PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung serie P70 P2270/P2370 Full hd 16:9

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Glide
25-02-2009, 17:37
Sono usciti in Germania, direi di poter aprire un tread ufficiale.

http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_specs.aspx?guid=5d76da00-ec65-4841-bada-cb38d24eaedc

http://xtreview.com/images/Samsung%20p2370.jpg
http://media.bestofmicro.com/p2370,B-T-176681-3.jpg

Caratteristiche principali dei monitor p2270 e p2370, rispettivamente 22 e 23 pollici:

Risoluzione: 1920x1080 full hd
Aspetto: 16:9
Contrasto dinamico: 50'000:1
Ingressi: DVI (unico)
Alimentatore: esterno
Pannello tn con angolo di visuale 170/160
Tempo di risposta: 2ms

Esiste anche il p2070, 20 pollici 16:9 con risoluzione 1600x900. A breve uscirà anche il p2370L, caratterizzato da retroilluminazione a led (non pannello a led, solo retroilluminazione)
alcune recensioni dicono che il prezzo di lancio del p2370 negli USA, è di 299 dollari, quindi suppongo 299 euro in Italia

Glide
26-02-2009, 10:13
nessuno interessato a questi monitor?:)

gianlucalog
26-02-2009, 10:51
Risoluzione: 1920x1080 full hd
Aspetto: 16:9
Contrasto dinamico: 50'000:1
Ingressi: DVI (unico)
Alimentatore: esterno
Pannello tn con angolo di visuale 170/160
Tempo di risposta: 2ms

Sempre solo pannelli TN? Echepallllll#.. Possibile che non riescano a tirar fuori un monitor 22" che possa fare la guerra all'HP2275w.. Interessante quello a Led, anche se trattandosi solo di retroilluminazione LED e non pannello..
attendiamo fiduciosi in qualcosa di buono..
ciao
Gianluca

Glide
26-02-2009, 13:45
purtroppo i guadagni li fanno sui tn che sono economici da produrre e potendoli vendere a costi più bassi sono quelli che hanno molto più mercato
il 90% degli acquirenti guarda molto il prezzo, e poi per giocare i tn sono sempre migliori

zeropage
28-02-2009, 12:14
Sempre solo pannelli TN? Echepallllll#.. Possibile che non riescano a tirar fuori un monitor 22" che possa fare la guerra all'HP2275w.. Interessante quello a Led, anche se trattandosi solo di retroilluminazione LED e non pannello..
attendiamo fiduciosi in qualcosa di buono..
ciao
Gianluca

Retroilluminazione LED con contrasto 2m:1.. Uno spettacolo di monitor..Prezzo di lancio 399 USD, parlo del 2370L.Unica pecca , NON HDMI. E' un monitor, tale deve essere, Praticamente stesso monitor (finalmente) che fornisce apple a 850€ circa. Stessa meravigliosa qualità. Vedrete...

gianlucalog
28-02-2009, 22:15
Retroilluminazione LED con contrasto 2m:1.. Uno spettacolo di monitor..Prezzo di lancio 399 USD, parlo del 2370L.Unica pecca , NON HDMI. E' un monitor, tale deve essere, Praticamente stesso monitor (finalmente) che fornisce apple a 850€ circa. Stessa meravigliosa qualità. Vedrete...

Mi spiace ma devo cotraddirti.. Retroilluminazione led ok ma i monitor Apple non sono pannelli TN (economici e buoni solo per giocare) ma s-pva o ips (ora non ricordo)... Questi Samsung non sono nulla di ecclatante.. Un look nuovo per i solito pannelli per i gamers..

Fare grafica è fotoritocco richiede uniformità spaziale, 16,7 milioni di colori "reali" e non interlacciati.. Scusate l'OT.
Sicuramente i monitor Apple non sono economici e accessibili... ma non possone essere paragonati ai pannelli TN che si trovano in giro..

ciao

zeropage
01-03-2009, 10:59
Mi spiace ma devo cotraddirti.. Retroilluminazione led ok ma i monitor Apple non sono pannelli TN (economici e buoni solo per giocare) ma s-pva o ips (ora non ricordo)... Questi Samsung non sono nulla di ecclatante.. Un look nuovo per i solito pannelli per i gamers..

Fare grafica è fotoritocco richiede uniformità spaziale, 16,7 milioni di colori "reali" e non interlacciati.. Scusate l'OT.
Sicuramente i monitor Apple non sono economici e accessibili... ma non possone essere paragonati ai pannelli TN che si trovano in giro..

ciao

Ciao ,
innanzitutto grazie per la risposta. Lo schermo montato da apple e' s-pva. Ho fatto un paragone eccessivo calcando l'autore di questo articolo: http://i.gizmodo.com/5130967/samsung-p2370l-23+inch-lcd-display-led-backlight-great-design-a-steal-for-400
Ho tralasciato anche di dire che fondamentalmente gioco e guardo film.Non uso programmi di grafica professionale e non lo utilizzo per lavorare.Per me, a mio avviso, risulta una manna dal cielo, che ne pensi? :D

sacd
01-03-2009, 12:48
gianlucalog

Hai la signature fuori dimensione massima, sei regato di editarla come da regolamento...

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

gianlucalog
02-03-2009, 00:06
Ciao ,
innanzitutto grazie per la risposta. Lo schermo montato da apple e' s-pva. Ho fatto un paragone eccessivo calcando l'autore di questo articolo: http://i.gizmodo.com/5130967/samsung-p2370l-23+inch-lcd-display-led-backlight-great-design-a-steal-for-400
Ho tralasciato anche di dire che fondamentalmente gioco e guardo film.Non uso programmi di grafica professionale e non lo utilizzo per lavorare.Per me, a mio avviso, risulta una manna dal cielo, che ne pensi? :D

Se l'attività prevalente è giochi e film.. allora è un buon monitor, non posso sbilanciarmi molto visto il prodotto nuovo e ancora non visibile.. Io personalmente i pannelli TN proprio non li digerisco... Già solo l'angolo di visione "limitato" ed il fatto che (magari i pannelli nuovi meno) muovendo la testa si notino delle differenze non mi va giù. Sono monitor con parecchi pollici e mi piacerebbe poterci vedere un film comodamente "svaccato" sul divano...

ciao

sacd
02-03-2009, 06:54
Se l'attività prevalente è giochi e film.. allora è un buon monitor, non posso sbilanciarmi molto visto il prodotto nuovo e ancora non visibile.. Io personalmente i pannelli TN proprio non li digerisco... Già solo l'angolo di visione "limitato" ed il fatto che (magari i pannelli nuovi meno) muovendo la testa si notino delle differenze non mi va giù. Sono monitor con parecchi pollici e mi piacerebbe poterci vedere un film comodamente "svaccato" sul divano...

ciao

gianlucalog

Hai la signature fuori dimensione massima, sei regato di editarla come da regolamento...

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Secondo avvertimento, al terzo scatta la sanzione

zeropage
19-03-2009, 14:34
In germania,sui piu' noti omonimi del nostro trovaprezzi sono già presenti a listino questi monitor.Penso che comunque,come caratteristiche tecniche siano pressoche' simili al samsung 2494HS ( il p2370 da 23 " ovviamente), con la differenza che questa nuova serie assorbe in esercizio quasi la metà della corrente, non ha la presa HDMI anche se full HD e HDCP.Alla fine la presa HDMI non e' altro che una DVI + audio. A voi sembrera' una banalita', ma trovo molto utile il vetro o cristallo posto di fronte allo schermo.Trovo sempre molta difficolta' a pulire il video se non protetto. Per il resto, consumo a parte ed estetica, non mi pare nulla di nuovo, resta da vederli in esercizio ovviamente, parlo per quanto riguarda su carta. Per quanto riguarda invece in p2370L il discorso si fa piu' interessante.. Nonostante pannello TN,la retroilluminazione e' a LED bianchi.Dovrebbe avere un contrasto favoloso, ideale per chi gioca.(come me)
Ciao!

zeropage
25-03-2009, 23:14
Disponibile in Italia Il samsung P2070.Se qualcuno fosse interessato puo' visionare http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20EFHKFV/EN

Aspettiamo al più presto una recensione.

misterx78
28-03-2009, 15:23
Io sono interessato al P2070 (già in vendita online).
Qualcuno di voi mi sa dire se questo monitor ha un vetro davanti (come ad esempio il nuovo monitor Apple) oppure ha un trattamento lucido della superfice del pannello (glossy, come la quasi totalità dei portatili)?

zeropage
28-03-2009, 18:52
Io sono interessato al P2070 (già in vendita online).
Qualcuno di voi mi sa dire se questo monitor ha un vetro davanti (come ad esempio il nuovo monitor Apple) oppure ha un trattamento lucido della superfice del pannello (glossy, come la quasi totalità dei portatili)?

Leggi sopra.

misterx78
28-03-2009, 21:57
Leggi sopra.
Nel tuo intervento fai riferimento al fatto che il pannello sia protetto da un vetro... dove hai letto questa cosa? Io non ho trovato niente a riguardo.
Ho trovato soltanto queste foto "live":
http://tweakers.net/nieuws/59071/samsung-introduceert-nieuwe-monitoren-in-nederland.html
Da lì sembra che il vetro davanti al pannello non ci sia, ma non si riesce a capire se il pannello sia opaco o lucido :mc:

(io lo preferisco opaco e senza vetro)

zeropage
28-03-2009, 22:44
Nel tuo intervento fai riferimento al fatto che il pannello sia protetto da un vetro... dove hai letto questa cosa? Io non ho trovato niente a riguardo.
Ho trovato soltanto queste foto "live":
http://tweakers.net/nieuws/59071/samsung-introduceert-nieuwe-monitoren-in-nederland.html
Da lì sembra che il vetro davanti al pannello non ci sia, ma non si riesce a capire se il pannello sia opaco o lucido :mc:

(io lo preferisco opaco e senza vetro)

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20EFHKFV/EN

Se ingrandisci l'immagine mi sembra piu' che evidente :fagiano:

misterx78
29-03-2009, 08:58
Più lo guardo e più mi da l'impressione che non ci sia il vetro sul pannello...

Non rimane che aspettare di vederlo dal vivo... qualcuno che l'ha già visto in giro può darci conferma del tipo di pannello? :muro:

Joker80
29-03-2009, 13:18
...

bosstury
16-04-2009, 13:38
questi nuovi modelli dovrebbero sostituire gli t2xx?

maverick84
23-04-2009, 10:32
Qualche notizia??

bosstury
23-04-2009, 11:46
Qualche notizia??

in che senzo? gia in italia li vendono....

maverick84
23-04-2009, 14:44
in che senzo? gia in italia li vendono....

Che li vendono li ho visti...forse ho posto male la domanda...Cmq, intendevo dire se qualcuno ha letto qualke recensione o qualcos'altro :D

bosstury
23-04-2009, 14:53
Che li vendono li ho visti...forse ho posto male la domanda...Cmq, intendevo dire se qualcuno ha letto qualke recensione o qualcos'altro :D

non so ce ci sono recensioni in giro, dopo guardo e vi faccio sapere adesso devo scappare al lavoro a dopo ciao :)

bosstury
24-04-2009, 02:01
non so ce ci sono recensioni in giro, dopo guardo e vi faccio sapere adesso devo scappare al lavoro a dopo ciao :)

al mometo non trovo recensioni in giro...
posso dire che dall'estetica che la samsung ha dato mi senbra piu un philips...

Raggi77
24-04-2009, 11:22
Wow,bello! Ma ancora senza hdmi????:muro: :muro:

Recensione:http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-p2370/4505-3174_7-33499228.html

bosstury
24-04-2009, 11:31
Wow,bello! Ma ancora senza hdmi????:muro: :muro:

Recensione:http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-p2370/4505-3174_7-33499228.html

lo trovata pure io ieri, ne cercavo una in italiano! e si senza hdmi mi tengo il mio t240 :)

Raggi77
24-04-2009, 12:21
Cavolo il prezzo è abbordabile,220-270 circa.Sicuramente uscirà una versione con hdmi,o almeno speriamo,ma il prezzo cambierà:(

bosstury
24-04-2009, 13:57
Cavolo il prezzo è abbordabile,220-270 circa.Sicuramente uscirà una versione con hdmi,o almeno speriamo,ma il prezzo cambierà:(

credo proprio di si ma il prezzo lievitera' almeno di 100€ in piu'

Homerius
15-05-2009, 16:44
Uppo la discussione, qualcuno l'ha già acquistato?
Stò valutando l'acquisto di un P2370 ma prima vorrei avere qualche parere da chi già lo possiede...:D

maverick84
17-05-2009, 11:30
Uppo la discussione, qualcuno l'ha già acquistato?
Stò valutando l'acquisto di un P2370 ma prima vorrei avere qualche parere da chi già lo possiede...:D

idem

Criobit
17-05-2009, 18:59
2 considerazioni:
. d'accordo che non c'è l'hdmi, ma non sembra nemmeno hdcp compatibile. Vabbè, non sarà orientato a vedere i film, ma oggi la considero una grossa mancanza, visto che qualcuno potrebbe avere un lettore blu-r@y sul pc, e non poterlo utilizzare per vedere i film.
. Cosa ha di più del p2350? a me sembra che sia addirittura meno fornito, a parte un'estetica più accattivante (il piede traslucido) e un menù più completo.
Comunque, nel 2370 abbiamo (le differenze da me notate):
alimentatore esterno, mancanza attacco vesa, mancanza vga.
Cosa altro di veramente importante?

jamarc
18-05-2009, 16:10
ciao a tutti questo monitor mi ha veramente preso sia per le caratteristiche tecniche per per il design tuttavia leggendo l'articolo di digital versus sembra una strage nell'ambito della fedelta' cromatica http://www.digitalversus.com/article-358-5095-36.html secondo voi c'e' da crederci o e' meglio aspettare altre recensioni?

p.s. a fine dell'articolo c'e' una piccola rivelazione, cioe' la samsung doveva inviargli un'altro monitor per l'effettivo riscontro tuttavia non l'hanno ancora ricevuto
speriamo che dalle prossime recensioni ne esca vincente :-D

Arus
09-06-2009, 20:46
Preso :)

maverick84
09-06-2009, 22:12

Impressioni???? Riesci a fare un'analisi??? :D

Seawolf87
09-06-2009, 22:44
interesserebbe molto anche a me questo monitor, ma la versione hd qui in italia si trova? online non lo trovo..

bosstury
09-06-2009, 22:49
interesserebbe molto anche a me questo monitor, ma la versione hd qui in italia si trova? online non lo trovo..

ancora no, credo dopo l'estate

Arus
09-06-2009, 22:56
Per quel poco che l'ho usato (al momento solo xbox360 perché il pc deve arrivarmi) mi sembra un ottimo schermo, ottimo contrasto e ottimi colori con possibilità di calibrare praticamente tutto e non di meno un omogeneità della luminosità perfetta, mai capitato un pannello cosi.

jamarc
10-06-2009, 06:35
Evvai!!!!!! :D

Arus
10-06-2009, 08:10
In mattinata posterò qualche foto per chiarire ogni dubbio :D

pieraptor
10-06-2009, 11:42
ciao ARUS, rispetto all'ASUS vw246h come lo trovi?
La differenza tra 24" e 23" è notevole?
Quanto l'hai pagato? da dove?
Aspetto tue.

