View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung serie P70 P2270/P2370 Full hd 16:9
il Caccia
28-10-2009, 18:03
il p2270hd
ah ok, allora non so risponderti :)
mi pare ci sia il thread per le versioni hd, prova a chiedere in quello
scusate ho trovato su un noto shop (e-chiave) questo modello: P2270 black glanz
è una nuova versione del p2270 o è semplicemente il p2270 classico?
So che questo 3d non parla (almeno dal titolo) del modello a 20", ma chiedo lo stesso :stordita:
Tra il 2050 e il 2070 che diavolo cambia? Solo la luminosità che è 300 nei xx50 e 250 nei xx70? :mbe:
Roby1983
30-10-2009, 18:33
Ciao a tutti,
Io ho il Samnsung P2270 e ho notato che in Pro Evolution 6 ho dei leggeri
effetti di scie (soprattutto con il brasile "magliette gialle su prato verde").
Ho notato la stessa cosa con l'utility "pixperan" , un programma di test per
monitor in cui noto le macchinine che scorrono con effetto ghosting.
Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a capire se e' normale e nel caso
a cosa potrebbe essere dovuto.
p.s. come tempo di risposta ho messo "normale" e come scheda video ho una
Ati 4670 da 1gb.
Ciao e grazie.
Roby1983
30-10-2009, 21:04
guardate che cosa strana....
ho provato a mettere come tempo di risposta "modalità 1" e non noto piu' le scie in pro evolution e nemmeno nell'utility pixperan. Che strano.... Non dovrebbe essere la "modalità normale" quella piu' veloce?
Bho, che quelli della samnsung mi abbiano invertito i parametri.
qualcuno puo' aiutarmi.
Ciao.
guardate che cosa strana....
ho provato a mettere come tempo di risposta "modalità 1" e non noto piu' le scie in pro evolution e nemmeno nell'utility pixperan. Che strano.... Non dovrebbe essere la "modalità normale" quella piu' veloce?
Bho, che quelli della samnsung mi abbiano invertito i parametri.
qualcuno puo' aiutarmi.
Ciao.
Hai ragione provando pixperan e pes le scie non si vedono se uso la modalità "Il più rapido" quindi la modalità normale non è la più veloce. Ah io ho "normale" "più rapido" e "il più rapido"
Lanciate pixperan e fate il test n° 3.
Ora pes sembra un' altro gioco...
il Caccia
30-10-2009, 22:23
Hai ragione provando pixperan e pes le scie non si vedono se uso la modalità "Il più rapido" quindi la modalità normale non è la più veloce. Ah io ho "normale" "più rapido" e "il più rapido"
io sul p2370 ho normale, modalità 1 e modalità 2, a questo punto a menù differenti corrispondono voci differenti, perchè per me la modalità normale è la più rapida
io sul p2370 ho normale, modalità 1 e modalità 2, a questo punto a menù differenti corrispondono voci differenti, perchè per me la modalità normale è la più rapida
hai provato con pixperan ?
Comq. può essere...
Roby1983
31-10-2009, 00:35
Ho fatto altri test e sono arrivato alla conclusione:
Per il mio P2270 la modalità 1 e' la piu' veloce.
Provate tutti (per favore) questo test:
http://tinyurl.com/superheros
Concentratevi sul pallino verde in basso a sinistra del mostriciattolo e vedete con quale modalità non vi da il fastidio.
Io voto Modalità 1.
Ciao
fatemi sapere.
Seawolf87
31-10-2009, 01:21
questo thread lo testimonia, anche io dall'inizio ho sempre ritenuto la modalità 1 più veloce; ho pensato ad un'anomalia del mio monitor, me ne son fregato e uso la modalità 1 da quando l'ho acquistato, che è perfetta :D
però che strano... praticamente qui nel forum solo a me e a te è capitata questa cosa, pare...
questo thread lo testimonia, anche io dall'inizio ho sempre ritenuto la modalità 1 più veloce; ho pensato ad un'anomalia del mio monitor, me ne son fregato e uso la modalità 1 da quando l'ho acquistato, che è perfetta :D
però che strano... praticamente qui nel forum solo a me e a te è capitata questa cosa, pare...
anche a me:)
Mi sono reso conto al 100% usando pixperan facendo il test 3 alla massima velocità e cambiando tutti e 3 i colori. La modalità normale è la peggiore in quanto a scie. Con questo test e facile capire quale sia la modalità migliore provatelo.
Però ripeto che nel mio monitor ci sono 3 modalità che si chiamano "Normale" "Più rapido" "il più rapido", siccome il monitor ha meno di un mese di vita può darsi che ci sono stati dei cambiamenti negli ultimi modelli...
Se resetto i settaggi il monitor di default setta la modalità "Più Rapido"
Roby1983
31-10-2009, 09:09
Un'altra cosa: se faccio un reset del monitor, mi mette in automatico "modalità 1" e questo mi lascia pensare che la Samsung imposti quella come la piu' veloce.
Provate a fare anche voi un reset e vedete quale vi imposta.
comunque io ho già scritto alla Samsung per un chiarimento.
Ciao.
Un'altra cosa: se faccio un reset del monitor, mi mette in automatico "modalità 1" e questo mi lascia pensare che la Samsung imposti quella come la piu' veloce.
Provate a fare anche voi un reset e vedete quale vi imposta.
comunque io ho già scritto alla Samsung per un chiarimento.
Ciao.
si appunto la modalità "più rapido" nel mio corrisponde alla modalità 1 del tuo. Comq. anche la modalità 2 non è male, anzi.....
So che questo 3d non parla (almeno dal titolo) del modello a 20", ma chiedo lo stesso :stordita:
Tra il 2050 e il 2070 che diavolo cambia? Solo la luminosità che è 300 nei xx50 e 250 nei xx70? :mbe:
Up :(
stessa differenza che c'è tra il 2250 e il 2270
Roby1983
31-10-2009, 12:18
devo dire comunque che anche in "modalità 1" un piccolo effetto scia e' presente in pixperan.
anche a voi lo fa'?
Ciao.
devo dire comunque che anche in "modalità 1" un piccolo effetto scia e' presente in pixperan.
anche a voi lo fa'?
Ciao.
si, a me sembra un pò migliore con la 2...
santucci18
01-11-2009, 09:33
Ciao raga... anch io ho modalita normale , rapido e il piu rapido. quel è quella migliore a 2 ms?
ho provato il test mi sembra che la modalità normale sia la migliore per il mio perchè se rapido e il piu rapido si notano degli effetti scia sopratutto nel piu rapido...
io guardavo la pallina verde e si notava una sscia . con modalita normale no
redheart
01-11-2009, 10:37
mah quei 50 cd/m2 non so cosa cambino visivamente e le prestazioni sono identiche ma quello che fa la differenza è il design molto più raffinato nel 2070 che è più largo del 2050 (1,5cm) ma ben più sottile e "ecologico" (come consumo).
mah quei 50 cd/m2 non so cosa cambino visivamente e le prestazioni sono identiche ma quello che fa la differenza è il design molto più raffinato nel 2070 che è più largo del 2050 (1,5cm) ma ben più sottile e "ecologico" (come consumo).
perfetto grazie, volevo proprio sapere che diavolo di differenze corrono tra i 70 e i 50 che non riuscivo a capire :D
Ciao raga... anch io ho modalita normale , rapido e il piu rapido. quel è quella migliore a 2 ms?
ho provato il test mi sembra che la modalità normale sia la migliore per il mio perchè se rapido e il piu rapido si notano degli effetti scia sopratutto nel piu rapido...
io guardavo la pallina verde e si notava una sscia . con modalita normale no
lascia perdere la pallina, scarica pixperan e fai il test 3 alla massima velocità cambiando i colori....
il Caccia
01-11-2009, 15:16
lascia perdere la pallina, scarica pixperan e fai il test 3 alla massima velocità cambiando i colori....
leggendo l'allegato di pixperan non mi vien molta voglia di provarlo sinceramente :mbe:
supermightyz
01-11-2009, 18:09
interessante la serie xx70!
Dopo vari "studi" mi son orientato verso un monitor samsung da cambiare a quello che ho in firma(lo userò solo come tv/monitor per il wd my tv).
Sono orientato verso il 2494HM ma leggendo bene questo tread anche questa serie è interessanante! Scarto però a priori il modello p2370 per via delle scarse connessioni. Se trovo il modello superiore il p2570 ad un prezzo simile al 2494HM lo prendo. Certo peccato per la staffa di supporto del 2494HM che è eccezzionale.:D
Qualcuno mi sa dire se questo se questo modello "dondola" se viene toccato con una certa forza! Per me è fondamentale che non dondoli perchè ODIO i monitor dondolanti!
Grazie in anticipo
il Caccia
01-11-2009, 18:21
il p2370 un pò dondola
supermightyz
01-11-2009, 19:08
il p2370 un pò dondola
lo immaginavo :muro: ! Anche il monitor che ho in firma dondola lievemente. Con i supporti del cavolo che fanno oggi per risparmiare sui costi quasi tutti i monitor per utenza home dondolano....
Credo che opterò per il 2494HM con staffa :cool:
il p2370 un pò dondola
Dai un occhio alla vite dentro il buco dove infili il supporto, nell'esemplare di 2270 che avevo qui, la vite dentro che teneva la mollettina di metallo nn era stretta fino in fondo...
il Caccia
01-11-2009, 20:15
Dai un occhio alla vite dentro il buco dove infili il supporto, nell'esemplare di 2270 che avevo qui, la vite dentro che teneva la mollettina di metallo nn era stretta fino in fondo...
ah! grazie per il suggerimento, proverò a vedere (non ora perchè in tv c'è 300 :asd:)
cmq l'oscillazione a me sembra fisiologica per il tipo di supporto, niente di eccezionale
ti consiglio il 23 pollici perchè il 22 non ben riuscito... 2 cm in piu a destra e a sinistra non fanno la differenza...poi il 23 è full hd
Premetto che mi sto spulciando tutto il 3d, con il "solo" esito che mi state facendo venire una discreta scimmia :D
MA queste info da dove le hai prese?
Xke per me il 23 è troppo grosso, il 22 sarebbe troppo piccolo per un fullhd (il pc lo usano a1nche i miei, in win non vedrebbero niente a parte lo start :asd: ) e quindi ero propenso a prendere il 20 che è 1600*900, qundi un dot pitch accettabile.
Il fatto èc he sei il secondo che parla di questo "calo" del 22 rispetto al 23, e non vorrei la cosa fosse continua e quindi il 20 sia sotto anche al 22, non so se mi sono spiegato :fagiano:
Ma il 20" alias p2070 non ce l'ha nessuno qui?
ho appena ordinato il 2070p cosa ne pensate? ( ce un tread solo per sto monitor o posso approfittarne qui? ):sofico:
Finalmente uno che ce l'ha! :D
Dai un po di impressioni, giochi non giochi film etc. Anche se per i film non lo userò mai visto che essendo il pc in sala uso un lcd samsung a 37".
raga mi è arrivato oggi il p2370hd, qualcuno sa dirmi come si va sul digitale?
Nel mio serie sei c'è proprio il tasto tv/dtv qui non lo vedo...
redheart
03-11-2009, 08:26
Ma il 20" alias p2070 non ce l'ha nessuno qui?
io, io ce l'ho da ieri ;)
anch'io avevo girato la rete in cerca di info trovandone pochissime...
e anche per me un 22-23" era troppo grande soprattutto x gli spazi (posterò anche una foto...)
cmq leggi anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=212) ;)
io, io ce l'ho da ieri ;)
anch'io avevo girato la rete in cerca di info trovandone pochissime...
e anche per me un 22-23" era troppo grande soprattutto x gli spazi (posterò anche una foto...)
cmq leggi anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=212) ;)
Bene, ho letto anche di la, aspetto le tue considerazioni :D
Ottimo prezzo poi!!
