View Full Version : Tutto sul nuovo Wolfenstein (megavideo)
questa sera dovrei avere qualche minuto libero, proverò ad effettuare modifiche a grafica hud, alla configurazione tasti e imporre l'AA con la mia 4870X2.
vedrò cosa ne uscirà :D
Fantomatico
24-08-2009, 09:46
La giocabilità è buona, ed il gioco non è mai frustrante.
Fa un po' arrabbiare l'inerzia dei nemici nello sparare, perchè se è vero che se cominciano a colpirti in 2-3... sifa presto a morire, ma prima che riescano a mirarti dalla medio-lunga distanza... fai in tempo a seccarli tutti.
Ecco, diciamo che i nemici sono poco cecchini e sono un po' lenti a colpirti.
Retaggio console.
Capito...
Prima ho chiamato in negozio (al Games & Co, dove vado di solito) e mi hanno detto che esce a fine agosto...
Chi l'ha già giocato l'ha ordinato da internet o l'ha trovato in negozio? Se sì, dove?
questa sera dovrei avere qualche minuto libero, proverò ad effettuare modifiche a grafica hud, alla configurazione tasti e imporre l'AA con la mia 4870X2.
vedrò cosa ne uscirà :D
Non si riesce in nessuna di queste cose per ora :asd:
Francamente non so perchè i Raven abbiamo scombussolato le classiche opzioni del motore....non viene accettato l'autoexec.cfg :mbe:
Capito...
Prima ho chiamato in negozio (al Games & Co, dove vado di solito) e mi hanno detto che esce a fine agosto...
Chi l'ha già giocato l'ha ordinato da internet o l'ha trovato in negozio? Se sì, dove?
QUI (http://www.cdwow.com/games/PC-Game/WOLFENSTEIN/product/view/9840005) c'è e probabilmente è uno dei posti dove viene di meno (€ 28.30 spedito), se qualcuno ha trovato a meglio lo segnali, grazie :)
Fantomatico
24-08-2009, 10:44
QUI (http://www.cdwow.com/games/PC-Game/WOLFENSTEIN/product/view/9840005) c'è e probabilmente è uno dei posti dove viene di meno (€ 28.30 spedito), se qualcuno ha trovato a meglio lo segnali, grazie :)
Grazie per la segnalazione, lo prendo subito!^^
Ho bisogno però di un chiarimento, io di solito acquisto con Postepay ma non vedo l'opzione...cosa altro posso fare?
hardstyler
24-08-2009, 11:06
sbaglio o quelle sono sterline? a occhio direi 40€ senza spedizione...
Capito...
l'avevo preordinato su play.com
Grazie per la segnalazione, lo prendo subito!^^
Ho bisogno però di un chiarimento, io di solito acquisto con Postepay ma non vedo l'opzione...cosa altro posso fare?
credo la veda come Mastercard
sbaglio o quelle sono sterline? a occhio direi 40€ senza spedizione...
ma che tasso di cambio applichi ? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824121656_valuta.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824121656_valuta.JPG)
Francamente non so perchè i Raven abbiamo scombussolato le classiche opzioni del motore....non viene accettato l'autoexec.cfg :mbe:
ottimo
sono veramente felice, se le attuali console utilizzavano le cartucce su pc uscivano giochi da 12Mbit
:muro:
Forse per adattarlo alle console?
Anche se già Quake 4 era uscito sulle nextgen...
Comunque, al di là delle solite cavolatine tecniche, qualcuno che sta giocando potrebbe descrivere il gameplay, il level design, la difficoltà e la varietà di situazioni di gioco/ambientazioni? Che mi interessano di più...
Anche se già Quake 4 era uscito sulle nextgen...
Comunque, al di là delle solite cavolatine tecniche, qualcuno che sta giocando potrebbe descrivere il gameplay, il level design, la difficoltà e la varietà di situazioni di gioco/ambientazioni? Che mi interessano di più...
Questo lo avevi letto ?
Oggi ho finalmente avuto l'opportunità di giocare approfonditamente il gioco a casa di un amico.
Le prime impressioni sono state negative, di estrema consolosità e di vecchiaia di concept.
Incredibilmente però... giocando ho cominciato a non notare più i difetti... e pian piano mi ha coinvolto.
La sensazione è che si sarebbe potuto fare un gioco eccellente, ma per i limiti delle console... hanno dovuto ridimensionare il tutto.
La grafica per esempio, ha delle textures scandalose... alternate ad effetti di shading a volte sorprendenti.
I modelli poligonali sono molto buoni, ma hanno sempre un che di manichino.
Le armi sono ben delineate, anche se anni luce da quelle di Crysis.
Gli ambienti sono ben tratteggiati, sia quelli più angusti che quelli più spaziosi, tuttavia si vede di brutto che l'Id Tech 4 è un engine da interni fantascientifici.
Nel complesso... l'aspetto grafico è datato ma assolutamente piacevole e a volte pure sorprendente.
L'audio è ottimo, con il suono delle armi davvero ben ricreato.
Il doppiaggio in inglese è molto ben eseguito, e l'accento tedesco fa sempre ridere sotto i baffi.
I sottotitoli in italiano sono ottimamente tradotti.
Anche le musiche sono piuttosto buone.
Questo comparto è promosso a pieni voti.
Il gameplay ha luci ed ombre: le meccaniche di shooting sono solidissime, anche se si ha l'impressione che l'IA sia un po' lenta a sparare, e a volte un po' troppo imprecisa e tontolona.
Dal mio punto di vista... l'unica maniera per alzare il livello di sfida... è quella di mettere il gioco alla sua massima sifficoltà.
I nemici soprannaturali sono invece piuttosto potenti, ed un paio dei loro attacchi ti può accoppare di brutto.
I nemici si riparano, si muovono, a volte stanno fermi, insomma... un'IA variegata, ma come dicevo... a volte un po' lenta nel reagire (proprio come capitava in F.E.A.R. 2).
Questa cosa fa capire che la difficoltà è stata tarata sull console, con i pad lenti e macchinosi che necessitano quel secondo in più per reagire e mirare... che rende l'utente pcista smaliziato una macchina da guerra con mouse e tastiera.
Interessante il concetto di usare la città come una sorta di raccoglitore di missioni che poi vengono portate a termine in location specifiche... spesso fuori città.
In città c'è quindi un respawn controllato che non rende mai monotono il ritorno alle "basi".
A volte lo spawn sembra un po' forzato o puerile, ma nel complesso la cosa funziona discretamente.
Il sistema a checkpoints è INCREDIBILMENTE funzionale, e se lo dico io (sapete quanto odi i checkpoints)... potete fidarvi.
Siamo più o meno ai livelli di CoD: in caso di morte non dovrete rifare più di 2 minuti di strada, spesso molto meno.
Infine voglio parlare del sistema di esplorazione ed upgrade, che imho fanno la vera differenza.
C'è quella diablesca frenesia della corsa all'arma migliore, all'upgrade a tutti i costi... che rende l'esplorazione un divertimento ed una necessità.
I livelli non sono enormi, ma vanno esplorati a fondo per cercare oro e documenti, fondamentali per upgradare le armi ed i poteri del velo.
Ecco, i poteri del velo, un altro punto importante.
La dimensione alternativa aiuta ad aggiungere profondità al gioco e all'esplorazione, anche se il potere del tempo opportunamente upgradato... mi sembra veramente LAME.
Insomma, dopo la mia sessione di gioco (caricando diversi livelli già giocati dal mio amico), posso affermare che il gioco merita l'acquisto... ma avendo le giuste aspettative e magari abituandosi un po' all'idea di avere fra le mani un gioco pensato ahimè per le console.
Dopo un primo impatto quasi imbarazzante, mi sono divertito, e questo mi basta, soprattutto in un periodo così povero.
La settimana prossima andrò a comparlo... oppure lo ordinerò all'estero.
Questo lo avevi letto ?
Me l'ero perso... grazie.
Prego :)
Fantomatico
24-08-2009, 11:29
credo la veda come Mastercard
ma che tasso di cambio applichi ? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824121656_valuta.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824121656_valuta.JPG)
Ho controllato, è Visa Electron, poi guardo con calma sul sito e vedo se riesco a immettere i dati, ti so dire.;)
Avevo scritto anche io una decina di righe, se vai 1-2 pagine indietro la trovi :)
Ho controllato, è Visa Electron, poi guardo con calma sul sito e vedo se riesco a immettere i dati, ti so dire.;)
ok ;)
Da quello che ho capito è un discreto fps, ma con una IA un po' "tonta"... e mi chiedo cosa ci voglia, a questo punto, a implementare un certo tipo di IA in base al sistema di controllo scelto... saranno semplicemente dei parametri da modificare.
Costerà tarare l'IA su due sistemi, così lo fanno solo su uno e buona lì, ma a quei livelli potrebbero anche sforzarsi un pelino di più.
Non credo, sono opzioni native :D
Cmq lollosa la grafica del livello della fattoria.....stendiamo un velo pietoso dai, anzi un VEIL pietoso :p
Da quello che ho capito è un discreto fps, ma con una IA un po' "tonta"... e mi chiedo cosa ci voglia, a questo punto, a implementare un certo tipo di IA in base al sistema di controllo scelto... saranno semplicemente dei parametri da modificare.
Costerà tarare l'IA su due sistemi, così lo fanno solo su uno e buona lì, ma a quei livelli potrebbero anche sforzarsi un pelino di più.
Ma l'IA non è poi così tonta.....è proprio l'insieme che dà l'idea di 7/10 come voto quando da Wolf ci si aspettava almeno un 8.5.
Io non mi fido a prenderlo, non pare un grande titolo, in questa settimana ho poco tempo e c'è l'ombra dell'uomo pipistrello che incombe sopra questo mio acquisto.
pioss~s4n
24-08-2009, 11:52
Il punto è che siamo diventati troppo esigenti. Tempo fa un gioco del genere lo si sarebbe considerato "ottimo". Ora ci si aggrappa ad ogni cavillo per normalizzarne il valore (trattasi pur sempre di uno stupido fps come tanti): Crysis è meglio, l'IA poteva essere meglio, il level design non è niente di che, il motore grafico è vecchio, il personaggio barcolla, ecc..
ll gioco è doppiato in Italiano? se si, com'è il doppiaggio?
Il punto è che siamo diventati troppo esigenti. Tempo fa un gioco del genere lo si sarebbe considerato "ottimo". Ora ci si aggrappa ad ogni cavillo per normalizzarne il valore (trattasi pur sempre di uno stupido fps come tanti): Crysis è meglio, l'IA poteva essere meglio, il level design non è niente di che, il motore grafico è vecchio, il personaggio barcolla, ecc..
Sono d'accordo, tranne che sul fatto che Crysis sia meglio di qualcosa che non sia Far Cry 1 :asd:
Si anzi, mi pare te lo installi di default in italiano se hai windows in italiano :)
EDIT: solo sottotitoli, è vero, niente parlato in ita (rimane in inglese)
no, solo sottotitoli in italiano.
accontentati :D
l'italiano non lo sanno neppure gli studenti universitari http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=70654&sez=HOME_SCUOLA&ssez=UNIVERSITA
Non è doppiato? beh allora, scaffale di sicuro ... hanno fatto un gioco a basso budget ...
Mi capita che se ho il programma Fraps attivo , appena faccio partire il gioco , mi dà un'errore con schermata grigia e poi esce.
E' un bug oppure solo un mio problema :D
Non è doppiato? beh allora, scaffale di sicuro ... hanno fatto un gioco a basso budget ...
Ne facessero di più allora d giochi a bassa budget :asd:
Il livello della fattoria è PIU' BRUTTO di Chrome 1.....roba di 6 anni fa.
E' veramente OLTRE i limiti accettabili.
Fantomatico
24-08-2009, 12:08
ok ;)
Posso selezionare solamente Visa, e non Visa Electron... è lo stesso che voi sappiate? Datemi una sicurezza per favore. xD
EDIT: Dopo il commento di Lowenz mi sta venendo male....fermatemi prima che faccia qualcosa che non devo fare. lol
E' veramente OLTRE i limiti accettabili.
Stai parlando solo a livello grafico?
Perché il gioco che graficamente mi ha più soddisfatto è Episode Two, mentre quello che reputo più "artisticamente" valido è Bioshock... se siamo su questi livelli, per me è ok.
Posso selezionare solamente Visa, e non Visa Electron... è lo stesso che voi sappiate? Datemi una sicurezza per favore. xD
Non è lo stesso ma alcuni negozi accettano, altri no :D
Fantomatico
24-08-2009, 12:11
Non è lo stesso ma alcuni negozi accetano, altri no :D
Capito...
Cmq ho troppi dubbi... aspetto una videorecensione italiana, poi se lo compro vado sul sito in questione..farò così.
Stai parlando solo a livello grafico?
