PDA

View Full Version : [recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

momo-racing
26-06-2009, 12:15
ok, a pagina 1 nei post di servizio ho aggiunto il link alla guida per cambiare il firmware. nel pomeriggio proverò anch'io a intraprendere l'operazione.

edit: ho appena sottoposto il mio telefono alla procedura ed ha funzionato perfettamente. Il firmware installato ora corrisponde alla nuova versione. Ora copio rubrica e scheda di memoria sul teleofno dopodichè proverò a verificare il corretto funzionamento delle applicazioni java.

edit2: funziona. Ho appena installato un gioco semplicemente copiandolo sulla scheda di memoria e lanciando il file jar! fantastico!

per contro ho notato che la review delle fotografie dal menù della macchina fotografica, quella con le piccole polaroid per intenderci, mi fa crashare il telefono, e non so se la cosa sia da collegarsi al nuovo firmware o meno

lobi1970
26-06-2009, 15:01
ciao a tutti ho appena preso sto bel cellulare come fir. ha questo..
s5230XIIE4 si possono installare la aap. java ????
grazie a tutti. ciao

momo-racing
26-06-2009, 15:06
ciao a tutti ho appena preso sto bel cellulare come fir. ha questo..
s5230XIIE4 si possono installare la aap. java ????
grazie a tutti. ciao

credo di si, di solito su quelli con sigla XI si riesce. per esserne sicuro basta che copi il file jar sulla scheda di memoria e provi a lanciarlo.

Lombrico
26-06-2009, 15:54
per contro ho notato che la review delle fotografie dal menù della macchina fotografica, quella con le piccole polaroid per intenderci, mi fa crashare il telefono, e non so se la cosa sia da collegarsi al nuovo firmware o meno
Ho appena provato, mi funziona normalmente...

berzac
26-06-2009, 16:18
dove posso trovare i giochi in italiano e altre applicazioni per il cell?ma msn non si può installare?

don barese
26-06-2009, 18:34
Salve a tutti......
volevo ringraziare Momo per avermi citato nel forum.....;)
e fare giusto qualche precisazione.....

sono contento che ci sia gente a cui interessano e si appassionano per queste tipo di cose....
di firmware attualmente in circolazione ce ne sono davvero un po, per essere un telefono uscito da poco, per fortuna sono pochi i region code ITA quindi 100%compatibili...ma tutti presentano dei difetti....anche se impercettibili....

l' obiettivo sarà quello di trovare qualcosa che possa sfruttare al meglio ed al massimo questo telefono !!!

lasciate perdere quel sito tedesco sui firmware a meno che non vogliate pagare per averli.....:ciapet:
se avete bisogno di qualche firmware a breve metterò a disposizione una piccola libreria....di quelli ITA

mrban91
26-06-2009, 18:42
Salve, sono intenzionato all'acquisto di questo telefono e vorrei sapere se alla fine ce l'avete fatta a farlo funzionare come navigatore... inoltre vorrei sapere che antenna gps bluetooth va acquistata e come fare a metterla in comunicazione con cellulare, perchè nella guida all'inizio nn c'è scritto

grazie :)

sinergine
26-06-2009, 19:17
Ho appena aggiornato il telefono con la procedura postata sopra.

Ci vogliono giusto un paio di minuti, ora vedo se esegui i fila jar.
Dopo l'aggiornamento il primo avvio è bello lento: mi sono quasi spaventato.
Poi in quelli successivi è molto più veloce: anche rispetto al firmware che avevo prima

Mi sono subito accorto che hanno modificato il comportamento del tasto di blocco sulla destra. Se state usando il telefono basta un tocco per bloccarlo, per sbloccarlo invece ci vuole un primo tocco di circa due secondi poi bisogna lasciare e poi nuovo tocco per 2 secondi.

Il mio firmware originale era S5230XXIDB. Samsung Europa Import preso circa un mese fa

EDIT:
Complimenti a don barese che so è iscritto mentre postavo.

don barese
26-06-2009, 19:27
Ho appena aggiornato il telefono con la procedura postata sopra.

Ci vogliono giusto un paio di minuti, ora vedo se esegui i fila jar.
Dopo l'aggiornamento il primo avvio è bello lento: mi sono quasi spaventato.
Poi in quelli successivi è molto più veloce: anche rispetto al firmware che avevo prima

Mi sono subito accorto che hanno modificato il comportamento del tasto di blocco sulla destra. Se state usando il telefono basta un tocco per bloccarlo, per sbloccarlo invece ci vuole un primo tocco di circa due secondi poi bisogna lasciare e poi nuovo tocco per 2 secondi.

Il mio firmware originale era S5230XXIDB. Samsung Europa Import preso circa un mese fa

EDIT:
Complimenti a don barese che so è iscritto mentre postavo.

Thank's

Lombrico
27-06-2009, 12:23
Mi sono accorto di un'altra differenza nel nuovo firmware.
Hanno sistemato parzialmente la rubrica. Vi sarete accorti che nelle impostazioni c'è la voce per scegliere tra mano destra e mano sinistra. Col vecchio firmware non cambiava nulla, adesso invece il cursore di scorrimento è a dx se si imposta "mano destra" ed a sx se invece si imposta "mano sinistra".
Non hanno invece sistemato, da questo punto di vista, lo scorrimento della rubrica nella modalità "foto", è bloccato per i destri.
Parlo del firmware XIIE2, non so se nel XIIE4 l'hanno sistemato.

supertunerman
27-06-2009, 14:43
Buongiorno.
io non riesco ancora a installare in new pc studio. anche la versioen scaricata dal sito samsung mobile mi da i problemi.
mi dice che mancano file dll, che mancano le icone, e appena arrivo al comunicator mi da un errore generico e mi apre la finestra di segnalazione errori.... come posso fare????

Lombrico
27-06-2009, 16:16
Buongiorno.
io non riesco ancora a installare in new pc studio. anche la versioen scaricata dal sito samsung mobile mi da i problemi.
mi dice che mancano file dll, che mancano le icone, e appena arrivo al comunicator mi da un errore generico e mi apre la finestra di segnalazione errori.... come posso fare????
Formatta :D

alexdelli
27-06-2009, 20:33
Mi sono accorto di un'altra differenza nel nuovo firmware.
Hanno sistemato parzialmente la rubrica. Vi sarete accorti che nelle impostazioni c'è la voce per scegliere tra mano destra e mano sinistra. Col vecchio firmware non cambiava nulla, adesso invece il cursore di scorrimento è a dx se si imposta "mano destra" ed a sx se invece si imposta "mano sinistra".
Non hanno invece sistemato, da questo punto di vista, lo scorrimento della rubrica nella modalità "foto", è bloccato per i destri.
Parlo del firmware XIIE2, non so se nel XIIE4 l'hanno sistemato.

no nemmeno sul XIIE4 cambia... :rolleyes:

SHAMIIRA
28-06-2009, 12:30
ciao a tutti... ^_^ per favore qualcuno gentilmente mi aiuta?? Ho acquistato questo telefono due giorni fa... (ovviamente il Samsung GT -S5230
ma non riesco a configurarlo per navigare e per gli mms :((((((((
Premesso che ho vodafone come gestore, al servizio clienti mi é stato detto che il modello non figura ancora nelle loro liste O_O
e all'assistenza Samsung non sono anvcora riuscita a farmi rispondere da qualcuno...per ottenere la configurazione, ho pure provato a registrarmi sul sito della Samsung... :mc: senza riuscirci...perchè dà incompatibile il mio cell con il getsore :| :help:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Qualcuno può scrivermi la configurazione???
grazie ^^

alexdelli
28-06-2009, 13:03
ciao a tutti... ^_^ per favore qualcuno gentilmente mi aiuta?? Ho acquistato questo telefono due giorni fa... (ovviamente il Samsung GT -S5230
ma non riesco a configurarlo per navigare e per gli mms :((((((((
Premesso che ho vodafone come gestore, al servizio clienti mi é stato detto che il modello non figura ancora nelle loro liste O_O
e all'assistenza Samsung non sono anvcora riuscita a farmi rispondere da qualcuno...per ottenere la configurazione, ho pure provato a registrarmi sul sito della Samsung... :mc: senza riuscirci...perchè dà incompatibile il mio cell con il getsore :| :help:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Qualcuno può scrivermi la configurazione???
grazie ^^

Più o meno così:

CONFIGURAZIONE WAP GPRS
• Accedere al menu principale premendo il tasto “Menu”
• Selezionare l’icona Internet e premere in corrispondenza della voce “Selez.” in basso a
sinistra.
• Scorrere fino a Impostazioni browser e premere “Selez.” o il tasto centrale di
navigazione
• Scorrere fino a Profili browser e premere “Selez.”
• Premere “Opzioni” e posizionarsi su uno dei profili liberi (profilo 3, profilo 4, profilo 5)
per creare un nuovo profilo WAP e selezionare il tasto Opzioni e poi Modifica
• Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce,
scorrere l’elenco con le frecce ed inserire i rispettivi parametri):
Nome profilo: inserire un nome per il profilo, ad esempio: VO Wap
URL home page: inserire la seguente homepage http://live.vodafone.com
(http:// già presente)
Connessione : scegliere la voce “solo GPRS” premendo la freccia verso destra
o sinistra.
Proxy: abilita (già di default)
Impostazioni GSM lasciare invariato
Entrare in Impostazioni GPRS premendo il tasto centrale
Indirizzo IP: digitare 010.128.201.076
Porta: digitare 80
APN: digitare il seguente APN, wap.omnitel.it
Nome utente: lasciare invariato (vuoto)
Password: lasciare invariato (vuoto)
Selezionare la voce “Salva” per salvare le impostazioni.
Selezionare la voce “Salva” per salvare il profilo.
• Apparirà la lista dei profili Wap esistenti sul telefono, selezionare il profilo appena creato
(ad es. VO Wap) premendo il tasto centrale. Le modifiche apportate al profilo appena
creato saranno salvate automaticamente ed il profilo verrà attivato.
• Premere “Indietro” più volte per uscire dal menu.
Configurazione terminata.

supertunerman
28-06-2009, 13:14
Allora ho risolto tutti i problemi.... ora funziona tutto il new pc studio e in + ho aggiornato il telefono...
Ora avevo un paio di domande da fare....
chi ha raccolto un po di giochi interessanti???? soprattutto quelli touch e se esistono con l'accelerometro....
poi volevo chiedere sempre riguardo i giochi.... è possibile togliere il touchpad virtuale????
grazie a tutti

netbandit
28-06-2009, 16:37
Allora ho risolto tutti i problemi.... ora funziona tutto il new pc studio e in + ho aggiornato il telefono...
Ora avevo un paio di domande da fare....
chi ha raccolto un po di giochi interessanti???? soprattutto quelli touch e se esistono con l'accelerometro....
poi volevo chiedere sempre riguardo i giochi.... è possibile togliere il touchpad virtuale????
grazie a tuttianke io sono in cerca di giochi e applicazioni che sfruttino il touchscreen e/o l'accelerometro tipo quello che c'è già in dotazione dei dadi
Qualcuno sà qualcosa? GRAZIE

momo-racing
28-06-2009, 16:59
l'accelerometro, almeno così a occhio, non è certo preciso come quello dell'iphone, penso che riesca a malapena a rilevare l'orientamento del telefono, percui credo che di giochi che siano in grado di sfruttarlo non ne vedremo

Lombrico
28-06-2009, 17:26
Si, lo penso pure io, è troppo impreciso da poterlo usare per applicazioni che richiedano una certa sensibilità.
Per quanto riguarda i giochi io avevo scaricato il pacchetto da un sito letto non so dove, erano circa 30mega di giochi, ricordo tipo la parola Pixon... Non posso essere più preciso perchè ieri mi si è scassato il Raid0 e ho perso tutta la posta e i preferiti internet :muro: :cry: :doh:

Dho, sono andato per riscaricare la roba del cel visto che l'ho persa col crash dei dischi e Donbarese è stato bannato dall altro forum e su megaupload hanno eliminato i file :mad:

alexdelli
28-06-2009, 19:12
Si, lo penso pure io, è troppo impreciso da poterlo usare per applicazioni che richiedano una certa sensibilità.
Per quanto riguarda i giochi io avevo scaricato il pacchetto da un sito letto non so dove, erano circa 30mega di giochi, ricordo tipo la parola Pixon... Non posso essere più preciso perchè ieri mi si è scassato il Raid0 e ho perso tutta la posta e i preferiti internet :muro: :cry: :doh:

Dho, sono andato per riscaricare la roba del cel visto che l'ho persa col crash dei dischi e Donbarese è stato bannato dall altro forum e su megaupload hanno eliminato i file :mad:

è iscritto anche qui donbarese...

cmq posso mandarti la guida con i link... io ce l'hoc:Prrr:

Lombrico
28-06-2009, 19:25
Allora... ho trovato il link da dove ho scaricato i giochini, quel file non esiste più, al suo posto ce ne è un altro con dentro solo una parte.
Mi sono accorto che dopo averli installati nel cel, mi sono scordato di eliminarli dalla SD, perciò li sto uppando su un SITO (http://www.megaupload.com/?d=N2TC7ZHF), se qualcuno vuole provarli :D
Io ne avevo provati 3-4 per vedere se funzionavano.