P.S.: ma non cercavi un pannello + grande?

Grazie
P.

Arus
10-06-2009, 11:49
ciao ARUS, rispetto all'ASUS vw246h come lo trovi?
La differenza tra 24" e 23" è notevole?

Aspetto tue.

P.S.: ma non cercavi un pannello + grande?

Grazie
P.

Ciao, i colori e il livello del nero sono migliori nel samsung (si ha più scelta sulla calibrazione e non si ha l'effetto patinato grigio) mentre come tempi di risposta e dimensione siamo li.
Ero tentato di prendere un 27'' però usandolo anche con il computer ho preferito rimanere su un modello 23''/24'' ed ho acquistato il sammy solo perché devo aspettare un pò per la sostituzione dell'asus visto che sono fuori stock nei centri assistenza e alla fine penso di essere passato a uno schermo migliore.

pieraptor
10-06-2009, 12:18
Ciao, i colori e il livello del nero sono migliori nel samsung (si ha più scelta sulla calibrazione e non si ha l'effetto patinato grigio) mentre come tempi di risposta e dimensione siamo li.
Ero tentato di prendere un 27'' però usandolo anche con il computer ho preferito rimanere su un modello 23''/24'' ed ho acquistato il sammy solo perché devo aspettare un pò per la sostituzione dell'asus visto che sono fuori stock nei centri assistenza e alla fine penso di essere passato a uno schermo migliore.

il modello che hai preso ha solo l'ingresso DVI?

come fai per gestire Xbox e PC contemporaneamente?

Arus
10-06-2009, 13:12
il modello che hai preso ha solo l'ingresso DVI?

come fai per gestire Xbox e PC contemporaneamente?

Si solo dvi e per gestire entrambi uso uno sdoppiatore hdmi dal costo di circa 15€ e funziona alla grande senza perdita di qualità ;)

pieraptor
10-06-2009, 14:05

on-line o da qualche negozio? Pagato?

Arus
10-06-2009, 14:14
Ho chiuso con l'acquisto di monitor online, questo l'ho preso presso euronics in modo da avere i 10 giorni di sostituzione nel caso avessi avuto problemi di pixel o altro.

il Caccia
13-06-2009, 10:27
molto interessato all'acquisto anch'io, in rete si trovano veramente poche impressioni, e quasi tutte non sono positive al massimo, praticamente:

pro

-il monitor è estremamente bello
-consuma pochissimo (forse addirittura è quello che consuma meno in assoluto, 30W max in esercizio e 1W in standby)
-ha il menù starlight a sfioramento che è una figata
-ottima reattività
-l'alimentatore è esterno (cosa molto positiva secondo me)
-buoni contrasto e luminosità (praticamente prossimi a quelli dichiarati)

contro
-a quanto pare i livelli di grigio (quindi le sfumature d'ombra) non sono per niente buoni, ma non ho capito se lo si nota soltanto facendo grafica e guardando film o anche con i giochi
-ha la sola connessione dvi (ma a meno che non utilizziate il monitor con pc e console non vedo il problema, anzi, ben venga)
-l'angolo visuale non eccellente (che scoperta, quale tn ce l'ha??)
-qualcuno (in america) non ha ancora capito se è hdcp compatibile o no, ma sarebbe assurdo che non lo fosse, se non lo fosse la ps3 non darebbe neanche l'immagine del menu' a schermo..
-a quanto pare non è eccellente per vedere film, anche in blue ray

ecco, questi mi pare siano i punti principali, qui trovate la recensione più completa disponibile, è in spagnolo, ma facilmente comprensibile, mostra anche tutto il menù osd

http://www.chw.net/2009/06/samsung-syncmaster-p2370/

una cosa che ancora non ho capito è se lo schermo sia inclinabile in avanti e indietro, Arus se puoi chiarirci tutti questi aspetti ci fai un piacere :D

praticamente io ci devo solo giocare, e solo con il pc, per cui un 23" con buona reattività è tutto quello che chiedo (sono a circa 80cm dallo schermo), e sotto questo aspetto il p2370 mi pare perfetto, e in più è bellissimo, sono perplesso sul fatto che si possa inclinare o meno, sul fatto dei grigi e sul dubbio dell'hdcp, ma se l'hanno testato con il blue ray pure vuol dire che è hdcp compatibilie, e vorrei ben vedere...

Aggiungo solo che sulla linea samsung questo è il successore del t220, per cui dedito al gaming.

e adesso compratevelo e fatemi sapere come va che poi lo compro anch'io :D

il Caccia
13-06-2009, 10:51
sapete che vi dico? mi sono stufato di aspettare e vedere monitor di qua e di la, questo pomeriggio vado a prendermelo, lo prendo anch'io all'euro così ci sono i 10 gg per cambiarlo, altri monitor appetibili direttamente in negozio non li trovo, per cui amen

Progman
13-06-2009, 15:20
Si solo dvi e per gestire entrambi uso uno sdoppiatore hdmi dal costo di circa 15€ e funziona alla grande senza perdita di qualità ;)

Scusa ma in dotazione c'è un cavo dvi oppure da dvi a vga?
grazie.

Arus
13-06-2009, 19:52
il Caccia secondo me fai un ottimo acquisto ;)

@ Progman
Dvi a Vga e Dvi a Dvi.

il Caccia
13-06-2009, 20:02
il Caccia secondo me fai un ottimo acquisto ;)

ho girato ottomila centri commerciali questo pomeriggio e nessuno ce l'ha, manco l'euronics! :mad:
mi tocca prenderlo online, uff

Arus
13-06-2009, 21:34
Azz che sfiga io all'eu di gr l'ho preso ancora imballato ma era l'ultimo oltre quello esposto.

maverick84
14-06-2009, 11:20
Arus, potresti postare alcune foto?? Tipo con la visione dei film ...ecc??
thx

Arus
15-06-2009, 21:52
No problema però posso postarle mercoledi pomeriggio :)

Luka
18-06-2009, 14:45
Arus è meglio il samsung dell'asus, giusto?

yuzadellenuvole
18-06-2009, 15:20
Ok... ho letto praticamente tutto il forum, mi sono informato, sono andato a vederli dal vivo, ho spulciato recensioni sul web.. a questo punto ho bisogno di una conferma da qualcuno che ha comprato questo monitor...
.. e credo che questo sia il posto giusto.

Sono in ballottaggio tra il samsung T240HD e questo P2370.

Le recensioni in genere affossano questo P2370 e tirano su il T240HD benchè i bechmarks diano x migliore questo.

Tralasciando la presenza o meno del ricevitore tv (farò io i miei conti) e il prezzo (che grazie ad un'offerta trovo + o meno uguale), quale dei due mi consigliereste in tema di pure prestazioni?

Il P2370 ha dei colori (toni di grigio che virano sul giallo) davvero così brutti?
E' davvero così scuro e impreciso nella visione di film?
I testi sono davvero così poco chiari?
Tra i 5 (del t240HD) e i 2 ms (di questo P2370) di risposta... c'è davvero una reale differenza notabile?

Vi prego (a voi che ne avete già uno) riuscite a chiarire questi miei dubbi?
... ormai sono alla stretta finale e me ne vorrei portare a casa uno per il mio compleanno sostituendo finalmente il vecchio CRT ;)

Grazie

Yuza

il Caccia
18-06-2009, 15:43
per il momento c'è un solo utente che ce l'ha, è appena uscito, se si muovessero a consegnarmi il mio potrei anche risponderti!!
cmq ho letto anch'io le recensioni, in particolare quelle degli utenti, e ho deciso che vadano tutti a quel paese, eprchè ognuno dice la sua, ognuno dice tutto e il contrario di tutto, per cui mi sono rotto e ho preso questo, e festa finita, 2ms, bello da vedere, consuma pochissimo e non ha tanti orpelli...
che poi io dico, i grigi tendono al giallo, sarà anche vero, ma son misure strumentali, a video per me non si noterà.. e poi dicono peste e corna anche del t240, dell'hd poi non parliamo..
boh, ti sapro' dire a breve spero

yuzadellenuvole
18-06-2009, 15:56
Il Caccia... dopo un tutto questo tempo speso x informarmi ti assicuro che anche io stò orientandomi verso la tua scelta: "si fottano tutti piglio questo" :Prrr:

Quando è previsto l'arrivo del tuo monitor? Ormai mi son dato una scadenza: al max i primi della prossima settimana voglio decidere visto che ancora sono entrambi disponibili sotto casa...

Mi raccomando... quando ti arriva, ricordati di noi e posta qui qualche impressione sincera ;)

Ciao

il Caccia
18-06-2009, 16:04
l'ho acquistato e pagato lunedì mattina su ekey, lo aspettavo per ieri ora sono al lavoro ma spero che sia arrivato a casa, altrimenti telefono..
aaaa non preoccuparti, faccio una bella recensione con foto dopo, so cosa vuol dire scegliere un monitor ormai :) robe da matti

Restless
18-06-2009, 16:45
Scusate ma la domanda, ma tra il 2270 e il 2370 cambia solo la dimensione?
Cioè anche la risoluzione è la stessa?

Mi pare abbastanza strano che sia questa l'unica differenza, sarebbero praticamente identici, con un solo pollice di differenza.

Per il resto, mi pare forse esteticamente il più bel monitor attualmente in circolazione.

HHH85
18-06-2009, 17:04
http://actionnooz.com/videos/video/DqvVmVPgPIE/Samsung-SyncMaster-P2370HD-23-LCD-HDTV-Monitor-Review.html

recensione del 2370hd

Progman
18-06-2009, 20:15
Ciao ragazzi ho il monitor da qualche giorno e devo dire che dopo lo schock iniziale (provengo da un 17" 4/3 ) sto cominciando ad apprezzare il samsung. I grigi sono grigi (chi sarà mai il daltonico che li ha visti gialli), i colori sono caldi, sto usando Win 7 ed è uno spasso.
Ho visionato un concerto in dvd, che ho da un anno, ed è come se lo avessi guardato la prima volta da quanti particolari in più ho visto.
Ho abbassato leggermente il contrasto e la luminosità, altrimenti mi sparavano troppo, e mi trovo bene. Non posso confrontarlo con altri adesso , ma in negozio era quello che mi sembrava meglio, gli acer mi sembravano torbidi e l'lg più scuro. L'unica cosa il prezzo + alto degli altri. Chi ha intenzione di prenderlo non si faccia influenzare dalle recensioni che si leggono in giro, le uniche recensioni valide sono le nostre.
Ciao.

Restless
19-06-2009, 10:28
Domanda rivolta ai più "sensibili": com'è l'interpolazione in 1680x1050 con questo monitor?
Si nota molto la diversa risoluzione rispetto alla 1920x1080 nativa?
(sfocatura, definizione dell'immagine, definizione dei caratteri, ecc.)

Gabriyzf
19-06-2009, 10:36
Domanda rivolta ai più "sensibili": com'è l'interpolazione in 1680x1050 con questo monitor?
Si nota molto la diversa risoluzione rispetto alla 1920x1200 nativa?

ma non è 1920x1080?

il Caccia
19-06-2009, 11:20
ma non è 1920x1080?

si

Restless
19-06-2009, 11:44
ma non è 1920x1080?

Si, ma è del tutto ininfluente per la domanda che ho fatto.

Progman
19-06-2009, 14:17
Si nota molto la diversa risoluzione rispetto alla 1920x1080 nativa?

