PDA

View Full Version : Riportati in Libia i 227 immigrati Maroni: "Svolta", l'Onu: "Preoccupati"

Pagine : 1 [2] 3

D4rkAng3l
10-05-2009, 20:51
la carretta sfasciata mi pare un motivo valido perchè siano stati fatti salire a bordo.
e il considerare una nave, civile o militare, in acque internazionali o militare anche in acque estere come territorio flottante dello stato di cui batte bandiera è scritto nel diritto internazionale.
in pratica se tu metti piede su una nave statunintense ancorata in acque italiane e ammazzi un marinaio statunitense sarai processato allo stesso modo che se tu avessi commesso il fatto a new york.

Esatto...è esattamente così che funziona...

pegasoalatp
10-05-2009, 22:31
Olè, la sagra degli asterischi è diventata questo topic per uno che ha detto "fratelli italiani per un cazzo".

Se hai paura per il tuo culo per donne incinta o bambini ... mi dispiace per te.

Se la metti cosi allora posso risponderti facilemente: quelle categiorie che hai citato assorbono ancora piu' risorse per la loro assistenza.
Non mi sono fatto e mi sto facendo il mazzo per mantenere il mondo: devo dare delle priorita' e gli illegali non sono in cima alla lista.

MadJackal
10-05-2009, 22:54
Guarda che la Bossi-Fini che non funziona è stata fatta ad hoc...hanno SCELTO di non rimpatriarli e di lasciarli clandestini in territorio italiano...tutta manodopera a prezzi stracciati senza nessun diritto per le fabbrichette del nord est e per i latifondi del sud...voi che esaltate tanto la Lega...beh svegliatevi voi...le cose sono 2:

1) Sono cretini che fanno una legge del genere e poi non rimpatriano nessuno.

2) Gli conviene...

Indovina chi deve mettere i soldi per rimpatriarli?
La procura. :asd:

La bossi-fini è uno schifo, era stato detto quando l'hanno fatta.
Ora si dimostra per quel che è, ed han bisogno di fare nuove regole.

Ovviamente, non riconosceranno mai di aver fatto la porcata prima.

E poi chi ha detto che nave italiana = territorio italiano? Tu?
Non dico che deve essere falso, ma vorrei la prova che far salire qualcuno a rischio naufragio sulla nostra nave in acque internazionali (per riportarlo a casa sua) equivale ad averlo nel nostro territorio

la carretta sfasciata mi pare un motivo valido perchè siano stati fatti salire a bordo.
e il considerare una nave, civile o militare, in acque internazionali o militare anche in acque estere come territorio flottante dello stato di cui batte bandiera è scritto nel diritto internazionale.
in pratica se tu metti piede su una nave statunintense ancorata in acque italiane e ammazzi un marinaio statunitense sarai processato allo stesso modo che se tu avessi commesso il fatto a new york.

Ho già detto "se non ricordo male", o "se ricordo bene" si?
Non sono l'unico a ricordarmi così, comunque. :rolleyes:

zerothehero
10-05-2009, 23:28
leggo solo ora che la donna che si è suicidata aveva precedenti per droga, furto, rapina e inottemperanza ai decreti di espulsione.
Un bel soggettino, non c'è dubbio.

_Magellano_
10-05-2009, 23:33
leggo solo ora che la donna che si è suicidata aveva precedenti per droga, furto, rapina e inottemperanza ai decreti di espulsione.
Un bel soggettino, non c'è dubbio.Raaapina? e da quando anche le donne rapinano? pensavo che i crimini violenti fossero appannaggio degli uomini. :O

zerothehero
10-05-2009, 23:38
Raaapina? e da quando anche le donne rapinano? pensavo che i crimini violenti fossero appannaggio degli uomini. :O

Tanto per dare l'idea della creme della creme clandestina. :fagiano:
Meglio non farli proprio entrare, visto che poi una volta venuti qui non li si caccia manco a cannonate, con la consulta che si inventa principi astratti per mettere i bastoni tra le ruote (del tipo è indigente, quindi non può andarsene). :D

Condannata a 5 anni e 3 mesi per traffico di stupefacenti..ci credo che voleva ritornare in Italia..a spacciare la merda per le strade.
Qua se Maroni molla, altro che Onu..si dovrà preoccupare dei cittadini incazzati...alla Lega gliè si fà fare la fine della sinistra radicale.. :sbonk:

_Magellano_
10-05-2009, 23:42
Meglio non farli proprio entrare, visto che poi una volta venuti qui non li si caccia manco a cannonate, con la consulta che si inventa principi astratti per mettere i bastoni tra le ruote (del tipo è indigente, quindi non può andarsene). :DSi ma rendiamoci conto che fra il furtarello al banco frutta al mercato per mangiare e la rapina non c'è una gradino ma più di uno.
La rapina non è un atto commesso per stremo o fame,improvvisato quando non si resiste piu,la rapina è un atto pianificato e preparato con spesso annesse minacce o peggio arma,e sopratutto non si tratta di prendere il cibo necessario a soddisfare la naturale fame ma si tratta di sottrarre denaro che da quel che ricordo non si mangia.
E che nessuno venga a dire che quei soldi servivano per il cibo perchè uno non ladro che ha fame ruba direttamente il cibo non fa piani.
Certo ora che lo fai notare non so quanti di quelli che dicoo poverina poverina farebbero altrettanto se dall'altra parte del coltello ci fossero stati loro perchè dubito una donna ti rapini disarmata a meno che non sia una di quelle di miss olympia.

zerothehero
10-05-2009, 23:44
ah beh, fatta la legge, trovato l'inganno. per quello non c'è problema se si vuole.
il problema che ci si pone è il volerlo.

Un'imbarcazione battente bandiera italiana è sotto giurisdizione italiana, ma non è territorio italiano.
Quindi si può fare.
E se così non fosse (potrei sbagliarmi, per carità) ci sono altri metodi per aggirare il problema.
La priorità è fermare l'invasione e stroncare i traffici delle mafie scafiste, difendendo il territorio italiano, dato che cmq non esiste divieto di respingimento degli stranieri in acque internazionali.
In Libia premono un milione e mezzo di clandestini per entrare in europa...se non si è duri i flussi continueranno ad aumentare..e la gente sarà sempre più incazzata. :D
L'Italia poi è particolarmente esposta, quindi non si può fare le mammolette..come si è riuscito a stroncare l'anonima sequestri sarda con il blocco dei beni, così bisognerà farlo con chi lucra sui traffici dei clandestini...vedi che se i respingimenti continueranno, il flusso si dovrà spostare da altre parti...magari alla Canarie, dall'amico Zapatero....oppure in Grecia.

zerothehero
10-05-2009, 23:49
Si ma rendiamoci conto che fra il furtarello al banco frutta al mercato per mangiare e la rapina non c'è una gradino ma più di uno.
La rapina non è un atto commesso per stremo o fame,improvvisato quando non si resiste piu,la rapina è un atto pianificato e preparato con spesso annesse minacce o peggio arma,e sopratutto non si tratta di prendere il cibo necessario a soddisfare la naturale fame ma si tratta di sottrarre denaro che da quel che ricordo non si mangia.
E che nessuno venga a dire che quei soldi servivano per il cibo perchè uno non ladro che ha fame ruba direttamente il cibo non fa piani.
Certo ora che lo fai notare non so quanti di quelli che dicoo poverina poverina farebbero altrettanto se dall'altra parte del coltello ci fossero stati loro perchè dubito una donna ti rapini disarmata a meno che non sia una di quelle di miss olympia.

Chi delinque lo fa perchè vuole un tenore di vita superiore a quello che gli garantirebbe un'attività onesta (muratore, carpentiere, operaio, lavapiatti, cameriere, etc..etc..)

shambler1
10-05-2009, 23:53
Meglio non farli proprio entrare, visto che poi una volta venuti qui non li si caccia manco a cannonate, con la consulta che si inventa principi astratti per mettere i bastoni tra le ruote (del tipo è indigente, quindi non può andarsene). :D

Condannata a 5 anni e 3 mesi per traffico di stupefacenti..ci credo che voleva ritornare in Italia..a spacciare la merda per le strade.
Qua se Maroni molla, altro che Onu..si dovrà preoccupare dei cittadini incazzati...alla Lega gliè si fà fare la fine della sinistra radicale.. :sbonk:

Ma quando arrivano questo soggetti, magari gli si potrebbe dare chessò, un machete un mitra:D

yggdrasil
10-05-2009, 23:55
Un'imbarcazione battente bandiera italiana è sotto giurisdizione italiana, ma non è territorio italiano.
Quindi si può fare.
:muro:
Codice Penale
Art. 4 Cittadino italiano. Territorio dello Stato

Agli effetti della legge penale, sono considerati "cittadini italiani" i cittadini delle colonie, i sudditi coloniali, gli appartenenti per origine o per elezione ai luoghi soggetti alla sovranità dello Stato e gli apolidi residenti nel territorio dello Stato. Agli effetti della legge penale, è "territorio dello Stato" il territorio "della Repubblica", quello delle colonie ed ogni altro luogo soggetto alla sovranità dello Stato. Le navi e gli aeromobili italiani sono considerati come territorio dello Stato, ovunque si trovino, salvo che siano soggetti, secondo il diritto internazionale, a una legge territoriale straniera.

zerothehero
11-05-2009, 00:01
Benissimo...se ciò è ostativo all'espulsione, allora non li si fa salire in nave e li si lascia nelle barchette.
Il problema è risolto. :fagiano:

Inoltre non mi pare che i clandestini nomen omen abbiano i requisiti per entrare in Italia.

http://www.personaedanno.it/cms/data/articoli/011334.aspx
:D

_Magellano_
11-05-2009, 00:02
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960097710.html
DI PIETRO, COSI' PORTE CHIUSE ANCHE A OBAMA...
ISERNIA - "Di questo passo in Italia non faremo entrare neanche Obama...". Antonio Di Pietro ritorna così sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sull'Italia multietnica. In Molise per la presentazione della candidata molisana Idv alle Europee Erminia Gatti e di Cosmo Tedeschi, candidato alla provincia di Isernia, Di Pietro ha anche detto che Berlusconi "non sa neanche che vuol dire la parola multietnica. Poi chi cerca una sola razza sappiamo bene cosa fa...".Ma l'ha capito Di pietro che li rimandiamo indietro perchè clandestini e non perchè neri? :rolleyes:
O forse è colpa delle scie chimiche?

zerothehero
11-05-2009, 00:04
oppure li si fa salire in imbarcazioni non battenti nave italiana ma con bandiera libica.
Come vedi il problema non si pone.:fagiano:

zerothehero
11-05-2009, 00:05
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960097710.html
Ma l'ha capito Di pietro che li rimandiamo indietro perchè clandestini e non perchè neri? :rolleyes:
O forse è colpa delle scie chimiche?

Di Pietro deve raccattare qualche voto da parte degli estremisti di sinistra.
PErò così non si rende conto che forse rischierà di perderne altrettanti, se non di più da altre aree. :fagiano:

FabioGreggio
11-05-2009, 00:05
Quindi si può fare.
E se così non fosse (potrei sbagliarmi, per carità) ci sono altri metodi per aggirare il problema.
La priorità è fermare l'invasione e stroncare i traffici delle mafie scafiste, difendendo il territorio italiano, dato che cmq non esiste divieto di respingimento degli stranieri in acque internazionali.
In Libia premono un milione e mezzo di clandestini per entrare in europa...se non si è duri i flussi continueranno ad aumentare..e la gente sarà sempre più incazzata. :D
L'Italia poi è particolarmente esposta, quindi non si può fare le mammolette..come si è riuscito a stroncare l'anonima sequestri sarda con il blocco dei beni, così bisognerà farlo con chi lucra sui traffici dei clandestini...vedi che se i respingimenti continueranno, il flusso si dovrà spostare da altre parti...magari alla Canarie, dall'amico Zapatero....oppure in Grecia.
http://www.migreurop.org/IMG/arton1139.jpg
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/nuovi-sbarchi/nuovi-sbarchi/ansa_9433439_14150.jpg
http://www.elangelcaido.org/relatos/028/028clandestino.jpg
http://www.alexmenietti.it/wp-content/uploads/2008/05/clandestini.jpghttp://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/tenerife-immigrati/afp86176523107101616_big.jpg

Ma vergognati!

.

zerothehero
11-05-2009, 00:12
Ma vergognati tu...che col lassismo si finisce per favorire le mafie scafiste e chi lucra sulla forza lavoro a prezzi da saldo.
Io non ho nulla di cui vergognarmi. :)

indelebile
11-05-2009, 00:13
zero con la tua continua cinicità e l'incitamento a attegiamento disumani è ovvio che ti becchi messaggi tipo quello sopra.

zerothehero
11-05-2009, 00:18
zero con la tua continua cinicità e l'incitamento a attegiamento disumani è ovvio che ti becchi messaggi tipo quello sopra.

Il cinismo è di chi cala la braghe spalleggiando la mafia scafista e i suoi traffici..sbagli bersaglio, as usual. :fagiano:
Se si stroncassero duramente questo tipo di traffici si eviterebbero tanti morti..niente flusso di clandestini, nessun morto in mare.

Pitonti
11-05-2009, 00:21
Ma vergognati!

Soluzioni???
Possibilmente senza sperpero di denaro pubblico e aumento di criminalità sul suolo italiano :)

zerothehero
Ma quando arrivano questo soggetti, magari gli si potrebbe dare chessò, un machete un mitra:D

Non ne hanno bisogno.
Oggi a Milano ennesima manifestazione di rifugiati di professione che addirittura vorrebbero che lo stato gli costruisca delle case.
E la piscina? :fagiano:
La servitù?

zerothehero
Riedizione.
http://archiviostorico.corriere.it/2009/aprile/25/Moratti_ministro_rifugiati_non_scarichi_co_8_090425024.shtml

Pitonti
11-05-2009, 00:23
Non ne hanno bisogno.
Oggi a Milano ennesima manifestazione di rifugiati di professione che addirittura vorrebbero che lo stato gli costruisca delle case.
La servitù?

Vergognati, hanno pure ragione :O

indelebile
11-05-2009, 00:24
Il cinismo è di chi cala la braghe spalleggiando la mafia scafista e i suoi traffici..sbagli bersaglio, as usual. :fagiano:

eh si stesso discorso che si fa con i terroristi e gli islamici
che visione selettiva e da rambo
peccato per i morti di oggi ..l'altra che si è suicidata (ah ma aveva compiuto dei reati quindi meglio no?) ma sono quisquiglie
sulle spalle di poveri cristi
ci comportiamo come i scafisti, alziamo il prezzo dai...

FabioGreggio
11-05-2009, 00:25
Ma vergognati tu...che col lassismo si finisce per favorire le mafie scafiste e chi lucra sulla forza lavoro a prezzi da saldo.
Io non ho nulla di cui vergognarmi. :)

Ma preoccupati delle tue di mafie che a volte fanno pure carriera.

fg

indelebile
11-05-2009, 00:26
Soluzioni???
Possibilmente senza sperpero di denaro pubblico e aumento di criminalità sul suolo italiano :)

già e che non puzzino i cadaveri che poi ci tocca pulire...
lotta tra i poveri rulez

zerothehero
11-05-2009, 00:26
eh si stesso discorso che si fa con i terroristi e gli islamici
che visione selettiva e da rambo
peccato per i morti di oggi ..l'altra che si è suicidata (ah ma aveva compiuto dei reati quindi meglio no?) ma sono quisquiglie
sulle spalle di poveri cristi
ci comportiamo come i scafisti, alziamo il prezzo dai...

Fatti promotore che sò con una petizione :D di un'area di libera circolazione delle persone tra l'Italia, l'Unione Europea e L'Africa.
Però fallo manifestatamente in modo che ti si possa combattere, non in modo surrettizio cercando di ricorrere al pietismo peloso. :fagiano:
L'Italia deve respingere i clandestini e deve difendere le proprie frontiere.

FabioGreggio
11-05-2009, 00:27
Non ne hanno bisogno.
La servitù?

Link

fg

zerothehero
11-05-2009, 00:29
Ma preoccupati delle tue di mafie che a volte fanno pure carriera.

fg

Tu preoccupati delle mafie scafiste, invece di aiutarle involontariamente opponendoti al respingimento dei clandestini :fagiano:
Questo genere di traffici provocano decine se non centinaia di morti in mare...chi è cinico?
Io ho già la risposta. :D

xIndelebile: puo sempre accendere un cero per la povera spacciatrice ladra clandestina che si divertiva per lucro a vendere il veleno nelle strade italiane. :fagiano:

FabioGreggio
11-05-2009, 00:30
Soluzioni???

Le soluzioni non possono essere prese a livello nazionale.
Ma mandare a morte sicura centinaia di persone è il fallimento della civilità.
Se poi penso che proprio voi destri, quasi tutti divorziati agli alti ranghi, siete pure cattolici,

la cosa diventa comica.

La resposnabilità di quei bimbi morti è solo e soltanto vostra, di chi votate e vostra che avvallate quelle criminali ideologie razziste.

fg

zerothehero
11-05-2009, 00:33
La resposnabilità di quei bimbi morti è solo e soltanto vostra, di chi votate e vostra che avvallate quelle criminali ideologie razziste.

fg

LA responsabilità dei morti è degli scafisti e di chi per anni non è riuscito a bloccare i traffici delle mafie scafiste.
Tutto il resto è aria fritta, come è aria fritta le rampogne afferenti a ideologie e partiti politici cancellati dalla storia e, recentemente, dal parlamento italiano.
Il bis a dio piacendo, si ripeterà anche nel parlamento europeo, con mia somma soddisfazione. :asd:

FabioGreggio
11-05-2009, 00:34
Tu preoccupati delle mafie scafiste, invece di aiutarle involontariamente opponendoti al respingimento dei clandestini :fagiano:
Questo genere di traffici provocano decine se non centinaia di morti in mare...chi è cinico?
Io ho già la risposta. :D

Ma visto che ti riempi la bocca con ste mafie, trovi che la soluzione sia colpirli colpendo la vita di innocenti illusi?

Cioè tutto il tuo grado di civiltà ti porta a perseguire un obiettivo calpestando vite umane in nome di un risultato?

Dopo la macelleria di Gaza e la tua nota posizione, direi che abbiamo capito che a te interessa solo ed esclusivamente che i tuoi interessi non siano lesi, anche a costo di decimare il palazzo che ti sta di fronte.

Hitler era meno cinico.

Comunque debbo ancora capire se il tuo comportamento è volutamente provocatorio oppure pensi davvero in modo così nazista da non accorgerti di essere davvero fuori dal mondo.

fg

zerothehero
11-05-2009, 00:39
Reductio ad Hitlerum.

Vedi, Greggio..non sono io ad essere fuori del mando.
Ad essere fuori dal mondo (e dal parlamento) sono altri che per quanto concerne i clandestini, hanno fatto da paravento ad altri tipi di interessi organizzati.

Qui le chiacchere stanno a zero: i clandestini non devono entrare in ITalia. Punto.
Non sono ospiti graditi. Già vengono fatti entrare oltre 100000 persone l'anno, nonostante siamo in una fase di gravissima recessione...direi che è più che sufficiente.

Questione Gaza: lascio a te l'equivicinanza tra Hamas e governo Israeliano... :asd:

FabioGreggio
11-05-2009, 00:53
Reductio ad Hitlerum.

Vedi, Greggio..non sono io ad essere fuori del mando.
Ad essere fuori dal mondo (e dal parlamento) sono altri che per quanto concerne i clandestini, hanno fatto da paravento ad altri tipi di interessi organizzati.

:

Il problema clandestini è il problema di chi specula sulle paure dei cittadini pre tradurli in monetizzazione elettorale.

Ma come, tu che mi fai le citazioni dotte in latino,
e nemmeno le solite 4 pirlate, ma prese dal .doc che hai nella cartella "Sboriamo un po",

ignori che il meccanismo più elementare di raccolta di consenso e demonizzare è alimentare la paura dell'altro?

Ma cosa faceva Adolfo con gli Ebrei usurai?

Tutte le società multietniche sono vincenti, per apporto culturale, per arricchimento genetico, per sviluppo economico.

Gli USA si sono costruiti su ciò, anche in epoche recenti quando il fenomeno non era più utile.
Sono migliaia i clandestini italiani che sono arrivati in Brasile dal Veneto, compreso mio trisnonno che non fu registrato alla partenza ma fu registrato all'arrivo nel 1894.

Riguardo agli esclusi dal parlamento, continui imperterrito ad accomunarmi ai comunisti o giù di li.
Sono RadicalSocialista e me ne frego di non essere maggioranza. Che magari è tua fregola.

Se debbo scegliere con chi mettermi, tra potere ed intelligenza, scelgo la seconda. E il fatto che spesso sia minoranza non significa, come tu mi insegni, che altrove alberghi la ragione.

fg

shambler1
11-05-2009, 01:24
Il problema clandestini è il problema di chi specula sulle paure dei cittadini pre tradurli in monetizzazione elettorale.

Ma come, tu che mi fai le citazioni dotte in latino,
e nemmeno le solite 4 pirlate, ma prese dal .doc che hai nella cartella "Sboriamo un po",

ignori che il meccanismo più elementare di raccolta di consenso e demonizzare è alimentare la paura dell'altro?

