View Full Version : nuovo SANTECH X47
SANTECH X47: nuovo mainstream 15,6"
oggi è stato inserito in catalogo il nuovo SANTECH X47 (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=34)
uso un portatile santech da 4 anni e mi trovo benissimo ( formidabile l'assistenza un problema all'accensione risolto in 4giorni ) , ci sto facendo un pensierino
dalle caratteristiche sembra un ottimo prodotto nello specifico
RAM: DDR III 1.066 MHz fino a 4 Gb - Kingston/Infineon
Display: Tecnologia LCD LED Backlight Glare Type
15,6" HD risoluzione 1.366x768
VGA: ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3 dedicati
si riesce ad avere un ottimo notebook per circa 900€
l'unico dubbio è dato dai driver ati x linux, sul portatile che ho ora con una con una mobile 9700 sono penosi infatti uso quelli open , preferivo una NVIDIA
che ne pensate?
Logic Pro
26-03-2009, 14:26
A 900 € mi sembra ottimo. :)
Qualcuno mi sa dire come vanno i driver Ati per linux per la Radeon HD4650?
Usto la distro Kubuntu e con l'attuale pc che ha una ati mobile 9700 uso i driver open, quelli proprietari con questa scheda non permettono neanche di settare il secondo monitor... e delle volte neanche la risoluzione video ...
con le schede più recenti ci sono ancora questi problemi?
fantonimanuel
27-03-2009, 15:31
Considerando il prezzo, aspetterei almeno l'asus n81vp...
cavoli... sarebbe ottimo... solo non saprei la marca... è affidabile?... fa buoni prodotti???
ma dell'asus n81vp si sa qualcosa qui in italia?... perchè in america è già commercializzato... mah
ti garantisco che la marca è affidabile (usano portatili compal rimarcati meno belli esteticamente ma di ottima qualità ) al momento ho un santech da 4 anni e un altro mio amico lo ha pure e sicuramente continuo con questa marca, sono molto comunicativi sia il commerciale che il centro assistenza. garanzia tipo DELL 3 anni pick-up
non so che servizio tipo di assistenza offra asus, usando i notebook per lavoro ho bisogno di assistenza tempestiva.
ho il solo dubbio che ho è la scheda video avrei preferito una NVIDIA ( per i driver ) ci penso un altro po ...
ti garantisco che la marca è affidabile (usano portatili compal rimarcati meno belli esteticamente ma di ottima qualità ) al momento ho un santech da 4 anni e un altro mio amico lo ha pure e sicuramente continuo con questa marca, sono molto comunicativi sia il commerciale che il centro assistenza. garanzia tipo DELL 3 anni pick-up
non so che servizio tipo di assistenza offra asus, usando i notebook per lavoro ho bisogno di assistenza tempestiva.
ho il solo dubbio che ho è la scheda video avrei preferito una NVIDIA ( per i driver ) ci penso un altro po ...
grazie mille delle rassicurazioni...
beh cmq la 4650 mi pare sia una buona scheda... ma i driver ATI fanno così schifo?? :help:
Logic Pro
28-03-2009, 08:13
grazie mille delle rassicurazioni...
beh cmq la 4650 mi pare sia una buona scheda... ma i driver ATI fanno così schifo?? :help:
La 4650 è una buona scheda video indubbiamente (ha prestazioni simili alla GT 130 M, quindi superiori della 9600GT che si trova in quasi tutti i notebook 15") e quel Santech ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)
..per i driver ATi, ho avuto un portatile con scheda video ATi e non ho mai avuto problemi di driver, sempre aggiornati senza problemi. Alcuni dicono che per certe applicazioni non vanno bene i driver ATi, ma io non ho mai avuto problemi con i giochi o con altre applicazioni (non faccio editing fotografico o rendering, magari in quel settore danno problemi..non saprei ;) )
conoscenza
29-03-2009, 21:17
ma alla fine l'x46 era:
lega di magnesio e abs
nvidia 9600m gt
ram ddr2 800
schermo 15,4"
e l'x47
fibra di carbonio e abs
ati 4650
ram ddr3 1066
schermo 15,6"
e con altri componenti simili l'x47 costa 40/60€ in meno... come mai?
pensate che la nvidia è migliore della scheda ati mensionata?
ps: scusate l'intromissione ma penso di comprare anche io un portatile santech!
fantonimanuel
30-03-2009, 10:35
Recensione qua (http://www.notebookcheck.net/Review-Compal-KHLB2-Notebook.14963.0.html)...
Tentato...aspetto un preventivo (e messo in stanby l'amilo sa3650)
P.S: Con un colpo di teatro, mi sa che abbandono fujitsu e mi butto su questo X47 (grazie alla cordialità estrema dei commerciali Santech)
Recensione qua (http://www.notebookcheck.net/Review-Compal-KHLB2-Notebook.14963.0.html)...
Tentato...aspetto un preventivo (e messo in stanby l'amilo sa3650)
P.S: Con un colpo di teatro, mi sa che abbandono fujitsu e mi butto su questo X47 (grazie alla cordialità estrema dei commerciali Santech)
ma in quella recensione parlano di uno chassis tutto di plastica o sbaglio...
inoltre il sito della santech parla di un display con luminosità di 300 invece nella recensione arriva a 200...
:help:
preventivo fatto stamane:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8600 2,40 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
1050€ spedito invece dei 1087€ (piccolo sconto dovuto alla novità del prodotto)
ke ne dite? mi intrippa tantissimo...
fantonimanuel
30-03-2009, 13:18
Differenza di prestazioni tra P8600 e P8700? valgono una 40ina di euro?
fantonimanuel
30-03-2009, 13:58
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2,53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
TV TUNER Non desidero questa opzione
Che dite? mi butto?
fantonimanuel
30-03-2009, 16:18
per la cronaca la 4650 va decisamente di + della controparte nvidia m130...
E se tanto mi da da tanto (visti i consumi) con un attimo di oc si possono tranquillamente sfiorare gli 8000pnti al 3dmerd (diciamo al pari di un 9700gts o 9800gs)...Direi non male...non male davvero...:D
P.s: corretto la 4650...nella fretta di uscire dal lavoro avevo scritto 4850...
bicchiere
30-03-2009, 17:07
Occhio che il note ha la 4650 non la 4850
conoscenza
30-03-2009, 18:08
ma in quella recensione parlano di uno chassis tutto di plastica o sbaglio...
inoltre il sito della santech parla di un display con luminosità di 300 invece nella recensione arriva a 200...
:help:
ma no stiamo parlando di santech!
non credo sia un prodotto scarto.
Inlogitech
30-03-2009, 22:56
scusate io ho visto questo portatile che è molto interessante, ma volevo delle delucidazioni per il prezzo........... se si lasciano i componenti per come si trovano nella configurazione base il prezzo di questo notebook è di 529€ iva inclusa ovvero ho capito male io?
un' altra cosa, ma se si volesse un processore più modesto rispetto a quello che propongono es: invece del p8600 un t4200 o giù di lì non si può fare mettere, così da risparmiare altri soldi?
lo chassis com'è solito e robusto?
tnx
conoscenza
31-03-2009, 08:02
scusate io ho visto questo portatile che è molto interessante, ma volevo delle delucidazioni per il prezzo........... se si lasciano i componenti per come si trovano nella configurazione base il prezzo di questo notebook è di 529€ iva inclusa ovvero ho capito male io?
un' altra cosa, ma se si volesse un processore più modesto rispetto a quello che propongono es: invece del p8600 un t4200 o giù di lì non si può fare mettere, così da risparmiare altri soldi?
lo chassis com'è solito e robusto?
tnx
529€ è la base, cioè senza le componenti che si potrebbero aggiungere.
ogni componenti che aggiungi varia il prezzo... nei 529€ sono incluse scheda madre, chassis, porte usb...
per il processore non saprei, magari prova a contattare direttamente la Santech (e magari facci sapere cosa ti dicono), ovviamente con delle ddr3 la vedo un po sprecato un t4200... nel senso che non lo vedrei come un sistema bilanciato e quindi dovresti fare un po di ritocchi ovunque!
per lo chassis, non l'ho ancora visto questo notebook! Pero stiamo parlando di santech (Compal), quindi qualità!
qualcuno ha gia toccato con mano questo notebook????
non credo dato ke iniziano a spedirlo a partire dal 16
Logic Pro
31-03-2009, 10:59
529€ è la base, cioè senza le componenti che si potrebbero aggiungere.
ogni componenti che aggiungi varia il prezzo... nei 529€ sono incluse scheda madre, chassis, porte usb...
per il processore non saprei, magari prova a contattare direttamente la Santech (e magari facci sapere cosa ti dicono), ovviamente con delle ddr3 la vedo un po sprecato un t4200... nel senso che non lo vedrei come un sistema bilanciato e quindi dovresti fare un po di ritocchi ovunque!
per lo chassis, non l'ho ancora visto questo notebook! Pero stiamo parlando di santech (Compal), quindi qualità!
qualcuno ha gia toccato con mano questo notebook????
Il P8600 è tra i migliori come rapporto qualità/prezzo. Non avrebbe senso mettere un processore più lento su quel pc... inoltre la serie P della Intel consuma e scalda meno, a tutto vantaggio della batteria.
Se vuoi un pc meno costoso (e meno potente) cambia modello. Ci sono dei Samsung con il T3200 a 399€, ma di certo non hai le prestazioni del Santech, soprattutto a livello di grafica..visto che quasi tutti i notebook da 500€ in giù montano delle schede integrate Intel...
tu prenderesti la mia configurazione che ho postato prima? o credi ci sia qlcs di meglio a quel prezzo?
fantonimanuel
31-03-2009, 11:26
tu prenderesti la mia configurazione che ho postato prima? o credi ci sia qlcs di meglio a quel prezzo?
l'unica macchina paragonabile è l'asus n81vp (http://www.legitreviews.com/article/935/1/), non ancora commercializzato in italia...E' un 14" con caratteristiche del tutto simili ( per non dire identiche) al santech...
Io sono quasi deciso a prendere questo santech con il p8700 (che ha praticamente le stesse prestazioni del p9500, ormai fuori produzione)
Per quanto riguarda la scheda video, la 4650, dimostra di essere una signora gpu, superiore alla controparte nvidia 130m e con prestazioni velocistiche di tutto rispetto e (spero io) con un buon margine di oc...Se cerchi sul tubo, troverai le prove di crysis, fallout 3 e farcry2 su asusn81vp...tanto per capire di cosa stiamo parlando...
Insomma, vai tranquillo con la config che hai postato ;)
tu hai anche considerato un dell xps16? mi sa di gigante...troppo grosso...
fantonimanuel
31-03-2009, 12:07
tu hai anche considerato un dell xps16? mi sa di gigante...troppo grosso...
Non scherziamo...Dimensioni a parte (stavo per prendere un Amilo Sa3650 da 13 in tedeschia) il rapporto prezzo-prestazioni diventa imbarazzante...tralasciando l'estetica, configura un xp (non puoi, non monta la 4650) con le caratteristiche di un x47...ovviamente con i 3 anni di garanzia...;)
Solo asus potrebbe farmi cambiare idea, rilasciando sul suolo italico l' n81vp
portatile ordinato...vedremo dal 16 come si comporta il bimbo...
ho visto che nelle vostre configurazioni non avete incluso il sistema operativo... secondo voi conviene comprarlo a parte?:help:
un'altra cosa...
come mai qui... http://www.youtube.com/watch?v=qh5FBcsxD-U ...ad una risoluzione di 1280x768 il punteggio è di 6.400 pti
mentre qui... http://www.notebookcheck.net/Review-Compal-KHLB2-Notebook.14963.0.html ...alla sttessa risoluzione il punteggio è di 7180 pti???
non c'è un pò troppa differenza???
voi che pensate?
non so...io ho una licenza msdna :read:
sono indeciso se prendere il P9600 o il più economico P8600...
molti mi hanno detto che dal punto di vista architetturale è molto meglio specie perché ha 6mb di cache.
per il S.O. non uso Xp da un po di anni, e penso di continuare su questa strada.
Mamma mia, spettacolare la VGA, non pensavo tanto!
Ed il notebook esteticamente è veramente bello!!!
lgianlul
31-03-2009, 19:07
ragazzi ma nessuno valuta il SANTECH N48...mi sembra ottimo anche quello...
poi ho una domanda tecnica da fare...cosa sono le HD MEMORY? parla di intel turbo memory (robson 2)...qualcuno mi riesce a spiegare cosa sono e se danno benefici effettivi alla macchina? in alternativa ti fanno mettere la scheda 3g...qualcuno le ha mai utilizzate le schede 3g? il pc diventa come un cellulare e hai le stesse funzioni inserendo la sim?
per hd memory si intendono le memory boost che servono a velocizzare l'avvio della macchina...ma con 4 gb di ram non si hanno dei benefici...
l'n48 è + portato per il gaming estremo...vedi nvidia 9800gts o GTX260M, entrambe da 1gb DDR3!
conoscenza
31-03-2009, 20:36
ragazzi ma tra il p8600 e il p9600 c'è tanta differenza?
qualcuno ha un superPI?
per la cronaca oggi sono stato il 12º a prenderlo in prevendita, cosiderando ke è uscito da 5 giorni sul listino non credo sia affatto male...
ps: per i processori guarda qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html)
conoscenza
01-04-2009, 00:59
per la cronaca oggi sono stato il 12º a prenderlo in prevendita, cosiderando ke è uscito da 5 giorni sul listino non credo sia affatto male...
ps: per i processori guarda qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html)
grazie per l'ottimo link!!
ma voi che siete i primi a prenderlo, state godendo di sconti particolari?
