View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio di Spagna
coldheart
08-05-2009, 13:44
avete sentito ora l'ingegnere al muretto parlare con raikkonen dicendogli NO KERS e qualcos'altro che non sono riuscito a capire. raikkonen gli ha anche risposto in tono lamentoso.
avete capito cosa si sono detti ?
a me è sembrato domenicali che gli diceva qualcosa del tipo: it's very important :rolleyes:
a me è sembrato domenicali che gli diceva qualcosa del tipo: it's very important :rolleyes:
it's very important pure io l'ho capito.. non so chi parlasse, non conosco la voce di domenicali :D
comunque sono sicuro che stessero parlando del kers.
coldheart
08-05-2009, 13:46
it's very important pure io l'ho capito.. non so chi parlasse, non conosco la voce di domenicali :D
comunque sono sicuro che stessero parlando del kers.
probabilmente gli stava dicendo che è importante non attivare il kers per non bruciare tutto sennò niente gelato :read:
probabilmente gli stava dicendo che è importante non attivare il kers per non bruciare tutto sennò niente gelato :read:
ah ok :D allora capisco anche la risposta lamentosa di Raikkonen.. solo all'idea del "no icecream" ha iniziato a lamentarsi hahahahaha :sofico:
zanardi84
08-05-2009, 13:49
Pischè :asd:
Pischè :asd:
:asd:
vabbè ha solo dato una toccatina al muro di gomme. per ora..
zanardi84
08-05-2009, 13:51
:asd:
vabbè ha solo dato una toccatina al muro di gomme. per ora..
Dillo al suo capo... e al padre che al solo pensiero che quello che corre si chiama come lui vorrebbe suicidarsi in stile Fantozzi :asd:
Dillo al suo capo... e al padre che al solo pensiero che quello che corre si chiama come lui vorrebbe suicidarsi in stile Fantozzi :asd:
:asd:
ma Nakajima è ancora primo ? :eek: :eek: :eek:
nei box a raikkonen hanno fatto qualcosa che hanno inquadrato mentre gli rimontavano una copertura della scocca posteriore..
gli hanno messo il frigobar :asd:
glie lo hanno ricaricato che aveva consumato tutto :rotfl:
ciccio er meglio
08-05-2009, 13:59
gli hanno messo il frigobar :asd:
no, il frigobar è dietro. Aveva finito la vodka:O
barrichello=pischè :D
ma insomma sta ferrari va male?
comunque ci vorranno un po' di gare prima che i piloti si abituino alla nuova macchina e si capisca qualcosa per i setup :sofico:
intanto spero che vettel bastoni duro
vegetassj2
08-05-2009, 14:03
con che gomme sono uscite le due ferrari ora?
ciccio er meglio
08-05-2009, 14:03
Mariaaaaaa che tempi allucinanti che fanno le ferrari:mc:
vedrete che avremo di nuovo problemi di gomme... già ne abbiamo avuti con la precedente vettura all'inizio, colti di sorpresa non si capiva perchè le morbide duravano 2 giri... :muro:
zanardi84
08-05-2009, 14:07
Chi è il coordinatore di tutte le operazioni? Filini?
Anzi, no, uno peggiore.
con che gomme sono uscite le due ferrari ora?
mi sembra sempre con le dure
Nuove indiscrezioni sul diffusore ferrari:
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/7/77/PoloCaramella.jpg
zanardi84
08-05-2009, 14:12
Il MAGMA era convinto che al posto della chicane ci fosse ancora il curvone :asd:
Forse le istruzioni le dovranno mettere per la pista :rotfl:
nelsigno :fagiano: :stordita:
vegetassj2
08-05-2009, 14:16
cmq io non capisco questo tafazzismo.....:)
vedendo i tempi e i vari intertempi mi sembra che la Ferrari abbia un passo consistente con le gomme dure intorno al 1:22:6-8.....mi sembra lo stesso passo di altre macchine "più in forma":rolleyes:
zanardi84
08-05-2009, 14:19
Mi sa che le Ferrari domani in Q3 non ci vanno.
Domanda: ma che simulatore hanno usato per dire che hanno fatto progressi? F1 Race del Game Boy, quello che vendevano con l'adattatore per giocare in 4 insieme?
E poi fanno delle prove in rettifilo che è l'ultimo dei problemi?
Sì, hanno usato F1 Race perchè la freccina in alto era il Kers che permetteva alla macchina A di passare da 280km/h ai 360 e alla B dai 320 ai 350 :asd:
vegetassj2
08-05-2009, 14:25
è lo stesso passo di Vettel o Button.....primo intertempo sui 30/30.1, secondo sul 31.1, il terzo 28.3/28.4
A me dal time board risulta evidente questo; se avete altre info e/o impressioni ditemi voi
vegetassj2
08-05-2009, 14:32
se han girato con le morbide nell'ultimo run sono andati esattamente con lo stesso passo delle dure....il tipo di gomma è una info che non conosco purtroppo:(
è lo stesso passo di Vettel o Button.....primo intertempo sui 30/30.1, secondo sul 31.1, il terzo 28.3/28.4
A me dal time board risulta evidente questo; se avete altre info e/o impressioni ditemi voi
Certo la ferrari lo faceva con le gomme morbide e Button con le gomme dure, quando ha girato con le gomme morbide Barrichello girava tranquillamente sul 1.22.000, per me c'è buono buono mezzo secondo di differenza al giro....mentre ho notato gli ultimi 5-6 giri di Alonso con gomme morbide ed andava fisso sul 1.21.800 quindi attenzione ad Alonso...
vegetassj2
08-05-2009, 14:42
quel passo la ferrari lo faceva con le gomme dure.....
zanardi84
08-05-2009, 14:44
Beh dai, ferrari dietro solo ai soliti noti, Pischè e Toro Rosso.
I fotocopiatori stan messi addirittura peggio :asd:
Toyota solita fuffa di inizio campionato e poi si perdono.
BMW col triciclo.
E le Williams come sempre dominano le libere del venerdì per poi volatilizzarsi il sabato e la domenica : asd:
coldheart
08-05-2009, 14:45
le toyota han girato con le dure e sono andate decisamente peggio delle ferrari, mentre con le morbide jarno ha fatto quel tempo da paura nella prima sessione :read:
Apix_1024
08-05-2009, 14:47
per me non siamo messi malissimo. a prestazione siamo tornati in alto. c'è da vedere l'affidabilità cosa ci riserverà :asd:
zanardi84
08-05-2009, 14:47
le toyota han girato con le dure e sono andate decisamente peggio delle ferrari, mentre con le morbide jarno ha fatto quel tempo da paura nella prima sessione :read:
Ma se le morbide durano poco per loro non c'è storia.
coldheart
08-05-2009, 14:49
Ma se le morbide durano poco per loro non c'è storia.
ma io lo rapportavo alla ferrari, sbaglio o abbiamo girato solo con le dure? Non penso che le morbide ci durino solo 2 giri, in teoria quindi dovremmo fare ottimi tempi. Se le toyota con le dure sono andate peggio delle ferrari, chi ci da la controprova che con le morbide non facciamo meglio delle toyota? Voglio aggrapparmi ad una speranza :D
zanardi84
08-05-2009, 14:56
ma io lo rapportavo alla ferrari, sbaglio o abbiamo girato solo con le dure? Non penso che le morbide ci durino solo 2 giri, in teoria quindi dovremmo fare ottimi tempi. Se le toyota con le dure sono andate peggio delle ferrari, chi ci da la controprova che con le morbide non facciamo meglio delle toyota? Voglio aggrapparmi ad una speranza :D
Mah, visto che abbiamo le sospensioni di una minipala Bobcat vedo un po' difficile la resa con le morbide. Tutto dipenderà dal meteo.
vegetassj2
08-05-2009, 15:11
leggendo un pò la cronaca, l'ultima mezz'ora la ferrari ha fatto dei long run con le morbide, non riscontrando cali improvvisi. Visti i tempi, sarei propenso a pensare che la Ferrari il giro scarico non l'ha provato proprio(al contrario della Williams per esempio), ha lavorato al 100% in ottica gara.
leggendo un pò la cronaca, l'ultima mezz'ora la ferrari ha fatto dei long run con le morbide, non riscontrando cali improvvisi. Visti i tempi, sarei propenso a pensare che la Ferrari il giro scarico non l'ha provato proprio(al contrario della Williams per esempio), ha lavorato al 100% in ottica gara.
Come al solito il venerdì... :)
Ragà... Qui ci stiamo troppo fasciando la testa... :)
El_Camino
08-05-2009, 15:22
allora la ferrari? invece di lavorare serio fanno dei guardoni depravati ma andate a lavorare ricchioni. :rolleyes:
Fradetti
08-05-2009, 15:42
allora la ferrari? invece di lavorare serio fanno dei guardoni depravati ma andate a lavorare ricchioni. :rolleyes:
è inutile... da quell'orecchio non ci sentono :O
Aspettiamo domani per dare giudizi, oggi ci sono le toyota ultime e nakajima in prima fila tanto per dirne altre due:read:
pierluigi 86
08-05-2009, 16:25
Nonostante la nuova macchina completamente ridisegnata, la perfromance ferrari sembra una catapecchia. Forse non ancora superiore alla McLaren.
zanardi84
08-05-2009, 16:40
Domattina avremo le conferme o le smentite. Se i tempi non saranno buoni, allora la versione B è un trabiccolo e conviene iniziare a lavorare per il 2010, su tutti i fronti, compreso quello piloti perchè quelli che abbiamo "ciaopeppa sviluppo".
vegetassj2
08-05-2009, 16:40
Nonostante la nuova macchina completamente ridisegnata, la perfromance ferrari sembra una catapecchia. Forse non ancora superiore alla McLaren.
a me sembra che Raikko abbia girato più forte di Hamilton...oltretutto guardando i run la Ferrari gira 2/3 decimi più forte di passo:O
io stamattina ho visto Massa appena entrato in pista fare 1.22.8 con le gomme dure in uno stint di 4/5 giri,con la pista non gommata e con la macchina appena scartata dal celophan.