Perché il gioco che graficamente mi ha più soddisfatto è Episode Two, mentre quello che reputo più "artisticamente" valido è Bioshock... se siamo su questi livelli, per me è ok.
Sto parlando di un SINGOLO livello, ma per un titolo di questo calibro è troppo.
Wolfenstein da sempre era sinonimo di "Cutting Edge" degli FPS.....
Sto parlando di un SINGOLO livello, ma per un titolo di questo calibro è troppo.
Wolfenstein da sempre era sinonimo di "Cutting Edge" degli FPS.....
Ma se ce ne sono stati due di Wolfenstein, di cui uno è stato il primo fsp di sempre, come fa ad essere Cuttin Edge?
Semmai lo è un gioco ID Software, non un Wolfenstein Raven...
Bastoner
24-08-2009, 12:36
Ma se ce ne sono stati due di Wolfenstein, di cui uno è stato il primo fsp di sempre, come fa ad essere Cuttin Edge?
Dimentichi Return to the castle, quello si che era un cutting edge.
sia quel che sia RTCW è stato un capolavoro
wolfenstein 2009 è un aborto di fps per pc.
fosse uscito 5 anni fa sarebbe stato bello ma oggi con altri titoli molto superiori Wolf fa una mera figuraggia.
Parlo solo della versione pc, che è quella che ho comprato, magari le versioni ps3 e x360 sono migliori.
Oso un paragone, immaginate se Half-Life 3 avesse il limite dei movimenti del primo Doom e la grafica di Half-Life 2. Cosa direste?
fosse uscito 5 anni fa sarebbe stato bello ma oggi con altri titoli molto superiori Wolf fa una mera figuraggia.
Parlo solo della versione pc, che è quella che ho comprato, magari le versioni ps3 e x360 sono migliori.
Oso un paragone, immaginate se Half-Life 3 avesse il limite dei movimenti del primo Doom e la grafica di Half-Life 2. Cosa direste?
L'unico limite di movimento di Doom era il non poter alzare e abbassare lo sguardo, dato che non era 3D... per il resto non vedo differenze con gli fps moderni.
Beh wolf1 per me aveva un buon fps ma nella media per il suo tempo (media alta eh), il multi effettivamente è stato il top e probabilmente lo è tuttora, peccato che non lo giochi più nessuno :asd:
Wolfenstein è come single molto buono, il multi fa pena, e tecnicamente è inferiore ad alcuni titoli (ma non è neanche così malaccio come lo dipingono...lo si gioca senza problemi).
E' ovvio che se ci si aspetta un crysis si rimane delusi, e pure se si giocano gli fps andando a guardare tutte le texture dei muri, gli effetti etc si trovano difetti in ogni titolo, ma a quel punto non si sta giocando ma semplicemente analizzando un motore grafico, e i limiti dell'id tech 4 ormai si conoscono da anni.
Perchè uno è appunto il capostipite e l'altro il massimo che si poteva avere nel 2001 (tanto che ad 8 anni di distanza è ancora godibile e bello ANCHE da vedere).
Cmq sono lollose le porte con il Black Sun quando coprono parti esplose.....come avrebbero fatto a ricostruirle senza mostrare alcuna differenza? :D
Perchè uno è appunto il capostipite e l'altro il massimo che si poteva avere nel 2001 (tanto che ad 8 anni di distanza è ancora godibile e bello ANCHE da vedere).
Ma stai parlando ancora di grafica e basta?
Perché ripeto, quella a me interessa veramente poco, per il resto RTCW era un buon fps, inferiore ai precedenti Unreal/Half Life (di tre anni più vecchi), ma come gameplay anche Alien VS Predator 2 e Halo che uscirono lo stesso anno, sebbene quest'ultimo solo su Xbox.
pioss~s4n
24-08-2009, 13:24
Boh non capisco perchè volete per forza di cose inserire questo fps in un'ipotetica "top 5". Trattasi di una conversione uscita in sordina, senza clamore e ne carne ne pesce. Un fps come tanti, un gioco per pc mi verrebbe da dire. Return to castle Wolfenstein un capolavoro? non era male, ma nel 2001 ogni gioco non era male, merito delle basse aspettative degli utenti. Oggi è tutto ultrapompato, aspettative incluse. Giocate con l'assenza di queste e vedrete che non sarà poi difficile apprezzare uno sparatutto come questo.
Mah, in sordina non direi, dato che da tanto tempo lo si aspettava :D
Anche solo il livello della funivia di RTCW è più carismatico di tutti quelli che ho visto finora nel nuovo Wolf.
RTCW era un buon fps, inferiore ai precedenti Unreal/Half Life (di tre anni più vecchi)
Ma non sono paragonabili, dai!
Non per nulla ho detto "del 2001" e non "di sempre".
Semplicemente mi aspettavo un gioco allo stato dell'arte come REALIZZAZIONE, non per forza una pietra miliare come U o HL (che sono e saranno sempre irripetibili proprio per la loro natura pionieristica).
Boh non capisco perchè volete per forza di cose inserire questo fps in un'ipotetica "top 5". Trattasi di una conversione uscita in sordina, senza clamore e ne carne ne pesce. Un fps come tanti, un gioco per pc mi verrebbe da dire. Return to castle Wolfenstein un capolavoro? non era male, ma nel 2001 ogni gioco non era male, merito delle basse aspettative degli utenti. Oggi è tutto ultrapompato, aspettative incluse. Giocate con l'assenza di queste e vedrete che non sarà poi difficile apprezzare uno sparatutto come questo.
Già vero, poi usci Halo... e cambiò tutto...
Capito...
Cmq ho troppi dubbi... aspetto una videorecensione italiana, poi se lo compro vado sul sito in questione..farò così.
per ora aspetto anche io, cmq per la carta si tratta di provare se non la riconosce te lo dice e provi un'altra tipologia.
ci aggiorniamo ;)
Ma non sono paragonabili, dai!
Non per nulla ho detto "del 2001" e non "di sempre".
Semplicemente mi aspettavo un gioco allo stato dell'arte come REALIZZAZIONE, non per forza una pietra miliare come U o HL (che sono e saranno sempre irripetibili proprio per la loro natura pionieristica).
Ma RTCW nel 2001 era un buon fps... bello, ma non una pietra miliare.
Se paragoniamo questo Wolfenstein con gli fps usciti nel 2009 su PC, dove lo posizioniamo? Tenendo conto che nel 2001 saranno usciti 1/10 dei giochi che sono usciti quest'anno.
Ma non c'è nessun volenteroso che posta qualche screen? :D
Tanto ormai sono pronto al peggio... :stordita:
provato per poco più di un'ora da un tizio che era già avanti nel gioco
a me è sembrato un vecchiume sia graficamente che a livello di gameplay(escludendo l'mpostazione "aperta")
il semplice spara-spara mi è sembrato banalissimo... alla cieca ammazzavo chiunque, sembra che prendere la mira sia una cosa accessoria
l'ai è strana, i nemici prima di reagire restano imbambolati quel tanto che basta per farli fuori senza il minimo sforzo
una sola parte pseudo-stealth ho provato ed era ridicola
l'accelerazione del mouse è snervante... non ho visto se era possibile eliminarla tramite file di configurazione anche perchè mirare mi serviva a poco
textures davvero indecenti e aliasing a gogo
caruccia l'idea del veil... ma niente di così originale come può sembrare
le premesse sono pessime, poi potrà anche avere la trama più intrigante di sempre... finchè non si trova ad una manciata di euro non ci penso proprio
le premesse sono pessime, poi potrà anche avere la trama più intrigante di sempre... finchè non si trova ad una manciata di euro non ci penso proprio
A parte la trama che è superiore ad alcuni fps ma niente di innovativo o altro, a parte la grafica che per me è decente (sotto a un medal of honor airborne, ma il livello è quello...niente crysis o altro)...da come l'hai descritto potrebbe essere benissimo un cod o titoli del genere :asd:
In più ha solo il percorso "aperto" delle missioni secondarie.
Sull'AI non ho visto grandi bachi...insomma pure cod è simile, anzi forse peggio perchè qua fatti fuori gli avversari hai tempo per esplorare in cerca di $ o documenti, a cod c'è il respawn continuo negli stessi punti.
TheInvisible
24-08-2009, 14:01
Ciao,
ho un dubbio:è vero che non esiste una versione in lingua italiana?
Mi sembra assurdo.
Non ricordo dove l'avevo letta
Ciao e Buona giornata
Fabio
Pachanga
24-08-2009, 14:03
Ma l'IA non è poi così tonta.....è proprio l'insieme che dà l'idea di 7/10 come voto quando da Wolf ci si aspettava almeno un 8.5.
Assolutamente d'accordo!
Anche qui sono d'accordo ma e' normale che sia cosi'.Qui la maggior parte di noi e' appassionata ed esperta:uno degli effetti collaterali e' proprio quello da te spiegato...;)
Dopo il commento di Lowenz mi sta venendo male....fermatemi prima che faccia qualcosa che non devo fare. lol
A quel prezzo si puo' fare!;)
Qui in negozio e' venduto a 59.98...
Ma non c'è nessun volenteroso che posta qualche screen? :D
Tanto ormai sono pronto al peggio... :stordita:
Io ne ho qualcuno ma non vorrei che poi mi odiassi...:D
Io ne ho qualcuno ma non vorrei che poi mi odiassi...:D
Perchè sono spoilerosi o perchè sono orribili? :D
pioss~s4n
24-08-2009, 14:12
A quel prezzo si puo' fare!;)
Qui in negozio e' venduto a 59.98...
è questo il vero problema del gioco, i 59.98€ a listino in certi shop. Pl4y.com corre in vostro soccorso. :p
Pachanga
24-08-2009, 14:20
Perchè sono spoilerosi o perchè sono orribili? :D
Vabbe',dai,non volermene...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151544_Wolf2.exe007-52-24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151544_Wolf2.exe007-52-24.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151648_Wolf2.exe007-56-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151648_Wolf2.exe007-56-00.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151729_Wolf2.exe008-01-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151729_Wolf2.exe008-01-41.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151419_Wolf2.exe004-08-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151419_Wolf2.exe004-08-35.jpg)
1280x720,dettagli medi,senza filtri,gira anche su single core e comunque su configurazioni vetuste.
a quanto pare si può forzare l'aa con il solito profilo di stalker... quindi o con nhancer o rinominando l'.exe
non so se comporta problemi grafici come nel recente bound in blood, non ho il gioco... qualcuno potrebbe provare e commentare la cosa?
Mah, in sordina non direi, dato che da tanto tempo lo si aspettava :D
Anche solo il livello della funivia di RTCW è più carismatico di tutti quelli che ho visto finora nel nuovo Wolf.
pienamente d'accordo con te
il livello di coinvolgimento di rtcw è indubbiamente superiore.
ve lo ricordate il "Corazza nuova fa la difereeeeeeensaaaaaa"? dell'antagonista di RTCW? :sbonk:
Zetta non dice cose così LOL :D
a quanto pare si può forzare l'aa con il solito profilo di stalker... quindi o con nhancer o rinominando l'.exe
non so se comporta problemi grafici come nel recente bound in blood, non ho il gioco... qualcuno potrebbe provare e commentare la cosa?
Beh ovvio, il SSAA funziona sempre.....ma nessuna scheda è pensata per gestirlo efficaciemente.
Perchè manca il Lean.....e i nemici invece ce l'hanno! :doh: :muro:
in bib i contorni erano luminosi e l'impatto sulle prestazioni massiccio
con questo wolfenstein sembrano non lamentare cose del genere
tu hai mica provato?
il lean ormai è diventato un lusso ...comunque c'è l'sdk per rimediare
pienamente d'accordo con te
il livello di coinvolgimento di rtcw è indubbiamente superiore.
Io non ho ancora provato Wolfenstein e quindi non posso guidicare ma come si fa a dimenticarsi del livello di Paderborn?
Mamma mia che ricordi, comprai una bellissima GeForce Ti 200 proprio perchè con la Voodoo 3 avevo problemi a farlo girare decentemente. :asd:
Una cosa mi ero dimenticato di dire: nella mia sessione di prova, ho notato che i soldati delle SS erano molto più svegli e letali dei soldati normali...
Io non ho ancora provato Wolfenstein e quindi non posso guidicare ma come si fa a dimenticarsi del livello di Paderborn?
Mamma mia che ricordi, comprai una bellissima GeForce Ti 200 proprio perchè con la Voodoo 3 avevo problemi a farlo girare decentemente. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=pAITdABEiTs
è fantastico quel livello!!!!!!
la prima volta che l'avevo giocato io avevo la GF2MX, poi ero passato alle GF4 Ti4400 era tutto un altro mondo.
