PDA

View Full Version : [Recensione ed impressioni] Soundmagic PL30

Pagine : [1] 2

windsofchange
13-05-2009, 18:22
Finalmente pubblico la recensione che avevo preparato per queste piccole “Cinesine”, come le chiamo io. Grazie ad Archigius che mi ha fatto tornare in mente di averla preparata e mai pubblicata.

Venuta a conoscenza delle stesse per puro caso, durante il mio solito pomeriggio di aggiornamento su “Head-fi”, sono rimasta colpita dai commenti positivi riguardo una cuffietta dal costo di poche decine di dollari. Ebbene sì, ad oggi queste IEM costano davvero una manciata di euro, poiché la ditta produttrice (Soundmagic) oramai le reputa “Vecchiotte” e pronte ad un aggiornamento; quando uscite sul mercato erano reperibili a circa 30/40 dollari, oggi noi possiamo averle a casa per nemmeno 20 euro spedite da HK.
E credo che, se mai cercassimo una cuffietta di scorta o di fascia bassa, sia una scelta obbligata dar loro una possibilità; vedrete recensioni positive ovunque su web: la mia non sarà un’eccezione. Quando giudico un prodotto, lo faccio essenzialmente con il suo prezzo sotto gli occhi. Non sarebbe corretto prendere queste PL e cercare di giudicarle usando un metro inappropriato: che sia una iem shure ad armatura bilanciata o una akg 242 hd di prezzo e dimensioni più generose. Non avrebbe senso per me, ma provo a farvi “Vivere” il suono di queste piccoline, sebbene solo a parole. Almeno all'opera dopo una bella attesa, il loro viaggio fino qui dura circa 20 giorni infatti, attualmente sono in vendita in un unico canale, che sarò lieta di indicarvi in privato se foste interessati.

Aspetto esteriore:
http://img206.imageshack.us/img206/9453/rece4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=rece4.jpg)
La scatola è piccola, non per questo scarna, appena si fa scorrere l’interno con il gancetto in raso (una chicca direi) si possono osservare tutti gli accessori in dotazione, accuratamente imballati (persino troppo sigillati per la mia smania di provarle!).
http://img18.imageshack.us/img18/208/img2263u.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=img2263u.jpg)
Loro sono piccine, delicate, sembrano quasi indifese. Sicuramente non sono eleganti, sebbene io abbia optato per il colore nero che le rende meno vistose, né tanto meno danno una idea di solidità. Ma il meglio è sicuramente dentro, come il recente fenomeno mediatico “Susan Boyle”, non si può ridere di un guscio non vistoso proprio perché la vera sorpresa arriva con l’ascolto.
http://img257.imageshack.us/img257/7599/48364944.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=48364944.jpg)
Le foto rendono giustizia a tutti gli accessori di serie, incredibile davvero avere tutto questo per circa 16-17 euro e la sensazione è quella di essere quasi “Fortunati” a poter avere tanto. La finitura nera dell'auricolare è gommosa, antiscivolo e che permette un ottimo grip quando le si voglia inserire; si nota bene la rotellina di regolazione dei bassi che a primo impatto può sembrare difficile da manovrare (vedere foto seguente);
http://img15.imageshack.us/img15/9203/receg.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=receg.jpg)
fortunatamente poi si ammorbidisce e gira con tranquillità. Nelle foto vedrete le mie PL, nere, ma sono disponibili anche grigie (alebig le ha comprate grigie).
Come avrete notato dalla particolare conformazione, queste vanno indossate esattamente come le shure; ovvero sono create in modo da far passare il cavo dietro l’orecchio anche con l’uso delle guide in dotazione nella scatola. Io lo ammetto: sono comodissime! Più di tutte le altre iem io abbia provato, sembra incredibile ma non si sentono addosso e sono molto leggere. Sicuramente un punto a favore (uno dei tanti diciamo). Non aspettatevi comunque di trovare informazioni sul come indossarle dentro la scatola, credo si siano dimenticati che molti di noi siano alquanto straniti dalla forma particolare di queste cuffiette. Il manualetto interno è a mio parere inutile, giusto per ricordarci che una garanzia esiste.
http://img9.imageshack.us/img9/4139/img2288v.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=img2288v.jpg)

L’ascolto:
Il primo impatto è stato importante, innanzitutto vengono di serie con molti accessori, le foto che metto man mano parleranno per me e mi permetteranno di non dilungarmi troppo. Prima di arrivare all’ascolto ho perso del tempo nella prova degli inserti, questo passaggio è per me fondamentale: non inizio a sentire se non mi trovo perfettamente a mio agio e isolata dall’ambiente esterno. Dopo aver trovato negli inserti in poliuretano nero (avete presente le black olives della shure? Questi sono una loro versione un po’ arrangiata, mancano di un supporto interno e non sono stabilissimi, ma li ho trovati i migliori per i miei canali uditivi) il mio fit ideale, non senza il rammarico che siano inclusi solo nella misura media, ho iniziato sentire la “Voce” di queste piccole orientali settando il regolatore dei bassi sull’opzione “Clear bass”.
Premetto che le piccine hanno anche subito molte molte ore di burn in con rumore bianco e rosa, questo perché sono fermamente in disaccordo sulla questione burn-in di driver dinamici così piccini; per evitare condizionamenti il loro burn in lo hanno fatto e il mio giudizio a distanza di giorni dal primo ascolto è stato sempre e comunque molto positivo.
Chi mi conosce sa come la penso, odio i bassi invadenti e sono suscettibile alle cuffiette molto sibilanti, non sopporto gli alti taglienti ed esasperati e la gamma media della risposta deve essere bella piena per poter incontrare i miei gusti. Mi avvicinai a questo mondo con delle cx300, sicuramente il primo passo di molti di voi, per poi proseguire la mia strada verso delle iem che ad oggi reputo il mio nirvana: le shure e3c.
"Chi ama le Shure non ama le cx300", sembra una vecchia storiella che purtroppo è vera: ma le PL30 non sono le sennheiser cx300. L’unica cosa in comune è forse il prezzo, tutto il resto è un’altra storia. Innanzitutto non aspettatevi un basso predominante, nemmeno con il regolatore dei bassi sull’opzione “deep bass”, poiché ciò che avrete è un bella risposta senza che le varie frequenze possano spiccare in modo eccessivo le une sulle altre. Il produttore pubblicizza il prodotto come “alternativa alla scl4 della Shure”, sorvolando sull’eccessività di tale affermazione possiamo provare a giustificare le parole di chi queste cuffiette le ha prodotte e tarate.
Nell’universo dei driver dinamici di fascia bassa abbiamo tutte intra-auricolari che “Relativamente” si somigliano: tutte più o meno sibilanti e con le frequenze basse (ma non ultra-basse) in bella evidenza, quasi preponderanti sul resto della gamma. Gli alti sono molto marcati in questo genere di cuffiette e ciò che ci manca, spingendoci a chiedere ove siano finiti, sono i medi; per me una gamma media bella significa un ascolto pulito, che lasci percepire i dettagli di voci e cori… Che mi permetta di non essere offuscata dal contorno: di concentrarmi sul cuore della musica. Non tutti la pensano come me, proprio per questo ricordate che queste PL30 sono recensite oggi da una ascoltatrice che non ama il basso ad ogni costo, che preferisce una freddezza di fondo rispetto ad una mescolanza di colori e suoni per me inaccettabile. Cercate di comprendere quindi che l'oggettività pura e nuda è impossibile.
Ma niente paura, queste piccole non sono fredde; non sono certo per bass-head (leggi: amanti delle frequenze basse e ultra basse, spesso felici di sentire quasi fisicamente il rimbombo del suono nel canale uditivo) e ne sono felice: perché per me sono equilibrate. Ascolto allegro, fresco e dinamico, tre aggettivi che mi sono piombati nella mente dopo averle ascoltate per un po’; sono perfette per il rock e il metal, meno (rispetto una iem ad armatura bilanciata) per la musica classica e new age. Ecco perché mi trovo d'accordo con l'idea dei progettisti e tecnici della Soundmagic: sono una rivelazione nel panorama IEM di questa fascia.
Quasi assente il problema “Sibilance”, ovvero il fastidiosissimo difetto che hanno molte altre cuffiette di fascia bassa: i suoni “s,ch, sh, x, z …[…]” producono dei veri e propri fischi che sono noiosissimi a sentirsi, se non addirittura fastidiosi per le orecchie. Qui il problema non si pone, come anche la quasi totale assenza di “Microphonic effect”. Mi dispiace non poco non potere usare termini italiani per rendere l’idea, la cosa fastidiosa è che non credo esistano nella nostra lingua parole adatte a farci comprendere ciò che universalmente viene scritto in inglese.
Per “Microphonic effect” si intende il rumore percepito quando il cavo della cuffietta sbatte o struscia contro qualcosa, che sia una giacca, una maglia o le nostre mani non conta: di norma è fastidioso e vale la pena considerarlo quando si cerca di descrivere al meglio un prodotto del genere. Io posso essere contenta che non sia un difetto di queste PL, l’effetto c’è come è giusto che sia (cavo sottile, isolamento decente) ma non è assolutamente noioso o a livelli inaccettabili. Io ci ho corso tranquillamente senza fastidi.
Ecco un altro termine antipatico, l”Headstage” o “Soundstage” che dir si voglia: semplicemente la capacità che possono avere delle cuffiette di rendere l’idea di spazialità delle sorgenti sonore quali impianti domestici. Insomma, tutti sappiamo quanto sia bello essere circondati dalla musica quando nel nostro salotto abbiamo un impianto composto da amp e casse, nelle cuffie tutto ciò è alquanto difficile da ricreare, se non altro per limiti fisici, oltre che di miniaturizzazione. Quindi questo aspetto è molto considerato da chi pretende una bella esperienza d’ascolto, io posso rassicurarvi in tal senso: l’”Headstage” è davvero più che accettabile in queste IEM. Quasi una piacevole sorpresa per me.
Nessun interferenza né rumore di fondo con i lettori e il pc, al contrario delle shure che a lettore in pausa un minimo di fruscio lo restituiscono.
Per il resto è un driver dinamico, ha una bel range di frequenze e un suono bello divertente e caldo; i bassi non sono impastati e gli alti non sono taglienti, io i toni medi li ho enfatizzati un pochino con l’ausilio dell’equalizzatore del mio cowon, ma non credo sia necessario per un ascoltatore meno fissato di me.
La resa sui lettori iaudio 7 e iaudio 5 è ottima, ma al pc l’esperienza diventa appagante (ref: audigy 2 zs); sono state un acquisto per il pc e per questo sono il migliore che potessi sperare.

Conclusioni:
Mi riservo di tornare su queste mie parole più in là, magari dopo averle sentite ancora e ancora, ma non posso non essere che felice di questo acquisto. Capisco perché nessuno ne ha mai parlato male, semplicemente perché per il loro prezzo di acquisto non hanno praticamente difetti. Avrei preferito inserti in schiuma poliuretanica magari fatti meglio e di maggiori dimensioni, ma non posso certo pretenderli per i 17 euro spesi. Mi accontenterò dei comply foam adatti alle cx300 (che sono compatibili per queste, se mai foste anche voi interessati).
I bassi sono belli, non sono troppi e non sono sporchi; i medi sono finalmente qualcosa di accettabile per questa fascia e gli alti sono freschi e ben definiti.
Mi raccomando, considerate che l'esperienza di ascolto varia con l'uso dei diversi inserti, fino a che non troverete quello giusto non godrete appieno delle potenzialità delle PL30.

Non è stata una vera e propria recensione, ma quasi più una chiacchierata tra amici che mi ha permesso di mostrarvi cosa penso di loro; il fatto che le parole siano scaturite dalle emozioni da loro evocate può farvi ben capire quanto davvero io sia rimasta colpita, oltre che soddisfatta, di loro.
La prolissità che mi contraddistingue non mi ha abbandonata nemmeno oggi, spero siate arrivati fino qui nella lettura. :)

Qualche dato di fabbrica:
driver dinamico di 9mm
sensibilità:102 +/-3dB/mw
impedenza: 12 ohm
risposta in frequenza: 20-22K (ok lo vedete anche voi che vanno larghi I produttori in queste specifiche :D)
20mw di input massimo/2mw input di lavoro.

Nonostante la bassa impedenza le consiglio per qualsiasi lettore, si sono comportate egregiamente su entrambi i miei cowon e in rete non appaiono lamentele riguardo la loro adattabilità.
Allo stesso modo si legge molto bene dell’accoppiata fiio e3/e5 – PL30: io non lo posseggo e non mi pronuncio, per questo attendiamo archi che ci dica se davvero si nota un incremento prestazionale delle cuffiette.
Qualche foto:
http://img524.imageshack.us/img524/5283/rece5.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=rece5.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/6711/rece3.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=rece3.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/434/rece1.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=rece1.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/5255/img2252x.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=img2252x.jpg)
http://img14.imageshack.us/img14/3267/img2292s.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=img2292s.jpg)

IronFly
13-05-2009, 19:05
Bella rece, è quello che mi aspetto/aspettavo da queste piccine.
vediamo se l'X5 e S9 gradiranno l'accoppiamento.

se posso un consiglio: snellisci i paragrafi della rece aggiungendo un interspazio, la parte centrale è pesante visivamente.

archigius
13-05-2009, 19:05
il loro viaggio fino qui dura circa 20 giorni infatti, attualmente sono in vendita in un unico canale, che sarò lieta di indicarvi in privato se foste interessati.

Allo stesso modo si legge molto bene dell’accoppiata fiio e3/e5 – PL30: io non lo posseggo e non mi pronuncio, per questo attendiamo archi che ci dica se davvero si nota un incremento prestazionale delle cuffiette.

Complimenti, bella recensione, ben fatta anche perchè hai spiegato il significato di alcuni termini inglesi che difficilmente trovano equivalente in italiano.

Riguardo al canale di vendita, oltre al solito Focalprice (quello a cui fai riferimento indirettamente nella rece) ci sono anche mp4nation, head-direct ed un venditore ebay.

Riguardo all'accoppiata col Fiio E5, non mi sembra ci sia grande differenza nella resa, se uno lo vuole acquistare apposta per le soundmagic, non ne vale la pena.

Aggiungo che, se queste IEM avessero appiccicato il marchio Sennheiser o AKG (o altri famosi), nei negozi sarebbero vendute tranquillamente a 70-80 euro e non sarebbe uno scandalo.

L'unica cosa che proprio non mi piace, a livello qualitativo, è il cavo troppo sottile, ma questa è una caratteristica comune alle IEM di fascia bassa.

Incredibilmente comode le guide per le orecchie, anche perchè essendo il cavo sottile, c'è qualche difficoltà a farlo stare su fermo. C'è da dire che queste guide sono vendute solo nella versione più recente delle Soundmagic, che vende solo Focalprice (quelle nere), erano infatti assenti in quella "canna di fucile" vendute da tutti gli altri.

La cosa che ho personalmente apprezzato di più è stata proprio il bilanciamento, il basso è rotondo, ben presente, ma non "sporco" e su tutta la gamma di frequenza c'è un notevole dettaglio.

Nel modello che possiedo io la levetta di regolazione dei bassi non è granchè, quella dell'auricolare destro è ok, mentre quella del sinistro è un po' duretta da spostare. Tuttavia, una volta trovato il proprio settaggio preferito, difficilmente la si andrà a muovere.
Fra l'altro la modalità "deep bass" ha un effetto molto sottile e appena avvertibile.

PS: a me la prima foto non si vede

s83m
13-05-2009, 19:08
Complimentzzzzzzzz!Peccato che le mie forse hanno fatto una finaccia :cry:

windsofchange
13-05-2009, 19:11
Ero convinta le avessero solo focalprice io, nemmeno ero a conoscenza che alcune versioni mancassero delle guide (proprio vero che sono molto utili, le uso anche con le Shurine :sofico: ).
Il cavo purtroppo lo si guarda con una premura estrema, chi come me è abituato a quello roccioso e resistente troverà fatica con questo sottile sottile; speriamo non si spezzi :cry:

Complimentzzzzzzzz!Peccato che le mie forse hanno fatto una finaccia :cry:
Che? Poi arrivo su msn.

maxmix65
13-05-2009, 19:31
Ero convinta le avessero solo focalprice io, nemmeno ero a conoscenza che alcune versioni mancassero delle guide (proprio vero che sono molto utili, le uso anche con le Shurine :sofico: ).
Il cavo purtroppo lo si guarda con una premura estrema, chi come me è abituato a quello roccioso e resistente troverà fatica con questo sottile sottile; speriamo non si spezzi :cry:

Che? Poi arrivo su msn.

:D Ottima rece ti ho mandato un pvt cosi mi mandi il link per le cuffie

StateCity
13-05-2009, 19:32
Veramente un ottimo articolo.. :D
I miei complimenti a winds.. :D

StateCity
13-05-2009, 19:44
cmq. vorrei ricordare che questo tipo di cuffie, se direttamente connesse al PC di casa..
andrebbero utilizzate solo se è presente l'impianto di terra o al limite il salvavlita.. :fagiano:
perchè l'umidità fisiologica del canale uditivo potrebbe creare un accoppiamento
elettrico dalla resistenza davvero bassa.. :rolleyes:

Sfaty Should NOT be an Optional.. :stordita:

jazzprofile
13-05-2009, 19:49
Bravissima winds, ottimo contributo.

windsofchange
13-05-2009, 20:27
cmq. vorrei ricordare che questo tipo di cuffie, se direttamente connesse al PC di casa..
andrebbero utilizzate solo se è presente l'impianto di terra o al limite il salvavlita.. :fagiano:
perchè l'umidità fisiologica del canale uditivo potrebbe creare un accoppiamento

:cry:
E smettilaaaaaaaa!!
Sei terrorizzante!!

gas78
14-05-2009, 00:09
Ottima recensione !
Mi sono arrivate proprio oggi e devo dire che il risultato (rapportato alla spesa fatta) non ha uguali !
Devo ancora provare un po di inserti e lo faro' con calma nei prossimi giorni..

m@iko
14-05-2009, 09:09
Alla faccia di ..no buoni...no recensione...:D

Come sempre rece dettagliatissima con tocchi personali apprezzabili.
Hai fatto bene a specificare "headstage", .....purtroppo Archigius lo confonde con il soundstage.....concedimela Archigius :Prrr: :D

alebig69
14-05-2009, 10:14

E che è, la sedia elettrica? :eek:

Confermo la bontà delle PL30, sebbene non abbia ancora trovato l'inserto perfetto per me (avessi tempo per provarle a lungo! :mad: )
Io le ho prese canna di fucile e ci sono gli archetti.

