PDA

View Full Version : E' morto M.Jackson

Pagine : 1 2 3 [4]

noel83
27-06-2009, 13:45
tipica risposta da bamboccio offeso. accendi MTV, c'è qualcosa di trendy e cool...

oops colpito nel segno?

io ascolto perlopiù musica Rock e Indie

ti stai coprendo di ridicolo, fai pure paragoni con Gilmour :rotfl:

ripeto sei OT vai a flammare in un thread di Berlusconi se non hai nulla da fare, delle tue disquisizioni sul POP non frega a nessuno.
Ripeto non vi piaceva come artista e come persona che postate a fare?
Nessuno sta dicendo che MJ sia il dio della musica

Cavolo sei un genio, critichi il POP di MJ perchè è troppo POP
a me non piace Bob Marley perchè è troppo Raggie

:dissident:
27-06-2009, 13:45
I motivi della diffusione di Bob Marley sono abbastanza ovvi. :rolleyes:

:confused:

ah si'?

Blaster_Maniac
27-06-2009, 13:46
magari gli ultimi. sai com'è, l'appetito vien mangiando, non certo i primi

ma siamo molto OT ormai

Guarda, è inutile discutere su questi piani.
Vuoi fare il dotto elencando artisti però incredibilmente famosi, che ho gia personalmente sviscerato.
Faresti più bella figura, e ne guadagneresti in credibilità, a citare artisti realmente sconosciuti e che hanno venduto 2-3 dischi in totale nonostante la loro genialità. :)

Blaster_Maniac
27-06-2009, 13:48

ah si'?

Direi proprio di si, uno di questi è l'impianto visivo dei suoi video per esempio.
Per attuare determinate spettacolarizzazioni devi per forza rivolgerti a quella parte del mondo industrializzata e tecnologicamente all'avanguardia.

Non capisco per quale motivo postare per sollevare questioni le cui risposte sono poi ovvie.
SI vede che vi piace sbatacchiare i ditini sulla tastiera. :confused:

Chip77
27-06-2009, 13:49
Se la metti su questo piano, allora e' Bob Marley l'artista del secolo, l'unico che sia ascoltato e conosciuto sia dal mondo occidentale che da quello africano, sudamericano ecc, posti dove i Re del Pop non sanno magari neanche chi siano..

:eek: :eek: :eek:

ma ho capito bene cosa volevi dire?

Guarda che MJ ha avuto successo ed è conosciuto ovunque

Cmq a me la musica classica piace, anche il Jazz, così come la musica black e MJ

non mi piace il metal, l'hard rock... questione di sonorità

27-06-2009, 13:50

Cmq a me la musica classica piace, anche il Jazz, così come la musica black e MJ

Prova a fare un giro inpaesi come Egitto, Costa d'Avorio, ecc... vediamo se ascoltano MJ o Marley ;)

Blaster_Maniac
27-06-2009, 13:52
Prova a fare un giro inpaesi come Egitto, Costa d'Avorio, ecc... vediamo se ascoltano MJ o Marley ;)

E sai quanti altri artisti non conoscono? :confused:
Mah... il tuo modo di difendere il tuo discorso è decisamente fallimentare...

*sasha ITALIA*
27-06-2009, 13:52
FOXNews riporta che non ci sarebbe infarto

Setzuko
27-06-2009, 13:56

Pensa che io ascolto anche quella (principalmente quella)....dal metal al rock, jazz, classica, celtica, africana, black music....ecc ecc.
Non riesco ad ascoltare le lagne italiane tipo pausini, l'house, tecno, unz unz unz :D

E comunque avete rotto :D
Ebbasta con 'sti discorsi, continuate a postare invece i video di MJ, su che ho voglia di piangere ancora un pochino :cry:

27-06-2009, 13:59
E sai quanti altri artisti non conoscono?
:confused: e quindi?

Mah... il tuo modo di difendere il tuo discorso è decisamente fallimentare...

:asd:

il discorso era "chi viene ascoltato e ballato di piu' nel mondo", non c'e' da difendere nulla, basta guardarsi intorno ;)

il Caccia
27-06-2009, 14:01
FOXNews riporta che non ci sarebbe infarto

:eek: e quindi che ha avuto? ma han già finito con l'autopsia?

Blaster_Maniac
27-06-2009, 14:01
:confused: e quindi?

il discorso era "chi viene ascoltato e ballato di piu' nel mondo", non c'e' da difendere nulla, basta guardarsi intorno ;)

Uhm?
Beh, allora mi sa che non hai capito pressochè niente del discorso. :asd:

il Caccia
27-06-2009, 14:05
dai oh ragazzi, basta veramente, contenetevi, ma chissenefrega di discutere del livello di mj, celebriamolo se ci piace, altrimenti non serve neanche venir qui a scrivere per fare baruffa a gratis no?

27-06-2009, 14:06
Uhm?
Beh, allora mi sa che non hai capito pressochè niente del discorso. :asd:

:rolleyes:

si, tipico di chi non ha argomentazioni

luckyluke5
27-06-2009, 14:07
sto trd sembra una emanazione di amici, x-factor ed il gf :D :D :D

chi ce l'ha più lungo, chi ne sa di più, un pò di sano razzismo (solo musicale?), pettegolezzo puro, non manca niente, nemmeno geni, nani e ballerine :D :D :D

*sasha ITALIA*
27-06-2009, 14:11
:eek: e quindi che ha avuto? ma han già finito con l'autopsia?

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/tempi-autopsia/tempi-autopsia.html

avrà fatto come Heath Ledger.

Micene.1
27-06-2009, 14:22
dai oh ragazzi, basta veramente, contenetevi, ma chissenefrega di discutere del livello di mj, celebriamolo se ci piace, altrimenti non serve neanche venir qui a scrivere per fare baruffa a gratis no?
in effetti nn vedo perche se ad uno nn piace jackson deve fare decine di post di polemica...basta dice "a me nn piace mj e se ne va" (anzi io manco posterei) senza intasare il 3d con polemiche veramente ridicole

il Caccia
27-06-2009, 14:23
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/tempi-autopsia/tempi-autopsia.html

avrà fatto come Heath Ledger.

"Inoltre, la polizia di Los Angeles sta continuando a cercare il medico personale di Jacko, Conrad Murray, di cui si sono perse le tracce"

mi viene un tantino da pensar male eh :mbe:

Doraneko
27-06-2009, 14:28
"Inoltre, la polizia di Los Angeles sta continuando a cercare il medico personale di Jacko, Conrad Murray, di cui si sono perse le tracce"

Chissà.Può darsi benissimo che non centri niente.
Non mi stupisce che si sia dato alla fuga.E' sufficiente che sto medico avesse qualche scheletro nell'armadio (anche non legato a questa faccenda), per spingerlo a darsi alla fuga.In situazioni come queste non si sa mai come andrà a finire.

entanglement
27-06-2009, 14:29
oops colpito nel segno?

io ascolto perlopiù musica Rock e Indie

ti stai coprendo di ridicolo, fai pure paragoni con Gilmour :rotfl:

ripeto sei OT vai a flammare in un thread di Berlusconi se non hai nulla da fare, delle tue disquisizioni sul POP non frega a nessuno.
Ripeto non vi piaceva come artista e come persona che postate a fare?
Nessuno sta dicendo che MJ sia il dio della musica

Cavolo sei un genio, critichi il POP di MJ perchè è troppo POP
a me non piace Bob Marley perchè è troppo Raggie

indie chi ? i green day ?

siamo fin troppo OT. peraltro dovremmo discuterne direttamente nella sezione musica

concludiamo con un de gustibus non disputandum est ?

il Caccia
27-06-2009, 14:31
indie chi ? i green day ?

siamo fin troppo OT. peraltro dovremmo discuterne direttamente nella sezione musica

concludiamo con un de gustibus non disputandum est ?

dopo la gaffe si chiudiamo con l'ultima frase và..

Blaster_Maniac
27-06-2009, 14:32

si, tipico di chi non ha argomentazioni

BUAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAA :rotfl:
Guarda, vediti qualche mio posot in questa discussione, ho sviscerato 1000 volte più argomenti di te.
Saluti :asd:

il Caccia
27-06-2009, 14:33
Chissà.Può darsi benissimo che non centri niente.
Non mi stupisce che si sia dato alla fuga.E' sufficiente che sto medico avesse qualche scheletro nell'armadio (anche non legato a questa faccenda), per spingerlo a darsi alla fuga.In situazioni come queste non si sa mai come andrà a finire.

si hai ragione, pero' magari sarebbe meglio non darsi alla fuga, ormai gli scheletri suoi nell'armadio verranno fuori ugualmente, tanto vale far bella figura e farsi trovare se si è innocenti, boh, staremo a vedere

ennys
27-06-2009, 14:46
A casa ho le discografie di PFM, Einsturzende Neubauten e Aphex Twin.
Embè?
Gruppi ed artisti grandiosi, sicuramente musicalmente più avanzati di Michael Jackson.
Ma Jackson è qualcosa di totalmente diverso, non si tratta di musica, non si tratta solamente di musica.
Non capisco come si faccia a non comprenderlo.
Poi se si vuole fare gli acculturati per forza buon divertimento, imho è solo un comportamento stupido.
Michael Jackson è stato innovatore di tutto, di un concetto di spettacolarizzazione musicale al quale nessuno si è neanche lontanamente avvicinato.
Poi certamente quando scompariranno i Jethro Tull penserò a quando è stato grandioso ed avanzato un album come Aqualung.
Ma Michael Jackson era un alieno, era spettacolo puro, in istrione ed un genio dell'intrattenimento a tutto tondo.

Ti quoto.
E alla grande.

E stupisce alquanto l'atteggiamento, tra il ridicolo ed il patetico, di chi non amando MJ, cosa non solo legittima ma anche comprensibilissima, ne ha tirate fuori di tutte per affermare una semplice posizione personale.

Personalmente, MJ non è neanche lontanamente in cima alla mia classifica di preferenza.

Il genere che prediligo è il progressive-rock (i vinili dei pink-floyd... :asd: li ho anche perchè all'epoca potevi comprare soli i vinili... ;)), ma ascolto tutto quello che mi piace, per quanto possibile senza preconcetti, senza presunzione.

Quindi amo i Kraftwerk (artisti straordinari, innovativi e popolari), piuttosto che i Genesis, i Van der Graf Generator o i Traffic, ma anche i Beatles, gli Who (:cool: ), l'inarrivabile Frank Zappa, i Devo. PFM, Banco Osanna, ma anche Battisti o Battiato. Per non parlare di Elio e le Storie Tese.

Mi piace il jazz e la musica classica in particolare quella sinfonica e anche se non sono certo un conoscitore credo di avere acoltato (ed acquistato tra dischi e biglietti) parecchio.

E come me, credo tantissimi.

Che, come me, non hanno difficoltà a riconoscere il talento la fama ed il successo di un'artista come MJ che, comunque la si pensi, ha lasciato un segno profondo non solo nella musica e nell'intrattenimento popolare ma anche nel costume e nell'immaginario collettivo.

Le classificazioni, i paragoni, le contrapposizioni, i distinguo che si sono letti in questo thread sono verbosi, inutili ed in generale mal posti in questo contesto.

Anche perchè caratterizzati da un malcelato "cosavuoicapiretuchetipiaceMJenonsainemmenochisonoikraftewerkjoanjettkatebushjeanmicheljarre" supponente e pretenzioso benchè perfettamente in linea con l'atteggiamento prevalente in questa sezione dove, per lo più, si posta non per discutere ma per aver ragione...

:)

P.S.
Diversa invece la posizione di Wolfgang Grimmer, molto rigida e preconcetta non solo per motivi formativi e culturali ma anche per motivi, imho, anagrafici.

Credo che con il tempo avrà modo non solo di accrescere la sua preparazione e le sue conoscenze ma anche di aumentare la sua sensibilità e di ammorbidire e stemperare le sue posizioni. ;)

columbia83
27-06-2009, 14:52
Ho letto solo poche pagine, sufficienti per capire che svolta ha preso questo topic.

Dato che è ovvio che in questo argomento ci entreranno parecchi che vogliono in qualche modo ricordare o celebrare Michael Jackson, trovo fuori luogo cominciare a fare dei paragoni che si allontanano del tutto dallo spirito commemorativo del topic e che (a mio parere) sono solo un pretesto per accendere degli inutili flame.

27-06-2009, 14:54
BUAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAA :rotfl:
Guarda, vediti qualche mio posot in questa discussione, ho sviscerato 1000 volte più argomenti di te.
Saluti :asd:

:eek:

mi hai convinto

27-06-2009, 14:56
E stupisce alquanto l'atteggiamento, tra il ridicolo ed il patetico, di chi non amando MJ, cosa non solo legittima ma anche comprensibilissima, ne ha tirate fuori di tutte per affermare una semplice posizione personale.

no dai, si critica chi lo proclama ARTISTA DEL SECOLO..che e' ben diverso dal riconoscerne il valore

Flood_Bridge
27-06-2009, 14:59
RIP

il Caccia
27-06-2009, 15:02
no dai, si critica chi lo proclama ARTISTA DEL SECOLO..che e' ben diverso dal riconoscerne il valore

è già stato ribadito che questa affermazione, fatto da UN solo utente, è ampiamente fuori luogo. come tutto quello che ne è conseguito..

stetteo
27-06-2009, 15:02

be' alcuni lo hanno stroncato del tutto.

entanglement
27-06-2009, 15:04
Ti quoto.
E alla grande.

...

Credo che con il tempo avrà modo non solo di accrescere la sua preparazione e le sue conoscenze ma anche di aumentare la sua sensibilità e di ammorbidire e stemperare le sue posizioni. ;)

come ho detto nei primi post, sul musicista MJ inteso strettamente come compositore, arrangiatore e cantante, mi esprimo nei limiti di quello che conosco, cioè thriller, bad, dangerous e invincible.

imho un musicista dovrebbe in primis curare il lato musicale e poi la "confezione" con cui si propone al pubblico.

MJ si è sbilanciato eccessivamente sulla seconda, quindi video costosissimi, divise improbabili, balletti onnipresenti, vita privata eccessiva e singolare (e tralasciamo altro), per poi fare concerti in semiplayback.

al di la dei gusti, si è capito che non incontra i miei, questo modo di fare industria della musica, di cui, diciamo pure che MJ è l'inventore, è imho un fattore tutt'altro che positivo per la qualità delle realizzazioni stesse. non dico che dovremmo ascoltare solo mozart, per carità, ma se il pubblico fosse solo leggermente più maturo, classificherebbe MJ come quello che è: un artista magari ascoltabile il cui merito è stato quello di inventare una maniera molto mainstream per vendersi.
tutti i vari justin timberlake, britney spears gli devono moltissimo per questo. in questo senso è stato più che unico il primo

ciò non toglie che resti ascoltabile e poco più

Doraneko
27-06-2009, 15:13
si hai ragione, pero' magari sarebbe meglio non darsi alla fuga, ormai gli scheletri suoi nell'armadio verranno fuori ugualmente, tanto vale far bella figura e farsi trovare se si è innocenti, boh, staremo a vedere

Si sarà fatto prendere dal panico.Boh.
Vedremo, comunque.

Robertazzo
27-06-2009, 15:29
come ho detto nei primi post, sul musicista MJ inteso strettamente come compositore, arrangiatore e cantante, mi esprimo nei limiti di quello che conosco, cioè thriller, bad, dangerous e invincible.

imho un musicista dovrebbe in primis curare il lato musicale e poi la "confezione" con cui si propone al pubblico.

MJ si è sbilanciato eccessivamente sulla seconda, quindi video costosissimi, divise improbabili, balletti onnipresenti, vita privata eccessiva e singolare (e tralasciamo altro), per poi fare concerti in semiplayback.

al di la dei gusti, si è capito che non incontra i miei, questo modo di fare industria della musica, di cui, diciamo pure che MJ è l'inventore, è imho un fattore tutt'altro che positivo per la qualità delle realizzazioni stesse. non dico che dovremmo ascoltare solo mozart, per carità, ma se il pubblico fosse solo leggermente più maturo, classificherebbe MJ come quello che è: un artista magari ascoltabile il cui merito è stato quello di inventare una maniera molto mainstream per vendersi.
tutti i vari justin timberlake, britney spears gli devono moltissimo per questo. in questo senso è stato più che unico il primo

è stato piu che unico il primo? cioè tu in certi frangenti accosteresti britney a michael jackson? :mbe: intendi nel modo di proporsi al pubblico come prodotto ben confezionato? ma quello lo fanno tutti i cantanti sopratutto all'estero dove hanno piu mezzi di noi...in italia certe cose ce le sognamo..fatto è che Michael aveva del talento da esprimere e decideva sempre lui sulla coreografia e tutto il resto e cmq aveva sempre l'ultima parola, a differenza di tanti altri pseudo-artisti che sono tutta scena e 0 sostanza o quasi e hanno lo staff che gli prepara il tutto senza il minimo intervento decisionale.
Poi dici è ascoltabile o poco piu? A prescindere che dici una cosa assurda e ovviamente provocatoria, ma poi per me uno che balla come lui poteva anche permettersi di stare muto tutto il tempo guarda, è vero che ha fatto spesso uso del playback (come molti altri) però un artista si giudica nel suo complesso.

icoborg
27-06-2009, 15:30
Si sarà fatto prendere dal panico.Boh.
Vedremo, comunque.

oppure i detentori dei diritti sulle canzoni avran detto...ma senti ma spremiamo per bene questo limone? poi si butta via.

zerothehero
27-06-2009, 15:45
Vittima della sua ipocondria e dei medici, a quanto pare.

