PDA

View Full Version : [recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

andrears250
11-08-2009, 11:57
Mi servono 2 aiuti:

1. Come si aggiorna il firmware? Ora ho il S5230XIIF1
2. Come si installano i giochi che ho sul PC?

Il S5230 aveva il pennino nei prototipi in preproduzione, poi è stato tolto. In mio parere è un bene, questo cellulare deve essere il più semplice e meno costoso possibile.
Consiglio la versione bianca, con la cronice e gli inserti cromati fa una porca figura!!! L'ho preso per regalo, ma mi sa ne compro uno anche per me!

haha ti capisco.. fatto così anche io.. però preso in offerta nero e ricomprato rosa.
io ho messo la xiif1 quindi se tu hai la stessa, non ti conviene flashare (aspettando la g2 italiana che in più ha solo il secondo menù interno per i widget)

per installare quindi niente di più semplice che mettere i jar nella sd o nella memoria del telefono e andare a cliccare sul file da archivio.. ti chiederà di installarli.

cioccolato
13-08-2009, 19:29
preso anch'io! molto bello, poi per quel poco che l'ho pagato.. :)
domanda: la mia versione del fw è S5230XXIF4..ci sono problemi per installare applicazioni/giochi con questa versione?
premetto che il cellulare è import (europa, dalla francia credo vista la confezione completamente in francese) e no brand
thanks! ;)

Ho la stessa identica versione del firmware. Cell arrivato oggi con Amaton.de. Si possono installare i giochi o no? A en3a nessuno aveva risposto! :D

P.S.: Cazzarola, non ha l'italiano fra le lingue... lo useró in inglese, poco male. Comunque almeno il correttore ortografico é in ita! :D

P.S.2: Vivo a Vienna, ecco perché non l'ho comprato in Italia. :O

P.S.:3: messo i giochi nella cartella "altri files" saró mica stato cosí sfigato che mi é capitato un cell con un vecchio firmware?! :cry:

gilthas
13-08-2009, 20:07
ma è possibile che dopo tutto sto tempo il pc studio non supporto ancora l'aggiornamento firmware di sto cel?

veramente la samsung fa una pessima figura....in rete girano 230930940394034930 firmware,non si capisce nulla.

Pεrveяsivo
14-08-2009, 08:30
ma è possibile che dopo tutto sto tempo il pc studio non supporto ancora l'aggiornamento firmware di sto cel?

veramente la samsung fa una pessima figura....in rete girano 230930940394034930 firmware,non si capisce nulla.

Se è per questo non supporta nemmeno il backup per esempio. Proprio perchè esistono diverse versioni del firmware non sempre è possibile rispondere a determinate domande con sicurezza a meno di non beccare un utente con lo stessa versione...Comunque, in linea generale, per rispondere anche a Cioccolato, i firmware nella versione F dovrebbero permettere tutti l'installazione dei giochi tranquillamente....

P.S. Riconoscere se un firmware è più recente o meno non è difficile visto che sono rigorosamente in ordine alfabetico. Bisogna solo stare attenti a non installarne uno troppo "nuovo" e ottimizzato solo per determinate lingue (tipo il Russo come le versioni G che possono portare anche al blocco del telefono) e aspettare le versioni "nostrane"...

cioccolato
14-08-2009, 17:26
Grazie mille Pεrveяsivo! :cool:
Se é possibile installare giochi (e infatti su Amazon.de una tizia che ha preso lo stesso telefono diversi giorni prima di me diceva che era riuscita a installarli), dove sbaglio?! :muro:
Io li metto nella cartella MyFiles -> Other files. Dopodiché ci clicco sopra. Il risultato é: "Unsupported files type". Devo forse mettere altro oltre ai file JAR? :mbe: Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!

P.S.: Di fare l'upgrade del firmware manco ci penso. Alla peggio mi scarico qualcosa via wap, ora provo. :O

momo-racing
14-08-2009, 19:21
Grazie mille Pεrveяsivo! :cool:
Se é possibile installare giochi (e infatti su Amazon.de una tizia che ha preso lo stesso telefono diversi giorni prima di me diceva che era riuscita a installarli), dove sbaglio?! :muro:
Io li metto nella cartella MyFiles -> Other files. Dopodiché ci clicco sopra. Il risultato é: "Unsupported files type". Devo forse mettere altro oltre ai file JAR? :mbe: Avevo letto da qualche parte anche un file JAD. Ricordo male? Ma se non c'é come cavolo faccio?!

P.S.: Di fare l'upgrade del firmware manco ci penso. Alla peggio mi scarico qualcosa via wap, ora provo. :O

il problema è proprio relativo al firmware e la soluzione è proprio fare l'upgrade del firmware. Altra via non esiste se non collegarti a internet col telefono via wap e scaricarti i jar da internet via telefono.

cioccolato
14-08-2009, 20:22
Ma porcaccia la **** :mad: La tizia che ha comprato il cell una settimana prima di me ha detto che poteva installare i giochi senza problemi!! :muro:

No, non voglio rischiare problemi col cellulare. Siccome poi non sono un fanatico dei giochini su cell, quei pochi che mi servono, me li scarico col wap. Anche perché, devo controllareancora ma mi sembra che sia cosí, se in una sessione scarico meno di 3 Mb., mi addebitano solo il costo della sessione ossia 1 centesimo di euro! :D

Peró a questo punto sarebbe utile fare una LISTA del software compatibile con questo cellulare. Finora lÄunica cosa che son riuscito a installare é MGMaps. :doh:

P.S.: ho trovato questa procedura QUI (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090524092737AA2oiRs): qualcuno lÄha provata?

momo-racing
15-08-2009, 01:08
Ma porcaccia la **** :mad: La tizia che ha comprato il cell una settimana prima di me ha detto che poteva installare i giochi senza problemi!! :muro:

No, non voglio rischiare problemi col cellulare. Siccome poi non sono un fanatico dei giochini su cell, quei pochi che mi servono, me li scarico col wap. Anche perché, devo controllareancora ma mi sembra che sia cosí, se in una sessione scarico meno di 3 Mb., mi addebitano solo il costo della sessione ossia 1 centesimo di euro! :D

Peró a questo punto sarebbe utile fare una LISTA del software compatibile con questo cellulare. Finora lÄunica cosa che son riuscito a installare é MGMaps. :doh:

P.S.: ho trovato questa procedura QUI (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090524092737AA2oiRs): qualcuno lÄha provata?

ho provato tutte le procedure che si trovano su internet, l'unica funzionante è l'aggiornamento del firmware. Avevo paura anch'io nel farlo ma si è rivelata un operazione piuttosto semplice e tra l'altro essendo il firmware che vai a installare un firmware originale samsung e non uno cracckato l'operazione, se va a buon fine non dovrebbe invalidare nemmeno la garanzia.

Ciò che ti ha detto la tua amica può tranquillamente corrispondere al vero. Da quello che ho capito la samsung ha adottato una politica pressochè folle per quanto riguarda i firmware. Di fatto ha commercializzato sullo stesso mercato, quello italiano, un sacco di varietà di firmware senza fornire alcuna indicazione riguardo il firmware installato su ciascun telefono ( lo si può scoprire digitando un codice che dovrebbe essere sconosciuto all'utente ) e senza fornire la possibilità di passare ufficialmente da un firmware all'altro perchè la samsung non distribuisce i propri firmware e perchè non offre alcun software per compiere tale operazione. Per cui, anche se sembra assurdo, alcuni telefoni hanno la possibilità di installare applicazioni java tramite un semplice copia/incolla, altri necessitano di scaricare l'applicazione tramite la connessione wap del telefono e l'utente quando acquista l'apparecchio non ha alcun modo per sapere in che modo si comperterà il proprio telefono.

Mi scusi tanto la samsung ma non credo che la possibilità di installare applicazioni java in uno o nell'altro modo sia una feature a cui un utente sia indifferente in questo modo.

en3a
16-08-2009, 11:26
ho provato ad inserire giochi ma mi dice "tipo di file non supportato"..ho il seguente fw: S5230XXIF4

ragazzi qualcuno mi può passare la guida per l'aggiornamento del firmware per poter installare i giochi? il link nel primo post porta ad una guida che non è più disponibile..

Grazie:)

Lombrico
16-08-2009, 13:58
Il sito dove andare ce l'hai sotto gli occhi :D

en3a
16-08-2009, 15:03
Il sito dove andare ce l'hai sotto gli occhi :D

eheh..trovato trovato ;) immagino che sei Lombrico anche su quel forum, giusto?

ne approfitto per farti una domanda: ho letto molti post e credo di essermi chiarito le idee..ma ho questa domanda stupida a cui non so rispondermi: alcuni firmware hanno il doppio menù, altri (la maggior parte da quello che ho capito) no..cosa si intende per doppio menu?

con il mio fw (S5230XXIF4) quando pigio su "menu" ho la possibilità di navigare su "menu principale" o di scegliere un altro menu composto da 3 sottomenu (chiamiamoli così :)): Comunicazioni, Strumenti, Multimedia..si intende questo con doppio menù?

il mio star tra l'altro è import (Francia)..è aggiornato come firmware(S5230XXIF4)?
c'è un modo per sapere se un firmware è aggiornato o meno?

thanks! ;)

Lombrico
16-08-2009, 18:51
con il mio fw (S5230XXIF4) quando pigio su "menu" ho la possibilità di navigare su "menu principale" o di scegliere un altro menu composto da 3 sottomenu (chiamiamoli così :)): Comunicazioni, Strumenti, Multimedia..si intende questo con doppio menù?
Si, si intende quello :)

il mio star tra l'altro è import (Francia)..è aggiornato come firmware(S5230XXIF4)?
c'è un modo per sapere se un firmware è aggiornato o meno?
thanks! ;)
E' recente, dovrebbe essere di metà o fine giugno, però dalla sigla suppongo che non non permetta l'installazione dei java tramite cavetto o bluetooth no?

en3a
16-08-2009, 19:47
Si, si intende quello :)

grazie ;)

E' recente, dovrebbe essere di metà o fine giugno, però dalla sigla suppongo che non non permetta l'installazione dei java tramite cavetto o bluetooth no?

esatto, per quello voglio fare l'aggiornamento :) ma sono indeciso tra S5230XEIG6 e S5230XIIF1..il primo ha il doppio menù (che sia import poco mi interessa..ma di che periodo è?), il secondo non ho capito se ce l'ha o meno...quale mi consiglieresti? o me ne consigli un altro migliore?

thanks! :D

Valk791
18-08-2009, 11:39
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per come è fatto. Ho comprato da 2 mesi un samsung 5230 e per sbaglio mia mamma l'ha messo in lavatrice:-S..so che che molto probabilmente è già andato ma vorrei provare a smontarlo e togliere l'acqua che c'è dentro, ho ancora qualche speranza visto che quando ha preso l'acqua era spento per la batteria scarica. Oggi ho provato a smontarlo e tolte le 6 viti nel retro non sono riusciuto a smontarlo, ho anche provato a vedere se c'era qualche altra vite sotto l'adesivo che sta dove va la batteria niente...mi potete dare una mano? Potrei portarlo anche in assistenza ma so che questo tipo di incidenti giustamente non sono coperti dalla garanzia..vi prego aiutatemi!! Aspetto una vostra risposta a presto

gilthas
18-08-2009, 12:16
grazie ;)

esatto, per quello voglio fare l'aggiornamento :) ma sono indeciso tra S5230XEIG6 e S5230XIIF1..il primo ha il doppio menù (che sia import poco mi interessa..ma di che periodo è?), il secondo non ho capito se ce l'ha o meno...quale mi consiglieresti? o me ne consigli un altro migliore?

thanks! :D

io ho messo ieri S5230XXFI3 con doppio menu (ma non puoi installare da usb) e mi ci trovo troppo bene. Sopratutto il touch è migliorato molto ed i programmi sono molto più veloci come reattività....

tra l'altro questo dovrebbe essere tipo ultimo uscito ufficialmente.

MiKeLezZ
18-08-2009, 12:23
Con la QWERTY io premo sempre la virgola, poichè la barra spaziatrice non è perfettamente a centro dello schermo, e il tasto della virgola è appunto dove dovrebbe essere il tasto della barra....

Sapete come risolvere, o se i nuovi firmware hanno ancora questo problema?

gilthas
18-08-2009, 12:26
con il firmware che ho messo non ho questo tuo problema...

en3a
18-08-2009, 12:32
io ho messo ieri S5230XXFI3 con doppio menu (ma non puoi installare da usb) e mi ci trovo troppo bene. Sopratutto il touch è migliorato molto ed i programmi sono molto più veloci come reattività....

tra l'altro questo dovrebbe essere tipo ultimo uscito ufficialmente.

eh lo so, ma mi interesserebbe installare da usb :)

sapete se è possibile salvarsi il firmware presente sul cellulare prima di flasharlo?se sì, come?

thanks!

Flavio84
20-08-2009, 09:04
Cavolo ieri sono stato da Media world ma non è più in offerta e adesso costa 179 €...però in volantino hanno rimesso il cookie lg quindi spero che a settembre rimettano anche il Samsung a prezzo ribassato come 2 settimane fa...

gilthas
20-08-2009, 09:06
eh lo so, ma mi interesserebbe installare da usb :)

sapete se è possibile salvarsi il firmware presente sul cellulare prima di flasharlo?se sì, come?

thanks!

se cerchi un po su google trovi tutti i firmware......

en3a
20-08-2009, 09:17
Cavolo ieri sono stato da Media world ma non è più in offerta e adesso costa 179 €...però in volantino hanno rimesso il cookie lg quindi spero che a settembre rimettano anche il Samsung a prezzo ribassato come 2 settimane fa...

qui lo trovi a partire da 135 euro: TROVAPREZZI.IT (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5230&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

io personalmente l'ho preso qui (è un negozio di milano, così ho potuto ritirare direttamente al punto vendita :stordita: ): WIRESHOP (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_162895/rf_6/Samsung-SAMSUNG-S5230-IMPORT-BLACK-SAS5230NIMP.html)

se cerchi un po su google trovi tutti i firmware......

l'ho cercato ma il mio non si trova..

andrears250
20-08-2009, 09:26
comprato pure io da quel negozio visto che mi serviva la versione pink...

e dico che vale la pena passare per il ritiro a mano, le due ragazze in reception sono molto molto carine ;)

en3a
20-08-2009, 09:27
comprato pure io da quel negozio visto che mi serviva la versione pink...

e dico che vale la pena passare per il ritiro a mano, le due ragazze in reception sono molto molto carine ;)

quoto!! :D :D

dam81
20-08-2009, 11:01
Salve a tutti. Sarei interessato ad acquistare il cellulare oggetto della discussione, soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che è un touch screen. L'elemento decisivo sarebbe però per me il discorso del navigatore satellitare. Io possiedo già una antenna gps esterna bluetooth e vorrei sfruttarla per un nuovo cellulare. Ho letto gran parte della discussione in merito ma mi sono un po' perso il succo nelle numerose pagine... ho letto che è fattibile ma che si sono riscontrati problemi ..... :help:

In definitiva funziona tutto?? Sono stati aggirati i problemi di crash del cell?

