PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Anno 1404: Dawn of Discovery

Pagine : 1 2 [3] 4

PeppoBrasil
02-08-2009, 15:57
probabilmetne (anzi sicuarmente) sarà un probleam della traduzione... se vi è poissbile richiedetelo ad ubi in inglese (o scaricato un language pack se ci sono)
e le missioni dovrebbero comparire bene

Basterebbe qualcuno che ha voglia di istallarlo in inglese :p
Ma non sono cosi sicuro che risolva. Potrebbe essere la sfida di fare diversi tentativi tentando simulare la parvenza di gioco di ruolo :D

lupennino
03-08-2009, 09:58
Per recuperare la cassa e la chiave, come devo fare? :stordita:
ho trovato i due relitti.. ma nel primo non c'è nulla, nel secondo.. è sull'isola e non me lo fa cliccare.

Dimension7
03-08-2009, 10:08
Prova a cliccare sulla cassa o sul relito col pulsante sinistro. Però mi pare che devi continuare a sviluppare la città
se non sbaglio fino a costruire le macchine d'assedio, così il sultano te le chiederà e ti darà delle navi da guerra orientali, con quelle distruggerai le navi del nemico e potrai recuperare il tutto

nigmista
03-08-2009, 11:43
Ciao, io ho un problema con questo gioco.

Alla 3a missione della campagna mi crasha, ad un tratto il monitor diventa tutto d'un colore e mi tocca resettare e al riavvio nn parte ed emette i famosi beep di errore, quindi devo spegnere aspettare qualke istante e riparte. Ho pensato ad un surriscaldamento della vga (XFX gtx260 BE) e così ho aumentato la velocità della ventola con riva tuner, ma il problema persiste, anke se abbasso la qualità grafica. Tra l'altro gioco a diversi giochi come GTA4, FarCry2, ecc. x ore nn mi succede un tubo!
Qualcuno ne sa qualcosa?! :muro:

lupennino
03-08-2009, 11:45
Prova a cliccare sulla cassa o sul relito col pulsante sinistro. Però mi pare che devi continuare a sviluppare la città
se non sbaglio fino a costruire le macchine d'assedio, così il sultano te le chiederà e ti darà delle navi da guerra orientali, con quelle distruggerai le navi del nemico e potrai recuperare il tutto

la mia città orientale? o quell'altra "normale"?

Dimension7
03-08-2009, 12:54
No, la città "europea"

nigmista
03-08-2009, 13:12
Ciao, io ho un problema con questo gioco.

Alla 3a missione della campagna mi crasha, ad un tratto il monitor diventa tutto d'un colore e mi tocca resettare e al riavvio nn parte ed emette i famosi beep di errore, quindi devo spegnere aspettare qualke istante e riparte. Ho pensato ad un surriscaldamento della vga (XFX gtx260 BE) e così ho aumentato la velocità della ventola con riva tuner, ma il problema persiste, anke se abbasso la qualità grafica. Tra l'altro gioco a diversi giochi come GTA4, FarCry2, ecc. x ore nn mi succede un tubo!
Qualcuno ne sa qualcosa?! :muro:

E io!!! :mc:

Sc8rpIoN_Tf
03-08-2009, 14:17
finito :P

nel complesso mi è piaciuto..magari un pò più lunghetto non avrebbe fatto male ;)

Roirei
04-08-2009, 08:32
Ma quando imposto una rotta commerciale come faccio a comprare quello che mi serve? Io riesco solo a vendere, se provo a comprare non mi da merci disponibili per nessun tipo di cittadini, mi tocca comprare a parte ogni volta portando una nave e acquistando quello che mi serve, ad esempio gli strumenti nella città della cattedrale.

Roirei
04-08-2009, 08:37
Ciao a tutti, ho appena installato anno 1404, ma riesco a giocare si e no 10 minuti che poi la scheda video comincia a generare artefatti e poi crasha :(

Non mi era mai successo, nemmeno con Crysis!

Ora sto aggiornando i driver, avevo i 186.18 e sto mettendo i 190.38, anche se non è scritto nel release details che correggono questo bug... speriamo :(

q6600@3ghz (di solito 3,33, ma con sto caldo ho dovuto abbassarlo)
9800gt@ default

Questo gioco fa scaldare parecchio la mia 8800gt non overcloccata, infatti in questi giorni dopo 10-15 minuti mi spariva il segnale della scheda video.
Ho dovuto come faccio per altri giochi modificare il comportamento della ventola e fare un downclock delle frequenze della ram della scheda video.

[Alex]
04-08-2009, 08:37
Ma quando imposto una rotta commerciale come faccio a comprare quello che mi serve? Io riesco solo a vendere, se provo a comprare non mi da merci disponibili per nessun tipo di cittadini, mi tocca comprare a parte ogni volta portando una nave e acquistando quello che mi serve, ad esempio gli strumenti nella città della cattedrale.

devi "aggiungere" quello che ti serve e in che quantità nell'isola che ti produce quel materiale e "scaricare" il contenuto della nave nel porto designato.
Questo gioco fa scaldare parecchi la mia 8800gt non overcloccata, infatti in questi giorni dopo 10-15 minuti mi spariva il segnale della scheda video.
Ho dovuto come faccio per altri giochi modificare il comportamento della ventola e fare un downclock delle frequenze della ram della scheda video.
che temperature fai per curiosità?

Roirei
04-08-2009, 09:05
;28438078']devi "aggiungere" quello che ti serve e in che quantità nell'isola che ti produce quel materiale e "scaricare" il contenuto della nave nel porto designato.

che temperature fai per curiosità?

Senza modificare la ventola e il clock, di sera quindi con temperatura relativamente fresca supera i 97°, modificando i parametri la tengo a 85° con il caldo.
Purtroppo è una scheda molto scadente come dissipatore, il resto del case è abbastanza ventilato, il processore supera di poco i 60° in stress e con il caldo.
Per la rotta commerciale stasera riprovo, ma sembrava che non mi desse disponibili le merci; mi mette un lucchetto.

[Alex]
04-08-2009, 09:14
Questo gioco fa scaldare parecchi la mia 8800gt non overcloccata, infatti in questi giorni dopo 10-15 minuti mi spariva il segnale della scheda video.

Senza modificare la ventola e il clock, di sera quindi con temperatura relativamente fresca supera i 97°, modificando i parametri la tengo a 85° con il caldo.
Purtroppo è una scheda molto scadente come dissipatore, il resto del case è abbastanza ventilato, il processore supera di poco i 60° in stress e con il caldo.
Per la rotta commerciale stasera riprovo, ma sembrava che non mi desse disponibili le merci; mi mette un lucchetto.
anche la mia con il dissy stock arrivava anche agli 85° mentre giocavo. con il nuovo dissi con la ventola al massimo sto a 50° anche mentre gioco a crysis e il tutto mi è costato veramente poco

nigmista
04-08-2009, 09:42
Anch'io ho lo stesso problema di surriscaldamento della vga! :( ...come detto sopra :mbe:
Cmq ho risolto abbassando qualke dettaglio e alzando la ventola con riva tuner.
Ora aspetto ke mi arrivi il nuovo case (cooler master haf 932) sperando ke mi risolvi un po' il problema del flusso d'aria, molto scarso nel case attuale

ANDRE_87
04-08-2009, 10:17
ciao a tutti!!

ho un problema nella partita ho costruito una cattedrale ed una moschea ma tutte e due si sono bloccate all'ultima fase e i due personaggi mi dicono che non ci sono i requisiti richiesti.

quali sono questi requisiti ? aiutatemi grazie

Roirei
04-08-2009, 13:36
;28438078']devi "aggiungere" quello che ti serve e in che quantità nell'isola che ti produce quel materiale e "scaricare" il contenuto della nave nel porto designato.

Questa operazione riesco a farla solo nelle mie colonie ma non in quella degli altri giocatori, però io sto giocando solo la campagna.

[Alex]
04-08-2009, 16:17
Questa operazione riesco a farla solo nelle mie colonie ma non in quella degli altri giocatori, però io sto giocando solo la campagna.

in tal caso se vuoi scambiare merci con altri giocatori devi impostare dal magazzino delle tue isole quello che vuoi vendere e quello che vuoi acquistare

cristianfmx
04-08-2009, 18:48
ho un problema..
nelle mie isole non c'è piu posto per aggiungere altre abitazioni..e di conseguenza non riesco a incrementare il numero di nobili e messi..come posso fare?se comincio a costruire altri insediamenti su altre isole me li somma a quelli esistenti o sono a parte?

PeppoBrasil
04-08-2009, 21:24
http://www.anno1404-rechner.de/index.php?lang=en#pkDisplay

xnavigator
04-08-2009, 21:29
http://www.anno1404-rechner.de/index.php?lang=en#pkDisplay

certa gente non deve avere niente da fare per fare una csao del genere
=/

[Alex]
04-08-2009, 21:59
certa gente non deve avere niente da fare per fare una csao del genere
=/
mi sembra più che altro inutile

Gevanni
05-08-2009, 02:13
Ragazzi per favore chiedo il vostro aiuto perché sto veramente impazzendo... nelle partite normali (io sto facendo quella per il rango di principe elettore) dove diavolo si acquistano i semi per coltivare l' indaco? O come si fa a coltivarlo in ogni caso? Nessuna terra è adatta né ho trovato nessuno che vendesse i semi giusti... senza tintura non posso fare i libri e quindi nemmeno far progredire i patrizi a nobili!

