PDA

View Full Version : [recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

sweetseadolphin
28-09-2009, 16:58
x sweetseadolphin: devi andare in rubrica e poi su altro e premere su copia
ma ke c'entra la rubrica con i messaggi? se premo copia, mi copia i contatti....io chiedevo x gli sms della sim card.....

sweetseadolphin
29-09-2009, 09:14
novità

stando a un altro forum che sto seguendo, sembrerebbe, e sottolineo sembrerebbe, che esista una differente versione del firmware con cui vengono commercializzati ora i telefoni con la quale è possibile installare i giochi semplicemente copiando i file jar sulla microsd. Ora non so quanto questo sia vero, ma tengo le antenne drizzate.

ma io copio semplicemente i files .jar (nemmeno i jad) nella sd posizionando il cell su "archiviazione" collegato al cavetto usb e poi vado in archivio, dove me li salva, e faccio installa....funziona tutto perfettamente!!!!!!! non tutti i java ovviamente, alcuni nn me li riconosce, però nel complesso mi trovo benissimo!!!!

en3a
29-09-2009, 12:14
ma io copio semplicemente i files .jar (nemmeno i jad) nella sd posizionando il cell su "archiviazione" collegato al cavetto usb e poi vado in archivio, dove me li salva, e faccio installa....funziona tutto perfettamente!!!!!!! non tutti i java ovviamente, alcuni nn me li riconosce, però nel complesso mi trovo benissimo!!!!

tu sei stato fortunato a trovare un fw con il quale puoi installare semplicemente...la maggior parte dei fw non lo permettono ;)

maghirko
29-09-2009, 12:24
ciao a tutti, sono indeciso tra lo star e l'LG cookie. li ho tenuti entrambi in mano stamattina e devo dire che mi convince di + il samsung però il mio dubbio è legato al fatto degli applicativi, voglio dire se ne trovano tanti come per l'LG?
grazie

shindo
30-09-2009, 08:13
Ciao, ho acquistato da poco il telefono, nessun problema, ottimo, c'è solo una cosa che non capisco.
Il widget NESSUN EVENTO a cosa serve?
Per le chiamate perse è inutile, perchè la voce viene visualizzata direttamente sul display, idem per gli SMS; non avvisa per gli eventuali compleanni, nè se inseriti in rubrica nè se salvati sull'agenda; non avvisa in caso di attività o programmi.
Io non capisco se è normale che non visualizzi niente se è il mio che è difettoso.

en3a
30-09-2009, 09:54
Ciao, ho acquistato da poco il telefono, nessun problema, ottimo, c'è solo una cosa che non capisco.
Il widget NESSUN EVENTO a cosa serve?
Per le chiamate perse è inutile, perchè la voce viene visualizzata direttamente sul display, idem per gli SMS; non avvisa per gli eventuali compleanni, nè se inseriti in rubrica nè se salvati sull'agenda; non avvisa in caso di attività o programmi.
Io non capisco se è normale che non visualizzi niente se è il mio che è difettoso.

bella domanda, mi accodo :D

andrears250
30-09-2009, 22:22
samsung vs lg? non scherziamo, samsung tutta la vita, più veloce, più bello, più personalizzabile.. vi mettete il firm che vi pare ed è davvero semplice.. si trovano tanti giochi o applicazioni, ovvio, non è l'iphone e quindi pensatelo come un telefono con un bello schermo e che fa foto carucce di giorno.. molto divertente farle panoramiche.

il widget eventi è quello che fa apparire chiamate e sms.. ma alla fine non serve tenerlo li, tanto poi li visualizza lo stesso... però puoi, per esempio, spostare la finestra nella barra e farlo tornare pulsante, magari vuoi tenerlo da parte mentre fai dell'altro boh...

Lombrico
02-10-2009, 17:51
quel sito fà cacare,mi sono iscritto da due giorni e nn mi ancora arrivata l'email x confermare l'indirizzo..

Veramente quello è il forum migliore per questo cellulare ;)

Flavio84
02-10-2009, 21:48
Raga qualcuno sa se è uscito un nuovo firmware per lo Star o siamo ancora fermi al XIIG3? eventualmente il cell si può aggiornare con il samsung pc suite?

Stragenio
02-10-2009, 22:17
Veramente quello è il forum migliore per questo cellulare ;)

beh ha un pò di lacune quel forum anche se sei un amministrazione o moderatore bisogna ammetterlo.... no?

Tuccio99
02-10-2009, 23:15
non ho seguito tutta la discussione ma vi chiedo se potete postare una guida completa su come installare i giochi e le applicazioni su questo cell in più una guida per upgrade del firmware e il firmware stesso dato che i link dell'inizio discussione sono morti. grazie

Lombrico
03-10-2009, 10:52
Raga qualcuno sa se è uscito un nuovo firmware per lo Star o siamo ancora fermi al XIIG3? eventualmente il cell si può aggiornare con il samsung pc suite?

XIIG3 è l'ultimo uscito per il mercato italiano.
No, non si può aggiornare tramite la ciofeca di Pc-Studio :p

@Stragenio, se ne hai voglia mandami un MP per capire cos'ha che non va quel foro, tnx ;)

@Tuccio99, quei link sono morti perchè l'autore della guida ha creato un forum apposito, menzionato pochi post più su.

Tuccio99
03-10-2009, 11:12
Lombrico sono iscritto su quel forum mo ci faccio un giro

Olivastro
03-10-2009, 14:59
@Stragenio, se ne hai voglia mandami un MP per capire cos'ha che non va quel foro, tnx ;)
.

Senza MP: se domandi perché una determinata funzione del forum non è disponibile a te anche se (pensi di aver) hai seguito le istruzioni, e non hai risposta da tempo... questo non va. Mi spiace ma è questo comportamento dei responsabili che fa allontanare da un forum...

Lombrico
04-10-2009, 11:12
Senza MP: se domandi perché una determinata funzione del forum non è disponibile a te anche se (pensi di aver) hai seguito le istruzioni, e non hai risposta da tempo... questo non va. Mi spiace ma è questo comportamento dei responsabili che fa allontanare da un forum...
Dipende a cosa ti riferisci:
- Se apri un post chiedendo una certa cosa e nessuno ti risponde è perchè nessuno conosce la risposta
- Se invece nessuno ti risponde quando chiedi in tagboard (o peggio in un post) del perchè non puoi accedere alle sezioni private del forum è presto detto: in home page c'è un banner gigante (e vistoso) in cui c'è scritto "Clicca qui per essere abilitato alle Sezioni Private"...

Chiedo scusa agli altri utenti per questo OT, come avevo già scritto nell'altro messaggio, mandate un MP se volete discutere di queste cose :)

Stragenio
04-10-2009, 16:55

ti rispondo anche qui non c'è bisogno di mp...
i problemi sono stati molteplici e vedendo in giro non sono l'unico ad averli...
da una mail di iscrizione mai arrivata... un iscrizione fatta "alla buona" da un admin sulla bacheca....o con messaggi privati... potrei andare avanti con sezioni private con l'obbligo di votazioni "strane"....
ripeto...ce ne sono abbastanza di cose strane...
cmq il mio era solo un appunto x far crescere il forum non volevo alzare un polverone, visto che sono uno che lo crede un ottimo forum nei contenuti ma molto "bambinesco" nella gestione... solo questo...

Stragenio
04-10-2009, 16:58
ho sbagliato il quote ma l'idea è quella.....

Olivastro
04-10-2009, 20:56
Ho risposto in MP a Lombrico, dunque sul filo sopra chiudo.

Qualcuno conosce un metodo per scrivere dei lunghi messaggi (2000 caratteri! Anche 1000 andrebbe bene... meno no!) con lo Star?

Io ho trovato "jTextLite" che è davvero buono, se non fosse che...
Quando si deve salvare il file (tra l'altro o rtf o txt, dunque leggibile da PC!!!) permette di salvare solo in una determinata cartella, non visibile poi da PCStudio:mc:
Dunque addio possibilità di esportazione su PC:muro: e dunque non me ne faccio nulla.

Mi sono però chiesto, dal momento che il testo risulta effettivamente salvato in una cartella denominata "/Filesystem" come posso fare da PC per vedere questa cartella?

Grasssie!

Stragenio
04-10-2009, 21:45
Ho risposto in MP a Lombrico, dunque sul filo sopra chiudo.

Qualcuno conosce un metodo per scrivere dei lunghi messaggi (2000 caratteri! Anche 1000 andrebbe bene... meno no!) con lo Star?

Io ho trovato "jTextLite" che è davvero buono, se non fosse che...
Quando si deve salvare il file (tra l'altro o rtf o txt, dunque leggibile da PC!!!) permette di salvare solo in una determinata cartella, non visibile poi da PCStudio:mc:
Dunque addio possibilità di esportazione su PC:muro: e dunque non me ne faccio nulla.

Mi sono però chiesto, dal momento che il testo risulta effettivamente salvato in una cartella denominata "/Filesystem" come posso fare da PC per vedere questa cartella?

Grasssie!

hai gia provato tramite bluetooth? io scambio molti files così....

shindo
05-10-2009, 07:39
il widget eventi è quello che fa apparire chiamate e sms.. ma alla fine non serve tenerlo li, tanto poi li visualizza lo stesso... però puoi, per esempio, spostare la finestra nella barra e farlo tornare pulsante, magari vuoi tenerlo da parte mentre fai dell'altro boh...

Quindi, non serve a niente. Mi sembra strano che Samsung abbia inserito nella barra Widget una cosa che non serve a niente.

en3a
05-10-2009, 08:57
problema: ho comprato una microsd con l'idea di utilizzare il cellulare come lettore mp3..ho messo dentro più di 200 canzoni..ma è possibile che non esiste una funzione di ricerca file musicale?? :eek:

se devo scorrere tutta la lista alla ricerca di una canzone faccio notte :O

spero che qualcuno di voi mi illumini :asd:

Lombrico
05-10-2009, 14:02
problema: ho comprato una microsd con l'idea di utilizzare il cellulare come lettore mp3..ho messo dentro più di 200 canzoni..ma è possibile che non esiste una funzione di ricerca file musicale?? :eek:

se devo scorrere tutta la lista alla ricerca di una canzone faccio notte :O

spero che qualcuno di voi mi illumini :asd:

Purtroppo è cosi... :rolleyes:

en3a
05-10-2009, 14:32
Purtroppo è cosi... :rolleyes:

assurdo veramente..ho rimediato in parte creando delle playlist con le lettere dell'alfabeto e raggruppando le canzoni per artisti per una ricerca più veloce :mc:

Olivastro
05-10-2009, 14:41
hai gia provato tramite bluetooth? io scambio molti files così....

Mi spieghi cosa intendi? Perché non capisco... da dove parti con BT? Da NPCStudio o da Esplora Risorse in Xp? Il mio problema è che la cartella che vedo sul programmino in java, proprio non la vedo in NPCS, né in USB, né col BT (ovviamente mi vien da scrivere, dal momento che vedere o meno potrebbe essere causato dal NPCS!)

Mi scrivi un esempio di come agisci quando scrivi scambio tramite BT?

Grazie!

Stragenio
05-10-2009, 19:02
Mi spieghi cosa intendi? Perché non capisco... da dove parti con BT? Da NPCStudio o da Esplora Risorse in Xp? Il mio problema è che la cartella che vedo sul programmino in java, proprio non la vedo in NPCS, né in USB, né col BT (ovviamente mi vien da scrivere, dal momento che vedere o meno potrebbe essere causato dal NPCS!)

Mi scrivi un esempio di come agisci quando scrivi scambio tramite BT?

Grazie!

io principalmente lo uso x foto, mp3 e applicazaioni, basta prendere il file da esplora risorse di rete bluetooth fai invia dispositivo bluetooth (ovviamente devi accendere il bluetooth sul cell) e cerchi il tuo cell.... lo scambio avviene in pochi secondi... e senza usare NPCS....
uguale dal cell... basta fare altro invia con bluetooth trovi il tuo pc e lo manda direttamente....
non ho mai provato con txt ma penso si possa fare....