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il p2370hd, avrei però da chiedervi un aiuto, ho collegato l' xbox 360 in vga e settando la risoluzione nativa (1920x1080) noto che le immagini sono sfocate, non eccessivamente ma ho la sensazione di vedere qualcoda di non nitido. Mi sapreste aiutare per risolvere questo problema ? grazie.
raga mi è arrivato oggi il p2370hd, qualcuno sa dirmi come si va sul digitale?
Nel mio serie sei c'è proprio il tasto tv/dtv qui non lo vedo...
io vedo solo i canali digitali!! (sono in UK pero`...)
Credo che se gli fai fare la sintonia automatica, metta in cima alla lista quelli digitali (qui me li ha messi gia` in ordine BBC1 sull'1, BBC2 sul 2, ecc...), e in fondo quelli analogici (io non li ho manco cercati) :asd:
Ottimo acquisto, io ce l'ho da un mesetto abbondante e mi sto trovando benissimo, sia per la tv che come monitor pc... ;)
Dant3
Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di sistemarla come da regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
scusatemi se mi intrometto ma volevo chiedervi...mettendo il 2370 full hd a 1920 in hdmi oppure in dvi....come si vede? perchè un mio amico collegando il pc ad un lg full hd da 23" con un cavo hdmi abbiamo notato che a parte non adattare in automatico il desktop vedevamo anche le icone sfuocate...cioè si vedeva addirittura meglio con la vga. come me lo spiegate? capita anche con un monitor non tv?
scusatemi se mi intrometto ma volevo chiedervi...mettendo il 2370 full hd a 1920 in hdmi oppure in dvi....come si vede? perchè un mio amico collegando il pc ad un lg full hd da 23" con un cavo hdmi abbiamo notato che a parte non adattare in automatico il desktop vedevamo anche le icone sfuocate...cioè si vedeva addirittura meglio con la vga. come me lo spiegate? capita anche con un monitor non tv?
Il pc va collegato in dvi, l'hami serve per apparecchi esterni tipo consolle e lettori blueray, dvd
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il p2370hd, avrei però da chiedervi un aiuto, ho collegato l' xbox 360 in vga e settando la risoluzione nativa (1920x1080) noto che le immagini sono sfocate, non eccessivamente ma ho la sensazione di vedere qualcoda di non nitido. Mi sapreste aiutare per risolvere questo problema ? grazie.
Purtroppo è normale in vga.Prova in component o hdmi e la sfocatura sparisce.
Il pc va collegato in dvi, l'hami serve per apparecchi esterni tipo consolle e lettori blueray, dvd
quindi dici che collegandolo in dvi la sfocatura sparisce? perchè è una cosa fastidiosissima...che senso ha prendere un fullhd (sia monitor che tv) che collegato al pc si vede male... ma c'è differenza tra tv e monitor quando lo si collega ad un pc?
centra poco con i monitor della discussione, ma io ho un tv samsung fullhd da 37". Collegato in hdmi è sfuocato, in vga è perfetto. Ancora devo capire il xke.
In dvi non ho provato (non ho il cavo). Ma non è la prima volta che sento di sfocature che hdmi, mentre con vga (che a conti fatti è la stessa cosa se nn fosse che è analogica) sempre tutto bene. Bah :confused:
Dant3
Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di sistemarla come da regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Sistemato grazie.
Purtroppo è normale in vga.Prova in component o hdmi e la sfocatura sparisce.
Ma il component supporta i 1080p ?
quindi dici che collegandolo in dvi la sfocatura sparisce? perchè è una cosa fastidiosissima...che senso ha prendere un fullhd (sia monitor che tv) che collegato al pc si vede male... ma c'è differenza tra tv e monitor quando lo si collega ad un pc?
La cosa dipende dall'abilitazione che gli danno in fabbrica al monitor, tecnicamente non cambia nulla fra hdmi e dvi a livello video, però molti monitor fanno differenza se ci colleghi un pc
Ma il component supporta i 1080p ?
Si.
Si.
Ho fatto la prova con il component, la sfocatura è sparita ma si vede veramente male, eppure ho messo i 1080p ed il monitor mi visualizza la risoluzione giusta. boh :confused: :confused:
Ho fatto la prova con il component, la sfocatura è sparita ma si vede veramente male, eppure ho messo i 1080p ed il monitor mi visualizza la risoluzione giusta. boh :confused: :confused:
Presumo poi che ogni ingresso vada regolato...poi che cavo hai usato?
Presumo poi che ogni ingresso vada regolato...poi che cavo hai usato?
Ho usato l'originale microsoft, per quanto puoi regolarlo si vede male proprio.
Ho impostato la console a 1080p, ed il bottone sul cavo è settato su hdtv. boh
Ho usato l'originale microsoft, per quanto puoi regolarlo si vede male proprio.
Ho impostato la console a 1080p, ed il bottone sul cavo è settato su hdtv. boh
L'xbox360 con le connessioni video fa schifo!In parte ho risolto con una tv e il cavo vga.Sulla tv c'è una "modalità pc",e disattivando proprio questa,la sfocatura sparisce mantenendo la qualità molto buona.L'unica cosa che ti posso consigliare è abbassare la nitidezza.
Turboman
04-11-2009, 10:46
mi sapreste dire com'è questo monitor (il p2370hd) per chi lo possiede già, sarei lievemente interessato all'acquisto
redheart
04-11-2009, 13:29
Bene, ho letto anche di la, aspetto le tue considerazioni :D
Ottimo prezzo poi!!
rieccomi qui: innanzitutto parto da una foto ricordo...
http://img237.imageshack.us/img237/3580/img0256q.th.jpg (http://img237.imageshack.us/img237/3580/img0256q.jpg)
Anche da spento secondo me ha un design bellissimo, sottilissimo e molto cool con i tasti touch screen :cool:
Purtroppo non posso valorizzare la sua bellezza a parte il frontale visto che è "incastrato" nel mobile ma è ben rifinito in ogni sua parte ;)
E anche una volta acceso non delude, non posso fare paragoni con la resa visiva di un full hd ma solo col mio vecchio lcd 19" e la differenza si nota eccome: io ero di quelli che vedeva la "moda" dei 16:9 storcendo un po' il naso ma basta passarci qualche ora per cambiare idea :D
rieccomi qui: innanzitutto parto da una foto ricordo...
http://img237.imageshack.us/img237/3580/img0256q.th.jpg (http://img237.imageshack.us/img237/3580/img0256q.jpg)
Anche da spento secondo me ha un design bellissimo, sottilissimo e molto cool con i tasti touch screen :cool:
Purtroppo non posso valorizzare la sua bellezza a parte il frontale visto che è "incastrato" nel mobile ma è ben rifinito in ogni sua parte ;)
E anche una volta acceso non delude, non posso fare paragoni con la resa visiva di un full hd ma solo col mio vecchio lcd 19" e la differenza si nota eccome: io ero di quelli che vedeva la "moda" dei 16:9 storcendo un po' il naso ma basta passarci qualche ora per cambiare idea :D
Mi chiedevo infatti dove fossi finito, immaginavo che eri sotto coi test :D
Allora esteticamente è l'ennesima conferma, è stupendo.
Quando cmq dici che acceso non delude, puoi dire di piu? :fagiano:
Per es in win a ris nativa come è la leggibilità, come si comporta quindi con utilizzo da ufficio (internet et similia) e se l'hai provato con i giochi, quindi se ha ghost etc etc, fedeltà dei colori, se ha delle parti piu luminose di altre (alcuni sul 23 dicevano in basso piu luminoso).
Grazie :read:
redheart
04-11-2009, 14:52
Mi chiedevo infatti dove fossi finito, immaginavo che eri sotto coi test :D
Allora esteticamente è l'ennesima conferma, è stupendo.
Quando cmq dici che acceso non delude, puoi dire di piu? :fagiano:
Per es in win a ris nativa come è la leggibilità, come si comporta quindi con utilizzo da ufficio (internet et similia) e se l'hai provato con i giochi, quindi se ha ghost etc etc, fedeltà dei colori, se ha delle parti piu luminose di altre (alcuni sul 23 dicevano in basso piu luminoso).
Grazie :read:
allora a dire il vero l'ho provato solo a risoluzione nativa e la leggibilità mi pare ottima, ben definita; provato con un paio di dvd video (finalmente non ci sono più le bande nere sopra e sotto) e nessuna scia come anche nei giochi (provati sempre a 1600@900 e nello specifico GTA4 e NFS Shift.... spettacolo :D)
ho notato solo una cosa: mi pare leggermente meno luminoso sul lato destro ma forse è solo un effetto ottico ;)
allora a dire il vero l'ho provato solo a risoluzione nativa e la leggibilità mi pare ottima, ben definita; provato con un paio di dvd video (finalmente non ci sono più le bande nere sopra e sotto) e nessuna scia come anche nei giochi (provati sempre a 1600@900 e nello specifico GTA4 e NFS Shift.... spettacolo :D)
ho notato solo una cosa: mi pare leggermente meno luminoso sul lato destro ma forse è solo un effetto ottico ;)
Perfetto :D
Quando chiedevo della leggibilità in win è che ho un po di paura che con la ris nativa i caratteri siano troppo piccoli (un 22" 1600*900 sarebbe stato perfetto), che non è tanto x me quanto per i miei. Di certo non la vado ad abbassare. Al lmite spero si risolva con un lieve aumenteo del DPI
redheart
04-11-2009, 15:50
Perfetto :D
Quando chiedevo della leggibilità in win è che ho un po di paura che con la ris nativa i caratteri siano troppo piccoli (un 22" 1600*900 sarebbe stato perfetto), che non è tanto x me quanto per i miei. Di certo non la vado ad abbassare. Al lmite spero si risolva con un lieve aumenteo del DPI
anch'io condivido il pc con mio padre e tengo (come facevo anche prima) un DPI di 120 ma usando Vista i caratteri rimangono ben definiti a differenza di XP.
anch'io condivido il pc con mio padre e tengo (come facevo anche prima) un DPI di 120 ma usando Vista i caratteri rimangono ben definiti a differenza di XP.
Vero la differenza c'è, sarà il cleartype che "funziona" meglio. Beh che dire grazie mille :)
Se capita altro che vuoi aggiungere (pregi difetti che scopri col passare dei giorni) fai pure :D
redheart
04-11-2009, 16:27
Vero la differenza c'è, sarà il cleartype che "funziona" meglio. Beh che dire grazie mille :)
Se capita altro che vuoi aggiungere (pregi difetti che scopri col passare dei giorni) fai pure :D
anche tu chiedi pure ;)
redheart
05-11-2009, 07:03
scusate ma con il monitor c'era un cd con i driver e dei programmi... voi li avete installati?
in germania c'è il p2470h:
http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_specs.aspx?guid=5ce6fb2d-5e75-4190-8c29-6d480ede14e6
differenze rispetto al 23, questo ha la porta hdmi
redheart
06-11-2009, 06:44
scusate ma con il monitor c'era un cd con i driver e dei programmi... voi li avete installati?
up
number15
06-11-2009, 09:02
Ero interessato al P2370, ma ho scoperto che non ha l'ingresso hdmi, di cui ora come ora non me ne farei niente ma in futuro non so.
Su questo prezzo e queste dimensioni (va bene pure 24"), cosa ci sarebbe?
il Caccia
06-11-2009, 09:47
a parte i driver, no
Ero interessato al P2370, ma ho scoperto che non ha l'ingresso hdmi, di cui ora come ora non me ne farei niente ma in futuro non so.
Su questo prezzo e queste dimensioni (va bene pure 24"), cosa ci sarebbe?
leggi due post sopra
number15
06-11-2009, 10:38
Eh, ma in Germania.... in Italia?
Ho visto che c'è già il P2450H.... è valido?
Modifica: visto che si trova anche in Italia il p2470h, però rispetto al p2370 costa 100€ in più... troppo.
Meglio il P2450H, P2370 o P2370HD per uso come monitor pc?
L'assenza dell'hdmi è risolvibile con un convertitore?
redheart
06-11-2009, 15:14
a parte i driver, no
ok e cosa migliorebbero?
anche tu chiedi pure ;)
Se mi viene in mente qualcosa non mancherò grazie :read:
Ciao a tutti, ho un problema con il p2370hd.
