View Full Version : [Thread Ufficiale] Warhammer 40.000: Dawn of War 2 + Chaos Rising
Jammed_Death
29-06-2010, 16:52
mi pare strano, cmq potresti provare a impostare l'affinità tramite taskmanager . clicchi col destro sul processo imposta affinità e selezioni solo 1 core o solo 2 core. E vedi che succede
volevo proprio provarci ma mi pare che pesa un po nelle skirmish (visto che ho installato pure il codex mod e le unità aumentano a dismisura :D)
Se no prova a reinstallarlo, magari in fase di setup rileva il tipo di processore e si configura su quello .
pensavo anche questo ma non ho nessuna voglia di reinstallarlo :asd:
frusciante85
08-07-2010, 22:42
ragazzi ma per es. su di un arma o armatura speciale trovo il valore aggiunto in azzurro accuratezza -20% col meno davanti significa che me la toglie o me la da?? perchè su un fucile la descrizione lo decanta come il più figo e preciso arma di liv. 30 poi però mi toglie 20% di precisione?? non ha molto senso :rolleyes:
Scusate, ma si possono importare i savegames di DoW2 in Chaos Rising? Se si, cosa comporta il farlo?
Puoi importare in chaos rising una campagna precedentemente finita, in pratica le tue squadre partono dal livello che avevi nella prima campagna e conservi alcuni oggetti speciali, tipo le armature terminator :)
Sono un pò OT...ma sta per arrivare ANCHE SU PC il nuovo gioco dedicato a W40K, SPACE MARINE!!! Spero tanto in un giocone, il trailer è molto bello.
LINK (http://www.thq.com/uk/gamenews/show/11462/6212/) alla notizia
Jammed_Death
27-07-2010, 09:33
Sono un pò OT...ma sta per arrivare ANCHE SU PC il nuovo gioco dedicato a W40K, SPACE MARINE!!! Spero tanto in un giocone, il trailer è molto bello.
LINK (http://www.thq.com/uk/gamenews/show/11462/6212/) alla notizia
fiuuu...mi ricordo che il thread sul gioco era stato chiuso dopo un paio d'ore sul forum relic perchè 8 post su 10 erano di richieste della versione pc e le gli altri 2 di imprecazioni per la risposta negativa :asd:
deidara80
28-07-2010, 20:04
ci ho giocato un paio di ore. ho finito il primo con tutte le espansioni. questo mi sembra un altro gioco!!! non mi piace per niente, che è sta cosa delle squadre?
sembra un gioco di ruolo clicca e spara.
ma più in la torna ad essere come il primo? un rts?
solo perche non è uguale al primo dow o al resto della marmaglia di strategici non significa mica che non sia un RTS....
la relic si è sempre distinta per l'innovazione nei suoi giochi e in dow2 ha introdotto una gestione delle unità e dei comandanti con elementi di gdr e sistema risorse/costruzioni ridotto al minimo o del tutto assente per favorire il combattimento e le azioni strategiche.
Gli sta dando un supporto incredibile sfornando patch una dopo l'altra con la prossima che uscirà nei prossimi giorni per garantire un bilanciamento ottimo e non è escluso in futuro un altra espansione con nuove razze.
Che non ti piaccia poi è un altro discorso, ma attualmente è molto giocato, molto piu di CoH o Dow1 e personalmente lo sto ancora giocando ogni giorno dopo piu di 1 anno che lo possiedo e son sempre piu convinto che si tratta di un capolavoro
ci ho giocato un paio di ore. ho finito il primo con tutte le espansioni. questo mi sembra un altro gioco!!! non mi piace per niente, che è sta cosa delle squadre?
sembra un gioco di ruolo clicca e spara.
ma più in la torna ad essere come il primo? un rts?
Anche a me il primo è piaciuto veramente un sacco(ho giocato sia a soulstorm sia a dark crusade)mentre questo dow2 manco un po'.
Spero esca un'espansione o un qualcosa che reintroduca le meccaniche del primo ma la vedo dura.
Endless_rave
31-08-2010, 15:33
Comprato su ebay, arrivato installato e tutto... mi son pippato tutta l'installazione di Steam che a mio avviso è il male di questo millenio, aggiungo sia dawn of war 2 che chaos rising ma ora quando faccio play dopo essermi pippato un'ora intera di download da steam di quelle che presumo fossero gli aggiornamenti dei due giochi mi fa "Failed to contact key server".
Ho lurkato in giro e fatto tutte le menate possibili su router e firewall ma ancora niente, può essere che è un problema di steam che nn ha + key e mho devo aspettare pure se io il gioco l'ho comprato in dvd e nn da steam??
Perchè arrivare a crackarmi un gioco che mi son comprato originale mi pare verametne demenziale :|
Skusate, ho confronato attentamente i requisiti consigliati con le specifiche del mio sistema... e sono giunto alla conlusione ke li supero di brutto... ma non riesco a capire perchè, nonostante le opzioni grafiche siano settate su medio, il gioco non si muova bene :mad: :mad:
Non c'è un modo per poter giocare decentemente con delle opzioni grafiche degne della mia scheda video :confused:
Dreammaker21
13-10-2010, 19:52
La versione gold di questo gioco costa ancora sui 49€, davvero troppo!
Skusate, ho confronato attentamente i requisiti consigliati con le specifiche del mio sistema... e sono giunto alla conlusione ke li supero di brutto... ma non riesco a capire perchè, nonostante le opzioni grafiche siano settate su medio, il gioco non si muova bene
Non c'è un modo per poter giocare decentemente con delle opzioni grafiche degne della mia scheda video
Guarda che la tua scheda video e' una ciofeca XD
2gb di ram son vermanete pochi, e la cpu dual core non aiuta ( anche se a regola dovrebbe bastare )....
Avere 1gb di ram shared video non e' una cosa molto buona, tutt'altro!
Skusate, ho confronato attentamente i requisiti consigliati con le specifiche del mio sistema... e sono giunto alla conlusione ke li supero di brutto... ma non riesco a capire perchè, nonostante le opzioni grafiche siano settate su medio, il gioco non si muova bene :mad: :mad:
Non c'è un modo per poter giocare decentemente con delle opzioni grafiche degne della mia scheda video :confused:
Qui una recensione della tua scheda video
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090303&page=nvidia-geforce-gts-250-01&PHPSESSID=d066c927c30c500eec4c6d9e7c93b580
e questo è un estratto
Tuttavia, mentre a prima vista potrebbe sembrare una nuova scheda che si posiziona tra la GTX 260 e la vecchia GeForce 9800, in verità si tratta di una rinascita del G92. Più specificatamente, è identica alla GeForce 9800 GTX+ a 55 nm, scheda che nasce come leggera evoluzione della GeForce 9800 GTX, che a sua volta è stata una re-introduzione overcloccata della GeForce 8800 GT
Capita che a volte si critichi la strategia che vede le aziende presentare nuovi modelli, tecnicamente identici, basati però su processi produttivi differenti e leggermente overcloccati. In questi casi, però, un die-shrink porta quantomeno un seppur piccolo guadagno prestazionale, e vantaggi in termini di consumi e temperature. Con la scheda Nvidia di oggi, le differenze si appiattiscono, riducendosi a un semplice cambio di nome, che porta un'architettura vecchia di un anno e mezzo tra le fila della corrente serie Nvidia. A questo punto diventa forse, più che altro, una questione morale, a cui lasciamo a voi il giudizio soggettivo.
si tratta di una delle truffe di nVidia, che ha venduto le stesse schede della generazione precedente, ma con nomi (e prezzi :D ) da generazione nuova.
In ogni caso non dovrebbe essere troppo malvagia; probabilmente nel tuo caso il problema è costituito dai soli 2GB di RAM e, forse, dai dischi.
Con che risoluzione giochi?
Che sistema operativo hai?
Quanta monnezza hai installato nel PC? :D
Io con una ATI HD3870, 4GB di RAM e Vista x64 ci giocavo più che decentemente in DX10 a 1680*1050 con buona parte dei dettagli attivati a livello massimo.
Guarda che la tua scheda video e' una ciofeca XDNon sarà il meglio del meglio, ma comunque mi sebra che dei dettagli grafici maggiori dovrebbe sopportarli!!!!
Con che risoluzione giochi?
Che sistema operativo hai?
Quanta monnezza hai installato nel PC? Gioco con risoluzione 1280x1024, ho Windows XP Home Edition SP3, e di spazzatura sl pc credo di non averne così tanta...
Gioco con risoluzione 1280x1024, ho Windows XP Home Edition SP3, e di spazzatura sl pc credo di non averne così tanta...
A quella risoluzione dovrebbe volare o quasi... hai attivato/forzato l'AA?
Che disco hai?
Con una 8800GT 512mb , 2gb di RAM e un Core2Duo, DoW2 mi gira liscio come l'olio a 1280x1024...magari hai solo un pò di 'spazzatura' in giro , fatti un giretto con CCleaner, una bella deframmentata (consiglio DiskDefrag dell'Auslogic) e via...magari smanetta con il pannello di controllo Nvidia e prova a dare più importanza alle performance piuttosto che alla qualità.
Dimenticavo: hai driver di chipset e VGA aggiornati?
Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva o, peggio, il PC è poco/male raffreddato e abbassa le frequenze di clock?
Con una 8800GT 512mb , 2gb di RAM e un Core2Duo, DoW2 mi gira liscio come l'olio a 1280x1024...magari hai solo un pò di 'spazzatura' in giro , fatti un giretto con CCleaner, una bella deframmentata (consiglio DiskDefrag dell'Auslogic) e via...magari smanetta con il pannello di controllo Nvidia e prova a dare più importanza alle performance piuttosto che alla qualità.Ho provato, ma non è servito a niente
A quella risoluzione dovrebbe volare o quasi... hai attivato/forzato l'AA?
Che disco hai?Skusa ma nn mi intendo molto di ste cose, cos'è l' AA e cosa intendi per disco???
Dimenticavo: hai driver di chipset e VGA aggiornati?
Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva o, peggio, il PC è poco/male raffreddato e abbassa le frequenze di clock?Penso di avere dei Display driver, cmq nn credo di avere opzioni di risparmio energetico, l'unica cosa ke è certa eè ke c'è qualcosa ke non va, perchè il gioco mi sforza il computer in un modo spaventoso e spesso me lo impalla!!!!
Penso di avere dei Display driver
Senza offesa, ma se alla domanda "hai i driver di chipset e VGA aggiornati?" mi rispondi così, la vedo moooolto dura riuscire a sistemare qualcosa nel tuo PC ;)
Con "disco" intendevo che hard disk hai, cioé marca, modello e caratteristiche.
Se non hai le idee più che chiare su quel che stai facendo, non ti azzardare ad utilizzare cose come i vari "cleaner", che corri il rischio di fare più danni che altro.
L'antialiasing è una "funzione" delle schede video che serve a ridurre alcuni effetti di linee oblique seghettate (se non ricordo male), solo che è pesantissimo per la VGA... lo puoi sia forzare dal pannello dei driver che impostare in game (mi pare, è un po' che non entro in DOW2); se ce l'hai attivo abbassalo o eliminalo del tutto.