C'è qualcuno che ha portato a termine la procedura e che potrebbe fare il riepilogo di ciò che si deve e non si deve fare?
In caso di esito negativo la mia alternativa sarebbe di acquistare (ad un prezzo maggiore di circa 100 euro) l'xpress music 5800 della nokia ... inferiore, da quello che ho visto, per la qualità esterna delle plastiche ma nettamente un altro telefono per le caratteristiche tecniche.
Ne vale la pena per 100 euro in più considerando con non farò mai una videochiamata e non utilizzerò quasi mai il wifi?

Una cosa che con il cell attuale utilizzo molto è la torcia (non per le foto) che il 5230 non ha ma che è presente sul 5800 xpressmusic.
c'è possibilità sul 5230 di mantenere acceso velocemente lo schermo per un paio di minuti senza addentrarsi nel menù impostazioni, utilizzandolo così a mo' di torcia?

Scusate la prolissità e grazie in anticipo!!! :)

Valk791
20-08-2009, 16:54
Ciao ragazzi qualche giorno fa ho lasciato un post dove chiedevo aiutato per un samsung s5230 che mi si era bagnato..qualcuno di voi può darmi una mano? non sono riuscito a smontarlo ed ora l'ho messo al sole dalla parte posteriore e l'acqua si sta ritirano, sto facendo bene? come mi posso comportare? vi prego aiutatemi che sono davvero disperato

gilthas
20-08-2009, 16:57
o quello o provi con il phone a bassa velocità.... ci sta poco da fare.... unica cosa che non so se il touch con acqua si rovina del tutto....

MiKeLezZ
20-08-2009, 19:12
con il firmware che ho messo non ho questo tuo problema...Che firmware hai messo?

Io con il S5230XIIF1 ho la barra spaziatrice spostata a sinistra, mentre con il S5230XEIG6 ce l'ho spostata a destra

Cioè i tasti sono così:
123SYM - T9 - ABC - IT - SPAZIO - PUNTO - ENTER - FATTO

4 tasti , poi lo spazio che ne vale 3 , poi altri 3 tasti

Prima premevo sempre la virgola, ora a volte il tasto per cambiare lingua

gilthas
20-08-2009, 19:16
S5230XXFI3

Phlmos
20-08-2009, 20:59
ma giochi 3D/2D per questo cell si trovano in giro?

andrears250
20-08-2009, 21:05
ma giochi 3D/2D per questo cell si trovano in giro?

tutti i giochi jar bene o male funzionano... ma sinceramente io non andrei oltre, a livello di pretesa, dai vari tetris, sudoku, uno, ecc.. insomma passatempo.. per giocare comprerei altro.

teytor
21-08-2009, 21:49
Ho comprato tre giorni fa questo Touch Screen che considero a dir poco fantastico. Ho però delle domande che mi tormentano : quando collego il cavo usb trovato nella confezione dal computer al telefono, mi segnala che il cellulare è in carica e infatti ogni volta che lo colleghi col cavo devi per forza inserirlo nella stessa presa che usi normalmente per caricare la batteria..! Ma è normale ? Non rovina la batteria, vero ? E soprattutto, com'è che può rovinarsi ? Quali sono le procedure da NON fare assolutamente ?

Poi un'altra cosa.. uhm.. boh, mi è sfuggita. :D

andrears250
21-08-2009, 22:27
e perchè mai dovrebbe rovinarsi?

cosa non fare? non farci il bagno, quello rovina la batteria (e il telefono) hehe

teytor
22-08-2009, 07:45
Ma quindi non si rovina caricandola continuamente anche quando non è completamente scarica ? Io la carico normalmente se è scarica, poi però ci sono quelle volte aggiuntive che mi serve il cavo Usb dove appunto si carica con questo cavo... era li che mi preoccupavo :D

gilthas
22-08-2009, 07:48
tranq la batteria è al litio.....cmq è normale che il cavo usb carichi il cel....

se non lo facesse mentre lo usi come modem al pc il cel morirebbe.....

teytor
22-08-2009, 07:59
Ottimo..!! Grazie :D

dam81
22-08-2009, 12:10
In definitiva funziona il navigatore con mobile gmap e antenna esterna?

Flavio84
22-08-2009, 13:40
Grandi novità raga! ho visto sul volantino Trony il Samsung s5230 a 149€! (da 169 a 149) probabilmente sarà import... se domani è aperto lo vado a comprare...ma prima vorrei sapere una cosuccia: qual è l'ultimissimo firmware attualmente in commercio con questo cell? qualcuno lo sa? così domani prima di acquistarlo controllo...grazie!

andrears250
22-08-2009, 18:06
fregatene, lo prendi e lo flashi se non ti "aggrada" quello che ci trovi.. anzi se è import e magari brandizzato con qualche operatore estero, un flash è quello che ci vuole :)

The_Real_Poddighe
22-08-2009, 18:53
Salve a tutti.
Possiedo questo modello da pochi giorni ed ero intenzionato ad aggiornarne il firmware, ho seguito i link nei primi posts ma purtroppo i file necessari sono stati rimossi.
Ho provato a cercare qualcosa tramite google ma con scarsi risultati, qualcuno potrebbe postare un link valido, qualora ne fosse in possesso?
Grazie

Flavio84
22-08-2009, 20:41
Sinceramente io vorrei evitare di averne uno brandizzato con 1 operatore estero...preferirei averlo "neutro"...come faccio a capire se è brandizzato con 1 operatore estero? è marchiato come quelli che ci sono in Italia con Tim, Wind, Vodafone e Tre?

en3a
23-08-2009, 10:53
Salve a tutti.
Possiedo questo modello da pochi giorni ed ero intenzionato ad aggiornarne il firmware, ho seguito i link nei primi posts ma purtroppo i file necessari sono stati rimossi.
Ho provato a cercare qualcosa tramite google ma con scarsi risultati, qualcuno potrebbe postare un link valido, qualora ne fosse in possesso?
Grazie

La fonte più completa: Samsung S5230 (http://samsungs5230.forumcommunity.net/) ;)

The_Real_Poddighe
23-08-2009, 19:37
Alla fine perdendoci un pò di tempo in piu' ero riuscito a trovarlo, comunque grazie mille ;)

Valk791
24-08-2009, 16:24
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per come è fatto. Ho comprato da 2 mesi un samsung 5230 e per sbaglio mia mamma l'ha messo in lavatrice:-S..so che che molto probabilmente è già andato ma vorrei provare a smontarlo e togliere l'acqua che c'è dentro, ho ancora qualche speranza visto che quando ha preso l'acqua era spento per la batteria scarica. Oggi ho provato a smontarlo e tolte le 6 viti nel retro non sono riusciuto a smontarlo, ho anche provato a vedere se c'era qualche altra vite sotto l'adesivo che sta dove va la batteria niente...mi potete dare una mano? Potrei portarlo anche in assistenza ma so che questo tipo di incidenti giustamente non sono coperti dalla garanzia..vi prego aiutatemi!! Aspetto una vostra risposta a presto

ciao ragazzi un po' di tempo fa ho fatto questo commento..qualcuno di buona volontà può darmi una mano?

en3a
24-08-2009, 17:45
ciao ragazzi un po' di tempo fa ho fatto questo commento..qualcuno di buona volontà può darmi una mano?

a mio avviso c'è poco da dire..ti posso dire che mi ero capitata una cosa simile (tuffo nel lavandino pieno d'acqua :D) con un nokia..l'ho semplicemente lasciato ad asciugare (niente phon, non l'ho manco aperto) e poi ha ripreso a funzionare, una volta asciutto :)

certo che messo in lavatrice.. :stordita:

Pk72
26-08-2009, 10:38
Scusate, ho bisogno di un aiuto.
Ho acquistato sabato l'S5230 riscontrando un problema non da poco:
quando il cellulare entra in zone non coperte e perde il segnale, non si riaggancia più alla rete rimanendo isolato. L'unico modo per rientrare è riavviandolo.
Il mio gestore telefonico è PosteMobile ed il firmware è S5230XIIF1 ... secondo voi ha un problema software, è guasto o non è compatibile con la sim PosteMobile?
Nessuno di voi ha avuto un problema simile?
Vi chiedo questo in quanto sostituendolo, in caso di incompatibilità, non risolverei il problema ...

Restless
26-08-2009, 11:57
Una curiosità, voi in genere usate le dita direttamente sullo schermo?

Lombrico
26-08-2009, 15:15
Una curiosità, voi in genere usate le dita direttamente sullo schermo?

ovviamente...

sekkia
26-08-2009, 18:19
Per sbaglio ho cancellato le configurazioni per MMS/GPRS..qualcuno riesce a trascrivermi quelle per la Vodafone? :fagiano: :help: :mc:

MiKeLezZ
27-08-2009, 00:21
ovviamente...Io no.

Bull's eye
27-08-2009, 14:26
Per sbaglio ho cancellato le configurazioni per MMS/GPRS..qualcuno riesce a trascrivermi quelle per la Vodafone? :fagiano: :help: :mc:

Se ho capito bene puoi semplicemente ripristinarli:
menu->impostazioni->rete->connessioni->ripristina

guglielmit
27-08-2009, 18:27
Salve a tutti
Dovrei acquistare un nuovo cell...ho letto di questo 5230 e sembra proprio fare al caso mio.

Oggi sono andato dal Trony qua' da me e purtroppo hanno finito il 5230 :muro: Rientra a giorni al prezzo di 159 euro. Il tipo della vendita mi ha consigliato a 199 euro il 5600. A detta sua e' identico al 5230 ma in + e' UMTS e altre piccole migliorie...
Visto che la differenza e' di 40 euro che mi consigliate?

Dimenticavo...ha 229 euro c'e' pure l'F480 che sembrerebbe meglio ancora!!

Io non ci capisco una mazza di cell....
Qualsiasi consiglio e' ben accetto :)
Grazie

MiKeLezZ
27-08-2009, 18:54
Salve a tutti
Dovrei acquistare un nuovo cell...ho letto di questo 5230 e sembra proprio fare al caso mio.

Oggi sono andato dal Trony qua' da me e purtroppo hanno finito il 5230 :muro: Rientra a giorni al prezzo di 159 euro. Il tipo della vendita mi ha consigliato a 199 euro il 5600. A detta sua e' identico al 5230 ma in + e' UMTS e altre piccole migliorie...
Visto che la differenza e' di 40 euro che mi consigliate?

Dimenticavo...ha 229 euro c'e' pure l'F480 che sembrerebbe meglio ancora!!

Io non ci capisco una mazza di cell....
Qualsiasi consiglio e' ben accetto :)
GrazieIl S5600 è il successore del F480 quindi fra i due la scelta è facile

La differenza fra S5230 e S5600 è invece minore e dipende dalle tue necessità

Il S5600 ha un touch screen leggermente più reattivo, però lo schermo è leggermente più piccolo del S5230 e meno vivido

Il S5600 ha una durata della batteria leggermente minore (con S5230 faccio 5 gg), però ha anche l'UMTS (ma se non ti serve è inutile)

Il S5600 non ha la tastiera QWERTY virtuale a schermo intero (cosa invece presente nel S5230)

S5600 ha il LED per la fotocamera, S5230 no

Il software è lo stesso

guglielmit
27-08-2009, 19:52
Grazie 1k MiKeLezZ per i consigli.
Mi sa' che per quel che mi riguarda la scelta cade nuovamente sul 5230 :rolleyes: Domani faccio un salto in un altro centro commerciale.

Ultima cosa....ho letto pagine dietro su problemi firmware delle prime rev. Devo controllare qualcosa prima di acquistare ?
Grazie ancora ;)

MiKeLezZ
27-08-2009, 20:42
Ultima cosa....ho letto pagine dietro su problemi firmware delle prime rev. Devo controllare qualcosa prima di acquistare ?
Niente in particolare, anche perchè volendo in maniera "fai-da-te" puoi flasharlo all'ultima versione (e lo consiglio, migliora la reattività)

]Rik`[
27-08-2009, 22:11
sono entrato nel club anche io, me lo sono trovato in casa stasera, l'hanno dato a mio padre ma non ci si trova, quindi me lo prendo io dato che ho l'N73 che mi ha abbandonato proprio 10 giorni fa..domani ci smanetto un po' :D

Flavio84
28-08-2009, 13:31
Incredibile raga...stamattina sono andato da Trony e mi è stato detto che proprio oggi sono arrivati 5 pezzi del 5230 e che li hanno già venduti!! pazzesco! a quanto pare all'apertura del negozio c'erano già delle persone per comprarlo...non ho parole! non riesco a comprare stò cell! al panorama ce l'hanno solo rosa ma la prossima settimana gli dovrebbe arrivare anche nero...speriamo che nel weekend non ci sia qualcuno che dorma nel centro commerciale per accaparrarselo...che sfiga! :muro:

aeroxr1
29-08-2009, 09:39
sw ver s5230 xxif5 factory fs version xeo rc2 ver def

la mia ragazza ha il 5230 con il software sopra scritto, può installare i giochi java tranquillamente ?

se si come deve fare ? ;)

en3a
29-08-2009, 10:51
sw ver s5230 xxif5 factory fs version xeo rc2 ver def

la mia ragazza ha il 5230 con il software sopra scritto, può installare i giochi java tranquillamente ?

se si come deve fare ? ;)

collega lo star al pc, apri new pc studio (il software da installare che trovi nella confezione del cellulare) e metti i file jar e jad del gioco java nella cartella "Other file" del cellulare..scollega il cellulare, vai nella cartella dove hai messo il gioco e prova a lanciare il jad..se ti dà errore, non puoi installare i giochi "normalmente" ma hai due possibilità:

1) flash del firmware del cellulare con un fw che supporti l'installazione dei giochi (trovi tutte le info qui: S5230 (http://samsungs5230.forumcommunity.net/) )

2) Installare LiteFTP sul cellulare (non so se è già stato menzionato in questo thread, mi pare di no) ..è la soluzione che ho scelto io..tutte le info necessario sono qui:
Installazione di LiteFTP sullo star (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30359619) (scendete e leggete "Installazione Java per Principianti")
Come installare i giochi con LiteFTP (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30394043)

;)

ps: per chi volesse provarlo, aggiungo che non è necessario avere un mmc per installare i giochi..nella guida postata sopra sembrerebbe che i giochi debbano essere caricati sulla mmc, ma potete metterli anche in qualsiasi cartella del telefono ;)

pps: il metodo richiede ovviamente più passaggi rispetto all'installazione "normale" dei giochi, ma evita il flash del firmware e dunque il rischio di brick, anche se la probabilità di brick è minima (almeno da quello che ho capito :stordita: )