Sono giorni che sto impazzendo per questa cosa e non riesco ancora a trovare una soluzione, ho il pc collegato al monitor tramite dvi ed ho notato che la prima fila orizzontale di icone del desktop ha il nome non perfettamente nitido, come quando si vede qualcosa di non perfettamente inclinato, da quella fila in giù tutto perfetto. Ho provato a regolare l'inclinazione del monitor, le impostazioni di nitidezza, contrasto e luminosità ma quando riesco a risolvere il problema aprendo firefox le scritte della barra dei segnalibri mi viengono visualizzate come in precedenza le icone. Help me :cry: :cry: :cry:
moritzplatz
07-11-2009, 14:54
ciao ragazzi il p2370 si può attaccare al muro???
grazie a tutti :D
il Caccia
07-11-2009, 15:09
ciao ragazzi il p2370 si può attaccare al muro???
grazie a tutti :D
no, non si può
moritzplatz
07-11-2009, 15:20
no, non si può
ahia....
ma è stabile come monitor?
e la base occupa molto spazio?
(come avrete capito non ne ho così tanto davanti alla tastiera...
redheart
08-11-2009, 16:28
a parte i driver, no
installati: i driver non so cosa apportino... sono solo 2 anni e mezzo più nuovi (come data) e basta; mentre con il magic-tune regoli le impostazioni del monitor via software.....
Scusate ma se il p2370 è il successore del t240 come mai costa di meno?
Forse è un prodotto diverso visto che il primo ha 300cd/m2 ed il secondo ha
250cd/m2, il primo ha risoluzione 1920x1200 ed il secondo 1920x1080.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Vorrei acquistare il p2370 perchè è uscito dopo e a rigor di logica dovrebbe essere tecnologicamente più avanzato però sulla carta non mi sembra proprio.
Inoltre facendo anche un po di grafica 3d sarei portato a scegliere il t240 che mi offre 120righe in più sulla risoluzione, utili per una barra di comandi in più.premetto che attualmente ho un 17" ed a confronto un 24" mi sembrerà un paradiso sia a 1080 che 1200..
Dunque gran dilemma, voi che dite??Opto per una spesa inferiore avendo un prodotto inferiore che è più recente o vado sul t240 che è più vecchio ma forse migliore per le mie esigenze?
sfoneloki
09-11-2009, 12:45
Scusate ma se il p2370 è il successore del t240 come mai costa di meno?
Forse è un prodotto diverso visto che il primo ha 300cd/m2 ed il secondo ha
250cd/m2, il primo ha risoluzione 1920x1200 ed il secondo 1920x1080.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Vorrei acquistare il p2370 perchè è uscito dopo e a rigor di logica dovrebbe essere tecnologicamente più avanzato però sulla carta non mi sembra proprio.
Inoltre facendo anche un po di grafica 3d sarei portato a scegliere il t240 che mi offre 120righe in più sulla risoluzione, utili per una barra di comandi in più.premetto che attualmente ho un 17" ed a confronto un 24" mi sembrerà un paradiso sia a 1080 che 1200..
Dunque gran dilemma, voi che dite??Opto per una spesa inferiore avendo un prodotto inferiore che è più recente o vado sul t240 che è più vecchio ma forse migliore per le mie esigenze?
Ha solo l'ingresso DVI, nè HDMI e nè DSUB. Scarica il manuale per conferma.
DVI-I, in dotazione ti danno anche il cavo per collegarlo all'uscita vga di una scheda video
Ciao ragazzi ho ordinato questo monitor, i miei lo useranno come tv.
Volevo sapere se avesse di serie il telecomando e se per collegarlo come tv basti il cavo antenna. grazie.
Lo dovrò collegare alla 5850 della ATI e questa ha un sacco di uscite,....
:muro: Interfacce 2 x DVI-I - DVI combinato 29 pin , 1 x DisplayPort - DisplayPort a 20 pin , 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A .....:muro:
Che vogliono dire tutte queste sigle?'? io devo solo collegare la scheda al monitor... o my god:cry: :cry: :cry:
Non mi basta solo l'ingresso DVI??
si,basta semplicemente che colleghi il cavo DVI fornito con il monitor alla tua scheda video (dal momento che ne ha ben 2),niente di piu semplice ;)
Quindi non è che se ha solo il DVI sia un prodotto più scadente..:D
sfoneloki
10-11-2009, 09:33
Quindi non è che se ha solo il DVI sia un prodotto più scadente..:D
No assolutamente è un prodotto di prima scelta, colori calibratissimi e luminosità elevata, veramente al TOP.
Purtroppo la mia esigenza è quella di collegare anche un secondo PC e secondariamente una console HDMI.
Quindi attenderò uno schermo della qualità del P2370 con più input.
No assolutamente è un prodotto di prima scelta, colori calibratissimi e luminosità elevata, veramente al TOP.
Purtroppo la mia esigenza è quella di collegare anche un secondo PC e secondariamente una console HDMI.
Quindi attenderò uno schermo della qualità del P2370 con più input.
non potresti prendere la versione HD che ha tanti input ?
Però delle piccole differenze ci sono tra monitor e monitor tv..come tempo di risposta e numero di candele ( a favore quest'ultimo della versione Hd, con Tv)
Certo, quindi la versione 2370hd è migliore rispetto alla versione 2370, non tanto perchè ha la tv incorporata ma perchè ha 300 candele invece di 250..
Quindi mi sa tanto che opterò per la versione 2370hd, se la prendessi da granbazaar c'è da fidarsi? voi che dite..:fagiano:
maverick84
11-11-2009, 12:04
Certo, quindi la versione 2370hd è migliore rispetto alla versione 2370, non tanto perchè ha la tv incorporata ma perchè ha 300 candele invece di 250..
Quindi mi sa tanto che opterò per la versione 2370hd, se la prendessi da granbazaar c'è da fidarsi? voi che dite..:fagiano:
L'aggettivo "migliore" al 2370hd sarebbe opportuno darglielo solo x via dei maggiori input...x il resto, se devi solo giocarci non penso ke sia "migliore" del 2370...;)
Pkè dici? il pannello è identico(almeno credo) la luminosità di quello hd è migliore, il twempo di risposta invece di essere 2ms è 5ms.. praticamente non credo ci sia differenza, anche perchè 3 ms non sono molti, capisco ci fosse una ghap di 10 ms allora la noti, ma tra 5 e 2 ....mahh.molti dubbi.
Certo che potrei eliminare il mio vecchio televisore e recuperare spazio in camera. Se volessi un buon pannello lcd non prenderei un tn ma a quel punto spenderei almeno 700€ solo di monitor.
maverick84
11-11-2009, 12:26
Pkè dici? il pannello è identico(almeno credo) la luminosità di quello hd è migliore, il twempo di risposta invece di essere 2ms è 5ms.. praticamente non credo ci sia differenza, anche perchè 3 ms non sono molti, capisco ci fosse una ghap di 10 ms allora la noti, ma tra 5 e 2 ....mahh.molti dubbi.
Certo che potrei eliminare il mio vecchio televisore e recuperare spazio in camera. Se volessi un buon pannello lcd non prenderei un tn ma a quel punto spenderei almeno 700€ solo di monitor.
Scusami ma non avevo letto ke ti sarebbe servito per sostituire il tuo televisore e per monitor pc...
In questo caso puoi prenderlo...un mio amico ce l'ha xkè aveva il tuo stesso problema e ti dirò ke non è male...
Appena è arrivato, l'abbiamo paragonato al mio 2370 e nel 2370hd c'è da smattare un po' sui colori e il resto ma non è male...sinceramente pensavo peggio ;)
Ottimo allora vada per il p2370hd tanks per i consigli:D
io sto aspettando che mi arrivi il 2270hd per i miei genitori che lo useranno solo come tv...e vi saprò dare delle info in più se avete bisogno! ;)
io sto aspettando che mi arrivi il 2270hd per i miei genitori che lo useranno solo come tv...e vi saprò dare delle info in più se avete bisogno! ;)
Se lo usavi solo come tv ti conveniva prendere il 22b450...
Se lo usavi solo come tv ti conveniva prendere il 22b450...
a prima vista però il 2270hd mi sembra che abbia delle specifiche migliori però...tipo la risoluzione...
Non escludo di collegarci una console...
redheart
11-11-2009, 17:22
salve la mia è una curiosità: sullla cornice del mio nuovo P2070 c'è un'etichetta con varie sigle tra le quali una con scritto "ToC".... se non sbaglio negli anni scorsi questo era un indice riferito al consumo, luminosità... mi ricordo monitor con ToC99 e ToC03 e poi? non ne ricordo di successivi :rolleyes:
a prima vista però il 2270hd mi sembra che abbia delle specifiche migliori però...tipo la risoluzione...
Non escludo di collegarci una console...
E' come avere una ferrari per girare in centro a Milano, noteresti quasi solo i difetti, il segnale del digitale terrestre sono 576 linee..
E' come avere una ferrari per girare in centro a Milano, noteresti quasi solo i difetti, il segnale del digitale terrestre sono 576 linee..
Quindi la tv si vede male ? :( perchè la risoluzione dell'antenna è bassa ?
ma anche una risoluzione 1300 e rotti è molto piu grande..di 576...
Quindi la tv si vede male ? :( perchè la risoluzione dell'antenna è bassa ?
ma anche una risoluzione 1300 e rotti è molto piu grande..di 576...
Si vedrà peggio che sul tv che ti ho scritto, per via di quel motivo e per via del fatto che l'elettronica dentro il tv è sicuramente meglio ottimizzata per quell'uso che nn quella dentro un monitor tv
io credevo che un monitor tv fosse come una tv , ancora oggi non capisco dove sia la differenza, stessi pannelli, stesse risoluzioni e caratteristiche simili in tutto e per tutto non a caso purtroppo nei grandi centri commerciali non c'è distinzione tra monitor - monitor tv - tv sono tutte insieme.
firefox73
12-11-2009, 16:38
Salve gente,
ho da poco il P2370HD... splendido monitor anche per un pannello TN. Mi segno quindi al 3d :)
P.s. qualcuno l'ha collegato in component ad un pc con buoni risultati?
Salve gente,
ho da poco il P2370HD... splendido monitor anche per un pannello TN. Mi segno quindi al 3d :)
P.s. qualcuno l'ha collegato in component ad un pc con buoni risultati?
Perchè dovresti collegarlo in component il pc? :confused:
Anche io ho preso il mio oggi ed è veramente bello, la tv si vede benone pensavo peggio visto l'alta risoluzione del monitor! farò qualche prova con i giochi ecc...ma per il mio pc prenderò sicuramente un 16:10...
PS: la serie T della Samsung (tipo T220HD ecc) hanno caratteristiche migliori ?
PS: la serie T della Samsung (tipo T220HD ecc) hanno caratteristiche migliori ?
No, perchè questo è il modello successivo a quello
No, perchè questo è il modello successivo a quello
E volendo prenderne uno quindi con queste caratteristiche ma in formato 16:10...?
Mio fratello sta per prendere il 2333Hd...forse è un buon compromesso ? so che è 16:10
firefox73
12-11-2009, 18:27
Perchè dovresti collegarlo in component il pc? :confused:
Perché ho ps3 + pc + muletto collegati cm segue:
PS3 via hdmi
PC via dvi-d + cavetto audio (jack 3.5mm)
muletto via component + cavetto audio (2rca stereo).
Siccome sul muletto ho qlk divx mi viene comodo fare il play direttamente da quello e collegandolo via vga avrei l'audio già occupato dalla connessione dvi-d (quando seleziono dvi o vga l'audio viene preso dall'unico jack3.5mm).
Chiaramente nn mi va di staccare e riattaccare cavi ogni volta, quindi ho provato via component... ma nn viene granché. L'immagine è deformata con evidente ghosting. La scheda video è una ati x1600xt ultimate con apposito cavetto rgb component. Consigli?
