View Full Version : Batman: Arkham Asylum,video GDC 2009.
cioè.. te già giudichi il tutto, senza aver visto la differenza con lo physx disattivato? :D
ma vedi te di esser un minimo coerente :asd:
vedi tu....se con physx attivato non vedo NULLA di fisico se non il mantello e 4 piastrelle saltate in 1 scena, non serve provare nulla per capire che la differenza è pressochè nulla...
se poi tu rifai la demo 10 volte e trovi altri particolari FISICI rilevabili avvertimi...
redbaron
10-08-2009, 15:07
te lo posso confermare solo se mi dai un link al supporto stereoscopia su console e un link all'hardware per implementare la stereoscopia su console..
Per quello c'e' google.;)
MetalSnake
10-08-2009, 15:08
A questo punto credo che attivare il physx sia completamente inutile, anche perchè il calo fi FPS è tremendo, almeno per me...
Veramente io mi sono imbattuto più di una volta in test professionali in rete che dimostravano come le due schede renderizzino in maniera leggermente diversa, nei giochi come nella riproduzione dei film.
Renderizzare in maniera diversa una cosa non significa automaticamente che una abbia una qualità migliore dell'altra: oppure non significa che la cosa sia visibile ad occhio nudo.
Io è da una vita che sento parlare di gente che afferma ATI avere colori più vivaci e brillanti: io ho posseduto una X1900Pro e possiedo tutt'ora una HD3850, collegata allo stesso monitor su cui è collegata la GTX275: io in tanti anni di ATI e nVidia, non ho mai visto una differenza una in brillantezza o nitidezza di immagine.
Posso dirti che l'AA ATI è superiore a quello nVidia, non lo nego, ma è superiore quando ti metti ad analizzarlo frame per frame ed ingrandendo di n volte l'immagine: fare questo, secondo me, esula dal fine ultimo di una scheda video, ovvero far girare decentemente i giochi.
Per quello c'e' google.;)
apparte che sei tu che cerchi info a riguardo e non io, questo è quello che ho trovato .
Sony ha deciso di aggiungere il supporto 3D stereoscopico ai giochi disponibili per la propria console Playstation 3 ed ha mostrato al CES 2009 di Las Vegas una soluzione completa anche di display con filtro polarizzato e occhialini 3D prodotti da Real D la quale potrebbe rappresentare un possibile prototipo da commercializzare in futuro.
xnavigator
10-08-2009, 15:10
Io è da una vita che sento parlare di gente che afferma ATI avere colori più vivaci e brillanti
l'ho sentita pure io sta cosa... bho non capisoc com'è sia possibile che molti lo dicono e poi non è vero :S
Mister Tarpone
10-08-2009, 15:14
vedi tu....se con physx attivato non vedo NULLA di fisico se non il mantello e 4 piastrelle saltate in 1 scena, non serve provare nulla per capire che la differenza è pressochè nulla...
non concordo, io l'ho provato con è senza, ed ho visto pure altri cambiamenti oltre a le 4 piastrelle di quella scena :D
invece di dare giudizi affrettati, disattiva lo physx, e forse te ne accorgerai pure tu :asd:
29Leonardo
10-08-2009, 15:16
non concordo, io l'ho provato con è senza, ed ho visto pure altri cambiamenti oltre a le 4 piastrelle di quella scena :D
invece di dare giudizi affrettati, disattiva lo physx, e forse te ne accorgerai pure tu :asd:
Quali sono gli altri cambiamenti?
l'ho sentita pure io sta cosa... bho non capisoc com'è sia possibile che molti lo dicono e poi non è vero :S
Ho amici che sostengono la stessa cosa, tuttavia quando vengono a casa mia, non riescono mai a capire se sta lavorando la GTX275 -fino apoco tempo fa era una 9800GTX- o la HD3850. Ed io mi diverto a prenderli in giro e dir loro, ecco, vedi che brillantezza, è la ATI -mentre in realtà è la nVidia, o viceversa- :).
Secondo me sono quei luoghi comuni che si vengono a formare per sentito dire. Non so, poi magari ai tempi della TNT Riva effettivamente nVidia aveva un output video pessimo, ma insomma, parliamo di 10 e passa anni fa :D. Allora io potrei aggrapparmi al luogo comune che i driver ATI fanno pena, cosa assolutamente non vera poichè io con i Catalyst non ho mai avuto un problema.
Non so, mi sembrano storielle :).
Mister Tarpone
10-08-2009, 15:21
Renderizzare in maniera diversa una cosa non significa automaticamente che una abbia una qualità migliore dell'altra: oppure non significa che la cosa sia visibile ad occhio nudo.
Io è da una vita che sento parlare di gente che afferma ATI avere colori più vivaci e brillanti: io ho posseduto una X1900Pro e possiedo tutt'ora una HD3850, collegata allo stesso monitor su cui è collegata la GTX275: io in tanti anni di ATI e nVidia, non ho mai visto una differenza una in brillantezza o nitidezza di immagine.
idem, ho una 4850 ed una GTX260 216core, e non ho mai visto ste differenze!! (ma neanche a livello di filtri af ed aa, per niente)
e l'ho provate nei games collegandole in hdmi, dvi, vga su ben 2 monitor!!!
Sergio_Di_Rio
10-08-2009, 16:06
L' AntiAliasing su hardware ATI HD4870 (l'unica che ho potuto testare) funziona perfettamente.
- Rinominate l'eseguibile "ShippingPC-BmGame.exe" in "UT3.exe" (lo trovate in "C:\programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum Demo\Binaries")
- Con Ati tray tools impostate il Catalyst A.I. su "high"
- Attivate l'anti aliasing
1680x1050; AA4x; AF16x; V-sync on, tutte le impostazioni al massimo: 60 fps fissi. (peccato per physx..)
Il gioco sembra buono ma.. manca totalmente di gore (manco uno schizzettino di sangue), Batman è troppo poco cattivo, i modelli dei personaggi sono molto "plasticosi", animazioni discutibili.
E' doveroso che sia così: batman in genere non uccide, e tutte le sue vicende non sono mai state caratterizzate dal gore.
Non credo che quello del sangue sia un problema...
Imho la violenza ed il gore (se realizzati in maniera realistica e non esagerata), nei videogiochi, aggiungono un notevole strato di divertimento. Vedere Batman che non versa una goccia di sangue mentre viene crivellato da colpi di mitragliatrice e shotgun è quantomeno ridicolo.
Implicazioni nel gameplay? Se batman sanguinasse, ad esempio, sarebbe più difficile nascondersi dai nemici (Batman lascia tracce di sangue che i nemici possono seguire; se appeso batman goccia sangue e può essere facilmente scoperto..etc)
Sarebbe stato molto più entusiasmante vedere i nemici con i volti tumefatti sputare sangue e denti sulle pareti e sulla telecamera mentre batman li corca di botte.
Mi ripeto: in questo gioco Batman è troppo poco cattivo.
Comunque l'uomo pipistrello, agli albori della serie, ha ucciso. Non è certamente uno spietato assassino a sangue freddo, ma uccidere un cattivo ogni tanto fa bene ;)
Guarda un pò:
http://img.photobucket.com/albums/v619/Ratso/batman_cossack.jpg http://quickstopentertainment.com/comics101/images/2003/nov26/killing.jpg http://quickstopentertainment.com/comics101/images/2004/jan21/strangling.jpg
Questa è la discussione dove ho trovato le immagini: http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=248046
Se fosse stato più violento e sanguinoso, quindi, sarebbe stato un gioco migliore. Per il resto rimane ciò che ho scritto in precedenza.
Ciao
Sergio_Di_Rio
10-08-2009, 16:10
ragazzi ma che vi frega di smattonellare :D
cioè o lo fate o non lo fate il gioco non cambia ...
sto physx non serve a na mazza :D
Bhè, il Physx aggiunge degli effetti niente male che migliorano la qualità grafica del gioco. Sicuramente nel gameplay non cambia nulla.
xnavigator
10-08-2009, 16:29
non mi ricordo un solo film in cui batman sanguinasse... ma forse ricordo male...
e poi come viene detto nella discussione solo nella sua prima apparizione di sempre ha ucciso un solo uomo
lol
kilobite
10-08-2009, 16:43
ma perche quando muoino si tengono tutti la capa :asd: c'era bisogno di questa animazione ridicola?
ma aveva i baffi all'epoca?
L' AntiAliasing su hardware ATI HD4870 (l'unica che ho potuto testare) funziona perfettamente.
- Rinominate l'eseguibile "ShippingPC-BmGame.exe" in "UT3.exe" (lo trovate in "C:\programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum Demo\Binaries")
- Con Ati tray tools impostate il Catalyst A.I. su "high"
- Attivate l'anti aliasing
1680x1050; AA4x; AF16x; V-sync on, tutte le impostazioni al massimo: 60 fps fissi. (peccato per physx..)
Il gioco sembra buono ma.. manca totalmente di gore (manco uno schizzettino di sangue), Batman è troppo poco cattivo, i modelli dei personaggi sono molto "plasticosi", animazioni discutibili.
Lo sapevo che si poteva, fossi ATI farei una bella denuncia all'antitrust ;)
Imho la violenza ed il gore (se realizzati in maniera realistica e non esagerata), nei videogiochi, aggiungono un notevole strato di divertimento. Vedere Batman che non versa una goccia di sangue mentre viene crivellato da colpi di mitragliatrice e shotgun è quantomeno ridicolo.
Implicazioni nel gameplay? Se batman sanguinasse, ad esempio, sarebbe più difficile nascondersi dai nemici (Batman lascia tracce di sangue che i nemici possono seguire; se appeso batman goccia sangue e può essere facilmente scoperto..etc)
Sarebbe stato molto più entusiasmante vedere i nemici con i volti tumefatti sputare sangue e denti sulle pareti e sulla telecamera mentre batman li corca di botte.
Mi ripeto: in questo gioco Batman è troppo poco cattivo.
Comunque l'uomo pipistrello, agli albori della serie, ha ucciso. Non è certamente uno spietato assassino a sangue freddo, ma uccidere un cattivo ogni tanto fa bene ;)
Guarda un pò:
http://img.photobucket.com/albums/v619/Ratso/batman_cossack.jpg http://quickstopentertainment.com/comics101/images/2003/nov26/killing.jpg http://quickstopentertainment.com/comics101/images/2004/jan21/strangling.jpg
Questa è la discussione dove ho trovato le immagini: http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=248046
Se fosse stato più violento e sanguinoso, quindi, sarebbe stato un gioco migliore. Per il resto rimane ciò che ho scritto in precedenza.
Ciao
Personalmente non mi diverto di più se c'è più sangue.
In questo modo poi... il gioco può essere venduto anche a ragazzi più giovani, non solo over 18.
Lo sapevo che si poteva, fossi ATI farei una bella denuncia all'antitrust ;)
Se lo facessero si coprirebbero di ridicolo... e ad ogni modo avrebbero torto...
Se lo facessero si coprirebbero di ridicolo... e ad ogni modo avrebbero torto...