Aggiorna i driver di scheda video e chipset... i display driver vengono utilizzati in tutti i sistemi operativi di qualunque PC, quindi che ce li avessi era ovvio e scontato :D Solo che molto probabilmente sono vecchi quanto il cucco.
Devi aggiornare quelli e, forse, anche quelli del chipset.
Inoltre temo proprio che tu abbia il PC pieno di fuffa... quanta roba ti ritrovi attiva nel system tray mentre giochi?
Hai gli aggiornamenti automatici di Windows attivati?
Hai fatto un controllo per virus?
Insomma, con il tuo PC a quella risoluzione dovresti giocarci più che decentemente, soprattutto se non attivi l'AA... se non ci riesci vuol dire che è ora di dare una bella ripulita al PC.
Con "disco" intendevo che hard disk hai, cioé marca, modello e caratteristiche.non mi intendo per niente di hardware, spero ke queste siano le informazione che ti servono, le ho lette sull' HD:Seagate Barracuda 7200.10 160 Gbytes +5V 0.72A +12V 0.52A
L'antialiasing è una "funzione" delle schede video che serve a ridurre alcuni effetti di linee oblique seghettate (se non ricordo male), solo che è pesantissimo per la VGA... lo puoi sia forzare dal pannello dei driver che impostare in game (mi pare, è un po' che non entro in DOW2); se ce l'hai attivo abbassalo o eliminalo del tutto.
disattivato, niente di cambiato...Aggiorna i driver di scheda video e chipset... i display driver vengono utilizzati in tutti i sistemi operativi di qualunque PC, quindi che ce li avessi era ovvio e scontato Solo che molto probabilmente sono vecchi quanto il cucco.
Devi aggiornare quelli e, forse, anche quelli del chipset.
Allora, anke se sembra ke io nn mi intenda per niente di pc, ci tengo a mantenerlo sempre aggiornato e pulito, quindi aggiorno sempre i driver dal sito della nVidia (attualmente v 258.96), e ricorro spesso a CCleaner, e deframmento con Defraggler, inoltre ho già effettuato scansioni anti-virus e anti-malware.Hai gli aggiornamenti automatici di Windows attivati?SìInoltre temo proprio che tu abbia il PC pieno di fuffa... quanta roba ti ritrovi attiva nel system tray mentre giochi?Come la individuo la fuffa???
non mi intendo per niente di hardware, spero ke queste siano le informazione che ti servono, le ho lette sull' HD:Seagate Barracuda 7200.10 160 Gbytes +5V 0.72A +12V 0.52A
disattivato, niente di cambiato...
Allora, anke se sembra ke io nn mi intenda per niente di pc, ci tengo a mantenerlo sempre aggiornato e pulito, quindi aggiorno sempre i driver dal sito della nVidia (attualmente v 258.96), e ricorro spesso a CCleaner, e deframmento con Defraggler, inoltre ho già effettuato scansioni anti-virus e anti-malware.SìCome la individuo la fuffa???
Manda uno screen con le impostazioni del gioco e uno con quelle dei driver.
CCleaner, se non sei più che conscio e sicuro di quel che fai, meglio se non lo usi... molto meglio la strategia del 2meglio prevenire che curare", quindi evita di installare robaccia nel PC.
fuffa=tutte quelle cose che promettono cose meravigliose, ma che alla fine appesantiscono il PC
Quindi fuffa copre cose come le varie toolbar per i browser, le suite per la sicurezza che controllano tutto il tuttibile, programmini e giochi free, software aggiuntivo fornito con scheda madre/cellulare/stampante/macchina fotografica, programmi di IM, ecc ecc ecc ecc
Tanto per dare un esempio: presente tutto il software preinstallato su PC portatili o desktop "di marca"? Ecco, quella è tutta fuffa inutile :D
Tra l'altro con 150GB dubito tu abbia partizionato il disco, giusto?
...e magari lo swap file è impostato in modalità "fa tutto lui"....
Ah, do per scontato che mentre giochi disattivi tanto i programmini di IM quanto i vari software per il P2P.
Da ultimo, ovviamente giochi a schermo intero, vero?!? ;)
Manda uno screen con le impostazioni del gioco e uno con quelle dei driver.
CCleaner, se non sei più che conscio e sicuro di quel che fai, meglio se non lo usi... molto meglio la strategia del 2meglio prevenire che curare", quindi evita di installare robaccia nel PC.
fuffa=tutte quelle cose che promettono cose meravigliose, ma che alla fine appesantiscono il PC
Quindi fuffa copre cose come le varie toolbar per i browser, le suite per la sicurezza che controllano tutto il tuttibile, programmini e giochi free, software aggiuntivo fornito con scheda madre/cellulare/stampante/macchina fotografica, programmi di IM, ecc ecc ecc ecc
Tanto per dare un esempio: presente tutto il software preinstallato su PC portatili o desktop "di marca"? Ecco, quella è tutta fuffa inutile :D
Tra l'altro con 150GB dubito tu abbia partizionato il disco, giusto?
...e magari lo swap file è impostato in modalità "fa tutto lui"....
Ah, do per scontato che mentre giochi disattivi tanto i programmini di IM quanto i vari software per il P2P.
Da ultimo, ovviamente giochi a schermo intero, vero?!? ;)Gioco a skermo intero, di fuffa ne ho pochissima (x curisità, tra i programmi IM intenti anche messenger???), per quanto riguarda partizioni e swap non ho la più pallida idea di come funzionino!!!
Allora, con queste impostazioni grafiche gioco perfettamente, ma come potrai pensare la qualità dell' immagine è ridicola:http://img176.imageshack.us/img176/6053/opzionigrafiche1.png
Con queste opzioni (è aumentando) la qualità dell' immagine è decente, ma non si riesce a giocare:http://img843.imageshack.us/img843/8607/opzionigrafiche2.png
Dove le trovo le impostazioni dei driver??
Gioco a skermo intero, di fuffa ne ho pochissima (x curisità, tra i programmi IM intenti anche messenger???), per quanto riguarda partizioni e swap non ho la più pallida idea di come funzionino!!!
Si, anche Messenger è un IM e, da quel che ricordo, non è proprio leggerino ;)
Partizionare i dischi e gestire manualmente lo swap servono a migliorare lo stato generale del PC, ovviamente non è che intervenendo solo su questi "fattori" si possono ottenere chissà quali miglioramenti... di sicuro avere un PC che fin dal primo giorno ha gli HD partizionati in modo opportuno (sistema operativo, dati, programmi e swap file su partizioni distinte) garantisce che, con il passar del tempo, ci sia un minor decadimento delle prestazioni imputabile alla frammentazione dei dischi (oltre a semplificarci di molto la vita in caso di necessità di reinstallazione da zero ;) ).
Up
...mi sa che hai sbagliato thread :D
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il DVD di Dawn of War2 e mi son detto adesso ci gioco, l'ho installato e subito mi diche che devo loggarmi a steam... ok capisco che il gioco non è rivendibile come usato... amen inserisco il codice nella confezione del dvd e installo 6.5GB di dati sull HD.
Bene adesso si gioca!
Clicco su gioca e steam inizia a scaricarmi da internet tutto il gioco più eventuali patch... ma siamo impazziti? e chi ha una linea lenta? O chi paga per il traffico?
Chi me lo spiega?
Allego un immagine per fare chiarezza
http://img163.imageshack.us/img163/4937/dow2z.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dow2z.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ma è possibile che per giocare dopo averlo installato dal dvd debba scaricarmi giga su giga di dati da steam? Morale della favola non son riuscito a giocare e dovrò aspettare ancora parecchio.
Chi mi illumina?
Grazie
Edit: Ho un'altra domanda!
Se si clicca col tasto destro sul gioco in steam su può selezionare "visualizza codice CD del gioco" questo codice è differente da quello che ho inserito durante l'installazione, a quanto pare serve per giocare in multyplayer.
Poi ho deciso di registrare il gioco sul sito di THQ www.thq.com
Ho creato l'account, ho selezionato il gioco, e mi hanno dato un altro codice molto simile a quello del multyplayer di steam, A cosa serve questo codice?
Sono sempre più confuso.
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il DVD di Dawn of War2 e mi son detto adesso ci gioco, l'ho installato e subito mi diche che devo loggarmi a steam... ok capisco che il gioco non è rivendibile come usato... amen inserisco il codice nella confezione del dvd e installo 6.5GB di dati sull HD.
Bene adesso si gioca!
Clicco su gioca e steam inizia a scaricarmi da internet tutto il gioco più eventuali patch... ma siamo impazziti? e chi ha una linea lenta? O chi paga per il traffico?
Chi me lo spiega?
http://img163.imageshack.us/img163/4937/dow2z.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dow2z.jpg/)
Ma è possibile che per giocare dopo averlo installato dal dvd debba scaricarmi giga su giga di dati da steam? Morale della favola non son riuscito a giocare e dovrò aspettare ancora parecchio.
Chi mi illumina?
Grazie
Se si clicca col tasto destro sul gioco in steam su può selezionare "visualizza codice CD del gioco" questo codice è differente da quello che ho inserito durante l'installazione, a quanto pare serve per giocare in multyplayer.
Ho creato l'account, ho selezionato il gioco, e mi hanno dato un altro codice molto simile a quello del multyplayer di steam, A cosa serve questo codice?
Sono sempre più confuso.
Steam funziona cosi', no pause XD
Bene adesso si gioca!
Chi me lo spiega?
Chi mi illumina?
Grazie
Sono sempre più confuso.
E una boiata, anch'io la quando l'ho installato ho preso un colpo, mi dava 2 ore di aggiornamenti da scaricare da internet!!! Cmq non puoi farci niente, il codice che ti da quando clikki col tasto dedtro sul gioco, in teoria, dovrebbe esserti rikiesto quando lo avvii, ma a me non è successo...
SwatMaster
29-10-2010, 21:30
Ragazzi, mi serve un'info veloce...
Ho provato la demo del gioco e mi è piaciuto molto, ed ora che la Gold Edition è in offerta su Steam a 15€ vorrei prenderlo.
Purtroppo però ho notato che non è possibile salvare durante le missioni, ma salva in automatico solo alla loro conclusione... Confermate che anche nel gioco completo non si possa fare? Perchè mi hanno detto che con l'espansione si può, mentre con il gioco stand alone no.
Darrosquall
30-10-2010, 23:02
io l'ho comprato ieri,son molto contento, anche perchè avevo letto di problemi di bilanciamento in multiplayer, ma al momento mi interessa solo il single. Ho fatto due schermaglie al volo senza saper giocare con l'ia del pc a normal e ho vinto entrambe. A che difficoltà mi consigliate di giocare la campagna?Non vorrei che a normal si avanzi troppo facilmente. Sono un noob, però insomma, si può cambiare in caso difficoltà in corsa tra le missioni?Partirei da hard così.
SimoHalo
01-11-2010, 08:27
Salve a tutti, ieri ho comprato il gioco da Steam, lo scarico, installo e cerco di giocare ma... non parte. Ok mando il crash report, e leggo che è un problema di GWLF installato "non correttamente". La cosa bella però è che gioco tranquillamente a Dead Rising 2 e Red Faction Guerrilla. Provo a disinstallare e a riscaricare GWLF dal sito della MS ma non va ancora. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Darrosquall
01-11-2010, 09:29
mmm, potresti disinstallare quella merda, e farglielo installare al gioco direttamente in automatico.