Kiyro`
28-06-2009, 19:39
Ciao raga, io ero iscritto sull'altro forum e non mi hanno risposto, stavo cercando un modo per far salvare solo gli SMS sul Cell T_T' C'è un modo? Non li voglio sulla Sim T_T

Poooi, il FW di Donbarese T_T, dov'è finito?

salvo89_s
28-06-2009, 20:04
è iscritto anche qui donbarese...

cmq posso mandarti la guida con i link... io ce l'hoc:Prrr:

ciao scusa potresti mandarli anke a me i link per scaricare il firmware moddato da don barese?

ax72
28-06-2009, 20:39
ho scaricato 6 giochi, con la sim della mia ragazza con attivo alice maxi, quindi per quanto riguarda i costi non ti so dire, per quanto riguarda il tempo direi che i giochi sono in media 500kb circa 5-6 secondi in edge

Ciao, sono nuova del forum. Ho da un mesetto anche io il 5230, ma da che sito sei riuscito a scaricare giochi? :help:

Pεrveяsivo
28-06-2009, 22:16
....Nella recensione c'è scritto che basta ruotare il telefono per far apparire la tastiera...A me non succede: devo impostare qualche opzione a rigurado?

Lombrico
28-06-2009, 23:24
....Nella recensione c'è scritto che basta ruotare il telefono per far apparire la tastiera...A me non succede: devo impostare qualche opzione a rigurado?

Beh quando sei nella schermata per scrivere un sms, se tocchi lo schermo appare la tastiera virtuale, se poi lo ruoti appare quella qwerty

Pεrveяsivo
28-06-2009, 23:47
Beh quando sei nella schermata per scrivere un sms, se tocchi lo schermo appare la tastiera virtuale, se poi lo ruoti appare quella qwerty

No...a me non succede...

Lombrico
28-06-2009, 23:58
No...a me non succede...
Ma col gioco dei dadi o per scorrere le foto, l'accelerometro ti funziona?

Per quanto riguarda il Firmware S5230XIIE2 googlando ne ho trovato uno QUI (http://www.ilcell.com/files/dragonman2/Firmware/Serie%20S/S5230XIIE2.rar).

Pεrveяsivo
29-06-2009, 00:07
Ma col gioco dei dadi o per scorrere le foto, l'accelerometro ti funziona?

Per quanto riguarda il Firmware S5230XIIE2 googlando ne ho trovato uno QUI (http://www.ilcell.com/files/dragonman2/Firmware/Serie%20S/S5230XIIE2.rar).

Allora...Si, il gioco dei dadi funziona mentre per le foto non ho ancora provato perchè non ne ho:D . Il cellulare l'ho solo da un paio di giorni e il firmware è già quello....

momo-racing
29-06-2009, 00:09
No...a me non succede...

la cosa è automatica, nessuna opzione da attivare. Prova come ti hanno detto a far scorrere le foto e il gioco dei dadi. Se non funzionano nemmeno quelli allora può essere che l'accelerometro sul tuo apparecchio sia difettoso.

Pεrveяsivo
29-06-2009, 00:15
la cosa è automatica, nessuna opzione da attivare. Prova come ti hanno detto a far scorrere le foto e il gioco dei dadi. Se non funzionano nemmeno quelli allora può essere che l'accelerometro sul tuo apparecchio sia difettoso.

Come ho già risposto il gioco dei dadi funziona...Per le foto non ho ancora avuto modo di provare perchè non ne ho...:stordita:

Pεrveяsivo
29-06-2009, 00:24
Allora...Come già detto il gioco dei dadi funziona regolarmente...Ho provato ora a caricare un paio di immagini...risultato: una è girata regolarmente, l'altra non ne vuole sapere (anzi, in questo momento, dopo qualche tentativo, la prima immagine mi rimane caricata, girata, anche se seleziono la seconda foto). Ho riprovato anche con gli sms...Prima ha funzionato, adesso non ne vuole sapere. Potrebbe davvero essere un problema nell'accellerometro?

Lombrico
29-06-2009, 00:28
Allora...Come già detto il gioco dei dadi funziona regolarmente...Ho provato ora a caricare un paio di immagini...risultato: una è girata regolarmente, l'altra non ne vuole sapere (anzi, in questo momento, dopo qualche tentativo, la prima immagine mi rimane caricata, girata, anche se seleziono la seconda foto). Ho riprovato anche con gli sms...Prima ha funzionato, adesso non ne vuole sapere. Potrebbe davvero essere un problema nell'accellerometro?
A meno che nn c'hai ancora preso la mano a ruotarlo, potrebbe essere effettivamente un problema dell'accelerometro. Prova a guardare qualche recensione su youtube, per renderti conto di come dovrebbe funzionare.

AgonizedPhobos
29-06-2009, 10:53
A meno che nn c'hai ancora preso la mano a ruotarlo, potrebbe essere effettivamente un problema dell'accelerometro. Prova a guardare qualche recensione su youtube, per renderti conto di come dovrebbe funzionare.

raga ma qualche gadget aggiuntivo ci stanno,do li posso trovare?:D

don barese
29-06-2009, 13:30

e si ho eliminato tutti i link perchè non mi sembrava giusto postarli su un forum dove nessuno ti riconosce nulla, anzi ti tolgono anche la facoltà di parlare....
e ti bannano senza un vero motivo....o forse si....per troppa invidia.....

cmq mi sono spostato su un altro forum dove inserirò tutti i miei lavori ovviamente con i vari link....vorrei che in questo forum ci fosse più gente possibile...gente a cui interessano davvero queste tipo di cose....un posto in cui ognuno di noi è libero di esprimere e mettere in atto le proprie idee per questo telefono.....

gabriele90
29-06-2009, 13:34
e si ho eliminato tutti i link perchè non mi sembrava giusto postarli su un forum dove nessuno ti riconosce nulla, anzi ti tolgono anche la facoltà di parlare....
e ti bannano senza un vero motivo....o forse si....per troppa invidia.....

cmq mi sono spostato su un altro forum dove inserirò tutti i miei lavori ovviamente con i vari link....vorrei che in questo forum ci fosse più gente possibile...gente a cui interessano davvero queste tipo di cose....un posto in cui ognuno di noi è libero di esprimere e mettere in atto le proprie idee per questo telefono.....

sono un utente sia di questo forum che quello telefonino.net.
sono assolutamente d'accordo con te...cose da pazzi!! comunque aspetto tanto la tua guida perchè sono di esami di maturità e quindi in questo periodo non ho frequentato l'altro forum...infatti le ultime 15 pagine le ho lette ieri...e sono arrivato in ritardo...i link già li avevi rimossi...grazie.....ciao!!!:)

don barese
29-06-2009, 13:38
Se gli amministratori, moderatori o chi sia mi da la possibilità di inserire i link del forum qui, lo faccio molto volentieri, in caso contrario contattatemi tramite pm.
Non è mia intenzione violare nessuno ipotetico regolamento.

gabriele90
29-06-2009, 13:47
Se gli amministratori, moderatori o chi sia mi da la possibilità di inserire i link del forum qui, lo faccio molto volentieri, in caso contrario contattatemi tramite pm.
Non è mia intenzione violare nessuno ipotetico regolamento.

ok...allora aspetto un po' il tempo che moderatori/amministratori rispondano...se non rispondono, ti contatto via pm...grazie eh!! davvero grazie...ciao!!

holly95
29-06-2009, 15:23
Ciao don barese, mi passi i link in pm che ho bisogno di aggiornare il firmware
e poi raga se mi connetto su internet e scarico i giochi da dove li prendo? perchè se poi sono anche in jar non me li legge neanche

leodavi
29-06-2009, 21:22
hey don ti sei trasferito qui!!!è un piacere rivederti:) :)

Effe3000
29-06-2009, 21:25
Ciao Don tu non mi conoscerai ma io si dal sito telefonino.net
ho comprato il s5230 il primo giorno che è uscito, sono stato dietro a tutte le discussioni dell'altro forum, ho letto tutte le pagine e mi tenevo sempre aggiornato ogni sera e leggevo tutti i messaggi quindi sò tutto! Xò che non mi conosci xkè per poter inviare un messaggio non me lo faceva fare il sito... diceva che non avevo i diritti una roba del genere.
boh comunque resta il fatto che ti dovevo ringraziare x il firmware s5230xiie2
xò ho letto che ne avevi trovato un altro:eek: che occupava + spazio
solo che quando io ho acceso il pc e sn andato sul sito ti avevano gia bloccato e cancellato il sito:( mi dispiace x quella storia
ma quel sito fà schifo i moderatori pensano di sapere tutto loro e solo xkè lo hai corretto si è incazzato ed ha chiamato il suo amico...
Resta il fatto che volevo chiederti se mi davi l'ultimo firmware dai non resisto + sn troppo curioso di com'è :P
Un ultima cosa Ti Stimo DON

mikybj
29-06-2009, 23:39
ciau don :) anke io sono uno dei tanti ammiratori (ma non t'attiggia) eheh... nn mai intervengo nei post ma osservo xkè sono na frana al pc... quindi attendo cn ansia una tua possibile elementare guida cn firmware... altre domande :

1) ma è riskioso sto aggiornamento?
2) se si riskia cè la possibilità di rispristinare il tutto?
3) comporta rallentamenti questo firmware?
4) installando questo aggiornamento è possibile mettere in funzione i gioki?
5) ci sono nella guida tutti i passaggi anke quelli x installare un gioko?

eh si so un sakko di domande :) lo so!! e scusami x l'ignoranza..... cmq SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :read:

don barese
30-06-2009, 00:32
per tutti quelli interessati, venitemi a trovare su questo forum:

h t t p : / / s a m s u n g s 5 2 3 0 . f o r u m c o m m u n i t y . n e t /

senza spazi ovviamente.

x i mod di questo forum:

ho provato a chiedere se potessi inserire il link,nessuno mi ha risposto.

naples85
30-06-2009, 14:40
ciau raga
qualcuno conosce un link dove si possono acaricare sfondi per l' s5230???
don cm hai fatto a fare quelli che hai messo nell'aggiornamento del fw????? sn carini:D :D
un altra cosetta ci sn temi per questo cell??

Lombrico
30-06-2009, 14:59
ciau raga
qualcuno conosce un link dove si possono acaricare sfondi per l' s5230???
don cm hai fatto a fare quelli che hai messo nell'aggiornamento del fw????? sn carini:D :D

Crei un file 720x400 e ci affianchi 3 immagini 240x400 usando un qualsiasi programma di elaborazione immagini.
Oppure usi un'unica immagine sempre di dimensioni 720x400

naples85
30-06-2009, 15:52
ma quando porto l'immagine a 240x400 me la deforma cm mai???
sn un po ignorant su questo:muro: :D :D :D

Lombrico
30-06-2009, 16:45
ma quando porto l'immagine a 240x400 me la deforma cm mai???
sn un po ignorant su questo:muro: :D :D :D
Beh se quando le ridimensioni non mantieni l'aspect ratio (proporzioni) è normale che le deforma :)

naples85
30-06-2009, 17:39
ma se mantengo le propozioni nn me la fa fare 240x400

Giannigiogio
30-06-2009, 17:48
Ho fatto queste domande su un altro forum, ma poi l'hanno chiuso... Spero che mi sappiate rispondere:

1. La batteria con uso normale (accesa tutto il giorno) in media quanto dura?

2. E' vero che si può usare come navigatore GPS?

3. Per i giochi basta solo i file .jar o deve essere accompagnato dal .jad?

Kiyro`
30-06-2009, 19:37
Qualcuno sa per caso che dannato programma posso usare per traformare dei file avi in formato compatibile con sto cellulare? Sto impazzendo. Ho provato a trasformarlo in .mp4 ma mi dice che i Bit Rate sono troppo alti... Vorrei cmq avere una qualità non troppo schifosa...

Effe3000
30-06-2009, 20:28
Qualcuno sa per caso che dannato programma posso usare per traformare dei file avi in formato compatibile con sto cellulare? Sto impazzendo. Ho provato a trasformarlo in .mp4 ma mi dice che i Bit Rate sono troppo alti... Vorrei cmq avere una qualità non troppo schifosa...
Ma usa direttamente new pc studio (il programma che usi x connettere il tuo cell al pc)
Ti basta solo trascinare il video nella cartella del telefono e poi il programma ti chiede se vuoi che te li trasformi (scritto in inglese) e clikki yes

Effe3000
30-06-2009, 20:39
ma se mantengo le propozioni nn me la fa fare 240x400
Al posto di fare tutto quel casino di modificare l'immagine puoi direttamente impostare una foto che vuoi tu 240x400 xò poi le altre 2 pagine ti rimangono nere...
Se vuoi basta che metti l'immagine che vuoi sul telefono poi la apri e clikki su imposta come poi clikki sfondo, e ti appare l'immagine con un rettangolo al centro
arrivato li basta che premi il bordo del rettangolo e lo spingi all'infuori, come se lo vuoi ingrandire
lo allarghi fino a che ricopre tutta l'immagine e lo imposti come sfondo!
Non è tanto difficile;)

joshA
30-06-2009, 21:00
ragazzi ma i firmware modificati usciti servono solo a far partire i giochi e contengono solo immagini diverse x lo sfondo?....se è così non ne vedo l'utilità per quanto mi riguarda.

altra domanda: i giochi disponibili fungono con il touch e l'accelerometro?

