View Full Version : GPunto Evo
leggendo i resoconti dell'incontro di oggi fra marchionne governo e sindacati ho letto che a melfi metteranno una nuova linea per produrre la gpunto evo, da affiancare a quella della gpunto
che si sa di questo 'nuovo' modello?
djufuk87
18-06-2009, 18:31
http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/11/grande_punto_1.jpg
????? :asd:
*sasha ITALIA*
18-06-2009, 18:31
è il restyling della GPunto, che cambia nome.
Interni nuovi, paraurti anteriore/posteriore nuovi e nuove ottiche interne. Presentazione verso fine anno
http://www.motorauthority.com/content/thumbs/f/i/fiat_grande_punto_face_1-0217-950x650.jpg
http://foto.auto-news.it/fiat2/grande-punto/due-volumi/spy-facelift/spy_photo_fiat_grande_punto_9_g/319299-1-ita-IT/Spy_photo_Fiat_Grande_Punto_9_G_header1600x800.jpg
http://www.autoevolution.com/images/news/gallery/spyshots-2010-fiat-grande-punto-facelift_3.jpg
djufuk87
18-06-2009, 18:36
AH interessante!:)
VEdiamo cosa tireranno fuori.. :D
Marko#88
18-06-2009, 18:47
http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/11/grande_punto_1.jpg
????? :asd:
Padre Onnipotente...:asd:
bah, ancora non hanno capito che è importante mantenere i nomi delle vetture di successo.....
in ogni caso non afferro il senso di mantenere in produzione contemporaneamente punto classic, grande punto e grande punto restyling...
punto classic e grande punto può avere un perchè, ma grande punto e grande punto restyling.........:confused:
FrancescoSan
18-06-2009, 19:46
bah, ancora non hanno capito che è importante mantenere i nomi delle vetture di successo.....
in ogni caso non afferro il senso di mantenere in produzione contemporaneamente punto classic, grande punto e grande punto restyling...
punto classic e grande punto può avere un perchè, ma grande punto e grande punto restyling.........:confused:
Vuoi mettere? Entri nell'autosalone Fiat per una Punto e il venditore ti chiede: Liscia, Grande o Evo? :O
*sasha ITALIA*
18-06-2009, 19:58
bah, ancora non hanno capito che è importante mantenere i nomi delle vetture di successo.....
in ogni caso non afferro il senso di mantenere in produzione contemporaneamente punto classic, grande punto e grande punto restyling...
punto classic e grande punto può avere un perchè, ma grande punto e grande punto restyling.........:confused:
probabilmente vorranno distinguere modelli e prezzo.. o magari data l' introduzione di Punto in paesi emergenti tener l'immagine della vettura europea distaccata e superiore a quelle estere...
per me è e rimane una gran cazzata...
grayfox_89
18-06-2009, 21:00
ma è sicura questa cosa?
mi pare assai inverosimile.. visto che gp e gpevo avranno solo il paraurti e qualche altra cosa di diverso mi pare piuttosto assurdo..
ma è sicura questa cosa?
mi pare assai inverosimile.. visto che gp e gpevo avranno solo il paraurti e qualche altra cosa di diverso mi pare piuttosto assurdo..
magari come classe E e Classe E evo, la evo è semplicemente il modello nuovo :boh:
*sasha ITALIA*
18-06-2009, 21:13
ma è sicura questa cosa?
mi pare assai inverosimile.. visto che gp e gpevo avranno solo il paraurti e qualche altra cosa di diverso mi pare piuttosto assurdo..
beh il restyling sarà profondo eh... interni praticamente completamente nuovi, muso, culo e fari...
su 4r c'è scritto così
A Melfi partirà subito dopo la pausa d'agosto la produzione della nuova serie della Punto, che non si chiamerà più Grande Punto, ma Punto Evo (nella foto, un prototipo camuffato su strada). Si tratterà di un restyling molto profondo, che riguarderà soprattutto frontale, interni e motori, tutti nuovi Euro 5, tra cui i Multiair. Melfi continuerà a produrre anche la Grande Punto nella configurazione attuale, probabilmente con una gamma di motori più ristretta e prezzi più concorrenziali. Quanto all'Alfa Milano, nome provvisorio della sostituta della 147, verrà venduta dall'aprile prossimo e sarà costruita a Cassino, nello steso impianto che continuerà a sfornare Bravo, Delta e Croma.
lo stesso a pomigliano , 147 resterà in linea a tutto il 2010
*sasha ITALIA*
18-06-2009, 22:15
beh 147 dovrebbe uscire di produzione entro qualche mese
Vuoi mettere? Entri nell'autosalone Fiat per una Punto e il venditore ti chiede: Liscia, Grande o Evo? :O
bastava mantenere in produzione la classic per chi voleva un'auto economica e la grande punto restyling per gli altri.
la grande punto venduta adesso non ha grandi spazi tra le due secondo me. non può costare poco come una classic se no nessuno la compra più e non può costare neanche come una evo........
io avrei semplicemente fatto uscire il restyling e chiuso la produzione della gpunto attuale, al limite limite riservarla per paesi extra UE o dell'europa dell'est.
Io spero sempre nella Brutale :asd:
Marko#88
18-06-2009, 22:29
bastava mantenere in produzione la classic per chi voleva un'auto economica e la grande punto restyling per gli altri.
la grande punto venduta adesso non ha grandi spazi tra le due secondo me. non può costare poco come una classic se no nessuno la compra più e non può costare neanche come una evo........
io avrei semplicemente fatto uscire il restyling e chiuso la produzione della gpunto attuale, al limite limite riservarla per paesi extra UE o dell'europa dell'est.
Concordo ma credo che la gp non evo resterà in produzione poco alla fin fine...
ma la 147 per quanto tempo la vogliono tenere in vita? :asd:
djufuk87
18-06-2009, 23:39
ma la 147 per quanto tempo la vogliono tenere in vita? :asd:
è immortale! :sofico:
Beh io ho comprato la Q2 relativamente da poco e per quanto mi riguarda ha sbaragliato ancora la concorrenza nonostante l'età :fagiano:
è immortale! :sofico:
Beh io ho comprato la Q2 relativamente da poco e per quanto mi riguarda ha sbaragliato ancora la concorrenza nonostante l'età :fagiano:
bella la Q2, vedo che sei di qui vicino :D
tra un po tireranno fuori la versione 147 vintage :asd:
*sasha ITALIA*
30-06-2009, 19:19
http://img44.imageshack.us/img44/2879/29062009059.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/7706/29062009060.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/4599/29062009061.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/6791/29062009062.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/7053/29062009063.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/5384/29062009066.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/7496/29062009064.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6159/29062009065.jpg
va a finire che anche il restyling si conferma più appetibile esteticamente sia dentro che fuori della cugina ricca mito....:asd:
cosa sono quei fari sul paraurti anteriore? le frecce? :muro:
Mr_Paulus
30-06-2009, 19:50
va a finire che anche il restyling si conferma più appetibile esteticamente sia dentro che fuori della cugina ricca mito....:asd:
cosa sono quei fari sul paraurti anteriore? le frecce? :muro:
si sono le freccie e le luci diurne sono al posto delle odierne freccie.
gli interni sembrano spettacolari, da vettura di categoria superiore :cool:
El_Camino
30-06-2009, 21:26
ora copiano alla lexus e subaru i fari posteriori :D
Marko#88
01-07-2009, 06:19
chi ha mascherato i fari posteriori e' un genio è passato esattamente dove doveva passare per far capire il nuovo design del gruppo ottico posteriore :asd:
il design è praticamente lo stesso del vecchio genio...:asd:
Marko#88
27-07-2009, 20:11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211310_1175_dsc_2140_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211323_1175_dsc_2139_1.jpg
Imho il muso è orribile, l'attuale è anni luce più bello...i fanali dietro hanno la stessa forma ma dovrebbero essere a led...la plancia invece mi piace un sacco, sembra decisamente un auto di segmento superiore...non mi piace molto il cruscotto "incassato" stile MiTO e Bravo ma sono scelte personali...
dantes76
27-07-2009, 20:25
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
per me si drogano in fiat...
Marko#88
27-07-2009, 20:28
per me si drogano in fiat...
Concordo...molto ma molto meglio l'attuale, questa pare disegnata da una scimmia ubriaca...:mbe:
*sasha ITALIA*
27-07-2009, 20:36
fa CA GA RE
ilguercio
27-07-2009, 20:38
Uddio il frontale:muro:
Quella fascia cromata è di una bruttezza sconvolgente :( . il resto del paraurti mi convince a metà, il retro è troppo tamarro, e l'inderno lo vorrei vedere meglio con plastiche definitive per giudicarlo.
Per ora non mi convince,ma vorrei una foto 3/4 per vedere nell'insieme.Ad ogni modo gli interni non sembrano affatto male.Ma ha i fari led?
ilguercio
27-07-2009, 20:44
Per ora non mi convince,ma vorrei una foto 3/4 per vedere nell'insieme.Ad ogni modo gli interni non sembrano affatto male.Ma ha i fari led?
Si l'interno non è male.
I fari sembrano "lisci"...
maxxpower
27-07-2009, 20:47
Fortuna che ho preso la normale..interni carini...siamo li cmq con quelli attuali..il disegno deve piacere...
Ad ogni modo gli interni non sembrano affatto male.
d'accordo. Poi immagino che manchi ancora il trattamento nero lucido al clima.
Dietro i fari sono a led. davanti non vedo nulla.
Aviatore_Gilles
27-07-2009, 21:31
Interni bravo style e muso sulla falsa riga della 500, niente di nuovo. Il risultato estetico però non convince.
Molto più bella, mi piace! Soprattutto il muso! :)
Ci siete cascati eh? :ciapet: :ciapet:
*sasha ITALIA*
27-07-2009, 21:39
questo dev'essere un modello base: il fascione sugli altri modelli sarà in tinta: al posteriore ci sarà un altro fascione ma rimarrà nero: led al posteriore, non all'anteriore...
dicono comunque che dal vivo e in allestimenti migliori il risultato è buono anche se si perde comunque la semplicità elegante dell'originale.
questo dev'essere un modello base: il fascione sugli altri modelli sarà in tinta: al posteriore ci sarà un altro fascione ma rimarrà nero: led al posteriore, non all'anteriore...
dicono comunque che dal vivo e in allestimenti migliori il risultato è buono anche se si perde comunque la semplicità elegante dell'originale.
Non sembra tanto base, c'è il clima bi-zona, il blue&me, e mi pare anche i cerchi in lega
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
Ragazzi, questa è una cosa inguardabile...
Hanno preso un muso bello e piacevole, comunque armonico, e l'hanno trasformato in un collage di pessima fattura.
Peraltro ricorda tantissimo il fascione nero delle Peugeot (anche se lì è nato e l'hanno incassato meglio), ovviamente peggiorando ulteriormente l'effetto!
questo dev'essere un modello base: il fascione sugli altri modelli sarà in tinta: al posteriore ci sarà un altro fascione ma rimarrà nero: led al posteriore, non all'anteriore...
dicono comunque che dal vivo e in allestimenti migliori il risultato è buono anche se si perde comunque la semplicità elegante dell'originale.
Ammappate... Adesso una Punto "base" ha quel popo' di radio che ha, un clima che sembra a due zone, i comandi al volante ed i cerchi in lega?
E le top come saranno configurate? Navi con 15 casse e clima a 4 zone con poltrone indipendenti e massaggianti? :D
Non sembra tanto base, c'è il clima bi-zona, il blue&me, e mi pare anche i cerchi in lega
Ecco, appunto...