Michael Jackson e' stato ucciso dal cocktail di otto farmaci che quotidianamente si
somministrava. E' la rivelazione del "Sun", che cita fonti dell'entourage del re del pop morto giovedi'. Il tabloid britannico ha anche pubblicato la lista chock dei farmaci che assumeva la pop star, tra cui figurano tre potenti antidolorifici che non andrebbero mai combinati tra loro, che e invece Jackson utilizzava nello stesso giorno, quando la somministrazione di solo uno di essi potrebbe creare seri problemi.

Secondo il "Sun" la polizia ha rintracciato e ascoltato il medico presente negli ultimi istanti di vita dell'artista. Jackson si faceva iniettare tre volte al giorno il Demerol, un antidolorifico che deriva dalla morfina e una iniezione gli era stata praticata poco prima di morire. Ma assumeva anche un altro antidolorifico, il Dilaudid. E le fonti citate dal tabloid dicono che di recente se ne era fatto prescrivere un terzo, il Vicodin. La lista include anche il Soma, un rilassante muscolare; il Xanax, antidepressivo; lo Zoloft e il Paxil, due ansiolitici; il Prilosec, per il bruciore allo stomaco.

"Nessuna traccia di attacco cardiaco"
Dall'autopsia sul corpo di Michael Jackson non sarebbero emerse tracce di attacco cardiaco. Lo ha rivelato "Fox News" citando una fonte investigativa. Sul petto sono stati trovati solo lividi compatibili con i tentativi di rianimarlo. Gli investigatori sarebbero quindi portati a ritenere che una combinazione di sostanze abbia indotto il cuore a smettere di battere o i polmoni ad interrompere la respirazione. Secondo la fonte c'e' stata una certa sorpresa nel constatare, contrariamente alle aspettative, in che stato sano fosse il re del pop. Sul volto del cantante sono state notate inoltre diverse cicatrici.

Risultati autopsia tra 1 mese
Il portavoce del medico di Los Angeles, Graig Harvey, che ha eseguito l’autopsia sul corpo di Micheal Jackson ha detto per avere i risultati ci vorranno 4-6 settimane. In ogni caso, è già stata esclusa l’ipotesa che la morte sia sta provocata da un trauma esterno o da una caduta. Ora occorreranno nuovi esami, tossicologici e polmonari. L'autopsia è durata circa tre ore, e il portavoce dell'ufficio del coroner ha confermato che Jackson e' morto nella Emergency Room dell'ospedale dell'Ucla.

Michael Jackson aveva insistito perche' il suo medico e cardiologo di fiducia, Conrad Murray, fosse inserito nella lista del personale che lo avrebbe accompagnato nel suo tour londinese. Lo ha reso noto l'ad di Aeg Live, Randy Phillips, la compagnia che aveva organizzato i concerti. "Come azienda avremmo preferito non avere un medico nello staff perche' sarebbe risultato meno costoso per i viaggi e l'alloggiamento, ma Michael aveva insistito perche' fosse assunto, ci disse che si fidava", ha rivelato Phillips e si trovera' ora a dover rimborsare i biglietti venduti.

Eccesso di allenamento
Secondo gli amici di Michael Jackson la popstar, dopo gli anni bui delle accuse di violenza sessuale, si stava riprendendo psicologicamente e fisicamente, decisa a ben figurare nei concerti che erano programmati a Londra. A questo proposito, mentre era sempre seguito dal suo cardiologo di fiducia, Jackson aveva un nuovo personal trainer e faceva regolarmente, per diverse ore al giorno, le prove per le coreografie dei prossimi show. Tra le ipotesi per sua morte c'e' anche quella, avanzata da chi gli era vicino, di un eccesso di allenamento che avrebbe provocato il blocco cardiaco.

Album inedito?
Un album inedito di Michael Jackson prodotto in collaborazione con alcuni compositori famosi di musica pop e hip hop potrebbe infiammare nuovamente le vendite dei dischi del re del pop morto giovedi' per un presunto arresto cardiaco, anche se lui non lo sapra' mai.

Il disco - scrive The Guardian che riporta la notizia - e' stato registrato in parte a Las Vegas e include canzoni scritte da Akon, Ne-Yo e Will.I.Am dei Black Eyed Peas, i quali hanno prodotto hit per star come Justin Timberlake e 50 Cent. Ci sono voluti anni per produrre questo lavoro, che non ha ancora un nome e con il quale si sperava di rilanciare la star di "Bad" e "Thriller".

L'artista era stato abbandonato dall'etichetta Sony dopo che il suo ultimo album, "Invincible" (2001), era stato attaccato dalla critica e aveva venduto 8 milioni di copie nel mondo (nel 1982 Thriller ne vendette 100 milioni). Jackson aveva fatto dei tentativi di pubblicare il disco con la Two Seas Records, etichetta con sede nel Bahrein, dove il cantante viveva nel 2006.

Nell'emirato arabo, Jackson era sostenuto dal principe Abdullah Bin Hamad Bin Isa Al-Khalifa, con cui aveva stretto una joint venture e che piu' tardi lo aveva denunciato per un debito da 7 milioni di dollari.

Sembra che ci sia altro materiale inedito - scrive il quotidiano britannico - tra cui un tesoretto di 100 canzoni, il quale, secondo uno dei biografi del cantante, Ian Halperin, era stato scritto per i figli.

superkoala
27-06-2009, 16:14

Ma... possibile che sia sparito????

zerothehero
27-06-2009, 16:16
Eff. sembra vitiligine. :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=sMGcJFCmnCg&feature=related

Non pensavo ci fosse una vitiligine così aggressiva..io ce l'ho un pò nel collo, ma non a quel livello. :eek:

Setzuko
27-06-2009, 16:36
Eff. sembra vitiligine. :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=sMGcJFCmnCg&feature=related

Non pensavo ci fosse una vitiligine così aggressiva..io ce l'ho un pò nel collo, ma non a quel livello. :eek:

Alleluja :D

Di quei video ce ne sono a bizzeffe, e se cerchi per la rete trovi anche le foto di tanti altri neri diventati bianchi per la vitiligine.

Mi chi se ne sbatte della vitiligine...

:cry:

zerothehero
27-06-2009, 16:57
Alleluja :D

Di quei video ce ne sono a bizzeffe, e se cerchi per la rete trovi anche le foto di tanti altri neri diventati bianchi per la vitiligine.

Mi chi se ne sbatte della vitiligine...

Ne ho un pochino anch'io..ma chi se ne frega. :fagiano:

zerothehero
27-06-2009, 17:02
è stato piu che unico il primo? cioè tu in certi frangenti accosteresti britney a michael jackson? :mbe: intendi nel modo di proporsi al pubblico come prodotto ben confezionato? ma quello lo fanno tutti i cantanti sopratutto all'estero dove hanno piu mezzi di noi...in italia certe cose ce le sognamo..fatto è che Michael aveva del talento da esprimere e decideva sempre lui sulla coreografia e tutto il resto e cmq aveva sempre l'ultima parola, a differenza di tanti altri pseudo-artisti che sono tutta scena e 0 sostanza o quasi e hanno lo staff che gli prepara il tutto senza il minimo intervento decisionale.
Poi dici è ascoltabile o poco piu? A prescindere che dici una cosa assurda e ovviamente provocatoria, ma poi per me uno che balla come lui poteva anche permettersi di stare muto tutto il tempo guarda, è vero che ha fatto spesso uso del playback (come molti altri) però un artista si giudica nel suo complesso.

Io quoto entaglement...bravissimo ballerino (forse il più bravo, nella scena musicale del secolo scorso), bravissimo performer, bella voce, ottimi videoclip..è il resto che mi lascia perplesso (la polpa). :D
L'evoluzione poi quale è stata del panorama musicale "mainstream"?
Io continuo a sentirmi (dalla disperazione) album degli anni 80-90...cosa c'è ADESSO nel panorama musicale?
Il vuoto. :sofico:
Gli ultimi 10 anni di musica mainstream se non ci fossero stati probabilmente non se ne sarebbe accorto nessuno.

noel83
27-06-2009, 17:21
Io quoto entaglement...bravissimo ballerino (forse il più bravo, nella scena musicale del secolo scorso), bravissimo performer, bella voce, ottimi videoclip..è il resto che mi lascia perplesso (la polpa). :D
Io continuo a sentirmi (dalla disperazione) album degli anni 80-90...cosa c'è ADESSO nel panorama musicale?
Gli ultimi 10 anni di musica mainstream se non ci fossero stati probabilmente non se ne sarebbe accorto nessuno.

Che vuol dire qual'è stata l'evoluzione del panorama? :confused:
MJ ha segnato gli anni '80 punto.

e l'evoluzione del Grunge dei 90 qual'è stata?

o l'evoluzione del RAP anni 90'?

o l'evoluzione dell' Hair Metal?

o l'evoluzione del Punk?

ma che discorsi del menga....

kierlo
27-06-2009, 17:37
Ma cosa ha innovato a livello di stile musicalmente?
A parte le mille coreografie il modo di porsi ecc (visto che quello nn è stile musicale)

Chip77
27-06-2009, 18:15
Questo è un bellissimo pezzo, soprattutto la parte centrale lenta così diversa dal resto, tratto dall'album Blood on the Dance floor...

http://www.youtube.com/watch?v=uRrGO_nebf4

La cosa schok è il testo, dove Mike sembra predire la sua morte.

He got flash, baby
Kicked in the back, baby
A heart attack, baby
I need your body!
A hot kiss, honey
He dug the ditch, baby
You make me sick, baby
So unreliable!
I'm such a swine, baby
All down the line, baby
I hate your kind, baby
So unreliable!
A hot buzz, baby
He want the buzz, baby
Another drug, baby
You don't deserve it!
Trust in me
Trust in me
Put all your trust in me
You're doin' morphine!
(Is this what the doctor says?)
He got the place, baby
Kicked in the face, baby
He hate your race, baby
You're such a liar!
You're every lick, baby
Your dog's a bitch, baby
You make me sick, baby
You talk survival
She never come for me
She never want, baby
I got you up, baby
You're just a rival!
Always a play, daddy
Right up your league, baby
You're throwin' shade, daddy
So undesirable!
Trust in me
Trust in me
Put all your trust in me
You're doin' morphine
Go on, baby!
Relax
This won't hurt you
Before I put it in
Close your eyes and count to ten
Don't cry, I won't convert you
There's no need to dismay
Close your eyes and drift away

Demerol, demerol
Oh God he's taking demerol
Demerol, demerol
He's tried hard to convince her
To give him more of what he had
Today he wants it twice as bad
Don't cry, I won't resent you
Yesterday you had his trust
Today he's taking twice as much
Demerol, demerol
Demerol, demerol
Oh God he's got his demerol
Hee....ooohhh
Oh!
(Is this what the doctor says?)
He got shit, baby
Your dog's a bitch, baby
You make me sick, baby
You are a liar!
He shoot the game, daddy
Deep in the pain, baby
You talk the same, baby
You're so unreliable!
Trust in me
Trust in me
Put all your trust in me
She's doin' morphine!
You just sit around and talkin' about it
You're takin' morphine
Whoo!
Go on, baby
(Repeat - ad lib to end)

TRADUZIONE
E' finito a terra, baby
colpito alla schiena, baby
un attacco di cuore, baby
odio la tua forza
una calda sgualdrina, dolcezza
ha scavato il fossato, baby
mi fai star male, baby
così inaffidabile
sono così perverso
fino in fondo, debby
odio i tipi come te, baby
così inaffidabile
un caldo brusìo, baby
lui vuole quel ronzìo, baby
un'altra droga, baby
non te lo meriti
fidati di me
fidati di me
riponi tutta la tua fede in me
stai prendendo morfina
"hai sentito cosa ha detto il dottore?"
ha avuto il posto, baby,
colpito in faccia, baby
odio la tua razza, baby
tu non sei bugiarda
sei ogni leccata, baby
la tua cagna è uan bastarda, baby
mi fai star male, baby
parli di sopravvivenza
non mi ha mai cercato
non ha mai voluto, baby
ti ho istigata, baby
sei solo una rivale
tutto un gioco, daddy
frutto del tuo patto, debby
stai gettando ombre, daddy
così indesiderabile
fidati di me
solo di me
fidati totalmente di me
sta prendendo morfina
continua, baby
rilassati, questo non ti farà male
prima che lo faccia entrare
chiudi gli occhi e conta fino a 10
non piangere, non ti convertirò
non c'è da spaventarsi
chiudi gli ochi e vai alla deriva
Demerol, Demerol, oh Dio sta prendendo Demerol
Demerol, Demerol, oh no ha preso il suo Demerol
oooww!
??????
"hai sentito cosa ha detto il dottore?"
E' infognato, baby
la tua cagna è una bastarda
mi fai stare male
sei una bugiarda
hai colpito il bersaglio, daddy
nel profondo del dolore, baby
sei sempre la solita, baby
sei così affidabile
fidati di me
fidati di me
fidati totalmente di me
sta prendendo morfina
te ne stai lì seduto
ne stai prendendo
continua, baby
te ne stai seduto
prova a parlarne
stai prendendo morfina
te ne stai lì seduto
senza discuterne affatto
sta prendendo morfina
te ne stai lì seduto
ne stai parlando
stai prendendo morfina
te ne stai lì seduto
senza parlare
e prendi la morfina
qualcosa sta degenerando, baby
stai prendendo morfina
continua, baby
morfina
fallo
sta prendendo morfina
morfina
morfina

murillo
27-06-2009, 19:14

al di là di tutto michael jackson compositore e arrangiatore non si può proprio sentire

semplicemente perchè non lo è mai stato

Chip77
27-06-2009, 19:22
al di là di tutto michael jackson compositore e arrangiatore non si può proprio sentire

semplicemente perchè non lo è mai stato

Certo che lo è stato, compositore di non tutti i pezzi ma di molti si.
Arrangiatore di alcuni brani, basta vedere i credits! :rolleyes:

Lui compneva nella testa la musica e la "dettava" vocalmente ai suoi collaboratori...se tu intendi che non la scrivesse sul pentagramma ok hai ragione, ma comporre vuol dire creare dal nulla, e lui sì che lo faceva.

murillo
27-06-2009, 19:34
Certo che lo è stato, compositore di non tutti i pezzi ma di molti si.
Arrangiatore di alcuni brani, basta vedere i credits! :rolleyes:

Lui compneva nella testa la musica e la "dettava" vocalmente ai suoi collaboratori...se tu intendi che non la scrivesse sul pentagramma ok hai ragione, ma comporre vuol dire creare dal nulla, e lui sì che lo faceva.

qualche schifezza l'avrà anche composta, non lo metto in dubbio.
ma tutti i suoi lavori migliori sono opera di quincy jones (sia composizioni che arrangiamenti).
questo è un dato di fatto

musicalmente lo considero un buon cantante, niente di più niente di meno.
naturalmente è stato anche una grande showman, ballerino, coreografo e via discorrendo.
insomma, se consideriamo l'aspetto visuale in quel senso ha fatto grandi cose. tutto roba che non c'entra niente con la musica comunque

quindi ripeto, musicalmente è un buon cantante e basta

entanglement
27-06-2009, 19:35

qualcuno c'è ancora ma la media è crollata vistosamente.
imho è la commercializzazione spinta che ha tagliato fuori gli esordienti innovativi dal circuito grosso

mi vengono in mente i depeche mode, i rem, i coldplay fino a viva la vida, gli u2 fino a zooropa... e basta.

kierlo
27-06-2009, 19:36
ma tutti i suoi lavori migliori sono opera di quincy jones (sia composizioni che arrangiamenti).

naturalmente è stato anche una grande showman, ballerino, coreografo e via discorrendo.
insomma, se consideriamo l'aspetto visuale in quel senso ha fatto grandi cose. tutto roba che non c'entra niente con la musica comunque

quoto, se si prende solo la musica non ha fatto molto

murillo
27-06-2009, 19:45
qualcuno c'è ancora ma la media è crollata vistosamente.
imho è la commercializzazione spinta che ha tagliato fuori gli esordienti innovativi dal circuito grosso

mi vengono in mente i depeche mode, i rem, i coldplay fino a viva la vida, gli u2 fino a zooropa... e basta.

le cose migliori, quelle veramente rivoluzionarie, sono sempre uscite dall'underground.
questo oggi come ieri, negli ultimi 10 anni come negli anni '80 o '70 o quello che volete

entanglement
27-06-2009, 19:47
le cose migliori, quelle veramente rivoluzionarie, sono sempre uscite dall'underground.
questo oggi come ieri, negli ultimi 10 anni come negli anni '80 o '70 o quello che volete

già

solo che ora nell'underground è molto più probabile che ci restino

27-06-2009, 19:52
già

solo che ora nell'underground è molto più probabile che ci restino

mah...e' vero il contrario, visto che oggi e' possibile raggiungere molta piu' gente in maniera semplice ed efficace..ci sono molte band che hanno trovato contratti cosi'

Chip77
27-06-2009, 19:58

Scusa ma come ti viene, vedi di moderare i termini che non sei nessuno.

Dimostri soltanto ignoranza.

