View Full Version : Samsung YP-Q2
feanor65
15-07-2011, 15:45
Ciao a tutti.Ho appena acquistato ,x la seconda, volta il mio samsung YP-Q2 in quanto il primo mi è caduto in acqua.
Quello caduto in acqua x 3 mesi non ha dato segni di vita poi, un giorno, si è riacceso e l'ho usato x tutta la giornata.Il giorno dopo, però, dopo averlo acceso ha visualizzato la schermata iniziale nera con scritto Q2 ma po è venuta la scritta " PBA mode start "e rimane fisso.
Cmq la cosa che mi interessava è questa.Ho visto che vendono delle batterie di ricambio, circa 13 euro, ma come si mettono queste batterie se il lettore non si apre?
http://img98.imageshack.us/img98/9237/900416.jpg
Su ebay se ne trovano parecchie x ogni modello ma non essendoci sul lettore viti o particolari tasselli non so come si possano sostituire queste batterie.In teoria dovrei aprire il lettore estrarre la vecchia batteria e mettere la nuova ma come si apre il lettore?
C'è qualcuno che conosce il metodo?
Ciao e grazie
Mercurius666
19-07-2011, 12:52
good !! :D
...
Su ebay se ne trovano parecchie x ogni modello ma non essendoci sul lettore viti o particolari tasselli non so come si possano sostituire queste batterie.In teoria dovrei aprire il lettore estrarre la vecchia batteria e mettere la nuova ma come si apre il lettore?
C'è qualcuno che conosce il metodo?
Ciao e grazie
Prendo lo spunto per chiedere..ma la batteria la sostituiscono gratis in garanzia?? ..non dura poi molto e inizio a snervarmi!!! :doh:
Aiuto!!!Il mio Q2 si è bloccato.All'accensione permane la scritta Q2 e niente più.Ho fatto il Reset ma è uguale.Se lo collego al pc da spento si carica,da acceso no e rimane sulla scritta q2.In entrambi i casi il pc non lo vede per niente...Vi prego aiutatemi...
feanor65
03-03-2012, 12:49
Io è il secondo che compro ed anche questo dopo qualche mese è morto.
Non si accende piu'.A volte si riaccende ma è bloccato e dopo qualche minuto appare la scritta PDF MODE START ( una cosa del genere).
Francamente mi ha anche stufato non è la prima volta che becco fregature dalla samsung.
sarà la batteria?
La vendono a 13 euro online ma come si mette se l'apparecchio è sigillato e non ha viti x aprirlo?
se lo porto in assistenza mi chiederanno minimo 50 euro.
Drakogian
03-03-2012, 20:47
Scusa, ma non sei in garanzia ?
The Plex
11-03-2012, 22:58
Salve, scusate, sapete se è possibile in qualche modo leggere i file pdf con l'YPQ2, magari installando qualche applicazione esterna?
Cicos274
17-04-2012, 12:17
Salve, scusate, sapete se è possibile in qualche modo leggere i file pdf con l'YPQ2, magari installando qualche applicazione esterna?
è praticamente impossibile.prova a convertire i pdf in jpg e visualizzali come foto..
Iperspace
06-05-2012, 20:45
Ciao a tutti, scrivo per sapere se a seguito di una formattazione è possibile ripristinare i contenuti predefiniti del samsung q2 (immagini, video, ecc), contenuti presenti alla prima accensione.
Ho provato anche a reinstallare il firmware 1.23 ma i contenuti non ci sono.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao.
Drakogian
07-05-2012, 13:33
No, i contenuti dopo la formattazione vengono eliminati. Dovevi salvarli prima.
Comunque non sono una grande perdita... ;)
Ragazzi, vi è mai capitato di formattare il dispositivo e di ritrovarsi continuamente alcune cartelle?
Sempre le stesse, nonostante ne abbia aggiunte delle altre e a distanza di mesi dopo riformatto e mi ritrovo le stesse cartelle, visibili dal dispositivo "browser musicale" e non nell'unità disco su Windows.
Che roba è?
Gyready93
06-06-2012, 22:44
Io è il secondo che compro ed anche questo dopo qualche mese è morto.
Non si accende piu'.A volte si riaccende ma è bloccato e dopo qualche minuto appare la scritta PDF MODE START ( una cosa del genere).
Francamente mi ha anche stufato non è la prima volta che becco fregature dalla samsung.
sarà la batteria?
