View Full Version : [Thread ufficiale] Compaq mini 700
ombra666
12-08-2010, 06:23
infatti è da 1.8 pollici. fai prima a comprare un sdhc da 32 gb per espandere la memoria secondo me.... ;)
per l'overclock non credo sia possibile su questa mobo/procio.
ironman72
12-08-2010, 10:41
Ciao si scusami e' 1.8" e non 2.5"..
un 120gb 1.8" lo trovi sui 135 euro..(piu' della meta' del 700 mini!!), io ho preso un hdd 2.5 320 gb.. e speso quasi un terzo..
Laichzeit86
30-11-2010, 14:44
ariciao a tutti, è un annetto che ho questo giocattolo ed un paio di mesi fa mi è partito l'hard disk, oggi mi è arrivato un toshiba MK1231GAL da 120gb, 1,8"
l'avevo ordinato stando attento alla compatibilità, l'ho montato con pazienza da orologiaio ma... PRIMARY MASTER HARD DISK ERROR all'avvio.
Ho spulciato su forum americani ed a quanto pare il bios supporta hd fino ad 80gb, non vi nascondo la delusione...
Qualcuno ha provato a sostituire l'hd ed ha avuto successo? dal bios non lo rileva, adesso provo con una live di ubuntu.
Laichzeit86
30-11-2010, 15:38
Aggiornamento:
La live di ubuntu magicamente RICONOSCE L'HARD DISK da 120 gb, sono persino riuscito a partizionarlo e prepararlo alla successiva installazione del sistema. Ma il problema è il bios! quello del mio mini è fermo alla versione 1.3, hp ha rilasciato la 1.6 F (per cosa starà F? figo?) che spero garantisca il supporto a dischi più capienti come il mio, ma non posso saperlo, perchè è un bellissimo file .exe che ovviamente, da una live di ubuntu non posso installare, ne tantomeno posso accedere ad un promt di ms dos, se all'avvio, l'hard disk è come se non esistesse.
Bel puzzle! qualcuno ha qualche idea?
ombra666
30-11-2010, 15:56
prova a installare windows su una penna USB o a creare una "live" di windows eseguibile da penna USB.
non ci ho mai provato, ma penso sia possibile.
Laichzeit86
30-11-2010, 16:54
una live di win! grazie non ci avevo pensato :D provo immediatamente
e vi aggiorno sulla "ampiezza di vedute" del bios ;) che non supporti un hd da 120gb mi sembra una gran porcata
giuseppe.fr
27-12-2010, 14:20
Riapro un argomento vecchio di una decina di pag: si è rotta la batteria del mio mini 700el e vorrei "approfittarne" per comprare una 6 celle.
Avete qualche link da suggerirmi per non spendere 120 € (prezzo indicativo sul sito hp)?
grazie
HO appena trovato questa: http://www.shopping.hp.com/store/product/product_detail/FZ332AA%2523ABB
ma in Italia si può acquistare???
ombra666
28-12-2010, 12:11
Riapro un argomento vecchio di una decina di pag: si è rotta la batteria del mio mini 700el e vorrei "approfittarne" per comprare una 6 celle.
Avete qualche link da suggerirmi per non spendere 120 € (prezzo indicativo sul sito hp)?
grazie
HO appena trovato questa: http://www.shopping.hp.com/store/product/product_detail/FZ332AA%2523ABB
ma in Italia si può acquistare???
guarda sulla baia, ce ne sono di compatibili (mi pare da 2400mah) e di extra large (occhio, spuntano da sotto, però sono da 4000 e passa mah e durano quasi il doppio). spendi dai 40 ai 60 euro mi pare, di sicuro meglio che 120 euro (a quel prezzo mi prendo un netbook nuovo :asd:)
giuseppe@85
23-01-2011, 16:01
salve a tutti,vorrei chiedere se anke a voi è capitato di dover formattare questo netbook da penna usb e se per l'installazione del sistema operativo(in questo momento nn ancora completa),ci metteun bel pò di tempo.Dopo 2 ore sta ancora al 62%.Dal 60% in poi ha rallentato molto!Il sistema operativo è xp home.
grazie a tutti x le risp.
ironman72
23-01-2011, 16:10
20 minuti max per installare win 7...
giuseppe@85
23-01-2011, 16:32
20 minuti max per installare win 7...