Molti dei pezzi più famosi li ha scritti e composti LUI

Quincy Jones per carità il merito suo è indiscusso, come Mogol Battisti ma dire che Jackson non componeva, tranne qualche schifezza è assurdo.

Da off the wall:

Don't stop til you get enough
working day and night
get on the floor

Da Thriller

Billie Jean
Beat it
the girl is mine
wanna be startin somethin

Da Bad

tutti e 9 brani scritti e composti da lui stesso tranne man in the mirror ed un'altra minore

quindi informati prima, quincy jones innanzitutto non ha mai composto o scritto un pezzo per lui, al limite potevi mettere in mezzo altri compositori quali Rod Temperton...

mickes2
27-06-2009, 20:05
http://www.youtube.com/watch?v=PjtI2WZTZ9k&feature=channel

noel83
27-06-2009, 20:26
http://www.youtube.com/watch?v=f8muMo0fw_M

Mr6600
27-06-2009, 20:26
voglio dire la mia sul discorso spettacolo/musica portando l'esempio dei PF. si è parlato di david gilmour ultimamente (che a differenza di quanto dice qualcuno, non si è ritirato ma sta vivendo una seconda giovinezza, facendo uscire dischi da solista, DVD, cofanetti, concerti).

pure i pink floyd spingevano molto sulla spettacolarizzazione (mai visto il concerto a Venezia dell'89, tutto il tour di A momentary lapse of Reason, l'esibizione dell'ottobre '94 all' Earls Court di Londra con cui hanno fatto PULSE?), sui giochi di luci, sui maiali volanti, sugli aerei che schiantavano sui muri, sui laser, sulla famosa mirror-ball, ecc.. (vedere il mio avatar per maggiori informazioni :D) che facevano assomigliare il loro palco ad una enorme astronave. il tutto sostenuto, ovviamente, da una musica di primissimo piano.

stessi discorso per gli Iron Maiden (guardate Live After Death).

o vogliamo parlare di The Wall, che è stato scritto e pensato da R. Waters come un unico concept, che prevedeva album, esibizione live e film come 3 elementi fondamentali che si completavano a vicenda?

questo per dire che spettacolo sul palco e musica non sono elementi inconciliabili, ma possono andare di pari passo e sostenersi l'un altro.
il puntare molto sull'impatto visivo, come fanno taluni, non è affatto disdicevole e non penalizza la parte musicale (a patto che la parte musicale ci sia! :D)

danello
27-06-2009, 20:30
@Wolfgang Staceppa: ecco il parere di Muti, quello che secondo le tue snobissime parole poteva solo aver sentito nominare, ma forse neanche, Michael Jackson:

«Quando ero direttore a Philadelphia, negli anni ’80, ho visto spesso i suoi spettacoli in tv. L’ho conosciuto così. Michael Jack son è uno dei cantanti più leggendari e controversi (e anche amati) della storia musicale di tutti i tempi»

Un riscatto sociale?

«Jackson, come Louis Armstrong, Ella Fitzgerald e Charlie Parker, ha rappresentato proprio il simbolo di questo riscatto. E’ stato anche un artista generoso, penso a "We are the world" che servì a raccogliere fondi di beneficenza contro la fame nell’Africa orientale. Con lui muore la più alta espressione della musica pop Anni ’80».

Come dicevo, non solo è obiettivo e rispettoso, ma potendo leggerti deriderebbe la tua ridicola spocchia. :O

entanglement
27-06-2009, 20:57
@Wolfgang Staceppa: ecco il parere di Muti, quello che secondo le tue snobissime parole poteva solo aver sentito nominare, ma forse neanche, Michael Jackson:

Come dicevo, non solo è obiettivo e rispettoso, ma potendo leggerti deriderebbe la tua ridicola spocchia. :O

e che ti aspettavi che dicesse se non frasi di cortesia ?

Vins_cb
27-06-2009, 20:58
l'hanno postato nell'altro thread, lo metto anche qui:

After the sudden death of Michael Jackson Evan Chandler tells the truth.

In 1993, Chandler told a psychiatrist and police that he and Jackson had engaged in sexual acts that included oral sex, the boy gave detailed description of Jackson’s genitals. The case was settled out of court for a reported $22 million, but the strain led Jackson to begin taking painkillers. Eventually he became addicted.

Now maybe for the remorse of his death Chandler decides to tell us the truth. ” I never meant to lie and destroy Michael Jackson but my father made me to tell only lies. Now i can’t tell Michael how much i’m sorry and if he will forgive me ”.Evan Chandler was tape-recorded saying amongst other things, “If I go through with this, I win big-time. There’s no way I lose. I will get everything I want and they will be destroyed forever…

Under the influence of a controversial father (Jordan Chandler) told his son to tell that Jackson had touched his penis.Jordan Chandler then told a psychiatrist and later police that he and Jackson had engaged in acts of kissing, masturbation and oral sex, as well as giving a detailed description of what he alleged were the singer’s genitals.
” Now for the first time i can’t bare to lie anymore. Michael Jackson didn’t do anything to me, all was my father lies to escape from being poor.”

http://awkwardstar.wordpress.com/2009/06/27/jordan-chandler-admits-he-lied-about-michael-jackson/

sarà vero?
non ho trovato notizie su siti diaciamo, affidabili...

ScreamingFlower
27-06-2009, 21:09
Facciamo le cose per bene però :O

Manda una mail a Muti, Pollini, Abbado, e tutti gli altri grandi artisti italiani e fammi sapere cosa ne pensano di MJ.

PS Muti, Pollini o Abbado ti direbbero che nel suo genere era un dio, perchè sai, esistono i generi diversi

ahahaha i sopraccitati probabilmente non sanno nemmeno chi è.

Intervista a Muti (http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_27/grande_come_farinelli_33634b46-62f4-11de-ac0d-00144f02aabc.shtml) :read:

Appunto era solo cortesia e rispetto quello che chiedevamo, Muti ha argomentato parlando del contesto musicale di MJ, non del proprio o di quello di 500 anni fa :)

cornetto
27-06-2009, 21:09
sono questi avvoltoi che hanno distrutto la vita di MJ.

E´molto plausibile...io infatti ero sempre convinto della sua innocenza.

ConteZero
27-06-2009, 21:12

A sentire gli elogi funebri non è mai esistito un mediocre, uno stronzo, un pezzo di merda e/o un idiota... sono tutti bravissimi, bellissimi, buonissimi e capacissimi.
Ovvio che sia così, nessuno và a buttar mota sul morto, ma prendere le dichiarazioni di questi giorni come prova di qualcosa non ha senso.

Detto questo io dissi che Michael Jackson (d'ora in poi "il fattone" visto quello che si prendeva) era un buon MIX fra musica ed intrattenimento.
Dal punto di vista strettamente musicale era molto sopravvalutato.

lunaticgate
27-06-2009, 21:18
Io rispetto la morte di M.J. come qualsiasi altra morte.
D'innanzi alla morte siamo tutti uguali.
M.J. ha diritto di essere nominato tra le leggende della musica pop per tre fondamentali motivi:

Off the wall
Thriller
Bad

Sono tre album che hanno fatto la storia della musica pop.
Dopo il nulla, sia artisticamente che come persona.
Ovviamente è una mia opinione!

il Caccia
27-06-2009, 21:19
Michael Jackson (d'ora in poi "il fattone" visto quello che si prendeva)

senti hai abbondantemente rotto le palle con i tuoi flame ridicoli, vai a farti un giro, magari smaltisci il nervoso

noel83
27-06-2009, 21:19
A sentire gli elogi funebri non è mai esistito un mediocre, uno stronzo, un pezzo di merda e/o un idiota... sono tutti bravissimi, bellissimi, buonissimi e capacissimi.
Ovvio che sia così, nessuno và a buttar mota sul morto, ma prendere le dichiarazioni di questi giorni come prova di qualcosa non ha senso.

Detto questo io dissi che Michael Jackson (d'ora in poi "il fattone" visto quello che si prendeva) era un buon MIX fra musica ed intrattenimento.
Dal punto di vista strettamente musicale era molto sopravvalutato.

bravo, hai vinto un lecca-lecca

visto che i tuoi commenti e di pochi altri sono tutt'altro che costruttivi e volti solo a fare polemiche inutili, perche non vi aprite un thread nella sezione Musica e vi levate gentilmente dai cog#####?

Blaster_Maniac
27-06-2009, 21:27
Il bello è che viene criticato da gente che probabilmente lo ha sentito di rado, sicuramente non ha sentito la discografia, non ha sciscerato il genere, non ha mai cantato ne suonato, non sa mando dove sia un do sulla tastiera, non ha studiato niente di storia della musica, conosce solo gli artisti stranoti, e a pezzi e bocconi.
Sicuramente le vostre critiche hanno molta credibilità, eeeeeeh si... :O

Chip77
27-06-2009, 21:29
Off the wall
Thriller
Bad

Sono tre album che hanno fatto la storia della musica pop.
Dopo il nulla, sia artisticamente che come persona.
Ovviamente è una mia opinione!

...sbagliata! Basta essere più attenti alle parole e non strafare per farsi notare.

Dire il nulla è assurdo, ci stava bene parole come declino, discesa, sarebbe stata un'opinione rispettabile, ma dire il nulla è sinonimo ancora una volta di ignoranza.

Dangerous è tutto tranne che il nulla.

Come persona? guarda che MJ è sempre stato allo stesso modo, solo che mentre negli anni '80 lavorava e basta(workaholic!), dopo ha naturalmente allenatato il ritmo ed ha mostrato di più della propria personalità, che possa piacere o meno.

Sto cercando conferme sulla dichiarazione di Chandler, se fosse vero sarebbe davvero incredibile...

lunaticgate
27-06-2009, 21:34
...sbagliata! Basta essere più attenti alle parole e non strafare per farsi notare.

Dire il nulla è assurdo, ci stava bene parole come declino, discesa, sarebbe stata un'opinione rispettabile, ma dire il nulla è sinonimo ancora una volta di ignoranza.

Dangerous è tutto tranne che il nulla.

Come persona? guarda che MJ è sempre stato allo stesso modo, solo che mentre negli anni '80 lavorava e basta(workaholic!), dopo ha naturalmente allenatato il ritmo ed ha mostrato di più della propria personalità, che possa piacere o meno.

Sto cercando conferme sulla dichiarazione di Chandler, se fosse vero sarebbe davvero incredibile...

Per me Dangerous ed Invincible sono nulla confrontati ai 3 album precedenti che sono dei capolavori.

Io adoravo M.J.
Pensa che la prima volta che sono andato al cinema da solo con i miei amichetti è stata quando ho visto Moonwalker.

Ripeto per me dopo mi ha deluso profondamente!

il Caccia
27-06-2009, 21:35

se effetivamente (come probabile e immaginabile) le cose sono andate così, chandler senior dovrebbe finire in galera immediatamente, e in qualche forma pagare per il male fatto, con servizi sociali magari, che vada lui a curare i bambini malridotti, infame che non è altro

ConteZero
27-06-2009, 21:47
senti hai abbondantemente rotto le palle con i tuoi flame ridicoli, vai a farti un giro, magari smaltisci il nervoso

Scusa... Demerol + Vicodin + altro ancora...
Bastava che guardasse House (un cacchio di serie TV) per sapere che si stava avvelenando...
Una persona normale con un terzo di quei farmaci non sarebbe stata lucida.

bravo, hai vinto un lecca-lecca

visto che i tuoi commenti e di pochi altri sono tutt'altro che costruttivi e volti solo a fare polemiche inutili, perche non vi aprite un thread nella sezione Musica e vi levate gentilmente dai cog#####?

Probabilmente perché qui si parla di MJ come fenomeno di costume.

Il bello è che viene criticato da gente che probabilmente lo ha sentito di rado, sicuramente non ha sentito la discografia, non ha sciscerato il genere, non ha mai cantato ne suonato, non sa mando dove sia un do sulla tastiera, non ha studiato niente di storia della musica, conosce solo gli artisti stranoti, e a pezzi e bocconi.

Ecco, la prima parte è "solo i fan possono capire cos'era MJ" e la seconda è "io suono per cui io so".

cornetto
27-06-2009, 22:15
Michael Jackson's last rehearsal: 'just beaming with gladness'
O2 Arena

Gareth Cattermole / Getty Images

A billboard posted on the outside of London's O2 Arena, where Michael Jackson was to begin his 50-date residency on July 13.
E-mail Picture
Onstage at Staples Center, associates say, the performer radiated joy as he prepared for his comeback tour.
By Chris Lee and Harriet Ryan
7:40 PM PDT, June 26, 2009
Michael Jackson spent his final night alive in his favorite spot on Earth: the stage.

At Staples Center Wednesday night, the performer did a full run-through of his planned comeback concert. He and his company -- dancers, musicians, singers, aerial performers, choreographers and costumers -- planned to fly to England early next week for final dress rehearsals at London's O2 Arena, the site of the pop superstar's 50-night sold-out run.

By lunchtime Thursday, Jackson was in cardiac arrest. But in Staples Center's spotlight, he was in high spirits and totally engaged, according to a number of his collaborators. Energetic, optimistic and focused, Jackson gave no indication of what was to come, they said. The show's director, Kenny Ortega -- a journeyman choreographer and movie director whose career highlights include "High School Musical," the "Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour" and "Dirty Dancing" -- began work with Jackson on the intricate staging four months ago. On Thursday, Ortega recalled Jackson as bursting with enthusiasm and personally invested in the production's most minute details.

Related

* VIDEO: Celebrating Jackson's legacy
STORY:
VIDEO: Celebrating Jackson's legacy
* Michael Jackson and friends
Photos:
Michael Jackson and friends

More Related:

*
YouTube: This Is It Tour - Rehearsals & Auditions
*
Latest Michael Jackson updates from L.A. Now
*
Michael Jackson 911 call: 'He's not breathing'

Ads by Google

Neu.de - Singlebörse

Flirten, Chatten und Daten online: Partnersuche einfach und sicher!

www.Neu.de

Michael Jackson Album

Bücher&Blu-rays versand kostenfrei. Geschenkverpackung verfügbar.

www.amazon.de

MICHAEL JACKSON

Alles über MICHAEL JACKSON Hier finden Sie die besten Angebote

www.de.Ask.com/Michael+Jackson
"There were a couple of times when Michael stood at my side and we looked at the stage together and were just beaming with gladness that we had arrived at this place," Ortega said. "And he was happy. We all felt that and shared that. We were four or five days from finishing in Los Angeles and heading to London and feeling in really good shape."

Ortega said he had no knowledge of the singer taking any drugs or medication. He also denied that the slender performer had physically overextended himself by working out four hours a day, six days a week in preparation for the physically taxing concerts.

"He was dancing, training, working every day with our choreographer Travis [Payne]," Ortega said. "Michael has always been slight. That was his fighting weight. He was getting rest time, coming in and working with the band, guiding the singers, working on orchestrations. He was enthusiastically involved in every creative aspect of this production."

Randy Phillips, chief executive of AEG Live, the concert promoter that will forfeit the more than $20 million it put into staging Jackson's comeback, was also among those at Staples Center on Wednesday. He recalled Jackson being in ebullient spirits.

"It was fantastic, he was so great. I got goose bumps," Phillips said. "It made me realize why I got into this business.

"I take great solace in the pride and confidence he exhibited during production rehearsals on Wednesday night. That is the memory I will cherish for the rest of my life," Phillips said.

Ken Ehrlich, the longtime executive producer of the Grammy Awards who staged televised performances by Jackson half a dozen times, met with the performer at Staples on Wednesday to discuss a television project. "He was very warm and funny. He was having a good time," Ehrlich said.

After the meeting, the singer invited Ehrlich to stay and watch him rehearse.

The show was still a work in progress, with props that Ehrlich recalled as "looking pretty magical" strewn about the venue's floor. Jackson seemed committed to the work but stopped short of putting his complete energy into the run-through, he said.

"What I saw that night was a person who was still in the process of learning the show," Ehrlich said. "I watched Kenny Ortega walk him through some stage directions. I know [Michael's] method, and there's a certain reticence when he's not in full make-up and wardrobe to 'give it.' He would have been ready by the time he got to London."

Watching the singer perform his hits showed Ehrlich Jackson's pervasive influence on a new generation of superstars: "The hair on the back of my neck stood up. I wasn't watching Justin Timberlake or Chris Brown or Usher or any of the hundreds of acts that have taken from Michael. The modern inheritors of his art. It was him."

Jackson hired Ed Alonzo -- a concert magician-comedian known as "the Misfit of Magic," who also worked on Britney Spears' "Circus" tour -- to create two set-piece illusions for his London shows. One illusion set to the opening number involved an illuminated sphere that would have floated around the singer's body, flown out above the audience and then landed back in Jackson's hand before immolating in a blaze of light.

Alonzo recalled that the singer arrived at Staples around 6:30 p.m. Wednesday but did not begin rehearsing until 9, complaining -- perhaps facetiously, the magician said -- of laryngitis.

"He looked great and had great energy. He wasn't singing at full level, but it was as beautiful as ever," Alonzo said. "He didn't even take a moment to grab a bottle of water or take a rest. He went from one number to the other. 'Let's do that again.' He wanted to look at props for the 'Thriller' number, a gigantic spider. He was dancing, singing, joking with the crew. If he was having any aches or pains, nobody knew about it that night."

According to the magician, the rehearsal went past midnight. "Had I known that would be the last time he'd perform, I'd have stayed longer," said Alonzo, who left the venue around 12.