Gordon Freeman
06-10-2009, 19:46
da giovedì al mediaworld lo mettonoa 119 € :D

madking
07-10-2009, 18:21
e chi ha la tessera award ha ricevuto una lettera con un buono per i prodotti samsung da 50 €, ho chiamato stasera per chiedere se vale anche sui sottocosto e mi hanno risposto di sì

la mia ragazza voleva questo cell per il suo compleanno, e con 69 € me la cavo alla grande :sofico:

AlexGatti
07-10-2009, 23:09
da giovedì al mediaworld lo mettonoa 119 € :D

invece online da marcopollo pure a 119

gatto381
10-10-2009, 10:24
ho comprato ieri il samsung s5230 e ho un problema,non riesco a collegarlo al computer tramite il programma pc studio,mi compare la scritta:nessuna risposta dal dispositivo poiche in fase di inizializzazzione dopo il riavvio,tentare nuovamente l'operazione al termine dell'inizializzzione!ma che vuol dire???potete aiutarmi?

ark80
10-10-2009, 14:45
l'ho preso anch'io approfittando dell'offerta a mediaworld. in 5 minuti ne son stati venduti tre compreso il mio.. Ancora non l'ho collegato al pc, però mi chiedevo se mi potreste consigliare qualche protezione. So che è un cellulare entry level, però mi piace molto, non ho intenzione di cambiarlo per un bel pò di tempo e volevo che si mantenesse nel miglior modo possibile.. Non so, voi usate qualche pellicola o qualche custodia?

gatto381
10-10-2009, 19:18
io ho comprato una custodia in silicone sempre da mediaworld a 7.90 euro e va benissimo e per ora ho lasciato la pellicola.cmq vendono anche le pellicole protettive per il display

Bahamuts
10-10-2009, 21:41
ciao ragà,anche io sarei intenzionato ad acquistarlo,visto anche il prezzo contenuto
volevo chiedere,visto che è il mio primo touch screen,il touch screen si rovina subito o cq è molto delicato?
leggendo un pò in giro,notavo che molti dicono che alla fine è meglio prendere un cell con tastiera,visto che il touch screen si può danneggiare facilmente
cq al max,quali protezioni posso comprare per lo schermo?ovviamente protezioni che non creino problemi al touch screen e che non siano brutte esteticamente

poi volevo capire,ma questo telefonino funziona con tutte le sim giusto?perchè leggevo che ci voleva la sim wind o na cosa del genere:confused:

Bahamuts
11-10-2009, 08:55
help

malaka1985
11-10-2009, 12:16
alla fine ci sono telefoni touch da 500 -600 euro quindi non penso che il touch sia un componente delicato.certo poi come qualsiasi componente tecnologico può rompersi o meno ma non perchè è touch e comunque penso che tra qualche anno non vedremo più tel con tastiera!
io lo possiedo da circa 1 mese e non ho probllemi con il touch

Bahamuts
11-10-2009, 14:50
infatti,ma poi basta un pò di attenzione

cq quindi mi conviene prendere questo cell,oppure con qualcosa in + posso prendere qualcosa di migliore?
esempio un cell che abbia anche il flash e autofocus

malaka1985
11-10-2009, 16:09
dipende dall'uso che ne devi fare...ad esempio io non utilizzo fotocamera quindi non me ne frega niente se non ha l'autofocus.se me ne fosse importato non lo avrei preso.ripeto ogni macchina è pensata all'uso ke ne devi fare.come ad esempio se pensi di navigare ad internet questo non è il teminale giusto.se pensi che devi solo chiamare mandare sms e avere cmq un terminale personalizzabile bello e con touch senza spendere un capitale allora puoi pensare di comprarlo.il telefono x come è concepito è ottimo e per quello che fa.se cerchi lo smartphone i prezzi crescono...

minnola
11-10-2009, 18:58
preso pure io al media a 119€ devo ammettere ke non è male visto anke il prezzo contenuto, la versione firmware installata è il S5230XIIG3 qualcuno mi sà consigliare se il caso di aggiornarla?
se si con cosa (e magari anke una guida):help:
grazie

minnola
11-10-2009, 19:31
Un'altra cosa come faccio a sistemare gli sfondi?
quando ne carico uno si ingrandisce rimanendo sfuocato, inoltre non è possibile eliminare lo scorrimento delle 3 finestre del dekstop tenendone solo una!

robygr
11-10-2009, 21:10
scusate ma lo schermo è in vetro?

voi avete applicato una pellicola protettiva?

mukuro_w
11-10-2009, 22:44
ragazzi c'è un modo per avere la lingua russa ? :D

quartex
12-10-2009, 13:08
La mia ragazza possiede questo cell. ed è contentissima :)

Stavamo cercando una custodia ma nel MW dove l'ha preso non ce n'erano.

Guardato sulla baia ma mi sembrano brutte e grossolane. Non ne vorrei una tipo quella dei telecomandi per TV. Una di silicone di qualità, ben aderente e il più possibile sottile. Sapete consigliare qlcs? Voi che avete preso?

tnx! ;)

ironhammer
12-10-2009, 18:38
ciao ragazzi...
sto cercando di creare le mappe sul sito di mapcacher ma non riesco a delineare le mappe da copiare ...
c'e qualche buona anima che mi da un aiuto a capire come fare la procedura correta ??
grazie

madking
12-10-2009, 20:00
preso anche io bianco per la mia morosa, pagato 69 € al mediaworld, anche qua andavano via come il pane

Ho messo una pellicola sul touch e non ne ha risentito come sensibilità, sto aspettando una custodia presa sulla baia in silicone bianco trasparente con alcuni decori

andrears250
12-10-2009, 21:46
69? ma con sconti particolari?

per il russo.. certo.. basta installare il firm in russo (si trova nel sito indicato prima)

mukuro_w
12-10-2009, 23:28
69? ma con sconti particolari?

per il russo.. certo.. basta installare il firm in russo (si trova nel sito indicato prima)

dove dove ? qualcuno potrebbe linkarmi il link diretto al firmware :sofico:

mukuro_w
12-10-2009, 23:34
che poi nemmeno mi fa entrare nella sezione "firmware", mi dice accesso negato sezione privata :cry:

mukuro_w
12-10-2009, 23:46
preso anche io bianco per la mia morosa, pagato 69 € al mediaworld

si ma non diciamo fesserie...

il prezzo al mediaworld era di 119 euro, se poi avevi un buono buon per te ;)

madking
13-10-2009, 08:17
nessun buono regalo, MW mi ha mandato una lettera con uno sconto di 50 € su qualsiasi prodotto Samsung o di 20 € su un qualsiasi altro prodotto, e la dovrebbe avere mandata a tutti i possessori di tessera Award (quella blu, non la carta di credito)

Il prezzo base era 119 €, ma fortuna ha voluto che si potesse usare quello sconto anche sui prodotti sottocosto.

Chiunque sia in possesso della tessera Award poteva pagarlo così (o almeno immagino visto cosa era scritto sulla lettera), non solo io :)

gatto381
13-10-2009, 09:37
qualcuno mi sa dire come mai quando scatto una foto non fa piu il suono dell'otturatore??

Splacchj
13-10-2009, 12:26
ragazzi ho scoperto la procedura per installare applicazioni sul cell.. si dovrebbe cambiare firmware su cell... per chi volesse tentare vi lascio il link alla guida che mi ha aiutato..
personalmente il cambio del firmware ha funzionato alla perfezione ed adesso ho le applicazioni che volevo.
il link alla guida lo trovate qui:
http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=29297219

mentre le applicazioni varie le trovate qua:
http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30018876

P.S.
mio sa che ci si deve registrare al foro per visualizzarle....

momo-racing
14-10-2009, 15:28
qualcuno mi sa dire come mai quando scatto una foto non fa piu il suono dell'otturatore??

avrai messo a zero il volume dei tasti. Il volume del suono dell'otturatore dipende direttamente dal volume dei tasti.

ironhammer
14-10-2009, 20:12
help me! help me!help me!

ciao ragazzi...
sto cercando di creare le mappe sul sito di mapcacher ma non riesco a delineare le mappe da copiare ...
c'e qualche buona anima che mi da un aiuto a capire come fare la procedura correta ??
grazie

il divino
17-10-2009, 20:21
Ho preso questi cellulare da MW e qualche giorno dopo ho preso una Sandisk Micro SD HC da 8 GB.

Se vado a controllare lo stato della memoria mi dice che deve formattare la scheda e segue subito un messaggio di errore, inoltre il telefono si scalda parecchio, mentre senza scheda rimane a temperatura ambiente...

ISOLA
17-10-2009, 20:30
questo cellulare non si può usare con la3 giusto?

malaka1985
18-10-2009, 12:19
il tel non supporta la rete 3g solo il 2g

malaka1985
18-10-2009, 12:20
Ho preso questi cellulare da MW e qualche giorno dopo ho preso una Sandisk Micro SD HC da 8 GB.

Se vado a controllare lo stato della memoria mi dice che deve formattare la scheda e segue subito un messaggio di errore, inoltre il telefono si scalda parecchio, mentre senza scheda rimane a temperatura ambiente...

io ho preso una kingston e faceva lo stesso problema della formattazione e poi mi dava l'errore allora l'ho reinserita nuovamente e da quel momento non ho avuto più problemi :cool:

Greta90
18-10-2009, 14:57
ragazzi! ciao a tutti :D
sono nuova del forum...ho un problemino!
ho un samsung s5230...volevo salvare i miei messaggi sul pc ho installato il cd
esporto i messaggi sul pc ma li salva nel formato .nef!!!
come faccio a leggerli??
vi prego aiutatemiiiii!!!

Mattyfog
18-10-2009, 15:09
credo dovrai utilizzare lo stesso programma con il quale li hai copiati sul pc!

Greta90
18-10-2009, 16:23
ah ok grazie :)

ma non c'è un modo x salvarli sulla memory card oppure salvarli sempre sul pc ma in un formato diverso?

grazie in anticipo :D

HyperOverclock
19-10-2009, 09:49
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere a voi delle delucidazioni riguardo la durata della batteria del vostro 5230..
Appena acquistato, mi sono impressionato per la durata della batteria... riuscivo a fare 5 giorni o più.. Questo nelle prime 2 settimane, poi all'improvviso dopo una ricarica completa il disastro... Ora la batteria stenta a fare le 2 giornate con un uso medio! Sembra si scarichi anche da spento!
E' successo solo a me?? Cè qualche soluzione/trucco per "riattivarla"??:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

HyperOverclock
19-10-2009, 09:53
Pure io ho visto che la batteria del mio cell dura poco:cry: Sapendo che la batteria è uno dei suoi punti di forza sono molto preoccupato:cry:
Prima non ci ho fatto caso, appena comprato, non sapendo ho messo la batteria sotto carica per 12 ore, poi ho visto nel forum che questo è sbagliato:doh: All'inizio smanettavo di brutto e vedendo che la batteria diminuiva non gli ho dato peso. Ora che sono piu calmo ho visto che la batteria mi dura solo 2 giorni :eek: Anche se non è normale ho pensato che l'invio di un centinaio e la ricezione di un altro centianaio di msg poteva essere la causa. Pensate ho addirittura visto la batteria che da due tacche è passata a tre, senza fare niente, non l'ho acceso e spento, e dopo un po è andata a due. Ho pensato: vuoi vedere che va con l'accelerometro:D
Ieri ho messo a caricare il cell e non avendo mandato quasi alcun messaggio ma avendo passato solo alcuni file via bt mi è scesa di una tacca, questo non mi sembra normale!! Oggi mi è scesa di altre 2 anche se ho mandato pochi messaggi.

Ah dimenticavo, la ricezione è ottima quindi non sta a cercare il segnale.