Effe3000
30-06-2009, 21:28
ragazzi ma i firmware modificati usciti servono solo a far partire i giochi e contengono solo immagini diverse x lo sfondo?....se è così non ne vedo l'utilità per quanto mi riguarda.

altra domanda: i giochi disponibili fungono con il touch e l'accelerometro?
Si che funzionano basta solo trovarli...
io ne ho trovati solo col touch ma cn l'accellerometro noxkè era un sys e non un jar :(

gabriele90
30-06-2009, 23:18
Salve ragazzi...per ragioni che non sto qui a spiegare perchè non so se posso, ho formattato il telefono. Siccome avevo molti sms importanti, prima di aver eseguito l'operazione ho effettuato con samsung new pc studio un backup dei miei messaggi, salvando il file .nef da "centro messaggi". Al momento di rimetterlo, non sono riuscito a farlo. Infatti, riesco a caricare i messaggi presenti nel file e a visualizzarli, ma senza riuscire a metterli nel telefono. Ho provato di tutto...qualcuno sa come devo fare? anche utilizzando qualche altro programma...grazie!!

Lombrico
01-07-2009, 14:00

Sono firmware ufficiali Samsung, non sono modificati...
Per rispondere alla tua domanda.. dipende da che firmware monta il tuo. Oltre alla possibilità di installare applicazioni java, ci sono altri piccoli cambiamenti, alcuni li avevo scritti in qualche mio precedente post.

joshA
01-07-2009, 14:31
per quanto originali perchè non riesco a trovarli sul sito samsung?

Giannigiogio
01-07-2009, 14:59
Come viene gestita la libreria musicale di questo telefono?
Vengono visualizzati artisti, album ecc...? :help:

momo-racing
01-07-2009, 16:29
per quanto originali perchè non riesco a trovarli sul sito samsung?

perchè a quanto mi risulta non è politica di samsung diffondere i firmware.

L'assurdo è che nel giro di due mesi solo in italia, stando a quello che si è letto sui forum sono state distribuite sui 5230 almeno una dozzina di versioni firmware differenti, peraltro con differenze piuttosto rilevanti ( ammetterete che poter installare applicazioni java via usb o via wap non è proprio una differenza da nulla ) senza che samsung abbia dato la benchè minima spiegazione la qualcosa a parer mio non è per nulla professionale.

come detto i firmware sono comunque originali samsung quindi non dovrebbero assolutamente invalidare la garanzia a meno che la samsung non sia così scrupolosa da controllare la data d'acquisto con la data di rilascio del firmware, ma la vedo molto difficile come ipotesi

momo-racing
01-07-2009, 16:33
Come viene gestita la libreria musicale di questo telefono?
Vengono visualizzati artisti, album ecc...? :help:

allora, è possibile gestire gli mp3 tramite le seguenti voci:

tutti i brani
playlist
ultimi riprodotti
più ascoltati
ultimi aggiunti
artista
album
generi
compositori
podcast

assegnando tra i tag dell mp3 anche la foto dell'album è possibile navigare gli album attraverso le immagini delle copertine. Per comodità è possibile assegnare un immagine anche alle playlist.

per quanto riguarda il lettore è dotato delle funzionalità di equalizzazione, shuffle, ripeti traccia e trascinandoc on il dito il cursore di avanzamento della canzone si può giungere direttamente al minuto desiderato.

credo di aver detto tutto.

Pecio84
01-07-2009, 16:37

L'assurdo è che nel giro di due mesi solo in italia, stando a quello che si è letto sui forum sono state distribuite sui 5230 almeno una dozzina di versioni firmware differenti, peraltro con differenze piuttosto rilevanti ( ammetterete che poter installare applicazioni java via usb o via wap non è proprio una differenza da nulla ) senza che samsung abbia dato la benchè minima spiegazione la qualcosa a parer mio non è per nulla professionale.

Ma scusa la domanda, se lo fanno, significa che ci lavorano su, perchè poi non pubblicare i frutti del proprio lavoro? :mbe:

momo-racing
01-07-2009, 17:06
Ma scusa la domanda, se lo fanno, significa che ci lavorano su, perchè poi non pubblicare i frutti del proprio lavoro? :mbe:

non chiederlo a me, chiedilo a samsung, neanche per me ha senso.
soprattutto non ha senso che in italia vengano distribuiti a caso sia telefoni con possibilità di installare java via usb che telefoni che possono farlo solo tramite wap. Voglio dire, se si tratta di una politica "Samsung" quella di obbligarti per non ben precisati motivi ai download via wap ( quello della pirateria non mi sembra plausibile ) poi non ha senso che parallelamente ti venda sullo stesso mercato italiano telefoni che tale blocco non ce l'anno.

E' come se andassi a comprare un telefono e gli domandi "ma questo telefono ce l'ha la radio?" e il negoziante ti dicesse "non si sa, alcuni ce l'hanno altri no, va a fortuna"

Lombrico
01-07-2009, 17:49
Si è una politica del cacchio. Secondo me non vogliono rogne con gli aggiornamenti casalinghi, per non ritrovarsi i centri assistenza pieni di persone col cellulare morto a causa di un update errato :rolleyes:
Tra l'altro il Pc-Studio ha anche il comando per aggiornare i cellulari, però se ci provo mi dice "Telefono non supportato" :mad:

Il mio Nokia lo aggiorno semplicemente usando il Nokia Software Updater, non so perchè la Samsung ha questa brutta politica nei confronti dei propri clienti. Cioè secondo me è allucinante vendere prodotti con versioni software differenti che cambiano radicalmente le funzionalità dell'apparecchio e tenere tutto nascosto...

joshA
01-07-2009, 18:31

come detto i firmware sono comunque originali samsung quindi non dovrebbero assolutamente invalidare la garanzia a meno che la samsung non sia così scrupolosa da controllare la data d'acquisto con la data di rilascio del firmware, ma la vedo molto difficile come ipotesi

ah...che professionalità :mbe:

mi sapete dire da dove si possono scaricare sti benedetti firmware originali?

Giannigiogio
01-07-2009, 19:14
Gli mp3 devono essere copiati in un'unica cartella o possono essere divisi per cartelle e sottocartelle?
Es.: nome dell'artista - nome dell'album

momo-racing
01-07-2009, 22:38
fantastico mi si è appena piantato il telefono. stavo provando un antenna gps bluetooth all'interno di un applicazione, il telefono si è riavviato e ora resta inchiodato sulla schermata samsung funclub dell'avvio. Provato a togliere batteria, simm e scheda memoria ma non cambia nulla, fisso è e fisso rimane. Domani va in assistenza così poi vi faccio la recensione pure di quella. :mad:

[edit] attenzione, il telefono è anche autoriparante. L'ho tenuto mezz'ora fisso su quella schermata e magicamente è ripartito da solo!!!! :stordita:

Bull's eye
01-07-2009, 22:55
fantastico mi si è appena piantato il telefono. stavo provando un antenna gps bluetooth all'interno di un applicazione, il telefono si è riavviato e ora resta inchiodato sulla schermata samsung funclub dell'avvio. Provato a togliere batteria, simm e scheda memoria ma non cambia nulla, fisso è e fisso rimane. Domani va in assistenza così poi vi faccio la recensione pure di quella. :mad:

[edit] attenzione, il telefono è anche autoriparante. L'ho tenuto mezz'ora fisso su quella schermata e magicamente è ripartito da solo!!!! :stordita:

ciao scusa il disturbo, ma se riuscirai a far funzionare un gps esterno mi potrai dire che programmi hai usato, grazie

SHAMIIRA
02-07-2009, 00:06
ciao Alex grazie per la risposta...:))))))))
più o meno le tue indicazioni sono le stesse ricevute dalla samsung...ora: probabilmente sarò handicappata io :D e il mio cell sarà sfigato...ma sul mio telefono i parametri non corrispondono...nel senso che sul mio telefono non ho tutte quelle voci da riempire ma solo queste:

Imposta nome
Nome accesso
Tipo autorizzazione
ID utente
password
Protocollo
URL homepage
Indirizzo proxy
Ritardo (sec)
impostazioni avanzate (Ip statico ..ip telefono locale
DSN statico

:cry:

Più o meno così:

CONFIGURAZIONE WAP GPRS
• Accedere al menu principale premendo il tasto “Menu”
• Selezionare l’icona Internet e premere in corrispondenza della voce “Selez.” in basso a
sinistra.
• Scorrere fino a Impostazioni browser e premere “Selez.” o il tasto centrale di
navigazione
• Scorrere fino a Profili browser e premere “Selez.”
• Premere “Opzioni” e posizionarsi su uno dei profili liberi (profilo 3, profilo 4, profilo 5)
per creare un nuovo profilo WAP e selezionare il tasto Opzioni e poi Modifica
• Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce,
scorrere l’elenco con le frecce ed inserire i rispettivi parametri):
Nome profilo: inserire un nome per il profilo, ad esempio: VO Wap
URL home page: inserire la seguente homepage http://live.vodafone.com
(http:// già presente)
Connessione : scegliere la voce “solo GPRS” premendo la freccia verso destra
o sinistra.
Proxy: abilita (già di default)
Impostazioni GSM lasciare invariato
Entrare in Impostazioni GPRS premendo il tasto centrale
Indirizzo IP: digitare 010.128.201.076
Porta: digitare 80
APN: digitare il seguente APN, wap.omnitel.it
Nome utente: lasciare invariato (vuoto)
Password: lasciare invariato (vuoto)
Selezionare la voce “Salva” per salvare le impostazioni.
Selezionare la voce “Salva” per salvare il profilo.
• Apparirà la lista dei profili Wap esistenti sul telefono, selezionare il profilo appena creato
(ad es. VO Wap) premendo il tasto centrale. Le modifiche apportate al profilo appena
creato saranno salvate automaticamente ed il profilo verrà attivato.
• Premere “Indietro” più volte per uscire dal menu.
Configurazione terminata.

momo-racing
02-07-2009, 00:38
ciao scusa il disturbo, ma se riuscirai a far funzionare un gps esterno mi potrai dire che programmi hai usato, grazie

come gps vorrei provare we-travel ( che mi risulta sia l'unico che, oltre a fare localizzazione, faccia anche navigazione ) sono riuscito a fare riconoscere le mappe e la parte di navigazione semrba funzionare, devo solo provarlo con un antenna ora.

io nello specifico stavo provando trekbuddy che è un programma di tracking per registrare e salvare i percorsi e le statistiche dei percorsi compiuti e m'ha fatto crashare il telefono.

momo-racing
02-07-2009, 00:39
Gli mp3 devono essere copiati in un'unica cartella o possono essere divisi per cartelle e sottocartelle?
Es.: nome dell'artista - nome dell'album

io li ho copiati in sottocartelle. gli mp3 sciolti nella directory principale e poi gli album completi in apposite cartelle. il telefono li riconosce in automatico.

marco74f
02-07-2009, 07:08
Averlo saputo prima!!:muro:
Anche il mio si era piantato con la schermata iniziale di samsung ma ora e' gia' in assistenza e dovro' attendere 3 settimane sperando che ci siano persone professionali che lo sappiano trattare "con riguardo".
Minchia momo!!.... non poteva succederti 2 giorni prima che mi evitavi questa scocciatura?:)

Giannigiogio
02-07-2009, 08:07
io li ho copiati in sottocartelle. gli mp3 sciolti nella directory principale e poi gli album completi in apposite cartelle. il telefono li riconosce in automatico.

Grazie delle risposte che mi hai dato...
In questi giorni lo comprerò sicuramente ;)

Domanda per chi ha installato i giochi:
Bisogna avere solo il file .jar o deve essere accompagnato dal .jad?

Unlimited2002
02-07-2009, 09:49
Ciao a tutti raga...ho questo cellulare da un paio di giorni, e devo dire che mi trovo benissimo...l'unica cosa è questo fatto dei java, io ho la XXIDE come firmware,mi è andata male...sono appunto due giorni che cerco di reperire i firware e altre indicazioni su come procedere...c'è qualche anima pia che mi può aiutare???Grazie infinite a chiunque mi contatta!;)

momo-racing
02-07-2009, 11:48
Averlo saputo prima!!:muro:
Anche il mio si era piantato con la schermata iniziale di samsung ma ora e' gia' in assistenza e dovro' attendere 3 settimane sperando che ci siano persone professionali che lo sappiano trattare "con riguardo".
Minchia momo!!.... non poteva succederti 2 giorni prima che mi evitavi questa scocciatura?:)

guarda io ieri sera avevo già cercato su internet il numero della samsung da chiamare oggi per chiedere dove portarlo. Poi ho detto, ma si lo lascio acceso, tanto se non va non va, però non si sa mai. E' stato fisso sulla schermata nera di samsung funclub per una buona mezz'ora, poi a un certo punto vado in cucina a bere, torno e vedo la schermata di digitazione del pin. digito il pin e vedo che va normalmente. Non ti dico quanto ero stupito io per primo.

dannythegreat
02-07-2009, 13:48
Ciao ragazzi, scusate ma le microSDHC funzionano lo stesso? O devo per forza comprare una microSD non HC?