IO ho avuto un problema simili ed era causato dal fatto che avevo corrotto il file system della memoria interna..ho risolto scaricando da internet un programma che ti manda il lettore in recovery e lo formatta reinstallando il firmware 1.0....io l'ho usato anche per installare un fw custom con il volume non limitato dalle normative europee
rizzotti91
06-06-2012, 23:08
IO ho avuto un problema simili ed era causato dal fatto che avevo corrotto il file system della memoria interna..ho risolto scaricando da internet un programma che ti manda il lettore in recovery e lo formatta reinstallando il firmware 1.0....io l'ho usato anche per installare un fw custom con il volume non limitato dalle normative europee
Interessa tantissimo anche a me questa possibilità dato che la limitazione del volume è davvero pesante, mi sai indirizzare verso qualche sito in modo da leggere come fare o mi sai spiegare tu? Grazie :)
Gyready93
09-06-2012, 20:38
Interessa tantissimo anche a me questa possibilità dato che la limitazione del volume è davvero pesante, mi sai indirizzare verso qualche sito in modo da leggere come fare o mi sai spiegare tu? Grazie :)
L'operazione non è semplicissima in quanto occorre un editor hesadecimale per modificare le impostazione del firmware e poi flasharlo,dovrei avere una guida sul pc,se la trovo la linko :D
rizzotti91
09-06-2012, 23:41
L'operazione non è semplicissima in quanto occorre un editor hesadecimale per modificare le impostazione del firmware e poi flasharlo,dovrei avere una guida sul pc,se la trovo la linko :D
Ok grazie mille, ma nessuno ha già fatto il firmware modificato e lo ha uppato? C'è soltanto la guida per modificarlo?
L'unica cosa che sono riuscito a trovare io è che il firmware francese ha un blocco sul volume a differenza di quello europeo (che già ho) ma nessuno parla di moddare firmware..
federicomiglio97
20-06-2012, 16:28
Sfortunatamente non ho letto le 39 pagine, ma ugualmente chiedo: è possibile scaricare qualche gioco su questo mp3? Se si, come?
giuse.talarico
21-09-2012, 22:38
ciao a tutti!
qualcuno sa se è possibile in qualche modo (rom modificate per esempio) è possibile assegnare il tasto User al Play/Pause?
rizzotti91
21-09-2012, 22:39
ciao a tutti!
qualcuno sa se è possibile in qualche modo (rom modificate per esempio) è possibile assegnare il tasto User al Play/Pause?
No, ho più volte spulciato le varie impostazioni... e non mi sembra che ci siano firmware modificati..
giuse.talarico
21-09-2012, 22:40
No, ho più volte spulciato le varie impostazioni... e non mi sembra che ci siano firmware modificati..
capito. grazie per la risposta velocissima! :) comunque peccato perchè sarebbe stato veramente utile!
un'altra cosa, sarebbe possibile impostare lo spegnimento istantaneo del display una volta premuto il Lock?
rizzotti91
21-09-2012, 22:48
capito. grazie per la risposta velocissima! :) comunque peccato perchè sarebbe stato veramente utile!
un'altra cosa, sarebbe possibile impostare lo spegnimento istantaneo del display una volta premuto il Lock?
Mi sembra che neanche questo si possa fare, però si spegne dopo 3 secondi mi sembra... è l'impostazione minima..
giuse.talarico
21-09-2012, 22:51
Mi sembra che neanche questo si possa fare, però si spegne dopo 3 secondi mi sembra... è l'impostazione minima..
ok ti ringrazio molto!
ce l'ho da ieri mattina e lo sto ancora "smanando" un po'! :)
rizzotti91
21-09-2012, 22:53
ok ti ringrazio molto!
ce l'ho da ieri mattina e lo sto ancora "smanando" un po'! :)
Figurati... comunque le impostazioni non sono molte quindi vedrai tu stesso cosa è possibile e cosa non è possibile fare ;)
giuse.talarico
12-10-2012, 21:19
alla fine non si è riuscita a capire la logica secondo cui si spegne o va in standby?
Ritiro su: la batteria mi passa da 3 tacche a 1 di colpo. COme rimedio? Reset forse? calibrazione ?
marcus58
28-09-2016, 18:17
Avevo conservato il lettore in un cassetto, dimenticato.
Ieri l'ho notato e ho scoperto che la scicca di plastica si era un po' aperta. Indago e vedo che la batteria si è gonfiata ! Che fare ? Si trovano batterie adatte a costi sostenibili ? Grazie
magisterarus
28-09-2016, 22:12
Avevo conservato il lettore in un cassetto, dimenticato.
Ieri l'ho notato e ho scoperto che la scicca di plastica si era un po' aperta. Indago e vedo che la batteria si è gonfiata ! Che fare ? Si trovano batterie adatte a costi sostenibili ? Grazie
Puoi trovarle facilmente su eBay Amazon a poco più di 10 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.