PDA

View Full Version : Apple WWDC'09: arrivano Snow Leopard e iPhone 3GS

Pagine : 1 [2] 3

Duncan
09-06-2009, 18:23
puoi passarmi un link............... io non riesco a trovarlo al prezzo che dici tu

e credo anche di aver capito il perchè

anche a mecercado di fare una configurazione simile mi viene 2670 € + iva = 3240 €

Quasi 1000 € in più :mbe:

Ka_is
09-06-2009, 18:27
Certo, ma se PRO è solo chi fa cad e disegno mi sembra un po' riduttivo e non rappresentativo.

in più c'è da considerare che il software che gira su mac sarà ottimizzato per lavorare su quell'hw, con driver più stabili, quindi la necessità di una quadro su un portatile risulta minore che su windows, ma questa è solo una mia speculazione che può benissimo essere errata.
giustissimo, in tal caso ti prendi un pc con hw non quadro e ottieni a pari caratteristiche un prezzo inferiore...
tant'è che per me i macbook 13" pro sono ottimi ma non i 15 e i 17 pollici...sono questi due prodotti che contesto (anche se oggi visto il calo di prezzo devo dire che cominciano a essere piu vantaggiosi) anche se pare che persino apple si è resa conta che il prezzo troppo alto non era concorrenziale.
Opinabile.
Il PC del mio capo è più prestante del mio, ma non è migliore (incompatibilità di Vista con stampante vecchie, con sw, blocchi casuali dovuti a BOH, configurazione non ottimale...decine di motivi, ma non è questo il punto).

In ambito lavorativo il migliore è quello che permette di svolgere lo stesso lavoro in meno tempo e con meno frustrazione, e in questo non è detto che la frequenza di clock di CPU o VGA sia l'unico parametro da prendere in considerazione. Non è neanche detto che non contino.
Però "trascurare" completamente quel valore aggiunto che può dare un touchpad multitouch accoppiato ad un mouse (per fare un esempio) è superficiale. D'altra parte mi pare che la tua opinione sia ben definita per cui non credo sia utile continuare.
non lo trascuro, tutt'altro....io faccio un discorso generale su costi benefici.
ah ed è opinabile cio che hai detto su vista e relativi driver ad oggi almeno...
Pesano anche quasi uguali :rotfl:
tu si che capisci tutto di quello che uno dice....
Su una workstation MOBILE fa la sua porca differenza invece, altrimenti se peso e batteria non sono importanti, perchè non prendere un htpc ?
Ci metti un i7, una bella quadro e spendi MOLTO meno del tuo dell.

Più che ripetermi non so cosa fare, è evidente che abbiamo due opinioni diverse.
Solo che io riconosco che le mie sono OPINIONI, tu insisti a parlare di migliore in senso assoluto.
E' inutile continuare a discutere allora.
perchè una workstation portatile serve per renderizzare o elaborare qualcosa quando si è in movimento....ma non è fondamentale che la batteria duri 8 ore in modalità bilanciato (o analoga mac) o che pesi 1 kg in meno visto che non lo devo tenere in mano.
non si parla di opnioni ma di fatti per chi si compra un pc che dovrebbe appartenere alla categoria professionale....sei te che non vuoi capirlo.
Nel mio lavoro la gpu resta invece per lo più inutilizzata, mentre peso, dimensioni, batteria contano non poco.

Sono un astrofisico per la cronaca, e facendo ricerca con il macbook pro credo proprio che anche il mio sia un "livello lavorativo" (mi pagano, ergo è un lavoro).

"IMHO" e "per quanto mi riguarda", ecco quello che manca ai tuoi interventi e che può scatenare risposte a volte scortesi.
e quindi a che ti serve una dual gpu sul mac 15" ? non era meglio un sony vaio (per prenderne uno di pari qualità sia estetica che di materiali) o un dell xps in alluminio con costo inferiore ma cpu e ram maggiori? ah si per mac osx...a me pare un po poco, visto che poi i programmi che ci sono girano anche su windows.
Ti ho già spiegato il discorso dell'IMO, se non vuoi capirlo fa nulla....e il discorso del "quanto mi riguarda" è relativo, visto che pagine addietro appena ho detto una cosa su apple positiva (cioè non denigrando cio che ha ma sperando che un giorno avrà di più) eri concorde...senza offesa ma credo sia davvero inutile continuare a discutere, tu trovi che quello che va contro apple, o meglio quello che in quel momento apple ha, è un opinione, mentre se va a favore è un dato di fatto.
Non è accettabile una cosa simile...questo lo dico per quello che sembra dalle tue risposte.
Tieni conto che, al giorno d'oggi, i computer non si usano solo in ambiti che richiedono elevata potenza di calcolo.
Personalmente, usando il computer essenzialmente per lavoro d'ufficio, traggo un notevole vantaggio dal sistema operativo OSX: sarà forse un'impressione soggettiva, ma, diversamente da Windows (che ho comunque usato per anni), mi consente di concentrarmi sul lavoro che sto facendo e di evitare le distrazioni imposte dalla necessità di una continua manutenzione ordinaria.
Dopo anni di pc assemblati (nell'ottica di un apparente risparmio), nel 2003 ho deciso di provare un Powerbook G4: beh, ti assicuro che, soprattutto nel lungo periodo, il "comfort" dato dall'usabilità del sistema, dall'ottima integrazione hw/sw e dalla virtuale inutilità della manutenzione.. ha letteralmente rivoluzionato il mio modo di lavorare.
Prima, la mia attenzione era sempre stata forzatamente spartita tra lavoro e "bisogno di attenzione da parte del pc".
Ora è dedicata interamente al lavoro.
Per questo motivo, dopo 5 anni di onorato servizio (senza un problema che sia uno), il Powerbook è stato degnamente sostituito da un MacBook Pro (e non poteva essere altrimenti).
Se ti abitui alla comodità di OSX, i Dell, per convenienti che siano nel rapporto prezzo/prestazioni, non sono un'opzione.
d'accordissimo (anche se le cose dal 2003 sono cambiate e tanto anche, con vista sp1 sopratutto a prescindere di cosa dicono i vari pr mac o quelli che lo provano 10 min e poi lo disistallano)....io contestavo il valore di un mac PRO 15 e 17" che dovrebbero appartenere alla categoria workstation portatile e che hanno poco di tali caratteristiche.
altrimenti si puo prendere in considerazione un XPS 16" per dire...

Questa te la quoto.. andare in giro dai clienti a far vedere i progetti su un macbook pro non ha prezzo.. è un 15" quindi abbastanza ampio per farli vedere decentemente, ha potenza sufficiente ed è molto + "trasportabile" di altri notebook di pari livello... senza contare che anche l' "impatto scenografico" che ha sui clienti vuole la sua parte...E questi nuovi modelli, con la durata della batteria che hanno, permettono anche di non dover mettere mano all'alimentatore..

Comprarsi una workstation portatile e usarla solo sulla scrivania senza lavorarci in giro e portarsela da una parte all'altra non ha assolutamente senso quindi autonomia e peso per me sono fondamentali...

ora torno a lavoro anche io senno' va a finire che non avrò piu' bisogno di un computer per lavorare ehehhehe
Guarda che io per workstation portatile non intendo un pc che serve per potermi far vedere alla gente un mio progetto....ma un pc che mi permette di lavorare in viaggio come se avessi un fisso.

per fare quello che dici tu basta un XPS 16" che a parte l'altezza non è inferiore al mac.

alla prossima.

Duncan
09-06-2009, 18:32
si continua a paragonare prodotti diversi, con caratteristiche diverse e prezzi diversi...

Ka_is
09-06-2009, 18:34
rieccoti :D

L'unica cosa migliore come caratteristica hw mi pare la quadro, poi per il resto è pari, ottieni un prezzo maggiore (il macbook pro 17" parte da 2299 € ed ha anche un po' più HD), poi considerando dimensioni e peso beh la differenza ci sta.

Poi nessuno mette in dubbio che per te sia migliore il precision per l'uso e le esigenze che hai, ma sono due portatili differeti, completamente.
ancora qua state a rispondere ai miei post state? :D
stai allo stesso livello, ma avendo una quadro per una workstation è meglio no?
è il discorso del portatile differente che mi sa non riusciamo a dialogare....per apple il mac pro è comparabile a una workstaion portatile quindi si confronta a quella fascia...se invece si considera un xps 16" allora sono sullo stesso piano...
puoi passarmi un link............... io non riesco a trovarlo al prezzo che dici tu

e credo anche di aver capito il perchè
vai su dell--->precisionM6400 (o 4400) --->scegli---->e personalizzi
anche a mecercado di fare una configurazione simile mi viene 2670 € + iva = 3240 €

Quasi 1000 € in più :mbe:

l'iva la scarichi in azienda visto che lo usi per lavoro.

Io prima parlavo di questo, quindi o M6400 o meglio ancora M4400 con personalizzazione spinta arriva a 1900 euro...

Facciamo a capirci...voi mi state parlando di una persona comune che usa un pc potente e quindi si deve prendere un mac? allora va paragonato a xps o sony vaio serie ***
se invece si parla di prodotti PROfessionali la categoria è altra.

di cosa stiamo a parlare?

Ka_is
09-06-2009, 18:38
si continua a paragonare prodotti diversi, con caratteristiche diverse e prezzi diversi...

benissimo allora prendiamo l'XPS 16" o un xps 17" sempre della dell.

evidentemente non ci eravamo capiti...ma il discorso cambia poco anche se in questo caso prenderei il mac 15" per altri motivi :D

Kappa76
09-06-2009, 18:40
Guarda che io per workstation portatile non intendo un pc che serve per potermi far vedere alla gente un mio progetto....ma un pc che mi permette di lavorare in viaggio come se avessi un fisso.

per fare quello che dici tu basta un XPS 16" che a parte l'altezza non è inferiore al mac.

Anche io la considero come te una workstation portatile ma ci metto anche il discorso visualizzazione progetti dai clienti perchè anche questo fa parte dei compiti che il mio portatile deve eseguire.
Come portatili "PRO" diciamo, ho avuto nell'ordine un dell M65, un Thinkpad T60P 14" e un mbp 15" con la 8600m GT.
Tutti prodotti di un certo livello ma con dimensioni accettabili, giusti per essere portati in giro. Per me conta tantissimo la portabilità di un notebook, e per i miei gusti il miglior rapporto portabilità/prestazioni è ad appannaggio del Mac.

Ka_is
09-06-2009, 18:42
Anche io la considero come te una workstation portatile. Ci metto anche il discorso visualizzazione progetti dai clienti perchè anche questo fa parte dei compiti che il mio portatile deve eseguire.
Come portatili "PRO" diciamo, ho avuto nell'ordine un dell M65, un Thinkpad T60P 14" e un mbp 15" con la 8600m GT.
Tutti prodotti di un certo livello ma con dimensioni accettabili, giusti per essere portati in giro. Per me conta tantissimo la portabilità di un notebook, e per i miei gusti il miglior rapporto portabilità/prestazioni è ad appannaggio del Mac.

allora posso darti ragione....però (c'è un però) che ne dici di un xps 16"? come caratteristiche e prezzo non è piu vataggioso, pur essendo un ottimo prodotto?
bada io tra i due prenderei il mac ma solo perchè così potrei usare con bootcamp anche windows...quindi 2 OS su un unico pc.

windsofchange
09-06-2009, 18:43
Ogni tanto mi chiedo se certi commenti vengano postati di proposito, nonostante siano triti e ritriti.
Presumo che chi faccia certe considerazioni sul rapporto prezzo/qualità dei prodotti Apple poi si vada a vestire da UbaUba, se esiste ancora :-), e guidi una Tata alimentata a GPL.
Esiste senza dubbio una componente di design e glamour che rende Apple più cara rispetto ad altri (vogliamo parlare di quanto siano fighi gli Apple store?).
Credo che, in questo contesto, ci si dovrebbe limitare a criticare i prodotti esageratamente sovraprezzo (come probabilmente era il primissimo iPhone) ma smettere di fare confronti tra hardware comparabili, ignorando aspetti che consideriamo normali in altri campi dove pur la sostanza della tecnologia dovrebbe essere importante (tipo, appunto, le automobili).

Post dell'anno :D

Post dell'anno!!! :D

Kappa76
09-06-2009, 18:57
allora posso darti ragione....però (c'è un però) che ne dici di un xps 16"? come caratteristiche e prezzo non è piu vataggioso, pur essendo un ottimo prodotto?
bada io tra i due prenderei il mac ma solo perchè così potrei usare con bootcamp anche windows...quindi 2 OS su un unico pc.

il punto è questo infatti...
magari l'xps da 16" puo' essere anche + vantaggioso ma se vuoi osx non c'e' alternativa... e per me poter utilizzare quel sistema operativo vale veramente tanto... e poter utilizzare anche windows sullo stesso note.. bhe vale ancora di piu'.. anche se alla fine bootcamp lo utilizzavo solo ed esclusivamente per arcview..

spero proprio un giorno di tornare ad avere l'esigenza di un mac... ora lavoro solo ed esclusivamente con software windows, e prendere un mac per usarlo solo con bootcamp sbilancia il rapporto qualità/prestazioni/prezzo, quindi in questa ottica secondo me è meglio un xps o simili

vize84
09-06-2009, 19:08
ancora qua state a rispondere ai miei post state? :D
stai allo stesso livello, ma avendo una quadro per una workstation è meglio no?
è il discorso del portatile differente che mi sa non riusciamo a dialogare....per apple il mac pro è comparabile a una workstaion portatile quindi si confronta a quella fascia...se invece si considera un xps 16" allora sono sullo stesso piano...

Io prima parlavo di questo, quindi o M6400 o meglio ancora M4400 con personalizzazione spinta arriva a 1900 euro...

Facciamo a capirci...voi mi state parlando di una persona comune che usa un pc potente e quindi si deve prendere un mac? allora va paragonato a xps o sony vaio serie ***
se invece si parla di prodotti PROfessionali la categoria è altra.

di cosa stiamo a parlare?

Si ma a quel punto allora confronta i prezzi togliendo l'iva pure ai mac

Ka_is
09-06-2009, 19:14
il punto è questo infatti...
magari l'xps da 16" puo' essere anche + vantaggioso ma se vuoi osx non c'e' alternativa... e per me poter utilizzare quel sistema operativo vale veramente tanto... e poter utilizzare anche windows sullo stesso note.. bhe vale ancora di piu'.. anche se alla fine bootcamp lo utilizzavo solo ed esclusivamente per arcview..

spero proprio un giorno di tornare ad avere l'esigenza di un mac... ora lavoro solo ed esclusivamente con software windows, e prendere un mac per usarlo solo con bootcamp sbilancia il rapporto qualità/prestazioni/prezzo, quindi in questa ottica secondo me è meglio un xps o simili
ah perfetto, ci siamo chiariti....io l'esigenza di usare mac non ce l'ho a livello lavorativo.
uso un imac e un macbook per fare cose semplici (internet e poco altro) mi trovo bene come su windows....ma non ho speso oltre i 1000 euro :D
Si ma a quel punto allora confronta i prezzi togliendo l'iva pure ai mac
l'ho fatto, l'M6400 lo paghi 400 euro in piu (oggi che i prezzi sono calati) e l'M4400 lo paghi uguale o poco di più, ma avere una gpu quadro e un hdd da 7200 rpm è notevolmente piu vantaggioso.

Duncan
09-06-2009, 19:21
l'hd da 7200 lo monti anche sul mac, il problema è la quadro, su questo ti do ragione, ma rimangono sempre differenze di prezzo e caratteristiche di peso ingombro, che per te non sono importanti, per altri si

Ka_is
09-06-2009, 19:28
l'hd da 7200 lo monti anche sul mac, il problema è la quadro, su questo ti do ragione, ma rimangono sempre differenze di prezzo e caratteristiche di peso ingombro, che per te non sono importanti, per altri si

se lo monti l'hdd 7200 rpm il prezzo sale...considerato anche questo :D

le differenze di prezzo, caratteristiche e ingombro....sulla prima abbiamo visto che o sono uguali o sono superiori e di poco, e se si considera un XPS 17" pollici per 2200 euro hai addirittura una gpu in sli mentre su Xps 16" hai un prezzo inferiore, ma ok per quei prezzi mi prenderi anche io un mac 15" e metto con bootcamp windows sotto e ho 2 OS....per caratteristiche di peso e ingombro lo ripeto....se lo devi tenere in mano, se non ci devi fare rendering (quindi non ti prendi una quadro) se 1 cm in piu in altezza è un problema allora ok, ti prendi un mac....ma se invece ti serve una workstation portatile (quindi situazione dove PROfessionale è importante che lo sia anche a livello di dotazione e non solo per il nome) se 1 cm in più e 1/2 kg (ricordiamo che è in alluminio\magnesio il prodotto in questione) in più non sono fondamentali....beh ti prendi un M4400 a 2000 euro (iva inclusa)e vivi felice.

gianly1985
09-06-2009, 19:33
Sono appena tornato, mi sono perso quaCChe cosa? :D Il thread è andato come al solito?
Nel frattempo oggi ho avuto il mio primo contatto con dei portatili Dell XPS....erano al Mediaw*rld di Collestrada (per chi è di PG)....che dire, pezzi di plastica rispetto ad un Macbook....in quel momento mi sono ricordato decine di threads in cui erano stati citati come al top della qualità costruttiva.....e ho capito che finchè non tocchi con mano tu ti possono raccontare le palle più incredibili....

Ka_is
09-06-2009, 19:36
Sono appena tornato, mi sono perso quaCChe cosa? :D Il thread è andato come al solito?
Nel frattempo oggi ho avuto il mio primo contatto con dei portatili Dell XPS....erano al Mediaw*rld di Collestrada (per chi è di PG)....che dire, pezzi di plastica rispetto ad un Macbook....in quel momento mi sono ricordato decine di threads in cui erano stati citati come al top della qualità costruttiva.....e ho capito che finchè non tocchi con mano tu ti possono raccontare le palle più incredibili....

:rotfl: ....sono in alluminio e pelle gli XPS 13 e 16 pollici :rolleyes:

io ho capito che i tipi come te (troll? anzi no, secondo me tu lavori per apple, di la verità? :D) e altri fanno davvero male all'immagine di apple....

mamma mia che tristezza, date l'idea di essere degli incompetenti che l'unica cosa che guardano sono l'estetica srivendo pure sciocchezze prive di fondamento....bah meglio che esco dal thread và, che oltretutto devo tornare a casa.

che roba...

Slevin86
09-06-2009, 20:15
Il thread è andato come al solito?
tutto come previsto... :D dalla nona pagina via con i soliti paragoni... :D

ka is
non dico che facciano schifo sia chiaro anzi, molto meglio di altri concorrenti (personalmente non di Apple) ma i Dell XPS hanno un telaio interno in magnesio, la parte inferiore dello schermo in pelle (non posso esprimermi sulla sua qualità perchè non la conosco...) ed hanno delle modeste rifiniture in alluminio.. il resto (a occhio un 70% della superficie?) è plastica..... ;)

SuperCisco
09-06-2009, 20:17
io nel mac pro 15 e 17 vedo solo che hanno hw scadente

Questa è una affermazione ridicola che trasuda incompetenza da ongi dove perchè l'HW dei MBpro è scadente quanto è scadente una Porsche.

a livello lavorativo una gpu quadro ha un valore enorme....la cpu è uguale.

io parlo per lavoro, gli altri parlano sempre per lavoro? se si allora non vedo il problema....altrimenti le cose cambiano, ma qui si parlava di PRO o no? cioè legati ad ambiti lavorativi.

Una Gpu come le quadro serve a una percentuale bassissima di professionisti (mi dici cosa se ne fa un web designer, un sistemista o un ingegnere del suono???)

E siamo poi sicuri che su Mac facciano tutta questa differenza? Le librerie grafiche di X le sfruttano abbastanza da giustificarne la spesa???

E soprattutto i portatili sono forse la "piattaforma" giusta per fare modellazioni 3D in ambito professionale??? Non mi sembra...

Direi che fin qui le lamentele sono tutta fuffa.

sniperspa
09-06-2009, 20:20
Certo che una news che parla di OSX Iphone e mac è un'invito a nozze al flame e al troll :sofico:

^TiGeRShArK^
09-06-2009, 20:21
La vedo più come una buona soluzione per chi deve scrivere software non troppo complesso/ottimizzato (sono dell'idea che una buona gestione dei thread fatta a mano rimarrà comunque superiore all'utilizzo di GC, come d'altronde l'ottimizzazione a mano del codice macchina è superiore anche al miglior compilatore, ovviamente il gioco molto spesso non vale la candela).

Assolutamente falso.
Tanto è vero che si sta spingendo sempre di + per eliminare la gestione manuale dei thread , fonte di INNUMEREVOLI e quasi impossibili da scovare, bug.
Tanto per fare un esempio dal .NET 4.0 sarà integrato il PLINQ, che per ora esiste solo in versione CTP, che permetterà di utilizzare le funzioni pure su cui è basato LINQ per ottimizzare dinamicamente al runtime il carico del lavoro su tutti i core disponibili.
E tutto questo aggiungendo spesso e volentieri solo la chiamata ad UN metodo nel codice esistente.
Quindi ben venga qualsiasi cosa faciliti lo sviluppo di applicazioni multithreaded.

SuperCisco
09-06-2009, 20:26

Oddio!!!

Confornti i Mac con iva ai Dell senza iva :mc:

Il prossimo passol qual è??? Andare da un ricettatore e prendere i Dell rubati a 1/3 del prezzo??? :eek:

^TiGeRShArK^
09-06-2009, 20:30
ok..vedo che c'è un po' troppo tifo per Apple da queste parti, tolgo il disturbo, io sinceramente un Apple non lo comprerei mai ma non perchè non posso...dato che in firma (apparte adesso che mi sono laureato e l'ho tolta) ho roba che costa molto di più e ovviamente viaggia 1000 volte più veloce! :)
Certo facesse prezzi più umani l'avrei forse comprato a mia sorella, che invece ha un signor dell 17 pollici con dual core a 2,66, 4Gb di ddr2 e radeon 3850 (e ovviamente vista 64bit) pagato meno di 900 euro in germania!
Come mai mi distaccherei da vista sp1 e/o seven (non c'è visogno di formattare praticamente mai, basta saperlo usare (bene) un sitema operativo)...però questo per capirlo bisogna usare un pc per cose diverse da email/facebook/campo fiorito...

Ciao, non volevo farvi arrabbiare eh, volevo solo un confronto più oggettivo sinceramente, ma se idolatriamo l'iphone direi che la cosa non è possibile! :D
BOOM! :rotfl:
basterebbe montare un Intel X25-M sul mio macbook pro e il tuo pc si andrebbe a nascondere dalla vergogna. :asd:
mi chiedo con quale coraggio venite a vantarvi per configurazioni cosi' sbilanciate. :rotfl:

^TiGeRShArK^
09-06-2009, 20:32
Per me non è rispettabile la sua opinione, paragona un desktop con un portatile (operazione ABOMINEVOLE) e come chicca finale mette in mezzo i suoi problemi di budget, ma chissenefrega....

tra l'altro un desktop assolutamente sbilanciato e dal rapporto velocità/prezzo INFIMO :asd:

Ka_is
09-06-2009, 20:37
Questa è una affermazione ridicola che trasuda incompetenza da ongi dove perchè l'HW dei MBpro è scadente quanto è scadente una Porsche.

Una Gpu come le quadro serve a una percentuale bassissima di professionisti (mi dici cosa se ne fa un web designer, un sistemista o un ingegnere del suono???)

E siamo poi sicuri che su Mac facciano tutta questa differenza? Le librerie grafiche di X le sfruttano abbastanza da giustificarne la spesa???

E soprattutto i portatili sono forse la "piattaforma" giusta per fare modellazioni 3D in ambito professionale??? Non mi sembra...