Quindi c'è qualcosa che nn va!ho utilizzato usb multiboot 10 per rendere la penna usb avviabile e per metterci sopra il sistema operativo!
Ragazzi aiutatemi ho installato windows 7 e il bluethoot non funziona piu windows non trova i driver e non funziona nemmeno con quelli del disco recovery cosa puo essere?
ironman72
29-01-2011, 10:40
Quindi c'è qualcosa che nn va!ho utilizzato usb multiboot 10 per rendere la penna usb avviabile e per metterci sopra il sistema operativo!
usa windows 7 usb/dvd tool di microsoft ...
TheFlash
30-01-2011, 12:41
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Si è rotto l'hard disk al pc di mio fratello, devo quindi cambiarlo...dove posso trovare un'alternativa valida? Su ebay da 1.8" ce ne sono due soltanto, e costano almeno 100€. Troppo. Dove posso rivolgermi?! Posso cambiarlo anche da solo o è un lavoro per i più esperti?
E visto che ci siamo volevo cambiare anche il modulo ram con uno da 2gb, che marca consigliate? Ho visto una kingstone da 2gb a circa 30€, ma è a 533mhz contro i 667 dell'originale se non sbaglio. E' peggio?
Graize!;)
ironman72
30-01-2011, 12:53
potresti prendere un ssd da 1.8"ocz sui 130 euro 64gb, costa ma rende il piccoletto una scheggia...
hdd classici da 1.8" sono quasi introvabili...
TheFlash
30-01-2011, 14:06
potresti prendere un ssd da 1.8"ocz sui 130 euro 64gb, costa ma rende il piccoletto una scheggia...
hdd classici da 1.8" sono quasi introvabili...
Ciao e grazie del consiglio!
Dici se devo spendere 100€ per un 1.8 normale difficile da trovare meglio prendere questo ocz a 130? Ora vediamo.
Per la ram invece, hai qualcosa da consigliare?
Grazie ancora
ironman72
30-01-2011, 14:14
prendi un modulo 2gb a 667 suoi 30 io ho uno di quelli..sul mini
mirko93s
13-02-2011, 21:57
Salve, ho scoperto questo thread...
Ho provato subito la mod x dare luce alla cam...
Non c'è che dire una differenza enorme...
Alle 23 di sera ovviamente è buio e la foto era molto scura, dopo aver rimosso la pellicola scura sembra quasi che sia giorno... :D
portnoytom
16-02-2011, 14:13
RAGAZZI AIUTO!!!
Ieri sera dopo aver fatto un aggiornamento windows update di XP, al riavvio non rileva + la scheda di rete. Ho provato col DVD Driver e con i driver scaricati dal sito HP ma non va!
Cosa può essere successo? Cosa posso fare?
Vi prego sono dsperato:mc:
greciaclassica
27-02-2011, 10:05
Ragazzi mi hanno proposto questo netbook usato a 80€ mi conviene prenderlo?
ironman72
27-02-2011, 11:54
Ragazzi mi hanno proposto questo netbook usato a 80€ mi conviene prenderlo?
stai ancora aspettando??? di corsa a 80 euro e' un 'affarone...
ragazzi buonasera, mi stò letteralmente impazzendo da 2 giorni dietro ad un compaq mini 700el .. dovrei.. formattarlo.. :mc: dico dovrei perchè le ho provate di tutti i colori ma nulla.. schermata blu ad inizio installazione (opzione 1 txt..ecc ecc).. riconducibile al non rilevamente del disco sata.
