PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Warhammer 40.000: Dawn of War 2 + Chaos Rising

Pagine : 1 2 [3] 4

DavidM74
25-07-2009, 09:04
Ordinato, sto aspettando che mi arrivi :D
cerco qualcuno con cui fare il single in coop

P.S. per sbaglio mi hanno mandato 2 copie del gioco, se a qualcuno ne interessa una mi mandi un mp :D

se vuoi addami il mio gamertag e in firma. :)

DavidM74
25-07-2009, 12:50
qualcuno sa dove sono i salvataggi di questo gioco?

MesserWolf
26-07-2009, 19:29
Finalmente ci sto giocando . Bello mi piace , anche se dopo poche missioni ho reiniziato a difficolta superiore . La difficoltà "normale" mi pareva davvero troppo facile . A livello maggiore invece mi è capitato di fallire la missione e doverla rifare .

Il gioco ha tante belle idee e una bella impostazione rpg-rts . Per ora pecca di riutilizzare un po' troppo gli stessi scenari e di una IA non particolarmente interessante [quando mi batte è perchè improvvisamente arrivano a "sciami"]

Ma voi riuscite a prendere buoni punteggi ? io di solito prendo il massimo o quasi nella "furia" e medio basso nel tempo e nella resistenza (il boss finale mi lascia regolarmente in vita i soli capi truppa o quasi).
Qualche consiglio ? Paga di più pulire l'intera mappa (XP + items) o risparmiare tempo ?

DavidM74
27-07-2009, 06:39
qualcuno sa dove sono i salvataggi di questo gioco?

come non detto, trovati.

Beralios
28-07-2009, 14:44
Piccolo OT.

Qualcuno di voi ci gioca su un portatile ? :eek:
Se si mi potete dire il modello ?
Vorrei regalare un portatile e vorrei che facesse girare anche questo gioco.

Naturalmente non con i dettagli al massimo. :D

icoborg
28-07-2009, 14:54
respect per il nick!!

DavidM74
28-07-2009, 15:06
Piccolo OT.

basta che dai un'occhio a questi requisiti cosi ti fai un'idea:

Requisiti Minimi
Processore: Pentium 4 @ 3.2 GHz o qualsiasi processore Dual Core
RAM: 1 GB in Windows XP, 1.5 GB in Windows Vista
Scheda video: con 128 MB di RAM e supporto agli Shader Model 3. NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI X1600 o equivalenti
Sistema operativo: Windows XP SP2 o Windows Vista SP1
Hard disk: 5.5 GB di spazio

Requisiti Consigliati
Processore: AMD Athlon 64x2 @ 4400+ o qualsiasi Intel Core 2 Duo
RAM: 2 GB
Scheda video: con 256 MB di RAM. NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI X1900 o equivalenti

NforceRaid
28-07-2009, 15:13
Piccolo OT.

Dell XPS o Dell/Alienware M17X :D :D :D

Ciao:cool:

Beralios
28-07-2009, 15:38
Dell XPS o Dell/Alienware M17X :D :D :D

Belli !!!

Diciamo che il mio dubbio era solo per la scheda video, conosco bene quelle per desktop ma non quelle per notebook.

Direi che un Asus X61 dovrebbe farcela.

Grazie mille.

DavidM74
28-07-2009, 17:29
ragazzi ma è uscita la patch che era prevista per l'estate con le nuove mappe e altro?

Beralios
28-07-2009, 18:25
Per ora è solo finita la fase beta.

Adesso hanno raccolto i feedback dei giocatori e dopo l'ennesima modifica al bilanciamento dovrebbe uscire.

DavidM74
28-07-2009, 19:32
Per ora è solo finita la fase beta.

Adesso hanno raccolto i feedback dei giocatori e dopo l'ennesima modifica al bilanciamento dovrebbe uscire.

perfetto. Grazie.

HexDEF6
29-07-2009, 07:50
mmmmhhh.... sto gioco, esclusivamente per la parte single player, li vale 13 euro?!

secondo me si!
la parte single, se vuoi puo' durare parecchio (io credo di averlo finito in 16 ore), e' una goduria portare tutte le truppe al ventesimo livello, e andare in cerca delle migliori armi/armature...
io mi sono divertito un sacco nel single... adesso mi rigioco tutto in coop con un amico!

DavidM74
29-07-2009, 08:31
mmmmhhh.... sto gioco, esclusivamente per la parte single player, li vale 13 euro?!

io lo sto giocando da una 10cina di ore sono a livello 10 e mi piace molto, è una godura killare i boss alla fine delle missioni. :)

Spike79
29-07-2009, 08:37

io gioco SOLO in single, il multy non mi attira, ho messo qualche mod (tra cui una che sposta il limite al 30esimo lvl e aggiunge armi/armature) e continuo a far missioni secondarie, senza concludere il gioco, perchè mi piace provare nuove tattiche e configurazioni d'armi per arrivare al termine di una missione.
Te lo consiglio (e se sei poi un fan di W40K..beh, è il massimo!)

DavidM74
29-07-2009, 09:32
io gioco SOLO in single, il multy non mi attira, ho messo qualche mod (tra cui una che sposta il limite al 30esimo lvl e aggiunge armi/armature) e continuo a far missioni secondarie, senza concludere il gioco, perchè mi piace provare nuove tattiche e configurazioni d'armi per arrivare al termine di una missione.

scusa una domanda ma come distingui una missione secondaria da una primaria?