...per il pagamento, anticipato o alla consegna???
solo 37€ di sconto....con bonifico anticipato...mi ha detto ke nn poteva fare di +...:(
conoscenza
01-04-2009, 12:27
solo 37€ di sconto....con bonifico anticipato...mi ha detto ke nn poteva fare di +...:(
ah! piu o meno 2 GB di ram regalate... meglio di niente và!
comunque io aspetto ad ordinarlo, non vorrei che essendo "nuovo" abbia qualche difetto di assemblaggio o altro... potrebbe essere?
un po tutti i prodotti, appena usciti hanno sempre qualche difettino che i suoi successori non hanno...
pensi che questo sia il caso di Santech?
ke io sappia...una cosa del genere non è mai successa a santech...poi ki vivrá vedrá...e io toccheró con mano!:D
conoscenza
01-04-2009, 14:11
ah! sarà il mio primo portatile santech e da quello che leggo in giro per la rete sembrerebbe una "mitica" azienda!
facci sapere se avrai problemi allora...
SparrowM
01-04-2009, 18:20
ke io sappia...una cosa del genere non è mai successa a santech...poi ki vivrá vedrá...e io toccheró con mano!
più o meno sai già il grande giorno dell'arrivo?
qui siam tutti impazienti di conoscere di più su questo note:D :D :D
tra il 15 e il 18 di aprile..ho una voglia matta di averlo sotto mano...
conoscenza
01-04-2009, 19:22
ragazzi,
ma qualcuno di voi ha già comprato Santech?
io per il 10 ordinerò il mio primo santech x47...
anche per me è il primo santech...ki ne ha avuto a ke fare so rimasti felicissimi sia dei prodotti sia della reale assistenza pick-up in 48-72h!
ragazzi,
Più o meno ne avrò ordinati 20 per clienti ed amici vari, uno spettacolo, sempre!
dall'alto della tua esperienza: maggiori pregi e difetti riscontrati?
conoscenza
01-04-2009, 23:35
Più o meno ne avrò ordinati 20 per clienti ed amici vari, uno spettacolo, sempre!
ora pendiamo dalle tue labbra!
dicci tutto cio che sai sulla santech... please!!!
tutte le transizioni hanno avuto un esito positivo?
qualcuno dei 20 notebook ha avuto bisogno di assistenza (quali i motivi)?
l'assistenza è sempre stata ottima?
sarebbe interessante sapere i commenti di tutti e 20 gli utenti.... :eek:
pero un tuo riassunto c'è lo facciamo bastare! :cool:
Antosz79
02-04-2009, 00:25
anche per me è il primo santech...ki ne ha avuto a ke fare so rimasti felicissimi sia dei prodotti sia della reale assistenza pick-up in 48-72h!
ragazzi,
Io posseggo un Santech X3620 (vedi firma) da poco più di un anno ormai e va come un orologio svizzero...acquisto azzeccatissimo :D ..a parte un pò di ritardo nella consegna, dovuto a ritardi nella consegna di alcuni componenti, non ho avuto nessun problema con la santech, sempre gentili e disponibili, e velocissimi nelle risposte....per quanto riguarda l'assistenza finora non ne ho avuto bisogno quindi non ti saprei dire....l'unico contatto con l'assistenza Santech è stato alla consegna del notebook, che a causa di una partita fallata, era sprovvisto di ricevitore Tv, che però mi hanno prontamente spedito successivamente non appena sono arrivati quelli funzionanti, e che ho montato personalmente con la supervisione telefonica di un loro tecnico (di sabato mattina!!!)
A mio avviso quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi ad ordinare da Santech!!!
Oltre al mio, potete trovare decine di pareri simili nei 2 thread ufficiali.....
lukylions
02-04-2009, 00:28
Io sono stato un DELLiano convinto da sempre, salvo un asus.
avevo ordinato un DELL XPS1340 da 13 pollici, arrivato con 2 problemi e una questione al momento dell'acquisto, insomma l'ho rimandato e chiesto rimborso per comprare questo SANTECH X47.
Ho sempre rispetto per i DELL ma era da tempo che seguivo Santech e penso che ne vale proprio la spesa! Mi sembra un pò come una DELL italiana!
Azienda seria ,chiara nelle trattative, pronta negli interventi, affidabile nei prodotti venduti di gran qualità.
Io l'ho prenotato, lo pagherò piu avanti aspettando intanto il rimborso da DELL.
saluti
conoscenza
02-04-2009, 08:21
Io posseggo un Santech X3620 (vedi firma) da poco più di un anno ormai e va come un orologio svizzero...acquisto azzeccatissimo :D ..a parte un pò di ritardo nella consegna, dovuto a ritardi nella consegna di alcuni componenti, non ho avuto nessun problema con la santech, sempre gentili e disponibili, e velocissimi nelle risposte....per quanto riguarda l'assistenza finora non ne ho avuto bisogno quindi non ti saprei dire....l'unico contatto con l'assistenza Santech è stato alla consegna del notebook, che a causa di una partita fallata, era sprovvisto di ricevitore Tv, che però mi hanno prontamente spedito successivamente non appena sono arrivati quelli funzionanti, e che ho montato personalmente con la supervisione telefonica di un loro tecnico (di sabato mattina!!!)
A mio avviso quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi ad ordinare da Santech!!!
Oltre al mio, potete trovare decine di pareri simili nei 2 thread ufficiali.....
azz di sabato mattina! pero niente male!
ma, il tv tuner è un dubbio che ho, se far mettero o meno!
serve per vedere la tv sul portatile giusto? (per quello che ci passano in tv... vabbè)
ma si vede bene e funziona bene???
azz di sabato mattina! pero niente male!
ma, il tv tuner è un dubbio che ho, se far mettero o meno!
serve per vedere la tv sul portatile giusto? (per quello che ci passano in tv... vabbè)
ma si vede bene e funziona bene???
Funge bene solo con l'antenna di casa, come tutte le schede tv. L'antenna portatile è piuttosto ridicola, specie col digitale terrestre, ma questo non dipende certo da santech. Ormai tutto gira in streaming, piuttosto che una scheda tv mi farei una chiave 3G+ per navigare fuori casa in attesa del WiMax ;)
ora pendiamo dalle tue labbra!
dicci tutto cio che sai sulla santech... please!!!
tutte le transizioni hanno avuto un esito positivo?
qualcuno dei 20 notebook ha avuto bisogno di assistenza (quali i motivi)?
l'assistenza è sempre stata ottima?
sarebbe interessante sapere i commenti di tutti e 20 gli utenti.... :eek:
pero un tuo riassunto c'è lo facciamo bastare! :cool:
Mah, non saprei cosa aggiungere, molti dei miei 3000 e passa post sono stati fatti nei thread Santech, quindi penso di averla già detta tutta la mia :D
Cmq tutte le transazioni puntuali, ora poi con il nuovo sito le tieni sott'occhio molto bene. Email a decine tra me (e collaboratori) ed il Sig. Santoro, sempre grande cortesia e disponibilità. Per un paio di notebook ho dovuto far sostituire il masterizzatore, che mi è sempre stato spedito in 2 giorni (al max.) dal primo contatto con loro e poi con calma hanno fatto ripassare il corriere SDA a spese loro per ritirare quello difettoso. Incredibile!
A volte addirittura gli pongo un problema via email e mi mandano il ricambio senza nemmeno chiederlo esplicitamente :D Forse eccessivo, ma assolutamente a fianco del cliente, ripeto, disponibilità ai massimi livelli, una politica commerciale che non può non soddisfare il cliente e poi il rapporto qualità-prezzo penso che non sia mai stato davvero così valido.
Cmq non credo vi servano le mie esperienze passate, la marca è ormai più che conosciuta, posseduta e consolidata. Al limite se dovesse arrivarmi presto un X47 vi darò le mie impressioni ed il mio confronto con tutta la serie di vecchi modelli ;)
conoscenza
02-04-2009, 09:04
Funge bene solo con l'antenna di casa, come tutte le schede tv.
bene, allora penso proprio di non prendere questo accessorio e con quei 49€ vedo cosa posso fare (magari dal p8600 metto il p8700, anche se il salto di qualità si farebbe dai 3mb ai 6 mb di cache, o sbaglio?)
Cmq non credo vi servano le mie esperienze passate, la marca è ormai più che conosciuta, posseduta e consolidata. Al limite se dovesse arrivarmi presto un X47 vi darò le mie impressioni ed il mio confronto con tutta la serie di vecchi modelli ;)
solo questione di tempo e anche io ordinero l'x47!
aspetto con ansia di leggere e ovviamente scrivere i commenti sul santech x47 sottomano!
bene, allora penso proprio di non prendere questo accessorio e con quei 49€ vedo cosa posso fare (magari dal p8600 metto il p8700, anche se il salto di qualità si farebbe dai 3mb ai 6 mb di cache, o sbaglio?)
Penso anch'io che o vai di P8600 e stai sull'economico, ma assolutamente potente (siamo seri, per l'utilizzo medio ogni cpu va bene, figuratevi una nuova centrino 2 anche se entry level) o passi direttamente al T9550 e cerchi prestazioni limite sui dual core a difetto del consumo.
conoscenza che configurazione hai preso?
fantonimanuel
02-04-2009, 10:56
(magari dal p8600 metto il p8700, anche se il salto di qualità si farebbe dai 3mb ai 6 mb di cache, o sbaglio?)
Io per una 40ina di euro farei questa scelta...Il p8700 è, di fatto, l'ex p9500 e i 3mb di cache non fanno assolutamente la differenza...poi ognuno faccia le sue riflessioni...aspetto fine settimana, inizio della prossima...se asus non da un segno di vita sull'n81, ordino pure io:D
fantonimanuel
02-04-2009, 13:22
uff...indeciso...indeciso...indeciso
Santech x47 vs Asus N81vp vs Amilo Sa3650
15" vs 14" vs 13"
Quello che costa meno e va (relativamente) di + è l'amilo oltre ad essere il + "portatile"
Quello esteticamente + bello (a mio parere) è l'asus...
Quello tecnologicamente + aggiornato è il santech...
Uff...ufff...straufff....
Quello che costa meno e va (relativamente) di + è l'amilo oltre ad essere il + "portatile"
Quello esteticamente + bello (a mio parere) è l'asus...
Quello tecnologicamente + aggiornato è il santech...
ma l'amilo non mi sembra tutta sta potenza... forse per il graphic booster?
cmq questo santech lo trovo davvero una bomba!!!!!
fantonimanuel
02-04-2009, 13:41
ma l'amilo non mi sembra tutta sta potenza... forse per il graphic booster?
cmq questo santech lo trovo davvero una bomba!!!!!
Ovvio per via del graphicbooster...mah..mah....:muro:
conoscenza
02-04-2009, 14:18
conoscenza che configurazione hai preso?
non l'ho ancora ordinato, ma penso di prendere:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2,53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
HARD DISK 250 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 890,00
(iva inclusa: € 1.068,00)
sono indeciso se:
-prendere il p8600 o il p8700
-prendere hd da 250gb o 320gb sempre 7200rpm
voi cosa ne dite? ipotizzando che se prendo cpu piu cara non posso prendere hd piu caro e viceversa?
con il computer faccio di tutto, da guardare il dvd ad eseguire programmi 3d come solidworks e programmi di calcolo come matlab per le simulazioni. (sono uno studente di ingegneria)
130 MHz di differenza per quella ke fai non li senti nemmeno...
se usi poco matlab e solidworks fai come me: p8600 e 320 GB 7200!!
Ovvio per via del graphicbooster...mah..mah....:muro:
eh si non è male come soluzione... forse un pò scomoda... mah:D
conoscenza
02-04-2009, 14:32
130 MHz di differenza per quella ke fai non li senti nemmeno...
se usi poco matlab e solidworks fai come me: p8600 e 320 GB 7200!!
bè effettivamente non è massicio il suo uso, e solo che con questo portatile dovro sostenere un esame di cad dove si realizzano intere macchine, quindi disegni 3d molto pesanti, ma credo che questo sia un bel peso per la GPU e non per la CPU... giusto?
credo proprio di andare anche io per un hd da 320GB e p8600...
quindi disegni 3d molto pesanti, ma credo che questo sia un bel peso per la GPU e non per la CPU... giusto?
No no i rendering li fai con la cpu di sistema, e per la visualizzazione del modello non c'è grossa differenza tra due schede video (purché accelerate).
Per ora ATI stream e nvidia CUDA non sono usati o lo sono "per figura", e se il software usa una scheda che richiede la certifica openGL le schede consumer non ce l'hanno (anche se in pratica l'HW è lo stesso identico).