Frank DiLeo, Jackson's manager, said the singer seemed upbeat and ready for the challenges of mounting a comeback that Jackson had hoped would restore his superstardom -- reinstating his cultural relevance, erasing part of his massive debt and finally allowing his three children to understand why fans worldwide herald him as the King of Pop.

"He just told me how happy he was and that things were working out the way he wanted," DiLeo said.

http://www.latimes.com/entertainment/news/la-et-jackson-rehearsal27-2009jun27,0,4699249.story

Leggendo questo mi viene il magone.....:cry: :cry: :cry: :cry:

esco...magari in qualche disco mettono Jacko a palo!!

ciao a domani.

entanglement
27-06-2009, 22:23

e il brutto è che qua c'è gente che ragiona da fan.

compatitevi, e gustatevi il probabile mercato delle vacche degli inediti/platinum hits che ci sarà adesso.

come il maiale, non si butterà via niente. io mi disiscrivo

Pitonti
27-06-2009, 22:31
Bastava che guardasse House (un cacchio di serie TV) per sapere che si stava avvelenando...

House... se sono i livelli scientifici su cui basi le tue supposizioni, stiamo messi benissimo

ConteZero
27-06-2009, 22:34
House... se sono i livelli scientifici su cui basi le tue supposizioni, stiamo messi benissimo

L'idea che abbia voluto usare quel particolare esempio proprio per far capire che c'arriva anche una cotoletta troppo fritta alla conclusione che non si dovrebbe eccedere con quel tipo di farmaci non t'è balenata, vero ?

Pitonti
27-06-2009, 22:36
L'idea che abbia voluto usare quel particolare esempio proprio per far capire che c'arriva anche una cotoletta troppo fritta alla conclusione che non si dovrebbe eccedere con quel tipo di farmaci non t'è balenata, vero ?

Quindi ogni volta che un dottore ti prescrive qualcosa studi i componenti dei farmaci alla tv per vedere se c'è qualche controindicazione?

danello
27-06-2009, 22:38

Frasi di cortesia?

Se per "frasi di cortesia" intendi frasi di circostanza, la frase di circostanza è "E' un grande lutto nel mondo della musica.", non "Quando vivevo a Philadelphia guardavo le sue performance in tv...", "...uno dei più leggendari della storia della musica..." e "la più alta espressione della musica pop anni '80".

Forse vuoi dire che Muti non ha abbastanza palle per non sbilanciarsi in commenti del genere invece di tenersi sul "Non lo conoscevo, ma è senza dubbio un lutto importante."? :confused:

Dai, non diciamo cazzate, ci vuole poco a dare giudizi cauti per qualcuno che non conosci o non ti va giù, invece Muti riconosce il valore di un artista che ha spaccato il culo ai passeri, nonostante non sia il suo genere.

E ricordo che nemmeno io sono un fan di MJ.

Me la prendevo con Wolfgang perchè (quando ho detto che Muti per primo avrebbe riso della sua sterile visione) si è fatto una risata dicendo che Muti probabilmente nemmeno sapeva chi fosse.

Doraneko
27-06-2009, 22:43

Attento che potrebbero dare anche a te un soprannome che finisce per "one", visto che secondo te è giusto dare nomignoli dispregiativi quando qualcun altro fa qualcosa che non ti piace.

Freeskis
27-06-2009, 22:46
sembra di leggere un thread Nvidia/Ati Fanboy Vs. il resto del mondo :asd:

Doraneko
27-06-2009, 22:50
Quindi ogni volta che un dottore ti prescrive qualcosa studi i componenti dei farmaci alla tv per vedere se c'è qualche controindicazione?

Te scherzi, da qualche parte però m'è capitato di leggere di dottori ai quali i pazienti hanno portato dei dubbi sul loro operato usando come base delle cose sentite nelle serie TV.Praticamente sti dottori facevano la loro diagnosi o prescrivevano delle cose e il paziente diceva che invece nella tal serie era successo che... :eek:

ConteZero
27-06-2009, 23:01
Attento che potrebbero dare anche a te un soprannome che finisce per "one", visto che secondo te è giusto dare nomignoli dispregiativi quando qualcun altro fa qualcosa che non ti piace.

In genere quando si danno più di tre farmaci contemporaneamente è giusto iniziare a dubitare.
Quando poi l'uso dei farmaci diventa continuo e non limitato nel tempo è giunto il momento di cercarsi un altro medico.
Roba da "la tua salute 101", no rocket science.
Tra l'altro uno che si fa mandare in vena un mix di otto farmaci "fatto" lo è per principio (ed io sono l'ultimo che ha pregiudizi sulle sostanze psicotrope).

Te scherzi, da qualche parte però m'è capitato di leggere di dottori ai quali i pazienti hanno portato dei dubbi sul loro operato usando come base delle cose sentite nelle serie TV.Praticamente sti dottori facevano la loro diagnosi o prescrivevano delle cose e il paziente diceva che invece nella tal serie era successo che... :eek:

Ma anche no.
Mai sentito parlare di secondi pareri ?

No, m'informo online e chiedo a parenti ed amici medici (l'ho fatto l'ultima volta qualche settimana fa per la cura assegnata a mia figlia).
Forse non vi rendete conto che affidarsi al medico è bene, ma chiedere consiglio non fa certo male.
Se poi il medico ti prescrive OTTO farmaci allora è proprio il caso di cercare un altro parere... specie se non si tratta di farmaci "leggeri".

Doraneko
27-06-2009, 23:14
Roba da "la tua salute 101", no rocket science.

Ecco, appunto.

Ma anche no.
Mai sentito parlare di secondi pareri ?

Se secondo te una serie TV è un secondo parere, la prossima volta che ho la tosse vado a mangiare l'erba in giardino come fa il gatto, non si sa mai che ho dei grumi di pelo nell'esofago...

||ElChE||88
27-06-2009, 23:20
Hardware Upgrade MD. :asd:
La versione medica dell'Internet Tough Guy. :asd:

ConteZero
27-06-2009, 23:21
Ecco, appunto.

Ecco, appunto.
C'arriva chiunque che imbottirsi di farmaci fa più male che bene.
E c'arriva chiunque a pensare che se il medico t'imbottisce di farmaci di continuo dovresti cambiare medico.

Se secondo te una serie TV è un secondo parere, la prossima volta che ho la tosse vado a mangiare l'erba in giardino come fa il gatto, non si sa mai che ho dei grumi di pelo nell'esofago...

:muro: :muro: :muro:

Forse dovresti rileggere:

Che al mio paese vuol dire che non c'è bisogno di avere un dottorato in medicina per sapere che riempirsi di farmaci fa male e che quelli che stava prendendo lui (non in modo episodico tra l'altro) erano pericolosi per l'organismo.
Ora ci sei arrivato ?

Hint se proprio non c'arrivassi: Quel "una cacchio di serie TV" fra parentesi dovrebbe farti capire che sono io il primo a non considerare un secondo parere una serie TV, ma che basta VERAMENTE POCO (come, appunto, "una cacchio di serie TV") per capire che stava ammazzandosi da solo.

CYRANO
27-06-2009, 23:33
e il brutto è che qua c'è gente che ragiona da fan.

compatitevi, e gustatevi il probabile mercato delle vacche degli inediti/platinum hits che ci sarà adesso.

come il maiale, non si butterà via niente. io mi disiscrivo

beh io la prox volta che passo da mw mi piglio il cd di thriller , almeno quello dai :D

C;'.a.;'z.;a;.

il Caccia
27-06-2009, 23:55
beh io la prox volta che passo da mw mi piglio il cd di thriller , almeno quello dai :D

C;'.a.;'z.;a;.

minimo :)
che poi che greatest e platinum e mia nonna volete che escano, dopo il doppio History non so che raccolta si possa fare :mbe:

Sirio
28-06-2009, 01:12
A me viene il magone perchè mi tornano alla mente gli anni '80; mi piaceva molto come personaggio, un simbolo dell'epoca che chi non ha vissuto in quel periodo difficilmente può comprendere...che brutto il tempo che passa...

Chip77
28-06-2009, 01:25
A me viene il magone perchè mi tornano alla mente gli anni '80; mi piaceva molto come personaggio, un simbolo dell'epoca che chi non ha vissuto in quel periodo difficilmente può comprendere...che brutto il tempo che passa...

Rivoglio gli '80..i '70 i '90

Il nuovo secolo, il millennio...PFUI, che schifo.

Iniziato nel peggiore dei modi, 11 settembre...e almeno questo decennio finito con MJ che ci lascia.Duri colpi per l'America e quindi per l' intero mondo.

Non solo per MJ ma questo decennio musicalmente ha lasciato molto a desiderare, ed anche per tutto il resto...sarà perchè si cresce :(

StefAno Giammarco
28-06-2009, 02:17
evvai un pedofilo in meno....:D

Intervento davvero osceno: perché da per certa una accusa mai provata e perché gioisce della morte di un uomo. Per carità, libero fi farlo ma non qui. Una settimana di sospensione.

Ducatino
28-06-2009, 03:00

sono d'accordo su tutto.

consiglio di non dare proprio ascolto, ed importanza, a quei soliti tizi che parlano solo per gettare fango su di una persona, arrivando addirittura all'infamante accusa che ben conosciamo...
accusa che, non è che non se ne è mai parlato, ma che è stata SVISCERATA e portata addirittura in giudizio e conclusasi con UNA PIENA ASSOLUZIONE.

prima di aprire quelle cose concavi che utilizzate per i vostri sproloqui andate a prendere un bel dizionario, tranquilli un libro di legge non ve lo faccio aprire,
ed andate a leggere cosa voglia significare la parola ASSOLUZIONE / ASSOLVERE / ASSOLTO

razza di.... :rolleyes:

CYRANO
28-06-2009, 04:10
Rivoglio gli '80..i '70 i '90

Il nuovo secolo, il millennio...PFUI, che schifo.

Iniziato nel peggiore dei modi, 11 settembre...e almeno questo decennio finito con MJ che ci lascia.Duri colpi per l'America e quindi per l' intero mondo.

Non solo per MJ ma questo decennio musicalmente ha lasciato molto a desiderare, ed anche per tutto il resto...sarà perchè si cresce :(

beh non paragonerei l'11/09 alla morte di mj sinceramente...

Cmlamlzmla

Blaster_Maniac
28-06-2009, 04:27

Probabilmente perché qui si parla di MJ come fenomeno di costume.

Ecco, la prima parte è "solo i fan possono capire cos'era MJ" e la seconda è "io suono per cui io so".

Ok ok chiudiamola in maniera triviale, tu invece sei il genio incompreso, tu come tutti i criticoni, solo che tu scrivi su un forum che non conta niente e la storia e l'umanità non sanno manco che faccia hai e come ti chiami.
Salutami il tuo barista, col quale intrattieni sicuramente grandi discussioni.

Ah riguardo l'ultima frase, non si tratta di essere fan ma di essere intellettualmente normdotati, logici e razionali per analizzare un fenomeno planetario.
Secondariamente non si tratta di suonare, si tratta di studiare. Prima di aprire bocca in ambito musicale leggiti qualche tomo, comprendendolo, poi torna.
Fino a quando non lo farai, sarai esattamente come quelli che criticano il medico dopo aver visto dottohr House. La parola finisce con 1.

Wolfgang Grimmer
28-06-2009, 08:42
Facciamo le cose per bene però :O

Intervista a Muti (http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_27/grande_come_farinelli_33634b46-62f4-11de-ac0d-00144f02aabc.shtml) :read:

Appunto era solo cortesia e rispetto quello che chiedevamo, Muti ha argomentato parlando del contesto musicale di MJ, non del proprio o di quello di 500 anni fa :)
ok fail (mio) :D
Ma Muti non mi pare si sia espresso sulla sua musica in termini tecnici (che non potrebbero essere molto positivi), si è soffermato di più sulla sua vita. E paragonandolo ai castrati lo ha fatto guardando, come lui stesso dice, allo stile di vita eccessivo non è che mj=farinelli del XX secolo. Che i castrati fossero le pop-stars del 700 lo sa chiunque ascolti un minimo di barocco o abbia almeno visto il film Farinelli (seppur molto romanzato).
Muti Muti Muti mi tradisce così :(
Piuttosto speriamo registri quella Messa Defunctorum che la voglio troppo ascoltare :O

ConteZero
28-06-2009, 08:51
Ok ok chiudiamola in maniera triviale, tu invece sei il genio incompreso, tu come tutti i criticoni, solo che tu scrivi su un forum che non conta niente e la storia e l'umanità non sanno manco che faccia hai e come ti chiami.

E siamo almeno in due. :asd:

Salutami il tuo barista, col quale intrattieni sicuramente grandi discussioni

Io non bevo.

Ah riguardo l'ultima frase, non si tratta di essere fan ma di essere intellettualmente normdotati, logici e razionali per analizzare un fenomeno planetario.

Bell'offesa mascherata.
Tutti quelli che non riconoscono il "genio" di MJ sono:
1. limitati
2. illogici
3. irrazionali
4. incapaci di analizzare un fenomeno planetario

Secondariamente non si tratta di suonare, si tratta di studiare. Prima di aprire bocca in ambito musicale leggiti qualche tomo, comprendendolo, poi torna.

Oh, quindi MJ è già nei libri (di musica) e gli si sprecano pagine e pagine in cui si descrive il suo "genio" ?

Fino a quando non lo farai, sarai esattamente come quelli che criticano il medico dopo aver visto dottohr House. La parola finisce con 1.

Again offendi ?
Non sono titolato neppure ad esprimere la mia opinione (tra l'altro motivata) in quanto non avrei studiato ?
Dimmi almeno che testi dovrei stiudare.

---

Onestamente non so cosa dovrei fare adesso... sono pagine e pagine che vengo offeso per aver detto che Michael Jackson non è un genio musicale.
A quanto pare offendere la gente (per motivi triviali visto che sono ore che mi si attacca sul personale*) è normale e tollerabile.

* fra le ultime la sparata che sono "limitato" perché non capisco il DI LUI genio.

Ja]{|e
28-06-2009, 09:45

A te invece doctor aus non ti ha insegnato nulla sulla dipendenza da antidolorifici.

Doraneko
28-06-2009, 09:55
Che al mio paese vuol dire che non c'è bisogno di avere un dottorato in medicina per sapere che riempirsi di farmaci fa male e che quelli che stava prendendo lui (non in modo episodico tra l'altro) erano pericolosi per l'organismo.
Ora ci sei arrivato ?

Hint se proprio non c'arrivassi: Quel "una cacchio di serie TV" fra parentesi dovrebbe farti capire che sono io il primo a non considerare un secondo parere una serie TV, ma che basta VERAMENTE POCO (come, appunto, "una cacchio di serie TV") per capire che stava ammazzandosi da solo.

1)Probabilmente, se era vittima di una dipendenza farmacologica, il medico non lo avrebbe mai cambiato, visto che un altro medico certi farmaci non glieli avrebbe prescritti (e qua si può trovare una possibile causa della fuga);
2)Sta storia è talmente confusa che mi pare quantomeno inappropriato tirar sentenze o affibiare soprannomi come fai tu.
Te mi pare solo che vuoi imporre, con presunzione, i tuoi pareri personali (MJ non ti piaceva e ci vuoi costruire intorno qualcosa di brutto).

ConteZero
28-06-2009, 10:07
{|e;28014016']A te invece doctor aus non ti ha insegnato nulla sulla dipendenza da antidolorifici.

A me le serie TV in merito dicono ben poco.
Cosa avrebbe dovuto spiegarmi oltre al fatto che gli antidolorifici sono da evitare/limitare il più possibile (cosa nota tra l'altro) ?

1)Probabilmente, se era vittima di una dipendenza farmacologica, il medico non lo avrebbe mai cambiato, visto che un altro medico certi farmaci non glieli avrebbe prescritti (e qua si può trovare una possibile causa della fuga);
2)Sta storia è talmente confusa che mi pare quantomeno inappropriato tirar sentenze o affibiare soprannomi come fai tu.
Te mi pare solo che vuoi imporre, con presunzione, i tuoi pareri personali (MJ non ti piaceva e ci vuoi costruire intorno qualcosa di brutto).

A me MJ era indifferente, nel senso che ho sentito i suoi pezzi ed alcuni li ho trovati anche carini, ma nulla di che... poi ha smesso e s'è rifugiato nel suo silenzio e chi s'è visto s'è visto.
I miei "pareri personali" quali sarebbero ?
Se parlo delle sue dipendenze (riportate qui da non ricordo chi) lo faccio solo per capire cos'abbia fatto una delle personalità più ambigue dell'ultimo ventennio... anche perché si sapeva dei suoi casini (montati ad arte, l'hanno "spennato") con la giustizia , si sapeva del suo vivere da recluso, si sapeva che aveva (genericamente) "problemi" e si sapeva che aveva il desiderio compulsivo di spendere, problema che gli aveva fatto dilapidare buona parte del suo ingente patrimonio. Al di fuori di questo nulla.
Ora spunta che probabilmente (molto probabilmente vista la fuga e quel moncherino al posto del naso) era farmaco-dipendente, e questa è una cosa interessante che spiegherebbe buona parte delle ambiguità del personaggio.

Setzuko
28-06-2009, 10:08
Ma lasciatelo perdere, cosa gli rispondete a fare..ignoratelo!