PS: winds, poetessa!

archigius
14-05-2009, 10:37
Hai fatto bene a specificare "headstage", .....purtroppo Archigius lo confonde con il soundstage.....concedimela Archigius :Prrr: :D

Eh eh non fare il saputello che te la sei fatta spiegare su videohifi!!!:D :D :D :Prrr:
Diciamo che spesso sono usati scambievolmente nel parlare comune. ;)

archigius
14-05-2009, 10:45
sebbene non abbia ancora trovato l'inserto perfetto per me (avessi tempo per provarle a lungo! :mad: )

In realtà anch'io ho qualche difficoltà con gli inserti.
A mio pare quelli migliori sono i foam, sia per resa dei bassi che per isolamento.
I bassi infatti diventano notevolmente più leggeri con gli inserti in silicon.

Il problema è duplice:
1 - i foams delle Soundmagic sono 1 unico paio, piuttosto piccolo e a volte non riescono a "sigillare" completamente il canale uditivo, anche perchè sono semi-in-ear e quindi non vanno molto a fondo.

2 - A differenza dei Comply o dei black foam delle Shure, i foam delle Soundmagic non hanno la plastica rigida interna, e questo li rende un po' instabili sul tubo d'uscita degli auricolari.

Mi sa che dovrò provare i Comply....
Winds, tu che li hai, facci qualche foto delle Pl30 con i comply montati.
Il modello dovrebbe essere T400.

Comunque la qualità del suono delle Soundmagic, per 17 euro, è un qualcosa di incredibile , possono competere tranquillamente con modelli venduti in giro a 4-5 il loro prezzo.

Dopo una 15ina di ore di burn-in il suono mi semnbra ulteriormente migliorato per pulizia.

IronFly
14-05-2009, 11:22
Usate qualche file particolare per il burn-in?

io pensavo di fare un giro con la musica che ascolto normalmente.

PS: PL30 partite oggi da HK.

m@iko
14-05-2009, 11:27
Eh eh non fare il saputello che te la sei fatta spiegare su videohifi!!!:D :D :D :Prrr:
Diciamo che spesso sono usati scambievolmente nel parlare comune. ;)

Ci mancherebbe, non si nasce "imparati" :Prrr: :D

No..no..non mi hanno risposto, , anche se alcuni conoscono la differenza.
Me l'ha spiegata Ricky65 assiduo frequentatore del thread cuffie di questo forum.
Anch'egli inizialmente all'oscuro della differenza, è riuscito a trovare via web informazioni dettagliate.
Soundstage>>palcoscenico virtuale casse hi-fi
Headstage>>>palcoscenico virtuale auricolari-cuffie.

jazzprofile
14-05-2009, 13:58
Aggiungo solo che non mi trovo male neanche con le bi-flanges (non quelle in dotazione, ne uso un paio comprati sulla baya).

Si perde un po' in isolamento (e non ci si può fare molto) e in resa sui bassi (ma qui si può ovviare usando il FiiO).

miriddin
14-05-2009, 14:12

Io mi sono preparato un file in formato flac da un wav di rumore bianco radio preso da qui:

http://www.burninwave.com/

e montato con Audacity:

http://audacity.sourceforge.net/

Consiglierei di creare un file di 30 minuti di durata, unendo in coda da uno a cinque minuti di silenzio per interrompere la sollecitazione degli auricolari; poi basta farlo riprodurre in loop dal lettore collegato agli auricolari.

P.S.: complimenti a Windsofchange per la recensione o, per meglio dire, la "dissertazione"!:read: :)

windsofchange
14-05-2009, 15:11
E che è, la sedia elettrica? :eek:

Confermo la bontà delle PL30, sebbene non abbia ancora trovato l'inserto perfetto per me (avessi tempo per provarle a lungo! :mad: )

PS: winds, poetessa!
:O Brutte brutte brutte in modo assurdo!

:vicini:

Winds, tu che li hai, facci qualche foto delle Pl30 con i comply montati.
Il modello dovrebbe essere T400.

Io li sto aspettando dal Canada (mi sono costati quasi quanto le in ear, se non sono buoni li mangio lo giuro :mad:) veramente :muro: In realtà sul sito ufficiale comply sono disponibili anche nere e con la protezione, ma costano troppo lì e ho preferito evitare.

Io ho trovato dei file di rumore bianco e rosa semplicemente googlando, basta metterli in loop e il gioco è fatto.

alebig69
14-05-2009, 16:27

:mbe: :huh:

Sì, sì... dovevi dirmeloooo :cry:

Io li sto aspettando dal Canada (mi sono costati quasi quanto le in ear, se non sono buoni li mangio lo giuro :mad:)

Se non sono buoni prego agevolare video su youtube per testimoniare la mangiata! :D

Lan_Di
14-05-2009, 17:21
Ciao a tutti.
Sto vagliando la possibilità di prendere questi auricolari per sostituire i quelli in dotazione con il crative zen V plus :) e considerato che non ho particolari pretese, mi sembrano essere il giusto compromesso qualità prezzo (anche se sono veramente brutti :Prrr: ).
L'unica cosa che mi ferma è il fatto che non ho mai utilizzato cuffie in ear e ho il timore che dopo qualche minuto mi possano dare fastidio :stordita:

Per informazione, come siamo messi a dogana col sito di HK consigliato per l'acquisto?:confused:

P.S. ho notato che nel thread ufficiale degli auricolari questi PL 30 non sono tra i consigliati nella loro fascia di prezzo :read: :fiufiu:

IronFly
14-05-2009, 17:35
Io mi sono preparato un file in formato flac da un wav di rumore bianco radio preso da qui:

e montato con Audacity:

http://audacity.sourceforge.net/

Consiglierei di creare un file di 30 minuti di durata, unendo in coda da uno a cinque minuti di silenzio per interrompere la sollecitazione degli auricolari; poi basta farlo riprodurre in loop dal lettore collegato agli auricolari.

P.S.: complimenti a Windsofchange per la recensione o, per meglio dire, la "dissertazione"!:read: :)
danke!

Lan_Di
14-05-2009, 17:54
Qualcuno mi spiega anche la storia del rodaggio col rumore bianco?

archigius
14-05-2009, 18:21
Per informazione, come siamo messi a dogana col sito di HK consigliato per l'acquisto?:confused:

P.S. ho notato che nel thread ufficiale degli auricolari questi PL 30 non sono tra i consigliati nella loro fascia di prezzo :read: :fiufiu:

Per la dogana non la dovresti pagare in nessun caso, dato il costo irrisorio dell'oggetto.

Nel thread auricolari non sono consigliati in quanto scoperta molto recente, almeno in questo forum.
Ma su head-fi se ne parla tantissimo e bene già da un bel po'.
Per la loro fascia di prezzo, le PL30 sono semplicemente un furto.
Confrontate ad esempio con le JVC Marshmallows, che pure sono più che decenti e costano 20 euro, le Soundmagic vincono in tutto.
Le JVC hanno più bassi ed un headstage leggermente più ampio, ma le Soundmagic sono più definite, dettagliate, realistiche, il suono che tirano fuori è assolutamente più "vero", rispetto alle concorrenti della stessa fascia di prezzo. Il suono è meno metallico, senza distorsioni apprezzabili, specie sui toni alti, dove le altre falliscono.
Gara stravinta, secondo me, anche rispetto a concorrenti di vecchia data come le Creative EP630 e Sennheiser CX300, per motivi analoghi.

Lan_Di
15-05-2009, 13:18
Mi sono convinto e ho appena effettuato l'ordine!! :winner:

Attesa media per l'arrivo delle cuffie? 15/20 giorni?

s83m
15-05-2009, 13:25
Partite il 20/4 e arrivate finalmente oggi...15/5 :eek:
Quando ho tempo me le mangio :D

Lan_Di
15-05-2009, 13:32
Partite il 20/4 e arrivate finalmente oggi...15/5 :eek:
Quando ho tempo me le mangio :D

Dogana Free? :ciapet:

s83m
15-05-2009, 13:45
Assssssssssssssssssolutamente! ;)

archigius
15-05-2009, 14:46
Assssssssssssssssssolutamente! ;)

Le hai provate? Che te ne pare?

s83m
16-05-2009, 10:53
Ciao archi!Le devo ancora testare per bene...appena tolte dalla confezione le ho collegate al volo al d2 e ascoltato red dei re cremisi,mi ha colpito subito l equilibrio e il dettaglio di queste iem,il suono non era molto pieno,forse per via degli inserti medi,devo ancora provare i vari accessori.Cmq anche se avessero fatto schifo i 15 euro spesi valevano i moltissimi accessori in dotazione.La qualità costruttiva è anche di buon livello (molto lontana cmq sia da quella delle scl2),ricordano quella delle EP630/CX300...per il resto devo farvi sapere

Kewell
17-05-2009, 09:28
Grazie. Discussione inserita in rilievo.

Lan_Di
18-05-2009, 11:49
Nel sito di hong Kong sono disponibili anche in bianco oltre al nero e canna di fucile ;)

RoBy46
18-05-2009, 12:57
Win hai mai pensato di fare un film o scrivere un libro???

Però quell'avatar cavoli, cambialo immediatamente....

windsofchange
18-05-2009, 16:14
Win hai mai pensato di fare un film o scrivere un libro???
:asd: Non mi lascerebbero sceneggiare nemmeno un filmetto di roccone mio conterraneo mi sa. :asd:

Però quell'avatar cavoli, cambialo immediatamente....

Marvin?? :mbe:
MAI!

RoBy46
18-05-2009, 18:47
Marvin?? :mbe:
MAI!

beh ma fallo almeno decentemente :doh: :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090518184630_demo.jpg

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090518184645_marvin.gif

Quando hai un contorno difficile la bacchetta magica settala a 5.

windsofchange
18-05-2009, 18:54
beh ma fallo almeno decentemente :doh: :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090518184630_demo.jpg

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090518184645_marvin.gif

Quando hai un contorno difficile la bacchetta magica settala a 5.

:cry: grazie è bellissimo... Scusare l'OT ma questo uomo è un genio del photoschioppo.. Sono commossa... :cry:

IronFly
19-05-2009, 10:34
partite il 14 da HK, ora il sito delle poste italiane scrive:

-Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 18-MAG-2009
-Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 18-MAG-2009

Pomp92
19-05-2009, 15:23
partite il 14 da HK, ora il sito delle poste italiane scrive:

si, ma poi quanto bisogna aspettare da quando arrivano in dogana? circa? grazie 1000 :)

s83m
19-05-2009, 15:47
20-30 gg

sjk
20-05-2009, 13:52
si, ma poi quanto bisogna aspettare da quando arrivano in dogana? circa? grazie 1000 :)

Nel mio caso 6 gg per arrivare in Italia da HK, poi altri 14 da Milano a casa mia...

Bull's eye
20-05-2009, 17:22
ordinate il 6 arrivate oggi, ottime cuffiette:D

AleAme
28-05-2009, 11:33
Qualcuno è così gentile da indicarmi pm dove acquistarle?

Grazie tante.

:)

windsofchange
28-05-2009, 13:42
Qualcuno è così gentile da indicarmi pm dove acquistarle?

Grazie tante.

Fatto :O

AleAme
28-05-2009, 14:21
Grazie, molto gentili!

;)

lobbyb
28-05-2009, 20:29
...Cmq solita sfiga...
Soundmagic ordinate il 7 maggio.
L'8 maggio Focalprezzo mi invia una mail dicendo che le hanno spedite quel giorno.
Peccato che sul sito di Hong kong post risaltano spedite invece il 14 di maggio!:mad:
Per finire vado oggi sul sito delle poste e scopro che sono a Mi Linate Dogane dal 18 maggio. Oggi è il 28!!!
Che dite...Mi devo preoccupare???

sjk
28-05-2009, 21:12
...Cmq solita sfiga...
Soundmagic ordinate il 7 maggio.
L'8 maggio Focalprezzo mi invia una mail dicendo che le hanno spedite quel giorno.
Peccato che sul sito di Hong kong post risaltano spedite invece il 14 di maggio!:mad:
Per finire vado oggi sul sito delle poste e scopro che sono a Mi Linate Dogane dal 18 maggio. Oggi è il 28!!!
Che dite...Mi devo preoccupare???

No.
Non ti devi preoccupare. E' abbastanza normale. Leggi qualche post sopra... e scoprirai che a me, una volta arrivate a Milano Roserio, poi hanno impiegato altri 14 giorni per essermi consegnate. Quindi in teoria devi pazientare un altro po'.
Ciao

sjk

IronFly
30-05-2009, 22:30
lunedì mattina finalmente le provo. :D
oggi non ho potuto ritirarle, partite il 14 da HK. :cool:

IronFly
01-06-2009, 11:48
ritirate.

prima impressione: come fanno a starci dentro nel prezzo???
niente di lussuoso ma tutto al suo posto nella confezione; come detto da altri da noi le venderebbero sui 40€ un paio di cuffie così.

mi trovo bene anche con gli inserti standard, più tardi proverò pure gli altri ( avete qualche consiglio su quale usare?); a livello suono sono un pò aspre negli alti (ma penso che un bel burn-in o chiamamolo rodaggio in italiano, faccia il suo dovere), i bassi sono buoni (hard Rock, Heavy metal).

di primo acchito non mi dispiacciono, anzi, però sono un pò "frenate", vediamo se col tempo si mollano, nel mentre si stanno facendo un giro con "In Rock" dei Deep. :D

lobbyb
01-06-2009, 15:19
ritirate.

prima impressione: come fanno a starci dentro nel prezzo???
niente di lussuoso ma tutto al suo posto nella confezione; come detto da altri da noi le venderebbero sui 40€ un paio di cuffie così.

mi trovo bene anche con gli inserti standard, più tardi proverò pure gli altri ( avete qualche consiglio su quale usare?); a livello suono sono un pò aspre negli alti (ma penso che un bel burn-in o chiamamolo rodaggio in italiano, faccia il suo dovere), i bassi sono buoni (hard Rock, Heavy metal).

di primo acchito non mi dispiacciono, anzi, però sono un pò "frenate", vediamo se col tempo si mollano, nel mentre si stanno facendo un giro con "In Rock" dei Deep. :D

Scandaloso! Tu le hai ordinate il 14 e le hai già...io le ho ordinate il 7 maggio e non so nemmeno quando arriveranno!!!

AleAme
01-06-2009, 15:31
Ordinate il 28.
Spedite il 30.

:sperem:

IronFly
01-06-2009, 17:02
Scandaloso! Tu le hai ordinate il 14 e le hai già...io le ho ordinate il 7 maggio e non so nemmeno quando arriveranno!!!

:Prrr:

spedite il 14, ho seguito l'iter tramite il sito delle poste italiane dopo che avevano abbandonato il suolo orientale.

windsofchange
02-06-2009, 20:54
Finalmente ho completato una modifichina e ho potuto mettere in pianta stabile le mie PL al pc. Che dire, queste piccoline sono uno spettacolo :D

Sempre più contenta dell'acquisto. :O

^Niko^
02-06-2009, 21:27
salve raga, potreste indicarmi in pm il nome del negozio che le vende e il prezzo incluso di ss?
grazie tante :)

miriddin
03-06-2009, 10:07
salve raga, potreste indicarmi in pm il nome del negozio che le vende e il prezzo incluso di ss?
grazie tante :)

Credo che non ci siano problemi a linkare il sito, visto che sono gli unici a venderle (se così non fosse ditemelo che edito!):

http://www.focalprice.com/Genuine_Sound_Magic_PL30_Professional_in_Ear_Earphones_CP074S_6457.html

Questo è il modello Silver, mentre quelle Black vengono un pò meno.

archigius
03-06-2009, 18:22
Credo che non ci siano problemi a linkare il sito, visto che sono gli unici a venderle (se così non fosse ditemelo che edito!):

http://www.focalprice.com/Genuine_Sound_Magic_PL30_Professional_in_Ear_Earphones_CP074S_6457.html

Le vendono anche su mp4nation, su head-direct e su ebay.

miriddin
03-06-2009, 19:27
Le vendono anche su mp4nation, su head-direct e su ebay.

Grazie, buono a sapersi!

Quando avevo chiesto, Winds mi aveva detto che le avevano solo l, se non avevo capito male...

^Niko^
04-06-2009, 11:16

ma la spedizione è gratis anche in italia? O_O

alebig69
04-06-2009, 12:45
ma la spedizione è gratis anche in italia? O_O

windsofchange
04-06-2009, 13:43
Grazie, buono a sapersi!