Rosberg ha fatto 1.21.5 alla fine della giornata,senza benzina(è rimasto a piedi) e con le morbide.
Poi hanno fatto stint lunghissimi, penso per provare l'affidabilita dei pezzi
vegetassj2
08-05-2009, 16:48
io stamattina ho visto Massa appena entrato in pista fare 1.22.8 con le gomme dure in uno stint di 4/5 giri,con la pista non gommata e con la macchina appena scartata dal celophan.
Rosberg ha fatto 1.21.5 alla fine della giornata,senza benzina(è rimasto a piedi) e con le morbide.
Poi hanno fatto stint lunghissimi, penso per provare l'affidabilita dei pezzi
oggi pomeriggio han provato con più carico di benzina...Button all'inizio ha fatto uno stint di 6/7 giri con le dure girando in 23 basso;) solo alcuni han privilegiato la ricerca della prestazione assoluta(vedi Williams)
quel passo la ferrari lo faceva con le gomme dure.....
Io ho viste le entrambi sessioni mo vedi tu...:asd:
pieraptor
08-05-2009, 17:47
La Ferrari negli anni passati non si è mai nascosta! Perchè dobrebbe cominciare proprio adesso?
Secondo me, la macchina è tutta da provare e sviluppare.
Ci vorranno almeno 2/3 GP prima di vederla combattere per la vittoria.
La BROWN GP ha girato 2 mesi per arrivare ai risultati attuali!
Consiglio1: perchè la Ferrari non compra un altro TEAM e lo usa per sviluppare le macchine durante i GP?
consiglio1 rev.1: perchè invece di pensare al budget del prossimo anno, ti compri adesso la BROWN GP e la colori di rosso?
cià
P.
pierluigi 86
08-05-2009, 17:51
si ma parliamo ancora di oltre 1 sec al giro dalla brawn
webmagic
08-05-2009, 17:54
Per capire se il nuovo diffusore ed il pacchetto di sviluppo aerodinamico abbiano "guarito" la Ferrari occorrerà attendere le qualifiche di sabato. Nelle libere del Gp di Spagna sul tracciato di Montmelò-Barcellona, infatti, Raikkonen e Massa non sono andati al di là del 10° e 15° posto, ma il comportamento della macchina in pista sembrerebbe migliorato.
Nè il finlandese nè il brasiliano, infatti, hanno mai girato a serbatoio scarico, concentranosi totalmente sul lavoro in prospettiva gara vista la notevole mole di novità da provare. Sul passo gara, con gomme morbide ed un carico di carburante di circa 60kg, le vetture di Maranello hanno girato a circa tre decimi da Jenson Button, che sul long-run è apparso il più costante oltre che il più veloce, e nella speed-trap delle prestazioni in percorrenza di curva le rosse sono entrate per la prima volta in stagione nei primi dieci. Le buone notizie per ora finiscono qui, conferme o smentite arriveranno dalle qualifiche.
Le Williams di Rosberg e Nakashima sono state le più veloci in pista, ma hanno fatto i tempi con pochissima benzina a bordo, tanto che in chiusura di sessione il finlandese di passaporto tedesco si è fermato a bordo pista senza più una goccia di carburante. Dietro le vetture inglesi motorizzate Toyota si sono piazzati nell'ordine Alonso, Barrichello, Webber, Vettel e Button.
L'impressione è che le Brawn Gp siano anche qui le vetture da battere, con le Red Bull ad inseguire. Mistero sulla Toyota, veloce nella sessione del mattino e disastrosa nel pomeriggio. In ombra la McLaren, ma anche le Frecce d'Argento hanno parecchie novità che andranno valutate durante l'arco di tutto il week end.
FONTE: www.virgilio.it
Mr_Paulus
08-05-2009, 18:08
scusate sono tornato ora e non ho sbatti di leggere il thread :O
BUCO NELL'ACQUA?
:stordita:
non so voi ma io sto ancora cercando interpretare il nuovo diffusore ferrari... ma non doveva essere stile brawn col "buco"? :stordita:
a vedere le prime immagini questo nuovo diffusore è tutto tranne che bucato... è molto simile a quello di sempre ad eccezzion fatta per i profili e la "notevole" seghettatura posta in alto nella zona dove in regola dovrebbe essere convogliata l'aria ... per il resto almeno esteticamente cambia davvero poco dalla precedente vettura, nell'ala anteriore hanno aggiunto il solito profiletto laterale adeguandosi alle altre scuderie, leggera modifica all'ala posteriore, leggera modifica anche agli scarichi e poi nient'altro... avranno lavorato si sul telaio della vettura modificando la distribuzione dei pesi e alleggerendolo un pò, ma mi pare un pò pochino per sperare di recuperare quei 3-4 decimi necessari per tornare a poter lottare per il podio... francamente per me non è una F60B, mi aspettavo di trovare una macchina radicalmente diversa ed invece la trovo molto simile alla precedente esteriormente e per il momento anche prestazionalmente :D , l'impressione e che tutta la scuderia non sappia più che pesci prendere, ingegneri, piloti e chi più ne ha più ne metta, si sono limitati ad apportare "normali" modifiche invece di tentare soluzioni magari rischiose ma che avrebbero potuto darti grossi vantaggi in caso di riuscita... il tutto ovviamente imho e sarò felicissimo di essere smentito domani in pista :D
Apix_1024
08-05-2009, 18:14
scusate sono tornato ora e non ho sbatti di leggere il thread :O
BUCO NELL'ACQUA?
:stordita:
presto per dirlo... oggi giravano con la cisterna piena in ferrari...:stordita:
Mr_Paulus
08-05-2009, 18:15
presto per dirlo... oggi giravano con la cisterna piena in ferrari...:stordita:
erano a corto di punti della shell si vede :O
Apix_1024
08-05-2009, 18:16
non so voi ma io sto ancora cercando interpretare il nuovo diffusore ferrari... ma non doveva essere stile brawn col "buco"? :stordita:
a vedere le prime immagini questo nuovo diffusore è tutto tranne che bucato... è molto simile a quello di sempre ad eccezzion fatta per i profili e la "notevole" seghettatura posta in alto nella zona dove in regola dovrebbe essere convogliata l'aria ... per il resto almeno esteticamente cambia davvero poco dalla precedente vettura, nell'ala anteriore hanno aggiunto il solito profiletto laterale adeguandosi alle altre scuderie, leggera modifica all'ala posteriore, leggera modifica anche agli scarichi e poi nient'altro... avranno lavorato si sul telaio della vettura modificando la distribuzione dei pesi e alleggerendolo un pò, ma mi pare un pò pochino per sperare di recuperare quei 3-4 decimi necessari per tornare a poter lottare per il podio... francamente per me non è una F60B, mi aspettavo di trovare una macchina radicalmente diversa ed invece la trovo molto simile alla precedente esteriormente e per il momento anche prestazionalmente :D , l'impressione e che tutta la scuderia non sappia più che pesci prendere, ingegneri, piloti e chi più ne ha più ne metta, si sono limitati ad apportare "normali" modifiche invece di tentare soluzioni magari rischiose ma che avrebbero potuto darti grossi vantaggi in caso di riuscita... il tutto ovviamente imho e sarò felicissimo di essere smentito domani in pista :D
dati alla mano gli ingegneri parlano di un carico aerodinamico complessivo aumentato del 8%! non so se ve ne rendete conto ma buttare su l'8% di carico così dal nulla non è una modifica da poco.
il diffusore è si uguale a quello precedente con l'aggiunta del canale secondario ma non è ancora la versione definitiva.
alleggerire la scocca e ridistribuire i pesi non è una cosa da poco visto che cmq sono da fare modellini e passare crash test!
imho ora come impegno la ferrari è proprio l'ultima scuderia da criticare!
BUCO NELL'ACQUA?
:stordita:
no, nel diffusore! :stordita: :sofico:
pieraptor
08-05-2009, 18:17
COMPRASSERO LE BROWN GP
Apix_1024
08-05-2009, 18:18
erano a corto di punti della shell si vede :O
quest'anno c'è il borsone.... col buco.... :rotfl:
COMPRASSERO LE BROWN GP
scusa, ma che discorso è "comprare" le brAwn gp? :fagiano: primo non credo che siano in vendita (sfido io a vendere una scuderia in piena crescita e piena d'aspettative) e poi credo che sarebbe una spesa esorbitante, non considerando il fatto che dall'anno prox non avrebbe più senso una cosa del genere dato che ogni team deve essere anche un costruttore, non credo che ferrari si metta a sviluppare ben 2 monoposto! (è dall'anno prox, o comunque a breve 'sta regola, o ricordo male? :fagiano: )
quest'anno c'è il borsone.... col buco.... :rotfl:
il cappello! vincono il cappello da regalare a kimi! :D
La Ferrari negli anni passati non si è mai nascosta! Perchè dobrebbe cominciare proprio adesso?Perché sono cambiate troppe cose. La Ferrari non si nascondeva perché sapeva di essere vincente. Il suo passo gara era come quello da qualifica delle altre :asd:
Consiglio1: perchè la Ferrari non compra un altro TEAM e lo usa per sviluppare le macchine durante i GP?
consiglio1 rev.1: perchè invece di pensare al budget del prossimo anno, ti compri adesso la BROWN GP e la colori di rosso?1. Perché non può.
