View Full Version : nuovo SANTECH X47
mi intreometto :-)
ma secondo voi è meglio il DELL Notebook Studio 15
oppure il SANTECH X47
conoscenza
30-05-2009, 23:23
2 ore e mezza circa per caricare del 93%
ma lo hai caricato acceso?
io ti consiglio di tenerlo acceso finchè puoi, poi da spento lo ricarichi
Credo che per la scheda siamo al limite... Crysis in Dx10 VH gira sui 15fps a piena risoluzione, non credo si possa pretendere di più da questa schedina da 30W di TDP
chi ti ha detto questi numeri?
io ho provato crysis demo e gli fps erano dai 14 ai 25 fps, ma solitamente erano sopra i 18-19 fps con windows vista ultimate 64bit.
Ragazzi ma che vuoi sappiate com'è l'Overclock su schede Ati?
si comporta bene come quello per schede Nvidia?
e che strumenti si dovrebbe usare per procedere con OC?
grazie^
perchè OC una vga di un portatile? vuoi farlo morire prima del previsto?
secondo me le vga dei portatili sono tenute "a freno" proprio per motivi di calore.
tranne su portatili da game dove le vie di ventilazione sono diverse e con più ventole.
...io lascio tutto com'è, tanto per quello devo fare di "grafica" va benissimo già così.
mi intreometto :-)
ma secondo voi è meglio il DELL Notebook Studio 15
oppure il SANTECH X47
quale configurazione?
prendendo in esame quella da 729€.
cpu: la stessa;
monitor: non so se ci sono differenze;
vga: credo che il santech abbia una scheda migliore;
ram: al santech sono ddr3, mentre al dell ddr2;
hdd: al santech c'è la possibilità di mettere hdd @7200 rpm;
garanzia: al santech sono 3 anni base! :D
tirati due somme e vedi un po tu!
io ti consiglio Santech :D
per tutti quelli che hanno risposte dalla santech: potreste mandarmele in pm cosi le metto nel thrend ufficiale che allestirò a breve?
GRAZIE!
Ragazzi voglio finalmente farvi una mia piccola recensione su Santech X47:
Presentazione: 5,5
Purtroppo la scatola contiene solo il minimo necessario e il Notebook benchè molto carino sà un pò di vecchio ergonomicamente con una plastica che purtroppo si riga solo a guardarla.
Solidità: 7
Pur non essendo un mostro concettualmente posso dire che comunque mi sembra ben fatto, non presenta scricchiolii ed anche i rumori di HD e ventola sono quasi azzerati. Anche dopo ore di gioco la ventola si sente appena e le zone incandescenti non ci sono ad eccezione della parte centrale in basso a sinistra vincino la bocchetta dell'aria.
Prestazioni: 8,5
Quà si balla. Pur avendo preso un P8600 con soli 2Gb single channel possi ritenermi più che soddisfatto dal comportamento del sistema. Ok un hd da 320 a 7200 giri aiuta ma è tutto piacevolemnte fluido e rapido che è un piacere usare questo PC sia per giocare che per lavoro. La scheda video poi è perfettamente bilanciata al sistema e consuma veramente poco tanto che in stato di IDLE la ventola non gira neanche. Veramente un risultato lodevole anche per ATI con il suo Powerplay finalmente realmente ottimizzato con la serie HD 4800. Qualsiasi gioco provato (qausi tutti recenti) per ora mi hanno permesso di settarli alla massima risoluzione e dettaglio (senza AA) ad eccezione di Crysis che per essere perfetto va impostato in HIGH perchè in VH DX10 non produce un fps accettabile almeno per i miei gusti di gaming.
Mobilità: 8
Anche qua questo PC stupisce perchè pur essendo quasi un 16" con i canonici 3kg ed un Hardware di tutto rispetto la batteria riesce a tenerlo con gli stecchini sugli occhi per circa 3 ore e 40 minuti con una semplice 6 celle. Risultati ben al di sopra della media rispetto alle marche commerciali che pur installando schede grafiche ben inferiori non riescono ad arrivare neanche a 3 ore.
Schermo: 6,5
Santech lo commercializza come IPS ma sinceramente mi aspettavo molto di più da lui. E' luminoso e fedele nei colori ma ha un angolo di visione molto scarso, soprattitto nel verticale, e il nero è troppo grigio. Insomma niente a che vedere con gli Apple Cinema ed i Sony Vaio di alto livello che montano VERI pannelli S-IPS.
Audio: 4
Veramente la delusione più grande :doh: . Non pensavo che si potesse ancora raggiungere dei livelli così bassi di qualità nel 2009. Una cosa così la potevo accettare 10 anni fa ma non oggi. Assolutamente privo di acuti e di gamma dinamica. Che gli costava metterci un mini sub come ormai fanno tutte le altre aziende per migliorare un pò il suono?! Tra l'altro ci sono rimbombi da tutte le parti :eek:
Innovazione: 6
Tutte le case ormai adottano tastiere complete di numerico, eSata e molto spesso Firewire. Purtroppo il nostro bel X47 non ha nessuna delle tre cose ed ormai la considero una mancanza abbastanza grave. Ciò che ritira sù da un brutto voto l'X47 e mi danno la sufficienza è la quarta porta USB (in media sono 3) il tasto per disattivare il touchpad, quello per attivare le USB da spento, il lettore di impronte, la Webcam e le Ram DDR3.
Garanzia: 8
Molto buona la 3 anni di base con ritiro e riconsegna on-site.
Se non avesso fatto pagare un supplemento per lo schermo gli avrei dato un bel 9 (anche se per fortuna pixel bruciati non ne ho).
Ragazzi sono realmente inorridito dal suono, dopo faccio un salto nel thread dell'N48 per sentire come stanno messi loro per un'eventuale recesso e passaggio a sistema superiore... :muro:
chi ti ha detto questi numeri?
io ho provato crysis demo e gli fps erano dai 14 ai 25 fps, ma solitamente erano sopra i 18-19 fps con windows vista ultimate 64bit.
