View Full Version : Samsung YP-Q2
Drakogian
16-04-2009, 11:45
Ecco il nuovo lettore Samsung YP-Q2.
Questo PMP (portable multimedia player) è l’erede naturale del Samsung YP-Q1.
Samsung YP - Q2
http://www.dapreview.net/i/newspost_images/samsungyeppq2.jpg
http://www.ubergizmo.com/photos/2009/3/samsung-q2.jpg
http://www.displayblog.com/wp-content/uploads/2009/03/samsung_yp_q2_media_player.jpg
Specifiche tecniche:
Disponibile nelle versioni da 4, 8, 16 GB
Colori: Nero/Bianco/Turchese/Argento
Display: 2.4” TFT LCD (QVGA - 320X240)
Audio: MP3, WMA, OGG and FLAC audio formats
Video: MPEG4, WMV, SVI.
Foto: JPEG
Batteria: Polimeri di litio. Durata: 50hr audio / 4hr video.
Tempo di ricarica: (AC): 4 ore - (PC): 4 ore
Radio: Radio FM con stazioni preselezionabili.
Registrazione vocale: Si - In formato Mp3. Qualità: Super High (128 Kbps), High (96 Kbps), Normal (64 Kbps).
Visualizzatore testi: Si
Potenza uscita (con auricolari 16 Ohm): 20 mW (per canale)
Rapporto Segnale/Disturbo: 90 dB (Con filtro 20kHz)
Numero massimo di Folder/files: Folder max 1000 - Files max 6000 (incluso folder)
Custodia: scocca in metallo
Peso: 209,79 g.
Dimensioni: 10,11 x 4,9 x 0,99 cm
Interfaccia PC: UMS/MTP in Europa et USA. UMS solo in Asia
Compatibilità O.S.: Windows, Linux, Mac
Altro:
- Touch pad luminoso a sfioramento.
- Tecnologia DNSe 3.0 per il miglioramento del suono.
- Auto DNSe 3.0 che imposta automaticamente l'equalizzatore musicale in base alla canzone che si sta ascoltando.
- Regolazione della velocità di ascolto delle tracce audio.
- Funzione Segnalibro per semplificare la gestione di file video e testuali.
- Menu utente multilingua (31 linguaggi).
- Album Art, sfondi e orologio.
- Compatibile con Windows XP, Vista e WMP 10.
- File Navigation: Si
Recensioni e Prove:
[In italiano]:
[In inglese]:
[In francese]:
http://labo.generationmp3.com/2009/06/11/test-et-video-du-samsung-yp-q2/
Drakogian
16-04-2009, 11:46
Firmware & Software
Firmware - Ultima release:
YP-Q2 Firmware (ver.1.23) http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2387108&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download&menu2=detail
Istruzioni per l'aggiornamento del firmware:
Importante:
Prima di aggiornare il firmware assicuratevi che la batteria sia ben carica. Fate anche una copia di backup dei dati contenuti nel lettore.
Assicuratevi di scaricare dal sito samsung l'esatto firmware. Per fare questo inserite l'esatto model number che è riportato sul retro del lettore.
Se dopo aver aggiornato il firmware ricevete un messaggio di errore quando cercate di visionare un video con DRM (video già esistenti sul lettore) allora dovete cancellare questi files e ritrasferirli dal PC all'YP-P2.
L'aggiornamento di giochi e GUI sono separati dall'aggiornamento del firmware e dovrebbero essere installati dopo l'aggiornamento del firmware.
Per scaricare e aggiornare il firmware seguite i seguenti passi:
Scaricate il firmware dal Samsung Download Center e scompattate il/i files sul PC.
Aprite Risorse del Computer (Windows Explorer o My Computer).
Localizzate il/i file scompattato e fate un Copia & Incolla in una della seguenti directory del lettore. Questo dipende dalla versione di Windows Media Player installata sul PC:
WMP10: YP-P2 > Data > System folder (configurato come dispositivo MTP)
WMP11: YP-P2 > Internal Storage (configurato come dispositivo MTP)
Se il lettore è configurato come dispositivo MSC: copiare i files direttamente nella directory principale del lettore.
Disconnettere il lettore dal computer.
Accendere il lettore. Inizierà la fase di aggiornamento del firmware.
“Updating Firmware” apparirà sullo schermo. Verranno installati le procedure. Può accadere che il lettore si spenga.
Riaccendere il lettore. L'aggiornamento del firmware riprenderà. Quando sarà completato l'aggiornamento il lettore si spegnerà di nuovo.
Riaccendere il lettore. Per controllare se l'aggiornamento è andato a buon fine andate in Settings > System > About e controllate la versione installata.
Aggiornamento firmware con il software della Samsung: Emodio.
1. Connettere il lettore alla porta USB
2. Dovrebbe partire il programma Emodio (altrimenti fare doppio click sul'icona del programma).
3. Click su: Menu.
4. Selezionare: Portable Device ---> Update Firmware
5. Click su: OK
6. Terminato l'aggiornamento, disconnettere il cavo USB.
7. Premere e tenere premenuto il pulsante: Hold. Partirà l'aggiornamento del firmware sul lettore.
Software:
EMODIO (ver.1.054) http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tvaudiovideo&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download
Manuale:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-Q2JCB&disp_nm=YP-Q2JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=UM&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=YP-Q2JCB/EDC&menu=download
Drakogian
16-04-2009, 11:46
F.A.Q. - Le domande più comuni YP-Q2
Ecco una lista di F.A.Q. Per eventuali implementazioni e/o correzioni mandatemi un pvt.
Generali
D. Come faccio a vedere la versione del firmware nel mio YP-Q2 ?
R. Basta andare nel menu: "Sistema" --> Firmware e li trovi la versione del fw installata.
D. Com'è la qualità audio ?
R. Questo è un parametro estremamente soggettivo... comunque sicuramente molto buona con DNSe settato su: normal.
D. Ha una uscita video ?
R. No
D. Quante canzoni si possono mettere nel'YP-Q2 ?
R. Max 1000 Folder - Max 6000 files (inclusi i folder)
D. La radio ha l'RDS ?
R. Si.
D. E' possibile registrare dalla radio ?
R. Si.
D. Qual'è il rapporto segnale/rumore in uscita al lettore ?
R. 90dB
D. Qual'è il valore dell'impedenza di uscita ?
R. 16 Ohm.
D. Può funzionare con un MAC ?
R. Si, se settato come MSC
D. E' possibile usarlo sotto LINUX ?
R. Si, se settato come MSC.
D. Può leggere file di testo tipo .txt ?
R. Si
D. Esistono firmware hackerati per questo lettore ?
R. Che io sappia no.
D. Perchè dovrei comprare l'YP-Q2 e non l’iPod Nano ?
R. A mio giudizio:
Prezzo. L'YP-Q2 può essere comprato ad un prezzo minore.
Software. Per comunicare con l'YP-Q2 si possono usare diversi tipi di software (Es.: Samsung Emodio, WMP10-11, WinAmp, MonkeyAudio, ecc….). Con iPod siete costretti ad usare iTunes.
In più l'YP-Q2 ha Radio e microfono. Inutili per qualcuno, necessari per altri.
Ha un ottimo suono e gli auricolari di default sono decenti.
D. Vorrei utilizzare il mio YP-Q2 in auto. Come ?
R. Se l'autoradio ha l'ingresso USB settate l'YP-Q2 come MSC. Se il vostro stereo ha un ingresso Line In potete, con apposito cavo, collegarvi l'YP-Q2.
Uso
D. Se lo collego al pc, viene riconosciuto come una penna usb e posso spostare semplicemente i file ?
R. Si.
D. Per vedere i video devo convertirli ?
R. Generalmente si, perchè devono avere una risoluzione max di 320X240 e come codec supporta solo Divx/Xvid e Wmv. Per convertire i file si può utilizzare il programma fornito nel cd (un pò lento ma semplicissimo da usare) o altri programmi tipo Kiss DejaVu Enc, ANY VIDEO CONVERTER, ImTOO MP4Video Converter, Total Video Converter, Win AVI video converter ecc...
Per la conversione video usate queste impostazioni:
AVI --> Xvid 320*240 @30FPS: MP3 CBR 128kbps
WMV --> WMV9 profilo simple, 320*240 @ 30FPS, 860kbps maxi, WMA
Kiss DejaVu Enc
http://download.videohelp.com/KissEnc/
Any Video Converter
Download Any Video Converter Free Version
http://www.any-video-converter.com/download/
Qui trovate una mia piccola guida all'uso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22127837&postcount=3547
PocketDivXEncoder
http://www.pocketdivxencoder.net/
iriverter
http://iriverter.sourceforge.net/download.shtml
Ricordatevi che per le conversioni dovete installere i relativi codec XviD o DivX, è sufficiente che se ne installi uno.
http://www.xvid.org/
http://www.free-codecs.com/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html
D. Come vengono organizzati i file audio all'interno del lettore ?
R. L'organizzazione avviene tramite i Tag. Si può sempre organizzare fisicamente i files con i nomi e le cartelle appropriate.
D. E' possibile impostare dei bookmark nella visione dei files video ?
R. Si.
D. Le registrazioni dal microfono in che formato sono ?
R. Mp3 64, 96 o 128kbps
D. Quali software usare con il mio YP-Q2 ?
R. Potete usare qualunque software come WMP10 - 11, Samsung Emodio, Mediamonkey o semplicemente usare il Drag & Drop di Windows..
D. Devo installare il software Samsung ?
R. No, potete fare il Drag & Drop anche senza installarlo. E’ anche vero che è un piccola installazione e contiene anche un decente (ma non veloce) convertitore video.
D. Playlist supportate dallo YP-Q2 ?
R. Max 5.
Posso scaricare e convertire files FLV (Flash Video) tipo quelli di Youtube ?
R. Si, scaricate i files sul PC e assicuratevi che abbia l'estensione ".flv". Poi convertiteli con un programma adatto, ad esempio: Any Video Converter (che vi permette anche di scaricare direttamente dalla rete)
Come posso inserire correttamente gli ID3 Tags nei miei files musicali ?
R. Io preferisco usare il programma: MP3Tag, è gratis ed in italiano. Lo potere scaricare qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html
Perchè non mi mostra le cover dei files musicali ?
R. Le copertine degli album devono essere incluse nell'ID3 tag del brano. Per fare ciò potete usare MP3Tag. Lo potere scaricare qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html
Batteria
D. Per ricaricare lo YP-Q2 devo usare il carica batteria originale Samsung ?
R. No, si può usare un comune carica batteria da muro (220v) purchè abbia i seguenti requisiti::
Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)
Possono essere sia da muro (220 v) che da auto. Li vende anche Samsung ma costano anche il doppio di quelli normali. Quindi...
Quante volte posso caricare la batteria, prima della ricarica la devo scaricare completamente ?
R. Leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460
D. Com'è la durata della batteria ?
R. La durata della batteria (Lithium-Polymer) dipende da molti fattori come ad esempio l'uso dell'equalizzatore, il volume d'ascolto o il bitrate dei file, ma indicativamente si dovrebbero raggiungere al max 30 ore leggendo solo file audio e 4 ore solo con file video.
D. Per ricaricare da rete, devo obbligatoriamente comprare l'alimentatore originale ?
R. No, basta un alimentatore qualunque con attacco USB e che abbia come dati di targa una tensione di 5V e che eroghi minimo 500mA (in commercio si trovano dai 10€ in su).
D. Come posso allungare la durata della batteria ?
R. Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21818154&postcount=3279
Drakogian
16-04-2009, 11:47
Post di servizio 2.
Drakogian
16-04-2009, 12:10
Come detto è l'erede dell'YP-Q1. E' stata cambiata la tastiera che ora è Touch pad luminoso a sfioramento.
La durata della batteria (da verificare) sembra ottima.
Colori: il bianco e il turchese per il momento sono disponibili solo in Corea. Per il resto del mondo: nero e argento.
Appena ci saranno le prime review/test aggiornerò la prima pagina.
Manca sempre lo slot di espansione
PS drakogian sei per caso azionista della samsung?No perché non fa in tempo a sfornare un nuovo lettore che hai già fatto una mega recensione :D
Drakogian
16-04-2009, 13:17
Manca sempre lo slot di espansione
PS drakogian sei per caso azionista della samsung?No perché non fa in tempo a sfornare un nuovo lettore che hai già fatto una mega recensione :D
Mi piacerebbe... ;) Ho un paio di lettori samsung e ho aperto il thread dell'Q1. Questo Q2 è molto simile al precedente e quindi ci stava aprire anche questo thread.
Anch'io possiedo un samsung..un T9,purtroppo il suo FW è stato abbandonato subito dalla casa(per puntare sul T10) ma grazie al supporto all OGG ha avuto lunga vita ;)
Ora andrà a mio fratello e verrà sostituito dal D2 :D
Cmq la samsung rimane quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo in molti campi (lettori mp3,masterizzatori,tv e hd)
Daje sammy continua così!
marcus58
16-04-2009, 18:30
Migliorie sostanziali rispetto al Q1 non ne vedo.
Potevano almeno integrarci il bluetooth !
Il prezzo dell'8GB è di 99 euro, il Q1 8GB si trova anche a 69 euro: vale la differenza ?
Drakogian
16-04-2009, 22:44
I prezzi sono comunque destinati a scendere. Al momento come miglioramento sostanziale vedo la durata della batteria e la scocca in metallo. Aspettiamo i primi test....
Drakogian
22-04-2009, 13:13
Disponibile in Italia...
Samsung YP-Q2JCB 8GB Nero 85€
Samsung YP-Q2 8 GB bianco 99€
Samsung YP-Q2JEB 16GB NERO/Bianco 139€
france_mala
22-04-2009, 13:38
è orrendo
marcus58
22-04-2009, 14:11
Disponibile in Italia...
Samsung YP-Q2JCB 8GB Nero 85€
Samsung YP-Q2 8 GB bianco 99€
Samsung YP-Q2JEB 16GB NERO/Bianco 139€
Peccato che PIX***** agli 85 euro aggiunga balzelli vari e alla fine lo paghi più di 110 euro (spedito) :muro:
Drakogian
22-04-2009, 14:28
Tra poco lo si troverà in tutti i megashop.
marcus58
22-04-2009, 14:47
Stamattina EL** lo aveva a 99 euro (8GB).
