View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung serie P70 P2270/P2370 Full hd 16:9
el_darioz
24-09-2009, 20:05
si direi ke è un problemino, se tocco un po di volte con l'indice dopo un po si spegne.
Ci sarà il sensorino dentro che non va bene. Mannaggia!
Secondo me sbagli solo il tipo di tocco.. prova con un tocco che parte da
sinistra in alto e arriva a destra in basso..
resitor83
24-09-2009, 20:49
niente da fare, si spegne o accende quando gli pare, non capisco il modo a parte tenere il pollice premuto e fare un po di presa di dietro con la mano.
Gli altri tasti poi basta sfiorarli, quindi sarà un problema di quel sensore. Vabè alla fine non è niente di grave.
niente da fare, si spegne o accende quando gli pare, non capisco il modo a parte tenere il pollice premuto e fare un po di presa di dietro con la mano.
Gli altri tasti poi basta sfiorarli, quindi sarà un problema di quel sensore. Vabè alla fine non è niente di grave.
Io proverei a farmelo cambiare ;)
resitor83
24-09-2009, 21:13
mi piacerebbe, solo che l'ho acquistato da prokoo un negozio a roma e io sono di rimini. So che per l'assistenza è un po lento quindi a meno che non me lo spediscano prima un altro non avrei voglia di rispedirlo indietro e magari poi non me lo cambiano neanke!
Ansem_93
24-09-2009, 21:16
raga tra il samsung e l'asus VW246H secondo voi qual'è migliore?
come colori e nero,oltre che schermo da gaming.
il Caccia
24-09-2009, 23:00
forse l'asus, io li ho tutti e due a casa, diciamo che come contrasto vince il samsung, però quando devi alzarlo gli occhi si stancano subito, mentre con l'asus non noto questo affaticamento anche con colori vivaci...
è un'impressione personale naturalmente
mich3le86
25-09-2009, 00:55
forse l'asus, io li ho tutti e due a casa,
me ne daresti uno? :D
il Caccia
25-09-2009, 07:02
me ne daresti uno? :D
se mio fratello non si accorge che gli rubo l'asus te lo porto, che problema c'è :D
mich3le86
25-09-2009, 12:12
se mio fratello non si accorge che gli rubo l'asus te lo porto, che problema c'è :D
:asd: eheh ma infatti... :P
scherzi a parte, per ritornare IT, io personalmente consiglierei l'ASUS...ma è meglio lasciar giudicare a chi li possiede e può testarli dal vivo :fagiano:
ciao a tutti, tra samsung p2270 e lg m2262d quale mi consigliate? il prezzo cambia di poco! circa 30 euro in piu per samsung! l'uso che ne devo fare e' monitor pc, poi qualche partita di calcio da vedere in hd con il digitale che possiedo a parte e poi qualche bel film in dvd! grazie 1000
forse l'asus, io li ho tutti e due a casa, diciamo che come contrasto vince il samsung, però quando devi alzarlo gli occhi si stancano subito, mentre con l'asus non noto questo affaticamento anche con colori vivaci...
è un'impressione personale naturalmente
Davvero l' asus stanca meno la vista? Io soffro moltissimo questo problema di affaticamento visivo.. Sei sicuro al 100%?? Non è che sono impostati diversamente?
il Caccia
25-09-2009, 20:26
Davvero l' asus stanca meno la vista? Io soffro moltissimo questo problema di affaticamento visivo.. Sei sicuro al 100%??
mah, naturalmente è soggettivo, però io sono piuttosto sensibile, e sul samsung ho dovuto abbassare parecchio la luminosità, e questo va anche un pò a discapito del contrasto, i colori sono meno vivaci, mentre con l'asus riesco a tenere tranquillamente colori vivi e non noto fatica
Se siete particolarmente sensibili, non dovete proprio comprare un monitor con pannello Tn...
il Caccia
25-09-2009, 21:05
Se siete particolarmente sensibili, non dovete proprio comprare un monitor con pannello Tn...
averceli i soldi per altri pannelli :)
cmq a me personalmente danno fastidio i colori forti e l'alta luminosità, mi basta abbassare la luminosità e sono a posto
averceli i soldi per altri pannelli :)
cmq a me personalmente danno fastidio i colori forti e l'alta luminosità, mi basta abbassare la luminosità e sono a posto
Forse in generale la gente nn ha ancora capito che nn esiste alta o bassa luminosità o colori accesi o spenti, esiste solo un ideale che è quello di cercare di riprodurre fedelmente la realtà delle immagini attraverso un monitor, la luminosità sarà quella che serve per avere una resa migliore sulle basse e alte luci così come il contrasto e gli altri parametri, se poi uno regola il monitor a 10 di luminosità è perchè non sa regolare gli altri parametri, perchè messo così perde almeno il 30% dell'immagine
Forse in generale la gente nn ha ancora capito che nn esiste alta o bassa luminosità o colori accesi o spenti, esiste solo un ideale che è quello di cercare di riprodurre fedelmente la realtà delle immagini attraverso un monitor, la luminosità sarà quella che serve per avere una resa migliore sulle basse e alte luci così come il contrasto e gli altri parametri, se poi uno regola il monitor a 10 di luminosità è perchè non sa regolare gli altri parametri, perchè messo così perde almeno il 30% dell'immagine
mha.... io quando leggo imposto luminosità e contrasto a 20 non sarò capace......
il Caccia
25-09-2009, 23:34
non ho capito cosa intendi dire
P2370 è stato scelto miglior monitor multimediale (giochi, film etc) dai 23'' ai 28'' per qualità/prezzo da DigitalVersus e primo monitor a ricevere 5 stelle su 5 in colori, miglior monitor 23/24'' per performance, contrasto e colori nelle comparative CNet... fai un po' tu ;P
Gli Asus "litigano" un po' troppo con fedeltà di colori e tonalità e nemmeno una buona calibrazione spesso riesce a "recuperare" i colori... in giro trovi diversi test ;)
delete scusate non so cancellare internet non mi funzionava e mi ha postato tante volte il messaggio :(
non ho capito cosa intendi dire
In molte poche parole voglio dire che la gente primo nn sa regolare monitor e tv, sopratutto quelli odierni che hanno molte voci nei menù, poi tendono a metterle come piace a loro e non come dovrebbero essere regolate
el_darioz
26-09-2009, 15:12
In molte poche parole voglio dire che la gente primo nn sa regolare monitor e tv, sopratutto quelli odierni che hanno molte voci nei menù, poi tendono a metterle come piace a loro e non come dovrebbero essere regolate
Potrei essere d'accordo, ma in sostanza io le cose le metto come piacciono a
me e non come piace al resto del mondo :stordita:
Potrei essere d'accordo, ma in sostanza io le cose le metto come piacciono a
me e non come piace al resto del mondo :stordita:
Non è il resto del mondo, ma a quello che vedi con i tuoi occhi..
Dato che l'ho chiesto più volte ma nessumo mi risponde :cry: , lo chiedo a te...
Mi puoi dire i valori che hai impostato te per il P2370?? Almeno ho un punto di partenza al quale eventualmente fare delle modifiche a mio piacimento!
Grazie... ;)
Dato che l'ho chiesto più volte ma nessumo mi risponde :cry: , lo chiedo a te...
Mi puoi dire i valori che hai impostato te per il P2370?? Almeno ho un punto di partenza al quale eventualmente fare delle modifiche a mio piacimento!
Grazie... ;)
Io nn ho quel monitor, lo avrò qui settimana prossima il 2270 e lo dovrò regolare per un pc che sto facendo, ma essendo vga e sistema operativo diverso dal tu non credo che i valori potranno andare bene.
Cmq se me lo ricordi li posso sempre postare.
el_darioz
27-09-2009, 10:25
Non è il resto del mondo, ma a quello che vedi con i tuoi occhi..
Ah ok forse ho capito cosa intendi, più o meno..
Ovviamente, per me "come piace a me" significa "come i miei occhi recepiscono
meglio l'immagine" e non "come piace al mio ego per fare lo sborone" :)
Anche caccia sono sicuro che intendesse proprio questo.. Ad ogni modo,
in teoria per internet/videoscrittura si dovrebbero usare dei settaggi, per i
film altri e per i giochi altri ancora, quindi secondo me non esistono dei
settaggi, e la differenza si nota benissimo utilizzando i preset del MagicBright.
Banalmente, ad esempio, se tieni una luminosità troppo alta finirai per stancare gli occhi subito quando leggi o scrivi, mentre in un film o in un gioco
potresti perdere dettagli importanti..
Ad ogni modo, le mie impressioni generali sul P2370 sono ottime. Non ho un
23-24" pollici con cui paragonarlo, ma non trovo in effetti nessuna pecca.
Escludendo, forse, una inaspettata disomogeneità di risposta ad angoli
verticali non troppo alti! E' paradiso rispetto al mio precedente schermo (un 17"..) ma secondo me ancora 1 pò fastidiosa :(
Grazie... ;)
Con il P2370 sei molto fortunato perchè i settaggi nel profilo personalizzato DVI-D / DVI-D calibrato dagli ingegneri Samsung sono notevolissimi, inoltre proprio questo modello 23'' della serie P eccelle in colori e contrasti (vedi mio post sopra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29034737&postcount=521)), ti posso dire che ho confrontato con printscreens vari e verificato la bontà del profilo colori di DigitalVersus, soprattutto nelle tonalità blu
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20P2370.icc
così l'ho installato anche se i default settings sono comunque davvero ottimi e non raggiungibili nemmeno dopo calibrazione dalla grande maggioranza dei monitor in commercio.
quanto a regolazione luminosità etc non ho apportato modifiche eclatanti, fortunatamente non c'è stato bisogno.
altra considerazione personale, lascio fisso in modalità "normale" e vario con l'utilissima "modalità 1" all'occorrenza, tralasciando la "modalità 2" che dovrebbe essere quella consigliata per riproduzione filmati ma non mi ha esaltato in diverse prove con filmati 1080p anche se ho notato essere un po' più tempestiva.
Ad ogni modo, le mie impressioni generali sul P2370 sono ottime. Non ho un
23-24" pollici con cui paragonarlo, ma non trovo in effetti nessuna pecca.
Escludendo, forse, una inaspettata disomogeneità di risposta ad angoli
verticali non troppo alti! E' paradiso rispetto al mio precedente schermo (un 17"..) ma secondo me ancora 1 pò fastidiosa :(
:eek: prova a verificare collocamento, posizione e angolo di visione del monitor e i settaggi del software per il quale riscontri disomogeneità di risposta...
qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=581&p1=6521&ma2=36&mo2=530&p2=5568&ph=1
c'è un confronto tra il p2370 e xl2370 non riesco a capire se vale la pena spendere 120 euro in + per la versione a led:muro:
qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=581&p1=6521&ma2=36&mo2=530&p2=5568&ph=1
c'è un confronto tra il p2370 e xl2370 non riesco a capire se vale la pena spendere 120 euro in + per la versione a led:muro:
certamente il LED backlight influisce in termini di uniformità illuminazione / mega contrasto colori, viene sottolineata l'accuratezza della riproduzione nei film, in termini di risparmio energetico la serie P è già a forte risparmio energetico e il X2370 consuma tanto quanto il P2370, tuttavia si tratta sempre di un pannello TN e per quanto riguarda la qualità di grigi il P2370 sembra prevalere, per quanto riguarda perfezione colori rispetto ai colori ideali, input lag e tempi di risposta non sembra esserci alcuna miglioria o salto di performance in avanti rispetto al P2370
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=581&p1=6521&ma2=36&mo2=530&p2=5568&ph=11
per un monitor che si avvicina alla fascia 500 euro bisogna effettivamente riflettere sul budget a disposizione.
del resto la stessa sigla ti indica perfettamente come la differenza sia il LED backlight e non una diversa qualità di pannello, qualità di performance o altro :).