Ho provato ad integrare i driver con nlite su di una versione lite di windows xp con sp3 ma nulla..
Ho provato una versione di xp lite sp3 con driver sata integrati ma nulla..provato diverse pendrive..diverse "opzioni" (quelle yes/no in fase di creazione pennetta da altro pc) ma nulla.. mi sapete dare una mano/guida certa ?
Stò letteralmente sclerandoooo :( :muro: :cry:
ombra666
27-03-2011, 10:35
ragazzi buonasera, mi stò letteralmente impazzendo da 2 giorni dietro ad un compaq mini 700el .. dovrei.. formattarlo.. :mc: dico dovrei perchè le ho provate di tutti i colori ma nulla.. schermata blu ad inizio installazione (opzione 1 txt..ecc ecc).. riconducibile al non rilevamente del disco sata.
Ho provato ad integrare i driver con nlite su di una versione lite di windows xp con sp3 ma nulla..
Ho provato una versione di xp lite sp3 con driver sata integrati ma nulla..provato diverse pendrive..diverse "opzioni" (quelle yes/no in fase di creazione pennetta da altro pc) ma nulla.. mi sapete dare una mano/guida certa ?
Stò letteralmente sclerandoooo :( :muro: :cry:
so che non ti aiuterà, ma non ho mai dovuto integrare alcun driver nelle mie installazioni (ne aggiungerli in fase di "caricamento" dell'installazione di windows XP). Mi pare strano che non riconosca l'HD, non è che è mezzo andato? dal BIOS immagino lo riconosca. Hai la possibilità di provare qualche ISO di win Vista o Win 7 da USB?
Risolto! Ho dovuto installare un'immagine di un windows xp lite sp3 con sata trovata in rete..ovviamente immettendoci il mio cd key..diciamo che "và"..anche se purtroppo risolta cmq n'attimo lentino ma non si può pretendere molto da questo piccolino ;)
ironman72
27-03-2011, 11:41
Risolto! Ho dovuto installare un'immagine di un windows xp lite sp3 con sata trovata in rete..ovviamente immettendoci il mio cd key..diciamo che "và"..anche se purtroppo risolta cmq n'attimo lentino ma non si può pretendere molto da questo piccolino ;)
guarda che dovresti avere il cd in dotazione, poi tramite il tool di microsoft lo metti su usb...e reinstalli..
io ho creato delle pendrive con i miei s.o. in modo da installare sui 2 netbook e sul fisso..
Salve a tutti,
ho recuperato un Compaq Mini 700EL guasto.
Ho sostituito la mainboard e adesso e' tutto funzionante.
Non ho pero' i DVD originali per reinstallare il tutto.
Sono consapevole che potrei utilizzare un banalissimo XP (magari sliped con il bios di HP) ed i driver scaricati.
Ma essendo un precisino mi piacerebbe avere il ripristino originale della fabbrica.
Mi chiedevo quindi se qualcuno l'ha mai visto in rete o se qualcuno di voi possessori abbia voglia di fare 2 ISO e metterle su fileserve/rapidshare/megaupload/hotfile ecc.
Grazie, Claudio.
mirko93s
12-06-2011, 13:38
Ciao, mi servono i driver della webcam per windows 7, non riesco a trovarli da nessuna parte e da windows update li trova ma non li installa e rimane il punto esclamativo giallo in gestione dispositivi
grazie ;)
Buongiorno.
Ho provato a leggere il thread senza trovare, mi sembra, risposta al quesito che vi pongo.
Posseggo il computer in questione ed ho problemi con l'installazione della scheda wireless.
Ho dovuto sostituire il disco originale perchè rotto con un altro, dove ovviamente manca la partizione di ripristino.
Ho reinstallato windows xp e ho fatto girare il disco di ripristino.
La wireless è andata per un paio di avvi e poi ha cominciato a disabilitarsi.