Ja]{|e
28-06-2009, 10:13
A me le serie TV in merito dicono ben poco.
Cosa avrebbe dovuto spiegarmi oltre al fatto che gli antidolorifici sono da evitare/limitare il più possibile (cosa nota tra l'altro) ?

Guarda che dr house l'hai tirato in ballo tu come esempio che MJ avrebbe dovuto prendere, mica io :P

Comunque ribadisco, continui a dimostrare di non sapere nulla di terapia del dolore e dipendenza da farmaci (ma è anche ovvio, non sei un medico e non è mica tuo dovere saperne qualcosa) quindi dovresti tacere e basta, in proposito...

ConteZero
28-06-2009, 10:16
{|e;28014205']Guarda che dr house l'hai tirato in ballo tu come esempio che MJ avrebbe dovuto prendere, mica io :P

Comunque ribadisco, continui a dimostrare di non sapere nulla di terapia del dolore e dipendenza da farmaci (ma è anche ovvio, non sei un medico e non è mica tuo dovere saperne qualcosa) quindi dovresti tacere e basta, in proposito...

Guarda, fossero solo antidolorifici potrei capire, ma in quel mix c'erano anche ansiolitici ed altra roba.

Pitonti
28-06-2009, 10:24
Guarda, fossero solo antidolorifici potrei capire, ma in quel mix c'erano anche ansiolitici ed altra roba.

Serie tv e tabloids da quattro soldi, una fonte di conoscenza unica

icoborg
28-06-2009, 10:28
si vabbe ma siete veramente gatti aggrappati ai maroni.....lui rompe ma voi non siete da meno....siete veraaaaaamente dotti.

il problema del dhouse è che non serve nemmeno....non ci vuole molto a capire che un cocktail di 8 antidolorifici(importanti non pizza e fichi) alla lunga porta dipendenza e ti stronca....
se avesse smesso qualche mese fa sarebbe morto per astinenza se davvero erano cosi precarie le sue condizioni.

Ja]{|e
28-06-2009, 10:31

Embè?

ConteZero
28-06-2009, 10:31
Serie tv e tabloids da quattro soldi, una fonte di conoscenza unica

A quanto pare non sei capace di leggere un post.

ConteZero
28-06-2009, 10:32
{|e;28014359']Embè?

La terapia del dolore la fai con gli ansiolitici ?

Pitonti
28-06-2009, 10:40
A quanto pare non sei capace di leggere un post.

In effetti quando leggo post pieni di documenti ufficiali e spiegazioni mediche accurate non riesco a capire.
Fino a prova contraria hai accusato tu una persona di essere un fattone (dimostrando umanità sotto le scarpe, per una persona morta) basandoti su dei giornali scandalistici e sulla visione di un serial tv.

ciuketto
28-06-2009, 10:42
Avete rotto i maroni.
Siete precisi identici, ve ne volete rendere conto????:rolleyes:
Volete avere ragione su un'opinione.
Guardate che è un'opinione, è soggettiva.
E basta, e che palle.

ConteZero
28-06-2009, 10:43
In effetti quando leggo post pieni di documenti ufficiali e spiegazioni mediche accurate non riesco a capire.
Fino a prova contraria hai accusato tu una persona di essere un fattone (dimostrando umanità sotto le scarpe, per una persona morta) basandoti su dei giornali scandalistici e sulla visione di un serial tv.

Mi citi (as in quote) dov'è che avrei basato il mio giudizio su un serial tv ?

il Caccia
28-06-2009, 11:52
Ma lasciatelo perdere, cosa gli rispondete a fare..ignoratelo!

parole sante, sono pagine e pagine che gli teniamo corda, basta no?!

Chip77
28-06-2009, 12:12
Ascoltai Billie Jean e capii: è un re
Poi le accuse l’hanno massacrato
Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando dall’album di Thriller sentii per la prima volta Billie Jean

di ADRIANO CELENTANO
Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando dall’album di Thriller sentii per la prima volta Billie Jean. Rimasi colpito oltre che dal suo modo di cantare originalissimo, dall’innovativo arrangiamento di Quincy Jones. Geniali gli archi in controtempo a una ritmica scarna dove il basso, in primo piano, la faceva da padrone a sottolineare che stava per arrivare un Re. Già dall’introduzione, infatti, prima ancora di udire la sua voce, ebbi la strana sensazione come se quel basso dall’aria un po’ ossessiva e quegli archi che come in punta di piedi gli facevano da controcanto, fossero la sua voce. Quasi come ad annunciare: «Ragazzi sono arrivato… per un po’ di tempo ci sarò io…». E lui c’è stato. Le note di quell’introduzione erano il preludio di un qualcosa che stava musicalmente accadendo. Poi arriva la sua voce. E alla fine di quel brano, prima ancora di sentire il resto dell’album, avvertivo già il fragore di un uragano che si sarebbe propagato per tutta la terra.

Settecentocinquanta milioni di dischi venduti. E ora, tutti lì a domandarsi chi l’ha ucciso. La diagnosi di arresto cardiaco, una banalità che dimostra quanto puerili possano essere la fantasia di chi viene colto in errore o l’incompetenza non certo degna di un medico, se si è esagerato nell’iniettare una medicina alla quale si era già assuefatti. Sono appena 48 ore da quando Michael è morto e la parola complotto ha già fatto il giro del mondo.

Ma il vero assassino è davanti a noi, è lì che ci guarda, lo incontriamo tutti i giorni quando andiamo a comprare il giornale o quando guardiamo la televisione. Si può dire che l’assassino ce l’abbiamo in casa, gli diamo da mangiare, da dormire, però non facciamo niente per educarlo a non uccidere. Facciamo finta di non vederlo e ci guardiamo bene dall’incazzarci se la notizia che esce dal piccolo schermo sulla piena assoluzione di Michael Jackson non ha lo stesso risalto di quando invece, per anni, lo hanno infamato accusandolo di molestie sessuali. Per dieci anni i «criminalmedia» lo hanno massacrato nonostante lui si dichiarasse innocente e nonostante nes*suna prova sia mai emersa. Lo hanno distrutto, devastato, piegato in due. E quando finalmente avevano l’opportunità di farlo rialzare per il giusto riscatto di fronte al mondo, i media cos’hanno fatto? Gli hanno dato l’ultimo colpo di grazia: hanno detto «Michael Jackson è stato assolto». Ma lo hanno detto talmente a bassa voce che la pugnalata infertagli dai media stavolta è stata fatale.

Con l’animo ancora grondante di sangue ha cercato allora di dar voce a quell’innocenza finalmente riconosciuta, in un modo diverso e come sempre geniale. Lo sforzo era sovrumano. Do*veva raccogliere le sue ultime forze ormai sbrindellate dalla micidiale macchina del consumismo e così ha annunciato il suo ultimo incontro con i milioni di fan che si sono scapicollati per avere i biglietti ed essere presenti in uno dei 50 concerti-evento a Londra. Per cinquanta giorni avrebbe cantato, divertito e giocato con chi lo ha sempre amato e non ha mai dubitato della sua innocenza. Avrebbe parlato al mondo di quella verità che i media hanno vigliaccamente omesso. Ma il mondo ora lo ha capito!...

28 giugno 2009
Corriere

:ave: :ave: :ave:

trallallero
28-06-2009, 12:31
Sono appena 48 ore da quando Michael è morto e la parola complotto ha già fatto il giro del mondo.
Vabbè, mo' siamo arrivati al complotto :rolleyes:

Ja]{|e
28-06-2009, 13:33
La terapia del dolore la fai con gli ansiolitici ?

No, ma medicine o droga non cambia niente, la dipendenza è dipendenza...

Blaster_Maniac
28-06-2009, 13:38

Il senso della frase era che il complotto è una cazzata, che non esiste.
Non l'incontrario, che è quanto sembra tu abbia erroneamente capito.

Blaster_Maniac
28-06-2009, 13:54
Il suo miglior video imho
http://www.youtube.com/watch?v=ex30DYwQlHU
Ha sfornato una quantità di hit come nessun altro e c'è chi lo critica a livello qualitativo. :asd:
Ma va va :asd:

dave4mame
28-06-2009, 14:06
Ha sfornato una quantità di hit come nessun altro e c'è chi lo critica a livello qualitativo. :asd:

discorso quantomeno a doppio taglio, quello degli hit.
anche britney spears, i duran duran, e i backstreet boys hanno inanellato hit su hit.

Setzuko
28-06-2009, 14:11
discorso quantomeno a doppio taglio, quello degli hit.
anche britney spears, i duran duran, e i backstreet boys hanno inanellato hit su hit.

Si ma la qualità della musica e del personaggio di MJ...la sciacquetta bionda e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di MJ.

ConteZero
28-06-2009, 14:16
Si ma la qualità della musica e del personaggio di MJ...la sciacquetta bionda e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di MJ.

Forse non te ne accorgi, ma questa stessa frase la dice qualsiasi fanboy, è legata alla tua visione (soggettiva) del valore dei singoli, e come tale non è universalmente condivisibile.
Un fan dei Tokio hotel direbbe "Si ma la qualità della musica e del personaggio di Bill Kaulitz...il tarantolato sbiancato e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di B.K."

ciuketto
28-06-2009, 14:18

Anche boldi e de sica sono stati per anni campioni d'incasso al botteghino..
Quindi? Qualitativamente superiori?
Dimmi che ho capito male.:mbe:

Blaster_Maniac
28-06-2009, 14:21
Anche boldi e de sica sono stati per anni campioni d'incasso al botteghino..
Quindi? Qualitativamente superiori?
Dimmi che ho capito male.:mbe:

Sicuramente hai capito male.
Ma sottolineare per l'ennesima volta fatti evidenti che dimostrano le differenze tra il puro commerciale di ora(o degli ultimi anni), e l'innovazione commerciale di MJ sarebbe un'offesa anche alla mia intelligenza.
Saluti vado al mare. :asd:

dave4mame
28-06-2009, 14:23

io ho fatto notare come il "conteggio degli hit" sia un parametro di riferimento che non è estremamente affidabile.

a prescindere da questo secondo me jackson è stato un inarrivabile performer; e il tutto con soli due album, forse 3 (pensatela come volete, ma per me history è stato venduto "di rendita".

però, ripeto, performer.
ballerino extraterrestre, buon cantante, supportato da clip di livello stellare.

però, se devo indicare a un grande musicista, non penso a lui.
insomma... se lo confronto chessò, a prince, ne esce fuori con le ossa rotte...

trallallero
28-06-2009, 14:31
Il senso della frase era che il complotto è una cazzata, che non esiste.
Non l'incontrario, che è quanto sembra tu abbia erroneamente capito.

L'ho riletta ma non afferro il concetto ... mi sa che i 38° di febbre mi stanno stordendo :help:

Setzuko
28-06-2009, 14:32
Forse non te ne accorgi, ma questa stessa frase la dice qualsiasi fanboy, è legata alla tua visione (soggettiva) del valore dei singoli, e come tale non è universalmente condivisibile.
Un fan dei Tokio hotel direbbe "Si ma la qualità della musica e del personaggio di Bill Kaulitz...il tarantolato sbiancato e 5 mocciosi se la scordano. Neanche se vivessero altre 5 vite potrebbero mai raggiungere il talento di B.K."

Quand'ero alle medie adoravo i backstreet boys...come tutte le ragazzette idiote di quegli anni.
Crescendo mi son resa conto che con la musica non hanno nulla a che vedere, mentre MJ nonostante io lo amassi da quando avevo 8 anni, ancora adesso rappresenta per me un genio che ha fatto la storia della musica.

Sarà un parere soggettivo, ma oggettivamente non puoi paragonare i tokiocosi ad MJ, non possono stare neanche nella stessa frase.

Poi non ha senso parlare di MJ come musicista, perchè non lo è mai stato. Era un cantante straordinario, un fantastico ballerino, ed un personaggio grandioso.

ConteZero
28-06-2009, 14:47
Quand'ero alle medie adoravo i backstreet boys...come tutte le ragazzette idiote di quegli anni.
Crescendo mi son resa conto che con la musica non hanno nulla a che vedere, mentre MJ nonostante io lo amassi da quando avevo 8 anni, ancora adesso rappresenta per me un genio che ha fatto la storia della musica.

Sarà un parere soggettivo, ma oggettivamente non puoi paragonare i tokiocosi ad MJ, non possono stare neanche nella stessa frase.

Poi non ha senso parlare di MJ come musicista, perchè non lo è mai stato. Era un cantante straordinario, un fantastico ballerino, ed un personaggio grandioso.

Rimane comunque un opinione personale.
A me piace Enya, ma se provo a mettere il CD in auto quando giro con gli amici (sempre meno spesso, sigh) quelli in cinque secondi mi fanno spegnere tutto.

Michael Jackson si porterà sempre dietro l'onta d'aver lanciato (non so quanto involontariamente) tutto un "sistema" (che è partito DA e CON lui) per cui non è importante saper fare la SINGOLA COSA (nel dettaglio cantare) ma è importante l'insieme (con un "mix" che s'è spostato sempre più sul saper ballare prima e sull'apparire poi) e non è importante quant'è bella/ricercata/tecnicamente valida* la canzone, è importante quanto vende.

* con questo non dico che le sue canzoni facessero schifo, dico che il loro pregio si misurava sul numero di dischi venduti.... tant'è che anche qui molti dicono che i migliori successi sono stati nei primi album ma a stravendere sono stati anche quelli venuti dopo.

Ja]{|e
28-06-2009, 14:54
A me piace Enya, ma se provo a mettere il CD in auto quando giro con gli amici (sempre meno spesso, sigh) quelli in cinque secondi mi fanno spegnere tutto.

A me piace il death metal e a un mio amico piace Renato Zero, mentre una delle mie migliori amiche continua ad ascoltare la Pausini anche se ho provato più volte ad iniziarla al metal progressivo dei Dream Teather e dei Symphony X. De gustibus non disputandum est, il mondo è bello perché è vario e una rondine non fa primavera mentre non ci sono più le mezze stagioni.

Comunque una volta lessi da qualche parte che c'è una zona del cervello che si attiva quando percepiamo un suono e il cervello lo recepisce come gradevole, e non si attiva per tutti alla stessa maniera nè per tutti i suoni, non c'entra quindi niente tutto ciò che riguarda la cultura musicale, suonare o non suonare, studiare o non studiare musica.

Setzuko
28-06-2009, 14:57

Michael Jackson si porterà sempre dietro l'onta d'aver lanciato (non so quanto involontariamente) tutto un "sistema" (che è partito DA e CON lui) per cui non è importante saper fare la SINGOLA COSA (nel dettaglio cantare) ma è importante l'insieme (con un "mix" che s'è spostato sempre più sul saper ballare prima e sull'apparire poi) e non è importante quant'è bella/ricercata/tecnicamente valida* la canzone, è importante quanto vende.

* con questo non dico che le sue canzoni facessero schifo, dico che il loro pregio si misurava sul numero di dischi venduti.... tant'è che anche qui molti dicono che i migliori successi sono stati nei primi album ma a stravendere sono stati anche quelli venuti dopo.

Anch'io amo Enya, come ho già detto spazio molto in ambito musicale.

Lui è riuscito ad unire il suo talento musicale, con quello di ballerino e di "intrattenitore", ed il risultato è ESPLOSIVO!

In questo momento su MTV stanno passando Black & White....ho i brividi e le lacrime agli occhi, era la mia preferita da bambina :cry:

ConteZero
28-06-2009, 14:57
{|e;28017531']A me piace il death metal e a un mio amico piace Renato Zero, mentre una delle mie migliori amiche continua ad ascoltare la Pausini anche se ho provato più volte ad iniziarla al metal progressivo dei Dream Teather e dei Symphony X. De gustibus non disputandum est, il mondo è bello perché è vario e una rondine non fa primavera mentre non ci sono più le mezze stagioni.

Comunque una volta lessi da qualche parte che c'è una zona del cervello che si attiva quando percepiamo un suono e il cervello lo recepisce come gradevole, e non si attiva per tutti alla stessa maniera nè per tutti i suoni, non c'entra quindi niente tutto ciò che riguarda la cultura musicale, suonare o non suonare, studiare o non studiare musica.

La cacofonia però esiste, ed è disprezzata da tutti indipendentemente dai gusti personali.
Analogamente l'armonia è apprezzabile*, anche se non piace a chi ha gusti più "hard".

* rilassa e distende.

Sirio
28-06-2009, 14:59
Purtroppo i mega-fan si sbilanciano troppo da un lato, ed i super-criticoni troppo dall'altro, e quando una delle due parti legge l'altra scatta immediatamente l'apocalisse.

Il fatto è che indubbiamente esistono, ed esistevano ai tempi del suo successo, moltissimi talenti sicuramente superiori a lui, ma si sa, la vita è fatta anche di fortuna ed occasioni, e lui riguardo al successo ha avuto entrambe.
Ma non si può certo dire, come ha fatto qualcuno, che non fosse un artista:

http://www.youtube.com/watch?v=VfJu_Bom2sA&feature=related

e che non meritasse la fama che ha avuto.

D'altronde ha una bella voce ed un modo di cantare molto originale, è un ottimo ballerino, una personalità non scontata ed eccellente presenza scenica. Ha portato al grande pubblico una ventata di novità.

Fra i tantissimi dell'epoca il suo personaggio è tra quelli che hanno lasciato un segno profondo, e l'unica cosa da fare è prendere atto di questo perchè, se è accaduto, un motivo c'è, che va oltre la persuasione mediatica.