1.1 Perché non sta né in cielo né in terra! :eek:
webmagic
08-05-2009, 18:24
Kimi Raikkonen, P1 - 1:22.873, 11th; P2 - 1:22.599, 10th
“We have definitely made a step forward in performance terms on the car: you can feel a greater level of aerodynamic downforce and that’s what we needed. Sure, it’s Friday and it’s always difficult to draw conclusions, but the feeling is that we have closed the gap to the top cars. Here, just as at the last race, the harder tyre is a bit difficult, while on the softer one, we’re reasonably good. Tomorrow morning, we’ll work on qualifying, given that today we concentrated on race preparation. All in all, I am happy with how things went today.”
Felipe Massa, P1 - 1:22.855, 9th; P2 - 1:22.878, 15th
“We have done a good job over the past weeks and the car has improved, but of course, the others haven’t been standing around with their hands in their pockets. As from tomorrow, we will see if we have managed to move up the order, because today’s classification is difficult to interpret and I reckon it doesn’t represent the true pecking order. We worked towards Sunday’s race. On my final run I had traffic and that cost me a bit of time, but what matters is the performance tomorrow. I will do my best to get through to the final part of qualifying and then aim for a good grid position.”
Stefano Domenicali, Ferrari team principal:
"We had a very busy day: having so many new parts on the F60, the work sheet was full and we managed to complete it in its entirety. It was important to be able to work without major reliability problems on an aero package which is pretty much making its track debut today. We managed it and that’s definitely a positive thing when evaluating the day. As for performance, it is always difficult to draw conclusions. We have certainly made progress, but how much when compared to the competition we will only find out as the weekend continues.”
Chris Dyer, Ferrari chief engineer:
“We are reasonably pleased with how things went this Spanish Grand Prix Friday. The team, both back at home and at the track, has put in a big effort to bring this aero package to Barcelona and the fact we had no reliability problems is already a positive element. The track confirmed our first impressions, that the handling of the car has improved and, from what we can learn from an initial analysis of the situation, we are in better shape than at the previous races. Tomorrow, our aim is to get both cars into Q3 and then to have a good race on Sunday. The tyres are behaving as expected: on the harder ones, we are struggling to get good grip, while we are fine on the softer ones, both in terms of grip and consistency of their performance.”
dati alla mano gli ingegneri parlano di un carico aerodinamico complessivo aumentato del 8%! non so se ve ne rendete conto ma buttare su l'8% di carico così dal nulla non è una modifica da poco.
il diffusore è si uguale a quello precedente con l'aggiunta del canale secondario ma non è ancora la versione definitiva.
alleggerire la scocca e ridistribuire i pesi non è una cosa da poco visto che cmq sono da fare modellini e passare crash test!
imho ora come impegno la ferrari è proprio l'ultima scuderia da criticare!
si ma dati alla mano... questo 8% io lo vorrei vedere in pista e almeno oggi non si è visto :D
la mia non era comunque una critica verso la scuderia, anzi è quella che più di tutte sta cercando di recuperare ma personalmente alleggerire la scocca e ridistribuire i pesi non penso bastino per recuperare quei 3-4 decimi sul giro che gli permetterebbero di lottare per il podio ( non scordiamoci che le altre scuderie non se ne stanno di certo con le mani in mano...) tutto qua, aerodinamicamente la vettura è rimasta pressochè la stessa, il diffusore promesso a quanto pare non lo hanno portato... più che una F60B è una F60Beta :D
pieraptor
08-05-2009, 18:37
sembrano tutti ottimisti!
Speriamo bene!
ninja750
08-05-2009, 18:38
ci sarà domenica il kaiser di kerpen al muretto? :O
http://www.odt.co.nz/files/story/2009/01/brendon_hartley_poses_for_a_portrait_during_the_le_5936519514.JPG
quando l'ho visto pensavo fosse la solita fighetta ai box redbull:eek:
pieraptor
08-05-2009, 18:45
cmq dai cerchiamo di essere realisti!
Erà improponibile riuscire ad risalire la china in un solo GP!
I nuovi diffusori devono essere sviluppati, magari se si riesce ad arrivare fino alla fine con entrambe le macchine si avrà un'idea un pò più chiara della situazione.
Ricordiamo cmq che è l'affidabilità quella che manca maggiormente alla Ferrari di questo momento, perchè se non si fossero fermate le macchine nei primi 2 GP, si sarebbero raccolti molti + punti!
cià
P.
Insomma dalle libere di oggi non s'è capito molto...aspettiamo domani
Apix_1024
08-05-2009, 18:47
si ma dati alla mano... questo 8% io lo vorrei vedere in pista e almeno oggi non si è visto :D
la mia non era comunque una critica verso la scuderia, anzi è quella che più di tutte sta cercando di recuperare ma personalmente alleggerire la scocca e ridistribuire i pesi non penso bastino per recuperare quei 3-4 decimi sul giro che gli permetterebbero di lottare per il podio ( non scordiamoci che le altre scuderie non se ne stanno di certo con le mani in mano...) tutto qua, aerodinamicamente la vettura è rimasta pressochè la stessa, il diffusore promesso a quanto pare non lo hanno portato... più che una F60B è una F60Beta :D
non prenderla come una critica ma forse non hai ben presente cosa voglia dire spostare i pesi o meglio il baricentro in F1 ;) la dinamica del veicolo cambia anche solo spostandolo di pochi cm se non mm ;)
il diffusore è un primo prototipo con il buco ma i due canali sono ancora da sviluppare per bene. inatnto questo prototipo già dà l'8% in più. domani vedremo se anche con serbatoi scarichi saremo dietro ;)
Apix_1024
08-05-2009, 18:48
cmq dai cerchiamo di essere realisti!
Erà improponibile riuscire ad risalire la china in un solo GP!
I nuovi diffusori devono essere sviluppati, magari se si riesce ad arrivare fino alla fine con entrambe le macchine si avrà un'idea un pò più chiara della situazione.
Ricordiamo cmq che è l'affidabilità quella che manca maggiormente alla Ferrari di questo momento, perchè se non si fossero fermate le macchine nei primi 2 GP, si sarebbero raccolti molti + punti!
cià
P.
infatti prima c'è da arrivare al traguardo sempre ;) e qui la strada è ancora in salita e di molto!!:muro:
banana snapple
08-05-2009, 18:49
però... i troll abbondano nel week end spagnolo :asd:
coldheart
08-05-2009, 18:49
http://www.odt.co.nz/files/story/2009/01/brendon_hartley_poses_for_a_portrait_during_the_le_5936519514.JPG
quando l'ho visto pensavo fosse la solita fighetta ai box redbull:eek:
ti ci vogliono gli occhiali, perchè, non si vede che è un uomo? :O
http://static.stuff.co.nz/1236038659/591/1987591.jpg
Mr_Paulus
08-05-2009, 18:50
quest'anno c'è il borsone.... col buco.... :rotfl:
il cappello! vincono il cappello da regalare a kimi! :D
:asd: :asd:
comunque ci stiamo facendo troppe seghe sulle prestazioni..bisogna vedere se:
1)finiamo la gara
2)se il buco ha cancellato le cagate al muretto
:O
ti ci vogliono gli occhiali, perchè, non si vede che è un uomo? :O
non tanto:O
vedilo di sfuggita la prima volta e ti pare una ragazzina:O
zanardi84
08-05-2009, 18:51
http://circospetto.files.wordpress.com/2008/04/mirko-tatuaggio.jpg
Skazza???
:asd:
Sembrano fratelli :asd:
banana snapple
08-05-2009, 18:51
dai, in effetti il ragazzo è fico http://th23.photobucket.com/albums/b362/Mariadechoso/th_msn_heart.gif
coldheart
08-05-2009, 18:53
non tanto:O
vedilo di sfuggita la prima volta e ti pare una ragazzina:O
ma sei un perverso :O
zanardi84
08-05-2009, 18:54
dai, in effetti il ragazzo è fico http://th23.photobucket.com/albums/b362/Mariadechoso/th_msn_heart.gif
Oddio ci mancava solo il Banano :asd:
non prenderla come una critica ma forse non hai ben presente cosa voglia dire spostare i pesi o meglio il baricentro in F1 ;) la dinamica del veicolo cambia anche solo spostandolo di pochi cm se non mm ;)
il diffusore è un primo prototipo con il buco ma i due canali sono ancora da sviluppare per bene. inatnto questo prototipo già dà l'8% in più. domani vedremo se anche con serbatoi scarichi saremo dietro ;)
per carità so benissimo cosa vuol dire spostare i pesi anche di mezzo cm... :D
però... i troll abbondano nel week end spagnolo :asd:
se ti riferisci a me son sempre stato tifoso ferrari, deluso ma pur sempre tifoso :asd:
vegetassj2
08-05-2009, 18:59
si ma dati alla mano... questo 8% io lo vorrei vedere in pista e almeno oggi non si è visto :D
la mia non era comunque una critica verso la scuderia, anzi è quella che più di tutte sta cercando di recuperare ma personalmente alleggerire la scocca e ridistribuire i pesi non penso bastino per recuperare quei 3-4 decimi sul giro che gli permetterebbero di lottare per il podio ( non scordiamoci che le altre scuderie non se ne stanno di certo con le mani in mano...) tutto qua, aerodinamicamente la vettura è rimasta pressochè la stessa, il diffusore promesso a quanto pare non lo hanno portato... più che una F60B è una F60Beta :D
Non pensavo che Newey si fosse iscritto ad Hwupgrade:p
Scusa la battuta, ma l'affermazione che hai fatto fa trasparire una grande ignoranza sull'argomento;)
Per il fantomatico diffusore "quasi uguale" a quello vecchio, si è dovuto riprogettare l'intero retrotreno, compresi gli impianti idraulici ed elettronici di supporto. Probabilmente è il tuo occhio inesperto che ti fa vedere solo un'aerodinamica che "è rimasta praticamente la stessa" (cit.)