E volendo prenderne uno quindi con queste caratteristiche ma in formato 16:10...?
Mio fratello sta per prendere il 2333Hd...forse è un buon compromesso ? so che è 16:10
veramente il pannello è uguale a questo... o.O
cioè 23" 1920x1080, sono con tuner peggiore e con meno contrasto
niente da fare, si spegne o accende quando gli pare, non capisco il modo a parte tenere il pollice premuto e fare un po di presa di dietro con la mano.
Gli altri tasti poi basta sfiorarli, quindi sarà un problema di quel sensore. Vabè alla fine non è niente di grave.
Il problema è il modo di "toccare" anche io all'inizio avevo questo dubbio ma poi facendo alcune prove ho trovato la soluzione! Prova anche tu, con il pollice basta toccare senza spingere troppo il simbolo di accensione con tutta la superficie del polpastrello vedrai che la sensibilità del touch migliorerà! Ah dimenticavo se non hai ancora tolto l'adesivo a lato fallo!
Perché ho ps3 + pc + muletto collegati cm segue:
PS3 via hdmi
PC via dvi-d + cavetto audio (jack 3.5mm)
muletto via component + cavetto audio (2rca stereo).
Siccome sul muletto ho qlk divx mi viene comodo fare il play direttamente da quello e collegandolo via vga avrei l'audio già occupato dalla connessione dvi-d (quando seleziono dvi o vga l'audio viene preso dall'unico jack3.5mm).
Chiaramente nn mi va di staccare e riattaccare cavi ogni volta, quindi ho provato via component... ma nn viene granché. L'immagine è deformata con evidente ghosting. La scheda video è una ati x1600xt ultimate con apposito cavetto rgb component. Consigli?
Direi di no, cmq il component nn è fatto per collegarci un pc...che come dici andrebbe in vga
Penso che ti hanno già risposto sotto la tua domanda..
Penso che ti hanno già risposto sotto la tua domanda..
Quindi se volessi prendere un 16:10 con le caratteristiche di questo monitor quale dovrei prendere ? La serie T è 16:10 ma è piu scarso il 2333 sempre 16:10 è piu scarso...quale mi consigliate ? :)
redheart
13-11-2009, 07:00
Il problema è il modo di "toccare" anche io all'inizio avevo questo dubbio ma poi facendo alcune prove ho trovato la soluzione! Prova anche tu, con il pollice basta toccare senza spingere troppo il simbolo di accensione con tutta la superficie del polpastrello vedrai che la sensibilità del touch migliorerà! Ah dimenticavo se non hai ancora tolto l'adesivo a lato fallo!
l'ho notato anch'io, il dito indice "prende" meno del pollice.... e riguardo all'adesivo laterale perchè si divrebbe togliere?
Quindi se volessi prendere un 16:10 con le caratteristiche di questo monitor quale dovrei prendere ? La serie T è 16:10 ma è piu scarso il 2333 sempre 16:10 è piu scarso...quale mi consigliate ? :)
Ma il 2333 è sempre 16/9...:confused:
firefox73
13-11-2009, 09:33
l'ho notato anch'io, il dito indice "prende" meno del pollice.... e riguardo all'adesivo laterale perchè si divrebbe togliere?
Perché dopo qlk tempo la colla usata tende a "cuocersi" e togliendolo si lasciano residui antiestetici e difficili da rimuovere. L'ho imparato a mie spese col portatile... :)
AnacondA_snk
13-11-2009, 11:28
nessuno col modello da 27 pollici?
19banjo80
13-11-2009, 11:52
Ciao ho comprato un samsung P2070 ma ho un piccolo problema...non riesco ad inclinare il monitor!E' piegato tutto in avanti ed anche facendo parecchia forza non si sposta!Would you please help me?!
:muro:
redheart
13-11-2009, 15:08
Perché dopo qlk tempo la colla usata tende a "cuocersi" e togliendolo si lasciano residui antiestetici e difficili da rimuovere. L'ho imparato a mie spese col portatile... :)
forse perchè era appunto un portatile più soggetto alle "intemperie" di un monitor da scrivania...
Ma il 2333 è sempre 16/9...:confused:
è 16:10 per quello che ho visto tra poco dovrebbe arrivare a mio fratello e li paragono :)
è 16:10 per quello che ho visto tra poco dovrebbe arrivare a mio fratello e li paragono :)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_2333.aspx
Ma parliamo di questo? :confused:
fc_themaster
13-11-2009, 23:36
ragazzi sono interessato a questo monitor. mi confermate che tra il 2270 e il 2370 cambiano solo le dimensioni? grazie
fabstars
14-11-2009, 11:44
ho avuto modo di provare alcuni monitor TV nei centri commerciali e la caratteristica comune era l'audio che, anche se impostato al massimo, non era decisamente alto.
Vorrei sapere se anche questo monitor è afflitto da questo problema e se, nel caso, è possibile affiancarlo a delle casse esterne.
Grazie
ho avuto modo di provare alcuni monitor TV nei centri commerciali e la caratteristica comune era l'audio che, anche se impostato al massimo, non era decisamente alto.
Vorrei sapere se anche questo monitor è afflitto da questo problema e se, nel caso, è possibile affiancarlo a delle casse esterne.
Grazie
Anche nei tv grandi sopra i 32 il problema rimane quello, daltronde loro pensano che venga abbinato ad un sistema dolby, poi la gente vuole tv piccoli, sottili, e queste due cose nn vanno daccordo con l'acustica..
Salve, avrei una domanda.
Sono indeciso tra l'acquisto di un samsung p2370 ed un asus vw246h, che mi consigliate?
In giro sul web ho visto che esiste il samsung p2370h con hdmi e contrasto dinamico di 70000:1, ne sapete qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà
fabstars
14-11-2009, 17:08
Anche nei tv grandi sopra i 32 il problema rimane quello, daltronde loro pensano che venga abbinato ad un sistema dolby, poi la gente vuole tv piccoli, sottili, e queste due cose nn vanno daccordo con l'acustica..
ma nel caso posso abbinare delle casse al monitor?? e dove si collegano??
Grazie
ma nel caso posso abbinare delle casse al monitor?? e dove si collegano??
Grazie
Se non sbaglio il 2270 ha l'uscita o entrata ottica (non ricordo quale delle due)e l'uscita cuffie che è quindi una lineout...
fabstars
14-11-2009, 19:09
Se non sbaglio il 2270 ha l'uscita o entrata ottica (non ricordo quale delle due)e l'uscita cuffie che è quindi una lineout...
bene...attendo comunque conferme ;)
bene...attendo comunque conferme ;)
Il 2270hd ha l'uscita cuffie sul retro
fabstars
14-11-2009, 21:16
scusate l'ignoranza...ma si possono collegare anche le casse??
scusate l'ignoranza...ma si possono collegare anche le casse??
Sì, e il volume lo regoli dal telecomando del tv
Fightman
14-11-2009, 23:56
davvero il 2333hd è 16:10? io sapevo fosse un 16/9.l'audio è penoso,come gran parte di questi monitor/tv..
ma gli costa tanto mettere almeno un 5-6Watt per canale così da avere almeno un minimo di decenza? sempre con stì miseri 3Wx2 la Samsung..mah
Lg è passata con i nuovi modelli a 5Wx2.niente di che,ma già è meglio
firefox73
15-11-2009, 15:14
forse perchè era appunto un portatile più soggetto alle "intemperie" di un monitor da scrivania...
Forse... ma da quell'esperienza in poi levo sempre subito gli adesivi :)
Comunque parlando del P2370hd la cornice mi da fastidio: riflette i bordi dell'immagine. Per il resto ho fatto 1 po' di test e tutti i pixel funzionano grazie al cielo... ho anche installato il profilo icc che si trova sul sito francese: gran bel bolanciamento dei colori per un pannello tn! Peccato solo per il nero che nn rende... a quanto tenete la retroilluminazione?
firefox73
15-11-2009, 15:17
E il mio 2370hd ha anche una comoda uscita SPDIF ottica... ottima per comandare un 5+1. Consiglio a quanti volessero abbinare casse esterne di utilizzare cmq l'uscita cuffie del monitor e non l'uscita audio del pc. In caso contrario ho notato un leggerissimo asincronismo audio/video.
Salve, avrei una domanda.
Sono indeciso tra l'acquisto di un samsung p2370 ed un asus vw246h, che mi consigliate?
In giro sul web ho visto che esiste il samsung p2370h con hdmi e contrasto dinamico di 70000:1, ne sapete qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà
Nessuno che mi sappia dire niente?
crease82
16-11-2009, 12:47
Salve, sono interessato anche io all'acquisto di questo monitor; volevo sapere se il decoder digitale terrestre integrato supporta i canali Hd.
Grazie mille :)
davvero il 2333hd è 16:10? io sapevo fosse un 16/9.l'audio è penoso,come gran parte di questi monitor/tv..
ma gli costa tanto mettere almeno un 5-6Watt per canale così da avere almeno un minimo di decenza? sempre con stì miseri 3Wx2 la Samsung..mah
Lg è passata con i nuovi modelli a 5Wx2.niente di che,ma già è meglioIl 2333HD è 16/9
Nessuno che mi sappia dire niente?
Ho avuto l'asus e il 2333HD.Migliore per me è il 2333hd.Qundi il 2370 credo sia ancora meglio.
fabius88
16-11-2009, 19:08
anche io sono li li per comprare il P2370.. chi ce l''ha lo consiglia nonostante sia un 16:9 e quindi scomodo in ambiente windows?
il Caccia
16-11-2009, 20:01
anche io sono li li per comprare il P2370.. chi ce l''ha lo consiglia nonostante sia un 16:9 e quindi scomodo in ambiente windows?
io lo consiglio vivamente, i pollici e il formato sono perfetti per lavorare e per giocare, 24" 16:9 troppo largo da vicino, 24" 16:10 troppo alto per giocare...
io avevo molte perplessità per il formato, invece da 70-80 cm mi trovo da dio
salve ragazzi, ho appena comprato il Samsung P2070 e devo dire che è veramente un bel monitor, prima di prenderlo l'avevo già provato in negozio e mi ha soddisfatto subito. Con i film è spettacolare ha un'ottima profondità di nero e i colori sono eccezionali.
L'unica cosa che nn riesco a capire è che quando ho aperto la scatola ho trovato il cavo di connessione DVi/DVi e così l'ho utilizzato per collegare il computer, risultato nessun segnale video, nn sono riuscito neanche a visualizzare il menù, così l'ho collegato con il cavo DVi/D-sub e tutto ha funzionato. Consigli, ho sbagliato qualcosa? perche nn funziona con il cavo DVi/DVi? :confused:
fabius88
16-11-2009, 20:41
io lo consiglio vivamente, i pollici e il formato sono perfetti per lavorare e per giocare, 24" 16:9 troppo largo da vicino, 24" 16:10 troppo alto per giocare...
io avevo molte perplessità per il formato, invece da 70-80 cm mi trovo da dio
ok! procedo con l'ordine allora ;)
il Caccia
16-11-2009, 20:59
ok! procedo con l'ordine allora ;)
non te ne pentirai ;)
firefox73
16-11-2009, 23:37
Salve, sono interessato anche io all'acquisto di questo monitor; volevo sapere se il decoder digitale terrestre integrato supporta i canali Hd.
Grazie mille :)
Da ieri a roma siamo in switch-off e.. sì, il mio 2370hd vede i canali hd! C'è un canale rai test hd, canale5hd e italia1hd. Gran bella esperienza quando vanno le reclami 16:9 :-)
firefox73
16-11-2009, 23:42
Beh, di sicuro c'è da farci l'abitudine ad un monitor così largo. Ad esempio navigando in internet conviene aprire la finestra del browser e dimensionarla circa 1440x1050 (che è quanto ho sul portatile) lasciando un po' di spazio "non utilizzato" ai lati. A me viene comodo per aprire più programmi contemporaneamente. Perfetto per un programmatore che ha sempre sete di finestre sparse qui e li. Però dopo pochi giorni di utilizzo sì, te lo consiglio spassionatamente.
redheart
17-11-2009, 07:12
salve ragazzi, ho appena comprato il Samsung P2070 e devo dire che è veramente un bel monitor, prima di prenderlo l'avevo già provato in negozio e mi ha soddisfatto subito. Con i film è spettacolare ha un'ottima profondità di nero e i colori sono eccezionali.