Ho formattato più volte, re-installato i driver da cd, installati singolarmente scaricandoli dal sito del produttore. Ho provato le versioni più datate del driver broadcom, sono andato a scaricarli da un sito terzo: nulla. Coi driver più recenti non è possibile abilitare la scheda, con quelli più vecchi rimane l'iconcina in basso a dx ma non trova reti.
Che sia danneggiata la scheda wireless? Idee?
ironman72
31-08-2011, 14:49
Buongiorno.
Ho provato a leggere il thread senza trovare, mi sembra, risposta al quesito che vi pongo.
Posseggo il computer in questione ed ho problemi con l'installazione della scheda wireless.
Ho dovuto sostituire il disco originale perchè rotto con un altro, dove ovviamente manca la partizione di ripristino.
Ho reinstallato windows xp e ho fatto girare il disco di ripristino.
La wireless è andata per un paio di avvi e poi ha cominciato a disabilitarsi.
Ho formattato più volte, re-installato i driver da cd, installati singolarmente scaricandoli dal sito del produttore. Ho provato le versioni più datate del driver broadcom, sono andato a scaricarli da un sito terzo: nulla. Coi driver più recenti non è possibile abilitare la scheda, con quelli più vecchi rimane l'iconcina in basso a dx ma non trova reti.
Che sia danneggiata la scheda wireless? Idee?
Potrebbe essere , dato che io hi installato win7 h.p. e tutto funziona regolarmente, senza alcun problema di scheda wi-fi.
Potrebbe essere , dato che io hi installato win7 h.p. e tutto funziona regolarmente, senza alcun problema di scheda wi-fi.
Diamine...
giacomog88
14-09-2011, 20:23
ragazzi, anche io possessore di questo bel netbook. volevo sostituire l'0hard disk con un ssd, ma non saprei been cosa scegliere, avete dei consigli? (ovvio che sia 1.8" :p)
ironman72
14-09-2011, 20:32
ragazzi, anche io possessore di questo bel netbook. volevo sostituire l'0hard disk con un ssd, ma non saprei been cosa scegliere, avete dei consigli? (ovvio che sia 1.8" :p)
le scelte sono esigue, e alla fine coterebbe piu' un ssd da 1,8 che l'intero netbook!!
OCZ Vertex 2 1.8" SSD - 40Gb sei sui 90 euro (ma l'originale ne ha 60 sul mini)
OCZ Vertex 2 1.8" SSD - 90Gb 180 euro circa..
vedi tu se ne vale la pena
giacomog88
15-09-2011, 04:44
uhm, ma sei sicuro che possano andare bene? perchè il vertex 2 è sata, mentre il netbook ha connettore zif, e non so se le dimensioni del vertex sono le stesse,
ma ho avuto tra le mani un onyx, e quello non ci entrava nel vano har disk, anche se di poco.
un altra cosa. avevo comprato questo unn banco ELITE SO-DIMM DDR 2 800 MHZ""TEAM GROUP"
ma con mio dispiacere non funziona, ovvero si accende ma lo shcermo rimane nero e non si sente nulla :(.
Eppure mi sembrava di aver letto che anche se erano 800Mhz sarebbero stati downgradati a 533, ma evidentemente non ce la fa oppure non so :(
e non capisco come mai visto che anche quele che ho dentro, originali sono pc6400 a 800mhz bo
Qualcuno, può aiutarmi?
Sto per cedere il mini700 e vorrei ripristinare il sistema operativo Win XP cancellando tutti i miei file.
Devo necessariamente procurarmi in lettore esterno CD oppure posso effettuare qualche procedura alternativa?