Anche se dubito, faccio un tentativo e vi chiedo: c'è un motivo per rinvigorire la batteria?
Secondo voi il fatto di aver caricato la batteria x così tanto tempo l'ha danneggiata?
Grazie a chiunque per una risposta

Eccolo... tesso problema mio.
Nei prima giorni la batteria durava tantissimo.. poi di colpo.. :cry:

lucusta
19-10-2009, 12:16
per quanto riguarda la pila, anche se era carica e l'hai messa a caricare per altre 24 ore, non succede nulla.
le li-po non soffrono affatto di effetto memoria, ed il circuito di ricarica del telefono riesce a stabilire benissimo il tipo di carica che deve dare e quando interromperla (se non e' decisamente sballato, ma non credo che samsung si sia persa su un solo teminale sulle centinaia che fa').

alcuni terminali in effetti mostrano solo parte della reale carica della batteria; mi spiego meglio:
gia' per ogni pila litio si lascia un buon 20-25% di carica, per evitare che si creino lacune, ma questo avviene su tutte le litio, in piu', alcuni apparecchi mobile che devono mantenere attivi parte dei circuiti (memorie volatili, controller pila, ecc), fanno in modo che si riesca a disporre almeno di un altro 20% dopo che il terminale da' il segnale di pila scarica.
il telefono ha 1000mha, ma dispone in realta' di un massimo di 600mha, e fare 2gg con un 600mha non e' cosa da poco...
poi, con BT attivo, effettuando molte foto od anche facendo illuminare il display (che e' un bel pezzo di display), l'energia si consuma in fretta.

ritornando alla pila, il problema non e' di caricarla quando e' gia' carica, ma anzi buttarla a terra all'inverosimile e caricarla a meta' (in effetti le mezze cariche deteriorano l'elettrodo e fanno in modo di disporre di meno possibilita' di carica).
per il resto le litio si rovinano solo per il tempo (deterioramento in 3 anni) e per il calore (catalizzatore del deterioramento dell'elettrodo).

probabilmente il telefono, quando ha effettuato la carica completa, ha solo memorizzato il "punto di cut off" al 40-45%, ed ecco che vi e' sparito un giorno di autonomia...

pur non avendo questo terminale (per ora, visto che il mio sta' tirando le quoia), vi leggo interessato... ;)

madking
19-10-2009, 13:55
qua da noi al Mediaworld sono finiti ma è arrivato oggi un volantino di MarcoPolo Expert con 15.000 pezzi a 119 €, e per i primi xxx (non ricordo quanti) che passano a Vodafone è a 99 €

di@!
19-10-2009, 18:17
sono interessato all'acquisto di questo cell, volevo farvi un paio di domande abbastanza banali ma vorrei la conferma :)

1-Ho un vecchio samsung Z230 dove mi sono "customizzato" i profili per suoneria/vibrazione, e passo velocemente dal silenzioso al profilo normale con un paio di tasti, con questo si può passare velocemente dal silenzioso al profilo normale o bisogna smanettare ogni volta nel menù?

2-E' possibile selezionare come rete la gsm 800/1600? Ovvero quella che consuma meno batteria, io sono 3 anni che pur avendo umts o gsm 1900 vado sempre con quella minore, vado bene e consumo pochissima batteria :)

3-E' possibile, effettuando cambiamenti o tenendo gli sms salvati, farlo direttamente sulla sim invece che sulla memoria del telefono? Si può scegliere tra le due?

4-Mi rivolgo a quelli che ce l'hanno da un po...com'è a resistenza o danni sullo schermo? Vi è mai caduto o ha preso qualche botta?

Grazie :)

malaka1985
20-10-2009, 11:13
sono interessato all'acquisto di questo cell, volevo farvi un paio di domande abbastanza banali ma vorrei la conferma :)

1-Ho un vecchio samsung Z230 dove mi sono "customizzato" i profili per suoneria/vibrazione, e passo velocemente dal silenzioso al profilo normale con un paio di tasti, con questo si può passare velocemente dal silenzioso al profilo normale o bisogna smanettare ogni volta nel menù?

2-E' possibile selezionare come rete la gsm 800/1600? Ovvero quella che consuma meno batteria, io sono 3 anni che pur avendo umts o gsm 1900 vado sempre con quella minore, vado bene e consumo pochissima batteria :)

3-E' possibile, effettuando cambiamenti o tenendo gli sms salvati, farlo direttamente sulla sim invece che sulla memoria del telefono? Si può scegliere tra le due?

4-Mi rivolgo a quelli che ce l'hanno da un po...com'è a resistenza o danni sullo schermo? Vi è mai caduto o ha preso qualche botta?

Grazie :)

1) no problem niente smanettamenti come z230
3)in pratica prima li salva sulla sim i mess una volta esaurita automaticamente salva sul telefono
2)si puo scegliere tra gsm 900\1800 o 850\1900
4) resistente e nn si graffia.se lo lanci dal balcone forse si può rompere!

BENZENE
21-10-2009, 19:49
purtroppo mi si è bloccato il touch.. mi vanno solo i 3 tasti.. non capisco.. andava e poi prima provo a rispondere a un mex ma niente il cell non da segni di vita.. cosa è successo?? ho già provato a togliere la batteria.. pulire.. ecc.. l'ho anche collegato al pc con il suo programma ma niente anche se lo vede non si connette.. consigli?? :mad: :help:

Crowdp
21-10-2009, 21:41
purtroppo mi si è bloccato il touch.. mi vanno solo i 3 tasti.. non capisco.. andava e poi prima provo a rispondere a un mex ma niente il cell non da segni di vita.. cosa è successo?? ho già provato a togliere la batteria.. pulire.. ecc.. l'ho anche collegato al pc con il suo programma ma niente anche se lo vede non si connette.. consigli?? :mad: :help:

Così dal nulla? MAgari ha fatto qualche caduta?

BENZENE
22-10-2009, 07:19
Così dal nulla? MAgari ha fatto qualche caduta?

No no stavo scrivendo un messaggio e di colpo ha iniziato a non prendermi + i tastini.. spento e riaccesso sembrava andare ma dopo 10 secondi si è bloccato di nuovo tutto.. solo i 3 tastini sotto vanno.. se mi chiamano posso rispondere e funziona.. è il touch che è partito.. non c'è un modo di fare un reset o un aggiornamento prima di portarlo a riparare in garanzia?? :doh:

Barde2
23-10-2009, 15:09
Ho un problema con il mio samsung s5230, quando lo collego al pc tramite usb per ricaricare la batteria, appare la batteria con le tacchette che aumentano gradualmente, ma la batteria non si ricarica. :mad:
Ho provato a lasciarlo colleggato per quasi 24 ore ma nulla la batteria non si carica, eppure e la solota procedura che ho utilizzato fino ad adesso per ricaricarlo, stessa porta usb stesso pc, ho provato pure a cambire pc ma nulla .
Il cell a poco piu di 3 mesi
Aiutatemi plssssssssss :(

Nebula7
23-10-2009, 19:41
Ciao!
Da poco ho trovato un procedimento di un tizio del tutto personale per poter istallare giochi sul telefono.
Quindi vi riporto la sua procedura:

..."Nel menu del cell vai in Impostazioni-Telefono-Impostazioni USB e imposta sù Multimedia.Collegalo al pc e dopo che si è collegato vai dove ci stanno tutte le cartelle nella memoria del cell(Immagini,Video,ecc.)e crea una nuova cartella chiamata "Games " (attento a lasciare uno spazio dopo la s di Games )la cartella come sempre dovrebbe scomparire...Stacca il cell e vai adesso nel Menu-Galleria (sul cell)ti dovrebbe essere comparsa una nuova cartella chiamata Games ,Da lì puoi cancellare tt i giochi ke vuoi e anke caricarne degli altri senza l'uso del pc...Per il resto stessa procedura menù segreto ,Update Java DB.Alla fine x far scomparire la cartella games vai di nuovo nel menù segreto e sotto la voce Update Java DB c'è Update Applications DB ,cliccalo..."

Bohhh!:confused:
oltre al fatto che non ho capito qualcosina...che dite è fattibile?

maryking
24-10-2009, 10:18
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di informazioni... vorrei acquistare il nuovo Samsung star con wifi integrato...ho letto su internet che in italia non è ancora uscito...è così??? e per quando è prevista la sua uscita???
il prezzo della versione senza wifi è molto invitante (poco più di 100 euro) ma qualcuno sa dirmi il prezzo del nuovo star con wifi??? credo che al massimo la versione con wifi possa costare un 50 euro in più...è così?????? grazie a tutti!

ciccio03
24-10-2009, 14:56

Ti do una brutta notizia, è successo anche a me nel mese di luglio, come ho risolto? Due settimane in centro assistenza con sostituzione di scheda logica e aggiornamento software.

giada91
24-10-2009, 16:20
ragazzi! ciao a tutti :D
sono nuova del forum...ho un problemino!
ho un samsung s5230...volevo salvare i miei messaggi sul pc ho installato il cd
esporto i messaggi sul pc ma li salva nel formato .nef!!!
come faccio a leggerli??
vi prego aiutatemiiiii!!!

ciao a tutti...
come si fa a salvare i messaggi del samsung s5230 sul computer???...
io faccio dal menu dei messaggio dal pc, esposta sul pc... scelgo la cartella dove salvarli e metto il nome, ma non me li salva sul PC...cioè cicco su avanti ma non va...
aiutatemiiii... ho la memoria piena e non posso cancellare i messaggi che ho...
grazie in anticipo...

BENZENE
26-10-2009, 10:36
Ti do una brutta notizia, è successo anche a me nel mese di luglio, come ho risolto? Due settimane in centro assistenza con sostituzione di scheda logica e aggiornamento software.

Ok grazie per la risposta.. si oggi appena finisco lavoro salvo imprevisti porto il cell al centro assistenza.. speriamo bene..

arturobelo
27-10-2009, 20:06
qualcuno mi contatti in Pm. Ho bisogno di notizie sugli ultimi firmware.
Ho aggiornato all' XIIE2 e non mi fa più telefonare, cade subito la linea

toom.force
08-11-2009, 10:03
ciao momo ho comprato da poco il samsung gts5230 e non riesco a connetterlo al mio pc tramite il softwere pc studio puoi aiutarmi? grazie

Crowdp
08-11-2009, 10:10
ciao, hai installato il software che era nel pacchetto? Con quello anch'io ho avuto problemi, ma ho risolto scaricando il software direttamente dal sito samsung
Facci sapere se il problema persiste :)

Feluna
08-11-2009, 12:45
Ho comprato questo cellulare da una settimana e mezza, l'ho caricato quella sera e lo ricarico solo oggi. E' vero che l'ho usato pochissimo ma altri telefoni usati alla stessa maniera mi duravano meno della metà. C'è una cosa però di cui ho paura, di graffiare lo schermo, sembra così delicato. Ho lasciato la pellicola protettiva ma un giorno l'ho tolta con le mani bagnate, pioveva quando mi han chiamata, e asciugando la pellicola sulla maglietta l'ho riempita di pelucchi, così ora è orrenda. Posso farne a meno o è meglio che me ne procuri di nuove?

|D@ve|
08-11-2009, 14:42
Intanto ringrazio Momo per l' ottima recensione esaustiva :D.
Mi trovo nella necessita' di acquistare un cellulare nuovo nei prossimi giorni per lavoro (provvisioriamente ne uso uno arcaico datomi in comodato).
La mia scelta e' ricaduta su questo modello S5230 oppure sul fratello 'maggiore' S5600 halley.
Rimane ancora qualche indecisione, ma li reputo entrambi (per la fascia di prezzo cui sono proposti) ottimi dispositivi.
Nel dettaglio quello che apprezzo dopo averli testati occasionalmente presso alcuni centri commerciali:

S5230:

+ Comoda tastiera QUERTY ribaltando di 90 gradi il dispositivo (odio il classico T9), ottimo feedback tattile.
+ Buon grip della cover posteriore grazie alla plastica puntinata.
+ Profilo in alluminio di sicuro impatto regala una piacevole sensazione di robustezza.
+ Buona qualita' costruttiva.
+ Prezzo in offerta davvero allettante, 119.000 euro.
- Fotocamera priva di flash.
- Manca il Wi Fi
- Display da 262.000 colori.

