Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Anno 1404: Dawn of Discovery

Pagine : 1 2 3 [4]

CyberStar
18-10-2009, 13:50
:D

Ciao, sono le solite domande la cui risposta è scritta nelle pagine di questa discussione :read:

La chiave è in una cassa sull'isola deserta all'estremo sud, non puoi abitarla o colonizzarla ma recuperare il carico disperso tra la sabbia è estremamente facile...
Per la fertilità in linea generale puoi coltivare un prodotto che non è presente sull'isola; per far ciò devi possedere i semi, depositarli nel magazzino dell'isola ed utilizzarli se però c'è spazio per nuove risorse (punto di domanda in alto a fianco delle altre risorse diponibili). Per rendere fertile una zona deserta devi utilizzare alcune strutture orientali che però col tempo si "consumano" quindi vanno ricaricate (ve ne sono di 2 tipi a seconda del livello di civiltà che hai ottenuto in oriente)

Non ti ho aiutato come volevi ma ti ho messo sulla retta via... :O

Avrei preferito un "indizio" diretto, cmq va bene lo stesso, grazie.
N.B. vedo uno spazio SPOILER... in cui non si vede niente: è così o è il mio browser?

Er Monnezza
18-10-2009, 13:52
Avrei preferito un "indizio" diretto, cmq va bene lo stesso, grazie.
N.B. vedo uno spazio SPOILER... in cui non si vede niente: è così o è il mio browser?

si chiama spoiler proprio per quello, serve per nascondere gli indizi a chi non li vuole

trascina la freccia dentro il riquadro e magicamente appariranno le scritte :D

CyberStar
18-10-2009, 14:01
si chiama spoiler proprio per quello, serve per nascondere gli indizi a chi non li vuole

trascina la freccia dentro il riquadro e magicamente appariranno le scritte :D

ho imparato due cose:

cosa è uno spoiler
qualcosa sul gioco

Grazie.

La mia difficoltà in questo gioco è la mancanza di un manuale vero e proprio, del tipo guida strategica, flow chart delle linee di sviluppo degli edifici, fabbisogno della popolazione, etc., cose che invece ho sempre trovato per altri giochi, tipo Caesar III e IV che mi hanno appossionato molto. Qui devi sperimentare, il che non è male, ma ti richiede un sacco di tempo.

robin00
19-10-2009, 10:35
scusate sto facendo lo scenario il mastro carpentiere e devo insediare 5000 nobili ho costruito 160 case e sono arrivato a 1200 nobili, non ho piu' spazio come faccio a far insediare altri nobili o avere piu' diritti di ascenzione grazie

[leviathan]
19-10-2009, 10:57
insediati su altre isole:O

edit: welcome :)

robin00
19-10-2009, 10:59
ma se mi insedio su altre isole posso far progredire i patrizi nella citta' dove ho 160 case? e poi ho bisogno di altre risorse se mi insedio in altre isole cmq grazie

[leviathan]
19-10-2009, 12:16
il conteggio dei nobili è complessivo di tutte le tue città. che mi ricordi ogni città viaggia a se stante, mi pare;)

DIMOS81
23-10-2009, 21:15
MASTRO CARPENTIERE

Ciao a tutti sto facendo lo scenario per diventare mastro carpentiere, mi manca solo da completare la cattedrale imperiale, ma mi dice che non soddisfo le condizioni. Quali sono?

oldy
23-10-2009, 22:31
non meno di 3500 nobili

DIMOS81
24-10-2009, 00:12
Ho 5100 nobili in totale tra le varie isole.

DIMOS81
24-10-2009, 02:10
Ho 5100 nobili in totale tra le varie isole.

Ho risolto: bisogna avere 3500 in una città (isola) e non in totale, in altre parole è necessario che una città raggiunga lo stato di metropoli con 3500 nobili appunto.

Non è necessario che sia l'isola in cui si sta costruendo la cattedrale imperiale, infatti essa può essere costruita ovunque.

CyberStar
25-10-2009, 22:33
Una curiosità:

Lucius mi ha fatto a pezzetti, ma sono riuscito a fuggire sulle navi di Al Zahir e a passare al quadro successivo.

Finisce sempre così (livello successivo pur perdendo), o qualcuno ha vinto?

[leviathan]
26-10-2009, 06:20
eh no... ho distrutto le navi e sono andato avanti:D

francy25
28-10-2009, 17:41
Salve, io ho 37'423 abitanti in totale e ho un budget militare di 200 punti su 200 tuttavia non aumenta, sono in modalità libra con le impostazioni personalizzate,

Psiche
28-10-2009, 19:38
Una curiosità:

Lucius mi ha fatto a pezzetti, ma sono riuscito a fuggire sulle navi di Al Zahir e a passare al quadro successivo.

Finisce sempre così (livello successivo pur perdendo), o qualcuno ha vinto?

Anche se sei così bravo da vincere (in ogni caso Lucius dalla tua isola non lo levi), finisce che te ne vai in fuga aiutato da Al Zahir mentre la tua città viene distrutta dalle fiamme.

oldy
30-10-2009, 16:12
Salve, io ho 37'423 abitanti in totale e ho un budget militare di 200 punti su 200 tuttavia non aumenta, sono in modalità libra con le impostazioni personalizzate,

non ti so dire se si può arrivare a più di 200, non ho ancora mai sperimentato in modalità guerriglia, considera solo che questo gioco è pieno di bug anche dopo la patch

Njk00
09-11-2009, 08:21
Salve,
sto tentando di costruire i magazzini storici, ma non riesco a passare alla seconda fase, il tizio mi dice che al momento non posso farlo. Ho notato che richiede 180 di legno e 120 di attrezzi, tuttavia sono presenti nelle giuste quantità nel magazzino della stessa isola. Help!

oldy
09-11-2009, 08:37
ti servono più nobili, tutte le costruzioni importanti sono subordinate al numero dei nobili per isola.
un tot di nobili per ogni step di costruzione.

Njk00
09-11-2009, 10:07
Grazie mille. Dove si può vedere quanti nobili sono richiesti?

oldy
09-11-2009, 10:31
non si può vedere un simile dato, ma puoi vedere quanti abitanti di ogni tipo ti occorre per arrivare ai vari gradi di civiltà della tua isola, andando nella schermata del magazzino principale, quello unico portuale. Da li puoi farti già varie idee

Njk00
10-11-2009, 10:20
Grazie sei stato precisissimo.

Mistico86
15-11-2009, 13:32
ragazzi una mano per favore!

sono alla missione IV....i patrizi richiedono dei giacconi di pelle ma non so come fare il sale.

dice che serve una miniera di salamoia...ma io ho perlustrato tutte le isole della mappa e nessuna ha una miniera di salamoia!!

come posso fare?...e il quarzo dove lo prendo?

Psiche
15-11-2009, 14:44
ragazzi una mano per favore!

sono alla missione IV....i patrizi richiedono dei giacconi di pelle ma non so come fare il sale.

dice che serve una miniera di salamoia...ma io ho perlustrato tutte le isole della mappa e nessuna ha una miniera di salamoia!!

come posso fare?...e il quarzo dove lo prendo?
Se non ricordo male... il quarzo è un valore aggiunto che trovi nel magazzino del gran visir Alzahir ma devi avere un trattato commerciale esteso... in pratica devi possedere diversi punti di onore. Per il sale non ricordo ma in linea di principio ogni materia prima che non è disponibile la si può ottenere tramite un paziente lavoro di diplomazia.

3 screens panoramici:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091115153930_screenshot0003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091115153930_screenshot0003.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091115154223_screenshot0004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091115154223_screenshot0004.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091115154317_screenshot0005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091115154317_screenshot0005.jpg)

oldy
15-11-2009, 20:03
In linea di massima è giusto ciò che ti suggesisce Psiche, ma nella missione 4 non è indispensabile soddisfare i patrizi con ciò che chiedono, tanto più che non hai salamoia né il visir lo vende nei suoi magazzini

fr4nc3sco
21-12-2009, 11:00
raga ho 1 problema ho voluto ristallare os su un altro hd e ho portato la cartella salvata in documenti sull nuovo os ovviamente ristallato il gioco e usato lo stesso nome ma se carico i miei salvataggi che sono son la ! rossa il gioco crasha dove sbaglio?

elfoscuro
21-12-2009, 14:31
a febbraio pare che esca l'espansione Anno 1404 Venice

finalmente aggiungerà il multiplayer :eek:

LONDON, UK – November 24th, 2009 – Today Ubisoft announced Anno 1404 Venice, the add-on for Anno 1404, the acclaimed real-time strategy and simulation game released earlier this year. Anno 1404 Venice will combine the signature gameplay mechanics of Anno 1404 and the richness of the Venetian culture. In addition, gamers will now be able to play Anno 1404 with their friends thanks to the new online multiplayer mode. The add-on is due to release next February 2010 in EMEA territories.

“With Anno 1404 Venice we are proud to bring a whole new dimension to gamers by letting them experience new multiplayer challenges online with their friends” said John Parkes, marketing director EMEA at Ubisoft, “we're confident that this add-on will please fans of the series as well as newcomers to the franchise.”

Key Features of ANNO 1404 Venice :

• The rich Anno 1404 environment gets complemented with a new Venetian setting offering new possibilities of interaction:
o Build two new Venetian ship types: the small and big tradesman cog
o Develop secret cabinets, infiltrate your enemies and sabotage their expansion
o Take control over enemy cities thanks to your influence in the cities’ council board

• Play Anno 1404 online in a multiplayer mode:
o Choose to play versus or coop to defeat the AI by combining your techniques
o Up to 8 players

• New challenges and quests:
o Up to 60 new items and 300 new quests with two new types: trading race and ship boarding
o Discover and exploit a new type of island, the Volcano island
o New scenarios to face new challenges with new achievements, medals and crests

arajari
22-12-2009, 01:10
Ragazzi ma come si trovano i volontari per Phillipe Lamour ..... non mi vuol dare le barre d'argento :muro:

fr4nc3sco
23-12-2009, 08:45
raga sono al livelo 5 stavo per costruire l'ultima nave per proteggere il centro del sapere ma non sono riuscito in tempo e adesso pur avendo carta e indaco nn posso far tradurre il manoscritto c'è rimedio?

jokervero
23-12-2009, 08:46
Non riesco a capire la creta per fare i mosaici da dove si prenda....

arajari
27-12-2009, 10:57
Non riesco a capire la creta per fare i mosaici da dove si prenda....

La creta la fanno loro con l' argilla.....
Devi creare l' officina per l' estrazione dell' argilla :D

arajari
27-12-2009, 13:40
raga ho 1 problema ho voluto ristallare os su un altro hd e ho portato la cartella salvata in documenti sull nuovo os ovviamente ristallato il gioco e usato lo stesso nome ma se carico i miei salvataggi che sono son la ! rossa il gioco crasha dove sbaglio?

Hai risolto questo problema???

Anche io ho provato a mettere i files di salvataggio su un altro pc.... ma mi esce il punto esclamativo rosso e non mi fa caricare.....
Il profilo ha lo stesso nome dell' altro.. :muro: :muro: :muro:

fr4nc3sco
27-12-2009, 13:44

Anche io ho provato a mettere i files di salvataggio su un altro pc.... ma mi esce il punto esclamativo rosso e non mi fa caricare.....
no nn riesco a trovare come fare ho provato anche a portare tutta la cartella game ma nn lo riconosce comunque

arajari
27-12-2009, 13:53
mannaggia .... non è possibile :confused:

arajari
27-12-2009, 14:38
devo dire però che ha caricato benissimo il salvataggio anche se c'era il punto esclamativo rosso......

Prova a caricare comunque :D

fr4nc3sco
27-12-2009, 15:17
devo dire però che ha caricato benissimo il salvataggio anche se c'era il punto esclamativo rosso......