Res3rator
27-09-2009, 23:38
Qui parliamo dei gemelli della serie 70 ,pare stessi pannelli , http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29056513&posted=1
P.S. c'è anche il p2570 ;)
santucci18
28-09-2009, 09:35
ciao ragazzi devo comprare un nuovo monitor per il pc...
sono molto indeciso tra questi due modelli il 220hd o il p2370, voi quale mi consigliate? l uso che ne faccio io è per giocare e andare su internet ... il 220 hd ha anche la tv ma a me non interessa , però ero piu propenso a comprare il 220 perchè ha l attacco hdmi e molti atri...
ma c è differenza tra dvi e hdmi in qualità di immagine?
attendo un vostro consiglio per togliermi questo dubbio . Grazie
Prendi il secondo; è 16/9 è più grande, ha minor tempo di risposta ed è anche più bello esteticamente.
Hdmi-dvi-D non cambia nulla, l'hdmi può trasportare anche l'audio
ciao ragazzi devo comprare un nuovo monitor per il pc...
sono molto indeciso tra questi due modelli il 220hd o il p2370, voi quale mi consigliate? l uso che ne faccio io è per giocare e andare su internet ... il 220 hd ha anche la tv ma a me non interessa , però ero piu propenso a comprare il 220 perchè ha l attacco hdmi e molti atri...
ma c è differenza tra dvi e hdmi in qualità di immagine?
attendo un vostro consiglio per togliermi questo dubbio . Grazie
se non sei interessato alla tv non c'è alcuna ragione di acquistare un TV monitor, le prestazioni non sono paragonabili alle rispettive controparti monitor, figurati alla serie P, nello specifico poi il 23'' che è il migliore della serie...
quanto alla tua domanda DVI / HDMI: ti hanno già risposto, non so se posso linkare un sito concorrente, cmq cercando su google puoi renderti conto che hanno stessa portata di risoluzione, di clock, di banda etc la differenza risiede effettivamente nella trasmettibilità dell'audio.
se l'HDMI non ti interessa particolarmente per un qualche uso specifico, tipo collegare un lettore Blu-ray HDMI / HDMI etc, non ne noterai l'assenza.
santucci18
28-09-2009, 14:12
Prendi il secondo; è 16/9 è più grande, ha minor tempo di risposta ed è anche più bello esteticamente.
Hdmi-dvi-D non cambia nulla, l'hdmi può trasportare anche l'audio
ok allora compro il secondo il p2370... anche perchè il t220 ho letto che tante persone si sono trovate male... grazie del consiglio
Frederic
28-09-2009, 22:26
ciao a tutti premetto ke sto passando serate alla ricerca di un monitor ke mi aggrada!
vado subito al dunque!
per voi è meglio il monitor P 2370 o la versione hd?
ve lo chiedo perchè io vorrei cmq guardare la tv in camera ma senza togliere qualità al mio pc (con il quale giocherei principalmentee e guardare film) e alla mia xbox 360.
io sono molto indirizzato sulla versione hd xkè è completa, ma graficamente c'è così tanta differenza? si nota qualche effetto scia?
come si comporta come tuner digitale terrestre? ha lo slot per la cam?
qualcuno lo ha provato con la xbox?
cosa ne pensate?
scusate per le domande, ma prima di spendere tutti questi € vorrei chiedere a qualcuno ke ha una certa preparazione a riguardo...
attendo vostre risposte!
buona notte! :)
certamente il LED backlight influisce in termini di uniformità illuminazione / mega contrasto colori, viene sottolineata l'accuratezza della riproduzione nei film, in termini di risparmio energetico la serie P è già a forte risparmio energetico e il X2370 consuma tanto quanto il P2370, tuttavia si tratta sempre di un pannello TN e per quanto riguarda la qualità di grigi il P2370 sembra prevalere, per quanto riguarda perfezione colori rispetto ai colori ideali, input lag e tempi di risposta non sembra esserci alcuna miglioria o salto di performance in avanti rispetto al P2370
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=581&p1=6521&ma2=36&mo2=530&p2=5568&ph=11
per un monitor che si avvicina alla fascia 500 euro bisogna effettivamente riflettere sul budget a disposizione.
del resto la stessa sigla ti indica perfettamente come la differenza sia il LED backlight e non una diversa qualità di pannello, qualità di performance o altro :).
a meno di colpi di scena dovrei prendere il p2340 dato che l' utilizzo riguarda soprattutto giochi e internet niente film per quello c'è il plasma:D ...........com i soldi che avanzano ci scappa una gtx 275:)
santucci18
28-09-2009, 23:46
a meno di colpi di scena dovrei prendere il p2340 dato che l' utilizzo riguarda soprattutto giochi e internet niente film per quello c'è il plasma:D ...........com i soldi che avanzano ci scappa una gtx 275:)
io mi sono deciso... prendo il p2370 mi sembra molto e rapporto qualità prezzo è ottimo ... trovato a 210 euro... e con il resto mi prendo una scheda video nuova... appena mi arriva posto qualcosa...
meglio una ati 4850 1 gb oppure devo proprio osare e prendere una 4870 1 gb?
io mi sono deciso... prendo il p2370 mi sembra molto e rapporto qualità prezzo è ottimo ... trovato a 210 euro... e con il resto mi prendo una scheda video nuova... appena mi arriva posto qualcosa...
meglio una ati 4850 1 gb oppure devo proprio osare e prendere una 4870 1 gb?
La seconda; la trovi decisamente sotto i 150 €
santucci18
29-09-2009, 15:38
ULTIMO CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE ALL ACQUISTO:D
MEGLIO IL SAMSUNG P2270 O IL 2370? L USO CHE NE FACCIO è GIOCHI E INTERNET ...IO SAREI ORIENTATO VERSO IL 2370 ...
ULTIMO CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE ALL ACQUISTO:D
MEGLIO IL SAMSUNG P2270 O IL 2370? L USO CHE NE FACCIO è GIOCHI E INTERNET ...IO SAREI ORIENTATO VERSO IL 2370 ...
Il P2270 display da 22'' sfortunatamente non è un prodotto molto riuscito, ogni modello di monitor seppur della stessa serie ha una sua matrice, calibrazione etc, nel caso del P2270 qualità di grigi e colori sono deludenti
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=498&p1=5095&ma2=36&mo2=530&p2=5568&ph=1
quindi è caldamente consigliato il P2370, tra l'altro per quanto riguarda l'aspetto full hd 1 pollice e 1/2 in più fanno la differenza soprattutto nell'uso quotidiano in formato nativo.
santucci18
29-09-2009, 16:57
ok grazie...
io nel mio sistema operativo ho un amd 6400 4 giga di ram mobo asus m2n-e e un ati 1900 gt... questa scheda con questo monitor riuscira a funzionare? altrimenti vorrei cambaire la mia ati o con una ati 4850 oppure se mi consigliate anche nvidia potre ache provare a cambiare...
ok grazie...
io nel mio sistema operativo ho un amd 6400 4 giga di ram mobo asus m2n-e e un ati 1900 gt... questa scheda con questo monitor riuscira a funzionare? altrimenti vorrei cambaire la mia ati o con una ati 4850 oppure se mi consigliate anche nvidia potre ache provare a cambiare...
Se nn giochi funziona tutto, ma se giochi, per gestire risoluzioni full hd meglio che punti su una 4870
santucci18
29-09-2009, 21:41
Se nn giochi funziona tutto, ma se giochi, per gestire risoluzioni full hd meglio che punti su una 4870
ok grazie ... allora comprero una 4870 1 giga...dopo posso giocare al max con la 4870 ???? :banned: grazie dei consigli...
ok grazie ... allora comprero una 4870 1 giga...dopo posso giocare al max con la 4870 ???? :banned: grazie dei consigli...
A parte certi giochi particolarmente ostici....
maverick84
29-09-2009, 23:24
ragazzi ke programmino mi consigliare di usare per regolare al meglio questo p2370?
thx
il Caccia
29-09-2009, 23:34
ragazzi ke programmino mi consigliare di usare per regolare al meglio questo p2370?
thx
natural color, quello compreso nel cd dei driver
ok grazie...
per giocare ai giochi attuali più "pesanti" in full hd va benissimo una buona scheda video nativa directx 10 sui 150 euro, le performance non si raggiungono mai con un singolo pezzo ma con una buona configurazione d'insieme che sia anzitutto ragionata ed ottimizzata, che sia inoltre inter ed infra compatibile, leggera e soprattutto pulita: se non mantieni limpido il registro di sistema con un buon uso quotidiano, se non partizioni bene e se appesantisci il sistema operativo e i drives, se lo sporchi con installazioni incerte e softwares potenzialmente incompatibili e/o conflittuali, se lasci connesse periferiche incompatibili, potrai avere anche il miglior hardware in commercio ma non sarà comunque performante come un sistema curato e mantenuto in buone condizioni da un corretto uso quotidiano.
nessuno sporcherebbe il suo monitor volontariamente, eppure la stragrande maggioranza degli utenti sporca il proprio computer quotidianamente o lo assembla male all'acquisto non verificando le compatibilità ed interazioni tra modelli e marche.
santucci18
30-09-2009, 08:14
ciao ragazzi mi è venuto un amico dicendo che il 23 pollici per giocare è ottimo ma per uso quotidiano è troppo grande e di prendere un 20 pollici ... voi che mi consigliate?
ciao ragazzi mi è venuto un amico dicendo che il 23 pollici per giocare è ottimo ma per uso quotidiano è troppo grande e di prendere un 20 pollici ... voi che mi consigliate?
io uso un 23 pollici fullHD(acquistato da poco) e ti posso garantire che è una figata!!
Per la scheda grafica: io utilizzo una 8800GT e gioco praticamente a tutti i titoli a 1920x1080(tranne crysis). Quindi anche una HD4850 ti potrebbe bastare(tieni conto che a quella risoluzione non si sente il bisogno di attivare i filtri). Certo con la HD4870 vai sul velluto, però se vuoi, puoi risparmiare qualcosina.
santucci18
30-09-2009, 09:47
io uso un 23 pollici fullHD(acquistato da poco) e ti posso garantire che è una figata!!
Per la scheda grafica: io utilizzo una 8800GT e gioco praticamente a tutti i titoli a 1920x1080(tranne crysis). Quindi anche una HD4850 ti potrebbe bastare(tieni conto che a quella risoluzione non si sente il bisogno di attivare i filtri). Certo con la HD4870 vai sul velluto, però se vuoi, puoi risparmiare qualcosina.
Finalmente un ottimo consiglio... basta ora lo vado a comprare appena esco da lavoro... e per il momento mi tengo la mia 1900 gt che mi fa giocare anche su un 32 pollici discretamente poi valuto se comprare una scheda ati o nvidia... la mia indecisione è tra la 4870 1 gia e la gtx260...
Finalmente un ottimo consiglio... basta ora lo vado a comprare appena esco da lavoro... e per il momento mi tengo la mia 1900 gt che mi fa giocare anche su un 32 pollici discretamente poi valuto se comprare una scheda ati o nvidia... la mia indecisione è tra la 4870 1 gia e la gtx260...
Per la cronaca, il mio monitor è l'Lg M2362D.
Per la scheda grafica fai bene ad aspettare! Anche se con la tua scheda attuale non farai molto a quelle risoluzioni... Io avevo la X1900XT e ho preso una 8800GT usata a inizio mese. La differenza è abissale!
Ti consiglio di aspettare a cambiare la scheda perché sono appena uscite le nuove Ati e sono fenomenali. Nelle prossime settimane tutte le schede più "vecchiotte" avranno un riposizionamento dei prezzi(verso il basso ovviamente).
santucci18
30-09-2009, 10:04
Per la cronaca, il mio monitor è l'Lg M2362D.
