View Full Version : Best Price Nikon
Clicca sul link indicato NIKON BEST PRICE, in marroncino, e trovi tutto in chiaro, anche gli import...:)
samantha1
26-01-2010, 21:07
Clicca sul link indicato NIKON BEST PRICE, in marroncino, e trovi tutto in chiaro, anche gli import...:)
ok grazie!!
samantha1
26-01-2010, 21:13
ok controllato direi che sono a cavallo anche quello è a milano potrei andarci di persona a stò punto vedo solo cosa cambia di prezzo, qualcuno ha acquistato da loro?
D90 euro 737 by nital
ok controllato direi che sono a cavallo anche quello è a milano potrei andarci di persona a stò punto vedo solo cosa cambia di prezzo, qualcuno ha acquistato da loro?
D90 euro 737 by nital
Da loro ho comprato un paio di ottiche.
Se disponibili in settimana consegnano,vai tranquilla.
samantha1
26-01-2010, 21:27
Da loro ho comprato un paio di ottiche.
Se disponibili in settimana consegnano,vai tranquilla.
ma non riesco a registrami qualora decidessi di ordinarla da loro e poi andare a ritirarmela!!!
come si faaa????
ciao ragazzi mi consigliate cosa abbinare ad una d90 dato che è motorizzata come ottica luminosa e non motorizzata per risparmiare qualche cosa?
ma con quali focali???
Predator_ISR
26-01-2010, 21:32
ma con quali focali???
Secondo me all'inizio (ed anche dopo come tuttofare) va bene il 18/105 che ha della 3000.
samantha1
26-01-2010, 21:34
ma con quali focali???
ciao allora dato che la mia devo venderla pensavo di comprare la d90 solo corpo e tenermi x ora il 18-105 cos' non sono costretta a prenderla con un doppione o un obbiettivo che non mi aggrada, pensavo più avanti a un 70-200 f2.8 oppure il 16-85 come obbiettivi più usati, chiaro che venderei il mio 18-105, poi dovrò prendere un grandangolo ma ovviamente già mi girano le scatole cambiare così presto la macchina e l resto pian piano..
poi dato che la d90 è motorizzata posso piazzargli su anche obbiettivi af e non solo af-s e se non errro anche più vecchi, non mi importa se per un obbiettivo perdo automatismi a parte autofocus e esposimetro
Secondo me all'inizio (ed anche dopo come tuttofare) va bene il 18/105 che ha della 3000.
ma non mi pare proprio sia "luminoso" e cmq sul range 70-200/2,8 le migliori offferte sono motorizzate [ sigma e tamron ] quindi prendere la D90 per risparmiare sugli obiettivi non avrebbe senso...altre focali...sono motorizzate pure quelle oramai ma, sopratutto con i fissi, magari l'occasione può capitare
samantha1
26-01-2010, 21:39
ma non mi pare proprio sia "luminoso" e cmq sul range 70-200/2,8 le migliori offferte sono motorizzate [ sigma e tamron ] quindi prendere la D90 per risparmiare sugli obiettivi non avrebbe senso...altre focali...sono motorizzate pure quelle oramai ma, sopratutto con i fissi, magari l'occasione può capitare
scusa ma se mi capita che un mio zio ha degli obbiettivi che ci funzionano e che non mi interessa neppure autofocus io glie lo metto!
Un 35 mm per es motorizzato che senso ha?
Mi chiedo una volta con la pellicola come si faceva? mica esisteva l'autofocus
70-200 f2.8 oppure il 16-85 come obbiettivi più usati, chiaro che venderei il mio 18-105, poi dovrò prendere un grandangolo
tutta roba motorizzata, il 16-85 [ che è già un bel grandangolo comunque ] è AF-S, il tamron o sigma 70-200/2,8 sono motorizzati, un "supergrandangolo" come il tokina 12-24 o il sigma 10-20 sono motorizzati...ma l'af è così inutile che potresti prendere pure il tokina 11-16/2,8
----
scusa ma se mi capita che un mio zio ha degli obbiettivi che ci funzionano e che non mi interessa neppure autofocus io glie lo metto!
ottimo ma che c'entra??
Un 35 mm per es motorizzato che senso ha?
ha il senso di essere motorizzato
Mi chiedo una volta con la pellicola come si faceva? mica esisteva l'autofocus
sei tu che vuoi la D90 anche per usare obiettivi non motorizzati
Predator_ISR
26-01-2010, 21:39
forse semplifico troppo, ma allora anche il 16/85 non e' da consigliare.
samantha1
26-01-2010, 21:43
tutta roba motorizzata, il 16-85 [ che è già un bel grandangolo comunque ] è AF-S, il tamron o sigma 70-200/2,8 sono motorizzati, un "supergrandangolo" come il tokina 12-24 o il sigma 10-20 sono motorizzati...ma l'af è così inutile che potresti prendere pure il tokina 11-16/2,8
----
ottimo ma che c'entra??
il tokina 12-24c'è anche non motorizzato
Predator_ISR
26-01-2010, 21:44
Sempre a mio giudizio, avendo avuto prima il 18/105 e dopo un paio di mesi il 16/85, come luminosita' siamo la, pur avendo il 16/85 il VR di seconda generazione. Le ottiche luminose Nikon, hanno il brutto difetto di costare: questo lo sapete gia.
forse semplifico troppo, ma allora anche il 16/85 non e' da consigliare.
di certo non è luminoso, ma da quel che ho capito servirebbe in futuro per sostituire il 18-105VR...la lente luminosa è più importante dovrebbe essere il 70-200/2,8
samantha1
26-01-2010, 21:45
----
ottimo ma che c'entra??
la scelta della d90 è prioncipalmente per la resa ad alti iso, se poi riesco ad abbinarci un obbiettivo luminoso anche solo uno per lo sport e pure non motorizzato va bene, saranno meno precise le foto ma almeno non vengono nere o con rumore eccessivo
cmq credo che tutti vorremmo risparmiare o no?
il tokina 12-24c'è anche non motorizzato
ma la versione motorizzata è migliore nell'antiriflesso, almeno così dicono
cmq credo che tutti vorremmo risparmiare o no?
ma è quello che sto cercando di farti are, se poi non sei daccordo amen, coi soldi della D90 ti prendi il sigma o il tamron 70-200/2,8 [ nuovi costano quanto il nikon 80-200/2,8 usato e poco più del monoghiera a pompa sempre usato, non ci sono alternative più economiche non-motorizzate...me ne sarei già preso uno io ] in modo da avere un guadagno immediato da uno a due stop a seconda delle focali che usi...a questo punto vedi se ti basta oppure se ti serve anche un sensore più performante ad alti iso e quindi prendere la D90 [ io sono un sostenitore dell'inutilità della D5000 ma ha lo stesso sensore quindi volendo andare al massimo risparmio si può pensare anche a quella ]
prometto di non aggiungere altro ;)
samantha1
26-01-2010, 21:59
ma la versione motorizzata è migliore nell'antiriflesso, almeno così dicono
ma è quello che sto cercando di farti are, se poi non sei daccordo amen, coi soldi della D90 ti prendi il sigma o il tamron 70-200/2,8 [ nuovi costano quanto il nikon 80-200/2,8 usato e poco più del monoghiera a pompa sempre usato, non ci sono alternative più economiche non-motorizzate...me ne sarei già preso uno io ] in modo da avere un guadagno immediato da uno a due stop a seconda delle focali che usi...a questo punto vedi se ti basta oppure se ti serve anche un sensore più performante ad alti iso e quindi prendere la D90 [ io sono un sostenitore dell'inutilità della D5000 ma ha lo stesso sensore quindi volendo andare al massimo risparmio si può pensare anche a quella ]
prometto di non aggiungere altro ;)
no no sono ben accetti i consigli ci mancherebbe, ma la d5000 non mi ispira a parte il display roteabile.
Si anche io punterei a sigma o tamron anche se mi pare di aver capito che sigma è meglio, l'unico nikon che prenderei sarebbe il 16-85
la scelta della d90 è perchè ne sento parlare davvero bene e è motorizzata la d5000 no
Predator_ISR
26-01-2010, 22:05
no no sono ben accetti i consigli ci mancherebbe, ma la d5000 non mi ispira a parte il display roteabile.
Si anche io punterei a sigma o tamron anche se mi pare di aver capito che sigma è meglio, l'unico nikon che prenderei sarebbe il 16-85
la scelta della d90 è perchè ne sento parlare davvero bene e è motorizzata la d5000 no
Se posso dirti la mia, nel sito della casa capita di leggere che la resa della 90 "agli alti iso" sia da preferire addirittura alla 300 (con e senza esse!!): io non ho la 300 ma ho usato diverse volte la 90 nel range 800 - 1600 iso, il risultato non era male.
circa il 16/85 non lo so, se quei soldi in piu' valgano i migliori risultati rispetto al 18/105.
Enrylion
26-01-2010, 22:09
Giusto perché si parla di consigli d'acquisto ed ottiche varie...
Ho appena finito leggere articolo di hw upgrade su test nikon/canon..
Pubblico il link, caso mai possa essere utile a qualcuno....:)
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2337/comparativa-reflex-nikon-d300s-vs-canon-eos-7d_index.html
samantha1
26-01-2010, 22:11
Se posso dirti la mia, nel sito della casa capita di leggere che la resa della 90 "agli alti iso" sia da preferire addirittura alla 300 (con e senza esse!!): io non ho la 300 ma ho usato diverse volte la 90 nel range 800 - 1600 iso, il risultato non era male.
circa il 16/85 non lo so, se quei soldi in piu' valgano i migliori risultati rispetto al 18/105.
bene per la d90
x il 16-85 migliore costruzione e vabè è che ho sentito che non distorce quanto il mio
Predator_ISR
26-01-2010, 22:18
bene per la d90
x il 16-85 migliore costruzione e vabè è che ho sentito che non distorce quanto il mio
Io al 16/85 gli "critico" il prezzo di vendita se rapportato alle prestazioni.
Scusatemi, ma con tutto il rispetto questo è il post di Nikon Best Price ed ha già 27 pagine, i consigli per gli acquisti credo andrebbero dirottati altrove altrimenti non ci si raccapezza più...lasciamo questo thread ai prezzi, confronti, segnalazioni ecc. che ne dite?
Predator_ISR
26-01-2010, 22:56
Si hai ragione.
Non dirlo all'F-18 Hornet, che altrimenti ricomincia a me cazzia'!! :D
samantha1
26-01-2010, 23:03
:vicini:
concordo scusate colpa mia :(
Segnalo che dal bazaar il 70-300VR import è sceso da 414 euro a 404!
Purtroppo io l'ho ordinato/pagato il giorno prima... e mi sà che i 10 euro me li piango!
Salve ragazzi, lunedi ho ordinato il 70-300 da ollo a 425+ss euro e oggi è arrivato, che dire, avrò speso qualcosa di più però dopo meno di 2 giorni ho ricevuto questo splendido oggetto mentre se ordinavo da bazar avrei dovuto aspettare settimane se no mesi per averlo e pagando in anticipo.
A voi le conclusioni
Salve ragazzi, lunedi ho ordinato il 70-300 da ollo a 425+ss euro e oggi è arrivato, che dire, avrò speso qualcosa di più però dopo meno di 2 giorni ho ricevuto questo splendido oggetto mentre se ordinavo da bazar avrei dovuto aspettare settimane se no mesi per averlo e pagando in anticipo.
A voi le conclusioni
Chi è ollo??
Predator_ISR
27-01-2010, 20:14
Qualcuno ha mai comprato online da loro?
Chi è ollo??
è un negozio on line uno dei migliori secondo me
E' la prima volta che ne sento parlare... buono a sapersi, grazie!
se dovessi trovare qualche Best Price da quelle parti, anche a pari merito, non mancare di segnalarlo ;)
starscream
28-01-2010, 19:52
ollo è a empoli, fisicamente. Io ci presi un pao di anni fa la panasonic tz3, buon prezzo, tempi rapidi...le fotocamere che hanno sono import, quindi allo stato dei fatti volendo una nital al momento conviene san marino photo, che è nital e costa meno (parlo della d90)...
io ho espresso solo un mio parere, secondo me quando si ordinano prodotti su internet è meglio sapere quando ti arriva la merce, io non riuscirei ad aspettare dopo che ho ordinato un prodotto anche un mese per averlo nelle mie mani, a dicembre ho ordinato una d5000 da smp e dopo 5 giorni ho annullato l' ordine.:ciapet:
Per l' obbiettivo ho speso solo circa 11 euro in più rispetto al miglior prezzo di bazar però dopo meno di due giorni già era montato sulla mia macchina:D
io ho espresso solo un mio parere, secondo me quando si ordinano prodotti su internet è meglio sapere quando ti arriva la merce, io non riuscirei ad aspettare dopo che ho ordinato un prodotto anche un mese per averlo nelle mie mani, a dicembre ho ordinato una d5000 da smp e dopo 5 giorni ho annullato l' ordine.:ciapet:
Per l' obbiettivo ho speso solo circa 11 euro in più rispetto al miglior prezzo di bazar però dopo meno di due giorni già era montato sulla mia macchina:D
dipende
io ho aspettato 1 mese ma ho risparmiato + di 60€!:D
ARARARARARARA
28-01-2010, 23:14
dipende
io ho aspettato 1 mese ma ho risparmiato + di 60€!:D
io non avrei aspettato 1 mese per 60€!
io non avrei aspettato 1 mese per 60€!
da 190 pagato 128. doveva arrivare per natale, poi tra ferie ecc.. è arrivato con l'anno nuovo. pazienza 1 mese di foto non mi cambiava la vita IMHO!
Segnalo che dal bazaar il 70-300VR import è sceso da 414 euro a 404!
Purtroppo io l'ho ordinato/pagato il giorno prima... e mi sà che i 10 euro me li piango!