ConteZero
28-06-2009, 15:00
Anch'io amo Enya, come ho già detto spazio molto in ambito musicale.

Lui è riuscito ad unire il suo talento musicale, con quello di ballerino e di "intrattenitore", ed il risultato è ESPLOSIVO!

In questo momento su MTV stanno passando Black & White....ho i brividi e le lacrime agli occhi, era la mia preferita da bambina :cry:

A me la canzone non è piaciuta, ma il video era carino (il morphing rendeva bene l'idea del testo).

stetteo
28-06-2009, 15:02
Purtroppo i mega-fan si sbilanciano troppo da un lato, ed i super-criticoni troppo dall'altro, e quando una delle due parti legge l'altra scatta immediatamente l'apocalisse.

Il fatto è che indubbiamente esistono, ed esistevano ai tempi del suo successo, moltissimi talenti sicuramente superiori a lui, ma si sa, la vita è fatta anche di fortuna ed occasioni, e lui riguardo al successo ha avuto entrambe.
Ma non si può certo dire, come ha fatto qualcuno, che non fosse un artista:

http://www.youtube.com/watch?v=VfJu_Bom2sA&feature=related

e che non meritasse la fama che ha avuto.

D'altronde ha una bella voce ed un modo di cantare molto originale, è un ottimo ballerino, una personalità non scontata ed eccellente presenza scenica. Ha portato al grande pubblico una ventata di novità.

Fra i tantissimi dell'epoca il suo personaggio è tra quelli che hanno lasciato un segno profondo, e l'unica cosa da fare è prendere atto di questo perchè, se è accaduto, un motivo c'è, che va oltre la persuasione mediatica.
concordo in toto.
A me la canzone non è piaciuta, ma il video era carino (il morphing rendeva bene l'idea del testo).
è quella di Jackson che mi piace di più.

Setzuko
28-06-2009, 15:03

A me da piccola dava la "carica". Solitamente l'ascoltavo quando le cose andavano bene ed ero felice.... mi chiudevo in camera, mettevo su la musicassetta, black & white a tutto volume ed iniziavo a ballare e cantare a squarciagola, con un inglese improponibile. Era bellissimo :)

Ja]{|e
28-06-2009, 15:03
La cacofonia però esiste, ed è disprezzata da tutti indipendentemente dai gusti personali.
Analogamente l'armonia è apprezzabile*, anche se non piace a chi ha gusti più "hard".

* rilassa e distende.

Anche l'industrial (http://it.wikipedia.org/wiki/Industrial) è cacofonico (anche il black metal per me, pocanzi quando dicevo che mi piaceva il death scherzavo, qualsiasi cosa dove c'è growl non mi piace, anzi, per esser più precisi non mi si attiva quella zona del mio cervello di cui parlavo prima), ma alcuni lo recepiscono come un suono che rilassa e distende, e che gli vuoi dire, di spegnere il cervello o forzarlo a recepirlo come rumore?

ConteZero
28-06-2009, 15:10
A me da piccola dava la "carica". Solitamente l'ascoltavo quando le cose andavano bene ed ero felice.... mi chiudevo in camera, mettevo su la musicassetta, black & white a tutto volume ed iniziavo a ballare e cantare a squarciagola, con un inglese improponibile. Era bellissimo :)

Io ascoltavo vivaldi, ma sono sempre stato un po'nerd.

{|e;28017661']Anche l'industrial (http://it.wikipedia.org/wiki/Industrial) è cacofonico (anche il black metal per me, pocanzi quando dicevo che mi piaceva il death scherzavo, qualsiasi cosa dove c'è growl non mi piace, anzi, per esser più precisi non mi si attiva quella zona del mio cervello di cui parlavo prima), ma alcuni lo recepiscono come un suono che rilassa e distende, e che gli vuoi dire, di spegnere il cervello o forzarlo a recepirlo come rumore?

Beh, la cacofonia per definizione è "sgradevole".

stetteo
28-06-2009, 15:12

Vivaldi non è nerd, è semplicemente meraviglioso ed emozionante.

Setzuko
28-06-2009, 15:13

Da piccola suonavo il pianoforte e ballavo il funky :asd:
Adesso quando dipingo riesco a farlo solo con la musica classica, per il disegno ho bisogno del jazz :D

Una cosa non esclude l'altra ;)

gigio2005
28-06-2009, 15:19
Da piccola suonavo il pianoforte e ballavo il funky :asd:
Adesso quando dipingo riesco a farlo solo con la musica classica, per il disegno ho bisogno del jazz :D

Una cosa non esclude l'altra ;)

io quando vado in bagno devo ascoltare radio 105

Setzuko
28-06-2009, 15:21
io quando vado in bagno devo ascoltare radio 105

Purtroppo non ho la radio in bagno qua a Milano :asd:
Ma quando torno giù e faccio il bagno spesso metto Barry White....è troppo bello :D

gigio2005
28-06-2009, 15:22

bisogna essere fan per dire che OGGETTIVAMENTE la qualita' della musica di mj e' superiore a quella della velina ubriacona e di 5 deficienti che fanno quattro passi idioti su una musica idiota?

:muro:

gigio2005
28-06-2009, 15:22
Purtroppo non ho la radio in bagno qua a Milano :asd:
Ma quando torno giù e faccio il bagno spesso metto Barry White....è troppo bello :D

cmq il mio sogno e' comprarmi un lettore dvd portatile da portare in bagno...

28-06-2009, 15:23

si', ma e' anche soggettiva

Wolfgang Grimmer
28-06-2009, 15:25
{|e;28017531']

invece c'entra. Lo studio e la cultura modificano la percezione del suono.
Quasi chiunque senza una determinata preparazione rimarrebbe sconvolto dinanzi a musica futuristica o d'avanguardia spinta.

Setzuko
28-06-2009, 15:26
cmq il mio sogno e' comprarmi un lettore dvd portatile da portare in bagno...

Sei serio? :stordita:

Qualcuno sta guardando lo special su MJ su MTV?

ConteZero
28-06-2009, 15:31
bisogna essere fan per dire che OGGETTIVAMENTE la qualita' della musica di mj e' superiore a quella della velina ubriacona e di 5 deficienti che fanno quattro passi idioti su una musica idiota?

Per quanto possa sembrare strano... si.

si', ma e' anche soggettiva

Non è del tutto vero. In natura la cacofonia (propriamente detta) esiste per una serie di ragioni.
Il suono del pianto dei bambini è cacofonico per natura, serve ad invogliare i genitori a notare immediatamente ed accudire il bambino.

Chip77
28-06-2009, 15:33
ma non potevano dirlo prima no? :muro: :muro: :muro:

i sensi di colpa fanno esplodere... :rolleyes:

- Bartin Bashir, l'intervistatore di living with MJ, dice che sul documentario s'è soffermato troppo sulle sue ambiguità coi ragazzini ma che non è mai stato condannato e che non ha mai visto comportamenti strani di questo genere
e dice che non crede assolutamente che sia un criminale.

- MTV hanno scritto che hanno dato il premio artista del millennio a MJ nel 2002.(per chi non lo sapesse, il giorno dopo che MJ ricevette il premio, Mtv rivelò che il premio se l'era sognato MJ, l'aveva frainteso...:doh: :muro: )

- Albano: non ho mai creduto che MJ volesse plagiarmi...(da repubblica)

- e soprattutto la dichiarazione del primo ragazzo che ammetterebbe di aver mentito per ordine del padre...anche se non confermato.

Che tristezza... :rolleyes:

28-06-2009, 15:37
Non è del tutto vero. In natura la cacofonia (propriamente detta) esiste per una serie di ragioni.
Il suono del pianto dei bambini è cacofonico per natura, serve ad invogliare i genitori a notare immediatamente ed accudire il bambino.

No e' vero ed e' una questione prettamente culturale
Potrei farti moltissimi esempi al riguardo, ma ne basta uno: il tritono per secoli e' stato considerato cacofonico e insopportabile (diabolus in musica), mentre per il nostro orecchio moderno e' del tutto armonico

Chip77
28-06-2009, 15:38

Assolutamente NO.

Non c'è bisogno di essere fan di Belen Rodriguez per dire che è oggettivamente più bella della Littizzetto.

superkoala
28-06-2009, 15:52

Ma non avevano CHIARAMENTE copiato entrambi da un vecchio blues???

gigio2005
28-06-2009, 15:57
Assolutamente NO.

Non c'è bisogno di essere fan di Belen Rodriguez per dire che è oggettivamente più bella della Littizzetto.

come non bisogna essere fan di paganini per dire che OGGETTIVAMENTE la qualita' dei suoi capricci è migliore della musica di giggi d'alessio

Chip77
28-06-2009, 16:03
Ma non avevano CHIARAMENTE copiato entrambi da un vecchio blues???

Si certo è così, fu quello il verdetto finale.

Ma Albano non l' ha mai ammesso...

ConteZero
28-06-2009, 16:10
come non bisogna essere fan di paganini per dire che OGGETTIVAMENTE la qualita' dei suoi capricci è migliore della musica di giggi d'alessio

Dipende da chi ascolta.
Un coatto palermitano o napoletano potrebbe non preferire Paganini.

Assolutamente NO.

Dipende dai gusti di chi sceglie.

gigio2005
28-06-2009, 16:16
Dipende da chi ascolta.
Un coatto palermitano o napoletano potrebbe non preferire Paganini.

Dipende dai gusti di chi sceglie.
resta il fatto che la qualita' di paganini e' oggettivamente piu' elevata di quella di un cantante neomelodico...

pensavo fosse un 3d di hwupgrade non la fiera dell'ovvio e dell'usato....

ScreamingFlower
28-06-2009, 16:38
Per dieci anni i «criminalmedia» lo hanno massacrato nonostante lui si dichiarasse innocente e nonostante nes*suna prova sia mai emersa. Lo hanno distrutto, devastato, piegato in due. E quando finalmente avevano l’opportunità di farlo rialzare per il giusto riscatto di fronte al mondo, i media cos’hanno fatto? Gli hanno dato l’ultimo colpo di grazia: hanno detto «Michael Jackson è stato assolto». Ma lo hanno detto talmente a bassa voce che la pugnalata infertagli dai media stavolta è stata fatale.
Ormai si sa che rende di più accusare che assolvere, alla gente interessa quando qualcuno cade in disgrazia, ma poi finisce lì e non importa il seguito (a meno che la persona non muoia e allora di nuovo tutti interessati).

Nooooo questa l'avevo rimossa dalla mente :cry: la storia di Al Bano :cry:

Blaster_Maniac
28-06-2009, 18:55

* rilassa e distende.

Ma cosa stai dicendo... mah... da morire dal ridere :asd:
La tua esposizione di concetti dei quali non sai evidentemente nulla fa crepar dal ridere :asd:

Blaster_Maniac
28-06-2009, 19:00
{|e;28017661']Anche l'industrial (http://it.wikipedia.org/wiki/Industrial) è cacofonico (anche il black metal per me, pocanzi quando dicevo che mi piaceva il death scherzavo, qualsiasi cosa dove c'è growl non mi piace, anzi, per esser più precisi non mi si attiva quella zona del mio cervello di cui parlavo prima), ma alcuni lo recepiscono come un suono che rilassa e distende, e che gli vuoi dire, di spegnere il cervello o forzarlo a recepirlo come rumore?

Ti pare cacofonico?
http://www.youtube.com/watch?v=_TssuSYrxVI
:mbe:

Ancora con la cacofonia...
Si tratta di gusto legato al contesto storico in cui vivi. Quello che oggi è ascoltabile per noi sarebbe inascoltabile per gente di due secoli fa. Quello che ora è inascoltabile per noi sarà ascoltabile per le generazioni future, perchè il loro gusto si sarà formato in quel senso.
Qualcuno ha detto dodecafonia?

Blaster_Maniac
28-06-2009, 19:01
invece c'entra. Lo studio e la cultura modificano la percezione del suono.
Quasi chiunque senza una determinata preparazione rimarrebbe sconvolto dinanzi a musica futuristica o d'avanguardia spinta.

E finalmente sono d'accordo con wolfgang :asd:

noel83
28-06-2009, 19:11

per quanto possa sembrare strano... si.

stai cercando di battere il record mondiale di minchiate?

Ci sono fior di produttori, tipo Timbaland (mi raccomando non confonderlo con la marca di scarpe) che ha dichiarato che nessuno nel genere pop sarà mia al suo livello.

Cmq ripeto levati di torno, sei solo sgradevole e fai solo flame
Ripeto, non ti piaceva ca### vieni qui a postare? Non ce l'hai una donna?
Soffri di carenze d'attenzione?

Blaster_Maniac
28-06-2009, 19:18

Ci sono fior di produttori, tipo Timbaland (mi raccomando non confonderlo con la marca di scarpe) che ha dichiarato che nessuno nel genere pop sarà mia al suo livello.

Ma più che altro, contestasse con delle solide basi... invece contesta scrivendo stupidaggini...

Freeskis
28-06-2009, 19:29

ste risposte mi fanno morire :asd:
sembra di leggere bambini di 5 anni a cui hanno toccato il super eroe preferito :asd:

superkoala
28-06-2009, 19:38
{|e;28017661']Anche l'industrial (http://it.wikipedia.org/wiki/Industrial) è cacofonico....
Per esempio???

danello
28-06-2009, 21:05
In before the lock. :asd:

noel83
28-06-2009, 21:38
ste risposte mi fanno morire :asd:
sembra di leggere bambini di 5 anni a cui hanno toccato il super eroe preferito :asd:

pensa che non lo è per niente

l'unico mio eroe è Noel Gallagher :O

solo il flame gratuito da parecchio sui nervi

uno a cui non piaceva MJ ne a livello personale ne a livello musicale , che deve aspettare il giorno che muore, per scrivere 300 post su quanto gli fa schifo, non gli interessa ed è sopravvalutato.

Ma fare una partita a Pes e non rompere no?

Quasi quasi
aspetto il giorno in cui morirà Agostini per andare a un raduno di motociclisti e pontificare sul perchè spendono inutilmente soldi per le moto, così sarò ancora più figo e mi distinguerò meglio.

mah

vai a capire certa gente

ciuketto
28-06-2009, 22:31
pensa che non lo è per niente

l'unico mio eroe è Noel Gallagher :O

solo il flame gratuito da parecchio sui nervi

uno a cui non piaceva MJ ne a livello personale ne a livello musicale , che deve aspettare il giorno che muore, per scrivere 300 post su quanto gli fa schifo, non gli interessa ed è sopravvalutato.

Quasi quasi
aspetto il giorno in cui morirà Agostini per andare a un raduno di motociclisti e pontificare sul perchè spendono inutilmente soldi per le moto, così sarò ancora più figo e mi distinguerò meglio.

mah

vai a capire certa gente

Il problema è che non siamo a LA e questo non è un raduno di fan è basta.
E' un forum publico in qui chiunque può esprimere la sua opinione.
Se l'aveste ignorato da subito probabilmente avrebbe scritto un solo post, invece tutti a dargli addosso, è normale che lui si senta autorizzato a rispondere, non essendo un 3d di un forum, dominio riservato ai fans.

Setzuko
28-06-2009, 22:35
Il problema è che non siamo a LA e questo non è un raduno di fan è basta.
E' un forum publico in qui chiunque può esprimere la sua opinione.
Se l'aveste ignorato da subito probabilmente avrebbe scritto un solo post, invece tutti a dargli addosso, è normale che lui si senta autorizzato a rispondere, non essendo un 3d di un forum, dominio riservato ai fans.

Non è neanche un dominio riservato ai rompicoglioni, che dici? ;)

ciuketto
28-06-2009, 22:37
Non è neanche un dominio riservato ai rompicoglioni, che dici? ;)

Infatti non è riservato a nessuno, ne a voi (fans), ne a lui (non fans).;)
Quindi se voi continuate a rispondergli non pretendete ne che cambi le sue idee ne che si inchini "all'artista del secolo MJ".
Lui continuerà a difendere le sue tesi, voi le vostre.
Sia gli uni che gli altri, a chi vi vede dall'esterno, come hanno già fatto notare in molti, risultate abbastanza ridicoli.;)

Blaster_Maniac
28-06-2009, 22:39
Quindi se voi continuate a rispondergli non pretendete ne che cambi le sue idee ne che si inchini "all'artista del secolo MJ".
Sia gli uni che gli altri, a chi vi vede dall'esterno, come hanno già fatto notare in molti, risultate abbastanza ridicoli.;)

Ma infatti si tratta di intelligenza. Se una cosa non mi piace, non mi interessa andarne a discutere.
Se invece al posto dell'indole intelligente ho l'indole del rompicoglioni, quello che vado a fare è rompere i coglioni, facendo per giunta figure barbine in quanto a preparazione sull'argomento.

ciuketto
28-06-2009, 22:44
Ma infatti si tratta di intelligenza. Se una cosa non mi piace, non mi interessa andarne a discutere.
Se invece al posto dell'indole intelligente ho l'indole del rompicoglioni, quello che vado a fare è rompere i coglioni, facendo per giunta figure barbine in quanto a preparazione sull'argomento.