Prova a caricare comunque :D

si anche a me lo carica e gioco ma nn puoi sbloccare gli obbiettivi e a volte a me crasha

arajari
28-12-2009, 00:58
a me non crasha per ora.... ma quali sono gli obbiettivi che non puoi sbloccare????

supersalam
29-12-2009, 13:25
Ragazzi dove si costruisce il campo di seta?? Mi dice che non trova il terreno giusto.

Altra cosa, quanti livelli sono?

oldy
31-12-2009, 19:10

voi avete solo ricreato il pg con lo stesso nome senza invece ricaricare il profilo?
se è così è per questo che vedete il ! rosso

fr4nc3sco
31-12-2009, 23:50
voi avete solo ricreato il pg con lo stesso nome senza invece ricaricare il profilo?
se è così è per questo che vedete il ! rosso

ecco spiegaci come si fa a ricaricare il profilo che nn ci sono riuscito

oldy
01-01-2010, 10:34
ecco spiegaci come si fa a ricaricare il profilo che nn ci sono riuscito
allora, su vista non so ma suppongo siano percorsi simili a w7. quindi per w7 è:

disco locale - utenti - tua cartella - AppData - Roaming - Ubisoft - Anno1404 - profiles.
ovviamente all'interno troverai tutti i profili che avrai creato durante il gioco, ma non sono inseriti per nome, quindi sta a te capire quale sia quello che cerchi.

su XP, se non ricordo male era:
c:-documents and setting- tuo account - windows - dati applicazioni - ubisoft - anno1404 - profile

in entrambi i casi devi avere su opzioni cartella "visualizza cartelle e file nascosti"

fr4nc3sco
01-01-2010, 11:08
allora, su vista non so ma suppongo siano percorsi simili a w7. quindi per w7 è:

disco locale - utenti - tua cartella - AppData - Roaming - Ubisoft - Anno1404 - profiles.
ovviamente all'interno troverai tutti i profili che avrai creato durante il gioco, ma non sono inseriti per nome, quindi sta a te capire quale sia quello che cerchi.

su XP, se non ricordo male era:
c:-documents and setting- tuo account - windows - dati applicazioni - ubisoft - anno1404 - profile

in entrambi i casi devi avere su opzioni cartella "visualizza cartelle e file nascosti"

tnx mille melo segno finalmente dopo tanto sono riuscito a capire lo sbaglio tnx mille

supersalam
01-01-2010, 12:02
Ragazzi quanti livelli sono?

supersalam
02-01-2010, 19:22
Non mi risponde nessuno, quanti livelli sono? Sono arrivato alla missione 8 o 9.

fr4nc3sco
02-01-2010, 20:29
Non mi risponde nessuno, quanti livelli sono? Sono arrivato alla missione 8 o 9.
allora la penultima missione è quella che devi proteggere la capitale poi nell ultima devi costruire la cattedrale e sconfiggere il cardinale

darkantony_80
03-01-2010, 18:12
raga sto uscendo pazzo

premetto che mi accosto a questo titolo xla prima volta

Allora missione 2 le crociate.

Ho il mio regno, prendo nel mio anche quello dei preti, xo non riesco ancora a capire come cavolo faccio a costruire una capanna di spaccapietre e falla funzionare??

Help me,

supersalam
03-01-2010, 18:16
raga sto uscendo pazzo

premetto che mi accosto a questo titolo xla prima volta

Allora missione 2 le crociate.

Ho il mio regno, prendo nel mio anche quello dei preti, xo non riesco ancora a capire come cavolo faccio a costruire una capanna di spaccapietre e falla funzionare??

Help me,

Devi costruire la capanna vicino ad una cava di pietre in modo che quest'ultima sia illuminata di verde..

darkantony_80
03-01-2010, 18:39
chiedo scusa x l'ignoranza, ma sta cava di pietre dov'e???

Pastrana
03-01-2010, 20:36
ciao a tutti, sono bloccato al quindo livello quando devo difendere l'accademia del sapere con le 3 navi. io mi metto li al porto dell'isola da difendere ma non c'è nulla da fare per cui io possa finire la missione. però se allontano le navi dall'isola il tipo piange dicendo che gli serve il suo aiuto. come si finisce questa missione?

grazie

fr4nc3sco
03-01-2010, 21:30
ciao a tutti, sono bloccato al quindo livello quando devo difendere l'accademia del sapere con le 3 navi. io mi metto li al porto dell'isola da difendere ma non c'è nulla da fare per cui io possa finire la missione. però se allontano le navi dall'isola il tipo piange dicendo che gli serve il suo aiuto. come si finisce questa missione?

grazie

io ho costruito un 4 o 5 navi piccole da guerra e vanno lasciate almeno 3 li attento che subirai vari attacchi quindi ne verranno 1 po affondate anche delle tue

Pastrana
03-01-2010, 21:44
io ho costruito un 4 o 5 navi piccole da guerra e vanno lasciate almeno 3 li attento che subirai vari attacchi quindi ne verranno 1 po affondate anche delle tue

grazie della risposta, ma dove vanno lasciate di preciso? nel porto o le devo mettere a pattugliare le coste dell'isola?

fr4nc3sco
03-01-2010, 22:28
grazie della risposta, ma dove vanno lasciate di preciso? nel porto o le devo mettere a pattugliare le coste dell'isola?

li nel porto suo

supersalam
04-01-2010, 00:01

Pastrana devi affondare tutte le navi nemiche, sono 3-4 al massimo.

Pastrana
04-01-2010, 01:11
Pastrana devi affondare tutte le navi nemiche, sono 3-4 al massimo.

infatti sono stato li nel porto e non è successo nulla

di navi che si tirano le cannonate ogni tanto ne passano, come quelle che resistono e continuano a girare mezze distrutte o incendiate, ma io non posso attaccare nessuno.

Pastrana
04-01-2010, 14:12
niente non succende nulla e non posso attaccare nessuno.
solo una nave di mary che è ferma spara a quelli che passano ma io non posso fare nulla.
un'altra cosa nella missione giornale di bordo (che comunque mi da come completata) c'è scritto che devo costruire un cantiere nell'isola del visir. non è possibile farlo, eppure è completata...

non è che c'è un trucco o un codice per passare di livello?

grazie

supersalam
04-01-2010, 14:50
niente non succende nulla e non posso attaccare nessuno.
solo una nave di mary che è ferma spara a quelli che passano ma io non posso fare nulla.
un'altra cosa nella missione giornale di bordo (che comunque mi da come completata) c'è scritto che devo costruire un cantiere nell'isola del visir. non è possibile farlo, eppure è completata...

non è che c'è un trucco o un codice per passare di livello?

grazie

Ti assicuro che non ci sono bug, per la missione delle navi devi sicuramente pattugliare la zona impostando la rotta con il mouse.

Psiche
04-01-2010, 14:59
a febbraio pare che esca l'espansione Anno 1404 Venice

finalmente aggiungerà il multiplayer :eek:

LONDON, UK – November 24th, 2009 – Today Ubisoft announced Anno 1404 Venice, the add-on for Anno 1404, the acclaimed real-time strategy and simulation game released earlier this year. Anno 1404 Venice will combine the signature gameplay mechanics of Anno 1404 and the richness of the Venetian culture. In addition, gamers will now be able to play Anno 1404 with their friends thanks to the new online multiplayer mode. The add-on is due to release next February 2010 in EMEA territories.

“With Anno 1404 Venice we are proud to bring a whole new dimension to gamers by letting them experience new multiplayer challenges online with their friends” said John Parkes, marketing director EMEA at Ubisoft, “we're confident that this add-on will please fans of the series as well as newcomers to the franchise.”

Key Features of ANNO 1404 Venice :

• The rich Anno 1404 environment gets complemented with a new Venetian setting offering new possibilities of interaction:
o Build two new Venetian ship types: the small and big tradesman cog
o Develop secret cabinets, infiltrate your enemies and sabotage their expansion
o Take control over enemy cities thanks to your influence in the cities’ council board

• Play Anno 1404 online in a multiplayer mode:
o Choose to play versus or coop to defeat the AI by combining your techniques
o Up to 8 players

• New challenges and quests:
o Up to 60 new items and 300 new quests with two new types: trading race and ship boarding
o Discover and exploit a new type of island, the Volcano island
o New scenarios to face new challenges with new achievements, medals and crests

:sbav:

Inserito nel 2° post con immagini ed altre info ;)

Pastrana
04-01-2010, 15:58
ho rigiocato la mappa con un salvataggio automatico poco prima dell'inizio di questa missione ed è andato tutto bene.
forse non me l'ero filato prima e si sono distrutte le navi da combattere, non so.

comuque grazie

marioflag1584
07-01-2010, 17:37
Sarei interessato a comprare Anno 1404 tuttavia vorrei sapere se:

-La patch 1.1 elimina effettivamente il sistema intrusivo Tages?
-L'espansione Anno 1404 Venice è stand alone cioè include già Anno 1404 o necessito cmq di avere Anno 1404 per farla funzionare?

VipeR_Dj
27-01-2010, 15:03
ciao a tutti.. ho installato ieri questo gioco e mi ritrovo con un bel problemino alla grafica.. ho aggiornato sia il gioco che i driver della scheda video. di scheda video monto una x1900xtx 512mb per il resto è un core 2 duo 6700 e 3gb ram su vista 32bit..
allego l'immagino di come mi si presenta il gioco..

qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo??
ho provato a cercare su internet ma nessuno sembra averlo..
:help:

selo82
13-02-2010, 16:26
Ciao a tutti, ho da appena due giorni questo gioco, mi sono già bloccato.
Non riesco a procurarmi pietra, cioè come faccio a produrne io non avendone neanche uno? Poi un altro problema che riscontro è quando passo alla missione successiva, mi cambia il mio villaggio. Mi cambia disposizione e qualcosa sparisce! Sapete da cosa può dipendere.???

oldy
13-02-2010, 16:31
Ciao a tutti, ho da appena due giorni questo gioco, mi sono già bloccato.
Non riesco a procurarmi pietra, cioè come faccio a produrne io non avendone neanche uno? Poi un altro problema che riscontro è quando passo alla missione successiva, mi cambia il mio villaggio. Mi cambia disposizione e qualcosa sparisce! Sapete da cosa può dipendere.???

è normale che ti cambi disposizione, è così con tutti, la campagna in fondo non è il vero scopo del gioco in quanto serve solo ad introdurti meglio nel meccanismo di gioco.

per la pietra se non c'è nella tua isola significa che è su qualche altra, e dovrai insediarti nella nuova isola per estrarre anche pietra, se non c'è in nessuna isola significa con tutta probabilità che non ti serve, oppure puoi vedere se i tuoi alleati ce l'hanno in vendita

selo82
13-02-2010, 16:33
è normale che ti cambi disposizione, è così con tutti, la campagna in fondo non è il vero scopo del gioco in quanto serve solo ad introdurti meglio nel meccanismo di gioco.

per la pietra se non c'è nella tua isola significa che è su qualche altra, e dovrai insediarti nella nuova isola per estrarre anche pietra, se non c'è in nessuna isola significa con tutta probabilità che non ti serve, oppure puoi vedere se i tuoi alleati ce l'hanno in vendita

La cosa strana è che mi servono per costruire edifici e mi ha sbloccato la cascina per produrre pietra che và abbinata alla miniera, ma non c'è traccia di miniera. Boh, devo aspettare ancora qualche capitolo?

oldy
13-02-2010, 22:49
La cosa strana è che mi servono per costruire edifici e mi ha sbloccato la cascina per produrre pietra che và abbinata alla miniera, ma non c'è traccia di miniera. Boh, devo aspettare ancora qualche capitolo?
la produzione di pietra così come di qualsiasi altra cosa si sblocca al raggiungimento di determinati traguardi, a prescindere che a te servano quei materiali oppure no. tu sei certo che la pietra ti occorre necessariamente per procedere con il capitolo della campagna? se la risposta è sì la pietra la trovi in vendita dai tuoi alleati, cliccando sui loro porti la vedrai e poitrai comprarla, oppure, come ho già detto, la trovi su altra isole, e per estrarla dovrai insiedarti anche in queste.

