View Full Version : Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perché?
manurosso87
04-06-2009, 10:47
Come da titolo:
Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?
Prendiamo per esempio HWU
http://img.skitch.com/20090604-gj3f75p6i8qbicxmf7yky98d6n.preview.jpg (http://skitch.com/manuzat/b14ed/elezioni-europee-chi-voterete-hardware-upgrade-forum)
Click for full size (http://skitch.com/manuzat/b14ed/elezioni-europee-chi-voterete-hardware-upgrade-forum) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. :stordita: E' una curiosità che penso molti abbiano come me!
La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?" :wtf:
La risposta è: "Non lo so!" :boh:
Ai posteri l'ardua sentenza!
Diogene.di.Sinope
04-06-2009, 10:49
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...
che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità".
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL. ;)
entanglement
04-06-2009, 10:51
io chiederei a un paio di utenti qua ...
Tv, tv e ancora tv
Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
whistler
04-06-2009, 10:55
tifo da stadio!
informazione SERIA inesistente...
e i molti servi lacchè sparsi in tutto il paese $$$$$$
i motorini azzurri non si dimentichino che a silvio non frega nulla della politica ma se non avesse avuto problemi di "persecuzione" :rolleyes: dalla giustizia (tutti i deliquenti si dicono perseguitati) il loro DIO MITO non sarebbe mai sceso in campo ma starebbe a godersi i suoi $$$ e le sue donnine.....
di questo ne sono certo.
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
Semplicemente chi si informa anche con fonti alternative conosce la realtà delle cose molto meglio di chi si fa dire le cose dal diretto interessato...
Non recentissimo ma esemplificativo
http://brunik.altervista.org/040124ispogif.gif
manurosso87
04-06-2009, 10:56
Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra..
Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide? :stordita:
c'ha le tv
c'ha i giornali
c'ha il milan...
deve stare più attento a non vendere pato e kakà che a nascondere le zozzonate della sua vita...
un motivo ci sarà ?
...e poi...ha modificato la mente degli italiani cullandoli con il suo modo di fare ( e con le tv / giornali ovviamente ) riducendoli a decelebrati cronici incapaci di intendere e di volere...
:stordita:
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...
che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità".
e chi vota la sinistra?
ti assicuro che c'è gente tutt'oggi che vota sinistra perchè sostiene che la stessa difenda gli operai ed il popolo!
è anche questa una trise verità! qui nessuno capisce che NESSUNO e ripeto NESSUNO fa nulla gratis!...destra o sinistra che sia
Pucceddu
04-06-2009, 11:02
Alt, com'era?
Ah, i criminali, i mafiosi, gli ignoranti e gli imbecilli votano pdl.
Più o meno così giusto?
:asd:
Alt, com'era?
Più o meno così giusto?
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore. E se penso al governo precedente....non so perchè mi viene una sensazione strana dentro. [MI FERMO QUI-In passato sono stato quasi sospeso]
jack.o.matic
04-06-2009, 11:05
io penso che la questione vada così.
la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo
1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)
inoltre
4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!!
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile
NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me
NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)
NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo
inoltre:
berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
UPDATE (questione dei mezzi di informazione & ignoranza del popolo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27722795&postcount=161
Quel sondaggio è lo specchio di come sarebbero i risultati elettorali se l'informazione della tv e della carta stampata fosse paragonabile come obiettività e serietà di informazione ad internet... ma siccome non lo è gli italiani continuano ad essere una massa di capre ignoranti
Pucceddu
04-06-2009, 11:08
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore.
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro... :asd:
Jack: la pressione fiscale è la stessa da quando c'è prodi, quindi non si pagano meno tasse.
Gli immigrati sono gestiti da una legge fatta dal pdl, autogoal
La magistratura sta dando esempio di casta?:asd:ahha :asd:
Idv non da alternative?No?Manco avrai letto il programma allora.Ci sono altri partiti di destra comunque.
"un pò di corruzione" ... senza parole iniziando da qui a finire :asd:
whistler
04-06-2009, 11:11
la lega cresce solamente per la massiccia campagna contro lo straniero delle tv del padrone arrivando a dire di non volere un paese multietnico :rolleyes:
diffondendo paura e odio verso gli stranieri clandestini...
tutto usato come spot per prendere i soldi di roma ladrona.....
Dragan80
04-06-2009, 11:13
Come da titolo:
http://img.skitch.com/20090604-gj3f75p6i8qbicxmf7yky98d6n.preview.jpg (http://skitch.com/manuzat/b14ed/elezioni-europee-chi-voterete-hardware-upgrade-forum)
Click for full size (http://skitch.com/manuzat/b14ed/elezioni-europee-chi-voterete-hardware-upgrade-forum) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. :stordita: E' una curiosità che penso molti abbiano come me!
La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?" :wtf:
Io so perché non lo voto e ritengo che siano motivi validi, ma personali e non cedibili
Penso che chi lo vota abbia a sua volta dei motivi che ritiene validi. Non so dire però se siano dovuti a "disinformazione" oppure a un effettiva condivisione di idee e soddisfazione dei risultati raggiunti.
entanglement
04-06-2009, 11:13
la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo
1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)
inoltre
4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me
NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)
NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo
inoltre:
berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
a parte le solite note lombardia veneto e piemonte, sono emilia, umbria e toscana le regioni che, a conti fatti, riceverebbero il maggior giovamento dal federalismo. questo è un dato di fatto
Liquifex
04-06-2009, 11:14
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro...
Quoto alla grande,senza contare il fatto che adesso puoi mandare a ca***e qualsiasi compagnia assicurativa e telefonica per esempio grazie al decreto Bersani oltre che ad ereditare la classe di rischio di tuo padre E NON E' POCO!!!L'unico problema del governo prodi è stato quello che hanno cercato di far risanare il debito pubblico aumentando le tasse troppo velocemente e questo all'italiano medio ha dato fastidio, invece il buon nano spende e spande tanto fra 10 anni vediamo a quanti fantastilioni di miliardi siamo riusciti ad andare sotto.
I debito si pagano....
tulifaiv
04-06-2009, 11:16
Ma riducendo le tasse dove li prenderanno mai i soldi?? Non mi pare che col PDL ci siano queste grandi vittorie contro l'evasione fiscale, mentre col governo Prodi qualcosa c'e` stato... c'e` qualcosa che non mi quadra.
E cosi` fanno leva sulle tendenze xenofobe, che eticamente non sarebbero proprio la miglior cosa...
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
E povera Italia...
E povera Italia (2), visto che non e` affatto una vicenda privata, perche` riguarda il Presidente del Consiglio che ha quantomeno mentito agli italiani.
E povera Italia (3)
E povera Italia (4), nessun interesse per i rapporti internazionali
Non mi pare, a parte i messaggi trionfali in tv non si e` ancora capito da dove prenderanno i soldi
Anche il PD con il 60% dei parlamentari garantirebbe un governo solido
Ecco, questa mi pare la ragione piu` importante.
All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere solo la televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro :cry:
shambler1
04-06-2009, 11:17
Perchè, per fortuna, qualche migliaio di attivisti (anche a mezzo servizio) non sono TUTTI per quanto rumore facciano. La gente non è cosi fessa da farsi intortare dalle campagne di opinione. :)
jack.o.matic
04-06-2009, 11:17
a parte le solite note lombardia veneto e piemonte, sono emilia, umbria e toscana le regioni che, a conti fatti, riceverebbero il maggior giovamento dal federalismo. questo è un dato di fatto
e infatti è un argomento forte qui da me il federalismo
è uno dei motivi per cui io voto lega
jack.o.matic
04-06-2009, 11:19
All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere dopo una televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro :cry:
1- ci tengo a ribadire che quelli NON sono i miei motivi, am sono quelli che percepisco nella gente (non voglio attacchi personali a me medesimo)
2- non ho capito il tuo qoute, io ho detto che molti giovani che NON guardano la tv e invece usano internet stanno passando dal csx al cdx...
NOTA: io NON voto berlusconi
"Io non guardo il Grande Fratello,aspetto solo che finisca per guarda 'Mai dire grande fratello"
"Io non voto Berlusconi,lo detesto e odio quelli che rubano,però voto la Lega Nord".
tulifaiv
04-06-2009, 11:21
1- ci tengo a ribadire che quelli NON sono i miei motivi, am sono quelli che percepisco nella gente (non voglio attacchi personali a me medesimo)
Si ma non era un attacco personale, anzi penso che la tua analisi sia molto lucida.
2- non ho capito il tuo qoute, io ho detto che molti giovani che NON guardano la tv e invece usano internet stanno passando dal csx al cdx...
Non so che motivazioni abbiano, ma sono convintissimo che il controllo totale della TV, cioe` del mezzo di informazione di gran lunga piu` importante, sia la principale fonte di voti di Berlusconi.
manurosso87
04-06-2009, 11:23
All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere dopo una televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro :cry:
però sai che non guardo mai la tv io? :)
tulifaiv
04-06-2009, 11:26
però sai che non guardo mai la tv io? :)
"a vedere dopo una televisione"? Ma che ho scritto :sbonk:
cmq tu per chi voti?
jack.o.matic
04-06-2009, 11:33
"Io non voto Berlusconi,lo detesto e odio quelli che rubano,però voto la Lega Nord".
non ho mai detto che lo detesto, ne che odio quelli che rubano
però ho detto che voto la lega, quello si, l'hai letto bene :D :D :D
AntonioBO
04-06-2009, 11:35
La lega che dà il beneplacito a sanare il buco nero siciliano e che è complice del magna magna sul fantomatico ponte che ancora non hanno iniziato a costruire, ma che da anni brucia in clientele, stipendi a pseudo-dirigenti nullafacenti fior di soldi pubblici. COMPLIMENTI!! Per non parlare delle puttanate sui posti riservati ai milanesi. E poi ci lamentiamo che all'estero ci considerano come e peggio del due di picche.
ConteZero
04-06-2009, 11:36
Voti lega PER QUESTO ?
Voti la stessa lega che stà andando ad annullare una legge REGIONALE della tua regione agendo a livello di legge NAZIONALE ? :mc:
Coerenza2010, comprala quando esce.
Domanda secca e senza ironia: ma ora sono diminuite?
Peccato che siano utilizzati maggiormente ed in nero nel nord est
Niente in paragone a quella della politica
Dai una lettura al programma ed ai candidati, vedrai che sono una spanna sopra (ovviamente IdV nn PD..)
IdV 0 condannati, non hai scuse poi per lamentarti
Topolanek nudo per la villa con tope in topless? Dubito che siano questioni di vita privata
Devo andare ad Amburgo la prossima settimana, dici che posso mettergliela così alla tipa al check-in? :sborone:
A TE, a me frega ECCOME, gli altri stati FUNZIONANO, i servizi ci sono, qua no, chiediti perchè
Senza aver visto dati alla mano?
Stato attuale? Soldi e condizioni?
La stabilità viene prima dell'operato?
Infatti, IdV è a destra :stordita:
D'accordo che ci vuole un flusso regolamentato e soprattutto il federalismo visti gli oltre 11 miliardi l'anno a pagare la mafia in Sicilia.
Ma se ti vuoi far prendere per il culo con una legge che dà più poteri e soldi a Roma, fà pure, io no grazie.
ConteZero
04-06-2009, 11:37
"Io non guardo il Grande Fratello,aspetto solo che finisca per guarda 'Mai dire grande fratello"
Io non mangio zuppa... oste, porta pan bagnato!
manurosso87
04-06-2009, 11:37
"a vedere dopo una televisione"? Ma che ho scritto :sbonk:
cmq tu per chi voti?
ah ecco! comunque... manco morto guardo solo la tv! ci guardo solo lo sport, il resto mi stufa/schifa:sbonk:
il mio voto non è argomento del thread :O
inoltre
inoltre:
analisi veramente lucida la tua. complimenti ;)
jack.o.matic
04-06-2009, 11:40
La lega che dà il beneplacito a sanare il buco nero siciliano e che è complice del magna magna sul fantomatico ponte che ancora non hanno iniziato a costruire, ma che da anni brucia in clientele, stipendi a pseudo-dirigenti nullafacenti fior di soldi pubblici. COMPLIMENTI!! Per non parlare delle puttanate sui posti riservati ai milanesi. E poi ci lamentiamo che all'estero ci considerano come e peggio del due di picche.
si proprio quella lega li
ma perchè provate sempre a convincermi a votare altro??
anche io penso che voi sbagliate, ma non provo a convinvervi!!
entanglement
04-06-2009, 11:40
io voterò lega quando interromperanno l'alleanza con berlusconi e/o il suddetto lascerà questa valle di lacrime. non prima.
ok tapparsi il naso ma anche occhi bocca ed orecchie, no. ho rispetto per la mia intelligenza
ConteZero
04-06-2009, 11:41
si proprio quella lega li
ma perchè provate sempre a convincermi a votare altro??
anche io penso che voi sbagliate, ma non provo a convinvervi!!
Noi non proviamo a convincerti, ti facciamo solo notare quanto le tue posizioni siano prive di senso.
cmq pare che gli italiani, anche se votano
non abbiano molta fiducia nella politica : http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/corruzione-barometro/corruzione-barometro/corruzione-barometro.html
jack.o.matic
04-06-2009, 11:46
io voterò lega quando interromperanno l'alleanza con berlusconi e/o il suddetto lascerà questa valle di lacrime. non prima.
ok tapparsi il naso ma anche occhi bocca ed orecchie, no. ho rispetto per la mia intelligenza
si mi piacerebbe anche a me che finisse questa alleanza, però nel frattempo ho deciso che continuerò a votare...
gigio2005
04-06-2009, 11:50
ti rendi conto della gravita' di questa affermazione?
il problema e' che ormai l'itagliano medio pensa candidamente di vivere in un paese sudamericano...e la percezione di normalita' della cosa (soprattutto tra i destri) e' la causa di tutti i mali di questo paese
John Cage
04-06-2009, 11:50
Tv, tv e ancora tv
Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi
*
inoltre
inoltre:
La pressione fiscale e l'immigrazione clandestina sono AUMENTATE da quando c'è il PdL al governo. Come la mettiamo?
ConteZero
04-06-2009, 11:52
si mi piacerebbe anche a me che finisse questa alleanza, però nel frattempo ho deciso che continuerò a votare...
Non ti preoccupare, finisse l'alleanza anziché lega voteresti PdL per il "voto utile".
Visto mille volte :O
John Cage
04-06-2009, 11:52
Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra..
Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide? :stordita:
per farsi condizionare dalla tv non bisogna essere necessariamente stupidi. basta essere informati parzialmente o in un certo modo e la cosa viene da se. Poi con i grandi numeri il meccanismo funziona bene.
per farsi condizionare dalla tv non bisogna essere necessariamente stupidi. basta essere informati parzialmente o in un certo modo e la cosa viene da se. Poi con i grandi numeri il meccanismo funziona bene.
A parte che il sondaggio che ho postato in prima pagina parla chiaro.
Guarda caso chi non usa internet e si informa quasi totalmente dalla tv vota da una certa parte.
Purtroppo il destino di un paese è nelle mani di una maggioranza di elettori anziana e non culturalmente elevata.
jack.o.matic
04-06-2009, 11:59
Non ti preoccupare, finisse l'alleanza anziché lega voteresti PdL per il "voto utile".
