View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio di Spagna
MenageZero
10-05-2009, 20:26
Il problema è che dopo la cagata in Malesia, nelle ultime gare li han fatti sempre riuscire nel Q1 anche quando non serviva. Infatti io a casa con mio padre mi sono incaxxato, perchè dalla Malesia sembrava diventato obbligatorio fare due tentativi, anche se non serviva. L'ultima gara Raikkonen poteva raccogliere qualche punto in più se avesse avuto gomme morbide nel tentativo del Q3. E' probabile che ieri abbia voluto preservarsi un treno di gomme per non dover partire con l'autobotte nel Q3, avendo solo più gomme dure per l'ultimo tentativo (contando d'avere anche un'auto dalla rinnovata competitività). Purtroppo ieri non avevano abbastanza margine per fare questo ragionamento.
forse non ho capito...
... quest'anno per tutte le qualifiche puoi usare max due treni di gomme morbide nuove ?
larsen89
10-05-2009, 20:49
complimenti per la performance, pure con l'auto veloce nn ce l'avete fatta :D
comunque oramai oramai il muretto della ferrari sarà confermato per i prossimi anni, è definitvo :ciapet: :Prrr:
Manco Alonso vi salva così :sofico:
al massimo lo lasciano ai box nella Q1 :Prrr: o gli mettono le gomme da bagnato con sole battente :Prrr:
pierluigi 86
10-05-2009, 20:51
complimenti per la performance, pure con l'auto veloce nn ce l'avete fatta :D
comunque oramai oramai il muretto della ferrari sarà confermato per i prossimi anni, è definitvo :ciapet: :Prrr:
Manco Alonso vi salva così :sofico:
al massimo lo lasciano ai box nella Q1 :Prrr: o gli mettono le gomme da bagnato con sole battente :Prrr:
bè in effetti lo devo ammettere.
e io che ho voluto tifarla credendo che potesse salvare la dignità della F1, invece.....buco nell'acqua, auto veloce ma inutile.
OvErClOck82
10-05-2009, 20:52
:mbe:
ma mimì e cocò qua sopra dovremmo sopportarceli a lungo ancora? :sofico:
ma mimì e cocò qua sopra dovremmo sopportarceli a lungo ancora? :sofico:
ma è la stessa persona con due account che parla da solo? :mbe:
comunque.... non male l'idea di alonso, probabile che se venisse si porti dietro qualcuno o che pretenda garanzie su calci nel sedere, altro che tutti confermati.
comunque io sono contrario punterei su piloti più giovani a questo punto, alonso andava preso prima. adesso non serve più a nulla a mio avviso. non abbiamo grossi problemi con la vettura o con gli sviluppi della vettura, perciò cambiare e prendere un pilota veterano non porta a nulla... senza contare che è un po' imbarazzante avere schumi al muretto con alonso in pista... :doh:
Micene.1
10-05-2009, 21:10
ma è la stessa persona con due account che parla da solo? :mbe:
si :rolleyes:
Aviatore_Gilles
10-05-2009, 21:15
http://cache.daylife.com/imageserve/0446bLz8Gh5vi/610x.jpg
Biagio M. "Luca purtroppo abbiamo visto una fiammata dallo scarico e del fumo bianco dalla bancata di sinistra, motore rotto a questo punto"
Luca C. "Ma nooo, ma quale fiammata, quale fumo, al massimo era una sbuffatina. Adesso appena ci arriva la macchina la analizzeremo, senza dati non possiamo dire niente" :O
MenageZero
10-05-2009, 21:17
si :rolleyes:
no:
sono almeno tre persone distinte, "pierluigi 86" mcl-ista, "pierluigi 86" ferrarista e "larsen89".
il fatto che poi si tratti di più personalità dissociate nella stesso essere umano è solo un dettaglio implementativo, un po' come avere più VM su un medesimo host fisico
:O
MenageZero
10-05-2009, 21:25
ma è la stessa persona con due account che parla da solo? :mbe:
comunque.... non male l'idea di alonso, probabile che se venisse si porti dietro qualcuno o che pretenda garanzie su calci nel sedere, altro che tutti confermati.
comunque io sono contrario punterei su piloti più giovani a questo punto, alonso andava preso prima. adesso non serve più a nulla a mio avviso. non abbiamo grossi problemi con la vettura o con gli sviluppi della vettura, perciò cambiare e prendere un pilota veterano non porta a nulla... senza contare che è un po' imbarazzante avere schumi al muretto con alonso in pista... :doh:
cmq se devono rimanere tutti e due i piloti attuali, alonso un peggioramento non dovrebbe essere; msc al muretto: i casi sono tre: o contribuisce alle minchiate, o sta lì solo per le pr, o dice qualcosa di utile ma non lo stanno a sentire, in tutti i casi è bene (ed in due casi su tre, bene per lui innanzitutto) che cambi aria ... manco il collaudatore ha fatto in questi anni, che spreco ... :rolleyes:
Oramai siamo alla frutta, errori su errori, ricordiamoci che l'anno scorso con una macchina con un potenziale nettamente superiore alla mclaren siamo riusciti con errori su errori a fargli vincere il titolo piloti non azzeccandone una dal muretto oltre ad i problemi di affidibilità, quest'anno già la macchina non è al top poi continuano a non azzeccarne 1 , direi che c'è bisogno di una svolta seria a questo punto..
si :rolleyes:
direi troll :D
MenageZero
10-05-2009, 21:35
tutt hanni sprecati:O :asd:
vado a dormire che è meglio :sob:
tutt hanni sprecati:O :asd:
:eekk: :ncomment:
http://img237.imageshack.us/img237/3760/immagine52.png
Tanto per farci 2 risate:D
Previsione di rimonta fatta da uno in un altro forum, spero non seriamente altrimenti c'è da preoccuparsi:D
complimenti per la performance, pure con l'auto veloce nn ce l'avete fatta :D
comunque oramai oramai il muretto della ferrari sarà confermato per i prossimi anni, è definitvo :ciapet: :Prrr:
Manco Alonso vi salva così :sofico:
al massimo lo lasciano ai box nella Q1 :Prrr: o gli mettono le gomme da bagnato con sole battente :Prrr:
bè in effetti lo devo ammettere.
e io che ho voluto tifarla credendo che potesse salvare la dignità della F1, invece.....buco nell'acqua, auto veloce ma inutile.
Adesso voi due mi spiegate com'è che avete lo stesso IP...
Aspetto una risposta, pena il bannaggio di entrambi gli account... ;)
http://img237.imageshack.us/img237/3760/immagine52.png
Tanto per farci 2 risate:D
Previsione di rimonta fatta da uno in un altro forum, spero non seriamente altrimenti c'è da preoccuparsi:D
che significa? non c'è più nulla di cui preoccuparsi, in ferrari abbiamo problemi gravi decisionali-organizzativi e di affidabilità della macchina che ci portano a fare 6 punti in 5 gare. siamo tra le peggiori squadre nel circus. anche pensando di vincere sempre da adesso in poi e solo con un pilota prima di riprendere un button praticamente ci vogliono 20 gare, se si considera che anche button prenderà punti.
siccome la brawn non da segni di cedimento, è già chiaro che vinceranno e probabilmente il campionato sarà chiuso matematicamente anche molto in anticipo. se anche non vincerà la brawn non penso sarà la ferrari a vincere, questo ormai è appurato. non possiamo mica iniziare il campionato a metà e pretendere di vincerlo.
... da altri controlli effettuati ce n'è abbastanza anche senza attendere... ;)
Adesso voi due mi spiegate com'è che avete lo stesso IP...
Aspetto una risposta, pena il bannaggio di entrambi gli account... ;)
lo dicevo io!
che significa? non c'è più nulla di cui preoccuparsi, in ferrari abbiamo problemi gravi decisionali-organizzativi e di affidabilità della macchina che ci portano a fare 6 punti in 5 gare. siamo tra le peggiori squadre nel circus. anche pensando di vincere sempre da adesso in poi e solo con un pilota prima di riprendere un button praticamente ci vogliono 20 gare, se si considera che anche button prenderà punti.
siccome la brawn non da segni di cedimento, è già chiaro che vinceranno e probabilmente il campionato sarà chiuso matematicamente anche molto in anticipo. se anche non vincerà la brawn non penso sarà la ferrari a vincere, questo ormai è appurato. non possiamo mica iniziare il campionato a metà e pretendere di vincerlo.
lo so, infatti è per ridere:D
4 vittorie di fila di Massa :sofico:
lo so, infatti è per ridere:D
4 vittorie di fila di Massa :sofico:
basta pensare che se anche avessimo corso da soli senza avversari avremmo solo una manciata di punti in più... direi che quest'anno non si va da nessuna parte e se non vedete le teste saltare state sicuri che l'anno prossimo avverrà la stessa identica cosa, visto che è dall'anno scorso che va avanti così e facciamo finta di nulla...
Dumah Brazorf
10-05-2009, 22:53
complimenti per la performance, pure con l'auto veloce nn ce l'avete fatta :D
comunque oramai oramai il muretto della ferrari sarà confermato per i prossimi anni, è definitvo :ciapet: :Prrr:
Manco Alonso vi salva così :sofico:
al massimo lo lasciano ai box nella Q1 :Prrr: o gli mettono le gomme da bagnato con sole battente :Prrr:
bè in effetti lo devo ammettere.
e io che ho voluto tifarla credendo che potesse salvare la dignità della F1, invece.....buco nell'acqua, auto veloce ma inutile.
Adesso voi due mi spiegate com'è che avete lo stesso IP...
Aspetto una risposta, pena il bannaggio di entrambi gli account... ;)
OWNED!
92 minuti di applausi!