Marko#88
27-07-2009, 23:07
I led davanti dovrebbero esserci. Se notate dove nell'attuale gp ci sono le frecce nel restyling non ci sono perchè sono nel paraurti...ecco, li dovrebbero esserci i led per la luce diurna (o magari non led ma comunque roba diurna)...la cosa strana è che nel devioluci c'è comunque la posizione per le luci di posizione (vabè, brutta ripetizione) che teoricamente non dovrebbe esserci (nella 500 non c'è ad esempio)...inoltre si vedono le luci di posizione nel solito posto...boh, o è ancora un esemplare fatto a cazzo o non me lo spiego...:boh:
Futura12
27-07-2009, 23:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
Imho il muso è orribile, l'attuale è anni luce più bello...i fanali dietro hanno la stessa forma ma dovrebbero essere a led...la plancia invece mi piace un sacco, sembra decisamente un auto di segmento superiore...non mi piace molto il cruscotto "incassato" stile MiTO e Bravo ma sono scelte personali...
Pietà per il davanti,i fanali dietro molto belli...ma che cavolo potevano lasciare l'anteriore di ora,mettendo dei fari migliori che è sto aborto:muro:
Bellissimi gli interni,molto avanti al confronto con i vecchi..praticamente dentro è ''quasi'' una Bravo:eek:
Futura12
27-07-2009, 23:18
Ammappate... Adesso una Punto "base" ha quel popo' di radio che ha, un clima che sembra a due zone, i comandi al volante ed i cerchi in lega?
E le top come saranno configurate? Navi con 15 casse e clima a 4 zone con poltrone indipendenti e massaggianti? :D
è a 2 zone...lo è anche quello della punto attuale:asd:
Ma che cazzo hanno fatto al muso ? :eek:
Molto belli i fari posteriori e gli interni sono migliorati tantissimo.
fa cagare a spruzzo, sia dentro che fuori. brava fiat che quasi come sempre fa restyling peggiorativi. :muro:
El_Camino
27-07-2009, 23:52
:mbe:
Ray_McCoy
28-07-2009, 00:22
nooo ma che è sta roba qua davantiiii :muro: :muro: :muro:
Peccato perchè gli interni sono davvero belli così a prima vista :rolleyes:
Non drammatizzate, sono sicuro che nell' allestimento da 25k eurozzi il frontale lo fanno in tinta con la carrozzeria :asd: (se lo hanno fatto apposta sono dei geni del marketing :O )
Ray_McCoy
28-07-2009, 00:38
Non drammatizzate, sono sicuro che nell' allestimento da 25k eurozzi il frontale lo fanno in tinta con la carrozzeria :asd: (se lo hanno fatto apposta sono dei geni del marketing :O )
Perchè verniciandolo cambierà tutto :fagiano: :O
Perchè verniciandolo cambierà tutto :fagiano: :O
Sicuramente il prezzo :O
redegaet
28-07-2009, 01:14
Dentro è davvero bella, ma il muso è orribile. Sembra abbia subito un tamponamento.:asd:
Il muso sembra la fusione tra quello della gpunto e della 500... ORIBBBBBILE!!!
http://quanteruote.libero.it/media/fiat%20grande%20punto.jpg
+
http://www.autobaselli.it/90306/bb500-lounge-muso.jpg
=
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
Da DROGATI
Da DROGATI
Non ci siamo proprio...http://blackdawn.interfree.it/asdnono.gif
oddio effetto multipla prima serie :(
The Mighty Gex
28-07-2009, 09:11
è a 2 zone...lo è anche quello della punto attuale:asd:
non vorrei sbagliarmi, ma quello mi pare un clima auto normale, come quello della linea o della gpunto brasiliana...
se è un bi-zona, hanno messo la versione semplificata che ha la bravo, quella coi flussi unificati tra zona sx e dx.
dalla foto interna manca il pedale della frizione,ma il pomello sembra quello del manuale, che cambio è?
Futura12
28-07-2009, 11:22
non vorrei sbagliarmi, ma quello mi pare un clima auto normale, come quello della linea o della gpunto brasiliana...
se è un bi-zona, hanno messo la versione semplificata che ha la bravo, quella coi flussi unificati tra zona sx e dx.
No,ha il climatizzatore automatico della Stilo bi-zona.
Quello di Panda e 500 è automatico monozona ne sono certo perchè ho la GPunto con quel tipo di clima...ha pure i flussi separati;)
L'anteriore che sapeva molto di Maserati è stato completamente devastato da questa merdata fatemelo dire.
andyweb79
28-07-2009, 11:29
Mamma mia, terribile il muso :eek:
In generale preferisco il modello attuale, pure gli interni non mi entusiasmano molto, anche se la zona centrale non mi dispiace...
Gira roba pesante tra i designer fiat eh :sofico:
No,ha il climatizzatore automatico della Stilo bi-zona.
Quello di Panda e 500 è automatico monozona ne sono certo perchè ho la GPunto con quel tipo di clima...ha pure i flussi separati;)
L'anteriore che sapeva molto di Maserati è stato completamente devastato da questa merdata fatemelo dire.
esatto, il climatizzatore automatico della GPunto (non EVO) è bizona-biflusso.
quello della stilo (e quindi di bravo e delta) è solo bizona, come sembra essere quello di questo cesso di EVO.
Futura12
28-07-2009, 11:34
esatto, il climatizzatore automatico della GPunto (non EVO) è bizona-biflusso.
quello della stilo (e quindi di bravo e delta) è solo bizona, come sembra essere quello di questo cesso di EVO.
:asd: gia infatti il clima della Gpunto fra le attuali Fiat è il migliore. (forse giusto la Croma ha i flussi separati)
:asd: gia infatti il clima della Gpunto fra le attuali Fiat è il migliore. (forse giusto la Croma ha i flussi separati)
c'è da dire che la concorrenza monta in gran parte bizona monoflusso, la golf ad esempio mi pare l'abbia di questo tipo.
sulla croma non so cosa montino, ma non credo abbia la regolazione dei flussi separata... :confused: :stordita:
Futura12
28-07-2009, 11:41
c'è da dire che la concorrenza monta in gran parte bizona monoflusso, la golf ad esempio mi pare l'abbia di questo tipo.
sulla croma non so cosa montino, ma non credo abbia la regolazione dei flussi separata... :confused: :stordita:
Si quello della Golf è cosi almeno sulla V....su l'ultima uscita non ci sono ancora salito (ma siccome è uguale non credo cambi).
Sulla croma non lo so,per questo chiedevo...sembra strano che l'utilitaria ha il bi-flusso...e una Croma no:asd:
LoneRunner
28-07-2009, 12:17
E' tornata la Palio... Boh... spero che sia il modello per il Brasile, sinceramente...
Cmq è quello, il modello: qui a Mirafiori è da un pezzo che gira. :rolleyes:
tempo 3-4 mesi e la ritirano dal mercato.
c'è da dire che la concorrenza monta in gran parte bizona monoflusso, la golf ad esempio mi pare l'abbia di questo tipo.
sulla croma non so cosa montino, ma non credo abbia la regolazione dei flussi separata... :confused: :stordita:
Confermo, su Golf V e VI bizona monoflusso! ;)
Personalmente comunque non uso mai la modalità "Dual" e lascio tutto in automatico, troppo comodo davvero...
Rei & Asuka
28-07-2009, 13:59
Dovessi comprarla.... Cambierei auto :asd:
hanno rovinato uno stile, seppur con un pò di anni sulle spalle, eccelso, con un pescegatto incrociato con una 500.
Giugiaro credo stia crepando dal ridere...
E' lui è lui!
http://www.ica-net.it/pascal/avigliana/fauna/pesci/images/pesce_gatto.jpg
Fà cagare a spruzzo .... meglio la mia vecchia .... :O
numbhead
28-07-2009, 14:25
dalla foto interna manca il pedale della frizione,ma il pomello sembra quello del manuale, che cambio è?
il dfn sulla gpunto ha sempre avuto la stessa leva del manuale...
FrancescoSan
28-07-2009, 14:27
Fà cagare a spruzzo .... meglio la mia vecchia .... :O
Che per fortuna continuerà ad essere venduta pur con poche motorizzazioni e allestimenti semplificati. ;)
ciolla2005
28-07-2009, 18:35
Ah sì bella roba.....
La GP "derivava" dalla maserati 3200 :
http://www.maserati-alfieri.co.uk/enthusiast85/lui-3200GT-03a.jpg
Questa, invece, deriva da una pattumiera!!!
Davanti è Oscena!
Gli interni sono diventati di nuovo da utilitaria giocattolosa (quindi la sobrietà elegante dalla precedente GP è un lontano ricordo....)
L'unica cosa rimasta decente è il posteriore...te credo...hanno cambiato solamente le luci!
Almeno nella storia rimmarrà:
http://www.fiat.co.za/userimages/260109-GRP-TJET-LAUNCH_lrg.jpg
The Mighty Gex
29-07-2009, 19:31
No,ha il climatizzatore automatico della Stilo bi-zona.
Quello di Panda e 500 è automatico monozona ne sono certo perchè ho la GPunto con quel tipo di clima...ha pure i flussi separati;)
L'anteriore che sapeva molto di Maserati è stato completamente devastato da questa merdata fatemelo dire.
è esattamente ciò che ho detto io, se è un bi-zona non è certo come quello della Gpunto attuale.
Io ho un'emotion '05 e monta il bi-zona di serie, devo dire che funziona che è una meraviglia.
The Mighty Gex
29-07-2009, 19:32
Ah sì bella roba.....
La GP "derivava" dalla maserati 3200 :
http://www.maserati-alfieri.co.uk/enthusiast85/lui-3200GT-03a.jpg
Questa, invece, deriva da una pattumiera!!!
Davanti è Oscena!
Gli interni sono diventati di nuovo da utilitaria giocattolosa (quindi la sobrietà elegante dalla precedente GP è un lontano ricordo....)
L'unica cosa rimasta decente è il posteriore...te credo...hanno cambiato solamente le luci!
Almeno nella storia rimmarrà:
http://www.fiat.co.za/userimages/260109-GRP-TJET-LAUNCH_lrg.jpg
nel posteriore cambia anche il paraurti che avrà l'odiosissima plasticona e le luci diverse.
Marko#88
29-07-2009, 23:08
è esattamente ciò che ho detto io, se è un bi-zona non è certo come quello della Gpunto attuale.
Io ho un'emotion '05 e monta il bi-zona di serie, devo dire che funziona che è una meraviglia.
nell'attuale è bizona con flussi separati (anch'io ce l'ho sulla gpa)...nella EVO sarà bizona ma senza possibilità di separare i flussi, come sulla Bravo...bel passo indietro...non che il bizona sia indispensabile, anzi...ma ormai che c'è tanto vale che sia completo..:rolleyes:
*sasha ITALIA*
01-08-2009, 08:32
http://img207.imageshack.us/img207/5834/31140107.jpg
Vorrei vederla dal vivo.... ma come hanno potuto?! :eek: Te credo che continueranno a vendere pure l'attuale... :D
andyweb79
01-08-2009, 09:27
:eek:
Anche dall'ultima foto, rimane inguardabile. Quel "baffo" cromato con il logo, sa di polaccata. :D
morpheus85
01-08-2009, 09:39
oddio! quasi quasi davanti è meglio la palio.. :asd:
Beh dai non è poi così male, hanno giusto fordizzato il frontale
uh.... a me piace un casino, il nuovo frontale... :stordita:
(ma ricordo che io sbavo anche per il Tiguan, per cui probabilmente non faccio testo... :mc: )
Marko#88
01-08-2009, 10:59
Che schifo...:muro:
Futura12
01-08-2009, 11:01
A me sinceramente fa pena il nuovo anteriore,anche se per fortuna con l'ultima foto di poco è migliorato...ma il vecchio è troppo più bello:O peccato perchè tra fanali posteriori rinnovati e nuovi interni (molto bellil) con un anteriore non modificato sarebbe stato il top.