ATIrulez
02-07-2009, 15:04
Ciao ragazzi, scusate ma le microSDHC funzionano lo stesso? O devo per forza comprare una microSD non HC?

oltre i 2 Gb trovi solo SDHC e il telefono le supporta fino a 8Gb

ATIrulez
02-07-2009, 15:08
Salve ragazzi...per ragioni che non sto qui a spiegare perchè non so se posso, ho formattato il telefono. Siccome avevo molti sms importanti, prima di aver eseguito l'operazione ho effettuato con samsung new pc studio un backup dei miei messaggi, salvando il file .nef da "centro messaggi". Al momento di rimetterlo, non sono riuscito a farlo. Infatti, riesco a caricare i messaggi presenti nel file e a visualizzarli, ma senza riuscire a metterli nel telefono. Ho provato di tutto...qualcuno sa come devo fare? anche utilizzando qualche altro programma...grazie!!

interessa anche a me!! :muro:

Lombrico
02-07-2009, 19:36
Ciao a tutti raga...ho questo cellulare da un paio di giorni, e devo dire che mi trovo benissimo...l'unica cosa è questo fatto dei java, io ho la XXIDE come firmware,mi è andata male...sono appunto due giorni che cerco di reperire i firware e altre indicazioni su come procedere...c'è qualche anima pia che mi può aiutare???Grazie infinite a chiunque mi contatta!;)

http://samsungs5230.forumcommunity.net/

antonyo84
04-07-2009, 08:52
salve ragazzi, ieri ho acquistato il 5230, ora dovrei prendere la memoria, volevo chiedervi se il telefono legge quella da 8 giga e se la legge velocemente, o se magari conviene prenderne una più piccola tipo da 4 giga, vi linko una scheda che ho trovato su ebay a prezzo davvero ottimo così voi esperti :) mi diti se posso prendere quella.

http://cgi.ebay.it/Micro-SD-HC-8-GB-SANDISK-TransFlash-Microsd-SDHC-8Gb_W0QQitemZ140326394906QQcmdZViewItemQQptZMemory_Cards?hash=item20ac1adc1a&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30

ciao e grazie in anticipo

Antonio

Lombrico
04-07-2009, 13:33
Il cell legge schede fino a 8 giga. Io ce l'ho da 4, non so se cambia la velocità...
Cmq, non per farmi gli affari tuoi, ma non fai prima a comprarla in negozio? Io l'ho pagata 8,90€ di marca e c'era anche l'adattatore ;)

stivnico
06-07-2009, 11:09
scusate ma il cellulare ha già una specie di navigatore...però fa schifo:D
quello che consigli te è diverso??:mbe:

seven90
06-07-2009, 11:42
Raga qualcuno può postare qui la guida e il file del firmware perché ormai su telefonino.net non sono più disponibili da quei link :S

Poi volevo sapere se seguendo la procedura per quel programma di mappe si può utilizzare anche staticamente senza antenna gps?quindi consultando le mappe in modo manuale?
e poi il cell ha il meccanismo di geotaggin da quanto vedo perché se apro google maps mi punta la mappa sulla mia zona quindi non si potrebbe sfruttare quello al posto di prendere un antenna gps?

Lombrico
07-07-2009, 01:45
scusate ma il cellulare ha già una specie di navigatore...però fa schifo:D
quello che consigli te è diverso??:mbe:
Non c'è nessun navigatore...

Raga qualcuno può postare qui la guida e il file del firmware perché ormai su telefonino.net non sono più disponibili da quei link :S

Ho messo un link pochi post piu su...

beatino
07-07-2009, 08:01
Buon giorno a tutti, ho letto tutto il post dall'inizio, ma non ho trovato informazioni in merito all'aggiornamento del browser intrnet...
Il mio cell. ha la versione 0.8 e ho scaricato dal sito Samsung la versione 1.0, ma non trovo nessuna notizia su come fare l'aggiornamento,:confused: qualcuno mi sa aiutare??:help:

Grazie.

teydi
07-07-2009, 09:14
hehe domani dovrebbe arrivarmi il Samsung 5230 White :)

joshA
07-07-2009, 14:05
Buon giorno a tutti, ho letto tutto il post dall'inizio, ma non ho trovato informazioni in merito all'aggiornamento del browser intrnet...
Il mio cell. ha la versione 0.8 e ho scaricato dal sito Samsung la versione 1.0, ma non trovo nessuna notizia su come fare l'aggiornamento,:confused: qualcuno mi sa aiutare??:help:

Grazie.

mi passi il link del download per favore?ci metto le mani su io :)

beatino
07-07-2009, 16:21

Certamente, vedi quì: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=mobilephone&type=mobilephone&subtype=style&model_nm=GT-S5230&disp_nm=Samsung%20Star&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=01010300&model_cd=GT-S5230LKACIT&menu=download

;)

Kugi
08-07-2009, 08:40
Alcuni giochi java mi danno un errore dicendo che non possono essere eseguiti in modalità "Portrait" e di cambiare la modalità del telefono in "landscape"...
però non ho trovato il modo di farlo...qualcuno lo sa?
Grazie

Lombrico
08-07-2009, 10:19
uhm mai successo... ma è un gioco per il 5230? magari non è compatibile...

naples85
08-07-2009, 11:38
ciao ragazzi qualcuno sa dove trovare giochi touchscreen? :) :)

beatino
09-07-2009, 16:47

Ciao, sei riuscito ad aggiornare il browser?:confused:

teydi
10-07-2009, 14:11
mi e' arrivato oggi :D sembra un buon cell

Gordon Freeman
11-07-2009, 00:53
raga come si fa a ingrandire una pagine web col browser samsung preinstallato?

quali sono i passaggi x installare opera mini?

grazie

dannythegreat
11-07-2009, 08:40
Finalmente questo cellulare mi è arrivato ieri, fantastico, per il prezzo di 139 euro non gli manca niente, certo per chi ha altre esigenze tipo fotocamera ad alta qualità, gps integrato e connessione wireless allora non è il telefono giusto, ma per il resto non gli manca nulla. Ottimo compromesso qualità prezzo. Ciaoo

beatino
11-07-2009, 19:40
Finalmente questo cellulare mi è arrivato ieri, fantastico, per il prezzo di 139 euro non gli manca niente, certo per chi ha altre esigenze tipo fotocamera ad alta qualità, gps integrato e connessione wireless allora non è il telefono giusto, ma per il resto non gli manca nulla. Ottimo compromesso qualità prezzo. Ciaoo

Vero, tranne che per la fotocamera, visto che quella di questo cellulare è di ottima qualità, e la stragrande maggioranza delgi altri telefoni se la sognano.:cool:

beatino
11-07-2009, 19:42
raga come si fa a ingrandire una pagine web col browser samsung preinstallato?

grazie

O usi i tasti laterali (quelli per il volume) o tieni premuto il touch per un attimo e ti compare lo strumento zoom.;)

simoneco
13-07-2009, 12:15
ciao a tutti , ho un problemino con questo cell , non riesco a usare pcstudio , non mi vede il telefonino , me lo vede come modem e quando gli dico di connetersi mi dice ce non rileva nessuna periferica connessa .....

ho provato a leggere un po tutto il tread ma e troppo lungo e mi osno perso ....

sapete come posso risolvere questo problema?

grazie :help:

Lombrico
13-07-2009, 13:22
Disinstalla tutto (Pc studio+driver)
scaricati la versione dal sito samsung
NON collegare il cellulare
installala
collega il cel.

Dovrebbe funzionarti. :)

EderaLegend
13-07-2009, 14:28
Ragazzi vorrei avere un informazione...
sapete se dalla data d'uscita ad oggi il prezzo del telefonino si sia abbassato??
E poi volevo sapere come funziona la connessione ad internet..
Grazie anticipatamentee

joshA
13-07-2009, 14:30
Ciao, sei riuscito ad aggiornare il browser?:confused:

no.quelli sono codici sorgenti.non ci fai nulla tranne studiarti il codice

beatino
13-07-2009, 14:34
Ragazzi vorrei avere un informazione...
sapete se dalla data d'uscita ad oggi il prezzo del telefonino si sia abbassato??
E poi volevo sapere come funziona la connessione ad internet..
Grazie anticipatamentee

Il prezzo si è abbassato dai 199 o più euro ai 149.:)

La connesione ad internet in gprs dipende dal gestore e dal segnale, comunque a me con vodafone non è proprio velocissimo.:stordita:

beatino
13-07-2009, 14:40
no.quelli sono codici sorgenti.non ci fai nulla tranne studiarti il codice

Quindi non riusciamo ad aggiornare la versione del browser?:(

simoneco
13-07-2009, 14:56
Disinstalla tutto (Pc studio+driver)
scaricati la versione dal sito samsung
NON collegare il cellulare
installala
collega il cel.

Dovrebbe funzionarti. :)

gia provato , ma quando gli dico di cercare il telefono mi sta 5 minuti in ricerca e poi mi dice che non ce nessuna periferica connessa....:muro:

stivnico
13-07-2009, 15:26
se amate e avete il samsung gt-s5230 e desiderate migliorarlo cliccate al seguente link: http://samsungs5230.forumcommunity.net/ (http://samsungs5230.forumcommunity.net/)

BENZENE
13-07-2009, 21:34
Un saluto a tutti.. mi inserisco perché tra poco sarò anche io un possessore di questo cell.. l'ho ordinato oggi in un negozio "amico" di mio papà che me lo fa pagare 125 euro.. l'unica cosa che è europa e non italia.. cosa cambia??

Ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.. ;)

joshA
13-07-2009, 23:40
italia vuol dire ke lo prenderesti brandizzato.solo questo per ora con garanzia italia.europa è un nobrand, a mio avviso è meglio perchè puoi fare gli upgrade dei firmware già disponibili in rete senza perdere la garanzia.io lo avevo wind e l'o sbrandizzato e ne sono strafelice.

per quanto riguarda la richiesta di beatino : no, non c'è un aggiornamento per poterlo fare.il browser rimane quello originale ke è la v 0.8.
in aggiunta consiglio a te e tutti i possessori dello star 5230 di installare opera mini ke va una scheggia rispetto al browser originale(ovviamente parlo di opera mini v4.3eng in java). ;)

Six_182
14-07-2009, 14:19
ciao a tutti,
ho preso il samsung s5230 il 27 giugno dopo essermi letta tutto questo thread dato che ero indecisa tra lo star e l'LG cookie.
in 15 giorni di utilizzo l'ho caricato almeno 4 volte se non ricordo male, quindi ho una media di 3 giorni di durata batteria...a voi quanto dura?!!? leggevo utenti che lo hanno carico da 10 giorni... mi sembra impensabile.
quando l'ho comprato l'ho messo in carica subito dopo aver faticato per 3 giorni con la cover dietro per aprirla, ed è stato fin quando mi ha dato il segnale di caricamento terminato (un paio d'ore, non di più). il giorno dopo era praticamente a secco. ci avrò smanettato senza dubbio ma cmq son rimasta perplessa e non vorrei che fosse già difettosa la batteria...
aggiungo che le uniche cose che faccio sono tanti sms (ne ho 100 al giorno ma non li uso tutti), una telefonata ogni 2 giorni di pochissimi minuti e poi un paio di volte m'è capitato di usarlo come lettore mp3 e per la radio.
il fatto che abbia inserito la microSD può interferire sulla durata della batteria?
tnx

Pεrveяsivo
14-07-2009, 19:29
ciao a tutti,
ho preso il samsung s5230 il 27 giugno dopo essermi letta tutto questo thread dato che ero indecisa tra lo star e l'LG cookie.
in 15 giorni di utilizzo l'ho caricato almeno 4 volte se non ricordo male, quindi ho una media di 3 giorni di durata batteria...a voi quanto dura?!!? leggevo utenti che lo hanno carico da 10 giorni... mi sembra impensabile.
quando l'ho comprato l'ho messo in carica subito dopo aver faticato per 3 giorni con la cover dietro per aprirla, ed è stato fin quando mi ha dato il segnale di caricamento terminato (un paio d'ore, non di più). il giorno dopo era praticamente a secco. ci avrò smanettato senza dubbio ma cmq son rimasta perplessa e non vorrei che fosse già difettosa la batteria...
aggiungo che le uniche cose che faccio sono tanti sms (ne ho 100 al giorno ma non li uso tutti), una telefonata ogni 2 giorni di pochissimi minuti e poi un paio di volte m'è capitato di usarlo come lettore mp3 e per la radio.
il fatto che abbia inserito la microSD può interferire sulla durata della batteria?
tnx

Dieci giorni sono veramente tanti, anche con un uso non intensivo. Ma confermo che la batteria è veramente ottima e tre giorni di media per ricarica mi sembrano veramente pochi per l'uso che ne fai (certo dovresti essere più precisa sul numero di sms che invii: dire che non invii tutti i 100 al giorno che hai a disposizione è un po criptico)...

beatino
14-07-2009, 21:58
per quanto riguarda la richiesta di beatino : no, non c'è un aggiornamento per poterlo fare.il browser rimane quello originale ke è la v 0.8.
in aggiunta consiglio a te e tutti i possessori dello star 5230 di installare opera mini ke va una scheggia rispetto al browser originale(ovviamente parlo di opera mini v4.3eng in java). ;)

Lo devo scaricare e installare dal telefono, giusto?
Hai il link?

Grazie.:)

Six_182
15-07-2009, 08:17
Dieci giorni sono veramente tanti, anche con un uso non intensivo. Ma confermo che la batteria è veramente ottima e tre giorni di media per ricarica mi sembrano veramente pochi per l'uso che ne fai (certo dovresti essere più precisa sul numero di sms che invii: dire che non invii tutti i 100 al giorno che hai a disposizione è un po criptico)...

giustamente :D
beh fai che cmq una 50ina li mando tutti e, di conseguenza, ne ricevo altrettanti. ma non mi sembra di strafare...x questo sono preoccupata :cry:
con i motorola che avevo prima non ho mai avuto problemi di batteria così breve..dici che dovrei farlo vedere? ma che sfiga uffaaaaaaaaaaaaaaa..

BENZENE
15-07-2009, 10:05
italia vuol dire ke lo prenderesti brandizzato.solo questo per ora con garanzia italia.europa è un nobrand, a mio avviso è meglio perchè puoi fare gli upgrade dei firmware già disponibili in rete senza perdere la garanzia.io lo avevo wind e l'o sbrandizzato e ne sono strafelice.