Quando avevo chiesto, Winds mi aveva detto che le avevano solo l, se non avevo capito male...
:D Abbordabili sì. Altrove costano di più, alcuni le vendono anche a 30 dollari :eek:

lobbyb
06-06-2009, 21:45
Attesa finita...
Sono giunte a me questa mattina...ancora non ho avuto il tempo di provarle poiche ho dovuto dare il bianco in casa:( e sono praticamente bianco anch'io...
cmq appena posso vi dico...
La spedizione non è stata proprio agevole...
Ordinate il 7 maggio...
Ricevute il 6 giugno...
30 giorni...:confused:

lobbyb
07-06-2009, 23:18
RAgazzi potete linkare un file per il burn-in preso dalla rete? Grazie.
Per wind...
alla fine hai provato i comply T-400 sulle pl 30...rendono meglio rispetto alle simil olives che ci sono nella scatola?
Io ho provato i T-500 (mi avanzavano in casa)...forse però sono un po' larghi...Tu che dici?
Ultima cosa...a che serve quell'accessorio gommoso con ai lati i passanti per il filo delle cuffie?

windsofchange
07-06-2009, 23:57
RAgazzi potete linkare un file per il burn-in preso dalla rete? Grazie.
Per wind...
alla fine hai provato i comply T-400 sulle pl 30...rendono meglio rispetto alle simil olives che ci sono nella scatola?
Io ho provato i T-500 (mi avanzavano in casa)...forse però sono un po' larghi...Tu che dici?
Ultima cosa...a che serve quell'accessorio gommoso con ai lati i passanti per il filo delle cuffie?

:mad: Sorvoliamo, sorvoliamo, sorvoliamo!!

Il "Coso" è un avvolgicavo :D

lobbyb
08-06-2009, 01:03
:mad: Sorvoliamo, sorvoliamo, sorvoliamo!!

Il "Coso" è un avvolgicavo :D

Ok...praticamente non ti sono arrivati....giusto?

windsofchange
08-06-2009, 01:11
Ok...praticamente non ti sono arrivati....giusto?

:mad: Giàààà!

alebig69
08-06-2009, 11:19
Per wind...

Interessa anche a me
:asd:

lobbyb
08-06-2009, 12:57
Wind...allora mi posti per favore un file per fare il burn in...io su google non ho trovato nulla...
Grazie...

IronFly
08-06-2009, 13:57
Wind...allora mi posti per favore un file per fare il burn in...io su google non ho trovato nulla...
Grazie...

puoi farle andare anche con musica normale se vuoi.

Lan_Di
08-06-2009, 14:39
Grazie...

Cosa sarebbe questo burn in? una specie di rodaggio?
Che inconvenienti potrebbero accadere se non venisse effettuato?:confused: :confused: :confused:

alebig69
08-06-2009, 15:25
Che inconvenienti potrebbero accadere se non venisse effettuato?:confused: :confused: :confused:

Esplode tutto, lettore compreso. :D

archigius
08-06-2009, 15:35

Si è il rodaggio.
Ci sono due scuole i pensiero riguardo al rodaggio del driver dinamico in auricolari così piccoli.
Alcuni dicono sia notevole e migliori la resa dell'auricolare, secondo altri è inesistente.

Lan_Di
08-06-2009, 15:35
Esplode tutto, lettore compreso. :D

Bene se voglio far scoppiare qualche testa, ora so come fare :p.
Scherzi a parte c'è rischio di rovinare le cuffie se non attende qualche accorgimento particolar, oppure è solo una fissa da nerd dei forum? :D

Lan_Di
08-06-2009, 15:36
Si è il rodaggio.
Ci sono due scuole i pensiero riguardo al rodaggio del driver dinamico in auricolari così piccoli.
Alcuni dicono sia notevole e migliori la resa dell'auricolare, secondo altri è inesistente.

Sicuramente farò parte delle seconda schiera allora :oink:

windsofchange
08-06-2009, 16:07
puoi farle andare anche con musica normale se vuoi.
Esatto, o non farlo affatto; come ho spiegato io l'ho eseguito solo per una recensione oggettiva. :)

Nessun inconveniente ma non aspettarti grossi benefici. Rispetto ad un uso continuato il Brun In non serve a molto.

Bene se voglio far scoppiare qualche testa, ora so come fare :p.
Scherzi a parte c'è rischio di rovinare le cuffie se non attende qualche accorgimento particolar, oppure è solo una fissa da nerd dei forum? :D
Non si rovina nulla, nemmeno con l'uso di rumori bianco o rosa; ma se hai qualche dubbio non farlo. :D

Sicuramente farò parte delle seconda schiera allora :oink:
Fai bene, benvenuto in famiglia :O

Io ribadisco che se mi dimostrano il rodaggio di un driver di pochissimi millimetri io gli stringo la mano. :D

lobbyb
08-06-2009, 17:14
Esatto, o non farlo affatto; come ho spiegato io l'ho eseguito solo per una recensione oggettiva. :)

Nessun inconveniente ma non aspettarti grossi benefici. Rispetto ad un uso continuato il Brun In non serve a molto.

Non si rovina nulla, nemmeno con l'uso di rumori bianco o rosa; ma se hai qualche dubbio non farlo. :D

Fai bene, benvenuto in famiglia :O

Io ribadisco che se mi dimostrano il rodaggio di un driver di pochissimi millimetri io gli stringo la mano. :D

Perfetto...tutto molto bello...
gentilmente però caghi anche me...:D

windsofchange
08-06-2009, 17:34
Grazie...

Eccomi eccomi... :O

È il primo risultato che esce googlando :sofico:

lobbyb
08-06-2009, 18:19

Io li sto aspettando dal Canada (mi sono costati quasi quanto le in ear, se non sono buoni li mangio lo giuro :mad:) veramente :muro: In realtà sul sito ufficiale comply sono disponibili anche nere e con la protezione, ma costano troppo lì e ho preferito evitare.

Io ho trovato dei file di rumore bianco e rosa semplicemente googlando, basta metterli in loop e il gioco è fatto.

Hai loopato i due file con audacity per caso?
Quante ore di bianco e quante ore di rosa? E a che volume?
Grazie :)

windsofchange
08-06-2009, 18:25
Hai loopato i due file con audacity per caso?
Quante ore di bianco e quante ore di rosa? E a che volume?
Grazie :)

:stordita: Ripeto che per me questo burn in non serve a niente se comunque le cuffiette le usi costantemente.
Se proprio ci tieni metti a medio/basso volume questi file in ripetizione (io uso foobar poi vedi tu) per un paio di notti e via. Puoi anche fare solo l'uno o l'altro, non è un'azione indispensabile che deve essere fatta ad arte. Mi domando come sia uscita la moda del burn in qui comunque... :stordita:

PS: non aspettarti miracoli, sarà suggestione nell'eventuale caso. :)

lobbyb
11-06-2009, 12:39
per wind...
Solo una cosa...
Come hai fatto a capire che i comply foam per le pl30 sono i t400?
Te lo chiedo perchè sul sito della comply il marchio soundmagic non figura...
E poi un'altra cosa...
Hai mica capito la differenza tra i comply bianchi classici, e quelli nuovi neri?
Grazie.:)

windsofchange
11-06-2009, 16:15
per wind...
Solo una cosa...
Come hai fatto a capire che i comply foam per le pl30 sono i t400?
Te lo chiedo perchè sul sito della comply il marchio soundmagic non figura...
E poi un'altra cosa...
Hai mica capito la differenza tra i comply bianchi classici, e quelli nuovi neri?
Grazie.:)

Perché le possiedo e ho visto come sono fatte :stordita:

I nuovi sembrano essere colorati ma esiste anche una versione leggermente diversa, costa un pochino in più. ;)

lobbyb
11-06-2009, 18:34
Perché le possiedo e ho visto come sono fatte :stordita:

I nuovi sembrano essere colorati ma esiste anche una versione leggermente diversa, costa un pochino in più. ;)

Risposta non sufficiente :D

A parte gli scherzi sarei intenzionato a comprare i t400 per pl30, ma non c'è scritto da nessuna parte che siano quelli giusti per le suddette. Su headfi hai visto se qualcuno accenna alla questione per caso?

windsofchange
11-06-2009, 18:55

A parte gli scherzi sarei intenzionato a comprare i t400 per pl30, ma non c'è scritto da nessuna parte che siano quelli giusti per le suddette. Su headfi hai visto se qualcuno accenna alla questione per caso?

Non devi credermi per forza, non comprarli e fai prima. :D

PS: non sono la prima venuta in questo thread, mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. La libertà di credere o meno a quanto dico sta a te. Stesso discorso, non vedo perché debba informarmi io per convincere te. :) Fai una ricerca su HF e vedi se ne parlano, io non ho mai cercato. :O

archigius
11-06-2009, 22:16

Fidati di Winds, fai bene.
Anch'io ho preso i T400, vanno ottimamente con le PL30, soprattutto per quanto riguarda stabilità e comodità.

L'isolamento delle Soundmagic non è eccezionale nemmeno con i Comply, ma siamo nella norma per una in-ear.

lobbyb
12-06-2009, 00:31
Non devi credermi per forza, non comprarli e fai prima. :D

PS: non sono la prima venuta in questo thread, mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. La libertà di credere o meno a quanto dico sta a te. Stesso discorso, non vedo perché debba informarmi io per convincere te. :) Fai una ricerca su HF e vedi se ne parlano, io non ho mai cercato. :O

Che caratterino ragazza mia...e pensa se fossimo fidanzati come mi avresti risposto...lo so che non sei la prima venuta, anzi...ammiro la tua preparazione...e te l'ho già detto in altre occasione...non capisco solo questa tua (a volte) vena polemica...ma in ogni caso non sono nessuno per dirti come e cosa devi fare...grazie della risposta...:)

lobbyb
12-06-2009, 00:32
Fidati di Winds, fai bene.
Anch'io ho preso i T400, vanno ottimamente con le PL30, soprattutto per quanto riguarda stabilità e comodità.

L'isolamento delle Soundmagic non è eccezionale nemmeno con i Comply, ma siamo nella norma per una in-ear.

Ciao archi...li hai presi dal sito della comply?

Lan_Di
15-06-2009, 13:06
Le cuffie sono arrivate sabato, dogana free.

Ringrazio l'autrice del topic per avermi fatto scoprire queste belle cuffiette. :D

Non sono un esperto come la maggior dell'utenza di questa sezione, però sono innegabili le qualità di questi diffusori, in particolare se rapportate alla fascia di prezzo di appartenenza.

L'audio è limpido pulito e preciso, la separazione dei vari strumenti e frequenze è ottima, anche in brani con un tessuto musicale abbastanza complesso.
Ho ascoltato canzoni cui conoscevo ogni singolo suono e con queste cuffie ho percepito dettagli che prima non notavo.

La dotazione è veramente completa. Sono presenti adattatori di tutte le dimensioni e consistenze.

In definitiva le consiglio a tutti quelli che vogliono avere un'ottima qualità audio senza spendere cifre folli :ciapet:

AleAme
15-06-2009, 15:30
Sul sito di FocalPrice trovo il numero per il tracking sul sito di Honk Hong. Quel numero lo posso utilizzare anche su quello delle poste per pacco internazionale?
Perchè non lo trova e non so dove sono ferme le mie cuffie...

:fagiano:

sjk
15-06-2009, 21:38
Sul sito di FocalPrice trovo il numero per il tracking sul sito di Honk Hong. Quel numero lo posso utilizzare anche su quello delle poste per pacco internazionale?
Perchè non lo trova e non so dove sono ferme le mie cuffie...

:fagiano:

No. Lo devi utilizzare su Posta Raccomandata del Dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp). Ricorda di mettere la data di spedizione (quella che ti ha detto FocalPrice).

AleAme
16-06-2009, 09:15
No. Lo devi utilizzare su Posta Raccomandata del Dovequando (http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp). Ricorda di mettere la data di spedizione (quella che ti ha detto FocalPrice).

Grazie molto gentile!

;)

Brolente
18-06-2009, 11:36
attenzione perchè sulla baia ne girano di non originali...io ne ho prese un paio..e non possono essere originali visto che suonano da schifo.

AleAme
19-06-2009, 09:45
:mad: :mad: :mad:

Ordinate il 28.
Spedite il 30.
Accettate a MI LINATE DOGANE il 08.
Oggi sul sito delle poste, tracking raccomandata, risulta Consegnato dal portalettere di BORGO TICINO!
Ma a chi?
La destinazione era GRAVELLONA TOCE!
Entrambi gli uffici postali non hanno il pacco e SDA non sa niente...
Che faccio?

AleAme
19-06-2009, 11:53
FocalPrice mi ha confermato che il numero del tracking è corretto.
Sul sito delle poste italiane, utilizzando quel numero nella sezione raccomandate risulta consegnato a Borgo Ticino.
Le poste di Borgo Ticino hanno confermato che il pacco è stato consegnato al destinatario corretto di Borgo Ticino.
Cosa posso fare?

alebig69
19-06-2009, 13:03
FocalPrice mi ha confermato che il numero del tracking è corretto.
Sul sito delle poste italiane, utilizzando quel numero nella sezione raccomandate risulta consegnato a Borgo Ticino.
Le poste di Borgo Ticino hanno confermato che il pacco è stato consegnato al destinatario corretto di Borgo Ticino.
Cosa posso fare?

Contatti il tuo omonimo di Borgo Ticino e ti accordi.

AleAme
19-06-2009, 13:09
Contatti il tuo omonimo di Borgo Ticino e ti accordi.

Il fatto è che non è omonimo!
Non c'è nessuno con il cognome uguale a Borgo.
Non riesco a capire come possano averlo consegnato ad un altro...
L'unica è sentire FocalP e dire che non mi è arrivato niente ma che faranno?

Al momento Focal mi ha risposto:
We just shipped you what you ordered.
May be hongkong tracking system is a little problems.
We shipped on May 30.
Would you please contact with tracking service?

alebig69
19-06-2009, 13:40
Il fatto è che non è omonimo!
Non c'è nessuno con il cognome uguale a Borgo.
Non riesco a capire come possano averlo consegnato ad un altro...
L'unica è sentire FocalP e dire che non mi è arrivato niente ma che faranno?

Al momento Focal mi ha risposto:
We just shipped you what you ordered.
May be hongkong tracking system is a little problems.
We shipped on May 30.
Would you please contact with tracking service?

Allora contatti le poste italiane e ti fai dire esattamente dove l'hanno consegnato.

AleAme
19-06-2009, 14:17
Allora contatti le poste italiane e ti fai dire esattamente dove l'hanno consegnato.

Mi hanno confermato che è stato consegnato a Borgo Ticino e sul pacco era indicato Borgo Ticino e l'indirizzo della persona che effettivamente aspettava un pacco da Honk Kong.

IronFly
19-06-2009, 14:19
che abbiano invertito il numero di tracking quelli di focalprice?

alebig69
19-06-2009, 14:29
Mi hanno confermato che è stato consegnato a Borgo Ticino e sul pacco era indicato Borgo Ticino e l'indirizzo della persona che effettivamente aspettava un pacco da Honk Kong.

Minchia che sfiga! :D

alebig69
19-06-2009, 14:31

Mi sa che l'unica cosa da fare sia segnalare a focalprice che con quel numero di tracking il pacco è arrivato a Borgo Ticino, così magari verificano se uno di Borgo Ticino ha effettivamente ordinato da loro.
Così o ti arriva il pacco di quell'altro o ne arrivano due a lui.

AleAme
19-06-2009, 14:36
Quelli delle poste di BORGO mi hanno detto che il pacco consegnato a questa persona era una maglietta (non so come fanno a saperlo, magari c'era scritto fuori) e che se fosse stato l'oggetto sbagliato, questa persona li avrebbe avvertiti...
Quindi sembrerebbe che il pacco che ha ricevuto sia corretto ma con il mio tracking. Io però non ho ricevuto il mio pacco con il suo tracking.

alebig69
19-06-2009, 14:44
Quelli delle poste di BORGO mi hanno detto che il pacco consegnato a questa persona era una maglietta (non so come fanno a saperlo, magari c'era scritto fuori) e che se fosse stato l'oggetto sbagliato, questa persona li avrebbe avvertiti...
Quindi sembrerebbe che il pacco che ha ricevuto sia corretto ma con il mio tracking. Io però non ho ricevuto il mio pacco con il suo tracking.

Ok, allora il tuo pacco col suo tracking è ancora in viaggio.
Bisogna che focalprice contatti le poste di HK che a quanto pare sono le responsabili del caos dei tracking, a meno che focalprice non venda magliette, o a meno che quello di Borgo Ticino, vedendosi recapitare un paio di cuffie, abbia intascato e ringraziato

^Niko^
19-06-2009, 15:58
ok, sto ordinando le cuffie.
i tempi di spedizione sono di circa 1 mese, giusto?

m@iko
19-06-2009, 16:11

Non potrebbe essere che Folcaprice ti abbia inviato un numero di tracking sbagliato? :cool: Voglio dire, non riferito alle tue PL 30 ma ad un'altra spedizione....... in questo caso dell'acquirente dii Borgo Ticino ?

AleAme
19-06-2009, 16:15
FocalPrice mi ha confermato che il tracking è del mio ordine con le cuffie.
Però se hanno invertito per sbaglio i numeri del tracking ovviamente loro non se ne sono accorti e non avendo più il pacco non possono verificarlo.
Sto cercando di contattare quello di Borgo così se lui ha un altro numero di tracking, dovrebbe essere quello del mio pacco...

AleAme
24-06-2009, 08:46
Cuffie finalmente arrivate.
Senza nessun timbro e senza nessun codice!
Mistero...

:ubriachi:

Brolente
24-06-2009, 09:03
EDIT

Rainy nights
27-06-2009, 23:06
Cuffie finalmente arrivate.
Senza nessun timbro e senza nessun codice!
Mistero...

:ubriachi:

Come le trovi? :D

AleAme
29-06-2009, 08:32
Come le trovi? :D

Beh, avendo sempre avuto cuffiette di bassa qualità, la differenza si sente!
Direi che per le mie esigenze sono ottime.
Sinceramente mi aspettavo dei bassi un po' più corposi ma direi che sono comunque soddisfatto alla grande.

:p

Grazie a tutti del consiglio!

miriddin
29-06-2009, 08:40
Beh, avendo sempre avuto cuffiette di bassa qualità, la differenza si sente!
Direi che per le mie esigenze sono ottime.
Sinceramente mi aspettavo dei bassi un po' più corposi ma direi che sono comunque soddisfatto alla grande.

:p

Grazie a tutti del consiglio!