SimoHalo
01-11-2010, 20:25
mmm, potresti disinstallare quella merda, e farglielo installare al gioco direttamente in automatico.
Risolto il check dei file di Steam funziona sempre http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/riot.gif
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema ma mi capita ke qualke volta il gioco si blocca, e mi costringe a riavviare. Può capitare sia durante i filmati iniziali, sia durante i caricamenti, sia durante una partita. Una cosa strana e ke kuando si blocca durante filmati o partite l'audio continua ad andare avanti perfettamente...
Per evitare ke si blokki durante il filmato di introduzione l'ho levato col comando -nomovies x quanto riguarda il resto qualcuno sa come aiuarmi???
Salve dopo la missione il cancello degli angeli (quella viola) dove si chiude il cancello di accesso alla forgia, mi è sparita la squadra di space marines quella da 4. E' normale?????????
L'avevo pompata per bene e ora ho una missione di difesa come faccio???????????????????????????????????? :confused:
John_Mat82
01-12-2010, 22:13
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema ma mi capita ke qualke volta il gioco si blocca, e mi costringe a riavviare. Può capitare sia durante i filmati iniziali, sia durante i caricamenti, sia durante una partita. Una cosa strana e ke kuando si blocca durante filmati o partite l'audio continua ad andare avanti perfettamente...
Per evitare ke si blokki durante il filmato di introduzione l'ho levato col comando -nomovies x quanto riguarda il resto qualcuno sa come aiuarmi???
Provato a disabilitare i comandi voce del game for windows live? A me succedeva lo stesso una volta levati quelli non rompe +
Salve dopo la missione il cancello degli angeli (quella viola) dove si chiude il cancello di accesso alla forgia, mi è sparita la squadra di space marines quella da 4. E' normale?????????
L'avevo pompata per bene e ora ho una missione di difesa come faccio???????????????????????????????????? :confused:
E' sparita? mi pare restino a difesa quando fai l'uscita dove han rubato le reliquie e più avanti vs la fine della missione (hai seccato la maga eldar?) dovrebbero ricomparire.. e altro che pompati ti rimangono!
E' sparita? mi pare restino a difesa quando fai l'uscita dove han rubato le reliquie e più avanti vs la fine della missione (hai seccato la maga eldar?) dovrebbero ricomparire.. e altro che pompati ti rimangono!
Praticamente ho chiuso il cancello, e son tornato sulla nave, li poi mi è apparsa una nuova missione facoltativa dove devo difendere un dispositivo e ho 3 giorni, però non posso schierare i marines perchè non ci son proprio :confused: , devo schierare la squadra assaltatrice che haimè è rimasta un pò indieto coi livelli, poi i marines li avevo equipaggiati con torrette e granate, utilissime nella difensiva ed ora non le posso usare.
Avete consigli su come rendono meglio le squadre? io ho l'eroe come tank in corpo a corpo poi gli altri da supporto a distanza, ma la prossima campagna la vorrei iniziare pompando gli assaltatori e i marines per il corpo a corpo, e lasciare da parte la squadra devastatrice.
Edit: havevi ragionissimo!!!!! :) quella stupida missione facoltativa mi aveva impanicato, se la lascio da parte la prossima missione viola è quella di riunirsi con tarkus!
Grazie!!!
Certo che in stò gioco si son sprecati con le traduzioni scritte, molte non ci sono...
Però è stupendo!
John_Mat82
01-12-2010, 22:51
Avete consigli su come rendono meglio le squadre? io ho l'eroe come tank in corpo a corpo poi gli altri da supporto a distanza, ma la prossima campagna la vorrei iniziare pompando gli assaltatori e i marines per il corpo a corpo, e lasciare da parte la squadra devastatrice.
Mah la prima volta che ci ho giocato Cyrus l'ho sempre schifato, andavo sempre di commander, tarkus Avitus e thaddeus anche in attacco. Il risultato è che Avitus ogni santa volta devi avanzare e piazzarlo e ci si mette molto + tempo a fare le missioni..
Ultimamente vado di commander (cqb), tarkus (solo distanza con solo 1 grado di melee viene utile verso la parte finale contro i veicoli e post-pistolaggio :D), thaddeus (melee) cyrus ovviamente cecchino.. a seconda sostituisco thaddeus con.. hm mi sa che ti spoilero :D
Edit: havevi ragionissimo!!!!! :) quella stupida missione facoltativa mi aveva impanicato, se la lascio da parte la prossima missione viola è quella di riunirsi con tarkus!
Grazie!!!
Certo che in stò gioco si son sprecati con le traduzioni scritte, molte non ci sono...
Non ero sicuro se il ricongiungimento avvenisse nella stessa missione od in quella successiva.. ti ritroverai la squadra di tarkus bella pistolata vedrai :D
Però è stupendo!
Anche io l'ho preso solo recentemente su steam, dow II + chaos rising a 15€, che soddisfazione spendere poco e prendersi bei giochi! :D
Anche io l'ho preso solo recentemente su steam, dow II + chaos rising a 15€, che soddisfazione spendere poco e prendersi bei giochi! :D
Io su play.com 12.5 su steam mi costava il doppio, ma come hai fatto a trovarli entrambi per 15 €hai beccato qualche offetona?
Comunque da quando ho questo gioco la fila di giochi da finire si stà allungando inesorabilmente, tieni conto che dopo di questo ho preso (dalle riviste non sono mica spendaccione):
Frontlines
world in conflict
mass effect
tom clancy end war
far cry 2
e la trilogia painkiller
Ma non riesco a mollare dow2 :muro: mi piace troppo!!!
Anzi penso proprio che se la campagna di chaos rising è bella come questa passerà in cima alla lista di giochi da finire :Prrr:
John_Mat82
02-12-2010, 07:57
Io su play.com 12.5 su steam mi costava il doppio, ma come hai fatto a trovarli entrambi per 15 €hai beccato qualche offetona?
si offertona, da steam non acquisto mai dato il prezzo (in genere faccio play o game.co), ma quando fanno le offerte è troppo + comodo che dover aspettare le poste italiane per settimane (mi è capitato quasi 2 mesi!)
Comunque da quando ho questo gioco la fila di giochi da finire si stà allungando inesorabilmente, tieni conto che dopo di questo ho preso (dalle riviste non sono mica spendaccione):
Frontlines
world in conflict
mass effect
tom clancy end war
far cry 2
e la trilogia painkiller
Ma non riesco a mollare dow2 :muro: mi piace troppo!!!
Anzi penso proprio che se la campagna di chaos rising è bella come questa passerà in cima alla lista di giochi da finire :Prrr:
world in conflict è un altro giocone imho, peccato per la campagna molto breve, me è un classico, fc2 un buon sparatutto ma se preso a piccole dosi inframezzandolo con altro (sennò è ripetitivo).
Chaos rising ha una campagna diversa, in gran parte predeterminata (non si posson fare infinite missioni opzionali giusto qualcuna) e avere o meno fonderie od array sotto controllo non serve, ma merita anche quella.
Ora mi rivolgo agli altri, ma che mod ci sono per il singleplayer? Ho scaricato space hulk ma se comincio la campagna non mi spara neanche il force commander..
MesserWolf
02-12-2010, 08:19
io l'ho comprato ieri,son molto contento, anche perchè avevo letto di problemi di bilanciamento in multiplayer, ma al momento mi interessa solo il single. Ho fatto due schermaglie al volo senza saper giocare con l'ia del pc a normal e ho vinto entrambe. A che difficoltà mi consigliate di giocare la campagna?Non vorrei che a normal si avanzi troppo facilmente. Sono un noob, però insomma, si può cambiare in caso difficoltà in corsa tra le missioni?Partirei da hard così.
Io consiglio il livello di difficoltà superiore al normale . Normale non perdi mai altrimenti.
si ma leggili/ascoltali i dialoghi e la storia .... sono belli !
si ma leggili/ascoltali i dialoghi e la storia .... sono belli !
Li leggo e li ascolto, solo che a volte mi capita che non vengano scritte le traduzioni e rimane solo la voce in inglese, e non son riuscito a tradurre o non ho capito la parte dove rimaneva a difesa, ho rigiocato la mappa e ho capito tutto! :D
La storia comunque è proprio bella, ti tiene sempre sotto pressione.
Iscritto, giacché gioco da DOW 2 a Chaos Rising..
Pareri :
Trovo ridicolo che ad ogni patch pompino qualcosa e rendano inutilizzabile una razza a meno che non sei un super esperto. (Ad esempio con le ultime patch hanno ri-velocizzato i veicoli di tutti... tranne il Carnifex Tyranid, quindi dopo avergli nerfato il danno in melee, il danno del barbed, avendo il danno della venom cannon ridicolo, ora non riesce manco a raggiungere i veicoli nemici, che gioia).
Del resto è un bel gioco se uno si adatta a "cambiare razza" in base alle patch.
E lo dice un (visto che malgrado tutto mi ero impuntato nell'usarli comunque malgrado i nerf) EX TrueSkill 31 livello 60 con Tyranid.
Comunque il vero smacco per chi ha acquistato il gioco di recente è che con Retribution sarà impossibile giocare con i possessori di Dow 2 e Chaos Rising.
Senza contare che mi resetteranno per l'ennesima volta il TS (e vabbè) ma soprattutto il livello delle razze :muro: (Livello 60 coi Tyranid, 55 con i Marine e 35 o 40 con il Chaos tutto alle ortiche :( )
Detto ciò, ci si vede in game :sofico:
Oggi ho reinstallato tutto (DoW2 e CR) dopo aver messo 7 a 64bit; tutto perfetto, anche le DX10 ora vanno che è un piacere e non vedo rallentamenti di sorta neanche con tutto a manetta (Dio benedica la 8800GT :D ).
Comunque , la campagna la conosco a memoria, essendo sia un appassionato del background sia un "ammiratore" di DoW, e ho quindi provato una mod, nella fattispecie "The Squad mod"....spettacolo ragazzi! Orde e orde di orchi e tyranidi, squadroni di eldars, e nel contempo, massacro da parte dei marines grazie anche alle squadre più "corpose" e alle nuove skill di ogni capitano...devo dire che a difficoltà "normale" è parecchio più tosto della campagna classica, ma mi sta davvero piacendo! Ve lo consiglio.
John_Mat82
23-12-2010, 15:49
Oggi ho reinstallato tutto (DoW2 e CR) dopo aver messo 7 a 64bit; tutto perfetto, anche le DX10 ora vanno che è un piacere e non vedo rallentamenti di sorta neanche con tutto a manetta (Dio benedica la 8800GT :D ).