Ok grazie mille per la risposta.. allora aspetto solo con ansia l'arrivo.. :D

sinergine
15-07-2009, 11:09

Ok grazie mille per la risposta.. allora aspetto solo con ansia l'arrivo.. :D

Non è proprio così...
Il brand non c'etra nulla: si trova nobrand sia italia che europa.

Differiscono per i manuale: la versione europa (o import) ha il manuale il lingua straniera
Differiscono per la garanzia: la versione italia presso i punti di assistenza samsung con riparazione gratuita in 10/15 giorni. Per gli import è la wsc con i suoi centri di raccolta, si devono pagare le ss di spedizione e la riparazione avviene in periodi più lunghi fino 30/60 giorni.

naples85
15-07-2009, 18:18
ciao ragazzi posto un archivio rar ci sn circa 400 giochi java, dawnload:

http://www.megaupload.com/?d=LW56YKVD :D :D

joshA
15-07-2009, 18:32
Non è proprio così...
Il brand non c'etra nulla: si trova nobrand sia italia che europa.

Differiscono per i manuale: la versione europa (o import) ha il manuale il lingua straniera
Differiscono per la garanzia: la versione italia presso i punti di assistenza samsung con riparazione gratuita in 10/15 giorni. Per gli import è la wsc con i suoi centri di raccolta, si devono pagare le ss di spedizione e la riparazione avviene in periodi più lunghi fino 30/60 giorni.

si.mi son espresso forse male ma ho detto ke con garazia in italia e quindi gratuita c'è solo il versione branded.per l'europa non ho specificato ma hai risolto tu ;)

Pεrveяsivo
15-07-2009, 19:27
giustamente :D
beh fai che cmq una 50ina li mando tutti e, di conseguenza, ne ricevo altrettanti. ma non mi sembra di strafare...x questo sono preoccupata :cry:
con i motorola che avevo prima non ho mai avuto problemi di batteria così breve..dici che dovrei farlo vedere? ma che sfiga uffaaaaaaaaaaaaaaa..

Cinquanta in partenza e altrettanti in arrivo sono comunque un bel numero e fanno lavorare il cellulare...Dovresti morderti le dita a provare a staccare con i messaggi per un paio di giorni...avresti la risposta immediata sul fatto che la batteria sia difettosa o meno....

Six_182
15-07-2009, 20:15
Cinquanta in partenza e altrettanti in arrivo sono comunque un bel numero e fanno lavorare il cellulare...Dovresti morderti le dita a provare a staccare con i messaggi per un paio di giorni...avresti la risposta immediata sul fatto che la batteria sia difettosa o meno....

hai ragione :O

emagination2
16-07-2009, 08:35
Ciao a tutti, una domanda qualcuno di voi a il firmware ahid2?
ho preso ieri il cel sta sera provo a ettere i java via usb!
byez

joshA
16-07-2009, 10:00
lo avevo io.è brand wind.puoi tranquillamnete installare i java da usb, microsd e BT

ciccio03
16-07-2009, 10:36
:mad: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif
Gravissimo!! Ieri pomeriggio (dopo circa un mese di tranquillo utilizzo), il cellulare si è impallato, tutti i comandi touch screen non funzionavano più, il telefono ha continuato a ricevere ed a chiamare, ma solo utilizzando i tasti fisici. Ho tolto batteria e schede, lo collegato al pc, ma non è successo niente, stamattina dopo 3 ore dall'accesione si è sbloccato da solo. E' chiaro che si tratta di un problema di software, come posso aggiornare e quindi correggere eventuali errori e come faccio a vedere quale versione di firmware è istallata sul mio cell.
Grazie

ciccio03
16-07-2009, 10:40
Mi correggo si è dinuovo bloccato.

:mad: :confused:

BENZENE
16-07-2009, 11:19
Domanda in attesa dell'arrivo del cell.. se non ho capito male ci si può anche navigare in internet tramite bluetooth ma posso collegarmi alla linea di casa?? o devo per forza avere l'abbonamento con tim, vodafone, ecc.. :rolleyes:

joshA
16-07-2009, 12:10
:mad: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mad.gif
Gravissimo!! Ieri pomeriggio (dopo circa un mese di tranquillo utilizzo), il cellulare si è impallato, tutti i comandi touch screen non funzionavano più, il telefono ha continuato a ricevere ed a chiamare, ma solo utilizzando i tasti fisici. Ho tolto batteria e schede, lo collegato al pc, ma non è successo niente, stamattina dopo 3 ore dall'accesione si è sbloccato da solo. E' chiaro che si tratta di un problema di software, come posso aggiornare e quindi correggere eventuali errori e come faccio a vedere quale versione di firmware è istallata sul mio cell.
Grazie

la versione del tuo software la vedi digitando *#1234#.se devi aggiornare ti consiglio la versione S5230XIIF1.per l'installazione ti rimando a questo sito
h t t p : / / s a m s u n g s 5 2 3 0 . f o r u m c o m m u n i t y . n e t /
Domanda in attesa dell'arrivo del cell.. se non ho capito male ci si può anche navigare in internet tramite bluetooth ma posso collegarmi alla linea di casa?? o devo per forza avere l'abbonamento con tim, vodafone, ecc.. :rolleyes:
navigare sul web con il bluetooth???? mi è nuova

ciccio03
16-07-2009, 12:51
Il problema è che non posso accedere alla tastiera, ripeto gli unici comandi funzionanti sono quelli dei tasti fisici.

EderaLegend
16-07-2009, 13:12
Help!!!
Non riesco ad aprire il coperchietto per il vano batteria!!
Ho tutto il dito rossooo
sembrerà una stronzata ma è cosii
aiutooo voi come avete fatto??

naples85
16-07-2009, 15:29
Help!!!
Ho tutto il dito rossooo
:doh: :doh: lo devi spingere giu semplice :D :D

Six_182
16-07-2009, 18:08
Help!!!
Ho tutto il dito rossooo

io ci ho messo 3 giorni.
dopo averlo fatto provare a 10 persone circa e averlo scassinato.
vai a farti allargare i dentini della cover... io ho fatto così! :D

beatino
16-07-2009, 18:25
ciao ragazzi posto un archivio rar ci sn circa 400 giochi java, dawnload:

http://www.megaupload.com/?d=LW56YKVD :D :D

Ciao, l'ho scaricato, ma ora come installo i giochi?:confused:

beatino
16-07-2009, 18:26
Help!!!
Ho tutto il dito rossooo

Vedi a pagina 11.;)

joshA
16-07-2009, 18:53
Ciao, l'ho scaricato, ma ora come installo i giochi?:confused:

mandi il file jar tramite BT o fai una cartella nella microsd.dopo accedi nella sezione archivio e vai toccare il file ke hai inviato o copiato sul cell.partirà l'installazione da sola ke dura un secondo :asd:

beatino
17-07-2009, 09:53
mandi il file jar tramite BT o fai una cartella nella microsd.dopo accedi nella sezione archivio e vai toccare il file ke hai inviato o copiato sul cell.partirà l'installazione da sola ke dura un secondo :asd:

Fatto, ma quando clicco sul file mi visualizza il messaggio "file non supportato"...:(

Six_182
17-07-2009, 10:04
domanda:
posso, e se sì come, riordinare/cancellare le parole utilizzate nei messaggi?

mi spiego meglio. le prime volte che ho utilizzato il telefono invece che scrivere "la" ho scritto "ka". ora, tutte le volte che devo scrivere "la", mi viene sempre prima fuori "ka". vorrei eliminare e risolvere la cosa..visto che "ka" l'ho usato solo quella volta e non mi serve più -.-''''
oppure mi capita con ".." che vengono sempre secondi o terzi dopo "!!" o "-)" ...totalmente inutili!!
help. :D :D

joshA
17-07-2009, 12:25
Fatto, ma quando clicco sul file mi visualizza il messaggio "file non supportato"...:(

ke firmware hai?

beatino
17-07-2009, 13:39
ke firmware hai?

Dunque, se faccio *#1234* non succede niente, ma entrando nel menù di servizio (come spiegato a pag.1) mi esce:

S5230+XX+ID
SHP:VPP R5 2.1.1

Grazie :)

Pεrveяsivo
17-07-2009, 15:40
Dunque, se faccio *#1234* non succede niente, ma entrando nel menù di servizio (come spiegato a pag.1) mi esce:

S5230+XX+ID

Non vorrei dire un'eresia ma credo dovresti aggiornare il firmware....

andrears250
17-07-2009, 18:06
qua in offerta a 119 euro, già se l'è preso un compagno di squadra.. non è malaccio.
Serve per la gherl.. o questo o lg tribe (che ha la tastiera estesa, più comoda per gli sms).. deciderà lei.

Divertente la questione pennino.. nelle foto c'è... e c'è pure il foro nelle cover in silicone che ho comprato.. heheh vabbe toppata ma poco cambia, basta prenderne uno da lasciare attaccato se proprio non se ne può fare a meno.

Voi che dite, lg cookie sinceramente non mi ispira, il tribe ha di buono appunto la tastiera..

joshA
17-07-2009, 22:17

S5230+XX+ID

intanto il codice per visualizzare il fw è *#1234#

poi se vuoi installare le applicazioni java devi aggiornare il fw.

beatino
18-07-2009, 10:01
intanto il codice per visualizzare il fw è *#1234#

poi se vuoi installare le applicazioni java devi aggiornare il fw.

Ok, con *#1234# funziona (sarebbe il caso di correggere il post a pag.1) e mi esce:

S5230XXIDE
Factory FS VERSION: XET

:)

beatino
18-07-2009, 10:04
se vuoi installare le applicazioni java devi aggiornare il fw.

Purtroppo i link per l'aggiornamento del firmware non sono più attivi....:(

andrears250
18-07-2009, 11:00
domanda:
posso, e se sì come, riordinare/cancellare le parole utilizzate nei messaggi?

mi spiego meglio. le prime volte che ho utilizzato il telefono invece che scrivere "la" ho scritto "ka". ora, tutte le volte che devo scrivere "la", mi viene sempre prima fuori "ka". vorrei eliminare e risolvere la cosa..visto che "ka" l'ho usato solo quella volta e non mi serve più -.-''''
oppure mi capita con ".." che vengono sempre secondi o terzi dopo "!!" o "-)" ...totalmente inutili!!
help. :D :D

se è come per il t9 dei nokia, basta che riscrivi in un messaggio più volte la parola la, e vedrai che la metterà al primo posto delle preferenze, mettendo ka come seconda...

joshA
18-07-2009, 12:18
Purtroppo i link per l'aggiornamento del firmware non sono più attivi....:(

ti mando pvt

Phlmos
19-07-2009, 01:07
Preso Oggi.

"Purtoppo" pagato 179€ ma qui da me c'era solo questo prezzo.

Cmq molto soddisfatto.

Avrei alcuni quesiti :

1) Ho impostato il Display a Luminosità 5 [la max] è spettacolare. Oltre l'ovvio consumo della Batteria c'è qualche altra contro.indicazione?

2) Alcuni giochi vanni altri no.. è normale? [Errore dei giochi che non vanno : Memoria Java Piena ]

3) Lo sto usando senza protezione.. rischio di rovinarlo o è stato proggettato bene per il normale utilizzo Touch?

Grazie!

andrears250
19-07-2009, 11:52
le migliori pellicole per lo star?

cerca Screen Protector+Silicone Case Samsung S5230 Tocco Lite
con meno di 5 euro ti arriva a casa in meno di tre giorni dal UK

la skin è un po' spessa e "incredibilmente" ha il foro per il pennino.. che ovviamente non c'è, e ti danno due pellicole che sono veramente ben fatte (doppia pellicola di protezione) e abbastanza rigida.. praticamente l'appoggi e si appiccica senza fare bolle.. quelle che si formano, laterali, si eliminano con una facilità disarmante (provate anche tante altre pellicole per nokia o per il ds.. queste sono fenomenali).

Ovviamente sulla baia.

ps. consiglio la pellicola, se usato con poca cura lo schermo si segna eccome!

Six_182
20-07-2009, 08:47
se è come per il t9 dei nokia, basta che riscrivi in un messaggio più volte la parola la, e vedrai che la metterà al primo posto delle preferenze, mettendo ka come seconda...

pensavo anche io che fosse così, ma non accade :(

poi volevo sapere un'altra cosa.....ma lo zoom nella fotocamera non c'è o sono io che non lo trovo???

altra pecca di questo cellulare è il fatto che non abbia il flash....:mc:

Lombrico
20-07-2009, 11:20
poi volevo sapere un'altra cosa.....ma lo zoom nella fotocamera non c'è o sono io che non lo trovo???
tasti volume

Phlmos
20-07-2009, 11:36
Si però sono rimasto shokkato dalla qualità delle foto che fa di giorno..

Sono perfette!

Poi appena le passi sul PC sono veramente mostruose!

Six_182
20-07-2009, 13:36
tasti volume

:cool: grazie mille! non avevo letto bene le istruzioni...hihihi:doh:

Six_182
20-07-2009, 13:37
Si però sono rimasto shokkato dalla qualità delle foto che fa di giorno..

Sono perfette!

Poi appena le passi sul PC sono veramente mostruose!

sì se le fai alla massima risoluzione sono molto belle!

momo-racing
20-07-2009, 14:59
altra pecca di questo cellulare è il fatto che non abbia il flash....:mc:

onestamente il flash che è presente sul 90% dei cellulari non serve veramente a nulla se non a scrivere sulla confezione che il cellulare ha il flash.

sì se le fai alla massima risoluzione sono molto belle!

diciamo che bisogna saperlo usare, nel senso che se si imparano a conoscere i limiti della fotocamera di questo telefono e si evita di incorrervi allora offre veramente dei risultati eccezionali per essere un telefono.