Tanto per dire anche la ''New Clio'' secondo me è peggiorata nettamente anteriormente con il nuovo restyling
Marko#88
01-08-2009, 11:11
Tanto per dire anche la ''New Clio'' secondo me è peggiorata nettamente anteriormente con il nuovo restyling
Che, fra parentesi....era orribile prima e adesso è proprio inguardabile secondo me...prima aveva una decenza solo in versione RS, ora è brutterrima anche quella...
Futura12
01-08-2009, 11:19
Che, fra parentesi....era orribile prima e adesso è proprio inguardabile secondo me...prima aveva una decenza solo in versione RS, ora è brutterrima anche quella...
Gia! anche a me la Clio non mi è mai piaciuta esternamente,comunque la cosa più assurda di questa punto su l'anteriore,è quel plasticone grigio che è un qualcosa di vomitevole
Marko#88
01-08-2009, 11:28
Gia! anche a me la Clio non mi è mai piaciuta esternamente,comunque la cosa più assurda di questa punto su l'anteriore,è quel plasticone grigio che è un qualcosa di vomitevole
Non che la barra cromata sia da meno...:rotfl:
Ma dai ragazzi il muso non è malvagio!!
A me non dispiace, ma si sa, io non sono un tipo normale.
Massimo87
01-08-2009, 12:11
uh.. la versone blu "sport" è carina.. certo le frecce fanno un pò cagare li eh :D
Forse è la prima macchina che vedo per la quale bisognerebbe sperare che un ladro di fregi stacchi il marchio sul cofano (con relative ali cromate), ovviamente senza rovinare la vernice sotto.
Qualcuno riesce a fare un photoshop senza il marchio e il (s)fregio cromato?
Xwang
*sasha ITALIA*
01-08-2009, 12:21
A me non dispiace, ma si sa, io non sono un tipo normale.
*
:asd:
bon dai, ritiro in parte il primo giudizio negativo.. :p vista così è abbastanza guardabile, resta un restyling peggiorativo, ma un po' si salva. fa invece schiferrimo il baffo cromato. non centra proprio nulla con il resto del frontale.
togliendo il baffo cromato non è male
http://img8.imageshack.us/img8/6415/31140107.gif
togliendo il baffo cromato non è male
http://img8.imageshack.us/img8/6415/31140107.gif
Grazie è quello che chiedevo qualche post fa.
Così sarebbe bella (e nmagari grazie alla parte in plastica si evita di rigare il paraurti parcheggiando.
Qul fregio non si può proprio vedere!
Xwang
andyweb79
01-08-2009, 13:46
Grazie è quello che chiedevo qualche post fa.
Così sarebbe bella (e nmagari grazie alla parte in plastica si evita di rigare il paraurti parcheggiando.
Qul fregio non si può proprio vedere!
Xwang
Il fatto è che pure aver messo le frecce sul paraurti, non è una scelta azzeccata secondo me. Passino i fendinebbia, ma se uno tocca col paraurti, in questo caso, rischia di dover pure cambiare i fanalini... mah. Comunque senza il "fregio" cromato viene meglio, senza i prolungamenti neri, ma solo con la boccona stile "peugeot, Citroen" forse stava ancora meglio a sto punto... :D
Marko#88
01-08-2009, 17:44
Sicuramente senza quel robo cromato è meglio...ma è comunque peggiore rispetto all'attuale imho...
http://img207.imageshack.us/img207/5834/31140107.jpg
http://indonapoletano.files.wordpress.com/2008/05/alberto_sordi.jpg
Se almeno quel (s)fregio lo avessero messo all'interno della mascherina (nella parte superiore con il marchio al centro dello stesso), avrebbero, forse, ottenuto il risultato di mettere il (s)fregio senza rovinare l'aspetto dell'auto.
A questo punto aspetto la stessa cosa sulla Bravo :muro:
Xwang
...
A questo punto aspetto la stessa cosa sulla Bravo :muro:
Xwang
:eek: :cry: :cry: :cry:
Comunque prima di gridare allo scandalo aspetterei di vederla almeno in un altro paio di pose, magari quel baffo fa tanta impressione perchè la prima immagine resa nota è solo un "frontale" (e che frontale :asd:).
Ciao
la parte più bella gpunto è il frontale, cosa hanno combinato in fiat?!?!?!?!??!:eek: ma sono pazzi.
sembra na palio, tutta plastica quel muso:muro:
oxygen vx1
01-08-2009, 20:30
è bella come il vomito sta punto...
http://img207.imageshack.us/img207/5834/31140107.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/3339/95575205.jpg
Sembra il jocker con quella "bocca" allargata...
Certo che l'hanno proprio peggiorata... :(
El_Camino
02-08-2009, 14:04
http://img29.imageshack.us/img29/3339/95575205.jpg
Sembra il jocker con quella "bocca" allargata...
Certo che l'hanno proprio peggiorata... :(la punto jocker :asd:
Portocala
02-08-2009, 18:06
CHE BRUTTAAAA. Color argento fa cahare. Con l'azzurrino migliora abbastanza. Ma sempre cagare fa.
morpheus85
02-08-2009, 18:40
La grande punto aborth :asd:
albortola
02-08-2009, 19:08
se il fotomontaggio della gp azzurra fosse fatto decentemente, magari risulterebbe un pelino differente l'opinione su tale mezzo.
wolfie05
02-08-2009, 23:01
Vedo che anche qui riscuote molti consensi! :) Gli unici a cui piace (3 o 4, non di più) li ho trovati su un forum in cui ogni cosa che fa Fiat è sacra, ma questo frontale secondo me è proprio indifendibile, una delle peggiori realizzazioni dai tempi della Palio e della Multipla. Spero di non aver urtato la suscettibilità degli integralisti ad oltranza anche in questo forum.
morpheus85
03-08-2009, 10:37
Vedo che anche qui riscuote molti consensi! :) Gli unici a cui piace (3 o 4, non di più) li ho trovati su un forum in cui ogni cosa che fa Fiat è sacra, ma questo frontale secondo me è proprio indifendibile, una delle peggiori realizzazioni dai tempi della Palio e della Multipla. Spero di non aver urtato la suscettibilità degli integralisti ad oltranza anche in questo forum.
Ma la palio almeno era inseribile in un qualche settore tipo: "auto da campagna" o "auto del nonno" non aveva le pretese della grande punto :doh:
Marko#88
03-08-2009, 14:13
che poi, parliamo parliamo...ma quanto vogliamo scommettere che resterà la macchina più venduta in italia? che faccia cagare sto restyling non c'è dubbio, almeno dalle foto...ma...
che poi, parliamo parliamo...ma quanto vogliamo scommettere che resterà la macchina più venduta in italia? che faccia cagare sto restyling non c'è dubbio, almeno dalle foto...ma...
Anche fosse, bisognerebbe chiedersi quante meno macchine venderà per tale restyiling esterno rispetto a quante ne avrebbe vendute già senza quell'orrore di (s)fregio che sul design della GPunto non c'entra niente (a differenza dl caso della 500). Avrebbe potuto guadagnare molto con quello interno, ma così ...
Xwang
djdiegom
04-08-2009, 09:57
Fa cagarissimo: mi aspettavo proprio un leggero restyling...qualcosina per rendere più affilato il muso...chessò tipo la griglia anteriore un pò più larga e stretta...ma STOP! Non capisco davvero il perchè...
Anche dentro non mi piace molto, ma almeno sembrano aver arretrato un pò la consolle...adesso sporgeva talmente tanto che davi delle ginocchiate boia nella parte bassa...
int main ()
05-08-2009, 22:52
a me piace tanto. e se i prezzi saranno decenti la prendo. come sono i nuovi multi air? meglio dei multijet o + scarsi?
ma è già uscita? o qnd esce?
TheDonzo
06-08-2009, 00:41
a me piace tanto. e se i prezzi saranno decenti la prendo. come sono i nuovi multi air? meglio dei multijet o + scarsi?
ma è già uscita? o qnd esce?
il multi air per il momento è una tecnologia disponibile solo per i motori a benzina. dicono che hanno consumi davvero bassi e ottime prestazioni. secondo me è comunque meglio aspettare che escano per vedere davvero come sono.
la produzione della gp evo dovrebbe cominciare tra pochi giorni se non sbaglio, la vendita non ricordo se entro dicembre o i primi mesi del 2010
int main ()
06-08-2009, 06:40
il multi air per il momento è una tecnologia disponibile solo per i motori a benzina. dicono che hanno consumi davvero bassi e ottime prestazioni. secondo me è comunque meglio aspettare che escano per vedere davvero come sono.
la produzione della gp evo dovrebbe cominciare tra pochi giorni se non sbaglio, la vendita non ricordo se entro dicembre o i primi mesi del 2010
a ok. cmq è bellla sia fuori che dentro. spero che includano l'opzione per il collegamento diretto ad ipod
theboiamond
10-08-2009, 03:51
Spero che la resa dal vivo sia migliore perchè da ste foto il davanti sembra una via di mezzo fra una mini, una 500, una grande punto, una punto prima serie incidentata, una kia picanto, un carro di buoi, un carrello della spesa del famila e la dentiera di mia nonna...
che blu non mi dispiacerebbe, una volta colorato quel obrobrio nero in tinta, anche con la bomboletta....ma grigia è inguardabile.... è più bello il 131 verde ramarro con macchie ruggine che avevo nel pollaio di mia nonna...
Chissà trovare un 131 1.6 mjet da 120cv
Sto mascherone davanti si poteva fare diversamente, speriamo si affrettino ad inventare qualcosa x farci un pò di tuning estetico perchè così... almeno i bordi delle freccie in tinta....
A parte ciò, si sa qualcosa sui prezzi?
*sasha ITALIA*
10-08-2009, 06:31
ieri quel fascione mi ha terribilmente ricordato questo cesso
http://www.newstreet.it/foto/gallery/129/matiz01_640.jpg
theboiamond
10-08-2009, 21:35
Vai tranquillo, quando si va a prendere la macchina, basta preventivare 200 euro in più di carrozziere x farlo in tinta o prendere un paraurti tuning...
El_Camino
11-08-2009, 01:23
forse è meglio così immaginatevi la piccola botta al parcheggio almeno si salva la verniciatura :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
Imho il muso è orribile, l'attuale è anni luce più bello...i fanali dietro hanno la stessa forma ma dovrebbero essere a led...la plancia invece mi piace un sacco, sembra decisamente un auto di segmento superiore...non mi piace molto il cruscotto "incassato" stile MiTO e Bravo ma sono scelte personali...