Visto mille volte :O
certo, ora tu sai anche quello che farei io, senza conoscermi minimamente :D :D
La pressione fiscale e l'immigrazione clandestina sono AUMENTATE da quando c'è il PdL al governo. Come la mettiamo?
io rispondo secondo quella che è la mia realtà:
1- la gente che frequento io paga meno tasse, forse perchè si tartta di fasce privilegiate
2- l'immigrazione clandestina non mi sembra cambiata per nulla (questo si traduce in necessità di misura ancora più dure)
Dragan80
04-06-2009, 11:59
ti rendi conto della gravita' di questa affermazione?
il problema e' che ormai l'itagliano medio pensa candidamente di vivere in un paese sudamericano...e la percezione di normalita' della cosa (soprattutto tra i destri) e' la causa di tutti i mali di questo paese
Il guaio é che non é solo la percezione della normalità, ma é proprio la reale normalità. Rimangono pochi partiti che non candidano indagati (con indagine in corso) o condannati per qualche reato.
Quindi l'elettore se si basa solo sulla presunta onestà dei candidati deve mettere in secondo piano le proprie idee e le proprie necessità che gli farebbero invece propendere per un altro candidato.
jack.o.matic
04-06-2009, 12:00
sottovalutate troppo questa cosa, secondo me
inoltre io NON sono affatto sicuro che internet ==> votare idv o csx
Berlusconi degli italiani è il campione. Sublima in sè tutti i peggiori vizi italici che fanno si che l'italia ed il suo sistema siano quello che sono e che il nostro paese sia conosciuto (deriso, compatito, tenuto in scarsa considerazione) nel mondo per quello che è. Per questo vince. Naturalmente anche il contributo delle altre forze politiche è da non trascurare.
_Magellano_
04-06-2009, 12:03
Ancora la solita tiritera?
Mi sembrava foste già giunti alla conclusione che chiunque lo voti lo fa perchè è ignorante e manipolato dalle televisioni o perchè abbia interessi criminali da difendere,non ne avevate già concluso in praticamente ogni topic su Berlusconi?
Io ripeterei quello che ho già detto in un altro topic a riguardo dove ho tentato di analizzare la situazione senza moralismo ne saccenza ma visto che si fanno discorsi cosi in ogni 3d ed è vietato il copia e incolla fra topic lascio stare. :asd:
ConteZero
04-06-2009, 12:03
Conosco moltissimi teorici del "voto X che stà con Y perché comunque X è accettabile anche se non mi piacciono le scelte di Y".
Sono gli stessi che "voterei X, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Y, almeno non vince Z".
Come da titolo:
Secondo me il vero problema è l'opposizione, che non è mai stata così debole come oggi. Priva di un vero leader, divisa, senza proposte che possano configurare una reale alternativa di governo.
Ultimamente si è ritornati all'antiberlusconismo (contro la persona Berlusconi piuttosto che contro l'operato del governo), proprio per celare l'assenza di proposte alternative unitarie.
In ultimo, la recente breve e non entusiasmante esperienza del governo Prodi, caratterizzata dall'assenza di provvedimenti significativi tranne le riforme Bersani e l'indulto, che gli italiani si ricordano ancora...
io rispondo secondo quella che è la mia realtà:
1- la gente che frequento io paga meno tasse, forse perchè si tartta di fasce privilegiate
2- l'immigrazione clandestina non mi sembra cambiata per nulla (questo si traduce in necessità di misura ancora più dure)
1) Può essere ma il problema è che è votato da molti Tafazzi che non fanno parte di quella fascia. I pochi privilegiati che ci hanno guadagnato però non vanno oltre al "meglio un uovo oggi" e visto l'andamento dell'economia la pagheranno cara in futuro. Purtroppo ci vuol eun avisione aperta per vedere certe cose.
2)Gli sbarchi sono aumentati di brutto, la notizia la trovi un pò dappertutto se hai voglia di cercarla.
jack.o.matic
04-06-2009, 12:08
Conosco moltissimi teorici del "voto X che stà con Y perché comunque X è accettabile anche se non mi piacciono le scelte di Y".
Sono gli stessi che "voterei X, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Y, almeno non vince Z".
si, insomma quello che ho detto, sai tutto di me senza conoscermi
Secondo me il vero problema è l'opposizione, che non è mai stata così debole come oggi. Priva di un vero leader, divisa, senza proposte che possano configurare una reale alternativa di governo.
Ultimamente si è ritornati all'antiberlusconismo (contro la persona Berlusconi piuttosto che contro l'operato del governo), proprio per celare l'assenza di proposte alternative unitarie.
In ultimo, la recente breve e non entusiasmante esperienza del governo Prodi, caratterizzata dall'assenza di provvedimenti significativi tranne le riforme Bersani e l'indulto, che gli italiani si ricordano ancora...
L'indulto è stato chiesto a gran voce dal papa, e votato da tutti i parlamentari di forza italia. per cui smettetela con l'indulto, o perlomeno informatevi.
leviatano
04-06-2009, 12:12
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL. ;)
I bloggini e i forumetti a cui ti riferisci, in cui dici c'è la verità, sono talmente affidabili che nemmeno su hwupgrade si possono linkare!!! :doh:
inoltre
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!!
inoltre:
Analisi che posso condividere, quasi totalmente. :mano:
Ieri sera era a Porta a Porta col suo monologo, oggi era a Mattino cinque e ha detto le stesse parole giusto giusto per farsi vedere dalle casalinghe e verso la fine un bellissimo minispot su come le donne sanno fare meglio degli uomini e quanto lui ha fatto per loro. Mai nessuno che gli fa una domanda!!!
L'indulto è stato chiesto a gran voce dal papa, e votato da tutti i parlamentari di forza italia. per cui smettetela con l'indulto, o perlomeno informatevi.
Era il papa il quel momento al governo? Se la sinistra fosse stata responsabile l'indulto non l'avrebbe nemmeno proposto, ne tantomeno votato anche se a chiederlo fosse stato il Padre Eterno in persona.
Che anche forza italia abbia votato il provvedimento è irrilevante, visto che mi riferivo alla sinistra, e alla sua capacità di essere una ALTERNATIVA a Berlusconi.
Era il papa il quel momento al governo? Se la sinistra fosse stata responsabile l'indulto non l'avrebbe nemmeno proposto, ne tantomeno votato anche se a chiederlo fosse stato il Padre Eterno in persona.
Che anche forza italia abbia votato il provvedimento è irrilevante, visto che mi riferivo alla sinistra, e alla sua capacità di essere una ALTERNATIVA a Berlusconi.
Se questo è il discorso, concordo al 100%.
ConteZero
04-06-2009, 12:23
Proviamo a sostituire...
"Voto Lega Nord che stà con Berlusconi perché comunque Lega Nord è accettabile anche se non mi piacciono le scelte di Berlusconi".
Immaginiamo ora che passi il referendum e che, quindi, Berlusconi ammolli la Lega Nord e si presenti da solo, sapendo che al primo partito andrebbe il 55% dei seggi...
"Voterei Lega Nord, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Berlusconi, almeno non vince Franceschini.
Torna ? Supposta esatta ?
afterburner
04-06-2009, 12:26
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perché?
Perche' il ragionamento dell'elettore medio e' questo:
-se vince il PD, non fa assolutamente nulla per me, lavora per i diritti degli extracomunitari e mi ritrovo una moschea di fianco casa;
-se vince il Berlusconi, non fa assolutamente nulla per me, si fa le leggi ad personam, si fa le lolite a villa certosa, ci fa fare figure di merda a livello internazionale pero' ha detto che non vuole un'italia multietnica e quindi niente moschea di fianco casa. Voto per lui e pazienza per le leggi, le lolite e le figure di merda. A me interessa il mio orto.
gigio2005
04-06-2009, 12:30
-se vince il PD, non fa assolutamente nulla per me, lavora per i diritti degli extracomunitari e mi ritrovo una moschea di fianco casa;
-se vince il Berlusconi, non fa assolutamente nulla per me, si fa le leggi ad personam, si fa le lolite a villa certosa, ci fa fare figure di merda a livello internazionale pero' ha detto che non vuole un'italia multietnica e quindi niente moschea di fianco casa. Voto per lui e pazienza per le leggi, le lolite e le figure di merda. A me interessa il mio orto.
QUINDI
1) l'itagliano medio, figlio e nipote di emigranti in tutta europa, odia gli immigrati
2) il problema dell'itagliano medio sono gli immigrati
SERIAMENTE
siamo fottuti, qualcuno ci invada
Amu_rg550
04-06-2009, 12:35
Come da titolo:
Ai posteri l'ardua sentenza!HWU non è attendibile, non è assolutamente un campione rappresentativo della popolazione italiana per reddito, età, istruzione, sesso.
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/profilo-utenti-hwupgrade.jpg
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)o pur di giustificare il voto non la raccontano giusta. per carità, non conosco le persone in questione ma non sono gli unici ad avere una partita iva in italia, e la pressione fiscale non è certo calata.. :boh:
Berlusconi degli italiani è il campione. Sublima in sè tutti i peggiori vizi italici che fanno si che l'italia ed il suo sistema siano quello che sono e che il nostro paese sia conosciuto (deriso, compatito, tenuto in scarsa considerazione) nel mondo per quello che è. Per questo vince. Naturalmente anche il contributo delle altre forze politiche è da non trascurare.tombola :fagiano:
e non c'è rimedio all'orizzonte.
I bloggini e i forumetti a cui ti riferisci, in cui dici c'è la verità, sono talmente affidabili che nemmeno su hwupgrade si possono linkare!!! :doh:
Hai ragione, la vera informazione si trova sulle reti Mediaset e sui giornali di proprietà della famiglia Berlusconi. :rolleyes:
shambler1
04-06-2009, 12:36
HWU non è attendibile, non è assolutamente un campione rappresentativo della popolazione italiana per reddito, età, istruzione, sesso.
tombola :fagiano:
e non c'è rimedio all'orizzonte.
E soprattutto ,con buona pace di molti, dell'orientamento sessuale. :D
leviatano
04-06-2009, 12:37
Hai ragione, la vera informazione si trova sulle reti Mediaset e sui giornali di proprietà della famiglia Berlusconi. :rolleyes:
SI. :O
jack.o.matic
04-06-2009, 12:39
Proviamo a sostituire...
Immaginiamo ora che passi il referendum e che, quindi, Berlusconi ammolli la Lega Nord e si presenti da solo, sapendo che al primo partito andrebbe il 55% dei seggi...
il referendum passerà di sicuro e io altrettanto sicuramente continuerò a votare lega, alla fine me l'hai fatto dire anche se non volevo entratre in questa storia
(e tra parentesi franceschini non vincerebbe comunque)
o pur di giustificare il voto non la raccontano giusta. per carità, non conosco le persone in questione ma non sono gli unici ad avere una partita iva in italia, e la pressione fiscale non è certo calata.. :boh:
sono miei amici da sempre, in passato alcuni hanno votato pd e anche rifondazione (!!)(quando erao ragazzini ideali, eh), non credo proprio che mi prendano in giro, anche perchè non è che si devono giustificare con me
E soprattutto ,con buona pace di molti, dell'orientamento sessuale. :D
perchè, è stato fatto un sondaggio nel forum sull'orientamento sessuale degli utenti, e ne hai uno nazionale da paragonare? :what:
leviatano
04-06-2009, 12:48
HWU non è attendibile, non è assolutamente un campione rappresentativo della popolazione italiana per reddito, età, istruzione, sesso.
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/profilo-utenti-hwupgrade.jpg
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/o pur di giustificare il voto non la raccontano giusta. per carità, non conosco le persone in questione ma non sono gli unici ad avere una partita iva in italia, e la pressione fiscale non è certo calata.. :boh:
Gli utenti di hwupgrade, non sono un campione rappresentativo, anche perché mica è detto che quello che scrivono su questo forum corrisponda alla realtà...
La rete è una zona franca, dove spesso tutto è permesso, anche spacciarsi per quello che non si è. ;)
Gli utenti di hwupgrade, non sono un campione rappresentativo, anche perché mica è detto che quello che scrivono su questo forum corrisponda alla realtà...
La rete è una zona franca, dove spesso tutto è permesso, anche spacciarsi per quello che non si è. ;)
eh?
_Magellano_
04-06-2009, 12:55
eh?
Penso intenda ci siano molti cazzari fra noi. :asd:
E non a torto aggiungo.
Penso intenda ci siano molti cazzari fra noi. :asd:
E non a torto aggiungo.
in questa sezione? :stordita:
leviatano
04-06-2009, 13:07
in questa sezione? :stordita:
Logicamente intendo in questo forum, come in tutta la rete, lo sapete come è il detto...
In internet, gli uomini sono uomini, le donne sono uomini, le ragazze di 15 anni sono agenti del FBI.
Per questo, dico che qui non si è un campione rappresentativo.
FabioGreggio
04-06-2009, 13:08
Non sono daccordo.
Chi lo vota rappresenta la parte benestante del paese che avendo grandi possibilità crea un indotto anche nella parte meno ricca attraverso media, clientelarismo e la creazione di modelli status symbol che si radicano nella parte più boccalona e disinformata del paese.
Il voto a Berlusconi, pur a naso chiuso, rapprersenta la difesa ad oltranza degli interessi della borghesia che in lui vede l'opportunità di farla sempre franca, di fare il furbo senza subire la giustizia.
E' la pancia del Paese, quella che Montanelli chiamava la borghesia cafona, che in Italia non ha mai avuto il coraggio di darsi una seria opportunità politica che vada oltre Mussolini nel ventennio, la DC nel dopoguerra e ora il Furbismo opportunista nel Berlusconismo.
La Borghesia Italiana non ha l'intelligenza di quella Francese che fa la Rivoluzione e si da un futuro basato su solidi valori democratici.
La destra borghese italiana è il baro, la furbata, lo sgarro senza penale, il clientelarismo, il meschino piccolo borghese di bottega, senza ideali, ma con il portafoglio da riempire a tutti i costi.
Si chiama "Italianità" un insieme di meschinità opportunismo sploverata da sana cafoneria nell'esibire gli averi come protesi del proprio pene.
Avere anzichè essere.
Meglio Avere per essere. Essere di classe, of course.
fg
nekromantik
04-06-2009, 13:09
A me sembra il contrario.
Approfondimenti come quelli che si trovano qui dentro difficilmente sono presenti altrove.
Il risultato è che il pluri-prescritto è considerati un cancro. A ragione aggiungo.
entanglement
04-06-2009, 13:09
ci vuoi dire che sei un marxista negro e omosessuale ?
Diogene.di.Sinope
04-06-2009, 13:11
Non sono daccordo.
Chi lo vota rappresenta la parte benestante del paese che avendo grandi possibilità crea un indotto anche nella parte meno ricca attraverso media, clientelarismo e la creazione di modelli status quo che si radicano nella parte più boccalona e disinformata del paese.
Il voto a Berlusconi, pur a naso chiuso, rapprersenta la difesa ad oltranza degli interessi della borghesia che in lui vede l'opportunità di farla sempre franca, di fare il furbo senza subire la giustizia.
E' la pancia del Paese, quella che Montanelli chiamava la borghesia cafona, che in Italia non ha mai avuto il coraggio di darsi una seria opportunità politica che vada oltre Mussolini nel ventennio, la DC nel dopoguerra e ora il Furbismo opportunista nel Berlusconismo.
La Borghesia Italiana non ha l'intelligenza di quella Francese che fa la Rivoluzione e si da un futuro basato su solidi valori democratici.
La destra borghese italiana è il baro, la furbata, lo sgarro senza penale, il clientelarismo, il meschino piccolo borghese di bottega, senza ideali, ma con il portafoglio da riempire a tutti i costi.
Si chiama "Italianità" un insieme di meschinità opportunismo sploverata da sana cafoneria nell'esibire gli averi come protesi del proprio pene.
Avere anzichè essere.
fg
sono piuttosto d'accordo...;)
nekromantik
04-06-2009, 13:12
Per questo, dico che qui non si è un campione rappresentativo.