:mano:
L'unica cosa che nn riesco a capire è che quando ho aperto la scatola ho trovato il cavo di connessione DVi/DVi e così l'ho utilizzato per collegare il computer, risultato nessun segnale video, nn sono riuscito neanche a visualizzare il menù, così l'ho collegato con il cavo DVi/D-sub e tutto ha funzionato. Consigli, ho sbagliato qualcosa? perche nn funziona con il cavo DVi/DVi? :confused:
nella confezione hai trovato entrambi i cavi?
con il mio c'era solo il dvi/dvi e la prima volta che l'ho collegato anche a me non davo nessun segnale (la mia scheda video ha 2 dvi e il P2070 lo avevo collegato nella stessa porta che utilizzavo con l'adattatore vga/dvi per il vecchio monitor), poi ho provato a collegarlo nella seconda porta dvi che non avevo mai usato ed è filato tutto liscio (dopo riavvio di win).
GOLDRAKES
17-11-2009, 09:39
ciao a tutti ho deciso di cambiare monitor scegliendo il p2370 ho solo una domanda da porvi prima di acquistarlo il refresh del monitor è possibile portarlo da 60hz a 75?
una domanda fuori dal coro per il p2370HD :
nei negozi famosi si trova l'oggetto ormai sui 289 290 euro..
Su internet ho trovato addirittura l'oggettto a 250.
La domanda è: Quello di 250 è ovviamente di garanzia europea..
Che differenza c'è sostanzialmente con quella italiana?
Conviene spendere qualcosa di più per quella italiana o equivale quella europea?
Vi siete mai posti questo quesito?
Che risposta vi siete dati?
:mano:
:mano: :cincin: ottimo lcd
nella confezione hai trovato entrambi i cavi?
intanto molte grazie per la risposta, speravo che mi rispondessi tu visto che sei stato involontariamente uno dei recensori che mi hanno convinto a prenderlo leggendo questo thread..........
si ho trovato entrambi i cavi
con il mio c'era solo il dvi/dvi e la prima volta che l'ho collegato anche a me non davo nessun segnale (la mia scheda video ha 2 dvi e il P2070 lo avevo collegato nella stessa porta che utilizzavo con l'adattatore vga/dvi per il vecchio monitor), poi ho provato a collegarlo nella seconda porta dvi che non avevo mai usato ed è filato tutto liscio (dopo riavvio di win).
diciamo che il samsung lo uso sul mulo (affianco ho un Asus fullhd x giocare) e il pc ha una vga integrata con uscita VGA,DVI e HDMI logicamente la scelta primaria è stata quela di collegarlo con il cavo in dotazione DVI visto che era compreso e purtroppo niente da fare (diciamo che un pò me la sono fatta.....:D pensando che il monitor nn funzionasse) poi però con il cavo VGA/DVi tutto ok ed ora come ora sono con quello...........adesso che tu mi dici che funziona riproverò e poi ti faccio sapere.
Comuque ribadisco che è prorpio un bel pannello ;)
edit: altra cosa che mi sono dimenticato è che nn consuma praticamente niente........con watmetro sulla presa mi misura 17/18 watt :eek: ........spaziale se penso che prima avevo un 19" crt che ne consumava circa 60 di watt
redheart
17-11-2009, 14:42
edit: altra cosa che mi sono dimenticato è che nn consuma praticamente niente........con watmetro sulla presa mi misura 17/18 watt :eek: ........spaziale se penso che prima avevo un 19" crt che ne consumava circa 60 di watt
bene, sul sito viene appunto sbandierato il suo basso consumo ed è stato rispettato ;)
una domanda fuori dal coro per il p2370HD :
nei negozi famosi si trova l'oggetto ormai sui 289 290 euro..
Su internet ho trovato addirittura l'oggettto a 250.
La domanda è: Quello di 250 è ovviamente di garanzia europea..
Che differenza c'è sostanzialmente con quella italiana?
Conviene spendere qualcosa di più per quella italiana o equivale quella europea?
help XD
redheart
17-11-2009, 14:47
help XD
tanto per ritirare in ballo il mio P2070, l'ho visto in un negozio fisico a 189 euro e poi preso tramite shop online (italianissimo) a 149...
bene, sul sito viene appunto sbandierato il suo basso consumo ed è stato rispettato ;)
ah... su questo nn ci sono dubbi...........consuma veramente poco.......
tanto per ritirare in ballo il mio P2070, l'ho visto in un negozio fisico a 189 euro e poi preso tramite shop online (italianissimo) a 149...
io l'ho preso in una catena commerciale con piccolo "scontino" di amico che ci lavora a 155€, purtroppo nn riusciva a farmi di meno, costava 169€.........logicamente intanto che mi diceva il prezzo l'avevo già pagato in cassa :D .....
......comunque per la cornaca ho appena ricollegato il PC al monitor con cavo DVi/DVi e tutto ha funzionato perfettamente (sono molto contento :sofico: ), chissa cos'è che non andava........bah! ;)
redheart
17-11-2009, 15:11
......comunque per la cornaca ho appena ricollegato il PC al monitor con cavo DVi/DVi e tutto ha funzionato perfettamente (sono molto contento :sofico: ), chissa cos'è che non andava........bah! ;)
ottimo e visto che hai potuto provarlo sia via vga che dvi c'è differenza visiva?
ottimo e visto che hai potuto provarlo sia via vga che dvi c'è differenza visiva?
a livello di navigazione e di filmati.............sinceramente........
.......................................mah, io nn ho notato nessuna differenza o meglio, facendo magari qualche test più approfondito si potrebbe scorgere qualcosa ma per quel poco che l'ho utilizzato nn ho percepito nessuna differenza cromatica o a livello di definizione d'immagine da poter dire meglio in un modo o peggio nell'altro ;)
crease82
17-11-2009, 17:13
Da ieri a roma siamo in switch-off e.. sì, il mio 2370hd vede i canali hd! C'è un canale rai test hd, canale5hd e italia1hd. Gran bella esperienza quando vanno le reclami 16:9 :-)
Perfetto stasera provvedo all'acquisto, speriamo entro questa settimana arrivi.
Thx!
fabius88
17-11-2009, 20:21
Perfetto stasera provvedo all'acquisto, speriamo entro questa settimana arrivi.
Thx!
dove lo compri?
crease82
17-11-2009, 20:52
dove lo compri?
Su qualche shopping online dove costa di meno.
MrFrusciante
17-11-2009, 21:00
Oggettivamente, avendo un 2232BW che fa egregiamente il suo lavoro se passo a P2370 quanto vado a migliorare considerando che chi spinge tutto è un XFX GTX285 B.E.?
- il salto di qualità lo vedrei oppure mi conviene aspettare monitor di fascia ancora superiore in commercio più avanti?
PS: non mi interessa il tv tuner, il mio monitor deve essere solo per pc, no tv, console ecc
Grazie
sberla33
17-11-2009, 21:30
Non riesco a capire la differenza tra il P2270 ed il P2250.
Il P2250 ha l'alimentatore interno, il P2270 no. Altro non mi sembra
Non riesco a capire la differenza tra il P2270 ed il P2250.
Il P2250 ha l'alimentatore interno, il P2270 no. Altro non mi sembra
il 50 ha 300 di luminosità (nn ricordo l'unita di misura) il 70 250 (ma non cambia niente a detta del "3d".
Il 70 è green, quindi consuma molto poco, il 50 è normale
E infine, imho, 70 è molto piu bello esteticamente
Penso sia tutto :stordita:
il Caccia
17-11-2009, 22:40
Oggettivamente, avendo un 2232BW che fa egregiamente il suo lavoro se passo a P2370 quanto vado a migliorare considerando che chi spinge tutto è un XFX GTX285 B.E.?
- il salto di qualità lo vedrei oppure mi conviene aspettare monitor di fascia ancora superiore in commercio più avanti?
PS: non mi interessa il tv tuner, il mio monitor deve essere solo per pc, no tv, console ecc
Grazie
nel tuo caso non credo valga la pena sinceramente
Ragazzi domanda un po' scema:
ma una Geforce 4mmx (sul mio vecchio pc fisso) o una Ati mobility raedeon x1400 (su portatile Ispiron 6400 Dell) .. Possono essere collegate a questo monitor tv e offrire una risoluzione dei 1920x1080???
Legolas84
18-11-2009, 10:08
Io avrei una mezza intenzione di acquistarlo visto che lo userei su un PC solo gaming....
Con i giochi si comporta molto bene vero? Colori brillanti, niente banding?
Infine... comè la politica Samsung sui bad pixel?
GOLDRAKES
18-11-2009, 10:33
Ragazzi preso ! l'ho appena finito di montare ora vorrei un consiglio su come settarlo luminosità etc di default porta luminosità 100 contrasto 75 la cosa bella che appena collegato la scheda video me l'ha settato alla massimarisoluzione a 60hz mentre con gli altri monitor dovevo settarlo manualmente solo un dettaglio :D grazie
il Caccia
18-11-2009, 10:41
Io avrei una mezza intenzione di acquistarlo visto che lo userei su un PC solo gaming....
Con i giochi si comporta molto bene vero? Colori brillanti, niente banding?
Infine... comè la politica Samsung sui bad pixel?
con i giochi è perfetto, è fatto con quell'intenzione, non ci son dubbi.
Non c'è la zero pixel su questo monitor però finora neanche uno qui ha trovato bad pixel
GOLDRAKES
18-11-2009, 10:45
Ragazzi preso ! l'ho appena finito di montare ora vorrei un consiglio su come settarlo luminosità etc di default porta luminosità 100 contrasto 75 la cosa bella che appena collegato la scheda video me l'ha settato alla massimarisoluzione a 60hz mentre con gli altri monitor dovevo settarlo manualmente solo un dettaglio :D grazie
up
Legolas84
18-11-2009, 11:11
con i giochi è perfetto, è fatto con quell'intenzione, non ci son dubbi.
Non c'è la zero pixel su questo monitor però finora neanche uno qui ha trovato bad pixel
Questa è una buona notizia... sembrerebbe comunqueil miglior TN mai visto da come ne parlate... :)
Sono molto intenzionato a prenderlo, però ho visto che sul sito Samsung c'è anche la serie p50... ovvero p2350 anzichè p2370 che pare più nuova e costa meno... il pannello secondo voi è differente?
Legolas84
18-11-2009, 11:15
PS
Ma ha l'ingresso HDMI? :confused:
GOLDRAKES
18-11-2009, 11:20
no solo dvi
ma una Geforce 4mmx (sul mio vecchio pc fisso) o una Ati mobility raedeon x1400 (su portatile Ispiron 6400 Dell) .. Possono essere collegate a questo monitor tv e offrire una risoluzione dei 1920x1080???
up
ritornando al problema che ho avuto con il P2070 ho scoperto qual'è l'inghippo, poi è da capire se sia normale o no ma collegando sia il Samsung all'uscita DVi della mia scheda madre Asus M4A785TD-M EVO e il l'altro monitor lcd Asus VH226H all'uscita HDMI lo schermo del samsung rimane buio (anche se l'Asus LCD è spento) e in sovraimpressione si alterna la scritta digitale e analogico fino a quando il monitor mi va in stand-by.......se lo scollego e riavvio il Samsung funziona senza problemi riconoscendomi tranquillamente il collegamento digitale.
