View Full Version : nuovo SANTECH X47
Salve ragazzi, ho 1250€ come budget massimo, c'è qualcosa di un po più performante a questo prezzo?? o mi consigliate il portatile qui preso in esame??
io vorrei giocarci........decentemente!!
che mi consigliate?
e dove si trova??
Salve ragazzi, ho 1250€ come budget massimo, c'è qualcosa di un po più performante a questo prezzo?? o mi consigliate il portatile qui preso in esame??
che mi consigliate?
e dove si trova??
a mio avviso il santech x47 attualmente è il migliore in commercio per questa fascia di prezzo. magari con quella cifra puoi potenziarlo e prendere degli accessori come una batteria di riserva
a mio avviso il santech x47 attualmente è il migliore in commercio per questa fascia di prezzo. magari con quella cifra puoi potenziarlo e prendere degli accessori come una batteria di riserva
SE la cifra salisse a 1450???? ce la faccio a rimediare una 9800GTS??? è più performante della 4650???
conoscenza
13-05-2009, 15:49
che mi consigliate?
e dove si trova??
bè con quella cifra potresti passare al modello SANTECH N48!
tipo questa configurazione:
CPU Intel Core 2 Duo P8600 2.40 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
TOTALE: 1272 + iva! (1527€ ivato)
con questa configurazione ci giochi direi ottimamente!
...oppure prova a fare la stessa configurazione ma con l'altra scheda grafica!
con l'x47 in firma con crysis ci gioco perfettamente!
SE la cifra salisse a 1450???? ce la faccio a rimediare una 9800GTS??? è più performante della 4650???
con quella cifra io mi butterei su un N48 :D
conoscenza
13-05-2009, 16:07
con quella cifra io mi butterei su un N48 :D
si ma per quello glielo consiglio anche io...
dato che la cifra c'è e ci vuole giocare.. meglio n48! (magari chiedendo uno sconticino invece della borsa omaggiata! ahahahah)
bè con quella cifra potresti passare al modello SANTECH N48!
tipo questa configurazione:
CPU Intel Core 2 Duo P8600 2.40 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TOTALE: 1272 + iva! (1527€ ivato)
con questa configurazione ci giochi direi ottimamente!
...oppure prova a fare la stessa configurazione ma con l'altra scheda grafica!
con l'x47 in firma con crysis ci gioco perfettamente!
Se devo spendere 1500 €, c'è quello della pckardbell da E-kexxxx
che costa 1560, ha il monitor da 17", 2 HD da 320, una 9800GTS da 1Gb, e il processore Q9000 (2Ghz) mi sembra meglio no??
che ne dite???
L' iPower GX: è il notebook ideale per le applicazioni che fanno uso intensivo della memoria e per il multitasking, è il nuovo e superpotente sistema di gioco a forma di notebook.
PROCESSORE
Tecnologia Core 2 Quad
Velocità di clock 2 GHz
RAM
RAM Installata 4 GB
Banchi RAM Totali 2
Tecnologia DDR 3
Tipologia SO-DIMM
Numero pin 200
MONITOR
Dimensioni 17 "
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Risoluzione (Standard) WXGA
Contrasto 1000 :1
Supporto Colori 24-bit (16.7 millioni di colori)
Tempo di risposta 5 ms
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 2
Dimensione Supporto 1 320 gb
Dimensione Supporto 2 320 gb
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì
Microfono Integrato Sì
GRAFICA
Integrata No
Modello GeForce 9800M GTS
Memoria Dedicata 1024 mb
WEBCAM
Webcam integrata Sì
Megapixel 1,30
BATTERIA
Durata Batteria 3,30 hr
Tempo ricarica Batteria 1,50 hr
Alloggiamento Batteria Secondaria No
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Sistema Operativo Vista
Versione Sistema Operativo Home Premium
Dicevo questo!!!
non è meglio del N48?
procio???
scheda grafica?
e soprattutto lo schermo??
conoscenza
13-05-2009, 16:20
che costa 1560, ha il monitor da 17", 2 HD da 320, una 9800GTS da 1Gb, e il processore Q9000 (2Ghz) mi sembra meglio no??
che ne dite???
prestazionalmente non so, spero passi qualcuno di qui per aiutarti!
pero posso dirti che sicuramente la serie Q consuma molto di più, che poi è l'unica differenza dato che la scheda grafica è la stessa!
Il doppio HDD... non credo ti serva per i giochi!
Per lo schermo a 17" prova a fare qualche configurazione con la serie M38...
Comunque costruttivamente non ci sono paragoni... SATENCH vs PACKARD BELL secondo me è un confronto insensato! (la santech ha base compal! :D )
cassiel87
13-05-2009, 16:40
per quello che ho potuto capire la differenzza nei processori da guardare oltre alla velocità di clock è il consumo, se stiamo parlando di portatili
per quanto riguarda la serie P siamo sui 25W serie T 35W e poi i quad sui 45W
correggetemi se sbaglio
cmq se si va oltre i 15.4 massimo 16 pollici secondo me non si parla più di portatile, e poi la batteria non so quanto possa durare. cmq se si iniziano a spendere cifre alte la santech non so se mi convince del tutto perchè questi prezzi si sono interessanti come hardware ma non si prende mai in considerazione il sistema operativo
chi sa se conviene aspettare l'uscita di win7? anche se non ha un gran senso
quello che mi frena a me è spendere una cifra importante come 1200€ che non sono pochi e parlando in lire anche se ormai non si fa più una volta non ci avrei mai pensato e quindi preso in considerazione
Finalmente hanno speditoo :D
Il fine settimana me lo passerò interamente a sistemare e installare roba :asd:
conoscenza
13-05-2009, 17:23
cmq se si va oltre i 15.4 massimo 16 pollici secondo me non si parla più di portatile
...io direi che il portatile và usato da portatile...
ultimamente i notebook sono potenti e per il fatto che sono meno voluminosi dei desktop allora la gente li preferisce...
ma sai quanto si risparmierebbe ad assemblare un desktop 10 volte migliore di qualsiasi notebook???
bisogna scegliere un notebook per esigenze di mobilità e non per altro!
@deids: ...auguri e ben arrivato in casa Santech!!! Facci sapere impressioni ok?
che ne dite???
Bè io non lo farei più di paragonare un packard bell ad un santech, è una bestemmia ;)
A livello qualitativo sono due pianeti completamente diversi e poi l'assistenza di packard fa pena; fai attenzione a non sottovalutare mai la qualità in favore delle prestazioni, a volte è sconveniente e controproducente, specie nel lungo periodo.
Bè io non lo farei più di paragonare un packard bell ad un santech, è una bestemmia ;)
A livello qualitativo sono due pianeti completamente diversi e poi l'assistenza di packard fa pena; fai attenzione a non sottovalutare mai la qualità in favore delle prestazioni, a volte è sconveniente e controproducente, specie nel lungo periodo.
sarà anche una bestemmia ma stiamo parlando degli stessi componenti, con in più un hd e un monitor da 17 contro uno di 15"
conoscenza
13-05-2009, 18:10
sarà anche una bestemmia ma stiamo parlando degli stessi componenti, con in più un hd e un monitor da 17 contro uno di 15"
io direi che è peggio di una bestemmia! :eek:
ascolta il notebook è un oggetto molto delicato, se qualcosa non và e l'assistenza è fasulla ti ritroverai ad avere un notebook solo sulla carta!
Santech dà 3 anni di garanzia con pick&up in 48 ore...
l'x47 ha il monitor 15,6" e per quanto riguarda l'hdd sai per caso marca e modello?
conoscenza
13-05-2009, 19:18
ragazzi ho pubblicato la recensione!
su un altro forum... spero che quelli di HWupgrade non me ne vogliano!
ecco il link (http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=49576&p=340038#p340038)
ciaoo e a presto
miticoferry
13-05-2009, 21:38
guarda qualitativamente nn ci sono paragoni il santech e' un'altra cosa e i componenti come memorie hd robustezza e soprattutto assistenza sono di granlunga migliori quelli dellla santech.
se mi parli dei sony o dei dell e qualche hp allora puoi paragonare i portatili per gli altri lascia perdere... sono i classici portatili da scaffale da centro commerciale.
miticoferry
13-05-2009, 21:46
ragazzi ho pubblicato la recensione!
su un altro forum... spero che quelli di HWupgrade non me ne vogliano!
ecco il link (http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=49576&p=340038#p340038)
ciaoo e a presto
Bellissima recensione!! bravissimo ti ringrazio tantissimo.:)
complimenti per la recensione davvero !
giuliol83
13-05-2009, 23:02
Ciao a tutti!!
Veramente bella recensione. Sto cercando un notebook proprio sulla fascia di prezzo di questo Santech. Devo dire che non conoscevo questa marca fino a quando non ho iniziato a leggere in questo forum.
Sulla stessa fascia di prezzo (999€) averi trovato anche il nuovo hpdv6 che monta la stessa scheda video ma con 1 Gb ddr3 e anche il processore è il P8600.
Visto che non conosco molto questa marca...datemi un po' di motivi per preferire il suo portatile a quello di hp... :D :D
Ciao a tutti!!
Veramente bella recensione. Sto cercando un notebook proprio sulla fascia di prezzo di questo Santech. Devo dire che non conoscevo questa marca fino a quando non ho iniziato a leggere in questo forum.
Sulla stessa fascia di prezzo (999€) averi trovato anche il nuovo hpdv6 che monta la stessa scheda video ma con 1 Gb ddr3 e anche il processore è il P8600.
Visto che non conosco molto questa marca...datemi un po' di motivi per preferire il suo portatile a quello di hp... :D :D
dove l'hai trovato??
Ciao a tutti!!
ciao
ti riferisci al Pavilion dv6-1140el senza dubbio...
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 X47 monta DDR3 !
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP High Definition BrightView
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD4650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm possibilità di mettere su HD 7200RPM
Garanzia: 1 anno santech fornisce 3 anni di garanzia
Altro: Webcam 1.3MP, x47 monta una 2.0 MP integrata
In grassetto ho evidenziato le caratteristiche a favore del santech
e secondo me bastano e avanzano per giustificarne l'acquisto...a te la scelta.
Considera anche che una scheda video del genere influisce molto sui consumi e dubito che una batteria con una dotazione hardware simile duri molto...
ma che scheda video è questa???
GeForce GT140M da 1024 MB è più veloce dell'ATI 4650???
Quindi mi stai dicendo che una Fiat con motore 1.9 turbo diesel e 120 cavalli è paragonabile ad una BMW di pari caratteristiche? Tu mi risponderai "ma in un'auto sono molte le cose che cambiano, piccoli particolari a volte" - bene, in un notebook il discorso è assolutamente identico!
ma che scheda video è questa???
GeForce GT140M da 1024 MB è più veloce dell'ATI 4650???
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
giuliol83
14-05-2009, 11:30
ciao
ti riferisci al Pavilion dv6-1140el senza dubbio...
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 X47 monta DDR3 !
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP High Definition BrightView
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD4650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm possibilità di mettere su HD 7200RPM
Garanzia: 1 anno santech fornisce 3 anni di garanzia
Altro: Webcam 1.3MP, x47 monta una 2.0 MP integrata
In grassetto ho evidenziato le caratteristiche a favore del santech
e secondo me bastano e avanzano per giustificarne l'acquisto...a te la scelta.
Considera anche che una scheda video del genere influisce molto sui consumi e dubito che una batteria con una dotazione hardware simile duri molto...
Ci sono due dubbi mi mi rimangono:
512 MB di scheda video...sono sufficienti? Lo so che la risoluzione è 1366x768 e che la ram si fa sentire a risoluzioni più alte ma gia con GTA4 mi sembra che con 1024 ci siano dei miglioramenti. Dimmi te sa sbaglio...
La qualità dello schermo del Santech come è? Confrontata con le altre marche a che livello si colloca?
512 MB di scheda video...sono sufficienti? Lo so che la risoluzione è 1366x768 e che la ram si fa sentire a risoluzioni più alte ma gia con GTA4 mi sembra che con 1024 ci siano dei miglioramenti. Dimmi te sa sbaglio...
La qualità dello schermo del Santech come è? Confrontata con le altre marche a che livello si colloca?
La vga è perfetta, sostiene la risoluzione di 1366 egregiamente con molti giochi, anche i più pesanti; non dimenticare che il chip si fa carico di gran parte del lavoro e che molta ram non determina necessariamente fluidità ad esempio se montata su un chip grafico più lento. Un giga di ram su questa vga non servirebbe a nulla io credo.
conoscenza
14-05-2009, 12:07
Ciao a tutti!!
io ho da poco svenduto un hp dv4000 serie perchè la scheda madre non ha retto!
ma piu hp in vita mia!