In rete da noi, a parte i luoghi monotematici, il pluri-prescritto è considerato rumenta (quando va bene).
Amu_rg550
04-06-2009, 13:13
La rete è una zona franca, dove spesso tutto è permesso, anche spacciarsi per quello che non si è. ;)i furbetti ci sono anche nella vita reale se è per questo, ma il problema è a monte: il bacino di utenza di HWU non è rappresentativo degli italiani non per quel che viene scritto qui ma per la composizione sociale del suddetto.
afterburner
04-06-2009, 13:22
Non sono daccordo.
Chi lo vota rappresenta la parte benestante del paese che avendo grandi possibilità crea un indotto anche nella parte meno ricca attraverso media, clientelarismo e la creazione di modelli status symbol che si radicano nella parte più boccalona e disinformata del paese.
Avere anzichè essere.
fg
Non sono d'accordo.
Che votano Berlusconi conosco operai e gente con un lavoro dipendente che di sicuro non appartiene alla meschina borghesia da te descritta.
Perche' lo votano? La risposta piu' frequente e' questa: "sinistra e sindacati non difendono i lavoratori onesti ma difendono extracomunitari, gay e gente che non ha mai lavorato e neanche l'ha mai cercato un lavoro"
Berlusconi vince perche' la sinistra si e' fottuta con le sue mani.
Vai in una fabbrica e chiedi ai dipendenti per chi votano: e' probabile che la maggioranza degli operai voti Berlusconi e il proprietario partito democratico.
Non per essere ripetitivo ma oltre il 50% del suo elettorato è composto da pensionati e casalinghe, e l'80% dell'elettorato non ha titolo di studio o al max la terza media.
leviatano
04-06-2009, 13:30
ci vuoi dire che sei un marxista negro e omosessuale ?
Questa parola potevo risparmiartela, non mi pare il caso di offendere i neri. :)
i furbetti ci sono anche nella vita reale se è per questo, ma il problema è a monte: il bacino di utenza di HWU non è rappresentativo degli italiani non per quel che viene scritto qui ma per la composizione sociale del suddetto.
Ma io intendevo quello, ad esempio io potrei essere un 15enne che nella vita non fa niente, ma nel profilo potrei scrivere che sono un 40enne imprenditore o 30enne programmatore, in questo modo falserei la composizione sociale...
Queste sono logicamente mie supposizione, può essere che qui tutti abbiano detto la verità e quindi potrebbero essere un campione rappresentativo.
Anche se a dirla tutta, non è che tutti gli utenti di hwupgrade frequentano la sezione politica e non tutti hanno espresso la loro idea di voto, ma solo un irrilevante campione. :)
Dovessi votare in Italia voterei scheda bianca, per dare un voto in piu' al vincitore, chiunque esso sia.
Una delle poche cose che puo' garantire all'Italia un decoroso peso internazionale e' un governo solido.
Questo perche' come gia' detto sono convinto che teoricamente le decisioni dei partiti sarebbero ampiamente differenti, ma all'atto pratico oggi, tolte le spese obbligatorie come pensioni, pubblica amministrazione e sanita' resta talmente poco con cui giocare che chiunque al governo si comporterebbe allo stesso modo.
Per vedere la differenze servirebbero soldi, e in questo momento non ce ne sono.
Votare scheda bianca = votare per la maggioranza e' un modo per garantire la solidita' al governo, componente essenziale per poter avere in futuro i soldi che oggi mancano, su cui poter poi giocare.
_Magellano_
04-06-2009, 13:32
Non sono d'accordo.
Che votano Berlusconi conosco operai e gente con un lavoro dipendente che di sicuro non appartiene alla meschina borghesia da te descritta.
Perche' lo votano? La risposta piu' frequente e' questa: "sinistra e sindacati non difendono i lavoratori onesti ma difendono extracomunitari, gay e gente che non ha mai lavorato e neanche l'ha mai cercato un lavoro"
Vai in una fabbrica e chiedi ai dipendenti per chi votano: e' probabile che la maggioranza degli operai voti Berlusconi e il proprietario partito democratico.Da non scordare gli operai della fiom in particolare che sono finiti a votare lega.
ConteZero
04-06-2009, 13:37
Da non scordare gli operai della fiom in particolare che sono finiti a votare lega.
Ed in buona parte se ne sono già pentiti.
GinoE L'Alfetta
04-06-2009, 13:43
Non per essere ripetitivo ma oltre il 50% del suo elettorato è composto da pensionati e casalinghe, e l'80% dell'elettorato non ha titolo di studio o al max la terza media.
considerando che prende 15.000.000 di voti, vorresti dire che ci sono 12.000.000 di persone con al massimo la terza media?:mbe: :stordita:
jack.o.matic
04-06-2009, 13:43
Ed in buona parte se ne sono già pentiti.
conosci anche loro??:D :D
(così come conosci me, intendo):D :D
ps: questa è solo una battuta, non mi interessa la risposta e il fatto di per se, quindi se vuoi lascia stare
jack.o.matic
04-06-2009, 13:44
considerando che prende 15.000.000 di voti, vorresti dire che ci sono 12.000.000 di persone con al massimo la terza media?:mbe: :stordita:
questo è uno degli errori più grandi degli anti berlusconi,
cioè dare dello stupido, ignorante o mafioso a chi lo vota e mettere se stessi su un piano superiore
hanno fatto così da 20 anni e per 20 hanno praticamente perso
ConteZero
04-06-2009, 13:52
conosci anche loro??:D :D
(così come conosci me, intendo):D :D
ps: questa è solo una battuta, non mi interessa la risposta e il fatto di per se, quindi se vuoi lascia stare
La storia dei flussi migratori (di voti) è nota.
Si sà che la Lega ha preso un pacco di voti da parte degli operai esasperati da com'erano trattati dalla sinistra.
Si sà anche che non hanno visto nessun "ritorno" per il loro voto e che si sono sentiti trattare da "doppi negri" (4chanese, "negri dei negri").
inoltre
inoltre:
bravo hai impersonato l'italiano medio.. non è un offesa sia chiaro.
ma l'informazione che gira è questa...
le tasse sono calate (non vero secondo tutti gli studi di settore)
sicurezza: la situazione è tutto tranne migliorata. militari in città tagli fuori misura alle forze dell'ordine
immigrati: stanno aumentando ancora nonostante i finti provvedimenti e i 5 MILIARDI di $... però viene detto che calano che facciamo.. sisi
ConteZero
04-06-2009, 13:54
Il giochetto del "moralmente superiore" se lo sono inventati gli amichetti del centrodestra, che lo usano ad ogni pié sospinto per tentare di "ghettizzare" chi è di sinistra.
jack.o.matic
04-06-2009, 13:59
Il giochetto del "moralmente superiore" se lo sono inventati gli amichetti del centrodestra, che lo usano ad ogni pié sospinto per tentare di "ghettizzare" chi è di sinistra.
a me sinceramente non mi sembra, anzi l'ho pensato da me da quando leggo questo forum
a me sinceramente non mi sembra, anzi l'ho pensato da me da quando leggo questo forum
veramente è il nano che ritiene il suo elettorato moralmente e intellettualmente inferiore.
racconta un sacco di balle sapendo che pendono dalle sue labbra :asd:
è un fatto incontrovertibile.
il problema è appunto solo 1... tenta di fare un discorso con un sostenitore di silvio.. su sicurezze, il terremoto, tasse, debito.. e quel che vuoi..
ti senti dare del comunista
quello che fa parte di quelli la..
a parer mio l'operato di una persona si valuta su quello che fa, non su quello che dice. :)
io potrei dire di essere gay, poi mi porto a letto sua moglie..
ma sono gay sia chiaro.. e mi scopo la moglie del tizio
sono gay e continuo a scoparmi la moglie..
per chi mi ascolta.. io sono realmente gay? qua (in italia) pare di si
ConteZero
04-06-2009, 14:03
Solo perché il materiale di destra in genere non stà nell'asse Lega-PdL per cui vedi solo "comunisti" antiberlusconiani che sparano e qualcuno che ogni tanto fa un commento a vuoto e nasconde la mano.
C'è un thread aperto da giorni sulla password per i controlli fiscali, password tolta ai magistrati dell'antimafia da qualche giorno per "questioni burocratiche".
C'è venuto nessuno a discutere ?
Quello che vedi qui è in genere qualche motorino azzurro e qualche leghista incapace di spiegare perché è leghista che ti spara un "smettetela di fare gossip" e poi nei thread seri manco si presenta.
dal corriere della sera
Rispetto a media Ue Italia fanalino di coda
Mezza Italia ha solo la licenza mediaIndagine Istat: uno su dieci non completa l'obbligo, in Sicilia e Campania si arriva al 14-15% di abbandoni
MILANO - Molti, troppi studenti italiani abbandonano la scuola prima di aver conseguito un titolo di studio superiore e quasi la metà degli italiani ha solo la licenza media. È triste il quadro dell'istruzione fotografato dall'Istat per «100 statistiche per il Paese - Indicatori per conoscere e valutare». La fuga dai banchi interessa soprattutto il meridione: in Sicilia e Campania rispettivamente 15 e 14 studenti su cento non completano nemmeno il percorso dell'obbligo. La quota di abbandoni più contenuta (6,2%) si registra invece nel Friuli-Venezia Giulia. Valori negativi si riscontrano, tuttavia, anche al Nord: in Valle D'Aosta siamo all'11,7%, in Liguria e Piemonte al 10,8%. Al Centro il Lazio spicca con il suo 11,7%. In generale nell'anno scolastico 2005-2006 la quota di giovani che ha lasciato al primo anno gli studi superiori è dell'11,1%.
FANALINO DI CODA - Nel 2007 il 48,2% della popolazione italiana tra i 25 e i 64 anni ha conseguito come titolo di studio più elevato la licenza della scuola media inferiore, valore distante dalla media Ue27, che ci colloca nelle ultime posizioni insieme a Spagna, Portogallo e Malta. Sempre l'anno scorso poco più del 75% dei giovani tra i 20 e i 24 anni ha conseguito almeno il diploma di scuola secondaria superiore. Un tasso inferiore a quello della media comunitaria (77,8%). In ambito comunitario sono alcuni Paesi di recente ingresso quelli che presentano i più elevati tassi di scolarizzazione superiore: in Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia 9 studenti su 10 hanno conseguito almeno il diploma superiore. In Italia, infine, circa il 41% dei giovani tra i 19 e i 25 anni risulta iscritto a un corso universitario nell'anno accademico 2005-06, ma la tendenza è in crescita. Nell'indagine c'è anche la conferma che l'Italia per l'istruzione spende meno degli altri paesi europei: nel 2005 l'incidenza degli investimenti in istruzione e formazione sul Pil è pari al 4,4%, ampiamente al di sotto della media dell'Ue27 (5,1%).
ABBANDONI PRECOCI - Il valore medio della Ue27 si aggira (dato 2006) attorno al 15,3% di abbandoni precoci. L'Italia è al 20,8%. Mentre tra i Paesi virtuosi spiccano Slovenia (5,2%), Repubblica Ceca (5,5%) e Polonia (5,6%). Il miglioramento, comunque, nel nostro Paese c'è stato: nell'arco degli ultimi quattro anni, tra il 2004 e il 2007, nel nostro Paese l'incidenza di abbandoni precoci è scesa di 2,8 punti percentuali al Mezzogiorno e di 3,6 punti al Centro-Nord. Nel 2007 solo la provincia autonoma di Trento e il Lazio hanno raggiunto obiettivi vicini a quelli di Lisbona (10,6 e 10,9%). Altre regioni con valori contenuti sono Friuli (12,6%) e Umbria (12,7%). Quelle più distanti dai diktat di Lisbona sono Campania (29%) e Puglia (25%). Tra il 2006 e il 2007 gli abbandoni sono aumentati in Valle D'Aosta, Liguria, Toscana, Molise e Campania.
questo è uno degli errori più grandi degli anti berlusconi,
cioè dare dello stupido, ignorante o mafioso a chi lo vota e mettere se stessi su un piano superiore
hanno fatto così da 20 anni e per 20 hanno praticamente perso
Come ti permetti?
Io riporto dati ufficiali, se per te non avere un titolo di studio = essere stupido lo dici te, ma i numeri sono quelli.
jack.o.matic
04-06-2009, 14:06
Solo perché il materiale di destra in genere non stà nell'asse Lega-PdL per cui vedi solo "comunisti" antiberlusconiani che sparano e qualcuno che ogni tanto fa un commento a vuoto e nasconde la mano.
C'è un thread aperto da giorni sulla password per i controlli fiscali, password tolta ai magistrati dell'antimafia da qualche giorno per "questioni burocratiche".
Quello che vedi qui è in genere qualche motorino azzurro e qualche leghista incapace di spiegare perché è leghista che ti spara un "smettetela di fare gossip" e poi nei thread seri manco si presenta.
ma scusa, in quel thread per forza non ho risposto, avete già detto praticamente tutto quello che c'era da dire!!
vuoi che aggiunga il mio * in fondo?? e che senso ha?
jack.o.matic
04-06-2009, 14:07
comunque ragazzi la mia opinione l'avete, è nel primo messaggio che ho lasciato
ora devo andare, se ho tempo & voglia vi rileggo stasera
ciao
ConteZero
04-06-2009, 14:08
ma scusa, in quel thread per forza non ho risposto, avete già detto praticamente tutto quello che c'era da dire!!
vuoi che aggiunga il mio * in fondo?? e che senso ha?
Eh, ma c'era da parlarne.
Tu sei uno che questo governo che ha tolto le password l'ha votato e lo rivoterà.
Non avevi niente da dire ? Neppure un passaggio per mettere un asterisco ?
ilguercio
04-06-2009, 14:16
SI. :O
Quale informazione...quella,per esempio,riguardante le password tolte ai magistrati per evitare che gli stessi tenessero sotto controllo i conti dei mafiosi?
Quel tipo di notizie?
Si vede che non li guardo i TG...mannaggia...
Come da titolo:
Chi non ha un motivo per avercela con lui? Ha tolto uno scudetto al Napoli, basta per non votarlo?
Chi non è stufo di quello che dice/fa? Bisognerebbe essere stufi di quello che dicono/fanno tutti i politici, eppure vanno in massa a votare...
Chi non vorrebbe essere al suo posto? Tutti vorrebbero esser al suo posto
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?Come sopra
A votarlo sono solo coloro che non usano internet? Perchè mai?Ah, già in internet navigano solo gli acculturati... :rolleyes:
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi? Mentre se voti quello che prendeva 100milioni dentro scatole di scarpe sei informati...e non voti il sensazionalismo delle sue proposte...ma per favore.
Se solo le persone di questo forum conoscono la realtà vuol dire che la realtà non esiste.
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 14:30
Se solo le persone di questo forum conoscono la realtà vuol dire che la realtà non esiste.
vedo che non manca mai la tua difesa accorata al nonnetto a cui piace tanto frequentare le minorenni portandosele in casa propria per giorni e giorni e che non perde mai l'occasione di aiutare i mafiosi, come ha fatto togliendo la password alla procura di palermo per accedere ai conti dei mafiosi. :)
FabioGreggio
04-06-2009, 14:30
Non sono d'accordo.
Vai in una fabbrica e chiedi ai dipendenti per chi votano: e' probabile che la maggioranza degli operai voti Berlusconi e il proprietario partito democratico.
Non hai letto attentamente il mio post:
La sinistra è allo sbando in tutto il mondo Occidentale, ma di Berlusconi non ne vedo altri, o forse alcuni atteggiamenti in Sarkozy, Putin.
Il Berlusconismo è un fenomeno prettamente italiano non possibile in altri paesi occidentali.