Hai provato a variare la posizione dei regolatori delle cuffie per i bassi?

AleAme
29-06-2009, 12:37
Hai provato a variare la posizione dei regolatori delle cuffie per i bassi?

Sì ma, magari a causa della scarsa qualità dei file, non ho riscontrato una differenza marcata.

archigius
29-06-2009, 22:02
Sì ma, magari a causa della scarsa qualità dei file, non ho riscontrato una differenza marcata.

Prova con i foam.
Quelli in dotazione non sono granchè, ma già migliorano la resa sui bassi.

sjk
02-09-2009, 23:12
Questa estate ho usato molto le Soundmagic PL30 facendo sport. Premetto che sinora non mi ero troppo sbattuto per cercare un auricolare "sportivo", e mi sono sono sempre adattato con auricolari vari, in-ear e non, ma provando casualmente le PL30, con l'archetto, sono rimasto piacevolmente stupito. Soprattutto con i foam (le spugnette) ho raggiunto il compromesso ideale, sia nella corsa (che odio, ma vabbè...) che in bici. Comode e soprattuto non si muovono molto. Soprattutto con la corsa (in bici bene o male grossi problemi non ne avevo) credo di aver raggiunto un bel compromeso. Avevo provato delle Sennheiser con l'archetto di un amico e mi erano sembrate troppo ingombranti. Poi, un giorno ho messo l'archetto alle PL30, così casualmente, tanto per..., ed ho scoperto un altro mondo.
Insomma, per chi cerca un auricolare economico, e che vada bene anche per lo sport, queste PL30 credo siano molto indicate. Ah, con i foam, però, mi raccomando.
Qualcun'altro ha avuto questa impressione?
Ciao

sjk

akhen
21-09-2009, 21:44
Ordinate bianche, 15 eur :D

miriddin
21-09-2009, 22:10
Insomma, per chi cerca un auricolare economico, e che vada bene anche per lo sport, queste PL30 credo siano molto indicate. Ah, con i foam, però, mi raccomando.
Qualcun'altro ha avuto questa impressione?
Ciao

sjk

Concordo in pieno!

Anch'io ho usato da subito i foam e così sono perfette.

akhen
06-10-2009, 12:16
Ordinate bianche, 15 eur :D

Spedite il 27, arrivate oggi! solo 10gg o__o
Domani vado a ritirarle in posta che stamattina ero a lezione :muro:

Rainy nights
06-10-2009, 14:01
Una chicca trovata in rete cercando info riguardo altre soundmagic:
http://img12.imageshack.us/img12/9025/pl30.png

Mi sono accorta che questo tipo di grafico viene distribuito dalla ditta stessa e anche dai produttori dei driver usati nei loro sata sheet; nelle sorelle maggiori addirittura il grafico è stampato in modo quasi impercettibile sulla scatola, per questo ho avuto la curiosità di cercarli :)

PS: attenzione non sono da leggere esattamente come quelli di HeadRoom. Controllate bene i valori in ascissa e ordinata prima di studiarli. :)

Nachash
11-10-2009, 18:58
Dite che provenendo dalle re2 mi troverei bene con queste?

Rainy nights
11-10-2009, 20:04
Dite che provenendo dalle re2 mi troverei bene con queste?

Penserei al tuo posto di farmi aggiustare le RE2, sono in garanzia? Comunque se vuoi provare delle soundmagic ti consiglio le PL50 rispetto a queste visto che hai posseduto delle ottime RE2 :D

Nachash
11-10-2009, 20:08
Penserei al tuo posto di farmi aggiustare le RE2, sono in garanzia? Comunque se vuoi provare delle soundmagic ti consiglio le PL50 rispetto a queste visto che hai posseduto delle ottime RE2 :D

Ho gia' mandato una mail, ma la garanzia dovrebbe scadere giovedì. Giorno più, gorno meno. Spero di farcela...

Altrochè giovedì, dopodomani...

akhen
12-10-2009, 23:10
Beh che dire, tra gli acquisti più riusciti in vita mia :D
Bassi potenti e mai impastati, suono pulito ad alto volume. Li sto usando su foobar con file flac, con eq a "V". Spettacolari.
Un paio di foto:

http://i33.tinypic.com/2qtzkac.jpg
___
http://i33.tinypic.com/2m3o47k.jpg

Rainy nights
13-10-2009, 00:22
:D E io che pensavo che bianche fossero orribili, invece sono molto carine.

Giusto le grigie restano bruttissime :O

agoroma
13-11-2009, 13:51
Ho fatto un ordine a Focalprice il 24 ottobre con data spedizione il 4 novembre.
E' questo il link delle Poste Italiane dove si inserisce il Tracking Number fornito da Focalprice per sapere se e' arrivato in Italia?:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Grazie

Rainy nights
13-11-2009, 20:25
Ho fatto un ordine a Focalprice il 24 ottobre con data spedizione il 4 novembre.
E' questo il link delle Poste Italiane dove si inserisce il Tracking Number fornito da Focalprice per sapere se e' arrivato in Italia?:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Grazie

Guarda proprio oggi ho chiesto questo fatto ad Archi perché non lo ricordavo (ah, l'età!!): vai nel dovequando per la raccomandata e metti sia il codice che la data di spedizione. ;)

agoroma
16-11-2009, 10:26
Grazie.

Il Link e' quello giusto. Mi dice che l'ordine non e' ancora registrato.

Aspettiamo sti benedetti auricolari bianchi.

agoroma
19-11-2009, 10:24
Arrivate ieri. Purtroppo sul sito delle Poste erano da ricercare con un altro codice diverso da quello fornito nell'ordine.Riassumo i tempi:
ordine fatto il 24/10/09, Spedizione il 04/11/09, Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-NOV-2009,Consegnato dal portalettere del centro postale di RM CINECITTA REC. in data 18-NOV-2009.

Grazie a tutti

Rainy nights
19-11-2009, 11:41
Arrivate ieri. Purtroppo sul sito delle Poste erano da ricercare con un altro codice diverso da quello fornito nell'ordine.Riassumo i tempi:
ordine fatto il 24/10/09, Spedizione il 04/11/09, Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-NOV-2009,Consegnato dal portalettere del centro postale di RM CINECITTA REC. in data 18-NOV-2009.

Grazie a tutti

:D Goditele.

Kewell
19-12-2009, 13:17
Discussione inserita in rilievo.

IronFly
19-01-2010, 15:53
mi sbaglio od iniziano a sparire dal mercato o si sono alzate di prezzo?

Rainy nights
19-01-2010, 15:57
mi sbaglio od iniziano a sparire dal mercato o si sono alzate di prezzo?

Sono state revisionate, ora trovi in dotazione inserti spugnosi di 3 misure e la scatola è più accattivante. La qualità audio è sempre ottima per i 17 euro di costo. :D

Rainy nights
12-02-2010, 16:15
Foto-chicca:
http://img40.imageshack.us/img40/2987/dscf2123j.jpg

pfaff
07-03-2010, 12:46
Ragazzi, sapete consigliare altri punti vendita oltre FocalPrice (che al momento ha modelli diversi, inferiori presumo)?

A proposito, quale sarebbe il costo della spedizione da HK?

Grazie

Rainy nights
07-03-2010, 12:50
Ragazzi, sapete consigliare altri punti vendita oltre FocalPrice (che al momento ha modelli diversi, inferiori presumo)?

A proposito, quale sarebbe il costo della spedizione da HK?

Grazie

Su focal ci sono ancora le PL30, altro modello interessante è la PL21. Ha un suono molto più caldo della PL30 perché è meno lineare e più bassosetta, sempre qualità soundmagic ovviamente :p
Se vuoi leggere una rece ne parlano bene su head fi, comunque su focal la spedizione è compresa (raccomandata) per importi superiori ai 20 dollari, altrimenti devi aggiungere 1,70 dollari.
PS: impiega almeno 20/25 giorni e la puoi tracciare.

pfaff
07-03-2010, 13:59
Thanks mate ;) ,
non so per quale motivo ma cercando per keyword soundmagic non mi trovava quel modello.

Ora vediamo un po' se prendere le PL30 o le altre. :D

Rainy nights
07-03-2010, 15:22
Thanks mate ;) ,
non so per quale motivo ma cercando per keyword soundmagic non mi trovava quel modello.

Sai che succede a tutti? Io consiglio di usare sempre google, pare funzioni meglio della ricerca interna di quel sito :doh:

PS: le Soundmagic che consiglio io sono solo 3 al momento:

PL21: suono più caldo simile a quello della cx300/she9800;
PL30: suono neutro molto incentrato sulle medie frequenze (simile ad una IEM piatta per intenderci);
PL50: bilanciate, con i propri pregi e difetti e quindi adatte a chi voglia un qualcosina in più ma costicchiano.

iron58p
07-03-2010, 15:39
Thanks mate ;) ,

Prova a digitare Sound magic ( staccato ) :D

In effetti hanno inserito a catalogo alcuni articoli sia scrivendoli tutto attaccato sia staccando le 2 parole.

ciaoo :)

pfaff
07-03-2010, 21:57
Penso che alla fine optero' per le PL21.
Piu' che altro perchè giudicate maggiormente comode in alcune recensioni.

Al di là dell'opinabilità di tali giudizi (incide ovviamente molto la forma anatomica delle orecchie) penso proprio che vista la cifra non si possa sbagliare.

Rainy nights
07-03-2010, 22:03
Prova a digitare Sound magic ( staccato ) :D

In effetti hanno inserito a catalogo alcuni articoli sia scrivendoli tutto attaccato sia staccando le 2 parole.

ciaoo :)
:doh: La soluzione era semplicissima!

Penso che alla fine optero' per le PL21.
Piu' che altro perchè giudicate maggiormente comode in alcune recensioni.

Al di là dell'opinabilità di tali giudizi (incide ovviamente molto la forma anatomica delle orecchie) penso proprio che vista la cifra non si possa sbagliare.
Vista la cifra non sbagli proprio mai, con la pl21 vai sul sicuro per un suono più caldo e divertente. :)

accipiter84
11-03-2010, 00:51
PL30: suono neutro molto incentrato sulle medie frequenze (simile ad una IEM piatta per intenderci);

;)
mi sono arrivate oggi le PL-30, sono buone cuffie anche se, come dice rainy vanno molto sui medi.
Le ho trovate un po' carenti sui bassi, anche andando a regolare i manettini laterali.
Il suono, però, è molto buono e nitido.

Della serie.......poca spesa, tanta resa ;)

Saluti, Accipiter

Rainy nights
11-03-2010, 01:04
;)
mi sono arrivate oggi le PL-30, sono buone cuffie anche se, come dice rainy vanno molto sui medi.
Le ho trovate un po' carenti sui bassi, anche andando a regolare i manettini laterali.
Il suono, però, è molto buono e nitido.

Della serie.......poca spesa, tanta resa ;)

Saluti, Accipiter

Vai di equalizzatore per migliorare la resa :)

accipiter84
11-03-2010, 01:26
provvederò, comunque per la resa sonora avevi proprio ragione,
per la prima volta riesco a sentire gli strumenti come si deve...;)

Saluti

iron58p
11-03-2010, 21:27
Una curiosita, per chi puo' rispondermi :)

Gli inserti spugnosi delle PL30 si possono usare anche sulle PL50 e viceversa ?

Grazie anticipatamente

Rainy nights
11-03-2010, 21:27
Una curiosita, per chi puo' rispondermi :)

Gli inserti spugnosi delle PL30 si possono usare anche sulle PL50 e viceversa ?

Grazie anticipatamente

No purtroppo.

Tekwar
12-03-2010, 21:37
Per uno Zune HD cosa mi consigliate, optare per le PL30 oppure per le PL21 ?

Grazie.

Rainy nights
12-03-2010, 22:09
Per uno Zune HD cosa mi consigliate, optare per le PL30 oppure per le PL21 ?

Grazie.

Dipende dai tuoi gusti. Ci sono anche le meelectronics m9 per una ventina di euro, ma sono bassosette :D

iron58p
08-04-2010, 12:52
Mi sono arrivate adesso adesso le pl30, con un caricabatteria USB che terro' da parte per i viaggi, viene proprio una sciocchezza.

Parlo per i miei gusti, senz'altro discutibili quanto quelli che nutro per il genere femminile :D ( a detta dei miei amici :stordita: ) , e dopo solo qualche brano in ascolto.

Ho regolato la rotellina sui bassi profondi prima di ascoltarle, e mi trovo davanti delle IEM che fin dal primo ascolto mi sono piaciute davvero come suono, e' quello piu' adatto al genere che ascolto.
Aperto, con medi molto presenti in primo piano, e acuti discretamente limpidi.

Winds :D : questo e' un'acquisto riuscitissimo, lo giudico secondo solo a quello delle RE0, chiaramente ed indiscutibilmente superiore.
Sono meno taccagno di te :mbe: , personalmente il voto dato alle PL30 lo alzerei, mi piacciono piu' delle PL50 addirittura.

Mi posso permettermi di scrivere quello che alcuni giudicheranno vaneggiamenti, perche' sono un persona libera, non scrivo recensioni nelle quali ogni parola viene pesata e giudicata, insomma sono uno di voi, un'entusiasta, e dopo qualche piccola ( mica tanto pero' :rolleyes: ) delusione su IEM bassose, lasciami esprimere tutta la mia gioia, almeno per avere compreso quale sia il suono ideale per me !!

Davvero un bell'acquisto per un prezzo piccolo piccolo :)

Rainy nights
08-04-2010, 21:42
Mi sono arrivate adesso adesso le pl30, con un caricabatteria USB che terro' da parte per i viaggi, viene proprio una sciocchezza.

Parlo per i miei gusti, senz'altro discutibili quanto quelli che nutro per il genere femminile :D ( a detta dei miei amici :stordita: ) , e dopo solo qualche brano in ascolto.

Ho regolato la rotellina sui bassi profondi prima di ascoltarle, e mi trovo davanti delle IEM che fin dal primo ascolto mi sono piaciute davvero come suono, e' quello piu' adatto al genere che ascolto.
Aperto, con medi molto presenti in primo piano, e acuti discretamente limpidi.

Winds :D : questo e' un'acquisto riuscitissimo, lo giudico secondo solo a quello delle RE0, chiaramente ed indiscutibilmente superiore.
Sono meno taccagno di te :mbe: , personalmente il voto dato alle PL30 lo alzerei, mi piacciono piu' delle PL50 addirittura.

Mi posso permettermi di scrivere quello che alcuni giudicheranno vaneggiamenti, perche' sono un persona libera, non scrivo recensioni nelle quali ogni parola viene pesata e giudicata, insomma sono uno di voi, un'entusiasta, e dopo qualche piccola ( mica tanto pero' :rolleyes: ) delusione su IEM bassose, lasciami esprimere tutta la mia gioia, almeno per avere compreso quale sia il suono ideale per me !!

Davvero un bell'acquisto per un prezzo piccolo piccolo :)

:D A me le pl30 piacquero molto molto da subito, non a caso le trovo superiori da sempre alla maggioranza delle dinamiche che girano adesso nei negozi.
La pl50 ha un headstage minore, forse per quello la trovi inferiore, mentre io la preferisco perché ho avuto per anni una armatura bilanciata e non saprei dire no a quel particolare tipo di suono "tanti medi e tutti avanti".

rera
23-04-2010, 00:09
Sto riutilizzando queste cuffine in questi due giorni, sempre con papero brutto e nero ( per ora....... :Perfido: ), sono le prime che ho acquistato e con molta soddisfazione, le trovo molto meno equilibrate e "belle" delle re0 ma comunque gradevoli per il tipo di musica che ascolto :D

alebig69
23-04-2010, 00:12
Sto riutilizzando queste cuffine in questi due giorni, sempre con papero brutto e nero ( per ora....... :Perfido: ), sono le prime che ho acquistato e con molta soddisfazione, le trovo molto meno equilibrate e "belle" delle re0 ma comunque gradevoli per il tipo di musica che ascolto :D

Come mai? Si sono rotte le re0? :D

Grazie

Rainy nights
23-04-2010, 00:19
Come mai? Si sono rotte le re0? :D

Grazie

Le ha perse.
Gli regalerò delle Kanen stavolta http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Rainy nights
13-05-2010, 19:24
Che dire, controvoglia ho accettato di farmi prestare delle PL30 e oggi le ho mestamente collegate al cowon I9 per una prova.
Diciamo subito che in questi giorni passo dalla Alessandro MS1i, che è in rodaggio comunque, alle re252 solamente.
E adesso lo devo dire, le PL30 meritano tanto tanto e ancora tanto; l'headstage è davvero buono e non posso che dire che i bassi sono più che sufficienti con il lettore che ho sotto mano (il cowon i9 ha una impronta bella calda rispetto ad altri, non mi stanco di dirlo); me le sto godendo non poco. :D

Vero che il dollaro non sta messo benissimo questi giorni, ma torno a consigliarla vivamente per chi voglia provare un update poco costoso ma di qualità.

Davvero bello riscoprire che le alternative convenientissime hanno ancora da dire la loro. :)

PS: sono una revisione diversa da quella che ho recensito in passato, cambia la scatola e gli inserti. A mio parere sono anche diverse in termini di resa poiché le mie non avevano questi bassi, ma potrebbe essere solo una impressione. Qualcuno ha le due revisioni per una prova simultanea?? :p

iron58p
13-05-2010, 20:33
Che dire, controvoglia ho accettato di farmi prestare delle PL30 e oggi le ho mestamente collegate al cowon I9 per una prova.
Diciamo subito che in questi giorni passo dalla Alessandro MS1i, che è in rodaggio comunque, alle re252 solamente.
E adesso lo devo dire, le PL30 meritano tanto tanto e ancora tanto; l'headstage è davvero buono e non posso che dire che i bassi sono più che sufficienti con il lettore che ho sotto mano (il cowon i9 ha una impronta bella calda rispetto ad altri, non mi stanco di dirlo); me le sto godendo non poco. :D

Vero che il dollaro non sta messo benissimo questi giorni, ma torno a consigliarla vivamente per chi voglia provare un update poco costoso ma di qualità.