Fatto ad occhio senza fraps ne comandi e mi sembravano una quindicina in qualche zona quasi fluido perciò una 20ina (però ci avevo quasi azzeccato :D )
Comunque parlo solo di tutto a palla in Dx10, Windows 7 a 32bit, Catalyst 9.5 beta.
conoscenza
31-05-2009, 00:31
Fatto ad occhio senza fraps ne comandi e mi sembravano una quindicina in qualche zona quasi fluido perciò una 20ina (però ci avevo quasi azzeccato :D )
Comunque parlo solo di tutto a palla in Dx10, Windows 7 a 32bit, Catalyst 9.5 beta.
si si anche io avevo messo tutto al massimo, risoluzione e dettagli e full-screen.
fraps mi dava quei valori lì, chissà se era possibile registrarli in un log e a fine gioco analizzarli meglio...
ma non è che da un sistema 32 a un 64 bit ci sono dei miglioramenti?
a me non andava mai a scatti...
ma lo hai caricato acceso?
io ti consiglio di tenerlo acceso finchè puoi, poi da spento lo ricarichi
Certo che no, lo carico sempre da spento.
Kaiser70
31-05-2009, 08:12
Santech lo commercializza come IPS ma sinceramente mi aspettavo molto di più da lui.........
Varie volte ho avuto modo di dire che la sigla IPS nei monitor dei Santech è messa in modo ingannevole, perchè non indica la tipologia del pannello utilizzato (che invece è un comunissimo TN, e pure di qualità non eccelsa)
i Sony Vaio di alto livello che montano VERI pannelli S-IPS.
No no, nemmeno i Sony Vaio utilizzano pannelli IPS (anche se spesso utilizzano pannelli TN di qualità soddisfacente). In realtà ormai non esistono più pannelli per notebook diversi dai TN, quindi NESSUN notebook ha IPS MVA o PVA. Il pannello IPS più piccolo che viene attualmente fabbricato mi risulta sia da 22 pollici.
Varie volte ho avuto modo di dire che la sigla IPS nei monitor dei Santech è messa in modo ingannevole, perchè non indica la tipologia del pannello utilizzato (che invece è un comunissimo TN, e pure di qualità non eccelsa)
No no, nemmeno i Sony Vaio utilizzano pannelli IPS (anche se spesso utilizzano pannelli TN di qualità soddisfacente). In realtà ormai non esistono più pannelli per notebook diversi dai TN, quindi NESSUN notebook ha IPS MVA o PVA. Il pannello IPS più piccolo che viene attualmente fabbricato mi risulta sia da 22 pollici.
Si avevo letto che la sigla IPS non era reale ma comunque pensavo che fosse un pannello almeno dignitosamente superiore ad un notebook commerciale :muro:
I Vaio costosi con schermo da 18" con Blu Ray e schede video potenti (9600gt :D ) hanno almeno un pannello PVA o comunque superiore al TN in quanto come brillantezza dei colori, visualizzazione orizzontale e verticale e profondità del nero non hanno paragoni. Li ho messi in paragone diretto col Vaio di un mio amico, per questo mi permetto di parlare.
Infine ad eccezione delle DDR3 l'hp DV6-1440EL è la fotocopia di questo PC ma in più ha l'eSata-Firewire il numerico ed mi sembrava di aver sentito anche l'audio che era almeno decente.
Con questo non dico che non sia un buon portatile però sono soddisfatto solo a metà perchè hanno limato seriamente su tutti i dettagli... peccato davvero!
quindi scheda video hd 4570 è peggiore della 4650???
neanche poco :rolleyes:
conoscenza
31-05-2009, 10:31
si si, prova a vedere qui (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)...
inserisci "4650" poi "4570" e metti il pallino su OR.
invia e vedi la differenza di punteggio dei benchmark o di altre informazioni.
poi basta vedere che la 4570 ha un bus di 64bit e la 4650 di 128bit.
ciaoo e a presto
tobia996
31-05-2009, 10:37
Purtroppo la scatola contiene solo il minimo necessario e il Notebook benchè molto carino sà un pò di vecchio ergonomicamente con una plastica che purtroppo si riga solo a guardarla.
Solidità: 7
Pur non essendo un mostro concettualmente posso dire che comunque mi sembra ben fatto, non presenta scricchiolii ed anche i rumori di HD e ventola sono quasi azzerati. Anche dopo ore di gioco la ventola si sente appena e le zone incandescenti non ci sono ad eccezione della parte centrale in basso a sinistra vincino la bocchetta dell'aria.
Prestazioni: 8,5
Quà si balla. Pur avendo preso un P8600 con soli 2Gb single channel possi ritenermi più che soddisfatto dal comportamento del sistema. Ok un hd da 320 a 7200 giri aiuta ma è tutto piacevolemnte fluido e rapido che è un piacere usare questo PC sia per giocare che per lavoro. La scheda video poi è perfettamente bilanciata al sistema e consuma veramente poco tanto che in stato di IDLE la ventola non gira neanche. Veramente un risultato lodevole anche per ATI con il suo Powerplay finalmente realmente ottimizzato con la serie HD 4800. Qualsiasi gioco provato (qausi tutti recenti) per ora mi hanno permesso di settarli alla massima risoluzione e dettaglio (senza AA) ad eccezione di Crysis che per essere perfetto va impostato in HIGH perchè in VH DX10 non produce un fps accettabile almeno per i miei gusti di gaming.
Mobilità: 8
Anche qua questo PC stupisce perchè pur essendo quasi un 16" con i canonici 3kg ed un Hardware di tutto rispetto la batteria riesce a tenerlo con gli stecchini sugli occhi per circa 3 ore e 40 minuti con una semplice 6 celle. Risultati ben al di sopra della media rispetto alle marche commerciali che pur installando schede grafiche ben inferiori non riescono ad arrivare neanche a 3 ore.
Schermo: 6,5
Santech lo commercializza come IPS ma sinceramente mi aspettavo molto di più da lui. E' luminoso e fedele nei colori ma ha un angolo di visione molto scarso, soprattitto nel verticale, e il nero è troppo grigio. Insomma niente a che vedere con gli Apple Cinema ed i Sony Vaio di alto livello che montano VERI pannelli S-IPS.