Per la scheda grafica fai bene ad aspettare! Anche se con la tua scheda attuale non farai molto a quelle risoluzioni... Io avevo la X1900XT e ho preso una 8800GT usata a inizio mese. La differenza è abissale!
Ti consiglio di aspettare a cambiare la scheda perché sono appena uscite le nuove Ati e sono fenomenali. Nelle prossime settimane tutte le schede più "vecchiotte" avranno un riposizionamento dei prezzi(verso il basso ovviamente).
ok aspetto tanto per il momento non gioco a nulla... però appena calano prendero una 4870 1 giga... per fine mese calano?
Lo spero.
Ma è più facile che scendano i prezzi della concorrenza... la Nvidia GTX260 non ti interessa? o, meglio, la GTX275?
santucci18
30-09-2009, 10:34
Lo spero.
Ma è più facile che scendano i prezzi della concorrenza... la Nvidia GTX260 non ti interessa? o, meglio, la GTX275?
certo che mi interessa ... è meglio una nvidia gtx 260 di una 4870? io ho sempre presto ati ma mi piacerebbe provare nvidia per vedere se è veramente cosi meglio come tutti dicono... te che mi consigli?
maverick84
30-09-2009, 10:53
quando installo natural color, mi da una specie di "errore"...Dispositivo di misurazione non trovato....???
Come risolvo???
thx
certo che mi interessa ... è meglio una nvidia gtx 260 di una 4870? io ho sempre presto ati ma mi piacerebbe provare nvidia per vedere se è veramente cosi meglio come tutti dicono... te che mi consigli?
Sono sostanzialmente alla pari. Forse la Nvidia è più "regolare" nel senso che si comporta bene più o meno con tutti i giochi, mentre Ati ha giochi con cui è una bomba e altri in cui fà un po' di fatica. ma sostanzialmente sono pari.
Con Nvidia puoi attivare la funzione per giocare in 3D con gli occhialini. (però dopo un po' affatica la vista.)
edit: la GTX260 è circa un 10% più potente. Alla fine la scelta migliore dipende dal prezzo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_5.html
santucci18
30-09-2009, 17:03
quando installo natural color, mi da una specie di "errore"...Dispositivo di misurazione non trovato....???
Come risolvo???
thx
Ciao hai comprato il p2370 samsung? è bello? i colori come sono? puoi post qualcosa?
Robby Naish
30-09-2009, 17:22
Stav confrontando il P2370 con il P2450H.
Qs ultimo costa praticamente uguale ma ha contrasto di 70000, lumin. di 300 cdm, ha l'hdmi. full compatibile con Seven etc etc.... dite che è meglio?
Confronto (http://monitor.samsung.de/produkte/subtype_compareproducts.aspx?type=Displays&subtype=SyncMaster%20TFT&guids=5d76da00-ec65-4841-bada-cb38d24eaedc,7cd0690d-e8bc-4f90-9aa2-f42ef9789e8b,e1e483a9-b6e1-457c-9faf-1f442c0c1417,)
ciao
Ale
novemilaotto
30-09-2009, 18:02
ho appena preso un p2350 in dvi ed è una cosa meravigliosa:sofico: :sofico:
maverick84
30-09-2009, 22:46
Ciao hai comprato il p2370 samsung? è bello? i colori come sono? puoi post qualcosa?
Ciao...si, mi è stato consegnato ieri e cavolo...è enorme :D ...vengo da 19'' 4:3 e devo dire ke è stato un grande passo in avanti...Già di default la calibrazione è ottima...si devono abbassare lum e cont altrimenti lo skermo funge da lampada :sofico:
Per il momento sono veramente soddisfatto...devo ancora smanettarci un po' ma....ottimo acquisto ;)
Seawolf87
30-09-2009, 23:25
è enorme :D ...vengo da 19'' 4:3 e devo dire ke è stato un grande passo in avanti...
pensa che io venivo da un 17'' :D
novemilaotto
30-09-2009, 23:31
ho appena preso un p2350 in dvi ed è una cosa meravigliosa:sofico: :sofico:
vi chiedo la distanz ideale da un 23 pollici quanto deve esser per non stancar la vista?
il Caccia
30-09-2009, 23:37
vi chiedo la distanz ideale da un 23 pollici quanto deve esser per non stancar la vista?
circa 70-80cm sono il minimo...
più vicino gli occhi si stancano in fretta
Grigio87
01-10-2009, 00:52
Salve a tutti, io sono indecisissimo tra il P2350 e lo Iiyama 24" http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/159#showtab2
Qualcuno può darmi una mano?
Inoltre il P2370 che costerebbe 25€ in più è meglio?
(certo siamo nel thread dei samsung ma cercate di essere imparziali, anche lo Iiyama è un ottimo monitor, lo pagherei solo 17€ in più).
maverick84
01-10-2009, 10:06
Come risolvo???
thx
riuppo la mia rikiesta :)
santucci18
01-10-2009, 10:38
Ciao...si, mi è stato consegnato ieri e cavolo...è enorme :D ...vengo da 19'' 4:3 e devo dire ke è stato un grande passo in avanti...Già di default la calibrazione è ottima...si devono abbassare lum e cont altrimenti lo skermo funge da lampada :sofico:
Per il momento sono veramente soddisfatto...devo ancora smanettarci un po' ma....ottimo acquisto ;)
ho appena comprato il 2370 samsung ...speriamo mi arriv presto... anch io ho un 19 pollici 4:3 ... speriamo non mi affatichi troppo la vista il 23 altrimenti mi metto gli occhiali da sole :cool:
Come risolvo???
thx
Mi dispiace non posso aiutarti perchè non ho sentito il bisogno di installare Natural Color, verifica se il monitor è stato correttamente riconosciuto dal sistema come modello / uscita / drivers, in ogni caso i settaggi del P2370 nel profilo personalizzato DVI-D / DVI-D calibrato dagli ingegneri Samsung sono notevolissimi, inoltre proprio questo modello 23'' della serie P eccelle in colori e contrasti (vedi mio post sopra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29034737&postcount=521)), ti posso dire che ho confrontato con printscreens vari e verificato la bontà del profilo colori di DigitalVersus, soprattutto nelle tonalità blu
http://img1.focus-numerique.com/focus/profils-LCD/Samsung%20SyncMaster%20P2370.icc
così l'ho installato e te lo consiglio, anche se i default settings sono comunque davvero ottimi e non raggiungibili nemmeno dopo calibrazione dalla grande maggioranza dei monitor in commercio.
Salve a tutti, io sono indecisissimo tra il P2350 e lo Iiyama 24" http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/159#showtab2
Qualcuno può darmi una mano?
Inoltre il P2370 che costerebbe 25€ in più è meglio?
(certo siamo nel thread dei samsung ma cercate di essere imparziali, anche lo Iiyama è un ottimo monitor, lo pagherei solo 17€ in più).
Il P2350 è un modello precedente rispetto al P2370 quindi, nel dubbio e alla luce di tutto ciò che di positivo sappiamo sul P2370, ti consiglio di acquistare quest'ultimo andando sul sicuro, quanto invece allo Iiyama ProLite E2407HDS
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=530&p1=5568&ma2=50&mo2=466&p2=4591&ph=1
nessuno metto in dubbio l'alta qualità Iiyama, purtroppo però nello specifico il modello E2407HDS viene segnalato per scarsa qualità della scala dei grigi e colori inaccurati in seguito a misurazioni tecnico-elettroniche.
mi è finalmente arrivato il p2370, che dire è stupendo, veramente enorme, unica pecca è che ha un pixel nero, ma è difficilissimo da notare per cui...no problem:D comunque mi sa che abbasserò un po la luminosità perchè incomincia a stancarmi gli occhi già dopo mezzora:(
ah dimenticavo a che serve magicTune?
santucci18
01-10-2009, 19:25
mi è finalmente arrivato il p2370, che dire è stupendo, veramente enorme, unica pecca è che ha un pixel nero, ma è difficilissimo da notare per cui...no problem:D comunque mi sa che abbasserò un po la luminosità perchè incomincia a stancarmi gli occhi già dopo mezzora:(
bene... mi sto convicendo di aver fatto la scelta giusta a comprare questo monitor....:sofico: spero mi arrivi presto e se dovesse avere un pixel bruciato mi arrabbio e me lo faccio cambiare subito... avere un prodotto nuovo gia difettoso non il max
maverick84
01-10-2009, 22:23
Mi dispiace non posso aiutarti perchè non ho sentito il bisogno di installare Natural Color, verifica se il monitor è stato correttamente riconosciuto dal sistema come modello / uscita / drivers, in ogni caso i settaggi del P2370 nel profilo personalizzato DVI-D / DVI-D calibrato dagli ingegneri Samsung sono notevolissimi, inoltre proprio questo modello 23'' della serie P eccelle in colori e contrasti (vedi mio post sopra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29034737&postcount=521)), ti posso dire che ho confrontato con printscreens vari e verificato la bontà del profilo colori di DigitalVersus, soprattutto nelle tonalità blu
così l'ho installato e te lo consiglio, anche se i default settings sono comunque davvero ottimi e non raggiungibili nemmeno dopo calibrazione dalla grande maggioranza dei monitor in commercio.
Ciao...mi diresti x favore i tuoi settaggi in modo ke posso confrontarli? ;)
Inoltre natural color lo installato giusto x sfizio :D
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto di un ottimo monitor da 23-24" ed ero orientato sul p2350. Ma mi sembra di capire che il p2370 sia superiore a questo costando uguale. C'è da dire però che il p2350 ha sia l'entrare per VGA che DVI (avendo entrambi i cavi no?) e per me che ho sia l'xbox che il pc sarebbe perfetto (mi confermate che dal monitor si può switchare dal dvi al vga a caldo?)
Ma del p2370L si sa qualcosa?
santucci18
02-10-2009, 08:17
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto di un ottimo monitor da 23-24" ed ero orientato sul p2350. Ma mi sembra di capire che il p2370 sia superiore a questo costando uguale. C'è da dire però che il p2350 ha sia l'entrare per VGA che DVI (avendo entrambi i cavi no?) e per me che ho sia l'xbox che il pc sarebbe perfetto (mi confermate che dal monitor si può switchare dal dvi al vga a caldo?)
Ma del p2370L si sa qualcosa?
cercando nei vari negozi ho visto che esistono pero costano sopra le 100 euro... cmq con la porta vga che ci fai? il segnale è pessimo in confronto alla dvi...
cercando nei vari negozi ho visto che esistono pero costano sopra le 100 euro... cmq con la porta vga che ci fai? il segnale è pessimo in confronto alla dvi...
Cosa sta sopra le 100€?? La porta VGA mi server per l'xbox dato che ho comprato mesi fa il cavo che porta il segnale video in vga e l'audio col jack che inserisco direttamente nelle bose (quindi se usassi l'hdmi per l'xbox sul monitor poi non avrei uscite per l'audio) mentre con la DVI ci attaccherei il pc.
sono propio imbecille:doh: non è era un pixel...c'era solo qualcosa sullo schermo, qualcuno sa cosa si puo usare per pulirlo ogni tanto?
il Caccia
02-10-2009, 16:40
sono propio imbecille:doh: non è era un pixel...c'era solo qualcosa sullo schermo, qualcuno sa cosa si puo usare per pulirlo ogni tanto?
ah ah ah :D
beh meglio così...
usa solo lo straccetto che era nella confezione, ogni altra cosa lo macchia
ah ah ah :D
beh meglio così...
usa solo lo straccetto che era nella confezione, ogni altra cosa lo macchia
si ho usato propio quello:) ma non ero sicuro si potesse usare anche sullo schermo(vabbe l'ho appena sfiorato:D), più che altro è che vengo da un 17 crt su cui smanazzavo il vetro a mio piacimento, e agli lcd non sono abituato:D
Res3rator
02-10-2009, 17:21
Il P2350 è un modello precedente rispetto al P2370 quindi, nel dubbio e alla luce di tutto ciò che di positivo sappiamo sul P2370, ti consiglio di acquistare quest'ultimo andando sul sicuro, quanto invece allo Iiyama ProLite E2407HDS
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=530&p1=5568&ma2=50&mo2=466&p2=4591&ph=1
nessuno metto in dubbio l'alta qualità Iiyama, purtroppo però nello specifico il modello E2407HDS viene segnalato per scarsa qualità della scala dei grigi e colori inaccurati in seguito a misurazioni tecnico-elettroniche.