Quando leggo commenti come questo ed altri, che sono solo di scherno e di insulto verso il lavoro di gente che ne sa 1000 volte più di tutti noi, mi viene da chiedere cosa fareste voi: sembrate tutti dei piccoli geni:doh:
banana snapple
08-05-2009, 19:02
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22592&categ=primopiano&title=kimi-raikkonen-a-londra-novita-da-questo-weekend-a-barcellona
http://www.f1grandprix.it/public/upload/image_files/kimi-raikkonen-londra.jpg
:asd:
http://www.repubblica.it/2008/06/rubriche/piazza-asiatica/caso-toyota/caso-toyota.htmlBrutta sorpresa oggi dalla Toyota, che ha annunciato perdite ancora più pesanti del previsto: il bilancio del numero uno mondiale dell'automobile è finito in rosso per 434 miliardi di yen (4,4 miliardi di dollari) per l'intero anno fiscale 2008, con un "buco" concentrato sul quarto trimestre 2008 per ben 766 miliardi di yen (7,73 miliardi di dollari). E' la prima perdita netta del gruppo giapponese in 59 anni.
comunque ragazzi, che volete? mancava downforce, abbiamo cercato di rimettere downforce, kimi dice che si sente, le prestazioni non arrivano in automatico, bisogna vedere poi se nel complesso funziona in gara...
banana snapple
08-05-2009, 19:04
se ti riferisci a me son sempre stato tifoso ferrari, deluso ma pur sempre tifoso :asd:
no no! va nella pagina precedente, abbondano!
webmagic
08-05-2009, 19:08
La mescola morbida della Bridgestone è stata quella più performante nel primo giorno di prove sul circuito di Catalunya. E’ stata la prima volta in cui i team hanno utilizzato la specifica dura attuale sul tracciato catalano, anche se è già stata impiegata al Gran Premio della Malesia.
"La pista è migliorata molto lungo tutta la giornata, in particolare la superficie man mano che è stata deposta della gomma. La mattinata è stata interessante perché Jenson Button ha segnato il miglior tempo con la mescola tenera, ma Jarno Trulli ha realizzato il secondo con quella dura. La gomma morbida è stata più veloce di quella dura di 0.6 secondi in media," ha dichiarato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.
"Dopo la prima giornata prevediamo che la gomma tenera sarà quella preferita sia per le qualifiche che per la gara, ma entrambe le specifiche si sono comportate bene oggi. E’ una mescola dura diversa rispetto a quella testata qui nei test di prestazione, ma le squadre ne hanno appreso in fretta le caratteristiche."
"La gomma dura impiega più tempo per salire in temperatura e il suo miglior giro è inferiore. Alcuni team hanno trovato che fosse difficile far salire in temperatura la mescola dura usata qui durante l’inverno, ma oggi tutti sono riusciti ad ottenere un grip ragionevole e questo significa che le modifiche apportate hanno funzionato. La mescola morbida non ha mostrato problemi particolari a livello della degradazione, quindi ci aspettiamo che sia quella preferita per la gara."
Apix_1024
08-05-2009, 19:14
Non pensavo che Newey si fosse iscritto ad Hwupgrade:p
Scusa la battuta, ma l'affermazione che hai fatto fa trasparire una grande ignoranza sull'argomento;)
Per il fantomatico diffusore "quasi uguale" a quello vecchio, si è dovuto riprogettare l'intero retrotreno, compresi gli impianti idraulici ed elettronici di supporto. Probabilmente è il tuo occhio inesperto che ti fa vedere solo un'aerodinamica che "è rimasta praticamente la stessa" (cit.)
Quando leggo commenti come questo ed altri, che sono solo di scherno e di insulto verso il lavoro di gente che ne sa 1000 volte più di tutti noi, mi viene da chiedere cosa fareste voi: sembrate tutti dei piccoli geni:doh:
dai easy ;) mica tutti abbiamo l'occhio fino fino :Prrr: l'aerodinamica estrena c'è da dire che non sia stata toccata di molto se non nella zona posteriore appunto (scarichi in primis).
sapere che cambiare aerodinamica significhi anche ridisegnare la meccanica non è da tutti o quanto meno serve un minimo di studio nel settore automobilistico e/o ingegneristico ;)
dai che siamo tutti qui per imparare. quindi easy:D
ahrevelation
08-05-2009, 19:20
Kimi Raikkonen, P1 - 1:22.873, 11th; P2 - 1:22.599, 10th
“We have definitely made a step forward in performance terms on the car: you can feel a greater level of aerodynamic downforce and that’s what we needed. Sure, it’s Friday and it’s always difficult to draw conclusions, but the feeling is that we have closed the gap to the top cars. Here, just as at the last race, the harder tyre is a bit difficult, while on the softer one, we’re reasonably good. Tomorrow morning, we’ll work on qualifying, given that today we concentrated on race preparation. All in all, I am happy with how things went today.”
Felipe Massa, P1 - 1:22.855, 9th; P2 - 1:22.878, 15th
“We have done a good job over the past weeks and the car has improved, but of course, the others haven’t been standing around with their hands in their pockets. As from tomorrow, we will see if we have managed to move up the order, because today’s classification is difficult to interpret and I reckon it doesn’t represent the true pecking order. We worked towards Sunday’s race. On my final run I had traffic and that cost me a bit of time, but what matters is the performance tomorrow. I will do my best to get through to the final part of qualifying and then aim for a good grid position.”
Stefano Domenicali, Ferrari team principal:
"We had a very busy day: having so many new parts on the F60, the work sheet was full and we managed to complete it in its entirety. It was important to be able to work without major reliability problems on an aero package which is pretty much making its track debut today. We managed it and that’s definitely a positive thing when evaluating the day. As for performance, it is always difficult to draw conclusions. We have certainly made progress, but how much when compared to the competition we will only find out as the weekend continues.”
Chris Dyer, Ferrari chief engineer:
“We are reasonably pleased with how things went this Spanish Grand Prix Friday. The team, both back at home and at the track, has put in a big effort to bring this aero package to Barcelona and the fact we had no reliability problems is already a positive element. The track confirmed our first impressions, that the handling of the car has improved and, from what we can learn from an initial analysis of the situation, we are in better shape than at the previous races. Tomorrow, our aim is to get both cars into Q3 and then to have a good race on Sunday. The tyres are behaving as expected: on the harder ones, we are struggling to get good grip, while we are fine on the softer ones, both in terms of grip and consistency of their performance.”
"...the feeling is that we have closed the gap to the top cars."
Sorprendente è dir poco.
Non pensavo che Newey si fosse iscritto ad Hwupgrade:p
nemmeno io :asd:
Scusa la battuta, ma l'affermazione che hai fatto fa trasparire una grande ignoranza sull'argomento;)
Per il fantomatico diffusore "quasi uguale" a quello vecchio, si è dovuto riprogettare l'intero retrotreno, compresi gli impianti idraulici ed elettronici di supporto. Probabilmente è il tuo occhio inesperto che ti fa vedere solo un'aerodinamica che "è rimasta praticamente la stessa" (cit.)
Quando leggo commenti come questo ed altri, che sono solo di scherno e di insulto verso il lavoro di gente che ne sa 1000 volte più di tutti noi, mi viene da chiedere cosa fareste voi: sembrate tutti dei piccoli geni:doh:
a vedere i toni ed i termini utilizzati qua il professore sembri tu ;)
non mi è sembrato di aver elencato i 10 comandamenti per far uscire 'sta ferrari dalla crisi ne di aver insultato la miriade di progettisti che sta dietro a questa vettura e che ci lavora, anzi mi pare di aver detto pure che la ferrari è sicuramente la più attiva di tutte e sta lavorando sodo per cercare di recuperare terreno rispetto alla concorrenza e l'impegno è senz'altro da lodare, se mai ho espresso un dubbio era riguardo al fatto che in molti si aspettavano con l'introduzione della vettura B di vedere la ferrari competitiva e in grado di lottare per il podio in questo gp mentre per me ancora non lo è, vuoi perchè la macchina è uscita di fabbrica pochi giorni fa, vuoi che non ci hanno mai girato, vuoi perchè devono inventarsi assetti dal nulla, il comportamento delle gomme, la macchina che è ancora priva di alcuni componenti del nuovo pacchetto aerodinamico, ect...
il tutto ovviamente IMHO e lo ripeto ;) , non sono professore, se sbaglio correggetemi pure, siamo in un forum e voi ci state per questo no? ;)
che poi l'introduzione del solo diffusore comporti una completa riprogettazione del retrotreno e più in generale di tutta la vettura lo so benissimo, è un mese che se ne parla ovunque... buon gp a tutti ;)
webmagic
08-05-2009, 19:38
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/mon/0002/mont1.jpg
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/mon/0002/mont1.jpg
Grazie webmagic, gli scarichi qui sono nella "forma" tradizionale. Quella che si era vista a Vairano era quindi solo una sovrastruttura agli sfoghi delle fiancate?
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/mon/0002/mont1.jpg
Il retrotreno della macchina di Raikkonen in Bahrain:
http://www.xpb.cc/thumbnails/2009/f1-2009-bhr/fr/0QI57GG0FQMZR50FP2W3L0UPBM2O_450.jpg
io con sti diffusori non ci capisco nulla sinceramente... non riesco a capire che ha fatto la ferrari. mi devono fare il disegnino prima dopo... :fagiano:
http://www.xpb.cc/thumbnails/2009/f1-2009-esp/fr/0D057GH0ELE6PT0AVYMM907PREKH_450.jpghttp://www.xpb.cc/thumbnails/2009/f1-2009-bhr/fr/07MTON508CHCHT03H3SOX0WY6E0W_450.jpg
BarcellonaBahrainAnche le fiancate sono state rifatte, sono più scavate nella zona inferiore e più alte posteriormente.