Ti basta come motivo per scegliere Santech?
se non ti basta ribadisco quello che ho scritto nella recensione sull'altro sito:
3 anni garanzia (quella della DELL anche se ottima dura un anno e credo che ASUS dia garanzia per 2 anni!) con pick&up in 48 ore e base COMPAL!
ragazzi avere un notebook solido e di qualità è indice di garanzia nel tempo... in più l'assistenza (pre e post vendita) sono ineguagliabili...
ps: ringrazio giuliol83, pozen, miticoferry per il commento alla recensione che il sottoscritto ha scritto (si noti l'autore del post! :D )
al momento la recensione è in fase di formattazione testo e tipo i risultati dei 3dmark06 non sono visibili..appena tutto pronto riposto il link!
conoscenza
14-05-2009, 12:27
non sono un videogiocatore però poer fare i test h oprovato crysis che non è affatto leggero con dettagli e risoluzione tutto al massimo!
non ho notato nessun rallentamento e giocando a "tutto sparo" avevo tra i 14 e i 25 fps!
lo schermo è davvero ottimo, puo giocarci o vedere film per ore ma non ti stanca mai la vista... rispetto ad un asus di un mio amico è decisamente migliore...
conoscenza
14-05-2009, 14:55
per tutti gli interessati di santech e in particolar modo di santech x47...
ecco i 3 link per la mia recensione su un altro forum, non me ne vogliano quelli di hwupgrade! :D
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16919&What=News&tt=Recensione+portatile+SANTECH+X47
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=33&t=49583
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=49576
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
ma quella nella lista non c'è!!!:eek:
Ciao a tutti!!
anche io avevo fatto la bocca a quel portatile, credo che in tempi non troppo lontano 1GB di ram in più si faranno sentire, e in più ti regalano 250€ per comprare quello che vuoi, vale a dire borsa, batteria di scorta, e uno sconto sul tuo cellulare o macchina digitale preferita:D
io sarei orientato su quello anche perchè ho da fare una spesa di 300€ proprio a mediaworld per un lettore dvd portatile con sintonizzatore TV e la nintendo DS lite per un regalo, quindi mi cadrebbe proprio a fagliolo!!!
Adesso però con questo santech mi hanno un pò confuso le idee.....
mi rivolgo a voi esperti, visto che il mio budget è di 1250€ e non di 1000, vorrei cercare un PC con queste caratteristiche:
Procio serie T9000
4GB ram ddrIII
ati HD 4650 ddrIII (possibilmente con un 1Gb, altrimenti pazienza)
lettore blu ray
monitor 16"
chi sa indicarmi un modello con queste caratteristiche?
grazie.
conoscenza
14-05-2009, 15:32
anche io avevo fatto la bocca a quel portatile, credo che in tempi non troppo lontano 1GB di ram in più si faranno sentire, e in più ti regalano 250€ per comprare quello che vuoi, vale a dire borsa, batteria di scorta, e uno sconto sul tuo cellulare o macchina digitale preferita:D
io sarei orientato su quello anche perchè ho da fare una spesa di 300€ proprio a mediaworld per un lettore dvd portatile con sintonizzatore TV e la nintendo DS lite per un regalo, quindi mi cadrebbe proprio a fagliolo!!!
Adesso però con questo santech mi hanno un pò confuso le idee.....
mi rivolgo a voi esperti, visto che il mio budget è di 1250€ e non di 1000, vorrei cercare un PC con queste caratteristiche:
Procio serie T9000
4GB ram ddrIII
ati HD 4650 ddrIII (possibilmente con un 1Gb, altrimenti pazienza)
lettore blu ray
monitor 16"
chi sa indicarmi un modello con queste caratteristiche?
grazie.
se posso darti un consiglio: se hai qualche badge non spendere soldi "inutili" comprando un notebook da scaffale mediaworld! tempo 2 anni e lo butti! (se non prima!"
ciò che differenzia santech da moltissime marche per notebook e la qualità dei prodotti, a cui si aggiunge la qualità del servizio assistenza totale!
quindi le vere marche concorrenti si limitano a pochissime (mi viene in mente solo DELL!..almeno nell'anno di garanzia!)
io ti posto questa configurazione, se rinuncia al bluray ci stai dentro alla grande!
tuttavia, dato che è un portatile ti consiglio una cpu di serie P e non T!
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9550 2,66 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
1309€ ivato
ciaoo e a presto!
se posso darti un consiglio: se hai qualche badge non spendere soldi "inutili" comprando un notebook da scaffale mediaworld! tempo 2 anni e lo butti! (se non prima!"
ciò che differenzia santech da moltissime marche per notebook e la qualità dei prodotti, a cui si aggiunge la qualità del servizio assistenza totale!
quindi le vere marche concorrenti si limitano a pochissime (mi viene in mente solo DELL!..almeno nell'anno di garanzia!)
io ti posto questa configurazione, se rinuncia al bluray ci stai dentro alla grande!
tuttavia, dato che è un portatile ti consiglio una cpu di serie P e non T!
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9550 2,66 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
1309€ ivato
ciaoo e a presto!
cavolo sono tanti soldi, sempre a mediaworld per questi soldi ti danno una 4670!!! che fa solamente 750 punti in meno della 8800 GT
e con un monitor da 17"!! in piu ti danno ben 300€ da spendere li, praticamente è come se lo pagassi mille.
Con questo santech mi avete fatto venire voglia certo, sicuramente la qualità non sarà paragonabile, non ci sono dubbi, ma ritrovarmi 350€ in più in tasca, visto che ho anche un bel PC da casa....... bo adesso ci penso, poi strovo un Pc con le caratteristiche che ti ho descritto bene, mi ci fiondo altrimenti mi accontenterò......
conoscenza
14-05-2009, 15:55
cavolo sono tanti soldi, sempre a mediaworld per questi soldi ti danno una 4670!!! che fa solamente 750 punti in meno della 8800 GT
e con un monitor da 17"!! in piu ti danno ben 300€ da spendere li, praticamente è come se lo pagassi mille.
Con questo santech mi avete fatto venire voglia certo, sicuramente la qualità non sarà paragonabile, non ci sono dubbi, ma ritrovarmi 350€ in più in tasca, visto che ho anche un bel PC da casa....... bo adesso ci penso, poi strovo un Pc con le caratteristiche che ti ho descritto bene, mi ci fiondo altrimenti mi accontenterò......
...mmm...
prima di tutto da possessore santech credo che chi si accontenta sei tu!:D
non la prendere male, ma la qualità in un notebook è tutto!
quando avrai il tuo notebook preso dagli scaffali, prima di buttarlo via pensa a quello che ti ho appena detto! :D
se hai gia un desktop per gicoare, potresti prendere la mia stessa configurazione...
p8600 + 4gb di ram + 320 GB l'hdd + bluetooth + altro... a 1038€...
che cmq è un ottimo notebook!!!
poi ognuno fà quello che vuole!
ma ritrovarmi 350€ in più in tasca, visto che ho anche un bel PC da casa.......
Rigs, capisco che sia difficile, ma tra un anno o due ti "pagheresti" (scusate il gioco di parole) per averli spesi prima quei 350 euro!
SparrowM
14-05-2009, 18:10
Prima di tutto vorrei ringraziare Conoscenza per l'ottima recensione^^
oramai credo proprio che sarò uno dei vostri:D
dubbi, ma ritrovarmi 350€ in più in tasca, visto che ho anche un bel PC da casa....... bo adesso ci penso, poi strovo un Pc con le caratteristiche che ti ho descritto bene, mi ci fiondo altrimenti mi accontenterò......
la cosa fondamentale da sapere quando si compra un pc o notebook che sia è l'uso che ne vuoi fare.
inutile dire che un x47 ben configurato ti permette di avere un buon margine temporale di utilizzo( considera pure i 3 anni di garanzia inclusi, mai da sottovalutare).
anche l'hp da te citato è un buon notebook...
RAM ddrIII e blu-ray insieme ad un buon processore sul santech costano forse meno di un consumer cmq...
conoscenza
14-05-2009, 19:28
Prima di tutto vorrei ringraziare Conoscenza per l'ottima recensione^^
oramai credo proprio che sarò uno dei vostri:D
Grazie SparrowM!
è la recensione che vi avevo promesso di fare!
cmq saremo ben lieti di averti tra noi e tu sarai soddisfattissimo del notebook!
I Santech sono davvero prodotti notevoli!
SparrowM
14-05-2009, 19:47
grazie Conoscenza,
in questi giorni, appena troverò un pò di tempo farò un preventivo^^
sperando di riuscire a farci scappare uno sconticino:rolleyes:
tornando in topic:
visto il grande successo che sta riscuotendo questo notebook penso proprio che bisognerà fare un thread ufficiale ad hoc:D
domanda:
qualcuno ha gia provato la rc di windows 7?
grazie Conoscenza,
in questi giorni, appena troverò un pò di tempo farò un preventivo^^
sperando di riuscire a farci scappare uno sconticino:rolleyes:
tornando in topic:
visto il grande successo che sta riscuotendo questo notebook penso proprio che bisognerà fare un thread ufficiale ad hoc:D
domanda:
Io sono indeciso se installarla accanto al vista x64.
conoscenza
14-05-2009, 20:18
io non vedo l'ora di installare fedora 11,
altro che windows :D
è uscito un aggiornamento che risolve il bug che ho segnalato qualche post prima , lo comunico per chi volesse provare kubuntu 9.04 :
dopo l'installazione da cd bisogna, attivare gli aggiornamenti jaunty-backport e fare l'update al kernel 2.6.28.12 più installare il pacchetto linux-backports-modules-jaunty-generic versione 2.6.28.12.16 che contiene driver più aggiornati.
ATTENZIONE: prima dell'aggiornamento non usate il wifi perché potrebbe dare qualche problema.
ps: i driver video vengono riconosciuti automaticamente e vi chiederà di installare i driver proprietari della ati FATELO ( sono disponibili però quelli un pò più nuovi sul sito ati )
grazie Conoscenza,
tornando in topic:
per me va bene
conoscenza
15-05-2009, 00:15
per me va bene
per me anche!
cos' evitiamo anche le stesse domande da chi vuole comprarlo e non vuole leggersi le 27 pagine di post! :D
ma alla fine chi ha comprato per ora il santech:
-io
-weppa
-alpine
-...
tobia996
15-05-2009, 07:52
per me anche!
cos' evitiamo anche le stesse domande da chi vuole comprarlo e non vuole leggersi le 27 pagine di post! :D
-io
-weppa
-alpine
-...
Dovrei esserci anch'io presto ;)
-io
-weppa
-alpine
-deids
Ovviamente quando è passata ieri l'sda? nell'unica mezzora in cui a casa non c'è stato nessuno durante tutta la giornata :asd: -.-'
Speriamo me lo diano oggi, così stasera finalmente me lo sistemo.
domanda:
Si e con language pack ufficiale in italiano; spettacolare!!!
per me anche!
-io
-weppa
-alpine
-...
a me dovrebbero consegnarlo oggi al max domani... :D
salve a tutti :D
dopo aver dovuto gettare via prematuramente il dell9400 (solita scheda video rotta fuori garanzia :muro:) e aver letto questa discussione, mi sono convinto all'acquisto dell'X47.
Ho fatto l'ordine qualche giorno fa, spero ora lo stiano assemblando..
la configurazione è quella standard con P8600+4GB Ram+320GB@7200+bluethooth che mi hanno offerto a 990€..
prima dell'acquisto avevo chiesto alcune info al commerciale che vi riporto qua (non so se sono state già dette):
1) il sito dice che la RAM max è a 4GB. Questo è un limite BIOS, che può esser cambiato in futuro fino a 8GB (limite del chipset)
2) l'estensione della garanzia europea copre le eventuali spese di spedizioni extra in caso di guasto fuori italia. E' possibile effettuare l'estensione anche in un secondo momento
saluti a tutti
PS: qualcuno esperto crei la discussione generale :D
cacodemon79
15-05-2009, 13:34
Ciao a tutti.
Anche io sono un cliente di vecchia data Santech e non posso far altro che confermarvi quanto di buono si dica su questa azienda!
Purtroppo il mio vecchio A1760 dopo 5 anni di onorata carriera ha deciso di abbandonarmi e stavo pensando quindi di rimpiazzarlo con questo nuovo gioiellino.
Oggi ho scritto alla Santech per chiedere un preventivo e il Sig. Santoro mi ha avvertito che il 31 Maggio Intel presenterà la CPU P9700 e che la Santech la renderà disponibile nell'X47 nel giro di pochi giorni allo stesso prezzo del P9600.
Ho provato a cercare qualche datasheet per capire meglio le caratteristiche tecniche di questo nuovo processore: dovrebbe essere uguale al precedente tranne che per la frequenza (2.8GHZ anziché 2.6GHZ) e forse per il TDP. Dico forse perchè su alcuni siti c'è scritto TDP 25W, su altri 28W. Ho chiesto al Sig. Santoro chiarimenti in merito e, stando alle sue informazioni, anche il P9700 dovrebbe essere 25W.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più sulla questione?
Mi alletta alquanto avere un processore più potente allo stesso prezzo :D
voglio anche io il topic dedicato ;)
cmq volevo chiedere ai fortunati possessori di questa macchina come rapportavano il peso del notebook rispetto agli altri 15 pollici che hanno provato...a me interesserebbe un notebook anche facile da portare in giro...;)
e altra cosa...è semplice aggiungere ram?o bisogna smontarre tutto partendo dall'alto?
grazie per l'aiuto!!!
conoscenza
15-05-2009, 14:19
voglio anche io il topic dedicato ;)
cmq volevo chiedere ai fortunati possessori di questa macchina come rapportavano il peso del notebook rispetto agli altri 15 pollici che hanno provato...a me interesserebbe un notebook anche facile da portare in giro...;)
e altra cosa...è semplice aggiungere ram?o bisogna smontarre tutto partendo dall'alto?
grazie per l'aiuto!!!
per il peso dipende dalla tua statura! :D skerzo!
è bello massiccio quindi non è una passeggiata portarlo in giro, comunque penso che tutti i notebook 15,6" siano cosi!
per le ram, sotto c'è un megaportello dal quale si fa tutto!