Inutile dire che con l'attuale 4870X2 è magico :D
il lean ormai è diventato un lusso ...comunque c'è l'sdk per rimediare
Considerando che sono 2 animazioni in croce da fare :asd:
BiB in questo è molto buono :O
http://www.youtube.com/watch?v=pAITdABEiTs
è fantastico quel livello!!!!!!
la prima volta che l'avevo giocato io avevo la GF2MX, poi ero passato alle GF4 Ti4400 era tutto un altro mondo.
Inutile dire che con l'attuale 4870X2 è magico :D
Veramente, non c'è nulla di simile in questo nuovo Wolf.....:muro: :muro: :muro:
Per Elisa.....sono queste le chicche che mancano :cry:
Children of Bodom
24-08-2009, 16:16
E' veramente OLTRE i limiti accettabili.non conosco il chrome di cui parli,ma il livello della fattoria non è affatto brutto
Children of Bodom
24-08-2009, 16:20
provato per poco più di un'ora da un tizio che era già avanti nel gioco
a me è sembrato un vecchiume sia graficamente che a livello di gameplay(escludendo l'mpostazione "aperta")
il semplice spara-spara mi è sembrato banalissimo... alla cieca ammazzavo chiunque, sembra che prendere la mira sia una cosa accessoria
l'ai è strana, i nemici prima di reagire restano imbambolati quel tanto che basta per farli fuori senza il minimo sforzo
l'accelerazione del mouse è snervante... non ho visto se era possibile eliminarla tramite file di configurazione anche perchè mirare mi serviva a poco
textures davvero indecenti e aliasing a gogo
caruccia l'idea del veil... ma niente di così originale come può sembrare
le premesse sono pessime, poi potrà anche avere la trama più intrigante di sempre... finchè non si trova ad una manciata di euro non ci penso proprioahhaah quando leggo ste cose non ce la faccio a non ridere.textures indecenti e aliasing a go go?sì forse a 800x600 senza effetti.io ci gioco a 1920x1080p con tutto al max e anche se manca l'opzione per l'aliasing non ne vedo traccia.quindi aliasing a go go tienitelo per te che magari non hai neanche messo tutto gli effetti
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151544_Wolf2.exe007-52-24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151544_Wolf2.exe007-52-24.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151648_Wolf2.exe007-56-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151648_Wolf2.exe007-56-00.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151729_Wolf2.exe008-01-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151729_Wolf2.exe008-01-41.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090824151419_Wolf2.exe004-08-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090824151419_Wolf2.exe004-08-35.jpg)
1280x720,dettagli medi,senza filtri,gira anche su single core e comunque su configurazioni vetuste.
Effettivamente graficamente non è migliorato molto rispetto a RTCW :asd:
Children of Bodom
24-08-2009, 16:24
1280x720,dettagli medi,senza filtri,gira anche su single core e comunque su configurazioni vetuste.sti screen non rappresentano la realtà.bè se tu ci giochi a risoluzione che non è la massima del tuo monitor ( monitor a 1280x720 nativi non esistono e in piu usando una risoluzione non al massimo del tuo monitor rovini la grafica non poco ),e per di piu con effetti medi allora cosa vuoi dimostrare?piuttosto fai screen a 1080p con tutto al m ax e poi ne riparliamo.quegli screen sono falsati.il vero gioco è quello con tutti gli effetti al max
ahhaah quando leggo ste cose non ce la faccio a non ridere.textures indecenti e aliasing a go go?sì forse a 800x600 senza effetti.io ci gioco a 1920x1080p con tutto al max e anche se manca l'opzione per l'aliasing non ne vedo traccia.quindi aliasing a go go tienitelo per te che magari non hai neanche messo tutto gli effetti
Mica tutti hanno un monitor per giocare a 1920x1080!!!
L'aliasing c'è e si vede tutto, per fortuna però... è meno visibile che in altri giochi, per cui ci si passa sopra tranquillamente.
Il 50% delle textures imho sono realmente indecenti, roba da prima XBOX, mitigate qua e la da una sorta di "multitexturing shaderoso" in stile Unreal engine 3.0.
Children of Bodom
24-08-2009, 16:28
Mica tutti hanno un monitor per giocare a 1920x1080!!!
L'aliasing c'è e si vede tutto, per fortuna però... è meno visibile che in altri giochi, per cui ci si passa sopra tranquillamente.
Il 50% delle textures imho sono realmente indecenti, roba da prima XBOX, mitigate qua e la da una sorta di "multitexturing shaderoso" in stile Unreal engine 3.0.ma cosa centra?io aliasing non ne vedo a 1080p.se tu non hai il monitor e non puoi giocarci a quella risoluzione allora non fare un discorso generale.a 1920x1080 aliasing è insesistente.trovami un gioco xbox con texture migliori di questo gioco,dai.
ma cosa centra?io aliasing non ne vedo a 1080p.se tu non hai il monitor e non puoi giocarci a quella risoluzione allora non fare un discorso generale.a 1920x1080 aliasing è insesistente.trovami un gioco xbox con texture migliori di questo gioco,dai.
Io a 1680x1050 vedo aliasing ovunque... dubito che in FullHD cambi molto.
Prova ad attivare un AA4x o superiore, se la tua scheda regge, poi vedi che differenza.
Chiaramente se sei uno che mette la grafica davanti a tutto, io ho finito capolavori a 1024x768 senza AA e non ho sofferto particolamente, ma tra avere l'AA attivo e non, anche ad alte risoluzioni, cambia parecchio.
Children of Bodom
24-08-2009, 16:33
Prova ad attivare un AA4x o superiore, se la tua scheda regge, poi vedi che differenza.
Chiaramente se sei uno che mette la grafica davanti a tutto, io ho finito capolavori a 1024x768 senza AA e non ho sofferto particolamente, ma tra avere l'AA attivo e non, anche ad alte risoluzioni, cambia parecchio.dubiti però è così,ci vedo bene fino a prova contraria.poi i discorsi fatti da te sono un caso a parte,tu non eri quello che diceva che i giochi,compresi gli fps,sono meglio giocati col pad?ahahahah :muro: :rolleyes:
l'avete tutti compratooooo!!!???? sicuriiiiiiiii?!??!!?:oink:
dubiti però è così,ci vedo bene fino a prova contraria.poi i discorsi fatti da te sono un caso a parte,tu non eri quello che diceva che i giochi,compresi gli fps,sono meglio giocati col pad?ahahahah :muro: :rolleyes:
A parte che anche se avessi scritto una cosa del genere, potrei benissimo avere ragione quanto te, ma io ho sempre detto che un gioco va giocato col sistema di controllo per cui è stato sviluppato. Quindi, se il gioco è pensato per il pad, non conviene giocarlo con mouse+tastiera.
Gli fps col pad (Halo a parte) non li gioco proprio perché non ci salto fuori, ho pure ricomprato Far Cry 2 per PC, perché col pad mi trovavo male.
Per il resto, l'AA fa la differenza a qualunque risoluzione... a te "sembra" che non ci sia, ma c'è... e se lo attivi noterai la differenza.
E non attivare l'AA, detto da uno che considera il PC la miglior macchina da gioco, è un controsenso...
Children of Bodom
24-08-2009, 16:45
l'avete tutti compratooooo!!!???? sicuriiiiiiiii?!??!!?:oink:ecco infatti :oink: :D
Children of Bodom
24-08-2009, 16:46
A parte che anche se avessi scritto una cosa del genere, potrei benissimo avere ragione quanto te, ma io ho sempre detto che un gioco va giocato col sistema di controllo per cui è stato sviluppato. Quindi, se il gioco è pensato per il pad, non conviene giocarlo con mouse+tastiera.
Gli fps col pad (Halo a parte) non li gioco proprio perché non ci salto fuori, ho pure ricomprato Far Cry 2 per PC, perché col pad mi trovavo male.
Per il resto, l'AA fa la differenza a qualunque risoluzione... a te "sembra" che non ci sia, ma c'è... e se lo attivi noterai la differenza.
E non attivare l'AA, detto da uno che considera il PC la miglior macchina da gioco, è un controsenso...senti gioco da anni,lo so se c è l'aliasing o no e fidat ia 1080p non si nota.a risoluzioni piu alte l'aliasing si abbassa,ma forse non lo sai.provalo a quella risoluzione e poi ne riparliamo
l'avete tutti compratooooo!!!???? sicuriiiiiiiii?!??!!?:oink:
Io no, passo in bottega più tardi...
Children of Bodom
24-08-2009, 17:01
Io no, passo in bottega più tardi...in bottega ci vai con un asinello?:D :D :D
ma cosa centra?io aliasing non ne vedo a 1080p.se tu non hai il monitor e non puoi giocarci a quella risoluzione allora non fare un discorso generale.a 1920x1080 aliasing è insesistente.trovami un gioco xbox con texture migliori di questo gioco,dai.
Cosa c'entra???
Hanno inventato l'AA giusto per eliminare l'aliasing a qualsiasi risoluzione.
Quelli col 24 pollici sono solo una piccola minoranza fra i giocatori.
E benchè l'aliasing diminuisca all'aumentare della risoluzione, si vede sempre e comunque.
Ne faccio un discorso generale perchè E' un discorso generale: non mi fraga una mazza che tu c'hai il monitor figo, i programmatori non l'hanno mica fatto solo per te il gioco!
E parlando di textures... quasi ogni gioco che sfrutti l'Unreal engine 3.0 ha textures migliori di quelle di Wolf, e non solo quelli, mettici pure i due F.E.A.R. e altri ancora.
Si salvano solo quelle di alcune superfici (tipo i marciapiedi di porfido ed alcune rocce umide): avvicinati ad un muro che da distante sembra ben fatto: scoprirai la nutella più pura.
in bottega ci vai con un asinello?:D :D :D
Nel 2009 le automobili sono il mezzo di trasporto che va per la maggiore, almeno dalle mie parti.
Non lo so dalle tue parti come si spostino...
Children of Bodom
24-08-2009, 17:07
Nel 2009 le automobili sono il mezzo di trasporto che va per la maggiore, almeno dalle mie parti.
Non lo so dalle tue parti come si spostino...se non capisci le battute magari evita di rispondere.per asinello intendevo emule :muro:
Children of Bodom
24-08-2009, 17:09
Cosa c'entra???
Hanno inventato l'AA giusto per eliminare l'aliasing a qualsiasi risoluzione.
Quelli col 24 pollici sono solo una piccola minoranza fra i giocatori.
E benchè l'aliasing diminuisca all'aumentare della risoluzione, si vede sempre e comunque.
Ne faccio un discorso generale perchè E' un discorso generale: non mi fraga una mazza che tu c'hai il monitor figo, i programmatori non l'hanno mica fatto solo per te il gioco!
E parlando di textures... quasi ogni gioco che sfrutti l'Unreal engine 3.0 ha textures migliori di quelle di Wolf, e non solo quelli, mettici pure i due F.E.A.R. e altri ancora.
Si salvano solo quelle di alcune superfici (tipo i marciapiedi di porfido ed alcune rocce umide): avvicinati ad un muro che da distante sembra ben fatto: scoprirai la nutella più pura.non sto giustificando il fatto che non abbiano implentato l'anti aliasing,però dico che alla mia risoluzione non si nota.dopo magari ti faccio qualche screen e vediamo se lo noti
ahhaah quando leggo ste cose non ce la faccio a non ridere.textures indecenti e aliasing a go go?sì forse a 800x600 senza effetti.io ci gioco a 1920x1080p con tutto al max e anche se manca l'opzione per l'aliasing non ne vedo traccia.quindi aliasing a go go tienitelo per te che magari non hai neanche messo tutto gli effetti
children evita commenti del cazzo... ci ho giocato a 1920x1200 con tutto al massimo
se non vedi traccia di aliasing e le textures ti sembrano buone sono contento per te...
Children of Bodom
24-08-2009, 17:13
children evita commenti del cazzo... ci ho giocato a 1920x1200 con tutto al massimo
se non vedi traccia di aliasing e le textures ti sembrano buone sono contento per te...a dopo con gli screen allora?ti sfido
a dopo con gli screen allora?ti sfido
ma per piacere
se non capisci le battute magari evita di rispondere.per asinello intendevo emule :muro:
Le battute le caspisco benissimo, è che non mi piace essere definito un pirata, neppure per scherzo.
non sto giustificando il fatto che non abbiano implentato l'anti aliasing,però dico che alla mia risoluzione non si nota.dopo magari ti faccio qualche screen e vediamo se lo noti
Ma su quello che dici non ci piove, il fatto è che appunto... in pochi possono permettersi quella risoluzione.
L'aliansing quindi c'è, come in ogni motore 3D, ma tu lo noti di meno perchè giochi a risoluzioni elevate, gli altri lo notano di più perchè usano risoluzioni minori, tutto qua.
sertopica
24-08-2009, 17:14
se non capisci le battute magari evita di rispondere.per asinello intendevo emule :muro:
Mi sa che aveva capito benissimo... :)
Comunque calma, stamo sempre a parlà de videogiochi...