Manca la sagomatura che circondava gli scarichi del motore e lo sfogo dell'aria sembra essere spostato più indietro ed in basso.
io con sti diffusori non ci capisco nulla sinceramente... non riesco a capire che ha fatto la ferrari. mi devono fare il disegnino prima dopo... :fagiano:Nascosto dalla seghettatura del bordo del diffusore ci dovrebbe essere un secondo piano del diffusore posteriore. Questo estrae l'aria attraverso un foro praticato nel fondo piatto, dove sia situato è impossibile dirlo per ora.
io con sti diffusori non ci capisco nulla sinceramente... non riesco a capire che ha fatto la ferrari. mi devono fare il disegnino prima dopo... :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27310630&postcount=2420
:rolleyes: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27310630&postcount=2420
:rolleyes: :D
grazie ma parlavo del diffusore ferrari... gli altri avevo capito che erano diversi e sinceramente non ho manco capito come fa quello della toyota ad essere considerato all'interno dei 17,50 cm visto che al centro è più alto, comunque...
questa cosa del buchetto poi... per me è molto misterioso
scusate l'ignoranza, ma cosa sono tutti quei xbp.cc che si vedono nelle foto?che vogliono dire? :fagiano:
da tifoso ferrarista qui c'è poco da fare penso ,lo sforzo in Ferrari è stato fatto e lo stanno ancora facendo, purtroppo recuperare tutto il gap sulla Brawn x me è quasi un miracolo, però per una scuderia che ha fatto la storia della formula 1 , un anno di flessione, e soprattutto questo dove è davvero cambiato tutto , ci può stare a mio parere, e le critiche sono un pò troppe pesanti :) .
ps:voglio il cappellino di Rikkionen :sofico: :sofico: :sofico:
grazie ma parlavo del diffusore ferrari... gli altri avevo capito che erano diversi e sinceramente non ho manco capito come fa quello della toyota ad essere considerato all'interno dei 17,50 cm visto che al centro è più alto, comunque...
questa cosa del buchetto poi... per me è molto misterioso
Il principio di funzionamento è uguale per tutti poi può cambiare (mica tanto) la posizione dei fori (il vero buco non si vede infatti) di entrata e la forma del diffusore finale. Il buchetto serve per avviare il motore. Non è la parte finale del diffusore ad avere il buco ma il fondo, e grazie a questo il diffusore può "trattare" una maggior quantità d'aria rispetto ai vecchi diffusori.
Il principio di funzionamento è uguale per tutti poi può cambiare (mica tanto) la posizione dei fori (il vero buco non si vede infatti) di entrata e la forma del diffusore finale. Il buchetto serve per avviare il motore. Non è la parte finale del diffusore ad avere il buco ma il fondo.
ok grazie... quindi il buco per il motore ce l'hanno tutti, non è solo la ferrari ad averlo
scusate l'ignoranza, ma cosa sono tutti quei xbp.cc che si vedono nelle foto?che vogliono dire? :fagiano:Watermark del sito. xpb.cc e sutton.com sono siti che ospitano centinaia di foto sul motorismo sportivo, pitpass.com è più orientato alle news.
Watermark del sito. xpb.cc e sutton.com sono siti che ospitano centinaia di foto sul motorismo sportivo, pitpass.com è più orientato alle news.
ah cacchio! grazie mille, non lo sapevo! :) già che ci sono vado a darci uno sguardo :D
redegaet
08-05-2009, 21:52
"...the feeling is that we have closed the gap to the top cars."
Sorprendente è dir poco.
La domanda a questo punto è: l'ha detto dopo aver bevuto, o prima?
Micene.1
08-05-2009, 21:58
buonasera :O
http://www.youtube.com/watch?v=ra0AtFu9D2Q
Team: "Ancora no KERS Kimi, ancora no KERS"
Kimi: "Sì, non venite a dirmi ogni giro e ogni angolo, vedo che da le luci".
Team: "Ok ok, questo è molto importante, perché questo è il nostro pacchetto di gara".
in che mani siamo :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=ra0AtFu9D2Q
Team: "Ancora no KERS Kimi, ancora no KERS"
Kimi: "Sì, non venite a dirmi ogni giro e ogni angolo, vedo che da le luci".
Team: "Ok ok, questo è molto importante, perché questo è il nostro pacchetto di gara".
in che mani siamo :rotfl:
Ma se hanno problemi col kers, possono toglierlo o sono già in parco chiuso?
Xwang
http://www.youtube.com/watch?v=ra0AtFu9D2Q
Team: "Ancora no KERS Kimi, ancora no KERS"
Kimi: "Sì, non venite a dirmi ogni giro e ogni angolo, vedo che da le luci".
Team: "Ok ok, questo è molto importante, perché questo è il nostro pacchetto di gara".
in che mani siamo :rotfl:
oddio sto male:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=ra0AtFu9D2Q
Team: "Ancora no KERS Kimi, ancora no KERS"
Kimi: "Sì, non venite a dirmi ogni giro e ogni angolo, vedo che da le luci".
Team: "Ok ok, questo è molto importante, perché questo è il nostro pacchetto di gara".
in che mani siamo :rotfl:
non mi pare che siamo molto rilassati comunque...
non mi pare che siamo molto rilassati comunque...
che poi che da le luci che intende?:sofico:
quindi kers lo useranno solo in gara manco in qualifica?perchè non ho trovato news a riguardo :stordita:
Dumah Brazorf
08-05-2009, 23:07
Mi pare che si possa diattivare ma è pur sempre massa non distribuibile in maniera ottimale e forse ciuccia qualche cavallo anche lì a far niente.
che poi che da le luci che intende?:sofico:
quindi kers lo useranno solo in gara manco in qualifica?perchè non ho trovato news a riguardo :stordita:
montarlo e non usarlo mi pare una vaccata sinceramente. evidentemente la strumentazione gli dava qualche segnale, che non era operativo o che non doveva usarlo. sentirsi dire 100 volte che non lo puoi usare non deve essere il massimo, lasciatelo concentrare....
comunque nervosetto ricchionen:fagiano:
speriamo sia perche a fine anno lo troncano:Perfido:
Jaguar64bit
08-05-2009, 23:28
leggendo le interviste di Raikko e Massa dopo le seconde libere , sembra quasi che domani in qualifica si possano avere buoni miglioramenti sui tempi , almeno questo mi è parso di capire "tra le righe" di quello che hanno detto , ma non si sono certo sbilanciati sulla posizione in griglia a cui possono realisticamente "ambire" ( in verità quello più ottimista pare Raikkonen , Massa si dice fiducioso , ma poi specifica che pure gli altri a suo avviso hanno fatto dei passi avanti con lo sviluppo dell'auto ).
speriamo di aver capito bene.. :D
Apix_1024
08-05-2009, 23:30
http://www.youtube.com/watch?v=ra0AtFu9D2Q
Team: "Ancora no KERS Kimi, ancora no KERS"
Kimi: "Sì, non venite a dirmi ogni giro e ogni angolo, vedo che da le luci".
Team: "Ok ok, questo è molto importante, perché questo è il nostro pacchetto di gara".
in che mani siamo :rotfl:
dalle mie parti si dice mani di cacca:mc: :mc: :mc:
comunque nervosetto ricchionen:fagiano:
speriamo sia perche a fine anno lo troncano:Perfido:
non sarà l'unico imho :Prrr:
ti ci vogliono gli occhiali, perchè, non si vede che è un uomo? :O
http://static.stuff.co.nz/1236038659/591/1987591.jpgQuel pischello sarebbe un "uomo"? Semmai è un bimbo... :doh:
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/mon/0002/mont1.jpgPerché ha le intermedie? :wtf:
La domanda a questo punto è: l'ha detto dopo aver bevuto, o prima?Prima, ma dopo aver mangiato 3 chili di cremini :O
per me la brawn adotterà un diffusore triplano... :asd:
edit:
ma!! è lui?
http://i41.tinypic.com/2vtb4fs.jpg
Mr.AudioIsIviItumIre
09-05-2009, 01:28
COMPRASSERO LE BROWN GP
A parte che si scrive BRAWN :read:
ciccio er meglio
09-05-2009, 07:29
per me la brawn adotterà un diffusore triplano... :asd:
edit:
ma!! è lui?
http://i41.tinypic.com/2vtb4fs.jpg
ma la ferrari camminava col buco tappato ieri? SI sono dimenticati di stapparla? :D
redegaet
09-05-2009, 07:37
comunque nervosetto ricchionen:fagiano:
speriamo sia perche a fine anno lo troncano:Perfido:
Vorrei vedere te se alla quinta gara ancora ti dicono che sto caxxo di KERS ce l'hai a bordo solo come massa non distribuita a ciucciare cavalli e ancora non funziona... io li manderei a spigolare onestamente.
coldheart
09-05-2009, 08:03
oggi si fa la pole position :O
:asd:
Apix_1024
09-05-2009, 08:26
Vorrei vedere te se alla quinta gara ancora ti dicono che sto caxxo di KERS ce l'hai a bordo solo come massa non distribuita a ciucciare cavalli e ancora non funziona... io li manderei a spigolare onestamente.
idem
oggi si fa la pole position :O
:asd:
in che sistema numerico??? :asd:
Fradetti
09-05-2009, 08:36
secondo me la ferrari semplicemente al venerdì gira col kers spento e lo attiva per qualifica e gara... probabilmente hanno problemoni di affidabilità
barbapapa84
09-05-2009, 08:48
http://assets.speedtv.com/images/article_assets/966/966541/966541_article_img_large1.jpg
davide66
09-05-2009, 09:18
Qualcuno oggi farà la pole :O
Vorrei vedere te se alla quinta gara ancora ti dicono che sto caxxo di KERS ce l'hai a bordo solo come massa non distribuita a ciucciare cavalli e ancora non funziona... io li manderei a spigolare onestamente.
si vede che hanno paura che dorme in macchina:O
Micene.1
09-05-2009, 09:48
era un chiaro modo per fargli dire le prime parole al muretto in questa stagione...ora per il 2009 kimi è a posto...parlerà di nuovo direttamente nel 2010...spero nn a domenicali
zanardi84
09-05-2009, 09:54
Qualcuno oggi farà la pole :O
Qualcuno domani vincerà la gara e farà il giro veloce :O
zanardi84
09-05-2009, 09:58
si vede che hanno paura che dorme in macchina:O
era un chiaro modo per fargli dire le prime parole al muretto in questa stagione...ora per il 2009 kimi è a posto...parlerà di nuovo direttamente nel 2010...spero nn a domenicali
Se non si fidavano facevano molto meglio a imbarcarlo alla fine della scorsa stagione. Solo che quì mi sa che il Montezine ha ormai altri interessi.