Davvero bello riscoprire che le alternative convenientissime hanno ancora da dire la loro. :)

PS: sono una revisione diversa da quella che ho recensito in passato, cambia la scatola e gli inserti. A mio parere sono anche diverse in termini di resa poiché le mie non avevano questi bassi, ma potrebbe essere solo una impressione. Qualcuno ha le due revisioni per una prova simultanea?? :p

Il dollaro sta benissimo, e' l'euro a non stare bene ;)

L'avevo scritto che secondo erano dei gioiellini queste PL30, raffrontate con il costo e la concorrenza ( regalate! ).

Rainy nights
13-05-2010, 21:47
Il dollaro non sta benissimo perché sale, la mia mente contorta intendeva questo... Ovviamente ero in ottica cambio e pensavo in negativo. Pensa che per un periodo costavano quindici euro spedite. :cry:

spz
15-05-2010, 14:05
ho provato anche io le pl30 recentemente e devo dire che sono abbastanza divertenti. I bassi sono suff imho, però li ho trovati abb "sgradevoli" quando ho impostato le cuffiette nella modalità più "spinta" (non ricordo come viene definita :p ). con il fuze e il clip si sono comportate bene, mentre col vecchio ipod proprio nn mi piacevano. le cose sono andate nettamente meglio accoppiandole al fiio e5 e sono tornate ad essere delle splendide iem :D

ora vado alla ricerca delle Fischer audio...:mad:

Leo97
03-06-2010, 21:33
Potete piemmarmi un link dove comprarle? Non riesco a trovarle... :cry:
P.S.: windsofchange bannato? Come mai? :confused:

miriddin
03-06-2010, 21:54

Diciamo che il "vento" ha lasciato il posto alla "pioggia"!;)

Leo97
03-06-2010, 21:58
Diciamo che il "vento" ha lasciato il posto alla "pioggia"!;)

Fingerò di avere capito. :D Non rischio la dogana, vero? :)

miriddin
03-06-2010, 22:19
Fingerò di avere capito. :D Non rischio la dogana, vero? :)

Noi non abbiamo avuto problemi...

Rainy nights
03-06-2010, 22:24
Potete piemmarmi un link dove comprarle? Non riesco a trovarle... :cry:

Arrivano in pvt il link e il codice per prendere a 14 euro spedite (codici validi e controllati ).
Eh si, winds non è bannatA, ha solo voluto cambiare nick e adesso sono io ;)

Leo97
03-06-2010, 23:12
@Rainy nights: Grazie, sei davvero gentile. :) E scusa per la svista del bannatO, non mi ero accorto che fossi una donna. :D

Nel fine settimana dovrei fare l'ordine, incrocio le dita. :)

Juspriss
09-06-2010, 22:25
Arrivano in pvt il link e il codice per prendere a 14 euro spedite (codici validi e controllati ).
Eh si, winds non è bannatA, ha solo voluto cambiare nick e adesso sono io ;)

Potrei sapere anche io in pvt per piacere? :stordita:
Stavo pensando di prenderle. :D

p.s. mi confermate niente spese doganali?

iron58p
09-06-2010, 23:10
Potrei sapere anche io in pvt per piacere? :stordita:
Stavo pensando di prenderle. :D

p.s. mi confermate niente spese doganali?

Consigliatissime !!! Niente dogana.

P.S. Con tutto questo umma umma sui codici a me lei sembra un losco figuro dei servizi segreti di qualche potenza straniera :Prrr:

Juspriss
10-06-2010, 10:17
Consigliatissime !!! Niente dogana.

P.S. Con tutto questo umma umma sui codici a me lei sembra un losco figuro dei servizi segreti di qualche potenza straniera :Prrr:

Ok!
Allora attendo in pvt qualche info dalla potenza straniera :p

spz
10-06-2010, 12:01
mi unisco alla lista dei pvt :D
al limite vanno bene codici anche per le sorelle maggiori (pl50) :D :D

Flea_90
10-06-2010, 13:34
Arrivate proprio ora le Pl30 bianche:) niente spese doganali...e nemmeno per il Fiio E5 arrivato ieri:)
ora aspetto le PL50 che hanno lasciato Hong Kong il 3 giugno e dopo la mia smania si potrà calmare.
Le cuffie le ho provate pochissimo e aspetto ad esporre un giudizio...prima voglio rodarle.
comunque mi ha sorpreso la qualità costruttiva di queste cinesi,niente di eccezionale ma visto il prezzo mi aspettavo meno.:)

GabrieleDA
10-06-2010, 14:20
Stavo giusto valutando l'acquisto di queste IEM e ora leggo di codici sconto se sono ancora disponibili e qualcuno me li può girare in pvt ve ne sarei grato.

Rainy nights
10-06-2010, 14:52
Ragazzi io sono incasinata, non ho tempo di mandare PVT a tutti; prego quelli a cui ho girato i codici di recente ( e siete diversi) di aiutare gentilmente gli altri.
Altrimenti google, chiave di ricerca: coupon focalprice soundmagic; sono pubblici e funzionano. ;)

Leo97
10-06-2010, 16:21
Ragazzi io sono incasinata, non ho tempo di mandare PVT a tutti; prego quelli a cui ho girato i codici di recente ( e siete diversi) di aiutare gentilmente gli altri.)

Eseguito. :cool:

Juspriss
10-06-2010, 19:34
Ragazzi io sono incasinata, non ho tempo di mandare PVT a tutti; prego quelli a cui ho girato i codici di recente ( e siete diversi) di aiutare gentilmente gli altri.
Altrimenti google, chiave di ricerca: coupon focalprice soundmagic; sono pubblici e funzionano. ;)

Eseguito. :cool:

PVT ricevuto e già utilizzato! Grazie mille ragazzi! :D
Ora non rimane che attendere :rolleyes:

Flea_90
10-06-2010, 21:58
Non ho resistito e dopo un ora circa di rumore bianco ho voluto provarle.
Prima ho provato con gli inserti in silicone e il risultato è stato pessimo..totale mancanza di bassi e poco soundstage...sembravano delle comuni cuffiette standard che si trovano con i lettori,solo un pò più precise ma stancanti per il mio udito.
Ho provato allora con gli inserti "olive" più grandi ed è tutto cambiato.
Bassi presenti il giusto,suoni più precisi ed un buon soundstage.
Con il D2+ leggermente equalizzato verso gli alti,un pizzico di machbass e BBE,e il FiioE5 con il bass boost disattivato ho trovato un suono con un buon attacco che mi soddisfa veramente.
Rispetto alle SHE9800 ho notato una maggiore pulizia degli alti e l'assenza di "sibilance" e (forse sarà una mia impressione) una netta e precisa divisione dei suoni dall'auricolare sinistro a quello destro che permette rispetto alle philips a mio parere di sentire meglio ogni singolo strumento.
Per ora mi ritengo soddisfattissimo di queste cuffie..visto anche il prezzo:D .
Un ringraziamento va a Rainy Nights che me le ha fatte conoscere e descritte per bene;)

Rainy nights
10-06-2010, 22:16
Non ho resistito e dopo un ora circa di rumore bianco ho voluto provarle.
Prima ho provato con gli inserti in silicone e il risultato è stato pessimo..totale mancanza di bassi e poco soundstage...sembravano delle comuni cuffiette standard che si trovano con i lettori,solo un pò più precise ma stancanti per il mio udito.
Ho provato allora con gli inserti "olive" più grandi ed è tutto cambiato.
Bassi presenti il giusto,suoni più precisi ed un buon soundstage.
Con il D2+ leggermente equalizzato verso gli alti,un pizzico di machbass e BBE,e il FiioE5 con il bass boost disattivato ho trovato un suono con un buon attacco che mi soddisfa veramente.
Rispetto alle SHE9800 ho notato una maggiore pulizia degli alti e l'assenza di "sibilance" e (forse sarà una mia impressione) una netta e precisa divisione dei suoni dall'auricolare sinistro a quello destro che permette rispetto alle philips a mio parere di sentire meglio ogni singolo strumento.
Per ora mi ritengo soddisfattissimo di queste cuffie..visto anche il prezzo:D .
Un ringraziamento va a Rainy Nights che me le ha fatte conoscere e descritte per bene;)

Uhm è esattamente ciò che penso anche io, le PL30 in commercio ad oggi sono un affare (continuo a sospettare che la versione con la scatola nuova sia anche migliore della precedente, le ho sotto mano quelle nuove appunto e continuo ad usarle felicemente -grazie rera-).
A parte la sound signature gradevole e pulita sono anche convenienti: rotto un paio non si è al disastro nazionale insomma.

Sono contenta ti piacciano, sinceramente non ne avevo alcun dubbio visto che le amo anche io e sapevo che rispetto alle tue she9800 fossero tutto un guadagno. ;)

GabrieleDA
11-06-2010, 08:42
ringrazio Flea_90 e Leo97 per i pvt, stranamente quando ho provato ieri non mi aveva accettato il codice, mentre oggi sì.

grazie

Rainy nights
11-06-2010, 14:05
ringrazio Flea_90 e Leo97 per i pvt, stranamente quando ho provato ieri non mi aveva accettato il codice, mentre oggi sì.

grazie

Io purtroppo (causa pc morto e sepolto) ho perso il link a quell'immagine che avevo creato e uppato.. Se qualcuno lo avesse salvato lo faccia girare e lo rimandi a anche a me, grazie :vicini:

trecca
15-06-2010, 10:57
Ma non sono più in vendita su F***l? :confused:

Juspriss
15-06-2010, 11:36
Scusate, mi hanno spedito le cuffie, ma non mi funziona il tracking.. :rolleyes:
Avete avuto anche voi questa esperienza? Devono solo aggiornare o c'è da inserire qualcosa oltre il tracking number :confused: ?

Rainy nights
15-06-2010, 12:07
Ma non sono più in vendita su F***l? :confused:
Sì, ma solo grigie.

Scusate, mi hanno spedito le cuffie, ma non mi funziona il tracking.. :rolleyes:
Avete avuto anche voi questa esperienza? Devono solo aggiornare o c'è da inserire qualcosa oltre il tracking number :confused: ?
Il tracking non funzionerà in Italia, come ho già detto da qualche mese cambiano il codice Raccomandata all'ingresso nel nostro paese e non ci sono santi. ;)

Leo97
15-06-2010, 12:13
Le ordino questo pomeriggio, quando arriveranno vi metterò al corrente. :cool:

Juspriss
15-06-2010, 14:01
Il tracking non funzionerà in Italia, come ho già detto da qualche mese cambiano il codice Raccomandata all'ingresso nel nostro paese e non ci sono santi. ;)

Accipigna.. scusa non avevo letto.
Quindi il tutto funziona a "fede" ( :ciapet: )?
Grazie dell'informazione ;)

rera
15-06-2010, 14:09
Accipigna.. scusa non avevo letto.
Quindi il tutto funziona a "fede" ( :ciapet: )?
Grazie dell'informazione ;)

No, niente funzionamento a fede :D Arriva ma non è tracciabile :)

Juspriss
15-06-2010, 14:30
No, niente funzionamento a fede :D Arriva ma non è tracciabile :)

Meno male! Grazie :)

nin
18-06-2010, 13:05
Qualcuno sarebbe così gentile da introdurmi nel club via pvt? :)

Grazie

miriddin
18-06-2010, 17:00
3D errato!

Sorry...

micropunta
22-06-2010, 14:06
Consigliereste queste cuffie, anche per chi ascolta IDM, ed elettronica ?
NON ASCOLTO tutto ciò che è basso+chitarra+batteria, e anche voce.

Rainy nights
25-06-2010, 00:31

Non capisco cosa ascolti sinceramente... :stordita:

Leo97
28-06-2010, 00:06

Quindi non ascolti musica? :Prrr:
No, la techno non è musica. :D

todd
02-07-2010, 23:25
ciao,

ho letto questa recensione ed ho deciso di comperare le PL30 ; sul sito mp4nation c'è un offerta assieme al Fiio E5 ;
è un website affidabile?
Secondo voi per un ipod nano vanno bene le PL30 e l' E5 ?
grazie
ciao

Rainy nights
03-07-2010, 00:01
ciao,

ho letto questa recensione ed ho deciso di comperare le PL30 ; sul sito mp4nation c'è un offerta assieme al Fiio E5 ;
è un website affidabile?
Secondo voi per un ipod nano vanno bene le PL30 e l' E5 ?
grazie
ciao

"Sì" per tutte le domande :)

todd
03-07-2010, 10:25
grazie per la risposta,
allora ho proceduto con l'ordine.
ciao

Juspriss
03-07-2010, 17:04
Arrivate questa mattina le pl30! :D
Ho qualche difficoltà con i "gommini" di default ( sono troppo grandi ) proverò a cambiarli :P
Poi posterò le impressioni! ;)

nin
04-07-2010, 15:19
Diamine quanti gadgets compresi :D

..confermo, provatele sin da subito con gli inserti più grossi, almeno se volete evitare carenza di basso e alti fastidiosi! Sono cambiate completamente con questi ;)

Rainy nights
04-07-2010, 15:43
Arrivate questa mattina le pl30! :D
Ho qualche difficoltà con i "gommini" di default ( sono troppo grandi ) proverò a cambiarli :P
Poi posterò le impressioni! ;)

..confermo, provatele sin da subito con gli inserti più grossi, almeno se volete evitare carenza di basso e alti fastidiosi! Sono cambiate completamente con questi ;)

Usate quelli in spugna nera :D
Buon ascolto a tutti e due.

Juspriss
04-07-2010, 22:00

Con quelli grandi in silicone non mi sono trovato bene bene bene eh... :stordita:

Usate quelli in spugna nera :D
Buon ascolto a tutti e due.

Si, ho provato a fare un paragone tra quelli in silicone e quelli "fatti a cono" ( penso siano i spugna per voi :P ).. e mi sembra che con quelle in spugna si apra molto il suono :D ( IMHO ). Attualmente sto provando quelle più piccole, dite che cambia con le grosse? :O

Però non riesco ad apprezzare la variazione dei bassi con la rotellina.. sento che qualcosa cambia, ma non capisco cosa sinceramente.. è normale? :doh:

Rainy nights
04-07-2010, 23:31
Con quelli grandi in silicone non mi sono trovato bene bene bene eh... :stordita:

Si, ho provato a fare un paragone tra quelli in silicone e quelli "fatti a cono" ( penso siano i spugna per voi :P ).. e mi sembra che con quelle in spugna si apra molto il suono :D ( IMHO ). Attualmente sto provando quelle più piccole, dite che cambia con le grosse? :O

Però non riesco ad apprezzare la variazione dei bassi con la rotellina.. sento che qualcosa cambia, ma non capisco cosa sinceramente.. è normale? :doh:

Relativamente sì, prenditi il tuo tempo per adattarti agli inserti che meglio si conformano alle tue orecchie e poi ad occhi chiusi muovi la rotellina.
Se il fitting è perfetto sentirai una leggera variazione, molto lieve comunque. :)

Juspriss
05-07-2010, 11:03
Relativamente sì, prenditi il tuo tempo per adattarti agli inserti che meglio si conformano alle tue orecchie e poi ad occhi chiusi muovi la rotellina.
Se il fitting è perfetto sentirai una leggera variazione, molto lieve comunque. :)

Ah ok! :D
Comunque, per ora, non posso fare altro che confermare la recensione sui medi ed alti ;)

p.s. sai che ora sono anche molto tentato dalle pl50? però aspetterò, almeno, dopo quest'estate :p

Rainy nights
05-07-2010, 13:39
Ah ok! :D
Comunque, per ora, non posso fare altro che confermare la recensione sui medi ed alti ;)

p.s. sai che ora sono anche molto tentato dalle pl50? però aspetterò, almeno, dopo quest'estate :p

:D La PL50 diciamo che è un bel salto, ma la tecnologia diversa si sente e diciamo che è per "palati fini"; molte persone non comprendono il senso delle bilanciate perché non colgono la pulizia del suono e il suo valore. Ancora oggi si legge di preferenze sui bassi (e basta in pratica, zero dettaglio e zero pulizia) in nome di tutto. La pl50 non ha tantissimi bassi e questo lo ricordo sempre per evitare delusioni, così come per le RE0 che sono belle analitiche e al contempo rivolte sui medi e alti (bellissimi, oggettivamente).
Nel suono il basso eccessivo rovina tutto, spesso i medio-bassi gonfiati offuscano medi e medio-alti portando ai famosi "minestroni indistinti" tipici delle dinamiche sennheiser di fascia bassa, delle meelectronics e delle philips.
Se ad una iem togli medi e alti togli tutto insomma, resta il bum-bum-stop.

Io sono della scuola "tutte le frequenze hanno la stessa importanza, pena la perdita di dettagli", altrimenti non avrei solo cuffiette e cuffie che sono rappresentazione del bilanciamento e relativamente molto più fedeli di tutto ciò che ho provato fino a ora. :)

In succo: valuta bene i tuoi gusti, se ami la pl30 allora la pensi come me e amerai la pl50. Se vorresti sentire una botta fisica del basso ci sono delle ottime (eufemismo direi rispetto la concorrenza al medesimo prezzo) Eterna della fischer (sto valutandone l'acquisto anche io pensa un po' :doh:).