Si potrebbe mettere questo metodo alternativo nel primo post ;)

aeroxr1
29-08-2009, 11:04
collega lo star al pc, apri new pc studio (il software da installare che trovi nella confezione del cellulare) e metti i file jar e jad del gioco java nella cartella "Other file" del cellulare..scollega il cellulare, vai nella cartella dove hai messo il gioco e prova a lanciare il jad..se ti dà errore, non puoi installare i giochi "normalmente" ma hai due possibilità:

1) flash del firmware del cellulare con un fw che supporti l'installazione dei giochi (trovi tutte le info qui: S5230 (http://samsungs5230.forumcommunity.net/) )

2) Installare LiteFTP sul cellulare (non so se è già stato menzionato in questo thread, mi pare di no) ..è la soluzione che ho scelto io..tutte le info necessario sono qui:
Installazione di LiteFTP sullo star (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30359619) (scendete e leggete "Installazione Java per Principianti")
Come installare i giochi con LiteFTP (http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=30394043)

;)

ps: per chi volesse provarlo, aggiungo che non è necessario avere un mmc per installare i giochi..nella guida postata sopra sembrerebbe che i giochi debbano essere caricati sulla mmc, ma potete metterli anche in qualsiasi cartella del telefono ;)

pps: il metodo richiede ovviamente più passaggi rispetto all'installazione "normale" dei giochi, ma evita il flash del firmware e dunque il rischio di brick, anche se la probabilità di brick è minima (almeno da quello che ho capito :stordita: )

Si potrebbe mettere questo metodo alternativo nel primo post ;)

se metto solo il jar perchè non ho il jad va bene ugualmente ?

mikes
29-08-2009, 11:06
Scusate ragazzi, sarei interessato anche io all'acquisto di questo cellulare, volevo però sapere se è necessario attivare una nuova sim card o se è possibile continuare ad utilizzare una vecchia 64K.

en3a
29-08-2009, 11:13

sullo stesso sito dei link sopra trovi come scaricare un programmino, JadMaker, che ti crea all'istante il file jad di qualsiasi jar ;)

Zerk
29-08-2009, 12:09
Ieri ho acquistato anche io questo bellissimo cellulare, ciao a tutti!

Prima cosa vorrei far notare che il codice per visualizzare la versione del firmware scritto in prima pagina è errato, non riuscivo a farlo funzionare poi dopo qualche ricerca ho scoperto che quello giusto è
*#1234#

Come si impostano gli sfondi che si trovano su http://www.zedge.net/?
Se li copio in memoria e pi seleziono un immagine per inserirla come sfondo mi si apre piccolo rettangolo che ne seleziona solo una piccol parte.
C'è qualche sito che mette a disposizione sfondi gia nel formato giusto? (720x400)

Non riesco a cancellare dal menù a sinistra i widget che non mi interessano (Repubblica google ecc..) come si fa?

Grazie a tutti

en3a
29-08-2009, 12:57
Ieri ho acquistato anche io questo bellissimo cellulare, ciao a tutti!

Prima cosa vorrei far notare che il codice per visualizzare la versione del firmware scritto in prima pagina è errato, non riuscivo a farlo funzionare poi dopo qualche ricerca ho scoperto che quello giusto è
*#1234#

Come si impostano gli sfondi che si trovano su http://www.zedge.net/?
Se li copio in memoria e pi seleziono un immagine per inserirla come sfondo mi si apre piccolo rettangolo che ne seleziona solo una piccol parte.
C'è qualche sito che mette a disposizione sfondi gia nel formato giusto? (720x400)

il rettangolo lo puoi allargare e selezionare anche tutta la foto...nel primo post trovi un link dove ci sono centinaia di sfondi

Non riesco a cancellare dal menù a sinistra i widget che non mi interessano (Repubblica google ecc..) come si fa?

Impostazioni -> Display e illuminazione -> widget

Grazie a tutti

ti ho risposto nel quote ;)

aeroxr1
29-08-2009, 13:01

ho messo i file nella cartella altri file ma da errore -.- quindi devo usare l'altro metodo... peccato che per mettere quel programmino devo usare la connessione ad internet e spendere dei soldi -.-

]Rik`[
29-08-2009, 13:05
qualcuno ha provato a collegare il cell con windows 7? a me col cavo proprio non riesce :(

en3a
29-08-2009, 13:06
ho messo i file nella cartella altri file ma da errore -.- quindi devo usare l'altro metodo... peccato che per mettere quel programmino devo usare la connessione ad internet e spendere dei soldi -.-

guarda io ho tim, nessuna promozione internet attiva (non ne so nulla e al momento non mi interessa navigare con il cell)..per scaricare liteftp ci metti pochi secondi, sono 232 kb, costo dell'operazione: 1 euro :)

sicuramente più avanti aggiornerò il fw, ma per ora liteftp mi è sembrata la scelta migliore :)

Zerk
29-08-2009, 13:27
ti ho risposto nel quote ;)

Grazie mille gentilissimo e velocissimo!
Alla fine con photoshom mi creo gli sfondi e dopo divento un pò scemo a con il rettangolino allargabile ma il risultato è eccellente, speravo ci fosse qualcosa di più comodo su PC studio per gli sfondi, ma va bene così.

Per i widget son riuscito a disattivare quelli che non mi interessano, tutti tranne quello col pallino giallo che apre il browser.. non riesco proprio a trovarlo.
Un ultima cosa tutte le volte che accendo il cell mi appare il Widget che mostra la scritta vofafone IT, si può eliminare?

en3a
29-08-2009, 13:30
Alla fine con photoshom mi creo gli sfondi e dopo divento un pò scemo a con il rettangolino allargabile ma il risultato è eccellente, speravo ci fosse qualcosa di più comodo su PC studio per gli sfondi, ma va bene così.

Per i widget son riuscito a disattivare quelli che non mi interessano, tutti tranne quello col pallino giallo che apre il browser.. non riesco proprio a trovarlo.
Un ultima cosa tutte le volte che accendo il cell mi appare il Widget che mostra la scritta vofafone IT, si può eliminare?

Da quello che so, alcuni widget non sono disattivabili (a me ne rimangono un pò che non vorrei, tipo quello della radio, con degli eventi che non capisco manco cosa vuole da me :D..e un paio di altri)..

anche a me ogni volta che accendo mi viene fuori quello della tim, io lo butto sempre nella barra laterale..se qualcuno sa come eliminarlo (o almeno renderlo nascosto nella barra laterale di default) ci informi! :D

cosky
29-08-2009, 16:32
Vorrei prendere questo telefonino, ma non ho capito una cosa:
le applicazioni non possono essere agigunte in quanto sistema operativo proprietario... ma quelle in dotazione sono sufficienti? O sentite la mancanza di qualche cosa?
M.

andrears250
29-08-2009, 18:08
Rik`[;28678773']qualcuno ha provato a collegare il cell con windows 7? a me col cavo proprio non riesce :(

stesso portatile con partizione xp e 7... su 7 non riesco.. boh (ovviamente con software scaricato da sito samsung)

andrears250
29-08-2009, 18:08
Vorrei prendere questo telefonino, ma non ho capito una cosa:
le applicazioni non possono essere agigunte in quanto sistema operativo proprietario... ma quelle in dotazione sono sufficienti? O sentite la mancanza di qualche cosa?
M.

l'unica cosa che secondo me manca è il wifi.. per il resto c'è tutto quello che serve e semmai puoi installarle.. se vuoi le applicazioni dell'iphone... compra l'iphone ;)

andrears250
29-08-2009, 18:09

buttalo nella barra.

NumberOne
29-08-2009, 18:19
Volevo chiedervi alcune cose....

- com'è l'autonomia di questo telefono?
- 156 euro nuovo ITA, è un buon prezzo?

Nello stesso store però, mi attira l'omnia i900 in offerta (sconto 37%) a 250 euro. 156 per l's5230 mi sembra un prezzo "normale".

Che dite? Mi "accontento" o prendo l'omnia? Sono così differenti i software?
A me ATTUALMENTE non interessa wifi, gprs ecc ma solo:

-ottima autonomia;
-robustezza;
-bluetooth;
-grande display;

Certo, 100 euro di differenza....

cosky
29-08-2009, 18:19
l'unica cosa che secondo me manca è il wifi.. per il resto c'è tutto quello che serve e semmai puoi installarle.. se vuoi le applicazioni dell'iphone... compra l'iphone ;)

L'iphone lo odio... è un cellulare alla moda che costa il doppio del suo valore...
Per mancanze intendevo software... hardware le leggo dai vari siti :)

en3a
29-08-2009, 20:19
ragazzi qualcuno mi sa consigliare una custodia decente per lo star?

sarebbe perfetta una custodia che avesse un vano per un pennino, ma non ne trovo :(

ps: come pennino stavo puntando a questo, marca samsung: Stylus Samsung (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280343721930&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5848wt_1017)

che ne dite? andranno bene con lo star? se non trovassi una custodia con porta-pennino almeno quello ha il laccetto per attaccarlo direttamente allo star :stordita:

thanks!

guglielmit
29-08-2009, 20:35
Niente da fare...qua' da me hanno finito tutti i 5230 :muro:
Cosi' per 30 euro in piu' ho preso il 5600....anche se del umts non me ne faccio nulla :rolleyes:
Cmq sono gia' bloccato :D Non riesco a impostare l'ora!!! :wtf:

NumberOne
30-08-2009, 09:10
Volevo chiedervi alcune cose....

- com'è l'autonomia di questo telefono?
- 156 euro nuovo ITA, è un buon prezzo?

Nello stesso store però, mi attira l'omnia i900 in offerta (sconto 37%) a 250 euro. 156 per l's5230 mi sembra un prezzo "normale".

Che dite? Mi "accontento" o prendo l'omnia? Sono così differenti i software?
A me ATTUALMENTE non interessa wifi, gprs ecc ma solo:

-ottima autonomia;
-robustezza;
-bluetooth;
-grande display;

Certo, 100 euro di differenza....

Vabbo' io vado, grazie dei consigli... :rolleyes:

]Rik`[
30-08-2009, 09:20
io prenderei l'omnia, tutto sta a vedere se vuoi spendere 100€ in più

schumifun
30-08-2009, 11:58
raga volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito a capire dalle recensioni, se volessi caricare un video sul cell, qual'è la risoluzione massima supportata?
e com'è la qualità video? scattano se di qualita alta?
mi sembra strano che un cell come questo faccia video a 320 x 240 quando lo schermo è 240 x 400 (cioè 16:9), quindi mi sorge il dubbio che li legge a quella risoluzione e non a tutto schermo :mc:

guglielmit
30-08-2009, 16:59
Per ora mi sembra un ottimo cell.(ehm...arrivo da un Moto F3!!! :eek: )
Tutto funziona a meraviglia,il touch e' perfetto...e dire che lo sto' usando con la protezione!!!

Mi sto' divertendo a configurarlo ma non riesco a crearmi dei collegamenti per i numeri piu' usati da sistemare in uno dei 3 desk!
Qualcuno sa' la procedura?

PS Ho il 5600,ma penso che sia lo stesso software.

NumberOne
30-08-2009, 17:07
Rik`[;28685560']io prenderei l'omnia, tutto sta a vedere se vuoi spendere 100€ in più

Alla fine ho preso l'omnia e ho speso pure 18 euro in piu' per estendere la garanzia a 3 anni....
Complimenti per le foto. Che corpo/i hai? Ottiche? Io ho una 40d, 17-40, 50ino 1.4, 70-200 IS, ma ho poca voglia ultimamente, specie guardando i risultati delgli altri!:muro: Fine OT.

:muro: :muro: Ho visto solo ora la firma :muro: :muro:

guglielmit
30-08-2009, 20:59
Per ora mi sembra un ottimo cell.(ehm...arrivo da un Moto F3!!! :eek: )
Tutto funziona a meraviglia,il touch e' perfetto...e dire che lo sto' usando con la protezione!!!

Mi sto' divertendo a configurarlo ma non riesco a crearmi dei collegamenti per i numeri piu' usati da sistemare in uno dei 3 desk!
Qualcuno sa' la procedura?

PS Ho il 5600,ma penso che sia lo stesso software.

Quoto quanto chiesto sopra e aggiungo :D
Quando si mette in pausa il telefono con il tasto blocco tastiera(che spegne il tel) non c'e' consumo vero?

]Rik`[
30-08-2009, 21:08
Alla fine ho preso l'omnia e ho speso pure 18 euro in piu' per estendere la garanzia a 3 anni....
Complimenti per le foto. Che corpo/i hai? Ottiche? Io ho una 40d, 17-40, 50ino 1.4, 70-200 IS, ma ho poca voglia ultimamente, specie guardando i risultati delgli altri!:muro: Fine OT.

:muro: :muro: Ho visto solo ora la firma :muro: :muro:

grazie per i complimenti :D le ottiche son tutte in firma :D
il 70-200 IS è 2.8 o 4?

Flavio84
30-08-2009, 21:30
Raga se qualcuno è a conoscenza di offerte su qualunque volantino per il 5230 mi faccia sapere! aspetto qualche offerta per comprarlo!!

NumberOne
30-08-2009, 22:02
Rik`[;28692849']grazie per i complimenti :D le ottiche son tutte in firma :D
il 70-200 IS è 2.8 o 4?

Già mi sono dissanguato con un f4.... non infierire con l'f2.8!! :D
In effetti, considerando il guadagno di 3-4 stop grazie allo stabilizzatore, non sentivo la necessità di un'apertura così ampia, anche perchè i ritratti mi piace farli con il 50ino che su apsc è circa 85mm ;)

NumberOne
30-08-2009, 22:04
Raga se qualcuno è a conoscenza di offerte su qualunque volantino per il 5230 mi faccia sapere! aspetto qualche offerta per comprarlo!!

Dal 3 settembre trony lo mette a 149 euro...

Qrama
31-08-2009, 00:07
Dal 3 settembre trony lo mette a 149 euro...

Bene grazie dell'info, il mio vecchio chocolate è ormai inutilizzabile... devo ancora vederlo dal vivo ma credo di prenderlo anch'io visto il prezzo :)

Don_Lottariote_III
31-08-2009, 09:03
Buongiorno ho un gt-s5600 marchiato tim...
Ho impostato internet per la mia scheda wind, tutto funziona ma c'è il fastidioso problema della homepage del browser che è rimasta quella della tim anche se ho cancellato tutte le loro impostazione e impostato quella che volevo io nel profilo.. sapete come fare?

teytor
31-08-2009, 09:15
Il servizio email come funziona ? E' a pagamento ? :D

Lombrico
31-08-2009, 12:03
Rik`[;28678773']qualcuno ha provato a collegare il cell con windows 7? a me col cavo proprio non riesce :(
Strano... a me non dà nessun problema :)

]Rik`[
31-08-2009, 13:04
Strano... a me non dà nessun problema :)

a me dà errore in fase di installazione il programma..e quando collego il cavo fa casino e non funziona..hai la versione a 32 o 64 bit di windows7?