Direi che fin qui le lamentele sono tutta fuffa.

tu proprio fai fatica nel capire quello che ho scritto...eppure l'ho scritto per pagine e pagine.
è scadente perchè una cpu e gpu che si trovano ovunque non sono paragonabili a una quadro e una cpu in ambito professionale ed era quello di cui si parlava.
se si fa riferimento all'ambito professionale si prende in considerazione un dell m4400 con una quadro....altrimenti si va su xps dell 16".
hai incominciato male pagine fa, continui con un tono che proprio non mi piace....datti una calmata che non mi pare il caso :)

Ka_is
09-06-2009, 20:39
tutto come previsto... :D dalla nona pagina via con i soliti paragoni... :D

ka is
non dico che facciano schifo sia chiaro anzi, molto meglio di altri concorrenti (personalmente non di Apple) ma i Dell XPS hanno un telaio interno in magnesio, la parte inferiore dello schermo in pelle (non posso esprimermi sulla sua qualità perchè non la conosco...) ed hanno delle modeste rifiniture in alluminio.. il resto (a occhio un 70% della superficie?) è plastica..... ;)

assolutamente non vero :)
di plastica hanno alcune parti....ma il telaio o è magnasio o alluminio, così come lo schermo....su dai ovvio che non è il monoblocco di apple, ma sentir dire delle scemenze sulla scarza qualità degli xps quando fino a 1 anno fa i macbook erano in policarbonato...e dai.

Ka_is
09-06-2009, 20:40
Oddio!!!

Confornti i Mac con iva ai Dell senza iva :mc:

Il prossimo passol qual'è??? Andare da un ricettatore e prendere i Dell rubati a 1/3 del prezzo??? :eek:

ma tu li leggi tutti i post? ho già spiegato il discorso iva su entrambi e un M4400 a pari caratteristiche ma con in piu la quadro lo paghi 2000 euro iva inclusa, mentre l'm6400 lo paghi 400 euro di piu del 17"....visto che ho gia spiegato prima e non mi va di continuare, fammi un piacere, non mi quotare più.

Ka_is
09-06-2009, 20:41
Certo che una news che parla di OSX Iphone e mac è un'invito a nozze al flame e al troll :sofico:

i problemi è che i troll peggiori li hanno in casa i maccari, sono i vari fanboy apple....sono chiusi come il loro OS.

SuperCisco
09-06-2009, 20:43
tu proprio fai fatica nel capire quello che ho scritto...eppure l'ho scritto per pagine e pagine.
è scadente perchè una cpu e gpu che si trovano ovunque non sono paragonabili a una quadro di cui si parlava.
se si fa riferimento all'ambitoprofessionale si prende in considerazione una quadro....altrimenti si va su xps dell 16".
hai incominciato male pagine fa, continui con un tono che proprio non mi piace....datti una calmata che non mi pare il caso :)

Io, anzi noi (credo di parlare a nomi di altri...) ci calmiamo se ci fai il santo piacere di non prenderci in giro con i tuoi confronti:

Il precisionM6400 da 17" pesa quasi un kilo in più del MBpro (2,99 contro 3,86) ed è tutta plastica.

Probabilmente se avesse il case di alluminio supererebbe i 4kg.

Ma di cosa stiamo parlando?

EDIT: è parzialmente di alluminio (sono furbi, hanno lasciato fuori le fiancate con i connettori, così la scocca metallica è meno complessa e costa meno) ma il discorso non cambia.

Ka_is
09-06-2009, 20:49
Io, anzi noi (credo di parlare a nomi di altri...) ci calmiamo se ci fai il santo piacere di non prenderci in giro con i tuoi confronti:

Il precisionM6400 da 17" pesa quasi un kilo in più del MBpro (2,99 contro 3,86) ed è tutta plastica.

Probabilmente se avesse il case di alluminio supererebbe i 4kg.

EDIT: è parzialmente di alluminio (sono furbi, hanno lasciato fuori le fiancate con i connettori, così la scocca metallica è meno complessa e costa meno) ma il discorso non cambia.

qui gli unici che prendono in giro siete voi....che ancora fate confronti con l'estetica e tralasciate il resto, che su un pc per lavoro è o meglio dovrebbe essere la parte fondamentale.

M6400 non è plastica, pesa 800 grammi in piu e ha una dotazione ottima per chi ci lavora....urca quanto sono furbi.
Inoltre io ho considerato l'M4400 confrontato al 15" apple di pari componenti e tranne qualche parte in plastica ho un pc a 2000 euro (iva inclusa) ottimo per il lavoro con in piu componenti come la quadro migliori della 9600GT.
Che poi l'ha capito anche apple che i suoi prezzi erano esagerati e l'abbassamento di oltre 500 euro è abbastanza rilevante.

hai ragione di che parlate? di nulla appunto qundi fatemi il favore....non mi quotate piu e io evito di rispondervi, che mi sono rotto di sentire i soliti discorsi su altezza batteria e unibody.

grazie

M4rk191
09-06-2009, 20:52
perché paragonare un pc con un mac?

SuperCisco
09-06-2009, 20:57
Ma un portatile sarà pure fatto per essere trasportato e usato senza alimentazione oppure no??? E' ridicolo parlare di peso e batteria o è sacrosanto?

Ka_is
09-06-2009, 21:02
Ma un portatile sarà pure fatto per essere trasportato e usato senza alimentazione oppure no??? E' ridicolo parlare di peso e batteria o è sacrosanto?

se le differenze sono immani si....ma sentire gente che si lamenta di 800 grammi o dell'altezza e mette in secondo piano tutto il resto per la fascia di prezzo\categoria a cui appartengono è sinceramente penoso.

se invece dovete fare rappresentanza o lavori non di rendering pesante in quel momento (quindi non video\disegno e altro) o avete altre esigenze allora ok....ma come detto prima si considerano altri prodotti DELL o SONY VAIO di pari caratteristiche e prezzi inferiori.

ad oggi (sopratutto con la revisione dei prezzi modelli) gli unici validi che io considero sono il 13" secondo stadio (o l'air sempre secondo stadio) e molto distanziato il primo stadio del 15" il resto è davvero inutile.

gianly1985
09-06-2009, 21:03
.
Cosa ti devo dire, quelli che stavano lì erano plasticoni :mbe: (o almeno così mi sono sembrati)
Saranno altri modelli e non quelli che dici tu...adesso mi informo su quali potrebbero essere...

mamma mia che tristezza, date l'idea di essere degli incompetenti che l'unica cosa che guardano sono l'estetica srivendo pure sciocchezze prive di fondamento....bah meglio che esco dal thread và, che oltretutto devo tornare a casa.
Sì infatti, 7 ore di batteria è pura estetica...un 17" da 2.99kg sottilissimo è solo estetica....

Danji
09-06-2009, 21:07

Secondo me, vi state scannando da pagine e pagine per niente. Argomentazioni assurde su dell o su questo o quello. Meglio il mio del tuo. Semplicemente, come sempre, si fa a gare a chi ha il giocatto più bello.

Mi verrebbe anche da pensare che in molti difendono la propria fazione per questioni di cuore e magari si ritrovano a scrivere da un mb old da una parte e da un'acer da 299 dall'altra (supposizioni eh..)

Io guardo la realtà e vedo che tutte queste discussioni su magnesio, alluminio, plastica etc... sono inutili per la maggior parte dei casi. A chi volete vendere queste macchine? Siete tutti ingegneri che vanno nei cantieri (per cui vi serve resistenza e durata) e professionisti super esigenti? Vi serve una macchina che duri 15anni? Oggi la tecnologia ti impone -quasi- di acquistare un nuovo prodotto ogni 3 anni (se lo usi a livello professionale soprattutto).

Magari si, ma apple in primis, deve vendere, punto. A chi, non interessa, basta che paghi. Il grande pubblico, vuole un prodotto buono ma economico e che funzioni (che sia windows vista, 7 o ME o OSX snow o rain). Che sia plastica o in lega d'oro poco importa, visto che ormai si cambia più di frequente il computer che un tempo.

Di cosa state discutendo quindi!? Che un buon notebook DEVE resistere a una pressione di 200 tonnellate? I confronti con i dell (quelli di alta gamma) non servono perchè sono prodotti di nicchia, come lo sono stati (ed in parte lo sono ancora) i mac.

Io credo che la vera novità sia il taglio di prezzi che apple stà apportando. Che i fanboy se la prendano, ma se OSX stà aumentando la diffusione è anche perchè stanno diventando macchine a prezzi umani (anche se costano ancora troppo e in parte anche grazie alla brutta reputazione di vista).

Temo però che le argomentazioni (ridicole da entrambe le parti), una volta finite, cadranno nelle ormai scontate offese da bar.

Buon proseguimento :)
(da super partes, vi devo confessare che però è un divertimento assistere alla discussione :Prrr: )

Ka_is
09-06-2009, 21:08
Cosa ti devo dire, quelli che stavano lì erano plasticoni :mbe:
Saranno altri modelli e non quelli che dici tu...adesso mi informo su quali potrebbero essere...

Sì infatti, 7 ore di batteria è pura estetica...un 17" da 2.99kg sottilissimo è solo estetica....

informati sul sito della dell...c'è scritto tutto.

7 ore di autonomia per un pc da 17" mi domando cosa ci dovrei fare...tenerlo in mano? usarlo in aereo? in treno? cioè un 17" dove lo uso per 7 ore in modalità bilanciato (perchè a prestazioni massime non credo duri tanto) o analoga mac a che mi serve? per una presentazione? e non ho alimentatore? per un 17"...

il 13" lo capisco....ma un 17"

invece della batteria particolare che sicramente sarà costata in progettazione e supporto e studio non era meglio un hw piu performante?....io dico di si.

Ka_is
09-06-2009, 21:11
Secondo me, vi state scannando da pagine e pagine per niente. Argomentazioni assurde su dell o su questo o quello. Meglio il mio del tuo. Semplicemente, come sempre, si fa a gare a chi ha il giocatto più bello.

Mi verrebbe anche da pensare che in molti difendono la propria fazione per questioni di cuore e magari si ritrovano a scrivere da un mb old da una parte e da un'acer da 299 dall'altra (supposizioni eh..)

Io guardo la realtà e vedo che tutte queste discussioni su magnesio, alluminio, plastica etc... sono inutili per la maggior parte dei casi. A chi volete vendere queste macchine? Siete tutti ingegneri che vanno nei cantieri (per cui vi serve resistenza e durata) e professionisti super esigenti? Vi serve una macchina che duri 15anni? Oggi la tecnologia ti impone -quasi- di acquistare un nuovo prodotto ogni 3 anni (se lo usi a livello professionale soprattutto).

Magari si, ma apple in primis, deve vendere, punto. A chi, non interessa, basta che paghi. Il grande pubblico, vuole un prodotto buono ma economico e che funzioni (che sia windows vista, 7 o ME o OSX snow o rain). Che sia plastica o in lega d'oro poco importa, visto che ormai si cambia più di frequente il computer che un tempo.

Di cosa state discutendo quindi!? Che un buon notebook DEVE resistere a una pressione di 200 tonnellate? I confronti con i dell (quelli di alta gamma) non servono perchè sono prodotti di nicchia, come lo sono stati (ed in parte lo sono ancora) i mac.

Io credo che la vera novità sia il taglio di prezzi che apple stà apportando. Che i fanboy se la prendano, ma se OSX stà aumentando la diffusione è anche perchè stanno diventando macchine a prezzi umani (anche se costano ancora troppo e in parte anche grazie alla brutta reputazione di vista).

Temo però che le argomentazioni (ridicole da entrambe le parti), una volta finite, cadranno nelle ormai scontate offese da bar.

Buon proseguimento :)
(da super partes, vi devo confessare che però è un divertimento assistere alla discussione :Prrr: )

io parlavo semplicemente che per lavoro (PROfessionale) il 15" mac da 1800 euro in su è inutile così come il 17".

mentre i 13" sono ottimi con questa revisione di prezzi....

si vado con WS in giro e se devo spendere 2000 euro allora deve essere un ottimo strumento.

non ho mai offeso nessuno a differenza di altri ...

cerco di spiegare perchè molti non prendono mac per certi utilizzi...

per il resto sono d'accrodo con te...

sniperspa
09-06-2009, 21:24
i problemi è che i troll peggiori li hanno in casa i maccari, sono i vari fanboy apple....sono chiusi come il loro OS.

Ma si dai in'utile scannarsi tanto...se sono contenti dei loro prodotti apple niente di meglio,non andrò certo io a convincerli del contrario...a me non dispiacciono i macbook(tanto per andare sullo specifico) certo che hanno un prezzo proprio spropositato in alcuni casi,ma se uno ci tiene e ha disponibilità economiche non è che si porti a casa un pacco comprando prodotti apple,perchè son comunque validi e di valore.

Un mio amico si è aquistato da poco un macbook pro superaccessoriato da più di 3000€ (ivato,lui lo ha pagato senza iva) e non si può certo dire che sia un prodotto scadente tutt'altro...io personalmente ora come ora preferirei un portatile con magari un processore anche meno performante(non sono i 200mhz che fanno la differenza) ma una gpu un pò più performante(suppongo che una HD3850 sia più veloce della 9600gt m che monta il macbook pro vero?:stordita:)
In definitiva per prendersi un portatile performante non serve certo spender 3000€(senza tirar in ballo portatili per far grafica) ma alla fine è questione anche di gusti e "simpatie"

Ka_is
09-06-2009, 21:32
certo ci mancherebbe quello che dici è giusto anche per pro e contro dei due OS...io per dire ho appena consigliato altrove il mac 13" da 1400 euro, secondo me ottimo per tutto vista la dotazione.

però è giusto specificare che ci soono i prodotti mac e i prodotti "altri" in base a quello che si cerca e i vari utilizzi che uno ne deve fare e le differenze che ci sono....;)

gianly1985
09-06-2009, 21:38
informati sul sito della dell...c'è scritto tutto.
Allora, ho controllato, io ho visto il 13".
Cosa vi devo dire, la finitura di plastica lucida che lo riveste mi ha tratto in inganno, la prossima volta prelevo un campione e lo faccio analizzare...
Fatto sta che non mi ha dato la sensazione di "costruzione preziosa" che mi aspettavo, forse lo avevo troppo mitizzato io in base a quello che leggevo...
Poi non ho detto che fa schifo eh, ho detto che rispetto a un macbook alu mi pare di un livello diverso costruttivamente....cosa che non mi impedirebbe comunque di comprarlo se mi interessasse un portatile win.....non mi prendere per un fighetto o qualcosa del genere....

il 13" lo capisco....ma un 17"

Io la capisco per tutti, sicuramente per il 17" meno che per il 13", ma non ci vedo nulla di male neanche nel 17". Se esiste la tecnologia (e tanto se la devono ricercare la ricercano per tutti, mica solo per il 13"), perchè uno si dovrebbe portare alimentatore e cercare le prese...poi dipende solo dalle priorità di ognuno, capisco benissimo che a qualcuno possa non interessare, ma il problema è che si paga lo stesso...non esiste l'argomento "a me non interessa, ergo non si dovrebbe pagare per questa cosa"....

invece della batteria particolare che sicramente sarà costata in progettazione e supporto e studio non era meglio un hw piu performante?....io dico di si.
Ni.
Sì per alcuni utenti e priorità.
No per altri utenti e priorità.
Non mi sembra di essere il tipo che dice che CHIUNQUE dovrebbe acquistare un Mac...
Tu dici hw più performante, ma tieni conto anche del "fattore ottimizzazione" di OSX? Ma poi perchè un professionista di altri campi dovrebbe volere, per esempio, una Quadro o una potenza esagerata? Chi fa quel tipo di lavoro si prende una workstation mobile Dell e tutti contenti....ma agli altri la Quadro a che serve....

sniperspa
09-06-2009, 21:41
certo ci mancherebbe quello che dici è giusto anche per pro e contro dei due OS...io per dire ho appena consigliato altrove il mac 13" da 1400 euro, secondo me ottimo per tutto vista la dotazione.

però è giusto specificare che ci soono i prodotti mac e i prodotti "altri" in base a quello che si cerca e i vari utilizzi che uno ne deve fare e le differenze che ci sono....;)

Chiaro...come i mac non ne trovi di sicuro,sono unici...e non è nemmeno possibile fare una comparazione basandosi solo su benchmark visto che non sono solo le prestazioni a determinare la qualità(a differenza dei desktop dove contano quasi esclusivamente le prestazioni)
Spesso poi hanno qualche componente hw fatto appositamente per casa apple(come nel caso della vga montata sui macbook 13" se non sbaglio)

Puma88
09-06-2009, 21:49
Ma una persona che LAVORA cosa ci fa con una nvidia fx quadro su un portatile? Perchè francamente non lo capisco, si mette a fare progetti in 3D davanti ai clienti a casa loro? Magari con un mouse per notebook?

O forse se è un professionista serio ed intelligente si compra un DESKTOP e poi i progetti li passa su un evenutale portatile qualsiasi(pc/mac)? Perchè forse sarò matto io ma l'utilità di una nvidia quadro su un portatile non la vedo.

Detto questo Ka_Is stai dicendo un sacco di cose vere anche se in modo assai spocchioso e provocatorio, ma stai dicendo anche un sacco di cag@te ad esempio: i problemi è che i troll peggiori li hanno in casa i maccari, sono i vari fanboy apple....sono chiusi come il loro OS.

La portabilità su un PORTATILE non è solamente una cosa opinabile bensì un requisito FONDAMENTALE, perchè se uno viaggia ed anche parecchio ha bisogno che il suo notebook sia quanto di più leggero comodo e con maggiore durata di batteria possibile percui pagare 1700€ un MacAir che pesa 1,4kg e che dura per 7ore offrendo una visuale su schermo da 13" in 2cm di spessore
è quanto di più utile ed economicamente vantaggioso nel rapporto qualità/prezzo che possa esistere.

Poi se qualcuno di voi usa PC/mac portatili per giocare a crysis con le DX10 a super ultra mega high o a progettare in 3D empire state buildings e così via non state bene perchè per queste cose esistono i desktop :)

Scusate se mi sono dilungato ma dopo 14 pagine mi sembrava ora di intervenire.

Ka_is
09-06-2009, 21:53
Io la capisco per tutti, sicuramente per il 17" meno che per il 13", ma non ci vedo nulla di male neanche nel 17". Se esiste la tecnologia (e tanto se la devono ricercare la ricercano per tutti, mica solo per il 13"), perchè uno si dovrebbe portare alimentatore e cercare le prese...poi dipende solo dalle priorità di ognuno, capisco benissimo che a qualcuno possa non interessare, ma il problema è che si paga lo stesso...non esiste l'argomento "a me non interessa, ergo non si dovrebbe pagare per questa cosa"....

Ni.
Sì per alcuni utenti e priorità.
No per altri utenti e priorità.
Non mi sembra di essere il tipo che dice che CHIUNQUE dovrebbe acquistare un Mac...
Tu dici hw più performante, ma tieni conto anche del "fattore ottimizzazione" di OSX? Ma poi perchè un professionista di altri campi dovrebbe volere, per esempio, una Quadro o una potenza esagerata? Chi fa quel tipo di lavoro si prende una workstation mobile Dell e tutti contenti....ma agli altri la Quadro a che serve....
a nulla ma non serve neanche un mac 15" con 9600Gt che però paghi da (oggi ) 1600 euro in su

Infatti secondo me(cosa che faranno) dovrebbero mettere nel 13" la 9600gt e su i 15 e 17" gpu piu perfomanti mantenendo lo stesso prezzo.
In modo tale che chi utilizza il mac 15" o 17" per lavoro di render ha qualcosa in più (monitor piu grande gpu migliore ) mentre gli altri un 13" con cpu potente (il 2,53 è ottimale) stano bene.
Ad oggi l'ottimizzazione in ambito lavorativo dei programmi che girano su vista è elevata, quindi il mac servirebbe anche per altro...ma siccome si deve scontrare con Vista e i prezzi inferiori deve poter fornire cose in più non in meno.

Già il discorso delle SD e delle porte Express per me è stato un mezzo passo avanti....ma dovevano pensarci prima. così come la minidisplay port che ti obbliga a comprare un adattaore...mettere un hdmi 1,3? oltre la mdp? sarebbe stato ottimale, e lo spazio secondo me c'è.

si ma la batteria è nata per il 17" invece potevano studiare soluzioni migliori per la componentistica....
cmq si hai ragione tu su questo punto.

Chiaro...come i mac non ne trovi di sicuro,sono unici...e non è nemmeno possibile fare una comparazione basandosi solo su benchmark visto che non sono solo le prestazioni a determinare la qualità(a differenza dei desktop dove contano quasi esclusivamente le prestazioni)
Spesso poi hanno qualche componente hw fatto appositamente per casa apple(come nel caso della vga montata sui macbook 13" se non sbaglio)

non sono d'accordissimo con quello che dici, ma capisco il tuo punto di vista....

Ka_is
09-06-2009, 22:02
Ma una persona che LAVORA cosa ci fa con una nvidia fx quadro su un portatile? Perchè francamente non lo capisco, si mette a fare progetti in 3D davanti ai clienti a casa loro? Magari con un mouse per notebook?

O forse se è un professionista serio ed intelligente si compra un DESKTOP e poi i progetti li passa su un evenutale portatile qualsiasi(pc/mac)? Perchè forse sarò matto io ma l'utilità di una nvidia quadro su un portatile non la vedo.

Detto questo Ka_Is stai dicendo un sacco di cose vere anche se in modo assai spocchioso e provocatorio, ma stai dicendo anche un sacco di cag@te ad esempio: i problemi è che i troll peggiori li hanno in casa i maccari, sono i vari fanboy apple....sono chiusi come il loro OS.

La portabilità su un PORTATILE non è solamente una cosa opinabile bensì un requisito FONDAMENTALE, perchè se uno viaggia ed anche parecchio ha bisogno che il suo notebook sia quanto di più leggero comodo e con maggiore durata di batteria possibile percui pagare 1700€ un MacAir che pesa 1,4kg e che dura per 7ore offrendo una visuale su schermo da 13" in 2cm di spessore
è quanto di più utile ed economicamente vantaggioso nel rapporto qualità/prezzo che possa esistere.

Poi se qualcuno di voi usa PC/mac portatili per giocare a crysis con le DX10 a super ultra mega high o a progettare in 3D empire state buildings e così via non state bene perchè per queste cose esistono i desktop :)

Scusate se mi sono dilungato ma dopo 14 pagine mi sembrava ora di intervenire.
la WS che uno ha casa se uno fa un lavoro di questo tipo c'è...ovvio che potrebbe essere anche utile averne una "mobile" quando ti sposti o devi usarla in cantiere o ti sposti per lavoro...è lo stesso motivo di prendere un macbook 15" o 17" quando a casa hai un imac da 24" a pari prezzo di un 15" macbook.

non mi pare ne di esere spocchioso ne provocatore....sto dicendo delle cose che a moltissimi non vanno giù e ad altri paiono assurdità, puo capitare quando ci si confronta....

I maccari da come partono sembrano chiusi e tanto anche, visto che per spiegare una cosa l'ho dovuta ripetere infinite volte, anche se era abbastanza semplice, visto che cmq si puntava sempre a ripetere, ma la batt. dura così o è fine così ecc...

La portatilità è fondamentale in un portatile, ma ti risulta che 800 grammi in più (o 300 grammi) e 1 cm in altezza ti abbiano impedito di usare portatili e siano piu importanti della dotazione? se la batteria al massimo ti dura 2 ore invece di 4 è per te taemnte importante su un 15 e 17" da tralasciare tutto il resto? per me che ci lavoro no.

il gioco è una cosa il lavoro altra....io parlo solo ed esclusivamente di lavoro.

l'air è una cosa a parte e infatti neanche l'ho nominato....qui parlavo di macbook pro 15 e 17 " non di air e 13".

jo.li.
09-06-2009, 22:02
In modo tale che chi utilizza il mac 15" o 17" per lavoro di render ha qualcosa in più (monitor piu grande ) mentre gli altri un 13" con cpu potente (il 2,53 è ottimale) stano bene.

Che intendi per "lavoro di render" ?

per il discorso batteria invece non sono sicurissimo della cosa....sul 17" la batteria non è removibile perchè è particolare (quindi uno studio maggiore) metre su i 13 e 15 si sbaglio?....quindi il discorso non è proprio come dici tu.

Se avessi letto l'articolo sapresti che anche sui 13 e 15 pollici hanno inserito la nuova batteria progettata e costruita dalla Apple non removibile.

Ka_is
09-06-2009, 22:09
Che intendi per "lavoro di render" ?