Oh finalmente han capito che la macchina la si parcheggia pure..e non tutti possono portarla dal carrozziere per ritoccare un banale pezzo di plastica/abs;)
io li lascerei grezzi..ma poi per taluni non fa figo..:muro:
avrei esteso anche ai lati però..sostituirà il fiestino del 97..ma chissà:D
@sasha, grazie per l'epiteto alla mia macchina:O ...intanto in città me la godo;)
int main ()
11-08-2009, 08:23
Oh finalmente han capito che la macchina la si parcheggia pure..e non tutti possono portarla dal carrozziere per ritoccare un banale pezzo di plastica/abs;)
io li lascerei grezzi..ma poi per taluni non fa figo..:muro:
avrei esteso anche ai lati però..sostituirà il fiestino del 97..ma chissà:D
@sasha, grazie per l'epiteto alla mia macchina:O ...intanto in città me la godo;)
a me piace:O forse la prendo a gennaio o giu di li
willy_revenge
11-08-2009, 14:17
il frontale è veramente osceno così....sebra quello della copia cinese che avevano fatto.:sofico:
theboiamond
11-08-2009, 14:26
Oh finalmente han capito che la macchina la si parcheggia pure..e non tutti possono portarla dal carrozziere per ritoccare un banale pezzo di plastica/abs;)
io li lascerei grezzi..ma poi per taluni non fa figo..:muro:
avrei esteso anche ai lati però..sostituirà il fiestino del 97..ma chissà:D
@sasha, grazie per l'epiteto alla mia macchina:O ...intanto in città me la godo;)
Io ho la 3 serie con paraurti in tinta e non si è mai rovinato perchè prima tocca nella striscia di gomma...
Crazy rider89
26-08-2009, 10:02
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=198027
vedendo ste foto rinnovo il giudizio negativo.
tuttavia potrebbe uscire molto meglio senza quel cazz di baffo cromato e con la parte nera in tinta.
dietro invece è una cosa senza senso..... :muro: :stordita:
int main ()
26-08-2009, 10:13
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=198027
quanto mi piace sta macchina!!!!:D
ninja750
26-08-2009, 10:14
concordo tolto il baffo cromato non sarebbe nemmeno male
int main ()
26-08-2009, 10:28
concordo tolto il baffo cromato non sarebbe nemmeno male
x me è bellissima anche così
mettete nel primo post queste immagini:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_9625_big_260809_punto_evo_011.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_5996_big_260809_punto_evo_02.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_3392_big_260809_punto_evo_03.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_8861_big_260809_punto_evo_04.jpg
andyweb79
26-08-2009, 10:37
Mamma mia, da queste ultimi immagini pare proprio una coreana.
Aperta la prima, ho pensato alla matiz :D
int main ()
26-08-2009, 10:43
Mamma mia, da queste ultimi immagini pare proprio una coreana.
Aperta la prima, ho pensato alla matiz :D
ma perkè non vi piace?
Stigmata
26-08-2009, 10:53
ma perkè non vi piace?
perchè non ti fa sentire abbastanza schumacher :asd:
int main ()
26-08-2009, 10:55
perchè non ti fa sentire abbastanza schumacher :asd:
a ecco spiegato l'inghippo :asd:
andyweb79
26-08-2009, 11:01
ma perkè non vi piace?
Boh non saprei, 'un me piace e basta :D
Credo sia quel baffo cromato che me la fa apparire troppo tozza e da quel tocco di coreana che non mi piace.
Mah chissà perchè rovinare una bella macchina come la G punto invece di migliorarla... (interni Ok, ma l'esterno pare rovinato imho)
il restyling non doveva arrivare tra settembre ed ottobre?
*sasha ITALIA*
26-08-2009, 11:33
inguardabile.
int main ()
26-08-2009, 11:38
be sicuramente gli interni di prima erano pessimi e stonavano con la bellezza della macchina, ora invece secondo me è tutto perfetto:sofico:
Futura12
26-08-2009, 11:41
Oh finalmente han capito che la macchina la si parcheggia pure..e non tutti possono portarla dal carrozziere per ritoccare un banale pezzo di plastica/abs;)
io li lascerei grezzi..ma poi per taluni non fa figo..:muro:
avrei esteso anche ai lati però..sostituirà il fiestino del 97..ma chissà:D
@sasha, grazie per l'epiteto alla mia macchina:O ...intanto in città me la godo;)
Ovvio il discorso che dici sui parcheggi...ma io ho la Gpunto e anche un altra utilitaria con il paraurti in tinta...è vero qualche piccola botta c'è,graffi, ma in ogni caso il risultato è 50 volte migliore di tale schifo.
Pare di essere tornati ai tempi della Uno,invece di andare avanti annamo indietro.
Ovvio il discorso che dici sui parcheggi...ma io ho la Gpunto e anche un altra utilitaria con il paraurti in tinta...è vero qualche piccola botta c'è,graffi, ma in ogni caso il risultato è 50 volte migliore di tale schifo.
Pare di essere tornati ai tempi della Uno,invece di andare avanti annamo indietro.
:mbe: bada a quel che dici..
comunque il concetto è chiaro e non capisco perchè sta plasticaccia anche davanti adesso. già non sopporto vedere sul retro della bravo e della delta quel pezzo di plastica nero. Cioè voglio dire una auto elegante come la delta e poi ci piazzate quel coso nel paraurti che stona da morire
Stigmata
26-08-2009, 12:17
comunque il concetto è chiaro e non capisco perchè sta plasticaccia anche davanti adesso. già non sopporto vedere sul retro della bravo e della delta quel pezzo di plastica nero. Cioè voglio dire una auto elegante come la delta e poi ci piazzate quel coso nel paraurti che stona da morire
Quanto costa un paraurti della delta, verniciato e montato?
*sasha ITALIA*
26-08-2009, 12:22
ma perkè non vi piace?
perchè fa pena. Linea pulita rovinata perlopiù da un paraurti in plasticaccia nera, con l'aggiunta dei baffetti cromati per ricordare la 500.. cosa oscena.
A proposito, da Autopareri
l'altra sera ho avuto conferma che le critiche (nostre comprese) sono arrivate quasi subito ai responsabili dello scempio, i quali non si capacitano della reazione.. a loro sembrava fosse molto riuscita..:?
confermo che dovrebbe rimanere tale anche perchè pare sia costata una discreta valanga di soldi.. :?:?
alcuni lì dentro si stanno infatti chiedendo a sto punto se non fosse stato meglio solo aggiornare gli interni e rinfrescare il resto.. :?:?:?
e poi
oggi ci sono arrivate le caratteristiche della nuova punto evo,tra le peculiarità il tom tom blue e me.....
i prezzi praticamente invariati rispetto a prima
motori sia € 4 che € 5
multiair 105 non prewsente al lancio,ma già a listino nuovi colori,dalla nota informativa parrebbe veramente rivoluzionata,luci diurne,fendi cornering.
airbag ginocchia di serie,dimenticavo il nuovo 1300 mjet con nuovi iniettori....basta altrimenti mi licenziano:clap
Quanto costa un paraurti della delta, verniciato e montato?
non ne ho idea..ma che significa? stai giustificando la scelta della lancia di montare quel tipo di paraurti?
su al volante ho letto che doveva avere anche i fari a led vi risulta?
Comunque all'inizio dalla foto quel baffo cromato l'avevo preso per una piccola presa d'aria e non mi sembrava malissimo,poi quando ho realizzato cos'era....:doh:
int main ()
26-08-2009, 12:29
perchè fa pena. Linea pulita rovinata perlopiù da un paraurti in plasticaccia nera, con l'aggiunta dei baffetti cromati per ricordare la 500.. cosa oscena.
A proposito, da Autopareri
e poi
u dai dai altre notizie!!! non si sa dei prezzi? non vedo l'ora che esca per vedere i prezzi :D
Stigmata
26-08-2009, 12:30
non ne ho idea..ma che significa? stai giustificando la scelta della lancia di montare quel tipo di paraurti?
No, i paraurti in tinta sono un'idiozia secondo me. Liberi tutti di prenderli, intendiamoci, ma come optional: non vedo perchè la maggior parte della auto moderne non abbiano più i paraurti neri che ti parano il culo in caso di toccatine, sfreghi in parcheggio e via dicendo, che sono cose che capitano a tutti. Così facendo sono obbligato a pagare di più per mettere a posto un paraurti segnato, e non trovo giusta questa cosa.
Ray_McCoy
26-08-2009, 12:34
ho dei seri dubbi sull'utilità del fascione in plastica nei parcheggi... alla fine se uno vuole portarla dal carroziere, la porta comunque. E non credo che a parità di danno il preventivo possa cambiare molto :rolleyes:
*sasha ITALIA*
26-08-2009, 12:38
ho dei seri dubbi sull'utilità del fascione in plastica nei parcheggi... alla fine se uno vuole portarla dal carroziere, la porta comunque. E non credo che a parità di danno il preventivo possa cambiare molto :rolleyes:
anche perchè sarà sicuramente metallizzato..
Stigmata
26-08-2009, 12:40
ho dei seri dubbi sull'utilità del fascione in plastica nei parcheggi... alla fine se uno vuole portarla dal carroziere, la porta comunque. E non credo che a parità di danno il preventivo possa cambiare molto :rolleyes:
Il graffio su paraurti in tinta si vede molto, se ci tieni all'auto la porti dal carrozziere che con tutta probabilità ti cambierà il paraurti: pezzo + vernice + montaggio.
Se hai il paraurti nero (non verniciato nero, intendo proprio tutto di plastica) te ne sbatti allegramente.
Che poi questa qui abbia il paraurti nero metallizzato piuttosto che altro, non lo so... io parlo dei paraurti neri "normali".
No, i paraurti in tinta sono un'idiozia secondo me. Liberi tutti di prenderli, intendiamoci, ma come optional: non vedo perchè la maggior parte della auto moderne non abbiano più i paraurti neri che ti parano il culo in caso di toccatine, sfreghi in parcheggio e via dicendo, che sono cose che capitano a tutti. Così facendo sono obbligato a pagare di più per mettere a posto un paraurti segnato, e non trovo giusta questa cosa.
guarda io li posso quasi accettare sulle piccole utilitarie perchè sono queste che sono più soggette a toccatine e piccoli urti dato che girano di più in città tra traffico e parcheggi stretti.. Ma già su auto del segmento B non mi piacciono perchè sono troppo antiestetici e poi se ad ogni parcheggio uno urta e graffia è anche un bel pò imbranato direi.
I piccoli graffietti quelli che proprio non si possono evitare perchè puntualmente te li fanno gli altri,basta sistemarli con un pò di pasta o li lasci li dove sono mica si deve cambiare tutto il fascione paraurti..
su al volante ho letto che doveva avere anche i fari a led vi risulta?
Ha i fari a led dietro. si vedono benissimo in una immagine a p2 in questa discussione
Marko#88
26-08-2009, 13:11
Il graffio su paraurti in tinta si vede molto, se ci tieni all'auto la porti dal carrozziere che con tutta probabilità ti cambierà il paraurti: pezzo + vernice + montaggio.
Se hai il paraurti nero (non verniciato nero, intendo proprio tutto di plastica) te ne sbatti allegramente.
Che poi questa qui abbia il paraurti nero metallizzato piuttosto che altro, non lo so... io parlo dei paraurti neri "normali".
