PDA

View Full Version : [Recensione ed impressioni] Soundmagic PL30

Pagine : 1 [2]

steveone
06-10-2010, 14:16
Per lo sport, non usate i gommini normali, ma -come ho sempre consigliato- i foam in dotazione! Stanno molto più in posizione e soffrono molto meno dell'effetto microfono. Torno con questa bella "scoperta" perchè questa sera, per errore, ho usato le PL30 con i gommini per fare footing ed ho "sofferto" per tutto il tempo.

cosa sono i foam??

sjk
06-10-2010, 14:52
cosa sono i foam??

Sono i gommini spugnosi, dovresti averli trovati in dotazione.

Le PL30 si indossano facendole scendere dall'alto, come in questa foto (clicca) (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ZSdhVJjdftfjeM:http://i266.photobucket.com/albums/ii251/pros1n/sound4.jpg). Possibilmente, ma non è obbligatorio, usa anche le guide, cioè quei gommini abbastanza rigidi ricurvi, al cui interno fai passare il cavo degli auricolari. I gommini hanno la conformazoine dell'orecchio, ed aiutano aumentando la stabilità.

Per aumentare i bassi, ruota la rotella (ha solo due posizioni).

sjk

sjk

steveone
06-10-2010, 14:52
la sinistra e la destra sono uguali ?devo ancora capire come si indossano....

ciampeos
06-10-2010, 15:53
finalmente, mi sono arrivate le PL30, le sto provando un po' con qualche flac e senza rodaggio (non penso di avere un orecchio così allenato da poter sentire la differenza)e con i foam medi che sono molto comodi nonostante non abbia mai usato in-ear prima d'ora.
Inutile dire che la qualità audio rispetto alle cuffiette in dotazione al D2+ è molto superiore:)
a presto per altre impressioni e domande e grazie per la dritta su queste suondmagic!

Andrea

jazzprofile
06-10-2010, 15:58
la sinistra e la destra sono uguali ?devo ancora capire come si indossano....

C'è solo un modo per indossarle.
Comunque Rosso a destra, Blu a sinistra.

steveone
07-10-2010, 13:56
Si e' la prima volta che uso cuffie in ear e sono rimasto a bocca aperta! ho usato i foam quelli piu' grandi e si sente veramente bene.
Non capisco bene pero' come regolare i bassi...
ah dentro alla scatola c'erano due gommini in una bustina di plastica...come mai? non sono insieme a tutti gli altri non capisco perche'...

rera
07-10-2010, 14:30
I bassi sulle PL30 li regoli con la rotellina. Così come ti arrivano i bassi sono meno presenti, se li vuoi aumentare devi ruotare il selettore e portarlo sul secondo pallino.

steveone
07-10-2010, 14:52
I bassi sulle PL30 li regoli con la rotellina. Così come ti arrivano i bassi sono meno presenti, se li vuoi aumentare devi ruotare il selettore e portarlo sul secondo pallino.

quindi quante posizioni ci sono? io pensavo ruotasse a 360 gradi! spero di non averle rotte....

rera
07-10-2010, 15:04
Due sole posizioni, che puoi vedere osservando il corpo dell'auricolare. Davanti alla rotellina vedi i due pallini che indicano l'impostazione dei bassi che hai scelto.

steveone
07-10-2010, 19:34
Due sole posizioni, che puoi vedere osservando il corpo dell'auricolare. Davanti alla rotellina vedi i due pallini che indicano l'impostazione dei bassi che hai scelto.

ah ok li ho visti. Ma quale dei due pallini da piu' bassi? io non noto differenza...

rera
07-10-2010, 20:33
Non cambia tantissimo, sono IEM piuttosto equilibrate. Non avranno mai bassi troppo pronunciati qualsiasi posizione tu scelga..... Usa i foam in dotazione, isolano meglio degli inserti "gommosi" e anche la percezione dei bassi migliora un po'.

shauni86
08-10-2010, 10:20
in che shop le avete prese? su mp4nation quanto tempo ci stanno a spedirle?

Lan_Di
08-10-2010, 10:53
Io le ho prese da focal price. Sono arrivare in circa 3/4 settimane

shauni86
08-10-2010, 11:37
cpt
ma ad es queste
http://cgi.ebay.it/SoundMagic-Sound-Magic-PL30-in-ear-Earphones-Black-/280571692381?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item415360455d

nn capisco se sono uguali a quelle di mp4nation.. perchè nella foto di queste il connettore è a L e il package è diverso

steveone
08-10-2010, 15:31
Qualcuno mi sa dire dei 2 pallini qual e' quello che da piu' bassi? non capisco...

steveone
13-10-2010, 14:48
qualcuno lo sa?

jazzprofile
13-10-2010, 15:23
qualcuno lo sa?

Nella scatola dovresti aver trovato foglietto con spiegate le posizioni delle due modalità per i bassi.

Qui un link dove lo puoi vedere: http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=40648

In sintesi: hai più bassi se allinei i due pallini nella posizione puù vicina al cavo della cuffia, come mostrato in nella figura

steveone
13-10-2010, 15:27
Nella scatola dovresti aver trovato foglietto con spiegate le posizioni delle due modalità per i bassi.

Qui un link dove lo puoi vedere: http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=40648

In sintesi: hai più bassi se allinei i due pallini nella posizione puù vicina al cavo della cuffia, come mostrato in nella figura

ah grazie!! no nella mia scatola quel manuale non l'ho trovato...

steveone
27-10-2010, 14:13
Io ho notato che in certe posizioni nell'orecchio i bassi si sentono che e 'una meraviglia...basta toccarle e si sentono pochissimo...come mai? come si fa a capire come vanno indossate perfettamente?

miriddin
27-10-2010, 14:30
Io ho notato che in certe posizioni nell'orecchio i bassi si sentono che e 'una meraviglia...basta toccarle e si sentono pochissimo...come mai? come si fa a capire come vanno indossate perfettamente?

Probabilmente è più un problema di isolamento, magari gli inserti che utilizzi non sono i più adatti per la conformazione del tuo orecchio, e spostandosi cambiano o compromettono l'isolamento: dovresti provare più di un tipo di inserti, fino a trovare il più adatto.

Rainy nights
31-10-2010, 09:21

Di norma, non è un discorso assoluto ma applicabile in questo caso, nella condizione che ti fa sentire più bassi sei sicuro che stai godendo appieno delle pl30.
La nuova versione, quella che è in vendita ora insomma, i bassi li ha più accentuati rispetto a quelle che ho posseduto in passato. Ma bisogna agire bene con la scelta dei gommini appropriati.

fabrr
04-11-2010, 08:34
comprate ieri da un negozio su ebay :D

ma quella clip che serve a fermare le cuffie si può togliere?

rintintin78
04-11-2010, 12:57
cpt
ma ad es queste
http://cgi.ebay.it/SoundMagic-Sound-Magic-PL30-in-ear-Earphones-Black-/280571692381?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item415360455d

nn capisco se sono uguali a quelle di mp4nation.. perchè nella foto di queste il connettore è a L e il package è diverso

Ho notato anche io questa differenza..qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Grazie

Rainy nights
04-11-2010, 13:31
Ragazzi i link alle aste non possono essere messi in chiaro, se poi volete linkare un negozio per favore mettete almeno 3 link diversi per non fare pubblicità.

Per la domanda: sono tutte PL30, un anno fa è stata cambiata la scatola, il set di inserti fornito e anche la taratura dell'auricolare. Il PR della soundmagic mi ha assicurato che non si trovano falsi nei vari negozi che ho citato nelle mie recensioni (la mia firma--> mie recensioni--> pl30 o pl50).
Ebay è una miniera di sorprese, io personalmente ci compro solo se il prodotto è fatturato.

rintintin78
04-11-2010, 14:08
Ragazzi i link alle aste non possono essere messi in chiaro, se poi volete linkare un negozio per favore mettete almeno 3 link diversi per non fare pubblicità.

Per la domanda: sono tutte PL30, un anno fa è stata cambiata la scatola, il set di inserti fornito e anche la taratura dell'auricolare. Il PR della soundmagic mi ha assicurato che non si trovano falsi nei vari negozi che ho citato nelle mie recensioni (la mia firma--> mie recensioni--> pl30 o pl50).
Ebay è una miniera di sorprese, io personalmente ci compro solo se il prodotto è fatturato.

Scusa x i link...cmq c'è un modo x capire se l'auricolare è originalo o no?

steveone
04-11-2010, 14:16
Le mie hanno il connettore ad L e le ho prese su mp4nation...sono originali?
cosa cambia tra

SoundMagic PL-30 Pro IEM Free Shipping - Always in Stock - BLACK
SoundMagic PL-30 Professional IEM - Free Fiio E5 - Free Shipping

?
ci sono 10 euro di differenza...

frankie7
04-11-2010, 15:03
cosa cambia tra

?

La differenza è che con dieci euro in più acquisti un amplificatore, il Fiio E5, venduto in bundle con le Pl30

steveone
04-11-2010, 15:15
ah ok cmq la scatola delle mie prese su mp4nation e' diversa da quella delle foto sul sito...

Rainy nights
04-11-2010, 15:18
Scusa x i link...cmq c'è un modo x capire se l'auricolare è originalo o no?
Soundmagic false non dovrebbero esistere. Se hanno la garanzia vai tranquillo.

cosa cambia tra

?
10 euro di differenza per il Fiio E5, non ti serve quindi puoi evitare.

fabrr
13-11-2010, 14:08
mi sono appena arrivate le PL30 :D sto provando tutti gli inserti :D

volevo chiedere una cosa...ma la rotellina dei bassi come si fa a girare?
sembra bloccata...devo forzare?

Rainy nights
13-11-2010, 14:17
mi sono appena arrivate le PL30 :D sto provando tutti gli inserti :D

volevo chiedere una cosa...ma la rotellina dei bassi come si fa a girare?
sembra bloccata...devo forzare?