Se avessi letto l'articolo sapresti che anche sui 13 e 15 pollici hanno inserito la nuova batteria progettata e costruita dalla Apple non removibile.

ho letto l'articolo per l'iphone che intendevo comprare :D

in prima pagina non l'ho letto della batteria...poi riguardo.

per lavoro di render intendo disegno 3D e 2D e uso di programmi come maya o photoshop o aperture o altri....

P.S:cavolo mi era sfuggito "Si parte dal MacBook Pro da 15 pollici: la prima novità è la batteria integrata, mutuata dal fratello maggiore a 17 pollici, che consente di raggiungere le 7 ore di autonomia operativa"
faccio ammenda.

Puma88
09-06-2009, 22:13
Ovviamente Ka_Is il peso e le dimensioni miniaturizzate sono requisiti fondamentali per chi usa il notebook e ci viaggia soprattuto, perchè l'utilizzo su voli di linea non in 1st class può comportare il fatto che tu possa usare o meno comdamente il pc e capita spesso che per questioni di 1cm devi tenere lo schermo attaccato allo schienale della persona che hai davanti oppure peggio im sento addosso a te senza parlare del fatto che 1kg aggiuntivo su un trolley che magari già ne pesa 5/6 IMHO la differenza la fa eccome.

Poi la scelta di un notebook rispetto ad un altro dipende dal lavoro che si fa, il discorso delle prestazioni non ha senso se non in questi termini.

Non tutti hanno bisogno di grafica eccezzionale,super storage e cose simili; perchè chi viaggia per lavoro spesso e volentieri il notebook lo usa giusto per applicazioni simil-office e magari internet ove possibile. Sinceramente penso che sia una stretta minoranza (nonchè ripeto bella banda di pazzi) quelli che si comprano un notebook con l'idea di farlo diventare una WS quando potrebbero utilizzare un Desk molto performante e un semplice portatile per andare in giro dai clienti...

(poi mi chiedo che lavoro farete mai per avere queste necessità estreme [quadro] su un notebook).

MixPix
09-06-2009, 22:15
Mamma mia che fiume di parole inutili...
Certo che non vedo nei topic dei portatili pc tutti sti fan apple che vengono a rompere le scatole e inzozzare i commenti.
Ma questa zona di commenti non servirebbe a discutere dei prodotti usciti? Qui mi sembra invece che si sia ricaduti sulla solita diatriba...
Neanche foste tutti super professionisti che fanno rendering enormi dalla mattina alla sera...
Ma i mod ci sono o si sono eclissati?? Vi sembrano i toni da far tenere in una discussione? Mah...
Contenti voi...

Ka_is
09-06-2009, 22:17
Ovviamente Ka_Is il peso e le dimensioni miniaturizzate sono requisiti fondamentali per chi usa il notebook e ci viaggia soprattuto, perchè l'utilizzo su voli di linea non in 1st class può comportare il fatto che tu possa usare o meno comdamente il pc e capita spesso che per questioni di 1cm devi tenere lo schermo attaccato allo schienale della persona che hai davanti oppure peggio im sento addosso a te senza parlare del fatto che 1kg aggiuntivo su un trolley che magari già ne pesa 5/6 IMHO la differenza la fa eccome.

Poi la scelta di un notebook rispetto ad un altro dipende dal lavoro che si fa, il discorso delle prestazioni non ha senso se non in questi termini.

Non tutti hanno bisogno di grafica eccezzionale,super storage e cose simili; perchè chi viaggia per lavoro spesso e volentieri il notebook lo usa giusto per applicazioni simil-office e magari internet ove possibile. Sinceramente penso che sia una stretta minoranza (nonchè ripeto bella banda di pazzi) quelli che si comprano un notebook con l'idea di farlo diventare una WS quando potrebbero utilizzare un Desk molto performante e un semplice portatile per andare in giro dai clienti...

(poi mi chiedo che lavoro farete mai per avere queste necessità estreme [quadro] su un notebook).

in prima classe con un 17" o un 15" per lavorarci con pdf e office? mmmm....se lo usi è per lavori un po piu pesanti o per delle presentazioni in ufficio? no? io direi di si.

per il resto ho già risposto prima, quindi scusami se non lo ripeto....

sono disegnatore 2D e 3D, e uso una WS....

Puma88
09-06-2009, 22:17
Mamma mia che fiume di parole inutili...
Certo che non vedo nei topic dei portatili pc tutti sti fan apple che vengono a rompere le scatole e inzozzare i commenti.
Ma questa zona di commenti non servirebbe a discutere dei prodotti usciti? Qui mi sembra invece che si sia ricaduti sulla solita diatriba...
Neanche foste tutti super professionisti che fanno rendering enormi dalla mattina alla sera...
Ma i mod ci sono o si sono eclissati?? Vi sembrano i toni da far tenere in una discussione? Mah...
Contenti voi...

ah però che commento utile,hai letto le pagine precedenti con molta attenzione :read:

MixPix
09-06-2009, 22:19
Ne ho lette molte e molte delle discussioni passate riguardanti apple...

Puma88
09-06-2009, 22:19
in prima classe con un 17" o un 15" per lavorarci con pdf e office? mmmm....

per il resto ho già risposto prima, quindi scusami se non lo ripeto....

sono disegnatore 2D e 3D, e uso una WS....

infatti ho scritto NON in 1st class :)

Per il resto si, dipende da che lavoro fai; mai sentito parlare di finanza ad esempio?

Non servono schede video mostruose e chissà quali grandi programmi; un po di stabilità extra un'ottima durata della batteria e perchè no un design un pò più cool non guastano ;)

Edit:
E sei sempre stato così propositivo? mettere a confronto dei prodotti non mi sembra una cosa tanto strana. Sono solo opinioni che cozzano non è questione di essere fanboy o meno, io uso PC e mac ad esempio e non sono un fanboy mac ne riconosco la superiorità in alcuni campi.

Ka_is
09-06-2009, 22:23
infatti ho scritto NON in 1st class :)

Per il resto si, dipende da che lavoro fai; mai sentito parlare di finanza ad esempio?

ops...mi era sfuggito il NON...sarà che ci sto perdendo troppo tempo su questo thread :D

si sentito parlare anche nelle pagine precedenti...vsri lavori dal fisico ad altro.

e lo ripeto e poi esco definitivamente un 15" dove l'uso della gpu è minimo e lo paghi 1600 euro è quasi ok (ci sono altri vantaggi da considerare), il restante dell'offerta senza gpu e cpu nettamente migliori serve a poco....se devi usare molto la cpu il 13 pollici attuale è ottimo e il 15" primo stadio anche.

ho già scritto prima...ripeterlo sarebbe inutile e stancante per me e per gli altri, quindi rimanendo della mia opinione esco dalla discussione (ho fatto anche rima)

bye

jo.li.
09-06-2009, 22:24
ho letto l'articolo per l'iphone che intendevo comprare :D

in prima pagina non l'ho letto della batteria...poi riguardo.

per lavoro di render intendo disegno 3D e 2D e uso di programmi come maya o photoshop o aperture o altri....

Be diciamo che parli di programmi molto diversi tra di loro, pensavo che facessi riferimento solo al rendering di oggetti o scene in 3d.

Comunque sia, siamo ritornati di nuovo a fare confronti mac vs pc, se cerchi le quadro l'unica possibilità sui mac è prendendo un Mac Pro desktop visto che la Apple non le ha mai prese in considerazione sui suoi portatili per tutta una serie di ragioni che non sto qua a spiegare, e perciò è assolutamente inutile confrontare dei portatili con ambiti di utilizzo così diversi.

Ka_is
09-06-2009, 22:27
Be diciamo che parli di programmi molto diversi tra di loro, pensavo che facessi riferimento solo al rendering di oggetti o scene in 3d.

devo usare autocad e catia e Mechanical desktop e solidworks per le rifiniture e .... e altri programmi che non ti sto a elencare :D

Duncan
09-06-2009, 22:34
Comunque a leggere sembra che gli utenti mac non abbiano usato mai altro... quando la stragrande maggioranza viene da windows, lo ha messo alla prova ed ha fatto una scelta...

jo.li.
09-06-2009, 22:37
devo usare autocad e catia e Mechanical desktop e solidworks per le rifiniture e .... e altri programmi che non ti sto a elencare :D

Guarda sono sicuro che se anche in futuro autocad venisse riportato sui Mac, la Apple non inserirebbe mai una quadro nei suoi portatili.

Per gli scopi per i quali sono stati progettati i macbook pro vanno benissimo dal 13" fino al 17" incluso.

Ka_is
09-06-2009, 22:47
Guarda sono sicuro che se anche in futuro autocad venisse riportato sui Mac, la Apple non inserirebbe mai una quadro nei suoi portatili.

Per gli scopi per i quali sono stati progettati i macbook pro vanno benissimo dal 13" fino al 17" incluso.

a me pare che chi usa vari prodotti di disegno per mac (nelle pagine precedenti sono stati citati, ma potrei citarne anche quelli che ho provato io) ma anche programmi come aperture2.0 non sono contentissimi delle prestazioni dei macbook, che poi debbano usarli per forza ok....ma almeno per il prezzo che hanno pagato, non vanno correndo nudi per strada.
parlo solamente di determinati programmi in questione e di come vengono "macinati" dall'hw,....non dell'OS, del prodotto macbook, della garanzia ecc....meglio precisarlo :D
Comunque a leggere sembra che gli utenti mac non abbiano usato mai altro... quando la stragrande maggioranza viene da windows, lo ha messo alla prova ed ha fatto una scelta...

dovrebbero provare i programmi che usano per lavoro......non mi interessa fare discorsi su quale è il migliore OS.

scusate il rientro era per specificare :P

jo.li.
09-06-2009, 22:57
a me pare che chi usa vari prodotti di disegno per mac (nelle pagine precedenti sono stati citati, ma potrei citarne anche quelli che ho provato io) ma anche programmi come aperture2.0 non sono contentissimi delle prestazioni dei macbook, che poi debbano usarli per forza ok....ma almeno per il prezzo che hanno pagato, non vanno correndo nudi per strada.

Bè se pensi che prima montavano una scheda integrata intel adesso le prestazioni a confronto sono tutt'altra cosa.

E poi diciamocelo utilizzare un 13" pollici per lavorare su photoshop o aperture o archicad mi sembra inadeguato.

megamitch
09-06-2009, 23:14
Ma qualcuno si ricorda di tutti quelli (anche su questo forum) che difendevano a spada tratta la scelta di togliere la firewire (assurdo !) dai Mackbook sostenendo che "fisicamente era impossibile inserirla nella scocca" ???

Ora invece com'è che di punto in bianco ci sta?
A volte mi vien da sorridere su certe cose... E ricordiamoci che l'obiettivo di Apple è vendere, non renderci il mondo migliore...

Byez

DjLode
09-06-2009, 23:16
50 mila applicazione - 20 cinema display - live from the App Store

http://www.youtube.com/watch?v=KiQ62WVvT10

sesshoumaru
09-06-2009, 23:34
Ma qualcuno si ricorda di tutti quelli (anche su questo forum) che difendevano a spada tratta la scelta di togliere la firewire (assurdo !) dai Mackbook sostenendo che "fisicamente era impossibile inserirla nella scocca" ???

A volte mi vien da sorridere su certe cose... E ricordiamoci che l'obiettivo di Apple è vendere, non renderci il mondo migliore...

Byez

Ci sta perchè hanno ridisegnato tutta la scheda madre (vedi anche slot sd) forse approfittando dello spazio in più ottenuto integrando la batteria nella scocca.

gianly1985
09-06-2009, 23:41
Why Apple wins. every. time. (http://www.techcrunchit.com/2009/06/08/why-apple-wins-every-time/)
(interessanti riflessioni su quanto visto in questo wwdc)

Severnaya
10-06-2009, 02:07
grazie Kappa76

quindi io che il pc lo uso (usavo) per giocare, dovrei prendere una macchina che paragonando i singoli componenti costa di più e se ci metto linux nn pago neanche il so e che sopratutto ha un parco giochi limitatissimo

inoltre ha una garanzia sull'hardware di 1 anno... estesa a 3 ma immagino debba pagare...

perché dovrei passare al mac?

io nn vedo lati positivi a parte la stabilità del so che come base è imparagonabile a windows... allora si dovrebbero paragonare i so nn l'hardware puro... nn ha senso

spero che l'utente mac sappia che la macchina che compra la strapaga (come componentistica)

spero che l'utente windows (specifichiamo) ammetta la milgior stabilità di leophard... o quello che è, se ho sbagliato chiedo venia

ma se guardo in alto vedi un iphone... perché si è iniziato a parlare di mcbook... macpro?

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:27
ops...mi era sfuggito il NON...sarà che ci sto perdendo troppo tempo su questo thread :D

si sentito parlare anche nelle pagine precedenti...vsri lavori dal fisico ad altro.

e lo ripeto e poi esco definitivamente un 15" dove l'uso della gpu è minimo e lo paghi 1600 euro è quasi ok (ci sono altri vantaggi da considerare), il restante dell'offerta senza gpu e cpu nettamente migliori serve a poco....se devi usare molto la cpu il 13 pollici attuale è ottimo e il 15" primo stadio anche.

ho già scritto prima...ripeterlo sarebbe inutile e stancante per me e per gli altri, quindi rimanendo della mia opinione esco dalla discussione (ho fatto anche rima)

bye
io sono soddisfattissimo del mio pagato all'epoca 1900 (cambiando il disco con quello da 7200 dela hitachi fornito da apple :fagiano: ).
Se pesasse un chilo / un chilo e mezzo in meno con le stesse prestazioni e la stessa espandibilità sarei disposto a pagarlo 1k euro in +.
Giusto oggi ho dovuto lavorare per 40 minuti col notebook appoggiato sul braccio sospeso a 3 metri e mezzo d'altezza :muro:
Per me sarebbe una panacea dato che ogni tanto mi capitano situazioni del genere.. :fagiano:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:29

quoto. :O
e il dual boot mac os x + windows 7 è una goduria. :D

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:31

anche perchè per autocad è praticamente inutile una quadro.. :mbe:
ricordo che ai tempi avevo moddato una 9700 pro a fire gl da usare sotto 3dsmax (che mi pare un pò + pesantino rispetto ad autocad.. :mbe: ) e andava una favola.
Tutto questo praticamente cambiando i driver.
Per autocad, imho, è tutto grasso che cola.

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:33
Bè se pensi che prima montavano una scheda integrata intel adesso le prestazioni a confronto sono tutt'altra cosa.

E poi diciamocelo utilizzare un 13" pollici per lavorare su photoshop o aperture o archicad mi sembra inadeguato.

diciamo che un 13" con la sua infima risoluzione non lo prenderei mai.. :mbe:
1440 X 900 è il minimo assoluto che riesco a sopportare.
In ufficio sto a 1680 X 1050 e mi sento limitato quando lavoro sul codice....:stordita:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:35

Byez
si .. ricordo.. :muro:
e io ero tra quelli che bestemmiavano temendo che la togliessero anche dal 15,4" :muro:
e la mia videocamera sarebbe potuta andare a farsi friggere in quel caso dato che l'avrei usata solo dal pc. :rolleyes:
a proposito..
ma alla fine hanno rimesso almeno come opzione il monitor matte o sono ancora tutti glossy????? :muro:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:37
Ci sta perchè hanno ridisegnato tutta la scheda madre (vedi anche slot sd) forse approfittando dello spazio in più ottenuto integrando la batteria nella scocca.

:mbe:
...ma non è che UNA firewire occupi cosi' tanto da non poter essere integrata su un 13,3"...
ora, non ricordo assolutamente, ma sul powerbook 12" non c'era la firewire? :mbe:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:39
Why Apple wins. every. time. (http://www.techcrunchit.com/2009/06/08/why-apple-wins-every-time/)

l'ho letto.
fino a metà.
mi fa letteralmente.
CAGARE scritto cosi'.
Sembra una cosa POWA.
Ma di quelle dei ghetti americani.
......
...ma chi cazz gliel'ha insegnata la punteggiatura a questi qui???? :muro:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 02:43
grazie Kappa76

quindi io che il pc lo uso (usavo) per giocare, dovrei prendere una macchina che paragonando i singoli componenti costa di più e se ci metto linux nn pago neanche il so e che sopratutto ha un parco giochi limitatissimo

inoltre ha una garanzia sull'hardware di 1 anno... estesa a 3 ma immagino debba pagare...

perché dovrei passare al mac?

io nn vedo lati positivi a parte la stabilità del so che come base è imparagonabile a windows... allora si dovrebbero paragonare i so nn l'hardware puro... nn ha senso

spero che l'utente mac sappia che la macchina che compra la strapaga (come componentistica)

spero che l'utente windows (specifichiamo) ammetta la milgior stabilità di leophard... o quello che è, se ho sbagliato chiedo venia

ma se guardo in alto vedi un iphone... perché si è iniziato a parlare di mcbook... macpro?
1) la garanzia apple è due anni dato che siamo in europa.
2) essendo americana la apple il primo anno è il produttore che deve dimostrare che il difetto NON è di fabbrica, il secondo sta all'acquirente dimostrare che E' di fabbrica.
3) Se compri un pc per giocare, almeno non comprarlo come quello un pò di pagine indietro che è riuscito a spendere + di due mila euro (cosi' ad occhio) per una configurazione SBILANCIATISSIMA.
4) ognuno compra quello che meglio soddisfa le sue esigenze e siamo soddisfatti tutti cosi'.

Detto tra noi, per un desktop cazzuto per giocare e per programmare (me 'sò 'nnamorato de .net :cry: ), OVVIAMENTE prenderei un pc windows.
Per tutto il resto un mac.

AceGranger
10-06-2009, 03:29

immagino cosa avrai disegnato per enunciare questa chicca... finche usi 2 linee va bene anche l'integrata

ricordo che ai tempi avevo moddato una 9700 pro a fire gl da usare sotto 3dsmax (che mi pare un pò + pesantino rispetto ad autocad.. :mbe: ) e andava una favola.

veramente ha una gestione del 3d migliore rispetto ad autocad, e una quadro la necessiteresti prima in atocad che in 3d studio.

ti converrebbe tornare su apple perchè in 4 righe hai sparato 2 bombe, fra l'altro pure OT.

s0nnyd3marco
10-06-2009, 07:33
Mi stavo chiedendo se hanno finalmente integrato nella nuova linea di prodotti apple un sistema di spegnimento antincendio per i mag safe? :sofico:

xorosho
10-06-2009, 08:24
non lo trascuro, tutt'altro....io faccio un discorso generale su costi benefici.
ah ed è opinabile cio che hai detto su vista e relativi driver ad oggi almeno...

Puntualizzo anche se son passate 6-7 pagine di thread...
Non si può fare un discorso generale, perchè utenti e priorità sono diverse.
Il beneficio del mio touchpad multitouch è superiore PER ME a quello che avrei montando una 9800M invece della 8600M...per questo non sono d'accordo nella tua valutazione. D'altra parte non affermo nemmeno il contrario. Dico solo che è soggettivo e le valutazioni possono essere diverse. Sono d'accordo se confrontiamo due prodotti UGUALI anche sotto il profilo dell'ergonomia, delle dimensioni, del peso etc...ma non esistono. Questo NON vuol dire che i mac sono migliori, solo che sono diversi e che POSSONO rispondere MEGLIO alle esigenze di qualcuno, cosa che tu non accetti. Pazienza :D

Quanto ai driver: HP 1220C in rete con printer server e Plotter 450C con printer server. Sono dispositivi VECCHI, ma sostituirli richiedono più di un migliaio di euro. Alla fine il 450C sono riuscito a farlo andare, la 1220C no (e non si riesce). Inoltre solo sui 32bit, perchè con Vista o Seven a 64bit si perde anche il plotter.
Beninteso: non mi interessa di chi è la colpa (MS/HP) ma la produttività, visto che è di quello che si discuteva e visto che il PC super-prestante del mio capo alla fine si dimostra meno produttivo. :)

@s0nnyd3marco:
No. Infatti ci sono milioni di MB e MBP che stanno andando a fuoco. Non hai visto il TG? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 08:43
immagino cosa avrai disegnato per enunciare questa chicca... finche usi 2 linee va bene anche l'integrata

veramente ha una gestione del 3d migliore rispetto ad autocad, e una quadro la necessiteresti prima in atocad che in 3d studio.

ti converrebbe tornare su apple perchè in 4 righe hai sparato 2 bombe, fra l'altro pure OT.

vabbè..
non me ne frega una mazza se autocad è meglio o peggio per il 3d tanto a me fa schifo quel programma. :)
Era tanto per fare capire che l'unica differenza tra una scheda normale e una quadro (o una firegl) è data dai DRIVER.
Testato personalmente su 3dstudio con una 9700pro moddata @fireGl con un incremento prestazionale assurdo.

icky81
10-06-2009, 08:51
meno male per l aggiornamento dell iphone speriamo che il mio bel rettangolo ottuso targato apple inizi a fare qualcosa di decente... non chiedo troppo telefonare e sms... dopo 2 anni di possesso e fatto di tutto con l iphone posso assolutamente dire che come telefono vale più un prodotto cinese da 3 euro che quel bel giocattolino figo!! ovviamente senza offendere nessuno parlo del mio 2g!! speriamo bene..

xorosho
10-06-2009, 09:07
meno male per l aggiornamento dell iphone speriamo che il mio bel rettangolo ottuso targato apple inizi a fare qualcosa di decente... non chiedo troppo telefonare e sms... dopo 2 anni di possesso e fatto di tutto con l iphone posso assolutamente dire che come telefono vale più un prodotto cinese da 3 euro che quel bel giocattolino figo!! ovviamente senza offendere nessuno parlo del mio 2g!! speriamo bene..

Se non ti trovi bene puoi sempre comprare qualcos altro.
Ti paga Apple per tenerti un rettangolo ottuso? :mbe:
O l'hai comprato solo perchè "fa figo"? :mbe:

Peraltro...non ho capito che problemi hai con telefonate e sms. La ricezione non è (e non è mai stata) al TOP, ma non mi ha creato problemi.

E...non offendi nessuno tranne te stesso: uno che si tiene 2 anni un telefono e si lamenta di come telefona mi dà da pensare. :eek:

patanfrana
10-06-2009, 09:08
Concordo sul fatto che è scritto da uno fatto di RedBull quell'articolo :D

Ritengo più interessante (e forse anche più chiarificante rispetto ad alcuni temi di questa discussione) questo su MacWorld Don't look inside Apple's black box (http://www.macworld.com/article/141051/2009/06/iphone_black_box.html?lsrc=twt_jsnell) ;)

Duncan
10-06-2009, 09:20
parlo solamente di determinati programmi in questione e di come vengono "macinati" dall'hw,....non dell'OS, del prodotto macbook, della garanzia ecc....meglio precisarlo :D

dovrebbero provare i programmi che usano per lavoro......non mi interessa fare discorsi su quale è il migliore OS.

scusate il rientro era per specificare :P

per lavoro non lo uso programmo su windows per qullo

ma per hobby faccio fotografia e i programmi che uso (LR, Aperture, Dxo ecc) vanno molto meglio sul mac che sull'installazione windows bootcamp che ho, poi una quadro per redering e 3D ok, ma per fotoritocco mi pare sproporzionata

alexdal
10-06-2009, 09:23
Mi spiegate perche' Apple puo' mettere tante cose nel sistema operativo mentre a Microsoft fanno le multe da 400 milioni?

Duncan
10-06-2009, 09:35
tante cose tipo?

p.s.: inoltre windows è un so da comprare a parte, puoi anche non comprarlo e metterci linux, i comupter apple sono veduti con Mac OS X, quindi è un paragone forzato

xorosho
10-06-2009, 09:37
Mi spiegate perche' Apple puo' mettere tante cose nel sistema operativo mentre a Microsoft fanno le multe da 400 milioni?

Questione delicata. UN punto di vista è che MS ha il monopolio di fatto. UN ALTRO è che alla Comunità Europea sta proprio sulle palle MS. UN altro è che su OsX OGNI componente (ad eccezione di QuickTime, credo, che non è solo un sw ma una piattaforma su cui si basano moltissime applicazioni di Apple) è rimovibile e molte si possono scegliere se installarle o meno, al contrario di IE e di Windows in generale che non permette un'installazione "ad hoc". UN ALTRO è l'osservazione di Duncan, che in effetti ha una sua logica.