Come hanno condannato Microsoft per IE ... tra l'altro quando una persona comprerà il gioco ci sarà scritto sopra la scatola che l'AA funziona solo con schede Nvidia? presumo di no ...
Cmq testato anche con la 4850, con la procedura di Sergio_Di_Rio funge ...
MetalSnake
10-08-2009, 17:19
non mi ricordo un solo film in cui batman sanguinasse... ma forse ricordo male...
lol
Nel Batman di Burton nella scena finale ha il volto sanguinante, in Batman Returns perde sangue dai graffi provocati da Catwoman :)
DavidM74
10-08-2009, 17:26
Nel Batman di Burton nella scena finale ha il volto sanguinante, in Batman Returns perde sangue dai graffi provocati da Catwoman :)
poverino.. :asd:
Al di la che anche secondo me non cambia molto se Batman sanguina o meno, il fatto che nel fumetto non venga ferito è abbastanza assurdo.
Come tutti i personaggi dei Comics Batman si prende dei sonori schiaffi praticamente in ogni numero.. un esempio, nella pic qui di sotto combatteva con il redivivo Robin (che èra stato ucciso da Joker diversi anni fa):
http://img36.imageshack.us/img36/9162/batblood.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/batblood.jpg/)
Endy.
MetalSnake
10-08-2009, 17:50
Comunque da quel poco che ho potuto provare con il demo , il gioco è veramente ben fatto, ha un'atmosfera coinvolgente e una grafica ottima, le uniche cose che nn mi sono garbate è il fatto che le azioni sembrano troppo guidate, ad esempio potevano lasciare al giocatore il compito di usare il rampino per aggrapparsi alle sporgenze prendendo la mira, e non automaticamente premendo un tasto, e poi l voce italiana di Batman non mi piace dovevano farla più "cattiva" e rauca
xnavigator
10-08-2009, 18:13
cmq ho notato uan cosa... con phsyx attivo mi sembra che compaia un taglio sul petto di batman e sul braccio
bho
spidermind79
10-08-2009, 18:30
Sperando di fare cosa gradita, posto un link della prima mod di Batman, in questo caso la skin dell'eroe http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=92257 , ma nello stesso forum trovare altri mods, buona visione :) .
Mi quoto, nessuno? che ne pensate? vi piace la nuova divisa del pipistrello? :D
MetalSnake
10-08-2009, 18:33
Mi quoto, nessuno? che ne pensate? vi piace la nuova divisa del pipistrello? :D
Si bella, hanno aggiunto anche dei tagli sulla tuta, forte!!!:cool:
beh graficamente è più bello con lo physx attivato..ed è pure più realistico :D
quindi non direi proprio che non serve ad una mazza :D
TUtte cose che potevano fare tranquillamente via processore...Le mattonelle si rompevano anche in fear e se non sbaglio in max payne!:rolleyes:
Posso dirti che l'AA ATI è superiore a quello nVidia, non lo nego, ma è superiore quando ti metti ad analizzarlo frame per frame ed ingrandendo di n volte l'immagine: fare questo, secondo me, esula dal fine ultimo di una scheda video, ovvero far girare decentemente i giochi.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Non parlo certo di una differenza visibile ad occhio nudo ma solo se il confronto è diretto tra le due immagini e comunque anche in questo caso la differenza resta minima.
Guarda i link in questo 3d, è la prima cosa che ho trovato ma ammetto di non averli ancora letti.
TUtte cose che potevano fare tranquillamente via processore...Le mattonelle si rompevano anche in fear e se non sbaglio in max payne!:rolleyes:
Saranno anche effetti che con il gameplay centrano poco o nulla ma guarda che non si tratta di reazioni precalcolate del materiale ma di calcoli effettuati in real time.
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=55175
bah, alla fine chi se ne frega come si rompe la mattonella...cioè, avrei preferito che tutto il resto si rompesse, mobili, proiettili degli avversari che attrversano alcune superfici e altre no ecc... tutte cose che si possono fare tramite cpu. Vabb inutile che stiamo a parlare. Nvidia ha pagato per avere questi favoritismi. Tra le altre cose physX ammazza anche le prestazioni mi pare di capire...
MetalSnake
10-08-2009, 20:51
bah, alla fine chi se ne frega come si rompe la mattonella...cioè, avrei preferito che tutto il resto si rompesse, mobili, proiettili degli avversari che attrversano alcune superfici e altre no ecc... tutte cose che si possono fare tramite cpu. Vabb inutile che stiamo a parlare. Nvidia ha pagato per avere questi favoritismi. Tra le altre cose physX ammazza anche le prestazioni mi pare di capire...
Come hai ragione, io con tutti i dettagli a "molto alto" senza AA il gioco scivola via come l'olio carapelli, nn appena mi azzardo ad attivare il physx, diventa ingiocabile (complice anche la mia config. del caxxo) comunque il Physx ciuccia e come!!!:muro:
Piaccia o meno teniamo presente che sono calcoli fisici in real time, sui fluidi cosi come sui solidi,
Con il GPGPU andiamo verso questa direzione, la stessa verso cui si sta spingendo Intel con il progetto Larrabee.
bomber76
10-08-2009, 21:27
Ma e' cortissima la demo :cry: :cry:
Cmq troppo bello, mio al day one e con il pc in sign non mi lamento anzi va fluido al 100% anche con aax4 e x16 molto alto :D
si anche a me tutto ok con la 4870 :)
IL gioco è comunque ben fatto :)
Come hai ragione, io con tutti i dettagli a "molto alto" senza AA il gioco scivola via come l'olio carapelli, nn appena mi azzardo ad attivare il physx, diventa ingiocabile (complice anche la mia config. del caxxo) comunque il Physx ciuccia e come!!!:muro:
E parli tu che hai una nvidia, figurati come gira a me, povero possessore di ati... :sofico:
Ho notato però con sommo piacere che, senza physx, gira benone con tutto al max.
Comunque da quello che ho visto nella demo (che, sarà breve, ma ha mostrato un bel giochillo con i controattributi -tra l'altro non sono nemmeno un grandissimo fan dell'uomopipistrello..-) e nelle immagini postate in precedenza, mi pare proprio che l'utilizzo dell'accelerazione fisica sia come quello che ci fu per Mirror's Edge: il physx non aggiunge altro che degli inutili orpelli grafici, come teloni, foglietti svolazzanti, piastrelle, insomma nulla di indispensabile in termini di gameplay.
E se penso che è per questo motivo che la versione pc uscirà dopo rispetto alle console.... :muro:
Mister Tarpone
10-08-2009, 23:53
Piaccia o meno teniamo presente che sono calcoli fisici in real time, sui fluidi cosi come sui solidi,
Con il GPGPU andiamo verso questa direzione, la stessa verso cui si sta spingendo Intel con il progetto Larrabee.
quoto!
beppe8682
11-08-2009, 08:59
No ma c'è qualcosa di marcio in tutto ciò:
settato tutto al massimo con le PSX su medio(dove indicano una GTX260 come ideale, io ha uno 275)va tutto alla grande ovvero balla tra i 45 e i 60 fps bloccati dal vsync, fogli che volano vapore nero figoso ecc..poi, alla prima smattonellata, calo impressionante di fps che da 50 passano a 18 e rimangono li!non si schiodano +!cioè basta una sola mattonellata per far stabilizzare gli fps e rendere il gioco un mega moviolone?ho provato anche ad allontanarmi dalla zona delle mattonelle ma non cambiava nulla, ma come caz...???:muro:
DavidM74
11-08-2009, 09:08
No ma c'è qualcosa di marcio in tutto ciò:
settato tutto al massimo con le PSX su medio(dove indicano una GTX260 come ideale, io ha uno 275)va tutto alla grande ovvero balla tra i 45 e i 60 fps bloccati dal vsync, fogli che volano vapore nero figoso ecc..poi, alla prima smattonellata, calo impressionante di fps che da 50 passano a 18 e rimangono li!non si schiodano +!cioè basta una sola mattonellata per far stabilizzare gli fps e rendere il gioco un mega moviolone?ho provato anche ad allontanarmi dalla zona delle mattonelle ma non cambiava nulla, ma come caz...???:muro:
ricordiamoci che è pur sempre una demo, sicuramente sara da ottimizzare una volta uscito il definitivo.
beppe8682
11-08-2009, 09:39
ricordiamoci che è pur sempre una demo, sicuramente sara da ottimizzare una volta uscito il definitivo.
Sperem, però in teoria una demo non dovrebbe avere sti difetti, è controproducente...o capita solo a me???
Sperem, però in teoria una demo non dovrebbe avere sti difetti, è controproducente...o capita solo a me???
Guarda io ho una 8800gtx e non mi da nessun problema sempre stabile sui 40 anche con phsyx attivato a medio
beppe8682
11-08-2009, 11:17
Guarda io ho una 8800gtx e non mi da nessun problema sempre stabile sui 40 anche con phsyx attivato a medio
dx10 o dx9? cpu?...che cacchio può essere?...bhà!
Fantomatico
11-08-2009, 11:29
dx10 o dx9? cpu?...che cacchio può essere?...bhà!
Io non ho mai provato il Physix attivo...se ti può interessare provo anch'io, pc in firma, poi ti so dire. ;)
PS: Cmq sia , per poter sfruttare ancora meglio quella tua scheda, è meglio se overclocchi il tuo processore...se non hai problemi di sorta io lo porterei sui 3 ghz.
beppe8682
11-08-2009, 11:33
Io non ho mai provato il Physix attivo...se ti può interessare provo anch'io, pc in firma, poi ti so dire. ;)
PS: Cmq sia , per poter sfruttare ancora meglio quella tua scheda, è meglio se overclocchi il tuo processore...se non hai problemi di sorta io lo porterei sui 3 ghz.
eh lo so, solo che non l'ho mai fatto, adesso mi sto studiando un po di guide, nel weekend mi metto sotto, se fai qualche test mi fai un favore, cià!
Portocala
11-08-2009, 11:46
Ma e' cortissima la demo :cry: :cry:
Cmq troppo bello, mio al day one e con il pc in sign non mi lamento anzi va fluido al 100% anche con aax4 e x16 molto alto :D
Sono rimasto deluso anch'io ma quei 5 minuti di gameplay mi spingono a prenderlo a Day one :D
Fantomatico
11-08-2009, 11:59
eh lo so, solo che non l'ho mai fatto, adesso mi sto studiando un po di guide, nel weekend mi metto sotto, se fai qualche test mi fai un favore, cià!
Ok provato...
Ho impostato il physix su normale, 1280 x 1024, tutto attivo, no AA.
All' inizio combattendo contro i detenuti mi aggiravo intorno ai 40 fps, con picchi di 50 e minimi di 35....giocabile insomma...poi sono andato avanti e sono arrivato al punto incriminato, quello col criminale Zasz(come si scrive :mbe: ), gli ho tirato un calcio dopo esser sceso dalla statua, e quando ha rotto le piastrelle ho fatto sui 29 fps... niente di terribile da quel che avevo sentito dire, però sicuramente questi cali sono parecchio fastidiosi se si vuole rimanere sui 30 fps e oltre.
Poi non sono più andato avanti, perchè non mi pare ci fossero altre scene "particolari"...spero di esserti stato d'aiuto.