Ma vale quanto detto sopra, tra le due cpu la differenza pratica è irrisoria. Se un rendering pesante ci mette 4 min e 8 secondi piuttosto che 4 min e 20 secondi non ti cambia la vita no? :)
conoscenza
02-04-2009, 14:57
No no i rendering li fai con la cpu di sistema, e per la visualizzazione del modello non c'è grossa differenza tra due schede video (purché accelerate).
Per ora ATI stream e nvidia CUDA non sono usati o lo sono "per figura", e se il software usa una scheda che richiede la certifica openGL le schede consumer non ce l'hanno (anche se in pratica l'HW è lo stesso identico).
Ma vale quanto detto sopra, tra le due cpu la differenza pratica è irrisoria. Se un rendering pesante ci mette 4 min e 8 secondi piuttosto che 4 min e 20 secondi non ti cambia la vita no? :)
no infatti!
vada per p8600 e 320GB
grazie mille ragazzi
quindi avrai la mia stessa configurazione...a me hanno fatto 1050€ tondi invece di 1087€, digli che ti mando io...ehheheehhe
ps Anzi io ho il TV TUNER...:p
ma secondo voi come mai tra l'HDD da 160GB 7200rpm e quello da 250GB ci sono solo 4euro di differenza mentre tra 250GB e 320GB ci sono 20euro di differenza???
ke cambi la marca o la qualità del drive?
GiGi(CE)
02-04-2009, 15:41
ragazzi ma in quali casi non viene applicata l'iva?
non voglio trovare escamotage improbabili, solo ke sotto mi esce "L'applicabilità dell'Iva sarà verificata nella pagina successiva"...ma non sono registrato e non mi fa andare avanti!
SparrowM
02-04-2009, 17:18
Ma vale quanto detto sopra, tra le due cpu la differenza pratica è irrisoria. Se un rendering pesante ci mette 4 min e 8 secondi piuttosto che 4 min e 20 secondi non ti cambia la vita no?
ATI stream è un pò l'equivalente (tecnologicamente parlando) di nvidia CUDA?
e poi che qualcuno sappia, esiste nelle schede ATI una sorta di PhysX tecnologia implementata in alcune schede nvidia?
non conoscendo quasi per nulla le schede della serie ATI mi piacerebbe saperne di più...:)
Logic Pro
02-04-2009, 17:46
ATI stream è un pò l'equivalente (tecnologicamente parlando) di nvidia CUDA?
e poi che qualcuno sappia, esiste nelle schede ATI una sorta di PhysX tecnologia implementata in alcune schede nvidia?
non conoscendo quasi per nulla le schede della serie ATI mi piacerebbe saperne di più...:)
Mi sembra che Ageia PhysX vada anche sulle Ati 4000 series per desktop...
non so se funziona anche in quelle per notebook ;)
E Ati stream dovrebbe funzionare per gestire i flussi video full hd, ma probabilmente qualcuno più esperto ti saprà dire di più :)
conoscenza
02-04-2009, 20:15
quindi avrai la mia stessa configurazione...a me hanno fatto 1050€ tondi invece di 1087€, digli che ti mando io...ehheheehhe
ps Anzi io ho il TV TUNER...:p
ma come fai ad avere anche il tv tuner con 1087€...
comunque si diro che mi mandi tu hahahaha (ma hai chiesto lo sconto o te lo hanno detto loro??)
ma secondo voi come mai tra l'HDD da 160GB 7200rpm e quello da 250GB ci sono solo 4euro di differenza mentre tra 250GB e 320GB ci sono 20euro di differenza???
ke cambi la marca o la qualità del drive?
no no! e che comunque sia il 160GB non puo scendere piu di tanto dato che comunque i materiali si pagano, il 250 e il 320 lo paghi un po di piu perchè c'è lo stesso materiali ma in piu paghi la tecnologia piu recente!
@GiGi(CE): l'iva la paghi comunque! se hai la partita iva poi la detrai dalle tasse, ma ci sono complicazioni per l'assistenza (in pratica meglio pagare 2/300€ di piu e stare tranquilli per 3 anni per l'assistenza!)
..che qualcuno mi corregga se sbaglio!
guarda la mia configurazione in prima pagina....
conoscenza
02-04-2009, 20:32
guarda la mia configurazione in prima pagina....
...mmm sisi vista!
la mia sarà la stessa ma senza tv tuner... chissa se mi fanno lo sconto anche a me e quanto arrotondano...
sto preventivando l'acquisto, e la configurazione che ho scelto è:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9550 2,66 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 3 Gb DDR III 1.066MHz
€ 953,33 (iva inclusa: € 1.144,00)
L'Hard Disk da 250 Gb mi sembra quello con miglior rapporto capienza/prezzo.
Mi pare uno spreco non spendere 4 euro in più per avere 90 Gb in più.
Per quanto riguarda la ram, ho pensato di prendere la 3 Gb perchè tanto avrei montato xp come sistema operativo a 32 bit.
Il processore sono un pò in dubbio, mi pare che nessuno di voi abbia optato per questo che ho scelto io, non vale 100 € di più? ho visto la pagina della comparativa processori, ma non compaiono i valori di questo processore quindi non ho potuto fare un confronto con gli altri.
un saluto
fantonimanuel
03-04-2009, 12:40
sto preventivando l'acquisto, e la configurazione che ho scelto è:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9550 2,66 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 3 Gb DDR III 1.066MHz
€ 953,33 (iva inclusa: € 1.144,00)
L'Hard Disk da 250 Gb mi sembra quello con miglior rapporto capienza/prezzo.
Mi pare uno spreco non spendere 4 euro in più per avere 90 Gb in più.
Per quanto riguarda la ram, ho pensato di prendere la 3 Gb perchè tanto avrei montato xp come sistema operativo a 32 bit.
Il processore sono un pò in dubbio, mi pare che nessuno di voi abbia optato per questo che ho scelto io, non vale 100 € di più? ho visto la pagina della comparativa processori, ma non compaiono i valori di questo processore quindi non ho potuto fare un confronto con gli altri.
un saluto
Per questo note, la configurazione + azzeccata ed equilibrata è p8600/8700 + 320gb 7200 + 4gb di ram...Con questa configurazione si sta attorno ai 1000€ e direi che è completissima...
Discorso cpu...Non so cosa devi fare, ma il t9550 non lo vedo un investimento azzeccato...a quel punto si investono pochi euro in + (un pelo di sconto il commerciale, gentilissimo e disponibilissimo, lo fa già da ora, anche se il prodotto e nuovo)e si piglia il p9600...Ma, a meno che tu no debba fare rendering pesanti, anche in fase di gioco un t9550 o un p9600 su questo tipo di configurazione, non servono...;)
P.S: Io sono vicinissimo all'ordine...speravo uscissero il listini nuovi di asus, prima di convincermi del tutto...:D
Logic Pro
03-04-2009, 13:46
Con 3 Gb perdi il Dual Channel, quindi ti consiglio 4 Gb.
Poi se vuoi mettere Xp controlla che ci siano i driver nel sito.
E se non hai esigenze di programmi che vanno solo su Xp, ti consiglio di installare Vista 64-bit, o comunque tenere Vista 32-bit al massimo, tanto vedi 3,25Gb e poi magari ci installi Windows 7 quando esce ;)
@GiGi(CE): l'iva la paghi comunque! se hai la partita iva poi la detrai dalle tasse, ma ci sono complicazioni per l'assistenza (in pratica meglio pagare 2/300€ di piu e stare tranquilli per 3 anni per l'assistenza!)
..che qualcuno mi corregga se sbaglio!
in ke senso ci sono complicazioni con l'assistenza???:help:
non ce ne sono...
da faq di santech:
....La durata della garanzia è di 3 anni sia per acquisto con Partita IVA che con Codice Fiscale...
conoscenza
03-04-2009, 19:09
non ce ne sono...
da faq di santech:
....La durata della garanzia è di 3 anni sia per acquisto con Partita IVA che con Codice Fiscale...
ah! quindi volendo conviene comprare con la partita iva a tutti gli effetti!
ma comunque la fattura si paga intera, poi si detrae dalle tasse giusto?
anche io volevo mettere su xp-32bit e linux, dite che mal vengono gestiti i 4GB di RAM?
Logic Pro
03-04-2009, 19:51
ah! quindi volendo conviene comprare con la partita iva a tutti gli effetti!
ma comunque la fattura si paga intera, poi si detrae dalle tasse giusto?
anche io volevo mettere su xp-32bit e linux, dite che mal vengono gestiti i 4GB di RAM?
xp 32-bit vede solo 3,25 Gb di Ram, così come Vista 32-bit.
La soluzione migliore è Vista 64-bit!
Comunque se vuoi fare il downgrade a xp accertati che siano disponibili tutti i drivers ;)
conoscenza
03-04-2009, 20:04
Comunque se vuoi fare il downgrade a xp accertati che siano disponibili tutti i drivers ;)
si ci sono tutti i driver, l'unica cosa che manca e l'HD memory che non prenderò (..e a dire il vero non so manco a cosa serve!)
ok, allora prenderò vista-64bit, ma i programmi che ho (tipo solidworks e tutti gli altri che uso per l'università) funzioneranno???
Discorso cpu...Non so cosa devi fare, ma il t9550 non lo vedo un investimento azzeccato...a quel punto si investono pochi euro in + (un pelo di sconto il commerciale, gentilissimo e disponibilissimo, lo fa già da ora, anche se il prodotto e nuovo)e si piglia il p9600...Ma, a meno che tu no debba fare rendering pesanti, anche in fase di gioco un t9550 o un p9600 su questo tipo di configurazione, non servono...;)
con questo mi stai dicendo che come prestazioni è meglio il p9600 del t9550? (anche se come frequenza è la stessa)
Logic Pro
04-04-2009, 08:30
con questo mi stai dicendo che come prestazioni è meglio il p9600 del t9550? (anche se come frequenza è la stessa)
La differenza non è nelle prestazioni...la serie P semplicemente scalda e consuma meno dei T. ;)
infatti la serie P consuma 25W invece dei 35W della serie T tutto a beneficio della durata della batteria....
Sarei interessato anch'io a questo modello però sono alquanto titubante dato che non si trovano recensioni. Inoltre vorrei chiedere: com'è la qualità costruttiva, sono modelli che tendono a scaldare, sono rumorosi, come si comporta la tastiera?
Sarei interessato anch'io a questo modello però sono alquanto titubante dato che non si trovano recensioni. Inoltre vorrei chiedere: com'è la qualità costruttiva, sono modelli che tendono a scaldare, sono rumorosi, come si comporta la tastiera?
Ciao, puoi trovare le prime recensioni su questo portatile cercando "Compal KHLB2", ce ne sono alcune in inglese comunque non molte perchè è appena uscito.
La Santech utilizza principalmente portatili Compal e provando i modelli X36 (Compal IFL90) e X46 (Compal JHL90) posso dirti che sono ottimi sia per qualità dei materiali che per rumorosità/calore prodotto.
La tastiera è di buona qualità, i tasti non sono rumorosi, unica pecca il tasto CTRL in basso a sinistra che non è nella prima posizione quindi venendo da altri portatili bisogna farci l'abitudine, ma niente di grave. :)
Da quello che sono riuscito a capire l'X47 dovrebbe addirittura scaldare meno dei precedenti, specialmente rispetto all'X36, grazie alla nuova HD4650.
pc molto interessante!
qualcuno ha idea della compatibiltà con linux? ad esempio webcam e similia..
altrimenti (anzi, probabilmente!) mi toccherà aspettare qualche buon anima che posti un report di un sw diagnostico con tutti i chipset.. :stordita:
lukylions
04-04-2009, 23:27
ragazzi abbiamo detto che la recenzione è questa qua, cè scritto tutto e con tante foto: http://www.notebookcheck.net/Review-Compal-KHLB2-Notebook.14963.0.html
conoscenza
05-04-2009, 01:21
pc molto interessante!
qualcuno ha idea della compatibiltà con linux? ad esempio webcam e similia..
altrimenti (anzi, probabilmente!) mi toccherà aspettare qualche buon anima che posti un report di un sw diagnostico con tutti i chipset.. :stordita:
io lo ordinerò a giorni, tempo di fare gli esami all'università e spostare un po di soldi dal CC per il pagamento :cool: ...e poi appena trovo 5 minuti per star seduto lo ordino.
Comunque installero linux e volendo ti farò sapere, pero fai conto che le spedizioni partiranno dal 16 aprile e che non so quando effettivamenete il mio notebook partirà (dato che comunque ci sono gia altri X47 da smistare!)
che distro usi di linux?
io penso di installare Fedora10 e di provare la Archlinux (ragazzi devo procurarmi la versione da 64bit per i 4GB di ram, giusto???).
Entro fine aprile potrei far sapere come va con linux...
Anche io devo prendere il portatile nuovo e anche io mi sa che mi butterò su questo bel gioiellino :P
Due domande:
- è certo che usando partita iva poi si può detrarre dalle tasse il 20%?