DISCLAIMER:
Ognuno ha i suoi gusti, non esiste la cuffina da consigliare in assoluto e in effetti di norma ne consiglio sempre di diversi tipi, come qualcuno avrà notato la mia oggettività mi porta a non consigliare praticamente mai le mie RE252 se non in casi perfettamente inclini (buon budget, richiesta di determinate qualità). Avere questo hobby significa solo mantenere la propria integrità e non fare mai pubblicità, diretta o occulta che sia, fortunatamente ho sempre dimostrato di comportarmi onestamente e la fiducia di chi di dovere mi ripaga. :)
Davanti sempre l'utente, che aiuto in primis in ogni modo, poi il resto; se poi qualcuno gradisce i miei consigli e la mia (poca, ma sicuramente onesta) competenza mi può far solo piacere.
Vedi questo come un piccolo puntino sulle "i", niente di che. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/unghie.gif

Juspriss
05-07-2010, 14:00
:D La PL50 diciamo che è un bel salto, ma la tecnologia diversa si sente e diciamo che è per "palati fini"; molte persone non comprendono il senso delle bilanciate perché non colgono la pulizia del suono e il suo valore. Ancora oggi si legge di preferenze sui bassi (e basta in pratica, zero dettaglio e zero pulizia) in nome di tutto. La pl50 non ha tantissimi bassi e questo lo ricordo sempre per evitare delusioni, così come per le RE0 che sono belle analitiche e al contempo rivolte sui medi e alti (bellissimi, oggettivamente).
Nel suono il basso eccessivo rovina tutto, spesso i medio-bassi gonfiati offuscano medi e medio-alti portando ai famosi "minestroni indistinti" tipici delle dinamiche sennheiser di fascia bassa, delle meelectronics e delle philips.
Se ad una iem togli medi e alti togli tutto insomma, resta il bum-bum-stop.

Io sono della scuola "tutte le frequenze hanno la stessa importanza, pena la perdita di dettagli", altrimenti non avrei solo cuffiette e cuffie che sono rappresentazione del bilanciamento e relativamente molto più fedeli di tutto ciò che ho provato fino a ora. :)

In succo: valuta bene i tuoi gusti, se ami la pl30 allora la pensi come me e amerai la pl50. Se vorresti sentire una botta fisica del basso ci sono delle ottime (eufemismo direi rispetto la concorrenza al medesimo prezzo) Eterna della fischer (sto valutandone l'acquisto anche io pensa un po' :doh:).

DISCLAIMER:
Ognuno ha i suoi gusti, non esiste la cuffina da consigliare in assoluto e in effetti di norma ne consiglio sempre di diversi tipi, come qualcuno avrà notato la mia oggettività mi porta a non consigliare praticamente mai le mie RE252 se non in casi perfettamente inclini (buon budget, richiesta di determinate qualità). Avere questo hobby significa solo mantenere la propria integrità e non fare mai pubblicità, diretta o occulta che sia, fortunatamente ho sempre dimostrato di comportarmi onestamente e la fiducia di chi di dovere mi ripaga. :)
Davanti sempre l'utente, che aiuto in primis in ogni modo, poi il resto; se poi qualcuno gradisce i miei consigli e la mia (poca, ma sicuramente onesta) competenza mi può far solo piacere.
Vedi questo come un piccolo puntino sulle "i", niente di che. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/unghie.gif

Anche a me piace godermi tutte le frequenze.. e infatti mi sto godendo le pl30.
Solitamente non uso neanche l'equalizzatore.. quindi le pl50 mi tentano molto Inoltre, sono curioso di sentire la differenza rispetto le sorelline :D
L'unica cosa da valutare è se prenderle con un fiio e5 o senza ( sinceramente non so quanto lo userei l'ampli.. ma visto che fanno l'abbinamento e c'è poca differenza di costo :P ).. intanto aspetterò la fine dell'estate.

alzavara
11-07-2010, 18:10
ciao a tutti
ho deciso di prendere questi auricolari (in realta' sono ancora indeciso tra queste e le pl-50).
pix**nia me le da in arrivo domani, ma conoscendoli sposteranno ancora la data.
so che sono disponibili su focal***ce. al riguardo vorrei sapere che tipo di spedizione adottano per quella gratuita, e' una raccomandata? (in particolare mi serviva sapere se era possibile farmeli arrivare alla mia cassetta all'ufficio postale)
altrimenti siti alternativi dove prenderli?
ne caso mandatemi un msg privato, grazie!

p.s. come suonano con l'ipad?

pino dei palazzi
14-07-2010, 21:29
le ho appena comprate su mp4 nati...
a dire il vero ero un pò titubante a comprar da un sito cinese:confused:
leggendo i vostri commenti mi sono convinto.
sono un fonico,abituato ad uso di strumenti e monitor milionari:fagiano: (non sono i miei,ma della ditta con cui lavoro),
per le cuffie per il mio ipod (su cui faccio girare solo file non compressi) avevo un budget basso al momento e non potevo spendere più di 20 euri:mc:

spero che si sentano almeno sufficentemente considerando quello con cui ascolto di solito:stordita:
ps:ascolto musica jazz tipo diana krall

rera
14-07-2010, 21:39
Le PL30 sono belle cuffiette, non ti deluderanno :)

Rainy nights
14-07-2010, 22:40
le ho appena comprate su mp4 nati...
a dire il vero ero un pò titubante a comprar da un sito cinese:confused:
leggendo i vostri commenti mi sono convinto.
sono un fonico,abituato ad uso di strumenti e monitor milionari:fagiano: (non sono i miei,ma della ditta con cui lavoro),
per le cuffie per il mio ipod (su cui faccio girare solo file non compressi) avevo un budget basso al momento e non potevo spendere più di 20 euri:mc:

spero che si sentano almeno sufficentemente considerando quello con cui ascolto di solito:stordita:
ps:ascolto musica jazz tipo diana krall

Che ipod?
Comunque ti deluderanno e pure tanto, su questo non ho dubbi. Avresti dovuto aspettare e prendere qualcosa di meglio.

Rainy nights
14-07-2010, 22:41
Le PL30 sono belle cuffiette, non ti deluderanno :)

:asd: Ops, il mondo è bello perché vario...

rera
14-07-2010, 22:43
nel mio caso avariato :O

pino dei palazzi
15-07-2010, 12:48
Che ipod?
Comunque ti deluderanno e pure tanto, su questo non ho dubbi. Avresti dovuto aspettare e prendere qualcosa di meglio.

ipod classic 120 gb con DAC 24 bit Wolfson:)

cmq ho avuto dei problemi economici in famiglia (maledetta crisi) e per ora non potrò spendere altri soldi:mc:

Quando arriverrano,farò una recensione da fonico:) cercando di non essere troppo cattivo,considerando il prezzo.
però ho visto il grafico della risposta in frequenza e partiamo male.
i 20.000 hz sono addirittura a -50 db:muro:
Praticamente è come se a partire da 10 khz ci fosse un passa basso a 12 db..
spero che quel grafico non sia corretto...oppure è un difetto di tutte le cuffiette piccole?
ammetto che non ho esperienze su questa cuffiette,non avendole mai usate.
sarà il primo ascolto per me (tranne che con le cuffie originali del mio ipod che fanno ampiamente..cagare:( )

Rainy nights
15-07-2010, 13:07
ipod classic 120 gb con DAC 24 bit Wolfson:)

cmq ho avuto dei problemi economici in famiglia (maledetta crisi) e per ora non potrò spendere altri soldi:mc:

Quando arriverrano,farò una recensione da fonico:) cercando di non essere troppo cattivo,considerando il prezzo.
però ho visto il grafico della risposta in frequenza e partiamo male.
i 20.000 hz sono addirittura a -50 db:muro:
Praticamente è come se a partire da 10 khz ci fosse un passa basso a 12 db..
spero che quel grafico non sia corretto...oppure è un difetto di tutte le cuffiette piccole?
ammetto che non ho esperienze su questa cuffiette,non avendole mai usate.
sarà il primo ascolto per me (tranne che con le cuffie originali del mio ipod che fanno ampiamente..cagare:( )

Sarai anche un fonico, ma se hai più di 30 anni e riesci a sentire i 20 KHz vengo a stringerti la mano e ti invidierò vita natural durante :O

Comunque non puoi farci molto, non troverai IEM con estensioni piatte per tutto lo spettro, il calo sugli alti è universale e ancor più per i driver bilanciati. Io resto del parere che le butterai nel secchio, ma dipende da che tipo di strumentazione usi e dal lavoro preciso che fai. :stordita:
Non è questione di cattiveria perché la tua visione non è quella di un utente medio, anche io ho stroncato diverse cuffiette in passato che qualcuno trova il top dell'ascolto; semplicemente sono orecchie differenti, io pretendo una minima qualità ma molti si accontentano.
Quando consiglio la pl30 lo faccio perché so che l'utente non pretende di sentire musica come se avesse una se530 da 300 euro insomma. ;)
Se tanto mi dà tanto nemmeno per te la shure SE530 andrebbe bene, gli alti non sono brillantissimi e in evidenza e a quanto pare ci tieni molto, ti consiglierei piuttosto una re0/re252 al momento o quando avrai i soldini; specie se hai a che fare con strumentazione monitor. :)

PS: la rece è mia (ho cambiato nick), nella mia firma ne trovi altre :p

pino dei palazzi
15-07-2010, 14:15
Sarai anche un fonico, ma se hai più di 30 anni e riesci a sentire i 20 KHz vengo a stringerti la mano e ti invidierò vita natural durante :O

Comunque non puoi farci molto, non troverai IEM con estensioni piatte per tutto lo spettro, il calo sugli alti è universale e ancor più per i driver bilanciati. Io resto del parere che le butterai nel secchio, ma dipende da che tipo di strumentazione usi e dal lavoro preciso che fai. :stordita:
Non è questione di cattiveria perché la tua visione non è quella di un utente medio, anche io ho stroncato diverse cuffiette in passato che qualcuno trova il top dell'ascolto; semplicemente sono orecchie differenti, io pretendo una minima qualità ma molti si accontentano.
Quando consiglio la pl30 lo faccio perché so che l'utente non pretende di sentire musica come se avesse una se530 da 300 euro insomma. ;)
Se tanto mi dà tanto nemmeno per te la shure SE530 andrebbe bene, gli alti non sono brillantissimi e in evidenza e a quanto pare ci tieni molto, ti consiglierei piuttosto una re0/re252 al momento o quando avrai i soldini; specie se hai a che fare con strumentazione monitor. :)

PS: la rece è mia (ho cambiato nick), nella mia firma ne trovi altre :p

Complimenti per le tue recensioni comunque,sicuramente sei un valore aggiunto in questo forum!:)
da cosa nasce questa tua passione?
cmq dall'orecchio destro arrivo tranquillamente a 19.000 hz,mentre dal sinistro con fatica arrivo ai 18.000:muro:
(faccio ogni 6 mesi il test)

Cmq cosa significa iem?:fagiano: intrauricolari eadphones m....?
ma tutte queste cuffiette hanno il difetto del calo agli alti?
io non ho nessuna esperienza nel settore cuffie,non è il mio campo.
addirittura prima di leggere questo 3d,stavo per comprare delle koss perchè avevo letto una recensione positiva su pc professionale anni fa

Rainy nights
15-07-2010, 16:14
:D Ho risposto un pochino nel 3d auricolari... Se cerchi bellissimi alti comunque la risposta è una sola: RE0.
Scopri un mondo nuovo che con le cuffiette da supermercato o quelle in bundle con i lettori non esistono praticamente.
Ma costicchiano, sui 70 euro mi pare. Quindi non è il caso :D

Spellsword
16-07-2010, 15:50
Ciao, mi sono appena arrivate le pl30 "scatola nuova", la dotazione è uguale ma manca l'avvolgicavo nella scatola nuova. volete foto?
Adesso le sto usando da un oretta (coi bi-flangia) e, abituato come sono alle porcherie che in negozio trovi sui 20€, mi sembra già un altro mondo. Da non tecnico posso solo dire che sono impietose con gli MP3, si sente decisamente la compressione.. Adesso provo qualche cd e magari faccio la cazzata di attaccare il giradischi!
Me li consigliate un paio di giorni di rumore bianco?

Cmq così a naso mi sembrano un best-buy per la fascia di prezzo!

PS mi sono appena spaventato e voltato dal cane che abbaia all'inizio di "Guardiano dei cani" dei Timoria.. LOL
PPS sibili/fischi 0!

pino dei palazzi
16-07-2010, 20:21
Ciao, mi sono appena arrivate le pl30 "scatola nuova", la dotazione è uguale ma manca l'avvolgicavo nella scatola nuova. volete foto?
Adesso le sto usando da un oretta (coi bi-flangia) e, abituato come sono alle porcherie che in negozio trovi sui 20€, mi sembra già un altro mondo. Da non tecnico posso solo dire che sono impietose con gli MP3, si sente decisamente la compressione.. Adesso provo qualche cd e magari faccio la cazzata di attaccare il giradischi!

Cmq così a naso mi sembrano un best-buy per la fascia di prezzo!

PS mi sono appena spaventato e voltato dal cane che abbaia all'inizio di "Guardiano dei cani" dei Timoria.. LOL
PPS sibili/fischi 0!

DA dove le hai prese?
quanti €?
Ci hanno messo molto per arrivare?

Nachash
16-07-2010, 21:24

Mavalà, ascolta e via :asd:

Gyanko
17-07-2010, 17:26
salve gente, sarei interessato ad acquistare un paio di cuffie per il mio iphone 3gs, pensate che queste pl-30 siano adatte ?
il mio budget è 20 - 30 euro e per questa fascia di prezzo mi sembrano le più consone.
sono molto inesperto in materia quindi sarei molto grato a chiunque possa darmi un consiglio :help:

Rainy nights
17-07-2010, 20:32
salve gente, sarei interessato ad acquistare un paio di cuffie per il mio iphone 3gs, pensate che queste pl-30 siano adatte ?
il mio budget è 20 - 30 euro e per questa fascia di prezzo mi sembrano le più consone.
sono molto inesperto in materia quindi sarei molto grato a chiunque possa darmi un consiglio :help:

Direi di sì, anche se un aifon potresti accoppiare qualcosa un po' più bassosetto. :)

Gyanko
17-07-2010, 20:55
Direi di sì, anche se un aifon potresti accoppiare qualcosa un po' più bassosetto. :)

cosa intendi per più bassosetto ? se hai qualche modello in mente dimmi pure, l'unico mio limite è il budget che nn vorrei superare i 30 euro
come musica ascolto rock - pop in formato mp3 e di solito come equalizzazione imposto sempre quella "rock" (non so se premia i bassi o altro ma è quella che gradisco in genere)
non mi piace perdere i dettagli, tipo contare quante chitarre vengono usate in una canzone e cose così..

stavo anche cercando di informarmi sull'impendenza che da quanto ho capito sull'icoso è di 32ohm mentre le pl-30 sono 12ohm non vorrei che un tale divario pregiudichi la qualità a vantaggio della potenza (non penso ne serva molta se le cuffie isolano bene)

avevo adocchiato le Head Direct Re2 che hanno un'impendenza di 32ohm ma nella recensione sconsigliano di usarle con gli mp3: " Le cuffie riproducono fedelmente i file musicali soprattutto la musica non compressa, quindi errori di registrazione e di compressione si sentono eccome, a chi ascolta mp3 le sconsiglio in quanto non esaltano particolari frequenze della gamma e quindi l'ascolto risulta piatto, apatico. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27573361&posted=1#post27573361)"

più mi informo e più mi sento in alto mare :cry:

ps. grazie dell'aiuto :cincin:

Spellsword
18-07-2010, 21:02
DA dove le hai prese?
quanti €?
Ci hanno messo molto per arrivare?

Prese da mp4nation, ordinate il 2 luglio sono arrivate il 16, piuttosto rapide!
Le ho usate tutto il weekend è sono fantastiche, i bassi ci sono ma non hanno la classica botta (cosa che francamente apprezzo, vista la roba velocissima rumorosissima che ascolto sarebbe da dolore fisico) e devo dire che la definizione del suono è proprio di buon livello.

Qualcuno ha da consigliarmi un lettore MP3 di buona qualità da accoppiarci? visto che la batteria del mio Samsung YH-J70 sta tirando le cuoia, mi inizio a muovere..

Rainy nights
19-07-2010, 12:10
Le ho usate tutto il weekend è sono fantastiche, i bassi ci sono ma non hanno la classica botta (cosa che francamente apprezzo, vista la roba velocissima rumorosissima che ascolto sarebbe da dolore fisico) e devo dire che la definizione del suono è proprio di buon livello.

Qualcuno ha da consigliarmi un lettore MP3 di buona qualità da accoppiarci? visto che la batteria del mio Samsung YH-J70 sta tirando le cuoia, mi inizio a muovere..

Budget??
PS: le pl30 sono un gran bell'affare, io le pagai 17 euro mi sembra ai tempi :p

pino dei palazzi
19-07-2010, 14:56

Grazie per la risposta.
anch'io le ho prese da lì:)
oggi mi è arrivata la mail di conferma di spedizione.
ma arrivano con raccomandata?

Spellsword
20-07-2010, 09:08
Budget??

in realtà il budget non è fondamentale, però la cosa importante è che abbia ottima autonomia e non mi servono cazzate tipo video foto e schermi enormi. Avevo visto il cowon i7 ma mi pare che non lo facciano +, una cosa del genere cmq.
Ah cmq, 16GB di dimensione..

trecca
21-07-2010, 11:11
Fiio E1 + PL30 è una buona accoppiata (a basso costo) per un iPod Nano?

Nachash
21-07-2010, 15:50
in realtà il budget non è fondamentale, però la cosa importante è che abbia ottima autonomia e non mi servono cazzate tipo video foto e schermi enormi. Avevo visto il cowon i7 ma mi pare che non lo facciano +, una cosa del genere cmq.
Ah cmq, 16GB di dimensione..

Il D2+, l'i7 è fuori produzione ormai...

In più ha la memoria espandibile con semplici sd card.

Spellsword
22-07-2010, 09:47
visto, molto carino (40 ore testate di autonomia!)..
un buon sito anche inculato dove abbiano buona scelta e prezzi umani? magari mandatemelo per PM..

Nachash
22-07-2010, 14:45
visto, molto carino (40 ore testate di autonomia!)..
un buon sito anche inculato dove abbiano buona scelta e prezzi umani? magari mandatemelo per PM..
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=17710 guarda qui che trovi.