Ma cosa faceva Adolfo con gli Ebrei usurai?

Tutte le società multietniche sono vincenti, per apporto culturale, per arricchimento genetico, per sviluppo economico.

Gli USA si sono costruiti su ciò, anche in epoche recenti quando il fenomeno non era più utile.
Sono migliaia i clandestini italiani che sono arrivati in Brasile dal Veneto, compreso mio trisnonno che non fu registrato alla partenza ma fu registrato all'arrivo nel 1894.

Riguardo agli esclusi dal parlamento, continui imperterrito ad accomunarmi ai comunisti o giù di li.
Sono RadicalSocialista e me ne frego di non essere maggioranza. Che magari è tua fregola.

Se debbo scegliere con chi mettermi, tra potere ed intelligenza, scelgo la seconda. E il fatto che spesso sia minoranza non significa, come tu mi insegni, che altrove alberghi la ragione.

fg
Vincenti un par di palle caro Greggio.
Il brasile è vincente? gli stati uniti senza quello schieramento militare imploderebbero su se stessi.
Una comunità per funzionare deve essere omogenea, come il Giappone o la Corea. Essere persino sciovinista se serve.
Gli stati multietnici funzionano finchè c'è da saccheggiare poi implodono.

Star trek
11-05-2009, 06:10
Ho letto le ultime due pagine e mi sono fatto due risate su come la pensano certi utenti ma facciamo un passo alla volta.

LA VERGOGNA E' UN'ALTRA

Vergogna è quando all'asilo danno priorità agli figli degli extracomunitari e la moglie non lavora perché è disonorevole mentre tuo figlio italiano rimane in lista di attesa e sia tua moglie e marito lavorate per pagare un misero appartamento da mille mila euro al metro quadro.

Vergogna è quando non hai i soldi per pagare il mutuo perché hai perso il lavoro a favore di certa gente che costa meno di te.Sì ci sono anche gli sgravi fiscali per lo sapevate?.Mentre tu italiano che nonostante hai sempre versato i contributi per mandare avanti sto schifo di meccanismo delle pensioni,un MISERO posto alle case popolari te lo sogni perché non sei abbastanza povero....TE LO SOGNIIII!!!

Vergogna è quando vedi certa gente lavorare 4 ore nonostante un contratto da 8 perché le altre 4 se ne vanno in giro a professare ciò che più gli sta a cuore....e hanno 4 figli da mantenere...Io mi sono chiesto come fanno a campare sta gente.Tu magari ne faresti anche 10 o più per poter adempiere ai debiti contratti.

Volete che andiamo avanti? Ma forse basta. La vergogna è questa.I parassiti che immigrano per campare a gratis DEVONO STARE A CASA LORO . Volente o dolente e per dolente ci sono in mezzo anche le Corvette della marina se lo volete sapere....OK? Bene!.

Se gli scafisti hanno da prendere i soldi,vuol dire che qualcuno glieli darà no? Le foto linkate possono fare impietosire ... MA ANCHE NO e non mi sento certamente senza cuore. Ma vi siete mai domandati sta gente perché scappano dal loro paese? Secondo voi un popolo che scappa da casa propria cosa può portare in casa di chi li ospita?.A me degli scafisti non me ne frega niente...ripeto...se loro sono a a raccogliere dei soldi vuole dire primo che ci sono,secondo che qualcuno glieli da.Quindi non cerchiamo di far tenerezza con le foto di gente morente quando sappiamo tutto quali pericoli e danni produce una immigrazione non controllata ad esempio spaccio di droga,prostituzione,traffico,pirateria organi sulle spiagge,contraffazioni e altro....Non venitemi a fare del perbenismo su questioni come queste perché prendete male.

Ho un mio amico che ha un bar .All'inizio qualche anno fa quando preparava Happy hour con l'aperitivo,si trovava il bar pieno di sta gente che con un caffè gli svuotava letteralmente cabaret.
A volte non trovava neanche il fazzoletto di carta probabilmente perché appena girava l'angolo si mettevano in tasca il sacchettino di arachidi da portare a casa.Se poi alle 20:30 DICO 20:30 tirava via i cabaret questi si incazzavano pure che non avevano più da mangiare!!! Roba del tipo "ma tu MI DEVI DARE" o "ma io VOGLIO MANGIARE" o ancora "NON VOGLIO mangiare il maiale DAMMI qualcos'altro" . come?!?!? dammi qualcos'altro?!?! Ma andate a lavorare invece pretendere cazzo!

Poi spero e a volte ho constatato anche io che fortunatamente tra di loro ci sono anche persone che vogliono integrarsi.Allora se lo vogliono fare a rispettano le regole del paese ospitante penso che una mano non gliela neghi nessuno.Io sono il primo a dire di aiutare la gente di buona volontà.Magari in tempi meno di crisi e quindi più floridi.Ma farsi prendere per il culo penso proprio di no.Il problema non è tanto il luogo da dove vengono perché giudicare una persona o un popo solo dal colore dal colore della pelle o dalla religione che abbraccia non è onorevole (almeno per me).Il problema è la cultura a mio avviso molto retrograda e conservativa che non accetta innovazione e messe in discussione.Questo non è razzismo ma mancanza di educazione e se qualcuno cerca di spiegarglielo si incazzano pure!!.Per me è una partita persa e fanno bene a spedirli a casa.Magari li rispedissero a casa anche una volta scaduto il permesso.

FabioGreggio
11-05-2009, 06:53
Vincenti un par di palle caro Greggio.
Il brasile è vincente? gli stati uniti senza quello schieramento militare imploderebbero su se stessi.

Schieramento militare?
ma non c'entra niente. Noi parlavamo di antropologia.

Una comunità per funzionare deve essere omogenea, come il Giappone o la Corea. Essere persino sciovinista se serve.
Gli stati multietnici funzionano finchè c'è da saccheggiare poi implodono.

Giusto. Nudi, crudi e puri verso la massima elevazione della razza.
Fino ad estinguerci per deriva genetica.
Ma non immondi da altri geni inferiori.

I criceti trombano con tutti come dei pazzi. Basta l'ormone.
Mi sa che tu sei un ibrido.

gh

ITA.HWU
11-05-2009, 07:38
Io dico solo che certi interventi sono quasi al livello di Diliberto, e il suo livello è sotto anche ad una velina

LUVІ
11-05-2009, 08:05
Io dico solo che certi interventi sono quasi al livello di Diliberto, e il suo livello è sotto anche ad una velina

Di questo non mi preoccuperei. Male non fanno.
Piuttosto, troppi interventi sono sotto lo standard Borghezio-Gentilini, sia come contenuti sia come idee.

LuVi

FabioGreggio
11-05-2009, 08:29

Beh, livello di velina di questi tempi, è livello ministeriale.

fg

entanglement
11-05-2009, 08:39
Ma vergognati!

.

ma vergognati te. anzi, prova a mandare la tua ragazza A PIEDI DA SOLA da piazza loreto a cascina gobba...

ITA.HWU
11-05-2009, 08:40
Contenti di stare dalla parte di chi è stato abbandonato giustamente da chi faceva finta di rappresentare

Fortunatamente il centro-sinistra invece di fare "razzista razzista" ha dichiarato che i clandestini, quelli che compiono il 30% dei reati, quelli per cui non abbiamo risorse da poterli mantenere, non hanno alcun diritto di venire quì, al contrario degli stranieri in regola

come lei:

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/varese%20provincia/122227_lobama_di_viggi_ha_la_pelle_nera_e_il_cuore_verde_come_la_padania/

FabioGreggio
11-05-2009, 09:13
ma vergognati te. anzi, prova a mandare la tua ragazza A PIEDI DA SOLA da piazza loreto a cascina gobba...

a piazzale loreto la mia ragazza ci passa ogni giorno.
Ogni città ha le sue zone pericolose.
Fino a Cna Gobba la mia ragazza prende il metro o ci va in auto.

E poi, scusa, Milano sono 20 anni che è amministrata dalle destre neroverdi?
La tua ilazione è la conferma che la destra, in fatto di immigrazione, non sa fare un cazzo e fallisce.
Ma sa fare propaganda.

fg

FabioGreggio
11-05-2009, 09:16
Contenti di stare dalla parte di chi è stato abbandonato giustamente da chi faceva finta di rappresentare

Fortunatamente il centro-sinistra invece di fare "razzista razzista" ha dichiarato che i clandestini, quelli che compiono il 30% dei reati, quelli per cui non abbiamo risorse da poterli mantenere, non hanno alcun diritto di venire quì, al contrario degli stranieri in regola

come lei:

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/varese%20provincia/122227_lobama_di_viggi_ha_la_pelle_nera_e_il_cuore_verde_come_la_padania/

Nel mondo c'è di tutto.
Anche chi sa mettersi a 90% pur di avere un posto al sole.
Essere di colore e remare per la Lega è un controsenso.

Ma dopo Borghezio anche il controsenso sta prendendo le distanze da noi.

fg

ITA.HWU
11-05-2009, 09:18
Quella donna di colore sarà razzista come per voi è razzista la lega

ops ho sbagliato percentuale

http://www.fondazioneitaliani.it/index.php/Criminalita.-Romeni-primi-un-reato-su-tre-da-stranieri.html

Ma no, i clandestini stanno bene quì

Ileana
11-05-2009, 09:23
Considerando che Modena è la città con il più alto tasso di criminalità commessa da clandestini, direi che i sinistri potrebbero pure starsene zitti.
Perchè c'è chi sarà connivente con la mafia italiana, ma c'è anche chi evidentemente non schifa il traffico di esseri umani. E non voglio sapere perchè.
Il prossimo topic su Berlusconi sara divertente.

ITA.HWU
11-05-2009, 09:28
Considerando che Modena è la città con il più alto tasso di criminalità commessa da clandestini, direi che i sinistri potrebbero pure starsene zitti.
Perchè c'è chi sarà connivente con la mafia italiana, ma c'è anche chi evidentemente non schifa il traffico di esseri umani. E non voglio sapere perchè.

ma chi vuole i clandestini è considerabile pro-mafia, dato che la mafia ne sfrutta tanti, si vede che gli piace vederli o delinquere o lavorare in nero al posto di italiani in regola o fatti prostituire o usati per vendere droga

Questo avviene facendo entrare i clandestini

D4rkAng3l
11-05-2009, 09:36

Tranquilla che avete trovato un buon modo per distogliere l'attenzione sul fatto che il premier ha intrallazzi con minorenni e candida veline...ora si parla d'altro...per questa settimana si faranno vedere misure drastiche e poi se ne fotteranno come prima (anche perchè i clandestini ai leghisti servono per lavorare nelle loro fabbrichette a costo 0 e senza diritti).

Poi tra una settimana o due chi si ricorderà più della storia delle 18enni e delle veline europarlamentari? Magari passate le europeee...passata la paura e si rinizia come prima

ITA.HWU
11-05-2009, 09:45
Tranquilla che avete trovato un buon modo per distogliere l'attenzione sul fatto che il premier ha intrallazzi con minorenni e candida veline...

Che brutto vedere un'opposizione ridotta a queste accuse, significa essere caduti davvero in basso

Giustamente sono problematiche molto importanti per il Paese, non sia mai che il 35% dei reati sia all'altezza delle illazioni su Berlusconi

Parliamo di Veronica, del gatto ucciso dal premier in autostrada, del fatto che l'altro giorno non si sia lavato i denti...poi se avanza tempo per questioni secondarie come clandestinità, crisi economica... altrimenti pazienza

anti-berlusconismo e pure fatto male, bella politica

MadJackal
11-05-2009, 09:55
ma chi vuole i clandestini è considerabile pro-mafia, dato che la mafia ne sfrutta tanti, si vede che gli piace vederli o delinquere o lavorare in nero al posto di italiani in regola o fatti prostituire o usati per vendere droga

Questo avviene facendo entrare i clandestini

Questa è la diretta conseguenza di uno stato che non riesce ad imporsi ed a far rispettare la legalità in tutto il paese. Uno stato che ragiona a condoni ed amnistie.
Uno stato che ha 200 mila leggi, e dove si è fatto (e si fa) di tutto per complicare la vita della magistratura.
Ma vi rendete conto che la bossi-fini fa pagare il rimpatrio alle PROCURE? :rolleyes:

E' OVVIO che vengano qui, i clandestini. Oltre al fatto che siamo nel bel mezzo del mediterraneo (posizione sfigata :O), gli è stato graziosamente donato tutto quello che gli serve per sopravvivere. Pensa un pò che sono loro a raccogliere i pomodori che vengono fatti per la pasta che mangi a mezzogiorno.

Se i clandestini entrassero e non ci fosse l'ecosistema che li mantiene, se ne andrebbero. E ne entreranno ancora, ed ancora ed ancora, vedrete.
L'Italia ormai ne ha bisogno. Ed a chi dice il contrario invito (come lui invita noi a "mantenerli") ad andare a farsi qualche mese - tanto è un lavoro stagionale - come bracciante agricolo. :rolleyes:

EDIT: ed ogni tanto ricordatevi che NESSUNO vuole i clandestini. Ma QUALCUNO cerca di trovare soluzioni alternative a spedirli nel deserto della Libia. Non si può farlo? Quella è l'unica soluzione accettabile?

Ileana
11-05-2009, 09:59
Questa è la diretta conseguenza di uno stato che non riesce ad imporsi ed a far rispettare la legalità in tutto il paese. Uno stato che ragiona a condoni ed amnistie.
Uno stato che ha 200 mila leggi, e dove si è fatto (e si fa) di tutto per complicare la vita della magistratura.

E' OVVIO che vengano qui, i clandestini. Oltre al fatto che siamo nel bel mezzo del mediterraneo (posizione sfigata :O), gli è stato graziosamente donato tutto quello che gli serve per sopravvivere. Pensa un pò che sono loro a raccogliere i pomodori che vengono fatti per la pasta che mangi a mezzogiorno.

Se i clandestini entrassero e non ci fosse l'ecosistema che li mantiene, se ne andrebbero. E ne entreranno ancora, ed ancora ed ancora, vedrete.
L'Italia ormai ne ha bisogno. Ed a chi dice il contrario invito (come lui invita noi a "mantenerli") ad andare a farsi qualche mese - tanto è un lavoro stagionale - come bracciante agricolo. :rolleyes:

EDIT: ed ogni tanto ricordatevi che NESSUNO vuole i clandestini. Ma QUALCUNO cerca di trovare soluzioni alternative a spedirli nel deserto della Libia. Non si può farlo? Quella è l'unica soluzione accettabile?

Si è vero, c'è pure uno stato, al momento capitanato da Mr. Socialista, che impone alla polizia delle quote minime di clandestini da arrestare, preferibilmente marocchini, perchè rimpatriarli costa meno.
Chissà perchè da quando Mr. Socialista fa sparare sugli immigrati, usa le camicie di forza per i rimpatrii, impone a 0 le quote di permessi di soggiorno (meno i permessi per persone altamente specializzate), impone le quote minime d'arresto, non è più così citato, qui in Italia:stordita:

MadJackal
11-05-2009, 10:04
Si è vero, c'è pure uno stato, al momento capitanato da Mr. Socialista, che impone alla polizia delle quote minime di clandestini da arrestare, preferibilmente marocchini, perchè rimpatriarli costa meno.
Chissà perchè da quando Mr. Socialista fa sparare sugli immigrati, usa le camicie di forza per i rimpatrii, impone a 0 le quote di permessi di soggiorno (meno i permessi per persone altamente specializzate), impone le quote minime d'arresto, non è più così citato, qui in Italia:stordita:

Invece di citare quello che fa Mr. Socialista, mi rispondi nel merito, al discorso ed alla domanda che ho posto?
Grazie. :D

Od è falso, che in Italia si cerca sempre la soluzione più facile... e non quella che risolve i problemi? :D

Ileana
11-05-2009, 10:09
Invece di citare quello che fa Mr. Socialista, mi rispondi nel merito, al discorso ed alla domanda che ho posto?

Od è falso, che in Italia si cerca sempre la soluzione più facile... e non quella che risolve i problemi? :D

Non ti sto dicendo che non stiamo adottando la soluzione più facile.
Ti ho solo mostrato che ne esistono di PIU' facili:fagiano:

E' OVVIO che questo non sarà la risoluzione di ogni problema, ma di una parte, magari piccola, ma pur sempre parte, si:stordita:

E sinceramente tutto questo voler accogliere i barconi pieni di immigrati non lo capisco.
Se non con un interesse di fondo che non voglio spiegarmi.

Sarà che sono una cinica atea di destra. :fagiano:

ITA.HWU
11-05-2009, 10:11

Tu che ne dici? Io personalmente non vedo alternative, poi se hai biglietti gratis per una qualche meta turistica...

C'è da dire che Prodi è da ringraziare in tutto il contesto, cominciò lui a fare accordi con Gheddafi, che è sempre Gheddafi ma alla fine ci viene utile

MadJackal
11-05-2009, 10:17
Non ti sto dicendo che non stiamo adottando la soluzione più facile.
Ti ho solo mostrato che ne esistono di PIU' facili:fagiano:

E' OVVIO che questo non sarà la risoluzione di ogni problema, ma di una parte, magari piccola, ma pur sempre parte, si:stordita:

E sinceramente tutto questo voler accogliere i barconi pieni di immigrati non lo capisco.
Se non con un interesse di fondo che non voglio spiegarmi.

Sarà che sono una cinica atea di destra. :fagiano:

Non è la soluzione del problema.
Ne riparliamo alla fine dell'anno, quando vedremo i dati degli irregolari (le stime, almeno) presenti in Italia, però. Ti va? :)

Ah. Quotami dove ho scritto di volere barconi pieni di immigrati clandestini.
Non mi pare di averlo mai fatto, no? :fagiano:

Tu che ne dici? Io personalmente non vedo alternative, poi se hai biglietti gratis per una qualche meta turistica...

C'è da dire che Prodi è da ringraziare in tutto il contesto, cominciò lui a fare accordi con Gheddafi, che è sempre Gheddafi ma alla fine ci viene utile

Io l'alternativa la ho, ma è falciare tutti quegli imprenditori che sfruttano i clandestini per i loro sporchi guadagni e mettersi a fare un'opera di pulizia degna di questo nome contro la mafia - sia al Nord che al Sud.
Cosa troppo difficile, in Italia - viste le condizioni pietose di polizia, magistratura e politica. :D

entanglement
11-05-2009, 10:20
a piazzale loreto la mia ragazza ci passa ogni giorno.
Ogni città ha le sue zone pericolose.
Fino a Cna Gobba la mia ragazza prende il metro o ci va in auto.

E poi, scusa, Milano sono 20 anni che è amministrata dalle destre neroverdi?
La tua ilazione è la conferma che la destra, in fatto di immigrazione, non sa fare un cazzo e fallisce.
Ma sa fare propaganda.

fg

non credo proprio visto che come ho dichiarato in più di un 3d io sono tesserato IDV

non mi piace questo governo e non l'ho votato, suppongo tu abbia fatto lo stesso, ma questo non ti autorizza a negare l'evidenza.

fattelo TE un giro a piedi e conta i negozi italiani, ti basta una mano.

ITA.HWU
11-05-2009, 10:24
Io l'alternativa la ho, ma è falciare tutti quegli imprenditori che sfruttano i clandestini per i loro sporchi guadagni e mettersi a fare un'opera di pulizia degna di questo nome contro la mafia - sia al Nord che al Sud.
Cosa troppo difficile, in Italia - viste le condizioni pietose di polizia, magistratura e politica. :D

Appunto, cominciamo da questa soluzione che è applicabile e svantaggia gli approfittatori, l'alternativa del non fare niente va a loro vantaggio no?

Ileana
11-05-2009, 10:24
Non è la soluzione del problema.
Ne riparliamo alla fine dell'anno, quando vedremo i dati degli irregolari (le stime, almeno) presenti in Italia, però. Ti va? :)

Ah. Quotami dove ho scritto di volere barconi pieni di immigrati clandestini.
Non mi pare di averlo mai fatto, no? :fagiano:

E tu quotami dove ho detto che è la soluzione ad ogni male:stordita:

Se gli imprenditori usano i clandestini è perchè nessuno, dal cittadino comune al politico, passando per i sindacati e la magistratura (la polizia la lascerei da parte) vuole eliminare il problema.
Mio padre, che non è sindacalista e non è nemmeno di sinistra, quando ha visto che il suo capo aveva assunto uno non in regola, l'ha minacciato di andare alla polizia (a costo di perdere il lavoro), il risultato è che il suo capo ha mandato via l'irregolare e mio padre ha ancora il suo lavoro.
Il sindacalista della CGIL (lo cito in quanto unico sindacalista nell'azienda) gli aveva fatto la tesserina.:muro:
Se tutti i lavoratori e i sindacalisti avessero un minimo di senso civico, probabilmente a nessun datore di lavoro salterebbe in mente di assumere clandestini.

trallallero
11-05-2009, 10:29
http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_11/pakistan_cremonesi_2de6a944-3def-11de-b135-00144f02aabc.shtml

Preparatevi, in arrivo 1 milione di richieste per asilo politico :O

ITA.HWU
11-05-2009, 10:33
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960837745.html

Togliessero i fondi europei a Malta se snobba le direttive europee per zone in cui sono competenti loro.