- la seconda 6 celle per la batteria, è il blocco della batteria di riserva mi pare di capire, no?
io lo ordinerò a giorni, tempo di fare gli esami all'università e spostare un po di soldi dal CC per il pagamento :cool: ...e poi appena trovo 5 minuti per star seduto lo ordino.
Comunque installero linux e volendo ti farò sapere, pero fai conto che le spedizioni partiranno dal 16 aprile e che non so quando effettivamenete il mio notebook partirà (dato che comunque ci sono gia altri X47 da smistare!)
che distro usi di linux?
io penso di installare Fedora10 e di provare la Archlinux (ragazzi devo procurarmi la versione da 64bit per i 4GB di ram, giusto???).
Entro fine aprile potrei far sapere come va con linux...
io ci metterò su una classica ubuntu (più partizioncina per una backtrack, anche se in modalità live), ma in ogni caso le compatibilità hw sono generali, a livello di kernel, quindi più o meno una distro vale l'altra.
io sono indeciso se aspettare le tue impressioni o prenderlo al volo.
in realtà sono sempre stato abituato bene con una nvidia, ma a quanto ne so ormai anche ati fornisce driver decenti. sbaglio?
poi sarebbe fastidioso avere una webcam non funzionante..
il lettore di impronte mi sa che me lo posso dimenticare e il tuner tv non penso di metterlo.
che altro potrebbe dare problemi?
tasti multimediali?
SparrowM
05-04-2009, 20:55
ragazzi ma per quanto riguarda la gpu 4650...come si comporta ATI per quanto riguarda aggiornamenti di driver e overclock?
lukylions
06-04-2009, 09:15
Ragazzi l'unica pecca è che per questo buonissimo notebook è prevista solo una batteria 6 celle, non ci sarà una batteria di capacità maggiore....
è un peccato, non pensate?
cavolo una batteria 8 o 9 celle garantiva 7 ore tutte di utilizzo....
io avrei acquistato volentieri un notebook prestazionale ma anche con autonomia... oggi come oggi dovrebbe essere garantita una autonomia di 5 o 6 ore di utilizzo...HP fa batteria a 12 celle che garantiscono 8 ore circa su modelli ancora senza schermi LED...
compra una seconda batteria e vivi tranquillo...:D
conoscenza
06-04-2009, 18:49
io ci metterò su una classica ubuntu (più partizioncina per una backtrack, anche se in modalità live), ma in ogni caso le compatibilità hw sono generali, a livello di kernel, quindi più o meno una distro vale l'altra.
io sono indeciso se aspettare le tue impressioni o prenderlo al volo.
in realtà sono sempre stato abituato bene con una nvidia, ma a quanto ne so ormai anche ati fornisce driver decenti. sbaglio?
poi sarebbe fastidioso avere una webcam non funzionante..
il lettore di impronte mi sa che me lo posso dimenticare e il tuner tv non penso di metterlo.
che altro potrebbe dare problemi?
tasti multimediali?
per i driver della ati non so se sono arrivati, so che gli sviluppatori per le ati sono molti piu lenti di quelli delle nvidia! :cry:
al massimo staremo per un po senza effetti 3d... e va bè!
per la webcam non so, comunque sul mio vecchio portatile fedora10 riusciva a far andare di tutto... speriamo! (secondo me linux non è più quello di una volta,...ora vanno molte piu periferiche rispetto a prima, quindi speriamo!)
per il resto non so come andrà!
lo ordino a giorni, comunque le spedizioni partiranno sempre dal 16 aprile...
partiranno qlk giorno prima con le spedizioni...a me lo consegnano il 15...parola del Signor Santoro.:D
conoscenza
07-04-2009, 11:15
ragazzi ma quale metodi di pagamento accetta santech?
oltre al bonifico bancario e pagamento contrassegno?
...potrei pagare anche con la mia postepay???
puoi associare la postpay a paypal e pagare con questo metodo, ma hai dei costi aggiuntivi...39€!!
mentre con il contrassegno sono 29€ in + da pagare!
per il bonifico nessun costo aggiuntivo a parte i 4€ da pagare alla banca...:D
fantonimanuel
07-04-2009, 15:25
puoi associare la postpay a paypal e pagare con questo metodo, ma hai dei costi aggiuntivi...39€!!
mentre con il contrassegno sono 29€ in + da pagare!
per il bonifico nessun costo aggiuntivo a parte i 4€ da pagare alla banca...:D
In teoria un bonifico non dovrebbe costarti nulla...
In teoria un bonifico non dovrebbe costarti nulla...
Dipende dalla banca...
In certe le operazioni le paghi tutte, in certe altre no e in altre ancora hai un tot di operazioni comprese e se le superi paghi una quota.
ma no stiamo parlando di santech!
non credo sia un prodotto scarto.
si si.... xò rimango cmq un pò perplesso dalla recensione... aspetteremo le impressioni sui materiali :)
conoscenza
07-04-2009, 19:42
credo che se hai un CC in banca il bonifico non si dovrebbe pagare, se invece non lo hai il bonifico si paga...
si si.... xò rimango cmq un pò perplesso dalla recensione... aspetteremo le impressioni sui materiali :)
effettivamente nella recensione nei contro c'è scritto... materiali esterni scadenti... voi che dite?
effettivamente nella recensione nei contro c'è scritto... materiali esterni scadenti... voi che dite?
Nel recensione c'è scritto economici, non scadenti ^^
- è certo che usando partita iva poi si può detrarre dalle tasse il 20%?
Qualcuno che sappia qualcosa?
fantonimanuel
08-04-2009, 09:33
Qualcuno che sappia qualcosa?
Se hai partita iva, fatturi e l'iva è il 20%...
Se hai partita iva, fatturi e l'iva è il 20%...
E quindi poi posso detrarre l'intera %?
Tra l'altro non capisco come mai si possa detrarre l'iva per un portatile(sarà che non ne capisco niente).
fantonimanuel
08-04-2009, 10:33
E quindi poi posso detrarre l'intera %?
Tra l'altro non capisco come mai si possa detrarre l'iva per un portatile(sarà che non ne capisco niente).
Prova qua (http://www.commercialistatelematico.com/nuoviarticoli/pubblici/113103198-iva.html)...s.Google da sempre una mano a capire...Se hai partita iva puo' darti una mano (ma se hai partita iva, dovresti avere quantomeno un commercialista o rivolgerti al caf)
Per la cronaca stanno iniziando ad uscire i primi notebook con 4650 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1976316&langId=-1&category_rn=1504)...Per il momento il santech (per via della garanzia) è ancora il meglio...vedremo
Ci sto pensando seriamente anch'io... sarebbe il mio primo notebook.
Ma le prime consegne sono previste già per la fine della prossima settimana??
fantonimanuel
08-04-2009, 10:45
Ci sto pensando seriamente anch'io... sarebbe il mio primo notebook.
Ma le prime consegne sono previste già per la fine della prossima settimana??
dovrebbero...e sinceramente per ora credo sia la soluzione migliore...l'hp e l'asus (che però è un 14") hanno procio T (scalda e consuma di +) memorie ddr2 e hd da 5400....Insomma...Non ho ancora ordinato, ma ormai è questione di giorni...;)
lukylions
08-04-2009, 12:47
penso che sto notebook dovrebbe arrivare a 4 ore e 20minuti di autonomia...
bene bene, questo punto è a favore del nostro santech...era l'unico dubbio dato che non è prevista una batteria a 8 o 9 celle per aumentare l'autonomia..
diciamo che quindi il valore di 4 ore e forse 20 minuti circa è buono..
se ne possono fare 3 ore tutte con un certo carico lavorativo..
lukylions
08-04-2009, 12:55
ma l'HP Pavilion dv6-1140el ha schermo LED giusto?
comunque ragazzi sto HP riporta nelle caratteristiche un peso di 3 ,14 kg
continua ad essere migliore Santech con 2,73 kg. in confronto HP è un "mattone".
questo valore di santech fa pensare che la COMPAL deve aver fatto un bel lavoro.
Ho visto ASUS con schermo LED che pesano 2,95 kg.....
il peso quindi si unisce all'autonomia come secondo punto a favore di Santech.
e tutto questo con prestazioni notevoli sicuramente vista la configurazione hardware
eh però parlano di scricchiolamenti vari... e soprattutto non accennano minimamente allla fibra di carbonio...
conoscenza
08-04-2009, 23:31
eh però parlano di scricchiolamenti vari... e soprattutto non accennano minimamente allla fibra di carbonio...
...mmm...
io penso di ordinarlo a gg, ma volevo chiedervi:
all'atto pratico, configuro il mio notebook poi proseguo con la prenotazione e poi faccio il bonifico dalla banca?
scivo su questo thread, per dare alcune info. ad alcuni utenti che desiderano comprare questo notebook , ma che basano le loro idee di prestazioe sulo sui bench come il 3dmark... idea sbagliata.
Attenzione!
il bench 3dmark es il 3dm06, da idea di una prestazione basata sulle sue scene dei test e sui rispettivi motori dei singoli giochi che compongono ogni test, e spesso ha un idea molto differente sulle prestazioni delle cpu dalla realtà, le prestazioni della scheda vanno misurate sul campo provando i giochi più recenti o le applicazioni grafica di qui si intende fare uso...
e non è assolutamente vero che facendo un oc alla 4650 si raggiungono i livelli della nvidia 9800M gs/gts , assolutamente no! nel 3dmark06 forse si , ma nei giochi(la realtà) vi renderete conto che non è affatto cosi;
1) la 9800M gs/gts ha bus memoria 256bit su gddr3
2)il supporto driver nvidia non ha paragoni, cosa di cui Ati soffre e ha sofferto da sempre, addiritura su alcune schede(Ati) il passaggio ai catalyst 9.xx ha portato decremento di prestazioni, si a scapita di più fix per i nuovi giochi... ma non è comunque da giustificare, in casa Nvidia succede il contrario.
Come felice possesore della serie precedente (ati mobility 3650 Gddr3) su cpu c2d 2.2 ghz 4 mb l2 cache, posso solo dirvi che la scheda è ottima, tanto a grosso modo anche il chip della 4650 (rv 730 o m96) è basato sulla architettura super scalare della generazione precedenete con un notevole miglioramente soprattutto della sezione del memory controller... usando comunque il processo produttivo a 55nm leggermente affinato, sarebbe stato preferibile il 40nm per contenere un pochino i consumi visto che già lo usano per la serie mobility 4860 ecc...
Per le temperature di esercizio della scheda , dipende tutto dal sistema di dissipazione del notebook, io ad es. se lancio un 3dmark06 in loop arrivo a 69-70 °C di gpu mentre se gioco a qualche titolo pesante arrivo a 73 °C
temperature davvero ottime da permettere anche un buon OC...
La 4650 comunque ha un margine di prestazioni che si aggira al 35% in realtà in più della sua rivale gt 130M , anche se (ati 4650) ha un consumo maggiore di altri 12W , che comunue ci può stare dato anche la scala di prestazioni...
Attenzione, invece sulle cpu il tdp che può essere 25w o 35w , non indica il conumo energetico , anche se è "strettamente legato", ma da il thermal deign power cioè energia max da dissipare come riferimento per i progettisti del sistema di dissipazione del calore ecc...
lukylions
09-04-2009, 10:17
ragazzi l'unico dubbio che ho ora su questo santech X47 è il monitor, dichiarano poco contrasto e poco angolo di visuale... io pensavo che un LED fosse comunque superiore al mio 15,4 tradizionale con risoluzione 1440X900 ma invece non so...
questo DELL XPS ha un bello schermo con ottimo angolo di visuale e bei colori.. spero di non passare a peggio comprando questo santech..
Kaiser70
09-04-2009, 10:26
dichiarano poco contrasto e poco angolo di visuale... io pensavo che un LED fosse comunque superiore al mio 15,4 tradizionale con risoluzione 1440X900 ma invece non so...l'illuminazione white LED produce "solo" più uniformità dei colori, ma per avere un'ottima qualità complessiva è fondamentale il pannello: solo i PVA e i s-IPS garantiscono angoli di visione ampi, ma i notebook hanno sempre pannelli TN.
PS. comunque il contrasto è su buoni livelli per un LCD così piccolo.
lukylions
09-04-2009, 10:30
Non so che pannelli siano allora quelli del mio 15,4 1440X900 perchè l'ancolo di visuale è al massimo, pensavo fossero andati a migliorare con i LED non peggiorare...
Monitor....stesso mio dilemma, io prenderò l'n48 appena esce gtx260, ho chiamato per sapere che monitor montassero e il tipo non aveva molte certezze. Sicuramente prendo il NoGlare e pare sia un LG ma non riesco a trovare le specifiche. In particolare mi interesserebbe sapere la scala colori che è in grado di riprodurre..
lukylions
09-04-2009, 11:10
sono veramente indeciso se andare sul DELL XPS da 16 pollici almeno lì so che lo schermo è fantastico la scheda video 3650 con 512mb mi è piu che sufficente
lukylions
09-04-2009, 12:18
Kaiser non so se sicuro di quello che dici, forse i pannelli TN sono quelli usati fino ad oggi e non centrano col LED, e poi se leggi le caratteristiche questo santech ha LED glare type IPS, ma i commenti non sembrano proprio il massimo
lukylions
09-04-2009, 12:43
qualcuno dovrebbe chiamare la santech e chiedere che pannello ha il X47.
