PDA

View Full Version : Windows 7 - Elenco BUG riscontrati

Pagine : 1 2 3 [4]

Blackhawk9
10-10-2009, 11:10
Salve a tutti possiedo Windows 7 64 bit e spesso il processo explorer.exe và in crash...Ho il dubbio che sia colpa di comodo firewall...qualche suggerimento? Grazie a tutti.

cajenna
10-10-2009, 11:32
Salve a tutti possiedo Windows 7 64 bit e spesso il processo explorer.exe và in crash...Ho il dubbio che sia colpa di comodo firewall...qualche suggerimento? Grazie a tutti.

al 99% è comodo,disinstallalo e lascia quello di windows che va più che bene,oltretutto se se connesso tramite router hai anche il firewall hardware.

Blackhawk9
10-10-2009, 13:55
al 99% è comodo,disinstallalo e lascia quello di windows che va più che bene,oltretutto se se connesso tramite router hai anche il firewall hardware.

L'ho disattivato, non cambia nulla...
Il file con l'errore è ntdll...
:(

cajenna
10-10-2009, 14:17
Ma che versione e da dove hai scaricato win7?

DMD
10-10-2009, 15:42
L'ho disattivato, non cambia nulla...
Il file con l'errore è ntdll...
:(
Purtroppo la strada è quella della via crucis dell'esclusione singola.
E le strade non sono molte:

Se almeno vuoi evitare il formattone per il momento, puoi provare ad installare di sana pianta su Macchina virtuale Seven e vedere se fa il difetto, poi iniziare ad installare uno alla volta i vari software, fino a scoprire il colpevole.

A me è successo che quando andavo su Menu start>Computer>tasto dx>Gestione l'esplorer non si apriva proprio ed ho scoperto che era a-squared_Free_4.5.0.11.
Disinstallato, tutto è ritornato a funzionare regolarmente.

DMD
10-10-2009, 15:51
a qualcuno capita che cliccando con il tasto destro sull'icona

"Computer"
|
V
"Gestione"

appaia il messaggio di errore " explorer.exe ha smesso di funzionare " :confused: ....
Con Unlocker 1.8.7 a volte lo fa (1 volta su tre), ed il problema dovrebbe essere la shell che crea problemi.
Con a-squared_Free_4.5.0.11 addirittura blocca la funzione "Gestione", sempre nel percorso da te indicato.

Quindi per il momento questi software necessitano di un'aggiornamento.

Peppe@75
10-10-2009, 19:23
Con Unlocker 1.8.7 a volte lo fa (1 volta su tre), ed il problema dovrebbe essere la shell che crea problemi.
Con a-squared_Free_4.5.0.11 addirittura blocca la funzione "Gestione", sempre nel percorso da te indicato.

Quindi per il momento questi software necessitano di un'aggiornamento.

trovato il colpevole Unlocker 1.8.7 :muro: , ci stavo uscendo pazzo...

leggendo in giro su forum stranieri, ho trovato che altri responsabili del problema, ma non era il mio caso, sono alcuni antispyware ( spybot, adaware ecc... ) che aggiungono i loro servizi anche al "centro sicurezza" integrato...

grazie mille per la dritta :D

stek23
11-10-2009, 15:04
ciao ragazzi,oggi hi messo w7 e mi sto incazzando come nn so cosa..
nn mi fa completare le installazioni di nulla,sono solo riuscito a mettere i driver della scheda madre,quelli della scheda video si fermano all'inizio dell'installazione e dopo parecchi minuti che sta fermo mi dice che il software nn è stato installato e di riprovare piu' tardi..stessa cosa per un sacco di altri programmi..
come è possibile?

syfer82
12-10-2009, 10:29
sono piacevolmente colpito da windows 7, volevo chiedere una cosa....c'è un modo di impostare i gadget come la sidebar di vista?intendo dire che se metto i gadget in primo piano le finestre ci vanno a finire sotto invece io vorrei che si adattassero rimanendo a margine del gadget.