Ad ogni modo l'aliasing si nota eccome, anche se è meno visibile che in altri giochi. Un utente del forum di Guru3d è riuscito a forzarlo settando il profilo di STALKER in nHancer... Beh, la differenza c'è e si vede parecchio:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3249453&postcount=273
Children of Bodom
24-08-2009, 17:16
ma per piacerese dici che a quella risoluzione vedi aliasing allora dimostralo con gli screen
pioss~s4n
24-08-2009, 17:28
Ragazzi l'aliasing c'è da quanto hanno implementato l'antialiasing sulle schede video. :D
Chi vuol capire capisca..
Children of Bodom mi sempri un pò esagitato :mbe:
Children of Bodom
24-08-2009, 17:31
Ragazzi l'aliasing c'è da quanto hanno implementato l'antialiasing sulle schede video. :D
Chi vuol capire capisca..bè però se metti l'anti aliasing o giochi a risoluzioni alte si toglie :D che cavolo di esempio sarebbe?
Children of Bodom
24-08-2009, 17:31
Children of Bodom mi sempri un pò esagitato :mbe:sì molto quando si dicono cose non vere :cool:
Io aliasing ne ho visto poco o niente, la risoluzione da sola c'entra poco, è da vedere anche la grandezza del monitor e relativo dot pitch (es. su un 23" full hd tutto ok, su un 24-26 ne avrei visto di più sicuramente).
children al massimo è il dot pitch che conta, evita tu di dire fesserie in modo arrogante...
l'aa serve a prescindere comunque
Children of Bodom
24-08-2009, 17:49
children al massimo è il dot pitch che conta, evita tu di dire fesserie in modo arrogante...
l'aa serve a prescindere comunqueho un 24 pollici full hd.non ne ho notato aliasing in sto gioco.lo so che l'aliasing serve,infatti in tutti i giochi in cui è possibile metterlo,lo metto.però dire che sto gioco è la fiera dell'aliasing significa dire fesserie
kilobite
24-08-2009, 17:55
ma invece di giocare state a vede le scalettature? personalmente ho finito il gioco senza aver fatto caso alle scalettature, mica quando combatto mi metto a vedere se ce scalettatura:doh:
ma invece di giocare state a vede le scalettature? personalmente ho finito il gioco senza aver fatto caso alle scalettature, mica quando combatto mi metto a vedere se ce scalettatura:doh:
non sei professionaleeeeeeee :D
kilobite
24-08-2009, 18:00
non sei professionaleeeeeeee :D
nn e' questione di essere professionale,e solo che nn mi faccio tutte ste seghe mentali sulle scalettature,queste cose li lascio ai professionisti e mi godo il gioco:ciapet:
Lolloso che lo smembramento ci sia per i soldati maschi ma non per le guardie di elite femmine :D
A 'sto punto non mettetelo per nessuno (anzi fa ridere che con un proiettile del kar98 stacchi una gamba :doh: ), tanto non serve a niente.
children, vabè va lasciamo stare che è meglio...
Children of Bodom
24-08-2009, 18:13
children, vabè va lasciamo stare che è meglio...appunto lasciamo stare,sto ancora aspettando i tuoi screen a 1920x1200 e vediamo quanto aliasing c'è :rolleyes:
io a 1680*1050 un po le vedo, l'AA serve! :)
Children of Bodom
24-08-2009, 18:15
io a 1680*1050 un po le vedo, l'AA serve! :)allora non ci capiamo :D certo che serve,in tutti i giochi va attivato,però dico che a 1080p ( almeno in questo gioco ) non si nota.punto
ma li leggi i messaggi prima di rispondere?
Children of Bodom
24-08-2009, 18:18
ma li leggi i messaggi prima di rispondere?hai scritto lasciamo perdere,significa che hai ragione tu.allora dimostrami con qualche screen che a 1920x1200 noti aliasing
prima cosa ho scritto di averlo provato a casa di un amico per 1 ora e qualcosa...
poi ho chiesto se qualcuno poteva provare con il profilo di stalker dato che non ho il gioco
ti è stato scritto da tipo 5 utenti che la risoluzione conta relativamente
e smettila un po' di attaccare chiunque ti contraddice in questo thread, vediamo di tornare ad un clima più sereno
Children of Bodom
24-08-2009, 18:28
prima cosa ho scritto di averlo provato a casa di un amico per 1 ora e qualcosa...
poi ho chiesto se qualcuno poteva provare con il profilo di stalker dato che non ho il gioco
ti è stato scritto da tipo 5 utenti che la risoluzione conta relativamente
e smettila un po' di attaccare chiunque ti contraddice in questo thread, vediamo di tornare ad un clima più serenoa casa di un amico per 1 ora,io ho parecchie ore di gioco e ti posso assicurare che giocare dall amico per 1 ora e per fatti tuoi per tutto il gioco è diverso.non ho provato il profilo di stalker.la risoluzione conta eccome,prova a vedere se a 800x600 non noti aliasing :D non sto attaccando nessuno,siete voi che attaccate sto gioco senza neanche provarlo fino in fondo,e dai,siamo arrivati alla persona che parla male del gioco avendolo provato 1 ora dall'amico.e dai su
Questo è il problema dei videogiocatori di oggi.:rolleyes: Poi si chiedono perchè mai le SH falliscono,i costi di produzione si fanno più massici...Insomma la gente pretende e pretende sempre di più e poi succede il casino.
Children of Bodom
24-08-2009, 18:34
Questo è il problema dei videogiocatori di oggi.:rolleyes: Poi si chiedono perchè mai le SH falliscono,i costi di produzione si fanno più massici...Insomma la gente pretende e pretende sempre di più e poi succede il casino.in questo caso è la software house di sto gioco ad aver sbagliato a non implementarlo.tutti i giochi usciti negli ultimi anni lo permettono.e poi se vendono le 4870,ecc vanno pur sfruttate in qualche modo
bè però se metti l'anti aliasing o giochi a risoluzioni alte si toglie :D che cavolo di esempio sarebbe?
Scusa,eh pretendi di fare il paladino del "sapere" quando in realtà non sai bene. Non te la prendere,leggi questo articolo e capisci che l'antialiasing ad alte risoluzioni non scompare.:)
http://www.dinoxpc.com/articolo/Risoluzione+dello+schermo+e+AntiAliasing_838.htm
Questo è il problema dei videogiocatori di oggi.:rolleyes: Poi si chiedono perchè mai le SH falliscono,i costi di produzione si fanno più massici...Insomma la gente pretende e pretende sempre di più e poi succede il casino.
ma guardate che io citato l'aspetto grafico per ultimo riportando solo quello che ho visto... cioè le textures che sono quello che sono e l'assenza dell'aa
questo il post originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28620968&postcount=300)
tutto quello che ne è venuto dopo è stato solo per rispondere a children che a quanto pare attacca chiunque senza neanche leggere
Children of Bodom
24-08-2009, 18:42
Scusa,eh pretendi di fare il paladino del "sapere" quando in realtà non sai bene. Non te la prendere,leggi questo articolo e capisci che l'antialiasing ad alte risoluzioni non scompare.:)
http://www.dinoxpc.com/articolo/Risoluzione+dello+schermo+e+AntiAliasing_838.htmnon scomparirà ma comunque devi andare con la lente d'ingradimento per vederlo ( soprattutto a 1920x1080,ma anche a 2560x1600 prova a vedere se lo noti ancora xD ) e non me ne frega degli articoli scritti da chissà chi,perchè dico quello che vedo e sfido chiunque a giocare a sto gioco a 1080p e notare l'aliasing.il paladino del sapere mai fatto
ma guardate che io citato l'aspetto grafico per ultimo riportando solo quello che ho visto... cioè le textures che sono quello che sono e l'assenza dell'aa
questo il post originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28620968&postcount=300)
tutto quello che ne è venuto dopo è stato solo per rispondere a children che a quanto pare attacca chiunque senza neanche leggere
Vabè non te la prendere sul personale...Mi sono agganciato al tuo post per fare un certo discorso.:)
Children of Bodom
24-08-2009, 18:47
Vabè non te la prendere sul personale...Mi sono agganciato al tuo post per fare un certo discorso.:)john prova a giocare a sto gioco a 2560x1600,ma anche a 1920x1080 e vedi se lo noti l'aliasing :cool: forse con una lente d'ingrandimento,ma faresti fatica,molta fatica
non scomparirà ma comunque devi andare con la lente d'ingradimento per vederlo e non me ne frega degli articoli scritti da chissà chi,perchè dico quello che vedo e sfido chiunque a giocare a sto gioco a 1080p e notare l'aliasing.il paladino del sapere mai fatto
Qualche post fa quando ti ha ripreso l'utente "dvd".;) Ora mi piacerebbe capire perchè non segui una corrente precisa di pensiero,cioè prima dici che a risoluzioni elevate scompare,poi dici che non scompare ma si vede meno. Cioè voglio dire...
Comunque l'aliasing è un problema fisico quindi se non lo metti ce l'avrai sempre,indifferentemente dalla risoluzione.
Altra cosa forse non lo noti a distanza ma se ti avvicini ad un oggetto,dubito tu non veda le scalettature.
Vabè non te la prendere sul personale...Mi sono agganciato al tuo post per fare un certo discorso.:)
no figurati... l'ho scritto perchè anche a me le ultime 3-4 pagine a ribadire le stesse cose ovvie hanno dato fastidio
non avendo letto il mio post originale poteva effettivamente sembrare che stessi criticando il gioco solo sulla base dell'assenza dell'aa ;)
Children of Bodom
24-08-2009, 18:50
Qualche post fa quando ti ha ripreso l'utente "dvd".;) Ora mi piacerebbe capire perchè non segui una corrente precisa di pensiero,cioè prima dici che a risoluzioni elevate scompare,poi dici che non scompare ma si vede meno. Cioè voglio dire...
Comunque l'aliasing è un problema fisico quindi se non lo metti ce l'avrai sempre,indifferentemente dalla risoluzione.
Altra cosa forse non lo noti a distanza ma se ti avvicini ad un oggetto,dubito tu non veda le scalettature.sì e lo ripeto,si vede meno e di conseguenza scompare a risoluzione a partire da 1080p e anche a 2560x1600.ti sfido a provare così vediamo chi dice cose sbagliate e chi no
john prova a giocare a sto gioco a 2560x1600,ma anche a 1920x1080 e vedi se lo noti l'aliasing :cool: forse con una lente d'ingrandimento,ma faresti fatica,molta fatica
Vabè è lo stesso discorso di quelli che non vedono differenza tra 30 e 60 fissi.
Cioè dipende dalla persona,e soprattutto dalla sua vista.:D
sì e lo ripeto,si vede meno e di conseguenza scompare a risoluzione a partire da 1080p e anche a 2560x1600.ti sfido a provare così vediamo chi dice cose sbagliate e chi no
Vabè se la corrente di pensiero è "si vede meno ma c'è",quello è un altro discorso,e nemmeno mi interessa discuterne.:)
Cioè sono d'accordo con te in questo caso.;)
sertopica
24-08-2009, 18:54
Forse è sfuggito, ma prima avevo postato un link ad un intervento di un tizio su guru3d. Ecco cosa si ottiene forzando l'AA da nHancer:
Senza AA
http://upload.centerzone.it/images/cdg6s7tny1ad4rijsxdg.jpg (http://upload.centerzone.it/)
Con AA 4x (Multisample)
http://upload.centerzone.it/images/0397v6xyxfj3slo8c92.jpg (http://upload.centerzone.it/)
Si nota poco giocando ma c'è.
SUPERsample, non multisample, il multisample non va appunto.
notare comunque come l'AA, oltre a eliminare le scalettature, renda piu "pulita" l'immagine. Un po di AA serve sempre...anche a 3890*2865 :oink:
Pachanga
24-08-2009, 19:25
sti screen non rappresentano la realtà.bè se tu ci giochi a risoluzione che non è la massima del tuo monitor ( monitor a 1280x720 nativi non esistono e in piu usando una risoluzione non al massimo del tuo monitor rovini la grafica non poco ),e per di piu con effetti medi allora cosa vuoi dimostrare?piuttosto fai screen a 1080p con tutto al m ax e poi ne riparliamo.quegli screen sono falsati.il vero gioco è quello con tutti gli effetti al max
Intanto ti inviterei ad usare toni piu' cool,stiamo parlando di videogiochi,eh...!?
Oltretutto stai curiosamente entrando in polemica proprio con gli utenti di questa branca del forum che stimo maggiormente per la loro esperienza e competenza.Un po' di rispetto non farebbe male...;)
Se leggi i post precedenti qui non si sta mettendo in discussione unicamente la possibilita' di applicazione dell'AA,anzi questo dai piu' e' ritenuto un aspetto marginale...
Qui si mettono in discussione tutti gli aspetti del gioco:il gameplay,l'innovazione,la capacita' di stupire ed anche la grafica,e solo dopo la presenza di scalettature...