S5600:

+ Display leggermente piu' piccolo ma capacitivo, con superficie rigida in vetro antigraffio, feedback tattile ulteriormente migliorato e reattivo rispetto al gia' ottimo S5230.
+ Display da 16 milioni di colori.
+ HSDPA e UMTS.
+ Alcuni Widget in piu' presenti della dotazione del S.O.
+ Flash Led integrato per la fotocamera di buona potenza.
+ Forma leggermente piu' larga e meno lunga (di qualche mm).
+ Buon grip della cover plastica posteriore, anche se preferisco esteticamente quello del S5230.
+ Connettore USB non proprietario da quanto ho capito (confermate ??).
- Manca la QUERTY
- Manca il Wi Fi.
- Esteticamente assemblato bene, robusto senza scricchiolii ma e' assente la finitura in alluminio.
- Prezzo piu' elevato, circa 170 euro.

Cosa ne pensate ?? La batteria realmente con un uso medio/intenso quante ore garantisce ?? Ho letto di tutto, dai 2 ai 10 giorni..... Grazie :).

il divino
08-11-2009, 16:01
Ma é normale che con la micro SD dentro il telefono si scalda come un termosifone?

en3a
08-11-2009, 16:05
Ma é normale che con la micro SD dentro il telefono si scalda come un termosifone?

mh, non ho notato surriscaldamenti nel mio..in compenso mi capita (raramente) che accendo il telefono e non mi riconosce la micro sd..devo toglierla e rimetterla :confused:

è una kingston 8gb..

Crowdp
08-11-2009, 16:06
Ho comprato questo cellulare da una settimana e mezza, l'ho caricato quella sera e lo ricarico solo oggi. E' vero che l'ho usato pochissimo ma altri telefoni usati alla stessa maniera mi duravano meno della metà. C'è una cosa però di cui ho paura, di graffiare lo schermo, sembra così delicato. Ho lasciato la pellicola protettiva ma un giorno l'ho tolta con le mani bagnate, pioveva quando mi han chiamata, e asciugando la pellicola sulla maglietta l'ho riempita di pelucchi, così ora è orrenda. Posso farne a meno o è meglio che me ne procuri di nuove?

Io l'ho tolta appena spacchettato.. non sopporto proprio le pellicoline!!! :D
Per ora (due mesi) non ha neanche un graffio e di occasioni per farsene ne ha avute in abbondanza! L'unica cosa che si graffia particolarmente è la parte posteriore del telefono...

Per quanto riguarda le domande sulle sd.. mi disp ma non ho questi problemi a parte il classico rallentamento dovuti ai caricamenti

andreamang
10-11-2009, 09:43
Ho trovato tutto su un sito per aggiornarlo...ma la versione firmware che ho trovato è la S5230XIIE2...mentre la mia installata sul telefono è la S5230XIIG3...non è più recente la mia???

fracas
12-11-2009, 21:27
Avendo come telefono il GT-S5230 samsung , come si possono memorizzare gli sms dal cell alla sim? Perchè nn me li fa memorizzare nella sim ma solo sul cell.
E avendo una scheda aggiuntiva di 4 gb , si possono memorizzare i messaggi lì? come? grazie

Lombrico
13-11-2009, 01:54
Ho trovato tutto su un sito per aggiornarlo...ma la versione firmware che ho trovato è la S5230XIIE2...mentre la mia installata sul telefono è la S5230XIIG3...non è più recente la mia???
Si è piu recente la XIIG3 (E=maggio; G=luglio)

Lombrico
13-11-2009, 02:00
questo cellulare non si può usare con la3 giusto?
Si funziona, ma ovviamente resta fisso in roaming sulla Tim

lio90
14-11-2009, 13:48
ciao.

Un mio amico ha questo cellulare e voleva seguire la guida di telefonino.net (che è linkata in home) per fare l'upgrade del firmware.

In caso di problemi può tranquillamente tornare al firmware iniziale?

Chi l'ha provato che problemi ha riscontrato?

Grazie

Ciao ;)

teolin07
14-11-2009, 17:41
salve gente...ho appena preso anch'io lo star e devo dire che è proprio un bel cellulare...

Una cosa però...mi resta impressa sullo schermo la G della connessione GPRS....come faccio a toglierla?? :mbe:

pablo300
15-11-2009, 23:55
non riesco a scaricare la guida per aggiornare il filmware... non esiste più?

lio90
16-11-2009, 10:29
ciao.

Un mio amico ha questo cellulare e voleva seguire la guida di telefonino.net (che è linkata in home) per fare l'upgrade del firmware.

In caso di problemi può tranquillamente tornare al firmware iniziale?

Chi l'ha provato che problemi ha riscontrato?

Grazie

Ciao ;)

che mi dite? Posso tornare indietro senza problemi?

Lombrico
16-11-2009, 11:43
che mi dite? Posso tornare indietro senza problemi?

Quando metti un nuovo firmware di fatto cancelli quello installato nel cellulare, quindi la risposta è no, a meno che non recuperi da qualche parte quel firmware e rifai la procedura di flash.

rl92
16-11-2009, 16:57
ciao ragazzi, si sa qualcosa di nuovo sul samsung s5230w, quello col wifi??
grazie

Apocalysse
16-11-2009, 17:33
secondo me non vedrà la luce in europa ^^

rl92
16-11-2009, 17:37
ok grazie...

Adaxel
19-11-2009, 08:07
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria?? A me sembra duri molto poco per ora l'ho caricato solo una volta.
Un'altra cosa si può disattivare la vibrazione quando la batteria è scarica?

en3a
19-11-2009, 08:57
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria?? A me sembra duri molto poco per ora l'ho caricato solo una volta.
Un'altra cosa si può disattivare la vibrazione quando la batteria è scarica?

dipende dall'utilizzo che ne fai..personalmente la carica mi dura 5-7 giorni

commandospirit
19-11-2009, 13:49
ragazzi ce l'ho da tempo anche io e ne sono veramente soddisfatto, comunque soffre un pò su internet della mancanza dell'umts anche se alcuni sono riusciti ad arttivarlo voi ne sapere qualcosa?...

poi ho un problema, il cellulare ad ogni connessione al pc reimposta i salvataggi su telefono invece che memory card...che posso fare?

en3a
19-11-2009, 19:25
poi ho un problema, il cellulare ad ogni connessione al pc reimposta i salvataggi su telefono invece che memory card...che posso fare?

è un bug, non c'è nulla da fare ;)

teolin07
21-11-2009, 17:04
Scusate,ma anche a voi ogni volta che mandate o ricevete un sms rimane in memoria nel registro chiamate? Cioè,premendo il tasto col simbolo della cornetta in basso a sx dovrebbero comparire tutte le chiamate,a me compare anche la lista delle persone a cui ho spedito oricevuto sms...???

en3a
21-11-2009, 17:06
Scusate,ma anche a voi ogni volta che mandate o ricevete un sms rimane in memoria nel registro chiamate? Cioè,premendo il tasto col simbolo della cornetta in basso a sx dovrebbero comparire tutte le chiamate,a me compare anche la lista delle persone a cui ho spedito oricevuto sms...???

sì, dalla tendina in alto a sx puoi selezionare cosa vuoi vedere (tutto insieme, solo le chiamate ricevute/perse/effettuate, solo gli sms inviati/ricevuti) ;)

teolin07
21-11-2009, 17:35
Lo so,ma una volta che esci e rientri ritorna su tutte...si può memorizzare??

en3a
21-11-2009, 17:47
Lo so,ma una volta che esci e rientri ritorna su tutte...si può memorizzare??

no, non credo..

teolin07
21-11-2009, 17:56
Quindi siamo sempre a punto e a capo.. :(

ZWT
21-11-2009, 18:00
ciao a tutti, ho appena comprato questo cell. e volevo sapere se durante la prima carica si può comunque utilizzare tenendo attaccato il cavo usb o si danneggia la batteria?????
grazie ;)

lio90
21-11-2009, 19:40
Quando metti un nuovo firmware di fatto cancelli quello installato nel cellulare, quindi la risposta è no, a meno che non recuperi da qualche parte quel firmware e rifai la procedura di flash.

esatto è questa la domanda... cioè si può trovare da qualche parte il firmware originale ora installato?

teolin07
23-11-2009, 20:45
Scusate,qualcuno usa la pellicola protettive per lo schermo? se si,la sensibilità rimane uguale?? :help:

daxxere
24-11-2009, 09:37
Attualmente ho un nokia dove ho installato il tom tom con gps esterno bluetooh e lo trovo veramente comodissimo, sapete se su questo cellulare posso fare lo stesso, magari anche con un navigatore diverso?

Grazie mille

Pecio84
24-11-2009, 09:39
Scusate,qualcuno usa la pellicola protettive per lo schermo? se si,la sensibilità rimane uguale?? :help:

Io lo uso con una pellicola per PSP adattata, e non mi dà alcun problema :)

phil anselmo
24-11-2009, 09:44
ragazzi, ho un problema. mi è finita la memoria disponibile per i messaggi.
lo trovo paradossale dato che ho una sdcard da 2GB e che solo il telefono ha 100mb di memoria quasi tutta libera...
ma per i messaggi hanno riservato 20kb?????????? :mbe:
vabbè, sapete come potrei risolvere il problema? non mi va di cancellarli, alla fine non sono neanche tanti, con il mio vecchio nokia non avevo problemi.

teolin07
24-11-2009, 10:23
ragazzi, ho un problema. mi è finita la memoria disponibile per i messaggi.
lo trovo paradossale dato che ho una sdcard da 2GB e che solo il telefono ha 100mb di memoria quasi tutta libera...
ma per i messaggi hanno riservato 20kb?????????? :mbe:
vabbè, sapete come potrei risolvere il problema? non mi va di cancellarli, alla fine non sono neanche tanti, con il mio vecchio nokia non avevo problemi.

Strano,perchè solo il cell ne tiene 500.. :mbe:

phil anselmo
24-11-2009, 10:29
Strano,perchè solo il cell ne tiene 500.. :mbe:

stato memoria SMS:

telefono 325/500
SIM 50/50

immagino che alcuni sms siano doppi o tripli quindi per questo occupino di più...
ma il problema non è risolto cmq.
come fare per liberare la memoria senza dover cancellare nulla?
ho notato che non è possibile spostare i messaggi in un'altra memoria oppure cambiare la memoria di destinazione, es. da quella del telefono a quella della SD card!
ripeto: ho migliaia di MB liberi e mi sembra un'assurdità dover cancellare degli sms per mancanza di spazio! :mbe:

teolin07
24-11-2009, 10:37
stato memoria SMS:

telefono 325/500
SIM 50/50

immagino che alcuni sms siano doppi o tripli quindi per questo occupino di più...
ma il problema non è risolto cmq.
come fare per liberare la memoria senza dover cancellare nulla?
ho notato che non è possibile spostare i messaggi in un'altra memoria oppure cambiare la memoria di destinazione, es. da quella del telefono a quella della SD card!
ripeto: ho migliaia di MB liberi e mi sembra un'assurdità dover cancellare degli sms per mancanza di spazio! :mbe:

Non saprei che dire...non ti va di cancellare neanche gli sms inviati?

Non si riesce a scaricarli nel pc...io ho da poco questo cell...

phil anselmo
24-11-2009, 10:39
Non saprei che dire...non ti va di cancellare neanche gli sms inviati?

Non si riesce a scaricarli nel pc...io ho da poco questo cell...

c'è il modo di esportarli in un formato .nfs o qualcosa di simile mi pare... ma personalmente trovo cmq assurdo tutto questo, mesà che la nokia è la nokia... :rolleyes:

[edit] dimenticavo... grazie lo stesso :)

SaintSeiya
27-11-2009, 10:35
Ragazzi ma temi per questo cellulare non esistono?

teolin07
27-11-2009, 17:23
Raga,scusate la pignoleria.. diciamo che mi segna batteria scarica...quindi segna una tacca da acceso...poi lo spengo,metto in carica la batteria e parte dalla terza,cioè come se non la sentisse scarica completamente.... :mbe: :confused:

phil anselmo
27-11-2009, 20:57
Raga,scusate la pignoleria.. diciamo che mi segna batteria scarica...quindi segna una tacca da acceso...poi lo spengo,metto in carica la batteria e parte dalla terza,cioè come se non la sentisse scarica completamente.... :mbe: :confused:

:p :p :p
è il modo di indicare "batteria in carica", azz... pignolo ad un certo livello... :p

;) ;)

pleba89
27-11-2009, 22:12
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa...quando devo scollegare il telefonino dal pc devo disattivare qualcosa come si fa con le chiavette usb?perche in risorse del computer non mi da nessuna periferica...o basta solo chiudete samsung pc studio?
un'altra cosa poi...ho caricato 4/5 canzoni in mp3 e la memoria è gia quasi piena è normale?