Smalville
20-07-2009, 15:01
ma li legge i pdf?

momo-racing
20-07-2009, 15:10
ma li legge i pdf?

leggerli li legge ma è piuttosto lento nell'aggiornare il documento e nonostante lo schermo ampio richiede di utilizzare un certo zoom per poterli leggere. Di fatto quindi li legge ma nella pratica tale funzione è ben poco sfruttabile

Smalville
20-07-2009, 15:14
grazie per la risposta. Ma se ad esempio provassi ad usarlo come e-book come potrei fare?

Six_182
20-07-2009, 16:29
ma li legge i pdf?

personalmente non ho provato a caricare file pdf, ma ne avevo uno predefinito sulla sd e lo legge.

Six_182
20-07-2009, 16:31
onestamente il flash che è presente sul 90% dei cellulari non serve veramente a nulla se non a scrivere sulla confezione che il cellulare ha il flash.

diciamo che bisogna saperlo usare, nel senso che se si imparano a conoscere i limiti della fotocamera di questo telefono e si evita di incorrervi allora offre veramente dei risultati eccezionali per essere un telefono.

certamente non è paragonabile ad una fotocamera, ma un flash incorporato poteva cmq essere minimamente utile per avere una fonte di luce alternativa in più in un eventuale contesto completamente buio!

se si usano le impostazioni giuste risultano delle belle foto, dai!

Six_182
20-07-2009, 16:32
grazie per la risposta. Ma se ad esempio provassi ad usarlo come e-book come potrei fare?

secondo me non è fattibile, per leggere dovresti zoomare ma lo schermo è troppo piccolo per riuscire a leggere una frase intera senza spostarti da sinistra a destra per 6 ore col dito sul touchscreen :S

Smalville
20-07-2009, 18:55
secondo me non è fattibile, per leggere dovresti zoomare ma lo schermo è troppo piccolo per riuscire a leggere una frase intera senza spostarti da sinistra a destra per 6 ore col dito sul touchscreen :S

ho capito :(

Phlmos
20-07-2009, 19:02
Le foto di giorno le fa veramente bene .

Poi una volta passate sul PC si nota come sono davvero ben curate per un cellullare.!

Anche i Video non li fa per nulla male.

joshA
20-07-2009, 19:41
ma li legge i pdf?

certo ke si

Six_182
20-07-2009, 20:37
questa è una foto che ho fatto ieri al lago..senza modificare nè colori nè contrasto..nulla! modalità: paesaggio.

http://www.flickr.com/photos/sonnitranquilli/3739393449/

Smalville
20-07-2009, 21:12
c***o!:D fantastica

Six_182
21-07-2009, 11:20
domanda probabilmente idiota: quando vado su google maps da menu - applicazioni - giochi ed altro - google maps, mi collego ad internet spendendo milioni di miliardi?

inoltre, mi spiegate l'utilità dei dadi???? :D

e perchè, talvolta, quando visualizzo in orizzontale le fotografie (per evitare di vedere le icone di zoom e dettagli foto) iniziano a scorrere velocemente e non faccio manco in tempo a guardarle?!!?:mbe:

Smalville
21-07-2009, 18:11
ma come faccio ad aggiornarlo? ogni volta che da pc studio clicco aggiorna dispositivo mi dice dispositivo non supportato :boh:

beatino
21-07-2009, 18:29
ma come faccio ad aggiornarlo? ogni volta che da pc studio clicco aggiorna dispositivo mi dice dispositivo non supportato :boh:

Pure a me....

Mi sa che non si aggiorna niente.:rolleyes:

joshA
21-07-2009, 19:08
inutile provare da pc studio.il nostro cell non è ancora supportato.
l'aggiornamento potete farlo solo voi manualmente scaricando il
MultiLoader V5.56 dal quale caricherete il firmware(ke dovrete ovviamente reperire in rete) ke volete flashare sul vostro cellulare.

momo-racing
21-07-2009, 21:14
domanda probabilmente idiota: quando vado su google maps da menu - applicazioni - giochi ed altro - google maps, mi collego ad internet spendendo milioni di miliardi?

se vedi delle mappe è perchè le sta scaricando da internet, quindi la risposta è si stai spendendo milioni di miliardi :D

inoltre, mi spiegate l'utilità dei dadi???? :D
praticamente solo a far vedere che il telefono ha l'accelerometro.

e perchè, talvolta, quando visualizzo in orizzontale le fotografie (per evitare di vedere le icone di zoom e dettagli foto) iniziano a scorrere velocemente e non faccio manco in tempo a guardarle?!!?:mbe:
perchè magari involontariamente inclini il telefono e l'acceleremetro interpreta quell'inclinazione come la tua volontà di scorrere le fotografie.

Effettivamente l'accelerometro in questo telefono ce l'hanno messo giusto per scimmiottare l'iphone ma per come funziona e come è implementato potevano anche evitarlo e metterci dentro qualcosa di più utile, tipo il wi-fi dato che ha uno schermo adattissimo per la navigazione web.

Six_182
22-07-2009, 13:37
se vedi delle mappe è perchè le sta scaricando da internet, quindi la risposta è si stai spendendo milioni di miliardi :D

praticamente solo a far vedere che il telefono ha l'accelerometro.

perchè magari involontariamente inclini il telefono e l'acceleremetro interpreta quell'inclinazione come la tua volontà di scorrere le fotografie.

Effettivamente l'accelerometro in questo telefono ce l'hanno messo giusto per scimmiottare l'iphone ma per come funziona e come è implementato potevano anche evitarlo e metterci dentro qualcosa di più utile, tipo il wi-fi dato che ha uno schermo adattissimo per la navigazione web.

:( ho provato sulla mia pelle le google maps stamattina (mi ero persa a piedi....ahah) e ho speso 1.30€ :muro:

cmq ho capito per la storia delle fotografie..effettivamente condivido con te questa cosa, alla fine l'accelerometro applicato in questo senso non è tanto utile, anzi a volte risulta scomodo...

un'altra cosa che ho notato e che mi ha dato perplessità è il fatto che non ci sia una barra di scorrimento laterale nei menu che vanno oltre le 7/8 righe visualizzate subito dal telefono. cioè a volte non so se il menu continua oppure no..e vai a tentativi. poi, se continua, ti appare una specie di barra grigiolina...ma secondo me avrebbe dovuto essere fissa e non a comparsa. lo penso solo io?

WingCommander
22-07-2009, 17:27
mi servirebbe un consiglio...
i prezzi più bassi che ho trovato per questo telefono (in negozio fisico) sono:

- 169€ garanzia italia
- 135€ garanzia europa

che dite, prendo europa?
la differenza qual'è? solo che se si scassa bisogna spedirlo e aspettare 2 mesi prima di riaverlo? :D
comunque quello che avevo prima (Samsung D900 pagato 285 all'epoca) era garanzia europa, ora che si è rotto è comunque fuori garanzia.

in ogni caso... ma è vero quello che si legge ogni tanto in giro, che comunque secondo la legge, il negozio che ti vende qualcosa in garanzia europa deve comunque fornirti assistenza tramite il suo negozio per un certo periodo di tempo?

sinergine
22-07-2009, 19:00
L'unica differenza di rilievo è quella...
Poi il manuale non in italiano, e in alcuni casi le spese di spedizione a tuo carico per la garanzia

La legge stabilisce 2 anni di garanzia presso il venditore....

Avevo aggiornato il firmware alla versione S5230XIIE2.
Sul sito che è stato postato c'è qualche versione più recente?

Smalville
22-07-2009, 19:14
ma non c'è n modo per impedire che le immagini scorrano se si attiva l'accelerometro? è fastidiosissimo!:mc:

Pεrveяsivo
22-07-2009, 19:18
Qualcuno sa se è possibile vedere i filmati a schermo intero mantenendolo in verticale?

WingCommander
22-07-2009, 20:59
L'unica differenza di rilievo è quella...
Poi il manuale non in italiano, e in alcuni casi le spese di spedizione a tuo carico per la garanzia

La legge stabilisce 2 anni di garanzia presso il venditore....

ma quindi allora come funziona? :D
devo spedire all'estero oppure devo portare telefono e stampa della legge al venditore e pretendere che si occupi lui della cosa? :muro:

ah, dimenticavo, ho un'altra domanda... sul vecchio samsung d900 non era possibile personalizzare la suoneria per gli sms, ma si poteva scegliere solo tra una decina di suoni preinstallati. Su questo telefono posso usare wav o mp3 miei?

Pεrveяsivo
23-07-2009, 08:18
ma quindi allora come funziona? :D
devo spedire all'estero oppure devo portare telefono e stampa della legge al venditore e pretendere che si occupi lui della cosa? :muro:

ah, dimenticavo, ho un'altra domanda... sul vecchio samsung d900 non era possibile personalizzare la suoneria per gli sms, ma si poteva scegliere solo tra una decina di suoni preinstallati. Su questo telefono posso usare wav o mp3 miei?

Si...

Six_182
23-07-2009, 09:41
un'altra cosa che non sopporto è il fatto di non poter tornare attiva sul telefono dallo stand by toccando lo schermo..ma soltanto con i tasti fisici verde/indietro/rosso... :O

archigius
23-07-2009, 12:17
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo telefono e avrei un paio di domande.
Mi confermate che non è possibile usare un'equalizzazione personalizzata?
Qualcuno ha provato se il telefono legge anche le microSD da 16 gb?

Six_182
23-07-2009, 13:55
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo telefono e avrei un paio di domande.
Mi confermate che non è possibile usare un'equalizzazione personalizzata?
Qualcuno ha provato se il telefono legge anche le microSD da 16 gb?

al massimo legge 8gb

archigius
23-07-2009, 14:16
al massimo legge 8gb

Si ho letto questa cosa.
Però mi chiedevo se la cosa è dovuta al processore del telefono, che faticherebbe troppo a caricare 16 gb, oppure si tratta proprio di una incapacità di lettura dei formati troppo grandi.

Lo standard SDHC è lo stesso, infatti, sia per i modelli da 8 che da 16.

Six_182
23-07-2009, 14:51
Si ho letto questa cosa.
Però mi chiedevo se la cosa è dovuta al processore del telefono, che faticherebbe troppo a caricare 16 gb, oppure si tratta proprio di una incapacità di lettura dei formati troppo grandi.

Lo standard SDHC è lo stesso, infatti, sia per i modelli da 8 che da 16.

capisco, su questa domanda tecnica però io personalmente non so darti risposta. spero che qualcun altro possa aiutarti :)

Six_182
23-07-2009, 14:57
ma non c'è n modo per impedire che le immagini scorrano se si attiva l'accelerometro? è fastidiosissimo!:mc:

hai ragione! ma credo di no....:help:

archigius
23-07-2009, 15:04
capisco, su questa domanda tecnica però io personalmente non so darti risposta. spero che qualcun altro possa aiutarti :)

Sei molto gentile.
Sai dirmi qualcosa sull'equalizzatore? E' possibile personalizzare le bande?
Sul nokia 5200 che ho avuto finora (purtroppo defunto e naturalmente poco dopo lo scadere della garanzia) l'equalizzazione personalizzabile era presente, mi verrebbe da pensare che sia presente la stessa cosa su un telefono superiore come il 5230.

Six_182
23-07-2009, 16:04
Sei molto gentile.
Sai dirmi qualcosa sull'equalizzatore? E' possibile personalizzare le bande?
Sul nokia 5200 che ho avuto finora (purtroppo defunto e naturalmente poco dopo lo scadere della garanzia) l'equalizzazione personalizzabile era presente, mi verrebbe da pensare che sia presente la stessa cosa su un telefono superiore come il 5230.

non ho idea di cosa sia l'equalizzatore di cui parli....:wtf:

archigius
23-07-2009, 16:26
non ho idea di cosa sia l'equalizzatore di cui parli....:wtf:

Intendo la possibilità di usare qualcosa di diverso dai preset (rock, Jazz, classica, ecc). Di solito è indicato con "user", "custom" o qualcosa del genere, ti permette di scegliere l'intensità delle varie frequenze invece di usare quelle preimpostate.

Six_182
23-07-2009, 19:47
Intendo la possibilità di usare qualcosa di diverso dai preset (rock, Jazz, classica, ecc). Di solito è indicato con "user", "custom" o qualcosa del genere, ti permette di scegliere l'intensità delle varie frequenze invece di usare quelle preimpostate.

ah ok! mmm no, non c'è questa possibilità..ci sono quelli preimpostati, sono tipo una decina ma nient'altro

archigius
23-07-2009, 22:37
ah ok! mmm no, non c'è questa possibilità..ci sono quelli preimpostati, sono tipo una decina ma nient'altro

Peccato.
Però ho letto che ha diversi effetti per migliorare i toni bassi e alti:

Clarity enhancement tries to electronically restore the distorted harmonics of the digitally compressed music. Bass Extension applies an electronic harmony logic to correctly play hi-fidelity sounds at an ultra-low frequency through earphones or small-sized speakers

Visto che mi interessa questo telefono anche per leggere decentemente files musicali, qualcuno può confermarmi che sono presenti sul 5230? Dovrebbero far parte del DNSe, credo.

