View Full Version : Samsung YP-Q2
cmq nn mi sembra ci sia la "S"FINALE quindi nn dovrebbero essere d'importazione?
cmq nn mi sembra ci sia la "S"FINALE quindi nn dovrebbero essere d'importazione?
Allora credo non faccia differenza ma per sicurezza converrebbe che chi ha avuto maggiori problemi con batteria ecc. dicesse dove è stato fabbricato il suo lettore così da tracciare una linea indicativa su le serie più soggette a difetti;)
confermo...cmq grazie mille... se qualcuno sa.... che SPARI.... :D cosi oggi vado a prenderlo....
Salve a tutti!
Il problema riscontrato con il mio nuovo lettore mp3 ( Samsung YP-Q2) comprato ieri è il seguente:
Con Windows viene riconosciuto come una fotocamere, quindi non posso trasferire musica utilizzando la sincronizzazione di windows media player 11, poichè il programma non vede nessun dispositivo mobile.
Nemmeno con il programma dato in dotazione "EmoDio" il dispositivo viene riconosciuto.
Andando in "risorse del computer" come detto il lettore viene visto come una fotocamera.
Il problema l'ho riscontrato anche utilizzando Ubuntu.
Il lettore non viene riconosciuto ( ho pravato con diversi programmi ) nonostante abbia installato le librerie necesserie per la comunicazione mtp e abilitato dove necessario il plugin per la stessa comunicazione mtp.
Anche con Ubuntu viene riconosciuto come un dispositivo per le immagini.
Spero vivamente nel vostro aiuto dal momento che non so più dove sbattere la testa....:muro:
C'è nel tuo computer qualche driver per fotocamera che ha la stessa firma dell'id hardware del Q2, devi andare a pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->gestione dispositivi e nella mappa dei dispositivi del pc rilevare il Q2 usare il tasto destro e disinstallarlo segnando il segno di sponta su "rimuovi i driver associati" riavvia e dopo ricollegarlo al computer funzionerà tutto perfettamente
se hai xp la mappa dei dispositivi si trova a pannello di controllo->sistema-> gestione periferiche
questa procedura ti assicuro è molto più facile a farsi che a dirsi.
keynes87
20-09-2009, 03:29
In modo inspiegabile ho risolto per caso il problema cambiando il protocollo sul lettore mp3.
Dal momento che le stavo provando tutte, ho impostato il protocollo MSC, invece del protocollo MTP. Adesso come prevedibile il lettore viene visto come un unità di memoria di massa, ma incredibilmente il programma EmoDio riconosce il lettore mp3 correttamente. Il problema comunque rimane su Ubuntu, e non so come risolverlo!:muro:
keynes87
20-09-2009, 03:29
In modo inspiegabile ho risolto per caso il problema cambiando il protocollo sul lettore mp3.
Dal momento che le stavo provando tutte, ho impostato il protocollo MSC, invece del protocollo MTP. Adesso come prevedibile il lettore viene visto come un unità di memoria di massa, ma incredibilmente il programma EmoDio riconosce il lettore mp3 correttamente. Il problema comunque rimane su Ubuntu, e non so come risolverlo!:muro:
keynes87
20-09-2009, 03:30
keynes87
20-09-2009, 03:30
theJanitor
20-09-2009, 08:13
comprato 8GB nero....
tra ciò che ho letto e le prime impressione è quasi perfetto, unica pecca per quanto mi riguarda è il cavo proprietario per collegarlo al pc, il mio disordine preferisce cavi miniusb :D
asiafede
20-09-2009, 13:14
scusate se mi intrometto, io ho appena acquistato il q1,mi piaceva di più e aveva i tasti touch un pò più distanziati e il ferma tastiera laterale più comodo. Cmq vorrei sapere come creare le playliest, io ho sempre avuto creative e non so come usare bene emodio o qualunque altro programma.
Le canzoni mi si inseriscono a casaccio, nemmeno in ordine alfabetico, non so proprio come fare.
Nel creative avevo questo (che vorrei avere anche qui): la possibilità di visualizzare TUTTE le canzoni in ordine alfabetico (io mettevo per autore)
e poi le playliest, ad esempio "musica italiana" e "misica inglese".
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare? Grazie
Drakogian
20-09-2009, 13:26
Prova a chiedere direttamente nel forum del Q1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807378
asiafede
20-09-2009, 13:32
spiego meglio un paio di cose: nel mio vecchio lettore io mi creavo le playlist e poi automaticamente tutti i brani comparivano nell'opzione "tutti i brani".
Qui non capisco come fare la stessa cosa, ho creato una playlist ma la cartella musica rimane vuota..... devo mettere mille canzoni e passa tutte insieme senza ordine? Spero ben di no.....
In genere facevo 4 o 5 cartelle.
Vi prego, è urgente, non c'è nessuno in linea che mi aiuta? Lascio pure l'indirizzo di emssenger, se qualcuno preferisse spiegarmelo da li:
[email protected]
asiafede
20-09-2009, 13:33
ho scritto prima di leggere la risposta, grazie!
Una cos: ma ho preso una fregatura acquistando il q1? Me l'hanno consigliato pure i tipi, dicendomi che è più pratico... il prezzo era lo stesso tra q1 e q2...... mi sa che mi ahnno fregato, uffa.
raga tra questo 16 gb e SAMSUNG - YPQ1JEB,quale scegliere?
l'ultimo elencato viene pure 10 euro in piu'... che ha di piu'?
choccoutente
21-09-2009, 07:25
Una cos: ma ho preso una fregatura acquistando il q1? Me l'hanno consigliato pure i tipi, dicendomi che è più pratico... il prezzo era lo stesso tra q1 e q2...... mi sa che mi ahnno fregato, uffa.
scusa ma anche tu....è normale che il negoziante tenta di appiopparti il modello vecchio per liberarsene...solo che in genere fanno forti sconti...
la cosa che non mi iace del q2 è la scarsa personalizzazione, nente temi, solo 2 tipi di configurazione menù, niente giochi, e mi avrebbe fatto comodo un agendina
Drakogian
21-09-2009, 08:24
Il Q2 è l'erede del Q1... prendere un Q1 vale la pena solo se il prezzo è concorrenziale rispetto al Q2.
Il Q2 ha la possibiltà di essere visto o come dispositivo MPT o come semplice chiavetta USB e per me questa facility è una grande cosa.
Drakogian
21-09-2009, 08:28
raga tra questo 16 gb e SAMSUNG - YPQ1JEB,quale scegliere?
l'ultimo elencato viene pure 10 euro in piu'... che ha di piu'?
Come detto sopra meglio il Q2... se poi il Q1 te lo fanno pagare di più dell'equivalente Q2 a maggior ragione Q2. ;)
theJanitor
21-09-2009, 09:33
Il Q2 ha la possibiltà di essere visto o come dispositivo MPT o come semplice chiavetta USB e per me questa facilty è una grande cosa.
quotone....
per me si sta rivelando una cosa grandiosa in accoppiata alla possibilità di usare il file browser per scegliere la musica da ascoltare
veramente soddisfatto dell'acquisto :)
Giannigiogio
21-09-2009, 11:20
Come detto sopra meglio il Q2... se poi il Q1 te lo fanno pagare di più dell'equivalente Q2 a maggior ragione Q2. ;)
Anche dalle mie parti il Q1 costa di più del Q2 (come regola dovrebbe essere l'inverso) :boh:
Il Q1 costa di più perchè i prezzi dei rivenditori non sono stati variati dato che ormai è stato rimpiazzato dal Q2 in maniera estremamente rapida, quando e se aggiorneranno i prezzi non costerà più del Q2.
raga ma capita pure a voi? ieri ho preso sto yp q2 8gb ma quando vado su emodio cerco un UCI provo a scaricarlo mi kiede la versione del fireware 1.30 ma la piu aggiornata e la 1.20 O.o
Drakogian
23-09-2009, 15:26
Attualmente l'editor di UCI per il Q2 si trova solo sul sito coreano di Emodio. Europei e Americani non possono effettuare il download di UCI dal sito coreano. Si dovrà aspettare (come successo con il Q1) che qualche user coreano metta a disposizione le UCI (ammesso che attualmente esistano) in un sito accessibile.
DarthFeder
23-09-2009, 15:39
Attualmente l'editor di UCI per il Q2 si trova solo sul sito coreano di Emodio. Europei e Americani non possono effettuare il download di UCI dal sito coreano. Si dovrà aspettare (come successo con il Q1) che qualche user coreano metta a disposizione le UCI (ammesso che attualmente esistano) in un sito accessibile.
come mai non è possibile il download?
Drakogian
23-09-2009, 15:41
A quel sito si può accedere solo dalla Corea. Cosi ho letto nei forum.
A oggi non ho letto di proprietari (Europa-USA) di Q2 che siano riusciti a installare UCI.
theJanitor
23-09-2009, 16:29
UCI?
di cosa si tratta?
Drakogian
23-09-2009, 19:02
UCI = User Created Interface = temi.
grazie x la risposta
Portato al negozio d'assistenza (non da Media, uno specifico per prodotti Samsung).. Se è solo la batteria la cambieranno in qualche giorno, se è altro lo spediscono a milano e addio q2 per 3-4 settimane.. :cry:
Ma il tizio non mi sembrava molto stupito, anzi mi ha addirittura parlato di batterie che si sono gonfiate fino a esplodere, demolendo lo chassis ed il display!! :eek:
Se tutto va a gonfie vele offro uno spritz Campari a tutti!! :D
State all'erta per le news... Così finalmente tutti quelli con batteria di merda sapranno come fare per la sostituzione!
Passata la prima settimana... ancora senza notizie.......:confused:
niko0ola
25-09-2009, 15:50
torno a scrivere dopo qualche tempo per portarvi le mie impressioni sull'autonomia della batteria.. possiedo un Q2 8gb black, da quasi 3 mesi ormai.. avevo anch'io delle perplessità all'inizio, ma adesso posso ritenermi più che soddisfatto di questo lettore!
le 50 ore dichiarate sono difficili da raggiungere, anche se ricordo di aver letto, nei posts precedenti, di qualcuno che l'aveva lasciato in funzione con le modalità indicate dalla samsung (mp3 128 kbps, Volume: 15, modo audio normale, LCD spento).. gli durò 51/52 ore se non erro..
io lo uso mediamente 2 ore al giorno, con auricolai in-ear (Sennheiser CX300 II).. mi dura poco più di una settimana (per un totale di almeno 15/16 ore).. le impostazioni che utilizzo sono:
- volume variabile tra 10 e 20
- quasi 1300 mp3, prevalentemente da 192 kbps (in minoranza quelli da 320)
- upscaling audio attivo
- myDNSe (equalizzatore più o meno a "V", 3D: 1, BASS: 1, concert hall: 0, chiarezza: 1)
- riproduzione shuffle
- luminosità schermo: 5 (tempo spegnimento: 15 secondi)
qualche giorno fa, dopo una ricarica completa, ho provato a lasciarlo in funzione con le stesse impostazioni (volume 15, riproduzione normale anziché shuffle), con cuffie e lock.. è rimasto in funzione per la bellezza di quasi 24 ore (23 ore e 42 minuti per la precisione)!
per quanto riguarda l'autonomia della riproduzione video, le 4 ore dichiarate le supera abbondantemente: a me ha superato 4 ore e 30 minuti (luminosità: 5, volume: 10, DNSe: normale, video convertiti con emodio a qualità media)..
i miei consigli:
- cercare di tenere lo schermo spento il più possibile (durante la riproduzione audio)
- evitare l'avanzamento rapido all'interno del singolo brano
- evitare di smanettare nel menù e tra le canzoni
- tenere i tags in ordine e creare cartelle/playlist per facilitare la ricerca di un brano
Portato al negozio d'assistenza (non da Media, uno specifico per prodotti Samsung).. Se è solo la batteria la cambieranno in qualche giorno, se è altro lo spediscono a milano e addio q2 per 3-4 settimane..
Ma il tizio non mi sembrava molto stupito, anzi mi ha addirittura parlato di batterie che si sono gonfiate fino a esplodere, demolendo lo chassis ed il display!!
Se tutto va a gonfie vele offro uno spritz Campari a tutti!!
State all'erta per le news... Così finalmente tutti quelli con batteria di merda sapranno come fare per la sostituzione!
Passata la prima settimana... ancora senza notizie.......:confused:
per esperienza personale e per voci di corridoio, posso dirti che l'assistenza samsung non è delle migliori per quanto riguarda i tempi di attesa..
a meno che non si manifestino seri problemi al lettore, io eviterei l'assistenza..
ho avuto problemi col modello precedente (Q1 black 8GB), aveva pixel bruciati e si bloccava senza motivo.. a circa 10 giorni di vita l'ho portato in assistenza, dove hanno subito avviato la pratica.. purtroppo hanno avuto difficoltà a reperire i pezzi di ricambio: dopo due mesi e mezzo ne era disponibile soltanto uno. ho insistito affinché valutassero un'alternativa e finalmente mi hanno fatto una proposta: sostituire il mio q1 (ancora in garanzia) con il nuovo q2 black 8GB.. ho accettato!
morale della favola: me lo hanno sostituito, ma ho aspettato tre mesi per riavere il lettore! e ho perso tre mesi di garanzia..
il mio caso sarà pur esagerato, ma un'azienda del livello della samsung non dovrebbe permettere che capitino cose del genere..!
tecnologico
25-09-2009, 18:04
cazzatola ogni tanto mi sballano le copertine dei cd...su pc sono ok, sul lettore o ne manca qualcuna, o qualcuna è al posto sbagliato
DarthFeder
25-09-2009, 18:13
cazzatola ogni tanto mi sballano le copertine dei cd...su pc sono ok, sul lettore o ne manca qualcuna, o qualcuna è al posto sbagliato
capita anche a me che alcune non le mostri...mai capito il perchè.
