PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Anno 1404: Dawn of Discovery

Pagine : 1 [2] 3 4

Er Monnezza
10-07-2009, 13:59
ho costruito il giardino per produrre erba per la birra dei patrizi, però mi dice che il terreno non è abbastanza fertile, oppure è una normale isola verde...che tipo di terreno è richiesto?!

non tutte le piante sono coltivabili nella stessa isola

Devi mandare una nave in giro ad esplorare la mappa e scoprire altre isole, poi ti basta passare la freccia sulla nuova isola, per vedere quali coltivazioni ci possono crescere

shaka444
10-07-2009, 14:17
non tutte le piante sono coltivabili nella stessa isola

Devi mandare una nave in giro ad esplorare la mappa e scoprire altre isole, poi ti basta passare la freccia sulla nuova isola, per vedere quali coltivazioni ci possono crescere

esatto,alcune volte invece sei "costretto" diciamo a comprare al costo di punti onore la ricetta dalle cpu "amiche" come nel caso del lino in una missione

xnavigator
10-07-2009, 14:32
esatto,alcune volte invece sei "costretto" diciamo a comprare al costo di punti onore la ricetta dalle cpu "amiche" come nel caso del lino in una missione

nella campagna questo non è strattamente necessario... non l'ho mai fatto io infatti... (l'ho dovuto fare nello scenario perchè gestire 11.000 abitanti non è facile con risorse sperdute ovunque :doh: )

mto89
10-07-2009, 14:32
invece le miniere di salamoia come sono segnalate? ho cercato in tutte le isole della mappa (capitolo 4) senza trovarle

chat
10-07-2009, 15:22
salve ragazzi

anche io aspettavo con anzia l'uscita di questa giochino e per ingannare l'attesa ho cominciato con Anno 1701.

vdeiamo cmq di provare la demo nei prossimi giorni, ma più che altro volevo chiedervi se durante i vostri acquisti avete visto in giro la Collector Edition di 1404

e visto che sono buono, vi dò il link dove prendere i wallpaper ufficiali di 1404 che ho ricevuto da Ubisoft: http://www.mediafire.com/?djzkyythyz3

ciaoz

xnavigator
10-07-2009, 15:25
invece le miniere di salamoia come sono segnalate? ho cercato in tutte le isole della mappa (capitolo 4) senza trovarle

devi cliccare sulle risorse dell'isola e cercarle nelle risorse secondarie... cmq è simile al carretto della pietra ma è bianco

luke61
10-07-2009, 15:32
ciao a tutti
qualcuno è arrivato alla V missione?
sto cercando la cassaforte che dovrebbe trovarsi nell'isola (in basso a dx) dove c'è la tempesta. ma non c'è verso di trovarla. ho trovato la chiave di rame ma senza la cassaforte non si va avanti.
ho perlustrato l'isola (piccolissima) in lungo ed in largo. ho perlustrato i dintorni ma niente da fare. dove c....(...avolo) è sta' cassaforte?

[Alex]
10-07-2009, 16:26
ciao a tutti
qualcuno è arrivato alla V missione?
sto cercando la cassaforte che dovrebbe trovarsi nell'isola (in basso a dx) dove c'è la tempesta. ma non c'è verso di trovarla. ho trovato la chiave di rame ma senza la cassaforte non si va avanti.
ho perlustrato l'isola (piccolissima) in lungo ed in largo. ho perlustrato i dintorni ma niente da fare. dove c....(...avolo) è sta' cassaforte?

la cassaforte la trovi dopo, fai prima le altre mini missioni ;)

Regis
10-07-2009, 17:10
ma per fare trasformare le case dei cittadini in quelle dei patrizi cos'altro devo aggiungere? ho aggiunto divertimento(taverna),cibo(pesce),vestiti,culto. L'unica cosa che manca sono le spezie magari sono quelle? come faccio a trovarle? o piantarle?

xnavigator
10-07-2009, 18:30
ma per fare trasformare le case dei cittadini in quelle dei patrizi cos'altro devo aggiungere? ho aggiunto divertimento(taverna),cibo(pesce),vestiti,culto. L'unica cosa che manca sono le spezie magari sono quelle? come faccio a trovarle? o piantarle?

clicca sulle case dei cittadini e vedi se tutti gli indicatori sono verde scuro... basta una sola risorsa che la casa non sale di livello...

per le spezie devi creare una colonia nelle isole orientali ( quelle con la sabbia chiara )

Psiche
10-07-2009, 19:06
per le spezie devi creare una colonia nelle isole orientali ( quelle con la sabbia chiara )
Oppure devi ottenere i semi così puoi piantarli in una delle tue isole (leggi con attenzione però su quali è possibile...) ;)

Vai dal gran Visir con almeno 100 punti di onore e scambia i semi di spezie, depositali in un magazzino delle SOLE isole del sud (piazza i semi nella sezione del magazzino adibita ad adottare oggetti). Ora puoi piantare le spezie su quell'isola.

xnavigator
10-07-2009, 19:42
Oppure devi ottenere i semi così puoi piantarli in una delle tue isole (leggi con attenzione però su quali è possibile...) ;)

le spezie è inutile comprarle sono quelle risorse che nelle isole orientali trovi sempre (essendo di primo livello)

ugotedone
10-07-2009, 20:51
ragazzi, mi spiegate bene come funziona l'upgrate dellecase?
ho tutti i bisogni soddisfatti ma le case nn si ampliano, cos'altro devo fare?
anche le risorse ci sono tutte

ugotedone
10-07-2009, 20:53
ragazzi, mi spiegate bene come funziona l'upgrate dellecase?
ho tutti i bisogni soddisfatti ma le case nn si ampliano, cos'altro devo fare?
anche le risorse ci sono tutte

xnavigator
10-07-2009, 21:08
devi fare più case e se le risorse sono tutte soddisfatte devi mettere anche le tasse al minimo...

ti sei registrato per chiedere questo? :stordita:

ugotedone
10-07-2009, 21:11
si, ma ho da un bel po di tempo tasse minime, risorse e bisogni soddisfatti...perchè nn crescono?

Regis
10-07-2009, 21:17
come faccio a diventare ambasciatore d'oriente? nn capisco proprio come fanno gli altri già ad essere ambasciatori :(

xnavigator
10-07-2009, 22:15
si, ma ho da un bel po di tempo tasse minime, risorse e bisogni soddisfatti...perchè nn crescono?

forse hai poche case costruiscine molte di più...

xnavigator
10-07-2009, 22:16
come faccio a diventare ambasciatore d'oriente? nn capisco proprio come fanno gli altri già ad essere ambasciatori :(

devi andare dal tuo vicino lord [qualcosa] e comprare uno di quei 'papiri' dal suo porto... poi basta che con quel papiro sulla tua nave ti avvicini al porto orientale e cresci di livello con l'oriente
:O

Regis
10-07-2009, 22:43
devi andare dal tuo vicino lord [qualcosa] e comprare uno di quei 'papiri' dal suo porto... poi basta che con quel papiro sulla tua nave ti avvicini al porto orientale e cresci di livello con l'oriente
:O

grazie mille :D

xnavigator
11-07-2009, 00:59
ragazzi questa volta chiedo io qualcosa...
c'è un modo benedetto per scorrere tutti gli edifici di un certo tipo su un isola?

per esempio per guardare tutti i taglialegna presenti su un'isola?

ditemi che c'è...
:eek:

-
edit: yuppieee finalmetne sono arrivato a 3500 nobili per finire l'ultimo livello della cattedrale!!! ya!!!! ( ho 16 rotte commerciali con le mie isole per soddisfare sti ca...voli di nobili/patrizi )

Dimension7
11-07-2009, 09:03
per aumentare il numero di carri devi upgradare il "mercato piccolo" c'è un icona piccina sulla dx una volta selezionato il mercato che ti permette appunto di fare l'upgrade...ci sn 2 upgrade il primo costa se nn erro legname attrezzi e soldi mentre per l'ultimo upgrade devi avere oltre a tutte ste robe anche il vetro.

Il problema che molte aziende non riescano a smaltire la merce dipende da 2 fattori, il primo può dipendere dal fatto che il mercato sia troppo lontano dalle aziende, ricordate infatti di costruire le aziende in determinati settori della mappa...vi prendete un posto e mettete tutte le varie aziende di un certo tipo che magari sfruttano tutte le merci prodotte e in mezzo ci mettete un bel "mercato piccolo"....in questo caso cmq quando la merce nn viene ritirata il punto esclamativo sulla costruzione è di color marrone, in sto caso basta upgradere il mercato (se è vicino alle costruzioni) oppure costruire un mercato vicino le aziende se magari lo avete costruito lontano....se invece il punto esclamativo è blu significa che avete i magazzini pieni di quella merce e giustamente nn essendoci più spazio il carro nn può ritirare nulla,in questo caso si risolve vendendo tutta la merce in eccesso in modo da far spazio nei magazzini.

Per quanto riguarda il prestito nn esiste^^
Per avere sempre ottimi guadagni e nn andare in "rosso" vi consiglio caldamente di porre le tasse nella zona giallina quella con la scritta che i cittadini sono "tranquilli"...in questo modo guadagnate molto di più che tenendole basse e vi fate soldi...quando però avete o dovete raggiungere i livelli di patrizio o nobile...spostate le tasse sulla zona verde scuro una volta che avete "fullato" tutti i permessi rimettete le tasse sul giallino e così via^^

Io ho un problema: devo fare il vetro, ho la fabbrica di vetro in un punto, lontano dal magazzino (dove scarico il quarzo che proviene da un'altra isola) ma abbastanza vicino alla fabbrica di potassa, però la produzione non parte perchè non ha nè quarzo nè potassa. Come devo fare, sposto la fabbrica (dove?)? Creo un altro mercato?

outlaw16
11-07-2009, 09:40
Ma è pieno di bug questi gioco comunque ancora!Per esempio se gioco gli scenari e mi chiedono di far delle missionette per ottener onore, o il LORd vuole darmi suggerimenti, mi dice che ha una missione per me, l'accetto ma poi il messaggio è vuoto e subito mi dice che spera che riesco a soddisfar la richiesta, poi passa il tempo e perdo la missione!Cioè non mi compare cosa devo fare ma solo la rincompensa anche nelle elenco obiettivi o missioni, cè solo la ricompensa e non cosa devo fare!Poi c'erte volte il tipo orientale inizia a parlare in inglese!:cool:

Regis
11-07-2009, 11:17
Ma è pieno di bug questi gioco comunque ancora!Per esempio se gioco gli scenari e mi chiedono di far delle missionette per ottener onore, o il LORd vuole darmi suggerimenti, mi dice che ha una missione per me, l'accetto ma poi il messaggio è vuoto

beh questo è vero ma alcune missione anche se il messaggio è vuoto ti da alcune piccolissime informazioni tipo dove si trova la missione da fare infatti lampeggierà un puntino rosso sulla mappa e poi ti dice i materiali eventuali che ti devi portare dietro per completare la missione

xnavigator
11-07-2009, 11:20
quel problema della missione imo non è un bug ma è un problema di traduzione... stessa cosa per l'orientale che parla inglese... non è tanto il gioco che causa quel problema ma il team di traduzione

xnavigator
11-07-2009, 12:37
WTF

ho appena finito la cattedrale imperiale.. lord northburgh aveva detto che avrebbe soddisfatto tutti le necessità delle case vicino ma non è assolutamente vero!

ho ancora bisgono delle risorse :muro: :stordita: :fagiano: :muro: :mbe: :rolleyes:

||ElChE||88
11-07-2009, 12:43
WTF

ho appena finito la cattedrale imperiale.. lord northburgh aveva detto che avrebbe soddisfatto tutti le necessità delle case vicino ma non è assolutamente vero!

ho ancora bisgono delle risorse :muro: :stordita: :fagiano: :muro: :mbe: :rolleyes:
Quando dice tutte le necessità intende sicurezza, divertimento, etc... (nella versione inglese lo spiega, in quella italiana non so).
Hai mai visto cattedrali che producono pesce, birra e spezie? :asd:

xnavigator
11-07-2009, 12:47
Quando dice tutte le necessità intende sicurezza, divertimento, etc... (nella versione inglese lo spiega, in quella italiana non so).
Hai mai visto cattedrali che producono pesce, birra e spezie? :asd:

non spigea assolutametne quali risorse soddisferà... dice tutte le risorse :muro:

vabbè fa niente era per sfizio... cmq tutte le risorse sono stabili a più del 90% quasi sempre

[Alex]
11-07-2009, 16:28
ma quanto è lunga la campagna principale?! :eek:

facendo tutte le missioni e missioncine e prendendosela comoda dura davvero un sacco

shaka444
11-07-2009, 18:06
;28183364']ma quanto è lunga la campagna principale?! :eek:

facendo tutte le missioni e missioncine e prendendosela comoda dura davvero un sacco

le missioni durano 3 ore e mezza 4 , in tutto sono 8

borserg
11-07-2009, 18:14
non era il mio genere di gioco... ma mi sta incuriosendo e prendendo un sacco :D

Mi da l'idea che duri un botto di tempo....

Lo sto testando sul computer che ho fatto per il collega a cui piace questo genere.

Come faccio a cancellare i file salvati... per ilo profilo ho trovato, ma salvataggi rimangono. Vorrei dargli il gioco pulito.

xnavigator
11-07-2009, 18:33
non era il mio genere di gioco... ma mi sta incuriosendo e prendendo un sacco :D

Mi da l'idea che duri un botto di tempo....

Lo sto testando sul computer che ho fatto per il collega a cui piace questo genere.

Come faccio a cancellare i file salvati... per ilo profilo ho trovato, ma salvataggi rimangono. Vorrei dargli il gioco pulito.

oppure non vuoi far vedere che hai giocato con il suo pc? :banned:

borserg
11-07-2009, 18:51
oppure non vuoi far vedere che hai giocato con il suo pc? :banned:

no no... è nuovo e assemblato da me, voglio essere sicuro che sia 100% OK

Ne assemblo diversi all'anno ;) , ed escono da casa mia perfetti... potenti o non potenti. Dal 95 ad oggi quanti saranno....TANTI da mettere insiem un costo di una bella macchina :p ?!

