PDA

View Full Version : GPunto Evo

Pagine : 1 [2] 3

dibe
02-09-2009, 10:37
tra l'altro OT dove lo trovo un listino decente per la nuova polo?
perchè sul configuratore nel sito vw mancano un po' di cose (tipo il 1.6 non esiste lì).
magari che abbia già i prezzi del 1.2 tsi?

sito di 4R c'è qualcosa.

il 1200 TSI non è mica ancora disponibile... o si? :mbe: :confused:

Mr_Paulus
02-09-2009, 10:59
sito di 4R c'è qualcosa.

il 1200 TSI non è mica ancora disponibile... o si? :mbe: :confused:

nono, arriva verso novembre se non sbaglio, ma se c'era qualche prezzo indicativo..

3NR1C0
02-09-2009, 11:05
Si sa più nulla del 900cc bicilindrico turbo FPT ?

blindwrite
02-09-2009, 11:09
A parte che non ti chiedono "solo", ma "anche" i CV fiscali, ma per tua informazione si calcolano secondo precise soglie di cilindrata.

Il 1.3mjet ha 15CV fiscali (tra l'altro stupidamente per pochissimi cc avrebbe potuto averne 14), il 1.6 invece ne ha 17.

http://www.newstreet.it/utility/cavallifiscali.asp

Quello che voleva dire e che per fare un'assicurazione non contano solo i cavalli fiscali, ci sono un mucchio di altri parametri, in generale con meno cavalli fiscali si paga meno, ma bisogna vedere la singola auto in che classe di rischio è messa, chi s'intesta l'assicurazione, la sua storia assicurativa, dove si stipula...

Mr_Paulus
02-09-2009, 11:09
Si sa più nulla del 900cc bicilindrico turbo FPT ?

dovrebbe uscire l'anno prossimo prima su 500 se non sbaglio.

3NR1C0
02-09-2009, 11:29
Quello che voleva dire e che per fare un'assicurazione non contano solo i cavalli fiscali, ci sono un mucchio di altri parametri, in generale con meno cavalli fiscali si paga meno, ma bisogna vedere la singola auto in che classe di rischio è messa, chi s'intesta l'assicurazione, la sua storia assicurativa, dove si stipula...

Ovviamente, non a caso ho precisato "anche". Tra l'altro è anche vero che la differenza tra 15 e 17CV fiscali non è abnorme in termini di costi assicurativi, però c'è.

Portocala
02-09-2009, 12:14
Imho esiste anche un rapporto peso/cavalli che fa andare la macchina con brio e tenere i consumi bassi e questo rapporto non è sicuramente nel 1600 da 90CV Come nel 1.3 da 75. Sono motori tiratissimi.

Ray_McCoy
02-09-2009, 12:21
Dovrebbe esserci quella col multiair al posto dell'attuale tjet...sempre 1.4 ma 135cv, euro5...dovrebbe consumare un 15/20% in meno dicono...

A quanto ho capito sarà disponibile più in là (per ora solo sulla mito come già detto da qualcuno)

Sperem, (nella tabella non l'ho visto)

cmq già il tjet non consuma niente (+20 km/litro in extraurbano a 90km/h costanti) figuriamoci con la fasatura

Beh dai dire che non consuma "niente" è eccessivo :D a velocità (moderata) costante ok, appena giri un po' in città i consumi tornano nella media...

Sarà che non ho ancora fatto abbastanza km ma la mia un po' beve :stordita: ma sono molto soddisfatto :cool:

dibe
02-09-2009, 12:42
Imho esiste anche un rapporto peso/cavalli che fa andare la macchina con brio e tenere i consumi bassi e questo rapporto non è sicuramente nel 1600 da 90CV Come nel 1.3 da 75. Sono motori tiratissimi.

??? tirato un turbo nafta 1600 da 90 cv? al limite son pochi cv in rapporto alla cubatura.......

idem il 1300......

Marko#88
02-09-2009, 12:47
30cv e un airbag in più non valgono i quasi 2000 euro di differenza. non esiste proprio.

la politica di sconti varia molto da concessionaria e concessionaria, tendenzialmente è più facile che facciano sconti in fiat piuttosto che in vw, ma non è una cosa certa nè una cosa su cui fare affidamento. si deve guardare il listino e il listino dice che questa punto evo ha prezzi folli.

Beh no, secondo me gli sconti sono da guardare eccome...non è che uno va in una sola concessionaria a fare il preventivo...ed è il prezzo scontato che alla fine interessa, non il listino...se la polo me la danno scontata a 17000 e la gpevo alla stessa cifra scontata con 30cv in più e un allestimento superiore guardo quello, non il fatto che una di listino veniva più dell'altra...poi siamo tutti d'accordo che 20k euri per una gp nafta sono un abominio, la mia gpa viene meno fra l'altro...:asd:

A quanto ho capito sarà disponibile più in là (per ora solo sulla mito come già detto da qualcuno)

Beh dai dire che non consuma "niente" è eccessivo :D a velocità (moderata) costante ok, appena giri un po' in città i consumi tornano nella media...

Sarà che non ho ancora fatto abbastanza km ma la mia un po' beve :stordita: ma sono molto soddisfatto :cool:

Hai ragione, sarà disponibile solo più avanti...e concordo sui consumi, i 20 al litro li vedi giusto ai 90 costanti...girando qua e la è un motore da 13 al litro guidando tranquilli se si fa anche città...solo in extraurbano senza mai toccare città anche qualcosa oltre ma non il mondo...

Mr_Paulus
02-09-2009, 12:52
concordo sui consumi, i 20 al litro li vedi giusto ai 90 costanti...girando qua e la è un motore da 13 al litro guidando tranquilli se si fa anche città...solo in extraurbano senza mai toccare città anche qualcosa oltre ma non il mondo...
quoto.

guarda, appena l'ho presa faticavo a stare su una media di 12.5 (alla pompa) e non riuscivo a fare più di 550 km con un pieno.
adesso un po' la conosco meglio e so quando e come accelerare, un po' si slega pian piano e come media sono oltre i 13 e mezzo (5k km).
andatura normale, un po' oltre il limite in statale, è in città che bisogna dosare bene l'acceleratore altrimenti beve l'ira di dio.

comunque iper soddisfatto anch'io.

dibe
02-09-2009, 13:11
Beh no, secondo me gli sconti sono da guardare eccome...non è che uno va in una sola concessionaria a fare il preventivo...ed è il prezzo scontato che alla fine interessa, non il listino...se la polo me la danno scontata a 17000 e la gpevo alla stessa cifra scontata con 30cv in più e un allestimento superiore guardo quello, non il fatto che una di listino veniva più dell'altra...poi siamo tutti d'accordo che 20k euri per una gp nafta sono un abominio, la mia gpa viene meno fra l'altro...:asd:

si il tuo ragionamento è corretto, solo che essendo la pratica sconti molto variabile (da concessionaria a concessionaria, non c'è un quanto attendibile e universale), il confronto andrebbe fatto prima sul listino (che è oggettivo, fisso e valido per tutt'italia) e poi caso per caso.

Il fatto è che uno acquista ad esempio 4R, legge i listini e dice: 20k una punto... 18k una polo... bene... vado in VW a farmi fare il preventivo, in fiat si son bevuti il cervello. e intanto la voce che la punto è un furto si diffonde..;) preferirei che limassero un 1500/2000 dal listino e non facessero poi sconti che il contrario.

!fazz
02-09-2009, 13:22

Hai ragione, sarà disponibile solo più avanti...e concordo sui consumi, i 20 al litro li vedi giusto ai 90 costanti...girando qua e la è un motore da 13 al litro guidando tranquilli se si fa anche città...solo in extraurbano senza mai toccare città anche qualcosa oltre ma non il mondo...

io i 13 al litro li vedo andando i montagna tirando sui tornanti in paese sono sui 14-15 (ovviamente non abito nel traffico a milano)

Marko#88
02-09-2009, 19:41
si il tuo ragionamento è corretto, solo che essendo la pratica sconti molto variabile (da concessionaria a concessionaria, non c'è un quanto attendibile e universale), il confronto andrebbe fatto prima sul listino (che è oggettivo, fisso e valido per tutt'italia) e poi caso per caso.

Il fatto è che uno acquista ad esempio 4R, legge i listini e dice: 20k una punto... 18k una polo... bene... vado in VW a farmi fare il preventivo, in fiat si son bevuti il cervello. e intanto la voce che la punto è un furto si diffonde..;) preferirei che limassero un 1500/2000 dal listino e non facessero poi sconti che il contrario.

Si, questo è un ragionamento valido in effetti...:)

io i 13 al litro li vedo andando i montagna tirando sui tornanti in paese sono sui 14-15 (ovviamente non abito nel traffico a milano)

definisci tirando perchè secondo me il tuo "tirare" è per me andare a passeggio :asd:...se io tiro nei tornanti (o in pista che è meglio) faccio i 5 al litro, altro che 13...i 13 tirando non li fa nemmeno una panda 1.2...
a meno che tu non parli solo di discesa ma a quel punto tutto il discorso non ha alcun senso...;)

Mr_Paulus
02-09-2009, 19:50
minchia piede di piuma? :D

definisci tirando perchè secondo me il tuo "tirare" è per me andare a passeggio :asd:...se io tiro nei tornanti (o in pista che è meglio) faccio i 5 al litro, altro che 13...i 13 tirando non li fa nemmeno una panda 1.2...
a meno che tu non parli solo di discesa ma a quel punto tutto il discorso non ha alcun senso...;)

infatti io se tiro (evitando di prendere multe :O) starò sui 10 (però che sensazione vedere 4km/l quando dai gas al massimo :D :asd: )

gomax
02-09-2009, 19:53

Beh, se magari vedi aumentare momentaneamente il consumo medio del computer di bordo facendo i tornanti ok, ma sia con un pandino 1.2 che con un 3000tdi se provi a guardare il consumo istantaneo mentre tiri nei tornanti ti accorgerai che non è esattamente 13km/l :asd:

Ciao

*sasha ITALIA*
02-09-2009, 19:57
avete notato che i fari della 3p sono diversi da quelli della 5?

dibe
02-09-2009, 20:06
avete notato che i fari della 3p sono diversi da quelli della 5?

no.... link?? :D

Futura12
02-09-2009, 20:15

probabilmente per tirare intende fare qualche aperta sui 4000 giri...non oltre con quei consumi.
Non è che bisogna per forza far scattare la lancetta sul limitatore:asd:

Mr_Paulus
02-09-2009, 20:59
probabilmente per tirare intende fare qualche aperta sui 4000 giri...non oltre con quei consumi.

si ma già così la nostra è una macchina che beve molto più dei 13 a litro (almeno la mia)..a meno che ste tiratine non siano abbastanza rare..

!fazz
03-09-2009, 00:01

specifico meglio và quei consumi sono sulla media di 2 giorni su e giù dalle montagne bergamasche con le salite abbastanza cattivelle sui 90-100 e cambiate sui 5000 giri, e qualche km in supestrada per arrivare al paesino cmq no non sono uno che ha il piede particolarmente leggero a parte sul freno, ho una guida particolarmente pulita poi ovviamente sono su strada e non
in pista quindi non tiro mai come un dannato, ci tengo alla pellaccia dopo aver rischiato di brutto con l'rr un paio di volte

ps marko tu hai l'abarth? se si sappi che come motori sono abbastanza differenti in termini di consumo le tue camme si fanno sentire parecchio

*sasha ITALIA*
03-09-2009, 06:36
o è una questione di prospettiva...?

http://img90.imageshack.us/img90/7750/senzatitolo7.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/1204/senzatitolo5e.jpg

Marko#88
03-09-2009, 06:39
minchia piede di piuma? :D

infatti io se tiro (evitando di prendere multe :O) starò sui 10 (però che sensazione vedere 4km/l quando dai gas al massimo :D :asd: )

avete un concetto strano di tirare...però è giusto così, in strada non si fanno cazzate...:D

anche facendo qualche puntata ai 4000 in salita col cacchio che fai i 13, fidati...

specifico meglio và quei consumi sono sulla media di 2 giorni su e giù dalle montagne bergamasche con le salite abbastanza cattivelle sui 90-100 e cambiate sui 5000 giri, e qualche km in supestrada per arrivare al paesino cmq no non sono uno che ha il piede particolarmente leggero a parte sul freno, ho una guida particolarmente pulita poi ovviamente sono su strada e non
in pista quindi non tiro mai come un dannato, ci tengo alla pellaccia dopo aver rischiato di brutto con l'rr un paio di volte

ps marko tu hai l'abarth? se si sappi che come motori sono abbastanza differenti in termini di consumo le tue camme si fanno sentire parecchio

Si, ho l'Abarth...e ho un amico con la tjet come la tua...la mia è mappata, alla fine dei conti ho un 60 cavalli più di voi...ma non è vero che la differenza in consumi è vistosa, girando normalmente consumiamo uguali, anzi, io a volte riesco anche a far meglio...poi vabè, guidando allegri la mia beve come una porca ma anche la sua non è che vada ad aria...:asd:

!fazz
03-09-2009, 07:43
avete un concetto strano di tirare...però è giusto così, in strada non si fanno cazzate...:D

anche facendo qualche puntata ai 4000 in salita col cacchio che fai i 13, fidati...