Io ho già chiesto molte cose, va a finire che mi linciano...
questo è quello criticato non molto positivamente: Display
15.6 Zoll 16:9, 1366x768 pixel, LG Display LGD8C01 / LP156WH2-TLA1, WLED, glossy: yes
sarà sicuramente questo.... ma se fosse diverso magari avremmo la possibilità di un aggiornamento migliore per il mercato italiano..
qualcuno domanda a santech?
grazie
io chiesi se fosse lo stesso della recensione del compal, e mi dissero che loro ne avevano montato uno più luminoso e non quello da 200 nit.
lukylions
09-04-2009, 12:53
weppa83 dici davvero? sicuro? speriamo te lo abbiano detto sinceramente non per convincerti solamente..
sarebbe un'ottima notizia
il piccolo arriva il 16...appena lo avró tra le mani vi potrò dire qlcs di + certo...
se mi fate anke una lista di quello che dovró controllare per eliminare i vostri dubbi..(e i miei...ma piccoli)...saró felice di farlo, nel caso c'è sempre il diritto di recesso...ma a qnt ho letto la santech è stata sempre seria..quindi nn sto a preoccuparmi + di tanto...:sofico:
ps ma il tuo xps 1530 ke fine fa?
lukylions
09-04-2009, 13:15
Bravo weppa83 anche io confido come te sulla serietà indiscussa di santech.
Quando ti arriva potrai controllare poche ma essenziali caratteristiche.
Sicuramente inutile per me sapere il punteggio 3D della scheda video, sappiamo che è una scheda video buona e di ultima generazione quindi OK.
1) Mi interesserebbe il monitor: contrasto,lunimosità ma soprattutto angolo di visuale che secondo me è sinonimo di qualità superiore!
2) Durata della batteria: con WiFi acceso e attività lavorativa media... vedi te come misurarla.. Sarebbe buono avere un pò di ore di autonomia dato che non è prevista una batteria 9 celle.
3) AUDIO: avrei necessità di sapere se l'audio e forte, quindi alto e chiaro per evitare l'aggiunta di casse esterne.
4) tastiera e pad, se sono confortevoli e funzionali..
5) costruzione generale e peso: per dare un voto alla portabilità e comodità in viaggio diciamo...
grazie WEPPA83
Bravo weppa83 anche io confido come te sulla serietà indiscussa di santech.
Quando ti arriva potrai controllare poche ma essenziali caratteristiche.
Sicuramente inutile per me sapere il punteggio 3D della scheda video, sappiamo che è una scheda video buona e di ultima generazione quindi OK.
1) Mi interesserebbe il monitor: contrasto,lunimosità ma soprattutto angolo di visuale che secondo me è sinonimo di qualità superiore!
questo sicuramente!
2) Durata della batteria: con WiFi acceso e attività lavorativa media... vedi te come misurarla.. Sarebbe buono avere un pò di ore di autonomia dato che non è prevista una batteria 9 celle.
nn potró farlo subito dato ke vorrei portare a regime la batteria e ci vuole qlk settimana...
3) AUDIO: avrei necessità di sapere se l'audio e forte, quindi alto e chiaro per evitare l'aggiunta di casse esterne.
interessa anke a me...le casse del mio dell 6400 mi piacciono speriamo queste nn siano da meno...
4) tastiera e pad, se sono confortevoli e funzionali..
no problema!
5) costruzione generale e peso: per dare un voto alla portabilità e comodità in viaggio diciamo...
ok, e controllo anke i materiali!
grazie WEPPA83
prego
:D
serve altro?
SparrowM
09-04-2009, 13:38
serve altro?
beh Weppa se poi fai pure qualche prova con qualche gioco per vedere fino a che punto si può spingere la scheda...e cosa più importante le sue temperature di esercizio e in generale le temperature del note durante un uso normale.^
grazie
lukylions
09-04-2009, 13:39
bHE SE L'AUDIO è COME QUELLO DEL DELL INSPIRON 6400 sarebbe ottimo,
anche io avevo il 6400 prima di questo XPS e l'audio era decisamente migliore di questo.
confido nel fatto che il santech assomigli un pò al 6400, ottimo notebook, mentre questo xps ,più sottile, in metallo, tasti a sfioramento ecc. però a volte queste cose fanno perdere la funzionalità del notebook.
secondo me questo santech è spartano e ssemplice ma funzionale prestazionale e robusto..
proveró pes 2009 e gta IV va bene?:sofico: :D
ps: come partizionereste l'hd da 320 gb? io pensavo 50/60 gb per OS+ programmi e gli 250gb per documenti e dati.
ps2:vista business 64 bit va bene o consigliate qlk altro vista?
SparrowM
09-04-2009, 14:01
proveró pes 2009 e gta IV va bene?
ps2:vista business 64 bit va bene o consigliate qlk altro vista?
bene bene:)
per quanto riguarda l'os dovrò decidere se fare un partizionamento ubuntu / vista business ( quest'ultimo licenziato dall'uni:D ), o optare per os singolo...boh...
bene bene:)
per quanto riguarda l'os dovrò decidere se fare un partizionamento ubuntu / vista business ( quest'ultimo licenziato dall'uni:D ), o optare per os singolo...boh...
viva l'msdnaa! ankio ho vista business per quello!:read:
SparrowM
09-04-2009, 14:08
già:)
soprattutto quando ti permette di risparmiare^^
Kaiser70
09-04-2009, 14:09
Kaiser non so se sicuro di quello che dici, forse i pannelli TN sono quelli usati fino ad oggi e non centrano col LED, e poi se leggi le caratteristiche questo santech ha LED glare type IPS, ma i commenti non sembrano proprio il massimonon confondere il tipo di pannello (TN, PVA, IPS) con il tipo di retroilluminazione utilizzata (fluorescente o a led).
Riguardo agli schermi Santech, identificati dalla sigla IPS, mi sono informato bene perchè io uso il pc prevalentemente per photo editing, e la sigla IPS mi aveva attirato...pare pero che si tratti di una furba trovata di marketing "ingannevole". Non si riferisce infatti alla tecnologia IPS del pannello, ma ad una definizione generica (tipo X-brite dei Sony). Anche i Santech hanno un (economico) pannello TN, ecco perchè non è niente di spettacolare.
Infine l'angolo di visione del tuo notebook che definisci "massimo"...probabilmente non hai mai visto un PVA. Se non ho capito male hai un DEll 15", questa è la foto del tuo schermo visto dal basso: i colori sono invertiti e c'è un notevole degrado di luminosità e contrasto, questo è un TN (fra l'altro è la versione retroilluminata a led, che ha valori di contrasto e luminosità migliori.
http://img15.imageshack.us/img15/9025/dell15led.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dell15led.jpg)
lukylions
09-04-2009, 14:29
Kaiser70, io ho il notebook che vedi in firma.
non conosco il PVA ma questo DELL lo puoi gurdare con angolo di 180° lateralmente.
Allora mi dici che comunque sia questo Santech è migliore del mio perchè ha un monitor a LED? non ho capito.
Quelle foto della recenzione santech le ho viste e si vede che perde colore e nitidezza di immagine, ne perde meno il mio XPS, quindi questo LED non è sinonimo di migliore qualità se dietro non c'è un pannello di qualità, ho capito bene?
speriamo che questo santech non abbia quel monitor del compal della recenzione..
conoscenza
09-04-2009, 16:48
questo sicuramente!
nn potró farlo subito dato ke vorrei portare a regime la batteria e ci vuole qlk settimana...
interessa anke a me...le casse del mio dell 6400 mi piacciono speriamo queste nn siano da meno...
no problema!
ok, e controllo anke i materiali!
prego
:D
serve altro?
-materiali esterni
-smaltimento calore
grazie!!!
ciaooo
ps: ma per quando penso di darci delle buone risposte?
Kaiser70
09-04-2009, 17:11
quindi questo LED non è sinonimo di migliore qualità se dietro non c'è un pannello di qualità, ho capito bene?esatto....o meglio, quasi esatto, perchè comunque avere i led è meglio (perchè lo stesso schermo, con una retroilluminazione a lampada fluorescente probabilmente sarebbe ancora peggio, almeno dal punto di vista dell'uniformità) ma non basta! Il pannello è fondamentale, e se fosse PVA o IPS sarebbe ideale, ma anche fra i TN c'è differenza: ce ne sono di peggiori e migliori. Ad esempio il tuo Dell è OK, ma comunque se anche se la cava nella visione laterale, resta anni luce indietro rispetto ad un PVA nella visione verticale e nella fedeltà dei colori.
lukylions
09-04-2009, 17:15
certo per te la visione verticale e la fedeltà dei colori è importante quindi il pva sarà eccezionale veramente. comunque per un uso normale io pretenderei almeno un buon contrasto e una visione d'angolo decente, soprattutto ai giorni d'oggi altrimenti si torna indietro no?
lukylions
10-04-2009, 12:28
Ragazzi, vi ho abbandonato ! speriamo di aver fatto la scelta giusta.
ieri sera ho visto sul sito DELL una offerta allettante e ho approfittato.
Spese di consegna gratis e sconto del 10% sul DELL XPS 16 pollici.
Acquistato stamattina praticamente stessa configurazione del santech solamente scheda video diversa. Poi certo è diverso il monitor.
Stessa cifra praticamente, 1025euro
spero di aver scelto giusto
io non l'ho preso in considerazione xkè un 16" è troppo grosso per me, ne ho visto uno della sony ed era gigantesco difatti volevo rimanere sui 15.4" e per 0.2" ho optato per il santech che ha un bel comparto hardware. Poi avevo letto sul thread del xps16 che scaldava e la ventola praticamente è sempre accesa... e quindi non è silenzioso affatto, poi potrebbe essere solo qlk voce tra le tante dato ke a parecchi deve ancora arrivare...qnd te lo consegnano?
lukylions
10-04-2009, 12:54
invece a me questo santech non mi dava garanzia nella qualità del monitor, audio che dice scricchiola a volume alto. ma soprattutto il monitor.
comunque penso sia ottimo questo santech.
mentre so che il monitor dell è ottimo, leggero per essere un 16pollici 2,91kg, e sottile.
la batteria dice che è buona come durata pur essendo 16pollici..ecc.
consegna prevista per il 24 ma in genere fanno molto prima.. magari per il 20
lukylions
10-04-2009, 12:59
spero di non pentirmene, perche questo santech sembra buono, anche se ancora non si può dire perchè nessuno ce l'ha.
i possessori del DELL XPS16 sembrano molto soddisfatti, le recenzioni danno un voto ottimo... speriamo
tanti auguri anche a voi, continuerò a seguire questo 3D per i commenti dei neo possessori X47
appena mi arriva vi posto tutti i commenti...e poi tu ci dai i tuoi sull'xps 16 ok?
lukylions
10-04-2009, 13:03
ok weppa così possiamo fare un confronto utile per chi ha dubbi sul tipo di acquisto da fare
lukylions
10-04-2009, 16:20
certo che la ati 4650 nei punteggi (anche se a me non serve per giocare,uso i punteggi giusto per un confronto diretto) fa il doppio della 3670.
però la 3670 segna nei consumi 30 Watt
mentr la 4650 consuma 35 watt
questo dato aiuta un pò la 3670 nei riguardi dell'autonomia di un notebook anche se poi i fattori che influenzano i consumi sono tanti e diversi.
ecco il sito della 4650: http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4650.13883.0.html
questo il link della 3670: http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3670.9595.0.html
lukylions
10-04-2009, 16:26
io pensavo che quese schede video nuove fossero migliorate anche nei consumi invece ho visto che questo notebook che ho (vedi firma) ha la ge force 8600M GT che consuma meno delle due ATI indicate sopra.
consumi indicati a 20 watt
conoscenza
13-04-2009, 00:31
weppa,
sbaglio oppure siamo a -4 all'arrivo Santech???