Non credo ci sia una risposta assoluta e scevra di "ideologie". :)
Personalmente sono anni che sostengo che se MS facesse un "installer" stile Windows98 si risolverebbe molti fastidi. Sulla questione IE, peraltro, trovo esagerata la posizione comunitaria...ma è solo una mia opinione.
Peraltro siamo incredibilmente OT. :D

dotlinux
10-06-2009, 09:51

Politica

leoneazzurro
10-06-2009, 10:01
Sigh.. siamo alle solite. Brand war, intendo.
Ma riuscire a commentare una notizia restando in argomento?
Comunque:

qui gli unici che prendono in giro siete voi....che ancora fate confronti con l'estetica e tralasciate il resto, che su un pc per lavoro è o meglio dovrebbe essere la parte fondamentale.

M6400 non è plastica, pesa 800 grammi in piu e ha una dotazione ottima per chi ci lavora....urca quanto sono furbi.
Inoltre io ho considerato l'M4400 confrontato al 15" apple di pari componenti e tranne qualche parte in plastica ho un pc a 2000 euro (iva inclusa) ottimo per il lavoro con in piu componenti come la quadro migliori della 9600GT.
Che poi l'ha capito anche apple che i suoi prezzi erano esagerati e l'abbassamento di oltre 500 euro è abbastanza rilevante.
hai ragione di che parlate? di nulla appunto qundi fatemi il favore....non mi quotate piu e io evito di rispondervi, che mi sono rotto di sentire i soliti discorsi su altezza batteria e unibody.

grazie

io ho capito che i tipi come te (troll? anzi no, secondo me tu lavori per apple, di la verità? :D) e altri fanno davvero male all'immagine di apple....

che roba...

E diciamo che con questi commenti i 4 giorni di sospensione sono pienamente meritati. I confronti, se vanno fatti (e non è questo il thread adatto per farli), vanno fatti a parità di target, e il mercato a cui si indirizzano le Precision non è quello a cui si indirizzano i Macbook.

Anche qui, si va Off topic. Ammonizione.

Tutto questo praticamente cambiando i driver.
Per autocad, imho, è tutto grasso che cola.

A parte l'ennesimo OT (ammonizione anche qui), almeno diciamole giuste :p

Slevin86
10-06-2009, 10:32
leoneAzzurro permettimi un osservazione pubblica che magari può esprimere l'opinione di diversi: è dalla seconda pagina che sono partiti i classici commenti triti e ritriti, ma in una forma diciamo "subdolatamente addolcita" ondevitare il chiaro obiettivo di trolleggiare.. commenti molto più OT di ka is (ma come ho detto fatti con "apparente educazione", rispetto a questo utente sospeso giustamente che si è lasciato un pò andare...).
NON DICO DI UTLIZZARE IL MANGANELLO... ma invece del classico e inutile richiamo verbale fatto da un tuo collega, non si può intervenire istantaneamente con ammonizioni che cerchino di dare l'esempio? i thread su apple vanno SEMPRE a finire cosi... si inizia con coloro che interessati commentano e dibattono, subito si insinuano i soliti personaggi (che come fatto notare da un altro utente inizialmente cascano nell'anonimato assoluto...) , pian piano i toni si alzano e alla fine si sfocia nel flame generale.... come diceva una vecchia reclame, prevenire non è meglio che curare?

Severnaya
10-06-2009, 10:42
@^TiGeRShArK^

"essendo americana la apple il primo anno è il produttore che deve dimostrare che il difetto NON è di fabbrica, il secondo sta all'acquirente dimostrare che E' di fabbrica"

nn ho capito il passaggio "il produttore che deve dimostrare che il difetto NON è di fabbrica"

mentre il secondo deve essere l'acquirente... che regole strane...

leoneazzurro
10-06-2009, 10:52
leoneAzzurro permettimi un osservazione pubblica che magari può esprimere l'opinione di diversi: è dalla seconda pagina che sono partiti i classici commenti triti e ritriti, ma in una forma diciamo "subdolatamente addolcita" ondevitare il chiaro obiettivo di trolleggiare.. commenti molto più OT di ka is (ma come ho detto fatti con "apparente educazione", rispetto a questo utente sospeso giustamente che si è lasciato un pò andare...).
NON DICO DI UTLIZZARE IL MANGANELLO... ma invece del classico e inutile richiamo verbale fatto da un tuo collega, non si può intervenire istantaneamente con ammonizioni che cerchino di dare l'esempio? i thread su apple vanno SEMPRE a finire cosi... si inizia con coloro che interessati commentano e dibattono, subito si insinuano i soliti personaggi (che come fatto notare da un altro utente inizialmente cascano nell'anonimato assoluto...) , pian piano i toni si alzano e alla fine si sfocia nel flame generale.... come diceva una vecchia reclame, prevenire non è meglio che curare?

la sospensione è stata data per flame e per commenti poco educati su altri utenti, non per l'OT. A parte ciò, come ripetuto più volte, i moderatori non possono essere presenti 24 ore su 24 sul forum, perchè in genere hanno lavoro, famiglia e una vita al di fuori di esso (e oltretutto non percepiscono compensi). Accade quindi che non leggano tutti i thread, nè tutti i post. Invece le segnalazioni vengono lette in toto. La prima segnalazione riguardante questo thread riguarda pagina 14 del thread. Il problema è che si segnala solo quando si è passati agli insulti o al flame acceso, mentre non sarebbe male farlo quando il flame o l'OT è ancora "sopito". In genere, se becchiamo il flame in fase di partenza, ci limitiamo ad un generico avvertimento sul tono "non continuate su questa strada" (e poi, se si continua, allora è segno che il flame lo si cerca a tutti i costi).Tieni presente che spesso poi quando sono intervenuto preventivamente in situazioni che al 100% avrebbero generato un flame sono stato anche tacciato di "non voler favorire la discussione", per usare un eufemismo. Capisco che non è facile per gli utenti automoderarsi, ossia fermarsi al primo post che "dà fastidio" e segnalarlo invece di volere a tutti i costi "rispondere per le rime. Ma è l'unico modo possibile per evitare che le discussioni degenerino, perchè per noi è impossibile seguire migliaia di post al giorno, e possiamo intervenire solo a fatti compiuti.

Duncan
10-06-2009, 11:04
Comunque in genere basterebbe un po' di educazione e moderazione

icky81
10-06-2009, 11:50
Se non ti trovi bene puoi sempre comprare qualcos altro.
Ti paga Apple per tenerti un rettangolo ottuso? :mbe:
O l'hai comprato solo perchè "fa figo"? :mbe:

Peraltro...non ho capito che problemi hai con telefonate e sms. La ricezione non è (e non è mai stata) al TOP, ma non mi ha creato problemi.

E...non offendi nessuno tranne te stesso: uno che si tiene 2 anni un telefono e si lamenta di come telefona mi dà da pensare. :eek:

modera i termini, vuoi difendere l'iphone difendilo, ma a livello di telefono fa schifo e se dici l'incontrario si vede che non lo usi per lavoro.... come mai lo tengo? perchè è aziendale e non posso farne a meno.... vuoi sapere che problemi ha l'iphone come telefono ti accontento: dopo 10 minuti brucia letteralmente, perdi segnale ovunque, la voce mano a mano che allunghi la telefonata diventa robotica, si sentono strani fruscii di sottofondo. Forse lo usi per gioco l'iphone... quindi capisco il tuo fantastico entusiasmo.... ma nel mondo reale, dove si lavora con il cellulare si richiede qualità e serietà. Con questo ti saluto mi spiace che dai giudizzi senza pensare. Ah parlo sempre del 2g del 3g non conosco nulla. Ps questi problemi non li ho solo io ma altre 20 persone nella mia azienda.

gianly1985
10-06-2009, 11:54
dopo 10 minuti brucia letteralmente, perdi segnale ovunque, la voce mano a mano che allunghi la telefonata diventa robotica, si sento strani fruscii di sottofondo.

Contatta l'assistenza perchè hai un telefono difettoso, non è normale quello che dici.

Ah già, non puoi contattare l'assistenza perchè la vostra azienda come telefono aziendale vi ha dato un telefono mai commercializzato in Italia preso dal mercato nero e sbloccato (iPhone 2G). Tutto molto credibile, poi l'excusatio non petita delle "altre 20 persone" a coronare il tutto..

DjLode
10-06-2009, 12:00
Carina l'azienda che come cellulare aziendale da a 20 persone un cellulare sbloccato e jailbreakato :asd:
L'aggiungo alla lista :D

xorosho
10-06-2009, 12:07
modera i termini, vuoi difendere l'iphone difendilo, ma a livello di telefono fa schifo e se dici l'incontrario si vede che non lo usi per lavoro.... come mai lo tengo? perchè è aziendale e non posso farne a meno.... vuoi sapere che problemi ha l'iphone come telefono ti accontento: dopo 10 minuti brucia letteralmente, perdi segnale ovunque, la voce mano a mano che allunghi la telefonata diventa robotica, si sentono strani fruscii di sottofondo. Forse lo usi per gioco l'iphone... quindi capisco il tuo fantastico entusiasmo.... ma nel mondo reale, dove si lavora con il cellulare si richiede qualità e serietà. Con questo ti saluto mi spiace che dai giudizzi senza pensare. Ah parlo sempre del 2g del 3g non conosco nulla. Ps questi problemi non li ho solo io ma altre 20 persone nella mia azienda.

Ti chiedo scusa ma se leggi i miei post sono SEMPRE molto moderati. Ho fatto delle domande perchè - come ho detto - non ho riscontrato questi problemi. Inoltre ti ho CHIESTO perchè lo tieni. Ora l'hai spiegato. Bene (anzi, no, perchè non ho capito come fai ad avere come azienda un 2G che in Italia ufficialmente non esiste...quindi credo mi sfugga qualcosa).
Il mio NON è "fantastico entusiasmo", semplicemente NON ho avuto problemi e lo uso e sono rimasto PERPLESSO dal TUO commento.
In particolare, non mi risulti che "bruci" dopo 10 minuti. Nè ho avuto problemi sulla qualità dell'audio. Si può lamentare uno scarso livello del volume e una ricezione inferiore ai nokia da 30 euro (che alla fine son quelli che funzionano sempre meglio). Avendo anch'io un 2g mi viene da pensare che sia più un problema di segnale della tua zona, ma è solo un'ipotesi. Soprattutto perchè - come sostieni tu - evidentemente io non vivo nel mondo reale...cosa vuoi che ci capisca io. :D

Ti ripeto, se rileggi i miei post in questo (e in altri) thread puoi notare come sia SEMPRE tendenzialmente moderato. Anche in questo caso ho sollevato solo delle domande sul TUO post che invece era un giudizio poco contestualizzato ("bel rettangolo ottuso targato apple inizi a fare qualcosa di decente"). Per non parlare del tuo post successivo. Quanto alle offese, ho risposto a quello che hai scritto, e credo di averlo fatto in italiano. Se credi sia stato offensivo segnala a un MOD, non chiedermi di moderare i termini, perchè più di così non sono capace (e soprattutto nel "tono generale" non mi pare sia necessario) e soprattutto mi sa che sarebbe più opportuno lo facessi tu. ;)

@Gianly e DjLode:
Ma perchè devo moderare IO i termini? Vi sembra il modo di rispondere??? :D :D :D
(Stavo scrivendo il post mentre avete postato voi. )

DjLode
10-06-2009, 12:28
@Gianly e DjLode:
Ma perchè devo moderare IO i termini? Vi sembra il modo di rispondere??? :D :D :D

Tu effettivamente sei stato molto offensivo, hai usato la parola "figo". 10 Ave Maria e 4 Padre Nostro.

sesshoumaru
10-06-2009, 12:33
Contatta l'assistenza perchè hai un telefono difettoso, non è normale quello che dici.

Ah già, non puoi contattare l'assistenza perchè la vostra azienda come telefono aziendale vi ha dato un telefono mai commercializzato in Italia preso dal mercato nero e sbloccato (iPhone 2G). Tutto molto credibile, poi l'excusatio non petita delle "altre 20 persone" a coronare il tutto..

AHAHAHAHHAAHHAHAH!

E che Azienda è ? La camorra ? :D :D

Ce n'è di gente incredibile al mondo....

sniperspa
10-06-2009, 12:40
@Gianly e DjLode:

Mi sa che ti stavano prendendo per i :ciapet: :D

AHAHAHAHHAAHHAHAH!

Oltretutto immagino che grandi necessità ci fossero di dare un'iphone a 20 dipendenti invece di un qualsiasi palmare...:boh:

leoneazzurro
10-06-2009, 12:47
Ho riletto tutto il thread.

Nessuno ti obbliga a comprarli... la Apple non è e non vuole essere per tutti!
Certo ultimamente si sta avvicinando alla massa, ma ciò non vuol dire che puoi paragonare un portatile win da 600€ orribile, di plastica, con batteria da 2h (tendenti a 1h dopo il primo anno) e con windows su che ti costringe a formattare almeno una volta l'anno se sei bravo... con un Macbook!

Vuoi spendere 600€ per un portatile, scordati della Apple e vai pure per la tua strada... vuoi azzardare ed investire? Prenditi un Macbook, prova OSX e dopo tre anni senza un blocco o un formattone ne riparleremo!

Evitiamo queste uscite. Ammonizione.

1) l'aggiornamento è gratis

2) chi ha comprato era già soddisfatto della maturazione nel momento in cui ha comprato, è una legge che vale per qualsiasi prodotto software soggetto ad aggiornamenti

3) la gente comune con iPhone per la prima volta si è messa a navigare e a scaricare applicazioni, altro che "inculare". Chi li ha "inculati" è chi li ha condannati per anni a scattare solo fotografie.

Seconda ammonizione e 3 giorni di sospensione

sentite anche se devo essere sospeso per qualche giorno rischio: possibile che ogni volta che esce un prodotto della apple arriva l'operaio/ingegnere frustrato/nerd che iniziano a paragonare cavoli con patate? Qualsiasi altro portatile/fisso non è assolutamente paragonabile a prodotti apple. Non esiste nessun 13 pollici con le caratteristiche tecniche/costruttive del mbp13(scocca, durata della batteria, SO), non esistono 17" con quella batteria e cosi' trasportabili come il mbp 17". l'iphone ha "messo via" tutti gli altri produttori che ci hanno messo 2 anni a tirar fuori qualcosa di paragonabile a furia di copiare. RIPETO: Se non posso permettermi una cosa non la critico. Mica tutti possono permettersi tutto, no? Una maserati non me la posso permettere ma non dico che fa schifo! Non posso spendere 2000 euro per un mbp o 1100 mi sembrano troppi per il 13" perchè vado in giro con gli acer di plastica o i netbook? cavoli tuoi ma smettila di dire ca**ate!!!!

3 giorni anche qui

se leggevo sto commento evitavo pure di risponderti prima.. tanto si è capito cosa ci stai a fare qua....
i mod. dovrebbero intervenire su questi atteggiamenti da "troll educato"

Evitiamo di riaccendere le braci del flame.

ahhhh, slevin , non facciamo polemiche inutili per cortesia....Primo al forum del reddito procapite dei suoi iscritti non frega niente...La mia famiglia invece se la cosa ti può interessare ha 5 case, 3 macchine, di cui una una Mercedes, ma NON spenderebbe mai 2000 euro per un Computer, Mac o Pc che sia....E questo anche per altre cose...E sta attenta anche quando va al super a fare la spesa....Solo che la mia famiglia mi ha insegnato il valore del denaro...Ed ho infatti dovuto (io che a quasi 40 anni non ho ancora trovato un lavoro decente, e vivo in un monolocale) faticare per convincerli a Comprarmi gentilmente un Mac, che peraltro non è uno sfizio, ma lo uso nella scuola professionale che frequento....
La mia Butade era solo perché ne ho le palle piene (e scusa il francesismo) di sentire, leggere che i Mac sono cari, che il Pc xyz alla stessa cifra ti offre un supermagaultrasborone Hardware, oppure che l'acerone o l'asusone di turno con su la Home Premium di Vista costano la metà di un Macbook!!!
Sono stufo...Marcio di questo qualunquismo, di chi, vuoi per ragioni economiche, vuoi per ottusità mentale non ha mai davvero visto ed usato un Mac!
"Povero" lo metto tra virgolette così sei contento...e ti invito a misurare le parole a seconda del contesto in cui ti trovi...Sei nel più importante forum italiano di tecnologia, in un Topic dedicato al Mac...Non stai dialogando con la "Sciura Maria", abitante nelle case minime di periferia che va avanti con la pensione di 400 euro...Il denaro, qui, non dovrebbe essere un assunto....
Saluti:)

Ammonizione

ma non ti sei accorto che lui ha un config da 2000 euro? :fagiano: :fagiano:

diciamo ridicoli! Provate a farci un rendering..una simulazione 3d...e vedrete come vanno! :fagiano:
I macbook sono perfetti: per andare su girlpower.it non hanno problemi..e neppure per cazzeggiare su facebook! chi il computer lo usa seriamente se ne va lontano da sta roba griffata e si compra romba seria, non giocattoli da mostrare agli amici!

Riammoniamo anche qui

Vi ricordo inoltre che il thread verte sulle novità Apple.

SuperCisco
10-06-2009, 13:12
AHAHAHAHHAAHHAHAH!

Grandioso!!! M'hai fatto ridere :D

00700
10-06-2009, 13:27
Per quanto mi riguarda WWDC ricco di novità attese, niente sorprese; vorrei sottolineare:
-abbassamento dei prezzi e miglioramento delle prestazioni dell' hardware dei macbook
-Snow Leopard e le nuove tecnologie grand central e OpenCl
-Iphone OS 3.0

primo punto: c'è poco da dire, attualmente i macbook hanno un rapporto prezzo/prestazioni/qualità praticamente imbattibile, al confronto i Sony VAIO impallidiscono! C'è cmq da dire che alcune scelte sono limitanti, per esempio potevano mettere un card reader 6 in 1 anzichè uno per sole SD; inoltre lo slot express card potrebbe risultare utile, anche se il numero di periferiche mac-compatibili è più limitato e quindi anche la necessità di tale slot si fa sentire meno...per quanto mi riguarda la scelta della batteria è ottima, effettivamente con 7 ore di autonomia reale (in genere i mac rispecchiano quanto dichiarato) la batteria di scorta è pressochè inutile, tuttavia potrebbe insorgere un problema: come si cambiano le ram se la batteria non si può rimuovere?...si noti inotre che hanno migliorato anche il monitor, cosa pregevole, soprattutto per il target a cui è indirizzato.
Conclusione: a settembre/ottobre mi prenderò quasi certamente il macbook pro 13 pollici con sconto studenti, alternative valide non ne vedo, nemmeno gli XPS.
secondo punto: probabilmente vedremo una rivoluzione nel modo di programmare in parallelo poichè non c'è più la necessità di gestire tutto a mano, ma semplicemente di dice al sistema di lanciare un thread e fa tutto lui, niente più problemi di corruzione di memoria ne di race condition, a questo punto si potrebbe vedere una adozione massiva della programmazione parallela su questa piattaforma;OpenCl, c'è poco da dire, semplicemente ha fatto quello che nvidia e ati non sono state in grado di fare, creare una piattaforma comune per il GPGPU, anche qui vedremo un notevole boos e state pur certi che quando arriverà photoshop CS5 su mac ci saranno delle belle sorprese!
Conclusione:ora sono su Gentoo, ma dopo anni che non uso più mac os X non posso farmi scappare Snow Leopard
terzo punto: IMHO iphone ora è il telefono definitivo e notare che l'aggiornamento è retrocompatibile per gli altri modelli, cosa molto importante per gli sviluppatori, la concorrenza mi sa che non può nulla, non c'è windows, android o Simbian che tenga, sarebbe quantomeno da miopi affermare il contrario.
Conclusione: finchè il mio Samsung SGH-D 800 funziona bene, ma prima o poi mi sa che anche l'iPhone sarà mio.

Cmq i detrattori apple a priori cosi come i fanboy hanno stancato, sarebbe bello che si iniziasse ad avere un po' di giudizio critico

Duncan
10-06-2009, 13:40
il problema della ram me lo stavo ponendo anche io... visto che se comprassi il nuovo 17" porterei la ram ad 8Gb, ma farlo con i prezzi apple non è fattibile, e vorrei farlo come fatto per quello attuale, qualcuno ha una risposta?

M4rk191
10-06-2009, 13:52
terzo punto: iphone ora è il telefono definitivo e notare che l'aggiornamento è retrocompatibile per gli altri modelli, cosa molto importante per gli sviluppatori, la concorrenza mi sa che non può nulla, non c'è windows, android o Simbian che tenga, sarebbe quantomeno da miopi affermare il contrario.

questa l'hai sparata grossa

TheDarkAngel
10-06-2009, 13:57
terzo punto: iphone ora è il telefono definitivo e notare che l'aggiornamento è retrocompatibile per gli altri modelli, cosa molto importante per gli sviluppatori, la concorrenza mi sa che non può nulla, non c'è windows, android o Simbian che tenga, sarebbe quantomeno da miopi affermare il contrario.

Cmq i detrattori apple a priori cosi come i fanboy hanno stancato, sarebbe bello che si iniziasse ad avere un po' di giudizio critico

Si, sarebbe bello se non si spacciassero opinioni per somme verità, come ad esempio considerare iphone terminale definitivo in senso generico :asd: le lacune che ha sono ancora tante e vaste, guardando alla totalità delle feature presenti negli altri terminali, che potrei quasi azzardare che sarebbe quantomeno da miopi affermare il contrario

aPple_stEel
10-06-2009, 14:03
Tempo fa avevo letto che Snow avrebbe supportato zfs come filesystem, si sa qualcosa a riguardo?
Non mi è sembrato di aver sentito nulla ma sarebbe un bel passo avanti! no!? (parlo da profano e da quello che si può leggere su wiki..)

LucaTortuga
10-06-2009, 14:04
come si cambiano le ram se la batteria non si può rimuovere?
il problema della ram me lo stavo ponendo anche io... visto che se comprassi il nuovo 17" porterei la ram ad 8Gb, ma farlo con i prezzi apple non è fattibile, e vorrei farlo come fatto per quello attuale, qualcuno ha una risposta?
Sia ram che HD si possono agevolmente sostituire:
http://manuals.info.apple.com/en_US/MacBook_Pro_13inch_Mid2009.pdf (da pag. 37)
Questo è il manuale del 13", ma la stessa cosa vale per gli altri modelli (15" e 17").