Grazie
giacomog88
19-09-2011, 01:44
no puoi anche installare tramite usb. basta digitare wintoflahs installare windows e trovi tutto su google.
per quanto riguarfa il mio problema nessuno risponde?
come mai le ram non vanno, che sia problema di compatibilità?
e l'hard disk vertex 2 consigliato? non ha sata, mentre serirebbe connettore zif?
non credo che si possa fare.. per me e' meglio se ti crei la chiavetta con il tool di microsoft cosi' hai sempre a disposizione il sistema da installare..
io sulpiccolino ho messo win 7 ultimate 32 bit tramite chiavetta e va benissimo
Ciao volevo chiederti se con win7 il microfono integrato ti funziona?
grazie
Skirmish
28-11-2011, 17:44
Salve a tutti ho un compaq mini 700 con 1gb di ram
vorrei mettere un banco da 2gb mi sapete dire perfavore che tipo di ram devo acquistare.
Grazie mille
Mistico86
14-12-2011, 12:22
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto...
il netbook non partiva e ho provato a formattarlo installando sia seven che xp ma l'installazione mi dava sempre un errore mentre copiava i files.
da bios faccio il test e mi dice che l'hdd è andato (nonostante lo strumento di ripristino windows partiva)
ora la mia domanda è: l'hdd è da 1,8''...è possibile togliendo il vano metallico metterne uno da 2,5''?
altrimenti lo rottamo visto che costa più un nuovo hdd da 1,8'' che il netbook stesso.
Grazie
sera, il mio hp mini 700 non si accende più, essendo un po pratico decido di smontarlo, e scopro che la scheda ac/usb è andata, fusa, squagliata. chiedo semplicemente, dove posso trovare i pezzi di ricambio?
Salve! Si ha aggiornamenti riguardo il miglioramento della webcam?
L'unico modo rimane ancora quello di aprirlo e levare la pellicola?
Ciao, mi servono i driver della webcam per windows 7, non riesco a trovarli da nessuna parte e da windows update li trova ma non li installa e rimane il punto esclamativo giallo in gestione dispositivi
grazie ;)
Anche io ho lo stesso problema, non riesco a trovare questi driver per far funzionare la webcam...te come hai risolto?
Qualcuno sa dove trovare i driver della webcam di xp o vista?
Grazie ;)
Anche io ho lo stesso problema, non riesco a trovare questi driver per far funzionare la webcam...te come hai risolto?
Qualcuno sa dove trovare i driver della webcam di xp o vista?
Grazie ;)
Ho risolto installando l'ultima versione di windows 7 Ultimate, i driver vengono tutti riconosciuti compresi i driver per la webcam! ;)
Il mio netbook hp mini 700 el ha un problema "anomalo" : al posto di arrestare il sitema lo riavvia! Le ho provate tutte... :muro: qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema? :confused:
Grazie :)
passaratti1
13-03-2012, 15:07
salve a tutti vorrei espandere la ram di un compaq mini 700el a 2GB. ho letto che per esempio iron lo ha già fatto e va bene, ma come mai sul sito c'è scritto massimo 1GB? e poi devo prendere una ram pc6400 da 800mhz come l'originale ???
ironman72
13-03-2012, 16:39
Prendi un modulo da 2 gb qualsiasi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
passaratti1
14-03-2012, 10:06
Prendi un modulo da 2 gb qualsiasi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
cioè basta ke la forma è uguale ? molti mi dicono che non è compatibile anche se il banco ha la forma uguale. non devo prenderla da 800mhz ? mi potresti dare più info ? deve essere sempre ddr2 ? sempre pc6400?
ah po ho notato che scalda molto dove c'è la ram....
cioè basta ke la forma è uguale ? molti mi dicono che non è compatibile anche se il banco ha la forma uguale. non devo prenderla da 800mhz ? mi potresti dare più info ? deve essere sempre ddr2 ? sempre pc6400?
ah po ho notato che scalda molto dove c'è la ram....