DavidM74
29-07-2009, 15:06
scusa una domanda ma come distingui una missione secondaria da una primaria?

come non detto, ho trovato. :)

MesserWolf
29-07-2009, 16:48
quoto
l'unico appunto è che per le missioni secondarie (ma anche per quelle principali pensandoci bene) potevano anche mettere delle mappe diverse e più varie .

DavidM74
29-07-2009, 17:00
quoto
l'unico appunto è che per le missioni secondarie (ma anche per quelle principali pensandoci bene) potevano anche mettere delle mappe diverse e più varie .

vero, per il resto è un gran gioco a me piace parecchio penso che dopo lo rifaccio alla massima difficoltà :)

DavidM74
29-07-2009, 17:04
ecco un paio di screenshot che ho fatto di sto giocone: :D

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/fa1d369c47bb4eb286dded04ed2a269703238522.jpg (http://www.xfire.com/screenshots/optympryme/ss_file-fa1d369c47bb4eb286dded04ed2a269703238522.jpg)

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/d88ff6cf292a622f46c819b625d9472848238289.jpg (http://www.xfire.com/screenshots/optympryme/ss_file-d88ff6cf292a622f46c819b625d9472848238289.jpg)

Beralios
30-07-2009, 14:02
On Thursday, July 30th at 11:00 AM PST (19:00 GMT) all Dawn of War II owners will receive the massive 'There is Only War' update,

L'aggiornamento sarà disponibile da questa sera. Direi non prima delle 21.

Spike79
30-07-2009, 14:27
quoto

Esatto, ma la disposizione dei nemici e la loro composizione cambia, quindi puoi provare approcci differenti (anche usando armi/armature/squadre diverse)

DavidM74
30-07-2009, 14:27
On Thursday, July 30th at 11:00 AM PST (19:00 GMT) all Dawn of War II owners will receive the massive 'There is Only War' update,

L'aggiornamento sarà disponibile da questa sera. Direi non prima delle 21.

ottimo ;)

icoborg
31-07-2009, 09:42

a me ne han fregato uno in +...O_o

_TeRmInEt_
01-08-2009, 19:44
Sono dei vostri, il mio tag sul live è: TeRmInEt

;)

DavidM74
01-08-2009, 19:47
Sono dei vostri, il mio tag sul live è: TeRmInEt

;)

benvenuto! ;)

@mattste
01-08-2009, 19:57
credete che mi gira con un dell inspiron 9400 :
t7200 dual core 2 ghz
7900 gs
2 gb ram

???

DavidM74
01-08-2009, 20:02
credete che mi gira con un dell inspiron 9400 :
t7200 dual core 2 ghz
7900 gs
2 gb ram

???

requisiti un po troppo bassi, a dettagli bassi forse ma non te l'assicuro..

@mattste
01-08-2009, 21:11
ok lascio perdere allora..se devo giocare a 15 fps

HeinrichDM
02-08-2009, 11:15
Salve ragazzi....volevo chiedere...ma a voi il world builder da problemi di crash? Perchè a me dopo aver impostato le dimensioni della mappa mi crasha sempre...:muro:

dierre
02-08-2009, 11:36

13 euro?

bart noel
02-08-2009, 11:58
13 euro?

da play.com viene 13€, e anche su steam questa settimana è in offerta. Ora con la 1.5 i soldi li vale, e anche qualcosa in più....

approposito del gioco...ora ste cazz de banshee ammazza come picchiano....

Feidar
03-08-2009, 02:21
Ammettiamo, più che altro, quanto abbiano depotenziato il Kapoguerra.
Era una macchina di distruzione dalla spiky armor in su; poi quando arriva alla mega armour e alla kela, era davvero incalabile.
Ora è solo il force commander della 1.3.

bart noel
03-08-2009, 08:49
Si ma gli hanno potenziato il martellone bang bang, l'angry bits e il boss pole, così uno ora uno valuta meglio quale sciegliere....prima tutti si prendevano la chela e il trophy rack appena possibile. Cmq sto warboss resta una brutta bestia all'inizio visto che non si hanno subito le armi di soppressione, ed è l'eroe più facile da usare.

serchiapone
04-08-2009, 02:00
Porca miseria, ma quanti problemi hanno risolto con quest'ultimo aggiornamento ?
E' un gioco nuovo ! Anche se quelle finestrelle moleste di steam sono rimaste. Cmque per chi mi vorrebbe aggiungere alla lista per i multiplayer la mia tag è : IENA PISKIL

bart noel
04-08-2009, 19:06
ci son più novità tra la 1.31 e la 1.5 che non tra stacraft e starcraft2:sofico:

Segnalo anche il map pack 2.0 con 16 nuove mappe utilizzabili anche in multy. Richiede la patch 1.5
http://www.filefront.com/14159347/DoW2MapPack2.0.exe/

serchiapone
04-08-2009, 21:34
Ma qualcuno di voi sa come si fa ad usare il "world builder" ?
A me va in crash appena creo la mappa base, eppure ho i settaggi di DOW postati su alto come dice la guida in inglese tra l'altro !

bart noel
04-08-2009, 21:44
devi settare la lingua di DoW2 in inglese, perchè in italiano il WorldBuilder ora va in crash

dierre
05-08-2009, 10:25
Ho ordinato da play.com il gioco. Domanda: devo installare prima Stream o fa tutto lui stesso medesimo?

DavidM74
05-08-2009, 10:26
Ho ordinato da play.com il gioco. Domanda: devo installare prima Stream o fa tutto lui stesso medesimo?

fa da solo, ti mette steam durante l'installazione.

dierre
05-08-2009, 10:57
fa da solo, ti mette steam durante l'installazione.

denghiu

DavidM74
05-08-2009, 11:02
denghiu

prieghiu :D

Zannawhite
07-08-2009, 10:25
Buongiorno a tutti

Mi hanno appena regalato questo "splendido" strategico. Avevo bisogno di una mano in quanto è la prima volta che installo giochi passando da Steam.
Mi sono creato l'account poi inizia l'installazione ma non mi lascia scegleire su che disco, cosa per me fondamentale.
Come posso fare ?