altro dubbio: con vista potevo creare un'immagine del sistema su un'altra partizione del disco..ora non trovo l'opzione, cioè mi permette di farlo solo su dvd o altro disco

biasquez
12-10-2009, 23:45
ciao ragazzi,oggi hi messo w7 e mi sto incazzando come nn so cosa..
nn mi fa completare le installazioni di nulla,sono solo riuscito a mettere i driver della scheda madre,quelli della scheda video si fermano all'inizio dell'installazione e dopo parecchi minuti che sta fermo mi dice che il software nn è stato installato e di riprovare piu' tardi..stessa cosa per un sacco di altri programmi..
come è possibile?

ciao, da qualche giorno ho questo problema anch'io: aggiornando i driver di qualsiasi periferica, inizia l'installazione e poi si blocca l'installazione ma riesco comunque a lavorare col pc, se riavvio il pc in modalità provvisoria riesco ad installare il driver....uso la versione professional 64 bit...

K Reloaded
13-10-2009, 17:27
ragazzi segnalo un fastidiosissimo BUG al quale non sembra esserci soluzione (ho provato quelle che si trovano in rete ma nulla da fare) praticamente:

ho W7 64 e Vista 32 e non c'è nulla da fare per far si che si riesca a far comunicare le stampanti sia che siano installate su 7 che dall'altra parte ... ho fatto un test con XP 32 e Vista 32 e funziona, ho fatto un test con W7 32 e Vista/XP 32 e funziona ... niente da fare ... questa cosa è parecchio limitante ... (sul web potete trovare parecchi casi che riguardano questo problema)

io ho provato a seguire la procedura citata, cioè installando la stampante in locale su porta locale immettendo l'indirizzo di condivisione della stampante stessa, ma ho sempre un errore di accesso negato e non capisco perchè dato che ho disabilitato il firewall di Windows ... idee? :)

edit: dopo aver scandagliato il web alla fine sono riuscito a trovare la soluzione ... :p

http://www.sevenforums.com/network-sharing/9686-printer-sharing-windows-7-rc-64-vista-32-a-2.html

e questa è la procedura da fare prima:

http://windows7forums.com/windows-7-discussion/2924-sharing-printers-xp-vista-32-64bit-w7-32-64bit.html#post84866

cmq sta cosa è assolutamente da risolvere ragazzi ...

syfer82
13-10-2009, 19:55
spero che non mi ignoriate perchè col vostro aiuto penso di poter risolvere questo problema.

windows mail non è inserita in windows7, però c'è un modo per installarla e l'ho fatto ma non mi è permesso di utilizzarla come cliet predefinito e mi si apre sempre outlook.

anche se dal programma setto rpedefinito non lo fa; anche se vado nelle opzioni del pannello di controllo non si risolve.

credo ci voglia una modifica al registro ma cosa?

IL_mante
14-10-2009, 09:01
spero che non mi ignoriate perchè col vostro aiuto penso di poter risolvere questo problema.

windows mail non è inserita in windows7, però c'è un modo per installarla e l'ho fatto ma non mi è permesso di utilizzarla come cliet predefinito e mi si apre sempre outlook.

anche se dal programma setto rpedefinito non lo fa; anche se vado nelle opzioni del pannello di controllo non si risolve.

credo ci voglia una modifica al registro ma cosa?

tra le impostazioni di outlook dovrebbe esserci una cosa del tipo "imposta come client predefinito". se c'è togli la spunta da lì e mettila in windows mail, dovrebbe andare

syfer82
14-10-2009, 09:14
fatto ma non funziona.
secondo me l'unica soluzione è modifica il registro ma non so la chiave.

meckoi
16-10-2009, 10:33

Ciao, saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ad installare Windows Mail?
Grazie :)

syfer82
16-10-2009, 10:41
Ciao, saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ad installare Windows Mail?
Grazie :)

cerca su google e troverai una cartella che va sostituita a quella che c'è in programmi ma io alla fine ho iniziato ad usare windows live..bisogna abituarsi ma alla fine va bene..a parte il colore di ca..a

meckoi
16-10-2009, 12:52
cerca su google e troverai una cartella che va sostituita a quella che c'è in programmi ma io alla fine ho iniziato ad usare windows live..bisogna abituarsi ma alla fine va bene..a parte il colore di ca..a

Potresti essere un pochino più preciso riguardo alla cartella? se vuoi mandami un link in privato.
Ho già l'accaunt windows live ma non mi trovo perchè ogni volta devo sempre aprire il browser e connettermi alla pagina...

mauro89
17-10-2009, 13:50
ho la versione rtm di windows 7 x64, e n riesco a spostare qualsiasi tipo di file all'interno di una cartella, utilizzando il drag n drop, riesco solo a spostarli trascinandoli tra cartelle diverse..qualche aiuto o consiglio? ho già provato a reimpostare la configurazione di default delle cartelle ma n è servito
..in vista questa opzione era consentita, magari in win7 n lo è più, n so...