4 viti e sei apposto!
comunque penso che tutti i notebook 15,6kg siano cosi!
beh spero tu approssimato a 15,6kg!!! :D
cmq menomale per le ram, perchè fa un po' arrabbiare dovere pagare 100 euro più iva in più per 3 gb in più !!!
conoscenza
15-05-2009, 14:29
beh spero tu approssimato a 15,6kg!!! :D
cmq menomale per le ram, perchè fa un po' arrabbiare dovere pagare 100 euro più iva in più per 3 gb in più !!!
uddio
volevo scrivere 15,6"...per lo schermo..
lui con batteria pesa 2,73kg...
beh allora è quasi leggero!! normalmente pesano sui 3 kg i 15 pollici...
conoscenza
15-05-2009, 14:45
beh allora è quasi leggero!! normalmente pesano sui 3 kg i 15 pollici...
per 200g non credo si senta la differenza!
comunque meglio così!
ciaoo e a presto
Ciao a tutti.
Anche io sono un cliente di vecchia data Santech e non posso far altro che confermarvi quanto di buono si dica su questa azienda!
Purtroppo il mio vecchio A1760 dopo 5 anni di onorata carriera ha deciso di abbandonarmi e stavo pensando quindi di rimpiazzarlo con questo nuovo gioiellino.
Oggi ho scritto alla Santech per chiedere un preventivo e il Sig. Santoro mi ha avvertito che il 31 Maggio Intel presenterà la CPU P9700 e che la Santech la renderà disponibile nell'X47 nel giro di pochi giorni allo stesso prezzo del P9600.
Ho provato a cercare qualche datasheet per capire meglio le caratteristiche tecniche di questo nuovo processore: dovrebbe essere uguale al precedente tranne che per la frequenza (2.8GHZ anziché 2.6GHZ) e forse per il TDP. Dico forse perchè su alcuni siti c'è scritto TDP 25W, su altri 28W. Ho chiesto al Sig. Santoro chiarimenti in merito e, stando alle sue informazioni, anche il P9700 dovrebbe essere 25W.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più sulla questione?
Mi alletta alquanto avere un processore più potente allo stesso prezzo :D
mmm...vuoi sapere la mia opinione ?
in questo settore le date di lancio sono molto ma molto indicative. Come ho detto sempre per esperienza personale aspettare l'uscita del processore x piuttosto che del socket y non ha senso. Da quello che ne so io l'uscita di questo nuovo processore è stata annunciata per giugno quindi se puoi e vuoi attendere un mesetto fallo pure ma io personalmente quando acquisto hardware non mi fido assolutamente di fantomatici lanci di nuovo hardware...
conoscenza
15-05-2009, 14:53
in questo settore le date di lancio sono molto ma molto indicative. Come ho detto sempre per esperienza personale aspettare l'uscita del processore x piuttosto che del socket y non ha senso. Da quello che ne so io l'uscita di questo nuovo processore è stata annunciata per giugno quindi se puoi e vuoi attendere un mesetto fallo pure ma io personalmente quando acquisto hardware non mi fido assolutamente di fantomatici lanci di nuovo hardware...
si anche perchè magari non sono cosi affidabili... come i le cose gia provate e riprovate!
comprare una qualsiasi cosa dopo il suo debutto è sempre un scommessa!
cmq ponzen ho visto in firma il santech, lo hai ordinato?
aspetto tuoi giudizi sullo schermo!!! :D
cacodemon79
15-05-2009, 14:55
Sono d'accordo con te...ma dal momento che il prezzo sarebbe lo stesso...aspettare 2 settimane in fin dei conti non mi cambierebbe la vita
cacodemon79
15-05-2009, 14:57
si anche perchè magari non sono cosi affidabili... come i le cose gia provate e riprovate!
comprare una qualsiasi cosa dopo il suo debutto è sempre un scommessa!
cmq ponzen ho visto in firma il santech, lo hai ordinato?
aspetto tuoi giudizi sullo schermo!!! :D
Beh...in caso di problemi la garanzia dovrebbe esserci di aiuto...o sbaglio?
conoscenza
15-05-2009, 14:58
Beh...in caso di problemi la garanzia dovrebbe esserci di aiuto...o sbaglio?
sisi sicuramente!!!
ma anche se l'assistenza Santech è la migliore al mondo, io eviterei comunque di usarla :D
cacodemon79
15-05-2009, 15:00
sisi sicuramente!!!
ma anche se l'assistenza Santech è la migliore al mondo, io eviterei comunque di usarla :D
Chiaramente! Speriamo di non doverla usare mai!!!! :D
SparrowM
15-05-2009, 15:46
questa è una buona notizia :)
tobia996
15-05-2009, 17:10
questa è una buona notizia :)
eh già! mi sa allora che lo aspetterò! :D
Arrivato :D
Esteticamente molto bello, colpo di fulmine :asd:
Ora mi aspetta una lunga maratona per sistemare tutto quello che mi serve :P
SparrowM
15-05-2009, 17:20
per il peso dipende dalla tua statura! skerzo!
è bello massiccio quindi non è una passeggiata portarlo in giro, comunque penso che tutti i notebook 15,6kg siano cosi!
sembra così pesante?
alla fine come detto il notebook è nella norma per la sua fascia di appartenenza....però alla fine la prova su strada è quella che conta....
è così dura portarlo in giro?
conoscenza
15-05-2009, 17:31
sembra così pesante?
alla fine come detto il notebook è nella norma per la sua fascia di appartenenza....però alla fine la prova su strada è quella che conta....
intendevo dire 15,6"... mi ero sbagliato!! :D
SparrowM
15-05-2009, 17:38
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
sembra così pesante?
intendevo dire 15,6"... mi ero sbagliato!!
se non mi sbaglio pure tu fai l'uni:D ......com'è portarlo in giro?
conoscenza
15-05-2009, 17:43
se non mi sbaglio pure tu fai l'uni:D ......com'è portarlo in giro?
a dire il vero l'ho portato solo una volta a casa di un mio amico!
meno lo faccio uscire di casa e meglio è per me!
comunque mi sono fatto un po di km a piedi e non mi sono affaticato piu di tanto... comunque sono sempre 3kg lui da sommare a borsa, alimentatori, cavi...
a me piacciono molto i notebook belli cicciottelli...
vengo da un macbook che praticamente pesava nulla.. :p
conoscenza
15-05-2009, 21:20
ragazzi ho appena installato la versione preview di fedora11!
tutto perfettamente perfetto!
persino la webcam è stata già installata.
nessun problema con questa distro!
farò sapere, qualora vi fossero problemi, tanto d'ora in poi userò spessissimo linux e poco windows!
SparrowM
16-05-2009, 15:00
nessuno può provare come si comporta FSX su questo note?
conoscenza
16-05-2009, 16:03
nessuno può provare come si comporta FSX su questo note?
cioè flight simulator X?
...no per il momento meglio se non lo installo se no canno tutti gli esami...
L'utility Hybrid dtv richiede un seriale, ma da dove lo prendo?
Ho cercato nel dvd, ma non ho trovato niente.
c'è nel dvd...non lo trovavo neankio...appena apri il cd e clicki sulla cartella
hydrid tv c'è la divisione in sistema operativi se clicki su uno di loro ti si apre la
cartella del programma e un file txt con il seriale...:D
SparrowM
17-05-2009, 14:22
due domande:
- Per quanto riguarda la connessione wi-fi, è presente uno switch fisico nella parte anteriore del notebook giusto? E per quanto riguarda il bluetooth? si può attivare in qualche modo senza passare da un determinato software?
- Qualcuno ha provato il lettore di impronte? Funziona bene?
lo switch serve a abilitare/disabilitare tutte le connessioni wireless, quindi bluetooth compreso, poi con Fn+F2 scegli se attivarli emtrambi o solo 1 di loro!
il lettore di impronte funziona bene ma nn so xkè dopo il secondo screensaver sembra inattivo e devo mettere la password...
SparrowM
18-05-2009, 10:07
Arrivato
Esteticamente molto bello, colpo di fulmine
Ora mi aspetta una lunga maratona per sistemare tutto quello che mi serve :P
Deids come vanno i lavori?:D
impressioni?
Deids come vanno i lavori?:D
impressioni?
Quasi finito di installare tutto. Una faticaccia :D
Soddisfatto di tutto per ora, a parte della temperatura ad alimentazione collegata, un po' troppo caldo per i miei gusti, ai lati del touchpad.
Ancora devo provare il tv tuner e il cosino delle impronte digitali (chissà quando lo farò :asd:).
Per il resto a parte il mio odio atavico per Vista (sto ponderando molto la possibilità di mettere xp x64) il colpo di fulmine con questo magnifico portatile rimane. Ottima potenza purtroppo come detto bloccata dalla pesantezza di Vista.
Quasi finito di installare tutto. Una faticaccia :D
Soddisfatto di tutto per ora, a parte della temperatura ad alimentazione collegata, un po' troppo caldo per i miei gusti, ai lati del touchpad.
Ancora devo provare il tv tuner e il cosino delle impronte digitali (chissà quando lo farò :asd:).
Per il resto a parte il mio odio atavico per Vista (sto ponderando molto la possibilità di mettere xp x64) il colpo di fulmine con questo magnifico portatile rimane. Ottima potenza purtroppo come detto bloccata dalla pesantezza di Vista.
pesantezza? il mio vista business 64 bit sp1 va una scheggia :D
pesantezza? il mio vista business 64 bit sp1 va una scheggia :D
Sarà che tengo i S.O. molto leggeri e sistematissimi e sono abituato a xp, ma vista lo trovo proprio pesante.
Sarà che tengo i S.O. molto leggeri e sistematissimi e sono abituato a xp, ma vista lo trovo proprio pesante.
hai installato il sp1?
tobia996
18-05-2009, 14:05
prova con windows 7... velocitàdi xp , bellezza di vista
Vero, poco male, ormai è ora di seven ;)
conoscenza
18-05-2009, 16:40
questo seven mi stuzzica, ma chissa se vanno anche i programmi che uso per l'uni...
questo seven mi stuzzica, ma chissa se vanno anche i programmi che uso per l'uni...
Se vanno con vista, al 99% si.
conoscenza
18-05-2009, 16:53
Se vanno con vista, al 99% si.
:D questa è una bella notizia...
hai installato il sp1?
Certo, ma Vista è un sistema operativo pesante, puoi fare qualsiasi ottimizzazione, non diventerà mai leggero così come Xp.
Mi scoccia avere un s.o. in inglese (il lp è meglio non usarlo), non ha compatibilità con alcuni programmi vecchi che uso (ad esempio Nero 7 e mi scoccia virtualizzare xp), e cmq Vista graficamente neppure mi piace tanto :asd:
SparrowM
18-05-2009, 17:39
Deids puoi fare qualche bench grafico e prove con giochi?
Deids puoi fare qualche bench grafico e prove con giochi?
Per adesso non posso.
Sono sommerso dall'università per tutto il giorno e la sera studio.
Mi libererò direttamente a fine luglio da questi carichi di lavoro ^^
conoscenza
18-05-2009, 18:05
sto ponderando molto la possibilità di mettere xp x64
se lo fai ci fai sapere come và con drivers e tutto il resto?
se non ho capito male con windows vista 64bit c'è la possibilita di usare software a 32bit, ma con xp 64bit vanno solo ed esclusivamente software 64bit... o capito bene?
se lo fai ci fai sapere come và con drivers e tutto il resto?
se non ho capito male con windows vista 64bit c'è la possibilita di usare software a 32bit, ma con xp 64bit vanno solo ed esclusivamente software 64bit... o capito bene?
Certo, ma prima devo trovare una versione in italiano. Ho la licenza, ma purtroppo quello che ho io è in inglese (ancora non ho guardato se si può modificare la lingua con un language ufficiale microsoft, ma tempo fa quando ho cercato per l'xp a 32bit non c'era modo di cambiare la lingua del software.
Per quanto riguarda la compatibilità con i programmi non a 64bit, da wikipedia:
Al contrario dalle altre architetture di emulazione di Windows (Windows NT 4.0 per i PowerPC, MIPS RX400, e Alpha) Windows XP 64 Edition può far funzionare le applicazioni a 32 bit per x86 attraverso il layer emulatore WOW64 (Windows on Windows). Mentre il processore originale conteneva un decoder IA-32 incorporato, è stato ritenuto troppo lento per usi seri, così Microsoft e Intel scrissero un software traduttore da IA-32 a IA-64 sdoppiato, IA-32 Execution Layer. Esso permette traduzioni in tempo reale delle istruzioni x86 a 32 bit nelle istruzioni IA-64, permettendo alle applicazioni a 32 bit (tranne per i codec come XviD, che sono tuttora DLL a 32 bit così da poter essere usati se i riproduttori multimediali sono a 32 bit) di funzionare correttamente. I driver dei dispositivi potrebbero non essere stati rilasciati in forma binaria per questo tipo di architettura, di conseguenza, molte (vecchie) periferiche potrebbero essere incompatibili con questa versione di Windows[1].
conoscenza
18-05-2009, 18:19
Certo, ma prima devo trovare una versione in italiano. Ho la licenza, ma purtroppo quello che ho io è in inglese (ancora non ho guardato se si può modificare la lingua con un language ufficiale microsoft, ma tempo fa quando ho cercato per l'xp a 32bit non c'era modo di cambiare la lingua del software.