Gli screen che ho fatto rappresentano la realta':quella della resa del gioco a quella risoluzione e a quei dettagli.
Resa che,al confronto anche solo degli ultimi videogame che ho giocato,Bound in Blood,Call of Juarez e Stalker SoC,risulta notevolmente inferiore(e due di questi giochi non sono neppure nuovi).
Quindi la tua tesi sull'aliasing ad alte risoluzioni puo' essere anche valida ma arriva fin li'...
Che il vero gioco poi sia quello con tutti gli effetti al massimo a risoluzioni full hd e' solo una tua discutibile opinione...:)
sertopica
24-08-2009, 19:34
SUPERsample, non multisample, il multisample non va appunto.
Allora ha sbagliato quell'utente, dal momento che ha specificato che si tratta di Multisample (quello più leggero). Comunque, senza usare nHancer, dicono che basta rinominare l'eseguibile in XR_3DA.exe e settare le impostazioni dal CP nVidia (per chi le possiede, per le ATi non so), ma non va a tutti. A questo punto toccherebbe provare col Supersample, appunto, poi però la fluidità andrà a farsi benedire... :asd:
wolverine
24-08-2009, 19:46
La grafica è un pò troppo altalenante, questo per "merito" di essere un gioco multipiattaforma, l'atmosfera non mi sembra molto plumbea e oscura come RTCW.. questo mi pare il diffetto più grande.. :stordita: :mbe: (versione 360)
La grafica è un pò troppo altalenante, questo per "merito" di essere un gioco multipiattaforma, l'atmosfera non mi sembra molto plumbea e oscura come RTCW.. questo mi pare il diffetto più grande.. :stordita: :mbe: (versione 360)
Alla fine migliora da quel punto di vista :O
Allora ha sbagliato quell'utente, dal momento che ha specificato che si tratta di Multisample (quello più leggero). Comunque, senza usare nHancer, dicono che basta rinominare l'eseguibile in XR_3DA.exe e settare le impostazioni dal CP nVidia (per chi le possiede, per le ATi non so), ma non va a tutti. A questo punto toccherebbe provare col Supersample, appunto, poi però la fluidità andrà a farsi benedire... :asd:
Nelle ati come si distingue tra multisample e supersample (ne approfitto che non lo so :D ).
Cioè cè AA 2/4/8 e poi cè il filter (box ecc che aumenta il X) poi cè l'adaptive AA.
:mbe:
EDIT:ah le musiche sono belle come RTCW?
Children of Bodom
24-08-2009, 21:01
notare comunque come l'AA, oltre a eliminare le scalettature, renda piu "pulita" l'immagine. Un po di AA serve sempre...anche a 3890*2865 :oink:sìsì basta che ne sei convinto.chiuso il discorso xD
sìsì basta che ne sei convinto.chiuso il discorso xD
se non fossi stato convinto non l'avrei detto :fagiano:
chiuso il discorso de che? abbiamo mai discusso io e te? manco so chi sei, è il mio primo post qua dentro :asd:
pioss~s4n
24-08-2009, 21:26
Siamo tutti un pò agitati qua dentro, ID è riuscita a sconvolgere ancora una volta gli animi dei suoi fedeli sostenitori (nel bene e nel male, più male sta volta). Ho giocato un paio di orette e confermo l'aspetto altalenante della grafica: uno smacco pensando alle configurazioni dei giorni nostri. Le texture aimè, sono qualcosa di vergognoso. Soldier of fortune 2 sembra Crysis a confronto. Non c'entra nulla il fatto che derivi da una conversione (ho sentito diversi menzionare questa possibilità), basti pensare alle texture di HALO su Xbox per convincersi semplicemente del fatto che gli sviluppatori non hanno avuto voglia di lavorarci. :D
Children of Bodom
24-08-2009, 21:31
se non fossi stato convinto non l'avrei detto :fagiano:
chiuso il discorso de che? abbiamo mai discusso io e te? manco so chi sei, è il mio primo post qua dentro :asd:hai detto na cazzata dai ammettilo.ps ho appena finito il gioco,il finale è di una tristezza assoluta e dura veramente poco.voi che dite?
hai detto na cazzata dai ammettilo.ps ho appena finito il gioco,il finale è di una tristezza assoluta e dura veramente poco.voi che dite?
giudizi oltre il finale?
hai detto na cazzata dai ammettilo
:doh:
Ebbasta, per carità di dio, dateci un taglio, state rendendo il 3d illeggibile.
L'aliasing comunque dimuisce con l'aumentare della risoluzione ma non sparisce del tutto, punto.
Che poi ci sia un titolo in cui è meno fastidioso e altri in cui è più marcato è normale, Wolfestein sarà uno di questi ma c'è qualcuno che lo soffre di più e vuole l'AA a prescindere, non mi pare difficile da accettare.
Children of Bodom
24-08-2009, 22:08
giudizi oltre il finale?bè direi nel complesso mi è piaciuto però il finale fa abbastanza ridere :rolleyes:
EDIT:ah le musiche sono belle come RTCW?
E' l'unica cosa altrettanto bella rimasta :D
In carisma RTCW batte il nuovo 3 a 1 :O
Le texture aimè, sono qualcosa di vergognoso. Soldier of fortune 2 sembra Crysis a confronto. Non c'entra nulla il fatto che derivi da una conversione (ho sentito diversi menzionare questa possibilità), basti pensare alle texture di HALO su Xbox per convincersi semplicemente del fatto che gli sviluppatori non hanno avuto voglia di lavorarci. :D
Unisci il fatto che l'id tech 4 pecca nella qualità texture insieme alla priorità data alla versione xbox (che ha 512mb di ram video + sistema), e ottieni questa cosa.
Mi sa che aveva capito benissimo... :)
Comunque calma, stamo sempre a parlà de videogiochi...
Ad ogni modo l'aliasing si nota eccome, anche se è meno visibile che in altri giochi. Un utente del forum di Guru3d è riuscito a forzarlo settando il profilo di STALKER in nHancer... Beh, la differenza c'è e si vede parecchio:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3249453&postcount=273
"i found another way, alternatively rename the Wolf2.exe to XR_3DA.exe and set AA from the CP without the need for Nhancer"
che è il CP?:confused:
"i found another way, alternatively rename the Wolf2.exe to XR_3DA.exe and set AA from the CP without the need for Nhancer"
che è il CP?:confused:
custom profile
si puo disabilitare il crosshair? :fagiano:
sertopica
25-08-2009, 12:29
custom profile
o control panel. :D
In negozio hanno detto che arriva venerdì (ma non doveva uscire venerdì scorso?) e che costa 59 leuri.
Col cacchio che gli do 59 bombe, ordinato ieri su Play, a metà prezzo, e me lo stanno già lavorando...
Ciao a tutti :D
Raga sono riuscito ad avere sto giochillo preso da ebay.
ma mi sapete dire come mai
se metto tutte le impo a palla a 1920 x 1080 senza il vsync faccio 60 fps fissi
e se metto il vsync ne faccio solo 59:confused:
raga mi sembra strano se avete notato pure voi sta cosa ditemelo che almeno mi metto l'anima in pace.
non scomparirà ma comunque devi andare con la lente d'ingradimento per vederlo ( soprattutto a 1920x1080,ma anche a 2560x1600 prova a vedere se lo noti ancora xD ) e non me ne frega degli articoli scritti da chissà chi,perchè dico quello che vedo e sfido chiunque a giocare a sto gioco a 1080p e notare l'aliasing.il paladino del sapere mai fatto
io ci gioco a quella risoluzione e lo noto
29Leonardo
25-08-2009, 13:26
Ciao a tutti :D
Raga sono riuscito ad avere sto giochillo preso da ebay.
ma mi sapete dire come mai
se metto tutte le impo a palla a 1920 x 1080 senza il vsync faccio 60 fps fissi
e se metto il vsync ne faccio solo 59:confused:
raga mi sembra strano se avete notato pure voi sta cosa ditemelo che almeno mi metto l'anima in pace.
Per 1frame ti stai dannando l'anima?
Potrebbe anche essere un errore del programma che stai usando per vedere gli fps.
Mi danno perchè sono malato :read:
ah cmq uso fraps
provato su ps3....:rolleyes: , ste trovate tipo mappetta e power up se li potevan anche risparmiare e fare un level design un pò più d'atmosfera....alcuni diranno si dalla 4-5 ora diventa bello...e le prime 5 che cazz so gratis?:muro: bioshock(tranne il boss finale:doh: ) dall'inizio alla fine mi ha fatto monosillabare vocali aaaaaa oooooo eeeeeeee iiiiii uuuuuuuuaaaaaooooo....questo per la prima volta che lo gioco mi fà dire bleah e stop, i nemici tranne i cari stregoni paiono delle marionette di devil may cry salgono le scale, vedono che sei a fucile spianato non è che indietreggiano e ti sparano, no cozzano fino alla dipartita...:doh: .....cioè addirittura in half life 1( che sto giuocando solo ora, gli alieni scappano e si preparan a contrattacare!:eek: )
wow, ho capito quello che hai scritto alla prima lettura :eek:
comunque me lo sono fatto dare, il mio amico ha rinunciato a giocarci... appena ho un po' di tempo installo e ci giochicchio
lo conosco anchio sto amico:D ?
lo conosco anchio sto amico:D ?
no, non è mio cuggino che da bambino una volta è morto :p e non somiglia ad una bestia da soma
è il tizio che mi ha fatto giocare a quei livelli avanzati di qualche post fa ;)
io conosco solo deviati consollari, e appena esce un fps minchia minchia subito a sputtanament di danari :asd: ma come si fà a spendere 59.95 per sta roba daje!:eek: già 30 mi pare buono, anzi con la budget di win magazine tra un anno lol(anche se la id non da covermounting:mad: )
raga se qualcuno ha la possbilità di giocarlo in full hd con e senza vsync,
mi può dire se fa 59 fps fissi anzichè 60 usando fraps?
:doh:
le aspettative per questo gioco erano buone... ma da quel poco(1 ora e mezza di gioco circa intorno alla metà del gioco) che ho visto e che ho letto si è rivelato una gran bella delusione
lol eddai vengo da un periodo in cui mi si son fottute due schede video in un mese:eek:
lol eddai vengo da un periodo in cui mi si son fottute due schede video in un mese:eek:
o sei baciato dalla fortuna o hai un alimentatore killer :p
ehsi ho avuto molto :ciapet:
oh ke bello me lo fanno tutti i giuchi :muro:
saranno i nuovi driver nvidia che rompono:mc:
sertopica
25-08-2009, 16:43
Dovrebbe essere un problema dei ForceWare che setta il refresh rate a 59 anzichè a 60Hz... dovrebbe esserci una soluzione, se la trovo la posto.
Comunque che te frega...??? :D
Edit: leggi qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=301860
Inoltre mi correggo, non è un problema dei driver ma di Win 7 (usi quello vero?).
Grazie della risposta :D
cmq uso xp :mbe:
Facciamo una bella cosa seria? :D
Stiliamo una lista delle modifiche DA FARE ASSOLUTAMENTE e mandiamola ai raven/ID per rendere consistente questo indegno successore di RTCW :p
Ma secondo voi Doom 3 (che ha lo stesso motore) graficamente gli è superiore?
per me si:O
Pachanga
25-08-2009, 19:11
Facciamo una bella cosa seria? :D
Stiliamo una lista delle modifiche DA FARE ASSOLUTAMENTE e mandiamola ai raven/ID per rendere consistente questo indegno successore di RTCW :p
Uhm...
Mi pare un'ottima idea!
Inizia tu che ti seguiamo a ruota!;) :D
Mah,e' difficile fare un confronto,5 anni fa Doom 3 graficamente era veramente notevole,anche se non perfetto...
Ma ora siamo abituati troppo bene...
Per quello che puo' valere comunque posto questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090825200806_doom3.exe002-48-55.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090825200806_doom3.exe002-48-55.JPG)
A me piace tuttora!;)
sicuramente come motore ha reso meglio nei giochi spaziali-scientifici a sfondo horror, in wolf a parte alcune texture è discreto-buono, ma in alcuni effetti, armi del velo, ambientazioni paranormali o cripte è ottimo.
Tra l'altro usa l'havok per la fisica e anche se è accessoria, è sicuramente meglio implementata che nei vari doom, quake4, prey (dov'era assente) ma anche meglio dei cod
wolverine
25-08-2009, 20:23
In negozio hanno detto che arriva venerdì (ma non doveva uscire venerdì scorso?) e che costa 59 leuri.
Col cacchio che gli do 59 bombe, ordinato ieri su Play, a metà prezzo, e me lo stanno già lavorando...
Si la data nei negozi italiani è 28/08 al costo di 59.98€.