:confused: :confused: è normale tutto ciò
il Caccia
18-11-2009, 15:10
in teoria la risoluzione è supportata da entrambe le schede, con qualche riserva sulla geforce.
naturalmente scordati di giocare :)
Salve, sono interessato anche io all'acquisto di questo monitor p2270 solo che sono indeciso perche è un 16:9, io ho sempre avuto monitor da 4:3 adesso ho un 19 pollici, lo uso per giocare e per internet.
cosa mi consigliate
il Caccia
18-11-2009, 17:28
Salve, sono interessato anche io all'acquisto di questo monitor p2270 solo che sono indeciso perche è un 16:9, io ho sempre avuto monitor da 4:3 adesso ho un 19 pollici, lo uso per giocare e per internet.
cosa mi consigliate
di prendere 16:9, ormai è lo standard ed effettivamente è più comodo, ti abitui in pochissimo e poi ti sembrerà molto strano e scomodo usare un 4:3 ;)
ok grazie visto che ho l'occasione di prenderlo a 150 lo prendo, sicuramente vedrò dei miglioramenti confronto al mio che ho adesso (samsung 920N)
redheart
18-11-2009, 17:40
ok grazie visto che ho l'occasione di prenderlo a 150 lo prendo, sicuramente vedrò dei miglioramenti confronto al mio che ho adesso (samsung 920N)
un affare sicuramente a quel prezzo :O
un affare sicuramente a quel prezzo :O
speriamo che mi abbituo subito con il 16.9
redheart
18-11-2009, 17:56
speriamo che mi abbituo subito con il 16.9
anch'io avevo quella "paura" provenendo da un 4:3 ma è bastato pochissimo per abituarsi ;)
anch'io avevo quella "paura" provenendo da un 4:3 ma è bastato pochissimo per abituarsi ;)
ok grazie allora vado ad occhi chiusi
pippomostarda
18-11-2009, 20:13
ho molti problemi con la porta hdmi del mio p2470hd: non mi aggancia il segnale del Western digital tvhd. Ora ci provo anche la ps3 e l'xbox ma vorrei sapere se è un problema che ha riscontrato qualcun'altro...
ragazzi attualmente qual'è il prezzo migliore online con garanzia italiana?
MrFrusciante
18-11-2009, 23:06
ma questo P2370 supporta il protocollo HDCP?
e' a retroilluminazione a led?
Secondo voi per avere più pareri conviene sostituire un 2232BW con un P2370 e se si quali sono i vantaggi?
Grazie
firefox73
19-11-2009, 00:03
ma questo P2370 supporta il protocollo HDCP?
e' a retroilluminazione a led?
Secondo voi per avere più pareri conviene sostituire un 2232BW con un P2370 e se si quali sono i vantaggi?
Grazie
Il p2370hd supporta HDCP, c'è scritto sul manuale del mio :)
Non è a led ma a lampada. Comsuma poco cmq.
Non credo ti convenga cambiare se il tuo 2232bw funziona bene... Il mio 2370 se la cava meglio come colori (play da pc calibrato con profilo icc del sito francese) del 2232 di un amico ma le differenze mi sono sembrate minime. Specie se non hai grandi necessità in termini di luminosità (tipo stanza assolata).
firefox73
19-11-2009, 00:05
ho molti problemi con la porta hdmi del mio p2470hd: non mi aggancia il segnale del Western digital tvhd. Ora ci provo anche la ps3 e l'xbox ma vorrei sapere se è un problema che ha riscontrato qualcun'altro...
Il mio p2370hd ha agganciato tranquillamente PS3 e HD media player marca 4geek di 1 amico. Nn ricordo il modello.
firefox73
19-11-2009, 00:09
Ti dico che la ATI mobility radeon 9700 del mio vecchio portatile lo pilota splendidamente in vga. Ho provato tanto per sfizio e sono rimasto sorpreso. Ho fatto il play di una puntata dei griffin a 1920x1080 senza problemi.
pippomostarda
19-11-2009, 07:35
ok questo in parte mi rassicura... grazie!
Ottimo!! grazie mille firefox73 hai tolto un grande peso dai miei dubbi! Anche perchè il quel monitor lo utilizzerei proprio con la mia x1400 ati del mio portatile! ^_^
VirusITA
19-11-2009, 10:05
Che delusione.. Ho girato due coop della zona (sconto -20%) ed entrambe hanno esaurito i P2370HD.. Cosa peggiore è che sono finiti anche al magazzino centrale e sembra non ci saranno eventuali arrivi :(
Cosa faccio, ripiego sul 2270HD? :( Altri negozi con garanzia italiana a circa 260€?
Seawolf87
19-11-2009, 10:24
Ottimo!! grazie mille firefox73 hai tolto un grande peso dai miei dubbi! Anche perchè il quel monitor lo utilizzerei proprio con la mia x1400 ati del mio portatile! ^_^
anche la geforce 4 mx ce la fa, provata proprio qualche giorno fa in vga
splendidoooooooooooooooooooo *_*
Ora non rimane altro che scegliere tra Garanzia europea e quella italiana.. Voi che avete preso?
VirusITA
19-11-2009, 11:35
splendidoooooooooooooooooooo *_*
Ora non rimane altro che scegliere tra Garanzia europea e quella italiana.. Voi che avete preso?
:asd: potresti copia-incollare il mio messaggio riguardante la garanzia ita vs eu, che non l'ho salvato e non ho voglia di riscrivere? :asd: Vorrei sapere conferme riguardanti quello che ho letto, se le differenze sono vere o no.. :stordita:
riporto come richiesto da virusIta parte del suo discorso:
Quelli sarebbero garanzia Ita, che io sappia è di 3 anni e non 2, non devi mandare il monitor a milano a tue spese (e lì son cazzi) ma direttamente in negozio e i tempi sono molto più brevi (giorni per l'ita, fino al mese per l'europea), inoltre se non ricordo male in italia sono più restrittivi sui bad pixel.. Tutti ottimi motivi per spendere qualcosina in più Avevo letto il tutto in un forum su internet..
Qualcun'altro sa dire di più sul fatto della garanzia? :):sofico:
Che delusione.. Ho girato due coop della zona (sconto -20%) ed entrambe hanno esaurito i P2370HD.. Cosa peggiore è che sono finiti anche al magazzino centrale e sembra non ci saranno eventuali arrivi :(
Cosa faccio, ripiego sul 2270HD? :( Altri negozi con garanzia italiana a circa 260€?
Stra Iper Super Quoto virusIta!!!:read: :read: :read: :read: :read:
MrFrusciante
19-11-2009, 13:23
Il p2370hd supporta HDCP, c'è scritto sul manuale del mio :)
Non è a led ma a lampada. Comsuma poco cmq.
Non credo ti convenga cambiare se il tuo 2232bw funziona bene... Il mio 2370 se la cava meglio come colori (play da pc calibrato con profilo icc del sito francese) del 2232 di un amico ma le differenze mi sono sembrate minime. Specie se non hai grandi necessità in termini di luminosità (tipo stanza assolata).
Mi riferivo solamente al P2370, a me non inteeressa il monitor/tv, tral'altro in giro non lo trovo, ma vendono solo P2370HD diamine??
Circa l'HDCP sul P2370 avete news?
Grazie
si infatti mesà che il mio 2232BW non si discosta molto dagli ultimi monitor usciti in casa samsung credo che a questo punto conviene aspettare i led, li si che ci sarà differenza!!!
commenti a questa vendita?
[URL="http://=5286[/URL]
sfoneloki
19-11-2009, 13:54
Chissà se si trova nell'ip**coop di catania, sabato e domenica ci sarà il 20%. Il P2370HD che prezzo aveva nella coop della tua zona?
VirusITA
19-11-2009, 14:01
Chissà se si trova nell'ip**coop di catania, sabato e domenica ci sarà il 20%. Il P2370HD che prezzo aveva nella coop della tua zona?
Anche nella mia c'è questa domenica.. Quello che manca è il monitor :( Comunque da 329€ diventano 265€ circa, che non è assolutamente male. Dite che per natale o dopo il prezzo scenderà, tipo di un cinquantello? :stordita:
Circa l'HDCP sul P2370 avete news?
Grazie
si infatti mesà che il mio 2232BW non si discosta molto dagli ultimi monitor usciti in casa samsung credo che a questo punto conviene aspettare i led, li si che ci sarà differenza!!!
commenti a questa vendita?
[URLL]
I link diretti singoli agli shop nn si possono mettere.
I led sono sempre degli lcd....l'unico vantaggio è l'uuniformità della luminosità, il vero vantaggio è se ci piazzano un pannello decente davanti ai led al posto dei mediocri tn
ho trovato lg m2362d che ha le stesse cose se non sbaglio.. ma costa 50 euro di meno.
A questo punto quasi quasi mi sa che conviene quello..
DarkAngeLGu900
19-11-2009, 15:14
Qualcuno può aiutarmi??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29746809#post29746809
Inoltre per quanto riguarda la tv la utilizzerei guardandola dal letto che sta piu in basso rispetto all'altezza della scrivania dove sta il monitor..la serie P soffre come la T in questa cosa??Oppure è guardabile??
vi riporto cosa ho ricevuto per email ad una domanda sul tipo di garanzia in merito al prodotto samsung p2370hd
..
il trasporto
ammonta a euro 9.90
il prodotto e' in garanzia europa
ma la Samsung effettua assistenza diretta per entrambi
i casi italia e europa
..
è Vero?:mbe:
o più probabilmente devono riuscire a vendere?:mc:
vi riporto cosa ho ricevuto per email ad una domanda sul tipo di garanzia in merito al prodotto samsung p2370hd
è Vero?:mbe:
o più probabilmente devono riuscire a vendere?:mc:
Puo darsi che sia cosi, ma controlla. Manda una mail alla samsung :fagiano:
già mandata ma non mi rispondono.. ho compilato un
form!
Inoltre per quanto riguarda la tv la utilizzerei guardandola dal letto che sta piu in basso rispetto all'altezza della scrivania dove sta il monitor..la serie P soffre come la T in questa cosa??Oppure è guardabile??
Tutti gli lcd con matrice tn hanno quel problema sopratutto dal basso verso l'alto, chi più chi meno
DarkAngeLGu900
19-11-2009, 20:34
Tutti gli lcd con matrice tn hanno quel problema sopratutto dal basso verso l'alto, chi più chi meno
Si,ma se il monitor si inclinasse anche in avanti oltre che indietro il problema sarebbe risolto no?
Ad esempio il mio 2032mw Non è il massimo dal mio letto ma si vede abbastanza bene,in quanto si può inclinare leggermente in avanti.
fabius88
19-11-2009, 20:43
arrivato oggi che dire FANTASTICOOOOO
crease82
19-11-2009, 21:39
è arrivato anche a me oggi, stupendo.
tutto bene con connessione VGA, avendo un cavo HDMI (decoder SKY) l'ho provato a collegare in HDMI ma vedo tutto sfuocato anche se mi setta la risoluzione 1920x1080, qualcuno puo' aiutarmi. grazie :D
il Caccia
19-11-2009, 21:49
benvenuti :D
firefox73
20-11-2009, 09:49
ok questo in parte mi rassicura... grazie!
Prego hehe
Per quanto riguarda la garanzia nn ne ho idea... e quindi suppongo di averla europea. L'ho pagato 259. Ad ogni modo avendolo comprato online ho 10giorni per rimandarlo indietro senza spiegazioni. Ho chiesto quindi al venditore di mandarmene uno senza bad pixel pre-avvisandolo che altrimenti glielo avrei restituito. E' stato gentile ed il mio è assolutamente perfetto.
Ps. nel finesett lo provo cn la cam samsung che dovrebbe arrivarmi.
firefox73
20-11-2009, 09:51
Si,ma se il monitor si inclinasse anche in avanti oltre che indietro il problema sarebbe risolto no?
Ad esempio il mio 2032mw Non è il massimo dal mio letto ma si vede abbastanza bene,in quanto si può inclinare leggermente in avanti.