Il salvataggio è avvenuto a circa 70 miglia sud di Lampedusa, in acque di competenza maltese per quanto riguarda le operazioni Sar di ricerca e soccorso.

Ileana
11-05-2009, 10:36
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960837745.html

Togliessero i fondi europei a Malta se snobba le direttive europee per zone in cui sono competenti loro.

NO, ma che dici, Malta può farli crepare in mare, anche l'ONU lo dice.
Mentre noi siamo i razzisti :O

MadJackal
11-05-2009, 10:37
Appunto, cominciamo da questa soluzione che è applicabile e svantaggia gli approfittatori, l'alternativa del non fare niente va a loro vantaggio no?

Il problema è che verrà fatto solo questo (per quanto, poi, bisogna capire...).
Il resto non conviene. Il problema reale non conviene risolverlo. ;)

Ma se non distruggi l'ecosistema che mantiene i clandestini, i clandestini non smetteranno mai d'arrivare comunque...

Da nessuna parte.
Mica ti ho accusato di voler coprire ed evitare le vere soluzioni usando questa, o sbaglio?

Ho chiesto dove ho scritto di volere i barconi pieni di clandestini, visto che mi pareva mi stessi accusando di volerli ospitare qui. Ho capito male? :stordita:

Se gli imprenditori usano i clandestini è perchè nessuno, dal cittadino comune al politico, passando per i sindacati e la magistratura (la polizia la lascerei da parte) vuole eliminare il problema.
Mio padre, che non è sindacalista e non è nemmeno di sinistra, quando ha visto che il suo capo aveva assunto uno non in regola, l'ha minacciato di andare alla polizia (a costo di perdere il lavoro), il risultato è che il suo capo ha mandato via l'irregolare e mio padre ha ancora il suo lavoro.
Il sindacalista della CGIL (lo cito in quanto unico sindacalista nell'azienda) gli aveva fatto la tesserina.:muro:
Se tutti i lavoratori e i sindacalisti avessero un minimo di senso civico, probabilmente a nessun datore di lavoro salterebbe in mente di assumere clandestini.

La polizia l'ho tirata in mezzo perchè la politica non è gentile con loro, con i finanziamenti da dare loro in particolare ;)

E se fosse per la gente, saremmo qui a spararci addosso per delle cavolate. Il problema è che lo stato è stato creato proprio per supplire alle mancanze di intelligenza delle persone. Vedi che facendo fare controlli a tappeto dalla GdF gli imprenditori non assumerebbero clandestini comunque.
Ma perchè non si fa? :stordita:

ITA.HWU
11-05-2009, 10:39
NO, ma che dici, Malta può farli crepare in mare, anche l'ONU lo dice.
Mentre noi siamo i razzisti :O

No solamente è normale cambiare opinione ogni 5 minuti

Come gli Spagnoli
http://www.google.it/search?hl=it&q=spagna+spara+clandestina&meta=&aq=f&oq=

figo leggere il primo titolo e il secondo in seguito

ITA.HWU
11-05-2009, 10:41
Il problema è che verrà fatto solo questo (per quanto, poi, bisogna capire...).
Il resto non conviene. Il problema reale non conviene risolverlo. ;)

Ma se non distruggi l'ecosistema che mantiene i clandestini, i clandestini non smetteranno mai d'arrivare comunque...

Io ho capito che tu vorresti un'Italia pulita e limpida come del resto la vorremmo tutti, ma realisticamente meglio diminuire il flusso di clandestini in questo modo che non fare nulla

nomeutente
11-05-2009, 11:33
e dato che siamo in iun paese libero io sono libero di dire che certa gentaglia con certe pretese la manderei in pasto ai pesci

Stavo pensando di scrivere "no, non puoi".

Poi ci ho ripensato.
Se qualcuno scrivesse "manderei in pasto ai pesci tutti i leghisti" fioccherebbero le segnalazioni e dovrei intervenire a sospendere l'autore.
Mi sto rammollendo.

3 gg.

zerothehero
11-05-2009, 11:40

fg

None..il problema clandestini è un problema che va gestito razionalmente, il che implica che se c'è già un decreto flussi annuale, non ne deve entrare possibilmente neanche uno in più. Il respingimento alle frontiere è un buon metodo per ridurne l'afflusso.
Se si derubrica il problema ad una mera questione relativa alla paura non si è capito una mazza.

zerothehero
11-05-2009, 11:44
Recati in visita al vaticano e controlla quanti ne hanno accolti loro !!!!!!!!!!, io ci sono stato e ti posso dire che ne ho visto alcun immigrato circolare per il territorio dei raccomandanti, rigorosamente agli altri per rimanere nel campo del "fare i finocchi col culo degli altri", l'accoglienza.

Ti rispondo con parole non mie, ma che sintetizzano in parte (son più vicino a Maroni sui respingimenti) la mia posizione.

Capisco e rispetto la posizione della Chiesa. Ma chi esercita responsabilità politiche e istituzionali ha il dovere di applicare le leggi e tutelare la sicurezza dei cittadini».

O

L' Italia vive un passaggio delicato: sino a poco tempo fa, la quantità di extracomunitari residenti non superava il 5% della popolazione, una dimensione tutto sommato marginale e quindi governabile. Ma oggi essa sta rapidamente aumentando. Ora siamo al 7%. Nel 2020, cioè tra pochi anni, saremo tra il 10 e il 15%. Una dimensione che peraltro c' è già oggi nel Nord, a Brescia, a Reggio Emilia, nel Modenese, nel Nord-Est

o

No. Con altrettanta onestà, dobbiamo riconoscere che quando il fenomeno assume quelle dimensioni diventa più importante ancora gestirlo bene. Occorre vedere i due corni del problema. Il primo: nel momento in cui gli immigrati aumentano sempre più, bisogna essere rigorosi nella lotta alla clandestinità. La sinistra non deve leggerla come una forma di persecuzione; anzi, la lotta alla clandestinità e ai trafficanti è una delle condizioni per poter governare bene l' immigrazione legale. E quindi si devono usare i mezzi che la legge consente, compreso il rimpatrio: se non siamo d' accordo su questo, apriamo un' autostrada a chi usa la polemica sui clandestini per criminalizzare qualunque immigrato».

«La stessa immigrazione legale, assumendo dimensioni sempre più rilevanti, apre una contraddizione nuova: la parte più povera della popolazione italiana vede gli immigrati regolari come competitori per il mantenimento delle condizioni di vita». Sta dicendo che il prezzo dell' immigrazione lo pagano i ceti popolari? «Si rischia una guerra tra poveri - per l' alloggio, il letto in ospedale, il posto nell' asilo nido per i bambini - che va disinnescata. Le racconto un episodio. Qualche mese fa, un sindaco di un comune di provincia, in cui il Pd ha preso il 52%, viene a pormi una questione: "Ho fatto dieci alloggi popolari, ho fatto un bando, e tutti e dieci sono andati a immigrati". Nella mia ingenuità gli ho chiesto: e dov' è il problema? "È che il paese è in rivolta". Ora, quei cittadini non sono razzisti. Ci obbligano a cercare risposte».

se gli immigrati sono il 20% degli aventi diritto, avranno il 20% delle case popolari. Lo stesso vale per gli asili nido e le scuole materne: respingo l' idea che siano vietati agli extracomunitari, ma anche l' idea che gli italiani non riescano a mandarvi i loro bambini. Serve un grande piano per costruirne di nuovi.

A piccoli passettini mellin, si stan svegliando.

trallallero
11-05-2009, 11:46
Mi sto rammollendo.
Scommetto dal 27 Aprile :D

OT: l'ho visto adesso, auguri :cincin:

zerothehero
11-05-2009, 11:58

Il problema emigrazione di massa non è risolvibile per intero. Con i tassi di crescita medi annui della popolazione e il sostanziale cronico sottosviluppo dell'africa (specie l'area subsahariana), se non si controllano per bene le frontiere avremo crescenti ingressi illegali degli africani in misura pressochè incontrollabile, con tutti i problemi del caso. Lo squilibrio è enorme..un qualsiasi lavoro qui anche in nero e anche sottopagato garantisce un reddito ben superiore a quello che potrebbero ottenere nel loro paese.
Poi se spacciano droga, fanno traffico di prostitute, ammazzano e rapinano la differenza (romeni, marocchini e albanesi sono in testa nelle classifiche delle denuncie di omicidio, traffico prostituzione e furti) diventa ancora maggiore.

D4rkAng3l
11-05-2009, 14:23
Che brutto vedere un'opposizione ridotta a queste accuse, significa essere caduti davvero in basso

Giustamente sono problematiche molto importanti per il Paese, non sia mai che il 35% dei reati sia all'altezza delle illazioni su Berlusconi

Parliamo di Veronica, del gatto ucciso dal premier in autostrada, del fatto che l'altro giorno non si sia lavato i denti...poi se avanza tempo per questioni secondarie come clandestinità, crisi economica... altrimenti pazienza

anti-berlusconismo e pure fatto male, bella politica

No parliamo del fatto che oggi ne sono già sbarcati altri e che dalla prossima settimana torna tutto come prima e che queste sono state solo manifestazioni di forza del governo momentanee...

Poi può anche essere che siamo caduti in basso...voi a candidare veline e sederine varie lo avete fatto già da qualche leggislatura...insomma il bue che da del cornuto all'asino

FabioGreggio
11-05-2009, 15:11
Il respingimento alle frontiere è un buon metodo per ridurne l'afflusso.
Se si derubrica il problema ad una mera questione relativa alla paura non si è capito una mazza.

Il tuo buon metodo causa centinaia di morti.

Non è un buon metodo.
O meglio, lo è per quelli come te.

fg

FabioGreggio
11-05-2009, 15:15
Poi se spacciano droga, fanno traffico di prostitute, ammazzano e rapinano la differenza (romeni, marocchini e albanesi sono in testa nelle classifiche delle denuncie di omicidio, traffico prostituzione e furti) diventa ancora maggiore.

Storicamente e statisticamente tutti i flussi migratori, anche quelli non clandestini, portano con se, inevitabilmente tutti questi problemi.

La delinquenza perpretrata dagli emigranti italiani in USA, dopo l'avvallo ad Ellis Island ci insegna che era mediamente diffusissima. Prostituzione, malavita, pizzo, mafia ad altissimi livelli, come la filmografia americana ci insegna.

Quindi ridurre il tutto ad un salo fattore di clandestinità è oggettivamente demenziale o capzioso.

Rifà il ragionamento partendo da basi diverse, questo non funziona.

fg

Star trek
11-05-2009, 15:34

come lei:

Sai cosa si può dedurre da sta foto? Che la leghi in fondo non basa il proprio idealismo solo dal colore della pelle ed è una buona cosa.

Star trek
11-05-2009, 15:37

E guarda caso Modena è una città prettamente di Sinistra.Ecco cosa significa avere troppa tolleranza e voler integrare tutti a tutti i costi.

Star trek
11-05-2009, 15:39
Ma vi rendete conto che la bossi-fini fa pagare il rimpatrio alle PROCURE? :rolleyes:

No! ci sono anche le Corvette !!!

Star trek
11-05-2009, 15:44

Purtroppo capita spesso che i sindacalisti parlano bene a razzolano male.Il sindacato non è mai stato pro dipendente ma lo è solo quando questo subisce una mancanza dal datore di lavoro.Ho visto sindacalisti di poco valore che non sapevano (o volevano) prendere posizione quando ve ne era la possibilità spudorata.Io mi chiedo se si tratta solo di mancanza di polso è di voler stare al gioco.

zerothehero
11-05-2009, 16:31
3 respingimento?

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=726262

:D

zerothehero
11-05-2009, 16:35

Non è un buon metodo.

None. I morti in mare sono provocati dai trafficanti di esseri umani che poi riciclano il denaro ottenuto in altre attività.
Se si riduce il traffico dei clandestini si riduce il numero dei morti...è un piacevole effetto collaterale della difesa dura ma decisa dei propi confini nazionali.

Storicamente e statisticamente tutti i flussi migratori, anche quelli non clandestini, portano con se, inevitabilmente tutti questi problemi.

La delinquenza perpretrata dagli emigranti italiani in USA, dopo l'avvallo ad Ellis Island ci insegna che era mediamente diffusissima. Prostituzione, malavita, pizzo, mafia ad altissimi livelli, come la filmografia americana ci insegna.

Quindi ridurre il tutto ad un salo fattore di clandestinità è oggettivamente demenziale o capzioso.

Rifà il ragionamento partendo da basi diverse, questo non funziona.

fg

Infatti il problema non afferisce solo ai clandestini, ma anche agli stranieri e/o ai comunitari che entrano legalmente nel nostro territorio.
Non li si può fare entrare soltanto per esigenze lavorative, va verificato preventivamente il loro grado di integrazione.

GianoM
11-05-2009, 16:38
Non li si può fare entrare soltanto per esigenze lavorative, va verificato preventivamente il loro grado di integrazione.
Guarda che non è obbligatorio che uno si integri eh... e non dovrebbe nemmeno essere una discriminante imho. Se sono uno che ha un'impresa edile a me interessa che costruisca muri, e basta.

zerothehero
11-05-2009, 16:38
http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_11/pakistan_cremonesi_2de6a944-3def-11de-b135-00144f02aabc.shtml

Preparatevi, in arrivo 1 milione di richieste per asilo politico :O

Questa notizia meriterebbe un thread tutto suo, visto che finalmente Zardawi si è svegliato e ha deciso di imporre l'ordine e la legge statale del Pakistan nella valle dello Swat, area infiltrata da talebani e da fanatici islamici.

Tetsuya1977
11-05-2009, 16:39
Guarda che non è obbligatorio che uno si integri eh... e non dovrebbe nemmeno essere una discriminante imho. Se sono uno che ha un'impresa edile a me interessa che costruisca muri, e basta.

Perchè non ne ospiti 2 o 3 a casa tua?

zerothehero
11-05-2009, 16:42

Io la penso in modo diverso.
A costituire un discrimine tra chi entra e chi non entra non possono essere soltanto le esigenze lavorative, ma anche la capacità del lavoratore di integrarsi all'interno di un paese, specie nel caso in cui il permesso di soggiorno non dura solo l'arco di 12mesi.
Certo che ad un imprenditore interessa solo il fatto che il lavoratore sia qualificato o cmq adatto per la sua impresa, ma uno stato deve avere un'ottica diversa, visto che lo stato non è un'impresa privata. Una politica razionale degli ingressi dovrebbe per forza di cose prevedere delle scelte tra chi entra e chi è bene che se ne stia a casa sua, proprio nell'ottica della migliore o peggiore capacità di integrazione dell'immigrato stesso.

GianoM
11-05-2009, 16:44
Io la penso in modo diverso.
Il discrimine tra chi entra e chi non entra non può essere soltanto le esigenze lavorative, ma anche la capacità del lavoratore di integrarsi all'interno di un paese, specie nel caso in cui il permesso di soggiorno non dura solo l'arco di 12mesi.
Certo che ad un imprenditore interessa solo il fatto che il lavoratore sia qualificato o cmq adatto per la sua impresa, ma uno stato deve avere un'ottica diversa, visto che lo stato non è un'impresa privata. Una politica razionale degli ingressi dovrebbe per forza di cose prevedere delle scelte tra chi entra e chi è bene che se ne stia a casa sua, proprio nell'ottica della migliore o peggiore capacità di integrazione dell'immigrato stesso.
Cosa intendi per integrazione?

entanglement
11-05-2009, 16:47

a me interessa anche che non smonti di botte moglie e figlia se non vogliono portare il chador e che non faccia matrimoni combinati con chissachi.

mi interesserebbe anche che non cerchi di infibulare le donne di famiglia

GianoM
11-05-2009, 16:50
a me interessa anche che non smonti di botte moglie e figlia se non vogliono portare il chador e che non faccia matrimoni combinati con chissachi.

mi interesserebbe anche che non cerchi di infibulare le donne di famiglia
Esempi estremi.
Per questo ho chiesto a zerothe cosa intende per integrazione.

Se uno vuole una moschea, ad esempio?

zerothehero
11-05-2009, 16:50
Cosa intendi per integrazione?

Scrivi su google la parolina "integrazione" e scopritelo da solo . :sofico:
Diventare gradualmente italiano e non rompere i coglioni al prossimo, in sintesi. :sbonk:

zerothehero
11-05-2009, 16:58
Dicotomico all'integrazione sono ad es. i corsi di arabo ( :asd: ) finanziati dal ministero della pubblica istruzione nelle scuole statali italiane.
Integrazione che in realtà è dis-integrazione, come le scuole islamiche illegali di via quaranta (chiusa per fortuna) o la nuova di Via Ventura.
Purtroppo ho l'impressione che alcuni genitori islamici (fortunatamente una piccola minoranza) invece di mandare i figli nelle scuole pubbliche italiane insieme a tutti gli altri amino rinchiudere i loro figlioletti in dei ghetti culturali per paura evidentemente che le vaccate che gli hanno insegnato da piccolini siano tutte falsificate o che i bambini perdano la loro "cultura" :fagiano:

entanglement
11-05-2009, 17:00
Esempi estremi.
Per questo ho chiesto a zerothe cosa intende per integrazione.

Se uno vuole una moschea, ad esempio?

esempi estremi ma non inconsueti

anche gentilini è disposto a cedere sulle moschee sul territorio della provincia. messa in ITALIANO ovviamente

zerothehero
11-05-2009, 17:04
Per quanto riguarda le moschee, il problema è fondamentalmente di chi le gestisce, di chi predica (imam o altro genere di dotti islamici) e di chi le finanzia.
Ad es. se si scopre che a gestire i soliti pseudocentri culturali sono i soliti fratelli musulmani egiziani o l'Ucoi, è lecito a mio avviso impedirgli con ogni mezzo l'edificazione.
Idem per i salafisti maghrebini e compagnia bella.
Insomma bisogna sabotare gli estremisti, onde evitare di avere Finsbury Park come a Londra con annessi martiri suicidi nelle strade.
Il tutto va condito con espulsioni amministrative a manetta dei cagaminchia, tipo Imam di Carmagnola e campagnia bella..

GianoM
11-05-2009, 17:07
esempi estremi ma non inconsueti
Ma non rilevanti. Non dipendono dalla religione o dall'etnia ma dalla "coglionaggine" del singolo.
anche gentilini è disposto a cedere sulle moschee sul territorio della provincia. messa in ITALIANO ovviamente
Dubito sulla prima parte. Messa in italiano vuol dire segare le gambe alla proposta. Quindi logica fail.

entanglement
11-05-2009, 17:09
Ma non rilevanti. Non dipendono dalla religione o dall'etnia ma dalla "coglionaggine" del singolo.

oh rilevanti eccome per modalità costanti e comuni motivazioni

Dubito sulla prima parte. Messa in italiano vuol dire segare le gambe alla proposta. Quindi logica fail.

ora sono al lavoro e non riesco a trovarti l'articolo

logica fail ? calcio in culo con la rincorsa altro che fail

zerothehero
11-05-2009, 17:12
.

Direi lo stesso se dovessi fare una dichiarazione pubblica. :sofico:
Ma nella sostanza e informalmente ti dico che non è esattamente così.
Tra uno svedese e un saudita, se dovessi scegliere tenderei a scegliere il primo o cmq sottoporrei a maggiori controlli il secondo rispetto al primo, cmq da controllare, per carità. :fagiano:
Se mi scopro che è un integralista wahabita, è bene che se ne stia a casetta sua. :sofico:
Se si applicasse una logica del genere invece di dover sempre fare discorsi politicamente corretti, si sarebbero evitati e si eviteranno potenziali problemi, in futuro.

GianoM
11-05-2009, 17:14
Ma nella sostanza e informalmente ti dico che non è esattamente così.
Su quali basi? Escludendo che il razzismo sia una base...

zerothehero
11-05-2009, 17:21

Semplicemente perchè io reputo che in media gli svedesi siano più facilmente integrabili dei sauditi, ad es.
In media, poi ti può capitare che ci siano casi eccentrici o che cmq si discostano dalla media. :D

L'Australia fino ad un certo periodo ha attuato una politica simile con il migration act, favorendo ad es. gli immigrati anglosassoni o del nord europa..sarà stato politicamente scorretto, ma si sono trovati in una nazione etnicamente omogenea o cmq con nazionalità similari, evitando tensioni sociali e problematiche annesse. Solo da pochi anni tale politica è stata cambiata.
Vedremo chi nel lungo periodo avrà ragione e chi torto.
Quello che è sicuro, a mio avviso, è che se si vuole avere un minimo di speranza di integrazione è bene procedere con una certa gradualità, evitando di importare alla cazzo di cane 3-400000 persone alla rinfusa all'anno, tra l'altro portando qui persone che hanno concezioni politiche, di diritto familiare e via dicendo totalmente diverse dalle nostre.
Perchè così si va al disastro..anche perchè l'Italia non è una land of opportunity, manco per gli autoctoni che ci vivono da un pò di tempo. :fagiano:

Star trek
11-05-2009, 17:29

Non è neanche obbligato e venire in Italia.Se viene sta alle sue regole ,altrimenti rimane a casa sua.

the_joe
11-05-2009, 17:30

Ad esempio la statistica potrebbe essere una base?