Comunque , la campagna la conosco a memoria, essendo sia un appassionato del background sia un "ammiratore" di DoW, e ho quindi provato una mod, nella fattispecie "The Squad mod"....spettacolo ragazzi! Orde e orde di orchi e tyranidi, squadroni di eldars, e nel contempo, massacro da parte dei marines grazie anche alle squadre più "corpose" e alle nuove skill di ogni capitano...devo dire che a difficoltà "normale" è parecchio più tosto della campagna classica, ma mi sta davvero piacendo! Ve lo consiglio.
link! :D
Io sto cercando mod per la campagna sp.. avevo provato space hulk ma mi sembra una gran ciofeca (manco spara il force commander ne picchia durante la prima missione :/)
@Ther0: ma sei dovunque tu? :P
Eccolo:
LINK (http://forums.relicnews.com/forumdisplay.php?271-DoW2-Completed-Mods)
Si chiama "The Squad Mod 2.5 for DoW2 v2.2 & CR v2.3"
link! :D
Io sto cercando mod per la campagna sp.. avevo provato space hulk ma mi sembra una gran ciofeca (manco spara il force commander ne picchia durante la prima missione :/)
@Ther0: ma sei dovunque tu? :P
Più che ovunque. Ho tanti amici con tanto hardware e io ho tanto software x°D !!
John_Mat82
23-12-2010, 16:56
Eccolo:
LINK (http://forums.relicnews.com/forumdisplay.php?271-DoW2-Completed-Mods)
Si chiama "The Squad Mod 2.5 for DoW2 v2.2 & CR v2.3"
in download grazie :)
Più che ovunque. Ho tanti amici con tanto hardware e io ho tanto software x°D !!
Hehehe era per scherzare logicamente :D
EDIT: orca miseria l'ho installato lo squad mod! E' durissimo, soprattutto con le tiranidi, ce ne sono 3 o 4 volte quelle del gioco originale (parlo della campagna liscia).. bello :D
in download grazie :)
Hehehe era per scherzare logicamente :D
EDIT: orca miseria l'ho installato lo squad mod! E' durissimo, soprattutto con le tiranidi, ce ne sono 3 o 4 volte quelle del gioco originale (parlo della campagna liscia).. bello :D
Spettacolo eh? E finalmente i lanciafiamme servono a qualcosa! Ti consiglio di infiltrare cyrus e usare la sua skill per incendiare l'area su un gruppo di nemici,ben pochi resistono...cmq i tiranidi sono davvero milioni,proprio come dovrebbero essere :-)
John_Mat82
09-01-2011, 20:26
Spettacolo eh? E finalmente i lanciafiamme servono a qualcosa! Ti consiglio di infiltrare cyrus e usare la sua skill per incendiare l'area su un gruppo di nemici,ben pochi resistono...cmq i tiranidi sono davvero milioni,proprio come dovrebbero essere :-)
si spettacolo si.. però ho dei problemi se uso una campagna di DOWII importata in chaos rising, quando arrivo alla missione di Araghast niente, non si può + giocare perchè si pianta il gioco ed è un peccato tocca farsi un nuovo commander solo per chaos rising (perdendosi tutto o quasi l'equipaggiamento ed i livelli raggiunti.
Inoltre la missione finale di chaos rising con solo i 2 tank è semplicemente impossibile da passare.. ogni tank, dreadnought e fanteria anticarro presente nell'originale viene raddoppiata.. i miei predator no! Non riesco semplicemente a fare arrivare le mie squadre dalla retribution porca miseriaccia.
si spettacolo si.. però ho dei problemi se uso una campagna di DOWII importata in chaos rising, quando arrivo alla missione di Araghast niente, non si può + giocare perchè si pianta il gioco ed è un peccato tocca farsi un nuovo commander solo per chaos rising (perdendosi tutto o quasi l'equipaggiamento ed i livelli raggiunti.
Inoltre la missione finale di chaos rising con solo i 2 tank è semplicemente impossibile da passare.. ogni tank, dreadnought e fanteria anticarro presente nell'originale viene raddoppiata.. i miei predator no! Non riesco semplicemente a fare arrivare le mie squadre dalla retribution porca miseriaccia.
Strano,ricordo di aver giocato chaos rising con il mio vecchio comandante..devo riprovare ora che ho reinstallato e messo questa mod..
bigolazzi
10-01-2011, 03:38
ho visto Dawn of War 2 + Chaos Rising (versione Gold) in offerta da zavvi ovvero PAL-Uk
è multi compreso italiano nella versione PAL-UK?
il gioco è solo sottotitolato o anche parlato in ita?
ho visto Dawn of War 2 + Chaos Rising (versione Gold) in offerta da zavvi ovvero PAL-Uk
Ti posso dire sicuramente che parlato NON LO E', solo sottotitolato in italiano,anche se cmq non è così difficile da capire...resta da vedere se quella versione è multi o no, ma immagino di si.
Dreammaker21
10-01-2011, 08:42
Mi pare che sia un gioco steam, quindi di base è multilingua.
MesserWolf
10-01-2011, 11:47
è steamworks quindi vai tranquillo per il multilingua....
bigolazzi
10-01-2011, 11:56
ok grazie mille ragazzi!!! eheh :D
ottimo allora lo prendo!!! :D
Anche la versione ita non è parlata ma solo sottotitolata?
è buono pagarlo UK la vers. gold 13 euro..?
Anche qui non ho certezza al 100%, ma non credo esista una versione parlata in ita fin dai primi DoW...cmq i dialoghi non sono kilometrici, son poche righe alla volta e si seguono tranquillamente sottotitolati.
Lo Squad Mod è davvero tosto, la prima difesa della Angels' Forge è qualcosa di spettacolare, Avitus (con la squadra ampliata dal mod quindi lui con l'arma che volete, un compagno con lanciarazzi, uno con lascannon e uno con plasma) riesce appena appena a tenere a bada i milioni di Tyranids che entrano dal cancello e chiudere quest'ultimo è stata un'impresa...spettacolare.
John_Mat82
10-01-2011, 14:37
Anche qui non ho certezza al 100%, ma non credo esista una versione parlata in ita fin dai primi DoW...cmq i dialoghi non sono kilometrici, son poche righe alla volta e si seguono tranquillamente sottotitolati.
Io dopo orride esperienze di localizzazioni fatte con.. vabbè immaginate cosa (una su tutte: TES IV oblivion) mi sono ripromesso di comrpare solo giochi rigorosamente in inglese; ok io ho un'ottima padronanza anche del parlato, però davvero fa solo bene per imparare la lingua e si evitano traduzioni immonde.
Lo Squad Mod è davvero tosto, la prima difesa della Angels' Forge è qualcosa di spettacolare, Avitus (con la squadra ampliata dal mod quindi lui con l'arma che volete, un compagno con lanciarazzi, uno con lascannon e uno con plasma) riesce appena appena a tenere a bada i milioni di Tyranids che entrano dal cancello e chiudere quest'ultimo è stata un'impresa...spettacolare.
Si è molto difficile anche se ad esempio a me sono girate perchè la terminator armor con quella scusa la applica solo ad avitus e non agli altri compagni; resto sempre impossibilitato a finire chaos rising, l'ultima missione davvero non riesco a passarla, me ne avessero dati altri 2 di tank.. dei quali peraltro ho sempre abusato via force commander e drop pod (anche il drop pod con le 2 squadre di terminator :D)
Uhm, io Avitus lo lasciavo senza termy perchè perde il bolter pesante e l'omologo della terminator (l'assault cannon se non erro) non mi sconfifferava, però ero senza Mod e magari ora è stato migliorato un pò...mah, di solito la davo al Commander e a Thaddeus, che con martellone e scudo era spettacolare da lanciare in mezzo ai nemici col teletrasporto...
Idem Tarkus, sempre "liscio" e senza termy, visto che il doppio bolter o il flamer dell'armatura non erano a livello del bolter 'classico' (soprattutto di quelli evoluti).
Cyrus rimane sempre un must, anche se ora con tutti quei milioni di nemici è molto facile che resti intrappolato e venga ucciso, infiltrazione, bombe a tempo o fiammatona e via un bel gruppetto di nemici...
La mod include anche delle skill non male, come la granata 'velenosa' di Thad o la cupola energetica del commander...altra gran cosa sono il plasma cannon e il lascannon dei compagni di Avitus, uno spettacolo contro i walker o i blindati nemici...
ok grazie mille ragazzi!!! eheh :D
ottimo allora lo prendo!!! :D
Anche la versione ita non è parlata ma solo sottotitolata?
è buono pagarlo UK la vers. gold 13 euro..?
Detto papale papale.. a meno che non ti interessi la modalità single player (che, secondo me, è forse il 10% del valore di un gioco come DoW) lascia perdere e aspetta marzo per Retribution che siccome si passerà da GFWL + Steam a solo Steam, non solo avrà tutte le razze giocabili ma avrà comunque 6 campagne diverse per razza (cosa che in DoW II e Chaos Rising non ha.. hai solo quella Marine.)
bigolazzi
10-01-2011, 15:19
Detto papale papale.. a meno che non ti interessi la modalità single player (che, secondo me, è forse il 10% del valore di un gioco come DoW) lascia perdere e aspetta marzo per Retribution che siccome si passerà da GFWL + Steam a solo Steam, non solo avrà tutte le razze giocabili ma avrà comunque 6 campagne diverse per razza (cosa che in DoW II e Chaos Rising non ha.. hai solo quella Marine.)
Perchè mi dici così? online non ci gioca più nessuno?
guarda non ci ho mai giocato e non so bene com'è.. quello che so che mi piace il genere tipo starcraft.. visto l'offerta dei 13 euro ho pensato di prenderlo.. di sicuro se devo aspettare per quello nuovo immagino che poi avrà anche un prezzo superiore presumo.. o viene venduto sempre a prezzo basso?
diciamo che mi fa gola per il prezzo :D
MesserWolf
10-01-2011, 16:16
la campagna single player è stupenda ... vale da sola il prezzo senza dubbio. Nel mio caso poi il multi non l'ho manco toccato :D
Non ho il tempo per giocare in multi :p
la campagna single player è stupenda ... vale da sola il prezzo senza dubbio. Nel mio caso poi il multi non l'ho manco toccato :D
Non ho il tempo per giocare in multi :p
Eh ho capito.. ma è come prendersi starcraft per la campagna e basta.. non ha molto senso. Il bello è nel multiplayer, poi la campagna è stupenda sì, però se uno si prende il gioco ORA con l'intenzione di giocare online rimane fregato
@bigolazzi : non proprio, ma col fatto che Retribution sarà senza GFWL sarà privo di retrocompatibilità con i 2 titoli precedenti (quindi se non hai retribution, non giochi con chi ha retribution... e se hai i 2 prima, non giochi con chi ha retribution.).
Poi di shutdown dei server non ho letto nulla.. ma già la gente è calata parecchio negli ultimi mesi.. quindi penso che moriranno a breve i due titoli DoW 2 prima di retribution. (dow2+chaosrising)
Vladimiro Bentovich
10-01-2011, 17:45
Eh ho capito.. ma è come prendersi starcraft per la campagna e basta.. non ha molto senso. Il bello è nel multiplayer, poi la campagna è stupenda sì, però se uno si prende il gioco ORA con l'intenzione di giocare online rimane fregato
@bigolazzi : non proprio, ma col fatto che Retribution sarà senza GFWL sarà privo di retrocompatibilità con i 2 titoli precedenti (quindi se non hai retribution, non giochi con chi ha retribution... e se hai i 2 prima, non giochi con chi ha retribution.).