Però aveva ancora il Q1 8GB a 69 euro (e ne ho preso un altro da regalare ...).
Devo far notare che alcuni e-shop riportano nella scheda informativa del Q2 la presenza del bluetooth ! Ovviamente è un errore (magari !) .... :rolleyes:
ClubDogo
23-04-2009, 13:02
Mi sembra più che altro un restyling estetico, la sostanza è, penso, identica.
marcus58
23-04-2009, 13:36
Infatti, avessero almeno inserito il bluetooth ... tra l'altro avendoli visti fianco a fianco il "vecchio" Q1 mi sembra esteticamente migliore (de gustibus ...), ma i 25 e passa euro in più non li merita proprio.
E poi 69 euro per un 8GB (considerando che solo una flash da 8 costa quel che costa) mi sembra un prezzo davvero "friendly" :)
Buongiorno a tutti,
Voi cambiereste Q1 con Q2 ? :confused:
Drakogian
27-04-2009, 16:35
A parità di prezzo si... ;)
Sono interessato all'acquisto, qualcuno sa già dove trovarlo???
CARVASIN
14-05-2009, 08:36
Come potenza di uscita è uguale al q1?
Ciao!
Qualcuno sa se i giochi per il q1 sono compatibili con il q2???
Molto carino questo lettore
esteticamente mi sembra un incrocio tra Q1 e S3
Drakogian
16-05-2009, 19:54
Si, in effetti è cosi. Hanno mischiato Q1 e S3.
Preso ieri bianco con un paio di cuffie in-ear e che dire....davvero bellissimo, se volete info chiedetemi pure ;)
The_Cure
17-05-2009, 13:25
Ciao scusa vorrei sapere autonomia, com'è lo sfioramento, cuffie in dotazione ... insomma una mini recensione xché vorrei prenderlo per rimpiazzare il mio ipod 4gb 1° generazione ke orami ha 4 anni!!! Da Eu****cs c'è a 89: affare? L'8 GB ovviamente
Allora, devo dire che come lettore è davvero ottimo. Io ho preso il modello da 8 gb bianco pagato 99 euro da mediamondo. Come autonomia non ti so ancora dire in quanto l'ho aperto stamattina, però l'ho messo in ricarica dal cavo usb del pc e da quando l'ho acceso l'indicatore della batteria è sempre pieno, e conta che l'ho usato circa un oretta di continuo. Considera che la samsung dichiara come autonomia 50 ore. Lo schermo è bellissimo e molto luminoso, i comandi touch sono sensazionali, io vengo da due ipod (uno touch e uno nano entrambi ultima generazione) e pensavo che sotto questo punto di vista ci avrei perso, però davvero mi devo ricredere, i comando sono davvero precisi. Le cuffie non so dirti dato che io uso delle mie cuffie in ear della sony, però devo dire che le cuffie sembrano ben fatte in quanto hanno lo spinotto in oro. Per quanto riguarda il suono rispetto agli ipod siamo su un altro pianeta. Ascoltando musica classica prima e rock dopo devo dire che è davvero mille volte meglio dei miei lettori precedenti, ha una pulizia del suono eccezionale.
Infine beh avevo trovato anch'io l'offerta da 89 euro da euron**s, però ieri mi ero recato in un centro di Torino e mi avevano detto che l'avevano finito, e allora per 10 euro sono andato da un'altra parte...però come prezzo non è per niente male
ciao, scrivo da parte di una mia amica a cui è stato regalato questo lettore.
purtroppo però sembra non sia in grado di riprodurre i file FLAC. anche il software EmoDio (ma che nome è? :mbe: ) non li riconosce.
ha appena fatto tutti gli update software e firmware disponibili, ha provato con diversi file senza successo. sinceramente non riesco a capire quale possa essere il problema dato che ovunque è scritto che questo formato è supportato.
qualche idea? :confused:
edit: pare abbia lo stesso problema con i wma (non drm ovviamente)
edit2: qui c'è qualcosa che non va, ha provato mp4 e non partono, non dovrebbe essere supportato pure questo? O_o,
ciao, scrivo da parte di una mia amica a cui è stato regalato questo lettore.
purtroppo però sembra non sia in grado di riprodurre i file FLAC. anche il software EmoDio (ma che nome è? :mbe: ) non li riconosce.
ha appena fatto tutti gli update software e firmware disponibili, ha provato con diversi file senza successo. sinceramente non riesco a capire quale possa essere il problema dato che ovunque è scritto che questo formato è supportato.
qualche idea? :confused:
edit: pare abbia lo stesso problema con i wma (non drm ovviamente)
edit2: qui c'è qualcosa che non va, ha provato mp4 e non partono, non dovrebbe essere supportato pure questo? O_o,
Beh adesso non ho mai provato file FLAC, però ti posso dire con certezza che i file wma e mp4 partono di sicuro dato che ne avevo provati alcuni...in caso stasera provo a far partire un file FLAC per darti conferma o no se partono, però se a te non partono i wma e gli mp4 c'è qualche problema...
Drakogian
23-05-2009, 11:27
@ toolate,
il firmware è la versione 1.10 ?
Il file flac li scarichi nel lettore con Emodio ? Emodio riesce a riprodurli ?
grazie delle risposte. non ho capito bene cosa abbia fatto ma pare avesse saltato un passaggio di importazione dei flac tramite EmoDio (in tutto questo ho a malapena visto il lettore quindi ne so poco o nulla :stordita: ) credo che ora funzionino. per gli altri file ancora non so nulla..
Ho provato a mettere i temi del q1 sul q2 ma non c'è verso, niente da fare.....qualcuno conosce qualche sito dove scaricare temi per il nostro q2???
Neo_xxx80
26-05-2009, 23:37
L'ho visto in vendita da Mediaxxxx , la qualità del suono sembra buona, ho provato un po i tasti, IMHO sono troppo sensibili e spesso non rispondono al tocco.:rolleyes:
Anche il commesso ha notato che i tasti touchscreen sono molto scomodi :confused:
Mi consigliereste di prendere il Q2 o il "vecchio Q1" ?
Qualcuno ha notizie su lettori m3 samsung nuovi col dispositivo bluetooth ?
TeoEmulation
02-06-2009, 18:19
Anche io sono indeciso per via del fatto che i touchscreen sono molto delicati, spesso li tocchi e non fanno nulla.
Già col Samsung T9 mi sono trovato malino per via del fatto che la croce direzionale non fosse molto precisa.
Samsung li fa bellini, costano un pelo meno degli apple, ma su alcune cose potrebbe stare più attenta.
Ho visto che il prezzo oscilla tra gli 85 e i 99 euro. L'ipod sta sempre fisso a 139 euro, il modello da 8 giga.
Però se il prezzo da pagare è la non totale padronanza del lettore, allora capisco perchè Apple spopoli con l'ipod, che con un pollice fai tutto.
Anche io sono indeciso per via del fatto che i touchscreen sono molto delicati, spesso li tocchi e non fanno nulla.
Già col Samsung T9 mi sono trovato malino per via del fatto che la croce direzionale non fosse molto precisa.
Samsung li fa bellini, costano un pelo meno degli apple, ma su alcune cose potrebbe stare più attenta.
Ho visto che il prezzo oscilla tra gli 85 e i 99 euro. L'ipod sta sempre fisso a 139 euro, il modello da 8 giga.
Però se il prezzo da pagare è la non totale padronanza del lettore, allora capisco perchè Apple spopoli con l'ipod, che con un pollice fai tutto.
Boh a me il touchscreen sembra ottimo, però io vengo da un ipod touch, quindi non so il livello dell'ipod nano.....io comunque mi trovo molto bene
ciccionamente90
02-06-2009, 20:39
per me i lettori samsung sono i migliori per un semplice fatto: la radio RDS... ma...
è orrendo
:rolleyes: quoto
:rolleyes: restyling... in peggio
Buongiorno a tutti, Voi cambiereste Q1 con Q2 ? :confused:
:rolleyes: assolutamente no
A parità di prezzo si... ;)
:rolleyes: neanche
Molto carino questo lettore
:rolleyes: esteticamente mi sembra un incrocio tra Q1 e S3
:rolleyes: il Q1 era elegante, l'S3 era brutto...
Si, in effetti è cosi. Hanno mischiato Q1 e S3.
...e ne è uscito un obrobrio
ragazzi, non c'è che dire... questo Q2 mi ha davvero deluso: di solito esteticamente migliorano, ma in questo caso mi è sembrato che abbiano fatto un passo indietro... :banned: boh... spero solo che abbiano migliorato il touch a sfioramento perché a volte nel Q1 mi parte tutto fuorché quello che voglio (non)pigiare io... :D
SteteSkywalker
02-06-2009, 21:39
Salve ragazzi. Mi unisco a questa discussione perchè anche io ho da poco acquistato questo lettore e avevo alcune curiosità da chiedervi.
Ho notato che su internet si trovano davvero pochi file per personalizzarlo...qualcuno è a conoscenza di temi o altro per personalizzarlo un pò?
La grafica mi pare ottima ed esteticamente il prodotto mi garba molto, effettivamente il touch è forse l'unica nota dolente.....spesso si preme una cosa e si ottiene il contrario....cmq la sensibilità mi sembra buona, bisogna solo essere accorti. Ho notato però che il touch tende a sporcarsi subito!! Nn so se è solo una impressione mia o lo avete notato anche voi. Al momento sto utilizzando una pellicola ma cm cosa provvisoria! Ho letto da qlke parte che le pellicole possono danneggiare il touch cn il tempo.....che ne pensate?? E soprattutto: protezioni per questo lettore?? Su internet nn ne ho trovate x niente.....
Drakogian
03-06-2009, 15:45
Nuovo firmware per il Q2: YP-Q2 Firmware (ver.1.12)
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-Q2JEB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=Q2%20(16GB)&model_cd=YP-Q2JEB/XAA&menu=download
Official improvements:
1. Fix the hang-up of the USB connection
2. Fix the fade error of the music playback (fade error : cut the begining of the music)
3. Fix the error, YP-Q2 cannot recognize the playlist from EmoDio
Mau_MCMXCIII
04-06-2009, 17:17
Scusate..Mi potete dire come aggiornare il firmware del Q2..? l'ho scaricato ma nn so come fare x metterlo..E poi..mi potreste spiegare cosa sono e come si usano i datacasts..? grazie
maperotto
07-06-2009, 12:09
Salve a tutti! Ho letto il thread del q1 e questa iniziale del q2
La mia domanda e'..dato che vorrei acquistare un lettore
Se uno porta il q1 o il q2 in tasca ( ad esempio impostandolo sull ascolto radio)
c'e' il modo di bloccare il lettore in modo da non dover pastrugnare ( in italiano aulico):D nel taschino se la pressione contro il corpo fa cambiare o addirittura spegne il lettore?
Altra domanda.
HO trovato il 16 gb del q1 a 119
e il 4 gb del q2 a 69
Voi che fareste?spendereste un po di piu' ( da 4 a 16 differenza 50 euro)
o optereste per un modello nuovo ma con meno gb?
Grazie per le risposte...:) :D :D :D
ciccionamente90
07-06-2009, 12:31
Se uno porta il q1 o il q2 in tasca ( ad esempio impostandolo sull ascolto radio)
c'e' il modo di bloccare il lettore in modo da non dover pastrugnare ( in italiano aulico):D nel taschino se la pressione contro il corpo fa cambiare o addirittura spegne il lettore?
Altra domanda.
e il 4 gb del q2 a 69
Per la prima domanda, si: c'è il "lock". Comunque ti consiglio il Q1 anche da 8GB
Altra domanda.
e il 4 gb del q2 a 69
Beh io ho il q2 e ti posso dire:
1-ha il blocca tasti, quindi anche se metti il lettore in tasca non ci sono problemi
2-io avevo il tuo stesso interrogativo, e ho optato per il q2 a 8gb a 89 euro, in quanto la musica che io porto sempre con me è più o meno 2 gb, e comunque ho sempre il pc a portata di mano quindi posso modificare la musica nel lettore.....diciamo che per me 16 gb servono solo se hai intenzione di guardarti dei film sul lettore, se no puoi tranquillamente prenderti il q2
Drakogian
07-06-2009, 13:08
Scusate..Mi potete dire come aggiornare il firmware del Q2..? l'ho scaricato ma nn so come fare x metterlo..E poi..mi potreste spiegare cosa sono e come si usano i datacasts..? grazie
La prodedura è riportata in prima pagina... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27107078&postcount=2
marcus58
07-06-2009, 15:20
Beh io ho il q2 e ti posso dire:
1-ha il blocca tasti, quindi anche se metti il lettore in tasca non ci sono problemi
2-io avevo il tuo stesso interrogativo, e ho optato per il q2 a 8gb a 89 euro, in quanto la musica che io porto sempre con me è più o meno 2 gb, e comunque ho sempre il pc a portata di mano quindi posso modificare la musica nel lettore.....diciamo che per me 16 gb servono solo se hai intenzione di guardarti dei film sul lettore, se no puoi tranquillamente prenderti il q2
Il bloccatastiera ce l'ha anche il Q1 ;)
Drakogian
09-06-2009, 11:11
Nuovo firmware per il Q2: YP-Q2 Firmware ver.1.13:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-Q2JEB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=Q2%20(16GB)&model_cd=YP-Q2JEB/XAA&menu=download
Official improvements:
1. Fix the touch-pad malfunction on adaptor connection
2. Fix the ''No file'' display error
3. Fix the no power error
Simonex84
11-06-2009, 22:47
Ho letto sul sito che questo lettore è MTP e UMS quindi può essere usato come disco esterno e copiare le canzoni in modo semplice giusto??