Per me si nota, parlo per un uso esclusivamente desktop. Non saprei con i giochi.

yenas
19-06-2009, 23:07
Sto vendendo il mio 226cw samsung che e' un signor monitor per passare a questo full hd, all'inizio ero orientato al t240 ma avendo un ps50a756 al plasma serie 7 vi assicuro che quel rosso lucido dopo un mese fa cagare... graffi a parte il nero e' sempre nero e non stanca mai....
Come specifiche mi garba perche' nativa e' 1080 ed e' gia'' pesante penso per la mia 4870 1 gb figuriamoci 1200 (ci vorra' una 295 gtx per avere 30 fps).
Io lo ordino quasi quasi..:ciapet:

capox
23-06-2009, 07:50
Ciao ho da poco comprato il monitor e devo dire che ha degli ottimi colori però non riesco a mettere la risoluzione superiore a 1024x768... come scheda ho una gtx295 collegata DVI-DVI e windows 7

il Caccia
23-06-2009, 19:20
finalmente mi è arrivato, con i giochi ho fatto questa faccia

:eek:

adesso lo provero' per bene, devo impostarlo come si deve etc, per il momento anticipo che con i giochi mi è sembrato veramente stupendo (porc mi tocca cambiare scheda video pero', a 1900 fa troppa fatica.. :doh: )
esteticamente bellissimo, e con mio enorme gaudio a 70-80 cm questa misura è perfetta, ma veramente perfetta, chi proviene da un 4/3 come me si troverà benissimo, perchè nonostante sia sempre 16/9 sembra molto meno allargato che un 24" (l'asus per esempio), per cui perfetto.
A quanto pare niente pixel bacati (sgrat sgrat)
devo pero' dire che nella parte inferiore il backlight è piuttosto pronunciato, e i colori tendono molto all'azzurro, sul bianco si vede immediatamente, ma devo tararlo ancora..
il testo è perfetto.

son contento :D

HHH85
23-06-2009, 21:04
ma quando uscirà il p2370hd?

il Caccia
23-06-2009, 21:16
ma quando uscirà il p2370hd?

non saprei, credo quando faranno uscire il p2370 led..
devi collegarci più periferiche?

HHH85
23-06-2009, 22:19
non saprei, credo quando faranno uscire il p2370 led..
devi collegarci più periferiche?

pc in dvi e x360 in hdmi...non mi fido dei vari switch...scusa ma il tuo in firma non è già a led?

il Caccia
24-06-2009, 07:29
pc in dvi e x360 in hdmi...non mi fido dei vari switch...scusa ma il tuo in firma non è già a led?

no, quelli a led non sono usciti ancora..ma vista la qualità dei televisori samsung a led appena usciti neanche lo prenderei così..
arus qui usa lo switch con successo a quanto pare, prova a chiedere a lui

yenas
25-06-2009, 18:51
Arrivato oggi:
1. Bellissimo rispetto al mio 226Cw, molto piu' bello del t240 il rosso fa cagare.. e ve lo dice chi ha un PS50A756 al plasma .
2. A 1600 x .. si vede male e, sfuocato, ma a 1920 x 1080 e' il massimo.
3. Provato Prototype a 1920x1080 stupendo ma attendo regolazioni
Vi chiedo ??
E' normale che:
1. La zona di attacco spinotto dvi e alimentazione sembra instabile cioe' quando premo per inserire gli spinotti cede verso l'interno come se non fosse fissato allo chassi.(ho contattato anche chi lo ha venduto online)
2. Lo spinotto di alimentazione e' rovente nel monitor (provato perche' non riuscivo a fissarlo nel monitor causa sempre cedimento del punto di attacco).

Progman
25-06-2009, 19:18
Arrivato oggi:
1. Bellissimo rispetto al mio 226Cw, molto piu' bello del t240 il rosso fa cagare.. e ve lo dice chi ha un PS50A756 al plasma .
2. A 1600 x .. si vede male e, sfuocato, ma a 1920 x 1080 e' il massimo.
3. Provato Prototype a 1920x1080 stupendo ma attendo regolazioni
Vi chiedo ??
E' normale che:
1. La zona di attacco spinotto dvi e alimentazione sembra instabile cioe' quando premo per inserire gli spinotti cede verso l'interno come se non fosse fissato allo chassi.(ho contattato anche chi lo ha venduto online)
2. Lo spinotto di alimentazione e' rovente nel monitor (provato perche' non riuscivo a fissarlo nel monitor causa sempre cedimento del punto di attacco).

Per quanto riguarda gli spinotti sono stabili e freddi, attento che non ci sia un contatto messo male se scalda tanto l'attacco di alimentazione. Ciao.

Luigi1982
26-06-2009, 13:31
ma il p2370 ha solo come refresh a 60hz? :|

Progman
26-06-2009, 13:46
ma il p2370 ha solo come refresh a 60hz? :|

Purtroppo è l'unico refresh disponibile, come in tutti gli altri monitor full hd di qualsiasi altra marca.
Ciao.

Luigi1982
26-06-2009, 13:50
se lo sapevo, mi prendevo il t220 gg

Drum_Teo
26-06-2009, 13:54

Ti consiglio di mettere la 360 sul VGA... è tutto un altro pianeta.

il Caccia
26-06-2009, 14:33
Ti consiglio di mettere la 360 sul VGA... è tutto un altro pianeta.

volevi scrivere sconsiglio semmai, tutto un altro pianet è l'hdmi rispetto alla vga semmai, visto che le connessioni dvi e hdmi sono digitali e vga invece è analogica

bosstury
26-06-2009, 16:48
ho preso pochi istanti fa questo monitor su un famoso sito francese per un amico, come si comporta rispetto un t240?
dietro ha solo l'attacco dvi vero? dentro lo scatolo ce il cavo dvi?

m4r50
26-06-2009, 16:58
Ma nessuno può postare foto e video di questo monitor in funzione?

bosstury
26-06-2009, 17:02
Ma nessuno può postare foto e video di questo monitor in funzione?

su youtube ce ne sono abbastanza video e foto.

il Caccia
26-06-2009, 18:18
http://g.imagehost.org/t/0592/2009-06-26_183413.jpg (http://g.imagehost.org/view/0592/2009-06-26_183413) http://g.imagehost.org/t/0150/Crysis_2009-06-26_18-54-40-69.jpg (http://g.imagehost.org/view/0150/Crysis_2009-06-26_18-54-40-69) http://g.imagehost.org/t/0586/GRID_2009-06-26_18-57-28-73.jpg (http://g.imagehost.org/view/0586/GRID_2009-06-26_18-57-28-73) http://g.imagehost.org/t/0690/GRID_2009-06-26_18-57-45-03.jpg (http://g.imagehost.org/view/0690/GRID_2009-06-26_18-57-45-03)

http://g.imagehost.org/t/0975/IMGP2272.jpg (http://g.imagehost.org/view/0975/IMGP2272) http://g.imagehost.org/t/0440/IMGP2274.jpg (http://g.imagehost.org/view/0440/IMGP2274)

quelli con macchina fotografica purtroppo non sono eccellenti, rifarò in una bella giornata di sole

m4r50
26-06-2009, 20:25
grazie caccia.. ;)
ma le prime ke sono, delle screenshot?
su youtube è vero ke ci sono i video, ma la qualità fa' schifo.. non rendono le vere qualità/pecche di questo monitor..

il Caccia
27-06-2009, 01:19
grazie caccia.. ;)
ma le prime ke sono, delle screenshot?
su youtube è vero ke ci sono i video, ma la qualità fa' schifo.. non rendono le vere qualità/pecche di questo monitor..

si sono screenshot, magari nel fine settimana posto un video, o faccio una recensione fotografica, cmq sono molto molto soddisfatto dell'acquisto

il Caccia
27-06-2009, 11:02
Parlando di impostazioni voi che l'avete cos'avete messo?
le mie al momento le sto tenendo così:
menù immagine
luminosità 65
contrasto 65
nitidezza 60
tempo risposta normale

menù colore
magiccolor off
rgb tutti e tre a 50
tonalità normale
effetto colore off
gamma modalità 3

poi ho utilizzato natural color pro (software nel cd) per calibrare gamma e colori, mi sembra decente così, confrontiamo così magari miglioro qualcosa

m4r50
27-06-2009, 14:42
ma le screenshot mica rendono le qualità di uno schermo.. no? alla fine viene presa l'immagine digitale ke la scheda video manda in quel momento al monitor.. servono per constatare la bontà della scheda video, non del monitor..

il Caccia
27-06-2009, 15:24
ma le screenshot mica rendono le qualità di uno schermo.. no? alla fine viene presa l'immagine digitale ke la scheda video manda in quel momento al monitor.. servono per constatare la bontà della scheda video, non del monitor..

si, le ho messe perchè chi ne ha il dubbio possa rendersi conto della grandezza di testi icone e menù interattivi e dati nei giochi a questa risoluzione
ps: ed in ogni caso anche le foto fatte al monitor non servirebbero ad un tubo, perchè si passa dalla macchina digitale e poi dal monitor di chi guarda la foto, per cui non ci si puo' rendere conto di contrasto luminosità etc etc, per quelle cose bisogna guardare le recensioni effettuate strumentalmente e confrontarle con quelle di altri monitor

m4r50
27-06-2009, 16:41
ps: ed in ogni caso anche le foto fatte al monitor non servirebbero ad un tubo, perchè si passa dalla macchina digitale e poi dal monitor di chi guarda la foto, per cui non ci si puo' rendere conto di contrasto luminosità etc etc, per quelle cose bisogna guardare le recensioni effettuate strumentalmente e confrontarle con quelle di altri monitor
vero..
cmq sono proprio affascinato da questo monitor.. peccato solo ke quello da 300cd/m2 ha l'alimentatore interno.. speriamo bene in quello con retroilluminazione a led..

Restless
27-06-2009, 16:59
http://g.imagehost.org/t/0975/IMGP2272.jpg (http://g.imagehost.org/view/0975/IMGP2272) http://g.imagehost.org/t/0440/IMGP2274.jpg (http://g.imagehost.org/view/0440/IMGP2274)

quelli con macchina fotografica purtroppo non sono eccellenti, rifarò in una bella giornata di sole

Molto bello! ;)

yenas
28-06-2009, 11:15
ecco le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71318&stc=1&d=1246184044

[K]iT[o]
29-06-2009, 16:06
Io sto valutando l'acquisto di un P2350, per il semplice fatto che ha il VGA oltre che il DVI che mi potrebbe risultare molto comodo e soprattutto perchè costa un buon 30 euro in meno rispetto al P2370 nonostante le caratteristiche, ad esclusione del consumo, sembrino uguali. Voi che dite?

aledelp
29-06-2009, 18:03
ciao raga una domanda.Io volevo acquistare il p2370.Sono stato in un paio di negozi e mi hanno detto in entrambi che e' un monitor a led.Ma a quanto leggo mi hanno detto delle ca..ate?.........Il p2370L e' a led non questo giusto
?

il Caccia
29-06-2009, 19:40
ciao raga una domanda.Io volevo acquistare il p2370.Sono stato in un paio di negozi e mi hanno detto in entrambi che e' un monitor a led.Ma a quanto leggo mi hanno detto delle ca..ate?.........Il p2370L e' a led non questo giusto
?

giusto, quello a led deve ancora uscire

aledelp
29-06-2009, 20:06
giusto, quello a led deve ancora uscire

Lo immaginavo.Dici che mi conviene aspettare o faccio un bell'acquisto anche con questo?La differenza e' parecchia?

il Caccia
29-06-2009, 20:16
Lo immaginavo.Dici che mi conviene aspettare o faccio un bell'acquisto anche con questo?La differenza e' parecchia?

non posso dirtelo perchè quello a led non è ancora stato provato, posso dirti che quello normale è molto buono, tutti si aspettano faville da quello a led, ma se segue la politica dei nuovi tv a led sempre della samsung sarà un fiasco

aledelp
29-06-2009, 20:49
non posso dirtelo perchè quello a led non è ancora stato provato, posso dirti che quello normale è molto buono, tutti si aspettano faville da quello a led, ma se segue la politica dei nuovi tv a led sempre della samsung sarà un fiasco

Grazie.Sara' un fiasco in che senso?

il Caccia
29-06-2009, 21:42
Grazie.Sara' un fiasco in che senso?

nel senso che le tv a led della samsung da quel che ho capito non sono ottime per alcune caratteristiche, mi pare scontato che per il monitor utilizzerano la stessa tecnolgia, per cui..

yenas
30-06-2009, 11:58
Infatti i led sono belli, ma con la luce da CENTRO COMMERCIALE, .... poi a casa tua al buio tooo.. il nero e' GRIGIO, megli ancora il grande Plasma. Per i monitor ahimee si stampa il plasma quindi ...:D

Glasindor
02-07-2009, 11:36
Qualcuno può dire se si può giocare bene a una risoluzione minore a quella Full HD? Io ho una Asus EN260GTX e penso che non posso giocare a 1920x1080 con i detagli in alto. Adesso ho un monitor CRT di 19" e gioco a 1280x1024 e a volte a 1600x1200 con tutto al massimo, meno in giocchi come Crysis.
Avete detto che nel desktop fa cagare a meno di Full HD, però in giocchi?

Con la mia GPU non penso che vada bene una risoluzione così alta, in quel caso che monitor fa per me? Un T220?

La cosa buona del CRT è che i colori sono ottimi e posso metterlo a tutte le risoluzioni. Il mio va bene, pero è molto grande e brutto per fuori. Il T220 mi piaceva pero non mi convinceva 100%, avevo pensato di aspetare ai OLED, però sempre guardo se fanno un LCD ottimo prima degli OLED, perché i primi OLED saranno molto costosi.

Cosa posso fare?