All'inizio va un pochino dura, ma con calma vedrai che gira.. Non forzare eh :D

fabrr
13-11-2010, 14:22
All'inizio va un pochino dura, ma con calma vedrai che gira.. Non forzare eh :D

la sinistra gira :D facendo scatti tipo timer del forno girato al contrario :D è normale?
la destra nn gira ancora :D

cmq grazie :)

miriddin
13-11-2010, 18:30
Meglio non forzare il selettore, è la parte che mi sembra più delicata delle PL30...

rera
13-11-2010, 21:10
siccome qualcuno pochi post indietro aveva pensato di poterlo ruotare fino a 360 gradi, è meglio ribadire che sono settabili solo due posizioni..... meglio evitare assassinii di PL30 :stordita:

rintintin78
16-11-2010, 16:41
Ciao,
vorrei sapere chi di voi ha preso i PL30 da mp4nation x avere alcune info:
-dopo quanto tempo arrivano?
-x la spedizione, all'arrivo c'è bisogno della firma?
-se nn arrivano c'è il rimborso?
Grazie

miriddin
16-11-2010, 17:19
Ciao,
-se non arrivano c'è il rimborso?
Grazie

1) Aspetterai per un periodo minimo di 20 giorni;
2) No, consegna il postino;
3) ho fatto quattro diversi ordini da loro ed è sempre arrivato tutto, per cui non saprei...

sjk
16-11-2010, 17:22
Ciao,
-se nn arrivano c'è il rimborso?
Grazie

EDIT: ha già risposto miriddin... anche se per la ricezione di raccomandate bisogna firmare. ;)

sjk

Lucuzzu
17-11-2010, 14:12
ciao ragazzi,
voglio acquistare queste cuffie e mio interesserebbe in maggior modo un mp3 da affiancargli intorno ai 100€...
in particolare con il cowon i9 come vanno?
ho letto di problemi di hissing...
di questi che mi dite?

-Archos Vision 3 Cam 8GB MP3 Player
-Sony NWZ-E454 8GB MP3

prezzi presi da advanced
grazie:)

Rainy nights
18-11-2010, 10:17
ciao ragazzi,
voglio acquistare queste cuffie e mio interesserebbe in maggior modo un mp3 da affiancargli intorno ai 100€...
in particolare con il cowon i9 come vanno?
ho letto di problemi di hissing...
di questi che mi dite?

-Archos Vision 3 Cam 8GB MP3 Player
-Sony NWZ-E454 8GB MP3

prezzi presi da advanced
grazie:)

Vanno benone, per il problema di hissing può infastidire solo se molto fissati (:stordita: io lo sono).

enilman
19-01-2011, 16:35
ho riletto tutto perchè le sto usando e ho difficoltà a capire come indossarle
non ho capito quei due gommini unici chiusi nella bustina a che servono
è gia stato chiesto ma nessuno ha risposto

sjk
19-01-2011, 16:39
ho riletto tutto perchè le sto usando e ho difficoltà a capire come indossarle
non ho capito quei due gommini unici chiusi nella bustina a che servono
è gia stato chiesto ma nessuno ha risposto

Dopo aver messo le "guide" che aiutano il cavo a rimanere fisso sulle orecchie,

http://www.hifiheadphones.co.uk/images/catalog/soundmagic-pl30-black-with-cable-guides.jpg

le indossi facendole "scendere" dall'alto.

http://1.bp.blogspot.com/_nVGyx975u38/SVvY9j01NfI/AAAAAAAAFxA/goIqcKKOHDY/s400/Klipsch+Custom-3+in-ear+fit.jpg
(non guardare il modello: non rtovavo una foto con le PL30 indossate)

Quali sono i "gommini unici" di cui parli? Puoi mettere una foto, o prelevarla dalla rete?

sjk

enilman
19-01-2011, 17:34
grazie ora è chiaro
i gommini li ho tolti dalla bustina, sono di silicone e sono piu alti degli altri contenuti nella scatola, li ho trovati vicino alle guide lontano dagli altri perciò mi sembrava strano,proverò anche questi
queste cuffie secondo me hanno un rapporto qualità prezzo molto alto, bisogna provarli tutti i gommini perchè con alcuni specialmente i toni bassi non si sentono

Spellsword
20-01-2011, 09:50
intendi i biflangia, beh quelli sono quelli li uso io dato che ho un orecchio un pò strano e tutti gli altri non mi vanno (:muro: ). Garantiscono l'isolamento + elevato e danno un bel boost ai bassi, però il suono risulta un pò chiuso/cupo, se hai l'equalizzatore non è un problema, basta una regolatina e via meglio di prima! Occhio all'esterno che io mi stavo ammazzando talmente isolano dai rumori...

CancerFra84
22-01-2011, 15:05
Dopo aver letto la rece di rainy credo di aver trovato le cuffie che possano soddisfare i miei criteri di qualitè/prezzo! Posseggo infatti uno ZenStone Plus della Creative costato all'epoca circa 40 euro, quindi penso che andare oltre i 20 euro per gli auricolari renderebbe il lettore stesso un collo di bottiglia. Stando a quello che ho letto le Soundmagic sono un buon compromesso e spero di confermare presto. Vorrei adesso chiedere a chi è già passato all'acquisto su mp4na7i@n, se esistano delle spese aggiuntive oltre al prezzo del prodotto e se il cambio praticato tRa euro e dollaro è su scala giornaliera o viene eseguito in maniera "forfaittaria": in parole povere quanto mi verrebbero effettivamente a costare (considerando sped,ecc)? Esiste la possibilità di pagare tramite paypal?

reckca
22-01-2011, 18:24
Dopo aver letto la rece di rainy credo di aver trovato le cuffie che possano soddisfare i miei criteri di qualitè/prezzo! Posseggo infatti uno ZenStone Plus della Creative costato all'epoca circa 40 euro, quindi penso che andare oltre i 20 euro per gli auricolari renderebbe il lettore stesso un collo di bottiglia. Stando a quello che ho letto le Soundmagic sono un buon compromesso e spero di confermare presto. Vorrei adesso chiedere a chi è già passato all'acquisto su mp4na7i@n, se esistano delle spese aggiuntive oltre al prezzo del prodotto e se il cambio praticato tRa euro e dollaro è su scala giornaliera o viene eseguito in maniera "forfaittaria": in parole povere quanto mi verrebbero effettivamente a costare (considerando sped,ecc)? Esiste la possibilità di pagare tramite paypal?

Sul sito a destra puoi selezionare la valuta, così ai il prezzo in euro applicato.
Però puoi ad oggi ancora andare su pix ed acquistarle in offerta.
Ti consiglio questo perchè il trasporto è decisamente più celere e non corri il rischio che la dogana ti clocchi la consegna per due mesi.

emmedi
22-01-2011, 18:31
Tra i guru di questa discussione c'è qualche possessore di cowon d2 che può consigliarmi il suo settaggio ideale dell'equalizzatore per musica pop/rock?
Grazie

CancerFra84
22-01-2011, 20:07
Sul sito a destra puoi selezionare la valuta, così ai il prezzo in euro applicato.
Però puoi ad oggi ancora andare su pix ed acquistarle in offerta.
Ti consiglio questo perchè il trasporto è decisamente più celere e non corri il rischio che la dogana ti clocchi la consegna per due mesi.

Ho appena controllato l'offerta su pix, ma si tratta di prodotto rigenerato, in più con la spedizione arriverei a 27 euro; alla stessa cifra ne prendo due da mp4n@7Ion: l'attesa non sarebbe un problema, l'importante è che arrivi :)

reckca
22-01-2011, 23:02
Ho appena controllato l'offerta su pix, ma si tratta di prodotto rigenerato, in più con la spedizione arriverei a 27 euro; alla stessa cifra ne prendo due da mp4n@7Ion: l'attesa non sarebbe un problema, l'importante è che arrivi :)

Sicuro?
Io la ho comprata un mese fa a 17 euro nuova e tre ero di spedizione, tot 20 euro.
Da mp4 costa 17 con l'incognita trasporto.
Comunque, io ho acquistato da tutti e due e sono molto seri, solo che l'E7 da mp mi è arrivato in quasi tre mesi (se la dogana lo ferma lo tiene anche due mesi).

Spellsword
23-01-2011, 10:41
se posso, ho comprato talmente tanta roba dalla Cina che posso garantirvi che arriva sempre tutto. Per la dogana non c'è problema, sul pacco generalmente mettono un adesivo con il valore della merce spedita, e dogana non ferma pacchi di basso valore generalmente.. Puoi prenderle in tranquillità secondo me

pask.e
30-01-2011, 14:33
dopo essermi fatto una cultura in materia di auricolari grazie al forum ho deciso di acquistare un paio di pl 30. ho letto che quelle vendute ultimamente presentano il connettore ad L, è vero?
inoltre, non avendo mai provato delle cuffie in ear vi chiedo se l'isolamento è avvertibile anche a volume bassisimo o con il lettore spento (funzionndo un po come tappi per le orecchie)

Rainy nights
30-01-2011, 15:41
dopo essermi fatto una cultura in materia di auricolari grazie al forum ho deciso di acquistare un paio di pl 30. ho letto che quelle vendute ultimamente presentano il connettore ad L, è vero?
inoltre, non avendo mai provato delle cuffie in ear vi chiedo se l'isolamento è avvertibile anche a volume bassisimo o con il lettore spento (funzionndo un po come tappi per le orecchie)

Dipende dalla revisione, quelle che ho avuto per ultime mi sembra avessero il connettore diritto (chiederò a rera che le ha ora); per l'isolamento, non sono fenomenali ma anche a lettore spento qualcosa viene filtrato dall'esterno. :)

pask.e
30-01-2011, 16:25
per un maggiore isolamento conviene utilizzare le spugnette in dotazione (foam?) oppure è preferibile guardare ad altri auricolari?
In generale li utilizzerei con un vecchio ipod nano (di 2a generazione) oppure li collegherei al laptop, e visto il costo irrisorio vorrei acquistare anche l'amplificatorino portatile in offerta su uno dei siti che avete suggerito. Cosa ne pensate?

Rainy nights
30-01-2011, 16:45
per un maggiore isolamento conviene utilizzare le spugnette in dotazione (foam?) oppure è preferibile guardare ad altri auricolari?
In generale li utilizzerei con un vecchio ipod nano (di 2a generazione) oppure li collegherei al laptop, e visto il costo irrisorio vorrei acquistare anche l'amplificatorino portatile in offerta su uno dei siti che avete suggerito. Cosa ne pensate?

L'amp non serve, specie se è l'E3 lascialo nel negozio :D.
Con i foam l'isolamento è decente, non ottimo come per delle shure/ety o anche delle semplici Hippo per intenderci.

pask.e
30-01-2011, 16:56
no...l'amplificatore in offerta con le pl 30 è il Fiio E5. HO letto la tua recensione delle Hippo, dove possono essere acquistate?
comunque sia grazie 1000 per le info, ed indirettamente per le recensioni di questi prodotti che permettono ai più di ascoltare buona musica a costi ragionevoli.