Psiche
21-02-2010, 19:14
E' disponibile la patch 1.2.

Link e info nel primo post.

Ricordo che questa settimana (il 26 Febbraio) sarà disponibile l'addon Venezia.

;)

SimoxTa
25-02-2010, 09:24

;)

E' comunque confermata la data?
Non è strano che nonostante esca domani (steam ad esempio dice oggi però) non esistono in giro nè recensioni nè in generale notizie, sopratutto alla luce delle corpose modifiche al gameplay (il multiplayer prima di tutto)?

oldy
25-02-2010, 09:59

;)

da steam, Venice sembra NON avere la lingua italiana :(

SimoxTa
25-02-2010, 13:32

Confermo che c'e l'italiano :)

http://i45.tinypic.com/2rrng44.png

Giaklegend
27-02-2010, 11:12
Ti do una veloce infarinatura per sviluppare la tua civiltà mooooolto spannometricamente

Innanzitutto per sopravvivere ha bisogno di alcuni beni di prima necessità, al primo stadio sono indispensabili:
- Una piazza
- Il cibo
- Un magazzino

Per portarla ad uno stato di benessere superiore (ed incrementare le entrate) vanno soddisfatte le esigenze dei cittadini; cliccando sopra una qualsiasi delle abitazioni si può notare quali siano i beni utili al fabisogno quotidiano. Può accadere che alcuni di questi sono disponibili solo al raggiungimento di un determinato numero di residenti (la chiesa ad esempio è visibile ma non selezionabile sino a quando la popolazione non ha raggiunto il livello indicato in rosso)
Soddisfatte tutte le esigenze, la civiltà è pronta a passare ad uno stadio successivo, questo però avviene solo quando i cittadini sono felici ed hanno esauirto il massimo numero di residenti, per far ciò è necessario abbassare il livello delle tasse (click sopra l'abitazione, sotto la figura animata dell'omino c'è una barra di vari colori, spostando il cursore viene variato il livello ed in automatico l'umore dei cittadini)
Ci sono alcuni beni (come ad esempio gli strumenti) che non sono disponibili da subito ma in ogni caso sono FONDAMENTALI per costruire quello che a noi serve (Magazzini piuttosto che coltivazioni o miniere etc).Come agire? Ecco alcune strategie.

- Nel magazzino che si trova in riva al mare nella casella acquisti inseriamo il bene di nostro interesse anche il quantitativo massimo richiesto. Così facendo ogni nave che attracca nel nostro porto se dispone anche solo di una minima parte dello stock richiesto lo scarica nel magazzino e lo vende al prezzo da noi fissato

- Se abbiamo a disposizione una nave ed una certa urgenza, possiamo traghettarla in un porto adiacente per verificare la disponibilità del bene ed effettuare la transazione.

-Se conosciamo una civiltà che dispone del bene nel suo magazzino e desideriamo mantenere costantemente in scorta il nostro, allora è il caso di costruire una rotta commerciale tra il nostro porto e quello interessato. Per far ciò va selezionata una nave, indicata la rotta, il prodotto e la quantità; la nave da ora in avanti si occuperà solo di quello anche quando il magazzino è SATURO. Per eviatre sprechi, perdite di tempo, di denaro etc è necessario bilanciare ottimamente la quantità da acquistare in base alle effettive esigenze.
Altra nota interessante: Una buona reputazione con le altre civiltà ci offre la possibilità di operare acquisti/vendite in un parco prodotti molto variegato. Più il rapporto è intenso e maggiore è il parco prodotti a nostra disposizione.

Per ora basta :D

Ciao,
Sono un novizio di anno 1404, ho bisogno di un gentile aiuto da parte tua sotto alcuni aspetti che non mi sono ancora ben chiari del gioco. Cortesemente potresti contattarmi per mail?
illeggendario85@yahoo.it.
grazie

Psiche
28-02-2010, 07:06
E' comunque confermata la data?
Non è strano che nonostante esca domani (steam ad esempio dice oggi però) non esistono in giro nè recensioni nè in generale notizie, sopratutto alla luce delle corpose modifiche al gameplay (il multiplayer prima di tutto)?
Ho inserito le prime recensioni ad inizio discussione.
Ho aggiunto anche diverse nuove informazioni prese dal manuale, date un'occhiata. ;)

Installato ieri, confermo che è totalmente in italiano: i dialoghi, le voci degli abitanti, i menu del gioco. ;)

Ciao,
Sono un novizio di anno 1404, ho bisogno di un gentile aiuto da parte tua sotto alcuni aspetti che non mi sono ancora ben chiari del gioco. Cortesemente potresti contattarmi per mail?
illeggendario85@yahoo.it.
grazie

Hai un pvt ;)

SimoxTa
01-03-2010, 08:50
Sono piacevolmente stupito da come abbiamo implementato il multiplayer all'interno del gioco. A parte la classica modalità multiplayer (max 8 player) dove ogni giocatore ha la sua fazione, è possibile giocare in cooperativa, collaborando a 4 mani alla costruzione della città, sfidando o il pc oppure un'altra squadra (nella modalità co-op il tetto di giocatori è fissato a 4, il che apre potenzialmente sfide anche 3vs1). Veramente una piacevolissima sorpresa (nel coop c'e il DROP IN/DROP OUT all'interno della partita e i save vengono sharati prematch, il che secondo me è una chicca non indifferente). Al contrario, da quello che ho constatato per ora, il parco edifici è abbastanza deludente, la maggioranza è di abbellimento (tolto il distretto del guardiano e la loggia delle spie). L'acquisizione della città ancora non l'ho provata. Proseguendo in uno stato avanzato di gioco, ci sono nuovi bisogni per la popolazione come accadeva per anno 1701 Sunken Dragon oppure da quel punto di vista resta costante?

braveheart1983
02-03-2010, 09:10
:muro: buongiorno ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi: sono bloccato al quinto livello, ho fallito nella missione di scortare il sultano con la nave ma sono andato avanti e sconfitto tutte le navi di forcas a forca sul colle, la sua isola. Ora però la nave di marie staziona nel mio porto e non mi da la missione completata. che faccio??:muro:

Luca T
31-03-2010, 17:34
Ragazzi scusate ho un problema con il puntamento del mouse se sto in modalità schermo intero mi disassa il puntamento rispetto all'icona del mouse se metto la modalità finestra va tutto bene:help:

Luca T
01-04-2010, 02:17
Stasera ho provato a disinstallare e re-installare tutto, aggiornare i driver video e anche rimettere tutte le patch ma niente!

Così è ingiocabile! :cry:

Help please!:help:

Susanoo78
19-04-2010, 21:02
mi sono bloccato al quinto capitolo non riesco a sbloccare la fattoria dell'indaco.

come faccio a far venire i beduini?

Droams
20-04-2010, 10:24
salve,
oggi ho comprato questo gioco (non ho preso settlers 7 causa drm) ma mi è sorto un dubbio.
quante volte posso installarlo? ho letto in giro che si può fare al massimo 3 volte.
a prescindere che siano 3 volte o quante volte si vuole su 3 hw diversi, come cavolo si può pensare di comprare questo gioco?
sicuramente non lo avrei fatto (colpa mia che non ho ocntrollato prima).
volevo chiedere se potete spiegarmi bene come funzionano queste installazioni e se con delle patch la ubisoft ha tolto questa limitazione.

shaka444
21-04-2010, 14:06
Ho appena acquistato l'espansione di anno 1404 ma ho un problema appena lancio l'installazione.

Mi esce un messaggio con scritto:

"An error occurred while installing Patch 1.2 Please installing it manually"

Il problema è che ho già il gioco base aggiornato alla 1.2 :confused:

Cosa diavolo protrebbe essere? forse perchè sto tentando di installare l'espansione (che aimè è in inglese) sul gioco base in italiano? sarà questo il prob?

angel2k84
16-05-2010, 00:21
Ciao ragazzi, ho un problema con l'espansione di Anno1404, o meglio con il multiplayer.
Sto cercando di giocare in "lan" tramite hamachi con degli amici, tra di noi riusciamo a pingarci ma non vediamo il server di gioco nella parte MULTIGIOCATORE LAN...cosa può essere?

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :muro: :muro:

pelmo
06-07-2010, 10:29
attenzione la pagina si apre sulle soluzioni senza spoiler, quindi aprite solo se non vi importa di vedere le soluzioni....
ciao
p.s.
la pagina è una traduzione automatica ci potrebbe essere qualche svarione

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&sl=de&tl=it&u=http://forums-de.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/6331056277/m/1541086977&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhg6GMY9ZLZy9HxQnt8VUfEuaeP-eQ

over@z
06-07-2010, 22:22
salve io possiedo sia la versione base che venezia ma ho un problema

installato tutte le patch,directx e driver video ma il gioco non và

cioè se provo ad unirmi in una stanza al caricamento della mappa si chiude ilgioco e ritorna sul desk

lo fà anche se provo a fare na partita singola

ho impostato tutto al minimo ma nulla

possiedo una hd 4250 overcloccata a 800mhz (di default 560mhz)

dal bios ho dato 512mb alla scheda video

forse la risposta gia lo data ma sul manuale la mia non è scritta ma m isorge un dubbio: ma se non supportata ma prechè mi funziona in parte??

ah uso xp sp3 aggiornato

gearkratos
25-07-2010, 20:57
mi sono impallato :eek:

nella missione VII dopo che che scavo il tunnel per liberare il personaggio..... che dovrei fare? non mi da più nessuna missione ne principale nè secondaria da fare.... mi rimane solo da costruire tre navi da guerra orientali grandi ma senza "onore" non posso salire al massimo livello e costruirle.....

consigli?

Gogeta ss4
26-07-2010, 15:39
Ciao a tutti, 2 domande.

1) Come faccio ad ottenere cittadinanze quando il mercato mi indica 0/0 cittadinanze disponibili?

2) Sono alla missione subito dopo che il cardinale mi ha mosso guerra, mi sono insediato su di un'isola e l'ho colonizzata fino ad avere 700 nomadi, al zahir mi dice che devo fare l'indaco e la carta la compro da lui per liberare un tizio, il problema è che per avere l'indaco devo avere il rango diplomatico di livello 2 ma non ce l'ho, come faccio??

fredd
21-08-2010, 20:07
Ciao ragazzi, solo una domanda veloce (probabilmente già risolto ma non ho le forze di leggere tutto:D )
Quando creo una chiesa (o taverna o qualunque edificio di supporto ai cittadini) dovrebbe essere coperta un’area circolare di case con centro quello che sto costruendo. Spesso, anzi, quasi sempre mi capita che quell’area circolare è coperta solo per metà! Qualcuno mi spiega il perchè e che posso fare per far coprire tutte le casette nell’area dell’edificio? è scocciante sopratutto quando inizi una partita e devi esser e più veloce del pc… :muro:

fredd
21-08-2010, 20:10
Ciao a tutti, 2 domande.

1) Come faccio ad ottenere cittadinanze quando il mercato mi indica 0/0 cittadinanze disponibili?

2) Sono alla missione subito dopo che il cardinale mi ha mosso guerra, mi sono insediato su di un'isola e l'ho colonizzata fino ad avere 700 nomadi, al zahir mi dice che devo fare l'indaco e la carta la compro da lui per liberare un tizio, il problema è che per avere l'indaco devo avere il rango diplomatico di livello 2 ma non ce l'ho, come faccio??