Purtroppo ecco la risposta del bazaar....
Salve,
mi spiace ma non è possibile applicare adeguamenti di prezzo.
Che purga, mi bastava aspettare un giorno!
Enrylion
30-01-2010, 18:12
Eh...che sfi...sfortuna oh...:mad:
Consolati, magari la prossima volta acquisti a prezzo inferiore e il prezzo sale...:)
In questi casi dalle mie parti si dice:
Se la mi nonna aveva le ruote....era un carretto...!!! :D
Nel senso...che non puoi prevedere...
Per questo spesso vedo e compro senza ripensamenti....se poi vado a vederre etc etc....mi rodo anche l'anima...:rolleyes:
Eh...che sfi...sfortuna oh...:mad:
Consolati, magari la prossima volta acquisti a prezzo inferiore e il prezzo sale...:)
In questi casi dalle mie parti si dice:
Se la mi nonna aveva le ruote....era un carretto...!!! :D
Nel senso...che non puoi prevedere...
Per questo spesso vedo e compro senza ripensamenti....se poi vado a vederre etc etc....mi rodo anche l'anima...:rolleyes:
:(
Starway13
30-01-2010, 18:44
OT
A me successe quando comprai la 4850... quanto ci rimasi di m...a :( ( quindi seppur sia una magrissima consolazione capisco il tuo giramento di bolas!!! ) e da quel giorno ho imparato a fare come diceva Enrylion guardo, decido e compro senza più guardare o ripensarci più su!
Chiuso OT
freedance
30-01-2010, 20:25
Ciao ragazzi,
secondo i miei riscontri:
D3000 + 18/55 VR Import:
G..NBazaar 395 (le spese gratis se prendi da Roma)
D3000 + 18/55 VR Nital:
Uni...o Promo online 479 + 9,90 di spese consegna (volendo anche il ritira in uno punto fisico, ma sono solo 2 in tutta roma)
Stesso presso ONLINE di MediaWo..d ma ancora non disponibile
oppure
FotoDi.t NIKON D3000 + 18-55mm VR + SD 4GB (Nital)
489 (spese su Roma 6 euro)
oppure
SanMarinoP...o NIKON D3000 + 18/55 VR + SD 4GB
470 (spese 15 euro)
Secondo me la migliore è la prima perchè c'è scritto sul sito chiaramanete garanzia NITAL 3 anni... Su SanMarino dicono che è ITA però non è specificato bene secondo me... E poi riprendono i soldi con ben 15 euro di spese...
Voi che dite? La voglio prendere entro sta settimana!
Grazie
Ciao ragazzi,
secondo i miei riscontri:
D3000 + 18/55 VR Import:
G..NBazaar 395 (le spese gratis se prendi da Roma)
D3000 + 18/55 VR Nital:
Uni...o Promo online 479 + 9,90 di spese consegna (volendo anche il ritira in uno punto fisico, ma sono solo 2 in tutta roma)
Stesso presso ONLINE di MediaWo..d ma ancora non disponibile
oppure
FotoDi.t NIKON D3000 + 18-55mm VR + SD 4GB (Nital)
489 (spese su Roma 6 euro)
oppure
SanMarinoP...o NIKON D3000 + 18/55 VR + SD 4GB
470 (spese 15 euro)
Secondo me la migliore è la prima perchè c'è scritto sul sito chiaramanete garanzia NITAL 3 anni... Su SanMarino dicono che è ITA però non è specificato bene secondo me... E poi riprendono i soldi con ben 15 euro di spese...
Voi che dite? La voglio prendere entro sta settimana!
Grazie
dici su gran bazar? se si mi risulta import
gregor202
31-01-2010, 10:16
Se vi capita di fare un giro in alta Valtellina, ho comprato per mio fratello la D3000 solo corpo + SD 4gb a 245€ a Livigno. Nuova da kit, ovviamente Nital. Gli do un 18-55 II che ho ancora in giro ed è a posto..
freedance
31-01-2010, 11:40
dici su gran bazar? se si mi risulta import
Si infatti era scritto sopra... Import...
Certo tra importo e nital risparmi 100 euro circa... però non so...
voi che dite?
Predator_ISR
31-01-2010, 11:42
Si infatti era scritto sopra... Import...
Certo tra importo e nital risparmi 100 euro circa... però non so...
voi che dite?
Che su quell'importo complessivo significa tra il 20 ed il 25%. Io la D-90 l'ho presa nuova e nital ma perche' me l'hanno offerta ad un buon prezzo e tra nital ed import risparmiavo 40 euro: le ottiche le ho prese tutte usate ed intendo muovermi su quella strada.
dove si possono trovare buone ottiche usate?
djdiegom
31-01-2010, 22:34
dove si possono trovare buone ottiche usate?
Di sicuro su NOC (NewOldCamera) anche se non sono economicissime! :D
Predator_ISR
01-02-2010, 07:28
Di sicuro su NOC (NewOldCamera) anche se non sono economicissime! :D
Vende anche online?
hornet75
01-02-2010, 14:24
Aggiornata la lista, in attesa delle novità che vi avevo promesso.
Torna a scendere qualche prezzo, poca cosa ma meglio che niente.
Interessante la promozione Nital per l'acquisto della D700, fino al 30 aprile regalano un Flash SB-900 il cui valore commerciale è di circa 400 euro (405 il best price nital).
Starway13
01-02-2010, 16:15
A quanto pare sono stato fortunato SMP è stato "veloce" oggi, dopo 2 settimane, il mio ordine è stato evaso quindi se tutto va bene domani o dopo domani arriva la bestiolina!!!:D
Ah alla fine non mi ha fatto pagare con contrassegno ma pagerò con bonifico... non chiedetemi perchè visto che non saprei proprio!:boh:
djdiegom
01-02-2010, 17:32
A quanto pare sono stato fortunato SMP è stato "veloce" oggi, dopo 2 settimane, il mio ordine è stato evaso quindi se tutto va bene domani o dopo domani arriva la bestiolina!!!:D
Ah alla fine non mi ha fatto pagare con contrassegno ma pagerò con bonifico... non chiedetemi perchè visto che non saprei proprio!:boh:
Dato che sono in attesa anche io...Nital o Import? :stordita:
Starway13
01-02-2010, 17:46
Nital!:)
djdiegom
01-02-2010, 18:01
Nital!:)
Ah benissimo. grazie! :) Speriamo siano rapidi anche con la mia D90...(8 giorni fino ad ora)!
samantha1
02-02-2010, 12:57
ciao al di là dei prezzi meglio o peggio, qualcuno ha acquistato fotocamere da fotodigit?
Se si come si è trovato?
Scusate una domanda ma se io acquisto on line prodotto NITAL in caso di problemi posso portarla in un qualunque centro assistenza nikon oppure sono obbligata a spedire a torino?
Fotodigit ha il magazzino anche a milano per il ritiro mi sarebbe comodo, in questo modo non si pagano le spese di spedizione.
gregor202
02-02-2010, 13:04
Fotodigit: A+. Disponibili, veloci e solitamente con buoni prezzi. Se non sbaglio per il ritiro nella sede di Milano paghi comunque qualcosa (5-8 euro, mi sembra)
ciao al di là dei prezzi meglio o peggio, qualcuno ha acquistato fotocamere da fotodigit?
Se si come si è trovato?
Scusate una domanda ma se io acquisto on line prodotto NITAL in caso di problemi posso portarla in un qualunque centro assistenza nikon oppure sono obbligata a spedire a torino?
Fotodigit ha il magazzino anche a milano per il ritiro mi sarebbe comodo, in questo modo non si pagano le spese di spedizione.
Ho acquistato da loro la mia D90 + 16-85VR, nonostante non la dava disponibile subito, dopo 7 giorni mi è arrivata a casa. Mi hanno anche telefonato per avvisarmi della spedizione... Ti consiglio, almeno per il corpo macchina di acquistarlo NITAL ed in caso di problemi spedire il prodotto da riparare direttamente a loro (Torino) abbreviando i tempi dell'assistenza in garanzia di molto.
Predator_ISR
02-02-2010, 13:09
Se si come si è trovato?
Non ho acquistato nulla da loro, quindi non so che dire, ma comunque sei sicura che ritirando di persona non paghi nulla? Lo chiedo perche' alcuni rivenditori nella zona di roma, un minimo lo fanno sempre pagare.
OT switch ON :
A Sami certo che li stai a fa neri quei poracci del club D90 (nell'altro sito)!!:Prrr:
OT swicht OFF
Predator_ISR
02-02-2010, 13:14
Fotodigit: A+. Disponibili, veloci e solitamente con buoni prezzi. Se non sbaglio per il ritiro nella sede di Milano paghi comunque qualcosa (5-8 euro, mi sembra)
Mi sembra lo stesso importo che fanno pagare quelli di vicino Roma.
samantha1
02-02-2010, 13:20
Non ho acquistato nulla da loro, quindi non so che dire, ma comunque sei sicura che ritirando di persona non paghi nulla? Lo chiedo perche' alcuni rivenditori nella zona di roma, un minimo lo fanno sempre pagare.
OT switch ON :
A Sami certo che li stai a fa neri quei poracci del club D90 (nell'altro sito)!!:Prrr:
OT swicht OFF
ahahahah sono gentilissimi e io non voglio sbagliare ancora, quindi tra voi e loro mi informo bene..
da fotodigit avevo preso un telefono 3 anni fa e al ritiro non avevo pagato nulla ora non sò se è cambiato ma anche che fossero 5 euro sempre meglio di 12 o 15!! bè cmq mi pare di aver capito che siano affidabili su qualunque prodotto, certamente la prenderei nital poi tu predator sai come la penso no?
L'unica cosa che non capisco perchè mi consigliate (sperem mai di no) di spedire a torino se ci sono i negozi a milano che offrono assistenza? Ovviamente quelli autorizzati da nital italia.
hornet75
02-02-2010, 13:25
ahahahah sono gentilissimi e io non voglio sbagliare ancora, quindi tra voi e loro mi informo bene..
da fotodigit avevo preso un telefono 3 anni fa e al ritiro non avevo pagato nulla ora non sò se è cambiato ma anche che fossero 5 euro sempre meglio di 12 o 15!! bè cmq mi pare di aver capito che siano affidabili su qualunque prodotto, certamente la prenderei nital poi tu predator sai come la penso no?
L'unica cosa che non capisco perchè mi consigliate (sperem mai di no) di spedire a torino se ci sono i negozi a milano che offrono assistenza? Ovviamente quelli autorizzati da nital italia.
IMHO vai come ti è più comodo, oltretutto se la porti a mano in assistenza ti risparmi le spese di spedizione. Dal terzo anno non hai alternativa devi spedire a LTR, l'unica che ti riconosce l'estensione di garanzia oltre i due anni.
Mi è sfuggito qualcosa come mai stai pensando di passare alla D90? Già stufa della D3000?
samantha1
02-02-2010, 13:28
IMHO vai come ti è più comodo, oltretutto se la porti a mano in assistenza ti risparmi le spese di spedizione. Dal terzo anno non hai alternativa devi spedire a LTR, l'unica che ti riconosce l'estensione di garanzia oltre i due anni.
Mi è sfuggito qualcosa come mai stai pensando di passare alla D90? Già stufa della D3000?
la d3000 è una bella macchina ma per il genere che dovrò fare io non va bene, necessito di un corpo nel possibile delle mie possibilità, che lavori meglio ad alti iso e tempi veloci senza flash (sport) ovvio che poi ci abbinerei un'ottica f.2.8 un passo alla volta, già ho sbagliato a prendere la d3000!
hornet75
02-02-2010, 13:45
la d3000 è una bella macchina ma per il genere che dovrò fare io non va bene, necessito di un corpo nel possibile delle mie possibilità, che lavori meglio ad alti iso e tempi veloci senza flash (sport) ovvio che poi ci abbinerei un'ottica f.2.8 un passo alla volta, già ho sbagliato a prendere la d3000!
Sia chiaro, fai come meglio credi ma io mi sarei mosso in maniera opposta, prima una bella ottica F2,8 e poi eventualmente avrei cambiato corpo macchina.
Adesso rischi solo di dover svendere la D3000 e comprare la D90 a prezzi alti dal momento che IMHO fra qualche mese quando saremo ormai pronti per l'erede della D90 quest'ultima calerà con i prezzi.
Immagino che per lo sport indoor tu debba rivolgerti ad un bel zoom da almeno 200mm con i soldi che spendi per una D90 ci compri il Tamron 70-200 che ho avuto modo di provare ed è splendido oppure un Sigma 70-200 HSM più reattivo nell'autofocus.
samantha1
02-02-2010, 13:51
Sia chiaro, fai come meglio credi ma io mi sarei mosso in maniera opposta, prima una bella ottica F2,8 e poi eventualmente avrei cambiato corpo macchina.
Adesso rischi solo di dover svendere la D3000 e comprare la D90 a prezzi alti dal momento che IMHO fra qualche mese quando saremo ormai pronti per l'erede della D90 quest'ultima calerà con i prezzi.
Immagino che per lo sport indoor tu debba rivolgerti ad un bel zoom da almeno 200mm con i soldi che spendi per una D90 ci compri il Tamron 70-200 che ho avuto modo di provare ed è splendido oppure un Sigma 70-200 HSM più reattivo nell'autofocus.
infatti o la vendo ora oppure me la terrò, comunque avevo pensato infatti al sigma 70-200 oppure al tamron anche se qualcuno ha consigliato l'80-200 nikon.
La mia fregatura è che non conosco nessuno che possa permettermi magari in presenza sua di provare una di queste cose, ma credimi la d3000 non ce la fa proprio anche se ci piazzo su un'ottica luminosa migliorerebbe di poco perchè dovrei comunque stare oltre i 1600 iso.
gregor202
02-02-2010, 13:57
Concordo,anche io cercherei uno zoom f2.8 usato
hornet75
02-02-2010, 14:13
infatti o la vendo ora oppure me la terrò, comunque avevo pensato infatti al sigma 70-200 oppure al tamron anche se qualcuno ha consigliato l'80-200 nikon.