DVD2005
27-11-2009, 22:34
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa...quando devo scollegare il telefonino dal pc devo disattivare qualcosa come si fa con le chiavette usb?perche in risorse del computer non mi da nessuna periferica...o basta solo chiudete samsung pc studio?
un'altra cosa poi...ho caricato 4/5 canzoni in mp3 e la memoria è gia quasi piena è normale?

dal programma fai disconnetti dispositivo. Se hai solo la memoria interna, si è normale: acquista una schedina di espansione.

teolin07
28-11-2009, 11:23
:p :p :p
è il modo di indicare "batteria in carica", azz... pignolo ad un certo livello... :p

;) ;)

Lo so che è il livello di carica batteria,ma il discorso è che non corrisponde la quantità di carica mentre è in carica,con quella segnata nel dispaly da cell acceso...non so se mi spiego...a tel spento in carica compare una batteria con le 5 tacche che scorrono mano a mano che la ricarica vene eseguite...se il cell in funzione mi segna una tacca,poi quando lo carico mi aspetterei che partisse da una tacca...invece parte da 3/4...

phil anselmo
28-11-2009, 15:24
Lo so che è il livello di carica batteria,ma il discorso è che non corrisponde la quantità di carica mentre è in carica,con quella segnata nel dispaly da cell acceso...non so se mi spiego...a tel spento in carica compare una batteria con le 5 tacche che scorrono mano a mano che la ricarica vene eseguite...se il cell in funzione mi segna una tacca,poi quando lo carico mi aspetterei che partisse da una tacca...invece parte da 3/4...

ripeto: è solo il modo di indicare che il cellulare si sta ricaricando... non guardare le tacche, fai finta che invece di esserci il simbolo di una batteria con le tacche che scorrono, ci fosse una scritta scorrevole: "batteria in carica"
è solo un modo di indicare la batteria in carica quando il cellulare è acceso, non guardare le tacche, non hanno senso. :boh:

teolin07
29-11-2009, 11:38
ripeto: è solo il modo di indicare che il cellulare si sta ricaricando... non guardare le tacche, fai finta che invece di esserci il simbolo di una batteria con le tacche che scorrono, ci fosse una scritta scorrevole: "batteria in carica"
è solo un modo di indicare la batteria in carica quando il cellulare è acceso, non guardare le tacche, non hanno senso. :boh:

Ok,però in base alla carica della batteria le tacche cambiano in ricarica...boooo.. :rolleyes:

gatto381
01-12-2009, 09:58
qualcuno sa dirmi come mai pur avendo una microsd da 2 gga all'interno del tel non riesco a scattare foto e mi dice 0 alle foto che posso scattare?ovviamente avendo impostato memoria skeda!e se vado a vedere le foto gia effettuate non me le legge ma mi esce un fulmine e la scritta file non supportato!togliendo la skeda questo non succede,vorrei sapere se dipende dal tel o dalla microsd.grazie

DeltaDirac
02-12-2009, 20:21
Acquistato oggi per la mia signora... avevo letto qualche pagina iniziale del 3d e son convinto di aver fatto un buon affare per 109 euro :D

Tutto ok per adesso, spero presto di flashare il fw originale. Voi consigliereste?

DVD2005
02-12-2009, 21:45
sapete se esiste un widget che mi faccia comparire a schermo gli eventuali appuntamenti o impegni della giornata ? Con l'N70 quando inserivo un appuntamento o una cosa da fare in un certo giorno del mese, quando arrivava quel giorno mi compariva sul "dekstop" la nota che avevo inserito.

teydi
03-12-2009, 18:31
ragazzi, mi sapete dire quale pellicola va bene per questo tel? xke non riesco a trovare quella per sua :muro: trovo sempre omnia, nokia, blackberry, ecc...mai quella per il samsung 5230

grazie

phil anselmo
05-12-2009, 15:57
ma su questo thread c'è qualcuno che risponde o si fanno solo domande? :asd:

DVD2005
05-12-2009, 15:58
ma su questo thread c'è qualcuno che risponde o si fanno solo domande? :asd:

la seconda che hai detto :asd:

gatto381
05-12-2009, 16:50
ragazzi, mi sapete dire quale pellicola va bene per questo tel? xke non riesco a trovare quella per sua :muro: trovo sempre omnia, nokia, blackberry, ecc...mai quella per il samsung 5230

grazie

io l'ho trovata tranquillamente a mediaworld,specifica per questo telefono.7,90 la confezione con due pellicole,aderiscono perfettamente!!

teydi
05-12-2009, 18:47
io l'ho trovata tranquillamente a mediaworld,specifica per questo telefono.7,90 la confezione con due pellicole,aderiscono perfettamente!!
io da MW non la trovo :( ma vanno bene anche quelle per omnia?

jeffryeretico
07-12-2009, 11:44
ciao ragazzi,
scusate lintrusione

devo fare ad un amico le pelliole protettive x questo cell.

potete darmi le misure di base x altezza in mm dello schermo?

grazie

jeffryeretico
08-12-2009, 12:07
up perfavore

Olivastro
08-12-2009, 12:20
up perfavore

da mediaW.

Marca "cell**** L*** "pellicola protettiva per SAMSUNG S5230, confermo anche il prezzo.
A volte non ci sono in un magazzino, basta farsi dire dagli addetti DOVE si possono trovare in alternativa. Lo dicono sempre!

Ho provato una di quelle da "ritagliare", ma immancabilmente non si riesce ad essere precisi. Non si può finire proprio sotto il bordino se si vuole ad es. tener dentro l'altoparlante dal momento che è in rilievo.
Dunque meglio quelle "dedicate". Così... per esperienza diretta.

jeffryeretico
08-12-2009, 12:30
caisco.
senti, mi faresti la cortesia di misurare in mm lo schermo base per altezza?
così il mio amico ci prova ;)

tenefaccio spedire una gratis!

razie

phil anselmo
08-12-2009, 13:13
ragazzi, chi è riuscito a spostare la memoria di destinazione dei messaggi??? io ho la casella piena! :(

DVD2005
08-12-2009, 13:23
uppete :D

sapete se esiste un widget che mi faccia comparire a schermo gli eventuali appuntamenti o impegni della giornata ? Con l'N70 quando inserivo un appuntamento o una cosa da fare in un certo giorno del mese, quando arrivava quel giorno mi compariva sul "dekstop" la nota che avevo inserito.

GianlucaCT
08-12-2009, 13:50
Ciao a tutti, sono nuovo. Sono in possesso del cellulare in questione da un paio di mesi e mi trovo molto bene!
Premessa, sono Vodafone e il cellulare è marchiato Wind.
Per questioni di lavoro ho necessità di collegarmi anche quando sono fuori, quindi ho cercato di configurarlo prima da solo tramite il sito, ma il messaggio autoconfigurante non è arrivato, la mail neanche, quindi mi sono rivolto al 190, mi hanno mandato la configurazione tramite email e l'ho configurato manualmente. Ma appena provo a collegarmi mi dice nessuna risposta.
La Vodafone non è riuscita a risolvere il problema e non sono riuscito a parlare con la Samsung.
Qualcuno che come me ha Vodafone e lo usa o comunque l'ha usato per collegarsi mi aiuta? Non so più che fare...
Ho anche riscontrato una cosa strana, sia leggendo su internet sia nel pdf che mi ha inviato Vodafone ci sono campi da riempire che sul cellulare non ci sono, magari sta qui il problema?
Vi elenco i campi che mi da quando cerco di impostare una nuova connessione:
- imposta nome
- nome accesso
- tipo autorizzazione
- id utente
- password
- protocollo
- url homepage
- indirizzo proxy
- ritardo

poi nelle impostazioni avanzate c'è:
- ip statico
- dns statico
- classe di traffico.

Grazie a tutti anticipatamente, spero che almeno qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa.

Roxia
12-12-2009, 10:31
DESKTOP PERSONALIZZATI
Come vi dicevo il telefono è dotato di tre desktop. In realtà Sarebbe più corretto dire che si tratta di un unico desktop che potrete scorrere orizzontalmente e visualizzare un terzo per volta. Pertanto se volete creare dei desktop personalizzati, in modo che in ciascuna schermata compaia un immagine differente l'unico modo per fare ciò è creare con photoshop un immagine delle dimensioni 720x400 pixel suddividerla in tre parti e montare tre immagini differenti su di essa. Questo è un esempio di un desktop personalizzato che ho creato a tema "giappone"

http://farm3.static.flickr.com/2039/3533647947_4af52d399a_o.jpg

Ah io vi sembrerò proprio stupida ma la domanda la faccio lo stesso visto che non sono proprio pratica (ho sempre avuto un nokia con funzioni minime... per anni e anni, un pezzetto di storia antiquaria).

Ma una volta creato il tema al pc, come lo mando sul cellulare e come lo imposto?

Me lo spieghereste come se avessi 4 anni?.....:D

fabstars
12-12-2009, 10:37
c'è la possibilità di installare un programma che filtri le chiamate in entrata??

Mi spiego...ho necessità di fare in modo che le telefonate anonime non vengano ricevute da questo telefonino....è possibile??

Grazie

en3a
12-12-2009, 10:39
ragazzi, chi è riuscito a spostare la memoria di destinazione dei messaggi??? io ho la casella piena! :(

non si può

en3a
12-12-2009, 10:44
Ah io vi sembrerò proprio stupida ma la domanda la faccio lo stesso visto che non sono proprio pratica (ho sempre avuto un nokia con funzioni minime... per anni e anni, un pezzetto di storia antiquaria).

Ma una volta creato il tema al pc, come lo mando sul cellulare e come lo imposto?

Me lo spieghereste come se avessi 4 anni?.....:D

Installi New PC Studio (dal cd che trovi nella confezione del cellulare) ,colleghi il cell al pc tramite cavetto usb, entri nella memoria del cell e ci metti dentro il tuo sfondo (per esempio nella cartella immagini)

Poi stacci il cellulare dal pc, sul cellulare apri la foto che vuoi impostare come sfondo, premi su "imposta come" e poi "sfondo"..a questo punto ti viene data lo possibilità di allargare o restringere i confini dello sfondo (basta premere sul contorno bianco e spostarsi verso l'interno o esterno della foto) ;)

Roxia
12-12-2009, 11:20
Grazieeee

baci :cincin:

Phlmos
12-12-2009, 11:25
Ieri ho visto al MW questo cell a 99€ :(

Io l'ho pagato 179€ :( 6 mesi fa

nevets89
12-12-2009, 14:41
Ieri ho visto al MW questo cell a 99€ :(

Io l'ho pagato 179€ :( 6 mesi fa

io l'ho preso oggi a 99 euro...ma è un'offerta limitata a 140 pezzi..almeno qua da me....pensa che c'era pure la ps3 a 200 euro...peccato che già ce l'ho....

tecnologico
12-12-2009, 15:42
appena preso al mw 79 euro...

era 99 ma avevo un bonus da 20 euro con la carta punti. spero che li meriti...

iniziamo con le magagne:

come cacchio funzionano i widget? io dalle impostazioni levo alcune icone poi apro il widget e sono sempre la...che è sta storia? poi se le trascino sul desk non c' è verso di farle tornare al loro posto..

ora mi spulcio un po il 3d..c' è verso di caricare giochi e programmini o mi metto il cuore in pace?