[leviathan]
05-08-2009, 09:45
dal visir e comunque mi sembra così improbabile che non ci sia terra fertile:fagiano:

ovviamente i semi che ti propone il visir girano solo se li compri, quindi compra quello che ti propone (a livello cittadino), portalo nel tuo insediamento e ritorna, vedrai che ti propone altri semi. E via discorrendo finchè non te li offre.
Sempre a livello cittadino;)

Gevanni
05-08-2009, 11:02
Sì leviathan sulla fertilità sono sicuro.. considera che ho provato su tutte le isole disabitate (dopo averle conquistate ovviamente) oltre che sulla mia ma niente. Comunque grazie, proverò col tuo metodo, anche se finora a livello cittadino ho trovato solo semi per la seta e per l' argilla per ora.

EDIT: niente ho provato di tutto... l' unica rotazione esistente è semi per la seta - semi per l' argilla e poi ricomincia, assolutamente nulla per l' indaco :( sono proprio bloccato non so cos' altro inventarmi.

[leviathan]
05-08-2009, 15:03
insediati su un'isola non disabitata... storcerà il naso il tuo "coinquilino" ma non dovreste "azzuffarvi";)

Andryx1992
05-08-2009, 21:34
Salve raga ho un problemino... Sono nella missione 5 e nn capisco cm fare una cosa ovvero:
1) Il tipo dell'accademia del sapere mi dice che vuole 3 navi per preoteggerla... Io gli ho mandatato davanti al palazzo 4 navi da guerra piccole ma niente... Non mi accetta... Non capisco se deve aspettare e dove dargli qualche comando...

macker1
07-08-2009, 08:01
Sono all'ultima missione della campagna, ed all'improvviso scoppia la peste, a causa di questa inizio a perdere soldi fino ad andare sotto zero. Infine perdo la partita per mancanza di fondi!

Ad un certo punto trovo una boccetta con un elisir, la porto nel magazzino centrale (quello del porto) ma, sembra non funzionare, purtroppo la peste continua a far danni.

C'è qualche buon anima che mi poss aiutare?

Grazie.

zio.pink.floyd
07-08-2009, 14:22
Ragazzi salve a tutti! sono alla missione in cui deo consegare 3 navi da guerra per la conservazione del sapere...mi manca solo un elemento per la costruzione, ma non riesco a capire di cosa si tratta!! è quello tra le corde e le navi a disposizione...help me pleaseee :cry:

[leviathan]
08-08-2009, 10:31
hai un cantiere navale piccolo o grande? perchè se è piccolo sono tutti elementi dei cittadini (che dovresti produrre) se è un cantiere grandi sono "armi da assedio";)

comunque per la difesa del porto il nemico manderà 4 navi piccole mi pare in 2 step (a memoria) quindi con 3 navi da guera piccole sei a posto

zio.pink.floyd
08-08-2009, 10:51
;28478997']hai un cantiere navale piccolo o grande? perchè se è piccolo sono tutti elementi dei cittadini (che dovresti produrre) se è un cantiere grandi sono "armi da assedio";)

comunque per la difesa del porto il nemico manderà 4 navi piccole mi pare in 2 step (a memoria) quindi con 3 navi da guera piccole sei a posto

cantiere grande. Ho già mandato 3 piccole ma niente, allora ho pensato appunto fossero quelle grosse. cosa sono le armi da assedio? non la produzione di armi normali vero?? di quelle ne ho abbastanza :(

non riesco a capire proprio cosa mi manca per la produzione uff :(

sirgigi
08-08-2009, 13:27
Piccolo problemino ... o meglio, ... non ho capito bene come funziona.

Come fanno i cittadini ad evolversi???

Io riesco a fargli avere tutto quello di cui hanno bisogno ed imposto le tasse in modo che siano euforici ma poi solo ALCUNI si sviluppano mentre gli altri rimangono nello stato in cui erano.

Qualcuno ne sa qualcosa???

Andryx1992
08-08-2009, 16:33
Raga cm faccio a prendere la chiave di rame nella missione 5??? Mi dice che è sull'isolotto ma nn so cm prenderla...

Dimension7
08-08-2009, 19:26

Io riesco a fargli avere tutto quello di cui hanno bisogno ed imposto le tasse in modo che siano euforici ma poi solo ALCUNI si sviluppano mentre gli altri rimangono nello stato in cui erano.

Ogni classe sociale può evolversi solo in parte, cioè ad esempio hai 20 case dei cittadini, se ne evolveranno solo 10 (numeri presi a caso, solo per farti capire), quindi ad esempio se hai bisogno di più cittadini e vedi che nonostante che i loro bisogni sono soddisfatti e c'è il materiale da costruzione necessario non si evolvono, vuol dire che devi aumentare la popolazione della loro classe e di quelle inferiori.

[leviathan]
09-08-2009, 09:56
Salve raga ho un problemino... Sono nella missione 5 e nn capisco cm fare una cosa ovvero:
1) Il tipo dell'accademia del sapere mi dice che vuole 3 navi per preoteggerla... Io gli ho mandatato davanti al palazzo 4 navi da guerra piccole ma niente... Non mi accetta... Non capisco se deve aspettare e dove dargli qualche comando...
devi aspettare che attacchino il centro del sapere

cantiere grande. Ho già mandato 3 piccole ma niente, allora ho pensato appunto fossero quelle grosse. cosa sono le armi da assedio? non la produzione di armi normali vero?? di quelle ne ho abbastanza :(

non riesco a capire proprio cosa mi manca per la produzione uff :(

bastano le piccole. per le grandi devi avere nobili (se non ricordo male)

come ti hanno detto anche se hanno TUTTI i bisogni soddisfatti non tutti si evolvono. resterà sempre un piccolo gruppo di contadini, cittadini e patrizi anche se avrai quasi tutti nobili;)

zio.pink.floyd
09-08-2009, 11:47
;28486063']devi aspettare che attacchino il centro del sapere - bastano le piccole. per le grandi devi avere nobili (se non ricordo male)

ah ok perfetto...ma più o meno, quando attaccano?? no sapete ho le finanze un po' in rosso...:D

[leviathan]
09-08-2009, 17:31
quando le porti al centro sapere dopo poco arrivano:D
devono essere tutte e 3 però o non attaccano

sirgigi
10-08-2009, 15:03
;28486063']come ti hanno detto anche se hanno TUTTI i bisogni soddisfatti non tutti si evolvono. resterà sempre un piccolo gruppo di contadini, cittadini e patrizi anche se avrai quasi tutti nobili;)

Ma esiste un modo per scegliere quali case far evolvere e quali no? In modo da organizzare la città in maniera più carina ...

antinea
10-08-2009, 18:38
:cry: :cry: PROBLEMONE!!!!!!!:cry: :cry:
sono bloccato nello scenario diplomatico dove devo costruire la moschea del sultano
nell'ultima fase della costruzione il tipo mi continua a dire che non ho i requisiti richiesti..... ma quali sono?????

qualcuno è riuscito a crearla????
grazie a chi mi risponde

[leviathan]
10-08-2009, 20:16
Ma esiste un modo per scegliere quali case far evolvere e quali no? In modo da organizzare la città in maniera più carina ...

beh dipende da come costruisci attorno al mercato:D

dopo un pò diventi architetto:stordita:

xnavigator
10-08-2009, 21:40
interessante notare come un post su 2 di questo gioco abbia persone iscritte da pochissimo (se non proprio persone iscritte al forum per postare in questo 3d)

mi chiedo come mai già da un pò.. hmm
:fagiano:

Dimension7
10-08-2009, 23:24

Devi bloccare l'ascensione, trovi l'opzione cliccando sul mercato, poi selezioni le case con la freccia sopra e decidi se farle evolvere o no.

sono bloccato nello scenario diplomatico dove devo costruire la moschea del sultano
nell'ultima fase della costruzione il tipo mi continua a dire che non ho i requisiti richiesti..... ma quali sono?????

grazie a chi mi risponde

Anche se non lo dice serve un certo numero di messi, quindi devi espandere la popolazione sull'isola.

sirgigi
11-08-2009, 06:55
Altra domandina ...

A volte mi capita di vedere che alcune mie industrie, di quelle che lavorano le materie prime, non producono sempre al 100% anche se hanno le materie prime a disposizione.

Qualcuno sa perchè???

Er Monnezza
11-08-2009, 10:32
forse in quel momento i carretti sono in giro a consegnare altre merci, e la fabbrica ha una momentanea carenza di materie

Dimension7
11-08-2009, 12:24
Altra domandina ...

A volte mi capita di vedere che alcune mie industrie, di quelle che lavorano le materie prime, non producono sempre al 100% anche se hanno le materie prime a disposizione.

