View Full Version : Elezioni europee, chi voterete?
Mythical Ork
07-06-2009, 23:12
Ok non vedi la contraddizione però rifettici almeno un attimo. :stordita:
Ci ho riflettuto... ma non capisco dove vuoi andare a parare... IDV non dovrebbe essere nell'alde? non so cosa vuoi dire...
Mythical Ork
07-06-2009, 23:13
tipo?
Che non hanno avuto visibilità in televisione... ha detto testualmente:
"Zitto un secondo... fai parlare me... gli italiani ti vedono e ti sopportano almeno 2 volte al giorno... ora fai parlare me"
Ma c'è un modo per vedere regione per regione o si possono solo guardare le circoscrizioni?
Ma c'è un modo per vedere regione per regione o si possono solo guardare le circoscrizioni?
http://europee2009.interno.it/europee/euro090607/EI4000000000.htm
clicca sulla cartina a destra
bronzodiriace
07-06-2009, 23:33
PDL
Black Dawn
08-06-2009, 08:46
IDV senza SE e senza MA.
88diablos
08-06-2009, 08:58
resta il fatto che PD, Di Pietro ecc. ecc. quindi il vecchio Ulivo al momento hanno più voti dell' attuale governo
però considera che in queste condizioni Di pietro NON sta con il pd
EarendilSI
08-06-2009, 09:18
ormai col 13% delle sez. il pdl non supera il 32%, mi pare che questo sia un datto significativo che va analizzato, in modo da capire se si è spostato alla lega.....
resta il fatto che PD, Di Pietro ecc. ecc. quindi il vecchio Ulivo al momento hanno più voti dell' attuale governo
Certo che stamattina sembra che i numeri siano un'opinione...
Il PDL+Lega alle elezioni europee, che sarebbe giusto confrontare con altre elezioni europee, è al 45,6%, considerando MPA e ALL.D.C. che fanno cmq parte della coalizione di governo siamo al 47,8% (cmq si può benissimo non considerarli...)
Il PD+IDV è al 34,3%...il distacco, senza contare MPA e ALL.D.C, è di 11,3%...
Il discorso che hai fatto sul PD, Di Pietro, ecc... ecc.. e quindi il vecchio Ulivo te lo potrei riproporre io con la vecchia Casa delle Libertà e quindi PDL+UDC+Lega+MPA ecc... che arrivano al 54,3% ma questi confronti son confronti del kaiser...
Quando vedo i risultati elettorali del mio paese provo sempre un forte senso di disgusto:
LEGA 49,31%
PDL 24,56%
PD 9,48%
UDC 5,13%
IDV 4,61%
In pratica il 75% degli elettori è pro-nano corruttore. :sbavvv:
dario fgx
08-06-2009, 19:34
questa mi pare sia una certa botta per il b.
ha esplicitamente detto 40-45% ma ha preso 10 punti di meno e di pietro che è l'unico ad essergli andato esplicitamente contro ha preso il doppio dei voti di prima!
Mi pare un segnale di minimo risveglio degli italiani?
in alcune principali città della mia regione IDV ha superato il PD o cmq si è messo in linea!! parliamo di percentuali che vanno dal 15 al 20%!! :eek: :eek:
in alcune principali città della mia regione IDV ha superato il PD o cmq si è messo in linea!! parliamo di percentuali che vanno dal 15 al 20%!! :eek: :eek:
in molise è al 27%
nella mia città 11%
Mythical Ork
08-06-2009, 19:53
Tesseramento a IDV in corso :sofico:
in molise è al 27%
nella mia città 11%
sì, io parlavo dell'abruzzo :D ;)
Quando vedo i risultati elettorali del mio paese provo sempre un forte senso di disgusto:
LEGA 49,31%
PDL 24,56%
PD 9,48%
UDC 5,13%
IDV 4,61%
di dove sei?