Veramente la delusione più grande :doh: . Non pensavo che si potesse ancora raggiungere dei livelli così bassi di qualità nel 2009. Una cosa così la potevo accettare 10 anni fa ma non oggi. Assolutamente privo di acuti e di gamma dinamica. Che gli costava metterci un mini sub come ormai fanno tutte le altre aziende per migliorare un pò il suono?! Tra l'altro ci sono rimbombi da tutte le parti :eek:
Tutte le case ormai adottano tastiere complete di numerico, eSata e molto spesso Firewire. Purtroppo il nostro bel X47 non ha nessuna delle tre cose ed ormai la considero una mancanza abbastanza grave. Ciò che ritira sù da un brutto voto l'X47 e mi danno la sufficienza è la quarta porta USB (in media sono 3) il tasto per disattivare il touchpad, quello per attivare le USB da spento, il lettore di impronte, la Webcam e le Ram DDR3.
Garanzia: 8
Molto buona la 3 anni di base con ritiro e riconsegna on-site.
Se non avesso fatto pagare un supplemento per lo schermo gli avrei dato un bel 9 (anche se per fortuna pixel bruciati non ne ho).
Ragazzi sono realmente inorridito dal suono, dopo faccio un salto nel thread dell'N48 per sentire come stanno messi loro per un'eventuale recesso e passaggio a sistema superiore... :muro:
quindi ne sconsigli l'acquisto? io sono indeciso tra questo ed lo studio 16 ... ma con 1200 euro qui ho un t9800 ed una 4650 con il dell un p8600 e una 3670
3DMark01 3DMark03 3DMark05 3DMark06
cosa sono???
ma quindi mi sembrerebbe di capire che la 3670 è migliore della 4570??
giusto?
Tobia anche tu sei indeciso sull'aquisto :-P tra dell e santech?
cosa si può fare x migliolarlo (non so cuffie, tenerlo basso ecc.)?
quindi ne sconsigli l'acquisto? io sono indeciso tra questo ed lo studio 16 ... ma con 1200 euro qui ho un t9800 ed una 4650 con il dell un p8600 e una 3670
E' indubbiamente un bel notebook non esitare se cerchi un buon sistema equilibrato e con una buona durata di batteria. Io sono un pò fanatico del buon suono quindi magari non faccio molto testo perciò se non fai caso alle mancanze che ho descritto è sicuramente migliore il nostro bel Santech!
Per 900€ di partenza è un ottimo pc altrimenti orientati verso l'N48 che ha molte cose in più, un reparto video incredibile, ma costa almeno 400€ in più :eek:
cosa si può fare x migliolarlo (non so cuffie, tenerlo basso ecc.)?
Con le cuffie o casse esterne è sicuramente è un'altra cosa però ... :rolleyes:
cosa sono???
ma quindi mi sembrerebbe di capire che la 3670 è migliore della 4570??
giusto?
Si è un pelino meglio ma è sempre una generazione passata io non la comprerei mai!
del n 48 ho letto che si lamentano molto sulla tastiera!!!veramente scarsa!!!
ma dimmi un po questo monitor del santech è meglio di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774820&page=74
Kaiser70
31-05-2009, 18:33
I Vaio costosi con schermo da 18" con Blu Ray e schede video potenti (9600gt :D ) hanno almeno un pannello PVA o comunque superiore al TN in quanto come brillantezza dei colori, visualizzazione orizzontale e verticale e profondità del nero non hanno paragoni. Li ho messi in paragone diretto col Vaio di un mio amico, per questo mi permetto di parlare.Ti assicuro che nemmeno i Vaio da 18" Hanno pannelli "nobili" (PVA, MVA o IPS che siano), ma semplicemente dei TN di qualità migliore, ma purtroppo sempre TN. Di sicuro i valori di luminosità, contrasto, spazio colore e nero sono superiori alla media degli altri TN (i 18" sono schermi meglio costruiti, dei 15, spesso anche dotati di doppia lampada) ma immagino che, se sei rimasto colpito dalla qualità dei 18" da notebook, guardando un vero PVA o IPS rimarresti a bocca aperta.
Ecco che il mio dubbio divebta certezza. Infatti sui nuovi modelli hp, asus, acer prevedono il tastierino e asus e acer anche la tastiera retroilluminata (dell con lo studio xps già la mette):muro:
conoscenza
31-05-2009, 22:47
ragazzi secondo me si sta andando ben oltre.
voglio dire la santech fà pc per uffcio/lavoro e non per abbellimento.
posso capire la questione dello schermo, ma che si facciano repliche sulla tastiera non retroilluminata e sull'audio (a parer mio discreto per un portatile) mi sembra del tutto assurdo.
voglio dire chi compra notebook lo compra per esigenze di mobilità e avere anche il minimo di risparmio energetico conta eccome (quindi meglio senza la tastiera retroilluminata)
poi per il tastierino numerico il tutto dovrebbe essere piu grosso quindi voglio vedervi a portare il giro un notebook che non ci sta manco sulle spalle...
credo che la filosofia di santech sia ben altra:
dare un sistema "informaticamente evoluto" (vedi ddr3 e ati hd4650) ad un prezzo accessibile a gente comune.
poi, per favore, sarà pure una questione personale (:mad: ) ma non paragonatemi la santech all'hp o ad altre marche da supermarket.
va bene paragonarlo a dell e ad altre poche marche (asus e toshiba), ma vi ricordo che stiamo sempre parlando di basi COMPAL.