Comunque sono niubbo .... ho smanettato con tasto dx e sx è magicamente è apparso "elimina".

Che consigli mi date per partire... sono nuovo a questo genere di giochi.
Ho visto che ci sono deiversi modi per incominciare a giocare... vado di campagna subito?

EDITED

xnavigator
11-07-2009, 19:20
Ho visto che ci sono deivrsi modi per incominciare a giocare... vado di campagna subito?

si ed inizia con facile perchè se sei nuovo anche a difficoltà media avrai molti problemi

luke61
11-07-2009, 19:21
ringrazio alex. ma purtroppo non si va avanti. non ho nessuna altra minimissione da compiere, salvo che portare chiave e cassaforte e 10 t di macchine da guerra allo sceicco. e non si procede. ho upgradato i patrizi a 1190 (con libri, prigione, ecc.) ma niente da fare. probabilmente mi manca qualcosa ma non so cosa

xnavigator
11-07-2009, 19:23
ringrazio alex. ma purtroppo non si va avanti. non ho nessuna altra minimissione da compiere, salvo che portare chiave e cassaforte e 10 t di macchine da guerra allo sceicco. e non si procede. ho upgradato i patrizi a 1190 (con libri, prigione, ecc.) ma niente da fare. probabilmente mi manca qualcosa ma non so cosa

cosa ti manca tra le cose che devi portare?

luke61
11-07-2009, 19:25
la cassaforte. scusa era sul titolo credevo si vedesse

xnavigator
11-07-2009, 19:26
la cassaforte. scusa era sul titolo credevo si vedesse

lui dove ti ha detto di andarla a prenderla?

[Alex]
12-07-2009, 07:32
le missioni durano 3 ore e mezza 4 , in tutto sono 8
solo l'ultima missione mi è durata 4 ore e mezza, le altre mi sa anche di più.

io mi ricordo che ho preso la chiave e poi ho continuato a giocare tranquillamente fino a quando facendo un altra missione non ho trovato la cassaforte. il problema è che non mi ricordo più facendo quale missione l'ho trovata.

Dimension7
12-07-2009, 09:43
Ma qualcuno di voi è riuscito a fare il caffè? Perchè io ho provato prima a produrre i semi di caffè in un'isola, spostarli in un'altra dove ho fatto la torrefazione, ma nonostante nel magazzino i grani di caffè ci fossero, mi diceva che non poteva farli perchè non c'erano. Ho pensato che poteva essere un problema di mercato, che i carretti non gli portassero i grani perchè troppo pochi, ho fatto un bazar lì vicino e niente (questo è durato un'ora e più, nel frattempo che gestivo altre cose, quindi il tempo per spostare la roba l'avrebbero avuto). Allora ho provato a spostare la torrefazione nella stessa isola dove producevo il caffè, anche lì niente, secondo lui non ha semi di caffè quindi non può produrre niente. Sarà un bug?

shaka444
12-07-2009, 09:56
Ma qualcuno di voi è riuscito a fare il caffè? Perchè io ho provato prima a produrre i semi di caffè in un'isola, spostarli in un'altra dove ho fatto la torrefazione, ma nonostante nel magazzino i grani di caffè ci fossero, mi diceva che non poteva farli perchè non c'erano. Ho pensato che poteva essere un problema di mercato, che i carretti non gli portassero i grani perchè troppo pochi, ho fatto un bazar lì vicino e niente (questo è durato un'ora e più, nel frattempo che gestivo altre cose, quindi il tempo per spostare la roba l'avrebbero avuto). Allora ho provato a spostare la torrefazione nella stessa isola dove producevo il caffè, anche lì niente, secondo lui non ha semi di caffè quindi non può produrre niente. Sarà un bug?

bho io nn ho avuto alcun problema , piantai il caffè sulla stessa isola de lino....avevo 2 piantagioni di lino e 2 di caffè più relativi industrie per torrefazione e creazione tappeti e nessun problema

gamete
12-07-2009, 10:19
come fare progredire i contadini ?

o creare i cittadini?

xnavigator
12-07-2009, 10:47

o creare i cittadini?

cerca nel thread

[Alex]
12-07-2009, 13:06

o creare i cittadini?

soddisfa i loro bisogni che vedi cliccando sulle case

gamete
12-07-2009, 13:26
si quello l'ho fatto ,ma come faccio a far diventare cittadini i contadini o ad far arrivare nuovi cittadini?

Er Monnezza
12-07-2009, 13:30
si quello l'ho fatto ,ma come faccio a far diventare cittadini i contadini o ad far arrivare nuovi cittadini?

ti ha risposto prima, soddisfa i loro bisogni, e l'aggiornamento delle case è automatico, se le tasse non sono troppo alte, e se ci sono le risorse necessarie per aggiornare le case (mattoni, attrezzi, etc.etc.)

||ElChE||88
12-07-2009, 13:31
Una volta che i bisogni sono soddisfatti e le tasse sono al livello verde scuro dovrebbero farlo automaticamente (a meno che tu non abbia bloccato l'avanzamento automatico).
Per fare arrivare nuovi cittadini devi costruire altre case e tenere le tasse al livello verde scuro / verde chiaro.

gamete
12-07-2009, 13:37
ma siamo sicuri che i contadini possano diventare cittadini?

Er Monnezza
12-07-2009, 13:48
ma siamo sicuri che i contadini possano diventare cittadini?

per contadini cosa intendi? quelli che vivono nella capanne di livello più basso? quelle che costruisci tu? e che poi si evolvono nelle altre forme di abitazione

Dimension7
12-07-2009, 14:19
Comunque a questo proposito ad anno manca il legame cittadini->posti di lavoro, quindi se non si sta attenti si costruiscono troppe poche case e gli introiti delle tasse diventano minori delle spese degli edifici.
In pratica finchè si riesce a soddisfare i bisogni si devono costruire case su case, lo dico perchè io ci ho messo un po' a capirlo :rolleyes:

luke61
12-07-2009, 15:17
e' una delle mini missioni all'interno del V capitolo.
ad un certo punto, nell'intento di scoprire le "malefatte" di guy forgas -pedofilo a quanto pare- lo sceicco mi chiede di perlustrare l'isoletta a sud-est dove è in corso una tempesta di sabbia. e' un'isola disabitata dove è naufragata una nave e dove ci sono diverse casse semisepolte dalla sabbia. Diverse di queste hanno dei beni- non meglio specificati- e in una di queste si trova la chiave di rame. dai discorsi che fa lo sceicco dovrebbe esserci anche la cassaforte di ferro ma non si trova. peraltro ha parlato anche di una nave gemella. a questo punto ho creduto fosse la nave incagliata che si trova nell'isola a sud- ovest circondata dalle navi da guerra di guy forgas ma anche perlustrando quell'isola non riesco a "smuovere" niente e la cassaforte non spunta fuori! ho cliccato più volte sulla nave naufragata, ma non succede niente.
ciao

xnavigator
12-07-2009, 15:20
forse ho capito a che punto ti riferisci

con la tua nave devi girare intorno all isola in basso a destra e devi cliccare sulle casse che si trovano sulla spiaggia... alcune saranno vuote ma una di essa conterrà l'oggetto della missione... comunque se non sbaglio nella descrizione della missione è spiegato chiarmaente basta fare un pò di attenzione

luke61
12-07-2009, 15:36
ok. allora forse non mi sono spiegato bene.
le casse dell'isola in basso a dx le ho viste, selezionate ed "eliminate" tutte. non ce ne sono altre. ho trovato SOLO la chiave di rame e nient'altro. ho ricaricato anche un salvataggio appena precedente rifacendo tutto il giro ma il risultato non cambia.

xnavigator
12-07-2009, 15:39
ok se hai trovato un oggetto su quell'isola allora gli altri oggetti li devi cercare in altri posti..

se non sbaglio io feci una missione in cui un oggetto veniva fabbricato da quegli edifici che trovi di tanto in tanto sulle isole... esplora tutte le isole e clicca sopra su quegli edifici 'nativi'

luke61
12-07-2009, 15:41
adesso sospendo un'attimo (un'ora o due). faccio un giretto su anno e poi semmai ci risentiamo
ciao

gamete
12-07-2009, 15:47
per contadini cosa intendi? quelli che vivono nella capanne di livello più basso? quelle che costruisci tu? e che poi si evolvono nelle altre forme di abitazione

Esatto

jokervero
12-07-2009, 16:12
Comunque a questo proposito ad anno manca il legame cittadini->posti di lavoro, quindi se non si sta attenti si costruiscono troppe poche case e gli introiti delle tasse diventano minori delle spese degli edifici.
In pratica finchè si riesce a soddisfare i bisogni si devono costruire case su case, lo dico perchè io ci ho messo un po' a capirlo :rolleyes:

E' una delle cose geniali IMHO l'aver tolto il rapporto stretto case=lavoro cme in altri gestionali che alla lunga diventa tedioso.

Il legame c'è cmq anche in Anno ma è meno opprimente, va solo capita la meccanica di gioco.

xnavigator
12-07-2009, 16:15
il legame migliore c'era ai tempi del gioco

'knight and merchantes'... quante ore ci ho passato con quel gioco del 1999...
è il vero capostipite di questi giochini alla settlers anno ecc...

che grande gioco la i lavoratori dopo un pò che lavoravano nella fabbrica si dovevano andare a riposare nelle case e c'erano solo i trasportatori che potevano trasportare le risorse... non come qua che all'improvviso vedi uscire 10 uomini che vanno a prendersi le risorse da soli :asd:

Dimension7
12-07-2009, 16:16
E' una delle cose geniali IMHO l'aver tolto il rapporto stretto case=lavoro cme in altri gestionali che alla lunga diventa tedioso.

Il legame c'è cmq anche in Anno ma è meno opprimente, va solo capita la meccanica di gioco.

Si, se lo sai semplifica il gioco, visto che ad esempio puoi usare un'isola piccola solo per produrre del materiale senza dover stressarti per le case, d'altra parte però c'è il rischio di essere sommersi dal costo delle strutture se non si costruisce un numero di case adeguato. Mi sembra un po' "innaturale".

jokervero
12-07-2009, 16:40
il legame migliore c'era ai tempi del gioco

'knight and merchantes'... quante ore ci ho passato con quel gioco del 1999...
è il vero capostipite di questi giochini alla settlers anno ecc...

che grande gioco la i lavoratori dopo un pò che lavoravano nella fabbrica si dovevano andare a riposare nelle case e c'erano solo i trasportatori che potevano trasportare le risorse... non come qua che all'improvviso vedi uscire 10 uomini che vanno a prendersi le risorse da soli :asd:

Il primo the settlers è assai più vecchio del 1999. Io ci giocavo con l'Amiga ;)

borserg
12-07-2009, 17:23
Credo di essere al primo livello...
ovvero la città mi viene consegnata una seconda volta con la cappella gia costruita... di li a poco commercio con il lord... e poi arriva Fargas.
Ho due navi, .. e sono fermo!

1° Ho conosciuto la reginetta tutta contenta di andare in battaglia... ma una delle sue navi si è incagliate ... dice che dei cavalieri devono andare a fare festa.. ma dove sono sulla nave? Come faccio ad aiutarla.. sta nave si rimorchia?

2°La mia cittadella ... funziona bene. Ho rifatto da zero la campagna facile ed ho ricostruito secono consiglio del lord... e ho preso spunto dai vostri screen.
Come faccio a costruire gli edifici avanzati se non ho materiale...
Non ho miniere e non riesco a reperirlo, ho provato a colonizzare ma niente.
Non riesco neanche con il commerci...non lo vende nessuno.

Grazie
PS ho notato che se il computer non vede bene il gioco o qualce cosa non è giusto nella sua logica, si incanta e non fa andare avanti.
Mi è accaduto con le case dei taglialegna.

xnavigator
12-07-2009, 17:39
se non hai miniere costruiscile..

le prime che ti servono sono solo il taglia legna e lo spaccapietre(gli attrezzi li compri da northburg)...

invece per la missione devi girare per la tua città e cliccare sulle sagome degli abitatni che sembrano appunto cavalieri
una volta presi 10 li trasporti su una nave facendeo lo scambio con il tuo magazzino sulla costa (seconda tab)

gamete
12-07-2009, 18:31
nella missione dove bisogna ritrovare i bambini io ne ho troavti 2/6 nel mare,gli altri dove sono

c'e' un isola dove ci sono i pirati ma mi dice che i bambini erano parte dell affare e gli appartengono

cosa devo fare?

luke61
12-07-2009, 18:32
dopo aver tribolato per un po finalmente ce l'ho fatta. trovata la cassaforteera tutta una questione di nobili.
senza nobili niente macchine da guerra
senza macchine da guerra niente navi dallo sceicco
senza navi non si può distruggere le navi di forgas
insomma fatto questo la cassaforte era nell'isoletta a sud ovest

Psiche
12-07-2009, 18:52
nella missione dove bisogna ritrovare i bambini io ne ho troavti 2/6 nel mare,gli altri dove sono

c'e' un isola dove ci sono i pirati ma mi dice che i bambini erano parte dell affare e gli appartengono

cosa devo fare?
Asseconda tutte le richieste che vari personaggi ti propongono, solo così potrai arrivare alla fine della missione.

gamete
12-07-2009, 19:48
si ho risolto ,non so perche ma un bambimo era finito nel magazzino in una delle isole orientali

xnavigator
12-07-2009, 20:00
posso chiedere perchè questo 3d non è ancora stato spostato in Thread Ufficiali? :eek:

paovett
12-07-2009, 21:41
ma la missione 6.....
a prescindere da come si gestiscono i vari ordini di marie, ala fine l'unico finale è che si soccombe a lucius, si abbandona tutto e ci si rifugia in oriente, aiutati dal visir?

xnavigator
12-07-2009, 21:43
ma la missione 6.....
a prescindere da come si gestiscono i vari ordini di marie, ala fine l'unico finale è che si soccombe a lucius, si abbandona tutto e ci si rifugia in oriente, aiutati dal visir?

zi

Psiche
12-07-2009, 22:04
posso chiedere perchè questo 3d non è ancora stato spostato in Thread Ufficiali? :eek:

Spostata ;)

WarezSan
13-07-2009, 07:10
xnavigator, grazie di nulla per avermi spoilerato il gioco. :)

Ci vuol tanto ad usare la tag spoiler?