HexDEF6
07-08-2009, 10:32
Buongiorno a tutti

Mi hanno appena regalato questo "splendido" strategico. Avevo bisogno di una mano in quanto è la prima volta che installo giochi passando da Steam.
Mi sono creato l'account poi inizia l'installazione ma non mi lascia scegleire su che disco, cosa per me fondamentale.
Come posso fare ?

tutti i giochi steam, si installano automaticamente sotto la cartella di steam...
quindi devi scegliere bene dove installare steam!

Zannawhite
07-08-2009, 10:40
tutti i giochi steam, si installano automaticamente sotto la cartella di steam...
quindi devi scegliere bene dove installare steam!Ecco il mio errore :fagiano:

Zannawhite
08-08-2009, 10:59
Ho iniziato facendo un paio di schermaglie (annientamento).
Ci sto capendo ancora "poco" provenendo da Company of heroes che ha dinamiche per certi versi simili per altre distanti anni luce :doh: , sarà questione di abitudine.

Le ho comunque vinte :)

DavidM74
08-08-2009, 11:25
Ho iniziato facendo un paio di schermaglie (annientamento).
Ci sto capendo ancora "poco" provenendo da Company of heroes che ha dinamiche per certi versi simili per altre distanti anni luce :doh: , sarà questione di abitudine.

Le ho comunque vinte :)

non ho provato ancora il multi, sarebbero le partite testa a testa?

Zannawhite
08-08-2009, 11:32
non ho provato ancora il multi, sarebbero le partite testa a testa?Esatto :)

DavidM74
08-08-2009, 11:37
Esatto :)

ah ok. tx :)

Raven
08-08-2009, 12:34
ehmmmmm... ho installato il gioco... steam mi dà un codicie per windows live ma non trovo dove metterlo(e il gioco non me lo chiede!) :stordita:

DavidM74
08-08-2009, 12:35
ehmmmmm... ho installato il gioco... steam mi dà un codicie per windows live ma non trovo dove metterlo(e il gioco non me lo chiede!) :stordita:

siceramente manco io ho capito quel codice...:confused:

Zannawhite
08-08-2009, 13:19
Ragazzi, esiste la remota possibilità di giocare a DOW 2 senza connessione Internet, non avendola a disposizione sempre ? :cry:

DavidM74
08-08-2009, 13:21
Ragazzi, esiste la remota possibilità di giocare a DOW 2 senza connessione Internet, non avendola a disposizione sempre ? :cry:

in single ovviamente credo di si, dovresti farti un'account live offline.

Raven
08-08-2009, 16:25
siceramente manco io ho capito quel codice...:confused:

Steam enters the key automatically for you. If you are still prompted for entering it, then you should know that the product key from your box or other services like online marketplace is a different one then the key you need to register in gfwl. Right-Click in Steam on DOW2 and select View game CD Key to see your online play key.

buono a sapersi... :fagiano:

NforceRaid
08-08-2009, 17:49

si è possibile, quando parte lui cerca la connessione, dopo un po che non la trova ti compare un'avviso che puoi giocare off-line, entri scegli la campagna da giocare.

A questo punto, se mi ricordo bene, ti chiederà ugualmente di connetterti a live, tu dici di no e prosegui ed inizi la campagna.

Dovrebbe essere così + o -.

DavidM74
08-08-2009, 18:33
Steam enters the key automatically for you. If you are still prompted for entering it, then you should know that the product key from your box or other services like online marketplace is a different one then the key you need to register in gfwl. Right-Click in Steam on DOW2 and select View game CD Key to see your online play key.

buono a sapersi... :fagiano:

quindi fa tutto in automatico giusto?

Raven
08-08-2009, 23:03
quindi fa tutto in automatico giusto?

eh mi sa di sì! ;)

DavidM74
09-08-2009, 05:02
eh mi sa di sì! ;)

bene :)

sazabe2
09-08-2009, 18:25
Ragazzi scusate ma nelle partite contro il PC è possibile giocare tutti contro tutti? O Aumentare il numero di squadre. L'ho comprato ieri, voglio fare qualche schermaglia per prendere la mano ma a me piace il tutti contro tutti con più nemici possibili, qui vedo invece al massimo solo 2 squadre 3 contro 3.

Nel vecchio Dawn of War l'opzione tutti contro tutti c'era anche se non si individuava facilmente ma qui proprio non la trovo...

Spero che ci sia :muro: !

Grazie in anticipo!!!

DavidM74
09-08-2009, 18:43
Ragazzi scusate ma nelle partite contro il PC è possibile giocare tutti contro tutti? O Aumentare il numero di squadre. L'ho comprato ieri, voglio fare qualche schermaglia per prendere la mano ma a me piace il tutti contro tutti con più nemici possibili, qui vedo invece al massimo solo 2 squadre 3 contro 3.

Nel vecchio Dawn of War l'opzione tutti contro tutti c'era anche se non si individuava facilmente ma qui proprio non la trovo...

Spero che ci sia :muro: !