Poi di shutdown dei server non ho letto nulla.. ma già la gente è calata parecchio negli ultimi mesi.. quindi penso che moriranno a breve i due titoli DoW 2 prima di retribution. (dow2+chaosrising)
penso sia questione di gusti,a me gli rts piacciono per la campagna non sono mai stato interessato al multy.
però hai fatto bene ad avvertire direi,sicuramente all'uscita di retribution chi gioca in multi switcherà considerato anche che il passaggio alla piattaforma steam dovrebbe essere un miglioramento.
MesserWolf
10-01-2011, 18:01
penso sia questione di gusti,a me gli rts piacciono per la campagna non sono mai stato interessato al multy.
però hai fatto bene ad avvertire direi,sicuramente all'uscita di retribution chi gioca in multi switcherà considerato anche che il passaggio alla piattaforma steam dovrebbe essere un miglioramento.
quoto entrambi :)
bigolazzi
10-01-2011, 20:32
a ok capisco.. grazie mille del consiglio..
Si sa già quando esce il nuovo? Ma sarà solo una versione download o lo si troverà anche con custodia e manuale??
L'online attuale è gratis vero?
In effetti non hai tutti i torti, però ci sarà sempre qualcuno che giocherà, non tutti passano a quello nuovo.. a meno che non si sia in programma che poi chiudano il server...
Non per altro ma un gioco nuovo di sicuro, chiederà anche molte risorse in più (migliorie grafice ecc.) quindi non tutti subito passeranno a quello nuovo..
In quello attuale i server quando si gioca online sono stabili? nel senso si possono avere cali di frame o instabilità?
com'è strutturato l'online..nel senso in quanti si gioca? c'è una sorta di classifica con punteggi o è solo una sfida mordi e fuggi? :D
grazie
John_Mat82
10-01-2011, 21:02
a ok capisco.. grazie mille del consiglio..
Si sa già quando esce il nuovo? Ma sarà solo una versione download o lo si troverà anche con custodia e manuale??
L'online attuale è gratis vero?
In effetti non hai tutti i torti, però ci sarà sempre qualcuno che giocherà, non tutti passano a quello nuovo.. a meno che non si sia in programma che poi chiudano il server...
Non per altro ma un gioco nuovo di sicuro, chiederà anche molte risorse in più (migliorie grafice ecc.) quindi non tutti subito passeranno a quello nuovo..
In quello attuale i server quando si gioca online sono stabili? nel senso si possono avere cali di frame o instabilità?
com'è strutturato l'online..nel senso in quanti si gioca? c'è una sorta di classifica con punteggi o è solo una sfida mordi e fuggi? :D
grazie
giochi di questo genere a pagamento con abbonamento non ce ne sono il multiplayer è gratis.. in genere sono giochi di ruolo di massa online e qualche altro raro esempio.
Retribution è lo stesso motore grafico, quindi se ti gira DOw2 o chaos rising girerà anche retribution. Uscirà il 2 Marzo, l'1 si potrà comprarlo su Steam (se è per quello è già in preorder da qualche giorno)
Per il multi non so aiutarti, anche io ho giocato sempre in singolo.. comunque cali di frame o scarse prestazioni del pc no, salvo che magari online hai un maggiore numero di unità a schermo.
bigolazzi
10-01-2011, 22:53
giochi di questo genere a pagamento con abbonamento non ce ne sono il multiplayer è gratis.. in genere sono giochi di ruolo di massa online e qualche altro raro esempio.
Retribution è lo stesso motore grafico, quindi se ti gira DOw2 o chaos rising girerà anche retribution. Uscirà il 2 Marzo, l'1 si potrà comprarlo su Steam (se è per quello è già in preorder da qualche giorno)
Per il multi non so aiutarti, anche io ho giocato sempre in singolo.. comunque cali di frame o scarse prestazioni del pc no, salvo che magari online hai un maggiore numero di unità a schermo.
più che altro non per il motore grafico, ma per i server che lo ospitano, è possibile che chiudano il server all'uscita del nuovo?
chi mi sa dire qualcosa in merito all'online del gioco?
John_Mat82
10-01-2011, 23:03
più che altro non per il motore grafico, ma per i server che lo ospitano, è possibile che chiudano il server all'uscita del nuovo?
chi mi sa dire qualcosa in merito all'online del gioco?
non credo proprio chiudano su questo vai tranquillo, in genere il supporto ai server cessa dopo anni dall'uscita di un gioco e Dow è in giro da relativamente poco sotto questo punto di vista.
Ciao a tutti! Ho letto un pò qui e li ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema... Il gioco mi si blocca completamente dopo un tempo T variabile, di solito 10 min circa, e non ho proprio idea di cosa possa essere! Lo fa sia in modalità campagna che last stand e devo resettare il computer :(
Ho down of war 2 senza espansione e windows 7 pro a 64 bit
Ciao a tutti! Ho letto un pò qui e li ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema... Il gioco mi si blocca completamente dopo un tempo T variabile, di solito 10 min circa, e non ho proprio idea di cosa possa essere! Lo fa sia in modalità campagna che last stand e devo resettare il computer :(
Surriscaldamento della scheda video magari ?
Io ho W7 64bit (ma la Ultimate, cmq non cambia nulla) e va liscio liscio (DoW2 + Chaos Rising).
Hai anche controllato patch del gioco e aggiornamenti di GFWL ?
Beh.. senza GFWL aggiornato non fa andare in multi, quindi non è quello.
Prova a verificare l'integrità dellla Cache del gioco magari.
Comunque ultimamente anche a me sto cavolo di gioco sta dando problemi. Per me è una strategia della Relic per far si chetutti passino a Retribution.. hehehe
Beh.. senza GFWL aggiornato non fa andare in multi, quindi non è quello.
Prova a verificare l'integrità dellla Cache del gioco magari.
Comunque ultimamente anche a me sto cavolo di gioco sta dando problemi. Per me è una strategia della Relic per far si chetutti passino a Retribution.. hehehe
Spero di no! Sarebbe giocare sporco :p
Cmq come faccio a verificare la cache? Ora provo a verificare le temp della vga ma non credo sia quello.... non l'ho mai vista salire oltre i 65 gradi :O
Boh, c'ho giocato domenica e non ho notato problemi di sorta, anche dopo svariato tempo visto che ora con lo Squad Mod le missioni durano molto più di prima!
bigolazzi
11-01-2011, 14:27
ho quasi deciso.. che esca o meno la vers. nuova mi prendo questa e me la spapazzo eheheh :D
poi vedrò se mi garba così tanto valuterò anche quella nuova.. è cmq sempre un buon gioco da tener li o mi sbaglio??
ho quasi deciso.. che esca o meno la vers. nuova mi prendo questa e me la spapazzo eheheh :D
poi vedrò se mi garba così tanto valuterò anche quella nuova.. è cmq sempre un buon gioco da tener li o mi sbaglio??
A me personalmente piace e lo rigioco spesso e volentieri, anche dopo che l'ho finito (e parlo solo del single , il MP non mi interessa molto, la storia del single player invece è interessante e se sei appassionato del background, ti piacerà di sicuro).
bigolazzi
11-01-2011, 15:03
A me personalmente piace e lo rigioco spesso e volentieri, anche dopo che l'ho finito (e parlo solo del single , il MP non mi interessa molto, la storia del single player invece è interessante e se sei appassionato del background, ti piacerà di sicuro).
bè c'è da dire che sui vari siti di giochi ha preso circa 9 come voto..
Ragazzi che fatica!
Ieri sera ho penato come non mai per completare una semplice missione facoltativa (distruggi i nidi / ammazza il boss tyranide), la mod aggiunge così tante bestiacce da rendere anche il gioco "normale" davvero ostico...eppure ho squadre ben pompate (tranne Tarkus che è "via per lavoro") di buon livello e con parecchio equip di buona fattura (le spade a catena contro ste orde di mostracci sono un must, idem lanciarazzi e flamers).
Ve la consiglio eccome, davvero un'ottima mod se già avete finito il gioco e volete aggiungerci "pepe" !
Ho ripreso a giocare la campagna single player che l'avevo lasciata nella polvere un pò di tempo fa. Il problema è che sto fatto che non si possa salvare mi fa girare gli zebedei in maniera assurda. Non è che c'è qualche mod che faccia salvare vero?
PS: non per ripartire in maniera sicuro quando sbaglio, ma perché se deve uscire devo perdere l'intera missione e rosico.
bigolazzi
08-02-2011, 00:52
mi dite gentilmente quando esce il nuovo? e come si chiamerà? mi confermate che non ha bisogno del precedente per funzionare vero?
mi dite gentilmente quando esce il nuovo? e come si chiamerà? mi confermate che non ha bisogno del precedente per funzionare vero?
Qui trovi le tue risposte.. comunque il 4 marzo, Retribution e non avrà bisogno degli altri per funzionare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34376820#post34376820
John_Mat82
08-02-2011, 12:27
Qui trovi le tue risposte.. comunque il 4 marzo, Retribution e non avrà bisogno degli altri per funzionare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34376820#post34376820
se si fa il preorder su steam si partecipa anche alla beta pubblica ci sto facendo un pensierino.. una campagna per 6 razze io che gioco quasi solo sp mi intrippa di brutto (e a soli 29€)
se si fa il preorder su steam si partecipa anche alla beta pubblica ci sto facendo un pensierino.. una campagna per 6 razze io che gioco quasi solo sp mi intrippa di brutto (e a soli 29€)
La beta la puoi fare comunque.. e su amazon co.uk c'è la collector a 29.99£.. Che ho già pre.orderato là.. :D
Tanto se tutto va bene per la prima settimana di marzo sarei comunque al CEBiT per lavoro, quindi non potrei comunque giocarci dal 4 ;)
france_dani
20-03-2011, 22:56
Ciao ragazzi scusate ma ho un piccolo problema...giocando a dawn of war 2,l'espansione Chaos Rising ed l'espansione Retribution il gioco a volte mi fa riavviare il pc...ma mi tiene lo schermo nero,ed addirittura non mi fa riavviare il pc dal tasto di accensione ma devo per forza di cose togliere la corrente!!!!!:muro: volevo chiedere se qualcuno di voi sa aiutarmi....potrebbe essere la scheda video?le patch si aggiornano automaticamente con steam?
grazie dell'aiuto in anticipo:)
John_Mat82
20-03-2011, 23:05
Ciao ragazzi scusate ma ho un piccolo problema...giocando a dawn of war 2,l'espansione Chaos Rising ed l'espansione Retribution il gioco a volte mi fa riavviare il pc...ma mi tiene lo schermo nero,ed addirittura non mi fa riavviare il pc dal tasto di accensione ma devo per forza di cose togliere la corrente!!!!!:muro: volevo chiedere se qualcuno di voi sa aiutarmi....potrebbe essere la scheda video?le patch si aggiornano automaticamente con steam?