Fatica?

Mi riferisco al post in ottava pagina.

[Alex]
13-07-2009, 07:12
certo che la modalità partita continua con le giuste impostazioni crea dipendenza, ormai sono arrivato a 6 mila abitanti e non so più dove costruire :asd:

luce7603
13-07-2009, 08:13
Help!!! ho bisogno in questo punto!!!!

Allora praticamente sono alla missione in cui devo salvare i bambini rapiti e portarli al monasetero, ne ho salvati 2, prendendo il 2 dal caravanserraglio, purtroppo però il prete mi chiede il bambino ugualmente e una strada che collega il monastero con il deposito che ho già fatto!!!! la missione si chiama CIRCONADATI DA CALORE FAMILIARE! grazie!!!!

xnavigator
13-07-2009, 10:03
hai girato la mappa in lungo e in largo? comunque se rimani con il mouse sopra l'icona della missione a sinistra.. ti dovrebbero apparire sulla mappa i punti in cui devi cercare

Mr Pink
13-07-2009, 13:48
Per chi chiedeva delle case: se soddisfatti i requisiti tutte diventerebbero di cittadini, poi di patrizi ed infine di nobili...si è mai vista una città solo di nobili?
Quindi, se leggete il tooltip che c'è nella schermata delle case, perchè una casa evolva non bastano ne i requisiti soddisfatti ne i diritti d'ascensione.
Servono dei diritti 'X' (cambiano nome di livello in livello, ora non li ricordo) che si guadagnano costruendo case.
Es: 10 case di contadini danno 5 di questi diritti ovvero di queste 10 case solo 5 potranno diventare di cittadini.
5 case di cittadini genereranno solo 2 diritti e quindi potremo avere solo 2 case di patrizi delle quali magari nessuna diventerà di nobile (perche magari servono 4 case di patrizi per una di nobile e quindi dovremmo costruire altre 10 case base).
Ora i valori li ho messi a caso ma la logica è questa.

xnavigator
13-07-2009, 13:58
Per chi chiedeva delle case: se soddisfatti i requisiti tutte diventerebbero di cittadini, poi di patrizi ed infine di nobili...si è mai vista una città solo di nobili?
Quindi, se leggete il tooltip che c'è nella schermata delle case, perchè una casa evolva non bastano ne i requisiti soddisfatti ne i diritti d'ascensione.
Servono dei diritti 'X' (cambiano nome di livello in livello, ora non li ricordo) che si guadagnano costruendo case.
Es: 10 case di contadini danno 5 di questi diritti ovvero di queste 10 case solo 5 potranno diventare di cittadini.
5 case di cittadini genereranno solo 2 diritti e quindi potremo avere solo 2 case di patrizi delle quali magari nessuna diventerà di nobile (perche magari servono 4 case di patrizi per una di nobile e quindi dovremmo costruire altre 10 case base).
Ora i valori li ho messi a caso ma la logica è questa.

si ed aggiungo a punto per quello non potrai mai vedere case solo con nobili...
troverai sempre tutti i cittadiin

oOBigLucaOo
13-07-2009, 15:49
per aumentare il numero di carri devi upgradare il "mercato piccolo" c'è un icona piccina sulla dx una volta selezionato il mercato che ti permette appunto di fare l'upgrade...ci sn 2 upgrade il primo costa se nn erro legname attrezzi e soldi mentre per l'ultimo upgrade devi avere oltre a tutte ste robe anche il vetro.

Il problema che molte aziende non riescano a smaltire la merce dipende da 2 fattori, il primo può dipendere dal fatto che il mercato sia troppo lontano dalle aziende, ricordate infatti di costruire le aziende in determinati settori della mappa...vi prendete un posto e mettete tutte le varie aziende di un certo tipo che magari sfruttano tutte le merci prodotte e in mezzo ci mettete un bel "mercato piccolo"....in questo caso cmq quando la merce nn viene ritirata il punto esclamativo sulla costruzione è di color marrone, in sto caso basta upgradere il mercato (se è vicino alle costruzioni) oppure costruire un mercato vicino le aziende se magari lo avete costruito lontano....se invece il punto esclamativo è blu significa che avete i magazzini pieni di quella merce e giustamente nn essendoci più spazio il carro nn può ritirare nulla,in questo caso si risolve vendendo tutta la merce in eccesso in modo da far spazio nei magazzini.

Per quanto riguarda il prestito nn esiste^^
Per avere sempre ottimi guadagni e nn andare in "rosso" vi consiglio caldamente di porre le tasse nella zona giallina quella con la scritta che i cittadini sono "tranquilli"...in questo modo guadagnate molto di più che tenendole basse e vi fate soldi...quando però avete o dovete raggiungere i livelli di patrizio o nobile...spostate le tasse sulla zona verde scuro una volta che avete "fullato" tutti i permessi rimettete le tasse sul giallino e così via^^

Il prestito esiste e come! basta entrare nel menù diplomazia e scambiare i punti onore in denaro con uno dei vicini con cui si hanno rapporti di alleanza, o robe del genere! io non l'ho mai fatto perche i punti mi servono, ma se si è proprio a corto e non si riesce proprio a tornare a galla con in conto in banca forse puo dare una mano questa soluzione! il menù diplomazia è quell'iconcina in basso a destra con due pupetti vicini, tipo quella di MSN per intenderci!

shaka444
14-07-2009, 08:26
Il prestito esiste e come! basta entrare nel menù diplomazia e scambiare i punti onore in denaro con uno dei vicini con cui si hanno rapporti di alleanza, o robe del genere! io non l'ho mai fatto perche i punti mi servono, ma se si è proprio a corto e non si riesce proprio a tornare a galla con in conto in banca forse puo dare una mano questa soluzione! il menù diplomazia è quell'iconcina in basso a destra con due pupetti vicini, tipo quella di MSN per intenderci!

se è per questo bastava vendere le innumerevoli risorse di cui si dispone, io mi riferivo alla campagna dove in una missione in particolare nn c'era commercio e se finivi i soldi ti attaccavi, la finestra diplomazia c'è solo nelle partite continue....finire i soldi diciamo che è proprio difficile ripeto che basta vendere le merci pregiate in abbondanza come tappeti corde armi ecc ecc che si vendono a un botto

Boiamondo
14-07-2009, 10:16
ciao a tutti...per me è il primo gioco del genere :D...ma devo dire che mi sono trovato a mio agio fin da subito..solo che ora, arrivato al capitolo sei della campagna mi trovo disorientato dalla parte militare...

cioè nn afferro bene come/dove/quanti accampamenti costruire come gestirli e come funzionan o i rifornimenti

consigli? :D

MarioMas
14-07-2009, 11:11
salve sono bloccato alla prima missione, costruisco la cappella ma poi? non mi si presentano altre missioni ho raggiunto 300 abitanti , praticamente ho ricoperto tutta la zona di case e non ci sono nuove proposte da seguire come mai :(

Er Monnezza
14-07-2009, 11:12
salve sono bloccato alla prima missione, costruisco la cappella ma poi? non mi si presentano altre missioni ho raggiunto 300 abitanti , praticamente ho ricoperto tutta la zona di case e non ci sono nuove proposte da seguire come mai :(

tasse troppo alte e le case non evolvono?

xnavigator
14-07-2009, 11:13
fatti un giro con la tua nave su tutta la mappa

[Alex]
14-07-2009, 11:13

i bisogni degli abitanti sono soddisfatti?

MarioMas
14-07-2009, 11:20
si tranne però ho notato alcune case che hanno la barra della preghiera soddisfatta allo 0% , sarà perche sono fuori raggio della cappella? può essere questo?

xnavigator
14-07-2009, 11:21
si tranne però ho notato alcune case che hanno la barra della preghiera soddisfatta allo 0% , sarà perche sono fuori raggio della cappella? può essere questo?

ovvio :stordita:

MarioMas
14-07-2009, 11:27
ho costruito un altra cappella per coprire l'area ma per ora niente :|, c'e' sempre poi la missione delle 2 case del taglialegna che però ho costruito gia da tempo, come se si fosse imbambolato :D

[Alex]
14-07-2009, 11:29
ho costruito un altra cappella per coprire l'area ma per ora niente :|, c'e' sempre poi la missione delle 2 case del taglialegna che però ho costruito gia da tempo, come se si fosse imbambolato :D
le fattorie di sidro ce le hai?

xnavigator
14-07-2009, 11:32

devi finire quella missione altrimenti non va avanti...

vedi bene se i taglialegna lavorano al 100% :O

MarioMas
14-07-2009, 11:41
la produttività dici? e sempre intono al 60 max ho cambiato anche posto agli edifici dei tagliaboschi ma nada :(

[Alex]
14-07-2009, 11:45
la produttività dici? e sempre intono al 60 max ho cambiato anche posto agli edifici dei tagliaboschi ma nada :(

posizionali in mezzo agli alberi possibilmente un po' fuori dalla città

xnavigator
14-07-2009, 12:00

ma se stesso la missione ti indica il punto dove posizionarli :sofico:
come fai a sbagliare

MarioMas
14-07-2009, 12:21
Risolto erano le case dei taglialegna li ho posizionato in maniera corretta grazie caro:D

The visitor
14-07-2009, 12:54
ragazzi ho un problemino...ieri ho dovuto formattare però mi sono salvato il savegame fino a dove ero arrivato...oggi reinstallo il gioco e rimetto il savegame però appena vado a caricarlo mi crasha al desktop. Nel save c'è un punto esclamativo e dice che posso caricarlo ma non conseguire gli obiettivi...vabè però neanche me lo fà caricare!

MarioMas
14-07-2009, 15:47
sono sempre io :D, non mi compare lka capanna del tessitore oggi misa che non è giornata :D, come devo fare:(

AuxPlinsky
14-07-2009, 15:48
sono sempre io :D, non mi compare lka capanna del tessitore oggi misa che non è giornata :D, come devo fare:(

comprare il gioco originale?:D

jokervero
14-07-2009, 15:49

:mbe:

xnavigator
14-07-2009, 16:17
ragazzi ho un problemino...ieri ho dovuto formattare però mi sono salvato il savegame fino a dove ero arrivato...oggi reinstallo il gioco e rimetto il savegame però appena vado a caricarlo mi crasha al desktop. Nel save c'è un punto esclamativo e dice che posso caricarlo ma non conseguire gli obiettivi...vabè però neanche me lo fà caricare!

con il gioco originale risolvi il problema :O

jokervero
14-07-2009, 16:25
con il gioco originale risolvi il problema :O

Tutti i guai si risolvono con il gioco originale?

No perchè ad ogni cosa ora la risposta è "compra il gioco originale" :asd:

E se uno ce l'ha già originale ?

MarioMas
14-07-2009, 16:25
sempre giochi originali :Prrr:

xnavigator
14-07-2009, 16:27
E se uno ce l'ha già originale ?

scusami ma tu sei contro l'uso dei giochi originali?
no fammi capire...

jokervero
14-07-2009, 16:38
scusami ma tu sei contro l'uso dei giochi originali?
no fammi capire...

Non pensare sempre in modo "fondamentalista". ;)

Io sto dicendo un'altra cosa. Sto dicendo che se uno ha un problema la prima risposta non può essere sempre "compratelo originale" perchè molti giochi anche se originali danno problemi per una serie di cause e variabili che variano da utente a utente dunque non mi pare corretto rispondere sempre così a meno che tu non abbia una webcam sulla scrivania di ogni persona per vedere se possiede il gioco originale o piratato.

Spero di esser stato chiaro.

P.S. Io pure son stato tacciato in questo 3d di avere il gioco pirata quando ho non solo questa edizione di Anno originale ma possiedo l'intera saga di Anno originale.

[Alex]
14-07-2009, 16:56
ragazzi guardate che la capanna del tessitore si sblocca quando inizi ad avere dei cittadini, cosa c'entra il gioco originale o meno?

jokervero
14-07-2009, 17:00
;28217958']ragazzi guardate che la capanna del tessitore si sblocca quando inizi ad avere dei cittadini, cosa c'entra il gioco originale o meno?

Per questo la mia precisione di poco sopra sperando che i "fondamentalisti" del gioco originale abbiano inteso il significato.

The visitor
14-07-2009, 17:43

omg ma mo che centra avere il gioco originale o meno? Primo fatti un pacchetto di "affari" tuoi, secondo in base a che cosa affermi che io abbia il gioco piratato è un problema risaputo questo dei save che non funzionano sui giochi pirata? :O
Cmq tornando al problema non è normale...possibile che sia win7?

xnavigator
14-07-2009, 18:14
omg ma mo che centra avere il gioco originale o meno?

è risaputo che alcuni errori vengono generati dalle copie pirate dei giochi ( fatto a posta dai developers )

ah.. e scusami se ho provato a rispondere alla tua domanda
:doh:

MarioMas
14-07-2009, 18:21
;28217958']ragazzi guardate che la capanna del tessitore si sblocca quando inizi ad avere dei cittadini, cosa c'entra il gioco originale o meno?

ne ho quasi 300 ma niente :(

jokervero
14-07-2009, 18:23
è risaputo che alcuni errori vengono generati dalle copie pirate dei giochi ( fatto a posta dai developers )

ah.. e scusami se ho provato a rispondere alla tua domanda
:doh:

Anche questa è una leggenda metropolitana che non ha assolutamente nulla di vero.