Link per le prove libere?
Xwang
zanardi84
09-05-2009, 10:04
QUI (http://www.justin.tv/sixhdtv)
redegaet
09-05-2009, 10:07
QUI (http://www.justin.tv/sixhdtv)
Grazie.;)
Voi lo sentite l'audio?
Xwang
zanardi84
09-05-2009, 10:09
Grazie.;)
De nada :D
Siamo al momento della verità. Se le Ferrari sono nei primi 5 allora si può fare qualcosa di decente, altrimenti ciao braghe.
Apix_1024
09-05-2009, 10:17
secooondo me..... secooondo me ce la portiamo a casuuuaaa ;) oggi imho la seconda e la terza fila al max sono a portata se non cappelliamo qualcosa al muretto con le strategie delle gomme e dei kg di benza!:O
zanardi84
09-05-2009, 10:17
Tempi molto alti per ora.
Apix_1024
09-05-2009, 10:20
massa era per campi alla prima curva o sbaglio???:confused:
Voi lo sentite l'audio?
Xwang
UP
Apix_1024
09-05-2009, 10:21
badoer che coppinizza colajanni:D :D
zanardi84
09-05-2009, 10:22
Badoer :sborone:
primi e secondi? :eek:
Xwang
Apix_1024
09-05-2009, 10:24
UP
si benissimo ;)
zanardi84
09-05-2009, 10:25
primi e secondi? :eek:
Xwang
Sono dei "tempini"
Sono dei "tempini"
Si ma chi li ha visti mai in questa stagione primo e secondo?
Xwang
Apix_1024
09-05-2009, 10:26
fisichella ha trovato un nano infame invisibile e piccolissimo che gli ha creato sottosterzo, graning e sovrasterzo nella S veloce :O
vegetassj2
09-05-2009, 10:26
sono con le dure!;)
zanardi84
09-05-2009, 10:26
Chicanella :asd:
zanardi84
09-05-2009, 10:28
I tempi iniziano a farsi interessanti.
MAGMA secondo con la Toro Rosso.
zanardi84
09-05-2009, 10:30
I fotocopiatori sono un po' impiccati alla guida. Macchina che scappa da tutte le parti.
anche se ferrari sono 1° e 2° adesso, la vedo dura in qualifica. Io non sono ottimista.
QUI (http://www.justin.tv/sixhdtv)
Grazie
zanardi84
09-05-2009, 10:35
Quel coso è il nuovo capo meccanico della Brawn?
pieraptor
09-05-2009, 10:36
con che gomme hanno girato?
Apix_1024
09-05-2009, 10:37
anche se ferrari sono 1° e 2° adesso, la vedo dura in qualifica. Io non sono ottimista.
io sono moderatamente ottimista... però questa non manca mai:
http://contecarlo.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2008/01/olio-di-vaselina.jpg
zanardi84
09-05-2009, 10:37
BMW in crisi.
Per Heidfeld cedimento o errore?
DankanSun
09-05-2009, 10:41
sta girando il chiodo vediamo che fa
DankanSun
09-05-2009, 10:42
rikkio 2° tempo buon tempo
massa 1.21.5 non male
Apix_1024
09-05-2009, 10:43
gran giro di massa :eek: :eek: :eek:
fa pure il bis! massa è in palla a bestia!!!
vegetassj2
09-05-2009, 10:45
1:21:5 con gomme dure.....:sofico:
DankanSun
09-05-2009, 10:45
anche il troll 1.21.6 ma non so che gomme
sembrano tutti con le dure
glock con le morbide
Apix_1024
09-05-2009, 10:45
hamtaro ci sta dietro solo con le morbide :asd:
davide66
09-05-2009, 10:45
anche il troll
Il troll ha le morbide.
Apix_1024
09-05-2009, 10:48
buttono ha chiarito il concetto: oggi la pole è mia.... gira con le dure e va come glock con le morbide... :cry:
DankanSun
09-05-2009, 10:49
allora per le qual il troll è out :D
buttono ha chiarito il concetto: oggi la pole è mia.... gira con le dure e va come glock con le morbide... :cry:
pure noi giriamo con le dure sugli stessi tempi di glock :D
DankanSun
09-05-2009, 10:52
ma trulli che fa non gira? dai trulli vogliamo un'altra pole :)
pieraptor
09-05-2009, 10:53
la williams è in profonda crisi!
cmq possiamo lottare x il podio, sempre se arriviamo in fondo!!!
vegetassj2
09-05-2009, 10:58
Massa 1:20:553 :eek:
DankanSun
09-05-2009, 10:58
supertempo di massa
girone di massa :eek:
(buono anche quello di rikkio)
DankanSun
09-05-2009, 10:59
rikkio a ruota
zanardi84
09-05-2009, 11:00
TEMPONI FERRARI.
IL BUCO FUNGE!
redegaet
09-05-2009, 11:01
Me l'aspettavo che scendevamo con le morbide. Sembriamo migliorati, certo la sensazione è che noi siamo andati a cannone, qualcun altro si è nascosto un po', però le aspettative sono alte.
davide66
09-05-2009, 11:02
TEMPONI FERRARI.
IL BUCO FUNGE!
Quello del serbatoio. Gli altri girano con il pieno :asd:
Apix_1024
09-05-2009, 11:02
vacca boia che giri sono un pò basito :eek: :eek: :eek:
Quando inizia la seconda sessione di prove libere?
Xwang
davide66
09-05-2009, 11:03
Quando inizia la seconda sessione di prove libere?
Xwang
Al prossimo GP.
DankanSun
09-05-2009, 11:03
Me l'aspettavo che scendevamo con le morbide. Sembriamo migliorati, certo la sensazione è che noi siamo andati a cannone, qualcun altro si è nascosto un po', però le aspettative sono alte.
pero dai con le dure e morbide mi sembra che i tempi siano buoni, se penso a dove eravano 15 giorni fa
davide66
09-05-2009, 11:04
vacca boia che giri sono un pò basito :eek: :eek: :eek:
Domenicali non ci crede e chiede di essere preso a schiaffi :O
Pieno o no, almeno un risultato per il morale e per far capire che la direzione imboccata potrebbe essere la via giusta per risalire!!
Vai filippo!!!
Quando inizia la seconda sessione di prove libere?
Xwang
Ci sono le qualifiche oggi;) .
Comunque guardiamo come vanno le qualifiche. Dei miglioramenti ci sono stati, guardiamo dove ci portano oggi questi miglioramenti
DankanSun
09-05-2009, 11:05
al primo aggiornamento abbiamo raggiunto e superato la brawn probabilmente.....che fuffa di mondiale:mc:
cosa che la mcl non è riuscita a fare quindi sono stati bravi alla ferrari speriamo che tengano anche in qualifica e in gara
vegetassj2
09-05-2009, 11:05
e cmq filippo sembra più in palla di kimi...
davide66
09-05-2009, 11:05
Pieno o no, almeno un risultato per il morale e per far capire che la direzione imboccata potrebbe essere la via giusta per risalire!!
Vai filippo!!!
Ma certo, scherzavo. Anche io sono molto contento e spero che questo ci possa permettere di partecipare alla lotta per la vittoria mentre prima facevamo un pochino pena........
bene bene, aspettiamo le qualifiche comunque sono fiducioso.
Speriamo di non fare stronzate con le tattiche
davide66
09-05-2009, 11:06
e cmq filippo sembra più in palla di kimi...
Una costante....
ciccio er meglio
09-05-2009, 11:06
spero che le altre scuderie non si stiano nascondendo. :cry: Dai che rompiamo il buco alle Brawn!:D
redegaet
09-05-2009, 11:06
pero dai con le dure e morbide mi sembra che i tempi siano buoni, se penso a dove eravano 15 giorni fa
No ma son soddisfatto anch'io. Io l'altro Gp ho guardato per tutta la gara il live timing, e all'inizio prendevamo da un secondo e mezzo a due secondi da Toyota, Brawn e Vettel, quindi so che se anche la macchina è molto migliorata, non sarà facile fare prestazioni simili. Secondo me alla lunga la Ferrari può riemergere, io resto convinto che nello sviluppo continuo dell'auto, il KERS potrebbe diventare un'arma in più fondamentale.
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 11:06
TEMPONI FERRARI.
IL BUCO FUNGE!