Kialovemax
26-09-2009, 16:09
ciao a tutti..mia cugina vorrebbe comprare un lettore samsung io le ho consigliato il q2...ma a lei esteticamente piace di piu il q1...vorrebbe sapere una cosa lo stile del menu si può cambiare anche nel q1 o è una funzione che ha solo il q2???
come gia' accennato in un precedente post mi e' stata proposta la sostituzione del mio eccellente T10 con un q2...questo il giorno 14/09/09...a tuttoggi non ne sono ancora in possesso e SAMSUNG e assistenza si palleggiano le responsabilita':VERGOGNA:doh:
we4_3000
29-09-2009, 10:03
utilità del bluetooth applicato ad un lettore mp3? :mbe:
se usi un paio di cuffie bluetooth, diventa comodo quando vai a correre
Always20
29-09-2009, 10:51
Ciao ragazzi!
vorrei postare un paio di domande! Allora, il lettore è spettacolare, però ho dubbi in merito alla durata! Ho fatto una prova, lasciandolo andare senza mai spegnerlo, volume a 15 e bitrate variabile dei file (spesso sopra il 128)! però tutti effetti audio disattiviti, bè mi è durato circa 16/18 ore (facendo però conto che un 8-9 ore andava a volume 1-2 xchè era notte ed ho acceso lo schermo una ventina/trentina di volte) è normale ragazzi (calcolando che loro dichiarano durata dell'ascolto musica a 50 ore, non dico di essere 50 tonde tonde, ma come minimo una trentina)? altro fattore da tener conto è che è solo alla seconda ricarica (una da 4 ore e l'altra da 10 ore), col passare delle ricariche aumenterà un pò la durata?
Ultima domanda, ma va bene lo stesso che ogni volta che lo si attacca al pc per caricare qualche file si metta a ricaricare la batteria? ovvero, non succede niente, anche se è carica?
Grazie, ciao!!!
Drakogian
29-09-2009, 11:11
1. La durata di circa 16/18 ore è normale e, dopo alcune ricariche, dovresti arrivare sulle 20/24 ore.
2. No, non succede niente.
theJanitor
29-09-2009, 11:29
ma la fine carica viene segnalata in qualche modo?
Always20
29-09-2009, 11:56
con cuffie e lock
per quanto riguarda l'autonomia della riproduzione video, le 4 ore dichiarate le supera abbondantemente: a me ha superato 4 ore e 30 minuti (luminosità: 5, volume: 10, DNSe: normale, video convertiti con emodio a qualità media)..
Cos'è il lock, il blocco tasti? e per qualità media del video cosa intendi?
niko0ola
29-09-2009, 17:30
come gia' accennato in un precedente post mi e' stata proposta la sostituzione del mio eccellente T10 con un q2...questo il giorno 14/09/09...a tuttoggi non ne sono ancora in possesso e SAMSUNG e assistenza si palleggiano le responsabilita':VERGOGNA:doh:
come me.. per due mesi (chiamavo più o meno ogni settimana) il centro assistenza non ha fatto altro che attribuire la colpa alla sede centrale.. stanco della situazione, ho deciso di contattare personalmente la samsung italia al numero verde, dove mi hanno proposto di avviare una pratica di reclamo.. beh, nel giro di pochi giorni avevo in mano il nuovo lettore.. sarà una coincidenza?
se posso darti un consiglio, fai come ho fatto io.. parla direttamente con il centro nazionale
Ciao ragazzi!
vorrei postare un paio di domande! Allora, il lettore è spettacolare, però ho dubbi in merito alla durata! Ho fatto una prova, lasciandolo andare senza mai spegnerlo, volume a 15 e bitrate variabile dei file (spesso sopra il 128)! però tutti effetti audio disattiviti, bè mi è durato circa 16/18 ore (facendo però conto che un 8-9 ore andava a volume 1-2 xchè era notte ed ho acceso lo schermo una ventina/trentina di volte) è normale ragazzi (calcolando che loro dichiarano durata dell'ascolto musica a 50 ore, non dico di essere 50 tonde tonde, ma come minimo una trentina)? altro fattore da tener conto è che è solo alla seconda ricarica (una da 4 ore e l'altra da 10 ore), col passare delle ricariche aumenterà un pò la durata?
Ultima domanda, ma va bene lo stesso che ogni volta che lo si attacca al pc per caricare qualche file si metta a ricaricare la batteria? ovvero, non succede niente, anche se è carica?
Grazie, ciao!!!
si, dopo un pò di tempo dovrebbe assestarsi.. e tieni presente che lo schermo acceso e le varie regolazioni abbreviano la durata della batteria
ma la fine carica viene segnalata in qualche modo?
se lo carichi tramite usb, in alto a destra ti compare lo stato della batteria: resta piena quando si è caricato completamente.. se lo carichi tramite presa a muro, lo stato della batteria compare al centro dello schermo: quando visualizzi batteria piena e "charging complete" è carico..
il mio impiega circa 3 ore e 30 per caricarsi, sia con usb che con presa a muro..
Cos'è il lock, il blocco tasti? e per qualità media del video cosa intendi?
si, il lock è il blocco tasti..
per qualità media del video intendo la qualità che imposto per la conversione con emodio: una volta che selezioni il file video da convertire, compare una schermata con le impostazioni per la conversione video.. selezionando "configurazione generale", hai tre diverse qualità diponibili (alta, media, bassa).. io seleziono quella media
theJanitor
29-09-2009, 17:40
se lo carichi tramite usb, in alto a destra ti compare lo stato della batteria: resta piena quando si è caricato completamente.. se lo carichi tramite presa a muro, lo stato della batteria compare al centro dello schermo: quando visualizzi batteria piena e "charging complete" è carico..
il mio impiega circa 3 ore e 30 per caricarsi, sia con usb che con presa a muro..
io l'ho messo a caricare via usb prima delle 15.00 e non era a 0 ed ancora carica.....
ma anche quando l'ho caricato la prima volta non ho visto l'indicatore pieno.... rimango in attesa un altro pò ma non mi piace per niente questa cosa
theJanitor
29-09-2009, 19:37
è ancora in carica :muro:
theJanitor
30-09-2009, 10:27
pensando che ci fosse qualche problema alla porta usb l'ho rimesso a caricare stamattina alle 9.00 in un altro pc, per adesso è ancora in carica :cry: :cry:
theJanitor
30-09-2009, 13:52
alle 13:00 stava ancora caricando secondo l'indicatore.
a quel punto l'ho tolto dalla carica ed acceso in riproduzione per testarne la durata
ciao,
sapete se la samsung ha messo in commercio accessori per questo modello? protezioni, bracciale per attività sportiva, etc..
grazie
Drakogian
01-10-2009, 00:00
Non credo... non ho mai visto accessori per il Q2.
grazie..un'altra cosa: ho trovato in offerta il lettore da 8gb a 69 euro;
sono indeciso fra questo e lo zen mx o normale o lo zen mozaic
cosa mi consigliate (anche altri prodotti)?
a me il samsung piace, ma mi sembra solo un pò ingombrante (prima avevo uno zen v plus)..lo userei anche per andare a correre (per questo chiedevo degli accessori)
Drakogian
01-10-2009, 10:38
Prendi il Q2 e lascia perdere lo Zen MX. Se proprio vuoi uno Zen allora prendi l'ultimo: Zen X-Fi 2.
ok, grazie dei consigli e delle risposte, ho altre domande su confronti con altri lettori, vado nella sezione apposita
theJanitor
01-10-2009, 15:10
alle 13:00 stava ancora caricando secondo l'indicatore.
a quel punto l'ho tolto dalla carica ed acceso in riproduzione per testarne la durata
aggiornamento, è ancora in riproduzione da ieri, rimane il mistero della spia di carica che non segnala mai la fine della stessa ma come durata della batteria direi che non mi posso lamentare
ragazzi un'altra domanda
in riproduzione di brani nello schermo si visualizza la copertina dell'album associata?
grazie
Sephiroth1986
02-10-2009, 11:27
ragazzi un'altra domanda
in riproduzione di brani nello schermo si visualizza la copertina dell'album associata?
grazie
Se usi file in ogg vorbis puoi scordartelo (e la cosa mi da un fastidio enorme), con gli mp3 invece non dovresti aver problemi ;D
Portato al negozio d'assistenza (non da Media, uno specifico per prodotti Samsung).. Se è solo la batteria la cambieranno in qualche giorno, se è altro lo spediscono a milano e addio q2 per 3-4 settimane.. :cry:
Ma il tizio non mi sembrava molto stupito, anzi mi ha addirittura parlato di batterie che si sono gonfiate fino a esplodere, demolendo lo chassis ed il display!! :eek:
Se tutto va a gonfie vele offro uno spritz Campari a tutti!! :D
SIGNORI BUONE NOTIZIE!! Dopo 16 giorni mi ha chiamato l'assistenza per andare a ritirare il lettore! allora, hanno riscontrato una tenuta ridicola della carica e mi hanno sostituito la batteria.. E non solo, giacchè per aprirlo si rovina la cover, mi hanno cambiato tutto lo chassis anteriore, touchpad compreso (tutti i prodotti sono elencati nei dettagli della fattura).. ora lo provo con calma, iniziando da una riproduzione "a banco" finchè lavoro, lasciandolo in loop a casa.. Poi usandolo vedremo se qualcosa è cambiato!
Comunque, eccomi al punto più atteso: come fare tutto ciò?
Bene, dimenticatevi del numero verde samsung o del loro servizio customer care (non perchè siano scortesi, anzi.. solo perchè non serve a nulla! L'unico consiglio che il tecnico ha saputo darmi è l'indirizzo del centro assistenza più vicino a casa mia.. cosa che con google è decisamente più immediata), e se avete il lettore da più di 8 giorni dimenticatevi pure dei vari Mediamondo, Eurotronix, Carrefive, o qualsiasi altro negozio dove l'avete comprato.. se ne lavano le mani! Piuttosto cercate su google "centro assistenza samsung -nome vostra città" e sicuramente ne avrete uno o due nei paraggi o in provincia.. Scontrino e lettore alla mano (lasciate pure a casa confezione, cuffie, cavo ecc...) denunciate il difetto della batteria ed il gioco è fatto! Non vi faranno troppe domande, e al banco prova si vedrà che la vostra batteria dura 10 ore invece di almeno 40.. Poi sperate che non ne montino un'altra difettosa! Ma mi auguro la testino prima di rimontarla..
Semplice no?! :D :cool: Ora vediamo come si comporta il player... vi farò sapere!
Mi raccomando, se non vi dura un'emerita fava, portatelo a cambiare!! abbiamo diritto ad un prodotto funzionante secondo le specifiche e le promesse del produttore!!
Drakogian
02-10-2009, 11:57
Grazie per le info Ytessar... e buon ascolto... ;)
theJanitor
02-10-2009, 14:11
aggiornamento, è ancora in riproduzione da ieri, rimane il mistero della spia di carica che non segnala mai la fine della stessa ma come durata della batteria direi che non mi posso lamentare
il mio aggiornamento invece riporta una batteria durata 44ore in riproduzione, ora è in carica, anche se non dovessi vedere l'indicatore fermo non posso lamentarmi
SIGNORI BUONE NOTIZIE!! Dopo 16 giorni mi ha chiamato l'assistenza per andare a ritirare il lettore! allora, hanno riscontrato una tenuta ridicola della carica e mi hanno sostituito la batteria.. E non solo, giacchè per aprirlo si rovina la cover, mi hanno cambiato tutto lo chassis anteriore, touchpad compreso (tutti i prodotti sono elencati nei dettagli della fattura).. ora lo provo con calma, iniziando da una riproduzione "a banco" finchè lavoro, lasciandolo in loop a casa.. Poi usandolo vedremo se qualcosa è cambiato!
Comunque, eccomi al punto più atteso: come fare tutto ciò?
Bene, dimenticatevi del numero verde samsung o del loro servizio customer care (non perchè siano scortesi, anzi.. solo perchè non serve a nulla! L'unico consiglio che il tecnico ha saputo darmi è l'indirizzo del centro assistenza più vicino a casa mia.. cosa che con google è decisamente più immediata), e se avete il lettore da più di 8 giorni dimenticatevi pure dei vari Mediamondo, Eurotronix, Carrefive, o qualsiasi altro negozio dove l'avete comprato.. se ne lavano le mani! Piuttosto cercate su google "centro assistenza samsung -nome vostra città" e sicuramente ne avrete uno o due nei paraggi o in provincia.. Scontrino e lettore alla mano (lasciate pure a casa confezione, cuffie, cavo ecc...) denunciate il difetto della batteria ed il gioco è fatto! Non vi faranno troppe domande, e al banco prova si vedrà che la vostra batteria dura 10 ore invece di almeno 40.. Poi sperate che non ne montino un'altra difettosa! Ma mi auguro la testino prima di rimontarla..
Semplice no?! :D :cool: Ora vediamo come si comporta il player... vi farò sapere!