Come hai visto non essendo un fan ho scritto (prima di questi) 2 post.
Ho ricevuto risposte anche pesanti, ma ho lasciato perdere. La mia l'avevo scritta e bon, ci sono anche i fans, giustamente, anche loro hanno la loro opinione, che io posso condividere o meno.
Ma trovo che se uno che scrive la sua opinione VIENE POI ATTACCATO PESANTEMENTE, anche personalmente(che sinceramente c'entra poco), ha tutto il diritto di rispondere, come sta facendo lui.
Io ho segnalato più volte la discussione perchè credo che vi stiate(ambo le parti) facendo prendere la mano.
Volete parlare solo tra fans? c'è la funzione ignore.
Ma la censura, sino a quando si rispetta il regolamento (e lui lo sta rispettando, al contrario di qualcuno di voi che va di insulti personali ogni 3x2), non c'è sul forum.
:D

Setzuko
28-06-2009, 22:45

Io personalmente non lo sto cagando di striscio da un bel pò, solo che onestamente anche a leggerlo è fastidioso.

ciuketto
28-06-2009, 22:47
Io personalmente non lo sto cagando di striscio da un bel pò, solo che onestamente anche a leggerlo è fastidioso.

Per chi è esterno e si vorrebbe solo leggere la discussione(fidati, molti più di quelli che scrivono) è fastidioso anche chi difende MJ a spada tratta come un fanboy(ok, non tu, ma basta leggere più su "Non ce l'hai una donna?
Soffri di carenze d'attenzione?", begli argomenti per difendere la musica di MJ, belli veramente) e insulta conte zero o wolfgang personalmente.;)

Setzuko
28-06-2009, 22:51
Per chi è esterno e si vorrebbe solo leggere la discussione(fidati, molti più di quelli che scrivono) è fastidioso anche chi difende MJ a spada tratta come un fanboy(ok, non tu) e insulta conte zero o wolfgang personalmente.;)

Mi pare nessuno lo stia difendendo a spada tratta a prescindere. Chi lo difende mi pare lo stia facendo con una certa cognizione, basando su qualcosa di concreto il proprio pensiero.
La parte opposta invece, mi pare lo attacchi sotto tutti i punti di vista, per pregiudizio, antipatia ed un pochetto d'ignoranza.
Nulla di male, ognuno ha i suoi gusti, ma venire qui a rompere i coglioni di proposito per fare il bastian contrario della situazione, mi pare veramente da persone infantili.

Buona serata

ciuketto
28-06-2009, 22:54
Mi pare nessuno lo stia difendendo a spada tratta a prescindere. Chi lo difende mi pare lo stia facendo con una certa cognizione, basando su qualcosa di concreto il proprio pensiero.
La parte opposta invece, mi pare lo attacchi sotto tutti i punti di vista, per pregiudizio, antipatia ed un pochetto d'ignoranza.
Nulla di male, ognuno ha i suoi gusti, ma venire qui a rompere i coglioni di proposito per fare il bastian contrario della situazione, mi pare veramente da persone infantili.

Buona serata

Quasi quasi

Scusa eh..
Ma questo ti sembra un modo di difendere con cognizione e riportando il proprio pensiero?
Ci sono 4 offese personali in 5 righe.
Bah sarà.
Io vedo solo odio per una persona che non ama lo stesso idolo.
Null'altro.

superkoala
28-06-2009, 22:57
E comunque, che piaccia o no, nel bene o nel male... è stato un personaggio!!!
;)

Setzuko
28-06-2009, 22:57
Scusa eh..
Ma questo ti sembra un modo di difendere con cognizione e riportando il proprio pensiero?
Ci sono 4 offese personali in 5 righe.
Bah sarà.
Io vedo solo odio per una persona che non ama lo stesso idolo.
Null'altro.

Si vabbè, hai saltato tutti i precedenti post in cui il tizio sfotte tutti, è chiaro che alla fine uno (noel) gli risponda così, e che cazzo!
Vabbè va...

ciuketto
28-06-2009, 23:02
Si vabbè, hai saltato tutti i precedenti post in cui il tizio sfotte tutti, è chiaro che alla fine uno (noel) gli risponda così, e che cazzo!
Vabbè va...

Ecco, appunto.

Ecco le altre risposte di chi non sapeva cosa dire e insulta, solo prendendo le ultime 4 pagine..
Trovami un insulto che sia uno di conte zero o di wolfgang.
Non hanno mai sfottuto nessuno, solo espresso la propria opinione dicendo che MJ come cantante non vale na cippa, si può accettare o meno, ma non è un valido motivo per insultare ne per dire che la propria opinione (cioè che MJ fosse dio in terra) è migliore, perchè a quel punto si diventa irrimediabilmente FANBOY. Le opinioni non sono fatte per essere imposte da che mondo è mondo.
Se la si vuole imporre si è un fanboy, punto.
Tu gli hai sempre risposto abbastanza pacatamente.
Altri no. E questo in una discussione sui gusti musicali è semplicemente ridicolo.
E qui chiudo.

Setzuko
28-06-2009, 23:06
Ecco le altre risposte di chi non sapeva cosa dire e insulta, solo prendendo le ultime 4 pagine..
Trovami un insulto che sia uno di conte zero o di wolfgang.
Non hanno mai sfottuto nessuno, solo espresso la propria opinione dicendo che MJ come cantante non vale na cippa, si può accettare o meno, ma non è un valido motivo per insultare ne per dire che la propria opinione (cioè che MJ fosse dio in terra) è migliore, perchè a quel punto si diventa irrimediabilmente FANBOY. Le opinioni non sono fatte per essere imposte da che mondo è mondo.
Se la si vuole imporre si è un fanboy, punto.
Tu gli hai sempre risposto abbastanza pacatamente.
Altri no. E questo in una discussione sui gusti musicali è semplicemente ridicolo.
E qui chiudo.

Hai sbagliato discussione allora. Non si parla di gusti musicali, ma della morte di un artista.

Assicurati d'aver chiuso bene.

ilguercio
28-06-2009, 23:10
Hai sbagliato discussione allora. Non si parla di gusti musicali, ma della morte di un artista.

Dove sta la differenza?

Setzuko
28-06-2009, 23:13
Dove sta la differenza?

Siamo nella sezione "Storia, politica e attualità", stiamo discutendo di un fatto di cronaca, di una persona deceduta e della sua vita. Se vuoi parlare dei tuoi gusti musicali vai a farlo nella sezione musica. Anche li è stato aperto un 3d su MJ, se proprio dovete sbatacchiare le ovaie almeno fatelo nella sezione giusta.

Adieu :O

ilguercio
28-06-2009, 23:15
Siamo nella sezione sull'attualità, stiamo discutendo di un fatto di cronaca, di una persona deceduta e della sua vita. Se vuoi parlare dei tuoi gusti musicali vai a farlo nella sezione musica. Anche li è stato aperto un 3d su MJ, se proprio dovete sbatacchiare le ovaie almeno fatelo nella sezione giusta.

Adieu

E,per capire,di cosa si deve parlare?
Visto che tutti ripetete in coro:"Minchia quanto ha venduto,minchia come è inarrivabile".Un pò di coerenza...

ciuketto
28-06-2009, 23:16
Dove sta la differenza?

Guercio, lascia perdere, ricordi la parolina..FANBOY?
Basta ignorarli.
Guarda come ha girato i miei interventi (incentrati inizialmente sul fatto che ambo le parti avevano rotto), sino alla fantastica battuta finale ad effetto.;)
Loro hanno ragione, perchè amano MJ, il resto del mondo ha torto e brucierà all'inferno.
Bisogna farsene una ragione.:O

ciuketto
28-06-2009, 23:17
E,per capire,di cosa si deve parlare?
Visto che tutti ripetete in coro:"Minchia quanto ha venduto,minchia come è inarrivabile".Un pò di coerenza...

Non hai capito, se tu non dici così qui non puoi postare.:asd:
E dai e cerca di capire anche tu.
Mica ti posso spiegare tutto io. :asd:

ilguercio
28-06-2009, 23:17
Basta ignorarli.
Guarda come ha girato i miei interventi (incentrati inizialmente sul fatto che ambo le parti avevano rotto), sino alla fantastica battuta finale ad effetto.;)
Loro hanno ragione, perchè amano MJ, il resto del mondo ha torto e brucierà all'inferno.

Boh,è che non mi pare difficile che qualcuno reputi MJ non degno di tutte le lodi che gli sono state tessute.
Come sempre,tolleranza...mica ci cambia qualcosa a noi?

ciuketto
28-06-2009, 23:20
Boh,è che non mi pare difficile che qualcuno reputi MJ non degno di tutte le lodi che gli sono state tessute.
Come sempre,tolleranza...mica ci cambia qualcosa a noi?

Eh, per noi non è difficile da capire, per loro leggermente di più evidentemente, visto che appena provano a dire qualcosa di diverso(ma tra l'altro non MJ fa cagare, ma semplicemente di smetterla con questo casino, come è successo a me, leggere per credere la pagina precedente) vieni attaccato da un'orda di squali inferociti.:read:

Setzuko
28-06-2009, 23:25
Basta ignorarli.

:rotfl:

Te la sei presa perchè ho ironizzato sui tuoi post? :sbonk:

Ma davvero ragazzi, ma abbiamo 5 anni?
Te lo dico sinceramente, ognuno giustamente ascolta quel che preferisce, non c'è nessun problema a dire che una persona non piace, ci mancherebbe. Quel che contesto io è l'esagerazione da parte di alcune persone, sembra fatto apposta, come i bimbetti che fanno i dispettucci agli altri perchè sanno che qualcuno avrà delle forti reazioni (hai carenze d'attenzione? credo che la provocazione di noel ci stesse tutta)
Hai visto che io non ho dato spago più dato a determinati utenti, ho solo segnalato e bon, finità lì. Ma permettemi di dire che dopo un pò avete rotto le palle.

Mi spiace, perchè m'avrebbe fatto piacere seguire una discussione civile e tranquilla, senza i soliti che devon provocare per forza. Della serie "oh il covo dei fan di MJ, andiamo un pò a dire che faceva cagare"...dai, è da ragazzini.

Poi te la stai prendendo proprio con me che non ho neanche risposto a certe persone. Vabbè, il mondo gira al contrario!

Evita di sfottere troppo la sottoscritta.

bah..

ilguercio
28-06-2009, 23:26
Ma davvero ragazzi, ma abbiamo 5 anni?

:read:

Micene.1
28-06-2009, 23:28
dai su...pagine di polemiche quando è morta un cantante...

domani se muore che ne so la spears mica mi metto a postare insistentemente nel 3d di commiato che per me le sue canzoni fanno vomitare...

ilguercio
28-06-2009, 23:29
dai su...pagine di polemiche quando è morto un cantante...

domani se muore che ne so la spears mica mi metto a postare ossessivamente nel 3d di commiato che per me le sue canzoni fanno vomitare...

Te l'ha detto pure Conte:stranamente tutti quelli morti sono buoni,super,geniali etc...strano no?

Setzuko
:read:

dai su...pagine di polemiche quando è morto un cantante...

domani se muore che ne so la spears mica mi metto a postare ossessivamente nel 3d di commiato che per me le sue canzoni fanno vomitare...

Ammetto che farei molta fatica a resistere dal farlo :asd:
Ma per coerenza.. :D

ciuketto
Esatto.
Non abbaimo 5 anni, quindi sino a quando tutti restano nel rispetto del prossimo ognuno può dire quello che vuole.
Semplicissimo.:)

Setzuko
28-06-2009, 23:30
Esatto.
Non abbaimo 5 anni, quindi sino a quando tutti restano nel rispetto del prossimo ognuno può dire quello che vuole.
Semplicissimo.:)

E lo dici proprio a me? Bah..

ilguercio
28-06-2009, 23:31
E lo dici proprio a me? Bah..

Non credo l'abbia detto a te...

Micene.1
28-06-2009, 23:34
Te l'ha detto pure Conte:stranamente tutti quelli morti sono buoni,super,geniali etc...strano no?

ah no lo so che mi ha detto conte (ma chi è?)...dai ma che stai dicendo...se domani mi va in coma gigi d'alessio secondo te tutti a dire che è l'erede di lennon...e poi nn ho capito tu hai la fissa che :

stranamente tutti quelli morti sono buoni,super,geniali etc...strano no?

e quindi in ogni 3d che celebra qualcuno morto ti vedrò dfare un milione di post per ripetere che per te il morto fa schifo/nn è geniale/etc. (fino a disintegrare il 3d stesso)...hai una opinione sul morto (cantante) esponila..in un solo post (perche la tua opinione nn vedo perche debba risaltare piu delle altre)....e amen come fanno tutto gli utenti normali...dimmi te a che serve sta polemica sterile di decine di post monotema e quasi monoutente

edit: ah l'utente contezero

Setzuko
28-06-2009, 23:35
ah no lo so che mi ha detto conte (ma chi è?)...dai ma che stai dicendo...se domani mi va in coma gigi d'alessio secondo te tutti a dire che è l'erede di lennon...e poi nn ho capito tu hai la fissa che :

e quindi in ogni 3d che celebra qualcuno morto ti vedrò dfare un milione di post per ripetere che per te il morto fa schifo/nn è geniale/etc. (fino a disintegrare il 3d stesso)...hai una opinione sul morto (cantante) esponila..in un solo post...e amen come fanno tuttio gli tutenti normali...dimmi te a che serve sta polemica sterile

A dire poi che noi siamo i pazzi funboy che non sanno accettare il pensiero altrui :O che domande! :O

:Prrr:

Blaster_Maniac
28-06-2009, 23:36

Solitamente quando muore un personaggio di fama planetaria il motivo va ricercato proprio nel percorso che lo ha portato alla fama planetaria.
I cazzoni incapaci non se li caga nessuno.

ilguercio
28-06-2009, 23:37

e quindi in ogni 3d che celebra qualcuno morto ti vedrò dfare un milione di post per ripetere che per te il morto fa schifo/nn è geniale/etc. (fino a disintegrare il 3d stesso)...hai una opinione sul morto (cantante) esponila..in un solo post (perche l tua opinione nn vedo perche debba risaltare piu delle altre)....e amen come fanno tutto gli tutenti normali...dimmi te a che serve sta polemica sterile

Solo tu ci vedi polemica,evidentemente alcune risposte poco tolleranti e gentili non erano da dare...
Non è che tutti i morti sono da osannare per qualche motivo,eh.
Sono molto sicuro del fatto che quando crepò Mussolini tanti hanno lodato le sue imprese e altri gli hanno reso pan per focaccia.Non mi sembra difficile da capire...
Se a uno non piace,che c'è di male?Dopo tutte ste robe e speculazioni che stanno uscendo il minimo è farsi domande...poi se tu eri il suo segretario personale e conoscevi tutto di lui tanto di cappello.

ilguercio
28-06-2009, 23:38
Solitamente quando muore un personaggio di fama planetaria il motivo va ricercato proprio nel percorso che lo ha portato alla fama planetaria.
I cazzoni incapaci non se li caga nessuno.

E uno non può contestare,disapprovare o sminuire uno di questi passaggi?

Micene.1
28-06-2009, 23:43
Solo tu ci vedi polemica,evidentemente alcune risposte poco tolleranti e gentili non erano da dare...
Non è che tutti i morti sono da osannare per qualche motivo,eh.
Sono molto sicuro del fatto che quando crepò Mussolini tanti hanno lodato le sue imprese e altri gli hanno reso pan per focaccia.Non mi sembra difficile da capire...
Se a uno non piace,che c'è di male?Dopo tutte ste robe e speculazioni che stanno uscendo il minimo è farsi domande...poi se tu eri il suo segretario personale e conoscevi tutto di lui tanto di cappello.

azz nn cè polemica...stradivari vivaldi muti, fanboy bambini ...uno vede morto mj apre il 3d e vede sta roba...

eh ho capito che nn ti piace...ma dillo in un solo post e amen...un'opinione come le altre...sembra che la tua crociata sia convincere la gente che mj nn sia un genio etc. etc...

Blaster_Maniac
28-06-2009, 23:47
E uno non può contestare,disapprovare o sminuire uno di questi passaggi?

No, perchè nella storia delle arti ci rimangono solo i più grandi, meritatamente.
I Take That, i Back Street boys, la Aguilera, la Spears, la Simpson, Rihanna e via discorrendo, non ci rimarranno.
Perchè?
Perchè MJ era gia leggenda 25 anni fa, come erano gia leggenda, quando erano vivi, Sinatra, i Beatles, Elvis, Hendrix, Mercury.
Ci sono personaggi che hanno avuto il mondo come platea.

Basta critiche, basta riflessioni, se ne è andato, godiamoci c'ho che ci resta, chi vuole farlo.

http://www.youtube.com/watch?v=KqDOsKKhb88&feature=related

Perchè sono triste per la sua mancanza? Perchè adesso mi rendo conto che non potrò mai più vederlo dal vivo, perchè non l'ho mai visto dal vivo. Perchè non potrò mai provare l'emozione di un suo spettacolo.

Non sono un fanboy, non ho la sua discografia, non lo seguivo ovunque. Ma anche se non l'ascoltavo sapevo che c'era, ogni tanto mi faceva tornare indietro, ogni tanto tirava fuori un asso dalla manica.
E potevo pensare che forse un giorno sarei riuscito a vederlo dal vivo.
Mi stavo organizzando con alcuni miei amici per andarlo a vedere a Londra, perchè era una di quelle cose da fare nella vita, vedere dal vivo un grande come Michael Jackson.

ilguercio
28-06-2009, 23:49
No, perchè nella storia delle arti ci rimangono solo i più grandi, meritatamente.
I Take That, i Back Street boys, la Aguilera, la Spears, la Simpson, Rihanna e via discorrendo, non ci rimarranno.
Perchè?
Perchè MJ era gia leggenda 25 anni fa, come erano gia leggenda, quando erano vivi, Sinatra, i Beatles, Elvis, Hendrix, Mercury.
Ci sono personaggi che hanno avuto il mondo come platea.