Rainy nights
30-01-2011, 18:18
no...l'amplificatore in offerta con le pl 30 è il Fiio E5. HO letto la tua recensione delle Hippo, dove possono essere acquistate?
comunque sia grazie 1000 per le info, ed indirettamente per le recensioni di questi prodotti che permettono ai più di ascoltare buona musica a costi ragionevoli.

Le hippo costano molto di più delle pl30 comunque, le trovi semplicemente googlando Hippo VB variable bass. Altrimenti ti mando un pvt.

Al momento le ho viste:
- su amazzone americana
- da jaben
- da uncle wilson
- su ebay

Non ti posso mettere i link diretti, anche se sarebbero tre, perché c'è di mezzo amazon e non so come sia giudicato. Comunque basta usare google. ;)

pask.e
01-02-2011, 18:16
ok allora vada per le soundmagic, per l'amplificatore invece? cosa ne pensi?
lo utilizzerei principalmente con un ipod nano di seconda generazione e forse in futuro con un nuovo ipod touch...poi non ti disturbo più

Rainy nights
04-02-2011, 01:27
ok allora vada per le soundmagic, per l'amplificatore invece? cosa ne pensi?
lo utilizzerei principalmente con un ipod nano di seconda generazione e forse in futuro con un nuovo ipod touch...poi non ti disturbo più

L'amp per le pl30 non serve, se lo sfrutterai per altre cuffiette però non è un acquisto sbagliatissimo :)

pask.e
04-02-2011, 09:26
ok grazie 1000 per i consigli

akhen
22-02-2011, 18:57
Dopo un anno e mezzo di utilizzo estremo, l'auricolare di destra non da segni di vita, è successo tutto da un momento all'altro :muro:
e non ho altre cuffie, sono disperato :mc:
Esiste qualche venditore italiano che le ha? Non posso aspettare 20gg.
Le inear da 25 euro che trovo nei vari centri commerciali sono molto peggio delle pl30?

sjk
22-02-2011, 21:58
...Non posso aspettare 20gg.
...

A parte il fatto che le PL30 le trovi anche in Europa (cerca bene su eBay) ad una trentina di euro scarsi, se hai un po' di pazienza (nel senso di giorni di attesa) ci sono molti venditori europei, citati spesso in questo forum, da cui puoi acquistare tranquillamente.

Purtroppo (o per fortuna) conviene sempre più acquistare in rete... ;)

sjk

akhen
23-02-2011, 05:49
A parte il fatto che le PL30 le trovi anche in Europa (cerca bene su eBay) ad una trentina di euro scarsi, se hai un po' di pazienza (nel senso di giorni di attesa) ci sono molti venditori europei, citati spesso in questo forum, da cui puoi acquistare tranquillamente.

Purtroppo (o per fortuna) conviene sempre più acquistare in rete... ;)

sjk

Ottimo, grazie.
Sempre online, c'è qualcosa di simile nella stessa fascia di prezzo?

ciampeos
06-03-2011, 00:26
Ciao, dopo alcuni mesi di utilizzo (non costante) ho smesso di usare queste in ear a favore di un paio di sovraurali chiuse portatili (sennheiser px200II).
Siccome era il mio primo paio di in ear, non sono riuscito ad abituarmici e le ho trovate abbastanza scomode utilizzando i foam in dotazione.
Vorrei sapere se qualcuno le ha trovate scomode rispetto ad altre in-ear o è un problema più che altro soggettivo.

grazie

Andrea

reckca
06-03-2011, 08:06
Ciao, dopo alcuni mesi di utilizzo (non costante) ho smesso di usare queste in ear a favore di un paio di sovraurali chiuse portatili (sennheiser px200II).
Siccome era il mio primo paio di in ear, non sono riuscito ad abituarmici e le ho trovate abbastanza scomode utilizzando i foam in dotazione.
Vorrei sapere se qualcuno le ha trovate scomode rispetto ad altre in-ear o è un problema più che altro soggettivo.

grazie

Andrea

Secondo me soggettivo.
Le pl30 non sono particolarmente scomode, anzi....

ciampeos
06-03-2011, 09:30
grazie,forse non trovandomici bene da subito ho insistito poco adattarmi al tipo di auricolare

pask.e
06-03-2011, 16:41
le mie hanno lasciato hong kong il 26 febbraio, chissà quanto manca ancora alla consegna

ciampeos
06-03-2011, 18:11
Probabilmente sono già in Italia da qualche giorno, un mesetto circa in dogana e sono tue :)
Le mie hanno impiegato circa 40 giorni , spero tu sia più fortunato

gobbissimo
06-03-2011, 18:23
se qualcuno fosse interessato:D
sono in offerta da Zococity a 18€ e senza problemi di dogane varie, infatti arrivano dalla Spagna.:ciapet:
io le ho prese

AleAme
07-03-2011, 08:33
Ho acquistato queste cuffie all'inizio della discussione e mi sono sempre trovato bene anche se non le ho "stressate" più di tanto.
Con musica rock non ho mai avuto problemi.
In questi giorni ho ascoltato Ennio Morricone - Gabriel's Oboe (The Mission) in flac (11 Mb.) e ho notato che in parecchi punti della canzone le cuffie gracchiano soprattutto con le note alte. Pensavo non riuscissero a gestire al meglio il suono dell'oboe ma provando altre canzoni di musica classica (Praticamente la The Platinum Collection di Ennio Morricone è inascoltabile) il problema di ripropone. Con musica pop/rock no.
E' un limite della cuffia che non gestisce bene questo tipo di musica o il problema è riconducibile al player vlc (equalizer disabilitato) visto che le uso con il PC?

Grazie 1000

:)

P.S.
Prove effettuate a volume basso/medio.

Rainy nights
07-03-2011, 10:29
Ho acquistato queste cuffie all'inizio della discussione e mi sono sempre trovato bene anche se non le ho "stressate" più di tanto.
Con musica rock non ho mai avuto problemi.
In questi giorni ho ascoltato Ennio Morricone - Gabriel's Oboe (The Mission) in flac (11 Mb.) e ho notato che in parecchi punti della canzone le cuffie gracchiano soprattutto con le note alte. Pensavo non riuscissero a gestire al meglio il suono dell'oboe ma provando altre canzoni di musica classica (Praticamente la The Platinum Collection di Ennio Morricone è inascoltabile) il problema di ripropone. Con musica pop/rock no.
E' un limite della cuffia che non gestisce bene questo tipo di musica o il problema è riconducibile al player vlc (equalizer disabilitato) visto che le uso con il PC?

Grazie 1000

P.S.
Prove effettuate a volume basso/medio.
Le pl30 ora le ha rera, se aspetti la sua prova altrimenti me le faccio lasciare e ti dico. Ma non potrei farlo prima del week end visto che sarò senza PC fino ad allora. :muro:

AleAme
07-03-2011, 12:29
Problema risolto!
Ho aggiornato il vlc all'ultima versione (ero dietro di un paio) e adesso suona tutto che è una meraviglia.

;)

Grazie comunque...

miriddin
07-03-2011, 14:54
Problema risolto!
Ho aggiornato il vlc all'ultima versione (ero dietro di un paio) e adesso suona tutto che è una meraviglia.

;)

Grazie comunque...

Ma c'è un motivo particolare per usare VLC, tipo utilizzo di una piattaforma non supportata?:confused:

Perchè altrimenti direi che l'ideale sarebbe usare Foobar...

AleAme
07-03-2011, 15:25
No, per comodità...
Da questo PC non ho grandi pretese e così ho un unico player per film e musica.
Comunque grazie della segnalazione, lo proverò.

;)

erost
08-03-2011, 22:53
se qualcuno fosse interessato:D
sono in offerta da Zococity a 18€ e senza problemi di dogane varie, infatti arrivano dalla Spagna.:ciapet:
io le ho prese

quanto costa la spedizione con tracciatura? E qual'è?

gobbissimo
09-03-2011, 07:26
quanto costa la spedizione con tracciatura? E qual'è?

ECCOMI:D
Quando fai l'ordine, ti chiede il paese da cui lo stai facendo:O e, quando gli dici Italia, ti propone SOLO la spedizione con FEDEX:D
Il costo e' di 10,17€ , sia per un pacco , che per multipli, io infatti ho fatto l'ordine per le Fisher Eterna, che per le PL30:D
Ordinato il 28/2 sera, spedito il 1/3, arrivato il 7/3.......non male.:D
Ciao e facci sapere

NEON_GENESIS
09-03-2011, 13:37
Salve a tutti, dopo il Sansa Clip + ora è arrivato il turno delle PL30. Sono arrivate un'oretta fa, ordinate il 12/02 spedite il 14/02 da "mp4nazione" e da honk kong il 26, arrivate in italia giorno 1 sono rimaste a milano linate fino a giorno 8, ed oggi finalmente qui.
Che dire, confezione e accessori di qualità, soprattuto è bello il nuovo packing cubico e non parallelepipedoidale :D, cmq il suono è ovviamente cupo e basso ma le ho messe in rodaggio con un file da 8 ore per cominciare. Vedremo come si evolve la dinamica...
Pagate 16 euro ca.

gobbissimo
09-03-2011, 14:28
Io invece non ho aspettato un attimo:D
Sono arrivate ieri, le mie dalla Spagna, e le ho subito attaccate al mio D2+.
Ora le provo per benino..........:O

NEON_GENESIS
09-03-2011, 16:06
Ho fatto una volta l'errore di non rodare delle cuffie non lo farò mai più...Le mie Bose in-ear non rodate e buttate a palla dopo i primi 2 minuti di ascolto erano nettamente meno definite e nitide di quelle di un mio amico che le ha rodate 2 giorni...Le ho vendute quasi subito per questo motivo e per fortuna non ci ho perso quasi nulla ma almeno ho imparato la lezione.

BobbyBlitz
16-03-2011, 11:57
Salve a tutti, dopo il Sansa Clip + ora è arrivato il turno delle PL30. Sono arrivate un'oretta fa, ordinate il 12/02 spedite il 14/02 da "mp4nazione" e da honk kong il 26, arrivate in italia giorno 1 sono rimaste a milano linate fino a giorno 8, ed oggi finalmente qui.
Che dire, confezione e accessori di qualità, soprattuto è bello il nuovo packing cubico e non parallelepipedoidale :D, cmq il suono è ovviamente cupo e basso ma le ho messe in rodaggio con un file da 8 ore per cominciare. Vedremo come si evolve la dinamica...
Pagate 16 euro ca.

ciao, posso chiederti dove le hai prese?

sono comode se utlizzate quando si corre?