La mia fregatura è che non conosco nessuno che possa permettermi magari in presenza sua di provare una di queste cose, ma credimi la d3000 non ce la fa proprio anche se ci piazzo su un'ottica luminosa migliorerebbe di poco perchè dovrei comunque stare oltre i 1600 iso.
Qui siamo OT se vuoi possiamo continuare o sul thread della D3000 e sul thread della D90. Comunque Fotodigit è molto affidabile come shop. ;)
Starway13
02-02-2010, 14:52
Arrivata la bestiolina!!!
Alla fine sono rimasto soddisfatto di SMP ottimo prezzo nital ( almeno quando l'ho ordinato io :D ) alla fine è stato abbastanza veloce e l'imballaggio era ottimo!
Un grazie ancora ad Hornet75 e al lavoro che sta facendo!
PS.
Dal terzo anno non hai alternativa devi spedire a LTR, l'unica che ti riconosce l'estensione di garanzia oltre i due anni.
A si...a me, quando ho avuto bisogno per un obbiettivo che era al terzo anno di vita, il negozio ( rivenditore nital ) l'ha preso tranquillamente dentro e dopo due settimane era di ritorno...
hornet75
02-02-2010, 14:59
Arrivata la bestiolina!!!
Alla fine sono rimasto soddisfatto di SMP ottimo prezzo nital ( almeno quando l'ho ordinato io :D ) alla fine è stato abbastanza veloce e l'imballaggio era ottimo!
Un grazie ancora ad Hornet75 e al lavoro che sta facendo!
PS.
Ma la bestiolina sarebbe? :confused:
A si...a me, quando ho avuto bisogno per un obbiettivo che era al terzo anno di vita, il negozio ( rivenditore nital ) l'ha preso tranquillamente dentro e dopo due settimane era di ritorno...
Si parlava di centri assistenza, quando parlo di non avere alternative e spedirlo intendo sia spedirlo in prima persona che farlo spedire da un rivenditore Nital, alla fine sempre in LTR va a finire ;)
Starway13
02-02-2010, 15:01
Ma la bestiolina sarebbe? :confused:
Si parlava di centri assistenza, quando parlo di non avere alternative e spedirlo intendo sia spedirlo in prima persona che farlo spedire da un rivenditore Nital, alla fine sempre in LTR va a finire ;)
Il 70-300 vr!
Ah ok sorry non avevo capito! :doh: :D
djdiegom
02-02-2010, 15:12
Rialzi ad alcuni prezzi Nital da SMP...:zzz:
hornet75
02-02-2010, 15:33
Il 70-300 vr!
Ah ok sorry non avevo capito! :doh: :D
Si adesso mi sono riletto qualche pagina indietro quindi ricapitolando lo hai prenotato quando ancora stava a 478 euro Nital, lo hai ricevuto in 2 settimane e diversamente da quanto pensavi non paghi in contrassegno ma con bonifico risparmiando altri 10 euro, dico bene?
non dirlo a Colex che già è in*****to per i fatti suoi e mi pare che stia ancora aspettando il suo :D
samantha1
02-02-2010, 16:23
ragazzi come vi sembra un corpo d90 in negozio fisico a 700 euro?
la vende a quella cifra perchè in vetrina e con qualche scatto fatto fare ai clienti nel negozio per mostrarla.
come ottica in base a vari discorsi fatti mi ha proposto il 50mm af-s f1.8 (avevo capito che non esiste motorizzato) per tenermi io il mio 18-105 (tattiche di vendita e acquisto basta sia tutto nital)
non stò a spiegare sennò vado oltre l'ot ..
come prezzo non è male.
magari metti una tua schedina e fai una foto, così sai esattamente quanto "pochi" siano gli scatti.;)
hornet75
02-02-2010, 16:31
Il 50 1,8 AF-S non esiste!!!!!!
ecco cosa non mi tornava!!!
esiste l'1.4!!!
samantha1
02-02-2010, 16:41
ragazzi è incredibile è già il secondo che lodice e vi assicuro che glie lo ho ripetuto.
Nel frattempo c'è uno straniero che vuole prendermi la mia d3000 a 550 euro mi ha chiesto le coordinate bancarie per farmi bonifico vuole fare regalo al figlio.
Se reale sta cosa potrei risproporgli la mia d3000 col 50 a meno prezzo però ovviamente ma scusate l'ot, secondo voi da 550 togliendo il 18-105 e mettendo il 50 nuovo di pacca cosa dovrei proporgli di nuovo?
come prezzo non è male.
magari metti una tua schedina e fai una foto, così sai esattamente quanto "pochi" siano gli scatti.;)
Non ho capito.
La mia D90 se formatto la memory riprende da zero la numerazione delle foto (ma è modificabile nelle impostazioni credo questa scelta).
Tu intendi di fare una foto e poi controllare gli exif con panda?
samantha1
02-02-2010, 16:44
Non ho capito.
La mia D90 se formatto la memory riprende da zero la numerazione delle foto (ma è modificabile nelle impostazioni credo questa scelta).
Tu intendi di fare una foto e poi controllare gli exif con panda?
penso anche io ce l'ho sul portatile, entro in negozio col portatile e controllo alla faccia di tutti sapete com'è!
rispetto ai prezzi in rete a macchine immacolate sono circa 40 euro risparmiate solo corpo
ragazzi da ollo vendono la d90 a 557,40 la d5000+18/55+55/200 a 620,00 e la d3000 a 296,25 tutto import
hornet75
02-02-2010, 18:06
edit.......doppio!
hornet75
02-02-2010, 18:08
ragazzi da ollo vendono la d90 a 557,40 la d5000+18/55+55/200 a 620,00 e la d3000 a 296,25 tutto import
ehm.....credo che tu debba aggiungerci l'iva:
la d90 a 669,00 la d5000+18/55+55/200 a 744,00 e la d3000 a 355,50 tutto import
i prezzi rimangono interessante ma al momento non battono il best price. Comunque tengo conto anche di questo store per i prezzi import.
scusa hai ragione non avevo visto:muro: perdonatemi
su ollo c'è un estensione della garanzia a 5 anni sapete qualcosa a riguardo ? non credo che sia la stessa cosa che la garanzia nital :boh:
Starway13
02-02-2010, 19:30
Si adesso mi sono riletto qualche pagina indietro quindi ricapitolando lo hai prenotato quando ancora stava a 478 euro Nital, lo hai ricevuto in 2 settimane e diversamente da quanto pensavi non paghi in contrassegno ma con bonifico risparmiando altri 10 euro, dico bene?
non dirlo a Colex che già è in*****to per i fatti suoi e mi pare che stia ancora aspettando il suo :D
Si tutto esatto!:D
Predator_ISR
02-02-2010, 20:18
ragazzi come vi sembra un corpo d90 in negozio fisico a 700 euro?
la vende a quella cifra perchè in vetrina e con qualche scatto fatto fare ai clienti nel negozio per mostrarla.
come ottica in base a vari discorsi fatti mi ha proposto il 50mm af-s f1.8 (avevo capito che non esiste motorizzato) per tenermi io il mio 18-105 (tattiche di vendita e acquisto basta sia tutto nital)
non stò a spiegare sennò vado oltre l'ot ..
Mi aggiungo al coro di chi dice di provarla e quindi se tutto ok di prenderla, anche perche parli di prodotto Nital vero?
Se puo' servire, come termine di paragone, dico che io a meta' settembre ho preso il 18-105 in una situazione simile alla tua: il negoziante lo vendeva perche' un suo cliente lo aveva "schifato" dal kit con una D90 e per questo me l'ha ceduto a 210 euro Nital inlcusa.
Dimenticavo, prova a fare sfoggio di cultura fotografica con Hornet: digli che intendi passare alla 90 perche' ha il sensore a CMOS e non CCD come nella 3000;
Insomma li nel "Club D90" te l'hanno ripetuta millemila volte sta differenza!!
:Prrr:
Si tutto esatto!:D
AHAAHHAHAHHAHHHAAAAAAAHAA
:mad:
samantha1
03-02-2010, 07:46
Mi aggiungo al coro di chi dice di provarla e quindi se tutto ok di prenderla, anche perche parli di prodotto Nital vero?
Se puo' servire, come termine di paragone, dico che io a meta' settembre ho preso il 18-105 in una situazione simile alla tua: il negoziante lo vendeva perche' un suo cliente lo aveva "schifato" dal kit con una D90 e per questo me l'ha ceduto a 210 euro Nital inlcusa.
Dimenticavo, prova a fare sfoggio di cultura fotografica con Hornet: digli che intendi passare alla 90 perche' ha il sensore a CMOS e non CCD come nella 3000;
Insomma li nel "Club D90" te l'hanno ripetuta millemila volte sta differenza!!
:Prrr:
si si la provo e controllo se veramente ha fatto solo un centinaio di foto col portatile alla faccia di tutti opanda exif e vediamo.
Poi chiaramente se uno è iellato, sai la prova che fai non è mai come tenerla due giorni e provarla per bene!
E' vicino al prezzo che l'avevi pagata tu mi pare, anche tu solo corpo quel prezzo che mi avevi detto se ricordo bene, scusate sono alla frutta.
Per discorso sensore è un opentaprisma anche certo che c'è differenza, sperem, ma ho chiesto consiglio anche di la, non sò che ottica abbinarci da subito senza spendere una barca dato che la mia d3000 la dò via col 18-105.
Pensavo a un 50mm f 1.8 che avrei comunque preso più avanti per i ritratti voi che ne dite?
Certo per un pò dovrò fare a meno dello zoom poi quello vedrò se prenderne uno versatile a poco usato o nuovo e in seguito il famoso luminoso da dedicare allo sport usato naturalmente oppure no .
Qui siamo OT se vuoi possiamo continuare o sul thread della D3000 e sul thread della D90. Comunque Fotodigit è molto affidabile come shop. ;)
Riquoto Hornet per entrambe le cose.
Compra un'ottica luminosa invece della D90 ed apri un thread dedicato...;)
samantha1
03-02-2010, 08:16
Riquoto Hornet per entrambe le cose.
Compra un'ottica luminosa invece della D90 ed apri un thread dedicato...;)
capisco il discorso ma non avete provato la mia macchina in certe situazioni.
se prendo ora un'ottica luminosa mi costerò quasi quanto prendere la d90 e al 90% non risolverò comunque e poi la d3000 non riuscirò più a venderla per niente.
Ora ho la possibilità di mandarla 550 euro più spese spedz., evidentemente da quelle parti gli costa troppo non sò, cmq bonifico bancario in sicurezza, se non concludo allora dovrò aspettare per tutto! e alla fine me la terrò come secondo corpo per forza, o la vendo ora o mai più!
Predator_ISR
03-02-2010, 09:07
E' vicino al prezzo che l'avevi pagata tu mi pare, anche tu solo corpo quel prezzo che mi avevi detto se ricordo bene, scusate sono alla frutta.
Per discorso sensore è un opentaprisma anche certo che c'è differenza, sperem, ma ho chiesto consiglio anche di la, non sò che ottica abbinarci da subito senza spendere una barca dato che la mia d3000 la dò via col 18-105.
Pensavo a un 50mm f 1.8 che avrei comunque preso più avanti per i ritratti voi che ne dite?
Certo per un pò dovrò fare a meno dello zoom poi quello vedrò se prenderne uno versatile a poco usato o nuovo e in seguito il famoso luminoso da dedicare allo sport usato naturalmente oppure no .
Si, il corpo macchina D90 l'ho pagato una cifra simile alla tua (con garanzia Nital ovvio); mi fece quell'offerta perche' prendevo il 18-105 di un'altro suo cliente; in tutto spesi poco meno di 900 eurozzi.
se prendo ora un'ottica luminosa mi costerò quasi quanto prendere la d90 e al 90% non risolverò comunque e poi la d3000 non riuscirò più a venderla per niente.
Ora ho la possibilità di mandarla 550 euro più spese spedz., evidentemente da quelle parti gli costa troppo non sò, cmq bonifico bancario in sicurezza, se non concludo allora dovrò aspettare per tutto! e alla fine me la terrò come secondo corpo per forza, o la vendo ora o mai più!
Leggendo le considerazioni che altri hanno fatto li nel "CLUB D90" farei la tua stessa considerazione : cambiare il corpo macchina, ripeto la D-90 dicono che regge bene ad alti ISO e vedendo l'ambiente "operativo" in cui usi la macchina credo sia la strada meno sbagliata.
L'unica cosa che proverei a fare e tenermi il 18-105 in attesa di tempi migliori per investire in lenti da F2.8.
uncletoma
03-02-2010, 20:14
Se pensi che la differenza la possa fare la macchina ti sbagli.
Non so come si comporti la D3000 ad alti iso (forse l'unico motivo per volere la d90), ma ti posso dire che se alla mia vecchia d70 (comprata usata) non fosse andato ko il sensore (talmente sporco che era da cambiare, e l'intervento costava piu' della macchina) ora non avrei una d90 ma ancora la d70.
Le foto la fanno il fotografo e le ottiche. Poi, molto poi, la macchina e solo in situazioni molto ma molto particolari.
samantha1
03-02-2010, 21:49
Se pensi che la differenza la possa fare la macchina ti sbagli.
Non so come si comporti la D3000 ad alti iso (forse l'unico motivo per volere la d90), ma ti posso dire che se alla mia vecchia d70 (comprata usata) non fosse andato ko il sensore (talmente sporco che era da cambiare, e l'intervento costava piu' della macchina) ora non avrei una d90 ma ancora la d70.