Se ti dico che nella realtà che conosco dove c'è circa un 10% di immigrati extracomunitari, le comunità si sono integrate così:

Centroamerica alla pari dei paesi dell'est europa si sono integrati molto bene e partecipano alle iniziative della comunità

Nordafricani sono praticamente isolati non partecipano e non gliene importa molto

ROM ---- ----- ---- NP non è possibile avere un dialogo

GianoM
11-05-2009, 17:46
Non è neanche obbligato e venire in Italia.Se viene sta alle sue regole ,altrimenti rimane a casa sua.
Ma cosa c'entra?
Ad esempio la statistica potrebbe essere una base?

Se ti dico che nella realtà che conosco dove c'è circa un 10% di immigrati extracomunitari, le comunità si sono integrate così:
Si la statistica potrebbe essere una buona base, ma se tiene conto del perchè e del percome delle cose.
Ad esempio una statistica che tiene conto solo della popolazione carceraria non è una buona base.
Oppure una statistica che si si basa su campioni non rilevanti (come ad esempio il proprio quartiere/paese) non è una buona base.

entanglement
11-05-2009, 17:54
e poi che palle con sto "razzismo". avrebbe un senso accogliere da un giorno con l'altro un milione di cittadini lussemburghesi ?

non penso proprio...

giannola
11-05-2009, 17:56
quello che mi preoccupa è che le critiche siano rivolte solo all'italia.

GianoM
11-05-2009, 18:07
e poi che palle con sto "razzismo". avrebbe un senso accogliere da un giorno con l'altro un milione di cittadini lussemburghesi ?

non penso proprio...
Domanga retorica. Che palle con sto "ne arrivano a milionate!!!!!!1111"

the_joe
11-05-2009, 18:09
Ma cosa c'entra?

Si la statistica potrebbe essere una buona base, ma se tiene conto del perchè e del percome delle cose.
Ad esempio una statistica che tiene conto solo della popolazione carceraria non è una buona base.
Oppure una statistica che si si basa su campioni non rilevanti (come ad esempio il proprio quartiere/paese) non è una buona base.

Bene.

Meglio che parlare per grandi teoremi e ipotesi non suffragate da un minimo di riscontri con la realtà.

GianoM
11-05-2009, 18:11
Meglio che parlare per grandi teoremi e ipotesi non suffragate da un minimo di riscontri con la realtà.
Non sono d'accordo. Per questo chiedevo delle statistiche.

the_joe
11-05-2009, 18:15
Non sono d'accordo. Per questo chiedevo delle statistiche.

E ci mancherebbe pure, resta nel tuo castello incantato a vedere la vie en rose e vivi felice......

Il giorno che ti accorgerai che il mondo è un tantino diverso da come lo immagini, magari non farti venire un colpo.

entanglement
11-05-2009, 18:18

a chi lo dici...

GianoM
11-05-2009, 18:18
E ci mancherebbe pure, resta nel tuo castello incantato a vedere la vie en rose e vivi felice......

Il giorno che ti accorgerai che il mondo è un tantino diverso da come lo immagini, magari non farti venire un colpo.
Come vedi io non ho tirato in ballo la situazione degli immigrati nel luogo dove abito, spacciandola per statistica, perchè so che è sbagliato. Invece tu hai fatto l'esatto contrario. Io ho solo chiesto delle statistiche, non scaldarti se non sai argomentare.
Adesso tolgo il luogo di provenienza, sta non-argomentazione ridicola ha un po' rotto le scatole. :p

the_joe
11-05-2009, 18:21
Io ho solo chiesto delle statistiche, non scaldarti.
Adesso tolgo il luogo di provenienza, sta argomentazione ridicola ha un po' rotto le scatole. :p

Il fatto è che io ti ho parlato da "addetto ai lavori" in quanto stiamo portando avanti un progetto assieme ad altre associazioni di volontariato e quanto è emerso è quello che ho postato, d'altra parte se non ci credi o non ritieni una provincia italiana degna di fare statistica, puoi anche avere ragione, ma non puoi certo pretendere di avere in tasca la verità senza nemmeno esserti misurato con la questione.

Se vuoi continuare a pontificare su tutto e su tutti, ti dico prima prova a metterci del tuo in pratica con azioni e magari scendendo dal tuo piedistallo dorato, poi se ancora sarai convinto di avere la verità in tasca, magari avrai anche argomenti concreti di cui parlare e non solo grandi ideali basati sul nulla.

Star trek
11-05-2009, 18:40
quello che mi preoccupa è che le critiche siano rivolte solo all'italia.

Ma è ovvio...E' lei che si è sempre presa in carico sta gente...e adesso che che vengono rifiutati,si preoccupano perché non sanno dove andrà a finire sta gente.Anzi forse se lo immaginano ecco perché sono preoccupati.
Mi sembra semplice.

indelebile
11-05-2009, 20:45
IMMIGRATI: A PORTO EMPEDOCLE NAVE MILITARE CON 69 A BORDO
(AGI) - Agrigento, 11 mag. - Ha appena attraccato a Porto Empedocle (Agrigento) la nave Spica della Marina Militare con a bordo 69 migranti, tra cui 16 donne due delle quali in stato di gravidanza, salvati al largo di Lampedusa e al centro di un nuovo caso diplomatico con Malta. Sulla banchina ad attendere i migranti un grande spiegamento di polizia e carabinieri ma anche gli uomini della Protezione civile che hanno approntato i servizi di soccorso e accoglienza. Gli immigrati, secondo quanto si e' appreso i migranti, sono stati destinati al centro di accoglienza di Pian del Lago a Caltanissetta.

duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii go go go :mc:

ITA.HWU
11-05-2009, 22:24

non penso proprio...

Ma ormai bisogna essere abituati al sentirsi dare dei razzisti perché non si vogliono i clandestini.
Anche nei forum pubblici quest'offesa è accettata

Pazienza, se non si hanno altre argomentazioni oltre queste sparate...la figuraccia ce la fa chi dimostra di non essere all'altezza di parlare senza le varie offese fascista\razzista

FabioGreggio
11-05-2009, 23:06
Ma ormai bisogna essere abituati al sentirsi dare dei razzisti perché non si vogliono i clandestini.
Anche nei forum pubblici quest'offesa è accettata

Pazienza, se non si hanno altre argomentazioni oltre queste sparate...la figuraccia ce la fa chi dimostra di non essere all'altezza di parlare senza le varie offese fascista\razzista

Vabbè ma tu hai delle croste di provolone negli occhi.
Se un Premier dice "l'Italia non sarà mai multietnica"
prende una posizione in difesa delle razze autoctone.

Quindi esprime un razzismo, ovvero antepone l'interesse di una razza intesa come antropologicamente avente più diritti.

Che è una definizione precisa di razzismo.
A mio avviso dovresti piantarla tu e gli altri di vergognarti di essere razzisti.
Abbi il coraggio delle tue idee.
Qui non si sta parlando di problemi logistici o di criminalità, e basta.

Calderoli, Maroni e Al Tappone hanno parlato di multienticità non gradita.

Voi approvate: siete razzisti.
Perchè vergognarsi?
Uno è socialista,
un altro liberale,
uno e comunista
uno è filonazista,
uno è razzista,
un altro invece CattoRazzista.

I termini hanno un valore e sono attinenti alle idee, come da dizionario.
Non sono discutibili.

fg

ITA.HWU
11-05-2009, 23:16
http://pagomad.blogspot.com/2009/04/lobama-di-viggiu-pelle-nera-e-cuore.html

http://4.bp.blogspot.com/_c8odtU2ermo/Sfgxct9vvNI/AAAAAAAAAPU/wQ65qwF1nDw/s400/CANE_Sandy_-_Viggi%C3%B9.jpg

Ok siamo razzisti, intanto mandiamo via i clandestini e accettiamo chi è in regola come la signora di colore candidata per la lega

Capisco che non abbiate idea di cosa sia il razzismo

D4rkAng3l
11-05-2009, 23:24

http://4.bp.blogspot.com/_c8odtU2ermo/Sfgxct9vvNI/AAAAAAAAAPU/wQ65qwF1nDw/s400/CANE_Sandy_-_Viggi%C3%B9.jpg

Ok siamo razzisti, intanto mandiamo via i clandestini e accettiamo chi è in regola come la signora di colore candidata per la lega

Speccheietti per le allodole o meglio fenomeni da baraccone? :D

ITA.HWU
11-05-2009, 23:26
Speccheietti per le allodole o meglio fenomeni da baraccone? :D

Non mi sembra il caso di essere razzista con la signora, ora perché è nera deve essere un candidato farlocco? Non può essere una persona colta e in grado di svolgere un compito serio magari anche meglio di molti Italiani?

E noi siamo i razzisti, voi invece fate finto buonismo

FabioGreggio
11-05-2009, 23:28

La signora è un caso rarissimo. Unico.

Ora non portatela anche alla sagra del Nocino di Borgoratto Mormorolo
per candeggiarvi la coscienza piena di donne e bambini morti nel deserto libico
per difendere le villette a schiera e i Suv con il cagnolone dentro.

cazzo dovete avere le palle di dire che siete razzisti perchè prima vengono gli italiani
poi gli altri,
a costo di farli morire in Libia.

So che vedere un bambino morire di fame e sete nel deserto

perchè tu devi difendere la libertà di farti la grigliatona la domenica nel tuo giardino,
fa venire il cagozzo dalla paura.

Ma se li mandi indietro sapendo cosa li aspetta,
sappi che la sua morte è anche colpa tua.

Un 20milionesimo di colpa.

E allora palle sul tavolo!

fg

Ileana
11-05-2009, 23:31

cazzo dovete avere le palle di dire che siete razzisti perchè prima vengono gli italiani
poi gli altri,

perchè tu devi difendere la libertà di farti la grigliatona la domenica nel tuo giardino,

fg

Ma se li prendiamo in casa sappi che il prossimo sbarco è anche colpa tua.
La prossima vagonata di soldi data ai mercanti di uomini è anche colpa tua.

Lagun85
11-05-2009, 23:32
Certo che solo i leghisti possono credere alle candidature farsa come la signora di cui sopra.
Sono però estremamente funzionali per propagandare un'idea diversa da quella che è la vera ideologia che i vari Borghezio o i vari Gentilini portano avanti.
Quindi capiamoci,o sono pagliacci,o sono pagliacci.Tertium non datur.
Ah,ti svelo un segreto: quella signora fa parte della società multietnica.

Ileana
11-05-2009, 23:33
Certo che solo i leghisti possono credere alle candidature farsa come la signora di cui sopra.
Sono però estremamente funzionali per propagandare un'idea diversa da quella che è la vera ideologia che i vari Borghezio o i vari Gentilini portano avanti.

NOi non siamo razzisti.
PErò si insomma, quella signora un pochino colorata non è di certo al nostro livello.
Si perchè noi non siamo razzisti, è solo lei che è diversamente colorata.
:stordita:

ITA.HWU
11-05-2009, 23:33

poi gli altri,

fg

Io difendo le donne stuprate, i ragazzi ammazzati, gli stranieri in Italia

Perché il 35% dei reati non l'ha detto berlusconi, i clandestini portano questo, chi non è in regola porta questo, fattene una ragione

Cancella il finto buonismo dei Verdi col macchinone inquinante, della CGIL che becca soldi senza difendere i lavoratori, dei Diliberto che invocano la violenza nel pestare chi è daccordo nel fare le ronde

Questa sinistra fa vergognare, questa gente ha stufato tutti

Lagun85
11-05-2009, 23:35
Ma se li prendiamo in casa sappi che il prossimo sbarco è anche colpa tua.
La prossima vagonata di soldi data ai mercanti di uomini è anche colpa tua.

Vediamo...aspetta....morire o alimentare una cosa ignobile ma,ahinoi,ancora inarrestabile?Sei in grado di fermare la fuga di un popolo dalla guerra?dalla povertà?

Tieni,eccoti le mie palle sul tavolo.Meglio alimentarlo quel traffico se di alternative percorribili,per ora,non ce ne sono altre.

FabioGreggio
11-05-2009, 23:37
NOi non siamo razzisti.
PErò si insomma, quella signora un pochino colorata non è di certo al nostro livello.

Che tristezza. Pensavo esistessero solo nei film di guerra e invece sono tra di noi.

fg

ITA.HWU
11-05-2009, 23:37

pagliaccio non puoi permetterti di dirlo, passino i soliti razzisti\fascisti ma questo no, personalmente non ti segnalo, sarebbe meglio capissi da solo di non offendere il prossimo con certi termini

Ileana
11-05-2009, 23:39
Vediamo...aspetta....morire o alimentare una cosa ignobile ma,ahinoi,ancora inarrestabile?Sei in grado di fermare la fuga di un popolo dalla guerra?dalla povertà?

Tieni,eccoti le mie palle sul tavolo.Meglio alimentarlo quel traffico se di alternative percorribili,per ora,non ce ne sono altre.

Io continuo a non volermi spiegare come qualcuno possa essere concorde (anche solo parandosi dietro la scusa del meno peggio) con un qualcosa che porta migliaia, forse MILIONI di donne e bambine sulle nostre strade a vendersi.
NON ME LO VOGLIO SPIEGARE!

La soluzione è fermare le guerre nei loro paesi, migliorare le condizioni di vita nei loro paesi, non accoglierli qui, tutti, sempre e comunque, peggiorando le condizioni di chi qui già ci abita (che sia italiano o meno) e non offrendo qualcosa di umanamente dignitoso a chi arriva qui.
Prendere tutti significa offrire NULLA a tutti.
Prenderne il numero giusto significa poter offrirgli MOLTO.

Lagun85
11-05-2009, 23:39
NOi non siamo razzisti.

Diciamo che fa comodo dire tutto ed il contrario di tutto.Siamo contro la società multietnica?certo,però candidiamo anche una donna italiana di colore.
Tanto è solo folklore quando gentilini afferma di voler far fuori i bambini rom no?o quando borghezio presenzia a manifestazioni neo-naziste e poi vantandosi di essere fascista come i suoi colleghi.
Ma tanto c'è una diversamente colorata in lista no?quindi è tutto ok.:)

Ileana
11-05-2009, 23:40
Che tristezza. Pensavo esistessero solo nei film di guerra e invece sono tra di noi.

fg

Già, pensa, anche io.
Vero che fa tanta tristezza?
:)

Ileana
11-05-2009, 23:41
Diciamo che fa comodo dire tutto ed il contrario di tutto.Siamo contro la società multietnica?certo,però candidiamo anche una donna italiana di colore.
Tanto è solo folklore quando gentilini afferma di voler far fuori i bambini rom no?o quando borghezio presenzia a manifestazioni neo-naziste e poi vantandosi di essere fascista come i suoi colleghi.
Ma tanto c'è una diversamente colorata in lista no?quindi è tutto ok.:)

Un mondo tutto uguale è una tragedia, non un sogno da cullare. (cit.)

FabioGreggio
11-05-2009, 23:42
Io difendo le donne stuprate, i ragazzi ammazzati, gli stranieri in Italia

Perché il 35% dei reati non l'ha detto berlusconi, i clandestini portano questo, chi non è in regola porta questo, fattene una ragione

Cancella il finto buonismo dei Verdi col macchinone inquinante, della CGIL che becca soldi senza difendere i lavoratori, dei Diliberto che invocano la violenza nel pestare chi è daccordo nel fare le ronde

Questa sinistra fa vergognare, questa gente ha stufato tutti

Balle. Il 70% degli stupri sono fatti da italiani. E non ti graffi la faccia in altrettanto modo.
Il buonismo è un concetto del cazzo inventato dai fascisti per giustificare le loro porcherie.

Sulla CGIL lascia che giudichino i milioni di iscritti che pagano per la tessera.
Essendo associazione privata e non essendo tu iscritto,
sei tenuto a farti gli affaracci tuoi.
Non è roba che ti riguarda.

Diliberto non invoca mai tanta violenza come l'ex nazista Borghezio
o come il Camerata Gentilini, istigatore di odio raziale e omofobo, e come tutti gli omofobi
come insegnano gli psicologi, imputabile di omosessualità reperessa,
o l'odontotecnico Calderoli,
che con le sue gaffes internazionali ci manca poco che faccia scoppiare una guerra.

Rimane il fatto che sei colpevole per un 20milionesimo della morte di quei bambini.

Il resto sono seghe mentali e slogan per boccaloni.

fg

Lagun85
11-05-2009, 23:43
Io continuo a non volermi spiegare come qualcuno possa essere concorde (anche solo parandosi dietro la scusa del meno peggio) con un qualcosa che porta migliaia, forse MILIONI di donne e bambine sulle nostre strade a vendersi.
NON ME LO VOGLIO SPIEGARE!

La soluzione è fermare le guerre nei loro paesi, migliorare le condizioni di vita nei loro paesi, non accoglierli qui, tutti, sempre e comunque, peggiorando le condizioni di chi qui già ci abita (che sia italiano o meno) e non offrendo qualcosa di umanamente dignitoso a chi arriva qui.
Prendere tutti significa offrire NULLA a tutti.
Prenderne il numero giusto significa poter offrirgli MOLTO.

Ah quindi tu supponi che a me non interessi migliorare le loro condizioni di vita affinchè possano vivere nella terra in cui sono nati senza il rischio di crepare ogni giorno?
Mi pareva di averlo precedentemente sottolineato: in assenza di uno straccio di politica in questo senso allora si,meglio alimentarlo questo traffico.
Sulla carta le tue parole sono belle,e sono concorde nel considerarle come la soluzione a molti problemi,il problema è che restano,per l'appunto,solo sulla carta.

Ileana
11-05-2009, 23:46
Ah quindi tu supponi che a me non interessi migliorare le loro condizioni di vita affinchè possano vivere nella terra in cui sono nati senza il rischio di crepare ogni giorno?
Mi pareva di averlo precedentemente sottolineato: in assenza di uno straccio di politica in questo senso allora si,meglio alimentarlo questo traffico.
Sulla carta le tue parole sono belle,e sono concorde nel considerarle come la soluzione a molti problemi,il problema è che restano,per l'appunto,solo sulla carta.

Chiunque ritenga il traffico di esseri umani un'alternativa, per quanto schifosa, pur sempre un'alternativa, non lo ritengo minimamente interessato al miglioramento dello stile di vita di questi poveracci.
Proprio perchè ritengo che abbia qualche interesse nell'affermare ciò.
Interessi ben lungi dall'aiutare questa gente.
Mi dispiace.
Sarò razzista, ma almeno non ritengo il traffico di esseri umani un'alternativa, in nessun caso e in nessun modo.
Sarò razzista, ma mi sento più pulita di te.:)

FabioGreggio
11-05-2009, 23:46
Già, pensa, anche io.
Vero che fa tanta tristezza?
:)

Si ma basta andare in birreria a cantare Lili Marlene e Facetta Nera per sentirsi rinascere.

fg

Ileana
11-05-2009, 23:47
Balle. Il 70% degli stupri sono fatti da italiani. E non ti graffi la faccia in altrettanto modo.
Il buonismo è un concetto del cazzo inventato dai fascisti per giustificare le loro porcherie.

Sulla CGIL lascia che giudichino i milioni di iscritti che pagano per la tessera.

Diliberto non invoca mai tanta violenza come l'ex nazista Borghezio
o come il Camerata Gentilini, istigatore di odio raziale e omofobo, e come tutti gli omofobi
come insegnano gli psicologi, imputabile di omosessualità reperessa,
o l'odontotecnico Calderoli,
che con le sue gaffes internazionali ci manca poco che faccia scoppiare una guerra.

Rimane il fatto che sei colpevole per un 20milionesimo della morte di quei bambini.

fg

Siamo tutti qui in attesa che, per coerenza, tu ti senta almeno un 20milionnesimo colpevole per il traffico di esseri umani:)

Ileana
11-05-2009, 23:48
Si ma basta andare in birreria a cantare Lili Marlene e Facetta Nera per sentirsi rinascere.

fg

Sei rimasto indietro.
Adesso abbiamo Una notte all'Irish Rover.

ITA.HWU
11-05-2009, 23:48

Diliberto non invoca mai tanta violenza come l'ex nazista Borghezio o l'odontotecnico Calderoli, che con le sue gaffes internazionali ci manca poco che faccia scoppiare una guerra.

fg

si facciamo il 70% (veramente 65%) con quanti? 50 milioni di abitanti?

Loro il 35% con quanti? Sono un po' meno?

La matematica non è per tutti

Sulla CGIL dico quello che voglio dato che si schiera politicamente e fa le sue manifestazioni con i loro pensionati con tessere fatte nell'anteguerra.

Intanto i lavoratori votano lega perché i loro soldi non vogliono siano mangiati da questa gente.

Diliberto e soci non incitano la violenza...no infatti dire ad esempio "giusto come metodo sequestrare" o "giusto picchiare chi fa le ronde" l'ha detto la lega vero?

FabioGreggio
11-05-2009, 23:51
Sei rimasto indietro.
Adesso abbiamo Una notte all'Irish Rover.