Qualcuno sa perchè???

Se intendi che segna una produttività minore del 100% anche se cliccando sulla singola industria le materie ci sono significa che in precedenza le materie mancavano. Infatti quando una o entrambe le materie stanno a 0 la produttività pian piano scende, quando invece entrambe ci sono sale lentamente. Significa che l'afflusso di materie prime non è regolare, quindi devi aumentarne la produzione o, se ne hai a sufficienza, migliorare la distribuzione costruendo un mercato più vicino all'industria o costruendo nelle immediate vicinanze quella che produce quel bene.

Roirei
11-08-2009, 15:37
Io faccio fatica a capire come funziona il commercio, si può scegliere cosa vendere direttamente dai porti, oppure posso fare delle rotte commerciali mie, ma in pratica cosa cambia?

Aeon19
12-08-2009, 00:32
Credo di aver giocato troppo per oggi... Comincio ad avere le allucinazioni:
:cry:

http://img29.imageshack.us/img29/3246/screenshot0002imi.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/9180/screenshot0003i.jpg

[leviathan]
12-08-2009, 00:51
artefatti della vga... installato i nuovi driver nvidia? a me lo fa da allora:D

[Alex]
12-08-2009, 07:46
lol, trova l'intruso :asd:

Aeon19
12-08-2009, 08:10
;28510874']artefatti della vga... installato i nuovi driver nvidia? a me lo fa da allora:D

Macchè, ho su ancora i 182.50 !!

Sicuramente aggiornando non ci sono più... Sta di fatto che quei cosi in giro per la mappa erano a dir poco inquietanti !!! :eek: :eek:

zio.pink.floyd
12-08-2009, 12:06
quei cosi in giro per la mappa erano a dir poco inquietanti !!! :eek: :eek:

Quoto in pieno!! :D

Aeon19
12-08-2009, 13:09
Quoto in pieno!! :D

haahahha!

fantastico avatar... Viva Arnold Layne :oink:

[leviathan]
12-08-2009, 13:16
beh dai hai 1404 moddato:D

misterx12
12-08-2009, 14:25
ciao ragazzi ho un piccolo problema sono al 5 capitolo ci sta quel benedetto monaco che vuole i libri ma non riesco a farli poiche mi manca l'indaco come faccio ad averlo ho letto che devo arrivare a dare dei patti con l'imperatore ma come faccio chi mi spiega un sono molto nubbio su sto gioco

Dimension7
12-08-2009, 14:45
Io faccio fatica a capire come funziona il commercio, si può scegliere cosa vendere direttamente dai porti, oppure posso fare delle rotte commerciali mie, ma in pratica cosa cambia?

Quando stabilisci le merci da vendere ai porti significa che gli altri giocatori che hanno un patto commerciale con te possono venire nel tuo porto e acquistarli, ma la cosa è abbastanza casuale. Invece per le rotte sei tu a stabilire la via da seguire, quale nave usare, in quali porti vendere o comprare etc

[leviathan]
12-08-2009, 15:16
ciao ragazzi ho un piccolo problema sono al 5 capitolo ci sta quel benedetto monaco che vuole i libri ma non riesco a farli poiche mi manca l'indaco come faccio ad averlo ho letto che devo arrivare a dare dei patti con l'imperatore ma come faccio chi mi spiega un sono molto nubbio su sto gioco

il visir ti ha lasciato un'isola da coltivare. nel porto di quell'isola hai un oggetto per lui che ti sblocca la possibilità di coltivare l'indaco ;)

misterx12
12-08-2009, 15:31
ma l'isola desertica sulla destra dello schermo non ho trovato niente

misterx12
12-08-2009, 18:28
io ho ricominciato la mappa da capo allora ho costruito tutto il possibile tranne la seconda roba dei nomadi perche non ho la possibilità non ho niente da donare al gran visir non mi dava nessuna missione fino a quando non ho costruito il la biblioteca per creare dei libri che non posso crare (mancanza indaco)mi dite come sblocco la situazione ho girato tutta la mappa ma nei porti niente di niente chi mi ofrre il salvataggi al 6 livello so 3 giorni ke ci sbatto la testa

zio.pink.floyd
13-08-2009, 11:49
haahahha!

fantastico avatar... Viva Arnold Layne :oink:

eh eh grazie ;)

Rael84
13-08-2009, 14:33
Devi bloccare l'ascensione, trovi l'opzione cliccando sul mercato, poi selezioni le case con la freccia sopra e decidi se farle evolvere o no.

Anche se non lo dice serve un certo numero di messi, quindi devi espandere la popolazione sull'isola.

sapete per casi quanti messi ci vogliono? perche io ne ho 5200 e la costruzione non va avanti...oltretutto non ho piu spazio...

zio.pink.floyd
13-08-2009, 20:50
Ragazzi nulla, gli ho mandato 5 navi da guerra piccole, ma dopo 15 min davanti quel dannato porto nessuno attacca:( e non ho altre missioni in sospeso!! non voglio ricominciare la campagna uff....:cry:

cmq come si fa a donare delle navi mercantili per prendere punti onore??

Aeon19
13-08-2009, 21:29
Ragazzi nulla, gli ho mandato 5 navi da guerra piccole, ma dopo 15 min davanti quel dannato porto nessuno attacca:( e non ho altre missioni in sospeso!! non voglio ricominciare la campagna uff....:cry:

Mi unisco ad entrambe le domande. Sono qui che aspetto e non succede niente...

misterx12
13-08-2009, 21:37
ragazzi chi mi passa un salvataggio del 6 livello??

dylandog25
13-08-2009, 23:27
Ciao a tutti,

sono alla 5 missione devo recuperare i bambini sono al punto in cui il sultano mi chiede 5tl di armi. Ho riempito il magazzino di ferro.....ma come si costruiscono le armi???????

Vi prego aiutatemi:muro:

Grazie

DYD

Rael84
14-08-2009, 08:48
sapete per casi quanti messi ci vogliono? perche io ne ho 5200 e la costruzione non va avanti...oltretutto non ho piu spazio...

Vabbe risolto da solo...bisogna far arrivare lo stato della citta a Metropoli

Un altro quesito, ma quando si attivano le 5 missioni del sultano??

Rael84
14-08-2009, 08:49
Ciao a tutti,

sono alla 5 missione devo recuperare i bambini sono al punto in cui il sultano mi chiede 5tl di armi. Ho riempito il magazzino di ferro.....ma come si costruiscono le armi???????

Vi prego aiutatemi:muro:

Grazie

DYD

Devi avere dei patrizi in città cosi puoi costruire la fabbrica di armi...

misterx12
14-08-2009, 08:57
ragazzi io sono bloccato al 5 livello chi mi passa un salvataggio vi prego non riesco ad andare avanti mi da i problemi che ho scritto nei post piu indietro mi basta il salvataggio del 6 livello vi prego

dylandog25
14-08-2009, 10:01
Devi avere dei patrizi in città cosi puoi costruire la fabbrica di armi...

Grazie per la risposta.

La domanda sorge spontanea come si fa ad avere patrizi in città?

Ho una città con circa 1000 abitanti le case si evolvono ma dei patrizi neanche l'ombra.

Cosa devo fare?

Grazie

DYD

Rael84
14-08-2009, 12:10
Grazie per la risposta.

Ho una città con circa 1000 abitanti le case si evolvono ma dei patrizi neanche l'ombra.

Cosa devo fare?

Grazie

DYD

innanzitutto devi verificare ke tutte le esigenze dei cittadini siano soddisfatte, in piu devi impostare il livello tasse nella fascia verde. se queste condizioni sono soddisfatte, allora dovrai creare altre case, piu cittadini ci saranno piu saranno alte le probabilita ke le case salgano di livello

Aeon19
14-08-2009, 13:49

Mi unisco ad entrambe le domande. Sono qui che aspetto e non succede niente...

dylandog25
15-08-2009, 09:48
innanzitutto devi verificare ke tutte le esigenze dei cittadini siano soddisfatte, in piu devi impostare il livello tasse nella fascia verde. se queste condizioni sono soddisfatte, allora dovrai creare altre case, piu cittadini ci saranno piu saranno alte le probabilita ke le case salgano di livello

Ancora niente i cittadini sono soddisfatti ma nulla.

Forse c'è da aspettare?

Domanda:

C'è un modo per velocizzare il carro che va a ritirare le merci (pesce e sidro)?

C'è un modo di programmare i ritiri?

E poi ho venduto 3tl di tappeti al visir e lui in cambio mi ha dato una nave da guerra. Cosa ci devo fare? Ho provato ad attaccare il pirata per salvare i bambini ma nulla.

:muro: :muro: :muro:

Grazie

DYD

cami91
15-08-2009, 10:06
Grazie per la risposta.

Cosa devo fare?

Grazie

DYD

I cittadini devono essere euforici, i bisogni devono essere tutti almeno verdi, e guarda se nel mercato hai concesso i diritti di ascensione, se non li hai concessi devi potenziare tu ogni casa, altrimenti se li concedi fa tutto da solo.
E guarda sempre nel mercato se i cittadini hanno diritti commerciali.