Mi raccomando, se non vi dura un'emerita fava, portatelo a cambiare!! abbiamo diritto ad un prodotto funzionante secondo le specifiche e le promesse del produttore!!
Resoconto sullo stato dei lavori.. :)
9 ore di riproduzione, accensione del display 4-5 volte in un'ora, cambio album ogni ora, 3-4 spegnimenti e riaccensioni per simulare l'utilizzo normale, 192kbit medi, volume 15, luminosità 4/10, equalizzatore personalizzato: ancora 3 su 3 tacchette! Questa sì che è una batteria buona! :sofico: Quella vecchia era già ko a quest'ora... :muro:
Resoconto sullo stato dei lavori.. :)
9 ore di riproduzione, accensione del display 4-5 volte in un'ora, cambio album ogni ora, 3-4 spegnimenti e riaccensioni per simulare l'utilizzo normale, 192kbit medi, volume 15, luminosità 4/10, equalizzatore personalizzato: ancora 3 su 3 tacchette! Questa sì che è una batteria buona! :sofico: Quella vecchia era già ko a quest'ora... :muro:
Collaudo terminato: 25 ore di durata con le caratteristiche di cui sopra.. pensavo un po' di più, ma è comunque un limite utile per non essere schiavi del caricabatteria.. Ora voglio lasciarlo immobile senza attivare mai il display, ascoltando solo dagli auricolari quando muore.. vediamo se mi avvicino alle 40!
comunque è confermato amici, se vi dura solo un decina di ore è difettoso e va portato gratuitamente in assistenza! 15 gg di attesa valgono la pena..
theJanitor
03-10-2009, 17:55
Collaudo terminato: 25 ore di durata con le caratteristiche di cui sopra.. pensavo un po' di più, ma è comunque un limite utile per non essere schiavi del caricabatteria.. Ora voglio lasciarlo immobile senza attivare mai il display, ascoltando solo dagli auricolari quando muore.. vediamo se mi avvicino alle 40!
io l'ho usato in quelle condizioni per 44 ore
io l'ho usato in quelle condizioni per 44 ore
intendi senza toccarlo mai? è un dato utile ma purtroppo irreale se pensi che le condizioni d'uso non saranno mai così.. Però come test ci sta
theJanitor
03-10-2009, 19:15
intendi senza toccarlo mai? è un dato utile ma purtroppo irreale se pensi che le condizioni d'uso non saranno mai così.. Però come test ci sta
si, è chiaramente una condizione d'uso estrema.
ho fatto questo test perchè l'indicatore di carica non mi dava mai il segnale di fine carica, credendo che ci fosse un problema alla batteria che non riusciva a caricare ho lasciato il lettore in riproduzione per vedere quanto potesse durare. controllavo ogni tanto il display per vedere se si fosse spento ed è durato 44ore circa
si, è chiaramente una condizione d'uso estrema.
ho fatto questo test perchè l'indicatore di carica non mi dava mai il segnale di fine carica, credendo che ci fosse un problema alla batteria che non riusciva a caricare ho lasciato il lettore in riproduzione per vedere quanto potesse durare. controllavo ogni tanto il display per vedere se si fosse spento ed è durato 44ore circa
se hai pazienza e voglia, ti chiedo di usarlo al mio modo.. è giusto trovare qualche termine di paragone per questa grandissima cazzata che han combinato con le batterie! è inutile millantare 50 - cinquanta - ore con tanta fierezza, se poi all'utilizzatore finale ne restano meno di trenta! questa si chiama truffa! visto e considerato che tra i molti aspetti che mi hanno portato all'acquisto del suddetto c'era tra i primi posti questa "inusuale" estrema durata.... :muro:
freddy20008
07-10-2009, 12:14
Ho un lettore samsung Q2 e mi viene riconosciuto come fotocamera,ho provato ad andare in pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->gestione dispositivi e nella mappa dei dispositivi del pc rilevare il Q2 usare il tasto destro e disinstallarlo però non ho trovato alcuna spunta con scritto rimuovi driver associati e quindi non è valso a nulla disinstallare solo il lettore Q2,VISTO CHE NON SONO MOLTO PRATICO DI COMPUTER NON HO SAPUTO PROVARE IL METODO DI CAMBIATE PROTOCOLLO,VI SAREI GRATO SE MI DESTE DELLE SPIEGAZIONI AD ESEMPIO SU COME CAMBIARE IL PROTOCOLLO DEL LETTORE DA MTP AD MSC OPPURE SU COME DISINSTALLARE I DRIVER ASSOCIATI(CONSIDERANDO CHE ANCHE ANDANDO COL TASTO DESTRSU Q2 MI DICE SOLO DISATTIVA DISINSTALLA ECC MA NON MI DICE DEI DRIVER ASSOCIATI) GRAZIE
appena comprato:D modello 8gb nero a 79 euro
ho letto tuttele pagine e mi chiedevo una cosa... per le uci.... non sarebbe possibile usare un proxy per accedere a quelle coreane??:rolleyes: :stordita:
tecnologico
09-10-2009, 13:27
appena comprato:D modello 8gb nero a 79 euro
ho letto tuttele pagine e mi chiedevo una cosa... per le uci.... non sarebbe possibile usare un proxy per accedere a quelle coreane??:rolleyes: :stordita:
hai scelto il momento sbagliato mw ha il 16gb in promo a 79:asd:
ma è il sottocosto, ne avranno pochissimi
Drakogian
09-10-2009, 13:28
Prova... ;)
In più non si sa quale firmware sia necessario e quale Emodio.
il mw da me non esiste :muro:
sarebbe stato bello ma è già tanto che ho trovato l'8gb:mbe:
angelus81
10-10-2009, 20:32
Io sul volantino ne leggo 89 di euro... mi sbaglio? :confused:
tecnologico
10-10-2009, 20:37
errore mio
scusate il doppio post, ma credo sia necessario...
per chi si è stufato delle 2 uniche uci....
ecco un link con 4 nuove uci coreane:D
4 nuove uci (http://www.dbank.com/download.action?k=f2771b1d56b145769940580b4dd74ac2#)
è un .rar scompatttatelo e buon divertimento;)
lo so sono un mito :sofico:
DarthFeder
11-10-2009, 08:06
4 nuove uci (http://www.dbank.com/download.action?k=f2771b1d56b145769940580b4dd74ac2#)
:mano:
theJanitor
11-10-2009, 08:20
per me sono orribili :D ma almeno si comincia a muovere qualcosa :D
grazie :)
L'Esattore
11-10-2009, 11:47
Salve, ho comprato proprio ieri il modello da 16gb di questo bel lettore Samsung. Devo dire che non avevo in programma l'acquisto di un lettore portatile, ma appena m'è caduto l'occhio sulla parola FLAC ho tirato fuori i soldi e l'ho acquistato. Effettivamente la qualità audio è buona, e non serve, come ho letto qualche pagina indietro, far convertire ad EmoDio i FLAC, si possono tranquillamente trascinare all'interno del lettore.
Ora, vorrei porvi due quesiti, vi ringrazio preventivamente per le risposte:
1) posso utilizzare senza rischi il lettore collegandolo alla porta usb dell'autoradio della mia macchina (è una Picanto)? Sul manuale dell'autoradio viene ricordato di non utilizzare apparecchi usb ricaricabili e che potrebbero esservi danni all'apparecchio. E' una di quelle cose che scrivono preventivamente o effettivamente è sconsigliato collegare lettori (nello specifico questo) all'autoradio mediante USB?
2) so che c'è una discussione aperta appositamente, ma già che ci sono... tenendo conto della qualità del lettore, quali auricolari in-ear mi consigliate, fino a un massimo di una cinquantina di euro? Magari che siano reperibili in una delle più note catene commerciali di elettronica.
Grazie ancora.
domanda stupida:
siccome non mi intendo molto di queste cose, ho un adattatore usb da muro, all'inizio del post c'è scritto che i requisiti sono:
Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)
sul mio c'è scritto:
Input: 100-240v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5.2v - 400mA-500mA
posso usarlo oppure è meglio che ne comperi uno nuovo?
grazie
per me sono orribili :D ma almeno si comincia a muovere qualcosa :D
grazie :)
anche a me fanno abbastanza schifo :fiufiu: però è un inizio, purtroppo dal sito coreano ufficiale di emodio non le possiamo scaricare, durante la registrazione viene chiesto un codice regionale, un cugino delnostro codice fiscale credo :doh:
ed è un peccato perchè il sito è pieno di Uci per q2
theJanitor
11-10-2009, 13:23
anche a me fanno abbastanza schifo :fiufiu: però è un inizio, purtroppo dal sito coreano ufficiale di emodio non le possiamo scaricare, durante la registrazione viene chiesto un codice regionale, un cugino delnostro codice fiscale credo :doh:
ed è un peccato perchè il sito è pieno di Uci per q2
o del cap?
DarthFeder
11-10-2009, 13:35
o del cap?
Mettiamoci alla ricerca di un codice regionale koreano, allora. Ce ne sarà pur un'elenco su google...
il problema è che non è come il cap, ma come il codice fiscale, calcolato in base alla data di nascita, il luogo ecc... ogni codice è personale :mc:
theJanitor
11-10-2009, 14:31
il problema è che non è come il cap, ma come il codice fiscale, calcolato in base alla data di nascita, il luogo ecc... ogni codice è personale :mc:
ci serve un coreano quindi :D
Appena acquistato da MW 16gb per 89 euro.La qualità è ottima(meglio dello shuffle).Purtroppo ho un problema con Emodio.Quando carico un film in Emodio è tutto ok,ma quando lo trasferisco....nulla da fare.La barra di avanzamento non parte propio restando a 0.Ho anche fatto l'aggiornamento richiesto!!!Grazie anticipatamente.
Drakogian
11-10-2009, 15:07
Hai l'ultima versione di Emodio ?
Appena acquistato da MW 16gb per 89 euro.La qualità è ottima(meglio dello shuffle).Purtroppo ho un problema con Emodio.Quando carico un film in Emodio è tutto ok,ma quando lo trasferisco....nulla da fare.La barra di avanzamento non parte propio restando a 0.Ho anche fatto l'aggiornamento richiesto!!!Grazie anticipatamente.
Guarda Emodio mi ha dato solo problemi, mi fa delle conversioni bruttissima, qualità troppo scadente, ho risolto usando Any Video Converter (la versione free) uso il profilo wmv, ho provato un paio di video presi da youtube e vanno benissimo ottima qualità ;)
Hai l'ultima versione di Emodio ?
Versione 1.0.7.6/1.0.7.2
Drakogian
11-10-2009, 15:18
Guarda Emodio mi ha dato solo problemi, mi fa delle conversioni bruttissima, qualità troppo scadente, ho risolto usando Any Video Converter (la versione free) uso il profilo wmv, ho provato un paio di video presi da youtube e vanno benissimo ottima qualità ;)
Confermo... Any Video Converter è un ottimo programma per la conversione. ;)
Giannigiogio
11-10-2009, 17:09
Any Video Converter è un ottimo programma per la conversione video...
Ma se vuoi un software che converte i video nel formato proprietario della Samsung in .svi, ti consiglio questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488
Salve, ho comprato proprio ieri il modello da 16gb di questo bel lettore Samsung. Devo dire che non avevo in programma l'acquisto di un lettore portatile, ma appena m'è caduto l'occhio sulla parola FLAC ho tirato fuori i soldi e l'ho acquistato. Effettivamente la qualità audio è buona, e non serve, come ho letto qualche pagina indietro, far convertire ad EmoDio i FLAC, si possono tranquillamente trascinare all'interno del lettore.
1) posso utilizzare senza rischi il lettore collegandolo alla porta usb dell'autoradio della mia macchina (è una Picanto)? Sul manuale dell'autoradio viene ricordato di non utilizzare apparecchi usb ricaricabili e che potrebbero esservi danni all'apparecchio. E' una di quelle cose che scrivono preventivamente o effettivamente è sconsigliato collegare lettori (nello specifico questo) all'autoradio mediante USB?
2) so che c'è una discussione aperta appositamente, ma già che ci sono... tenendo conto della qualità del lettore, quali auricolari in-ear mi consigliate, fino a un massimo di una cinquantina di euro? Magari che siano reperibili in una delle più note catene commerciali di elettronica.
Grazie ancora.
50 euro?
Sicuramente delle creative.. EP-830, attorno ai 40 euro.. magnifiche, bilanciate, ottima resa.. prova nei centri commrciali, o al massimo (come ho fatto io) comprale direttamente dal sito della creative!
niko0ola
11-10-2009, 19:07
Grazie ancora.
fossi in te sceglierei delle sennheiser.. io ho le CX300-II, acquistate a poco più di 20€ qualche mese fa su un famoso negozio online inglese.. le uso con il mio Q2 e posso assicurarti che con l'equalizzatore regolato a dovere, suonano che è una bellezza!
nei centri commerciali, entro i 50€ trovi solo le CX 300 (prima generazione) purtroppo.. ma se non hai problemi a fare acquisti online vai su myme****, digita sennheiser nella barra di ricerca e scegli gli auricolari in-ear che fanno al caso tuo.. i prezzi sono bassissimi e i prodotti sono originali.. sotto i 50€ ne trovi a bizzeffe, anche migliori delle già ottime CX 300..! il sito è affidabilissimo e spedisce gratuitamente in tutto il mondo, paghi solo gli auricolari.. tempi di attesa di circa 10 giorni..
in tutti i casi, dai un'occhiata a questo topic e a un pò di recensioni, ti aiuteranno nella scelta..