Per quanto riguarda la compatibilità con i programmi non a 64bit, da wikipedia:
quindi alla fine è solo una cosa di driver?
...magari se chiedessimo a Santech se secondo loro è possibile reperirli siamo a cavallo. (da notare che loro i driver per SO a 64bit li mettono solo per Vista, che poi magari vanno anche bene per XP chissà...)
Forse ho trovato pure il language pack ufficiale per xp 64bit.
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=6305
conoscenza
18-05-2009, 19:10
Forse ho trovato pure il language pack ufficiale per xp 64bit.
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=6305
554MB di language pack?
554MB di language pack?
Beh contiene 3 lingue.
tobia996
18-05-2009, 21:25
Di window 7 ,c'è il language pack italiano.
Scarichi l'x64 da microsoft.com ( la key è valida fino a gennaio 2010) e poi installi in language pack.
Io sto scrivendo da un portatile del medioevo su cui ho installato win 7 64bit .
Si è installato tutti i driver da solo ( manca solo quello del modem a 56k , ma choi l'ha mai usato? ) è stabile , bello e veloce quanto xp.
Io mi trovo da Dio.
Ho guardato anch'io per i driver di xp64 bit ( LINK (http://www.compal.com/asp/driver_dnd/index.htm) ), ma sul sito della compal non ci sono, quindi penso che non si trovino prorpio. almeno che nonsi cerchi sul sito del produttore di ogni singola periferica hardware.
Sul fisso uso xp 64 ,perchè alcuni pòrogrammi di cad3d e fem che uso , non vanno su vista.... xp 64 va discretamente bene , nulla di che cmq ....
Scopro solo ora che è uscito quello ufficiale. Ero fermo a quello non ufficiale.
Cmq attivata la garanzia, speriamo non ce ne sia mai bisogno :D
conoscenza
18-05-2009, 22:57
Scarichi l'x64 da microsoft.com ( la key è valida fino a gennaio 2010) e poi installi in language pack.
Io sto scrivendo da un portatile del medioevo su cui ho installato win 7 64bit .
Si è installato tutti i driver da solo ( manca solo quello del modem a 56k , ma choi l'ha mai usato? ) è stabile , bello e veloce quanto xp.
Io mi trovo da Dio.
Ho guardato anch'io per i driver di xp64 bit ( LINK (http://www.compal.com/asp/driver_dnd/index.htm) ), ma sul sito della compal non ci sono, quindi penso che non si trovino prorpio. almeno che nonsi cerchi sul sito del produttore di ogni singola periferica hardware.
Sul fisso uso xp 64 ,perchè alcuni pòrogrammi di cad3d e fem che uso , non vanno su vista.... xp 64 va discretamente bene , nulla di che cmq ....
e dal 2010 cosa fai?
comunque che programmi di cad3d usi? non vorrei ritrovarmi nella tua stessa situazione con solidworks...
e se i driver li trovassimo con drivermax? è ottimo programma per la ricerca di driver, se funge tutto penso proprio di mettere XP forever! :D
fatemi sapere se qualcuno testa il tutto (xp home o pro non importa!)
Scopro solo ora che è uscito quello ufficiale. Ero fermo a quello non ufficiale.
Mi autoquoto per correggere il tiro.
Il language pack ufficiale esiste, ma non è in distribuzione tramite canali microsoft. Questo perchè al momento è scaricabile solo dai betatester di Seven.
Quindi preferisco non scaricare da blog qualsiasi sto language pack ufficiale, anche se è spacciato (in verità o meno, probabile che lo sia) come ufficiale.
cacodemon79
19-05-2009, 11:00
Confermo che il nuovo processore che Intel presenterà a fine mese (il P9700) ha un TDP di 25W.
Ecco il datasheet Intel:
http://download.intel.com/design/mobile/datashts/32012001.pdf
A questo punto non resta che ordinarlo! :D
Ciao a tutti,
possiedo un Santech da 5 anni, e per chi non lo conoscesse posso assicurare che è una ditta serissima, buoni prezzi e qualità altissima.
Avevo acquistato un A1760, con Dothan da 2GHz, con un disco da 60 Giga a 7600rpm (quando andavo nei negozi sotto casa mi dicevano che questi dischi per notebook non esistevano) 1 GB di Ram e una Radeon 9600.
Beh, 5 anni fa era una bomba!! E il prezzo contenuto.
Ma la cosa migliore di quest'azienda è comunque l'assistenza. Ne ho avuto bisogno un paio di volte (e mai per problemi di qualità) e sono stati incredibilmente veloci, gentili e affidabili. Addirittura una volta mi hanno aiutato a sistemare anche una scheda di acquisizione video esterna (che non mi avevano venduto loro) che non riuscivo a configurare.
Oggi ho dei problemi con la USB e mi sa che dovrò cambiare tutta la MB. Quindi la spesa sarebbe elevata considerando il deprezzamento del computer e sto cominciando a valutare l'acquisto di un altro computer.
Sicuramente partirò da Santech, poi cercherò qualcos'altro...
Spero di essere stato utile a chi magari non conosceva l'azienda.
Se vi servono altre informazioni sulla mia esperienza con loro chiedete pure.
Ciao
ragazzi ho appena installato la versione preview di fedora11!
tutto perfettamente perfetto!
persino la webcam è stata già installata.
nessun problema con questa distro!
farò sapere, qualora vi fossero problemi, tanto d'ora in poi userò spessissimo linux e poco windows!
Come funziona la connessione wireless?
Io sul mio A1760 non riesco a venirne fuori...
sto cominciando a valutare l'acquisto di un altro computer. Sicuramente partirò da Santech, poi cercherò qualcos'altro...
Perchè cambiare, visti i presupposti ;)
conoscenza
19-05-2009, 18:37
Come funziona la connessione wireless?
Io sul mio A1760 non riesco a venirne fuori...
a casa ho un modem wireless e mi collego sempre in usando questo protocollo.
direi che va ottimamente, nessun problema riscontrato fino ad ora.. e quindi penso non li troverò mai più.
SparrowM
19-05-2009, 19:24
Piccola curiosità...
nel thread del nuovo hp dv6 , quello che monta la hd 4650 1GB ddr3, segnalano come risultato del 3dmark06 un punteggio di 6217...non male affatto....
la nostra segna in media 6650 punti....sarà l'uso di memorie di tipo Gddr3?
o della cpu?
forse la seconda...
EDIT:
da gpu-z viene segnalata una maggiore banda per la nostra...e le frequenze sono leggermente maggiori
conoscenza
19-05-2009, 20:17
EDIT:
da gpu-z viene segnalata una maggiore banda per la nostra...e le frequenze sono leggermente maggiori
maggior banda e maggior frequenza possono dare questi risultati, però devo dire che 3dmark06 io che l'ho lanciato più volte per scrivere le recensione dipende molto dai processi attivi e dalla risoluzione con cui lo si usa.
basta cambiare un parametro e si guadagna molto di più di quello che realmente è.
meglio confrontare le vga sul campo con i giochi, fidati!
prendi il 3dmark06 solo come una linea di massima, ma non vedere le centinai di differenza :D
il mostriciattolo è appena giunto a casa mia :D
esteticamente mi paice molto ma quello schermo glossy mi spaventa e non poco...vedremo .
Adesso mi attende la fase di installazione ecc ecc.
Non resta che mettermi al lavoro... ;)
Come vi siete comportati per la batteria ? Vi sono indicazioni particolari ?
conoscenza
20-05-2009, 12:13
il mostriciattolo è appena giunto a casa mia :D
esteticamente mi paice molto ma quello schermo glossy mi spaventa e non poco...vedremo .
Adesso mi attende la fase di installazione ecc ecc.
Non resta che mettermi al lavoro... ;)
Come vi siete comportati per la batteria ? Vi sono indicazioni particolari ?
in che senso ti spaventa lo schermo?
per la batteria scaricala completamente... imposta le modalità di energia in modo tale che si scarichi del tutto, quando sta per scaricarsi assiscurati che il monitor abbia luminosità bassa e di aver spento i dispositivi ad onde radio, cerca di "non usarlo" nel senso che non deve spegnersi per un picco di potenza mancato ma perchè la batteria non vince la potenza che li viene richiesta (scusami ma mi sono espresso malissimo!)
poi ricarica da spento... fai un paio di volte questi cicli, più spesso lo fai è meglio sarà per la longevità della batteria (processo di riallineamento celle)
...ricordati che mi interessano tuoi commenti sullo "visibilità" dello schermo.
in che senso ti spaventa lo schermo?
per la batteria scaricala completamente... imposta le modalità di energia in modo tale che si scarichi del tutto, quando sta per scaricarsi assiscurati che il monitor abbia luminosità bassa e di aver spento i dispositivi ad onde radio, cerca di "non usarlo" nel senso che non deve spegnersi per un picco di potenza mancato ma perchè la batteria non vince la potenza che li viene richiesta (scusami ma mi sono espresso malissimo!)
poi ricarica da spento... fai un paio di volte questi cicli, più spesso lo fai è meglio sarà per la longevità della batteria (processo di riallineamento celle)
...ricordati che mi interessano tuoi commenti sullo "visibilità" dello schermo.
mi spaventa il glossy..adesso devo testarlo per bene e spero di smentirmi.
Secondo voi quale sistema operativo sfrutta al meglio la potenza della macchina?
conoscenza
20-05-2009, 14:16
Secondo voi quale sistema operativo sfrutta al meglio la potenza della macchina?
una qualsiasi distro linux a 64bit se hai 4 gb di ram, altrimenti sempre linux a 32bit! :D
una qualsiasi distro linux a 64bit se hai 4 gb di ram, altrimenti sempre linux a 32bit! :D
MMM per ora niente linux...
sono indeciso tra il buon vecchio xp o il win 7...
adesso come prima accensione per mettere su il so lavoro con alimentatore attaccato senza batteria cosi dopo una volta installato il tutto posso far scaricare la batteria.giusto?
sono indeciso tra il buon vecchio xp o il win 7...
adesso come prima accensione per mettere su il so lavoro con alimentatore attaccato senza batteria cosi dopo una volta installato il tutto posso far scaricare la batteria.giusto?
Windows 7 sicuramente, ma considera che presto (2010 non ho capito quando di preciso) la copia RC1 si disattiverà e quindi dovrai riformattarlo, ma sicuramente lo farai ben prima, diciamo con l'uscita della RTM ufficiale ;)
Windows 7 sicuramente, ma considera che presto (2010 non ho capito quando di preciso) la copia RC1 si disattiverà e quindi dovrai riformattarlo, ma sicuramente lo farai ben prima, diciamo con l'uscita della RTM ufficiale ;)
ecco appunto se prima avevo dei dubbi adesso peggio...
io credo che magari quando uscirà la versione finale di win 7 non sarà necessario riavviare ma magari basterà inserire un codice o qualcosa di simile insomma...intanto che faccio ? :rolleyes:
mi sa che vado di xp e buonanotte...
ecco appunto se prima avevo dei dubbi adesso peggio...
io credo che magari quando uscirà la versione finale di win 7 non sarà necessario riavviare ma magari basterà inserire un codice o qualcosa di simile insomma...intanto che faccio ? :rolleyes:
mi sa che vado di xp e buonanotte...
Se anche fosse, la versione RTM o definitiva avrà subito ancora qualche modifica e quindi stai certo che la RC attuale scadrà per obbligo! Però è da provare ;)
a prescindere dalla scelta con i 4gb di ram
mi conviene sempre un so a 64 bit?
mpowerbit
20-05-2009, 15:25
Salve a tutti!!
La bestiola è arrivata anche da me...:D :D :D
ho installato xp 32 e ubuntu 64...prossime ore dedicate allo smanettamento :D
gli unici apparati non riconosciuti da ubuntu sono il lettore biometrico e i tasti funzione in alto...qualcuno ha soluzioni?
Luka_N30
20-05-2009, 15:28
ragazzi sto valutando seriamente l'X47 in top gamma con queste configurazioni:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo T9800 2,93 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.323,33
(iva inclusa: € 1.588,0)
mi frena solo una cosa, l'estetica. Non so mi sembra un pò plasticoso.
Vi chiedevo una cortesia, qualcuno può parlarmi della sua estetica e magari gentilmente inviarmi qualche foto chi lo possiede?
Grazie mille luka
PS: com'è il monitor al led? nonostante in 15 pollici e mezzo è discretamente grande e luminoso?.
conoscenza
20-05-2009, 16:19
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
a prescindere dalla scelta con i 4gb di ram
mi conviene sempre un so a 64 bit?
ok per installare tutto usa pure la rete, poi usa la batteria, ma per i primi cicli di carica e scarica fa come ti ho detto.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
se hai 4gb di ram si usa sempre SO a 64bit, altrimenti non riuscirai a sfruttarli tutti.
se vuoi sacrificarti, hai tempo e hai la possibilità usa Xp 64bit e facci sapere come và...
per la solita questione di driver (da quanto letto nei precedenti post l'incompatibilità dei software applicativi non esiste come su Vista 64bit).
@mpowerbit: hai una configurazione a 4gb di ram?
come va xp 32bit? ....perchè non hai messo xp64bit?
a me fedora11 ha riconosciuto tutto, tranne il lettore biometrico che però va configurato (credo che anche a te è una questione di software per utilizzarlo non che non è stato riconosciuto dal SO... credo)
@luca_n30: esteticamente è bellissimo, le foto le trovi nei post precedenti e sul sito stesso della santech (per eventuale conferma :D )
del monitor non mi lamento.