M4rk191
10-06-2009, 14:07
Tempo fa avevo letto che Snow avrebbe supportato zfs come filesystem, si sa qualcosa a riguardo?
Non mi è sembrato di aver sentito nulla ma sarebbe un bel passo avanti! no!? (parlo da profano e da quello che si può leggere su wiki..)

tu ovviamente non apprezzi Apple :asd:

LucaTortuga
10-06-2009, 14:08
Si, sarebbe bello se non si spacciassero opinioni per somme verità, come ad esempio considerare iphone terminale definitivo in senso generico :asd: le lacune che ha sono ancora tante e vaste, guardando alla totalità delle feature presenti negli altri terminali, che potrei quasi azzardare che sarebbe quantomeno da miopi affermare il contrario
Anche perchè è semplicemente un "non senso" parlare di terminale definitivo in senso generico, dato che non ne esisterà mai uno che soddisfi contemporaneamente ogni tipo di utenza.

aPple_stEel
10-06-2009, 14:15
tu ovviamente non apprezzi Apple :asd:

beh se c'è da apprezzare apprezzo.... se c'è da essere critici nn vedo il motivo x non farlo!?....

cmq niente zfs nemmeno a sto giro!? :(

M4rk191
10-06-2009, 14:16
era solo una battuta visti avatar e firma :asd:

simon71
10-06-2009, 14:40
Ti chiedo scusa ma se leggi i miei post sono SEMPRE molto moderati. Ho fatto delle domande perchè - come ho detto - non ho riscontrato questi problemi. Inoltre ti ho CHIESTO perchè lo tieni. Ora l'hai spiegato. Bene (anzi, no, perchè non ho capito come fai ad avere come azienda un 2G che in Italia ufficialmente non esiste...quindi credo mi sfugga qualcosa).
Il mio NON è "fantastico entusiasmo", semplicemente NON ho avuto problemi e lo uso e sono rimasto PERPLESSO dal TUO commento.
In particolare, non mi risulti che "bruci" dopo 10 minuti. Nè ho avuto problemi sulla qualità dell'audio. Si può lamentare uno scarso livello del volume e una ricezione inferiore ai nokia da 30 euro (che alla fine son quelli che funzionano sempre meglio). Avendo anch'io un 2g mi viene da pensare che sia più un problema di segnale della tua zona, ma è solo un'ipotesi. Soprattutto perchè - come sostieni tu - evidentemente io non vivo nel mondo reale...cosa vuoi che ci capisca io. :D

Ti ripeto, se rileggi i miei post in questo (e in altri) thread puoi notare come sia SEMPRE tendenzialmente moderato. Anche in questo caso ho sollevato solo delle domande sul TUO post che invece era un giudizio poco contestualizzato ("bel rettangolo ottuso targato apple inizi a fare qualcosa di decente"). Per non parlare del tuo post successivo. Quanto alle offese, ho risposto a quello che hai scritto, e credo di averlo fatto in italiano. Se credi sia stato offensivo segnala a un MOD, non chiedermi di moderare i termini, perchè più di così non sono capace (e soprattutto nel "tono generale" non mi pare sia necessario) e soprattutto mi sa che sarebbe più opportuno lo facessi tu. ;)

@Gianly e DjLode:

Ovvio che brucia! E' di alluminio...Anche il mio Nokia 6500Slide dopo 10 minuti diventa incandescente e spesso si spegne o si resetta---per nn parlare del segnale a singhiozzo e della qualità della conversazione penosa...
Non è colpa dell ' iPhone 2G, è il materiale...Apple infatti dal 3G usa solo plastica, che continua IMHO ad essere il miglior materiale per un cellulare, anche se meno figo dell' alluminio:)

aPple_stEel
10-06-2009, 14:42
era solo una battuta visti avatar e firma :asd:

eheh si, avevo capito...
sono una affezionato del marchio e potendomelo permettere (con un po' di sacrifici) economicamente se ciò che sfornano soddisfa le mie esigenze non vedo perché no!?.... :D

xorosho
10-06-2009, 14:44
Ovvio che brucia! E' di alluminio...
Non è colpa dell' iPhone 2G, è il materiale...Apple infatti dal 3G usa solo plastica, che continua IMHO ad essere il miglior materiale per un cellulare, anche se meno figo dell' alluminio:)

I tasti sopra F3 e F4 dei MBP con i primi Intel bruciavano. L'iPhone NON brucia. Si scalda come si scaldava l'E65 quando stai tanto al telefono...e come si scaldano la maggior parte dei telefoni che ho usato. Sicuramente la sensazione al tatto dell'alluminio esalta la cosa, ma dire che "BRUCIA" è esagerato. In ogni caso in 15 mesi di utilizzo non mi ha mai dato fastidio la temperatura...mentre se fai lunghe sessioni di gioco (e neanche con tutti i giochi) allora può diventare fastidioso. Mai provato a fare la stessa cosa con un 3G per cui non posso fare paragoni...ma quello che uso lo conosco abbastanza. :)

Duncan
10-06-2009, 14:46
Sia ram che HD si possono agevolmente sostituire:
http://manuals.info.apple.com/en_US/MacBook_Pro_13inch_Mid2009.pdf (da pag. 37)
Questo è il manuale del 13", ma la stessa cosa vale per gli altri modelli (15" e 17").

Grazie, sembra semplice...

ZFS interessava anche a me... vedo di informarmi meglio...

simon71
10-06-2009, 14:51
Per quanto mi riguarda WWDC ricco di novità attese, niente sorprese; vorrei sottolineare:
-abbassamento dei prezzi e miglioramento delle prestazioni dell' hardware dei macbook
-Snow Leopard e le nuove tecnologie grand central e OpenCl
-Iphone OS 3.0

primo punto: c'è poco da dire, attualmente i macbook hanno un rapporto prezzo/prestazioni/qualità praticamente imbattibile, al confronto i Sony VAIO impallidiscono! C'è cmq da dire che alcune scelte sono limitanti, per esempio potevano mettere un card reader 6 in 1 anzichè uno per sole SD; inoltre lo slot express card potrebbe risultare utile, anche se il numero di periferiche mac-compatibili è più limitato e quindi anche la necessità di tale slot si fa sentire meno...per quanto mi riguarda la scelta della batteria è ottima, effettivamente con 7 ore di autonomia reale (in genere i mac rispecchiano quanto dichiarato) la batteria di scorta è pressochè inutile, tuttavia potrebbe insorgere un problema: come si cambiano le ram se la batteria non si può rimuovere?...si noti inotre che hanno migliorato anche il monitor, cosa pregevole, soprattutto per il target a cui è indirizzato.
Conclusione: a settembre/ottobre mi prenderò quasi certamente il macbook pro 13 pollici con sconto studenti, alternative valide non ne vedo, nemmeno gli XPS.
secondo punto: probabilmente vedremo una rivoluzione nel modo di programmare in parallelo poichè non c'è più la necessità di gestire tutto a mano, ma semplicemente di dice al sistema di lanciare un thread e fa tutto lui, niente più problemi di corruzione di memoria ne di race condition, a questo punto si potrebbe vedere una adozione massiva della programmazione parallela su questa piattaforma;OpenCl, c'è poco da dire, semplicemente ha fatto quello che nvidia e ati non sono state in grado di fare, creare una piattaforma comune per il GPGPU, anche qui vedremo un notevole boos e state pur certi che quando arriverà photoshop CS5 su mac ci saranno delle belle sorprese!
Conclusione:ora sono su Gentoo, ma dopo anni che non uso più mac os X non posso farmi scappare Snow Leopard
Conclusione: finchè il mio Samsung SGH-D 800 funziona bene, ma prima o poi mi sa che anche l'iPhone sarà mio.

:winner: Da incorniciare, sia per i contenuti (che condivido in pieno) che per la forma...

simon71
10-06-2009, 14:53

CREDO che solo la versione "server" come opzione abbia ZFS...
L'ho letto da qualche parte... nn ricordo dove...:)

Duncan
10-06-2009, 15:05
pare che sia così...

WaywardPine
10-06-2009, 15:19
Solo a me sembra ridicolo che durante la presentazione dei propri prodotti un'azienda si prenda la libertà di parlar male della concorrenza? Se uno ha dei prodotti competitivi non si abbassa di certo a queste pratiche.

custom11
10-06-2009, 15:22
ecco finalmente l'upgrade che tanto aspettavo, non vedevo l'ora
e allo stesso prezzo del precedente ( forse ) senza nuovi e strambi modelli
per di più per i possessori di ipot touch il prezzo sarà di 10 dollari e gratuito per i possessori di 3g

aspettando una recensione/dissezione

ma che sorpresa!! persino l'innominato è stato buttato fuori per essere stato troppo pedante

ma allora la apple ha deciso di farmi un regalone

DjLode
10-06-2009, 15:22
Solo a me sembra ridicolo che durante la presentazione dei propri prodotti un'azienda si prenda la libertà di parlar male della concorrenza? Se uno ha dei prodotti competitivi non si abbassa di certo a queste pratiche.

I'm PC :D

Duncan
10-06-2009, 15:29
Qualcuno sa se con snow leopard sarà sempre obbligatori fare il logout per fare lo switch tra le due schede video presenti sugli unibody?

aPple_stEel
10-06-2009, 15:35
Qualcuno sa se con snow leopard sarà sempre obbligatori fare il logout per fare lo switch tra le due schede video presenti sugli unibody?

e anche se verrà implementato l'HybidSLI!.... :sofico:

Lud von Pipper
10-06-2009, 15:45
Iphone... un buon telefono "finalmente", che fa quello che fanno già tutti gli altri smart da un paio d'anni (tomtom, MMS, Multitasking, Copia e incolla, Autofocus e video, ecc...)
Resterà da vedere quanto castrerà il tutto l'OS proprietario, (tipo impedire il trasferimento via bluetooth verso altri cellulari, obbligo di iTunes anche solo per respirare ecc...) Questa è la principale ragione per tenersi ancora alla larga dal melafonino.
Il software sembra buono, con la possibilità di elaborare rapidamente i piccoli video (senza memorizzare roba inutile su un cell senza SD slot), però è inutile: mi sono riconvertito ai tasti e non tornerei indietro neppure morto!

Macbook: la batteria mi piace: sette ore sul portatile senza ricarica (in WiFi secondo apple) sono notevoli, e l'unibody è sicuramente un eccellente scocca. Resta il dubbio sul touchpad, facile è utile, ma problematico per click di precisione nella zona alta del sensore, vicino alla cerniera (duro e con poca corsa).
Non capisco però che cavolo di politica sia: se ho BISOGNO di un panello opaco perché il portatile lo uso in giro e non in ufficio devo per forza rivolgermi al 17?!? :rolleyes: Possibile che non possano reintrodurre la scelta sul 15 e il 13 come con i vecchi penryn non unibody?
Nulla da dire sul calo dei prezzi, del tutto doverosi visto che quelli vecchi erano fuori mercato (a parte gli entry level delle varie categorie)

Infine, se mi costerà solo 29€ corro di corsa a prendermi l'upgrade al Snow Leopard!!! E' questo il vero affare che Apple ci sta proponendo.
Microsoft, quando imparerai a non spennare chi si vuole procurare una licenza regolare? Se vuoi imporre software registrato, fallo a prezzi ragionevoli, convincendo il cliente a lasciare il pirata invece di puntargli una pistola alla testa!!!

Leron
10-06-2009, 15:47
hanno rimesso la firewire sul macbook standard!!!:cool: :cool:

WaywardPine
10-06-2009, 15:53

Ci mancherebbe, c'è anche sui computer da 500€.

Lud von Pipper
10-06-2009, 15:55
:winner: Da incorniciare, sia per i contenuti (che condivido in pieno) che per la forma...

A me non pare troppo: una sviolinata con risucchio linguale dove non batte il sole alla mela e non uno straccio di giudizio critico (serio) per alcune grosse pecche del Macbook e del iPhone (il cellulare defintivo!!! :rotfl: )
E poi si mette pure a bacchettare i detrattori sarebbe bello che si iniziasse ad avere un po' di giudizio critico:muro:

goldorak
10-06-2009, 15:57

Mi ricordo come qualche mese fa quando ci fu la notizia che la Apple toglieva la porta firewire dai modelli "inferiori" tutti a giustificare questa scelta dicendo, eh ma se vuoi usare un dispositivo firewire vuol dire che se un professionista e quindi ti tocca pagare per un macbook pro.
Adesso che Apple rimette quello che non avrebbe mai dovuto togliere in primo luogo tutti ad applaudire di nuova questa scelta.
Che la Apple sia schizzofrenica o che i suoi utenti lo siano che stanno a giustificare scelte strampalate e senza senso ?

Si vede che molti utenti si saranno lamentati per l'assenza della firewire, alla faccia di chi diceva che erano in 4 gatti ad usare periferiche con questa interfaccia. Adesso occorre perorare la causa per gli schermi lcd non lucidi.

xorosho
10-06-2009, 15:58

E' un classico Apple prendere in giro l'avversario. Onestamente, rispetto alle uscite di Ballmer, preferisco lo "stile Apple". Anche lo spot iniziale è stato simpatico.
Peraltro, non sono d'accordo con quello che è stato detto (in quanto Seven NON è Vista), ma non mi sento di invocare lo scandalo per la frecciatina.
E in ogni caso io credo che i prodotti presentati siano competitivi. Che è il termine corretto. Non credo siano i migliori nè i peggiori, non credo siano LA soluzione nè l'inutilità fatta prodotto. Però "competitivo" mi sembra adeguato.

SECONDO ME in questo Apple può insegnare: parlare male di un avversario senza apparire invidioso o risultare antipatico...non è da tutti. :)

@goldorak:
Molti utenti anche su hwupgrade hanno criticato la scelta. NON tutti sono dei fanboy. Io mi sono astenuto (se ricordo bene), reputandola una scelta opinabile, ma non essendo coinvolto personalmente nella questione. Più critica invece la mia posizione sullo schermo matte: spero che Apple torni sui suoi passi almeno per i 15".
E' cmq sbagliato parlare di "TUTTI"...ma ci si è fatta l'abitudine :rolleyes:

Duncan
10-06-2009, 16:00
Veramente non erano tutti a dire che aveva fatto bene a togliere la FW, per me personalmente era un errore, infatti ho preso un WD Studio Edition FW800 per la Time Machine e ne sono contentissimo, non tornerei mai indietro.

Toglierla era un errore, l'hanno capito ed hanno rimediato.

Duncan
10-06-2009, 16:00
E' un classico Apple prendere in giro l'avversario. Onestamente, rispetto alle uscite di Ballmer, preferisco lo "stile Apple". Anche lo spot iniziale è stato simpatico.
Peraltro, non sono d'accordo con quello che è stato detto (in quanto Seven NON è Vista), ma non mi sento di invocare lo scandalo per la frecciatina.

SECONDO ME in questo Apple può insegnare: parlare male di un avversario senza apparire invidioso o risultare antipatico...non è da tutti. :)

Ci sarebbe da discutere su alcune affermazioni, ma andremmo OT

DjLode
10-06-2009, 16:02

Io sinceramente ho trovato fuori luogo le critiche a 7 o a Viste, non perchè vere e false (Vista lo uso pochissimo quindi non ho modo di lamentarmene od usarlo seriamente) ma perchè superflue.
Però per il resto ha fornito dati (quelli sugli store ad esempio) di confronto su un terreno suo (lo store appunto per i telefoni) dove altri sono andati a sfidarla. Per il resto non credo abbia detto falsità :)

00700
10-06-2009, 16:07
questa l'hai sparata grossa

Allora, forse non hai ancora capito cosa significa moderare i termini?
Ti spiego subito il perchè della mia affermazione:
un telefono che oltre alle funzionalità di telefono ha:
-tastiera full
-ottima fotocamera (per un cellulare eh!) che ora fa anche i video
-display ampio
-software in gran quantità e facilmente accessibile
-esperienza d'uso imparagonabile (e anche qui non so chi possa affermare il contrario; qualcuno almeno l'ha provato per un periodo abbastanza lungo da addattarsi un poco all'interfaccia?)
-wifi fruibile (grazie al display, non come sul nokia n95 che è minuscolo)
-è a tutti gli effetti una console portatile
-è un lettore mp3
-è un riproduttore video

Cioè in pratica fa tutto quello che si possa fare con un dispositivo del genere, mi spieghi cosa vuoi di più? Se poi tieni in conto del supporto che hai sul software da parte di apple e degli sviluppatori grazie a caratteristiche standard che non vario praticamente da modello a modello non può che uscirne un dispositivo perfetto (o quasi dai, concedimelo).
L'unica cosa con cui potevi, volendo, criticare la mia affermazione, è il lato business, dove in effetti non è ancora ai livelli del blackberry, ma probabilmente non vuole nemmeno esserlo, d'altronde ai la scelta del macbook air se proprio ci devi lavorare, con tutti i pro di un notebook, senza perdere la mobilità

Lud von Pipper
10-06-2009, 16:08
Ma un flash per quella fotocamera?
Il problema MMS?
Il problema BTH?
Il multitasking?
Le suonerie MP3?
La possibilità di usarlo come modem?

A parte il TomTom (che era stato promesso all'uscita e arriva dopo due anni, e che tutti gli altri telefoni di pari livello, o anche livello inferiore, implementano da secoli...), che cos'avrebbe di migliorato?

Non hai visto il video di presentazione?
C'è tutto, a parte l'uso come modem, per il quale però preferirei una normale chiavetta USB, visto il costo di un iPhone, il rischio di cuocerlo (calore più uso intensivo dell'antenna), impraticità nel ricevere chiamate con il cell a tutto vapore che ti cuoce le meningi...

Sulla fotocamera sono d'accordo, mentre il vero problema rimane la castrazione Apple delle comunicazione da e verso altri dispositivi (bluetooth e WiFi + iTunes), e ovviamente, ma per gusto personale, una tastiera fisica

Duncan
10-06-2009, 16:10
[cut]
L'unica cosa con cui potevi, volendo, criticare la mia affermazione, è il lato business, dove in effetti non è ancora ai livelli del blackberry, ma probabilmente non vuole nemmeno esserlo, d'altronde ai la scelta del macbook air se proprio ci devi lavorare, con tutti i pro di un notebook, senza perdere la mobilità

Quest'ultima affermazione te la contesto per i segueti motivi:
- Quando presentarono iPhone fecero vedere che anche molte aziende lo usavano e lo ritenevano la scelta giusta per il loro business

- Air in mobilità, ok ma con quale cellulare mi collego, fino ad ora non si poteva usare l'iphone per connettersi, in più il BB non può essere paragonato all'Air, sono due cose completamente diverse

00700
10-06-2009, 16:11

Lacune vaste? Bene, sarei curioso se me le elencassi. Il motivo della mia affermazione l'ho spiegato all'altro utente, leggi e pooi vediamo cosa si può ancora dire. Per ora segnalato.

WaywardPine
10-06-2009, 16:13
Io sinceramente ho trovato fuori luogo le critiche a 7 o a Viste, non perchè vere e false (Vista lo uso pochissimo quindi non ho modo di lamentarmene od usarlo seriamente) ma perchè superflue.

Ma se le critiche fossero tecniche andrebbero benone, se sono soltanto un modo di fare marketing, mi lasciano un po' perplesso. A me personalmente rendono Apple antipatica, quando il marketing dovrebbe fare l'effetto contrario.

Però per il resto ha fornito dati (quelli sugli store ad esempio) di confronto su un terreno suo (lo store appunto per i telefoni) dove altri sono andati a sfidarla. Per il resto non credo abbia detto falsità :)

Mi daresti un riferimento a questi dati?

patanfrana
10-06-2009, 16:13
CREDO che solo la versione "server" come opzione abbia ZFS...
L'ho letto da qualche parte... nn ricordo dove...:)
Leggevo ieri che hanno "silenziosamente" tolto il supporto anche per la versione server, e non se ne capisce il motivo.

Prima questo Zfs sembrava la soluzione per tutti i mali, ora però nessuno lo vuole.. Per esempio ho scoperto solo ora che non è in grado di rendere i dischi avviabili..

Ah, altra novità, pare che SL sarà installabile anche su memory card, come la SD di cui hanno aggiunto il lettore: una bella comodità devo dire, ora che le schedine iniziano ad avere dimensioni importanti ;)

patanfrana
10-06-2009, 16:16
Non hai visto il video di presentazione?
C'è tutto, a parte l'uso come modem,
Veramente c'è anche l'uso come modem (tethering) via BT e USB, se supportato dall'operatore: Tim e Vodafone fanno parte delle compagnie che lo supportano.

00700
10-06-2009, 16:17
Anche perchè è semplicemente un "non senso" parlare di terminale definitivo in senso generico, dato che non ne esisterà mai uno che soddisfi contemporaneamente ogni tipo di utenza.

Certo, in senso radicalmente assoluto, ma l'iphone con questo os3 dimostra di essere quello in grado di soddisfare meglio la maggior parte dell'utenza (ovviamente che miri a tale target di telefono, non a quello da 30 euro).
Se mi chiedo cosa mi fa scegliere N96/N97 o iphone, io non trovo punti a favore del Nokia (c'è ancora qualcuno che si fa abbindolare dai megapixel della fotocamera di un cellulare, qui su un forum di informatica? Spero di no)

Lolli Depp
10-06-2009, 16:17
Lacune vaste? Bene, sarei curioso se me le elencassi. Il motivo della mia affermazione l'ho spiegato all'altro utente, leggi e pooi vediamo cosa si può ancora dire. Per ora segnalato.

Beh, io sono un grande fan di iPhone, posseggo il 3g 16GB, ma di lacune ne ha. Flash della fotocamera (che potrebbe essere implementato prima o poi in una nuova versione), invio di file tramite Bluetooth (che invece credo non sarà mai implementato per via delle politiche dell'azienda), alcuni rimpiangono una fotocamera anteriore, io sono un po dispiaciuto per la batteria e le casse le preferirei un poco più rumorose, anche se la qualità, anche dei bassi, è piuttosto buona a livelli di volume medi.

Ciò non toglie che è un ottimo cellulare, e che tutte queste mancanze le sopporto volentieri!

DjLode
10-06-2009, 16:18
Mi daresti un riferimento a questi dati?

Erano immagini presentate durante il WWDC, sinceramente non saprei dove recuperarle. Si parlava di numeri di applicazioni sullo store (in relazione ad altri che avevano uno store come Nokia o Palm) e percentuale di traffico internet per dispositivi mobile (sempre in relazione agli altri competitor).
Mi spiace ma non darti link :)

Lud von Pipper
10-06-2009, 16:21
-tastiera full
-display ampio
-esperienza d'uso imparagonabile (e anche qui non so chi possa affermare il contrario; qualcuno almeno l'ha provato per un periodo abbastanza lungo da addattarsi un poco all'interfaccia?)
-è un lettore mp3
-è un riproduttore video

Cioè in pratica fa tutto quello che si possa fare con un dispositivo del genere, mi spieghi cosa vuoi di più?

Fa quindi tutto quello che da anni ci siamo abituati a veder fare da uno smartphone e nulla di più (vedi una fotocamera appena sufficiente e senza flash).
Il software poi è croce e delizia di questo dispositivo: permette di fare facilmente tutto quello che APPLE ha deciso di farti fare, ma impedisce tutto quello che NON ha pensato e che vorrei fare io, come cambiarmi le suonerie, trasferire foto e immagini o musica via bluetooth, sincronizzare manualmente il mio cell con Outlook o con quello che mi pare senza passare per iTunes...
Migliorato SI, Il Cell definitivo manco tra mille anni!
sulla semplicità d'uso (riguardo a ciò che IO decido di fare) Apple è ancora indietro rispetto a Symbian (probabilmente alla pari con WM6.5, ,eno user friendly, ma assai più flessibile).
Se poi per tel'estetica dell'interfaccia è tutto, allora si, Apple è avanti, ma quanto ai contenuti... :eh:

00700
10-06-2009, 16:22
Ci mancherebbe, c'è anche sui computer da 500€.

No, non esattamente. In giro si trovano firewire 400, non firewire 800, come sul macbook...Da notare che la differenza in prestazioni si sente quando si utilizzano dischi esterni con buone capacità di transfer come i Lacie BigDisk e anche quando si importano filmati direttamente da videocamera a hd.

int main ()
10-06-2009, 16:24
cioè ma non ho capito, da fastidio solo a me che ora si chiamino tutti mbp? è una enorme cazzata secondo me. la distinzione doveva rimanere tale

Duncan
10-06-2009, 16:27
Fa quindi tutto quello che da anni ci siamo abituati a veder fare da uno smartphone e nulla di più (vedi una fotocamera appena sufficiente e senza flash).
Il software poi è croce e delizia di questo dispositivo: permette di fare facilmente tutto quello che APPLE ha deciso di farti fare, ma impedisce tutto quello che NON ha pensato e che vorrei fare io, come cambiarmi le suonerie, trasferire foto e immagini o musica via bluetooth, sincronizzare manualmente il mio cell con Outlook o con quello che mi pare senza passare per iTunes...
sulla semplicità d'uso (riguardo a ciò che IO decido di fare) Apple è ancora indietro rispetto a Symbian (probabilmente alla pari con WM6.5, ,eno user friendly, ma assai più flessibile).
Se poi per tel'estetica dell'interfaccia è tutto, allora si, Apple è avanti, ma quanto ai contenuti... :eh:

Ho avuto symbian sony e nokia e come user experience l'iPhone è un'altro pianeta, in meglio, rispetto il BB invece eprde sul lato business, ma come facilità d'uso ed intuitività è comunque avanti; si può discutere su qulle che manca, ma come interazione uomo macchina è su un'altro livello.

Può non piace, ma questi sono gusti personali

00700
10-06-2009, 16:27
A me non pare troppo: una sviolinata con risucchio linguale dove non batte il sole alla mela e non uno straccio di giudizio critico (serio) per alcune grosse pecche del Macbook e del iPhone (il cellulare defintivo!!! :rotfl: )
E poi si mette pure a bacchettare i detrattori :muro:

Segnalato.
Si bacchetto i detrattori come te, che le uniche motivazioni che sanno dare sono insulti.
A questo punto non hai fatto che darmi ragione.
E son ancora qui a voler sapere quali sono queste grosse pecche del macbook e dell'iphone che non trovo in nessun altro prodotto.