Sono sicuro che la batteria duri di più, poi ovviamente dipende da vari fattori (EQ ed effetti vari utilizzati, flash skin, video ecc) Non ho fatto test ma devo dire che questo è in assoluto il lettore perfetto per me, avevo un i7 ma ero limitato dai 16gb... ora col D2+ ne ho 48 xD Poi è così bellino:
http://imgur.com/T5IB8.jpg

(è uno scatolo di caramelle quello in cui è inserito xD)

pino dei palazzi
04-08-2010, 17:43
Salve ragazzi, un noto sito cinese ha in vendita le Kanen KM-902 a poco più di 2.5 euro.
secondo voi c'è molta differenza tra le kanen e le sound magic pl30?
vedendole in foto,le kanen sembrano costruite davvero bene:fagiano:

Sensui
04-08-2010, 21:11
Salve ragazzi, un noto sito cinese ha in vendita le Kanen KM-902 a poco più di 2.5 euro.
secondo voi c'è molta differenza tra le kanen e le sound magic pl30?
vedendole in foto,le kanen sembrano costruite davvero bene:fagiano:

Ragazzi,seriamente,ma che qualità e/o durata ci si può aspettare da un prodotto venduto a 2.5 euro (considerando che almeno 1 euro è di mark-up)?

*Maurosky*
04-08-2010, 21:15
Budget??

Rainy, ehm... scusami se te lo chiedo, ma potresti fare un pò di spazio nei tuoi messaggi privati che dovrei mandartene uno io? Scusa il disturbo :D

Rainy nights
04-08-2010, 22:49
Rainy, ehm... scusami se te lo chiedo, ma potresti fare un pò di spazio nei tuoi messaggi privati che dovrei mandartene uno io? Scusa il disturbo :D

:doh:
Sempre pieni, li svuoto al volo.

pino dei palazzi
09-08-2010, 18:18
da qualche giorno mi sono finalmente arrivate queste cuffie:)
con molto ritardo,perchè sono state ferme alla dogana di milano per parecchi giorni:(

partiamo con la recensione:
Per quanto riguarda i discorsi di estetica e materiali vale il discorso fatto nel primo post di questa discussione,quindi non aggiungo altro,tranne che nel mio caso la migliore risposta acustica la ottengo con i gommini presenti di serie (li ho provati quasi tutti e nessun'altro sembra adattarsi meglio)
Bisogna fare una attenzione maniacale mentre si indossano,perchè anche un leggero spostamento di 1 mm. vanifica tutta la qualità audio.

Dal punto di vista audio è la prima volta in assoluto che ascolto degli intrauricolari,quindi non posso fare confronti,tranne che con le cuffie originali dell'ipod classic (pessime)

Le cuffie suonano bene,mi aspettavo di peggio a dire il vero,anche se ho riscontrato un limite che per il punto di vista personale,considerando la musica che ascolto (jazz,vocal jazz) rappresenta un limite abbastanza importante: ossia il difetto più grande (se non l'unico) è rappresentato dal fatto che le voci vengono messe sempre in secondo piano.non hanno la presenza che dovrebbero avere,ma tutto sommato per molti utenti potrebbe rappresentare un peccato "veniale"
Entrando nel dettaglio,quello che ho notato è che in tutti i brani la voce dell'artista (femminile o maschile che sia) appare velata,non piena e corposa come dovrebbe essere. c'è la sensazione che gli strumenti siano in primo piano,mentre le voci emergono con un pò di difficoltà.
facciamo un esempio concreto:
posseggo un famoso dvd live di eric clapton,che inizia con un assolo di chitarra della durata di un minuto circa,dopo di che,inizia a cantare.
le prime parole dell'artista sono registrare ad un livello alto,quasi fastidioso,credo per via del fatto che essendo appunto le prime parole della prima canzone,ci sia stato un problema di taratura,prontamente corretto nei secondi successivi dal fonico.
mentre ascoltando con le cuffie,questa presenza eccessiva della voce di clapton non emerge per nulla, e la chitarra continua a farla da padrone.
tutto sommato si può correggere in parte questo problema,con un equalizzatore,a partire dai 1.000 hz circa,ma non si possono fare i miracoli.
poi,come per tutti gli intrauricolari,c'è bisogno di una equalizzazione a partire da 10,000 hz.
tuttavia,per quanto riguarda il resto devo dire che si comportano bene,e non solo considerando il basso prezzo d'acquisto.
la definizione degli strumenti è su livelli più che buoni,davvero si ottiene un buon dettaglio (a patto di non esagerare con i volumi)
la prova di ascolto è stata fatta con la modalità dei bassi in "clear" altrimenti diventano troppo bassose (sempre per i miei gusti,e considerando la musica che ascolto),:doh:
anche la ricostruzione scenica mi ha stupito,pensavo peggio a dire il vero.

Rainy nights
09-08-2010, 20:29
:D Mi sa che io e te abbiamo i medesimi gusti, ti spavento dicendo che le PL30 sono tra le IEM di fascia bassa quelle con i medi più in evidenza. Pensa un po' :O

Se tu avessi comprato un paio di sennheiser cx 300 o philips she 9800 le avresti tritate come ho fatto io, considera che se i medi delle PL30 in quantità e qualità sono 5 su 10 le altre citate restano sul 3 meno meno in quanto a qualità :p

Inoltre le PL30 sono leggerine sui bassi, anche con l'indicatore settato al massimo non brillano sotto questo punto di vista e per questo hanno mediamente poco seguito; il fatto che per te siano più che sufficienti mi induce a pensare che vuoi sentire musica così come la voglio sentire io, tanti medi, alti e perfezione ovunque.

Ora purtroppo ti sei scavato la fossa, perché non posso che consigliarti l'enorme salto verso la RE0 appena avrai voglia di altro. I bassi sono timidi, ma per tutto il resto non avrai che da chiudere gli occhi e ascoltare. :)

PS: cercare bei medi in una cuffina dinamica è arduo, specie se si resta sotto i 50-60 euro. :) Meglio andrebbe con una bilanciata, ma non posso consigliarti le 9850 che ho restituito da poco perché sono bassose non poco, potrebbero però piacerti le SE420 ma costano un mezzo fottìo :stordita: Basta consigli, goditi le cinesine. :sofico:

pino dei palazzi
09-08-2010, 20:43
:D Mi sa che io e te abbiamo i medesimi gusti, ti spavento dicendo che le PL30 sono tra le IEM di fascia bassa quelle con i medi più in evidenza. Pensa un po' :O

Se tu avessi comprato un paio di sennheiser cx 300 o philips she 9800 le avresti tritate come ho fatto io, considera che se i medi delle PL30 in quantità e qualità sono 5 su 10 le altre citate restano sul 3 meno meno in quanto a qualità :p

Inoltre le PL30 sono leggerine sui bassi, anche con l'indicatore settato al massimo non brillano sotto questo punto di vista e per questo hanno mediamente poco seguito; il fatto che per te siano più che sufficienti mi induce a pensare che vuoi sentire musica così come la voglio sentire io, tanti medi, alti e perfezione ovunque.

Ora purtroppo ti sei scavato la fossa, perché non posso che consigliarti l'enorme salto verso la RE0 appena avrai voglia di altro. I bassi sono timidi, ma per tutto il resto non avrai che da chiudere gli occhi e ascoltare. :)

PS: cercare bei medi in una cuffina dinamica è arduo, specie se si resta sotto i 50-60 euro. :) Meglio andrebbe con una bilanciata, ma non posso consigliarti le 9850 che ho restituito da poco perché sono bassose non poco, potrebbero però piacerti le SE420 ma costano un mezzo fottìo :stordita: Basta consigli, goditi le cinesine. :sofico:

Anche leggendo le tue recensioni mi ero accorto delle similitudini in fatto di preferenze d'ascolto:)

cmq se non fosse per i tuoi consigli,avrei comprato delle koss per una bella recensione letta su pc-professionale:mbe:
in quel caso si che starebbero stati dolori.:muro:
per ora mi accontento delle pl30.:sofico:

lelets
11-08-2010, 17:27
un consiglio ragazzi.
ascolto musica sul mio creative,a avevo bisogno di comprare un paio di cuffie.ascolto metal,da death,a black a roba più moderna-
non ho intenzione di spendere cifre alte(max 30 euro),mi consigliate queste o altri modelli?
grazie mille

trecca
14-08-2010, 00:41
Arrivate oggi in coppia col FiiO E1 :yeah:

Rainy nights
14-08-2010, 01:04
un consiglio ragazzi.
ascolto musica sul mio creative,a avevo bisogno di comprare un paio di cuffie.ascolto metal,da death,a black a roba più moderna-
non ho intenzione di spendere cifre alte(max 30 euro),mi consigliate queste o altri modelli?
grazie mille
Per me la PL30 sotto i 25 euro è ancora una scelta vincente. :)

Arrivate oggi in coppia col FiiO E1 :yeah:

Facci sapere come ti trovi :)

Ed_Bunker
16-08-2010, 11:24
Qualora °organizzaste° un acquisto di gruppo fatemi sapere via pvt.

thks

Rainy nights
16-08-2010, 13:29
Qualora °organizzaste° un acquisto di gruppo fatemi sapere via pvt.

thks

???

frankie7
17-08-2010, 15:10
Salve, sono nuovo del forum, e vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.
Mia moglie possiede un lettore Creative Zen Mosaic da 4gb, ed io invece un vecchio Samsung YP-Z5 da 2 gb.
Ho acquistato ad un ipermercato due paia di cuffie AKG 314P in offerta (fondi di magazzino) a 13 euro l'una. Ho notato subito un miglioramento di qualità rispetto alle cuffie fornite in dotazione ai due lettori.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, acquistando delle Sound Magic PL 30, che ho sentito nominare spesso su questo forum, otterrei un miglioramento in termine di qualità sonora complessiva, oppure, data la qualità non eccelsa dei due lettori succitati, sarebbe comunque una spesa inutile. Grazie.

P.s.: in previsione di acquistare in futuro un nuovo lettorino, tipo Sansa Clip+ oppure un nuovo Creative, sarebbero comunque un passo avanti rispetto alle AKG 314p?

Rainy nights
17-08-2010, 15:16
Salve, sono nuovo del forum, e vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.
Mia moglie possiede un lettore Creative Zen Mosaic da 4gb, ed io invece un vecchio Samsung YP-Z5 da 2 gb.
Ho acquistato ad un ipermercato due paia di cuffie AKG 314P in offerta (fondi di magazzino) a 13 euro l'una. Ho notato subito un miglioramento di qualità rispetto alle cuffie fornite in dotazione ai due lettori.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, acquistando delle Sound Magic PL 30, che ho sentito nominare spesso su questo forum, otterrei un miglioramento in termine di qualità sonora complessiva, oppure, data la qualità non eccelsa dei due lettori succitati, sarebbe comunque una spesa inutile. Grazie.

P.s.: in previsione di acquistare in futuro un nuovo lettorino, tipo Sansa Clip+ oppure un nuovo Creative, sarebbero comunque un passo avanti rispetto alle AKG 314p?

Il fatto è che stai paragonando IEM semi-intra con degli auricolari classici come sono le tue attuali AKG. Non è detto che tu ti possa trovare meglio "fisicamente" con le PL30; per il resto io ti posso dire che sono un ottimo compromesso e suonano molto molto bene per il loro prezzo di acquisto.

Considerale però solo se non hai pretesa alcuna su bassi da discoteca ;)

frankie7
17-08-2010, 16:54
Il fatto è che stai paragonando IEM semi-intra con degli auricolari classici come sono le tue attuali AKG. Non è detto che tu ti possa trovare meglio "fisicamente" con le PL30; per il resto io ti posso dire che sono un ottimo compromesso e suonano molto molto bene per il loro prezzo di acquisto.

Considerale però solo se non hai pretesa alcuna su bassi da discoteca ;)

Grazie per la precisazione.
In effetti a casa ho un impianto abbastanza neutro o "flat", come si dice spesso( pre e finale+diffusori da pavimento Linn e lettore CD Audio Alchemy, pagato in tutto 10.000.000 di vecchie lirette più di 15 anni fa) ed ascolto musica Jazz-fusion, Blues e musica italiana, e, so benissimo che non posso pretendere da queste cuffiette una qualità da "audiofili", nè mi interessa; mi basta che suonino in maniera abbastanza pulita. Inoltre, ho notato che si possono indossare anche con degli archetti, che le rendono comode anche durante il jogging o in palestra, e ciò le rende ancora più interessanti.
In definitiva, secondo voi, sarebbero un ulteriore passo avanti rispetto alle AKG 314, che già trovo discrete, o mi converrebbe considerare le sorelline più costose, le PL 50, anche in un ottica, ripeto, di comprare un nuovo lettorino come il Sansa o un nuovo Creative?
Scusate la lungaggine.

Rainy nights
24-08-2010, 00:34
Grazie per la precisazione.
In effetti a casa ho un impianto abbastanza neutro o "flat", come si dice spesso( pre e finale+diffusori da pavimento Linn e lettore CD Audio Alchemy, pagato in tutto 10.000.000 di vecchie lirette più di 15 anni fa) ed ascolto musica Jazz-fusion, Blues e musica italiana, e, so benissimo che non posso pretendere da queste cuffiette una qualità da "audiofili", nè mi interessa; mi basta che suonino in maniera abbastanza pulita. Inoltre, ho notato che si possono indossare anche con degli archetti, che le rendono comode anche durante il jogging o in palestra, e ciò le rende ancora più interessanti.
In definitiva, secondo voi, sarebbero un ulteriore passo avanti rispetto alle AKG 314, che già trovo discrete, o mi converrebbe considerare le sorelline più costose, le PL 50, anche in un ottica, ripeto, di comprare un nuovo lettorino come il Sansa o un nuovo Creative?
Scusate la lungaggine.

Scusa, stranamente non ho ricevuto notifica e ho perso il tuo post :muro:
Io sono del parere che se già possiedi equipaggiamento di qualità non troverai problemi con il suono bilanciato sia delle pl30 che delle pl50.
Non sono adatte a chi ama i bassi e basta, ma da quel che leggo sei un utente navigato e sono certa ti piaceranno entrambe.
Certo resto dell'idea che con un budget di 60 euro circa ci sono le RE0 e le Hippo VB, entrambe ottime IEM per il poco che costano :)

frankie7
27-08-2010, 12:48
Scusa, stranamente non ho ricevuto notifica e ho perso il tuo post :muro:
Io sono del parere che se già possiedi equipaggiamento di qualità non troverai problemi con il suono bilanciato sia delle pl30 che delle pl50.
Non sono adatte a chi ama i bassi e basta, ma da quel che leggo sei un utente navigato e sono certa ti piaceranno entrambe.
Certo resto dell'idea che con un budget di 60 euro circa ci sono le RE0 e le Hippo VB, entrambe ottime IEM per il poco che costano :)
Grazie per il consiglio!!
Seguendo le tue recensioni, anche sul tuo blog (rainynightscaneasilygo.blogspot.com), mi sono un pò appassionato alla materia.
Se ho capito bene, le pl30 sono delle buone cuffiette che possono suonare senza bisogno di amplificazione aggiuntiva (evidentemente sono più sensibili).
Ho visto su un sito (mp4nat****etc) in offerta le medesime a 16 euro spedite. Mentre le pl50 sono vendute 38 euro da sole o 52 euro abbinate ad un amplificatorino (fiio E5). Anche le Re0 per suonare al meglio sembra che abbiano bisogno di un pò di amplificazione aggiuntiva.
Sono molto confuso ed indeciso.
Secondo te per avere un salto di qualità, senza però complicarmi troppo la vita, e senza scegliere un lettore troppo costoso (mi basterebbe un Sansa od un Samsung o un Creative), sarebbe male l'idea di scegliere la soluzione intermedia (cioè le PL50 + Fiio E5) o le PL50 andrebbero bene anche da sole, e risparmierei una quindicina di euro? Oppure spendendo di più potrei acquistare addirittura le Re0, ma poi come accessori aggiuntivi (ad es.ampli o supporti da orecchio) cosa dovrei acquistare?
Grazie in anticipo per la tua chiarezza e disponibilità.

Rainy nights
27-08-2010, 13:26
Grazie per il consiglio!!
Seguendo le tue recensioni, anche sul tuo blog (unazellaacaso:stordita: .blogspot.com), mi sono un pò appassionato alla materia.
Se ho capito bene, le pl30 sono delle buone cuffiette che possono suonare senza bisogno di amplificazione aggiuntiva (evidentemente sono più sensibili).
Ho visto su un sito (mp4nat****etc) in offerta le medesime a 16 euro spedite. Mentre le pl50 sono vendute 38 euro da sole o 52 euro abbinate ad un amplificatorino (fiio E5). Anche le Re0 per suonare al meglio sembra che abbiano bisogno di un pò di amplificazione aggiuntiva.
Sono molto confuso ed indeciso.
Secondo te per avere un salto di qualità, senza però complicarmi troppo la vita, e senza scegliere un lettore troppo costoso (mi basterebbe un Sansa od un Samsung o un Creative), sarebbe male l'idea di scegliere la soluzione intermedia (cioè le PL50 + Fiio E5) o le PL50 andrebbero bene anche da sole, e risparmierei una quindicina di euro? Oppure spendendo di più potrei acquistare addirittura le Re0, ma poi come accessori aggiuntivi (ad es.ampli o supporti da orecchio) cosa dovrei acquistare?
Grazie in anticipo per la tua chiarezza e disponibilità.