Non si tratta di un modello precedente, direi + un modello parallelo con l'ali integrato e qualche connessione in +, di contro consuma di + ( penso per la lampada + potente) e + spesso e meno elegante ;)
Non si tratta di un modello precedente, direi + un modello parallelo con l'ali integrato e qualche connessione in +, di contro consuma di + ( penso per la lampada + potente) e + spesso e meno elegante ;)
Beh io ho appena ordinato il p2350 (180€ spedito). Appena arriva vi dico le mie impressioni
:)
PS a me esteticamente piace di più il p2350 che il p237. Quest'ultimo mi sembra troppo plasticoso e ciccioso :O :fagiano:
il Caccia
02-10-2009, 17:46
Beh io ho appena ordinato il p2350 (180€ spedito). Appena arriva vi dico le mie impressioni
PS a me esteticamente piace di più il p2350 che il p237. Quest'ultimo mi sembra troppo plasticoso e ciccioso :O :fagiano:
ciccioso è un termine prettamente tecnico :D
prendi quello che ti piace di più, fai bene, alla fine i pannelli sono praticamente tutti molto simili, c'è poco da cercare il pelo nell'uovo alla fine
ciccioso è un termine prettamente tecnico :D
prendi quello che ti piace di più, fai bene, alla fine i pannelli sono praticamente tutti molto simili, c'è poco da cercare il pelo nell'uovo alla fine
Esattamente :oink:
Poi mi costava 20€ in meno e ha la doppia entrata video... :read:
raga ma il p2370 si puo cambiare di inclinazione? ho visto che dietro c'è qualcosa ma ho paura di essere brusco..c'è un metodo preciso?
il Caccia
02-10-2009, 19:17
raga ma il p2370 si puo cambiare di inclinazione? ho visto che dietro c'è qualcosa ma ho paura di essere brusco..c'è un metodo preciso?
si che si può, una mano sotto, una mano sopra lo schermo e ruoti
si che si può, una mano sotto, una mano sopra lo schermo e ruoti
ma ci devo mettere forza? ho paura di rompere tutto:cry:
ma tra p2270 e p2370 cambia solo il polliciaggio? le altre caratteristiche sono le stesse? sarei orientato sul 2270 in quanto il 2370 è quasi da 24" alla fine e mi pare esagerato per la mia scrivania
il Caccia
02-10-2009, 19:58
ma ci devo mettere forza? ho paura di rompere tutto:cry:
beh no, un pelino, piano...
tieni fermo sotto e spingi o tiri la parte sopra, perchè è sotto che fa perno
raga un favore, sapete dirmi quanti misura il piedistallo nero..
grazie
santucci18
02-10-2009, 22:42
ma tra p2270 e p2370 cambia solo il polliciaggio? le altre caratteristiche sono le stesse? sarei orientato sul 2270 in quanto il 2370 è quasi da 24" alla fine e mi pare esagerato per la mia scrivania
ti consiglio il 23 pollici perchè il 22 non ben riuscito... 2 cm in piu a destra e a sinistra non fanno la differenza...poi il 23 è full hd
novemilaotto
03-10-2009, 08:54
è arrivato anche a me da circa 2gg.
E' qualcosa di fantastico,ottimo davvero!
è arrivato anche a me da circa 2gg.
E' qualcosa di fantastico,ottimo davvero!
Ottimo :)
Sul sito riporta che c'è sia il cavo vga che dvi. Confermi? Ho letto poi che c'è un cd con un programma per calibrarlo...
Si può switchare direttamente da OSD tra il segnale vga e dvi vero?
Come fedeltà di colori e contrasto come ti è sembrato? Ne parlano molto bene sulle review che ho letto :ciapet:
raga un favore, sapete dirmi quanti misura il piedistallo nero..
grazie
up:(
Okkio! il P2370 ha la base fissa!
novemilaotto
03-10-2009, 13:50
Ottimo :)
Sul sito riporta che c'è sia il cavo vga che dvi. Confermi? Ho letto poi che c'è un cd con un programma per calibrarlo...
Si può switchare direttamente da OSD tra il segnale vga e dvi vero?
Come fedeltà di colori e contrasto come ti è sembrato? Ne parlano molto bene sulle review che ho letto :ciapet:
si nella confezione c'è sia il cavo vga che dvi,il dvi è circa 1.60mt
compreso il cd con driver e programma per calibrazione,ma onestamente i driver li ho scaricati dal sito e il cd non l'ho manco toccato.
Figurati che la luminosità di default è a 100,per leggere in internet io la ho a 30 contrasto 75 nitidezza 60,ed ho un buon compromesso per la mia vista.
Onestamente non ho provato lo switch che dicevi in quanto è collegato direttamente in dvi,ha dei colori fantastici e un contrasto veramente ottimo.
Venivo da un acer al 1916.
Molto bello,il color è un roseblack,ma la fixata son i comandi in touch.
Molto semplice il montaggio e ben rifinito.La base è amovibile e inclinabile,un bello schermo considerando il prezzo.Ora attendo soltanto la mia 260 che ritorni per goderlo appieno,anche se son sempre + tentato di cambiarla e prend qualcosa di + potente!
Cmq l'acquisto che hai fatto è ottimo soprattutto a quel prezzo ;)
ragazzi qualcuno ha provato il 2450?
Okkio! il P2370 ha la base fissa!
Il 2270 si inclina...:mbe:
resitor83
03-10-2009, 16:59
ragazzi qualcuno ha notato tracce di gosthing nel P2370??
Più specificamente nel gioco Race driver grid qualcuno lo ha notato?
L'impostazione per i 2ms è la modalità normale giusto?
Grazie
preso! Sto scrivendo dal p2370:D prima impressione mastodontico:D Ma il cavo nella confezione quello con gli spinotti bianchi è il cavo DVI?
ragazzi qualcuno ha provato il 2450?
2350 intendi? il 2450 non lo vedo a listino...
si nella confezione c'è sia il cavo vga che dvi,il dvi è circa 1.60mt
compreso il cd con driver e programma per calibrazione,ma onestamente i driver li ho scaricati dal sito e il cd non l'ho manco toccato.
Figurati che la luminosità di default è a 100,per leggere in internet io la ho a 30 contrasto 75 nitidezza 60,ed ho un buon compromesso per la mia vista.
Onestamente non ho provato lo switch che dicevi in quanto è collegato direttamente in dvi,ha dei colori fantastici e un contrasto veramente ottimo.
Venivo da un acer al 1916.
Molto bello,il color è un roseblack,ma la fixata son i comandi in touch.
Molto semplice il montaggio e ben rifinito.La base è amovibile e inclinabile,un bello schermo considerando il prezzo.Ora attendo soltanto la mia 260 che ritorni per goderlo appieno,anche se son sempre + tentato di cambiarla e prend qualcosa di + potente!
Cmq l'acquisto che hai fatto è ottimo soprattutto a quel prezzo ;)
Ottimo, appena arriva cmq per curiosità provo il softwware di calibrazione nel cd per vedere un pò cosa dice. Quindi è uno schermo luminosissimo. Perfetto dato che alle mie spalle ho il balcone (quindi avevo escluso a priori gli shcermi lucidi) Col wide come ti trovi specialmente tu che sei passato da un 5:4 a un 16:9?
Io ora ho un 19" della asus 16:10...
Stavo pensando di cambiare scheda video dato che non credo che la 4670 sia sufficiente per gestire il 3d a 1920x1080 (specie con i filtri)
Tu cmq hai un gtx260 che dovrebbe essere bella potente e in grado.
Magari mi fiondo su una nuova ATI 58xx o 57xx. Vediamo un po tra qualche giorno queste ultime come vanno:confused:
2350 intendi? il 2450 non lo vedo a listino...
no..no intendo proprio il P2450H, lo trovi sil listino di Pr@@@koo oppure ti fai un giro su trovaprezzi
bosstury
03-10-2009, 18:16
preso! Sto scrivendo dal p2370:D prima impressione mastodontico:D Ma il cavo nella confezione quello con gli spinotti bianchi è il cavo DVI?
yesss
Il 2270 si inclina...:mbe:
a me non risulta...
http://www.digitalversus.it/article-674-5589-36.html
a me non risulta...
http://www.digitalversus.it/article-674-5589-36.html
Io nn ho trovato in quell'articolo dove si parla dell'inclinazione..:confused:
parlo del p2370 e si inclina senza problemi
Avendo a disposizione sia un cavo dvi dual link che uno single link quale uso?
Io nn ho trovato in quell'articolo dove si parla dell'inclinazione..:confused:
ecco dove:
La base è fissa e c'è solo un unico ingresso DVI. Ci sono pochissimi extra, senza il jack per le cuffie o gli altoparlanti.
allora chi ha ragione? si inclina o no sto 2370? qualcuno che fa un bel video o delle foto per sfatare il dubbio? per me è molto importante che si possa inclinare.
EDIT: mi rispondo da solo, trovato un video su youtube che mostra chiaramente che si può inclinare (guardate dal minuto 0.48).
http://www.youtube.com/watch?v=0EpMtp9It5Y
allora chi ha ragione? si inclina o no sto 2370? qualcuno che fa un bel video o delle foto per sfatare il dubbio? per me è molto importante che si possa inclinare.
EDIT: mi rispondo da solo, trovato un video su youtube che mostra chiaramente che si può inclinare (guardate dal minuto 0.48).
http://www.youtube.com/watch?v=0EpMtp9It5Y
Ok!
In effetti mi sembrava strano che non si potesse inclinare..
Però che cavolo hanno scritto in quella recensione??
non mi sembra una recensione molto profonda alla fine, magari è un po' duro le prime volte a inclinarsi e hanno dedotto fosse fisso...
resitor83
04-10-2009, 12:06
Grazie
Grazie
A memoria nn dovrebbe esserci faster o fast o rroba del genere?
il Caccia
04-10-2009, 12:49
ci sono modalità normale, modalità 1 e modalità 2.
Io uso normale che dovrebbe essere quella a 2ms e non noto ne scie ne ghosting (p2370)
ci sono modalità normale, modalità 1 e modalità 2.
Io uso normale che dovrebbe essere quella a 2ms e non noto ne scie ne ghosting (p2370)
il mio ha modalità normale, rapido, il più rapido ora non so quale sia qualla che imposta 2ms..
Grazie
no per ora niente, ho provato proprio grid:)
si il mio ha modalità "normale" "rapido" "il più rapido" ora ad occhio la modalità più veloce dovrebbe essere "Il più rapido" giusto?
si il mio ha modalità "normale" "rapido" "il più rapido" ora ad occhio la modalità più veloce dovrebbe essere "Il più rapido" giusto?
Direi proprio di sì
Ch4OSm4n
04-10-2009, 21:28
Ragazzi arrivato il p2370.. spettacolare :) Un paio di domande:
1) Gioco spesso e vedo film.. che settaggi mi consigliate per una buona resa? Ho messo modalità normale lì a immagine, e non so se attivare il magiccolor.. che ne dite?
2) La gtx275 ha 3 uscite: hdmi, div-i, vga.. l'ho collegato tramite vga perchè non ho trovato differenze con il dvi-i, in più con dvi-i perdo alcune impo li al menu dello schermo; ho fatto bene?