Mi sa che non hai le idee chiarissime...con la pasta abrasiva e la giusta mano si tolgono un sacco di graffi da parcheggi...chiaro che i graffi pesanti richiedono il cambio del paraurti ma porca eva, non credo che ogni due giorni ti ritrovi con dei rigoni nei paraurti...e se sei tu stesso a farteli vabè, non è mica colpa della casa costruttice...:asd:
sempre tenendo conto del fatto che questo restyling è una merda, secondo me erano drogati per ritenersi soddisfatti...:rolleyes:
Stigmata
26-08-2009, 13:45
Mi sa che non hai le idee chiarissime...con la pasta abrasiva e la giusta mano si tolgono un sacco di graffi da parcheggi...chiaro che i graffi pesanti richiedono il cambio del paraurti ma porca eva, non credo che ogni due giorni ti ritrovi con dei rigoni nei paraurti...e se sei tu stesso a farteli vabè, non è mica colpa della casa costruttice...:asd:
E' senz'altro come dici tu, ma resta il fatto che un para colorato fa vedere i graffi e uno "grezzo" no. Poi sta a ciascuno: per me uno che si passa il paraurti con la lente d'ingrandimento in una mano e la pasta abrasiva nell'altra... ha qualche rotella fuori posto :D ma è chiaramente liberissimo di fare come più gli piace, ci mancherebbe altro.
Marko#88
26-08-2009, 13:48
E' senz'altro come dici tu, ma resta il fatto che un para colorato fa vedere i graffi e uno "grezzo" no. Poi sta a ciascuno: per me uno che si passa il paraurti con la lente d'ingrandimento in una mano e la pasta abrasiva nell'altra... ha qualche rotella fuori posto :D ma è chiaramente liberissimo di fare come più gli piace, ci mancherebbe altro.
Si, che sulla vernice i graffi si vedano di più ok, sono d'accordo...però secondo me il paraurti grezzo è talmente brutto (specie su auto che alla fin fine non costano due soldi) che preferisco "rischiare" qualche graffietto ma averlo bello e in tinta...sul discorso pasta abrasiva....io non faccio il carrozziere di mestiere, se trovo un graffio che si vede me lo levo da solo se possibile (ma avendo la macchina bianca sono fortunato) e una volta all'anno lucidatura dal carrozziere...nulla di eclatante ma alla fine si ha una macchina sempre messa bene...la precedente era nera, una disperazione per i graffi...:muro:
Si, che sulla vernice i graffi si vedano di più ok, sono d'accordo...però secondo me il paraurti grezzo è talmente brutto (specie su auto che alla fin fine non costano due soldi) che preferisco "rischiare" qualche graffietto ma averlo bello e in tinta...sul discorso pasta abrasiva....io non faccio il carrozziere di mestiere, se trovo un graffio che si vede me lo levo da solo se possibile (ma avendo la macchina bianca sono fortunato) e una volta all'anno lucidatura dal carrozziere...nulla di eclatante ma alla fine si ha una macchina sempre messa bene...la precedente era nera, una disperazione per i graffi...:muro:
anche perchè le auto ora come ora non hanno più il classico paraurti, bensì un grosso pannello in plastica che funge anche da carrozzeria, non farli in tinta vorrebbe dire avere mezza macchina nera e mezza colorata:stordita:
Alessandro22
26-08-2009, 15:14
Stupenda la posizione degli indicatori di direzione anteriori! l'ingeniere (se cosi si può chiamare) è un genio :huh:
appena una toccatina e :muro:
andyweb79
26-08-2009, 15:28
Stupenda la posizione degli indicatori di direzione anteriori! l'ingeniere (se cosi si può chiamare) è un genio :huh:
appena una toccatina e :muro:
Lo avevo fatto notare qualche pagina prima infatti, basta che ti toccano al parcheggio e oltre al graffio butti pure la freccia. :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727211249_1175_dsc_2134_1.jpg
http://www.bestnfastcars.com/images/fiat/picture_Grande_Punto_2006_2.jpg
Ci resta solo da piangere :cry:
Ha i fari a led dietro. si vedono benissimo in una immagine a p2 in questa discussione
immagino optional
immagino optional
mica è una VW...:asd: il restyling ha i fari a led e stop...:O
Marko#88
26-08-2009, 17:15
anche perchè le auto ora come ora non hanno più il classico paraurti, bensì un grosso pannello in plastica che funge anche da carrozzeria, non farli in tinta vorrebbe dire avere mezza macchina nera e mezza colorata:stordita:
esatto....:muro:
mica è una VW...:asd: il restyling ha i fari a led e stop...:O
concordo...:asd:
alla fine è questione di gusti..chi bada alla sostanza e alla praticità non ci fa caso al paraurti grezzo ma chi ci tiene all'estetica o chi come me guarda molto allo stile dell'auto quel paraurti non lo può soffrire :muro:
*sasha ITALIA*
26-08-2009, 22:43
Nuovi colori:
Grigio Intellettuale (cod. 34
Blu Temerario (cod. 494)
Blu Illusionista (cod. 354)
Nero Rubacuori (cod. 750)
Verde Avventuriero (cod. 360)
Bianco Radioso(cod. 760)
Rosso Sfrenato (cod.141)
Dotazione
ACTIVE
• ESP
• Airbag ginocchia [Knee bag]
• Airbag guidatore e passeggero
• 5 posti standard
• Predisposizione radio
• n°2 appoggiatesta posteriori
• Volante regolabile in alt e prof
• Sedile guida regolabile in altezza
• Dualdrive
DYNAMIC
• Clima manuale
• Telecomando
• Sedile sdoppiato 40/60
• Airbag laterali
• Window bag
• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria
EMOTION
Clima automatico bizona
• Autoradio Mp3
• Cerchi in lega da 15”
• Alzacristalli elettrici posteriori
• Fendinebbia
• Volante e pomello in pelle
• Bracciolo anteriore
• Paraurti color metalluro
• Ambient light
• Specchi retov. riscaldati
• Clima automa
FUN
• Telecomando
• Sedile sdoppiato 40/60
• Airbag laterali
• Window bag
• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria
• Fendinebbia
• Spoiler
• Cerchi in lega da 15”
• Fari bruniti
SPORT
Ambient light
• Specchi retrov. riscaldati
• Clima manuale
• Cerchi in lega da 17”
• Radio Mp3
• Minigonne
• Volante e pomello in pelle
• Cristalli oscurati
• Ambient light
• Specchi retrov. riscaldati
NOVITA' TECNICHE
Sistema Start&Stop e Gear Shift Indicator
Particolarmente adatto all‘uso della vettura in città, il sistema Start&Stop provvede a
spegnere automaticamente il motore quando le condizioni del traffico comportano
l‘arresto del veicolo: è sufficiente mettere il cambio in folle e il motore si arresta,
mantenendo attive le normali funzioni che garantiscono comfort e sicurezza a bordo,
come ad esempio l‘utilizzo del climatizzatore, l‘ascolto della radio, il funzionamento del
tergicristallo. Quando il guidatore aziona il pedale frizione, il motore si riavvia con prontezza
e silenziosamente per riprendere la marcia.
Ciò aumenta l‘efficienza della vettura attraverso una riduzione dei consumi del 15%,
delle emissioni di gas dannosi (CO2 -4%) e dell‘inquinamento acustico.
Le motorizzazioni dotate di Start&Stop di Punto Evo prevedono il Gear Shift Indicator
(GSI). Il sistema GSI è una sorta di copilota che suggerisce in modo discreto al
guidatore di effettuare un cambio marcia quando necessario, portando all‘utilizzo più
efficiente del propulsore.
Il dispositivo Start&Stop è di serie su tutti i motori benzina e diesel Euro 5 di Punto Evo (ad
eccezione del diesel 1,6 120cv), mentre non è disponibile sui motori Euro 4.
Blue&Me Tom Tom ed eco drive
L‘eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova anche
nell‘innovativa evoluzione del sistema Blue&Me, sviluppato
congiuntamente da Fiat Group Automobiles e Microsoft. Con
Blue&Me Tom Tom, nasce l’unico sistema di infointrattenimento
completamente integrato che, oltre alla
navigazione a mappe, permette di gestire (attraverso un moderno
touch-screen a colori) il telefono, la navigazione e tutte le informazioni necessarie alla
guida, potenziando e sfruttando a pieno le caratteristiche del Blue&Me stesso.
Grazie alla predisposizione in plancia, alla gestione tramite i comandi al
volante ed ai comandi vocali è garantita la massima sicurezza alla
guida.
Di seguito una veloce panoramica delle funzionalità di Blue&Me Tom Tom:
• interfaccia Touch screen per telefono e navigazione;
• integrazione meccanica e funzionale (capacità di reperire i dati direttamente dalla
rete C.A.N. della vettura);
• personalizzazione Fiat [logo su schermata di accensione];
• visualizzazione di tutti i dati del Trip computer su schermo Tom Tom;
• ecorive informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e consigli su come
ottimizzarlo (corretta gestione di cambi marcia e acceleratore);
• punti di interesse Fiat: visualizzazione e guida verso le stazioni di servizio GPL e
Metano;
• se il livello carburante è basso il navigatore propone spontaneamente la navigazione
verso la stazione di servizio più vicina;
• gestione tramite comandi al volante.
AirBag ginocchia
Dotazione standard su tutti gli allestimenti (solo
Fiesta e Yaris fanno altrettanto); è costituito da un
cuscino a gonfiaggio istantaneo contenuto in un
apposito vano sotto il volante, all‘altezza del
ginocchio del guidatore.
La zona sotto il piantone, tipicamente la più
pericolosa per le ginocchia in caso di urto frontale, è
così resa inoffensiva dall‘utilizzo dell’airbag ginocchia.
ESP con Hill Holder
Fiat rende disponibile ed accessibile a tutti una vettura ai vertici in termini di sicurezza:
l‘unica nel segmento oltre Mito e Ypsilon ad avere di serie l‘ESP con Hill Holder sull‘intera
gamma di propulsori. Il vantaggio rispetto agli ESP dei concorrenti è garantito dall’Hill
Holder, il dispositivo che supporta lo spunto in salita mantenendo frenata la vettura per
qualche secondo in modo da evitare l’indietreggiamento della stessa, causa molto spesso
di piccole collisioni con le vetture che seguono.
Fendinebbia cornering
Punto Evo è la prima vettura del segmento ad offrirli (su richiesta); sono posti nella parte
bassa del paraurto anteriore, integrati nella presa d’aria inferiore. Essi sono dotati della
funzione adattiva cornering, dispositivo che in curva accende il fendinebbia
corrispondente alla parte interna della curva per garantire migliore visibilità del bordo della
carreggiata e impostare così la manovra in tutta sicurezza. Operativamente tale funzione
viene attivata in automatico con luci anabbaglianti accese: per velocità vettura inferiore a
40 Km/h, a seguito dell‘attivazione dell‘indicatore di direzione, o per ampi angoli volante, il
computer di bordo attiva il singolo fendinebbia del lato di svolta.
Sistema DRL (Daytime Running Lights)
Punto Evo anticipa la normativa europea per la quale dal 2010 le vetture di nuova
omologazione devono essere provviste di luci di marcia diurna e introduce all‘interno dei
proiettori questa nuova funzione. Il Codice della strada le chiama "luci di marcia diurna":
sono fari anteriori che non hanno la funzione di illuminare la strada ma quella di rendere
visibile il veicolo.
CARATTERISTICH ESTERNE
Esterni – anteriore
• Paraurti anteriore rivisitato per dare maggior valore ai dettagli, con luci di direzione e
fendinebbia integrati. Maggior protezione del frontale anche in considerazione di un
uso cittadino;
• Presa d’aria inferiore con nuovi fari fendinebbia circolari;
• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;
• Fregio con logo Fiat incorporato: brunito per le versioni sportive e cromato per la linea
Comfort. Il logo viene così spostato verso l’alto e incorporato nella carrozzeria, dove
risulta più visibile e importante, diventando così di maggior impatto;
• Proiettori più marcati e “tecnici” con l’aggiunta laterale della luce diurna DRL.