Mr.AudioIsIviItumIre
10-05-2009, 23:05
EPIC FAIL
http://onlylol.files.wordpress.com/2009/01/epicf.jpg
Futura12
10-05-2009, 23:12
Triste fracico poi veder il Pierluigi con l'avatar del cavallino:fagiano:
Comunque bando alle ciance la Ferrari non vincerà mai il campionato quest'anno,al massimo può riprendersi e concludere bene la stagione...ma null'altro..
Triste fracico poi veder il Pierluigi con l'avatar del cavallino:fagiano:
Comunque bando alle ciance la Ferrari non vincerà mai il campionato quest'anno,al massimo può riprendersi e concludere bene la stagione...ma null'altro..
quoto, per noi sarebbe già qualcosa
Cmq l'episodio folle di ieri accaduto a Raikkonen non fa che aumentare il rammarico... in Ferrari hanno lavorato davvero bene nell'evoluzione della vettura, Massa ha benzina da disputare una gara che, se riuscirà a sfruttare il kers in partenza e a guadagnare qualche posizione, può portarlo a cogliere risultati ipotizzabili neanche nelle piàù rosee previsioni, fino a 2 settimane fa... Salvo naturalmente cappellate del muretto che sono sempre nell'area: in Ferrari sarebbero capaci,con solleone, di mettere le heavy rain anche se Stella Bruno starnutisse... :asd:
Imho aumenta il rammarico perchè con Raikkonen più in alto in griglia, si poteva aspirare a qualcosa di moolto importante, qui la macchina dovrebbe esserci...aspettiamo la gara...
nipote di nostradamus??..:asd:
Dai!... facciamo una colletta fra di noi e lo compriamo!... HwUpgrade Racing Team! :O
... come ruolo, io voglio fare "il Colaianni" del team! :O La faccia di tolla non mi manca! :O
:sofico:
io voglio fare quello che dimentica il pneumatico :asd:
El_Camino
10-05-2009, 23:37
il kers e diffusore sulla ferrari non va una cippa non siamo al top :doh: e kimi raikkonen sta sempre la coda tra le gambe quando sta dietro heidfield e kubica :asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
10-05-2009, 23:38
nipote di nostradamus??..:asd:
:asd:
il kers e diffusore sulla ferrari non va una cippa non siamo al top :doh: e kimi raikkonen sta sempre la coda tra le gambe quando sta dietro heidfield e kubica :asd:
ma che dici?Ma hai visto la gara?Con una buona strategia (e dico buona,intendo fatta da un tifoso medio anche) potevamo lambire e giocarci il podio con la redbull COMODAMENTE,la velocità c'è tutta (tranne con le dure)..son altri i problemi..mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Secondo voi riusciranno a vincere almeno una gara?
"What can I do? I drove my heart out, as I always do," Hamilton told BBC TV. "It's just that the car is not good. I just had no grip.
"It's just a shame they [McLaren] haven't given me a car to defend the championship with. The car is that bad. I'm driving the socks off it. There's just no hope."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/75223
:mbe:
El_Camino
11-05-2009, 00:23
ma che dici?Ma hai visto la gara?Con una buona strategia (e dico buona,intendo fatta da un tifoso medio anche) potevamo lambire e giocarci il podio con la redbull COMODAMENTE,la velocità c'è tutta (tranne con le dure)..son altri i problemi..mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasi mannaggia anche a me pero sono di nuovo deluso tutto qui :help:
il kers e diffusore sulla ferrari non va una cippa non siamo al top :doh: e kimi raikkonen sta sempre la coda tra le gambe quando sta dietro heidfield e kubica :asd:
se avessimo 15-20 punti su un almeno un pilota e un team normale, nessun grosso problema di affidabilità, allora il bilancio di oggi di arrivare a podio o a ridosso del podio non sarebbe stato tanto amaro. non è la prestazione ma è il fatto che per incompetenza non concretiziamo mai. tra l'altro mancherebbe poco per combattere ancora meglio, è difficile prendere le brawn ma per come è la ferrari ora magari in qualche gara gli siamo addosso. sviluppare questa nuova vettura potrebbe portarci vicino, ma è già troppo tardi a mio avviso... il problema è che tanto la macchina si rompe 3 volte su 4. perciò è tutto inutile.
questa gente qui è abituata che le vittorie cadono dall'alto con una strategia qualsiasi perchè tanto siamo troppo forti. i problemi di affidabilità non ci volevano non c'è una gara che riescono a finire.
gianni1879
11-05-2009, 07:49
Secondo voi riusciranno a vincere almeno una gara?
se si impognano ancora in questo modo, dubito fortemeente..... :cry:
Apix_1024
11-05-2009, 08:04
Secondo voi riusciranno a vincere almeno una gara?
ti devo per forza mentire? :asd:
Zortan69
11-05-2009, 08:09
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.
Ripetete con me cari colleghi:
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
Chi è che riesce a fare un montaggio con bart simpson che scrive alla lavagna ?
barbapapa84
11-05-2009, 08:12
Se avessimo ancora Mr. Banana alla Ferrari sarebbe tutta un'altra musica.
Ora giusto Colaianni può tirarci su il morale.
Fradetti
11-05-2009, 08:17
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.
Ripetete con me cari colleghi:
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
Chi è che riesce a fare un montaggio con bart simpson che scrive alla lavagna ?
son davvero a quei livelli?
ci credo che kimi è demoralizzato, già normalmente non sprizza allegria da tutti i pori :D
antonorris
11-05-2009, 08:34
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.
Ripetete con me cari colleghi:
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
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Chi è che riesce a fare un montaggio con bart simpson che scrive alla lavagna ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090511093400_bart-simpson.jpg
Secondo voi riusciranno a vincere almeno una gara?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lo dicevo io!
Pure io sospettavo qualcosa, ma tempo fa dissero di essere amiconi e magari utilizzano lo stesso computer. pierluigi86 fai come la bandiera??? :asd:
Larsen il tuo troll non mi pare abbia fatto meglio sto giro, alla muretto della ferrari è meglio che cambino un pò di persone visto le maronate che stanno facendo da un anno a sta parte.
Zortan69
11-05-2009, 08:42
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090511093400_bart-simpson.jpg
beuaha
Oggi la faccio girare ! giuro che arriva in alto ! :cool:
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.
Ripetete con me cari colleghi:
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI DEL CONSUMO E D'ORA IN POI NON RACCONTIAMO PIU FROTTOLE
Chi è che riesce a fare un montaggio con bart simpson che scrive alla lavagna ?
http://farm4.static.flickr.com/3325/3521657140_2f2cb53193.jpg
:D
Apix_1024
11-05-2009, 09:03
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.
:muro: che pena...... invece di imparare dai propri errori continuano a farli.
questa di rimanere a secco di benza è già la terza volta in due anni che succede. una volta in qualifica a massa e due volte in gara a massa... bhà che delusione...:cry:
ciccio er meglio
11-05-2009, 09:16
siamo quasi uguali http://ayttm.sourceforge.net/smileys/default/msn_heart.png
io sono 1.73 per 56kg http://ayttm.sourceforge.net/smileys/default/msn_heart.png
anche io sono 1.73..per 70KG :D
ora trovo la formula per calcolare l'imc
EDIT: io sono quasi sovrappeso tu sei sottopeso :D
http://www.salutedonna.it/Calcolo%20IMC%20e%20parametri%20metabolici.htm
ciccio er meglio
11-05-2009, 09:17
http://farm4.static.flickr.com/3325/3521657140_2f2cb53193.jpg
:D
:ave:
Micene.1
11-05-2009, 09:41
Se avessimo ancora Mr. Banana alla Ferrari sarebbe tutta un'altra musica.
Ora giusto Colaianni può tirarci su il morale.
una volta cmq anche alla ferrari dei 5 mondiali successe una cosa analoga - era su barrichello in un gp del brasile pero là venne giu il diluvio e la macchina consumò piu benzina del previsto e questo costrinse rubens a fermarsi...nn lo dissero subito ma barrichello poi zitto zitto ammise l'errore
Micene.1
11-05-2009, 09:50
lo dicevo io!
io invece nn me lo sarei mai aspettato :O
:muro: che pena...... invece di imparare dai propri errori continuano a farli.
questa di rimanere a secco di benza è già la terza volta in due anni che succede. una volta in qualifica a massa e due volte in gara a massa... bhà che delusione...:cry:
si ma questo è ancora piu grave perche è una lacuna tecnica...vooglio dire se nn sono bravi a prevedere la pioggia o a fare delle strategie brillanti (o a mandare un pilota in q2) lo posso capire...ma nn sapere calcolare la benzina significa che nn sanno fare il loro lavoro...sono numeri e margine di rischio mica roba impossibile...a questo punto li devono cacciare tutti e nn voglio vedere piu la balia schumacher che è ridicolo
Aviatore_Gilles
11-05-2009, 09:55
E' incommentabile la situazione attuale.
Entro in silenzio stampa, tanto non c'è nulla da dire. :nono:
Apix_1024
11-05-2009, 09:55
una volta cmq anche alla ferrari dei 5 mondiali successe una cosa analoga - era su barrichello in un gp del brasile pero là venne giu il diluvio e la macchina consumò piu benzina del previsto e questo costrinse rubens a fermarsi...nn lo dissero subito ma barrichello poi zitto zitto ammise l'errore
1volta in 10 anni ci sta l'errore... qui siamo a 3 errori in 2 anni :asd:
coldheart
11-05-2009, 09:57
ragazzi ho una paura tremenda a postare questa foto che ho trovato nei miei archivi segreti, purtroppo è chiaro come mai la ferrari è in queste condizioni, vi allego l'immagine, ogni commento è superfluo.... :rolleyes:
http://www.iouppo.com/lite/pics/9fe5aeca8c53b0a4dce9822105a48a5f.jpg
ragazzi ho una paura tremenda a postare questa foto che ho trovato nei miei archivi segreti, purtroppo è chiaro come mai la ferrari è in queste condizioni, vi allego l'immagine, ogni commento è superfluo.... :rolleyes:
http://www.iouppo.com/lite/pics/9fe5aeca8c53b0a4dce9822105a48a5f.jpg:eek:
Inquietante! :eek:
Era già tutto scritto e "lui" l'aveva visto!