sì, io parlavo dell'abruzzo :D ;)
in abruzzo a livello di regione mi pare sia al 13%
Io andrò in questi giorni :):read:
master_of_pacalina
08-06-2009, 20:17
a cosa più sconcertate secondo me che l'esito di queste elezioni,almeno per i partiti minori come LD e sinistra liberale e che questi partiti non sono stati considerati dalle tv....peccato che l'esito non rispecchi i veri valori dei candidati..
master_of_pacalina
08-06-2009, 20:19
a dimenticavo....
la cosa che proprio non mi è andata è che ieri davanti al seggio sentivo gente che diceva:"povero berlusconi,la tv lo ha martoriato,è giusto che noi lo votiamo.POVERINO"...
ma come si fa a dire cose del genere????????
inoltre ma la Lega come ha fatto a prendere così tanti voti??????????
in abruzzo a livello di regione mi pare sia al 13%
nel nord abruzzo sì, dalle mie parti è a oltre il 15% e in città come vasto è andato oltre il 20%!
tanti hanno votato lega perchè non volevano votare per il PDL direttamente e/o perchè condividono la linea leghista su immigrazione,federalismo etc. ;)
In veneto è quasi il primo partito (ha perso per uno 0,9%).... :eek:
kintaro oe
09-06-2009, 17:54
LEGA 49,31%
PDL 24,56%
PD 9,48%
UDC 5,13%
IDV 4,61%
Azz....il pd al 9% :fagiano:
Tra poco da quelle parti dovranno fare le oasi wwf per preservarli dall'estinzione :D
nel nord abruzzo sì, dalle mie parti è a oltre il 15% e in città come vasto è andato oltre il 20%!
a vasto mi pare che faccia il congresso ogni anno
cmq nella mia città 11% sono contento
luposelva
09-06-2009, 18:16
a dimenticavo....
la cosa che proprio non mi è andata è che ieri davanti al seggio sentivo gente che diceva:"povero berlusconi,la tv lo ha martoriato,è giusto che noi lo votiamo.POVERINO"...
ma come si fa a dire cose del genere????????
La Lega è stata premiata per la sua politica (giusta) di arginamento alla continua invasione di clandestini, oramai siamo saturi.
sè, io "tifavo" IDV fino ad un mesetto fa, ma dopo tutte le stronzate che hanno iniziato a fare a modena, mi sa che si scorderanno il voto mio e di tanti modenesi.
si sono semplicemente venduti alla destra! a modena non correvano col PD perchè avevano tentato di fare un inciucio colsindaco (PD), del tipo "noi corriamo con voi, se voi ci date tot assessori" Ovviamente Pighi (il sindaco) s'è rifiutato. Inoltre, il PD ha olterpassato il 50% per 100 voti, e adesso a quel geniaccio di eugenia rossi (il geniaccio a capo dell'IDV a modena) è venuta voglia di fare ricorso e vuole ricontare tutte le schede.
Il motivo? Pur di avere tot assessori, preferisce andare al ballottaggio e allearsi col PDL, che le ha già promesso di darle tot assessori, se lei corre con loro :)
Non so come sia nelle altre città l'IDV, ma se è ovunque come qui, mi sa che non merita ;)
alarico75
09-06-2009, 20:16
sè, io "tifavo" IDV fino ad un mesetto fa, ma dopo tutte le stronzate che hanno iniziato a fare a modena, mi sa che si scorderanno il voto mio e di tanti modenesi.
si sono semplicemente venduti alla destra! a modena non correvano col PD perchè avevano tentato di fare un inciucio colsindaco (PD), del tipo "noi corriamo con voi, se voi ci date tot assessori" Ovviamente Pighi (il sindaco) s'è rifiutato. Inoltre, il PD ha olterpassato il 50% per 100 voti, e adesso a quel geniaccio di eugenia rossi (il geniaccio a capo dell'IDV a modena) è venuta voglia di fare ricorso e vuole ricontare tutte le schede.