Noi italiani siamo un Paese relativamente molto giovane.
E storicamente poco attinente alla democrazia.
La sinistra? Ha solo perso il radicamento sul territorio. Quindi è già finita da 20 anni.
fg
ilguercio
04-06-2009, 14:35
Domanda molto seria:Ma voi pensate realmente che,ci vado cauto,metà degli italiani sappia tra chi scegliere e quali sono i loro programmi e i loro meriti attuali?Ma davvero ci credete?No perchè se ci credete vi basta farvi due conti:siamo un paese di pensionati che spesso non hanno manco la 3°media...e voi pensate che una persona così riesca a distinguere il plagio mediatico dalla verità che gli viene nascosta?Non è forse la TV l'unico mezzo,per questa categoria,per sapere qualcosa sul mondo?Non sono forse questi i personaggi che spesso tagliano le conversazioni dicendo:"Ah,comunisti..." oppure :"Ah,fascisti..." Pensate davvero che abbiano la minima idea di cosa stiano votando?
Rispondete...prego...
P.S.:Ovviamente non è un attacco agli anziani...ci mancherebbe...
Perchè è pieno di soldi da far schifo al maiale, famoso everywhere, potente, è anziano e si tromba le veline, ha i capelli pure se non li dovrebbe avere.
Incarna in pieno il sogno dell'ItaGliano medio.
gianly1985
04-06-2009, 14:40
Domanda molto seria:Ma voi pensate realmente che,ci vado cauto,metà degli italiani sappia tra chi scegliere e quali sono i loro programmi e i loro meriti attuali?Ma davvero ci credete?
Certo che NO.
Ma se lo dici, poi ti rispondono "Ma va là, crede che tutti gli italiani siano stupidi?".
Chi detiene il potere dell'informazione, ovviamente si affanna sempre a sminuirlo e invece a ingigantire (anche con valenza demagogica) la finissima capacità di comprensione degli italiani. Fa parte delle tecniche standard del pdl, anche su questo forum.
vedo che non manca mai la tua difesa accorata al nonnetto a cui piace tanto frequentare le minorenni portandosele in casa propria per giorni e giorni e che non perde mai l'occasione di aiutare i mafiosi, come ha fatto togliendo la password alla procura di palermo per accedere ai conti dei mafiosi. :)
Se tu in quelle parole vedi una difesa di Silvio avevo ragione,
questo forum non è detentore della verità.
Sei stato pesato,
sei stato misurato
e sei stato trovato mancante.
(Cit.)
inoltre
inoltre:
e non mi rimane che quotarti..
:)
gianly1985
04-06-2009, 14:50
Più difesa di così...
Hai perpetrato il solito appiattimento stile "sono tutti uguali i politici" in cui ovviamente a guadagnarci è quello con all'attivo (largamente) più scheletri/colpe/falsità di tutti gli altri....
http://img.skitch.com/20090604-nmar53niswhd75c4qh1yiaiif2.jpg
E per inciso (http://www.ecodisicilia.com/palermo-bloccate-150-indagini-di-mafia-per-mancanza-di-password.htm):
Da un giorno all’altro – protesta Scarpinato – ci hanno detto che, siccome devono ristrutturare il sistema informatico, ma non possiamo più utilizzare le password. .
E' ovvio e normale una sospensione del server - sistema informatico per aggiornamenti.
Ma forse tu hai le prove che il ministro su ordine di berlusconi ha bloccato solo i pc dei pm di Palermo per aiutare la mafia...cosa si chiedeva l'autore, solo gli utenti di HUW conoscono la verità?
Ecco la risposta.
TZE'.
Elezioni Politiche del 13-14 aprile 2008
Commercianti e Artigiani
PDL 51,9 % - Lega 13 % - 19,4 % PD
Casalinghe
PDL 47,9 % - Lega 5,8 % - 27,9 % PD - IDV 3,3 % - UDC 7,7 %
Imprenditori
PDL 42,5 % - Lega 10,5 % - PD 30 % - IDV 4,3 %
Operai
PDL 37 % - Lega 11,3 % - PD 29,4 % -
possesso di un titolo di studio superiore
PDL + Lega 44,2 % - PD 34,3 % - IDV 4,7 %
Studenti
PDL 31,9 % - Lega 7,6% - PD 36,4%
Impiegati
PDL 30,6 % Lega 7,5 % - PD 38 % - IDV 5,3 %
Risultato Elezioni (Camera)
PDL 37,388 % - Lega 8,297 % - PD 33,174 % - IDV 4,371 % - UDC 5,624 %
;)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/19/pdl-lega-boom-da-operai-casalinghe.html
ilguercio
04-06-2009, 14:52
Sei stato pesato,
sei stato misurato
e sei stato trovato mancante.
(Cit.)
Quoti tutto il messaggio e ignori,allo stesso tempo,una parte di esso...mmm:what:
Interessante...
EDIT:l'hai fatto dopo;)
Più difesa di così...
Hai perpetrato il solito appiattimento stile "sono tutti uguali i politici" in cui ovviamente a guadagnarci è quello con (largamente) più scheletri/colpe/falsità di tutti gli altri....
http://img.skitch.com/20090604-nmar53niswhd75c4qh1yiaiif2.jpg
Fammi capire, io dico che tutti i politici sono falsi, bugiardi e menefreghisti(per ciò non voto...)
e tu capisci che difendo Berlusconi in quanto politico?!?!?
Fatti aiutare da qualcuno a capire quello che ho scritto,
perchè io proprio non perdo tempo.
stbarlet
04-06-2009, 14:58
Come da titolo:
Chi non ha un motivo per avercela con lui? Già..
Chi non è stufo di quello che dice/fa? La minoranza degli italiani che votano purtroppo
Chi non vorrebbe essere al suo posto? Io non vorrei essere al suo posto. Per formazione non potrei mai essere al suo posto.
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta? Invidia? Per lui no di sicuro. Ci sono altre persone che invidio da morire (per motivi economici, per la loro genialità) ma proprio lui no.
A votarlo sono solo coloro che non usano internet? No, a votarlo sono coloro che pensano che lui sia meglio della sinistra, perchè trasmette azione, ispira la sensazione che sia un uomo del fare.
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi? Se vuoi chiamare l'illusione sopra descritta sensazionalismo.. allora si.
..
gianly1985
04-06-2009, 14:59
Fammi capire, io dico che tutti i politici sono falsi, bugiardi e menefreghisti(per ciò non voto...)
e tu capisci che difendo Berlusconi in quanto politico?!?!?
Mi sembra di essere stato chiaro in quello che ti contesto, te lo rispiego.
Se tu APPIATTISCI una categoria con una generalizzazione del genere, chi è che da questo APPIATTIMENTO ci "guadagnerà" di più? Chi ha "peccato" 10 o chi ha peccato 1.000.000? In questo senso tu, volontariamente o involontariamente, "difendi" chi ha "peccato" 1 milione. A quel punto la si butta sul "sono tutti uguali" e si può allora "semplificare" dalla nostra equazione il fattore "morale" e guardare solo ai risultati. Ma il problema è che non sono tutti uguali...
GinoE L'Alfetta
04-06-2009, 14:59
Elezioni Politiche del 13-14 aprile 2008
Commercianti e Artigiani
PDL 51,9 % - Lega 13 % - 19,4 % PD
Casalinghe
PDL 47,9 % - Lega 5,8 % - 27,9 % PD - IDV 3,3 % - UDC 7,7 %
Imprenditori
PDL 42,5 % - Lega 10,5 % - PD 30 % - IDV 4,3 %
Operai
PDL 37 % - Lega 11,3 % - PD 29,4 % -
Studenti
PDL 31,9 % - Lega 7,6% - PD 36,4%
Impiegati
PDL 30,6 % Lega 7,5 % - PD 38 % - IDV 5,3 %
;)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/19/pdl-lega-boom-da-operai-casalinghe.html
:mbe: :stordita:
e la differenza dove sarebbe??? che ,tra chi ha un titolo superiore, un 1% del pdl+lega va al pd??:confused:
se hai scritto bene mi sembra che anche il titolo di studio maggiore sia simile ai risultati finali
E per inciso (http://www.ecodisicilia.com/palermo-bloccate-150-indagini-di-mafia-per-mancanza-di-password.htm):
E' ovvio e normale una sospensione del server - sistema informatico per aggiornamenti.
Ma forse tu hai le prove che il ministro su ordine di berlusconi ha bloccato solo i pc dei pm di Palermo per aiutare la mafia...cosa si chiedeva l'autore, solo gli utenti di HUW conoscono la verità?
Ecco la risposta.
TZE'.
Siamo arrivati a giustificare anche questo ?
Ma non ci posso proprio credere,incredibile :D
Marca,di la verità,l'articolo nn l'hai letto,vero? (Ci fai più bella figura ;) )
Siamo arrivati a giustificare anche questo ?
Ma non ci posso proprio credere,incredibile :D
Marca,di la verità,l'articolo nn l'hai letto,vero? (Ci fai più bella figura ;) )
Io ho letto l'articolo che ho quotato.
Se tu hai le prove delle accuse che porta Shark bene,
sennò fai più bella figura(cit.) a chiedere a qualsiasi imprenditore/impresa ogni quanto i pc si fermano o si aggiornano e poi torni a postare.
Io ho letto l'articolo che ho quotato.
Se tu hai le prove delle accuse che porta Shark bene,
sennò fai più bella figura(cit.) a chiedere a qualsiasi imprenditore/impresa ogni quanto i pc si fermano o si aggiornano e poi torni a postare.
A parte il fatto che,facendo IO quel lavoro che sottointendi,mi viene gia da ridere a leggere ciò che scrivi MA col beneficio del dubbio immagino che tu nn abbia letto l'articolo di QUEL thread,altrimenti avresti certamente notato che quella PSW doveva essere gia consegnata 18 anni fa.
Gliel'hanno consegnata 1 anno fa e dopo pochi mesi c'è di nuovo stato un enorme "black-out".
Ovviamente è tutto casuale.....mica c'è da pensare che i picciotti di cosa nostra se finiscono dentro nn interessano ad alti livelli,mentre i soldi della mafia sono soldi che fanno comodo a tutti...no?
PS: Nemmeno alla banca d'Italia hanno datto la PSW....e tu ancora parli ?
A parte il fatto che,facendo IO quel lavoro che sottointendi,mi viene gia da ridere a leggere ciò che scrivi MA col beneficio del dubbio immagino che tu nn abbia letto l'articolo di QUEL thread,altrimenti avresti certamente notato che quella PSW doveva essere gia consegnata 18 anni fa.
Come ho già scritto
non ho letto quell'articolo, ma bensì questo:
http://www.ecodisicilia.com/palermo-bloccate-150-indagini-di-mafia-per-mancanza-di-password.htm
Come ho già scritto.
Gliel'hanno consegnata 1 anno fa e dopo pochi mesi c'è di nuovo stato un enorme "black-out".
Ovviamente è tutto casuale.....mica c'è da pensare che i picciotti di cosa nostra se finiscono dentro nn interessano ad alti livelli,mentre i soldi della mafia sono soldi che fanno comodo a tutti...no?
Incolpiamo il ministro e il PdC del back-out informatico?
Va bene tutto, ma addirittura vederli come hacker o come coloro che hanno scelto personalmente la società che gestisce il servizio mi pare francamente una posizione indifendibile
PS: Nemmeno alla banca d'Italia hanno datto la PSW....e tu ancora parli ?Certo che parlo,
se puoi fare illazioni tu senza prove perchè non posso farle io.
Se tu credi che il servizio che ha arrecato un danno a tutte le procure sia stato fatto per aiutare i mafiosi perchè dovrei stare zitto e non dirti che ci vogliono le prove far muovere le accuse?
Ma pensa te.
Se tu APPIATTISCI una categoria con una generalizzazione del genere, chi è che da questo APPIATTIMENTO ci "guadagnerà" di più? Chi ha "peccato" 10 o chi ha peccato 1.000.000? In questo senso tu, volontariamente o involontariamente, "difendi" chi ha "peccato" 1 milione. A quel punto la si butta sul "sono tutti uguali" e si può allora "semplificare" dalla nostra equazione il fattore "morale" e guardare solo ai risultati. Ma il problema è che non sono tutti uguali...
I politici che oggi si presentano sono tutti uguali,
è utopistico pensare che qualcuno entri in politica per il bene della nazione e per fare gli interessi degli altri.
Detto ciò,
un pedofilo rimane tale che abbia abusato di una o di 10 bambine,
un mafioso rimane tale che abbia ucciso 1 uomo o 10,
ma capisco che a qualcuno faccia comodo(ndr) fare i distingue...
John Cage
04-06-2009, 15:37
inoltre:
Io ci andrei cauto con gli epiteti.
Non sono affatto sicuro che funzioni così e non ne farei una regola generale. Piuttosto esistono molte realtà dove se dici che voti per un partito di sinistra ti prendono in giro e ti bollano come "comunista".
apollo70
04-06-2009, 15:38
la lega cresce solamente per la massiccia campagna contro lo straniero delle tv del padrone arrivando a dire di non volere un paese multietnico :rolleyes:
diffondendo paura e odio verso gli stranieri clandestini...
tutto usato come spot per prendere i soldi di roma ladrona.....
Non dire sciocchezze...
la lega cresce perchè dice qualche (ne dice ancora talvolta) stronzata in meno di una volta e ha avuto una maturazione politica ... ora non andare a tirare fuori borghezio , anche a sx hanno i loro geni
Inoltre ove è stata chiamata a governare è riuscita a dare un'immagine di efficienza discreta
nekromantik
04-06-2009, 15:39
A me sembra che solo uno frequenti minorenni. :D
A me sembra che solo uno frequenti minorenni. :D
Se è per quello anche uno è il più ricco d'Italia e ha 3 televisioni ;)
nekromantik
04-06-2009, 15:49
Appunto, che ci fa come presidente del consiglio? :D
Appunto, che ci fa come presidente del consiglio? :D
Bestialità della democrazia :stordita:
nekromantik
04-06-2009, 15:57
Bestialità della democrazia SENZA REGOLE :stordita:
Fixed. :O
Fixed. :O
La democrazia con delle regole sui candidati spesso sfocia nella dittatura...;)
Pucceddu
04-06-2009, 16:19
ahhahah :asd:
gianly1985
04-06-2009, 16:23
è utopistico pensare che qualcuno entri in politica per il bene della nazione e per fare gli interessi degli altri.
Ma perchè parli come se esistesse solo BIANCO e NERO? Da come parli tu:
- O si entra in politica per il bene della nazione oppure solo per i propri interessi, tertium non datur, senza possibilità di vie di mezzo e di fare una classifica di chi la fa meno sporca
- O si è onesti e lindi oppure si è tutti PARIMENTI disonesti, tertium non datur, senza possibilità di fare una classifica di chi ne ha combinate di peggiori e si è pure fatto le leggi ad hoc
Ecc.
Ripeto, questo appiattimento manicheo della realtà politica in questo momento conviene ad una sola persona in questo paese e ai suoi supporters (non sto dicendo che tu rientri in questi), che ovviamente per svicolare da discorsi scomodi devono ricorrere a questo stratagemma dialettico del "sono tutti uguali". Lo si fa su questo forum, lo fanno in tv, lo fanno sui giornali quelli che tentano RIDICOLMENTE di equiparare le vicenducole dei signor nessuno (come le telefonatine del figlio di Di Pietro) con la BERLUSCONEIDE che tutti (in questa sezione) conosciamo....e con questo mi riallaccio a:
Detto ciò,
un pedofilo rimane tale che abbia abusato di una o di 10 bambine,
un mafioso rimane tale che abbia ucciso 1 uomo o 10,
Ma anche non è l'esempio più adatto, più che la reiterazione dello stesso reato io avrei preso come esempio il divieto di sosta VS il pluriomicida, e ancora come proporzioni forse non ci saremmo.
ma capisco che a qualcuno faccia comodo(ndr) fare i distingue...