1) Credo, se ho capito la domanda, che tu debba fare altre case e lasciarle salire di livello.
2)Per aumentare il rango bisogna comprare gli oggetti dal lord northburg (o come cavolo se scrive :D ) e poi andare da al zahir.

ciao. :)

Bergum69
28-08-2010, 11:48
Ciao a tutti, chiedevo se eventualmente esiste (anche se non mi piace utilizzare questo modo di giocare) un trucco per terminare un livello o finire una missione
e passare alla successiva, in qanto sono mesi che sono bloccato nel capitolo dove bisogna terminare la cattedrale prima del cardinale..

Ho tentato in tutti i modi in questa missione ma inutilmnete, finisco sempre
nel totale fallimento, sinceramente mi piacerebbe andare avanti per poter
finire il gioco..

Grazie a tutti per un Aiuto e alla prox...

Bergum69
31-08-2010, 00:50
up

oldy
25-09-2010, 07:41
Ciao a tutti, chiedevo se eventualmente esiste (anche se non mi piace utilizzare questo modo di giocare) un trucco per terminare un livello o finire una missione
e passare alla successiva, in qanto sono mesi che sono bloccato nel capitolo dove bisogna terminare la cattedrale prima del cardinale..

Ho tentato in tutti i modi in questa missione ma inutilmnete, finisco sempre
nel totale fallimento, sinceramente mi piacerebbe andare avanti per poter
finire il gioco..

Grazie a tutti per un Aiuto e alla prox...

allora, ti do due soluzioni.
1) se non finisci la cattedrale perché non ti basta il tempo, nel senso che lo consumi tutto nel tentativo di completarla il consiglio è quello di passare oltre la campagna, fare qualche scenario personalizzato per prendere confidenza con il gioco.

2) se riesci a completare le prime fasi della cattedrale con tempo che ti avanza il consiglio è quello di fermare la costruzione e sfruttare il tempo restante per mantenerti in carreggiata, avere più risorse e tutto quanto è necessario mantenendo sempre un occhio al tempo, quando saranno rimasti intorno ai 5 minuti riprendere i lavori. Ma attento, i lavori li devi farmare quasi al limite, quando ti mancano pochissime risorse per il completamento, e questo puoi saperlo solo cliccando sulla costruzione e mettendo il puntatore del mouse sulla barra di avanzamento lavori.

Spero di esserti stata d'aiuto seppur con forte ritardo

gearkratos
14-10-2010, 21:36
per chi ha fatto lo scenario maestro di gilda:

ho accumulato i 500.000 denari richiesti e strette le 3 allenaze ma delle 5 missioni dell'imperatore ho fatto solo la prima perchè non si è più fatto sentire!! sono passate ore ma nulla, non mi propone altre missioni.... dovrei fare qualcosa io o tralascio qualche particolare forse?

will75g
13-12-2010, 22:52
Ho comprato il gioco in negozio, quindi versione su DVD. L'espansione in italiano è introvabile, ma è possibile acquistarla online sul sito di Ubisoft. Ora mi domando... l'espansione in download sarà compatibile col gioco base su DVD? Qualcuno ha provato?

Gyammy85
15-12-2010, 21:33
Ciao :)
Giocando lo scenario elettore, ho provato a costruire la cattedrale che per essere completata ha bisogno di 3500 nobili...io sono arrivato al massimo a 3120 e non so perchè non c'è modo di aumentarli, nonostante i bisogni dei patrizi siano tutti soddisfatti e le tasse al livello più basso...cosa posso fare?

oldy
16-12-2010, 15:01
Giocando lo scenario elettore, ho provato a costruire la cattedrale che per essere completata ha bisogno di 3500 nobili...io sono arrivato al massimo a 3120 e non so perchè non c'è modo di aumentarli, nonostante i bisogni dei patrizi siano tutti soddisfatti e le tasse al livello più basso...cosa posso fare?

dalla schermata del mercato principale controlla nelle schede se c'è spazio per altri nobili, un tot di patrizi genera un tot di nobili ( ora non ricordo di preciso quanti ) se lo spazio per altri nobili ce l'hai significa che qualcosa non va, prova a vedere se, ad esempio, tutte le case dei patrizi sono al completo, considera che un incendio o anche solo una casa che sta per prendere fuoco fa si che gli abitanti se ne vadano, oppure controlla che tutte le case dei patrizi possono accedere alla progione, alla taverna e così via, i nobili vogliono tutto per arrivare, non solo il cibo. In ogni modo il modo migliore è tenere constantemente sotto controllo sia le schede del mercato che quelle laterali in basso a sx. quelle del mercato però sono più complete. Considera anche che, per iniziare la cattedrale ti occorrono 3.500 nobili, è vero, ma per poterla finire te ne serviranno molti di più

-giorgio-87
11-01-2011, 10:42
Salve,
mi manca la pietra!e non posso costruire..
come posso procurarmela?

Gyammy85
12-01-2011, 15:53
Salve,
mi manca la pietra!e non posso costruire..
come posso procurarmela?

Devi controllare se nella tua isola ci sono giacimenti di pietra...si trovano a ridosso delle montagne e sono riconoscibili da un carrello sospeso in aria pieno di sassi bianchi...la pietra si può comprare pure da Lord Northburg ;)

Gyammy85
13-01-2011, 12:38
Qualcuno sa quanti nobili o messi bisogna avere per poter sfruttare l'oro presente in alcune isole? sono arrivato al livello di civilizzazione metropoli e ancora niente...

MIRAGGIO
28-01-2011, 14:46
possibile che per comprare l'espansione VENEZIA mi devo ricomprare anche ANNO1404 che ovviamente gia possiedo ( via STEAM ) ?
Soluzioni?

vincenzomary
30-01-2011, 16:53
possibile che per comprare l'espansione VENEZIA mi devo ricomprare anche ANNO1404 che ovviamente gia possiedo ( via STEAM ) ?
Soluzioni?
sembra di sì, almeno leggendo steam. ma dice venezia "add on", quindi?
grazie

Adanf
10-03-2011, 00:22
.

oldy
08-05-2011, 08:41
ho formattato il computer e non ho salvato il profilo del gioco :cry: avevo più di 500 ore all'attivo (ma perché non sono in altra partizione come per tutti i giochi??)
ora però ho comperato direttamente la gold edition ma con mio stupore non posso fare la campagna per prendere le medaglie anche se sono contemplate in questa edizione.
Devo per forza di cose reinstallare anche anno 1404 liscio se voglio fare anche la campagna?

edit:
come non detto, ho notato ora che l'installazione della gold prevede entrambe le installazioni separatamente

TheDave
08-05-2011, 10:11
Scusate pura curiosità, perché se vado su steam anno 1404 mi dice che non è possibile acquistarlo?

oldy
08-05-2011, 10:25
Scusate pura curiosità, perché se vado su steam anno 1404 mi dice che non è possibile acquistarlo?
non saprei, io l'ho acquistato da gamestop a 19.90
versione completa

iorfader
09-05-2011, 12:41
non saprei, io l'ho acquistato da gamestop a 19.90
versione completa

azz!!!!!!!!!! lo voglio pure io originale a 20 euro:eek: ma sei sicuro? o era un offerta?

comunque è un bellissimo gioco ma è mooooooooooooooooooooooooooooolto lento.....e poi volevo sapere se c'era un modo per giocare da soli senza limiti missioni o altro....

edit: ma questi sono i giochi precedenti?

Anno 1404
Anno 1503
Anno 1602
Anno 1701

basiliobis
09-05-2011, 15:44
edit: ma questi sono i giochi precedenti?

Anno 1404
Anno 1503
Anno 1602
Anno 1701

Sì, sono i precedenti capitoli.
L'ordine esatto è:
1602--1503--1701--1404
ed in aggiunta il prossimo titolo, in uscita
2070
http://anno.uk.ubi.com/anno-2070/index.php
P.S. Notato che sommando le cifre di ogni gioco (ad esempio 1+6+0+2) si ottiene sempre 9? :)

iorfader
09-05-2011, 15:59
Sì, sono i precedenti capitoli.
L'ordine esatto è:
1602--1503--1701--1404
ed in aggiunta il prossimo titolo, in uscita
2070
http://anno.uk.ubi.com/anno-2070/index.php
P.S. Notato che sommando le cifre di ogni gioco (ad esempio 1+6+0+2) si ottiene sempre 9? :)

sarà uno spettacolo nel "futuro" però ora che c'è questo mi spiegate come giocarlo? è troppo lento ..ho provato uno scenario e non finiva mai...non si può giocarlo come simcity senza missioni o altro?

oldy
09-05-2011, 16:56
sarà uno spettacolo nel "futuro" però ora che c'è questo mi spiegate come giocarlo? è troppo lento ..ho provato uno scenario e non finiva mai...non si può giocarlo come simcity senza missioni o altro?
il bello di questo gioco è che puoi giocarlo come vuoi:
scegli partita continua, e impostalo come più ti piace, con avversari o senza con missioni o senza, a te la scelta.
e sì, è a 19.90 completo, non penso sia un'offerta temporanea.

se poi ti sembra ancora molto lento apri la schermata della barra, in basso a destra, e imposti la velocità di gioco.

ipoteticamente uno scenario a partita libera può veramente non finire mai, puoi finire lo spazio, quello sì, ma insomma, diciamo che è quasi infinita :D

il prossimo quindi sarà futuristico? interessante.
peccato il mio profilo, oltretutto non mi ricordo un sacco di cose che avevo beccato per avere gemme. Mi mancavano solo pochi trofei e solo quelli da 300 gemme ognuno, di venezia. mi ci vorranno altri tre anni per rifare 500 ore di gioco! :eek:

oldy
12-06-2011, 05:57
mi chiedevo una cosa,
mon c'è un modo, un file all'interno della cartella di installazione, dove vengono raggruppate tutte le cose, gli aiuti che si leggono nelle schermate di caricamento, e poterli così leggere tutti?

MIRAGGIO
07-07-2011, 20:16
Vorrei comprare espansione VENEZIA ma mi dice che devo possedere anno1404 cosa che già ho in steam.. come fare?

oldy
08-07-2011, 21:09
Vorrei comprare espansione VENEZIA ma mi dice che devo possedere anno1404 cosa che già ho in steam.. come fare?
non so se capisco ciò che intendi ma, io che avevo comperato FNW scatolato, e non so se sai che quel gioco, anche se scatolato, ha bisogno di steam per funzionare, al momento di acquistare i dlc da steam c'era una scritta rossa dove avvisava che occorreva il gioco originale su steam perché potessero poi installarsi correttamente.

quindi se è alla scritta rossa a cui ti riferisci puoi acquistare tranquillamente poiché l'espansione viene riconosciuta e installata regolarmente.

sempre se ho capito :)

stblack
28-07-2011, 15:35
Ciao,
non riesco a giocare con un netbook Samsung N150P (N550 RAM, 2GB, Grafica intel GMA 3150). Ho installato la patch 1.3 e le directx 9.
Con un altro pc con una ATI Radeon HD 4650 e win7 home premium gioco perfettamente, nel Netbook ho win7 starter.

Cosa posso fare?

djmatrix619
01-08-2011, 13:20
Ciao,
non riesco a giocare con un netbook Samsung N150P (N550 RAM, 2GB, Grafica intel GMA 3150). Ho installato la patch 1.3 e le directx 9.
Con un altro pc con una ATI Radeon HD 4650 e win7 home premium gioco perfettamente, nel Netbook ho win7 starter.

Cosa posso fare?