Le foto la fanno il fotografo e le ottiche. Poi, molto poi, la macchina e solo in situazioni molto ma molto particolari.
già vero, mi ero dimenticata che io non ho nessuna buona nozione di fotografia, penso che la prossima volta darò la mia macchina in mano a chi sà fare foto e probabilmente uscirà qualche cosa di decisamente migliore.
Si hai azzeccato ad alti iso e con tempi veloci senza il flash non và, ma ripeto, probabilmente uno che sà fare foto riesce sicuramente meglio di me facendo uscire foto anche non mosse.
Aprirò una discussione chiedendo se qualcuno di milano è disposto a venire a una partita e provare a scattare con la mia macchina
ciao ciao
Enrylion
03-02-2010, 22:10
Mi stimolerebbe venire e mettermi alla prova....però...sono di Firenze...mi basta questo di casino, grazie...:D
Non che sia bravo fotografo...tutt'altro, però...mi metteri alla prova su scenario inconsueto...:cool:
Pertanto...accetto vitto ed alloggio....
(ti costa meno un albergo Extra lusso...:D :D )
La macchina e le ottiche aiutano il fotografo, un po' come la formula1...puoi avere la macchina migliore, ma se la dai ad uno che guida come un pensionato....:D :cry:
Certo, il manico è la componente che porta al 70% al risultato, però...anche macchina conta, e se hai ottiche prese a saldo dal panettiere....non vengono di sicuro incontro....:rolleyes:
samantha1
03-02-2010, 22:28
Mi stimolerebbe venire e mettermi alla prova....però...sono di Firenze...mi basta questo di casino, grazie...:D
Non che sia bravo fotografo...tutt'altro, però...mi metteri alla prova su scenario inconsueto...:cool:
Pertanto...accetto vitto ed alloggio....
(ti costa meno un albergo Extra lusso...:D :D )
La macchina e le ottiche aiutano il fotografo, un po' come la formula1...puoi avere la macchina migliore, ma se la dai ad uno che guida come un pensionato....:D :cry:
Certo, il manico è la componente che porta al 70% al risultato, però...anche macchina conta, e se hai ottiche prese a saldo dal panettiere....non vengono di sicuro incontro....:rolleyes:
ti ringrazio ora sono al settimo cielo !!
provala a firenze in una qualunque partita di bascket in una palestra non illuminata a giorno ovviamente, non dico nulla riguardo a quello che ho letto per quanto riguarda la tua macchina e la mia macchina perchè è evidente che chi sbaglia sono io con l'aggravante ottica non troppo luminosa, logicamente la macchina non ha colpa...
ciao
già vero, mi ero dimenticata che io non ho nessuna buona nozione di fotografia, penso che la prossima volta darò la mia macchina in mano a chi sà fare foto e probabilmente uscirà qualche cosa di decisamente migliore.
Si hai azzeccato ad alti iso e con tempi veloci senza il flash non và, ma ripeto, probabilmente uno che sà fare foto riesce sicuramente meglio di me facendo uscire foto anche non mosse.
Aprirò una discussione chiedendo se qualcuno di milano è disposto a venire a una partita e provare a scattare con la mia macchina
ciao ciao
arrabbiarsi è inutile; la fotografia rispetta leggi fisiche che non sono opinabili e che non dipendono dalla macchina.
se 1600iso e tempi veloci nella tua situazione portano a fotto sottoesposte (suppongo "non va" significhi questo) la stessa cosa capiterà usando d90, d300, d3...
metti anche che passando alla d90 puoi impostere 3200iso; guadagni uno stop e quindi la foto sarà più luminosa, ma a quel punto ritroverai lo stesso rumore della tua a 1600.
quindi, magari, invece di scattare con un 18-105, passi ad un bel 2.8 fisso e guadagni in un colpo quasi 2 stop.
poi, parliamoci chiaro, ci sono situazioni in cui nemmeno a 1.8 e tempi veloci ne vieni fuori: se non c'è luce non c'è luce. ma non è cambiando macchina che risolvi il problema.
samantha1
04-02-2010, 08:40
arrabbiarsi è inutile; la fotografia rispetta leggi fisiche che non sono opinabili e che non dipendono dalla macchina.
se 1600iso e tempi veloci nella tua situazione portano a fotto sottoesposte (suppongo "non va" significhi questo) la stessa cosa capiterà usando d90, d300, d3...
metti anche che passando alla d90 puoi impostere 3200iso; guadagni uno stop e quindi la foto sarà più luminosa, ma a quel punto ritroverai lo stesso rumore della tua a 1600.
quindi, magari, invece di scattare con un 18-105, passi ad un bel 2.8 fisso e guadagni in un colpo quasi 2 stop.
poi, parliamoci chiaro, ci sono situazioni in cui nemmeno a 1.8 e tempi veloci ne vieni fuori: se non c'è luce non c'è luce. ma non è cambiando macchina che risolvi il problema.
scusatemi ma le foto scattate con d90 o d300 in sport situazioni simili alla mia (che ho visto), con ottiche decisamente chiare (ma anche no) dimostrano che sarebbe moolto meglio di ora.
Comunque per ora non compro nulla, mi è passata la voglia sinceramente, a quanto leggo è evidente che sono io non sufficientemente preparata (ovvio) quindi mi fermo qui anche col scrivere nel forum e chiedere, quando mi sarà ritornato l'entusiasmo e magari nel frattempo pure dei cambiamenti, aggiornerò il tutto.
grazie a tutti ciao
scusatemi ma le foto scattate con d90 o d300 in sport situazioni simili alla mia (che ho visto), con ottiche decisamente chiare (ma anche no) dimostrano che sarebbe moolto meglio di ora.
Comunque per ora non compro nulla, mi è passata la voglia sinceramente, a quanto leggo è evidente che sono io non sufficientemente preparata (ovvio) quindi mi fermo qui anche col scrivere nel forum e chiedere, quando mi sarà ritornato l'entusiasmo e magari nel frattempo pure dei cambiamenti, aggiornerò il tutto.
grazie a tutti ciao
ero anch'io deluso in principio dal 16-85 3.5-5.6 con foto scurette in interni, poi prima di natale ho comprato il 50mm 1.4 .... credimi un altro mondo, m' ha stravolto tutti i programmi. Non centra il fotografo quando hai un obiettivo buio ... sfido chiunque a fare foto buie col nikon 70-200 2.8 vrII ... ma ti costa 2k euro. Altrimenti vai sul tamron 70-200 2.8 che costa circa 4-500 euro o sul sigma 70-200 2.8 e stiamo sui 600 ma non sono stabilizzati.
samantha1
04-02-2010, 10:33
ero anch'io deluso in principio dal 16-85 3.5-5.6 con foto scurette in interni, poi prima di natale ho comprato il 50mm 1.4 .... credimi un altro mondo, m' ha stravolto tutti i programmi. Non centra il fotografo quando hai un obiettivo buio ... sfido chiunque a fare foto buie col nikon 70-200 2.8 vrII ... ma ti costa 2k euro. Altrimenti vai sul tamron 70-200 2.8 che costa circa 4-500 euro o sul sigma 70-200 2.8 e stiamo sui 600 ma non sono stabilizzati.
lo stabilizzatore nello sport serve a poco me lo avevano detto e in effetti cambia ben poco.
Il 50 lo compro in questi giorni ma prenderò l'f.1.8 tanto il 50 alle partite di basket non mi servirebbe a granchè dato che i soggetti risulterebbero troppo lontani.
Per quanto riguarda le foto buie dico solo una cosa, un fotografo professionista oggi con la digitale usa magari una d3 (importo per altro che può scaricare poi) con come hai detto ottiche tutte luminose (anche esse scaricabili) poi abbinaci pure se usa il flash perchè magari fotografo ufficiale e quindi lo può fare se vuole (non tutti lo usano però) ma anche senza il flash con quella attrezzatura direi decisamente meglio.
Un amatore può avere un buon occhio e capire bene quando scattare, inquadrare bene i soggetti nel momento giusto e enza tagliare piedi o teste, ma se non ha i mezzi adatti a quel tipo di foto non può fare più di tanto e se deve imparare in quel campo può farlo fino a un certo punto dato che i risultati sono scadenti, nonostante magari le belle inquadrature (poi quante foto che si vedono sono quelle pure e reali? una volta non c'era tutto questo pp!)
Però qui è OT scusate ciao
samantha1
04-02-2010, 10:35
ragazzi scusate chiedo scusa a hornet per i vari ot e se avete da dirmi qualche cosa riguardo a quello che si è detto e non inerente a questo thread potete farlo anche tramite mp.
ciao a tutti
scusate fotomattioli ha solo prodotti import o anche nital?
uncletoma
04-02-2010, 20:21
Samantha, tieni conto che nello sport indoor si usano corpi appositi (e full frame) con sensori incredibili e che costano vagonate di euro. Il tutto con obiettivi luminosissimi, professionali e che costano altre vagonate di euro.
E' vero che ci sono bravi fotoamatori che ci riescono, ma usano comunque o lenti luminose oppure hanno un polso fermo e una presa decisamente salda.
Prova a dare a chi riesce a fare le foto indoor con la D90 o la D300 la tua D3000, e guarda i risultati ottenuti: potrebbero sbalordirti ;)
(prima regola: non e' la macchina che fa le foto ma il fotografo)
samantha1
04-02-2010, 21:34
Samantha, tieni conto che nello sport indoor si usano corpi appositi (e full frame) con sensori incredibili e che costano vagonate di euro. Il tutto con obiettivi luminosissimi, professionali e che costano altre vagonate di euro.
E' vero che ci sono bravi fotoamatori che ci riescono, ma usano comunque o lenti luminose oppure hanno un polso fermo e una presa decisamente salda.
Prova a dare a chi riesce a fare le foto indoor con la D90 o la D300 la tua D3000, e guarda i risultati ottenuti: potrebbero sbalordirti ;)
(prima regola: non e' la macchina che fa le foto ma il fotografo)
la tua risposta la vedo come una risposta di presa in giro nei miei confronti, perdonami ma non sono così indietro come pensate tutti.
Lascia stare và, io penso che anche un professionista se prova con la mia macchina tira fuori la stessa grana e poi magari con la "bravura" al pc sistema tutto.
I migliori sono quelli che usavano le pellicole!
Ho detto scrivetemi in mp se avete da dire considerazioni questo non è il forum adatto e mi spiace per hornet che lo ha creato.
Buona luce ai professionisti!!
ciaooo
ARARARARARARA
04-02-2010, 22:31
la tua risposta la vedo come una risposta di presa in giro nei miei confronti, perdonami ma non sono così indietro come pensate tutti.
Lascia stare và, io penso che anche un professionista se prova con la mia macchina tira fuori la stessa grana e poi magari con la "bravura" al pc sistema tutto.
I migliori sono quelli che usavano le pellicole!
Ho detto scrivetemi in mp se avete da dire considerazioni questo non è il forum adatto e mi spiace per hornet che lo ha creato.
Buona luce ai professionisti!!
ciaooo
ricorda che la foto la fa il fotografo e non la macchina, ma ricorda che nessuno è nato fotografo, come hanno imparato gli altri imparerai anche tu, non ti demoralizzare! Poi bhè ci sono situazioni in cui è veramente impossibile fotografare
hornet75
04-02-2010, 23:26
Ma vi rendete conto che siete OT da un bel pezzo, il thread è arrivato a più di 30 pagine con argomenti che non c'entrano nulla e continue risposte nonostante gli inviti di samantha1 a rispondergli in MP. Se volete parlare della D3000 c'è l'apposito thread, così come c'è un thread sulla D90. Oltretutto mi pare di leggere sempre le stesse risposte che come unico effetto hanno avuto quello di indispettire o se preferite innervosire samantha1.
Chiedo cortesemente di non replicare a questo mio intervento, se volete rispondermi fatelo in pvt.
hornet75
06-02-2010, 00:20
Stavolta la notizia buona è che tutti gli obiettivi import sono calati di prezzo, best price aggiornato, spiccano articoli come:
70-300 VR a 395,00
85 1,8 a 310,00
18-105 a 198,00
55-200 VR a 175,00
35 DX 1,8 a 165,00
50 1,8 a 90,00
:eek: :eek: :eek:
Stavolta la notizia buona è che tutti gli obiettivi import sono calati di prezzo, best price aggiornato, spiccano articoli come:
70-300 VR a 395,00
85 1,8 a 310,00
18-105 a 198,00
55-200 VR a 175,00
35 DX 1,8 a 165,00
50 1,8 a 90,00
:eek: :eek: :eek:
:muro:
hornet75
06-02-2010, 00:49
In calo anche i prezzi delle D3000 a garanzia Nital.
Non riesco a capire... Prima si vocifera di aumenti, poi cambia in peggio il rapporto dollaro/euro, quindi tutto porta a pensare che i prezzi sarebbero aumentati...
E adesso diminuiscono! Mah :confused:
Berserk88
06-02-2010, 16:20
Salve a tutti! Chiedo qui perchè non so se sia il caso di aprire una nuova discussione..finalmente ho messo via abbastanza soldi per comprarmi la tanto agognata d90 con 18-105 adesso ultima cosa da decide è il dove comprarla...il prezzo più conveniente è quello di sanmarinophoto ma volevo chiedervi chiarimenti per la garanzia dato che sicuramente avete già avuto a che fare con questo negozio. E' la normale Nital con 3 anni sul corpo e 4 sull'obiettivo? e in caso di problemi cosa devo fare? spedire a loro o cosa? Grazie per gli eventuali chiarimenti e scusate se ho sbagliato a postare qui in caso creo una nuova discussione!
Enrylion
06-02-2010, 17:15
PErsonalmente di acquisti non se ne parla, finanze sotto soglia...dello 0...
Ad ogni modo..il posto per queste informazioni è piuù che corretto!!!
:)
Con SMP sono in molti hanno fatto acquisti, se leggi più indietro troverai qualcosa...