Altra cosa come si sente la radio??
britt-one
12-06-2009, 14:56
ciao a tutti,
lo so che puo' sembrare banale, ma ho visto presso tron... l'8gb a 84.9 q2 ovvio....
vorrei prenderlo, ma vorrei sapere se ha lo possibilità di fare uno shuffle totale cioè di tutti i brani grazie
Drakogian
12-06-2009, 15:12
Dal menu selezioni: Songs e ottieni la lista di tutte le canzoni e poi dal menu: Play mode selzioni: Shuffle.
britt-one
12-06-2009, 15:14
Dal menu selezioni: Songs e ottieni la lista di tutte le canzoni e poi dal menu: Play mode selzioni: Shuffle.
xfetto grazie mille
e una domanda lo so che non sono proprio iT
tra questo
il q1
ed il SONY NWZ-E438F
cosa mi consigliate.. grazie mille
la cosa che mi convice poco di questo modello sono i pulsanti a sfioro e che io odio profondamente....
:D
Drakogian
12-06-2009, 16:28
Se non ti trovi con i pulsanti a sfioramento allora prendi il Q1.
Anche il SONY NWZ-E438F è un buon lettore.
britt-one
12-06-2009, 16:34
Se non ti trovi con i pulsanti a sfioramento allora prendi il Q1.
Anche il SONY NWZ-E438F è un buon lettore.
grazie mille, l'unico problema del q1 è che si trova difficilmente nelle grandi catene , e quando lo trovi te o fanno pagare al prezzo del q2 il che mi rode alquanto....
ufff
Drakogian
19-06-2009, 11:31
Nuovo firmware per il Q2: YP-Q2 Firmware ver.1.14
Improvements:
① Fix the error that happen when repeatly power on and off under music playback screen
② UCI Support
DarthFeder
19-06-2009, 15:31
Ciao a tutti!!! Sono innamorato di questo lettore, me l'hanno regalato per il compleanno :)
due domande: tramite emodio non riesco in nessun modo a scaricare i temi...clicco su save ma non succede proprio nulla.
e poi....è vero che si possono scaricare altri giochini e programmini???? :eek: se si da dove???
Drakogian
19-06-2009, 15:43
Ma sono temi per il Q2 ?
E se si dove, li hai trovati ?
DarthFeder
19-06-2009, 15:51
Ma sono temi per il Q2 ?
E se si dove, li hai trovati ?
quelli sul sito acessibile dal programmino...non sono per il Q2?? solamente per il Q1? pensavo fossero anche per quello... :(
Drakogian
19-06-2009, 16:03
Hai installato l'ultimo firmware 1.14 ?
DarthFeder
19-06-2009, 18:40
Hai installato l'ultimo firmware 1.14 ?
giusto oggi.
...ovvero:
1) Il lettore supporta la modalità UMS per il trasferimento della musica? In pratica ci si può copiare dentro un album facendo un semplice drag&drop da Windows come fosse una pennetta oppure bisogna x forza installare quella chiavica di Samsung Studio?
2) La riproduzione tra brani è gapless, ovvero ininiterrotta (vd. cd mixati, concerti, etcetc) ??
Grazie x le eventuali risposte
Ale
Drakogian
22-06-2009, 10:25
Alla prima domanda rispondo: si. Però devi aver installato Windows Media Player 10 o 11.
Se poi sarà possibile installare il firmware coreano (come è successo per il modello Q1) allora il lettore diventerebbe una normalissima chiavetta USB.
Drakogian
22-06-2009, 10:55
Una buona rensione del Q2... purtroppo in francese....
Drakogian
22-06-2009, 11:07
Alla prima domanda rispondo: si. Però devi aver installato Windows Media Player 10 o 11.
Se poi sarà possibile installare il firmware coreano (come è successo per il modello Q1) allora il lettore diventerebbe una normalissima chiavetta USB.
Leggendo la recensione in fracese ho notato che il Q2 dovrebbe permettere il passaggio automatico da MTP (MediaTransfer Protocol) a MSC (Mass Storage Class) :
http://media.generationmp3.com/lebellium/test/Samsung_Q2/R0011794bis.JPG
Qualcuno che ha il Q2 può confermare ?
...sarebbe una notizia fantastica!!!:D :) :D
anche perché reduce dall'esperienza del T10, installare il firmware coreano posso dire che è stata tutt'altro che una passeggiata :mc:
.....
DarthFeder
22-06-2009, 17:55
si certo, lo fa. nel mio c'è quel menù.
Drakogian
22-06-2009, 18:13
Grazie per la risposta. ;)
Quindi se lo setti come: MSC te lo ritrovi come una normale chiavetta UBS in Esplora Risorse ?
Giannigiogio
22-06-2009, 18:37
Una buona rensione del Q2... purtroppo in francese....
Bello questo sito sulle recensioni dei lettori MP3... Dovrebbero farlo uno in Italiano ;)
DarthFeder
22-06-2009, 18:40
Grazie per la risposta. ;)
Quindi se lo setti come: MSC te lo ritrovi come una normale chiavetta UBS in Esplora Risorse ?
Si, compare come una chiavetta normalissima :)
Quoto anche col mio riesco a farlo ;)
Drakogian
22-06-2009, 21:03
Quoto anche col mio riesco a farlo ;)
Bene, una buona notizia. Cosi non c'è necessità di installare il firmware coreano come accadeva per il modello Q1.
Bene, una buona notizia. Cosi non c'è necessità di installare il firmware coreano come accadeva per il modello Q1.
Si è vero hanno corretto quel problema, anche se su sto Q2 non riesco a mettere nessun tema del Q1, e di temi per il Q2 se ne trovano ancora pochi....ora come ora è poco personalizzabile
DarthFeder
23-06-2009, 11:14
Si è vero hanno corretto quel problema, anche se su sto Q2 non riesco a mettere nessun tema del Q1, e di temi per il Q2 se ne trovano ancora pochi....ora come ora è poco personalizzabile
Io devo ancora trovare un tema che funzioni...qualsiasi cosa provi a buttarci dentro da EmoDio non va...non compare nemmeno nel lettore.
Stelirio
23-06-2009, 12:15
i video MPEG-4 oppure wmv???
Ho comprato da poco un MP3 da 8 Gb della Samsung,il Q2,ho trasferito un po di musica ,un po di foto ,ma.....arrivato ai video non riesco a vederli,per fare un esempio: ho scaricato un video da you tube,convertito in .wmv e poi in MPEG4(loro scrivono mp4 ,e uguale????) con l'aiuto di Free Video Converter(non uso EmoDio non mi piace),ma una volta scaricato il video sul MP3 non mi lo riconosce ,invece sul mio pc ,con VLC Mediaplayer mi lo apre????
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento,grazie in anticipo!!!:mc:
Drakogian
23-06-2009, 12:29
Io devo ancora trovare un tema che funzioni...qualsiasi cosa provi a buttarci dentro da EmoDio non va...non compare nemmeno nel lettore.
Attualmente l'editor di UCI per il Q2 si trova solo sul sito coreano di Emodio. Europei e Americani non possono effettuare il download di UCI dal sito coreano. Si dovrà aspettare (come successo con il Q1) che qualche user coreano metta a disposizione le UCI (ammesso che attualmente esistano) in un sito accessibile.
Dubito che le UCI per il Q1 siano installabili sul Q2... al momento nessuno ci è riuscito.
Stelirio
23-06-2009, 12:33
carissimo ,visto che hai risposto ad Hasmet.......dimmi qualcosa pure a me ,no???
Drakogian
23-06-2009, 12:34
i video MPEG-4 oppure wmv???
....cut ....
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento,grazie in anticipo!!!:mc:
Per la conversione hai usato queste impostazioni:
AVI --> Xvid 320*240 @30FPS: MP3 CBR 128kbps
WMV --> WMV9 profilo simple, 320*240 @ 30FPS, 860kbps maxi, WMA
Stelirio
23-06-2009, 12:38
adesso non ricordo ,ma, in pomeriggio farò la prova con queste impostazioni,grazie mille della tua disponibilità!!!!Un abbraccio da Roma!fa un freddo qui ......da Voi peggio credo???;)
DarthFeder
23-06-2009, 12:41
adesso non ricordo ,ma, in pomeriggio farò la prova con queste impostazioni,grazie mille della tua disponibilità!!!!Un abbraccio da Roma!fa un freddo qui ......da Voi peggio credo???;)
A venezia piove da 3 giorni di fila, ci sono 18 gradi fuori...brrrr!
per i video...se li trasferisci nel lettore usando EmoDio si arrangia lui a convertirseli
Drakogian
23-06-2009, 12:43
Prova anche questo software free per le conversioni: http://download.videohelp.com/KissEnc/
No, qui a Milano c'è una temperatura accettabile (22-24°) ed è ben ventilato...
Stelirio
23-06-2009, 12:57
Meglio cosi ! Buon pranzo intanto ,poi ti farò sapere ,ok??:D
Stelirio
23-06-2009, 17:35
come avevo promesso a Dracogian :)
Ci sono riuscito quindi spiego come ho fatto:
allora ho riscaricato EmoDio(quello che non mi piaceva!!!!);
-ho scaricato in una cartella apposita un video da YouTube(Amalia Rodriquez-la casa portuguesa) nel formato flv,(prima sinceramente nel formato mp.4 che ancora adesso non so se e uguale a MPEG-4????,pero cosi quando volevo trasferirlo sul MP3 Samsung YP-Q2,non ci sono riuscito,mi chiudeva automaticamente EmoDio??????? per cui lo riscaricato nel formato .flv;
-sono andato sul sito della Media-Convert e ....."lo fatto convertire " nel formato .wmv, poi lo scaricato in un'altra cartella e da li su EmoDio,impostando "i tuoi suggerimenti" cioè: wmv9,profile simple,larghezza ed altezza fotograma 320x240,frequenza aggiornamento 30FPS,velocità in bit complessiva 860 max.,e wma per l'audio.
-e andato tutto bene ,si vede da Dio si sente molto bene,salvo che ........trasferendolo sul MP3 lo cambia da.wmv in file.svi( e anche sul "libricino" del MP3 sono solo i file MPEG4 e .wmv menzionate, funziona benissimo.
-ho scaricato poi altri 5-6 video che avevo nel mio pc (uso Vista home) con terminazione .wmv..e funziona tutto bene solo che li cambia in file.svi( che non so cosa sia ????)
Grazie,spero di aver'spiegato bene la procedura che possa essere d'aiuto anche per gli altri.
Adesso ho un altro ....problema: volevo aggiornare il firmware ,lo scaricato da un sito consigliato sempre da te,lo scompattato però......seguendo le tue indicazioni e andando sul Computer-C: WMP11:YP-P2-Internal Storage non trovo questa cartella e di consequenza non so dove mettere questo aggiornamento( io uso WMP 11),potresti suggerirmi qualcosa ,grazie ,grazie di tutto!!!!
DarthFeder
23-06-2009, 18:19
[...]
poi altri 5-6 video che avevo nel mio pc (uso Vista home) con terminazione .wmv..e funziona tutto bene solo che li cambia in file.svi( che non so cosa sia ????)
[...]
Adesso ho un altro ....problema: volevo aggiornare il firmware ,lo scaricato da un sito consigliato sempre da te,lo scompattato però......seguendo le tue indicazioni e andando sul Computer-C: WMP11:YP-P2-Internal Storage non trovo questa cartella e di consequenza non so dove mettere questo aggiornamento( io uso WMP 11),potresti suggerirmi qualcosa ,grazie ,grazie di tutto!!!!
il formato .svi è un formato "propietario" di samsung...quando trasferisci i video nel lettore, il programma EmoDio li converte e li comprime secondi quel formato (se noti il file .svi che ottieni pesa circa metà del file video originale)
La cartella non è una "cartella": in risorse del computer, quando colleghi il lettore, appare tra i dispositivi il lettore mp3. non fai altro che "entrarci" (come se fosse una chiavetta) e copiare il file ESTRATTO (non lo zip, devi estrarne il contenuto) nella cartella principale. Dopodichè scolleghi il lettore, lo accendi e si arrangia lui
Drakogian
23-06-2009, 18:30
SVI (Samsung Audio Video interleaving): si tratta di un contenitore di formato MPEG4 creato dalla samsung per i suoi lettori portatili.
Se rinomini il .svi in .avi il file dovrebbe essere leggibile da WMP.
Firmware: il tuo lettore come viene riconosciuto dal PC ? Come MTP o MSC ?
Se è MSC allora copia i files direttamente nella directory principale del lettore e poi segui la procedura in prima pagina.
Stelirio
23-06-2009, 18:39
il formato .svi è un formato "propietario" di samsung...quando trasferisci i video nel lettore, il programma EmoDio li converte e li comprime secondi quel formato (se noti il file .svi che ottieni pesa circa metà del file video originale)
La cartella non è una "cartella": in risorse del computer, quando colleghi il lettore, appare tra i dispositivi il lettore mp3. non fai altro che "entrarci" (come se fosse una chiavetta) e copiare il file ESTRATTO (non lo zip, devi estrarne il contenuto) nella cartella principale. Dopodichè scolleghi il lettore, lo accendi e si arrangia lui
infatti mi era venuta quest'idea ,però .......avevo paura di non sbagliare,comunque avevo trovato in Emodio ,nel menu "aggirna firmware del MP3.
Grazie di cuore ! Si e capito un pò la mia spiegazione per convertire e caricare un file video???? Buona serata!!! da ...Roma!
Stelirio
24-06-2009, 11:34
Fatto anche l'aggiornamento,ti ringrazio infinitamente!Buona giornata!!!:)
Drakogian
24-06-2009, 11:46
In prima pagina ho inserito un: F.A.Q. - Le domande più comuni YP-Q2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27107091&postcount=3
Spero possa essere utile.
Aspetto una vostra collaborazione per eventuali aggiunte/correzioni... ;)
DarthFeder
24-06-2009, 15:20
In prima pagina ho inserito un: F.A.Q. - Le domande più comuni YP-Q2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27107091&postcount=3
Spero possa essere utile.
Aspetto una vostra collaborazione per eventuali aggiunte/correzioni... ;)
Ottime faq :) !
Comprato anch'io a 79€, spero d'aver fatto un buon acquisto :)
ciaociaoo
03-07-2009, 15:17
ciao
ho un problema ,
usanda emodio per trasferire i file musicali dal pc al lettore
sul lettore vengono visti solo col titolo , senza informazioni sul genere \ uautore \album \ anno,
infece col classico copia incolla vedendo il samsung come storage tutte quelle info le vedo e me le suddivide bene....
devo settarre emodio in altri modi ??