Tuttavia per quella cifra perchè non passi all'N48?
....completamente in alluminio ma monitor da 15,4 invece di 15,6 dell'x47.
mpowerbit
20-05-2009, 16:42
@mpowerbit: hai una configurazione a 4gb di ram?
come va xp 32bit? ....perchè non hai messo xp64bit?
a me fedora11 ha riconosciuto tutto, tranne il lettore biometrico che però va configurato (credo che anche a te è una questione di software per utilizzarlo non che non è stato riconosciuto dal SO... credo)
si 4gb...xp32 è una freccia, non ho messo per il momento xp64 perché mi si blocca durante l'installazione (al 99% è un problema della mia versione :D )
per il lettore biometrico non riesco a trovare un programma compatibile...se qualcuno l'ha trovato faccia sapere;)
questo notebook mi garba :D :D :D :D
mi frena solo una cosa, l'estetica. Non so mi sembra un pò plasticoso.
Scherzi? Dal vivo è tutta un'altra cosa ed anche i materiali costruttivi sono ottimi, internamente è con "scheletro" in carbonio e quindi è ben favorita la dissipazione termica; esternamente è fatto con ottimo ABS, io dico che è solido ed anche molto bello da vedere!
SparrowM
20-05-2009, 17:59
Scusate la domanda...ma i driver per la gpu sono gli stessi del modello per desktop?
ve lo chiedo perchè sono usciti da poco i nuovi catalyst 9.5 che a quanto sembra promettono incrementi prestazionali anche fino a 10%...
Scusate la domanda...ma i driver per la gpu sono gli stessi del modello per desktop?
ve lo chiedo perchè sono usciti da poco i nuovi catalyst 9.5 che a quanto sembra promettono incrementi prestazionali anche fino a 10%...
Più o meno, ma c'è un buon programma (DH Nvidia mobility modder e DH Ati mobility modder) che, presi i drivers per desktop, li modda per utilizzarli sui notebook! Ecco un buon link dove trovarli: http://www.driverheaven.net/nvmodtool.php ed anche questo http://www.driverheaven.net/modtool.php
SparrowM
20-05-2009, 18:07
Più o meno, ma c'è un buon programma (DH Nvidia mobility modder e DH Ati mobility modder) che, presi i drivers per desktop, li modda per utilizzarli sui notebook! Ecco un buon link dove trovarli: http://www.driverheaven.net/nvmodtool.php ed anche questo http://www.driverheaven.net/modtool.php
grazie per info^^
cmq chiedevo perchè sul sito ufficiale non c'è alcun riferimento a driver espressamente per le ultime mobility radeon (hd 4600 e 4800)
conoscenza
20-05-2009, 18:10
Scherzi? Dal vivo è tutta un'altra cosa ed anche i materiali costruttivi sono ottimi, internamente è con "scheletro" in carbonio e quindi è ben favorita la dissipazione termica; esternamente è fatto con ottimo ABS, io dico che è solido ed anche molto bello da vedere!
quoto in pieno
ma per i driver della scheda video un volta scaricato il programmino da te linkato poi cosa si fa?
comunque nella lista delle schede supportate manca la hd 4650! funzionano lo stesso?
quoto in pieno
ma per i driver della scheda video un volta scaricato il programmino da te linkato poi cosa si fa?
comunque nella lista delle schede supportate manca la hd 4650! funzionano lo stesso?
ho letto il forum e sembra ke per la serie hd4xxx ci stanno lavorando! cmq sto programmino modda gli inf dei driver facendo installare quello che serve solo per la serie "mobility"!
conoscenza
20-05-2009, 18:58
ho letto il forum e sembra ke per la serie hd4xxx ci stanno lavorando! cmq sto programmino modda gli inf dei driver facendo installare quello che serve solo per la serie "mobility"!
quindi il programmino va bene?
EDIT: si funzionano!
quindi il programmino va bene?
EDIT: si funzionano!
Buono no? ;)
ragazzi nuovi prezzi sul sito santech! la mia configurazione ma con p8700 viene 1038€ !! :sofico: 100€ in meno rispetto a 1 mese fa!
Ecco il comunicato ufficiale:
Siamo orgogliosi di essere nuovamente i primi ad annunciare un'altra importante novità: l'introduzione di 3 nuove CPU da parte di Intel che andranno ad aggiornare l'ultima piattaforma Montevina.
Il prossimo 31/05/2009, con il nuovo listino, Intel, introdurrà 3 nuove CPU come upgrade dell'attuale piattaforma Centrino 2 (Montevina):
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) P8800 2,66GHz [DC, 3Mb, 25W, 64bit];
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) P9700 2,80GHz [DC, 6Mb, 25W, 64bit];
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) T9900 3,06GHz [DC, 6Mb, 35W, 64bit].
L'introduzione di queste nuove CPU comporterà, quindi, un ritocco dei nostri listini, pertanto a 10 giorni dalla cambio ufficiale abbiamo deciso di introdurre già le nuove configurazioni per evitare che i Clienti si ritrovino ad acquistare ancora con i vecchi prezzi a pochi giorni dall'introduzione dei nuovi.
Le configurazioni sono già prenotabili sul nostro sito. I prodotti acquistati con il nuovo listino saranno spediti dalla prima settimana di Giugno. Per le nuove CPU, invece, si dovrà aspettare l'8-9 Giugno 2009 per averne disponibilità a magazzino:
SparrowM
22-05-2009, 14:05
Ecco il comunicato ufficiale:
Quote:
Siamo orgogliosi di essere nuovamente i primi ad annunciare un'altra importante novità: l'introduzione di 3 nuove CPU da parte di Intel che andranno ad aggiornare l'ultima piattaforma Montevina.
Il prossimo 31/05/2009, con il nuovo listino, Intel, introdurrà 3 nuove CPU come upgrade dell'attuale piattaforma Centrino 2 (Montevina):
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) P8800 2,66GHz [DC, 3Mb, 25W, 64bit];
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) P9700 2,80GHz [DC, 6Mb, 25W, 64bit];
- Intel Core 2 Duo (core Penryn) T9900 3,06GHz [DC, 6Mb, 35W, 64bit].
L'introduzione di queste nuove CPU comporterà, quindi, un ritocco dei nostri listini, pertanto a 10 giorni dalla cambio ufficiale abbiamo deciso di introdurre già le nuove configurazioni per evitare che i Clienti si ritrovino ad acquistare ancora con i vecchi prezzi a pochi giorni dall'introduzione dei nuovi.
Le configurazioni sono già prenotabili sul nostro sito. I prodotti acquistati con il nuovo listino saranno spediti dalla prima settimana di Giugno. Per le nuove CPU, invece, si dovrà aspettare l'8-9 Giugno 2009 per averne disponibilità a magazzino:
bene:)
non mi resta che aspettare i primi di giugno allora^^
EDIT:
una configurazione con t9800, 4GB, 320@7200, blu-ray, bluetooth, senza OS costa meno di 1299
bene bene^^
Luka_N30
22-05-2009, 21:21
Ragazzi tra la 9800 del n48 e questa radeon c'è davvero molta differenza?
Ragazzi tra la 9800 del n48 e questa radeon c'è davvero molta differenza?
beh direi proprio di si.sono comuqnue due macchine destinate ad usi differenti.
Li hanno finiti O_o
lol
Nome: SANTECH X47
Cod. Articolo: X47_Series
Marca: SANTECH
Disponibilità: esaurito
Li hanno finiti O_o
lol
Nome: SANTECH X47
Cod. Articolo: X47_Series
Marca: SANTECH
Disponibilità: esaurito
ovviamente torneranno disponibili a breve ma considerando l'upgrade delle cpu passeranno almeno 15/20 giorni prima che possano tornare disponibili...
ho fatto giusto in tempo :D
Uff, stessi prezzi per le nuove cpu :(
Vabbè tanto io non potevo più aspettare, mi serviva subito.
Io ieri ho fatto alcune foto ad un X47 configurato e preparato per un cliente!
Se volete favorire le ho uppate qui: http://www.megaupload.com/?d=4JKJ3D7S
Ragazzi qualcuno mi dice se Crysis è giocabile in dettagli alti Dx9 con la 4650? :asd: (25-30fps)
Ragazzi qualcuno mi dice se Crysis è giocabile in dettagli alti Dx9 con la 4650? :asd: (25-30fps)
Ho sentito dire di si anche perchè la risoluzione è sempre "soltanto" 1366, quindi non impossibile, anzi!
Ho sentito dire di si anche perchè la risoluzione è sempre "soltanto" 1366, quindi non impossibile, anzi!
Proprio per questo che mi piace questo notebook... P8700, 4Gb ddr3, schermo umano 1366x768 e scheda grafica equilibratissima contornato il tutto da 4 ore di autonomi massima :eek:
Uff, stessi prezzi per le nuove cpu :(
beh in effetti avrebbero potuto segnalarlo che ci sarebbe stato a breve un aggiornamento delle cpu anche se come dico sempre io in questo settore i tempi di aggiornamento dei componenti sono talmente rapidi che non ci si riesce a stare dietro...
SparrowM
23-05-2009, 19:50
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Uff, stessi prezzi per le nuove cpu
beh in effetti avrebbero potuto segnalarlo che ci sarebbe stato a breve un aggiornamento delle cpu anche se come dico sempre io in questo settore i tempi di aggiornamento dei componenti sono talmente rapidi che non ci si riesce a stare dietro...
guarda capisco bene ciò che intendi...però devo anche dire che non ho mai visto una ditta del genere avvisare prima il cliente dell'arrivo di componenti.
Ragazzi vorrei comprare questo notebook ma ne ho bisogno in tempi rapidissimi perciò secondo voi se lo ordinassi al minimo della configurazione, giusto magari con 2x1gb ram me lo preparano subito?
Ragazzi vorrei comprare questo notebook ma ne ho bisogno in tempi rapidissimi perciò secondo voi se lo ordinassi al minimo della configurazione, giusto magari con 2x1gb ram me lo preparano subito?
in realtà credo proprio che non si parli di tempi rapidissimi...
mi hanno comunicato che comunque per le nuove cpu ci vogliono almeno 15 giorni salvo imprevisti prima che possano essere disponibili.
in realtà credo proprio che non si parli di tempi rapidissimi...
mi hanno comunicato che comunque per le nuove cpu ci vogliono almeno 15 giorni salvo imprevisti prima che possano essere disponibili.
uhm magari se gli chiedo il p8600 invece dell'8700 con una bella limatina domani chiamo va :D
random79
24-05-2009, 12:24
Ciao a tutti , :D
anche io sono interessata a questo pc ...
oltre all'uso office e vedere qualche film mi servirebbe anche
per rendering video ( in particolare utilizzerei la suite di adobe premium cs4)..
qualcuno di voi ha utilizzato il portatile in questo senso? :wtf:
Io avrei pensato a questa configurazione :
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P9700 2,80 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
SISTEMA OPERATIVO Windows XP Professional SP3 ITA
Che ne dite? :help:
per rendering video ( in particolare utilizzerei la suite di adobe premium cs4)..
SANTECH X47
io utilizzo quasi esclusivamente la suite di adobe cs4 ma non ho ancora avuto modo di testarla sul mostriciattolo. comunque andrà alla grande.
Sto installando tutti i programmi . Il notebook dal punto di vista dei materiali mi sembra molto buono ( nonostante un piccolo difetto presente sul mio...)
Lo schermo è molto bello nulla da dire. Per la durata della batteria avendolo usato solo con alimentatore non posso dire nulla ma a breve lo sottoporrò dei test.La tua configurazione mi sembra ottima davvero anche se bisogna vedere che cifra raggiungi. se avessi voluto spendere sopra i 1400 avrei pensato all'N48...forse
Domanda, ma voi il telecomando del tv tuner l'avete?
SANTECH X47
Io ho fatto qualche rendering leggero da Sketchup, e si comporta benissimo (configurazione uguale alla tua a parte la cpu, io ho un 9600).
Perchè prendi un sistema operativo a 32bit, inibendo quindi l'utilizzo del 4° giga di ram?
random79
24-05-2009, 13:43
Io ho fatto qualche rendering leggero da Sketchup, e si comporta benissimo (configurazione uguale alla tua a parte la cpu, io ho un 9600).
Perchè prendi un sistema operativo a 32bit, inibendo quindi l'utilizzo del 4° giga di ram?
Purtroppo lo so ma per lavoro devo usare un programma che gira solo su xp 32bit... :muro:
Cmq penso di provare anche windows 7 64 bit
il mio unico dubbio su questo pc era sul suo comportamento in fase di rendering... ma se mi confermate che si comporta egregiamente penso proprio di fare il passo decisivo :D
Domanda, ma voi il telecomando del tv tuner l'avete?
sisi:D
sisi:D
Ma baff, a me non l'hanno mandato -_______-
Ci sto pensando solo ora ci doveva essere pure il telecomando.
random79
24-05-2009, 14:08
La tua configurazione mi sembra ottima davvero anche se bisogna vedere che cifra raggiungi. se avessi voluto spendere sopra i 1400 avrei pensato all'N48...forse
Anche io avevo pensato all' n48 ( schermo 15,4, disponibilità del no-glare, scheda video più potente), ma seguendo il thread ho notato che alcuni si lamentano della tastiera non ritenuta all' altezza , dvd non al top, audio un pò basso e durata batteria scarsa ( anche se penso sia normale per un pc con componenti potenti come questo)... inoltre con una configurazione simile a quella postata prima (eccezion fatta per la scheda video) mi viene a costare quasi sui € 1900,00 contro € 1400,00 dell' x47 e francamente è un po’ fuori dal mio budget sopratutto se l' x47 si comporta bene anche in fase di rendering ;)
bellonaHW
25-05-2009, 10:24
1) la borsa in nylon per x47 è di buona qualità? ci sono borse migliori?