La garanzia proposta è quella corretta....3aa body, 4 ottiche...
Se poi originale NITAL meglio a mio avviso, parli direttamente con nital...
Centri assistenza sono LTR se non erro, ma altri utenti saranno in grado aiutarti maggiormente o se vai sul sito della Nital avrai altre informazioni...
Io a Firenze ho centro assistenza autorizzato...TECIAS..:)
starscream
06-02-2010, 17:30
Con SMP sono in molti hanno fatto acquisti, se leggi più indietro troverai qualcosa...
Centri assistenza sono LTR se non erro, ma altri utenti saranno in grado aiutarti maggiormente o se vai sul sito della Nital avrai altre informazioni...
a firenze ho letto ce ne dovrebbero essere addirittura 2 di centri autorizzati nital... anche io puntavo a smp, ma poi da €nics, con uno sconto di cui dispongo del 10%, la pago sempre 900 (purtroppo di listino la propongono a 1000 con 18-105), quindi se mi decido la prendo li..
hornet75
06-02-2010, 17:52
Sui centri assistenza ho creato un bel post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137102
ma nessuno sembra voler contribuire :(
confermo 100% quello che ha detto Enrylion ;)
Enrylion
06-02-2010, 21:55
a firenze ho letto ce ne dovrebbero essere addirittura 2 di centri autorizzati nital...
Ed il secondo sai dirmi qualcosa...?? Conoscevo solamente quello raccomandato da fotografo mi ha fatto servizio del matrimonio...e debbo dire...all'accettazione ho avuto rapporto molto COMPETENTE e PROFESSIONALE...
ERa una cavolata la mia, pulizia sensore...ma per 36E rischiare far danni da mancato rispetto precauzioni e/o fraintendimento....buttare via la mia D80....:cry: :muro:
E per una volta ogni 2aa.......penso sopravvivere...:D
EDIT
Dal thread indicato da Hornet ho trovato il secondo su Firenze...spiacente non poter contribuire con altri...
ma , scusate il povero hornet ha aperto un tread apposta , ha pure messo il link che vi costa parlarne di là ?:doh:
non fossaltro che se poi uno fa una ricerca per un centro di assistenza, cosi facendo trova una discussione vuota:muro:
Berserk88
07-02-2010, 02:22
Grazie mille! Ma non ho capito hanno una garanzia loro estesa a 3 e 4 anni o proprio la Nital con la NitalCard assieme alla macchina?
Enrylion
07-02-2010, 10:23
It's just Nital...:)
E' la Nital che fa' questo tipo di garanzie....meglio così...:)
Poi in alcuni posti propongono estensioni fino a 5aa, ma è sempre da vedere costi e cosa copre...
(Piccolo esempio: nelle auto la WV per la garanzia ulteriore ha costo ca 300E e copre solamente rotture meccaniche NON date da usura, ma sono talmente tanto improbabili che inutile farla...anche perché distinguere usura da errore/difetto progettazione rischi di dover andare per vie legali e di perizie diverse....)
Berserk88
07-02-2010, 12:07
Ottimo grazie per le risposte! ;) Ora aspetto altre 2 settimane per vedere se i prezzi variano ancora e dopo mi butto su quello più basso!
hornet75
11-02-2010, 15:38
Cali di prezzi nella giornata odierna per i modelli D300s e D700 quest'ultima con la promozione in corso diventa davvero appetibile
:eek:
considerando il prezzo del SB900 ci passano "solo" 250€ tra D700 e D300s....
n.b. vero che poi se SB900 non ti serviva e lo vuoi rivendere il valore è minore del prezzo di vendità...però la differenza tra le due è ora davvero ridotta
Enrylion
11-02-2010, 18:07
Difatti, guardando un negozio "fisico" a Firenze mi sono accorto del prezzo del SB900...sono rimasto un poco...:eek: :confused: schockato....
hornet75
11-02-2010, 18:47
Da oggi ho introdotto una novità nel best price, per ora è a livello sperimentale per testarne il gradimento ed è limitato ai soli corpi macchina e relativi kit a garanzia Nital.
In pratica da oggi nel Best Price vedrete non solo il prezzo più basso per ogni articolo ma i tre prezzi più bassi.
Questa è stata una scelta concertata assieme all'utente Nefy che attraverso il sito di fotopratica.it mette a disposizione i link diretti ai negozi.
Le motivazioni nascono da precise considerazioni. La prima è che in questo modo si ha a colpo d'occhio una situazione più chiara.
E' noto pure che i vari shop praticano tariffe diverse per ciò che riguarda le spese di spedizione e siccome certe volte la differenza di prezzo di listino si limita a pochi euro (nei casi estremi 1 euro) sommando le spese di spedizione molte volte il "best price" a conti fatti potrebbe non essere la soluzione All inclusive più economica.
Altro aspetto che abbiamo valutato è che spesso il best price è appannaggio sempre dello stesso negozio anche se altri negozi hanno prezzi molto vicini. Infatti è facile capire che i gestori di tali shop avendo conoscenza di questo thread potrebbero variare i prezzi anche di pochissimo al fine di ottenere il best price e avere maggior visibilità/credibilità. Posso assicurarvi che visto le variazioni giornaliere che ho rilevato a mio giudizio questa cosa sta già avvenendo.
Ultimo punto ma non meno importante riguarda i tempi di evasione dell'ordine, capita infatti che lo shop che detiene il best price abbia dei tempi di consegna molto lunghi. Gli utenti potrebbero essere disposti a spendere anche quei pochi euro in più ma avere l'oggetto dei desideri in tempi brevi.
Questa nuova veste come detto è in via sperimentale e gradirei anche le opinioni degli utenti del forum a riguardo. Probabilmente gli aggiornamenti non saranno tempestivi come in passato perchè questa classificazione mi porta via molto più tempo, quindi spero perdonerete eventuali errori e/o ritardi nell'aggiornare il thread. Se per un determinato kit trovate un solo prezzo significa che quella combinazione è disponibile solo in uno shop tra quelli monitorati.
sergio_s
11-02-2010, 23:13
Novità apprezzatissima dal sottoscritto.
Ancora grazie ad hornet per tutto il lavoro.
Direi che il ragionamento non fa una grinza, quindi approvo.
Aggiungo anche che personalmente uso la lista come indicazione di quale sia il prezzo migliore "indicativo" che si può spuntare; poi, come giustamente hai rilevato anche tu, ci sono sempre da prendere in considerazione le spese di spedizione, i tempi ed anche i metodi di pagamento (io compro in un negozio vicino a casa mia dove ordini online ma paghi fisicamente al ritiro).
Secondo me potrebbe avere anche senso indicare il miglior prezzo medio ottenuto considerando i 3\5 (non so quanti ne valuti giornalmente) migliori, senza stare ad inseguire le variazioni giornaliere di pochi euro.
Comunque, al di là delle scelte, ancora grazie per il lavoro che svogli\svolgete!
potrebbe avere anche senso indicare il miglior prezzo medio ottenuto considerando i 3\5 (non so quanti ne valuti giornalmente) migliori, senza stare ad inseguire le variazioni giornaliere di pochi euro.
Mi sembra una buona idea :)
Enrylion
12-02-2010, 10:06
Concordo con gli apprezzamenti...
Come da Hornet riferito, aggiornamenti saranno meno frequenti, ma spesso ci troviamo a variazioni che portano a risparmi dei soldi per il carrello della spesa...quindi direi praticamente niente...
E dato anche quanto sopra....
Oh....YES...!!! :yeah:
Predator_ISR
12-02-2010, 10:53
Mi associo nell'apprezzare senza riserve il lavoro che svolgi sia te Hornet che nefy. Io, sebbene abbia acquistato solo lenti usate, trovo utile il tuo/vostro lavoro per capire quanto risparmio nell'acquisto usato, il che trovo un'azione molto utile ai fini della decisione da prendere.
Grazie ancora.
Vado ot, lo so e me ne scuso, ma non mi sembra il caso di aprire un thread apposito...Sarebbe il massimo se qualcuno prendendo spunto da questo lavoro volesse dedicare un pò di tempo ad elaborare una lista simile per forma e contenuti, anche limitata alle sole fotocamere, a beneficio degli amici Canonisti, Pentaxiani, Sonyani (suona un pò alieno :D ) ecc.
Se ne è parlato più volte ma al momento nessuno ha raccolto la sfida...
So che qui c'è solo Nikon ma non si sa mai :cool:
Immaginate un unico mega-thread "DSLR Best Price" roba da fare paura!
Io da Nikonista egoista e bastardo (:D ) mi accontenterei che nella lista fossero aggiunte le ottiche di terza parti, Tokina, Tamron, Sigma per lo meno.....:sofico:
Non c'è una faccina con la frusta disponibile? :D
Io da Nikonista egoista e bastardo (:D ) mi accontenterei che nella lista fossero aggiunte le ottiche di terza parti, Tokina, Tamron, Sigma per lo meno.....:sofico:
Mi associo:D
Anche a me sembra un ottima idea, anche se avrei preferito, invece che i 3 migliori prezzi, avere gli obbiettivi di terze parti.
Comunque bravi fate un lavoro eccezionale.
Starway13
12-02-2010, 19:52
Ottima idea hornet75!Veramente un ottimo e gran lavoro!
Lonestar State
15-02-2010, 10:21
Ci sono negozi che hanno prezzi più bassi di quelli indicati.
Nikon D90 solo corpo a 705 euro e 55-200vr a 194 euro, 35mm f/1.8 a 197 euro tutto Nital e con scontrino.
A Monza.
Ma se potete andate in Svizzera, a 100mt dal confine D90 con 18-105 a 795 euro garanzia Svizzera Nikon (dove non c'è nessun importatore) di 2 anni sulla macchina e 3 sulla lente.
Nikon D90 solo corpo a 705 euro e 55-200vr a 194 euro, 35mm f/1.8 a 197 euro tutto Nital e con scontrino.
A Monza.
Ma se potete andate in Svizzera, a 100mt dal confine D90 con 18-105 a 795 euro garanzia Svizzera Nikon (dove non c'è nessun importatore) di 2 anni sulla macchina e 3 sulla lente.
E' un thread che si riferisce a shop italiani on line accessibili a TUTTI ...
A Monza.
Ben vengano negozi di fotografia tradizionali (nei confronti dei quali spezzo volentieri una lancia...) con prezzi concorrenziali, ma come segnalato da Newreg nella lista vengono selezionati solo shop online italiani (o sanmarinesi) in grado di vendere a chiunque, ciao
Vendicatore
15-02-2010, 11:22
A Monza.
Peccato che quando rientri in Italia dovresti dichiararla e pagare dazi più tasse. :read:
Peccato che quando rientri in Italia dovresti dichiararla e pagare dazi più tasse. :read:
Giusto, andava sottolineato anche questo aspetto. :)
negator136
15-02-2010, 11:58
piccolo ot: il negozio a monza mi interessava... ma l'hanno bannato! :eek: qualcuno sa come si chiama il negozio?
djdiegom
15-02-2010, 13:15
piccolo ot: il negozio a monza mi interessava... ma l'hanno bannato! :eek: qualcuno sa come si chiama il negozio?
Ma era un clone? 2 messaggi, sezione fotografia... :mbe:
In ogni caso da una breve ricerca -online- a Monza a quel prezzo non si trova niente, ma se come dice lui era un negozio fisico...
Certo che se era solo uno spammer allora 2+2...:sofico:
hornet75
15-02-2010, 13:27
In ogni caso da una breve ricerca -online- a Monza a quel prezzo non si trova niente, ma se come dice lui era un negozio fisico...
Direi che è già almeno al terzo clone se riguardi qualche pagina più indietro in questo thread capirai di chi si tratta. Ciononstante metterei volentieri in lista il negozio di monza se avesse realmente prezzi concorrenziali e un sito web sul quale è possibile ordinare e farsi spedire la merce perchè diversamente un utente della Sicilia non credo lo prenderebbe in considerazione per risparmiare una decina di euro :D
SuperMariano81
15-02-2010, 15:53
Direi che è già almeno al terzo clone se riguardi qualche pagina più indietro in questo thread capirai di chi si tratta. Ciononstante metterei volentieri in lista il negozio di monza se avesse realmente prezzi concorrenziali e un sito web sul quale è possibile ordinare e farsi spedire la merce perchè diversamente un utente della Sicilia non credo lo prenderebbe in considerazione per risparmiare una decina di euro :D
ma non è che lavori per nikon/pentax/canon e sony :stordita:
djdiegom
15-02-2010, 16:53
ma non è che lavori per nikon/pentax/canon e sony :stordita:
Lavora per la *rullo di tamburi*....... 7D!
:O
negator136
15-02-2010, 17:05
sì sì avevo intuito che non avesse shop online... chiedevo egoisticamente in ot perchè abito vicino a monza e sapere che esiste un negozio con prezzi concorrenziali non sarebbe male :)
[edit]
scusate ho trovato un offerta nikon in cui le lenti hanno una garanzia internazionale di 2 anni , questa garanzia in cosa differisce da quella europea ?
cioè a chi dovrei spedire ?
hornet75
15-02-2010, 21:17
scusate ho trovato un offerta nikon in cui le lenti hanno una garanzia internazionale di 2 anni , questa garanzia in cosa differisce da quella europea ?
cioè a chi dovrei spedire ?
Non so cosa intendano con garanzia internazionale ma di solito copre solo 1 anno di garanzia. I due anni di garanzia sono imposta da una direttiva europea o meglio dei paesi aderenti alla comunità europea e recepita dalla legge italiana.
Credo che in questo caso il negozio che propone l'offerta si faccia carico del secondo anno di garanzia come prevede la legge per i prodotti commercializzati all'interno della comunità europea. E' solo un'ipotesi, probabilmente vogliono semplicemente dire che l'obiettivo gode di due anni di garanzia europea.