Lolli Depp
10-06-2009, 16:29

Su alcuni punti sarà carente OSX Mini, ma io credevo di amare Symbian, poi ho comprato questo iPhone. Mi è passata la cotta.
L'App Store è comodissimo, Utility facilmente rintracciabili e con moltissime funzionalità, numerosi Passatempo, numerosi programmi che possono essere belli, utili o divertenti che si possono addirittura installare in movimento e con una facilità impressionante. Poi anche dal punto di vista dell'estetica. Si, dovrebbe influenzare poco il cellulare... Ma anche l'occhio vuole la sua parte. L'accelerometro è di ottima qualità, il touchscreen pure, piccole cose che unite a vari piccoli accorgimenti software rendono l'utilizzo di questo cellulare una delizia.

Duncan
10-06-2009, 16:31
Su alcuni punti sarà carente OSX Mini, ma io credevo di amare Symbian, poi ho comprato questo iPhone. Mi è passata la cotta.
L'App Store è comodissimo, Utility facilmente rintracciabili e con moltissime funzionalità, numerosi Passatempo, numerosi programmi che possono essere belli, utili o divertenti che si possono addirittura installare in movimento e con una facilità impressionante. Poi anche dal punto di vista dell'estetica. Si, dovrebbe influenzare poco il cellulare... Ma anche l'occhio vuole la sua parte. L'accelerometro è di ottima qualità, il touchscreen pure, piccole cose che unite a vari piccoli accorgimenti software rendono l'utilizzo di questo cellulare una delizia.

Sei stato più bravo di me a spigarlo, bravo :D

00700
10-06-2009, 16:34
Beh, io sono un grande fan di iPhone, posseggo il 3g 16GB, ma di lacune ne ha. Flash della fotocamera (che potrebbe essere implementato prima o poi in una nuova versione), invio di file tramite Bluetooth (che invece credo non sarà mai implementato per via delle politiche dell'azienda), alcuni rimpiangono una fotocamera anteriore, io sono un po dispiaciuto per la batteria e le casse le preferirei un poco più rumorose, anche se la qualità, anche dei bassi, è piuttosto buona a livelli di volume medi.

Ciò non toglie che è un ottimo cellulare, e che tutte queste mancanze le sopporto volentieri!

Non rieco a capire cosa serva un flash per la fotocamera di un cellulare che con un'ottica cosi piccola in condizioni non ottimali fa foto sempre e comunque estremamente rumorose, è del tutto inutile! Al massimo lo useresti per trovare il buco della serratura della portiera della macchina!
Il trasferimento di file via bluetooth è sopperito in toto dal wireless e da mms; chi è che si mette a trasferire un video da 10MB via bluetooth?

xorosho
10-06-2009, 16:35
...come cambiarmi le suonerie...

Puntualizzo solo questo.
Quello che NON si può fare è prendere un MP3 e impostarlo come suoneria.
Però con iTunes si può creare la suoneria e si può assegnare ad ogni contatto la suoneria che si preferisce.

Sul resto, come dici tu, l'iPhone fa BENE quello che Apple ha deciso che faccia.
Se le TUE esigenze vanno oltre, è chiaro che NON è il terminale che fa per te. Sono perfettamente d'accordo quindi nel dire che NON è il terminale definitivo in termini assoluti, ma per chi ha delle esigenze che rispondono a quanto previsto da Apple, non ci sono paragoni. Quello che si è scoperto in questi due anni è che MOLTI utenti non hanno esigenze che vanno oltre quanto previsto da Apple. Sono utenti "stupidi"? Non credo. Personalmente ho fatto molto di più con l'iPhone che con l'E65 che monta Symbian e permette di fare meraviglie.

M4rk191
10-06-2009, 16:39
-tastiera full
-display ampio
-è un lettore mp3
-è un riproduttore video

Cioè in pratica fa tutto quello che si possa fare con un dispositivo del genere, mi spieghi cosa vuoi di più? Se poi tieni in conto del supporto che hai sul software da parte di apple e degli sviluppatori grazie a caratteristiche standard che non vario praticamente da modello a modello non può che uscirne un dispositivo perfetto (o quasi dai, concedimelo).

io ho utilizzato entrambe le versioni, e ho anche utilizzato un HTC DREAM, tra i due non c'è dubbio che il G1 è il migliore imho, soprattutto dal lato software. L'iPhone non è un gioiello dal lato hw, soprattutto per il processore, e l'OS anche se è un buon OS è sicuramente migliorabile, perché molto limitato per molti aspetti, così come lo sono le applicazioni.

00700
10-06-2009, 16:40
cioè ma non ho capito, da fastidio solo a me che ora si chiamino tutti mbp? è una enorme cazzata secondo me. la distinzione doveva rimanere tale

La differenza è:
macbook
macbook pro
macbook air

direi che non è un grosso problema, soprattutto rispetto alle sigle criptiche degli altri produttori, più chiari di cosi! :D

Più che altro anche a me dispiace per il ridimensionamento enorme della linea macbook base, a momenti non ha quasi più nemmeno senso di esistere. C'è da dire che probabilmente è stato fatto in ottica futura, non si sa mai che non saltino fuori delle sorprese, tipo un 15 pollici in plastica a 800 o meno euro...

M4rk191
10-06-2009, 16:42

secondo me è giusto, così invece di dire mb bianco (che siste anche in versione nera) o dire mb alu o macbook unibody si dice semplicemente mb e mbp 13/15/17''

DjLode
10-06-2009, 16:42
il touchscreen pure

Tanto per dire la cura sembra che il nuovo schermo sia stato trattato per "resistere" alle ditate con uno strato anti-grasso-da-manine-unte. Sono stronzate ma a volte anche solo pensarci denota attenzione.

Duncan
10-06-2009, 16:44
anche secondo me hanno riposizionato le tre fasce, a settembre ottobre potrebbero lanciare una nuova linea macbook più completa.

DjLode
10-06-2009, 16:44

Credo fosse così anche per i vecchi Power Book (utenti Apple di più vecchia data correggetemi se sbaglio). Sono d'accordo più che altro che non abbia molto senso lasciare un solo modello come Macbook. Ma magari fanno la sorpresa e ne buttano fuori altri :)

Lud von Pipper
10-06-2009, 16:45
Segnalato.
Si bacchetto i detrattori come te, che le uniche motivazioni che sanno dare sono insulti.
E son ancora qui a voler sapere quali sono queste grosse pecche del macbook e dell'iphone che non trovo in nessun altro prodotto.

interessante: ormai segnali tutti quelli che non la pensano come te :D
Primo: IO HO UN MACBOOK PRO 15(tu non mi pare)
e ho dovuto prendere il modello non unibody solo per avere uno schermo opaco...
Inoltre il consumo delle due schede nVidia è identico a quello di una sola 8600GT a dimostrazione che la 9400M ha poco senso, inoltre il Touchpad crea dei problemi: dovevano implementarlo meglio, ma questo l'ho gia scritto.
I prezzi finalmente calano ma solo pe radeguarli alle offrete della concorrenza (oggi 500GB e 4GB di memoria sono lo standard e non una cosa per ricchi.
Secondo: scrivi inesattezze paurose: sembri un PR di apple, quindi aspettati che gli altri ti critichino
Definire l'iphon il cellulare definitivo è ridicolo!
Se mi chiedo cosa mi fa scegliere N96/N97 o iphone, io non trovo punti a favore del Nokia (c'è ancora qualcuno che si fa abbindolare dai megapixel della fotocamera di un cellulare, qui su un forum di informatica? Spero di no)
ma ti rendi conto dei paragoni che fai?!?
secondo te N97 e iPhone sono due cellulari anche solo paragonabili?
che cosa fa propendere per l'uno o per l'altro?
La tastiera è una cosa da nulla? :confused:
uno Schermo capacitivo e resistivo ahnno le stesse funzioni e proprietà?
Una fotocamera come quella del N97 secondo te è paragonabile a quella dell'iPhone (come risultati dal vivo, non certo in MP). Se come dici hai provato un N95 dovrebbe essere palese! L'iPhone ha una fotocamerina economica identia a quella del mio E-71, e se permetti io la differenza qualitativa nelle foto la vedo! Almeno potevi paragonare l'Iphone 3GS con il Samsung Omnia HD (symbian) ma li c'è da prenderle di brutto su tutta la linea ;)
Iphone è (finalmente) un buon cellulare, abbastanza completo che fa (finalmente) quello che fanno tutti gli altri quando Apple lo permette, (vedi bluetooth), ma il merito è del software, non dell'hardware.
La risoluzione stessa dello schermo (pe run display così ampio dovrebbe essere una delle cosa che lo fa lasciare dove sta (paragonato appunto a HTC HD, Omnia HD, N97 ecc.)

Impara a discutere sostenendo le tue opinioni invece che correre a segnalare chiunque ti contraddica, specie chi questo forum lo ha visto nascere)

Passo e chiudo

Duncan
10-06-2009, 16:46
Tanto per dire la cura sembra che il nuovo schermo sia stato trattato per "resistere" alle ditate con uno strato anti-grasso-da-manine-unte. Sono stronzate ma a volte anche solo pensarci denota attenzione.

infatti, non so se avete letto come viene fatto l'alloggiamento per il led dello stop negli unibody, impressionante :)

00700
10-06-2009, 16:46
io ho utilizzato entrambe le versioni, e ho anche utilizzato un HTC DREAM, tra i due non c'è dubbio che il G1 è il migliore imho, soprattutto dal lato software. L'iPhone non è un gioiello dal lato hw, soprattutto per il processore, e l'OS anche se è un buon OS è sicuramente migliorabile, perché molto limitato per molti aspetti, così come lo sono le applicazioni.

Ma a dir la verità il punto forte di iphone è proprio il software! :eek:
Dal lato hw iphone ha dimostrato una potenza notevole, se lo usano fin anche come consolle...e quello nuovo è ancora più potente! Non riesco a capire, ma volete 30 teraflop di potenza in un terminale?
Per l'os certo è migliorabile, come qualsiasi cosa, però si può dire che per ora sono gli altri ad inseguire.

M4rk191
10-06-2009, 16:47
Credo fosse così anche per i vecchi Power Book (utenti Apple di più vecchia data correggetemi se sbaglio). Sono d'accordo più che altro che non abbia molto senso lasciare un solo modello come Macbook. Ma magari fanno la sorpresa e ne buttano fuori altri :)
non credo, già mi sono stupito di questo aggiornamento io. Ora che si sono aperti la strada verso l'alluminio e hanno portato tutti i laptop con unibody alla categoria pro sarebbe una mossa stupida preparare un prodotto minore se si vogliono vendere i mb unibody.

Lolli Depp
10-06-2009, 16:47
Non rieco a capire cosa serva un flash per la fotocamera di un cellulare che con un'ottica cosi piccola in condizioni non ottimali fa foto sempre e comunque estremamente rumorose, è del tutto inutile! Al massimo lo useresti per trovare il buco della serratura della portiera della macchina!
Il trasferimento di file via bluetooth è sopperito in toto dal wireless e da mms; chi è che si mette a trasferire un video da 10MB via bluetooth?

Beh, io non sono un appassionato di fotografia, è solo che il flash viene sempre richiamato come elemento a sfavore...
Non esattamente per la parte del Bluetooth: per potersi scambiare file via Wi-Fi (non vorrei sbagliare, su questo non sono molto informato) credo serva un ruoter di appoggio, e gli MMS si pagano e richiedono la connessione e la ricezione dell'MMS dall'altro lato.

sesshoumaru
10-06-2009, 16:48

A me no, siamo finalmente tornati alla classe "powerbook", che aveva in listino portatili di 3 tagli (12", 15" e 17" ).
Però insieme alla classe powerbook c'era la classe ibook, con 2 tagli (12" e 14"), che qualcosa bolli in pentola ?
Un macbook 11" forse ? O un macbook 15" ?

Il macbook pro 13" è davvero interessante, se avesse l'opzione per montare una scheda video migliore lo sarebbe ancora di più.

Anche se personalmente il sogno resta un macbook pro unibody 12", sarebbe davvero uno spettacolo.

!fazz
10-06-2009, 16:49
Mi ricordo come qualche mese fa quando ci fu la notizia che la Apple toglieva la porta firewire dai modelli "inferiori" tutti a giustificare questa scelta dicendo, eh ma se vuoi usare un dispositivo firewire vuol dire che se un professionista e quindi ti tocca pagare per un macbook pro.
Adesso che Apple rimette quello che non avrebbe mai dovuto togliere in primo luogo tutti ad applaudire di nuova questa scelta.
Che la Apple sia schizzofrenica o che i suoi utenti lo siano che stanno a giustificare scelte strampalate e senza senso ?

Si vede che molti utenti si saranno lamentati per l'assenza della firewire, alla faccia di chi diceva che erano in 4 gatti ad usare periferiche con questa interfaccia. Adesso occorre perorare la causa per gli schermi lcd non lucidi.

guarda che è stato il contrario, si era giustificata la scomparsa della fw400 nei modelli in cui era presente la fw800 in quanto è retrocompatibile ma sulla totale scomparsa della firewire tutti hanno espresso opinioni altamente negative :) :)

M4rk191
10-06-2009, 16:51
Ma a dir la verità il punto forte di iphone è proprio il software! :eek:
Dal lato hw iphone ha dimostrato una potenza notevole, se lo usano fin anche come consolle...e quello nuovo è ancora più potente! Non riesco a capire, ma volete 30 teraflop di potenza in un terminale?
Per l'os certo è migliorabile, come qualsiasi cosa, però si può dire che per ora sono gli altri ad inseguire.

no, non sono gli altri ad inseguire, il processore del G1 ha una GPU intergata, ed è anche possibile scaricare un'applicazione Qualcomm che fà vedere le potenzialità di quest'utlima tramite n simulatore grafico che fà veramente impallidire l'iPhone.

Lolli Depp
10-06-2009, 16:54
no, non sono gli altri ad inseguire, il processore del G1 ha una GPU intergata, ed è anche possibile scaricare un'applicazione Qualcomm che fà vedere le potenzialità di quest'utlima tramite n simulatore grafico che fà veramente impallidire l'iPhone.

Vero, altri smartphone hanno una capacità di calcolo maggiore... Ora possiamo solo sperare nel nuovo 3GS per recuperare qualcosa in questo campo ;)

M4rk191
10-06-2009, 16:56
Vero, altri smartphone hanno una capacità di calcolo maggiore... Ora possiamo solo sperare nel nuovo 3GS per recuperare qualcosa in questo campo ;)
la potenza di calcolo è solo la punta dell'iceberg

Lud von Pipper
10-06-2009, 16:59
Guarda, non è che ti dia torto.
Esteticamente OSX mini è indubbiamente bello, e quello che sa fare lo fa in maniera molto user friendly.
Il mio problema (così come per WM6.1) è che quando vuoi "uscire dai binari" e apri una delle porte sulla via principale, dietro ci trovi le facciate di legno sostenute dai pali come in un set cinematografico.
Non è un difetto intrinseco dell'SO, perchè questo in effetti è solo un iPod con funzioni di cellulare e in teoria non dovrebbe essere altro.
Quello che di Symbian (e parzialmente android) apprezzo è l'enorme quantità di applicazioni gratuite scaricabili, e il fatto che Nokia (o Samsung) non cercano di importi cosa fare e cosa no.
Devo poter comunicare a mio piacimento con altri device, scambiare dati al volo via BT, leggere file in qualsiasi formato chi più ne ha più ne metta.
Devo inoltre potermi ottimizzare il cellulare in funzione del mio piano telefonico e dati: non tutti hanno accesso ad una flat dati, e devo potere configurare il cell in modo da evitare "errori costosi" con la massima semplicità e tranquillità. Tra tutti i sistemi operativi per telefono, attualmente Symbian è il più completo perchè si adatta bene ad ogni paese (USA, Europa (e Italia), Asia) e tutto quello che fa lo fa con la massima trasparenza.
Poi, beh, che Symbian abbia un look un po' datato è fuor di dubbio e che iPhone abbia una fantastica interfaccia anche, ma dimmi una cosa: se voglio usare un pennino per piccoli aggiustamenti, tipo se voglio scrivere una nota al volo?
Se ho la mani bagnate?
Se fa molto freddo e ho i guanti?Sono le limitazioni di un cellulare con scermo capacitivo, più reattivo e rapido e meno delicato di uno resistivo, ma non sempre la migliore soluzione.
Il punto è che iPhone è un eccellente telefono per tutti a quelli alle cui esigenze di adatta, ma certo venire a sbracare qui dicendo che è il cellulare definitivo come sta facendo i buon 00700 è al limite della trollata

00700
10-06-2009, 17:02
interessante: ormai segnali tutti quelli che non la pensano come te :D
Primo: IO HO UN MACBOOK PRO 15(tu non mi pare)
e ho dovuto prendere il modello non unibody solo per avere uno schermo opaco...
Inoltre il consumo delle due schede nVidia è identico a quello di una sola 8600GT a dimostrazione che la 9400M ha poco senso, inoltre il Touchpad crea dei problemi: dovevano implementarlo meglio, ma questo l'ho gia scritto.
I prezzi finalmente calano ma solo pe radeguarli alle offrete della concorrenza (oggi 500GB e 4GB di memoria sono lo standard e non una cosa per ricchi.
Secondo: scrivi inesattezze paurose: sembri un PR di apple, quindi aspettati che gli altri ti critichino
Definire l'iphon il cellulare definitivo è ridicolo!

ma ti rendi conto dei paragoni che fai?!?
secondo te N97 e iPhone sono due cellulari anche solo paragonabili?
che cosa fa propendere per l'uno o per l'altro?
La tastiera è una cosa da nulla? :confused:
uno Schermo capacitivo e resistivo ahnno le stesse funzioni e proprietà?
Una fotocamera come quella del N97 secondo te è paragonabile a quella dell'iPhone (come risultati dal vivo, non certo in MP). Se come dici hai provato un N95 dovrebbe essere palese! L'iPhone ha una fotocamerina economica identia a quella del mio E-71, e se permetti io la differenza qualitativa nelle foto la vedo! Almeno potevi paragonare l'Iphone 3GS con il Samsung Omnia HD (symbian) ma li c'è da prenderle di brutto su tutta la linea ;)
Iphone è (finalmente) un buon cellulare, abbastanza completo che fa (finalmente) quello che fanno tutti gli altri quando Apple lo permette, (vedi bluetooth), ma il merito è del software, non dell'hardware.
La risoluzione stessa dello schermo (pe run display così ampio dovrebbe essere una delle cosa che lo fa lasciare dove sta (paragonato appunto a HTC HD, Omnia HD, N97 ecc.)

Impara a discutere sostenendo le tue opinioni invece che correre a segnalare chiunque ti contraddica, specie chi questo forum lo ha visto nascere)

Passo e chiudo

Scusa, ho segnalato uno che mi ha detto che l'ho sparata grossa senza la minima argomentazione e uno che mi ha detto che ho leccato il buco di culo di apple. Se si imparasse a commentare in modo civile non sarebbe necessario penso, non credi?

Inizio a commentare un po' tutte le tue affermazioni, anche se non in ordine, spero non ti dia fastidio:
-la tastiera, anche se non fisica, ora ce l'ha anche l'iphone ed inoltre è la stessa nochia a sfidare apertamente iphone con quiei terminali, mica io
-la risoluzione full hd su uno schermo di 3 pollici e qualcosa è inutile, almeno che non possiedi un microscopio incorporato nella cornea, questo era già stato detto in post precedenti del thread (non mi chiedere di andarlo a tirar fuori da 30 pagine)
-display capacitico o resistivo poco cambia se alla fine le funzioni che devono fare sono le stesse; quello che cambia è il modo in cui le fai e qui apple è avanti
-inesattezze? Elencamele prego.
-la presenza di due schede video è obbiettabile, ma si possono trovare più motivi a tale scelta: favorire le economie di scala, trovare il miglior compromesso fra prestazioni e consumi, etc...
-i prezzi ora sono adeguati e allora di cosa ti lamenti? ora aspetto che anche sony li adegui
-Touchpad problemi? solo quello multitouch, all'inizio, poi risolto da un aggiornamento...se il tuo ha problemi, ti conviene portarlo in assistenza se è ancora in garanzia...
-mi sembra di aver sostenuto adeguatamente le mie opinioni

Punto finale: moderare i toni, per favore

xorosho
10-06-2009, 17:02
Il punto è che iPhone è un eccellente telefono per tutti a quelli alle cui esigenze di adatta, ma certo venire a sbracare qui dicendo che è il cellulare definitivo come sta facendo i buon 00700 è al limite della trollata

Direi che è ESATTAMENTE la stessa cosa che ho detto io pochi post più sopra ;)

M4rk191
10-06-2009, 17:07
Scusa, ho segnalato uno che mi ha detto che l'ho sparata grossa senza la minima argomentazione e uno che mi ha detto che ho leccato il buco di culo di apple. Se si imparasse a commentare in modo civile non sarebbe necessario penso, non credi?
ti sei offeso perché ti ho scritto "l'hai sparata grossa?" non mi sembra una frase offensiva, vuole che le dò del lei "l'ha sparata grossa" il senso rimane non è volgare e sicuramente non è offensiva, stò solo constatando quanto ha scritto, se invece preferisce accanirsi contro tutti solo perché non vuole ammettere di essere un fanboy. Quello che dovreste capire è che non è tutto bianco o tutto nero, io non sono contro Apple, non sono amico di Bill Gates. Ho espresso pareri positivi riguardo ai Macbook, ma non posso dire altrettanto dell'iPhone. Lei non è obiettivo quando scrive è il terminale definitivo; per lei forse, ma dovrebbe specificarlo, altrimenti è ovvio scatenare le varie opinioni.

Lud von Pipper
10-06-2009, 17:08

Ecco, questo è un modo molto volgare di esprimersi (cosa che io non ho certo fatto in quei termini), ma metaforicamente parlando è quello che hai fatto nel post che ho commentato :read:
La differenza sta nel modo in cui un concetto viene espresso...
Questioni semantiche.

Il multitouch tu non lo hai mai usato vero?
se lo avessi fatto (touchpad Macbook Pro) sapresti che se usi Photoshop o un cad (per altro quasi assente come categoria su un mac) quando devi spostare il dito e fare pressione contemporaneamente nello stesso punto, avvicinandosi alla tastiere la cosa diventa più problematica per la riduzione della corsa (dovuta alla cerniera)
Le inessattezze sul iPhone 3GS sono abbondantemente spiegate altrove
I Vaio si trovano tranquillamente dai 700€ in su e raramente sopra i 1500 con caratteristiche paragonabili in ogni store. Il punto è che se anche Sony ha hardware costoso, puoi scegliere, mentre con Apple prendi solo quello a prezzo imposto.

Comunque cerca almeno di non farmi apparire come un detrattore assoluto di apple (visto che IO sono un cliente): è solo che quando sento gente parlare come me mi viene male...

00700
10-06-2009, 17:08

L'inseguire era riferito al software...
Per le prestazioni quello che conta è se le sfrutti o meno, attualmente l'iphone le sfrutta e non sembra che sia necessaria più potenza, d'altronde è un cellulare...cioè, ora che ha la potenza di un nintendo ds o di una psp è più che sufficiente...i benchmark per fare a chi ce l'ha più lungo lasciamoli stare almeno qui...

SuperCisco
10-06-2009, 17:12

Le potenzialità sono fuffa, non me ne faccio nulla.

Altro che applicazioni dimostrative e simulatori, quello che sa fare l'iphone si vede subito ed è implementato così bene da essere alla portata di ogni utente "standard".

Nessun terminale è finora riuscito a far scaricare (e usare) ai suoi utilizzatori tante applicazioni quanto l'iphone.