...sono ansioso di sapere commenti... chissà tu quanto sarai ansiosi averlo fisicamente il notebook!
certo che la ati 4650 nei punteggi (anche se a me non serve per giocare,uso i punteggi giusto per un confronto diretto) fa il doppio della 3670.
però la 3670 segna nei consumi 30 Watt
mentr la 4650 consuma 35 watt
questo dato aiuta un pò la 3670 nei riguardi dell'autonomia di un notebook anche se poi i fattori che influenzano i consumi sono tanti e diversi.
ecco il sito della 4650: http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4650.13883.0.html
questo il link della 3670: http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3670.9595.0.html
i punteggi al 3d mark di notebookcheck vanno presi un pochino con le pinze, in quanto io ad es. ho c2d 2.2 ghz 2gb ram ddr2 e ati mobiilty 3650 Gddr3 e a 1280 x 800 segno 4500 e qualcosina di punti, ben più di quello che indica notebookcheck per la mobility 3670(che altro non è che la 3650 overcloccata) invece a 1024 x 768 arrivo a 5000 punti... tutto questo senza un grammo di OC con frequenze di default 597Mhz di gpu e 700X2 ram gddr3... i punteggi 3dmark , come spiegavo qualche post fa vanno presi con le pinze perché non indicano le prestazioni reali! sembrerebbe che la 4650 sia il 50% circa più veloce della precedente 3650 ( SI ma solo nei bench), nei giochi il divario balla tra 25-35% MAX.
le ati 36xx e le 46xx derivano dalla architettura desktop ma con frequenze più basse e qualche feature di risparmio energetico, perciò hanno un consumo energetico un pochino più alto...e poi usano architettura differente da quella nvidia
e un alttra cosa ati quando indica 30w di consumo per la 3650 o 35W per la 4650 indica il consumo MAX, cioè riferimento a 1 ora di lavoro al 100% , invece il consumo tipico si assesta a circa 4w in meno per entrambe, invece nvidia fa la furba e indica il consumo tipico :)
weppa,
sbaglio oppure siamo a -4 all'arrivo Santech???
...sono ansioso di sapere commenti... chissà tu quanto sarai ansiosi averlo fisicamente il notebook!
e si bello...manca pochissimo...nn vedo l'ora di averlo tra le mani!:D
lukylions
13-04-2009, 10:29
BVD, infatti io non mi interesso tanto del 3d mark perchè non gioco col notebook.
per questo ho preso il DELL XPS16 con la ati 3670 512mb, dici che ho sbagliato?
penso che come scheda video è piu che sufficiente per un uso normale del notebook. Siccome avevo dubbi di monitor e audio sul X47... ma poi sicuramente sarà perfetto questo X47.
mi sono detto mi accontento di una ati 3670 e prendo il DELL di cui ci sono molti commenti positivi (il santech ancora non lo ha nessuno e c'è solo una recenzione).
spero di non avere il rimorso poi..
BVD, infatti io non mi interesso tanto del 3d mark perchè non gioco col notebook.
per questo ho preso il DELL XPS16 con la ati 3670 512mb, dici che ho sbagliato?
penso che come scheda video è piu che sufficiente per un uso normale del notebook. Siccome avevo dubbi di monitor e audio sul X47... ma poi sicuramente sarà perfetto questo X47.
mi sono detto mi accontento di una ati 3670 e prendo il DELL di cui ci sono molti commenti positivi (il santech ancora non lo ha nessuno e c'è solo una recenzione).
spero di non avere il rimorso poi..
sulla qualità, robustezza e assistenza credo fermamente che i dell siano migliori dei santech, se non ti interessava quel ~30% in più di prestazioni grafiche del santech, hai fatto molto bene a prendere il dell xps, fidati hai fatto un ottimo acquisto la qualità e l'assitenza Dell parlano da soli ;).
la 3670 è un ottima scheda comunque fidati e ti puoi permettere se vuoi tanti giochi con impostazioni/ dettgli più che accettabili, escludendo ovviamente gta 4 e crysis, che saranno giocabili ma con un sacco di compromessi....
tanto per darti un idea sulle prestazioni delle schede mobili di questa fascia di notebook, dove le prestazioni di ; nvidia 8600M gt gdd3 = ati mobility 3650 gddr3 = nvidia 9600M GT ddr2 invece un pochino più su se la vedono nvidia 8700M GT gddr3 = ati mobility 3670 gddr3 , e poi 9600M GT gddr3< 9700M gt gdd3 =< GT 130M gddr3 < ati mobility 4650 gddr3
Ma come ti ho detto se preferisci più qualità e robustezza e un eccellente assistenza , non avrai nessun rimorso.
lukylions
13-04-2009, 13:39
BVD grazie mi hai rincuorato,
come vedi in firma io ho un DELL e sono un "tifoso" cliente DELL.
Conosco DELL per la sua assistenza garanzia e qualità,ma so che anche santech come assistenza non scherza infatti ti da 3 anni di garanzia contro 1 anno DELL.
Ma questo XPS16 penso sia veramente un notebook di qualità, 16pollici in 2,91 kg!
Io ho preso lo schermo 720 non fullHD ma penso sia ottimo pure questo.
Come dici tu ,si penso che robustezza e materiali costruttivi siano ottini!
La scheda video pensavo fosse piu che sufficiente e te che conosci meglio le prestazioni estreme delle schede video me lo confeermi quindi sono soddisfatto.
Grazie
Sono comunque curioso di leggere commenti di questo santech che è sempre ai massimi livelli di prestazioni e so anche nell'assistenza e qualità!
ciao
Logic Pro
13-04-2009, 18:20
Io ho preso lo schermo 720 non fullHD ma penso sia ottimo pure questo.
E hai fatto bene. Risoluzioni troppo grandi su schermi piccoli sono fastidiose... :sofico:
Io ancora non sono riuscito a trovare un portatile perfetto per me (mi sa che chiedo troppo :asd:).
Ormai aspetto che postiate un po' di commenti sul santech, così risolvo un po' di dubbi sulla qualità dei materiali esterni (problema minore, dato che tratto tutto con grandissima attenzione) e sulla qualità del monitor (problema più grosso perchè ad esempio il 768 verticale per autocad è un'enorme fregatura).
Per il resto sarebbe il portatile ideale.
lukylions
13-04-2009, 19:01
Grazie del supporto LOGIC PRO,
hanno parlato bene del fullHD ma anche il 720 deve essere un piccolo spettacolo penso.
Per questo mi sembrava un notebook ok in alternativa al santech X47, o meglio piu che alternativa era un dubbio per differenti caratteristiche e qualità.
Bene poi un giorno potrò mettere batteria a 9 celle.
a presto
conoscenza
15-04-2009, 14:37
weppa...
siamo a -1
fai meno 2 ...hanno un miniritardo per un componente...
conoscenza
15-04-2009, 14:54
fai meno 2 ...hanno un miniritardo per un componente...
ah!
ti hanno avvisato loro?...
tel o email?
loro tramite email...:P:D
importante!
per chi è interessato a futuri upgrade della scheda video di questo notebook.
La scheda video è su slot pci-e x16 2.0 ma su slot proprietario e non su slot universale mxm di cui fa uso il fratello maggiore N48, quindi sarà al 99% impossibile aggiornarlo con schede video future , almeno che il produttore non ne faccia una su misura, cosa molto improbabile:cry:
ero interessato a questo note per un parente,ma dopo questa triste notizia... ma comunque la scheda è ottima comunque;) , è solo che, se fosse su slot mxm , sarebbe stato perfetto.
conoscenza
15-04-2009, 16:48
importante!
per chi è interessato a futuri upgrade della scheda video di questo notebook.
La scheda video è su slot pci-e x16 2.0 ma su slot proprietario e non su slot universale mxm di cui fa uso il fratello maggiore N48, quindi sarà al 99% impossibile aggiornarlo con schede video future , almeno che il produttore non ne faccia una su misura, cosa molto improbabile:cry:
ero interessato a questo note per un parente,ma dopo questa triste notizia... ma comunque la scheda è ottima comunque;) , è solo che, se fosse su slot mxm , sarebbe stato perfetto.
wow! Grazie per la notizia!
ma hai contattato Santech?
Personalemte io non penso di fare upgrade della scheda video, anche perchè se le future schede video riscanlderanno di più rischio di giocarmi il portatile!
Aspetto commenti per il Santech X47, se avrà esiti non troppo positivi prenderò un fisso!
wow! Grazie per la notizia!
ma hai contattato Santech?
Personalemte io non penso di fare upgrade della scheda video, anche perchè se le future schede video riscanlderanno di più rischio di giocarmi il portatile!
Aspetto commenti per il Santech X47, se avrà esiti non troppo positivi prenderò un fisso!
si! e mi hanno promesso di mndarmi anche una foto per convincermi:cry:
, ripeto la scheda video è davvero ottima comunque, su questo non avere assolutamente dubbi.
che due scatole..
ma ci voleva tanto a seguire lo standard mxm?
:muro: :muro: :muro:
devo cambiare portatile proprio xke ha una scheda video con "standard" proprietario che l'ha resa introvabile se non a prezzi folli!
non è bello dover cambiare portatile (che andrebbe ancora come una scheggia! ) solo xke non si trova una sk video compatibile a prezzi ragionevoli..
vabbè, rido per non piangere:
il bello degli standard è che ce ne sono un sacco tra cui poter scegliere!
che due scatole..
ma ci voleva tanto a seguire lo standard mxm?
:muro: :muro: :muro:
si, infatti...
e perché il n48 si e il x47 no, è una cosa ingiusta :cry: proprio santech che è famosa per poter permettere ampia scelta componentistica doveva tenere conto di questo particolare.
grazie allo slot mxm III del mio attuale portatile posso sbizzarrirmi a provare un sacco di schede video senza dover cambiare intera piattaforma s.madre e cpu...
si, infatti...
e perché il n48 si e il x47 no, è una cosa ingiusta :cry: proprio santech che è famosa per poter permettere ampia scelta componentistica doveva tenere conto di questo particolare.
grazie allo slot mxm III del mio attuale portatile posso sbizzarrirmi a provare un sacco di schede video senza dover cambiare intera piattaforma s.madre e cpu...
Bè non sono convinto che qualunque scheda video MXM-III poi si possa montere sul tuo...c'è sempre una questione di alimentazione e soprattutto di calore prodotto da considerare. Ma poi si trovano da qualche parte queste schede MXM?
si, si trovano cercando un pò..
ovviamente devi cercare bene, la diffusione delle schede video per fissi è lontana anni luce, ma qualcosa si trova.
ovviamente a patto che lo standard sia utilizzato! :muro:
ps: anche per la questione calore/potenza ci sono soluzioni come doppia pipe e alimentatore maggiorato (es 130w invece che 90) ma generalmente non serve se aggiorni una scheda dopo anni. la potenza aumenta ma il processo produttivo migliora.
una 7900 scalda e assorbe più o meno come una 9600, se non sbaglio.
Bè non sono convinto che qualunque scheda video MXM-III poi si possa montere sul tuo...c'è sempre una questione di alimentazione e soprattutto di calore prodotto da considerare. Ma poi si trovano da qualche parte queste schede MXM?
caspita, ma hai visto la mia firma? vendo proprio le mxm, il fujitsu siemens pi nato per core duo , l'ho aggiornato con c2d 2.2 ghz 4mb l2 e ti dico che tutte le schede che vendo funzionano meravigliosamente , e le temperature stanno più che nella norma, per ogniuna di quelle di fascia alta che vedno bisogna fare qualche limatura al dissipatoore, e poi l'ali l'ho da 120W che serve solo per la 7950 gtx le altre invece, vanno anche con quello standard da 90W
non so se lo sai ma il fujitsu pi 15xx o xi 15xx o alienware m57xx m55xx che dir si voglia era ed è il portatile più flessibile per quanto riguarda l'upgrade della scheda video.
comunque si non tutte le mxm ci vanno ma non per alimentazione , solo per la compatibilità di bios della video con quella della scheda madre...
es. recentemente ho provato un nvidia 9600m gt gddr3 e la scheda funziona ma a metà delle prestazioni e con un pochino di problemi all'avvio... ma la 8700M gt gddr3 funzia alla grande e anche tutta la serie 7xxx gt /GTX invece di ati funzionano tutte le schede di livello medio dalla serie x000 x1000 x2000 x3xxx , mi manca la 4650 da testare appena uscirà :D
caspita, ma hai visto la mia firma? vendo proprio le mxm, il fujitsu siemens pi nato per core duo , l'ho aggiornato con c2d 2.2 ghz 4mb l2 e ti dico che tutte le schede che vendo funzionano meravigliosamente , e le temperature stanno più che nella norma, per ogniuna di quelle di fascia alta che vedno bisogna fare qualche limatura al dissipatoore, e poi l'ali l'ho da 120W che serve solo per la 7950 gtx le altre invece, vanno anche con quello standard da 90W
non so se lo sai ma il fujitsu pi 15xx o xi 15xx o alienware m57xx m55xx che dir si voglia era ed è il portatile più flessibile per quanto riguarda l'upgrade della scheda video.
comunque si non tutte le mxm ci vanno ma non per alimentazione , solo per la compatibilità di bios della video con quella della scheda madre...
es. recentemente ho provato un nvidia 9600m gt gddr3 e la scheda funziona ma a metà delle prestazioni e con un pochino di problemi all'avvio... ma la 8700M gt gddr3 funzia alla grande e anche tutta la serie 7xxx gt /GTX invece di ati funzionano tutte le schede di livello medio dalla serie x000 x1000 x2000 x3xxx , mi manca la 4650 da testare appena uscirà :D
Interessante, davvero, grazie per le info!
Sarebbe proprio bello avere una scheda con le compatibilità di ogni scheda video testata su diversi notebook, ogni volta che se ne prova uno nuovo!
Cmq sia se hai un tuo link x le VGA MxM me lo passi in PM?
Interessante, davvero, grazie per le info!
Sarebbe proprio bello avere una scheda con le compatibilità di ogni scheda video testata su diversi notebook, ogni volta che se ne prova uno nuovo!