Sì è mio quel blog ma non l'ho mai linkato direttamente per evitare problemi di spam, visto che comunque riassume e amplia quello che scrivo qui sul foro :stordita:
Io ti dico che pl30 e pl50 non hanno bisogno di una ampino portatile per una questione di pilotabilità pura, anche con i suoi 55 ohm infatti la PL50 non soffre mai.
Quello che un amplificatorino può darti, spesso ma non sempre, è una colorazione aggiuntiva che può sostituire l'equalizzatore. Mi spiego meglio :p

Il mio clip+ va ascoltato liscio, non si può immaginare di usare la sua funzione di equalizzazione perché è pessima; qualora vorremmo quindi usare una in ear molto equilibrata, quasi timida sui bassi come la RE0 o la PL30, la soluzione può essere quella di un piccolo amplificatore che dia "una spintarella" ai bassi senza rovinare il suono.

Questo lo scrivo perché, appena arrivato e provato con le Ale MS1i, ho trovato questo oggetto:

http://www.head-fi.org/products/govibe-single-portable-amplifier

perfettamente inutile, in quanto il guadagno in volume è inesistente (anzi, senza batterie decenti il volume percepito è inferiore a quello di un clip/cowon liscio :muro: ).
Prima di cestinarlo ho pensato di sfruttare la sua impronta con le RE0, che in effetti ci suona davvero bene anche se non può beneficiare di un boost in termini di volume.

Questo significa che tutto si può adattare ai nostri gusti, significa che con un minimo di attenzione ( e avendo un buon corredo di inserti e magari amp portatili tra i quali scegliere) possiamo anche migliorare sensibilmente la resa di una cuffietta.

Tutto questo per dirti che... L'amp non ti serve con le PL30/50 :O

Eh sì, ne sono convinta. Quello che al limite-limite-limite potrebbe dare corpo alla gamma bassa è un fiio E3 o un govibe single (ma meglio non dire quanto costa, sarei pazza nel consigliartelo visto che un E3 costa 20 volte meno), ma continuo a sconsigliarti il tutto in nome di una portabilità estrema.

Io cerco un buon amp solo per sfruttare le Alessandro MS1000 con il clip, non di certo per usare le in ear, mai andrò in giro con un amp piccolo che sia accoppiato al mio clip e alle RE252.
Non per un qualsivoglia mio principio, ma perché trovo l'idea futile e quanto meno troppo modaiola (eh sì, sono una di quegli utenti che per portatile intende solo "Lettorino+IEM"... Tutto il resto è spesso uno show e molti di quelli che portano in giro accrocchi immondi non hanno mai compreso quanto possa suonare bene una iem a bassa impedenza su un clippino liscio).

Capitolo RE0: una delle migliori IEM che mi sia passata sotto le mani e per il prezzo proposto è un consiglio che si dà volentieri a tutti quelli che non amano i bassi da discoteca; come dici anche tu per queste sono consigliati dei foam, purtroppo non più in vendita da uno shop cinese e quindi introvabili.
Ai tempi ne feci la scorta, ma di quelle tre paia uno si sta purtroppo rovinando (durano comunque una vita se comparati ai comply foam che odio) e comincio seriamente a preoccuparmi. La cosa positiva è che le RE0 suonano benone anche con gli "alberelli" in dotazione, i famosi biflangiati, che isolano anche decentemente e che in passato ho usato spesso.

Io ti posso assicurare che, qualora la PL30 ti piacesse molto, potresti con calma prendere la RE0 e scoprire un mondo nuovo e fresco; questo perché nel set di inserti delle PL30 troverai 3 paia di quei famosi comply neri introvabili e perfettamente compatibili con le RE0 :)

Insomma nei 16 euro considera che prenderai anche la base per ascoltare meglio l'eventuale upgrade futuro che sia una RE0 o altra cuffietta compatibile (sono tantissime: hippo, eterna, hifiman e via discorrendo). Pensa che l'unica spiaggia rimasta per me è probabilmente quella di comprare un altro paio di pl30 SOLO per avere quei comodissimi comply neri.

Rimaniamo dunque concordi sul fatto che la PL30 suona bene per i suoi 16 euro, anzi fin troppo bene direi data la concorrenza. Solo ha un suono poco pungente in gamma bassa, ha dei medi che si sentono bene e catturano attenzione; è il suono che prediligo io, ma non quello che piace alla maggioranza degli utenti. Quindi attenzione e valuta bene questo discorso. :)

Come al solito mi sono dilungata, spero di averti un attimo chiarito le idee.

PS: ridicolo come io abbia perso le PL30 proprio questi giorni, mi servivano per una comparativa e niente. Meno male che costano poco e mi servono quei comply neri :muro:

frankie7
28-08-2010, 18:23
Sì è mio quel blog ma non l'ho mai linkato direttamente per evitare problemi di spam, visto che comunque riassume e amplia quello che scrivo qui sul foro :stordita:
Io ti dico che pl30 e pl50 non hanno bisogno di una ampino portatile per una questione di pilotabilità pura, anche con i suoi 55 ohm infatti la PL50 non soffre mai.
Quello che un amplificatorino può darti, spesso ma non sempre, è una colorazione aggiuntiva che può sostituire l'equalizzatore. Mi spiego meglio :p

Il mio clip+ va ascoltato liscio, non si può immaginare di usare la sua funzione di equalizzazione perché è pessima; qualora vorremmo quindi usare una in ear molto equilibrata, quasi timida sui bassi come la RE0 o la PL30, la soluzione può essere quella di un piccolo amplificatore che dia "una spintarella" ai bassi senza rovinare il suono.

Questo lo scrivo perché, appena arrivato e provato con le Ale MS1i, ho trovato questo oggetto:

http://www.head-fi.org/products/govibe-single-portable-amplifier

perfettamente inutile, in quanto il guadagno in volume è inesistente (anzi, senza batterie decenti il volume percepito è inferiore a quello di un clip/cowon liscio :muro: ).
Prima di cestinarlo ho pensato di sfruttare la sua impronta con le RE0, che in effetti ci suona davvero bene anche se non può beneficiare di un boost in termini di volume.

Questo significa che tutto si può adattare ai nostri gusti, significa che con un minimo di attenzione ( e avendo un buon corredo di inserti e magari amp portatili tra i quali scegliere) possiamo anche migliorare sensibilmente la resa di una cuffietta.

Tutto questo per dirti che... L'amp non ti serve con le PL30/50 :O

Eh sì, ne sono convinta. Quello che al limite-limite-limite potrebbe dare corpo alla gamma bassa è un fiio E3 o un govibe single (ma meglio non dire quanto costa, sarei pazza nel consigliartelo visto che un E3 costa 20 volte meno), ma continuo a sconsigliarti il tutto in nome di una portabilità estrema.

Io cerco un buon amp solo per sfruttare le Alessandro MS1000 con il clip, non di certo per usare le in ear, mai andrò in giro con un amp piccolo che sia accoppiato al mio clip e alle RE252.
Non per un qualsivoglia mio principio, ma perché trovo l'idea futile e quanto meno troppo modaiola (eh sì, sono una di quegli utenti che per portatile intende solo "Lettorino+IEM"... Tutto il resto è spesso uno show e molti di quelli che portano in giro accrocchi immondi non hanno mai compreso quanto possa suonare bene una iem a bassa impedenza su un clippino liscio).

Capitolo RE0: una delle migliori IEM che mi sia passata sotto le mani e per il prezzo proposto è un consiglio che si dà volentieri a tutti quelli che non amano i bassi da discoteca; come dici anche tu per queste sono consigliati dei foam, purtroppo non più in vendita da uno shop cinese e quindi introvabili.
Ai tempi ne feci la scorta, ma di quelle tre paia uno si sta purtroppo rovinando (durano comunque una vita se comparati ai comply foam che odio) e comincio seriamente a preoccuparmi. La cosa positiva è che le RE0 suonano benone anche con gli "alberelli" in dotazione, i famosi biflangiati, che isolano anche decentemente e che in passato ho usato spesso.

Io ti posso assicurare che, qualora la PL30 ti piacesse molto, potresti con calma prendere la RE0 e scoprire un mondo nuovo e fresco; questo perché nel set di inserti delle PL30 troverai 3 paia di quei famosi comply neri introvabili e perfettamente compatibili con le RE0 :)

Insomma nei 16 euro considera che prenderai anche la base per ascoltare meglio l'eventuale upgrade futuro che sia una RE0 o altra cuffietta compatibile (sono tantissime: hippo, eterna, hifiman e via discorrendo). Pensa che l'unica spiaggia rimasta per me è probabilmente quella di comprare un altro paio di pl30 SOLO per avere quei comodissimi comply neri.

Rimaniamo dunque concordi sul fatto che la PL30 suona bene per i suoi 16 euro, anzi fin troppo bene direi data la concorrenza. Solo ha un suono poco pungente in gamma bassa, ha dei medi che si sentono bene e catturano attenzione; è il suono che prediligo io, ma non quello che piace alla maggioranza degli utenti. Quindi attenzione e valuta bene questo discorso. :)

Come al solito mi sono dilungata, spero di averti un attimo chiarito le idee.

PS: ridicolo come io abbia perso le PL30 proprio questi giorni, mi servivano per una comparativa e niente. Meno male che costano poco e mi servono quei comply neri :muro:

Scusa se ho citato il tuo blog pubblicamente, spero di non averti creato disagio; mi sembrava solo un giusto riconoscimento per il tuo impegno e la tua passione.
Per quanto riguarda il tuo "papiro", invece, non posso altro che ringraziarti per avermi un pò chiarito le idee.
Infatti ho riflettuto sui tuoi consigli, e li ho trovati utilissimi.
Tant'è che mi sono collegato al sito MP4*** ed ho acquistato le pl30.
Poichè, per soli 4 euro in più, le vendevano abbinate al Fiio E3, li ho acquistati entrambi. Ho capito dalle tue spiegazioni che le cuffie non ne hanno bisogno, ma per la cifra irrisoria ho voluto togliermi questo sfizio.
Non appena saranno arrivate (credo che ci vorrà più di un mese), ti farò sapere le mie impressioni d'ascolto con il mio lettorino Samsung YP-Z5.
Se il suono è come lo hai descritto tu ed altri utenti di questo forum, mi piaceranno sicuramente, dato che anche a casa, come ho detto in precedenza, ho un impianto HI-FI molto neutro e bilanciato, ma di alta qualità.
Basti pensare che il preamplificatore Linn non ha nessun controllo di tono, ma solo la manopola del volume;il suono però, esce dal lettore cd Audio Alchemy (un best-buy degli anni '90 da sei milioni di vecchie lire) molto caldo e vellutato, pieno di dettagli.
Grazie per avermi aiutato ad entrare in questo nuovo mondo con il piede giusto.

alebig69
30-08-2010, 09:44

PVT

Rainy nights
30-08-2010, 12:08
Scusa se ho citato il tuo blog pubblicamente, spero di non averti creato disagio; mi sembrava solo un giusto riconoscimento per il tuo impegno e la tua passione.
Per quanto riguarda il tuo "papiro", invece, non posso altro che ringraziarti per avermi un pò chiarito le idee.
Infatti ho riflettuto sui tuoi consigli, e li ho trovati utilissimi.
Tant'è che mi sono collegato al sito MP4*** ed ho acquistato le pl30.
Poichè, per soli 4 euro in più, le vendevano abbinate al Fiio E3, li ho acquistati entrambi. Ho capito dalle tue spiegazioni che le cuffie non ne hanno bisogno, ma per la cifra irrisoria ho voluto togliermi questo sfizio.
Non appena saranno arrivate (credo che ci vorrà più di un mese), ti farò sapere le mie impressioni d'ascolto con il mio lettorino Samsung YP-Z5.
Se il suono è come lo hai descritto tu ed altri utenti di questo forum, mi piaceranno sicuramente, dato che anche a casa, come ho detto in precedenza, ho un impianto HI-FI molto neutro e bilanciato, ma di alta qualità.
Basti pensare che il preamplificatore Linn non ha nessun controllo di tono, ma solo la manopola del volume;il suono però, esce dal lettore cd Audio Alchemy (un best-buy degli anni '90 da sei milioni di vecchie lire) molto caldo e vellutato, pieno di dettagli.
Grazie per avermi aiutato ad entrare in questo nuovo mondo con il piede giusto.

Figurati, niente di male; solo lo tengo separato da foro visto che qui finisce tutto prima :D

Adesso che ti arriverà il bundle avrai il tempo e la pazienza di capire se la presenza dell'E3 potrà migliorare, per i tuoi gusti, la PL30.
I bassi che dona non sono pochi, ma la cuffietta in questione ne beneficia perché è lineare e con dei bei medi in evidenza. Al limite lo terrai da parte per momenti futuri, 4 euro li merita eccome considerando che un govibe single (ha la medesima funzione di amp ma non aumenta volume, colora solo il suono) ne costa 100 :doh:

sjk
04-09-2010, 20:04
Per lo sport, non usate i gommini normali, ma -come ho sempre consigliato- i foam in dotazione! Stanno molto più in posizione e soffrono molto meno dell'effetto microfono. Torno con questa bella "scoperta" perchè questa sera, per errore, ho usato le PL30 con i gommini per fare footing ed ho "sofferto" per tutto il tempo.

Volevo anche aggiungere -non ricordo se è già stato segnalato- che le nuove serie hanno il connettore a "L" e non più diritto, inolre il cavo è molto più lungo (non l'ho misurato, ma tanto per intenderci, partendo dall'auricolare arriva agevolmente a scendere lungo la schiena e poi a risalire fino ad entrare nelle tasche posteriori della maglia).

sjk

starstruck
09-09-2010, 19:01
queste cuffie si riescono ad indossare in maniera "normale" ho bisogna per forza far passare il filo dietro all'orecchio?

sjk
09-09-2010, 21:10
queste cuffie si riescono ad indossare in maniera "normale" ho bisogna per forza far passare il filo dietro all'orecchio?

Obbligatoriamente da sopra. La loro forma particolare non consente altro.

sjk

starstruck
09-09-2010, 22:03
Obbligatoriamente da sopra. La loro forma particolare non consente altro.

sjk

peccato..grazie :)

Orion8
12-09-2010, 00:35
Mi sono arrivate le PL30, non avendo ancora comprato il lettore MP3
(aspetto il sansa fuze+),le ho provate sulla Sony PSP (che ha un'uscita
audio non proprio buona).
Premetto che sono le prime In Ear che provo, anzi colgo l'occasione
per ringraziare tutti i recensori e gli esperti del forum che mi stanno
facendo conoscere questo fantastico mondo della musica portatile,
insomma dopo una prova iniziale con i vari gommini, mi sono sentito
qualche canzoncina di test :
- Madonna - Hung UP
- Bennato - Quartetto d'archi - Dotti,medici e sapienti
- Subsonica - nuvole rapide
- Vanoni + Jovanotti - più
- Blur - Coffee and TV
- Diana Krall - live in Paris
- Black Sabbath - Paranoid
e ... :stordita: accidenti se queste PL30 che mi sono costate
17 euro suonano così bene chissà quelle che costano decinaia di euro.
Il suono risulta ben bilanciato e pieno senza fastidiose enfatizzazioni delle frequenze basse, le medie e le alte risultano chiare senza sibili.
Calcolando che i miei timpani cominciano ad avere qualche anno, ringrazio
la SoundMagic per avermi fatto risentire delle frequenze che non riuscivo
più a captare con le mie vetuste cuffie AKG semichiuse.
ciao a tutti

adrianocaprio
14-09-2010, 17:14
sarei interessato all'acquisto di questi "gioiellini"...nel caso di acquisto in gruppo contattatemi pure in pvt.
Grazie mille

Rainy nights
16-09-2010, 22:20
sarei interessato all'acquisto di questi "gioiellini"...nel caso di acquisto in gruppo contattatemi pure in pvt.
Grazie mille
Le spese di spedizione non le paghi da nessun venditore ;)

Mi sono arrivate le PL30, non avendo ancora comprato il lettore MP3
(aspetto il sansa fuze+),le ho provate sulla Sony PSP (che ha un'uscita
audio non proprio buona).
Premetto che sono le prime In Ear che provo, anzi colgo l'occasione
per ringraziare tutti i recensori e gli esperti del forum che mi stanno
facendo conoscere questo fantastico mondo della musica portatile,
insomma dopo una prova iniziale con i vari gommini, mi sono sentito
qualche canzoncina di test :
- Madonna - Hung UP
- Bennato - Quartetto d'archi - Dotti,medici e sapienti
- Subsonica - nuvole rapide
- Vanoni + Jovanotti - più
- Blur - Coffee and TV
- Diana Krall - live in Paris
- Black Sabbath - Paranoid
e ... :stordita: accidenti se queste PL30 che mi sono costate
17 euro suonano così bene chissà quelle che costano decinaia di euro.
Il suono risulta ben bilanciato e pieno senza fastidiose enfatizzazioni delle frequenze basse, le medie e le alte risultano chiare senza sibili.
Calcolando che i miei timpani cominciano ad avere qualche anno, ringrazio
la SoundMagic per avermi fatto risentire delle frequenze che non riuscivo
più a captare con le mie vetuste cuffie AKG semichiuse.
ciao a tutti

Sono contenta che la mia recensione sia servita a qualcosa ;)
Le pl30 sono ancora delle cuffiette che amo molto per il loro basso prezzo.

ciampeos
19-09-2010, 19:51
Dopo aver letto molti post mi sono deciso a comprare queste PL30, pagate 17 euro sul famoso sito cinese, sono state spedite in questi giorni dopo quasi 15 di attesa(causa scarsa giacenza)...speriamo che in dogana siano particolarmente attivi e sbrigativi:)
Le utilizzerò abbinate al mio d2+, venendo dalle cuffie in dotazione, e riporterò le mie impressioni da neofita :fagiano: .
ciao

Andrea

Ed_Bunker
20-09-2010, 18:58
Se qualche Gentilissimo forumutente avesse voglia e tempo di ordinare per "conto mio" un paio di queste cuffiette (Post accredito su c/c bancario o conto paypal) mi contatti in pvt.

many thks

steveone
06-10-2010, 15:10
Mi sono arrivate ieri ma non capisco come si indossano! nella scatola ci sono un sacco di gommini e non ci capisco niente!