Il motivo? Pur di avere tot assessori, preferisce andare al ballottaggio e allearsi col PDL, che le ha già promesso di darle tot assessori, se lei corre con loro :)
Non so come sia nelle altre città l'IDV, ma se è ovunque come qui, mi sa che non merita ;)
Ottimo Idv a Modena e' un buon modello, aggiungiamo l'opzione Idv+Pdl alle alleanze!
:D :D :D :D :D
Credo che tu ti sia risposto da solo comunque: mi sembra alquanto improbabile che in tutta Italia IDV si comporti come la responsabile dell'IDV di Modena.
Ovunque ci possono essere cattivi amministratori.
D'altronde, "Non esistono cattivi soldati, ma solo pessimi comandanti".
Fortunatamente, per la gioia di Alarico, IDV di solito questa gente la rimuove, mentre il PDL al grido di "Vittoria!" candida persone come Mastella, De Mita, etc etc e fa del riciclaggio il suo motto :) (ovviamente non considerando i "fedeli" condannati per mafia in primo grado come Dell'Utri :)
Nella mia città ad esempio IDV viene continuamente aggredita da PD e PDL ai consigli comunali, segno che il partito non si presta a giochetti strani.
ho seguito poco la cosa, il berlusca ha detto qualcosa riguardo la sua doppia candidatura?
ho seguito poco la cosa, il berlusca ha detto qualcosa riguardo la sua doppia candidatura?
cosa dovrebbe dire?
non ci va in europa... si è candidato per fare pubblicità al partito e visto che è pure presidente del cosniglio e proprietario di 3 televisioni massimizzare l'opera di propaganda.
Se avessero corso solo i suoi scagnozzi non avrebbe preso manco il 15%.
Ma d'altronde, non si può pensare che Berlusca lascerebbe la carica di PdC per andare in Europa :asd:
alarico75
09-06-2009, 21:27
Credo che tu ti sia risposto da solo comunque: mi sembra alquanto improbabile che in tutta Italia IDV si comporti come la responsabile dell'IDV di Modena.
Ovunque ci possono essere cattivi amministratori.
D'altronde, "Non esistono cattivi soldati, ma solo pessimi comandanti".
Fortunatamente, per la gioia di Alarico, IDV di solito questa gente la rimuove, mentre il PDL al grido di "Vittoria!" candida persone come Mastella, De Mita, etc etc e fa del riciclaggio il suo motto :) (ovviamente non considerando i "fedeli" condannati per mafia in primo grado come Dell'Utri :)
Nella mia città ad esempio IDV viene continuamente aggredita da PD e PDL ai consigli comunali, segno che il partito non si presta a giochetti strani.
Tranne quando stranamente vanno al potere loschi figuri sospettati di essere corruttori o intascatori di mazzette o in legami poco chiari con la camorra,ovviamente cacciati al grido di ci siamo sbagliati.
Idv ha la stessa moralita' politica di Mastella,e lo stesso schema finanziario per gestire i soldi dei finanziamenti pubblici (vedi fino a poco tempo fa' l'accentramento totale della gestione finanziaria nelle mani del grande leader Di Pietro).
De Mita non l'ha candidato il Pdl.
cosa dovrebbe dire?
non ci va in europa... si è candidato per fare pubblicità al partito e visto che è pure presidente del cosniglio e proprietario di 3 televisioni massimizzare l'opera di propaganda.
Se avessero corso solo i suoi scagnozzi non avrebbe preso manco il 15%.
Ma d'altronde, non si può pensare che Berlusca lascerebbe la carica di PdC per andare in Europa :asd:
si intendevo dire come ha giustificato la sua candidatura. Perchè ho sentito più di una volta franceschini o altri accusarlo facendo notare la cosa, ma non ho sentito sue repliche.
Tranne quando stranamente vanno al potere loschi figuri sospettati di essere corruttori o intascatori di mazzette o in legami poco chiari con la camorra,ovviamente cacciati al grido di ci siamo sbagliati.
Idv ha la stessa moralita' politica di Mastella,e lo stesso schema finanziario per gestire i soldi dei finanziamenti pubblici (vedi fino a poco tempo fa' l'accentramento totale della gestione finanziaria nelle mani del grande leader Di Pietro).