Per velocizzare i carri devi fare le strade di pietra

Aeon19
15-08-2009, 15:43
Boh, non capisco. ho mandato mille navi a centro della sapienza ma nessuno attacca e sono giorni che aspetto...

Cazzo...

O è un bug oppure il gioco è scemo! Ho una sola quest attiva, quella in cui devo mandare 3 navi al centro della sapienza. Beh, ne ha parcheggiate li fuori 1500! ma non succede niente...

dylandog25
15-08-2009, 16:38
I cittadini devono essere euforici, i bisogni devono essere tutti almeno verdi, e guarda se nel mercato hai concesso i diritti di ascensione, se non li hai concessi devi potenziare tu ogni casa, altrimenti se li concedi fa tutto da solo.

Come si danno i diritti commerciali?

cami91
15-08-2009, 16:54
Sono come le cittadinanze dei contadini, dopo un pò di contadini che passano a cittadini si sbloccano i diritti commerciali.

Aeon19
15-08-2009, 17:47
Sono come le cittadinanze dei contadini, dopo un pò di contadini che passano a cittadini si sbloccano i diritti commerciali.

Ciao cami, senti ma tu a che livello sei?? Hai gia fatto il quinto?

cami91
15-08-2009, 17:52
L'ho iniziato, ma l'ho abbandonato perchè preferisco le partite libere, lì ci sono troppe missioni per i miei gusti...

Comunque avevo anche i nobili.

Aeon19
15-08-2009, 18:57
L'ho iniziato, ma l'ho abbandonato perchè preferisco le partite libere, lì ci sono troppe missioni per i miei gusti...

Comunque avevo anche i nobili.

Si i nobili li ho da un bel pezzo... Ma la tipa bionda non attacca ..... :muro:

Rael84
15-08-2009, 21:12
Ri-scrivo il mio post sperando in una risposta. Nel 2 scenario gli obiettivi sono:
1.costruire la moschea del sultano
2.insediare 5000 messi
3.completare 5 missioni del sultano
I primi 2 obiettivi li ho portati a termine, mentre x il 3o ancora niente xke il sultano nn mi ha mai chiesto niente, infatti ho 0/5 come missioni completate.
Cosa devo aspettare x avere la possibilità di completare le missioni del sultano? grazie

zio.pink.floyd
15-08-2009, 21:49
Si i nobili li ho da un bel pezzo... Ma la tipa bionda non attacca ..... :muro:

io non ho ancora nobili, ma le mie maledette 5 navi da guerra piccole sostano da 2 giorni davanti quel diavolo di porto, e quella bagascia bionda (scusate ma sto rosicando alquanto) non ne vuole sapere di attaccare...mi rivolgo a chi ha scritto che arrivano subito, perchè qui ci sono altri come me che hanno lo stesso problema e io penso più ad un bug...voglio arrivare al cap 6 dannazione mi piaceva troppo come gioco!! :cry:

cami91
15-08-2009, 22:18
Ma quando siete arrivati al porto il tipo vi ha chiesto, come al solito, se le navi erano per lui, con i soliti sì/no?

Aeon19
16-08-2009, 01:41
Ma quando siete arrivati al porto il tipo vi ha chiesto, come al solito, se le navi erano per lui, con i soliti sì/no?

No, non dice niente. Ma se per caso le sposto mi continua a scassare le palle chiedendomi delle navi per difenderlo!! Gliele rimetto davanti, e ritorna a tacere come uno scemo...

:doh: :doh: :doh: :doh:

dylandog25
16-08-2009, 09:28

Ciao a tutti allora ho città con 1200 abitanti di cui la maggior parte sono tutti cittadini. Cliccando sul mercato vedo che i diritti commerciali ancora non sono stati assegnati. I diritti di ascensione sono automatici.

I cittadini hanno tutto sono euforici ( si trasferiscono ) continuo a costuire case (tra un po ho finito lo spazio) Ma dei patrizi ancora nulla.

Ho portato spezie è i cittadini sembran contenti.

Quanto devo aspettare?

Adesso sto sviluppando anche l'altra isola quella dove c'è il deserto .

Cosa altro devo fare??

Grazie

DYD

cami91
16-08-2009, 10:02
Nel mercato, dove ci sono i diritti commerciali, che c'è scritto?

Cioè c'è scritto 0/10 diritti commerciali?
Il 10 è un numero preso a caso

Se provi a mettere i diritti di ascensione manuale cambia qualcosa?

zio.pink.floyd
16-08-2009, 12:18
No, non dice niente. Ma se per caso le sposto mi continua a scassare le palle chiedendomi delle navi per difenderlo!! Gliele rimetto davanti, e ritorna a tacere come uno scemo...

:doh: :doh: :doh: :doh:

quoto in pieno, tutto tace...non mi chiede proprio nulla!!:mad:

Aeon19
16-08-2009, 13:17
quoto in pieno, tutto tace...non mi chiede proprio nulla!!:mad:

Spacco tutto...

cami91
16-08-2009, 13:43
Provato a portare la vostra ammiraglia?

Credo che se non vi fa la domanda e voi rispondete sì non arrivano più le navi nemiche.

Aeon19
16-08-2009, 14:03
Provato a portare la vostra ammiraglia?

Credo che se non vi fa la domanda e voi rispondete sì non arrivano più le navi nemiche.

Aspetta aspetta, quale nave ammiraglia??

E bisogna portarla dove??

Forse ci siamo :help: :help: :help:

dylandog25
16-08-2009, 14:43
Nel mercato, dove ci sono i diritti commerciali, che c'è scritto?

Cioè c'è scritto 0/10 diritti commerciali?
Il 10 è un numero preso a caso

Se provi a mettere i diritti di ascensione manuale cambia qualcosa?

Si esatto c'è scritto 0/100 e più.

Ho provato manuale ma non cambia nulla

DYD

cami91
16-08-2009, 15:00
Aspetta aspetta, quale nave ammiraglia??

E bisogna portarla dove??

Forse ci siamo :help: :help: :help:

Intendo quella grossa che ti danno sempre all'inizio di ogni missione, quella che porta 4 merci.
Provato a portarla dove hai portato le navi da guerra?

Aeon19
16-08-2009, 18:29
Intendo quella grossa che ti danno sempre all'inizio di ogni missione, quella che porta 4 merci.
Provato a portarla dove hai portato le navi da guerra?

Fatto... Zero al quoto...

Devo trovare un salvataggio per superare questo punto...

zio.pink.floyd
16-08-2009, 19:02
Fatto... Zero al quoto...

Devo trovare un salvataggio per superare questo punto...

ma tra l'altro, tu hai capito come caspita si donano ste navi per prende punti onore??

oh se lo trovi contattami in pm e rendimi felice... :D
io a questo punto mi informo anche da altre parti per capire se è un bug o altro, non riesco proprio a capire...

ripeto non voglio smetterci di giocare, che mi piaceva e mi conosco, quando poi è così mi innervosisco e lo frullo dalla finestra, anche se esistono altre cose oltre la modalità campagna!! :mad:

oracata
16-08-2009, 21:22
ciao a tutti,sono nuovo e felicissimo di aver trovato questo bellissimo :D forum su anno 1404 ....io sono arrivato al capitolo sesto della campagna e mi sono bloccato:muro: spero che qualcuno mi dia qualche dritta per andare avanti:help: io mi metto a disposizione per i capitoli finiti.

sirgigi
17-08-2009, 08:44
Sto giocando gli scenari ora e sono arrivato ad un punto cruciale.

Devo far insediare 5000 nobili.
Ora nella mia isola principale (dove faccio arrivare tutte le merci per i nobili), ho finito lo spazio per costruire altri insediamenti.

Se blocco i diritti di ascensione e costruisco altre case nelle isole vicine (aumentando così i le cittadinanze e i diritti commerciali per i patrizi), posso poi far evolvere le case nobili nell'altra isola (quella principale)?

Questa è una domanda per veri esperti di Anno 1404 ... :D

Rael84
17-08-2009, 10:20
Sto giocando gli scenari ora e sono arrivato ad un punto cruciale.

Devo far insediare 5000 nobili.
Ora nella mia isola principale (dove faccio arrivare tutte le merci per i nobili), ho finito lo spazio per costruire altri insediamenti.

Se blocco i diritti di ascensione e costruisco altre case nelle isole vicine (aumentando così i le cittadinanze e i diritti commerciali per i patrizi), posso poi far evolvere le case nobili nell'altra isola (quella principale)?

Questa è una domanda per veri esperti di Anno 1404 ... :D

Dovrebbe essere cosi, pero ti consiglio invece di distruggere qualke cosa sulla tua isola principale per costruire altre case, mentre su quella ke hai colonizzato costruisci tutte le cose ke hai distrutto sull'isola principale. Infine costituisci una nuova rotta commerciale per portare i rifornimenti dall'isola colonizzata a quella principale

sirgigi
17-08-2009, 10:56
ok, grazie della risposta ma mi servirebbe una conferma certa ...

spostare le merci mi creerebbe un bel casino, considerando che le materie prime vengono da altre isole, e quelle su cui andrei a costruire le cose distrutte nell'isola principale magari non hanno le risorse necessarie e così via ...