Steam aggiorna da solo tutto quando serve; per lo schermo nero è strano.. i driver della 5770 li hai aggiornati? Hai qualche errore, schermata blu, windows segnala errori dopo che riavvii? Le temperature di cpu e scheda video come sono? E in ultimo te lo fa solo con DOW 2 o anche con altri giochi?
france_dani
21-03-2011, 00:15
Steam aggiorna da solo tutto quando serve; per lo schermo nero è strano.. i driver della 5770 li hai aggiornati? Hai qualche errore, schermata blu, windows segnala errori dopo che riavvii? Le temperature di cpu e scheda video come sono? E in ultimo te lo fa solo con DOW 2 o anche con altri giochi?
solo con la serie DOW 2...le temperature in effetti hanno sfiorato i 60°...però è strano perchè con Empire Total War e Crysis sti problemi non li da! comunque dopo che riavvio il tutto dopo aver staccato la corrente mi dice overclocking fallito:confused:però nel primo riavvio(quello dove non mi risponde piu)mi da una schermata blu,solo che è talmente rapida che non riesco a leggere nulla....i driver della 5770 gli ho aggiornati da poco....proverò di nuovo e vedere se ne hanno messi altri...
Floro Flores
21-03-2011, 01:25
Secondo me è l'alimentatore il problema :)
Salve a tutti. Ho da poco acquistato DOWII Gold Edition, comprensiva dell'espansione Chaos Rising. Ho installato il tutto, scaricato le megapatch tramite Steam (con la mia linea ci sono volute ore e ore :cry: ) e mi sono fatto tranquillamente tutta la campagna. Adesso vorrei giocare con l'espansione ma sembra che, per qualche motivo, non sia attiva. Ho provato ad attivare il cd-key che comunica Steam ogni volta che gioco (e che è diverso da quello contenuto nella scatola) ma Steam dice che non corrisponde ad un codice valido.
Nessuno di voi ha sperimentato un simile problema? L'espansione non avrebbe dovuto attivarsi subito assieme al gioco? Oppure devo attivarla tramite LIVE o altro? O semplicemente quel codice è effettivamente errato e ne devo richiedere un altro?
france_dani
21-03-2011, 09:40
Secondo me è l'alimentatore il problema :)
l'alimentatore????!!!!!come mai?:cry:
france_dani
21-03-2011, 09:49
l'alimentatore????!!!!!come mai?:cry:
comunque ho scaricato i nuovi driver e la temperatura è scesa di 6°!
Con i DoW2 le schede grafiche se la passano male, soprattutto con retribution, io ho un crossfire di 6950 e solo nel menù quello stupido gioco usa il 100% di tutte e due le gpu, e pure in game.. chiedendo in giro usa il 100% di ogni gpu quindi è un prloblema comune che, però potrebbe darti problemi se la scheda video ti si surriscalda (ma 60° mi sembra più che accettabile) o se al 100% di carico il tuo almentatore arranca..
Salve a tutti. Ho da poco acquistato DOWII Gold Edition, comprensiva dell'espansione Chaos Rising. Ho installato il tutto, scaricato le megapatch tramite Steam (con la mia linea ci sono volute ore e ore :cry: ) e mi sono fatto tranquillamente tutta la campagna. Adesso vorrei giocare con l'espansione ma sembra che, per qualche motivo, non sia attiva. Ho provato ad attivare il cd-key che comunica Steam ogni volta che gioco (e che è diverso da quello contenuto nella scatola) ma Steam dice che non corrisponde ad un codice valido.
Nessuno di voi ha sperimentato un simile problema? L'espansione non avrebbe dovuto attivarsi subito assieme al gioco? Oppure devo attivarla tramite LIVE o altro? O semplicemente quel codice è effettivamente errato e ne devo richiedere un altro?
L'espansione Chaos Rising, dopo il patchone cumulativo di dow2 occupa tipo 2mb, perché i dati sono contenuti anche nella versione base.. Prova a mandare una mail sul supporto di steam, solitamente per questi problemi in 1o 2 giorni risolvono attivandoti il gioco su steam.
comunque ho scaricato i nuovi driver e la temperatura è scesa di 6°!
Ottimo!
Sto giocando a Retribution e devo dire che non è malazzo, un leggero cambiamento rispetto a Chaos Rising ma non mi dispiace (sembra Company of Heroes), anche se il fatto di dover scegliere tra un eroe o una squadra, mi pare una vaccata (soprattutto perchè devo scegliere tra Cyrus (mitico, è sempre il numero 1) e una squadra di termies...).
Riguardo la scheda video, io ho una 8800GT e in full HD direi che è giocabilissimo, le unità su schermo non sono decine e decine come in Chaos Rising + Squad mod (bello difficile, davvero cattivissima come mod) e quindi la GT ancora ce la fa, anche se "spara" fino a 70° anche adesso che non fa caldissimo...cmq ti consiglio di usare RivaTuner e settarti un pò di profili per la ventola, così da gestirla tu e non lasciarla automatica, è più comodo.
Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso ?
Sto giocando a Retribution e devo dire che non è malazzo, un leggero cambiamento rispetto a Chaos Rising ma non mi dispiace (sembra Company of Heroes), anche se il fatto di dover scegliere tra un eroe o una squadra, mi pare una vaccata (soprattutto perchè devo scegliere tra Cyrus (mitico, è sempre il numero 1) e una squadra di termies...).
Riguardo la scheda video, io ho una 8800GT e in full HD direi che è giocabilissimo, le unità su schermo non sono decine e decine come in Chaos Rising + Squad mod (bello difficile, davvero cattivissima come mod) e quindi la GT ancora ce la fa, anche se "spara" fino a 70° anche adesso che non fa caldissimo...cmq ti consiglio di usare RivaTuner e settarti un pò di profili per la ventola, così da gestirla tu e non lasciarla automatica, è più comodo.
Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso dal pannello di controllo ? Se fosse così, riducendosi la qualità grafica (e quindi il carico sulla GPU), sarebbe normale che le temp scendano...
L'espansione Chaos Rising, dopo il patchone cumulativo di dow2 occupa tipo 2mb, perché i dati sono contenuti anche nella versione base.. Prova a mandare una mail sul supporto di steam, solitamente per questi problemi in 1o 2 giorni risolvono attivandoti il gioco su steam.
Grazie per la risposta, adesso do un'occhiata al thread di steam e provo a contattarli. Immagino che vada scritto loro rigorosamente in inglese.
Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso dal pannello di controllo ? Se fosse così, riducendosi la qualità grafica (e quindi il carico sulla GPU), sarebbe normale che le temp scendano...
XD in cosa sembra company of heroes ? Il "tocco" Relic c'è, ma da lì a paragonarmi un gioco meraviglioso (a livello tecnico e anche di campagna spacca) a Retribution un po' ne passa... :D
XD in cosa sembra company of heroes ? Il "tocco" Relic c'è, ma da lì a paragonarmi un gioco meraviglioso (a livello tecnico e anche di campagna spacca) a Retribution un po' ne passa... :D
Beh, non c'è la raccolta delle risorse, le squadre si prendono "a pezzi", si possono aggiornare...forse mi sbaglio, forse ricordo male, ma a me sembrava un pò CoH (lo giocai parecchio tempo fa).
John_Mat82
21-03-2011, 16:33
solo con la serie DOW 2...le temperature in effetti hanno sfiorato i 60°...però è strano perchè con Empire Total War e Crysis sti problemi non li da! comunque dopo che riavvio il tutto dopo aver staccato la corrente mi dice overclocking fallito:confused:però nel primo riavvio(quello dove non mi risponde piu)mi da una schermata blu,solo che è talmente rapida che non riesco a leggere nulla....i driver della 5770 gli ho aggiornati da poco....proverò di nuovo e vedere se ne hanno messi altri...
Mah una 5770 con quella psu non dovrebbe aver comunque problemi consuma se va bene poco più di un centinaio di watt.. diciamo che quel sistema lì magari un vx550 se lo reggerebbe meglio ma il corsair dovrebbe farcela anche così.
Se comunque ti pianta una schermata blu è colpa di overclock (processore o scheda video, più processore), idem se la motherboard si resetta a livello di bios, 60°C di temperatura per una hd5770 sono nulla.
france_dani
21-03-2011, 23:19
Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso ?
nono ho controllato e non mi ha rimosso nulla:D
france_dani
21-03-2011, 23:22
Mah una 5770 con quella psu non dovrebbe aver comunque problemi consuma se va bene poco più di un centinaio di watt.. diciamo che quel sistema lì magari un vx550 se lo reggerebbe meglio ma il corsair dovrebbe farcela anche così.
Se comunque ti pianta una schermata blu è colpa di overclock (processore o scheda video, più processore), idem se la motherboard si resetta a livello di bios, 60°C di temperatura per una hd5770 sono nulla.
insomma alla fine dovrò abbassare di qualità!:muro: non pensavo davvero...dopo crysis pensavo di non dover abbassare i settaggi per nessun gioco:( (tranne magari black ops e metro 2033)
John_Mat82
22-03-2011, 13:04
insomma alla fine dovrò abbassare di qualità!:muro: non pensavo davvero...dopo crysis pensavo di non dover abbassare i settaggi per nessun gioco:( (tranne magari black ops e metro 2033)
eh io col sistema in firma la 5770 l'ho avuta e l'ho cambiata poco dopo in una 5850 perchè non è che fosse tutta stà potenza (al tempo però serviva per bad company 2).
france_dani
22-03-2011, 13:24
eh io col sistema in firma la 5770 l'ho avuta e l'ho cambiata poco dopo in una 5850 perchè non è che fosse tutta stà potenza (al tempo però serviva per bad company 2).
ma cavolo....comunque il problema penso che sia di altra natura...dopo aver scaricato ed installato i driver nuovi andava tutto bene fino a qualche minuto fa:mi si è riavviato il pc e oltre al riavvio normale mi chiedeva il riavvio ripristinando le impostazioni a quando il pc funzionava correttamente(prima dell'installazione dei nuovi driver)....il riavvio normale non funzionava mentre quello consigliato che eliminava i programmi installati iniziava ma poi si bloccava con una schermata blu!!!!!in cui non potevo fare proprio nulla se non riavviare manualmente...immagino sia un problema del sistema nel riconoscere i driver....o no?:confused:
John_Mat82
22-03-2011, 13:30
ma cavolo....comunque il problema penso che sia di altra natura...dopo aver scaricato ed installato i driver nuovi andava tutto bene fino a qualche minuto fa:mi si è riavviato il pc e oltre al riavvio normale mi chiedeva il riavvio ripristinando le impostazioni a quando il pc funzionava correttamente(prima dell'installazione dei nuovi driver)....il riavvio normale non funzionava mentre quello consigliato che eliminava i programmi installati iniziava ma poi si bloccava con una schermata blu!!!!!in cui non potevo fare proprio nulla se non riavviare manualmente...immagino sia un problema del sistema nel riconoscere i driver....o no?:confused:
ma hai tolto qualsiasi overclock di cpu e gpu e rimesso tutto a default o comunque abbassato l'oc?
france_dani
22-03-2011, 13:33
ma hai tolto qualsiasi overclock di cpu e gpu e rimesso tutto a default o comunque abbassato l'oc?
nono guarda il pc è di tre settimane e non ho ancora overclockato nulla....non so proprio che fare....:muro: solo che forse sto andando fuori thread:D potrei chiederti aiuto in privato per messaggio?:)
John_Mat82
22-03-2011, 13:47
nono guarda il pc è di tre settimane e non ho ancora overclockato nulla....non so proprio che fare....:muro: solo che forse sto andando fuori thread:D potrei chiederti aiuto in privato per messaggio?:)
si comunque stiamo andanto troppo ot, probabilmente stai combinando qualche cosa, puoi anche aprire un thread per chiedere pareri (non so in che sezione però).