Grazie.

bosstury
02-07-2009, 14:03
oggi mi è arrivato questo monitor, preso per un amico che gli sto assenblando un pc, lo solo sconfezzionato e devo dire che e carino, pero la cosa che mi turba e il solo attacco hdmi, lui non ha pretese, ma io si e un giorno forse vorrei prenderlo apposto del t240, ma se non mettono le porte hdmi mi sa che puo stare bene dove sta.....
quando uscira' la versione con le porte hdmi?

il Caccia
02-07-2009, 14:23
oggi mi è arrivato questo monitor, preso per un amico che gli sto assenblando un pc, lo solo sconfezzionato e devo dire che e carino, pero la cosa che mi turba e il solo attacco hdmi, lui non ha pretese, ma io si e un giorno forse vorrei prenderlo apposto del t240, ma se non mettono le porte hdmi mi sa che puo stare bene dove sta.....
quando uscira' la versione con le porte hdmi?

che uso devi farne? perchè guarda che qualitativamente la dvi (che è quella che ha il p2370) è identica all'hdmi, il display non ha casse quindi l'hdmi non serve ad un tubo, sarebbe utile solo nel caso che si dovessero collegare più sorgenti, ovvero pc più console o lettore blue ray o quel che ti pare..
ma anche se "hai pretese" la porta dvi come qualità và benissimo perchè è digitale

bosstury
02-07-2009, 15:01
che uso devi farne? perchè guarda che qualitativamente la dvi (che è quella che ha il p2370) è identica all'hdmi, il display non ha casse quindi l'hdmi non serve ad un tubo, sarebbe utile solo nel caso che si dovessero collegare più sorgenti, ovvero pc più console o lettore blue ray o quel che ti pare..
ma anche se "hai pretese" la porta dvi come qualità và benissimo perchè è digitale

appunto devo attaccare piu' sorgenti.

il Caccia
02-07-2009, 15:29
appunto devo attaccare piu' sorgenti.

allora si meglio più porte, oppure uno switch.
cmq l'hdmi ea previsto per quest'estate insieme al led, staremo a vedere

Glasindor
03-07-2009, 09:00
Qualcuno può dire se giocando meno della resoluzione Full HD, i giocchi si vedono male?

Vedo difficile che la mia GTX260 muova bene i giocchi a quella risoluzione in livello alto. Forse un GTX285 o GTX295 è più adatta.

Joker80
03-07-2009, 09:47
:eek: bello questo SyncMaster P2370..

La mia paura è che passando dal 19" che ho ora al 23" mi cadano gli occhi visto che sto a 60cm dal monitor..

Affatica molto al vista?

il Caccia
03-07-2009, 10:25
Qualcuno può dire se giocando meno della resoluzione Full HD, i giocchi si vedono male?

Vedo difficile che la mia GTX260 muova bene i giocchi a quella risoluzione in livello alto. Forse un GTX285 o GTX295 è più adatta.

la gtx260 si comporta benissimo in fullhd, dovrai rinunciare a pochissimi dettagli, io vedo sul pc di mio fratello che ha quella scheda e un fullhd, basta abbassare un pelo i filtri..naturalmente crysis scatta con ogni scheda in pratica, ma tutto il resto va..
Non ho provato a giocare a risoluzioni minori (e tralaltro io ho una 4850, che pero' fa fatica a dettagli alti, per cui la cambierò..ma per dirti, far cry 2, dettaglio tutto alto, filtro 2x sono sopra i 30fps di media)

:eek: bello questo SyncMaster P2370..

La mia paura è che passando dal 19" che ho ora al 23" mi cadano gli occhi visto che sto a 60cm dal monitor..

Affatica molto al vista?

devi abbassare parecchio la luminosità ed il contrasto, altrimenti un pò di fastidio lo da, io lo uso a 70-80cm, 60 sono pochini ma accettabile, non riesci a distanziarti ancora un po'? ma poco, una decina di cm, poi è perfetto

Glasindor
03-07-2009, 11:11
Questo LCD di 24" è il migliore per giocare/navigare/vedere film ?
E' meglio questo Samsung che il Acer G24?

Senza guardare prezzo che LCD 23"/24" è il migliore?

Ho fatto il calcolo e 1600x1200 = 1,9 , e 1920x1080 = 2,07, allora se io posso giocare a 1600x1200, in Full HD sicuro che posso, al massimo se a 1600 metto x16 nel filtro , in Full HD metto x8. No? Che pensate?

il Caccia
03-07-2009, 11:17
Innanzitutto il samsung è un 23", ma la risoluzione è la stessa 1920x1080 che c'è su un 24", ci scrivi che scheda video usi?
cmq a 1920 fa più fatica che a 1600, ma se a quella risoluzione giochi fluido con tutti i filtri al massimo allora in fullhd ti basterà abbassare qualche dettaglio e un po' i filtri stessi inteoria.
L'acer non lo conosco, ma se vuoi anche vedere film ti consiglio l'asus vw246h, è 24", e per i film va bene, questo samsung non è il top per visione film, e in più l'asus ha la porta hdmi se oltre al pc devi collegarci una console o un lettore blueray..

Glasindor
03-07-2009, 11:33
Uso una Asus EN260GTX.

cmq a 1920 fa più fatica che a 1600
Si, è vero. Però il numero di pixel e molto vicino. Perché 1600x1200 è una risoluzione di un monitor quadrato, e Full HD è di un monitor 16:9.
1,9 millioni contro 2,07 millioni. 1280x1024 ha 1,3 millioni di pixel.
Differenzia tra 1280x1024 e 1600x1200 = 0,6 millioni di pixel
Differenzia tra 1600x1200 e Full HD = 0,17 millioni di pixel. (Salto piccolo)
Alle stesse impostazioni deve perdere pocchi fps, allora se metto il filtro a x8 invece di x16 si mettono pari, penso io.

Per vedere i Film uso una TV Samsung 40" Full HD, e anche per la PS3.

Il monitor lo uso per vedere qualche serie o film in .MKV, sopratutto per vedere cose sottotitulate come Anime o serie americane.
Cosa sucede a questo monitor quando si vedono film?

Il T220 è superiore a questo Samsung? So che è più piccolo e non è Full HD, però togliendo quello.

il Caccia
03-07-2009, 11:45
Il P2370 è il successore del T220, lo sostituisce proprio, e lo ritengo migliore, anche e soprattutto per il formato.
Il problema con i film è sui colori scuri, va in difficoltà con i grigi..
Ma con le serie animate andrà benissimo...
Non fare il rapporto con il numero di pixel, la difficoltà di gestire l'immagine non è direttamente proporzionale al numero di pixel.
Cmq prova a vedere qualche recensione della scheda video, trovi le diverse risoluzioni, così fai un raffronto

bosstury
03-07-2009, 14:36
allora si meglio più porte, oppure uno switch.
cmq l'hdmi ea previsto per quest'estate insieme al led, staremo a vedere

monitor per pc LED :D
saranno spettacolari non ci sono immagini in giro?

sacd
03-07-2009, 14:45
monitor per pc LED :D
saranno spettacolari non ci sono immagini in giro?

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20EDXEB/EDC

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24EDBLB/EDC

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS30EDDLB/EDC

http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Main/dp/Products/LCD/Current/SV-Reference_2021/SV-Reference_2021/index,group=ColourMgmt.html

bosstury
03-07-2009, 16:12
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20EDXEB/EDC

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24EDBLB/EDC

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS30EDDLB/EDC

http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Main/dp/Products/LCD/Current/SV-Reference_2021/SV-Reference_2021/index,group=ColourMgmt.html

grazie.
di estetica non mi piacciono proprio pero' grrrrrr

capox
04-07-2009, 12:16
ragazzi io ho sto monitor ma ho un problemone nessuno di voi usa windows 7? perchè io lo uso con questo monitor scheda grafica gtx295 attacco dvi-dvi driver ultimi nvidia ma non mi permette di settare la risoluzione superiore a 1024x768 cosa può essere?

grazie
ciao

Lomba89
05-07-2009, 19:45
ragazzi io ho sto monitor ma ho un problemone nessuno di voi usa windows 7? perchè io lo uso con questo monitor scheda grafica gtx295 attacco dvi-dvi driver ultimi nvidia ma non mi permette di settare la risoluzione superiore a 1024x768 cosa può essere?

grazie
ciao

Problema curioso..driver? hai provato ad aggiornarli?

Joker80
05-07-2009, 22:44
devi abbassare parecchio la luminosità ed il contrasto, altrimenti un pò di fastidio lo da, io lo uso a 70-80cm, 60 sono pochini ma accettabile, non riesci a distanziarti ancora un po'? ma poco, una decina di cm, poi è perfetto

Quello già lo faccio con il 19" per la distanza sono al max 50 cm purtroppo:muro:

Lomba89
05-07-2009, 22:48
Quello già lo faccio con il 19" per la distanza sono al max 50 cm purtroppo:muro:

Oh! raga ma diventate orbi!!! io il monitor c'e l'ho almeno a 70-75 Cm! solo quando sono in gaming intenso arrivo a 60-65!

Glasindor
06-07-2009, 09:20
Io penso che massimo sto a 50cm, e sicuro che molte volte più vicino ancora. Ho un 19" CRT che mi prende tutta la scrivania e allora è messo molto avanti.

Per giocare alla PS3 ho un 40" con un divano a 2m/2m e mezzo e molte volte per giocare mettevo una sedia tra il divano e la TV. Di solito quando gioco al PES mi capita che per concentrarmi devo giocare da più vicino.

Quando uno vede dei cartoni (Anime) o altri video con il P2370 si vede male, si vede schiaciato? Con la TV di 40" 16:9 non mi rendo conto, però ho visto l'altro giorno un monitor di 23" HP 16:9 e mi sembraba troppo rettangolare.
Qualcuno che ha il monitor può dire una sua opinione? E come si vedono le foto?

Grazie.

Arus
06-07-2009, 19:43
Review (http://www.lesnumeriques.com/article-240-5510-36.html) che mette alla luce la qualità del prodotto ;)

Lomba89
06-07-2009, 19:53
Review (http://www.lesnumeriques.com/article-240-5510-36.html) che mette alla luce la qualità del prodotto ;)

Ti faccio una domanda e glare lo schermo o opaco?

il Caccia
06-07-2009, 19:53

5 stelle alla fedeltà colori?! mi sembra un pelino esagerata.. e una stella all'ergonomia è esagerata dall'altra parte.. il resto di positivo era noto :)
tu arus che parametri tieni?

il Caccia
06-07-2009, 19:57
Ti faccio una domanda e glare lo schermo o opaco?

è opaco

Arus
06-07-2009, 19:58
Sto provando la modalità film con luminosità ridotta ma non ricordo di quanto perché adesso sono a lavoro.

Lomba89
06-07-2009, 23:21
è opaco

Grazie molto gentile! be quindi mi sembra di capire che vi troviate bene..

Mtty
07-07-2009, 11:33
Notizia del 2370 retroilluminato a led (XL2370): link (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17286&What=News&tt=Un+monitor+LCD+Samsung+con+contrasto+da+5.000.000%3A1)

il Caccia
07-07-2009, 11:58
Grazie molto gentile! be quindi mi sembra di capire che vi troviate bene..

prego!
si con i giochi è perfetto,risposta rapidissima, ottimi colore e contrasto.
desktop un pò meno bene, il bianco tende all'azzurro e bisognerebbe cambiare impostazioni ogni volta, perchè usando l'illuminazione che si usa in game dopo un po' si stancano gli occhi..
per i film così e cosà secondo me, contrasto ottimo ma un po' di lacune sul grigio.
qualità del dettaglio eccellente, in tutte le situazioni!
ma in particolare di positivo io trvo il formato, 23" 16:9 è veramente perfetto per giocare, io temevo molto il contrario

Lomba89
07-07-2009, 12:59
Notizia del 2370 retroilluminato a led (XL2370): link (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17286&What=News&tt=Un+monitor+LCD+Samsung+con+contrasto+da+5.000.000%3A1)

ORGASMO!!!:eek:

Lomba89
07-07-2009, 13:00
prego!
desktop un pò meno bene, il bianco tende all'azzurro e bisognerebbe cambiare impostazioni ogni volta, perchè usando l'illuminazione che si usa in game dopo un po' si stancano gli occhi..
per i film così e cosà secondo me, contrasto ottimo ma un po' di lacune sul grigio.
ma in particolare di positivo io trvo il formato, 23" 16:9 è veramente perfetto per giocare, io temevo molto il contrario

Buono a sapersi! :D anche perche il mio uso tipico del pc è: PC game, HW upgrade e film :ciapet:

il Caccia
07-07-2009, 13:14

io aspetterei le recensioni prima di sbavare, non sono così sicuro che sarà buono o molto migliore di questo

Lomba89
07-07-2009, 13:16
io aspetterei le recensioni prima di sbavare, non sono così sicuro che sarà buono o molto migliore di questo

bah...alla fine bisogna vedere se la storia dei led non sia una pagliacciata...la cosa sicura..e che con l'uscita di quello ci sarà una limatina al prezzo del p2370...comunque vada io a settembre mi devo pigliare monitor nuovo...quindi in attesa di novità!

Joker80
07-07-2009, 13:19
bah...alla fine bisogna vedere se la storia dei led non sia una pagliacciata...la cosa sicura..e che con l'uscita di quello ci sarà una limatina al prezzo del p2370...comunque vada io a settembre mi devo pigliare monitor nuovo...quindi in attesa di novità!

idem pure io cambio monitor a settembre:D per il lungo inverno:D :D

Lomba89
07-07-2009, 13:21
idem pure io cambio monitor a settembre:D per il lungo inverno:D :D

Esatto!! tanto quest'estate non me lo godrei tra vacanze e cazzeggio all'aria aperta!!

il Caccia
07-07-2009, 19:27
puoi dirmi quanto ti è costato il 23"? grazie ciao

240€ spedito, circa un mese fa

zeropage
08-07-2009, 00:18

Non esaltarti, e' sempre quel pacco e strapacco di TN che ci propinano oramai da una decina di anni.Avra' un contrasto certamente migliore, e un consumo energetico inferiore rispetto ai tradizionali; giocano sui tasti a sfioramento, sul piedistallo che cambia di colore e tutte queste boiate, ma quel paccone di TN con l'angolo di visuale terribile e i grigi che non sono grigi e i neri che non sono neri..Sempre la solita minestra.

Glasindor
08-07-2009, 08:56
prego!