DarthFeder
03-07-2009, 15:26
ciao
ho un problema ,
usanda emodio per trasferire i file musicali dal pc al lettore
sul lettore vengono visti solo col titolo , senza informazioni sul genere \ uautore \album \ anno,
infece col classico copia incolla vedendo il samsung come storage tutte quelle info le vedo e me le suddivide bene....
devo settarre emodio in altri modi ??
nn usare emodio, usa la sincronizzazione da windows media mplayer...io uso emodio solo per i video, perchè se li converte da solo...
ciaociaoo
03-07-2009, 15:29
media player 11 non me lo riconosce...
Drakogian
03-07-2009, 15:29
Giusto... per gli mp3 usare il copia/incolla.
ciaociaoo
03-07-2009, 15:31
il fatto è che mi spiace incollare centinaia di immagini che ci sono nelle cartelle...quelle immagine che ti piazza automaticamente wmp...
Drakogian
03-07-2009, 15:32
Puoi usare WMP10 al posto dell'11.
Per disinstallare WMP11 puoi seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28039729&postcount=846
ciaociaoo
03-07-2009, 16:29
grazie tutto fatto :)
però perchè emodio non mi funzionava?
teoricamente avrebbe dovuto funzionare meglio di ogni altra cosa.....
Drakogian
03-07-2009, 16:38
Emodio è un schifezza di programma. Ho sentito dire che la Samsung lo stà abbandonando.
Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3, e tra quelli che più mi piace, anche esteticamente, c'è questo samsung YP-Q2. Lo prenderei White.
Lo consigliate ? Ho esluso iPod mini perchè non voglio iTunes. In casa Creative ora come ora non c'è nulla che mi piace. Il mozaic 'un se po' vedè ( parere personale ovvio ) , l' X-Fi costa troppo e non mi aggrada. Ci sarebbe un sony, ma ha troppi tasti che mi paiono messi a caso. L'alternativa sarebbe il Q1 ma non mi piace esteticamente quella specie di rombo che ha. Vado tranquillo ? Eventualmente gli auricolari vanno bene ? Cosa ci prendo se mai ?
Grazie.
DarthFeder
03-07-2009, 17:41
Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3, e tra quelli che più mi piace, anche esteticamente, c'è questo samsung YP-Q2. Lo prenderei White.
Lo consigliate ? Ho esluso iPod mini perchè non voglio iTunes. In casa Creative ora come ora non c'è nulla che mi piace. Il mozaic 'un se po' vedè ( parere personale ovvio ) , l' X-Fi costa troppo e non mi aggrada. Ci sarebbe un sony, ma ha troppi tasti che mi paiono messi a caso. L'alternativa sarebbe il Q1 ma non mi piace esteticamente quella specie di rombo che ha. Vado tranquillo ? Eventualmente gli auricolari vanno bene ? Cosa ci prendo se mai ?
Grazie.
vai più che tranquillo! è un lettore fantastico, le cuffie di serie sono ottime, si sente da DIO, puoi guardarci benissimo i film, è semplice da usare, snello e robusto. IMHO il migliore sul mercato!!!
Grazie per la risposta, ma il Jack degli auricolari è un 3.5 classico ?!?
DarthFeder
04-07-2009, 13:06
Grazie per la risposta, ma il Jack degli auricolari è un 3.5 classico ?!?
Ovviamente!
polymetis
08-07-2009, 01:46
3 domande su questo lettore:
- ha un ingresso line in?
- ha un ingresso per microfono esterno?
- in che formato registra?
Grazie a chi potrà fornirmi queste informazioni
Antonio
Drakogian
08-07-2009, 11:07
@ polymetis,
1. No
2. No, solo microfono interno.
3. In formato Mp3. Qualità: Super High (128 Kbps), High (96 Kbps), Normal (64 Kbps). Più alta è la qualità più grande è il file.
polymetis
08-07-2009, 16:59
@ polymetis,
1. No
2. No, solo microfono interno.
3. In formato Mp3. Qualità: Super High (128 Kbps), High (96 Kbps), Normal (64 Kbps). Più alta è la qualità più grande è il file.
Grazie per le precise informazioni
Antonio
Drakogian
14-07-2009, 16:46
Nuovo YP-Q2 Firmware: v. 1.17
Changes
1.Fix the playback noise that occured when LCD off
2.Fix the hang-up that occured when play some FLAC files
Per il download:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-Q2JEB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2345960&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=Q2%20%2816GB%29&model_cd=YP-Q2JEB/XAA&menu=download&menu2=detail
ragazzi io ho aggiornato tramite emodio e mi segna la versione 1.19 perchè? siete indietro voi o c'è stato un problema?
e per di piu mi dice che le uci scaricate dal sito non sono supportate uff
Drakogian
15-07-2009, 11:00
1.19 ?!?! mi sembra strano sul sito Samsung c'è solo 1.17.
UCI per il Q2 non mi risulta che ce ne siano. Non è che hai scaricato quelle per il Q1 ?
Metti il link da dove le hai prese.
Acquistato ieri sera da mediamondo 8GB White 89 €.
Confermo che sul sito (Cliccami) (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-Q2JEB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2352130&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=Q2%20(16GB)&model_cd=YP-Q2JEB/XAA&menu=download&menu2=detail) è uscito il fw 1.19
Stasera se riesco faccio l'update!
Drakogian
15-07-2009, 15:06
Hai ragione... è uscito ieri... una settimana prima era uscito l'1.17.... ;)
Drakogian
15-07-2009, 15:08
Nuovo YP-Q2 Firmware: v. 1.19
Changes:
1.The system stability improvement in Low battery state.
Per il download:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/support.do?group=audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-Q2JEB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03040200&acc_ia_fl=&disp_nm=Q2%20%2816GB%29&model_cd=YP-Q2JEB/XAA&menu=download
emanuele666
17-07-2009, 10:50
Comprato l'altro ieri la versione da 4Gb (per le mie esigenze è più che sufficiente).
Veramente un bel gingillo! L'ho trovato subito molto semplice e intuitivo (compreso il sw EmoDio). I tasti a sfioramento sono precisissimi (a volte anche troppo sensibili...bisogna abituarsi) e l'ampio display è soddisfacente. La qualità audio è molto buona. L'ho provato con delle Sennheiser HD205 e la resa sonora mi è sembrata parecchio appagante (è pur sempre un lettore Mp3). Anche le cuffie in dotazione non sono male. Il look è decisamente molto ricercato ed elegante con quei tastini retroilluminati e la scocca bianca con i bordini in metallo. Inoltre, cosa findamentale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliato.
Lele :)
DarthFeder
17-07-2009, 15:15
Comprato l'altro ieri la versione da 4Gb (per le mie esigenze è più che sufficiente).
Veramente un bel gingillo! L'ho trovato subito molto semplice e intuitivo (compreso il sw EmoDio). I tasti a sfioramento sono precisissimi (a volte anche troppo sensibili...bisogna abituarsi) e l'ampio display è soddisfacente. La qualità audio è molto buona. L'ho provato con delle Sennheiser HD205 e la resa sonora mi è sembrata parecchio appagante (è pur sempre un lettore Mp3). Anche le cuffie in dotazione non sono male. Il look è decisamente molto ricercato ed elegante con quei tastini retroilluminati e la scocca bianca con i bordini in metallo. Inoltre, cosa findamentale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliato.
Lele :)
;) questo lettore è una favola...
TheDamageDone
20-07-2009, 15:05
Salve,
mi sono iscritto or ora a questo forum, davvero utile e ben organizzato :D
Ho acquistato da poco il Q2, l'ho aggiornato seguendo le istruzioni in prima pagina, quindi l'ho impostato sulla modalità MSC. Ora, cercando di caricare qualche foto (nella cartella "Pictures") non capisco perchè qualche foto me la fa vedere mentre altre no. Sono tutte quante jpeg e non so se possa influire, ma la risoluzione e la profondità in bit sono le medesime ed all'incirca anche il peso. Qualcuno può darmi una mano please? :cry:
EDIT: RISOLTO, ho installato EmoDio e va tutto alla perfezione.
blackwalter
20-07-2009, 21:40
Salve a tutti, ho appena avuto il Samsung q2 e avrei un paio di domande:confused: :
1) Si possono inserire giochi ? e sopratutto, come??
2) C'è l'opzione "brani casuali" ?
Grazie.
DarthFeder
21-07-2009, 08:50
Salve a tutti, ho appena avuto il Samsung q2 e avrei un paio di domande:confused: :
1) Si possono inserire giochi ? e sopratutto, come??
2) C'è l'opzione "brani casuali" ?
Grazie.
per i giochini ancora non si sa nulla.
per i brani casuali, basta che durante la riproduzione premi il tasto menu (quello di destra, con le tre righine), vai n modalità riproduzione (o simile, vado a memoria) e scegli "shuffle" ;)
blackwalter
21-07-2009, 13:58
per i giochini ancora non si sa nulla.
per i brani casuali, basta che durante la riproduzione premi il tasto menu (quello di destra, con le tre righine), vai n modalità riproduzione (o simile, vado a memoria) e scegli "shuffle" ;)
Grazie mille, attendo per i giochini..
niko0ola
21-07-2009, 20:11
ciao a tutti!
vorrei la vostra opinione..
ho avuto problemi col modello precedente (Q1 black 8GB), aveva dei pixel bruciati.. a circa 10 giorni di vita l'ho portato in assistenza, dove hanno subito avviato la pratica.. purtroppo hanno problemi a reperire i pezzi di ricambio: dopo due mesi ne è disponibile soltanto uno.
ho insistito affinché valutassero un'alternativa e finalmente mi hanno fatto un proposta: sostituire il mio q1 (ancora in garanzia) con il nuovo q2 black 8GB.
mi sono informato un pò e a quanto pare sono modelli pressoché identici, a parte l'estetica..
cosa mi consigliate? posso andare tranquillo con il q2?
ero soddisfatto del q1.. potrei restare deluso dal q2? l'estetica non è un problema, mi interessano più che altro le funzionalità e l'efficienza.. ci sono peggioramenti? è uguale? è migliore?
aspetto vostre risposte.. grazie! :)
Daniele131
22-07-2009, 10:13
Ciao a tutti...
non riesco a far vedere il lettore da Windows. Provate tante ma niente..
Ho Win XP SP3 e Win Vista SP2, entrambi con WMP11, ma non viene visto da nessuno. Sul lettore ho provato sia MTP che MSC, niente.
Soluzioni? :( venerdì parto per la sardegna e non riesco a usarlo XD, grazie a chi avesse modo di aiutarmi!
DarthFeder
22-07-2009, 15:13
ciao a tutti!
vorrei la vostra opinione..
ho avuto problemi col modello precedente (Q1 black 8GB), aveva dei pixel bruciati.. a circa 10 giorni di vita l'ho portato in assistenza, dove hanno subito avviato la pratica.. purtroppo hanno problemi a reperire i pezzi di ricambio: dopo due mesi ne è disponibile soltanto uno.
ho insistito affinché valutassero un'alternativa e finalmente mi hanno fatto un proposta: sostituire il mio q1 (ancora in garanzia) con il nuovo q2 black 8GB.
mi sono informato un pò e a quanto pare sono modelli pressoché identici, a parte l'estetica..
cosa mi consigliate? posso andare tranquillo con il q2?
ero soddisfatto del q1.. potrei restare deluso dal q2? l'estetica non è un problema, mi interessano più che altro le funzionalità e l'efficienza.. ci sono peggioramenti? è uguale? è migliore?
aspetto vostre risposte.. grazie! :)
Il q2 ha un'autonomi apiù lunga, migliorie al livello di suono e di riproduzione...è un lettore ottimo, si sente veramente bene! Vai più che tranquillo...
Ciao a tutti...
Ho Win XP SP3 e Win Vista SP2, entrambi con WMP11, ma non viene visto da nessuno. Sul lettore ho provato sia MTP che MSC, niente.
Soluzioni? :( venerdì parto per la sardegna e non riesco a usarlo XD, grazie a chi avesse modo di aiutarmi!
Hai provato a collegarlo ad un altro pc? Potrebbe essere difettoso il lettore o semplicemente il cavo...
niko0ola
22-07-2009, 18:20
Il q2 ha un'autonomi apiù lunga, migliorie al livello di suono e di riproduzione...è un lettore ottimo, si sente veramente bene! Vai più che tranquillo...
ok, grazie.. :)
Drakogian
22-07-2009, 20:53
Ciao a tutti...
Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB in My Computer.
Drakogian
22-07-2009, 20:53
ok, grazie.. :)
E' un buon cambio... ;)
Sephiroth1986
28-07-2009, 17:21
Non vorrei fosse una domanda troppo da noob, ma sto provando a caricare dei file in ogg vorbis che risultano taggati sul pc, ma quando li metto sul lettore mp3 risultano come artista-autore sconosciuto =)
Lo stesso file se caricato come mp3 ha tutte le tag perfette... Dove sbaglio? XD
Premetto che fin'ora nn avevo mai usato gli ogg, dato che il mio vecchio lettore mp3 andava benissimo con gli aac =)
EDIT: ho risolto il problema delle tag, il programma che usavo per convertire se le perdeva x strada XD Però nn riesco ancora a mettere le copertine degli album, quando le metto a forza nel file il lettore freeza... qualcuno riesce a fargli leggere OGG cn copertine incluse? =)
salve a tutti
ho acquistato oggi questo lettore e devo dire che sono piacevolmente sorpreso..
un paio di domande
se io lascio il volume a 30 e spengo il lettore
quando si accende non è piu a 30 si può ovviare a questo problema??
Sephiroth1986
30-07-2009, 19:32
Non vorrei fosse una domanda troppo da noob, ma sto provando a caricare dei file in ogg vorbis che risultano taggati sul pc, ma quando li metto sul lettore mp3 risultano come artista-autore sconosciuto =)
Lo stesso file se caricato come mp3 ha tutte le tag perfette... Dove sbaglio? XD
Premetto che fin'ora nn avevo mai usato gli ogg, dato che il mio vecchio lettore mp3 andava benissimo con gli aac =)
EDIT: ho risolto il problema delle tag, il programma che usavo per convertire se le perdeva x strada XD Però nn riesco ancora a mettere le copertine degli album, quando le metto a forza nel file il lettore freeza... qualcuno riesce a fargli leggere OGG cn copertine incluse? =)
Scusate se mi quoto, ma se finisce nell'altra pagina nn risponderà mai nessuno XD
Cmq se vi serve, penso che il lettore nn supporti le copertine dei file OGG :S
niko0ola
30-07-2009, 22:43
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
mi serve un caricabatterie da muro con adattatore usb..
ne possiedo già uno, che però ha il marchio tomtom..! ho letto il faq all'inizio del topic e qualcosa non corrisponde col mio modello.. allego una foto con le caratteristiche del mio caricabatterie
http://img106.imageshack.us/img106/2271/caricausb.th.jpg (http://img106.imageshack.us/i/caricausb.jpg/)
io purtroppo non me ne intendo molto.. cosa mi dite? è compatibile col q2?
qualcuno sa se ci sono custodie per questo lettore o altre che si possono utilizzare?
Drakogian
02-08-2009, 13:33
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
mi serve un caricabatterie da muro con adattatore usb..
ne possiedo già uno, che però ha il marchio tomtom..! ho letto il faq all'inizio del topic e qualcosa non corrisponde col mio modello.. allego una foto con le caratteristiche del mio caricabatterie
http://img106.imageshack.us/img106/2271/caricausb.th.jpg (http://img106.imageshack.us/i/caricausb.jpg/)
io purtroppo non me ne intendo molto.. cosa mi dite? è compatibile col q2?
Dovrebbe andar bene. I 500mA sono il minimo. Il tuo ha 1A=1000mA.
niko0ola
03-08-2009, 10:54
Dovrebbe andar bene. I 500mA sono il minimo. Il tuo ha 1A=1000mA.
ok.. ma non è che c'è il rischio che sovraccarichi troppo il lettore? o si regola automaticamente?
Drakogian
03-08-2009, 11:54
No... al limite si ricarica più velocemente. Comunque non tenerlo sotto carica per più di 4 ore.
niko0ola
03-08-2009, 18:23
No... al limite si ricarica più velocemente. Comunque non tenerlo sotto carica per più di 4 ore.
ok.. non dovrei correre alcun rischio quindi.. giusto? neanche a lungo termine?
Drakogian
04-08-2009, 10:23
Dipende da cosa intendi con "lungo termine".... ;)
Giannigiogio
04-08-2009, 11:11
Possiedo 4 lettori Samsung e con un adattore a muro da 1000 ampere, impiegano massimo 2 ore e mezza per caricarsi... Se con il tuo va oltre questa soglia mi sa che non è compatibile... Cmq se non vuoi rischiare per i centri commerciali si trovano adattori a muro da 1000 ampere a partire dai 5 euro...
SAMSUNG FOREVER :yeah:
niko0ola
04-08-2009, 13:30
Dipende da cosa intendi con "lungo termine".... ;)
nel senso che non vorrei che col passare del tempo il caricabatterie mi rovini in qualche modo il lettore..
Possiedo 4 lettori Samsung e con un adattore a muro da 1000 ampere, impiegano massimo 2 ore e mezza per caricarsi... Se con il tuo va oltre questa soglia mi sa che non è compatibile... Cmq se non vuoi rischiare per i centri commerciali si trovano adattori a muro da 1000 ampere a partire dai 5 euro...
SAMSUNG FOREVER :yeah:
non sò dirti se va oltre le 4 ore, non l'ho ancora provato.. comunque c'è scritto 1 ampére max.. quindi questo va bene, non ho bisogno di comprarne un altro
ok, grazie per le risposte..! :)
sarei intenzionato a prenderlo...
volevo chiedere...tutto ok con i files .flac???per me è importantissimo
l'audio è buono?...potete dirmi qualcosa riguardo alle cuffie?
è vero che ha problemi con Vista e ha un sistema di regolazione volume assurdo?
grazie
DarthFeder
07-08-2009, 12:21
sarei intenzionato a prenderlo...
volevo chiedere...tutto ok con i files .flac???per me è importantissimo
l'audio è buono?...potete dirmi qualcosa riguardo alle cuffie?
è vero che ha problemi con Vista e ha un sistema di regolazione volume assurdo?
grazie
audio ottimo, cuffie di serie comode, con cavo sufficiente (a occhio e croce direi che sono almeno 50cm) e suonorità molto buona, degne di un paio di ben più costose shenneiser che uso al pc.lo uso con vista e non ho nessun problema, e nemmeno con la regolazione del volume.
I flac li supporta, o meglio, tramite il programma in corredo se li converte automaticamente e senza perdita di qualità. C'ho buttato dentro tutta la discografia di Hendrix, in flac ;)
audio ottimo, cuffie di serie comode, con cavo sufficiente (a occhio e croce direi che sono almeno 50cm) e suonorità molto buona, degne di un paio di ben più costose shenneiser che uso al pc.lo uso con vita e non ho nessun problema, e nemmeno con la regolazione del volume.
I flac li supporta, o meglio, tramite il programma in corredo se li converte automaticamente e senza perdita di qualità. C'ho buttato dentro tutta la discografia di Hendrix, in flac ;)
già che ci hai messo hendrix sei un grande...
ok a quanto lo hai preso?...sai dove posso comprarlo risparmiando qualcosa?...posso ordinarlo dal sito??
grazie
niko0ola
12-08-2009, 18:16
ciao a tutti! ho ancora bisogno del vostro aiuto..
mi rivolgo ai possessori di questo lettore.. cosa mi dite dell'autonomia della batteria? ho il lettore ormai da 10 giorni, e la batteria non mi sembra così prestante come dichiara la samsung (diciamo che hanno esagerato dichiarando 50 ore di autonomia in modalità mp3!)..
se dovessi fare un calcolo approssimativo, direi che un ciclo di batteria carica mi dura 8/9 ore di musica più 1 ora e venti di video (con uso moderato dell'equalizzatore e luminosità media).. non di più!
è normale o la mia batteria ha qualche problema? il vostro lettore come si comporta?
aspetto risposte numerose.. grazie in anticipo :)
Giannigiogio
12-08-2009, 19:50
mi rivolgo ai possessori di questo lettore.. cosa mi dite dell'autonomia della batteria? ho il lettore ormai da 10 giorni, e la batteria non mi sembra così prestante come dichiara la samsung (diciamo che hanno esagerato dichiarando 50 ore di autonomia in modalità mp3!)..
se dovessi fare un calcolo approssimativo, direi che un ciclo di batteria carica mi dura 8/9 ore di musica più 1 ora e venti di video (con uso moderato dell'equalizzatore e luminosità media).. non di più!
è normale o la mia batteria ha qualche problema? il vostro lettore come si comporta?
Una curiosità: l'hai ricaricato con l'adattore del tom tom? Quando hai impegato a caricarsi?
Le aziende a volte gonfiano un pò i dati reali... Con 50 ore di autonomia intendono con luminosità a minimo con un volume pari a 15, ma forse arriverà massimo a 30 ore con queste impostazioni
niko0ola
12-08-2009, 20:23
Una curiosità: l'hai ricaricato con l'adattore del tom tom? Quando hai impegato a caricarsi?
Le aziende a volte gonfiano un pò i dati reali... Con 50 ore di autonomia intendono con luminosità a minimo con un volume pari a 15, ma forse arriverà massimo a 30 ore con queste impostazioni
non ho ancora provato il caricabatterie del tomtom.. per ora mi limito a caricarlo normalmente, tramite usb.. tempo di ricarica 3 ore circa..
anche con il volume non esagero.. possedendo degli auricolari in-ear, rare volte supero livello 20
tu hai il Q2? se si, quanto ti dura la batteria?
Jake Dunn
12-08-2009, 21:49
Io ce l'ho da 5 giorni e ci ho fatto solo il primo ciclo di ricarica di 4h (prima dell'utilizzo effettivo) con l'adattatore da parete ... L'avrò utilizzato sì e no 3 ore con la sola modalità mp3... Mi è già arrivato all'ultima tacca! :stordita:
P.S.: Uso dell'equalizzatore quasi nullo, a volte ci spatacco un po nei menu, volume su 25-30
niko0ola
12-08-2009, 23:25
Io ce l'ho da 5 giorni e ci ho fatto solo il primo ciclo di ricarica di 4h (prima dell'utilizzo effettivo) con l'adattatore da parete ... L'avrò utilizzato sì e no 3 ore con la sola modalità mp3... Mi è già arrivato all'ultima tacca! :stordita:
P.S.: Uso dell'equalizzatore quasi nullo, a volte ci spatacco un po nei menu, volume su 25-30
non molto diversa dalla mia situazione.. che abbia bisogno di un primo periodo di assestamento? ma penso sia abbastanza improbabile come cosa..
qualcuno che possiede il lettore da più tempo?
TheDamageDone
13-08-2009, 16:37
non molto diversa dalla mia situazione.. che abbia bisogno di un primo periodo di assestamento? ma penso sia abbastanza improbabile come cosa..
qualcuno che possiede il lettore da più tempo?
Io da circa un mese. All'inizio pensavo fosse normale che la carica si esaurisse in fretta dato che smanettavo molto volentieri equalizzazione, giochi, guardavo qualche video. Ora lo uso praticamente solo come lettore mp3 mentre viaggio; luminosità a 3, equalizzatore sempre impostato su "normale" eppure non mi dura moltissimo, una media di 4 ore abbondanti. Sinceramente non so come sia possibile che a qualcuno duri 8 o 9 ore come ho letto. :mbe:
Per la modalità di ricarica della batteria ho seguito i consigli in prima pagina, quindi direi che c'è poco da fare ;) forse è il mio che ha qualche problema, anche se ne dubito.
Edit: Se lo tengo con luminosità normale e volume a "metà" mi dura appena tre ore, che a parer mio è poco! Il mio vecchio lettore (sempre Samsung tral'altro) durava ben di più.
Giannigiogio
13-08-2009, 17:10
Siete sicuri che il q2 non arrivi nemmeno a 10 ore di riproduzione? Sembra strano perchè il mio vecchio q1 arriva alle 15 ore di riproduzione...
Appena visto le 50 ore di autonomia sulla scheda tecnica, ci stavo facendo un pensierino :(
TheDamageDone
13-08-2009, 17:39
Siete sicuri che il q2 non arrivi nemmeno a 10 ore di riproduzione? Sembra strano perchè il mio vecchio q1 arriva alle 15 ore di riproduzione...
Appena visto le 50 ore di autonomia sulla scheda tecnica, ci stavo facendo un pensierino :(
A 10 ore, anche tenendo le varie impostazioni al minimo, non ci arriva di certo.
Almeno, non il mio :cry: ma potrebbe essere che abbia qualche problema, aspetta di sentire il parere di qualcun'altro.
niko0ola
13-08-2009, 18:02
Io da circa un mese. All'inizio pensavo fosse normale che la carica si esaurisse in fretta dato che smanettavo molto volentieri equalizzazione, giochi, guardavo qualche video. Ora lo uso praticamente solo come lettore mp3 mentre viaggio; luminosità a 3, equalizzatore sempre impostato su "normale" eppure non mi dura moltissimo, una media di 4 ore abbondanti. Sinceramente non so come sia possibile che a qualcuno duri 8 o 9 ore come ho letto. :mbe:
Per la modalità di ricarica della batteria ho seguito i consigli in prima pagina, quindi direi che c'è poco da fare ;) forse è il mio che ha qualche problema, anche se ne dubito.
Edit: Se lo tengo con luminosità normale e volume a "metà" mi dura appena tre ore, che a parer mio è poco! Il mio vecchio lettore (sempre Samsung tral'altro) durava ben di più.
no vabbè, 3/4 ore sono troppo poche.. avrà qualche problema.. se le cose stanno così, non dovrei proprio lamentarmi allora! l'ho detto io che mi dura 8/9 ore.. forse non sono 8/9 ore, ma 7/8 si (più un'ora e venti circa di riproduzione video)..
anch'io per circa 10 giorni ho tenuto il Q1 (se vai indietro di qualche pagina capirai come adesso mi ritrovo con un Q2), ma non badai molto all'autonomia.. non notai niente, forse perché durava abbastanza..
comunque mi riesce difficile credere che ci sia stato addirittura un peggioramento nel passaggio dal vecchio al nuovo modello..!
riporto ciò che dichiara la samsung sul manuale d'uso di entrambi i modelli:
Q2: Musica: 50 ore max (MP3 128kbps, Volume: 15, modo audio normale, LCD spento)
Video: Max. 4 ore (luminosità 5, volume: 15, modo audio normale, LCD spento)
Q1: Musica: 30 ore max (MP3 128kbps, Volume: 15, modo audio normale, LCD spento)
Video: Max. 4 ore (luminosità 5, volume: 15, modo audio normale)
TheDamageDone
13-08-2009, 18:46
@niko0ola: non ho considerato una cosa ancora, fin'ora l'ho sempre messo in carica tramite USB, magari con una presa a muro (quella che utilizzavo per il mio vecchio lettore) magari le cose cambiano, dovrei provare! :D Altra cosa che non ho considerato è che lo uso sempre in macchina, e col caldo che fa d'estate forse la batteria patisce un po'.
Ad ogni modo, anche tenendo conto di questi fattori, non penso arriverebbe a fare 8 ore. E poi a quanto pare non sono l'unico al quale dura sulle 4 ore, in qualche post della pagina precedente altre persone hanno detto la stessa cosa. :eek:
niko0ola
13-08-2009, 23:47
@niko0ola: non ho considerato una cosa ancora, fin'ora l'ho sempre messo in carica tramite USB, magari con una presa a muro (quella che utilizzavo per il mio vecchio lettore) magari le cose cambiano, dovrei provare! :D Altra cosa che non ho considerato è che lo uso sempre in macchina, e col caldo che fa d'estate forse la batteria patisce un po'.
Ad ogni modo, anche tenendo conto di questi fattori, non penso arriverebbe a fare 8 ore. E poi a quanto pare non sono l'unico al quale dura sulle 4 ore, in qualche post della pagina precedente altre persone hanno detto la stessa cosa. :eek:
ma guarda che anch'io lo ricarico tramite usb e le prestazioni approssimative sono quelle che ho indicato prima..! alla prossima ricarica completa cercherò di calcolare l'autonomia effettiva, in modo da dare dati più precisi..