Magister89
09-04-2011, 13:04
E' uscito il DLC Dark Angels (che comprerò sicuramente, visto che collezionavo e giocavo con le mitiche miniature di questo capitolo!), ma il prezzo non vi sembra un pò altino, per una skin di un esercito?
John_Mat82
09-04-2011, 13:19
E' uscito il DLC Dark Angels (che comprerò sicuramente, visto che collezionavo e giocavo con le mitiche miniature di questo capitolo!), ma il prezzo non vi sembra un pò altino, per una skin di un esercito?
infatti neanche per l'anticamera del cervello penso di prenderlo..
Ciao a tutti!
Domandina :D
Mi ero preso su steam Dawn of War2+chaos rising a natale su steam ed è arrivato il momento di installarlo e giocarci :cool:
La domanda era questa:come funziona esattamente la modalità coop?
Si possono fare tutte le campagne+storyline del single player con un'altro giocatore oppure ha una modalità a parte?
Ciao a tutti!
Domandina :D
Mi ero preso su steam Dawn of War2+chaos rising a natale su steam ed è arrivato il momento di installarlo e giocarci :cool:
La domanda era questa:come funziona esattamente la modalità coop?
Si possono fare tutte le campagne+storyline del single player con un'altro giocatore oppure ha una modalità a parte?
Nessuno?
John_Mat82
11-04-2011, 18:03
Nessuno?
non ci ho ancora giocato, suppongo giochi in coop con un amico o più, ma non credo la campagna
Magister89
11-04-2011, 22:20
non ci ho ancora giocato, suppongo giochi in coop con un amico o più, ma non credo la campagna
No si può giocare anche la campagna online!
John_Mat82
11-04-2011, 22:38
interessante :D
Ah molto bene!!
Altra domandina:dovendo partire da zero,convine installarsi e giocarsi prima Dawn of war 2 base e poi Chaos Rising o installo tutto insieme?
John_Mat82
12-04-2011, 09:15
Ah molto bene!!
Altra domandina:dovendo partire da zero,convine installarsi e giocarsi prima Dawn of war 2 base e poi Chaos Rising o installo tutto insieme?
se te li sei presi su steam te li dovrebbe scaricare in conemporanea alla fine sono lo stesso gioco; giocati prima dow2 liscio e dopo chaos rising (è il seguito della storia, non ha senso che giochi prima chaos :D)
HomerTheDonutsHunter
21-10-2011, 23:30
Ciao a tutti, ho comprato tempo fa questo gioco su Steam ed ora finalmente sono riuscito a metterci mano ma ho notato una cosa...non c'è l'editor dei tasti:eek:
Sono io ad essere un cane nel muovermi nel menù o mi confermate che devo tenermi i tasti così come sono?:muro:
Ciao a tutti, ho comprato tempo fa questo gioco su Steam ed ora finalmente sono riuscito a metterci mano ma ho notato una cosa...non c'è l'editor dei tasti:eek:
Sono io ad essere un cane nel muovermi nel menù o mi confermate che devo tenermi i tasti così come sono?:muro:
Partiamo dalla premessa che se hai preso Dow 2 e\o chaos rising, hai preso un gioco morto.
Poi :
Io mai più consiglierò un gioco relic, hanno fatto un lavoro bellissimo sia col primo dow che con CoH, ma con DoW2 hanno toccato livelli di bassezza incredibili. (L'ultimo il tau commander per il last stand a 7€... lol. Prima di quello il far pagare qualsiasi contenuto uscito dopo...)
Detto ciò non si possono rimappare i tasti. Cioè, si potrebbe e c'è una guida DENTRO la cartella del gioco (un readme) per editare i file di config...
MesserWolf
22-10-2011, 10:37
Partiamo dalla premessa che se hai preso Dow 2 e\o chaos rising, hai preso un gioco morto.
Poi :
Io mai più consiglierò un gioco relic, hanno fatto un lavoro bellissimo sia col primo dow che con CoH, ma con DoW2 hanno toccato livelli di bassezza incredibili. (L'ultimo il tau commander per il last stand a 7€... lol. Prima di quello il far pagare qualsiasi contenuto uscito dopo...)
Detto ciò non si possono rimappare i tasti. Cioè, si potrebbe e c'è una guida DENTRO la cartella del gioco (un readme) per editare i file di config...
1) non tutti giocano solo al multiplayer. (parlando di "morto" )
2) ce ne fossero di giochi come DoW2 io l'ho adorato. Uno dei migliori giochi di quell'anno e non solo.
Hai fatto benissimo. é un ottimo gioco.
I tasti non saprei, io ho usato quelli standard.
HomerTheDonutsHunter
22-10-2011, 11:08
Poi :
Partiamo dalla premessa che l'ho comprato per il single player (visto che non ho possibilità di dedicarmi al multiplayer), quindi a me non interessa se sia popolato o no:O
Del discorso sulla qualità di Relic non so, ho adorato i primi DoW ed ora voglio provare questo quindi mi farò un'idea mia giocandolo, e comunque per i prezzi dei vari giochi/DLC ormai si sa che su PC basta aspettare anche solo un mese per avere un calo drastico dei prezzi quindi basta pazientare un pò per non farsi spennare:)
Per la mappatura dei tasti proverò con i fille config se no ciccia, era solo per la comodità di impostarmi i comandi un pò più comodi:D
Revelator
22-10-2011, 13:16
preso anche il dow2 su steam e mi pare un gran bel gioco anche se preferisco il primo perché si poteva costruire.:D
Dreammaker21
02-01-2012, 11:23
Ottimo gioco, ma esiste una mod che permetta di usare tutte le squadre durante la campagna in singolo?
LOL in edicola a soli 7.90 !!! Affaroneeeeee !!!!!
Dreammaker21
14-02-2012, 14:22
La seconda missione di Chaos Rising è difficilissima, mi tocca portarmi dietro il bibliotecario che non so usare ed in effetti perdo ogni volta.
Che scatole!!!
é una vita che gioco agli RTS, no problem, appena lo installo ti aiuto io !:D
La seconda missione di Chaos Rising è difficilissima, mi tocca portarmi dietro il bibliotecario che non so usare ed in effetti perdo ogni volta.
Che scatole!!!
E' un bel pò che non ci gioco, ma avendolo finito potrei essere d'aiuto, di che missione si tratta ?
Magari mi torna in mente!
PS. ci sarà qualche nuovo sviluppo per DoW 2 ?
E' un bel pò che non ci gioco, ma avendolo finito potrei essere d'aiuto, di che missione si tratta ?
Installato, chi mi vuole aggiungere agli amici per una bella schermaglia contro il pc lo faccia ! Che gli rompiamo il culo !
Dopo retri (e relativi orribili DLC) pare ci sarà DOW3 l'anno prossimo, ne sapremo qualcosa di più dall'E3
Dopo retri (e relativi orribili DLC) pare ci sarà DOW3 l'anno prossimo, ne sapremo qualcosa di più dall'E3
In effetti comunque io che vengo da Company of Heroes devo dire che questo dawn of War 2 fa abbastanza pena rispetto a CoH !
Poi :
ho comprato ieri tutto il wargear bundle + tau commander a 14 euro per retribution, nno un prezzo proprio "alla mano" ma mi son preso tutti i dlc esistenti a parte le skin.
prezzo abbastanza "standard" per un dlc insomma costano tutti quella cifra.
Ottimo gioco, ma esiste una mod che permetta di usare tutte le squadre durante la campagna in singolo?
con retribution puoi usare tutte le razze nella campagna
ho comprato ieri tutto il wargear bundle + tau commander a 14 euro per retribution, nno un prezzo proprio "alla mano" ma mi son preso tutti i dlc esistenti a parte le skin.
prezzo abbastanza "standard" per un dlc insomma costano tutti quella cifra.
Meh.. ok.. però non aggiungono quasi niente con 14€.
Io son sempre stato dell'idea che se facessero dei dlc da 15€ che aggiungessero razze, riuscirebbero a tenere in vita il gioco..
Meh.. ok.. però non aggiungono quasi niente con 14€.
Io son sempre stato dell'idea che se facessero dei dlc da 15€ che aggiungessero razze, riuscirebbero a tenere in vita il gioco..
MI SEMBRAVA DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO, HO COMPRATO DAWN OF WAR 2 (liscio) quello che c'era in edicola insieme ad una rivista a febbraio !
Perchè dite che è un gioco morto? Perchè fa schifo?
MI SEMBRAVA DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO, HO COMPRATO DAWN OF WAR 2 (liscio) quello che c'era in edicola insieme ad una rivista a febbraio !
Perchè dite che è un gioco morto? Perchè fa schifo?
chi parlava con te ?
comunque dawn of war 2 (liscio) è morto perché hanno fatto DOW2 : Retribution che è a se stante.
Quindi chi ha retribution non può giocare con te.
Purtroppo l'unico motivo per prendersi dow2 e dow2 chaos rising è SE si è interessati al single player al momento.
chi parlava con te ?
comunque dawn of war 2 (liscio) è morto perché hanno fatto DOW2 : Retribution che è a se stante.
Quindi chi ha retribution non può giocare con te.
Purtroppo l'unico motivo per prendersi dow2 e dow2 chaos rising è SE si è interessati al single player al momento.
Che bastardi questo non me lo avevano detto, comunque il pomeriggio qualcuno per fare qualche schermaglia on line lo si trova.... ma si contano sulle dita di una mano....
Codesto retribution che cosa sarebbe di preciso? E' molto migliore del primo Dawn of war 2 (liscio) ?
Che bastardi questo non me lo avevano detto, comunque il pomeriggio qualcuno per fare qualche schermaglia on line lo si trova.... ma si contano sulle dita di una mano....
Codesto retribution che cosa sarebbe di preciso? E' molto migliore del primo Dawn of war 2 (liscio) ?
Sarebbe la "seconda espansione", solo che essendosi distaccati da "Game For Windows Live" non è compatibile con Dow 2 e Chaos Rising, quindi comprende tutte le razze che ci sono (compresa guarda imperiale e chaos che a te mancano), la campagna è giocabile con tutte le razze, ed in generale è più completo.
Ti dico, non è che ci sia un pozzo di gente perché purtroppo l'accoppiata THQ\Relic è riuscita a tirar fuori un bel gioco ma poi non solo l'hanno lasciato lì "a morire" hanno pure fatto diversi dlc a pagamento che hanno fatto arrabbiare diversi giocatori hardcore (voglio dire.. far pagare delle semplice migliorie estetiche 6€ è un po' tropppo considerando che in giro con dlc da 10\13€ ti aggiungono mappe, armi, fazioni, etc.. in base al tipo di gioco)
ray_hunter
23-04-2012, 13:06
Sicuramente per il multi conviene prendere Retribution, ma la campagna di Chaos Rising è fenomenale e IMHO la migliore di tutte.