Beh, poco in avanti si inclina... appena montato infatti avevo il problema di vederlo puntare in basso. Tipo 5 o 10 gradi. Poi l'ho raddrizzato :)
firefox73
20-11-2009, 09:53
è arrivato anche a me oggi, stupendo.
tutto bene con connessione VGA, avendo un cavo HDMI (decoder SKY) l'ho provato a collegare in HDMI ma vedo tutto sfuocato anche se mi setta la risoluzione 1920x1080, qualcuno puo' aiutarmi. grazie :D
Strano! A me con la ps3 ed un hd esterno media player in hdmi nessun problema. Senza impostare nulla di particolare. Ps3 in 1080p e dh esterno in 1080i
VirusITA
22-11-2009, 12:24
Ordinato il P2370HD :D Spero arrivi presto, m'hanno detto max 60gg, un'eternità :(
263€ alla coop :O
il Caccia
22-11-2009, 13:06
Ordinato il P2370HD :D Spero arrivi presto, m'hanno detto max 60gg, un'eternità :(
:eek:
ma scusa perchè non prenderlo online o in un negozio in cui sia disponibile subito? non è mica merce rara
redheart
22-11-2009, 13:16
ma scusa perchè non prenderlo online o in un negozio in cui sia disponibile subito? non è mica merce rara
infatti 2 mesi...:mbe:
VirusITA
22-11-2009, 13:36
Perchè cosí ho 3 anni di garanzia italiana :D
il Caccia
22-11-2009, 13:55
Perchè cosí ho 3 anni di garanzia italiana :D
e qual'è la differenza?
se prendi online hai il recesso per i primi 10gg (alla coop no in teoria)
e poi per la garanzia lo spedisci, più che si a in italia, più che sia in germania o in belgio chettefrega? :)
VirusITA
22-11-2009, 14:06
e qual'è la differenza?
se prendi online hai il recesso per i primi 10gg (alla coop no in teoria)
e poi per la garanzia lo spedisci, più che si a in italia, più che sia in germania o in belgio chettefrega? :)
3 anni :O
E poi per il "recesso" non sarebbe un problema farselo cambiare neanche alla coop :O L'unica cosa che mi dà da fare è l'attesa.. :D
3nTr0p1a
22-11-2009, 14:23
Io sarei un po indeciso se prendere questo scehrmo, qualunque sia la dimensione. Spesso disegno e uso programmi di grafica e con il monitor che ho adesso è uno strazio, la resa dei colori è allucinante, sembra di essere daltonici.
Io più di 250 euro da spendere non li ho, al massimo per qualche strana coincidenza potrei optare per la versione a led non hd che costa sui 300, che magari mi distrugge meno gli occhi!:cry:
Mi pare di capire che a questo prezzo non esiste di meglio:muro: :muro::help:
MrFrusciante
22-11-2009, 17:59
Io sarei un po indeciso se prendere questo scehrmo, qualunque sia la dimensione. Spesso disegno e uso programmi di grafica e con il monitor che ho adesso è uno strazio, la resa dei colori è allucinante, sembra di essere daltonici.
Io più di 250 euro da spendere non li ho, al massimo per qualche strana coincidenza potrei optare per la versione a led non hd che costa sui 300, che magari mi distrugge meno gli occhi!:cry:
Scusa ma qual'è la versione a led non HD che costa sui 300?
forse intendevi il P2370 normale non monitor/tv?
3nTr0p1a
22-11-2009, 18:46
Scusa ma qual'è la versione a led non HD che costa sui 300?
forse intendevi il P2370 normale non monitor/tv?
L' XL2370. 313 euro su pix*****
Il p2370 costa sui 200 e spicci, ma è in offerta, come il p2270 che costa 178, che è quello che devo prendere per forza per motivi di spazio...che fregatura..
firefox73
22-11-2009, 22:51
Non so che monitor hai ma per quanto mi piaccia questo te lo sconsiglio vivamente per la grafica avanzata. I colori sono buoni se installi il profilo ICC ma non così buoni. Eppoi è un pannello TN ed il nero non rende. Però è ottimo come monitor pc per usi generici, fantastico coi video&film. La versione led solo monitor migliora i contrasti ma il pannello è sempre tn. Il consiglio è cercarti un buon spva magari usato.
3nTr0p1a
23-11-2009, 10:23
Per quanto faccio grafica, non la faccio a livello professionale, quindi non ne vale la pena di spendere tutti que soldi. Anche perchè poi avere un buon monitor come resa cromatica se poi non ha bassi tempi di ridposta e magari ha effetti scia, non va bene per i game.
Grazie mille del consiglio, vedrò se riesco a trovare un pannello da 20-22 s-pvv, ma pare che di queste dimensioni siano molto rari e da 23 proprio non centra nella scrivania.
Ad ogni modo il monitor che ho ido adesso, mi fa sentire incapace di distinguere i colori!
ciao a tutti volevo comprare il samsung p2270hd per l'ultilizzo principale di giocare Ps3 e per la tv... l'avrei trovato a 260€ faccio un buon aqcuisto per l'utilizzo principale che devo fare?? grazie dell'aiuto...
VirusITA
23-11-2009, 14:53
ciao a tutti volevo comprare il samsung p2270hd per l'ultilizzo principale di giocare Ps3 e per la tv... l'avrei trovato a 260€ faccio un buon aqcuisto per l'utilizzo principale che devo fare?? grazie dell'aiuto...
Per entrambe le cose è ottimo :D Il prezzo pure, anche se online a 260€ troveresti il P2370HD :D
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il 2370hd.
E fin qui tutto bellissimo, ottimo il design e la tv però io ci vedo da cazzo.
Ho collegato la scheda 7800gt al monitor tramite cavo vga, unico cavo per collegamento video in dotazione con l'acquisto. Sono andato dal negoziante di fiducia ma avevasolo cavi hdmi. La 7800gt ha solo uscita dvi.
Quindi decido di attendere la scheda nuova gia pagata da un mese su xtremehw.
(sito in manutenzione da un mese ...pezzi di merda:muro: :doh: :muro: )
In attesa della 5850 con uscita hdmi ho collegato la 7800gt con uscita vga ed impostato risoluzione 1920x1080 a 60 hz. Il problema è che ci vedevo meglio con un lg da 17".Ve lo giuro enn ridete...
1) molto luminoso, forse troppo.
2)frequenza massima e credo unica 60hz, mentre so che piu alta è e meno affatica la vista.
3)cosa che mi scazza di piu sulle scritte con sfondo bianco tutto ok, su quelle con sfondo azzurro vedo un alone sottile un po chiaro che contorna le lettere. :confused: acosa è dovuto questo? Al cavo vga e dovrei mettere hdmi o al contrasto? premetto che ho gia smanettato un po sui contrasti e cazzi vari e mi sembra di nn poter settare meglio di così.:help:
Gabriyzf
25-11-2009, 08:47
mi consigliereste un settaggio per il 2270 per solo visione tv?
se è già stato postato, mi dite dove si trova?
grazie
il Caccia
25-11-2009, 09:53
Ho collegato la scheda 7800gt al monitor tramite cavo vga, unico cavo per collegamento video in dotazione con l'acquisto. Sono andato dal negoziante di fiducia ma avevasolo cavi hdmi. La 7800gt ha solo uscita dvi.
In attesa della 5850 con uscita hdmi ho collegato la 7800gt con uscita vga ed impostato risoluzione 1920x1080 a 60 hz. Il problema è che ci vedevo meglio con un lg da 17".Ve lo giuro enn ridete...
2)frequenza massima e credo unica 60hz, mentre so che piu alta è e meno affatica la vista.
3)cosa che mi scazza di piu sulle scritte con sfondo bianco tutto ok, su quelle con sfondo azzurro vedo un alone sottile un po chiaro che contorna le lettere. :confused: acosa è dovuto questo? Al cavo vga e dovrei mettere hdmi o al contrasto? premetto che ho gia smanettato un po sui contrasti e cazzi vari e mi sembra di nn poter settare meglio di così.:help:
ti consiglio di domandare nel thread della versione hd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086
ma posso risponderti alla 2), la frequenza maggiore giovava nei crt, negli lcd va bene 60hz. Per il collegamento esistono adattatori da dvi ad hdmi.
mi consigliereste un settaggio per il 2270 per solo visione tv?
se è già stato postato, mi dite dove si trova?
grazie
anche a te torna utile il thread citato sopra ;)
GOLDRAKES
25-11-2009, 15:41
hai possessori del samsung p2370 avete impostato il contrasto dinamico ? se si che migliorie avete notato ?
cmq possiedo questo monitor da 2 settimane ormai e posso dire che ha una resa dei colori eccellente io lo uso per film e dvb-t e i risultati sono eccellenti lo consiglio vivamente
posto uno screen in finestra con il mediacenter perchè a schermo intero viene stranamente schermo nero ...
http://img522.imageshack.us/img522/9046/immaginegp.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/immaginegp.jpg/)
Disattiva il contrasto dinamico, affoghi i dettagli sui neri
hey tutti,
ho comprato anch'io un 2270.
devo dire che passare da un 15" di 10 anni fa ad un 22" 16:9 HD e' una bella differenza!
:D
cmq, e' normale che i tasti touch sul bordo in basso a dx del monitor (tipo menu' ecc...) non abbiano una grossa reattivita'?
:wtf:
hey tutti,
ho comprato anch'io un 2270.
devo dire che passare da un 15" di 10 anni fa ad un 22" 16:9 HD e' una bella differenza!
:D
cmq, e' normale che i tasti touch sul bordo in basso a dx del monitor (tipo menu' ecc...) non abbiano una grossa reattivita'?
:wtf:
Li ho provati sia su un 2270 che su un 2370hd e sono così, sopratutto per attivare l'illuminazione, poi reagiscono meglio
aah grazie,
mi stavo preoccupando veramente... sai per spegnerlo cio messo tipo 3 minuti di prove... per riaccenderlo mi sa di piu!
pero' a sto punto non gli potevano mettere un bottoncino?
aah grazie,
mi stavo preoccupando veramente... sai per spegnerlo cio messo tipo 3 minuti di prove... per riaccenderlo mi sa di piu!
pero' a sto punto non gli potevano mettere un bottoncino?
Togli le plastiche sulla cornice del monitor sopratutto quella vicina ai tasti
il Caccia
25-11-2009, 22:07
infatti, perchè a me i tasti vanno alla grande, risposta immediata, anche perchè io non premo proprio, faccio un lieve movimento orizzontale sul tasto con il dito, non premo verso il monitor
GOLDRAKES
25-11-2009, 23:11
Disattiva il contrasto dinamico, affoghi i dettagli sui neri
in effetti questa modalità è inutile si vede meglio senza
firefox73
25-11-2009, 23:39
1) assolutamente sì al buio... ma puoi regolarla dal menù. Ovviamente disattiva il contrasto dinamico.
2) con gli lcd non è più così importante, tanto i cristalli sono comunque molto lenti e non noterai sfarfallii.
3) ti consiglio connessione dvi - dvi... qui è praticamente perfetto!
ti consiglio di domandare nel thread della versione hd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086
ma posso risponderti alla 2), la frequenza maggiore giovava nei crt, negli lcd va bene 60hz. Per il collegamento esistono adattatori da dvi ad hdmi.
anche a te torna utile il thread citato sopra ;)
Urca... quel 3d me lo so' perso! Ma xké nn unificarli? Mah
hai possessori del samsung p2370 avete impostato il contrasto dinamico ? se si che migliorie avete notato ?
cmq possiedo questo monitor da 2 settimane ormai e posso dire che ha una resa dei colori eccellente io lo uso per film e dvb-t e i risultati sono eccellenti lo consiglio vivamente
posto uno screen in finestra con il mediacenter perchè a schermo intero viene stranamente schermo nero ...
http://img522.imageshack.us/img522/9046/immaginegp.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/immaginegp.jpg/)
Togli subito il contrasto dinamico... peggiora l'immagine e uccide i colori. E' solo pubblicità per sbandierare contrasti fuori con l'accuso.