...e comunque nessuna delle marche citate offre 3 anni di garanzia pick&up in 48 ore! :eek:
quello che vuole dare santech è funzionalità (e qualita/prezzo/innovazione/prestazioni) e non notebook da mettere in bella mostra...
se volete un pc da esibire prende un bel apple... con quelli fate colpo di sicuro.
che nessuno se la prenda, volevo solo dire la mia...
ciaoo ragazzi e a presto
posso capire la questione dello schermo, ma che si facciano repliche sulla tastiera non retroilluminata e sull'audio (a parer mio discreto per un portatile) mi sembra del tutto assurdo.
voglio dire chi compra notebook lo compra per esigenze di mobilità e avere anche il minimo di risparmio energetico conta eccome (quindi meglio senza la tastiera retroilluminata)
poi per il tastierino numerico il tutto dovrebbe essere piu grosso quindi voglio vedervi a portare il giro un notebook che non ci sta manco sulle spalle...
dare un sistema "informaticamente evoluto" (vedi ddr3 e ati hd4650) ad un prezzo accessibile a gente comune.
poi, per favore, sarà pure una questione personale (:mad: ) ma non paragonatemi la santech all'hp o ad altre marche da supermarket.
va bene paragonarlo a dell e ad altre poche marche (asus e toshiba), ma vi ricordo che stiamo sempre parlando di basi COMPAL.
...e comunque nessuna delle marche citate offre 3 anni di garanzia pick&up in 48 ore! :eek:
quello che vuole dare santech è funzionalità (e qualita/prezzo/innovazione/prestazioni) e non notebook da mettere in bella mostra...
se volete un pc da esibire prende un bel apple... con quelli fate colpo di sicuro.
ciaoo ragazzi e a presto
Concordo :)
Tra l'altro finora tutti quelli che l'hanno visto, mi hanno fatto i complimenti per la bellezza del portatile.
ciaoo ragazzi e a presto
come non quotarti? il nostro piccolo è una bestiolina
cmq la tastiera con la parte numerica dell'hp e dell'asus l'ho vista...tasti piccoli e stretti per farli entrare...sembra una forzatura...vi serve il tastierino?prendete una tastiera esterna...e dormite tranquilli
minimo necessario?hai notebook cavi traformatore e cd (telecomando e antennina per il tv tuner nel caso lo prendi)...ke vuoi di + un buono sconto per la spesa?
vecchio? ma se ormai hanno tutti la stessa cromatura lucida...ke cmq nn si riga ma rimangono le impronte...ma basta pulirlo...
conoscenza
01-06-2009, 09:30
cosa sono???
sono software per bechmark (http://it.wikipedia.org/wiki/Benchmark_(informatica)).
Concordo
Tra l'altro finora tutti quelli che l'hanno visto, mi hanno fatto i complimenti per la bellezza del portatile.
come non quotarti? il nostro piccolo è una bestiolina
cmq la tastiera con la parte numerica dell'hp e dell'asus l'ho vista...tasti piccoli e stretti per farli entrare...sembra una forzatura...vi serve il tastierino?prendete una tastiera esterna...e dormite tranquilli
minimo necessario?hai notebook cavi traformatore e cd (telecomando e antennina per il tv tuner nel caso lo prendi)...ke vuoi di + un buono sconto per la spesa?
vecchio? ma se ormai hanno tutti la stessa cromatura lucida...ke cmq nn si riga ma rimangono le impronte...ma basta pulirlo...
oh finalmente! qualcuno che guarda alla funzionalità.:D
non che questo santech sia "non estetico" anzi, molti miei amici/colleghi sono rimasti sorpresi nel vederlo e shockati nel vedere la luminosità dello schermo. (a detta loro migliore di molti portatili asus e toshiba). :eek:
...poi ognuno compra quel che vuole, ma io con solo 2 mesi di utenza Santech la differenza l'ho notata, eccome se l'ho notata... (prossimo notebook sarà sicuramente Santech).
ciaoo e a presto
ps: sto lavorando per il thread officiale :D
telecomando e antennina per il tv tuner nel caso lo prendi
No, aspetta che qua si ride.
C'è pure l'antennina esterna per il tv tuner?
Ragazzi ma a me piace questo notebook mica dico di no però da un'azienda "non commerciale" appunto mi sarei aspettato qualcosa di più dal lato estetico e dei dettagli incluso il penoso audio (PER ME). Come prestazioni, hardware, mobilità ed equibirio è al TOP.
Dal lato estetico mi piaceva molto di più l'HP DV6 lo ammetto :D
conoscenza
01-06-2009, 09:39
No, aspetta che qua si ride.
C'è pure l'antennina esterna per il tv tuner?
io non l'ho preso (perchè preferisco stare lontano dalla tv!), però si so che c'è l'antennina esterna.
se non sbaglio va collegata vicino alle porte usb a destra, vedi che c'è quel tappino nel mezzo: ecco lì.
Tuttavia Santech stessa ha ammesso che per una migliore "visibilità" della tv è meglio collegarlo direttamente all'antenna di casa (è tanto vale avere la tv:D)
ciaoo e a presto
Non mi hanno mandato neppure l'antennina esterna, oltre il telecomando.
E' assurdo, ora però sono sul serio incazzato.
Non è possibile dimenticarsi due oggetti comprati, e per giunta mi dicono che nella loro scheda di montaggio non manca niente.
Ora dopo essermi fatto mandare il telecomando, cosa gli scrivo che manca pure l'antennina? Penseranno che li sto prendendo per il culo.
tobia996
01-06-2009, 09:44
Tobia anche tu sei indeciso sull'aquisto :-P tra dell e santech?
Del dell mi attira solo lo style... ma a parità di prezzo , con il santech si ha un buon 20% , 30% di prestazioni in PIU'... inoltre io lo acquisterei per l'azienda e santech mi da di default i tre anni di garanzia .... mentre dell solo uno...
quindi penso che ordinerò presto il santech....
con un t9800 , 4gb di ddr3 , hd4650 e disco rigido da 320Gb e 7200 giri .... passa la paura :D
per l'audio io prenderò una creative x-fi per notebook , intanto la qualità audio mi interessa solo con le cuffie :D
Non è possibile dimenticarsi due oggetti comprati, e per giunta mi dicono che nella loro scheda di montaggio non manca niente.
Ora dopo essermi fatto mandare il telecomando, cosa gli scrivo che manca pure l'antennina? Penseranno che li sto prendendo per il culo.
ma cm lo hai usato finora? io ho l'antennina mini e l'adattatore per il cavo dell'antenna di casa...
ma cm lo hai usato finora?
Non l'ho usato difatti ancora.
Ma non essendo scritto da nessuna parte non sapevo neppure che ci fosse l'antennina esterna.