Cmq sia se hai un tuo link x le VGA MxM me lo passi in PM?
non ho capito, ti riferisci alle mxm che vendo?
non ho capito, ti riferisci alle mxm che vendo?
Si, pensavo che magari avessi qualche link ad un tuo negozio online o magari ebay nn so...
Si, pensavo che magari avessi qualche link ad un tuo negozio online o magari ebay nn so...
no, non ho nessun negozio ne on-line ne fisicio, le schede le vendo per conto di un parente...e man mano aggiungo quello che lui porta dalla germania...
no, non ho nessun negozio ne on-line ne fisicio, le schede le vendo per conto di un parente...e man mano aggiungo quello che lui porta dalla germania...
Ok allora ti contatterò qualora mi servisse ;)
se a qualcuno interessasse come metro di misura della scheda video di questo portatile;
ricordatevi che nvidia 8700M GT Gddr3 = ati mobility 3670 Gddr3 = nvidia 9600M GT Gddr3 hanno tutte e tre le stesse prestazioni video, la Ati mobility 4650 gddr3 IDEALMENTE dovrebbe essere superiore alle schede che ho citato sopra con un margine di 25-30%.
Purtroppo, ho scritto idealmente perché sappiamo tutti che ati/amd fa delle ottime schede video;) però i driver video sono scarsetti:( rispetto a Nvidia che migliora sempre, allora il margine si riduce un pochino...
comunque dai, attendiamo sempre prime impressioni e test, su questo bel notebook.
il tuo parente non porta niente per un dell 9400?
edit: anche l'xps 1710, l'm90 e l'm6300 usano le stesse schede, se ti può essere utile..
il tuo parente non porta niente per un dell 9400?
edit: anche l'xps 1710, l'm90 e l'm6300 usano le stesse schede, se ti può essere utile..
off topic;
si quando rietra dopo il 18, glielo chiedo ma è molto difficile che li possa prendere anche quelle con slot proprietario.
conoscenza
17-04-2009, 09:12
weppa è arrivato???
non ancora. Nn vorrei ke, dato ke sto in sicilia, la consegna sgarri a lunedi dato ke il sabato non consegnano. Sono impazientissimo!
conoscenza
17-04-2009, 09:39
spero di no!!!
ma Santech cosa ti ha detto???
alla fine qui sei l'unico che lo ha ordinato??? stiamo tutti aspettando commenti!!!
spero di no!!!
ma Santech cosa ti ha detto???
alla fine qui sei l'unico che lo ha ordinato??? stiamo tutti aspettando commenti!!!
ke loro hanno spedito ieri..e mo sta tutto al corriere...cmq appena arriva mi faccio sentire tranquilli non vi lascio da soli!
conoscenza
17-04-2009, 10:36
ok!
e allora mi sa davvero che ti arriva lunedì!!
Nelle isole è sempre così!
...io sono in ansia per te!! :eek:
aspetto tue notizie!
ciaooo
ke loro hanno spedito ieri..e mo sta tutto al corriere...cmq appena arriva mi faccio sentire tranquilli non vi lascio da soli!
Dipende ieri quando.
Perchè il corriere per le isole impiega sempre e almeno 48h.
conoscenza
17-04-2009, 10:39
Dipende ieri quando.
Perchè il corriere per le isole impiega sempre e almeno 48h.
in che senso??
potrebbe arrivare martedì??
lukylions
17-04-2009, 10:52
WEPPA sono curioso aspetto anche io i tuoi commenti, il mio DELL XPS 1640 è in spedizione e si prevede la consegna nella giornata di martedì 21.
Pronto al confronto !!
in che senso??
potrebbe arrivare martedì??
I corrieri in tutta Italia consegnano in 24h dal momento della spedizione, tranne per le isole in cui la consegna è sempre prevista in non meno di 48h.
conoscenza
19-04-2009, 20:39
ragazzi ma se di questo SANTECH X47 avrete riscontri negativi, che portatile pensate di comprare???
io ho visto l'ASUS N51 (VF o VG, pare che cambi solo l'hdd e la scheda grafica)!
non sembra male, e il prezzo e sui 1000€...
qualcuno è già in possesso di tale notebook?
bicchiere
19-04-2009, 20:43
A me l'asus N51 ISPIRA.
non male l'N51.
se lo si confronta con il santech secondo me secondo me perde: è la garanzia di tre anni anche con partita iva che fa la differenza (almeno nel mio caso).
leggermente migliore come procio e leggermente inferiore come scheda grafica, disco (5400rpm) e come ram (ddr2 invece che ddr3).
sbaglio?
inoltre il santech non ha vista preinstallato ed è un'attimo più configurabile, d'altro canto l'asus è un 17" che a me piace anche più del 15".
conoscenza
19-04-2009, 21:58
non male l'N51.
se lo si confronta con il santech secondo me secondo me perde: è la garanzia di tre anni anche con partita iva che fa la differenza (almeno nel mio caso).
leggermente migliore come procio e leggermente inferiore come scheda grafica, disco (5400rpm) e come ram (ddr2 invece che ddr3).
sbaglio?
inoltre il santech non ha vista preinstallato ed è un'attimo più configurabile, d'altro canto l'asus è un 17" che a me piace anche più del 15".
si per l'hdd è una pecca, chissa se mandando una mail o in qualche centro vendita ASUS e possibile sostituirlo con in hdd 320 GB @7200 rpm!
per le ram, credo che con tale processore non ci siamo molta differenza, credo che un po di asicronia ci dovrebbe essere.
per le scheda grafica, quant'è la differenza?
inoltre il modello n51 monta monitor 15,6"...
sbaglio in qualcosa???
bicchiere
19-04-2009, 22:44
E non dimentichiamo che l'N51 ha il tastierino numerico.
oooops.. lo dico sempre che studiare fa male! si, è un 15" anche l'asus.. :doh:
a proposito di harddisk: dalla configurabilità dei santech posso essere ottimista; pensavo di ordinare il santech oltre che senza so anche senza hhd visto che ho un 320gb 7200rpm praticamente nuovo e non utilizzato.
domattina provo a telefonare e incrocio le dita...
lukylions
19-04-2009, 23:07
io non credo tanto in questo asus N51 e anche N81.
le critiche dell'N81 parlano male, della tastiera del pad e della wireless, e ancora"problem with the ATI HDMI audio driver". Durata batteria pessima!!!!
Ragazzi restate sul Santech.... ed io sono contento di aver acquistato il DELL XPS1640 seppure con la Ati 3670!
Penso ch questi ultimi asus, (HP consumer forse sono già molto meglio) ti mettono ultimi processori piu veloci e schede video ultima generazione, ma il resto è di livello mediocre!
Santech come DELL cura bene i particolari: schermo,tastiera,wirelees,batteria e autonomia,pad, e non per ultimo il peso!
L'asus da 15,4 N51 pesa 2,95kg - il DELL XPS1640 da 16 pollici pesa 2,91kg con una ottima autonomia...... Santech X47 2,73kg con 4ore di autonomia..
bicchiere
19-04-2009, 23:31
E se azzardassi che 500GB 5400 fosse più veloce di 320GB 7200?
Mica vorrete ignorare la maggior densità superficiale,
a mio parere la velocità media è proporzionale a
densità * velocità rotazione, quindi capacità * velocità rotazione
e quindi
VHDsantech/VHDn51 = (320*7200)/(500*5400) = 0.85
E' piu' veloce il 5400.
O no? :cool:
@bicchiere: ma i benchmark che li fanno a fare? :D
il ragionamento è buono ma non assoluto, nei test i 7200 sono "generalmente" più veloci dei 5400. poi non è che ci sia un abisso di prestazioni...
che poi alla fine la velocità che vedono le testine è quella tangenziale quindi vai di raggioXomega, poi integra un pò e vedi la velocità "media" che vede la testina. da li poi, secondo me, ha senso fare il rapporto velocità lettura/ velocità rotazione. cmq non ho voglia di fare i conti, preferisco i bench! :sofico:
edit: se invece hai davvero ragione tu mi mangio le mani! ho appena preso uno skorpio black della WD a 7200rpm.. :D
conoscenza
20-04-2009, 08:21
io non credo tanto in questo asus N51 e anche N81.
l
Ragazzi restate sul Santech.... ed io sono contento di aver acquistato il DELL XPS1640 seppure con la Ati 3670!
Penso ch questi ultimi asus, (HP consumer forse sono già molto meglio) ti mettono ultimi processori piu veloci e schede video ultima generazione, ma il resto è di livello mediocre!
se i riscontri di weppa saranno positivi, prenderò sicuramente santech!
per tanti motivi, ma soprattutto per la garanzia di 3 anni!
in precedenza avevo un hp pavilion serie dv4000, una vera delusione!
in consegna....aspetto ansiosissimo
mi stanno venendo i dubbi da ultimo minuto: con un p8600 (e la 4650 ovviamente) e un disco da 7200rpm ha senso montare 4GB di ram o 2 sono già abbondanti?
non trovo il modo di decidermi.. :D
mi stanno venendo i dubbi da ultimo minuto: con un p8600 (e la 4650 ovviamente) e un disco da 7200rpm ha senso montare 4GB di ram o 2 sono già abbondanti?
4Gb!!!
per me prevenire è meglio ke curare (a parità di costo + o -)! :D
conoscenza
20-04-2009, 13:23
ma sai che mi è venuto anche a me questo dubbio???
pero in maniera diversa!
mettendo 4gb di ram bisogna usare un SO a 64bit!
il problema è: ci sono i driver per tutte le periferiche?
per i componenti interni del santech ci sono, sul sito sono disponibili, ma per ulteriori dispositivi (es. videocamere, fotocamere digitali, ecc...)
si è sicuri di non avere problemi???
inoltre io uso programmi tipo solidworks, automation studio,...che fino ad ora ho usato su xp 32bit,...questi programmi mi gireranno anche su vista 64bit? o su xp 64bit? (uso windows solo per far girare questi programmi!!!)
usando linux, sempre a 64bit, si troveranno driver per i componenti interni del santech?
..e per le periferiche aggiuntiuve????
in pratica non so se mettere 2 gb di ram, con xp e linux a 32bit, che comunque andranno alla grande, oppure mettere 4 gb di ram con SO a 64bit e avere tutti i problemi che ne seguono!!!
(mettere 3 gb di ram lo evito in quanto non avro il dual channel!!!)
che ne dite???
come risolvo???
4Gb!!!
per me prevenire è meglio ke curare (a parità di costo + o -)! :D
se me li regalassero le prenderei al volo.. :D
ok, poniamo meglio la domanda: i 2GB in più valgono 50€ con questa config o no?
:sofico:
altro problemino: cose basilari come flash su linux a 64 bit non so come vadano, ma mi fido poco.. per i programmi commerciali tipo cad e vari su win i 64 bit non dovrebbero dare problemi.
ps: se non sbaglio con i 3 gb ti rimane il dual channel, anche se solo per due gb.
arrivato!!! esteticamente bellissimo! schermo luminoso! e vista business sp1 64 bit è una scheggia su sto bimbo! fate pure delle domande...ma considerate che ancora sto installando dei programmi...
conoscenza
20-04-2009, 19:24
altro problemino: cose basilari come flash su linux a 64 bit non so come vadano, ma mi fido poco.. per i programmi commerciali tipo cad e vari su win i 64 bit non dovrebbero dare problemi.
ps: se non sbaglio con i 3 gb ti rimane il dual channel, anche se solo per due gb.
bene, allora speriamo che i programmi non diano problemi!!!
bè senza flash, la navigazione sarebbe impossibile...su alcuni siti!
ci informiamo con gente che usa già SO a 64bit???
conoscenza
20-04-2009, 19:27
arrivato!!! esteticamente bellissimo! schermo luminoso! e vista business sp1 64 bit è una scheggia su sto bimbo! fate pure delle domande...ma considerate che ancora sto installando dei programmi...
weppa prima di tutto, auguri per il tuo nuovo portatile!!!
dopo di che, potresti dirmi:
1) materiali esterni: qualitativamente come sono? premendo in punti casuali senti degli scricchiolii oppure nulla si muove???
2) le cerniere del monitor come ti sembrano???
3)eventuali problemi di software/hardware con il SO a 64bit???
1 unica parola: solidissimo!nessun scricchiolio, tastiera perfetta...driver installati correttamente, manca il seriale del programma della tv ma nn è un prblema, mo chiedo! programmi finora tutto ok...e poi la santech mi ha anke regalato la borsa per il giorno di ritardo:D
ps: Grazie dell'augurio
conoscenza
20-04-2009, 19:59
ma stai installando i software che usavi prima, oppure stai installando software apposta per SO a 64bit?
se li trovo...a 64bit! altrimenti come firefox lascio il 32 bit
ciao weppa, in bocca al lupo col nuovo portatile!
hai intenzione di installarci sopra anche un linux?
conoscenza
20-04-2009, 21:19
ho fatto l'ordine ma dove trovo il numero di ordine da inserire nella casuale del bonifico???
conoscenza
20-04-2009, 22:03
...arriva tutto tramite email...