Lud von Pipper
10-06-2009, 17:14
Direi che è ESATTAMENTE la stessa cosa che ho detto io pochi post più sopra ;)

Ed è quello che penso anche io. Confutavo chi dice che questo sia il Santo Graal della telefonia, mentre di fatto, aggiornando il vecchio iPhone hai per le mani un prodotto del tutto simile a quello nuovo (fotocamerina a parte, ma dubito che la qualità abbia fatto passi da gigante).
Il mio giudizio è che alla apple potevano pensarci subito, e che anzi, ci sarebbero diverse cose da migliorare (vedi limiti alla connettività wireless e gestione suonerie) come su ogni altro cellulare.
Sull'interfaccia non discuto troppo anche perché non credo che comprerò mai più un cellulare solo Touchscreen: a parer mio per fare principalmente da telefono i tasti sono una necessità imprescindibile (qwerty quando possibile)!

M4rk191
10-06-2009, 17:15
Le potenzialità sono fuffa, non me ne faccio nulla.

Altro che applicazioni dimostrative e simulatori, quello che sa fare l'iphone si vede subito ed è implementato così bene da essere alla portata di ogni utente "standard".

Nessun terminale è finora riuscito a far scaricare (e usare) ai suoi utilizzatori tante applicazioni quante l'iphone.

si ricordi che Android ha preso piede più tardi, e ne ha di tempo per surclassare l'iPhone, ovviamente sempre che Apple non faccia un buon lavoro sull'OS, questo è possibile, e ci spero anche.

00700
10-06-2009, 17:17
ti sei offeso perché ti ho scritto "l'hai sparata grossa?" non mi sembra una frase offensiva, vuole che le dò del lei "l'ha sparata grossa" il senso rimane non è volgare e sicuramente non è offensiva, stò solo constatando quanto ha scritto, se invece preferisce accanirsi contro tutti solo perché non vuole ammettere di essere un fanboy. Quello che dovreste capire è che non è tutto bianco o tutto nero, io non sono contro Apple, non sono amico di Bill Gates. Ho espresso pareri positivi riguardo ai Macbook, ma non posso dire altrettanto dell'iPhone. Lei non è obiettivo quando scrive è il terminale definitivo; per lei forse, ma dovrebbe specificarlo, altrimenti è ovvio scatenare le varie opinioni.

No, non offeso, ma dato che tutte le volte deve intervenire un moderatore almeno cosi si posta solo per dire qualcosa che arricchisca veramente il thread; d'altronde poi sarà il moderatore a decidere come comportarsi ed eventualmente sanzionare quindi se qualcuno teme per quello che ha scritto significa che ha sbagliato (e se ne è reso conto).
Poi, adesso mi becco pure del fanboy, anche se di prodotti apple non ne ho (ripeto, attualmente uso Gentoo Linux, e per di più su un bel pc e il mio cellulare è un samsung) e pensare che questa è la prima volta che commento in un thread apple...

00700
10-06-2009, 17:18
si ricordi che Android ha preso piede più tardi, e ne ha di tempo per surclassare l'iPhone, ovviamente sempre che Apple non faccia un buon lavoro sull'OS, questo è possibile, e ci spero anche.

Direi che è cosa buona e giusta per una sana concorrenza

SuperCisco
10-06-2009, 17:20

E allora?

Non esiste solo Android, ci sono case fanno fanno smartphone da anni e il mio discorso vale anche per loro.

Ad Android auguro il meglio, ma è indietro parecchio.

Duncan
10-06-2009, 17:22
Ed è quello che penso anche io. Confutavo chi dice che questo sia il Santo Graal della telefonia, mentre di fatto, aggiornando il vecchio iPhone hai per le mani un prodotto del tutto simile a quello nuovo (fotocamerina a parte, ma dubito che la qualità abbia fatto passi da gigante).
Il mio giudizio è che alla apple potevano pensarci subito, e che anzi, ci sarebbero diverse cose da migliorare (vedi limiti alla connettività wireless e gestione suonerie) come su ogni altro cellulare.
Sull'interfaccia non discuto troppo anche perché non credo che comprerò mai più un cellulare solo Touchscreen: a parer mio per fare principalmente da telefono i tasti sono una necessità imprescindibile (qwerty quando possibile)!

Cioè il limite delle suonerie è così importante da non far prendere un cellulare? Mi sembra eccessivo, inoltre le suonerie si possono personalizzare da iTunes facimelte...

M4rk191
10-06-2009, 17:23
No, non offeso, ma dato che tutte le volte deve intervenire un moderatore almeno cosi si posta solo per dire qualcosa che arricchisca veramente il thread; d'altronde poi sarà il moderatore a decidere come comportarsi ed eventualmente sanzionare quindi se qualcuno teme per quello che ha scritto significa che ha sbagliato (e se ne è reso conto).
Poi, adesso mi becco pure del fanboy, anche se di prodotti apple non ne ho (ripeto, attualmente uso Gentoo Linux, e per di più su un bel pc e il mio cellulare è un samsung) e pensare che questa è la prima volta che commento in un thread apple...

temo, cosa temo? non mi hai ancora puntato una pistola alla testa.

Quello che dico è che hai le idee troppo offuscate per percepire la realtà, e in questo non ci sarebbe niente di male, se solo non vorresti obbligare gli altri a pensarla come te, visto che ritieni che solo i tuoi post (pro iPhone) arricchiscano il 3d.

Un'altra cosa non è chiara? vi pagano per questo, perché altrimenti non vedo il motivo di dire certe cose, e se vi pagano, fatemi sapere chi assume, così faccio un pò di soldi anch'io scatenando flame e scrivendo assurdità.

Lolli Depp
10-06-2009, 17:24
Bene, da queste pagine possiamo dedurre che:

Apple in quanto a strategie di mercato non ha rivali, direi addirittura che è geniale, e riesce a vendere prodotti che magari su alcuni punti perdono ma che, grazie a una grande ricerca su vari argomenti come user-friendly o interfacce varie, sono molto apprezzati da molti utenti.

M4rk191
10-06-2009, 17:29
non è che Apple riesce a vendere prodotti che perdono su qualche punto; Apple vende perché produce prodotti di qualità, che ovviamente non sono perfetti (trovatemelo un prodotto perfetto di qualunque tipo). Quello che bisogna ricordare è che bisogna essere obiettivi, ed è forse proprio l'obiettività che manca in queste pagine, da una parte e dall'altra da parte di molti utenti.

Lud von Pipper
10-06-2009, 17:31
Cioè il limite delle suonerie è così importante da non far prendere un cellulare? Mi sembra eccessivo, inoltre le suonerie si possono personalizzare da iTunes facimelte...

No, certo che no!!!
era uno degli esempi che facevo per circa le cose ancora da correggere.
Certo che quando sei in zone affollate dove sunonano parecchi cellulari contemporaneamente, la personalizzazione non è poi una cosa così inutile;)
Posso farti una domanda?
Spenderesti 550€ in un cellulare come iPhone 3GS, carino ma non in grado di coprire tutto lo spettro di uso (blackberry, Serie E nokia, alcuni samsung) quando puoi trovare (tra poco) per molto meno un iPhone3G semplice, aggiornarlo e avere qualche piccolo limite solo nella fotocamera?
io penso che convenga aspettare un po' e cercarsi il vecchio se proprio si desidera quel telefono.
Il vero paradosso è che, mentre ho sempre ritentuto il vecchio 3G una bufala di telefono pieno di limitazioni dal punto di vista soprattutto Software, con questo nuovo modello (e l'upgrade del SO), vedo un iPhone 3GS deludentissimo sul piano Hardware (si poteva osare MOLTO di più a partire dallo schermo), mentre il vecchio 3G diventa piuttosto interessante quando sia abbassato ragionevolmente di prezzo

00700
10-06-2009, 17:32
temo, cosa temo? non mi hai ancora puntato una pistola alla testa.

Quello che dico è che hai le idee troppo offuscate per percepire la realtà, e in questo non ci sarebbe niente di male, se solo non vorresti obbligare gli altri a pensarla come te, visto che ritieni che solo i tuoi post (pro iPhone) arricchiscano il 3d.

Un'altra cosa non è chiara? vi pagano per questo, perché altrimenti non vedo il motivo di dire certe cose, e se vi pagano, fatemi sapere chi assume, così faccio un pò di soldi anch'io scatenando flame e scrivendo assurdità.

Emm, no, son un semplice studente di ing.informatica...
No, non ritengo che solo i miei post pro iphone arrichiscono il thread, infatti ai vostri post rispondo in modo educato e argomentando, non mi pare che sia una cosa cosi difficile da fare. E non cerco di convincere nessuno, semplicemente cerco di far vedere l'altro lato della medaglia, che va considerato; di dispositivi ne ho provati parecchi e queste lacune di iphone cosi fondamentali non le ho ancora lette (ne' trovate personalmente).

P.S. Meglio chiudere qui l' OFF TOPIC, ho anche modificato il mio post iniziale a pag 18 aggiungendo un bel IMHO al punto 3.

Lud von Pipper
10-06-2009, 17:33
Bene, da queste pagine possiamo dedurre che:

Apple in quanto a strategie di mercato non ha rivali, direi addirittura che è geniale, e riesce a vendere prodotti che magari su alcuni punti perdono ma che, grazie a una grande ricerca su vari argomenti come user-friendly o interfacce varie, sono molto apprezzati da molti utenti.

Su questo non ci piove!

Duncan
10-06-2009, 17:37
No, certo che no!!!
Certo che quando sei in zone affollate dove sunonano parecchi cellulari contemporaneamente, la personalizzazione non è poi una cosa così inutile;)
Posso farti una domanda?
Spenderesti 550€ in un cellulare come iPhone 3GS, carino ma non in grado di coprire tutto lo spettro di uso (blackberry, Serie E nokia, alcuni samsung) quando puoi trovare (tra poco) per molto meno un iPhone3G semplice, aggiornarlo e avere qualche piccolo limite solo nella fotocamera?
io penso che convenga aspettare un po' e cercarsi il vecchio se proprio si desidera quel telefono.
Il vero paradosso è che, mentre ho sempre ritentuto il vecchio 3G una bufala di telefono pieno di limitazioni dal punto di vista soprattutto Software, con questo nuovo modello (e l'upgrade del SO), vedo un iPhone 3GS deludentissimo sul piano Hardware (si poteva osare MOLTO di più a partire dallo schermo), mentre il vecchio 3G diventa piuttosto interessante quando sia abbassato ragionevolmente di prezzo

Sinceramente?

Sto per lanciar i dadi, cambio il mbp 17" con l'unibody, dispari prendo il 3Gs :D

Ora cerco l'app iDadi sull'Appstore :)

00700
10-06-2009, 17:38
No, certo che no!!!
Posso farti una domanda?

La scelta di non osare sull'hardware (in particolare per la risouzione del monitor) può essere dovuta al fatto di mantenere la retrocompatibilità con il modello 3G semplice in modo che gli sviluppatori siano facilitati.
Anche io penso che convenga il 3G semplice e infatti ad un mio amico che lo voleva vendere a gennaio per poi prendere quello nuovo a giugno gli ho detto di tenerlo.

simon71
10-06-2009, 19:17
No, certo che no!!!
Posso farti una domanda?

Guarda, ho un collega, utente apple praticamente da sempre...Usa solo Mac da una vita...Beh, ha l' iPhone e me lo ha Sconsigliato...Idiosincrasie e Display, dice....
Io, premettendo che la smania del cellulare mi è un po' passata, devo però dire che se avessi 500 euro su quest'ultimo ci farei un pensierino...Anche perché ora mi sembra un terminale davvero completo...
E per le foto ho la Fotocamera;)

Leron
10-06-2009, 19:30

Si vede che molti utenti si saranno lamentati per l'assenza della firewire, alla faccia di chi diceva che erano in 4 gatti ad usare periferiche con questa interfaccia. Adesso occorre perorare la causa per gli schermi lcd non lucidi.io mi sono sempre lamentato di quella scelta, dato che con la firewire ci lavoro (soprattutto per la videocamera, ma ho anche tutti gli hard disk FW)

ora si ragiona!

Leron
10-06-2009, 19:31
E' un classico Apple prendere in giro l'avversario.
la pubblicità di questo tipo è ammessa negli USA (a differenza che in italia) ed è ampiamente usata, non solo da apple ;)

LucaTortuga
10-06-2009, 19:36
Il multitouch tu non lo hai mai usato vero?
se lo avessi fatto (touchpad Macbook Pro) sapresti che se usi Photoshop o un cad (per altro quasi assente come categoria su un mac) quando devi spostare il dito e fare pressione contemporaneamente nello stesso punto, avvicinandosi alla tastiere la cosa diventa più problematica per la riduzione della corsa (dovuta alla cerniera)

Io lo uso tutti i giorni, e.. posso darti un consiglio?
Non c'è alcuna necessità di "cliccare" con lo stesso dito con cui sposti il puntatore.

Lolli Depp
10-06-2009, 20:17
Guarda, ho un collega, utente apple praticamente da sempre...Usa solo Mac da una vita...Beh, ha l' iPhone e me lo ha Sconsigliato...Idiosincrasie e Display, dice....
Io, premettendo che la smania del cellulare mi è un po' passata, devo però dire che se avessi 500 euro su quest'ultimo ci farei un pensierino...Anche perché ora mi sembra un terminale davvero completo...
E per le foto ho la Fotocamera;)

Oddio, cosa sono le Idiosincrasie? :eek:

leoneazzurro
10-06-2009, 23:36
Classico prodotto acchiappa nabbi e/o utonte! Costanto tantissimo e non servono a nulla...

http://www.sadevil.org/gallery/d/21985-1/stone-vs-iphone.png

Il MacBook sarebbe valido se tutti i modelli costassero almeno il 50-60% in meno..il prezzo così alto per un prodotto che vale meno della metà è il classico esempio della stategia "tanto non ci capisci una mazza di hardware e ti frego con un prezzo esagerato!" :D

Tutto ovviamente imho eh! :)

IMHO una ammonizione ci sta tutta.

E poi si mette pure a bacchettare i detrattori :muro:

-tastiera full
-display ampio
-è un lettore mp3
-è un riproduttore video

Segnalato.

Inizio a commentare un po' tutte le tue affermazioni, anche se non in ordine, spero non ti dia fastidio:
-la tastiera, anche se non fisica, ora ce l'ha anche l'iphone ed inoltre è la stessa nochia a sfidare apertamente iphone con quiei terminali, mica io
-la risoluzione full hd su uno schermo di 3 pollici e qualcosa è inutile, almeno che non possiedi un microscopio incorporato nella cornea, questo era già stato detto in post precedenti del thread (non mi chiedere di andarlo a tirar fuori da 30 pagine)
-display capacitico o resistivo poco cambia se alla fine le funzioni che devono fare sono le stesse; quello che cambia è il modo in cui le fai e qui apple è avanti
-inesattezze? Elencamele prego.
-la presenza di due schede video è obbiettabile, ma si possono trovare più motivi a tale scelta: favorire le economie di scala, trovare il miglior compromesso fra prestazioni e consumi, etc...
-i prezzi ora sono adeguati e allora di cosa ti lamenti? ora aspetto che anche sony li adegui
-Touchpad problemi? solo quello multitouch, all'inizio, poi risolto da un aggiornamento...se il tuo ha problemi, ti conviene portarlo in assistenza se è ancora in garanzia...
-mi sembra di aver sostenuto adeguatamente le mie opinioni

Punto finale: moderare i toni, per favore

Sigh... ma si puó chiedere agli altri di moderare i toni quando personalmente li si alza? Visto che non sei mai stato ripreso, 00700, per ora mi limito ad una ammonizione. Ed una anche per Lud Van Pipper che poteva essere molto piú gentile nel primo post.

xorosho
11-06-2009, 09:02
Interessante articolo sul MBP 13".
Pro e contro, come sempre.
http://www.macitynet.it/macity/aA38386/i_segreti_del_nuovo_macbook_pro_13.shtml
(forse per una volta ci evitiamo i commenti di chi dice che per cambiare la batteria bisogna mandare il portatile in assistenza)

sesshoumaru
11-06-2009, 09:24
Interessante articolo sul MBP 13".
Pro e contro, come sempre.
http://www.macitynet.it/macity/aA38386/i_segreti_del_nuovo_macbook_pro_13.shtml
(forse per una volta ci evitiamo i commenti di chi dice che per cambiare la batteria bisogna mandare il portatile in assistenza)

Bruttina la sd che sporge a quel modo.

Comunque mi rispondo da solo a una domanda posta diversi messaggi fa: legge sdhc anche.

xorosho
11-06-2009, 09:30
Bruttina la sd che sporge a quel modo.

Comunque mi rispondo da solo a una domanda posta diversi messaggi fa: legge sdhc anche.

Vero.
Risulta quindi improponibile l'uso che se ne fa ad esempio sull'Acer AAO 110 (penso anche gli altri) in cui l'SD non sporge e quindi funziona in tutto e per tutto come espansione di memoria.
A questo punto l'utilità che mi viene in mente pensando all'utilizzo dell'SD per l'installazione del SO è per attività di emergenza: avvio il mac da SD per "sistemare" l'hd, o per recuperare i dati...sapendo tra l'altro di poter probabilmente usare la stessa SD su portatili diversi.
Un po' limitata, ma non inutile.

Leron
11-06-2009, 09:34
Vero.
Risulta quindi improponibile l'uso che se ne fa ad esempio sull'Acer AAO 110 (penso anche gli altri) in cui l'SD non sporge e quindi funziona in tutto e per tutto come espansione di memoria.
A questo punto l'utilità che mi viene in mente pensando all'utilizzo dell'SD per l'installazione del SO è per attività di emergenza: avvio il mac da SD per "sistemare" l'hd, o per recuperare i dati...sapendo tra l'altro di poter probabilmente usare la stessa SD su portatili diversi.
Un po' limitata, ma non inutile.

o anche semplicemente per scaricare i dati da una fotocamera, ovvero il 90% del suo utilizzo

xorosho
11-06-2009, 09:37
o anche semplicemente per scaricare i dati da una fotocamera, ovvero il 90% del suo utilizzo

Si, quella era scontata :D :D :D
Stavo cercando di "andare oltre" :D

(Peccato solo che abbia una 350D che usa CF. :) ...però potrei cambiare MBP e Reflex...mhm...magari no eh :D )

patanfrana
11-06-2009, 09:37
Concordo che non sia bella da vedere la schedina che sporge, ma come si può notare dalle foto di iFixit mancava lo spazio per farla arrivare fino in fondo.. :D

silent_sword
11-06-2009, 10:27
trovatemelo un prodotto perfetto di qualunque tipo

raga il cellulare perfetto esiste :D

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=hli3CYrBZFM

sesshoumaru
11-06-2009, 10:36

Contento te :)

Leron
11-06-2009, 10:37
Si, quella era scontata :D :D :D
Stavo cercando di "andare oltre" :D

(Peccato solo che abbia una 350D che usa CF. :) ...però potrei cambiare MBP e Reflex...mhm...magari no eh :D )

è ovvio che si guarda all'uso dei più: ormai la direzione presa è verso le SD, sia per quanto riguarda le compatte e le reflex anche professionali si stanno man mano convertendo

canon questo lo ha capito un po' tardi

non mi pare di aver mai visto un portatile con lettore di schede CF :fagiano: a parte che sarebbe un casino realizzarlo per lo spazio che porta via una CF

Duncan
11-06-2009, 10:39
Selle macchine di fascia alta mi pare stiano usando ancora le CF

sesshoumaru
11-06-2009, 10:44
è ovvio che si guarda all'uso dei più: ormai la direzione presa è verso le SD, sia per quanto riguarda le compatte e le reflex anche professionali si stanno man mano convertendo

canon questo lo ha capito un po' tardi

non mi pare di aver mai visto un portatile con lettore di schede CF :fagiano: a parte che sarebbe un casino realizzarlo per lo spazio che porta via una CF

Beh, la mia Canon eos 1000d usa sdhc, ma è una entry level in effetti.

Leron
11-06-2009, 10:45
Selle macchine di fascia alta mi pare stiano usando ancora le CF

se parli di 1D e compagnia si, ma la tendenza è sempre più a passare alle SD, cosa che succederà anche per le pro

prima è cominciata la conversione delle entry level

poi le prosumer

ora cominciano le pro

alcune case se ne sono accorte subito, introducendole in massa, altre come canon sono un po' più pigre

sta di fatto che man mano che passa il tempo ci son sempre meno CF e sempre più SD anche nel mercato pro

e per fortuna direi: le CF occupano troppo spazio e ne risente anche la tropicalizzazione e solidità della macchina

xorosho
11-06-2009, 10:49

Non volevo dire il contrario. :)
Avendo visto la tendenza del mercato ho solo scherzato sulla cosa... :D
Anzi...potrei pensare di regalarmi per Natale MBP Unibody - Reflex nuova - iPhone 3GS. Un 3.000 euro insomma :eek:
Scherziamoci su, di tanto in tanto. Per il momento MBP - iPhone2G - 350D con quelle 2-3 ottiche che ho mi sono sufficienti anche se alcuni prodotti mi fanno gola :)

Leron
11-06-2009, 10:54
Non volevo dire il contrario. :)
Avendo visto la tendenza del mercato ho solo scherzato sulla cosa... :D
Anzi...potrei pensare di regalarmi per Natale MBP Unibody - Reflex nuova - iPhone 3GS. Un 3.000 euro insomma :eek:
Scherziamoci su, di tanto in tanto. Per il momento MBP - iPhone2G - 350D con quelle 2-3 ottiche che ho mi sono sufficienti anche se alcuni prodotti mi fanno gola :)

la 350d è una ottima macchina, non avrebbe senso cambiarla :cool: non certo per passare dalle cf alle sd :D

xorosho
11-06-2009, 11:26
la 350d è una ottima macchina, non avrebbe senso cambiarla :cool: non certo per passare dalle cf alle sd :D

Questo è poco ma sicuro. Anche perchè prima di cambiare corpo c'è prima un grandangolo e un tele di qualità, visto che ho un tuttofare che uso tantissimo pur non essendo eccezionale (Tamron 18-250mm) e un paio di ottiche che mi danno soddisfazioni (50mm F1.8 di Canon e Sigma 18-50 F2.8)...per un "principiante-quasi-appassionato" è più che sufficiente. :D
Il MBP 15" purtroppo lo suo pochissimo da quando ho l'iMac, per cui sto pensando (non a breve, cmq) di sostituirlo con qualcosa di ancora più piccolo e portabile.
L'iPhone 2G...ormai ci sono troppo affezionato (uptime attuale 40days 20h20'...chi è che diceva che bisogna riavviarlo più volte al giorno???) ma in effetti il 3GS mi attira per più motivi.

Nel complesso PER ME il WWDC (ah...già...era questo l'argomento della discussione :p ) è stato MOLTO interessante (leggere: WWDC tentatore :D ).

simon71
11-06-2009, 11:59

:sbonk:

Togligli la fotocamera da 8Mpx (finti come al solito) cosa resta?:D

sesshoumaru
11-06-2009, 12:01

Un display hd che non viene sfruttato davvero da nessuna applicazione, opera a parte.

E' un ottimo prodotto, non discuto, ma se non riceverà il supporto ricevuto da iPhone, non verrà mai davvero sfruttato.

DjLode
11-06-2009, 12:08

Bhè dai non esageriamo, l'Omnia HD è un gran bel pezzo di hardware. Ha praticamente surclassato Nokia in casa, nei top di gamma. Ha un ottimo schermo e ottime caratteristiche. Probabilmente non mi sentirei sicuro di averlo in tasca :)

P.S. Il problema non è sull'hardware ma sul software. Ovi Store non credo lo supporti e la forza di iPhone è anche avere uno store con tante applicazioni ritagliate su di lui :)

LucaTortuga
11-06-2009, 13:12
P.S. Il problema non è sull'hardware ma sul software. Ovi Store non credo lo supporti e la forza di iPhone è anche avere uno store con tante applicazioni ritagliate su di lui :)
Il connubio HW+SW è vera la forza di Apple, in generale.
Tra i concorrenti c'è chi sforna ottime soluzione hw, c'è chi lavora bene sul sw, ma nessuno che offra un "pacchetto" completo dello stesso livello.
Speriamo che l'esempio faccia veri proseliti, ne guadagneremo soprattutto noi.