Mi sembra un po' generico dire "non riesco a giocare".... dicci qual'è il problema.:rolleyes:

TheDave
05-09-2011, 10:20
Comunque alla fine l'ho preso in super offerta su gamersgate tempo fa ma devo dire che lo trovo di una monotonia opprimente: dopo 3 missioni all'inizio della quarta l'ho mollato perché non ce la facevo più.
Veramente pessimo secondo me.

djmatrix619
05-09-2011, 10:25
Comunque alla fine l'ho preso in super offerta su gamersgate tempo fa ma devo dire che lo trovo di una monotonia opprimente: dopo 3 missioni all'inizio della quarta l'ho mollato perché non ce la facevo più.
Veramente pessimo secondo me.

Io la campagna l'ho giocata molto volentieri.. anzi sembrava quasi d'aver paura di diventar dipendente... ma la paura è svanita subito dopo aver finito la campagna... :rolleyes:

TheDave
05-09-2011, 12:08
Io la campagna l'ho giocata molto volentieri.. anzi sembrava quasi d'aver paura di diventar dipendente... ma la paura è svanita subito dopo aver finito la campagna... :rolleyes:

Guarda io alla 4a missione ho abbandonato per noia e perché non si capiva come mai alcune risorse pur continuando a produrle mi sparivano dal magazzino: tipo le pietre che me ne servivano 10 per produrre il fabbro per produrre le armi ma come arrivavano in magazzino sparivano e non si capiva il perché.
L'ho trovato a parte noioso proprio mal fatto nella gestione delle risorse perché alcune continuano ad accumularsi e non riesci a consumarle, alcune invece spariscono come per magia e non si è in grado di vedere chi consuma e cosa: cioè se io clicco su una risorsa dovrei essere in grado di capire chi e quanto ne produce e chi e quanto ne consuma.
Così come è strutturato il gioco si deve andare a naso e dopo un po' mi sono rotto le balle.
Non è possibile fare un gioco strategico in cui non esiste un tracking delle risorse fatto decentemente.

djmatrix619
05-09-2011, 12:32
Guarda che non esiste nessun problema di gestione delle risorse, devi semplicemente capirne il meccanismo. Funziona diversamente dal classico Age Of Empires, dove collezionando una risorsa va sempre aggiunta al totale e basta. Qui il limite delle risorse viene dettato dal magazzino (se potenziato o meno), cioè che se non lo potenzi, non puoi accumulare più di un certo tot. (che ora non ricordo) di risorse.
Mentre per le merci che "spariscono" come dici tu, semplicemente c'è una coda di produzione da qualche parte nel tuo impero che preleva automaticamente tale risorsa dal tuo magazzino perché appunto ne ha bisogno. Se decidi che tale risorsa serve per fare altro, basta semplicemente bloccare la produzione nella fabbrica (quello che le preleva automaticamente) e ne crei un altra (quella che serve a te) accanto al magazzino, o puoi semplicemente costruirne la seconda per incrementare la produzione.

Potrebbe anche essere per via del commercio. Se hai rotte commerciali che esportano tale risorsa, ovvio che la vedi scomparire...
Però in una cosa mi trovo perfettamente d'accordo con te. Riguardo il tracking delle risorse, potevano farlo decisamente meglio. Per capire queste cose ci ho messo un bel po'.. e all'inizio anche io impazzivo su queste cose.. ma ti assicuro che se sei un amante di questi giochi di strategia.. ti piacerà molto di più non appena imparerai tutte le tecniche.... provare per credere! Non infangare un gioco così subito su due piedi..! ;-)

vincenzomary
05-09-2011, 13:22
ma ti assicuro che se sei un amante di questi giochi di strategia.. ti piacerà molto di più non appena imparerai tutte le tecniche.... provare per credere! Non infangare un gioco così subito su due piedi..! ;-)
forse vado un po OT, ma tra Caesar 3, Civilization 4 e anno 1404 che attinenza c'è. cioè, sono tutti strategici, solo civilization e a turni, ma alla fine la differenza quale è. ho giocato ai primi due, ma manca qualcosa in uno dell'altro. anno 1404 non lo conosco. forse ho fatto un po di confusione, ma quello che volevo dire e che si potrebbe fare un gioco che racchiuda tutto.
grazie.

djmatrix619
05-09-2011, 14:03
forse vado un po OT, ma tra Caesar 3, Civilization 4 e anno 1404 che attinenza c'è. cioè, sono tutti strategici, solo civilization e a turni, ma alla fine la differenza quale è. ho giocato ai primi due, ma manca qualcosa in uno dell'altro. anno 1404 non lo conosco. forse ho fatto un po di confusione, ma quello che volevo dire e che si potrebbe fare un gioco che racchiuda tutto.
grazie.

Io non ho giocato al Caesar (forse ho giocato al primo o al secondo.. ma neanche lo ricordo...) e ti posso dire che almeno con civilization le somiglianze sono molto poche per essere due giochi di strategia, in primis perché il primo è uno strategico a turni, il secondo in tempo reale, e dici niente.

Un tutt'uno la vedo difficile, quasi impossibile. Ognuno ha il suo modo di vedere e di concepire il suo gioco. Proprio Civilization e Anno1404 non possono essere fusi, perché entrambi mirano ad obiettivi diversi.
C'è chi ama la gestione delle risorse in maniera dettagliata, chi molto superficiale (alla Age of Empires), chi invece vuole uno strategico prevalentemente bellico (alla Command and Conquer), etc.. giusto per fare pochi esempi di quanto sarebbe estremamente complicato mettere insieme tutte queste componenti in un unico gioco. Verrebbe fuori un gran bel casino.. se ci pensi! ;)

vincenzomary
05-09-2011, 14:11
. Verrebbe fuori un gran bel casino.. se ci pensi! ;)
hai ragione, ma lasciano l'amaro in bocca alcune gestioni.

oldy
05-09-2011, 15:23
hai ragione, ma lasciano l'amaro in bocca alcune gestioni.

il fatto è che anno 1404 non è prorpiamente un gioco facile, anzi..
la campagna serve solo per condurre il giocatore a capirne meglio i meccanismi, infatti rispetto a ciò che offre il gioco è molto corta.

prima di formattare il pc avevo accumulato 500 passa ore di gioco, perse perché avevo dimenticato che i dati del profilo non erano messi nella cartella documenti, messa preventivamente in altra partizione proprio per non dovermi preoccupare degli eventuali format, così con mio sommo dispiacere lo reiniziai daccapo, acquistando la nuova versione con l'espansione, e ho accumulato altre 200 passa ora..

non lo dico certo perché voglio vantarmi, solo farti capire che se capisci i meccanismi questo giochino prende eccome. Devi staccarti a forza e cominciare qualche altro gioco perché la sbornia passi, altrimenti rimani li inchiodato.

ripeto, non è un gioco facile, oltretutto essendo in tempo reale non hai la pausa, per fortuna hai modo di rallentare il tempo di parecchio altrimenti può risultare assai stressante, non certo noioso ecco.

Prova a farti uno scenario facile invece della campagna, o ancora meglio uno personalizzato, togli tutti gli altri giocatori e resti solo tu, togli anche i corsari se vuoi per renderla ancora più facile, in questo modo riuscirai meglio a capire i vari meccanismi.

se c'è qualcosa che non capisci chiedi, nei limiti del possibile troverai sempre qualcuno pronto a risponderti

vincenzomary
05-09-2011, 17:13
il fatto è che anno 1404 non è prorpiamente un gioco facile, anzi..

ho anche Tropico 3 e The settlers 7, ma non mi piacciono. allora dici di prendere anno 1404?anche l'espansione?
grazie ancora.
su STEAM non si può comprare. perchè?

oldy
05-09-2011, 19:03
ho anche Tropico 3 e The settlers 7, ma non mi piacciono. allora dici di prendere anno 1404?anche l'espansione?
grazie ancora.
su STEAM non si può comprare. perchè?
non ho giocato gli altri due quindi non saprei dirti se sono simili, di certo è che se sono simili e non ti sono piaciuti è inutile allora che lo comperi.
fai una ricerca e controlla, eviterai di buttar via soldini.

il perché steam non lo abbia non lo so di preciso, ma penso vada a periodi, a volte si riforniscono di nuovo e lo hanno, poi lo terminano e così via.

vincenzomary
05-09-2011, 21:57
non ho giocato gli altri due quindi non saprei dirti se sono simili, di certo è che se sono simili e non ti sono piaciuti è inutile allora che lo comperi.
fai una ricerca e controlla, eviterai di buttar via soldini.

il perché steam non lo abbia non lo so di preciso, ma penso vada a periodi, a volte si riforniscono di nuovo e lo hanno, poi lo terminano e così via.
grazie ancora.

spike_spiegel88
21-01-2012, 19:02
Salve a tutti,
spero di non essere troppo fuori topic o fuori "data", ma ci provo lo stesso...
Ho giocato un bel po' alle serie di Anno e giocando a 1404 Venice ho avuto 2 problemi:

Il primo è che non riesco a capire come caricare gli scenari di altri giocatori nella sezione del menù "Scenari giocatori". Praticamente nel menù che mi apparre accetto i Termini proposti dal gioco e poi clicco su "scarica scenari" mi si apre una pagina di internet con vari scenari ,salvataggi ecc, scarico un salvataggio...ma poi? che devo fare? ho provato a metterlo nella cartella Savages ma non cambia nulla... è un formato file .rdu e sinceramente non ho capito cosa farci per poter giocare quella mappa...

Il secondo è che non riesco a giocare al Multiplayer; le caselline "entra nel mondo" e" multigiocatore internet" sono grigie. Devo fare qualcosa in particolare? Ho già un profilo on line (o almeno credo di averlo) e dovrei anche aver aperto le porte del router in maniera corretta, però non va...

Ditemi voi se sbaglio qualcosa, nel caso comunque, grazie in anticipo per il tempo perso :D

nlbar
28-02-2012, 13:00
Salve ragazzi sto giocando a questo giocone,
ho problmei di fluidità frame rate troppo basso e le immagini scattano muovendo la camera in particolare qunado l'inquadratura è molto alta con fraps ho frame rate anche di 15 fps

lo gioco con core2duo e8500 a 3100 mhz 4 giga di ram ed una hd6870 1 giga su win xp sp3 il gioco è agguiornato alla patch 1.3 le impostazioni sono al massimo

a voi come gira e con quale config??

djmatrix619
28-02-2012, 15:25
Salve ragazzi sto giocando a questo giocone,
ho problmei di fluidità frame rate troppo basso e le immagini scattano muovendo la camera in particolare qunado l'inquadratura è molto alta con fraps ho frame rate anche di 15 fps

lo gioco con core2duo e8500 a 3100 mhz 4 giga di ram ed una hd6870 1 giga su win xp sp3 il gioco è agguiornato alla patch 1.3 le impostazioni sono al massimo

a voi come gira e con quale config??

Sicuro di non essere CPU Limited?
Comunque io non ho assolutamente problemi di framerate con CPU 1090T 4Ghz - 4GB RAM 1600Mhz - 5870 2GB 900/1250...

nlbar
28-02-2012, 18:29
Sicuro di non essere CPU Limited?
Comunque io non ho assolutamente problemi di framerate con CPU 1090T 4Ghz - 4GB RAM 1600Mhz - 5870 2GB 900/1250...

probabilmente è come dici tu anche perchè i frame rate di cui parlavo sopra sono con antialias e aniso al max. eliminando queste impostazioni sostanzialmente il fps rimane invariato.

prova ad aumentare a 4 ghz il proc e vedo se cambia qualcosa, che tu sappia il gioco è ottimizzato per processori con piu di 2 core?
la tua configurazione è indubbiamente piu performante su tutti i fronti :(

djmatrix619
29-02-2012, 07:10
probabilmente è come dici tu anche perchè i frame rate di cui parlavo sopra sono con antialias e aniso al max. eliminando queste impostazioni sostanzialmente il fps rimane invariato.

prova ad aumentare a 4 ghz il proc e vedo se cambia qualcosa, che tu sappia il gioco è ottimizzato per processori con piu di 2 core?
la tua configurazione è indubbiamente piu performante su tutti i fronti :(

Si il gioco sfrutta molto bene il multicore, se avevi ad esempio un quad di sicuro non avevi problemi. Ma a che risoluzione giochi? Se giochi ad una risoluzione bassa e se ne hai la possibilità, puoi anche provare a giocare ad una risoluzione più alta per portare più peso elaborativo sulla GPU piuttosto che sulla CPU... mentre se già giochi a risoluzioni full hd ad esempio.. credo che l'unica chance sia quella dell'overclock.. senza dubbio.
Da quello che so la tua CPU dovrebbe salire di frequenza senza problemi.. quindi prova a smanettare un po' e vedi se ti compensa la mancanza dei due core...