---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tornando al discorso della batteria, sembra che i primi modelli hanno più problemi di autonomia: due miei amici hanno acquistato il Q2 da centri commerciali diversi e il firmware era aggiornato alla versione 1.02/1.03 se non ricordo male (tra le prime comunque); io che l'ho ricevuto direttamente dalla samsung (sigillato), avevo già la versione 1.19.. io ho una batteria decisamente prestante rispetto alla media, loro lamentano una scarsa autonomia.. potrebbe essere questa la causa del problema?
scrivete la versione del firmware pre-installata sul vostro lettore al momento dell'acquisto e se avete problemi di autonomia.. solo per curiosità
theJanitor
11-10-2009, 19:16
tornando al discorso della batteria, sembra che i primi modelli hanno più problemi di autonomia: due miei amici hanno acquistato il Q2 da centri commerciali diversi e il firmware era aggiornato alla versione 1.02/1.03 se non ricordo male (tra le prime comunque); io che l'ho ricevuto direttamente dalla samsung (sigillato), avevo già la versione 1.19.. io ho una batteria decisamente prestante rispetto alla media, loro lamentano una scarsa autonomia.. potrebbe essere questa la causa del problema?
scrivete la versione del firmware pre-installata sul vostro lettore al momento dell'acquisto e se avete problemi di autonomia.. solo per curiosità
1.19
a parte il piccolo problemino che l'indicatore non mi segnala mai la carica completa :D la batteria va che è una bellezza
L'Esattore
11-10-2009, 19:56
1.19
a parte il piccolo problemino che l'indicatore non mi segnala mai la carica completa :D la batteria va che è una bellezza
Io l'ho comprato ieri, da 16GB, con Firmware 1.19 di serie.
Anche io ho il tuo stesso problema della carica "infinita". 4 ore ieri, oggi l'ho messo altre 2-3 e continuava... l'ho staccato. Ora lo provo per vedere quanto dura.
L'Esattore
11-10-2009, 20:00
fossi in te sceglierei delle sennheiser.. io ho le CX300-II, acquistate a poco più di 20€ qualche mese fa su un famoso negozio online inglese.. le uso con il mio Q2 e posso assicurarti che con l'equalizzatore regolato a dovere, suonano che è una bellezza!
nei centri commerciali, entro i 50€ trovi solo le CX 300 (prima generazione) purtroppo.. ma se non hai problemi a fare acquisti online vai su myme****, digita sennheiser nella barra di ricerca e scegli gli auricolari in-ear che fanno al caso tuo.. i prezzi sono bassissimi e i prodotti sono originali.. sotto i 50€ ne trovi a bizzeffe, anche migliori delle già ottime CX 300..! il sito è affidabilissimo e spedisce gratuitamente in tutto il mondo, paghi solo gli auricolari.. tempi di attesa di circa 10 giorni..
in tutti i casi, dai un'occhiata a questo topic e a un pò di recensioni, ti aiuteranno nella scelta..
Grazie mille.
Vedo che di Sennheiser CX-300 ce ne sono varie. Così a prima vista opterei per le CX-300-II Precision, scelta giusta? E' il migliore acquisto che posso fare a quel prezzo o mi conviene optare per le Creative suggeritemi su?
Grazie
theJanitor
11-10-2009, 20:37
Io l'ho comprato ieri, da 16GB, con Firmware 1.19 di serie.
Anche io ho il tuo stesso problema della carica "infinita". 4 ore ieri, oggi l'ho messo altre 2-3 e continuava... l'ho staccato. Ora lo provo per vedere quanto dura.
la cosa mi conforta....
e a te conforterà sapere che tenuto in riproduzione continua è arrivato a 44ore se non ricordo male (nelle pagine passate puoi trovare la durata precisa)
Sapete se e' possibile fare in modo che gli album di uno stesso artista siano ordinati per anno?
e quando smanetto per i menu durante la riproduzione, poi dopo 15sec ritorna automaticamente alla canzone in riproduzione, c'e' modo di ritornare direttamente dove ero prima o devo per forza rigirare tutti i menu? :mbe:
Sunshine-128
12-10-2009, 15:48
Ho appena comprato questo lettore multimediale e volevo sapere un paio di cose [onde evitare di leggere mille pagine di post!]:
si possono cambiare i temi?
si possono creare?
si possono aggiungere giochi?
dove li posso trovare?
Grazieeee! :)
nekromantik
12-10-2009, 16:11
Comprato anche io (16GB): suono spettacolare!!! :eek:
domanda da un milione di euro:read:
la parte frontale del lettore si "graffia" facilmente?
io ho ancora la pellicola protettiva che c'è messa suma si sta togliendo da sola, però ho paura che si possa rovinare... voi come fate?:help:
sul web non ho trovato nessuna custodia:doh:
DarthFeder
12-10-2009, 17:14
io ho ancora la pellicola protettiva che c'è messa suma si sta togliendo da sola, però ho paura che si possa rovinare... voi come fate?:help:
La mia si è tolta giorni fa, e per ora ancora nessun graffio...sembra robusto!!!
Ps: in catene tipo mw e tr**y ho visto delle confezioni di "pellicola trasparente adesiva" venduta in fogli...la ritagli della dimensione giusta e la attacchi sopra, è fatta apposta, identica a quella che c'è sul lettore quando lo copmri...io l'ho attaccata sul display del cellulare...
ok grazie, anche io uso quella pellicolaper il palmare, però sul lettore mi sembra difficile da ritagliare e applicare evitando un risultato "estetico" disastroso :D
niko0ola
12-10-2009, 18:46
Grazie mille.
Vedo che di Sennheiser CX-300 ce ne sono varie. Così a prima vista opterei per le CX-300-II Precision, scelta giusta? E' il migliore acquisto che posso fare a quel prezzo o mi conviene optare per le Creative suggeritemi su?
Grazie
la creative è una marca un pò più "commerciale".. io andrei ad occhi chiusi su delle sennheiser..! personalmente, ho provato sia le normali cx300 sia le cx300-II.. differenze sostanziali non ce ne sono, le specifiche tecniche sono quasi uguali.. ma a favore delle cx300-II c'è l'estetica, un cavo dall'aspetto più resistente, il jack dorato, una comoda custodia.. poi è pur sempre una nuova versione.. è difficile credere in un peggioramento della qualità! io ho scelto le cx300-II (black) e non mi trovo bene..
sugli altri modelli purtroppo non sò dirti niente.. confronta le caratteristiche degli auricolari con quelle del lettore: è consigliabile la stessa impedenza.. quella del Q2 è 16 ohm (come le cx300/cx300-II)
come tutte le cose, basta avere cura.. ce l'ho da mesi e non uso pellicole: di graffi neanche l'ombra (sgrat sgrat..)! quando non lo uso, io lo ripongo in una custodia per cellulari (quelle tipo calza)..
L'Esattore
12-10-2009, 18:53
alla fine ho preso delle Creative EP-630, che ho trovato nell Eur***** sotto casa, per 29 euro. Avevo letto che sono molto simili alle CX-300, dunque ho preso queste. Devo dire la verità, mi aspettavo un po' più qualità, ma dopo tutto non sono male.
Ah, a proposito: ho notato che a volte (molto raramente) connettendo il lettore al pc si può anche utilizzarlo mentre viene ricaricato, ma non ho capito cosa deve accadere per ottenere questo tipo di funzionamento... il 90% delle volte collegandolo al pc si ha solo la fase di ricarica, senza possibilità d'utilizzo... qualcuno mi svela l'arcano?
come tutte le cose, basta avere cura.. ce l'ho da mesi e non uso pellicole: di graffi neanche l'ombra (sgrat sgrat..)! quando non lo uso, io lo ripongo in una custodia per cellulari (quelle tipo calza)..
il problema è questo, il mio htc tytn 2 è tutto graffiato :doh:
:stordita:
ottima l'idea della calzetta per cellulari, grazie
Salve a tutti, un mio amico ha acquistato un yp q2 e vorrebbe far funzionare la funzione tts. Ma c'è un problemino... Sul sito emodio non ci sono più le lingue italiane! qualcuno sarebbe così gentile a postarle su rapidshare o qualche altro servizio? mi servirebbe anche a me per lo studio che ho il q1... Grazie mille per l'attenzione... (mi basta anche se postate solo la voce di silvia)
troppo57
12-10-2009, 21:11
La custodia in lattice si trova su ebay.....basta digitare samsung yp q2....è un po cara perche' con spese postali si arriva a 10,40 euri...se poi si vuol spendere un po di piu' c'e' anche il modello in pelle o similare!
troppo57
12-10-2009, 21:12
La custodia in lattice si trova su ebay.....basta digitare samsung yp q2....è un po cara perche' con spese postali si arriva a 10,40 euri...se poi si vuol spendere un po di piu' c'e' anche il modello in pelle o similare!
Super DJ
13-10-2009, 00:06
Dopo aver letto tutte le pagine di questo topic, sono andato a comprarmi il samsung Q2!!
Un ottimo lettore mp3! ottimo il rapporto qualità prezzo.
89 euro per il 16 giga!
Davvero piccolo e comodo...
A dire la verità, non l'ho comprato "sicuro" dell'acquisto che facevo...
cioè sono ancora indeciso se tenerlo, oppure metterci la differenza e prendermi l'ipod touch.
Le cose che mi fermano, oltre ai 100 euro di differenze:D , sono le dimensioni maggiori del touch, e 8 GB in meno!
Voi cosa consigliate??
PS: Come qualità audio, qual'è superiore?
Free Gordon
13-10-2009, 00:38
Scusate ragazzi, vorrei una risposta a questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060363), secondo voi questo Samsung YP-Q2 potrebbe andare bene per il mio caso?
C'è qualcuno che ha fatto delle prove di registrazione all'aperto e al chiuso?
Com'è la qualità complessiva?
Grazie.
Drakogian
13-10-2009, 00:38
Se lo scopo principale è ascoltare musica il Q2 va più che bene. 100€ risparmiati... ;)
Drakogian
13-10-2009, 00:41
Scusate ragazzi, vorrei una risposta a questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060363), secondo voi questo Samsung YP-Q2 potrebbe andare bene per il mio caso?
C'è qualcuno che ha fatto delle prove di registrazione all'aperto e al chiuso?
Com'è la qualità complessiva?
Grazie.
In genere non mi aspetterei grandi cose dal piccolo microfono incorporato in questi lettori mp3.
mi chiedevo un cosa, quando ci sono delle tracce concatenate, la musica si interrompe per un attimo, invece che continuare ininterrotta.. c'è qualche soluzione? è colpa dei miei files? o è il lettore?
Super DJ
13-10-2009, 17:09
Credo sia il lettore che non permette l'ascolto ininterrotto!
ciao a tutti, intanto graize per il servizio e per la prima pagina ricca di risposte!!
poi volevo chiedere se c'era un modo x introdurre i testi delle canzoni tipo ipod...??? è possibile o solo un'utopia??
grazie mille,
fabio
Credo sia il lettore che non permette l'ascolto ininterrotto!
che palle..
ciò mi irrrrrita alquanto :mad:
SAKO2010
13-10-2009, 19:16
Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum. Volevo avere informazioni riguardo ai file .flac. Ho letto che sono supportati dal q2 ma volevo sapere in che termini. Mi spiego meglio: li legge solamente o vede anche tutte le informazioni tipo , album , autore e soprattutto anche la copertina dell' album?? Anche voi avete problemi con questo tipo di file? perchè io a differenza degli mp3, con i flac non riesco a fargli visualizzare anche le copertine e spesso ho problemi con le info relative alla canzone.
Drakogian
13-10-2009, 19:47
Con i flac è sempre sato un problema visualizzare copertine e dati.
Drakogian
13-10-2009, 19:54
Con i flac è sempre sato un problema visualizzare copertine e dati.
Ho letto ora che il Q2 mostra le cover solo de i files sono MP3 o WMA.
Sunshine-128
14-10-2009, 10:57
Ho appena comprato questo lettore multimediale e volevo sapere un paio di cose [onde evitare di leggere mille pagine di post!]:
si possono cambiare i temi?
si possono creare?
si possono aggiungere giochi?
dove li posso trovare?
Grazieeee! :)
Up. :-(
Drakogian
14-10-2009, 11:50
Per il momento (e penso anche per il futuro): NO a tutte le domande.
Forse qualcosa ci sarà ma solo per la versione coreana.
Free Gordon
14-10-2009, 15:00
In genere non mi aspetterei grandi cose dal piccolo microfono incorporato in questi lettori mp3.
;)
grazie.
forse siamo al termine della mia odissea che si protrae dal 27 luglio.
Oggi mi ha telefonato l'assistenza dicendomi che posso ritirare il mio nuovo Q2,sara' magari un caso,ma proprio ieri ho mandato una mail a Samsung nella quale ho vomitato loro addosso tutta la mia rabbia.
Vado domani a ritirarlo...65 km tra andata e ritorno e poi vi faro' avere finalmente la mia opinione.A presto
Drakogian
15-10-2009, 17:26
In bocca al lupo e... buona musica. ;)
Super DJ
15-10-2009, 21:24
Ti assicuro che è un ottimo mp3.. anche se l'ho comprato e usato neanche mezz'ora :D
Poi l'ho cambiato con un ipod touch oggi...!!