PS: Per l'overclock dai un' occhiata a qualche guida....se hai una scheda madre Asus bastano pochi click per un overclock sicuro...magari non fino a 3 ghz se non ti senti sicuro, ma fino a 2,4 - 2,6 ne varrebbe la pena.;)
Ho visto ora che hai una Gigabyte, forse hai anche un utility per overclock da Windows..dai un 'occhiata, io con l'Asus AI Suite posso tirare a 3,6 ghz senza problemi e smadonnamenti sul bios.
beppe8682
11-08-2009, 12:03
Ok provato...
Ho impostato il physix su normale, 1280 x 1024, tutto attivo, no AA.
All' inizio combattendo contro i detenuti mi aggiravo intorno ai 40 fps, con picchi di 50 e minimi di 35....giocabile insomma...poi sono andato avanti e sono arrivato al punto incriminato, quello col criminale Zasz(come si scrive :mbe: ), gli ho tirato un calcio dopo esser sceso dalla statua, e quando ha rotto le piastrelle ho fatto sui 29 fps... niente di terribile da quel che avevo sentito dire, però sicuramente questi cali sono parecchio fastidiosi se si vuole rimanere sui 30 fps e oltre.
Poi non sono più andato avanti, perchè non mi pare ci fossero altre scene "particolari"...spero di esserti stato d'aiuto.
PS: Per l'overclock dai un' occhiata a qualche guida....se hai una scheda madre Asus bastano pochi click per un overclock sicuro...magari non fino a 3 ghz se non ti senti sicuro, ma fino a 2,4 - 2,6 ne varrebbe la pena.;)
No lo farò di sicuro perchè non ho soldi da investire in una nuova cpu, ho una gigabyte, grazie!
sertopica
11-08-2009, 12:31
Gran bel gioco! Peccato per la demo ESTREMAMENTE corta. Tocca aspettare fino a settembre... :cry:
Con fisica al massimo rallenta un po' nel salone finale, quello con le bandiere svolazzanti, ma resta giocabilissimo. Per il resto perfettamente fluido (a occhio).
sommojames
11-08-2009, 20:51
Finita la demo, grafica spettacolare (ma ormai ci siamo abituati), gameplay molto buono, peccato per il soggetto del viodeogioco :muro:
beppe8682
12-08-2009, 08:49
Finita la demo, grafica spettacolare (ma ormai ci siamo abituati), gameplay molto buono, peccato per il soggetto del viodeogioco :muro:
non ti piace il pipistrello?:D
allora vi pongo un quesito logico:
ieri ho testato il gioco senza ste cacchio di PSX, morale 60fps fissi, non contento ho alzato pure l'aa, morale 60fps fissi!...
il quesito è:se, come dice nvidia, le PSX vengono INTERAMENTE gestite dalla gpu e se, come dice nvidia, nei requisiti consigliati(non minimi)vi è una gtx260...perchè io che ho una 275 non posso attivarle pena calo mostruoso fps?
voglio dire, se fosse il mio sistema "obsoleto" il gioco girerebbe male anche senza PSX!allora mi vengono in mente due cosacce:
1non è vero che la gpu si sobbarca tutto il "peso" delle PSX, altrimenti io ci andrei a nozze con la mia schedozza
2lè tutta na trovata pubblicitaria a discapito di chi usa ATI...e non solo direi...castrare un gioco per poi rifilare solo ad alcuni la versione "completa", effettivamente non mi sembra tanto regolare dai...
3tirano fuori una demo per invogliare ma così mi fanno anche incazz@re
ps le parti castrate cmq sono secondo me importanti, il fumo nero figoso ecc..poi le piastrelle che si spaccano in seguito all'impatto dopo una violenta planata dritta in faccia ad un nemico sono davvero belle da vedere...ripeto speriamo nella versione finale o in driver da sistemare...
non ti piace il pipistrello?:D
allora vi pongo un quesito logico:
ieri ho testato il gioco senza ste cacchio di PSX, morale 60fps fissi, non contento ho alzato pure l'aa, morale 60fps fissi!...
il quesito è:se, come dice nvidia, le PSX vengono INTERAMENTE gestite dalla gpu e se, come dice nvidia, nei requisiti consigliati(non minimi)vi è una gtx260...perchè io che ho una 275 non posso attivarle pena calo mostruoso fps?
voglio dire, se fosse il mio sistema "obsoleto" il gioco girerebbe male anche senza PSX!allora mi vengono in mente due cosacce:
1non è vero che la gpu si sobbarca tutto il "peso" delle PSX, altrimenti io ci andrei a nozze con la mia schedozza
2lè tutta na trovata pubblicitaria a discapito di chi usa ATI...e non solo direi...castrare un gioco per poi rifilare solo ad alcuni la versione "completa", effettivamente non mi sembra tanto regolare dai...
3tirano fuori una demo per invogliare ma così mi fanno anche incazz@re
ps le parti castrate cmq sono secondo me importanti, il fumo nero figoso ecc..poi le piastrelle che si spaccano in seguito all'impatto dopo una violenta planata dritta in faccia ad un nemico sono davvero belle da vedere...ripeto speriamo nella versione finale o in driver da sistemare...
Vada per la 2... :sofico:
Comunque ripeto, il physx non aggiunge nulla di veramente indispensabile in termini di gameplay, ma solo delle chicche visive. Il fatto poi che un po' ovunque venga implementato molto alla buona (se dici di avere un sistema ed una scheda video che soddisfano ampiamente i requisiti..) è tutto un altro discorso, che fa innervosire non poco...
Ma ancora peggio è sapere che per colpa del physx (che non tutti potranno alla fine sfruttare) la versione pc uscirà tardi rispetto alle console...
beppe8682
12-08-2009, 09:11
Vada per la 2... :sofico:
Comunque ripeto, il physx non aggiunge nulla di veramente indispensabile in termini di gameplay, ma solo delle chicche visive. Il fatto poi che un po' ovunque venga implementato molto alla buona (se dici di avere un sistema ed una scheda video che soddisfano ampiamente i requisiti..) è tutto un altro discorso, che fa innervosire non poco...
Ma ancora peggio è sapere che per colpa del physx (che non tutti potranno alla fine sfruttare) la versione pc uscirà tardi rispetto alle console...
Guarda per come vivo io le mie esperienze videoludiche(:D )a me cambia e garba di brutto, ma se si ragiona come loro allora dovrebbero, per assurdo, applicare al gioco un prezzo per chi gioca con nvidia e un prezzo a chi gioca con ati perchè a tutti gli effetti la versione ati del gioco è castrata.
sommojames
12-08-2009, 12:02
Provato col PX abilitato, è ingiocabile (ho una gtx 260 be). Adesso faccio che disattivarlo dal pannello dei driver, in modo da essere sicuro di non dimenticarlo attivo per sbaglio :cool:
DavidM74
12-08-2009, 12:05
Provato col PX abilitato, è ingiocabile (ho una gtx 260 be). Adesso faccio che disattivarlo dal pannello dei driver, in modo da essere sicuro di non dimenticarlo attivo per sbaglio :cool:
addirittura con una 260?..:mbe:
Guarda per come vivo io le mie esperienze videoludiche(:D )a me cambia e garba di brutto, ma se si ragiona come loro allora dovrebbero, per assurdo, applicare al gioco un prezzo per chi gioca con nvidia e un prezzo a chi gioca con ati perchè a tutti gli effetti la versione ati del gioco è castrata.
Anche a me piace molto, nei limiti delle possibilità del mio sistema, giocare sempre al massimo del dettaglio. :D
Giocando con schede ati si tratta sì di una versione castrata, ma a quanto pare anche chi ha schede nvidia non mi pare che se la passi meglio di me con sto physx... tutto sommato si tratta pur sempre di una demo, quindi (almeno lo spero per voi..) tutti 'sti problemi verranno sistemati nella versione definitiva o più probabilmente a seguito di 2-3 patch...
sommojames
12-08-2009, 12:25
addirittura con una 260?..:mbe:
Quanto l'uomo pipistrello atterra e spacca le mattonelle il gioco si pianta per un secondo o 2, sostanzialmente fà 0 fps :eek:
Ma poi mi chiedo che senso abbia utilizzare una scheda video per calcolare la fisica, quando è il componente che è spremuto di più nei videogiochi, basta sentire come inizia a girare la ventola, mentre la CPU sta lì a grattarsi i coglioni. Immagino che chi ha un quad abbia almeno 1 se non due core che non fanno una mazza, e che potrebbero essere utilizzati per la fisica, mi immagino poi chi ha gli i7 :doh:
beppe8682
12-08-2009, 12:27
Quanto l'uomo pipistrello atterra e spacca le mattonelle il gioco si pianta per un secondo o 2, sostanzialmente fà 0 fps :eek:
Ma poi mi chiedo che senso abbia utilizzare una scheda video per calcolare la fisica, quando è il componente che è spremuto di più nei videogiochi, basta sentire come inizia a girare la ventola, mentre la CPU sta lì a grattarsi i coglioni. Immagino che chi ha un quad abbia almeno 1 se non due core che non fanno una mazza, e che potrebbero essere utilizzati per la fisica, mi immagino poi chi ha gli i7 :doh:
:sofico: sei un poeta!:D
ma il resto della tua config?
sommojames
12-08-2009, 12:28
Anche a me piace molto, nei limiti delle possibilità del mio sistema, giocare sempre al massimo del dettaglio. :D
Giocando con schede ati si tratta sì di una versione castrata, ma a quanto pare anche chi ha schede nvidia non mi pare che se la passi meglio di me con sto physx... tutto sommato si tratta pur sempre di una demo, quindi (almeno lo spero per voi..) tutti 'sti problemi verranno sistemati nella versione definitiva o più probabilmente a seguito di 2-3 patch...
Non penso sia un problema di patch del gioco, secondo me è proprio il PX ad essere fallimentare come tecnologia. Si è già visto che in Mirror's Edge, l'unico altro gioco che utilizza il PX, come per 2 cagate in più a schermo il frame rate si dimezzi o giù di lì.
Non mi stupirebbe se anzichè essere le software house a pagare invidia per utilizzare il PX sia questa a pagare le SH per utilizzarlo :asd: (magari al solo scopo di tagliare fuori ATI).
DavidM74
12-08-2009, 12:28
forse sara da ottimizzare ancora con qualche patch, rimaniamo ottimisti và :)
sommojames
12-08-2009, 12:29
:sofico: sei un poeta!:D
ma il resto della tua config?
E6600@3Ghz, 2 GB RAM 667, Vista 32 Sp2.
qualcuno è riuscito a colpire col battarang il topo sche scheggia via ne corridoio prima di arrivare al criminale che ha legato la guardia sulla sedia ?
