View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VW266H & VK266H - 26'' a basso costo
Energia.S
05-11-2009, 14:31
In dotazione non ci sono e non credo nemmeno esistano. Le regolazioni le fai tutte dal menù del monitor, come consigliato di solito. Se usi i settaggi che ci sono in prima pagina otterrai un ottimo risultato, a differenza del settaggio di default che tende molto al blu.
Visto che il monitor non ha driver, volevo chiedere se qualcuno lo usa con Windows 7x64 e se la risoluzione nativa 1920x1200 venga rilevata correttamente, perchè certi monitor senza driver vengono rilevati a risoluzione massima di 1600x1200...
Qualcuno può confermare che anche con Sevenx64 il monitor vada senza problemi a 1920x1200?
Ho aiutato un amico a scegliersi la configurazione di pc da acquistare con questo monitor, e non vorrei che poi con Seven x64 non gli riconosca a dovere la risoluzione nativa di 1920x1200
Visto che il monitor non ha driver, volevo chiedere se qualcuno lo usa con Windows 7x64 e se la risoluzione nativa 1920x1200 venga rilevata correttamente, perchè certi monitor senza driver vengono rilevati a risoluzione massima di 1600x1200...
Qualcuno può confermare che anche con Sevenx64 il monitor vada senza problemi a 1920x1200?
Ho aiutato un amico a scegliersi la configurazione di pc da acquistare con questo monitor, e non vorrei che poi con Seven x64 non gli riconosca a dovere la risoluzione nativa di 1920x1200
Ho 7 64bit e lo visualizza correttamente a 1920x1200 sin dall'inizio.
Mi è capitata una cosa simile a quella successa a te con un Samsung 2043NW a causa dell'Edid errato nel Firmware del display che me lo faceva rilevare come un 1280x1024 invece di 1680x1050. Risolto con 2 settimane di assistenza :rolleyes:
Energia.S
05-11-2009, 18:25
Ho 7 64bit e lo visualizza correttamente a 1920x1200 sin dall'inizio.
Mi è capitata una cosa simile a quella successa a te con un Samsung 2043NW a causa dell'Edid errato nel Firmware del display che me lo faceva rilevare come un 1280x1024 invece di 1680x1050. Risolto con 2 settimane di assistenza :rolleyes:
ti ringrazio ora sto più tranquillo... ;)
Farfetch
06-11-2009, 18:42
ti ringrazio ora sto più tranquillo... ;)
salve ragazzi sono molto indeciso tra Asus Vk266H e Samsung t260.
come prezzo li pagherei uguali quasi. differenze nelle caratteristiche tecniche(asus/samsung): risposta: 2/5ms; webcam 2mpx/no; audio: 2x3W/no.
utilizzi: xbox360 e PC
webcam: inutile
audio: non indispensabile, uso quasi sempre le cuffie o potrei prendere delle piccole casse per le rare occasioni che le userei.
quale mi consigliate?? ho letto che l'asus dovrebbe avere una specie di AA interno: è valido? potrei avere benefici con la mia xbox, facendo che conto che alcuni giochi sono nativamente 720i? mentre per quelli a 1080i ma non dotati di AA sarebbe inutile? o sbaglio? per i colori è un degno rivale di samsung???
grazie a tuttii
Manuel333
09-11-2009, 14:58
VW266H arrivato oggi
Farfetch
09-11-2009, 15:03
VW266H arrivato oggimmm da ciò deduco che ti è piaciuto :D :D
metteresti un paio di tue prime impressioni pls? da quale monitor arrivi? :)
salve ragazzi sono molto indeciso tra Asus Vk266H e Samsung t260.
come prezzo li pagherei uguali quasi. differenze nelle caratteristiche tecniche(asus/samsung): risposta: 2/5ms; webcam 2mpx/no; audio: 2x3W/no.
utilizzi: xbox360 e PC
webcam: inutile
audio: non indispensabile, uso quasi sempre le cuffie o potrei prendere delle piccole casse per le rare occasioni che le userei.
quale mi consigliate?? ho letto che l'asus dovrebbe avere una specie di AA interno: è valido? potrei avere benefici con la mia xbox, facendo che conto che alcuni giochi sono nativamente 720i? mentre per quelli a 1080i ma non dotati di AA sarebbe inutile? o sbaglio? per i colori è un degno rivale di samsung???
grazie a tuttii
Ciao, mi sono trovato qualche mese fa anche io in una situazione simile alla tua, alla fine ho optato per l'asus favorendolo per via del pixel mapping 1:1 non presente nel T260 (ma presente invece nel T260HD). Se giochi con xbox probabilmente è una funzione che potresti volere per evitare che l'immagine in 720 venga "spalmata" sul 1920x1200.
Per il resto non so... sicuramente ha dei pregi anche il samsung ma non l'ho mai visto e personalmente sono molto soddisfatto del asus :O
Manuel333
09-11-2009, 16:33
mmm da ciò deduco che ti è piaciuto :D :D
metteresti un paio di tue prime impressioni pls? da quale monitor arrivi? :)
arrivo da un doppio samsung syncmaster 4:3
ero indeciso se optare per un pannello unico grande oppure sfruttare ancora la comodità del dual monitor
alla fine ho optato per questo 26" che mi è sembrato ottimo per il prezzo ed anche per le connessioni posteriori
ho provato i settaggi in prima pagina ma mi sembrano un po' troppo aggressivi, per ora l'ho messo in modalità srgb e lo sto provando con photoshop non mi sembra per niente male!
devo ancora provarlo con qualche gioco, poi conto di collegarlo alla videostation di fastweb in hdmi per guardare la tv
Farfetch
09-11-2009, 17:30
la porta HDMI è solo una vero?
Manuel333
09-11-2009, 17:32
sì
Farfetch
09-11-2009, 17:54
ma i colori come ti sembrano? il contrasto? non hai console? perchè io sto usando provvisoriamente un LG M2294D, devo dire che i colori sono niente male, ne' ottimi ne pessimi, ma i contorni sono stradefiniti! per dire i pulsanti in basso nella dashboard li vedo come se avessero un contorno nero definito! non come se avvessero un'ombra!! una cosa veramente pessima..mentre sul samsung del mio amico sono fedeli, si nota facilmente la differenza..a vedere la sua dashboard arrivando da casa mia sembra quasi sfocata in confronto! ma poi abituandosi si nota che quello è quello giusto!! sull'asus come si vede? non hai notato anomalie?? a parte ke sui colori scuri rimane anche l'immagine precedente stampata...ad esempio avendo sullo schermo un cielo stellato e la camera in movimento le stelle sembrano dei fasci...oltretutto anche sui colori chiari (per chi ha un'occhio attento) si notano anomalie! ad esempio ieri stavo giocando a modern warfare 2, c'erano delle scale e andando avanti e sovrapponendosi le immagini si vedevano delle ombreggiature verdi e viola...non vedo l'ora di cambiarlo!!!
Manuel333
09-11-2009, 18:21
mi devi lasciare qualche giorno per fare prove varie
comunque i colori mi sembrano buoni, la nitidezza ottima, il contrasto così così
Farfetch
09-11-2009, 20:17
mi devi lasciare qualche giorno per fare prove varie
comunque i colori mi sembrano buoni, la nitidezza ottima, il contrasto così così
okok...grazie...nel caso tu avessi consoles fammi anche sapere come va con giochi con risoluzione nativa non fullHD...magari se hai voglia di vedere se impostando la risoluzione della consele uguale a quella del gioco si hanno miglioramenti. dato che se il gioco è 720 e la console manda immagini a 1080 il monitor può fare poco, mentre se manda a 720 magari sistema un po ;)
BarboneNet
09-11-2009, 23:10
ciao raga...ma non è troppo luminoso sto monitor???
che impostazioni usate voi???
io devo persino aumentare la nitidezza, altrimenti mi risulta un po sfuocato....inoltre non ho le impostazioni di messa a fuoco(forse perche uso l'input DVI???)
Thanks!
io ho usato questo Calibratore Online per settarlo: http://www.photorevolt.com/monitor/
e alla fine sono giunto a mettere i colori manualmente a 80-80-50
Farfetch
09-11-2009, 23:34
ciao raga...ma non è troppo luminoso sto monitor???
che impostazioni usate voi???
io devo persino aumentare la nitidezza, altrimenti mi risulta un po sfuocato....inoltre non ho le impostazioni di messa a fuoco(forse perche uso l'input DVI???)
Thanks!
io ho usato questo Calibratore Online per settarlo: http://www.photorevolt.com/monitor/
e alla fine sono giunto a mettere i colori manualmente a 80-80-50
utilissimo il sito ;)
ti farò sapere i miei pareri settimana prossima :D
BarboneNet
09-11-2009, 23:49
utilissimo il sito ;)
ti farò sapere i miei pareri settimana prossima :D
ora mi sembra anche meno stancante, dopo averlo regolato a 80-80-50 ...e ho potuto anche lasciare la nitidezza a 45!
uso la modalita scenario e luminosita e contrasto a 75-75
Ragazzi ma a questo punto credo sia un mio problema perchè nessuno ne parla.
Nessuno si è accorto che il con la modalità scenario e teatro i livelli del grigio spariscono?
Ho usato le impostazioni di colore consigliate ma praticamente tutti i dettagli scuri non esistono più e sono costretto ad usare la modalità gioco ed in alcuni casi quella notturna dove affiorano tutte le scale di grigi.
In situazioni normali imposto la modalità standard.
Manuel333
10-11-2009, 12:32
io non ho riscontrato questo problema
guarda un po' i settaggi della scheda video ed eventuali profili colore
BarboneNet
10-11-2009, 22:44
Ragazzi ma a questo punto credo sia un mio problema perchè nessuno ne parla.
Nessuno si è accorto che il con la modalità scenario e teatro i livelli del grigio spariscono?
Ho usato le impostazioni di colore consigliate ma praticamente tutti i dettagli scuri non esistono più e sono costretto ad usare la modalità gioco ed in alcuni casi quella notturna dove affiorano tutte le scale di grigi.
In situazioni normali imposto la modalità standard.
lo stavo notando anch'io......io sto risolvendo con la configurazione guidata dello schermo! Sia su Seven che su Snow Leopard;)
Edit: con l'aiuto del calibratore online che ho linkato poco piu su, per settare i colori....ora ho trovato l'ideale a 84-84-50. mi ritengo foddisfatto del monitor apparte la Gamma nativa troppo alta!
Scusate raga.....sto anch'io pensando di cambiare il mio "vecchio" HP W2207H per passare a questo gioiellino VW266H. Solo una domanda : il pannello è di quelli "lucidi" che ci si specchia dentro quando il monitor è spento (tipo l'HP appunto), oppure "opaco" tipo Samsung ?
Grazie ;)
Andrea
E' opaco.
sigh....e io che speravo lucido.....: secondo te come mi potrei trovare visto che vengo appunto da un 22" lucido ? Ma più in generale, non trovi/trovate che le immagine su un pannello lucido siano più belle da vedere che quelle da uno opaco ? :rolleyes:
Farfetch
11-11-2009, 14:44
sigh....e io che speravo lucido.....: secondo te come mi potrei trovare visto che vengo appunto da un 22" lucido ? Ma più in generale, non trovi/trovate che le immagine su un pannello lucido siano più belle da vedere che quelle da uno opaco ? :rolleyes:
le immagini sono uguali...quello opaco è antiriflesso
Dipende molto dalle condizioni ambientali della stanza in cui metterai il monitor. Con certe condizioni di luce uno schermo glossy può essere peggio di una frustata sugli occhi. E poi dipende anche dalle applicazioni. Con applicativi di produttività e fotoritocco forse è megli il lucido, per giochi e film io personalmente mi trovo meglio con l'opaco.
l'Asus ha comunque una buona luminosità rispetto per esempio a tanti osannati Samsung che ho visto da vivo e mi sembrano "smorti".
ramirez169
11-11-2009, 20:08
desideravo da voi capire un particolare...premetto che sono nella più totale confusione per nn aver ancora capito che monitor acquistare, sicuramente deve essere un 16/10 in quanto ne farò un utilizzo prevalentemte per applicativi....ero molto orientato verso l'HP 2448kc anche se non più in produzione, ma si trova ancora in diversi negozi.. ho letto tutto il trend di questo Asus cogliendo molti pareri favorevoli...vengo al mio dubbio...
le dimensioni dell'HP 24 pollici sono larg. 58.6 alt. 50.0 prof. 28.9
Asus invece pur essendo un 26 pollici misura larg. 59.7 alt. 46.2 prof. 23.0
pur essendo entrambi 16/10 come mai l'Asus si rivela più piccolo in altezza???
grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi
Farfetch
11-11-2009, 20:16
in genere l'altezza è espressa includendo il piedistallo...quindi dovrebbe essere quello
walter89
11-11-2009, 21:41
ti elenco le dimensioni effettive di pannelli 24,25 e 26 pollici, in risoluzione 16/9 e 16/10
---------------24 -----------------25 ---------------------26
16/9-----29.89--53.13---------31.13---55.35----------32.38--57.56
16/10-----32.31--51.69--------33.65--53.85----------35.00--56.00
Blackcat73
11-11-2009, 22:14
A breve vorrei passare da un 22(posseggo un asus vw222u) a un 26" e sono indeciso fra il vw266h e il samsung t260(senza hd non mi serve come televisore) qualcuno che li ha provati entrambi potrebbe darmi qualche consiglio?