AlexSwitch
11-06-2009, 13:21
Inoltre nessuno offre condizioni per sviluppare applicazioni e venderle come Apple.....

simon71
11-06-2009, 13:22
Bhè dai non esageriamo, l'Omnia HD è un gran bel pezzo di hardware. Ha praticamente surclassato Nokia in casa, nei top di gamma. Ha un ottimo schermo e ottime caratteristiche. Probabilmente non mi sentirei sicuro di averlo in tasca :)

Infatti Dj, hai ragione, l'Hardware...Ma finché l'utente medio non capirà (e sembra paradossale, ma nel 2010 ancora non è chiaro) che l' Hardware senza il software non è nulla se non..."ferramenta", appunto non si andrà da nessuna parte...Per me l'interfaccia dell' iPhone è la migliore oggi disponibile. Punto. E' una mia opinione, ovvio, ma di Smartphone ne vedo a tonnellate al giorno...Anonimi, senza supporto, senza le famose 50.000 applicazioni e soprattutto la centralizzazione dello Store Apple..
Nessun altro Smartphone infine ti fa da Console mobile con così tanti titoli (e qualità) del Melafonino...che ritengo superiore al Ds Nintendo.
E' lo stesso discorso dei MAc...Cari, con caratteristiche Hw inferiori ad un Pc equivalente...Eppure, su strada, un Mac Entry level spacca le ossa ad un Pc Windows con caratteristiche Hw 2 volte superiori....:)
E non mi reputo un Fanboy, ma un recentissimo "switcher"...

M4rk191
11-06-2009, 13:29
Inoltre nessuno offre condizioni per sviluppare applicazioni e venderle come Apple.....

ti riferisci all'appstore?

L'Android Market fà lo stesso, avrà copiato come ti pare, ma fà lo stesso, e questo è un bene per Google, epr gli sviluppatori e anche gli utenti, insomma ci guadagnano tutti (in un modo o nell'altro)

sesshoumaru
11-06-2009, 13:43
ti riferisci all'appstore?

L'Android Market fà lo stesso, avrà copiato come ti pare, ma fà lo stesso, e questo è un bene per Google, epr gli sviluppatori e anche gli utenti, insomma ci guadagnano tutti (in un modo o nell'altro)

Vero, vediamo se google saprà attirare sviluppatori come apple.

I mezzi li ha.

00700
11-06-2009, 15:55
Android mi sa ancora di un po' troppo acerbo, google deve spingere di più, sicuramente può farlo, ma secondo me sta ancora facendo da spettatore in attesa di fare il vero colpaccio.

patanfrana
11-06-2009, 16:27
Moltissimo lo farà l'SDK che rilasceranno agli sviluppatori: quello Apple ha permesso praticamente a tutti di sviluppare per iPhone.. ;)

!fazz
11-06-2009, 17:25
Moltissimo lo farà l'SDK che rilasceranno agli sviluppatori: quello Apple ha permesso praticamente a tutti di sviluppare per iPhone.. ;)

oddio è un sdk come tutti gli altri eh? non è che sviluppare per iphone sia semplice e per winmobile sia impossibile :)

Duncan
11-06-2009, 17:29
anzi probabilmente con .net mobile è molto più semplice sviluppare per winmobile

!fazz
11-06-2009, 17:34
anzi probabilmente con .net mobile è molto più semplice sviluppare per winmobile

o dato un'occhiata all'sdk per iphone e come facilità d'uso siamo li, ma non ho mai approfondito visto che alla fine non ho preso l'iphone (maledetti sconti del 30% :) :) :) :) :) )

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 17:45
rispetto a j2me come emulatore è molto meglio dato che quelli della sun e della nokia fanno cagare, come facilità di sviluppo è + semplice j2me anche per via del garbage collector (mentre su objective C per iphone è permesso solo il reference counting).
Il vantaggio dell'SDK x l'iphone è di creare interfacce grafiche gradevoli + facilmente.
Con .Net compact, che ha anche il vantaggio del garbage collector, la creazione di interfacce grafiche è + o - allo stesso livello.
Ah... e l'SDK per J2ME lo puoi installare su windows, linux e mac, per quello dell'iphone serve necessariamente un mac.

Duncan
11-06-2009, 18:02
o dato un'occhiata all'sdk per iphone e come facilità d'uso siamo li, ma non ho mai approfondito visto che alla fine non ho preso l'iphone (maledetti sconti del 30% :) :) :) :) :) )

Se c'è una cosa su cui MS non è criticabile sono gli ambiente di sviluppo e framework annessi.

.Net mobile è completo e semplice, ma non ha la forza commerciale che ha ora iPhone, che comunque ha un ottimo SDK

!fazz
11-06-2009, 18:12
Se c'è una cosa su cui MS non è criticabile sono gli ambiente di sviluppo e framework annessi.

.Net mobile è completo e semplice, ma non ha la forza commerciale che ha ora iPhone, che comunque ha un ottimo SDK

oddio non parlerei di forza commerciale dell'ide visto i milioni di persone che usano visual studio :D :D :D

che iphone attiri sviluppatori è vero ma di certo non è merito dell'ide avrebbe attirato cmq anche se la programmazione fosse stata possibile solamente in assembler

ssjrocco
11-06-2009, 20:02
Comprato su Apple Store e....deve arrivare a giorni (è stato spedito).

Puoi applicare il diritto di recesso, lo rispedisci indietro e ti ordini il nuovo :)

Duncan
11-06-2009, 20:08
oddio non parlerei di forza commerciale dell'ide visto i milioni di persone che usano visual studio :D :D :D

che iphone attiri sviluppatori è vero ma di certo non è merito dell'ide avrebbe attirato cmq anche se la programmazione fosse stata possibile solamente in assembler

No infatti, forse mi son espresso male, l ci sviluppano perchè iPhone è un prodotto commercialmente forte, non perchè ha l'ide o framemork buono... altrimenti staremmo usando... beh non andiamo OT :D

edwardN
11-06-2009, 20:46
attendo con trepidazione un'applicazione che permetta il trasferimento da memory card direttamente all'iphone... :O

Ed :)

Leron
11-06-2009, 20:47
attendo con trepidazione un'applicazione che permetta il trasferimento da memory card direttamente all'iphone... :O

dei contatti?

questo lo si fa già:mbe:

edwardN
11-06-2009, 20:54
dei contatti?

questo lo si fa già:mbe:

no no, mi riferivo al mio "sogno" di usare l'iphone come PC di backup per le foto digitali quando sono a zonzo !

Leron
11-06-2009, 21:05
no no, mi riferivo al mio "sogno" di usare l'iphone come PC di backup per le foto digitali quando sono a zonzo !

via wireless?

sesshoumaru
12-06-2009, 00:07

Non fai prima a prendere una sdhc da 8 o 16 gb per la tua digitale ?

GByTe87
12-06-2009, 00:08
Non fai prima a prendere una sdhc da 8 o 16 gb per la tua digitale ?

Oltretutto esistono affarini dotati di hard disk da 2.5" su cui è possibile scaricare ventordicimila foto semplicemente collegandogli la SD/MMC/Vadavialcù :mbe:

ARARARARARARA
12-06-2009, 00:48
l'mp3 esisteva già prima, ma è stata apple a renderlo user friendly e ad imporre un nuovo modello di business; i telefoni esistono da una vita, ma guarda caso tutti cercano di copiare l'ecosistema iPhone(app store e SDK a prezzi ridicoli)... per il trackpad è uguale: apple ha il merito di averlo reso facilmente fruibile!

L'mp3 si è diffuso grazie a NAPSTER altro che apple, nel 2001 io avevo comprato a molto molto meno di un iphone un lettore cd-mp3 samsung, non credi che anche questi prodotti possono aver diffuso gli mp3? No no merito di apple napster non ha cambiato internet...

è la stessa cosa dei cd esistevano dal 85 poi nel 98-99 si sono diffusi oltre ogni limite, li ha diffusi la pirateria non la vendita a caro prezzo, gli mp3 fosse stato per il download da itunes o robe simili sarebbe ora solo un formato per la musica di steve.

Ma poi parlare di diffusione degli mp3 è ridicolo, anche i jpg si sono ora diffusi più che mai, anni fa non erano così diffusi alcuni programmi aprivano solo i .jpeg altri solo i .jpg era un formato nuovo, ora è diffusissimo, ma non per merito di qualcuno ma per merito loro perchè pesano poco

Gli IBM compatibili con su OSX, detti anche mac, si stanno diffondendo perchè ora si trovano parecchi programmi crakkati per osx mentre anni fa era difficile, la pirateria aiuta la diffusione delle cose più di qualsiasi sponsorizzazione.

Io però trovo assurdo che Apple si permetta in una presentazione ufficiale di insultare microsoft dicendo che non ha fatto nulla altro che cambiare il nome da vista a 7... si forse apple ha ragione 7 non è molto diverso da vista se non per la richiesta di risorse nettamente inferiore (7 RC ultimate va sgli atom con 1 gb di ram) ma forse le ridotte differenze sono date dal fatto che già vista grazie al sistema di pre-caricamento dei dati in ram ha una reattività che leopard (snow leopard non l'ho provato) si può solamente sognare. Io uso ogni tanto un mac pro 8 core 2,8 ghz e la reattività è inferiore a quella del mio quad core, poi certo per certe elaborazioni è più veloce, ma grazie al c.. ha il doppio di potenza di calcolo, ci mancherebbe anche!
Io con questo non voglio dire niente contro apple, i suoi sistemi o i suoi utenti, ma dico solo che Apple non deve fare falsa informazione e dovrebbe limitarsi a dire cosa ha migliorato nel suo prodotto e lasciare stare gli altri. E magari gli utenti apple dovrebbero essere un po' più oggettivi, quando i sistemi apple erano migliori di quelli microsoft ossia quando xp era ormai stra vecchio e vista agli albori e senza sp1 chiedeva a vecchi pc performance impossibili io avevo vagliato l'ipotesi di passare a mac OS-X (hakintosh ovviamente) perchè era migliore, oggi, che ho usato per un anno vista 64 con piena soddisfazione e che ho ancora 1 macchina con vista 64 e windows 7 64 installato su 4 macchine mi rendo conto che mac os-x è ora indietro e sinceramente spero in un suo miglioramento in modo tale che microsoft possa batterla nuovamente con innovazioni (che il pubblico ovviamente non capirà e di cui si lamenterà senza cognizione di causa). Il problema di vista e di 7 è che esiste la versione a 32 bit e che i produttori di pc continuano ad ostinarsi a mettere il 32 bit (che è lento come la morte e sono io il primo a sconsigliarlo) quando c'è il 64 che va da dio!

sesshoumaru
12-06-2009, 09:13
L'mp3 si è diffuso grazie a NAPSTER altro che apple, nel 2001 io avevo comprato a molto molto meno di un iphone un lettore cd-mp3 samsung, non credi che anche questi prodotti possono aver diffuso gli mp3? No no merito di apple napster non ha cambiato internet...

E perchè da questa diffusione dell'mp3 se ne è avvantaggiata così tanto solo apple con iPod ? Seguendo il tuo ragionamento non lo capisco.

macfanboy
12-06-2009, 09:22
E perchè da questa diffusione dell'mp3 se ne è avvantaggiata così tanto solo apple con iPod ? Seguendo il tuo ragionamento non lo capisco.

A parte che Apple ha sempre usato l'AAC non l'MP3 (anche se lo supporta).

Giustaf
12-06-2009, 09:42
BOOM! :rotfl:
basterebbe montare un Intel X25-M sul mio macbook pro e il tuo pc si andrebbe a nascondere dalla vergogna. :asd:

OT giusto per correggere un errore scritto in questo thread: gli SSD odierni hanno con il tempo decadimenti delle prestazioni enormi, anche l'Intel x25-m.
http://techreport.com/articles.x/16979 FINE OT
scusate il brevissimo ot e saluti a tutti! :)

xorosho
12-06-2009, 10:17
Ho notato che l'adattatore USB to Ethernet è ora incluso nel MBA. Lo è sempre stato? :confused:

Duncan
12-06-2009, 10:34
mi apre di si, ma non son sicuro al 100%

mikedepetris
12-06-2009, 11:07
Ma poi parlare di diffusione degli mp3 è ridicolo, anche i jpg si sono ora diffusi più che mai, anni fa non erano così diffusi alcuni programmi aprivano solo i .jpeg altri solo i .jpg era un formato nuovo, ora è diffusissimo, ma non per merito di qualcuno ma per merito loro perchè pesano poco

se non e' una svista con questo ti sei giocato ogni credibilita'

... per non parlare del dicorso velocita' e' 64 bit :rolleyes:

Leron
12-06-2009, 11:16

quotone

come il discorso che leopard sarebbe meno reattivo di vista :asd: :rotfl: :doh:

!fazz
12-06-2009, 11:40

già calcolando che i jpg sono diffusi praticamente da quando i browser hanno abbandonato il testuale puro :) :)

M4rk191
12-06-2009, 11:49
ho letto proprio ora su un sito concorrente, che i nuovi MacBook, a detta della stessa Apple permettono l'avvio di un SO di emergenza tramite lo slot SD.
Interessante, sorpattutto se si tratta di una versione leggera di OSX.

ARARARARARARA
12-06-2009, 14:41

Perchè Aplle ha avuto un ottima idea a venderli on-line, e di questo tanto di cappello ad Apple, ma erano già diffusi grazie a napster e successori kazaa, e-mule, morpheus (non so come si scrive), alle radio con lettore cd-mp3 ai lettori dvd-dvix che leggono gli mp3, ai lettori portatili di cd-mp3 ai lettori come il muvo di creative (piccolissimo per la sua epoca di uscita e utilizzabile come chiavetta) etc etc etc, con o senza apple si sarebbero diffusi, sono leggeri e la musica si sente abbastanza bene per non rimpiangere troppo i formati più pesanti.

ARARARARARARA
12-06-2009, 14:51

quotone

come il discorso che leopard sarebbe meno reattivo di vista :asd: :rotfl: :doh:

Io vi dico come stanno le cose da un punto di vista oggettivo, il mac pro con leopard con 4 mesi di vita del mio amico è "lento" ad aprire i programmi nonostante il disco raptor e i 6 gb di ram full buffered. Questa per me è una realtà concreta io lo vedo e lo sento più lento, per photoshop preferisco di gran lunga il mio, è molto più reattivo, per altri programmi come es capture nx2 preferisco il mac pro perchè li veramente viaggia parecchio, siamo lontani dall'applicare le cose in tempo reale ma è molto più veloce del mio quad con 7. però in linea di massima il sistema è meno reattivo e la colpa di sicuro non è dell'hardware perchè un 8 core è tutto fuorchè lento. Gli utenti apple, compreso il mio amico sono poco oggettivi, io se vedo che una cosa su mac va meglio lo dico, è migliore, l'utente apple non lo dirà mai. Bisogna essere oggettivi, è stupido scrivere hai perso credibilità con "svista", informatevi un po' prima di insultare una cosa io non aprlo di mac os senza averlo usato su parecchi computer (dal g3 al mac pro 8 core passando tra mac mini, imac, emac, cube, mac book, mb pro etc etc). Voi avete provato vista a 32 bit con programmi vecchi su un portatile da supermercato, io uso vista a 64 bit con programmi nuovissimi tutti o quasi a 64 bit su un portatile decente e trovo patetico windows xp perchè è lento come la morte nera e trovo lento anche leopard, certo molto meglio di xp, ma non paragonabile a vista e bhè con 7 non c'è storia.

Poi adesso tirerete fuori la storia che leopard va anche sui pc vecchi di 7 anni e qui io vi riderò in faccia perchè leopard su un mac mini con 2 gb di ram e processore 1,6 dual core di 3 anni fa è lento al punto da volerlo lanciare fuori dalla finestra con ira funesta, certo per navigare su internet va benissimo anche quello, ma un atom 1.6 con ma metà di ram e win 7 ha le stesse prestazioni se non qualcosa in più (senza andare a vedere che l'atom in un pc fisso piccolino con 150€ lo porti a casa e il mac mini costa 500€)

teo_
12-06-2009, 15:02
per photoshop preferisco di gran lunga il mio

Considera però che i software Adobe per Mac sono scritti in maniera antiquata. Non per niente anche software scritti amatorialmente, ma appoggiandosi alle tecnologie di Mac Os X sono molto più veloci che Photoshop ad applicare effetti.

Mi permetto di integrare con una guida per migliorare le performace per fotografi (http://macperformanceguide.com) su Mac in attesa di Snow Leopard (ma qualcosa andrà bene anche in futuro).

sesshoumaru
12-06-2009, 15:10
Poi adesso tirerete fuori la storia che leopard va anche sui pc vecchi di 7 anni e qui io vi riderò in faccia perchè leopard su un mac mini con 2 gb di ram e processore 1,6 dual core di 3 anni fa è lento al punto da volerlo lanciare fuori dalla finestra con ira funesta

Uh !?

Hai un concetto di "lento" davvero curioso..

SuperCisco
12-06-2009, 15:23
Poi adesso tirerete fuori la storia che leopard va anche sui pc vecchi di 7 anni e qui io vi riderò in faccia perchè leopard su un mac mini con 2 gb di ram e processore 1,6 dual core di 3 anni fa è lento al punto da volerlo lanciare fuori dalla finestra con ira funesta, certo per navigare su internet va benissimo anche quello, ma un atom 1.6 con ma metà di ram e win 7 ha le stesse prestazioni se non qualcosa in più (senza andare a vedere che l'atom in un pc fisso piccolino con 150€ lo porti a casa e il mac mini costa 500€)

Balle grassolane e risibili.

ARARARARARARA
12-06-2009, 15:27
Considera però che i software Adobe per Mac sono scritti in maniera antiquata. Non per niente anche software scritti amatorialmente, ma appoggiandosi alle tecnologie di Mac Os X sono molto più veloci che Photoshop ad applicare effetti.

Mi permetto di integrare con una guida per migliorare le performace per fotografi (http://macperformanceguide.com) su Mac in attesa di Snow Leopard (ma qualcosa andrà bene anche in futuro).

Ma chi ha parlato di software apple per apple? io ti dico photoshop è più lento su mac os che su windows nonostante il mac usato fosse più potente del pc usato per le prove. Non mi interessa se c'è un programmino che va meglio, io voglio usare photoshop perchè a me piace Photoshop perchè photoshop è fatto stra bene perchè lo so usare perchè lo uso da una vita perchè per come lo uso io è comodo e veloce, perchè non ho voglia di imparare nuove cose voglio arrivare ai risultati, subito senza perdere tempo a imparare nuove boiate non voglio un surrogato voglio l'originale, voglio un software che ad ogni versione è migliore, è più veloce, ha più comandi è più comodo da usare e solo photoshop mi da tutto questo.
Poi uso capture nx, ma per lavorare sui raw quindi tutta un altra questione, capture nx viaggia stra bene sul mac pro con leopard!

Balle grassolane e risibili.

io ho provato e tu? prova poi ne riparliamo

SuperCisco
12-06-2009, 15:30
Allora lo abbiamo provato in due, ma io non dico balle così ridicole (e nemmeno non ridicole a dire il vero...).

an-cic
12-06-2009, 15:45
x ARARARARARARA:

secondo me stai facendo un discorso sballato in quanto mescoli considerazioni legate al OS a quelle legate a programmi di terze parti.

se ad esempio, anzichè photoshop prendiamo ITunes, e come HW un macmini ed il tuo quad con 7 64bit, scommettiamo che il mini è più reattivo?

non tutti i programmi multipiattaforma (per non dire nessuno ) offrono le stesse prestazioni su architetture diverse, e questo non è assolutamente colpa dei OS

ARARARARARARA
12-06-2009, 16:02
x ARARARARARARA:

secondo me stai facendo un discorso sballato in quanto mescoli considerazioni legate al OS a quelle legate a programmi di terze parti.

se ad esempio, anzichè photoshop prendiamo ITunes, e come HW un macmini ed il tuo quad con 7 64bit, scommettiamo che il mini è più reattivo?

non tutti i programmi multipiattaforma (per non dire nessuno ) offrono le stesse prestazioni su architetture diverse, e questo non è assolutamente colpa dei OS

chiaro che ogni programma da prestazioni diverse da pc a pc, ma qualsiasi cosa quando la apri ci mette di più su mac os rispetto a 7 perchè 7 e vista precaricano in ram parti che potrebbero servire, mac os apre a comando come faceva il vecchio xp quindi uno legge parte dei dati da una memoria che fa 10 gb/s e parte da una che ne fa dai 50 ai 200, mentre l'altro legge solo da quella che fa dai 50 ai 200... umm bella differenza non trovi? aggiungendo che io sono nel club: NO al file di paging e che quando apro una cosa va SOLO in ram e MAI su hd bhè puoi capire che non c'è storia.

Itunes l'ho visto aperto con le sue copertine (peso in ram 1 gb) sul mac mini e ti assicuro che il mac mini chiedeva pietà, lo scorrimento delle immagini era stra lento, sull'atom bhè andrebbe ancora peggio uesto è certo! Sul mio quad itunes funziona bene ma ora non l'ho più rimesso perchè trovo assurdo occupare 1 gb o più di ram per ascoltare la musica quando posso usare programmi da 4 mb, attualmente uso windows media center, è carino pesa poco e sta li sul secondo monitor a mostrare le copertine senza risucchiare ram utile per altre cose visto che ne occupa solo 30 di mega... certo itunes è migliore, ma pesa troppo, non è che rallenta il pc ma a me riempire la ram per niente fa girare le scatole

ARARARARARARA
12-06-2009, 16:02
x ARARARARARARA:

chiaro che ogni programma da prestazioni diverse da pc a pc, ma qualsiasi cosa quando la apri ci mette di più su mac os rispetto a 7 perchè 7 e vista precaricano in ram parti che potrebbero servire, mac os apre a comando come faceva il vecchio xp quindi uno legge parte dei dati da una memoria che fa 10,5 gb/s (ah già scusate su mac questi valori sono inarrivabili mentre su pc non è neppure il massimo) e parte da una che ne fa dai 50 ai 200, mentre l'altro legge solo da quella che fa dai 50 ai 200... umm bella differenza non trovi? aggiungendo che io sono nel club: NO al file di paging e che quando apro una cosa va SOLO in ram e MAI su hd bhè puoi capire che non c'è storia.

Itunes l'ho visto aperto con le sue copertine (peso in ram 1 gb) sul mac mini e ti assicuro che il mac mini chiedeva pietà, lo scorrimento delle immagini era stra lento, sull'atom bhè andrebbe ancora peggio uesto è certo! Sul mio quad itunes funziona bene ma ora non l'ho più rimesso perchè trovo assurdo occupare 1 gb o più di ram per ascoltare la musica quando posso usare programmi da 4 mb, attualmente uso windows media center, è carino pesa poco e sta li sul secondo monitor a mostrare le copertine senza risucchiare ram utile per altre cose visto che ne occupa solo 30 di mega... certo itunes è migliore, ma pesa troppo, non è che rallenta il pc ma a me riempire la ram per niente fa girare le scatole

sesshoumaru
12-06-2009, 16:03
x ARARARARARARA:

E grazie, iTunes per windows è scritto con i piedi in confronto alla versione mac.

Più che altro la differenza può derivare dai 64 bit: photoshop cs4 64 bit per mac non esiste, mentre su Vista lui usa la versione 64 bit.

sesshoumaru
12-06-2009, 16:06
chiaro che ogni programma da prestazioni diverse da pc a pc, ma qualsiasi cosa quando la apri ci mette di più su mac os rispetto a 7 perchè 7 e vista precaricano in ram parti che potrebbero servire, mac os apre a comando come faceva il vecchio xp quindi uno legge parte dei dati da una memoria che fa 10,5 gb/s (ah già scusate su mac questi valori sono inarrivabili mentre su pc non è neppure il massimo) e parte da una che ne fa dai 50 ai 200, mentre l'altro legge solo da quella che fa dai 50 ai 200... umm bella differenza non trovi? aggiungendo che io sono nel club: NO al file di paging e che quando apro una cosa va SOLO in ram e MAI su hd bhè puoi capire che non c'è storia.

Se chiudi un programma, quest'ultimo resta precaricato in ram con mac os x, e la riapertura successiva è quasi istantanea.
Mettici che un utente medio di mac os x spenge il mac si e no una volta ogni 2 settimane (se non una volta ogni mese) e vedi che il precaricamento in avvio non fa questa grande "storia".