E' un problema che si presenta a random sotto alcune condizioni sfavorevoli: se leggi alcuni post addietro, a me e ad un altro ragazzo con GTX275 non da alcun problema e non c'è alcun rallentamento -ho anche fatto screen in cui con PhysX al massimo impostabile il gioco non scende mai sotto i 40 fps a 2048x1152-. Considera anche che è una demo e che quindi potrebbe avere problemi di stabilità con alcuni hardware.
sommojames
12-08-2009, 12:37
E' un problema che si presenta a random sotto alcune condizioni sfavorevoli: se leggi alcuni post addietro, a me e ad un altro ragazzo con GTX275 non da alcun problema e non c'è alcun rallentamento -ho anche fatto screen in cui con PhysX al massimo impostabile il gioco non scende mai sotto i 40 fps a 2048x1152-. Considera anche che è una demo e che quindi potrebbe avere problemi di stabilità con alcuni hardware.
Bho, apsettiamo la versione definitia allora, cmq ne farò volentieri a meno se perdo anche solo 10 fps. Ho appena provato adesso l'AA, a 4X non scendo mai sotto i 60 fps, figata!
PS Complimenti per l'ottimo avatar.
Non penso sia un problema di patch del gioco, secondo me è proprio il PX ad essere fallimentare come tecnologia. Si è già visto che in Mirror's Edge, l'unico altro gioco che utilizza il PX, come per 2 cagate in più a schermo il frame rate si dimezzi o giù di lì.
Non mi stupirebbe se anzichè essere le software house a pagare invidia per utilizzare il PX sia questa a pagare le SH per utilizzarlo :asd: (magari al solo scopo di tagliare fuori ATI).
quoto
sommojames
12-08-2009, 13:03
Più che il PX mi dispiace per l'assenza del livello con Joker che c'è solo su PS3, quello almeno avrebbe dato un pò di varietà al gameplay
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-batman-arkham/49775
beppe8682
12-08-2009, 13:07
ma tu che config hai?...perchè secondo me conta il resto dell'hardware e non è una cosa a random, se le PSX veramente le gestisse solo la gpu io con la gtx275 e te con la stessa scheda dovremmo avere le stesse identiche prestazioni...nn ci sono cazzi...
altro discorso sarebbe se su tutte le 275 da il problema del calo fps, ok ci sta, ma non è così a quanto pare...
DavidM74
12-08-2009, 13:20
Più che il PX mi dispiace per l'assenza del livello con Joker che c'è solo su PS3, quello almeno avrebbe dato un pò di varietà al gameplay
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-batman-arkham/49775
di che si tratta?
di che si tratta?
Con la PS3 si può controllare il Joker ;)
sniperspa
12-08-2009, 13:27
qualcuno è riuscito a colpire col battarang il topo sche scheggia via ne corridoio prima di arrivare al criminale che ha legato la guardia sulla sedia ?
Si io :sofico:
Comunque ho appena finito la demo e mi è piaciuto parecchio...l'ho provato con la config in firma a 1440x900 con tutto quello che potevo abilitare e fa 60fps fissi solo non mi sembra di aver visto l'aa...comunque sia come si fa a cambiare i settaggi della grafica?apparte la prima volta che l'ho avviato non mi sembra di aver visto nessun menù per la grafica poi :wtf:
Si io :sofico:
Comunque ho appena finito la demo e mi è piaciuto parecchio...l'ho provato con la config in firma a 1440x900 con tutto quello che potevo abilitare e fa 60fps fissi solo non mi sembra di aver visto l'aa...comunque sia come si fa a cambiare i settaggi della grafica?apparte la prima volta che l'ho avviato non mi sembra di aver visto nessun menù per la grafica poi :wtf:
Devi entrare nella cartella del programma dal menù start per accedere alla configurazione con la voce "Impostazioni di gioco". Di base non puoi attivare l'AA con schede ATI ma un paio di pagine indietro è spiegato come fare ;)
DavidM74
12-08-2009, 13:33
:eek:
ma tu che config hai?...perchè secondo me conta il resto dell'hardware e non è una cosa a random, se le PSX veramente le gestisse solo la gpu io con la gtx275 e te con la stessa scheda dovremmo avere le stesse identiche prestazioni...nn ci sono cazzi...
altro discorso sarebbe se su tutte le 275 da il problema del calo fps, ok ci sta, ma non è così a quanto pare...
Come CPU ho un E8400, uso XP con SP2 e Forceware 186.18: in un porecedente post pagine dietro, ho scritto di come su 20 volte che ho finito la demo, il problema del framerate basso dopo la scena di Zsasz mi si è presentato una sola volta -avevo il downloader Blizzard attivo e stavo scaricando l'ultima patch di WoW-. Eliminato quel processo, non ho avuto alcun problema nelle successive prove.
Tendo a credere che il supporto PhysX, almeno nella demo, sia ancora un pò alla meno peggio, nel senso che funziona se non si verificano condizioni anomale -strani processi in background attivi o configurazioni hardware a lui non congeniali-: a me non da alcun problema, ada altri leggo addirittura che non si attiva -un ragazzo non vedeva i tendoni svolazzanti a fine livello, ha dovuto reinstallare a mano i driver PhysX per vederli-.
Prendiamo la demo per quelo che è, provvisoria nel supporto PhysX -la versione PC è stata posticipata al 18 Settembre proprio per includere PhysX-: del resto il gioco senza PhysX è identico e altrettanto bello :).
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-batman-arkham/49775 ;)
beppe8682
12-08-2009, 14:13
Come CPU ho un E8400, uso XP con SP2 e Forceware 186.18: in un porecedente post pagine dietro, ho scritto di come su 20 volte che ho finito la demo, il problema del framerate basso dopo la scena di Zsasz mi si è presentato una sola volta -avevo il downloader Blizzard attivo e stavo scaricando l'ultima patch di WoW-. Eliminato quel processo, non ho avuto alcun problema nelle successive prove.
Tendo a credere che il supporto PhysX, almeno nella demo, sia ancora un pò alla meno peggio, nel senso che funziona se non si verificano condizioni anomale -strani processi in background attivi o configurazioni hardware a lui non congeniali-: a me non da alcun problema, ada altri leggo addirittura che non si attiva -un ragazzo non vedeva i tendoni svolazzanti a fine livello, ha dovuto reinstallare a mano i driver PhysX per vederli-.
Prendiamo la demo per quelo che è, provvisoria nel supporto PhysX -la versione PC è stata posticipata al 18 Settembre proprio per includere PhysX-: del resto il gioco senza PhysX è identico e altrettanto bello :).
adesso che mi ci fai pensare nemmeno io li vedo i tendoni!!!:eek: dovrebbero essere nel livello in cui ci sono 4/5 scagnozzi che girano intorno ad una piattaforma multilivello, giusto?
ma cosa intendi per installati a mano?io ho installato i driver ultima versione giovedì scorso quando mi è arrivata la gtx275, nell'istallazione dei driver c'è anche quella per la PSX...
adesso che mi ci fai pensare nemmeno io li vedo i tendoni!!!:eek: dovrebbero essere nel livello in cui ci sono 4/5 scagnozzi che girano intorno ad una piattaforma multilivello, giusto?
ma cosa intendi per installati a mano?io ho installato i driver ultima versione giovedì scorso quando mi è arrivata la gtx275, nell'istallazione dei driver c'è anche quella per la PSX...
Dovresti vedere questi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809111929_ShippingPC-BmGame2009-08-0903-20-04-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809111929_ShippingPC-BmGame2009-08-0903-20-04-46.jpg)
Per installare a mano i driver PhysX, intendo andare sul sito nVidia e vedere se c'è una versione aggiornata di tali driver e installarla. Il pacchetto driver grafici + driver PhysX non sempre include la versione più aggiornata di questi ultimi. Comunque se cerchi nella discussione nelle pagine indietro trovi il post di quel ragazzo a cui accennavo e di come abbia risolto.
beppe8682
12-08-2009, 14:29
Dovresti vedere questi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809111929_ShippingPC-BmGame2009-08-0903-20-04-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809111929_ShippingPC-BmGame2009-08-0903-20-04-46.jpg)
Per installare a mano i driver PhysX, intendo andare sul sito nVidia e vedere se c'è una versione aggiornata di tali driver e installarla. Il pacchetto driver grafici + driver PhysX non sempre include la versione più aggiornata di questi ultimi. Comunque se cerchi nella discussione nelle pagine indietro trovi il post di quel ragazzo a cui accennavo e di come abbia risolto.
ho visto ho visto, grazie, stasera provo a reinstallare sti driver...ma se fosse vista????
Portocala
12-08-2009, 14:30
Neanch'io avevo i tendoni :mbe:
beppe8682
12-08-2009, 14:39
Neanch'io avevo i tendoni :mbe:
LOOOL
Fantomatico
12-08-2009, 15:49
Wow... non immaginavo lo si potesse usare con la Play 3.
C'è una specie di modalità single a parte?
DavidM74
12-08-2009, 16:07
azzo! cool!
Cmq la voce di Batman non mi piace per niente :cry: :cry:
provato qualche minuto, carino:D
ho sparato tutto al max(compreso Physic su alto), faccio mediamente sui 35 fps pero nella stanze piu grandi arrivo sui 20, forse dipende dal physic attivo che ciuccia risorse, riprovero senza:fagiano:
spero ci sia la possibilita di giocare con l'audio originale e i sub perche il doppiaggio italiano non mi sembra granche:stordita:
Sarebbe stato bello usare modelli e voci del film a questo punto:O
provato qualche minuto, carino:D
ho sparato tutto al max(compreso Physic su alto), faccio mediamente sui 35 fps pero nella stanze piu grandi arrivo sui 20, forse dipende dal physic attivo che ciuccia risorse, riprovero senza:fagiano:
spero ci sia la possibilita di giocare con l'audio originale e i sub perche il doppiaggio italiano non mi sembra granche:stordita:
Sarebbe stato bello usare modelli e voci del film a questo punto:O
Peccato in molti non apprezzino il doppiaggio italiano: sono gli stessi doppiatori del cartone animato che andava in onda qualche anno fa, per me risentire la stessa voce del Joker, di Batman e di Harley Quinn è stato un tuffo nei ricordi :).
Tra l'altro trovo che la recitazione sia perfetta.
Questione di gusti.
MetalSnake
12-08-2009, 19:13
Ma i tendoni in quel livello si vedono solo col Physx attivo vero? Perchè anche a me nn ci sono
Peccato in molti non apprezzino il doppiaggio italiano: sono gli stessi doppiatori del cartone animato che andava in onda qualche anno fa, per me risentire la stessa voce del Joker, di Batman e di Harley Quinn è stato un tuffo nei ricordi :).
Questione di gusti.
il fatto è che appunto mi sembrano voci piu adatte ai bambini, forse quelle USA hanno un tono piu cupo:stordita:
Ma i tendoni in quel livello si vedono solo col Physx attivo vero? Perchè anche a me nn ci sono
Più tardi quando ho tempo posto degli screen per mostrare cosa si vede nel corso della demo con PhysX attivo :).