Se ti è utile, qui trovi qualche test sul gioco in questione: http://www.pcgameshardware.com/aid,683872/Anno-1404-tested-The-first-graphics-cards-and-CPU-benchmarks/Practice/

nlbar
29-02-2012, 08:00
Si il gioco sfrutta molto bene il multicore, se avevi ad esempio un quad di sicuro non avevi problemi. Ma a che risoluzione giochi? Se giochi ad una risoluzione bassa e se ne hai la possibilità, puoi anche provare a giocare ad una risoluzione più alta per portare più peso elaborativo sulla GPU piuttosto che sulla CPU... mentre se già giochi a risoluzioni full hd ad esempio.. credo che l'unica chance sia quella dell'overclock.. senza dubbio.
Da quello che so la tua CPU dovrebbe salire di frequenza senza problemi.. quindi prova a smanettare un po' e vedi se ti compensa la mancanza dei due core...

Se ti è utile, qui trovi qualche test sul gioco in questione: http://www.pcgameshardware.com/aid,683872/Anno-1404-tested-The-first-graphics-cards-and-CPU-benchmarks/Practice/

grazie mille ti faccio sapere!!!:D

djmatrix619
01-03-2012, 09:26
grazie mille ti faccio sapere!!!:D

Di nulla! ;)

nlbar
27-03-2012, 13:01
Di nulla! ;)

risolto ottimizzando un po il sistema,
il gioco è avido di ram e swappava una bellezza sul disco fisso

ho installato tweakram per liberare la ram quando serve
e project lasso che mi monitora la reattività del sistema ed assegna priorità all' esecuzione del gioco

nlbar
21-04-2012, 10:43
Salve ragazzi Ho acquistato il capitolo venezia, qualcuno mi sa dire come sbloccare il conseguimento veneziano acquisizione città.
grazie

wolf74
12-10-2012, 14:46
Ho il gioco che era allegato a TGM, sapete se si può associarlo a steam?

-Maxx-
13-10-2012, 15:50
Ho il gioco che era allegato a TGM, sapete se si può associarlo a steam?

Non è associabile :stordita:

MaxXxive
22-10-2012, 08:27
Guarda io alla 4a missione ho abbandonato per noia e perché non si capiva come mai alcune risorse pur continuando a produrle mi sparivano dal magazzino: tipo le pietre che me ne servivano 10 per produrre il fabbro per produrre le armi ma come arrivavano in magazzino sparivano e non si capiva il perché.
L'ho trovato a parte noioso proprio mal fatto nella gestione delle risorse perché alcune continuano ad accumularsi e non riesci a consumarle, alcune invece spariscono come per magia e non si è in grado di vedere chi consuma e cosa: cioè se io clicco su una risorsa dovrei essere in grado di capire chi e quanto ne produce e chi e quanto ne consuma.
Così come è strutturato il gioco si deve andare a naso e dopo un po' mi sono rotto le balle.
Non è possibile fare un gioco strategico in cui non esiste un tracking delle risorse fatto decentemente.

Probabilmente qualche attivita' ti portava via pietre (come costruire una cattedrale) o avevi impostato sulle rotte mercantili la vendita d pietra!
Noioso proprio no, io non riuscivo a mettere in pausa ed andare a mangiare! La gestione delle risorse anzi e' un suo punto di forza, molto complesso ma intrigante!

Diabolik183
03-11-2012, 17:32
Ragazzi ciao a tutti, ebbene si' ho rispolverato questo gioco dopo un po' di tempo, giusto per passare un po' il tempo in attesa di qualche nuova uscita (Assassin's Creed 3).
Volevo chiedervi, per poter espandersi, come posso costruire su tutte le zone "scure della mappa". Devo sempre creare un edificio del mercato piccolo?
Grazie mille. :D

Gyammy85
07-11-2012, 12:05
Ragazzi ciao a tutti, ebbene si' ho rispolverato questo gioco dopo un po' di tempo, giusto per passare un po' il tempo in attesa di qualche nuova uscita (Assassin's Creed 3).
Volevo chiedervi, per poter espandersi, come posso costruire su tutte le zone "scure della mappa". Devo sempre creare un edificio del mercato piccolo?
Grazie mille. :D

Dovresti prendere una nave con un pò di legna e pietra a bordo, farla arrivare fino all'isola e creare il porto...in questo modo conquisti il territorio e puoi cominciare a costruire

Diabolik183
07-11-2012, 12:14
Grazie per la risposta, ma non intendevo quello. Mi riferivo alle zone scure della mappa, per poter espandere l'area edificabile. Credo che bisognerebbe creare sempre un "mercato" vero? :)

Gyammy85
07-11-2012, 16:10
Grazie per la risposta, ma non intendevo quello. Mi riferivo alle zone scure della mappa, per poter espandere l'area edificabile. Credo che bisognerebbe creare sempre un "mercato" vero? :)

Scusami non avevo capito...comunque si, bisogna creare il mercato

norrland
12-11-2012, 18:02
ciao a tutti,
sono interessato a questo gioco, sapete dove posso trovarlo al prezzo più basso? anche dd, mi sembra che su steam non ci sia...sbaglio?

alex9
12-11-2012, 19:07
su ubishop era gratis qualche giorno fa... ora dovrebbe stare lì a 9 euro.

norrland
12-11-2012, 23:27

molte grazie, darò un'occhiata ;)

djmatrix619
13-11-2012, 09:03

ciao a tutti,
sono interessato a questo gioco, sapete dove posso trovarlo al prezzo più basso? anche dd, mi sembra che su steam non ci sia...sbaglio?

Non è che era gratis.. c'era una promozione di Ubisoft che scontava i giochi di 10euro con un codice, codice che non penso ci sarà per un altro bel po' di tempo! :asd:

Per 9 euro lo prenderei al volo comunque.. ti consiglio anche l'espansione per un esperienza di gioco COMPLETA! ;)

Antosz79
09-02-2013, 12:43
RAgazzi buon giorno, una settimana fa ho comprato questo gioco, in versione gold (inclusa quindi espansione venezia), da gamestop a 7 euro (in realtà gratis, dato che rientrava nell'offerta 3x2), e ora volevo installarlo. Mi domandavo se fosse steamworks, nel senso se con il codice di attivazione presente all'interno è possibile legarlo al mio account steam.

Antosz79
13-02-2013, 00:44
Stasera ho provato la prima partita....:eek: sono andato ovviamente in perdita e non riuscivo a capire come portare avanti alcune missioni....seguirò il consiglio delle prime pagine e proverò dalla campagna! Gioco molto bello....se avete suggerimenti, sono tutto orecchi :D

edit_user_name_here
06-12-2013, 10:59
Sono uno dei vostri dato che sono riuscito finalmente a trovarne due copie, una per mia fratello, per questo grande gioco :) in un negozio della mia zona che vende solo online però.

Apparte questo è inclusa anche l'espanzione però non so se sono offtopic perchè volevo proprio parlare della espanzione.

Volevo chiedervi come si fa a guadagnare la fiducia del sultano per costruire i suoi edifici per esempio i nomadi e le spezie.

Non riesco a farlo e non capisco come fare.

Grazie ;)

P.S.: Inoltre conviene restare online ed avere un account online per sbloccare gli edifici?

Edit: Ho risolto :) ho dovuto sudare ma poi ho capito che era un oggetto trovabile dal mercante da comprare con l'onore se non mi sbaglio.Anche per le costruzioni ed altre cose sbloccabili online ho visto che è solo estetica.Un grazie lo stesso a chi ha letto :)

edit_user_name_here
01-04-2014, 20:42
Uhm a questo gioco non ci gioca più nessuno o semplicemente non scrivete? :)

Apparte questo mi è capitato recentemente che non riesco più a collegarmi alle partite online e mi dice che non è connesso ai server(o anche all'account single player).

Anche a voi? è un problema mio o dei server loro?

Saluti ;)

vincenzomary
01-04-2014, 20:44
Uhm a questo gioco non ci gioca più nessuno o semplicemente non scrivete? :)

Apparte questo mi è capitato recentemente che non riesco più a collegarmi alle partite online e mi dice che non è connesso ai server(o anche all'account single player).

Anche a voi? è un problema mio o dei server loro?

Saluti ;)
mi dai qualche dritta per non fare friggere la mia scheda video, con questo gioco arriva a 100 gradi... grazie

edit_user_name_here
01-04-2014, 20:53
mi dai qualche dritta per non fare friggere la mia scheda video, con questo gioco arriva a 100 gradi... grazie

Addirittura? Secondo me hai un problema con la scheda grafica perchè non ho mai sentito che un gioco fa arrivare a scaldare cosi tanto la scheda(però non sono un esperto nelle vecchie nvidia).

Cmq anche a te ti da problemi che dice memoria insufficente ed ogni tanto ritorna a windows? non ho mai capito se è la memoria ram o la vram della scheda grafica.

Apparte questo non so che altro dirti :(

Fammi sapere

vincenzomary
02-04-2014, 13:32
Addirittura? Secondo me hai un problema con la scheda grafica perchè non ho mai sentito che un gioco fa arrivare a scaldare cosi tanto la scheda(però non sono un esperto nelle vecchie nvidia).

Cmq anche a te ti da problemi che dice memoria insufficente ed ogni tanto ritorna a windows? non ho mai capito se è la memoria ram o la vram della scheda grafica.

Apparte questo non so che altro dirti :(

Fammi sapere
ho una gtx 570, , lo so che è la scheda, ma nel gioco oltre ad abbassare tutta la grafica, posso fare altro?
grazie.

edit_user_name_here
02-04-2014, 14:52
ho una gtx 570, , lo so che è la scheda, ma nel gioco oltre ad abbassare tutta la grafica, posso fare altro?
grazie.

Hai provato a mettere il vsync per diminuire i frame rate? Non sono sicuro che diminuisca la temperatura ma sarebbe l'ultima prova.

Il vsync intendo la sincronizzazione verticale(o dal gioco o dal pannello nvidia è uguale).

Oltre non so che dirti.Non ho mai avuto problemi del genere se non quando mi si è fusa una scheda grafica a 130 gradi quando avevo una 1300 o 1500 della ati(non ricordo il modello preciso).

vincenzomary
02-04-2014, 14:53
Hai provato a mettere il vsync per diminuire i frame rate? Non sono sicuro che diminuisca la temperatura ma sarebbe l'ultima prova.

Il vsync intendo la sincronizzazione verticale(o dal gioco o dal pannello nvidia è uguale).

Oltre non so che dirti.Non ho mai avuto problemi del genere se non quando mi si è fusa una scheda grafica a 130 gradi quando avevo una 1300 o 1500 della ati(non ricordo il modello preciso).

Ho tolto tutto, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

edit_user_name_here
02-04-2014, 14:59
Ho tolto tutto, grazie.

Veramente era da abilitarlo il vsync e non da toglierlo.

Cmq prova a chiedere a qualcuno sul thread della tua scheda grafica magari ha la soluzione :)

Saluti!