NEON_GENESIS
16-03-2011, 13:09
ciao, posso chiederti dove le hai prese?

sono comode se utlizzate quando si corre?

Allora, non ci corro ma con gli inserti per l'orecchio sono comodissime, per il negozio le ho prese da mp4nation, loro hanno spedito subito il ritardo è dovuto alle poste italiane.

BobbyBlitz
16-03-2011, 13:42
Allora, non ci corro ma con gli inserti per l'orecchio sono comodissime, per il negozio le ho prese da mp4nation, loro hanno spedito subito il ritardo è dovuto alle poste italiane.

grazie dell'info! 16 euro spese di spedizione incluse non è male! grazie ancora :)

pask.e
16-03-2011, 19:55
sono appena arrivate le cuffie...che dire, solo un gran grazie a chi me le ha fatte scoprire
seguiranno aggiornamenti....per adesso il giudizio è positivissimo

Just_Ice
17-03-2011, 15:26
Ho comprato queste cuffie e le ho utilizzate principalmente per quando vado a correre. Le ho avute da parecchio ed hanno sopportato i miei "abusi", ma ora la cuffia sinistra ha un livello di volume decisamente più basso di quello di destra.
Ho notato questa differenza durante una mia sessione di corsa sotto la pioggia (cosa fatta più volte senza problemi).
Chiaramente il problema è dovuto all'acqua (+ sudore e cerume...bleah :D ), e dopo un paio di settimane lasciate all'asciutto e mai utilizzate il problema persiste.

Dite che sono irrecuperabili ormai?
Si riescono ad aprire viste le dimensioni?

Grazie.

Spellsword
28-03-2011, 17:14
Holà mi sono appena arrivate un altro paio di pl30, nuova confezione verdina molto compatta, non le posso testare perchè non sono mie ma vi dico che nella confezione nuova:

- Non ci sono i Bi-Flangia
- C'è una pochette a sacco invece di quella rigida rotonda

Vi posto le foto a breve

http://img827.imageshack.us/img827/8094/p1020569.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/p1020569.jpg/)
http://img822.imageshack.us/img822/8833/p1020570a.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/p1020570a.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/591/p1020571k.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/p1020571k.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/4963/p1020572d.th.jpg (http://img814.imageshack.us/i/p1020572d.jpg/)
http://img863.imageshack.us/img863/3123/p1020573t.th.jpg (http://img863.imageshack.us/i/p1020573t.jpg/)

gobbissimo
28-03-2011, 18:06
Holà mi sono appena arrivate un altro paio di pl30, nuova confezione verdina molto compatta, non le posso testare perchè non sono mie ma vi dico che nella confezione nuova:
- Non ci sono i Bi-Flangia
- C'è una pochette a sacco invece di quella rigida rotonda
Vi posto le foto a breve

Che stranezza......forse era meglio la confezione rigida e rotonda!:O
Il sacchetto e' simile a quello in dotazione alle Fischer.

z110man
30-03-2011, 09:56
Ciao,

visto che mi servono delle cuffiette decenti ed ho un budget di 30€ pensavo di comprare queste PL30. Cerco cuffie senza bassi esasperati, robuste e con buon isolamento.

Possibili alternative: sennheiser cx300 o philips she9800, con le PL30 ho scelto bene?

Le vorrei prendere da pixmania, secondo voi sono originali?

grazie

NEON_GENESIS
30-03-2011, 10:55
Ma prendile su mp4nation che sono originali e costano la meta. unica pecca sono le 3 settimane per averle.

reckca
30-03-2011, 11:03
Ciao,

visto che mi servono delle cuffiette decenti ed ho un budget di 30€ pensavo di comprare queste PL30. Cerco cuffie senza bassi esasperati, robuste e con buon isolamento.

Possibili alternative: sennheiser cx300 o philips she9800, con le PL30 ho scelto bene?

Le vorrei prendere da pixmania, secondo voi sono originali?

grazie

Da pixmania sono originali, non ti preoccupare, se sei disposto a spendere i 6 euri in più, in una settimana sono disponibili.
Almeno a me sono arrivate in 5 giorni.

z110man
30-03-2011, 11:49
Da pixmania sono originali, non ti preoccupare, se sei disposto a spendere i 6 euri in più, in una settimana sono disponibili.
Almeno a me sono arrivate in 5 giorni.

ti ringrazio.
preferisco prenderle da pixmania perchè ho una certa urgenza (inoltre devo prenderci altre cose quindi spalmo i costi di spedizione su più cose)

Faccio bene a preferirle alle sennheiser cx300 o philips she9800?

Sono abbastanza robuste?
ad isolamento come stanno messe?

reckca
30-03-2011, 12:07
ti ringrazio.
preferisco prenderle da pixmania perchè ho una certa urgenza (inoltre devo prenderci altre cose quindi spalmo i costi di spedizione su più cose)

Faccio bene a preferirle alle sennheiser cx300 o philips she9800?

Sono abbastanza robuste?
ad isolamento come stanno messe?

Le philips non le conosco, in assoluto rispetto alle cx300 sono migliori e costano la metà.
Però tieni conto che sono comunque cuffiette con caratteristiche diverse, le pl30 hanno prevalenza di medi e le cx300 di bassi.

criccu
06-04-2011, 20:43
purtroppo una delle due cuffiette non si sente piu,credo di riprenderle perche con questo bugdet penso siano le migliori,sapete dove posso acquistarle? ho visto pochi giorni fà su mymem.. che erano diverse,c è un nuovo modello?

ilpicchio
07-04-2011, 13:27
impressionato dalle vostre recensioni e giudizi, visto il prezzo ho ordinto anch'io le PL30 da pix... Arrivate in un giorno !!!! (con UPS però ma costa solo 2 euo in più del corriere normale). Effettivamente sono rimasto impressionato dal suono, e sì che cuffie e auricolari ne ho molte! ma per quel prezzo credo non ci sia niente di meglio se non andando a spendere oltre le 50 € . Avevo paura che non avessero abbastanza bassi ma mi pare che ci siano eccome ! Vorrei farvi una domanda : dato che non trovo nessuna indicazione, a parte provando con l'ascolto, non c'è un modo per sapere quale tacchetta corrisponde ai bassi più o meno profondi ? Per intenderci: i bassi più profondi sono con la tacchetta della rotellina spostata verso l'interno o verso l'esterno dell'auricolare ?

sjk
07-04-2011, 14:33
impressionato dalle vostre recensioni e giudizi, visto il prezzo ho ordinto anch'io le PL30 da pix... Arrivate in un giorno !!!! (con UPS però ma costa solo 2 euo in più del corriere normale). Effettivamente sono rimasto impressionato dal suono, e sì che cuffie e auricolari ne ho molte! ma per quel prezzo credo non ci sia niente di meglio se non andando a spendere oltre le 50 € . Avevo paura che non avessero abbastanza bassi ma mi pare che ci siano eccome ! Vorrei farvi una domanda : dato che non trovo nessuna indicazione, a parte provando con l'ascolto, non c'è un modo per sapere quale tacchetta corrisponde ai bassi più o meno profondi ? Per intenderci: i bassi più profondi sono con la tacchetta della rotellina spostata verso l'interno o verso l'esterno dell'auricolare ?

Allora: guardando la rotellina, è la tacchetta più vicina al cavo. Gira la rotellina facendo collimare i due puntini. Non farci caso se la rotella è dura.

Comunque si sente anche ad orecchio.

sjk

z110man
07-04-2011, 16:32
Dopo molte indecisioni le ho comprate e sono arrivate poco fa. Non ho fatto il burn in e credo che non lo farò, non ho un orecchio molto allenato.

La prima impressione è ottima, dopo un po' di ascolto si iniziano a percepire alcuni "difettucci"...

Buona l'insonorizzazione, anche se ho dovuto penare un pochino per trovare l'inserto migliore (alla fine ho scelto quello simile alla gommapiuma) e per riuscire ad inserirle bene.

Il suono è pulito, i bassi non sono esagerati ma si sentono quando necessario, ottimi gli alti.
Riscontro però un suono un po' attufato, danno poca ampiezza ed hanno una leggera tendenza a mischiare un po' i suoni (non sono definitissime). Spero che ascoltandole migliorino un po'.

Nel complesso comunque sono abbastanza soddisfatto!

grazie a tutti dei consigli

sjk
07-04-2011, 17:59
... Riscontro però un suono un po' attufato, danno poca ampiezza ed hanno una leggera tendenza a mischiare un po' i suoni (non sono definitissime). Spero che ascoltandole migliorino un po'...

No. Non miglioreranno. Quello è il loro limite, ma a quel prezzo difficile trovare di meglio. ;)

sjk

gobbissimo
07-04-2011, 18:07
No. Non miglioreranno. Quello è il loro limite, ma a quel prezzo difficile trovare di meglio. ;)
sjk
Ha ragione Sjk.......non so che lettore hai, ma se ha un equalizzatore, puoi migliorare qualcosina.:O

Rainy nights
07-04-2011, 19:32
Dopo molte indecisioni le ho comprate e sono arrivate poco fa. Non ho fatto il burn in e credo che non lo farò, non ho un orecchio molto allenato.

La prima impressione è ottima, dopo un po' di ascolto si iniziano a percepire alcuni "difettucci"...

Buona l'insonorizzazione, anche se ho dovuto penare un pochino per trovare l'inserto migliore (alla fine ho scelto quello simile alla gommapiuma) e per riuscire ad inserirle bene.

Il suono è pulito, i bassi non sono esagerati ma si sentono quando necessario, ottimi gli alti.
Riscontro però un suono un po' attufato, danno poca ampiezza ed hanno una leggera tendenza a mischiare un po' i suoni (non sono definitissime). Spero che ascoltandole migliorino un po'.

Nel complesso comunque sono abbastanza soddisfatto!

grazie a tutti dei consigli

Migliorare non migliorano, ma quando le ho pagate 16 euro le ho giudicate le ho reputate più che definite visto che danno la paga a dinamiche che costano 3 volte tanto :)
Purtroppo tutto è relativo, ma se hai pagato la PL30 come l'ho pagata io fidati che di meglio a quel prezzo è davvero arduo trovare qualcosa :p

z110man
08-04-2011, 09:17
Migliorare non migliorano, ma quando le ho pagate 16 euro le ho giudicate le ho reputate più che definite visto che danno la paga a dinamiche che costano 3 volte tanto :)
Purtroppo tutto è relativo, ma se hai pagato la PL30 come l'ho pagata io fidati che di meglio a quel prezzo è davvero arduo trovare qualcosa :p

le ho pagate un pochino di più (22€ + ss) ma concordo con te che per quel prezzo sono ottime! sicuramente meglio di tante sony pagate 18€ da mediaworld (non ho mai sentito le famose cx300 e compagnia quindi non so confrontarle con quelle).