Un gioco programmato bene è un gioco programmato bene e non subisce nessun rallentamento se pirata o no. Semmai sono gli eseguibili non creati bene a dare qualche problema ma certo il problema non è mai il gioco.

||ElChE||88
14-07-2009, 18:36
Anche questa è una leggenda metropolitana che non ha assolutamente nulla di vero.
No, ha ragione lui.
Alcune protezioni permettono agli sviluppatori tramite apposite API di modificare il comportamento del gioco nel caso venisse rilevata una copia pirata.
Possono fare di tutto: impedire al giocatore di fare determinate azioni (Damnation), modificare in peggio la grafica (Silent Hunter), aumentare i prezzi delle automobili (Test Drive Unlimited)... anche peggiorare le prestazioni di un gioco.

jokervero
14-07-2009, 18:39
No, ha ragione lui.
Alcune protezioni permettono agli sviluppatori tramite apposite API di modificare il comportamento del gioco nel caso venisse rilevata una copia pirata.
Possono fare di tutto: impedire al giocatore di fare determinate azioni (Damnation), modificare in peggio la grafica (Silent Hunter), aumentare i prezzi delle automobili (Test Drive Unlimited)... anche peggiorare le prestazioni di un gioco.

Mahhh...ho i miei seri dubbi su una fattibilità concreta e soprattutto su una effettiva funzionalità di tali implementazioni a livello di codice e di programmazione.

Può funzionare forse per un pò ma non per molto credimi ;)

Non mi piace ed è vietato parlare di hacking ma non è così semplice come pensate.

||ElChE||88
14-07-2009, 18:44
Mahhh...ho i miei seri dubbi su una fattibilità concreta e soprattutto su una effettiva funzionalità di tali implementazioni a livello di codice e di programmazione.
Forse non hai capito; la mia non era un'opinione personale. Questo metodo di protezione esiste da tempo e viene utilizzato frequentemente.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tagès#Features
http://en.wikipedia.org/wiki/FADE

Edit: Ovviamente sono crackabili (purtroppo), però danno più rogne di una protezione "comune".

jokervero
14-07-2009, 18:45
Forse non hai capito; la mia non era un'opinione personale. Questo metodo di protezione esiste da tempo e viene utilizzato frequentemente.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tagès#Features
http://en.wikipedia.org/wiki/FADE

Che venga utilizzato lo so. Che funzioni e sia un deterrente è tutto un altro paio di maniche.

||ElChE||88
14-07-2009, 18:49
Che venga utilizzato lo so.
20 minuti fa non lo sapevi a quanto pare. :asd:
Che funzioni e sia un deterrente è tutto un altro paio di maniche.
Non è perfetta, ma da parecchio fastidio. Chiedilo ai piratozzi che hanno scaricato Damnation. :asd:

[Alex]
14-07-2009, 18:53
No, ha ragione lui.

di test drive e damnation l'avevo sentito anch'io

jokervero
14-07-2009, 18:54
20 minuti fa non lo sapevi a quanto pare. :asd:

Non è perfetta, ma da parecchio fastidio. Chiedilo ai piratozzi che hanno scaricato Damnation. :asd:

Intendevo che queste implementazioni sono rare perchè spesso danno più fastidio a chi ha il gioco originale che a chi lo ha pirata.

Per questo ti dico che il 99% delle volte chi si lamenta di malfunzionamento adducibili a queste protezioni dice una castroneria.

Che poi WIKI mica è la bibbia :asd:

MarioMas
14-07-2009, 18:56
ho risolto ho dovuto ripetere la mappa ma perche sto gioco si scemunisce ogni tanto :rolleyes:

mur
14-07-2009, 19:13
Ciao a tutti.

Nella quinta missione, per produrre Indaco mi serve di accedere al secondo rango dei rapporti col visir, ma non ci sono papiri o altro. Come fare?

Grazie.:)

[Alex]
14-07-2009, 19:20
Ciao a tutti.

Nella quinta missione, per produrre Indaco mi serve di accedere al secondo rango dei rapporti col visir, ma non ci sono papiri o altro. Come fare?

Grazie.:)

facendo delle missioni per lui dovresti guadagnare onore e quindi dovresti riuscire a sbloccare i nuovi edifici

||ElChE||88
14-07-2009, 20:01
Intendevo che queste implementazioni sono rare perchè spesso danno più fastidio a chi ha il gioco originale che a chi lo ha pirata.
Assolutamente falso.
Queste protezioni vengono fatte scattare dai crack assemblati male, con il gioco originale e l'eseguibile originale non entrano in azione.

mur
14-07-2009, 20:10
Ti ringrazio

L'unica missione che mi da il visir è far insediare 940 patrizi nella mia isola principale, per produrre carta e tintura. L'ho fatto, ma continua a non darmi la missione per risolta, e in più non so come passare al rango successivo per costruire la fattoria di indaco nell'isola del sud.

[Alex]
14-07-2009, 20:15
Ti ringrazio

L'unica missione che mi da il visir è far insediare 940 patrizi nella mia isola principale, per produrre carta e tintura. L'ho fatto, ma continua a non darmi la missione per risolta, e in più non so come passare al rango successivo per costruire la fattoria di indaco nell'isola del sud.

hai provato a dare un esplorata alla mappa?

mur
14-07-2009, 20:18
Si, c'è solo un'altra isola del visir, l'isola "centro del sapere" a cui devo consegnare i materiali, e l'isola "nemica di Marie d'Artois, ma in tutte non v'è traccia di papiri o altri oggetti che implicherebbero un salto di rango.

mur
14-07-2009, 22:05
Ho risolto, posto la soluzione alla bisogna di chi si trovasse nella stessa difficoltà

In pratica, nel magazzino della colonia orientale è presente il famoso papiro da 100 "crediti" di rango. Basta caricarlo su una nave e portarlo al Visir e il gioco è fatto

Jabbervocco
15-07-2009, 12:08
Qualcuno è riusito a capire cosa bisogna fare nelle missioni vuote? tipo questa?

http://img43.imageshack.us/img43/9563/screenshot0010i.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/screenshot0010i.jpg/)

Alex-RM
16-07-2009, 11:27
Allora ....
Sono al 5° livello della campagna:Per completare una missione devo costruire una fattoria di indaco, il problema è che per sbloccare quell'edificio devo raggiungere prima lo stato "ospite dei beduini" (di fianco c'è scritto anche "100 prestigio")
Come faccio a raggiungerlo?? Che devo fare per far salire i "punti prestigio"?? :fagiano:Grazie a chi mi aiuta.

Njk00
16-07-2009, 11:46
Si anche io non capisco proprio come si risolvono le missione "vuote"...
Inoltre cìè qualcuno che mi puo spiegare come si ottengono i punti per sbloccare gli edifici orientali?

[Alex]
16-07-2009, 12:14
Allora ....
Sono al 5° livello della campagna:Per completare una missione devo costruire una fattoria di indaco, il problema è che per sbloccare quell'edificio devo raggiungere prima lo stato "ospite dei beduini" (di fianco c'è scritto anche "100 prestigio")
Come faccio a raggiungerlo?? Che devo fare per far salire i "punti prestigio"?? :fagiano:Grazie a chi mi aiuta.

Si anche io non capisco proprio come si risolvono le missione "vuote"...
Inoltre cìè qualcuno che mi puo spiegare come si ottengono i punti per sbloccare gli edifici orientali?

bisogna comprare quelle specie di papiri e poi andare dal visir

_saynot_
16-07-2009, 19:23

Scusate se ritorno sul discorso, ma nn capisco :( in partita libera, dopo aver scoperto l'isola orientale e fatto su di essa il magazzino, come devo fare per ottenere da essa le spezie necessarie al progredimento del mio popolo?perchè le possibilità che mi danno le costruzioni sono sempre le stesse.

[Alex]
16-07-2009, 19:28
la risposta è sopra il tuo post

_saynot_
16-07-2009, 19:39
;28239652']bisogna comprare quelle specie di papiri e poi andare dal visir

per sbloccare le costruzioni orientali(quindi,credo anche le spezie)bisogna fare questo, giusto?

Ma i papiri dove sono in modalità free e il visir?

[Alex]
16-07-2009, 19:41
per sbloccare le costruzioni orientali(quindi,credo anche le spezie)bisogna fare questo, giusto?

Ma i papiri dove sono in modalità free e il visir?

il visir è il tipo con i baffi che ha la residenza nella zona a sud. i papiri li compri con l'onore

_saynot_
16-07-2009, 19:52
;28245897']il visir è il tipo con i baffi che ha la residenza nella zona a sud. i papiri li compri con l'onore

Più precisamente?:( ...il visir a sud della mappa su un isola a se?(ce ne sono 4 5 orientali in modalità free)e poi come si fa acomprare i papiri con l'onore? scusami ma nn è spiegato niente sul gioco :) o forse sono diventato troppo vecchio per i giochi da pc :D

[Alex]
16-07-2009, 19:56
Più precisamente?:( ...il visir a sud della mappa su un isola a se?(ce ne sono 4 5 orientali in modalità free)e poi come si fa acomprare i papiri con l'onore? scusami ma nn è spiegato niente sul gioco :) o forse sono diventato troppo vecchio per i giochi da pc :D

sulla mappa nella modalità free ci sono due pallini uno blu e uno giallo; tu devi recarti al pallino giallo solo dopo aver comprato i papiri presso il puntino blu dove c'è il cugino dell'imperatore.

_saynot_
16-07-2009, 20:16
Non vedo nessun pallino ne blu ne giallo ed è tre ore che giro la mappa in nave, nemmeno sulla mini mappa, ci sono solo altri giocatori e i pirati...

[Alex]
16-07-2009, 20:26
domani faccio uno screen, adesso sono impossibilitato

_saynot_
16-07-2009, 20:36
Untitled70000.jpg (http://www.warrock.it/upload/img/1247773103-Untitled70000.jpg)

questa e la mia situazione...

Alex-RM
16-07-2009, 21:38
;28239652']bisogna comprare quelle specie di papiri e poi andare dal visir
Grazie, domani provo.

[Alex]
17-07-2009, 08:48
Untitled70000.jpg (http://www.warrock.it/upload/img/1247773103-Untitled70000.jpg)

questa e la mia situazione...

sulla carta delle rotte commerciali i due puntini non si vedono.

allora devi andare qui e comprare i papiri che ti indico con la freccia

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717094607_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717094607_Immagine.JPG)

a quel punto con i papiri caricati sulla nave ti rechi qui:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717094720_s.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717094720_s.JPG)

e appena raggiungi il livello di prestigio sufficiente ti sblocca gli edifici orientali.

Il Giullare
18-07-2009, 15:20
Salve a tutti,proprio qualche giorno fa ho acquistato il gioco,davvero bellissimo a parere mio:D .
Comunque vado al dunque,vorrei sapere se in giro per internet ci sono tutorial o guide che spiegano ogni minimo particolare del gioco,e volevo anche sapere se le missioni per la campagna servono da tutorial,inoltre ho un dubbio che vorrei immediatamente risolvere,ma quel tasto a fianco della mappa strategica che ti permette di fare le rotte a che serve e quali benefici porta se acquisti dei gradi con l'onore,comunque sono diventato esperto nel gestire le città ma non so come si fanno alleanza ,guerre,commerciare con altri al di fuori del visir e Lord Comecacchiussichiama:mc: .
:sofico:
Ah un ultima cosa,ma nel gioco i soldati ,e le costruzioni militari via terra esistono????,infine come si ottiene la moschea???:stordita:

anubi828
18-07-2009, 16:23
salve, avrei una domanda, sono bloccato alla missione 7 con il ritrovamento della perla nera, 2 delle 3 torri le ho esplorate con i genieri, l'ultima che e' nella mia isola è inaccessibile da qualunque parte...il campo di azione dei genieri mi si ferma alle rocce.
altra cosa...le capanne dei raccoglitori di perle dove vanno posizionati?
se potete datemi 1 mano che senno son costretto a smettere di giocare :( son proprio bloccato

grazie in anticipo

paovett
18-07-2009, 16:58
ma come mai non mi fa procedere alla seconda parte della costruzione?
ho tutti i tipio di merce richiesti, ma niente....finita la prima fase, si arresta tutto...

e lord ... mi dice che non ho ancora soddisaftto alcuni requisiti...boh...

:mad:

xnavigator
18-07-2009, 17:20
ma come mai non mi fa procedere alla seconda parte della costruzione?
ho tutti i tipio di merce richiesti, ma niente....finita la prima fase, si arresta tutto...

e lord ... mi dice che non ho ancora soddisaftto alcuni requisiti...boh...

:mad:
quei requisiti sono solo dovuti ai cittadini... questa parte del gioco mi ha deluso un pò anche a me perchè non è spiegato da nessuna parte...

cmq quando clicchi sul magazzino storico ( o cattedrale imperiale ) vedi che in alto ci sono delle tacchette che rappresentano il livello della tua città per sbloccare il m storico devi accedere al prossimo livello (ferma il mouse sopra e ti dice i requisiti di popolazione)

syxvicious
19-07-2009, 13:21
;28249692']sulla carta delle rotte commerciali i due puntini non si vedono.

allora devi andare qui e comprare i papiri che ti indico con la freccia

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717094607_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717094607_Immagine.JPG)

a quel punto con i papiri caricati sulla nave ti rechi qui:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090717094720_s.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090717094720_s.JPG)

e appena raggiungi il livello di prestigio sufficiente ti sblocca gli edifici orientali.

Scusa, ma nella missione "Spalla a spalla" dovrebbe essere la 3 o 4, mi trovo nella stessa situazione, devo produrre sto indaco e mi manca il prestigio... e non riesco a trovare i papiri per in nessun porto... qualcuno riesce ad aiutarmi?

gamete
19-07-2009, 13:45
in una missione devo costruire 3 navi da guerra piccole per il tempio del sapere
o come cavolo si chiama,io lle faccio le porto fino alla sua isola ma non mi da missione compiuta

Paperinik86
19-07-2009, 23:48
Scusate ragazzi sto giocando a questo bellissimo ma lentissimo strategico, perche mi dice ovunque io piazzi la seta sbloccata col prestigio dal visir che il terreno non e quello giusto ?

Dove si mette questa benedettissima seta !!!

Psiche
20-07-2009, 05:50
Dove si mette questa benedettissima seta !!!Quando l'hai a deposito nel magazzino dell'isola dove intendi coltivarla, cliccaci sopra. Ti appare un menù, alla domanda rispondi che hai intenzione di utilizzarla.