Grazie mille :)
Ragazzi arrivato il p2370.. spettacolare :) Un paio di domande:
1) Gioco spesso e vedo film.. che settaggi mi consigliate per una buona resa? Ho messo modalità normale lì a immagine, e non so se attivare il magiccolor.. che ne dite?
2) La gtx275 ha 3 uscite: hdmi, div-i, vga.. l'ho collegato tramite vga perchè non ho trovato differenze con il dvi-i, in più con dvi-i perdo alcune impo li al menu dello schermo; ho fatto bene?
Grazie mille :)
Lo devi collegare in dvi....
Direi proprio di sì
Ho provato tutte e 3 le modalità, quella che lascia meno scie di tutti è la modalità "normale" ma sono fuori quelli di samsung?
il Caccia
04-10-2009, 22:46
Ho provato tutte e 3 le modalità, quella che lascia meno scie di tutti è la modalità "normale" ma sono fuori quelli di samsung?
ma soprattutto perchè tu hai le modalità rapido e più rapido??!!
nel menù io trovo normale, modalità 1 (per foto e navigazione) e modalità 2 (per i film).
:mbe:
parliamo tutti e due del P2370?
ma soprattutto perchè tu hai le modalità rapido e più rapido??!!
nel menù io trovo normale, modalità 1 (per foto e navigazione) e modalità 2 (per i film).
parliamo tutti e due del P2370?
si preso ieri... forse hanno aggiornato qualcosa...
il Caccia
04-10-2009, 22:51
si preso ieri...
boh, avran tradotto male il menù osd :)
cmq a questo punto confermiamo che la modalità normale è quella a 2ms
novemilaotto
04-10-2009, 23:22
Ottimo, appena arriva cmq per curiosità provo il softwware di calibrazione nel cd per vedere un pò cosa dice. Quindi è uno schermo luminosissimo. Perfetto dato che alle mie spalle ho il balcone (quindi avevo escluso a priori gli shcermi lucidi) Col wide come ti trovi specialmente tu che sei passato da un 5:4 a un 16:9?
Io ora ho un 19" della asus 16:10...
Stavo pensando di cambiare scheda video dato che non credo che la 4670 sia sufficiente per gestire il 3d a 1920x1080 (specie con i filtri)
Tu cmq hai un gtx260 che dovrebbe essere bella potente e in grado.
Magari mi fiondo su una nuova ATI 58xx o 57xx. Vediamo un po tra qualche giorno queste ultime come vanno:confused:
anche io venivo da un 16:10 la differenza è minima in termini di estensione,come grandezza beh,è un altro mondo!
Dovevo solo farci l'abitudine ma ora vado alla grande! Son veramente contento dell'acquisto!
Il consiglio che ti do se hai un buon processore,ram,con sto video cambia la s video e vedi o una 275 i cui prezzi son scesi,o fai uno sforzo e vai di 5850 che pare un buon compromesso!
Io non vedo l'ora di sciropparmii la 260 con sta bestiola!! :ciapet:
Il P2370 permette l'inclinazione dell'angolo visuale.
La modalità "normale" è la preimpostata a 2ms, la "modalità 1" è consigliata per grafica, documenti e web, io lascio fisso in modalità "normale" e vario con l'utilissima "modalità 1" all'occorrenza, tralasciando la "modalità 2" che dovrebbe essere quella consigliata per riproduzione filmati ma non mi ha esaltato in diverse prove con filmati 1080p anche se ho notato essere un po' più tempestiva.
Personalmente lavoro o gioco al mio mmorpg online preferito e ho riscontrato performances felicissime, comunque ho anche avuto modo di provare alcuni giochi di mio fratello proprio per testare il monitor nuovo come Crysis full hd con tutti i dettagli high, l'ultimo gioco di macchine effettivamente molto divertente Need For Speed full hd massima risoluzione, calcio, tennis, in tutti ho riscontrato performances eccellenti, ghosting assolutamente assente.
Sottolineo che chiaramente manutenziono il sistema personalmente e periodicamente, soprattutto per le installazioni etc.
Le prestazioni non si raggiungono mai con un singolo pezzo ma con una buona configurazione d'insieme che sia anzitutto ragionata ed ottimizzata, che sia inoltre inter ed infra compatibile, leggera e soprattutto pulita: se non si mantiene limpido il registro di sistema con un buon uso quotidiano, se non si partiziona bene e se si appesantiscono il sistema operativo e i drives, se lo si sporca con installazioni incerte e softwares potenzialmente incompatibili e/o conflittuali, se si lasciano connesse periferiche incompatibili, si potrà avere anche il miglior hardware in commercio ma non sarà comunque performante come un sistema curato e mantenuto in buone condizioni da un corretto uso quotidiano.
Nessuno sporcherebbe il suo monitor volontariamente, eppure la stragrande maggioranza degli utenti sporca il proprio computer quotidianamente o lo assembla male all'acquisto non verificando le compatibilità ed interazioni tra modelli e marche.
Ordinato..auguratemi buona fortuna vah :D
Ch4OSm4n
05-10-2009, 13:10
Lo devi collegare in dvi....
Quanto differisce con il vga?
Quanto differisce con il vga?
Di preciso su questo modello nn te lo so dire perchè nn ho provato, ma in genere peggio nn vedi mai anzi..
Raga brutta notizia! Il mio p2350 lo hanno esaurito :cry:
Ci sarebbe però un p2450H @200€. Sembra dalle caratteristiche uguale con qualcosina in più.
Il pannello sarà simile immagino ma non trovo delle review in merito.
Qualche dritta? Help, devo risolvere tutto entro stanotte!
Ci sarebbe però un p2450H @200€. Sembra dalle caratteristiche uguale con qualcosina in più.
c'è un thread apposito per il 2450 e mi pare che ci sono un paio di persone che l'hanno già acquistato.
Ma dove lo hai trovatoa quel prezzo?
sinergine
06-10-2009, 11:21
Mi potete per favore dire a che altezza dal piano inizia il pannello con l'immagine?
Grazie
santucci18
06-10-2009, 13:38
Il P2370 permette l'inclinazione dell'angolo visuale.
La modalità "normale" è la preimpostata a 2ms, la "modalità 1" è consigliata per grafica, documenti e web, io lascio fisso in modalità "normale" e vario con l'utilissima "modalità 1" all'occorrenza, tralasciando la "modalità 2" che dovrebbe essere quella consigliata per riproduzione filmati ma non mi ha esaltato in diverse prove con filmati 1080p anche se ho notato essere un po' più tempestiva.
Personalmente lavoro o gioco al mio mmorpg online preferito e ho riscontrato performances felicissime, comunque ho anche avuto modo di provare alcuni giochi di mio fratello proprio per testare il monitor nuovo come Crysis full hd con tutti i dettagli high, l'ultimo gioco di macchine effettivamente molto divertente Need For Speed full hd massima risoluzione, calcio, tennis, in tutti ho riscontrato performances eccellenti, ghosting assolutamente assente.
Sottolineo che chiaramente manutenziono il sistema personalmente e periodicamente, soprattutto per le installazioni etc.
Le prestazioni non si raggiungono mai con un singolo pezzo ma con una buona configurazione d'insieme che sia anzitutto ragionata ed ottimizzata, che sia inoltre inter ed infra compatibile, leggera e soprattutto pulita: se non si mantiene limpido il registro di sistema con un buon uso quotidiano, se non si partiziona bene e se si appesantiscono il sistema operativo e i drives, se lo si sporca con installazioni incerte e softwares potenzialmente incompatibili e/o conflittuali, se si lasciano connesse periferiche incompatibili, si potrà avere anche il miglior hardware in commercio ma non sarà comunque performante come un sistema curato e mantenuto in buone condizioni da un corretto uso quotidiano.
Nessuno sporcherebbe il suo monitor volontariamente, eppure la stragrande maggioranza degli utenti sporca il proprio computer quotidianamente o lo assembla male all'acquisto non verificando le compatibilità ed interazioni tra modelli e marche.
Ciao , visto che dici di configurare bene il pc... io ho Un AMD 6400 , asus m2n-e - ram 4 Giga , e scche video una ati x1900 gt ... ora sarei intezionato a cambiare la scheda... te che mi consiglio un ati o nvidia? che modello ? il mio bugget è intorno a 140 euro...
ogni singolo modello di monitor, seppur della medesima serie, viene costruito da una determinata matrice, riceve una sua propria calibrazione etc quindi personalmente consiglio di acquistare esclusivamente modelli dalla qualità accertata da recensioni con misurazioni tecniche e/o che si è avuto modo di testare.
Scusate ragazzi, ma si son scoperte tutte le differenze tra il p2350 e il p2370?
Il pannello del p2350 è paragonabile in qualità a quello del p2370?
Tnx!
fabreezer
06-10-2009, 17:26
Qualcuno lo usa con l'Xbox360?
Se sì, come va?
novemilaotto
07-10-2009, 21:01
Scusate ragazzi, ma si son scoperte tutte le differenze tra il p2350 e il p2370?
Tnx!
la differenza lampante è che il 2370 non ha il vga solo dvi e consuma leggermente meno rispetto al 2350 x il resto sono identici
ho acquistato il p2470via internet a 225 euro domani lo monto....c'è tanto da smanettare nei settaggi oppure la regolazione di partenza va bene?
ho acquistato il p2470via internet a 225 euro domani lo monto....c'è tanto da smanettare nei settaggi oppure la regolazione di partenza va bene?
guarda nel p2370 non c'è da toccare niente i settaggi sono perfetti...
Nessun monitor arriva perfetto....
ma per il gaming com'è? va bene?
il Caccia
08-10-2009, 08:08
ma per il gaming com'è? va bene?
non bene, benissimo, in quel campo eccelle
ha scritto 2470, non 2370... un errore?
Tnx!
consumi inferiori del 25% non credo sia poco, quanto all'uscita vga onestamente è obsoleta le schede video in commercio 3 anni fa non montavano già più la presa vga necessitando eventualmente di un connettore vga / dvi per collegarle ai vecchi monitor CRT, quanto alle differenze di pannelli, matrici di calibrazione, settaggi etc purtroppo non sono disponibili recensioni approfondite con misurazioni tecniche e/o abbondanza di pareri e critiche su prestazioni e specifiche del P2350 a fronte di tutto ciò che ben sappiamo sul P2370.
Il P2350 dal punto di vista estetico, specialmente nella parte inferiore, richiama la linea Rose Black della serie T e non ha nemmeno la cornice arrotondata che caratterizza il P2370, non è come detto a consumo energetico, non è nemmeno linea Slim e differisce inoltre anche nel sistema touch screen in quanto il P2370 monta il sistema Starlight.
Quanto alla diatriba "P2350 è un vecchio modello" o meno, non metto in dubbio la bonta e la genuinità degli interventi degli utenti sul forum tuttavia CCE Reviews scrive:
"Disadvantages of P2350
Limited availability since now replaced by P2370 (...)"
http://www.ccereviews.com/reviews/samsung-syncmaster-p2350-lcd-monitor/
Se Samsung ha sostituito ("replaced") un modello con un altro in tempi relativamente brevi tali da non permettergli di affermarsi sul mercato, si tratta di un modello precedente e come tale può essere legittimo interrogarsi sul dettaglio delle prestazioni del P2350 sia in assoluto che paragonate a quelle ben note e rilevate del P2370.
Vecchio modello o meno, il P2350 sembra comunque essere un buon monitor secondo le poche recensioni disponibili, la review di CCE del resto è positiva anche se in generale non si trovano approfonditi test tecnici disponibili come invece per il P2370 :) .
santucci18
08-10-2009, 14:14
Ciao Amici... Oggi mi è arrivato il samsung p2370 , scrivo qualche mio parere su questo monitor:
Il samsung p 2370 esteticamete è bellissimo , i pulsanti touch del menu sono veramente una ciliegina...