Io sarei orientato verso l'asus per via dei 2ms e del fatto che se non ho capito male visualizza bene anche i vecchi giochi in 4:3(sono un patito di retrogaming) però utilizzo molto il monitor per seguire delle serie tv che voi sappiate fra i 2 quale rende meglio in questo ambito?
the_dominator
11-11-2009, 22:21
Grande Walter!!! potresti mettere anche quelli di 25.5, 27.5 e 28 pollici??
ramirez169
11-11-2009, 22:51
ti elenco le dimensioni effettive di pannelli 24,25 e 26 pollici, in risoluzione 16/9 e 16/10
---------------24 -----------------25 ---------------------26
16/9-----29.89--53.13---------31.13---55.35----------32.38--57.56
16/10-----32.31--51.69--------33.65--53.85----------35.00--56.00
scusa se ho ben capito in base alle tue misure la differenza in altezza tra un 25 pollici 16/9 ed un 24 pollici 16/10 è solo di 1,18 cm. e addirittura un 26 pollici 16/9 è più basso di 0.07 rispetto sempre ad un 24 16/10 anche se chiaramente quest'ultimo è più largo... queste misure postate si riferiscono a tutti pannelli in commercio indipendentemete dalla marca giusto???
walter89
11-11-2009, 23:05
1 - scusa se ho ben capito in base alle tue misure la differenza in altezza tra un 25 pollici 16/9 ed un 24 pollici 16/10 è solo di 1,18 cm.
2- e addirittura un 26 pollici 16/9 è più basso di 0.07 rispetto sempre ad un 24 16/10 anche se chiaramente quest'ultimo è più largo... queste misure postate si riferiscono a tutti pannelli in commercio indipendentemete dalla marca giusto???
1) yessss
2) più alto, cmqsiamo lì
3)si indipendentemente dalla marca
riporto un utile specchietto postato dall'utente raven in un altro thread
http://img137.imageshack.us/img137/201/monitor1fw9.png
anch'io mi ero creato un programmino in excel :D
BarboneNet
11-11-2009, 23:13
le immagini sono uguali...quello opaco è antiriflesso
esatto!!! l' essere opaco è un vantaggio, non uno svantaggio;)
ramirez169
11-11-2009, 23:30
[QUOTE=walter89;29652616]1) yessss
2) più alto, cmqsiamo lì
3)si indipendentemente dalla marca
mi sei stato di grande aiuto..da quello ho spesso letto sui forum si indicavano i 16/10 anche a parità di pollici moooolto più ampi di un 16/9...a questo punto devo ricredermi...pensa che avrei quasi preferitoprendere un HP 2448hc 16/10 (fuori produzione) anzichè il nuovo HP 2509 16/9 per di più ad un prezzo inferiore pur di aver un'ampieza dello schermo maggiore...a questo punto per quei pochissimi cm di differenza non ne vale la pena.tu cosa ne pensi e cosa mi consigli
grazie per la pazienza
Farfetch
11-11-2009, 23:36
mi sei stato di grande aiuto..da quello ho spesso letto sui forum si indicavano i 16/10 anche a parità di pollici moooolto più ampi di un 16/9...a questo punto devo ricredermi...pensa che avrei quasi preferitoprendere un HP 2448hc 16/10 (fuori produzione) anzichè il nuovo HP 2509 16/9 per di più ad un prezzo inferiore pur di aver un'ampieza dello schermo maggiore...a questo punto per quei pochissimi cm di differenza non ne vale la pena.tu cosa ne pensi e cosa mi consigli
grazie per la pazienza
scusate se oso intromettermi...ma questo non è il tread di HP 2448hc o 2509...ma bensì degli asus vw266h & wk266h:rolleyes:
esatto!!! l' essere opaco è un vantaggio, non uno svantaggio;)
Ok grazie a tutti. MI avete convinto......:D
BarboneNet
12-11-2009, 11:30
Ok grazie a tutti. MI avete convinto......:D
bellissimo monitor...se lo prendi vedrai che non tene pentirai!
per il fatto dell'opaco....ti basta provare ad usare un portatile con monitor lucido, all'aperto d'estate....dopo pochi attimi incominci a smadonnare perche non si vede nulla.Oppure anche su qualche vecchio CRT accadeva di vedere riflesso nel monitor, il bagliore di una lampada alle spalle.....
Qui questi problemi non si hanno...e i colori sono veramente VIVI!
per il fatto dell'opaco....ti basta provare ad usare un portatile con monitor lucido, all'aperto d'estate....dopo pochi attimi incominci a smadonnare perche non si vede nulla.Oppure anche su qualche vecchio CRT accadeva di vedere riflesso nel monitor, il bagliore di una lampada alle spalle.....
OT Ma sei pure qua, non ti avevo mai incrociato!! :D
walter89
12-11-2009, 12:19
vai per il nuovo 25 :)
e se puoi elimina il quote dell'immagine che appesantisce il thread ;)
ok allora.........vadoooooooo !!!! :cincin:
BarboneNet
12-11-2009, 16:32
OT Ma sei pure qua, non ti avevo mai incrociato!! :D
hehehhhe sono su molti forum ehehh anche internazionali ;) come l'erbaccia:D
Ragazzi, me lo consigliate questo monitor? Lo dovrò usare per disegnare...
E' vero che è 83 Hz? il tempo di risposta mi sembra buono...
Grazie... Ciao!
marcolinoz
12-11-2009, 19:15
Scusate, ho ordinato questo monitor e provengo da un hp con schermo lucido, bellissimo... mi chiedo ... qualcuno di voi che è passato da lucido ad opaco? sensazioni e commenti? :help:
non vorrei aver fatto una fesseria....
ciao ciao :)
Domani me lo consegnano finalmente!!! :)
canislupus
12-11-2009, 22:53
Oltre alle dimensioni superiori di 2", perchè consigliereste il monitor oggetto di questo thread rispetto al fratello minore ASUS VH242H ?
Io lo userei principalmente per navigare in internet, vedere qualche film, eventualmente la tv (tramite tuner sul pc) e giocare a giochi di strategia in tempo reale (quindi non sparatutto).
Inoltre mi sapreste consigliare (via pvt) un negozio dove è venduto meno di 280 euro ?
BarboneNet
13-11-2009, 00:03
Scusate, ho ordinato questo monitor e provengo da un hp con schermo lucido, bellissimo... mi chiedo ... qualcuno di voi che è passato da lucido ad opaco? sensazioni e commenti? :help:
non vorrei aver fatto una fesseria....
ciao ciao :)
basta che leggi solo una pagina piu' indietro!
ho commentato perche opaco è meglio che lucido!
cobrettiz
13-11-2009, 12:49
Ciao ragazzi, sono passato dal ASUS VW246H a questo, per uso Pc e' ottimo ho usato la config in prima pagina, per Xbox 360 non riesco a trovare un buon profilo. Se avete dei consigli ve ne sarei grato. :)
qualcuno potrebbe dirmi se questo monitor PER GIOCARE è migliore del samsung t260 liscio e magari i motivi? grazie mille
Brusadel
14-11-2009, 15:31
ciao, c'è percaso qualcuno col VW266H che gioca a 1680x1050 e sa dirmi come si comporta l'upscaler di questo monitor?
grazie e ciao
ciao, c'è percaso qualcuno col VW266H che gioca a 1680x1050 e sa dirmi come si comporta l'upscaler di questo monitor?
grazie e ciao
Guarda venendo da un Samsung T220 proprio a 1680 alcuni giochi che ho installato prima ancora avevano quella risoluzione. Beh a fatica mi sono accorto che era scalata, credevo avessi messo troppo antialiasing :D
Cmq mi sembra molto buono lo scaler
wizard1993
14-11-2009, 19:24
salve a tutti, vorrei qualche informazione sul modello vw266h:
1)è adatto per il lavoro di developer (ossia molta scritta nera su sfondo bianco, e qualche finestra trascinata in qua e la)?
2)venendo da un lg flatron l1980q (http://www.lge.com/products/model/detail/l1980q.jhtml) perderei in qualità?
3)è valido inoltre per il per la fotografia a livello amatoriale e gaming senza pretese?
Brusadel
14-11-2009, 20:13
Guarda venendo da un Samsung T220 proprio a 1680 alcuni giochi che ho installato prima ancora avevano quella risoluzione. Beh a fatica mi sono accorto che era scalata, credevo avessi messo troppo antialiasing :D
Cmq mi sembra molto buono lo scaler
perfetto. grazie mille! ciao
wizard1993
15-11-2009, 10:22
1)è adatto per il lavoro di developer (ossia molta scritta nera su sfondo bianco, e qualche finestra trascinata in qua e la)?
2)venendo da un lg flatron l1980q (http://www.lge.com/products/model/detail/l1980q.jhtml) perderei in qualità?
3)è valido inoltre per il per la fotografia a livello amatoriale e gaming senza pretese?
up
ABCcletta
15-11-2009, 11:32
1) Non sembra un lavoro in cui ci sono particolari pretese di fedeltà dei colori, quindi direi di si...
2) Non conosco quel modello ma se è un monitor con pannello *VA perderesti sicuramente in qualità. Se è un TN, uno vale l'altro...
3) E' perfetto per il gaming, anche hardcore. Per la fotografia amatoriale può andare bene, ma, come detto sopra, SOLO se non si hanno pretese particolari di fedeltà colori...
Farfetch
15-11-2009, 12:46
2) Non conosco quel modello ma se è un monitor con pannello *VA perderesti sicuramente in qualità. Se è un TN, uno vale l'altro..
come già detto prima, se tutti i Flatron fanno parte della stessa famiglia...PENOSO! dire che il pannello è TN sarebbe un'offesa per tutti i TN :D :D
wizard1993
15-11-2009, 13:26
come già detto prima, se tutti i Flatron fanno parte della stessa famiglia...PENOSO! dire che il pannello è TN sarebbe un'offesa per tutti i TN :D :D
secondo voi un monitor pagato 500€ nel 2006 che cos'è? ho trovato pareri in cui si dice che sia un tn, mentre altri affermano sia addirittura un ips...
edit: è un tn, vado tranquillo quindi ?
Farfetch
15-11-2009, 14:23
secondo voi un monitor pagato 500€ nel 2006 che cos'è? ho trovato pareri in cui si dice che sia un tn, mentre altri affermano sia addirittura un ips...
edit: è un tn, vado tranquillo quindi ?non intendevo "insultare" il tuo monitor...volevo dire ke il "mio" (provvisorio x fortuna) Flatron è penoso! xo è anke tv...magari per quello
wizard1993
15-11-2009, 14:38
non intendevo "insultare" il tuo monitor...volevo dire ke il "mio" (provvisorio x fortuna) Flatron è penoso! xo è anke tv...magari per quello
figurati :) , non l'avevo inteso come offesa, però visto che in genere i *pa costano di più riportando quanto l'avevo pagato forse poteva essere utile per capire quale tecnologia utilizzava
allora vado tranquillo con l'asus?
Farfetch
15-11-2009, 14:41
figurati :) , non l'avevo inteso come offesa, però visto che in genere i *pa costano di più riportando quanto l'avevo pagato forse poteva essere utile per capire quale tecnologia utilizzava
allora vado tranquillo con l'asus?
a ok...perchè ho visto che avevi quotato...
comunque spero di si...anche perchè settimana prossima deve arrivare anche a me :D
canislupus
15-11-2009, 21:03
Oltre alle dimensioni superiori di 2", perchè consigliereste il monitor oggetto di questo thread rispetto al fratello minore ASUS VH242H ?
Io lo userei principalmente per navigare in internet, vedere qualche film, eventualmente la tv (tramite tuner sul pc) e giocare a giochi di strategia in tempo reale (quindi non sparatutto).
Inoltre mi sapreste consigliare (via pvt) un negozio dove è venduto meno di 280 euro ?
UP...
ABCcletta
15-11-2009, 21:04
UP...
Dimensioni e rapporto d'aspetto (16:10 questo, 16:9 il 24''). Non c'è altro...
Manuel333
15-11-2009, 21:08
il 24" per uso essenzialmente ludico, questo 26" va meglio per un uso più a 360° visto il 16:10 e quei 200 pixel in più in altezza che fanno gran comodo.
canislupus
15-11-2009, 21:58
Ok. Alla fine mi sono orientato su questo 26". D'altra parte se devo fare il salto (da un 17" pagato a suo tempo 400 euro !!!), meglio farlo in grande... :D
Speriamo che sappia riservarmi tantissime soddisfazioni. Se fa il bravo il piccolo, lo uso anche come tv (con decoder hd a parte ovviamente... non amo quelli integrati... fanno risparmiare spesso sulla qualità delle altre componenti). :)
Farfetch
15-11-2009, 23:10
(con decoder hd a parte ovviamente... non amo quelli integrati... fanno risparmiare spesso sulla qualità delle altre componenti). :)
a parte questo, a me sembra proprio che tutti quelli con tv abbiano una qualità inferiore a prescindere...1 si possono avere dei leggeri disturbi e 2 mi sembrano meno definiti e con le immagini più tipo cartone animato sulle consolle...cioè ad esempio nella dashboard dell'xbox le ombre dei vari elemtenti non risultato morbidi ed eleganti, sembrano proprio marcate! non so se rendo l'idea
canislupus
15-11-2009, 23:38
Infatti quello volevo dire. Rimango sempre dell'idea che un monitor tv non riesca a rendere bene per l'uso per pc, mentre spesso non è vero il contrario (ovvero un monitor per pc si comporta molto bene se affiancato da un ottimo decoder esterno).