Cosa succede in desktop che si vede un pò meno bene? solo per il bianco?
Allora è solo che uno deve modificare le impostazioni ogni volta che gioca e esce del gioco? Quello non è molto bello. Qua al lavoro ho un Acer di 17 (AL1717) molto scarso sicuro, e i colori si vedono bene.
Ma quando sarà il momento giusto per cambiare mi CRT di 19"? Ancora sono molto indietro con i LCD. Quando guardo i MAC si vedono molto bene, però per giocare non servono. Alla fine è tutto questione di fare soldi, perché i LCD che sono come il MAC non calano di prezzo, fanno panelli TN ogni volta più grandi, più veloci e più economici. Tra poco fanno i OLED e i panelli non TN restano per loro. Dico io che un bel panello OLED non avrà i problemi dei TN.

Per adesso aspetto a vedere quello LED.

Lomba89
08-07-2009, 10:53
Non esaltarti, e' sempre quel pacco e strapacco di TN che ci propinano oramai da una decina di anni.Avra' un contrasto certamente migliore, e un consumo energetico inferiore rispetto ai tradizionali; giocano sui tasti a sfioramento, sul piedistallo che cambia di colore e tutte queste boiate, ma quel paccone di TN con l'angolo di visuale terribile e i grigi che non sono grigi e i neri che non sono neri..Sempre la solita minestra.

Si lo so...ma mi sembra che un pannello non TN costa un botto...o sbaglio?

Gabriyzf
08-07-2009, 10:55
Si lo so...ma mi sembra che un pannello non TN costa un botto...o sbaglio?

eh, sì :mc:

Lomba89
08-07-2009, 10:57
eh, sì :mc:

Eh Allora!!io non devo fare il grafico non mi serve un pannello super!! io aspetto quello a led che consuma meno poi lo prendo quasi sicuro...

il Caccia
08-07-2009, 11:19
Eh Allora!!io non devo fare il grafico non mi serve un pannello super!! io aspetto quello a led che consuma meno poi lo prendo quasi sicuro...

se è per i consumi il p2370 normale già è praticamente quello che consuma meno di tutti gli altri lcd, il pannello a led non credo farà miracoli

Lomba89
08-07-2009, 11:25
se è per i consumi il p2370 normale già è praticamente quello che consuma meno di tutti gli altri lcd, il pannello a led non credo farà miracoli

Vera anche la tua affermazione! vederemo...di certo dubito che quello a led consumerà di piu rispetto al p2370(che se non erro sono circa 30 Watt?)

Kamikazer
08-07-2009, 12:14
domanda ai possessori di questo monitor , a 1600 è sfuocato anche con i giochi ??? in pratica se in alcuni giochi voglio giocare a 1280 vado bene con questo monitor ??

sacd
08-07-2009, 12:19
domanda ai possessori di questo monitor , a 1600 è sfuocato anche con i giochi ??? in pratica se in alcuni giochi voglio giocare a 1280 vado bene con questo monitor ??

MA almeno la proporzione mantienila..

il Caccia
08-07-2009, 12:48

che sia un po' sfocato è sicuro, ma come con tutti i monitor lcd se non si mette la risoluzione nativa...ad ogni modo al limite è accettabile per giocare..ma secondo me è altamente preferibile mettere a 1920x1080 e abbassare i dettagli,i filtri in particolare, assolutamente..

il Caccia
08-07-2009, 13:02
Cosa succede in desktop che si vede un pò meno bene? solo per il bianco?

intendevo che il bianco bianco tende all'azzurro, correggendo i colori la cosa si attenua molto, però si vede, e potrebbe dare un pelo fastidio, a me no ormai, quando ci si abitua non ci si fa neanche caso..
La cosa un po' fastidiosa è la luminosità, ma non dipende dal P2370 in particolare, intendo che con questo monitor visto l'ottimo contrasto è bello giocare con livelli di contrasto e luminosità altini, perchè i colori sono proprio vivi e belli, ma se si torna con queste impostazioni alla navigazione gli occhi si affaticano parecchio, per cui o si corregge a mano o si va sul preset "internet" o "text" non ricordo, e allora si scurisce al punto giusto.

Lomba89
08-07-2009, 13:52
ma secondo me è altamente preferibile mettere a 1920x1080 e abbassare i dettagli,i filtri in particolare, assolutamente..

parole sante :D

Glasindor
08-07-2009, 16:01
Vi sembra il P2370 meglio che il LG W2486L?

Come si vede il desktop di grande? Si vede tutto piccolo con 23" in Full HD, e il Internet? Non voglio che si veda come con i portatili che mettono 1600 di risoluzione con monitor di 15".

Lomba89
08-07-2009, 19:55
Per evitare di avere angoli di visuale bassi come in questi monitor Tn, che monitor si possono acquistare?

mi servirebbe un monitor per un utilizzo gaming pc-ps3. ciao grazie

Raga...ma cazzo vi frega dell'angolo di visuale?? cioe ormai sono tutti >160...e un monitor...lo dovete vedere solo voi porca miseria! posso capire una tv ma e un monitor!!

sacd
08-07-2009, 20:07
Raga...ma cazzo vi frega dell'angolo di visuale?? cioe ormai sono tutti >160...e un monitor...lo dovete vedere solo voi porca miseria! posso capire una tv ma e un monitor!!

I numeri dati dalle case sono come altri sparati a caso e misurati al limite der ridicolo, inveiterei loro a guardare un monitor Tn anche solo a 120 gradi per farmi dire che diamone vede...
Seconda cosa cerchiamo di moderare il linguaggio, perchè la prossima volta scatta una sospensione

Lomba89
08-07-2009, 20:08
I numeri dati dalle case sono come altri sparati a caso e misurati al limite der ridicolo, inveiterei loro a guardare un monitor Tn anche solo a 120 gradi per farmi dire che diamone vede...
Seconda cosa cerchiamo di moderare il linguaggio, perchè la prossima volta scatta una sospensione

.....non mi sembra di essere stato cosi scurrile...c'è di peggio...ad ogni modo scusate...

sacd
08-07-2009, 20:11

.....non mi sembra di essere stato cosi scurrile...c'è di peggio...ad ogni modo scusate...

Questo lo insegnano ad Oxford...:rolleyes:

Lomba89
12-07-2009, 10:16
Oh gente...ho visto che a breve arriva XL2370 a LED :sbav:

Kamikazer
12-07-2009, 20:46
ragazzi sono indeciso tra p2350 e p2370 , alla fine sono identici tranne ke il p2350 ha luminosità 300 cd/m² mentre il p2370 ne ha 250 cd/m² .
Il p2370 porta tra le caratteristiche il DownScaling in UXGA cos'è ???
P.S. uso monitor gaming , film e internet
quale mi consigliate ??
ciao a tuttii :D

il Caccia
12-07-2009, 21:09
ragazzi sono indeciso tra p2350 e p2370 , alla fine sono identici tranne ke il p2350 ha luminosità 300 cd/m² mentre il p2370 ne ha 250 cd/m² .
Il p2370 porta tra le caratteristiche il DownScaling in UXGA cos'è ???
P.S. uso monitor gaming , film e internet
quale mi consigliate ??
ciao a tuttii :D

se la scelta del p2350 fosse dovuta soltanto alla luminosità prendi tranquillamente il p2370, è già fin troppo luminoso... l'uxga sinceramente non saprei

Lomba89
12-07-2009, 21:10
se la scelta del p2350 fosse dovuta soltanto alla luminosità prendi tranquillamente il p2370, è già fin troppo luminoso... l'uxga sinceramente non saprei

e aggiungo che consuma 13 Watt in piu del 2370

aledelp
13-07-2009, 15:48

L'ho visto anch'io.:eek: Infatti sono indeciso, visto che mi volevo regalare un bel 23" per il mio compleanno,se prendermi il p2370 a circa 240-260 euro o aspettare questo xl2370 a euro..........Uso il pc soprattutto per gaming e internet.

HHH85
13-07-2009, 16:02

ma è comunque un led Tn, e la storia dei consumi comunque non la terrei presente dato che già il p2370 consuma poco...

tra i due modelli cambia solo la illuminazione, il pannello resterà lo stesso, quindi onestamente io prenderei il modello normale, per un risparmio di Euro.

Comunque samsung invece di mettere un pannello Tn poteva metteva un pannello s-pva come nella precedente serie T240hd?:muro:

Glasindor
13-07-2009, 16:25
Comunque samsung invece di mettere un pannello Tn poteva metteva un pannello s-pva come nella precedente serie T240hd?

T240HD è s-pva? Non l'ho sentito mai. Pensavo che i Samsung T2XX erano tutti TN. Anche perché i prezzi sono bassi. Se vai a un S-PVA di 24" minimo devi pagare 500/600 euro. Anche il T240 è s-pva?

aledelp
16-07-2009, 13:27
A tutti i possessori di questo monitor:

1)che voto gli date?

2)lo consigliereste ad altri utenti?

3)pregi e difetti.

Grazie a tutti coloro che risponderanno e che aiuteranno altri utenti indecisi come me all'acquisto o meno di questo LCD.;)

il Caccia
16-07-2009, 14:16
A tutti i possessori di questo monitor:

1)che voto gli date?

2)lo consigliereste ad altri utenti?

3)pregi e difetti.

Grazie a tutti coloro che risponderanno e che aiuteranno altri utenti indecisi come me all'acquisto o meno di questo LCD.;)

1) Ottimo per game, buono per navigare e guardare film, eccellente per il consumo energetico, ottimo per l'ergonomia, scarso per le connessioni.

2) Assolutamente si

3) Pregi sono innanzitutto le dimensioni, 23" 16:9 trovo che sia la dimensione perfetta per giocare, da una distanza di 80cm, e permette di navigare su internet senza tirare gli occhi per vedere i caratteri. Il contrasto e la luminosità sono ottimi, è un piacere guardarlo in azione, esteticamente è proprio bello, compreso il menu touch, bellissimo.
Per utilizzo con pc va benissimo avere solo la porta dvi, io non ho esigenze di altro tipo, i problemi nascono se si devono collegare più sorgenti, vedi console. Ottimo il fatto che l'alimentatore sia esterno, il che permette una dimensione minore in profondità del monitor oltretutto. Difetto potrebbe essere anche il fatto che non permette il montaggio a muro. Reattività nei giochi assolutamente eccellente, non esistono scie, les numeriques ha evidenziato solo un minimisso effetto di ghosting, impercettibile, cosa dal quale nessun monitor in pratica è esente. Aggiungo che il mio monitor non ha pixel morti, il che per me è già motivo di estrema esultanza. Una cosa un filo fastidiosa è che il bianco tenda lievemente all'azzurro, lo si nota navigando, quindi con schermata bianca di sottofondo, nei giochi assolutamente non si nota. Nota un pelo fastidiosa ma che non dipende dal monitor è il fatto che viste le caratteristiche di questo lcd è davvero bello giocare con contrasto piuttosto elevato, i colori sono vivissimi, solo che dopo un po' gli occhi ne risentono, ma non è assolutamente un difetto del monitor, anzi..

Per quel che mi riguarda a distanza di qualche mese dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto (sono passato da un 19" 4:3 lcd a questo)

aledelp
16-07-2009, 16:00
Grazie per la risposta.Vediamo se altri utenti in possesso di questo monitor si uniscono a questa specie di sondaggio.Il mio uso e' soprattutto per games e internet.Sono indeciso perche' sta per uscire XL2370(a che prezzo si sa?...) a led, ma penso che alla fine mi prendero' il P2370!p.s. X me l'unica uscita DVI non e' un problema tanto ci devo attaccare solo il PC.;)

aledelp
20-07-2009, 17:33
P2370 ordinato!;) Non vedo l'ora mi arrivi.Che dici,reggera' la mia 8800 GTS 512mb il confronto?

Lomba89
20-07-2009, 17:45
P2370 ordinato!;) Non vedo l'ora mi arrivi.Che dici,reggera' la mia 8800 GTS 512mb il confronto?

Mi sa di si dai! :)

aledelp
20-07-2009, 18:22
Mi sa di si dai! :)

speriamo.mi piacerebbe giocare a 1920 * 1080 tutto su alto!:) Magari abbassando i filtri o disattivandoli del tutto ci dovrei riuscire.........Mi romperebbe non poco dover cambiare anche la mia ottima 8800 gts 512!!!!!!!

Alekz
21-07-2009, 22:40
Ragazzi ma, per giocare, un 16:9 non è eccessivamente "orizzontale"? Non è forse meglio un 16:10?

il Caccia
21-07-2009, 22:55
Ragazzi ma, per giocare, un 16:9 non è eccessivamente "orizzontale"? Non è forse meglio un 16:10?

io avevo questa paura, provando un 24" 16:9 non mi ero tolto il dubbio del tutto, poi ho preso questo 23" e posso garantire che è perfetto per giocare come dimensioni, in lungo in largo in alto etc etc... prima avevo un 4:3 e ho avuto dubbi per mesi e mesi sul 16:9 o 16:10.
Un 24" da circa un metro si vede bene come proporzioni, ma su questo 23" da circa 80cm si è molto più coinvolti.
Per cui a mio parere vai tranquillo

Alekz
22-07-2009, 07:21
io avevo questa paura, provando un 24" 16:9 non mi ero tolto il dubbio del tutto, poi ho preso questo 23" e posso garantire che è perfetto per giocare come dimensioni, in lungo in largo in alto etc etc... prima avevo un 4:3 e ho avuto dubbi per mesi e mesi sul 16:9 o 16:10.
Un 24" da circa un metro si vede bene come proporzioni, ma su questo 23" da circa 80cm si è molto più coinvolti.
Per cui a mio parere vai tranquillo

Mm ok grazie, qualcuno ha avuto qualche problema nel porre la risoluzione massima? Mi riferisco al problema nel firmware di alcuni T220.

Un'altra cosa, ci sono valide alternative a questo monitor? Sto cercando di farmi un'idea per un acquisto se non entro questo mese, sicuramente a settembre.

Lomba89
22-07-2009, 11:20
Mm ok grazie, qualcuno ha avuto qualche problema nel porre la risoluzione massima? Mi riferisco al problema nel firmware di alcuni T220.