Si, ho l'Abarth...e ho un amico con la tjet come la tua...la mia è mappata, alla fine dei conti ho un 60 cavalli più di voi...ma non è vero che la differenza in consumi è vistosa, girando normalmente consumiamo uguali, anzi, io a volte riesco anche a far meglio...poi vabè, guidando allegri la mia beve come una porca ma anche la sua non è che vada ad aria...:asd:

fidati che la differenza c'è la tua non ha solo la mappa ma anche la camme più spinte, e beve abbastanza di più (senza contare turbina e rapporti)

andyweb79
03-09-2009, 08:12

Penso sia solo una questione di prospettiva, non penso siano impazziti così tanto da mandare in produzione parabole, cofani e paraurti anteriori diversi :D

dibe
03-09-2009, 08:21
/1204/senzatitolo5e.jpg[/IMG]

credo e spero sia solo una questione di prospettiva...:)

Mr_Paulus
03-09-2009, 09:08
specifico meglio và quei consumi sono sulla media di 2 giorni su e giù dalle montagne bergamasche con le salite abbastanza cattivelle sui 90-100 e cambiate sui 5000 giri, e qualche km in supestrada per arrivare al paesino.

beh se mi dici che fai spesso cambiate ai 5000 mi è difficile credere che hai una media dei 13.
a meno che le salite le hai fatte così e le discese tutte di freno motore.
da cdb o alla pompa?

il motore dell'abarth se non sbaglio ha solo una turbina con una girante maggiore, per il resto dovrebbe essere identico al nostro.

infatti io ho specificato senza prendere multe :D
nel senso che schiaccio da dio per accelerare, ma poi mi piazzo sui 100-110 max (ben attento a scorgere pattuglie nascoste :D)
si, queste sono le "mie" tirate :D

!fazz
03-09-2009, 09:16
beh se mi dici che fai spesso cambiate ai 5000 mi è difficile credere che hai una media dei 13.
a meno che le salite le hai fatte così e le discese tutte di freno motore.
da cdb o alla pompa?

il motore dell'abarth se non sbaglio ha solo una turbina con una girante maggiore, per il resto dovrebbe essere identico al nostro.

infatti io ho specificato senza prendere multe :D
nel senso che schiaccio da dio per accelerare, ma poi mi piazzo sui 100-110 max (ben attento a scorgere pattuglie nascoste :D)
si, queste sono le "mie" tirate :D

da cdb e cmq non ho detto che faccio spesso tirate a 5k ho detto che ho tirato a 5k sulle strade di montagna, altrimenti non tiro mai tanto preferisco lavorare di coppia e lasciar scorrere la macchina

nell'abath sicuramente cambiano camme turbina e cambio e scarico e se hai la ss anche il filtro

sono sicuro perchè mi sono informato sullo switch e praticamente dovrei tenere giusto il basamento, gli scambiatori e poco più il resto è da cambiare (non mi pronuncio sulla testata perchè l'avrei cmq ma non mi ricordo se ci sono differenze

Mr_Paulus
03-09-2009, 09:21
da cdb e cmq non ho detto che faccio spesso tirate a 5k ho detto che ho tirato a 5k sulle strade di montagna, altrimenti non tiro mai tanto preferisco lavorare di coppia e lasciar scorrere la macchina

boh io in montagna non ho mai provato con questa ma se su strada normale faccio delle (rare) tirate sui 5k il consumo da cdb (che scazza) mi sale in maniera assurda :eek:

nell'abath sicuramente cambiano camme turbina e cambio e scarico e se hai la ss anche il filtro

sono sicuro perchè mi sono informato sullo switch e praticamente dovrei tenere giusto il basamento, gli scambiatori e poco più il resto è da cambiare (non mi pronuncio sulla testata perchè l'avrei cmq ma non mi ricordo se ci sono differenze

ah ok, io ricordavo invece che era il kit ss a prevedere camme diverse, come non detto :D

!fazz
03-09-2009, 09:25
boh io in montagna non ho mai provato con questa ma se su strada normale faccio delle (rare) tirate sui 5k il consumo da cdb (che scazza) mi sale in maniera assurda :eek:

ah ok, io ricordavo invece che era il kit ss a prevedere camme diverse, come non detto :D

vero anche l'ss ha il suo set di camme ancora più spinte come profilo

ps da cdb ci basta la minima accelerata per vedere i 25 non serve arrivare a 5k:D :D

Mr_Paulus
03-09-2009, 09:44

ps da cdb ci basta la minima accelerata per vedere i 25 non serve arrivare a 5k:D :D

però stavo curiosando qua e là e sul gpclub un ragazzo dice che guardando sull'eper i codici dei vari componenti del motore tra bravo e gpa sono gli stessi (turbina camme ecc..)
http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=24932&st=0&sk=t&sd=a&start=15

quindi a questo punto vado in confusione.
bisogna vedere le differenze tra bravo e gpunto (anche qui io sapevo turbina con girante maggiorata e mappatura, ma qui l'ho sentito da più di una persona sul gpclub quindi sono più sicuro).
bisognerebbe guardare su quel sito (a me non fa entrare, mi da tempo per la connessione esaurito dopo che imposto la lingua :muro: )

!fazz
03-09-2009, 10:06
però stavo curiosando qua e là e sul gpclub un ragazzo dice che guardando sull'eper i codici dei vari componenti del motore tra bravo e gpa sono gli stessi (turbina camme ecc..)
http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=24932&st=0&sk=t&sd=a&start=15

quindi a questo punto vado in confusione.
bisogna vedere le differenze tra bravo e gpunto (anche qui io sapevo turbina con girante maggiorata e mappatura, ma qui l'ho sentito da più di una persona sul gpclub quindi sono più sicuro).
bisognerebbe guardare su quel sito (a me non fa entrare, mi da tempo per la connessione esaurito dopo che imposto la lingua :muro: )

provo a informarmi anche io dai miei contatti va'
ps ho visto il mese scorso un t-jet 120cv portato a 240 cv :D

Mr_Paulus
03-09-2009, 10:19

orco :eek: :eek: :eek: :eek:

gomax
03-09-2009, 10:44

Ma non dovrebbero polverizzarsi i componenti della trasmissione?? Che affidabilità può mantenere nel tempo un motore che lavora al doppio della potenza per cui è stato costruito?

Ciao

3NR1C0
03-09-2009, 10:45
Ma non dovrebbero polverizzarsi i componenti della trasmissione?? Che affidabilità può mantenere nel tempo un motore che lavora al doppio della potenza per cui è stato costruito?

Ciao

Affidabilità nulla, ma chi prepara un motore in un modo così estremo provvede ad adeguare tutta la trasmissione rinforzandola, questo mi pare ovvio.

Mr_Paulus
03-09-2009, 10:50
Affidabilità nulla, ma chi prepara un motore in un modo così estremo provvede ad adeguare tutta la trasmissione rinforzandola, questo mi pare ovvio.

infatti, di certo non gli hanno fatto solo una mappa
;)

!fazz
03-09-2009, 11:02
;)

gli han rifatto tutto, pistoni bielle albero cambio frizione turbina prigionieri valvole ecc ecc

dell'affidabilità se ti puoi permettere un elaborazione di questo tipo te ne freghi...

cmq non esplode in un mese, è da un pò che gira

3NR1C0
03-09-2009, 11:24
;)

Anche perchè non raddoppi la potenza con una semplice rimappa. A parte il fatto che non ho documentazione a riguardo di questo intervento quindi sarebbe tutto da dimostrare il passaggio da 120 a 240CV, in ogni caso una rimappa per quanto estrema ti potrà dare 50CV (rischiandola), per arrivare a quei livelli va cambiato tutto: turbina, intercooler, collettori....

3NR1C0
03-09-2009, 11:26
gli han rifatto tutto, pistoni bielle albero cambio frizione turbina prigionieri valvole ecc ecc

dell'affidabilità se ti puoi permettere un elaborazione di questo tipo te ne freghi...

cmq non esplode in un mese, è da un pò che gira

Ops ho letto solo ora... :muro:

Cmq era quello che dicevo :D

Cmq potenze specifiche di 170CV/l hanno bisogno di un lavoro di messa a punto egregio per evitare rotture oltre a manutenzione straordinaria praticamente costante.

Ludus
03-09-2009, 11:33

guidando così farò io i 13 o poco più con un 1.3 mjt ! con quella guida con l'a3 che ha il 1.4 tsi da 125cv, quindi analogo al vostro, stò più verso i 10 ma solo perchè pareggio la montagna con un pò di statale sui 100 all'ora.

prospettiva

!fazz
03-09-2009, 12:19
Ops ho letto solo ora... :muro:

Cmq era quello che dicevo :D

Cmq potenze specifiche di 170CV/l hanno bisogno di un lavoro di messa a punto egregio per evitare rotture oltre a manutenzione straordinaria praticamente costante.

e di 2.4bar di pressione

*sasha ITALIA*
03-09-2009, 18:02
forse sto fascione si rivelerà accettabile..

http://img338.imageshack.us/img338/6484/senzatitolo5.jpg

Ray_McCoy
03-09-2009, 18:07

non lo so... anche la mito in render era una bomba... vedremo

Marko#88
03-09-2009, 18:31
fidati che la differenza c'è la tua non ha solo la mappa ma anche la camme più spinte, e beve abbastanza di più (senza contare turbina e rapporti)

quando parlavo di mappa intendevo che ho proprio rimappato, non solo la mappa diversa fra tua e mia...io ti riporto la mia esperienza, nulla di più...:)

la esseesse ha le stesse identiche camme della stock, cambiano la turbina (via la ihi e su una garrett GT1446) mettono un filtro a pannello, cambiano gli iniettori, gli aps e bona a livello di motore (ovviamente la mappa)...una volta cambiavano anche la frizione, ora montano direttamente quella della esseesse, da settembre 2008 per l'esattezza...

io molto probabilmente a inizio 2010 butto via quella cosa che chiamano turbina e che non ha senso di esistere dopo i 5500 giri...:asd:
se tutto va come deve andare ci monto una 2554r con scarico completo (con kat 200 celle) e iniettori della esseesse...mappando adeguatamente sarò sui 220 cavalli mantenendo l'affidabilità a livelli abbastanza buoni...:D

*sasha ITALIA*
03-09-2009, 18:45
non lo so... anche la mito in render era una bomba... vedremo

sono foto del modello, mica è un render...

castexx
03-09-2009, 18:53
Mamma mia, orribile...poi i 18 non sono esagerati? Resta pur sempre una punto...

Drago
03-09-2009, 19:04
ragazzi guardate che i cerchi, almeno quelli a listino, sono da 17. vi pare che montino i 18 sulla punto? l'erede della gp cosa avrà, i 22? :D

comunque in versione sport è guardabile..diciamo che la punto di giugiaro ha un bel design, pulito e classico, che probabilmente terrà il passare del tempo, questa però è decisamente più 'moderna'. ripeto, poteva andare peggio.

poi non ho capito cos'avete contro la mito, a me piace :D

Drago
03-09-2009, 19:12

certo bisogna dire che il confronto è un filo impietoso

http://www.italiaspeed.com/new_models/2005/fiat/grande_punto/fiat_grande_punto_001.jpg

Mr_Paulus
03-09-2009, 20:46

a me non dispiace :O

blindwrite
03-09-2009, 21:27
sono proprio curioso di vedere dove sono finiti tutti quelli de "la 207 l'auto con l'apparecchio" :ciapet:

dibe
03-09-2009, 21:31
sono proprio curioso di vedere dove sono finiti tutti quelli de "la 207 l'auto con l'apparecchio" :ciapet:

http://www.expobg.it/auto-moto-mobilita/wp-content/uploads/peugeot_207.jpg

mi pare che fortunatamente siamo ancora ben lontani da questo cofano francese.

morpheus85
03-09-2009, 21:44

se zummate sulla griglia si vede un pezzo di salsiccia :eek:

blindwrite
03-09-2009, 22:38

si infatti siamo lontani, l'abbiam passato da un pezzo;)

dibe
03-09-2009, 22:42
si infatti siamo lontani, l'abbiam passato da un pezzo;)

si si ok...:)

blindwrite
03-09-2009, 22:45
si si ok...:)

certo che è ok
i francesi introducono questo tipo di muso e tutti a dire che cesso...
dopo anni viene introdotto lo stesso concetto dalla fiat e le critiche in tal senso scompaiono..

coerenza questa sconosciuta;)

ditemi che questa griglia con sporgenza
http://static.blogo.it/autoblog/fiat-punto-evo-02/big_FiatPuntoEvo_02.jpg
e quest'altra
non sono concettualmente la stessa cosa

dibe
03-09-2009, 22:49
certo che è ok
i francesi introducono questo tipo di muso e tutti a dire che cesso...
dopo anni viene introdotto lo stesso concetto dalla fiat e le critiche in tal senso scompaiono..

coerenza questa sconosciuta;)

della Evo si può dire che assomigli ad un rospo, un pesce gatto, ma non ha lo stesso sorriso ebete con l'apparecchio della peugeot.

e dire che sono uguali è avere il prosciutto sugli occhi.

blindwrite
03-09-2009, 22:52
rigonfiatura sporgente che divide la presa d'aria centrale in due , righine orizzontali cromate, fendinebbia circolari al disotto della sporgenza stemma sul paraurti e non sul cofano...

ecco la differenza, le frecce in posizione sporgente per distruggerle durante i parcheggi

ovvio che non sono identiche ma l'idea è la medesima e negarlo è impossibile se fa schifo una fa schifo anche l'altra

dibe
03-09-2009, 22:54
rigonfiatura sporgente che divide la presa d'aria centrale in due , righine orizzontali cromate, fendinebbia circolari al disotto della sporgenza stemma sul paraurti e non sul cofano...

ecco la differenza, le frecce in posizione sporgente per distruggerle durante i pracheggi

ovvio che non sono identiche ma l'idea è la medesima e negarlo è impossibile

una baracca di un barbone ha lo stesso concetto di villa certosa.

4 pareti e un tetto.

sono uguali?

blindwrite
03-09-2009, 22:56
una baracca di un barbone ha lo stesso concetto di villa certosa.