P.S.: Sempre se non si va offtopic.

edit_user_name_here
14-04-2014, 15:29
Spero che poi hai trovato la soluzione.

Intanto volevo chiedere a tutti quelli che leggono se anche a voi vi è capitato che l'account di ubi di anno 1404, parlo di quello dentro al gioco, non funzionasse e si è obbligati a crearne un altro identico(sempre dentro al gioco) perdendo tutti gli achievement fatti nonostante mettete lo stesso account.

Forse mi hanno resettato l'account perchè mi crasha di continuo il gioco? :D

Lol.

Ovviamente non ho usato trucchi.

Fatemi sapere ;)

Saluti.

P.S.: Forse devo contattare la ubi, cosa che mi scoccia al momento, per farmi ristabilire l'account di gioco con un codice di sblocco?Ho notato che c'è dentro al gioco un tasto del genere.

Inoltre nessuno ha avuto la nave d'oro o d'argento?Come sono?

Edit: Come account intendo profili da dentro al gioco all'account collegato.Inoltre ho provato a chiedere su un altro thread uplay diversamente ma non è molto inerente dato che non è proprio collegato ad uplay.

DIMOS81
08-05-2014, 23:09
Sono uno dei vostri dato che sono riuscito finalmente a trovarne due copie, una per mia fratello, per questo grande gioco :) in un negozio della mia zona che vende solo online però.

Apparte questo è inclusa anche l'espanzione però non so se sono offtopic perchè volevo proprio parlare della espanzione.

Volevo chiedervi come si fa a guadagnare la fiducia del sultano per costruire i suoi edifici per esempio i nomadi e le spezie.

Non riesco a farlo e non capisco come fare.

Grazie ;)

P.S.: Inoltre conviene restare online ed avere un account online per sbloccare gli edifici?

Edit: Ho risolto :) ho dovuto sudare ma poi ho capito che era un oggetto trovabile dal mercante da comprare con l'onore se non mi sbaglio.Anche per le costruzioni ed altre cose sbloccabili online ho visto che è solo estetica.Un grazie lo stesso a chi ha letto :)

Devi andare da lord northburg e comprare le pergamene per punti onore e poi vai dal sultano

DIMOS81
08-05-2014, 23:09

http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html

vincenzomary
09-05-2014, 07:03
http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html

Grazie, devo vedere se può andare bene per la mia gtx 570

DIMOS81
09-05-2014, 16:43
Grazie, devo vedere se può andare bene per la mia gtx 570

Per la tua scheda va bene questo http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga/accelero-xtreme-iv.html

vincenzomary
09-05-2014, 16:53
Per la tua scheda va bene questo http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga/accelero-xtreme-iv.html
grazie, ma non so se la prenderò, non sono bravo nel montare queste cose.

DIMOS81
09-05-2014, 17:47
grazie, ma non so se la prenderò, non sono bravo nel montare queste cose.

E' una cosa facile. Ci sono molte guide su internet e visive su you tube

vincenzomary
09-05-2014, 18:26
E' una cosa facile. Ci sono molte guide su internet e visive su you tube
grazie, vedrò, grazie ancora.

edit_user_name_here
10-05-2014, 14:50
Devi andare da lord northburg e comprare le pergamene per punti onore e poi vai dal sultano

Grazie :) anche se ho risolto tanti mesi fa :D

Tuttavia ora stavo pensando al problema del profilo ubi che ancora non ho risolto... vabbe vedrò come fare.

DIMOS81
11-05-2014, 19:57
Grazie :) anche se ho risolto tanti mesi fa :D

Tuttavia ora stavo pensando al problema del profilo ubi che ancora non ho risolto... vabbe vedrò come fare.

Ok. Io sto giocando alla versione gold edition di anno 1404 (liscia + espansione venezia). Se hai problemi posta pure.

edit_user_name_here
12-05-2014, 17:52
Ok. Io sto giocando alla versione gold edition di anno 1404 (liscia + espansione venezia). Se hai problemi posta pure.

Si idem :) l'ho presa inscatolata in un negozio della zona.Come già dicevo prima ho problemi con il profilo.Una volta creata tutto ok ma dopo qualche giorno mi dice: "scaricamento non riuscito" e devo ricominciare tutto da zero con il profilo.

Non so cosa può essere... forse devo contattare il forum ufficiale ubisoft? Premetto che non è un problema perchè in lan o singleplayer riesco a giocare ugualmente ma un futuro non è escluso che possa giocare con altri anche se ci riesco lo stesso ma devo, ogni volta, fare un profilo da zero.

Inoltre nessuno che ha visto la nave d'argento(solo per i preorder) o la nave d'oro?(che si sblocca con gli achievement) :)

Saluti.

DIMOS81
13-05-2014, 17:11
Inoltre nessuno che ha visto la nave d'argento(solo per i preorder) o la nave d'oro?(che si sblocca con gli achievement) :)

Saluti.

Digita su google "anno 1404 nave d'oro forum". Il secondo link che ti appare.

edit_user_name_here
14-05-2014, 15:36
Digita su google "anno 1404 nave d'oro forum". Il secondo link che ti appare.

L'avevo cercata su youtube e su google non ci avevo pensato :) grazie.

Cmq nessuna soluzione per il profilo deduco... mi arrangerò :)

Grazie ancora.

raffopazzo
14-05-2014, 16:46

Ho adorato questo gioco e ne ho adorato ancora di più campagna e scenari liberi. Com'è l'espansione? Dove la posso trovare per comprarla online? Purtroppo l'ho trovata solo in inglese ma ho il gioco italiano (e già con MTWII provai l'amara esperienza di non riuscire a installare una espansione di lingua diversa).

edit_user_name_here
14-05-2014, 17:00
Ho adorato questo gioco e ne ho adorato ancora di più campagna e scenari liberi. Com'è l'espansione? Dove la posso trovare per comprarla online? Purtroppo l'ho trovata solo in inglese ma ho il gioco italiano (e già con MTWII provai l'amara esperienza di non riuscire a installare una espansione di lingua diversa).

Io l'ho comprato in un negozio online della mia citta però non posso farne nome pubblicamente tuttavia ti consiglio di comprare direttamente dal sito ubisoft sia la base che l'espanzione(tempo fa stava la gold a 5 euro).Oppure su steam che però qui costa 15 euro(compreso espanzione) o aspetti uno sconto magari per trovarlo su steam a 5 euro(però la versione steam, da quanto dicono, non sia aggiornabile fino all'ultima patch uscita ma non so se poi hanno risolto).

Tuttavia non sono sicuro se questi giochi online siano anche in italiano ma penso che si possa scegliare la lingua(ma non sono sicurissimo).

Cmq io ce l'ho in italiano ma l'ho comprato inscatolato(tuttavia era la versione gold a 20 euro non comprese spedizione che sarebbe 8 euro in piu).

Saluti!

raffopazzo
15-05-2014, 09:14
In verità volevo comprare solo l'espansione :\

edit_user_name_here
15-05-2014, 14:57
In verità volevo comprare solo l'espansione :\

Purtroppo, come già dicevo prima, trovare l'espanzione soltanto è difficile perchè ora, che io sappia, è già difficile trovare anche le gold nei negozi.

Infatti avevo già capito da prima che cercavi solo l'espanzione ma non ti conviene perchè solo l'espanzione te la fanno pagare come la gold(che io sappia poi felice di essere smentito).

Dunque vedi te.

Cya.

edit_user_name_here
16-06-2014, 00:08
Ho letto sul forum di steam, ma non avendo il gioco su steam non posso provarlo, dicono che hanno aggiornato la versione del gioco alla patch finale dopo anni che non era in vendita.

L'avevo subito pensato che prima o poi ritornava in vendita e che fixavano la patch che non era mai stara rilasciata.Meglio tardi che mai :) spero che questo può tornare utile a qualcuno.

Saluti ;)

raffopazzo
16-06-2014, 11:56
Sicuramente si ma...per chi ci gioca senza avere steam?

Il mio pc è steam free (eh lo so che sembra impossibile oggi giorno) :P

vincenzomary
16-06-2014, 12:04
Ho letto sul forum di steam, ma non avendo il gioco su steam non posso provarlo, dicono che hanno aggiornato la versione del gioco alla patch finale dopo anni che non era in vendita.

L'avevo subito pensato che prima o poi ritornava in vendita e che fixavano la patch che non era mai stara rilasciata.Meglio tardi che mai :) spero che questo può tornare utile a qualcuno.

Saluti ;)
io l'hop preso da gamestop online, e non riesco ad inserire il codice su steam, quindi, niente patch? grazie.

edit_user_name_here
16-06-2014, 16:17
Sicuramente si ma...per chi ci gioca senza avere steam?

Il mio pc è steam free (eh lo so che sembra impossibile oggi giorno) :P

E' una scelta :) per chi non lo vuole su steam devi cercare un negozio(ma essendo un gioco vecchio non tutti ce l'hanno e te lo fanno pagare e di solito c'è solo il gold che costa uguale alla sola espanzione dell'epoca, eccetto su steam ma non si può avere il gioco base fuori di steam e unirla con quella di steam, percui nada).Però considera che i giochi del futuro avranno una piattaforma, steam o no, ma anno 1404 non è per forza via steam essendo un vecchio gioco.Però se si vuole risparmiare è d'obbligo.Inscatolato può anche costare 20 euro, senza le spese di spedizione,invece su steam, o uplay, costano molto meno(non parlo di siti di key, che non so se si può, ma non mi fido e non li conosco e neanche ebay per la versione inscatolata)

Ora su steam sta a 15 euro compresa l'espanzione, con possibilità di parlare con gli amici mentre giochi(se ce ne hai e se ti interessa), e se sta in sconto, secondo me, può arrivare a 5 euro(compreso espanzione) nei saldi che arriveranno tra pochi giorni su steam, non so uplay.Anche uplay lo aveva, tempo fa, in sconto a meno di 5 euro(compresa l'espanzione se non mi sbaglio).Dunque se si vuole risparmiare conviene(e non c'è niente di male).

Al contrario di anno 2070 che se lo si compra di steam ti installa sia steam che uplay.Un po un casino.Doppi aggiornamenti praticamente tra le due piattaforme.

Se poi uno non piace steam, come facebook per chissa per quale motivo, posso capire.E' una scelta propria ma non per forza gli altri devono seguire l'idea per una contro moda(diciamo cosi dato che in italia non è molto famoso) :) lo stesso vale per me(anche se per me è innovazione e evoluzione steam con i suoi pregi e difetti).

Magari può piacerti la scatola di ogni gioco però c'è anche chi piace steam, per comodità e ufficialità, e magari poterselo installare senza avere il dvd ogni volta dietro o per altri motivi.

Se invece alludevi se chi rimane fuori steam se viene aggiornato o meno, ebbene credo di si, viene aggiornato :) almeno fino ad ora anche perchè il gioco non viene aggiornato da anni.Steam era rimasto solo indietro ;) per vari motivi diciamo.Dato che il gioco l'avevano smesso di vendere.Poi l'hanno ripreso.Come dico anche dopo.

Oppure per chi lo prendere su steam è semplicemente per risparmiare o averlo sempre disponibile(connessione permettendo).Cmq si può giocare anche da offline da steam una volta installato e avviato almeno una volta steam(come anche uplay) a meno che non si corrompa qualche file da richiedere la connessione.

io l'hop preso da gamestop online, e non riesco ad inserire il codice su steam, quindi, niente patch? grazie.

Non so come funziona gamestop online non l'ho mai preso cosi.Conosco gamestop ma mai preso online.Leggiti sul loro sito come funziona perchè non è detto che funziona su steam.Cmq gli aggiornamenti del gioco funzionano anche senza steam e uplay.