Per il telecomando mi ero dimenticato io che era scritto nell'ordine.
Tra l'altro si deve comprare un riduttore per usare l'antenna di casa nella presa del santech? Sono tutti grandi i cavi dell'antenna, non ci entrano.
EDIT: hai editato e hai risposto alla mia domanda.
conoscenza
01-06-2009, 09:56
ma io potrei anche sbagliarmi, aspetta weppa83, lui l'ha preso il tv tuner.
pero ci dovrebbe essere l'antennina esterna.
sembra quasi tu non avessi ordinato il tv-tuner...
per quanto serve quell'antennina forse faresti anche a meno di mandare mail, ..però vista che è pagato... io gliela manderi dicendo che ti sei accorto che manca anche l'antennina confrontandolo con un tuo amico (oppure fà riferimento direttamente a questo topic).
però c'è del positivo in tutto ciò.
pensa se avessi comprato il notebook da acer o da altre marche: secondo me staresti ancora aspettando il telecomando.
@tobia996: notevole notebook...
vedrai che sarai soddisfatto, come lo siamo stati tutti noi che lo abbiamo comprato.
per l'audio non preoccuparti, per la mia modesta opinione è vero non è possibile ascoltare "lirica", ma per il resto si sente... poi dipende tutto da quello che ascolti e da come vuoi ascoltarlo...(ho letto nel precendente post una ipotetica soluzione per "rendere migliore l'audio" era "tenerlo basso"... ma no, l'audio non "scricchiola per niente! anzi tutto al massimo resta sempre pulito! e che sono altoparlanti standard ma vengono pilotati da ottime schede).
ma io potrei anche sbagliarmi, aspetta weppa83, lui l'ha preso il tv tuner.
pero ci dovrebbe essere l'antennina esterna.
sembra quasi tu non avessi ordinato il tv-tuner...
per quanto serve quell'antennina forse faresti anche a meno di mandare mail, ..però vista che è pagato... io gliela manderi dicendo che ti sei accorto che manca anche l'antennina confrontandolo con un tuo amico (oppure fà riferimento direttamente a questo topic).
Peccato che oltre l'antennina mi manca anche l'adattatore per il cavo di casa, quindi non posso usarlo proprio il tv tuner per ora.
Ora in caso li contatto telefonicamente.
conoscenza
01-06-2009, 10:04
Peccato che oltre l'antennina mi manca anche l'adattatore per il cavo di casa, quindi non posso usarlo proprio il tv tuner per ora.
Ora in caso li contatto telefonicamente.
si forse ti conviene.
strano che si siano dimenticati tutto.
ma cosa ti avevano dato a riguardo?
si forse ti conviene.
strano che si siano dimenticati tutto.
ma cosa ti avevano dato a riguardo?
Beh ora so che come accessori del tv tuner non mi avevano mandato nulla, nè telecomando, nè antennina, nè adattatore per l'antenna di casa.
bellonaHW
01-06-2009, 11:15
Per CAD e GRAFICA la risoluzione ottimale sarebbe 1440x900 (display 15").
Ho chiesto alla Santech la possibilità di avere il suddetto display sul modello
X47 ed ho ricevuto la seguente risposta:
"Comunque per l'autunno dovrebbero uscire nuovi pannelli 15,6" con maggiore risoluzione".
Quindi ci sarà un aggiornamento del display del X47, cosa molto utile per chi lavora con applicazioni cad
ciao
C'è tra queli che hanno già un santech X47 che ha la pazienza di scattare qualche foto per farci notare come si vede il monitor?
Risolto anche questo problema.
Oggi invieranno anche ste due cosine.
Meno male.
tobia996
01-06-2009, 11:49
un po' di bench http://www.notebookjournal.de/tests/deviltech-fire-9060-881/6
ciaoo ragazzi e a presto
tutto esatto...
questo santech non vuole assolutamente essere un bel gioiellino da mostrare alle ragazze o agli amici come gli apple ma si pone come un ottimo compromesso tra prezzo e dotazione hardware.
I materiali di costruzioni mi sembrano buoni ( avrei da ridire qualcosa solo sui tasti del touchpad) e sinceramente è molto bello anche esteticamente.
Ma credo che il maggior punto di forza a favore di santech sia l'assistenza.incredibilmente cortesi e disponibili.
poi ognuno è libero di scegliere.
Per CAD e GRAFICA la risoluzione ottimale sarebbe 1440x900 (display 15").
Ho chiesto alla Santech la possibilità di avere il suddetto display sul modello
X47 ed ho ricevuto la seguente risposta:
"Comunque per l'autunno dovrebbero uscire nuovi pannelli 15,6" con maggiore risoluzione".
Quindi ci sarà un aggiornamento del display del X47, cosa molto utile per chi lavora con applicazioni cad
ciao
in realtà credo che per lavorare bene con la grafica ci voglia comunque un monitor esterno perchè con un 15 pollici fai poco e nulla. Detto questo è assurdo che ci sia gente che possa solo pensare di attendere l'autunno ( quindi almeno 5 mesi ) per attendere un possibile upgrade hardware del monitor. Ogni 2 mesi escono nuove tecnologie...se solo volessimo attendere sempre una nuova uscita addio acquisto
bellonaHW
01-06-2009, 12:39
In Italia l'autunno inizia il 23 settembre.
Se si deve usare un monitor esterno è preferibile un pc fisso, il notebook viene usato per lavori esterni, viaggi e spostamenti vari.
E' assurda la tua osservazione...non è il caso di polemizzare.
Ho solo inserito una notizia, utile o meno che sia.
In Italia l'autunno inizia il 23 settembre.
Se si deve usare un monitor esterno è preferibile un pc fisso, il notebook viene usato per lavori esterni, viaggi e spostamenti vari.
E' assurda la tua osservazione...non è il caso di polemizzare.
Ho solo inserito una notizia, utile o meno che sia.
Polemica ? Quale polemica ?
Stai facendo una polemica da sola. Semplicemente mi pare assurdo attendere la PROBABILE uscita di un nuovo monitor da qui a 4/5 mesi.stop
Anche perchè tra 4 mesi obiettivamente l'X47 potrebbe non essere più la scelta migliore per questa fascia di prezzo.