;)

valuzzo
20-07-2009, 13:53
ragazzi ho 1 problema... sto alla 4 missione.

mi chiedono di fare libri--->per fare libri ci vuole carta e tintura--->per fare tintura ci vuole indaco...

l'indaco si può fare solo sulle isole orientali, devi avere 250 o 290 nomadi ed essere di rango 2...ospite dei beduini o qualcosa del genere...

come diavolo si fà a salire di rango al fine di sbloccare le costruzioni necessarie per fare l'indaco?

Dimension7
20-07-2009, 14:39
Devi fare dei regali all'emissario del sultano, i regali li compri dal duca poi glieli porti

[Alex]
20-07-2009, 17:13
ragazzi ho 1 problema... sto alla 4 missione.

mi chiedono di fare libri--->per fare libri ci vuole carta e tintura--->per fare tintura ci vuole indaco...

l'indaco si può fare solo sulle isole orientali, devi avere 250 o 290 nomadi ed essere di rango 2...ospite dei beduini o qualcosa del genere...

come diavolo si fà a salire di rango al fine di sbloccare le costruzioni necessarie per fare l'indaco?
l'ho spiegato pochi post fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28249692&postcount=387

Paperinik86
20-07-2009, 17:24
grazie per il consglio...

ora sono al capitolo 4 la resistenza del torrione e impossibile ... apparte che continuano ad arrivare flotte nemiche mentre io invece non riesco a far riposare e creare una sola truppa ...

Help !!!

syxvicious
20-07-2009, 19:01
Devi fare dei regali all'emissario del sultano, i regali li compri dal duca poi glieli porti

Si ma del duca in quella mappa non c'è traccia!!!

Davvero, non riesco proprio a capire dove si possano prendere questi doni.

luke61
20-07-2009, 19:26
una domandina facile facile ....
mi sono creato una "missione" personalizata con due obbiettivi e purtroppo quando devo passare ai nobili questi non arrivano (ne sono arrivati solo 25 e non si smuovono). ora so bene che per avere i nobili devono essere soddisfatte certe condizioni ma purtroppo una di questa è la chiesa e non c'è verso di farla.l'unica possibilità è avere 510 patrizi per poter costruire la chiesa ma senza chiesa niente patrizi. il classico gatto che si morde la coda. tutte le altre condizioni per avere i patrizi (birra, pelli, ecc.) sono al 100%, manca solo la chiesa appunto.
qualcuno ha capito dove sta l'inghippo?

Dimension7
20-07-2009, 19:34
Per avere i patrizi non serve la chiesa (intendo quella grande, non la chiesetta che hai all'inizio), quella ti serve per far arrivare i nobili. Quindi il problema è un altro.

Paperinik86
20-07-2009, 21:08
ragazzi davvero sto impazzendo ho resistito 3 salvataggi qundi un ora e mezza ... poi ho spento perche sembrava tutto inutile,

Sono al capitolo VI la resistenza al torrione , le flotte di lucius continuano a portare soldati, non capisco quale sia l'obiettivo di missione ne cosa devo fare per portarmi in vantaggio , qualcuno l'ha gia fatto ?

Risolto... inpratica mi ero perso un messaggio da inviare al visir per essere aiutato !!

Paperinik86
20-07-2009, 21:14
Per avere i patrizi non serve la chiesa (intendo quella grande, non la chiesetta che hai all'inizio), quella ti serve per far arrivare i nobili. Quindi il problema è un altro.

Allora per portare i Patrizi devi : produrre pesce ,importare spezie,fare in modo che le abitazioni dei cittadini siano nell'area di azione delle chiesette e del mercato,produrre sidro, aprire una taverna vicino le abitazioni,
se cio non bastasse ti tocca creare nuove case di contadini e portare il liv di tasse al liv euforico di cittadini e contadini.

Questo perche nell'aspetto reale non puo esistere un paese di patrizi i gradi elevati son ristretti se aumenti la popolazione aumentando gli abitanti aumenteranno le possibilita di ascesa sociale

Il Giullare
21-07-2009, 09:47
Come si producono le tinture???cioè che edificio ci vuole???io riesco a fare l'ndaco ....ma non le tinture.HELP:(

Dimension7
21-07-2009, 10:07
Indaco e tintura sono la stessa cosa

luke61
21-07-2009, 11:20
un grazie a paperink. effettivamente andando a curiosare qua e la c'erano alcune piccole zone dove non tutto era soddisfatto (taverna). ora che ho messo a posto i patrizi stanno arrivando. certo è che se io vedo che i patrizi hanno bisogno della chiesa e la chiesa è nella schermata delle costruzioni che si possono fare solo con 590 patrizi la cosa diventa un ambigua.
ciao a tutti

MIRAGGIO
21-07-2009, 15:36
vai vai.. trasforma...
appena posso lo compro ancora non lo vedo disponibile da GamesStop anche io..amo da morire i gestionali...

Anche io ufficialmente dei vostri appena preso..:sofico: comè la parte amministrativa?? spero che sià + commercio e gestione popolazione che guerra...ditemi su su che questa sera lo installo.

[Alex]
21-07-2009, 15:46
Anche io ufficialmente dei vostri appena preso..:sofico: comè la parte amministrativa?? spero che sià + commercio e gestione popolazione che guerra...ditemi su su che questa sera lo installo.

di guerra c'è ben poco

elfoscuro
21-07-2009, 17:21
;28298338']di guerra c'è ben poco

beh insomma ho iniziato da poco una partita continua con mappa grande e uno degli avversari (lucius) di livello molto più alto di me mi ha attaccato un'isola con 2 navi che hanno fatto il castello sulla mia costa mi hanno raso al suolo, avevo giusto 2 navi...owned! Ho dovuto ricaricare e ho dovuto fare le mura altrimenti non reggevo. Sono andato a caccia di tutte le varie navi da guerra e commerciali del nemico e gli ho fracassato un po di strutture qua e la. Ho raggiunto la sua isola principale e ho notato che era assediata dagli altri 2 player che erano in buoni rapporti commerciali con me. Questo mi ha dato il tempo di organizzare un po le difese. Ogni tanto mi attacca le mie navi commerciali e ci si mettono pure i pirati a rompere le balle eh :D

shaka444
21-07-2009, 17:22
;28298338']di guerra c'è ben poco

e meglio così aggiungerei,visto l'obrobrio delle lotte "sulla terra" han fatto bene a limitarsi altrimenti i danni sarebbero stati grandi...in poche parole le lotte che ci sn nel gioco fanno cagare ^^ meno male che tutto il resto è "quasi" al top :)

MIRAGGIO
21-07-2009, 18:20
installato...e parte anche senza il dvd ottimo..a parte le TRE attivazioni...:muro:
vabbè.... dopo cena mi ci faccio un giretto...:D

[Alex]
21-07-2009, 18:21
beh insomma ho iniziato da poco una partita continua con mappa grande e uno degli avversari (lucius) di livello molto più alto di me mi ha attaccato un'isola con 2 navi che hanno fatto il castello sulla mia costa mi hanno raso al suolo, avevo giusto 2 navi...owned! Ho dovuto ricaricare e ho dovuto fare le mura altrimenti non reggevo. Sono andato a caccia di tutte le varie navi da guerra e commerciali del nemico e gli ho fracassato un po di strutture qua e la. Ho raggiunto la sua isola principale e ho notato che era assediata dagli altri 2 player che erano in buoni rapporti commerciali con me. Questo mi ha dato il tempo di organizzare un po le difese. Ogni tanto mi attacca le mie navi commerciali e ci si mettono pure i pirati a rompere le balle eh :D
intendevo nella campagna ;)

a parte una missione.
e meglio così aggiungerei,visto l'obrobrio delle lotte "sulla terra" han fatto bene a limitarsi altrimenti i danni sarebbero stati grandi...in poche parole le lotte che ci sn nel gioco fanno cagare ^^ meno male che tutto il resto è "quasi" al top :)
infatti, anche a me va benissimo così, si riesce a dedicarsi meglio al commercio e all'espansione.

luke61
21-07-2009, 18:25
ehi, ciao a tutti.
qualcuno ha capito cosa bisogna portarsi dietro (sulla nave) per esplorare un'isola. voglio dire in una di quelle richieste (per es. in cui ti chiedono di mappare un'isola oppure di trovare qualcosa o qualcuno).

e poi: avete notato che non è possibile ne salvare ne stamparsi il manuale perche il pdf è bloccato? non è assurdo?

Paperinik86
21-07-2009, 19:18
un grazie a paperink. effettivamente andando a curiosare qua e la c'erano alcune piccole zone dove non tutto era soddisfatto (taverna). ora che ho messo a posto i patrizi stanno arrivando. certo è che se io vedo che i patrizi hanno bisogno della chiesa e la chiesa è nella schermata delle costruzioni che si possono fare solo con 590 patrizi la cosa diventa un ambigua.
ciao a tutti

np quando posso la mano la do volentieri ^^

hehehe a me ora tocca creare una cattedrale imperiale ... Dio che nervi maledetti attrezzi!!!

Paperinik86
21-07-2009, 19:20
ehi, ciao a tutti.
qualcuno ha capito cosa bisogna portarsi dietro (sulla nave) per esplorare un'isola. voglio dire in una di quelle richieste (per es. in cui ti chiedono di mappare un'isola oppure di trovare qualcosa o qualcuno).

e poi: avete notato che non è possibile ne salvare ne stamparsi il manuale perche il pdf è bloccato? non è assurdo?

Per mappare devi avere 5 fogli di carta e 6 unita di indaco

Paperinik86
22-07-2009, 00:06
Ragazzi non problema di piu , capitolo VIII la costruzione della cattedrale imperiale, per chi l'ha gia fatta divisa in 4 fasi , legno, pietra, ecc ecc... 3 lunghe ore di gioco.

Dp questa premessa... sono arrivato alla fine della 4 fase quella del vetro che mi mancava meno di 5 mill al completamento e l'impianto aveva lavorato al 100% dal primo secondo della fase, in piu son riuscito a completare anche la missione dei 20 minuti bonus, eppure magicamente il tempo non e bastato ... help non so proprio piu cosa fare , se vi servono informazioni chiedete pure!

valuzzo
22-07-2009, 12:07
ragazzi ho1 problema...

nello scenario.. dove nn c'è nessuna missione devi solo creare la civiltà...

colonizzo le isole del sud (quelle dove si creano datteri...indaco...spezie ecc) ma nn mi esce la scheda dei nomadi... nn posso creare niente dei nomadi.. nè bazar ne norie nè niente...

pleaseee come diavolo faccio a far uscire la scheda dei nomadi??

(mi sono bloccato perkè i cittadini, senza spezie non evolvono....)

[Alex]
22-07-2009, 12:11
ragazzi ho1 problema...

nello scenario.. dove nn c'è nessuna missione devi solo creare la civiltà...

colonizzo le isole del sud (quelle dove si creano datteri...indaco...spezie ecc) ma nn mi esce la scheda dei nomadi... nn posso creare niente dei nomadi.. nè bazar ne norie nè niente...

pleaseee come diavolo faccio a far uscire la scheda dei nomadi??

(mi sono bloccato perkè i cittadini, senza spezie non evolvono....)

è sempre la solita storia, bisogna comprare i papiri dal duca e andare dal sultano, a quel punto sblocca i nomadi e tutte le varie costruzioni base

PeppoBrasil
22-07-2009, 13:30
nel capitolo ...7? devo mandare dei volontari a Marie. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?

Il Giullare
22-07-2009, 13:46
Ragazzi ,mi potete dare dei buoni consigli per contrastare quei maledetti corsari nella modalità Partita Continua.:D .Cavolo mi rovinano il commercio in modo irreparabile:cry: e non so come fare,alcune volte provo a distruggere le loro navi ma ritornano :muro: ,ho provato anche a piazzare due navi piccole da guerra su ogni nava mercantile ,ma i costi sono troppo elevati e quindi vado in bancarotta,:mbe: .Come posso fare???

[Alex]
22-07-2009, 14:08
Ragazzi ,mi potete dare dei buoni consigli per contrastare quei maledetti corsari nella modalità Partita Continua.:D .Cavolo mi rovinano il commercio in modo irreparabile:cry: e non so come fare,alcune volte provo a distruggere le loro navi ma ritornano :muro: ,ho provato anche a piazzare due navi piccole da guerra su ogni nava mercantile ,ma i costi sono troppo elevati e quindi vado in bancarotta,:mbe: .Come posso fare???

prima di cominciare la partita ci sono le impostazioni da personalizzare, da lì puoi toglierli

specillo2
22-07-2009, 14:10
in una missione devo costruire 3 navi da guerra piccole per il tempio del sapere
o come cavolo si chiama,io lle faccio le porto fino alla sua isola ma non mi da missione compiuta

anch'io stessa situazione campagna V qualcuno mi aiuta??? grazie

Il Giullare
22-07-2009, 15:30
;28310250']prima di cominciare la partita ci sono le impostazioni da personalizzare, da lì puoi toglierli

Si si ,lo so,ma vorrei un consiglio suche strategia adottare.:mc:

valuzzo
22-07-2009, 15:45
;28308527']è sempre la solita storia, bisogna comprare i papiri dal duca e andare dal sultano, a quel punto sblocca i nomadi e tutte le varie costruzioni base

tnx problem solved

Paperinik86
22-07-2009, 15:56
Ragazzi non problema di piu , capitolo VIII la costruzione della cattedrale imperiale, per chi l'ha gia fatta divisa in 4 fasi , legno, pietra, ecc ecc... 3 lunghe ore di gioco.

Dp questa premessa... sono arrivato alla fine della 4 fase quella del vetro che mi mancava meno di 5 mill al completamento e l'impianto aveva lavorato al 100% dal primo secondo della fase, in piu son riuscito a completare anche la missione dei 20 minuti bonus, eppure magicamente il tempo non e bastato ... help non so proprio piu cosa fare , se vi servono informazioni chiedete pure!

ragazzi mi riquoto , oggi ci ho riprovato stesso problema !!!

elfoscuro
22-07-2009, 17:17
Si si ,lo so,ma vorrei un consiglio suche strategia adottare.:mc:

io li affondo a mano appena li vedo, non ho trovato altre soluzioni. Giusto con una rotta commerciale più lontana gli ho messo 2 navi da guerra piccole di scorta ma solo per poter contrattaccare manualmente appena mi avvisa dell'assalto.