Qualcun'altro ne sa qualcosa???

:help:

Rael84
17-08-2009, 11:14
è vero, pero poi se insedi nuova popolazione sulla nuova isola dovrai rifornirla di tutto...e lì sarebbero grossi problemi

Aeon19
17-08-2009, 11:22
ma tra l'altro, tu hai capito come caspita si donano ste navi per prende punti onore??

oh se lo trovi contattami in pm e rendimi felice... :D
io a questo punto mi informo anche da altre parti per capire se è un bug o altro, non riesco proprio a capire...

ripeto non voglio smetterci di giocare, che mi piaceva e mi conosco, quando poi è così mi innervosisco e lo frullo dalla finestra, anche se esistono altre cose oltre la modalità campagna!! :mad:

Ok, stessa cosa per te, se riesci a venirne a capo ;)

dylandog25
17-08-2009, 12:36
Si esatto c'è scritto 0/100 e più.

Ho provato manuale ma non cambia nulla

DYD

Qualcuno mi può aiutare?

I cittadini sono soddisfatti. Ho una marea di cittadini e ancora 36 contadini ma dei nobili neanche l'ombra.

Sull'altra isola( quella dei nomadi) ho costruito tutto ma nulla. Allora ho porato le spezie ma nulla la situazione non cambia.

Cosa fare?

DYD

cami91
17-08-2009, 12:43
Prova a fare un paio di screen se riesci, la schermata quando clicchi sulle case dei cittadini e quella del mercato.

Per il fatto delle navi da guerra dal tipo oggi provo a cercare un salvataggio per vedere se riesco a capire

La missione delle navi da guerra si chiama Conservazione della Conoscenza?

Aeon19
17-08-2009, 13:30
La missione delle navi da guerra si chiama Conservazione della Conoscenza?

Esattamente ;)

cami91
17-08-2009, 13:35
Devo solo trovare un salvataggio in cui quella missione è ancora in sospeso e vedere se ho problemi anch'io, anche se non ricordo particolari cose da fare.

Al massimo posso mettere qui un salvataggio appena dopo la missione.

sirgigi
17-08-2009, 13:38
è vero, pero poi se insedi nuova popolazione sulla nuova isola dovrai rifornirla di tutto...e lì sarebbero grossi problemi

eh no ...

io la nuova isola la colonizzo solo di contadini (costruendo una chiesetta, facendo arrivare un pò di pesce e sidro).

In questo modo mi aumenta il numero dei contadini e a ruota anche le cittadinanze e i privilegi commerciali che io darò soltanto a quelli dell'isola principale.

Mi serve sapere però se è sicuro che si può fare !!!

Aeon19
17-08-2009, 13:51
Devo solo trovare un salvataggio in cui quella missione è ancora in sospeso e vedere se ho problemi anch'io, anche se non ricordo particolari cose da fare.

Al massimo posso mettere qui un salvataggio appena dopo la missione.

Ormai credo sia la cosa migliore :(

Se riesci ;)

oracata
17-08-2009, 14:43
sto rigiocando la missione che non riuscite a fare e ho visto che una volta costruite le navi e spedite davanti al centro del sapere dovete solo aspettare,andate avanti con altre missioni tipo quella della carta e dell'indaco che una volta completata questa cominciano ad attaccare l'isoletta del ricoglionito....comunque ho visto che è una missione secondaria quindi anche se non la finisci non cambia nulla....credo

Aeon19
17-08-2009, 15:31
sto rigiocando la missione che non riuscite a fare e ho visto che una volta costruite le navi e spedite davanti al centro del sapere dovete solo aspettare,andate avanti con altre missioni tipo quella della carta e dell'indaco che una volta completata questa cominciano ad attaccare l'isoletta del ricoglionito....comunque ho visto che è una missione secondaria quindi anche se non la finisci non cambia nulla....credo

Ma a chi lo devi portare la carta e l'indaco?

Il fatto è che io ho sulla sinistra solo quella missione, nient'altro... :(

cami91
17-08-2009, 15:46
A Ibn al Hakim, dopo avergli portato il diario trovato nella nave affondata dovrebbe chiederteli (più o meno nello stesso momento in cui il frate ti chiede i libri)

zio.pink.floyd
17-08-2009, 15:58
A Ibn al Hakim, dopo avergli portato il diario trovato nella nave affondata dovrebbe chiederteli (più o meno nello stesso momento in cui il frate ti chiede i libri)

già portato tutto!! le uniche missioni attive sono quella delle navi, e poi quella dell'aiuto da dare ad Al non mi ricordo come si chiama per resistere ai crociati... ufff....

Aeon19
17-08-2009, 18:24
già portato tutto!! le uniche missioni attive sono quella delle navi, e poi quella dell'aiuto da dare ad Al non mi ricordo come si chiama per resistere ai crociati... ufff....

Esattamente!

Maledizione...

cami91
17-08-2009, 18:26
E se provate a finire l'altra?

Aeon19
17-08-2009, 18:43
E se provate a finire l'altra?

No l'altra è il tutorial...non è niente...non è fattibile.... non c'è niente da fare...

sirgigi
17-08-2009, 22:26
Altro problemino, stavolta + tecnico però ...

ho preso dei salvataggi che avevo e li ho copiati nella cartella documenti -> Anno 1404.

Il problema che quando li carico il gioco crasha !!!

Ho notato che quando vado a cliccare per selezionare il salvataggio da caricare mi scrive il nome del file e poi sotto: "Profilo sconosciuto".

Immagino sia quello il problema ma non so come risolverlo.

Ci sono altri file che devo copiare oltre i salvataggi???

Grazie

zio.pink.floyd
18-08-2009, 10:06
No l'altra è il tutorial...non è niente...non è fattibile.... non c'è niente da fare...

l'altra è 'aiuta Al Zabar a sconfiggere i crociati, potrà contare sul tuo aiuto?'

Aeon19
18-08-2009, 12:36
l'altra è 'aiuta Al Zabar a sconfiggere i crociati, potrà contare sul tuo aiuto?'

Haha, esatto ! ;)

oracata
18-08-2009, 17:25
sono al sesto capitolo e non riesco ad andare avanti...

resisto al primo attacco del cardinale ma poi al secondo mi spacca,in piu' i soldi per rifare altri accampamenti militari sono finiti.

i nobili mi chiedono non so cosa per essere protetti

:help: :help: :help: :help: :help:

Aeon19
20-08-2009, 10:27
Novità?

Qualcuno che possa uploadare un salvataggio? :(

cami91
20-08-2009, 11:08
Io l'ho cercato ma non ce l'avevo, ho riniziato il capitolo ma ancora devo arrivare a quel punto.

Per il nobili da essere protetti, credo tu debba soltanto tenere le loro case fuori dal raggio d'azione degli accampamenti
Cioè lontani dalla guerra, è più o meno quello che ti chiede, credo.

riccardo1987bis
20-08-2009, 13:03
salve ragazzi.... avrei una domanda... io stò giocando in modalità libera.. c'è la suora ke sta colonizzando tt le isole... a me ne serve una sua... qual'è la tattica migliore x la battaglia ??? e soprattutto cm si fa a costruire il castello ???

grazie mille

mrmichele
21-08-2009, 16:52
Ragazzi sono alla sesta missione, quella dove devo resistere all'attacco dei crociati guidati dal vescovo.
Sono arrivato al punto in cui la tizia (non ricordo come si chiama) mi dice che oramai tutto è perduto e che devo chiedere aiuto al sultano (quello che ho aiutato nella missione precedente). Quindi mi da' una pergamena da caricare sulla nave e da recapitare al sultano.
Qualcuno di voi sa dove si trova il sultano sulla mappa?
Proprio non riesco a trovarlo.

Grazie mille

zio.pink.floyd
22-08-2009, 10:02
io ho smesso di giocarci, passerò a qualche modalità libera, ma ho perso proprio la voglia, e nn capisco se è un bug solo per alcuni, boh.. :(

xnavigator
22-08-2009, 11:47
io ho smesso di giocarci, passerò a qualche modalità libera, ma ho perso proprio la voglia, e nn capisco se è un bug solo per alcuni, boh.. :(

bhè sinceramnete anche io.. appena finita la campagna e il primo scenario.... non aveva più senso continuare a giocare.. almeno per me

riccardo1987bis
22-08-2009, 12:50
salve ragazzi.... avrei una domanda... io stò giocando in modalità libera.. c'è la suora ke sta colonizzando tt le isole... a me ne serve una sua... qual'è la tattica migliore x la battaglia ??? e soprattutto cm si fa a costruire il castello ???

grazie mille

Aeon19
23-08-2009, 09:50

grazie mille

:banned:

Downset88
24-08-2009, 00:27
E' da qualche giorno che sto portando avanti una partita in modalità libera, ero in grande espansione fino a quando non mi è stata dichiarata guerra, sono stato colto alla sprovvista e ho perso alcuni territori, ma nonostante la "sbruffonaggine" del mio avversario sto conducendo una buona controffensiva, il problema è che non riesco a costruire più di un tot di accampamenti e unità offensive; ogni volta che guadagno terreno non ho abbastanza unità per coprirlo tutto e torno al punto di partenza.
Tra i materiali necessari sono carente di qualcosa, ma non riesco a capire nè di cosa si tratti nè come fare ad aumentarne le scorte; il simbolo di questo materiale sembra essere uno scudo grigio, ad esempio ne servono 6 per un accampamento medio e tre per uno piccolo; qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie.