Ritirato orora il nuovo Q2..la versione fw e' 1.19...e' il caso di aggiornare a 1.20? A che giova? A pelle mi pare che il T10 suonasse meglio ma tant'e'.Grazie a tutti quelli che vorranno gentilmente rispondere
Drakogian
16-10-2009, 17:14
Ritirato orora il nuovo Q2..la versione fw e' 1.19...e' il caso di aggiornare a 1.20? A che giova? A pelle mi pare che il T10 suonasse meglio ma tant'e'.Grazie a tutti quelli che vorranno gentilmente rispondere
Male non fa... ;)
Pentajet
18-10-2009, 16:09
Ciao!Sono interessato a questo lettore mi servono alcune informazioni mi puoi dire come avviene la gestione dei file di testo?E' possibile scrivere su questo lettore come avviene su un comune cellulare?Grazie.:)
Drakogian
18-10-2009, 21:32
So che si possono visualizza testi e basta... aspettiamo qualcuno che abbia usato questa funzione. ;)
Non si può scrivere.
L'Esattore
18-10-2009, 22:16
Dunque, tempo fa un altro utente aveva segnalato lo stesso problema che ho riscontrato anche io, con un YP-Q2 da 16Gb: la carica non viene mai completata, neanche dopo 5-6 ore di collegamento USB.
E' un problema riscontrato solo da noi 2?
Nota: questo non sembra affliggere le prestazioni e l'autonomia, ma è comunque molto strano.
mikedepetris
19-10-2009, 07:10
ho appena ordinato il Q2JAB da 4GB da e......s a 69 euro + 3.5 di spedizione, mi sembrava il lettore migliore nel mio budget, forse sarebbe da aggiornare il post iniziale che nomina l'esistena delle sole versioni 8 e 116GB
tecnologico
19-10-2009, 07:35
perchè hai preso il 4gb quando con 10 euro in più prendi l 8?
mikedepetris
19-10-2009, 07:44
perchè hai preso il 4gb quando con 10 euro in più prendi l 8?
per risparmiare, ero al limite del budget, inoltre non vedo l'utilita' di avere piu' di 4GB, ho fior di pc in casa per tenere la libreria musicale, che in 8GB non starebbe comunque, e 4GB se ascoltati tutti superano comunque la durata batteria direi
... nel mio caso servirebbe piu' spazio solo dovessi stare in mezzo al mare per piu' di un mese con il solo lettore mp3 :->
Drakogian
19-10-2009, 08:37
ho appena ordinato il Q2JAB da 4GB da e......s a 69 euro + 3.5 di spedizione, mi sembrava il lettore migliore nel mio budget, forse sarebbe da aggiornare il post iniziale che nomina l'esistena delle sole versioni 8 e 116GB
Fatto... ;)
Pentajet
19-10-2009, 10:09
So che si possono visualizza testi e basta... aspettiamo qualcuno che abbia usato questa funzione. ;)
Non si può scrivere.
ciao grazie della risposta,;) quali formati di testo sono supportati?Un normale .doc puo' essere salvato su questo lettore?:)
Drakogian
19-10-2009, 10:19
ciao grazie della risposta,;) quali formati di testo sono supportati?Un normale .doc puo' essere salvato su questo lettore?:)
Supporta TXT files in formato Text mode. C'è la possibilità di settare 10 bookmarked. Si possono leggere testi mentre si ascolta la musica o la radio.
Si può cambiare il size del font tra: small - medium - large.
Si può cambiare il colore del testo scegliendo tra 6 colori disponibili.
Si può scegliere di vedere il testo in verticale o orizzontale.
Pentajet
19-10-2009, 10:26
di questo lettore che tu sappia esiste una versione wi-fi?
Drakogian
19-10-2009, 10:26
No.
Salve a tutti...
mi chiamo Sergio, sono di Sassari e sono nuovo di qui.. piacere di conoscervi... :))
avrei da chiedervi qualche ragguaglio riguardo al mio lettore MP3...
Sabato scorso ho comprato il Samsung YP-P3 da 8 GB. Nelle specifiche tecniche c'è scritto che la batteria ha un autonomia pari a 30h in Audio e 5h in video. Durante il Week-End mi sono accorto che la batteria si scaricava molto in fretta, mi è durato meno di un giorno senza tenerlo sempre acceso...
Stamane quindi ho fatto una prova...
ho caricato al massimo la batteria...
acceso il lettore e lasciato in stand-by con il display sempre acceso e con la luminosità a 10...
dopo 3 ore e mezza mi si è spento per batteria scarica...
a fronte di questo fatto io mi sono chiesto e chiedo anche a voi:
1. è possibile che la mia batteria non funzioni bene e che andrebbe cambiata? come dovrei comportarmi nel caso? assistenza o punto vendita?
2. influisce tanto il fatto che il display sia sempre acceso con luminosità a 10? a mio parere se dura 5h in video dovrebbe durare di più se rimane in stand-by...
3. in che condizioni sono stati fatti i test per l autonomia della batteria?
Ho il firmware 2.20 EU, forse anche quello potrebbe influire...
ho già cercato su internet per avere delle risposte a riguardo ma ho trovato solo un sito francese che dà una descrizione abbastanza completa ma, io non parlo e so leggere francese :P
grazie della vostra collaborazione...
Salve a tutti...
mi chiamo Sergio, sono di Sassari e sono nuovo di qui.. piacere di conoscervi... :))
avrei da chiedervi qualche ragguaglio riguardo al mio lettore MP3... /
.../ ho già cercato su internet per avere delle risposte a riguardo ma ho trovato solo un sito francese che dà una descrizione abbastanza completa ma, io non parlo e so leggere francese :P
grazie della vostra collaborazione...
Scusate ma ho sbagliato sezione :doh: ho già provveduto a postare in quella corretta... ;) ... i mod o admin possono pure cancellare questi due post :)
ragazzi qualcuno potrebbe mettere su megaupload o altro il tts di emodio italiano? sul sito non c'è e non mi fa neanche registrare, cavolo era una delle funzioni che mi aveva convinto a prendere il samsung :muro: sarebbe molto comodo per lo studio :read:
Salve ragazzi.posseggo il lettore da una decina di giorni e ieri mi accorgo di una cosa.tenendo il lettore in mano e agitandolo leggemente si avverte uno scricchiolio interno.Tipo come se si muovesse qualcosa all'interno.A voi è capitato?Che faccio lo mando in assistenza?Grazie...
Ciao a tutti, sono interessato a comprare il Samsung YP-Q2 da 16GB.
Un consiglio: Quali auricolari abbinare a questo lettore ? Avevo pensato agli Shure SE210...(max budget 80/90€)
Ciao,
approfittando del sottocosto mediaworld ho acquistato anche io questo lettore (da 16giga) . Il precedente yp-z5 mi veniva un pò stretto....ma va ancora che è una meraviglia.
Ho caricato i primi album (con relative copertine) ma ho notato che la navigazione è un pò lenta. Per esempio per passare dal nome dell'artista ai suoi album devo aspettare circa due secondi. Stessa cosa se cambio videata mentre scorro la lista. lo fa ha tutti questo sgradevole rallentamento? Il firmware è l'1.20
Drakogian
24-10-2009, 23:45
Quanti brani hai inserito nel lettore ?
Salve ragazzi.posseggo il lettore da una decina di giorni e ieri mi accorgo di una cosa.tenendo il lettore in mano e agitandolo leggemente si avverte uno scricchiolio interno.Tipo come se si muovesse qualcosa all'interno.A voi è capitato?Che faccio lo mando in assistenza?Grazie...
up!!!
DarthFeder
25-10-2009, 07:46
up!!!
è normale, è normale...
Quanti brani hai inserito nel lettore ?
173 brani in 15 album di un unico artista.
@ninja77 io nel mio non sento alcun scricchiolio. Non è che sono i tasti laterali che hanno un pò di gioco?
DarthFeder
25-10-2009, 09:43
173 brani in 15 album di un unico artista.
@ninja77 io nel mio non sento alcun scricchiolio. Non è che sono i tasti laterali che hanno un pò di gioco?
io se agito il lettore sento i tasti laterali che ballano un peletto.
Ciao,
approfittando del sottocosto mediaworld ho acquistato anche io questo lettore (da 16giga) . Il precedente yp-z5 mi veniva un pò stretto....ma va ancora che è una meraviglia.
Ho caricato i primi album (con relative copertine) ma ho notato che la navigazione è un pò lenta. Per esempio per passare dal nome dell'artista ai suoi album devo aspettare circa due secondi. Stessa cosa se cambio videata mentre scorro la lista. lo fa ha tutti questo sgradevole rallentamento? Il firmware è l'1.20
Sinceramente il mio è istantaneo nel cambio cartella o videata... :confused:
Ma quando faranno uscire un firmware per renderlo finalmente gapless????? che palle ascoltare i pink floyd con la pausetta tra le tracce!!! :muro:
il mio no :mbe:
e mi è successo un paio di volte di ritrovarmi il lettore impazzito perchè davo comandi a raffica (credendo in transizioni istantanee) ma ricevendo risposte molto lente.
Magari provo ad eliminare tutte le immagini e vedere che succede...
Aggiornamento:
ho eliminato tutte le immagini relative agli album, ma il lettore me le continua a mostrare. Ho anche forzato l'aggioramento del db (l'ho dovuto fare ad esempio per avere i titoli dai tag, mi sa che l'aggiornamento che fa quando si scollega il lettore non fa granchè). L'unica cosa che mi resta da fare è eliminare tutti i file e ricaricarli senza le immagini? o posso fare qualche altro tentativo?
ciao a tutti,
una domanda sulla funzione datacast.
Tramite Emodio, ho sottoscritto un rss di un blog.
Il trasferimento sul lettore avviene correttamente ma i file sono solo di 1Kb.
Infatti il file txt è leggibile solo in parte in quanto il file completo dovrebbe essere di 5Kb.
Qlc mi sa aiutare? Qlc usa questa funzione e mi può postare il corretto uso dei datacast tramite Emodio? Si può fare in altra maniera?
Grazie.
ps: firmware 1.20.
sgallu89
27-10-2009, 11:37
Salve ha tutti.....Mi chiamo Matteo e sono della provincia di Genova
Ho da 2 giorni questo lettore e ho alcuni dubbi in merito.....
1) sto ascoltamdo una canzone, la metto in pausa e spengo il lettore tenendo premuto il tasto hold......Appena lo riaccendo la canzone che prima ascoltavo è ancora in pausa.......è normale?......è possibile che non ci sia un tasto stop?
2) Quando mi si spegne xkè è scarica la batteria e subito dopo lo riaccendo mi fà tutta la schermata iniziale....Mi viene la scritta q2 e sotto il mio nome......Cosa che quando lo spengo normalmente non accade.....
Sbaglio mica a spegnere il lettore?????.......
fw 1.20 l' ultimo uscito......
Grazie mille per le vostre risposte
rainbow six
27-10-2009, 20:30
Ragazzi ho regalato questo meraviglioso Mp3 a mia figlia. Però potete consigliarmi un adattatore Usb a muro per ricaricarlo? Marca e tipo?Confido su di voi che siete esperti e in gamba.;)
Ciao a tutti.
mikedepetris
27-10-2009, 20:39
Ragazzi ho regalato questo meraviglioso Mp3 a mia figlia. Però potete consigliarmi un adattatore Usb a muro per ricaricarlo? Marca e tipo?Confido su di voi che siete esperti e in gamba.;)
Ciao a tutti.
se non avete un pc sempre acceso, puoi verificare se ne hai uno con la scheda madre che e' possibile configurare per alimentare sempre le usb, e' un bel vantaggio
rainbow six
27-10-2009, 20:45
se non avete un pc sempre acceso, puoi verificare se ne hai uno con la scheda madre che e' possibile configurare per alimentare sempre le usb, e' un bel vantaggio
La tua idea mikedepetris è ottima. E' un ottimo modo. Purtroppo il problema nasceva andando fuori città nei casi in cui non avevi un pc sotto mano e l'unica cosa da fare era caricarlo con un adattatore a muro. Nonostante tutto ti ringrazio molto. Molto gentile che hai risposto subito.
Ciao;)
Drakogian
27-10-2009, 21:37
Ciao a tutti.
In prima pagina (FAQ) trovavi la risposta... ;)
Comunque:
D. Per ricaricare lo YP-Q2 devo usare il carica batteria originale Samsung ?
R. No, si può usare un comune carica batteria da muro (220v) purchè abbia i seguenti requisiti::
Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)
Possono essere sia da muro (220 v) che da auto. Li vende anche Samsung ma costano anche il doppio di quelli normali. Quindi...
Come spesa non dovresti superare i 10€.
pantapei
28-10-2009, 19:20
UCI per il nostro YP-Q2..........
http://alexzakl-4.narod.ru/uci_q2.htm
Chi prova.....??:ciapet:
mikedepetris
28-10-2009, 20:49
UCI per il nostro YP-Q2..........
http://alexzakl-4.narod.ru/uci_q2.htm
Chi prova.....??:ciapet:
traduzione?
theJanitor
28-10-2009, 21:37
vi risulta un calo notevole della durata della batteria usando la radio?
pantapei
28-10-2009, 21:40
traduzione?