In caso di problemi che rientrano nei termini di garanzia ne risponde il venditore.
Enrylion
15-02-2010, 21:21
Picoclissimo OT...
Acquisto batteria in negozio fisico per la Nikon D80, originale e bla bla bla...
Centro Foto 55E
Fotoamatore 70E
Scusate, ma la medesima batteria cosa può avere di diverso fra i 2 negozi???
C'è una variazione di 15E ca...
Grazie....
Chiuso OT
[edit]
Beh, abbiamo capito chi era il capostipite di tutti i cloni successivi ...
[edit]
:rolleyes:
se non capisci, ma fai uno sforzo, ne parliamo in pvt.. ma ridico che se ti sforzi ci arriva da te a capire.
>bYeZ<
sergio_s
15-02-2010, 22:24
Picoclissimo OT...
Acquisto batteria in negozio fisico per la Nikon D80, originale e bla bla bla...
Centro Foto 55E
Fotoamatore 70E
Scusate, ma la medesima batteria cosa può avere di diverso fra i 2 negozi???
C'è una variazione di 15E ca...
Grazie....
Chiuso OT
Rispondo all'OT: il negozio in grassetto è famoso per i prezzi "al lievito".
Molte volte il materiale Nikon in vendita da loro non è nemmeno Nital.
E in un punto vendita specifico, se ti rechi per acquistare qualcosa che non sia una fotocamera, che so...una pellicola...il personale è anche leggermente scorbutico...(esperienza personale).
djdiegom
17-02-2010, 12:32
Piccola domanda per chi ha già acquistato da SanMarinoPhoto:
lo scontrino, che se ho capito bene viene inviato via mail (:mbe: ), entro quanto vi è arrivato? Perchè ad alcuni utenti è stato spedito poco dopo il pagamento, mentre sul loro sito dicono che possono metterci anche 15-20 giorni.
Ora, avendo ordinato (25 giorni fa :rolleyes: ) materiale Nital capirete che se lo scontrino non arriva entro 7 giorni non sarà possibile registrare il materiale per beneficiare dell'estensione di garanzia...almeno che, pur spedendolo quando pare loro, lo stampino con la data in cui lo inviano al compratore e non al giorno dell'evasione dell'ordine.
WildBoar
17-02-2010, 12:45
ma la d90 ti è arrivata?
ti conviene chiamarli e spiegargli il problema, eventualmente te lo possono anche anticipare per email!
se ben ricordo, quello che ti serve per registrare è appunto una copia digitale della ricevuta oltre alla nital card nella confezione.
se ben ricordo, quello che ti serve per registrare è appunto una copia digitale della ricevuta oltre alla nital card nella confezione.
Ricordi bene, io ho dovuto fare una foto allo scontrino ed allegarlo quando ho fatto l'iscrizione del prodotto su nital.
DIDAC
Io ho registrato qualche giorno fa il 35 1.8 Nital e non ho inviato nulla; ho semplicemente saltato il passo ed il prodotto è comunque registrato.
Non è che è cambiato qualcosa?
djdiegom
17-02-2010, 13:08
ma la d90 ti è arrivata?
ti conviene chiamarli e spiegargli il problema, eventualmente te lo possono anche anticipare per email!
No, non è ancora arrivata. Per la comunicazione temo possa essere un problema data la loro nota poca disponibilità...in ogni caso penso che manderò una mail.
Starway13
17-02-2010, 16:17
lo scontrino, che se ho capito bene viene inviato via mail (:mbe: ), entro quanto vi è arrivato? Perchè ad alcuni utenti è stato spedito poco dopo il pagamento, mentre sul loro sito dicono che possono metterci anche 15-20 giorni.
Ora, avendo ordinato (25 giorni fa :rolleyes: ) materiale Nital capirete che se lo scontrino non arriva entro 7 giorni non sarà possibile registrare il materiale per beneficiare dell'estensione di garanzia...almeno che, pur spedendolo quando pare loro, lo stampino con la data in cui lo inviano al compratore e non al giorno dell'evasione dell'ordine.
A me l'hanno mandato 10 giorni dopo il pagamento dell'oggetto e la data sullo scontrino è del giorno in cui me l'hanno mandato... comunque se non sbaglio nel regolamento di SMP ti dicono che lo emettono con la data di emissione dello scontrino e non di fatturazione del prodotto
Edit:
No mi sono sbagliato non c'è scritto nelle faq/regolamento :doh: :D
ma la d90 ti è arrivata?
Ricordi bene, io ho dovuto fare una foto allo scontrino ed allegarlo quando ho fatto l'iscrizione del prodotto su nital.
DIDAC
Ma anche no, io sono andato sul sito nital ho registrato il prodotto mettendo i dati dello scontrino, nital card ed è finita li, così come ho fatto con gli altri obbiettivi che ho comprato in negozio ( con il primo obiettivo addirittura l'ho registaro un paio di mesi dopo e comunque me l'hanno accettato senza alcun problema!!! ) e senza aver mai dovuto spedire/allegare nulla nemmeno quando mi sono registrato!
hornet75
18-02-2010, 13:39
Lo scontrino che ti sarà inviato porterà la data del giorno in cui ti inviano la mail quindi nessun problema per la registrazione della garanzia.
hornet75
18-02-2010, 13:41
DIDAC
E' un'opzione e può essere ignorata, l'importante è inserire i dati dello scontrino vale a dire numero e data di emissione. La scansione può essere utili in caso si smarrisca l'originale in questo caso avrai una copia digitalizzata da poter stampare quando vuoi.
Ah! non lo sapevo.
In realtà la mia non è una scansione ma prorpio una foto fatta sul tavolo.
Ma nell'ipotesi che dovesse inviare qualcosa a LTR in garanzia devo allegare l'originale o basta la fotocopia?
Thanksss
Ciao
DIDAC
Starway13
18-02-2010, 14:48
Per DIDAC
Basta la fotocopia dello scontrino però la nital card deve essere quella originale ( cioè non la fotocopia )!
djdiegom
18-02-2010, 19:22
Lo scontrino che ti sarà inviato porterà la data del giorno in cui ti inviano la mail quindi nessun problema per la registrazione della garanzia.
Grazie. :)
ci sono novità in arrivo per nikon o più in generale per le reflex?
aspetto ancora la mia D5000 da smp, nel frattempo però vedo che hanno annunciato per marzo tantissimi prodotti sotto costo
pure un negoziante mi ha detto che con la prossima settimana o ai primi di marzo per nikon sarebbero previsti ribassi
e leggo della ''fiera'' a Las vegas con sigma che presenta nuovi pezzi
cosa bolle in pentola ? annuncieranno nuovi corpi macchina per nikon ?circolano voci in tal senso ?
hornet75
21-02-2010, 15:59
ci sono novità in arrivo per nikon o più in generale per le reflex?
aspetto ancora la mia D5000 da smp, nel frattempo però vedo che hanno annunciato per marzo tantissimi prodotti sotto costo
pure un negoziante mi ha detto che con la prossima settimana o ai primi di marzo per nikon sarebbero previsti ribassi
e leggo della ''fiera'' a Las vegas con sigma che presenta nuovi pezzi
cosa bolle in pentola ? annuncieranno nuovi corpi macchina per nikon ?circolano voci in tal senso ?
Come ogni anno qualche novità l'annunceranno solo che si aspetta l'erede della D700 quindi livello di prezzi completamente diverso dalla D5000. Sul fronte entry level credo che prima di fine anno non arrivi nulla.
starscream
21-02-2010, 16:03
Come ogni anno qualche novità l'annunceranno solo che si aspetta l'erede della D700 quindi livello di prezzi completamente diverso dalla D5000. Sul fronte entry level credo che prima di fine anno non arrivi nulla.
ma c'è sempre la questione relativa al successore di d90...
hornet75
21-02-2010, 16:09
ma c'è sempre la questione relativa al successore di d90...
Si ma io non la considero una entry level. :)
starscream
21-02-2010, 18:04
Si ma io non la considero una entry level. :)
ci mancherebbe :)
uncletoma
21-02-2010, 19:39
Ammesso e non concesso che esca.
E se poi fanno un mero restyling (D90x)?
E se non fanno nulla?
La D90 rulla, punto.
hornet75
21-02-2010, 20:04
Ammesso e non concesso che esca.
E se poi fanno un mero restyling (D90x)?
E se non fanno nulla?
La D90 rulla, punto.
Se fanno un restyling senza toccare nulla ma aggiungendo la compatibilità dell'esposimetro con le ottiche ai ne prenoto una. :cool:
Segui il link "Nikon Best Price" in prima pagina prima della lista...;)
grazie, ho controllato sarebbe su italsystem ma io nn l'ho trovato, peccato
In che senso non l'hai trovato? Esaurito?
In che senso non l'hai trovato? Esaurito?
Io credo ci sia un errore, su Italsystem costa 401,47 euro e non è disponibile.
uncletoma
22-02-2010, 19:56
Se fanno un restyling senza toccare nulla ma aggiungendo la compatibilità dell'esposimetro con le ottiche ai ne prenoto una. :cool:
L'unica grossa pecca di una macchina magistrale.
Che immensa caxxata han fatto :(
(e non credo che la sua vera erede riprenda la compatibilita', anzi. Secondo me vogliono far "morire" il mercato dell'usato delle Ai per noi fotoamatori "non piu' di primo pelo" :cry: )
hornet75
22-02-2010, 21:10
Io credo ci sia un errore, su Italsystem costa 401,47 euro e non è disponibile.
Si è un errore che correggeremo al prossimo aggiornamento
x giaelo, ti mando pvt.
djdiegom
25-02-2010, 15:10
Mi quoto: macchina arrivata da SMP, 31 giorni tondi tondi. :fagiano:
Anche a me è stato proposto il pagamento "posticipato", anzichè il contrassegno previsto all'atto dell'ordine...mi hanno telefonato ieri spiegandomi il tutto con garbo e specificando di effettuare un vaglia/bonifico solo dopo la ricezione della merce.
Il risparmio rispetto al contrassegno (+10€ eventuali da sommare ai 15 di s.s.) alla fine non c'è perchè il vaglia costa 6€ e nella fattura sono magicamente spuntati 5€ "causa pagamento via vaglia", ad ogni modo in fondo è lo stesso, probabilmente il contrassegno è un palliativo in attesa di abilitare il pagamento via Carta di credito.
Scontrino spedito alla verifica dell'effettuato pagamento con data dell'emissione dello stesso, come diceva Hornet.
In definitiva è consigliato, ma solo mettendo in conto un mese di attesa...è inutile aspettare che arrivi prima perchè è scritto ben chiaro che il tempo di consegna è indefinito, anche se vi assicuro che è dannatamente difficile aspettare dopo aver premuto il tasto "acquista". :D
Alla fine non la avrei comunque presa in questo mese perchè offerte simili non ce ne erano in giro, e di sicuro non mi ha avantaggiato il fatto che pochi giorni dopo il mio ordine il prezzo dell'articolo sia aumentato di 50€.
Peccato solo che per un mese non gli si possa chiedere niente perchè quando vogliono sono cordiali e disponibili. :D
Ieri ho ricevuto anche io il mio agognato 70-300VR import da GranBa*** ordinato il 28 gennaio... Pensate sono più veloci di SMP di qualche giorno!!! :eek:
L'obiettivo è arrivato sano e salvo anche se un pò di carta nello scatolo più grande che lo conteneva per evitare sballottamenti sarebbe stata gradita!
Comunque provato funziona bene è anche molto + luminoso e + definito del mio "vecchio" 55-200VR... insomma 234 euro (gli altri 190 li ho ricavati dalla vendita del 55/200) spesi bene! :D
L'unica cosa che mi rode è non averlo potuto prendere nital da SMP a 478 euro proprio per colpa dei 10 euro di contrassegno, che poi leggo che non hanno fatto pagare a nessuno, ma che dalla loro mail di risposta mi confermarono che fino a ché non attivavano il pagamento con carta di credito era l'unico modo di pagare il primo acquisto!!! :mad:
Comunque poco male... Alla fine ho risparmiato 79 euro rispetto a SMP e l'obiettivo è lo stesso. :D
hornet75
25-02-2010, 15:42
che dire, buona luce a entrambi e aspettiamo le foto :p
Resoconto e giudizio sull'acquisto del Nikkor 70-300VRII IMPORT da GranB***r:
Obiettivo ordinato il 28/01 e ricevuto il 24/02...
Che dire, ottimo acquisto:
+ ottimo obiettivo, molto luminoso e definito per 700/800GR di peso :eek: ;
+ prezzo (+spese spedizione), il più basso del web, 414 + 10 s.s.;
+ tempestive mail di comunicazione sullo stato di avanzamento dell'ordine;
+ comunicazioni via mail con risposta nelle 24 ore successive.
Non mi è piaciuto:
- pagamento anticipato con bonifico;
- tempi di consegna, per il commercio elettronico, biblici... Paghi e aspetti!
- imballaggio migliorabile; l'obiettivo sballottava nello lo scatolo, più grande, che lo conteneva, bastava bloccarlo mettendoci un pò di carta;
- impossibile contattarli telefonicamente, linee sempre occupate.
P.S.: l'obiettivo è IMPORT, quindi niente garanzia NITAL.
djdiegom
25-02-2010, 19:05
che dire, buona luce a entrambi e aspettiamo le foto :p
Grazie! Prima di un mese non posto nulla! :eek:
Resoconto e giudizio sull'acquisto del Nikkor 70-300VRII IMPORT da GranB***r:
Obiettivo ordinato il 28/01 e ricevuto il 24/02...
Che dire, ottimo acquisto:
+ ottimo obiettivo, molto luminoso e definito per 700/800GR di peso :eek: ;
+ prezzo (+spese spedizione), il più basso del web, 414 + 10 s.s.;
+ tempestive mail di comunicazione sullo stato di avanzamento dell'ordine;
+ comunicazioni via mail con risposta nelle 24 ore successive.