Dimension7
24-08-2009, 09:54
Quella sarebbe la "forza militare", dipende dalla popolazione. Se ne hai poca devi aumentare gli abitanti.

[leviathan]
25-08-2009, 10:10
per quelli bloccati al livello 5:

avete cliccato sui porti dopo aver portato le navi?
a volte è macchinoso il gioco...

avete trovato la carta nel porto dell'isola con l'indaco?

riccardo1987bis
25-08-2009, 12:32
COME SI COSTRUISCE IL CASTELLO SUI TERRITORI NEMICIIIIII ?????

[leviathan]
25-08-2009, 13:37
crei l'esercito lo disponi su un posto a caso del tuo insediamento, poi usi il tasto del piede (quello per spostarli) e ti muovi fino all'acqua. Le truppe si trasferiranno su una nave che porterai dove vuoi. vicino le coste, sulla nave, ti apparirà l'icona del castello (come quando crei un nuovo magazzino con le navi normali, per capirci)

Downset88
26-08-2009, 11:02
Quella sarebbe la "forza militare", dipende dalla popolazione. Se ne hai poca devi aumentare gli abitanti.

Grazie, molto gentile.

ks!
29-08-2009, 16:08
qualcuno ha avuto problemi simili?

http://img36.imageshack.us/img36/5953/screenshot0000yof.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/screenshot0000yof.jpg/)

avete qualke soluzione?

edit:
il problema si presenta con i catalyst 9.8 su un so 64bit, ci sono 2 possibili soluzioni

1. andate nella cartella %appdata%\ubisoft\anno 1404\ config. aprire il file "Engine", cercate la stringa <DirectXVersion>0</DirectXVersion> e cambiatela in <DirectXVersion>9</DirectXVersion>, salvate e fate partire normalmente il gioco

2. se nn dovesse funzionare la prima, installate i catalyst 9.7 e tutto tornerà alla normalità

Giulio_P
30-08-2009, 09:02
sto scaricando adesso la demo ma e' lentissimo!! una media di 60 kb/s, non ce la faro' mai... ma non e' che si trova un bel torrent per la demo?

lotfy92
31-08-2009, 16:26
salve a tutti

ho un problemone alla 5 missione

ho fatto tutto ed ho distrutto le navi del cattivo

pero nn lo ho completato

nn capisco

oramai ho 800 risorse di tutto nn vado piu avanti

come si finisce il 5 capitolo

grazie

Aeon19
31-08-2009, 18:42
salve a tutti

ho un problemone alla 5 missione

ho fatto tutto ed ho distrutto le navi del cattivo

pero nn lo ho completato

nn capisco

oramai ho 800 risorse di tutto nn vado piu avanti

come si finisce il 5 capitolo

grazie

Benvenuto! Sei dei nostri :D

lotfy92
31-08-2009, 19:15
grazie
seguo hardware upgrade da piu di 2 anni ogni giorno
e uno dei pochi siti dove trovi molto anche al di fuori dei soliti articoli che noto esserci su 3 siti tra cui questo praticamente uguali

tornando ad anno aiutatemi
gioco a sta missione da 6 ore
(sono uno che se la prende comoda pero ora è troppo)

xnavigator
31-08-2009, 19:27
bello notare che praticamnte si sono iscritti più persone al forum per chiedere lumi su anno ceh altro lol

lotfy92
31-08-2009, 19:31
sisi
sai quanti leggono sto forum ogni giorno come fosse la bibbia xro nn si inscrivono xche nn gli azzecca
io da 2 anni e solo ora x anno 1404 hehe

cmq aiutatemi x il giocooooo

[leviathan]
31-08-2009, 22:48
non avete letto il mio topic sulla missione 5? :mbe:

Aeon19
31-08-2009, 23:39
;28629768']per quelli bloccati al livello 5:

avete cliccato sui porti dopo aver portato le navi?
a volte è macchinoso il gioco...

avete trovato la carta nel porto dell'isola con l'indaco?

sinceramente no. Non c' è nessuna carta :( cmq domani ricontrollo

daviderules
01-09-2009, 01:23
certo che sto gioco sforza la gpu in maniera pazzesca..
per la prima volta i vdcc della scheda video mi sono andati oltre 100°...
mentre il processore è appena sfruttato... booh...

[leviathan]
01-09-2009, 06:31
sinceramente no. Non c' è nessuna carta :( cmq domani ricontrollo

o su una nave o nel porto dove c'è l'indaco c'è la carta:O

lotfy92
01-09-2009, 10:03
io ho distrutto le navi del cattivo e la donna e arrivata al mio porto ora in poche parole ho solo la missione della donna che mi chiede di spazzare via le navi del cattivo
lo ho fatto ma poi????

[leviathan]
01-09-2009, 11:06
tutte? è arrivato il principe? (spero di non aver spoilerato... ho vaghi ricordi ormai della campagna)

lotfy92
01-09-2009, 12:56
no nessuno
che principe???

[leviathan]
01-09-2009, 13:34
ok ho spoilerato... allora vado a memoria:

- bisogna difendere il porto della sapienza e fare la carta per le bibbie, giusto?

raffaele1978
01-09-2009, 14:06
Ragazzi, installando i nuovi catalyst 9.8 ho problemi grafici col gioco in questione:

http://img149.imageshack.us/img149/8562/anno42009081714035979.jpg

Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

xnavigator
01-09-2009, 14:11
se non sbaglio una persona pure prima ha avuto lo stesso problema, guarda il 3d indietro..

cmq compliemanti ai driver ati asd

lotfy92
01-09-2009, 14:11
si lo ho gia fatto
ho fatto tutto
la donna dopo essere scappata dal cattivo (quando usi la bandiera bianca x portargli l'accordo tra i pirati ed il cattivo)
viene al tuo porto e poi ti chiede di distruggere il cattivo

lo ho fatto xro niente

[leviathan]
01-09-2009, 17:57
clicca sui porti... l'ho scitto qualche pagina fà: è macchinoso... basta magari cliccare su un porto, una nave, un qualcosa con la freccia che zac... risolvi!

lotfy92
01-09-2009, 19:34
niente
ho cliccato dovunque

nn so piu che fare
datemi il file dei salvatqaggi

ma al 5 livello si deve distruggere la fortezza anche se la ragazza chiede di spazzare via le navi di forcas

e cosa dovrebbe fare lei una volta scappata da forcas???

vi pregoaiutoooooooooooooooo
nn e un gioco e un massacro questo
10 ore buttate

ho finito prototype in meno tempo.....:muro:

Aeon19
01-09-2009, 20:11
Già è vero, tu leviathan non hai i salvataggi?? :rolleyes:

[leviathan]
01-09-2009, 21:22
devo controllare... porta pazienza che vedo come sono messi (sono in mezzo a quelli delle partite libere quindi :stordita: )

edit: ho solo savegame dell'ultima missione (quella dopo) se li volete li uppo

Aeon19
01-09-2009, 21:42
;28718637']devo controllare... porta pazienza che vedo come sono messi (sono in mezzo a quelli delle partite libere quindi :stordita: )

OK!!

lotfy92
01-09-2009, 21:44
lo sto rifacendo ora vedo
xche prima si distrusse la nave ammiraglia
nn vorrei

cmq x longevita gli darei un 10

meno male che i giochi ti devono far rilassare :D :D :D :D

xnavigator
01-09-2009, 22:08
lo sto rifacendo ora vedo
xche prima si distrusse la nave ammiraglia
nn vorrei

cmq x longevita gli darei un 10

meno male che i giochi ti devono far rilassare :D :D :D :D

io l'ho finito in meno di una settimana, e dopo non ci ho più rimesso mano...

longevità 6 imo

ma è stata sufficiente cmq per farmelo apprezzare

[leviathan]
01-09-2009, 22:39
longevità alto per via delle partite libere (provate ad alzare la difficoltà)

lotfy92
02-09-2009, 10:40
io l'ho finito in meno di una settimana, e dopo non ci ho più rimesso mano...

longevità 6 imo

ma è stata sufficiente cmq per farmelo apprezzare

allora sai come si risolve il 5 capitolo????!! :sofico:

xnavigator
02-09-2009, 10:40
allora sai come si risolve il 5 capitolo????!! :sofico:

si ma l'ho dimenticato

[leviathan]
02-09-2009, 11:38
Già è vero, tu leviathan non hai i salvataggi?? :rolleyes:

;28718637']devo controllare... porta pazienza che vedo come sono messi (sono in mezzo a quelli delle partite libere quindi :stordita: )

edit: ho solo savegame dell'ultima missione (quella dopo) se li volete li uppo

sono 3 savegame

Aeon19
02-09-2009, 11:52
;28723738']sono 3 savegame

Cioè? Hai il salvataggio della sesta missione?? (Ma è l'ultima per caso??)