4 pareti e un tetto.

sono uguali?

apri gli occhi invece di fare retorica;)

l'ispirazione è palesemente la stessa e ti ho elencato i punti d'incontro ;)

morpheus85
03-09-2009, 22:57

era una burla.. :O
questa è quella vera :read:

http://img35.imageshack.us/img35/2467/91912426.jpg

F1R3BL4D3
03-09-2009, 23:00
ovvio che non sono identiche ma l'idea è la medesima e negarlo è impossibile se fa schifo una fa schifo anche l'altra

Questo non è detto (né in un caso né nell'altro). Perché se anche sono di ispirazione simile, un frontale (che comunque non è precisamente uguale) deve integrarsi anche con il resto della vettura (partendo dal cofano e dai gruppi ottici). Quindi non è escluso che possano piacere tutte e due, la 207, la Punto Evo o nessuna delle due.

blindwrite
03-09-2009, 23:01

uddio non l'avevo ancora vista col fascione di plastica adesso si può dire che sono andate dallo stesso dentista;)

blindwrite
03-09-2009, 23:02
Questo non è detto (né in un caso né nell'altro). Perché se anche sono di ispirazione simile, un frontale (che comunque non è precisamente uguale) deve integrarsi anche con il resto della vettura (partendo dal cofano e dai gruppi ottici). Quindi non è escluso che possano piacere tutte e due, la 207, la Punto Evo o nessuna delle due.

certo una può essere uscita meglio dell'altra ma le similitudini ci sono e se il concetto è stato criticato aspramente allora deve essere criticato anche adesso

(e mi sembra che ci sono persone senza pregiudizi che esprimono critiche a quest'abominio )

dibe
03-09-2009, 23:06
apri gli occhi invece di fare retorica;)

l'ispirazione è palesemente la stessa e ti ho elencato i punti d'incontro ;)

continuo a dubitare di ciò... comunque, l'ispirazione sarà secondo te anche la stessa, ma ti ribadisco che quello che conta è il risultato finale....... a me fa più ribrezzo la 207, ha un sorriso veramente ebete. la evo è più riuscita.

tralaltro non credo si critichi il fascione nero e la griglia, quanto il COME questo sia fatto: la 206 che è la base di partenza di quel concetto è universalmente riconosciuta come una bella auto, cosa invece più difficile da dire della 207.

ah poi per quanto riguarda le frecce esposte: mai visto la scirocco?

F1R3BL4D3
03-09-2009, 23:06
certo una può essere uscita meglio dell'altra ma le similitudini ci sono e se il concetto è stato criticato aspramente allora deve essere criticato anche adesso

(e mi sembra che ci sono persone senza pregiudizi che esprimono critiche a quest'abominio )

:D eh no non ci siamo. Non hai capito quello che intendevo. Il mio discorso era proprio per il fatto che, pur essendo simili, non sono né uguali i frontali (ma comunque simili) né quello che c'è intorno (e parlo solo della parte frontale). E non è cosa da poco perché la griglia si integra con quello che c'è intorno e non è un elemento estraneo ma parte del complesso (e ripeto che parlo solo del frontale).

:p questa è la mia idea.

Futura12
03-09-2009, 23:08
della Evo si può dire che assomigli ad un rospo, un pesce gatto, ma non ha lo stesso sorriso ebete con l'apparecchio della peugeot.

e dire che sono uguali è avere il prosciutto sugli occhi.

fa davvero ridere l'anteriore della 207:asd:,peccato perchè è una buona auto per il resto.
Comunque sta punto è peggiorata eh...sembra una 126 davanti,boh non la so definire fa troppo schifo.

dibe
03-09-2009, 23:09
fa davvero ridere l'anteriore della 207:asd:,peccato perchè è una buona auto per il resto.
Comunque sta punto è peggiorata eh...sembra una 126 davanti,boh non la so definire fa troppo schifo.

no ma che sono uguali eh, se fa ridere la 207 fa ridere anche la evo!

rane dalla bocca larga con l'apparecchio tutte due, blindwrite dixit!

blindwrite
03-09-2009, 23:10
continuo a dubitare di ciò... comunque, l'ispirazione sarà secondo te anche la stessa, ma ti ribadisco che quello che conta è il risultato finale....... a me fa più ribrezzo la 207, ha un sorriso veramente ebete. la evo è più riuscita.

tralaltro non credo si critichi il fascione nero e la griglia, quanto il COME questo sia fatto: la 206 che è la base di partenza di quel concetto è universalmente riconosciuta come una bella auto, cosa invece più difficile da dire della 207.

è l'esasperazione del muso sporgente che è ridicolo sia nella 207 che nella punto evo, così come l'esasperazione delle linee della 8c allargate in altezza e rimpicciolite in larghezza rendono la mito sgraziata

p.s. la 206 non ha quel tipo di muso la griglia non è intramezzata dal fascione e questa caratteristica non da l'effetto apparecchio

Futura12
03-09-2009, 23:10
no ma che sono uguali eh, se fa ridere la 207 fa ridere anche la evo!

rane dalla bocca larga con l'apparecchio tutte due, blindwrite dixit!

la Evo è bella ma quella merda di paraurti nero la davanti è molto peggio di un cazzoto in bocca.
La Peugeot non mi piace proprio davanti,davvero sembra una ebete da prendere a calci.

blindwrite
03-09-2009, 23:13
:D eh no non ci siamo. Non hai capito quello che intendevo. Il mio discorso era proprio per il fatto che, pur essendo simili, non sono né uguali i frontali (ma comunque simili) né quello che c'è intorno (e parlo solo della parte frontale). E non è cosa da poco perché la griglia si integra con quello che c'è intorno e non è un elemento estraneo ma parte del complesso (e ripeto che parlo solo del frontale).

:p questa è la mia idea.

due frontali di due auto diverse non possono essere uguali per definizione, non capisco dove vuoi parare.

io dico che l'ispirazione e il concetto è il medesimo, ovvio che il contorno sia diverso, ma se il motivo fondamentale è simile, non è molto probabile che una delle due risulti bella e l'altra un cesso

dibe
03-09-2009, 23:13
è l'esasperazione del muso sporgente che è ridicolo sia nella 207 che nella punto evo, così come l'esasperazione delle linee della 8c allargate in altezza e rimpicciolite in larghezza rendono la mito sgraziata

p.s. la 206 non ha quel tipo di muso la griglia non è intramezzata dal fascione e questa caratteristica non da l'effetto apparecchio

mah continuo a non concordare su 207 e evo. o per lo meno: la 207 mi fa proprio cagare, la evo senza baffo cromato sarebbe anche gradevole (pur peggiorando la grande punto).

Sulla mito ho già disquisito a sufficienza.

La 206 ha dato il via a quello stile, allargagli la bocca, integra sul bordo i fendinebbia ed ecco la 207.......

dibe
03-09-2009, 23:14
due frontali di due auto diverse non possono essere uguali per definizione, non capisco dove vuoi parare.

io dico che l'ispirazione e il concetto è il medesimo, ovvio che il contorno sia diverso, ma se il motivo fondamentale è simile, non è molto probabile che una delle due risulti bella e l'altra un cesso

ribadisco: baracca e villa, stesso motivo fondamentale dei 4 muri e del tetto. risultati diversi.

dibe
03-09-2009, 23:15
la Evo è bella ma quella merda di paraurti nero la davanti è molto peggio di un cazzoto in bocca.
La Peugeot non mi piace proprio davanti,davvero sembra una ebete da prendere a calci.

e tra le due converrai che la 207 è ben peggio della evo... che poi questa abbia peggiorato lo stile della punto è ormai dato per assodato.

blindwrite
03-09-2009, 23:17
ribadisco: baracca e villa, stesso motivo fondamentale dei 4 muri e del tetto. risultati diversi.

baracca e villa sono antipodi di tipi di casa.

qui invece siamo difronte a cose somiglianti per tutta una serie di particolari che ho elencato (e che stai continuando ad ignorare)

la 206 è bella perchè non è esagerata nella bocca, la 207 e la punto esagerano questa caratteristica che trasformano un sorriso abbozzato in un sorriso dai dentoni metallici;)

esagerare rende una cosa gradevole pacchiana e superflua.

comunque non ti devo convincere;)

dibe
03-09-2009, 23:19
baracca e villa sono antipodi di tipi di casa.

qui invece siamo difronte a cose somiglianti per tutta una serie di particolari che ho elencato (e che stai continuando ad ignorare)

la 206 è bella perchè non è esagerata nella bocca, la 207 e la punto esagerano questa caratteristica che trasformano un sorriso in un sorriso dai dentoni metallici;)

esagerare rende una cosa gradevole pacchiana e superflua.

comunque non ti devo convincere;)

ho capito che per impostazione si somigliano (anche se dubito che la evo si ispiri alla 207). quello che ti contesto è il definirle uguali, sono entrambi poco riuscite rispetto ai modelli che sostituiscono, ma la 207 è quella che estremizza in modo peggiore quel concetto.

blindwrite
03-09-2009, 23:22
ho capito che per impostazione si somigliano (anche se dubito che la evo si ispiri alla 207). quello che ti contesto è il definirle uguali, sono entrambi poco riuscite rispetto ai modelli che sostituiscono, ma la 207 è quella che estremizza in modo peggiore quel concetto.

quello che volevo dire: impostazione ad apparecchio ortodontico simile e brutta

per te la 207 è peggiore come estremizzazione, per il mio concetto di bello l'estremizzazione delle fiat è meno riuscita pur essendo entrambe sul brutto andante.

ovviamente la punto non si ispira alla 207, escono fuori questi musi per le normative per l'investimento dei pedoni, che hanno rovinato non poche macchine purtroppo;)

Futura12
03-09-2009, 23:30
e tra le due converrai che la 207 è ben peggio della evo... che poi questa abbia peggiorato lo stile della punto è ormai dato per assodato.

Gia in pratica sono brutte tutte e 2 ora anteriormente. Dietro non è male la 207...
Prima la G.Punto era meglio,idem la 206...davanti la preferisco nettamente alla 207..

Ray_McCoy
03-09-2009, 23:35
sono foto del modello, mica è un render...

Si ok, mi sono espresso male: non è un render, ma rimane comunque una foto da catalogo, non una foto "reale" su strada.

Ho visto il catalogo della Mito, e poi l'ho vista su strada. Ecco, non vorrei avere la stessa esperienza :rolleyes:

era una burla.. :O
questa è quella vera :read:

http://img35.imageshack.us/img35/2467/91912426.jpg

:ave: :asd:

F1R3BL4D3
03-09-2009, 23:37
non è molto probabile che una delle due risulti bella e l'altra un cesso

E invece lo è eccome perché non c'è solo la griglia.

Voltron
04-09-2009, 10:54
Azz:eek: .....ho da poco ordinato una opel corsa 1.3 multijet 16v 90cv sport nera con cerchi da 17" ed assetto......quasi quasi regalo la caparra al concessionario e mi faccio questa evo in versione sport bianca.....Che dite?:confused:

mnoga
04-09-2009, 11:04
beh la corsa non mi piace però fossi in te non butterei via così la caparra..

Voltron
04-09-2009, 11:31
beh la corsa non mi piace però fossi in te non butterei via così la caparra..

Per 100€ di caparra potrei tralasciare.....:sofico:

caurusapulus
04-09-2009, 11:40
Io andrei in fiat e mi farei fare un preventivo già bello scontato, poi aggiungerei alla fine che hai prenoato la corsa dando xxxx€ di caparra e che la paghi un tot: se ti viene di meno la punto e ti toglie anche quei soldi la prendi al volo :D

Crazy rider89
04-09-2009, 11:45
Io andrei in fiat e mi farei fare un preventivo già bello scontato, poi aggiungerei alla fine che hai prenoato la corsa dando xxxx€ di caparra e che la paghi un tot: se ti viene di meno la punto e ti toglie anche quei soldi la prendi al volo :D

ma già è ordinabile? per quando?

caurusapulus
04-09-2009, 11:48
ma già è ordinabile? per quando?

Dal mese prossimo mi pare.

willy_revenge
04-09-2009, 12:14
Azz:eek: .....ho da poco ordinato una opel corsa 1.3 multijet 16v 90cv sport nera con cerchi da 17" ed assetto......quasi quasi regalo la caparra al concessionario e mi faccio questa evo in versione sport bianca.....Che dite?:confused:

sarò di parte perchè ce l'ho l'opel corsa ma non lo farei mai questa evo è orribile :mbe:

mnoga
04-09-2009, 12:42

beh per 100 euro lo farei anche io,e poi aspetta di vederla dal vivo,qui tutti giudicano da delle immagini,si sa che dal vivo è un altra cosa!

dibe
04-09-2009, 12:59

approvo, la corsa è perfino più vomitosa ...:asd:

Voltron
04-09-2009, 16:09
Sarò strano...ma la evo tre porte bianca con cerchi da 17 bruniti mi attizza!:D
Oggi pom vado dal concessionario a farmi fare un preventivo.:O

sarò di parte perchè ce l'ho l'opel corsa ma non lo farei mai questa evo è orribile :mbe:

Per curiosità...mi confermi il difetto del riflesso della plancia centrale del cruscotto sul parabrezza?? (il meccanico di fiducia mi ha detto che è un difetto molto fastidioso di quest'auto)

blindwrite
04-09-2009, 16:38

hanno accettato 100€ di caparra??

e a me che sembrava brutto lasciare meno del 10% del valore dell'auto, si accontentano di poco

!fazz
04-09-2009, 16:42
hanno accettato 100€ di caparra??

e a me che sembrava brutto lasciare meno del 10% del valore dell'auto, si accontentano di poco

:eek: io di caparra ne ho lasciati 7000€

caurusapulus
06-09-2009, 17:33
Render della Abarth Evo:

http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/09/04/cache/revvev_big.jpg
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/09/04/cache/rear_big.jpg

maxxpower
06-09-2009, 17:41
bella.

ninja750
06-09-2009, 17:42
tra pochi mesi non vorrete più fare a meno del baffo :O

F1R3BL4D3
06-09-2009, 17:44
:D non male il frontale in quel render (tralasciando quel "coso" in argento).

Ludus
06-09-2009, 17:49
il culo è migliorato, l'estrattore e il doppio scarico ci stà bene sull'abarth... ma sopratutto dicono che la versione base dell'abarth sarà il 1.4 multiair da 170cv e la esse supererà il 200 :eek:

bella bestiola sarà !!

maxxpower
06-09-2009, 17:50
il culo è migliorato, l'estrattore e il doppio scarico ci stà bene sull'abarth... ma sopratutto dicono che la versione base dell'abarth sarà il 1.4 multiair da 170cv e la esse supererà il 200 :eek:

bella bestiola sarà !!

spero con Differenziale..