Edit: però, se quello è il Titanic, "lui" ha le proporzioni di un gigante. :asd:
EPIC FAIL
http://onlylol.files.wordpress.com/2009/01/epicf.jpgIl campo minato di Windows il primo click non te lo fa mai fallire :O
Double epic fail :O
Oltretutto è da Windows Millennium che si chiama "Prato fiorito" :Puke:
Se avessimo ancora Mr. Banana alla Ferrari sarebbe tutta un'altra musica.Guarda, con questi orrori di strategia mi andrebbe bene se al muretto ci fosse pure mr. Banana... Snapple. :muro:
Micene.1
11-05-2009, 10:19
ragazzi ho una paura tremenda a postare questa foto che ho trovato nei miei archivi segreti, purtroppo è chiaro come mai la ferrari è in queste condizioni, vi allego l'immagine, ogni commento è superfluo.... :rolleyes:
http://www.iouppo.com/lite/pics/9fe5aeca8c53b0a4dce9822105a48a5f.jpg
muahmuahmuah...nn l'avevo visto :asd:
Schummacherr
11-05-2009, 10:21
Ferrari, furia Domenicali
"Serve una svegliata"
Il responsabile del Cavallino sui problemi della rossa in Spagna: "Quello che è accaduto è inaccettabile per un team come il nostro. Il progresso c'è stato ma occorre che tutti prendano coscienza dei problemi, così non va"
MONTMELO' (Spagna), 11 maggio 2009 - Il Mondiale per la Ferrari è probabilmente andato. Ma quello che non va giù a Stefano Domenicali è il modo in cui il fine settimana spagnolo è stato gestito. In queste due settimane a Maranello si è sputato sangue per risalire la china. E il risultato si è visto. La F60 modificata ha corso bene, non è apparsa affatto inferiore alla Red Bull e nemmeno troppo lontana dalla BrawnGP che finora sta dominando. Da un punto di vista tecnico si è assistito insomma a un piccolo miracolo. Eppure...
I PROBLEMI — Eppure il bilancio finale di Montmeló dice sesto posto di Felipe Massa e Kimi Raikkonen ritirato. Solo altri 3 punti presi. Con un altro brutto errore in qualifica (Kimi eliminato in Q1 restando fermo al box), un altro k.o. per un problema tecnico, un inedito problema con la macchina del carburante che ha immesso meno benzina. Errori, mancanza di affidabilità, anche sfortuna. Tutte cose che a questi livelli si pagano caro. Al Cavallino lo sanno e Domenicali ieri era davvero furibondo.
DURO — "Serve una reazione, una svegliata - è andato giù duro il responsabile del Cavallino - la macchina ora tiene il passo della Red Bull, lo sviluppo della performance è evidente, ma i problemi di affidabilità sono troppi: bisogna responsabilizzare tutti sul piano dei controlli e della metodologia, perché continuiamo a non essere all'altezza della situazione. Il progresso è evidente, ma ora la priorità è mettere in fila i problemi, serrare le fila, con una presa di coscienza di tutti, perché così non va". Montecarlo tra due settimane non offre, sulla carta il tracciato giusto, per il riscatto vero: le rosse nel Principato non hanno avuto fortuna nelle ultime stagioni. "Visto come va, magari andiamo bene proprio lì" ha sorriso Domenicali.
IMPEGNO — Domenicali non vuol comunque sentir parlare di mollare la presa: "Tutto ciò che è successo è inaccettabile per una squadra come la Ferrari - ha detto - dobbiamo tutti reagire per tornare ai nostri standard così come siamo riusciti a recuperare parzialmente sul piano della prestazione. C'è tanto da lavorare, su tutti i fronti, ed è quello che continueremo a fare con un impegno assoluto". Insomma, al Cavallino non è ancora arrivato il momento di pensare solo al 2010. La classifica, però, sarà difficilmente raddrizzabile.
gazzetta.it
coldheart
11-05-2009, 10:33
ingrandimento, si sa nascondere bene :O
http://www.iouppo.com/lite/pics/eec4146067c1cb136c6fc5d72290af15.JPG
zanardi84
11-05-2009, 10:33
Considerato che questo mondiale è una FARSA visto che la Brawn non dovrebbe nemmeno partecipare, considerando che è stato legalizzato il buco per non mandare in rovina squadre come appunto la doppiogiochista Brawn, Williams e Toyota che ai fini del regolamento avevano macchine irregolari, tenendo presente la buffonata del kers che ha inciso pesantemente sui bilanci delle squadre (adesso addirittura si parla di unico dispositivo per tutti, ancora una volta fornito dalla McLaren, come la centralina unica), alla Ferrari conviene fare una cosa: imporre un bel ricatto in perfetto stile premiata ditta Mosley-Ecclestone: o si fa un regolamento serio mandando a casa Mosley una volta per tutte, oppure si ritira dalla F1 finchè la situazione non cambia.
Ovviamente Ecclestone sa benissimo che senza Ferrari crollerebbe tutto il sistema, e a quel punto sarebbero costretti a mettere Mosley gli altri furtbetti alle corde.
Apix_1024
11-05-2009, 10:37
Ferrari, furia Domenicali
"Serve una svegliata"
IMPEGNO — Domenicali non vuol comunque sentir parlare di mollare la presa: "Tutto ciò che è successo è inaccettabile per una squadra come la Ferrari - ha detto - dobbiamo tutti reagire per tornare ai nostri standard così come siamo riusciti a recuperare parzialmente sul piano della prestazione. C'è tanto da lavorare, su tutti i fronti, ed è quello che continueremo a fare con un impegno assoluto". Insomma, al Cavallino non è ancora arrivato il momento di pensare solo al 2010. La classifica, però, sarà difficilmente raddrizzabile.
gazzetta.it
ovvero 2009 alle ortiche e 2010 già mezzo azzoppato... ahahahah mi viene da ridere per non piangere a sentire certe dichiarazioni...:cry: :cry: :cry:
Apix_1024
11-05-2009, 10:39
Considerato che questo mondiale è una FARSA visto che la Brawn non dovrebbe nemmeno partecipare, considerando che è stato legalizzato il buco per non mandare in rovina squadre come appunto la doppiogiochista Brawn, Williams e Toyota che ai fini del regolamento avevano macchine irregolari, tenendo presente la buffonata del kers che ha inciso pesantemente sui bilanci delle squadre (adesso addirittura si parla di unico dispositivo per tutti, ancora una volta fornito dalla McLaren, come la centralina unica), alla Ferrari conviene fare una cosa: imporre un bel ricatto in perfetto stile premiata ditta Mosley-Ecclestone: o si fa un regolamento serio mandando a casa Mosley una volta per tutte, oppure si ritira dalla F1 finchè la situazione non cambia.
Ovviamente Ecclestone sa benissimo che senza Ferrari crollerebbe tutto il sistema, e a quel punto sarebbero costretti a mettere Mosley gli altri furtbetti alle corde.
il drake si sarebbe ritirato nel 2005 con l'imposizione stramba di usare un treno di gomme per tutta la gara fatta per limitare il dominio ferrari... montezuma si gonfia le tasche come mosley e quindi alza le spalle.... qui è tutto il problema della ferrari e della F1 attuale...
L'unica giustificazione che posso dare a gli errori nel consumo e ai nuovi copricerchi che volano via è che non hanno potuto provare la nuova macchina in pista
Apix_1024
11-05-2009, 10:51
L'unica giustificazione che posso dare a gli errori nel consumo e ai nuovi copricerchi che volano via è che non hanno potuto provare la nuova macchina in pista
dai su non diciamo amenità per coprire errori grossolani. il consumo di un motore che è sempre uguale ti potrà cambiare dell'1-2% massimo nell'arco della stagione in base alle condizioni climatiche. massa ha fatto l'ultimo stint di gara con la benzina che arrivava e non arrivava, si è fermato in cina perchè casualmente la benzina era finita prima del previsto e in qualifica l'anno scorso si erano proprio dimenticati di metterla... qui i problemi sono tanti. uno su tutti è la mancanza di lucidità, il voler strafare e fare la figura da cioccolatini perchè il passo è più lungo della gamba.
passi per il copricerchio che può benissimo capitare (anche a kimi si frantumò una sospensione nel 2005, ci sono sempre casi estremi che non si simulano proprio per la loro possibilità bassissima di presentarsi) ma rimanere senza benzina non è accettabile! anche perchè non è che 1 o 2kg in più facciano la differenza che la ferrari si aspetta...
dai su non diciamo amenità per coprire errori grossolani. il consumo di un motore che è sempre uguale ti potrà cambiare dell'1-2% massimo nell'arco della stagione in base alle condizioni climatiche. massa ha fatto l'ultimo stint di gara con la benzina che arrivava e non arrivava, si è fermato in cina perchè casualmente la benzina era finita prima del previsto e in qualifica l'anno scorso si erano proprio dimenticati di metterla... qui i problemi sono tanti. uno su tutti è la mancanza di lucidità, il voler strafare e fare la figura da cioccolatini perchè il passo è più lungo della gamba.
passi per il copricerchio che può benissimo capitare (anche a kimi si frantumò una sospensione nel 2005, ci sono sempre casi estremi che non si simulano proprio per la loro possibilità bassissima di presentarsi) ma rimanere senza benzina non è accettabile! anche perchè non è che 1 o 2kg in più facciano la differenza che la ferrari si aspetta...
e fammi trovare una scusa:cry:
Apix_1024
11-05-2009, 10:55
e fammi trovare una scusa:cry:
purtroppo non ce ne sono ultimamente di plausibili e razionali...:cry: :cry:
Mr.AudioIsIviItumIre
11-05-2009, 10:56
Il campo minato di Windows il primo click non te lo fa mai fallire :O
Double epic fail :O
Oltretutto è da Windows Millennium che si chiama "Prato fiorito" :Puke:
Ah, a me pare di aver capito che l'epic fail di quell'immagine presa da me dalla rete, derivi dal fatto che ha beccato l'unica mina presente in tutto il campo, al primo tentativo... :stordita: o ho capito male io? :stordita:
Il campo minato di Windows il primo click non te lo fa mai fallire :O
Double epic fail :O
Oltretutto è da Windows Millennium che si chiama "Prato fiorito" :Puke:
Ah, a me pare di aver capito che l'epic fail di quell'immagine presa da me dalla rete, derivi dal fatto che ha beccato l'unica mina presente in tutto il campo, al primo tentativo... :stordita: o ho capito male io? :stordita:
no quello in alto a sinistra dovrebbe essere il numero di mine presenti (10) ma comunque il programma non permette di trovare una mina al primo tentativo (diciamo che stende le mine dopo il primo click che è sempre una casella vuota), da questo deriva l'ironia del fotomontaggio (IMHO)
Un guasto o anomalia meccanica temporanea alla macchina di rifornimento la escludete a priori?