Comunque, non arrovellatevi il cervello se avete una scheda che non lo supporta, sono due cavolatine messe in croce, per carità, se ci sono non guastano, ma se non ci sono non è che diventa un altro gioco :D
A memoria, con PhysX attivo vedrete: dei giornali di carta sul pavimento nella prima stanza che svolazzano al vostro passaggio ed un paio di colonne che si distruggono prendendole a pugni. Proseguendo lungo il corridoio un getto di fumo volumetrico e più avanti, sulla parete dove compaiono i due scagnozzi dei nastri adesivi che se colpiti col bat-rang si tagliano realisticamente -capirai che sforzo :D-. Nella stanza con Zsasz, il pavimento di mattonelle è completamente distruttibile lanciando il bat-rang e alla fine del livello i famosi tendoni ^^.
il fatto è che appunto mi sembrano voci piu adatte ai bambini, forse quelle USA hanno un tono piu cupo:stordita:
Infatti, io avrei voluto una voce più roca come quella del film!
MetalSnake
12-08-2009, 19:29
Infatti, io avrei voluto una voce più roca come quella del film!
Anche perchè Batman in questo gioco mette timore, e sentire quella voce gentile, sfigura un pò. Visto i temi e l'ambientazione molto cupa , una voce più cattiva era più adatta :cool:
Questione di gusti.
Ma per il doppiaggio ita, da dove l'avete scaricata la demo? Perché su steam è solo in inglese...
DavidM74
12-08-2009, 19:42
avete un link di un video dove sentire la voce di batman in italiano, mi sono incuriosito.
Ovvio che è mio per ps3 :cool:
avete un link di un video dove sentire la voce di batman in italiano, mi sono incuriosito.
puoi scaricare la versione multilingua da 3,7 Gb.. cmq non è male il doppiaggio in ita. Se hai un account premium di rapidshare ti passo i link.
MetalSnake
12-08-2009, 20:33
http://www.youtube.com/watch?v=yF_6S2nnLqM :)
Qui invece potete vedere gli effetti Physx
http://www.youtube.com/watch?v=luSAnouAFJs
Portocala
12-08-2009, 20:58
Avevo settato tutto al max, strano non abbia notato i fogli che volavano o le robe che pendevano, ma ricordo che c'era il fumo :asd:
Sì!!! Questo è il batman che ricordavo! :D
È l'uomo pipistrello, è Batman! Si avvolge nel mantello, è proprio Batman! :cool:
Impensabile che oggi lo ritrasmettano, era troppo cupo e violento... peccato...
fine OT :fagiano:
Secondo me non hai ben capito come funziona, e lo dico da utente Ati.
Partendo dal fatto che la GPU è molto più potente della CPU, se useresti quest'ultima per fare i calcoli previsti da Physx le prestazioni sarebbero dieci volte più scadenti.
Torno a ripetere che non si tratta di reazioni di fluidi e solidi precalcolate (gestibilissime dalla CPU) ma di calcoli fisici avanzati in realtime. L'ggetto ha una sua massa e reagisce in maniera sempre diversa in base a come e dove viene colpito.
Poi che serva uno standard comune in modo che finisca questa storia di esclusive e limitazioni è un altro discorso.
Link esaustivo. http://it.wikipedia.org/wiki/GPGPU
Si ma precisiamo che non si tratterà di utilizzare il Joker al posto di Batman nel gioco completo ma solo in una specie di livello aggiuntivo o qualcosa di simile, comunque slegato dal titolo principale.
A me nn hanno mai convinto e preso i giochi fumettosi o tratti da film...ma questo sembra davvero spettacolare e potrebbe essere mio se mantiene le attese...sperem!!:D
Mister Tarpone
13-08-2009, 02:00
peccato per il soggetto del viodeogioco :muro:
ciao, sono batman..http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090813025937_Immagine.JPG c'è qualche problema? :oink: :smack:
:asd:
beppe8682
13-08-2009, 08:22
AAAAHHHHH!!!!
Ho disinstallato la demo, disinstallato i driver, reinstallato i driver con PSX, reinstallato la demo:
tutto come prima!:muro: al rompersi delle mattonelle gli fps calano dai 40 ai 10!!!e poi non vedo sti cacchio di tendoni all'ultimo livello....
basta mi son sbattuto già troppo per una demo...buggata...
DavidM74
13-08-2009, 08:51
grazie, beh la voce non poi malaccio, rievoca vecchi ricordi. :)
sommojames
13-08-2009, 09:06
Secondo me non hai ben capito come funziona, e lo dico da utente Ati.
Partendo dal fatto che la GPU è molto più potente della CPU, se useresti quest'ultima per fare i calcoli previsti da Physx le prestazioni sarebbero dieci volte più scadenti.
Torno a ripetere che non si tratta di reazioni di fluidi e solidi precalcolate (gestibilissime dalla CPU) ma di calcoli fisici avanzati in realtime. L'ggetto ha una sua massa e reagisce in maniera sempre diversa in base a come e dove viene colpito.
Poi che serva uno standard comune in modo che finisca questa storia di esclusive e limitazioni è un altro discorso.
Link esaustivo. http://it.wikipedia.org/wiki/GPGPU
Si ma precisiamo che non si tratterà di utilizzare il Joker al posto di Batman nel gioco completo ma solo in una specie di livello aggiuntivo o qualcosa di simile, comunque slegato dal titolo principale.
E quanto sarebbe più potente la GPU rispetto alla CPU? Di che ordini di grandezza parliamo? Perchè per quanto potente sia la prima rispetto alla seconda, con un i7 si hanno ben 6 core logici che stanno a grattarsi i coglioni, ed il futuro delle CPU prevede sempre più core, che i videogiochi non sanno come utilizzare, mentre le schede video sono sempre spremute fino all'ultimo transistor.
E poi non questa è una teconologia proprietaria, cosa succede se prende sempre più piede ed ATI viene tagliata fuori? Consilizzazione di massa? :eek:
ciao, sono batman..http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090813025937_Immagine.JPG c'è qualche problema? :oink: :smack:
Da piccolo c'andavo pazzo per Batman, avrò guardato tutti i film e non mi perdevo una puntata del cartone animato, ma all'età che ho ora avrei preferito qualcosa di più "serio". In ogni caso penso che lo prenderò, la demo mi ha decisamente convinto.
DavidM74
13-08-2009, 09:56
Da piccolo c'andavo pazzo per Batman, avrò guardato tutti i film e non mi perdevo una puntata del cartone animato, ma all'età che ho ora avrei preferito qualcosa di più "serio". In ogni caso penso che lo prenderò, la demo mi ha decisamente convinto.
quoto, lo prenderò anche io :D
MetalSnake
13-08-2009, 10:03
Ma qualcuno legge i fumetti di Batman ??? (scusate l'OT)
sniperspa
13-08-2009, 10:44
Devi entrare nella cartella del programma dal menù start per accedere alla configurazione con la voce "Impostazioni di gioco". Di base non puoi attivare l'AA con schede ATI ma un paio di pagine indietro è spiegato come fare ;)
Grazie!
[Riot]-kyashan
13-08-2009, 11:36
ragazzi c'è qualche altro link da dove scaricare la demo?
dal sito nvidia mi da sempre errore....:cry:
MetalSnake
13-08-2009, 11:39
-kyashan;28522156']ragazzi c'è qualche altro link da dove scaricare la demo?
dal sito nvidia mi da sempre errore....:cry:
http://www.gamershell.com/download_49402.shtml :D
[Riot]-kyashan
13-08-2009, 11:54
http://www.gamershell.com/download_49402.shtml :D
grazie, ma mi sà che sfigato parecchio...non ne funziona 1 di download...pagina web non disponibile :cry:
momo-racing
13-08-2009, 11:57
sarà ma io tutti sti effetti li ho già visti in altri giochi senza che ricorressero al physix. Mi puzza di una manovra di invidia per castrare l'esperienza di gioco a chi non ha una loro scheda.
sarà ma io tutti sti effetti li ho già visti in altri giochi senza che ricorressero al physix
Erano precalcolati però ;) ;) ...
MetalSnake
13-08-2009, 12:06
strano a me i link Gamershell funzionano
DavidM74
13-08-2009, 12:08
edit
bomber76
13-08-2009, 12:43
Ecco i link della demo se serve ancora... http://www.bigdownload.com/games/batman-arkham-asylum/pc/batman-arkham-asylum-demo/
appena provata la demo anche io
per quanto riguarda le physx potevano sforzarsi un po'... a parte quelle mattonelle è tutto granitico, una fisica elementare a qualche oggetto potevano anche applicarla... mah
carino fumo e carta... il mantello invece si comporta in maniera troppo strana
il gioco mi è sembrato eccessivamente semplice
[Riot]-kyashan
13-08-2009, 12:50
Ecco i link della demo se serve ancora... http://www.bigdownload.com/games/batman-arkham-asylum/pc/batman-arkham-asylum-demo/
grazie mille...ma a me continua a dare pagina non disponibile...:cry:
qualcuno sa se è uscita anche per ps3? almeno a casa la scarico dal psn...
Portocala
13-08-2009, 15:25
il mantello invece si comporta in maniera troppo strana
il gioco mi è sembrato eccessivamente semplice
Per poterci giocare sulla console :asd:
E il mantello sembra troppo rigido e autoimpostato a rimettersi nel posto giusto sempre.
bigboss8888
13-08-2009, 15:46
Questione di gusti.
cioè non ho capito bene....le voci sono del cartone animato di anni fa quello con la sigla che faceva
"corre corre correeeee batman gira per la cita ...ecc ecc"
o quelli niu generescion che mettevano in onda anche meno di un anno fa?
se fosse la prima mio subito senza aspettare :D però rivoglio pure la sigla(mitica cristina)
nzomma per intenderci mi riferisco a questi di cartoni
http://www.youtube.com/watch?v=SDaXVcK2Jac
cioè non ho capito bene....le voci sono del cartone animato di anni fa quello con la sigla che faceva
"corre corre correeeee batman gira per la cita ...ecc ecc"
o quelli niu generescion che mettevano in onda anche meno di un anno fa?
se fosse la prima mio subito senza aspettare :D però rivoglio pure la sigla(mitica cristina)
nzomma per intenderci mi riferisco a questi di cartoni
http://www.youtube.com/watch?v=SDaXVcK2Jac
Mitica quella serie...e quella sigla!!!:D
Quelli nuovi fanno cag@re.....:stordita:
beppe8682
13-08-2009, 16:07
Mitica quella serie...e quella sigla!!!:D
Quelli nuovi fanno cag@re.....:stordita:
si si le voci sono proprio quelle!
il doppiaggio dei personaggi sembra davvero buono, l'ho provato anche in lingua originale e, strano ma vero, mi garba + in ita.
bigboss8888
13-08-2009, 16:16
il doppiaggio dei personaggi sembra davvero buono, l'ho provato anche in lingua originale e, strano ma vero, mi garba + in ita.
grazie mille della info
che bellooooo guardavo sempre batman(vecchio) e giocare con le voci di quel cartone come direbbe una pubblicità famosa....
un buon gioco...60 euro con mastercard
un pc per giocare... 600/800 euro con mastercard(gia lo ho:D )
rivivere i ricordi di quando si era piccini....NON HA PREZZO
Vero..come con i Simpson: molto meglio le nostre voci che quelle originali!!:D
Doh...:fagiano:
sommojames
13-08-2009, 17:29
Trailer dei gingilli di Batman
http://www.gametrailers.com/video/gadgets-trailer-batman-arkham/54110
DavidM74
13-08-2009, 17:42
Trailer dei gingilli di Batman
http://www.gametrailers.com/video/gadgets-trailer-batman-arkham/54110
carucci :D
effettomassa
13-08-2009, 18:08
Vero..come con i Simpson: molto meglio le nostre voci che quelle originali!!:D
Doh...:fagiano:
qualcuno di voi ha presente il doppiaggio di The moment of silence?Se si condoglianze:cry: .
qualcuno di voi ha presente il doppiaggio di The moment of silence?Se si condoglianze:cry: .