Mr_Paulus
06-09-2009, 17:50
la trovo molto bella, e anche quel baffo alla fin fine non mi dispiace (oddio che lo tolgano o lo lascino non mi straccio le vesti in nessun caso :O).

Marco93 -the witcher-
06-09-2009, 17:53
http://img197.imageshack.us/img197/7496/29062009064.jpg

Carino il nuovo portatarga, scusate non ho resistito:asd:

Ludus
06-09-2009, 17:53
spero con Differenziale..

un differenziale meccanico non lo vedremo mai purtroppo temo. al massimo prenderanno in presto l'elettronico dall'alfa mito o dalla 500 abarth.

certo che una abarth g.punto evo da 200cv sui 21-22 mila €.. inizia ad essere una macchina davvero seria ed anti mini cooper s.

blindwrite
06-09-2009, 18:45
Render della Abarth Evo:

http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/09/04/cache/revvev_big.jpg
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/09/04/cache/rear_big.jpg

sono palesemente dei rendering amatoriali, infatti il brutto tratto distintivo della nuova evo è stato sapientemente eliminato.

Non penso che la Fiat attuerà questa scelta, ma ci spero;)

Marko#88
06-09-2009, 18:56
Muso e culo dell'attuale 500A, dubito sarà così...ad ogni modo non mi piace, molto meglio l'attuale...

Ludus
06-09-2009, 19:15
Muso e culo dell'attuale 500A, dubito sarà così...ad ogni modo non mi piace, molto meglio l'attuale...

perchè ce l'hai ? :D

il culo di questa è 10 volte meglio così con estrattore e doppio scarico con l'anomimo culo attuale.

_fred_
06-09-2009, 19:18
un differenziale meccanico non lo vedremo mai purtroppo temo. al massimo prenderanno in presto l'elettronico dall'alfa mito o dalla 500 abarth.

certo che una abarth g.punto evo da 200cv sui 21-22 mila €.. inizia ad essere una macchina davvero seria ed anti mini cooper s.

Mi sembrano un pò pochini...

Cmq a me continua a non piacere...

willy_revenge
06-09-2009, 19:29
Sarò strano...ma la evo tre porte bianca con cerchi da 17 bruniti mi attizza!:D
Oggi pom vado dal concessionario a farmi fare un preventivo.:O

Per curiosità...mi confermi il difetto del riflesso della plancia centrale del cruscotto sul parabrezza?? (il meccanico di fiducia mi ha detto che è un difetto molto fastidioso di quest'auto)

Io non ci ho fatto mai caso, ho la plancia quella grigia però, non so se con quella nera lucida sia diverso.

Ludus
06-09-2009, 19:31
Mi sembrano un pò pochini...

Cmq a me continua a non piacere...

la esseesse attuale da 180cv viene 22000 esatti. la base viene 17500 e poi si aggiungono 4500€ di kit esseesse.
se la rifanno come per il resto della gamma non penso che alzeranno il prezzo.

Marko#88
06-09-2009, 19:42

No, proprio perchè mi piace di più e bona...:D

il culo di questa è 10 volte meglio così con estrattore e doppio scarico con l'anomimo culo attuale.

l'estrattore c'è anche ora ed è molto più bello che quello della 500A...il doppio scarico ai lati invece mi piace come cosa...ma i terminali della 500 mi fanno cagare, cosa sono quei tubi concentrici? Da cambiare all'istante...mentre internamente l'EVO è un passo avanti rispetto alla mia...
chiaramente sono gusti, se la gpa fosse stata come quella di questi ps non l'avrei comprata, non mi garba granchè...de gustibus...:D

Ludus
06-09-2009, 19:58
l'estrattore c'è anche ora ed è molto più bello che quello della 500A...il doppio scarico ai lati invece mi piace come cosa...ma i terminali della 500 mi fanno cagare, cosa sono quei tubi concentrici? Da cambiare all'istante...mentre internamente l'EVO è un passo avanti rispetto alla mia...
chiaramente sono gusti, se la gpa fosse stata come quella di questi ps non l'avrei comprata, non mi garba granchè...de gustibus...:D

ma l'estrattore attuale non è vistoso.. manco ci avevo fatto caso che ci fosse.
gli scarichi ai lati stanno bene come sulla 500A, poi si cambiano i terminali e si fa una cosa del genere che ci stà molto bene ;)

http://www.supersprint.com/public/images/31764.jpg

cmq apparte il dietro.. davanti non è che sia stata proprio rivoluzionata visto che alla fine hanno messo il baffo cromato che si elimina in 10 minuti dal carrozziere volento e hanno cambiato leggermente la presa d'aria frontale, ma già se la fanno come le foto viste della sport con griglia a nido d'ape stà molto bene.

a me se mi fanno uscire la esseesse a 200cv con i prezzi allineati a quelli attuali ci inizio a fare un pensierino.. :D

edit: un videozzo di un altro scarico con i terminali diversi: http://www.youtube.com/watch?v=Og49YESmLy0 vabbè qui hanno cambiato praticamente tutto lo scarico.. però io parlo giusto del pezzo finale a livello estetico.

Futura12
06-09-2009, 20:12

Solo il posteriore è bello,davanti è un cesso...e consideriamo che questo è un render...davanti sarà ancora più brutta.

_fred_
06-09-2009, 21:10
la esseesse attuale da 180cv viene 22000 esatti. la base viene 17500 e poi si aggiungono 4500€ di kit esseesse.
se la rifanno come per il resto della gamma non penso che alzeranno il prezzo.

Mmm, magari, ma dubito che con l'aumento di cavalli mantengano gli stessi prezzi...

Marko#88
06-09-2009, 22:48
ma l'estrattore attuale non è vistoso.. manco ci avevo fatto caso che ci fosse.
gli scarichi ai lati stanno bene come sulla 500A, poi si cambiano i terminali e si fa una cosa del genere che ci stà molto bene ;)

cmq apparte il dietro.. davanti non è che sia stata proprio rivoluzionata visto che alla fine hanno messo il baffo cromato che si elimina in 10 minuti dal carrozziere volento e hanno cambiato leggermente la presa d'aria frontale, ma già se la fanno come le foto viste della sport con griglia a nido d'ape stà molto bene.

a me se mi fanno uscire la esseesse a 200cv con i prezzi allineati a quelli attuali ci inizio a fare un pensierino.. :D

edit: un videozzo di un altro scarico con i terminali diversi: http://www.youtube.com/watch?v=Og49YESmLy0 vabbè qui hanno cambiato praticamente tutto lo scarico.. però io parlo giusto del pezzo finale a livello estetico.

Beh, la vistosità è l'ultima cosa che cerco...e infatti ho evitato di mettere le obrobriose scritte rosse e calotte degli specchietti abbinate...:)
secondo me l'estrattore attuale è perfetto, è una punto, non una 430 Scuderia..:D
che il davanti non cambi...beh, il paraurti non ha nulla di simile, come fai a dire che non cambia? Comunque ripeto, sono gusti...:)
esseesse da 200cavalli...niente male, niente male..:D
bisognerà poi vedere come saranno sti multiair, sono curiosissimo...infatti nonostante la MiTO mi faccia schifissimo andrò a provarla quando ci sarà il multiair da 170cv per sapere com'è...

edit: il kit comunque viene 4500+il montaggio e di solito un 5-700 euri li chiedono...poi vabè, ora come ora un 10% di sconto lo fanno...quindi fai che ci metti qualche optional (io penso che il bizona sia d'obbligo non tanto per le due zone ma in quanto automatico) quindi si, alla fine la porti a casa con un 22/23mila...io forse vado a far mettere il kit in quanto il mio progetto di turbina grossa sta andando a puttane...

Ludus
07-09-2009, 00:13
Beh, la vistosità è l'ultima cosa che cerco...e infatti ho evitato di mettere le obrobriose scritte rosse e calotte degli specchietti abbinate...:)
secondo me l'estrattore attuale è perfetto, è una punto, non una 430 Scuderia..:D
che il davanti non cambi...beh, il paraurti non ha nulla di simile, come fai a dire che non cambia? Comunque ripeto, sono gusti...:)
esseesse da 200cavalli...niente male, niente male..:D
bisognerà poi vedere come saranno sti multiair, sono curiosissimo...infatti nonostante la MiTO mi faccia schifissimo andrò a provarla quando ci sarà il multiair da 170cv per sapere com'è...

edit: il kit comunque viene 4500+il montaggio e di solito un 5-700 euri li chiedono...poi vabè, ora come ora un 10% di sconto lo fanno...quindi fai che ci metti qualche optional (io penso che il bizona sia d'obbligo non tanto per le due zone ma in quanto automatico) quindi si, alla fine la porti a casa con un 22/23mila...io forse vado a far mettere il kit in quanto il mio progetto di turbina grossa sta andando a puttane...
il kit se lo prendi al momento dell'ordine non paghi nulla di più.

io l'ho configurata prima e mi veniva 23200€ mi sembra. avevo messo il kit esseesse con cerchi titanio (carrozzeria bianca senza sticker che nemmeno a me piacciono), pack abarth da 600€ (clima bizona automatico anche secondo me molto importante e impianto amplificato con sub), blue e me nav 250€, bracciolo centrale. poi non ricordo cosa avevo messo ma cazzatine. più o meno mi veniva sui 23 e spicci.

sconto tu che l'hai presa quanto ti hanno tolto ?

Marko#88
07-09-2009, 06:27
il kit se lo prendi al momento dell'ordine non paghi nulla di più.

io l'ho configurata prima e mi veniva 23200€ mi sembra. avevo messo il kit esseesse con cerchi titanio (carrozzeria bianca senza sticker che nemmeno a me piacciono), pack abarth da 600€ (clima bizona automatico anche secondo me molto importante e impianto amplificato con sub), blue e me nav 250€, bracciolo centrale. poi non ricordo cosa avevo messo ma cazzatine. più o meno mi veniva sui 23 e spicci.

sconto tu che l'hai presa quanto ti hanno tolto ?

Fidati che il kit lo puoi mettere sia subito che dopo ma il montaggio lo paghi uguale...:)
stasera vado a chiedere e ti dico quanto vogliono esattamente anche se poi dipende da officina a officina...comunque a me hanno fatto quasi il 10%...che è buono considerando che l'ho acquistata quasi un anno fa...erano 18 di listino...io ho skydome, cruise, pack abarth, catenabili, bracciolo...ero arrivato quasi a 20000 e l'ho pagata 18500...

Crazy rider89
07-09-2009, 08:52
io non capisco perchè ancora insistono su metano e gpl da 70/77 somari :muro:

Ludus
07-09-2009, 09:43
Fidati che il kit lo puoi mettere sia subito che dopo ma il montaggio lo paghi uguale...:)
stasera vado a chiedere e ti dico quanto vogliono esattamente anche se poi dipende da officina a officina...comunque a me hanno fatto quasi il 10%...che è buono considerando che l'ho acquistata quasi un anno fa...erano 18 di listino...io ho skydome, cruise, pack abarth, catenabili, bracciolo...ero arrivato quasi a 20000 e l'ho pagata 18500...

chiedigli però quanto costa il kit a prenderlo fin dall'ordine e come nel tuo caso dopo.
è assurdo che te lo facciano pagare il montaggio ordinandolo dalla fabbrica.

tony73
07-09-2009, 12:10
cmq già il tjet non consuma niente (+20 km/litro in extraurbano a 90km/h costanti) figuriamoci con la fasatura

:mbe:

Ma nemmeno a spinta sono arrivato a tali consumi! :D (ho una Tjet da un anno e mezzo) fai i conti alla pompa, non credere a tutto quello che ti dice il CDB ;) i consumi REALI di una GP Tjet sono 10,5 in citta' 12,5-14 MAX in extraurbano alle velocita' da te dette e per lunghi tratti, in autostrada dipende dal piede, ma se si spinge sono dolori.

Marko#88
07-09-2009, 12:27
chiedigli però quanto costa il kit a prenderlo fin dall'ordine e come nel tuo caso dopo.
è assurdo che te lo facciano pagare il montaggio ordinandolo dalla fabbrica.

Ma guarda che attualmente la esseesse non arriva già montata...arriva una gpa normale e le cassette con tutta la roba dentro...poi te la montano, te la fanno omologare e sollo alla fine te la consegnano...quindi il montaggio è da pagare, la cifra esatta non è stabilita perchè dipende un po' da conce a conce..mentre fra poco dovrebbe essere in vendita la supersport...che praticamente è una sorta di esseesse factory (quindi arriva già con il kit) ma ha i sedili Sabelt e il terminale diverso e mi pare venga sui 22/23mila (ma ha sedili che te li fanno pagare 2000 euri, non so se puoi averla senza)...comunque se prendi una esseesse ti lasciano la roba che ti hanno smontato e la puoi rivendere...;)

tony73
07-09-2009, 12:31
(carrozzeria bianca senza sticker che nemmeno a me piacciono)

Cioè la Abarth si puo' prendere senza adesivi??? :eek: non presi l'abarth per questo motivo, troppo maranza per i miei gusti... ma se quello che dici è vero, al prossimo restyling, la prendo subito :)

Marko#88
07-09-2009, 12:34
Cioè la Abarth si puo' prendere senza adesivi??? :eek: non presi l'abarth per questo motivo, troppo maranza per i miei gusti... ma se quello che dici è vero, al prossimo restyling, la prendo subito :)

Ovviamente. Gli adesivi li paghi 200 euri, se non li vuoi non li metti...comunque non è vernice eh, anche se l'avessero fatta solo con adesivi io l'avrei presa lo stesso e tolti...poi vabè, l'ho presa direttamente senza che ho fatto anche prima...non mi sono mai piaciuti...buzzurri in un modo assurdo...

tony73
07-09-2009, 12:37
Ovviamente. Gli adesivi li paghi 200 euri, se non li vuoi non li metti...comunque non è vernice eh, anche se l'avessero fatta solo con adesivi io l'avrei presa lo stesso e tolti...poi vabè, l'ho presa direttamente senza che ho fatto anche prima...non mi sono mai piaciuti...buzzurri in un modo assurdo...