Vorrei sapere questo se è possibile fare:
Praticamente collegare l'impianto audio al monitor da usare sia col pc che con la consolle.
Come dovrei fare? Collego le uscite della scheda audio al monitor e poi le uscite del monitor all'impianto?
Grazie.
Manuel333
16-11-2009, 11:41
ma perché passare dal monitor collega direttamente all'impianto no?
ma perché passare dal monitor collega direttamente all'impianto no?
Perchè non devo collegare solo il computer ma anche altre cose. L'ingresso dell'impianto è solo uno.
ABCcletta
16-11-2009, 12:18
Vorrei sapere questo se è possibile fare:
Praticamente collegare l'impianto audio al monitor da usare sia col pc che con la consolle.
Come dovrei fare? Collego le uscite della scheda audio al monitor e poi le uscite del monitor all'impianto?
Grazie.
Puoi farlo se entri in digitale con uno (ad esempio la console in hdmi) e in analogico con l'altro. Nessun problema, è quello che faccio anch'io attualmente :)
markraptus
18-11-2009, 13:58
grazie e ciao
Ciao, io avevo un Dell ed ho sempre giocato a 1680x1050, adesso con questo nuovo asus per avere un framerate sempre alto, gioco sempre a 1680x1050 sinceramente non mi soono accorto del cambiamento. Niente pixel squadrati, niente di niente.
Come mai il refresh non mi va oltre le 60hz?
Non dovrebbe essere più veloce questo monitor?
ABCcletta
18-11-2009, 15:59
Perchè dovrebbe?
BarboneNet
18-11-2009, 17:06
è da 2ms il monitor! E' questo il valore che ti interessa;)
Sui Crt è vero che piu' è veloce il tempo di risposta e piu salgono gli hz.
Perchè dovrebbe?
Perchè c'è scritto nelle specifiche.
Garlinth
19-11-2009, 02:44
se non ho letto male il DCDi ovvero lo scaler, almeno cosi lo si presenta nel primo post, secondo le pagine appunto sempre linkate nel primo post, sarebbe presente su entrambi i modelli di monitor vk e vw 26 pollici
DCDi (Directional Correlation De-interlacing) Technology, which is often used in high-end LCD and plasma TV sets, improves the quality of low-resolution video by de-interlacing the images and eliminating jagged edges along diagonal lines to make you enjoy videos like fast-paced sport games or action movies with more satisfaction.
questo e' cio che e' scritto nella pagina di entrambi i modelli
mi confermate o ho preso un abbaglio?
ABCcletta
19-11-2009, 12:09
se non ho letto male il DCDi ovvero lo scaler, almeno cosi lo si presenta nel primo post, secondo le pagine appunto sempre linkate nel primo post, sarebbe presente su entrambi i modelli di monitor vk e vw 26 pollici
DCDi (Directional Correlation De-interlacing) Technology, which is often used in high-end LCD and plasma TV sets, improves the quality of low-resolution video by de-interlacing the images and eliminating jagged edges along diagonal lines to make you enjoy videos like fast-paced sport games or action movies with more satisfaction.
questo e' cio che e' scritto nella pagina di entrambi i modelli
mi confermate o ho preso un abbaglio?
Te lo confermo :)
Garlinth
19-11-2009, 13:14
a questo punto mi permetto di consigliare il cambio delle informazioni nel primo post, e colgo l occasione per ringrazziarvi tutti, comprero' questo monitor a breve ;) e questo thread mi e' stato molto utile
l unica informazione certa che mancava o che mi sfuggiva era appunto la presenza dell ottimo scaler in entrambi i modelli.
ABCcletta
19-11-2009, 13:49
a questo punto mi permetto di consigliare il cambio delle informazioni nel primo post, e colgo l occasione per ringrazziarvi tutti, comprero' questo monitor a breve ;) e questo thread mi e' stato molto utile
l unica informazione certa che mancava o che mi sfuggiva era appunto la presenza dell ottimo scaler in entrambi i modelli.
Aggiornato, avevo dimenticato di quella parte nel primo post :)
Farfetch
19-11-2009, 17:08
salve raga...a causa di imprevisti anzichè il VK dovrei prendere il VW, confermate che cambia solo la webcam??
wizard1993
19-11-2009, 18:04
salve raga...a causa di imprevisti anzichè il VK dovrei prendere il VW, confermate che cambia solo la webcam??
si
Farfetch
19-11-2009, 18:46
si
oki, grazie mille! perchè avevo ordinato il t260 su un sito, ma non arrivava +...e dopo 1 mese mi hanno detto se volevo altro ed ho ordinato l'asus, dopo 2/3 settimane (oggi) gli sarebbe dovuto arrivare e invece mi hanno detto che gli sarebbe arrivato il 2 dic, mi sono lamentato e mi hanno detto di vedere altro su 1 sito che accettava lo stesso pagamento. sabato mi dovrebbe arrivare quindi!
canislupus
20-11-2009, 23:54
Ragazzi io ho ordinato presso bpm il VW266H. Sono passati 5 giorni e ancora lo stato del mio ordine è su Aperto (ho fatto il bonifico sulla stessa banca con tanto di email con nr di CRO). Hanno dei tempi così lunghi ? Ho provato a chiedere info, ma adesso non rispondono... Non vorrei dover attendere un mese... :(
Qualcuno che ha comprato da loro, sa se è normale ignorare le email ? :eek:
Farfetch
20-11-2009, 23:57
Ragazzi io ho ordinato presso bpm il VW266H. Sono passati 5 giorni e ancora lo stato del mio ordine è su Aperto (ho fatto il bonifico sulla stessa banca con tanto di email con nr di CRO). Hanno dei tempi così lunghi ? Ho provato a chiedere info, ma adesso non rispondono... Non vorrei dover attendere un mese... :(
Qualcuno che ha comprato da loro, sa se è normale ignorare le email ? :eek:
leggi il mio post poco più sopra...io avevo ordinato da fotodigit, con pagamento a rate, dato che ora non mi bastavano i cash...mi sa che non conviene acquistare dai siti con pagamento tramite banca...meno male che da questo sito sta mattina avevano già spedito, peccato che TNT non consegni il sabato :(
leggi il mio post poco più sopra...io avevo ordinato da fotodigit, con pagamento a rate, dato che ora non mi bastavano i cash...mi sa che non conviene acquistare dai siti con pagamento tramite banca...meno male che da questo sito sta mattina avevano già spedito, peccato che TNT non consegni il sabato :(
Perchè ci sono corrieri che consegnano il sabato?
Farfetch
21-11-2009, 11:46
Perchè ci sono corrieri che consegnano il sabato?
certo
canislupus
21-11-2009, 11:48
Quello che non mi piace è il fatto che non ti facciano avere alcuna informazione.
Non voglio fare polemica, ma 5 giorni per avere l'accredito di un bonifico dalla stessa banca (loro si appoggiano su Unicredit), mi sembra un po' esagerato.
Sul sito i prodotti sono dati per disponibili, ma come molti siti credo che si intenda solo che sono disponibili nel magazzino del fornitore.
Questa politica scoraggia le persone ad acquistare online perchè se dico che un prodotto è DISPONIBILE, lo deve essere nel MIO magazzino.
Speriamo bene.
Farfetch
23-11-2009, 15:13
ragazzi arrivato sta mattina!!! è stupendo! solo una domanda...è possibile escludere gli ingressi non collegati?? io uso pc (dvi) e xbox (hdmi), quindi mi trovo spesso a dover cambiare tra uno e l'altro.
altra domanda...possibile riprodurre ad esempio l'audio dell'hdmi, mentre sto usando il dvi? (e viceversa)
dariox am2
23-11-2009, 16:39
Ciao a tutti, entro breve comprerò questo monitor (almeno questa è l'intenzione..)..
Ce lo ha gia un mio caro amico, ed ho avuto modo di vederlo/provarlo dal vivo per parecchio tempo :)
Volevo solo chiedervi un consiglio:
Secondo voi fare bene ora a prenderlo, oppure sono in procinto di uscire nuove tecnlogie/nuovi modelli ? (tipo LED oppure anche solo dei nuovi modelli..)
Farfetch
23-11-2009, 16:51
Ciao a tutti, entro breve comprerò questo monitor (almeno questa è l'intenzione..)..
Ce lo ha gia un mio caro amico, ed ho avuto modo di vederlo/provarlo dal vivo per parecchio tempo :)
Volevo solo chiedervi un consiglio:
Secondo voi fare bene ora a prenderlo, oppure sono in procinto di uscire nuove tecnlogie/nuovi modelli ? (tipo LED oppure anche solo dei nuovi modelli..)
con 60€ in + ti prendi un 21" led della LG :doh: io preferisco questo! se nò punti sul samsung x2370, non so il prezzo, sui 3,5/4 cmq...però sempre 23", più grandi non se ne trovano, devi andare verso le tv...e ti lascio immaginare i prezzi :muro:
dariox am2
23-11-2009, 17:38
con 60€ in + ti prendi un 21" led della LG :doh: io preferisco questo! se nò punti sul samsung x2370, non so il prezzo, sui 3,5/4 cmq...però sempre 23", più grandi non se ne trovano, devi andare verso le tv...e ti lascio immaginare i prezzi :muro:
E infatti.....solo k stavo leggendo qua e la commenti sui nuovi monitor led, o quelli sui samsung per 3d vision a 120hz....e sembrano tutti gridare al miracolo...
Essendo che non mi piace buttare soldi e sono abbastanza appassionato alla tecnologia, come al solito valuto bene prima di effetuare un acquisto...volevo capire se prendere come buone le impressioni degli altri su queste nuove tecnologie o se effettivamente non ne vale la pena...
Farfetch
23-11-2009, 17:44
E infatti.....solo k stavo leggendo qua e la commenti sui nuovi monitor led, o quelli sui samsung per 3d vision a 120hz....e sembrano tutti gridare al miracolo...
Essendo che non mi piace buttare soldi e sono abbastanza appassionato alla tecnologia, come al solito valuto bene prima di effetuare un acquisto...volevo capire se prendere come buone le impressioni degli altri su queste nuove tecnologie o se effettivamente non ne vale la pena...
sisi anche io sono così! infatti o trovavo un bel led bello grande (ma sarei andato a spendere milioni, sempre che lo trovato) quindi fidati! non fai un cattivo affare ;) se poi 6 ricco sfondato vai alla ricerca del led :D io l'ho voluto abbastanza grande dato che ci gioco anche alla X, e mi ero stancato di stare sulla sedia :doh:
altrimenti potresti puntare al x2370, come ti ho detto prima ;) (se vuoi un led, rigorosamente samsung :D)
dariox am2
24-11-2009, 13:06
sisi anche io sono così! infatti o trovavo un bel led bello grande (ma sarei andato a spendere milioni, sempre che lo trovato) quindi fidati! non fai un cattivo affare ;) se poi 6 ricco sfondato vai alla ricerca del led :D io l'ho voluto abbastanza grande dato che ci gioco anche alla X, e mi ero stancato di stare sulla sedia :doh:
altrimenti potresti puntare al x2370, come ti ho detto prima ;) (se vuoi un led, rigorosamente samsung :D)
Eh infatti !:D
Per ora l'idea e' quella di informarmi meglio e guardare davvero cosa vale la pena o meno, in base alle mie esigenze...ma non sono tanto propenso a sti led...
Solo che sono un po frenato, come lo si e sempre ad ogni uscita di nuove tecnologie....:(
Vedremo...al massimo aspetto ancora qualche mese per vedere come si sviluppa la cosa...ahhh maledetta tecnologia!:cry:
Filippo1
24-11-2009, 14:02
è da 2ms il monitor! E' questo il valore che ti interessa;)
Sui Crt è vero che piu' è veloce il tempo di risposta e piu salgono gli hz.
Scusate l'ignoranza. In settimana vorrei comprare questo monitor (trovato in negozio a 289€ se interessa).
Non va oltre i 60 Hz? Interessa il tempo di risposta e non il refresh? In che modo questi valoro sono correlati?
sono abituato a 85 Hz, il mio monitor attuale a 60 Hz non è il massimo...anzi!:confused:
Farfetch
24-11-2009, 14:03
Eh infatti !:D
Per ora l'idea e' quella di informarmi meglio e guardare davvero cosa vale la pena o meno, in base alle mie esigenze...ma non sono tanto propenso a sti led...