Date per scontato che alla Ferrari siano degli incompetenti.
Può darsi che non sia fuoriuscita tutta la benzina programmata nella foga di mettere o togliere troppo velocemente il bocchettone... O tante altre cose...
Il "reflusso", come diceva Colajanni è tecnicamente possibile, se la valvola di non ritorno che dovrebbe impedirlo non funziona...
ninja750
11-05-2009, 11:48
è evidente che hanno sbagliato a fare i calcoli per la benzina
altrimenti in radio non avrebbero detto quello ma appunto avrebbero detto a massa del problema
CIOCCOLATAI
Un guasto o anomalia meccanica temporanea alla macchina di rifornimento la escludete a priori?
Date per scontato che alla Ferrari siano degli incompetenti.
Può darsi che non sia fuoriuscita tutta la benzina programmata nella foga di mettere o togliere troppo velocemente il bocchettone... O tante altre cose...
Il "reflusso", come diceva Colajanni è tecnicamente possibile, se la valvola di non ritorno che dovrebbe impedirlo non funziona...
potrebbe essere, anche il buon (BUON!?) Mazzoni ha commentato la cosa ricordando il pit di massa, l'addetto al POMPONE (cit. :sofico: ) l'ha estratto (il POMPONE, ma non in quel senso che credete voi maliziosi :fagiano: ) con un po' di fatica...:mc:
Apix_1024
11-05-2009, 11:50
Un guasto o anomalia meccanica temporanea alla macchina di rifornimento la escludete a priori?
Date per scontato che alla Ferrari siano degli incompetenti.
Può darsi che non sia fuoriuscita tutta la benzina programmata nella foga di mettere o togliere troppo velocemente il bocchettone... O tante altre cose...
Il "reflusso", come diceva Colajanni è tecnicamente possibile, se la valvola di non ritorno che dovrebbe impedirlo non funziona...
è evidente che hanno sbagliato a fare i calcoli per la benzina
altrimenti in radio non avrebbero detto quello ma appunto avrebbero detto a massa del problema
CIOCCOLATAI
quoto ninja. i problemi non sono nemmeno capaci di coprirli visto che in radio dicono mela ai piloti e colajanni dice pera ai giornalisti.... manca coerenza... :muro:
Micene.1
11-05-2009, 11:53
potrebbe essere, anche il buon (BUON!?) Mazzoni ha commentato la cosa ricordando il pit di massa, l'addetto al POMPONE (cit. :sofico: ) l'ha estratto (il POMPONE, ma non in quel senso che credete voi maliziosi :fagiano: ) con un po' di fatica...:mc:
ma poi quello nn era il primo pit dove il meccanico ha avuto una micro esitazione nell'estrare il bocchettone dalla macchina ...(io stavo gia preparandomi a maledirli)...se fosse cosi nn avrebbero potuto rimediare nel secondo pit?
Apix_1024
11-05-2009, 11:54
potrebbe essere, anche il buon (BUON!?) Mazzoni ha commentato la cosa ricordando il pit di massa, l'addetto al POMPONE (cit. :sofico: ) l'ha estratto (il POMPONE, ma non in quel senso che credete voi maliziosi :fagiano: ) con un po' di fatica...:mc:
quindi facciamo due conti: quanti problemi ha avuto la ferrari ultimamente con la benzina? 3 in due anni. ok mettiamo pure che la colpa sia del POMPONE... perchè gli altri non hanno problemi? cavolo vuoi che tutte a noi capitino le sfighe? io credo di no... ce le cerchiamo noi e amen!
quindi facciamo due conti: quanti problemi ha avuto la ferrari ultimamente con la benzina? 3 in due anni. ok mettiamo pure che la colpa sia del POMPONE... perchè gli altri non hanno problemi? cavolo vuoi che tutte a noi capitino le sfighe? io credo di no... ce le cerchiamo noi e amen!
è colajanni a portar sfiga! :D
Apix_1024
11-05-2009, 11:56
ma poi quello nn era il primo pit dove il meccanico ha avuto una micro esitazione nell'estrare il bocchettone dalla macchina ...(io stavo gia preparandomi a maledirli)...se fosse cosi nn avrebbero potuto rimediare nel secondo pit?
se la matematica si fosse studiata con dedizione alle elementari si... si vede che 2+2 non sempre faccia 4 in casa ferrari... se addirittura il problema fosse stato nel primo rifornimento sarebbe ancora più grave del previsto... cmq sta di fatto che sti problemi ci capitino sempre a noi e la cosa fa riflettere quanto meno un pò....:doh:
Apix_1024
11-05-2009, 11:57
è colajanni a portar sfiga! :D
su questo non ci piove... e peggio di bruno pizzul... secooondo muuueee :rotfl:
Micene.1
11-05-2009, 12:00
mah cmq basterebbe a cacciarli semplicemnte la recidiva gratuita eliminazione di kimi nella q1...se fosse verificato il calcolo sbagliato della benziana questo comporterebbe solo qualcosa in piu al licenziamento (lascio a voi l'immaginazione della punizione in piu)
su questo non ci piove... e peggio di bruno pizzul... secooondo muuueee :rotfl:
http://farm4.static.flickr.com/3548/3521951672_0d3a96251a.jpg
al volo che sono in ritardo per la lezione, quando torno ne uppo un'altra che ho in mente :sofico:
ma poi quello nn era il primo pit dove il meccanico ha avuto una micro esitazione nell'estrare il bocchettone dalla macchina ...(io stavo gia preparandomi a maledirli)...se fosse cosi nn avrebbero potuto rimediare nel secondo pit?
Il problema è avvenuto al primo pit (e quindi il secondo stint è stato più corto), ma evidentemente anche al secondo hanno avuto problemi. Erano convinti di aver messo la quantità giusta di benzina...
Se fosse incompetenza dovrebbero aver sbagliato 2 volte alla stesso modo... E sarebbe improbabile... (credo)
Se invece era la macchina inceppata, si spiega il doppio problema...
Capisco che dato il periodo negativo qui si pensa sempre all'errore umano, ma due volte nello stesso GP lo ritengo improbabile... :)
Un guasto o anomalia meccanica temporanea alla macchina di rifornimento la escludete a priori?
Date per scontato che alla Ferrari siano degli incompetenti.
Può darsi che non sia fuoriuscita tutta la benzina programmata nella foga di mettere o togliere troppo velocemente il bocchettone... O tante altre cose...
Il "reflusso", come diceva Colajanni è tecnicamente possibile, se la valvola di non ritorno che dovrebbe impedirlo non funziona...
REFLUSSO....basta vedere il tempo di pitstop, Vettel 8.7 di benza Massa 7.7, mi pare che la ferrari non vadi a diesel e consumi di meno è:asd:
Capisco che dato il periodo negativo qui si pensa sempre all'errore umano, ma due volte nello stesso GP lo ritengo improbabile... :)
in Malesia hanno fatto lo stesso errore nelle qualifiche e in gara hanno montato le gomme heavy rain con la pista asciutta, ti puoi aspettare di tutto ormai:D :cry:
Mr.AudioIsIviItumIre
11-05-2009, 12:52
no quello in alto a sinistra dovrebbe essere il numero di mine presenti (10) ma comunque il programma non permette di trovare una mina al primo tentativo (diciamo che stende le mine dopo il primo click che è sempre una casella vuota), da questo deriva l'ironia del fotomontaggio (IMHO)
Cmq volevo dare l'idea di gaffe... l'ho data ? :D
dr-omega
11-05-2009, 13:01
Ciao, io vado controcorrente, non mi piace quando davanti alle difficoltà i tifosi (quelli che hanno glorificato fino al giorno prima) la buttano sul drammatico o peggio (come con la Juve per fare un es.calcistico).
Il team di progettazione ha lavorato bene e bisogna dargliene atto, infatti la Ferrari tra le "nobili decadute" è quella che ha avuto il miglioramento tecnologico più efficace.
Quale altro team in poche settimane praticamente SENZA TEST in pista è riuscita a portare un estrattore funzionante?
IMHO tanto di cappello ai tecnici che si saranno fatti un culo non indifferente.
In secondo c'è la famosa riduzione di peso del telaio di Raikkonen che immagino a Montecarlo sarà impiegata anche per Massa, quindi sono sicuro che se non mancherà l'attenzione al team in pista si potrà finalmente portare a casa qualche bella prestazione.
Voglio LucaCorderoDiMontezemolo (se no non si gira)anche a Montecarlo!
Basta stracciarsi le vesti, basta fare le Cassandre, basta piangersi addosso.