A sto punto dammi l'ultima mazzata: esiste nera?

*sasha ITALIA*
07-09-2009, 12:40

ehm ma sei stato in conce?

http://media03.vivastreet.com/classifieds//bb/0/14773992/large/1.jpg
http://image.forumfree.it/6/6/4/6/8/0/1207567292.jpg

tony73
07-09-2009, 12:42
ehm ma sei stato in conce?

http://media03.vivastreet.com/classifieds//bb/0/14773992/large/1.jpg
http://image.forumfree.it/6/6/4/6/8/0/1207567292.jpg

:cry:

Dal concessionario hai tempi non ho mai domandato nulla, io ero assolutamente convinto che le abarth erano tutte bianche e con gli adesivi fissi. Va be' sara' per la prossima :)

IL_mante
07-09-2009, 12:52
non so se è già stato detto o se a qualcuno può interessare: sono passato in conce per dei preventivi per una grande punto e mi davano come già prenotabile la evo, con consegne verso fine ottobre/inizio novembre sul configuratore che aveva sul suo pc era già presente la scelta per la evo accanto alla 3porte e alla 5porte attuale. quindi probabilmente avrà un target particolare questa evo... nel senso, non c'era una evo 3porte e una evo 5porte, c'era la evo e basta...

_fred_
07-09-2009, 12:59
non so se è già stato detto o se a qualcuno può interessare: sono passato in conce per dei preventivi per una grande punto e mi davano come già prenotabile la evo, con consegne verso fine ottobre/inizio novembre sul configuratore che aveva sul suo pc era già presente la scelta per la evo accanto alla 3porte e alla 5porte attuale. quindi probabilmente avrà un target particolare questa evo... nel senso, non c'era una evo 3porte e una evo 5porte, c'era la evo e basta...

No, ci sarà la 3 porte e quella da 5... la Gp Evo a dispetto del particolare nome sarà pur sempre l'erede della Gp (quando verrà definitivamente pensionata).

!fazz
07-09-2009, 13:51

si vista in concessionaria, una completamente nera e una nera con gli specchietti rossi

Ludus
07-09-2009, 15:12

la g.punto abarth la fanno bianca, rossa e nera.
la 500 abarth invece mi sembra bianca, grigia, nera e rossa.

IL_mante
07-09-2009, 16:50
No, ci sarà la 3 porte e quella da 5... la Gp Evo a dispetto del particolare nome sarà pur sempre l'erede della Gp (quando verrà definitivamente pensionata).

uhm, io sono certo di aver visto solo il link alla versione evo, mentre erano presenti i link alla versione 3porte e 5porte, sono sicuro perchè ha girato il monitor verso di me per farmi il preventivo, e nel mentre gli si è impallato il pc, quindi ha rifatto la procedura 2 volte e l'ho rivisto..

probabile che la scelta delle 3 o 5 porte vada dopo la scelta del modello quindi, o che in seguito implementerano il gestore ordini..

era una mia idea avendo visto il pc..

Marko#88
07-09-2009, 17:16

certo...

:cry:

Dal concessionario hai tempi non ho mai domandato nulla, io ero assolutamente convinto che le abarth erano tutte bianche e con gli adesivi fissi. Va be' sara' per la prossima :)

magari andare a chiedere? :D

la g.punto abarth la fanno bianca, rossa e nera.
la 500 abarth invece mi sembra bianca, grigia, nera e rossa.

per risponderti a prima...ho chiesto, era come dicevo io...il montaggio lo paghi in qualunque caso...e, per la cronaca, nel conce dove l'ho presa io vogliono 800 euro quindi in totale vai a spendere 5300...;)

tony73
07-09-2009, 21:56
certo...

magari andare a chiedere? :D

Si daccordo.. ma io andai dal concessionario per la tjet (che poi ho preso), l'abarth era solo un'idea scartata subito per le mie convinzioni di cui sopra. Vediamo come sara' la abarth "evo", se mi convince do via la mia e prendo quella... vedremo ;)

Voltron
08-09-2009, 08:02
Ero fortemente interessato al modello sport con motore 1.3 16v da 90cv ma il concessionario mi ha detto che su quel motore non è disponibile il filtro dsp....:fagiano: e sinceramente passare al modello da 95cv mi pesa un pò.....soprattutto per la tecnologia start&stop che ancora non capisco se sarà possibile disattivare.

Voi sapete nulla a riguardo??

Crazy rider89
08-09-2009, 08:18
Ero fortemente interessato al modello sport con motore 1.3 16v da 90cv ma il concessionario mi ha detto che su quel motore non è disponibile il filtro dsp....:fagiano: e sinceramente passare al modello da 95cv mi pesa un pò.....soprattutto per la tecnologia start&stop che ancora non capisco se sarà possibile disattivare.

Voi sapete nulla a riguardo??

io ti consiglio di provarlo questo start&stop (anche io sono un pò scettico) poi decidi :)

il 95cv dovrebbe consumare un pelo meno

Voltron
08-09-2009, 09:16
io ti consiglio di provarlo questo start&stop (anche io sono un pò scettico) poi decidi :)

il 95cv dovrebbe consumare un pelo meno

Sì, il 95cv consuma 4,2 in combinato contro i 4,5 del 90cv....ma penso che questa inezia di risparmio sia dovuta allo start&stop.

Sulla 500 lo start&stop sembra disattivabile tramite pulsante (ogni volta che si mette in moto c'è la rogna di ricordarsi di pigiare sul pulsantino), l'unica cosa che non capisco è il perchè non permettano di installare il dsp anche sul 90cv! (sulla grande punto è possibile)

Ludus
08-09-2009, 13:33
Sì, il 95cv consuma 4,2 in combinato contro i 4,5 del 90cv....ma penso che questa inezia di risparmio sia dovuta allo start&stop.

Sulla 500 lo start&stop sembra disattivabile tramite pulsante (ogni volta che si mette in moto c'è la rogna di ricordarsi di pigiare sul pulsantino), l'unica cosa che non capisco è il perchè non permettano di installare il dsp anche sul 90cv! (sulla grande punto è possibile)

apparte che penso che tu parli per DPF, ossia il filtro antri particolato.

comunque lo start e stop se non metti in folle e alzi la frizione non si attiva e poi non capisco che fastidio ti dia visto che ti far consumare anche meno.

il 95cv comunque è nuovo come motore in diverse cose rispetto al 90cv, sopratutto per quanto riguarda l'inizione. io ti consiglio di gran lunga quello.

Voltron
08-09-2009, 15:01
apparte che penso che tu parli per DPF, ossia il filtro antri particolato.

comunque lo start e stop se non metti in folle e alzi la frizione non si attiva e poi non capisco che fastidio ti dia visto che ti far consumare anche meno.

il 95cv comunque è nuovo come motore in diverse cose rispetto al 90cv, sopratutto per quanto riguarda l'inizione. io ti consiglio di gran lunga quello.
Sì, mi riferivo al DPF.....(errore mio).

Il sistema start&stop attuale, per quanto ottimizzato, concettualmente risale ai tempi della regata.....e oggi viene proposto solo perchè è diventato di moda essere ecologici. Il problema risiede nel fatto che è un sistema che comunque sollecita più del dovuto organi costosi come il motorino di avviamento; sono a conoscenza del fatto che tali parti meccaniche sono state "rinforzate" per sopportare un super-lavoro....ma già mi immagino in caso di sostituzione del pezzo fuori garanzia quanto questi vada a costare.

Concordo sul fatto che il 95 cv sià un motore più moderno ed ecologico ma mi preoccupano gli eventuali vizi di gioventù e il fatto che comunque, seppur di poco, aumentano spese fisse quali il bollo.

In conclusione, se si vuole acquistare una punto evo cercando di contenere le spese fisse come bollo ed assicurazione, si è costretti a scegliere il 1.3 da 95 cv in quanto :

- DPF di serie (sul 1.3 da 90 cv non è possibile averlo come optional)
- per avere un motore benzina decente ti costringono a prendere il 1.4 da 105 cv
- il 1.3 da 75 cv su una macchina pesante come la punto non è particolarmente brillante (tralasciando la coppia comunque generosa)

Mr_Paulus
08-09-2009, 15:05

Il sistema start&stop attuale, per quanto ottimizzato, concettualmente risale ai tempi della regata.....e oggi viene proposto solo perchè è diventato di moda essere ecologici. Il problema risiede nel fatto che è un sistema che comunque sollecita più del dovuto organi costosi come il motorino di avviamento; sono a conoscenza del fatto che tali parti meccaniche sono state "rinforzate" per sopportare un super-lavoro....ma già mi immagino in caso di sostituzione del pezzo fuori garanzia quanto questi vada a costare.

Concordo sul fatto che il 95 cv sià un motore più moderno ed ecologico ma mi preoccupano gli eventuali vizi di gioventù e il fatto che comunque, seppur di poco, aumentano spese fisse quali il bollo.

In conclusione, se si vuole acquistare una punto evo cercando di contenere le spese fisse come bollo ed assicurazione, si è costretti a scegliere il 1.3 da 95 cv in quanto :

- DPF di serie (sul 1.3 da 90 cv non è possibile averlo come optional)
- per avere un motore benzina decente ti costringono a prendere il 1.4 da 105 cv
- il 1.3 da 75 cv su una macchina pesante come la punto non particolarmente brillante (tralasciando la coppia comunque generosa)

il 1.3 da 95 cv elimina anche il famoso buco sotto ai 2k giri del 90.

Ludus
08-09-2009, 17:38

non penso proprio che risalga ai tempi della regata visto che lo start e stop fiat è stata progettato prima per la 500 e si stà ampliando a tutta la gamma, quindi è un progetto recente e su altre macchine che lo montano da più anni come le bmw, non si sono riscontrati problemi. i componenti più stressati, ossia motorino di avviamento ed alternatore non vengono semplicemente rinforzati ma proprio sostituiti e fidati che non avranno cedimenti, anche perchè di bmw ad esempio con alternatori, batterie e motorini di avviamento rotti non ne ho sentiti mai nessuna. per il tuo stesso ragionamento allora anche tutte le batterie dei diesel dovrebbero rompersi visto che richiedono un maggiore spunto per avviarsi, ma non è così. inoltre come ti ho detto se non metti in folle ed alzi la frizione non si attiva.

non penso abbia vizi di gioventù visto che l'80% del motore è il vecchio 90cv, cambia solo il sistema di inizione che hanno cambiato il sistema di iniziezione. il bollo annuo tra il 90 e il 95 cv ti aumenta di 9€ all'anno.. una cifra penso trascurabile. l'assicurazione è invariata visto che hanno entrambi 15 cavalli fiscali.

Max Power
09-09-2009, 01:53
non penso proprio che risalga ai tempi della regata visto che lo start e stop fiat è stata progettato prima per la 500 e si stà ampliando a tutta la gamma, quindi è un progetto recente e su altre macchine che lo montano da più anni come le bmw, non si sono riscontrati problemi. i componenti più stressati, ossia motorino di avviamento ed alternatore non vengono semplicemente rinforzati ma proprio sostituiti e fidati che non avranno cedimenti, anche perchè di bmw ad esempio con alternatori, batterie e motorini di avviamento rotti non ne ho sentiti mai nessuna. per il tuo stesso ragionamento allora anche tutte le batterie dei diesel dovrebbero rompersi visto che richiedono un maggiore spunto per avviarsi, ma non è così. inoltre come ti ho detto se non metti in folle ed alzi la frizione non si attiva.

non penso abbia vizi di gioventù visto che l'80% del motore è il vecchio 90cv, cambia solo il sistema di inizione che hanno cambiato il sistema di iniziezione. il bollo annuo tra il 90 e il 95 cv ti aumenta di 9€ all'anno.. una cifra penso trascurabile. l'assicurazione è invariata visto che hanno entrambi 15 cavalli fiscali.

Regata Energy Saving

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Regata

--Accanto alle versioni normali venne presentata anche una serie riconoscibile dalla sigla ES (Energy Saving) che presentava alcuni miglioramenti aerodinamici ed accorgimenti tecnici maggiori (più alto rapporto di compressione e sincronizzazione differente della valvola), un motore da 1301 cc (da 65 cv), un sistema di spegnimento del motore (quando gira al minimo) ed accensione elettronica, al fine di ridurre il consumo di carburante--.

Solamente perchè alcune soluzioni vengono attuate ora non vuol dire che siano innovative: la recente iniezione diretta (se pur meccanica) sui benzina ha fatto vincere nel 1954-55 alla mercedes il mondiale F1 (con tanto di valvole desmodromiche!).

Oppure i motori turbo: è da metà anni 30' che le auto da gran premio, correvano col compressore (pure le moto!); "ora è moderno il downsize".

Il discorso è un altro, è il rapporto in base al costo acquisto/utilizzo

Se la benza costasse 0,2 E al litro, ora come ora avremmo tutti dei 2.500cc 8v da si e no 150 cv con auto pesantissime...
U.S.A ....

Voltron
09-09-2009, 08:16
Quoto in toto quanto scritto da Max Power.

Ti garantisco che su due motori uguali, basta cambiare un corpo farfallato per determinare una diversa affidabilità dello stesso; affidabilità che non deriva assolutamente dai test fatti al banco di prova.
Inoltre, sia per politiche di marketing sia per una oggettiva motivazione di costi di produzione, in caso di problemi/guasti i componenti dei motori dotati di start&stop saranno sicuramente più costosi....non ci sono cazzi.

Molti pensano che il problema dell'acquisto di un'autovettura sia legato esclusivamnete al costo iniziale (più bollo e assicurazione)....ma non è così.

Personalmente, la macchina mi piace, e sono indeciso trà:

- 1.3 da 95cv sport --> 17000 chiavi in mano con rottamazione
+ garanzia 5 anni + antifurto originale

- 1.3 da 75 cv fun --> 16000 chiavi in mano con rottamazione + garanzia 5 anni + antifurto originale

- ford fiesta 1.2 82cv titanium --> 12000 chiavi in mano con rottamazione + garanzia 3 anni + titanium pack + antifurto

Ovviamente se mamma Fiat mi permettesse di mondare il DSP sul 1.3 da 90cv starei dal concessionario con l'assegno in bocca!:muro:

Massimo87
09-09-2009, 11:59
Quoto in toto quanto scritto da Max Power.