DVD2005
12-12-2009, 20:22
Installi New PC Studio (dal cd che trovi nella confezione del cellulare) ,colleghi il cell al pc tramite cavetto usb, entri nella memoria del cell e ci metti dentro il tuo sfondo (per esempio nella cartella immagini)

Poi stacci il cellulare dal pc, sul cellulare apri la foto che vuoi impostare come sfondo, premi su "imposta come" e poi "sfondo"..a questo punto ti viene data lo possibilità di allargare o restringere i confini dello sfondo (basta premere sul contorno bianco e spostarsi verso l'interno o esterno della foto) ;)

Grazieeee

baci :cincin:

personalmente ci diventavo scemo a fare le regolazioni a mano con il contorno bianco :D

utilizzo questo programma (http://www.giveawayoftheday.com/soft/5410155/) che mi crea già lo "sfondo a 3" e poi lo carico tramite New Pc Studio

tecnologico
12-12-2009, 20:41
nessuno mi da na moano col widget? a voi va tranquillamente?

DVD2005
12-12-2009, 22:01
nessuno mi da na moano col widget? a voi va tranquillamente?

alcuni widget non li puoi togliere dall'elenco del menù a tendina, gli altri li gestisci tramite menu-impopstazioni-display e illuminazione - widget.

tecnologico
13-12-2009, 08:38
alcuni widget non li puoi togliere dall'elenco del menù a tendina, gli altri li gestisci tramite menu-impopstazioni-display e illuminazione - widget.

perfetto grazie.

tra i vari widget ce n' è uno con un punto esclamativo con su scritto nessun evento. fa riferimento all' agenda o è un widget defunto?

il mio firmware è s5230xiig3
non ho capito se rientra tra quelli buoni o quelli no...
in ogni caso, dove trovo giochi adatti a questo cell (non i generici jar scrausi con tetris) e come faccio a inserirli?

mille grazie

DVD2005
13-12-2009, 09:21
perfetto grazie.

tra i vari widget ce n' è uno con un punto esclamativo con su scritto nessun evento. fa riferimento all' agenda o è un widget defunto?

il mio firmware è s5230xiig3
non ho capito se rientra tra quelli buoni o quelli no...
in ogni caso, dove trovo giochi adatti a questo cell (non i generici jar scrausi con tetris) e come faccio a inserirli?

mille grazie

è il widget delle notifiche, ovvero se ricevi un sms o una chiamata persa ti compare sul dekstop la notifica dell'evento (e contemporaneamente scompare dalla colonna dei widget).
Per quanto riguarda i giochi e le applicazioni mi era stato segnalato un sito con dei pack zippati, però ora non ho qui il link.
Per usarli li ho copiati sulla scheda tramite il suo software e poi li ho installati, alcuni mi vanno altri no.

tecnologico
13-12-2009, 09:29
è il widget delle notifiche, ovvero se ricevi un sms o una chiamata persa ti compare sul dekstop la notifica dell'evento (e contemporaneamente scompare dalla colonna dei widget).
Per quanto riguarda i giochi e le applicazioni mi era stato segnalato un sito con dei pack zippati, però ora non ho qui il link.
Per usarli li ho copiati sulla scheda tramite il suo software e poi li ho installati, alcuni mi vanno altri no.

appena puoi me li fai avere?

DVD2005
13-12-2009, 09:31
appena puoi me li fai avere?

certo, se non passa qualcuno nel frattempo che mi precede.

DVD2005
13-12-2009, 12:58
Dunque:

Forum
http://pmbforum.forumcommunity.net/?t=27833648

Sfondi
http://www.zedge.net/wallpapers/2996/samsung-s5230-wallpapers/0-6-1/

Applicazioni
http://ivanrafaschieri.altervista.org/tutto/?page_id=418

QUI ti ho uppato un megapack (http://rapidshare.com/files/320266008/Mega_Pack_Java_Giochi_Jeux_Games_j2Me_Midp_2.0_320x240_Nokia_Motorola_Samsung_Lg.zip.html), non tutti funzionano, si tratta di provare.

Roxia
13-12-2009, 15:51
personalmente ci diventavo scemo a fare le regolazioni a mano con il contorno bianco :D

utilizzo questo programma (http://www.giveawayoftheday.com/soft/5410155/) che mi crea già lo "sfondo a 3" e poi lo carico tramite New Pc Studio

grazie mille,
questo è il wallpaper che ho caricato sul mio samsung star (rosa)
http://img693.imageshack.us/img693/4572/angelowall.jpg

adesso mi dò ai ringtones poi ai widgets

DVD2005
13-12-2009, 17:08
grazie mille,
questo è il wallpaper che ho caricato sul mio samsung star (rosa)
Cut
adesso mi dò ai ringtones poi ai widgets

molto...poetico :D

jeffryeretico
13-12-2009, 17:35
RAGAZZI PERFAVORE!!!!

mi potete dare le misure in mm dello schermo base per altezza?

che vi costa, un secondo dai.

grazie

andrears250
13-12-2009, 17:48
ma non fare porcate e compra le pellicole sulla baia.. con 5 euro ti mandano le pellicole e una cover gommosa.. vedi tu...

comunque 4,8 di base
8,8 altezza compreso altoparlante
8,1 se tagli fuori la zona altoparlante..

Codename87
14-12-2009, 16:38
E' possibile con questo cellulare gestire la rubrica da PC e sincronizzarla?

Nel senso di organizzarla sul PC tramite qualche programma e poi sincronizzarla col cellulare, o viceversa.

tecnologico
14-12-2009, 17:43
Dunque:

Forum
http://pmbforum.forumcommunity.net/?t=27833648

Sfondi
http://www.zedge.net/wallpapers/2996/samsung-s5230-wallpapers/0-6-1/

Applicazioni
http://ivanrafaschieri.altervista.org/tutto/?page_id=418

QUI ti ho uppato un megapack (http://rapidshare.com/files/320266008/Mega_Pack_Java_Giochi_Jeux_Games_j2Me_Midp_2.0_320x240_Nokia_Motorola_Samsung_Lg.zip.html), non tutti funzionano, si tratta di provare.

il link rapidshare non va.

DVD2005
15-12-2009, 09:51
il link rapidshare non va.

ho provato ora, a me funge :boh:

tecnologico
15-12-2009, 09:53
ho provato ora, a me funge :boh:

mi dice cge va solo con account premium:fagiano:

domanda: immagino che siano giochi generici...ma per avere giochi touch?

DVD2005
15-12-2009, 09:54
mi dice cge va solo con account premium:fagiano:

strano ho iniziato il download e l'ho bloccato :confused:

tecnologico
15-12-2009, 10:04
strano ho iniziato il download e l'ho bloccato :confused:

si ora va anche a me:) boh...magari una volta up i primi giorni va solo ai premium. cos' è che devo fare per testarli?dove li devo ficcare?

en3a
15-12-2009, 10:14
si ora va anche a me boh...magari una volta up i primi giorni va solo ai premium. cos' è che devo fare per testarli?dove li devo ficcare?

ti quoto un mio vecchio post, c'è tutto ciò che devi sapere ;)

collega lo star al pc, apri new pc studio (il software da installare che trovi nella confezione del cellulare) e metti i file jar e jad del gioco java nella cartella "Other file" del cellulare..scollega il cellulare, vai nella cartella dove hai messo il gioco e prova a lanciare il jad..se ti dà errore, non puoi installare i giochi "normalmente" ma hai due possibilità:

1) flash del firmware del cellulare con un fw che supporti l'installazione dei giochi (trovi tutte le info qui: S5230 (http://samsungs5230.forumcommunity.net/) )

2) Installare LiteFTP sul cellulare (non so se è già stato menzionato in questo thread, mi pare di no) ..è la soluzione che ho scelto io..tutte le info necessario sono qui:
Installazione di LiteFTP sullo star (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30359619) (scendete e leggete "Installazione Java per Principianti")
Come installare i giochi con LiteFTP (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30394043)

;)

ps: per chi volesse provarlo, aggiungo che non è necessario avere un mmc per installare i giochi..nella guida postata sopra sembrerebbe che i giochi debbano essere caricati sulla mmc, ma potete metterli anche in qualsiasi cartella del telefono ;)

pps: il metodo richiede ovviamente più passaggi rispetto all'installazione "normale" dei giochi, ma evita il flash del firmware e dunque il rischio di brick, anche se la probabilità di brick è minima (almeno da quello che ho capito :stordita: )

Si potrebbe mettere questo metodo alternativo nel primo post ;)

^juza^
15-12-2009, 16:48
help preventivo :help:

ho regalato questo cell alla mia ragazza per natale..ora mi sto informando sui vari sistemi eventualmente per modificare il firmware.. cosa che non ho mai fatto ..non avendo mia avuto un cell del genere...
la domanda è ...se dovesse nascere un problema con l'aggiornamento a cosa vado incontro ?...cioè rischio di buttare un telefono nuovo?
si può ripristinare tutto in caso di un problema col firmware non riconosciuto?

del tipo .proverò ad aggiornarlo..col mio solito culo và in schermata nera e si spegne..e non dà segni di vita...è possibile?che faccio?
...la mia ragazza mi ucciderebbe se succedesse

grazie ai volenterosi che aiuteranno questo niubbo

caffe90
15-12-2009, 17:06
Ragazzi ho un urgente bisogno do voi! Stavo collegando il cellulare al pc per copiare diverse cose come musica foto...e anche le mappe di gmaps! dopo circa due orette di tutto questo il cellulare si è spento e non si avvia più! rimane fisso sulla schermata "samsung fun club" e non va avanti...ho provato a togliere la microsd magari era il problema...ma niente! all'accensione rimane fisso...ora vi chiedo cosa posso fare??si puo tentare qualcosa tipo hard reset? spero mi possiate aiutare...

cioccolato
16-12-2009, 12:12
Problema: (Cellulare con Firmware originale) Ogni tanto arriva una chiamata (mittente sconosciuto) se rispondo non sento nulla e nel log del telefono non rimane traccia di questa chiamata. E' un problema che ho visto anche su un altro forum ma che non ha avuto risposta ( Problema uguale (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=578423&page=11)). Qualche suggerimento utile?
Sembra una stupidata peró ogni volta che succede salto via perché uso il cell solo per fare/ricevere chiamate "di emergenza"

andrears250
16-12-2009, 15:50
... a leggere le istruzioni... :D

probabilmente hai attivato la chiamata fasulla.. quella anti scocciatori..

un tuo vecchio amico a cui puzzava tantissimo l'alito ti incrocia per strada? basta tener premuto il tasto volume - (down) e vedrai apparire chiamata simulata attivata..

dopo poco arriverà la chiamata fasulla.. :D

cioccolato
16-12-2009, 16:33
OK, sí avevo letto della cosa ma non pensavo che potessi inavvertitamente attivarla ANCHE CON IL TELEFONO LOCKATO! :doh:
Ma porcaccia la miseria, possibile che non si possa disabilitare questa me..[censura] di funzione? :muro:

Han Solo
16-12-2009, 17:44
Ragazzi qualcuno è riuscito a far andare fring?
Mi fa arrivare al modulo di registrazione poi incomincia a cercare di fare il login e si blocca lì....

andrears250
17-12-2009, 02:24
OK, sí avevo letto della cosa ma non pensavo che potessi inavvertitamente attivarla ANCHE CON IL TELEFONO LOCKATO! :doh:
Ma porcaccia la miseria, possibile che non si possa disabilitare questa me..[censura] di funzione? :muro:

ma il menu non ti incuriosisce nemmeno un po'? :D

cerca cerca che trovi il modo di toglierla ;)

cioccolato
17-12-2009, 06:46
Detto francamente, ci sono alcune cose che non uso (quasi) mai nel telefono: sms (con le tariffe senza scatto di qui, mi costa meno telefonare per 2 minuti...), organizer, ecc. Uso: giochi, e-mail, browser e foto. :D

Ad ogni modo nelle due voci di menu anche se metti su off, si puó comunque riattivare schiacciando il pulsante down :muro:
(in uno c'é ON/OFF) e nell'altro i tempi per la chiamata (5-10-30-300 secondi).