Ho notato cmq che ascoltandole un pochino sono migliorate (si sono, come dire, sciolte un po'!).
Per quanto riguarda la sensazione di ampiezza del suono aumenta se alzo un po' il volume di ascolto (che io tengo sempre molto basso, anche al minimo) e varia anche in funzione di come sono inserite le cuffie, è cmq molto buona! idem per l'isolamento (con il volume al minimo riesco a camminare per strada ed a sentire quello che mi succede intorno senza perdermi mai una nota di quello che sto ascoltando).

Sono felice però di aver individuato i loro "difetti", pensavo di avere un orecchio peggiore! :D

NEON_GENESIS
08-04-2011, 09:50
Io ho fatto il burn-in ( 2 sessioni da 20 ore in 48 ore ) e il suono è migliorato sicuramente. Certo è vero che a volumi bassi il suono è un po chiuso però a molti va bene cosi, io le uso per studiare all'università ( in bibblioteca c'è un tale casino :mad: ) è isolano perfettamente.

gobbissimo
08-04-2011, 09:57
Migliorare non migliorano,
......e poi, accoppiate magari, ad un Clip, suonano decisamente bene.
Avevo accennato, in un post precedente, l'eventualita' di "pilotarle" con l'equalizzatore e, dandole un tantino di bassi :D (ma non troppi), secondo me fanno un'effetto diverso.:O

spz
08-04-2011, 11:07
Più bassi sulle pl30 via eq? già con il selettore al minimo e eq flat sec me son troppo carichi e già un pò impastati...

Rainy nights
08-04-2011, 16:18
Più bassi sulle pl30 via eq? già con il selettore al minimo e eq flat sec me son troppo carichi e già un pò impastati...

:D Sei abituato troppo bene. Per me i bassi precisi sono quelli delle REE252, le 262 per esempio ne hanno un po' tantini in qualche frangente.
C'è da considerare inoltre che l'utenza media che vuole spendere pochino ha voglia di ascoltare il basso presente e sentire il "movimento", non è certo inusuale che l'utente disposto a spendere abbia un orecchio più propenso verso la neutralità e si accontenti meno.
Non sto dicendo che chi spende poco debba accettare tutto o rassegnarsi, ma che il mercato (fisico o quanto meno italiano) è abbastanza netto: la fascia ultra-bassa non contempla quasi cuffiette (e cuffie, forse a parte le K430 della akg) neutrali o quanto meno che lascino respiro a medi e alti. Per questo la PL30 (insieme alla RE2) sembra un miraggio nel suo essere abbastanza fedele nella riproduzione.

Poi resta il fatto che io l'ho pagata 16 euro mi pare, ora leggo 22 euro più spedizione e il discorso comincia a farsi articolato e il giudizio complessivo potrebbe variare. Quanto di spedizione si paga per prenderle oggi?

gobbissimo
08-04-2011, 17:19
:D Per questo la PL30 (insieme alla RE2) sembra un miraggio nel suo essere abbastanza fedele nella riproduzione.
Quanto di spedizione si paga per prenderle oggi?
Beh, dipende molto da "dove" si acquistano a "chi e che cosa" si appoggiano
per la spedizione.:O
In questo momento su MP4 sono proposte con il 15% di sconto...
su Zocity a 18€ ma con .............10€ di fedex......;)

spz
09-04-2011, 13:33
:D Sei abituato troppo bene. Per me i bassi precisi sono quelli delle REE252, le 262 per esempio ne hanno un po' tantini in qualche frangente.
C'è da considerare inoltre che l'utenza media che vuole spendere pochino ha voglia di ascoltare il basso presente e sentire il "movimento", non è certo inusuale che l'utente disposto a spendere abbia un orecchio più propenso verso la neutralità e si accontenti meno.
Non sto dicendo che chi spende poco debba accettare tutto o rassegnarsi, ma che il mercato (fisico o quanto meno italiano) è abbastanza netto: la fascia ultra-bassa non contempla quasi cuffiette (e cuffie, forse a parte le K430 della akg) neutrali o quanto meno che lascino respiro a medi e alti. Per questo la PL30 (insieme alla RE2) sembra un miraggio nel suo essere abbastanza fedele nella riproduzione.

Poi resta il fatto che io l'ho pagata 16 euro mi pare, ora leggo 22 euro più spedizione e il discorso comincia a farsi articolato e il giudizio complessivo potrebbe variare. Quanto di spedizione si paga per prenderle oggi?

Vero che probailmente mi sono abituato troppo bene con le 252 :D però è anche vero che non disdegno affatto le cuffie "divertenti" come le 595 :p

Cmq ho ordinato un altro paio di pl30 il mese scorso su Focal***ce e si riescono ancora ad avere per 16-17 spedite. :)

edit: oltre che recidivo sono anche sgrammaticato :P

Rainy nights
10-04-2011, 11:47
Vero che probailmente mi sono abituato troppo bene con le 252 :D però è anche vero che non disdegno affatto le cuffie "divertenti" come le 595 :p

Cmq ho ordinato un'altro paio di pl30 il mese scorso su Focal***ce e si riescono ancora ad avere per 16-17 spedite. :)

:D Recidivo!

al_violator
14-04-2011, 08:41
Vorrei farvi una domanda : dato che non trovo nessuna indicazione, a parte provando con l'ascolto, non c'è un modo per sapere quale tacchetta corrisponde ai bassi più o meno profondi? Per intenderci: i bassi più profondi sono con la tacchetta della rotellina spostata verso l'interno o verso l'esterno dell'auricolare ?

Verso l'esterno "Clear Bass"
Verso l'interno "Deep Bass" bassi profondi :)

http://www.erodov.com/forums/soundmagic-pl30-ear-phones-review/22037-page3.html

giuseppona
19-04-2011, 14:24
dopo solo 8 gg circa mi sono arrivate questi spettacolari auricolari per far rendere al meglio e con poca spesa il mio sansa clip+.
Ho solo un problema: la rotellina per la regolazione dei bassi è molto dura (lo sapevo già perchè l'avevo letto proprio qua dentro); ho provato a girarla verso depp bass e in entrambi gli auricolari mi sono rimaste nelle mani entrambe le rotelline :eek: :doh:
ora le ho inserite di nuovo e sembra che non si stacchino , ma non ho ancora capito se ora sono rotte e quindi inutilizzabili o meno..... :help:
Non è che per caso per girale occorre SPINGERE e girare allo stesso tempo?

giuseppona
26-04-2011, 22:51
dopo solo 8 gg circa mi sono arrivate questi spettacolari auricolari per far rendere al meglio e con poca spesa il mio sansa clip+.
Ho solo un problema: la rotellina per la regolazione dei bassi è molto dura (lo sapevo già perchè l'avevo letto proprio qua dentro); ho provato a girarla verso depp bass e in entrambi gli auricolari mi sono rimaste nelle mani entrambe le rotelline :eek: :doh:
ora le ho inserite di nuovo e sembra che non si stacchino , ma non ho ancora capito se ora sono rotte e quindi inutilizzabili o meno..... :help:
Non è che per caso per girale occorre SPINGERE e girare allo stesso tempo?
a nessuno si è staccata la rotellina regola-bassi?:cry:

tonypiz
27-04-2011, 08:56
Non so che dirti, io sono riuscito a spostarla senza rompere nulla. Non serve spingere, bisogna esercitare una pressione costante ma non eccessiva, senza forzare se sembra non volerne sapere. Dopo un po' si è mossa, e adesso mi sembra più "arrendevole". Resta uno dei punti deboli di queste cuffiette, immagino, ma in fondo costano sempre 15-16 euro. ^^

fabrr
27-04-2011, 09:27
a nessuno si è staccata la rotellina regola-bassi?:cry:

io sono riuscito a girarle sollevandole leggermente (con l'unghietta:D )

ma sinceramente io la lascerei dov'è

a mio avviso la differenza è davvero minima, solo se si presta attenzione e si "cerca" la differenza... nell ascolto di tutti i giorni io non noterei mai la diversità dei bassi

Rainy nights
16-05-2011, 11:35
Viste le continue richieste, questi sono tutti i negozi ove le pl30 sono attualmente a listino:

- http://www.houseofdap.com/soundmagic-pl30-pl-30-adjustable-bass-in-ear-professional-black.html (+5.5$ di spese)
- http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=62_46&products_id=294
- http://www.zococity.es/product/9/0/0/1/2/Soundmagic-PL30-White.htm (12 euro di spedizione)
- http://www.pixmania.com/it/it/6023691/art/sound-magic/cuffie-pl30-nere.html (+ spedizione)
- http://www.amazon.co.uk/SoundMagic-PL30-Sound-Isolating-Earphones/dp/B0030ZERIS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1305541971&sr=1-1

[Focalprice è down da qualche giorno]

fabrr
16-05-2011, 11:50
Viste le continue richieste, questi sono tutti i negozi ove le pl30 sono attualmente a listino:

- http://www.houseofdap.com/soundmagic-pl30-pl-30-adjustable-bass-in-ear-professional-black.html
[/url]

a titolo informativo, ho provato ad acquistare le pl30 dal sito houseofdap e le spedizioni non sono incluse bisogna aggiungere 5.5$ quindi totale di 24,5$ come per gli altri siti ;)

Rainy nights
16-05-2011, 11:52
a titolo informativo, ho provato ad acquistare le pl30 dal sito houseofdap e le spedizioni non sono incluse bisogna aggiungere 5.5$ quindi totale di 24,5$ come per gli altri siti ;)

:D L'ho scritto anche io poco fa nel 3d auricolari...

fabrr
16-05-2011, 13:18
:D L'ho scritto anche io poco fa nel 3d auricolari...

ops perdonami non l'avevo letto :D

tomahawk
11-06-2011, 13:19
Scusate ma con ipod/iphone come funzionano? No perché un tempo si diceva che gli auricolari per tali lettori dovessero avere impedenza di 32 ohm e questi hanno solo 12 ohm.