Sarebbero i temi per il q2...(anche se questi qui per adesso fanno pena)
tecnologico
28-10-2009, 22:31
ma perchè mi si sballano le copertine?
ho appena provato a metterne un paio sul mio Q2, ma risultano non compatibili:mbe:
vi risulta un calo notevole della durata della batteria usando la radio?
anche io me ne sono accorto:guardo la partita in TV e ascolto il commento alla radio....mi mangia 2 tacche di batteria!!!!E' incredibile
sgallu89
30-10-2009, 12:38
Salve ha tutti.....Mi chiamo Matteo e sono della provincia di Genova
Ho da 2 giorni questo lettore e ho alcuni dubbi in merito.....
1) sto ascoltamdo una canzone, la metto in pausa e spengo il lettore tenendo premuto il tasto hold......Appena lo riaccendo la canzone che prima ascoltavo è ancora in pausa.......è normale?......è possibile che non ci sia un tasto stop?
2) Quando mi si spegne xkè è scarica la batteria e subito dopo lo riaccendo mi fà tutta la schermata iniziale....Mi viene la scritta q2 e sotto il mio nome......Cosa che quando lo spengo normalmente non accade.....
Sbaglio mica a spegnere il lettore?????.......
fw 1.20 l' ultimo uscito......
Grazie mille per le vostre risposte
Up
anche io me ne sono accorto:guardo la partita in TV e ascolto il commento alla radio....mi mangia 2 tacche di batteria!!!!E' incredibile
occhio a nn avere anche tu la batteria difettosa... io riesco ad ascoltare la radio per due giorni lavorativi di fila, otto ore al giorno, senz'alcun problema..
invece mi chiedo se gli Ogg sn più dispendiosi da riprodurre, in termini di batteri.. è la prima volta che ho un lettore in grado di leggerli, e sn pazzeschi rispetto agli mp3 di uguale dimensione!
Drakogian
30-10-2009, 19:28
occhio a nn avere anche tu la batteria difettosa... io riesco ad ascoltare la radio per due giorni lavorativi di fila, otto ore al giorno, senz'alcun problema..
invece mi chiedo se gli Ogg sn più dispendiosi da riprodurre, in termini di batteri.. è la prima volta che ho un lettore in grado di leggerli, e sn pazzeschi rispetto agli mp3 di uguale dimensione!
Si, gli ogg richiedono un pò più di energia per essere decodificati. E' un ottimo formato di codifica mp3... a parità di dimensioni del file, mantiene più informazioni. Andava molto quando la memoria dei lettori era modesta e si voleva una qualità sonora maggiore. Oggi con i GB a gogo il problema si pone meno.
theJanitor
30-10-2009, 21:09
solitamente quanto ti dura la batteria in riproduzione mp3?
solitamente quanto ti dura la batteria in riproduzione mp3?
scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma ho installato avg 9.0 e non riuscivo + ad accedere....in modalita' lettore mp3 lo uso per 4giorni lavorativi senza problemi e mi resta 1 tacca quindi almeno 32 ore e questo è curioso
mikedepetris
01-11-2009, 14:45
Mi consigliate per favore una custodia/protezione da lasciare su?
Cerco un sito online perche' mi servono custodie analoghe per un ipod nano 3g, uno 4g, una fotocamera panasonic tz7 ed il Q2, volevo fare un acquisto unico ma quella che manca sempre e' la custodia per il Samsung, forse c'e' qualche custodia compatibile per altri modelli?
In realta' per la fotocamera discorso simile, ma per quella al limite pensavo di mettere semplicemente una pellicola sul display, forse sul Q2 si puo' fare lo stesso?
scusate l'ignoranza ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come è possibile vedere la copertina dell'album mentre lo stesso viene riprodotto:senza sapere come ho fatto ne ho uno che propone la copertina durante l'esecuzione,ma non so come fare con gli altri.Grazie a chiunque vorra' aiutarmi precisando che sono totalmente digiuno di conoscenze di informatica ahime'.
PS ho gia' scaricato il programma mp3 tag ma non so se serve:doh:
Drakogian
02-11-2009, 00:17
Certo che con mp3 tag puoi inserire le cover. Prova.
theJanitor
02-11-2009, 08:07
scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma ho installato avg 9.0 e non riuscivo + ad accedere....in modalita' lettore mp3 lo uso per 4giorni lavorativi senza problemi e mi resta 1 tacca quindi almeno 32 ore e questo è curioso
anche a me succede qualcosa di simile.
non so più che pensare con questa batteria a partire dalla carica infinita a questo funzionamento strano
Certo che con mp3 tag puoi inserire le cover. Prova.
Si,grazie,ma come?
Drakogian
02-11-2009, 12:54
Fai una ricerca con google: guida mp3tag e ne trovi un mucchio... ;)
Fai una ricerca con google: guida mp3tag e ne trovi un micchio... ;)
grazie caro,non ci avevo pensato,volo a cercare qualcosa:muro:
Fai una ricerca con google: guida mp3tag e ne trovi un mucchio... ;)
scusa se approfitto della tua pazienza,ma ho ancora un quesito,dopo che mi hai risolto il problema cover....:ho avuto in passato un lettore samsung YH-820 con hard disc che mi permetteva,se volevo,di eliminare dalla memoria gli album interi cosi' da non eliminarli traccia per traccia.E' possibile farlo anche con il Q2,e se si come?Il ringraziamento in anticipo e' doveroso ciao!
mikedepetris
04-11-2009, 13:42
Mi consigliate per favore una custodia/protezione da lasciare su?
Cerco un sito online perche' mi servono custodie analoghe per un ipod nano 3g, uno 4g, una fotocamera panasonic tz7 ed il Q2, volevo fare un acquisto unico ma quella che manca sempre e' la custodia per il Samsung, forse c'e' qualche custodia compatibile per altri modelli?
In realta' per la fotocamera discorso simile, ma per quella al limite pensavo di mettere semplicemente una pellicola sul display, forse sul Q2 si puo' fare lo stesso?
ma voi lo usate tutti senza protezione? :mbe:
Drakogian
04-11-2009, 14:17
scusa se approfitto della tua pazienza,ma ho ancora un quesito,dopo che mi hai risolto il problema cover....:ho avuto in passato un lettore samsung YH-820 con hard disc che mi permetteva,se volevo,di eliminare dalla memoria gli album interi cosi' da non eliminarli traccia per traccia.E' possibile farlo anche con il Q2,e se si come?Il ringraziamento in anticipo e' doveroso ciao!
No, mi sembra di no.
Ciao a tutti,
sto valutand l'acquisto di questo lettore mp3.
Ma vorrei sapere, dai possessori, come è la parte della radio. E' buona? Ora ho uno stone zen plus ma la radio lascia un pò a desiderare (rispetto al precedente lettore che avevo.. mi sembra fosse un sandisk sansa addirittura a batterie aaa).
Grazie per l'attenzione.
ciao
Ho acquistato questo lettore sabato scorso e sono molto soddisfatto. Con mio grande stupore anche gli auricolari che danno in dotazione sono di un livello decente. Anche se penso che fra un po' ne prenderò un paio in-ear buoni (ma devo prima valutare bene marca e modello).
C'è una cosa però che non mi piace e che spero in futuro con i nuovi firmware venga implementata. Le copertine degli album sono supportate nell'ID3 degli mp3 ma non nel tag degli Ogg Vorbis. Se uso un file .ogg e metto nel tag di quest'ultimo (oltre alle informazioni testuali) anche la copertina il lettore mi dice "file non riconosciuto". Addirittura qualche volta si blocca e devo resettarlo.
Ho già scritto alla Samsung ma non mi hanno ancora risposto.
Dato che di file .ogg ne uso parecchi (essendo anche un consistente utilizzatore di linux) mi preme molto risolvere questo problema. Se qualcun'altro l'ha verificato o ha qualche nuova informazione mi farebbe piacere condividere con lui queste informazioni.
Grazie a tutti
Ciao
Sephiroth1986
07-11-2009, 13:29
Ho acquistato questo lettore sabato scorso e sono molto soddisfatto. Con mio grande stupore anche gli auricolari che danno in dotazione sono di un livello decente. Anche se penso che fra un po' ne prenderò un paio in-ear buoni (ma devo prima valutare bene marca e modello).
C'è una cosa però che non mi piace e che spero in futuro con i nuovi firmware venga implementata. Le copertine degli album sono supportate nell'ID3 degli mp3 ma non nel tag degli Ogg Vorbis. Se uso un file .ogg e metto nel tag di quest'ultimo (oltre alle informazioni testuali) anche la copertina il lettore mi dice "file non riconosciuto". Addirittura qualche volta si blocca e devo resettarlo.
Ho già scritto alla Samsung ma non mi hanno ancora risposto.
Dato che di file .ogg ne uso parecchi (essendo anche un consistente utilizzatore di linux) mi preme molto risolvere questo problema. Se qualcun'altro l'ha verificato o ha qualche nuova informazione mi farebbe piacere condividere con lui queste informazioni.
Grazie a tutti
Ciao
Ti capisco, ho il tuo stesso problema e ho provato di tutto per risolverlo, inserendolo nel file crasha il lettore e mettendolo come immagine "folder" non la legge... purtroppo non c'è modo di visualizzare le copertine mentre riproduci OGG Vorbis :(
L'unica speranza è che Samsung implementi questa funzione in qualche futuro upgrade del firmware, ma sinceramente sono pessimista a riguardo :(
Drakogian
07-11-2009, 15:21
Lo sono anch'io... è già tanto che supporti l'ogg. E' un formato ottimo ma poco usato.
Sephiroth1986
07-11-2009, 16:33
Beh, dai qualche alternativa all'mp3 doveva supportarla per forza XD
Andava bene pure l'ACC o qualsiasi cosa permettesse di risparmiare un po' di spazio senza perdere in qualità :)
Però avrei preferito che lo supportasse completamente, anche perché alla fine l'unico problema è che quando hanno fatto il primo firmware non c'era ancora una standardizzazione del formato per quanto riguardava le immagini, ora che c'è non aggiornano le definizioni solo per pigrizia XD
Grazie per le risposte. Visti i riscontri vorrà dire che scriverò alla Samsung finchè non mi risponderanno ;)
Andava bene pure l'ACC o qualsiasi cosa permettesse di risparmiare un po' di spazio senza perdere in qualità :)
Però avrei preferito che lo supportasse completamente, anche perché alla fine l'unico problema è che quando hanno fatto il primo firmware non c'era ancora una standardizzazione del formato per quanto riguardava le immagini, ora che c'è non aggiornano le definizioni solo per pigrizia XD
A me non andava bene qualsiasi formato, ho scelto apposta un lettore Samsung perchè supporta l'Ogg. E dato che questo formato è boicottato da alcune case (come la Apple ad esempio) solo perchè è libero...mentre l'AAC non lo è...
Il mio precedente lettore comunque non aveva un display per visualizzare le copertine per cui all'acquisto non mi sono posto il problema. Spero che integreranno la nuova specifica per le cover negli Ogg con qualche futuro aggiornamento del firmware... ormai con mp3tag mentre sistemo gli id3 mi viene automatico metterci anche la copertina...mi devo ricordare di non farlo per gli Ogg... :(
Drakogian
09-11-2009, 12:55
Non voleva essere una critica all'ogg (ottimo formato che uso spesso sul mio PC) ma al mancato supporto a questo formato. ;)
Sephiroth1986
09-11-2009, 13:42
Ah ok, avevo capito male allora ;)
Cmq per quanto sia un ottimo formato a me andava bene un formato qualsiasi alternativo all'mp3 ;)
Alla fine quando usavo il mio cellulare per sentire musica, l'AAC non mi deludeva (poi comunque sono un tipo che ancora usa gli atrac3plus sul vecchio lettore cd sony, peccato nn fosse libero) XD
GenGy_HW
14-11-2009, 09:33
ciao...ma gestire le playlist e ordinare gli mp3 a mio piacimento da pc che programma si può usare che emodio non le vede le playlist. grazie
Cicos274
14-11-2009, 09:44
Salve a tutti, sono un ,tutto sommato soddisfatto, possessore di questo lettore. Dal momento che lo utilizzo anche in auto collegandolo con l'entrata aux dell'autoradio, chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza dell'esistenza di un supporto per agganciarlo da qualche parte.
Grazie
Colgo l'occasione per aggiungere le mie opinioni sul prodotto così da integrare le vostre statistiche.
Ho la versione da 4GB pagata 54€ circa un mese e mezzo fa.
Lo spazio non è mai abbastanza, soprattutto per uno come me che ama mettere video e discografie nei lettori ed infatti 4gb sono un po' risicati per me, ma dovendo aggiornare quotidianamente (o quasi) il lettore per i datacasts posso cambiare spesso le playlists e i contenuti del lettore. Alla fine riesco a gestirmi questo spazio abbastanza bene.
La batteria non da' problemi, ma non dura certamente le 50 ore sbandierate.
Il touchpad in effetti da qualche risposta poco precisa nella digitazione, ma comunque ritengo che non avendo parti meccaniche (almeno frontalmente) ove possano infiltrarsi polvere o umidità sia un vantaggio per la durata del lettore. Vedremo.
Lo schermo è davvero bello e pur guardando un film in 16:9 (con conseguenti bande nere) non ho avuto particolari problemi, sempre tenendo conto che stiamo parlando di un lettore portatile. Se invece il video è 4:3 allora veramente un plauso perchè l'immagine occupa tutto lo schermo e la visione non risulta stancante nonostante le piccole dimensioni.