Grazie in anticipo!!!

non vorrei dirti una cavolata, non ho provato ancora il multi ma dal manuale sembra sia possibile solo testa a testa o a squadre con massimo di 3 contro 3 o 3 contro il computer. ma forse mi sbaglio non so.

pugaciev
14-08-2009, 01:45
mi è arrivato oggi 'sto giochillo dall'UK.. ho cominciato subito a fare partite rankate me continuo a prenderle
se qualcuno vuole farsi qualche partita mi aggiunga! nick: pugaciev :D

serchiapone
17-08-2009, 17:39
We raga, ho notato che con le partite classificate e quindi salendo di grado è possibile sbloccare delle armature speciali per gli space marine, qualcuno mi sa dire come fare a sbloccarle e magari anche come si fa ad equipaggiarle dopo... grazie.

MesserWolf
21-08-2009, 18:31
Finito a difficoltà Capitano. Ho finito come Judicar (nome mai sentito :confused: ) di Morte con 80000 e passa punti .

Considerazioni :
Bel gioco mi è piaciuto molto, anche perchè amo il mondo di Warhammer e apprezzo sia gli strategici che i gdr .
Ha i suoi difetti, ma nulla di grave. In particolare se la campagna avesse avuto più mappe e missioni più varie sarebbe stato meglio (specie quelle facoltative ... se facevo ancora una missione di difesa contro le tirannidi mi sparavo !).
Il gioco mi è crashato 3-4 volte , ma nulla di grave .
Fastidioso a dir poco è che per giocare si debba avere un account di steam e di windows live .... du palle , senza contare che gli achievements sono la cosa più inutile del mondo (poi per sto gioco sono particolarmente poco interessanti). Era meglio se tenevano solo steam per fare tutto .

Vabbè , il gioco ha una bella grafica , una trama interessante e riesce a tramettere l'epicità del momento. I personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi ben fatti . Insomma un gioco con tante ottime idee e ben realizzate .
Mi è spiaciuta l'assenza del Chaos nella campagna, ma meglio così che non fare un minestrone solo per metterceli.

Non ho giocato online ancora .

pugaciev
22-08-2009, 16:28

se vuoi farti qualche partita aggiungimi pure su live che ogni tanto ci sono

Korn
24-08-2009, 09:17
Finito a difficoltà Capitano. Ho finito come Judicar (nome mai sentito :confused: ) di Morte con 8000 e passa punti .

Considerazioni :
Bel gioco mi è piaciuto molto, anche perchè amo il mondo di Warhammer e apprezzo sia gli strategici che i gdr .
Ha i suoi difetti, ma nulla di grave. In particolare se la campagna avesse avuto più mappe e missioni più varie sarebbe stato meglio (specie quelle facoltative ... se facevo ancora una missione di difesa contro le tirannidi mi sparavo !).
Il gioco mi è crashato 3-4 volte , ma nulla di grave .
Fastidioso a dir poco è che per giocare si debba avere un account di steam e di windows live .... du palle , senza contare che gli achievements sono la cosa più inutile del mondo (poi per sto gioco sono particolarmente poco interessanti). Era meglio se tenevano solo steam per fare tutto .

Vabbè , il gioco ha una bella grafica , una trama interessante e riesce a tramettere l'epicità del momento. I personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi ben fatti . Insomma un gioco con tante ottime idee e ben realizzate .
Mi è spiaciuta l'assenza del Chaos nella campagna, ma meglio così che non fare un minestrone solo per metterceli.

senti ho fatto un po di livelli, e l'ho trovato troppo diverso dal primo, nella maggior parte delle missioni ti ritrovi con il gruppetto di eroi e basta al limite qualche mezzo meccanico, ma più in la si potranno avere molte più truppe a disposizione? così sembra quasi un party di un gdr...

MesserWolf
24-08-2009, 09:31
senti ho fatto un po di livelli, e l'ho trovato troppo diverso dal primo, nella maggior parte delle missioni ti ritrovi con il gruppetto di eroi e basta al limite qualche mezzo meccanico, ma più in la si potranno avere molte più truppe a disposizione? così sembra quasi un party di un gdr...

è diverso dal primo . Lo schema lungo il gioco è sempre lo stesso , hai 4 unità selezionabili tra 6 e la missione , in cui non puoi costruire, con degli obiettivi strategici da raggiungere [per questo dicevo che il suo difetto maggiore è la ripetitività delle missioni... cmq non mi è pesato più di tanto, la difficoltà cresce e quindi anche missioni nuove sono una nuova sfida].
Come svolgi la campagna influenza leggermente le risorse a disposizione in una missione (es se hai tante antenne conquistate => puoi fare più bombardamenti d'artiglieria / avere delle info sul nemico all'inizio della missione).

A me è piaciuto molto il primo episodio (poco o nulla le sue espansioni) e mi è piaciuto molto questo secondo , parlando sempre lato single player, ma sono molto diversi. Condividono ambientazione , atmosfera e alcune meccaniche di gioco , ma uno è uno strategico alla warcraft3 e questo è uno strategico/rpg .
Cmq pensandoci bene forse mi è piaciuto persino di più questo secondo capitolo che è tutto sommato un prodotto più originale e innovativo del primo.

Multi non lo so perchè nn ci gioco .... non ho tempo per farlo.

Io questo secondo capitolo l'ho preso da play.com a 12,9€ e devo dire che li vale tutti senza dubbio , anche i 19,9€ a cui è tornato ora se è per quello.

P.S.
Consiglio la difficoltà Capitano ,se sei un giocatore mediamente esperto. Rende il gioco nettamente più interessante secondo me ,altrimenti non perdi mai , così, invece, di tanto in tanto può capitare .

se vuoi farti qualche partita aggiungimi pure su live che ogni tanto ci sono

guarda non ho proprio tempo di giocare online (esami in avvicinamento :/ ) e sinceramente anche poca voglia ora come ora [non sono un patito del multi online e fa caldo ^^]. Se mai più avanti.