Un'altra cosa, ci sono valide alternative a questo monitor? Sto cercando di farmi un'idea per un acquisto se non entro questo mese, sicuramente a settembre.

io so che esce lo stesso modello a led...si chiama XL2370

Mtty
22-07-2009, 11:33
Il XL2370 avrà un contrasto dinamico di 5.000.000:1, ma una luminosità di 250 cd/m². C'è già sul sito Samsung tedesco (http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_main.aspx?guid=4e473b18-68c2-49b8-b292-082e83aa7bd3).

Lomba89
22-07-2009, 11:38
Il XL2370 avrà un contrasto dinamico di 5.000.000:1, ma una luminosità di 250 cd/m². C'è già sul sito Samsung tedesco (http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_main.aspx?guid=4e473b18-68c2-49b8-b292-082e83aa7bd3).

a me ispira tanto tanto tanto!

Io lo avevo visto sul sito koreano della samsung!

Alekz
22-07-2009, 11:40
io so che esce lo stesso modello a led...si chiama XL2370

Scusate l'ignoranza nel campo :) ma in cosa sono migliori i panelli a led? A parte l'illuminazione?:stordita:

aledelp
22-07-2009, 12:24
Scusate l'ignoranza nel campo :) ma in cosa sono migliori i panelli a led? A parte l'illuminazione?:stordita:

A parte l'illuminazione,sono piu' fini di spessore e dovrebbero consumare di meno.Anche io ero indeciso, ma visto che gia' il P2370 ha una gran bella illuminazione,e' molto stretto(visto che ha l'alimentatore esterno),consuma pure poco e costa decisamente meno, l'ho ordinato e via!:) Poi vedendo le caratteristiche tra i due monitor non mi sembra,contrasto a parte,che ci siano differenze sostanziali.(Ripeto che gia' il P2370 ha un ottimissimo rapporto di contrasto).Ciao

P.S. per il rapporto 16:9 vs 16:10 non saprei esattamente.Attualmente,(ancora per pochissimo) possiedo il samsung 961BW 16:10 e mi son trovato bene ma da quello che ho letto in giro sembra che il formato 16:9 sia migliore e piu' coinvolgente.

Alekz
22-07-2009, 12:51
A parte l'illuminazione,sono piu' fini di spessore e dovrebbero consumare di meno.Anche io ero indeciso, ma visto che gia' il P2370 ha una gran bella illuminazione,e' molto stretto(visto che ha l'alimentatore esterno),consuma pure poco e costa decisamente meno, l'ho ordinato e via!:) Poi vedendo le caratteristiche tra i due monitor non mi sembra,contrasto a parte,che ci siano differenze sostanziali.(Ripeto che gia' il P2370 ha un ottimissimo rapporto di contrasto).Ciao

P.S. per il rapporto 16:9 vs 16:10 non saprei esattamente.Attualmente,(ancora per pochissimo) possiedo il samsung 961BW 16:10 e mi son trovato bene ma da quello che ho letto in giro sembra che il formato 16:9 sia migliore e piu' coinvolgente.

Grazie! Che differenza c'è tra il P2370 e il P2350?

Balthasar85
22-07-2009, 12:53
Grazie! Che differenza c'è tra il P2370 e il P2350?
Mi allego anche io alla domanda, i due sulla carta mi paiono molto simili (risoluzioni, dimensioni e connessioni) ma il primo costa una ventina di euri in più del secondo. Ad ora l'unica differenza rilevante mi pare che sia lo spessore dei monitor (uno 4cm l'altro 6cm) e l'estetica. E' tutta li la differenza? Visivamente si comportano alla stessa maniera? :mbe:

CIAWA

Seawolf87
22-07-2009, 13:15
Mi allego anche io alla domanda, i due sulla carta mi paiono molto simili (risoluzioni, dimensioni e connessioni) ma il primo costa una ventina di euri in più del secondo. Ad ora l'unica differenza rilevante mi pare che sia lo spessore dei monitor (uno 4cm l'altro 6cm) e l'estetica. E' tutta li la differenza? Visivamente si comportano alla stessa maniera? :mbe:

CIAWA

p2370 dovrebbe consumare meno, visivamente purtroppo non so..

cmq il prossimo XL2370 oltre alla dvi ha anche una hdmi, potrebbe essere un dettaglio importante

aledelp
22-07-2009, 13:29

cmq il prossimo XL2370 oltre alla dvi ha anche una hdmi, potrebbe essere un dettaglio importante

E' vero il XL2370 a connessioni e' messo sicuramente megliodel P2370 ma per me che lo uso solo per pc va piu' che bene quest'ultimo!;)

Alekz
23-07-2009, 10:51

Differenze sulle specifiche (dal sito Samsung)
Luminosità
P2350: 300cd/m2
P2370: 250cd/m2

Connettori
P2350: 15 pin D-SUB, DVI-D
P2370: DVI-I

Consumo:
P2350: 43W
P2370: 30W

Alimentatore:
P2350: Interno
P2370: Esterno

Caratteristiche speciali
P2350: Image Size Color Effect, DVI con HDCP
P2370: Image Size Color Effetto colore e dimensione immagine, Modalità Sicurezza (DownScaling in UXGA)

Altre
P2350: Wall Mount sì: Vesa 75mm; 55,6 x 41,6 x 18,9 cm; 5,1 kg
P2370: Wall Mount no; 57,1 x 42,3 x 19 cm; 4,1 kg

Ok, ma servirebbero dei pareri. ;)

Orbital
23-07-2009, 12:37
Dove posso trovare l'XL2370?

Lomba89
23-07-2009, 18:19
Dove posso trovare l'XL2370?

per ora..in italia non di sicuro, e atteso per agosto se nn erro..fìne agosto ovviamente..

Joker80
23-07-2009, 20:31
a settembre uno dei 2 è mio....

Orbital
23-07-2009, 22:51
per ora..in italia non di sicuro, e atteso per agosto se nn erro..fìne agosto ovviamente..
Fine agosto? :(
dal sito samsung.de si può ordinare, ma ho paura.. che faccio?

aledelp
24-07-2009, 15:56
Fine agosto? :(
dal sito samsung.de si può ordinare, ma ho paura.. che faccio?

Prenditi il P2370!E' stupendo come estetica,funziona stra bene e costa cento e passa euro meno!!!!!!!!!;)

Lomba89
25-07-2009, 10:51
Arriva!! dai dai

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-syncmaster-xl2370-23pollici-full-hd_29705.html

Balthasar85
27-07-2009, 01:44
Mi sapete dire le frequenze massime di aggiornamento che il P2370 supporta? I canonici 75?

CIAWA

Lomba89
27-07-2009, 19:59
Mi sapete dire le frequenze massime di aggiornamento che il P2370 supporta? I canonici 75?

CIAWA

ma nn sono 60 Hz per gli LCD?:confused:

Sical
29-07-2009, 16:19
Ragazzi sono orientato a prendere questo monitor ma avrei delle domande, l'uso che ne faccio è sopratutto game, qualche film, internet.

Ho letto in alcune recensioni cheha una base non molto stabile, è vero? ed è una cosa eccessiva? l'angolo di visuale verticale non è ottimale o va bene? presenta backlight? mi conviene aspettare l'uscita dell'xl2370? e che cosa cambia rispetto a questo xl2370 a led che dovra' uscire in termini qualitativi? grazie a chi avra' la gentilezza di rispondermi

Ero cmq orientato tra il p2370 e il t240, ma se conviene aspettare aspetto.

xnavigator
29-07-2009, 18:20
ragazzi perchè non parlate anche del SyncMaster P2070 ?

Lomba89
29-07-2009, 18:49
ragazzi perchè non parlate anche del SyncMaster P2070 ?

Evidentemente lo hanno in pochi :D

Lomba89
29-07-2009, 18:51
Ragazzi sono orientato a prendere questo monitor ma avrei delle domande, l'uso che ne faccio è sopratutto game, qualche film, internet.

Ho letto in alcune recensioni cheha una base non molto stabile, è vero? ed è una cosa eccessiva? l'angolo di visuale verticale non è ottimale o va bene? presenta backlight? mi conviene aspettare l'uscita dell'xl2370? e che cosa cambia rispetto a questo xl2370 a led che dovra' uscire in termini qualitativi? grazie a chi avra' la gentilezza di rispondermi

Io ti consiglio di aspettare come sto facendo io.

Io al 90% punto all' XL2370...e aspetto quasi sicuramente settembre in quanto ho tutto agosto in ferie al mare praticamente e spero :sperem: in un calo di prezzi al rientro dalle vacanze...

sacd
29-07-2009, 19:26
ma nn sono 60 Hz per gli LCD?:confused:

Teoricamente li puoi far andare a 75, ma nn c'è una ragione per farlo....

Lomba89
29-07-2009, 19:36
Teoricamente li puoi far andare a 75, ma nn c'è una ragione per farlo....

ah ok! ma cambia quasi niente?

aledelp
29-07-2009, 23:40

Mi e' arrivato da quattro giorni il P2370 ed e' spettacolare!L'uso che ne faccio e' uguale al tuo piu' o meno.Anche io ero indecisose aspettare XL2370 ma alla fine ho preso questo.Costa cento euro meno,occupa pochissimo spazio(in profondita'),fa che e' una meraviglia,e' bellissimo esteticamente e consuma pochissimo.Chevuoi di piu'?Leggendo le caratteristiche del XL2370 e' vero che ha una HDMI(che a me non serve comunque)ed il contrasto e' sicuramente piu' alto(anche se ripeto che gia' questo P2370 fa ottimamente bene),per il resto non ho notato differenze a parte il fatto che sara' ulteriormente piu' fino(anche se questo gia' lo e' piu' che abbastanza).Quindi che dire?....Che sono molto soddisfatto dell'acquisto;)
P.S. Il prossimo monitor sara' sicuramente in accoppiata al 3dvision di invidia!!!!!!:eek: :eek:

Sical
30-07-2009, 07:33
Mi e' arrivato da quattro giorni il P2370 ed e' spettacolare!L'uso che ne faccio e' uguale al tuo piu' o meno.Anche io ero indecisose aspettare XL2370 ma alla fine ho preso questo.Costa cento euro meno,occupa pochissimo spazio(in profondita'),fa che e' una meraviglia,e' bellissimo esteticamente e consuma pochissimo.Chevuoi di piu'?Leggendo le caratteristiche del XL2370 e' vero che ha una HDMI(che a me non serve comunque)ed il contrasto e' sicuramente piu' alto(anche se ripeto che gia' questo P2370 fa ottimamente bene),per il resto non ho notato differenze a parte il fatto che sara' ulteriormente piu' fino(anche se questo gia' lo e' piu' che abbastanza).Quindi che dire?....Che sono molto soddisfatto dell'acquisto;)
P.S. Il prossimo monitor sara' sicuramente in accoppiata al 3dvision di invidia!!!!!!:eek: :eek:

Tu che lo hai preso da poco mi dai per favore una risposta alle domande che ho fatto sopra in merito alla stabilita' della base, all'angolo di visione verticale e se presenta backlight ai lato o in altre zone? grazie

aledelp
30-07-2009, 13:40
Tu che lo hai preso da poco mi dai per favore una risposta alle domande che ho fatto sopra in merito alla stabilita' della base, all'angolo di visione verticale e se presenta backlight ai lato o in altre zone? grazie

Cosa intendi per backlight?La base e' piu' che stabile vai tranquillo,mica devi prenderlo a cazzotti!!!!L'angolo di visuale e' di 170-160 in linea con tutti glialtri lcd e comunque anche xl2370 ha gli stessi angoli.;)

il Caccia
30-07-2009, 14:04

la base fa si che il monitor se toccato un po' oscilli, ma la base è molto solida in se, e presenta fastidi, nemmeno di montaggio come è capitato per altri monitor samsung.
L'angolo di visione verticale viene criticato aspramente da alcune recensioni, non ne vedo la ragione a dire il vero, è un tn come altri, l'angolo di visione è più che sufficiente per vedere bene, nessun problema da segnalare, mettendosi in alto o in basso con la sedia i colori cambiano lievemente, nuovamente come in tutti gli lcd.
Invece una nota di merito va al backlight, molto basso e particolarmente uniforme, non come su altri monitor che si vedono aloni anche ingame per dire...
Io lo consiglio

Jnlxx
30-07-2009, 14:50
Avrei qualche domanda sul monitor P2370 :)

1) Considerando qualità e prezzo che voto gli dareste da 1 a 10?
2) Avendo solo un ingresso DVI se ci voglio collegare qualcosa che ha la VGA (come l'xbox 360) come faccio? Posso usare un adattatore? È per caso incluso nella confezione? Avrei significative perdite di qualità usando un adattatore?
3) Se ci voglio collegare 2 dispsitivi esistono degli "HUB" dvi?

Grazie a tutti x le risposte

Sical
30-07-2009, 16:04
la base fa si che il monitor se toccato un po' oscilli, ma la base è molto solida in se, e presenta fastidi, nemmeno di montaggio come è capitato per altri monitor samsung.
L'angolo di visione verticale viene criticato aspramente da alcune recensioni, non ne vedo la ragione a dire il vero, è un tn come altri, l'angolo di visione è più che sufficiente per vedere bene, nessun problema da segnalare, mettendosi in alto o in basso con la sedia i colori cambiano lievemente, nuovamente come in tutti gli lcd.
Invece una nota di merito va al backlight, molto basso e particolarmente uniforme, non come su altri monitor che si vedono aloni anche ingame per dire...
Io lo consiglio

Grazie sia a te che ad Ale per le risposte, lo prendo ;)

aledelp
30-07-2009, 20:01
Grazie sia a te che ad Ale per le risposte, lo prendo ;)

Prego.Vai tranquillo non te ne pentirai!;) Facci sapere.........

debbe
30-07-2009, 20:19
Domanda cosa cambia dal t220?

il 23" a led è uscito?