No...:boh:
Pietoso??? :D
E quanto sarebbe più potente la GPU rispetto alla CPU? Di che ordini di grandezza parliamo? Perchè per quanto potente sia la prima rispetto alla seconda, con un i7 si hanno ben 6 core logici che stanno a grattarsi i coglioni, ed il futuro delle CPU prevede sempre più core, che i videogiochi non sanno come utilizzare, mentre le schede video sono sempre spremute fino all'ultimo transistor.
E poi non questa è una teconologia proprietaria, cosa succede se prende sempre più piede ed ATI viene tagliata fuori? Consilizzazione di massa? :eek:
Che le schede video siano spremute ho i miei dubbi, resto sempre convinto che ci ritroviamo anche in quel caso una potenza inespressa.
Per quanto riguarda il resto non sono certo in grado di quantificare una differenza di questo tipo ma ho i miei dubbi che si possa pure fare.
Sono due architetture diverse e quella della GPU, per via dell'elevato parallelismo, è molto più efficiente delle CPU, per l'appunto, con calcoli paralleli complessi.
Poi che la tecnologia di Physx possa migliorare è un altro discorso, sul discorso del mercato aspetterei l'uscita del nuovo OsX a Settembre, incluso e con standard completamente aperti è atteso OpenCL, linguaggio per il quale sia Ati che nVidia hanno già sviluppato i loro driver.
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenCL
effettomassa
14-08-2009, 10:13
No...:boh:
Pietoso??? :D
prova ad immaginare la cosa più pietosa del mondo...no...neanche cosi rende l'idea.
Ti faccio due esempi: il protagonista sembra che abbia un gigantesco termometro infilato su per il c..o, mentre c'è un vecchio di 70 che sembra doppiato da un bambino che gioca con un distorsore della voce.:mc: :muro: :cry:
MetalSnake
14-08-2009, 10:16
Un pò di artwork :D
http://img268.imageshack.us/img268/3058/7354l.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/7354l.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/8634/1247580395tsqcwby2me.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/1247580395tsqcwby2me.jpg/)
http://img212.imageshack.us/img212/2943/baneart.th.jpg (http://img212.imageshack.us/i/baneart.jpg/)
http://img33.imageshack.us/img33/6503/batmanarkhamaslyumcomic.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/batmanarkhamaslyumcomic.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/2357/batmanarkhamasylumconce.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/batmanarkhamasylumconce.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/7767/batmanarkhamasylum20090.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/batmanarkhamasylum20090.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/9375/batmanarkhamasylum20090b.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/batmanarkhamasylum20090b.jpg/)
http://img522.imageshack.us/img522/5092/batmanarkhamasylum20090i.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/batmanarkhamasylum20090i.jpg/)
http://img200.imageshack.us/img200/6753/batmandemo.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/batmandemo.jpg/)
http://img149.imageshack.us/img149/5136/batsheadconceptexclusiv.th.jpg (http://img149.imageshack.us/i/batsheadconceptexclusiv.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/1556/custom1249059492450harl.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/custom1249059492450harl.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/2963/mrzsaszart.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/mrzsaszart.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/1365/poisonivyart.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/poisonivyart.jpg/)
http://img406.imageshack.us/img406/4756/poisonivybatmanarkhamas.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/poisonivybatmanarkhamas.jpg/)
bigboss8888
14-08-2009, 10:51
figosi i "nuovi" gingilli forse a questo si riferiva un vecchio post su batman che combatteva contro scheletri :D era una modalità visiva:confused: speriamo sia cosi...
una domandina ma negli artwork chi è il tizio grigio con i graffi sulla fronte?
sommojames
14-08-2009, 11:53
figosi i "nuovi" gingilli forse a questo si riferiva un vecchio post su batman che combatteva contro scheletri :D era una modalità visiva:confused: speriamo sia cosi...
una domandina ma negli artwork chi è il tizio grigio con i graffi sulla fronte?
Tale Zaz, compare nella demo.
si riferiva un vecchio post su batman che combatteva contro scheletri :D era una modalità visiva:confused: speriamo sia cosi...
http://www.gametrailers.com/user-movie/batman-aa-skeleton-teaser/327224
:D :D
bigboss8888
14-08-2009, 12:41
la domanda non è pecchè...
ma...
chi cazz è?:D
x bane me lo ricordo:Dnel film con poison ivy ma sto tizzio sgraffiato booooh
x gli scheletri...spero sia solo una dimostrazione tecnica...batman non puo avere degli scheletri nell'armadio suvvia:Prrr:
Qualcuno può darmi il link per la demo multi language? che voglio provarlo in ita e non la trovo....
Veramente è Zsasz.. :O
http://www.gametrailers.com/user-movie/batman-aa-skeleton-teaser/327224
:D :D
:asd: :asd: :asd:
sommojames
14-08-2009, 12:51
la domanda non è pecchè...
ma...
chi cazz è?:D
x bane me lo ricordo:Dnel film con poison ivy ma sto tizzio sgraffiato booooh
x gli scheletri...spero sia solo una dimostrazione tecnica...batman non puo avere degli scheletri nell'armadio suvvia:Prrr:
Giocati la demo, nella biografica dei personaggi ti dice chi è Zaz. Per quanto riguarda gli scheletri è una modalita visiva di Batman che può attivare/disattivare per vedere attraverso i muri.
prova ad immaginare la cosa più pietosa del mondo...no...neanche cosi rende l'idea.
Ti faccio due esempi: il protagonista sembra che abbia un gigantesco termometro infilato su per il c..o, mentre c'è un vecchio di 70 che sembra doppiato da un bambino che gioca con un distorsore della voce.:mc: :muro: :cry:
Ammazza..vorrei quasi provarlo....:asd:
effettomassa
14-08-2009, 13:39
Ammazza..vorrei quasi provarlo....:asd:
no guarda è un bel gioco(avventura grafica) l'unica cosa che fa schifo è appunto il doppiaggio.
DavidM74
14-08-2009, 14:37
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=28804&catid=3
dice che saranno ottimizzate per Batman, Sperem!
DavidM74
14-08-2009, 14:42
questo e link dove scaricarli:
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_whql_it.html
chi ha la demo installata ci faccia sapere. :)
maggiore scia
14-08-2009, 14:45
i vari personaggi del gioco sembrano caratterizzati molto bene.malati al punto giusto,non ai livelli di bioshock ma siamo li.imho.
Harley Quinn,attributi:disprezzo totale per la vita umana.....:asd:
video:
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-harley-batman-arkham/48061
vincenzo2008
14-08-2009, 17:04
questo e link dove scaricarli:
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_whql_it.html
chi ha la demo installata ci faccia sapere. :)
a me non cambiano niente , ho rotto una mattonella e gli fps da 45 mi sono arrivati sui 20- 22:fagiano:
DavidM74
14-08-2009, 17:17
a me non cambiano niente , ho rotto una mattonella e gli fps da 45 mi sono arrivati sui 20- 22:fagiano:
mah allora sara da vedere con qualche patch a gioco uscito a sto punto.. :mbe:
Giocati la demo, nella biografica
:oink:
Rik_Verbrugghe
14-08-2009, 20:51
BELLO!
In questo momento di "calma piatta videoludica" devo dire che mi ha piacevolmente impressionato.
E' un po' pesantuccio però con la mia config:
q9450 @ 3,2 Ghz
+ 8800 GTS g92
riesco a giocarlo decentemente a 1680x1050.
bah a me basta attivare la fisica che crolla di brutto...:mad: , senza la physics va da dio....puzza di mazzetta dollarosa...a parte l'aspetto tecnico ci troviamo di fronte a un action lineare con elementi action visti e rivisti, libertà c'è nè poca, spesso sembra che la via sia una sola...sarà un gioco da 7.5 da avere per i patiti del pipistrello, ma gli altri credo debban valutare l'aquisto 50 testoni per un action lineare me za che so troppi...
Rik_Verbrugghe
14-08-2009, 21:34
bah a me basta attivare la fisica che crolla di brutto...:mad: , senza la physics va da dio....puzza di mazzetta dollarosa...a parte l'aspetto tecnico ci troviamo di fronte a un action lineare con elementi action visti e rivisti, libertà c'è nè poca, spesso sembra che la via sia una sola...sarà un gioco da 7.5 da avere per i patiti del pipistrello, ma gli altri credo debban valutare l'aquisto 50 testoni per un action lineare me za che so troppi...
Hai ragione... la strada è sempre obbligata.
Però quello che piace di questo titolo è l'ambientazione e la caratterizzazione dei pg, che "acchiappa" veramente. Tecnicamente è sempliciotto, ma ben congegnato.
L'altro giorno stavo giocando a Bionic Commando (prendo a paragone lui perchè è l'ultimo action uscito per PC)... Batman mi sembra di molto, ma mooolto superiore.
Hai ragione... la strada è sempre obbligata.
Però quello che piace di questo titolo è l'ambientazione e la caratterizzazione dei pg, che "acchiappa" veramente. Tecnicamente è sempliciotto, ma ben congegnato.
L'altro giorno stavo giocando a Bionic Commando (prendo a paragone lui perchè è l'ultimo action uscito per PC)... Batman mi sembra di molto, ma mooolto superiore.
si ma se lo paragoni ad un certo prototype, esce distrutto...la varietà pare venga a mancare...forse più avanti con location ampie e nemici nuovi risulterà vario...la grafica è buona la location accattivante e i personaggi pure, bisogna vedere come si sviluppa il tutto non giudichiam prima però la demo fò evincere queste cose: poca varietà e linearità pesante...
sniperspa
16-08-2009, 10:43
Ho scaricato la demo.. che dire Joker cosi come il resto della grafica è veramente imponente!!! :D
Non capisco però, e qui volevo appunto chiedervi, perchè la visuale di batman quando non si muove è spostata sulla sinistra e non è centrata!! ??
Perchè ultimamente va di moda quella visuale...non penso ci siano altre spiegazioni :stordita:
Markos83
16-08-2009, 15:37
Non so se questo particolare è già stato notato da qualcuno.. cmq nella scena del combattimento iniziale, se i detenuti vengono sbattuti contro i pilastri in cemento all' ingresso delle celle questi possono essere distrutti.. PhysX abilitato ovviamente :) A me è capitato x caso proiettando uno dei pazzoidi contro la colonna, ma si può ottenere l'effetto usando anche altre mosse.. Allego foto..
http://img148.imageshack.us/img148/7695/jpeg96.jpg
DavidM74
16-08-2009, 15:51
Non so se questo particolare è già stato notato da qualcuno.. cmq nella scena del combattimento iniziale, se i detenuti vengono sbattuti contro i pilastri in cemento all' ingresso delle celle questi possono essere distrutti.. PhysX abilitato ovviamente :) A me è capitato x caso proiettando uno dei pazzoidi contro la colonna, ma si può ottenere l'effetto usando anche altre mosse..
figo!