Ora, se esiste :mbe: per favore, dimmi dov'é l'opzione per toglierla :help:

xht
18-12-2009, 11:14
Ciao, ho provato ad utilizzare il mio S5230 come navigatore installando Mobile GMaps, come suggerito in questa discussione. Il programma funziona correttamente, ma dopo aver connesso l'antenna gps bluetooth (BT-66M) il telefono si riavvia da solo. In realtà il riavvio non avviene immediatamente, di solito passano 15-20 secondi durante i quali la posizione e la velocità vengono rilevate e mostrate correttamente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie

Codename87
18-12-2009, 16:30
E' possibile con questo cellulare gestire la rubrica da PC e sincronizzarla?

Nel senso di organizzarla sul PC tramite qualche programma e poi sincronizzarla col cellulare, o viceversa.

Up

debbby
19-12-2009, 18:57
Sapete qualcosa del Samsung S5230W con Wi-fi? quanto costa?

gottymann
21-12-2009, 16:44
samsung gt s5230 star touch screen (http://freewebcontents.blogspot.com/2009/11/samsung-gt-s5230-star-touch-screen.html)

GG-Unit
26-12-2009, 09:07
Salve, mi hanno regalato questo cell per Natale e devo dire che anche se è il mio primo tuch mi ci trovo bene.
Una domada però la devo fare, ma per effettuare le chimate con numero privato come devo fare??
Stò sclerando possibile che non lo capisco...boh :muro:

en3a
26-12-2009, 11:23
ragazzi qualcuno mi sa dire se le micro sd sandisk hanno problemi di compatibilità con lo star?

Ho comprato una Sandisk microSD HC 4GB..il cellulare non la formatta (mi dà errore); se provo a formattarla da pc mi dice che la dimensione totale è di 34MB e comunque la formattazione fallisce :confused:

pollat
27-12-2009, 14:07
CIAO,
Dove posso trovare dei semplici video a tutto schermo per il samsung Star?

Speed-Thx
27-12-2009, 19:07
ragazzi qualcuno mi sa dire se le micro sd sandisk hanno problemi di compatibilità con lo star?

Ho comprato una Sandisk microSD HC 4GB..il cellulare non la formatta (mi dà errore); se provo a formattarla da pc mi dice che la dimensione totale è di 34MB e comunque la formattazione fallisce :confused:

A questo punto che sia la Memory difettosa??
Io proverei a farmela cambiare ;)

strawdebby
28-12-2009, 15:50
Ho provato a cercare nelle pagine ma sono moltissime quindi in caso scusatemi se si tratta di una domanda a cui avete già risposto.

Vorrei creare temi completi per il mio nuovo s5230 ricevuto per Natale. E' possibile farlo con PC studio? C'è un tutorial completo per farlo con indicate dimensioni formati e tutti i modi per crearlo?

lo chiedo perchè avendo un Mac dovrei far installare la Pc suite sul pc di un amico e poi fare tutto da li e vorrei avere tutto già pronto e chiaro per fare il più in fretta possibile per non disturbarlo troppo (oppure potrei vagliare anche lìipotesi di installare Windows sul mio mac... ma la cosa non mi fa impazzire.)

Help me please! non volevo limitarmi al solo sfondo....

DVD2005
28-12-2009, 16:14
Ho provato a cercare nelle pagine ma sono moltissime quindi in caso scusatemi se si tratta di una domanda a cui avete già risposto.

Vorrei creare temi completi per il mio nuovo s5230 ricevuto per Natale. E' possibile farlo con PC studio? C'è un tutorial completo per farlo con indicate dimensioni formati e tutti i modi per crearlo?

lo chiedo perchè avendo un Mac dovrei far installare la Pc suite sul pc di un amico e poi fare tutto da li e vorrei avere tutto già pronto e chiaro per fare il più in fretta possibile per non disturbarlo troppo (oppure potrei vagliare anche lìipotesi di installare Windows sul mio mac... ma la cosa non mi fa impazzire.)

Help me please! non volevo limitarmi al solo sfondo....

pollat
29-12-2009, 00:48
CIAO,
ho qualche widget sul mio pc e vorrei sapere come posso installarli sul samsung star.
Inoltre vorrei sapere quanto si spende (di connessione internet) per usare quei vidget che hanno bisogno di collegamento internet (tipo il meteo le news ,google maps,...). grazie

1) p.s. Dove posso trovare dei semplici video a tutto schermo per il samsung Star?

2) p.s. Come si fa sul samsung Star a lanciare Opera mini velocemente, cioè si può mettere in qualche maniera un collegamento veloce ad opera mini da qualche parte (sullo sfondo, o sulla barra dei widget,...)?

strawdebby
29-12-2009, 07:51

... non intendevo i wallpaper ma proprio i Temi cioè, la personalizzazione di sfondi, icone, colori dei testi....

jardel
29-12-2009, 11:20
scusate ma il formato dei video supportati dal telefono qual è?...io ho scaricato un mp4 di un video su youtube ma sul telefono non me lo vede. volevo sapere voi per i video .avi principalmente come li avete trasformati in formato compatibile con questo telefono. col cd non è uscito nessun software in grado d convertire i video nel formato comaptibile col cellulare. c'è un'applicazione che posso usare?
qualcuno ha provato questo di cui parlo?

DVD2005
29-12-2009, 14:33
... non intendevo i wallpaper ma proprio i Temi cioè, la personalizzazione di sfondi, icone, colori dei testi....

ops, sorry. non vorrei darti un'informazione errata, però mi pare che non si possano modificare.

Abadir
30-12-2009, 08:22
Ragazzi cercavo un cellulare nuovo e tra i vari modelli mi è saltato all'occhio questo anche per il prezzo piuttosto contenuto.
Sarebbe il mio primo telefono touch, che ne dite?
La fotocamera è senza flash?

DVD2005
30-12-2009, 08:31
Ragazzi cercavo un cellulare nuovo e tra i vari modelli mi è saltato all'occhio questo anche per il prezzo piuttosto contenuto.
Sarebbe il mio primo telefono touch, che ne dite?
La fotocamera è senza flash?

Ho visto che è in offerta presso nota catena a € 99.00 se è quello il prezzo che hai visto è sicuramente da prendere, come touch , mia prima esperienza, mi sto trovando molto bene. La fotocamera onestamente non è un granche, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

tecnologico
30-12-2009, 10:47
se per 99 intendi il mw è finito il giorno stesso dell' inizio della promozione

Abadir
30-12-2009, 10:51

No io l'ho visto a 119€, devo solo scegliere se nero o bianco

DVD2005
30-12-2009, 11:18

no euronics (e a quanto ho appreso pare pure eldo)

Abadir
30-12-2009, 14:26
Preso per 105€ garanzia europa.
Mi piace, touch screen senza intoppi. Sapete dove posso comprare una bella custodia tipo pelle dove metterlo dentro perché si rovina solo a guardarlo :)

jardel
31-12-2009, 11:14
no non ha il flash.

ma si possono inviar i temi o le suonerie samsung?...non c'è qualcosa per sbloccarli per l'invio blutooth o mms?

Abadir
31-12-2009, 15:31
Qualcuno mi spiega qualche trucchetto per rimuovere il coperchio della batteria? Sono 30 min che cerco di levarlo e oltretutto ho dimenticato il codice che ho usato per bloccare il telefono ho un diavolo per capello

Ho visto vari video su internet dove lo rimuovono in pochi second, a me è bloccato, caxxo 24 ore di vita

mukuro_w
31-12-2009, 15:40
Sapete dove posso comprare una bella custodia tipo pelle dove metterlo dentro perché si rovina solo a guardarlo :)

la sparo li...

su ebay ?

in qualche negozio di telefonia o di elettronica ?

Olivastro
31-12-2009, 19:16
Qualcuno mi spiega qualche trucchetto per rimuovere il coperchio della batteria? Sono 30 min che cerco di levarlo e oltretutto ho dimenticato il codice che ho usato per bloccare il telefono ho un diavolo per capello

Ho visto vari video su internet dove lo rimuovono in pochi second, a me è bloccato, caxxo 24 ore di vita

Qualche centinaio di Thd indietro ricordo che qualcuno lo spiegava per bene. Se non ricordo male è davvero facile, sapendo come (!). Ho appena provato col mio: ruotalo a faccia in giù (touch faccia a pavimento), cerca il triangolino in rilievo (è una freccia) in mezzo dalla parte dell'otturatore. Premilo leggermente (la forza verso il pavimento) prima di premere contemporaneamente nel verso della freccia. Con il dito dell'altra mano nel frattempo tiri la stessa cover.

Più facile a farsi che a spiegarsi. Sappimi dire. Attenzione perché pare che la plastica sia fragilissima, dunque evita la forza per frantumare tutto! :D

Buon Touch!

Abadir
31-12-2009, 19:32
Qualche centinaio di Thd indietro ricordo che qualcuno lo spiegava per bene. Se non ricordo male è davvero facile, sapendo come (!). Ho appena provato col mio: ruotalo a faccia in giù (touch faccia a pavimento), cerca il triangolino in rilievo (è una freccia) in mezzo dalla parte dell'otturatore. Premilo leggermente (la forza verso il pavimento) prima di premere contemporaneamente nel verso della freccia. Con il dito dell'altra mano nel frattempo tiri la stessa cover.

Più facile a farsi che a spiegarsi. Sappimi dire. Attenzione perché pare che la plastica sia fragilissima, dunque evita la forza per frantumare tutto! :D

Buon Touch!

Stranamente non andava in questo modo ho dovuto forzarne l'apertura con le unghie, ora invece si apre una meraviglia, però il telefono è ancora bloccato :muro:

jardel
01-01-2010, 09:53
avete idea su come convertire dei video avi nel formato leggibile dal telefonino??
avete fatto queste prove?

mieicodici
01-01-2010, 11:56
Scustemi, ho acquistato questo bel cellulare e adesso ho necessità di collegarlo al mio PC con SO windows XP.

Ho visto che sul sito ufficiale c'è la possibilità di installare un programma della samsung New PC studio, ma non volevo installare un ulteriore programma e allora mi chiedevo se c'era qualche DLL o driver per tale telefonino in quanto non sono riuscito a farlo riconoscere ad XP :(

Ciao e grazie
MarioM

DVD2005
01-01-2010, 12:49
avete idea su come convertire dei video avi nel formato leggibile dal telefonino??
avete fatto queste prove?

potresti provare con la versione free di AnyVideoConverter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/)

teolin07
02-01-2010, 11:02
Raga scusate...che significa quando arriva un SMS con scritto Broken message?? praticamente arriva solo la parte finale dell sms... :mbe:

jardel
03-01-2010, 00:15
potresti provare con la versione free di AnyVideoConverter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/)

grazie, tu hai già provato?anche per curiosità a convertire dei video divertenti per il cellulare?

phil anselmo
03-01-2010, 12:14
Raga scusate...che significa quando arriva un SMS con scritto Broken message?? praticamente arriva solo la parte finale dell sms... :mbe:
in genere succede quando hai la memoria dei messaggi piena... a me lo fa in quel caso! :(
purtroppo questo cellulare è ottimo ma, a mio avviso, ha un grosso ed imperdonabile difetto: una scarsissima quantità di memoria dedicata agli sms.
tu pensa... memoria interna di 100MB, sd espandibile fino a 8GB e mi tocca cancellare dei semplici messaggi di testo perché la memoria ad essi dedicata è esaurita!!! è assurdo e imperdonabile!!

garat
03-01-2010, 13:00
ho notato che quando collego il cellulare al pc con l'usb la batteria si ricarica, come per il lettore mp3...

phil anselmo
03-01-2010, 14:40
ho notato che quando collego il cellulare al pc con l'usb la batteria si ricarica, come per il lettore mp3...

acuta osservazione ^^

en3a
03-01-2010, 16:36
acuta osservazione ^^

:asd:

Speed-Thx
03-01-2010, 21:15
acuta osservazione ^^

Io ho il jet ma fa lo stesso....
mi chiedevo se fosse possibile evitare la cosa per non "stressare" la batteria ogni volta che magari ci voglio caricare sopra qualcosa........

phil anselmo
04-01-2010, 00:13
Io ho il jet ma fa lo stesso....
mi chiedevo se fosse possibile evitare la cosa per non "stressare" la batteria ogni volta che magari ci voglio caricare sopra qualcosa........

non lo so :boh:

Lupin XXVII
04-01-2010, 16:59
Ciao
Avrei una curiosità...
C'è qualke codice x vedere il timer vita come i nokia???grazie

gittodelufrate
06-01-2010, 13:38
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una piccola particolarità di questo cellulare...a volte, in alto a destra compare la lettera "G" oppure "E" in blu (che presumo siano le iniziali di "GPRS" ed "EDGE", ma posso anche sbagliare).
Perché compaiono, ed in base a cosa?