P.S. E tre.. :stordita:
nei soliti shop esteri sta intonro ai 30 euro
Uhm...
Mi pare un'ottima idea!
Inizia tu che ti seguiamo a ruota!;) :D
Inizio :O
*Quicksave
*Supporto nativo alle risoluzioni classiche SENZA bande nere (non è difficile farlo, semplicemente basta legare la risoluzione al suo specifico FOV invece di adottare un FOV uguale per ogni risoluzione, tanto non cambia niente di fondamentale almeno nel single player)
*Rendere ri-accessibil i livelli GIA' visitati SENZA dover rifare tutta la missione per prendersi un tomo o un report dell'intelligence.....ergo metterli in posti raggiungibili anche dopo eventuali alterazioni del livello (il classico ponte che crolla).....magari usando MEGLIO e con PIU' SENSO le zone col black sun.
*Rivedere un attimo il level design (arricchendolo ed evitando di rendere "scatolosi" gli edifici un attimo fuori dalla raggiungibilità fisica) e magari permettere di giocare di notte/tramonto/alba invece che quasi sempre di giorno :muro:
*HUD personalizzabile sia come elementi sia come dimensioni
*Evitare di usare texturone idiote per mostrare le azioni possibili (aprire porta, mettere dinamite, ecc.), almeno classificandole come "tips" e quindi renderle de facto disattivabili: se le si usano, legarle alla scalatura in dimensioni dell'HUD (vedi post sopra)
*Ri-texturizzare il livello della fattoria :muro:
*In generale fare un pacchetto di texture ad alta risoluzione come Add-On liberamente scaricabile per PC
*Lean in stile Call of Juarez Bound in Blood o se vogliamo restare sul classico in stile Rainbow6.
*Togliere lo smembramento che fa ridere (gli uomini sì, le donne no, ti stacco una gamba con un proiettile.....sarà un universo parallelo :boh:......il risultato è grottesco)
*Abbassare il volume di granate ed esplosioni rispetto al resto (per chi gioca in cuffia è ESASPERANTE nonchè NOCIVO.....io ho dovuto abbassare tutto a metà, tanto da non sentire poi i passi e i suoni ambientali :muro: )
*Evitare lo scripting palese della IA (vedi zona pre-aeroporto dove c'è sempre un carroarmato.....anche se l'hai GIA' distrutto senza considerare che i nemici si comportano SEMPRE nella stessa maniera IDENTICA quando rientri nella zona, TOTALE ASSENZA di variabilità :muro: )
*Cambiare la distribuzione statistica dei nemici: meno truppe semplici, più truppe "avanzate" come le guardie di elite o i tizi col lanciafiamme (che sono rarissimi).
Così diventa un buon gioco :O :D
Edit: tutto nel post di sopra
Inizio :O
*Supporto nativo alle risoluzioni classiche SENZA bande nere (non è difficile farlo, semplicemente basta legare la risoluzione al suo specifico FOV invece di adottare un FOV uguale per ogni risoluzione, tanto non cambia niente di fondamentale almeno nel single player)
*Rendere ri-accessibil i livelli GIA' visitati SENZA dover rifare tutta la missione per prendersi un tomo o un report dell'intelligence.....ergo metterli in posti raggiungibili anche dopo eventuali alterazioni del livello (il classico ponte che crolla).....magari usando MEGLIO e con PIU' SENSO le zone col black sun.
*Rivedere un attimo il level design (arricchendolo ed evitando di rendere "scatolosi" gli edifici un attimo fuori dalla raggiungibilità fisica) e magari permettere di giocare di notte/tramonto/alba invece che quasi sempre di giorno :muro:
*HUD personalizzabile sia come elementi sia come dimensioni
*Evitare di usare texturone idiote per mostrare le azioni possibili (aprire porta, mettere dinamite, ecc.), almeno classificandole come "tips" e quindi renderle de facto disattivabili: se le si usano, legarle alla scalatura in dimensioni dell'HUD (vedi post sopra)
*Ri-texturizzare il livello della fattoria :muro:
*In generale fare un pacchetto di texture ad alta risoluzione come Add-On liberamente scaricabile per PC
*Lean in stile Call of Juarez Bound in Blood o se vogliamo restare sul classico in stile Rainbow6.
*Togliere lo smembramento che fa ridere (gli uomini sì, le donne no, ti stacco una gamba con un proiettile.....sarà un universo parallelo :boh:......il risultato è grottesco)
*Abbassare il volume di granate ed esplosioni rispetto al resto (per chi gioca in cuffia è ESASPERANTE nonchè NOCIVO.....io ho dovuto abbassare tutto a metà, tanto da non sentire poi i passi e i suoni ambientali :muro: )
*Evitare lo scripting palese della IA (vedi zona pre-aeroporto dove c'è sempre un carroarmato.....anche se l'hai GIA' distrutto senza considerare che i nemici si comportano SEMPRE nella stessa maniera IDENTICA quando rientri nella zona, TOTALE ASSENZA di variabilità :muro: )
*Cambiare la distribuzione statistica dei nemici: meno truppe semplici, più truppe "avanzate" come le guardie di elite o i tizi col lanciafiamme (che sono rarissimi).
Così diventa un buon gioco :O :D
in pratica un altro gioco :asd:
Le uniche cose che richiederebbero sforzo sono le animazioni per il lean e la IA rinnovata, le texture al massimo chiedono tempo, ma non serve farle da capo, basta mettere quelle ad alta risoluzione che sicuramente hanno da qualche parte.
Poi ci sarebbe appunto la "questioncina" del level design / time of day.....è assurdo giocare sempre (praticamente sempre) di giorno :muro:
Dimenticavo: i quicksave :D
Pachanga
26-08-2009, 01:49
Si la data nei negozi italiani è 28/08 al costo di 59.98€.
P.S. E tre.. :stordita:
Non in tutti i negozi...
Come avevo gia' riportato all'EBG della mia citta' era in vendita gia' da sabato scorso.:)
Ma ad un prezzo improponibile...
Pachanga
26-08-2009, 02:13
Partecipo anche io al thread nel thread aperto da lowenz,di cui quoto tutto,almeno in riferimento a cio' che ho visto finora,avendo fatto solo una breve parte del gioco,in attesa di averlo originale...;)
a Raven/ID:
-togliere l'animazione barcollante di Blazkovicz quando corre e ricarica
-rivedere la reattivita' dei nemici:lenti a prendere la mira e sparare anche a difficolta' massima
-doppiaggio in italiano di alto livello(altrimenti meglio cosi',lingua originale+sottotitoli):mi sembra che ormai la tendenza sia quella di eliminarlo o di farlo senza troppa accuratezza,del resto in questo modo si contengono i costi...
O.T.Sapevate ad esempio che quello di Jericho e' stato fatto all'estero per questo motivo?E cosi' i personaggi hanno un accento dell'est incredibile...:D
Non mi pronuncio su HL2,visto che alcuni ritengono la stessa cosa voluta...
Fine O.T.
-struttura almeno un poco piu' aperta:non voglio un free roaming o quasi alla Stalker ma almeno poter avere un paio di scelte su come affrontare il nemico non mi dispiacerebbe...
-ehm,se per realizzare il gioco non avete speso cosi' tanto(da cio' che vediamo sembra cosi')non vendetelo a quel prezzo!
Dai,29.98,non un centesimo di piu'...:D
[...]
-togliere l'animazione barcollante di Blazkovicz quando corre e ricarica
-rivedere la reattivita' dei nemici:lenti a prendere la mira e sparare anche a difficolta' massima
[...]
stavo per scriverli io :D
comunque per togliere l'head bobbing basta aggiungere seta g_noViewBob "1" nel file wolf.cfg in C:\Users\...\AppData\Local\id Software\WolfSP\base
solo che il risultato è pessimo, a stento si capisce se si sta correndo o meno... bisognerebbe ridurlo più che eliminarlo
ah, concordo su tutti i vostri punti ;)
TheBigBos
26-08-2009, 07:48
Devo ammetterlo, quando lessi l' anteprima di Wolfestein su TGM o XBM, rimasi abbastanza perplesso sia per la grafica che per la storia in sé.
Provandolo, le prime 3 ore di gioco mi hanno dato ragione. Ho trovato una bambinata la feature di acquistare potenziamenti, sono giustificate le armi ,ma col velo il mercato nero cosa c'entra e come può potenziarlo? Sarebbe stato più plausibile lasciarla all' Alba D'oro.
gli altri difetti sono stati elencati da voi altri.
Io non trovo tanto problematico il "barcollamento" quando piuttosto che - se notate - si riduce il FOV (l'angolo di vista) mentre si corre......ma perchè? :mbe: :mbe: :mbe:
Provandolo, le prime 3 ore di gioco mi hanno dato ragione. Ho trovato una bambinata la feature di acquistare potenziamenti, sono giustificate le armi ,ma col velo il mercato nero cosa c'entra e come può potenziarlo? Sarebbe stato più plausibile lasciarla all' Alba D'oro.
Beh hanno trovato un pacco di cristalli e lo smerciano :p
Io non trovo tanto problematico il "barcollamento" quando piuttosto che - se notate - si riduce il FOV (l'angolo di vista) mentre si corre......ma perchè? :mbe: :mbe: :mbe:
Non l'ho notato, non è che l'aumenta?
Un fov più alto dà l'illusione di essere più veloci (stessa cosa fa il velo)
Non l'ho notato, non è che l'aumenta?
Un fov più alto dà l'illusione di essere più veloci (stessa cosa fa il velo)
No no, diminuisce (l'angolo si restringe e dà l'idea di "incuneamento").
SSLazio83
26-08-2009, 11:36
...è un gioco imbarazzante (grafica, A.I. soldati da giochi di 5anni fa)...hanno rovinato un mito:cry:
...è un gioco imbarazzante (grafica, A.I. soldati da giochi di 5anni fa)...hanno rovinato un mito:cry:
Può darsi che lo sviluppo di Wolfenstein sia stato affidato al team più scalcinato (:asd:) della Raven, giusto per racimolare qualche soldo da investire nel titolo di punta, ossia Singularity :fagiano:
Pachanga
26-08-2009, 13:44
Recensione dell'amico Francesco,che mi passera' il gioco a breve...:)
http://next.videogame.it/wolfenstein/
Anche qui vengono evidenziati gli aspetti negativi di cui parlavamo...;)
Ma dove la vede la varietà delle location.....soprattutto per quando concerne il tempo atmosferico? (è sempre giorno sereno :D)
Raven secondo me è la miglior soft. house a creare giochi "normali", o classici se vogliamo.
Nessun loro prodotto, a partire da Hexen, passando per Soldier of fortune, Star trek elite force e Jedi knight, arrivando a Quake 4 e quest'ultimo Wolf può essere definito un capolavoro... o rivoluzionario, ma riescono ad implementare le meccaniche di shooting così bene... che i loro giochi risultano comunque sempre godibilissimi.
Certo, un po' ti fanno incazzare perchè pensi che con qualche sforzo avrebbero potuto fare qualcosa di fantastico (ma forse non ne sono capaci, semplicemente non riescono a fare quel salto di qualità che invece imho hanno fatto Monolith, Valve, Blizzard e pochi altre soft. house), ed invece ti devi "accontentare" di qualcosa di valido.
Nella prova a casa del mio amico, i primi 20 minuti erano tutti un insulto, all'hud consoloso, alle textures nutellose, al gore eccessivo e pacioccosamente yankee, al gameplay piuttosto guidato, ma dopo un'oretta... ero rapito dal gioco, e non per nulla ho deciso di ordinarlo.
Secondo me va data una possibilità a questo Wolf, non ai prezzi italiani... ormai folli, ma 30 neuri... imho credo li valga.
Almeno per il single, il multy non mi è mai interessato... e mai m'interesserà.
IvanDrago
26-08-2009, 15:31
Ragazzi a voi in media a qunti frames gira tutto al massimo ?
Voi avete dei cali pesanti ?
TheBigBos
26-08-2009, 16:43
Comunque è abbastanza lungo anche se a volte snervante!
Davvero ben fatto... mancavano giochi così...
Children of Bodom
26-08-2009, 17:40
Ragazzi a voi in media a qunti frames gira tutto al massimo ?
Avete dei cali pesanti ?60 fps fissi e mai un calo.aggiorna il computer va :D
IvanDrago
26-08-2009, 20:12
aggiorna cosa che ho un I7 920 e una GTX 260-216 & 2 raptor in raid 0 ?
piuttosto aggiornalo tu.
Ho solo chiesto per vedere se aveva problemi di ottimizzazione, ancora non l'ho installato.
Ma sentitelo ! Cambialo tu con quel Core 2 obsoleto che non riesce manco a star dietro al mio a default.
wolverine
26-08-2009, 20:12
60 fps fissi e mai un calo.aggiorna il computer va :D
Manco sai che PC ha?! :mbe: :fagiano:
Children of Bodom
26-08-2009, 20:17
aggiorna cosa che ho un I7 920 e una GTX 260-216 & 2 raptor in raid 0 ?
piuttosto aggiornalo tu.