Anche perchè tra 4 mesi obiettivamente l'X47 potrebbe non essere più la scelta migliore per questa fascia di prezzo.
esattamente...
conoscenza
01-06-2009, 14:43
C'è tra queli che hanno già un santech X47 che ha la pazienza di scattare qualche foto per farci notare come si vede il monitor?
weppa lo aveva fatto già tempo fà...
prova dovrebbe essere più o meno sulla 10 pagina, comunque le metterò nel Thread ufficiale...
ciaoo e a presto.
ps: per il discorso dell'attesa...
non vale proprio la pena aspettare. I pc vanno comprati quando ti servono.
se lo schermo 15" è troppo piccolo per fare grafica, meglio dirigersi sugli schermi a 17".
aumetare la risoluzione significa stressare ancor di più la vga... se la risoluzione aumenta e la vga resta la stessa, non so che prestazioni potrete avere.
ho visto che siete in tanti ad aver comprato questo portatile,
perchè non fate tutti una bella recensione :-)
così faccio la media delle opinioni e mi sa tanto che da come ne parlate sarà questo il mio portatile :D
conoscenza
01-06-2009, 17:36
ho visto che siete in tanti ad aver comprato questo portatile,
perchè non fate tutti una bella recensione :-)
così faccio la media delle opinioni e mi sa tanto che da come ne parlate sarà questo il mio portatile :D
non aspettare altro tempo se ti serve allora... prendilo e sarai soddisfatto anche tu.
comunque la mia recensione la troverai nel Thread Ufficiale... se vorrai leggerla in antemprima è qui (http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=49576)
SparrowM
01-06-2009, 17:41
Quote:
Originariamente inviato da nap81 Guarda i messaggi
weppa lo aveva fatto già tempo fà...
prova dovrebbe essere più o meno sulla 10 pagina, comunque le metterò nel Thread ufficiale...
ciaoo e a presto.
in effetti sarebbe bello avere un raffronto con una risoluzione di un portatile da 15,4''
si infatti l'ideale è avere un'altro portatile al fianco del santech per verificarne le qualità
mi rivolgo a tutti i possessori di x47 :
cosa ne pensate di tastiera e touchpad ???
come alcuni già sanno io sto avendo dei piccoli scricchiolii sul tasto sinistro del touchpad (si sente il rumore della molla interna...) e volevo sapere se a voi accade altrettanto...
Ma quanto sono idioti queli dell'SDA?
Hanno spedito il pacco alla sede sbagliata, per tutto il giorno non hanno risposto al telefono e alla fine stasera il mio x47 è ripartito verso non so dove...
Cacchio speravo di averlo fra le mani stasera (per lavorare tra l'altro, neanche per divertirmi) e invece no, devo aspettare mercoledì e sperare che quegli incapaci siano in grado di leggere un indirizzo...
Prima e ultima volta che uso SDA... :muro:
ciaoo ragazzi e a presto
Non per far polemiche..oltre al fatto che probabilmente alla fine prenderò santech, ma prova ad immaginare di fare una presentazione al buio..non è il massimo dover cercare i tasti col riflesso del monitor (e comunque è un trend che si sta affermando dato che dell, asus e acer la propongono sui nuovi modelli).
Quanto al tastierino numerico è già da un po' che hp, asus e acer lo mettono sui note da 15,4" e 15,6"..quindi non occorre andare su modelli + grandi per trovarlo e prendere quello esterno. Inoltre ho visto le tastiere dell'asus (m50 e simili) e non ho visto questi grandi sacrifici in termini di tasti
Per quanto riguarda l'estetica è una questione soggettiva..ma anche l'occhio vuole la sua parte :sofico:
ciao consumatori di X47..
niente da dire sulle vostre impressioni sul pc a riguardo.
Mi pare solo che l'audio e lo chassy siano un pò vecchiotti x il pc che è!
sono indeciso nell'acquisto,
x47 mi piace :
x le prestazioni, peso..
mi disturba x l'audio e il case..
e se vi proponessi questo cosa ne pensate:
notebook Dell:
Colore Nero opaco con finitura opaca modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows Vista SP1™ Home Premium (64 BIT) - Italian
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SUPPORTO HARDWARE 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD 15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
mouse V220 dell optical
Servizi e Software
BACKUP ONLINE DEI VOSTRI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Il sistema include inoltre
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Cavo Cavo di alimentazione da 2 metri a 3 fili, Italia
Kit supporti sistemi Dell Studio 1555 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore Alimentatore CA da 90 W
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo
PalmRest Poggiapolsi standard
prezzo 1223 eurini + sp. consegna.
Cosa ne pensate? vi chiedo anche se mi pare di aver capito siete ferventi Santechisti!!
niente da dire sulle vostre impressioni sul pc a riguardo.
Mi pare solo che l'audio e lo chassy siano un pò vecchiotti x il pc che è!
sono indeciso nell'acquisto,
x47 mi piace :
x le prestazioni, peso..
mi disturba x l'audio e il case..
e se vi proponessi questo cosa ne pensate:
notebook Dell:
Colore Nero opaco con finitura opaca modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows Vista SP1™ Home Premium (64 BIT) - Italian
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SUPPORTO HARDWARE 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD 15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
mouse V220 dell optical
Servizi e Software
BACKUP ONLINE DEI VOSTRI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Il sistema include inoltre
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Cavo Cavo di alimentazione da 2 metri a 3 fili, Italia
Kit supporti sistemi Dell Studio 1555 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore Alimentatore CA da 90 W
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo
PalmRest Poggiapolsi standard
prezzo 1223 eurini + sp. consegna.
Cosa ne pensate? vi chiedo anche se mi pare di aver capito siete ferventi Santechisti!!
MI CORREGGO; 1023 EURO e non quanto scritto prima.
tobia996
02-06-2009, 10:30
MI CORREGGO; 1023 EURO e non quanto scritto prima.
tutto dipende da ciò che devi farci ! ;)
dell ha un gran schermoe magari un chasis un po'più innovativo e ben fatto... ma tutto qui.