Rainy nights
11-06-2011, 13:22
Scusate ma con ipod/iphone come funzionano? No perché un tempo si diceva che gli auricolari per tali lettori dovessero avere impedenza di 32 ohm e questi hanno solo 12 ohm.

Funzionano benone; più che altro quella dell'impedenza è una indicazione di massima.

tomahawk
11-06-2011, 14:20
Ok grazie..Mi sa che le prenderò dal sito italiano, amazzone inglese non le spedisce in Italia da quello che ho appena visto...

Marklae
09-07-2011, 10:12
Salve a tutti.

Uso l'mp3 praticamente 3 ore ogni giorno e la maggior parte delle volte quando corro;sono finito qui perchè mi sono rotto delle cuffiette in dotazione (philipps) del mio apparecchio e volevo un suono decente.

Vi ho letto e cosi per fiducia e un pò per simpatia (infatti io sto alla conoscenza acustica come Malgioglio alla patata) ho deciso che investirò 20 euro per queste famigerate pl30 da pixmania,sicuro che ne sarò entusiasta come un ventenne che al primo lavoretto molla la 127 del nonno e si compra un'audi A3 :D

le mie domande per voi esperti: :cool:

1) da pixmania non riesco a visualizzare la confezione e quindi non ho capito... ma la pochette con i gommini e tutto sarà presente?

2) perche funzionino al meglio le devo testare? con cicli di quale durata? a che volume?

3) per correre ho usato sempre quelle da mettere "dietro la testa", gli auricolari daranno troppi problemi?

grazie mille in anticipo ragazzi...mi avete aiutato nella scelta del pc, della tv e ora grazie a voi avrò anche un paio di cuffie come Dio comanda :Prrr: :D :D :D

sjk
09-07-2011, 13:29
Salve a tutti.

Uso l'mp3 praticamente 3 ore ogni giorno e la maggior parte delle volte quando corro;sono finito qui perchè mi sono rotto delle cuffiette in dotazione (philipps) del mio apparecchio e volevo un suono decente.

Vi ho letto e cosi per fiducia e un pò per simpatia (infatti io sto alla conoscenza acustica come Malgioglio alla patata) ho deciso che investirò 20 euro per queste famigerate pl30 da pixmania,sicuro che ne sarò entusiasta come un ventenne che al primo lavoretto molla la 127 del nonno e si compra un'audi A3 :D

le mie domande per voi esperti: :cool:

1) da pixmania non riesco a visualizzare la confezione e quindi non ho capito... ma la pochette con i gommini e tutto sarà presente?

2) perche funzionino al meglio le devo testare? con cicli di quale durata? a che volume?

3) per correre ho usato sempre quelle da mettere "dietro la testa", gli auricolari daranno troppi problemi?

grazie mille in anticipo ragazzi...mi avete aiutato nella scelta del pc, della tv e ora grazie a voi avrò anche un paio di cuffie come Dio comanda :Prrr: :D :D :D

1) Bella domanda... Dovrebbe esserci tutto:
3 x Pairs of silicone ear tips (S/M/L)
3 x Pairs of foam ear tips (S/M/L)
1 x Cable clip
1 x Travel pouch
1 x Pair of removable ear hooks

2) Usale normalmente. Basterà come rodaggio.
3) Usando la "guida" per le orecchie, le in-ear scendendo dall'alto saranno abbastanza stabili nell'auricolare. Ovvio che ogni tanto le dovrai riposizionare (tendono ad uscire, per la loro conformazione, come tutte le in-ear). Altri accorgimenti utili: usa la clip per fissare il cavo, e fai passare il cavo stesso sotto un indumento.

sjk

Marklae
09-07-2011, 22:19
Grazie mille sjk ;) farò come dici!!!

quando le ricevo vi dico come le ho trovate, thanks :D

pask.e
10-07-2011, 15:02
sto utilizzando queste cuffiette da qualche mese e non posso che parlarne bene; ho praticamente riascoltato tutti i dischi dei depeche mode che avevo incoraggiato dal fatto fa ogni volta percepivo particolari che in passato mi erano sempre sfuggiti...non posso praticamente farne a meno per ascoltare un po di musica, e per questo ringrazio chi le ha fatte conoscere in giro.

Garantiscono anche un certo isolamento dai rumori esterni anche a volume zero, meglio ancora se la musica è al minimo. Ho avuto solo qualche piccola difficoltà iniziale dovute alla particolare fisionomia delle mie orecchie...in pratica utilizzando le spugnette (foam) di dimensioni minime, sono rimaste bloccate dentro un paio di volte; ho risolto utilizzando un altro tipo di gommini presenti comunque nella confezione di vendita.
Infine dopo qualche tentativo di indossarle senza "guide" ho dovuto desistere, ho le orecchie piuttosto piccole ed il cavo non passava volentieri dietro ai padiglioni auricolari...utilizzando invece le guide in plastica comprese anch'esse dalla confezione di vendita non si muovono di un millimetro anche dopo diversi chilometri di corsa.
in definitiva sono un prodotto eccellente, in termini assoluti, e meglio ancora considerando il rapporto qualità prezzo

tomahawk
12-07-2011, 10:01
Grazie mille sjk ;) farò come dici!!!

quando le ricevo vi dico come le ho trovate, thanks :D

Marklae facci sapere se nella confezione di quel negozio c'è tutto..:D

Marklae
29-07-2011, 23:28
Marklae facci sapere se nella confezione di quel negozio c'è tutto..:D
come promesso! ecco il tutto...

sono molto soddisfatto, grazie della dritta :)
http://img818.imageshack.us/img818/2971/pl30pixmaniacopia.jpg

peppino77
30-07-2011, 10:23
Ciao Marklae, di che colore è la scatola delle Sound? Nera con qualche striscia rossa?È cambiata la custodia/travel pouch? In foto vedo che è una specie di sacchetta, in passato ho visto che era tonda.

giacgal
01-08-2011, 17:59
scusate ma io non ho capito quale è la destra e quale è la sinistra. In ogni caso per chi è interessato io le ho ordinate il 7 luglio e sono arrivate oggi per posta raccomandata da mp4 (pagate 15 euro)

jazzprofile
01-08-2011, 18:22
scusate ma io non ho capito quale è la destra e quale è la sinistra. In ogni caso per chi è interessato io le ho ordinate il 7 luglio e sono arrivate oggi per posta raccomandata da mp4 (pagate 15 euro)

Destra: Rossa
Sinistra: Blu

giacgal
01-08-2011, 20:05
Destra: Rossa
Sinistra: Blu

grazie!

tomahawk
01-08-2011, 22:18
come promesso! ecco il tutto...

sono molto soddisfatto, grazie della dritta :)
http://img818.imageshack.us/img818/2971/pl30pixmaniacopia.jpg

Grandissimo Marklae! Grazie..

saretta2009
05-08-2011, 12:13
ciao a tutti
le cuffie del mio ipod touch sono da poco uscite di scena, e dovendone acquistare di nuove avevo pensato di indirizzarmi verso un modello in ear. Considerato che sarebbe il mio primo acquisto non voglio spendere molto, e avendo letto molti commenti positivi riguardo queste pl30 vorrei sapere (da totale inesperta in questo campo) se le riterreste adatte ad un ipod touch e per un ascolto, prevalentemente, di musica classica.
grazie mille ;)

Antigen
08-08-2011, 14:16
Piccole domande:

- sarei intenzionato a prendere queste cuffie, mi pare di capire che le migliori sono le PL30 e poi come seconda classe ci sono le PL21. Confermate?

- ho trovato su Amazon delle PL30, però mi posso fidare che non siano false?

- tra bianche e nere cambia solo il colore, niente differenze audio vero?

Grazie

Rainy nights
08-08-2011, 14:39
ciao a tutti
le cuffie del mio ipod touch sono da poco uscite di scena, e dovendone acquistare di nuove avevo pensato di indirizzarmi verso un modello in ear. Considerato che sarebbe il mio primo acquisto non voglio spendere molto, e avendo letto molti commenti positivi riguardo queste pl30 vorrei sapere (da totale inesperta in questo campo) se le riterreste adatte ad un ipod touch e per un ascolto, prevalentemente, di musica classica.
grazie mille ;)
Vanno benissimo. :)

Piccole domande:

- sarei intenzionato a prendere queste cuffie, mi pare di capire che le migliori sono le PL30 e poi come seconda classe ci sono le PL21. Confermate?

- ho trovato su Amazon delle PL30, però mi posso fidare che non siano false?

- tra bianche e nere cambia solo il colore, niente differenze audio vero?

Grazie

Cambia solo il colore e sono originali, vai tranquillo.

Antigen
08-08-2011, 14:56
Grazie della risposta... sinceramente le bianche sono molto belle :D

Che ne dici?

Come mai dicono che le PL21 sono superiori alle PL30?

Dovendo prendere un paio di cuffie nuove, chiedo direttamente a voi :)

Quale prendo... confuso

Rainy nights
08-08-2011, 15:00
Grazie della risposta... sinceramente le bianche sono molto belle :D

Che ne dici?

Come mai dicono che le PL21 sono superiori alle PL30?

Dovendo prendere un paio di cuffie nuove, chiedo direttamente a voi :)

Quale prendo... confuso

Non so, io questa cosa non l'ho mai letta. :)

Antigen
08-08-2011, 15:01
Per lógica di soli numerini beh credo che le PL21 siano un modello più base delle 30 e poi ci sono le 50 :D

Quindi vada per le 30 che vengono pure meno delle 21 per assurdo.

Bianca o nera? :D

Ultima domanda.... ma senza archetti, per una viaggio in treno si possono comunque usare e non c'è bisogno di passare i fili dietro le orecchie vero?

Oppure si è obbligati a passarli sempre dietro le orecchie?

Rainy nights
08-08-2011, 15:29
Si usano anche senza archetti, io le preferisco così infatti. Il filo va sempre dietro le orecchie comunque, non c'è altro modo.
Io le ho avute nere, bianche non mi piacciono. Ma va a gusti ovviamente. ;)

Antigen
08-08-2011, 15:48
Il venditore iHeadphone UK è affidabile?

Non è che mi rifila un falso?

Antigen
18-08-2011, 18:25
Scusate la domanda:

- le rotelline sulle due cuffie, su che posizione devo metterle per avere più bassi?

Non c'è scirtto nulla :-(

La cuffia rossa è la destra?

Rainy nights
18-08-2011, 18:46
Scusate la domanda:

- le rotelline sulle due cuffie, su che posizione devo metterle per avere più bassi?