Lombrico
31-08-2009, 13:11
la 32... con le versioni 64bit ho avuto sempre problemi, vuoi per per le applicazioni flash o per i driver..

cosky
31-08-2009, 13:24
Per chi lo volesse subito, Expert lo fa 159 euro...

guglielmit
31-08-2009, 13:28
Per chi lo volesse subito, Expert lo fa 159 euro...

Con 30 euro in + mi sono portato a casa il 5600. Alla fine per il solo fatto che ha il flash e che e' anche UMTS forse ne vale la pena :rolleyes:

en3a
31-08-2009, 13:39
Con 30 euro in + mi sono portato a casa il 5600. Alla fine per il solo fatto che ha il flash e che e' anche UMTS forse ne vale la pena :rolleyes:

io invece ho preferito il 5230 per lo schermo più grande e la tastiera qwerty :D

guglielmit
31-08-2009, 13:57
io invece ho preferito il 5230 per lo schermo più grande e la tastiera qwerty :D

Guarda,io ne arrivo da un motorola F3 (NON SCHERZO)
http://blogatu.ro/wp-content/uploads/2009/07/motorola-f3.jpg
Bianco/nero no foto no video ....solo i tasti per telefonare :D
Per cui,per me sono fantascenza sia uno che l'altro :read:
Ho scelto il 5600 solo per alcune cose (esigua differenza di prezzo in primis)suggerite da amici.UMTS che anche se non uso,commercialmente quando lo cambiero' dovrebbe valere qualcosa in + (cosi' mi e' stato detto) Poi c'e' il flash che per foto in interni direi che e' essenziale. Poi mi hanno anche detto che ha il touch capacitivo a differenza del s5230 che è resistivo (non so' cosa voglia dire...ma dicono che il primo sia meglio)
Nota negativa per il 5600 e' che si trova solo brandizzato tim. Ma anche qua0 non so' che vuol dire...se e' solo per il marchio TIM a me non da' fastidio...ma penso che ci sia altro...boh.

]Rik`[
01-09-2009, 09:15
la 32... con le versioni 64bit ho avuto sempre problemi, vuoi per per le applicazioni flash o per i driver..

ecco, evidentemente la fregatura sta lì, io ho la 64bit :(

Flavio84
01-09-2009, 13:07
Grazie number one! stavolta vedrò di non farmelo scappare!!

schumifun
01-09-2009, 13:43
raga volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito a capire dalle recensioni, se volessi caricare un video sul cell, qual'è la risoluzione massima supportata?
e com'è la qualità video? scattano se di qualita alta?
mi sembra strano che un cell come questo faccia video a 320 x 240 quando lo schermo è 240 x 400 (cioè 16:9), quindi mi sorge il dubbio che li legge a quella risoluzione e non a tutto schermo :mc:
raga mi autoquoto, scusate per la domanda abbastanza inusuale:D

cosky
01-09-2009, 18:06
Ho preso il cellulare... veramente ottimo... adesso mi dovreste dire: gira bene il navigatore citato nel primo post? E compicato metterlo? Regge la testa al classico TomTom?
Insomma, vale la pena usare il cellulare in questione come navigatore o mi prendo un TomTom vero?

guglielmit
02-09-2009, 11:25
Porca di quella miseriaccia!!! :eek:
Permettetemi un piccolo OT. Ricordo che il mio precedente cell era un motoF3 da 39 euro :D Di conseguenza questo mi sembra fantascenza.
Bene,oggi vedo un amico e ci mettiamo a parlare....si va' sul discorso e gli faccio vedere questo samsung..
Lui tira fuori dalla tasca un IPhone(non lavevo mai visto) Sono rimasto letteralmente BASITO!!! Me l'ha lasciato un oretta...e' veramente INCREDIBILE
Ho rimesso mano al mio e mi sembra tutto piu' semplice :sofico:
Fine OT....Ma quante cose fa' questo Iphone!!!!

Lombrico
02-09-2009, 12:03
Lui tira fuori dalla tasca un IPhone(non lavevo mai visto) Sono rimasto letteralmente BASITO!!! Me l'ha lasciato un oretta...e' veramente INCREDIBILE

Non abbastanza, visto il modico costo di 719 euro :D

cosky
02-09-2009, 14:06
Permettetemi un piccolo OT. Ricordo che il mio precedente cell era un motoF3 da 39 euro :D Di conseguenza questo mi sembra fantascenza.
Bene,oggi vedo un amico e ci mettiamo a parlare....si va' sul discorso e gli faccio vedere questo samsung..

Non troppe cose rispetto al Samsung... è tutta scena... Peccato che costi come 4 Samsung...

]Rik`[
02-09-2009, 16:32
Non troppe cose rispetto al Samsung... è tutta scena... Peccato che costi come 4 Samsung...

beh oddio, l'app store ti dà possibilità praticamente infinite :D

Clockwork
02-09-2009, 17:07
Ho preso il cellulare... veramente ottimo... adesso mi dovreste dire: gira bene il navigatore citato nel primo post? E compicato metterlo? Regge la testa al classico TomTom?
Insomma, vale la pena usare il cellulare in questione come navigatore o mi prendo un TomTom vero?

Guarda... io ieri ho provato a scaricare il programma ma quando ci ho caricato le mappe che mi ero creato il cell si rallentava incredibilmente in qualsiasi operazione tanto che pensavo si fosse freezato definitivamente....
Fortunatamente eliminando l'applicazione è tornato tutto come prima...
In sintesi direi che per navigare bisogna avere dei cellulari con S.O. Symbian o Windows mobile coi Tom Tom o Sygit...
Con l'N70 della mia ragazza son andato e venuto a Copenhagen che è una bellezza la settimana scorsa....
Per il resto il telefono è ottimo, a mio parere, con una batteria strepitosa! Io ci faccio 10 giorni acceso 7/23 con un'utilizzo prevalente di sms e brevi telefonate (poche...)

cosky
02-09-2009, 19:05
Quanto erano grandi la mappe come dimensione dei "bordi" (italia, europa, ecc...)?
E le hai fatte a qualità alta?
Posso fare delle prove sul telefono senza prima comprare l'antenna bluetooth per vedere come gira?

Temistocle22
03-09-2009, 11:34
Scusate, ho bisogno di un aiuto.
Ho acquistato sabato l'S5230 riscontrando un problema non da poco:
quando il cellulare entra in zone non coperte e perde il segnale, non si riaggancia più alla rete rimanendo isolato. L'unico modo per rientrare è riavviandolo.
Il mio gestore telefonico è PosteMobile ed il firmware è S5230XIIF1 ... secondo voi ha un problema software, è guasto o non è compatibile con la sim PosteMobile?
Nessuno di voi ha avuto un problema simile?
Vi chiedo questo in quanto sostituendolo, in caso di incompatibilità, non risolverei il problema ...

Anche io ho Postemobile e fmwS5230XIIE4 ed ho lo spesso problema.
Ho chiesto assistenza a Postemobile ma per loro è tutto OK. In altri forum ho letto che si potrebbe risolvere "flashandolo" con un nuovo fmw.
Ma visto che tu ne hai un altro e il problema è lo stesso credo che lo porterò all'assistenza Samsung

Olivastro
03-09-2009, 15:37
Una domanda "facilissima" a cui non è stata data però, finora, risposta: una volta che il PC riconosce (in tutte le 31 pagine ho notato parecchi problemi, ma paiono tutti risolti!) lo Star, la sincronizzazione di appuntamenti e contatti con Outlook funziona?
Io la uso da sempre (una menata dover prendere/disdire/tenere il conto di appuntamenti per lavoro) e non posso farne a meno. Avrei deciso l'acquisto dello Star, ma questa funzione (dal manuale che ho scaricato parrebbe supportata) è per me determinante, dunque chiedo a chi possiede lo Star di dirmi se l'ha provata e come è andata.

Grazie!

MiKeLezZ
03-09-2009, 15:51
Una domanda "facilissima" a cui non è stata data però, finora, risposta: una volta che il PC riconosce (in tutte le 31 pagine ho notato parecchi problemi, ma paiono tutti risolti!) lo Star, la sincronizzazione di appuntamenti e contatti con Outlook funziona?
Io la uso da sempre (una menata dover prendere/disdire/tenere il conto di appuntamenti per lavoro) e non posso farne a meno. Avrei deciso l'acquisto dello Star, ma questa funzione (dal manuale che ho scaricato parrebbe supportata) è per me determinante, dunque chiedo a chi possiede lo Star di dirmi se l'ha provata e come è andata.

Grazie!

la sincronizzazione contatti outlook funziona, l'agenda non ho provato

Olivastro
03-09-2009, 16:05
la sincronizzazione contatti outlook funziona, l'agenda non ho provato

Proveresti? Basterebbe segnare anche solo un appuntamento sull'agenda dello Star e un altro sul calendario di Outlook...
Grazie se riesci!

traffic90
03-09-2009, 18:21
ciao a tutti! preso proprio ora...e iscritto :D

la venditrice mi ha detto di fare scaricare completamente la batteria, che dovrebbe essere parzialmente carica, e poi di fare una carica di 12 ore...potete confermarlo?

spero che la domanda non sia già stata fatta, ma sono di turno e posso collegarmi solo per pochissimo...

grazie e ciao!

Pecio84
03-09-2009, 18:26

la venditrice mi ha detto di fare scaricare completamente la batteria, che dovrebbe essere parzialmente carica, e poi di fare una carica di 12 ore...potete confermarlo?

spero che la domanda non sia già stata fatta, ma sono di turno e posso collegarmi solo per pochissimo...

grazie e ciao!

Secondo me ti ha detto una cagata, ho letto da più parti che per le prime 4-5 volte, appena vedi 2 tacche nel cell, lo devi ricaricare, ma non tenere in carica più del dovuto.

Una volta superato questo periodo di "assestamento" iniziale, puoi anche farlo completamente scaricare, e può sopportare le classiche cariche da 8-9 ore notturne :)

cosky
03-09-2009, 19:05
Nessun'altro ha provato il navigatore satellitare su questo cellulare?

Clockwork
03-09-2009, 19:39

grazie e ciao!

Con le batterie al Litio di oggi son tutte cagate.... caricate quando è scarico o quando volete tanto finchè devono durare durano...
I tempi degli 'effetti memoria' delle Nichel-Cadmio, oramai, son passati da un pezzo....

traffic90
03-09-2009, 22:42
...grazie ragazzi!

nicola5154
04-09-2009, 06:57

grazie e ciao!

si, quello è il metodo migliore per distruggere la batteria...ancora ste cose dicono nei negozi. Santa ignoranza

Clockwork
04-09-2009, 07:07
si, quello è il metodo migliore per distruggere la batteria...ancora ste cose dicono nei negozi. Santa ignoranza

Mah.... perchè? Tanto la batteria mica va a 'zero'....
Cambia poco... ribadisco.... un po' di accortezza nel non lasciarlo giorni col caricabatterie attaccato e aspettare a ricaricare che si arrivi all'ultima tacca di carica.
Per il resto tutta fuffa quello che si dice

Lombrico
04-09-2009, 15:52

Eccome se le dicono... e se gli fai notare che non è così, ti fanno capire che loro sanno e l'ignorante sei te :D

Ah... ovviamente anche a me la commessa ha detto che la prima carica deve durare almeno 12 ore :p

nicola5154
04-09-2009, 15:57
Eccome se le dicono... e se gli fai notare che non è così, ti fanno capire che loro sanno e l'ignorante sei te :D

Ah... ovviamente anche a me la commessa ha detto che la prima carica deve durare almeno 12 ore :p

Io mi diverto... tanto la gente non capirà mai..:D

schumifun
04-09-2009, 15:58
e come mai non bisogna più ricaricare la prima volta per 12 ore?
effetivamente prima so che si faceva e si doveva fare

nicola5154
04-09-2009, 15:59
e come mai non bisogna più ricaricare la prima volta per 12 ore?
effetivamente prima so che si faceva e si doveva fare

leggete siori. leggete. se qualche commesso leggesse queste cose....

http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

sinergine
04-09-2009, 16:00
cambia la tecnologia delle batterie e quindi anche il metodo di ricarica

angelo255
05-09-2009, 13:04
mi sapete dire perche' in questo video si vede la pennetta??

http://www.youtube.com/watch?v=Nz8mQtO0Sps&NR=1

mha!!

andrears250
05-09-2009, 13:17
sarà il fantomatico s5233.. e non sembra nemmeno il manichino usato per le presentazioni e foto...boh!