Con gli stessi soldi prendi un santech con:
p8800 a 2,66 Ghz ( procio nuovissimo )
4gb di ddr3 ( e non ddr2 !! )
un hd da 320 Gb a 7200 rpm
e una hd4650 che va più del doppio della 4570 !!!
senza contare che con una spesa di 200 euro maggiore riesci a dotarlo di un processore che è allo stato dell'arte per quanto riguarda i dual core per portatili! cosa che in dell non è manco contemplata !"
;)
Tra l'altro quella risoluzione altissima (che in un 15 pollici vedo proprio male) mi sa che mette sotto grande stress quell'ati.
Per il chassis secondo me va a gusti.
Esteticamente che piaccia o no non si può dire imho che sia old style, anzi.
E per la robustezza, schifo non fa ;)
... vi chiedo anche se mi pare di aver capito siete ferventi Santechisti!!
ma lol ... :D :D :D
ferventi santechisti è troppo bella !
Non so bene se il rischio sia più alto nel prendere un Santech rispetto ad un Dell!
Ma inizio a pensare che Dell dopo essersi lanciata al max per farsi pubblicità in Italia, ora non offre tantissimo rispetto alla Santech meno famosa.
L'estetica poi resta sempre estetica!
Cambia rispetto ai gusti!
Però se servono prestazioni pare che la santech offra di più.
Per chi vuol prendere il DELL occhio al monitor
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774820&page=74
conoscenza
02-06-2009, 14:33
Non per far polemiche..oltre al fatto che probabilmente alla fine prenderò santech, ma prova ad immaginare di fare una presentazione al buio..non è il massimo dover cercare i tasti col riflesso del monitor (e comunque è un trend che si sta affermando dato che dell, asus e acer la propongono sui nuovi modelli).
Quanto al tastierino numerico è già da un po' che hp, asus e acer lo mettono sui note da 15,4" e 15,6"..quindi non occorre andare su modelli + grandi per trovarlo e prendere quello esterno. Inoltre ho visto le tastiere dell'asus (m50 e simili) e non ho visto questi grandi sacrifici in termini di tasti
Per quanto riguarda l'estetica è una questione soggettiva..ma anche l'occhio vuole la sua parte :sofico:
no nessuna polemica, siamo qui per scambio di opininioni.
pero per "fare una presentazione" intendi per prepararla o all'esposiozione?
bè in entrambi i casi:
se intendevi "scrivere la presentazione" penso che gli occhi si "consumano" sia con la tastiera retroilluminata che senza, quindi meglio accendere una luce.
se intendevi per l'esposizione, esistono dei telecomandi per girare slide, quindi la tastiera non ti serve... anzi è possibile anche farlo col mouse.
per il tastierino numerico ... se lo spazio è quello di un 15" significa che tutta la tastiera è piu piccola per farci stare il tastierino,... quindi mi associo a gia quanto detto da weppa83
per l'estetica, sinceramente il santech a me piace e non mi lamento, ma sinceramente poteva avere anche gli spigoli vivi e non mi sarebbe interessato nulla poiche a me interessa la funzionalità (e le prestazioni nel tempo) piu che l'estetica.
ribadisco: per far colpo ci sono i prodotti della mela morsa.
@meda_p: l'audio non è male, la scheda audio integrata è ottima, sono solo gli altoparlanti che non vengono sfruttati (su linux si sente molto meglio modificando l'alsamixer che in windows).
credo che sia anche normale, non penso che in treno o in movimento tu ti metta ad ascoltare musica ad alta voce... :p
quando sei a casa delle belle casse esterne da pochi euri con il sub e dei buoni speaker e vedrai cosa ti esce fuori... (ripeto essendo la scheda audio integrata ottima).
mi state quasi convincendo per sto X47..
crto le prestazioni mi fanno veramente gola! e nn èun laptop da supermercato..
il monitor è retroillumminato a led ? nn ricordo cosa avete scritto..e nho volgia di andare a scorrere centinaia di post..
tra l'altro effettivamente con quella risoluzione (il Dell) 15,6" nn sò cosa si legga.
Ma è in Abs (plastica) e carbonio lo chassis?
a cosa serve quel pulsante/ insenaturara a fianco dle tasto freccia? cosa è il b.toot, lettore memory..lettore impronte..
non ha la porta e-sata, vero? voi direte ma a cosa ti serve??!!
domandona..
avete provato il modem?
conoscenza
02-06-2009, 17:51
mi state quasi convincendo per sto X47..
crto le prestazioni mi fanno veramente gola! e nn èun laptop da supermercato..
il monitor è retroillumminato a led ? nn ricordo cosa avete scritto..e nho volgia di andare a scorrere centinaia di post..
tra l'altro effettivamente con quella risoluzione (il Dell) 15,6" nn sò cosa si legga.
Ma è in Abs (plastica) e carbonio lo chassis?
a cosa serve quel pulsante/ insenaturara a fianco dle tasto freccia? cosa è il b.toot, lettore memory..lettore impronte..
non ha la porta e-sata, vero? voi direte ma a cosa ti serve??!!
domandona..
avete provato il modem?
compralo e vedrai che resterai soddisfatto, noi se ne parliamo bene e perchè siamo soddisfatti del prodotto non perchè santech ce l'ha regalato. :rolleyes:
esternamente è ABS, internamente fibra di carbonio per smaltire il calore.
(io poi ho comprato enermax aeolus e le temperature di hdd non vanno oltre i 39° e le cpu sempre sotto i 33° e in load per molto tempo sempre sotto i 50°)
quel tastino, col simbolo usb, serve per alimentare le porte usb a pc spento... per ricaricare dispositivi come I-POD anche a pc spento... una figata no?
si non ha la E-sata...
il modem 56k credo che nessuno di noi l'abbia provato, ma la wifi e la eth vanno da dio :D
ps: mi serve una sola informazione per il TU, chi ha comprato il santech x47 con il tv-tuner si faccia vivo in PM... GRAZIE!
EDIT: per i possessori santech X47: è questo (http://www.notebookcheck.net/uploads/pics/tuner_25.jpg) il corredo per il tv-tuner
sì il pulsante x l'usb è utile..
ma io intendevo questo..
vedi la foto..