Six_182
24-07-2009, 09:01
Peccato.
Però ho letto che ha diversi effetti per migliorare i toni bassi e alti:

Visto che mi interessa questo telefono anche per leggere decentemente files musicali, qualcuno può confermarmi che sono presenti sul 5230? Dovrebbero far parte del DNSe, credo.

posso dirti che come riproduzione musicale funziona abbastanza bene, gli auricolari si sentono benissimo e ci sono vari effetti tipo rock, jazz, sorround ecc...
l'unica cosa è che se stai ascoltando un file e ricevi un sms o cmq il cell sta lavorando sulla rete, si sentono alti e bassi nel volume..come se la musica andasse e venisse...ma magari è solo un mio problema sob :( :cry:

WingCommander
24-07-2009, 13:37
ma se installo un firmware più nuovo (sul mio c'è uno dei primi)... perdo la garanzia?

joshA
24-07-2009, 14:23
dipende da cosa metti.se sbrandizzi la perdi.se lo hai già nobrand e ne metti uno nobrand rimane tutto come nuovo

fabiaccio74
24-07-2009, 15:25
ciao a tutti, ho un problema nell'impostare un qualsiasi sfondo anche quelli gia' compresi nel telefono..in pratica quando seleziono l'immaggine da impostare come sfondo la vedo (una volta ritornato nella pagina iniziale) tutta sgranata e solo una piccola porzione!
premetto che sull'immaggine da scegliere appare un piccolo rettangolo trasparente al centro, e se toccato diventa rosso....l'immaggine una volta impostata come sfondo la vedo sgranata perche il telefono mette come sfondo la porzione di immaggine all'interno del rettangolo.....ingrandendola....come si fa ad impostare l'immaggine in tutta la grandezza?

momo-racing
24-07-2009, 16:00
ciao a tutti, ho un problema nell'impostare un qualsiasi sfondo anche quelli gia' compresi nel telefono..in pratica quando seleziono l'immaggine da impostare come sfondo la vedo (una volta ritornato nella pagina iniziale) tutta sgranata e solo una piccola porzione!
premetto che sull'immaggine da scegliere appare un piccolo rettangolo trasparente al centro, e se toccato diventa rosso....l'immaggine una volta impostata come sfondo la vedo sgranata perche il telefono mette come sfondo la porzione di immaggine all'interno del rettangolo.....ingrandendola....come si fa ad impostare l'immaggine in tutta la grandezza?

devi premere su un angolo del rettangolo trasparente e trascinarlo in modo da ingrandirlo e farlo coincidere con i bordi dell'immagine. Quel rettangolo serve a "ritagliare" l'immagine quindi di fatto quello che imposti come sfondo è solamente la piccola porzione che occupa quel triangolo, da cui capirai subito perchè la vedi così sgranata dato che di fatto si tratta di pochissimi pixel.

fabiaccio74
24-07-2009, 17:35
grazie momo...il problema e' che con il dito mi viene impossibile ingrandire il rettangolo...al massimo si sposta di un po'.....ci verrebbe il pennino! ciao;)

WingCommander
25-07-2009, 00:33
dipende da cosa metti.se sbrandizzi la perdi.se lo hai già nobrand e ne metti uno nobrand rimane tutto come nuovo

no no, era nobrand ed è rimasto nobrand :)
l'ho comprato con garanzia europea, il telefono ha la scatola francese ed aveva il firmware S5230XXIDD.
Che io ho sostituito con l' S5230XIIE2

Speed-Thx
27-07-2009, 11:34
Domandine:

1 - Questo cell invia EMS?
2 - La rubrica permette di scegliere i nomi SOLO della Sim o SOLO del cellulare?
3 - sono indeciso se prenderlo per via della "durata" del touch screen. Voi quanto dite che durerà, con un utilizzo medio, prima che incomincia a non "rispondere" alle varie pressioni?

andrears250
27-07-2009, 13:11
hem... mi dite come cambiare la lingua (il percorso) visto che appena acceso ha impostato il... polacco!! :D

niente con un po' di fantasia ci sono arrivato.. ho verificato il firm.. cxie2... il problema è che per cambiare firm non si può più leggere dai file postati sull'altro forum da don.. dove li recupero?

GabryXL
27-07-2009, 14:35
Ciao a tutti.... Ho comprato il 5230 la settimana scorsa e l'ho praticamente esplorato in tutte le sue funzioni. Quindi se qualcuno è interessato e vuole chiarimenti o è curioso di capire cosa offre questo cellulare prima di comprarlo, può chiedere a me e sarò lieto di rispondere.. Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0). Se volete posso scrivere tutte le informazioni dettagliate inerenti alle funzioni di questo telefono........ Ciaoooooooo:)

momo-racing
28-07-2009, 11:45
Ciao a tutti.... Ho comprato il 5230 la settimana scorsa e l'ho praticamente esplorato in tutte le sue funzioni. Quindi se qualcuno è interessato e vuole chiarimenti o è curioso di capire cosa offre questo cellulare prima di comprarlo, può chiedere a me e sarò lieto di rispondere.. Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0). Se volete posso scrivere tutte le informazioni dettagliate inerenti alle funzioni di questo telefono........ Ciaoooooooo:)

sul mio c'è scritto 3.2 megapixel, l'ho comprato in un iper di milano e montava firmware italiano, come si spiega sta cosa?

Pecio84
28-07-2009, 11:57
Buongiorno, vorrei comprare questo cellulare (in realtà la mia ragazza vorrebbe regalarmelo per il compleanno, che farò il 10 Agosto) ma nella mia Palermo si trova a non meno di 169€.

Offerte dove prenderlo a meno, con spedizione sicura? :fagiano:

Lombrico
28-07-2009, 13:27
Io l'ho comprato a 159 euro, è importato (per riconoscere se è importato basta vedere se vicino alla fotocamera cè scritto 3.2 mega pixels, se invece è italiano cè scritto 3.0).
Mica è vera 'sta cosa...
Poi per capire se è importato basta controllare la lingua dei depliant all'interno della confezione...:)

fabiaccio74
28-07-2009, 14:27
anche il mio e' 3,2mp ed e' italianissimo(libretto, software,scatolo ecc.)

GabryXL
28-07-2009, 19:00
Doh:doh: allora mi scuso..... Pensavo di si perchè mi è successa proprio questa coincidenza e quindi pensavo fosse così!!!! Va beh comunque sempre meglio una garanzia italiana, io ad esempio non ho idea se sono coperto anche da quella italiana o solo europea. Spero di no...........

morphvox
28-07-2009, 20:17
Preso oggi questo cellulare, ed è fantastico :D :D solo che credo sia importato visto che la confezione è in polacco come il resto dei manuali e la lingua del cell all'avvio... Ma per il resto è buonissimo.

Speed-Thx
28-07-2009, 21:17
L'altro giorno son stato al Tr..y a vederlo dal vivo. Ebbene il tipo me ne tira fuori uno di pacca dalla scatola, e appena acceso è in Greco!!!
Questo vuol dire che non ha garanzia italiana, oppure che son tutti così: cioè partono con una lingua a caso e poi va settato l'italiano?

marmor69
28-07-2009, 22:04
Salve a tutti da un nuovo iscritto!
Ho appena acquistato il secondo cell. S5230 (il primo lo avevo regalato alla moglie :D ).
ma, mentre il primo è Italiano col nuovo firmware, il secondo è polacco con il vecchio firmware che non consente di caricare le applicazioni Java. :muro:
Qualcuno può darmi una mano a reperire il sw da caricare sul cell. e darmi qualche info sulla procedura?
:help:
Grazie

Lombrico
29-07-2009, 00:18
L'altro giorno son stato al Tr..y a vederlo dal vivo. Ebbene il tipo me ne tira fuori uno di pacca dalla scatola, e appena acceso è in Greco!!!
Questo vuol dire che non ha garanzia italiana, oppure che son tutti così: cioè partono con una lingua a caso e poi va settato l'italiano?
Il mio era completamente in italiano, sia telefono che documentazione.

Pεrveяsivo
29-07-2009, 08:41
Salve a tutti da un nuovo iscritto!
Ho appena acquistato il secondo cell. S5230 (il primo lo avevo regalato alla moglie :D ).
ma, mentre il primo è Italiano col nuovo firmware, il secondo è polacco con il vecchio firmware che non consente di caricare le applicazioni Java. :muro:
Qualcuno può darmi una mano a reperire il sw da caricare sul cell. e darmi qualche info sulla procedura?
:help:
Grazie

Hai PM...;)

dennyv
29-07-2009, 15:44
Ciao a tutti!

Ho un Samsung GT-S5600 appena preso.. da quanto ho potuto provare ha lo stesso (o per lo meno si basa sullo stesso) firmware del vostro telefonino.

E' un ottimo telefono e mi ci trovo bene... ho solo un problema utilizzando il Samsung Mobile Browser: scrivendo una mail (ad esempio tramite gmail o qualsiasi webmail... con Tim e bundle Wap mi scala il credito se uso il client mail del telefono..) nei vari campi (A: CC: CCN: oggetto) mi permette di usare il T9, mentre nel campo per digitare il corpo del messaggio il simbolo del T9 diventa grigio e devo scrivere senza il suo supporto ed è molto, molto scomodo... proprio li dove mi servirebbe di più...

Capita anche a voi? C'è modo di risolvere? Grazie mille
Daniele

andrears250
30-07-2009, 10:16
hhehehe grande lo stock di telefoni polacchi.. poco male, tempo 10 minuti e torna ad avere il firmware che CI spetta :D

se avesse avuto il russo (in cirillico) come lingua iniziale, sarebbe stato un macello.. col polacco ancora ancora capisci un minimo hehehe

sarebbe stato il telefono perfetto se solo avesse avuto il wifi.. sigh.. è davvero incredibile anche la durata della batteria.

en3a
30-07-2009, 13:30
preso anch'io! molto bello, poi per quel poco che l'ho pagato.. :)

domanda: la mia versione del fw è S5230XXIF4..ci sono problemi per installare applicazioni/giochi con questa versione?
premetto che il cellulare è import (europa, dalla francia credo vista la confezione completamente in francese) e no brand

thanks! ;)

andrears250
30-07-2009, 16:38
boh ora ne ho un secondo francese, penso che alla fine basti provare a infilare i jar nella memoria e vedere se li installa.. ;)

Rsk
01-08-2009, 13:04
ma possibile che con circa 200 sms in memoria rompa le scatole dicendo di cancellarne?
Dovrebbe tenerne 500..

Pecio84
01-08-2009, 15:41
Finalmente ho anche io questo splendido cellulare :p

Ora ho una domanda, collegandolo al New Pc Studio me lo riconosce subito, posso spostare quel che mi pare etc, ma mi fa spostare le applicazioni solo nella memoria interna, che è di circa 100 mega, mentre ho una bella micro sdhc da 4 giga, c'è modo di usare quella?

edit: ho visto che una volta caricati i file su memoria interna, dal cell poi posso spostare tutto nella microsd, ed installare le applicazioni nel cell non occupando in ogni caso la memoria interna, e già va meglio così :D

Invece ho altre domande: i messaggi me li salva nella memoria interna o nella microsd? non ho trovato opzioni dove poter scegliere...

I widget, li ho sistemati nella personalizzazione, ho riavviato il cell, ma sono ancora tutti come prima...come mai?

Perchè mi sceglie direttamente il 2° sfondo diciamo, e non il 1°?

Scusate le domande ma sono ancora totalmente niubbo :D

Pεrveяsivo
02-08-2009, 09:51
Finalmente ho anche io questo splendido cellulare :p

Ora ho una domanda, collegandolo al New Pc Studio me lo riconosce subito, posso spostare quel che mi pare etc, ma mi fa spostare le applicazioni solo nella memoria interna, che è di circa 100 mega, mentre ho una bella micro sdhc da 4 giga, c'è modo di usare quella?

edit: ho visto che una volta caricati i file su memoria interna, dal cell poi posso spostare tutto nella microsd, ed installare le applicazioni nel cell non occupando in ogni caso la memoria interna, e già va meglio così :D

Invece ho altre domande: i messaggi me li salva nella memoria interna o nella microsd? non ho trovato opzioni dove poter scegliere...

I widget, li ho sistemati nella personalizzazione, ho riavviato il cell, ma sono ancora tutti come prima...come mai?

Perchè mi sceglie direttamente il 2° sfondo diciamo, e non il 1°?

Scusate le domande ma sono ancora totalmente niubbo :D

1. Nella memoria esterna puoi mettere i files di installazione, ma mi risulta che le applicazioni vengano installate nella memoria del cellulare...

2. I messaggi vengono salvati nella memoria interna. Non c'è, ad oggi, modo per salvarli nella microSD...

3. Qui le possibilità sono due: o hai aggiornato il firmware (in questo caso devi rifare la personalizzazione) o ti riferisci a widget che rimangono comunque sempre nella barra (tipo la freccia gialla del collegamento internet. In questo caso l'unico modo per toglierli dalla barra è spostarli in uno dei due schermi nascosti)....

4. Questa non capisco a cosa ti riferisci....

Pecio84
02-08-2009, 10:04
1. Nella memoria esterna puoi mettere i files di installazione, ma mi risulta che le applicazioni vengano installate nella memoria del cellulare...ho provato ad installare una decina di giochi, avevo 18mb di memoria usata sia prima che dopo, per cui credo che installi sempre nella microsd...

2. I messaggi vengono salvati nella memoria interna. Non c'è, ad oggi, modo per salvarli nella microSD...ma poi potrò spostarli, dovessi cambiare cell?

3. Qui le possibilità sono due: o hai aggiornato il firmware (in questo caso devi rifare la personalizzazione) o ti riferisci a widget che rimangono comunque sempre nella barra (tipo la freccia gialla del collegamento internet. In questo caso l'unico modo per toglierli dalla barra è spostarli in uno dei due schermi nascosti)....probabilmente allora sono di quelli che non posso levare...ma i widget tra i 3 schermi sono differenti? o.O

4. Questa non capisco a cosa ti riferisci....in teoria io ho 3 "schermi" mi mette in automatico in quello centrale, è giusto così?