Poi tutti a pestare i tranvoni o ad appiccare fuoco al rumeno?
Qual'è più trend ora, aggiornami.

fg

ITA.HWU
11-05-2009, 23:54
Tanto per concludere, perché comincio ad annoiarmi a ripetere le stesse cose: io provo vergogna nel presentarmi a un'elezione con una bandiera usata quando sono stati ammazzati milioni di poveri innocenti, sarebbe come presentarsi con una svastica. Quella è gente da scartare

Ti saluto

Ileana
11-05-2009, 23:54
Poi tutti a pestare i tranvoni o ad appiccare fuoco al rumeno?
Qual'è più trend ora, aggiornami.

fg

Picchiare i piccioni.
Ci stiamo dando alla caccia.
E Bologna è piena di piccioni:O

FabioGreggio
11-05-2009, 23:56
si facciamo il 70% (veramente 65%) con quanti? 50 milioni di abitanti?

Sulla CGIL dico quello che voglio dato che si schiera politicamente e fa le sue manifestazioni con i loro pensionati con tessere fatte nell'anteguerra.

Intanto i lavoratori votano lega perché i loro soldi non vogliono siano mangiati da questa gente.

?

Si perchè invece Confindustria fa le pizze a Margellina.

Quando il sindacato della Lega avrà anch'esso i milioni di iscritti alla CGIL, oltre a fare riti celtici con Druidi e ampolle, telefonami.

Diliberto? Che me frega del comunista?

A già che per i Bananas chi è a sinistra di Mastella è Marxista-Leninista con ascendente maoista.

Ma cazzo c'hai una visuale di 14 gradi!

Sui clandestini, ho già dato.
Rileggi i post.

E tieniti la tua colpa.
Dormici bene la notte sentendo i rantoli di un bambino che muore.
Magari dormi prima che contare le pecore.

fg

ITA.HWU
11-05-2009, 23:57
Picchiare i piccioni.

Quelli neri però, non fosse mai che picchiate quelli bianchi :O

FabioGreggio
11-05-2009, 23:58
Picchiare i piccioni.

ora li chiamate così i Guazzaloca boys?

FabioGreggio
11-05-2009, 23:59
Si perchè invece Confindustria fa le pizze a Margellina.

Quando il sindacato della Lega avrà anch'esso i milioni di iscritti alla CGIL, oltre a fare riti celtici con Druidi e ampolle, telefonami.

A già che per i Bananas chi è a sinistra di Mastella è Marxista-Leninista con ascendente maoista.

Ma cazzo c'hai una visuale di 14 gradi!

Sui clandestini, ho già dato.
Rileggi i post.

E tieniti la tua colpa.
Dormici bene la notte sentendo i rantoli di un bambino che muore.
Magari dormi prima che contare le pecore.

fg

up

kintaro oe

fino ad ora avevo letto di tutto in questo forum, ma persone che auspicano un'incremento di traffico di essere umani da parte delle varie mafie.......questo mi mancava....

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

D4rkAng3l
Non mi sembra il caso di essere razzista con la signora, ora perché è nera deve essere un candidato farlocco? Non può essere una persona colta e in grado di svolgere un compito serio magari anche meglio di molti Italiani?

E noi siamo i razzisti, voi invece fate finto buonismo

Eh si sono proprio io il razzista verso i "negri."..se la mia vita continua ad andare così bene i miei figli potrebbero essere mezzi "negri" ahahhaah :D

ITA.HWU

fg

Le tue idee sono seguite solo dai comunisti, quindi ti reputo tale, senno hai le idee confuse

Prodi aveva cominciato a prendere accordi con gheddafi

Ora il PD è daccordo in larga parte sul reimbarcare

Critica quà o critica là nessuno a parte i rossi dicono "prendiamoceli tutti senza problemi e mandiamo a puttane l'italia"

zerothehero
12-05-2009, 00:01

Sarà palloso, ma è vero. :D
1.5milioni premono alle porte della Libia e più di 100000 ne entrano ogni anno nella sola italia.
E parliamo solo di ingressi legali, quelli illegali aumentano probabilmente il numero.
Siamo al 7%, qui al nord la percentuale è anche più alta. :fagiano:

Ileana
12-05-2009, 00:01
ora li chiamate così i Guazzaloca boys?

I guazzalocaboys non esistono.
A meno di non voler considerare i 45enni dei boys:O

(ma d'altronde, sono mai esistiti i giovini dell'UDC -contando che CL=FI e Fi appoggia Cazzola?)

FabioGreggio
12-05-2009, 00:05
Le tue idee sono seguite solo dai comunisti, quindi ti reputo tale, senno hai le idee confuse

Prodi aveva cominciato a prendere accordi con gheddafi

Ora il PD è daccordo in larga parte sul reimbarcare

Critica quà o critica là nessuno a parte i rossi dicono "prendiamoceli tutti senza problemi e mandiamo a puttane l'italia"

A - Comunista sarai tu.

B- Prodi aveva cominciato tante cose

C - Quello che fa il PD per me ha lo stesso valore di una scoreggina nell'ascensore

D - Mai di detto di prenderceli, ma di risolvere la cosa con l'aiuto dell'Europa a patto che sia salvaguardata la vita di innocenti.

Quest'ultimo punto capisco che è molto elaborato per uno come te che mi ricorda un Boiler dell'acqua :

ON - OFF

fg

zerothehero
12-05-2009, 00:07
perchè prima vengono gli italiani
poi gli altri,

fg

MA questo è lapalissiano, ovvio.
E' ovvio che gli italiani DEVONO venire prima degli stranieri, su questo non ci deve essere alcun dubbio. :fagiano: ..altrimenti che razzo servirebbe la cittadinanza italiana? :D
Capisco che per te che sei radical-socialista (cioè dell'estrema sinistra) questo concetto magari ti sfugge, ma francamente non è un mio problema. :fagiano: . Gli operai hanno già abbandonato in massa l'area dell'estrema sinistra proprio per queste idee terzomondiste piagnine, probabilmente non si sentono tutelati.
Un italiano ad es. ha diritto al libero stabilimento in qualsiasi paese comunitario, un africano NO...questo diritto non lo ha, in automatico...le frontiere grazie a Dio non sono ancora saltate del tutto.
E' questo che tu proprio non capisci: l'Italia ha delle frontiere e non ha stipulato alcun trattato con l'Africa per la libera circolazione degli africani nel suo territorio e in europa.
So che la cosa probabilmente ti dispiacerà, ma le cose rimarranno così.
Gli africani non sono cittadini comunitari, quindi che se ne stiano a casa loro, evitando di arricchire le mafie scafiste a suon di dollari.

FabioGreggio
12-05-2009, 00:08
Siamo al 7%, qui al nord la percentuale è anche più alta. :fagiano:

E' una delle più basse dell'Europa Occidentale e già ti scappa la pipì.

Paura di perdere il week end a Varazze?

fg

FabioGreggio
12-05-2009, 00:09
MA questo è lapalissiano, ovvio..

Finalmente uno che ammette di essere razzista.

sapevo di contarci su zero.

Oddio che gioco di parole....

fg

FabioGreggio
12-05-2009, 00:10
Notte a tutti.

Domani torniamo a ridere con i milioni che premono.

fg

ITA.HWU
12-05-2009, 00:12
A - Comunista sarai tu.

B- Prodi aveva cominciato tante cose

C - Quello che fa il PD per me ha lo stesso valore di una scoreggina nell'ascensore

D - Mai di detto di prenderceli, ma di risolvere la cosa con l'aiuto dell'Europa a patto che sia salvaguardata la vita di innocenti.

Quest'ultimo punto capisco che è molto elaborato per uno come te che mi ricorda un Boiler dell'acqua :

ON - OFF

fg

L'aiuto dell'Europa? Ma se ci trattano deposito per clandestini (come zapatero che intanto gli sparava)

Ma vivi nei sogni come di pietro tu? un po' di realismo, questa al momento è l'unica soluzione al farli entrare tutti

D4rkAng3l
12-05-2009, 00:13
Comunque tanto per dire quanto sia buffonata la candidatura della tipa nera nella Lega e di quanto sia uno specchietto per le allodole basta fare le seguenti osservazioni:

1) Hanno detto espressamente che non vogliono un'Italia multietnica ...a meno che la tipa nera non faccia come Mycol Jackson...

2) Borghezio andando al raduno dei neonazzisti ha detto che la Lega era una messa in scena e gli consigliava anche a loro di creare un movimento locale per portare avanti subdolamente i loro ideali dicendo: "noi siamo sempre i fascisti di un tempo" ...ed i fascisti un tempo andavano a colonizzare e schiavizzare non ad integrare e a far governare

3) Tutte le pubblicità razziste leghiste

Se è per questo hanno anche fatto un film basato su di una storia vera di un ragazzo ebreo americano diventato nazziskin per qualche sorta di contorto problema psichiatrico...

ITA.HWU
12-05-2009, 00:14

fg

Va in USA, in Francia...per te il mondo è razzista insomma

cinzio1
12-05-2009, 00:15
E Schengen non ne parliamo? :eek:
Romania & Bulgaria :stordita:

Perchè solo i Romeni vengono da noi, invece i bulgari se ne stanno a casa loro? ;)

zerothehero
12-05-2009, 00:17
E' una delle più basse dell'Europa Occidentale e già ti scappa la pipì.

Paura di perdere il week end a Varazze?

fg

Stiamo recuperando in fretta, vai tranquillo :asd:
Qui al nord siamo già sopra la media ocse...al sud non ci va quasi nessuno, per ovvi motivi :fagiano:

ITA.HWU
12-05-2009, 00:19
Io vi lascio coi numeretti

contate i clandestini, quel numero compie il 35% dei reati in italia

contate gli italiani e gli stranieri in regola, quel numero compie il 65% dei reati

Sapete fare il conto o non volete farlo?

Se dopo averlo fatto non capite che dobbiamo preoccuparci e cercare di fare qualcosa come reimbarcare non so che dirvi

zerothehero
12-05-2009, 00:19

fg

No, veramente io non ho ammesso nulla, sei tu che ti diverti, senza peraltro averne i titoli, a dare patenti assortite.
Ti manca quella di stalinista (come patente, ovviamente), ma conto che prima o poi distribuirai a piè mani anche quella. :asd:

Dream_River
12-05-2009, 00:31
Certo che questo thread dimostra bene come una certa sinistra preferisca ridere della volontà della gente piuttosto che fare un pò di autocritica

Intanto la lega sta conquistando anche regioni storicamente rosse come l'Emilia-Romagna e la Toscana

E la cosa non mi piace per niente, soprattutto perchè da casi del genere la lega non perde occasione per tirarne fuori campagna ideologiche ridicole, capeggiati da personaggi politici che vedrei meglio in un circo, ma il loro successo dovrebbe essere indicativo anche per una certa sinistra che hanno saputo rispondere ad un bisogno della gente

Fritz!
12-05-2009, 00:42
Certo che questo thread dimostra bene come una certa sinistra preferisca ridere della volontà della gente piuttosto che fare un pò di autocritica

Intanto la lega sta conquistando anche regioni storicamente rosse come l'Emilia-Romagna e la Toscana

E la cosa non mi piace per niente, soprattutto perchè da casi del genere la lega non perde occasione per tirarne fuori campagna ideologiche ridicole, capeggiati da personaggi politici che vedrei meglio in un circo, ma il loro successo dovrebbe essere indicativo anche per una certa sinistra che hanno saputo rispondere ad un bisogno della gente

Ma a quale bisogno rispondono?

Credete forse che cambierà qualcosa col rimâtrio di 200 persone?

Credete forse che l'immigrazione si limiti alla questione degli sbarchi?

I numeri dicono che il totale degli sbarchi rappresenta una percentuale irrisoria del fenomeno.

Il 95% degli immigrati arriva coll'aereo, treno o bus, tramite visa turistici. E continuerà a farlo anche se Maroni e le camice verdi invadono la Libia.

E' solo propaganda, insulsa e di basso livello, fatta per aizzare gli istinti piu bassi e beceri. La lega se l'é sempre presa con qualcuno, ieri erano i terroni oggi sono gli immigrati. Propaganda politica, dietro cui non c'é nulla.

Prova ne é che, nonstante i fascio leghisti parlino come se avessero liberato ieri l'Italia dalla dittatura sovietica, negli ultimi 8 anni, in cui ha quasi sempre governato la destra, l'immigrazione é aumentata. Perché si tratta di fenomeni ampi e complessi, non certo governabili con le sparate demagogiche dei legaioli e dei loro seguaci.

L'unica cosa in cui hanno avuto successo, la lega e Berlusconi, é convincere gli Italiani che anche dopo 8 anni di loro governo, é comunque sempre tutta colpa della sinistra.

ITA.HWU
12-05-2009, 00:44
Il 95% degli immigrati arriva coll'aereo, treno o bus, tramite visa turistici. E continuerà a farlo anche se Maroni e le camice verdi invadono la Libia.

Link a un giornale non di parte di questo dato, magari l'ANSA

PS: so che non vengono tutti da lì, ma la tua percentuale è ridicola

Fritz!
12-05-2009, 00:52
Link a un giornale non di parte di questo dato, magari l'ANSA

PS: so che non vengono tutti da lì, ma la tua percentuale è ridicola

ROMA - Di record in record. Quanti sono i migranti sbarcati quest'anno in Italia? Oltre seimila, finora: il doppio dello stesso periodo dell'anno precedente. I tecnici del Viminale non nascondono l'allarme. Basta pensare che il 2008 con i suoi 36.952 sbarcati aveva già segnato un record preoccupante (nel 2007 gli arrivi si erano invece fermati a quota 20.455).

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/immigrati-6/record-sbarchi/record-sbarchi.html

20,000 nel 2007
36.000 nel 2008

di questi una fetta maggioritaria non rimane in Italia ma continua verso altri paesi europei.

In Italia ogni anno ci sono 200 -300 mila nuovi ingressi. Quindi siamo su percentuali al di sotto del 10%, per quanto concerne gli sbarchi. Tenendo conto di quelli, che ,in Italia sbarcano per raggiungere amici e parenti in Europa del Nord, si scende tranquillamente al 5, ma probabilmente anche meno.

La mia stima del 95% é quindi fondata.

ITA.HWU
12-05-2009, 00:59
a parte che...

40.000 immigrati in barca
200.000 immigrati totali
=
20%

40.000 immigrati totali
300.000 immigrati totali
=
13/14%

facciamo 17% e non ci pensiamo più dai :asd:

comunque...
consideriamo anche questo, ovvero la netta crescita di sbarchi
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/immigrati-6/record-sbarchi/record-sbarchi.html

insomma potremmo bloccare 1/5 minimo, ma dato l'aumento decisamente di più, del flusso migratorio di clandestini, mica male

apollo70
12-05-2009, 01:01
Ti stai dimenticando degli aiuti (tanti money) Europei che ci danno per sostenere i clandestini (tanti)

della serie ... eccovi un pò di soldi mò son cazzi vostri
un pò come per la spazzatura in campania (non voglio assimilare disperati alle scovazze!!!!)

_Magellano_
12-05-2009, 01:01
Non ho capito una cosa,si dice spesso che molti usino l'Italia solo come via di transito e poi vadano altrove ma una volta che arrivano chessò in germania o in francia cosa gli succede se vengono colti in clandestinità?
O comunque che possibilità hanno di farsi mettere in regola li?

ITA.HWU
12-05-2009, 01:03
Non ho capito una cosa,si dice spesso che molti usino l'Italia solo come via di transito e poi vadano altrove ma una volta che arrivano chessò in germania o in francia cosa gli succede se vengono colti in clandestinità?
O comunque che possibilità hanno di farsi mettere in regola li?

quì si spiegano un po' di cose circa i razzisti esteri (che non credo siano razzisti, ma lo crede chi lo dice a noi a questo punto)
http://www.liberaopinione.it/006233.asp?rif=123
2007 eh

Fritz!
12-05-2009, 01:08
a parte che...

200.000 immigrati totali
=
20%

40.000 immigrati totali
300.000 immigrati totali
=
13/14%

facciamo 17% e non ci pensiamo più dai :asd:

comunque...
consideriamo anche questo, ovvero la netta crescita di sbarchi

insomma potremmo bloccare 1/5 minimo, ma dato l'aumento decisamente di più, del flusso migratorio di clandestini, mica male

non sono 40.000, ma 36.000, per il 2008 che è stato l'anno record

36.000 su 270.000 (nel 2008 ci son state 170.000 regolarizzazioni e 100.000 nuovi permessi) fa 13%

Questo però ipotizzando che tutti gli sbarcati rimangano in Italia. Ma questo é ovviamente falso.

Prova ne é che gli immigrati che arrivano coi barconi sono quasi sempre originari dell'Africa sub sahariana.
Gli immigrati piu numerosi in Italia sono
Fonte Caritas, http://www.anolf.it/download/dossier_caritas_2008.pdf

Romania 18,2 %
Albania 11,7 %
Marocco 10,7 %
Cina, Rep.Pop. 4,6 %
Ucraina 3,9 %
Filippine 3,1%

Il primo paese dell'Africa sub sahariana é il senegal, con l'1.8% del totale degli stranieri presenti in Italia.

Quindi rimane completamente fondato quello che ho detto. Dimostrato dai numeri oltre che dalla logica.

apollo70
12-05-2009, 01:16
Veramente quelli della motovedetta, che tra l'altro pagano le tasse come te, devono subire le conseguenze del razzismo tuo, della lega e chi per loro.
E con questa storia del buonista ormai avete davvero stancato. Tra l'essere buonisti e l'essere dotati di UMANITA' c'è un abisso di mezzo. Altrimenti la prossima volta vacci te a riportare donne incinta e persone stremate dalla fame da dove sono venuti senza nemmeno concedere il diritto di asilo.
proverò ad andare a chiedere l'asilo agli stati uniti o a qualche altro staterello
bello in carne (australia , Nuova zelanda Giappone , quelli dell'Ue non valgono) tra un pò... quando in Italia nn ci sarà piu lavoro o non avrò piu voglia di restarci perchè berlusconi è immortale

MesserWolf
12-05-2009, 01:17
ROMA - Di record in record. Quanti sono i migranti sbarcati quest'anno in Italia? Oltre seimila, finora: il doppio dello stesso periodo dell'anno precedente. I tecnici del Viminale non nascondono l'allarme. Basta pensare che il 2008 con i suoi 36.952 sbarcati aveva già segnato un record preoccupante (nel 2007 gli arrivi si erano invece fermati a quota 20.455).

20,000 nel 2007
36.000 nel 2008

di questi una fetta maggioritaria non rimane in Italia ma continua verso altri paesi europei.

In Italia ogni anno ci sono 200 -300 mila nuovi ingressi. Quindi siamo su percentuali al di sotto del 10%, per quanto concerne gli sbarchi. Tenedo conto quelli che in Italia sbarcano per raggiungere amici e parenti in Europa del Nord, si scende tranquillamente al 5, ma probabilmente anche meno.

La mia stima del 95% é quindi fondata.

se la tua tesi è che ne entrino tutto sommato pochi ... è falsa .... fatti un giro a brescia per vedere .

Ma anche milano....

Devi anche tenere conto di :
1) la densità alta dell'italia
2) tendenzialmente non rimangono al sud , ma si concentrano poi tutti nelle zone industriali / altamente popolate per ovvie ragioni. Ergo ci sono zone in italia che sono già al collasso .

Poi , nessuno si aspetta che respingendo 2 barconi si risolva il problema immigrazione , semplicemente è il segnale di una volontà di adottare la linea dura contro il fenomeno della imm. clandestina . Finora su tale fronte si sono viste solo chiacchere , in tale scenario 2 barconi rispediti al mittente sono una piacevole novità

Nessuno pensa che gli immigrati siano il male in persona , semplicemente sono dei disperati, morti di fame , ma questo vuol dire che portano con se degrado , povertà e problemi .... visto come siamo messi cercare di rallentare (fermare è chiaramente impossibile) il fenomeno il più possibile è solo che auspicabile.

L'integrazione nelle attuali condizioni non avverrà mai e la clandestinità danneggia anche l'immigrazione regolare e sana.

Non si può pensare che mettendo qualche decine di migliaia ( se non centinai di migliaia) di extracomunitari per la città nell'arco di neanche pochi anni non si abbiano grossi problemi di adattamento , integrazione e sociali.

ITA.HWU
12-05-2009, 01:18
non sono 40.000, ma 36.000, per il 2008 che è stato l'anno record

36.000 su 270.000 (nel 2008 ci son state 170.000 regolarizzazioni e 100.000 nuovi permessi) fa 13%

Questo però ipotizzando che tutti gli sbarcati rimangano in Italia. Ma questo é ovviamente falso.

Prova ne é che gli immigrati che arrivano coi barconi sono quasi sempre originari dell'Africa sub sahariana.
Gli immigrati piu numerosi in Italia sono
Fonte Caritas, http://www.anolf.it/download/dossier_caritas_2008.pdf

Romania 18,2 %
Albania 11,7 %
Marocco 10,7 %
Cina, Rep.Pop. 4,6 %
Ucraina 3,9 %
Filippine 3,1%

Il primo paese dell'Africa sub sahariana é il senegal, con l'1.8% del totale degli stranieri presenti in Italia.

Quindi rimane completamente fondato quello che ho detto. Dimostrato dai numeri oltre che dalla logica.