Non c'è scirtto nulla :-(

La cuffia rossa è la destra?

Bastava leggere la prima pagina e guardare le fotine :D
Il rosso è per la destra e la rotellina come da foto è in posizione deep bass.

Invento la regoletta DICO, deep-inwards e clear-outer :sofico:

CialeX
28-08-2011, 17:43
Salve ragazzi una domanda: non mi definisco un basshead ma con alcune canzoni mi piace sentire qualcosa che mi martella sul timpano... Ora vi chiedo: equalizzando un po' via software secondo voi è possibile raggiungere qualcosa di simile anche con questi auricolari?
Vi ringrazio

z110man
08-09-2011, 17:33
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un aiuto.
Ho perso una delle spugnette in poliuretano nero che utilizzavo con le mie PL30.
Visto che con i gommini non mi ci trovo bene (isolano di meno), sapreste dirmi se è possibile ricomprare solo le spugnette da qualche parte?

grazie :)

attilio-75
17-09-2011, 12:54
Ho comprato queste cuffie, all'interno nessuna indicazione è presente su come inserirle correttamente, faccio addirittura fatica a differenziare la destra e la sinistra.
Qualcuno potrebbe spiegare o postare magari qualche foto che spieghi il corretto utilizzo? Grazie.

sjk
17-09-2011, 13:34
Ho comprato queste cuffie, all'interno nessuna indicazione è presente su come inserirle correttamente, faccio addirittura fatica a differenziare la destra e la sinistra.
Qualcuno potrebbe spiegare o postare magari qualche foto che spieghi il corretto utilizzo? Grazie.

Rosso a destra, blu a sinistra (per convenzione).

sjk

attilio-75
17-09-2011, 18:33
Già è qualcosa, per dovere di cronaca un lembo è rosso l'altro è nero ma fa lo stesso;) grazie.

Toy Soldier
17-09-2011, 20:15
Se può esserti utile...

http://i51.tinypic.com/2ztjzm1.jpg

attilio-75
17-09-2011, 20:20
Perfetto;)

sjk
17-09-2011, 23:05
Già è qualcosa, per dovere di cronaca un lembo è rosso l'altro è nero ma fa lo stesso;) grazie.

Sono stato sin troppo sintetico nella risposta, ma soprattutto non ho considerato che le tue PL30 potevano essere diverse dalle mie... ;)

http://img88.imageshack.us/img88/5983/17092011201.jpg

;)

sjk

attilio-75
18-09-2011, 05:24
Ci mancherebbe, grazie per le foto.

pask.e
20-09-2011, 14:47
sto utilizzando queste cuffiette ormai da diversi mesi, e mi ci sono trovato tanto bene da consigliarle a diversi amici.
Devo dire la verità, a sentire con una certa qualità la musica ci ho preso gusto, per questo vorrei cercare di acquistare un bel dac/amplificatore usb per queste cuffiette, consigliate qualcosa in particolare o non ne vale la pena?

Rainy nights
20-09-2011, 15:13
sto utilizzando queste cuffiette ormai da diversi mesi, e mi ci sono trovato tanto bene da consigliarle a diversi amici.
Devo dire la verità, a sentire con una certa qualità la musica ci ho preso gusto, per questo vorrei cercare di acquistare un bel dac/amplificatore usb per queste cuffiette, consigliate qualcosa in particolare o non ne vale la pena?

Non ne vale la pena.

pask.e
20-09-2011, 22:16
come mai così diretta? dov'è l'inghippo?

Rainy nights
20-09-2011, 22:31
come mai così diretta? dov'è l'inghippo?

Inghippo? A mio parere non serve null'altro che un lettorino mp3 o una scheda audio (al limite anche integrata). Sono cuffiette di fascia bassa, avessi un paio di Hifiman RE262 da 150 ohm da cui tirare fuori un enorme potenziale la mia risposta sarebbe certamente diversa.
Il mio consiglio quindi è di spendere i soldini in una IEM migliore, il guadagno sarebbe netto. :)

pask.e
20-09-2011, 22:46
Ok capisco, quindi la discriminante per l'utilizzo di un ampli è rappresentata dagli ohm della cuffia (o diffusore in generale)?
con queste cuffiette lo ripeto, mi sto trovando benissimo, il confronto con alcune creative o sony (sempre economiche) non si pone nemmeno...cosa potrei acquistare per migliorare ancora? spesso ascolto mp3 dalla qualità più varia possibile da un ipod nano di seconda generazione (in procinto di essere sostituito da un ipod touch) e da un notebook sony.
infine una curiosità: quali sono le differenze tra l'ascolto attraverso auricolari IEM e cuffie più classiche tipo l' AKG k 404, che mi sembra siano di tipo semiaperto?
ad ogni modo grazie mille per i consigli

Rainy nights
20-09-2011, 23:10
Ok capisco, quindi la discriminante per l'utilizzo di un ampli è rappresentata dagli ohm della cuffia (o diffusore in generale)?
con queste cuffiette lo ripeto, mi sto trovando benissimo, il confronto con alcune creative o sony (sempre economiche) non si pone nemmeno...cosa potrei acquistare per migliorare ancora? spesso ascolto mp3 dalla qualità più varia possibile da un ipod nano di seconda generazione (in procinto di essere sostituito da un ipod touch) e da un notebook sony.
infine una curiosità: quali sono le differenze tra l'ascolto attraverso auricolari IEM e cuffie più classiche tipo l' AKG k 404, che mi sembra siano di tipo semiaperto?
ad ogni modo grazie mille per i consigli

Per migliorare basta cambiare cuffietta. Aggiungere un amp dopo il lettore non serve a niente con le PL30 se non per equalizzare, ma puoi farlo dalla sorgente. Per il resto, una cuffia come quelle che citi è più comoda (a mio parere) in determinate situazioni, mediamente si sente meglio delle in ear di fascia bassa e a questo proposito ti consiglio una AKG K430 che si trova sull'amazzone per una cinquantina di euro. Non ha troppi bassi, si sente decisamente bene per il costo.
Se poi vuoi saltare oltre ci sono le Superlux 668B che mi sono piaciute molto.

pask.e
24-09-2011, 09:30
a

emmedi
24-09-2011, 11:17
so che il trend non è proprio quello giusto ma qui ho ricevuto ottimi consigli
Non mi pare una buona giustificazione per non utilizzare la discussione apposita...

pask.e
24-09-2011, 12:20
chiedo scusa, si sarebbe trattato al massimo di uno o due interventi fuori temi, comunque sposto la discussione nella sezione più appropriata

br1dipaolo
30-09-2011, 10:35
Ciao A tutti ho le pl 30 da qualche mese, e sono pienamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo di queste piccoline... però ascoltandole (con un sansa clip+) sopratutto in metropolitana ho notato la scarsa efficacia degli earbud dall'isolare dai rumori ambientali (molto forti nella metro B di Roma), volevo sapere se qualcuno può consigliarmi dei 'tappetti' più performant sotto il profilo della riduzione dei rumori esterni e dove comprarli.

Ma secondo voi con una cuffia tipo la AKG K430 si è più o meno isolati rispetto alle inear ? (forse la domanda è fuori tema, ma due post mi sembravano tanti...

Grazie BR1

LilyLazer
11-10-2011, 16:34
Salve a tutti. Se sarò fortunato mi accingerò all'acquisto del mio primo lettore mp3 (Sandisk Sansa Clip+).
Vorrei poi poter prendere delle cuffie "decenti" senza spendere molto, ovviamente pensavo a quelle in oggetto.

Ho letto tutto il thread e sono venuto a conoscenza dei vari siti internet per poterle acquistare. Mi sembra di aver notato (salvo clamorose sviste) che per pagare usino tutti PayPal. Credo solo "Amazzone Inglese" faccia uso di semplice PostePay, se è uguale a quella .it. Ma per risparmiare qualcosa in più, ed arrivare ai fatidici 17 € circa, ho qualche altra possibilità?

PS Mi sono servito una volta della carta PostePay di un amico, quindi non posso disporre di PayPal.

tomahawk
21-10-2011, 16:03

- http://www.houseofdap.com/soundmagic-pl30-pl-30-adjustable-bass-in-ear-professional-black.html (+5.5$ di spese)
- http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=62_46&products_id=294
- http://www.zococity.es/product/9/0/0/1/2/Soundmagic-PL30-White.htm (12 euro di spedizione)
- http://www.pixmania.com/it/it/6023691/art/sound-magic/cuffie-pl30-nere.html (+ spedizione)
- http://www.amazon.co.uk/SoundMagic-PL30-Sound-Isolating-Earphones/dp/B0030ZERIS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1305541971&sr=1-1

[Focalprice è down da qualche giorno]

Da dove le prendo ora che non ci sono più su pixmania?

steveone
11-11-2011, 10:22
Io ho queste cuffie ma non capisco una cosa. A volte quando le indosso sento praticamente zero bassi. Non riesco a trovare una posizione in cui i bassi si sentono bene.
Ma come vanno indossate?

sjk
11-11-2011, 11:36
Io ho queste cuffie ma non capisco una cosa. A volte quando le indosso sento praticamente zero bassi. Non riesco a trovare una posizione in cui i bassi si sentono bene.
Ma come vanno indossate?

Vanno indossate "in profondità". Cioè dovresti riuscire ad inserirle nel canale uditivo fino a chiuderlo, cioè non dovrebbe passare aria (effetto"tappo").

Fai delle prove, magari cambiando i gommini in dotazione o i foam (le spugnette): questi ultimi vanno prima schiacciati con le dita, poi inseriti, attendendo che riprendano la forma originale dopo essersi adattati al canale uditivo.

La mancanza totale di bassi che dici tu, è proprio perchè gli auricolari non vengono inseriti in profondità, ma solo "appoggiati".

Andrebbero indossate dall'alto, come queste qui sotto (non sono le PL30, ma è solo un'immagine esplicativa):
http://1.bp.blogspot.com/_nVGyx975u38/SVvY9j01NfI/AAAAAAAAFxA/goIqcKKOHDY/s400/Klipsch+Custom-3+in-ear+fit.jpg

sjk

Spellsword
15-11-2011, 20:56
Non so voi ma da quando ho messo il fiio e3 dietro al Clip+, ho notato un netto miglioramento nella qualità audio. Oltre che un netto aumento di volume!