Solo che sono un po frenato, come lo si e sempre ad ogni uscita di nuove tecnologie....:(
Vedremo...al massimo aspetto ancora qualche mese per vedere come si sviluppa la cosa...ahhh maledetta tecnologia!:cry:
io a dir la verità non sono per niente pentito di questo schermo! come si suol NON dire ( xD ): il prezzo NON vale la candela :D
in poche parole i LED costano troppo rispetto al vantaggio qualitativo.
beh certo! se devo prendere una tv sui 40/50" prima cosa la differenza di qualità è maggiore sulle tv e poi se devo spendere 1/2k € li spendo per prendere il meglio, sapendo anche che la cambierò tra anni (ora ho una 42" della medion al plasma, risoluz CIF -.-')
poi magari se la devi appendere al muro guadagni anche in estetica.
dariox am2
24-11-2009, 14:33
Come non detto....:muro:
Ho appena trovato questo per caso:
http://www.pixmania.com/it/it/3408790/art/lg/monitor-tft-24-wide-led-w.html
24 pollici mi basterebbero gia...inoltre il prezzo per essere led e ottimo....cavolo credevo che venisser sui 400/500 mi fa strano...
Farfetch
24-11-2009, 15:56
sisi quello l'avevo visto pure io! ma non prenderò mai niente LG!!! ne telefoni, nè tv, nè monitor!!!
Filippo1
24-11-2009, 16:22
Come non detto....:muro:
Ho appena trovato questo per caso:
http://www.pixmania.com/it/it/3408790/art/lg/monitor-tft-24-wide-led-w.html
24 pollici mi basterebbero gia...inoltre il prezzo per essere led e ottimo....cavolo credevo che venisser sui 400/500 mi fa strano...
Su un'altro forum ho sentito parlare male del lg...boh!
Farfetch
24-11-2009, 17:46
Su un'altro forum ho sentito parlare male del lg...boh!
sisi samsung a vita!!! (anche se questo asus è meglio del t260 di un mio amico ;))...però samsung sui LED è imbattibile!!!! a partire dall'omnia HD di un mio amico ad arrivare al 52" di un'altro mio amico ;) (ve lo dico che sono dei miei amici per farvi capire che li ho "scrutati" bene e non parlo a caso :D)
wizard1993
24-11-2009, 19:10
mai visti!! :D
ups tanto per dirtene uno
Farfetch
24-11-2009, 19:31
ups tanto per dirtene uno
bartolini, sda...tanto per dirtene altri 2 :D poi dipende da dove abiti eh!
dariox am2
24-11-2009, 20:36
No tranquilli nemmeno io prenderei qualcosa LG....ho avuto qualcosina ma non mi sono per niente piaciuti...poi magari mi sbaglio...
Poi anche io ho sentito parlare poco bene nei forum...
Il link era solo per dire che trovassi un 24" a led sui 280 euro ci potrei fare un pensierino dato il prezzo buono!
Se fosse samsung/asus o roba simile...
Farfetch
24-11-2009, 21:40
No tranquilli nemmeno io prenderei qualcosa LG....ho avuto qualcosina ma non mi sono per niente piaciuti...poi magari mi sbaglio...
Poi anche io ho sentito parlare poco bene nei forum...
Il link era solo per dire che trovassi un 24" a led sui 280 euro ci potrei fare un pensierino dato il prezzo buono!
Se fosse samsung/asus o roba simile...
non credo che Asus faccia già schermi LED, la samsung costa abbastanza, la sharp non credo faccia monitor LED, altre marche buone non saprei!
Secondo me girano voci incontrollate rispetto ai pannelli...
tutti questi discorsi sui led mi sembrano esagerati... fossero amoled capirei!
ma che senso ha fare un'illuminazione migliore (nemmeno di così tanto) se poi il pannello resta tn!
avete visto i samsung tv led nuovi? beh il video sembra eccezionale ma è creato ad hoc, con un sorgente "normale" blue ray, messo accanto ad un monitor retroilluminato neon sinceramente non vedo alcuna differenza!!
questa smania del led non la capisco, piuttosto parliamo del pannello, avete visto i tn dal basso o dall'alto? il colore cambia drasticamente, provate a fare una pagina monocolore e poi vedete..
se volete fare il vero salto andate su un pva
però anche lì bisogna vedere se il gioco vale la candela...costano più del doppio e "normalmente" la differenza non si vede, certo se uno fa il fotografo di professione è importantissima l'omogeneità dei colori su tutto lo schermo
ps. ho preso l'asus 266 da qualche giorno, se volete con calma vi faccio una bella recensione (ho anche lo spyder per calibrarlo!)
ABCcletta
25-11-2009, 11:57
Secondo me girano voci incontrollate rispetto ai pannelli...
tutti questi discorsi sui led mi sembrano esagerati... fossero amoled capirei!
ma che senso ha fare un'illuminazione migliore (nemmeno di così tanto) se poi il pannello resta tn!
avete visto i samsung tv led nuovi? beh il video sembra eccezionale ma è creato ad hoc, con un sorgente "normale" blue ray, messo accanto ad un monitor retroilluminato neon sinceramente non vedo alcuna differenza!!
questa smania del led non la capisco, piuttosto parliamo del pannello, avete visto i tn dal basso o dall'alto? il colore cambia drasticamente, provate a fare una pagina monocolore e poi vedete..
se volete fare il vero salto andate su un pva
però anche lì bisogna vedere se il gioco vale la candela...costano più del doppio e "normalmente" la differenza non si vede, certo se uno fa il fotografo di professione è importantissima l'omogeneità dei colori su tutto lo schermo
ps. ho preso l'asus 266 da qualche giorno, se volete con calma vi faccio una bella recensione (ho anche lo spyder per calibrarlo!)
Sarebbe una cosa carina, specialmente la calibrazione. Aspetto con ansia il tuo post per riportarlo in prima pagina :)
Farfetch
25-11-2009, 13:30
beh il led 47" del mio amico si vede benissimo con l'xbox! beh certo si nota la differenza con l'omnia HD (amoled), ma non pensavo cambiasse la tecnologia...mi sapreste dire la differenza??
che si veda bene su un 47 led è indubbio ma non è che i non led siano pessimi!
normalmente i display lavorano come le diapositive: quello che vedi davanti a te è una sottile pellicola scura che cambia colore ma non emette luce, la luce viene generata posteriormente o da neon come negli lcd normali o da led bianchi nei display led naturalmente
negli amoled invece non esiste più la retroilluminazione, è la pellicola stessa che emette luce colorata in quanto composta da minuscoli led colorati, tutto questo ha una ricaduta sul contrasto, qualità dei colori e spessore del display che si può teoricamente ridurre allo spessore della pellicola!
Farfetch
25-11-2009, 15:50
negli amoled invece non esiste più la retroilluminazione, è la pellicola stessa che emette luce colorata in quanto composta da minuscoli led colorati!
:eek: :eek: grazie della spiegazione! ;)
canislupus
25-11-2009, 19:46
Ragazzi finalmente il pupo è arrivato. Certo che passare da un 17 pollici a questo bestione, è una cosa assurda. Adesso finalmente noto quanto fanno schifo i video non full hd...
Passo subito ad impostare i parametri ottimali consigliati in questo topic.
Farfetch
25-11-2009, 20:18
Ragazzi finalmente il pupo è arrivato. Certo che passare da un 17 pollici a questo bestione, è una cosa assurda. Adesso finalmente noto quanto fanno schifo i video non full hd...
Passo subito ad impostare i parametri ottimali consigliati in questo topic.
proprio ieri mi sono visto "venerdì 13" in full HD :D
mamma mia che spettacolo!! grazie allo zune store di xbox live ;)
ma secondo voi meglio questo o un 24 16/9?
Farfetch
26-11-2009, 15:00
secondo te? :D :sofico: :sofico:
al massimo se usi xbox/ps un 26 16/9
secondo te? :D :sofico: :sofico:
al massimo se usi xbox/ps un 26 16/9
diciamo che uso anche la wii.
No dai sul serio.. qual'è meglio?
Blackcat73
26-11-2009, 17:04
Mi aggiungo anche io ai possessori :D ora sto smanettando un po con le impostazioni vengo da un 22 sempre asus mi devo ancora abituare a tutta sta luce T_T però in compenso ho provato 10 minuti dell'era glaciale in 1080p una goduria...
wizard1993
26-11-2009, 21:08
arrivato anche a me :D domani lo monto
The Incredible
26-11-2009, 21:16
vedo che siamo sempre di + i possessori contenti di questo monitor...
ottimo..
BarboneNet
27-11-2009, 07:12
Mi aggiungo anche io ai possessori :D ora sto smanettando un po con le impostazioni vengo da un 22 sempre asus mi devo ancora abituare a tutta sta luce T_T però in compenso ho provato 10 minuti dell'era glaciale in 1080p una goduria...
eheh anch'io avevo un bell'Asus vw222d.....questo è molto piu luminoso...ma bisogna ridurre il blue!
quoto la domanda
Beh dipende tutto da quello che ci devi fare, sicuramente il 16:10 è più versatile, ad esempio la mia scelta sul 16:10 è stata quasi d'obbligo, usandolo principalmente per rivedere le foto della reflex il 16:10 è il monitor che mi assicura meno bande nere. Il formato reflex è 3:2 quindi molto vicino al 16:10
Guardando principalmente film il cui formato è 16:9 forse è più conveniente andare su questo formato, stesso discorso attaccandoci le console.
Come considerazioni finali considera che il 26" è misurato sulla diagonale, pur avendo il 16:10 26" e il 16:9 26" la stessa diagonale l'area di visione è superiore per il primo, scendendo ad un 16:9 24" l'area cala sensibilmente
ciaoroma
28-11-2009, 16:50
Scusate l'ignoranza. In settimana vorrei comprare questo monitor (trovato in negozio a 289€ se interessa).
Non va oltre i 60 Hz? Interessa il tempo di risposta e non il refresh? In che modo questi valoro sono correlati?
sono abituato a 85 Hz, il mio monitor attuale a 60 Hz non è il massimo...anzi!:confused:
Salve ragazzi, anche io mi sto interessando a questo monitor dopo che il mio fornitore me l'ha messo in testa.
Son partito sparato per farmi il Samsung T260 (che ho comprato e provato per mio cugino prima dell'estate, bellissimo!) ed ora che era giunto il mio momento per l'acquisto, il fornitore mi dice: "guardati pure l'Asus VW266H che come frequenza sta sui 83 HZ ed è meglio sel Samsung o anche guardati l'HANNS-G HG281DJ che non è male..."
Quindi ora son curioso di chiedervi, si può settare la frequenza a 83Hz o non c'è modo di cambiarla e quindi si imposta in automatico come gli altri a 60Hz?
Mi pongo questa domanda perchè, visti gli ultimi televisori usciti con il rilancio a frequenze sempre più alte, mi son domandato se anche nel campo monitor fossero partite ste sfide agli Hz.
Per i possessori di questo monitor, potreste provarmi a vedere se è possibile cambiare la frequenza (magari anche a risoluzioni più basse almeno capisco quegli 83Hz dove sfruttano)?
Grazie :)
Salve ragazzi, anche io mi sto interessando a questo monitor dopo che il mio fornitore me l'ha messo in testa.
Son partito sparato per farmi il Samsung T260 (che ho comprato e provato per mio cugino prima dell'estate, bellissimo!) ed ora che era giunto il mio momento per l'acquisto, il fornitore mi dice: "guardati pure l'Asus VW266H che come frequenza sta sui 83 HZ ed è meglio sel Samsung o anche guardati l'HANNS-G HG281DJ che non è male..."
Quindi ora son curioso di chiedervi, si può settare la frequenza a 83Hz o non c'è modo di cambiarla e quindi si imposta in automatico come gli altri a 60Hz?
Mi pongo questa domanda perchè, visti gli ultimi televisori usciti con il rilancio a frequenze sempre più alte, mi son domandato se anche nel campo monitor fossero partite ste sfide agli Hz.
Per i possessori di questo monitor, potreste provarmi a vedere se è possibile cambiare la frequenza (magari anche a risoluzioni più basse almeno capisco quegli 83Hz dove sfruttano)?
Grazie :)
Io ho installato W7 Professional e sinceramente l'opzione per impostarlo a 75Hz o più non è disponibile, nemmeno spuntando "Nascondi modalità non compatibili con questo monitor".
Sono collegato in DVI
non so se si possono riportare link, però se cercate su google "manuale asus vw266" e andate al primo link vi farà scaricare il manuale tecnico in francese (ok.. di meglio non sono riuscito a trovare) nel quale vengono descritte chiaramente le frequenze possibili a date risoluzioni, per quel che riesco a vedere a 1920x1200 la sola possibile sembra 60Hz
ciaoroma
29-11-2009, 16:09
Ti ringrazio aprsr, ottimo il manuale :)
1024x768,85Hz
1920x1200,60Hz
Quindi rimane confermato che 60Hz è lo standard alla massima risoluzione. Quindi penso che lo sia un po' per tutti i Monitor LCD e LED (per il momento, nel futuro chissà...).
Ok, aspetterò i nuovi listini del 4 Dicembre e poi deciderò. :D
wizard1993
29-11-2009, 16:47
montato oggi, con le impostazioni del 3d principale è un piacere per gli occhi
Pachanga
29-11-2009, 17:09
montato oggi, con le impostazioni del 3d principale è un piacere per gli occhi
Puoi darmi le tue impressioni per quanto riguarda la resa nei giochi,nella visione di filmati full hd e nella navigazione?
Grazie!;)
trunks986
30-11-2009, 16:42
ragazzi, attualmente ho un monitor 22 sempre asus (modello VW222U) e vorrei cambiarlo per prendere un monitor dalla diagonale maggiore (ho pensato anche a dei 24" ma secondo me non conviene dato che il salto di dimensioni non è molto e quindi sto puntando dritto a un 26").