Ti garantisco che su due motori uguali, basta cambiare un corpo farfallato per determinare una diversa affidabilità dello stesso; affidabilità che non deriva assolutamente dai test fatti al banco di prova.
Inoltre, sia per politiche di marketing sia per una oggettiva motivazione di costi di produzione, in caso di problemi/guasti i componenti dei motori dotati di start&stop saranno sicuramente più costosi....non ci sono cazzi.

Molti pensano che il problema dell'acquisto di un'autovettura sia legato esclusivamnete al costo iniziale (più bollo e assicurazione)....ma non è così.

Personalmente, la macchina mi piace, e sono indeciso trà:

- 1.3 da 75 cv fun --> 16000 chiavi in mano con rottamazione + garanzia 5 anni + antifurto originale

- ford fiesta 1.2 82cv titanium --> 12000 chiavi in mano con rottamazione + garanzia 3 anni + titanium pack + antifurto

Ovviamente se mamma Fiat mi permettesse di mondare il DSP sul 1.3 da 90cv starei dal concessionario con l'assegno in bocca!:muro:

ma che ci devi fare con il FAP/DFP?

usi tanto l'auto in città? se sì, preparati a riscontrare non pochi problemi, anche perchè quel filtro va rigenerato con relative tirare di motore e se ti dimentichi di farlo per un pò ti tocca andare dal concessionario e fare la rigenerazione manuale..

il filtro FAP/DFP è solo un inutile spreco di soldi e rotture di maroni.. :rolleyes:

_fred_
09-09-2009, 12:13
ma che ci devi fare con il FAP/DFP?

usi tanto l'auto in città? se sì, preparati a riscontrare non pochi problemi, anche perchè quel filtro va rigenerato con relative tirare di motore e se ti dimentichi di farlo per un pò ti tocca andare dal concessionario e fare la rigenerazione manuale..

il filtro FAP/DFP è solo un inutile spreco di soldi e rotture di maroni.. :rolleyes:

Lo sarà pure a livello meccanico, ma va a raccontarlo quando le varie amministrazioni comunali mettono paletti alle auto che non lo possiedono e ti impediscono di circolare...

blindwrite
09-09-2009, 13:59

il 1.3 viene 17000 scontato e con rottamazione?
siamo sui prezzi di una di segmento superiore e di certo non con un 1.3:eek:

17mika
09-09-2009, 14:17
il 1.3 viene 17000 scontato e con rottamazione?
siamo sui prezzi di una di segmento superiore e di certo non con un 1.3:eek:

in effetti è moolto cara la punto col 1.3 nuovo. come in realtà lo era anche già prima del restyling col 1.6. hanno proprio esagereto IMHO con i prezzi.

Aviatore_Gilles
09-09-2009, 14:20
Ma se ho pagato 16.000€ la mia GP Sport 1.3 90 cv, con solo sconto e senza rottamazione :confused:
Cacchio 17.000 per una evo con sconto e rottamazione è un furto.

Voltron
09-09-2009, 14:33
Ma se ho pagato 16.000€ la mia GP Sport 1.3 90 cv, con solo sconto e senza rottamazione :confused:

L'estensione di garanzia costa 500€ (il concessionario ha considerato il tariffario della grande punto in quanto tale optional non è presente su quello della punto evo); e l'antifurto originale (metasystem) me lo lascia per 300€.

Invece la Punto Evo 1.3 16v 90cv 3porte Sport con metallizzato + sedili anti colpo di frusta + garanzia 5 anni + antifurto mi viene --> 15.300 (sempre con rottamazione e ipt)

In settimana vado a farmi fare nuovi preventivi e vi dirò.

Aviatore_Gilles
09-09-2009, 14:38
L'estensione di garanzia costa 500€ (il concessionario ha considerato il tariffario della grande punto in quanto tale optional non è presente su quello della punto evo); e l'antifurto originale (metasystem) me lo lascia per 300€.

Invece la Punto Evo 1.3 16v 90cv 3porte Sport con metallizzato + sedili anti colpo di frusta + garanzia 5 anni + antifurto mi viene --> 15.300 (sempre con rottamazione e ipt)

Lascia perdere antifurto ed estensione garanzia. Se non sbaglio l'estensione garanzia, dopo i 2 anni canonici, copre solo alcune cose. Per me è una spesa inutile.
Anche per quanto riguarda l'antifurto, ho visto come fanno ad aprire le GP, ci mettono due secondi, anche se suona non gliene frega niente.

blindwrite
09-09-2009, 14:39

come mai tanta differenza?
c'è il filtro in più e l'effetto novità ma quasi 2000€ son tanti

e inoltre ti hanno detto se quello da 90cv va a sparire oppure rimarranno due motori con così poca differenza?

curiosità, l'estensione di garanzia si deve fare obbligatoriamente insieme alla stipula del contratto oppure si può fare durante o alla fine dei due anni?

Voltron
09-09-2009, 14:57
come mai tanta differenza?
c'è il filtro in più e l'effetto novità ma quasi 2000€ son tanti

e inoltre ti hanno detto se quello da 90cv va a sparire oppure rimarranno due motori con così poca differenza?

curiosità, l'estensione di garanzia si deve fare obbligatoriamente insieme alla stipula del contratto oppure si può fare durante o alla fine dei due anni?

Mi è stato riferito che il 1.3 da 90cv andrà lentamente a sparire, e tale volontà si evince dalla scelta di non permettere l'installazione del filtro fap (cosa che è invece possibile sulla grande punto).

A detta del concessionario, per la parte diesel la Fiat punta sul 1.3 da 75cv in quanto, per il tipo di segmento della vettura e per la coppia generosa, sarà il motore più gettonato; mentre il 1.3 da 95 è più per luntenza che vuole una risposta dell'auto più briosa.

L'estensione di garanzia può essere fatta entro il primo o secondo anno di vita (insomma puòi farla tranquillamente dopo aver acquistato l'autovettura).

Marko#88
09-09-2009, 16:31

ma sono le nafta che costano un vallo, io con 18 circa ho preso la gpa con quasi tutti gli optional...ho escluso solo pelle, TMPS e presa da 12V nel bagagliaio...
ma ho skydome, cruise, bizona, Interscope...e un mio amico per 16 si è portato a casa la tjet sport 5p con bizona, b&m NAV e non ricordo cos'altro...
la 1.6 mjet sport costava 20 e rotti di listino, sono scemi...vabè che scontano tanto ma sui nafta sono care, c'è poco da dire...

Voltron
09-09-2009, 18:31
Eccomi con gli ultimi preventivi!:D

Punto Evo 1.3 16v 95cv Sport 3porte + cerchi bruniti + sedili anteriori anti colpo di frusta + metallizzato ---> 15.500€ (con rottamazione)

Punto Evo 1.3 16v 75cv Fun 3porte + cerchi da 16 + clima manuale + metallizzato + Pack My-Blue (autoradio mp3 e sedili anti colpo di frusta ecc.) ---> 14.200€ (con rottamazione)

p.s.: Comunque, ho evinto che ogni concessionario fà dei preventivi a sè......:rolleyes:

dibe
09-09-2009, 18:32
95 cv ;) :D quel prezzo è già più ragionevole considerato motore e dotazione.

*sasha ITALIA*
15-09-2009, 12:24
http://farm3.static.flickr.com/2451/3922709012_73101863a2_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2571/3921926385_c08aef2ea4_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2527/3922711048_09fd40cb37_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2597/3921927429_d0517328ed_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2489/3922711874_f2fee140f9_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2513/3922712284_4632c2b0c8_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3427/3921929843_5aa1ced5a1_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2591/3921930189_257c26ebdb_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2645/3921930519_61ba7a23fd_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3455/3922715504_9c71e2abe3_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2569/3922713614_0557be7962_b.jpg

gomax
15-09-2009, 12:31
Da queste foto sembra leggermente più slanciata rispetto alla GP classica. Ma quel pezzo di plastica nera del muso non riesco proprio a digerirlo.

Ciao

dibe
15-09-2009, 12:51
di profilo è bella, dietro l'inserto nero si può anche sopportare (ma resto dell'idea che sia inutile), davanti mi fa un effetto veramente strano, non so se ha un che di tapiro, boh...:stordita: comunque troppo tondeggiante quel muso... immagino proprio per la normativa urto pedoni come diceva blindwrite tempo fa...:)

bruttarella.

foto degli interni Sasha?? :D così la vomitatina post pranzo è assicurata? :O

*sasha ITALIA*
15-09-2009, 12:54
a me comincia a piacere :D

checo
15-09-2009, 13:05
a me comincia a piacere :D

appena faranno un copribaffocromato in tinta ne venderanno a palate

dibe
15-09-2009, 13:07
appena faranno un copribaffocromato in tinta ne venderanno a palate

secondo me dovrebbero mettere l'inserto in tinta e togliere il baffo cromato sopra.

così sarebbe ok.

Voltron
15-09-2009, 13:13
A me non dispiace....tant'è che l'ho comprata!:D

Alla fine ho preso una 1.3 95cv 3porte Fun + Pack My_Blue + Pack_Fun_Style + cerchi sport da 16".

Ray_McCoy
15-09-2009, 13:44
Un bel po' di foto da Francoforte qui (http://www.autoblog.it/galleria/salone-di-francoforte-live-fiat-punto-evo/) (autoblog.it)

Fantastica dentro... ma perchè quei fascioni??? :muro:

Anche le luci diurne al posto delle frecce non è che mi facciano proprio impazzire, considerando anche l'esistenza dei fari dayline aftermarket...

dibe
15-09-2009, 14:01
mah dentro avranno migliorato i materiali (o almeno spero) ma non mi piace per niente. avrei corretto solo la palpebra sopra il quadro, il resto (una volta migliorati i materiali) andava bene.

andyweb79
15-09-2009, 14:08
]di profilo è bella[/B]

E' l'unica cosa che non hanno toccato :read:

A me proprio quel baffo cromato non piace e me la fa decadere... senza quello e con i fascioni in tinta sarebbe davvero molto carina.

Pure sugli interni mi trovo contrario... non brutti, per carità, ma trovo quasi meglio quelli attuali. A me quella patacca dell'autoradio stile Delta non piace proprio.

*sasha ITALIA*
15-09-2009, 15:19
http://static.blogo.it/autoblog/salone-di-francoforte-live-fiat-punto-evo/big_fiat_punto_evo_francoforte_16.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/salone-di-francoforte-live-fiat-punto-evo/big_fiat_punto_evo_francoforte_30.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/salone-di-francoforte-live-fiat-punto-evo/big_fiat_punto_evo_francoforte_31.jpg

Marko#88
15-09-2009, 16:25
Belli i fari posteriori accesi, pessima la scelta delle luci diurne affidate ad una lampadina giallognola, a sto punto era meglio un bel led (non per forza una striscia stile audi o simili)...
indecente il muso col baffo cromato e la plasticaccia che ricopre metà paraurti..

Antoine27
16-09-2009, 14:14
ma che è quella roba sul paraurti posteriore... :eek: mi stavo un pò abituando al frontale ( che tra l'altro sta bene solo con il bianco o il blu , sul rosso è osceno ad esempio) ma quella roba dietro non l'avevo mai vista...ma che è??? che senso ha? :Puke:

katena
16-09-2009, 16:07
A me non dispiace....tant'è che l'ho comprata!:D

Alla fine ho preso una 1.3 95cv 3porte Fun + Pack My_Blue + Pack_Fun_Style + cerchi sport da 16".

Scusa visto che sei già andato a fare preventivi, secondo te riuscirei a stare sotto i 12k con rottamazione? Conviene il gpl per l'incentivo?

bobby10
16-09-2009, 16:19
si è più carina adesso ma quel plasticotto davanti si sposa troppo male..anche una vecchietta se ne renderebbe conto.. Forse è da prendere solo nera

bobby10
16-09-2009, 16:24
E' l'unica cosa che non hanno toccato :read:

A me proprio quel baffo cromato non piace e me la fa decadere... senza quello e con i fascioni in tinta sarebbe davvero molto carina.

Pure sugli interni mi trovo contrario... non brutti, per carità, ma trovo quasi meglio quelli attuali. A me quella patacca dell'autoradio stile Delta non piace proprio.

in pratica diventerebbe la normale Gp :D

ninja750
16-09-2009, 16:34
la plasticaccia davanti non la vedo male

quello che è orribile è il baffo, perdipiù è incassato quindi togliendolo rimarrebbe l'incavo :(

Antoine27
16-09-2009, 16:46
la plasticaccia davanti non la vedo male

quello che è orribile è il baffo, perdipiù è incassato quindi togliendolo rimarrebbe l'incavo :(

guarda la plastica su un colore tipo il rosso

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Francoforte2009/big/2657_5149_Fiat_Grande_Punto_EVO_3.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/09/punto_evo_frank_04.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2009/09/punto_evo_frank_06.jpg

IMHO orribile ;)

che gli costava mettere ,anche come optional, quel pezzo verniciato in tinta carrozzeria.... penso che non lo sappia nessuno :O

e quel baffo è orrendo

http://dl.getdropbox.com/u/1126539/16092009(002).jpg
http://dl.getdropbox.com/u/1126539/16092009(004).jpg

in strada pare ancora più in alto che in foto di salone

ninja750
16-09-2009, 16:48
imho NO

è come (quasi) la 206 pre-restyle

Antoine27
16-09-2009, 16:51
imho NO

è come (quasi) la 206 pre-restyle

quella ha l'apparecchio di ferro e la punto di plastica, ma a schifezza siamo li :D

ninja750
16-09-2009, 16:52
206 non 307

bobby10
16-09-2009, 17:17
http://dl.getdropbox.com/u/1126539/16092009(002).jpg[/url]
http://dl.getdropbox.com/u/1126539/16092009(004).jpg

in strada pare ancora più in alto che in foto di salone

ma ha il paraurti con la plasticaccia in tinta :eek:

grayfox_89
16-09-2009, 17:21
dalle foto in strada è davvero orbbile.. mamma mia..

dibe
16-09-2009, 17:26
quel baffo cromato fa proprio schifo. ma è una chrysler?