Cioè scusate, ma ci volevano 100 ingegneri per capire che il buco tira sempre? :O
davide66
09-05-2009, 11:07
cosa che la mcl non è riuscita a fare quindi sono stati bravi alla ferrari speriamo che tengano anche in qualifica e in gara
Però è preoccupante questa involuzione del team McLaren (non che mi dispiace la cosa) :asd:
gianni1879
09-05-2009, 11:07
Massa 1:20:553 :eek:
dove quando perchè???
oddio che succede, stamattina non ho seguito!!! :D
Micene.1
09-05-2009, 11:07
e cmq filippo sembra più in palla di kimi...
so due anni che è cosi
davide66
09-05-2009, 11:08
Cioè scusate, ma ci volevano 100 ingegneri per capire che il buco tira sempre? :O
Già, ingegneri con soluzioni tecnicamente perfette ma perfettamente inutili :O
gianni1879
09-05-2009, 11:08
Domenicali non ci crede e chiede di essere preso a schiaffi :O
:asd:
davide66
09-05-2009, 11:08
dove quando perchè???
oddio che succede, stamattina non ho seguito!!! :D
Massa ha un buco sotto la pedaliera e spinge anche con i piedi :D
pieraptor
09-05-2009, 11:09
oggi non ci sono 2 sessioni libere!
o sbaglio?
che poi alla fine l'unico imprendibile è Button, la toyota in gara non è mai consistente, Vettel su 4 gare ne ha buttato 2
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 11:10
Già, ingegneri con soluzioni tecnicamente perfette ma perfettamente inutili :O
Dai il buco è il motore della vita, mah sti ingegneri moderni :O
DankanSun
09-05-2009, 11:10
Massa ha un buco sotto la pedaliera e spinge anche con i piedi :D
no hai scoperto il segreto, adesso la fia dovrà riunirsi per decidere se è regolare :D
CozzaAmara
09-05-2009, 11:10
Mi riassumente i tempi delle ultime libere e la loro credibilità (gomme/benzina di Ferrari ed avversari)?
DankanSun
09-05-2009, 11:11
oggi non ci sono 2 sessioni libere!
o sbaglio?
oggi 1 + le qualifiche
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 11:11
Massa ha un buco sotto la pedaliera e spinge anche con i piedi :D
So io dove hanno fatto il buco a Massa se non porta a casa un buon risultato :ciapet: E so anche quanto grande sarà il buco di tutti i meccanici se tornano da Montezuma a mani vuote. Insomma come vedete, il buco è una costante :asd:
gianni1879
09-05-2009, 11:11
Massa ha un buco sotto la pedaliera e spinge anche con i piedi :D
:asd:
Flinstones style :D
che poi alla fine l'unico imprendibile è Button, la toyota in gara non è mai consistente, Vettel su 4 gare ne ha buttato 2
virtualmente vettel ha fatto 3 podi su 4 gare, la cavolata del primo gp la paga cara, ma la sostanza c'era... il GP coi punti dimezzati fa testo e non fa testo...
io su bwin mi sono giocato 3€ su Raikkonen vicintore del mondiale (a 23:1). 3€ su Massa vincitore del mondiale (29:1) e Ferrari campione costruttori (sempre 3€ a 11:1). :D
ora vado alla snai e mi gioco la pole di massa (20:1).
virtualmente vettel ha fatto 3 podi su 4 gare, la cavolata del primo gp la paga cara, ma la sostanza c'era... il GP coi punti dimezzati fa testo e non fa testo...
eeeh virtualmente non conta:p
ciccio er meglio
09-05-2009, 11:14
io su bwin mi sono giocato 3€ su Raikkonen vicintore del mondiale (a 23:1). 3€ su Massa vincitore del mondiale (29:1) e Ferrari campione costruttori (sempre 3€ a 11:1). :D
ora vado alla snai e mi gioco la pole di massa (20:1).
si deve vedere se è ancora 20:1..
Bellissima sta foto! :asd:
http://www.flickr.com/photos/37986931@N02/3493471375/sizes/o/
CozzaAmara
09-05-2009, 11:17
Guardando qui: http://www.formula1.com/results/season/2009/808/ la situazione sembra molto positiva ma ... la Ferrari come ha girato riguardo a gomme e benzina? E gli avversari?
Certo, anche se non dovesse arrivare la pole, partire tra i primi sarebbe comunque un bel salto in avanti.
Speriamo bene.
Apix_1024
09-05-2009, 11:19
Guardando qui: http://www.formula1.com/results/season/2009/808/ la situazione sembra molto positiva ma ... la Ferrari come ha girato riguardo a gomme e benzina? E gli avversari?
Certo, anche se non dovesse arrivare la pole, partire tra i primi sarebbe comunque un bel salto in avanti.
Speriamo bene.
gomme dure e stint lunghi tanto quanto quelli brawn ;) benza quindi non si sa. facevano stint al max di 5 giri
davide66
09-05-2009, 11:20
Guardando qui: http://www.formula1.com/results/season/2009/808/ la situazione sembra molto positiva ma ... la Ferrari come ha girato riguardo a gomme e benzina? E gli avversari?
Certo, anche se non dovesse arrivare la pole, partire tra i primi sarebbe comunque un bel salto in avanti.
Speriamo bene.
Le gomme sono state morbide per tutti negli ultimi 5 minuti. La benzina nelle prove libere è top secret. ;)
Le gomme sono state morbide per tutti negli ultimi 5 minuti. La benzina nelle prove libere è top secret. ;)
Comunque possiamo dire che SIAMO TORNATI !
Ho visto le prove su sky e sono mooolto fiducioso...
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 11:24
Non sono ancora totalmente tranquillo, ma un pò più fiducioso si. Le performance sembrano incoraggianti, devono cercare di partire davanti con una tattica più aggressiva, in modo da non rimanere intruppati nel gruppo.
vegetassj2
09-05-2009, 11:25
Guardando qui: http://www.formula1.com/results/season/2009/808/ la situazione sembra molto positiva ma ... la Ferrari come ha girato riguardo a gomme e benzina? E gli avversari?
Certo, anche se non dovesse arrivare la pole, partire tra i primi sarebbe comunque un bel salto in avanti.
Speriamo bene.
con le dure siamo scesi fino al 1:21:5....Anche se sicuramente abb scarichi di benzina
Waaaooo ma che è successo?! :eek:
Ferrari davanti a tutte e manco di poco! :yeah:
Finalmente!
Non credo che gli altri si siano nascosti più di tanto. Si è levato 1" e passa rispetto a ieri, ciò vuol dire che Massa è 1" più veloce di Rosberg... Il che può non essere tanto ma è già un nettissimo passo in avanti!
Dai dai dai!
oggi non ci sono 2 sessioni libere!
o sbaglio?Mai ci sono state il sabato delle qualifiche.
Il risultato è incoraggiante, ma è troppo presto per cantare vittoria, magari le Brown certe di entrare nel q3 hanno girato anche alla fine dell'ultima sessione con un buon carico di benzina. Però quanto meno possiamo dire di essere almeno alla pari (se non probabilmente sopra) degli altri.
Mi sa che hanno fatto un step evolutivo pauroso :eek: , ora è ancora presto aspettiamo le qualifiche ma sono molto molto molto positivo :sofico:
Le brawn come al solito si nascondo...
scommetto 100€ virtuali che in qualifica lotteremo ancora per il 6-7 posto!!!
redegaet
09-05-2009, 11:39
Puoddarsi che quelli sicuri di entrare nel Q3 abbiano girato anche alla fine delle libere con la quantità di benzina per la prima parte di gara, per simulare appunto il Q3. In questo caso la prestazione Ferrari sarebbe incoraggiante, ma nettamente ridimensionata.
columbia83
09-05-2009, 11:40
Azz, non ho seguito stamattina.
Spero che i problemi non vengano come sempre da affidabilità o da scelte poco lungimiranti dai box.
barbapapa84
09-05-2009, 11:41
Grande tempi per Mazza e Ricchionen.
Ottimo lavoro pure di Adrian Sutil!
Coyote74
09-05-2009, 11:41
Ottimo passo in avanti e valutando che è stato fatto il tutto in tempi strettissimi e che si è potuto provare poco, direi che da qui in avanti si potranno avere ancora dei grossi miglioramenti. Se entriamo nei primi tre in Ferrari avranno fatto l'ennesimo miracolo tecnologico.
scommetto 100€ virtuali che in qualifica lotteremo ancora per il 6-7 posto!!!
100 (virtuali :fagiano: ) dei miei, che invece siamo là davanti...
Coyote74
09-05-2009, 11:44
scommetto 100€ virtuali che in qualifica lotteremo ancora per il 6-7 posto!!!
Dipende da come si lotta per il 6-7 posto. Un conto è arrivarci arrancando come successo fin'ora, un altro è arrivarci con tempi che siano a ridosso dei primi 5. Sarebbe già un gran traguardo.
se anche non siamo primi, dovremmo comunque essere migliorati, anche partire terzi e quarti significa avere l'opportunità di passare almeno una brawn con l'aiuto del kers. mi sembra che le nostre partenze sono sempre state soddisfacenti.
Coyote74
09-05-2009, 11:45
100 (virtuali :fagiano: ) dei miei, che invece siamo là davanti...
La prima fila la escluderei a priori, ma potrebbe saltar fuori magari una fantastica seconda fila.
Apix_1024
09-05-2009, 11:46
100 (virtuali :fagiano: ) dei miei, che invece siamo là davanti...
come ho detto mooolti post indietro per me si lotta per la seconda massimo terza fila oggi ;) ma già lottare per la seconda sarebbe quanto meno miracoloso!:O
comunque anche se la brawn hanno girato da q3 e noi da q2 si sono beccati 6 decimi prima forse c'è li beccavamo lo stesso noi:fagiano:
pieraptor
09-05-2009, 11:50
io continuo a fare scongiuri sull'affidabilità!