Dato che fino ad ora gli sbarchi sono raddoppiati e non è detto che non salirebbero ancora conta un ipotetico 72.000, come ovviamente portiamo il totale a 306.000

E non mi dire "facciamo finta che non siano raddoppiati", perché di articoli in merito ne trovi

Quindi al di là della percentuale potremmo mandandoli via ipoteticamente tutti avere 72.000 immigrati in meno, ma magari di più visto l'andazzo

Sarebbe un ottimo risultato, ma ovviamente la maggior parte restano come hai descritto i rumeni, che non vengono in barca, oltre agli albanesi

Se blocchi le navi e blocchi il flusso dalla Romania saremmo a cavallo

apollo70
12-05-2009, 01:22
Ma vivi fuori dal mondo? ah no solo in Padania...
Ma tu lo sai che nella quasi totalità dei paesi i cui cittadini hann diritto all'asilo politico le ambasciate non ci stanno (prendo come esempio l'Eritrea in cui l'ambasciatore italiano è stato espulso)...oppure sei uno del Darfour in Sudan...ti ammazzano solo per quello...pensi che puoi andartene liberamente per ambasciate?
Sempre in Eritrea...ma tu lo sai che è VIETATO lasciare il paese per qualsiasi motivo?!?! Lo sai che se provi ad oltreppassare il confine ti sparano a vista senza neanche fermarti...

Si chiama asilo politico per quello...perchè SE RIESCI SCAPPARE DEVI ESSERE ACCOLTO...è asilo politico peroprio perchè è previsto che tu sia fuggito...ed il fatto di essere venuto su un gommone nel tuo caso eccezionale è considerato LEGALE e devi essere messo in regola.

Scusa ma questa è ignoranza....nel senso che evidentemente non conosci ne la situazione di quei posti ne la legge italiana...perchè il preveder l'asilo politico vuol dire il mettere in regola e considerare legale l'entrata nel paese di una persona che se venisse da qualsiasi altra parte sarebbe considerata illegale....ed infatti se tu dimostri di essere eritreo (o di qualche altro paese nella lista degli aventi diritto all'asilo) vieni messo in regola...però l'asilo politico si attua solo a chi è scappato...mica a chi lo richiede da là visto che è impossibile...altrimenti se puoi richiedere di venire in Italia non avresti diritto all'asilo politico...in quanto saresti libero di lasciare il paese...

Ma allora spiegami una cosa ... perchè L'UE non dice :
Italiani siete i piu vicini e i piu coinvolti in questa triste situazione...
Voi preoccupatevi di raccogliere i profughi , censiteli , rifocillateli e poi ce li dividiamo in base alle possibilità di accoglienza (un pò in Germania , un pò in francia , un pò in Uk puoi contnuare tu ...) e anche noi ci teniamo la nostra parte ... troppo difficile come discorso? mi ricorda tanto il mitico armiamoci e partite

Fritz!
12-05-2009, 01:23
Dicotomico all'integrazione sono ad es. i corsi di arabo ( :asd: ) finanziati dal ministero della pubblica istruzione nelle scuole statali italiane.
Integrazione che in realtà è dis-integrazione, come le scuole islamiche illegali di via quaranta (chiusa per fortuna) o la nuova di Via Ventura.
Purtroppo ho l'impressione che alcuni genitori islamici (fortunatamente una piccola minoranza) invece di mandare i figli nelle scuole pubbliche italiane insieme a tutti gli altri amino rinchiudere i loro figlioletti in dei ghetti culturali per paura evidentemente che le vaccate che gli hanno insegnato da piccolini siano tutte falsificate o che i bambini perdano la loro "cultura" :fagiano:

Esattamente quello che fanno certi genitori cristiani.

Solo che in quel caso le radici si devon difendere, anzi imporre a tutto il paese. E al ghetto privato si danno i soldi dello Stato.

apollo70
12-05-2009, 01:30
Casa tua è abbastanza grande.
No perchè se ci tieni tanto spero che il tuo appartamento sia abbastanza spazioso per tutti quanti.

magari mettine un pochi a dormire anche nella mercedes

ITA.HWU
12-05-2009, 01:30
E poi noi facciamo ogni giorno del bene agli stranieri in regola, dovete vedere come si sono integrati bene tanti bambini rumeni che sono assolutamente a livello degli italiani (mentre se guardi i genitori si vede che da dove vengono in gran parte non hanno la nostra cultura)

Noi "esportiamo" la nostra cultura a loro, poi non vogliamo i clandestini come il resto d'Europa ed ecco che diventiamo razzisti

Fritz!
12-05-2009, 01:31
Dato che fino ad ora gli sbarchi sono raddoppiati e non è detto che non salirebbero ancora conta un ipotetico 72.000, come ovviamente portiamo il totale a 306.000

E non mi dire "facciamo finta che non siano raddoppiati", perché di articoli in merito ne trovi
Non "facciamo finta" proprio per niente.

Ci sono le statistiche, i numeri.

E i numeri dicono che la stragrande maggioranza degli immigrati presenti in Italia non sono arrivati coi barconi. E siamo, lo ripeto, su dimensioni del 95%, se non probabilmente molto di piu.

Quindi associare il fenomeno immigrazione con i barconi é sbagliato. Perché il rapporto non sussite. Gli sbarchi rappresentano una percentuale irrisoria del fenomeno.
Questo lo dicono i numeri, e questa é la realtà dei fatti. Il resto é propaganda

Quindi al di là della percentuale potremmo mandandoli via ipoteticamente tutti avere 72.000 immigrati in meno, ma magari di più visto l'andazzo

Sarebbe un ottimo risultato, ma ovviamente la maggior parte restano come hai descritto i rumeni, che non vengono in barca, oltre agli albanesi

Se blocchi le navi e blocchi il flusso dalla Romania saremmo a cavallo
Se blocchi del tutto gli sbarchi, non cambia nulla a livello generale.

Perché questa é la realtà, che non combacia con la propaganda leghista alla quale sei affezionato.

Quindi , ancora una volta, se domani tu e Maroni invadete Tripoli e bloccate i barconi, questo non sposterà di una virgola la questione immigrazione per l'Italia.

Chi afferma che bloccare gli sbarchi significa "affrontare la questione immigrazione" o, peggio, "bloccare l'immigrazione"", dice una sonora fesseria

apollo70
12-05-2009, 01:33
L'interesse di una parte di popolazione non può prevalere sulle vite umane, sennò è nazismo.

Intere nazioni come Usa o Brasile sono cresciute con i clandestini. Non mi sembrano paesi sottosviluppati.

fg

prova a fare il clandestino negli usa e fatti beccare... poi ci racconti

ITA.HWU
12-05-2009, 01:36
Fritz lascia stare, se raddoppiano sono 72.000 totali, quindi 72.000 teorici in meno se venissero bloccati tutti, la tua è solo propaganda di sinistra che cerca di far sembrare inutile quello che loro non hanno saputo/voluto fare.

72.000 in meno è affrontare la questione, è un principio e non la risoluzione perché serve anche molto altro, ma un passo avanti

Fritz!
12-05-2009, 01:40
Fritz lascia stare, se raddoppiano sono 72.000 totali, quindi 72.000 teorici in meno se venissero bloccati tutti, la tua è solo propaganda di sinistra che cerca di far sembrare inutile quello che loro non hanno saputo/voluto fare.

72.000 in meno è affrontare la questione, è un principio e non la risoluzione perché serve anche molto altro, ma un passo avanti

Io non ho fatto nessuna propaganda.
Io ho solo esposto dati e le statistiche.

Chi fa propaganda sei tu, pensando che i tuoi slogan valgano piu dei dati statistici.

L'operazione rimpatrio é solo uno spot elettorale. Una speculazione piuttosto becera per il tornaconto elettorale della lega.

ITA.HWU
12-05-2009, 01:43
Io non ho fatto nessuna propaganda.
Io ho solo esposto dati e le statistiche.

Chi fa propaganda sei tu, pensando che i tuoi slogan valgano piu dei dati statistici.

L'operazione rimpatrio é solo uno spot elettorale. Una speculazione piuttosto becera per il tornaconto elettorale della lega.

72.000 in meno è un dato, un bel dato

Bloccare i barconi quindi per logica è affrontare il problema

Il reato di clandestinità è un'altra bella cosa

Ma spero non si fermino quì

Fritz!
12-05-2009, 01:49
72.000 in meno è un dato, un bel dato

E' un dato che non sta ne in cielo ne in terra, che ti sei inventato di sana pianta

Quelli riportati in Libia sono 3 o 400.

Di questi molti non sarebbero rimasti in Italia.

quindi saremo a 150

Bloccare i barconi quindi per logica è affrontare il problema
No
significa fare propaganda e trascurare la questione nella sua realtà.

La Lega e la destra non hanno nessuna politica da proporre, si limitano a fare demagogia.

apollo70
12-05-2009, 01:59
e io conosco le vostre leghiste qui a Roma...sembrava la discesa dei barbari...

Comunque ti ripeto io non ho mai fatto danni...quindi vorrei evitare un pestaggio preventivo...sai com'è...è anticostituzionale :D
menziona un atto violento o un danneggiamento effetttuato anche da un solo leghista... ti prego sono curioso... se ti riferisci ai poveri salami che vengono affettati ingiustamente e a un pò di merlot di troppo allora hai ragione
I leghisti saranno rozzi e ignoranti ma non sono violenti.. diverso il discorso per i vari anarchici o frequentatori dei centri sociali

ITA.HWU
12-05-2009, 02:00
Scusa se non hanno risolto il problema in 5 minuti

Loro vogliono bloccare il flusso clandestino derivante dai barconi

Quel flusso era di 36.000 nel 2008 e in netta crescita nel 2009 (al punto di raddoppiare)

Allora quanti ne entrerebbero con i barconi? 72.000

Questi vorrebbero bloccare 72.000 persone all'anno, e finalmente hanno iniziato, tra problemi vari quali l'europa che ci tratta stile deposito e malta che si fa i cazzi suoi

Non hanno affrontato il problema?

Quelli che resterebbero in Italia? chissà, la maggior parte di sicuro

Fritz!
12-05-2009, 02:02
menziona un atto violento o un danneggiamento effetttuato anche da un solo leghista...

Nel luglio 2005 è stato anche condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione[6], commutati poi in una multa di 3.040 euro, perché responsabile dell'incendio, aggravato da finalità di discriminazione, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel luglio 2000.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio

Dare fuoco a dei poveracci che dormono sotto un ponte non é un gesto violento... no no :asd:

E' un gesto d'amore.

ITA.HWU
12-05-2009, 02:06
Nel luglio 2005 è stato anche condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione[6], commutati poi in una multa di 3.040 euro, perché responsabile dell'incendio, aggravato da finalità di discriminazione, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel luglio 2000.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Borghezio

Dare fuoco a dei poveracci che dormono sotto un ponte non é un gesto violento... no no :asd:

E' un gesto d'amore.

A parte che per voi sembra che la lega sia un solo uomo, certo che dar fuoco a dove alloggiano (poveracci si ma lì non dovrebbero starci) non è come dar fuoco a loro. Non gli ha tirato la benzina addosso e accesi come vuoi far credere tu

Fritz!
12-05-2009, 02:10
Scusa se non hanno risolto il problema in 5 minuti
non 5 minuti.
ma 8 anni
E' dal 2001 che i tuoi amici governano.

Loro vogliono bloccare il flusso clandestino derivante dai barconi

No loro loro vogliono solo speculare per le prossime elezioni europee.

Quel flusso era di 36.000 nel 2008 e in netta crescita nel 2009 (al punto di raddoppiare)

Allora quanti ne entrerebbero con i barconi? 72.000
Ragionamento ad cazzum. Gli sbarchi avvengono sempre ad ondate. Non é certo un fenomeno con andamento normalizzato.

Questi vorrebbero bloccare 72.000 persone all'anno, e finalmente hanno iniziato, tra problemi vari quali l'europa che ci tratta stile deposito e malta che si fa i cazzi suoi
Si certo ovviamente è colpa dell'europa ogni volta che fa comodo.
Come ad esempio quando si tratta di spiegare perché nonostante siano da 8 anni al governo promettendo "non faremo come la sinistra che fa entrare tutti", i fatti li smentiscano.

Non hanno affrontato il problema?
Come dimostrano le statistiche, gli sbarchi sono una quota irrisoria del fenomeno dell'imigrazione.
Quindi non si affronta la questione immigrazione.

Quelli che resterebbero in Italia? chissà, la maggior parte di sicuro
Semplicemente falso.
Basta leggersi i dati sui paesi di provenienza per capire che non é cosi.
O anche i vari reportage e le interviste agli stessi immigrati sbarcati.

Fritz!
12-05-2009, 02:11
A parte che per voi sembra che la lega sia un solo uomo,

Rispondevo a chi chiedeva, cito, menziona un atto violento o un danneggiamento effetttuato anche da un solo leghista...

Chiaramente un utente molto disinformato.

ITA.HWU
12-05-2009, 02:13
Infatti i governi di destra e sinistra non hanno fatto mai niente (cioè avevano fatto la bossi-fini ma si è rivelata inutile), ora hanno iniziato ad affrontare seriamente il problema, cosa che nessuno aveva fatto (anzi Prodi gli accorti con Gheddafi li aveva presi quindi merito anche suo)

Poi si può rosicare perché si è di un altro partito come Fritz, a cui non rispondo più tanto si fa i numeri per cavoli suoi, oppure come Fassino capire che è cosa buona e giusta

Fritz!
12-05-2009, 02:18
Infatti i governi di destra e sinistra non hanno fatto mai niente (cioè avevano fatto la bossi-fini ma si è rivelata inutile), ora hanno iniziato ad affrontare seriamente il problema, cosa che nessuno aveva fatto (anzi Prodi gli accorti con Gheddafi li aveva presi quindi merito anche suo)

Poi si può rosicare perché si è di un altro partito come Fritz, a cui non rispondo più tanto si fa i numeri per cavoli suoi, oppure come Fassino capire che è cosa buona e giusta

Siamo arrivati al linguaggio evangelico addirittura :asd: :help:

Io non rosico, perché c'é ben poco da rosicare. C'è solo propaganda becera, che non affronta la questione immigrazione. Perché l'immigrazione é fenomeno di ben diversa portata che non qualche centinaio di disgraziati su una carretta del mare.

I numeri lo confermano.

Se non vuoi vedere a sto punto non puoi neanche essere giustificato dall'ignoranza, perché la demagogia te la bevi con gusto.

ITA.HWU
12-05-2009, 02:21
i numeri mi dicono 36.000 nel 2008 e finora nel 2009 stanno raddoppiando (= flusso in ampia crescita)

Quindi iniziare nel bloccare i barconi è un bene

ma tu tieniti i tuoi numeri, notte

Fritz!
12-05-2009, 02:27
se la tua tesi è che ne entrino tutto sommato pochi ... è falsa .... fatti un giro a brescia per vedere .

Ma anche milano....

Devi anche tenere conto di :
1) la densità alta dell'italia
2) tendenzialmente non rimangono al sud , ma si concentrano poi tutti nelle zone industriali / altamente popolate per ovvie ragioni. Ergo ci sono zone in italia che sono già al collasso .

Poi , nessuno si aspetta che respingendo 2 barconi si risolva il problema immigrazione , semplicemente è il segnale di una volontà di adottare la linea dura contro il fenomeno della imm. clandestina . Finora su tale fronte si sono viste solo chiacchere , in tale scenario 2 barconi rispediti al mittente sono una piacevole novità

Nessuno pensa che gli immigrati siano il male in persona , semplicemente sono dei disperati, morti di fame , ma questo vuol dire che portano con se degrado , povertà e problemi .... visto come siamo messi cercare di rallentare (fermare è chiaramente impossibile) il fenomeno il più possibile è solo che auspicabile.

L'integrazione nelle attuali condizioni non avverrà mai e la clandestinità danneggia anche l'immigrazione regolare e sana.

Non si può pensare che mettendo qualche decine di migliaia ( se non centinai di migliaia) di extracomunitari per la città nell'arco di neanche pochi anni non si abbiano grossi problemi di adattamento , integrazione e sociali.
La mia tesi non ha niente a che vedere di cio di cui parli.

La mia non é una tesi ma una semplice osservazione dei dati statistici.

Il 95% degli immigrati presenti in Italia non sono arrivati coi barconi.

Questo l'ho dimostrato coi numeri. O siete in grado di smentire quei numeri, oppure sono solo chiacchere.

Fritz!
12-05-2009, 04:33
Quindi si può fare.
Ma ti leggi?

Sembra di guardare un gruppo di bambini delle elementari che gioca a risiko.

Meno male che le donne in cinta sui barconi non han provato ad abortire, senno avresti una crisi di coscienza e lanceresti richieste di moratorie all'onu.

FabioGreggio
12-05-2009, 07:04

L'egemonia della ridicola ideologia leghista affonda le proprie radici non solo nell'incapacità della sx di reagire con controproposte serie, ma nel dilagare di una sottocultura profusa a piene mani dai media che da decenni devastano il tessuto culturale del Paese.

Noi non ridiamo sui problemi, forse hai capito male. Anzi.

Noi si ride per la soluzione ad essi: condannare a morte il problema non è risolvere il problema, ma eliminarlo fisicamente.

Sempre che interessi.

fg

pegasoalatp
12-05-2009, 07:33
L'egemonia della ridicola ideologia leghista affonda le proprie radici non solo nell'incapacità della sx di reagire con controproposte serie, ma nel dilagare di una sottocultura profusa a piene mani dai media che da decenni devastano il tessuto culturale del Paese.

Noi non ridiamo sui problemi, forse hai capito male. Anzi.

Noi si ride per la soluzione ad essi: condannare a morte il problema non è risolvere il problema, ma eliminarlo fisicamente.

Sempre che interessi.

fg

Ancora con sta menata della sottocultura generata dai media come origine di tutti i mali.
La realta' e' diversa: la gente ha dei "bisogni" e la sx non ha proposte per rispondere, se non dire "cambiamo la gente perche' e' lei che e' sbagliata".
L' errore principale sta li e le tue parole sopra ne sono un buon esempio.
Poi possiamo discutere se le proposte che i partiti politici propongono siano piu' o meno corrette, ma il punto iniziale deve essere il riconoscere che alla gente debbano essere proposte soluzioni, non teorie socio-politiche.

entanglement
12-05-2009, 07:59

Non è un buon metodo.

fg

se fanno figli come conigli come conigli si aspettino di essere trattati ...

lishi
12-05-2009, 08:34
Ma allora spiegami una cosa ... perchè L'UE non dice :
Italiani siete i piu vicini e i piu coinvolti in questa triste situazione...
Voi preoccupatevi di raccogliere i profughi , censiteli , rifocillateli e poi ce li dividiamo in base alle possibilità di accoglienza (un pò in Germania , un pò in francia , un pò in Uk puoi contnuare tu ...) e anche noi ci teniamo la nostra parte ... troppo difficile come discorso? mi ricorda tanto il mitico armiamoci e partite

Una volta ottenuto lo status di rifugiato sono liberi di muoversi nell'EU, infatti molti non rimangono in italia.

se fanno figli come conigli come conigli si aspettino di essere trattati ...

Ne parli quasi come fosse colpa loro
Un po come dire che è colpa dei Italiani che non fanno abbastanza figli e come tale devono aspettarsi di essere invasi da immigrati, che finché continua il trend rende immigrazione necessaria.

Sono fenomeni complessi che dipendono più dalla situazione socio-economico di un paese che di singoli.

GianoM
12-05-2009, 08:39
Quoto Fritz! e Greggio.

Capozz
12-05-2009, 08:46
Ma io sinceramente non capisco il problema.
Sono clandestini ? Benissimo, significa che qui non ci possono stare.
Non è che li si tortura o gli si spara, vengono riaccompagnati da dove arrivano.
Mi sembra la soluzione migliore, che poi viene adottata in molti altri paesi ma devono rompere le palle solo a noi.
Tanto poi a che serve farli entrare quando non c'è possibilità di dargli un lavoro dignitoso e costringendoli, quindi, a diventare mendicanti o delinquenti ?
Ovviamente tutto ciò non risolve il problema, servono politiche ben più radicali e bisogna affrontare certe questioni nei paesi d'origine dei migranti, però è già qualcosa.

entanglement
12-05-2009, 08:52
Una volta ottenuto lo status di rifugiato sono liberi di muoversi nell'EU, infatti molti non rimangono in italia.

Ne parli quasi come fosse colpa loro
Un po come dire che è colpa dei Italiani che non fanno abbastanza figli e come tale devono aspettarsi di essere invasi da immigrati, che finché continua il trend rende immigrazione necessaria.

Sono fenomeni complessi che dipendono più dalla situazione socio-economico di un paese che di singoli.

e cos'è mia ?

io non sono contro l'immigrazione A PRESCINDERE. un certo flusso migratorio è NECESSARIO per l'italia come per qualsiasi paese che abbia un saldo di natalità negativo ... ma una cosa è accogliere (e magari andare noi a cercare) delle persone alle quali è garantito un lavoro dignitoso, una cosa è lavarsene le mani e accettare che qualsiasi barcone di disgraziati venuti da chissadove e chissacome abbia una chance di approdare sul nostro territorio.

guarda che fanno il negrodotto !