Ma sul serio? :)
A me sembra che a molti faccia comodo NON fare i distinguo e ti ho spiegato perchè, la mamma che vuole bene al figlio che è andato male al compito di matematica come ultima spiaggia racconta alle amiche che sono andati male anche tutti i compagni di classe. Stessa cosa l'elettore del PDL, deve auto-convincersi e convincere gli altri che i politici alla fine sono tutti uguali e che quindi porre una questione "morale-legale" su berlusconi nelle discussioni sia un NON-argomento. In questo è aiutato dagli organi di informazione "di regime", che fanno esattamente lo stesso tipo di "operazione appiattimento", o peggio la sottolineautura oltremisura delle magagne di chi più alacremente si oppone al pdc.
Se per te comunque i misfatti di uno qualsiasi degli altri politici sono equiparabili alla berlusconeide (o silviodissea), allora questo discorso non va da nessuna parte e possiamo chiuderlo qui.
No, al governo no.
Ma in italia la chiesa non ha forse una forte ingerenza nella politica?
Non era al governo allora come nemmeno ora, ma nella realtà, nella vita quotidiana, non mi senbra che si limiti al solo potere spirituale.
Esatto, lui per me ha tolto subito l'ici....
Vabbè dai, non so se darti ragione o no.
Non credo, anzi spero, che non sia così semplice la cosa. Resta il fatto che B. non sia solo un abile politico, lui è una STAR. E' abile, ha fascino, sa stare in video, piace alle donne e come le star con più "bizze" fa, e più è amato.....
Il suo grande merito (per lui) è di aver reso la politica come un processo di Biscardi, tutto basato sul tifo fra schieramenti. A poco interessa di mills, del lodo alfano o del conflitto di interessi, tutto si traduce sempre in: ma la sinistra, ma le toghe rosse...., esattamente come: si ma la juve..., ma l'albitro, ma era goal....
Non sono d'accordo.
si, anche questo
Oggi ho guardato Berlusconi sia su Canale 5 sia su SkyTg24, c'é da dire che riesce a comunicare bene, non è noioso sembra una persona colta e preparata quindi questo influisce anche molto sulle persone. La coalizione benché faccia cose che a noi fanno schifo dimostra e va vedere che lavorano e non perdono tempo a bisticciare come faceva Prodi e come fa tutt'ora il PD. Questo basta perché poi venga votato, aspettatevi una bella vittoria del suo partito.
nekromantik
04-06-2009, 16:39
Tra tutte le cose che abbia mai letto su questo forum, questa è la stronzata più colossale. :D
Scusami, ma mi sto sganasciando! :sbonk:
Quasi quasi la metto in firma... :asd:
gianly1985
04-06-2009, 16:43
Questo basta perché poi venga votato, aspettatevi una bella vittoria del suo partito.
Fidati, non basta questo, anche Bertinotti sembra una persona colta e preparata e a mio parere anche un buon comunicatore, eppure sta fuori dal parlamento.
Berlusconi vince e vincerà sempre finchè campa perchè possiede il Quarto Potere, fine. Se ci fosse un altro tipo di informazione e si facesse venir fuori il lato B di berlusconi vedresti che i modi "finto-anticheggianti-pseudo-signoril-cavallereschi" (che tanto piacciono alle nonne, compresa la mia, berlusconiana convinta) non basterebbero più...
Oggi ho guardato Berlusconi sia su Canale 5 sia su SkyTg24, c'é da dire che riesce a comunicare bene, non è noioso sembra una persona colta e preparata quindi questo influisce anche molto sulle persone. La coalizione benché faccia cose che a noi fanno schifo dimostra e va vedere che lavorano e non perdono tempo a bisticciare come faceva Prodi e come fa tutt'ora il PD. Questo basta perché poi venga votato, aspettatevi una bella vittoria del suo partito.
Già.
Come ho già scritto
non ho letto quell'articolo, ma bensì questo:
http://www.ecodisicilia.com/palermo-bloccate-150-indagini-di-mafia-per-mancanza-di-password.htm
Come ho già scritto.
I
la data del 22 febbraio 2008 in fondo all'articolo è vera o farlocca?
Fidati, non basta questo, anche Bertinotti sembra una persona colta e preparata e a mio parere anche un buon comunicatore, eppure sta fuori dal parlamento.
Berlusconi vince e vincerà sempre finchè campa perchè possiede il Quarto Potere, fine. Se ci fosse un altro tipo di informazione e si facesse venir fuori il lato B di berlusconi vedresti che i modi "finto-anticheggianti-pseudo-signoril-cavallereschi" (che tanto piacciono alle nonne, compresa la mia, berlusconiana convinta) non basterebbero più...
hai dimenticato anche il lodo alfano.:O
Ma perchè parli come se esistesse solo BIANCO e NERO? Da come parli tu:
- O si entra in politica per il bene della nazione oppure solo per i propri interessi, tertium non datur, senza possibilità di vie di mezzo e di fare una classifica di chi la fa meno sporca
- O si è onesti e lindi oppure si è tutti PARIMENTI disonesti, tertium non datur, senza possibilità di fare una classifica di chi ne ha combinate di peggiori e si è pure fatto le leggi ad hoc
Ecc.
Che tu rubi 100mila euro o che tu rubi 100milioni sempre di furto si tratta.
Le classifiche servono a chi sa che prende una decisione sbagliata e ha bisogno di una giustificazione per "pulire" la sua scelta.
Ripeto, questo appiattimento manicheo della realtà politica in questo momento conviene ad una sola persona in questo paese e ai suoi supporters (non sto dicendo che tu rientri in questi), che ovviamente per svicolare da discorsi scomodi devono ricorrere a questo stratagemma dialettico del "sono tutti uguali". Lo si fa su questo forum, lo fanno in tv, lo fanno sui giornali quelli che tentano RIDICOLMENTE di equiparare le vicenducole dei signor nessuno (come le telefonatine del figlio di Di Pietro) con la BERLUSCONEIDE che tutti (in questa sezione) conosciamo....
Sinceramente non vedo discorsi scomodi dai quali si scappa,
vedo politici di partiti diversi fare i propri interessi, indistintamente.
Ora, per me ciò è sufficente per non votarli.
Per te invece mi pare di capire che sia normale quindi scendi a compromessi,
accetti il ladro fino a 10 mila euro ma non quello fino a 30 mila,
accetti lo spacciatore di 20 grammi ma non quelli di 2 etti,
accetti quello che falsifica il bilancio per 20mila euro e non accetti quello che lo falsifica per 20milioni.
e con questo mi riallaccio a:
Ma anche non è l'esempio più adatto, più che la reiterazione dello stesso reato io avrei preso come esempio il divieto di sosta VS il pluriomicida, e ancora come proporzioni forse non ci saremmo.
Come detto sopra
il primo gradino sono gli interessi:
il politico fa gli interessi del popolo o i suoi?
Fa i suoi?
Bene, già dovrebbe bastare per non votarli.
Quindi come vedi il "reato" è lo stesso.
Se per te comunque i misfatti di uno qualsiasi degli altri politici sono equiparabili alla berlusconeide (o silviodissea), allora questo discorso non va da nessuna parte e possiamo chiuderlo qui.
Per me neanche si dovrebbe arrivare FIN li,
per me un casini che mette cuffaro nelle sue liste non andrebbe votato,
per me un Fassino che dice "abbiamo una banca" non andrebbe votato,
per me un mastella che compra a prezzo di saldo(e che saldo...) un'immobile al centro di Roma non andrebbe votato,
per me una Boninno che mette Elia nelle liste parlamentari non andrebbe votato,
per me una Lega che ha come uomo di punta Maroni(che firmava senza neanche leggere...)non andrebbe votato.
Ma capisco che ad alcuni faccia comodo ignorare tutto ciò e scendere al compromesso pur di giustificare una scelta che altrimenti non sussisterebbe.
la data del 22 febbraio 2008 in fondo all'articolo è vera o farlocca?
Secondo te?
Secondo te?
è che mi sembra così strano avendo letto l'altro articolo del sole, datato maggio 2009
gianly1985
04-06-2009, 17:08
Ma capisco che ad alcuni faccia comodo ignorare tutto ciò e scendere al compromesso pur di giustificare una scelta che altrimenti non sussisterebbe.
Non è questione di ignorare, è questione di sproporzione, non ce la faccio proprio a sentire il fatidico "sono tutti uguali". Non è possibile affermare qualcosa del genere. Io non credo che esistano santi, nè fra gli elettori nè fra i politici, ma permettimi di farmi le mie "classifiche" e individuare una gradualità nella gravità delle vicende. Lo fa la legge, lo fa la medicina, lo si fa in tutte le discipline, lasciamelo fare anche nell'esercizio del mio diritto di voto. Individuata la gradualità, lasciami escludere a priori chi ritengo un cancro per la democrazia e lasciami, eventualmente, votare qualcuno che costituisca un compromesso accettabile. Sì, hai ragione, qualsiasi scelta sarà sempre un compromesso, anche solo per il fatto che io non sto nella testa del politico e non ci mangio insieme a pranzo, posso comunque giudicare solo per quel che è dato sapermi. Ma c'è compromesso e compromesso....e di nuovo qui non capisco il tuo bianco-nerismo...
Bestialità della democrazia :stordita:
Finisci la frase: italiana. Poi anche quella russa è formalmente una democrazia, ma scommetto che Murdoch in Australia, Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media in UK o in Francia o Germania, non avrebbero mai potuto essere presidenti. Berlusconi, il suo ruolo istituzionale ed il conflitto di interessi enorme che porta con sè, sono una roba puramente made in italy, mettiamocelo in testa. Sulle diverse responsabilità del perchè sia così poi possiamo discutere.
Finisci la frase: italiana. Poi anche quella russa è formalmente una democrazia, ma scommetto che Murdoch in Australia, Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media in UK o in Francia o Germania, non avrebbero mai potuto essere presidenti. Berlusconi, il suo ruolo istituzionale ed il conflitto di interessi enorme che porta con sè, sono una roba puramente made in italy, mettiamocelo in testa. Sulle diverse responsabilità del perchè sia così poi possiamo discutere.
E' inutile:
http://mena081.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30257/3scimmie.jpg
Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media ... non avrebbero mai potuto essere presidentiEffettivamente Bush padre e Bush figlio non hanno interessi in svariati settori nevralgici per l'economia americana, e neanche i loro "consiglieri" li avevano...!!!
In ogni caso, la controprova come ben sai non esiste,
parliamo del sesso delgi angeli quindi?:rolleyes:
Effettivamente Bush padre e Bush figlio non hanno interessi in svariati settori nevralgici per l'economia americana, e neanche i loro "consiglieri" li avevano...!!!
In ogni caso, la controprova come ben sai non esiste,
parliamo del sesso delgi angeli quindi?:rolleyes:
http://mena081.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30257/3scimmie.jpg
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 17:44
Ecco la risposta.
TZE'.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
lascia stare che NON è assolutamente il tuo campo e non hai nemmeno la minima idea di come funzioni un server a quanto pare :asd:
Come al solito di invito a non parlare a sproposito di cose che evidentemente non conosci minimamente. :)
Cmq se ti fa piacere credi pure che per fare la manutenzione di un server sia necessario disabilitare un ben preciso account per un tempo indefinito. :)
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 17:46
*
yorkeiser
04-06-2009, 17:47
In una parola? Propaganda. La propaganda costa, e chi ha più soldi ne può fare di più. Chi ha più giornali, ancora di più. Chi ha più televisioni, infinitamente di più. Ci sarebbe anche un altro fattore, ovvero il disinteresse (per non dire peggio) del cittadino medio, per cui senti ancora frasi del tipo "Berlusconi ha abbassato le tasse", ma mi pare meno rilevante. Uno che fa campagne elettorali a colpi di "coglioni" e "comunisti", non vedo proprio come farebbe a vincere le elezioni altrimenti; è pur vero che l'opposizione non è un granchè, ma non granchè resta comunque maggiore di zero.
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 17:47
PS: Nemmeno alla banca d'Italia hanno datto la PSW....e tu ancora parli ?
ah, allora non sono l'unico a rotolare a terra dalle risate :asd:
ah, allora non sono l'unico a rotolare a terra dalle risate :asd:
Io e te,due persone che sono profondi conoscitori dei fatti,dobbiamo smetterla di confrontarci con chi ha l'unico obbiettivo di dire esattamente il contrario di ciò che affermiamo.
Non c'è dialogo,non c'è confronto e purtroppo spesso ne esce fuori una discussione piena di pezzi di disinformazione.
A quanto vedo però,tu,sei molto più tenace di me e non molli :D Auguri tiger :D
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 18:09
Io e te,due persone che sono profondi conoscitori dei fatti,dobbiamo smetterla di confrontarci con chi ha l'unico obbiettivo di dire esattamente il contrario di ciò che affermiamo.
Non c'è dialogo,non c'è confronto e purtroppo spesso ne esce fuori una discussione piena di pezzi di disinformazione.
A quanto vedo però,tu,sei molto più tenace di me e non molli :D Auguri tiger :D
ma guarda..
leggendo certe cose quando sui server linux/windows/unix ci lavoro da anni, con tutti i database possibili e immaginabili e i vari apache/IIS/Sharepoint &co., e quando, *casualmente*, tra due settimane circa dovrò fare la migrazione di diversi server che gestiscono una 50ina di punti vendita con le relative VPN (che sono ben + complessi di quello dell'anagrafe di palermo mi sa :asd: ), con un tempo di stop assolutamente esiguo, non posso starmene zitto e non riesco proprio a non SOTTERRARMI dalle risate. :rotfl:
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 18:13
è che mi sembra così strano avendo letto l'altro articolo del sole, datato maggio 2009
Basta disattivare una password per rafforzare Cosa Nostra. Una sequenza di numeri e lettere che dal 5 marzo è stata tolta alla Procura di Palermo che, da oltre due mesi, non può più monitorare e sequestrare i conti correnti bancari dei boss.
Mentre la repressione va avanti senza sosta – con un’azione investigativa costante anche sul fronte dei rapporti deviati tra mafia e politica, decine di processi in corso e centinaia di arresti di boss e affiliati che sfiancano l’esercito delle cosche – la lotta ai capitali mafiosi, vale a dire il cuore dell’azione di contrasto, fatica.
Con quella password – che apre i file dell’Anagrafe dei rapporti finanziari – magistrati e polizia, sotto copertura…
dal 5 gennaio al 4 marzo, accedevano ogni giorno ai conti, ai depositi, ai dossier titoli e alle transazioni da un capo all’altro del mondo di Cosa Nostra. «Dalla sera alla mattina – spiega il procuratore aggiunto di Palermo, Roberto Scarpinato – i ministeri della Giustizia e dell’Economia ce l’hanno tolta per motivi burocratici dopo avercela data, per grazia ricevuta, a distanza di 18 anni dalle previsioni legislative. La restituzione di quella password, a noi e a tutte le Procure, è la maniera migliore per onorare con i fatti e non a parole la memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta, morti 17 anni fa a Capaci».
;)
CozzaAmara
04-06-2009, 18:33
Come da titolo:
L'Italia non è il Web.
L'Italia è un paese con una popolazione vecchia, scarsamente istruita e con un'educazione civica prossima allo zero.
Storicamente all'estero ci definiscono come: "ineducati alla democrazia".
Con questi pressupposti è possibile tutto, anche che Berlusconi governi il paese e raccolga larghissimi consensi, laddove, in altro paese occidentale un simile abominio non sarebbe nemmeno concepibile.