Il Giullare
22-07-2009, 17:58
io li affondo a mano appena li vedo, non ho trovato altre soluzioni. Giusto con una rotta commerciale più lontana gli ho messo 2 navi da guerra piccole di scorta ma solo per poter contrattaccare manualmente appena mi avvisa dell'assalto.
Ma hanno un covo ,è si può distruggere???comunque mi è capitato casualmente di trovarlo in covo in una partita continua,e poi diplomaticamente Ben Haim o come si chiama mi ha proposto in cambio di 9000 monete la non agressione alle mie navi,ma il costo è troppo elevato :cry:

Paperinik86
22-07-2009, 20:39
hehehe finita la campagna livello medio (CATTEDRALE COSTRUITA) maremma 3 ore di gioco freneticheeee!!!!

xnavigator
22-07-2009, 23:01
ragazzi quacluno caritatevole potrebbe passarmi qualche salvataggio di una città bella grande formata?

vorrei provare il mio nuovo pc, ed ovvimanete non ho conservato i file salvati

[xMRKx]
23-07-2009, 14:41
basta non resisto stasera lo vado a prendere e dopo cena inizio a costruirmi qualche piccola città :D

mi sono stufato di rigiocare la demo ... :D

anche perchè 29 euro li vale tutti !!!!

xnavigator
23-07-2009, 14:54
;28323037']basta non resisto stasera lo vado a prendere e dopo cena inizio a costruirmi qualche piccola città :D

mi sono stufato di rigiocare la demo ... :D

anche perchè 29 euro li vale tutti !!!!

prendilo su steam come ho fatto io 49€ asd

Paperinik86
24-07-2009, 02:20
Hem hem dopo aver finito la modalita campagna , ho deciso di intraprendere la partita continua ed e tutto stupendo finche non ti chiede alcune cose mai viste senza spiegare...ed e qui che spero entriate in gioco voi:

-Il ritrovo di una reliquia: cosa devo caricare sulla nave?

-L'inizio di uno scavo: idem con patate cosa devo caricare sulla nave?

-Cosa piu importante, per andare avanti nella civilizzazione, ho bisogno di tutte le varie piante/coltivazioni,ed ho notato che nella modalita continua difficilmente un terreno e fertile per tutte le coltivazioni e tocca ricorrere ai semi,il problema e che si puo utilizzare un solo tipo di semi per isola, la domanda e la seguente e possibile comprendere prima d utilizzare semi se un determinato terreno e fertile per qualche specifica piantagione?

- ultima ma non meno importante, se entri nella finestra del mercato ti indica che poi ricevere privilegi di commercio? a seconda di cittandini patrizzi nobili ecc ecc... mi spiegate questa funzione perche nella modalita campagna non l'ho utilizzata ne e stata spiegata?

elfoscuro
24-07-2009, 10:33
Ma hanno un covo ,è si può distruggere???comunque mi è capitato casualmente di trovarlo in covo in una partita continua,e poi diplomaticamente Ben Haim o come si chiama mi ha proposto in cambio di 9000 monete la non agressione alle mie navi,ma il costo è troppo elevato :cry:

No il covo non si può distruggere. ci sono 2 modi per avere la pace coi corsari

Pagargli circa 30 tributi oppure

Quando ti chiede i tributi mandalo a quel paese, al limite paga i primi giusto il tempo di avere le prime 3-4 navi da guerra piccole. Poi affondagli le navi. Quando ne hai affondato circa 15 dovrebbe proporti una missione tosta tipo affondare una flotta un po consistente. A me sono uscite circa 15-20 navi corsare in gruppo :ncomment: quindi devo aspettare ad avere una flotta più grossa . La missione non dovrebbe essere a tempo e sembra che finchè è attiva non ti attaccano (finora a me non l'hanno fatto). Quindi hai il tempo di fare altro

Se le affondi tutte avrai un trattato di pace permanente coi corsari e addirittura commerceranno con te.

Dimension7
24-07-2009, 11:02
Hem hem dopo aver finito la modalita campagna , ho deciso di intraprendere la partita continua ed e tutto stupendo finche non ti chiede alcune cose mai viste senza spiegare...ed e qui che spero entriate in gioco voi:

-Cosa piu importante, per andare avanti nella civilizzazione, ho bisogno di tutte le varie piante/coltivazioni,ed ho notato che nella modalita continua difficilmente un terreno e fertile per tutte le coltivazioni e tocca ricorrere ai semi,il problema e che si puo utilizzare un solo tipo di semi per isola, la domanda e la seguente e possibile comprendere prima d utilizzare semi se un determinato terreno e fertile per qualche specifica piantagione?

- ultima ma non meno importante, se entri nella finestra del mercato ti indica che poi ricevere privilegi di commercio? a seconda di cittandini patrizzi nobili ecc ecc... mi spiegate questa funzione perche nella modalita campagna non l'ho utilizzata ne e stata spiegata?

Per le piante mi pare non sia spiegato, devi usare l'esperienza: le isole sono di due tipi, "del sud" (deserto) e del nord (erba), in generale puoi piantare nel sud quelle che poi sfrutteresti tramite le costruzioni dei nomadi, al nord le altre. Comunque è più conveniente cercare un'isola adatta e coltivare lì la roba, se devi comprare molti semi. Tanto per avere meno preoccupazioni puoi costruire solo i centri di lavoro senza le case (così non devi riempire il mercato di cose per soddisfarli, tipo il cibo, sidro etc) poi metti una rotta fissa da quell'isola a quella tua principale per trasportare le varie materie.

Per il resto non so aiutarti, l'ultima cosa se ho capito bene l'ho vista anche per i messi (dice che l'arrivo dei messi mi concede nuovi privilegi economici) ma non so che vuol dire...

Paperinik86
24-07-2009, 11:34

Grazie per la spiegazione dimension7, il problema pero e un po piu complicato, e facile comprendere la suddivisione nord/sud delle piantagioni, e piu difficile capire su quale isola del sud e possibile coltivare seta o indaco o spezie ecc ecc, senza prender i semi. questa era la mia reale domanda^^ grazie ancora

Aspetto una vostra risposta nel frattempo mi rompo le meningi!

elfoscuro
24-07-2009, 11:51
Grazie per la spiegazione dimension7, il problema pero e un po piu complicato, e facile comprendere la suddivisione nord/sud delle piantagioni, e piu difficile capire su quale isola del sud e possibile coltivare seta o indaco o spezie ecc ecc, senza prender i semi. questa era la mia reale domanda^^ grazie ancora

Aspetto una vostra risposta nel frattempo mi rompo le meningi!

ci sono dei simboli a lato del nome dell'isola in alto se è questo che intendi

PeppoBrasil
24-07-2009, 12:19
nel capitolo ...7? devo mandare dei volontari a Marie. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?

Scusate se mi riquoto. é che sono ancora bloccato li. Se prima non sono stato abbastanza chiaro è che devo mandare in aiuto a Marie dei volontari per ricevere in cambio l'argento per far preparare il succo all'alchimista.
Per favore chi ha passato questa missione mi dica come ha fatto.

Nel frattempo sto provando a giocare al primo scenario. Ad un certo punto mi compaiono due missioni: Terreno cedevole di Lord Richard e Avamposto del Sultano ma sono senza descrizione. Problema di traduzione? Qualcuno sa cosa vogliono? Magari qualcuno con la versione originale in inglese...

Dimension7
24-07-2009, 12:26
ci sono dei simboli a lato del nome dell'isola in alto se è questo che intendi

Oltre a questo, se clicchi su quei simboli ti fa vedere anche le altre risorse che ci sono, tipo pietra, ferro etc. e se clicchi sul simbolo delle risorse ti fa anche vedere dove stanno.

cristianfmx
26-07-2009, 00:29
ma come si fa a far passare i cittadini in patrizi?

PeppoBrasil
26-07-2009, 00:49
ma come si fa a far passare i cittadini in patrizi?

devi cercare un'isola in cui puoi piantare le spezie. Quando i cittadini avranno abbastanza spezia a disposizione passeranno a patrizi

xxfamousxx
26-07-2009, 21:27
ciao a tutti,
allora ho un problema con una missione a cui spero mi possiate dare una mano..

precisamente mi riferisco alla missione in cui il cardinale Lucius attacca 'isola per ribellarsi, bene il mio problema è che non capisco cosa devo fare precisamente per respingere l'attacco e completare la missione..continuo a costruire accampamenti per far fronte a quelli che costruisce il nemico sulla mia isola ma a un certo punto finisco l'oro necessario e non riesco più a contunuare..quanti accampamenti sono da sconfiggere prima che Lucius si arrenda?
vi prego datemi consigli su come e cosa fare di preciso..

Grazie

PeppoBrasil
26-07-2009, 21:48
ciao a tutti,
allora ho un problema con una missione a cui spero mi possiate dare una mano..

precisamente mi riferisco alla missione in cui il cardinale Lucius attacca 'isola per ribellarsi, bene il mio problema è che non capisco cosa devo fare precisamente per respingere l'attacco e completare la missione..continuo a costruire accampamenti per far fronte a quelli che costruisce il nemico sulla mia isola ma a un certo punto finisco l'oro necessario e non riesco più a contunuare..quanti accampamenti sono da sconfiggere prima che Lucius si arrenda?
vi prego datemi consigli su come e cosa fare di preciso..

Grazie

non riesci a sconfiggerlo. Resisti e quando ti viene chiesto manda la nave a cercare aiuto dal sultano. Quando arriva scappate via.

Il Giullare
27-07-2009, 10:14
Rieccomi nuovamente con più esperienza nel campo di questo gioco a partita continua,ma nonostante ciò vengo sempre asvaltato dai i miei nemici sia militarmente e che economicamente,infatti sono avanti mille anni prima di me:mad: ,ma come fanno,non gli manca mai l'oro e gli attrezzi,:cry: .
Qualcuno ha qualche tattica buona per poter competere con Giovani Di mercante,Lucius e la Baronessa Zanchi???,questi tre inoltre occupano tutte le isole mentre io ne occupo soltanto 3 al massimo,non riesco a capire come fanno,qualcuno ha la minima idea sul come contrastrarli:sofico: .

deeprise
27-07-2009, 10:28
ciao a tutti
vorrei sapere se esiste un modo per armare di cannoni le navi mercantili come in 1701

ugotedone
27-07-2009, 13:02
Heeeeeeeelp!!!
Ragazzi, sono alla missione in cui, con i sabotatori bisogna cercare la perla nera che si trova sotto una torre con due scheletri di elefante vicino.
L'isola l'ho trovata, ma gli scavatori non fanno nulla, non appare nemmeno l'icona del mouse a forma di spadina se passo sopra la torre.
Mi dite come fare per far scavare sti fannulloni?
Ho spostato l'accampamento in mille posizioni diverse, ma nulla!
help please

PeppoBrasil
27-07-2009, 13:09
Heeeeeeeelp!!!
Ragazzi, sono alla missione in cui, con i sabotatori bisogna cercare la perla nera che si trova sotto una torre con due scheletri di elefante vicino.
L'isola l'ho trovata, ma gli scavatori non fanno nulla, non appare nemmeno l'icona del mouse a forma di spadina se passo sopra la torre.
Mi dite come fare per far scavare sti fannulloni?
Ho spostato l'accampamento in mille posizioni diverse, ma nulla!
help please

tenta anche negli altri posti che ti vengono segnalati sulla minimappa

demiurgous
27-07-2009, 14:48
ragazzi, mi sono preso una pausa dalla campagna ed ho iniziato una mappa personalizzata...
allora

ho un villaggio costruito grazie all'aiuto del sultano, perciò ho le spezie.
ho una città principale, ma per farla evolvere devo avere i patrizi...
per ora ho solo contadini e cittadini...il problema è che quasi tutte le case dei contadini e cittadini hanno tutto soddisfatto (anche il cibo, perchè le spezie le faccio arrivare dall'altra mia isola) però non so perchè, i contadini non si evolvono più a cittadini, ed i cittadini non si sono MAI evoluti a patrizi...
come faccio?
cliccando sul mercato vedo che non ho nessuna licenza per far progredire i cittadini in patrizi...e ci sono dei numeri, ma non li capisco, non sono spiegati...forse è perchè sono un neofita di Anno...
praticamente nella città principale ho... cittadini 50/67 ma non ho case disabitate e niente...e poi un'altro numero che mi dice delle licenze...come faccio??? help.

Dimension7
27-07-2009, 14:59
Allora, da quello che ho capito io è così: per passare da contadini a cittadini non basta avere tutti i bisogni soddisfatti, servono anche dei "privilegi commerciali", in pratica non sarà possibile trasformare tutte le case dei contadini in case dei cittadini, perchè il numero di privilegi sarà limitato. Questo significa che se non riesci a far progredire una categoria sociale devi controllare:
a)Che tutti i bisogni siano soddisfatti
b)Che le case siano piene
c)Che il livello di tassazione stia sul verde scuro
d)Che ci siano i materiali adatti per far salire la casa di livello
e)Che ci siano abbastanza case di grado inferiore, se no devi espandere la città costruendo altre case semplici.
Ora non sono sicuro al 100% di questa cosa, visto che non è spiegata bene, ma giocando credo sia proprio così...

PeppoBrasil
27-07-2009, 15:44
e)Che ci siano abbastanza case di grado inferiore, se no devi espandere la città costruendo altre case semplici.
Ora non sono sicuro al 100% di questa cosa, visto che non è spiegata bene, ma giocando credo sia proprio così...