Markos83
16-08-2009, 16:35
La telecamera manovrabile tramite mouse lo trovo un metodo abb comodo personalmente.. fosse stata fissa del tutto si che sarebbe stata fastidiosa.. X ciò che riguarda la lunghezza della demo mi sa che alla fine sono di più i filmati piùttosto che scene di gioco vero e proprio..
Non so se questo particolare è già stato notato da qualcuno.. cmq nella scena del combattimento iniziale, se i detenuti vengono sbattuti contro i pilastri in cemento all' ingresso delle celle questi possono essere distrutti.. PhysX abilitato ovviamente :) A me è capitato x caso proiettando uno dei pazzoidi contro la colonna, ma si può ottenere l'effetto usando anche altre mosse.. Allego foto..
sì, sarà sicuramente opera di physx...
comunque, rigiocata ancora 2 volte la demo, stavolta con le voci in italiano: troppo bello!!! :sofico:
bigboss8888
17-08-2009, 07:41
che orrore grafico il corpo del morto è un fantasma batman ci è proprio dentro con piedi e mantello...spero sia un difetto di gioventù della demo
markofwolves
17-08-2009, 11:10
Ma come faccio ad andare nei menu avanzati?
http://3dvision-blog.com/wp-content/uploads/2009/08/batman-demo-configuration-s3d.jpg
MetalSnake
17-08-2009, 11:52
Ma come faccio ad andare nei menu avanzati?
http://3dvision-blog.com/wp-content/uploads/2009/08/batman-demo-configuration-s3d.jpg
E' quello il menu avanzato ;)
Portocala
17-08-2009, 12:04
La telecamera a destra anch'io l'ho trovata un pelo fastidiosa ma saprò abituarmi :D
Ancora 1 mese :(
http://www.gametrailers.com/video/review-hd-batman-arkham/54785?type=wmv
Godetevi la recensione, il gioco pare essere davvero di spessore.
DavidM74
22-08-2009, 10:56
-26 gg :D
urca
Mio al day one!Ma della collector per PC si sa niente?
Secondo voi su PC questo game come si giocherebbe con il pad?
:( mi sa che sarà l'unico modo...
xnavigator
22-08-2009, 11:48
io giocherò con tastiera+mouse
MetalSnake
22-08-2009, 11:48
No dai, anche con la tastiera si gioca bene :friend:
DavidM74
22-08-2009, 11:51
si, ma se ti trovi bene anche con la tastiera si può.
sniperspa
22-08-2009, 12:09
Io la demo l'ho giocata con il pad della 360...e secondo me si gioca meglio così :)
No dai, anche con la tastiera si gioca bene :friend:
:( ho le esperienze recenti di last remnant, rise of the argonauts, assassin creed...ste' conversioni :stordita: ...a parte ME, tutte robe che si sentono
native per il pad...sto cercando di farmene una ragione :sob:
:( ho le esperienze recenti di last remnant, rise of the argonauts, assassin creed...ste' conversioni :stordita: ...a parte ME, tutte robe che si sentono
già
beppe8682
22-08-2009, 12:20
già
a me il pad è l'unica cosa che mi garba delle console!!!:D
sniperspa
22-08-2009, 12:27
Bè se la tipologia di gioco si adatta bene al pad non è affatto un problema,anzi
Tipo Assassin Creed si gioca meglio con il pad come anche questo batman(secondo me)
Giochi invece come ME, Dead Space (insomma FPS) sono ingiocabili con il pad...infatti la conversione di Dead Space fa :Puke: se lo si usa con mouse+tastiera, ma senza il mouse non mi va proprio di giocarlo :nonsifa:
Bè se la tipologia di gioco si adatta bene al pad non è affatto un problema,anzi
Tipo Assassin Creed si gioca meglio con il pad come anche questo batman(secondo me)
Giochi invece come ME, Dead Space (insomma FPS) sono ingiocabili con il pad...infatti la conversione di Dead Space fa :Puke: se lo si usa con mouse+tastiera, ma senza il mouse non mi va proprio di giocarlo :nonsifa:
Infatti io stò facendo fatica a giocare a Dead Space con mouse e tastiera :muro:
un po' tutti i giochi con accelerazione del mouse mi portano a bestemmiare in aramaico
comunque ovvio che per platform, sportivi e cose del genre si gioca meglio col pad
Rise of the Argonauts son stato costretto a giocarlo con mouse+tastiera perché non mi riconosceva il pad psx... Assassin l'ho giocato con il pad tranquillamente.
La demo di Batman l'ho fatta con mouse+tastiera e mi sono trovato bene.
Giochi invece come ME, Dead Space (insomma FPS) sono ingiocabili con il pad...infatti la conversione di Dead Space fa :Puke: se lo si usa con mouse+tastiera, ma senza il mouse non mi va proprio di giocarlo :nonsifa:A parte la sensibilità del mouse non proprio buonissima, Dead Space non l'ho trovato male con l'accoppiata mouse+tastiera...
sniperspa
22-08-2009, 12:58
A parte la sensibilità del mouse non proprio buonissima, Dead Space non l'ho trovato male con l'accoppiata mouse+tastiera...
Dopo un pò ci si prende la mano ma non è certo fatto bene...si vede benissimo che è un gioco inizialmente sviluppato per essere giocato con pad e poi adattato al mouse...poi io che sono mancino ho avuto non pochi problemi a configurare i tasti della tastiera in modo decente :muro:
Dopo un pò ci si prende la mano ma non è certo fatto bene...si vede benissimo che è un gioco inizialmente sviluppato per essere giocato con pad e poi adattato al mouse...poi io che sono mancino ho avuto non pochi problemi a configurare i tasti della tastiera in modo decente :muro:
in effetti....
Rise of the Argonauts son stato costretto a giocarlo con mouse+tastiera perché non mi riconosceva il pad psx... ...
:D signori: abbiamo un EROE! :D
:mbe:
io ciò provato a fare ROTA con mouse/tastiera e sono stato sul punto di trasformare il disco in un sottobicchiere :muro: .
se lui c'è riuscito, vuol dire che ha, come minimo, una pazienza olimpica :D
io ciò provato a fare ROTA con mouse/tastiera e sono stato sul punto di trasformare il disco in un sottobicchiere :muro: .
se lui c'è riuscito, vuol dire che ha, come minimo, una pazienza olimpica :D
Ah, ok! Non mi era ben chiaro il senso della tua affermazione.
Se è così, grazie! :D
sommojames
22-08-2009, 17:20
Infatti io stò facendo fatica a giocare a Dead Space con mouse e tastiera :muro:
Dead Space è molto basato sull'abilità del giocatore a mirare a parti specifiche dei mostri, e col mouse di mira molto meglio che non con una leva, quindi probabilmente col pad ti troveresti pure peggio.
anche io l'ho finito con mouse e tastiera, non capisco cosa ci sia di così difficile e mi ci sono trovato benissimo :mbe:
anche io l'ho finito con mouse e tastiera, non capisco cosa ci sia di così difficile e mi ci sono trovato benissimo :mbe:
:asd: ma non si può più scherzare!
sta di fatto che i multipiatta sono nativamente studiati per il pad e (nel 99,9 periodico dei casi) l'adattamento al mouse/tastiera, di solito, viene fatto coi piedi (indossanti scarponi da alpino :mad: )
:asd: ma non si può più scherzare!
sta di fatto che i multipiatta sono nativamente studiati per il pad e (nel 99,9 periodico dei casi) l'adattamento al mouse/tastiera, di solito, viene fatto coi piedi (indossanti scarponi da alpino :mad: )
già, purtroppo è così....
A me stà divinamente così...:D
Ho sempre giocato alle console e da poco anche al pc e giocare con il pad della xbox 360 per me è il massimo...anche perchè con muose e tastiera non saprei giocare.
ovviamente mi metto dalla parte dei pcisti e penso che le SWhouse dovrebbe impeganrsi per creare un ottimo controllo anche con mouse e tastiera! (e a implementare in alcuni giochi come call duty il jpad senza usare programmi esterni)
(e a implementare in alcuni giochi come call duty il jpad senza usare programmi esterni)
GIAMMAI!!!
Gli fps VANNO giocati con mouse e tastiera!
Starway13
22-08-2009, 20:13
Batman "gratis" con nvidia :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109968/batman-in-regalo-con-schede-video-nvidia.aspx
DavidM74
22-08-2009, 20:28
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109968/batman-in-regalo-con-schede-video-nvidia.aspx
nvidia è sempre nvidia. :D
...stavo giusto pensando di cambiare scheda video... :sofico:
DavidM74
22-08-2009, 21:27
quale occasione migliore :D
Mi ha fatto piacere dalla review di gamestrailer vedere che il gameplay è abbastanza vario. Dai primi video mesi fa pensavo fosse una specie di picchiaduro a scorrimento :D ...
DavidM74
23-08-2009, 11:57
Mi ha fatto piacere dalla review di gamestrailer vedere che il gameplay è abbastanza vario. Dai primi video mesi fa pensavo fosse una specie di picchiaduro a scorrimento :D ...
quoto. :)
Una volta finita la demo partiva un video in cui venivano mostrati alcuni degli aggeggi che avrebbe avuto tra le mani Batman nel gioco completo.
Già quelli facevano capire che il gameplay visto nella demo era limitato.
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gadgets-batman-arkham/54109?type=wmv
C'è anche questo video, se te lo eri perso.
Batman: Arkham Asylum - continua la carellata di recensioni positive (http://www.gamesblog.it/post/14576/batman-arkham-asylum-continua-la-carellata-di-recensioni-positive)
Marò, dalle reces sto gioco pare proprio un capolavoro o giù di li.
La demo mi era piaciuta molto, mi sa che lo compro all'uscita sto gioco...
All'inizio pensavo che fosse ambientato tutto dentro il manicomio, dalle reces però ho notato che si vaga per tutta l'isola, con cambiamenti di locazione piuttosto consistenti.
Finalmente un tie-in con i fiochhi: era ora!
Portocala
24-08-2009, 15:43
Non sapete l'ansia che ho in attesa di sto gioco. LO VOGLIO!
Mio al dayone, of course.
Quanto alle recensioni ne ho abbastanza, bastavano alcuni video per sentire profumo di produzione con i controcazzi.
:ave: :ave: :ave: :ave:
http://www.gametrailers.com/video/launch-trailer-batman-arkham/54823
Ho provato sia la demo pc che quella ps3 nell'indecisione di quale versione prendere...poi è venuta fuori lampante la miglior grafica del pc e la maggior precisione del controllo.
Io davvero non trovo un gioco multipiattaforma che vada preso per la ps3 invece che per il pc...lo sapevo che non ce n'era ed ora che sto facendo le prove ne ho anche le conferme.