L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaa!!!:D
+Benito+
11-05-2009, 13:05
Mi son letto i vostri commenti e concordo con chi avrebbe desiderato vedere Massa tirare un pugno in faccia a smedley a fine gara, non so se avesse colpa lui ma non è tollerabile.
Carina la raccomandazione dell'ingegnere di Button a fine gara "pick up rubber"
+Benito+
11-05-2009, 13:06
anche io sono 1.73..per 70KG :D
ora trovo la formula per calcolare l'imc
EDIT: io sono quasi sovrappeso tu sei sottopeso :D
http://www.salutedonna.it/Calcolo%20IMC%20e%20parametri%20metabolici.htm
anch'io! :eek:
Ciao, io vado controcorrente, non mi piace quando davanti alle difficoltà i tifosi (quelli che hanno glorificato fino al giorno prima) la buttano sul drammatico o peggio (come con la Juve per fare un es.calcistico).
Il team di progettazione ha lavorato bene e bisogna dargliene atto, infatti la Ferrari tra le "nobili decadute" è quella che ha avuto il miglioramento tecnologico più efficace.
Quale altro team in poche settimane praticamente SENZA TEST in pista è riuscita a portare un estrattore funzionante?
IMHO tanto di cappello ai tecnici che si saranno fatti un culo non indifferente.
In secondo c'è la famosa riduzione di peso del telaio di Raikkonen che immagino a Montecarlo sarà impiegata anche per Massa, quindi sono sicuro che se non mancherà l'attenzione al team in pista si potrà finalmente portare a casa qualche bella prestazione.
Voglio LucaCorderoDiMontezemolo (se no non si gira)anche a Montecarlo!
Basta stracciarsi le vesti, basta fare le Cassandre, basta piangersi addosso.
L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaa!!!:D
si vabbè ma questa evoluzione alla fine se pure se la risparmiavano che cambiava? nulla tanto a fine gara non ci arrivano... perciò hanno solo buttato i soldi, come si fa a non criticarli? hanno sbagliato nella progettazione della macchina, non se ne sono accorti finchè non è iniziato il campionato (ma una sbirciatina alle altre macchine la vuoi dare?), hanno problemi di affidabilità ad ogni gara, il kers ha sempre problemi, sbagliamo ai box, sbagliamo al muretto. come fai a non criticarli?
Micene.1
11-05-2009, 13:35
Il problema è avvenuto al primo pit (e quindi il secondo stint è stato più corto), ma evidentemente anche al secondo hanno avuto problemi. Erano convinti di aver messo la quantità giusta di benzina...
Se fosse incompetenza dovrebbero aver sbagliato 2 volte alla stesso modo... E sarebbe improbabile... (credo)
Se invece era la macchina inceppata, si spiega il doppio problema...
Capisco che dato il periodo negativo qui si pensa sempre all'errore umano, ma due volte nello stesso GP lo ritengo improbabile... :)
mah puo essere...come onestamente puo essere che abbiano sbagliato i calcoli...
anch'io! :eek:
anche io 1.75 70kg...ci tenevo a farlo sapere :O
allora , secondo me ci sono molte cose da dire ,
inanzitutto negli anni 90 abolirono le sospensioni intelligenti , altrimenti avrebbe dominato la Williams per anni , nell'era turbo lo abolirono quando dominava la mclaren , quindi se si cambia regolamento non si puo' dire che danneggia la Ferrari , perchè in passato è successo ad altri.
E poi quello che sta succedendo alla Ferrari è stucchevole , non è che stanno boicottando Domenicali ? magari c'èè qualcuno dietro che vuole il suo posto , ed accadono errori incredibili.
Dallo sbaglio gomme pioggia asciutto , alle non partenze in qualifica , alla benzina ,ai copricerchi , ne sono accadute troppe.
Aviatore_Gilles
11-05-2009, 14:04
Ciao, io vado controcorrente, non mi piace quando davanti alle difficoltà i tifosi (quelli che hanno glorificato fino al giorno prima) la buttano sul drammatico o peggio (come con la Juve per fare un es.calcistico).
Il team di progettazione ha lavorato bene e bisogna dargliene atto, infatti la Ferrari tra le "nobili decadute" è quella che ha avuto il miglioramento tecnologico più efficace.
Quale altro team in poche settimane praticamente SENZA TEST in pista è riuscita a portare un estrattore funzionante?
IMHO tanto di cappello ai tecnici che si saranno fatti un culo non indifferente.
In secondo c'è la famosa riduzione di peso del telaio di Raikkonen che immagino a Montecarlo sarà impiegata anche per Massa, quindi sono sicuro che se non mancherà l'attenzione al team in pista si potrà finalmente portare a casa qualche bella prestazione.
Voglio LucaCorderoDiMontezemolo (se no non si gira)anche a Montecarlo!
Basta stracciarsi le vesti, basta fare le Cassandre, basta piangersi addosso.
L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaa!!!:D
Neanche la Force India fa tutti questi errori :rolleyes:
Nessuno discute sulle prestazioni, che hanno avuto una bella impennata. Il problema è che neanche quando ci sono si riesce a cavare un ragno dal buco.
Problema che si manifesta dal 2007, che ha subìto una bella impennata nel 2008.
REFLUSSO....basta vedere il tempo di pitstop, Vettel 8.7 di benza Massa 7.7, mi pare che la ferrari non vadi a diesel e consumi di meno è:asd:
Questo non vuol dire nulla magari alla redbull hanno fatto una cassata ed hanno perso un secondo, oppure, gli era rimasta meno benzina dal rifornimento precedente, non è possibile saperlo.
banana snapple
11-05-2009, 14:10
Adesso voi due mi spiegate com'è che avete lo stesso IP...
Aspetto una risposta, pena il bannaggio di entrambi gli account... ;)
scusa, non si dovrebbe fare... finalmente! lo dicevo io! :ave:
banana snapple
11-05-2009, 14:12
anche io sono 1.73..per 70KG :D
ora trovo la formula per calcolare l'imc
EDIT: io sono quasi sovrappeso tu sei sottopeso :D
http://www.salutedonna.it/Calcolo%20IMC%20e%20parametri%20metabolici.htm
lo so lo so... ma non faccio diete o altro... mangio normalmente, ma non mi riesce di salire di peso ;)
banana snapple
11-05-2009, 14:14
rhttp://www.iouppo.com/lite/pics/9fe5aeca8c53b0a4dce9822105a48a5f.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
quella foto rappresenta bene la situazione:D
ninja750
11-05-2009, 14:25
se la matematica si fosse studiata con dedizione alle elementari si... si vede che 2+2 non sempre faccia 4 in casa ferrari...
se vede che quello che ha fatto i conti ha concluso :"boh servono 70,8 litri.. facciamo 70 così pesiamo meno :O "
DankanSun
11-05-2009, 14:32
se vede che quello che ha fatto i conti ha concluso :"boh servono 70,8 litri.. facciamo 70 così pesiamo meno :O "
massi arrotondiamo per difetto tanto che ce frega al max mettiamo la mappa su eco e arriviamo lo stesso...
non ho parole ha buttato al vento tutto il lavoro che i tecnici hanno fatto i nitali per cercare di portare a casa una gara decente e invece hanno saputo rovinare tutto anche questa volta
webmagic
11-05-2009, 14:37
Barcellona, 11 mag. - (Adnkronos) - ''Se il team favorisce Button, mi ritiro''. Rubens Barrichello sbotta dopo il secondo posto nel Gp di Spagna. Il pilota brasiliano della Brawn GP ha chiuso la gara alle spalle del compagno di squadra Jenson Button, favorito da una diversa strategia. L'inglese, leader del Mondiale, ha effettuato 2 soste ai box. Barrichello, invece, si e' fermato 3 volte. Button, che a Montmelo' ha centrato il quarto successo stagionale, guida la classifica con 41 punti ed e' lanciatissimo verso il titolo iridato. Barrichello insegue a quota 27 e garantisce alla squadra i punti necessari per guidare tra i team. Subito dopo la gara di ieri, il sudamericano si e' limitato ad esprimere la delusione per la mancata vittoria. Piu' tardi, nelle dichiarazioni rilasciate all'emittente statunitense Speed TV e ai media brasiliani, ha usato toni diversi. ''Se avessi il minimo sospetto relativo ad un trattamento di favore del team nei confronti di Jenson, appenderei il casco al chiodo domani'', dice Barrichello, che per buona parte della carriera e' stato il numero 2 di Michael Schumacher alla Ferrari. Quando si parla di ordini di scuderia, l'umore di Barrichello peggiora. ''So che Ross non lo farebbe mai'', dice riferendosi all'atteggiamento di Ross Brawn, boss del team. ''Mi ha chiesto di guidare per lui e sa che io voglio competere lealmente con Jenson'', aggiunge. ''Non seguiro' nessun ordine di scuderia, ci sono gia' passato: lo dico chiaro e tondo. In questa squadra, pero', c'e' un ambiente molto piu' amichevole -dice ancora-. Non mi lamentero', avevo la possibilita' di vincere e non ce l'ho fatta''.
che rosicone che è barrichello, in realtà se vincesse lui la brown ci farebbe più bella figura il completo brocco eterno secondo che vince un mondiale, un pò come se l'avesse vinto fisichella :asd:
banana snapple
11-05-2009, 15:20
Votiamo la Formula Uno dopo il weekend di Barcellona
ROMA, 11 maggio - Ecco le pagelle della Formula Uno dopo il weekend di Barcellona
BRAWN 10
Brawn nel senso di Ross. Non mangia più le banane, come quando dirigeva la Ferrari e aveva Schumacher come pilota. Ma le qualità - l’imperturbabilità, l’olimpico distacco, la freddezza - sono sempre quelle. Ha il tocco magico, appoggia la bacchetta e anche Button si sveglia principe da rospo che era. Non diventa principe, invece, il povero Barrichello. Che lui, Ross da Manchester, esattamente come quando era in Ferrari, trasforma in eterno secondo. Rubens s’incavola (e ci mancherebbe) e il “boss” - serafico - plaude alla sua arrabbiatura: «Gli servirà - sostiene - per andare più forte la prossima volta». Cosa dire di uno così? Forse, chissà, c’è spazio per qualche lacrimuccia pensando che non veste più le divise del Cavallino...