Uso il mio monitor principalmente per giocare (sia con la x360 che col pc direttamente) e navigare su internet...qualche volta guardo anche film in HD.
Che mi dite? questo monitor collegato alla 360 funziona bene? lo scaler funziona bene come sul mio attuale VW222U?? scie se ne vedono?
grazie
Manuel333
30-11-2009, 16:45
lo scaler funziona bene, scie assolutamente nulla!
wizard1993
30-11-2009, 17:09
Puoi darmi le tue impressioni per quanto riguarda la resa nei giochi,nella visione di filmati full hd e nella navigazione?
Grazie!;)
allora nei giochi non ho provato granche(ho una 4550...) però stalker gira molto bene e a 1024x768 quasi non si nota la sgranatura
navigazione tutto liscio, per i filmati non ho provato
trunks986
30-11-2009, 17:59
lo scaler funziona bene, scie assolutamente nulla!
quindi me lo consigliate? o c'è anche qualche 26" 16:9 da tener presente?
Reppolomeo
30-11-2009, 19:09
Ordinato stasera. Arriva mercoledì. Ora non so come dirlo al mio vecchio 17" :Prrr:
BarboneNet
30-11-2009, 22:53
Ordinato stasera. Arriva mercoledì. Ora non so come dirlo al mio vecchio 17" :Prrr:
dag na martleda :D hiihihih
Manuel333
01-12-2009, 00:54
quindi me lo consigliate? o c'è anche qualche 26" 16:9 da tener presente?
16:10 tutta la vita! molto più utilizzabile! prendi 16:9 se lo usi solo per console e films
trunks986
01-12-2009, 10:48
16:10 tutta la vita! molto più utilizzabile! prendi 16:9 se lo usi solo per console e films
lo uso principalmente per quello ... anche io preferisco i 16:10 però voglio valutare bene tutte le opzioni esistenti... quindi c'è qualche modello asus o altra marca 16:9 da 26 pollici?
Anche a mio avviso i 16:10 sono sempre da preferire. Anche se guardi film, al massimo ti mette le bandine nere sopra e sotto, però hai cmq un'area maggiore per ogni uso possibile. e se guardi roba a 1080p ci sono 2 piccole bandine insignificanti.
Manuel333
01-12-2009, 11:47
lo uso principalmente per quello ... anche io preferisco i 16:10 però voglio valutare bene tutte le opzioni esistenti... quindi c'è qualche modello asus o altra marca 16:9 da 26 pollici?
no c'è solo questo, con webcam o senza.
Blackcat73
01-12-2009, 21:14
ragazzi, attualmente ho un monitor 22 sempre asus (modello VW222U) e vorrei cambiarlo per prendere un monitor dalla diagonale maggiore (ho pensato anche a dei 24" ma secondo me non conviene dato che il salto di dimensioni non è molto e quindi sto puntando dritto a un 26").
Uso il mio monitor principalmente per giocare (sia con la x360 che col pc direttamente) e navigare su internet...qualche volta guardo anche film in HD.
Che mi dite? questo monitor collegato alla 360 funziona bene? lo scaler funziona bene come sul mio attuale VW222U?? scie se ne vedono?
grazie
Avevo il tuo stesso monitor fino alla settimana scorsa e non posso fare altro che consigliarti di farlo il cambio, considera che pure io ho fatto la tua stessa valutazione se faccio la spesa per passare a un monitor più grande e full hd la faccio per un 26 e non per un 24.
Manuel333
01-12-2009, 21:31
sì è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io
Avevo il tuo stesso monitor fino alla settimana scorsa e non posso fare altro che consigliarti di farlo il cambio, considera che pure io ho fatto la tua stessa valutazione se faccio la spesa per passare a un monitor più grande e full hd la faccio per un 26 e non per un 24.
Alla fine la differenza tra un 24" ed un 25" (perchè questo non è un 26") non è grandissima. Si noterà molto la differenza tra 22" e 26" e sono d'accordissimo per fare il cambio (cono diversi mesi che ho fatto il passaggio 22"-->26"), ma avendo anche un 24" posso confermare che la differenza è minima.
Manuel333
02-12-2009, 12:21
è un 25,5, poi bisogna anche vedere il 24 è veramente 24
Blackcat73
02-12-2009, 16:46
Alla fine la differenza tra un 24" ed un 25" (perchè questo non è un 26") non è grandissima. Si noterà molto la differenza tra 22" e 26" e sono d'accordissimo per fare il cambio (cono diversi mesi che ho fatto il passaggio 22"-->26"), ma avendo anche un 24" posso confermare che la differenza è minima.
Si ho notato anche io che la differenza non è enorme ma dato che non sto a cambiare monitor ogni 2 giorni ho preferito spendere qualcosa in più per avere un 26(che poi è un 25,5 ma non sottilizziamo..).
walter89
02-12-2009, 16:53
Anche a mio avviso i 16:10 sono sempre da preferire. Anche se guardi film, al massimo ti mette le bandine nere sopra e sotto, però hai cmq un'area maggiore per ogni uso possibile. e se guardi roba a 1080p ci sono 2 piccole bandine insignificanti.
e poi il 90% dei film sono in rapporto 2.35:1 :)
quindi anche col 16/9 si avrebbero le bande ;)
ramirez169
02-12-2009, 21:43
finalmente dopo mesi di lettura di post con caratteristiche di decine di monitor con la sola esigenza che fosse un buon monitor e un 16/10... ieri in preda alla più grande confusione mi sono deciso ad ordinare questo monitor... premetto che ne farò un suo prevalentemte con applicativi office, web e video montaggio chiedo possessori a voi già possessori come vi trovate? problemi presentanti?
infine la qualità dei colori come la trovate?
grazie e spero di aver fatto un buon acquisto
finalmente dopo mesi di lettura di post con caratteristiche di decine di monitor con la sola esigenza che fosse un buon monitor e un 16/10... ieri in preda alla più grande confusione mi sono deciso ad ordinare questo monitor... premetto che ne farò un suo prevalentemte con applicativi office, web e video montaggio chiedo possessori a voi già possessori come vi trovate? problemi presentanti?
infine la qualità dei colori come la trovate?
grazie e spero di aver fatto un buon acquisto
Come pannello TN ti dico che la qualità dei colori è impressionante e molto vicina ad un PVA (o cmq un monitor di fascia alta) soprattutto con le impostazioni in prima pagina. Solo il livello dei grigi, soprattutto i due livelli più vicino al nero tendono ad unificarsi allo stesso; in effetti io lo imposto modalità game che esalta i dettagli scuri, però per meno di 300€ secondo me non si può avere di meglio e, tra l'altro, nei giochi è reattivissimo. Per me hai fatto benissimo. ;)
Concordo pienamente col commento di gatto23, ho avuto modo di paragonarlo a fianco di un pva attuale, i colori sono ugualmente belli, si notano però alcune differenze (se costa 800 euro invece di 300 un motivo ci sarà...) principalmente il livello di nero non è lo stesso, quando l'asus riproduce il nero è in realtà un grigio e si vede chiaramente la retroilluminazione, quando il pva riproduce il nero non si distuingue dalla cornice nera del monitor! altra differenza ma questa ben nota dei pannelli tn è l'angolo visuale, spostandosi l'immagine sul pva l'immagine rimane uguale mentre sull'asus tende a cambiare di luminosità.
E' da dire che normalmente (windows, foto etc) non si nota troppo, si evidenzia in due particolari situazioni: quando ad esempio si riproduce una schermata monocolore soprattutto chiaro tipo rosa, la notevole altezza del monitor fa sì che la parte bassa sia molto chiara tendente al bianco mentre la parte alta è tendente al rosso in quanto la parte bassa la sto osservando dall'alto in basso mentre la alta dal basso in alto.
Altrimenti si evidenzia quando apro pagine completamente bianche tipo la home di google: se il bianco è leggermente tendente al blu (come nelle impostazioni di default) allora la pagina mi risulta tutta bianca, se invece col calibratore cambio le impostazioni di default (tende ad abbassarmi decisamente la tonalità blu) allora ho lo strano effetto che al centro la pagina è bianca mentre nella parte alta all'incirca in prossimità della barra dei comandi esce una dominante rossa! (questo anche con le percentuali scritte in home)
(a voi fa lo stesso??)
comunque reputo questi "difetti" secondari e sono pienamente soddisfatto della scelta, anche nei film e nei giochi si comporta splendidamente.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedetemi pure!
Manuel333
04-12-2009, 00:22
Concordo pienamente col commento di gatto23, ho avuto modo di paragonarlo a fianco di un pva attuale, i colori sono ugualmente belli, si notano però alcune differenze (se costa 800 euro invece di 300 un motivo ci sarà...) principalmente il livello di nero non è lo stesso, quando l'asus riproduce il nero è in realtà un grigio e si vede chiaramente la retroilluminazione, quando il pva riproduce il nero non si distuingue dalla cornice nera del monitor! altra differenza ma questa ben nota dei pannelli tn è l'angolo visuale, spostandosi l'immagine sul pva l'immagine rimane uguale mentre sull'asus tende a cambiare di luminosità.
E' da dire che normalmente (windows, foto etc) non si nota troppo, si evidenzia in due particolari situazioni: quando ad esempio si riproduce una schermata monocolore soprattutto chiaro tipo rosa, la notevole altezza del monitor fa sì che la parte bassa sia molto chiara tendente al bianco mentre la parte alta è tendente al rosso in quanto la parte bassa la sto osservando dall'alto in basso mentre la alta dal basso in alto.
Altrimenti si evidenzia quando apro pagine completamente bianche tipo la home di google: se il bianco è leggermente tendente al blu (come nelle impostazioni di default) allora la pagina mi risulta tutta bianca, se invece col calibratore cambio le impostazioni di default (tende ad abbassarmi decisamente la tonalità blu) allora ho lo strano effetto che al centro la pagina è bianca mentre nella parte alta all'incirca in prossimità della barra dei comandi esce una dominante rossa! (questo anche con le percentuali scritte in home)
(a voi fa lo stesso??)
comunque reputo questi "difetti" secondari e sono pienamente soddisfatto della scelta, anche nei film e nei giochi si comporta splendidamente.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedetemi pure!
mi sembra un'ottima descrizione molto oggettiva, questo monitor è di fascia economica e quindi ha dei limiti, però ha un gran rapporto qualità/prezzo
qualcuno potrebbe postare un profilo *.icc ottenuto col calibratore?
Farfetch
10-12-2009, 02:52
beh ragazzi si sa' che sui TN il BIANCO e il NERO non esistono! notare che ho scritto in maiuscolo per far capire che bianco non è azzurro o rosa e il nero non è grigio!
ramirez169
13-12-2009, 13:12
finalmente arrivato.. bello e semplice nel designer ma di ottimo impatto adesso mi devo applicare, a configurarlo secondo le vostre guide ed indicazioni...desideravo solo un informazione, nn essendo molto pratico di hardware...ho subito notato che se imposto una risoluzione un pò più bassa per esempio 1600x1200 ecco che mi sparisce la barra inferiore e per rivederla devo andare su e giù con il mouse perchè???
grazie
Manuel333
13-12-2009, 14:11
non è supportata
ramirez169
13-12-2009, 23:15
oggi ho provato a smanettare un pò con questo monitor...devo dirvi, magari è una mia impressione, ma trovo i colori come un pò sbiaditi privi di una buona saturazione ho scelto la modalità scenario e impostato i valori suggeriti ma come detto prima non sono del tutto convinto, anche il nero delle scritte dei file non è molto deciso e netto...potreste consigliarmi visto che ormai voi ci smanettate da un pò qualche buon settaggio
grazie
Manuel333
14-12-2009, 02:52
io mi sto trovando molto bene con l'srgb
trovo le altre modalità troppo "digitali" mi danno quel senso di colori troppo saturi ed accesi
ramirez169
14-12-2009, 16:12
io mi sto trovando molto bene con l'srgb
trovo le altre modalità troppo "digitali" mi danno quel senso di colori troppo saturi ed accesi
scusa la mia ignoranza cosa è l'srgb???
Blackcat73
17-12-2009, 13:31
oggi ho provato a smanettare un pò con questo monitor...devo dirvi, magari è una mia impressione, ma trovo i colori come un pò sbiaditi privi di una buona saturazione ho scelto la modalità scenario e impostato i valori suggeriti ma come detto prima non sono del tutto convinto, anche il nero delle scritte dei file non è molto deciso e netto...potreste consigliarmi visto che ormai voi ci smanettate da un pò qualche buon settaggio
grazie
Sinceramente io ho avuto il problema opposto senza regolazioni li trovavo troppo saturi...
Manuel333
18-12-2009, 00:45
scusa la mia ignoranza cosa è l'srgb???
è una modalità la trovi nel menù
astroimager
21-12-2009, 08:08
Ciao ragazzi,
mi riaffaccio di nuovo nel thread per ulteriori pareri...
Alla mia richiesta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30082578&postcount=9730
Mi hanno risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30089227&postcount=9751
Guardando gli altri monitor proposti, l'Asus mi sembra comunque quello più bilanciato... che ne pensate?
Chi l'ha acquistato di recente, rifarebbe la stessa scelta?
Grazie!