Uppa uppa!! :D

[leviathan]
02-09-2009, 12:23
http://www.mediafire.com/?kdd4nyzgkjj
http://www.mediafire.com/?ynheggntxj2
http://www.mediafire.com/?zhg2jz2k51y

a memoria si ma manco li ho provati... sappimi dire se possono andare

Aeon19
02-09-2009, 13:29
;28724515']
http://www.mediafire.com/?kdd4nyzgkjj
http://www.mediafire.com/?ynheggntxj2
http://www.mediafire.com/?zhg2jz2k51y

a memoria si ma manco li ho provati... sappimi dire se possono andare

Usti, gentilissimo!!

Cmq fra poco lavoro, stasera invece ci guardo ;)

Grazie ancora!

PS: anche se per caso non andranno, ti ringrazio molto, sei stato davvero disponibile! :)

[leviathan]
02-09-2009, 15:49
ma figurati, per così poco http://beerglasstripod.files.wordpress.com/2008/02/beer-icon.jpg

Aeon19
02-09-2009, 23:06
;28727735']ma figurati, per così poco http://beerglasstripod.files.wordpress.com/2008/02/beer-icon.jpg

Allora, ho reinstallato tutto su Win7 e ho ripreso i miei salvataggi. Tutto ok. Se non ché la carta non c'è in nessun porto...

Però se clicco sulla missione del vecchio sembra che se completi la sua missione lui ti da "1 attenzione principesca" con in parte il simbolo di 3 pergamene sovrapposte...

Le navi ci sono davanti al suo porto. Se le sposto mi chiede immediatamente di portargliele per difenderlo. Gliele riporto, si tranquillizza, ma nessuno attacca... Per ore e ore...

:stordita:

Nel menù "Carica Partita" ci sono i tuoi salvataggi, ma sono contrassegnati da un punto esclamativo con una nota: "E' possibile caricare questo salvataggio, ma siccome il profilo utilizzato è diverso dal tuo non sarà possibile conquistare obbiettivi" (O parole simili...).

Vabbè, provo lo stesso e: .......se provo ad aprire i tuoi salvataggi il gioco mi crasha.

:muro:

[leviathan]
03-09-2009, 06:34
le carte sono da portare al visir (non centro sapienza) cosi puoi coltivare l'indaco.

per il centro sapienza porta le navi e poi (a memoria, assurdo ma ricordo così) devi cliccare sull'edificio a destra del porto del visir :rolleyes:

poi arrivano...

per il profilo... crea maxpaul, prova:p

raffaele1978
06-09-2009, 18:29
Ciao a tutti!
Sono al capitolo V e, fra le altre missioni, devo consegnare 1 chiave ed 1 cassaforte al sultano, che dovrei recuperare fra i relitti della nave naufragata nell'isola disabitata.
Il fatto è che ho trovato la chiave, ma non mi riesce in nessun modo di trovare la cassaforte!
Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?
Grazie!

cami91
06-09-2009, 20:03
Dovrebbe essere in basso a sinistra nella mappa, c'è un mucchio di navi vicino a un'isoletta, quando ci arrivi dovrebbe darti un'altra missione

Lord|DaNg3R
07-09-2009, 13:40
Salve ragazzi. Ho un problemino ... nn riesco a giokarci :P

inizio la mia prima nuova compagna ... esegue il caricamento ... salto il filamto iniziale ... inizia a parlare un tizio ma il gioko si riduce ad icona e io torno al desktop anche se continuo a sentire i rumori del gioko ... nn penso sia normale! ho provato anche ad abbassare i dettagli ma continua a farlo ... :mc: :help:

Sergio94
07-09-2009, 15:25
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il forum già da un po' e spero che mi possiate aiutare col mio problema.
Sto facendo una partita continua a Anno 1404 ed ho colonizzato su tutta l'area disponibile la più grande isola della mappa, e per ora ho circa 11.000 persone.
Ho iniziato la costruzione di una cattedrale imperiale per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini nella sua area e farli diventare patrizi, però, alla seconda fase di costruzione, la cattedrale si è fermata.
Ci sono le tre Zzz della produzione messa in pausa e Richard di Noughburg (O come si chiama xD) ha detto che la cattedrale non soddisfa tutte le condizioni per ricominciare i lavori.
Per continuare servirebbero pietra e attrezzi, ma li ho entrambi al massimo: ho 999 tonnellate per entrambi! (Giuro, non ho usato trucchi, anche perchè non esistono, li ho accumulati tutti!)
Vi posto uno screen:
http://img188.imageshack.us/img188/386/anno42009090716214096.jpg

Spero che possiate aiutarmi :help:

Grazie in anticipo,
Sergio94

xnavigator
07-09-2009, 15:27
un altro appena iscritto solo per chiedere del gioco ma lol ma cos'è?

cmq rimuovi o ridimensiona la tua immagine perchè sballat utto il santo forum

Sergio94
07-09-2009, 15:33
un altro appena iscritto solo per chiedere del gioco ma lol ma cos'è?

cmq rimuovi o ridimensiona la tua immagine perchè sballat utto il santo forum

Ok, dammi un minuto che la sistemo. [edit: fatto ;) ]

Intanto mi puoi aiutare? :help:

xnavigator
07-09-2009, 15:44
devi aumentare il livello della tua città (ergo=> aumentare i patrizi/nobili) vedi i vari livelli in alto a destro con delle stelline dopo aver selezonato la cattedrale se non sbaglio

per l'ultimo livello cerca indietro nel 3d che postai quanti nobili dovetti fare

Sergio94
07-09-2009, 16:42
devi aumentare il livello della tua città (ergo=> aumentare i patrizi/nobili) vedi i vari livelli in alto a destro con delle stelline dopo aver selezonato la cattedrale se non sbaglio

per l'ultimo livello cerca indietro nel 3d che postai quanti nobili dovetti fare

Ok, grazie mille.
Ora sono a "città principale", se arrivo a "centro commerciale" basta per costruire la cattedrale?

Dimension7
07-09-2009, 17:13
Non è detto che serva arrivare al livello successivo, aumenta i nobili e vedi. Io ho completato la cattedrale senza bisogno di arrivare al livello massimo (che mi pare sia metropoli)

Sergio94
07-09-2009, 17:16
Non è detto che serva arrivare al livello successivo, aumenta i nobili e vedi. Io ho completato la cattedrale senza bisogno di arrivare al livello massimo (che mi pare sia metropoli)

Sono arrivato a "centro commerciale" ed ho 2233 nobili, ma la cattedrale è ancora ferma.
Quanti nobili servono? devo arrivare al penultimo livello di città?

Sergio94
07-09-2009, 19:04
Sono arrivato a "centro commerciale" ed ho 2233 nobili, ma la cattedrale è ancora ferma.
Quanti nobili servono? devo arrivare al penultimo livello di città?

Ok, grazie mille, ho risolto, sono arrivato a "metropoli" e la cattedrale ha ricominciato, mi manca solo metà dell'ultima parte per finirla. :D

Lord|DaNg3R
07-09-2009, 21:04
Salve ragazzi. Ho un problemino ... nn riesco a giokarci :P

inizio la mia prima nuova compagna ... esegue il caricamento ... salto il filamto iniziale ... inizia a parlare un tizio ma il gioko si riduce ad icona e io torno al desktop anche se continuo a sentire i rumori del gioko ... nn penso sia normale! ho provato anche ad abbassare i dettagli ma continua a farlo ... :mc: :help:

no1 4 me?

Cris86
07-09-2009, 21:17
Un dubbio arrivato alla fine del capitolo 7.. dopo aver speso un pò di tempo per capire come scavare alla fortezza del "Beduino".. mi trovo con l'ultima missione delle streghe che chiedono di recuperare un'antica formula rubata da una nave di un mercante..
Il problema è che in tutta la mappa non riesco a trovare nessuna nave da affondare.. :p
Qualcuno sa dirmi se è un bug del gioco oppure è uno dei tanti "enigmi" da scoprire.. :D
Grazie Cris

[leviathan]
08-09-2009, 06:45
la nave parte dal porto delle streghe quando ti danno la missione :D

Cris86
08-09-2009, 14:02
Ottimo..però non ho trovato nessun salvataggio prima dell'assegnazione della missione.. :rolleyes:
E' passato anche un pò di tempo da quando ho iniziato il capitolo, e non ho idea che direzione possa aver preso.. tu hai avuto notizie sulla meta della "nave maledetta"? :D

[leviathan]
08-09-2009, 14:08
l'ho disintegrata subito... però puntava leggermente verso il porto del visir, ad occhio:stordita:

Stefanik
11-09-2009, 08:11
Ciao a tutti.
Sto giocando una partita libera e mi sono bloccato nella costruzione delle navi grandi.
Oltre l'unità di nobili richiesta (sarebbero i patrizi giusto?) mi chiede se non sbaglio delle unità di stoccaggio.
Ho letto che si creano con centri di stoccaggio, ma non riesco a farlo.
O meglio ho creato i centri di stoccaggio piccoli, che vanno messi nelle aree portuali, ma non funziona. Che devo fare?