*sasha ITALIA*
16-09-2009, 19:31
gli interni della sport.. me gustan!!! Cazzarola.. comincia a piacermi seriamente. Anche se è un pezzo evidentemente aggiunto dopo devo dire che il lavoro di dettaglio l'han fatto egregiamente e che con colori scuri sta bene... tipo blu o rosso...

il pannolone dietro è orribile.

Drago
16-09-2009, 21:19

così non è male!

El_Camino
16-09-2009, 21:25

così non è male!che è quel coso sul paraurti? i deflettori di navigazione star trek style? :mbe:

*sasha ITALIA*
16-09-2009, 21:29
a me rossa piace assai

Drago
17-09-2009, 00:13
a me rossa piace assai

quasi quasi quasi quando usciranno i cerchi replica....stanno proprio bene sul rosso!
magari anche i fari :D

bobby10
17-09-2009, 01:04
La verità è che ci stiamo autoconvincendo che anche i cessi siano..belli. :O
E' un processo automatico ed involontario del nostro cervello perchè ormai siamo circondati solo da quelli..

grayfox_89
17-09-2009, 01:10
dentro è molto bella.. fuori l'hanno trasformata in un giocattolino..

Marko#88
17-09-2009, 08:18
Io continuo a dire che fuori la vecchia è molto più bella....esternamente questa ha solo i fari posteriori che mi garbano più che prima, il muso è diecimila volte più bello l'attuale...

dantes76
17-09-2009, 09:02
un misto fra una carpa, un cesso, e una 500

_fred_
17-09-2009, 18:21
Buon Dio come hanno combinato la GPunto...:cry:

Mamma mia, una delle vetture più riuscite degli ultimi anni ridotta così...

Futura12
17-09-2009, 18:26
un cassonetto della spazzatura.

bobby10
18-09-2009, 00:37
Raga quando un'auto è bella lo si capisce subito perchè la nostra faccia è così :eek:
Ma se da settimane invece stiamo così :mbe: :mbe: vuol dire che non piace. Hai voglia a guardarla da tutti i lati e angolazioni,con colori diversi, col baffo e non...

E' brutta

Gianni1482
18-09-2009, 01:27
frontale orribile :eek:

Marko#88
18-09-2009, 07:54
Se i fari dietro saranno intercambiabili però c'è caso che me li ordino come ricambi perchè mi piacciono...:)

Ray_McCoy
18-09-2009, 10:05
Se i fari dietro saranno intercambiabili però c'è caso che me li ordino come ricambi perchè mi piacciono...:)

A guardarlo così sembrerebbe compatibile... anche se bisogna vedere l'attacco!

E te lo faranno pagare un pochetto :sofico:

*edv*
18-09-2009, 10:12
a me, me piace :O (cit.)

:D

Marko#88
18-09-2009, 10:13
A guardarlo così sembrerebbe compatibile... anche se bisogna vedere l'attacco!

E te lo faranno pagare un pochetto :sofico:

Te li faranno pagare ma almeno sono fanali buoni e hai la certezza che non fanno condensa quando lavi la macchina...e poi sono belli e sobri mentre quelli a led che ci sono in commercio sono abbastanza buzzurri specie se cromati...si salvano quelli neri ma la qualità è quella che è...

Ray_McCoy
18-09-2009, 10:32
Te li faranno pagare ma almeno sono fanali buoni e hai la certezza che non fanno condensa quando lavi la macchina...e poi sono belli e sobri mentre quelli a led che ci sono in commercio sono abbastanza buzzurri specie se cromati...si salvano quelli neri ma la qualità è quella che è...

Hai ragione, rischi che facciano la condensa, ma imho per il resto non sono male quelli aftermarket (rimanendo sul fumè / nero)

Però tu hai già il fanale abarth che è un po' piu' bellino... potresti anche aspettare la Punto Invo abarth e vedere cosa tirano fuori! se uscirà e quando uscirà :stordita:

Comunque sia ben chiaro, il faro posteriore di questa nuova punto è una delle cose meglio riuscite :O

Voltron
18-09-2009, 10:39
Scusa visto che sei già andato a fare preventivi, secondo te riuscirei a stare sotto i 12k con rottamazione? Conviene il gpl per l'incentivo?

Penso sia impossibile.
L'unico modo per spendere 12k (con rottamazione) ed avere un auto nuova, decente e recente, è farsi una ford fiesta titanium 1.2 benzina o 1.4 diesel.

Con la Punto Evo devi puntare come minimo sul 1.4 benzina multiair o il 1.3 95cv (motorizzazioni inferiori non hanno senso) e anche con allestimento dynamic devi comunque aggiungerci accessori come il climatizzatore manuale, la vernice metallizata, retrovisori elettrici riscaldati, sedili anteriori anti colpo di frusta ....ecc (l'unica che ha quasi tutto è la sport).

Inoltre (esperienza personale), puntando sul modello gpl, lo sconto maggiore che hai in automatico con gli ecoincentivi porta il concessionario a fare meno sconto sul costo rimanente dell'auto.

Caso personale:
Fiat Punto Evo 3P Fun 1.3 95CV + metallizzato + autoradio mp3 + antifurto + blu&me + vetri oscurati + sedili anti colpo di frusta + retrovisori elettrici riscaldati + ambient-light + cerchi da 16" sport + ruota di scorta ---> 15.300

n.b.: non penare di risparmiare togliendo alcuni accessori perchè molti di quelli che ho messo io, facendo parte di un 'pack' c'è la promozione dello sconto del 40%.

Marko#88
18-09-2009, 10:44
Hai ragione, rischi che facciano la condensa, ma imho per il resto non sono male quelli aftermarket (rimanendo sul fumè / nero)

Però tu hai già il fanale abarth che è un po' piu' bellino... potresti anche aspettare la Punto Invo abarth e vedere cosa tirano fuori! se uscirà e quando uscirà :stordita:

Comunque sia ben chiaro, il faro posteriore di questa nuova punto è una delle cose meglio riuscite :O

Si infatti, era giusto un'idea...

Wee-Max
18-09-2009, 11:09
sono seriamente tentato di prenderla...dato che la vorrei col gpl e con 5 porte secondo voi conviene l'allestimento emotion 1.4 da 77cv? ho visto che tra le gpl è quello più "potente"...

Marko#88
18-09-2009, 11:38
sono seriamente tentato di prenderla...dato che la vorrei col gpl e con 5 porte secondo voi conviene l'allestimento emotion 1.4 da 77cv? ho visto che tra le gpl è quello più "potente"...

Sei interessato anche a un po' di brio o solo al risparmio? Perchè se vuoi un po' di brio prenditi una attuale Tjet che te la iniziano a tirare dietro...poi la metti a gpl...se vuoi solo il risparmio è un altro discorso ma la gpunto con 77cv (che a gpl sono anche un po' meno) non si muove eh...

Wee-Max
18-09-2009, 11:47
Sei interessato anche a un po' di brio o solo al risparmio? Perchè se vuoi un po' di brio prenditi una attuale Tjet che te la iniziano a tirare dietro...poi la metti a gpl...se vuoi solo il risparmio è un altro discorso ma la gpunto con 77cv (che a gpl sono anche un po' meno) non si muove eh...

ah...beh a sto punto vado su un 5p a benzina e poi al massimo lo metto a gpl, tanto sicuramente consuma meno della mia polo del '99 :asd:

grazie della risposta!

Marko#88
18-09-2009, 11:52
ah...beh a sto punto vado su un 5p a benzina e poi al massimo lo metto a gpl, tanto sicuramente consuma meno della mia polo del '99 :asd:

grazie della risposta!

SI ok ma il mio discorso era: Vuoi prestazioni ed eventualmente possibilità di mettere il gpl senza problemi? Tjet non EVO senza pensarci...vuoi la EVO? Aspetta il multiair ma non so se si potranno mettere a gpl da subito...

gomax
18-09-2009, 11:53

Quoto, molto meglio un tjet gasato. Questi motori da 70cv tappati dalle normative sulle emissioni, su auto come la gp già a medio carico o con il clima acceso sono una tragedia..
Io restringerei l'utilizzo di questi motori sulle segmento A fino ad un certo peso.

Ciao

Marko#88
18-09-2009, 12:29
Quoto, molto meglio un tjet gasato. Questi motori da 70cv tappati dalle normative sulle emissioni, su auto come la gp già a medio carico o con il clima acceso sono una tragedia..
Io restringerei l'utilizzo di questi motori sulle segmento A fino ad un certo peso.

Ciao

Esatto...considera che già la starjet da 95cv andava più o meno come la Punto MkII con 80cv...poi vabè, tutta un'altra macchina (in meglio, assolutamente) però ci volevano 15cv in più per andare uguale consumando di più...il 77cv non ha proprio senso di esistere..stendiamo un velo pietoso sul 65 valà...:asd:

Drago
18-09-2009, 12:40
ma il 1.2 65cv è ancora in vendita? come fanno a venderlo? :D:D:D

Wee-Max
18-09-2009, 12:47
SI ok ma il mio discorso era: Vuoi prestazioni ed eventualmente possibilità di mettere il gpl senza problemi? Tjet non EVO senza pensarci...vuoi la EVO? Aspetta il multiair ma non so se si potranno mettere a gpl da subito...

io vorrei la evo e possibilmente il gpl perchè vorrei risparmiare qualcosina in più di carburante... ma aspetterò e valuterò cosa fare quando ci sarà l'offerta completa con anche i multiair...

Marko#88
18-09-2009, 12:49
io vorrei la evo e possibilmente il gpl perchè vorrei risparmiare qualcosina in più di carburante... ma aspetterò e valuterò cosa fare quando ci sarà l'offerta completa con anche i multiair...

magari i multiair saranno gasabili senza problemi, boh..

Crazy rider89
18-09-2009, 12:52

secondo me gli serve solo per poter dire "Grande Punto a partire da 9.999€" :asd:

checo
18-09-2009, 13:09
secondo me gli serve solo per poter dire "Grande Punto a partire da 9.999€" :asd:

a dire il vero è il motore più venduto.

Crazy rider89
18-09-2009, 13:20

:eek:

io mi stappo i capelli quando devo usare la 77cv :eek:

Futura12
18-09-2009, 13:29

Bah credo che l'attacco sia uguale quindi li potrai trasportare sulla tua Punto senza problemi,da vedere l'alimentazione dei fari a led se è compatibile con quella dei vecchi fanali:stordita:

Futura12
18-09-2009, 13:31

Boh!!! io ho la 90cv non è ferma...certo non è un fulmine fortuna che c'è la turbina che aiuta il motore.
I benzina ho provato il 77cv a GPL veramente lento,per prendere 130 nel frattempo che aspetti:asd: ti sei fatto un pacchetto di sigarette.
Il 1.2 deve essere un aborto allucinante...pensate a GPL:sbonk:

Marko#88
18-09-2009, 13:36

Hai dati? Nel mio piccolo posso dire di aver visto più Abarth che 65cv, giuro. Almeno nella mia zona i motori più popolari sono i 1.3 naftajet che rappresentano la quasi totalità di gpunto che sono in giro...

Bah credo che l'attacco sia uguale quindi li potrai trasportare sulla tua Punto senza problemi,da vedere l'alimentazione dei fari a led se è compatibile con quella dei vecchi fanali:stordita:

Esatto, è il discorso alimentazione che è da vedere...boh, era solo un'idea, aspetterò...

katena
18-09-2009, 13:40
Penso sia impossibile.
L'unico modo per spendere 12k (con rottamazione) ed avere un auto nuova, decente e recente, è farsi una ford fiesta titanium 1.2 benzina o 1.4 diesel.

Con la Punto Evo devi puntare come minimo sul 1.4 benzina multiair o il 1.3 95cv (motorizzazioni inferiori non hanno senso) e anche con allestimento dynamic devi comunque aggiungerci accessori come il climatizzatore manuale, la vernice metallizata, retrovisori elettrici riscaldati, sedili anteriori anti colpo di frusta ....ecc (l'unica che ha quasi tutto è la sport).

Inoltre (esperienza personale), puntando sul modello gpl, lo sconto maggiore che hai in automatico con gli ecoincentivi porta il concessionario a fare meno sconto sul costo rimanente dell'auto.

Caso personale:
Fiat Punto Evo 3P Fun 1.3 95CV + metallizzato + autoradio mp3 + antifurto + blu&me + vetri oscurati + sedili anti colpo di frusta + retrovisori elettrici riscaldati + ambient-light + cerchi da 16" sport + ruota di scorta ---> 15.300

n.b.: non penare di risparmiare togliendo alcuni accessori perchè molti di quelli che ho messo io, facendo parte di un 'pack' c'è la promozione dello sconto del 40%.

Grazie per la risposta, vedo cosa offre il mercato :sob:

Futura12
18-09-2009, 13:41
Hai dati? Nel mio piccolo posso dire di aver visto più Abarth che 65cv, giuro. Almeno nella mia zona i motori più popolari sono i 1.3 naftajet che rappresentano la quasi totalità di gpunto che sono in giro...

Esatto, è il discorso alimentazione che è da vedere...boh, era solo un'idea, aspetterò...