TheDamageDone
14-08-2009, 01:54
ma guarda che anch'io lo ricarico tramite usb e le prestazioni approssimative sono quelle che ho indicato prima..! alla prossima ricarica completa cercherò di calcolare l'autonomia effettiva, in modo da dare dati più precisi..
Ottima idea, pure io! E cerco di tenere a mente anche i relativi valori di illuminazione ecc. ;)
niko0ola
14-08-2009, 10:14
Ottima idea, pure io! E cerco di tenere a mente anche i relativi valori di illuminazione ecc. ;)
ok..
aggiungo un'altra cosa che ho notato sui manuali d'uso:
Q2: Batteria incorporata 580 mAh/ DC 3,7V
Q1: Batteria incorporata 620 mAh/ DC 3.7V
qualche delucidazione a riguardo?
azulygris
20-08-2009, 23:51
ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
CARVASIN
21-08-2009, 06:25
ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
Io ho un q1, non so se possano valere le stesse considerazioni anche per il q2 ma comunque dipende tantissimo dal livello del volume (da 1 a 30 sul q1).
Quando uso un volume di 14-17 la batteria dura decisamente di meno rispetto ad un volume di 8-10. *
L'ho solamente notato nell'uso quotidiano, non ho fatto nessuna rilevazione. Potreste provare voi ;) :D
Ciao!
* Lo so che ho detto una cosa ovvia, ma la minor durata è troppo evidente. Prima usavo un t9 (sempre samsung) dove anche a volumi alti la durata era molto simile a quanto dichiarato dalla casa.
Scusate se mi ripeto rispetto a qualche post fa, :help: ma non sono riuscito a capire se il lettore inserisce le famose e poco simpatiche "pause artistiche" tra un brano e l'altro (come d'altra parte fa il mio attuale T10) :( o se è in grado di fare ascoltare concerti e cd mixati ininterrotti come mamma l'ha fatti. Ribadisco che QUESTA E' :read: una caratteristica del lettore e non del tipo di encoding che viene fatto: l'oramai antidiluviano Creative Zen Micro NON metteva pause :stordita: e neanche gli Ipod dal Nano in su lo fanno....:p
Maxgaletti
25-08-2009, 09:35
Ciao a tutti,
ho guardato qua e la per verificare se la mia domanda avessa già ottenuto risposta ma non ho trovato indicazioni :mc:
Quando utilizzo EmoDio per aggiornare UCI sul device la procedura non va a buon fine in quanto il programma mi segnala di effettuare l'upgrade del firmware ad una versione maggiore/uguale a 1.30
Ho verificato sul sito samsung ed ho installato l'ultima versione (1.20) e... nisba!
Qualcuno sa come evitare il problema???
Grazie anticipatamente a tutti.
Max.
Drakogian
25-08-2009, 10:12
Uscito il nuovo firmware 1.20
YP-Q2 Firmware V1.20 (2009-08-14 Upgrade File)
Changes:
1.Fix the text viewer error in some languages (French etc)
2.Fix the playback error of FLAC files
3.Fix the freezing error occured when repeately turned on and off under the video pause condition
behemoth81
26-08-2009, 08:19
salve a tutti sono un nuovo utente...
avevo gia' intenzione di iscrivermi a questo splendido forum ma ora per un motivo ora per un'altro nn l'ho mai fatto...
ma leggendo questa discussione HO DOVUTO per forza...
perche'?
perche' vedendo quanto avete pagato l'YP-Q2 da 8gb m'e' venuto un colpo...
ieri sera ho preso il 4gb per la mia ragazza e l'ho pagato 59 euro,sarebbe a dire quasi quanto alcuni di voi hanno pagato la versione 8giga.
mi hanno fatto un pacco coi fiocchi quei maledetti di euro**** (ho visto nei vari interventi che occultate i nomi dei megastore e l'ho fatto anche io,non sapendo come funziona ho fatto cosi',scusate..)
pero' sono contento lo stesso perchè vedo che durata batteria a parte nessuno si lamenta di questo lettore e siccome la mia signora è amante della musica 'ascoltata bene' quei feedback positivi sulla qualita' del suono mi hanno risollevato dalla brutta scoperta sul prezzo un po' elevato del mio acquisto (almeno rispetto ai prezzi segnalati da voi).
mi viene quasi voglia di aprire il pacco e di testarlo personalmente ma purtroppo non posso mannaggia...(regalo di compleanno)
grazie per tutte le info ad ogni modo,questa discussione le sara' molto utile per aggiornare il firmware.
grazie...
Drakogian
26-08-2009, 10:49
Ciao behemoth81, benvenuto nel forum... ;)
Comunque il 4gb 59 euro non è male... poi ogni tanto escono delle buone offerte na durano poco e bisogna prenderle al volo.
Qualcuno è riuscito a trovare uci e giochi ? ho trovato questo (http://alexzakl-4.narod.ru/uci_q1.htm) sito russo, ma purtroppo i temi del q1, p2 e p3 non sono compatibili.
Drakogian
26-08-2009, 16:38
No, ad oggi niente UCI e giochi per il Q2.
Giannigiogio
26-08-2009, 17:48
Raga se siete interessati da E**o hanno messo in offerta la versione da 16giga a 99 euro :D
behemoth81
27-08-2009, 20:33
Ciao behemoth81, benvenuto nel forum... ;)
Comunque il 4gb 59 euro non è male... poi ogni tanto escono delle buone offerte na durano poco e bisogna prenderle al volo.
innanzitutto grazie per il benvenuto...in effetti seguo questo forum da svariati mesi senza pero' mai intervenire...mi sembra un'ottima fonte di informazioni su svariati argomenti ed e' molto utile.
tornando al q2 dici che non e' un pacco il 4giga a 59 euro?
beh se lo dici tu ti credo...in effetti su vari siti l'ho trovato anche a 69 euro (poi mettici le spese del corriere e si va a finire intorno alle 75-80 euro) quindi a mente fredda credo di aver pagato un prezzo quasi decente.
purtroppo e' ancora sigillato e incartato,ma sono molto curioso di vedere come si sente e si vede...
innanzitutto ciao a tutti sono in questo momento sono possessore del Q2 ed è veramente eccezionale come qualita audio soltanto che ho un problema ho il firmware 1.06 e vorrei aggiornarlo ma come si fa?
Ho letto la faq non capisco cose sto windows explorer :cry: cioè come faccio ad aprirlo con il sopraindicato.Dove trovo le directory del lettore per fare il copia incolla del firmware?
Vi ringrazio un anticipo per l'eventuale aiuto;)
Drakogian
31-08-2009, 10:25
Windows Explorer = Risorse del Computer
Poi segui la procedura in prima pagina di questo forum.
Se hai installato il software della Samsung: Emodio puoi fare l'aggiornamento del firmware anche da qui:
1. Connettere il lettore alla porta USB
2. Dovrebbe partire il programma Emodio. (altrimenti fare doppio click sul'icona del programma).
3. Click su: Menu.
4. Selezionare: Portable Device ---> Update Firmware
5. Click su: OK
6. Terminato l'aggiornamento, disconnettere il cavo USB.
7. Premere e tenere premenuto il pulsante: Hold. Il firmware si aggiornerà sul lettore.
GenGy_HW
31-08-2009, 20:14
scusate la mia intrusione, ma come faccio a creare una playlist ? che mi interessa molto crearla , che con winamp non me la crea
Ragazzi se scarico il firmware 1.20 ho l'aggiornamento massimo?
Come mai il software emodio non mi permette di scaricare il firmware che non ho mai aggiornato seguendo le vostre istruzioni?
In ogni caso sono partito con il download manuale con 56k ci vorrà un bel pò speriamo che ne valga la pena!
Drakogian
01-09-2009, 10:15
Si, il firmware 1.20 è l'ultimo disponibile.
Ragazzi ma è possibile caricare su questo dispositivo qualche giochino e le mappe delle metro di tutto il mondo? Sapevo di si ma sul mio ci sono solo 3 giochi e nessuna mappa
GenGy_HW
01-09-2009, 13:20
insomma x le playlist ?
GenGy_HW
01-09-2009, 22:20
non c'è + nessuno ?
Drakogian
02-09-2009, 10:39
Hai provato a creare una playlist con Windows Media player 11 o con il software Samsung Emodio ?
GenGy_HW
02-09-2009, 13:22
Hai provato a creare una playlist con Windows Media player 11 o con il software Samsung Emodio ?
e con emodio come si fà che non ci sono riuscito e nemmeno su wmp 11 fammi vedere qualche screen ... grazie
TheDamageDone
03-09-2009, 11:41
e con emodio come si fà che non ci sono riuscito e nemmeno su wmp 11 fammi vedere qualche screen ... grazie
Sei piuttosto preteso, devi avere pazienza e aspettare che la gente ti risponda senza fare doppi post, perfavore.
Con WMP dalla schermata principale fai Catalogo multimediale/Elenchi di riproduzione personali/Nuovo, e poi puoi andare ad inserire le tracce che vuoi semplicemente sfogliando le tue cartelle, cliccando su una canzone e scegliendo la voce Aggiungi all'elenco di riproduzione.
In alternativa puoi crearti una Playlist direttamente sul tuo Q2.
Giannigiogio
03-09-2009, 12:49
scusate la mia intrusione, ma come faccio a creare una playlist ? che mi interessa molto crearla , che con winamp non me la crea
Winamp non la crea forse perche' hai messo la modalita disco rimovibile?
Prova a mettere la modalità MTP ;)
GenGy_HW
03-09-2009, 17:33
già fatto ma nemmeno su wmp11 la crea quindi non si sà come fare... help please
Ho acquistato da poco tempo il Q2 di cui ne sono veramente soddisfatto. Le cuffie in dotazione le ho sostituite con delle Senheiser mod MX 350 con impedenza 16 Ohm e vanno una favola. L'unico problema è che non riesco a caricarci nessun video. Ho provato in tutti i modi ma quando vado a inserire il file nella cartella video mi scrive che l'applicazione può essere archiviata ma non riconosciuta dal lettore. infatti quando poi accendo e vado su video mi escono solo i 2 video in dotazione standard, con estensione Wmv.
Qualcuno può spiegarmi con calma dove potrei commetere sbagli. Anche col programma Emodio una volta convertito non me lo passa sul lettore.
Ho anche total video converter ma non ho trovato l'estensione Wmv.
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi Roberto Roma
DarthFeder
07-09-2009, 18:58
Ho acquistato da poco tempo il Q2 di cui ne sono veramente soddisfatto. Le cuffie in dotazione le ho sostituite con delle Senheiser mod MX 350 con impedenza 16 Ohm e vanno una favola. L'unico problema è che non riesco a caricarci nessun video. Ho provato in tutti i modi ma quando vado a inserire il file nella cartella video mi scrive che l'applicazione può essere archiviata ma non riconosciuta dal lettore. infatti quando poi accendo e vado su video mi escono solo i 2 video in dotazione standard, con estensione Wmv.
Qualcuno può spiegarmi con calma dove potrei commetere sbagli. Anche col programma Emodio una volta convertito non me lo passa sul lettore.
Ho anche total video converter ma non ho trovato l'estensione Wmv.
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi Roberto Roma
la via più semplice è utilizzare il programma in dotazione al lettore (Eomdio) e trasferire i video tramite quello, che se li converte in automatico.
Ti ringrazio adesso Emodio ha funzionato !! L'unico problema che vedendo il film ho l'audio su un solo canale purtroppo !! Il canale SX è muto, E' normale??
choccoutente
08-09-2009, 16:19
mm ho mezza intenzione di prendere l 8g a 89 euro..come vi trovate? vi butta pochino lo spazio?
choccoutente
09-09-2009, 19:33
preso..ma nella confezione non c' era manco mezzo cd...dove lo becco il programma necessario?
Drakogian
09-09-2009, 20:08
Prima pagina... 2° post. ;)
standomina
09-09-2009, 23:38
Scusate se mi intrometto. Oggi sono andato da Euronics per comprare un lettore mp3 e appena ho visto il Q2 me ne sono innamorato. La cosa più bella che ho preso il 16gb a 79,99 euro. Che ne pensate.
Scusate se mi intrometto. Oggi sono andato da Euronics per comprare un lettore mp3 e appena ho visto il Q2 me ne sono innamorato. La cosa più bella che ho preso il 16gb a 79,99 euro. Che ne pensate.
?
sul sito lo vendono a 149, a 79.90 hanno quello con 8Gb...:confused: boh, magari era l'ultimo e lo hanno svenduto, buon per te
Drakogian
10-09-2009, 10:57
Non ci credo... :eek:
Ottimo acquisto !!!!
tecnologico
10-09-2009, 11:56
esistono cover carucce? se in silicone meglio
samuel9307
10-09-2009, 13:55
ragazzi ho un problema (per me) insormontabile..
ho acquistato da poco il samsung yp-q2..(aggiornato al 1.20)..
il lettore di per se funziona divinamente..
il problema che ho riscontrato è...
CHE NON FUNGE CON L'XBOX 360!!
cioè io lo collego con il cavo usb,la 360 riconosce il lettore..scelgo il brano che voglio ascoltare..parte il brano e..1-2-3-4....1-2-3-4...1-2-3-4..
il brano continua a ravviarsi ogni 4-5 secondi..:doh:
come faccio a risolvere??:help: :help:
DarthFeder
10-09-2009, 14:02
ragazzi ho un problema (per me) insormontabile..
ho acquistato da poco il samsung yp-q2..(aggiornato al 1.20)..
il lettore di per se funziona divinamente..
il problema che ho riscontrato è...
CHE NON FUNGE CON L'XBOX 360!!
cioè io lo collego con il cavo usb,la 360 riconosce il lettore..scelgo il brano che voglio ascoltare..parte il brano e..1-2-3-4....1-2-3-4...1-2-3-4..
il brano continua a ravviarsi ogni 4-5 secondi..:doh:
come faccio a risolvere??:help: :help:
prova ad aggiornare il firmware del Q2
samuel9307
10-09-2009, 14:30
è già alla versione 1.20!
Drakogian
10-09-2009, 14:46
La xbox è aggiornata ?
Leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/909154
samuel9307
10-09-2009, 15:53
si..:cry: :cry: :cry: l'ipod del mio amico funge..
Drakogian
10-09-2009, 16:20
Domanda: hai settato il Q2 come dispositivo MSC ?
Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB.
samuel9307
10-09-2009, 17:03
se lo setto cosi neanche mi riconosce il lettore...è come se non lo avessi manco attaccato..
samuel9307
10-09-2009, 19:15
allua niente?:mc:
tecnologico
10-09-2009, 20:59
ho il firmware 1.19, ma se faccio aggiorna firmware da emodio dice che non ce n è altri..che è sta storia?
non riesco nemmeno a convertire i video:cry:
Always20
11-09-2009, 14:51
Scusate ragazzi, ma l'aggiornamento dal firmware 1.19 all' 1.20 quali migliorie o differenze apporta?
e anche quali differenze ci sono tra le due versioni di emodio?
Grazieee
Drakogian
11-09-2009, 16:18
Firmware 1.20:
Text Viewer: Text file conversion errors and improve.
Play speed "slow 3" set for the FM set to return after entering the problem can not maintain the improvement.
Cannot play .flac Seek your five seconds of the failure to improve behavior
Some improvements Flac file error
Pause the video error.
Power on / off Lock up problems and improve repeat.
tecnologico
11-09-2009, 16:31
niente giochi da scaricare vero? e nemmeno programmini..tipo calendario e via dicendo?
Drakogian
11-09-2009, 16:41
No... e non penso che ne usciranno in futuro.
tecnologico
11-09-2009, 17:03
giochi o applicazioni?
Drakogian
11-09-2009, 17:08
Entrambi... non so chi sarebbe disposto a sviluppare giochi/applicazioni per un lettore cosi poco diffuso... queste cose se le possono permettere solo i recenti lettori Apple, Microsoft e tutti quelli che avranno un S.O. Android.
tecnologico
11-09-2009, 18:03
come aggiungo le copertine degli album?
Always20
11-09-2009, 22:52
Ciao ragazzi!
volevo fare una domanda, ho convertito un vido da 180 mega circa, è normale che ci mette unadecina di minuti?
Grazie
tecnologico
13-09-2009, 15:55
si, è normale.
problema: se metto le canzoni da emodio (seleziona tutto e poi clicco sulla freccetta) in realtà non passano tutte, inoltre c è uno stracacchio di album dei depache mode che emodio mi riconosce con cover e tutto il resto, mentre il lettore me lo da da album sconosciuto senza cover...
ah, il mio stereo ha un entrata con jack 3.5..se lo collego al lettore lo brucio? da dove mi conviene alzare il volume, dal lettore o dallo stereo?
ciao a tutti!mi e' stata proposta la sostituzione gratuita in garanzia del mio samsung t10 ahime' rotto con un nuovo yp-q2jcb .Dato che non ho un termine di paragone domando gentilmente se e' il caso di accettare.Grazie a chiunque mi fornira' un'opinione
tecnologico
14-09-2009, 13:40
ciao a tutti!mi e' stata proposta la sostituzione gratuita in garanzia del mio samsung t10 ahime' rotto con un nuovo yp-q2jcb .Dato che non ho un termine di paragone domando gentilmente se e' il caso di accettare.Grazie a chiunque mi fornira' un'opinione
guarda, io non ho tanti termini di paragone, ho avuto solo un apple shuffe e un nano, sto robo samsung è buono..solo che mi sarei aspettato un po più di contorno, tipo cover, dock, ma anche temi, giochi...
Drakogian
14-09-2009, 15:07
La differenza maggiore tra T10 e YP-Q2 è che il T10 ha il Bluetooth e il Q2 no.
Il T10 ha la tecnologia DNSe 2.0 mentre il Q2 ha il DNSe 3.0. Il resto è preticamente simile. Chiaramente l'aspetto esteriore è differente ma quella è una valutazione soggettiva.
DarthFeder
14-09-2009, 15:21
La differenza maggiore tra T10 e YP-Q2 è che il T10 ha il Bluetooth e il Q2 no.
Il T10 ha la tecnologia DNSe 2.0 mentre il Q2 ha il DNSe 3.0. Il resto è preticamente simile. Chiaramente l'aspetto esteriore è differente ma quella è una valutazione soggettiva.
utilità del bluetooth applicato ad un lettore mp3? :mbe:
Drakogian
14-09-2009, 15:33
utilità del bluetooth applicato ad un lettore mp3? :mbe:
Non so.... :what: per me quasi nulla... poi a qualcuno può tornare utile.
DarthFeder
14-09-2009, 15:39
Non so.... :what: per me quasi nulla... poi a qualcuno può tornare utile.
:mc:
salve che voi sappiate sarà mai disponibile col colore rosa?
tecnologico
14-09-2009, 19:13
finocchiosky:O :asd:
hugabuga
14-09-2009, 19:23
vi prego mi serve una mano io sto coso l'ho comprato oggi però quando l'ho inserito nella porta usb mi ha detto che dovevo installare qualcosa io ho fatto avanti ma mi ha dato installazione fallita allora ho riavviato e l'ho riinserito ma adesso quando lo inserisco mi fa solo un suono tipo tu tu e non me lo calcola come periferica nè mi apre la pagina di installazione che aveva aperto all'inizio,anche se vado da risorse del computer e provo ad aprirlo manualmente non me lo calcola però sul lettore c'è scritto USB connected,che devo fare? vi prego aiutatemi mi è costato 117 euri!!!
DarthFeder
14-09-2009, 19:26
vi prego mi serve una mano io sto coso l'ho comprato oggi però quando l'ho inserito nella porta usb mi ha detto che dovevo installare qualcosa io ho fatto avanti ma mi ha dato installazione fallita allora ho riavviato e l'ho riinserito ma adesso quando lo inserisco mi fa solo un suono tipo tu tu e non me lo calcola come periferica nè mi apre la pagina di installazione che aveva aperto all'inizio,anche se vado da risorse del computer e provo ad aprirlo manualmente non me lo calcola,che devo fare? vi prego aiutatemi mi è costato 117 euri!!!
scarica QUESTO PROGRAMMA (http://update.emodio.com/download/Emodio_Setup.exe) e installalo, poi riconnetti il lettore.
Drakogian
14-09-2009, 19:28
Hai windows XP ? Hai installato Windows media player 10 o 11.
Il lettore è carico ?
Domanda: hai settato il Q2 come dispositivo MSC ?
Prova a settarlo come dispositivo MSC. Lo vedrai come una normale chiavetta USB.
hugabuga
14-09-2009, 19:29
ok grazie lo sto facendo però è lunghetta la cosa dice che ci vogliono più di 20 minuti solo per scaricare l'installer
hugabuga
14-09-2009, 19:36
grazie drakogian sei un grande è bastato fare quella cosa là msc che in realtà non so neanche che vuol dire cmq grazie mille mi stavo già disperando per fortuna ci sono persone brave e gentili come te che aiutano gli incapaci in eletronica come me
grazie per le dritte,daro' l'ok a samsung per il cambio...fondamentalmente a me interessa una buona qualita' audio e tutto il resto mi importa poco,pero' e' da puntualizzare che il t10 costava un anno fa 159 yuri,mentre questo q2 ne costa quasi la meta',ma tant'e'....
Drakogian
14-09-2009, 19:43
grazie drakogian sei un grande è bastato fare quella cosa là msc che in realtà non so neanche che vuol dire cmq grazie mille mi stavo già disperando per fortuna ci sono persone brave e gentili come te che aiutano gli incapaci in eletronica come me
Settandolo come MSC il lettore viene visto come una normale chiavetta USB e non ha bisogno di un software particolare per funzionare... basta usare il copia&incolla di windows.
Settandolo come MPT devi avere windows media player 10-11 installato.
finocchiosky:O :asd:
perchè non muori?:O
non è per me deficiente...è per la mia ragazza...non ti lamentare della mia risposta visto che la tua non mi è sembrata tanto educata:O
comunque questo elttore a prescindere dal colore come lo trovate?
le cuffiette che escono di serie sono dignitose?
la qualità audio del lettore come è?si attesta sui livelli del S3?
è intuitivo nell' utilizzo uan ragazza con conoscenza media e senso pratico medio:fagiano: riesce a destreggiarsi nei menù?
lo schermo è luminoso specie durante la riproduzione di video?
è fattibile vedere per un oretta il monitor senza malditesta?
thansk a tutti
DarthFeder
14-09-2009, 20:14
perchè non muori?:O
non è per me deficiente...è per la mia ragazza...non ti lamentare della mia risposta visto che la tua non mi è sembrata tanto educata:O
comunque questo elttore a prescindere dal colore come lo trovate? OTTIMO! Ma esiste solo Nero o Bianco, non metterti nemmeno a cercarlo, rosa non esiste...
le cuffiette che escono di serie sono dignitose? dignitosissime. Non le ho ancora cambiate dopo 3 mesi d'uso intenso..comode, resistenti e ottima sonorità
la qualità audio del lettore come è?si attesta sui livelli del S3? Attivando il DNSe3.0 e l'upscaling audio questo lettore IMHO tiene testa a qualsiasi altro lettore sul mercato, Zen e iPod inclusi
è intuitivo nell' utilizzo uan ragazza con conoscenza media e senso pratico medio:fagiano: riesce a destreggiarsi nei menù? riesce ad usarlo mia madre (impedita ad usare un lettore DVD marcissimo da salotto). Non aggiungo altro...
lo schermo è luminoso specie durante la riproduzione di video? Schermo luminoso, durante la riproduzione video è possibile regolare la luminosità in tempo reale
è fattibile vedere per un oretta il monitor senza malditesta? Fattibilissimo
thansk a tutti
risposte in grassetto ;)
grazie mille DarthFeder sei stato disponibilissimo:p ;)
anche i mieei genitori sono abbastanza impediti con l' hitech:D
Attivando il DNSe3.0 e l'upscaling audio
queste due cose si possono sempre anche con mp3 dal bitrate non eccelso(192)
o sono solo prerogativa dei file di nuova estensione che questo player supporta.
thanks ancora...in effetti lo trovo a 83 spedito nero da 8 gb e devo dire che è molto più interessante del s3 rosa da 4gb a 77euro
DarthFeder
14-09-2009, 22:02
grazie mille DarthFeder sei stato disponibilissimo:p ;)
anche i mieei genitori sono abbastanza impediti con l' hitech:D
Attivando il DNSe3.0 e l'upscaling audio
queste due cose si possono sempre anche con mp3 dal bitrate non eccelso(192)
o sono solo prerogativa dei file di nuova estensione che questo player supporta.
thanks ancora...in effetti lo trovo a 83 spedito nero da 8 gb e devo dire che è molto più interessante del s3 rosa da 4gb a 77euro
sono chicche offerte dal lettore stesso...il DNSe migliora l'audio in generale, mentre l'upscaling audio lavora al meglio proprio con bitrate bassi, e si occupa di ricostruire le tracce audio che vanno perse con la compressione della canzone. Ti assicuro che funziona benissimo =)
ma diciamo che entrambi i settaggi li si attiva una volta e via mica bisogna "smanettare su ogni brano giusto tipo vado in setting li metto "on" e poi fungono e lavorano per benino finche non li tocco giusto?
coem già dtto mi serve una cosa friendly:D
in più non mi è ben chiara la faccenda batteria dura abbastazna 10-12 ore di mp3 non dura abbastazna tipo 2-3ore mp3...cioè dovrebbe arrivare a 50 ore ma quante ne fà?^^?
comuqnue adesso che mi stavo guardando intorno per poco più di 80 euro spedizione inclusa non esiste avere un player migliore di questo 8gb+schermo davvero grande...in effetti è davvero notevole come rapporto prezzo/offerta/prestazioni.
secondo il vostro parere(sarebbe il primo lettore mp3 ch compro in vita( e non lo compro manco per me lol)
sempre intorno agli 80 spedito si trova di emglio?io non credo ma voglio sentire il parere di chi ha avuto più playermp3 di me:D
thanks
DarthFeder
15-09-2009, 14:48
ma diciamo che entrambi i settaggi li si attiva una volta e via mica bisogna "smanettare su ogni brano giusto tipo vado in setting li metto "on" e poi fungono e lavorano per benino finche non li tocco giusto?
coem già dtto mi serve una cosa friendly:D
in più non mi è ben chiara la faccenda batteria dura abbastazna 10-12 ore di mp3 non dura abbastazna tipo 2-3ore mp3...cioè dovrebbe arrivare a 50 ore ma quante ne fà?^^?
comuqnue adesso che mi stavo guardando intorno per poco più di 80 euro spedizione inclusa non esiste avere un player migliore di questo 8gb+schermo davvero grande...in effetti è davvero notevole come rapporto prezzo/offerta/prestazioni.
secondo il vostro parere(sarebbe il primo lettore mp3 ch compro in vita( e non lo compro manco per me lol)
sempre intorno agli 80 spedito si trova di emglio?io non credo ma voglio sentire il parere di chi ha avuto più playermp3 di me:D
thanks
DNSe e upscaling audio li attivi dal menu rapido mentre hai musica in riproduzione. Lo fai una volta e poi rimangono attivi finchè non li togli tu. Ergo i settaggi restano li per sempre ;)
a 80euro penso sia un'ottima scelta. E soprattutto, una scelta di qualità indubbiamente ottima!! La batteria in ore non l'ho mai misurata, ma in media lo carico una volta ogni due settimane (quando arriav a una tacca su tre) e lo uso tutti i giorni almeno due orette.
tecnologico
15-09-2009, 14:51
domande:
ma è possibile fare da emodio solo l aggiornamento delle modifiche della libreria? è fastidioso togliere e mettere tutto ogni volta
ma perchè se faccio da me posso mettere direttamente le cartelle mentre emodio porta solo i brani uno ad uno? ora è impossibile rimuovere un album dato che è tutto mischiato
la batteria ha memoria? o posso caricarla liberamente quando voglio? perchè altrimenti ogni volta che passo canzoni si auto carica per qualche minuto...
Drakogian
15-09-2009, 15:02
La batteria è a Polimeri di litio quindi non ha memoria e la puoi ricaricare senza problemi.
tecnologico
15-09-2009, 15:05
uhm litio significa che con l andar del tempo si rovinerà da sola giusto?