E' quello il punto + preoccupante!
cmq, rispetto alla concorrenza, il passo fatto è + lungo.
come siamo messi a muretti e vie di fuga? Sono abbastanza ampie?
Non vorrei che kimi decidesse ancora di parcheggiarsi li vicino!!!
La prima fila la escluderei a priori, ma potrebbe saltar fuori magari una fantastica seconda fila.
Mi piace sbilanciarmi, oggi... Ho una bella, bellissima, sensazione.
Rilancio con altri 100 ... :D e azzardo addirittura Rikkio :eek: .
Almeno una macchina là davanti nelle prove la mettiamo!
Buona prestazione delle Ferrari,
chissà che non decidano di fare una gara d'attacco per almeno un pilota, con poca benzina, magari pole, e gara d'attacco se ci riesce...
Speriamo bene
Solo per farvi un appunto, la BMW solo 1 decimo piu lenta della Brawn? piu veloce della red bull e toyota? :asd::asd:
redegaet
09-05-2009, 11:59
come ho detto mooolti post indietro per me si lotta per la seconda massimo terza fila oggi ;) ma già lottare per la seconda sarebbe quanto meno miracoloso!:O
Condivido. Anche perchè basta vedere che Kubica è cmq a 6 decimi da noi come tempo, e la BMW non brilla certo come prestazione. Per me i big si sono un po' risparmiati, però credo anch'io che si può lottare dalla terza posizione in giù, che già sarebbe un ottimo risultato.
redegaet
09-05-2009, 12:02
Solo per farvi un appunto, la BMW solo 1 decimo piu lenta della Brawn? piu veloce della red bull e toyota? :asd::asd:
L'ho appena scritto anch'io.:D
Ok, però un miglioramento in casa Ferrari c'è stato sicuramente. C'è anche da dire che in qualifica non brilliamo mai come in gara e che comunque ci vorrà qualche Gp per migliorare ancora l'auto e conoscerla meglio.
Schummacherr
09-05-2009, 12:07
Speriamo bene... :sperem:
comunque anche la BMW ha portato la macchina nuova, rivista e senza kers.
boh vediamo:fagiano:
Chi ha sky, mi sa dire perchè non c'è Marc al commento tecnico?? Sta correndo ancora sul rettilineo??
Mi è mancato il suo
UAU
al tempone di filippo!!!:D
simone89
09-05-2009, 12:19
Forse finalmente si riesce a fare una buona gara e magari riuscire ad andare a podio:D
Sarebbe già un ottimo risultato sempre se dal muretto non fanno qualche ca****a alla Baldisseri con le sue trovate da genietto pazzo :idea:
Alla fine o ci riprendiamo ora oppure tanto vale pensare al prox anno:muro:
perchè scommettere 100 euro virtuali quando ne puoi puntare 10.000?? :asd:
io spero che la ferrari provi strategie diverse. a cercare di prendere la pole con un pilota e l'altro pilota con strategia da gara. in modo da far vedere che aria tira e partire avanti è sempre una cosa positiva e con il kers hai anche un minimo di sicurezza nel mantenere la posizione al via. il che aiuterebbe il secondo pilota... bisogna vedere se ci stanno... la pole oggi per la ferrari sarebbe un risultato importantissimo
Coyote74
09-05-2009, 12:21
comunque anche la BMW ha portato la macchina nuova, rivista e senza kers.
boh vediamo:fagiano:
E' quello che volevo far notare anche io, la BMW ha sviluppato la vettura e potrebbe darsi che anche loro abbiano avuto grossi miglioramenti, daltronde sono dell'idea che a parità di soluzioni (vedi estrattore) sia Ferrari che BMW rispetto a scuderie come Brown e Toyota possano avere un potenziale di crescita superiore.
El_Camino
09-05-2009, 12:21
bene bene bene massa e kimi non voglio cazzate in qualifica è in gara :O
pieraptor
09-05-2009, 12:22
Forse finalmente si riesce a fare una buona gara e magari riuscire ad andare a podio:D
Sarebbe già un ottimo risultato sempre se dal muretto non fanno qualche ca****a alla Baldisseri con le sue trovate da genietto pazzo :idea:
Alla fine o ci riprendiamo ora oppure tanto vale pensare al prox anno:muro:
e basta con sta storia del prossimo anno! Ma se non si conoscono ancora i regolamenti! che macchina progetti?
Si deve lavorare per la stagione in corso, storta o dritta che sia.
AMEN!
cià
P.
zanca.racing
09-05-2009, 12:26
Io punto 200.000.000.000 di dollari in gettoni d'oro che Mazzoni inizierà così:
"UN CORDIALE SALUTO AI NOSTRI TELESPETTATORI DA GIANFRANCO MAZZONI..."
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
redegaet
09-05-2009, 12:26
... la pole oggi per la ferrari sarebbe un risultato importantissimo
Siamo migliorati, ma la pole a mio avviso è ancora una chimera. Inoltre non condivido il discorso del cercare di partire davanti. Secondo me nel Q3 noi possiamo caricarci di più degli altri, perchè tanto una posizione o due la recuperiamo in partenza, e poi abbiamo solo da guadagnare nel fare il primo stint di gara più lungo, un po' come ha fatto Raikkonen nell'ultima gara, che si stava mettendo dietro quasi pure Barrichello, oltre a Glock.
Slayer86
09-05-2009, 12:26
e basta con sta storia del prossimo anno! Ma se non si conoscono ancora i regolamenti! che macchina progetti?
Si deve lavorare per la stagione in corso, storta o dritta che sia.
AMEN!
cià
P.
anche perchè in teoria il regolamento tecnico non verrà stravolto del tutto... quindi il lavoro fatto per quest'anno se lo ritrovano l'anno prox... non come il lavoro fatto gli anni scorsi che con il cambio di regole è stato tutto buttato nel cesso!
e basta con sta storia del prossimo anno! Ma se non si conoscono ancora i regolamenti! che macchina progetti?
Si deve lavorare per la stagione in corso, storta o dritta che sia.
AMEN!
cià
P.
hai ragione se si getta tutti la spugna dopo due gare il campionato diventa ridicolo. tutte le vetture hanno margini di miglioramento e siamo comunque abituati a vedere situazioni che si ribaltano ad un certo punto del campionato. la renault di alonso alla fine dell'anno scorso gli ha permesso di vincere, così come hamilton l'anno scorso ha stretto i denti all'inizio del campionato e poi si è ritrovato con una vettura molto più competitiva. almeno conviene fare un po' di esperienza con questi diffusori, così per l'anno prossimo hai un'idea.
torgianf
09-05-2009, 12:28
edit
E' quello che volevo far notare anche io, la BMW ha sviluppato la vettura e potrebbe darsi che anche loro abbiano avuto grossi miglioramenti, daltronde sono dell'idea che a parità di soluzioni (vedi estrattore) sia Ferrari che BMW rispetto a scuderie come Brown e Toyota possano avere un potenziale di crescita superiore.
La Bmw non ha neache il nuovo diffusore ne kers....
simone89
09-05-2009, 12:37
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Forse finalmente si riesce a fare una buona gara e magari riuscire ad andare a podio
Sarebbe già un ottimo risultato sempre se dal muretto non fanno qualche ca****a alla Baldisseri con le sue trovate da genietto pazzo
Alla fine o ci riprendiamo ora oppure tanto vale pensare al prox anno
e basta con sta storia del prossimo anno! Ma se non si conoscono ancora i regolamenti! che macchina progetti?
Si deve lavorare per la stagione in corso, storta o dritta che sia.
AMEN!
cià
P.
Non sto dicendo di abbandonare lo sviluppo della macchina di questo anno ma organizzare lo sviluppo in prospettiva del prossimo nel momento in cui si è sicuri di non poter ottenere molto da questa stagione!
Ovvio che adesso questo discorso non ha senso senza un regolamento certo per la prox stagione
Marc "Uau" Gené non è in cabina di commento sky perchè corre nella 24h di le mans, credo ci sarà patrese al suo posto per questo gran premio.
Io punto 200.000.000.000 di dollari in gettoni d'oro che Mazzoni inizierà così:
"UN CORDIALE SALUTO AI NOSTRI TELESPETTATORI DA GIANFRANCO MAZZONI..."
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Toh hai indovinato :O
Schummacherr
09-05-2009, 12:56
"Saranno delle qualifiche sul filo dei secondi" (cit.)
ahahah mitica Stelle Bruno :muro:
MenageZero
09-05-2009, 12:58
salve gente, sentendo i risultati delle prove libere ieri, mi veniva da dire:
"se non tutte le ferrari riescono col buco, anche quelle bucate a posteriori non è che vengano fuori tanto bene ..."
poi poco fa sento sua enciclopedica maestà Mazzoni a dribbling, dire che massa ha fatto il record di barcellona per le f1 2009, con kimi dietro a pochi centesimi ... vorreri essere ottimista ma mi vengono in mente due opzioni:
1. Mazzoni ha mangiato paella avariata ed ha le allucinazioni.
2. oggi quasi tutti hanno migliorato o miglioreranno il "record" precedente al giro di massa di stamattina, e le ferrari se tutto va ottimamente troveranno infine due posizioni in griglia tra la terza e la quinta fila ...
opinioni/pronostici ?
zanardi84
09-05-2009, 13:00
"Saranno delle qualifiche sul filo dei secondi" (cit.)
ahahah mitica Stella Bruno :muro:
Eh già...
Ma è al Montmelò o a Venezia per il Giro?
Comunque UN CORDIALE SALUTO... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.