MesserWolf
12-05-2009, 09:03
La mia tesi non ha niente a che vedere di cio di cui parli.

La mia non é una tesi ma una semplice osservazione dei dati statistici.

Il 95% degli immigrati presenti in Italia non sono arrivati coi barconi.

Questo l'ho dimostrato coi numeri. O siete in grado di smentire quei numeri, oppure sono solo chiacchere.

Ma hai letto il resto del mio post ? :mbe:

Poi hai ragione , queste sono tutte chiacchere , di concreto c'è che sono stati respinti un po' di clandestini e questa è solo una buona cosa . fine.

Ne respingiamo troppo pochi (in generale , nave , aereo , sommergibile , ufo non mi interessa)? Sono d'accordo ! Infatti dicevo che la lega si deve anche dare una smossa dato che non bastano 2 barconi respinti ogni morte di papa.

Chi chiacchera è chi si mette a dare del razzista a destra e manca ed è troppo miope o bloccato sulle sue ideologie per capire che è un bene che i clandestini siano bloccati.

tutti ? non ce la faremo mai è vero , ma il più possibile .

Ziosilvio
12-05-2009, 09:20
Il 95% degli immigrati arriva coll'aereo, treno o bus, tramite visa turistici.

20,000 nel 2007
36.000 nel 2008

In Italia ogni anno ci sono 200 -300 mila nuovi ingressi.
a parte che...

200.000 immigrati totali
=
20%

40.000 immigrati totali
300.000 immigrati totali
=
13/14%
Se in un anno entrano R immigrati regolari e C clandestini, la proporzione di immigrati regolari è R/T dove T=R+C.

Per R = 300.000 e C = 20.000 il rapporto percentuale regolari/totale è del 93,75%.
Per R = 200.000 e C = 36.000 il rapporto percentuale regolari/totale è dell'84,75%.

Per T = 300.000 e C = 20.000 il rapporto percentuale regolari/totale è del 93,33%.
Per T = 200.000 e C = 36.000 il rapporto percentuale regolari/totale è dell'82%.

Stiamo parlando di immigrati entranti, quindi le distinzioni tra chi resta e chi no non entrano nel conto.
Se si vuole tenerne conto, allora bisogna riferirsi alle statistiche degli immigrati presenti sul territorio, che saranno presumibilmente diverse.

indelebile
12-05-2009, 09:23
Ma io sinceramente non capisco il problema.
Sono clandestini ? Benissimo, significa che qui non ci possono stare.
Non è che li si tortura o gli si spara, vengono riaccompagnati da dove arrivano.
Mi sembra la soluzione migliore, che poi viene adottata in molti altri paesi ma devono rompere le palle solo a noi.
Tanto poi a che serve farli entrare quando non c'è possibilità di dargli un lavoro dignitoso e costringendoli, quindi, a diventare mendicanti o delinquenti ?
Ovviamente tutto ciò non risolve il problema, servono politiche ben più radicali e bisogna affrontare certe questioni nei paesi d'origine dei migranti, però è già qualcosa.

ci sono casi e casi, vengono spesso con donne bambini e nei metà dei casi hanno diritto di rifugio politico, spesso poi si trovano in grave condizioni tanto che durante il viaggio ne muore qualcuno o adirittura il barcone cede e ne muoiono in centinaia (è già successo più volte eppure continuano ad arrivare). Senza pensare che dove vengono respinti (in gravi condizioni magari, pare che sia morto qualcuno) ci sono dei veri propri lager non controllati da nessuno...
Ma questi sono solo alcuni...ne entrono a flotte da altre parte nel silenzio assoluto

lishi
12-05-2009, 09:25
e cos'è mia ?

Non è colpa di nessuno, semplicemente una realtà.

io non sono contro l'immigrazione A PRESCINDERE. un certo flusso migratorio è NECESSARIO per l'italia come per qualsiasi paese che abbia un saldo di natalità negativo ... ma una cosa è accogliere (e magari andare noi a cercare) delle persone alle quali è garantito un lavoro dignitoso, una cosa è lavarsene le mani e accettare che qualsiasi barcone di disgraziati venuti da chissadove e chissacome abbia una chance di approdare sul nostro territorio.

guarda che fanno il negrodotto !

Se provi a chiedere nessuno qui dirà che non hai ragione(oltre ai vari troll o casi singoli), semplicemente ci si discute se spedire tutti indietro senza verificare chi abbia seriamente bisogno di asilo politico, magari mandandolo alla morte, sia la scelta giusta da fare.

nomeutente
12-05-2009, 10:05
chiudo temporaneamente per leggere con calma

nomeutente
12-05-2009, 16:09
MA STAI DICENDO DELLE FESERIE INCREDIBILI !!! MOLTI STATI NON CE LE HANNO LE NOSTRE MITIKE AMBASCIATE...VEDI IN ERITREA CHE L'AMBASCIATORE ITALIANO E' STATO ESPULSO DAL REGIME !!!

Oppure vedi se in Sudan uno del Darfour può andare in giro per ambasciate così facilmente...

L'asilo politico esiste proprio per queste situazioni dove non puoi chidere aiuto a nessuno e se arrivi con mezzi di fortuna legalmente non sei considerato clandestino...

Stai dicendo delle inesattezze incredibili e stai dimostrando di non conoscere le cose...

Veramente, io sono stata da un popolo che ripeto, si fa centinaia di km per chiedere i permessi in maniera LEGALE presso le ambasciate europee.

Io ne saprò poco, ma tu evidentemente la tua donna la usi per altro, non per informarti.

beh ad una immigrata ci stò insieme da un bel po' ormai...forse mi capisce...bah sarà un caso...

Come ti permettere di darmi del buonista e di fare illazioni su di me e su quello che faccio io? Ma tu lo sai che quando posso aiuto la mia ragazza a mandare giu soldi, medicinali e beni di prima necessità?...bah bahhh bahhh bahhh...come minimo dimostri di parlare a sproposito

MI permetto perchè te non lesini critiche (insulti) ben peggiori a chi non la pensa ocme te.
Da fastidio verso sentirsi vomitare addosso cose non vere?
Ecco, te ne ho data dimostrazione.
La prossima volta, quando sei a corto di argomentazioni, evita di insultare, che come vedi può essere fastidioso.

Per il resto stiamo ancora spettando, dall'alto della tua infinista conoscenza del diritto internazionale, la differeza tra rimpatrio e respingimento.

Premesso che non ho letto tutto il thread, io di insulti da parte di D4rkAng3l non ne ho visti (affermare che un altro è disinformato non è un insulto).

Ho letto però commenti ineducati inerenti la compagna di D4rkAng3l e non voglio leggerne altri.

3 gg per insulti ad una parte politica.

Per essere maggiormente precisi, i dati del ministero dell'interno riguardanti la percentuale di sbarcati sul totale degli irregolari sono i seguenti:
2000:17 2001:12 2002:15 2003:10 2004:4 2005:14 2006:13

Considerando inoltre che gli immigrati regolari sono circa 3 milioni mentre gli irregolari sono circa 800 mila, la stima del 5-10% proposta da Fritz! mi sembra verosimile.

Questo è un fatto: se dovete polemizzare, cercate almeno di farlo sulle opinioni e noi sui dati ufficiali del ministero.

Riapro il thread.

Fritz!
12-05-2009, 16:23
Per essere maggiormente precisi, i dati del ministero dell'interno riguardanti la percentuale di sbarcati sul totale degli irregolari sono i seguenti:
2000:17 2001:12 2002:15 2003:10 2004:4 2005:14 2006:13

Considerando inoltre che gli immigrati regolari sono circa 3 milioni mentre gli irregolari sono circa 800 mila, la stima del 5-10% proposta da Fritz! mi sembra verosimile.

Questo è un fatto: se dovete polemizzare, cercate almeno di farlo sulle opinioni e noi sui dati ufficiali del ministero.

Riapro il thread.

http://www.anolf.it/statistiche/dati_statistici.htm

qua sono raccolte una infinità di documenti statistici sul tema.

Fritz!
12-05-2009, 16:30
Se in un anno entrano R immigrati regolari e C clandestini, la proporzione di immigrati regolari è R/T dove T=R+C.

Per R = 300.000 e C = 20.000 il rapporto percentuale regolari/totale è del 93,75%.
Per R = 200.000 e C = 36.000 il rapporto percentuale regolari/totale è dell'84,75%.

Per T = 300.000 e C = 20.000 il rapporto percentuale regolari/totale è del 93,33%.
Per T = 200.000 e C = 36.000 il rapporto percentuale regolari/totale è dell'82%.

Stiamo parlando di immigrati entranti, quindi le distinzioni tra chi resta e chi no non entrano nel conto.
Se si vuole tenerne conto, allora bisogna riferirsi alle statistiche degli immigrati presenti sul territorio, che saranno presumibilmente diverse.

Il ragionamento che fai é sbagliato, perché tu supponi erroneamente che la condizione di clandestinità coincida con il metodo di ingresso.

Questo é ovviamente falso. Si é clandestino perché non si ha il permesso di soggiorno. Si é regolare perché si ha il permesso di soggiorno.

Il metodo di ingresso c'entra davvero poco. Uno può entrare legalmente, tipicamente con un visto turistico. Nel momento che rimane per cercare lavoro (e magari lo trova) diventa per definizione clandestino. Ma ciò non cambia il fatto che quella persona é entrata in Italia in modo legale e conforme alla legge.

Parallelamente uno che sbarca col barcone, e ottiene lo statuto di rifugiato é un immigrato regolare, con permesso di soggiorno perfettamente legale. Quindi non é neanche vero che chi sbarca é automaticamente clandestino. E si tratta di una fattispecie che riguarda 1/3 degli arrivi via mare secondo l'ONU (Frattini invece parla di 1/4).

Ovviamente il fatto che abbia ottenuto lo status di rifugiato non significa che vada ad ingrossare i numeri delle presenze, visto che é assai probabile che dopo il riconoscimento di rifugiato si trasferisca in altri paesi europei.

dantes76
12-05-2009, 16:59
L'onu ha parlato
L'Ue pure
Il vaticano, vabbe' quello senza fame, morte e miseria non campa

nessun altro? i venusiani? i Romulani?

dantes76
12-05-2009, 17:01
per quanto riguarda il nano e la sinistra che ha aperto le porte...

vorrei ricordare:

che la legge Bossi-fini sta li... non e' stata toccata minimamente

che l'ultimo flusso di extracomunitari, qualche centinaio di migliaglia e' stato regolarizzato dall'attuale governo

che il nord-est assume piu' extra comunitari che italiani

ora dategli la medicina al nano...

Pancho Villa
12-05-2009, 17:08
http://www.anolf.it/statistiche/dati_statistici.htm

qua sono raccolte una infinità di documenti statistici sul tema.
Grazie per il link.
Visto che c'è una marea di dati (e che li hai già sfogliati) sapresti indicarmi il dato dei visti turistici concessi? Riguardo questo metodo d'ingresso poi immagino che se uno alla scadenza non si ripresenta venga segnalato in qualche modo, giusto?

Riguardo i romeni (e gli altri paesi da poco nella UE) adesso non necessitano di un permesso di soggiorno per risiedere in un qualsiasi paese della UE?

gbhu
12-05-2009, 17:23
Secondo me la situazione è complessa.
Il fatto dell'asilo politico, rifugiati, etc, conta relativamente. A questo punto se tutta la popolazione di uno stato africano sotto dittatura decidesse di venire in Italia che facciamo? Li prendiamo tutti perché hanno diritto all'asilo politico?
Cioè il problema è la quantità. Una massa di rifugiati politici nullatenenti finirà comunque per diventare un problema. Non ci vuole un genio per capirlo.
Quindi?
Quindi secondo me occorre un'azione coordinata a livello europeo.
Dobbiamo accoglierli, come dice l'ONU? OK però allora tale massa di immigrati va equamente divisa tra tutti i paesi dell'unione europea: un pò in Italia, un pò in Romania, un pò in Francia, etc...
Cioè non si può accettare che questo problema umanitario ricada solo sull'Italia (e gli italiani) solo perché siamo al varco.
P.S.
Io penso che l'ONU prima di "parlare" farebbe meglio a riformare se stessa, giacché ha un'organizzazione ormai obsoleta che se non erro considera come privilegiato, addirittura con diritto di veto, un paese che è palesemente una dittatura che protegge altre dittature.

Fritz!
12-05-2009, 17:25
Grazie per il link.
Visto che c'è una marea di dati (e che li hai già sfogliati) sapresti indicarmi il dato dei visti turistici concessi? Riguardo questo metodo d'ingresso poi immagino che se uno alla scadenza non si ripresenta venga segnalato in qualche modo, giusto?

Riguardo i romeni (e gli altri paesi da poco nella UE) adesso non necessitano di un permesso di soggiorno per risiedere in un qualsiasi paese della UE?

Non c'é nessun dato ufficiale che distingua un visto turistico per un "vero turista" e un visto turistico per uno che rimane come immigrato.

Gli ingressi turistici in Italia sono dell'ordine di 30 milioni all'anno.

GianoM
12-05-2009, 17:26
A questo punto se tutta la popolazione di uno stato africano sotto dittatura decidesse di venire in Italia che facciamo?
Ma perchè far partire un ragionamento con delle premesse palesemente assurde, tali per fare in modo di avere ragione?

entanglement
12-05-2009, 17:29
perchè se una regola vale per UNO allora vale per TUTTI. e TUTTI non possiamo accoglierli

GianoM
12-05-2009, 17:33
e TUTTI non possiamo accoglierli
Non c'è il pericolo che un intero continente prenda un barcone e venga in Italia a chiedere asilo. Lo vuoi capire o no?

Pancho Villa
12-05-2009, 17:46
Non c'é nessun dato ufficiale che distingua un visto turistico per un "vero turista" e un visto turistico per uno che rimane come immigrato.

Gli ingressi turistici in Italia sono dell'ordine di 30 milioni all'anno.

Ma quindi i visti turistici registrano solo le entrate e non le ripartenze? E quanto vale un visto turistico?

Fritz!
12-05-2009, 17:58
Ma quindi i visti turistici registrano solo le entrate e non le ripartenze? E quanto vale un visto turistico?

Non ne ho idea, e dipende da accordi bilaterali.
Tra Italia e l'altro paese, oltre che da accordi tra Unione europea e paese terzo.

Uno svizzero che viene in Italia non ha bisogno di visto.
Un egiziano si.

E parallelamente se tu vai come turista in russia devi pagare un visto carissimo, dare date precise per ogni giorno, ed indicare dove starai in quale albergo o presso quale russo che deve dare documento scritto che ti ha invitato.

Se invece vai in Tunisia come turista ti basta la carta di identità.

Ovviamente pensare di avere in Italia un sistema come quello russo significherebbe perdere miliardi di euro dal turismo.

gbhu
12-05-2009, 18:03
Ma perchè far partire un ragionamento con delle premesse palesemente assurde, tali per fare in modo di avere ragione?
Ma perché dire cose assurde sostenendo che un altro, che ha semplicemente espresso un pensiero, voleva avere ragione su qualcosa?

Pancho Villa
12-05-2009, 18:05
Ok, grazie del chiarimento. ;)

cinzio1
12-05-2009, 19:34
Il punto è:"Ma li vogliamo o no(noi italiani) i barconi"?
La risposta:"NO" :)

Almeno da quel che ho capito in questo thread ;)

dantes76
12-05-2009, 19:35

spero che vada di pari passo con , non li vogliamo nemmeno nelle fabbriche del nord-est

Fritz!
12-05-2009, 19:48

Non c'é ovviamente nessuno che ritenga una cosa positiva l'esistenza dei barconi e il fatto che migliaia di disperati, in mano alla criminalità organizzata, sbarchino a Lampêdusa.

Detto ciò. Il fatto che i barconi non ci piacciono non rende l'operato di Maroni giusto o utile.

Solo qualche mese fa MAroni dichiarava impettorito che nel 2009 non ci sarebbero stati piu sbarchi. questo grazie tra l'altro alla geniale diplomazia del governo berlusconi che aveva risolto il problema dando 4 miliardi di euro a Gheddafi. Sempre secondo Maroni, dichiarazioni di autunno 2008 con la collaborazione tra forze armate italiane e libiche sarebbero stati stroncati gli scafisti.

Perché invece di fare un exploit tanto mediatico quanto praticamente inutile, Maroni non spiega perché ha raccontato balle fino a gennaio?

Perché i leghisti e i destri non ci spiegano a cosa sono serviti i 4 miliardi di euro dati a gheddafi?

Perché non ci spiegate che fine hanno fatto gli accordi di collaborazione con la polizia libica che 6 mesi fa rappresentavano la fine di ogni problema?

Tutto nel dimenticatoio, tanto la memoria é corta. E comunque é solo e sempre colpa della sinistra.

Ora invece i leghisti ci spiegano che col respingimento finalmente si risolve il problema.

Peccato che ieri siano sbarcati in 60, il respingimento é cosi utile che basta che le barche diano l'allarme una volta che sono in acque italiane e il pugno duro di Maroni diventa del tutto inutile.

zerothehero
12-05-2009, 20:49
Ma ti leggi?

Sembra di guardare un gruppo di bambini delle elementari che gioca a risiko.

Meno male che le donne in cinta sui barconi non han provato ad abortire, senno avresti una crisi di coscienza e lanceresti richieste di moratorie all'onu.

Ha parlato quello che non aveva nulla da eccepire (non sia mai che qualcuno gli dica islamofobo, quindi eivdentemente si deve cautelare) sull'impiccaggione di una ragazza iraniana, nonostante la sospensiva di un giudice iraniano e nonostante l'Iran avesse firmato una convenzione in merito. :fagiano:

Vogliamo poi parlare della logica "fritziana" che è così particolare da dire "eh, vabbè gli ingressi via mare sono solo 36000, la questione è complessa, bla,bla,bla quindi i respingimenti non vanno fatti".
Ineccepibile, come sempre. :sofico:

zerothehero
12-05-2009, 20:52
L'onu ha parlato
L'Ue pure
Il vaticano, vabbe' quello senza fame, morte e miseria non campa

nessun altro? i venusiani? i Romulani?

Attendo l'Oceano di Saggezza. :O o L'Osce.

zerothehero
12-05-2009, 20:55
Una volta tanto che mi trovo d'accordo con Sergio Romano, posto. :O

Editoriali Immigrati e respingimenti
Tra ipocrisie e realta’

Uno dei maggiori esponenti del Partito democratico, Piero Fassino, dichiara che «respingere i barconi non è uno scandalo». La conferenza dei vescovi italiani disapprova il respingimento dei migranti e il reato d’immigrazione clandestina. Il rabbino di Roma evoca il ricordo di una nave carica di ebrei a cui fu impedito lo sbarco sulle coste americane. E il Partito democratico reagisce alle vicende degli scorsi giorni con un coro di voci discordi: da quelle di coloro che condannano il razzismo del governo o definiscono la sua politica «scandalosa», a quelle di coloro che approvano, con sfumature diverse, la linea di Fassino.

Tralasciamo la Cei e il rabbino. La prima rivendica la missione universale della Chiesa e parla in ultima analisi di se stessa e della propria vocazione. Il secondo è custode del passato ebraico e sente l’obbligo di ravvivare in ogni occasione la fiamma della memoria. Né l’una né l’altro hanno o avranno responsabilità di governo. Diverso, invece, è il caso dell’opposizione. Un partito che ha governato e si propone di tornare al potere non può limitarsi a sentenziare che le soluzioni del governo sono sbagliate, illegali e immorali. Deve contrapporre proposte utili e idee praticabili. Non può dire, ad esempio, che il problema deve essere affrontato e risolto negoziando accordi bilaterali per la restituzione dei migranti ai Paesi di cui sono cittadini. La formula ha dato buoni risultati nei Balcani, dove gli albanesi avevano un evidente interesse a collaborare con il governo italiano. Ma è destinata a produrre risultati mediocri quando l’altro Stato, come nel caso di alcuni Paesi nord-africani, controlla male il proprio territorio, ha una frontiera meridionale porosa ed è lieto di sbarazzarsi di persone che aggravano la sua situazione sociale.

Il solo accordo che ha qualche possibilità di funzionare è quello con la Libia. E’ un bell’accordo? No. Non ci piace che i migranti vengano inviati in un Paese dove saranno trattati, nella migliore delle ipotesi, con una rude indifferenza. Non ci piace che il governo italiano abbia respinto in tal modo anche coloro che avevano il diritto di chiedere asilo; e il presidente della Camera ha fatto bene a ricordare che il problema non può essere eluso. Ma l’accordo con i libici, purché osservato da Tripoli, è il solo che abbia qualche possibilità di scoraggiare il traffico di carne umana sulle coste del Mediterraneo. L’opposizione non può dimenticare che l’Italia, come la Spagna, è il più esposto e il più vulnerabile dei Paesi mediterranei. Siamo desiderabili perché siamo vicini, abbiamo un lunghissimo confine marittimo e apparteniamo al «sistema di Schengen », vale a dire a una grande area in cui il controllo dei passaporti è stato abolito. Sperare che l’Italia possa difendersi dall’immigrazione clandestina con gli strumenti di cui si servono i Paesi meno vulnerabili è una illusione. Se può essere di qualche consolazione ricordo che gli Stati Uniti adottano verso i profughi cubani (una categoria che dovrebbero trattare con particolare benevolenza) la stessa politica: li accolgono se sono riusciti a sbarcare, li cacciano se vengono fermati in mare.