2) il display del suddetto notebook è consigliato per uso cad?
grazie
1) la borsa in nylon per x47 è di buona qualità? ci sono borse migliori?
2) il display del suddetto notebook è consigliato per uso cad?
grazie
1 ) esiste sempre qualcosa migliore di un'altra . nel caso della borsa la qualità mi pare buona ma non ti aspettare chissà cosa...
2)non capisco cosa intendi per uso cad. non credo che ci siano monitor adatti per determinati usi. calcola che io che faccio grafica e web solitamente uso il notebook con schermo esterno
Ordinato :read:
Spedito in contrassegno entro 2 giorni con UPS (max venderdi poi parto) a 900€ tondi tondi con config. base + 2Gb (1x2048) e P8600.
I P8700 sono disponibili dal 1° giugno quindi fino al 3 i prodotti ordinati non sarebbero partiti ma io purtroppo ne ho necessità prima e quindi dico addio a 130mhz :doh:
Pazienza sono felice ugualmente aspetto impaziente!
Ordinato :read:
Spedito in contrassegno entro 2 giorni con UPS (max venderdi poi parto) a 900€ tondi tondi con config. base + 2Gb (1x2048) e P8600.
I P8700 sono disponibili dal 1° giugno quindi fino al 3 i prodotti ordinati non sarebbero partiti ma io purtroppo ne ho necessità prima e quindi dico addio a 130mhz :doh:
Pazienza sono felice ugualmente aspetto impaziente!
quindi
hard disk 160gb
P8600
2 gb ram
senza bluetooth e tv tuner...
quindi
hard disk 160gb
P8600
2 gb ram
senza bluetooth e tv tuner...
BT chissene... ho 2 chiavette 2.0 a casa buttate da qualche parte :D
Tv tuner non lo userò mai quindi 49€ buttati... poi ho cmq una stick DVB-T usb a casa nel Mediacenter PC se mai dovesse essermi utile!
HD 320 a 7200 WD3200BEKT che lo aspetta a braccia aperte a casuccia dal vecchio note :ciapet:
altri 2 gb in arrivo il prox mese visto che gia ero fuori budget di 200€ così :cry:
Edit: ho richiamato la Santech e mi hanno detto che sia il Tuner che il BT sono integrabili successivamente e li spediscono allo stesso prezzo dell'assemblaggio ... meglio di così!
comunque ho installato windows 7 con il corrispondente language pack italiano e sembra funzionare molto bene.adesso magari provvedo a testarlo meglio per poter esprimere un giudizio serio...
comunque ho installato windows 7 con il corrispondente language pack italiano e sembra funzionare molto bene.adesso magari provvedo a testarlo meglio per poter esprimere un giudizio serio...
A me piace molto; già stabile, molto potente, richiede poche risorse ed ha aggiunto non poche comodità!
sapete se come optional.. è possibile cambiare il monitor.. dal 15,6 hd.. al 15,6 fullhf? per lavorare in cad e grafica 3d.. necessitavo di uno schermo con risoluzione maggiore..
ciao e grazie
sapete se come optional.. è possibile cambiare il monitor.. dal 15,6 hd.. al 15,6 fullhf? per lavorare in cad e grafica 3d.. necessitavo di uno schermo con risoluzione maggiore..
ciao e grazie
il monitor è quello non è possibile scegliere altro...già chiesto :D
A me piace molto; già stabile, molto potente, richiede poche risorse ed ha aggiunto non poche comodità!
tu hai partizionato l'hard disk in qualche modo?
hai solo il win 7 sul notebook ?
ciao e grazie
Una volta, con i "vecchi" 15,4'', c'era il 1680, ma visto il fattore di forma 16:9 che han preso oggi i display dubito fortemente che ci sarà quest'opzione, anche perchè sarebbe comunque differente da 1680x1050. Attualmente però non ci sono opzioni differenti dal 1366...
Mi hanno risposto riguardo al telecomando non spedito:
Gent.le Cliente, ho fatto controllare la scheda di montaggio del suo notebook e pare che non manchi nulla se comunque ritiene di aver controllato bene e il telecomando non si trova ci invii l'indirizzo dove spedirgliene uno nuovo e provvedermo al più presto. Le ricordo che il telecomando funziona solo sotto Win Vista.
Cordiali Saluti
Assistenza
SANTECH
Gentili come sempre, certo che io proprio non capisco come si possa avere dimenticanze del genere.
SparrowM
25-05-2009, 18:44
secondo voi meglio P9700 o t9800?
io sarei più propenso per il p9700 anche se costa un pochino di più...
secondo voi meglio P9700 o t9800?
io sarei più propenso per il p9700 anche se costa un pochino di più...
TPD a 25w invece che 35w.
9700 tutta la vita.
random79
26-05-2009, 16:12
Ragazzi avrei qualche domanda da porvi:
1) qualcuno di voi ha acquistato il portatile con S.O preinstallalto? sapete se in quel caso mandano a casa anche il cd originale??
2) un mio amico mi ha detto che potrei risparmiare sull'acquisto del S.O perchè ha una versione originale di windows xp pro OEM (che lui ha già installato su suo pc) e che me lo può prestare... però se non ricordo male il S.O che ha lui è valido per l'instalazione su un solo pc... giusto? ricordo bene o no?? voi che mi consigliate di fare?
grazie :D
Ragazzi avrei qualche domanda da porvi:
1) qualcuno di voi ha acquistato il portatile con S.O preinstallalto? sapete se in quel caso mandano a casa anche il cd originale??
2) un mio amico mi ha detto che potrei risparmiare sull'acquisto del S.O perchè ha una versione originale di windows xp pro OEM (che lui ha già installato su suo pc) e che me lo può prestare... però se non ricordo male il S.O che ha lui è valido per l'instalazione su un solo pc... giusto? ricordo bene o no?? voi che mi consigliate di fare?
grazie :D
1) Si, chiaramente ti installano tutto con i drivers e ti danno il disco OEM originale.
2) Legalmente non puoi installare una OEM su un altro pc (è legata al pc con il quale viene venduta), ma voi avete un problema che va oltre quello legale: se lui la sta usando rischiate che microsoft la disattivi ad entrambi. Fosse che lui non la usa più, ancora ancora...meglio così che pirata...ma se lui la usa non puoi usarla anche tu. Al primo windows update la microsoft si incazza ;)
Vuoi un consiglio quindi? Meglio invece che non te lo dia :D
random79
26-05-2009, 16:58
1) Si, chiaramente ti installano tutto con i drivers e ti danno il disco OEM originale.
2) Legalmente non puoi installare una OEM su un altro pc (è legata al pc con il quale viene venduta), ma voi avete un problema che va oltre quello legale: se lui la sta usando rischiate che microsoft la disattivi ad entrambi. Fosse che lui non la usa più, ancora ancora...meglio così che pirata...ma se lui la usa non puoi usarla anche tu. Al primo windows update la microsoft si incazza ;)
Ok! grazie del consiglio... immaginavo una cosa del genere ;)
tobia996
26-05-2009, 17:10
mmm quanti problemi..... :ciapet:
SparrowM
26-05-2009, 17:47
ragazzi ma qualcuno ha provato i nuovi catalyst 9.5?
tobia996
26-05-2009, 18:40
rga mi rimane un unico dubbio.... il sintonizzatore tv vale la pena acquistarlo?
SparrowM
26-05-2009, 19:21
rga mi rimane un unico dubbio.... il sintonizzatore tv vale la pena acquistarlo?
eheh bella domanda....dipende da te e dalla tua intenzione di usarlo:D
considera che cmq è un accessorio che si può montare anche successivamente e che sul mercato sono presenti soluzioni esterne...
Azz gia in spedizione, che serietà... arriva il mostriciattolo :D
ryosaeba86
26-05-2009, 19:52
scusate ragazzi...sarei interessato anche io ad un santech...avevo però 2 domande da sottoporvi..
1)se nn richiedo il sistema operativo ...alla prima accensione il pc mi chiederà di installarlo???(nn sono molto pratico)...e i driver te li danno sui cd originali dei componenti??
2)che tipo di pagamento permettono?
Grazie
scusate ragazzi...sarei interessato anche io ad un santech...avevo però 2 domande da sottoporvi..
1)se nn richiedo il sistema operativo ...alla prima accensione il pc mi chiederà di installarlo???(nn sono molto pratico)...e i driver te li danno sui cd originali dei componenti??
2)che tipo di pagamento permettono?
Grazie
1) No, non te lo chiede. Basta inserire un dvd o cd con SO e automaticamente parte l'installazione. I driver sono in un unico dvd preparato dalla Santech.
2) Bonifico e contrassegno.
conoscenza
26-05-2009, 21:25
si 4gb...xp32 è una freccia, non ho messo per il momento xp64 perché mi si blocca durante l'installazione (al 99% è un problema della mia versione :D )
per il lettore biometrico non riesco a trovare un programma compatibile...se qualcuno l'ha trovato faccia sapere;)
questo notebook mi garba :D :D :D :D
hai provato xp 64bit?
per chi ha messo windows 7, 32 o 64bit?
come si trova? piu leggero realmente rispetto a vista?
io ho windows vista home premium 64bit e alcune volte fà le bizze, in più ogni tanto lo vedo castrato da questo SO.
mi ero perso un bel pò di post.
non ricevevo aggiornamenti da un bel pò e pensavo che nessuno piu stesse scrivendo.
per gli ultimi arrivati, se vi interessa vi linko una recensione che ho fatto per questo notebook (oppure basta che scrivete su google "dinoxpc santech x47")
il "conoscenza" di là è lo stesso che è di qua! :D
ciaoo ragazzi
hai provato xp 64bit?
per chi ha messo windows 7, 32 o 64bit?
come si trova? piu leggero realmente rispetto a vista?
io ho windows vista home premium 64bit e alcune volte fà le bizze, in più ogni tanto lo vedo castrato da questo SO.
mi ero perso un bel pò di post.
non ricevevo aggiornamenti da un bel pò e pensavo che nessuno piu stesse scrivendo.
per gli ultimi arrivati, se vi interessa vi linko una recensione che ho fatto per questo notebook (oppure basta che scrivete su google "dinoxpc santech x47")
il "conoscenza" di là è lo stesso che è di qua! :D
ciaoo ragazzi
Ma sei pazzo, non hai provato ancora se7en?
Provalo e mi dirai se è ancora "castrato" :p
Sono impaziente di montarcelo su appena arriva :D
conoscenza
26-05-2009, 21:35
Ma sei pazzo, non hai provato ancora se7en?
Provalo e mi dirai se è ancora "castrato" :p
Sono impaziente di montarcelo su appena arriva :D
ma non c'è windows 7 64bit?
e per l'italiano?
potresti postarmi uno screenshot del taskmanager?
ma non c'è windows 7 64bit?
e per l'italiano?
potresti postarmi uno screenshot del taskmanager?
La 64 Rc c'è e come anzi è una delle più gettonate ormai...
Per l'italiano ufficialmente non c'è ma google è tuo amico :D
Fidati non c'è bisogno dello screenshot, poi ora sto al lavoro ed ho la 32 bit qua ;)
EDIT: L'italiano è UFFICIALE da poche ore!
conoscenza
26-05-2009, 21:47
La 64 Rc c'è e come anzi è una delle più gettonate ormai...
Per l'italiano ufficialmente non c'è ma google è tuo amico :D
Fidati non c'è bisogno dello screenshot, poi ora sto al lavoro ed ho la 32 bit qua ;)
sono andato sul sito, ho provato a scaricare ma non me la fà scaricare. :muro:
magari riproverò dopo.
io ho l'msnd tramite università e c'è solo la versione a 32bit aaargh!
edit: mozilla non faceva installare il activeX per il loro download manager. Sto scaricando la versione a 64bit
sono andato sul sito, ho provato a scaricare ma non me la fà scaricare. :muro:
magari riproverò dopo.
io ho l'msnd tramite università e c'è solo la versione a 32bit aaargh!
Strano se è abbonata dovresti scaricare anche la 64 e la MUI italiana che loro :ave: possono avere :D
Con questa ondata di caldo come vanno le temperature in web-surf, office, idle, giochi? Come sono le sensazioni sul palm rest?
Ciao e grazie
conoscenza
26-05-2009, 21:59
Strano se è abbonata dovresti scaricare anche la 64 e la MUI italiana che loro :ave: possono avere :D
c'è solo la versione x86.
scusa ma potresti aiutarmi per win7 in ita? (anche i Pm vanno bene :D )
conoscenza
26-05-2009, 22:00
Con questa ondata di caldo come vanno le temperature in web-surf, office, idle, giochi? Come sono le sensazioni sul palm rest?
Ciao e grazie
io non faccio testo!
ho comprato enermax aeolus e le temperature al santech sono decisamente basse!
Salve a tutti,
scusatemi ma visto che il portatile sembra essere molto invitante mi chiedevo se si potesse far montare una scheda video Nvidia al posto della Ati.