StarTac
08-01-2010, 12:37
Appena comprato in ragalo per la mia figliola nella versione GTS 5230 Star Hello Kitty, veramente un gran bel telefono...anche se troppo caro. Pagato 179 euro!

tecnologico
08-01-2010, 12:56
quanto?!:stordita:

Radical
08-01-2010, 13:14
Ciao,
qualcuno può postarmi le impostazioni per accerdere ad internet di vodaphone?

garat
08-01-2010, 13:23
Appena comprato in ragalo per la mia figliola nella versione GTS 5230 Star Hello Kitty, veramente un gran bel telefono...anche se troppo caro. Pagato 179 euro!

...non poco... io l'ho trovato a 129 euri... naturalmente NON nella versione hello kitty :D ...

jardel
09-01-2010, 09:34
sul sito eldomegastore stava a 99€...stava pero':D

Robertazzo
09-01-2010, 20:45
ho visto su alcuni video di youtube che qualcuno vede con questo cell addirittura interi film...ma quali codec video supporta il 5230? è veramente cosi versatile?

Lupin XXVII
09-01-2010, 22:46
ho visto su alcuni video di youtube che qualcuno vede con questo cell addirittura interi film...ma quali codec video supporta il 5230? è veramente cosi versatile?

Supporta avi,mpg4 mi sembra...Secondo me è possibile...

32246
12-01-2010, 13:32
HELP!!!!
ho un problema con i video di youtube dal widget del telefono...
...si apre la pagina, carica il video mi dice pure connesso ma dopo si interrompe e si chiude dicendomi di riprovare...
ho installato le opzioni "servizi wind" del sito wind per il lettore multimediale...
devo fare altro!?
Grazie...

gbhu
12-01-2010, 15:22
Certo. Io lo uso per vedere delle puntate di telefilm. Credo si possa utilizzare tranquillamente il software samsung studio per le conversioni, anche se io avevo usato un altro tool (se ne sono penso diversi disponibili, uno sceglie quello con cui si trova meglio).
L'unica cosa triste, ma magari dipende dal firmware, è che pur avendo lo schermo largo riesce solo a riprodurre il video in 320x240. Ho provato diverse volte ma non riesco a fargli riprodurre filmati a diversa risoluzione. Boh.

Drakogian
13-01-2010, 09:05
Domanda da nubbio di telefonini e in particolare del samsung-s5230-star:

questo telefonino supporta la tecnologia 3G ? In parole povere.... prende il segnale 3G ?

Dalla pagina del manuale vedo: rete GPRS e rete EDGE... e in prima pagina, nelle specifiche, ho letto 2G.
Da quel poco che so GPRS dovrebbe essere 2.5 G

gbhu
13-01-2010, 09:47
Domanda da nubbio di telefonini e in particolare del samsung-s5230-star:

questo telefonino supporta la tecnologia 3G ? In parole povere.... prende il segnale 3G ?

Dalla pagina del manuale vedo: rete GPRS e rete EDGE... e in prima pagina, nelle specifiche, ho letto 2G.
Da quel poco che so GPRS dovrebbe essere 2.5 G
No, non è 3G. Solo GSM/GPRS/EDGE. No UMTS/HSDPA.

Drakogian
13-01-2010, 10:06
No, non è 3G. Solo GSM/GPRS/EDGE. No UMTS/HSDPA.

Grazie per la risposta Gbhu... ;)

jardel
14-01-2010, 22:36
Supporta avi,mpg4 mi sembra...Secondo me è possibile...

non legge gli avi ma gli amr

garat
15-01-2010, 11:09
La batteria è notevole... stressato per tutto il giorno con video e musica, mi è durata 6 giorni interi...

Agonia
15-01-2010, 11:32
ma a voi la batteria è durata da subito così tanto?

garat
15-01-2010, 13:33
per me è la seconda ricarica...

Clockwork
15-01-2010, 13:53
ma a voi la batteria è durata da subito così tanto?

A me sì.... guarda... sto usando un E51 Nokia perchè mi serve il Symbian, ho lasciato il Samsung nella scatola per più di 1 mese dopodichè l'altro giorno l'ho dato alla morosa che voleva provare il touch screen... è andata 4 giorni senza ricaricare... Per me la durata della batteria (specie tornando al Nokia smartphone) è strabiliante

carmepol
17-01-2010, 12:50
ragazzi ma in questi giorni c'è qualche offerta in qualche centro commerciale per questo telefono??
lo vorrei regalare alla mia ragazza..

Irek
17-01-2010, 20:58
A mediamondo sta a 129 euro...non so se sia un buon prezzo però....

Abadir
17-01-2010, 21:07
La batteria è notevole... stressato per tutto il giorno con video e musica, mi è durata 6 giorni interi...

Solo a me dura due-tre giorni?

garat
18-01-2010, 06:50
Penso la durata vari molti in base all'utilizzo e alla copertura di rete, quindi molti variabile...

Abadir
18-01-2010, 20:11
Penso la durata vari molti in base all'utilizzo e alla copertura di rete, quindi molti variabile...

Forse considerando che ci faccio più di quattro ore e mezza di conversazione e ascolto pure un po di radio, sono fortunato che sia ancora acceso :)

nemesis_76
19-01-2010, 12:40
qualcuno sa dirmi se esiste il colore rosa x questo telefono?

mukuro_w
19-01-2010, 13:10
qualcuno sa dirmi se esiste il colore rosa x questo telefono?

google, questo sconosciuto

http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&=&q=s5230+rosa&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3D&aq=f&oq=

Ambretta1947
21-01-2010, 09:52
Ragazzi scusatemi se ho fato pasticci già pensando di mettere qui lemie domande. Se ho sbagliato aiutatemi a capire dove collocare le ricieste e abbiate pazienza con una "vecchia":D . Ho avuto il Samsung GT-S5230 a Natale, ma ora incomincio a cercare di capire un po' di più su cosa posso fare. Ho inserito una memoria da 8.. ma quando faccio altre foto, oltre quelle fatte appena avuto, mi dice che la memoria è piena. Come faccio a passare dalla mmoria del telefono a quella che ho inserito io? E poi perchè se apro la fotocamera o la video camera mi appare lo schermo diviso in 9 parti? Come faccio a passare allo schermo normale, senza linee? so che sono domande banali per dei mostri di bravura come voi...ma volete spiegarmi, come si può fare con un bambino, e aiutare una povera vecchietta? Grazie

garat
21-01-2010, 11:49
Ragazzi scusatemi se ho fato pasticci già pensando di mettere qui lemie domande. Se ho sbagliato aiutatemi a capire dove collocare le ricieste e abbiate pazienza con una "vecchia":D . Ho avuto il Samsung GT-S5230 a Natale, ma ora incomincio a cercare di capire un po' di più su cosa posso fare. Ho inserito una memoria da 8.. ma quando faccio altre foto, oltre quelle fatte appena avuto, mi dice che la memoria è piena. Come faccio a passare dalla mmoria del telefono a quella che ho inserito io? E poi perchè se apro la fotocamera o la video camera mi appare lo schermo diviso in 9 parti? Come faccio a passare allo schermo normale, senza linee? so che sono domande banali per dei mostri di bravura come voi...ma volete spiegarmi, come si può fare con un bambino, e aiutare una povera vecchietta? Grazie

Per la questione "memoria insufficiente" il problema è che continui a salvare le foto sulla memoria interna.
Vai su impostazioni -> memoria -> memoria predefinita -> fotocamera e seleziona "scheda di memoria", e il problema è risolto!!

netsky3
23-01-2010, 10:10
Qualcuno sa dove posso trovare questo cellulare con wifi??
Ho cercato in giro ma niente...:muro:
Son ben graditi pvt con link :oink: :sofico:

Abadir
23-01-2010, 17:08
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a usare il samsung PC studio tramite bluetooth?
Mi dice sempre "impossibile modificare la modalitaà"

Susanna987
25-01-2010, 10:36
volevo chiedervi aiuto in quanto non riesco a mettere i msg sulla memoria esterna non è che c'è un modo per farlo?:mc:

en3a
25-01-2010, 11:03
volevo chiedervi aiuto in quanto non riesco a mettere i msg sulla memoria esterna non è che c'è un modo per farlo?:mc:

no..sarà stato ripetuto 300 volte nel thread :D

garat
26-01-2010, 23:04
Qualcuno sa dove posso trovare questo cellulare con wifi??
Ho cercato in giro ma niente...:muro:
Son ben graditi pvt con link :oink: :sofico:

non penso esista lo star con wifi...

netsky3
26-01-2010, 23:17
non penso esista lo star con wifi...

esiste ma l'ho trovato solo rosa o peggio ancora di HELLO KITTY :mc:
In ogni caso, ho risolto in un altro modo :D

schumy83
28-01-2010, 12:52
ciao a tutti preso oggi il tel a 99 euro all ipercoop, solo che ha fw polacco, i menu sono ita ma alcune cose so polacche :D mi consigliate l ultimo fw italiano da poter installare?

mieicodici
28-01-2010, 17:06
ciao a tutti preso oggi il tel a 99 euro all ipercoop, solo che ha fw polacco, i menu sono ita ma alcune cose so polacche :D mi consigliate l ultimo fw italiano da poter installare?

http://www.technozone.it/cellulari/installare-nuovo-firmware-samsung-5230/

ciao Mario

Pascalise
31-01-2010, 14:25
Ciao a tutti scusate se non mi sono presentato ma è una cosa urgente stavo istallando il firware del cell ma non andato bene e cosi il cell non si accende cosa devo fare?? su dei siti dicono di premere il tasto chiusura di chiamata e volume- per metterlo in download e ristallare il firware ma non si accende potete aiutarmi???' vi prego ciao e grazie mille a tutti

Abadir
31-01-2010, 14:57
esiste ma l'ho trovato solo rosa o peggio ancora di HELLO KITTY :mc:
In ogni caso, ho risolto in un altro modo :D

Illuminaci

teydi
31-01-2010, 18:04
:muro: mi s'è rotto il display...sn andato al centro assistenza e mi hanno chiesto 70 euri :doh: la mia risposta è stata "ci sentiamo"...

:cool: ho guardato un po su internet ed ho trovato il display a 40 euri e me lo voglio mettere da solo :Prrr: la mia domanda è: che cacciavite torx mi serve? 4,5,6? qualche idea? grazie

teolin07
01-02-2010, 11:42
Raga,scusate...nella memoria sms dice che ci stanno 500 messaggi...io a 200 ha iniziato a dirmi memoria piena...ho cancellato anche gli inviati..ma nulla......non capisco..:doh:

Non ho la scheda di memoria,che sia per quello? però mi sembra strano visto che mi dice che come capacità ne tiene 500... :help:

Davide2606
03-02-2010, 00:45
Quanti sms ci possono stare sul cell? ne avrei tipo 2000 da importare dal mio vecchio cell :cry:

en3a
03-02-2010, 08:26
Quanti sms ci possono stare sul cell? ne avrei tipo 2000 da importare dal mio vecchio cell :cry:

500

AlexGatti
03-02-2010, 09:12

ma che caspita ci fate con i vecchi sms? capisco che magari uno li vuole archiviare sul pc, ma tenerne migliaia sul cellulare senza neanche la possibilità di effettuare una ricerca approfondita sul testo, non lo capisco proprio.