MesserWolf
24-08-2009, 09:44
Già che ci sono chiedo se qualcuno ha qualche mod interessante per la campagna da consigliare.

Jammed_Death
24-08-2009, 09:47
Già che ci sono chiedo se qualcuno ha qualche mod interessante per la campagna da consigliare.

il campaigns mod, ma non è aggiornato da un bel po...nel forum relic c'è una sezione con i mod completati, frugala bene :D

MesserWolf
24-08-2009, 09:57
il campaigns mod, ma non è aggiornato da un bel po...nel forum relic c'è una sezione con i mod completati, frugala bene :D

si stavo giusto leggendo , ma non mi paiono mod particolarmente interessanti ... aggiungono solo un po' di oggetti cambiano un po' gli xp, il numero di pg per squadra e altre cosucce (oltretutto mi pare che con quelle modifiche il gioco diventi un po' troppo easy )

Speravo più in qualcosa tipo nuove missioni nettamente diverse , truppe diverse da scegliere ... insomma qualcosa di più sostanziale . Vabbè continuerò a dare un occhio e vede se trovo qualcosina.

Jammed_Death
24-08-2009, 09:58
eh no per quello devi aspettare la casa madre

il max che fanno questi mod è aggiungere unità nemiche e modificare le squadre degli space marines

MesserWolf
24-08-2009, 10:17
eh no per quello devi aspettare la casa madre

il max che fanno questi mod è aggiungere unità nemiche e modificare le squadre degli space marines

casa madre sull'orlo del fallimento da diverso tempo ormai :/ [anche se ora sembra messa meglio ...]
Non mi aspetto una espansione troppo brillante :stordita: Spenderanno il minimo possibile

P.S. appello a tutti i lurker : Mi raccomando comprate tutti il gioco originale che se fallisce la THQ è un dramma ! 20€ li vale tutti sto gioco e pure di +

DavidM74
30-08-2009, 04:04
nuovo DLC atteso per ottobre, sembra interessante:

http://multiplayer.it/notizie/70169-warhammer-40000-dawn-of-war-ii-thq-annuncia-la-modalita-the-last-stand-di-dawn-of-war-ii.html

Spike79
30-08-2009, 12:39
nuovo DLC atteso per ottobre, sembra interessante:

http://multiplayer.it/notizie/70169-warhammer-40000-dawn-of-war-ii-thq-annuncia-la-modalita-the-last-stand-di-dawn-of-war-ii.html

Beh, un 'regalino' da parte di Relic (è praticamente solo un mod per il multy, una sorta di "Last man standing" in co-op e sarà gratuito), ma ovviamente niente di niente per il single....mah. :rolleyes:

Korn
30-08-2009, 17:51
è diverso dal primo . Lo schema lungo il gioco è sempre lo stesso , hai 4 unità selezionabili tra 6 e la missione , in cui non puoi costruire, con degli obiettivi strategici da raggiungere [per questo dicevo che il suo difetto maggiore è la ripetitività delle missioni... cmq non mi è pesato più di tanto, la difficoltà cresce e quindi anche missioni nuove sono una nuova sfida].
Come svolgi la campagna influenza leggermente le risorse a disposizione in una missione (es se hai tante antenne conquistate => puoi fare più bombardamenti d'artiglieria / avere delle info sul nemico all'inizio della missione).

A me è piaciuto molto il primo episodio (poco o nulla le sue espansioni) e mi è piaciuto molto questo secondo , parlando sempre lato single player, ma sono molto diversi. Condividono ambientazione , atmosfera e alcune meccaniche di gioco , ma uno è uno strategico alla warcraft3 e questo è uno strategico/rpg .
Cmq pensandoci bene forse mi è piaciuto persino di più questo secondo capitolo che è tutto sommato un prodotto più originale e innovativo del primo.

Multi non lo so perchè nn ci gioco .... non ho tempo per farlo.

Io questo secondo capitolo l'ho preso da play.com a 12,9€ e devo dire che li vale tutti senza dubbio , anche i 19,9€ a cui è tornato ora se è per quello.

P.S.
Consiglio la difficoltà Capitano ,se sei un giocatore mediamente esperto. Rende il gioco nettamente più interessante secondo me ,altrimenti non perdi mai , così, invece, di tanto in tanto può capitare .

guarda non ho proprio tempo di giocare online (esami in avvicinamento :/ ) e sinceramente anche poca voglia ora come ora [non sono un patito del multi online e fa caldo ^^]. Se mai più avanti.grazie è quello che temevo dopo il primo e coh pensavo di andare a colpo sicuro... invece mi son preso la "fregatura" vabbe continuo con coh :D

DavidM74
12-09-2009, 14:19
oggi steam ha scaricato un aggiornamento ora la versione del gioco è 1.6. qualcuno sa di che si tratta?

shaka444
12-09-2009, 14:21
oggi steam ha scaricato un aggiornamento ora la versione del gioco è 1.6. qualcuno sa di che si tratta?

semplicemente un hotfix per correggere i crash che si incontravano nel gioco a causa dell'ultimo aggiornamento di windows live alla versione 3.0

DavidM74
12-09-2009, 15:08
semplicemente un hotfix per correggere i crash che si incontravano nel gioco a causa dell'ultimo aggiornamento di windows live alla versione 3.0

ah bene, grazie per la risposta. :)

DavidM74
12-09-2009, 15:12
volevo aggiungere che ora lo sto giocando a livello primarca dopo averlo finito a difficoltà media, devo dire che è proprio tosta si muore molto ma molto piu frequentemente... :stordita:

inoltre a chi fosse interessato cerco qualcuno con cui fare la campagna i co op il mio gamertag lo trovate in firma, aggiungetemi se volete. :)

frusciante85
14-09-2009, 16:45
Ciao a tutti mi chiedevo se c'è un modo per superare il liv. 20 delle squadre magari con una mod.Ho visto sul sito inglese ma non la trovo..inoltre volevo sapere se per scaricare le patch nuove devo abilitare le patch beta da steam o mi conviene aspettare quelle ufficiali? cmq che novità introducono x il single player?