Il Partito democratico, quindi, non può limitarsi a criticare. Se vuole essere credibile deve accettare l’ipotesi dei respingimenti, magari con maggiori controlli italiani e internazionali sui campi dei rifugiati in territorio libico, o chiedendo, nello spirito delle dichiarazioni di Fini, che le domande d’asilo vengano raccolte e verificate in Libia. Gli sarà più facile, in tal modo, cercare di correggere quelle parti della legge sulla sicurezza che puzzano di xenofobia e rispondono alle idiosincrasie della Lega piuttosto che alle reali esigenze del Paese.

Sergio Romano

FabioGreggio
12-05-2009, 20:56
A parte che per voi sembra che la lega sia un solo uomo, certo che dar fuoco a dove alloggiano (poveracci si ma lì non dovrebbero starci) non è come dar fuoco a loro. Non gli ha tirato la benzina addosso e accesi come vuoi far credere tu

AAAaaaaaaaaaaaa
beh, ma questo cambia tutto!

Incendiare dove dorme uno non è come incendiare lui.

Pfuì! E io che già pensavo che fosse da istituto psichiatrico.

Capperini spiegatevi meglio, qui si rischia di dare del pirla a un parlamentare che invece fa cose serie e svolge con professionalità il suo mandato.

fg

Fritz!
12-05-2009, 20:59
Vogliamo poi parlare della logica "fritziana" che è così particolare da dire "eh, vabbè gli ingressi via mare sono solo 36000, la questione è complessa, bla,bla,bla quindi i respingimenti non vanno fatti".
Ineccepibile, come sempre. :sofico:

I respingimenti sono stati fatti in violazione alla convenzione internazionale di Ginevra sui diritti dei rifugiati.

1/4 di quelli avevano diritto di asilo. E lo ha detto Frattini, impudemente forse, visto che poi Berlusconi si é messo poi a dire che in realtà son tutti criminali.

Quanto al rispetto dei diritti umani, si trovo molto piu sbagliato e scandaloso che il mio paese, nazione europea, violi i diritti umani. E mi scandalizzo di meno se a farlo é l'Iran

Tu invece ti stracci le vesti quando l'Iran o il turkmenistan violano una norma internazionale. Mentre se a farlo é l'Italia o qualche altro paese occidentali, commenti con faccine godute e discorsi da rambo in pantofole.

Ineccepibile certo.

Dopo che hai lanciato frizzi e lazzi su una donna che si é suicidata, puoi andare a fare il tuo dovere e scendere in piazza perché nelle asturie si é ucciso un embrione.

Fritz!
12-05-2009, 21:09
Siamo desiderabili perché siamo vicini, abbiamo un lunghissimo confine marittimo e apparteniamo al «sistema di Schengen », vale a dire a una grande area in cui il controllo dei passaporti è stato abolito.

Cazzata totale e invereconda.
Schenghen non abolisce i controlli dei documenti svolti dalle forze dell'ordine ad esempio alla frontiera sui treni, agli aeroporti, o anche sulle autostrade.
cosa che avviene quotidianamente ovunque in Europa.

zerothehero
12-05-2009, 21:09
Ineccepibile certo.

Dopo che hai lanciato frizzi e lazzi su una donna che si é suicidata, puoi andare a fare il tuo dovere e scendere in piazza perché nelle asturie si é ucciso un embrione.

Se i clandestini non sono arrivati fisicamente all'interno delle acque territoriali non si trovano neanche in Italia se >12miglia marine...lo stesso fanno gli Stati Uniti respingendo coloro che da Cuba non arrivano a toccare la battigia. :fagiano:
Questione rifugiati politici-> basta delegare il tutto alle ambasciate dei paesi ue.

Questione donna suicidata: riservo a te che sei buono :asd: tutto il tuo amore sconfinato per una spacciatrice ladra già condannata in Italia a 5 anni e mezzo per vari reati assortiti.
Non ci dormo la notte, poverina. :fagiano:

zerothehero
12-05-2009, 21:12
Cazzata totale e invereconda.
Schenghen non abolisce i controlli dei documenti svolti dalle forze dell'ordine ad esempio alla frontiera sui treni, agli aeroporti, o anche sulle autostrade.
cosa che avviene quotidianamente ovunque in Europa.

Se io vado in Francia non ho l'obbligo di far vedere il passaporto, mi pare ovvio.

dantes76
12-05-2009, 21:14
Se i clandestini non sono arrivati fisicamente all'interno delle acque territoriali non si trovano neanche in Italia se >12miglia marine...lo stesso fanno gli Stati Uniti respingendo coloro che da Cuba non arrivano a toccare la battigia. :fagiano:
Questione rifugiati politici-> basta delegare il tutto alle ambasciate dei paesi ue.

Questione donna suicidata: riservo a te che sei buono :asd: tutto il tuo amore sconfinato per una spacciatrice ladra già condannata in Italia a 5 anni e mezzo per vari reati assortiti.

o ancora in maniera piu' semplice, verificare il diritto all'asilo politico in libia stessa, dopo che sono stati portati nei cpt locali.. ma questo richiedeva maggiore lungimiranza al momento degli accordi, invece di far lavorare impregilo..

Fritz!
12-05-2009, 21:15
Se i clandestini non sono arrivati fisicamente all'interno delle acque territoriali non si trovano neanche in Italia se >12miglia marine...lo stesso fanno gli Stati Uniti respingendo coloro che non arrivano a toccare la battigia. :fagiano:
1) sono saliti su imbarcazioni Italiane
2) oltre che clandestini c'erano anche rifugiati? Si lo ammette persino Frattini (non Diliberto) Quindi per i rifugiati la convenzione obbliga gli stati che l'hanno ratificata a fornire a questi l'opportunità di chiedere asilo. L'Italia ha negato questa possibilità. Violando quella convenzione.
Che lo dica l'ONU per te non conta nulla ovviamente. Mica parliamo dell'Iran in qual caso il fatto di non aver rispettato una norma dell'onu ti spingerebbe a chiedere l'intervento bellico.
Pacta servanda sunt.... per gli altri.

Peccato non fosse uno spermatozoo sennò avremmo goduto della tua difesa della vita senza se e senza ma:rolleyes:

Fritz!
12-05-2009, 21:18
Se io vado in Francia non ho l'obbligo di far vedere il passaporto, mi pare ovvio.

Se vai in Francia sei controllato da un poliziotto alla frontiera, al quale devi mostrare un documento di identità valido. Ovviamente la carta di identità italiana é sufficiente.

Se invece sei del mali oltre a mostrare il passaporto devi esibire o un visto valido per l'unione europea o un permesso di soggiorno in un paese europeo. Se non ce l'hai la polizia francese non ti fa entrare in Francia, mandandoti indietro con segnalazione alla polizia italiana.

Lo stesso sulla frontiera tra spagna e francia o tra francia ed inghilterra o tra germania e polonia.

zerothehero
12-05-2009, 21:20
1) sono saliti su imbarcazioni Italiane

Non è un problema questo...basta farli salire su imbarcazioni non battenti bandiera italiana. Oppure non farli salire proprio, trainandoli a rimorchio.

2) oltre che clandestini c'erano anche rifugiati? Si lo ammette persino Frattini (non Diliberto) Quindi per i rifugiati la convenzione obbliga gli stati che l'hanno ratificata a fornire a questi l'opportunità di chiedere asilo. L'Italia ha negato questa possibilità. Violando quella convenzione.

I clandestini invece di entrare illegalmente in ITalia senza averne i requisiti possono inoltrare domanda d'asilo nelle ambasciate italiane presenti nei loro paesi o in una qualsiasi ambasciata dell'unione europea.

Che lo dica l'ONU per te non conta nulla ovviamente. Mica parliamo dell'Iran in qual caso il fatto di non aver rispettato una norma dell'onu ti spingerebbe a chiedere l'intervento bellico.
Pacta servanda sunt.... per gli altri.

Le gravi preoccupazione dell'Unchr valgono una mazza...è una grave preoccupazione e basta.

Peccato non fosse uno spermatozoo sennò avremmo goduto della tua difesa della vita senza se e senza ma:rolleyes:

Mai difeso la vita di spacciatori e ladri. Per me possono suicidarsi in massa, se la cosa fa loro piacere :fagiano:

Fritz!
12-05-2009, 21:20
o ancora in maniera piu' semplice, verificare il diritto all'asilo politico in libia stessa, dopo che sono stati portati nei cpt locali.. ma questo richiedeva maggiore lungimiranza al momento degli accordi, invece di far lavorare impregilo..

cosa che é stata fatta in Albania negli ani 90.

Ora Frattini dice che faranno cosi. Dal 2001 a oggi non ci avevano pensto.

Fritz!
12-05-2009, 21:27
Non è un problema questo...basta farli salire su imbarcazioni non battenti bandiera italiana. Oppure non farli salire proprio, trainandoli a rimorchio.

Sono saliti su imbarcazioni Italiane? SI o NO?

quanto al futuro, é palese che gli scafusti si metteranno a dare l'allarme solo quando saranno in acque territoriali italiane...
Cosa avvenuta ieri.. Guarda un po'. La strategia di Maroni ha già esaurito la sua utilità.
Forse perché era nient'altro che un semplice exploit propagandistico? E che dietro non c'é nessuna politica e nessuna azione studiata, ma solo pressapochismo qualunquista?

I clandestini invece di entrare illegalmente in ITalia senza averne i requisiti possono inoltrare domanda d'asilo nelle ambasciate italiane presenti nei loro paesi o in una qualsiasi ambasciata dell'unione europea.
Procedura che può parere sensata solo a chi carbura a slogan.

Le gravi preoccupazione dell'Unchr valgono una mazza...è una grave preoccupazione e basta.

Certo.
Mica si tratta dell'Iran.
Il diritto internazionale vale per gli altri, noi invece facciamo il cazzo che ci pare.
Ineccepible come logica.

Korn
illuminante ballarò, vedere berlusconi piangere per gli immigrati morti non ha prezzo

marlin
appena fatto vedere a ballarò una dichiarazione di silvio che all'opposizione nel 97 gridava piangeva quasi, per il blocco navale fatto dal governo prodi

dantes76
12-05-2009, 21:28
Mai difeso* la vita di spacciatori e ladri. Per me possono suicidarsi in massa, se la cosa fa loro piacere :fagiano:

anche il votare e' compreso nella parola "difeso"

ITA.HWU
12-05-2009, 21:28
ONU: La spagna di zapatero spari, malta se ne freghi pure, gli altri blocchino i clandestini quanto vogliono, l'italia li accolga tutti...

zerothehero
12-05-2009, 21:31
quanto al futuro, é palese che gli scafusti si metteranno a dare l'allarme solo quando saranno in acque territoriali italiane...
Cosa avvenuta ieri.. Guarda un po'. La strategia di Maroni ha già esaurito la sua utilità.

Basta impedire loro di avvicinarsi alle acque territoriali italiane, procedendo al respingimento.

Forse perché era nient'altro che un semplice exploit propagandistico? E che dietro non c'é nessuna politica e nessuna azione studiata, ma solo pressapochismo qualunquista?

Semmai il contrario..è propagandistico opporsi ai respingimenti solo perchè ci potrebbe essere qualcuno che potrebbe richiedere l'asilo. Hai voglia così a bloccare i flussi. :D
Lo possono fare alle ambasciate, senza spendere migliaia di dollari e senza tentare di entrare illegalmente in Italia.

Certo.
Mica si tratta dell'Iran.
Il diritto internazionale vale per gli altri, noi invece facciamo il cazzo che ci pare.
Ineccepible come logica.

Il diritto internazionale non prevede che gli africani abbiano il diritto automatico di venire in ITalia. :fagiano:

zerothehero
12-05-2009, 21:34
ONU: La spagna di zapatero spari, malta se ne freghi pure, gli altri blocchino i clandestini quanto vogliono, l'italia li accolga tutti...

I maltesi sò furbi..si sono ritagliati una gigantesca area SAR, ma di fatto fanno una mazza. :D

Fritz!
12-05-2009, 21:43
Semmai il contrario..è propagandistico opporsi ai respingimenti solo perchè ci potrebbe essere qualcuno che potrebbe richiedere l'asilo. Hai voglia così a bloccare i flussi. :D

Magari sparando con i cannoni se non si fanno rimorchiare. Cosi tu potrai fare commenti con faccine sempre piu godute

quanto ai flussi, i numeri già citati dicono che gli sbarchi sono una quota piccolissima dei flussi migratori.

quelli sono i numeri ufficiali.

La tua pretesa di bloccare i flussi bloccando qualche barcone é quindi un altro slogan superficiale e qualunquista.

Lo possono fare alle ambasciate, senza spendere migliaia di dollari e senza tentare di entrare illegalmente in Italia.

Si ovviamente, perché sono coglioni e non lo sanno. Avevano bisogno che glielo spiegassi tu

Pensa che coglione Gramsci. bastava andare all'ambasciata francese a roma.

O quel pirla di Sepulveda, che ha fatto domanda di asilo quando era ad amburgo. Poteva andare all'ambasciata direttamente a Santiago e farsi dare asilo dall'Italia evitandosi le torture della polizia di Pinochet.

ITA.HWU
12-05-2009, 21:45

Anche dalla Libia dove vengono riportati possono chiedere asilo.

Dici che non gli permettono di farlo? Se fosse possono prendersela con la Libia non è un nostro problema

(in Libia c'è un ufficio ONU)

Fritz!
12-05-2009, 21:48
Anche dalla Libia dove vengono riportati possono chiedere asilo.

Dici che non gli permettono di farlo? Se fosse possono prendersela con la Libia non è un nostro problema

(in Libia c'è un ufficio ONU)

La Libia non ha ratificato la convenzione di ginevra sui diritti dei profughi.

Poi comunque questa replica é davvero esmplare. Pretendete che la Libia 'La Libia!!!!) rispetti una norma dei diritti umani (che non ha ratificato) mentre contemporaneamente pretendete che l'Italia violi quella stessa norma (che ha invece ratificato).

Logica leghista. Insuperabile :asd:

zerothehero
12-05-2009, 21:50
Magari sparando con i cannoni se non si fanno rimorchiare. Cosi tu potrai fare commenti con faccine sempre piu godute

quanto ai flussi, i numeri già citati dicono che gli sbarchi sono una quota piccolissima dei flussi migratori.

quelli sono i numeri ufficiali.

La tua pretesa di bloccare i flussi bloccando qualche barcone é quindi un altro slogan superficiale e qualunquista.

Se non si fanno rimorchiare se ne stanno fermi lì, in mezzo al mare, che vuoi che ti dica.
Guarda che scopri l'acqua calda dicendo che i flussi di ingresso non provengono solo per via marittima.
Grazie al piffero.
Il che non implica affatto che non si debba procedere a dei respingimenti, politica utile per ridurre i flussi di ingresso.

Si ovviamente, perché sono coglioni e non lo sanno. Avevano bisogno che glielo spiegassi tu

Pensa che coglione Gramsci. bastava andare all'ambasciata francese a roma.

O quel pirla di Sepulveda, che ha fatto domanda di asilo quando era ad amburgo. Poteva andare all'ambasciata direttamente a Santiago e farsi dare asilo dall'Italia evitandosi le torture della polizia di Pinochet.

Se non vogliono richiedere l'asilo presso le ambasciate è un problema loro, non mio.
Di certo è alquanto fantasioso reputare che si debba far entrare illegalmente tutti i clandestini senza operare respingimenti alla frontiera..in questo modo facendo venire preventivamente tutti qui, diventa impossibile bloccare i flussi in modo significativo e alla fine di fatto rimarrebbero tutti qui.

ITA.HWU
12-05-2009, 21:53

Poi comunque questa replica é davvero esmplare. Pretendete che la Libia 'La Libia!!!!) rispetti una norma dei diritti umani (che non ha ratificato) mentre contemporaneamente pretendete che l'Italia violi quella stessa norma (che ha invece ratificato).

Io non pretendo nulla dalla Libia, ma non è affar nostro se questa gente non riesce a chiedere asilo politico da lì o da dove provengono. Posso giusto dispiacermi

La logica leghista è sempre quella che va bene alla maggioranza degli Italiani sul fatto dell'immigrazione, dato che siamo in una democrazia rappresentativa direi che il loro lavoro di rappresentare i cittadini è quindi del tutto esemplare

zerothehero
12-05-2009, 21:53

Il che non impedisce ad un nigeriano ad es. di fare richiesta d'asilo presso una qualunque ambasciata dell'ue presso il suo paese, manco c'è bisogno che vada in Libia. :sofico:
Quasi nessun libico va via illegalmente dal suo paese per arrivare in Italia...in genere quelli che arrivano dalla Libia sono quasi tutti africani dell'africa subsahariana.

Fritz!
12-05-2009, 21:58
Se non si fanno rimorchiare se ne stanno fermi lì, in mezzo al mare, che vuoi che ti dica.
Guarda che scopri l'acqua calda dicendo che i flussi di ingresso non provengono solo per via marittima.
Grazie al piffero.
Il che non implica affatto che non si debba procedere a dei respingimenti, politica utile per ridurre i flussi di ingresso.

non é " i flussi non provengono solo per via marittima"
é
il 95% dei flussi non provengono per via marittima.
Pensare quindi che gli sbarchi rappresentino il problema immigrazione é nientaltro che propaganda.

I numeri sono li. Ufficiali e certificati.
O li smentisci o sono chiacchere.

Se non vogliono richiedere l'asilo presso le ambasciate è un problema loro, non mio.
Di certo è alquanto fantasioso reputare che si debba far entrare illegalmente tutti i clandestini senza operare respingimenti alla frontiera..in questo modo facendo venire preventivamente tutti qui, diventa impossibile bloccare i flussi in modo significativo e alla fine di fatto rimarrebbero tutti qui.

Ciò che é illogico e pensare che quanto detto sia esprimibile co la semplificazione che ne fai. Che altro non é che il solito slogan del "non possiamo mica farli venire tutti"

http://www.linux.it/~della/fallacies/spaventapasseri.html

Fritz!
12-05-2009, 22:01
Il che non impedisce ad un nigeriano ad es. di fare richiesta d'asilo presso una qualunque ambasciata dell'ue presso il suo paese, manco c'è bisogno che vada in Libia. :sofico:
Possibilità che non é un obbligo, a meno di voler violare la convenzione di Ginevra e il principio di non refoulement

Quasi nessun libico va via illegalmente dal suo paese per arrivare in Italia...in genere quelli che arrivano dalla Libia sono quasi tutti africani dell'africa subsahariana.

E visto che gli africani sub sahariani sono una percentuale irrisoria della presenza straniera in Italia (ho già postato i dati leggiteli), questo conferma di come il problema sia soprattuto una speculazione demagogica.

Fritz!
12-05-2009, 22:03
La logica leghista è sempre quella che va bene alla maggioranza degli Italiani sul fatto dell'immigrazione, dato che siamo in una democrazia rappresentativa direi che il loro lavoro di rappresentare i cittadini è quindi del tutto esemplare

La logica leghista é quella che va bene a una percentuale del è 7%-8% della popolazione.

Che a casa mia non é rappresentativa della maggioranza, manco di striscio.

ITA.HWU
12-05-2009, 22:09
La logica leghista é quella che va bene a una percentuale del è 7%-8% della popolazione.

Che a casa mia non é rappresentativa della maggioranza, manco di striscio.

Guarda i sondaggi sul fatto immigrazione, idee leghiste e anche del PDL, quindi di coloro che gli Italiani hanno scelto per rappresentarli

Fritz!
12-05-2009, 22:12
Guarda i sondaggi sul fatto immigrazione, idee leghiste e anche del PDL, quindi di coloro che gli Italiani hanno scelto per rappresentarlihttp://www.rassegna.it/articoli/2009/05/12/46883/immigrati-pisanu-pdl-lega-alimenta-razzismo

12/05/2009 10:01

Il comportamento della Lega in materia di immigrazione "rischia di dare consistenza crescente a sentimenti di razzismo e xenofobia. E anche di incitare alla violenza fisica contro gli immigrati. E' un pericolo enorme". A sostenerlo non è un esponente della sinistra massimalista, ma l'ex ministro dell'Interno del passato governo Berlusconi e attuale presidente della commissione Antimafia, Beppe Pisanu.

Intervistato dal Sole 24 ore, Pisanu lancia un allarme: "Nel mezzo della recessione, e in una fase di tensioni sociali crescenti, il rancore verso gli immigrati può scatenare conflitti devastanti. E non riesco a capire - dice - a cosa serva trattenere un irregolare fino a sei mesi". Per Pisanu infatti il reato di clandestinità "nell'era della mobilità globale non ha ragionevole senso pratico. A parte gli aspetti giuridici e i diritti fondamentali dell'uomo".

Quello che servirebbe invece secondo l'ex ministro è "una profonda revisione" della legge Bossi-Fini, in particolare sui "vincoli all'ingresso" in Italia.