MiKeLezZ
05-09-2009, 13:18
mi sapete dire perche' in questo video si vede la pennetta??

http://www.youtube.com/watch?v=Nz8mQtO0Sps&NR=1

mha!!Perchè è relativo al modello S5233 che è uguale al nostro... più la pennetta
E' commercializzato nell'area asiatica

guglielmit
05-09-2009, 14:08
Si trova materiale per questo cell......tipo giochi sfondi o altre cose inutili del genere? :)

Flavio84
05-09-2009, 14:29
Ciao raga!
2 giorni fa ho comprato il cell, in offerta da Media world a 149€...mi trovo benissimo!lo conoscevo già perchè ce l'ha anche la mia ragazza, ma ho notato qualcosa di strano: il mio è italiano e non di importazione, con firmware XXIIG3, e ho visto che c'è qualcosa di diverso rispetto a quello polacco della mia ragazza: innanzitutto nella sezione giochi, questi sono diversi e non c'è la versione demo che è possibile acquistare del gioco "chi vuol essere milionario" (che invece la mia ragazza ha), ma soprattutto ci sono differenze nel menù: mentre lei ha + pagine con le icone del menù, io ne ho solo una...mi manca quella relativa alle comunicazioni, con le icone di facebook, youtube e programmi di questo tipo...poi in "impostazioni" - "display e illuminazione" - "widget", nell'elenco dei widget che si possono eliminare o aggiungere alla barra io non ho la radio, il lettore mp3, giochi...devo per forza tenermeli nella barra dei widget anche se non mi interessano!! ma com'è possibile? i modelli non dovrebbero essere uguali? o possono cambiare in base al firmware? cmq niente di grave...vorrei solo capire!!

en3a
05-09-2009, 15:06
Ciao raga!
2 giorni fa ho comprato il cell, in offerta da Media world a 149€...mi trovo benissimo!lo conoscevo già perchè ce l'ha anche la mia ragazza, ma ho notato qualcosa di strano: il mio è italiano e non di importazione, con firmware XXIIG3, e ho visto che c'è qualcosa di diverso rispetto a quello polacco della mia ragazza: innanzitutto nella sezione giochi, questi sono diversi e non c'è la versione demo che è possibile acquistare del gioco "chi vuol essere milionario" (che invece la mia ragazza ha), ma soprattutto ci sono differenze nel menù: mentre lei ha + pagine con le icone del menù, io ne ho solo una...mi manca quella relativa alle comunicazioni, con le icone di facebook, youtube e programmi di questo tipo...poi in "impostazioni" - "display e illuminazione" - "widget", nell'elenco dei widget che si possono eliminare o aggiungere alla barra io non ho la radio, il lettore mp3, giochi...devo per forza tenermeli nella barra dei widget anche se non mi interessano!! ma com'è possibile? i modelli non dovrebbero essere uguali? o possono cambiare in base al firmware? cmq niente di grave...vorrei solo capire!!

come hai detto tu stesso, ci sono fw diversi che differiscono in qualche opzione: widget, doppio menu (quello che ha la tua ragazza e tu no), giochi preinstallati... ;)

guglielmit
05-09-2009, 15:09
Ehm...come gia' detto non sono molto pratico di telefonini :)
Ho scaricato un gioco in jar. Con JADMaker l'ho trasformato in jad e ora per lo stesso gioco mi trovo due file.jad e jar.
Ho uppato questi file nel telefono e me li ha messi in archivio/altri file
A questo punto se provo ad aprirlo mi dice file sconosciuto
Dove sbaglio?
Grazie

en3a
05-09-2009, 15:12
Ehm...come gia' detto non sono molto pratico di telefonini :)
Ho scaricato un gioco in jar. Con JADMaker l'ho trasformato in jad e ora per lo stesso gioco mi trovo due file.jad e jar.
Ho uppato questi file nel telefono e me li ha messi in archivio/altri file
A questo punto se provo ad aprirlo mi dice file sconosciuto
Dove sbaglio?
Grazie

non sbagli, semplicemente il fw sul tuo cellulare non permette l'istallazione dei giochi...

hai due possibilità, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28677141&postcount=562

Flavio84
05-09-2009, 15:31
Sì è vero, però io ero convinto che avere un firmware + aggiornato fosse + conveniente, mentre il mio è quasi 1 fregatura...sembra una versione ridotta di quelli precedenti! boh...cmq resta un gran bel telefono!

Olivastro
05-09-2009, 18:14
Sono stato al "mediamondo" per acquistare Star (o Halley, non ho ancora capito cosa conviene).
Quando ho chiesto alla commessa se era possibile sincronizzare le voci dell'agenda tra lo Star e Outlook mi ha risposto seccamente che no: questa è un'operazione che fanno solo i telefoni con S.O. Symbian! Sono tornato a casa e sto ancora senza cell.:mc:

A parte che la sincro la fanno anche i cell. con WindowsMobile (ovviamente!) chiedo a tutti quelli che ce l'hanno (lo Star) e che hanno almeno installato Outlook sul loro PC, se possono provare a mettere un appuntamento in agenda (sia in Outlook su un giorno/ora X che sullo Star in un giorno/ora Y) e poi se riescono con il Sync contenuto in PCstudio (mi sono pure scaricato il manuale del programma per capire) a far si che X e Y si trovino sia sul PC che sullo Star. Più difficile a spiegarsi che a farsi.

Grazie a tutti quelli che vorranno provare:help:

guglielmit
05-09-2009, 19:39
non sbagli, semplicemente il fw sul tuo cellulare non permette l'istallazione dei giochi...

hai due possibilità, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28677141&postcount=562

Andra' bene anche per il 5600?

en3a
05-09-2009, 19:51
Andra' bene anche per il 5600?

questo non lo so..i fw si assomigliano..penso che liteftp funzioni, ma non so se i codici sono gli stessi :stordita:

daxxere
07-09-2009, 09:36
Ho necessità di avere un cellulare con installato il tom tom, attualmente ho il nokia n70 e mi trovo benissimo con il gps bluetooth e il tom tom.
Sapete dirmi se su questo posso fare altrettanto?

Grazie

]Rik`[
07-09-2009, 09:58
se cerchi un cell per usarlo anche come navigatore, prendi altro...

daxxere
07-09-2009, 10:17
Rik`[;28781436']se cerchi un cell per usarlo anche come navigatore, prendi altro...

Perchè? Ad esempio anche il semplicissimo e vecchissimo nokia 6600 svolge benissimo la sua funzione di cellulare e volendo anche di navigatore. Non capisco perchè mi dici che questo cellulare non la svolgerebbe altrettanto bene...

]Rik`[
07-09-2009, 10:25
perché leggendo questo thread ho visto gente lamentarsi della lentezza del cell dopo aver caricato le mappe..se cerchi un cell/navigatore io prenderei un symbian

TARAS88
07-09-2009, 15:54
Ragazzi ma la gestione dei messaggi ricevuti è simile all'iphone o agli lg? ossia i messaggi compaiono come conversazioni o no?

_oznerol_
07-09-2009, 16:43
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum.
Ho letto tutto il thread poichè sono anche io possessore di questo telefono.
Ho alcune domande da farvi poichè non ho trovato risposta ne qui ne sul manuale delle istruzioni:
1- Io ho comprato il cellulare giovedì e ho il fw AHID2 e posso installare tranquillamente i giochi, ho provato direttamente con il cavo, senza pc studio, impostando la connessione su "periferica di massa" e mettendo i giochi in una parte qualsiasi. Il problema non è questo ma ho una curiosità, siccome un altro utente il 25-06 ha postato che aveva lo stesso fw, vuol dire che il mio cell è di giugno?
2- La "ripetizione avviso" è solo x i messaggi? dato che per le chiamate non ho trovato al stessa opzione
3- Cosa è il "blocco pannello tattile"? (menu->impostazione->telefono)
4- Cosa è il "feedback vibrazione"? (menu->impostazione->telefono)
5- Perchè solo nel profilo silenzioso si puo impostare l'intensità della vibrazione?
6- Come mai non riesco a mandare messaggi anonimi? Ho fatto il codice giusto e ho una semplice scheda Wind. Provate voi con questo telefono e vedete se ci riuscite.
7- Senza l'antenna può funzionare lo stesso da navigatore?

]Rik`[
07-09-2009, 17:39
4- è la vibrazione quando tocchi lo schermo
7- non credo proprio

Flavio84
07-09-2009, 20:44
3) il blocco pannello tattile altro non è che il blocco automatico dello schermo dopo alcuni secondi di inutilizzo, utile quando tieni il cell in tasca x evitare che si attivino funzioni indesiderate...è il vecchio blocco tasti!

4) quello della vibrazione è una funzione che consiste nel restituire un feedback ad ogni pressione che fai con le dita...x farti capire che la pressione è andata a buon fine...cmq è una funzione che puoi disattivare!

realkenshi
07-09-2009, 22:46
Ho preso oggi questo cellulare. Ero indeciso tra il Cookie LG e questo, ma quando li ho guardati e provati in negozio ha vinto il Samsung, anche perchè la mia scheda 3 la legge tranquillamente (anche se stranamente in roaming sotto Tim)

Lombrico
09-09-2009, 11:32
Ho preso oggi questo cellulare. Ero indeciso tra il Cookie LG e questo, ma quando li ho guardati e provati in negozio ha vinto il Samsung, anche perchè la mia scheda 3 la legge tranquillamente (anche se stranamente in roaming sotto Tim)

Non c'è niente di strano, è normale che sia così. La 3 utilizza solo il 3G (umts), mentre questo cellulare è 2G (gsm). Finchè la 3 avrà la convenzione con la Tim, sarà possibile usare tranquillamente le sue schede con terminali gsm, ovunque ci sia copertura Tim :)

Gordon Freeman
09-09-2009, 11:38
ragazzi il caricabatteria del mio s5230 quando lo attacco alla presa di corrente emette un ronzio :muro:

nn è normale vero?

il vostro lo fa?

Grazie mille

realkenshi
09-09-2009, 12:09
Non c'è niente di strano, è normale che sia così. La 3 utilizza solo il 3G (umts), mentre questo cellulare è 2G (gsm). Finchè la 3 avrà la convenzione con la Tim, sarà possibile usare tranquillamente le sue schede con terminali gsm, ovunque ci sia copertura Tim :)
Ottimo. Grazie per la risposta e il chiarimento. A livello tariffe e opzioni perciò non cambia niente per me? Tariffa confermata e rinuncia solo alle videochiamate? (delle quali non me ne può fregare di meno)

Flavio84
09-09-2009, 13:56
il mio caricabatterie non fa nessun ronzio....

traffic90
09-09-2009, 16:55
...vorrei condividere con voi le prime impressioni sul telefono, preso lo scorso 3 settembre:

- ricezione fantastica, qualità audio e naturalezza delle voci veramente ottimali.
- molto buona anche la radio.
- eccellente il touch screen, veramente inappuntabile.
- batteria: ottima la durata della carica.
- sufficiente la fotocamera.
- in funzione fotocamera, lo schermo è praticamente invisibile in piena luce.

ciao a tutti :-)

_oznerol_
09-09-2009, 18:39
Grazie x le risposte.

ragazzi il caricabatteria del mio s5230 quando lo attacco alla presa di corrente emette un ronzio a me non emette alcun ronzio

Ho un altro paio di domande.
1- Ma esistono 2 modelli di S5230? cioè uno S5230 e uno S5230 star? Ve lo chiedo perchè girando su internet a certe parti riportata la dicitura "star" e ad altre no, pure su un sito di sfondi fa questa differenza.
2- Ho letto che legge i pdf, ma mettendoli nel cell non li trovo. Mi sapete dire in che cartella li devo inserire per leggerli?

en3a
09-09-2009, 19:52
1- Ma esistono 2 modelli di S5230? cioè uno S5230 e uno S5230 star? Ve lo chiedo perchè girando su internet a certe parti riportata la dicitura "star" e ad altre no, pure su un sito di sfondi fa questa differenza.
2- Ho letto che legge i pdf, ma mettendoli nel cell non li trovo. Mi sapete dire in che cartella li devo inserire per leggerli?

1) è sempre lo stesso modello, nome completo GT-S5230 Star..piuttosto esiste il 5233, versione jappo (o cinese non ricordo :D) del nostro, che per loro fortuna ha il pennino :muro:

2)non ho provato, ma credo basti mettere un pdf in qualsiasi cartella..prova in "Other files"

ho una domanda io: la tastiera qwerty la trovo molto comoda, ma capita che a volte pigio la lettera sbagliata e magari me ne accorgo dopo qualche parola..beh, non so voi, ma a volte ci metto un mare di tempo a spostare il cursore dopo quella lettera per cancellarla e sostituirla con quella esatta :rolleyes: tanto che spesso mi arrendo e cancello quello scritto fino alla lettera sbagliata per correggerla :mc:

ma è possibile che non hanno messo due banali frecce direzionali? o c'è un modo a me sconosciuto per farlo? :D

ho letto che firmware diversi hanno i tasti posizionati in modo leggermente diverso, non è che qualche fw ha le frecce direzionali?

thanks!

Gordon Freeman
09-09-2009, 21:22
se vi interessa dal 14 settembre all'iper sarà in offerta a 129 €:doh:

cmq mi hanno sostituito il caricabatteria con un altro e questo il ronzio nn lo fa così forte come il mio, ma se sto a 10 cm cmq lo sento ancora. Non è forte come prima ma c'è.

Che ne dite?

Il vostro prprio nulla??

GRazie

RimShot
09-09-2009, 22:17
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso cellulare e ne sono entusiasta. Però prima ho notato una cosa che prima non avevo notato: con lo sfondo nero (quello che c'è quando si scorrono le foto in archivio) la prima colonna di pixel non è nera ma blu. Lo fa anche a voi? Da cosa dipende? NOn vorrei fosse già guasto...
Grazie mille!

realkenshi
09-09-2009, 22:28
Una caratteristica negativa è secondo me la cover posteriore. Un casino toglierla e sottile da paura (l'incubo che si possa rompere mi perseguita). Sembra fragile oltremodo, e dopo due giorni di utilizzo (custodito in un calzino) è singolare che un telefono abbia già qualche abrasione (piccola, ma c'è) sul retro...

_oznerol_
09-09-2009, 22:36
en3a concordo, sta cosa è fastidiosa ma con un po di pratica lo si riesce a posizionare. Magari provalo a ricalibrare.

Gordon Freeman io non sento alcun ronzio. Hai provato a cambiare presa? Forse quella è difettosa, magari prova in un'altra casa.

RimShot io non ho notato una colonna di pixel blu, non è che è l'impressione data dalla luce del telefono?

Lombrico
10-09-2009, 01:26
Ottimo. Grazie per la risposta e il chiarimento. A livello tariffe e opzioni perciò non cambia niente per me? Tariffa confermata e rinuncia solo alle videochiamate? (delle quali non me ne può fregare di meno)
Cambia se usi internet, perchè mi pare che le loro offerte per navigare valgano solo se sei sotto copertura 3, mentre in roaming le tariffe applicate dovrebbero essere altre (e più alte).

realkenshi
10-09-2009, 07:59
Cambia se usi internet, perchè mi pare che le loro offerte per navigare valgano solo se sei sotto copertura 3, mentre in roaming le tariffe applicate dovrebbero essere altre (e più alte).

Non uso Internet, perciò sono lieto di sapere che a livello chiamate e messaggistica per me non cambierà nulla...

RimShot
10-09-2009, 09:10
[QUOTE=RimShot io non ho notato una colonna di pixel blu, non è che è l'impressione data dalla luce del telefono?[/QUOTE]

Allora, appena sbloccato il cellulare, (con lo sfondo del desktop nero) la prima colonna di pixel è nera, però dopo circa una trentina di secondi a poco a poco vira a blu scuro. LA colonna blu è visibile solo se lo sfondo è di colore scuro. Se però ci posiziono sopra un widget colorato diversamente i pixel corrispondenti della prima colonna diventano del colore del widget. Non è che sia un danno enorme, però scoccia, soprattutto se il cellulare ha 10 giorni.
Qualcun altro ha notato nulla?
Dannazione, spero che sia colpa della retroilluminazione, sennò mi tocca mandarlo in assistenza...

teydi
10-09-2009, 10:14
A giugno ho comprato per la mia ragazza questo cellulare, fantastico. Pero è da 2 settimane che la batteria dura poco, :( e lei lo sua pochissimo, giusto qualche sms e qualche chiamata, poi nient'altro.