Diogene.di.Sinope
04-06-2009, 18:59
il signor MARCA ha una condotta intellettuale invero preoccupante...:O
John Cage
04-06-2009, 19:17
Che tu rubi 100mila euro o che tu rubi 100milioni sempre di furto si tratta.
Le classifiche servono a chi sa che prende una decisione sbagliata e ha bisogno di una giustificazione per "pulire" la sua scelta.
Sinceramente non vedo discorsi scomodi dai quali si scappa,
vedo politici di partiti diversi fare i propri interessi, indistintamente.
Ora, per me ciò è sufficente per non votarli.
Per te invece mi pare di capire che sia normale quindi scendi a compromessi,
accetti il ladro fino a 10 mila euro ma non quello fino a 30 mila,
accetti lo spacciatore di 20 grammi ma non quelli di 2 etti,
accetti quello che falsifica il bilancio per 20mila euro e non accetti quello che lo falsifica per 20milioni.
Come detto sopra
il primo gradino sono gli interessi:
il politico fa gli interessi del popolo o i suoi?
Fa i suoi?
Bene, già dovrebbe bastare per non votarli.
Quindi come vedi il "reato" è lo stesso.
Per me neanche si dovrebbe arrivare FIN li,
per me un casini che mette cuffaro nelle sue liste non andrebbe votato,
per me un Fassino che dice "abbiamo una banca" non andrebbe votato,
per me un mastella che compra a prezzo di saldo(e che saldo...) un'immobile al centro di Roma non andrebbe votato,
per me una Boninno che mette Elia nelle liste parlamentari non andrebbe votato,
per me una Lega che ha come uomo di punta Maroni(che firmava senza neanche leggere...)non andrebbe votato.
Non l'avrei mai detto. Ma quindi tu non voti?
jack.o.matic
04-06-2009, 19:17
mi è venuta a mente un'altra cosa.
SUPPONIAMO (ipotesi) che le cause PRINCIPALI e determinanti del consenso di berlusconi siano due:
1) poca istruzione degli elettori
2) poco accesso alle libere informazioni
ci sono allora alcune obiezioni che secondo me indeboliscono moltissimo questa ipotesi
1) le statistiche di chi vota b. non indicano così (come ha postato qualche pagina fa un'altro utente)
2) dal 1995 (discesa in campo di b.) ad ora è successo che
a) l'analfabetismo è sicuramentte diminuito, perchè muoiono i vecchi e i giovani vanno a scuola mediamente di più dei vecchi che rimpiazzano
b) esistono e sono diffuse specialmente nella fascia più attiva della popolazione (giovani persone sotto i 40 anni) altre forme di informazione come internet
Nonostante i punti 1) e 2) il consenso di b. è sempre aumentato o almeno NON DIMINUITO.
Questo implica che poca istruzione e informazione non corretta NON sono le cause principali per cui viene votato b.
CozzaAmara
04-06-2009, 19:22
Uno può avere anche 10 lauree ed essere un'analfabeta per quanto riguarda gli aspetti della politica e del sociale.
Ne esistono a bizzeffe di persone così.
E' l'inculcamento di un'ideologia, di un modo di essere e di pensare ottenuto mediante il controllo larghissimo del potere: economico, politico e mediatico.
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 19:28
SUPPONIAMO (ipotesi) che le cause PRINCIPALI e determinanti del consenso di berlusconi siano due:
ci sono allora alcune obiezioni che secondo me indeboliscono moltissimo questa ipotesi
1) le statistiche di chi vota b. non indicano così (come ha postato qualche pagina fa un'altro utente)
2) dal 1995 (discesa in campo di b.) ad ora è successo che
a) l'analfabetismo è sicuramentte diminuito, perchè muoiono i vecchi e i giovani vanno a scuola mediamente di più dei vecchi che rimpiazzano
b) esistono e sono diffuse specialmente nella fascia più attiva della popolazione (giovani persone sotto i 40 anni) altre forme di informazione come internet
Nonostante i punti 1) e 2) il consenso di b. è sempre aumentato o almeno NON DIMINUITO.
Questo implica che poca istruzione e informazione non corretta NON sono le cause principali per cui viene votato b.
Ma anche no.
Il Popolo della libertà è il primo partito tra i diplomati (36,1%), tra i titolari di licenza media (43,4%) e tra quelli con la licenza elementare (43,9%). Aumentano i consensi fra i laureati (dal 24,8 al 27,2%), ma in questo caso il primato spetta al Pd con il 28,2%, circa il 15% dell’anno scorso. In questo caso la maggior parte dei consensi perduti se l’è aggiudicata Antonio Di Pietro, passato dal 5,9 al 15,1% delle intenzioni di voto.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348332
E comunque la sua arma vincente è il DOMINIO MEDIATICO.
gianly1985
04-06-2009, 19:30
3) lavaggio del cervello mediatico da 15 anni
Hai dimenticato quello principale? :stordita:
Non c'è bisogno di immaginare, ogni 10 anni in Italia si fa il censimento, l'ultimo è stato nel 2001 e questi erano i dati:
http://img.skitch.com/20090604-mm22f2uqq4jgs6etj4kfs7ei6h.preview.jpg (http://skitch.com/gianly1985/b1hrj/istruzione-italia)
Se internet vuol dire feisbuk, calcio, video di uomini e donne su youtube, ecc. non serve a nulla in questo discorso.
jack.o.matic
04-06-2009, 19:32
Uno può avere anche 10 lauree ed essere un'analfabeta per quanto riguarda gli aspetti della politica e del sociale.
hai ragionissima, ma allora non si tratta dunque di una questione di "istruzione"
Ma anche no.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348332
E comunque la sua arma vincente è il DOMINIO MEDIATICO.
le statistiche che hai riportato tu mostrano comunque come tra i laureati la distanza tra PDL e PD sia circa dell 1%, che secondo me è bassissima e non si può dire che i laureati non lo votano.
e comunque il resto del mio discorso che vi sembra?
IL DOMINIO MEDIATICO è sicuramente un'arma potente, ma secondo me non è quella vincente.
conta che i giovani non seguono la politica e la maggior parte di quelli che la "seguono" lo fanno seguendo ciò che va in voga..per cui una volta che hai il consenso di molti, chi non ha posizione politica passa dalla parte dei piu' automaticamente
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 19:34
hai ragionissima, ma allora non si tratta dunque di una questione di "istruzione"
le statistiche che hai riportato tu mostrano comunque come tra i laureati la distanza tra PDL e PD sia circa dell 1%, che secondo me è bassissima e non si può dire che i laureati non lo votano.
e comunque il resto del mio discorso che vi sembra?
IL DOMINIO MEDIATICO è sicuramente un'arma potente, ma secondo me non è quella vincente.
Se votassero solo i laureati il PD vincerebbe le elezioni e con IDV le STRA-vincerebbe.
Ad oggi STRA-vince il PDL invece.
Non mi pare cosi' difficile interpretare dei numeri cosi' chiari.
:
lascia stare che NON è assolutamente il tuo campo e non hai nemmeno la minima idea di come funzioni un server a quanto pare :asd:
Come al solito di invito a non parlare a sproposito di cose che evidentemente non conosci minimamente. :)
Cmq se ti fa piacere credi pure che per fare la manutenzione di un server sia necessario disabilitare un ben preciso account per un tempo indefinito. :)
Sono perito in elettronica e telecomunicazioni, te l'ho già detto...quindi a un laureato che ha fatto il magazziniere posso tenere testa senza problemi in questo campo :cool:
Comunque se ti serve per avere ragione di me credi pure che abbia scritto che sia stata disabilitato un preciso account per tempo indefinito :asd: :asd: :asd: :asd:
se altrimenti fosse dato il dominio mediatico dovrebbe avere invece il dominio dei consensi. e non mi pare sia così visto che lo scarto è cmq ridotto tra le due coalizione (ridottisimo sul governo prodi, più ampio ma non abissale dopo).
Se votassero solo i laureati il PD vincerebbe le elezioni e con IDV le STRA-vincerebbe.
per un 1% di differenza??
a mio parere le cause del vantaggio della pdl sono altre (e la prima è la inconsistenza della sinistra) e finchè la sinistra si manterrà sulle sue superbe posizioni sarà difficile avere un'alternativa politica degna di questo nome.
jack.o.matic
04-06-2009, 19:41
si ma i numeri sono (laureati)
PDL 27,2%
Pd l 28,2%
IDV 15,1%
ovvio che con alelanza varie il csx vince, però i numeri sono tra loro paragonabili!! non si può dire che i laureati non votano pdl...
Certo, perchè questi dati magari sono attendibili come quelli di 2 anni fa :asd:
Detto ciò:
Pd con il 28,2%. In questo caso la maggior parte dei consensi perduti se l’è aggiudicata Antonio Di Pietro, passato dal 5,9 al 15,1% delle intenzioni di voto.15,1+28,2 a casa mia fa 43,3%...cifra ben lontana dal 50,1% ma si sa, la matematica in certi partiti è un'opinione :asd:
_Magellano_
04-06-2009, 19:44
Se dicessi che chi ha la licenza elementare di solito svolge professioni di piu basso livello e che spesso questi sono i primi a raccogliere i frutti del buonismo della sinistra dite che sbaglierei piu di tanto?
I criminali e gli spacciatori non fanno i loro comodi ai parioli ma li fanno alla borgata dove appunto vive chi svolge professioni meno remunerate,e in molti casi quando questi criminali passano il limite e qualche cittadino alza la testa e lo ripaga con la stessa moneta(sbagliato sicuramente ma in molti casi comprensibile),capita che l'assessore di sinistra si rechi prima dal criminale a porgere eventuali scuse senza invece mai andare dal suo concittadino stremato(evento realmente successo a roma nell'ultimo anno dell'amministrazione Veltroni nell'evento riconducibile a problemi di integrazione a senso unico).
Sta gente vota a destra perchè gli ha fatto il lavaggio del cervello Berlusconi o perchè si sente abbandonata dalla sinistra? DOMANDA
Idem gli operai da sempre bacino della sinistra estrema che a questa hanno voltato le spalle.
La risposta? io non la so',non abito in una borgata fortunatamente. :boh:
gianly1985
04-06-2009, 19:49
Ma come non è quella vincente?
Vediamo, secondo te ai fini del consenso conta di più cosa si fa o cosa si fa percepire di aver fatto? E' tutto lì il gioco...chiedi a qualcuno preso per strada cosa ha fatto di male Prodi ("ehm....mortadella?"...figli di striscia...) per essere ricordato con tale orrore.....
Non è importante cosa si fa ma come ci si racconta...e chi ha il dominio mediatico può raccontarsi meglio degli altri in maniera drammaticamente sproporzionata...e viceversa distruggere in maniera sistematica gli avversari...
gianly1985
04-06-2009, 19:52
se altrimenti fosse dato il dominio mediatico dovrebbe avere invece il dominio dei consensi. e non mi pare sia così visto che lo scarto è cmq ridotto tra le due coalizione (ridottisimo sul governo prodi, più ampio ma non abissale dopo).
Quindi se una cosa non funziona "al 100%" allora non funziona? Che discorso è, magari senza questo dominio mediatico avrebbero il 15%...
Che non funzioni sul 100% dei soggetti (per fortuna) non significa che non abbia una importanza apocalittica...
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:15
Sono perito in elettronica e telecomunicazioni, te l'ho già detto...quindi a un laureato che ha fatto il magazziniere posso tenere testa senza problemi in questo campo :cool:
Comunque se ti serve per avere ragione di me credi pure che abbia scritto che sia stata disabilitato un preciso account per tempo indefinito :asd: :asd: :asd: :asd:
appunto, quindi, a differenza mia e di molti altri su questo forum, non hai MAI lavorato nel campo, come si capiva benissimo dalle tue parole. :)
Quanto alla disabilitazione di un ben preciso account infatti non sei stato affatto tu a dirlo. :)
Sarebbe sata l'unica cosa giusta in quel post, è il sole 24 ore che scrive CHIARAMENTE, come ho riportato prima, che è stato disabilitato l'account indefinitivamente per problemi BUROCRATICI. :)
ninja750
04-06-2009, 20:20
La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?"
ti baserai mica sui risultati di un sondaggio su un forum notoriamente "sinistroide"? :D
ninja750
04-06-2009, 20:23
quindi il 40% o più degli italiani ha fede in lui, è ignorante oppure è in malafede :asd:
Ma come non è quella vincente?
Vediamo, secondo te ai fini del consenso conta di più cosa si fa o cosa si fa percepire di aver fatto? E' tutto lì il gioco...chiedi a qualcuno preso per strada cosa ha fatto di male Prodi ("ehm....mortadella?"...figli di striscia...) per essere ricordato con tale orrore.....
Non è importante cosa si fa ma come ci si racconta...e chi ha il dominio mediatico può raccontarsi meglio degli altri in maniera drammaticamente sproporzionata...e viceversa distruggere in maniera sistematica gli avversari...
Ma anche se fosse, e secondo me non lo e', sulla linea di questo principio
Conta di piu' essere felici veramente o credere di esserlo?
appunto, quindi, a differenza mia e di molti altri su questo forum, non hai MAI lavorato nel campo, come si capiva benissimo dalle tue parole. :)
Si vede che non hai studiato al nord italia...
i laboratori al nord sono veri, così come gli stage...
ma ovviamente tu non potevi saperlo...:cool:
Quanto alla disabilitazione di un ben preciso account infatti non sei stato affatto tu a dirlo. :)
Sarebbe sata l'unica cosa giusta in quel post, è il sole 24 ore che scrive CHIARAMENTE, come ho riportato prima, che è stato disabilitato l'account indefinitivamente per problemi BUROCRATICI. :)
Inizia a fare pace con te stesso, prima dici che ci devo credere, poi dici che non ci devo credere... :asd:
Riordina le idee, và! :ciapet:
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:33
si ma i numeri sono (laureati)
PDL 27,2%
Pd l 28,2%
IDV 15,1%
ovvio che con alelanza varie il csx vince, però i numeri sono tra loro paragonabili!! non si può dire che i laureati non votano pdl...
visto l'enorme distacco che lascia al PD contando la totalità del corpo elettorale, si può scrivere a chiare lettere invece. :)
visto l'enorme distacco che lascia al PD contando la totalità del corpo elettorale, si può scrivere a chiare lettere invece. :)
Certo, scriviamo che col il 43,3 =50,1 :asd:
La matematica, quest'opinione !!! :D
(Ora qualcuno ha capito come ha fatto a cadere 2 volti Prodi, vero? :D )
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:36
per un 1% di differenza??
a mio parere le cause del vantaggio della pdl sono altre (e la prima è la inconsistenza della sinistra) e finchè la sinistra si manterrà sulle sue superbe posizioni sarà difficile avere un'alternativa politica degna di questo nome.
L'1% non è a parità di persone.
Se il 27% dei laureati votano per Ilvio, che ha MOLTI + voti dalle altre parti della popolazione, vuol dire che i laureati sono meno influenzati dal suo dominio totale mediatico.
Quanto alle elezione 2006, senza il potere dei media avrebbe dovuto ricevere lo ZERO per cento di voti visto il governo + scandaloso che io ricordi.
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:38
Se dicessi che chi ha la licenza elementare di solito svolge professioni di piu basso livello e che spesso questi sono i primi a raccogliere i frutti del buonismo della sinistra dite che sbaglierei piu di tanto?