Spike79
15-09-2009, 08:24
Ciao a tutti mi chiedevo se c'è un modo per superare il liv. 20 delle squadre magari con una mod.Ho visto sul sito inglese ma non la trovo..inoltre volevo sapere se per scaricare le patch nuove devo abilitare le patch beta da steam o mi conviene aspettare quelle ufficiali? cmq che novità introducono x il single player?

Certo che esiste, io uso il Campaign Mod (http://forums.relicnews.com/showthread.php?t=216433) , che aggiunge anche un pò di armi e oggetti nuovi (un centinaio!) oltre che qualche nuova feature.

Riguardo alle patch, per il single non c'è niente di significativo purtroppo.

DavidM74
15-09-2009, 09:53
Certo che esiste, io uso il Campaign Mod (http://forums.relicnews.com/showthread.php?t=216433) , che aggiunge anche un pò di armi e oggetti nuovi (un centinaio!) oltre che qualche nuova feature.

Riguardo alle patch, per il single non c'è niente di significativo purtroppo.

ciao, mi sapresti dire si questa mod puo essere usata a campagna iniziata o si deve ricominciare?

Spike79
15-09-2009, 16:51
ciao, mi sapresti dire si questa mod puo essere usata a campagna iniziata o si deve ricominciare?

Devi ricominciare, ma ne vale la pena, è davvero un'ottima mod....
Anche la Squad Mod è altrettanto buona, ma purtroppo non riesco a farla funzionare!

DavidM74
15-09-2009, 17:35
Devi ricominciare, ma ne vale la pena, è davvero un'ottima mod....
Anche la Squad Mod è altrettanto buona, ma purtroppo non riesco a farla funzionare!

ok tx.

MesserWolf
21-09-2009, 14:44
http://www.thq.com/resources/large_us/dbc5f378510565e17ef1394077e6f9bf.jpg

http://www.thq-games.com/uk/gamenews/show/8253/5673/Warhammer%C2%AE%2040,000%E2%84%A2:%20Dawn%20of%20War%20II%C2%AE%20-%20Chaos%20Rising%E2%84%A2

Chaos Rising™ Announced!

The next chapter in the critically acclaimed RTS, Dawn of War II...
THQ today announced Warhammer® 40,000™: Dawn of War® II – Chaos Rising™, the next standalone chapter in the critically acclaimed RTS series, is scheduled for release on Games For Windows LIVE in spring 2010.

Set in the grim, war-ravaged world of Games Workshop’s vast Warhammer 40,000 science fiction universe, Warhammer 40,000: Dawn of War II – Chaos Rising transports you into the midst of an intergalactic war between ancient enemies.

Continue the single player campaign from the original Dawn of War II with all new Wargear and a level cap raise from 20 to 30 for your Blood Raven squad. Veterans of the Dawn of War II single player campaign can use their existing squads’ accumulated wargear, abilities and experience to battle the traitorous Chaos Space Marines of the Black Legion throughout 20 new missions. Powerful new Chaos-tainted wargear can also be equipped and used against your enemy, but doing so could lead to dreadful consequences.

The Chaos Space Marines will also be playable as a brand new army in multiplayer. Other multiplayer additions include new units for Orks, Eldar, Tyranids and Space Marines, as well as new multiplayer maps.

Get more info on the game and check out the packshot over here.

Make sure you add the Game Alert to stay up to date with the latest on Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising.

Bello Bello , a me piace un sacco il chaos come fazione , e attendevo l'annuncio dell'espansione :D
Spero che ci sia anche un bella trama sotto , e non solo delle missioni alla rinfusa (le espansioni del primo capitolo davano quella impressione )

DavidM74
21-09-2009, 16:47
bella! :D

Spike79
22-09-2009, 07:59
Evvai!!! Si combatterà CON e CONTRO le forze del Chaos...spettacolo!

MesserWolf
22-09-2009, 08:30
Evvai!!! Si combatterà CON e CONTRO le forze del Chaos...spettacolo!

La cosa che se si usano i potenti artefatti del Chaos ci possono essere conseguenze terribili è potenzialmente una figata :D

Avranno messo una sorta di indicatore del grado di corruzione ?

Spike79
22-09-2009, 12:38
La cosa che se si usano i potenti artefatti del Chaos ci possono essere conseguenze terribili è potenzialmente una figata :D

Avranno messo una sorta di indicatore del grado di corruzione ?

Speriamo non sia solo qualcosa di 'visivo' , ma che influisca sul gameplay !
(chessò, un artefatto che da strabilianti poteri ma crea una sorta di 'berserk' quando si attiva e non permette al possessore di distinguere tra amici e nemici).

Jammed_Death
22-09-2009, 12:41
e soprattutto che la campagna non sia un susseguirsi delle stesse mappe a ripetizione..

Marmoraizers
22-09-2009, 12:50
non ho capito se il Chaos sarà una razza utilizzabile anche per l online..

Beralios
22-09-2009, 12:56
Anche online naturalmente.