Grazie per le risposte, le mie stanno in bold ;)

Rsk
02-08-2009, 10:25
Ragazzi su samsung new pc studio cè una voce per importare gli sms ma dove li salva?

Pecio84
02-08-2009, 10:30
Ragazzi su samsung new pc studio cè una voce per importare gli sms ma dove li salva?

Sto cercando pure io, ho copiato tutti i messaggi di un nokia 6680 in file .vmg su pc, e non riesco a capire come metterli nel nuovo cell...

AIUTATECI :help:

:D

Pεrveяsivo
02-08-2009, 17:27

Non mi risulta...Dove è questa voce? :fagiano:

Pεrveяsivo
02-08-2009, 17:43
Grazie per le risposte, le mie stanno in bold ;)

1. A me risulta il contrario. Tieni presente che i giochi in java (se non particolarmente complessi) occupano pochissimo spazio. Forse è per questo che non noti differenze nella capacità di memoria interna.

2. Al momento no. In effetti quella della gestione degli sms è una pecca, allo stato attuale delle cose, di questo cellulare. In realtà in Pc Studio è presente un'utilità per il backup ma lo Star non è attualmente supportato. Speriamo nei futuri agiornamenti del programma o del firmware....

3. No. La barra dei widget rimane sempre la stessa.

4. Si, sempre che il formato dell'immagine sia quella giusto.

Pεrveяsivo
02-08-2009, 17:46
Sto cercando pure io, ho copiato tutti i messaggi di un nokia 6680 in file .vmg su pc, e non riesco a capire come metterli nel nuovo cell...

AIUTATECI :help:

:D

Ma il formato che del files che hai messo sul pc è supportato dal Samsung? Io, anche se posso immaginare che la procedura sia particolarmente brigosa, proverei (visto che col nokia credo sia possibile) inviare i contatti al Samsung tramite Bluetooth....

Pecio84
04-08-2009, 12:07
c
RUBRICA
Per ultimo, puoi associare a un determinato contatto un gesto da tracciare sul monitor. Per esempio puoi associare alla tua ragazza la "A" di amore e quando vorrai chiamarla disegnando una A sul touchscreen partirà automaticamente la chiamata.

Tento da stamattina di capire come si dovrebbe fare, ma non ci riesco...un aiutino? :stordita:

momo-racing
04-08-2009, 16:42
Tento da stamattina di capire come si dovrebbe fare, ma non ci riesco...un aiutino? :stordita:

menù-impostazioni-sblocco intelligente ( attivo ) - selezione rapida- aggiungi.

a questo punto selezioni il contatto dalla rubrica, che ti si aggiunge alla lista. Ora ci clicchi sopra e sulla tastiera a tutto schermo che ti compare selezioni la lettera da associare.

Pecio84
04-08-2009, 16:55
menù-impostazioni-sblocco intelligente ( attivo ) - selezione rapida- aggiungi.

a questo punto selezioni il contatto dalla rubrica, che ti si aggiunge alla lista. Ora ci clicchi sopra e sulla tastiera a tutto schermo che ti compare selezioni la lettera da associare.

Ho fatto come mi hai detto, ma poi devo disegnare la "A" (ho usato questa come prova) da qualche parte in particolare, o sullo schermo normalmente?

Perchè a me sposta gli sfondi e apre la barra widget, ma non chiama nessuno :sofico:

edit: ho provato anche con altre lettere, niente...:(

momo-racing
04-08-2009, 21:02
Ho fatto come mi hai detto, ma poi devo disegnare la "A" (ho usato questa come prova) da qualche parte in particolare, o sullo schermo normalmente?

Perchè a me sposta gli sfondi e apre la barra widget, ma non chiama nessuno :sofico:

edit: ho provato anche con altre lettere, niente...:(

devi farlo sullo schermo quando c'è attivo il blocco tasti. Mi pare che da qualche parte ci sia scritto sul manuale altrimenti io non ci sarei mai arrivato da solo, darci un occhiata ogni tanto non guasterebbe :asd:

Flavio84
04-08-2009, 22:21
Ciao ragazzi!
la mia ragazza Venerdì scorso ha comprato lo Star...bellissimo cell davvero...mi sa che a settembre al rientro dalle vacanze me lo compro pure io! volevo chiedervi una cosa: ho seguito un pò tutta la discussione su questo cellulare, soprattutto per quello che riguarda la versione del firmware: lei ha digitato *#1234# e il suo firmware è s5230xxif5...è abbastanza aggiornato vero?non ci sono problemi per le applicazioni varie e x quelle java giusto? grazie per la risposta!

Pεrveяsivo
04-08-2009, 23:38
Ciao ragazzi!
la mia ragazza Venerdì scorso ha comprato lo Star...bellissimo cell davvero...mi sa che a settembre al rientro dalle vacanze me lo compro pure io! volevo chiedervi una cosa: ho seguito un pò tutta la discussione su questo cellulare, soprattutto per quello che riguarda la versione del firmware: lei ha digitato *#1234# e il suo firmware è s5230xxif5...è abbastanza aggiornato vero?non ci sono problemi per le applicazioni varie e x quelle java giusto? grazie per la risposta!

Si, è molto aggiornato...In giro si possono trovare già firmware xxiGx ma non sono ancora completamente compatibili con i cel venduti in Italia...

Flavio84
05-08-2009, 08:55
Altra domanda: a parte per installare applicazioni varie e java, a cosa serve avere il firmware aggiornato? è necessario aggiornarlo ogni volta che ne esce uno nuovo? scusate l'ignoranza ma voglio capire! :D

andrears250
05-08-2009, 09:01
Altra domanda: a parte per installare applicazioni varie e java, a cosa serve avere il firmware aggiornato? è necessario aggiornarlo ogni volta che ne esce uno nuovo? scusate l'ignoranza ma voglio capire! :D

corregge i bug noti o meno noti... di solito quando rilasciano un firm c'è anche una lista dei miglioramenti.. direi che comunque a parte che per i giochi (che comunque si possono installare a prescindere) non ha senso cambiare il firm.. van bene praticamente tutti.

Flavio84
05-08-2009, 09:13
Qual è la procedura per aggiornare il firmware? si fa dal sito della Samsung?

Smalville
05-08-2009, 12:51
ma è venuto fuori qualcosa per cambiare i temi?

_Pe{P}pE_
06-08-2009, 00:55
domandaa :D ma perchè non riesco a vedere i video su youtube?? appena mi apre il programma per vedere i video mi dice "punto di accesso non disponibile" perchè ?? forse si deve configurare?

_Pe{P}pE_
06-08-2009, 15:49
:help: :help: :help: :help:

Pεrveяsivo
06-08-2009, 19:50
corregge i bug noti o meno noti... di solito quando rilasciano un firm c'è anche una lista dei miglioramenti.. direi che comunque a parte che per i giochi (che comunque si possono installare a prescindere) non ha senso cambiare il firm.. van bene praticamente tutti.

Negli ultimi aggiornamenti sono stati inseriti un menu addizionale e nuovi giochi...inoltre spesso si possono avere miglioramenti nella velocità del cellulare e nella sensibilità del touchscreen....

Pεrveяsivo
06-08-2009, 19:50
ma è venuto fuori qualcosa per cambiare i temi?

No....

Pεrveяsivo
06-08-2009, 19:51
Qual è la procedura per aggiornare il firmware? si fa dal sito della Samsung?

No. Posso mandarti un PM se vuoi...

gbhu
06-08-2009, 20:28
Scusate la domanda ma non ho mai usato un touch screen.
E' possibile fare copia e incolla di testo da note, messaggi, etc...?
Perché io non trovo come fare.

Flavio84
06-08-2009, 21:20
beh io comprerò questo cell a settembre, quindi presumo che x allora dovrei trovare un firmware piuttosto aggiornato...cmq prima di acquistarlo mi informerò su qual è l'ultima versione disponibile e poi controllerò in negozio...

Flavio84
06-08-2009, 21:37
raga qualcuno sa se ci sono differenze tra la dotazione di accessori nella confezione di uno Star italiano e uno di importazione? perchè su un forum sul samsung s8000 jet dicono che le confezioni siano leggermente differenti...

_Pe{P}pE_
06-08-2009, 21:51
nessuno mi sa aiutare??

andrears250
07-08-2009, 07:07
domandaa :D ma perchè non riesco a vedere i video su youtube?? appena mi apre il programma per vedere i video mi dice "punto di accesso non disponibile" perchè ?? forse si deve configurare?

se hai wind

Wind : navigo con punto di accesso wap.wind --> non fa visualizzare il video
Wind : navigo con punto di accesso internet.wind --> fa visualizzare il video

penso valga anche per gli altri operatori.

per quanto riguarda le dotazioni, mi pare siano le stesse, cambia solo il nome del cellulare sulla scatola, io ne ho preso uno polacco e uno francese.
dentro trovi, cavo usb, caricabatterie, cuffie e il cd (inutile.. scaricate pc studio dal sito samsung)
Per quanto riguarda il firm.. non fatevi problemi, comprate quello che costa meno e poi lo flashate.

_Pe{P}pE_
07-08-2009, 09:15
se hai wind

per quanto riguarda le dotazioni, mi pare siano le stesse, cambia solo il nome del cellulare sulla scatola, io ne ho preso uno polacco e uno francese.
dentro trovi, cavo usb, caricabatterie, cuffie e il cd (inutile.. scaricate pc studio dal sito samsung)
Per quanto riguarda il firm.. non fatevi problemi, comprate quello che costa meno e poi lo flashate.
ho la sim vodafone.. :help: :help:

andrears250
07-08-2009, 09:54
eh verifica l'apn nelle impostazioni di connessione..

Pεrveяsivo
07-08-2009, 11:58
raga qualcuno sa se ci sono differenze tra la dotazione di accessori nella confezione di uno Star italiano e uno di importazione? perchè su un forum sul samsung s8000 jet dicono che le confezioni siano leggermente differenti...

Si...Non ricordo che paesi però. Mi sembra di ricordare che in Francia ne siano commercializzati con incluso il pennino per esempio...

Pεrveяsivo
07-08-2009, 11:59
nessuno mi sa aiutare??

Non saprei...E' un problema che ho sentito riscontrano in parecchi...Alcuni hanno risolto installando un browser alternativo (tipo Opera)....

andrears250
07-08-2009, 12:56
in francia è uguale al nostro. niente pennino.. ho come l'impressione che il pennino sia solo nel manichino usato per le presentazioni e probabilmente era quello marchiato anycall.

joshA
07-08-2009, 13:07
se hai wind
.

io ho vodafone wap e i video di youtube li vedo tranquillamente.si deve solo impostare il punto di accesso esatto

_Pe{P}pE_
07-08-2009, 15:12
io ho vodafone wap e i video di youtube li vedo tranquillamente.si deve solo impostare il punto di accesso esatto

e dove hai preso l'impostazionii?

Pεrveяsivo
07-08-2009, 19:59
in francia è uguale al nostro. niente pennino.. ho come l'impressione che il pennino sia solo nel manichino usato per le presentazioni e probabilmente era quello marchiato anycall.

Questo ce l'ha:

http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-s5230-preview/phone/gsmarena_024.jpg

Noterai che ha l'alloggiamento apposito, assente sul mio e immagino pure sul tuo...;)

andrears250
07-08-2009, 21:26
sono le foto del "manichino" ;)

oltre al pennino noterai che non c'è la finitura rigata e il disegno nel tasto centrale e se non mi sbaglio è pure a specchio ma silver, non brunito come quello in commercio.

_Pe{P}pE_
10-08-2009, 00:28
mi togliete una curiosità?? la pellicola si toglie sullo schermo?? è vero che la sensibilità del touch si abitua con la pellicola??

andrears250
10-08-2009, 08:55
al massimo ti abitui tu..

la pellicola che trovi nella confezione fa schifo..mica pretenderai di usare quella per più di 20 secondi vero?

vai sulla baia e compra quelle apposite.

_Pe{P}pE_
10-08-2009, 10:58
mi serve un programma per vedere i video su internet.. la samsung mi ha detto di prendere quicktime... ma dove cavolo si scarica per cellulare?? oppure qualche altro programma tipo realplayer???
:help: :help: :help:

_Pe{P}pE_
10-08-2009, 11:55
al massimo ti abitui tu..

la pellicola che trovi nella confezione fa schifo..mica pretenderai di usare quella per più di 20 secondi vero?

vai sulla baia e compra quelle apposite.

scusa cos'è la baia?? :D

beatino
10-08-2009, 15:16
scusa cos'è la baia?? :D

Ebay.:D

MiKeLezZ
11-08-2009, 11:38
Mi servono 2 aiuti:

1. Come si aggiorna il firmware? Ora ho il S5230XIIF1
2. Come si installano i giochi che ho sul PC?

Questo ce l'ha:

http://i.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-s5230-preview/phone/gsmarena_024.jpg

Noterai che ha l'alloggiamento apposito, assente sul mio e immagino pure sul tuo...;)Il S5230 aveva il pennino nei prototipi in preproduzione, poi è stato tolto. In mio parere è un bene, questo cellulare deve essere il più semplice e meno costoso possibile.
Consiglio la versione bianca, con la cronice e gli inserti cromati fa una porca figura!!! L'ho preso per regalo, ma mi sa ne compro uno anche per me!