VirusITA
26-11-2009, 00:04
Wooo è arrivato! :D Alla faccia dei 2 mesi, in 3 giorni netti è qua sulla scrivania :D A domani per vedere il risultato.. Un'altra mattina di studio andrà buttata :asd:
GOLDRAKES
26-11-2009, 08:59
1)
Togli subito il contrasto dinamico... peggiora l'immagine e uccide i colori. E' solo pubblicità per sbandierare contrasti fuori con l'accuso.
ok l'ho disattivato è come dici te meglio senza ;)
redheart
26-11-2009, 10:09
Wooo è arrivato! :D Alla faccia dei 2 mesi, in 3 giorni netti è qua sulla scrivania :D A domani per vedere il risultato.. Un'altra mattina di studio andrà buttata :asd:
eggià :D
Togli le plastiche sulla cornice del monitor sopratutto quella vicina ai tasti
eheh, beh ho tolto la plastica sulla sx, quella sulla dx ancora no :P
infatti, perchè a me i tasti vanno alla grande, risposta immediata, anche perchè io non premo proprio, faccio un lieve movimento orizzontale sul tasto con il dito, non premo verso il monitor
questo e un buon trick :P
effettivamente mi sa che evitando di premere funzica meglio...
ma forse e' solo l'impatto iniziale con la nuova tecnologia dei monitor arrivando da un 15" di 10 anni :)
cmq e' veramente una bella bestia!
Andren83
26-11-2009, 13:31
E' arrivato stamattina il P2370HD e devo proprio dire che ha un design da sbavo... ma su questo Samsung ci sta abituando bene. :oink:
Comprato online a 250€... un vero affarone considerando che nel CC vicino casa vendevano ad un prezzo di poco superiore il P2270HD :asd:
Per quanto riguarda le impostazioni io mi sono trovato tutto su personalizzato e riporto di seguito i valori:
Contrasto 95
Luminosità 100
Nitidezza 50
Retroilluminazione 10
Voi che valori avete sul MagicBright???
Per quanto riguarda l'audio non mi aspettavo niente di che ma con le impostazioni personalizzate tutte al massimo il suono a mio parere è cmq accettabile. :p
Ho notato che se si imposta "Volume Auto" su "On" c'è di base un ronzio fastidioso anche se non ci sono suoni attivi. :confused:
Facendo un sunto generale devo dire sono PIENAMENTE soddisfatto dell'acquisto anche se provenivo da un 932MW che non era cmq bruttissimo ;)
jacopastorius
26-11-2009, 13:53
ragazzi cosa è sta storia del profilo icc che migliora i colori? che cosa devo fare per caricarlo anche io?
redheart
26-11-2009, 14:48
eheh, beh ho tolto la plastica sulla sx, quella sulla dx ancora no :P
cosa avevi sulla sx da togliere? :confused:
il Caccia
26-11-2009, 14:50
ragazzi cosa è sta storia del profilo icc che migliora i colori? che cosa devo fare per caricarlo anche io?
io l'ho tolto e ho messo rgb standard, quell'icc postato mi dava problemi con il visualizzatore di immagini di vista per cui l'ho tolto, e cmq non avevo notato enormi miglioramenti
Contrasto 95
Luminosità 100
Nitidezza 50
Retroilluminazione 10
Voi che valori avete sul MagicBright???
Direi che sei completamente fuori strada...ma nn avendo piò qui deul monitor no so darti i numeri...:p
ciao!
per game + utilizzo normale (no grafica)... che mi dite, meglio il
p2270 samsung o LG W2253v?
o al limite il 23" se riesco a farcelo stare?
avete consigli?
grazie
ciao!
Andren83
26-11-2009, 15:45
Direi che sei completamente fuori strada...ma nn avendo piò qui deul monitor no so darti i numeri...:p
Come fai a dirmi che sono fuori strada?? Vuol dire che ti ricordi che i numeri erano completamente diversi... :Perfido:
Ti prego illuminami se ti sembrano impostazioni fuori dalla norma dato che mi sono trovato queste appena l'ho tirato fuori dalla scatola... :sofico:
PS: cmq queste impostazioni che mi sono trovato di default non sono poi malaccio almeno alla vista :fiufiu:
ciao!
per game + utilizzo normale (no grafica)... che mi dite, meglio il
p2270 samsung o LG W2253v?
o al limite il 23" se riesco a farcelo stare?
avete consigli?
grazie
ciao!
Per mia esperienza personale ti consiglio Samsung anche per il servizio post vendita che offre :)
il Caccia
26-11-2009, 15:52
andren, anche se sacd non si ricorda i valori di sicuro i tuoi sono esagerati :D
ti cuoci gli occhi così (oltre al fatto che il contrasto a 95 ti crea un impasto generalgenerico fastidioso, non so come tu faccia ad usarlo)
Andren83
26-11-2009, 15:57
andren, anche se sacd non si ricorda i valori di sicuro i tuoi sono esagerati :D
ti cuoci gli occhi così (oltre al fatto che il contrasto a 95 ti crea un impasto generalgenerico fastidioso, non so come tu faccia ad usarlo)
Beh ragazzi ce l'ho solo dalla tarda mattinata e quindi gli occhi me li sono salvati e per questo vi ringrazio :D
tu per curiosità che impostazioni hai per quelle voci?
Ora ho selezionato l'opzione per internet e me li ha messi a:
Contrasto: 95 (il contrasto me lo lascia cmq alto :confused:)
Luminosità: 43
Nitidezza: 50
Retroilluminazione: 10
Anche questi dici sono esagerati??? :)
il Caccia
26-11-2009, 15:58
io ti dico con precisione stasera, ora sono al lavoro.. così a spanne sia contrasto che luminosità sono intorno ai 70
Andren83
26-11-2009, 16:02
io ti dico con precisione stasera, ora sono al lavoro.. così a spanne sia contrasto che luminosità sono intorno ai 70
Ah ok perfetto... ti ringrazio :D
Sei soddisfatto tu del tuo acquisto o hai riscontrato difettucci o cazzatine del genere??? (domande forse forse un tantino retorica :))
allora aspetto tue news in serata che mi faresti un favorone se mi aiuti a non cuocermi gli occhi dato che già porto gli occhiali :asd:
il Caccia
26-11-2009, 16:12
Ah ok perfetto... ti ringrazio :D
Sei soddisfatto tu del tuo acquisto o hai riscontrato difettucci o cazzatine del genere??? (domande forse forse un tantino retorica :))
allora aspetto tue news in serata che mi faresti un favorone se mi aiuti a non cuocermi gli occhi dato che già porto gli occhiali :asd:
ho preso il monitor prevalentemente per giocare, sotto questo aspetto sono soddisfatto al 100%, i miei timori erano scie e pixel bruciati, sotto questo punto di vista il 2370 è eccellente davvero, nessuno qui ha pixel bruciati e di scie naturalmente neanche l'ombra.
Dà un pelino fastidio in ambito navigazione il fatto che il bianco tenda all'azzurro, probabilmente con un pò di calibrazione quasi si annulla questo effetto, ma non mi va di star li a smanettare, per cui si, io sono estremamente soddisfatto!
cosa avevi sulla sx da togliere? :confused:
'windows 7 compatibility' o cmq una roba del genere
colgo l 'occasione ... e normnale che per il mio monitor 2270 da MagicTune alcune funzionalita' tipo contrasto non sono disponibili?
waystore
27-11-2009, 07:12
Ciao ragazzi, ho ricevuto ieri il p2370, veramente spettacolare....vista la vostra esperienza e lo scambio di opinioni che settaggi mi consigliate?
grazie mille
Drogheno
27-11-2009, 10:42
Domanda, ho trovato il modello 23 da Mediaworld a 269€.
Sul sito però hanno questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037902&langId=-1&category_rn=1509
Invece da Pixmania vendono questo:
http://www.pixmania.com/it/it/3813008/art/samsung/monitor-tft-23-syncmaster.html
Cosa cambia dal modello che ho visto io esposto al Media da 269€ (è lo stesso del link del media solo senza il tuner digitale) al modello che è in vendita da pixmania?
Chiedo questo perché il prezzo di quello di Pixmania è interessante, grazie.
firefox73
27-11-2009, 10:54
ho preso il monitor prevalentemente per giocare, sotto questo aspetto sono soddisfatto al 100%, i miei timori erano scie e pixel bruciati, sotto questo punto di vista il 2370 è eccellente davvero, nessuno qui ha pixel bruciati e di scie naturalmente neanche l'ombra.
Dà un pelino fastidio in ambito navigazione il fatto che il bianco tenda all'azzurro, probabilmente con un pò di calibrazione quasi si annulla questo effetto, ma non mi va di star li a smanettare, per cui si, io sono estremamente soddisfatto!
Provato ad impostare su "calda" la temperatura di colore? ho visto l'impostazione girovagando sui menù. Il mio aveva una leggera dominante rossa quasi del tutto corretta dal profilo icc francese.
chkdsk1991
27-11-2009, 11:14
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma leggo parecchio come ospite ;)
SCrivo perchè oggi sono entrato a far parte della comunità dei samsung-iani(esiste come parola?) però ho un dubbio: come diamine si inclina il monitor? io ho un p2270.
PS: so che la mia è una domanda idiota ma cosa potete aspettarvi dal mio primo post?:D
il Caccia
27-11-2009, 11:32
Provato ad impostare su "calda" la temperatura di colore? ho visto l'impostazione girovagando sui menù. Il mio aveva una leggera dominante rossa quasi del tutto corretta dal profilo icc francese.
si mi pare di aver fatto qualche prova, poi mi son stufato e ho lasciato una che mi soddisfaceva ababstanza :) quando mi tornerà il pallino farò qualche altra prova
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma leggo parecchio come ospite ;)
SCrivo perchè oggi sono entrato a far parte della comunità dei samsung-iani(esiste come parola?) però ho un dubbio: come diamine si inclina il monitor? io ho un p2270.
PS: so che la mia è una domanda idiota ma cosa potete aspettarvi dal mio primo post?:D
l'ha posta più di qualcuno, non preoccuparti :)
non devi far altro che mettere una mano sul lato superiore, una su quello inferiore e muore, è piuttosto rigido per cui un pelino devi far forza
chkdsk1991
27-11-2009, 11:36
si mi pare di aver fatto qualche prova, poi mi son stufato e ho lasciato una che mi soddisfaceva ababstanza :) quando mi tornerà il pallino farò qualche altra prova
l'ha posta più di qualcuno, non preoccuparti :)
non devi far altro che mettere una mano sul lato superiore, una su quello inferiore e muore, è piuttosto rigido per cui un pelino devi far forza
Ok grazie... mi è arrivato meno di un'ora fa e avevo paura di ferirlo :)
il Caccia
27-11-2009, 11:38
chiaramente fai con delicatezza, non con forza bruta :D
chkdsk1991
27-11-2009, 11:41
Si sì.... :huh:
GOLDRAKES
27-11-2009, 11:59
eccovi uno screen con il contrasto dinamico disattivato :D non male questo p2370 :eek:
http://img301.imageshack.us/img301/729/immaginennv.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/immaginennv.jpg/)
il Caccia
27-11-2009, 12:05
eccovi uno screen con il contrasto dinamico disattivato :D non male questo p2370 :eek:
http://img301.imageshack.us/img301/729/immaginennv.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/immaginennv.jpg/)
a che risoluzione è quel transformers?
dalla qualità video dubito sia un video in fullhd, un film in fullhd sul p2370 si vede decisamente più dettagliato :)
ad ogni modo sinceramente io provando a vedere spezzoni di blue ray con contrasto dinamico attivato lo trovo molto più bello, certo, i colori sono meno fedeli di quel che già sono, e dopo un pò gli occhi fanno male per gli sbalzi continui, però avevo la bava alla bocca dallo spettacolo :D
provate a scaricarvi da qui
http://www.apple.com/trailers/
qualche trailer in full hd, e poi mi sapete dire :asd:
ps: ah, non avevo visto il logo di italia 1, mi pareva di aver ragione :asd: prova a vedere un trailer in hd, altro che italia 1 ;) tra un'oretta rientro a casa e faccio io un paio di screen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.