Glasindor
31-07-2009, 10:00
Sono molto indeciso di che monitor prendere per settembre.
Sto guardando questi:
P2370/XL2370 (LED) 200€/ 400€?
LG W2486L-PF (LED) 350€
Asus VW246H 225€

Del Samsung ho sentito che il bianco non è un bianco puro e che per vedere i film non è molto buono. Allora in confronto con l'Asus credo che vince l'Asus però non ho visto nesuno.

Qualche consiglio? E' meglio il P2370 o il VW246H?
Quello che mi piace di più e il LG però deve ancora uscire ed è più costoso.
Non so se 125€/150€ in più meritano il LG. In confronto con l'Asus ha che spende meno Watt ed è più bello, e in confronto con il Samsung che è più grande.

Grazie per l'aiuto.

Sical
31-07-2009, 13:01
Appena comprato tramite l'azienda per la quale lavoro, costo 210 € appena torno a casa lo monto e posto le prime impressioni ;)

il Caccia
31-07-2009, 17:25
Appena comprato tramite l'azienda per la quale lavoro, costo 210 € appena torno a casa lo monto e posto le prime impressioni ;)

avanti!:)

luca.coggiola
01-08-2009, 00:34
Anch'io mi sono fatto influenzare da questo thread e ho deciso di prenderlo,spero arrivi la prossima settimana:D

xnavigator
01-08-2009, 10:18
ragazzi ma questi a led che cambia dagli lcd normali? :)

i colori per la grafica si vedono bene? sono più adatti al gaming? sono riposanti?

thx :)

davide22
01-08-2009, 11:59
Attirato dall'eleganza e dall'estetica alla fine ho ceduto e l'ho preso in questa settimana...Esteticamente è davvero bello...
Volevo aspettare l'XL ma poi nn ho resistito..visto oltretutto che mi serve per un pc nuovo..
L'ho testato cl muletto mettendo più che altro video in fullHD ..bèh a resa è davvero buono...se ci si smanetta a dovere (cosa che devo ancora fare) si ottengono ottimi risultati...
L'unica pecca è la sola presa dvi, che mi ha costretto a comprare uno switch per collegarlo anche all'altro pc appena avrò finito di montarlo...
Che dire lo consiglio...poi nn costa nulla...

Ho fatto diverse foto..sebbene debba ancora regolarlo a dovere..

http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370.jpg
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(7).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(9).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(10).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(11).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(12).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(13).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(14).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(15).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(16).JPG

Lomba89
01-08-2009, 12:03
ragazzi ma questi a led che cambia dagli lcd normali? :)

i colori per la grafica si vedono bene? sono più adatti al gaming? sono riposanti?

thx :)

Consumano meno...e forse...dico forse..fanno i colori appena un po piu belli...

Lomba89
01-08-2009, 12:04
Attirato dall'eleganza e dall'estetica alla fine ho ceduto e l'ho preso in questa settimana...Esteticamente è davvero bello...
Volevo aspettare l'XL ma poi nn ho resistito..visto oltretutto che mi serve per un pc nuovo..
L'ho testato cl muletto mettendo più che altro video in fullHD ..bèh a resa è davvero buono...se ci si smanetta a dovere (cosa che devo ancora fare) si ottengono ottimi risultati...
L'unica pecca è la sola presa dvi, che mi ha costretto a comprare uno switch per collegarlo anche all'altro pc appena avrò finito di montarlo...

Gran belle foto! ottima resa direi! e vedo che sei soddisfatto dell'acquisto ;)

mzoni
01-08-2009, 15:04
Gran belle foto! ottima resa direi! e vedo che sei soddisfatto dell'acquisto ;)

ragazzi, questo monitor mi piace un sacco.. tant'è che l'ho già messo in firma :cool:

L'unica cosa sono indeciso sulle dimensioni: 21.5 o 23?? Attualmente ho un 20" 16:10 a 1680x1050 a circa 60-70cm. Ho visto dal vivo il T240 da 24" e mi sembrava immenso :eek: perciò ero orientato sul 2270 che dovrebbe stare sui 199 euri giusto ??

xnavigator
01-08-2009, 15:11
ragazzi, questo monitor mi piace un sacco.. tant'è che l'ho già messo in firma :cool:

L'unica cosa sono indeciso sulle dimensioni: 21.5 o 23?? Attualmente ho un 20" 16:10 a 1680x1050 a circa 60-70cm. Ho visto dal vivo il T240 da 24" e mi sembrava immenso :eek: perciò ero orientato sul 2270 che dovrebbe stare sui 199 euri giusto ??

ciao mzoni, io sarei interessato ad un monitor 20" 1680x1050..
ma ho paura che il testo e le finestre si vedono troppo piccole..

tu come ti trovi? perchè lo cambi?

grazie mille

mzoni
01-08-2009, 15:29
ciao,

non lo cambio :D mi serve un secondo monitor !!
il dot pitch (http://en.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch) del 20.1" è 0.258 e in effetti i caratteri sono un po' piccoli ma ci si fa l'abitudine.. dipende da cosa usi attualmente

Spero di essere stato utile :fagiano:

Lomba89
01-08-2009, 17:14

io spenderei 210-250 per 2370!! poi vedi tu!:cool:

Sical
03-08-2009, 07:47
Monitor montato e provato... che dire.... e' davvero bello, colori vivi ed intensi non ho dovuto smanettare piu' di tanto poiche' i colori gia' di fabbrica sono ottimi, la base è solida, l'estetica davvero molto bella, il nero abbastanza profondo, un po di backlight in basso ma tollerabile.

Una cosa che non mi è chiara pero', voi soto la voce tempo di risposta cosa avete messo? normale, 1 o 2, poichè se metto 1 o 2 vedo in qualsiasi visualizzazione un formicolio in alto sopratutto nei giochi, mentre con normale tutto ok ma non so se in modalita' normale il monitor sfrutti i 2 ms. cmq ne consiglio l'acquisto ad occhi chiusi.

Cmq vedo che Davide è stato ancora piu' fortunato poichè dalle immagini che ha postato non sembrerebbe neanche esserci un cm di backlight.

luca.coggiola
03-08-2009, 08:33
Io l'ho appena ordinato e spero mi arrivi entro la settimana.......ma volevo farvi una domanda........dentro la confezione c'e' il cavo DVI o lo devo prendere a parte?E se lo devo prendere a parte,che tipo di uscita usa il P2370?DVI maschio o femmina?Grazie per le risposte:D

Sical
03-08-2009, 08:46
Tranquillo, il cavo dvi/dvi è gia' incluso nella confezione insieme anche al cavo dvi/vga. ottimo acquisto ;)

Sical
03-08-2009, 09:36

http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370.jpg
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(7).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(9).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(10).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(11).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(12).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(13).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(14).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(15).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/P2370%20(16).JPG

Davide che settaggi hai utilizzato per avere questa resa visiva? e come tempo di risposta cosa hai messo nelle opzioni? grazie

il Caccia
03-08-2009, 09:40
Davide che settaggi hai utilizzato per avere questa resa visiva? e come tempo di risposta cosa hai messo nelle opzioni? grazie

ad occhio sembrano i colori che rende l'opzione "contrasto dinamico"..è eccellente nei film, colori meravigliosi, solo che dopo mezzora sei accecato :D

Sical
03-08-2009, 09:47
ad occhio sembrano i colori che rende l'opzione "contrasto dinamico"..è eccellente nei film, colori meravigliosi, solo che dopo mezzora sei accecato :D

Caccia tu come tempo di risposta nelle opzioni che hai messo? puoi fare la prova a vedere se mettendo modalita' 1 o 2 ti fa un effetto formicolio nelle immagini in movimento in alto allo schermo? tipo sgranato, io sono costretto a mettere normale

davide22
03-08-2009, 10:40

Ciao...
Quando ho fatto le foto ho usato,se non ricordo male, il settaggio "SPORT" regolandolo un pochetto poi diversamente..ma di suo già è cmq molto buono...
i settaggi nn li ricordo perchè poi ho smanettato per cercare un settaggio migliore per la lettura in internet e per l'uso tradizionale...

per il tempo di risposta per ora uso "Modalità 2" e nessun problema...
però come dicevo devo ancora testarlo a dovere specialmente cn i giochi...perchè devo finire di montare un altro pc...

Sical
03-08-2009, 11:01
Ciao...
Quando ho fatto le foto ho usato,se non ricordo male, il settaggio "SPORT" regolandolo un pochetto poi diversamente..ma di suo già è cmq molto buono...
i settaggi nn li ricordo perchè poi ho smanettato per cercare un settaggio migliore per la lettura in internet e per l'uso tradizionale...

per il tempo di risposta per ora uso "Modalità 2" e nessun problema...
però come dicevo devo ancora testarlo a dovere specialmente cn i giochi...perchè devo finire di montare un altro pc...

Ok, dovresti vedere in modalita' 2 se nei giochi quando scorri la visuale in alto verticalmente ti cambia ad easempio il colore creando un effetto sgranatura, ma le foto dove le hai prese dal sito della sony? poiche vorrei testarlo anche io con quella qualita'.

davide22
03-08-2009, 11:08
Ok, dovresti vedere in modalita' 2 se nei giochi quando scorri la visuale in alto verticalmente ti cambia ad easempio il colore creando un effetto sgranatura, ma le foto dove le hai prese dal sito della sony? poiche vorrei testarlo anche io con quella qualita'.

Appena riesco farò tutto..
Le foto le ho fatte mentre venivano visualizzati video in FullHD..hai presente i "trailer" che si vedono nei centri commerciali?..
Qui puoi trovarne molti...

http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

quelli che ho usato nelle foto sono :

PIONEER : "The KURO Experience"
SONY : "Seven Seasons"..

scarichi i vari pacchetti formato rar in cui è diviso il video...poi nell'estrazione si completa il file m2ts

ce ne sono di davvero belli...e sono ottimi per regolare tv e monitor..

Sical
03-08-2009, 11:28
grazie mille ;)

newbino
03-08-2009, 11:59
come vedete il P2370 di questo thread rispetto al Dell UltraSharp S2309W che ha un prezzo molto simile?
specifiche (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=184920)
thread sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896654)
ne prenderei uno dei due per lavoro (molto web + email / office) + film, non sono un gamer né uso applicazioni di grafica.
grazie

aledelp
03-08-2009, 13:44
Monitor montato e provato... che dire.... e' davvero bello, colori vivi ed intensi non ho dovuto smanettare piu' di tanto poiche' i colori gia' di fabbrica sono ottimi, la base è solida, l'estetica davvero molto bella, il nero abbastanza profondo, un po di backlight in basso ma tollerabile.

Una cosa che non mi è chiara pero', voi soto la voce tempo di risposta cosa avete messo? normale, 1 o 2, poichè se metto 1 o 2 vedo in qualsiasi visualizzazione un formicolio in alto sopratutto nei giochi, mentre con normale tutto ok ma non so se in modalita' normale il monitor sfrutti i 2 ms. cmq ne consiglio l'acquisto ad occhi chiusi.

Cmq vedo che Davide è stato ancora piu' fortunato poichè dalle immagini che ha postato non sembrerebbe neanche esserci un cm di backlight.

Te lo dicevo che facevi un ottimo acquisto!Complimenti;) ;)

il Caccia
03-08-2009, 14:12
io tengo in modalità normale il tempo di risposta, che dovrebbe corrispondere al tempo più veloce, ovvero 2ms, per cui per giocare mettete quella

il Caccia
03-08-2009, 14:14
Appena riesco farò tutto..
Le foto le ho fatte mentre venivano visualizzati video in FullHD..hai presente i "trailer" che si vedono nei centri commerciali?..
Qui puoi trovarne molti...

http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

quelli che ho usato nelle foto sono :

PIONEER : "The KURO Experience"
SONY : "Seven Seasons"..

scarichi i vari pacchetti formato rar in cui è diviso il video...poi nell'estrazione si completa il file m2ts

ce ne sono di davvero belli...e sono ottimi per regolare tv e monitor..

grazie mille per il link, meraviglioso! ;)

Sical
03-08-2009, 16:29
io tengo in modalità normale il tempo di risposta, che dovrebbe corrispondere al tempo più veloce, ovvero 2ms, per cui per giocare mettete quella

e le altre 2 modalita' a cosa servono?

Sical
03-08-2009, 16:30
Te lo dicevo che facevi un ottimo acquisto!Complimenti;) ;)

grazie ;) sono veramente soddisfatto :)

gian1303
03-08-2009, 17:08
Ciao tutti,
da qualche giorno possiedo il P2370, che sostituisce un Samsung syncmaster 913n 19", pensionato dopo 6 anni di onorato servizio, sostanzialmente per approdare alla visione wide.
Uso il PC prettamente per videgiocare e navigare e vorrei condividere le mie principali impressioni da "utente medio":

Il monitor e' accattivante, un design ricercato ed elegante e anche se "de gustibus non est disputandum", credo che dal punto di vista estetico pochi diranno "..che brutto! non mi piace". Se dovesse succedere, sfiorate i pulsanti a led, facendoli accendere e si ricrederanno anche loro :eek: .
Altra notevole caratteristica e' la marcata sottigliezza, personalmente non ne ho mai visti di cosi sottili. La base a me sembra stabile e lo schermo non traballa per niente toccandolo (giusto perche' ho letto qualcosa in merito).
Il famigerato alimentatore esterno e' a mio avviso poco ingombrante e non dovrebbe dare fastidio a nessuno (sara' circa 15x5 cm).
andando al concreto, prestazionalmente i lati positivi sono:
-colori veramente ottimi
-tempo di risposta efficace per il gaming.
-immagini nitide.

lati negativi:
-angolo di visione verticale veramente ristretto. appena ci si alza o ci si abbassa un po' e' immediatamente percepibile il cambiamento colori/contrasto.
- reverse ghosting. l'ho notato in gioco (silent hunter 4), in maniera marcata per fonti luminose chiare.
-Visione DVD - DivX, mi ha impressionato negativamente in generale. (sara' che sono abituato con un ottimo TV plasma panasonic HD ready da 50", che per i dvd e' perfetto)

Un'avvertenza e' che in modalita' predefinite, che prevedono la regolazione luminosita' 100% (tipo "giochi"), e' vero che si gode appieno dei colori ma gli occhi e la vista vengo sottoposti ad un notevole e rapido affaticamento (meglio dare indietro alla luminosita').