Non mi è piaciuto:
- pagamento anticipato con bonifico;
- tempi di consegna, per il commercio elettronico, biblici... Paghi e aspetti!
- imballaggio migliorabile; l'obiettivo sballottava nello lo scatolo, più grande, che lo conteneva, bastava bloccarlo mettendoci un pò di carta;
- impossibile contattarli telefonicamente, linee sempre occupate.
P.S.: l'obiettivo è IMPORT, quindi niente garanzia NITAL.
è pur sempre un f/4.5 come apertura massima a 70mm, non molto luminoso ... io sto valutando seriamente se prendere un 80-200 f/2.8 usato (da un fotografo) a circa 5-600 euro oppure il sigma 70-200 f/2.8 nuovo (a circa 6-700 euro)
al mom però aspetto il prezzo delle nuove ottiche sigma: hanno presentato la nuova versione del 70-200 ma stabilizzata :D ... se ha un buon prezzo ci faccio un pensierino, oppure magari si abbassa il prezzo del modello vecchio eheeh
da montare sulla d90 cmq
hornet75
02-03-2010, 14:55
A titolo informativo è ripartita la campagna di finanziamenti a tasso zero (in 12 mesi) della Nital fino al 30/06/2010.
E' attiva inoltre sempre fino al 30/06/2010 una promozione sull'acquisto della D5000 che permette di estendere fino a 5 anni la garanzia sul solo corpo macchina. Restano invariati le condizioni di garanzia sugli altri corpi e sugli obbiettivi rispettivamente di 3 e 4 anni di garanzia.
http://www.nital.it/promozione/d5000/index-d5000.php
ottimo giusto in tempo per il mio acquisto certo avrei preferiti un accessorio in omaggio ma non si può avere tutto:D
sergio_s
02-03-2010, 20:05
Hornet, che tu sappia...i finanziamenti a tasso zero, vengono praticati da tutti i rivenditori Nital?
hornet75
03-03-2010, 10:41
Hornet, che tu sappia...i finanziamenti a tasso zero, vengono praticati da tutti i rivenditori Nital?
Non so dirti se aderiscono tutti all'iniziativa, bisognerebbe informarsi preventivamente.
hornet75
05-03-2010, 12:29
Aggiornato il best price, ribassi per la D5000 stabili gli altri corpi macchina.
djdiegom
05-03-2010, 13:12
Vi chiedo cortesemente lumi sulla fantomatica 3° card Nital che sarebbe presente nei Kit Nikon...che dovrebbe permettere la registrazione del bundle corpo+obiettivo, oltre che ai due prodotti già registrati singolarmente.
Vi risulta questa cosa?
E' un retaggio del passato, non più in uso?
Il Kit in questione è il D90+18-105.
:mbe:
hornet75
05-03-2010, 13:53
Vi chiedo cortesemente lumi sulla fantomatica 3° card Nital che sarebbe presente nei Kit Nikon...che dovrebbe permettere la registrazione del bundle corpo+obiettivo, oltre che ai due prodotti già registrati singolarmente.
Vi risulta questa cosa?
E' un retaggio del passato, non più in uso?
Il Kit in questione è il D90+18-105.
:mbe:
E' una bufala, chi te l'ha raccontata? :nono:
Concordo, è una balla colossale.
djdiegom
05-03-2010, 16:39
Se cerchi in rete si trova ben più di un link a riguardo...siamo messi bene! :D
Ad ogni modo meglio così, grazie!
Cippermerlo HJS
09-03-2010, 06:08
L'unica grossa pecca di una macchina magistrale.
Che immensa caxxata han fatto :(
(e non credo che la sua vera erede riprenda la compatibilita', anzi. Secondo me vogliono far "morire" il mercato dell'usato delle Ai per noi fotoamatori "non piu' di primo pelo" :cry: )
è in linea con D70 e D80 (purtroppo)
probabilmente è tanto se l'erede (che dovrebbe chiamarsi D7000 in teoria) si terrà il motore AF
magari il cambio di numerazione può essere "l'occasione" che Nikon aspetta
uncletoma
09-03-2010, 19:39
è in linea con D70 e D80 (purtroppo)
Forse mi ricordo male, ma la D80 e' 100% compatibile con ottiche AI-S
sergio_s
09-03-2010, 20:01
Forse mi ricordo male, ma la D80 e' 100% compatibile con ottiche AI-S
Eh no...
Nemmeno la D100, se non erro.
La piena compatibilità con le AI-S (lettura esposimetrica) è garantita dalla D200 in su.
Cippermerlo HJS
10-03-2010, 00:10
esatto, e pure la D1 aveva una limitazione (niente matrix metering)
cmq per ogni evenienza -> http://www.kenrockwell.com/nikon/compatibility-lens.htm#dslr
SuperMariano81
10-03-2010, 10:20
La piena compatibilità con le AI-S (lettura esposimetrica) è garantita dalla D200 in su.
quoto.
uncletoma
10-03-2010, 20:38
Mi ricordavo male :)
sergio_s
10-03-2010, 21:00
;)
LacioDromBuonViaggio
10-03-2010, 22:32
Vorrei precisare che anche se BestPrice segnala 395€ sul
AF-S 70-300mm F/4,5-5,6 G IF ED VRII
andandolo a cercare all'interno del sito e-commerce viene venduto a 100€ in più. :muro:
hornet75
10-03-2010, 22:52
andandolo a cercare all'interno del sito e-commerce viene venduto a 100€ in più. :muro:
Occhio che stiamo parlando della versione import, ho appena controllato e il prezzo è giusto per la versione Nital siamo sui 520,00 euro.
LacioDromBuonViaggio
11-03-2010, 13:33
Occhio che stiamo parlando della versione import, ho appena controllato e il prezzo è giusto per la versione Nital siamo sui 520,00 euro.
Correggetemi se sbaglio. Cerco il 70-300 su questa riga (prodotti import)
AF-S 70 300 F/4,5-5,6 G IF ED VRII
e trovo questi prezzi:
€ 520,00 € 545,00 € 417,00 € 412,90 € 395,00
Gli ultimi due si riferiscono a F**odigit e Digitalf**o.
I prezzi che trovo io sono questi:
F**odigit
Nikon AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF ED ............525€ (Disponibile in 3 giorni)
Nikon AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G IF ED (Nital) ..553€ (In arrivo entro il 12/03)
Digitalf**o
NIKON EUROPA 70-300mm F4.5-5.6G AF-S VR IF-ED..... 495,99€
NIKON NITAL 70-300mm F4.5-5.6G AF-S VR IF-ED........ 553,54€
Quindi mi pare che i prezzi di bestprice siano sbagliati (nonostante siano aggiornati al 5/03). Se poi mi trovate il 70-300 a 395 linkatemi la pagina in pvt! Vi prego! :eek:
395 € io lo vedo riferito a SMP .. ho controllato sul sito e il prezzo è quello.
lascia perdere quell' obiettivo è troppo poco luminoso ... ti deluderà.
:confused:
Io ce l'ho e non mi ha affatto deluso! Anzi
Tra la marea di recensioni... basta citare questa guida, dove ci sono le valutazioni degli utenti, e non delle recensioni, di tanti obiettivi:
http://www.photozone.de/active/survey/querylenstxt.jsp?filter=%221=1%22
Tra cui il 70-300 VRII
cosa consigli?
Starway13
11-03-2010, 16:11
:confused:
Io ce l'ho e non mi ha affatto deluso! Anzi
Tra la marea di recensioni... basta citare questa guida, dove ci sono le valutazioni degli utenti, e non delle recensioni, di tanti obiettivi:
http://www.photozone.de/active/survey/querylenstxt.jsp?filter=%221=1%22
Tra cui il 70-300 VRII
Quoto in pieno!
Anch'io ce l'ho e lo sto usando con molta soddisfazione!
Quoto in pieno!
Anch'io ce l'ho e lo sto usando con molta soddisfazione!
Infatti, per me i best-buy della Nikon senza "svenarsi" sono i 3 obiettivi, che con molta fatica "economica", posseggo:
Il 50mm f1.4G è fantastico, mi salva in tante occasioni e mi permette di tirare fuori foto anche in condizione di luce imposssibili! Bellissimo sfocato e nitidezza incredibile e restituisce dei colori favolosi... Anche se 350/360 euro non sono pochi! :eek:
Il 16-85VRII, è il mio tuttofare ed ad ogni utilizzo mi lascia stupefatto, nitidezza e velocità MAF sono le sue prerogative migliori... Per non parlare dei sui 16mm di grandangolo! Poi la costruzione è sugli alti livelli del 50mm1.4G.
Grazie al fatto che è un DX la Nikon è riuscita a tenere alto il rapporto qualità-prezzo. :D
Il 70-300VRII, lo posseggo da meno di in mese e non l'ho ancora provato in tutte le condizioni, ma dagli scatti di test, mi è sembrato: nitido, con bei colori, MAF velocissimo, nessuna aberrazione cromatica, distorsione o flare e discretamente luminoso... Il tutto concentrato in circa 800GR di peso e nell'ottima qualità costruttiva, per 414 euro!!! :)
hornet75
11-03-2010, 17:29
Gli ultimi due si riferiscono a F**odigit e Digitalf**o.
Quindi mi pare che i prezzi di bestprice siano sbagliati (nonostante siano aggiornati al 5/03). Se poi mi trovate il 70-300 a 395 linkatemi la pagina in pvt! Vi prego! :eek:
Guarda meglio l'elenco, :read: la lista si ripete due volte sia per le macchine che per gli obiettivi e infatti a metà elenco vengono riportati i prezzi di altri due negozi con prodotti Nital e 3 negozi con prodotti import.
Il prezzo a cui ti riferisci c'e l'ha SMP (e siamo a tre) potresti almeno controllare direttamente sul sito di questo shop se non ti fidi di quello che ti si dice ;)
LacioDromBuonViaggio
11-03-2010, 19:13
Il prezzo a cui ti riferisci c'e l'ha SMP (e siamo a tre) potresti almeno controllare direttamente sul sito di questo shop se non ti fidi di quello che ti si dice ;)
Si grazie, avevo solo controllato sugli ultimi 2 siti (visto che erano i più economici) se poi le colonne non sono giuste controllerò ogni volta tutti e 5 i siti per trovare il più economico.
Infatti, per me i best-buy della Nikon senza "svenarsi" sono i 3 obiettivi, che con molta fatica "economica", posseggo:
Il 50mm f1.4G
Il 16-85VRII
Il 70-300VRII
Per curiosità, con che ordine li hai acquistati e a che prezzo?
Si grazie, avevo solo controllato sugli ultimi 2 siti (visto che erano i più economici) se poi le colonne non sono giuste controllerò ogni volta tutti e 5 i siti per trovare il più economico.
Per curiosità, con che ordine li hai acquistati e a che prezzo?
50MM A 360 EURO
16-85vr IN KIT CON LA D90 A 1.300 EURO
70-300vr 414 EURO
azz io il 50mm 1.4g l' ho pagato 420,00 ... e la d90+ il 16-85 l' ho presa a 1400,00 ma li ho comprati entrambi in negozio con fattura (così mi sono scaricato un bel 20% di iva ehehe)...
da quando ho comprato il 1.4g non riesco più ad usare il 16-85 (a parte qualche foto panoramica) ... ora che ho visto cosa può fare un obiettivo luminoso non comprerò mai una lente buia satabilizzatore o no ... quasi quasi lo vendo il 16-85 :P
per i prossimi acquisti invece sto valutando di prendere qualche sigma che ha rilasciato qualcosina di veramente interessante ... :
***8-16mm apo HSM per aps-c ... credo costerà circa 500€
***70-200 f/2.8 apo HSM OS ... versione stabilizzata del 70-200 f/2.8precedente ... vecchio modello sui 700€... quello nuovo chissà ... se supera i 1000€ mi compro il vecchio modello
*** un buon macro ... dovrò informarmi bene :P
hornet75
13-03-2010, 17:18
In questi giorni sto pian piano modificando la prima pagine di questo thread e come avevo scritto in precedenza sto inserendo i primi 3 best price per ogni prodotto. Per motivi pratici e per rendere il tutto più veloce possibile ho modificato la grafica cercando di mantenerla comunque comprensibile. Per ora le modifiche riguardano i prodotti a garanzia Nital nei prossimi giorni la modifica si estenderà a tutti gli elenchi in prima pagina.
Purtroppo questa nuova catalogazione mi porta via più tempo per cui gli aggiornamenti da ora in avanti saranno circa 2 al mese, uno all'inizio e uno a metà del mese.
samantha1
14-03-2010, 10:57
ciao ragazzi una curiosità, secondo voi un nikon 70-300 af g f4-5.6 di ncolore silver è import?
Ne ho trovato uno usato e vuole 120 euro non è alto il prezzo? Cosa ne pensate? Mi piacciono quelli silver, oro e bianchi
era in previsione di prenderlo ed dato che ora ho la d300 anche se non motorizzato non è importante e il vr neppure al max per alcune foto potrei usare il cavalletto.
Ditemi qualche cosa sulla versione silver se sapete ciao buona domenica
dalla D3000 alla d300 però non ti piacciono le mezze misure :sofico:
Enrylion
14-03-2010, 19:53
Samantha..
Della versione silver se ne è parlato pocanzi, alcune pagine addietro relativamente al 55-200...
I silver facevano parte di una serie di body che erano color silver ma hanno avuto scarso appeal...
Della serie gold/white...:sob: non so niente e non posso aiutarti...
Cama...