è il lettore impronte?
conoscenza
02-06-2009, 18:23
sì il pulsante x l'usb è utile..
ma io intendevo questo..
vedi la foto..
è il lettore impronte?
si si lettore biometrico...
ma con la webcam (integrata) e un software che santech dà è possibile anche fare il riconoscimento facciale... :D
ciaoo e a presto
esattamente...
quello è il lettore biometrico !
EDIT: per i possessori santech X47: è questo (http://www.notebookcheck.net/uploads/pics/tuner_25.jpg) il corredo per il tv-tuner
Ovvero tutto quello che si sono dimenticati di spedire :asd:
conoscenza
02-06-2009, 18:28
Ovvero tutto quello che si sono dimenticati di spedire :asd:
risolto quel quesito posso pubblicare il TU...
il telecomando è molto comodo e di ridotte dimensioni :D
altra domanda..
batteria, 3 o 4 ore? senza giocare a palla?
il telecomando è molto comodo e di ridotte dimensioni :D
Insomma, io mi aspettavo qualcosa di più piccolo :asd:
altra domanda..
batteria, 3 o 4 ore? senza giocare a palla?
Ho fatto 3 ore e mezza con Wifi attiva e progettazione autocad.
Insomma, io mi aspettavo qualcosa di più piccolo :asd:
Ho fatto 3 ore e mezza con Wifi attiva e progettazione autocad.
azz...
notevole x una 6 celle!!:) :)
cià nei prox giorni contatto il sig. Santoro.
Voi avete fatto l'estensione della garanzia?
E avete preso il sistema operativo?
grazie ragazzi!
guarda io non ho preso nè SO nè estensioni di garanzia.
come extra mi sono concesso solo una seconda batteria che può sempre tornare utile :)
azz...
notevole x una 6 celle!!:) :)
cià nei prox giorni contatto il sig. Santoro.
Voi avete fatto l'estensione della garanzia?
E avete preso il sistema operativo?
grazie ragazzi!
No niente estensione.
3 anni vanno più che bene, per allora con probabilità molto alta cambierò nuovamente portatile.
E niente sistema operativo.
conoscenza
02-06-2009, 22:27
ragazzi tutto è pronto per il TU, ma è questo (http://www.notebookcheck.net/uploads/pics/tuner_25.jpg) il corredo per il tv-tuner????
ragazzi tutto è pronto per il TU, ma è questo (http://www.notebookcheck.net/uploads/pics/tuner_25.jpg) il corredo per il tv-tuner????
Il telecomando è quello.
L'antennina mi dovrebbe arrivare domani, quindi ti potrò dire appena la vedo.
L'adattatore non si vede, ma non penso sia problematica questa cosa.
conoscenza
02-06-2009, 23:03
Il telecomando è quello.
L'antennina mi dovrebbe arrivare domani, quindi ti potrò dire appena la vedo.
L'adattatore non si vede, ma non penso sia problematica questa cosa.
weppa83 ha risolto il problema.
Vediamo se entro stasera pubblico il TU.
ciaoo e a presto
ciao ragazzi.
Ma come SO avete installato Xp o Vista?
io Vista nn lo ho mai usato..
ciao ragazzi.
Vista x64 per sfruttare tutti i 4 gb di ram.
Per Xp x64 forse i driver per il santech non ci sono.
io ho vista business 64 bit sp2...mi trovo molto bene...
conoscenza, ma ci guardi la tv sul note? ma come è il segnale si vede qualcosa con l'antennina? nn è meglio collegarsi al cavo antenna, certo che con notebook è un pò un problema..
ciao ragazzi.
sevennnnnnnnnn
conoscenza
03-06-2009, 11:20
ciao ragazzi.
se riesci a provare xp64bit potresti provare a trovare i driver con DriveMax, tienimi informato se lo fai.
per il momento ho su windows vista 64bit home premium sp1 e fedora11 64bit preview
per il tv-tuner, io non ce l'ho.
comunque per vedere bene la tv devi collegarlo alla rete di casa, tanto vale mettersi la tv. l'antennina di corredo capta poco.
ciaoo e a presto
ps: entro stasera ci sarà il TU, ieri sera ero troppo devastato!!! :D
la risoluzione 1.366x768 secondo voi, per lavorare su autocad mi darà problemi??????
la risoluzione 1.366x768 secondo voi, per lavorare su autocad mi darà problemi??????
ciao,
nn ne sò molto ma con la risoluizone 1366 x 768 in formato 16:9, nn hai poco spazio in verticale, avendo le barre delle applicazioni e cose del genere?
secondo me meglio la 1440 x 900.
mi sbaglio o esiste anche il rapporto 16:10? nn dovrebbe milgiorare le proporzioni?
AHHHHhhhhhhhhhhhh
Finalmente scrivo dal nuovo pc, sto ancora finendo di installare tutto.
Cmq prime impressioni buone :D
Io ci lavoro tranquillamente.
x900 sarebbe meglio, ma si può lavorare bene anche con questo monitor, settando bene l'interfaccia di autocad.
AHHHHhhhhhhhhhhhh
Finalmente scrivo dal nuovo pc, sto ancora finendo di installare tutto.
Cmq prime impressioni buone :D
complimenti! posso sapere quando lo hai ordinato? io il 28/05... spero mi arrivi prima di sabato!
conoscenza
03-06-2009, 21:39
ragazzi è fatta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993686
spero vi piaccia il TU realizzato!
ciaoo e a presto
anche io il 28, ma mi hanno fatto il piacere di assemblarmelo coi pochi pezzi che avevano in casa il prima possibile perchè ne avevo assoluto bisogno (poi grazie a sda il tempo che avevo guadagnato è andato perso,ma è un altra storia).
Aggiungo che per avere i pezzi in casa ho dovuto pagare secondo il vecchio listino.
ChristinaAemiliana
03-06-2009, 21:52
ragazzi è fatta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993686
spero vi piaccia il TU realizzato!
ciaoo e a presto
Ci trasferiamo di là allora e chiudiamo questo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.