Basta critiche, basta riflessioni, se ne è andato, godiamoci c'ho che ci resta, chi vuole farlo.

http://www.youtube.com/watch?v=KqDOsKKhb88&feature=related

Perchè sono triste per la sua mancanza? Perchè adesso mi rendo conto che non potrò mai più vederlo dal vivo, perchè non l'ho mai visto dal vivo. Perchè non potrò mai provare l'emozione di un suo spettacolo.

Non sono un fanboy, non ho la sua discografia, non lo seguivo ovunque. Ma anche se non l'ascoltavo sapevo che c'era, ogni tanto mi faceva tornare indietro, ogni tanto tirava fuori un asso dalla manica.
E potevo pensare che forse un giorno sarei riuscito a vederlo dal vivo.
Mi stavo organizzando con alcuni miei amici per andarlo a vedere a Londra, perchè era una di quelle cose da fare nella vita, vedere dal vivo un grande come Michael Jackson.

Storia o no,importa quello che ha dato a te...se a te non ha dato nulla c'è poco da fare.A me garbava,ma per me i veri miti sono ben altri,perdonami(sia musicalmente che in generale).

superkoala
28-06-2009, 23:49
Ma quando mai???

ilguercio
28-06-2009, 23:50
Ma quando mai???

Boh,a giudicare da quello che dice il 99% dei post sul thread pare proprio cosi.
Sarà la confessione pre-morte?
Mai che si avesse il coraggio di dire:"Cazz,è morto...poverino,ma non è che fosse un santo o un grande *qualcosa* ".

noel83
28-06-2009, 23:52
Eh, per noi non è difficile da capire, per loro leggermente di più evidentemente, visto che appena provano a dire qualcosa di diverso(ma tra l'altro non MJ fa cagare, ma semplicemente di smetterla con questo casino, come è successo a me, leggere per credere la pagina precedente) vieni attaccato da un'orda di squali inferociti.:read:

ma non avevi chiuso?

In realtà mentre tutti rendevano omaggio a quello che volenti o nolenti è stato un icona e un mito nel suo genere.

Sono arrivati alcuni soloni a dire

-e ma Mozart era meglio :rotfl:
- non è il musicista migliore del mondo :eek: Ma va? Noi pensavamo fosse meglio di Bonham Hendrix e Paganini messi insieme
- come ballerino non era un granché :asd:
-un altro a sminuire i video (cacchio li ha praticamente inventati, uno pure girato da Scorsese agli esordi)
-David Gilmour è meglio
-uno si è messo pure a fare prognosi pre-mortem basandosi su telefilm :rotfl:
-uno giustamente gli ha dato del pedofilo tanto per non farsi mancare nulla
-poi non si sa perchè si è finiti a parlare di cacofonia e roba simile

cornetto
28-06-2009, 23:53

QUanto ti capiscoooooo...ufffffff :cry: :cry: :cry: :cry:
la stessa cosa vale per me. Volevo prendere pure i biglietti per Londra, ma niente.

Blaster_Maniac
28-06-2009, 23:54
Storia o no,importa quello che ha dato a te...se a te non ha dato nulla c'è poco da fare.A me garbava,ma per me i veri miti sono ben altri,perdonami(sia musicalmente che in generale).
Pacifico.
A me interessa il fatto che, se analizzi la musica pop dal '80 al '95 MJ era la sopra a chiunque altro.
Musica senza valore? Anche Johnny Cash ha scritto delle canzonette, eppure è la storia, pari minimo ad Elvis.
Anche Elvis ha scritto canzonette.
I beatles sono entrati nella storia principalmente grazie alle loro canzonette.
Perchè la storia la fa il popolo, e ciò che perdura è ciò che al popolo arriva con facilità.
Io, oltre a godermi ciò che di più complesso ed avanzato il panorama musicale offre, mi godo i grandi della musica del popolo, perchè sono la in cima a disegnare le epoche.

noel83
29-06-2009, 00:06
Cavolo, sembra che la madre biologica non ne voglia più sapere dei bambini
di Jacko e che li abbia "concessi" solo come dono.
Poretti senza madre senza padre e chissà quante beghe legali

In a new interview, Debbie Rowe, Michael's wife after Lisa Marie Presley, confesses that she was artificially inseminated by an anonymous donor.

Was the sperm donor white????

And, contrary to speculation, despite Jackson's death, Rowe reveals that she does not want custody of the children. In fact, she expects to never see them again.

Who will be responsible for those poor kids?

That remains to be seen.

Speaking exclusively at her home, Debbie says: "Michael was divorced, lonely and wanted children. I was the one who said to him, 'I will have your babies'. I offered him my womb - it was a gift. It was something I did to keep him happy. I went to the 'office', which is what we called the medical clinic. They impregnated me. It's just like I impregnate my mares for breeding. It was very technical. Just like I stick the sperm up my horse, this is what they did to me. I was his thoroughbred."

Sad. Children are not puppies!

Debbie says she was "impregnated" like one of the thoroughbred mares she now keeps on her property, adding: "I was just the vessel. It wasn't Michael's sperm. I got paid for it, and I've moved on. I know I will never see my children again."

Rowe also claims that….

- Jackson never had sex with her throughout their marriage and parenthood.
- She offered to have babies for him after he told her that his first wife Lisa Marie Presley had refused to bear him any.
- Michael arranged for a sham marriage to make them appear like a family.
- He cruelly ditched her when the painful second birth left her "all torn up inside" and unable to give him any more kids.

About her "split" with Jackson, she says, "After the second birth had so many problems, he knew I couldn't have kids any more. He didn't want anything to do with me. He took the kids. The settlement was written up, and he just wanted me to be quiet."

About her fake "relationship" with Michael, she says the marriage was consummated not with a night of passion or a honeymoon - but with a peck on the cheek from Jackson, who retired by himself to another room. "He wanted to pretend that we were a family. But we never lived together as a couple. We never had sex. He was on the road, doing his thing. He never wanted to live with me. That's why he bought me a house. There was always 'my house' and 'his house', never 'our house'. We would jump in bed together and read magazines and watch movies, with all the animals around us before the kids were involved. We used to hang out with each other. But that was his life. That's Michael. That was what it was like."

And, Debbie insists, that she is not cut out to be a mother and definitely does not wan Jackson's children. "I was never a good mother, I never felt any attachment to them. It was a better feeling giving them to him than it was keeping them as my own. I know I will never see them again. I was never cut out to be a mother - I was no good. I don't want these children in my life. My children are my animals now."

All so sad and unfortunate.

Tensai
29-06-2009, 00:10

E perché, non sapevi che MJ era mal visto dai poteri forti!? :O

P.M.&R.M.
29-06-2009, 00:26
scusate, ma secondo voi cos'è?:mbe:

http://media.libero.it/c/img52/fg/15/15363/2009/3/jacko-1.jpg

Micene.1
29-06-2009, 00:31
http://tv.repubblica.it/copertina/i-balli-di-jacko-the-best-of/34401?video

superkoala
29-06-2009, 00:33

Grave forma di artrosi precoce!!!
:O

Blaster_Maniac
29-06-2009, 00:41
Grave forma di artrosi precoce!!!
:O

E se magari era una presa di culo per far parlare?

superkoala
29-06-2009, 00:48
Questo lo escluderei... se non altro per tutte le operazioni che ha fatto!!!
Chissà cosa troveranno facendo l'autopsia...
:nono:

gigio2005
29-06-2009, 00:52
giusto per tornare IT:

chiunque abbia un minimo di cultura e intelligenza musicale deve constatare che MJ è stato un genio e ha fatto la storia del pop moderno.PUNTO.

e non bisogna essere fanboy per farlo...io infatti non sono mai stato un suo fanboy...

in realta' non sono mai stato fanboy di nessuno, semplicemente apprezzo e so riconoscere la musica di qualità... a partire dai beatles e arrivando fino ai metallica, passando per black sabbath, elvis presley, u2, rod stewart, bob dylan, acdc, iron maiden etc etc

ciuketto
29-06-2009, 00:58
giusto per tornare IT:

chiunque abbia un minimo di cultura e intelligenza musicale deve constatare che MJ è stato un genio e ha fatto la storia del pop moderno.PUNTO.

e non bisogna essere fanboy per farlo...io infatti non sono mai stato un suo fanboy...

in realta' non sono mai stato fanboy di nessuno, semplicemente apprezzo e so riconoscere la musica di qualità... a partire dai beatles e arrivando fino ai metallica, passando per black sabbath, elvis presley, u2, rod stewart, bob dylan, acdc, iron maiden etc etc

A ridaje.
Una persona che vuole imporre questa cosa sta praticamente dicendo la stessa cosa di wolfgang coso che dice che la musica è oggettiva e quindi chiunque abbia un minimo di cultura musicale DEVE non sopportarlo.
La realtà è un'altra, ovvero che io che di cultura musicale ne ho abbastanza non lo sopporto, ne l'ho mai sopportato, ma non dico che anche gli altri la debbano pensare come me.
Un'altro, con la mia stessa cultura musicale, lo adorerà, problemi suoi.
Semplicissimo.
Il punto è che non capisco quest'opera di convincimento che volete fare.
Non è assoluta la sua bravura, su questo non si può neanche discutere.
Senza DOVERI di sorta.

superkoala
29-06-2009, 00:58
E comunque sapete che vi dico?
:mbe:
Questa sarebbe una foto dello scorso aprile (stranamente con le maniche alzate)...

http://www.mjportal.com/images/stories/this-is-it/michael-jackson-antiques-02.jpg

Secondo me è un sosia (chiaramente più giovane), ci sono sempre stati diversi MJ in giro!!!
Non sapremo mai la verità...

gigio2005
29-06-2009, 01:07
A ridaje.
Una persona che vuole imporre questa cosa sta praticamente dicendo la stessa cosa di wolfgang coso che dice che la musica è oggettiva e quindi chiunque abbia un minimo di cultura musicale DEVE non sopportarlo.
La realtà è un'altra, ovvero che io che di cultura musicale ne ho abbastanza non lo sopporto, ne l'ho mai sopportato, ma non dico che anche gli altri la debbano pensare come me.
Un'altro, con la mia stessa cultura musicale, lo adorerà, problemi suoi.
Semplicissimo.
Il punto è che non capisco quest'opera di convincimento che volete fare.
Non è assoluta la sua bravura, su questo non si può neanche discutere.
Senza DOVERI di sorta.

ma perche' confondi i gusti musicali con l'oggettivita' della qualità musicale?

ennesimo esempio:

a me la danza classica fa andare di corpo...eppure non ho problemi a constatare che ROBERTO BOLLE è un genio al di sopra di tutti i ballerini del pianeta...

zerothehero
29-06-2009, 01:09
edit :fagiano:

zerothehero
29-06-2009, 01:19

Se davvero un medico gli ha prescritto 8 farmaci (tra antidolorifici, antidepressivi, sonniferi e via di questo passo) da prendere quotidianamente beh..avrei qualche fondato dubbio sulla sua professionalità di medico. Come ho qualche dubbio sulla professionalità dei chirurghi plastici che l'hanno operato più e più volte al naso.
Sembra che non sia morto di infarto, tra l'altro. :fagiano:

ilguercio
29-06-2009, 01:23
Se davvero un medico gli ha prescritto 8 farmaci (tra antidolorifici, antidepressivi, sonniferi e via di questo passo) da prendere quotidianamente beh..avrei qualche fondato dubbio sulla sua professionalità di medico. Come ho qualche dubbio sulla professionalità dei chirurghi plastici che l'hanno operato più e più volte al naso.
Sembra che non sia morto di infarto, tra l'altro. :fagiano:

*

Chip77
29-06-2009, 01:26
Sorvolo certi squallidi momenti del 3D.

Riporto la traduzione del post di Lisa Marie

Lui lo sapeva.

Anni fa, Michael ed io stavamo avendo una conversazione sulla vita in generale.

Non ricordo l'argomento esatto ma può essere che mi stesse chiedendo delle circostanze della morte di mio Padre.

A un certo punto fece una pausa, mi fissò intensamente e disse con una certezza quasi serena, "Ho paura che finirò come lui, nello stesso modo."

Cercai subito di distoglierlo da quell'idea, ma a quel punto scrollò le spallè e annuì come se volesse farmi sapere che sapeva quello che sapeva, e non c'era nessuna possibilità di discutere.

14 anni dopo sono seduta qui e guardo un'ambulanza che lascia i suoi cancelli, le folle fuori dai cancelli, la copertura dei media, le folle fuori dall'ospedale, la causa della morte e cosa avrebbe potuto portare a ciò e il ricordo di questa conversazione mi ha colpita, così come quelle lacrime che non riuscivo a fermare.

Una fine predetta da lui, dai suoi cari e da me, ma quello che non avevo predetto era quanto avrebbe fatto male quando, infine, sarebbe successo.

La persona che non sono riuscita ad aiutare in questo momento viene trasportata negli uffici del coroner di Los Angeles per la sua autopsia.

Tutta l'indifferenza e il distacco che avevo lavorato così tanto per ottenere negli anni è finito giù per il cesso (ndr. è la traduzione italiana più adatta) ed ora sono incredibilmente amareggiata.

Dirò ora quello che non ho mai detto prima perchè voglio che la verità venga a galla.

La nostra relazione non era "una facciata" come viene detto dalla stampa. Era una relazione insolita, sì, in cui due persone insolite che non vivevano, nè conoscevano, una "vita normale" avevano trovato una connessione, forse con un tempismo sospetto da parte sua. Ad ogni modo, credo che lui mi amasse quanto più potesse amare una persona, ad io lo amavo molto.

Volevo "salvarlo", volevo salvarlo dall'inevitabile, che è quello che è appena successo.

Anche la sua famiglia e i suoi cari volevano salvarlo da tutto questo, ma non sapevano come, e questo succedeva 14 anni fa. Avevamo tutti paura che questo sarebbe stato il risultato già allora.

Al tempo, nel tentativo di salvarlo, arrivai quasi a perdere me stessa.

Aveva una forza ed un potere incredibilmente dinamici, che non potevano essere sottovalutati.

Quando li usava per qualcosa di buono, era il migliore, e quando li usava in modo sbagliato, andava davvero DAVVERO male.

La mediocrità non era un concetto che sarebbe potuto entrare nell'essenza o nelle azioni di Michael Jackson, mai, nemmeno per un secondo.

Divenni malata, e spiritualmente/sentimentalmente esausta nella mia missione di salvarlo da certi atteggiamenti auto-distruttivi e dai terribile vampiri e sanguisughe che riusciva sempre ad attirare attorno a lui.

Ci finii dentro fino ai capelli, mentre provavo.

Dovevo pensare ai miei figli, dovevo prendere una decisione.

La decisione più difficile che abbia mai preso, cioè andarmene e lasciare che se la vedesse con il suo fato, nonostante lo amassi disperatamente e provai a fermarlo o invertire tutto, in qualche modo.

Dopo il divorzio, passai qualche anno ad ossessionarmi per lui e per cosa avrei potuto fare diversamente, in preda al rimpianto.

Poi passai alcuni anni di rabbia nei confronti della situazione.

Ad un certo punto, divenni davvero indifferent, fino ad ora.

Mentre sono qui seduta, sopraffatta dalla tristezza, dalle riflessioni e dalla confusione su quello che è stato il mio più grande fallimento fino ad ora, guardando ai telegiornali quasi scena per scena lo stesso scenario a cui assistii il 16 Agosto 1977 (ndr, con Elvis), ora con Michael (Una cosa che non avrei voluto rivedere mai) proprio come aveva predetto, sono davvero sconvolta.

QUalsiasi esperienza insana o qualsiasi parola abbia mai provato nei suoi confronti nel passato è appena morta dentro di me insieme a lui.

Era una persona straordinaria e sono fortunata di essermi potuta avvicinare a lui tanto quanto ho fatto, e di avere avuto le tante esperienze e gli anni insieme a lui.

Spero disperatamente che possa essere sollevato dal suo dolore, dalla pressione e dal tumulto.

Merita di essere libero da tutto quello e spero che sia, o sarà, in un posto migliore.

Spero anche che chiunque altro senta di non essere riuscito ad aiutarlo possa essere finalmente libero, perchè finalmente magari lui lo è.

Il mondo è sotto shock, ma in qualche modo lui sapeva esattamente come il suo destino si sarebbe spiegato, un giorno, più di chiunque altro, ed aveva ragione.

Avevo davvero bisogno di dire queste cose, gra per avermi ascoltata.

Chip77
29-06-2009, 01:43

Questa foto è ritoccata, cmq è il suo polso di sempre, ha l'osso sporgente.
Ci sono decine di foto di anni fa ed era sempre così.

StefAno Giammarco
29-06-2009, 03:15
Bene, chi ha voluto l'ha commemorato, altri meno ma non ho tempo per leggere tutto e quindi lasciamo perdere. Per le discussioni teorico/tecniche, musicalmente parlando, c'è una apposita sezione che non è questa.

StefAno Giammarco
30-06-2009, 02:40

Arrivo tardi ma prima o poi arrivo. Flames ed insulti, si vocifera in giro, non sono ammessi in questo forum. Una settimana.