IL_mante
17-10-2009, 15:07
ho la versione rtm di windows 7 x64, e n riesco a spostare qualsiasi tipo di file all'interno di una cartella, utilizzando il drag n drop, riesco solo a spostarli trascinandoli tra cartelle diverse..qualche aiuto o consiglio? ho già provato a reimpostare la configurazione di default delle cartelle ma n è servito
..in vista questa opzione era consentita, magari in win7 n lo è più, n so...

questo succede anche a me, penso dipenda dal fatto che c'è impostata una visualizzazione per tipo, o per nome o altro, ed è sempre attiva, bisognerebbe capire come si fa a disattivare questa opzione.

è quella che in windows xp è chiamata disposizione automatica, se togli la spunta da li, puoi effettivamente spostare i file come vuoi.

mauro89
17-10-2009, 18:20
questo succede anche a me, penso dipenda dal fatto che c'è impostata una visualizzazione per tipo, o per nome o altro, ed è sempre attiva, bisognerebbe capire come si fa a disattivare questa opzione.

è quella che in windows xp è chiamata disposizione automatica, se togli la spunta da li, puoi effettivamente spostare i file come vuoi.

ok grazie :) proverò a cercare se è possibile disattivare questa opzione

edit: ho fatto una breve ricerca e pare che questa opzione sia stata disattivata in win 7, quindi n si tratta di un bug, scusate

IL_mante
17-10-2009, 19:06
ok grazie :) proverò a cercare se è possibile disattivare questa opzione

edit: ho fatto una breve ricerca e pare che questa opzione sia stata disattivata in win 7, quindi n si tratta di un bug, scusate

posso chederti dove l'hai trovato? perchè sto cercando qualcosa anche io adesso, ma non trovo niente :fagiano:

crash2k
18-10-2009, 12:01
ragazzi scusate l'intromissione, non so se sia il thread giusto, cmq ho notato che in Windows 7 (64bit ultimate) se installo determinati programmi poi li ritrovo nel menu dei programmi, installandone però altri (tipo ccleaner) non mi crea la voce nel menu, ne tantomeno l'icona del desktop. come posso ovviare? :mbe:

meckoi
18-10-2009, 12:34
... installandone però altri (tipo ccleaner) non mi crea la voce nel menu, ne tantomeno l'icona del desktop. come posso ovviare? :mbe:

è strano però perchè anch'io ho W7 64bit con ccleaner e mi ha creato sia l'icona nel desktop che la cartella nel menù dei programmi.
Ti sei ricordato di dare le spunte durante l'installazione? :)

crash2k
18-10-2009, 13:21
edito, ho provato a cambiare il mio account da standard ad amministratore e ora qualsiasi cosa installo ho la relativa icona su desktop e cartella nel menu.

invece un altro problema riscontrato: quando metto in sospensione il pc, se lo lascio così x diverso tempo poi quando premo un tasto x riaccendere il pc subito dopo ho una schermata blu e mi riavvia il pc.

mcz
21-10-2009, 18:31
Computer in sign, windows 7 64 e scheda di rete realtek Ethernet del 20-08-2009 7.006.0820.2009.

Problema: si scollega da internet (casualmente) e poi diventa difficile riconnetterlo: devo riavviare router o pc. Router modem netgear. Avete soluzioni?

ezio
23-10-2009, 21:05
Bene, dato che da ieri Windows 7 build7600 è in vendita, questo thread viene chiuso di conseguenza.

Ringraziamento doveroso a Dott.Wisem e Pr|ckly per l'idea e l'impegno, se la release finale di Win7 ha meno bug della RC un po' del merito va a loro e a tutti coloro che hanno contribuito al thread :)

Per i problemi con il sistema operativo in oggetto potrete usare il thread ufficiale, aprirne di appositi per casi specifici o utilizzare quelli nella sottosezione sulla risoluzione dei problemi ;)