X weppa83:
-puoi mettere la configurazione completa?
-puoi postare qualche foto?
-di che colore è il case? (non capisco se è bronze o black)
-come ti pare lo schermo?(riflessi, resa colori, la risoluzione "strana" in 16:9 dà l'impressione che lo schermo sia schiacciato?)
-come sono le temperature?ci sono punti caldi sul case?
-hai provato a vedere quanto riesci a fare già ora con la sola batteria?
Grazie
E a che ci sei anche una foto della borsa :P
E' decente e protetta?
Così la ordino da loro ed evito di girare per comprarne una che per adesso non ho proprio tempo.
X weppa83:
-puoi mettere la configurazione completa?
-puoi postare qualche foto?
-di che colore è il case? (non capisco se è bronze o black)
-come ti pare lo schermo?(riflessi, resa colori, la risoluzione "strana" in 16:9 dà l'impressione che lo schermo sia schiacciato?)
-come sono le temperature?ci sono punti caldi sul case?
-hai provato a vedere quanto riesci a fare già ora con la sola batteria?
Grazie
-la configurazione completa è in prima pagina.
-appena posso le faccio e le posto
-è tutto nero
-schermo bellissimo!!!
-temperature nella norma, si sente calore vicino al touchpad
-ieri ho fatto 2 ore con wifi acceso luminosità al max e c'era ancora il 50% di batteria
E a che ci sei anche una foto della borsa :P
E' decente e protetta?
Così la ordino da loro ed evito di girare per comprarne una che per adesso non ho proprio tempo.
la borsa è normale non è protettissimissima...e poi costa 19€ nella configurazione quindi non ti aspettare chissà che!hihihi
bicchiere
21-04-2009, 09:15
@weppa
Se riesci potresti darci il punteggio di processore, memoria, grafica video/gioco, hd, misurati da Vista
;)
Processor 5,3
Memory (RAM) 5,9
Graphics 5,9
Gaming graphics 5,7
Primary hard disk 5,7
conoscenza
21-04-2009, 10:32
Processor 5,3
Memory (RAM) 5,9
Graphics 5,9
Gaming graphics 5,7
Primary hard disk 5,7
ma sono punteggi in decimi???
a me arriva lunedi o martedi!
ke io sappia vanno da 1 a 6! hihihi
conoscenza
21-04-2009, 10:45
ke io sappia vanno da 1 a 6! hihihi
EVVAI!
quei punteggi li sono uno dei test di cui mi fido meno, fanno un pò quello che vogliono..
e non ha senso farli in decimi o in sesti addirittura: siamo già a ridosso del limite superiore con un portatile, figurarsi con un alienware fisso..
(senza contare il fatto che un fisso, fra due anni, dovrebbe arrivare a 15 almeno per avere un punteggio coerente...):sofico: :sofico:
quei punteggi li sono uno dei test di cui mi fido meno, fanno un pò quello che vogliono..
e non ha senso farli in decimi o in sesti addirittura: siamo già a ridosso del limite superiore con un portatile, figurarsi con un alienware fisso..
(senza contare il fatto che un fisso, fra due anni, dovrebbe arrivare a 15 almeno per avere un punteggio coerente...):sofico: :sofico:
quoto in pieno,
fatteci qualche bel 3dmark 06 con i punteggi degli shader e cpu... o meglio ancora diteci come gira gta4 o crysis con impostatzioni accettabili:)
dinamite2
21-04-2009, 13:52
Processor 5,3
Memory (RAM) 5,9
Graphics 5,9
Gaming graphics 5,7
Primary hard disk 5,7
mi intriga molto questo santech, peccato non ci sia l'equivalente con schermo da 17 o + (non c'è vero??? :( )
Comunque come punteggio di vista non si discosta dal mio notebook in firma con 9600gt....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090421145209_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090421145209_Cattura.JPG)
aspetto con ansia qualche 3d mark
devildante91
21-04-2009, 14:23
weppa cortesemente potresti dirmi come rende in termini di fps con giochi come COD4 o Farcry2 ?? te ne sarei veramente grato !!!
sto scaricando il 3dmark06, qnt dovrei fare +o-? ho vista64 sp1 con driver del catalist 9.4 e la configurazione in prima pagina
quindi confermi niente scricchiolii o materiali plasticosi??!
SparrowM
21-04-2009, 18:37
woow grandissimo!!!!
Son contento per te Weppa^^
Ora devi subito darci un pò di dati....con utilizzo estremo:D
tipo durata max batteria o prestazioni con giochi vari.
ah...ma è rumosoro o no?
aspettiam tutti impazienti foto e video:eek:
la batteria credo arrivi tranquillamente a 4 ore...dato ke con il 50% di carica ci ho fatto 2 ore con wifi acceso ma senza giocare.
pes09 va fluidissimo mo sto installando GTA IV....vi faccio sapere a giorni
1pò rumoroso è il lettore DVD...ma nn è preoccupante
-schermo bellissimo!!!
ok me riguardo l'effetto "schiacciato" dei 16:9 che ti pare?Se uno dovesse disegnare con software come autocad, rhino..?
-ieri ho fatto 2 ore con wifi acceso luminosità al max e c'era ancora il 50% di batteria
:eekk: :eekk: :eekk: ma allora le 4 ore sono veramente alla portata
Ci sono i tasti dedicati per wlan e bluetooth?
Qual'è il punteggio generale che dà vista?Acc verrebbe voglia di prenderlo col p9600 :sbavvv:..sono indeciso tra questo e l' Asus M50VN-AS131C in offerta al media per 999
quindi confermi niente scricchiolii o materiali plasticosi??!
up
lukylions
22-04-2009, 18:04
weppa83, ciao e auguri per il nuovo portatile, e come ti dicevo eccoci qua, è arrivato anche il DELL XPS1640.
Ora che ho questo sono curioso del tuo santech, i tuoi primi commenti li ho sentiti ottimi! Ancora non so se ho fatto la scelta giusta!
Certamente anche questo XPS è una scheggia (in effetti le configurazioni sono uguali: 4GB ram a 1000mhz, Processore P8400, HD 250 a 7200giri, Vista a 64bit.)
La differenza sta solo nella scheda video, dove la tua nei giochi è piu prestazionale!
Direi che questo 16 pollici è comodo, ha una wirelees che è una scheggia e una ottima autonomia per essere 16 pollici!
Seguirò i tuoi commenti, ciao a tutti EX compagni Santech da un traditore DELL
Comunque DELLXPS aggiornerà presto questo 1640 con schede video ultima generazione.
Ma ottima Santech, veramente !!!!!
conoscenza
22-04-2009, 18:41
weppa83, ciao e auguri per il nuovo portatile, e come ti dicevo eccoci qua, è arrivato anche il DELL XPS1640.
Certamente anche questo XPS è una scheggia (in effetti le configurazioni sono uguali: 4GB ram a 1000mhz, Processore P8400, HD 250 a 7200giri, Vista a 64bit.)
il suo (come anche il mio) è un p8600!
comunque non preoccuparti, anche DELL merita parecchio!
(solo che santech da 3 anni di garanzia come base!)
lukylions
22-04-2009, 18:53
so bene che DELL merita ne ho comprati 4, sono un DELLiano, ma santech mi incuriosisce da tempo.
questo xps1640 ha un audio da impianto stereo bomba, non me ne ero accorto quanto fosse forte
conoscenza
22-04-2009, 19:18
weppa è il nostro audio com'è?
nn ottimo come il vekkio dell6400...ma cmq buono grazie al wow audio
lukylions
22-04-2009, 21:17
Il piccolino xps1640 oggi ha ricevuto la sua DELL5530 acquistata su ebay, e così sotto la batteria inserisco la sim telefonica e mi connetto ovunque....
internet broadband da 7.2 mps,
+ GPS integrato!
Piano piano capirò come funziona, non riuscivo a far funzionare sta scheda mini pci, ho installato DELL controlpoint, un sofware che gestisce ogni tipo di connessione pure GPS.
weppa raccontaci un pò di cose dai....
questo DELL sembra ottimo, la tastiera ha 2 livelli di illuminazione e quando non digiti per 5 minuti si spegne in automatico (io pensavo che avesse un problema).
weppa tocca a te...
ok ma riguardo l'effetto "schiacciato" dei 16:9 che ti pare?Se uno dovesse disegnare con software come autocad, rhino..?
Qual'è il punteggio generale che dà vista?
up
ok me riguardo l'effetto "schiacciato" dei 16:9 che ti pare?Se uno dovesse disegnare con software come autocad, rhino..?
:eekk: :eekk: :eekk: ma allora le 4 ore sono veramente alla portata
Qual'è il punteggio generale che dà vista?Acc verrebbe voglia di prenderlo col p9600 :sbavvv:..sono indeciso tra questo e l' Asus M50VN-AS131C in offerta al media per 999
1) 1 pelino schiacciato lo è ma è normale
2) si c'è la funzione ke te li abilita 1 o l'altro o entrambi, e il tasto ke te li disabilita entrambi
3) i punti di vista sono nella pagina precedente
E' uguale a questo?
http://www.youtube.com/watch?v=nKoirTL5-6s
E' uguale a questo?
http://www.youtube.com/watch?v=nKoirTL5-6s
Si, il Santech X47 è un Compal KHLB2.
Ho trovato qualche comparativa tra il Compal KHLB2 con altri notebook:
- Schermo.. non so cosa misuri
http://images.gfx.no/592/592543/Skjerm_Lysstyrke.png
- Temperature mentre lavora
http://images.gfx.no/592/592545/Temperatur_Load.png
- Benchmark vari
http://images.gfx.no/592/592529/3Dmark06_Hyereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592533/Doom3_Hyereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592536/Farcry_Hyereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592532/CrysisLow_Hyereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592531/CrysisHigh_Hyereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592546/XMPEG_Lavereerbedre.png
http://images.gfx.no/592/592537/Mobilemark2007_Batterilevetid.png
bicchiere
23-04-2009, 10:43
schermo candela/m^2,
direi "luminosità"
ottimi bench, sembra non cavarsela niente male il santech. :)
ordinato!
ps: la disponibilità della ditta è davvero il top! non c'erano problemi ad ordinare un portatile senza so (si, lo so che lo sapete, ma non è una cosa da poco!) e senza disco fisso!
sembrava di andare a fare la spesa invece che comperare un portatile: questo si, questo no..
"3 gb di ram"
"sono 4, lascio?"
:sofico:
"3 gb di ram"
"sono 4, lascio?"
:D :D :D
devildante91
23-04-2009, 13:19
ottimi risultati..si si... xro' sarei curioso di vedere gli fps con giochi dell'activision o della ubisoft + recenti come cod4 o farcry 2
ottimi risultati..si si... xro' sarei curioso di vedere gli fps con giochi dell'activision o della ubisoft + recenti come cod4 o farcry 2
Xe? Farcry non lo so, ma a COD4 con una 9600GT, quindi inferiore alla 4650 del Santech, giocavo da re!
ragazzi con vista64 bit business, driver ati e configurazione in prima pagina, al 3dmark06 ho fatto 6314 punti...ke ne dite?ho lasciato tutto di default senza toccare nulla nelle opzioni
dinamite2
23-04-2009, 14:38
ragazzi con vista64 bit business, driver ati e configurazione in prima pagina, al 3dmark06 ho fatto 6314 punti...ke ne dite?ho lasciato tutto di default senza toccare nulla nelle opzioni
a che risoluzione hai fatto il bench?
1280 x 768...ho lasciato tutto di default al 3dmark06....devo fare alcune modifiche nelle impostazioni?
dinamite2
23-04-2009, 14:53
1280 x 768...ho lasciato tutto di default al 3dmark06....devo fare alcune modifiche nelle impostazioni?
no no tutto a default va benone, però a quella risoluzione mi sembra un po' pochino, però forse mi sbaglio :)
no no tutto a default va benone, però a quella risoluzione mi sembra un po' pochino, però forse mi sbaglio :)
considera ke la sua è 1366x768 quindi nn si discosta di molto
lgianlul
23-04-2009, 15:09
ragazzi com'è che avete fatto a prendere vista64 bit business tramite l'università? avete speso meno? perchè da universitario sarei parecchio interessato all'acquisto visto che molto probabilmente ordinerò questo portatile...più probabile un N48 ma comunque un santech...
informati se la tua università ha l'msdnaa con microsoft...se si, ti fai inscrivere da qlk prof di informatica e avrai il business gratis!hehehe:sofico:
lgianlul
23-04-2009, 15:39
porca zozza...la mia uni nn ce l'ha..ma se trovo qualcuno che me lo prende al mio posto? risolto il problema?? tipo tu potresti prendermelo per me? o tu ne hai già una copia per cui nn te ne danno +?
mi spiace ma è una licenza nominale e quindi nn te la posso dare, è come se ti passassi il seriale o che tu lo scaricassi via p2p...
lgianlul
23-04-2009, 16:21
peccato...fa niente...seno cercavo qualcuno che me lo facesse...grazie mille
ma leggo bene o ci sono anche i moduli 3G esterni? come funziano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.