RED BULL 9
Bene, è la seconda forza, lo sa e tiene botta. Come riesca a mettere Webber davanti a Vettel è quasi inspiegabile, ma accade. Anche se viene da chiedersi se sia un merito o un demerito. Ma il tedesco - più che l’australiano - prepara una gara con il botto a Montecarlo, aspettiamoci cose belle, molto belle.
ALONSO 8
Alonso, più che Renault. Nel senso che la scuderia francese ci da dentro per recuperare, a volte con più successo, a volte con meno. Ma Alonso tiene a galla tutti quanti e tutto quanto, passa indenne quando si scatenano le bufere (come al via), piglia schiaffi (da Webber) e se ne frega, li restituisce (a Hamilton) e sempre tira dritto, godendosi il sorpasso in souplesse su Massa.
FERRARI 5
Già, niente sufficienza. Le note dolenti sono tante e dolgono assai, altroché. Felipe Massa fa tutto quel che deve fare, anche un po’ di quel che dovrebbe fare Raikkonen, e viene tradito dalla macchina, che ancora una volta non va come ci si aspetta. Dopo la corsa dice: «Il Mondiale è andato». Ha ragione, ovvio. Ma pensare in negativo non serve, provi a crederci, magari Button prende i voti e si ritira in preghiera... Insomma, mai dire mai. Raikkonen, invece, è un’altra cosa. Fluttua etereo in una dimensione tutta sua, risponde sempre con le stesse parole a qualsiasi domanda, andrebbe bene a fare il politico: nella misura in cui... eccetera eccetera. Però va sottolineato che la F60 dotata di diffusore stile-Brawn non è nemmeno la lontana parente di quella lenta e deludente vista dall’Australia al Bahrein. Forse si può ancora salvare qualcosa di questa stagione. Almeno l’onore.
HAMILTON 5
D’accordo, la colpa non è sua, la McLaren di quest’anno va piano e lui si adegua. Poco male, tra l’altro s’impegna. E’ vivo e lotta con noi. E’ un bene, tutto sommato, perché pochi mesi fa aveva un’aura altezzosa da professorino e veterano e tuttologo e “le corse le ho inventate io” che dava francamente sui nervi. Adesso è tornato umano tra gli umani. Forse non tutti i mali vengono per nuocere
BMW 4.5
Male, male. Non c’è niente da dire. Un po’ meglio Heidfeld che Kubica (e su questo da dire ci sarebbe fin troppo), ma i grandi cambiamenti sull’auto non hanno prodotto quell’allungo che s’è visto sulla Ferrari. Mancano ancora il diffusore e il Kers, chissà quando arriveranno.
dr-omega
11-05-2009, 15:56
Votiamo la Formula Uno dopo il weekend di Barcellona
ROMA, 11 maggio - Ecco le pagelle della Formula Uno dopo il weekend di Barcellona
BRAWN 10
Non sono d'accordo con il 10.Con Barrichello hanno toppato alla grande; se al posto di Button ci fosse stata una Redbull, la Brawn avrebbe ricevuto critiche a gogò, ma dato che dietro c'era il pilota di punta...:rolleyes:
Io dico 8.5 perchè hanno una macchina stratosferica e non fanno cappellate al box.
RED BULL 9
Stesso discorso di sopra.Con Vettel hanno sbagliato, e in ottica Campionato è un errore grave sbagliare l'ordine dei propri piloti all'arrivo.
Imho 7.5 per le stesse motivazioni della Brawn
ALONSO 8
Qui sono d'accordo, perchè nel "sorpasso" ad Hamilton con gomme fredde passa senza danni.Certamente la pochezza attuale della MCL ha aiutato non poco lo spagnolo.
FERRARI 5
Sigh...
L'errore con Kimi durante le qualifiche è inaccettabile.Errare è umano, ma perseverare...
Non so cosa sia successo al distributore con Massa.Forse hanno fatto 5euro perchè Felipe non aveva da cambiare, oppure si è fermato al servito invece di andare al fai da te...non lo so.
Magari è vero che hanno avuto un problema con la pompa del "combustibile" (cit.Mazzoni), non lo so e non voglio saperlo.
A proposito, chi è che fornisce la pompa alla Ferrari?:fagiano:
Mi ha stupito in negativo anche la Toyota, perchè botto di Trulli a parte, i 2 piloti dovevano partire più avanti.
Infine nessuno ha detto nulla circa la partenza di Rosberg, ma la colpa di tutto il macello è solo sua.E' stato lui a spingere Trulli fuori dalla pista e questo ha poi causato tutto il resto.
Normale incidente di gara...però non so se alla Toro Rosso la pensano così.
microcip
11-05-2009, 16:03
http://www.youtube.com/watch?v=M6UViRmxmkY&feature=related
"puntiamo a vincere entrambi i campionati"
:doh:
[QUOTE=dr-omega;27423435]
Magari è vero che hanno avuto un problema con la pompa del "combustibile" (cit.Mazzoni), non lo so e non voglio saperlo.
A proposito, chi è che fornisce la pompa alla Ferrari?:fagiano:
QUOTE]
:sbonk: :eek:
dai non ci credo , peccato non ci sia piu' sciumachèr ,
e li' si divertiva a dire i tempi al millesimo , migliorando ad ogni giro era un escaletion
microcip
11-05-2009, 16:10
A proposito, chi è che fornisce la pompa alla Ferrari?:fagiano:
Dovrebbe essere sempre la solita azienda francese.
banana snapple
11-05-2009, 16:14
Dovrebbe essere sempre la solita azienda francese.
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-chi-produce-il-macchinario-per-il.html
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-quanto-carburante-eroga-il.html
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-ma-tutta-questa-tecnologia-solo-per.html
;)
microcip
11-05-2009, 16:30
beh francese è francese;)
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-chi-produce-il-macchinario-per-il.html
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-quanto-carburante-eroga-il.html
http://mazzonipedia.blogspot.com/2009/04/q-ma-tutta-questa-tecnologia-solo-per.html
;)Io arricchirei la prima risposta.
Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese, la Intertechnique, specializzata nel rifornimento in volo degli aerei.
E dato il numero spropositato di problemi che DA SEMPRE affliggono questi pomponi, c'è da pregare i santi per la nostra aeronautica :sperem:
coldheart
11-05-2009, 17:44
Alla domanda: Dov'è finito Raikkonen nelle ultime 12 ore dopo il disastro del gp di barcellona, Domenicali non ha voluto rispondere limitandosi a consegnare alla stampa la foto seguente: :D
http://www.iouppo.com/life/pics/bf4c5d1fc5684a145360cb147e5b9b02.JPG (http://www.iouppo.com)
:asd:
ha trovato il lavoro per l'anno prossimo:O
Apix_1024
11-05-2009, 17:52
Ciao, io vado controcorrente, non mi piace quando davanti alle difficoltà i tifosi (quelli che hanno glorificato fino al giorno prima) la buttano sul drammatico o peggio (come con la Juve per fare un es.calcistico).
Il team di progettazione ha lavorato bene e bisogna dargliene atto, infatti la Ferrari tra le "nobili decadute" è quella che ha avuto il miglioramento tecnologico più efficace.
Quale altro team in poche settimane praticamente SENZA TEST in pista è riuscita a portare un estrattore funzionante?
IMHO tanto di cappello ai tecnici che si saranno fatti un culo non indifferente.
In secondo c'è la famosa riduzione di peso del telaio di Raikkonen che immagino a Montecarlo sarà impiegata anche per Massa, quindi sono sicuro che se non mancherà l'attenzione al team in pista si potrà finalmente portare a casa qualche bella prestazione.
Voglio LucaCorderoDiMontezemolo (se no non si gira)anche a Montecarlo!
Basta stracciarsi le vesti, basta fare le Cassandre, basta piangersi addosso.
L'ottimismo volaaaaaaaaaaaaa!!!:D
guarda se parliamo del gap prestazionale che è stato ricucito in buona parte sono il primo a genoflettermi per il lavoro dei tecnici. su questo nessuno credo abbia da dire nulla! hanno fatto un lavoro stupendo a dir poco! il problema è la gestione del materiale a disposizione, gli errori grossolani degni di una scuderia di terza categoria e l'affidabilità deprimente. questi sono i problemi!:muro: :mad:
guarda se parliamo del gap prestazionale che è stato ricucito in buona parte sono il primo a genoflettermi per il lavoro dei tecnici. su questo nessuno credo abbia da dire nulla! hanno fatto un lavoro stupendo a dir poco! il problema è la gestione del materiale a disposizione, gli errori grossolani degni di una scuderia di terza categoria e l'affidabilità deprimente. questi sono i problemi!:muro: :mad:Quoto. È da questo sviluppo che si vede il vero valore della Ferrari. Manca "solo" l'affidabilità, che già fu la croce della Scuderia per tutti i primi anni '90 ma anche un punto di forza dei primi anni 2000, ma per questo dobbiamo rendere grazie ai due capi lassù.
Quello che non va è l'assoluta gratuità di una valanga di errori inutili, da cui però si DEVE imparare, altrimenti si finisce per buttare alle ortiche quel che si è fatto di buono. L'anno scorso si è perso un mondiale!
Apix_1024
11-05-2009, 18:35
Quoto. È da questo sviluppo che si vede il vero valore della Ferrari. Manca "solo" l'affidabilità, che già fu la croce della Scuderia per tutti i primi anni '90 ma anche un punto di forza dei primi anni 2000, ma per questo dobbiamo rendere grazie ai due capi lassù.