I criminali e gli spacciatori non fanno i loro comodi ai parioli ma li fanno alla borgata dove appunto vive chi svolge professioni meno remunerate,e in molti casi quando questi criminali passano il limite e qualche cittadino alza la testa e lo ripaga con la stessa moneta(sbagliato sicuramente ma in molti casi comprensibile),capita che l'assessore di sinistra si rechi prima dal criminale a porgere eventuali scuse senza invece mai andare dal suo concittadino stremato(evento realmente successo a roma nell'ultimo anno dell'amministrazione Veltroni nell'evento riconducibile a problemi di integrazione a senso unico).
Sta gente vota a destra perchè gli ha fatto il lavaggio del cervello Berlusconi o perchè si sente abbandonata dalla sinistra? DOMANDA
Idem gli operai da sempre bacino della sinistra estrema che a questa hanno voltato le spalle.
La risposta? io non la so',non abito in una borgata fortunatamente. :boh:
Nonsense dato che il tuo ragionamento è capovolto dai FATTI (riportati dal ROTOLO tra l'altro :rotfl: ) che mostrano che se Ilvio fosse votato dai laureati perderebbe in maniera catastrofica le elezioni, allo stesso modo di come le ha perse il centro sinistra votate dall'intero corpo elettorale, che oltre ai laureati contiene diplomati, quelli con la licenza media, elementare e analfabeti. :)
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:40
ti baserai mica sui risultati di un sondaggio su un forum notoriamente "sinistroide"? :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Infatti ha STRA-VINTO idv nel sondaggio, partito notoriamente comunista, come si evince anche dalla sua collocazione all'interno del parlamento europeo. :rotfl:
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:42
Si vede che non hai studiato al nord italia...
i laboratori al nord sono veri, così come gli stage...
ma ovviamente tu non potevi saperlo...:cool:
Inizia a fare pace con te stesso, prima dici che ci devo credere, poi dici che non ci devo credere... :asd:
Riordina le idee, và! :ciapet:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma la finisci di raccattare EPIC FAIL a manetta? :asd:
I + anziani del forum ricorderanno tranquillamente come io abbia lavorato per un anno a torino, nel centro di ricerca di Telecom Italia (ex-CSELT, dove è praticamente nato l'MPEG, ammesso che tu sappia cosa sia :asd: ), ma evidentemente mi hanno assunto perchè gli facevano pietà quelli del sud :rotfl:
Buona serata, perit...ehmmm.. volevo dire appuntato. :cool:
cmq siamo totalmente OT qui, come al solito provi a buttare tutto in caciara con le tue mirabolanti arrampicate sugli specchi tentando di NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore. :)
blade9722
04-06-2009, 20:46
Come da titolo:
A mio modesto avviso, ci sono un paio di motivi.
- Chi è ideologicamente schierato a sinistra ha sempre avuto la tendenza a manifestare il proprio pensiero. Tramite volantinaggio, manifestazioni, e anche il web. In genere chi è schierato a destra, oppure è moderato, si limita ad esprimere il proprio consenso con il voto. Non so quale sia il motivo, posso ipotizzare che tendenzialmente chi si sente in minoranza è più portato a far propaganda, ma credo che si solo una sfaccettatura che non spiega il fenomeno nella sua totalità.
- In genere si parla comunque male del governo, e negli ultimi anni è stato quasi sempre Berlusconi il presidente del consiglio.
ma la finisci di raccattare EPIC FAIL a manetta? :asd:
I + anziani del forum ricorderanno tranquillamente come io abbia lavorato per un anno a torino, nel centro di ricerca di Telecom Italia (ex-CSELT, dove è praticamente nato l'MPEG, ammesso che tu sappia cosa sia :asd: ), ma evidentemente mi hanno assunto perchè gli facevano pietà quelli del sud :rotfl:
AHAHAHHAAH
Io parlo di studi ovviamente rifendendomi alle scuole e lui cosa capisce?
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH
Te lo ripeto, fai pace con le tue idee :asd:
Io parlo degli studi nelle scuole del nord e lui replica che ha lavorato in un centro ricerche!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qua siamo oltre l'epic fail,
qua siamo al TOTAL FAIL!!!! :asd:
John Cage
04-06-2009, 20:49
Certo, scriviamo che col il 43,3 =50,1 :asd:
La matematica, quest'opinione !!! :D
(Ora qualcuno ha capito come ha fatto a cadere 2 volti Prodi, vero? :D )
Beh, l'attuale maggioranza parlamentare sta governando avendo avuto meno del 47% dei voti.
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:52
AHAHAHHAAH
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH
Io parlo degli studi nelle scuole del nord e lui replica che ha lavorato in un centro ricerche!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si, ok, hai ragione. :)
Ora, per la seconda volta, puoi tornare in topic? :)
O non hai argomenti per NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore (noto giornale comunista)? :)
John Cage
04-06-2009, 20:53
AHAHAHHAAH
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH
Guarda, io ho studiato al Nord ma posso dirti che molte facoltà al Nord fanno pena come molte al Sud. Viceversa ci sono facoltà ottime sia al Nord che al Sud. Non puoi quindi dire a priori che un laureato del sud vale meno di uno del nord. E poi ricordati che ci misuriamo tutti nello stesso mercato del lavoro. Sono tantissimi i laureati al sud del sud che si fanno strada contando sull'eccellenza e sulle proprie competenze.
Naufr4g0
04-06-2009, 20:54
A mio modesto avviso, ci sono un paio di motivi.
- Chi è ideologicamente schierato a sinistra ha sempre avuto la tendenza a manifestare il proprio pensiero. Tramite volantinaggio, manifestazioni, e anche il web. In genere chi è schierato a destra, oppure è moderato, si limita ad esprimere il proprio consenso con il voto. Non so quale sia il motivo, posso ipotizzare che tendenzialmente chi si sente in minoranza è più portato a far propaganda, ma credo che si solo una sfaccettatura che non spiega il fenomeno nella sua totalità.
- In genere si parla comunque male del governo, e negli ultimi anni è stato quasi sempre Berlusconi il presidente del consiglio.
La gente che vota a destra non è realmente impegnata politicamente, ma è impegnata soltanto a mettere al governo una persona che consenta loro di evadere le tasse, commettere reati e restare impuniti e sognare soldi che non vedranno mai.
La gente che vota a sinistra ha degli ideali, che anche se manca la figura politica che li rappresenti, almeno si danno da fare per mantenerli vivi.
_Magellano_
04-06-2009, 20:54
Nonsense dato che il tuo ragionamento è capovolto dai FATTI (riportati dal ROTOLO tra l'altro :rotfl: ) che mostrano che se Ilvio fosse votato dai laureati perderebbe in maniera catastrofica le elezioni, allo stesso modo di come le ha perse il centro sinistra votate dall'intero corpo elettorale, che oltre ai laureati contiene diplomati, quelli con la licenza media, elementare e analfabeti. :)
Quindi il messaggio è sempre il complotto del controllo dei media e chiunque suggerisce altre problematiche è a sua volta un manipolato? vabè continuate pure cosi che si vede vi trovate bene a non contare nulla in questo paese.
gianly1985
04-06-2009, 20:57
Ma anche se fosse, e secondo me non lo e',
Ti risultano per caso continui servizi sugli anziani che rubano al supermercato per la fame durante l'ultimo governo prodi? Ti risulta un'impennata di strupri senza precedenti nel periodo subito prima dell'elezione del sindaco di Roma? Ti risultano continui servizi invece oggi su come il governo lavori efficientemente?
La realtà non esiste per il singolo...esiste solo la realtà raccontata....io nella mia vita non potrò verificare con mano il 99,99% delle notizie che leggo....vivrò in una favola e devo SPERARE che chi me la racconta abbia una deontologia professionale (giornalisti...).....Matrix non era un cavolata, la maggiorparte di noi non sta proprio in un baccello ma magari fa solo casa-lavoro ogni mattina e non va oltre...tutto il resto è tutta realtà RACCONTATA....tu pensa quale IMMENSO potere ha chi questa realtà la racconta e la plasma a suo piacimento....
sulla linea di questo principio
Conta di piu' essere felici veramente o credere di esserlo?
A parte che a "credere di essere felici" non sono tutti i cittadini (anzi c'è chi vedendo il proprio paese in questa situazione "democraticamente incresciosa" ci soffre), quello che conta è non fare andare a rotoli il paese e non fare porcate....perchè il "credere di essere felici" lo puoi fare per qualche anno ma se poi lasci ai figli uno stato imbarbarito altro che essere felici....
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 20:58
Quindi il messaggio è sempre il complotto del controllo dei media e chiunque suggerisce altre problematiche è a sua volta un manipolato? vabè continuate pure cosi che si vede vi trovate bene a non contare nulla in questo paese.
Il messaggio, come si evince chiaramente dai dati riportati dal rotolo, è che + il livello culturale medio è elevato, minori sono gli elettori del PDL, che, invece, fa il pienone nelle fasce con titoli di studi + bassi della popolazione.
Quanto al controllo mediatico, probabilmente anche il mio gatto diventerebbe PDC con un'arma simile. :)
_Magellano_
04-06-2009, 21:00
Il messaggio, come si evince chiaramente dai dati riportati dal rotolo, è che + il livello culturale medio è elevato, minori sono gli elettori del PDL, che, invece, fa il pienone nelle fasce con titoli di studi + bassi della popolazione.
Quanto al controllo mediatico, probabilmente anche il mio gatto diventerebbe PDC con un'arma simile. :)
Quindi possiamo dire che chi vota a destra ha bassa cultura e quando invece ne ha abbastanza da capire è talmente in mala fede da votare ugualmente?
Chiedo per sapere se si dice nulla di nuovo analizzando il fenomeno seriamente o se è la solita tiritera del(ignorante e/o malafede) che in caso vado a vedere che dicono ad anno zero o sul topic della topa.
In ogni caso qualunque sia il risultato lui sta sempre li e voi state sempre la. ;)
Naufr4g0
04-06-2009, 21:02
mmmm... ma perchè l'ho sempre creduto anche io? :'D
Cmq non ci sono soltanto i meno dotti a votare il PDL, ma anche quelli che credono di avere capito come faranno ad emergere nella società con le loro ricchezze accumulate con i loro sporchi affari.
si, ok, hai ragione. :)
Ora, per la seconda volta, puoi tornare in topic? :)
O non hai argomenti per NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore (noto giornale comunista)? :)
Non mi devi dare ragione tu :)
Non mi serve la tua ragione :)
Ho riportato un altro articolo(non mi ricordos e qui o altrove), febbraio 2008 dell'eco della sicilia in cui si riportavano i fatti e li, allora si leggeva che il prblema riguardava le procure di tutt'Italia...
Ps:
Da quando il topic è l'articolo del Sole?
:sofico: :ciapet: :read: :read:
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 21:04
Quindi possiamo dire che chi vota a destra ha bassa cultura e quando invece ne ha abbastanza da capire è talmente in mala fede da votare ugualmente?
Chiedo per sapere se si dice nulla di nuovo analizzando il fenomeno seriamente o se è la solita tiritera del(ignorante e/o malafede) che in caso vado a vedere che dicono ad anno zero o sul topic della topa.
In ogni caso qualunque sia il risultato lui sta sempre li e voi state sempre la. ;)
Il principale bacino elettorale del pdl, come si evince da quei dati, è composto da non laureati.
Chi vota per Ilvio avrà le sue ragioni, anche se a me fanno sinceramente sorridere tutte le giustificazioni che ho letto su questo forum. :)
Ilvio è li' solo perchè è la sublimazione dell'italiano medio, quello a cui lui si rivolge, che è come un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. :)
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 21:05
Non mi devi dare ragione tu :)
Non mi serve la tua ragione :)
Ho riportato un altro articolo(non mi ricordos e qui o altrove), febbraio 2008 dell'eco della sicilia in cui si riportavano i fatti e li, allora si leggeva che il prblema riguardava le procure di tutt'Italia...
Che non c'entra nulla con l'ATTUALE problema BUROCRATICO, e che non è durato indefinitamente dato che fino al 18 marzo la procura di palermo poteva usare tranquillamente il suo account. :)
_Magellano_
04-06-2009, 21:06
Il principale bacino elettorale del pdl, come si evince da quei dati, è composto da non laureati.
Chi vota per Ilvio avrà le sue ragioni, anche se a me fanno sinceramente sorridere tutte le giustificazioni che ho letto su questo forum. :)
Ilvio è li' solo perchè è la sublimazione dell'italiano medio, quello a cui lui si rivolge, che è come un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. :)
Secondo te personalmente è possibile che uno voti a destra e che nonostante ciò sia acculturato,intelligente obiettivo e in buona fede?
Un parere personale sganciato dal contesto.
Secondo te personalmente è possibile che uno voti a destra e che nonostante ciò sia acculturato,intelligente obiettivo e in buona fede?
Se la destra é la Merkel, si
_Magellano_
04-06-2009, 21:09
Se la destra é la Merkel, siGrazie per il tuo parere ma sarei interessato al parere di tigershak sull'Italia comunque visto che ci stai il tuo sull'Italia? anche se penso la risposta sia implicita nel tuo post. :asd:
ConteZero
04-06-2009, 21:10
Basta che non sia ben informato sulla situazione della politica in Italia, magari per disinteresse.
Oh, poi parli di "destra", mica del PdL.
nekromantik
04-06-2009, 21:11
Lasciatelo lavorare per il bene del paese. :O
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/nanoronf_web.jpg
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 21:11
Da quando il topic è l'articolo del Sole?
Titolo del thread:
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perchè?
Io ODIO chi agevola in questo modo la mafia. :)
Ma evidentemente a te deve stare bene questa OSCENA situazione se non vedi il collegamento col titolo del thread. :)
_Magellano_
04-06-2009, 21:12
Basta che non sia ben informato sulla situazione della politica in Italia, magari per disinteresse.
Oh, poi parli di "destra", mica del PdL.Quindi se uno votasse chesso Storace rispettereste la sua posizione? mentre se votasse pdl no?
Come da titolo:
Che non c'entra nulla con l'ATTUALE problema BUROCRATICO, e che non è durato indefinitamente dato che fino al 18 marzo la procura di palermo poteva usare tranquillamente il suo account. :)
Perfetto,
peccato che io sia intervenuto non per parlare dell'articolo del sole...ma ho cercato su google (http://www.google.it/search?hl=it&q=palermo+150+indagini+ferme&btnG=Cerca&meta=) e ho provato a rispondere, spiegando più volte di non aver letto l'articolo del sole...
ora mi dici perchè non leggi o non capisci che ciò che ho scritto da pagina 6?
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 21:13
si, lo fa anche un mio caro amico.
Ma, come ho già detto, le sue giustificazioni a me fanno solo ridere. :)
Ah, tra l'altro è anche un assiduo lettore del foglio :doh:
^TiGeRShArK^
04-06-2009, 21:16
Perfetto,
peccato che io sia intervenuto non per parlare dell'articolo del sole...ma ho cercato su google (http://www.google.it/search?hl=it&q=palermo+150+indagini+ferme&btnG=Cerca&meta=) e ho provato a rispondere, spiegando più volte di non aver letto l'articolo del sole...
ora mi dici perchè non leggi o non capisci che ciò che ho scritto da pagina 6?
No, guarda.
Io capisco benissimo. :)
Sei arrivato anche a tentare di giustificare chi ha levato l'account alla procura di palermo. :)
I tuoi post sono sotto gli occhi di tutti. :)
Come da titolo:
Titolo del thread:
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perchè?
Io ODIO chi agevola in questo modo, la mafia. :)
Ma evidentemente a te deve stare bene questa OSCENA situazione se non vedi il collegamento col titolo del thread. :)
L'autore fa una precisa domanda:
E tu rispondi parlando della mafia.
Ovviamente a te sta bene rispondere a domande che non ti sono poste...