Non è che non vada a mezze misure...mica c'è la D1500??:D
Va' a centesimi, ergo la prossima sarà la D30, poi la D3...cattive news sull'erede finale ché solitamente i decimali non sono presi in considerazione :D
samantha1
14-03-2010, 19:56
dalla D3000 alla d300 però non ti piacciono le mezze misure :sofico:
semplicemente sono andata a colpo sicuro per non sbagliare ancora dato l'uso che ne devo fare
la d300 è una bomba!!!!
samantha1
14-03-2010, 19:57
Samantha..
Della versione silver se ne è parlato pocanzi, alcune pagine addietro relativamente al 55-200...
I silver facevano parte di una serie di body che erano color silver ma hanno avuto scarso appeal...
Della serie gold/white...:sob: non so niente e non posso aiutarti...
Cama...
Non è che non vada a mezze misure...mica c'è la D1500??:D
Va' a centesimi, ergo la prossima sarà la D30, poi la D3...cattive news sull'erede finale ché solitamente i decimali non sono presi in considerazione :D
ok capito grazie raga
non te la prendere stavamo solo scherzando un pò , con un pizzico di invidia ;)
samantha1
14-03-2010, 20:58
non te la prendere stavamo solo scherzando un pò , con un pizzico di invidia ;)
non me la sono presa tranquillo..
è comunque un sacrificio per me la d300 ho comunque atteso di vendere la mia d3000 poi ho avuto la fortuna di essere stata contattata da un ragazzo di milano una bellissima persona e onesta che me l'ha venduta, ha anche l'11-16 che deve vendere e se non glie lo prenderò io magari se a qualcuno interessa potete dirmi, l'ho anche provato è tenuto davvero bene indistinguibile dal nuovo, con ancora 3 anni di garanzia mi pare lui deve passare a ff per questo vende tutto, per il tokina eventualemnte se non erro vorrebbe 300euro e vi assicuro che è davvero bello. Io sono semplicemente indecisa tra il suo tokina 11-16 e il tokina 12-24.
ciao
non me la sono presa tranquillo..
è comunque un sacrificio per me la d300 ho comunque atteso di vendere la mia d3000 poi ho avuto la fortuna di essere stata contattata da un ragazzo di milano una bellissima persona e onesta che me l'ha venduta, ha anche l'11-16 che deve vendere e se non glie lo prenderò io magari se a qualcuno interessa potete dirmi, l'ho anche provato è tenuto davvero bene indistinguibile dal nuovo, con ancora 3 anni di garanzia mi pare lui deve passare a ff per questo vende tutto, per il tokina eventualemnte se non erro vorrebbe 300euro e vi assicuro che è davvero bello. Io sono semplicemente indecisa tra il suo tokina 11-16 e il tokina 12-24.
ciao
sta uscendo il sigma 8-16 per aps-c ... magari potrebbe interessarti di + ^_^ non è stato ancora rilasciato un prezzo indicativo comunque ...
samantha1
14-03-2010, 21:19
sta uscendo il sigma 8-16 per aps-c ... magari potrebbe interessarti di + ^_^ non è stato ancora rilasciato un prezzo indicativo comunque ...
costerà un botto!
Credo che rimarrò sul 12-24 quando avrò deciso lo saprete anche perchè lo cercherò usato
Predator_ISR
14-03-2010, 21:24
costerà un botto!
Credo che rimarrò sul 12-24 quando avrò deciso lo saprete anche perchè lo cercherò usato
Ehi, Ciao ed auguri per il nuovo acquisto!!
Infatti ho visto che stai "intasando" di messaggi il club della 300 di la nel forum "giallo" :D
Io, non ho mai usato l'11-16 della Tokina, come 12-24 ho quello di Mamma Nikon, lo trovo perfetto, ma leggo che se ne parla molto bene anche del Tokina.
Ciao e ancora complimenti per il nuovo "giocattolo".
samantha1
14-03-2010, 21:40
Ehi, Ciao ed auguri per il nuovo acquisto!!
Infatti ho visto che stai "intasando" di messaggi il club della 300 di la nel forum "giallo" :D
Io, non ho mai usato l'11-16 della Tokina, come 12-24 ho quello di Mamma Nikon, lo trovo perfetto, ma leggo che se ne parla molto bene anche del Tokina.
Ciao e ancora complimenti per il nuovo "giocattolo".
ciao bello grazie..come intasando????? ahahahahahahah sicuramente non passo inosservata ahahahahah
altro che giocattolo aspetta che prendo dimistichezza poi te faccio vedè io ahahahahahah!!!!
Predator_ISR
14-03-2010, 21:58
ciao bello grazie..come intasando????? ahahahahahahah sicuramente non passo inosservata ahahahahah
altro che giocattolo aspetta che prendo dimistichezza poi te faccio vedè io ahahahahahah!!!!
Be e che io per "passare" nel club della 90 clicco l'icona quella in basso e leggevo spesso il tuo nick. :)
Statte' zitta che io me sto a dissangua' co le ottiche!! Ha ragione chi ha detto che sia i bambini che gli adulti amano i giocattoli, la differenza sta nel loro costo.
samantha1
14-03-2010, 22:01
Be e che io per "passare" nel club della 90 clicco l'icona quella in basso e leggevo spesso il tuo nick. :)
Statte' zitta che io me sto a dissangua' co le ottiche!! Ha ragione chi ha detto che sia i bambini che gli adulti amano i giocattoli, la differenza sta nel loro costo.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ho trasformato la mia D200 con 15 mila scatti, nital scaduta, in una D300 con 1300 scatti nital fino al 2011 con soli 200 euro :D
LuVi
Enrylion
15-03-2010, 19:48
Cioé Luvi?? Scusa ma non ho compreso il cambio...
E' modo ironico per dire cambio a pagamento tuo o...??:boh:
Berserk88
17-03-2010, 23:01
Secondo voi che seguite da più tempo i mercati con l'uscita del modello successivo alla d90 questa di quanto si ribassa di prezzo?
Secondo voi che seguite da più tempo i mercati con l'uscita del modello successivo alla d90 questa di quanto si ribassa di prezzo?
Poco o nulla... Se adesso solo corpo la trovi nital a 799 euro al massimo la troverai a 699 euro; ma la futura "sostituta" di cui non si sà nè se nè quando uscirà, costerà sicuramente molto più di 799 euro!
Anche io un paio di anni fà aspettai quasi un anno per prendere la sostituta della D80 (proprio la D90) ed alla fine presi la D60 in giugno 2008...
Predator_ISR
18-03-2010, 08:15
Il guaio, secondo me, e' che Nital non ha una "trasparente" politica di listino prezzi. Io lo scorso settembre, presi in un negozio "fisico" la 90 a 680 euro (solo corpo), mentre altrove viaggiava a non meno di 720 - 730 + spedizione.
Se guardiamo alla politica dei prezzi adottata sulla D-300 a seguito dell'uscita della D-300s, notiamo che la prima subi solo un minimo abbattimento di prezzo: mi aspetto una linea di condotta analoga anche per la 90.
Berserk88
18-03-2010, 23:33
ok grazie! quindi se il risparmi finale è attorno alle 50 o 100 auro a questo punto me la prendo definitivamente e morta la! domani pome ultimo giro in negozio e dopo la ordino online!
segnalo un nuovo negozio con prezzi ,almeno per la d5000 migliori di smp a parità di condizioni : www.genialpixels .it (togliete els )
so che altri utenti hanno già acquistato da li
segnalo un nuovo negozio con prezzi ,almeno per la d5000 migliori di smp a parità di condizioni : www....
so che altri utenti hanno già acquistato da li
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=d5000+nital&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Starway13
21-03-2010, 14:12
Buona domenica a tutti!
Piccolo OT ( ma non saprei dove chiedere di preciso )
Volevo sapere una cosa qualcuno mi sa dire com'è fotomattioli ( si quello su ebay )?
Grazie mille!!!
hornet75
21-03-2010, 14:51
Buona domenica a tutti!
Volevo sapere una cosa qualcuno mi sa dire com'è fotomattioli ( si quello su ebay )?
Grazie mille!!!
gentili, competenti e rapidi. ;)
Starway13
21-03-2010, 14:57
Perfetto!!!
Grazie mille Hornet!
djdiegom
21-03-2010, 14:57
gentili, competenti e rapidi. ;)
Posso confermare, davvero disponibili e solerti.
Starway13
21-03-2010, 15:29
Ottimo dieri che allora si sono guadagnati i miei soldi/regalo pasquale!:D
Grazie ancora delle risp!
Buona domenica a tutti!
Grazie mille!!!
Idem come sopra, ciao!
samantha1
22-03-2010, 18:06
ciao ragazzi scusate cosa ne pensate del tamron sp af di ld (if) macro 70-200 f2.8?
Pare sia buono ma come velocità maf rispetto a anche un nikoor 80-200 sia monoghiera che non? Il nikor 70-200 costa davvero tanto anche usato!
ciao buona serata
ciao ragazzi scusate cosa ne pensate del tamron sp af di ld (if) macro 70-200 f2.8?
Pare sia buono ma come velocità maf rispetto a anche un nikoor 80-200 sia monoghiera che non? Il nikor 70-200 costa davvero tanto anche usato!
ciao buona serata
tieni d'occhio pure il sigma 70-200 che ho letto in giro migliore del tamron, ora che sta uscendo la versione stabilizzata dello stesso obiettivo magari calerà un pelo il prezzo :P
lo stabilizzato non sarà macro (vabbè che parlare di macro è parola grossa per questi due obiettivi ... mi pare abbiano rapporto 1:5)
da valutare il tamron 90mm macro 2.8, che ha il miglior rapporto qualità / prezzo nei vari macro.
il nikkor 80-200 lo puoi trovare usato anche a 600€ e sarebbe la miglior scelta cmq ^^
samantha1
22-03-2010, 20:37
tieni d'occhio pure il sigma 70-200 che ho letto in giro migliore del tamron, ora che sta uscendo la versione stabilizzata dello stesso obiettivo magari calerà un pelo il prezzo :P
lo stabilizzato non sarà macro (vabbè che parlare di macro è parola grossa per questi due obiettivi ... mi pare abbiano rapporto 1:5)
da valutare il tamron 90mm macro 2.8, che ha il miglior rapporto qualità / prezzo nei vari macro.
il nikkor 80-200 lo puoi trovare usato anche a 600€ e sarebbe la miglior scelta cmq ^^
il 90 no mi serve un tele almeno 200mm per foto sport.
Il sigma ho sentito bene per velocità ma motore hsm spesso soggetto a rotture e un pò troppo morbido come nitidezza.
Valutavo anche il nikon 80-200 monoghiera e bighiera ma non sò quale possa essere il prezzo giusto per un usatio compreso quello del tamron (che già avrei una proposta su uno praticamente nuovo)
Predator_ISR
22-03-2010, 20:49
il 90 no mi serve un tele almeno 200mm per foto sport.
Il sigma ho sentito bene per velocità ma motore hsm spesso soggetto a rotture e un pò troppo morbido come nitidezza.
Valutavo anche il nikon 80-200 monoghiera e bighiera ma non sò quale possa essere il prezzo giusto per un usatio compreso quello del tamron (che già avrei una proposta su uno praticamente nuovo)
Ciao,
Circa la tua domanda iniziale, ti posto un parere sul Tamron, e sebbene non sia del sito "giallo" credo serva a chiarire qualcosa.
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/TAMRON-70-200-f28-LD-MACRO-t156198.html
Ciao.
samantha1
22-03-2010, 20:52
Ciao,
Circa la tua domanda iniziale, ti posto un parere sul Tamron, e sebbene non sia del sito "giallo" credo serva a chiarire qualcosa.
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/TAMRON-70-200-f28-LD-MACRO-t156198.html[/URL]
Ciao.
grazie ora leggerò
un saluto
samantha1
22-03-2010, 20:53
grazie ora leggerò
un saluto
provato ma così non mi apre nulla come devo fare???
scusate ot
samantha1
22-03-2010, 21:03
ok lettto alla fine, direi che meglio rimanere su nikon magari gli 80-200 che si trovano a meno
ciao a tutti e se volete darmi un consiglio sugli 80-200 i consigli sono ben accetti..
aggiungo se qualcuno è di milano e ne ha uno mi piacerebbe provarlo ciao a tutti
sergio_s
23-03-2010, 19:29
ok lettto alla fine, direi che meglio rimanere su nikon magari gli 80-200 che si trovano a meno
ciao a tutti e se volete darmi un consiglio sugli 80-200 i consigli sono ben accetti..
aggiungo se qualcuno è di milano e ne ha uno mi piacerebbe provarlo ciao a tutti
La mia esperienza personale col 70-200 2.8 Sigma è stata positivissima.
Autofocus veloce, e ottima resa.
L'ho venduto la scorsa settimana...
samantha1
23-03-2010, 20:35
La mia esperienza personale col 70-200 2.8 Sigma è stata positivissima.
Autofocus veloce, e ottima resa.
L'ho venduto la scorsa settimana...
ok pare però che sia meno nitido e contrastato rispetto ai nikon, se le foto te le tieni ok ma se vuoi farci di più forse la differenza si nota!
Cmq avrei trovato un sigma nuovo in negozio più filtro a 675euro qualche cosa del genere
ciao buona serata :-)
sergio_s
23-03-2010, 21:38
ok pare però che sia meno nitido e contrastato rispetto ai nikon, se le foto te le tieni ok ma se vuoi farci di più forse la differenza si nota!
Meno nitido a tutta apertura, ma se chiudi va benissimo (almeno era così il mio esemplare), meno contrastato è vero, ma scattando in raw, non ho problemi ad agire su livelli e curve.
Non ho ben capito che intendi con "se le foto te le tieni ok ma se vuoi farci di più forse la differenza si nota"
che intendi con farci di più?
Io di solito,...le foto le importo...ci lavoro...le mando in stampa e consegno il servizio.
Non credo che avrei cambiato il mio modo di lavorare se avessi avuto un Nikkor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.