Si anch'io penso sia necessario avere un certo numero di case di livello inferiore per poter sperare che evolvano.
Per esempio per arrivare ai 2000 nobili ho dovuto avere un complessivo di 208 case. Se qualcuno scoprisse i numeri esatti potrebbe postarli. Anche perche penso siano una percentuale di case per ciascun livello (a parte i limiti minimi da raggiungere)

PeppoBrasil
27-07-2009, 15:47
Ci sono alcune missioni che non vengono descritte (compare solo la riconpensa) e non è chiaro cosa bisona fare.
Qualcuno che lo scoprisse potrebbe postarlo.
Per esempio:
Terreno cedevole (del Lord)
Occhi ovunque (del Sultano)
Avamposto (del Sultano)

[leviathan]
28-07-2009, 07:28
avamposto l'ho toppata anche io... ho lasciato la mia barca li 20 minuti per nulla...

poi è bello il duca "quando ti dà consigli": non mi parla mai:doh:

per il resto però ottimo game, bello longevo:D

ugotedone
28-07-2009, 09:33
nella modalità lòibera, ci sono le streghe che mi chiedono 5 foglie di canapa, ma non so come darle loro.
in magazzino ci sono già, ma loro(le streghe) se clikko su, non mi dicono nulla!!
helpppp

continua anche il problema relativo gli scavatori del sultano...non hanno piu il comando "attacca"

[Alex]
28-07-2009, 09:37
nella modalità lòibera, ci sono le streghe che mi chiedono 5 foglie di canapa, ma non so come darle loro.
in magazzino ci sono già, ma loro(le streghe) se clikko su, non mi dicono nulla!!
helpppp

continua anche il problema relativo gli scavatori del sultano...non hanno piu il comando "attacca"

devi lasciarle nel deposito della loro isola

Il Giullare
28-07-2009, 10:07
Ma nessuno ha un interessante strategia da Postare???:p
Io la mia lo sto ancora elaborando,ma al momento mi sa che ho un sistemo di gioco grezzo.:mc:

deeprise
28-07-2009, 12:35
helpppp

Per scavare click destro sull'obiettivo

deeprise
28-07-2009, 12:51
;28368359']avamposto l'ho toppata anche io... ho lasciato la mia barca li 20 minuti per nulla...

poi è bello il duca "quando ti dà consigli": non mi parla mai:doh:

per il resto però ottimo game, bello longevo:D

Per le missioni "mute" io mi regolo in base a dove si trova l'obiettivo nel senso che se si trova sulla tua isola facilmente ci sarà un personaggio da trovare, se si trova su altre isole immagino si tratti o di un tesoro da trovare per cui carico sulla nave provviste, oppure isole da mappare quindi servono carta più indaco, quindi carico carta indaco e provviste e mi avvicino al sito indicato. Se si tratta di naufraghi o casse da recuperare lo si vede subito seguendo l'obiettivo sulla minimappa. A volte funziona ma non sempre.

I consigli del Duca invece compaiono nel menù delle missioni sotto la missione principale se non vado errato.

Paperinik86
28-07-2009, 12:53
Ragazzi, io sono arrivato giocando con il cardinale, con la baronessa, e con i corsarsi in partita continua ad aver accumulato 300000 ori e ho il magazzino storico stracolmo...Il gioco e impostato a liv medio...

Allora,vi spiego un po come ho fatto, magari vi puo essere utile, prima di intraprendere la partita contina sarebbe bene terminare la campagna che funziona un po da tutorial del gioco:
fase1) esplorate tutta la mappa,
fase2) trovata l'isola del nord piu grande insediate la popolazione, acquistate attrezzi e legno dal Lord e scegliete altre due isole non troppo grandi, dove posizionare da subito i vostri magazzini vi serviranno isole che abbiano la possibilita di produrre canapa,sidro,grano,erbe e un fiume.
fase3)tornate all' isola principale,il mercato va creato circondato da strada,su due lati del mercato vanno costruite le case prolungando le strade come fossero binari,le case dovranno esser costruite sempre su quel fascio di parallele, allontanandosi man mano dal mercato.(lasciate liberi i due lati piu lunghi del magazzino e lo spazio che si crea tra le due strade )... vanno lasciati liberi per chiese(tener conto dello spazio per sostituirle a cattedrali) sanatori, prigioni, falegnami,pompieri,ricoveri che in futuro vi tocchera insediare.Finito lo spazio del mercato vi tocchera crearne un altro per proseguire nell ampliamento.
Fase4) Dopo aver inesediato il primo mercato,le 10 case iniziali, vi tocchera costruire la capanna dei pescatori,io consiglio di scegliere una spiagetta remota creare un magazzino e buttare tutte le capanne da costruire li in futuro ...subito dopo chiesa e una sola fabbrica di sidro,due falegnami, che in futuro dovrete abbattere, magari il ttto vicino la spiagetta remota cosi da nn dover costruire 10mila magazzini.
fase 5) arriveranno i primi cittadini i primi punti onore con il quale comprare il papiro da consegnare al visir e avere a disposizione i materiali per insediare isole del sud... la citta dovra svilupparsi in un isola grande che ospiti datteri/indaco/spezie o datteri/indaco/ seta l'altro seme mancante lo comprerete con l'onore
fase 6) Creare la prima rotta commerciale per le spezie
fase 7) Costruire altre case sull'isola del nord,far aumentare il numero di cittadini per poter costruire fonderie e capanna degli attrezzi.
fase 8) fatto cio il gioco per me e finito il resto viene senza intoppi, (c'e da seguire solo le raccomandazioni in basso al post), avrete abbastanza spazio per ampliare la citta del nord, avrete a disposizione almeno due isole di media dimensione con fiumi per installare piantagioni di canapa sidro, pelletterie, grano erba uva (con i semi) ecc ecc, logicamente vi serviranno navi piccole per tante rotte commerciali, in seguito le navi le cambierete con le grandi bastera mandare le piccole a fare le camikaze contro qualche blocco navale presso il Visir o il Lord.

Raccomandazioni:
-Insediati i primi patrizi, vi dannerete nel vedere che le vostre finanze son scese da 30000 a circa 6 mila ed e proprio li che dovrete alzare il liv di tasse fino al giallino, aumentare la velocita di gioco e aspettare di tornare almeno a 15 mila aiutandovi anche con eccessi di magazzino^^
- Ogni 15 minuti andate nel menu diplomazia e se la percentuale di adulazione supera il 75% adulate i giocatori, che all'inizio grazie alle prime missioni del lord e il visir non dovrebbero attaccarvi...
-Se malaguratamente, un giocatore dovrebbe essere troppo interessato a una vosta isola , demolite tutto e trasferitevi altrove...(tanto ve lo fara notare nelle prime ore di gioco)
-Seguendo i primi tre punti, in poche ore di gioco avrete trattati commerciali o di alleanza, pagate sempre i tributi!!
-Pagate sempre i corsari si faranno sempre piu insistenti ma vendendo gli eccessi di magazzino le spese son gestibili.
-Durante il gioco, vi capitera di essere in perdita, se tale perdita e inferiore ai 100 non fateci caso, se superiore alzate le tasse della popolazione fino al giallino, se la perdita e di molto superiore ai 100 state sbagliando la citta cresce troppo velocemente o avete troppe fabbriche attive per la popolazione e facile rendersene conto.
-la nave ammiraglia va utilizzata solo per le missioni e per vendere le eccedenze di magazzino, riacquistarla costa quasi 4000 ori ed e inutile perderli cosi.

Spero di avervi chiarito le idee, il gioco in se e per se non e un vero strategico e molto semplice, la difficoltà risiede in non avere un tutorial, logicamente ho dato per scontato che sappiate che per progredire dovrete soddisfare tutti i bisogni, creare milioni di vie commerciali, e mantenere il liv di tasse su euforico.

Se c'e qualche punto non chiaro,chiedete pure !

[leviathan]
28-07-2009, 13:19
in linea di massima un post stupendo... solo che poi è soggettivo in quanto la distanza tra le isole colonizzate incide sui tempi di rifornimento etc etc.
Io arrivo da Patrician, manco da Anno 1701 e mi piace un casino ora devo solo giocare, giocare e giocare, per trovare il giusto equilibrio

Grazie del post:ave:

Paperinik86
28-07-2009, 13:28
;28372684']in linea di massima un post stupendo... solo che poi è soggettivo in quanto la distanza tra le isole colonizzate incide sui tempi di rifornimento etc etc.
Io arrivo da Patrician, manco da Anno 1701 e mi piace un casino ora devo solo giocare, giocare e giocare, per trovare il giusto equilibrio

Grazie del post:ave:

In realta, non lo è poiche il gioco e strutturato male, essendo divise le produzioni in isole del nord e del sud.
Le merci delle isole del nord che sono quelle piu richieste, arrivano molto di frequente essendo le distanze di viaggio ridotte.

Le merci delle isole del sud arrivano piu lentamente ma in quantita maggiore, di conseguenza basta un impianto in piu su tali isole per permettere un rifornimento adeguato! spero di esser stato chiaro;)

[leviathan]
28-07-2009, 13:34
ovviamente si, sono io che sono ancora nabbissimo sul gioco:p

edit: ma proprio non esiste il multi di questo gioco quindi? peccatone

Il Giullare
28-07-2009, 15:07
;28372932']ovviamente si, sono io che sono ancora nabbissimo sul gioco:p

edit: ma proprio non esiste il multi di questo gioco quindi? peccatone
Guarda che invece è multi,fra le lingue disponibile vi è anche "l'ITALIANO".;)

Il Giullare
28-07-2009, 15:12
Ragazzi, io sono arrivato giocando con il cardinale, con la baronessa, e con i corsarsi in partita continua ad aver accumulato 300000 ori e ho il magazzino storico stracolmo...Il gioco e impostato a liv medio...

Allora,vi spiego un po come ho fatto, magari vi puo essere utile, prima di intraprendere la partita contina sarebbe bene terminare la campagna che funziona un po da tutorial del gioco:
fase1) esplorate tutta la mappa,
fase2) trovata l'isola del nord piu grande insediate la popolazione, acquistate attrezzi e legno dal Lord e scegliete altre due isole non troppo grandi, dove posizionare da subito i vostri magazzini vi serviranno isole che abbiano la possibilita di produrre canapa,sidro,grano,erbe e un fiume.
fase3)tornate all' isola principale,il mercato va creato circondato da strada,su due lati del mercato vanno costruite le case prolungando le strade come fossero binari,le case dovranno esser costruite sempre su quel fascio di parallele, allontanandosi man mano dal mercato.(lasciate liberi i due lati piu lunghi del magazzino e lo spazio che si crea tra le due strade )... vanno lasciati liberi per chiese(tener conto dello spazio per sostituirle a cattedrali) sanatori, prigioni, falegnami,pompieri,ricoveri che in futuro vi tocchera insediare.Finito lo spazio del mercato vi tocchera crearne un altro per proseguire nell ampliamento.
Fase4) Dopo aver inesediato il primo mercato,le 10 case iniziali, vi tocchera costruire la capanna dei pescatori,io consiglio di scegliere una spiagetta remota creare un magazzino e buttare tutte le capanne da costruire li in futuro ...subito dopo chiesa e una sola fabbrica di sidro,due falegnami, che in futuro dovrete abbattere, magari il ttto vicino la spiagetta remota cosi da nn dover costruire 10mila magazzini.
fase 5) arriveranno i primi cittadini i primi punti onore con il quale comprare il papiro da consegnare al visir e avere a disposizione i materiali per insediare isole del sud... la citta dovra svilupparsi in un isola grande che ospiti datteri/indaco/spezie o datteri/indaco/ seta l'altro seme mancante lo comprerete con l'onore
fase 6) Creare la prima rotta commerciale per le spezie
fase 7) Costruire altre case sull'isola del nord,far aumentare il numero di cittadini per poter costruire fonderie e capanna degli attrezzi.
fase 8) fatto cio il gioco per me e finito il resto viene senza intoppi, (c'e da seguire solo le raccomandazioni in basso al post), avrete abbastanza spazio per ampliare la citta del nord, avrete a disposizione almeno due isole di media dimensione con fiumi per installare piantagioni di canapa sidro, pelletterie, grano erba uva (con i semi) ecc ecc, logicamente vi serviranno navi piccole per tante rotte commerciali, in seguito le navi le cambierete con le grandi bastera mandare le piccole a fare le camikaze contro qualche blocco navale presso il Visir o il Lord.

Raccomandazioni:
-Insediati i primi patrizi, vi dannerete nel vedere che le vostre finanze son scese da 30000 a circa 6 mila ed e proprio li che dovrete alzare il liv di tasse fino al giallino, aumentare la velocita di gioco e aspettare di tornare almeno a 15 mila aiutandovi anche con eccessi di magazzino^^
- Ogni 15 minuti andate nel menu diplomazia e se la percentuale di adulazione supera il 75% adulate i giocatori, che all'inizio grazie alle prime missioni del lord e il visir non dovrebbero attaccarvi...
-Se malaguratamente, un giocatore dovrebbe essere troppo interessato a una vosta isola , demolite tutto e trasferitevi altrove...(tanto ve lo fara notare nelle prime ore di gioco)
-Seguendo i primi tre punti, in poche ore di gioco avrete trattati commerciali o di alleanza, pagate sempre i tributi!!
-Pagate sempre i corsari si faranno sempre piu insistenti ma vendendo gli eccessi di magazzino le spese son gestibili.
-Durante il gioco, vi capitera di essere in perdita, se tale perdita e inferiore ai 100 non fateci caso, se superiore alzate le tasse della popolazione fino al giallino, se la perdita e di molto superiore ai 100 state sbagliando la citta cresce troppo velocemente o avete troppe fabbriche attive per la popolazione e facile rendersene conto.
-la nave ammiraglia va utilizzata solo per le missioni e per vendere le eccedenze di magazzino, riacquistarla costa quasi 4000 ori ed e inutile perderli cosi.

Spero di avervi chiarito le idee, il gioco in se e per se non e un vero strategico e molto semplice, la difficoltà risiede in non avere un tutorial, logicamente ho dato per scontato che sappiate che per progredire dovrete soddisfare tutti i bisogni, creare milioni di vie commerciali, e mantenere il liv di tasse su euforico.