Diceva che sentiva uno strano rumore mentre il telefono si carica, ti un ronzio o roba simile. Abbiamo pensato che fosse il caricatori cosi lo abbiamo cambiato; il ronzio è sparito ma la batteria dura comunque poco :( in 2 giorni si scarica completamente. All'inizio durava fino a quasi 4 giorni, è solo ultimamente che da questo problema :(

Suggerimenti e aiuti? Devo cambiare batteria o pensate sia qualcos'altro? GRAZIE

Gordon Freeman
10-09-2009, 10:34
anche il mio facevo un ronzio, sostituito, adesso lo fa ma mx sentirlo devo andare prprio vicino

en3a
10-09-2009, 12:37
en3a concordo, sta cosa è fastidiosa ma con un po di pratica lo si riesce a posizionare. Magari provalo a ricalibrare.

mah guarda sto pensando di prendermi un pennino solo per questo :fagiano:

A giugno ho comprato per la mia ragazza questo cellulare, fantastico. Pero è da 2 settimane che la batteria dura poco, :( e lei lo sua pochissimo, giusto qualche sms e qualche chiamata, poi nient'altro.

Diceva che sentiva uno strano rumore mentre il telefono si carica, ti un ronzio o roba simile. Abbiamo pensato che fosse il caricatori cosi lo abbiamo cambiato; il ronzio è sparito ma la batteria dura comunque poco :( in 2 giorni si scarica completamente. All'inizio durava fino a quasi 4 giorni, è solo ultimamente che da questo problema :(

Suggerimenti e aiuti? Devo cambiare batteria o pensate sia qualcos'altro? GRAZIE

beh, da ciò che ho letto in giro e per esperienza personale, 4 giorni sono già pochi, 2 poi.. :confused:

mi dura anche una settimana con un utilizzo normale..direi che è il caso di portarlo in assistenza ;)

teydi
10-09-2009, 14:19
mah guarda sto pensando di prendermi un pennino solo per questo :fagiano:

beh, da ciò che ho letto in giro e per esperienza personale, 4 giorni sono già pochi, 2 poi.. :confused:

mi dura anche una settimana con un utilizzo normale..direi che è il caso di portarlo in assistenza ;)fosse facile, lho regalato a una ragazza che sta a 2000km di distanza :( mo come faccio? :doh:

MiKeLezZ
10-09-2009, 19:18
il ronzio è normale non vi fissate

Gordon Freeman
10-09-2009, 19:39
il ronzio è normale non vi fissate

ah sì, beh buona notizia allora:D

posso stare tranquillo

wadeca
11-09-2009, 15:21
Salve a tutti,
sono nuovo ed ho appena acquistato il telefono, :D vedendo il forum mi sono incuriosito e vorrei avere informazioni maggiori per quanto riguarda l’utilizzo del telefono come Navigatore…

Innanzitutto volevo capire se, una volta scaricato ed installato il software (Mgmaps) sul telefonino questo serve proprio per effettuare la navigazione dal punto in cui ci trova ad un indirizzo preciso, oppure serve solo per visualizzare la posizione corrente.:confused: Su altri forum sembrerebbe che il programma serve solo per visualizzare il punto in cui ci si trova…

Aiutatemi a capire per favore!!!:help: :help: :help:

Grazie a tutti!!

Flavio84
11-09-2009, 17:25
ho questo cell da 1 settimana e devo dire che mi trovo davvero bene...ma devo ammettere che la batteria sta deludendo molto anche me: l'ho ricaricato alle 16 di 2 giorni fa,e in meno di 48 ore ho perso 3 tacche, mandando messaggi e facendo qualche telefonata...alla faccia dei 1000 mmh!

realkenshi
11-09-2009, 18:47
A me la batteria va alla grande... Cambiando discorso, oggi ho provato per la prima volta la modalità per le foto panoramiche e sono rimasto così: :eek:

en3a
11-09-2009, 19:54
ho questo cell da 1 settimana e devo dire che mi trovo davvero bene...ma devo ammettere che la batteria sta deludendo molto anche me: l'ho ricaricato alle 16 di 2 giorni fa,e in meno di 48 ore ho perso 3 tacche, mandando messaggi e facendo qualche telefonata...alla faccia dei 1000 mmh!

c'è qualche problema alla tua batteria, uno dei migliori pregi dello star è la durata della batteria..il mio si è scaricato oggi dopo una settimana..:)

Naked-Snake
11-09-2009, 20:26
ragazzi ho appena acquistato questo cell
davvero bello
avete qualche consiglio da darmi che non sia in prima pagina?
Il firmware installato è il XIIG3 (solo le finali) e mi consente di installare giochi copiando i file e facendo partire l'install da telefono, devo aggiornarlo?

Conoscete qualche sito dove posso trovare dei giochi compatibili con l'accellerometro di questo telefono?

Grazie in anticipo ;)

Lombrico
11-09-2009, 22:16
Il firmware installato è il XIIG3 (solo le finali) e mi consente di installare giochi copiando i file e facendo partire l'install da telefono, devo aggiornarlo?

No non devi aggiornarlo, è l'ultimo firmware che ha il cel per il mercato italiano ;)

vash79
12-09-2009, 09:06
ciao ragazzi fino a dicembre dell'anno scorso ero un felice possessore del Samsung SGH-D500, fenomenale come telefono. Ricezione ottima, gran durata di batteria, velocità dei menu fantastica.
A seguito della rottura dele frecce direzionali sono passato al Nokia 6220C ....... e da allora rimpiango il mio adorato samsung.
Ora ho visto questo che misembra davvero un bel telefono, col menu che piace a me, facile e veloce.

Ho letto le prime 12 pagine della discussione e vorrei ricapitolare alcune cose :

- come suoneria sia di ricezione chiamate che ricezione messaggi posso utilizzare mp3 ( sono affezzionato al mio ATTILAAAA!!! quando mi arriva un sms ) :D :D
- posso usare giochi in java semplicemente mettendo il file jar nella microsd e lanciandolo
- come video legge solo mp4 alla risoluzione di 320*240
- la fotocamera non ha l'autofocus nè il flash (azz... queste si che nel mio nokia sono eccelse )

Tutto corretto finora?

Per fare il backup della rubrica l'unico modo è col SamsungPcStudio? nel 6220C c'è la splendida funzione di backup della rubrica sulla MicroSD, e anche la possibilità del ripristino.

Grazie a todos.

Flavio84
12-09-2009, 14:54
mmm...ma forse la mia batteria è difettosa? cavolo che pacco però...il telefono è nuovissimo!! vabbè la terrò sotto controllo nei prossimi giorni, poi valuterò se è il caso di cambiarla...

_oznerol_
12-09-2009, 15:34
Pure io ho visto che la batteria del mio cell dura poco:cry: Sapendo che la batteria è uno dei suoi punti di forza sono molto preoccupato:cry:
Prima non ci ho fatto caso, appena comprato, non sapendo ho messo la batteria sotto carica per 12 ore, poi ho visto nel forum che questo è sbagliato:doh: All'inizio smanettavo di brutto e vedendo che la batteria diminuiva non gli ho dato peso. Ora che sono piu calmo ho visto che la batteria mi dura solo 2 giorni :eek: Anche se non è normale ho pensato che l'invio di un centinaio e la ricezione di un altro centianaio di msg poteva essere la causa. Pensate ho addirittura visto la batteria che da due tacche è passata a tre, senza fare niente, non l'ho acceso e spento, e dopo un po è andata a due. Ho pensato: vuoi vedere che va con l'accelerometro:D
Ieri ho messo a caricare il cell e non avendo mandato quasi alcun messaggio ma avendo passato solo alcuni file via bt mi è scesa di una tacca, questo non mi sembra normale!! Oggi mi è scesa di altre 2 anche se ho mandato pochi messaggi.

Ah dimenticavo, la ricezione è ottima quindi non sta a cercare il segnale.

Anche se dubito, faccio un tentativo e vi chiedo: c'è un motivo per rinvigorire la batteria?
Secondo voi il fatto di aver caricato la batteria x così tanto tempo l'ha danneggiata?
Grazie a chiunque per una risposta

andrears250
12-09-2009, 23:25
hmm non è che magari 100 sms cominciano ad essere tantini? calcola che li spedisci ma li ricevi anche (immagino) e poi avrai sempre il cell in mano..

ricorda che la prima o le prime due tacche durano molto di più delle ultime.. non sono proporzionali ;)

Clockwork
13-09-2009, 00:12
Io con la batteria faccio 7 giorni buoni ma non vado 100 sms giornalieri :muro:
Azzo... 100 inviati (suppong quindi anche un 100aio ricevuti...)... ma come azzo state?!?!?
Lavorate per tim vodafone e compagnia bella....?!?

AlexGatti
13-09-2009, 00:26
Segnalo che ho visto il telefono in questione in offerta sul volantino ipercoop a 119 euro. Mi sembra un prezzo veramente abbordabile e sto pensando di comprarlo anche se il mio sony z550 non m'ha mai tradito.

P.s.: tra gli applicativi inclusi, c'è anche un qualcosa che permetta di fare disegnini o note a mano libera e tenerli sul telefono?

_oznerol_
13-09-2009, 10:36
Si, sono 100 inviati e 100 ricevuti, ma non sono sempre così le giornate. Cmq non spendo niente, solo 2 euro al mese e ho 4000 msg con la wind ;)
Cmq la batteria è diminuita lo stesso ance senza mandare msg, il che non è normale sembra che sia a tempo e non in base a quello che faccio.
Starò a vedere

RimShot
13-09-2009, 10:58
Ho ricevuto solamente una risposta percui forse mi sono espresso male. Se metto uno sfondo nero o scuro al cellulare, la prima colonna di pixel appare blu. Se per esempio metto uno sfondo a strisce orizzontali nere e bianche, la prima colonna di pixel appare blu e bianca. Non capita a nessuno la stessa cosa?
Fare una verifica è veloce, basta sfogliare le foto in archivio, che hanno lo sfondo nero.
Se a voi non capita è da mandare in assistenza?
Rispondetemi anche se la risposta è negativa, mi serve per farmi un idea prima di portarlo in assistenza e sentirmi dire che tutti i cellulari hanno questa "caratteristica".
Comunque per quanto riguarda la batteria, a me dura in media tre giorni, ma c'è da dire che nell'ultima settimana ho fatto almeno 250 minuti di chiamate (grazie Wind). Ora invece lo sto usando un po di meno per vedere se con un uso normale la batteria dura di più. Vi farò sapere.

Olivastro
13-09-2009, 11:27
Ciao,
dunque l'ho preso, ma non certo grazie al forum:Prrr: . Avevo chiesto inutilmente (pepe) notizie circa la possibilità di aggiornare anche gli appuntamenti con Outlook, ma si vede che nessuno lo usa per questo motivo... :ciapet:
Dunque mi sono rivolto alla fonte: ho telefonato al n. Verde di Samsung. Risposta :eek: dopo un giorno: "abbiamo testato nei nostri laboratori e sullo Star è possibile, mentre sull'Halley no."
Stupefatto per la cortesia e la solerzia sono andato a comprare dunque lo Star. Oggi posso confermare che aggiorna anche l'agenda oltre alla rubrica! (ecco il sale)
Siccome l'informazione mancava spero così possa essere utile a chiunque nel forum che, in ogni caso, rimane un valido punto di riferimento.
Il moderatore :read: potrebbe inserire anche questa info in testa al thread

Ora lo si stressa per bene per i prossimi 6 giorni!

Lombrico
13-09-2009, 18:34
Ho ricevuto solamente una risposta percui forse mi sono espresso male. Se metto uno sfondo nero o scuro al cellulare, la prima colonna di pixel appare blu.
Rispondetemi anche se la risposta è negativa.

Io uso sfondi neri e tutti i pixel neri appaiono neri...

realkenshi
13-09-2009, 19:28
Per la serie: "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", avevo comprato il telefono il 7 pagandolo 149 e da domani, nello stesso negozio, sarà in offerta a 129. Ma porc:doh: :muro: :mad: :nera: :incazzed: :cry:

Lombrico
13-09-2009, 19:33
E vabbè io l'ho pagato 179... :rolleyes:

realkenshi
13-09-2009, 19:45
E vabbè io l'ho pagato 179... :rolleyes:

Ma quanti giorni prima di vederlo a meno? E' lì che girano...:rolleyes:

Naked-Snake
14-09-2009, 00:15
ragazzi esiste un lettore di ebook per questo cell?

MiKeLezZ
14-09-2009, 07:12
Certo a 129 è regalato

vash79
14-09-2009, 12:38
azz... sono passato al bennet ed è in offerta a 129 ma in vetrina non ce n'erano più, e dei commessi manco uno. Riprovo stasera. Devo dire che come cell mi ispira, anche se il touch un pò mi preoccupa, specie per gli sms.
Appena provato e visto se mi trovo bene via il mio Nokia e mai più.

realkenshi
14-09-2009, 15:41
azz... sono passato al bennet ed è in offerta a 129

Esattamente, dove qualche giorno fa l'ho preso a 149 ma porc:muro:
A questo prezzo compralo senza pensarci

vash79
14-09-2009, 18:58
Esattamente, dove qualche giorno fa l'ho preso a 149 ma porc:muro:
A questo prezzo compralo senza pensarci

Esaurito!
Oggi mi sono guardato qualche filmato su youtube, mi sembra davvero valido, mi rimane sempre il dubbio per gli sms.
Di positivo c'è che di sicuro non si mandano sms in auto... senza i tasti non ce la si può fare.

Pier85
14-09-2009, 19:53
buonasera a tutti ho appena acquistato questo l's5230 e volevo sapere se è possibile importare gli sms ke ho salvato in sim...

Apocalysse
14-09-2009, 21:34
Se sono nella SIM, li hai gia disponibili nel telefono .... Puoi spostarli nella memoria telefono o copiarli :)

AlexGatti
15-09-2009, 00:02
Scusate, io sono un utente postemobile, e postemobile ha un "menu della sim" molto fornito, dove si puo conoscere il credito residuo, ricaricare il telefono e fare tante operazioni.
Purtroppo non tutti i cell danno accesso a questo menu della sim, ad esempio sul mio sony secondo me non c'è, mentre su altri ci si accede tramite un'icona a forma di sim.
Sullo Star ci si accede? non sono riuscito a trovare niente a riguardo.

Apocalysse
15-09-2009, 06:26
Certo che li gestisce i menu delle SIM
Adesso non ricordo in quale menu l'ho visto, ma è l'ultima voce, prova in applicazioni ! :)

Thorus
15-09-2009, 14:48
Ciao gente, forse potrei trovare il suddetto cell sui 130€.
Ne vale la pena o si può trovare di meglio x quella cifra??

vash79
15-09-2009, 16:24
ciao ragazzi fino a dicembre dell'anno scorso ero un felice possessore del Samsung SGH-D500, fenomenale come telefono. Ricezione ottima, gran durata di batteria, velocità dei menu fantastica.
A seguito della rottura dele frecce direzionali sono passato al Nokia 6220C ....... e da allora rimpiango il mio adorato samsung.
Ora ho visto questo che misembra davvero un bel telefono, col menu che piace a me, facile e veloce.