Marmoraizers
22-09-2009, 13:09
Bene..!

Qualcuna sa darmi qualche consiglio su come affrontare eldar e orchi ad inizio partita..??

Con questa nuova patch sono davvero in crisi..
Di solito uso gli Space con Apotecario.
Parto subito con una tattica e mi vedo piombare addosso 3 squadre di orchi corpo a corpo.. in 2 secondi sono costretto a ritirare..

Stessa cosa con gli eldar, quando arrivano con 3 squadre di guardiani sono praticamente spacciato, mi prendono di mira gli esploratori che fanno appena in teampo a scappare. Ovviamente poi mi trovo in inferiorità numerica, avendo solo una tattica e l eroe, sono costretto a ritirare anche loro...

Stessa cosa se usano le banshee, l unico modo che ho di fermarle è avere un requiem, ma ora costando 25 di energia non riesco a tirarlo fuori subito, per non parlare degli assaltatori... Guadagno un pò di tempo con il pompa degli esploratori ma nulla di che..

Insomma, non so voi, ma io mi sento in netto svantaggio ad inizio partita poichè ho delle unità che mi costano troppo per essere del primo livello (anche se poi sono fondamentali per tutta la partita a differenza di altre unità che a partita inoltrata soffrono un pò).

Njk00
25-09-2009, 16:58
Salve,
la versione che ha play.com di questo gioco è multilingua o solo inglese?
Grazie

MesserWolf
25-09-2009, 17:24
Salve,
la versione che ha play.com di questo gioco è multilingua o solo inglese?
Grazie
ha anche l'italiano . Sub only nei filmati... non sono doppiati.

Cmq per la prossima volta guarda qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496

NforceRaid
29-09-2009, 22:27
Ciao, sicuramente sono io che sono:fagiano: ma ho scaricato DoW2_squadmod2.2 ho messo le varie cartelle nel posto giusto e poi ho modificato il percorso x lanciare la mod

"C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" -applaunch 15620 -dev"

o almeno credevo di averlo fatto, ma non parte una cippa, nel senso che il gioco parte ma non come mod.

Sicuramente è il collegamento che non funziona, ma nel txt c'è scritto così

"C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe -applaunch 15620 -dev"

senza le virgolette dopo steam.exe ma non me lo prende, devo per forza scriverlo con le virgolette dopo steam.exe, ma così non va.

Qualcuno ha provato la mod ed è riuscito a farla partire?

ps

la CampaignMods v1.5.5 l'ho messa e funziona benissimo, anche perchè è presente il file CampaignMods.bat che fà tutto lui.

bart noel
13-10-2009, 18:48
tra un po' sarà disponibile The Last Stand con la patch 1.8....

qui il filmato
http://community.dawnofwar2.com/blog-post/feature-last-stand

===============================
The Last Stand Update 1.8 Release Notes

New Content
*The Last Stand
*Added The Last Stand, a new arcade survival mode where teams of three fight waves of *increasingly deadly enemies
*Added new unique wargear, abilities and effects to the three heroes in The Last Stand
*Added The Last Stand leaderboards
*Hero progress is stored online and is associated with a player’s gamertag
*Multiplayer Maps
*Added (2p) Quest’s Heresy map
*Added (4p) Hydris Chasm map

Multiplayer Balance Updates
General Balance updates
*The cost of the tier 3 upgrade is now 300 requisition, 150 power up from 200/100
*XP granted for Hormagaunts, Termagants, Sluggas, and Shootas has been brought in line with other tier 1 units
*Flame resistant armor type has been lowered to 25% fire damage mitigation, down from 50%
*Generator health has been increased to 600 from 500, a 20% increase
*All walkers except the Wraithlord had their speed increased from 4 to 4.5 m/s
*All personal teleport abilities now start on cooldown
*Walker charge cooldowns reduced from 8 seconds to 5
*Snipe damage now does 125% to heavy armor
*Melee heroes have had their weapon skill increased to 70 from 60. This will increase their chance to special attack units and reduce their chance of being special attacked. Heroes include: Force Commander, Apothecary, Warboss, Hive Tyrant, Lictor Alpha, Warlock and Farseer.

Eldar Balance Updates
*The Warlock’s immolator blade damage over time is now set to piercing damage
*Telegraph on the Warp Spider Exarch’s mass teleport now displays ~3 seconds before arrival
*The cast times on the Farseer’s Doom, Fortune, and Guide spells have been removed
*Squad plans on rangers removed to correct erratic behavior
*The Eldar Avatar’s Khaine’s Wrath ability no longer damages nob squads that have activated the frenzy ability
*Ranger kinetic shot radius increased from 4 meters to 5.
*Ranger detection range increased from 30m to 40m
*Warlock Immolate and D-Cannon singularity no longer harms invulnerable units
*Aspect of Banshee health bonus increased from 20% to 30%
*Aspect of Banshee cost increased from 75/20 to 100/20
*Shuriken Cannon damage increased from 210 to 300
*Brightlance crew hp increased to 825 from 660
*Warp throw moved to tier 2
*Warp throw cost reduced to 100/30