Il monitor si INCLINA DI POCO , questa operazione è un po noisa e si deve fare attenzione a non fare troppa forza altrimenti si posso creare dei danni... cmq l inclinazione di default non è come quella che si vede dalle foto , anzi a quell inclinazioni li non ci arriva nemmeno a quanto mi pare... appena lo si monta è gia bello dritto basta regolarlo di qualche grado e il gioco è fatto.
Appena ho acceso il monitor le impostazioni di default non sono ottime , ma io ho premuto il tasto AUTO nel menu e si è impostato tutto da solo e ora lo lascio in automatico perchè mi sembra che abbia un ottima combinazione LUMINOSITA-CONTRASTO-NITIDEZZA(ovviamente è una cosa soggettiva )
Ci sono tutte le funzioni Magic color ecc ecc ma io ho lasciato automatico e magic brigt ho lasciato personalizzato e tempo di risposta : il piu rapido...
ho pravato con i giochi e è un SPETTACOLO COLORI SPETTACOLARI NIENTE EFFETTO SCIA ...
IL MONITOR è UNA BOMBA LO CONSIGLIO A TUTTI
il Caccia
08-10-2009, 14:20
il tasto auto regola soltanto la dimensione dell'immagine, non luminosità e contrasto.
ti conviene dare un'occhiata ai valori impostati, lasciare in automatico senza accertarsi dei parametri è come saltare nel buio...
verifica in particolare che ka velocità di risposta sia impostata su "normale"
santucci18
08-10-2009, 14:37
il tasto auto regola soltanto la dimensione dell'immagine, non luminosità e contrasto.
ti conviene dare un'occhiata ai valori impostati, lasciare in automatico senza accertarsi dei parametri è come saltare nel buio...
verifica in particolare che ka velocità di risposta sia impostata su "normale"
i Valori impostati sono ok per me... ho luminosita 54 contrasto 75 e nitidezza 60 ... tempo di risposta normale e poi magico color ho off va bene? toni colore normale e effetto colore off ... va bene?
il Caccia
08-10-2009, 14:41
i Valori impostati sono ok per me... ho luminosita 54 contrasto 75 e nitidezza 60 ... tempo di risposta normale e poi magico color ho off va bene? toni colore normale e effetto colore off ... va bene?
per me si, ho più o meno le stesse impostazioni
santucci18
08-10-2009, 15:21
per me si, ho più o meno le stesse impostazioni
Ciao ho messo come risluzione 1280*720 va bene? la max con posso mettere è 1360*768 ... la 1900 per 1080 non la vedo... è molto meglio con questa ultima risoluzione?
il Caccia
08-10-2009, 16:13
Ciao ho messo come risluzione 1280*720 va bene? la max con posso mettere è 1360*768 ... la 1900 per 1080 non la vedo... è molto meglio con questa ultima risoluzione?
eh?!
come mai non puoi mettere 1920x1080? scheda video molto vecchia? in quel caso se lo hai preso per giocare hai sbagliato sai...
cmq si, 1280x720 è meno peggio...
ma devi assolutamente trovare una maniera per mettere 1920x1080, altrimenti hai buttato via soldi, te lo dico papale papale
santucci18
08-10-2009, 16:19
eh?!
come mai non puoi mettere 1920x1080? scheda video molto vecchia? in quel caso se lo hai preso per giocare hai sbagliato sai...
cmq si, 1280x720 è meno peggio...
ma devi assolutamente trovare una maniera per mettere 1920x1080, altrimenti hai buttato via soldi, te lo dico papale papale
ho un ati x1900 gt... non la vedo come risoluzione ...di cambiare scheda video è gia in preventivo... secondo te nella mia ati x1900 gt da qualche parte c è la risoluzione 1920 x1080? pero siccome ho il pc collegato al 32 pollici e a questo schermo se metto lo schermo 32 pollici mi da la possibilità di mettere la 1920*1080 come mai a questo non mi da l apossibilità?
il Caccia
08-10-2009, 16:23
ho un ati x1900 gt... non la vedo come risoluzione ...di cambiare scheda video è gia in preventivo... secondo te nella mia ati x1900 gt da qualche parte c è la risoluzione 1920 x1080?
avevo anch'io quella scheda e si, ti garantisco che supporta la risoluzione 1920x1080.
Installa i driver del monitor dal cd che c'era nella confezione, e installa gli ultimi driver ati
qui se usi xp
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.12&lang=English
qui se usi vista
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.12&lang=English
santucci18
08-10-2009, 16:24
avevo anch'io quella scheda e si, ti garantisco che supporta la risoluzione 1920x1080.
Installa i driver del monitor dal cd che c'era nella confezione, e installa gli ultimi driver ati
qui se usi xp
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.12&lang=English
qui se usi vista
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.12&lang=English
gia fatto non l avevo selezionato nell elecondo modalità disponibili ihihi:D cavolo ma è tutto cosi piccolino ... oddio che effetto strano... ci dovro fare l abitudine
il Caccia
08-10-2009, 16:31
gia fatto non l avevo selezionato nell elecondo modalità disponibili ihihi:D cavolo ma è tutto cosi piccolino ... oddio che effetto strano... ci dovro fare l abitudine
:D ci metterai molto poco, vedrai
santucci18
08-10-2009, 16:50
Esiste un tom tom per il mouse? :sofico: scherzo è bellismo cosi , cmq quando gioco metto contrasto dinamico mi sembra abbia dei colori a dir poco spettacolari ... va bene contrasto dinamico quando si gioca e anche quando guardo le foto. va bene? per il resto metto testo è piu rilassante...
Nessun monitor arriva perfetto....
se non è perfetto poco ci manca, hanno fatto un gran lavoro forse facilitati anche dall' unica uscita presente...
santucci18
09-10-2009, 09:10
non bene, benissimo, in quel campo eccelle
Ciao ... quando giochi con il 2370 che metti ? lasci l opzione di immagine normale oppure metti giochi? io metto contrasto dinamico e mi embra spettacolare ...te che ne pensi?:p
Ciao ... quando giochi con il 2370 che metti ? lasci l opzione di immagine normale oppure metti giochi? io metto contrasto dinamico e mi embra spettacolare ...te che ne pensi?:p
La modalità "normale" è la preimpostata a 2ms e quindi anche la consigliata per le applicazioni videouliche, la "modalità 1" è consigliata per lavori di grafica, documenti e web, io lascio fisso in modalità "normale" e vario con l'utilissima "modalità 1" all'occorrenza, tralasciando la "modalità 2" che dovrebbe essere quella consigliata per riproduzione filmati ma non mi ha esaltato in diverse prove con filmati 1080p anche se ho notato essere un po' più tempestiva.
Il P2370 eccelle in colori e contrasti, ho confrontato con printscreens vari e verificato la bontà del profilo colori di DigitalVersus, soprattutto nelle tonalità blu
così l'ho installato e lo consiglio assolutamente per calibrare al meglio i colori.
Ordinato..auguratemi buona fortuna vah :D
Ecco...quelli di porko mi hanno mandato il p2370hd invece del p2370, ma porc..:nera:
il Caccia
09-10-2009, 14:03
Ecco...quelli di porko mi hanno mandato il p2370hd invece del p2370, ma porc..:nera:
ma come si fa...
allora i consigli di evitare quello store sono fondati...
sinergine
09-10-2009, 14:03
Arrivato ieri sera, montato al volo e solo provato.
Nessun pixel morto. Estetica da paura. Proverò poi i vari settaggi
così l'ho installato e lo consiglio assolutamente per calibrare al meglio i colori.
Con questo profilo bisogna lascire le impstazioni a default o va modificato qualcosa?
Se riesci a rivenderlo a buo prezzo ci hai guadagnato altrimenti fattelo cambiare
Con questo profilo bisogna lascire le impstazioni a default o va modificato qualcosa?
Se riesci a rivenderlo a buo prezzo ci hai guadagnato altrimenti fattelo cambiare
Si sono accorti dell'errore e me lo cambiano, a loro spese almeno fiuu:rolleyes:
il Caccia
09-10-2009, 14:48
Si sono accorti dell'errore e me lo cambiano, a loro spese almeno fiuu:rolleyes:
fatti mettere qualcosa vicino, un banchetto di ram tipo, per il disagio :D
ma come si fa...
allora i consigli di evitare quello store sono fondati...
Lasciamo perdere..echiave mi mandò un t220 rotto:muro:
fatti mettere qualcosa vicino, un banchetto di ram tipo, per il disagio :D
:asd:
che dire monitor spettacolare appena montato nessun pixel andato, stupendo!!!! :sofico: adesso che cosa devo impostare, guardare?
il Caccia
09-10-2009, 15:43
signori mi sento di dire che nessun monitor prima d'ora ha mai avuto così pochi problemi di bad pixel, neanche uno mi pare di tutti quelli che qui han segnalato di averlo acquistato!
che sia una svolta? me lo auguro, perchè ogni volta che si tratta di lcd io ho l'ansia per settimane, per dead pixel ho cambiato 4 psp a suo tempo, nello stesso pomeriggio, poco tempo fa ho cambiato uno zen che aveva un pixel bruciato e recentemente ho restituito due ipod touch perchè avevan fastidi simili, al che mi sono ripreso i soldi e ho rinunciato all'ipod, sta roba dei pixel bruciati che sia maledetta!!
signori mi sento di dire che nessun monitor prima d'ora ha mai avuto così pochi problemi di bad pixel, neanche uno mi pare di tutti quelli che qui han segnalato di averlo acquistato!
che sia una svolta? me lo auguro, perchè ogni volta che si tratta di lcd io ho l'ansia per settimane, per dead pixel ho cambiato 4 psp a suo tempo, nello stesso pomeriggio, poco tempo fa ho cambiato uno zen che aveva un pixel bruciato e recentemente ho restituito due ipod touch perchè avevan fastidi simili, al che mi sono ripreso i soldi e ho rinunciato all'ipod, sta roba dei pixel bruciati che sia maledetta!!
si ma non mi hai mica detto come calibrarlo :asd:
ho messo response time normal come avevate scritto e basta va bene cosi?
il Caccia
09-10-2009, 16:16
eh beh ti lascio anche un pò il gusto della scoperta no?! :D
per contrasto luminosità e colori bisogni che ti arrangi tu, perchè è molto soggettivo, non ci sono dei valori standard, per il resto modalità normale, gamma a piacere, magicolor etc off...
io lo tengo così
Motosauro
09-10-2009, 17:12
Concordo, era la cosa che tratteneva anche me dall'acquisto (e il motivo per il quale nei monitor se mi dicono che c'è solo l'esposto ci faccio un pensiero).