Ho letto le prime 12 pagine della discussione e vorrei ricapitolare alcune cose :

- come suoneria sia di ricezione chiamate che ricezione messaggi posso utilizzare mp3 ( sono affezzionato al mio ATTILAAAA!!! quando mi arriva un sms ) :D :D
- posso usare giochi in java semplicemente mettendo il file jar nella microsd e lanciandolo
- come video legge solo mp4 alla risoluzione di 320*240
- la fotocamera non ha l'autofocus nè il flash (azz... queste si che nel mio nokia sono eccelse )

Tutto corretto finora?

Per fare il backup della rubrica l'unico modo è col SamsungPcStudio? nel 6220C c'è la splendida funzione di backup della rubrica sulla MicroSD, e anche la possibilità del ripristino.

Grazie a todos.

Mi quoto da solo, denghiù.

_oznerol_
15-09-2009, 16:29
Scusate, io sono un utente postemobile, e postemobile ha un "menu della sim" molto fornito, dove si puo conoscere il credito residuo, ricaricare il telefono e fare tante operazioni.
Purtroppo non tutti i cell danno accesso a questo menu della sim, ad esempio sul mio sony secondo me non c'è, mentre su altri ci si accede tramite un'icona a forma di sim.

Devi andare in Rubrica->altro->numeri di servizio

realkenshi
15-09-2009, 18:33
Ciao gente, forse potrei trovare il suddetto cell sui 130€.
Ne vale la pena o si può trovare di meglio x quella cifra??
Ma te lo chiedi anche? :)

Lombrico
15-09-2009, 21:52

Lo trovi in Menu->Applicazioni, dovrebbe essere l'ultimo della lista :)

momo-racing
16-09-2009, 02:25
ATTENZIONE

Da quanto si apprende in giro è uscita una nuova versione del Samsung S5230 denominata S5230W e dotata di Wi-Fi
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n22338/Samsung-S5230W-Star-WiFi.html
ora da noi non è ancora in vendita e francamente non ho capito se questa versione sarà solamente pensata per l'asia, dove è già reperibile, o se verrà importato anche in europa.

Non si sa ancora nulla percui prendetela con le molle ma se state pensando di comprarlo e non avete fretta vi consiglio di aspettare qualche mese, sia mai che sotto natale a 169 euro possiate godere anche della connessione wi-fi mentre i pirla come me che l'hanno comprato a pochi giorni dall'uscita dando fiducia a mamma Samsung non potranno che mordersi le mani dalla rabbia.

Apocalysse
16-09-2009, 06:32
Personalmente il WiFi sullo star lo vedo molto inutile, è un terminale entry level con un processore limitato. E' vero che ha di tutto e lo fa bene, anche il browser stupisce per la tipologia di terminale, ma se carichi una pagina come quella di HU .... ciao ..... per scorrerla muori :)
Secondo me va bene cosi, magari sull'halley ha senso se il processore è piu performante :)

momo-racing
16-09-2009, 12:34
Personalmente il WiFi sullo star lo vedo molto inutile, è un terminale entry level con un processore limitato. E' vero che ha di tutto e lo fa bene, anche il browser stupisce per la tipologia di terminale, ma se carichi una pagina come quella di HU .... ciao ..... per scorrerla muori :)
Secondo me va bene cosi, magari sull'halley ha senso se il processore è piu performante :)

io una volta ho provato a connettermi a internet col telefono. Il problema stava nella velocità di download che era orribilmente lenta ma una volta scaricata la pagina la navigazione all'itnerno della stessa non era assolutamente male.

E poi considera comunque che l'introduzione di un modello wi-fi dovrebbe comunque fare calare i prezzi del 5230 liscio, con come conseguenza l'incazzatura da parte di quelli come me che si ritrovano un telefono svalutatissimo e la gioia di quelli come te che magari potranno mettere le mani sul 5230 liscio a meno di 100 euro.

MiKeLezZ
16-09-2009, 12:49
ATTENZIONE

Da quanto si apprende in giro è uscita una nuova versione del Samsung S5230 denominata S5230W e dotata di Wi-Fi
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n22338/Samsung-S5230W-Star-WiFi.html
ora da noi non è ancora in vendita e francamente non ho capito se questa versione sarà solamente pensata per l'asia, dove è già reperibile, o se verrà importato anche in europa.

Non si sa ancora nulla percui prendetela con le molle ma se state pensando di comprarlo e non avete fretta vi consiglio di aspettare qualche mese, sia mai che sotto natale a 169 euro possiate godere anche della connessione wi-fi mentre i pirla come me che l'hanno comprato a pochi giorni dall'uscita dando fiducia a mamma Samsung non potranno che mordersi le mani dalla rabbia.Al prezzo del S5230 non esiste alcun altro terminale che lo eguagli, sii felice della tua scelta

Secondo me va bene cosi, magari sull'halley ha senso se il processore è piu performante :)Wi-Fi = skype = telefonate gratis
Già per questo...
Se lo mettono anche lui a 129 euro entro Natale io me ne ricompro anche un altro

Apocalysse
16-09-2009, 13:09
Wi-Fi = skype = telefonate gratis
Già per questo...

Esiste Skype o equivalenti in Java ? :)

MiKeLezZ
16-09-2009, 13:12
Esiste Skype o equivalenti in Java ? :)Anche meglio!
http://www.fring.com/versions/

momo-racing
17-09-2009, 12:36
Anche meglio!
http://www.fring.com/versions/

il problema è che diventa praticamente inutile senza wi-fi visti i costi del wap.

un terminale con questo schermo era perfetto per internet, a me fa arrabbiare che a nemmeno 6 mesi dalla sua uscita lancino il modello wi-fi praticamente allo stesso prezzo anche se continuo a ritenerlo un ottimo telefono e anche se in fin dei conti del wi-fi me ne farei poco, si tratta comunque di una feature molto significativa in più.
Se avessi voluto il wi-fi non avrei preso questo telefono, se ho preso questo telefono non mi serviva il wi-fi, semplice. Ma se dopo pochi mesi esce lo stesso telefono allo stesso prezzo con il wi-fi un po' mi fa rabbia.

Fosse uscito un cellulare "diverso" tipo il 5600 ok non c'è problema ma qui si parla dello stesso telefono che era già stato quindi predisposto fin dall'inizio per il wi-fi ( perchè non ti stanno a reingegnerizzare un teleofno da capo solo per aggiungerci una funzione ) al quale hanno quindi aggiunto giusto un cippettino da pochi dollari. A sto punto lancialo direttamente così sul mercato dall'inizio, ne hanno già venduti uno sfracelo figurati quanti ne vendevano se aveva anche il wi-fi.

Considera poi la perdita economica: tu adesso il tuo 5230 lo potresti rivendere tranquillamente a 100 euro. Se esce il 5230W a 170 euro significa che il 5230 scende almeno a 100 euro visto che già adesso si riesce a trovare a 120, quindi il tuo 5230 lo potrai rivendere al massimo a 60-70 euro. Certo, sappiamo tutti che i telefoni si svalutano in fretta ma qui si parlerebbe di più di 100 euro di svalutazione su un telefono pagato 170 euro in meno di 6 mesi.

in più samsung continua a ostinarsi nel negare l'evidenza quando gli si chiede dello sviluppo di nuovi firmware altra cosa che da l'idea del rispetto che samsung ha per i propri clienti.

GlenTux
17-09-2009, 13:03
Raga buon pomeriggio
Perchè in rete NON riesco a trovare firmware con la sigla XI ?
Ho trovato XX e XE, ma la XI che dovrebbe essere quella di Default montata sui vari ITALIA S5230 neanche l'ombra ...
L'unica che sono riuscito a reperire è la XIIE2 (tra l'altro NON mi aggancia il segnale, non ho idea se sia un problema di questa VERSIONE o di qualche patacchio che ho fatto) ... Ma XIIF o XIIG che sono addiritture le ultime REL uscite nulla ...
Tra l'altro mi pare che la serie XI NON abbia il DoppioMENU come la XX e la XE, dico bene ?
Se qualcuno ha info gliene sono grato !

HyperOverclock
17-09-2009, 13:07
Ciao a tutti!
Sono anche io un soddisfatto possessore di questo piccolo full touch entry level!:)

Avrei 2 quesiti semplici semplici:
1) provengo da un nokia n81 con il quale ho effettuato moltissime foto. Ora le sto passando sulla memory card che ho prontamente aggiunto a questo telefonino ma... vado in galleria e mi accorgo che le immagini che ho passato si vedono tutte molto male, sfuocate come se non le mettesse a fuoco.. Questo non sembra succedere invece con delle foto fatte da un altro vecchio samsung che possedevo in precedenza.. (naturalmente dal pc e dal display del nokia si vedono benissimo!). E' una cosa normale?? L'avranno fatto apposta quei biricchini della samsung?:D

2) Ma se voglio inserire uno sfondo diverso, devo per forza ridimensionarlo io senza che lo faccia automaticamente il cell??

Garzie..;)

Crowdp
17-09-2009, 13:15
Ciao a tutti! Ho appena acquistato questo bel telefonino e ora mi sto leggendo un pò queste pagine... volevo solo chiedere se è possibile cancellare tutti i widget dalla barra laterale... alcuni nn compaiono nel menu! Com posso fare? Ce ne sono certi di cui nn me ne frega proprio na mazza XD
Come seconda cosa ho provato ad usare il codice della prima pagina per vedere il firmware installato ma nn fa nulla.... come posso fare?

Flavio84
17-09-2009, 13:21
Raga buon pomeriggio
Perchè in rete NON riesco a trovare firmware con la sigla XI ?
Ho trovato XX e XE, ma la XI che dovrebbe essere quella di Default montata sui vari ITALIA S5230 neanche l'ombra ...
L'unica che sono riuscito a reperire è la XIIE2 (tra l'altro NON mi aggancia il segnale, non ho idea se sia un problema di questa VERSIONE o di qualche patacchio che ho fatto) ... Ma XIIF o XIIG che sono addiritture le ultime REL uscite nulla ...
Tra l'altro mi pare che la serie XI NON abbia il DoppioMENU come la XX e la XE, dico bene ?
Se qualcuno ha info gliene sono grato !

La mia versione è XIIG3 e ti confermo che NON ho il doppio menù, al contrario della mia ragazza che con un firmware precedente invece ce l'ha...

Flavio84
17-09-2009, 13:23
Ciao a tutti! Ho appena acquistato questo bel telefonino e ora mi sto leggendo un pò queste pagine... volevo solo chiedere se è possibile cancellare tutti i widget dalla barra laterale... alcuni nn compaiono nel menu! Com posso fare? Ce ne sono certi di cui nn me ne frega proprio na mazza XD
Come seconda cosa ho provato ad usare il codice della prima pagina per vedere il firmware installato ma nn fa nulla.... come posso fare?

Io ho il modello "italiano" e ho il tuo stesso problema...ci sono parecchi widget di cui non mi interessa ma non posso toglierli dalla barra perchè nell'elenco dei widget non ci sono...quindi sono obbligato a tenerli!! il codice per vedere il tuo firmware è *#1234#

GlenTux
17-09-2009, 13:30
La mia versione è XIIG3 e ti confermo che NON ho il doppio menù, al contrario della mia ragazza che con un firmware precedente invece ce l'ha...

Ma dove trovo questa XIIG3 ? Non riesco a trovarla in rete da nessuna parte .... ;(
Che io sappia il DoppioMenu ce l'hanno la XX e la XE se non erro ...
Ma molte XX nonostante abbiano l'italiano (come anche la XE comunque) NON hanno le impostazioni dei gestori ITA e NON hanno l'ITA settato di Default ... Basta andare nel menu e selezionarla ;)

cosky
17-09-2009, 13:35
Segnalo che ho visto il telefono in questione in offerta sul volantino ipercoop a 119 euro. Mi sembra un prezzo veramente abbordabile e sto pensando di comprarlo anche se il mio sony z550 non m'ha mai tradito.

P.s.: tra gli applicativi inclusi, c'è anche un qualcosa che permetta di fare disegnini o note a mano libera e tenerli sul telefono?

Sono stato ieri all'ipercoop a Roma e mi hanno detto che devono metterlo sottocosto ai primi di ottobre...
Il prezzo più basso che l'ho trovato a 132,85 euro di Eldo a Roma... :(

Crowdp
17-09-2009, 13:37
Grazie! Non mettevo il cancelletto dopo i numeri!
Anch'io ho la versione XIIG3... uff mi rompono sti cosi mi fanno confuzione inutilmente

sinergine
17-09-2009, 13:43
ATTENZIONE

La risposta al Nokia 5530?
Se esce anche da noi sono contento visto che sto puntando proprio il nokia e un concorrente in più non fa mai male se non fare abbassare il prezzo.

Flavio84
17-09-2009, 13:49
Ma dove trovo questa XIIG3 ? Non riesco a trovarla in rete da nessuna parte .... ;(
Che io sappia il DoppioMenu ce l'hanno la XX e la XE se non erro ...
Ma molte XX nonostante abbiano l'italiano (come anche la XE comunque) NON hanno le impostazioni dei gestori ITA e NON hanno l'ITA settato di Default ... Basta andare nel menu e selezionarla ;)

Non so dove si possa trovare questa versione, io l'avevo già nel telefono, comprato 2 settimane fa...e ora leggo che uscirà la versione con il wifi......:mad:

schumifun
17-09-2009, 14:00
La risposta al Nokia 5530?
Se esce anche da noi sono contento visto che sto puntando proprio il nokia e un concorrente in più non fa mai male se non fare abbassare il prezzo.

c'è anche il 5230 che sta per uscire, costerà molto poco, ma se non sbaglio non ha il wifi

salsero1983
17-09-2009, 14:06
Salve... :)

Sarei in procinto di mandare in pensione il mio oramai strausato Samsung U700 ... uno dei primi modelli, marchiato Vodafone, ed acquistato una settimana circa dopo l'uscita sul mercato... e avevo appunto intenzione di prendere quest'altro "gioiellino" della Samsung..

Come prezzo, sul web, avrei trovato delle offerte a 137€ comprese s.s. ...

Pregi e difetti di questo telefono?

L'uso principale è legato, ovviamente, oltre che alle telefonate (:D), agli SMS/MMS, possibilità di inserire, qualora esistano, ulteriori applicazioni... la navigazione sul web non è, in questo momento, fondamentale, ma non è da escludere un qualche abbonamento possibile con Vodafone..

Altra domanda... usato, per l'appunto, Vodafone, con una sim da 64k ... con quest'ultima limiterei il cellulare stesso? ed in generale, con la Vodafone si comporta egregiamente? ..