Esterni – posteriore
• Nuovo paraurti posteriore che incorpora anche il vano targa;
• Nuova fanaleria più “tecnica”, con luci di posizione che grazie
a una “guida luce” assumono una ben definita forma
geometrica ad “elle”, in modo da risultare inconfondibili anche a un occhio non attento;
• Logo Push per l’apertura del portellone;
• Nuovo logo Punto posizionato centralmente sotto il logo Fiat.
Esterni - laterale
• Nuove modanature laterali, disponibili in color vettura, nere e “metalluro”.
Le scelte stilistiche applicate sugli esterni di Punto Evo fanno si che il modello acquisisca
una sua personalità, in modo da distinguersi e imporsi con il proprio carattere forte.
NOn mi ha mai convinto il sistema start&stop.. ma ad avviarsi non consuma di più il motore che stare ferma al semaforo al minimo per 15secondi? Inoltre può generare situazioni di pericolo a ritrovarsi con il motore spento in mezzo alla strada
NOn mi ha mai convinto il sistema start&stop.. ma ad avviarsi non consuma di più il motore che stare ferma al semaforo al minimo per 15secondi? Inoltre può generare situazioni di pericolo a ritrovarsi con il motore spento in mezzo alla strada
? spento?
Basta inserire la marcia e riparte...
beh, ha ragione, è comunque SPENTO.
per una volta che fiat copia bene dagli altri costruttori..........:D
a me non dispiace la punto evo.....per un giudizio finale devo comunque toccare con mano..
blindwrite
27-08-2009, 08:32
ESP con Hill Holder
Fiat rende disponibile ed accessibile a tutti una vettura ai vertici in termini di sicurezza:
l‘unica nel segmento oltre Mito e Ypsilon ad avere di serie l‘ESP con Hill Holder sull‘intera
gamma di propulsori. Il vantaggio rispetto agli ESP dei concorrenti è garantito dall’Hill
Holder, il dispositivo che supporta lo spunto in salita mantenendo frenata la vettura per
qualche secondo in modo da evitare l’indietreggiamento della stessa, causa molto spesso
di piccole collisioni con le vetture che seguono.
non è vero anche l'ibiza ha di serie su tutte esp con hill holder;)
non è vero anche l'ibiza ha di serie su tutte esp con hill holder;)
sul sito seat non lo menzionano però
blindwrite
27-08-2009, 09:02
sul sito seat non lo menzionano però
il sito della seat è fatto malissimo non si capisce nulla.
l'ibiza l'ho ordinata ieri sera quindi so bene cosa ha di serie e l'esp con hill holder è di serie su tutte;)
il sito della seat è fatto malissimo non si capisce nulla.
l'ibiza l'ho ordinata ieri sera quindi so bene cosa ha di serie e l'esp con hill holder è di serie su tutte;)
infatti.
Marko#88
27-08-2009, 11:27
Come dotazioni ci siamo, fendinebbia in stile bravo, simbolo sul portellone che apre il baule, airbag per ginocchia di serie su tutte così come l'esp...start & stop, luci diurne, led dietro...peccato che abbiano peggiorato l'estetica...esattamente come fu per la punto mk2, secondo me la prima era molto bella e, se vogliamo, anche aggressiva (specie la 3p)...la mk2b non si poteva vedere con quei fanaloni davanti...:asd:
boh, aspettiamo sempre di vederla dal vivo...
mi fa ridere come cambino i nomi dei colori...il bianco era dapprima santerellina, poi divino e adesso è radioso...:asd:
per una volta che fiat copia bene dagli altri costruttori..........:D
lo stop&start lo ha inventato la Fiat mettendolo sulla Ritmo...:fagiano:
lo stop&start lo ha inventato la Fiat mettendolo sulla Ritmo...:fagiano:
zio vescul è vero...:D
lo stop&start lo ha inventato la Fiat mettendolo sulla Ritmo...:fagiano:
:confused:
non era un semplice cut off?
stefano7689
27-08-2009, 15:29
mica è una VW...:asd: il restyling ha i fari a led e stop...:O
sarei curioso di capire cosa intendi con questa affermazione
sarei curioso di capire cosa intendi con questa affermazione
ma niente dai, era una mezza battuta..:D
mi riferivo alla consuetudine soprattutto di VW-Audi, ma condivisa da molti costruttori, di offrire dotazioni di serie relativamente scarne e mettere invece molte cose come optional. :O
lo stop&start lo ha inventato la Fiat mettendolo sulla Ritmo...:fagiano:
AHAHA forse ti riferisci al fatto che quando si fermava al semaforo non teneva il minimo e si spegneva...:D
era una sorta di cutOFF
Da notare anche il lancio (1983) di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata") dove la sigla indicava "Energy Saving"; questo modello differiva dalla 60 normale per via della presenza di una centralina di accensione elettronica per le candele che sostituiva in toto i sistema dei contatti platinati e di una seconda centralina detta di "cut-off" che tagliava il flusso di carburante al carburatore durante le fasi di decelerazione. Queste modifiche consentivano un sensibile risparmio di benzina. Inoltre la vettura era dotata di copricerchioni particolari, deflettori sugli sportelli anteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano, il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi.
Il "cut-off", per la precisione, è un dispositivo di origine americana inizialmente concepito esclusivamente per ridurre le emissioni dei motori in fase di decelerazione, quando la combustione diviene incompleta e irregolare, tuttavia consente anche un certo risparmio di carburante evitando di alimentare inutilmente i cilindri in fase di "rilascio", quando il motore agisce unicamente da freno.
era una sorta di cutOFF
vero!ricordo questa scritta Energy saving dietro a delle ritmo.. ma pensa un pò..
TheDonzo
27-08-2009, 17:45
sul sito autoblog sono usciti i prezzi della grandepunto evo
Marko#88
27-08-2009, 18:18
ma niente dai, era una mezza battuta..:D
mi riferivo alla consuetudine soprattutto di VW-Audi, ma condivisa da molti costruttori, di offrire dotazioni di serie relativamente scarne e mettere invece molte cose come optional. :O
Sarà anche una battuta ma è la realtà....
stefano7689
27-08-2009, 19:04
Sarà anche una battuta ma è la realtà....
ma, non so , la mia polo del 2001 ha tutto ed è un confortline, cose che la punto del 2001 non ha neanche come optional
Marko#88
27-08-2009, 19:22
ma, non so , la mia polo del 2001 ha tutto ed è un confortline, cose che la punto del 2001 non ha neanche come optional
Magari nel 2001 era così...attualmente i tedeschi per certi aspetti sono dei cani, specie il gruppo vw...non esiste che su una punto emotion c'è il bizona di serie e su una A4 tremila nafta ultimo modello c'è un classico monozona...non sto dicendo che il bizona sia indispensabile però è una cosa...così come non è possibile che su una serie 5 anche in allestimeno barbone gli xeno con lavafari e regolatore automatico sono di serie mentre ho visto in giro un sacco di A6 tremila senza xeno....ripeto, nel 2001 può anche essere ma attualmente il gruppo vw va indietro invece che andare avanti...un mio amico sulla polo penultimo modello ha dovuto pagare non mi ricordo quanto per avere un computer di bordo che indicasse consumi, autonomia e robette così...sulla mia punto del 2001 era di serie tanto per dire...poi oh, magari sono casi isolati...
vero!ricordo questa scritta Energy saving dietro a delle ritmo.. ma pensa un pò..
Per non parlare dell'econometro che montava FIAT su y10, tipo, dedra, tempra ed altre.. era sul verde solo al minimo, bastava essere in marcia ed era già a fondoscala :rolleyes:
ma niente dai, era una mezza battuta..:D
mi riferivo alla consuetudine soprattutto di VW-Audi, ma condivisa da molti costruttori, di offrire dotazioni di serie relativamente scarne e mettere invece molte cose come optional. :O
Ci sono, ex-cliente mini che all'ordine pagò 60€ per avere il cassetto portaoggetti.. se non richiesto e pagato, la macchina veniva consegnata solo con una tristissima mensolina :muro: :muro:
era una sorta di cutOFF
non so su ritmo o altre, ma su regata ES il motore si spegneva del tutto (shut off), come sui motori che fanno adesso
ma, non so , la mia polo del 2001 ha tutto ed è un confortline, cose che la punto del 2001 non ha neanche come optional
la mia è una 9N 2003, sempre confortline, e ha fendinebbia e clima manuale.
autoradio l'ho dovuta mettere io (aveva la predisposizione 2 casse e 2 tweeter cragnosi), cerchi in latta da 14", non ha nemmeno il computer di bordo (optional.........).
Per non parlare dell'econometro che montava FIAT su y10, tipo, dedra, tempra ed altre.. era sul verde solo al minimo, bastava essere in marcia ed era già a fondoscala :rolleyes:
ricordo anche questo indicatore visto in una tempra,ma sbaglio o era presente solo nei modelli che avevano gli strumenti digitali?
Per non parlare dell'econometro che montava FIAT su y10, tipo, dedra, tempra ed altre.. era sul verde solo al minimo, bastava essere in marcia ed era già a fondoscala :rolleyes:
l'aveva uno che conosco sulla Tipo...:D sembrava una roba ufo all'epoca...:sofico:
ricordo anche questo indicatore visto in una tempra,ma sbaglio o era presente solo nei modelli che avevano gli strumenti digitali?
si mi pare che era solo sulle versioni dgt.
si mi pare che era solo sulle versioni dgt.
la lancetta c'era pure sulle versioni normali.
*sasha ITALIA*
28-08-2009, 13:30
eccola http://img20.imageshack.us/img20/8636/28082009164corr.jpg[/QUOTE]http://img36.imageshack.us/img36/2852/28082009163corr.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/8717/28082009162corr.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/7153/28082009161corr.jpg
Crazy rider89
28-08-2009, 13:37
non sembra male rispetto alle prime foto, ma il baffetto cromato è proprio brutto...:cry:
ecco già togliendo la plastica nera davanti il muso è più presentabile..però non c'è paragone la vecchia era molto meglio..possibile che non se ne rendono conto alla fiat?
La grande punto aborth :asd:
UAhahaahhahahhaah
Vedo che anche qui riscuote molti consensi! :) Gli unici a cui piace (3 o 4, non di più) li ho trovati su un forum in cui ogni cosa che fa Fiat è sacra, ma questo frontale secondo me è proprio indifendibile, una delle peggiori realizzazioni dai tempi della Palio e della Multipla. Spero di non aver urtato la suscettibilità degli integralisti ad oltranza anche in questo forum.
Guarda, schifa anche me che sono un amante della multipla primo modello :eek:
Azz.. l'hanno "cinquecentizzata" :sofico:
Non male nel complesso, ma quel baffo guasta un pò il frontale e lo rende più banale IMHO.