Note negative non ne ho notate, visto anche il modico esborso subìto per averlo.
Consiglio l'acquisto a quanti fossero ancora indecisi e siano alla ricerca di un lettore che tal può definirsi senza spendere cifre assurde.
ciao, sapreste dirmi come si fa ad aggiungere la copertina ad un album per cartella, cioè senza doverla integrare in ogni traccia?
grazie
ciao, sapreste dirmi come si fa ad aggiungere la copertina ad un album per cartella, cioè senza doverla integrare in ogni traccia?
grazie
spero di poterti aiutare:apri emodio,carichi la cartella che vuoi trasferire al lettore con il tasto"aggiungi cartella",clicchi col destro e fai seleziona tutto...quando sei a questo punto clicchi ancora col destro e selezioni proprieta'...si aprira' una finestra che contiene fra l'altro,in alto a sinistra il tasto "copertina".Metti la spunta e seleziona "cambia".Nella nuova finestra che si apre vai a cercare dove hai messo la copertina che avrai scaricato,clicchi 2 volte e nel riquadro vedrai la copertina scelta.A questo punto clicchi "OK" e vedrai caricare la copertina su tutti i files selezionati precedentemente.Comparira' una piccola icona a fianco del titolo della canzone...a questo punto puoi trasferire al lettore e il gioco e' fatto.
Prova e fammi sapere...ciao:read:
urca.. in realtà io intendevo manualmente o al limite con mp3tag, emodio non ho nessuna intenzione di installarlo :D
DarthFeder
17-11-2009, 12:19
urca.. in realtà io intendevo manualmente o al limite con mp3tag, emodio non ho nessuna intenzione di installarlo :D
Beh usando mp3tag è una cosa molto veloce da fare...basta trascinare il contenuto della cartella in mp3tag, selezionare tutte le canzoni, trascinare la copertina sul riquadro e dargli salva...
ma sbaglio o così mi integra l'immagine in ogni file? preferirei lasciare l'immagine nella cartella e dirgli: "quella è la copertina" tipo folder.jpg in windows, sempre se è possibile..
DarthFeder
17-11-2009, 13:05
ma sbaglio o così mi integra l'immagine in ogni file? preferirei lasciare l'immagine nella cartella e dirgli: "quella è la copertina" tipo folder.jpg in windows, sempre se è possibile..
No, così non è possibile.
Grazie, poi ho mezza idea di passare all'ogg vorbis e quindi copertine ciao ciao..
Chissa' perche' mai tutti bistrattate EMODIO...per cio' che devo fare io lo trovo assolutamente valido:stordita:
ah, solo perché non mi piace installare programmi in più se posso farne a meno..
ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
Ciao,
anch'io ho un Q2 ed ho riscontrato lo stesso problema.
Sembrerebbe come se da spento il lettore consumasse comunque molto la batteria.
Io lo sento la sera per un 30-60 minuti prima di dormire a volume molto basso (3-5) e dopo 2/4 giorni di tale utilizzo la batteria è già scarica.
Ho fatto un test di uso continuato a volume 15 e dopo un giorno e mezzo la batteria aveva ancora una tacca su 3.
Questo mi porta a dire che la batteria è ok ma ci deve essere qualche altra cosa.
Tu sei riuscito a risolvere il problema sul tuo?
Che versione di firmaware hai?
Grazie
Simone
azulygris
21-11-2009, 11:18
ciao simone,
visto che a "riposo" rispetta le specifiche , ho abbassato la luminosità del video e la durata dell'immagine visualizzata. Ora lo carico una volta a settimana circa.
Il fw è 1.20.
GenGy_HW
22-11-2009, 20:29
si ma un programma che gestisca le playlist ? o vede le playlist create dal lettore ?
mi e' appena arrivata la custodia dedicata in pelle che ho acquistato per 11 euri su ebay....spettacolo,la consiglio vivamente
claus72.
27-11-2009, 18:55
dopo un mese di assistenza e' tornato a casa il mio caro yp q2,purtroppo la causa era la solita batteria che durava veramente poco,nn mi hanno saputo dire che cosa hanno sostituito e per qualche giorno lo testero'...
speriamo in bene visto che per il resto mi trovo pienamente soddisfatto!!!
mi sono accorto che l'orologio cambia da solo la regolazione senza apparente motivo...non ho mai lasciato scaricare completamente la batteria e non mi so spiegare questa stranezza. A qualcuno e' successo?:doh:
mi sono accorto che l'orologio cambia da solo la regolazione senza apparente motivo...non ho mai lasciato scaricare completamente la batteria e non mi so spiegare questa stranezza. A qualcuno e' successo?:doh:
mi sembra che mi sia successo una volta, ma mi sembra anche di aver lasciato scaricare il lettore, perciò non ci ho dato peso.
invece volevo sapere se qualcuno mi può spiegare bene come funziona l'equalizzatore, se è possibile :D
3D -> aumenta la separazione dei canali?
bass -> aumenta i bassi (tanto)
concert hall -> mmhh?? robe strane
clarity -> alti??
l'equalizzazione normal a che personalizzata equivarrebbe?
dal momento che mydnse ha molti meno bassi nella configurazione standard :mbe:
a quanti decibel equivarrebbe un +1 o un -1 nell'equalizzatore?
sono il primo a rendermi conto che non sono domande banalissime, ma qualsiasi risposta/mezza-risposta, sarà molto gradita :)
graz
Nordreich
03-12-2009, 22:27
Perché quando converto con EmoDio dei video (sono in .avi) sul lettore sono sfasati, cioè audio e video non sono sincronizzati?
Ho comprato il lettore da un po' di tempo e anch'io ho riscontrato problemi con la durata della batteria: lo utilizzo per un'oretta al giorno e dopo circa otto mi tocca ricaricare.
Ho pensato di portarlo in assistenza, ma prima ho voluto provare a tenerlo acceso completamente carico per vedere in quanto effettivamente si sarebbe scaricato. Ebbene, dopo diciannove ore in riproduzione il lettore aveva ancora due tacche di batteria su tre.
A questo punto mi sembra evidente che l'yp-q2 consuma batteria anche da spento. Penso di aver capito il motivo: quando spengo il dispositivo sembra che esso vada piuttosto in stand-by, dato che per riaccendersi poi ci mette pochissimo e mi ritrovo nella stessa schermata in cui ero rimasto alla fine dell'ultimo utilizzo.
Tuttavia se non lo uso per uno o due giorni il lettore ci mette un po' ad accendersi e mostra il logo del q2: questo probabilmente sta a significare che quando è in stand-by dopo un determinato periodo di inutilizzo si spegne.
Questo succede anche a voi?
Se sì, sapete dirmi se c'è un modo per spegnere direttamente il lettore alla fine del suo utilizzo?
Mi sembra tutto molto strano.
Ogni tanto anche a me fa l'accensione lunga, la altre quella corta, non ho capito bene perché..
Ci sono un po' di dettagli che andrebbero migliorati in questo firmware!!!
DavidVJackson
13-12-2009, 15:12
Buonasera a tutti sono nuovo.Ho comprato l'altro ieri il Samsung YP-Q2 da 4GB con l'ultimo aggiornamento di 1.20 EU.Non ho problemi con la musica perchè faccio copia e incolla ma ho problemi con EmoDio perchè non me lo fa aprire cioè mi compare un quadrato blu con scritto EmoDio e poi scompare senza succedere nulla (Ho Vista cambia qualcosa ?). Un altro problema e che non aprendomi EmoDio non posso mettere i video nel MP3.Io ho scaricato da YouTube un video in .WMV ma MP3 mi dice file non supportato.Ultima cosa è come mettere la copertina dell'album io sincronizzo l MP3 a Windows Media Player e certe volte la copertina me la mette e certe volte no.
Vi prego aiutatemi.. :muro:
Grazie in anticipo!
Per i video, li devi convertire in un formato compatibile,
vedi prima pagina della discussione.
Le copertine devi inserirle nel tag dei files,
puoi usare windows media player stesso, oppure per esempio mp3tag.
DavidVJackson
13-12-2009, 22:09
Cosa vuoi dire con Tag dei file ?
Io uso gia Windows Media Player all'inizio la copertina la metteva ma ora non più.
X i video ancora nn ho risolto.
Drakogian
14-12-2009, 17:00
Cosa vuoi dire con Tag dei file ?
Io uso gia Windows Media Player all'inizio la copertina la metteva ma ora non più.
X i video ancora nn ho risolto.
In prima pagina, nelle F.A.Q., trovi i programmi per convertire i video.
Io non uso Windows Media Player ma MP3Tag... anche questo lo trovi in prima pagina.
DavidVJackson
14-12-2009, 17:13
Riguardo EmoDio che non parte è normale ? Perchè sembra sia successo anche a me.Io ho vista,EmoDio e compatibile con Vista ?
Riguardo ai programmi x i video io con l'inglese sono scarso mi indicheresti un buon programma e sopratutto facile tra quelli che mi hai indicato.
Ho scaricato MP3tag ma non so come usarlo..un aiuto ? :muro:
Drakogian
14-12-2009, 17:25
Ma che errore ti da Emodio ?
I programmi per la conversione video sono molto semplici da usare anche se sono in inglese. Devi soltanto impostare per avere un file avi:
AVI --> Xvid 320*240 @30FPS: MP3 CBR 128kbps
Lo stesso vale per Mp3tag che è anche in italiano.
DavidVJackson
14-12-2009, 17:46
Di EmoDio compare un quadrato blu con scritto EmoDio e dopo scompare.
Il formato video c'è scritto ke è WMV,Mpeg3 e Svi io converto il file in WMV con la rislozione di 320x240 lo metto nel cell con copia e incolla ma poi mi dice file non supportato,perchè ?
Cmq...all'inizio le copertine degli album comparivano ora non più.:muro:
Drakogian
14-12-2009, 21:14
Per la conversione in WMV dovrebbero essere questi i parametri:
WMV --> WMV9 profilo simple, 320*240 @ 30FPS, 860kbps maxi, WMA
Per emodio: prova a disinstallarlo e scarica l'ultima versione da qui:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tvaudiovideo&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download
DavidVJackson
15-12-2009, 21:17
Ho già l'ultima versione di EmoDio installata ma insieme al MP3 dove esserci il CD perchè nel mio nn c'era.
Cmq..x i video questi parametri in quale programma ke hai consigliato tu dovrei metterli ?
Cmq...il file nn deve essere .SVI ???
Nella confezione del mio non c'era il cd, il software in dotazione era memorizzato da qualche parte che non ricordo nel lettore, comunque scaricarlo dal sito della samsung è anche meglio, visto che ti fornisce l'ultima versione.
Quanto ai video non so aiutarti perché non li uso, sicuramente c'è scritto tutto nelle pagine precedenti della discussione..
Ciao,
io ho rifatto con il firmware 1.20 il test seguente:
l'ho acceso per circa un'ora al giorno e poi l'ho spento io senza farlo andare spegnimento automatico.
Anche a me dura circa 8 giorni.
Per l'accensione rapida o veloce non ci ho fatto caso.
Con un'uso continuato la batteria dura circa una trentina di ore.
I test sono stati fatti con vol 15 - mp3 128k - luminosità al minimo, comunque il display era sempre spento dato che toccavo i tasti solo per accenderlo e spegnerlo.
Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che:
* una durata di 30 ore è abbastanza buona in quanto il valore dichiarato di 50 ore è fatto con test di laboratorio.
Provare comunqie per 3 volte a fare dei cicli completi e contibuati di carica e scarica per migliorare le prestazioni della batteria.
* Il consumo della batteria in stand-by è nella norma.
Secondo me per le 30 ore mi posso anche accontentare essendo comunque un valore molto elevato.
Invece è molto deludente il consumo in stand-by.
Ho anche un Q1 da 8Gb si comporta molto meglio.
Se scoprite qualcosa fatemi sapere.
Grazie.
Ciao
Simone
Ho comprato il lettore da un po' di tempo e anch'io ho riscontrato problemi con la durata della batteria: lo utilizzo per un'oretta al giorno e dopo circa otto mi tocca ricaricare.
Ho pensato di portarlo in assistenza, ma prima ho voluto provare a tenerlo acceso completamente carico per vedere in quanto effettivamente si sarebbe scaricato. Ebbene, dopo diciannove ore in riproduzione il lettore aveva ancora due tacche di batteria su tre.
A questo punto mi sembra evidente che l'yp-q2 consuma batteria anche da spento. Penso di aver capito il motivo: quando spengo il dispositivo sembra che esso vada piuttosto in stand-by, dato che per riaccendersi poi ci mette pochissimo e mi ritrovo nella stessa schermata in cui ero rimasto alla fine dell'ultimo utilizzo.
Tuttavia se non lo uso per uno o due giorni il lettore ci mette un po' ad accendersi e mostra il logo del q2: questo probabilmente sta a significare che quando è in stand-by dopo un determinato periodo di inutilizzo si spegne.
Se sì, sapete dirmi se c'è un modo per spegnere direttamente il lettore alla fine del suo utilizzo?
GenGy_HW
17-12-2009, 20:03
insomma x gestire le playlist da pc non c'è modo? possibile ?