Quello che non va è l'assoluta gratuità di una valanga di errori inutili, da cui però si DEVE imparare, altrimenti si finisce per buttare alle ortiche quel che si è fatto di buono. L'anno scorso si è perso un mondiale!
bravo!!:mad:
coldheart
11-05-2009, 18:43
Quoto. È da questo sviluppo che si vede il vero valore della Ferrari. Manca "solo" l'affidabilità, che già fu la croce della Scuderia per tutti i primi anni '90 ma anche un punto di forza dei primi anni 2000, ma per questo dobbiamo rendere grazie ai due capi lassù.
Quello che non va è l'assoluta gratuità di una valanga di errori inutili, da cui però si DEVE imparare, altrimenti si finisce per buttare alle ortiche quel che si è fatto di buono. L'anno scorso si è perso un mondiale!
bè dai quest'anno non corriamo questo rischio, hanno deciso di risparmiare le nostre coronarie chiamandosene fuori dopo 3 gare :asd:
Dumah Brazorf
11-05-2009, 19:03
Spero che a Monaco almeno a kimi risparmino il supplizio del kers.
Zortan69
11-05-2009, 19:27
chiudiamo questo thriste thread, che la fustigazione testicolare abbia fine :O
qui dentro girano voci pittoresche sull'anno prossimo, e pure sugli errori passati...
chiudiamo questo thriste thread, che la fustigazione testicolare abbia fine :O
qui dentro girano voci pittoresche sull'anno prossimo, e pure sugli errori passati...
qui dentro nel topic o qui dentro lla ferrari?:stordita:
... ieri sera sarebbe uscito così:
http://www.foggiacalciomania.com/public/img/23401a.bmp
Mi ricordo da solo i 100 Euro (finti...) puntati, anzi, buttati su Rikkio prima ancora delle qualifiche :eek: in un eccesso di fiducia sulla versione B della rossa.
Vabbè, ieri ero di comunione, ho visto la gara solo alle 23 su scài... Poco male. Siamo riusciti nell'impossibile. Il dialogo di Filippo col box è stato qualcosa di allucinante...
Velo pietoso su Rikkio.
Scusate se ho detto cose che avete già digerito (spero)....
... ieri sera sarebbe uscito così:
http://www.foggiacalciomania.com/public/img/23401a.bmpQualcuno ci metta la faccia di Schumi :D O di Raikkonen, di Massa, di Colajanni, di LCdM... come volete!
Quello che non capisco, però... Quando se ne sono accorti del problema alla benzina di Massa? Appurato che non era il pompone (?), quand'è che il motore ha cominciato a consumare troppo? Solo nell'ultimo stint?
O non è che la sosta a 22 giri dalla fine per Massa, così presto, fosse a conseguenza proprio di questo?
Se così fosse, sarebbe un bel double fail...
coldheart
11-05-2009, 19:55
oggi mi sto divertendo troppo con sti fotomontaggi :asd:
http://www.iouppo.com/lite/pics/bd62a7d96596db7d6b3d085f63355829.JPG
Si narra che la volta scorsa qualcuno sia rimasto a secco (altro che problema elettrico..) e stavolta non è che dobbiamo dare il maalox all'attrezzo di riempimento benzina perchè soffre di reflusso gastroesofageo...
Si dice: abbiamo sbagliato i calcoli del consumo.Non credo sia possibile, il calcolo della benzina da immettere non può essere fatto calcolatrice alla mano ma credo sia fornito dalla telemetria e dal software di analisi dei dati.
Nel 2001 ogni macchina trasmetteva tra i 2 e i 4 Mbyte di dati ad ogni giro, oggi credo che il valore debba essere decuplicato.
E' impossibile che ci si affidi al calcolo manuale, tutto DEVE essere affidato ad una applicazione customizzata che analizza la base dati e determina quanti chili deve immettere la pompa.
E' chiaro che la mia opinione vale quanto o meno della tua, tuttavia se ci si affidasse al calcolo manuale in questi anni avremmo visto molte più vetture a secco.
Quoto. È da questo sviluppo che si vede il vero valore della Ferrari. Manca "solo" l'affidabilità, che già fu la croce della Scuderia per tutti i primi anni '90 ma anche un punto di forza dei primi anni 2000, ma per questo dobbiamo rendere grazie ai due capi lassù.
Quello che non va è l'assoluta gratuità di una valanga di errori inutili, da cui però si DEVE imparare, altrimenti si finisce per buttare alle ortiche quel che si è fatto di buono. L'anno scorso si è perso un mondiale!La F60 è un progetto estremo, totalmente votato all'adozione del kers.
La Ferrari ha lottato per il mondiale fino ad ottobre dell'anno scorso e ne contempo ha creato una vettura che pur adottando il kers (35 kg.) riesce a stare nel peso minimo pur avendo un buon bilanciamento e quindi probabilmente anche zavorra da spostare.
La mancanza di affidabilità è probabilmente il risultato del lavoro fatto per la riduzione del peso.
oggi mi sto divertendo troppo con sti fotomontaggi :asd:
http://www.iouppo.com/lite/pics/bd62a7d96596db7d6b3d085f63355829.JPG
che tristezza povera Ferrari :(
antonorris
11-05-2009, 21:18
... ieri sera sarebbe uscito così:
http://www.foggiacalciomania.com/public/img/23401a.bmp
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090511221659_Frengo.jpg
dove è finito il post del mod su domenicali?!?! :confused: :confused:
momo-racing
11-05-2009, 21:26
La F60 è un progetto estremo, totalmente votato all'adozione del kers.
La Ferrari ha lottato per il mondiale fino ad ottobre dell'anno scorso e ne contempo ha creato una vettura che pur adottando il kers (35 kg.) riesce a stare nel peso minimo pur avendo un buon bilanciamento e quindi probabilmente anche zavorra da spostare.
La mancanza di affidabilità è probabilmente il risultato del lavoro fatto per la riduzione del peso.
la questione però è la seguente: se come previsto da regolamento nella stagione 2010 il kers dovesse diventare obbligatorio la ferrari potrebbe tornare ad avere un vantaggio sugli altri team, avendo sviluppato il dispositivo per tutta la stagione ed avendo già un progetto di base, la vettura di quest'anno, disegnata appositamente per ospitare e sfruttare tale componente.
Se invece, come sembra stia emergendo da risultati e considerazioni di queste prime gare, il kers dovesse mostrarsi per quello che è, ovvero na stronzata, e la fia dovesse decidere di fare un passo indietro, non rendendolo più obbligatorio o addirittura abolendolo per la prossima stagione la ferrari si troverebbe a dover riprogettare da zero la vettura, perdendo ulteriore strada sui rivali.
una volta battezzata la stagione 2009 come ufficialmente compromessa, credo che il 2010 si giocherà attorno a questo interrogativo: come intende la FIA gestire il KERS nella prossima stagione?
MenageZero
11-05-2009, 21:42
dove è finito il post del mod su domenicali?!?! :confused: :confused:
ri-eccolo:
stando ai giornali (nel senso dei virgolettati riportati) nel post gara domenicali ha praticamente fatto il "cazziatone soft" pubblico ai suoi sottoposti, affermando tra le righe ma non troppo di non essere parte del problema ...
... bene, a questo punto, visto che domenicali non si dimetterà (cosa che poteva prendere in considerazione anche se fosse vero che lui fa il suo lavoro al meglio, visto che il capo della gestione sportiva è lui)
- o lui caldeggia la rimozione di qualcuno, avendo cura di farlo sapere pubblicamente, nel caso non dovesse ottenerla da montezumolo, visto che ormai ha iniziato a parlare
- o montezumolo rimuova lui ed eventualmente altri
ancora zero provvedimenti, viste anche le uscite di domenicali, sarà solo aggiungere ridicolo al ridicolo ormai, imho
superpoteri da mod :O
:asd:
ps: l'avevo spostato nel thread generico del campionato perché pensavo che questo fosse in abbandono, ma visto che pare riattivatosi e che addirittura qualcuno aveva letto il post ... :p
solo una domanda: ma la scelta di restare fermo ai box é stata di kimi o del team? da alcune interviste m'e' parso di capire che fosse colpa di rekkionen...
Zortan69
11-05-2009, 22:06
Non credo sia possibile, il calcolo della benzina da immettere non può essere fatto calcolatrice alla mano ma credo sia fornito dalla telemetria e dal software di analisi dei dati.
Nel 2001 ogni macchina trasmetteva tra i 2 e i 4 Mbyte di dati ad ogni giro, oggi credo che il valore debba essere decuplicato.
E' impossibile che ci si affidi al calcolo manuale, tutto DEVE essere affidato ad una applicazione customizzata che analizza la base dati e determina quanti chili deve immettere la pompa.
E' chiaro che la mia opinione vale quanto o meno della tua, tuttavia se ci si affidasse al calcolo manuale in questi anni avremmo visto molte più vetture a secco.
oh si, certo, ma se sbagli a digitare col ditino il numero di litri da inserire nella vettura...
o se ritocchi le costanti all'interno del software... il modo di sbagliare c'è, eccome.
Io sto lavorando (in ferrari) al banco rilevamento fruscii (vetture strada)
Tu non hai idea della marea di MINCHIATE fatte da chi ci ha lavorato prima. Tante cose buone, 2 errate e non funzionava niente, cioè, sembra che va, ma poi no, e poi si...
la questione però è la seguente: se come previsto da regolamento nella stagione 2010 il kers dovesse diventare obbligatorio la ferrari potrebbe tornare ad avere un vantaggio sugli altri team, avendo sviluppato il dispositivo per tutta la stagione ed avendo già un progetto di base, la vettura di quest'anno, disegnata appositamente per ospitare e sfruttare tale componente.