Io parlavo che prima, per chi l'aveva comprato su steam, non poteva aggiornarlo per una scelta loro di non venderlo più su steam(anche se mi sembrava strano, e non sapevo il perchè e non pensavo che fosse possibile, ma era cosi), per un paio di anni non era vendibile, ma chi l'aveva comprato prima non poteva aggiornarlo per questo problema.Poi è tornato nuovamente vendibile e l'hanno aggiornato, dopo qualche settimana, ufficialmente alla versione finale, che risale ad anni fa l'ultimo aggiornamento(se non erro nelle date), anche per chi l'ha comprato prima in steam.

Cmq anno 1404 non è per forza funzionabile solo su steam o uplay(non so di preciso su anno 2070 perchè quello può richiedere obbligatoriamente uplay almeno, come fa a me ma l'ho preso su steam, poi non mi sono informato).Se lo comprate da altre parti può solo funzionare anche da solo(parlando di anno 1404 ed espanzione) anche se io non mi sento di consigliarvi altri siti, poi magari dipende dal sito se lo si può abbinare a qualche piattaforma ma non conosco siti e mi fido poco, e compro solo su steam(qualcuno parla bene di altri ma io non ci ho comprato mai), o di altre piattaforme(anche se alcune sono famose e sicure tipo uplay).

Cmq gamestop a volte è caro.Anche online.E non so come funziona cmq se lo compro inscatolato, dopo averlo installato, parte da solo l'autoaggiornamento.Penso lo stesso se lo scarichi da qualche sito, ovviamente legale come gamestop, e se non è abbinato a qualche piattaforma si autoaggiorna da solo come spiegato prima.Però non avendolo mai scaricato da gamestop non so aiutarti di più e penso che sia cosi.Per il resto leggiti come fare dal sito o telefonali o mandali qualche email per più informazioni(sempre dal loro sito di gamestop).

Saluti :)

P.S. a tutti e voi due: Per chi non vuole steam perchè creda che si possa solo comprare, all'interno, con carta prepagata o carte di credito :) ci sta da un po di tempo le ricariche di steam da 20-50 euro a gamestop accumilabili(soltanto lui mi pare li venda).Funzionano come le ricariche di vodafone, tanto per fare un esempio, ti danno scontrino e puoi ricaricare steam con dei buoni(ti danno un codice da immettere su steam, anche se da una sezione diversa, e ti spiegano come fare ma è semplicissimo), insomma, come un portafoglio virtuale.Non devi spenderci per forza tutto, e non hai limite di tempo, e puoi comprare diversi giochi o oggetti dentro ad un gioco qualsiasi.Non è per fare pubblicità ma non tutti lo sanno dato che stiamo parlando di gamestop.Magari può tornare utile a qualcuno.Cmq i soldi una volta immessi, o comprato lo scontrino, non possono essere rimborsati o scambiati e rimangono dentro la piattaforma steam.Poi potete anche comprare giochi in forma di dono per qualche amico e mandarlo via email, tramite opzione steam quando lo comprate(ma forse anche dopo ma non ricordo come fare), in modo che installa steam ed il gioco, o se ha già steam il gioco direttamente, ma questo è un altro discorso ;)

raffopazzo
16-06-2014, 16:27
Grazie della risposta esaustiva, ma non ho steam per una contromoda o per robe così. Ne per il discorso carta di credito (compro tutto online con la mia cc).

E' una questione che voglio poter avere un gioco sul mio pc senza dovermi collegare a internet, o senza avere qualche programma che mi si installa senza che io voglia o altre cose così. Quando compro un gioco voglio un gioco non una piattaforma che in realtà è un enorme marketplace che cerca in tutti i modi di farmi comprare giochi a cui non giocherò :fagiano:

Più che altro gioco a giochi molto vecchi sul mio pc e preferisco la linea di GOG dove ti scarichi il gioco, è drmfree e se io e mio fratello vogliamo dividerci le spese compriamo il gioco una volta e ce lo mettiamo su due pc diversi. Tutto un altro pianeta rispetto a steam :)

edit_user_name_here
16-06-2014, 16:43
Grazie della risposta esaustiva, ma non ho steam per una contromoda o per robe così. Ne per il discorso carta di credito (compro tutto online con la mia cc).

E' una questione che voglio poter avere un gioco sul mio pc senza dovermi collegare a internet, o senza avere qualche programma che mi si installa senza che io voglia o altre cose così. Quando compro un gioco voglio un gioco non una piattaforma che in realtà è un enorme marketplace che cerca in tutti i modi di farmi comprare giochi a cui non giocherò :fagiano:

Più che altro gioco a giochi molto vecchi sul mio pc e preferisco la linea di GOG dove ti scarichi il gioco, è drmfree e se io e mio fratello vogliamo dividerci le spese compriamo il gioco una volta e ce lo mettiamo su due pc diversi. Tutto un altro pianeta rispetto a steam :)

Stavo modificando il messaggio per alcune imprecisazioni ed errori magari poi rileggitelo un po se ti va :D cmq è una specie di contro moda quella che hai descritto :) magari non te ne accorgi ma chi non compra su steam perchè pensa che comprerai qualche gioco che non ci giocherai può voler dire questo ma, comunque sia quello che fai dentro steam, dipende da te.Poi se pensi che non puoi resistere beh... è una tua scelta :) capisco le tue paure.Ho incontrato altre persone del genere.Ma non tutti sono cosi.Dunque bisogna valutare ogni persona e non influenzarli per il proprio modo di vivere ma informarli soltanto.Tutti siamo diversi.

Anche il discorso che non vuoi avere altri programmi legati o per non essere connesso a internet(anche perchè steam ti permette di giocare offline e bisogna collegarsi solo una volta o poco più ma tanto ti devi collegare lo stesso per aggiornarlo, in questo caso anno 1404, anche se ce l'ha fuori steam dunque è uguale :) ma se è per tua scelta ti capisco).Anche quella è una scelta però, ripeto e senza offesa, sembra di essere una contro moda... anche perchè tutti quelli che non installano steam, a meno che non lo conoscono, sento dire queste cose.Ripeto.Magari per te non è una contromoda ma agli occhi degli altri si :) però rispetto la tua idea.L'importante è che non sia un consiglio agli altri per influenzarli, ma io cerco solo di informare, o per vantarsi che non tu non segui steam :D perchè, da come l'hai detto, sembrava cosi ;) se non ti sembra cosi ti chiedo scusa.Ma anche scusa per averlo solo pensato.

Non vorrei fare polemiche.Però mi sembra giusto informare gli altri.Senza rancori e pace :)

raffopazzo
16-06-2014, 16:46
Dai ammettilo che Steam ti paga per ogni tizio che gli porti :P hahahahahah

Guarda capisco il tuo discorso, ma non c'è nulla di male ad avere un pc steam free e a informare (come dici tu) che esistono modelli di business per i videogiochi alternativi a Steam (come GOG, che reputo di gran lunga superiore come concept). E' che a volte mi sembra che i giocatori del pc abbiano l'ansia di dover far conoscere steam perchè se steam non va bene crolla il mercato videoludico per Pc. :eek:

edit_user_name_here
16-06-2014, 17:05
Dai ammettilo che Steam ti paga per ogni tizio che gli porti :P hahahahahah

Guarda capisco il tuo discorso, ma non c'è nulla di male ad avere un pc steam free e a informare (come dici tu) che esistono modelli di business per i videogiochi alternativi a Steam (come GOG, che reputo di gran lunga superiore come concept). E' che a volte mi sembra che i giocatori del pc abbiano l'ansia di dover far conoscere steam perchè se steam non va bene crolla il mercato videoludico per Pc. :eek:

Magari mi pagasse ;) infatti io non dicevo solo steam ma anche altre piattaforme vanno bene(ho anche uplay, un po obbligato ma ce l'ho, anche se non ci compro nulla ma lo dicevo anche prima se leggi bene che anche li ci stava a 5 euro anno 1404 con espanzione tempo fa).Non conosco personalmente gog ma l'ho sentito, come anche origin, anche se volevo andarci a vedere per neverwinter night 2 ma preferisco avere meno client possibili dato che non mi piace avere troppi client ma è una mia scelta(come anche la tua) anche perchè io steam ce l'ho dal 2004 molto prima di molti altri.Ma non per questo bisogna escludere gli altri per una tua idea di non dare soldi a steam per la paura che non giochi a dei giochi... mica tutti fanno cosi e mi sembra un controsenso ed una paura di dare i soldi a chi non ne ha bisogno.Una specie di dare i soldi a chi meno ne ha.Io sono a favore di dare i soldi ai ricchi se li guadagnano in modo giusto.Non sono ricco e non so neanche in che situazione sia gog.Forse gog sarà superiore come concept ma ho sentito anche lui sta copiando un po steam.Solo sentito dire cmq anche li bisogna collegarsi per scaricare.Percui ci vuole sempre internet almeno la prima volta.E cmq steam all'inizio era con pochi giochi.Percui ;)

Inoltre credo che abbiamo idee diverse e rimarremo di idee diverse ;) non voglio convincerti ma solo informare un po tutti gli altri che leggono.La prendo come un scherzo che mi paga steam dato che potrei dirti lo stesso di gog per te :D cmq dai... non ce la prendiamo per queste sciocchezze ;)

Abbi pazienza e ritorniamo ot che steam e gog, che non so neanche se gog ha anno 1404, sia fuori tema.

Saluti.

P.S.: Più che altro per gli altri non tanto per me.Poi son partito con il presupposto di aiutare qualcuno non a incentivare un programma ma a risparmiare ed a trovare un gioco.Poi se volevi proporre gog non ci vedo nulla di male :) ma non sapendo comè e poi non so neanche se ha anno 1404 ed ha che prezzo, non ci avevo pensato più di tanto, allora ok.Dato che io sapevo che gog aveva più giochi molto vecchi.Però non ho controllato per anno 1404 e non mi va molto sinceramente di vedere anche perchè ho problemi al pc recentemente.

P.S.2: Comunque chiedo scusa a tutti se magari posso essere andato offtopic o per polemiche.Non era mia intenzione.

Esprow
13-12-2014, 11:47
come si sblocca la fattoria di spezie per i patrizi...?

revolution2k
16-03-2015, 17:29
Buonasera amici,
mi serve una mano per risolvere questo rebus: non trovo nessun palazzo personalizzato da costruire!! sicuramente non tra le costruzioni dei patrizi.. forse è una costruzione permessa ai nobili?eppure la missione tutorial mi è comparsa quando non ho ancora patrizi! qualcuno sa di che si tratta? grazie..

MarcoGenova
24-05-2017, 18:17
Mmmm ci provo.....qualcuno per caso lo ha e vuole farsi qualche partita in multy?

mirkonorroz
02-05-2020, 13:16
Ciao,
all'inizio della terza missione si deve andare a porto sacro a costruire un magazzino. Io ci arrivo con il necessario, ma l'icona del magazzino non e' disponibile poiche' mi dice che si deve costruire un solo magazzino per isola.
Devo dire che io il magazzino l'ho costruito su Punta Adunca, contro il volere di Guy Forcas, ed ho sviluppato abbastanza tale isola.
Prima di provare a demolire tale magazzino per vedere se per caso il sistema avesse un bug o un vincolo gestito male, volevo chiedere una vostra opinione.
Tra l'altro non mi ricordo dove, si parla di conquista o occupazione di Porto Sacro, ma non mi e' chiaro se questa e' intesa proprio come costruzione di magazzino o prima bisogna proprio sconfiggere l'esercito che vi e' assediato... (che mi sembrerebbe strano visto che dovrebbe essere di Guy Forcas, o no?).
Boh... sono bloccato.

Grazie :)

EDIT: RISOLTO guardando youtube. Della serie non sapevo che per costruire quel magazzino bisognava usare l'icona in alto...