Qualcuno saprebbe rispondermi?:confused:
Grazie mille:)
conoscenza
26-05-2009, 23:05
Salve a tutti,
scusatemi ma visto che il portatile sembra essere molto invitante mi chiedevo se si potesse far montare una scheda video Nvidia al posto della Ati.
Qualcuno saprebbe rispondermi?:confused:
Grazie mille:)
credo di no anche perchè lo slot della scheda grafica non è quello standard.
comunque prova a chiedere a santech, rispondono alla mail in brevissimo tempo.
chi meglio di loro sà?...ovvio poi facci sapere.
EDIT: L'italiano è UFFICIALE da poche ore!
Puoi postare qualche link che non trovo niente?
Puoi postare qualche link che non trovo niente?
Se hai installato la RC vai su Windows Update e la trovi negli aggiornamenti facoltativi...
Ragazzi importantissimo.... mi stanno spedendo il pacco ma ho un numero di spedizione che inizia per N00000xxxxxxxx ma non appartiene ne a SDA ne a UPS, insomma chi lo usa?!
conoscenza
26-05-2009, 23:14
Ragazzi importantissimo.... mi stanno spedendo il pacco ma ho un numero di spedizione che inizia per N00000xxxxxxxx ma non appartiene ne a SDA ne a UPS, insomma chi lo usa?!
a quest'ora parte il pacco?
ma cosa avevi scelto al momento dell'acquisto?
spedizione standard o altre?
a quest'ora parte il pacco?
ma cosa avevi scelto al momento dell'acquisto?
spedizione standard o altre?
Avevo messo UPS però mi hanno detto che non lo mandavano così, insomma na storia contorta. Ho controllato questa sera e l'ordine l'avevo fatto solo ieri!
EDIT: Trovato... era SDA infatti, quanto ci ha messo a voi in genere? Dice che è partito da Caserta. Domattina devo correre in banca a fare il circolare prima che arriva il corriere altrimenti :muro: ... lo aspettavo al più presto per Giovedì :asd:
conoscenza
26-05-2009, 23:43
ma scusa il notebook deve arrivarti a roma?
mi sa che domani mattina, massimo nel pomeriggio è da te!
io non faccio testo!
ho comprato enermax aeolus e le temperature al santech sono decisamente basse!
e gli altri che dicono?
installato win 7 da circa 4 giorni e oggi mi appare il messaggio che devo attivare il sistema operativo entro 30 giorni ... stiamo uscendo pazzi ?:confused:
installato win 7 da circa 4 giorni e oggi mi appare il messaggio che devo attivare il sistema operativo entro 30 giorni ... stiamo uscendo pazzi ?:confused:
Devi scaricarti il tuo seriale dal sito della Microsoft o in alternativa chiedi aiuto a google... tutto legale ovviamente!
ragazzi ma qualcuno ha provato i nuovi catalyst 9.5?
Li ho usati su un notebook con chipset AMD/ATI e vga integrata, ma se la scheda, come nel caso dell'X47, è una mobility nativa, servono drivers ad hoc, non credo funzionino quelli per desktop. Oppure, come ho detto alcuni post fa, si possono modificare con un software apposito che li adatta ai notebook!
Avevo messo UPS però mi hanno detto che non lo mandavano così, insomma na storia contorta. Ho controllato questa sera e l'ordine l'avevo fatto solo ieri!
EDIT: Trovato... era SDA infatti, quanto ci ha messo a voi in genere? Dice che è partito da Caserta. Domattina devo correre in banca a fare il circolare prima che arriva il corriere altrimenti :muro: ... lo aspettavo al più presto per Giovedì :asd:
24h e ti arriva.
SparrowM
27-05-2009, 13:50
A tutti i possessori:
qunato dura un ciclo completo di carica?
qualche test con il mostriciattolo?:D (games, 3dmark06)
conoscenza
27-05-2009, 14:04
A tutti i possessori:
qualche test con il mostriciattolo?:D (games, 3dmark06)
bè la carica puo anche essere di 2 ore e pi se la batteria è completamente a terra!
per i testi vedi qui (http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=49576)
SparrowM
27-05-2009, 14:15
bè la carica puo anche essere di 2 ore e pi se la batteria è completamente a terra!
per i testi vedi qui
la tua ottima recensione l'ho "studiata" per benino:D
Ah Conoscenza per caso hai fatto qualche prova con il lettore d'impronte?
conoscenza
27-05-2009, 14:17
la tua ottima recensione l'ho "studiata" per benino:D
Ah Conoscenza per caso hai fatto qualche prova con il lettore d'impronte?
mi fa molto piacere che l'hai studiata: domani ti interrogo :D
scherzi a parte, in che senso su linux?
su windows funziona perfettamente (windows vista 64bit) ma su linux non ho ancora configurato nulla.
A tutti i possessori:
Completo tra le 3 e le 4 ore, non ricordo di preciso.
cacodemon79
27-05-2009, 19:58
Acquistato! :D
Questa la configurazione:
SANTECH X47
Non vedo l'ora che mi arrivi...solo che col P9700 mi tocca aspettare almeno fino al 12 giugno! Pazienza...sarà una dolce attesa :cool:
azz una attesa dolce e lunghetta direi... :D
Ciao raga, ma il Santech X47 ha il lettore di memorie integrato? Ciao e grazie.;)
Ciao raga, ma il Santech X47 ha il lettore di memorie integrato? Ciao e grazie.;)
Interfacce:
4 x USB 2.0 (Power 1 A)
1 x VGA esterna
1 x HDMI
1 x Audio Out
1 x Microfono In
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x TV-in connettore RF-in (solo con TV Tuner)
1 x Card Reader 3in1 (SD/MMC/MS)
1 x Express Card 34/54 mm
1 x Lettore Impronte Digitali
1 x TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) integrato, con Telecomando
squalofoll
28-05-2009, 10:15
Acquistato! :D
Questa la configurazione:
SANTECH X47
Non vedo l'ora che mi arrivi...solo che col P9700 mi tocca aspettare almeno fino al 12 giugno! Pazienza...sarà una dolce attesa :cool:
Ti hanno fatto qualche sconto? E la stessa configurazione che interessa a me
Ciao
ryosaeba86
28-05-2009, 10:20
la stessa che devo fare io...ho chiesto lo sconto..ma nulla...
dicono che sono già scontati in listino....
cmq con quel che paghi ottieni un grande notebook..vale la pena..!!!
Ciao a tutti...
stavo valutando anche io l'acquisto dell'X47.. essendo già felice possessore da 2 anni di un v2480.. ci sono però un paio di cosine che mi fanno essere dubbioso:
Scheda video ati: adesso ho una go7600 e mi trovo molto bene soprattutto a livello di driver.. è un po' che non ho una ati.. come siamo messi con i catalyst? e a livello di pinguino è ancora parecchio indietro rispetto a nvidia?
Schermo a LED: il tempo di risposta è di 16 ms contro i soliti 8 di un LCD.. giocando/lavorando è una cosa che da fastidio? Si nota molto?
Audio: quello del mio fa veramente schifo.. questo è almeno decente?
Per il resto è un bel note.. non penso si trovi di meglio a quel prezzo.. ho addocchiato un asus con gt130 da 17" .. però del mio santech sono rimasto veramente contento..
Peccato che l'M38 costi un po' troppo e ha solo CPU serie T altrimenti mi lancerei su quello...
Consigli?
Ciao
Ciao a tutti...
stavo valutando anche io l'acquisto dell'X47.. essendo già felice possessore da 2 anni di un v2480.. ci sono però un paio di cosine che mi fanno essere dubbioso:
Scheda video ati: adesso ho una go7600 e mi trovo molto bene soprattutto a livello di driver.. è un po' che non ho una ati.. come siamo messi con i catalyst? e a livello di pinguino è ancora parecchio indietro rispetto a nvidia?
Schermo a LED: il tempo di risposta è di 16 ms contro i soliti 8 di un LCD.. giocando/lavorando è una cosa che da fastidio? Si nota molto?
Per il resto è un bel note.. non penso si trovi di meglio a quel prezzo.. ho addocchiato un asus con gt130 da 17" .. però del mio santech sono rimasto veramente contento..
Peccato che l'M38 costi un po' troppo e ha solo CPU serie T altrimenti mi lancerei su quello...
Consigli?
Ciao
Io con la ATI ed il display mi trovo da dio, certo non uso linux, ma gli effetti grafici si attiveranno comunque con drivers amatoriali o con quelli che le prossime distro avranno già integrati, non lo vedo un grosso problema, del resto su linux non ci giochi presumo. L'audio è discreto, niente di che, nella media! Ma il notebook è solido, veloce, scalda poco e come rapporto qualità/prezzo non c'è paragone, se poi pensi ai 3 anni di garanzia ed alla qualità del servizio di assistenza Santech...non ci sono più dubbi!
cacodemon79
28-05-2009, 11:58
azz una attesa dolce e lunghetta direi... :D
Beh si...un po' lunga...ma d'altronde sono stato quasi 5 anni col mio vecchio A1760...figurati se non potevo aspettare 5 anni e 10 giorni! :D
cacodemon79
28-05-2009, 12:01
Ti hanno fatto qualche sconto? E la stessa configurazione che interessa a me
Ciao
Mi hanno fatto un piccolo sconto dovuto al fatto che sono un loro cliente di vecchia data (forse uno dei primi). Alla fine mi è venuto 1150€. :cool:
Mi sto quasi convincendo....
il dubbio sarebbe fra l'x47 configurato grosso modo come quello di cacodemon, due asus e un HP (vedi sotto)..
ASUS n70sv-ty066c
Schermo LED da 17,3", 1600x900
CPU P8600
4 GB ram
NVIDIA GT130M (1 GB)
HD 500GB @ 5400 rpm
€ 850 + IVA
ASUS F50SV-6X008C
Schermo LCD da 16", 1366x900
CPU P8700
4 GB ram
NVIDIA GT120M (1 GB)
HD 500GB @ 5400 rpm
€ 815 + IVA
HP HDX16-1040el
Schermo LCD da 16", 1920x1080
CPU P8400
4 GB ram
NVIDIA 9600M GT (512 MB)
HD 250GB @ 5400 rpm
€ 875 + IVA
come prezzi siamo lì.. se l'x47 avesse una nvidia probabilmente l'avrei già ordinato.. che mi dite? :confused: :help:
altra due cosine:
secondo voi 180€ in più per il P9700 sono giustificati?
qualcuno ha idea di come si comporta la ATI in OC (se si può fare qualcosa)?
ciao
come prezzi siamo lì.. se l'x47 avesse una nvidia probabilmente l'avrei già ordinato.. che mi dite? :confused: :help:
altra due cosine:
secondo voi 180€ in più per il P9700 sono giustificati?
qualcuno ha idea di come si comporta la ATI in OC (se si può fare qualcosa)?
ciao
Si, ma nessuno ha 3 anni di garanzia ed una scheda video così potente, a parità di CPU, senza contare il fatto che puoi configurarlo come vuoi. Io il P9700 lo metterei, ma vedo sempre le cose a lungo termine, dipende da te!
Ciao a tutti...
Consigli?
Ciao
Io ti consiglio di evitare le nuove NVIDIA Geforce G1**M, sono rebrand con meno pipelines e overclockate, come risultato scaldano un casino e sono poco OCcabili... il mio portatile con g105m fa 105 °C in mezz'ora di gioco... evita..
Si, ma nessuno ha 3 anni di garanzia ed una scheda video così potente, a parità di CPU, senza contare il fatto che puoi configurarlo come vuoi. Io il P9700 lo metterei, ma vedo sempre le cose a lungo termine, dipende da te!
si le vedo mooolto a lungo termine... poi essendo già felice cliente di santech... ;)
Io ti consiglio di evitare le nuove NVIDIA Geforce G1**M, sono rebrand con meno pipelines e overclockate, come risultato scaldano un casino e sono poco OCcabili...
ah... buono a sapersi..
il mio portatile con g105m fa 105 °C in mezz'ora di gioco... evita..
:eek: :eek: :eek: sticaxxi! un fornetto... :D
vabbè.. mi sto abbastanza convincendo... aspetto ancora una quindicina di giorni (stipendio e 13a... ;) ) e poi vedo (tanto fino al 12 non consegnano)..
intanto vedo di sbolognare il vecchio fisso.. a qualcuno serve un bel muletto con athlon xp-m e radeon x1650pro??? :sofico:
conoscenza
28-05-2009, 17:46
1) uso fedora11 e non appena uscirà (fra 5 gg) i dirver ci saranno e come!
2) lo schermo ha risposta di 8ms
Tecnologia LCD LED Backlight Glare Type
15,6" HD risoluzione 1.366x768
Luminosità: 300 nits
Contrasto: 500:1
Response Time: 8 ms
3)l'audio è buono.. certo non da discoteca!
anche se a dire il vero mi sembra come se l'avessero limitato in quanto se da linux dò il comando " alsamixer -D hw:0" e alzo tutto l'audio diventa veramente alto ma senza sporcarsi.