Salve a tutti, sono un nuovo acquirente del samsung q2, forse ho trovato qualche info utile x quanto riguarda le UCI su questo sito coreano:
http://bbs.imp3.net/viewthread.php?tid=656026
Vedo se riesco a capirci qualcosa, buona serata a tutti :)
GenGy_HW
18-12-2009, 03:37
a me interessa gestire le playlist che su emodio nemmeno le vede...
DavidVJackson
18-12-2009, 13:53
Allora ho risolto il problema delle copertine con il programma e devo dire ke si vedono benIssimo ho risolto anche con i video con Any Video Convert l'unico problema e ke musica e video non vanno a tempo il video è più indietro con la musica e all'inizio va a rallentatore.
Qualcuno mi spiega il perchè di tutto questo ?
Per le playlist vedo cosa posso trovare, x ora ho recuperato 4 UCI, non sono il max ma e giusto x averne altre :)
Di seguito il link dove scaricare le UCI, da scompattare e inserire nel Q2 tramite emodio, cliccando nell'icona a forma di cartella dopo l'icona TTS a forma di microfono ^^.
http://www.dbank.com/download.action?k=f2771b1d56b145769940580b4dd74ac2#
Spero di aver fatto cosa gradita, auguro buone feste a tutti, ciauzz ^^
Drakogian
18-12-2009, 14:05
Allora ho risolto il problema delle copertine con il programma e devo dire ke si vedono benIssimo ho risolto anche con i video con Any Video Convert l'unico problema e ke musica e video non vanno a tempo il video è più indietro con la musica e all'inizio va a rallentatore.
Qualcuno mi spiega il perchè di tutto questo ?
Che impostazioni hai messo in Any Video Convert ? Che file hai generato: avi o wmv ?
DavidVJackson
18-12-2009, 14:15
Che impostazioni hai messo in Any Video Convert ? Che file hai generato: avi o wmv ?
Ho messo le impostazioni base :
in alto ho scelto Filmato personalizzato WMV (*.wmv)
E poi le opzioni base.
Mi sono accorto ke nel video che c'era già nel Q2 i fotogrammi sono 24 al secondo mentre nel video convertito sono 25. e anche i Bit video e compelessivi sono di più mentre i Bit Audio sono di meno. Riguardo al video rallentato all'inizio ancora nn ho capito mi potresti aiutare ?
Drakogian
18-12-2009, 14:25
Fai due conversioni... una avi e una wmv con queste impostazioni:
E poi provali entrambi.
DavidVJackson
18-12-2009, 14:29
Fai due conversioni... una avi e una wmv con queste impostazioni:
E poi provali entrambi.
Le impostazioni non le capisco molto..nn sono un mago del PC..cmq...il file AVI viene letto dal Q2 ?
DavidVJackson
18-12-2009, 14:49
I video in AVI non me li fa leggere mi dice file non supportato il problema penso che siano i fotogrammi ke sono 25/s quando dovrebbero essere 24/s e la velocita audio ke è minore rispetto alla velocita video. Come devo fare ? Any video convert non mi fa modificare il Video Framerate ma me lo fa fare solo con il formato AVI ke nn è compatibile con il Q2.
Ti prego aiutami!!! :muro:
Drakogian
18-12-2009, 15:10
Prova con questo programma: jSVIcoder 0.9.0a
Link: http://svicoder.sourceforge.net/downloads.html
Buongiorno :doh:
Sono nuovo in teoria.
Ho questo mp3,mp4,lettore,o come volete chiamarlo.
Ho scaricato i quattro UCI in croce dal sito coreano,ma ho scoperto che ci sono anche dal sito.Ho provato a scaricarne qualcuno,e nessuno funziona.Quindi ho dedotto che dal sito non si riescono a scaricare.
Volevo mettere l'UCI in tema natalizio,ma nulla.Ora provo a scaricarli dal sito,e non dal programma.Comunque,non sono riuscito a leggere tutte le pagine addietro.Qualcuno ha scoperto dove poter scaricare giochi o applicazioni?
Qualsiasi cosa,giusto per provare.:D
PS.Esiste un topic dove presentarsi? Se sì,link :Prrr:
Discussione inserita in rilievo :)
DavidVJackson
19-12-2009, 20:32
Apposto ho risolto con i video e con le copertine grazie !
Drakogian
19-12-2009, 22:34
Apposto ho risolto con i video e con le copertine grazie !
Bene... ma dicci come... può tornare utile ad altri... ;)
DavidVJackson
19-12-2009, 23:25
Allora per le copertine ho usato Mp3Tag e devo dire ke è stato facilissimo per i video ho usato Kiss DejaVu Enc ho selezionato Samsung SVI ho convertito e ho trasferito nel MP3
mich@el_88
20-12-2009, 21:11
salve ho anch'io questo lettore sa un paio di mesi e mi trovo benissimo!
ho notato che alcuni hanno problemi con la batteria, io di solito la carico una volta allla settimana, in tutto mi dura 10 - 12 ore circa, considerando che per la maggior parte ho mp3 da 192kbps in su!
pero' avrei un problema, vorrei scaricare il firmware nuovo (versione 1.20) dal sito della samsung solo che non riesco a scaricarlo! qualcuno di voi c'e' riuscito? grazie in anticipo
Drakogian
21-12-2009, 09:02
Allora per le copertine ho usato Mp3Tag e devo dire ke è stato facilissimo per i video ho usato Kiss DejaVu Enc ho selezionato Samsung SVI ho convertito e ho trasferito nel MP3
OK.. grazie.
salve ho anch'io questo lettore sa un paio di mesi e mi trovo benissimo!
ho notato che alcuni hanno problemi con la batteria, io di solito la carico una volta allla settimana, in tutto mi dura 10 - 12 ore circa, considerando che per la maggior parte ho mp3 da 192kbps in su!
pero' avrei un problema, vorrei scaricare il firmware nuovo (versione 1.20) dal sito della samsung solo che non riesco a scaricarlo! qualcuno di voi c'e' riuscito? grazie in anticipo
Io non ho nessun problema a scaricarlo.
Prova da qui: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2387108&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download&menu2=detail
mich@el_88
21-12-2009, 10:06
OK.. grazie.
Io non ho nessun problema a scaricarlo.
Prova da qui: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q2JAB&disp_nm=YP-Q2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2387108&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download&menu2=detail
adesso funziona!!! grazie 1000 ;)
SamsungQ2
26-12-2009, 11:15
Ciao a tutti,sn nuovo.
Ho comprato da poco un Samsung Yp-Q2 ed ho un problema per mettere i video dentro all'mp4. EmoDio non funziona per niente,ho provato a usare convertitori(come free video converter o format factor)e a mutare i film nel formato esatto ma quando entro mi da lo stesso errore.
so che altri hanno questo problema
DATEMI UNA MANO PLEASE!!!!
DavidVJackson
26-12-2009, 13:10
Allora usa Kiss Dejavu Enc e facilissimo da usare e ti converte direttamente i file in SVI.
DavidVJackson
26-12-2009, 13:12
Invece io ho un problema..ieri sere ho fatto dal MP3 aggiorna libreria [DB] ke cosa significa ? mi ha cancellato tutti gli album tranne 4-5 ke sono rimasti. Tutti i brani ora si torvano nel Browser Musicale. Anche i video nn ci sono più.Ho collegato ora l MP3 al PC e nn c'è piu nessuna cartella apparte quella di musica con soli 4-5 album. Aiuto cm devo fare ?:muro:
Preso l'8GB su ebay... speriamo che arrivi :p
ho notato anche io che certe volte il lettore si accende immediatamente e altre volte ci mette un pò più di tempo e fa una specie di presentazione. a cosa è dovuto questo fatto?
tra le impostazioni di sistema ci sono due voci: "sospendi" e "spegnimento automatico". voi come le avete impostate? (mi rivolgo soprattutto a quelli a cui il lettore dura in eterno!!:) )
ALFAROSSA
02-01-2010, 14:37
Preso ieri spero non mi deluda, ero indeciso se comprare questo lettore o un sony alla fino ho deciso per samsung:cool:
avrei trovato YP-Q2JCB quello da 8GB nero a 60€ nuovo...è da prendere?
Drakogian
03-01-2010, 15:50
Buon pezzo: 8GB a 60€.... ;)
Ciao! Ho un terribile problema con il lettore Samsung Yp-q1 poichè lo ho collegato al pc per trasferire delle canzoni però poi da quando lo ho scollegato, forse ho smontato il dispositivo in modo errato, non si accende piu il lettore, o meglio lo accendo e si blocca alla schermata iniziale (quella con le sfere azzurre per intenderci) e da qui non posso piu far nulla se non spegnerlo mediante il tastino Reset sul retro del lettore. Sapete come posso risolvere questo problema o almeno riuscire a montarlo correttamente sul pc? Grazie, Marco
Ciao! Ho un terribile problema con il lettore Samsung Yp-q1 poichè lo ho collegato al pc per trasferire delle canzoni però poi da quando lo ho scollegato, forse ho smontato il dispositivo in modo errato, non si accende piu il lettore, o meglio lo accendo e si blocca alla schermata iniziale (quella con le sfere azzurre per intenderci) e da qui non posso piu far nulla se non spegnerlo mediante il tastino Reset sul retro del lettore. Sapete come posso risolvere questo problema o almeno riuscire a montarlo correttamente sul pc? Grazie, Marco
quindi se spingi reset nn succede nulla? ma se lo colleghi al pc te la riconosce come periferica usb?
quindi se spingi reset nn succede nulla? ma se lo colleghi al pc te la riconosce come periferica usb?
No se lo collego al pc si blocca nello stesso punto senza quindi esser riconosciuto e non posso fare nulla, se spingo reset il lettore si spegne solamente ma una volta che lo riaccendo si blocca nuovamente allo stesso punto!
Drakogian
04-01-2010, 00:36
Deve essere successo qualcosa o a livello hardware o al firmware del lettore.
Fattelo riparare se è in garanzia.
No se lo collego al pc si blocca nello stesso punto senza quindi esser riconosciuto e non posso fare nulla, se spingo reset il lettore si spegne solamente ma una volta che lo riaccendo si blocca nuovamente allo stesso punto!
hai emodio?? nemmeno lì lo riconosce giusto? se nn lo riconosce nemmeno lì credo nn ci si niente da fare..assistenza!
ho notato anche io che certe volte il lettore si accende immediatamente e altre volte ci mette un pò più di tempo e fa una specie di presentazione. a cosa è dovuto questo fatto?
tra le impostazioni di sistema ci sono due voci: "sospendi" e "spegnimento automatico". voi come le avete impostate? (mi rivolgo soprattutto a quelli a cui il lettore dura in eterno!!:) )
nessuno ha trovato lo stesso mio problema?
theJanitor
04-01-2010, 09:04
nessuno ha trovato lo stesso mio problema?
stesso comportamento per il mio, devo controllare questa impostazione di cui parli
Preso l'8GB su ebay... speriamo che arrivi :p
Da uno che ha sempre avuto iPod... suona da paura 'sto Samsung :eek:
stesso comportamento per il mio, devo controllare questa impostazione di cui parli
io ho provato a metterle in maniera diversa rispetto a come le avevo, ma qualsiasi cosa metto, una volta che spengo il lettore ritornano a "sempre acceso" e "off". anke a te?
ALFAROSSA
16-01-2010, 21:20
Ciao a tutti,sn nuovo.
Ho comprato da poco un Samsung Yp-Q2 ed ho un problema per mettere i video dentro all'mp4. EmoDio non funziona per niente,ho provato a usare convertitori(come free video converter o format factor)e a mutare i film nel formato esatto ma quando entro mi da lo stesso errore.
so che altri hanno questo problema
DATEMI UNA MANO PLEASE!!!!
io ho usato XMedia Recode facile da usare converte in un attimo e funziona alla grande:D
Stesso comportamento anche per il mio.
Dalle prove che ho fatto:
1. Prova di durata continuata circa 34-36 ore (mp3 128k, vol. 15) per cui la batteria è abbastanza OK
2. Se uso il lettore per 1 ora al giorno dopo circa 7 giorni lo devo ricaricare (quindi 7 ore di utilizzo)
3. Ho ricaricato il lettore, lo tenuto spento per 7-10gg, lo acceso per 1 minuto e la batteria era a 3/3, l'ho riacceso per un minuto dopo 3-4 gg e la batteria era a 3/3, idem per la terza volta dopo un altri 2-3 giorni.
Tutte e 3 le volte quando l'ho riacceso è partito con il banner di benvenuto Q2.
La quarta volta dopo un altro gg l'ho usato per 10 minuti spento (batteria 3/3). La sera successiva l'ho acceso ed è partito senza il banner (batteria 2/3).
Il giorno successivo l'ho riacceso è ripartito in modalità veloce (batteria 2/3). Usato per 30 minuti.
Il giorno dopo ancora l'ho riacceso (non è apparso il banner Q2) e la batteria era a 1/3.
Secondo me quando parte con il banner Q2 vuol dire che è stato spento completamente e quindi consuma pochissima batteria, quando parte veloce per qualche motivo non si è "spento bene" e ha quindi consumato molto.
E' da capire perche si spegne completamente o parzialmente.
Secondo me è un problema di firmware.
Io tra le prime volte in cui l'ho riacceso e partiva in modalità lenta (banner Q2) e le volte successive in cui partiva in modalità veloce non ho modificato impostazioni.
L'unica cosa è che le prime volte ho mandato il play per pochi secondi, le volte dopo per qualche decina di minuti.
Voi avete scoperto qualcosa?
Simone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.