Ho solo chiesto per vedere se aveva problemi di ottimizzazione, ancora non l'ho installato.
Ma sentitelo ! Cambialo tu con quel Core 2 obsoleto che non riesce manco a star dietro al mio a default.ahahah il mio quad a 3.8-4 ghz non ha proprio niente da invidiare al tuo.ma proprio niente ( neanche overcloccato figurati a default )( sì ha la tecnologia piu nuova ma nei giochi va uguale e anche in praticamente tutto il resto ).e poi se io col mio pc ho i 60 fps fissi e tu non li hai significa che hai qualche problema.aggiornalo tu :D :D e poi cosa avrei in meno di te,"il processore" ( che non è manco vero )?in tutto il resto non mi sei avanti di niente
IvanDrago
26-08-2009, 20:18
ahahah il mio quad a 3.8-4 ghz non ha proprio niente da invidiare al tuo.ma proprio niente ( sì ha la tecnologia piu nuova ma nei giochi va uguale e anche in praticamente tutto il resto ).e poi se io col mio pc ho i 60 fps fissi e tu non li hai significa che hai qualche problema.aggiornalo tu :D :D
ti ho detto che non l'ho installato ancora, ma sai leggere ?
ovviamente non hai letto alcuna recensione, leggitene una e anche a 5Ghz non riuscirai mai a battere il mio a def, forse nei giochi, ma siccome io sto a 3.6Ghz non vai da nessuna parte.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:21
ti ho detto che non l'ho installato ancora, ma sai leggere ?
ovviamente non hai letto alcuna recensione, leggitene una e anche a 5Ghz non riuscirai mai a battere il mio a def, forse nei giochi, ma siccome io sto a 3.6Ghz non vai da nessuna parte.non ti batterò in tutto ma saremo alla pari come anche nei giochi.ripeto,anche a 3.8 nei giochi non mi batti e neanche nel resto.male che vada andiamo pari anche se tu overclocchi non cambia niente,facciamo gli stessi fps,bella superiorità che hai :cool: ps.rispetto a me che superiorità avresti?qualche secondo nel videoediting o nell estrazione di un archivio?e poi?in tutto il resto andiamo uguali anche se overclocchi a 5 ghz tu fidati,anzi nei giochi vado piu io perchè ho il crossfire di 4870 e tu una singola gtx260 ( e in piu gioco a 1080p dove il processore non conta quasi un caxxo ) ahahah poi se non l hai installato come fai a dire che hai dei cali?
IvanDrago
26-08-2009, 20:26
non ti batterò in tutto ma saremo alla pari come anche nei giochi.ripeto,anche a 3.8 nei giochi non mi batti e neanche nel resto.male che vada andiamo pari anche se tu overclocchi non cambia niente,facciamo gli stessi fps,bella superiorità che hai :cool: ps.rispetto a me che superiorità avresti?qualche secondo nel videoediting o nell estrazione di un archivio?e poi?in tutto il resto andiamo uguali anche se overclocchi a 5 ghz tu fidati,anzi nei giochi vado piu io perchè ho il crossfire di 4870 e tu una singola gtx260.ahahah poi se non l hai installato come fai a dire che hai dei cali?
non ho detto che ho dei cali
ho solo scritto : " Avete dei cali pesanti ? "
in italiano la frase è riferita a voi non a me.
I giochi girano con tutto, io faccio conversioni, video editing e decomprimo molto visto che la maggior parte della roba che scarico è zippata, e di quello mi frega, il rpoblema è che perdi in una maniera umiliante. Se poi a te non ti interessano ste cose, perchè hai preso un quad ? Solo per fare il fighettino immagino.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:28
non ho detto che ho dei cali
ho solo scritto : " Avete dei cali pesanti ? "
in italiano la frase è riferita a voi non a me.ecco,io non ho cali e neanche chi ha un pc di fascia media penso li abbia visto che il motore grafico è leggero.ah non mi hai risposto,in quale applicazione mi batteresti col tuo processore strapotente :D ( a parte qualche secondo in meno impiegato nel videoediting e nell'estrazione di qualche archivio ).:rolleyes:
IvanDrago
26-08-2009, 20:30
qualche secodno in meno ?
leggi bene io ti schiaccio ! dal 50% in poi, anche del doppio.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_3.html
Adesso vai a piangere dalla mamma.
Sai da come parli te, sembra che Core I7 sia una cpu da 4 soldi, mentre invece è la fascia più alta del mercato, quindi tu superiore non puoi essere mai a prescindere.
Nei giochi a 2.66Ghz riesco a bettere un QX9770 da 3.2Ghz, se ti pare poco.......
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_4.html
http://www.pcgameshardware.com/aid,691811/Lynnfield-tested-Intel-Core-i5-750-and-Core-i7-860-benchmarked-in-Anno-1404-Dawn-of-Discovery/Reviews/
E con questo Fatti dare il ciuccio dalla mamma adesso.
Vedessi poi GTA 4, sei fortunato che non lo trovo guarda.....
Vabbè, ora non trasformate il thread su chi ce l'ha più lungo, eddai.
Questo wolf gira fluidamente su pc anche di 1-2 anni fa, come pesantezza è ai livelli dell'ue3
Ma nemmeno all'asilo nido... :rolleyes:
Children of Bodom
26-08-2009, 20:36
qualche secodno in meno ?
leggi bene io ti schiaccio ! dal 50% in poi, anche del doppio.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_3.html
Adesso vai a piangere dalla mamma.
Sai da come parli te, sembra che Core I7 sia una cpu da 4 soldi, mentre invece è la fascia più alta del mercato, quindi tu superiore non puoi essere mai a prescindere.
Nei giochi a 2.66Ghz riesco a bettere un QX9770 da 3.2Ghz
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/intel-core-i7-975-ora-a-3-33-ghz-di-clock_4.htmlminchia bella roba,mi batti di qualche secondo nell'estrazione con winrar.bello.ma nei giochi cosa batti?una sega batti.il tuo processore ancora non è sfruttato,a parte ste cazzate nei giochi va uguale al mio.non ho mai detto che è da 4 soldi però non vale quello che costa finchè non lo sfruttano.nei giochi ripeto,ci scommetto un miliardo che andiamo uguali o anzi vado piu io che ho il crossfire.ps dalla mamma ci vai tu a piangere deficiente
wolverine
26-08-2009, 20:37
A silent night.. a Bodom night.. :D
Children of Bodom
26-08-2009, 20:38
A silent night.. a Bodom night.. :D:D :D :D
IvanDrago
26-08-2009, 20:38
minchia bella roba,mi batti di qualche secondo nell'estrazione con winrar.bello.ma nei giochi cosa batti?una sega batti.il tuo processore ancora non è sfruttato,a parte ste cazzate nei giochi va uguale al mio.non ho mai detto che è da 4 soldi però non vale quello che costa finchè non lo sfruttano.nei giochi ripeto,ci scommetto un miliardo che andiamo uguali o anzi vado piu io che ho il crossfire.ps dalla mamma ci vai tu a piangere deficiente
mi sa che sei cieco, comunque a sto punto è inutile discutere, dire che il tuo è competitivo con il mio .....lasciamo perdere.
Di qualche secondo ?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/winrar.png
ahahah
Hai bisogno di 3.4Ghz per battermi a default perchè il QX9770 sta sotto e tutto con un gioco che sfrutta solo 2 cores, perchè sennò.......
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2219/crysis.png
Ecco un game che sfrutta il quad come GTA
http://img39.imageshack.us/img39/719/xxanno1404cpusi51680.png
AH patetico, cambia cpu.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:40
mi sa che sei cieco, comunque a sto punto è inutile discutere, dire che il tuo è competitivo con il mio .....lasciamo perdere.cieco di cosa?ti stai vantando del tuo processore che ci mette 3 secondi in meno del mio ad estrarre un archivio,ma nella sostanza e nei giochi va uguale al mio che costa meno :D bella roba.sì lo ripeto,di qualche secondo.se io ci metto 4 secondi ad estrarre tu ce ne metti 2.e allora?e la dimostri così la superiorità?a me interessa nei giochi dove andiamo uguali
Comunque è abbastanza lungo anche se a volte snervante!
Se avessero messo altre 5 ore (missioni secondarie più corpose) era perfetto.....il problema sono i difetti elencati da me prima.
Penso abbiano contato sulla possibilità di rifare le missioni complete per cercare altri upgrade.....assurdo, perchè mai uno dovrebbe rifarle se l'IA è la stessa? :fagiano:
La cosa migliore era lasciare il livello come lo rendi alla fine magari con del respawn sensato ed esplorabile.
IvanDrago
26-08-2009, 20:44
cieco di cosa?ti stai vantando del tuo processore che ci mette 3 secondi in meno del mio ad estrarre un archivio,ma nella sostanza e nei giochi va uguale al mio che costa meno :D bella roba.sì lo ripeto,di qualche secondo.se io ci metto 4 secondi ad estrarre tu ce ne metti 2.e allora?e la dimostri così la superiorità?a me interessa nei giochi dove andiamo uguali
ma hai visto bene ?
ti batto DEL 100% !!!!!!
ma che raza di immagini guardi ?
leggi sopra.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:47
ma hai visto bene ?
ti batto DEL 100% !!!!!!
ma che raza di immagini guardi ?
leggi sopra.quei test non significano niente,soprattutto quello dei giochi.se giochi a 1920x1080p,come gioco io,il processore non conta piu un cazzo,conta la vga e lì ci siamo,ti sfondo il culetto :D ,la cpu conta se giochi a risoluzioni basse.quindi anche se overclocchi tu a 5 ghz,e io sto a default a 2.8,ma gioco a 1920x1080p,male che vada,a dir tanto andiamo uguali,ma credo che vado piu io anche in quel caso.per tutto il resto che non sia il gioco mi batti,ovviamente perchè hai una cpu piu nuova con un'architettura moderna,ma per i giochi mettiti l'anima in pace.ps minchia in crysis a 1600x1200 fai 2 fps in piu di me.bella roba.ahahahaha figurati a 1920x1080 qual è la differenza.diventa nulla.visto che a 1600x1200 puoi ancora essere cpu limited
IvanDrago
26-08-2009, 20:51
quei test non significano niente,soprattutto quello dei giochi.se giochi a 1920x1080p,come gioco io,il processore non conta piu un cazzo,conta la vga e lì ci siamo,ti sfondo il culetto :D ,la cpu conta se giochi a risoluzioni basse.quindi anche se overclocchi tu a 5 ghz,e io sto a default a 2.8,ma gioco a 1920x1080p,male che vada,a dir tanto andiamo uguali,ma credo che vado piu io anche in quel caso.per tutto il resto che non sia il gioco mi batti,ovviamente perchè hai una cpu piu nuova con un'architettura moderna,ma per i giochi mettiti l'anima in pace.ps minchia in crysis a 1600x1200 fai un fps in piu di me.bella roba.ahahahaha figurati a 1920x1080 qual è la differenza
Bravo.
Ma per vedere il potenziale della sola CPU nei giochi si testa tutto a 800x600. Ovvio che poi dipende dalla VGA, ma quello non mi interessa perchè la VGA io la cambio a generazione, la cpu invece mi sta per anni.
Comunque vinco io lo stesso perchè gioco a 1280 x 1024. :D
Appena esce Gt300 ti aro.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:52
Bravo.non sai dire altro,ti sei reso conto della cazzata che hai detto,quando hai detto che io devo aggiornare il pc rispetto a te.sì,devo aggiornare un processore in cui nei giochi andiamo uguali.ciao va,che di pc non sembra che ne capisci tanto,per te se una cosa è nuova è a prescindere migliore di una precedente.non vinci per niente.io gioco a 1920x1080p e col mio crossfire ti batto visto che giochi a quella risoluzione.ciao ciao bello,facciamo qualche prova con fraps?tu a 1280x1024 e io a 1080p e vediamo chi fa di piu?ahahah
Appena esce Gt300 ti aro.
Ma quanti anni hai ? :eek:
IvanDrago
26-08-2009, 20:54
non sai dire altro,ti sei reso conto della cazzata che hai detto,quando hai detto che io devo aggiornare il pc rispetto a te.sì,devo aggiornare un processore in cui nei giochi andiamo uguali.ciao va,che di pc non sembra che ne capisci tanto,per te se una cosa è nuova è a prescindere migliore di una precedente.non vinci per niente.io gioco a 1920x1080p e col mio crossfire ti batto visto che giochi a quella risoluzione.ciao ciao bello,facciamo qualche prova con fraps?tu a 1280x1024 e io a 1080p e vediamo chi fa di piu?ahahah
leggi sopra.