Ciao raga, leggendo quà e là ho notato c he molti di voi non prendono nel preventivo il sistema operativo. Come mai? In verità sono indeciso se farmi installare Xp o appunto Vista anche se su quest'ultimo sono un pò perplesso. Tra l'altro ho saputo che qualora mi orientassi su Vista avrei poi la possibilità gratuita di passare a Seven. Voi cosa mi consigliate? Ciao e grazie.;)
conoscenza
28-05-2009, 20:41
Ciao raga, leggendo quà e là ho notato c he molti di voi non prendono nel preventivo il sistema operativo. Come mai? In verità sono indeciso se farmi installare Xp o appunto Vista anche se su quest'ultimo sono un pò perplesso. Tra l'altro ho saputo che qualora mi orientassi su Vista avrei poi la possibilità gratuita di passare a Seven. Voi cosa mi consigliate? Ciao e grazie.;)
la risposta è molto semplice.
molti di noi abbiamo l'mdsnaa, altri usano vecchie licenze oppure tor****.
molti altri usano linux.
insomma risparmiare 100€ di SO per mettere con quei 100€ una cpu migliore perchè no! :D
per il consiglio del software leggi il pm! :Prrr:
ciaoo e a presto
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato con xp e vista installati assieme: come varia il comportamento e la durata della batteria?
Inoltre sono indeciso se prenderlo con tv tuner integrato: in questo caso questo componente anche se non usato assorbe corrente?
Infine 2 considerazioni su questo note :imho "la sua morte" sarebbero stati il tastierino numerico e la tastiera retroiluminata
1) uso fedora11 e non appena uscirà (fra 5 gg) i dirver ci saranno e come!
2) lo schermo ha risposta di 8ms
3)l'audio è buono.. certo non da discoteca!
anche se a dire il vero mi sembra come se l'avessero limitato in quanto se da linux dò il comando " alsamixer -D hw:0" e alzo tutto l'audio diventa veramente alto ma senza sporcarsi.
anche con il mio con l'alsamixer avevo guadagnato qualcosina...
ottima notizia per il tempo di risposta... mi preoccupava un pochino..
altri problemi particolari con i driver sul pinguo?
comunque vabbè.. a sto punto mi sa che non ho più scuse per andar via da casetta santech... :D
in questo caso questo componente anche se non usato assorbe corrente?
Infine 2 considerazioni su questo note :imho "la sua morte" sarebbero stati il tastierino numerico e la tastiera retroiluminata
1) Non credo proprio, dovrebbe attivarsi solo ad utilizzo in corso.
2) Il tastierino avrebbe aumentato le dimensioni del portatile e la tastiera illuminata avrebbe ridotto (se pur non di troppo) la durata della batteria, quindi meglio così.
conoscenza
28-05-2009, 21:52
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato con xp e vista installati assieme: come varia il comportamento e la durata della batteria?
Inoltre sono indeciso se prenderlo con tv tuner integrato: in questo caso questo componente anche se non usato assorbe corrente?
io sto emulando windows 7 e xp entrambi a 64bit
ho installato vista e fedora 11...
va bè non c'entra nulla, ma ti dico questo perchè appena valuto quale dei windowsniani è migliore lo installa e ti faccio sapere
per ora ho solo dati con vista.
@all3rz: no nessun altro problema driver.
tutto ok, solo che uso fedora 11 che ufficialmente uscirà tra 12 gg, speriamo non venga rimandata ancora.
inoltre non ho ancora configurato il lettore biometrico, quindi non se funge o meno (ho letto che su fedora10 alcuni andavano, quindi penso proprio di si)
ciaoo e a presto
1) Non credo proprio, dovrebbe attivarsi solo ad utilizzo in corso.
2) Il tastierino avrebbe aumentato le dimensioni del portatile e la tastiera illuminata avrebbe ridotto (se pur non di troppo) la durata della batteria, quindi meglio così.
1 non ne sei sicuro
2 vuoi mettere la comodità del tastierino (tra l'altro le nuove proposte delle altre marche hanno la tastiera retroillumnata)
Drigerott
28-05-2009, 23:39
1 non ne sei sicuro
2 vuoi mettere la comodità del tastierino (tra l'altro le nuove proposte delle altre marche hanno la tastiera retroillumnata)
1 il wifi non attivo non consuma :S ad esempio, quindi non credo neanche il tuner.
2 il tastierino è inutile se uno lo vuole si prende un 16/17 pollici (parliamo di un notebook) e la tastiera retroilluminata (cosa fighissima) aumenterebbe di almeno 150€ la spesa quindi meglio così ^^ almeno chi non hai troppi soldi da spendere si porta a casa un fantastico notebook
@all3rz: no nessun altro problema driver.
tutto ok, solo che uso fedora 11 che ufficialmente uscirà tra 12 gg, speriamo non venga rimandata ancora.
inoltre non ho ancora configurato il lettore biometrico, quindi non se funge o meno (ho letto che su fedora10 alcuni andavano, quindi penso proprio di si)
beh.. onestamente del lettore biometrico non mi interessa poi molto.. ce l'ho anche sul v2480 e praticamente non l'ho mai usato.. stessa cosa per la webcam.. ;) comunque se vanno tanto meglio.. :D
1 non ne sei sicuro
1) No perchè ancora non l'ho provato e perchè nel manuale non c'è scritto niente, ma cmq sono quasi sicuro ;)
2) Certo che voglio mettere, la cosa più importante per un portatile è la dimensione e il peso. I numeri puoi scriverli lo stesso :P
cacodemon79
29-05-2009, 14:37
Una curiosità: come mai questo thread non diventa "ufficiale"?
Una curiosità: come mai questo thread non diventa "ufficiale"?
Non c'è una vera recensione in prima pagina e quindi bisognerebbe "ufficializzarlo" oppure crearne uno nuovo nella giusta sezione, con una intro di foto, caratteristiche ed un po' di links utili! Tecnicamente basterebbe che "conoscenza" aprisse un nuovo thread nella sezione ufficiale copiando e incollando la sua recensione fatta anche per dinoxpc e da li potremmo partire con il proseguo delle discussioni partite qua. Sarebbe però tutto un po' scomodo perchè ormai qua dentro ci sono parecche info utili...!
Arrivato il telecomando mancante.
Mi aspettavo qualcosa di più contenuto lol :asd:
conoscenza
29-05-2009, 17:21
Non c'è una vera recensione in prima pagina e quindi bisognerebbe "ufficializzarlo" oppure crearne uno nuovo nella giusta sezione, con una intro di foto, caratteristiche ed un po' di links utili! Tecnicamente basterebbe che "conoscenza" aprisse un nuovo thread nella sezione ufficiale copiando e incollando la sua recensione fatta anche per dinoxpc e da li potremmo partire con il proseguo delle discussioni partite qua. Sarebbe però tutto un po' scomodo perchè ormai qua dentro ci sono parecche info utili...!
ci stavo pensando già da un po.
ho visto che qui su hwupgrade c'è anche la santech community...
dai ragazzi, chi mi aiuta a raccogliere le informazioni di tutte queste 37 pagine?
in più sarebbe interessante se postassimo anche le risposte che santech ci ha datoin questo periodo, cosi da creare una sorta di FAQ per l'X47.
per le foto possiamo mettere quelle di weppa83 e quelle di Nox83 (è un caso che entrambi gli user hanno lo stesso numero :D )
@Deids e per tutti quelli che hanno il tv-tuner: potreste mandarci un po di foto da mettere nel topic ufficiale, del telecomando compreso!
Appena lo provo faccio le foto.
Consigliate di mettere il masterizzatore dvd oppure quello Blue Ray?:rolleyes:
Consigliate di mettere il masterizzatore dvd oppure quello Blue Ray?:rolleyes:
Bluray è solo lettore.
Se credi di usarlo, prendi il blu-ray.
Altrimenti sono soldi sprecati.
Ciao a tutti!
Ho chiamato oggi santech e per quanto riguarda la variazione della scheda video mi hanno detto che non si può fare:
"se vuole cambiare modello di scheda deve cambiare modello di notebook"....:cry: :muro: .
conoscenza
29-05-2009, 23:02
Appena lo provo faccio le foto.
grazie :cincin:
pensavo che il lettore bluray fosse anche masterizzatore...
ecco perchè alla fine costa così poco :doh:
ciaoo e a presto
tobia996
30-05-2009, 00:07
Ciao a tutti!
Ho chiamato oggi santech e per quanto riguarda la variazione della scheda video mi hanno detto che non si può fare:
"se vuole cambiare modello di scheda deve cambiare modello di notebook"....:cry: :muro: .
cosa c'hai contro la hd4650? se vuoi di più devi andare su schede come la 9800 e superiore , ma cambia la tipologia di notebook ... passi da un notebook multimediale con buone capacità ludiche ad un notebook per gamer , che pesa di più , csalda di più , dura di meno la batteria ... ma giochi una favola....
http://img29.imageshack.us/img29/4562/compal.png
come vedi dalla comparazione soprastante le prestazioni con crysis uno dei giochi più esosi per quanto riguarda l'harware sono più che eccellenti , migliori di tutte le schede grafiche di fascia media che trovi ora in commercio!
(il santech sarebbe il primo a sinistra )
conoscenza
30-05-2009, 00:25
cosa c'hai contro la hd4650? se vuoi di più devi andare su schede come la 9800 e superiore , ma cambia la tipologia di notebook ... passi da un notebook multimediale con buone capacità ludiche ad un notebook per gamer , che pesa di più , csalda di più , dura di meno la batteria ... ma giochi una favola....
http://img29.imageshack.us/img29/4562/compal.png
come vedi dalla comparazione soprastante le prestazioni con crysis uno dei giochi più esosi per quanto riguarda l'harware sono più che eccellenti , migliori di tutte le schede grafiche di fascia media che trovi ora in commercio!
(il santech sarebbe il primo a sinistra )
quoto in pieno che la hd4650 è un'ottima vga, per il suo livello (mi sarei stupido se fosse stato diversamente... voglio dire Santech non mette cose scadenti sotto i propri notebook!!!!)
io stesso ho provato crysis sul santech (vedi firma) e non è andato manco una volta a scatto... manco quando correvo all'impazzata sparando raffiche di colpi...
fidati è un'ottima scheda!
...poi se riesci a metterli i driver giusti, stando attendo a raffreddare bene, potresti anche aumentare i suoi livelli prestazionali...
ciaoo e a presto
Con DH modder si installano tranquillamente i Catalyst 9.5 con tanto di Control Center ;)
ma ancora non è compatibile con la serie hd4000 della ati!
http://www.driverheaven.net/modtool.php
Vero, ma si può sempre provare!
Per Windows 7 ci sono anche di casa AMD/ATI con tanto di CCC perfetti!
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx?type=2.4.2&product=&lang=English&rev=9.5&ostype=Windows 7 Beta - 32-Bit Edition :read: ;)
Raga ma il punteggio di 7 quanto fate?
Io ho 5.5 col valore minimo sulle Ram (ho solo 1x2048) Vga e HD 5.9 Procio 5.8
tobia996
30-05-2009, 12:28
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx?type=2.4.2&product=&lang=English&rev=9.5&ostype=Windows 7 Beta - 32-Bit Edition :read: ;)
con i punteggi di windows puoi... pulirti... il bit :asd:
SparrowM
30-05-2009, 13:07
quoto in pieno che la hd4650 è un'ottima vga, per il suo livello (mi sarei stupido se fosse stato diversamente... voglio dire Santech non mette cose scadenti sotto i propri notebook!!!!)
io stesso ho provato crysis sul santech (vedi firma) e non è andato manco una volta a scatto... manco quando correvo all'impazzata sparando raffiche di colpi...
fidati è un'ottima scheda!
...poi se riesci a metterli i driver giusti, stando attendo a raffreddare bene, potresti anche aumentare i suoi livelli prestazionali...
ciaoo e a presto
quoto pure io^^
la hd 4650 della Ati è una gran GPU e permette di godersi i moderni giochi ad un livello di dettaglio medio-alto.
contando che la scheda è nuova, che scalda poco e che i driver sono ancora giovani mi aspetto ancora molto da questa GPU.
senza contare l'OC^^
Li hai testati?
Li hai testati?
certo li ho adesso e vanno benissimo ed hanno anche il CCC :)
quoto pure io^^
la hd 4650 della Ati è una gran GPU e permette di godersi i moderni giochi ad un livello di dettaglio medio-alto.
contando che la scheda è nuova, che scalda poco e che i driver sono ancora giovani mi aspetto ancora molto da questa GPU.
senza contare l'OC^^
Credo che per la scheda siamo al limite... Crysis in Dx10 VH gira sui 15fps a piena risoluzione, non credo si possa pretendere di più da questa schedina da 30W di TDP :asd:
con i punteggi di windows puoi... pulirti... il bit :asd:
Era solo per sapere per tutti voi che avete 4Gb quanto dava sulle Ram. Volevo aspettare che uscisse Seven Home Premium RTM 64bit per comprare altri 2Gb perciò se i miglioramenti del dual channel sono evidenti lo avrei fatto prima altrimenti aspetto Natale...
Domanda si può Occare la VGA?
Sto cronometrando quanto mettere a fare una carica quasi completa (dal 7% di batteria).
2 ore e mezza circa per caricare del 93%
tobia996
30-05-2009, 15:29
Credo che per la scheda siamo al limite... Crysis in Dx10 VH gira sui 15fps a piena risoluzione, non credo si possa pretendere di più da questa schedina da 30W di TDP :asd:
è un ottimo risultato... la maggior parte dei pc di tale fascia di prezzo si sognano di farlo girare in dx10 vh a quegli fps... imposti i dettagli su medium e giochi alla grande
SparrowM
30-05-2009, 18:38
Ragazzi ma che vuoi sappiate com'è l'Overclock su schede Ati?
si comporta bene come quello per schede Nvidia?
e che strumenti si dovrebbe usare per procedere con OC?
grazie^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.