Drakogian
15-09-2009, 15:32
Tutte le batterie si rovinano col passare del tempo.
L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che la sua durata dipende dall'anno di produzione (vita di "mensola"), senza dipendere dal fatto che sia stata caricata, e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Questo svantaggio non è molto pubblicizzato.
Kialovemax
15-09-2009, 18:09
ciao a tt mi sn appena iscritta...ho comprato da poko l'yp-q2 devo dire ke è bellissimo...ha un sakko di funzioni..ho notato ke contiene una cartella themes qst vuol dire ke posso mettere dei temi??
qlk li ha già???:) :)
tecnologico
15-09-2009, 18:11
ciao a tt mi sn appena iscritta...ho comprato da poko l'yp-q2 devo dire ke è bellissimo...ha un sakko di funzioni..ho notato ke contiene una cartella themes qst vuol dire ke posso mettere dei temi??
se è per questo c è anche la cartella giochi...ma io in giro non ho trovato nulla..:cry:
Kialovemax
15-09-2009, 18:13
forse xk è uscito da pko!!!!! x il q1 ci sn già..ma nn vann bene ovviamente...magari è solo qstione di tempo..sperem...
tecnologico
15-09-2009, 18:20
forse xk è uscito da pko!!!!! x il q1 ci sn già..ma nn vann bene ovviamente...magari è solo qstione di tempo..sperem...
per il futuro, evita di scrivere qui come se fosse un sms, qui i caratteri non si pagano:)
Kialovemax
15-09-2009, 18:23
ah ok...:) :) :) è l'abitudine al telefonino
Drakogian
15-09-2009, 19:10
Ciao Kialovemax, benvenuta nel forum.
Mi raccomando... scrivi "normale"... è una delle regole del forum... aiuti i "vecchi" come me a leggerti... ;)
DNSe e upscaling audio li attivi dal menu rapido mentre hai musica in riproduzione. Lo fai una volta e poi rimangono attivi finchè non li togli tu. Ergo i settaggi restano li per sempre ;)
a 80euro penso sia un'ottima scelta. E soprattutto, una scelta di qualità indubbiamente ottima!! La batteria in ore non l'ho mai misurata, ma in media lo carico una volta ogni due settimane (quando arriav a una tacca su tre) e lo uso tutti i giorni almeno due orette.
Salve a tutti signori! Ma porca miseria DarthFeder, come può durarti così tanto? a me per il solo ascolto di mp3 a 10-15 trentesimi di volume mi dura max 6-8 ore, come a molti altri che se ne sono lamentati qui nel forum... Precisiamo, uso mp3 a 192 kbit di media, volume come sopra, schermo al minimo della luminosità, dns personalizzato, niente upscaling nè street mode, accendo il display max 3-4 volte in un'ora per cambiare traccia o modificare il volume, ed ho sostituito le cuffie in bundle con delle creative e830 (in ogni caso nessuna differenza in termini di assorbimento). ho chiamato la signorina della Samsung, e mi ha assicurato che il giorno dopo mi avrebbe richiamato al cell il tecnico dell'assistenza: mai sentito, da due settimane! qualcuno ha capito se è stata una partita difettosa o no? vi prego, quotate tutti voi quante ore (grosso modo....) vi dura nell'ascolto, almeno così si potrà fare una media e tirare le dovute somme! proverò a richiamare, perchè mi sta sulle amate palle che dalle millantate 50 ore se ne arrivi a 8! capirei 30-35, è normale! e tra un anno? diverranno 4? pazzesco.. delusissimo, se solo non avessi perso il mio yepp T9 con le creative e630.... :muro: :(
credo che la questione batteria è meglio risolverla:D
suvvia ch eci vuole a testarlo? lo si accende lo si manda in loop continuoe lo si dimentica fino alla fine della batteria no?:sofico:
Salve a tutti signori! Ma porca miseria DarthFeder, come può durarti così tanto? a me per il solo ascolto di mp3 a 10-15 trentesimi di volume mi dura max 6-8 ore, come a molti altri che se ne sono lamentati qui nel forum... Precisiamo, uso mp3 a 192 kbit di media, volume come sopra, schermo al minimo della luminosità, dns personalizzato, niente upscaling nè street mode, accendo il display max 3-4 volte in un'ora per cambiare traccia o modificare il volume, ed ho sostituito le cuffie in bundle con delle creative e830 (in ogni caso nessuna differenza in termini di assorbimento). ho chiamato la signorina della Samsung, e mi ha assicurato che il giorno dopo mi avrebbe richiamato al cell il tecnico dell'assistenza: mai sentito, da due settimane! qualcuno ha capito se è stata una partita difettosa o no? vi prego, quotate tutti voi quante ore (grosso modo....) vi dura nell'ascolto, almeno così si potrà fare una media e tirare le dovute somme! proverò a richiamare, perchè mi sta sulle amate palle che dalle millantate 50 ore se ne arrivi a 8! capirei 30-35, è normale! e tra un anno? diverranno 4? pazzesco.. delusissimo, se solo non avessi perso il mio yepp T9 con le creative e630.... :muro: :(
Credo che nella Samsung facciano spesso pastrocchi con la componentistica non ho il Q2 ma ho l'S3 la durata della batteria non l'ho mai misurata ma una volta l'ho dovuto portare in assistenza a causa dei problemi alla radio(senza citare minimamente la batteria dato che mi trovavo già bene) quando mi è rientrato oltre ad avere la radio sistemata aveva anche la batteria che durava il doppio del tempo rispetto a prima:confused: , può darsi che si riforniscano da tanti stabilimenti diversi e ai più sfigati capitino componenti più scarse, la durata la maggioranza delle volte non è mai quella dichiarata ma da 50 a 8ore la differenza è troppa devono sicuramente prendere provvedimenti perchè ti sarà capitata una batteria difettosa o comunque più scadente di quella dichiarata...
ma se ti dura da 50 a 8 ore con la musica con i video quanto ti dura???
Drakogian
16-09-2009, 10:13
Salve a tutti signori! Ma porca miseria DarthFeder, come può durarti così tanto? a me per il solo ascolto di mp3 a 10-15 trentesimi di volume mi dura max 6-8 ore
... cut ....(
Prima di spedire il lettore in assistenza i farei alcune prove:
1. Mettere tutte le impostazioni a default (quindi no equalizzatore/DNSe).
2. Scaricare completamente la batteria.
3. Lasciarla sotto carico per almeno 12 ore.
4. Per il test usare files mp3 a 128 Kbps, volume a 15, Mode Normal e LCD off.
5. Lanciare la riproduzione del brano/i in loop (con cuffie attaccate) fino al completo esaurirsi della batteria.
... e vedere quante ore sono trascorse.
Da alcuni test, eseguiti nelle condizioni riportate sopra, l'autonomia risultava 29h 30m. Con files MP3 da 192 e con DNSe attivo (EQ a “V”, 3D: 1, BASS: 0, Concert Hall: 0 Nitidezza: 1) la durata della batteria è scesa a 14h 30m.
Davvero strana come cosa... l'S3 dichiara solo 25ore di autonomia ma che in realtà sono circa 23 (con carica batteria normale non 12 ore) schermo spento volume 15 e mp3 vbr 256kb circa e il Q2 che ne dichiara 50(praticamente il doppio) invece così poco rispetto a quanto dichiarato???:confused:
Non è che avranno infilato batterie più scarse in qualche serie di produzione? (come era accaduto anche a me)
un mio collega mi ha detto che la batteria del Q2 gli dura circa 39-40 ore
theJanitor
16-09-2009, 12:26
D. Come vengono organizzati i file audio all'interno del lettore ?
R. L'organizzazione avviene tramite i Tag. Si può sempre organizzare fisicamente i files con i nomi e le cartelle appropriate.
questo significa che posso disattivare la gestione della libreria e navigare tra le cartelle presenti nella memoria?
questo significa che posso disattivare la gestione della libreria e navigare tra le cartelle presenti nella memoria?
non hai bisogno di disattivare nulla, c'è sia la ricerca per tag che il browser dei file, basta che vai alle voci di menù apposite
theJanitor
16-09-2009, 12:38
non hai bisogno di disattivare nulla, c'è sia la ricerca per tag che il browser dei file, basta che vai alle voci di menù apposite
sto andando a comprarlo :D :D :D :D
Davvero strana come cosa... l'S3 dichiara solo 25ore di autonomia ma che in realtà sono circa 23 (con carica batteria normale non 12 ore) schermo spento volume 15 e mp3 vbr 256kb circa e il Q2 che ne dichiara 50(praticamente il doppio) invece così poco rispetto a quanto dichiarato???:confused:
Non è che avranno infilato batterie più scarse in qualche serie di produzione? (come era accaduto anche a me)
un mio collega mi ha detto che la batteria del Q2 gli dura circa 39-40 ore
Ecco amici, ho richiamato la Samsung, e mi hanno chiarito il disguido burocratico per cui non mi hanno più chiamato.. Entro due ore mi contatterà il tecnico, vediamo che mi dice.. Purtroppo dovrò portarlo in un centro autorizzato (spero si vicino), perchè Mediamondo dopo 8 gg se ne lava le mani.. Alla faccia della garanzia! Cmq il centralinista che mi ha risposto mi fa: "hai di sicuro un problema, a me dura come minimo trenta ore, usandolo con i 192 e le varie impostazioni"...
Vi darò notizie, è ora che si risolva questo problema! Cribbio!
Drakogian
16-09-2009, 13:01
In bocca al lupo... aspettiamo notizie. Comunque segnati il numero di serie del tuo lettore... giusto per vedere se si limitano a cambiare la batteria o tutto il lettore.
In bocca al lupo... aspettiamo notizie. Comunque segnati il numero di serie del tuo lettore... giusto per vedere se si limitano a cambiare la batteria o tutto il lettore.
quando non si limitano a cambiare la batteria di solito cambiano la scheda logica interna con tanto di batteria inclusa(praticamente tutto il lettore apparte la scocca l'LCD e i sensori del touchpad)... col risultato che ti trovi un lettore nuovo internamente ma il numero di serie all'esterno resta comunque uguale
comunque chi ha problemi con la batteria conviene che si affretti a prendere provvedimenti dato che queste sono garantite di solito per soli 6 mesi a differenza del resto del lettore che è garantito 2 anni
Buona idea.....
Buona idea.....
Portato al negozio d'assistenza (non da Media, uno specifico per prodotti Samsung).. Se è solo la batteria la cambieranno in qualche giorno, se è altro lo spediscono a milano e addio q2 per 3-4 settimane.. :cry:
Ma il tizio non mi sembrava molto stupito, anzi mi ha addirittura parlato di batterie che si sono gonfiate fino a esplodere, demolendo lo chassis ed il display!! :eek:
Se tutto va a gonfie vele offro uno spritz Campari a tutti!! :D
State all'erta per le news... Così finalmente tutti quelli con batteria di merda sapranno come fare per la sostituzione!
Ciao,
mi è stato chiesto un parere su un lettore mp3 con registratore per l'uni. Da felice possessore di un samsung yp-z5 stavo consigliando un yp-q2 che a leggere dai vostri commenti( a parte qualche problema di scarsa durata della batterie) sembrerebbe una buona scelta....
è valido il registratore?
Ci sono dei limiti al file che può creare (al di là dei 4 giga del fat)? e
a cosa si riferisce la dicitura di Durata voice recording Time sul sito della samsung? riporta 67 ore...
grazie
The_Cure
18-09-2009, 10:03
Ciao ragazzi! Io mi trovo stra bene con il mio gioiellino!
domanda: volendo cambiare cuffie , quale mi consigliate?
preferirei quelle chiuse (non so come si dica!) Grandi, stile giocatore di poker! Se possibile non oltre le 50 E ...
Grazie!
oggi li ho visti da mediamondo il nero e il bianco.... ho notato che il nero e' fabbricato in indonesia(almeno mi sembra)e il bianco in cina.ora quale e' meglio prendere?nel senso i vostri che nn hanno problemucci vari di batterie ecc ecc quali avete?il 16 gb(visto la differenza di soli 20 euro) sapete se ha problemi confronto l'8gb ?
oggi li ho visti da mediamondo il nero e il bianco.... ho notato che il nero e' fabbricato in indonesia(almeno mi sembra)e il bianco in cina.ora quale e' meglio prendere?nel senso i vostri che nn hanno problemucci vari di batterie ecc ecc quali avete?il 16 gb(visto la differenza di soli 20 euro) sapete se ha problemi confronto l'8gb ?
Io ho il cugino l'YP-S3 e i modelli d'importazione parallela fabbricati in china del mio lettore hanno dato un sacco di grattacapi rispetto a quelli fabbricati in Indonesia non so se sul Q2 ci sia una storia anologa ad ogni modo controlla principalmente che non sia un modello d'importazione (hanno la s alla fine del nome per esteso del modello tipo q2jcbs q2jabs al posto di q2jcb e q2jab)
quindi conviene prendere il nero che e' made in indonesia....
quindi conviene prendere il nero che e' made in indonesia....
Però il bianco è molto più elegante e meno plasticoso.... :oink: :cool:
keynes87
19-09-2009, 12:38
Salve a tutti!
Il problema riscontrato con il mio nuovo lettore mp3 ( Samsung YP-Q2) comprato ieri è il seguente:
Con Windows viene riconosciuto come una fotocamere, quindi non posso trasferire musica utilizzando la sincronizzazione di windows media player 11, poichè il programma non vede nessun dispositivo mobile.
Nemmeno con il programma dato in dotazione "EmoDio" il dispositivo viene riconosciuto.
Andando in "risorse del computer" come detto il lettore viene visto come una fotocamera.
Il problema l'ho riscontrato anche utilizzando Ubuntu.
Il lettore non viene riconosciuto ( ho pravato con diversi programmi ) nonostante abbia installato le librerie necesserie per la comunicazione mtp e abilitato dove necessario il plugin per la stessa comunicazione mtp.
Anche con Ubuntu viene riconosciuto come un dispositivo per le immagini.
Spero vivamente nel vostro aiuto dal momento che non so più dove sbattere la testa....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.