Ragazzi, ho una domanda.
Per collegarci un lettore dvd che uscite video devo usare a parte l'hdmi?
Ho provato con la video rca, ossia quella gialla e poi con i due rca rosso e bianco per l'audio ma non si vede\sente nulla.
Devo usare per forza l' RGB???
Che diavolo sono allora i 3 connettori sotto l'rgb?
http://www.asus.com/websites/global/products/eVfxWZGyhikBt0aM/6KXYEfaaXZTzGyJK_500.jpg
ABCcletta
21-12-2009, 13:27
Non è una RGB è una Component ed è l'unica che puoi usare oltre l'HDMI per un lettore DVD. Devi comprare un cavo component.
I connettori sotto sono relativi alla parte audio. L'arancione è una SPDIF coassiale e l'accoppiata bianco/rosso sono le uscite analogiche destra e sinistra.
ABCletta, m'hai risolto un problema!
Che stolto :doh:
Avevo scambiato la digitale coassiale per una entrata video... eheh :D
Per la component ho usato il cavetto rosso\bianco\giallo e funziona uguale. In fin dei conti sempre di rca si tratta, no? :cool:
Un'ultima cosa, ma il jack nero sotto il verde a che serve?
Se il verde è line in, il nero sarà il line out, o no?
trunks986
21-12-2009, 15:03
sta per arrivare anche a me....a momenti il corriere dovrebbe passare di qua..aspetto fiducioso
astroimager
21-12-2009, 15:24
Monitor ordinato!... a giorni sarò dei vostri! (si spera... :sperem:)
ABCcletta
21-12-2009, 16:02
ABCletta, m'hai risolto un problema!
Che stolto :doh:
Avevo scambiato la digitale coassiale per una entrata video... eheh :D
Per la component ho usato il cavetto rosso\bianco\giallo e funziona uguale. In fin dei conti sempre di rca si tratta, no? :cool:
Un'ultima cosa, ma il jack nero sotto il verde a che serve?
Se il verde è line in, il nero sarà il line out, o no?
A funzionare funziona, ma il cavo component ha caratteristiche differenti ed essendo un segnale analogico le differenze saranno sostanziali rispetto ad un cavetto component originale (ciò non vuol dire che sarai capace di accorgertene, molto dipende dall'occhio e dalla qualità della periferica di visualizzazione).
Per il nero, c'hai preso :)
Blackcat73
21-12-2009, 17:20
Ciao ragazzi,
mi riaffaccio di nuovo nel thread per ulteriori pareri...
Alla mia richiesta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30082578&postcount=9730
Mi hanno risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30089227&postcount=9751
Guardando gli altri monitor proposti, l'Asus mi sembra comunque quello più bilanciato... che ne pensate?
Chi l'ha acquistato di recente, rifarebbe la stessa scelta?
Grazie!
Lo ho da un mese e si rifarei la stessa scelta a questo prezzo è difficile se non impossibile trovare di meglio, magari i primi giorni ti dovrai abituare se vieni da un monitor più piccolo e smanettare un poco con le regolazioni che secondo me sono l'unico piccolo neo di questo monitor(imho ad esempio le regolazioni base dei samsung sono migliori almeno di quelli che ho visto io).
astroimager
21-12-2009, 20:24
Lo ho da un mese e si rifarei la stessa scelta a questo prezzo è difficile se non impossibile trovare di meglio, magari i primi giorni ti dovrai abituare se vieni da un monitor più piccolo e smanettare un poco con le regolazioni che secondo me sono l'unico piccolo neo di questo monitor(imho ad esempio le regolazioni base dei samsung sono migliori almeno di quelli che ho visto io).
Grazie del parere... dove ho ordinato dovrebbero spedirlo entro 7 giorni lavorativi, in pratica l'anno prossimo :muro:
Un mio amico è a Milano fino a mercoledì... conoscete shop in quella zona che ce l'hanno disponibile? Grazie... :)
A funzionare funziona, ma il cavo component ha caratteristiche differenti ed essendo un segnale analogico le differenze saranno sostanziali rispetto ad un cavetto component originale (ciò non vuol dire che sarai capace di accorgertene, molto dipende dall'occhio e dalla qualità della periferica di visualizzazione).
Per il nero, c'hai preso :)
Ah però, non la sapevo questa... Beh proverò un component appena lo trovo, per ora accomodo.
Grazie dell'aiuto, gentilissimo :)
PS - La flessibilità di utilizzo di sto monitor è impressionante per il prezzo pagato! :)
thecatman
22-12-2009, 12:28
Ma è possibile? il mio negozietto di fiducia mi ha risposto che è un modello fuori produzione che non cè più? e si che a Pd cè il magazzino asus. Sono dei simpaticoni?
A proposito, allo stesso prezzo stavo osservando anche l'hanns.g da 28"
astroimager
22-12-2009, 14:52
Ma è possibile? il mio negozietto di fiducia mi ha risposto che è un modello fuori produzione che non cè più? e si che a Pd cè il magazzino asus. Sono dei simpaticoni?
A proposito, allo stesso prezzo stavo osservando anche l'hanns.g da 28"
Io, ieri, ho chiesto prima la disponibilità, e risultava disponibile in magazzino; ordino, e mi dicono che sarebbe stato spedito in 7 giorni lavorativi (:mbe:); stamane mi scrivono un'email con carattere piccolissimo dicendo che non è più disponibile, e quindi l'ordine è annullato! :asd:
Pensavo fosse un fenomeno di svuotamento natalizio o che fosse uscito fuori produzione... a quanto pare è vera la seconda! :(
Anch'io sto pensando al 28" come alternativa, peccato che non sembra flessibile come quest'Asus... :rolleyes:
thecatman
22-12-2009, 16:24
si ma dai come fa a essere già fuori produzione? e con che cosa lo sostituiscono? eppure sul sito asus non dicono niente. il 28" mi sa che comincia ad avere i pixel un po troppo grossi o no?
astroimager
22-12-2009, 16:29
si ma dai come fa a essere già fuori produzione? e con che cosa lo sostituiscono?
In effetti un po' è strano, anche considerando il successo di questo prodotto...
il 28" mi sa che comincia ad avere i pixel un po troppo grossi o no?
Dipende dalla distanza a cui lo usi e dalla tua percezione soggettiva del "pixelamento".
thecatman
22-12-2009, 19:00
questo 26 andrebbe a sostiuire il 22 samsung 226bw e quindi siamo a circa mezzo metro di distanza. di fianco ho un hp 2408h che tengo a 30-40cm e mi trovo bene.
ma è strana sta storia del fuori produzione perchè il negoziante mi ha riconfermato che la produzione del 22 asus continua ma del 26 no. e spero continui anche quella del 24 a sto punto visto che si trova in offerta in molti centri commerciali.
speriamo che non facciano come la fiat che quando costruisce una macchina seria poi la dismette subito altrimenti non ci guadagna coi ricambi!
Felice possessore di questo monitor da poco più di una settimana, lo uso prevalentemente con l'xbox360 e ogni tanto ci attacco anche il portatile.
Ottimo acquisto come già si sapeva leggendo questo thread.
Per chi non riesca a trovarlo consiglio essedi, dove l'ho preso io o anche chl
astroimager
23-12-2009, 16:39
Felice possessore di questo monitor da poco più di una settimana, lo uso prevalentemente con l'xbox360 e ogni tanto ci attacco anche il portatile.
Ottimo acquisto come già si sapeva leggendo questo thread.
Per chi non riesca a trovarlo consiglio essedi, dove l'ho preso io o anche chl
CHL purtroppo non ce l'ha più...
trunks986
23-12-2009, 17:21
arrivato....... mamma mia quanto è bello...ora lo devo regolare un pò.... troppo luminoso!!!
Blackcat73
23-12-2009, 17:44
E' stranamente sparito dalla circolazione ma penso sia più una questione di approvvigionamenti e vendite natalizie mi pare strano sia andato fuori produzione, dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo ma costa 50 euro in più rispetto a quando lo ho acquistato qualche settimana fa..
astroimager
23-12-2009, 20:18
Una domanda: è possibile salvare profili di colore/contrasto/luminosità/... a seconda del segnale di ingresso?
Grazie! :)
thecatman
24-12-2009, 16:19
CHL purtroppo non ce l'ha più...
infatti il giorno dopo che lo ha messo in volantino è finito! stessa cosa per il vaio rosa che è super per quel prezzo/configurazione
ho visto che ci sono i nuovi modelli asus da 27" serie MT276H peccato che sono 1080 e non 1200 in altezza.
astroimager
09-01-2010, 17:56
Il 24 mattino ho trovato il monitor presso un noto shop lombardo... aspetta che ti aspetta, l'ordine non è ancora stato evaso.
Finalmente riesco a contattarli: non spediscono da determinate sedi locali! :doh:
Dirlo prima, no?!? :muro:
Anche se c'è la possibilità di riceverlo, vedo se riesco a trovarlo da qualche altra parte...
Ma si è capito se è fuori produzione e se c'è un successore? :mbe:
thecatman
09-01-2010, 21:37
sul sito asus.com sono apparsi i 27".
i commercianti mi dicono che è fuori produzione ma mi sembra na favola, magari finiti i saldi riappare. comunque cè un possibile sostituto:
Monitor TFT 26" wide ProLite E2607WSD-B1 (2ms)
Con una risoluzione nativa 1900 x 1200 pixel, una rimanenza di 2 ms e un contrasto dinamico di 6 000:1, il monitor TFT ProLite E2607HDSD-B1 di Iiyama visualizza immagini nitide e contrastate nel formato 16:10.
Supporto di prima scelta per il multimedia, il monitor E2607HDSD integra svariate funzionaltià di ottimizzazione dell'immagine, come l' OptiColour, per rispondere a tutte le richieste in materia di visualizzazione. Con delle entrate analogiche e digitali, e delle casse 2 x 5 W, il Pro Lite E2607HDSD-B1 offre un utilizzo ottimale contutte le fonti audio e video.
290€!
vabbè spero di trovare l'asus appena ho i soldi.
Blackcat73
10-01-2010, 11:26
Non credo sia fuori produzione ad esempio nel sito dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo(solo che costa 50 euro in più di quanto lo ho pagato..) magari sono solo problemi di approvvigionamento dovuti alle feste come è accaduto per altri prodotti tipo le schede video.
thecatman
10-01-2010, 16:24
Non credo sia fuori produzione ad esempio nel sito dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo(solo che costa 50 euro in più di quanto lo ho pagato..) magari sono solo problemi di approvvigionamento dovuti alle feste come è accaduto per altri prodotti tipo le schede video.
in altre parole fanno aumentare i prezzi!
BarboneNet
15-01-2010, 18:20
raga...alla fine mi sono preso lo Spider 3 Express per calibrarlo al Top!
oggi l'ho visto in azione, e devo dire che si comporta egregiamente;)
vi faro sapere quando arriva.
Ciao
Fabbro76
18-01-2010, 14:04
Ciao, sono in procinto di cambiare il mio 19" 4:3 LCD con uno schermo più grande.
L'utilizzo sarebbe dunque in prevalenza per xbox 360, ma anche PC e in un futuro anche Blue RAY
Così vi chiedo, prima i sborsare dei soldi a vanvera, l' Asus VW266H è valido per i giochi con il 360? Non ci sono problemi di bande nere o storpiature dell'immagine essendo un 16:10?
O devo andare su un 24" 16:9?
Grazie. Attendo impaziente i vostri consigli!
Fabbro76
18-01-2010, 15:12
Nessuno sa aiutarmi?:(
Mi basterebbe sapere se i giochi per 360 e i Blue Ray vengono visualizzati correttamente....grazie
astroimager
18-01-2010, 15:14
Ciao ragazzi!
Vorrei segnalare che sebbene il VW266H sia praticamente introvabile, per fortuna si trova in discreta quantità la versione con webcam (VK266H), anche a prezzi interessanti.
Ne ho preso uno qualche giorno fa... appena ho tempo ve lo recencisco! ;)
pasqualaccio
18-01-2010, 15:36
Nessuno sa aiutarmi?:(
Mi basterebbe sapere se i giochi per 360 e i Blue Ray vengono visualizzati correttamente....grazie
il monitor mappa 1:1 quindi si i giochi delle console vengono visualizzati correttamente (vengono aggiunte le 2 bande ovviamente)
@astroimager
ottimo attendo con interesse :)
ho trovato un video interessante su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=EvKCRCSmNXI
Ciao ragazzi!
Vorrei segnalare che sebbene il VW266H sia praticamente introvabile, per fortuna si trova in discreta quantità la versione con webcam (VK266H), anche a prezzi interessanti.
Ne ho preso uno qualche giorno fa... appena ho tempo ve lo recencisco! ;)
Ma l'hai preso online o a Padova? :mbe:
In qualità di tuo concittadino, l'informazione potrebbe rivelarsi molto utile... :D
astroimager
18-01-2010, 17:35
Ma l'hai preso online o a Padova? :mbe:
In qualità di tuo concittadino, l'informazione potrebbe rivelarsi molto utile... :D
On-line... ma ora mi trovo nelle Marche, l'ho ritirato direttamente da un noto e-shop di Fermo.
On-line... ma ora mi trovo nelle Marche, l'ho ritirato direttamente da un noto e-shop di Fermo.
Ah ok, infatti mi suonava strano che l'avessi preso qui... Padova è peggio di un paese del terzo mondo, se cerchi hardware decente! :rolleyes:
astroimager
18-01-2010, 22:37
Ah ok, infatti mi suonava strano che l'avessi preso qui... Padova è peggio di un paese del terzo mondo, se cerchi hardware decente! :rolleyes:
Ma infatti è strano che non ci sia un e-shop decente con pick-up point in città, sarebbe molto comodo...
Essedi ha in arrivo il VW a 299, il più vicino mi sembra sia a Mestre...
Fabbro76
18-01-2010, 22:58
Ma infatti è strano che non ci sia un e-shop decente con pick-up point in città, sarebbe molto comodo...
Essedi ha in arrivo il VW a 299, il più vicino mi sembra sia a Mestre...
Ordinato stasera da Ess*di .....mi ha detto il ragazzo del negozio di andarlo a ritirare tra 7 max 10 giorni.
Ciao!
P.s. ma ste bande nere quanto diavolo saranno grosse? Enormi?
Stesso dicasi per la visione dei Blue Ray?
pasqualaccio
19-01-2010, 11:23
la dimensione delle bande nere sarà di 120 pixel (60x2) ovvero la differenza tra i 1200 del 16:10 ed i 1080 dei 16:9 :)
per i blue-ray saranno ancora maggiori dato che il formato dovrebbe essere 2.35:1 o 2.40:1...quindi vedresti le bande nere anche su un monitor o tv 16:9
Ciao,
vorrei acquistare il seguente monitor VW266H (se lo trovo !!), l'uso prevalente è office, internet, montaggio video, fotoritocco (a livello amatoriale) e chiaramente qualche gioco e film; visto le ottime recensioni, per la parte ludica, volevo sapere se anche nel 2d si comporta bene.
Scheda video utilizzata ATI HD 5850.
Grazie
thecatman
19-01-2010, 18:11
perchè non sai cercare o non vai nei posti giusti! che dopo qui i commercianti siano ladri è tutto un altro discorso!
perchè non sai cercare o non vai nei posti giusti! che dopo qui i commercianti siano ladri è tutto un altro discorso!
L'opportunità migliore, qui a Padova è il pick up point di E-Price... ordini online e dopo qualche giorno passi a ritirare e paghi lì direttamente.
Altrimenti c'è Hardware Passion (che vende principalmente su Ebay ed è un amico), ma anche il quel caso devi ordinare ed aspettare che ti arrivi il materiale.
Se vuoi visionare qualcosa in anticipo tipo i monitor, se hai bisogno alla svelta anche di materiale "da combattimento", tipo qualche ventola di qualità che non sia la solita Cooler Master o cose simili, qui a Padova non c'è niente di interessante.
Se mi sbaglio e tu conosci qualche posto interessante, sarei felice se mi indirizzassi verso i posti "giusti". ;)
PS. ho scoperto che da regolamento non è vietato nominare o linkare shop, basta che non sia uno solo (il che potrebbe essere pubblicità occulta)... :oink:
BarboneNet
19-01-2010, 20:46
raga...alla fine mi sono preso lo Spider 3 Express per calibrarlo al Top!
oggi l'ho visto in azione, e devo dire che si comporta egregiamente;)
vi faro sapere quando arriva.
Ciao
bene bene....finalmente il grigio è grigio...e non azzurrino! Anche se avrei fatto meglio a prendere lo spider3pro....e vabbe;)
Fabbro76
19-01-2010, 21:28
la dimensione delle bande nere sarà di 120 pixel (60x2) ovvero la differenza tra i 1200 del 16:10 ed i 1080 dei 16:9 :)
per i blue-ray saranno ancora maggiori dato che il formato dovrebbe essere 2.35:1 o 2.40:1...quindi vedresti le bande nere anche su un monitor o tv 16:9
Ok. Un consiglio. Come conviene collegarla alla X360? Tramite HDMI o Cavo VGA?
Ed inoltre a che risoluzione devo impostare la consolle per una resa ottimale? (o si aggiusta in auto?)
Fabbro76
19-01-2010, 21:30
Grazie per la spiegazione ma sei stato troppo tecnico! ;)
Io in soldoni volevo sapere se ste bande sono minime o se sono prorompenti e dano fastidio.....:D
Scusa la mia ignoranza......:(
pasqualaccio
20-01-2010, 00:01
Ok. Un consiglio. Come conviene collegarla alla X360? Tramite HDMI o Cavo VGA?
Ed inoltre a che risoluzione devo impostare la consolle per una resa ottimale? (o si aggiusta in auto?)
ovviamente in hdmi, non ho una x360 ma credo che tu debba settare direttamente da console la risoluzione (1080p)
Grazie per la spiegazione ma sei stato troppo tecnico! ;)
Io in soldoni volevo sapere se ste bande sono minime o se sono prorompenti e dano fastidio.....:D
Scusa la mia ignoranza......:(
tecnico io? :sofico:
nei giochi saranno minime quindi non daranno fastidio
thecatman
20-01-2010, 11:07
L'opportunità migliore, qui a Padova è il pick up point di E-Price... ordini online e dopo qualche giorno passi a ritirare e paghi lì direttamente.
Altrimenti c'è Hardware Passion (che vende principalmente su Ebay ed è un amico), ma anche il quel caso devi ordinare ed aspettare che ti arrivi il materiale.
Se vuoi visionare qualcosa in anticipo tipo i monitor, se hai bisogno alla svelta anche di materiale "da combattimento", tipo qualche ventola di qualità che non sia la solita Cooler Master o cose simili, qui a Padova non c'è niente di interessante.
Se mi sbaglio e tu conosci qualche posto interessante, sarei felice se mi indirizzassi verso i posti "giusti". ;)
PS. ho scoperto che da regolamento non è vietato nominare o linkare shop, basta che non sia uno solo (il che potrebbe essere pubblicità occulta)... :oink:
bene allora aggiungo un terzo negozietto qui di pd, in via bembo, cè il pcservices. vai li e cercano sempre di accontentarti anche con prodotti introvabili, magari se gli porti anche una stampata del trovaprezzi di accontentano di più!
in alternativa al trovaprezzi cè qualcosaltro? xchè sto monitor ormai non si trova più disponibile.
Ragazzi scusate quali sono i pro e i contro del 26' rispetto al 24' con distanza di visione di 50cm circa per internet, divx, mkv,ps3?
E poi come mai i successori non sono ancora usciti visto che questa linea di monitor VW e VK fu presnetata negli ultimi mesi del 2008?
astroimager
20-01-2010, 19:22
bene allora aggiungo un terzo negozietto qui di pd, in via bembo, cè il pcservices. vai li e cercano sempre di accontentarti anche con prodotti introvabili, magari se gli porti anche una stampata del trovaprezzi di accontentano di più!
in alternativa al trovaprezzi cè qualcosaltro? xchè sto monitor ormai non si trova più disponibile.
Mah... :eek:
Anche il VK è praticamente sparito!...
Dove l'ho preso io, quando ho ordinato, ne avevano ben 32 disponibili!
Prova a googlare, escono fuori anche gli altri motori.
BarboneNet
20-01-2010, 21:39
Impostazioni ottimali per Spider3 Express:
Splendid: Standard
Contrasto 80
Luminosita 80
Colori Rosso-Verde-Blu: 80-80-80
Overdrive: 0
Con questi setting si va bene anche senza avere Spider3, solo che si usa la gamma del proprio sistema operativo, quindi se riuscite vi basta mettere la gamma a 2.2 ;)
Fabbro76
20-01-2010, 22:12
ovviamente in hdmi, non ho una x360 ma credo che tu debba settare direttamente da console la risoluzione (1080p)
tecnico io? :sofico:
nei giochi saranno minime quindi non daranno fastidio
Grazie!
il monitor mappa 1:1 quindi si i giochi delle console vengono visualizzati correttamente (vengono aggiunte le 2 bande ovviamente)
@astroimager
ottimo attendo con interesse :)
ho trovato un video interessante su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=EvKCRCSmNXI
Le bande non vengono aggiunte, tutto schermo si vede.
pasqualaccio
20-01-2010, 23:09
Le bande non vengono aggiunte, tutto schermo si vede.
in diversi forum (compreso questo, anche in prima pagina tra l'altro) ho letto il contrario :stordita:
Farfetch
20-01-2010, 23:27
puoi impostare come vuoi...o mantenere le proporzioni originali, o mantenere proporzioni E DIMENSIONI (quindi se l'immagine è VGA te vedrai un rettangolo dentro lo scherno e il nero intorno) oppure "spalmare" l'immagine su tutto lo schermo
Ho il mac mini collegato a questo monitor, solo che i caratteri piccoli sono alquanto sgranati, c'è una soluzione?
Ho il mac mini collegato a questo monitor, solo che i caratteri piccoli sono alquanto sgranati, c'è una soluzione?
A che risoluzione l'hai collegato?
A che risoluzione l'hai collegato?
Collegato in dvi a 1900*1200, la massima disponibile sia per monitor che per macmini.
Collegato in dvi a 1900*1200, la massima disponibile sia per monitor che per macmini.
Controlla che sia 1920x1200 che è la nativa e non 1900
Controlla che sia 1920x1200 che è la nativa e non 1900
Si scusa ho errato la digitazione, è 1920*1200.
Si scusa ho errato la digitazione, è 1920*1200.
Allora se tutto è ok prova solo a premere il tasto per il settaggio automatico, spesso così si assesta e diventa più nitido.
Allora se tutto è ok prova solo a premere il tasto per il settaggio automatico, spesso così si assesta e diventa più nitido.
Proverò, grazie mille. :)
ABCcletta
22-01-2010, 15:56
Proverò, grazie mille. :)
Il settaggio automatico è solo per i collegamenti analogici. In DVI il segnale è per definizione esente da imperfezioni in quanto digitale. Dovresti verificare il mac a mio avviso...
astroimager
22-01-2010, 16:05
Sgranati... in che senso?
L'immagine è troppo "sharp"?
Sgranati... in che senso?
L'immagine è troppo "sharp"?
Praticamente non si leggono bene delle scritte in piccolo, dopo faccio un snapshot e faccio vedere.
astroimager
22-01-2010, 16:14
Praticamente non si leggono bene delle scritte in piccolo, dopo faccio un snapshot e faccio vedere.
Prova a variare il parametro "Nitidezza" e vedi se la situazione migliora.
Altrimenti dipende dall'OS, perché sotto windows leggo benissimo anche da una certa distanza.
Prova a variare il parametro "Nitidezza" e vedi se la situazione migliora.
Altrimenti dipende dall'OS, perché sotto windows leggo benissimo anche da una certa distanza.
Si con windows non ho problemi.
Blackcat73
23-01-2010, 15:47
Da un paio di giorni sto sperimentando un problema ovvero mi sono apparsi 2 black pixel..(all'arrivo del monitor non erano presenti) sapete se c'è qualche modo di mandarlo in rma o devo per forza aspettare che siano 5? -.-'
thecatman
23-01-2010, 19:09
hai provato a premerli? magari sono solo incantati. in alternativa trova un modo per farne saltare una bella macchia in modo da fartelo cambiare e poi suggerisci il metodo!:sofico:
Blackcat73
23-01-2010, 20:16
hai provato a premerli? magari sono solo incantati. in alternativa trova un modo per farne saltare una bella macchia in modo da fartelo cambiare e poi suggerisci il metodo!:sofico:
Ho già provato ma purtroppo non funziona(e difficilmente con i black pixel funziona hai più possibilità con quelli sempre accesi..)
Magari trovare il metodo.. comunque è vergognoso che uno debba averne un tot guasti per poterselo far cambiare.. che dite se chiamo la Asus dicendo di averne 6-7 e pure in mezzo e poi me lo cambiano(tanto fanno lo swap..) dopo mi faranno pagare?
ABCcletta
23-01-2010, 21:06
Ho già provato ma purtroppo non funziona(e difficilmente con i black pixel funziona hai più possibilità con quelli sempre accesi..)
Magari trovare il metodo.. comunque è vergognoso che uno debba averne un tot guasti per poterselo far cambiare.. che dite se chiamo la Asus dicendo di averne 6-7 e pure in mezzo e poi me lo cambiano(tanto fanno lo swap..) dopo mi faranno pagare?
Sicuro che siano solo 2 pixel? Se i pixel sono neri significano che sono totalmente spenti e se non sbaglio ne bastano 3 (non ricordo la normativa). Ad ogni modo, tanto per dire, "qualcuno" potrebbe pensare di provare a premere qua e la per cercare di guastare qualche altro pixel e poi mandare il monitor brutalmente in rma :D
Blackcat73
23-01-2010, 21:21
Sicuro che siano solo 2 pixel? Se i pixel sono neri significano che sono totalmente spenti e se non sbaglio ne bastano 3 (non ricordo la normativa). Ad ogni modo, tanto per dire, "qualcuno" potrebbe pensare di provare a premere qua e la per cercare di guastare qualche altro pixel e poi mandare il monitor brutalmente in rma :D
Si sono 2 e apparsi negli ultimi giorni a novembre quando il monitor mi è arrivato era "sanissimo".
Comunque sapete come posso contattare l'asus a parte il numero telefonico? Sono anche registrato come vip member ma non capisco dove sia il contatto per l'assistenza..
Blackcat73
23-01-2010, 21:28
Dimenticavo.. forse prima non mi son spiegato ma se faccio una cosa del tipo chiamare il numero per la rma dichiarando di averne più di 3(cosa non vera) dopo che loro mi fanno lo swap(lo ho già fatto per il vecchio asusvw222u al quale mi si era guastata la porta dvi perciò so come va, ovvero viene un tizio che ti consegna il monitor in sostituzione e prende il vecchio senza nemmeno guardarlo) rischio che mi mandino una qualche fattura a casa dopo?
thecatman
24-01-2010, 11:02
concordo! ma la assicurazione asus 0 pixel non vale più?
Blackcat73
24-01-2010, 12:00
concordo! ma la assicurazione asus 0 pixel non vale più?
Non saprei ma oramai ho deciso che domani li chiamo e chiedo l'rma poi dopo se mi chiedono soldi voglio vedere come me li scuciono, che cavolo io 280 euro li ho sborsati per un monitor buono non per uno che dopo 2 mesi mi presenta difetti.
ecco come vedo alcuni caratteri con snow leopard macmini:
http://img503.imageshack.us/img503/3849/schermata20100125a19271.png (http://img503.imageshack.us/i/schermata20100125a19271.png/)
http://img687.imageshack.us/img687/2209/schermata20100125a19265.png (http://img687.imageshack.us/i/schermata20100125a19265.png/)
Blackcat73
27-01-2010, 16:10
Potreste gentilmente controllare se in modalità component a voi il video rimane nero o diventa blu? Così lo segnalo fra gli altri problemi(black pixel e ultimamente l'immagine con coloro chiari tende a dare l'impressione come se ci fosse rumore di fondo tanto per aggiungersi alla sfiga..).
Ho avviato la procedura di rma speriamo bene.. è un peccato perchè ne ero contentissimo il primo mese di vita e venivo comunque da un altro asus..
ecco come vedo alcuni caratteri con snow leopard macmini:
http://img503.imageshack.us/img503/3849/schermata20100125a19271.png (http://img503.imageshack.us/i/schermata20100125a19271.png/)
http://img687.imageshack.us/img687/2209/schermata20100125a19265.png (http://img687.imageshack.us/i/schermata20100125a19265.png/)
Dal monitor dell'ufficio si vedono bene le immagini, che può essere?
Fabbro76
27-01-2010, 23:06
Scusate la domanda: el sito asus leggo che le dimensioni sono
LxAxP 59,70x46,20x23 cm;
Ma l'altezza di 46,20 Cm è riferita tenendo coto ANCHE del piedistallo (cioè del supporto) oppure a monitor nudo e crudo?
Cioè è 46,20 oppure 46,20+BASE DI APPOGGIO? Lo volevo incassare in un modile di 49 cm.....speriamo bene.....:mc:
Ce la farò? :D
Scusate la domanda: el sito asus leggo che le dimensioni sono
LxAxP 59,70x46,20x23 cm;
Ma l'altezza di 46,20 Cm è riferita tenendo coto ANCHE del piedistallo (cioè del supporto) oppure a monitor nudo e crudo?
Cioè è 46,20 oppure 46,20+BASE DI APPOGGIO? Lo volevo incassare in un modile di 49 cm.....speriamo bene.....:mc:
Ce la farò? :D
Se qualcuno vuole delle misure precise e/o vuole comprarne uno del novembre 2009 come nuovo mi contatti pure.
Fabbro76
30-01-2010, 20:16
Se qualcuno vuole delle misure precise e/o vuole comprarne uno del novembre 2009 come nuovo mi contatti pure.
Ciao, io vorrei se possibile solo delle misure.....:)
Mi potresti dire per cortesia quanto misura di altezza (piedistallo compreso?)
Grazie!
Blackcat73
01-02-2010, 15:45
Vergognosi per sbaglio in sostituzione mi hanno mandato il vh226h.. e ora mi tocca aspettare che rimandino quello giusto.
thecatman
01-02-2010, 16:50
potrei sapere percè lo vendi? o la causa della tua insoddisfazione nei riguardi di questo lcd chem i pare goda di buona fama. grazie
spriggan222
03-02-2010, 17:06
io nn riesco a trovare un settaggio che mi piaccia.nella prima pagina post 2 ci sono vari settaggi...io lo uso sopratutto per giochi(pc)navigazione e film,quale settaggio dovrei usare?
DonPontillo
04-02-2010, 09:21
salve ragazzi...
mi chiedevo se ci fossero differenze tra il
vw266h MM
e
vw266h
voi ne sapete qlcsa? ciao e grazie
Blackcat73
04-02-2010, 12:17
salve ragazzi...
mi chiedevo se ci fossero differenze tra il
vw266h MM
e
vw266h
voi ne sapete qlcsa? ciao e grazie
Mai sentito di una versione MM secondo me sono i siti italiani che alle volte scrivono stupidaggini nelle descrizioni... se poi mi sbaglio linkami questa fantomatica versione..
DonPontillo
04-02-2010, 12:45
è solo una questione di mercatino...cioè di capire se ci fossero prezzi diversi per vw266h diversi....
in ogni caso l'unico collegamento che ho trovato tra le descrizioni è al dot pitch....ci sono vw266h con dot pitch diversi?
Blackcat73
04-02-2010, 20:14
è solo una questione di mercatino...cioè di capire se ci fossero prezzi diversi per vw266h diversi....
in ogni caso l'unico collegamento che ho trovato tra le descrizioni è al dot pitch....ci sono vw266h con dot pitch diversi?
No secondo me non esistono proprio vw266h diversi è solo in qualche sito italiano di e-shop che qualcuno ci mette questo MM(che magari è qualche sigla per descrivere una caratteristica del monitor), poi se mi sbaglio prontissimo a fare ammenda.
Blackcat73
05-02-2010, 16:26
Non è mia abitudine giudicare un'azienda solo dalla mia esperienza personale ma... oggi mi hanno rispedito il monitor corretto.. con più black pixel di quello che gli avevo spedito..
Traete voi le conclusioni perchè se scrivo quello che ho in mente ricevo un ban per 3 o 4 vite:muro:
Non è mia abitudine giudicare un'azienda solo dalla mia esperienza personale ma... oggi mi hanno rispedito il monitor corretto.. con più black pixel di quello che gli avevo spedito..
Traete voi le conclusioni perchè se scrivo quello che ho in mente ricevo un ban per 3 o 4 vite:muro:
Può succedere, non aprono le confezioni che hanno per controllarlo prima di mandarteo e come ti è capitato il primo difettoso può essere che lo sia anche il secondo (caso motlo raro e efortunato). Rimandalo indietro e fattene mandare un altro.
Blackcat73
05-02-2010, 17:38
Può succedere, non aprono le confezioni che hanno per controllarlo prima di mandarteo e come ti è capitato il primo difettoso può essere che lo sia anche il secondo (caso motlo raro e efortunato). Rimandalo indietro e fattene mandare un altro.
Son decisamente stanco (per non dire altro) di chiamarli compilare moduli ect ect ed è semplicemente vergognoso che per non perdere 5 minuti per provarli io debba perdere molto più tempo dopo. So di certo che in futuro non acquistero un loro monitor.
astroimager
08-02-2010, 10:27
Fankulo... adesso il vk non si trova più, invece è comparso il vw a 272 euro... approfittatene!
(abbasso le Feste! :incazzed: )
Legolas84
13-02-2010, 21:18
Ciao!
sarei interessato a cambiare il monitor 22" con questo o con il nuovo Samsung da 27".... principalmente perchè il 22 mi pare un pò troppo piccolo....
Come si comporta questo monitor? Ho visto che ormai ha un anno... vale ancora la pena? difetti?
Secondo voi per tenerlo poggiato sulla scrivania un 26 è troppo grande? Potreste darmi gentilmente le dimensioni effettive del pannello compresa la cornice?
GRAZIE! :)
Fabbro76
13-02-2010, 22:57
Ma esiste un posto in Italia che abbia DISPONIBILE, questo monitor?
Flying Tiger
14-02-2010, 11:34
Ciao!
sarei interessato a cambiare il monitor 22" con questo o con il nuovo Samsung da 27".... principalmente perchè il 22 mi pare un pò troppo piccolo....
Come si comporta questo monitor? Ho visto che ormai ha un anno... vale ancora la pena? difetti?
Secondo voi per tenerlo poggiato sulla scrivania un 26 è troppo grande? Potreste darmi gentilmente le dimensioni effettive del pannello compresa la cornice?
GRAZIE! :)
Ciao ,
Guarda l' ho tenuto un giorno per provarlo , come ne ho provati altri di queste dimensioni dei piu' diversi brand , e ti posso senz' altro dire che personalmente sconsiglio vivamente questo monitor .
A prescindere dal discorso che tenere un 26" sulla scrivania , quindi con una distanza tipica 60/70 cm , e' comunque non indicato visto che queste misure richiedono almeno 1.00 m per non dover continuamente girare la testa a destra e sinistra con tutto cio' che ne consegue , e' proprio la qualita' del monitor nel suo complesso a essere molto deficitaria .
Il pannello e' un classico TN e neanche dei migliori , questo significa che in un monitor di queste dimensioni hai differenze di colori ed immagine gia' solo nello scrolling alto/basso , le plastiche usate sono veramente di bassa qualita' , scricchiolii vari gia' solo quando utilizzi i tasti per i settaggi , ma sopratutto il piedistallo e' senza regolazione in altezza ed il monitor e' assolutamente troppo basso , con conseguente necessita' di inclinarlo per avere una visualizzazione appena accettabile , accentuando ancora di piu' il problema della fedelta' dei colori e della immagine , insomma costa poco per essere un 26" ma non vale nemeno quei soldi ....
Ciao
Legolas84
14-02-2010, 11:49
Meglio il Samsung P2770? Lo hai provato? :)
ABCcletta
14-02-2010, 12:02
Ciao ,
Guarda l' ho tenuto un giorno per provarlo , come ne ho provati altri di queste dimensioni dei piu' diversi brand , e ti posso senz' altro dire che personalmente sconsiglio vivamente questo monitor .
A prescindere dal discorso che tenere un 26" sulla scrivania , quindi con una distanza tipica 60/70 cm , e' comunque non indicato visto che queste misure richiedono almeno 1.00 m per non dover continuamente girare la testa a destra e sinistra con tutto cio' che ne consegue , e' proprio la qualita' del monitor nel suo complesso a essere molto deficitaria .
Il pannello e' un classico TN e neanche dei migliori , questo significa che in un monitor di queste dimensioni hai differenze di colori ed immagine gia' solo nello scrolling alto/basso , le plastiche usate sono veramente di bassa qualita' , scricchiolii vari gia' solo quando utilizzi i tasti per i settaggi , ma sopratutto il piedistallo e' senza regolazione in altezza ed il monitor e' assolutamente troppo basso , con conseguente necessita' di inclinarlo per avere una visualizzazione appena accettabile , accentuando ancora di piu' il problema della fedelta' dei colori e della immagine , insomma costa poco per essere un 26" ma non vale nemeno quei soldi ....
Ciao
Peccato che attualmente non esista un monitor allo stesso prezzo con la stessa flessibilità in termini di connettività.
Per il resto credo che hai detto delle cose ovvie. Per il prezzo a cui viene proposto (che lo rende il 26 più economico che ci sia in giro) che ti aspettavi? Un pannello ips e corpo in alluminio? Senza contare che particolari come la regolazione in altezza sono rilevabili prima dell'acquisto.
I pareri a mio avviso andrebbero sempre rapportati al prezzo di acquisto. Non puoi dire che il monitor non vale quello che costa...
Legolas84
14-02-2010, 12:05
Ma un buon 26" quale sarebbe? Per uso game...
Come ingressi mi basta solo che abbia una HDMI o in alternativa 1 DVI...
ABCcletta
14-02-2010, 12:11
Ma un buon 26" quale sarebbe? Per uso game...
Come ingressi mi basta solo che abbia una HDMI o in alternativa 1 DVI...
Non sono un PR Asus ma per uso game questo è perfetto. Input lag quasi assente e ottima reattività. Stiamo parlando comunque di monitor economici, quindi visto che devi giocarci, se non hai velleità da fotoamatore non farti tanti problemi e scegli quello che al prezzo migliore ti soddisfa esteticamente e ti offre di più in termini di connettività...
Quoto assolutamente ABCcletta.
Il monitor lo tengo sulla scrivania proprio per sfruttare la giusta altezza del piedistallo, e pur ad una distanza di circa 60 cm. non mi dà alcun fastidio di sorta, forse è questione di abitudine.
Riguardo alla bontà del pannello riquoto ABC, si tratta di un TN, non si parla di qualità assoluta ma di rapporto Q/P. Io ho visto parecchi monitor dal vivo e sinceramente di pannelli migliori, a questo prezzo, non ne ho trovati.
Senza contare poi la qualità dell'elettronica e del motore di scaling che è ottimo.
L'ambito d'impiego migliore rimane il gaming, effetto ghosting zero, reattività ottima, visione di film DVD e BR più che discreta tutto considerato.
Legolas84
14-02-2010, 13:16
Ok, rispetto però al Iiyama Prolite b2712hds che costa solo 35 euro in più?
Bo non so decidere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.