Comunque il quesito non era se dovevo aggiornarlo io il PC, ma se tu sapessi leggere la lingua italiana.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:56
leggi sopra.
Comunque il quesito non era se dovevo aggiornarlo io il PC, ma se tu sapessi leggere la lingua italiana.chiudiamo l'OT Ivan Drago,che non mi sembra tu sia molto informato sul mondo dell informatica.ps appena esce gt300 escono anche le ati hd 5870 e 5870x2 e poi vediamo chi "ara" l'altro
IvanDrago
26-08-2009, 20:56
Ma quanti anni hai ? :eek:
quanti anni ha lui semmai
comunque ne ho 22.
IvanDrago
26-08-2009, 20:57
chiudiamo l'OT Ivan Drago,che non mi sembra tu sia molto informato sul mondo dell informatica.
senti chi parla.
non sai più quale cavolata tirar fuori vero ?
Un Core 2 paragonabile a I7, ma va va.
Fatti venire a tirar fuori dalla mamma bimbo.
Children of Bodom
26-08-2009, 20:58
senti chi parla.
non sai più quale cavolata tirar fuori vero ?
Un Core 2 paragonabile a I7, ma va va.starei fino a domani a rispondere alle tue cazzate,ma non so se ne vale la pena perchè tanto saresti sempre della tua idea sbagliata del cazzo.un core 2 quad,sì,paragonabile all'i7,sicuramente nei giochi,ma anche in altro non è molto indietro.
IvanDrago
26-08-2009, 21:01
starei fino a domani a rispondere alle tue cazzate,ma non so se ne vale la pena perchè tanto saresti sempre della tua idea sbagliata del cazzo.un core 2 quad,sì,paragonabile all'i7,sicuramente nei giochi,ma anche in altro non è molto indietro.
si certo, capisco il rosiko ma al posto di sognare scemenze chiedi alla mamma di comprartelo.
Children of Bodom
26-08-2009, 21:03
si certo, capisco il rosiko ma al posto di sognare scemenze chiedi alla mamma di comprartelo.non rosico affatto.comunque questo post ha dimostrato tutta la tua maturità,22 anni del cazzo.ahahah :read: potevo prenderlo l'i7 ma ho scelto io di prendere questo ( tanto i giochi vanno uguali,per quello che mi interessa ) e di spendere i soldi che rimenvano in altri pezzi,e poi me lo sono pagato facendomi un culo così a lavorare,non so se tu lavori,mi sa che te lo fai comprare tu dalla mamma non io
sertopica
26-08-2009, 21:03
A bodom, ma ogni volta che ci sei te in mezzo scoppia la rissa?? E piantiamola va, daje... Qua si parla del gioco. :O
Children of Bodom
26-08-2009, 21:06
A bodom, ma ogni volta che ci sei te in mezzo scoppia la rissa?? E piantiamola va, daje... Qua si parla del gioco. :Oio rissa?ha iniziato lui,io sto solo dicendo le cose come stanno
Da quando sono iscritto non avevo mai visto un infantilismo del genere da ambe le parti.:eek:
La new entry è gia partita con il piede sbagliato...Qui non si fa la gara!!:rolleyes:
La vecchia entry poi gli da corda,ed è ancora più grave:rolleyes: :rolleyes:
wolverine
26-08-2009, 21:08
A bodom, ma ogni volta che ci sei te in mezzo scoppia la rissa?? E piantiamola va, daje... Qua si parla del gioco. :O
Bodom Beach Terror :D
sertopica
26-08-2009, 21:15
io rissa?ha iniziato lui,io sto solo dicendo le cose come stanno
Vabbè hai avuto una risposta un po' arrogante, o almeno interpretabile così. Poco male, l'utente è stato appena bannato... :asd:
Ad ogni modo (e chiudo) credo sia meglio, sempre, ammorbidire i toni, anche con quell'altra roba dell'aliasing per esempio... ;)
Bodom Beach Terror :D
:D
Anche io vorrei dire la mia
Premetto che sono un appassionato di FPS a partire da Wolfenstein 3D.
Gran gioco :D niente rivoluzioni ma parecchia giocabilità old style con elementi anche un minimo moderni come il velo, i potenziamenti e il free roaming anche se quasi ridicolo.
Children of Bodom
26-08-2009, 21:18
Bodom Beach Terror :Dla mia preferita è Children of Decadence :D
Noooo... chi l'ha bannato... che devo cambiare computer e ancora sono indeciso su che processore prendere... la discussioni mi faceva comodo :asd:
Che pietà signore, meglio tornare al gioco... o meglio... prendere la lupara che qua fuori ci sono 4 pirla con lo scooter elaborato che stanno facendo un casino allucinante.
Dovrebbero darmi la licenza di uccidere :D
Che pietà signore, meglio tornare al gioco... o meglio prendere la lupara che qua fuori ci sono 4 pirla con lo scooter elaborato che stanno facendo un casino allucinante.
Dovrebbero darmi la licenza di uccidere :D
anche qui ultimamente è pieno di scooter elaborati che fanno casino, credo stia diventando una piaga a livello nazionale
comunque ci sto giocando un po' da ieri(a wolfenstein... casomai vi foste dimenticati di cosa trattava il thread:D ) e, difetti a parte, lo trovo divertente
anche qui ultimamente è pieno di scooter elaborati che fanno casino, credo stia diventando una piaga a livello nazionale
comunque ci sto giocando un po' da ieri(a wolfenstein... casomai vi foste dimenticati di cosa trattava il thread:D ) e, difetti a parte, lo trovo divertente
Che alla fine è quello che conta di più.
Mi sono divertito incredibilmente anche a rigiocare con Doom 3 (parzialmente), e questo a meccaniche di shooting... magari anche banali, ma che spesso funzionano ottimamente.
Non sempre si ha bisogno del capolavoro, che spesso ha una certa complessita... che un po' ti allontana dal rigiocarlo.
Bisogna capire quello che Wolf vuole dare prima di giudicarlo.
E' uno shooter senza pretese d'innovazione, ma con meccaniche ipercollaudate... che fungono alla grande.
A 'sto punto è meglio Riddick, eh!
poveretto...:D neanche un thread ufficiale si è beccato, eppure è meglio di molta altra roba osannata che c'è in giro oggi
e me sa me sa:O
poveretto...:D neanche un thread ufficiale si è beccato, eppure è meglio di molta altra roba osannata che c'è in giro oggi
io giochi degni in questi lunghi 5 anni dall'uscita dei vari doom 3 hf2 e company (in ambito fps e...) ne ho visti pochi, va anche bene riproporre l'old style, ma almeno con style...(vedi Fear 2, che non sarà perfetto ma il suo sozzo lavoro lo fa) call of juarez e il seguito son validi i 2 riddik, bioshock, stalker e poco o null'altro...
Riddick ha i suoi grandi pregi... e i suoi grandi difetti.
E' un gioco ben studiato, ma nella sua smania di voler essere FPS action e stealth game... non è ne carne ne pesce.
Preferisco un gioco faccia bene una cosa piuttosto che 2 così-così.
Wolf mi è parso un FPS vecchia scuola con delle componenti aggiuntive interessanti, niente di più.
In questi ultimi giorni mi sono giocato XIII (ritrovato in una borsa in garage, ragalato da TGM o GMC, non ricordo): non l'avevo mai giocato per via dei checkpoints (e a dire il vero... mi ha fatto bestemmiare), ma... che razza di giocone che è!
Le meccaniche di shooting sono piuttosto basilari (soprattutto per via di un'IA davvero ferma e scadente), ma la trama... le musiche... mi hanno conquistato.
Ogni gioco ha il suo quid che lo rende speciale, e Wolf ha degli assi da giocarsi.
XIII è davvero un gran bel gioco ;)
del nuovo riddik ho apprezzato molto di più la fase sulla dark athena in quanto puntava (quasi)tutto sullo stealth
e comunque butcher bay resta migliore... considerando che è compreso nel prezzo, per chi non lo ha giocato, è obbligatorio come acquisto
E' un gioco ben studiato, ma nella sua smania di voler essere FPS action e stealth game... non è ne carne ne pesce.
Preferisco un gioco faccia bene una cosa piuttosto che 2 così-così.
Wolf mi è parso un FPS vecchia scuola con delle componenti aggiuntive interessanti, niente di più.
In questi ultimi giorni mi sono giocato XIII (ritrovato in una borsa in garage, ragalato da TGM o GMC, non ricordo): non l'avevo mai giocato per via dei checkpoints (e a dire il vero... mi ha fatto bestemmiare), ma... che razza di giocone che è!
Le meccaniche di shooting sono piuttosto basilari (soprattutto per via di un'IA davvero ferma e scadente), ma la trama... le musiche... mi hanno conquistato.
Ogni gioco ha il suo quid che lo rende speciale, e Wolf ha degli assi da giocarsi.
assi di che livello:D ? cuori quadri fiori o picche?
.. le musiche... mi hanno conquistato.
Come musiche Wolf é sempre stato al top.......
Basta ricordare l'atmosfera creata dal sottofondo di Horst Wessel Lied in Return to Castle che, se non fosse per il fatto che é stato l'inno ufficiale del partito nazista, sarebbe ricordato come uno degli inni più affascinanti mai composti......
MrBungle74
27-08-2009, 00:46
C'è qualche speranza, per noi possessori di ATI, di attivare l'AA? :rolleyes:
Fa rabbia vedere il gioco schizzare a 100fps, ma non poter attivare un bel 8XAA per eliminare tutte quelle odiose scalettature!!! :mad:
Children of Bodom
27-08-2009, 00:56
C'è qualche speranza, per noi possessori di ATI, di attivare l'AA? :rolleyes:
Fa rabbia vedere il gioco schizzare a 100fps, ma non poter attivare un bel 8XAA per eliminare tutte quelle odiose scalettature!!! :mad:attiva il v-sync che è meglio,così non schizza a 100 ma a 60 fissi :D
A dire il vero.....non è stealth e basta, è un normale FPS dove puoi usare il corpo a corpo :D
Poi se qualche rivista lo chiama così.....sono cose che si sono messi in testa loro (o che i PR hanno chiesto di dire per fare "OOOOOOOOH" :p)
Come musiche Wolf é sempre stato al top.......
Basta ricordare l'atmosfera creata dal sottofondo di Horst Wessel Lied in Return to Castle che, se non fosse per il fatto che é stato l'inno ufficiale del partito nazista, sarebbe ricordato come uno degli inni più affascinanti mai composti......
E l'ubriacone che parlava con in sottofondo quello? :D
Stupendo!
http://www.youtube.com/watch?v=1anBRZnXKzA
RTCW era troppo avanti.
non rosico affatto.comunque questo post ha dimostrato tutta la tua maturità,22 anni del cazzo.ahahah :read: potevo prenderlo l'i7 ma ho scelto io di prendere questo ( tanto i giochi vanno uguali,per quello che mi interessa ) e di spendere i soldi che rimenvano in altri pezzi,e poi me lo sono pagato facendomi un culo così a lavorare,non so se tu lavori,mi sa che te lo fai comprare tu dalla mamma non io
IvanDrago è stato bannato in quanto ennesimo clone di un noto perditempo.
Tu, d'altra parte, ti becchi 5 giorni di sospensione per aver concluso una polemica CHE NON C'ENTRAVA NIENTE CON IL TOPIC utilizzandoun modo di esprimersi che su questo forum non vogliamo vedere.
A dire il vero.....non è stealth e basta, è un normale FPS dove puoi usare il corpo a corpo :D
Poi se qualche rivista lo chiama così.....sono cose che si sono messi in testa loro (o che i PR hanno chiesto di dire per fare "OOOOOOOOH" :p)
Di Dark Athena non so, ma Escape from Butcher Bay è uno stealth vero e proprio...
XIII è davvero un gran bel gioco ;)
del nuovo riddik ho apprezzato molto di più la fase sulla dark athena in quanto puntava (quasi)tutto sullo stealth
e comunque butcher bay resta migliore... considerando che è compreso nel prezzo, per chi non lo ha giocato, è obbligatorio come acquisto
Vero, è stata anche la mia prima esperienza con il cell shading, ero scettico ed invece mi era piaciuto anche per quello.
Di Dark Athena non so, ma Escape from Butcher Bay è uno stealth vero e proprio...
Dark Athena lo è molto meno :D
Dark Athena lo è molto meno :D
e solo nella prima parte, nella seconda si spara più di doom :D
Pachanga
27-08-2009, 13:34
Vero, è stata anche la mia prima esperienza con il cell shading, ero scettico ed invece mi era piaciuto anche per quello.
Anche a me e' piaciuto assai!
Pero' da allora il cell shading in un fps per pc non si e' piu' visto ed in generale,che io sappia,e' stato utilizzato pochissimo...
Sembra che il motivo sia dovuto al fatto che e' una tecnica che ha riscosso poco successo tra i giocatori...
Mah...?!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.