Grazie

[leviathan]
11-09-2009, 11:33
i patrizi sono patrizi, i nobili nobili :D

Stefanik
11-09-2009, 12:33
Chiaro.
Quindi i centri di stoccaggio si hanno con i nobili?

[leviathan]
11-09-2009, 14:37
se non erro con 540 nobili, mi pare di ricordare ;)

Stefanik
11-09-2009, 16:04
Grazie :)

Magic 32
11-09-2009, 23:36
Salve,
sono in modalita' storia nel quinto capitolo...ho alcune domande:
1) la popolazione orientale mi chiede di difenderli con le mie navi, ma una volta che le mando non succede nulla, cosa devo fare ?

2) mi sevono le perle, ho trovato l'isola deserta dove ci sono i giacimenti, ma non riesco a costruire nulla.....

vicius80
12-09-2009, 13:33
sono al 6 capitolo quando lucius attacca la terra di marie artois ma ad un certo punto mi dice che i nobili vogliono degli accampamenti sicuri dentro il villaggio....come si fa sta cosa????

daviderules
12-09-2009, 14:13
scusate, qualcuno ha provato il gioco con i catalyst 9.9?
i 9.8 davano problemi di bug grafici mi pare e non vorrei rischiare...

[leviathan]
12-09-2009, 20:18
bisogna creare prigioni:fagiano:

vicius80
13-09-2009, 15:46
sono alla 7 missione nel punto in cui devo portare lord dall'imperatore.....l'ho liberato dall'isola che lo improgionava ma adesso dov'è???? come lo porto dall'imperatore?

[leviathan]
14-09-2009, 06:34
al tuo porto, mi pare ;)

Magic 32
14-09-2009, 14:19
Salve,
sono in modalita' storia nel quinto capitolo...ho alcune domande:
1) la popolazione orientale mi chiede di difenderli con le mie navi, ma una volta che le mando non succede nulla, cosa devo fare ?

2) mi sevono le perle, ho trovato l'isola deserta dove ci sono i giacimenti, ma non riesco a costruire nulla.....

Nessuno puo' aiutarmi ?

[leviathan]
15-09-2009, 11:38
lascia le navi al centro sapienza e clicca sul porto indicato con la freccia rossa. dopo ti attacheranno.

per le perle devi evolvere la popolazione finchè puoi coltivalr

mircocatta
17-09-2009, 21:26
sembra davvero interessante come gioco, mi iscrivo, sopratutto perchè amo questo genere di giochi gestionali del medioevo, e sopratutto che si avvicinano abbastanza alle proporzioni reali uomo/costruzione :D

PeppoBrasil
18-09-2009, 14:09

grazie a chi mi risponde

devi avere + di 5000 messi Quando ha iniziato avevo 5300 messi

PeppoBrasil
18-09-2009, 14:15
C
Ho iniziato la costruzione di una cattedrale imperiale per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini nella sua area e farli diventare patrizi, però, alla seconda fase di costruzione, la cattedrale si è fermata.

hai un magazzino nell'area della cattedrale?

MrChuck
18-09-2009, 15:13
ciao a tutti....chi mi sa dare una mano? sono bloccato con un missione per il sultano nello scenario diplomatico....mi dice di portargli 3 giullari ma sulla mappa mi indicano solo due isole da esplorare.....il terzo dove lo trovo??????
e in più chi si ricorda quali attrezzi c'è da avaere sulla nave per compiere determinate azioni? (tipo trovare tesori, esplorare, o mappare) perchè io l'ho dimenticato e non ricordo nemmeno più in che missione te lo spiegano....
grazie a tutti, ciao

MrChuck
18-09-2009, 15:26
hai un magazzino nell'area della cattedrale?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il forum già da un po' e spero che mi possiate aiutare col mio problema.
Sto facendo una partita continua a Anno 1404 ed ho colonizzato su tutta l'area disponibile la più grande isola della mappa, e per ora ho circa 11.000 persone.
Ci sono le tre Zzz della produzione messa in pausa e Richard di Noughburg (O come si chiama xD) ha detto che la cattedrale non soddisfa tutte le condizioni per ricominciare i lavori.
Per continuare servirebbero pietra e attrezzi, ma li ho entrambi al massimo: ho 999 tonnellate per entrambi! (Giuro, non ho usato trucchi, anche perchè non esistono, li ho accumulati tutti!)
Vi posto uno screen:
Spero che possiate aiutarmi :help:

Grazie in anticipo,
Sergio94
perchè per avere i patrizi non hai bisogno della cattedrale ma della chiesa semplice ( che sarebbe l'evoluzione della cappella)... la costruzione della cattedrale può continuare fase per fase solo al raggiungimento di una certa quantità di nobili (che però non ti so dire)

vicius80
19-09-2009, 13:48
raga sono arrivato al capitolo in cui ce la sfida a chi costruisce prima la cattedrale ma arrivato al vetro mi perdo in quanto le risorse mi succhiano troppo denaro e vado troppo sotto di monete....come faccio?????:cry:
tra l'altro come costruisco la miniera di monete d'oro??? ho l'isola con le risorse ma non so come farla...

asdru169
21-09-2009, 00:58
Salve a tutti, ho un problema con i salvataggi: io durante gli scenari salvo, mi da la notifica che il salvataggio è stato effettuato con successo, ma quando provo a caricare mi dice che il formato del file è sbagliato, ce qualcuno che può aiutarmi?????

Grazie mille :) :)

vicius80
21-09-2009, 23:18
raga c'è un trucco per rallentare o fermare il tempo??

seby260588
23-09-2009, 18:38
dunque alal missione dv kiede di trovare una chiave di rame e una cassaforte di ferro, nell'isola dv mi manda a recuperare le casse trovo la chiave di rame ma nn la cassaforte di ferro....dv la becco sta benedetta cassaforteeeeeeeeeeee??????

Magic 32
25-09-2009, 22:24
Ragazzi ho passato i salvataggi di un mio amico....ma quando li carico mi crasha tutto :muro: cosa devo fare ?
Probabilmente mancano alcuni file...

[leviathan]
26-09-2009, 07:52
devi crearti un nome profilo uguale

CyberStar
27-09-2009, 18:49
ho letto molte pagine di questo 3D, e "scoperto" molte cose che non conoscevo per capire meglio questo gioco.

vi chiedo, considerato che il manuale della confezione è scarno, se è reperibile in rete un manuale più preciso
Grazie

dylandog25
27-09-2009, 20:27
alora sono arrivato al settimo capitolo. Ho liberato il lord Norimburg dalla prigione dell'assassino il visir mi dice che bisogna tramutare il castello dei guastatori in un posto più accogliente.... come devo fare?????

come posso tramutare il castello in un porto? ho provato a costruirci affianco un porto, un magazzino orientale ma nulla. ho provato pure a demolire il castello ma niente. Potete aiutarmi?

Grazie

DYD:muro:

[leviathan]
28-09-2009, 06:31
ma non devi riportare il lord alla tua isola?:mbe:

dylandog25
28-09-2009, 09:05
;29057609']ma non devi riportare il lord alla tua isola?:mbe:

Si ma prima devo costruire al posto del castello dei guastatori una dimora più accogliente per il lord.

Non so cosa fare!!!!!

DYD:muro:

[leviathan]
28-09-2009, 10:53
no devi portare dei materiali ai ladri per ricostruire il muro, mi pare :rolleyes:

dylandog25
28-09-2009, 14:24
;29060226']no devi portare dei materiali ai ladri per ricostruire il muro, mi pare :rolleyes:

No comunque ho portato anche i materiale sulla nave ma nulla....

[leviathan]
28-09-2009, 15:15
costruiscici un porto e la strada fino a loro:)

dylandog25
29-09-2009, 09:07
;29064372']costruiscici un porto e la strada fino a loro:)

Devo costruire un porto vicino al castelle dei guastatori con relativa strada?

Io il porto l'ho costruito prima ho costuito poi la strade che mancava e poi i guastatori hanno scavato il tunnel che ha liberato il lord.

DYD

[leviathan]
29-09-2009, 18:15
si costruisci la strada tra il porto e il loro castello, poi porta la merce che ti chiede al porto e clicca sul loro castello;) (a memoria)

CyberStar
03-10-2009, 14:11
:muro: Ragazzi, nessuno sa se ci sono manuali strategici in italiano?

Io ho trovato questo, ma in inglese http://anno1404guide.wikia.com/wiki/Anno_1404_Guide_Wiki
:mc:

francy25
04-10-2009, 17:47
salve sono nuovo e ho bisogno un aiuto in questo stupendo gioco.
Sono arrivato al capitolo dove bisogna difendere il sultano da Marie D'Artois......
però nn riesco a trovare la chiave di rame per la cassaforte......
mi aiutate?
P.s. come faccio a colonizzare l'isola con la tempesa di sabbia?

[leviathan]
04-10-2009, 21:42