Spero tanto esca un seguito, magari con un nuovo motore. Vedremo se arriverà l'annuncio per DOW3, dato che io lo trovo molto più stimolante rispetto ad un nuovo COH. Anche un nuovo Homeworld non mi dispiacerebbe!
Tra tutti i giochi relic direi che quelli che mi son rimasti nel cuore sono il Homeworld e Chaos Rising!
John_Mat82
23-04-2012, 14:03
Retribution è carino proprio per via del fatto che si possono usare tutte le razze, ma come dite anche voi, la campagna di Chaos Rising è la migliore del lotto.
A me sono comunque piaciuti molto in generale, pur se ho sempre giocato in singolo e mai in multi. Il discorso DLC è vero, ma con me quelle cose non funzionano a priori :D
MA SINCERAMENTE è ABABSTANZA DIVERTENTE ANCHE LA VERSIONE CHE HO IO....
NON PENSO DI SPENDERCI ALTRI SOLDI SOPRA, ME LA GODRO' PER QUELLO CHE è !
il multiplayer è sempre lo stesso, chi ha il 2 o chaos rising puo' giocare con chi ha retribution e viceversa, solo che non puo' usare le razze che sono state aggiunte dopo.
per il survival mode invece no, è diviso da quello dei primi 2.
aloa
il multiplayer è sempre lo stesso, chi ha il 2 o chaos rising puo' giocare con chi ha retribution e viceversa, solo che non puo' usare le razze che sono state aggiunte dopo.
aloa
grazie per il chiarimento, mi godo la versione che ho finchè non mi stanca e poi cambio gioco !:D
Allora visto che non sono l'unico a non capirci molto su queste versioni e che la recente messa in vendita in edicola a basso prezzo della versione chiamata dawn of war 2, vi posto con precisonione quali sono i capitoli successivi:
1) Chaos Rising [modifica]Warhammer 40 000: Dawn of War II – Chaos Rising
È la prima espansione che è stata annunciata il 18 settembre 2009. Questa introduce l'armata del caos come nuova razza giocabile con nuove unità sia per il single player che per il multiplayer, una nuova campagna e svariati aggiornamenti e bilanciamenti. L'espansione è stata pubblicata il 12 marzo 2010.
2) Retribution [modifica]Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution
La seconda espansione stand alone è stata annunciata il 17 agosto 2010, ed è stata pubblicata il 4 marzo 2011.
Questa espansione aggiunge la Guardia Imperiale e la capacità di giocare la campagna con tutte le 6 razze disponibili.
Questo dovrebbe essere tutto se ho dimenticato qualcosa correggetemi. Ho fatto questo perchè il primo capitolo (DoW2) mi è piaciuto e vorrei vedere anche i seguenti. Infatti adesso sto cercando di procurarmi chaos rising.
aloa
No, chi ha Dow 2 e Dow 2 - CR possono giocare solo tra "loro".
Chi Retribution può giocare solo con chi ha Retribution O (eventualmente a chi piace) giocare al Last Stand con chi ha "The Last Stand Alone"
Allora visto che non sono l'unico a non capirci molto su queste versioni e che la recente messa in vendita in edicola a basso prezzo della versione chiamata dawn of war 2, vi posto con precisonione quali sono i capitoli successivi:
1) Chaos Rising [modifica]Warhammer 40 000: Dawn of War II – Chaos Rising
È la prima espansione che è stata annunciata il 18 settembre 2009. Questa introduce l'armata del caos come nuova razza giocabile con nuove unità sia per il single player che per il multiplayer, una nuova campagna e svariati aggiornamenti e bilanciamenti. L'espansione è stata pubblicata il 12 marzo 2010.
2) Retribution [modifica]Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution
La seconda espansione stand alone è stata annunciata il 17 agosto 2010, ed è stata pubblicata il 4 marzo 2011.
Questa espansione aggiunge la Guardia Imperiale e la capacità di giocare la campagna con tutte le 6 razze disponibili.
Questo dovrebbe essere tutto se ho dimenticato qualcosa correggetemi. Ho fatto questo perchè il primo capitolo (DoW2) mi è piaciuto e vorrei vedere anche i seguenti. Infatti adesso sto cercando di procurarmi chaos rising.
Anche chaos rising è stand alone.
La differenza è che in Retribution hai TUTTE le razze e non puoi giocare con chi ha Warhammer 40000 : Dawn of War II e Warhammer 40000 : Dawn of War II - Chaos Rising.
In Chaos Rising dovresti poter usare, campagna single player a parte, solo il Chaos.
Detto ciò, l'avrò scritto diverse volte in questo thread ma lo ri-dico.
Se vi interessa il single player e trovate DoW 2 e DoW 2 - CR a pochi spicci, ok.
Se vi interessa anche il multiplayer vi conviene aspettare una delle tante offerte che fanno sparse nell'arco dell'anno e prendervi direttamente Retribution.
Il tutto considerando che a breve dovrebbero annunciare DoW 3.
Ma tutti i dlc di retribution fondamentalmente cosa apportano? sono tantissimi...
Verdammt89
30-12-2012, 20:06
Sono tentatissimo anche io a prendere il Dawn of War pack su steam ma non ho capito una cosa.
Mi conviene prendere tutto i pacchetto avendo già la versione in DVD di DOW1+espansioni e DOW2?
E tra l'altro, in caso lo prendessi, avendo già DOW1 e relative espansioni installate, cosa succede?
Perché io le ho installate ma steam ovviamente non viene richiesto sicché che succede se installo anche la versione scaricata da steam?
allora al momento non ho per le mani nessun gioco multiplayer, a parte payday 2 che ho un po stufato.
quindi volevo dirigere i mie sguardi altrove
avevo pensato a retribution, ma a vedere le statistiche di steam la sitazione è a dir poco impietosa, con picchi di circa 1000 persone collegate.
volevo sapere, anche se ormai sembra che a retribution ci giochino in pochissimi, come sono i tempi per avviare una partita e se il gioco è stabile.
per fare un'esempio company of heroes 1 è uno strazio. pure essendoci il doppio di giocatori, si rimane nella lobbi un sacco di tempo ad aspettare che joini qualcuno, e quando la partita è avviata molto spesso si blocca perchè qualcuno lagga.
insomma coh1 pur avendo 2000\2500 giocatori ha un multi talmente straziante che ti passa la voglia di giocarci.
volevo sapere in definitiva come è la situazione multi di retribution, se i tempi di attesa per iniziare una partita sono decenti, e se una volta iniziata il gioco è stabile e non ci sono problemi di lag, connessioni o simili.
Nhirlathothep
15-02-2016, 20:12
ho finito DoW2 e fatto qualche partita in multi (ancora ci sono molte persone, attesa circa 30 secondi-1min).
prendo l' espansione chaos Rising o Retribution ?
ho letto che Retribution e' ottimo per il mp, ancora piu' giocato di dow2
GigoBoso
26-04-2017, 12:57
Notizia bomba :
Mi è arrivata una mail con scritto:
The Dawn of War III multiplayer open beta is now live, and playable on Steam!
John_Mat82
26-04-2017, 17:30
Notizia bomba :
Mi è arrivata una mail con scritto:
The Dawn of War III multiplayer open beta is now live, and playable on Steam!
Già provato.. già accantonato. Così è un glob/blob war pseudo moba.. l'assenza delle coperture per me è troppo grave :/
GigoBoso
27-04-2017, 11:00
Già provato.. già accantonato. Così è un glob/blob war pseudo moba.. l'assenza delle coperture per me è troppo grave :/
Come biasimarli, i moba stanno spopolando ultimamente.
Sono un po' sfortunati con la tempistica, ai tempi del buon DoW2 vennero oscurati dall'ottimo e migliore CoH.
AuxPlinsky
27-04-2017, 14:00
punti di vista
ho provato la beta di dow 3 e comprato subito il gioco
per me fenomenale
non so se meglio o peggio del 2 ma a me ha preso tantissimo ed ho giacato sia l'uno che il due
GigoBoso
27-04-2017, 14:07
punti di vista
ho provato la beta di dow 3 e comprato subito il gioco
per me fenomenale
non so se meglio o peggio del 2 ma a me ha preso tantissimo ed ho giacato sia l'uno che il due
come si fa a provare questa beta?
John_Mat82
27-04-2017, 15:17
come si fa a provare questa beta?
credo sia già chiusa mi pare andasse dal 21 al 24 aprile. Guarda se trovi qualcosa sul relic account https://sso.relic.com/4FB59CFB.. anzi dice che è chiusa :/
AuxPlinsky
27-04-2017, 15:22
stasera sbloccano il gioco su steam
si la beta è terminata il 24
GigoBoso
27-04-2017, 15:41
credo sia già chiusa mi pare andasse dal 21 al 24 aprile. Guarda se trovi qualcosa sul relic account https://sso.relic.com/4FB59CFB.. anzi dice che è chiusa :/
un po' cortina come beta.... a questo punto non ci rimane che aspettare le recensioni degli appassionati ed esperti di RTS.
Nhirlathothep
10-12-2017, 17:34
c'è una discussione di DOW3 ?
lo ho preso e ho problemi di prestazioni:
con gt 750m giocavo DOW2 maxato e il 3 solo al minimo gira :(
poi volevo trovare qualche opinione di fan di DOW
Nhirlathothep
10-12-2017, 17:39
No, chi ha Dow 2 e Dow 2 - CR possono giocare solo tra "loro".
Chi Retribution può giocare solo con chi ha Retribution O (eventualmente a chi piace) giocare al Last Stand con chi ha "The Last Stand Alone"
Anche chaos rising è stand alone.
La differenza è che in Retribution hai TUTTE le razze e non puoi giocare con chi ha Warhammer 40000 : Dawn of War II e Warhammer 40000 : Dawn of War II - Chaos Rising.
In Chaos Rising dovresti poter usare, campagna single player a parte, solo il Chaos.
Detto ciò, l'avrò scritto diverse volte in questo thread ma lo ri-dico.
Se vi interessa il single player e trovate DoW 2 e DoW 2 - CR a pochi spicci, ok.
Se vi interessa anche il multiplayer vi conviene aspettare una delle tante offerte che fanno sparse nell'arco dell'anno e prendervi direttamente Retribution.
Il tutto considerando che a breve dovrebbero annunciare DoW 3.
noto che sono post del 2012 ... mi sa che ci sono pochi fan!
Per me DOW è finito col 2, il 3 è una mezza porcheria per attirare nuovi fan tra i giovani (con sta moda degli "eroi" dei Moba), il fatto che i personaggi siano più grossi degli altri è solo una delle cose ridicole.
Ho giocato mezza missione e mi sono annoiato a morte.
Mille volte meglio il primo e originale DoW , così come il 2 e Retribution.
Chad Kroeger
15-01-2018, 19:05
Io sto cercando di recuperare il primo capitolo con le espansioni in versione retail ("perché non te lo scarichi su Steam?" qualcuno dirà, vorrei collezionarli però). Il gioco base, Dawn of War, già ce l'ho, qualcuno sa dirmi se le espansioni Winter Assault e Soulstorm esistono retail in versione italiana (con dischi e manuale in italiano)? Magari se ce l'avete proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.