Quoto sui motori,io praticamente vedo solo punto Naftajet come la mia...si riconoscono da lontano per il rumore:asd:. Di abarth viste 2 in riga.
Per i fari beh faccelo un pensiero...praticamente è l'unica miglioria fatta,il resto un decadimento totale (per quanto riguarda l'esterno,dentro è fatta meglio e si vede)

Marko#88
18-09-2009, 13:51
Quoto sui motori,io praticamente vedo solo punto Naftajet come la mia...si riconoscono da lontano per il rumore:asd:. Di abarth viste 2 in riga.
Per i fari beh faccelo un pensiero...praticamente è l'unica miglioria fatta,il resto un decadimento totale (per quanto riguarda l'esterno,dentro è fatta meglio e si vede)

Qui da me di Abarth se ne vedono abbastanza...oddio, abbastanza è relativo, se ne vede comunque una ogni 100 grande punto...però insomma, sono tutto sommato diffuse...ultimamente anche le natural power stanno prendendo piede, da lontano vedo una gpunto alta mezzo metro da terra e capisco...:asd:

_fred_
18-09-2009, 14:21

Vero, per quanto però gli interni della GPunto non siano affatto male e segnino un deciso passo avanti col passato.

tony73
20-09-2009, 19:39
Dopo una decina di giorni di riflessione sulla domanda "è bella o no?" sono giunto alla soluzione: hanno voluto migliorare una auto che esteticamente era praticamente perfetta, anche se non fa' schifo la mia risposta è no!

Hanno aggiunto troppi fronzoli, bastava modificare solo il motore Multiair e una ritoccatina agli interni e sarebbe stata perfetta. Probabilmente sara' stilosa solo di colore nero (che tra l'altro è il mio colore preferito sulle auto), dove le nuove modifiche potrebbero dire qualcosa di interessante...

Se uscira' una versione Abarth la terro' in considerazione e se sara' valida cambiero' la mia Tjet, vedremo.

Antoine27
20-09-2009, 20:12
a dire il vero poteva anche andare bene se fosse stato almeno possibile , anche a pagamento come optional, avere quel paraurti in versione "verniciata color macchina"... tra plasticaccia nera e metalluro ( che ancora devo capire che colore sia) e quel "coso" che gli han messo dietro non si sa cosa è peggio...

chiaro, eliminando da subito quel baffo cromato che non ci dice nulla di nulla

Franx1508
02-10-2009, 14:20
Buon Dio come hanno combinato la GPunto...:cry:

Mamma mia, una delle vetture più riuscite degli ultimi anni ridotta così...

da possessore di Gpunto del 2007 dico che la nuova esternamente è OSCENA.:rolleyes:

verbatim91
02-10-2009, 14:36
da possessore di Gpunto del 2007 dico che la nuova esternamente è OSCENA.:rolleyes:
Guardala dal vivo e poi riprova a commentare ;)

Franx1508
02-10-2009, 14:42

mah...

ciolla2005
02-10-2009, 16:14

Non importa che si debba vederla dal vivo, un auto riuscita è un bel vdere comunque.

I difetti di questa Evo, a prescindere sarebbero, facimente risolvibili:
-eliminare il baffo argentato sopra la calandra
-eliminare i plasticoni anteriori (calandra libera, stile maserati)
-eliminare il plasticone posteriore (sà di city car di 10 anni fa)
-interni nuovamente sobri, niente pasticci da auto povera.

In poche parole rendere nuovamente la Grande Punto (che lei,sì,lo è rimasta) una media compatta, non un'utilitaria.

-----

comunque a parte tutto quasta evo è nata male PUNTO e basta.
I 220 milioni di euro investiti, in buona parte, eccetto i motori sono stati gettati al vento.
C'è Poco da fare bisogna imparare dai tedeschi: auto sportive, eleganti e "di presenza" (bei tempi quelli della GP).
Le auto giocattolose non piacciono.

Dedicato alla FIAT
Per favore fate un restyling a gennaio 2010, e fatelo fare a MR. Giugiaro

http://www.archimagazine.com/dgiugiaro1.jpg

ripe
02-10-2009, 16:18
-interni nuovamente sobri, niente pasticci da uato povera.

In poche parole rendere nuovamente la Grande Punto (che lei,sì,lo è rimasta) una media compatta, non un'utilitaria.

Eh? :stordita:

caurusapulus
02-10-2009, 18:07
Video: http://www.youtube.com/watch?v=AdOkIyVQa7I

I fari post sono stupendi.

El_Camino
02-10-2009, 18:20
Non importa che si debba vederla dal vivo, un auto riuscita è un bel vdere comunque.

I difetti di questa Evo, a prescindere sarebbero, facimente risolvibili:
-eliminare il baffo argentato sopra la calandra
-eliminare i plasticoni anteriori (calandra libera, stile maserati)
-eliminare il plasticone posteriore (sà di city car di 10 anni fa)
-interni nuovamente sobri, niente pasticci da auto povera.

-----

comunque a parte tutto quasta evo è nata male PUNTO e basta.
I 220 milioni di euro investiti, in buona parte, eccetto i motori sono stati gettati al vento.
C'è Poco da fare bisogna imparare dai tedeschi: auto sportive, eleganti e "di presenza" (bei tempi quelli della GP).
Le auto giocattolose non piacciono.

Dedicato alla FIAT
Per favore fate un restyling a gennaio 2010, e fatelo fare a MR. Giugiaro

http://www.archimagazine.com/dgiugiaro1.jpgche fine è fatto giugiaro? ho notato che manca adesivo Giugiaro Design :rolleyes:

Marko#88
02-10-2009, 18:23

Vero, mi sa che se non cambiano connettore li ordino quando li danno disponibili, sono bellissimi...sia da spenti che, a maggior ragione, da accesi...:)
Non capisco una cosa: perchè all'anteriore ha ancora le w5w di posizione? Non dovrebbero esserci essendo presenti le luci diurne...:confused:

Antoine27
02-10-2009, 18:40

l'unica cosa buona del restyling esterno.... :D

sarà un caso che la presentano sempre nera in modo che l"apparecchio" che ha sul davanti e quel pannolone sul dietro, si confondano con la carrozzeria?? :read:

il baffo cromato più lo vedo e più è inguardabile, già è brutto di suo e poi è troppo troppo in alto :Puke:

Mauro80
02-10-2009, 19:39
Ho letto solo qualche commento,

Mi associo alla maggioranza, non perché lo pensi la maggioranza, ma perché
oggettivamente brutta

Qualunque sia il canone estetico scelto, è stata veramente una cagata

Interni ed esterni

Gli interni sono il frutto della conosciuta logica, abbelliamo l'auto per i poveri, con un risultato indecente

Meglio l'attuale, hanno rovinato forse la più bella compatta degli ultimi anni

Più interessante invece il discorso motori

M'interessa avere più info riguardo i 1.4, c'è il MultiAir da 105CV ed il 1.4 MultiAir Turbo da 135CV (se non sbaglio)
Che voi sappiate c'è qualche collegamento tra il "vecchio" 1.4 T-jet ed il nuovo MultiAir Turbo?
Mi spiego meglio, il nuovo 1.4 Turbo Multiair ingloba tutte le migliorie e le tecnologie del T-Jet?

PS a fare i motori Fiat si domostra sempre capace, sarebbe interessante installare questo motore su auto meglio rifinite

Drago
02-10-2009, 19:48
l'unica cosa buona del restyling esterno.... :D

sarà un caso che la presentano sempre nera in modo che l"apparecchio" che ha sul davanti e quel pannolone sul dietro, si confondano con la carrozzeria?? :read:

il baffo cromato più lo vedo e più è inguardabile, già è brutto di suo e poi è troppo troppo in alto :Puke:

l'ho notato anch'io. nella maggior parte delle immagini ufficiali è presentata in nero, segno che si sono accorti che il baffo fa cagare su altri colori. c'è da sperare su rosso, blu e bianco..sul grigio metallizzato non si può vedere.

bei fari posteriori, comunque

grayfox_89
02-10-2009, 19:55
bellissimi i fari posteriori. Spero di poterli montare sulla mia :D

El_Camino
02-10-2009, 22:15
bellissimi i fari posteriori. Spero di poterli montare sulla mia :Dsicuro non è che dopo ti segnala il checkpanel? :asd:

17mika
02-10-2009, 22:29
M'interessa avere più info riguardo i 1.4, c'è il MultiAir da 105CV ed il 1.4 MultiAir Turbo da 135CV (se non sbaglio)
Che voi sappiate c'è qualche collegamento tra il "vecchio" 1.4 T-jet ed il nuovo MultiAir Turbo?
Mi spiego meglio, il nuovo 1.4 Turbo Multiair ingloba tutte le migliorie e le tecnologie del T-Jet?

PS a fare i motori Fiat si domostra sempre capace, sarebbe interessante installare questo motore su auto meglio rifinite

Premesso che il T-jet non è che fosse un motore tecnologicamente molto avanzato. Il turbo Multiair è precisamente lo stesso motore con aggiunta sulla testata il Multiair. il che lo rende nettamente migliorato.

Se ti interessa su 4r di ottobre c'è il confronto tra tjet 120 e mair135 sulla mito. 4 decimi in meno sullo 0-100, meno turbolag, un filo di velocità max in più e consumi inferiori del 9-12%.

Antoine27
06-10-2009, 11:01
http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_672/car_photo_336016_25.jpg

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_672/car_photo_336028_25.jpg

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_672/car_photo_336022_25.jpg

Antoine27
06-10-2009, 11:03
http://img41.imageshack.us/img41/5295/fotografie0088p.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotografie0088p.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/6079/fotografie0087.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotografie0087.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/4346/fotografie0090w.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotografie0090w.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/1443/fotografie0098o.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotografie0098o.jpg/)

Antoine27
06-10-2009, 11:04
l'anteriore rimane inguardabile...anzi più lo guardo e meno mi piace

Futura12
06-10-2009, 11:18
No regà davero...è troppo troppo brutta...anche il posteriore è peggiorato nettamente.

Marko#88
06-10-2009, 12:33
http://img41.imageshack.us/img41/5295/fotografie0088p.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotografie0088p.jpg/)

Cribbio da questa angolazione è veramente una merda...ed è anche una Sport con skydome...le versioni base saranno ignobili...:asd:

dibe
06-10-2009, 12:41
ribadisco: inserti in tinta e via quel baffo cromato. Non sarà bella come quella attuale, ma sicuramente meglio di com'è uscita dalla Fiat.

Così faranno un flop sicuro, anche perchè di estetica non ci siamo, i prezzi son troppo alti, per cui la gente andrà sulla concorrenza.....;)

Sim18
06-10-2009, 12:57
Vista oggi dal vivo, in effetti fuori è più brutta ma dentro è stata migliorata, sembra anche più spaziosa

andyweb79
06-10-2009, 13:57
Esternamente non m piace, forse con gli inserti in tinta migliora la cosa.
Il baffo cromato è un cazzotto sui cogl....
Dentro pur essendo migliorata, come design non mi piace. preferisco l'attuale, tranne per la palpebra che racchiude gli strumenti.
Dietro con quell'inserto intorno alla targa, pare una minivan uscita male.
Concludendo, :banned:

Antoine27
06-10-2009, 14:05
peccato che gli inserti in tinta non esistano :D

grayfox_89
06-10-2009, 18:44
mio dio che skifo..
però dentro mi piace molto :)

Futura12
06-10-2009, 20:25
mio dio che skifo..
però dentro mi piace molto :)

A me alla fine guardandola bene..è identica a quella vecchia..è solo cambiata la forma dell'autoradio..e il quadro.
A sto punto meglio una vecchia ''Sport o Emotion'' bella piena di accessori...ma sopratutto con un bell'anteriore:) :)

P.s sto cazzo di clima a manovelle è ridicolo:asd:

Drago
06-10-2009, 20:41
Cribbio da questa angolazione è veramente una merda...ed è anche una Sport con skydome...le versioni base saranno ignobili...:asd:

se dovessi scegliere tra le ultime foto, direi di preferire di gran lunga quella bianca. rossa non si può vedere (nulla comunque batte la versione grigia, veramente orrenda)

Marci
06-10-2009, 20:41
A me alla fine guardandola bene..è identica a quella vecchia..è solo cambiata la forma dell'autoradio..e il quadro.
A sto punto meglio una vecchia ''Sport o Emotion'' bella piena di accessori...ma sopratutto con un bell'anteriore:) :)

P.s sto cazzo di clima a manovelle è ridicolo:asd:

e perchè mai? anche sull'audi A3 super iper mega accessoriata ci sono le manovelle, io le trovo molto più comode dei pulsantini;)

Ludus
06-10-2009, 20:58
e perchè mai? anche sull'audi A3 super iper mega accessoriata ci sono le manovelle, io le trovo molto più comode dei pulsantini;)

si ma non manovelle -/+ con un clima bizona automatico.

quello è un manuale con le levette per selezionare sia temperature, che velocità.

iltoffa
06-10-2009, 21:09
ma sto apparecchio dei denti che ha sia davanti che dietro non si può avere in tinta? sarebbe già tutta un'altra cosa.

Resta cmq il fatto che la vecchia era molto mejo

blindwrite
06-10-2009, 21:42

gli interni della A3 sono quelli del gruppo audi che risentono di più degli anni
(ma forse è davvero la più vecchia)

matteo171717
07-10-2009, 06:14
Io ODIO i climatizzatori automatici!

se possibile vorrei le manovelle classiche pure su una bentley ahah:D

Marko#88
07-10-2009, 06:43
Io ODIO i climatizzatori automatici!

se possibile vorrei le manovelle classiche pure su una bentley ahah:D

Macchè, imho sono troppo scomode...con l'automatico io piazzo xx gradi e non ci devo star più a pensare...

Antoine27
08-10-2009, 15:34
http://www.youtube.com/watch?v=eBpDlmSJiks&feature=player_embedded

lo spot tv... :asd: macchina nera, cosi non si notano le plasticacce nuove :read: e davanti praticamente non la inquadrano mai :D

Qrama
08-10-2009, 15:53
http://www.youtube.com/watch?v=eBpDlmSJiks&feature=player_embedded

lo spot tv... :asd: macchina nera, cosi non si notano le plasticacce nuove :read: e davanti praticamente non la inquadrano mai :D

Ci credo l'hanno rovinata sia davanti che dietro con quei paraurti :mc: e in nero vista da lontano è l'unico modo per non farli notare

Antoine27
08-10-2009, 15:59
e nonostante tutto quel baffo fa cagare anche vista per mezzo secondo da lontano :D :read: