PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VW266H & VK266H - 26'' a basso costo

Pagine : 1 [2] 3 4

genesi86
14-04-2009, 18:17
Ciao..
E' arrivato nel primo pomeriggio..
Tolto il mio 22".. prima impressione.. leggermente sfocato.. (??)..
Mah! Sarà questione che mi abitui.. ma con il 22" marca Novita (costruzione tedesca), contrasto 2500:1 - 2Millis. i caratteri (è questa la particolarità che al momento non mi convince..), erano nitidi e perfetti.. ho anche un altro monitor/TV della Novita... e come qualità dell'immagine ha molto da dire, rispetto a marche più blasonate !!
Adesso con l'Asus li vedo leggermente sgranati, soprattutto i caratteri in grassetto..
Per il collegamento uso un cavo HDMI professionale 1.3..
Vi è modo di regolare la nitidezza?
Altra cosa.. come funziona la webcam? Devo per forza installare il programma di gestione?
Grazie, Rollo.

sicuro ke la risoluzione è corretta?

rollo.m
14-04-2009, 18:21
Ciao..
Altra cosa.. come funziona la webcam? Devo per forza installare il programma di gestione?
Grazie, Rollo.

Che furbo..
se non attacco il cavo USB, non funziona.. pensavo fosse pilotato dall'HDMI, ma mi ero dimenticato che questa connessione è a senso unico (in entrata).. :muro:
Rollo.

rollo.m
14-04-2009, 18:29
sicuro ke la risoluzione è corretta?

:muro: :muro: :muro:
Hai ragione!!
L'avevo impostato a 1920x1080.. pensavo al 1080P dellla mia TV LCD.. e mi è venuta naturale quella impostazione..
Sono talmente smanioso di provarlo.. che mi sono dimenticato l'ABC..!! ;)
Grazie!! Ero qui che mi chiedevo se mi fosse calata una diottria o se uno dei miei 2 neuroni si era sbronzato.. :D
Adesso è perfetto!!
Devo solo regolare la luminosità, troppo forte.. anche in modalità standard..
Adesso smanetto un pò..
Grazie ancora !!
Rollo.

genesi86
14-04-2009, 18:31
Che furbo..
se non attacco il cavo USB, non funziona.. pensavo fosse pilotato dall'HDNI, ma mi ero dimenticato che questa connessione è a senso unico (in entrata).. :muro:
Rollo.

ihih... bene, il problema webcam è risolto ed anke quello della risoluzione. Mi daresti qualke parere sul monitor in questione? lo vorrei acquistare e vorrei sentire un pò di pareri. Pro e contro?

Giorgiuz
14-04-2009, 19:14
Ciao..
Nel manuale in PDF accluso al CD, vi fa menzione che vi sono gli attacchi standard VESA..
VESA 100x100, bisogna rimuovere il pannello posteriore..
Vi è scritto che bisogna usare staffa UL con peso/carico minimo di 7,8Kg..
Viti da 4mm x 12mm
Rollo.

Grazie, ma questa staffa e' compresa? cioe' dietro rimuovendo il pannello ci sono i 4 buchi?

Angelonz
14-04-2009, 19:21
Quanti cavi di alimentazione vi sono usciti dalla confezione ?

A me ne sono usciti 2 uno europeo e uno americano...

Eppure il manuale di istruzioni parla di un solo cavo di alimentazione ?

grazie

Anche a voi quando inserite la spina del monitor nella corrente la spia blu sul tasto di alimentazione si accende per un istante e il monitor fa un rumore elettrico anche se il monitor è spento ?

Rispondete cortesemente anche alla domanda sul cavo di alimentazione.

Grazie

ExAuter
14-04-2009, 19:39
Grazie, ma questa staffa e' compresa? cioe' dietro rimuovendo il pannello ci sono i 4 buchi?
:read:

http://tr.youtube.com/watch?v=zm3IX9gkPNg

Meglio di così, non te lo so spiegare :D

Ex

Giorgiuz
14-04-2009, 19:54
PERFETTO! ti ano :D

rollo.m
14-04-2009, 19:55

Ciao..
Io non ho tolto il pannello.. perchè bisognerebbe smontare la base ed il fissa cavi..
Cmq nel manuale in PDF vi sono le illustrazioni e queste mostrano il retro del monitor, senza pannello, con i 4 fori per l'attacco VESA, quindi vi sono.. :D
Rollo.

ABCcletta
14-04-2009, 19:58
Quanti cavi di alimentazione vi sono usciti dalla confezione ?

A me ne sono usciti 2 uno europeo e uno americano...

Eppure il manuale di istruzioni parla di un solo cavo di alimentazione ?

grazie

Me n'è uscito uno.

Anche a voi quando inserite la spina del monitor nella corrente la spia blu sul tasto di alimentazione si accende per un istante e il monitor fa un rumore elettrico anche se il monitor è spento ?

Grazie

Non lo so, non sto a staccare e attaccare la spina. Non l'ho mai staccata da quando l'ho collegata la prima volta e non ricordo di alcun rumore elettrico.

rollo.m
14-04-2009, 19:59

Grazie

Ciao..
Può essere normale..
Anche il mio alimentatore ATX se lo scollego dalla rete e poi lo ricollego per un attimo la ventola gira e poi si ferma.. non credo sia un vero e proprio difetto..
Rollo.

chiadoz
14-04-2009, 20:14
Me n'è uscito uno.
anche a me uno solo, quello x la presa tedesca no ragazzi?

rollo.m
14-04-2009, 20:21
ihih... bene, il problema webcam è risolto ed anke quello della risoluzione. Mi daresti qualke parere sul monitor in questione? lo vorrei acquistare e vorrei sentire un pò di pareri. Pro e contro?

Giusto..
Allora, partendo dalla costruzione.. le plastiche, soprattutto il piedistallo, sono economiche (vedi il prezzo del tutto..) ed il design generale è abbastanza semplice.. questo paragonandolo ad un Samsung ultima gen. o un AOC da 26"..
Lo schermo "sembra piccolo", forse sarà appunto per il design,, ho visto altri modelli pari misura e sembrano molto più grandi e solidi..
Ottima dotazione di attacchi, anche se posti in modo poco ergonomico..
Non scalda molto, il mio Novita 22" anche se ha le stesse specifiche di consumo, era molto più caldo..
Buono il menù, abbastanza intuitivo, con buona possibilità di svariare tra le rogolazioni.
La qualità visiva è quella dei pannelli TN.. non vi è una differenza subito percettibile nell'uso "normale" dal mio 22".. non ho provato un video in HD e quindi non posso darti ulteriori info.
In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.. avevo puntato un AOC 26", sicuramente migliore.. ma ci volevano 150 Euro in più per metterselo sotto il braccio..
Rollo.

rollo.m
14-04-2009, 20:24
anche a me uno solo, quello x la presa tedesca no ragazzi?

Idem..
Anche io solo un cavo di alimentazione..
Rollo.

The Incredible
14-04-2009, 20:25

Grazie

sisi anche nel mio.. sarà normale? io ho una ciabatta che accende tutto.. con il monitor di prima non lo faceva.. non vorrei rovinarlo..

LiNk!
15-04-2009, 11:19
sono interessato alle versioni da 24" di questi monitor; mi confermate che l'unica differenza è la presenza della webcam integrata nel VK?

ABCcletta
15-04-2009, 11:28
sono interessato alle versioni da 24" di questi monitor; mi confermate che l'unica differenza è la presenza della webcam integrata nel VK?

Se non sbaglio anche l'ingresso component, ma non ne sono sicuro.

Gunny Highway
15-04-2009, 12:51
:D è arrivato è immenso avrei delle domande

1) ma le impostazioni scenario game ecc come si selezionano scelgo ad esempio scenario e entro e faccio ripristina? o basta solo selezionarlo :rolleyes: nn so se mi avete capito è perchè nelle tipologie c'è una freccia che porta alla domana ripristina

2) nelle opzioni immagine ASCR cos è? deve essere Off o On ?

3)Overdrive 60?

4) ma voi avete messo driver? perchè lo vede come monitor plug e play devo fare qualcosa nella scheda video?

rollo.m
15-04-2009, 13:28
1) ma le impostazioni scenario game ecc come si selezionano

--- Basta che premi più volte il primo tasto a sinistra sul monitor.. passi tra le varie impostazioni in automatico..

--- E' un acronimo e sta per "ASUS Smart Contrast Ratio", in pratica eleva il contrasto nativo del pannello TN a quello dinamico.. 20.000:1
OFF o ON dipende dal gusto visivo..

3)Overdrive 60?

--- Data l'intrinseca natura dei pixel ad essere lenti nella transizione colore si è inventato un rimedio.. l'Overdrive..
Questo è un sistema che serve a velocizzare o rallentare la transizione dei pixel nello stato di colore in cui sono a quello che dovranno invece prendere..
In pratica si overvolta il pixel (quando serve) per far si che prenda il colore successivo più velocemente..
Okkio che a overvoltarlo troppo (dato che l'Overdrive è selettivo, si attiva solo sui pixel che abbisognano di essere velocizzati..) si rischia di far si che prenda la posizione sbagliata (perchè troppo veloce o troppo lento) rispetto a quelli contigui, dando così un colore che non è quello che dovrebbe essere..
Più o meno a grandi linee questo è l'Overdrive..

Rollo.

ABCcletta
15-04-2009, 13:30
:D è arrivato è immenso avrei delle domande

1) ma le impostazioni scenario game ecc come si selezionano scelgo ad esempio scenario e entro e faccio ripristina? o basta solo selezionarlo :rolleyes: nn so se mi avete capito è perchè nelle tipologie c'è una freccia che porta alla domana ripristina

3)Overdrive 60?

Le impostazioni si selezionano e basta. Ripristina le riporta allo stato originario nel caso tu abbia toccato contrasto, luminosità, etc.

ASCR è il contrasto dinamico. Io ce l'ho disabilitato.

Overdrive boh.

rollo.m
15-04-2009, 13:55
Overdrive boh.

Ciao..
Ti ho risposto io nel messaggio sopra..
Rollo.

Gunny Highway
15-04-2009, 13:59
D è arrivato è immenso avrei delle domande

--- Basta che premi più volte il primo tasto a sinistra sul monitor.. passi tra le varie impostazioni in automatico..

--- E' un acronimo e sta per "ASUS Smart Contrast Ratio", in pratica eleva il contrasto nativo del pannello TN a quello dinamico.. 20.000:1

3)Overdrive 60?

Data l'intrinseca natura dei pixel ad essere lenti nella transizione colore si è inventato un rimedio.. l'Overdrive..
Questo è un sistema che serve a velocizzare o rallentare la transizione dei pixel nello stato di colore in cui sono a quello che dovranno invece prendere..
In pratica si overvolta il pixel (quando serve) per far si che prenda il colore successivo più velocemente..
Okkio che a overvoltarlo troppo (dato che l'Overdrive è selettivo, si attiva solo sui pixel che abbisognano di essere velocizzati..) si rischia di far si che prenda la posizione sbagliata (perchè troppo veloce o troppo lento) rispetto a quelli contigui, dando così un colore che non è quello che doveva essere..

Rollo.

Le impostazioni si selezionano e basta. Ripristina le riporta allo stato originario nel caso tu abbia toccato contrasto, luminosità, etc.

ASCR è il contrasto dinamico. Io ce l'ho disabilitato.

Overdrive boh.

vi ringrazio entrambi ma ascoltate ho trovato la sezione controlli dove decidi se 1:1 ecc

Dunque nel uso normale di win voi lasciate

1:1 o schermo intero?(nn dovrebbe cambiare nulla .

Poi quando ho lanciato cod4 a una risoluzioen diversa potevo scegliere sempre e solo tra 1:1 e schermo intero ma overscan mai? come mai? nn è overscan che stira immagine per sfruttare tutto lo schermo ? Che senso avrebbe mettere schermo intero o overscan se fanno le stesse cose no?

Jaymez86
15-04-2009, 14:36
Salve,
sono interessato all'acquisto di un monitor da usare soprattutto per il gaming, sia pc che per x360 e PS3, e sono indeciso tra l'Asus vw246h e l'oggetto del thread.

In proposito ho qualche domanda da farvi:

La differenza di dimensioni tra i due monitor è tale da giustificarne la differenza di prezzo - che dovrebbe essere dai 50 ai 70 euro -?

Come si comporta questo monitor con il map 1:1?
Cioè, il VW246H presenta un rapporto di 16:9, quindi ottimale per l'uso di varie sorgenti, quali x360, PS3, etc.. e non vorrei che questo VW266h, essendo in 16:10, tenda a stretchare l'immagine in modo da adattarla a una superficie verticale più ampia.
Prendendo come esempio una PS3 collegata via hdmi, presumo che si avrebbe un 1080p con le bande nere sopra e sotto, ma nel caso di giochi in 720p si avrebbero le solite bande nere ai margini o un'immagine adattata al centro dello schermo con conseguenti bande nere anche ai lati?

Quanto alla qualità dell'immagine non ho molti dubbi avendo seguito lo sviluppo del thread riguardo il VW246H e ipotizzando un pannello simile montato anche in questa versione da 26''.

Grazie ^^

genesi86
15-04-2009, 15:04
Salve,
sono interessato all'acquisto di un monitor da usare soprattutto per il gaming, sia pc che per x360 e PS3, e sono indeciso tra l'Asus vw246h e l'oggetto del thread.

In proposito ho qualche domanda da farvi:

La differenza di dimensioni tra i due monitor è tale da giustificarne la differenza di prezzo - che dovrebbe essere dai 50 ai 70 euro -?

Come si comporta questo monitor con il map 1:1?
Cioè, il VW246H presenta un rapporto di 16:9, quindi ottimale per l'uso di varie sorgenti, quali x360, PS3, etc.. e non vorrei che questo VW266h, essendo in 16:10, tenda a stretchare l'immagine in modo da adattarla a una superficie verticale più ampia.
Prendendo come esempio una PS3 collegata via hdmi, presumo che si avrebbe un 1080p con le bande nere sopra e sotto, ma nel caso di giochi in 720p si avrebbero le solite bande nere ai margini o un'immagine adattata al centro dello schermo con conseguenti bande nere anche ai lati?

Quanto alla qualità dell'immagine non ho molti dubbi avendo seguito lo sviluppo del thread riguardo il VW246H e ipotizzando un pannello simile montato anche in questa versione da 26''.

Grazie ^^

ciao. Non posso aiutarti riguardo le domande ke poni sul monitor ke stai seguendo (come me), ma riguardo al formato 16:10 posso darti un consiglio.
Attualmente possiedo un 16:10 (li reputo + belli come impatto visivo) da 19 pollici, al quale collego una Xbox 360 collegata in VGA.
Inizialmente notavo questo effetto "skiacciamento" soprattutto nei gioki automobilistici, dove le ruote erano ovali. Ho risolto con un metodo banale:
Ho allargato l'immagine orizzontalmente, in questo modo anke se ho perso 1Cm di immagine sia a destra ke a sinistra (xkè vanno "fuori skermo"), ho ripristinato le corrette proporzioni. Insomma ho "spalmato" l'immagine.

Vagrant75
15-04-2009, 15:16
ciao. Non posso aiutarti riguardo le domande ke poni sul monitor ke stai seguendo (come me), ma riguardo al formato 16:10 posso darti un consiglio.
Attualmente possiedo un 16:10 (li reputo + belli come impatto visivo) da 19 pollici, al quale collego una Xbox 360 collegata in VGA.
Inizialmente notavo questo effetto "skiacciamento" soprattutto nei gioki automobilistici, dove le ruote erano ovali. Ho risolto con un metodo banale:
Ho allargato l'immagine orizzontalmente, in questo modo anke se ho perso 1Cm di immagine sia a destra ke a sinistra (xkè vanno "fuori skermo"), ho ripristinato le corrette proporzioni. Insomma ho "spalmato" l'immagine.

Questo monitor mappa 1:1 quindi il problema non si pone ;)

ABCcletta
15-04-2009, 15:19
Ciao..
Ti ho risposto io nel messaggio sopra..
Rollo.

Ah ma a livello teorico so cos'è. Non so a che valore settarlo dato che l'ho lasciato al valore standard.

vi ringrazio entrambi ma ascoltate ho trovato la sezione controlli dove decidi se 1:1 ecc

Dunque nel uso normale di win voi lasciate

1:1 o schermo intero?(nn dovrebbe cambiare nulla .

Poi quando ho lanciato cod4 a una risoluzioen diversa potevo scegliere sempre e solo tra 1:1 e schermo intero ma overscan mai? come mai? nn è overscan che stira immagine per sfruttare tutto lo schermo ? Che senso avrebbe mettere schermo intero o overscan se fanno le stesse cose no?

Io ce l'ho a 1:1 dato che ho l'xbox collegata in HDMI.
Per quanto riguarda "schermo intero" credo tu ti riferisca alla modalità "full" (io ce l'ho in inglese). La modalità full, mantiene il rapporto d'aspetto originale. Quindi se ad esempio entri con la risoluzione 1280x720 (che è una 16:9), in modalità full la vedi a schermo intero con le bande nere come per una 1920x1080, invece in overscan la vedi stretchata, deformando l'immagine (dato che il monitor è un 16:10).

genesi86
15-04-2009, 15:33

Ma se il monitor è 16:10 e la srogente 16:9, mappa 1:1, quindi con le bande? scusa l'ignoranza :D

Vagrant75
15-04-2009, 15:45
Ma se il monitor è 16:10 e la srogente 16:9, mappa 1:1, quindi con le bande? scusa l'ignoranza :D

Sì :)
Io però non ho questo monitor (ho il vw246H), quindi non sò se mappa 1:1 su tutte le fonti oppure solo in alcune.
ABCcletta illuminaci :D

Jaymez86
15-04-2009, 15:47

Ecco, proprio tu ^^

E' questo il problema: mi farebbero comodo i 26'' del VW266H, ma con le stesse caratteristiche del VW246H riguardo la pulizia dell'immagine garantita dal map 1:1.
Non vorrei che, con la PS3 settata a 1080p, usando un gioco che supporta massimo i 720p mi ritrovassi con le bande nere sia sopra e sotto che ai lati - effetto francobollo al centro dello schermo, insomma -.

Inoltre, da possessore del VW246H, quanto ritieni giustificata la differenza di prezzo per 1,5'' in più?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di avere riscontri dal vivo, e non trovo immagini comparative per fugare ogni dubbio.
Il VW246H sarebbe più che perfetto, ma non so se quel 1,5'' sia realmente visibile a occhio e, soprattutto con le console, più grande è il pannello e meglio è.

Si, ho anch'io ora un monitor da 19'' @ 16:10 - Syncmaster 932MW -, e usavo anch'io il tuo metodo, ma da quando è uscita la nuova dash con la possibilità di impostare risoluzioni 16:10 uso direttamente la 1440x900, in modo da avere una definizione e pulizia generale dell'immagine parecchio superiore.

Grazie comunque ^^

Angelonz
15-04-2009, 15:59

3)Overdrive 60?

--- Data l'intrinseca natura dei pixel ad essere lenti nella transizione colore si è inventato un rimedio.. l'Overdrive..
Okkio che a overvoltarlo troppo (dato che l'Overdrive è selettivo, si attiva solo sui pixel che abbisognano di essere velocizzati..) si rischia di far si che prenda la posizione sbagliata (perchè troppo veloce o troppo lento) rispetto a quelli contigui, dando così un colore che non è quello che doveva essere..

Rollo.

A me l'ASCR sembra abbastanza inutile; quando lo attivo l'immagine si scurisce un poco rispetto a quando celo disattivato.
Quando esco dallo screen saver l'immagine si schiarisce in 1/2 secondi

Anche a voi fa cosi ?

Trovate giovamento nell'usare l'ASCR ?

grazie

Vagrant75
15-04-2009, 16:03
Ecco, proprio tu ^^

E' questo il problema: mi farebbero comodo i 26'' del VW266H, ma con le stesse caratteristiche del VW246H riguardo la pulizia dell'immagine garantita dal map 1:1.
Non vorrei che, con la PS3 settata a 1080p, usando un gioco che supporta massimo i 720p mi ritrovassi con le bande nere sia sopra e sotto che ai lati - effetto francobollo al centro dello schermo, insomma -.

Inoltre, da possessore del VW246H, quanto ritieni giustificata la differenza di prezzo per 1,5'' in più?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di avere riscontri dal vivo, e non trovo immagini comparative per fugare ogni dubbio.
Il VW246H sarebbe più che perfetto, ma non so se quel 1,5'' sia realmente visibile a occhio e, soprattutto con le console, più grande è il pannello e meglio è.

Principalmente ti rispondo per il VW246H ... Sono ultrasoddisfatto :)
Lo uso per xbox360 e per Play3, e il risultato è ottimo pure in upscaling da 720p :)
Lo scaler mi pare veramente buono.
Se il tuo uso principale è il videogame per console ... ti consiglio il 24" dato che buona parte della differenza di polliciaggio l'andresti a perdere a causa delle bande nere soprattutto a 720p.
Però penso che un commento più approfondito sulla resa in 1:1 di questo monitor te lo possa dare ABCcletta.

genesi86
15-04-2009, 18:59
Oggi ho prenotato questo monitor dal mio spacciatore hardware di fiducia.

ABCcletta
15-04-2009, 19:40
Sì :)
Io però non ho questo monitor (ho il vw246H), quindi non sò se mappa 1:1 su tutte le fonti oppure solo in alcune.
ABCcletta illuminaci :D

Ah io ti dico, l'1:1 l'ho testato in DVI, HDMI e VGA e funziona bene. FULL in effetti mi ha dato qualche problema sull'HDMI, stretchandomi un segnale a 720p a schermo intero (stesso comportamento dell'overscan), invece di mostrarlo con le bande nere.

Probabilmente un difetto nel firmware o un problema casuale (l'ho testato una sola volta).

Ad ogni modo per la Playstation non si setta una risoluzione d'uscita fissa come per l'Xbox? Sulla X anche se il gioco è in 720, quando setti 1080 dalla dash il segnale esce sempre in 1080 (si occupa la console stessa di fare upscaling). Tra l'altro lo scaler della X è ottimo...

Yellow13
15-04-2009, 19:49
Ah io ti dico, l'1:1 l'ho testato in DVI, HDMI e VGA e funziona bene. FULL in effetti mi ha dato qualche problema sull'HDMI, stretchandomi un segnale a 720p a schermo intero (stesso comportamento dell'overscan), invece di mostrarlo con le bande nere.

Come sarebbe? Ma quindi con i film in bluray ad esempio dà problemi??

Gunny Highway
15-04-2009, 19:52
Ah ma a livello teorico so cos'è. Non so a che valore settarlo dato che l'ho lasciato al valore standard.

Io ce l'ho a 1:1 dato che ho l'xbox collegata in HDMI.
Per quanto riguarda "schermo intero" credo tu ti riferisca alla modalità "full" (io ce l'ho in inglese). La modalità full, mantiene il rapporto d'aspetto originale. Quindi se ad esempio entri con la risoluzione 1280x720 (che è una 16:9), in modalità full la vedi a schermo intero con le bande nere come per una 1920x1080, invece in overscan la vedi stretchata, deformando l'immagine (dato che il monitor è un 16:10).

ok grazie ora ho guardato meglio è ho notato questo se io avvio cod4 a

1920*1200 posso selezionare solo schermo intero e 1:1 e ovviamente nn cambia nulla

se io io metto ad esempio la risoluzione 1440*900 che è sempre 16:10 posso selezionare schermo intero e 1:1 e si nota quello che mi hai scritto tu perfetto :D

ma perchè overscan nn è selezionabile mai neanche quando metto la risoluzione ancora + bassa?

Vorrei sapere insomma se questo overscan deve funzionare , può essere selezionato ? o e solo da me così?...

Poi un altra cosa io vengo da un crt quindi nn sono abituato a vedere gli lcd ma è normale in un gradiente ad esempio dal Rosso al bianco che si vedano insomma i i quadrati tipo i gradi di cambiamento di colore bho nn riesco a spiegarvelo scusate:muro:

rollo.m
15-04-2009, 20:01
A me l'ASCR sembra abbastanza inutile; quando lo attivo l'immagine si scurisce un poco rispetto a quando celo disattivato.
Quando esco dallo screen saver l'immagine si schiarisce in 1/2 secondi

Anche a voi fa cosi ?

Trovate giovamento nell'usare l'ASCR ?

grazie

E' normale.. il contrasto dinamico non fa altro che aumentare l'intensità delle lampade quando una immagine è chiara e le abbassa quando è scura.. appunto per aumentare il "contrasto" di massima luminosità del bianco e della massima "oscurità" del nero..
Ma questo è pur sempre un "accrocchio" che ha molti limiti (lasciamo poi perdere la "fantasia" con la quale le varie case costruttrici "misurano" il contrasto dinamico dichiarato.. :rolleyes: )..
L'effetto poi è dipendente anche dal trattamento che ha ricevuto lo schermo ed anche dalla luce ambiente.. i pannelli LCD riflettono una parte della luce ambiente e questo porta ad effetti che l'occhio percepisce in maniera differente e/o errata rispetto a quanto desiderato..
I nuovi LCD a LED hanno un contrasto dinamico elevatissimo.. dovuto anche dal fatto che è difficile pilotare 3/4 lampade di un LCD classico.. mentre è molto più facile pilotare milioni di LED ed accendere o spegnere quelli che servono ad illuminare una zona chiara e/o scurire una zona scura..
Rollo.

ABCcletta
15-04-2009, 20:09
Come sarebbe? Ma quindi con i film in bluray ad esempio dà problemi??

Dipende sempre dalla sorgente. Se hai una sorgente capace di uscire in 1080 (magari facendo upscaling dei filmati in 720), non avrai mai problemi perchè andresti in 1:1 con bande nere.

Se invece entri nel monitor in 720p e selezioni FULL in teoria DOVRESTI vedere l'immagine in fullscreen con bande nere per mantenere il rapporto 16:9. Ora ripeto, io ho fatto una singola prova su HDMI e ho riscontrato un problema per il quale l'immagine 720p veniva stirata (senza bande nere). Questo può dipendere dalla sorgente (in quel caso l'XBOX) o da un problema firmware del monitor. Inoltre non è detto che accada su tutti gli ingressi.

Per averne la certezza bisognerebbe provare e io non ho ancora modo di farlo.

ok grazie ora ho guardato meglio è ho notato questo se io avvio cod4 a

1920*1200 posso selezionare solo schermo intero e 1:1 e ovviamente nn cambia nulla

se io io metto ad esempio la risoluzione 1440*900 che è sempre 16:10 posso selezionare schermo intero e 1:1 e si nota quello che mi hai scritto tu perfetto :D

ma perchè overscan nn è selezionabile mai neanche quando metto la risoluzione ancora + bassa?

Vorrei sapere insomma se questo overscan deve funzionare , può essere selezionato ? o e solo da me così?...

Poi un altra cosa io vengo da un crt quindi nn sono abituato a vedere gli lcd ma è normale in un gradiente ad esempio dal Rosso al bianco che si vedano insomma i i quadrati tipo i gradi di cambiamento di colore bho nn riesco a spiegarvelo scusate:muro:

E allora non hai capito nulla :D

Se setti una risoluzione più bassa ma con stesso rapporto d'aspetto (1440x900 è una 16:10, quindi stesso rapporto della 1920x1200), non fai overscan, perchè l'immagine non viene stirata quando vai in fullscreen. Quindi direi che è giusto che non sia selezionabile.

Prova a settare una risoluzione 16:9 (magari 1280x720 e fammi sapere in quel caso cosa ti appare selezionabile e come si comporta con le varie modalità).

rollo.m
15-04-2009, 20:12

Ciao..
Se l'immagine non ti da problemi di scia o altro, meglio lasciarlo nell'impostazione di fabbrica.. viceversa, se mentre si guarda un film con scene particolarmente "veloci" e/o con i giochi, e si hanno dei problemi, allora si può migliorare aumentando il valore di Overdrive..
Meglio cmq non giocarci troppo.. non che incida in modo particolare.. ma downvoltare e/o overvoltare i pixels.. quando questi hanno una loro frequenza nativa standard.. mi fa pensare ai ciclisti che si dopano.. vanno meglio.. ma poi tirano il collo molto prima.. :rolleyes:
Rollo.

ABCcletta
15-04-2009, 20:15
Ciao..
Se l'immagine non ti da problemi di scia o altro, meglio lasciarlo nell'impostazione di fabbrica.. viceversa, se mentre si guarda un film con scene particolarmente "veloci" e/o con i giochi, e si hanno dei problemi, allora si può migliorare aumentando il valore di Overdrive..
Meglio cmq non giocarci troppo.. non che incida in modo particolare.. ma downvoltare e/o overvoltare i pixels.. quando questi hanno una loro frequenza nativa standard.. mi fa pensare ai ciclisti che si dopano.. vanno meglio.. ma poi tirano il collo molto prima.. :rolleyes:
Rollo.

AHAHAHAHA stupenda :D :D
No in effetti non avevo neanche intenzione di toccarla. Non sono uno che "nota" le scie, quindi quei parametri li in genere non mi interessano mai.

ABCcletta
15-04-2009, 20:17
Riguardo la questione overscan con Gunny, aggiungo per completezza, che in realtà l'overscan è pensato per portare l'immagine in fullscreen e poi tagliare i pezzi in eccesso. In effetti non ho riscontrato questo comportamento nel monitor Asus in quanto mi sembra si limiti semplicemente a stretchare tutto in fullscreen. Magari qualcuno con un occhio più accorto si accorge di eventuali tagli nell'immagine :)

Gunny Highway
15-04-2009, 20:31
Dipende sempre dalla sorgente. Se hai una sorgente capace di uscire in 1080 (magari facendo upscaling dei filmati in 720), non avrai mai problemi perchè andresti in 1:1 con bande nere.

Se invece entri nel monitor in 720p e selezioni FULL in teoria DOVRESTI vedere l'immagine in fullscreen con bande nere per mantenere il rapporto 16:9. Ora ripeto, io ho fatto una singola prova su HDMI e ho riscontrato un problema per il quale l'immagine 720p veniva stirata (senza bande nere). Questo può dipendere dalla sorgente (in quel caso l'XBOX) o da un problema firmware del monitor. Inoltre non è detto che accada su tutti gli ingressi.

Per averne la certezza bisognerebbe provare e io non ho ancora modo di farlo.

E allora non hai capito nulla :D

Se setti una risoluzione più bassa ma con stesso rapporto d'aspetto (1440x900 è una 16:10, quindi stesso rapporto della 1920x1200), non fai overscan, perchè l'immagine non viene stirata quando vai in fullscreen. Quindi direi che è giusto che non sia selezionabile.

Prova a settare una risoluzione 16:9 (magari 1280x720 e fammi sapere in quel caso cosa ti appare selezionabile e come si comporta con le varie modalità).

sin in effetti nn avevo capito bene

ho provato 1280*720 come hai detto tu
e posso solo selzionare schermo intero 4:3 e 1:1 overscan sempre oscurato

ma nessun altro ha provato gioco per il pc?

http://img208.imageshack.us/img208/2817/15042009075.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=15042009075.jpg)
http://img12.imageshack.us/img12/3520/15042009074.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=15042009074.jpg)

lo so nn si capisce ma per ora è il max che ho potuto fare nella secondo un po' si capisce che è è oscurata overscan

ABCcletta
15-04-2009, 21:50
Non so che dirti Gunny, appena mi arriva la VGA posso fare qualche prova con giochi per PC e farti sapere :)

Gunny Highway
15-04-2009, 22:05
ok ti ringrazio magari è perchè son collegato in dvi ,speriam che qualcun altro provi

sarà il caso di fare una Faq in prima pagina?

ABCcletta
15-04-2009, 22:12
ok ti ringrazio magari è perchè son collegato in dvi ,speriam che qualcun altro provi

sarà il caso di fare una Faq in prima pagina?

Si, appena riusciamo a raccogliere qualche dato preciso abbozzo una FAQ nel secondo post :)

il-gatto
16-04-2009, 16:55
per caso qualcuno mi saprebbe dire se questo monitor in VGA supporta la risoluzione 1920x1200? lo chiedo perche alcuni monitor in vga arrivano massimo a 1600x1200 malgrado abbiano una risoluzione di 1920x1200.
io ci attaccherei l xbox 360 TRAMITE CAVO VGA, mi sapete dire se collegando la 360 in vga, e settando dalla dash la risoluzione 1920x1080, poi vedo bene?
o vedo le immagini un pochino allungate?
SE PARAGONATO AL SAMSUNG T260HD ( O T260) COME QUALITA DEI COLORI E MEGLIO O PEGGIO?
grazie a tutti dell'aiuto ciao

ABCcletta
16-04-2009, 19:29
per caso qualcuno mi saprebbe dire se questo monitor in VGA supporta la risoluzione 1920x1200? lo chiedo perche alcuni monitor in vga arrivano massimo a 1600x1200 malgrado abbiano una risoluzione di 1920x1200.
io ci attaccherei l xbox 360 TRAMITE CAVO VGA, mi sapete dire se collegando la 360 in vga, e settando dalla dash la risoluzione 1920x1080, poi vedo bene?
SE PARAGONATO AL SAMSUNG T260HD ( O T260) COME QUALITA DEI COLORI E MEGLIO O PEGGIO?

Ciao, non ha problemi in VGA a quella risoluzione. L'ho tenuto collegato al portatile come secondo monitor per un bel po di tempo.

Il T260HD non l'ho mai avuto ne visto quindi non so esserti d'aiuto.

il-gatto
16-04-2009, 23:33
Ciao, non ha problemi in VGA a quella risoluzione. L'ho tenuto collegato al portatile come secondo monitor per un bel po di tempo.

Il T260HD non l'ho mai avuto ne visto quindi non so esserti d'aiuto.
grazie mille

il-gatto
17-04-2009, 10:38
MA PER CASO QUALCUNO HA MAI AVUTO BISOGNO DELL'ASSISTENZA ASUS!!!
lo chiedo perche in rete ho trovato un casino di gente che ha avuto problemi con l'assistenza!! poi sto fatto del numero a pagamento 199 proprio non mi va giu. va a finire che uno la riparazione se la paga a suon di telefonate!!!!!
SE QUALCUNO HA GIA AVUTO A CHE FARE CON L'ASSISTENZA ASUS MI PUO DIRE PER FAVORE COME SI E TROVATO? ( intendo soprattutto con i monitor)
grazie a tutti ciao!!
ps: eccovi il link delle lamentele
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Asus_Assistenza_Tecnica__341584

Vastx
18-04-2009, 10:08

Si il monitor supporta la 1900x1200 via vga (ho fatto la prova quando ho avuto necessità di usare uno switch kvm che porta il video in vga).
Il t260 non ce l'ho, ma ce l'ha un amico. Sinceramente mi è sembrato un pelino migliore nella gestione e qualità del colore, ma questa è una mia opinione personale e soggettiva. Sicuramente mi dicono sia migliore nella gestione della garanzia :D

genesi86
18-04-2009, 10:31
Si il monitor supporta la 1900x1200 via vga (ho fatto la prova quando ho avuto necessità di usare uno switch kvm che porta il video in vga).
Il t260 non ce l'ho, ma ce l'ha un amico. Sinceramente mi è sembrato un pelino migliore nella gestione e qualità del colore, ma questa è una mia opinione personale e soggettiva. Sicuramente mi dicono sia migliore nella gestione della garanzia :D

Ottimo, uso l'xbox in VGA e questa è un'ottma notizia!

il-gatto
18-04-2009, 11:54
innanzitutto grazie dei consigli, il mio problema pero e che ho ancora il 360 senza hdmi, quindi lo attaccherei o in VGA , oppure in COMPONENT, e il samsung t260 non e provvisto di tale presa, a meno che non prenda un T260HD, ma costa un pelo troppo, e a me della tv non mi importa niente, voglio solo un monitor.
grazie. ciao

Vastx
18-04-2009, 12:13
infatti... io ho preso l'asus e poi per sfizio ci ho messo una skystar (col telecomando) e si vede na favola... altro che tuner analog\dvb ;).
Il t260 hd è inacquistabile per quel prezzo... meglio la vers liscia se non si hanno esigenze particolari, imho.

PS- Cmq essendoci 70 euro di differenza (275 Vs 345 euro) tra i due monitor, mi sentirei di dire che sicuramente il t260 è un po' più curato (plastiche,design, gestione colori un pelino più confacente al mio occhio) ma hanno entrambi un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se leggermente a favore dell'asus.

genesi86
18-04-2009, 14:33
infatti... io ho preso l'asus e poi per sfizio ci ho messo una skystar (col telecomando) e si vede na favola... altro che tuner analog\dvb ;).
Il t260 hd è inacquistabile per quel prezzo... meglio la vers liscia se non si hanno esigenze particolari, imho.

PS- Cmq essendoci 70 euro di differenza (275 Vs 345 euro) tra i due monitor, mi sentirei di dire che sicuramente il t260 è un po' più curato (plastiche,design, gestione colori un pelino più confacente al mio occhio) ma hanno entrambi un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se leggermente a favore dell'asus.

quanto hai pagasto lo skystar col telecomando?

Louis de Point
18-04-2009, 16:09
quanto hai pagasto lo skystar col telecomando?

Interessante questo aggeggio...ma serve la parabola?

Vastx
18-04-2009, 20:06
L'ho presa a 20 euro qui sul forum... certo che serve la parabola, è pur sempre tv satellitare,no? Però è comodissima, soprattutto come videoregistratore, e ti permette di apprezzare la qualità del segnale satellitare su un bel monitor come questo. Tra l'altro c'è anche la nuova versione HD, ma non avendo sky HD non saprei che farmene.
Cmq nuova sta sui 50 euro, 70 euro per l'hd.

T-Rex83
18-04-2009, 22:06
Sarei interessato all'acquisto di questo stupendo monitor, l'utilizzo che ne farei sarebbe soprattuto Xbox360 / wii, visione di Dvd/Divx/Bluray (Lettore esterno).
Da quello che ho visto riuscirei a collegare contemporaneamente tutti i dispositivi se non sbaglio.

Avete consigli da darmi oppure posso procedere ocn l'acquisto?

Vi ringrazio.

ABCcletta
18-04-2009, 22:42
Sarei interessato all'acquisto di questo stupendo monitor, l'utilizzo che ne farei sarebbe soprattuto Xbox360 / wii, visione di Dvd/Divx/Bluray (Lettore esterno).
Da quello che ho visto riuscirei a collegare contemporaneamente tutti i dispositivi se non sbaglio.

Avete consigli da darmi oppure posso procedere ocn l'acquisto?

Vi ringrazio.

Xbox in HDMI, Wii in component. Avrai problemi col lettore esterno a meno che non abbia una HDMI (e di conseguenza dovrai collegare l'XBOX in VGA).

T-Rex83
18-04-2009, 22:57
Xbox in HDMI, Wii in component. Avrai problemi col lettore esterno a meno che non abbia una HDMI (e di conseguenza dovrai collegare l'XBOX in VGA).

Male che vada posso fare senza lettore :)

Ci sono grosse differenze sulla X tra HDMI e VGA?

ABCcletta
18-04-2009, 23:04
Male che vada posso fare senza lettore :)

Ci sono grosse differenze sulla X tra HDMI e VGA?

In VGA questo monitor mostra un po di vibrazione della trama. Comunque HDMI è una connessione digitale, per definizione esente da difetti, quindi è superiore :)

Vastx
18-04-2009, 23:24
In VGA questo monitor mostra un po di vibrazione della trama. Comunque HDMI è una connessione digitale, per definizione esente da difetti, quindi è superiore :)

Quoto, l'ho notato anch'io. Ma mi sembra che accada solo alle alte risoluzioni, non trovi?
È qualcosa di intrinseco alla connessione vga?

genesi86
18-04-2009, 23:42

ma cos'è questa "vibrazione di trama"?

ABCcletta
19-04-2009, 00:44
Quoto, l'ho notato anch'io. Ma mi sembra che accada solo alle alte risoluzioni, non trovi?
È qualcosa di intrinseco alla connessione vga?

Non so, io l'ho tenuto in vga alla risoluzione nativa e ho notato la vibrazione solo nelle immagini molto scure. Non è intrinseco alla vga, credo si tratti di un'implementazione non perfetta da parte di Asus.

ma cos'è questa "vibrazione di trama"?

In pratica vedi come se i colori fossero in "fermento". L'effetto è come quando metti un canale alla tv dove non si vede completamente nulla, solo in misura drasticamente minore.

J3DI
19-04-2009, 10:09
Ordinato.

T-Rex83
19-04-2009, 11:37
Sapete se su Bologna c'è qualcuno che lo abbia disponibile?
Ne devo prendere uno per me, e dopo forse altri 3 per degli amici.

Vastx
19-04-2009, 12:12
Non so, io l'ho tenuto in vga alla risoluzione nativa e ho notato la vibrazione solo nelle immagini molto scure. Non è intrinseco alla vga, credo si tratti di un'implementazione non perfetta da parte di Asus.

In pratica vedi come se i colori fossero in "fermento". L'effetto è come quando metti un canale alla tv dove non si vede completamente nulla, solo in misura drasticamente minore.

E io ho provato risoluzioni minori e ho avuto l'impressione che fosse minore l'effetto o anche inesistente... potrebbe anche dipendere dalla qualità infima del cavetto vga in bundle? La tiro così, essendo la connessione vga analogica e non digitale risentirebbe abbastanza della qualità dei cavi. Spero di non dire una caxxata troppo grande :doh: .

ABCcletta
19-04-2009, 12:28
E io ho provato risoluzioni minori e ho avuto l'impressione che fosse minore l'effetto o anche inesistente... potrebbe anche dipendere dalla qualità infima del cavetto vga in bundle? La tiro così, essendo la connessione vga analogica e non digitale risentirebbe abbastanza della qualità dei cavi. Spero di non dire una caxxata troppo grande :doh: .

No anzi non dici una fesseria. I cavi sono bastardi, addirittura io avevo problemi con quello HDMI (non riuscivo ad agganciare i 1080p finchè non l'ho sostituito).

The Incredible
19-04-2009, 13:00

Grazie

news? succede solo a noi due?

Vastx
19-04-2009, 15:00

Beh, diciamo che le due volte che l'ho inserita non ho notato niente...:D
PS - Cmq io non uso quello in bundle, ne ho messo uno più lungo che avevo io.

Gunny Highway
19-04-2009, 20:15
qualcuno ha provato overscan con i giochi pc?

The Incredible
19-04-2009, 21:42
ho provato un bluray a pieno schermo e si vede una meraviglia a 70 cm di distanza..
certo guardare un film a quella distanza.. preferisco + lontano.

Gunny Highway
20-04-2009, 00:03
ma i colori sRgb si possono selezionare? io nei colori posso solo selezioanre

freddo normale caldo e modalità utente

Risp è importante :muro: è oscurato come overscan

Gunny Highway
20-04-2009, 00:23
ma i colori sRgb si possono selezionare? io nei colori posso solo selezioanre

freddo normale caldo e modalità utente

Risp è importante :muro: è oscurato come overscan

Ok ho scoperto ora che in modalità

standard si attiva srgb che nn è male ma i colori son spenti il nero è troppo chiaro

rollo.m
20-04-2009, 20:47

Ciao..
Un leggero"bzap" elettrico lo fa anche a me.. ma il led non si accende..
Rollo.

genesi86
20-04-2009, 20:55
il monitor è arrivato al deposito, presto dovrei andarlo a ritirarlo, spero di nn pentirmene.

il-gatto
22-04-2009, 11:16
sono indeciso se prendere il T260HD oppure il VW266H ( asus)
volevo solo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi, e come si comportano a definizione dei colori e dell'immagine.
l'asus ha 20.000/1 di contrasto , mentre il samsung 10.000/1. c'e veramente sta differenza poi quando li si guarda oppure no?
insomma QUAL'E IL MIGLIORE?
grazie a tutti delle risposte. ciao

Gunny Highway
22-04-2009, 12:38
Devo prendere un cavo hdmi e da quanto ho capito dal forum ci son possibilità che siano di bassa qualità dovendo comprare da mediamondo dov eci son solo Hama qualcuno potrebbe consigliarmi quale prendere?

ABCcletta
22-04-2009, 14:22
Devo prendere un cavo hdmi e da quanto ho capito dal forum ci son possibilità che siano di bassa qualità dovendo comprare da mediamondo dov eci son solo Hama qualcuno potrebbe consigliarmi quale prendere?

Qualsiasi cosa che abbia una parvenza di qualità. Quindi decisamente non i cavi sfusi della Hama.

Gunny Highway
22-04-2009, 14:31
Qualsiasi cosa che abbia una parvenza di qualità. Quindi decisamente non i cavi sfusi della Hama.

dunque li era tutti hama anche quelli dorati ,m aper sfusi intendi senza scatola?

ABCcletta
22-04-2009, 14:39
dunque li era tutti hama anche quelli dorati ,m aper sfusi intendi senza scatola?

Si, io ho avuto problemi con uno di quelli. Sinceramente non prenderei neanche quelli inscatolati...

Gunny Highway
22-04-2009, 16:37
Si, io ho avuto problemi con uno di quelli. Sinceramente non prenderei neanche quelli inscatolati...

ecco immaginavo da mediamondo nn ci son altre marche quindi dovrò cercare in qualche altro posto nn so dove proverò da unieuro

genesi86
23-04-2009, 09:12
Come faccio a capire se un cavo HDMI è di qualità o meno? ci sn delle specifiche?

Gunny Highway
23-04-2009, 09:25
Come faccio a capire se un cavo HDMI è di qualità o meno? ci sn delle specifiche?

già nn ho idea

ABCcletta
23-04-2009, 10:36
Non sono informatissimo, non so esservi d'aiuto. Mi sono limitato a far notare come avessi avuto problemi con XBOX-VW266H utilizzando un cavo sfuso HAMA.

genesi86
25-04-2009, 00:41
Finalmente è arrivato, eccovi qualke impressione:

provengo da un 19 pollici, pertanto il nuovo monitor mi sembra una vera bestia. Sinceramente se lo usassi alla stesa distanza del 19 mi darebbe fastidio, ma dato ke dispongo di una scrivania ampia, mi è bastato spostarlo un 20cm + indietro e abbassare la luminosità x raggiungere una visione ottimale (almeno x me).

Il design è semplice, ma ho apprezzato il fatto ke i bordi esterni non siano molto larghi, in maniera da dare al monitor una sorta di effetto "quadro".
Su immagine totalmente nera si nota una maggiore luminosità nei bordi inferiori e superiori, ma nell'uso pratico ciò nn si evince. Ad ogni modo, abbiamo il classico nero grigiolino dei monitor lcd, ma giocando con luminosità e contrasto è possibile ridurre questo effetto considerevolmente.
I colori sono belli, le immagini definite e non vi sono problemi con risoluzioni ecc... xkè il monitor si setta da solo. Ad es. ho collegato la 360 in VGA e stesso il monitor ha settato l'immagine.
Zero problemi anke nell'utilizzo del VGA a risoluzioni massime, forse sarà x via del cavo originale microsoft.
Audio di buona qualità.

PAGELLA:
Design - 7
Video -8,5
audio - 7,5
ingressi - 9

VOTO 9 (tenendo conto anke del prezzo)

The Incredible
25-04-2009, 09:54
qlc di voi usa questo monitor con linux (ubuntu)?
vorrei chiedere a quanto tiene i dpi.

J3DI
25-04-2009, 11:32
Arrivato anche il mio. Tenete presente che anche io provengo da un 19" e non ho esperienza di monitor di queste dimensioni.
Prime impressioni:

- upscaling di contenuti video sd piuttosto buono
- visione di bluray eccellente
- gaming, non ho notato effetti scia ( ho provato UT3, L4D e Far Cry 2 )

L'unico problema, ma non dipende dal monitor, è che a alla risoluzione max se abilito lo Sli i giochi si freezano costringendomi al reset del sistena, e la cosa mi sembra francamente assurda.

Gunny Highway
25-04-2009, 11:56
Arrivato anche il mio. Tenete presente che anche io provengo da un 19" e non ho esperienza di monitor di queste dimensioni.
Prime impressioni:

- upscaling di contenuti video sd piuttosto buono
- visione di bluray eccellente
- gaming, non ho notato effetti scia ( ho provato UT3, L4D e Far Cry 2 )

L'unico problema, ma non dipende dal monitor, è che a alla risoluzione max se abilito lo Sli i giochi si freezano costringendomi al reset del sistena, e la cosa mi sembra francamente assurda.

sli alla risoluzione 1920*1200 deve essere una figata pazzesca .. io uso cod4 a 1920*1200 ma senza filtri con il sistema che ho in firma e da 125fps

genesi86
26-04-2009, 11:47
qlc di voi usa questo monitor con linux (ubuntu)?
vorrei chiedere a quanto tiene i dpi.

ciao, io uso ubuntu ma nn so cosa siano questi dpi!
Ad ogni modo, nn ho il minimo problema.

The Incredible
26-04-2009, 21:59
ciao, io uso ubuntu ma nn so cosa siano questi dpi!
Ad ogni modo, nn ho il minimo problema.

vedi tutto grande uguale sia da vista che ubuntu?

genesi86
26-04-2009, 23:30
vedi tutto grande uguale sia da vista che ubuntu?

guarda su ubuntu non ho problemi, mi è bastato collegare il monitor al pc, riavviare e in automatico ubuntu si è settato alla risoluzione del monitor. Su xp, l'ho dovuto fare manualmente.

rollo.m
28-04-2009, 09:22

Ciao..
Visto che devi fare la spesa, ti consiglio di acquistare un cavo HDMI che sia certificato 1.3.. ha una banda passante molto più elevata, sono molto meglio isolati contro le interferenze elettromagnetiche (di solito hanno una schermatura tripla, lo noti anche dallo spessore del cavo).
Non è facile trovarli in Italia.. io ne ho presi due negli U.S.A. uno per la TV che supporta appunto le entrate HDMI 1.3 ed uno per il monitor, contatti placcati oro, spesso più di un centimetro..
Rollo.

rollo.m
28-04-2009, 09:28
volevo solo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi, e come si comportano a definizione dei colori e dell'immagine.
l'asus ha 20.000/1 di contrasto , mentre il samsung 10.000/1. c'e veramente sta differenza poi quando li si guarda oppure no?
grazie a tutti delle risposte. ciao

Ciao..
Se la scelta la devi fare "solo" con il parametro del "contrasto dinamico" non è facile..
Per prima cosa il "contrasto dinamico" dichiarato da ogni casa produttrice è frutto di "test casalinghi", in pratica ognuno dichiara più o meno quel che vuole..
Secondo, non è che il "contrasto dinamico" sia sempre utile.. è un gioco di intensità o meno delle lampade, e la resa dei colori è "sfalsata".. molti non lo usano..
Rollo.

rollo.m
28-04-2009, 10:34

Ri-ciao..
Riguardando il tuo post mi sono accorto solo ora che il raffronto con l'Asus lo fai con un modello Samsung che ha anche il sintonizzatore integrato..
Sono due cose ben differenti.. se lo devi usare "solo" come monitor, non ha senso spendere soldi in più per il sinto, viceversa, non ha senso l'Asus che non lo ha..
Cmq per uso esclusivo solo con PC e XBOX è meglio un monitor senza sinto..
Rollo.

Ashran
29-04-2009, 10:31
Scusatemi, sto leggendo ogni pagina di questo topic e mi pare di non aver trovato indicato da nessuna parte i valori di input lag di questo monitor.
Anche nelle recensioni non trovo nulla.

Mi potete dare qualche indicazione?

Grazie!! :D

Gunny Highway
29-04-2009, 12:26
Scusatemi, sto leggendo ogni pagina di questo topic e mi pare di non aver trovato indicato da nessuna parte i valori di input lag di questo monitor.
Anche nelle recensioni non trovo nulla.

Mi potete dare qualche indicazione?

Grazie!! :D

:D nn vedrai mai scie

Ashran
29-04-2009, 14:52
:D nn vedrai mai scie

Ok le scie grazie ai tempi di risposta, ma io parlo di input lag. Gioco molto online a fps ed é un valore fondamentale per me. Sono indeciso fra questo monitor e il w2558hc della HP che ha un input lag pari a 15 ms medi ... se riuscissi a conoscere il valore preciso pure dell'asus potrei scegliere seranamente. :(

ABCcletta
29-04-2009, 18:03
Ok le scie grazie ai tempi di risposta, ma io parlo di input lag. Gioco molto online a fps ed é un valore fondamentale per me. Sono indeciso fra questo monitor e il w2558hc della HP che ha un input lag pari a 15 ms medi ... se riuscissi a conoscere il valore preciso pure dell'asus potrei scegliere seranamente. :(

Il VW246H ha un input lag praticamente pari a 0 (test effettuati da merkutio sul thread ufficiale). Per il VW266H ancora nessuno ha avuto la possibilità di effettuarli, ma visto che l'elettronica che condividono pare essere la stessa direi che potrebbe attestarsi su simili livelli.

Ashran
29-04-2009, 19:49
Il VW246H ha un input lag praticamente pari a 0 (test effettuati da merkutio sul thread ufficiale). Per il VW266H ancora nessuno ha avuto la possibilità di effettuarli, ma visto che l'elettronica che condividono pare essere la stessa direi che potrebbe attestarsi su simili livelli.

Che peccato. Con il dubbio ho timore a comprarlo. :(

Sapete consigliarmi qualche catena dove lo vendono e lo posso trovare esposto?
Sono abituato a un nec 20WGX2 a schermo lucido e sono un pelino titubante a passare a uno schermo non glossy. :|

ABCcletta
02-05-2009, 14:33
Nessuno dei possessori ha la possibilità di effettuare una calibrazione? Mi piacerebbe avere un bel profilo da sparare in Windows :D

The Incredible
05-05-2009, 18:09
per quelli che hanno console o meglio wii.. che impostazione tenete?
1:1 (quadratino al centro)
4:3
overscan?

io tengo overscan... giusto?

Gunny Highway
05-05-2009, 21:04
per quelli che hanno console o meglio wii.. che impostazione tenete?
1:1 (quadratino al centro)
4:3
overscan?

io tengo overscan... giusto?

:rolleyes: io overscan nn l ho mai visto attivabile forse perchè uso dvi e le altre prese mai usate

The Incredible
05-05-2009, 21:05
parlavo di componet usando la wii..

Gunny Highway
05-05-2009, 22:14
parlavo di componet usando la wii..

a ok quindi funziona solo con component e le altre prese?:) nn l ho mai capito io nn ho la possibilità di provare altro per ora

The Incredible
06-05-2009, 08:36
aspetto qlc che usa la console per dirmi che impostazioni mette..
cmq mi ci sono abituato alla grande..anzi ora come ora direi che a questa risoluzione ci starebbe anche un 28 magari a 10 cm + distanti... :p

Gunny Highway
15-05-2009, 12:54
io prenderò questo cavo da media mondo http://www.yougame.it/product_info.php?products_id=3342

a 10€ mi sembra

The Incredible
24-05-2009, 08:51
ragazzi dopo un po di giorni.. posso dire che sono super soddisfatto..
l'unica considerazione è che quando accendo la ciabatta mi fa il rumore e si accende un attimo la lucina del pulsante.. ho visto che accadeva anche ad altri utenti...

Angelonz
24-05-2009, 20:50
Ho comprato questa scheda video :

Gigabyte GV-R485MC-1GI

che ha anche l'uscita hdmi la confezione non comprendeva purtoppo anche il cavo.

Vorrei sapere le uscite hdmi sono tutte uguali o ci sono differenti versioni ?

Come faccio a scegliere un buon cavo hdmi ?

Gunny Highway perchè hai scelto quel cavo in particolare ?

Rollo.m dove hai comprato il cavo HDMI certificato 1.3 ?

grazie

Gunny Highway
25-05-2009, 12:31
Ho comprato questa scheda video :

Gigabyte GV-R485MC-1GI

che ha anche l'uscita hdmi la confezione non comprendeva purtoppo anche il cavo.

Vorrei sapere le uscite hdmi sono tutte uguali o ci sono differenti versioni ?

Come faccio a scegliere un buon cavo hdmi ?

Gunny Highway perchè hai scelto quel cavo in particolare ?

grazie

perchè costava 10€ ed è per ps3 che vuole cavo 1.3 , l ho testato col portatile e regge 1920*1200 ovviamente nn so dirvi se è buono perchè nn l ho confrontato con un altro

rollo.m
26-05-2009, 16:17

grazie[/QUOTE]

Ciao..
Non ricordo il nome del negozio..
Cmq se fai una ricerca su "Baia" U.S.A. dovresti trovare diversi cavi di alta qualità..
I cavi che ho acquistato io, sono certificati 1.3, sono molto più grossi di quel che trovi nei negozi, attacchi totalmente in metallo placcati in oro di grandezza spropositata. Tripla protezione elettromagnetica e guaina in rete metallica grigia (tipo una "maglia" a trama fitta) e magneti posti ai due capi del cavo...
Sono talmente pesanti che se non blocchi il cavo attorno al passacavi il connettore tende a "staccarsi da solo"..
Purtroppo ho gettato le scatole e non ricordo il nome del produttore.. sorry!!
Rollo.

katena
27-05-2009, 15:15
Preso anch'io!
Stasera lo apro :D
Sostituirà il mio vecchio e fidato Lg da 17". E' il monitor che aspettavo da tempo, abbastanza grande (forse troppo, mi sarebbe bastato un 22 o 24), attacco VESA, DVI per il mac, VGA per il PC -per quel poco che lo uso- componente per la Wii e HDMI per attacarci l'Alice Home TV e usarlo come televisore :sofico: casse per evitare di accendere l'impianto per piccole cose

The Incredible
28-05-2009, 20:16
io mi sono abituato. e penso che anche un 28 a questa risoluzione mi potrebbe andare bene..
sarà per il prossimo.. :D

Nemolo
30-05-2009, 01:16
Preso anch'io!

Impressioni? :)

Vastx
30-05-2009, 16:50
io mi sono abituato. e penso che anche un 28 a questa risoluzione mi potrebbe andare bene..
sarà per il prossimo.. :D

Già, ero indeciso se prendere il 24, poi ho preso il 26. La prima cosa che ho pensato quando l'ho acceso è stata "caxxo, dovevo prendere il 24".
Ora dopo qualche settimana penso "caxxo, avessi preso il 28!" :D :D

smoicol
31-05-2009, 19:03
ciao ragazzi
vorrei prendere anche io questo monitor,
voi me lo consigliate?

Cap_it
01-06-2009, 09:44
ciao ragazzi
voi me lo consigliate?

Visto che ormai hanno lo stesso prezzo ti consiglio :
Iyama LCD 26" ProLite E2607WS-1
;)

ABCcletta
01-06-2009, 10:55
ciao ragazzi
voi me lo consigliate?

Credo siano tutti contenti su questo thread. Tenendo presente che le specifiche tecniche del monitor devono venire incontro alle tue esigenze per sceglierlo, io te lo consiglio. Non gli ho trovato difetti, se non i classici di un monitor TN.

Gunny Highway
01-06-2009, 14:02
il monitor è stupendo ::D forse è troppo grande e le prese sono utilissime ... per me il miglior TN

smoicol
01-06-2009, 15:19
grazie a tutti

francesco289
02-06-2009, 18:23
ragazzi mi consigliate questo monitor per uso collegato al mio mac e per la xbox360? il 16:10 da problemi con la xbox? (la collegherei in vga/hdmi)

katena
03-06-2009, 10:53
Eccomi :D ,

a quasi una settimana dall'acquisto sono pienamente soddisfatto. Praticamente sto usando tutte le sue caratteristiche, prime impressioni:

1) montaggio VESA, si toglie il pannello posteriore con una leggera pressione per trovare il pannello vero e proprio con i fori per le viti, poi si svitano le viti per il piede ed è pronto da appendere!

2) DVI, ho attaccato il mio mac, immagine nitida, subito riconosciuto senza cd incluso (che in effetti devo ancora guardare cosa c'è dentro...). Mi sono già abituato alle dimensioni e gli occhi non si affaticano.

3) VGA, qui c'è il PC, purtroppo la differenza con il DVI è evidente, sarebbe stato bello avere due DVI ed eliminare la VGA, ma tant'è...
Ho provato qualche gioco e in effetti con il VGA ho l'occhio affaticato, se mi dovesse servire per lunghe sessioni opterò per collegarlo in DVI, questo non è un problema del monitor naturalmente ma di essere ormai abituati ad un tipo di visualizzazione, anche se forse dovrei provare sistemando la risoluzione se cambia qualcosa...

EDIT: mea culpa, ho alzato la risoluzione e va molto molto meglio

4) COMPONENTE, utilizzato dal WII con cavo originale, tutto ok! riconosciuto in automatico.

5) HDMI, ho collegato ALICE HOME TV, con cavo da una quindicina di euro che dovrebbe essere 1.3; l'ho usata per vedermi un po' di TV... qui non so se sia il decoder o il monitor ma la differenza tra il SAMSUNG in sala e questo è abissale, a favore del SAMSUNG... contrasto, nitidezza e qualità dell'immagine in generale... Non dico che si vede male, anzi, però non come sul TV, ma anche qui magari è solo la prima impressione e devo sistemare qualcosa.

6) l'AUDIO mi sembra ok, considerando che di solito sono il punto dolente di molti monitor, di solito sto a metà volume o anche sotto.

PROMOSSO! :read:

francesco289
03-06-2009, 13:50
ragazzi volevo chiedere...l'xbox 360 in hdmi mappa 1:1?

ABCcletta
03-06-2009, 14:39
ragazzi volevo chiedere...l'xbox 360 in hdmi mappa 1:1?

Sono informazioni che trovi nel primo post. Comunque si, questo monitor mappa 1:1 :)

francesco289
03-06-2009, 14:58
Queste le mie impressioni personali:

1) Backlight quasi inesistente e limitato solo a delle piccole fessurine inferiormente e superiormente. Non inficia in alcun modo la visione di film. Inoltre, quando si utilizza una sorgente esterna e l'AR 1:1 i pixel in questione vengono spenti per mappare la 1080p limitando ulteriormente l'effetto.

2) Venendo da un MVA ho trovato la qualità e i colori "adeguati" a un TN. Niente di trascendentale, ma assolutamente in linea con i migliori TN presenti sul mercato (ho avuto modo di provarne diversi).

3) Per ora ho collegato solo l'XBOX e il PC. Con la prima non ho avuto problemi a settare la mappatura 1:1 ma qualche imprecisione nel settaggio a 1080p. Infatti l'XBOX si è settata in 1080i, ma sono riuscito ad attivare la 1080p passando prima in 720p.

4) Comodissima l'uscita audio analogica. Entro con l'XBOX in HDMI e prelevo l'audio dall'uscita in questione mandandola alle mie casse. Appena posso collegherò l'uscita spdif alla spdif-in della mia scheda audio per verificare se il segnale digitale viene in qualche modo manipolato (sarebbe bello infatti entrare in hdmi con un segnale audio dolby e mantenere pulito il segnale audio per poi spararlo in un amplificatore).

secondo questo post quindi le immagini della xbox non le allunga? :)
perchè vedo che ha
True Resolution: 1920X1200

quindi se il segnale arriva in 1080 non mi allunga le immagini? è un problema del 16:10?

Angelonz
13-06-2009, 03:20
La notte sento sempre un fastidioso ronzio...

Inizialmente pensavo che provenisse dal pc dato che è fanless ma di recente mi sono accortro che invece proviene dal monitor :(

Ho provato a mettere l'orecchio sulla parte alta del monitor vicino la web cam e ho capito che i ronzii vengono da quelle luci bianche che si intravedono dalla superficie radiale che sta dietro il monitor :(

Come se non bastasse il mio mouse senza fili logitech ogni volta che lo muovo sento un altro ronzio provenire dal monitor come se ci fosse una interferenza :muro:

Anche a voi sentite queti ronzii se avvicinate l'orecchio alla web cam del monitor ?

Grazie

Angelonz
13-06-2009, 03:21
Mha forse è il mio udito che è troppo fino...

Angelonz
13-06-2009, 03:22
In genere i monitor Tn producono questi ronzii ? Sono skermati per le interferenze dei prodotti corless ? le altre tecnologie di pannelli producono ronzii ?

84nemesis
20-06-2009, 16:50
Salve ragazzi, sono un nuovo utente quindi per prima cosa volevo salutarvi tutti. Un grazie particolare a chi mi risponderà per sciogliere i miei rimanenti dubbi. Vi spiego un attimo la mia situazione. Ho bisogno un grande monitor da usare prevalentemente con il pc ma anche con la PS3. Originalmente mi ero indirizzato verso qualche 24" 1920*1080 per non avere problemi con i film bluray e con la PS3. Poi girando un po sui forum e per i negozi ho capito che per il pc è molto meglio il 16:10 e anche considerando il fatto di guadagnare 2 pollici sono arrivato all'ASUS VH266H e di conseguenza a questo Thread. Ho letto tutte e 19 le pagine, ho appreso numerosissime nozioni ma non ho ancora risolto alcuni dubbi.

1) primo e più importante! Possibile che nessuno lo abbia testato adeguatamente con la PS3?? Ho letto dello scaler 1:1 ma non sono molto pratico e vorrei che qualcuno mi spiegasse chiaramente la situazione. Ho capito che essendo 16:10 con giochi o film in 1920*1080 dovrei vedere delle piccole barre nere in alto e in basso. Da qui la prima domanda: sono molto evidenti?. Inoltre, come si comporta il monitor con i giochi a 720P? Ho letto che qualcuno pensava che la PS3 come la Xbox facesse comunque lo scaling a 1080 ma ho controllato e non è così: se il gioco è 1080 esce a 1080 e se è 720 esce a 720! Quindi da qui la seconda domanda: Come si comporta questo monitor con segnale a 720p? barre nere a destra e sinistra?? La domanda è importante perchè molti giochi per PS3 purtroppo arrivano solo a 720P!

2) Il 16:10 è davvero migliore per uso con il pc confronto ad un 16:9? perchè?

3) è preferibile un 26" con barre nere con la PS3 ma migliore con il pc o un 24" full hd 16:9 migliore con la PS3 e peggiore con il pc?

Questi sono i miei dilemmi e ovviamente tutto dipende principalmente dal primo quesito.

Grazie

Ciao

Kominus
20-06-2009, 17:48
Salve ragazzi, sono un nuovo utente quindi per prima cosa volevo salutarvi tutti. Un grazie particolare a chi mi risponderà per sciogliere i miei rimanenti dubbi. Vi spiego un attimo la mia situazione. Ho bisogno un grande monitor da usare prevalentemente con il pc ma anche con la PS3. Originalmente mi ero indirizzato verso qualche 24" 1920*1080 per non avere problemi con i film bluray e con la PS3. Poi girando un po sui forum e per i negozi ho capito che per il pc è molto meglio il 16:10 e anche considerando il fatto di guadagnare 2 pollici sono arrivato all'ASUS VH266H e di conseguenza a questo Thread. Ho letto tutte e 19 le pagine, ho appreso numerosissime nozioni ma non ho ancora risolto alcuni dubbi.

1) primo e più importante! Possibile che nessuno lo abbia testato adeguatamente con la PS3?? Ho letto dello scaler 1:1 ma non sono molto pratico e vorrei che qualcuno mi spiegasse chiaramente la situazione. Ho capito che essendo 16:10 con giochi o film in 1920*1080 dovrei vedere delle piccole barre nere in alto e in basso. Da qui la prima domanda: sono molto evidenti?. Inoltre, come si comporta il monitor con i giochi a 720P? Ho letto che qualcuno pensava che la PS3 come la Xbox facesse comunque lo scaling a 1080 ma ho controllato e non è così: se il gioco è 1080 esce a 1080 e se è 720 esce a 720! Quindi da qui la seconda domanda: Come si comporta questo monitor con segnale a 720p? barre nere a destra e sinistra?? La domanda è importante perchè molti giochi per PS3 purtroppo arrivano solo a 720P!

2) Il 16:10 è davvero migliore per uso con il pc confronto ad un 16:9? perchè?

3) è preferibile un 26" con barre nere con la PS3 ma migliore con il pc o un 24" full hd 16:9 migliore con la PS3 e peggiore con il pc?

Questi sono i miei dilemmi e ovviamente tutto dipende principalmente dal primo quesito.

Grazie

Ciao

non ho la ps3 quindi non posso risponderti sul primo quesito, quindi passo direttamente agli altri 2.

2) il 16:10 io lo reputo migliore, perchè a parità di diagonale hai una superficie utile maggiore.

3) questo dipende dall'uso che ne fai, se ti interessa usarlo principalmente con la ps3 allora meglio uno, se lo usi principalmente col pc meglio un altro.

Poi per i film a 1080p le barre sono piccole, io non ci faccio proprio caso, poi cmq i monitor 16:9 a 1080p non hanno le barre anche perchè gli manca proprio un pezzo di schermo rispetto ai 16:10.

papero giallo
20-06-2009, 19:26
3) questo dipende dall'uso che ne fai, se ti interessa usarlo principalmente con la ps3 allora meglio uno, se lo usi principalmente col pc meglio un altro.

Kominus ciao, scusa ma usando nel 90% il pc qual'e' il monitor ideale tra i 26''??
anche io dovrei cambiare il monitor ma non riesco a decidere tra questo asus, il samsung t260 o l'iiyama......

Kominus
20-06-2009, 20:57
Kominus ciao, scusa ma usando nel 90% il pc qual'e' il monitor ideale tra i 26''??
anche io dovrei cambiare il monitor ma non riesco a decidere tra questo asus, il samsung t260 o l'iiyama......

ciao non ho provato gli altri, questo asus l'ho provato direttamente e mi sono trovato bene. Ora l'ho messo da parte perchè mi è ritornato il mio 24" mva dall'assistenza. Però nel periodo in cui l'ho usato si è comportato bene, certo con tutti i limiti di un tn.

papero giallo
20-06-2009, 21:42
ciao non ho provato gli altri, questo asus l'ho provato direttamente e mi sono trovato bene. Ora l'ho messo da parte perchè mi è ritornato il mio 24" mva dall'assistenza. Però nel periodo in cui l'ho usato si è comportato bene, certo con tutti i limiti di un tn.

ah adesso ho capito...quindi per uso pc lo consigli.... scusami ma non avevo capito....:fagiano:
ps che monitor hai mva??

Cap_it
21-06-2009, 14:37

Ti consiglio Iiyama l'ho appena preso devo dire la verità bel monitor!

84nemesis
24-06-2009, 10:00
Ragazzi, qualcuno mi aiuta?

Volevo comprare questo monitor ma ho paura che i contenuti 720p con la playstation 3 vengono distorti con immagini a tutto schermo. Il dubbio mi viene dal post di ABCcletta nella pagina 15 di questo thread che dice di aver provato con una sorgente 720p sull' HDMI e di aver avuto le immagini distorte e non con le piccole barre nere in alto e in basso classiche della conversione da 16:10 a 16:9. Purtroppo la ps3 esce praticamente quasi con tutti i giochi in 720p quindi sarebbe un bel problema.

Qualcuno ha testato questo monitor con la PS3?
Grazie

jasm
24-06-2009, 10:27

Salve a tutti!

Ho letto un pò questo thread e ho esattamente gli stessi dubbi di 84nemesis dovendolo utilizzare con la ps3. Purtroppo ho visto che nessuno ha risposto... qualcuno che ha qlc esperienza in merito?
Grazie fin da ora :)

Edit: Non avevo notato l'ulteriore post di 84nemesi :( In ogni caso mi accodo ancora alla sua richiesta! Grazie!

ABCcletta
25-06-2009, 17:21
Se non sbaglio la Playstation può fare upscaling del flusso video quindi uscire sempre e comunque a 1080 come fa anche l'Xbox. In quel caso il problema non si pone, ma dovete essere voi a informarvi perchè è un problema relativo alla PS3.

Riguardo le sorgenti che escono SOLO in 720p, il monitor si può comportare in diversi modi in relazione al rapporto d'aspetto:

1:1 - Immagine a 720p centrata e il resto tutto nero
Full - Immagine upscalata a schermo intero mantenendo il rapporto d'aspetto (ovvero i 16:9). Questa soluzione l'ho testata con XBOX in HDMI e ho rilevato un problema, ovvero video strechato senza bande nere, quindi deformato in 16:10 (in pratica la distorsione è minima ed è difficile rendersene conto).

Spero di aver chiarito.

84nemesis
25-06-2009, 21:46
Grazie ABCcletta, io ho la PS3 e ti posso assicurare che non fa l'upscaling a 1080 dei contenuti 720!:cry:

Purtroppo proprio dal tuo post avevo letto dell'immagine strechata e mi chiedevo se era un problema della Xbox o in generale dei contenuti 720. Purtroppo sembra che nessuno abbia testato questo monitor con la console della Sony e sono davvero poco convinto di questo acquisto.:cry:

Ti ringrazio comunque per la risposta e spero che qualcun altro che abbia la possibilità di testarlo con una PS3 mi confermi che il problema si presenta anche con la PS3.

Ciao

ABCcletta
26-06-2009, 00:52
Grazie ABCcletta, io ho la PS3 e ti posso assicurare che non fa l'upscaling a 1080 dei contenuti 720!:cry:

Purtroppo proprio dal tuo post avevo letto dell'immagine strechata e mi chiedevo se era un problema della Xbox o in generale dei contenuti 720. Purtroppo sembra che nessuno abbia testato questo monitor con la console della Sony e sono davvero poco convinto di questo acquisto.:cry:

Ti ringrazio comunque per la risposta e spero che qualcun altro che abbia la possibilità di testarlo con una PS3 mi confermi che il problema si presenta anche con la PS3.

Ciao

Guarda ho appena dato un'occhiata alla PS3 di mio fratello (sono in ferie, purtroppo il mio monitor è in un'altra città quindi non posso fare un test diretto) e ho visto che nell'uscita video si può selezionare la modalità a 1080p. Per me la PS3 upscala ogni contenuto a quella risoluzione se viene impostato dalla dashboard. Certo posso sbagliarmi...

84nemesis
26-06-2009, 08:41
Ciao,

ho testato anche io la PS3. Nella dashboard di può selezionare 720p, 1080i e 1080p. L'impostazione 576P purtroppo non si può deselezionare quindi succede che se io metto un gioco in 720p (resident evil 5 ad esempio) e nel dashboard ho selezionato solo 576p (dafault indeselezionabile) e 1080p sai che mi fa? mi fa partire il gioco in 576p. Purtroppo non mi fa l'upscaling! Ho girato un po sui forum anche in cerca di questo problema e ho trovato conferma che la PS3 non fa upscaling. Poi spero io di sbagliarmi sinceraqmente!:D

Comunque saresti genitlissimo se potessi provare (quando torni dalle ferie ovviamente :) ) la ps3 in HDMI con il monitor in questione. Mi toglieresti un enorme dubbio! Solo se puoi ovviamente!

Grazie

Ciao

ABCcletta
26-06-2009, 21:15
Ciao,

ho testato anche io la PS3. Nella dashboard di può selezionare 720p, 1080i e 1080p. L'impostazione 576P purtroppo non si può deselezionare quindi succede che se io metto un gioco in 720p (resident evil 5 ad esempio) e nel dashboard ho selezionato solo 576p (dafault indeselezionabile) e 1080p sai che mi fa? mi fa partire il gioco in 576p. Purtroppo non mi fa l'upscaling! Ho girato un po sui forum anche in cerca di questo problema e ho trovato conferma che la PS3 non fa upscaling. Poi spero io di sbagliarmi sinceraqmente!:D

Comunque saresti genitlissimo se potessi provare (quando torni dalle ferie ovviamente :) ) la ps3 in HDMI con il monitor in questione. Mi toglieresti un enorme dubbio! Solo se puoi ovviamente!

Grazie

Ciao

La PS3 non è mia, non la riporto con me dalle ferie purtroppo.

Scusa ma se tu dalla dash selezioni 576p è ovvio che esci in 576p. Se non è selezionabile un'altra risoluzione significa che non è suppportata dalla tua periferica video.

Utilizzi una televisione CRT con cavo composito immagino...

84nemesis
26-06-2009, 23:07
no no tutt'altro! Utilizzo un lcd 42 pollici massima risoluzione supportata 1080i. Allora, io seleziono 576p ( che è indeselezionabile come detto) e 1080i. Quindi evito di selezionare 720p sperando che un eventuale contenuto 720p vi venga upscalato a 1080. Invece: se metto un gioco in 1080 normalmente mi va in 1080, se metto un 720p mi va a 576! Questa è la chiara prova che la PS3 non upscala purtroppo!

vabè, sei stato gentilissimo comunque! :(

ciao

*Jumper*
27-06-2009, 17:36
1)Un monitor 1920X1080 ha una superficie dello schermo minore di un 1680X1050?
2)Ci si gioca bene in full HD 22'' con una GTX 275? Longevità?
3)Qualche problema nei giochi con un 16:9?
Grazie. :)

ABCcletta
27-06-2009, 19:45
1)Un monitor 1920X1080 ha una superficie dello schermo minore di un 1680X1050?
2)Ci si gioca bene in full HD 22'' con una GTX 275? Longevità?
3)Qualche problema nei giochi con un 16:9?
Grazie. :)

Ti rispondo ma questo non è un thread sui consigli:

1) La superice dello schermo si misura in pollici.
2) Se la grandezza dello schermo ti soddisfa si gioca bene. E' soggettivo. Io un full HD da 22 lo vedo strettino, andrei almeno un 24. Longevità? Boh.
3) Non direi.

DegLion21
30-06-2009, 00:45
con xbox360 in vga nn ha provato nessuno?se imposto 1920 per 1080i ,che nn è la risoluzione del monitor che fa?distorge l immagina e zoomma o mette bande nere?in hdmi ho capito che upscala a 1.1 in 1080p(la x360 riupscala i giochi 720p a 1080p),ma a sto punto cn ste bande nere diventa un 24"?

ABCcletta
30-06-2009, 01:38
con xbox360 in vga nn ha provato nessuno?se imposto 1920 per 1080i ,che nn è la risoluzione del monitor che fa?distorge l immagina e zoomma o mette bande nere?in hdmi ho capito che upscala a 1.1 in 1080p(la x360 riupscala i giochi 720p a 1080p),ma a sto punto cn ste bande nere diventa un 24"?

Ragà io ce la metto tutta a rispondervi ma ste domande, senza prima fare una ricerca sul forum e informarsi basicamente, fanno cadere le braccia. Come fa un 26 a diventare un 24? Stiamo parlando di misure di un oggetto tangibile, i pollici sono convertibili in centimetri, niente a che vedere con la risoluzione.

Con le bande nere, semplicemente, il monitor visualizza una risoluzione inferiore mantenendo il rapporto d'aspetto. Pur se ridimensionata l'immagine sarà sempre più grande sul 26 che sul 24 per OVVIE motivazioni.

Sul collegamento in VGA posso dirti che il monitor scala bene. L'ho testato col PC.

DegLion21
30-06-2009, 01:59
Grazie mille!mi interessa molto sapere se posso usufruire del full hd in vga cn la x360,perche in hdmi la trovo inferiore la x360,quindi vorrei giocarci in vga senza avere deformazioni come avevo avuto cn altri monitor 16/10 usufruendo del full hd,però fatemi capire se la dashbord della x360 come risoluzione max da 16/10 legge 1680x..... come faccio?mi lascia scegliere anche la classica 1920 per 1080 ,che poi riupscala lo schermo cn bande nere??sicuri che mi lascia scegliere anche le risoluzioni in 16/9?
p.s per l hdmi mi confermate 1:1 in 1080p
grazie mille

p.p.s sapete qualche negozio che lo vende a meno di 300 euro?expert mediaworld ecc?

84nemesis
30-06-2009, 08:22
Grazie mille!mi interessa molto sapere se posso usufruire del full hd in vga cn la x360,perche in hdmi la trovo inferiore la x360,quindi vorrei giocarci in vga senza avere deformazioni come avevo avuto cn altri monitor 16/10 usufruendo del full hd,però fatemi capire se la dashbord della x360 come risoluzione max da 16/10 legge 1680x..... come faccio?mi lascia scegliere anche la classica 1920 per 1080 ,che poi riupscala lo schermo cn bande nere??sicuri che mi lascia scegliere anche le risoluzioni in 16/9?
p.s per l hdmi mi confermate 1:1 in 1080p
grazie mille

p.p.s sapete qualche negozio che lo vende a meno di 300 euro?expert mediaworld ecc?

Non ho la xbox e quindi non posso esserne certo.....ma dubito che in vga si possa parlare di alta definizione reale! Secondo me sia a livello teorico che pratico tra hdmi e vga c'è un abisso, mi sembra strano ciò che dici. Basti pensare che uno dei segnali è analogico e l'altro digitale e questo dovrebbe dirla tutta. Ho letto da qualche parte che la Xbox mappa meglio in vga che in component ma penso che l'hmdi è un'altra storia anche per l'xbox! Comunque ripeto: non conosco la xbox, so solo che teoricamente è molto strano.

Leggendo i vari post precedentemente io ti consiglierei l'hdmi: la xbox upscala a 1080 anche i contenuti 720 quindi non hai problemi con questo monitor. Le bande nere in alto e in basso per mantenerti un aspect ratio 16:9 sono molto piccole. Diciamo che considerando che il monitor non è nemmeno un 26" effettivo......con le bande hai un 25!:) Comunque davvero non sono un problema!

P.S. io con la PS3 in hdmi ho invece ancora il dubbio se i contenuti 720 si strechano o vengono mantenute le barre nere come per le risoluzione 1080! Purtroppo la ps3 non upscala!:( se sai qualcosa fammi sapere

astroimager
30-06-2009, 08:57
Ciao a tutti!

Sapete se qualcuno ha provato il component con la PS2?
Se sì, cerco io indietro, don't worry!

Grazie!

DegLion21
30-06-2009, 11:15
però fatemi capire se la dashbord della x360 come risoluzione max da 16/10 legge 1680x..... come faccio?mi lascia scegliere anche la classica 1920 per 1080 ,che poi riupscala lo schermo cn bande nere??sicuri che mi lascia scegliere anche le risoluzioni in 16/9?

p.s cmq fino una sett fa avevo anche la ps3 e vi posso dire la il vga è una spanna superiore per giocare ,per i film posso capire ma per giocare ve lo assicuro!

Serpiko
30-06-2009, 12:16

Idem, ho preso da poco un T240HD come TV e vorrei comprare l'Asus o un T260/T260HD come monitor pc. Devo decidere quale fa al caso mio ed i consigli sono ben accetti.

ABCcletta
30-06-2009, 12:19
però fatemi capire se la dashbord della x360 come risoluzione max da 16/10 legge 1680x..... come faccio?mi lascia scegliere anche la classica 1920 per 1080 ,che poi riupscala lo schermo cn bande nere??sicuri che mi lascia scegliere anche le risoluzioni in 16/9?

p.s cmq fino una sett fa avevo anche la ps3 e vi posso dire la il vga è una spanna superiore per giocare ,per i film posso capire ma per giocare ve lo assicuro!

Perchè dovrebbe dare 1680x1050 come risoluzione massima? Forse in questo momento hai collegato un monitor con quella risoluzione e in quel caso è ovvio che non puoi selezionare risoluzioni superiori...

DegLion21
30-06-2009, 12:29
no calma intendevo che ho letto che la max ris 16/10 è una 1680 e quindi per andare in full hd in vga volevo sapere se mi lascia cmq scegliere la 1920 x 1080 mettendomi quindi le bande nere

p.s secondo voi soffre come qualita rispetto al mio hd rady s86bd 32pollici

Serpiko
06-07-2009, 15:15
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la misura tra scrivania e bordo inferiore del monitor? Devo alloggiare il controllo volume delle casse don decoder e volevo sapere se ci starebbe sotto o meno.
Grazie

Kominus
06-07-2009, 16:39
Qualcuno mi saprebbe dire qual'è la misura tra scrivania e bordo inferiore del monitor? Devo alloggiare il controllo volume delle casse don decoder e volevo sapere se ci starebbe sotto o meno.
Grazie

5cm

ABCcletta
06-07-2009, 20:04
no calma intendevo che ho letto che la max ris 16/10 è una 1680 e quindi per andare in full hd in vga volevo sapere se mi lascia cmq scegliere la 1920 x 1080 mettendomi quindi le bande nere

p.s secondo voi soffre come qualita rispetto al mio hd rady s86bd 32pollici

In teoria non esistono risoluzioni massime per un rapporto d'aspetto. Ad ogni modo la risoluzione di questo monitor 16:10 è di 1920x1200. Se colleghi una sorgente che esce in 1920x1080 in VGA e selezioni il mapping 1:1 vedi correttamente le bande nere.

Serpiko
09-07-2009, 18:29
5cm

Solo 5 cm? Davvero pochi! La maggior parte dei monitor ha 7-9 cm, questo deve essere molto rasente scrivania se ha solo 5 cm. Mi confermi che la misura è presa dal bordo monitor al piano della scrivania e non al piano della base tonda?

francesco289
09-07-2009, 18:34
Solo 5 cm? Davvero pochi! La maggior parte dei monitor ha 7-9 cm, questo deve essere molto rasente scrivania se ha solo 5 cm. Mi confermi che la misura è presa dal bordo monitor al piano della scrivania e non al piano della base tonda?

son 7cm ;) misurati ora con il righello con monitor quasi perpendicolare al piano

Kominus
09-07-2009, 19:35
son 7cm ;) misurati ora con il righello con monitor quasi perpendicolare al piano

il mio ha solo 5cm di vuoto tra la scrivania e lo schermo e 3,5cm è lo spazio dalla base allo schermo.

Kominus
09-07-2009, 19:42
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t422260_riga.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i422260_riga.jpg)

Serpiko
09-07-2009, 19:56

il mio ha solo 5cm di vuoto tra la scrivania e lo schermo e 3,5cm è lo spazio dalla base allo schermo.

Tutti e due avete il VW226H? Com'è possibile che c'è questa differenza? L'altezza presumo che non si regoli, vero?

francesco289
09-07-2009, 20:10
Tutti e due avete il VW226H? Com'è possibile che c'è questa differenza? L'altezza presumo che non si regoli, vero?

raga ho cannato scusate :mc: ho il vw246h io :(

Serpiko
10-07-2009, 10:32
raga ho cannato scusate :mc: ho il vw246h io :(

Ok, svelato il mistero :D
Toccherà trovare un qualcosa per rialzare il monitor perchè così non ho modo di farci stare sotto il decoder del 5.1.

Serpiko
21-07-2009, 08:04
Da ieri sono possessore di un VK266H. A primo impatto non sono stato soddisfatto della resa cromatica ma dopo una veloce regolazione è rientrato nella norma. Per il resto mi pare valido e anche la webcam fa il suo lavoro.

Domanda: ho sempre avuto monitor Samsung che forniva driver per l'installazione, questo non li ha in dotazione. Dove posso scaricarli?

ABCcletta
21-07-2009, 18:32
Da ieri sono possessore di un VK266H. A primo impatto non sono stato soddisfatto della resa cromatica ma dopo una veloce regolazione è rientrato nella norma. Per il resto mi pare valido e anche la webcam fa il suo lavoro.

Domanda: ho sempre avuto monitor Samsung che forniva driver per l'installazione, questo non li ha in dotazione. Dove posso scaricarli?

Non li ho trovato da nessuna parte, comunque non servirebbero a nulla...

Serpiko
23-07-2009, 10:30
Non li ho trovato da nessuna parte, comunque non servirebbero a nulla...

E come mai le altre case danno questo file? E' un file .icm che oltre a far rinoscere il monitor con il suo nome corretto, dovrebbe anche avere dei profili colore.

ABCcletta
23-07-2009, 13:46
E come mai le altre case danno questo file? E' un file .icm che oltre a far rinoscere il monitor con il suo nome corretto, dovrebbe anche avere dei profili colore.

Ah ma il profilo colore non è il driver. Quello si che servirebbe... Bisognerebbe trovare un utente volenteroso e dotato di calibratore che tirasse fuori un profilo per questo monitor :(

thecatman
14-08-2009, 21:10
ciao!
alcune domandine ai possessori:
1- ne siete ancora soddisfatti? lo ricomprereste?
2- siete buoni giocatori? come si comporta in gioco a 1920x1200?
3- e se uno non ha una gpu abbastanza potente e lo usa a 1680x1050 in gioco come si comporta?
4- rispetto a un samsung 226bw miglioro o vado in peggio? o tutto sommato siamo li come resa? scusate la domanda un po confusionata ma spero mi capiate!

grazie a tutti!

J3DI
15-08-2009, 09:21
Posso rispondere alle prime 2 domande:

- sì e sì

- giocando alla res di 1900x1200 non ho notato alcune effetto scia neanche con fps molto dinamici come UT3 o Crysis. Anche la visioni di DVD e contenuti HD risulta molto fluida. Per quanto riguarda la resa cromatica non sono un esperto e sopratutto non ho termini di paragone con altri display.

thecatman
15-08-2009, 11:53
grazie! comincio a mettere da parte i soldi!

gexxx
02-09-2009, 18:50
Allora ... ho appena acquistato il monitor ed insieme ad un mio amico abbiamo provato a sistemare i colori con un colorimetro.
Successivamente abbiamo accostato il monitor ad un imac 24' per effettuare una calibrazione anche visuale della temperatura del bianco.
I risultati sono stati soddisfacenti, i due monitor ora mostrano colori praticamente uguali.
I settaggi sono stati anche testati con risultati eccellenti con decoder sky hd 1080i e con xbox 360 1080p.
Ecco i risultati:

Modalita': -- Teatro;
Immagine: -- Luminosita' 80, Contrasto 80, Nitidezza 45, Saturazione 45, ASCR off;
Rgb: -- Colore modalita' utente: R 74, G 70, B 69

Personalmente ho settato il decoder sky hd a 1080i, e la xbox360 a 1080p utilizzando il monitor 1:1.

Saluti.
;)

J3DI
02-09-2009, 19:24
Indicazioni molto utili gexxx, grazie ;)
Proverò a riportare i settings anche sul mio.

Kominus
02-09-2009, 19:28
Allora ... ho appena acquistato il monitor ed insieme ad un mio amico abbiamo provato a sistemare i colori con un colorimetro.
Successivamente abbiamo accostato il monitor ad un imac 24' per effettuare una calibrazione anche visuale della temperatura del bianco.
I risultati sono stati soddisfacenti, i due monitor ora mostrano colori praticamente uguali.
I settaggi sono stati anche testati con risultati eccellenti con decoder sky hd 1080i e con xbox 360 1080p.
Ecco i risultati:

Immagine: -- Luminosita' 80, Contrasto 80, Nitidezza 45, Saturazione 45, ASCR off;

Personalmente ho settato il decoder sky hd a 1080i, e la xbox360 a 1080p utilizzando il monitor 1:1.

Saluti.
;)

ottimo :)

Serpiko
03-09-2009, 08:38
Ecco i risultati:

Saluti.
;)

Appena possibile proverò anche io questo settaggio perchè ad oggi pur trovandomi molto bene noto che tra i colori il blu è predominante e dovrei regolarlo. Colgo quindi l'occasione per provare i tuoi suggerimenti.

Gunny Highway
03-09-2009, 09:36
ottimo :)

ottimo forse è il caso di metterli in prima pagina , per curiosità che colorimetro hai utilizzato?

Kominus
03-09-2009, 10:00
ottimo forse è il caso di metterli in prima pagina , per curiosità che colorimetro hai utilizzato?

ehm hai quotato la persona sbagliata :D

ABCcletta
03-09-2009, 10:36

Fatto :)
Grazie a gexxx per averle condivise con noi!

Gunny Highway
03-09-2009, 13:20
ehm hai quotato la persona sbagliata :D

azz:D scusa

Serpiko
03-09-2009, 20:09
Ecco i risultati:

Saluti.
;)

Provato il settaggio e posso dire che tutto sommato è abbastanza valido. Uniche due cose che ho notato sono: un po troppo marcato il rosso ed il contrasto un po troppo marcato. Per il resto ottimo sia il bianco che la luminosità generale.

astroimager
05-09-2009, 14:30
Scusate, fatemi capire...
Qual è il problema che si presenta collegando la PS3 a questo monitor?

Se non ho capito male, dai post precedenti, impostando una risoluzione a 1080p dalla dashboard la console non fa l'upscaling di tutti i giochi a 1080p, ma quei giochi che hanno una risoluzione nativa a 720p (che sono la maggior parte in questa generazione) li visualizza a 720p invece che portarli a 1080. Francamente non capisco dov'è il problema. Io sono del parere che se un gioco ha una risoluzione nativa di 720 è sempre meglio visualizzarlo in quel modo piuttosto che portare a oltranza tutti i giochi a 1080.
Riepeto: non comprendo che problema avete se la PS3 con questo monitor non upscala tutti i contenuti 720p res. portandoli a 1080p. Forse la qualità dell'immagine a 720p su questo schermo è molto scarsa? Le bande nere sono così vistose?

Vorrei comprare questo monitor per collegare assieme al pc anche PS2 e in futuro la PS3, per questo mi interessa sapere se lo schermo supporta bene i 720p... non mi importa se la PS3 non può upscalare tutto a 1080p.

Grazie!

Gryphon80
05-09-2009, 23:14
vorrei comprarlo ankio.... e il problema del ronzio quando c'è silenzio, vi risulta??

J3DI
06-09-2009, 00:36
vorrei comprarlo ankio.... e il problema del ronzio quando c'è silenzio, vi risulta??

Il mio non fa nessun ronzio :O

Kominus
06-09-2009, 08:25
Il mio non fa nessun ronzio :O

neanche il mio

Gryphon80
06-09-2009, 09:47
1)no perchè leggendo le pagine precedenti c'era un post che parlava del ronzio....siccome io lo devo tenere nella mia stanza non vorrei che di notte mentre dormo e quindi quando c'è silenzio abissale, mi salta fuori questo ronzio....

2)si nota differenza tra un collegamento hdmi (con un cavo come si deve comprato a parte) e uno vga?

3)se dovessi trovare anche 1 pixel bruciato, la asus lo ripara a sue spese??

thecatman
06-09-2009, 11:10
2 - piu che altro vai meglio con un cavo da dvi-hdmi da 8€. certe vga quando sentono hdmi-hdmi limitano la risoluzione al fullhd mentre se hai un dvi-hdmi è come se ti collegassi in maniera classica e regoli la soluzione a 1920x1200 ( mia esperienza con un hp 24" + G45)

3 - devi leggere sul sito ufficiale asus. mi pare che con certi monitor hai 0 pixel x un mese, altri per 7 giorni insomma informati!

domanda: visto che il mitico hp da 25,5" comincia ad abbassarsi sotto i 400€ conviene ancora questo asus?

chiadoz
06-09-2009, 11:12
ad essere sincero il mio minotr fà tipo un "BZ" quando và in standby con la luce arancione

YANEZ84
09-09-2009, 12:57
è possibile postare i settagi anche per la modalità game?

Gryphon80
09-09-2009, 13:10
ad essere sincero il mio minotr fà tipo un "BZ" quando và in standby con la luce arancione

cioè praticamente quando spegni il PC???

ma è fastidioso??

chiadoz
13-09-2009, 16:21
anche quando il pc è acceso ma SPENGO IL MONITOR quindi il led passa da blu ad arancio (standby) in un periodo lo faceva davvero forte adesso si è un po' sopito ma lo fà lo stesso...cmq non dà molto fastidio una volta che ci fai il callo manco ti scandalizzi + :fagiano:

K1UBY
15-09-2009, 11:49
Ragazzi vorrei sapere se collegando la ps3 in hdmi e impostando 1080p l'immagine è a schermo intero o ha le bande nere sopra e sotto.

Lan_Di
23-09-2009, 17:01
Sarei molto tentato a passare dal samsung t220HD a questo, perderei la tv digitale, ma da quando l'ho preso la avrò usata 2 volte :D , ma ci guadagnarei in pollici :eek: e comunque manterrei inalterato il parco connessioni (fondamentale per il Wii).

Qualcuno potrebbe essere così gentile da fornirmi le misure effettive dei lati del pannello, in modo da potermi rendere conto del salto rispetto al 22".

Testimonianze sella qualità di visione del digitale terrestre o sky ce ne sono???

Grazie a tutti ;)

Kominus
23-09-2009, 18:15
circa 55x35 cm di area visibile

katena
24-09-2009, 14:36
Ringraziando chi ha fatto la calibrazione metto due foto fatte al volo al monitor in HDMI con decode Alice per rispondere ad un PM

http://img9.imageshack.us/img9/8905/img0093ej.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img0093ej.jpg/)http://img9.imageshack.us/img9/771/img0092dg.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img0092dg.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/2589/img0091u.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0091u.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/8610/img0088bm.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0088bm.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/6281/img0085kl.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0085kl.jpg/)

Lan_Di
24-09-2009, 14:56
Ringraziando chi ha fatto la calibrazione metto due foto fatte al volo al monitor in HDMI con decode Alice per rispondere ad un PM

http://img9.imageshack.us/img9/8905/img0093ej.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img0093ej.jpg/)http://img9.imageshack.us/img9/771/img0092dg.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img0092dg.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/2589/img0091u.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0091u.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/8610/img0088bm.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0088bm.jpg/)http://img33.imageshack.us/img33/6281/img0085kl.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0085kl.jpg/)

Grazie ;)

La resa sembra più che accettabile. Il segnala video è in SD (576i) o in HD ?

katena
24-09-2009, 18:36
mmm sicuramente non HD, non so quella esatta, devo guardare

Lan_Di
24-09-2009, 18:59
mmm sicuramente non HD, non so quella esatta, devo guardare

Allora direi che non ci si può proprio lamentare di come rende questo monitor se utilizzato come tv per mezzo di un decoder ;)

Lan_Di
25-09-2009, 11:08
@katena:

Scusa se abuso della tua gentilezza :D , potresti postare anche paio di immagini con il wii in azione??

katena
25-09-2009, 17:59
@katena:

Scusa se abuso della tua gentilezza :D , potresti postare anche paio di immagini con il wii in azione??

http://img29.imageshack.us/img29/2035/img0104t.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0104t.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/1236/img0101mf.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0101mf.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/6770/img0100ja.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0100ja.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/8430/img0098vn.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0098vn.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/5112/img0097q.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0097q.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/2293/img0096zc.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0096zc.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/4363/img0095en.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0095en.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/2950/img0094dl.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0094dl.jpg/)

Lan_Di
25-09-2009, 19:25
http://img29.imageshack.us/img29/2035/img0104t.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0104t.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/1236/img0101mf.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0101mf.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/6770/img0100ja.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0100ja.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/8430/img0098vn.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0098vn.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/5112/img0097q.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0097q.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/2293/img0096zc.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0096zc.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/4363/img0095en.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0095en.jpg/)http://img29.imageshack.us/img29/2950/img0094dl.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img0094dl.jpg/)

Grazie mille!;)
Veramente impressionante la qualità dello scaler di questo monitor considerata la differenza abissale tra la sorgente a 480p e la matrice del pannello :eek: .
Sembra quasi di essere difronte ad un crt, con i vantaggi della luminosità di un lcd e l'immersività del widescreen :D

katena
25-09-2009, 21:20
Per la TV ho guardato e prendo il segnale solo da ADSL e non da antenna che non è collegata, se metti l'antenna probabilmente la qualità migliora un po'.
Ho provato a mettere il decoder a 1080 ma non avendo canali che trasmettono HD non cambiava molto :D

astroimager
26-09-2009, 09:16
Scusate, fatemi capire...
Qual è il problema che si presenta collegando la PS3 a questo monitor?

Se non ho capito male, dai post precedenti, impostando una risoluzione a 1080p dalla dashboard la console non fa l'upscaling di tutti i giochi a 1080p, ma quei giochi che hanno una risoluzione nativa a 720p (che sono la maggior parte in questa generazione) li visualizza a 720p invece che portarli a 1080. Francamente non capisco dov'è il problema. Io sono del parere che se un gioco ha una risoluzione nativa di 720 è sempre meglio visualizzarlo in quel modo piuttosto che portare a oltranza tutti i giochi a 1080.
Riepeto: non comprendo che problema avete se la PS3 con questo monitor non upscala tutti i contenuti 720p res. portandoli a 1080p. Forse la qualità dell'immagine a 720p su questo schermo è molto scarsa? Le bande nere sono così vistose?

Vorrei comprare questo monitor per collegare assieme al pc anche PS2 e in futuro la PS3, per questo mi interessa sapere se lo schermo supporta bene i 720p... non mi importa se la PS3 non può upscalare tutto a 1080p.

Ragazzi, questo mex l'aveva scritto mio fratello, che è il diretto interessato... qualcuno sa dare una risposta, in base alla propria esperienza?
Nulla di trascendentale, lui vuole semplicemente capire se - pur non essendo l'optimum - questo monitor è in grado di offrire una buona usabilità e una resa discreta quando impiegato con console di vecchia generazione come la PS2 e con una console di nuova generazione (che acquisterebbe il prossimo anno) come la PS3.

Grazie! ;)

katena
26-09-2009, 10:57
qui mi spiace ma non posso essere d'aiuto :boh:

ABCcletta
26-09-2009, 11:56
Ragazzi, questo mex l'aveva scritto mio fratello, che è il diretto interessato... qualcuno sa dare una risposta, in base alla propria esperienza?
Nulla di trascendentale, lui vuole semplicemente capire se - pur non essendo l'optimum - questo monitor è in grado di offrire una buona usabilità e una resa discreta quando impiegato con console di vecchia generazione come la PS2 e con una console di nuova generazione (che acquisterebbe il prossimo anno) come la PS3.

Grazie! ;)

Per quanto riguarda la questione di upscaling da parte di PS3 dovrebbe chiedere a chi possiede la console nel thread ufficiale. Riceverebbe una risposta più completa.

Circa il monitor posso dirti che selezionando il rapporto 1:1 i contenuti a 1080p vengono visualizzati correttamente con delle piccole bande nere sopra e sotto. Sempre 1:1 ma risoluzione 720p, l'immagine viene visualizzata centralmente e contornata da bande nere (in pratica, come è logico, si ottiene un'immagine centrata da 1280x720 e il resto dei pixel del monitor rimangono neri).

Con il rapporto Full anzichè 1:1, i contenuti 720p dovrebbero essere upscalati dal monitor mantenendo il corretto rapporto d'aspetto (in questo caso 16:9). Per mia esperienza, ho avuto problemi con l'XBOX collegata in HDMI e settata in 720p. Non ho testato altre connessioni anche perchè la tengo collegata tranquillamente in 1080p e rapporto 1:1.

cioco87
26-09-2009, 20:00
Ciao a tutti. Io mi sono comprato da qualche mese il VW246H e all'inizio mi sembrava immenso ma ora.....
Ho letto un po' dei vostri commenti ma non riesco a decidermi...

Io il computer lo uso solo per il gioco, niente fotoritocco, e mi interessava sapere se anche il 26" pollici si comporta bene come il 24" che considero uno dei migliori monitor gamer che ci siano in giro.

Sapete consigliarmi?

Il monitor e reattivo? Lascia scie o robe del genere duranti fasi di gioco intense?

Grazie a tutti.

J3DI
26-09-2009, 20:25
Il monitor e reattivo? Lascia scie o robe del genere duranti fasi di gioco intense?

Assolutamente no :O.
Il monitor è a prova di shooter ( gioco a UT3 quindi, vedi tu ).

cioco87
26-09-2009, 23:59
Ok molto bene allora mi sa che me lo prendo sto gioiellino!!!!

walter89
27-09-2009, 17:56
mi sa pure io faccio l'acquisto:)

thecatman
27-09-2009, 19:59
Sono ancora un po indeciso!
cè nessuno che abbia sottomano anche l'HP Pavilion w2558hc per fare un confronto?
grazie

walter89
27-09-2009, 21:48
cè nessuno che abbia sottomano anche l'HP Pavilion w2558hc per fare un confronto?
grazie
anch'io sono indeciso fra questi due però penso opterò per l'Asus. :)

J3DI
28-09-2009, 06:45
grazie

Io non l'ho provato personalmente ma il 2558 mi risulta un pannello sofferente di latenze piuttosto marcate quindi se l'utilizzo è prettamente videoludico non si tratta della scelta migliore.
Inoltre l'HP è un pannello glossy a differenza dell'Asus per cui la scelta dipende anche dal tipo di illuminazione e dalle sorgenti di luce che hai nella stanza.

thecatman
28-09-2009, 16:13
ma sei sicuro sulle latenze? vabbe che mettono 3ms ma mi pare che sul 3d specifico siano tutti contenti e che come colori e resa sia il top. io a casa ho gia un samsung 226bw e un hp w2408h e non cè storia molto migliore l'hp! ora pero si parla di 300€ contro 350€ però sull hp ho webcam, hub usb2 con 4 prese, 2 altoparlanti infimi, luce che illumina la tastiera di sera, sensore di luminosità, lettore di schedine e telecomando per presentazioni. quello che mi interessa è solo il monitor visto che lo attacco a una 295gtx. ripeto, ma sei proprio sicuro delle latenze? xchè non dicono nulla a riguardo sul 3d specifico.
grazie

J3DI
28-09-2009, 18:50
I valori di latenza dichiarati lasciano un pò il tempo che trovano.
Per l'HP io mi baso su una recensione che lessi su PRAD quando ero molto interessato a questo pannello ma proprio leggendo quella review lasciai stare il 2558 per andare sull'Asus.
Però non pretendo certo di saperne di più degli utenti che il monitor ce l'hanno davanti.

SuPerJoHn
06-10-2009, 17:05
posso chiedere se questo schermo é migliore del T260??
grazie mille..

walter89
06-10-2009, 23:02
da vari pareri e recensioni sul web ti dico proprio di si ;)

Serpiko
07-10-2009, 08:10
posso chiedere se questo schermo é migliore del T260??
grazie mille..
Io ho un T240HD oltre a questo (anche se tra versione normale e HD c'è differenza) e tra i due per uso PC preferisco l'Asus. Sono cmq abbastaza in linea come prestazioni. Nei giochi invece trovo nettamente superiore l'Asus.

JakobDylan
07-10-2009, 19:58
ma esistono i driver per questo monitor?

Serpiko
08-10-2009, 09:24
ma esistono i driver per questo monitor?

In dotazione non ci sono e non credo nemmeno esistano. Le regolazioni le fai tutte dal menù del monitor, come consigliato di solito. Se usi i settaggi che ci sono in prima pagina otterrai un ottimo risultato, a differenza del settaggio di default che tende molto al blu.

sahira
08-10-2009, 14:01
Ciao.

Nel caso lo acquisterei per una persona che ci vede poco, con l'idea di utilizzarlo a una risoluzione più bassa.

Qualcuno lo ha provato (o lo può provare please ?) a rioluzione 1366x768 o simile via vga o dvi ?
Impressioni ?

Grazie

Serpiko
08-10-2009, 15:00
Ciao.

Nel caso lo acquisterei per una persona che ci vede poco, con l'idea di utilizzarlo a una risoluzione più bassa.

Qualcuno lo ha provato (o lo può provare please ?) a rioluzione 1366x768 o simile via vga o dvi ?
Impressioni ?

Grazie

Per uso desktop e quindi non video o smili si vede leggermente "sgranato".

Starise
09-10-2009, 07:26
Sembra davvero un ottimo monitor. 26 pollici mi farebbero comodo adesso che ho intenzione di cambiare il mio 22". Solo che col mio attuale monitor e la PS3 ho il problema che i giochi mi vengono "spalmati" sullo schermo ed è un problema che col nuovo acquisto voglio eliminare definitivamente.

Ho letto il thread e il presunto problema con la PS3. Per questo per adesso sono orientato verso il VW246H. Qualcuno che usa la PS3 e ha questo monitor ha trovato una soluzione? ;)

Kamabitch
12-10-2009, 11:51
ragazzi nn riesco a trovare i driver x il vk266h (quello con la webcam) ho windows 7 64bit, ho provato sia quelli sul sito asus di xp 64bit, ke quelli di vista 64bit.....ma niente...la web nn funziona....mi aiutate?

Dulas
14-10-2009, 16:19
ciao!

avrei intenzione di comprare il monitor in questione, mi interessa soprattutto per la migliore leggibilità rispetto al mio Samsung 205BW e per l'ingresso component che utilizzerei per giocare con la WII.

Ho visto sul thread delle immagini della console in funzione e sembra che vada bene, le mie uniche perplessita sono:

1. lo utilizzerei ad una distanza di circa 70/80cm, secondo voi sarei troppo vicino?
2. la mancanza della possibilità di alzare/abbassare il monitor si sente?

Grazie, Dulas ;)

macrank
14-10-2009, 17:01
ho la PS3 va bene questo monitor???è FULL HD???

The Incredible
14-10-2009, 17:57
si è full hd.. basta leggere le caratteristiche..

The Incredible
14-10-2009, 18:04
come impostazioni avevo tenuto quelle di default, ora ho provato a cambiare con:

Splendid > Standard

Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45

Color > Color Temp > User Mode:
Rosso: 82
Verde: 75
Blu: 64
come indicato nel primo da Kominus..

mi sa che preferivo prima.voi che impostazioni avete messo?

Starise
14-10-2009, 19:20
ho la PS3 va bene questo monitor???
A quanto pare no, nel senso che ti spalma i giochi 720p a 16:10. :cry:

Dulas
15-10-2009, 14:36
altra domanda:

i giochi del gamecube su wii si vedono? ed i giochi del wii che non supportano il 480P?

EDIT: mi sembra di aver capito che per le mie esigenze questo monitor vada a pennello, inoltre sono anche mezzo daltonico quindi probabilmente cambiando tipo di pannello (es. MVA, PVA etc..) non noterei nemmeno la differenza xD

L'ho ordinato, lo pago 269€.. ritiro la settimana prox ;)

cr1
16-10-2009, 08:19
altra domanda:

i giochi del gamecube su wii si vedono? ed i giochi del wii che non supportano il 480P?

EDIT: mi sembra di aver capito che per le mie esigenze questo monitor vada a pennello, inoltre sono anche mezzo daltonico quindi probabilmente cambiando pannello non noterei nemmeno la differenza xD

L'ho ordinato, lo pago 269€.. ritiro la settimana prox ;)

Posso sapere dove l'hai trovato a quel prezzo? Anche in privato, grazie.

cr1
16-10-2009, 08:27
post doppio

Yellow13
18-10-2009, 12:09
Una domanda estetica: i bordi sono lucidi?

Dulas
18-10-2009, 12:34
Una domanda estetica: i bordi sono lucidi?

si.

thecatman
18-10-2009, 20:46
Posso sapere dove l'hai trovato a quel prezzo? Anche in privato, grazie.

interessa anche a me! grazie!

gatto23
19-10-2009, 12:06
Salve,

Ho un Samsung T220 normale e vorrei cambiarlo con questo Asus che leggendo il thread sembra sia molto buono, che dite?

Tra l'altro con la gtx 295 non dovrei avere problemi a 1920...

da prokoo sta a 276 e se si può ritirare in sede mi farei volentieri sti 50km :D

GekoPlay
19-10-2009, 13:00
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con i tasti con questo monito? Ho sentito che il 24 ne ha avuti e vorrei essere sicuro che questo sia esente da tali problemi.
Vorrei anche chiedere a qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi, tra questi due monitor IIyama ProLite E2607WS-B1 o ASUS LCD VW266H quale è il migliore?

gatto23
19-10-2009, 16:27
Preso. comprato a Roma a 300€ tondissimi, tutto ok, monitor bellissimo ma con i setting di colore suggeriti non mi trovo un gran che soprattutto per le zone scure, preferisco la modalità gioco o notturna che esaltano i dettagli grigi, sinceramente non capisco non è che è difettoso?

Ho provato il theatre ma si mangia troppo le zone grigie ... :confused:

cioco87
22-10-2009, 23:28
mi hanno detto che IIyama 26" ProLite E2607WS-B1 è più reattivo rispetto all' ASUS VW266H è vero?
Io vorrei prendere uno di questi 2 ma sono indeciso.
Lo userei solo per giocare al pc quindi deve essere molto reattivo e del numero di connessioni non mi interessa.

J3DI
23-10-2009, 06:11
In ogni caso il VW non presenta alcun tipo di problema con i giochi.

Giorgiuz
26-10-2009, 12:13
Ma io le trovo di molto valide ... ok che non lo uso per PC, ma per console io dal 24" stò a 90cm 1mt e mi ci trovo benissimo.
E' logico che ogni occhio percepisce in modo diverso, quindi rispetto a quella misura può essere 10cm in più o in meno.
Ho letto di gente che stà a 60cm da un 26" .... per me è impensabile ... anche con il pc

Io sto a 40 con il 26 :D

ilaria1986
30-10-2009, 13:23
Ho già postato nel thread del mod. 24 pollici... sarò ripetitiva ma il problema dei tasti nessuno lo ha riscontrato con questo 26?

Serpiko
30-10-2009, 14:15
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con i tasti con questo monito? Ho sentito che il 24 ne ha avuti e vorrei essere sicuro che questo sia esente da tali problemi.
Vorrei anche chiedere a qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi, tra questi due monitor IIyama ProLite E2607WS-B1 o ASUS LCD VW266H quale è il migliore?

Per quanto mi riguarda e per il momento nessun problema.

mi hanno detto che IIyama 26" ProLite E2607WS-B1 è più reattivo rispetto all' ASUS VW266H è vero?
Io vorrei prendere uno di questi 2 ma sono indeciso.
Lo userei solo per giocare al pc quindi deve essere molto reattivo e del numero di connessioni non mi interessa.
L'Asus è molto reattivo e permette di fare qualsiasi cosa, anche giocare con giochi molto frenetici, senza soffrire di scie o simili. Quindi anche se l'altro fosse meglio (tutto da verificare) non noteresti tutta questa differenza.

RoBy46
30-10-2009, 18:34
Acquistato mercoledì a 285€ e per ora FELICE possessore, devo solo trovar ela regolazione ottimale per i colori, nei film è stupendo e l'ho collegato in dvi alla mia vecchia ati 1650 agp aspettando la ati 5850 hdmi....

killer978
01-11-2009, 17:16
Sono 2 giorni che uso questo gioiello e devo dire che è davvero un signor monitor :D Immagini nitide è colori davvero brillanti

Kominus
01-11-2009, 18:03
Ho già postato nel thread del mod. 24 pollici... sarò ripetitiva ma il problema dei tasti nessuno lo ha riscontrato con questo 26?

Ciao, io non ho nessun problema coi tasti, tocco ferro che non si sa mai :sofico: , ma finora tutto regolare

RoBy46
03-11-2009, 17:54
Dpo 5 giorni di utilizzo e vari smanettamenti con i tasti per i vari settaggi ancora nessun problema di tasti, poi una volta settato a doc non si toccano più.

Comunque appena arrivato lo schermo pensavo di aver sbagliato tutto per la grande dimensione, adesso quando guardo il 17" mi viene freddo, ieri ho installato l'os sul pc di un amico con un 19" e mi sembrava di tagliare le finestre :)

Dulas
03-11-2009, 18:47
Dpo 5 giorni di utilizzo e vari smanettamenti con i tasti per i vari settaggi ancora nessun problema di tasti, poi una volta settato a doc non si toccano più.

Comunque appena arrivato lo schermo pensavo di aver sbagliato tutto per la grande dimensione, adesso quando guardo il 17" mi viene freddo, ieri ho installato l'os sul pc di un amico con un 19" e mi sembrava di tagliare le finestre :)

idem :)

Serpiko
04-11-2009, 10:35

Io ad ogni passaggio da un monitor più piccolo ad uno più grande (li ho passati tutti dai primissimi 19 al 26) non mi son mai trovato male ad aumentare la superficie visiva, quindi più sali come pollici e più godrai appieno dell'uso del tuo desktop.

Daytona
05-11-2009, 09:51
Io sto a 40 con il 26 :D

anche mentre giochi magari a un fps ?!!!!! :eek:

buglis
05-11-2009, 09:51
A quanto pare no, nel senso che ti spalma i giochi 720p a 16:10. :cry:

Ma non è possibile far si che metta le bande sopra e sotto?

Sarei interessato all'acquisto pure io.

Dulas
05-11-2009, 10:37
ci sono tre opzioni:

- schermo intero: mantiene il rapporto prospettico della fonte e sfrutta la maggiore superficie possibile a schermo;

- 1:1 : mantiene la dimensione originaria della sorgente (es. wii esce a 640*480, si vede un piccolo rettangolino al centro dello schermo);

- overscan : non mantiene il rapporto prospettico della fonte e spalma a tutto schermo.

Ora come funzionino queste opzioni su console diverse dalla Wii io non ve lo so dire, io possiedo solo questa e la collego in Component :)

buglis
05-11-2009, 11:12
Acquistato!! :D

Dulas
05-11-2009, 11:45
attenzione, non vorrei poi che la tua PS3 o X360 non funzioni a dovere a 720P!
Io ho parlato per quanto riguarda esclusivamente la Wii collegata in component

buglis
05-11-2009, 13:28
attenzione, non vorrei poi che la tua PS3 o X360 non funzioni a dovere a 720P!
Io ho parlato per quanto riguarda esclusivamente la Wii collegata in component

Non ci dovrebbero essere problemi, ma la mia era una domanda puramente a scopo informativo. Il monitor sarà collegato al pc e a volte al macbook. Per le console ho già il tv lcd, ma potrebbe capitare di collegarla pure li.