Ciao
avevo aperto un altro thread senza vedere questo, posto ugualmente il messaggio raissuntivo con gli spy di quattroruote nel caso ve li siate persi :D
posto qui le varie immagini trovate in rete su questo facelift- diciamo che devo vederla dal vivo per capire se mi piace o meno, la versione '500izzata' della punto però a me sembra un passo indietro:
teaser ufficiale:
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2009/08/officieleevo.jpg
spy di quattroruote:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_9625_big_260809_punto_evo_011.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_5996_big_260809_punto_evo_02.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_3392_big_260809_punto_evo_03.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198027_8861_big_260809_punto_evo_04.jpg
ricostruzione di alvolante (senza baffetto cromato non è male, se proprio devo scegliere)
http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/anteprima_100/images/grande_punto_evo_mod_jpg.jpg
http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/anteprima_100/images/anteriore_verde_acido_1600_.jpg
http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/posteriore_verde_acido_1600_.jpg
http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/imagecache/body_100/images/interno_verde_acido_1600.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/251/anterioreverdeacido1600.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/9664/posterioreverdeacido160.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/9537/internoverdeacido1600.jpg
Marko#88
30-08-2009, 01:47
Se non avesse il baffo cromato non starebbe nemmeno male il muso col pezzo verniciato...:rolleyes:
interni bellini parecchio però...a mio parere i migliori come colpo d'occhio rispetto alla concorrenza..
Nestasiato
30-08-2009, 01:48
ci sarà almeno la luce nel vano porta-oggetti? :stordita:
Se non avesse il baffo cromato non starebbe nemmeno male il muso col pezzo verniciato...:rolleyes:
interni bellini parecchio però...a mio parere i migliori come colpo d'occhio rispetto alla concorrenza..
se si potrà pilotare anche la chiavetta/il lettore con i comandi radio, beh... è roba da fare il trapianto di plancia :asd:
Ray_McCoy
31-08-2009, 13:30
Fiat diffonde le prime immagini ufficiali (http://www.autoblog.it/post/21868/fiat-punto-evo-le-foto-ufficiali) (via autoblog.it)
Beh... sarà l'effetto PS ma sembra decisamente meglio il frontale, anche se l' "originale" imho rimane nettamente superiore.
Per gli esterni più che punto evo mi pare una punto invo... :rolleyes:
Futura12
31-08-2009, 13:31
Solo nera è guardabile perchè copre quello schifo di paraurti...
andyweb79
31-08-2009, 13:47
Solo nera è guardabile perchè copre quello schifo di paraurti...
fix
:asd:
blindwrite
31-08-2009, 14:01
Costa ed è decisamente peggiorata esteticamente, gli interni potranno essere anche di qualità ma sono pacchianissimi.
e poi da 17.200 a 19.500€ per un 1.3 diesel è decisamente tanto.
Peccato era una bella auto
ninja750
31-08-2009, 14:56
Costa ed è decisamente peggiorata esteticamente, gli interni potranno essere anche di qualità ma sono pacchianissimi.
e poi da 17.200 a 19.500€ per un 1.3 diesel è decisamente tanto.
Peccato era una bella auto
la nuova polo di pari potenza (90cv) viene 500€ in più ed esce con i cerchi di latta
peccato, era una bella auto
matti157
31-08-2009, 14:59
ma che succederà alla abarth??? mica diventa così vero??
la nuova polo di pari potenza (90cv) viene 500€ in più ed esce con i cerchi di latta
peccato, era una bella auto
lol la nuova polo è un furtazzo bello e buono. conviene prendere una golf in proporzione, non so cos'han fumato quando han fatto i listini....:D
guardavo tempo fa su autoscout.de, km0 in germania ci volevano 17 mila euro per il 1200 benzina...:rotfl:
andyweb79
31-08-2009, 15:32
ma che succederà alla abarth??? mica diventa così vero??
Peggio :asd:
matti157
31-08-2009, 15:37
Peggio :asd:
:Puke:
confermo era una bella auto...peccato.
Marko#88
31-08-2009, 16:21
ci sarà almeno la luce nel vano porta-oggetti? :stordita:
se si potrà pilotare anche la chiavetta/il lettore con i comandi radio, beh... è roba da fare il trapianto di plancia :asd:
La luce nel vano portaoggetti non c'era almeno sulla Emotion? Eccheccazzo, c'erano le lucine nelle alette parasole, sotto le portiere e non nel portaoggetti? :confused:
per il discorso comandi radio...anche a te girano le palle perchè da chiavetta non vanno vero? pensa a me che ho la morosa che ha le mani sul volante ogni 3 secondi...:muro: :muro:
Costa ed è decisamente peggiorata esteticamente, gli interni potranno essere anche di qualità ma sono pacchianissimi.
e poi da 17.200 a 19.500€ per un 1.3 diesel è decisamente tanto.
Peccato era una bella auto
Considera anche che generalmente Fiat fa un macello di sconto...un mio amico ha preso una Sport Tjet 5p (un annetto e mezzo fa) che fra una cosa e un'altra veniva 18500...alla fine con 16000 gliel'hanno data....;)
ma che succederà alla abarth??? mica diventa così vero??
Probabile...meno male che l'ho presa in tempo...:asd:
ninja750
31-08-2009, 16:28
poi parte da 16250 la versione 90cv diesel non 17.200
blindwrite
31-08-2009, 19:22
la nuova polo di pari potenza (90cv) viene 500€ in più ed esce con i cerchi di latta
peccato, era una bella auto
E' un 1.6 non un giocattolino;)
poi parte da 16250 la versione 90cv diesel non 17.200
io avevo considerato questo prezzario:
LISTINO ESTESO
Necessariamente ricco e variegato il listino della Punto Evo, che per i benzina parte da un range di 11.800/14.100 euro per i vari allestimenti della 1.2 65 CV, passa per i 12.300/18.100 euro della 1.4 77 CV e arriva fino ai 15.500/19.350 euro della 1.4 Natural Power. Le versioni a gasolio hanno la loro soglia d’ingresso fissata a 13.650 euro per la 1.3 Multijet da 75 CV (16.900 euro la ricca Dynamic), gradualmente in crescendo per la 90 CV (16.250/19.350 euro), la 95 CV (17.200/19.500 euro) e raggiunge il suo limite superiore nei 20.450 euro della Punto Evo 1.6 Multijet 120 CV Emotion 5P.
Non credo che qualcuno possa prenderla con il vecchio 1.3 che è lì a listino solo per finire le scorte
E' un 1.6 non un giocattolino;)
E' la stessa cosa che ti dicono poi quando vai a pagare l'assicurazione per giustificare la differenza di prezzo? :sofico:
ninja750
31-08-2009, 19:30
E' un 1.6 non un giocattolino;)
non capisco, che vuoi dire con questo?
io avevo considerato questo prezzario:
io quest'altro
http://img523.imageshack.us/img523/9272/evo2v.jpg
Non credo che qualcuno possa prenderla con il vecchio 1.3 che è lì a listino solo per finire le scorte
non mi risulta che vogliano togliere il 1.3
blindwrite
31-08-2009, 19:32
E' la stessa cosa che ti dicono poi quando vai a pagare l'assicurazione per giustificare la differenza di prezzo? :sofico:
ho sia il 1.3 mjet e l'1.4 hdi su corsa e 206 e sono giocattoli;)
il 1,3 mjet è anche molto rumoroso e consuma tanto per quello che offre
differenza di assicurazione: praticamente niente (ho giù i preventivi di assicurazione per il 1.6cr da novanta e non aumenta di nulla dal 1.4 hdi);)
blindwrite
31-08-2009, 19:33
non capisco, che vuoi dire con questo?
io quest'altro
http://img523.imageshack.us/img523/9272/evo2v.jpg
non mi risulta che vogliano togliere il 1.3
secondo te quello step da 5 cavalli durerà a lungo?
io non credo, pronto ad essere smentito
La luce nel vano portaoggetti non c'era almeno sulla Emotion? Eccheccazzo, c'erano le lucine nelle alette parasole, sotto le portiere e non nel portaoggetti? :confused:
per il discorso comandi radio...anche a te girano le palle perchè da chiavetta non vanno vero? pensa a me che ho la morosa che ha le mani sul volante ogni 3 secondi...:muro: :muro:
Considera anche che generalmente Fiat fa un macello di sconto...un mio amico ha preso una Sport Tjet 5p (un annetto e mezzo fa) che fra una cosa e un'altra veniva 18500...alla fine con 16000 gliel'hanno data....;)
Probabile...meno male che l'ho presa in tempo...:asd:
io ho la tjet 3p e l'ho presa a 14k con assetto cerchi da 17 vetri scuri b&me clima bizona e impianto audio amplificato+sub
io ho la tjet 3p e l'ho presa a 14k con assetto cerchi da 17 vetri scuri b&me clima bizona e impianto audio amplificato+sub
km0?
stefano7689
31-08-2009, 19:43
la nuova polo di pari potenza (90cv) viene 500€ in più ed esce con i cerchi di latta
peccato, era una bella auto
la nuova polo direi che è appena uscita , e non è un restyling quindi ci sta il prezzo piu alto , e sinceramente non la paragonerei minimamente alla gp, è molto piu bella la polo , la punto la hanno rovinata con sta evo
e poi direi che un 1.3mjet da 90 cv e un tdi 1.6 da 90 cv sono 2 motori ben diversi.
Marko#88
31-08-2009, 20:07
io ho la tjet 3p e l'ho presa a 14k con assetto cerchi da 17 vetri scuri b&me clima bizona e impianto audio amplificato+sub
Ottimo...:eek:
la nuova polo direi che è appena uscita , e non è un restyling quindi ci sta il prezzo piu alto , e sinceramente non la paragonerei minimamente alla gp, è molto piu bella la polo , la punto la hanno rovinata con sta evo
e poi direi che un 1.3mjet da 90 cv e un tdi 1.6 da 90 cv sono 2 motori ben diversi.
Che la punto EVO sia brutta ti do ragione...ma dire che la polo è MOLTO più bella...boh, un imho ci stava bene...secondo me la Polo nuova è orribile, la vecchia era tremila volte più carina...se poi parliamo di interni la gpunto la annienta la Polo...la Evo poi ciao ciao...poi ripeto, son gusti per carità...:)
Futura12
31-08-2009, 20:20
la nuova polo direi che è appena uscita , e non è un restyling quindi ci sta il prezzo piu alto , e sinceramente non la paragonerei minimamente alla gp, è molto piu bella la polo , la punto la hanno rovinata con sta evo
e poi direi che un 1.3mjet da 90 cv e un tdi 1.6 da 90 cv sono 2 motori ben diversi.
Sono pareri personali...perchè non paragoneresti la Polo alla Punto?:) per me ad esempio è il contrario...trovo brutta la Polo e decisamente costosa,davvero per quei soldi prendi una Golf V km0.
Ottimo...:eek:
Che la punto EVO sia brutta ti do ragione...ma dire che la polo è MOLTO più bella...boh, un imho ci stava bene...secondo me la Polo nuova è orribile, la vecchia era tremila volte più carina...se poi parliamo di interni la gpunto la annienta la Polo...la Evo poi ciao ciao...poi ripeto, son gusti per carità...:)
ma li hai visti gl interni della polo ?? :eek: sono veramente belli e praticamente uguali o molto simili alla golf vi.. la vecchia punto viene mangiata a colazione, questa nuova invece mi garba di più.
comunque non capisco che ci trovate nel 1.6 da 90cv della polo.. sinceramente preferisco molto di più il 1.3 multijet II da 95cv nuovo...
poi quello che ha detto che paga uguale di assicurazione ha detto una boiata.. cambiano i cv fiscali tra il 1.3 e il 1.6 e le assicurazione ancora non sono diventate onlus !!! comunque fiat il suo 1.6 ha 120cv..
tra punto evo e polo prenderei la punto evo, sopratutto perchè la polo per ora apparte il 1.6 da 90cv diesel a motororizzazione che fanno ridere, aspettando il 1.2 TSI da 105cv.. e casomai pure il 1.4 TSI !