Yeah, motorino azzurro style.
alarico75
09-06-2009, 22:11
Poche parole per mancanza di capacita' di controbattere immagino.
:)
Ah DE mita non l'ha candidato il PDL.
E chi l'ha candidato? :)
L'UDC se non sbaglio.
Ma comunque non importa di De Mita, io stavo parlando in generale, perchè come poteva essere De Mita, poteva essere...OPS! non poteva essere, ma è Mastella.Complimenti.
Sicneramente, ci vuole coraggio e disonestà intellettuale a votare un partito losco con intrecci con la malavita organizzata.
Dell'Utri, Mangano...è questa l'educazione che darai ai tuoi figli?
Idv ha la stessa moralità politica di Mastella...mi fa paicere sentire una tua opinione, ma essendo una tua opinione resta tale e non corrisponde assoltutamente alla realtà.
Dimostraci quel che dici con i fatti.
Considerando che Di Pietro ha fondato lui il partito ed è il presidente non vedo quale legge si violi gestendo la finanza del partito, e in ogni caso ha annunciato lui stesso di voler uscire presto dalla presidenza dell'IDV, quando i tempi saranno maturi (il partito è suo in fondo).
Comunque paragonare Mastella a IDV è una gran bella sparata.
Primo perchè Mastella non è un partito bensì un esponente politico, e secondo perchè non c'azzecca proprio nulla.
Aprite la finestra...
Sì sì, immagino che il tuo bipensiero sia molto meglio.
In un topic parli di Mastella come figura non negativa, poi però lo usi negativamente come paragone per un partito avverso.
Ah DE mita non l'ha candidato il PDL.
E chi l'ha candidato?
Udc mi sembra. ;)
No, nno ho l'ossessione di dover passare la mia giornata sul forum, ho anche la mia vita privata :)
In alternativa, se non dovessi risponderti è perchè preferisco lasciare perdere i cumuli di falsità e cazzate che a volte si possono leggere da chi non fa dell'onestà morale e intellettuale un proprio valore, anche perchè si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :)
In un topic parli di Mastella come figura non negativa, poi però lo usi negativamente come paragone per un partito avverso.
Udc mi sembra. ;)
già :)
Ma il problema non si pone, io l'avevo nominato in generale, in realtà la figura di spicco è Mastella, che prima q uando sta a sinistra viene criticato a morte e quando si allea con il berluscone viene quasi giustificato :asd:
Aaah la coerenza...
L'onestà paga sempre, e di questo ne sono certo. :)
si intendevo dire come ha giustificato la sua candidatura. Perchè ho sentito più di una volta franceschini o altri accusarlo facendo notare la cosa, ma non ho sentito sue repliche.
si è vero... io sicneramente nno so cosa ha risposto, ma immagino che avrà spiegato co ni suoi soliti discorsi di partito pseudo-patriottici per distrarre il pubblico dall'evidenza.
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 01:53
Bullshit. :)
Di Pietro non ha mai aiutato ATTIVAMENTE i mafiosi come il tuo mito prima bloccando la procura di palermo e poi promuovendo una legge per le intercettazioni che, a detta di grasso (che non è un pinco pallo qualunque) non farà altro che aiutare la criminalità ogranizzata (come se fosse una novità :asd: )
Continua pure a votare il tuo mito con lo scopo secondario di aiutare tutti i suoi "amichetti poco puliti" sempre e comunque. :)
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 01:57
Udc mi sembra. ;)
ma certo! :)
Non è negativo quando fa cadere il governo prodi, in modo da aprire il campo ad Ilvio che deve assolutamente BLOCCARE le indagini sui mafiosi con i suoi decreti e le sue leggi abominevoli (o le direttive del ministero). :)
Ma hai una minima idea del giro d'affari che genera la mafia? :)
Vorrai mica che i giudici comunisti blocchino tutto causando una perdita ABNORME di posti di lavoro. :O
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.