Il mio per il momento non ha pixel andati (sgratt)
Ragazzi nessuno con il 2270?
ho caricato il profilo e non noto la minima differenza :O
non c'è da calibrare niente, è questo il bello:D
santucci18
09-10-2009, 22:53
ciao ragazzi anch io non ho nessun pixel morto.. ( era il mio terrore ) secondo me questo schermo è la fine del mondo... io llascio setteggi "testo" e per il resto lascio normale , poi quando gioco posso regolare qualcosa , ma in linea di massima lascio cosi... vi volevo chiedere una cosa nel mio p2370 sulla parte desta dietro è piu gonfio come se la plastica non fosse chiusa bene anche il vostro? difetti sul monitor non ho presumo sia piu gonfio perchè magari diertro c è il dispositvo touch... almeno credo...:D
Raga, ma ho capito male oppure questo monitor non ha ingresso hdmi? Se così fosse dovrei orientarmi su un'altro modello visto che uso PS3 :(
il Caccia
10-10-2009, 10:34
Raga, ma ho capito male oppure questo monitor non ha ingresso hdmi? Se così fosse dovrei orientarmi su un'altro modello visto che uso PS3 :(
non ha l'ingresso hdmi, però è presente l'adattatore hdmi-dvi, per cui la ps3 puoi usarla tranquillamente
smxl2370;)
non ha l'ingresso hdmi, però è presente l'adattatore hdmi-dvi, per cui la ps3 puoi usarla tranquillamente
A acco, però mi sarebbe piaciuto avere un monitor che supportava nativamente questa uscita. Poi ogni volta sarei costretto a staccare il monitor dal PC per attaccarlo a ps3 o ha più uscite dvi?
smxl2370;)
Infatti stavo vedendo il forum ufficiale di questo monitor che come prestazioni dovrebbe essere sullo stesso piano di questo, ma avere retroilluminazione a LED e l'uscita HDMI. Mi sa però che anche il prezzo dovrebbe essere di molto maggiore. Sabglio?
il Caccia
10-10-2009, 11:25
il p2370 ha soltanto un ingresso dvi, nessun'altra porta. Per cui ti è scomodo, a meno che tu non prenda uno switch, ma è un pò una rottura...
non so il prezzo del led ma costa certamente di più!
secondo me visto l'utilizzo che devi fare faresti bene a valutare altri prodotti, più completi sotto il punto di vista delle connessioni
Infatti stavo vedendo il forum ufficiale di questo monitor che come prestazioni dovrebbe essere sullo stesso piano di questo, ma avere retroilluminazione a LED e l'uscita HDMI. Mi sa però che anche il prezzo dovrebbe essere di molto maggiore. Sabglio?
guarda se aspetti che ritorna da monclik lo paghi 324 spedito...
il Caccia
10-10-2009, 13:16
guarda se aspetti che ritorna da monclik lo paghi 324 spedito...
azzo, 100€ in più costa? vale la pena? qui ce l'ha qualcuno?
ho caricato il profilo e non noto la minima differenza :O
edit:
Con il profilo originale samsung nella visualizzazione delle foto le stesse hanno un colore giallo non normale, mentre se uso il profilo di digitalversus postato poche pagine prima questo colore giallo scompare. Succede solo quando si guardano le immagini.
Tutto questo con window 7. Provate anche voi;)
azzo, 100€ in più costa? vale la pena? qui ce l'ha qualcuno?
c'è un 3d dedicato nel forum ;)
Grigio87
12-10-2009, 10:41
Sono indeciso tra il P2370 e l'Asus VW246H, qualcuno mi sa fare una differenziale veloce? :help:
il Caccia
12-10-2009, 10:47
Sono indeciso tra il P2370 e l'Asus VW246H, qualcuno mi sa fare una differenziale veloce? :help:
uno ha 23" l'altro 24", più veloce di così :D
scherzi a parte sono piuttosto equivalenti, i vantaggi dell'asus sono le dimensioni e il parco connessioni, tu cosa devi attaccarci?
Ragazzi nessuno con il 2270?
Up :)
Blackface
12-10-2009, 14:43
uno ha 23" l'altro 24", più veloce di così :D
scherzi a parte sono piuttosto equivalenti, i vantaggi dell'asus sono le dimensioni e il parco connessioni, tu cosa devi attaccarci?
per la qualità di immagine va meglio il samsung?
io sto cercando un monitor 23-24" per la visione di film e uso internet..il Samsung è consigliabile? rende dignitosamente sui neri? è stancante dopo molte ore al pc?
Purtroppo nel mondo dei monitor ognuno dice la sua e non si capisce niente, trovo scritto tutto e il contrario di tutto :muro:
santucci18
12-10-2009, 15:24
io sto cercando un monitor 23-24" per la visione di film e uso internet..il Samsung è consigliabile? rende dignitosamente sui neri? è stancante dopo molte ore al pc?
Purtroppo nel mondo dei monitor ognuno dice la sua e non si capisce niente, trovo scritto tutto e il contrario di tutto :muro:
io posso consigliarti il 23 pollici p2370 anche dopo tante ore al pc , non si affatica la vista( poi dipende da persona a persona ) ma io sono molto sensibile e cio sto benissimo sia per lavorare che per giocare... come colore sono molto belli , i neri sono ok. purtroppo ha solo un dvi e non altre connessioni.
Blackface
12-10-2009, 15:24
io posso consigliarti il 23 pollici p2370 anche dopo tante ore al pc , non si affatica la vista( poi dipende da persona a persona ) ma io sono molto sensibile e cio sto benissimo sia per lavorare che per giocare... come colore sono molto belli , i neri sono ok. purtroppo ha solo un dvi e non altre connessioni.
non mi interessano minimamente le connessioni, devo attaccarci solo il pc! :)
il Caccia
12-10-2009, 15:26
si ti capisco, a me ci son voluti anni per decidermi a cambiare monitor...ho risolto gettandomi alla cieca in pratica, fortunatamente sono cascato bene...
l'ho già detto altre volte in questo thread, ho a casa sia il p2370 sia l'asus vw246h, e devo dire che l'asus è meno stancante per gli occhi, però per l'uso che ne faccio io è troppo grande alla distanza a cui lo uso, per cui mi trovo bene con il p2370.
Per film ed internet direi che si equivalgono, ma ora come ora, se mi servisse un monitor e non avessi problemi per le dimensioni prenderei l'asus, un pollice in più, forse meno stancante per gli occhi, e un parco connessioni molto completo.
Devo dire che l'asus che ha mio fratello qui ha un pixel bruciato (praticamente invisibile però) mentre nessun p2370 finora ne ha mostrati (di quelli presenti qui sul forum), potrebbe pesare questo fatto più di tutte le altre cose elencate (per me almeno)..
Non so se ti sono stato d'aiuto, cmq ti posso garantire che sia con l'uno che con l'altro caschi in piedi, per cui ;)
Blackface
12-10-2009, 15:50
le uniche connessioni che mi sarebbero utili sono le USB, quindi...
per il resto 23 va più che bene, sarebbe meglio un 24 per la visione dei film ma poi ho paura che nell'uso internet mi dia fastidio la dimensione troppo elevata (anzi, già 23 da quel punto di vista sono un'enormità).
il fatto è che su internet ho trovato recensioni su trusted reviews e cnet in cui il P2370 viene fatto a pezzi sulla resa dei neri e mi fa un pò preoccupare la cosa.
le uniche connessioni che mi sarebbero utili sono le USB, quindi...
per il resto 23 va più che bene, sarebbe meglio un 24 per la visione dei film ma poi ho paura che nell'uso internet mi dia fastidio la dimensione troppo elevata (anzi, già 23 da quel punto di vista sono un'enormità).
il fatto è che su internet ho trovato recensioni su trusted reviews e cnet in cui il P2370 viene fatto a pezzi sulla resa dei neri e mi fa un pò preoccupare la cosa.
qui dicono il contrario
http://www.digitalversus.com/article-357-5568-36.html
edit:
Con il profilo originale samsung nella visualizzazione delle foto le stesse hanno un colore giallo non normale, mentre se uso il profilo di digitalversus postato poche pagine prima questo colore giallo scompare. Succede solo quando si guardano le immagini.
Tutto questo con window 7. Provate anche voi;)
nessuno ha provato?
Ragazzi ok ora ho il mio P2370 :cincin: dire che è enorme è dire poco (vengo da un crt 17":D )
Ora però vorrei sapere un po' come l'avete settato
P.s. si potrebbe editare la prima pagina e aggiungere queste info :)
Vi chiedo un consiglio da profano. Quali sono le principali differenze fra il 2333 e il 2370. Se uno usa il monitor per guardare principalmente immagini statiche (fotografie) sono equivalenti?
saluti
Enrico
santucci18
13-10-2009, 07:56
Ragazzi ok ora ho il mio P2370 :cincin: dire che è enorme è dire poco (vengo da un crt 17":D )
Ora però vorrei sapere un po' come l'avete settato
P.s. si potrebbe editare la prima pagina e aggiungere queste info :)
Ci farai ben presto l 'abitudine:D i miei settaggi sono nel menu immagine : Luminosità 71 contrasto 75 nitidezza 60 e tempo di risposta normale , poi nel menu colore ho messo magic color off rosso 20 verde 29 e blu 48 , toni colore freddo e gamma modalità 3 io per andare su internet e guardare foto mi trovo benissimo rispecchia fedelmete i veri colori , poi quando gioco provo a mettere dynamic contrast .
Ci farai ben presto l 'abitudine:D i miei settaggi sono nel menu immagine : Luminosità 71 contrasto 75 nitidezza 60 e tempo di risposta normale , poi nel menu colore ho messo magic color off rosso 20 verde 29 e blu 48 , toni colore freddo e gamma modalità 3 io per andare su internet e guardare foto mi trovo benissimo rispecchia fedelmete i veri colori , poi quando gioco provo a mettere dynamic contrast .
Umm sì io metto giusto un po' più di luminosità, ma dipende anche dall'ambiente. Quello che non mi è chiaro è il Tempo di Risposta, cosa sono esattamente le Modalità 1 e 2? :stordita:
santucci18
13-10-2009, 11:41
Umm sì io metto giusto un po' più di luminosità, ma dipende anche dall'ambiente. Quello che non mi è chiaro è il Tempo di Risposta, cosa sono esattamente le Modalità 1 e 2? :stordita:
io a tempo di risposta ho " NORMALE- RAPIDO E PIU RAPIDO" io lascio normale che da quanto ho letto nei forum è quella a 2ms. nel tuo caso non so come mai ci sia scritto modalità 1 o 2 forse è un monitor che vecchio di aggirnamento
Dragonero87
13-10-2009, 11:59
ho appena ordinato il 2070p cosa ne pensate? ( ce un tread solo per sto monitor o posso approfittarne qui? ):sofico:
santucci18
13-10-2009, 13:40
ho appena ordinato il 2070p cosa ne pensate? ( ce un tread solo per sto monitor o posso approfittarne qui? ):sofico:
sarà sicuramente bello come il 23 ma credo che se avevi un 19 pollici non noterai poca differenza .
santucci18
13-10-2009, 14:12
Ciao ragazzi vorrei sapere un informazione: anche a voi windows vista vi ha chiesto di fare l aggiornamento del syncmaster display? io l ho fatto :Prrr:
e poi volevo sapere se anche il vosto monitor nella parte posteriore in basso sotto il touch per accenderlo a un piccolo rigonfiamento dove c è la striscia che divede lo i due pannelli( lo schermo non ha nessunissimo difetto )
io a tempo di risposta ho " NORMALE- RAPIDO E PIU RAPIDO" io lascio normale che da quanto ho letto nei forum è quella a 2ms. nel tuo caso non so come mai ci sia scritto modalità 1 o 2 forse è un monitor che vecchio di aggirnamento
Si credo che normale sia a 2ms
P.S. ho visto il trailer di the bourne ultimatum in 1080p che goduuuuria:Prrr:
§§Francesco§§
14-10-2009, 09:02
Ordinato ieri. spero che arrivi il prima possibile e che non ci siano bad pixel....:D
santucci18
14-10-2009, 10:28
Ordinato ieri. spero che arrivi il prima possibile e che non ci siano bad pixel....:D
bravo ottimo acquisto...post un tuo giudizio...da chi hai ordinato? io da un bm......ecc ecc c
§§Francesco§§
14-10-2009, 10:37
bravo ottimo acquisto...post un tuo giudizio...da chi hai ordinato? io da un bm......ecc ecc c
un giudizio lo posterò di sicuro, anche perché ho letto tutto il thread e vedo che tutti sono stati contenti dell'acquisto, spero di esserlo anche io; pure io ho ordinato a torino.....quindi penso che settimana prossima arriverà.:O
sarraci123
14-10-2009, 18:51
anche io oggi ho ordinato il monitor non vedo l'ora che arrivi...l'ho pagato 208 euro secondo voi un buon prezzo???
il Caccia
14-10-2009, 18:56
anche io oggi ho ordinato il monitor non vedo l'ora che arrivi...l'ho pagato 208 euro secondo voi un buon prezzo???
si, prezzo onesto
therivo92
14-10-2009, 20:39
scusate ma la versione hd del p2370 ha l'ingresso per la cam ??