La versione PS3 ha un'aliasing che io con i miei vecchi PC non avevo manco 8 anni fa :O
confermate?
cmq ottimo gioco
spazzolone76
25-08-2009, 09:12
Ho provato sia la demo pc che quella ps3 nell'indecisione di quale versione prendere...poi è venuta fuori lampante la miglior grafica del pc e la maggior precisione del controllo.
Io davvero non trovo un gioco multipiattaforma che vada preso per la ps3 invece che per il pc...lo sapevo che non ce n'era ed ora che sto facendo le prove ne ho anche le conferme.
La versione PS3 ha un'aliasing che io con i miei vecchi PC non avevo manco 8 anni fa :O
confermate?
cmq ottimo gioco
le console sono competitive con il pc solo all'uscita al livello di grafica; dopo 6 mesi sono già indietro;
magari tutti i giochi fossero multipiattaforma ma purtroppo ci sono esclusive che sul pc non vedremo mai :-( sinceramente un halo 3 e metal gear solid 4 lo avrei voluto giocare sul pc
beppe8682
25-08-2009, 09:25
Aspetta aspetta!io l'ho appena cambiata!come funzia?cosa devo fare???:D :D
lo voglio free pure io!
@less@ndro
25-08-2009, 09:37
non è giusto, manca ancora tantissimo tempoooo. :cry: :cry: :cry:
si sa niente sulla durata?
le console sono competitive con il pc solo all'uscita al livello di grafica; dopo 6 mesi sono già indietro;
magari tutti i giochi fossero multipiattaforma ma purtroppo ci sono esclusive che sul pc non vedremo mai :-( sinceramente un halo 3 e metal gear solid 4 lo avrei voluto giocare sul pc
tranquillo che tra qualche anno ce li giochiamo emulati. :cool:
che poi il pc ha moooooolte più esclusive. :read:
ps. i nuovi driver nvidia sono ottimizzati per sto gioco... miglioramenti?
beppe8682
25-08-2009, 09:46
non è giusto, manca ancora tantissimo tempoooo. :cry: :cry: :cry:
si sa niente sulla durata?
tranquillo che tra qualche anno ce li giochiamo emulati. :cool:
che poi il pc ha moooooolte più esclusive. :read:
ps. i nuovi driver nvidia sono ottimizzati per sto gioco... miglioramenti?
oggi pomeriggio li metto su, voglio vedere se mi sistema qualcosa su ste PSX dei miei coioni...:D
DavidM74
25-08-2009, 09:48
oggi pomeriggio li metto su, voglio vedere se mi sistema qualcosa su ste PSX dei miei coioni...:D
sono interessato anch'io, facci sapere. :D
beppe8682
25-08-2009, 09:53
sono interessato anch'io, facci sapere. :D
Vi fò sapere si!
DavidM74
25-08-2009, 09:54
Vi fò sapere si!
:D
beppe8682
25-08-2009, 11:14
New in Release 190.62
* Adds WHQL support on Windows 7 for Microsoft’s new DirectX GPU Computing API: DirectCompute.
* Optimized for the latest PhysX gaming titles: Batman: Arkham Asylum and Darkest of Days.
* Installs PhysX System Software version 9.09.0814.
* Includes several bug fixes. More information can be found in the release documentation.
* What is your Windows 7 upgrade plan? Take a Quick Survey.
* Zarate king of rome, best player ever, yes dude.
vediamoo...
* Zarate king of rome, best player ever, yes dude.
lol
beppe8682
25-08-2009, 14:53
lol
Mamma che paliaccioni questi di nvidia!!!
ho messo su i nuovi driver:non cambia niente!!!sempre calo voragine da 50 a 8 fps alla prima smattonellata e nell'ultima stanza continuo a non vedere sti tendoni....boooooooooooooooo.....
sniperspa
25-08-2009, 15:35
ho messo su i nuovi driver:non cambia niente!!!sempre calo voragine da 50 a 8 fps alla prima smattonellata e nell'ultima stanza continuo a non vedere sti tendoni....boooooooooooooooo.....
alla faccia dei miglioramenti :asd:
DavidM74
25-08-2009, 16:10
http://www.gametrailers.com/video/spike-batman-batman-arkham/54201
beppe8682
27-08-2009, 11:07
La cosa preoccupende che sto notando è che tra i prossimi titoli in uscita ce ne saranno un sacco ad usare le PSX...Mafia2 su tutti!!!:doh: speriamo bene và...
La cosa preoccupende che sto notando è che tra i prossimi titoli in uscita ce ne saranno un sacco ad usare le PSX...Mafia2 su tutti!!!:doh: speriamo bene và...
già.. ste physx stanno iniziando a rompere un po' le pallette.. servissero a qualcosa in più che semplice decorazione, poi.... :rolleyes:
DavidM74
27-08-2009, 11:18
azz pure mafia 2 .. bene.. :mbe:
beppe8682
27-08-2009, 12:37
azz pure mafia 2 .. bene.. :mbe:
ma a te come gira con le PSX attive?
DavidM74
27-08-2009, 12:39
ma a te come gira con le PSX attive?
te lo dico quando esce il gioco, la demo non l'ho messa, mi riservo la sorpresa al day1, poi magari aggiusteranno qualcosa con qualche patch chissà. :D
Recensione GamesVillage (http://www.gamesvillage.it/news/reviews/detail[n=17294].html)
DavidM74
27-08-2009, 12:51
Recensione GamesVillage (http://www.gamesvillage.it/news/reviews/detail[n=17294].html)
altra rece positiva, bene. :D
Jammed_Death
27-08-2009, 12:59
perchè loro possono giocarci e io no?? :muro: :muro: :cry: :cry:
ero molto seccato di nn poter giocare a questo titolone a causa dell'icompatibilità del mio pad, un dualshock.
purtroppo l'andazzo vuole che i pcisti siano obbligati ad usare il pad della 360.
con la demo ho provato a configurare xpadder ma è un casino soprattutto per gli stick, telecamera etc.
poi ho provato a cercare un emulatore del pad 360 e fortunatamente esiste, l'ho provato e funziona alla grande.
se qualcuno è interessato lo posto
ero molto seccato di nn poter giocare a questo titolone a causa dell'icompatibilità del mio pad, un dualshock.
purtroppo l'andazzo vuole che i pcisti siano obbligati ad usare il pad della 360.
con la demo ho provato a configurare xpadder ma è un casino soprattutto per gli stick, telecamera etc.
poi ho provato a cercare un emulatore del pad 360 e fortunatamente esiste, l'ho provato e funziona alla grande.
esistono anche dei wrapper da tastiera a qualsiasi dispositivo di controllo, anche la chitarra di guitar hero ;)
esistono anche dei wrapper da tastiera a qualsiasi dispositivo di controllo, anche la chitarra di guitar hero ;)
dici come xpadder? perchè nn sempre mi trovo/funziona bene, ad esempio la telecamera mi parte da sola, impostando sullo stick dx i movimenti del mouse.
invece con questo emu è tutto perfetto, sono rimasto piacevolamente sorpreso
Postalo ;)
Postalo ;)
ecco l'ho uppato qua:
http://www.easy-share.com/1907526370/xinputemu3.zip
anche se ho notato che i tasti sono configurati male, almeno col mio pad.
bisogna mod il file ini
MetalSnake
29-08-2009, 13:51
Batman Arkham Asylum nel Guinness dei primati :
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=17351%5D.html
:ave: :ave: :ave:
sniperspa
29-08-2009, 14:23
Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sia un capolavoro a quanto pare!
DavidM74
29-08-2009, 15:33
Batman Arkham Asylum nel Guinness dei primati :
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail%5Bn=17351%5D.html
:ave: :ave: :ave:
d'accordissimo. :)
Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sia un capolavoro a quanto pare!
lo sto giocando su ps3.. è stupendo. Su pc sarà ancora meglio grazie alla grafica più ricca. Non fatevelo scappare ;)
sniperspa
29-08-2009, 15:57
lo sto giocando su ps3.. è stupendo. Su pc sarà ancora meglio grazie alla grafica più ricca. Non fatevelo scappare ;)
E' guà uscito quello completo su ps3?!
si è uscito ieri !
Tu puoi controllare anche il Joker :cry: :cry: :cry:
Tu puoi controllare anche il Joker :cry: :cry: :cry:
esatto :D, nella modalità sfida ha come armi una 45 magnum e il gas esilarante verde, poi a seconda dei punti che fai entri in classifica mondiale.
xnavigator
29-08-2009, 22:34
voglio giocarci :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma ho solo il pc
Fantomatico
30-08-2009, 09:19
Quanto costa l'edizione normale per console?
MetalSnake
30-08-2009, 11:18
Credo sui 70 € , su PC attorno ai 50 €
Credo sui 70 € , su PC attorno ai 50 €
Come la stragrande maggioranza dei videogiochi, insomma...
Jammed_Death
30-08-2009, 12:51
su pc in molti shop si trova a 40 euro
69 euro. Vi consiglio di comprare un pad decente perchè con la tastiera non esiste proprio. Come per i pc la tastiera deve essere usata per i FPS, questo arcade richiede il pad. ;)
MetalSnake
30-08-2009, 14:50
69 euro. Vi consiglio di comprare un pad decente perchè con la tastiera non esiste proprio. Come per i pc la tastiera deve essere usata per i FPS, questo arcade richiede il pad. ;)
Io sinceramente ho giocato il demo con la tastiera e mouse e mi sono trovato benissimo. Ho provato anche con il pad (quello PS2) ma i controlli nn erano precisi, sarà che son abituato con tast+topo, però....
Darrosquall
30-08-2009, 15:48
quando esce su pc compratelo così supportate il mercato, il gioco sembra proprio meritare, i pareri positivi sono veramente trasversali.
DavidM74
30-08-2009, 15:50
quando esce su pc compratelo così supportate il mercato, il gioco sembra proprio meritare, i pareri positivi sono veramente trasversali.
quoto.
Avete notato la totale assenza di compenetrazione poligonale?:eek:
Gamespot gli rifila un 9.0
la demo è corta ma divertente, Batman ha davvero, come personaggio, molte opzioni di movimento e di attacco nel gioco.
Chiaramente è un acquisto obbligato ma lo si sapeva da un pezzo.:D
Fantomatico
30-08-2009, 17:04
Gamespot è severa nelle sue votazioni: questa è un' ulteriore prova della validità del gioco.
Direi un titolo assolutamente da comprare, queste produzioni vanno sostenute.
Altrimenti poi non lamentiamoci che escono pochi titoli interessanti.
DavidM74
30-08-2009, 17:20
Direi un titolo assolutamente da comprare, queste produzioni vanno sostenute.
Altrimenti poi non lamentiamoci che escono pochi titoli interessanti.
quoto ancora. :D
Ma anche no.
Con mouse + tastiera il demo l'ho giocato alla stragrandissima.
Il pad mi fa una p...a.
Ma anche no.
Il pad mi fa una p...a.
Con questo gioco preferisco il pad.
Ma anche no.
Il pad mi fa una p...a.
io sto con te :O
Ma anche no.
Il pad mi fa una p...a.
idem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.