Se c'e qualche punto non chiaro,chiedete pure !
Sarebbe tutto fantastico,ma a difficoltà massima,gli altri personaggi comandati dal CPU ,ti stracciano,:cry: ,avevo provato anche io questa strategia :p ,ma si perde troppo tempo ad esplorare completamente la mappa,quindi consiglierei di modificare le impostazioni e mettere mappa visibile e inoltre i corsari se sono troppo forti non ti lasceranno respirare,quindi sarebbe meglio togliere anche loro e folse a modalità difficile ci si potrebbe riuscire;ma senza corsari e con mappa visibile.:Prrr:
Comunque adesso ci riprovo.Vi faccio sapere.:stordita:

Paperinik86
28-07-2009, 15:20
infatti la mia strategia e per liv intermedio, poi lo faro anche a difficile, ma forse dp le vacanze hehehe tra qualche giorno parto =P

PeppoBrasil
28-07-2009, 15:32
Ad un certo punto il Lord consiglia di costruire una banchina.
Per permettere il carico/scarico di piu navi contemporaneamente?
Ma come si fa una banchina?
Qualcuno ha qualche immagine?

P.S.
In Campagna sono ancora fermo al capitolo 7.
Devo mandare dei volontari a Marie per avere l'argento per far fare il succo all'alchimista. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' anche una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?

[leviathan]
28-07-2009, 15:43
Guarda che invece è multi,fra le lingue disponibile vi è anche "l'ITALIANO".;)

no intendevo multiplayer, scusa:)

Dimension7
28-07-2009, 15:50
La banchina c'è tra le opzioni di costruzione dei patrizi o dei nobili (quasi sicuramente dei nobili). Se non la vedi tra le scelte vuol dire che devi far insediare più nobili nella tua città.

elfoscuro
28-07-2009, 16:09
Una cosa che vi può essere utile e scambiare i punti onore con delle navi da guerra. Si fa dalla schermata diplomazia, lo potete fare con Il lord o con il Visir in particolare quest'ultimo vi donerà le navi da guerra orientali grandi.
Ah e scegliete un'isola principale più grande possibile e passate le fabbriche e le fattorie su altre isole il prima possibile altrimenti non vi ci stanno le case e vi scordate di costruire la cattedrale imperiale.

Paperinik86
28-07-2009, 17:59
non vorrei sbagliarmi la banchina e tra le opzioni navali dei cittadini
per quanto riguarda quello che dice elfo e vero , infatti nella mia guida c'e scritto che gli edifici edificati per produrre andranno poi distrutti ^^ la guida e a pag 23 e vale per le partite intermedie

Paperinik86
28-07-2009, 18:02
Ad un certo punto il Lord consiglia di costruire una banchina.
Per permettere il carico/scarico di piu navi contemporaneamente?
Ma come si fa una banchina?
Qualcuno ha qualche immagine?

P.S.
In Campagna sono ancora fermo al capitolo 7.
Devo mandare dei volontari a Marie per avere l'argento per far fare il succo all'alchimista. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' anche una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?

allora come dicevo prima la banchina e nel pannello delle costruzione dei cittadini. va applicata vicino ad un magazzino ma mi sembra non ne son sicuro,sia richiesta la capitaneria di porto opzione sempre presente nella schermata costruzione dei cittadini.

Nella campagna capitolo 7 i guastatori lasciali li, tu semplicemente devi espandere la popolazione automaticamente espandendo di molto il Lord ti dira che ci sono abbastanza volontari, prima di fare questo seleziona la nave con la freccia nel porto non si sa mai tu debba dare un ok per iniziare la missione questo non lo ricordo!!

spero di essere stato di aiuto

cristianfmx
28-07-2009, 19:50
aiutatemio ragazzi!
l'arabo mi chiede di fare dei libri e mi seve la tintura..ma ho bisogno di ulteriore prestigio nei suoi confronti...non so come ottenerlo dato che non ho missioni disponibili oltre a quella dei libri...come posso fare?

Dimension7
28-07-2009, 20:30
allora come dicevo prima la banchina e nel pannello delle costruzione dei cittadini. va applicata vicino ad un magazzino ma mi sembra non ne son sicuro,sia richiesta la capitaneria di porto opzione sempre presente nella schermata costruzione dei cittadini.

Nella campagna capitolo 7 i guastatori lasciali li, tu semplicemente devi espandere la popolazione automaticamente espandendo di molto il Lord ti dira che ci sono abbastanza volontari, prima di fare questo seleziona la nave con la freccia nel porto non si sa mai tu debba dare un ok per iniziare la missione questo non lo ricordo!!

spero di essere stato di aiuto

No ti sbagli, ho appena controllato e sta nel pannello dei patrizi, Puoi costruirla in un'area portuale.

Il Giullare
28-07-2009, 20:48
;28374551']no intendevo multiplayer, scusa:)

C'è anche quello se non sbaglio,dovresti appena ti appare il menù a tendina,scegliere l'opzioni Crea nuovo mondo oppure Entra nel mondo,comunque adesso non ricordo siccome non ci faccio mai caso,:stordita:

Paperinik86
28-07-2009, 20:50
ecco non apro il gioco da due giorni e gia faccio errori ^^ hehehe grazie dimension

Paperinik86
28-07-2009, 20:51
aiutatemio ragazzi!
l'arabo mi chiede di fare dei libri e mi seve la tintura..ma ho bisogno di ulteriore prestigio nei suoi confronti...non so come ottenerlo dato che non ho missioni disponibili oltre a quella dei libri...come posso fare?

Allora quanto onore hai?

Dimension7
28-07-2009, 23:18
Adesso sono io ad aver bisogno d'aiuto... sto costruendo la grande moschea, devo iniziare la terza fase dei lavorima mi dice sempre che non posso iniziarli: nei requisiti vedo scritto 432 mosaico - 2xx attrezzi, ho la quantità giusta ma non mi fa iniziare...

ugotedone
29-07-2009, 08:20
;28369629']devi lasciarle nel deposito della loro isola

e ci sono...ma loro nn riempono mai la barra.
mi dice sempre 0/5, ma io in deposito ne ho molta di piu di canapa!!!

ora mi faccio un giro alla ricercha di patch di agg. secondo me il problema è un bug

elfoscuro
29-07-2009, 08:36
Adesso sono io ad aver bisogno d'aiuto... sto costruendo la grande moschea, devo iniziare la terza fase dei lavorima mi dice sempre che non posso iniziarli: nei requisiti vedo scritto 432 mosaico - 2xx attrezzi, ho la quantità giusta ma non mi fa iniziare...

sarà come per la cattedrale imperiale, non è segnato ma l'ultima fase richiede 3500 nobili. Per la moschea i messi richiesti potrebbero di più ma non conosco il numero esatto

Dimension7
29-07-2009, 10:27
In effetti temevo una cosa del genere... farò espandere la città allora

Paperinik86
29-07-2009, 20:15
e proprio cosi infatti !

Pumba89
30-07-2009, 09:28
c ho un problemino...siccome è la prima volta che gioco ad anno 1404 e sono arrivato alla 2 missione adesso mi sono bloccato perche le 2 isole che ho non hanno la pietra e non so come costruire gli edifici che richiedo pietra e negli altri porti non c è da comprare come faccioooo?????

[leviathan]
30-07-2009, 09:36
devi evolvere il villaggio a livello cittadino per sbloccare le cave di pietra (e devi avere un tot di cittadini che vivono nel tuo insediamento)

Pumba89
30-07-2009, 09:47
;28392283']devi evolvere il villaggio a livello cittadino per sbloccare le cave di pietra (e devi avere un tot di cittadini che vivono nel tuo insediamento)

al livello cittadino ci sono arrivato e posso pure costrire i magazzini per la pietra pero non so dove costruirli perche sull isola non c è pietra

[leviathan]
30-07-2009, 09:50
vicino ai giacimenti di pietra:D

in altro al centro del monitor vedi le risorse presenti nell'isola e se clicchi sopra ti mostra anche dov'è il giacimento. Se non hai pietra nella tua isola (ma a memoria mi pare di si in quella missione) devi cercarla in altre isole:fagiano:

lupennino
30-07-2009, 17:02
Sono anche io dei vostri :)
devo iniziare la terza missione, confesso di non aver mai giocato ad un gioco della saga.. ma di essermi sempre fermato ai vare age of empire, starcraft.
L'ho trovato un pò difficilotto già dal primo scenario della campagna.. non capivo come fare le cose, o meglio.. non è che il tutorial sia gran chè, dice fai questo.. si ok.. ma come?!? :D

Ora procedo con il terzo.. vediamo come va :)

Toyo
31-07-2009, 13:30
Ciao a tutti, ho appena installato anno 1404, ma riesco a giocare si e no 10 minuti che poi la scheda video comincia a generare artefatti e poi crasha :(

Non mi era mai successo, nemmeno con Crysis!

Ora sto aggiornando i driver, avevo i 186.18 e sto mettendo i 190.38, anche se non è scritto nel release details che correggono questo bug... speriamo :(

q6600@3ghz (di solito 3,33, ma con sto caldo ho dovuto abbassarlo)
9800gt@ default

[Alex]
31-07-2009, 13:33
temperatura della scheda?

xnavigator
31-07-2009, 13:33
Ciao a tutti, ho appena installato anno 1404, ma riesco a giocare si e no 10 minuti che poi la scheda video comincia a generare artefatti e poi crasha :(

Non mi era mai successo, nemmeno con Crysis!

Ora sto aggiornando i driver, avevo i 186.18 e sto mettendo i 190.38, anche se non è scritto nel release details che correggono questo bug... speriamo :(

q6600@3ghz (di solito 3,33, ma con sto caldo ho dovuto abbassarlo)
9800gt@ default

ti piace occare? e allora tieniti anche questi inconvenienti... il gioco ovviametne non c'entra con gli artefatti

Toyo
31-07-2009, 13:35
ti piace occare? e allora tieniti anche questi inconvenienti... il gioco ovviametne non c'entra con gli artefatti

la vga è a default -_-

post molto utile il tuo

lupennino
31-07-2009, 14:42
l'ha fatto anche con me una volta.
Ho chiuso il gioco riavviato e dopo non ha più dato problemi.
driver aggiornati.

Toyo
31-07-2009, 20:09
l'ha fatto anche con me una volta.
Ho chiuso il gioco riavviato e dopo non ha più dato problemi.
driver aggiornati.

era proprio un problema di temperatura della scheda video invece... aperto il case, messo un ventilatore davanti, tutto apposto :D

(addirittura il q6600 a 33° (quasi temp. ambiente quindi) non l'avevo mai visto, neppure a default :D)

Toyo
01-08-2009, 18:10
Ok, ora ho un problema di gioco... sono alla seconda missione, e fin'ora non ho mai potuto avere pietra perchè non potevo colonizzare altre isole, in quanto non posso costruire un altro magazzino, perchè mi dice "puoi costruire solo un magazzino per isola"... ma io magazzino ne ho uno e solo nell'isola di partenza... ora devo andare dal frate ma non so come fare... come si fa a costruire il magazzino? devo selezionare prima in qualche modo l'isola?

gamete
01-08-2009, 19:27
ragazzi dopo aver creato i guastatori mi dice di mandarli sull'isola di non ritorno per salvare il lord ,ma dov'e'?

PeppoBrasil
02-08-2009, 01:30
ragazzi dopo aver creato i guastatori mi dice di mandarli sull'isola di non ritorno per salvare il lord ,ma dov'e'?

in alto a destra ...ma non ricordo di avere avuto problemi a trovarla.

Sc8rpIoN_Tf
02-08-2009, 08:29
ho comprato anche io il gioco! mi sta piacendo veramente parecchio..certo..alcune missioni sono veramente lunghette..però nel complesso è veramente carino.

a parte i filtri gioco tutto al massimo a 1980*1080,l'unico momento in cui mi quasi scatta,è quando vedo lo stato delle case e quindi la ruota dei bisogni..solo se è presente la ruota..se invece ci sta solamente la tabella riassuntiva no.

adesso sono fermo nella missione 6 ( la trappola ) ho provato diverse tattiche,ma niente..alla fine le prendo a mille e non riesco a concluderla :( qualche aiutino?

Auron99
02-08-2009, 09:14
Ok, ora ho un problema di gioco... sono alla seconda missione, e fin'ora non ho mai potuto avere pietra perchè non potevo colonizzare altre isole, in quanto non posso costruire un altro magazzino, perchè mi dice "puoi costruire solo un magazzino per isola"... ma io magazzino ne ho uno e solo nell'isola di partenza... ora devo andare dal frate ma non so come fare... come si fa a costruire il magazzino? devo selezionare prima in qualche modo l'isola?

dai ad una nave i materiali occorrenti(anche qualcosa in più) e vai su un'isola, appena ti avvicini alla costa puoi fare il magazzino
l'opzione diventa disponibile tra i comandi della nave
;)

gamete
02-08-2009, 10:46
in alto a destra ...ma non ricordo di avere avuto problemi a trovarla.

in alto a destra c'e' solo la fortezza dell'assasino,ho provato a creare il castello con i guastatori ,ma poi?oppure sbaglio qualcosa?

PeppoBrasil
02-08-2009, 12:07
in alto a destra c'e' solo la fortezza dell'assasino,ho provato a creare il castello con i guastatori ,ma poi?oppure sbaglio qualcosa?

Esatto. E quell'isola si chiama Isola del non ritorno ;)
Con i guastatori attacca la torre a lato della fortezza.

PeppoBrasil
02-08-2009, 14:47
Ci sono alcune missioni che non vengono descritte (compare solo la riconpensa) e non è chiaro cosa bisogna fare.
Qualcuno che lo scoprisse potrebbe postarlo.
Per esempio:
Terreno cedevole (del Lord)
Occhi ovunque (del Sultano)
Avamposto (del Sultano)

Una squallida offerta (mendicanti)

Aggiunta una missione

xnavigator
02-08-2009, 14:49
probabilmetne (anzi sicuarmente) sarà un probleam della traduzione... se vi è poissbile richiedetelo ad ubi in inglese (o scaricato un language pack se ci sono)
e le missioni dovrebbero comparire bene