Ho appena montato un blocco di ram da 2gb PC2-5300S e va alla grande ;)
passaratti1
14-03-2012, 11:28
Ho appena montato un blocco di ram da 2gb PC2-5300S e va alla grande ;)
quindi basta che sia ddr2 ? e i mhz sono importanti ?
passaratti1
04-04-2012, 08:21
ragazzi finalmente mi è arrivato tutto Batteria,ram e HD, ho montato tutto reinstallato tutto ma ora sembra che ci siano altri problemi. Se avvio il pc con alimentatore e batteria il pc si blocca al caricamento di win 7, se tolgo la batteria accendendolo solo con l'alimentatore parte e parte anche solo con la batteria inserita. la batteria ha un voltaggio diverso ? i numeri di ricambio sono uguali e anche la capacità
passaratti1
03-07-2012, 18:06
ragazzi salve, secondo voi come mai quando apro e chiudo il coperchio a pc acceso si sentono le casse che gracchiano ? a furia di aprire e chiudere si sono spostati dei fili delle casse vicino alla cerniera ?
Laichzeit86
12-10-2012, 23:57
Ciao!
chi ha sperimentato l'installazione di android x86 per ridare vita a questo tablet? la 4.0 funzia così così, non riconosce audioe wifi, è possibile creare un "frankestein" integrando vecchi driver?
Ciao!
chi ha sperimentato l'installazione di android x86 per ridare vita a questo tablet? la 4.0 funzia così così, non riconosce audioe wifi, è possibile creare un "frankestein" integrando vecchi driver?
Forse ti sei confuso, il thread è di un netbook, non di un tablet.
Lo vende questo sito italiano (http://it.eetnordic.com/product.aspx?id=FY828AA&path=HP-Mini-VGA-cable) a 40 euro+IVA (quindi 48euro) + spedizione.
Personalmente l'ho preso dalla nuova zelanda, figurati un po'.
http://img17.imageshack.us/img17/6281/cimg6653.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/5979/cimg6657y.jpg
http://computerone.co.nz/store/product/hewlett-packard/a0488
ora lo vendono a circa 30 euro + spedizione (che senza tracciabilità dovrebbe costare 9 euro).
altrimenti su ebay si trovano diverse offerte, anche dalla cina, ma non dall'italia.
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=FY828AA
L'ho collegato al televisore LCD da 26 pollici ed è uno spettacolo!!
p.s.
qualcuno ha menzionato anche il cavetto HP as615aa display port to vga e fh973aa display port to dvi come possibile sostituto.
Bisognerebbe contare i pin e conoscere la lunghezza del connettore per essere certi pero' ad occhio nudo mi sembra che la forma esterna del connettore che va sul portatile sia diversa.
https://itelecshop.com.au/ecommerce/stockfiles/images/Computer%20Systems/Desktops/HEWLETT-PACKARD/Options/HP_AS615AA(HCO0189).jpg
salve a tutti... mi è arrivato tra le mani quest netbook e quando ho notato che non dispone di porta vga mi sono messo subito alla ricerca di una soluzione.. ho trovato il codice prodotto FY828AA che a quanto sembra era ed è ancora più oggi INTROVABILE... o se si trova costa qualcoca come 40-50 € !!! O.o per un adattatore ??? qualcuno sa dirmi se c'è un prodotto anche non originale HP o anche l'originale ma a un prezzo più umano ??
RUGGRRRr
09-02-2013, 12:38
appurato che è possibile upgradare questo netbook con 2gb di ram
vi chiedo se è possibile inserire un ssd da 2.5"
come ad esempio un Crucial M4 da 64gb??
essendo il vecchio HDD da 1.8" riesce ad entrarci??
se si serve il connettore zif??
Ciao e grazie.
No non è possibile inserire un hard disk (ssd o quant'altro) che non abbia il connettore zif. Perchè poi onestamente non ne vale nemmeno la pena: ne sto riparando uno e - come a tanti altri - si è fumato l'hard disk. Ho messo 7 e tutti i driver li ha trovati... ma è un macinino con un solo giga di ram. Non pianifico nemmeno di aumentarla... secondo voi a 50€ lo posso vendere? ne ho spesi 25 per sostituire l'hard disk... bhah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.