Sentite, devo comprare dei nuovi biflangia, quale mi consigliate?
Ho dei canali un pò difficili, mi ci va roba che entra dentro parecchio (appunto i biflangia)

z110man
22-11-2011, 17:21
Ciao A tutti ho le pl 30 da qualche mese, e sono pienamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo di queste piccoline... però ascoltandole (con un sansa clip+) sopratutto in metropolitana ho notato la scarsa efficacia degli earbud dall'isolare dai rumori ambientali (molto forti nella metro B di Roma), volevo sapere se qualcuno può consigliarmi dei 'tappetti' più performant sotto il profilo della riduzione dei rumori esterni e dove comprarli.

Io ho lo stesso identico problema, stesse cuffie e stesso lettore, e sono di Roma anche io.
Ho perso i tappetti foam e sto usando i biflangia, ma isolano meno dei foam...
Esistono tappetti più isolanti?

tomahawk
24-11-2011, 19:58
Quindi dove mi consigliate di prenderle tra mp4 e focal?
Il sito cinese dice che le spedisce all'indirizzo indicato su paypal, ma su paypal ho un indirizzo di fatturazione diverso da quello dove voglio farmele spedire. E' un falso problema e me sul sito al momento dell'acquisto si può indicare dove farsele inviare oppure no?

tomahawk
08-12-2011, 10:19
Help

KDEL
10-12-2011, 12:50
Ho acquistato queste in-ear il 21 novembre dalla "nazione dell'mp4"..controllando sul sito delle poste italiane, in sezione tracciamento raccomandata, la situazione dell'oggetto, noto questo:

Spedizione RT*********HK con data 25/11/2011:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 29-NOV-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 29-NOV-2011

Quindi si trova dal 29 novembre in dogana..quanto dovrebbero durare le operazioni di sdoganamento?e quanto la spedizione una volta sdoganato l'oggetto?

rera
10-12-2011, 14:33
Per la mia esperienza, lo sdoganamento di qualsiasi cosa richiede circa 7 giorni lavorativi circa (escludendo quindi feste e sabato/domenica e salvo complicazioni o carichi di lavoro più alti in certi periodi), poi i tempi sono quelli di una spedizione dello stesso tipo in Italia, quindi 3/4 giorni per le raccomandate e 1/2 giorni per i pacchi espresso.

KDEL
10-12-2011, 20:35
Grazie mille! :)

spaccacervello
31-12-2011, 17:54
@hardhu è corretto, l'unica cosa che ti manca è tendere il fermo (tubicino di plastica), che si trova vicino alla sdoppiatura a Y, fino alla nuca, in modo da evitare la caduta del cavo da dietro le orecchie.

spaccacervello
01-01-2012, 14:48
così intralciano meno, se poi fissi la clip al colletto/bavero eviti l'effetto microphonics.

visibile
11-01-2012, 11:15
EDIT

.Nic.
24-03-2012, 08:35
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho letto con molto interesse questa discussione.

Sarei interessato all'acquisto delle PL30, le userei principalmente per ascoltare classica e jazz in accoppiata con un iPod 5.5 30Gb (sul quale penso di installare Rockbox per sentire FLAC). Confermate che sono adatte per questi generi?

Mi pare che il prezzo migliore sia sempre su 'nazionemp4'.. Conoscete qualche altro sito che garantisca una spedizione più celere? Su A***on inglese ci sono ma la differenza di prezzo è notevole..

Grazie mille :)

beat.kitano
03-04-2012, 16:25
A fine Marzo ho acquistato le Soundmagic PL-30 dal sito "nazione mp4" al prezzo di 16,99 euro, spese di spedizione incluse.
Sul sito delle Poste Italiane, il pacco risulta fermo al centro MI CSI LINATE AM dallo scorso 30 Marzo.
Ho letto negli interventi precedenti che le operazioni di sdoganamento dovrebbero durare - mediamente - circa 7 giorni lavorativi.
Dal codice di tracciatura fornitomi dal venditore, la raccomandata sembrerebbe provenire da Singapore: RQXXXXXXXXXSG (SG, Singapore, non HK, cioè Hong Kong).
Arrivo alle domande:
1) dato il modesto valore del pacco, quante probabilità ci sono di pagare dazi e/o spese accessorie di sdoganamento? Eventualmente a quanto dovrebbero ammontare?;
2) per quale motivo la raccomandata risulta partita da Singapore (SG) e non da Hong Kong (HK)?;
3) quali sono i tempi massimi richiesti per le operazioni di sdoganamento?

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno! ;)

Rainy nights
03-04-2012, 17:14
Siamo un po' OT ma ti tranquillizzo sull'attesa: mi è capitato che passassero anche venti giorni prima che il pacco/pacchetto fosse rilasciato dalla dogana.
Va a fortuna, ma sotto i 22 euro non si applicano franchigie quindi non ti verrà addebitato nulla. Insomma, magari avrai da aspettare settimane ma ti arriveranno come una normale raccomandata.

beat.kitano
03-04-2012, 17:22
Grazie ancora e scusatemi per l'OT.

Rooibos
03-04-2012, 18:51
A fine Marzo ho acquistato le Soundmagic PL-30 dal sito "nazione mp4" al prezzo di 16,99 euro, spese di spedizione incluse.
Sul sito delle Poste Italiane, il pacco risulta fermo al centro MI CSI LINATE AM dallo scorso 30 Marzo.
Ho letto negli interventi precedenti che le operazioni di sdoganamento dovrebbero durare - mediamente - circa 7 giorni lavorativi.
Dal codice di tracciatura fornitomi dal venditore, la raccomandata sembrerebbe provenire da Singapore: RQXXXXXXXXXSG (SG, Singapore, non HK, cioè Hong Kong).
Arrivo alle domande:
1) dato il modesto valore del pacco, quante probabilità ci sono di pagare dazi e/o spese accessorie di sdoganamento? Eventualmente a quanto dovrebbero ammontare?;
2) per quale motivo la raccomandata risulta partita da Singapore (SG) e non da Hong Kong (HK)?;
3) quali sono i tempi massimi richiesti per le operazioni di sdoganamento?

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno! ;)

Se ti raccontassi i guai che sto passando con un negozio tedesco... ti metteresti a ridere.;)
Ho rimandato indietro un lettore (arrivato dopo 3 settimane) perché difettoso. Dopo 55 giorni dal reso ancora non ho visto nulla e sono ancora in attesa del rimborso (come concordato con loro 7 giorni fa).
Ed è un negozio europeo.:doh:

beat.kitano
16-04-2012, 15:21
Il pacchetto mi è stato consegnato oggi. :)
Sono soddisfatto dell'acquisto: dopo un primo utilizzo, le preferisco decisamente alle Sennheiser CX 300 II che ho posseduto in passato.

Saluti a tutti.

Rainy nights
17-05-2012, 18:33
qualcuno mi può dare cortesemente per messaggio privato l'indirizzo del sito dove acquistarle a buon prezzo?? Purtroppo a me il forum non da la possibilità di contattare ne per messaggio privato ne per email l'autore di questa recensione, grazie!! :)

:D sono io l'autrice, ti mando un pvt del negozio che le ha vendute a me qualche annetto fa.

arsenico79
08-06-2012, 17:47
salve ragazzi,avrei bisogno di un vostro parere in merito alle cuffie Soundmagic PL30. Facendo una ricerca su internet ho letto, su un sito americano, che queste cuffiette in-ear si caratterizzano per la parte vocale molto dettagliata ed un suono chiaro,preciso e bilanciato; sempre in questo sito le PL30 vengono consigliate per lettura di audiobooks,podcast e corsi di lingue straniere:) .

Qualcuno di voi che le ha già utilizzate può confermarmi quanto sopra oppure quanto ho letto è solo pubblicità?:stordita:

Heaven-lord
26-08-2012, 15:05
gente, per esperienza personale, che mi potete dire relativamente alla resistenza di questi auricolari? qualcuno ha avuto esperienze negative? oppure estremamente positive?

sjk
26-08-2012, 15:24
gente, per esperienza personale, che mi potete dire relativamente alla resistenza di questi auricolari? qualcuno ha avuto esperienze negative? oppure estremamente positive?

Positive.

sjk

Heaven-lord
31-08-2012, 14:45
avrei un'altra domanda: per vostra esperienza, sono comode anche per chi ha orecchie molto piccole?

Pang
01-09-2012, 21:11
Arrivate oggi, ragazzi volevo ringraziarvi, senza di voi non avrei mai scoperte queste piccole (nel prezzo) magnifiche cuffie.

Vengo da delle Cx300-II, pagate più del doppio e che non avevano nemmeno la metà della qualità audio di queste PL-30...

Oltretutto sono anche molto più comoda da indossare.

Grazie ancora! :)

Heaven-lord
23-09-2012, 15:15
Ritorno anch'io sulla questione mancanza di bassi e modo corretto di indossare le PL 30, perché la prima volta che le ho messe su mi sembrava di sentire peggio che con quelle date in dotazione insieme al Clip+, e quindi vorrei essere sicuro di indossarle nel modo corretto, per cui allego delle immagini:
http://s9.postimage.org/7r7kuywwv/DSCN0818.jpg (http://postimage.org/)

Immaginate che il sasso in questione sia il cranio di una persona vista da dietro, e ditemi se la posizione delle cuffie è corretta, con il rosso a destra e il blu a sinistra; per maggior chiarezza inserisco anche una foto del lato destro del "cranio":

http://s14.postimage.org/52zsovhn5/DSCN0819.jpg (http://postimage.org/)

scusate, ma prendendo in considerazione queste foto (che dovrebbero rappresentare il modo corretto di portare questi auricolari), come vanno trattate/riposte a fine utilizzo?
Vanno messe così come sono nel sacchettino in dotazione? il cavo va arrotolato in qualche modo? vanno "smontate"? essendo la custodia non rigida, può essere portata in tasca o è meglio in uno zaino?

nicola5154
28-07-2013, 09:43
Ciao a tutti!

La brainwavz M5 come si comportano? sono in saldo su mp4 nation...

avayascia
01-08-2014, 10:02
ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi (magari in pvt) qualche sito dove poter comprare queste cuffie? perché su amazon e simili costano sopra i 30/35 euro e mi pare di aver capito che in cinaland costino praticamente la metà.. grazie mille :)

mtitone
01-08-2014, 10:08
interesserebbe pure a me (anche pvt)

Pang
01-08-2014, 10:12
Io ho preso 2 paia di SoundMagic in 2 anni su mp4nation.net

avayascia
05-08-2014, 16:35
visto a 26,50 $ su mp4nation, grazie mille :)