Quando troverò l'articolo del sole ti posterò le mie idee,
fino ad allora come t'ho sempre ripetuto non ipotizzare ciò che penso, non hai le capacità per farlo.
In ogni caso parlando di mafia,
ricorda che tra noi due chi crede alle parole degli assassini non sono io.
Ricorda.
No, guarda.
Io capisco benissimo. :)
Sei arrivato anche a tentare di giustificare chi ha levato l'account alla procura di palermo. :)
I tuoi post sono sotto gli occhi di tutti. :)
Certo che trovo una logica giustificazione a quello che è accaduto prima del febbraio 2008 in tutte le procure d'Italia.:read: :read:
(Come specificato da link a cui mi riferivo :cool: )
^TiGeRShArK^
05-06-2009, 00:53
Certo che trovo una logica giustificazione a quello che è accaduto prima del febbraio 2008 in tutte le procure d'Italia.:read: :read:
(Come specificato da link a cui mi riferivo :cool: )
Si, tipo riattivare la password a chi ne ha necessità dopo UN GIORNO, anzichè fare passare MESI E MESI come fanno quelli che difendi sempre?
Dal Ministero di Grazia e Giustizia precisano che l’agenzia del territorio, responsabile dell’erogazione del servizio ha sospeso a fine dicembre il servizio di accesso gratuito, modificando le modalità di fruizione del servizio. Il servizio, però, assicurano dal ministero, sarà presto riattivato in tutta Italia e la procura di Palermo, che aveva già richiesto il 20 febbraio la riattivazione del servizio, potrà cominciare ad operare nuovamente domani perché sono state inviate le nuove credenziali per l’attivazione del servizio.
Il problema delle tv è ben più grave di quel che tanti pensano e non basta "cambiare canale" (cit.) per risolverlo..
Con le sue tv può far credere di aver risolto i problemi, di aver rispettato le promesse... ma ad un'attenta analisi si scopre che non ha fatto nulla se non annunci e decreti che non servono a nulla... Il caso emblematico è la tanto sbandierata "rivoluzione Brunetta"... che non fa altro che ribadire strumenti e norme che esistevano di già e le novità che introduce sono pessochè inutili ed in qualche caso controproducenti o inapplicabili...
L'ICI è stata tolta solo alle classi più ricche, perchè il gov. Prodi aveva tolto l'onere dell'ICI per i meno abbienti e la classe media e bassa... E' bastato non accennare a questo in tv che tanta gente crede che B. ha tolto l'ICI a tutti..
dico questo perchè ultimamente sento sempre più spesso la frase "ma B. ha fatto tanto, ha risolto problemi" come giustificazione del voto al Pdl...
ConteZero
05-06-2009, 07:13
Quindi se uno votasse chesso Storace rispettereste la sua posizione? mentre se votasse pdl no?
Se votasse un partito di destra coerente e serio si.
Questo non vuol dire che non parlerei di politica con lui o che non criticherei le posizioni che trovo sbagliate, ma sicuramente lo rispetterei di più rispetto ad un elettore del PdL che vota acriticamente un partito che ha come unica linea guida "Silvio Berlusconi ha sempre ragione, può fare quello che vuole e stà sicuramente operando per il bene dell'Italia".
Se votasse un partito di destra coerente e serio si.
Questo non vuol dire che non parlerei di politica con lui o che non criticherei le posizioni che trovo sbagliate, ma sicuramente lo rispetterei di più rispetto ad un elettore del PdL che vota acriticamente un partito che ha come unica linea guida "Silvio Berlusconi ha sempre ragione, può fare quello che vuole e stà sicuramente operando per il bene dell'Italia".
Di per contro non dovresti rispettare coloro che "Silvio Berlusconi ha sempre torto a priori qualunque cosa proponga".
Anche quando il suo governo, xenofobo razzista conservatore di destra propone leggi che "castigano" i ricchi possidenti Italiani che affittano in nero agli extracomunitari clandestini.
Leggi degne della sinistra, che invece dovrebbe vergognarsi a non avere neppure pensato, o di avera vuto paura a proporre.
nekromantik
05-06-2009, 08:20
"Silvio Berlusconi ha sempre torto"
...perché è in una posizione che lo porta a privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
Ora la frase ha più senso.
...perché è in una posizione che lo porta a privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
Ora la frase ha più senso.
Chiunque in quella posizione potrebbe privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
nekromantik
05-06-2009, 08:23
Appunto: a calci in culo fuori dalla politica!
Appunto: a calci in culo fuori dalla politica!
Non ho capito.
Vieteresti la figura del presidente del Consiglio perche' chiunque in quella posizione potrebbe privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività?
nekromantik
05-06-2009, 08:29
Chiamasi conflitto di interessi.
Chiamasi conflitto di interessi.
Democrazia.
Qualunque persona, anche Geppetto, in quella posizione potrebbe privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
Diogene.di.Sinope
05-06-2009, 08:31
Democrazia.
Qualunque persona in quella posizione potrebbe privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
:rolleyes:
nekromantik
05-06-2009, 08:38
Democrazia.
Qualunque persona, anche Geppetto, in quella posizione potrebbe privilegiare i suoi interessi (politici, economici e giudiziari) piuttosto che quelli della collettività.
Non ha completamente idea di cosa stiamo parlando.
Sai cos'è un conflitto di interessi?
ConteZero
05-06-2009, 08:42
Democrazia.
Spadolini (che era ricco, ma non come Silvio) avrebbe potuto guadagnarci ma non l'ha fatto.
Spadolini costruiva burattini ?
Parla per te di quello che sai o di quello che ignori.
So benissimo cos'e' un conflitto di interessi.
Anche il sindaco di Mozzagrogna ha un conflitto di interessi, non appena e' sindaco e possiede un garage nel comune di Mozzagrogna.
A maggior ragione il presidente del Consiglio. CHIUNQUE in quanto presidente del Consiglio, se e' solo poco piu' che nullatenente ha un conflitto di interessi.
cosa dovrebbe fare Franceschini per battere Berlusconi???
i primi minuti di...http://www.youtube.com/watch?v=9KkuJACHAQc :D
gianly1985
05-06-2009, 08:56
A maggior ragione il presidente del Consiglio. CHIUNQUE in quanto presidente del Consiglio, se e' solo poco piu' che nullatenente ha un conflitto di interessi.
E si ritorna al discorso che facevo con MARCA: l'abolizione di qualsasia gradualità nelle cose, l'appiattimento per difendere il peggiore.
Se anche quello che tu dici fosse vero, non sarebbe possibile distinguere e fare classifiche fra conflitti di interesse "piccoli piccoli" e uno così APOCALITTICO da dare il voltastomaco?
E si ritorna al discorso che facevo con MARCA: l'abolizione di qualsasia gradualità nelle cose, l'appiattimento per difendere il peggiore.
Se anche quello che tu dici fosse vero, non sarebbe possibile distinguere e fare classifiche fra conflitti di interesse "piccoli piccoli" e uno così APOCALITTICO da dare il voltastomaco?
Oppure pensare che ne ha gia' talmente tanti che se anche li raddoppia non cambia nulla?
gianly1985
05-06-2009, 09:09
Oppure pensare che ne ha gia' talmente tanti che se anche li raddoppia non cambia nulla?
Non ho capito.
Ripeto, se è vero che già il fatto di esistere come persona (e non come entità astratta) costituisce un conflitto di interessi primigenio della politica (perchè puoi fare del bene alla tua persona), perchè non possiamo distinguere (e votare di conseguenza) fra conflitti di interesse microscopici e conflitti di interesse macroscopico-apocalittico-stomachevoli? Ma perchè in questa sezione si sfrutta l'argomento dell'ESISTENZA/NON_ESISTENZA (on/off, 0/1) dei fenomeni e volutamente se ne trascura L'ENTITA'? :mbe: Divieto di sosta VS pluriomicida?
Nerocielo
05-06-2009, 09:33
La domanda sorge spontanea: stai per caso dicendo che solo gli illuminati di hwu, illuminati di sinistra ovviamente, capiscono qualcosa di politica? Che chi ha votato PDL è un povero coglione?
Ma mi spiegate cosa vi ha fatto Berlusconi? Vi ha ucciso la madre per caso?
Ah meglio Prodi certo certo :sbonk:
Meno male che non le cose non vanno come vorrebbero gli utenti illuminati
gianly1985
05-06-2009, 09:37
Hai dimenticato di metterci una:
http://www.bolognacookingschool.com/images/cooking/mortadella-8.jpg
Come sempre, argomentazioni di alto livello...
alphacygni
05-06-2009, 09:39
gia', peccato che se stesse al gabbio (come ci starebbe gia' da tempo qualunque individuo non in grado di farsi giudicare, o meglio di NON farsi giudicare, con le leggi fatte da se stesso), fossero quelli che sono o il doppio o 1000 volte tanto cambierebbe poco, per cui meglio muoversi per tempo e risolvere il problema alla fonte :rolleyes:
Nerocielo
05-06-2009, 09:39
Hai dimenticato di metterci una:
[IMG]http://www.bolognacookingschool.com/images/cooking/mortadella-8.jpg[/IMG
Come sempre, argomentazioni di alto livello...
Mi attengo al livello del 3D :asd:
...rispondo al titolo del thread: perhè a forza di parlare di sinistra si è immedesimato talmente che anche sinistri confusi da tanto "blateranesimo" lo votano.
http://img177.imageshack.us/img177/9820/berlustung.jpg
gianly1985
05-06-2009, 10:34
Ah....http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
http://forum.telefonino.net/images/smilies/stordito.gif
ilguercio
05-06-2009, 14:30
La domanda sorge spontanea: stai per caso dicendo che solo gli illuminati di hwu, illuminati di sinistra ovviamente, capiscono qualcosa di politica? Che chi ha votato PDL è un povero coglione?
Ma mi spiegate cosa vi ha fatto Berlusconi? Vi ha ucciso la madre per caso?
Meno male che non le cose non vanno come vorrebbero gli utenti illuminati
Mi sa che vivi fuori dal mondo.Ti ricordo un paio di episodi gustosi...
Figura di mer davanti alla Merkel,lodo Afgano(burocraticamente chiamato lodo Angelino),controllo dell'informazione...sono solo 3,non vorrei farti cadere in modo rovinoso e inaspettato dalle nuvole...
gia', peccato che se stesse al gabbio (come ci starebbe gia' da tempo qualunque individuo non in grado di farsi giudicare, o meglio di NON farsi giudicare, con le leggi fatte da se stesso), fossero quelli che sono o il doppio o 1000 volte tanto cambierebbe poco, per cui meglio muoversi per tempo e risolvere il problema alla fonte :rolleyes:
Detta cosi' riferito alla persona piu' giudicata d'Italia sembra strano.
Mi ricordo che disse che in una settimana (lavorativa di 5 giorni) dovette partecipare a 9 udienze per 9 processi diversi.
Magari non sara' vero, non saprei...
Nerocielo
05-06-2009, 14:33
Mi sa che vivi fuori dal mondo.Ti ricordo un paio di episodi gustosi...
Figura di mer davanti alla Merkel,lodo Afgano(burocraticamente chiamato lodo Angelino),controllo dell'informazione...sono solo 3,non vorrei farti cadere in modo rovinoso e inaspettato dalle nuvole...
Figurati, io vivo sereno a tua/vostra differenza :asd:
*MATRIX*
05-06-2009, 14:38
Berlusconi vince perchè sa comandare Franceschini e DiPietro non comandano nemmeno a casa loro
Ragionamento del tutto illogico.
Se il conflitto di geppetto vale 10, raddoppiando a 20, alla società costa 10
Se il conflitto di Mr X vale 10 MLD, raddoppiando a 20 MLD, alla società costa 10 MLD.
ilguercio
05-06-2009, 14:43
Figurati, io vivo sereno a tua/vostra differenza :asd:
Cominciati a grattare i paesi bassi....ne abbiamo bisogno...
Io lo faccio appena alzato.
Ragionamento del tutto illogico.
Se il conflitto di geppetto vale 10, raddoppiando a 20, alla società costa 10
Se il conflitto di Mr X vale 10 MLD, raddoppiando a 20 MLD, alla società costa 10 MLD.
E se le proprieta' di Geppetto valgono 10, ma in qualita' di PdC potrebbe rubare 10Mld, a che metro serve il conflitto di interessi?
Nerocielo
05-06-2009, 14:48
Berlusconi vince perchè sa comandare Franceschini e DiPietro non comandano nemmeno a casa loro
:O Finalmente qualcuno l'ha capito
Cominciati a grattare i paesi bassi....ne abbiamo bisogno...
Io lo faccio appena alzato.
Ecco bravo, continua a farlo e non venirmi a dire cosa fare o non fare, che ti sei già preso fin troppa c onfidenza
ilguercio
05-06-2009, 14:57
Ecco bravo, continua a farlo e non venirmi a dire cosa fare o non fare, che ti sei già preso fin troppa c onfidenza
:eek:
Sapessi quanta se ne prende B. nei tuoi confronti...basterebbe usare il mouse per cercare qualcosa.
Suppongo tu abbia cosi tanta paura della realtà che manco hai il coraggio di leggerle certe cose.
Un pdc bugiardo,ma come gli si fa a dare fiducia?:asd:
Ho finito eh,non vorrei rovinarti la giornata...
Nerocielo
05-06-2009, 14:59
:eek:
Sapessi quanta se ne prende B. nei tuoi confronti...basterebbe usare il mouse per cercare qualcosa.
Suppongo tu abbia cosi tanta paura della realtà che manco hai il coraggio di leggerle certe cose.
Un pdc bugiardo,ma come gli si fa a dare fiducia?:asd:
Ho finito eh,non vorrei rovinarti la giornata...
Ti stai facendo un film tutto tuo, camomillati :asd: :asd:
E cmq siamo alle 16, buona SERATA :cool:
E se le proprieta' di Geppetto valgono 10, ma in qualita' di PdC potrebbe rubare 10Mld, a che metro serve il conflitto di interessi?
Uno puo "rubare" anche senza conflitto di interessi.
Conflitto di interessi significa che il PDC prende decisioni che avvantaggiano i suopi personali interessi.
Con la discesa in politica Berlusconi ha salvato Mediaset dalla Bancarotta (ed é confalonieri a dire che nel 94 erano sul punto di portare i libri in tribunale). Con le leggi sui media, col controllo sulla rai, Berlusconi ha favorito direttamente i benefici delle sue aziende per miliardi di euro.
Se il sindaco di Vattelapesca, fa una leggina per raddoppiare il valore del suo garage, il conflitto di interessi costa alla collettività infinitamente di meno.
Sostenere che la portata del conflitto di interessi sia irrilevante é assolutamente illogico.
ilguercio
05-06-2009, 15:02
Ti stai facendo un film tutto tuo, camomillati :asd: :asd:
E cmq siamo alle 16, buona SERATA :cool:
Spero proprio che sia un film:asd:
StefAno Giammarco
07-06-2009, 01:33
Alt, com'era?
Più o meno così giusto?
Dalla faccina la prendo come ironia, se poi continuando a leggere scopro che non lo era mi comporterò di conseguenza.
StefAno Giammarco
07-06-2009, 01:43
A Conte Tacchia, ognuno discute quel che vuol discutere e non sta a te e nemmeno a me decidere decidere chi è dove deve intervenire. Questo tipo di post a cui tu sei avvezzo e purtroppo non solo tu cosno a mio avviso dei flames per cui credo comincerò a sospendere per questo.
Conte avvisato...
StefAno Giammarco
07-06-2009, 01:46
Fare illazioni sulle altrui capacità intellettive e cognitive non è esattamente un complimento. La prossima volta lo leggo come insulto con le conseguenze del caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.