Marko#88
31-08-2009, 20:36
ma li hai visti gl interni della polo ?? :eek: sono veramente belli e praticamente uguali o molto simili alla golf vi.. la vecchia punto viene mangiata a colazione, questa nuova invece mi garba di più.
comunque non capisco che ci trovate nel 1.6 da 90cv della polo.. sinceramente preferisco molto di più il 1.3 multijet II da 95cv nuovo...
poi quello che ha detto che paga uguale di assicurazione ha detto una boiata.. cambiano i cv fiscali tra il 1.3 e il 1.6 e le assicurazione ancora non sono diventate onlus !!! comunque fiat il suo 1.6 ha 120cv..
tra punto evo e polo prenderei la punto evo, sopratutto perchè la polo per ora apparte il 1.6 da 90cv diesel a motororizzazione che fanno ridere, aspettando il 1.2 TSI da 105cv.. e casomai pure il 1.4 TSI !
Si, li ho visti...prima mi sono espresso male in effeti. Intenedvo che la vecchia polo era più carina della nuova ma la grande punto (non evo) la annientava negli interni...mentre la nuova polo secondo me fa schifo e la punto evo è meglio negli interni mentre esternamente mi garbano poco tutte e due...ma, se dovessi scegliere con una pistola puntata alla tempia voterei gpevo con paraurti in tinta...
blindwrite
31-08-2009, 21:05
ma li hai visti gl interni della polo ?? :eek: sono veramente belli e praticamente uguali o molto simili alla golf vi.. la vecchia punto viene mangiata a colazione, questa nuova invece mi garba di più.
comunque non capisco che ci trovate nel 1.6 da 90cv della polo.. sinceramente preferisco molto di più il 1.3 multijet II da 95cv nuovo...
poi quello che ha detto che paga uguale di assicurazione ha detto una boiata.. cambiano i cv fiscali tra il 1.3 e il 1.6 e le assicurazione ancora non sono diventate onlus !!! comunque fiat il suo 1.6 ha 120cv..
tra punto evo e polo prenderei la punto evo, sopratutto perchè la polo per ora apparte il 1.6 da 90cv diesel a motororizzazione che fanno ridere, aspettando il 1.2 TSI da 105cv.. e casomai pure il 1.4 TSI !
Pagherò uguale la differenza se non sbaglio è di una manciata di euro entrambe intestate a mia madre.
ho già il 1.3 mjet sulla corsa è un motorino vuoto per queste macchine pesanti già il 1.4 hdi su una 206 va un po' meglio ma il cambio è ridicolo.
Se il 1.6cr che ho ordinato va come questi due motori la rimando indietro ;)
Non parliamo del 1.6 offerto dalla fiat siamo a 20.000€ per un punto:eek:
ma li hai visti gl interni della polo ?? :eek: sono veramente belli e praticamente uguali o molto simili alla golf vi.. la vecchia punto viene mangiata a colazione, questa nuova invece mi garba di più.
comunque non capisco che ci trovate nel 1.6 da 90cv della polo.. sinceramente preferisco molto di più il 1.3 multijet II da 95cv nuovo...
poi quello che ha detto che paga uguale di assicurazione ha detto una boiata.. cambiano i cv fiscali tra il 1.3 e il 1.6 e le assicurazione ancora non sono diventate onlus !!! comunque fiat il suo 1.6 ha 120cv..
tra punto evo e polo prenderei la punto evo, sopratutto perchè la polo per ora apparte il 1.6 da 90cv diesel a motororizzazione che fanno ridere, aspettando il 1.2 TSI da 105cv.. e casomai pure il 1.4 TSI !
quoto tutto tranne la parte sugli interni della polo, mi sembrano già vecchi, pur essendo meglio di quelli della 9n (e non ci vuol molto)...:)
Crazy rider89
01-09-2009, 08:19
io quest'altro
http://img523.imageshack.us/img523/9272/evo2v.jpg
non mi risulta che vogliano togliere il 1.3
dove l'hai trovata?:confused:
credo che vogliono finirli questi 75cv e 90cv :D
ninja750
01-09-2009, 13:12
dove l'hai trovata?:confused:
altro forum
Crazy rider89
01-09-2009, 18:18
ancora non se ne parla di una NP più potente :muro:
listino:
http://www.fiatpress.com/download/2009/FIAT/LISTINI/090831_F_PuntoEvo.pdf
Marko#88
01-09-2009, 18:50
niente t-jet? :( :(
Dovrebbe esserci quella col multiair al posto dell'attuale tjet...sempre 1.4 ma 135cv, euro5...dovrebbe consumare un 15/20% in meno dicono...
E' la stessa cosa che ti dicono poi quando vai a pagare l'assicurazione per giustificare la differenza di prezzo? :sofico:
All'assicurazione ti chiedono solo i cv fiscali :rolleyes: :rolleyes:
Massimo87
01-09-2009, 20:44
20.000€ per un 1.6 multijet?!? ma son scemi? :mbe:
Dovrebbe esserci quella col multiair al posto dell'attuale tjet...sempre 1.4 ma 135cv, euro5...dovrebbe consumare un 15/20% in meno dicono...
Sperem, (nella tabella non l'ho visto)
cmq già il tjet non consuma niente (+20 km/litro in extraurbano a 90km/h costanti) figuriamoci con la fasatura
Crazy rider89
02-09-2009, 09:43
Sperem, (nella tabella non l'ho visto)
cmq già il tjet non consuma niente (+20 km/litro in extraurbano a 90km/h costanti) figuriamoci con la fasatura
per ora c'è il 105cv (non turbo), il 135cv è sulla Mito
20.000€ per un 1.6 multijet?!? ma son scemi? :mbe:
ok che è il motore diesel di punta, che è stra carica di accessori, che ha l'airbag per le ginocchia che la concorrenza non ha, i 120 cv... però son sempre 20k euro per una B.... come nel caso della Polo, viste le cifre, conviene andare sul segmento superiore... :muro:
questa Evo dovrebbe costare un 1500/2000 euro in meno, allora si ragionerebbe.
All'assicurazione ti chiedono solo i cv fiscali :rolleyes: :rolleyes:
A parte che non ti chiedono "solo", ma "anche" i CV fiscali, ma per tua informazione si calcolano secondo precise soglie di cilindrata.
Il 1.3mjet ha 15CV fiscali (tra l'altro stupidamente per pochissimi cc avrebbe potuto averne 14), il 1.6 invece ne ha 17.
http://www.newstreet.it/utility/cavallifiscali.asp
ok che è il motore diesel di punta, che è stra carica di accessori, che ha l'airbag per le ginocchia che la concorrenza non ha, i 120 cv... però son sempre 20k euro per una B.... come nel caso della Polo, viste le cifre, conviene andare sul segmento superiore... :muro:
questa Evo dovrebbe costare un 1500/2000 euro in meno, allora si ragionerebbe.
E' il solito discorso, conviene a chi? Se uno preferisce l'auto full-optional e ha quel budget si comprerà la GP, se uno vuole l'auto entry-level più grande andrà sul segmento superiore.
Personalmente sono per l'auto full-opt e più piccola.
Mr_Paulus
02-09-2009, 10:10
20.000€ per un 1.6 multijet?!? ma son scemi? :mbe:
l'opel corsa col 1.7 cdti (mototre orrendo rispetto al 1.6 fiat, ce l'ha un mio amico e beve come un dannato :asd:) non è che venga molto meno.
i prezzi sono quelli purtroppo.
l'opel corsa col 1.7 cdti (mototre orrendo rispetto al 1.6 fiat, ce l'ha un mio amico e beve come un dannato :asd:) non è che venga molto meno.
i prezzi sono quelli purtroppo.
la Nuova Polo 1600 90cv di circa pari accessori (non ha l'airbag per le ginocchia e ha 30cv in meno), viene 18000 e rotti.... :stordita: :help: ed è già cara secondo me...:help: 20k per una punto sono un furto, a 22 c'è la bravo emotion con lo stesso motore.... :doh:
ok che è il motore diesel di punta, che è stra carica di accessori, che ha l'airbag per le ginocchia che la concorrenza non ha, i 120 cv... però son sempre 20k euro per una B.... come nel caso della Polo, viste le cifre, conviene andare sul segmento superiore... :muro:
questa Evo dovrebbe costare un 1500/2000 euro in meno, allora si ragionerebbe.
l'airbag alle ginocchia lo ha di serie pure la fiesta anche in allestimento barbone.
l'airbag alle ginocchia lo ha di serie pure la fiesta anche in allestimento barbone.
e si che ce l'ha la morosa...:D si è vero, dimenticanza mia...:D però la polo non ce l'ha.
e si che ce l'ha la morosa...:D si è vero, dimenticanza mia...:D
poi la fiesta non ha l'esp di serie, chissà che fumano alla ford
Mr_Paulus
02-09-2009, 10:24
la Nuova Polo 1600 90cv di circa pari accessori (non ha l'airbag per le ginocchia e ha 30cv in meno), viene 18000 e rotti.... :stordita: :help: ed è già cara secondo me...:help: 20k per una punto sono un furto, a 22 c'è la bravo emotion con lo stesso motore.... :doh:
si ma son sempre 30 cv in meno.che poi alla casa costi ben poco salire di cavalli è un altro discorso, ma sti 30 cv te li fanno pagare.
poi io sia chiaro non l'avrei mai presa a quel prezzo :D
però c'è da dire che alla fiat fanno molto più sconto (alla mia hanno fatto 4k€ di sconto, senza incentivi perchè è una t-jet e lasciando una polo di 17 anni da rottamare, l'ho pagata 15.7k invece di 19.6k) quindi alla fin fine la differenza è molta meno.
Mr_Paulus
02-09-2009, 10:27
p.s. la gpunto ha l'airbag alle ginocchia? non lo sapevo :stordita: :D
si ma son sempre 30 cv in meno.che poi alla casa costi ben poco salire di cavalli è un altro discorso, ma sti 30 cv te li fanno pagare.
30cv e un airbag in più non valgono i quasi 2000 euro di differenza. non esiste proprio.
però c'è da dire che alla fiat fanno molto più sconto (alla mia hanno fatto 4k€ di sconto, senza incentivi perchè è una t-jet e lasciando una polo di 17 anni da rottamare, l'ho pagata 15.7k invece di 19.6k) quindi alla fin fine la differenza è molta meno.
la politica di sconti varia molto da concessionaria e concessionaria, tendenzialmente è più facile che facciano sconti in fiat piuttosto che in vw, ma non è una cosa certa nè una cosa su cui fare affidamento. si deve guardare il listino e il listino dice che questa punto evo ha prezzi folli.
p.s. la gpunto ha l'airbag alle ginocchia? non lo sapevo :stordita: :D
solo la evo.
Mr_Paulus
02-09-2009, 10:36
30cv e un airbag in più non valgono i quasi 2000 euro di differenza. non esiste proprio.
la politica di sconti varia molto da concessionaria e concessionaria, tendenzialmente è più facile che facciano sconti in fiat piuttosto che in vw, ma non è una cosa certa nè una cosa su cui fare affidamento. si deve guardare il listino e il listino dice che questa punto evo ha prezzi folli.
tra l'altro OT dove lo trovo un listino decente per la nuova polo?
perchè sul configuratore nel sito vw mancano un po' di cose (tipo il 1.6 non esiste lì).
magari che abbia già i prezzi del 1.2 tsi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.