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, visto che io di tecnologia ne capisco ben poco
vorrei comprare il samsung p2370hd per giocare con la mia xbox 360, il problema è che ho una vecchia 360 e non ha la presa hdmi, il p2370 ha la presa vga ?
vi prego rispondete che è importante visto che sono indeciso se comprarlo o meno
santucci18
15-10-2009, 07:45
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, visto che io di tecnologia ne capisco ben poco
vorrei comprare il samsung p2370hd per giocare con la mia xbox 360, il problema è che ho una vecchia 360 e non ha la presa hdmi, il p2370 ha la presa vga ?
vi prego rispondete che è importante visto che sono indeciso se comprarlo o meno
il p2370 ha solo l ingresso hdmi , ma credo tu possa mettere un adattatore che trovi nei negozi a pochi euro, io l adattatore l avevo dalla scheda video che ha connessioe hdmi e invece lo schermo aveva vga e andava benissimo , credo sia possibile farlo anche con l xbox.
cmq non ti conviene comprare uno schermo con uscita vga , compra con hdmi
santucci18
15-10-2009, 07:46
un giudizio lo posterò di sicuro, anche perché ho letto tutto il thread e vedo che tutti sono stati contenti dell'acquisto, spero di esserlo anche io; pure io ho ordinato a torino.....quindi penso che settimana prossima arriverà.:O
Si allora l hai preso nello stesso negozio mio. Mettiti l anima in pace perchè per la consegna ci vogliono 5/7 giorni :sofico:
sul sito controlla stato ordini e vedi come procede la tua spedizione, e l amil con il codice di spedizione la trovi in posta indesiderata :D
il Caccia
15-10-2009, 08:41
santucci mi sa che sei un pò confuso :)
quelli nel monitor si chiamano ingressi video e non uscite, e il p2370 ha solo l'ingressi dvi, non hdmi.
Se non sbaglio nella confezione è già compreso il cavo da vga a dvi, per cui non dovresti aver problemi a collegare l'x360, forse ha limitazioni sull'uscita vga la console? sulla risoluzione tipo? questo non lo so
stasera controllo nella confezione se nessuno conferma prima la presenza del cavo vga-dvi
santucci18
15-10-2009, 12:56
santucci mi sa che sei un pò confuso :)
quelli nel monitor si chiamano ingressi video e non uscite, e il p2370 ha solo l'ingressi dvi, non hdmi.
Se non sbaglio nella confezione è già compreso il cavo da vga a dvi, per cui non dovresti aver problemi a collegare l'x360, forse ha limitazioni sull'uscita vga la console? sulla risoluzione tipo? questo non lo so
stasera controllo nella confezione se nessuno conferma prima la presenza del cavo vga-dvi
:D va beh il concetto era chiaro :sofico:
il Caccia
15-10-2009, 13:24
:D va beh il concetto era chiaro :sofico:
santucci18
15-10-2009, 15:28
Caccia risolvi questo mio dilemma :help:
del 2370 c è anche la versione hd , ma il nostro p2370 non è full hd?
quindi è meglio il nostro 2370 full hd o il 2370 hd ???? :muro:
DELFINO CURIOSOOOOOOOOO:sofico:
il Caccia
15-10-2009, 15:48
eh??!! :mbe:
aaa forse ho capito cosa intendi...
la sigla hd nei monitor samsung indica quelli che hanno anche il tuner tv, ma sono fullhd sia il p2370hd che il p2370 normale come il nostro..
il p2370 normale in teoria è meglio perchè ha tempi di risposta leggermente più rapidi..
santucci18
15-10-2009, 15:55
eh??!! :mbe:
aaa forse ho capito cosa intendi...
la sigla hd nei monitor samsung indica quelli che hanno anche il tuner tv, ma sono fullhd sia il p2370hd che il p2370 normale come il nostro..
il p2370 normale in teoria è meglio perchè ha tempi di risposta leggermente più rapidi..
Grazieeeee... cmq è un gran bel monitor , oggi ho comprato la 4870 vapor x dopo la monto e guardo se vedo differenza , avevo una ati x1900 gt :cool:
il Caccia
15-10-2009, 15:58
Grazieeeee... cmq è un gran bel monitor , oggi ho comprato la 4870 vapor x dopo la monto e guardo se vedo differenza , avevo una ati x1900 gt :cool:
no figurati, non noterai nessuna differenza :asd:
santucci18
15-10-2009, 16:23
no figurati, non noterai nessuna differenza :asd:
scherzi? con la scheda video attuale quando gioco mi va un pochino a scatti.
therivo92
15-10-2009, 16:29
scusate ma la versione hd del p2370 ha l'ingresso per la cam ??
up grzie :)
il Caccia
15-10-2009, 16:42
scherzi? con la scheda video attuale quando gioco mi va un pochino a scatti.
mi fai morire :asd:
up grzie :)
forse c'è il thread apposito per l'hd, sinceramente non saprei rispondere
santucci18
15-10-2009, 16:50
[QUOTE=il Caccia;29291567]mi fai morire :asd:
ho provato a giocare a need for speed e scatta tantissimo , a pes 2010 demo a risoluzione alta sembra il lag on line :mc: a virtua tennis 2009 va benino ma avvolte rallenta ... se con la 4870 non mi fa giocare al max mi posso :muro:
te caccia giochi a pes 2010 on line?
il Caccia
15-10-2009, 18:54
[QUOTE=il Caccia;29291567]mi fai morire :asd:
ho provato a giocare a need for speed e scatta tantissimo , a pes 2010 demo a risoluzione alta sembra il lag on line :mc: a virtua tennis 2009 va benino ma avvolte rallenta ... se con la 4870 non mi fa giocare al max mi posso :muro:
te caccia giochi a pes 2010 on line?
no non gioco a pes, ma gioco a tutto il resto e come puoi vedere dalla firma ho una 4870 1gb, e mi va tutto alla grande, io ero ironico quando dicevo che non vedrai differenza, per quello dico che mi fai morire :D
vedrai una differenza abissale tra le due schede! e se pes scatterà non sarà colpa del tuo hardware ma della connessione internet
solojuve
15-10-2009, 20:37
non ho ancora capito una cosa,il decoder integrato è HD o normale?
quindi alla fine la presa vga ce l'ha ?
santucci18
16-10-2009, 20:59
quindi alla fine la presa vga ce l'ha ?
nella scatola c è il cavo vga e dvi
solojuve
16-10-2009, 21:00
non ho ancora capito una cosa,il decoder integrato è HD o normale??
Le versioni HD hanno lo slot per la cam...
Seawolf87
17-10-2009, 02:22
nessuno ha provato?
con 7 ho lo stesso identico problemino
non ho ancora capito una cosa,il decoder integrato è HD o normale?
Presumo sia normale purtroppo, in quanto nn cè scritto da nessuna parte l'opposto, altrimenti lo direbbero, almeno penso, ma fai sempre tempo a telefonare e chiedere...
con 7 ho lo stesso identico problemino
Vai a pagina 29 di questo 3d e scarica il profilo colori fatto da digitalversus postato gentilemente da megan20;) e risolvi tutto:D
ciao
§§Francesco§§
19-10-2009, 09:19
se tutto va bene, questo fine settimana dovrebbe arrivare il monitor.
Balthasar85
21-10-2009, 20:51
Ragassi allora lo consigliate pure a me il P2370? Ha qualche difetto che dovrei esserne a conoscenza?
Ho letto da qualche parte che a "neri" non è molto buono e che quindi veder i film non è il massimo.. confermate? :confused:
CIAWA
§§Francesco§§
22-10-2009, 19:32
Sto scrivendo dal P2370, che dire, è semplicemente un bel monitor....è stato un
ottimo acquisto.
nessun bad pixel.
ho provato con vari giochi si vede molto bene.
redheart
26-10-2009, 11:24
interesserebbe anche a me, quanto gli ha dato?
che differenza c'e' tra 2250 e 2270?:muro:
Ciao a tutti. Mi è arrivato oggi l'XL2370, però i colori sono un po strani dentro windows.. Cosa potrei fare?
il Caccia
27-10-2009, 14:29
strani cosa vuol dire?
prova a vedere nel thread ufficiale della versione led che hai tu (mi pare esista)
santucci18
28-10-2009, 08:32
strani cosa vuol dire?
prova a vedere nel thread ufficiale della versione led che hai tu (mi pare esista)
Ciao caccia mi è arrivata la 4870 vaporx 1 giga... ora si che posso sfruttare appieno questo magnifico schermo...che bellezza amici...
RAGA QUESTO SCHERMO è SEMPRE PIU BELLO OGNI GIORNO CHE PASSA... OTTIMO ACQUISTO ....
redheart
28-10-2009, 10:03
domanda per chi ha un monitor della serie P70: i video/foto in 4:3 vengono visualizzati nella giusta proporzione cioè con bande nere verticali?
santucci18
28-10-2009, 10:52
domanda per chi ha un monitor della serie P70: i video/foto in 4:3 vengono visualizzati nella giusta proporzione cioè con bande nere verticali?
si si vedono con le bande nere dalle parti... come nel monitor 4:3 quando guardi una foto verticale vedi le bande nere dalle parti l effetto è quello...
redheart
28-10-2009, 11:14
si si vedono con le bande nere dalle parti... come nel monitor 4:3 quando guardi una foto verticale vedi le bande nere dalle parti l effetto è quello...
ok grazie ;)
stesso discorso varrà anche per il P2070 giusto?
outlaw16
28-10-2009, 17:16
MI Aggiungo ai possessori di questo schermo, ma sorge subito un problema appena installato. Collegandolo in HDMI alla mia scheda 9600GT vedo tutto sfocato e fuori posto, ho un adattatore hdmi-dvi per il pc a cosa può esser dovuto?
il Caccia
28-10-2009, 17:35
Ciao caccia mi è arrivata la 4870 vaporx 1 giga... ora si che posso sfruttare appieno questo magnifico schermo...che bellezza amici...
RAGA QUESTO SCHERMO è SEMPRE PIU BELLO OGNI GIORNO CHE PASSA... OTTIMO ACQUISTO ....
ueià! :)
anch'io con la 4870 ormai mi permetto ogni gioco al massimo dei dettagli in pratica, con filtri piuttosto elevati
MI Aggiungo ai possessori di questo schermo, ma sorge subito un problema appena installato. Collegandolo in HDMI alla mia scheda 9600GT vedo tutto sfocato e fuori posto, ho un adattatore hdmi-dvi per il pc a cosa può esser dovuto?
sicuramente NON è dovuto al fatto che usi l'adattatore.. ma scusa, non ho capito, sicuramente la tua 9600 ha anche l'uscita dvi, perchè non usi direttamente quella? è digitale pure lei eh, pari alla hdmi...
cmq è sovuto sicuramente a qualche settaggio, hai messo 1920x1080 e refreh 60hz?
outlaw16
28-10-2009, 17:37
ueià! :)
anch'io con la 4870 ormai mi permetto ogni gioco al massimo dei dettagli in pratica, con filtri piuttosto elevati
sicuramente NON è dovuto al fatto che usi l'adattatore.. ma scusa, non ho capito, sicuramente la tua 9600 ha anche l'uscita dvi, perchè non usi direttamente quella? è digitale pure lei eh, pari alla hdmi...
cmq è sovuto sicuramente a qualche settaggio, hai messo 1920x1080 e refreh 60hz?
IO ho l'ingressso VGA nel monitor che diventa DVi con l'adattore ora e si vede benissimo a 1920x1080, con l'hdmi invece sempre a 1920x1080 a 60hz vedo sfocato non capisco questo a cosa è dovuto!
il Caccia
28-10-2009, 17:45
scusa ma che monitor hai? di certo non il p2370
outlaw16
28-10-2009, 17:57
il p2270hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.