Se invece, come sembra stia emergendo da risultati e considerazioni di queste prime gare, il kers dovesse mostrarsi per quello che è, ovvero na stronzata, e la fia dovesse decidere di fare un passo indietro, non rendendolo più obbligatorio o addirittura abolendolo per la prossima stagione la ferrari si troverebbe a dover riprogettare da zero la vettura, perdendo ulteriore strada sui rivali.
una volta battezzata la stagione 2009 come ufficialmente compromessa, credo che il 2010 si giocherà attorno a questo interrogativo: come intende la FIA gestire il KERS nella prossima stagione?
macchè secondo me il kers nel 2010 lo tolgono e basta, che senso ha mettere il tetto e poi costringere i team (sopratutto i nuovi) a spendere una barca di soldi per questa scemenza che poi decidono di castrare. devono togliere il limite di energia riutilizzabile, vedi poi come schizzano tutti. ma sono pochi a poterlo sviluppare, e non ti fa vincere le gare al limite te le fa perdere rompendosi... non vorranno mai dare un vantaggio del genere a chi ha il kers e lo toglieranno l'anno prossimo. la sostanza della faccenda è che limitato non serve a nulla anzi vai meglio se non ce l'hai. perciò dall'anno prossimo non lo monterà nessuno. che truffa...
Io sto lavorando (in ferrari) al banco rilevamento fruscii (vetture strada)
Tu non hai idea della marea di MINCHIATE fatte da chi ci ha lavorato prima. Tante cose buone, 2 errate e non funzionava niente, cioè, sembra che va, ma poi no, e poi si...
Spiega spiega... che l'è il banco rilevamenti frusciii???
Zortan69
11-05-2009, 23:33
Spiega spiega... che l'è il banco rilevamenti frusciii???
è appunto... il banco rilevamento fruscii :D
ce l'hanno diverse case (porsche..) ma solo DOPO che l'abbiamo inventato noi, cioè, noi siamo riusciti a industrializzarlo, che è diverso.
Cmq siamo OT, e il thread è da chiudere.
Mr.AudioIsIviItumIre
12-05-2009, 10:25
oh si, certo, ma se sbagli a digitare col ditino il numero di litri da inserire nella vettura...
o se ritocchi le costanti all'interno del software... il modo di sbagliare c'è, eccome.
Io sto lavorando (in ferrari) al banco rilevamento fruscii (vetture strada)
Tu non hai idea della marea di MINCHIATE fatte da chi ci ha lavorato prima. Tante cose buone, 2 errate e non funzionava niente, cioè, sembra che va, ma poi no, e poi si...
Sicuramente ciò accade alle case automobilistiche che come la Ferrari, si affidano alle mani degli artigiani rispetto alle macchine. Anche in Gestione Sportiva c'è più o meno la stessa politica? (giusto per capire il perchè delle frequentissime rotture)...
è appunto... il banco rilevamento fruscii :D
ce l'hanno diverse case (porsche..) ma solo DOPO che l'abbiamo inventato noi, cioè, noi siamo riusciti a industrializzarlo, che è diverso.
Cmq siamo OT, e il thread è da chiudere.
:D :D :D Ora fai incuriosire anche me :sbav: :sbav:
Ci puoi rispondere nell'altro thread se lo chiudono questo? O vuoi che te ne apriamo uno personalizzato??? Io sono disposto sai :D
oltre colajanni col gufo, ecco un altro motivo per cui le cose sono andate in maniera rovinosa :mc:
http://farm4.static.flickr.com/3368/3524430991_86bc3b5c20_o.jpg
l'ho visto dopo un po,bellissimo:D
Mr.AudioIsIviItumIre
12-05-2009, 11:18
oltre colajanni col gufo, ecco un altro motivo per cui le cose sono andate in maniera rovinosa :mc:
http://farm4.static.flickr.com/3368/3524430991_86bc3b5c20_o.jpg
:rotfl: rotolo!!!!!!
Apix_1024
12-05-2009, 11:28
oltre colajanni col gufo, ecco un altro motivo per cui le cose sono andate in maniera rovinosa :mc:
http://farm4.static.flickr.com/3368/3524430991_86bc3b5c20_o.jpg
l'ho visto dopo un po,bellissimo:D
:rotfl: rotolo!!!!!!
:rotfl: sto male.. ahahahahahah ma kimi ha anche il casco appoggiato di lato o sbaglio? sta già dormendo?? ha il sonno rapido.. ahahahah :rotfl:
..sta già dormendo...
se hai la macchina che dorme non puoi fare altro che adeguarsi:D
dr-omega
12-05-2009, 14:36
Dovrebbe essere sempre la solita azienda francese.
Ero ironico...
Ogni volta che succede una qualche puttanata con protagonista la "pompa di benzina", chiedo sempre chi la produce...:rolleyes:
Le faq rimarranno a imperitura memoria anche quando ste maledette pompe saranno estinte! :fagiano:
Io arricchirei la prima risposta.
Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese, la Intertechnique, specializzata nel rifornimento in volo degli aerei.
E dato il numero spropositato di problemi che DA SEMPRE affliggono questi pomponi, c'è da pregare i santi per la nostra aeronautica :sperem:
C'è da manipolare gli zebedei a tal proposito.Meno male che sono solo i jet militari ad usare questo sistema, e non (ovviamente) quelli civili.
Spero che a Monaco almeno a kimi risparmino il supplizio del kers.
Effettivamente a Monaco, secondo voi, il kers porterà benefici?
IMHO no, perchè è un circuito troppo tortuoso, quindi suppongo che verrà tolto in favore della zavorra mobile per aumentare la stabilità.
Però...:mbe:
...cut...
una volta battezzata la stagione 2009 come ufficialmente compromessa, credo che il 2010 si giocherà attorno a questo interrogativo: come intende la FIA gestire il KERS nella prossima stagione?
Interrogativo interessante.
Credo che Lucacorderodimontezemolo lo farà presente a Ecclestone e quindi a Mosley.
Se la Ferrari riuscirà nel caos attuale ad avere una specie di "risarcimento" allora l'anno prox saranno tutti con il kers, mentre se verremo presi a pesci in faccia allora saranno caxxi che "non si attaccano al lavoro del tuo dentista".
A quel punto però la Ferrari potrebbe fare ciao ciao alla F1...
A Montecarlo non si dovrebbe più correre da decenni, ma tant'è...
Il Kers comunque sarà inutile, qui conta solo partire davanti. Potrebbe servire unicamente per mettere tanto carico aerodinamico e sopperire in rettilineo ed accelerazione, ma non credo che valga la pena. Pure in partenza sarà inutile.
Fradetti
12-05-2009, 15:36
A Montecarlo non si dovrebbe più correre da decenni, ma tant'è...
stocazzo.... quest'anno forse mi salto il pitwalk del sabato sera ma non toglietemi un GP a meno di 30km da casa mia.
A Montecarlo non si dovrebbe più correre da decenni, ma tant'è...
Il Kers comunque sarà inutile, qui conta solo partire davanti. Potrebbe servire unicamente per mettere tanto carico aerodinamico e sopperire in rettilineo ed accelerazione, ma non credo che valga la pena. Pure in partenza sarà inutile.
*
Che du palle di gran premio. Non si può più vedere
stocazzo.... quest'anno forse mi salto il pitwalk del sabato sera ma non toglietemi un GP a meno di 30km da casa mia.
Ma piuttosto fatti qualche km in più e vai a Monza a vederti un gp vero, non quella corsa di safety car
Fradetti
12-05-2009, 18:32
Ma piuttosto fatti qualche km in più e vai a Monza a vederti un gp vero, non quella corsa di safety car
ma io mica vado a veder la gara... come faccio senza Mazzoni e Capelli???
Però un bel giro a gustarmi l'atmosfera del sabato pre-F1 a Monaco con tutta la gente in giro, la pista aperta al pubblico, le fighe etc. etc. etc. è una cosa molto particolare ;)
Io ci sono stato x 3 anni a Monza e la mancanza dei 2 fenomeni non l'ho sentita più di tanto :sofico:
Tra l'altro non so se è ancora quello, ma il cronista dell'autodromo di Monza era davvero un grande
Zortan69
12-05-2009, 18:55
è ora di chiudereee moderatoriiiiiiiiii il thread ha già detto tuttoooooo :O :D
ciccio er meglio
12-05-2009, 19:42
ragazzi ma che fine ha fatto l'altro thread?
DankanSun
13-05-2009, 16:45
ragazzi ma che fine ha fatto l'altro thread?
è sempre al suo posto :D
Micene.1
13-05-2009, 16:49
ragazzi ma che fine ha fatto l'altro thread?
:asd: per l'avatar :O
MenageZero
13-05-2009, 21:41
ma io mica vado a veder la gara... come faccio senza Mazzoni e Capelli???
Però un bel giro a gustarmi l'atmosfera del sabato pre-F1 a Monaco con tutta la gente in giro, la pista aperta al pubblico, le fighe etc. etc. etc. è una cosa molto particolare ;)
ma come, senza f1 niente figa e niente "atmosfera" montecarlo ? :D
abiti lì vicino e alla gara non ci vai mai ? va be' che le f1 di adesso fanno cagare, ma vergogna lo stesso, per principio :O
Fradetti
13-05-2009, 22:32
abiti lì vicino e alla gara non ci vai mai ? va be' che le f1 di adesso fanno cagare, ma vergogna lo stesso, per principio :O
spendermi più di 100€ per vedere male (vedere bene ne partono 3-400 minimo) lo evito.
Andrei tranquillo al venerdì ma non trovo mai nessuno tanto appassionato da venirci con me... e star da solo seduto in tribuna tutto il giorno non mi piace
... ancora aperto 'sto thread? :stordita:
Anche il precedente, se è per quello :O
Meglio così, vuol dire che non c'è polemica tra gli utenti ed il thread si spegne da solo :)
Piuttosto, aspettiamo banana per il prossimo! :read:
http://digilander.libero.it/arosati76/modclose.gif
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