IN definitiva sono soddisfatto, pagato 220 euro credo di aver fatto una buona scelta. lo consiglierei ma non a chi cerca la perfezione d'immagine nei giochi e per video in definizione standard.

Vorrei chiedere cortesemente agli altri possessori di p2370 di indicare le regolazioni personali che considerano piu' appropriate per farmi un'idea.

ciao ;)

il Caccia
03-08-2009, 17:13
e le altre 2 modalita' a cosa servono?

sul manuale specifica che una è indicata per internet e l'altra per film.
Ecco un'estratto direttamente dal manuale

http://a.imagehost.org/0952/2009-08-03_181237.jpg (http://a.imagehost.org/view/0952/2009-08-03_181237)

il Caccia
03-08-2009, 17:19
.................
andando al concreto, prestazionalmente i lati positivi sono:
-colori veramente ottimi
-tempo di risposta in modalita' 2 efficace per il gaming.
-immagini nitide.

lati negativi:
-angolo di visione verticale veramente ristretto. appena ci si alza o ci si abbassa un po' e' immediatamente percepibile il cambiamento colori/contrasto.
- reverse ghosting. l'ho notato in gioco (silent hunter 4), in maniera marcata per fonti luminose chiare.
-Visione DVD - DivX, mi ha impressionato negativamente in generale. (sara' che sono abituato con un ottimo TV plasma panasonic HD ready da 50", che per i dvd e' perfetto)

credo che il problema al secondo punto evidenziato sia dovuto ad una non corretta impostazione del primo punto evidenziato. Io utilizzo la modalità normale, che dovrebbe portare il monitor alla risposta predefinita che è di 2ms. Infatti ingame io non ho mai notato reverse ghosting. Alcune recensioni hanno evidenziato un lievissimo effetto di reverse, ma è stato dagli stessi autori ribadito che è un dato prettamente strumentale, praticamente invisibile ad occhio nudo.
L'angolo di visione verticale è molto buono invece secondo me, l'effetto che dici tu spostando la testa si ha con qualsiasi pannello tn, nessuno esente.
Vero che con dvd la visione non è proprio il top, in particolare si nota che molte sfumature di grigio e di nero vanno perse, sostituite da delle specie di artefatti, chiazze di grigio insomma.. Ma c'è anche da dire che negli stessi film i colori ed il contrasto sono eccellenti.

ps: mi ricredo sull'ultima mia considerazione, ho appena visto uno spezzone di "cloverfield" in dvd, film molto cupo con colori scuri, per confermare, e il nero si vede perfettamente, niente chiazze, quando le ho notate o stavo guardando un divx o un film mal realizzato a questo punto..

gian1303
03-08-2009, 17:29

sei sicuro?.. a me risulta la "modalita' 2" quella da 2 ms.
ops vado a ricontrollare.
ciao

il Caccia
03-08-2009, 17:38
sei sicuro?.. a me risulta la "modalita' 2" quella da 2 ms.
ops vado a ricontrollare.
ciao

ti ho messo sopra l'estratto dal manuale. Dice che per ogni altra cosa che non sia film di mettere la modalità 1 o normale, la 1 è per le immagini statiche per cui io capisco che la modalità normale è quella a 2ms, magari sbaglio, ma ingame me ne accorgerei credo, invece è fluidissimo

gian1303
03-08-2009, 17:40
credo che il problema al secondo punto evidenziato sia dovuto ad una non corretta impostazione del primo punto evidenziato. Io utilizzo la modalità normale, che dovrebbe portare il monitor alla risposta predefinita che è di 2ms. Infatti ingame io non ho mai notato reverse ghosting. Alcune recensioni hanno evidenziato un lievissimo effetto di reverse, ma è stato dagli stessi autori ribadito che è un dato prettamente strumentale, praticamente invisibile ad occhio nudo.
L'angolo di visione verticale è molto buono invece secondo me, l'effetto che dici tu spostando la testa si ha con qualsiasi pannello tn, nessuno esente.
Vero che con dvd la visione non è proprio il top, in particolare si nota che molte sfumature di grigio e di nero vanno perse, sostituite da delle specie di artefatti, chiazze di grigio insomma.. Ma c'è anche da dire che negli stessi film i colori ed il contrasto sono eccellenti.

ps: mi ricredo sull'ultima mia considerazione, ho appena visto uno spezzone di "cloverfield" in dvd, film molto cupo con colori scuri, per confermare, e il nero si vede perfettamente, niente chiazze, quando le ho notate o stavo guardando un divx o un film mal realizzato a questo punto..

bene... allora sono ancora piu' soddisfatto dell'acquisto.
modalita' normale allora per 2ms.
ciao

gian1303
03-08-2009, 17:50
ti ho messo sopra l'estratto dal manuale. Dice che per ogni altra cosa che non sia film di mettere la modalità 1 o normale, la 1 è per le immagini statiche per cui io capisco che la modalità normale è quella a 2ms, magari sbaglio, ma ingame me ne accorgerei credo, invece è fluidissimo

probabilmente hai ragione tu.
correggo la mia rece da 4 soldi :D
ciao

il Caccia
03-08-2009, 18:06
probabilmente hai ragione tu.
correggo la mia rece da 4 soldi :D
ciao

:D qui ogni parere è lecito, siam qui per discutere di pregi e difetti e confutare o confermare impressioni. Ho cercato sia sul web che sul manuale in dettaglio quale delle 3 impostazioni garantisse il tempo di risposta più veloce, ma non viene mai esplicitato chiaramente. Siccome il P2370 è un monitor specificatamente indirizzato al gaming (va a sostituire il T220) intuisco che la modalità standard sia quella più veloce, ed in effetti sto giocando ad halflife2, call of duty 4 e 5, crysis, far cry 2 e non vedo il minimissimo scatto o rallentamento, o ghosting, non ho provato con le altre modalità ad essere sincero. D'altra parte si fa tanto dire di questo tempo di reazione ma io sinceramente non notavo nessun problema con gli fps nemmeno con i philips da 4 soldi ad 8ms che avevo prima :fagiano:

gian1303
04-08-2009, 14:35
:D qui ogni parere è lecito, siam qui per discutere di pregi e difetti e confutare o confermare impressioni. Ho cercato sia sul web che sul manuale in dettaglio quale delle 3 impostazioni garantisse il tempo di risposta più veloce, ma non viene mai esplicitato chiaramente. Siccome il P2370 è un monitor specificatamente indirizzato al gaming (va a sostituire il T220) intuisco che la modalità standard sia quella più veloce, ed in effetti sto giocando ad halflife2, call of duty 4 e 5, crysis, far cry 2 e non vedo il minimissimo scatto o rallentamento, o ghosting, non ho provato con le altre modalità ad essere sincero. D'altra parte si fa tanto dire di questo tempo di reazione ma io sinceramente non notavo nessun problema con gli fps nemmeno con i philips da 4 soldi ad 8ms che avevo prima :fagiano:

certo. siam qui proprio per trovare soluzioni ai problemi e miglioramenti.
questo confronto e' stato molto utile per esempio. ;)

ho verificato che impostando modalita' normale del tempo di risposta,
quell'effetto che ho definito "ghosting" (ma potrei aver usato impropriamente il termine:rolleyes: ) non si manifesta piu'. :yeah:
evidentemente il tuo ragionamento e' quello giusto.

ti devo una birra :cincin:
ciao

ps:certo che potrebbero essere piu' espliciti sul manuale riguardo le modalita' tempo di risposta.

luca.coggiola
05-08-2009, 19:19
Mi e' arrivato oggi finalmente........;) grazie a tutti voi che mi avete consigliato questo LCD,pagato 206 euro e soddisfatto appieno:O bello veramente:D

il Caccia
05-08-2009, 20:22
Mi e' arrivato oggi finalmente........;) grazie a tutti voi che mi avete consigliato questo LCD,pagato 206 euro e soddisfatto appieno:O bello veramente:D

complimenti e buon divertimento! :)

maverick84
05-08-2009, 22:12
Qualcuno potrebbe gentilmente postare immagini (es. GT4 o quello ke volete :D ) della resa del monitor a risoluzione nativa 1920*1080 e a risoluzioni + basse come 1680*1050???

Grazie 1000

il Caccia
06-08-2009, 00:00
ti posto una al volo, ma non so quanto ti sia utile, a parte vedere l'area effettiva di gioco alle due risoluzioni non sei in grado di vedere la differenza che ci sarà effettivamente sul monitor.
Ad ogni modo la differenza tra 1920x1080 e 1680x1050 si vede e bene anche... a 1680x1050 si puo' cmq giocare più che bene, ma è veramente un peccato con questo monitor, io gioco a tutti i giochi con il pc in firma a risoluzione piena, ormai una 4850 costa una bazzecola, e cmq è sempre meglio tenere la risoluzione nativa ed abbassare il dettaglio, molto meglio che tenere il dettaglio un pelo più alto ma la risoluzione diversa...

http://h.imagehost.org/t/0041/hl2_1920.jpg (http://h.imagehost.org/view/0041/hl2_1920) http://h.imagehost.org/t/0307/hl2_1680.jpg (http://h.imagehost.org/view/0307/hl2_1680)

maverick84
06-08-2009, 11:19
ti posto una al volo, ma non so quanto ti sia utile, a parte vedere l'area effettiva di gioco alle due risoluzioni non sei in grado di vedere la differenza che ci sarà effettivamente sul monitor.
Ad ogni modo la differenza tra 1920x1080 e 1680x1050 si vede e bene anche... a 1680x1050 si puo' cmq giocare più che bene, ma è veramente un peccato con questo monitor, io gioco a tutti i giochi con il pc in firma a risoluzione piena, ormai una 4850 costa una bazzecola, e cmq è sempre meglio tenere la risoluzione nativa ed abbassare il dettaglio, molto meglio che tenere il dettaglio un pelo più alto ma la risoluzione diversa...

http://h.imagehost.org/t/0041/hl2_1920.jpg (http://h.imagehost.org/view/0041/hl2_1920) http://h.imagehost.org/t/0307/hl2_1680.jpg (http://h.imagehost.org/view/0307/hl2_1680)

Grazie per le foto anke se in effetti la differenza non è ke si nota grankè...cmq aspetterò quello a led e poi deciderò :D

davide22
07-08-2009, 10:46
gli screen sopra non possono essere indicativi della resa del monitor poichè sono fotogrammi catturati dalla scheda video ,possono casomai confermare la bontà della scheda video...:)

Concordo cmq sul fatto che quando si giochi è meglio utilizzare la risoluzione nativa. Utilizzando risoluzioni inferiori la resa sarà inferiore . Ho provato e il tutto risulta un pelo più sfocato..si può lo stesso giocare, ovviamente, ma se ne perde in definizione totale...come ovvio che sia...

I monitor difficilmente hanno buoni scaler...e rendono al massimo solo impostandoli alla loro risoluzione nativa..

queste alcune foto fatte mentre provavo un gioco ...ovviamente a 1920x1080..

http://digilander.libero.it/dav83mo/PF2370%20NFSU.JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/PF2370%20NFSU%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/PF2370%20NFSU%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/PF2370%20NFSU%20(3).JPG

luca.coggiola
07-08-2009, 14:09
Concordo cmq sul fatto che quando si giochi è meglio utilizzare la risoluzione nativa. Utilizzando risoluzioni inferiori la resa sarà inferiore . Ho provato e il tutto risulta un pelo più sfocato..si può lo stesso giocare, ovviamente, ma se ne perde in definizione totale...come ovvio che sia...

I monitor difficilmente hanno buoni scaler...e rendono al massimo solo impostandoli alla loro risoluzione nativa..

Anch'io ho fatto dei test e sono saltato alle tue stesse conclusioni quindi mettero' sempre alla risoluzione nativa finche' la mia GTX275 regge ;)

bosstury
07-08-2009, 14:16
ragazzi la versione XL (led) quando arriva in italia?

Lomba89
07-08-2009, 17:12
ragazzi la versione XL (led) quando arriva in italia?

si parla di meta agosto...ma per me la vedremo a settembre...

Mtty
07-08-2009, 17:18
Non so se è prevista la commercializzazione in Italia, ma in U.S.A. esiste anche il P2570 (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=premium&model_cd=LS25EFHKFV/ZA), 24,6", C.D. 70.000:1, 300 cd/m², ovviamente 1920 x 1080.

Lomba89
07-08-2009, 17:25
Non so se è prevista la commercializzazione in Italia, ma in U.S.A. esiste anche il P2570 (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=premium&model_cd=LS25EFHKFV/ZA), 24,6", C.D. 70.000:1, 300 cd/m², ovviamente 1920 x 1080.

C'e scritto che verrà commercializzato nel territorio europeo...quindi anche italia credo proprio

per quanto riguarda il p2570 lo avevo notato anche io...e ho visto che esiste anche una versione HD del p2370 credo..

Mtty
07-08-2009, 17:26
Allora spero in un P2570 a led

Lomba89
07-08-2009, 17:27
Allora spero in un P2570 a led

Muhahah!! bella! si ma la vedo dura almeno per un bel po!