Grazie a tutti :)

Thorus
17-09-2009, 14:47
Sono anch'io della tribù !! :D
Ho appena preso lo star a 130€ in offerta!! :eek:
Spero ne sia valsa la pena .... :sborone:

AlexGatti
17-09-2009, 15:05
Sono stato ieri all'ipercoop a Roma e mi hanno detto che devono metterlo sottocosto ai primi di ottobre...
Il prezzo più basso che l'ho trovato a 132,85 euro di Eldo a Roma... :(

Ho qui il volantino che riguarda i centri commerciali "Miralfiore" di Pesaro e "Il Maestrale" di Senigallia, è in sottocosto da oggi al 30 settembre a 119 euro.
Però non so se è cosi in tutta italia, probabilmente cambia da zona a zona

GlenTux
17-09-2009, 20:27
Sarebbe interessante capire quale Firmware permette l'installazione dei JAVA OneClick per capirci e quali invece NON la supporta naturalmente, dovendo ricorrere alla procedura 'alternativa' ...
Io ho la XXIF3 attualmente con il DoppioMENU
Ma non riesco a trovare da nessuna parte la XIIF e XIIG che paiono essere le ULTIME Rel. di FW uscite per l'ITA, anche se NON hanno il Doppio Menu

Flavio84
17-09-2009, 21:12
personalmente il doppio menù lo trovo abbastanza inutile...tutte le icone del doppio menù ci sono anche nel firmware con un solo menù...non cambia niente!!

Olivastro
18-09-2009, 12:37
Salve,
qualcuno utilizza lo Star per collegarsi al PC attraverso Bluetooth? Lo sbattimento di collegare ogni volta il cavo unitamente alla possibilità di usura meccanica, me lo sconsigliano da sempre.
Però...
Ho un problema: per collegarsi ogni volta cerca daccapo la periferica e mi restituisce un "Impossibile modificare le impostazioni". Questo significa che, nonostante abbia scambiato la pw tra PC e Star quest'ultimo non risulta connesso in NewPCStudio (mentre invece col PC pare proprio connesso).
Qui viene il bello.
Se provo a connetterlo di nuovo da NPCS (Ricerca dispositivo), lo ritrova e quando chiedo il collegamento lo Star si resetta (forse ovviamente dato che è già connesso). Si spegne e si riaccende col BT attivato (!?) e a questo punto... il collegamento avviene "perfettamente" dal momento che tutte le sincronizzazioni e gli scambi possibili avvengono (oltre al fatto che l'icona dello Star collegato, appare sotto Ricerca). Mai che io riesca a farlo "direttamente"!

Qualcuno dunque usa BT per collegare al PC lo Star? Mi dice se la procedura che utilizzo è analoga alla sua?

Io faccio così:
1. collego la chiavetta BT all'usb del PC
2. apro NPCS
3. faccio la ricerca dispositivo
4. mi trova lo Star
5. mi chiede la connessione
6. la rendo possibile (Ok)
7. mi restituisce "impossibile modificare modalità"
8. chiedo di nuovo una ricerca
9. mi richiede di collegare lo Star
10. confermo
su NPCS

Sbaglio qualcosa? Ho provato già ad invertire la procedura iniziale, ma non cambia nulla.
Grazie a chi saprà aiutarmi, di collegamento BT non se ne parla...

Lombrico
18-09-2009, 13:50
Si io uso il BT ma non Pc-Studio mi spiace... Pc e Star sono associati e non devo cercare nè confermare nulla ;)

Crowdp
18-09-2009, 15:54
Vi volevo chiedere se con il mio fimrware XIIG3 è possibile installare applicazioni gratuite e se potreste darmi qualche link su dove trovarne di utili :)

Pεrveяsivo
20-09-2009, 08:27
Salve,
qualcuno utilizza lo Star per collegarsi al PC attraverso Bluetooth? Lo sbattimento di collegare ogni volta il cavo unitamente alla possibilità di usura meccanica, me lo sconsigliano da sempre.
Però...
Ho un problema: per collegarsi ogni volta cerca daccapo la periferica e mi restituisce un "Impossibile modificare le impostazioni". Questo significa che, nonostante abbia scambiato la pw tra PC e Star quest'ultimo non risulta connesso in NewPCStudio (mentre invece col PC pare proprio connesso).
Qui viene il bello.
Se provo a connetterlo di nuovo da NPCS (Ricerca dispositivo), lo ritrova e quando chiedo il collegamento lo Star si resetta (forse ovviamente dato che è già connesso). Si spegne e si riaccende col BT attivato (!?) e a questo punto... il collegamento avviene "perfettamente" dal momento che tutte le sincronizzazioni e gli scambi possibili avvengono (oltre al fatto che l'icona dello Star collegato, appare sotto Ricerca). Mai che io riesca a farlo "direttamente"!

Qualcuno dunque usa BT per collegare al PC lo Star? Mi dice se la procedura che utilizzo è analoga alla sua?

Io faccio così:
1. collego la chiavetta BT all'usb del PC
2. apro NPCS
3. faccio la ricerca dispositivo
4. mi trova lo Star
5. mi chiede la connessione
6. la rendo possibile (Ok)
7. mi restituisce "impossibile modificare modalità"
8. chiedo di nuovo una ricerca
9. mi richiede di collegare lo Star
10. confermo
su NPCS

Sbaglio qualcosa? Ho provato già ad invertire la procedura iniziale, ma non cambia nulla.
Grazie a chi saprà aiutarmi, di collegamento BT non se ne parla...

Tutto ok...Faccio così pure io, solo che mi fermo al punto 6 (naturalmente ho provveduto ad autorizzare il PC a collegarsi ogni volta senza dare l'autorizzazione).

Knukcles
21-09-2009, 16:52
Salve a tutti!
2 domandine:) ...

come faccio a decidere in quale memoria vengono salvati i messaggi in arrivo?....ora me li sava sula sim, ma vorrei che mi salvasse direttamente sul telefono......si può fare?

Inoltre.....c'è un modo per fare vedere le faccine ai messaggi come si vedono qui sul forum?....(per intenderci....:) ....al posto di :- )...)

Ho un m600i e li le vedo come sul forum.....c'è un modo?

grazie mille....

malaka1985
21-09-2009, 19:02
Salve a tutti!
2 domandine:) ...

come faccio a decidere in quale memoria vengono salvati i messaggi in arrivo?....ora me li sava sula sim, ma vorrei che mi salvasse direttamente sul telefono......si può fare?

Inoltre.....c'è un modo per fare vedere le faccine ai messaggi come si vedono qui sul forum?....(per intenderci....:) ....al posto di :- )...)

Ho un m600i e li le vedo come sul forum.....c'è un modo?

grazie mille....

mi sembra ke x i mess la memoria predefinita è quela del tel e quindi una volta raggiunti i 500 mess nn puoi salvarli nella skeda ma devi cancellare quelli già esistenti.ma nn ne sono sicuro.x la seconda domanda non so mi dispiace

Olivastro
21-09-2009, 22:57
Tutto ok...Faccio così pure io, solo che mi fermo al punto 6 (naturalmente ho provveduto ad autorizzare il PC a collegarsi ogni volta senza dare l'autorizzazione).

Scusa,
ti fermi al punto 6, cioè una volta arrivato al 6 a te funziona tutto (appare l'icona del ce.. collegato in alto a dx sul NPCS sotto ricerca col nome del cell e da qui tutto funziona?

Olivastro
21-09-2009, 23:01
Di nuovo io,
ho avuto bisogno di prendere degli appunti (tanti, 2000 caratteri circa) e ho visto che usando i Messaggi posso arrivare a 3000 e passa, dunque...
Ora che ho questo bel messaggio nelle bozze, vorrei però usarlo trasferendolo su PC. NPCS però non me lo vede, o meglio lo vede e mi dice però che non è un messaggio come gli altri e che devo vederlo sul telefono (ma dai?).
Ho provato a salvarlo in Cartelle Personali, ma anche qui sincronizzando i messaggi tra PC e Star non si trova...
Certo potrei autoinviarmelo e poi copiarlo, ma sono un pacco di sms!!!

Qualcuno sa come fare?

malaka1985
22-09-2009, 16:10
qualcuno sa se si possono vedere i video in streaming da youtube ?? ho provato sia con la wap di wind che con apn internet wind ma niente.è il broswer allora che non supporta youtube??

Lombrico
23-09-2009, 11:14
qualcuno sa se si possono vedere i video in streaming da youtube ?? ho provato sia con la wap di wind che con apn internet wind ma niente.è il broswer allora che non supporta youtube??

Siccome alcuni li vedono e altri no, credo dipenda dal gestore e dall'opzione internet sottoscritta :confused:

malaka1985
23-09-2009, 14:02
ho provato con una scheda vodafone utilizzando apn wap.omnitel.it ed youtube è partito .è una questione di operatori :muro: grazie!

Naked-Snake
23-09-2009, 15:11
raga cose il sopracitato "doppio menu" ?

en3a
23-09-2009, 15:29
raga cose il sopracitato "doppio menu" ?

http://www.youtube.com/watch?v=Wz_RI1TUuPI

vai da 1:22 in poi e lo vedi ;)

gbhu
23-09-2009, 15:38
Siccome alcuni li vedono e altri no, credo dipenda dal gestore e dall'opzione internet sottoscritta :confused:
A me funziona la versione "mobile" di youtube.
La versione desktop invece visualizza perfettamente il controllo player ma non carica il video. A me pare una limitazione del browser (versione 0.8) però se qualcuno riesce ad utilizzare anche la versione desktop allora non so.

kizzuaziz
23-09-2009, 18:05
ragazzi ho appena preso il cellulare..ho trovato un menù,dove stava scritto vibrazione con i numeri da 1 a 6 e suoneria..ora nn so + raggiungerlo.come devo fare??

malaka1985
23-09-2009, 19:16
ragazzi ho appena preso il cellulare..ho trovato un menù,dove stava scritto vibrazione con i numeri da 1 a 6 e suoneria..ora nn so + raggiungerlo.come devo fare??

tasto volume giù

sweetseadolphin
24-09-2009, 07:38
Ciao a tutti ragazzi! perdonate l'intrusione e l'ignoranza ma io ho appena comprato questo cell, ho messo su la sim wind e nn mi ha importato proprio nessun mess, nonostante nella memoria mi dica ke ne ho 15 sulla sim....ma da dove si vedono? Dal Nokia prima c'era proprio l'opzione, qui invece nei mess nn mi dà alcuna scelta se non di salvarli nelle cartelle o eliminarli...... :(
qualcuno può aiutarmi???

Naked-Snake
24-09-2009, 21:41
è possibile levare da certi giochi la freccia direzionale "touchscreen" "imposta" dal cell ed in pratica avere il gioco liscio?

PS
Non so se mi sono spiegato

kizzuaziz
25-09-2009, 09:21
ma esiste l'office per questo terminale? inoltre sapreste indicarmi un sito da dove scaricare i giochi o i programmi??io ho il firmware s 5230xIIg3 ,questa è l'ultima versione??da dove posso vederla?

_oznerol_
25-09-2009, 12:06
x sweetseadolphin: devi andare in rubrica e poi su altro e premere su copia

Tony Fedex
25-09-2009, 15:06
Ciao a tutti!
Sono un nuovo e soddisfatto possessore di s5230, ma ho alcune domande:
-qualcuno ha questo cellulare e gestore wind? non riesco a fare i settaggi per navigare sul cellulare (premetto che me ne intendo anche poco)
-ho trasferito un film in divx sul cellulare (pc studio l'ha convertito e tutto), ma andando avanti l'immagine rallenta rispetto all'audio: come faccio?

saluti a tutti e grazie

GlenTux
25-09-2009, 18:40
Raga, ma dove si trovano i FW della serie XIIG ?
Visto che dovrebbero essere gli ultimi ITA NoBrand del S5230 ?
Tra l'altro anche la XIIF3 o XIIF4 non riesco a reperirla in rete
Se qualcuno mi desse una dritta gliene sarei grato

Zerk
25-09-2009, 21:42
Oggi smanettando ho scoperto una nuova funzione, anche se il telefono è impostato sul bloccaschermo tenete premuto il tasto per abassare il volume, dopo qualche secondo il telefno farà finta che vi stia arrivando una telefonata :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ecco un modo per levarsi di torno i rompipalle! :cool:

Crowdp
26-09-2009, 08:27
Lol questa e' bella :D

Apocalysse
26-09-2009, 08:57
Oggi smanettando ho scoperto una nuova funzione, anche se il telefono è impostato sul bloccaschermo tenete premuto il tasto per abassare il volume, dopo qualche secondo il telefno farà finta che vi stia arrivando una telefonata :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Forte :D

momo-racing
26-09-2009, 12:57

si e tra l'altro puoi anche preregistrare un messaggio nell'apposito menù in modo che chi ti sta intorno riesca a sentire il bisbiglio dell'altra persona al telefono per rendere il tutto più credibile

_oznerol_
27-09-2009, 11:11
Grande Zerk!!

kizzuaziz
27-09-2009, 17:30
ragazzi ho aggiornato il firmware con la versione S5230XIIE2 e ora il cellulare non prende piu la rete,esce la scritta ..servizio con restrizioni..cosa devo fare???
mi dite qual'è il firmare con doppio menu??

Gilbo_33
27-09-2009, 19:44
ragazzi ho aggiornato il firmware con la versione S5230XIIE2 e ora il cellulare non prende piu la rete,esce la scritta ..servizio con restrizioni..cosa devo fare???
mi dite qual'è il firmare con doppio menu??

http://samsungs5230.forumcommunity.net/?f=5046593
Trovi tutte le informazioni sulle varie firmware..!

Io l' ho appena comprato questo telefono, davvero magnifico, se pensiamo che arrivo da un V360. :sofico:
Cmq, dopo aver installato un applicazione java (creo cartella "giochi" in other file, trasferisco il jar e successivamente da telefono faccio installa, e mi compare il gioco tra le applicazioni) appena tento di farlo partire mi carica la schermata java ma vi viene fuori il messaggio:
"Errore Java, memoria non disponibiile".
Volevo sapere se dipende dall'applicazione, e come fare a risolvere.
Ho il firmware XIIG3.
Grazie di ttutto!

kizzuaziz
28-09-2009, 07:32
quel sito fà cacare,mi sono iscritto da due giorni e nn mi ancora arrivata l'email x confermare l'indirizzo..

sweetseadolphin
28-09-2009, 16:55
Ciao ragazzi!!!! esiste x caso un'applicazione ke ingrandisca le foto di chi chiama a tutto schermo, come il FSCALLER per il nokia?? ed una invece (o qualcosa già nel cell) x impostare una diversa suoneria PER I MESSAGGI x i diversi coontatti???? Grazieeeeee