Ork Balance Updates
*The Mekboys’s electric armor now drains 6 energy/s, increased from 4/s
*Waaagh Shout cost has increased to 20 from 15
*Big stomp works on Spore Mines
*The Looted Tank is now affected by the Entangle ability
*The Kommando’s Luv Da Dakka ability no longer takes them out of infiltrate when used
*Mekboy now has to set up after using the ‘Ave a Taste ability
*The Mekboy can no longer teleport while using the Mega Rumblah ability
*Moved Stikkbommas to T2, Stkikkbommas now deal suppression damage
*Moved Lootas to T1, changed their damage to equal a Space Marine’s Heavy Bolter
*Loota health increased to 250 from 200
*Increased suppression on Deffgun
*Deff Dread rampage no longer has health requirement
*Looted tank cost increased to 400/100 from 350/100
*Nob Frenzy now renders Nobs immune to most types of knockback.
*Stikkbomma stun grenade and stikkbomb range increased to 60 meters
*Stikkbomma stun grenade cooldown increased from 30 seconds to 60 seconds
*Stikkbomma stun grenades now explode on impact
*Stikkbomma stun grenades now no longer require a Bomma kit upgrade
*Stikkbomma stun grenades are now thrown in groups of 4
*Stikkbomma stun grenade cost changed from 20 Waaagh to 10
*Stikkbomma Bomma kit upgrade removed.
*Stikkbomma stikkbomb damage type now deals 150% damage vs heavy armor, up from 125%
*Stikkbomma squad cost changed to 360/20 from 280/30
*Kommando hero shotgun ability changed from pie area-of-effect to circle area-of-effect
*Slugga upgrade changed from 50/15 to 85/20, increases HP by 10%

Space Marine Balance Updates
*Techmarine’s powerful sweep no longer affects retreating units
*Techmarine’s powerful sweep damage increased from 40 to 60
*Scout shotgun knock back ability now causes suppression
*Scout shotgun cost changed to 75/15 from 40/20
*Scout weapon skill increased from 50 to 100
*Damage on the Techmarine’s consecrated bolter has been increased to 60, up from 51
*Damage on the Techmarine’s master crafted bolter has been increased to 65, up from 60
*The Venerable Dreadnought is now affected by the Entangle ability
*Orbital Bombardment no longer effects units that are invulnerable
*Assault Marine health increase on level increase reduced to 10% from 15%
*Tactical Marine health increase on level increase reduced to 10% from 15%
*Plasma gun damage reduced from 90 to 70
*Plasma gun damage vs infantry reduced to .7 from 1
*Plasma pistol damage reduced from 25 to 15
*Missile launcher upgrade time increased from 15 seconds to 30 seconds
*Apothecary Power Axe energy regeneration reduced from 20 to 15
*Apothecary Master-Crafted bolter damage reduced from 75 to 65
*Battlecry now grants knockback immunity in most cases

Tyranid Balance Updates
*Hormagaunts have had their HP and damage decreased 10%
*The Hormagaunt adrenal gland upgrade now grants +1 speed, down from +1.5
*The Hormagaunt adrenal gland upgrade increased in cost to 75/20
*The Hormagaunt weapon skill increased to 55
*The Hormagaunt cost reduced to 270 requisition
*Increased the HP of the Zoanthrope by 25%
*Zoanthrope damage type changed to deal 150% damage to heavy armor
*Zoanthrope accuracy increased to 100%
*Zoanthrope damage decreased to 60 from 80
*Zoanthrope shield absorption ratio changed to 0.3 from 0.2.
*The cost of the Lictor Alpha’s toxic cysts has increased to 120/25, up from 80/20
*The Lictor Elite jump, Toxic Cysts moved to tier 2
*Flesh hook cooldown increased from 40 to 70 seconds
*Barbed Strangler radius has decreased to 6m from 7m
*Termagants’ devourer damage has increased from 7.65 to 8.8
*Termagant Toxin Sac upgrade now increases damage by 45%, up from 35% and increases max health by 10%
*Spore Mines are now affected by mines and burrow traps like ordinary units
*Spore Mines no longer explode when killed by another unit
*Spore Mines are now susceptible to melee attacks
*Spore Mines health decreased from 150 to 120
*Warrior Adrenal gland upgrade reduced from 200/20 to 100/20
*Warrior Adrenal glands now increases their HP by 20%
*The Ravener Corrosive devourer damage increased from 100 to 135
*The Ravener Acid Splatter now affects fire resisting units
*The Ravener Crippling Talon debuff effect increased to 35% from 25%
*Tyranid synapse death now inflicts 14% damage to regular units and 10% to Carnifexes

Improvements
*Optimized sound files to reduce the amount of RAM they consume
*Added additional effects to 6p and 2p Calderis Refinery Maps
*Enabled pathing prediction for walkers and improved the predicted interaction between tanks and walkers
*Users are now able to select Ultra FX fidelity
*General AI improvements involving better resource and economy handling
*Added a readme.txt file for Traditonal Chinese to the root folder

Bug Fixes
*Adrenal glands, aspect of banshee, warrior adrenal glands, crippling poison upgrade and battle equipment stat bonuses should no longer fall off when loading into a hold
*Fixed tooltips for: Luv Da Dakka, Proximity Mines, Warriors, Heavy Flamer on FC Terminator, Carnifex Venom Cannon
*Fixed a positioning bug in 4p Calderis Refinery where players were only able to place one generator at around a specific listening post
*Fixed a bug where melee units would not respond if they were overlapping the melee circle of another melee entity
*Fixed a bug preventing melee units from automatically attacking vehicles when in melee combat
*Fixed a bug causing ranged units to be unresponsive when being attacked by enemy melee units
*Fixed a crash caused by casting an ability after changing squads while the game is paused
*Fixed a crash caused by HTTP request being in progress when HttpRequest object is destroyed
*Fixed a bug involving units standing unresponsive while in melee
*Fixed miscellaneous crashes involving squad combat states
*Fixed a bug causing grenades to fall through craters
*Fixed an issue where the user’s Champion status might not contribute to their “Hail the Champion” achievement
*Fixed bug where units would rarely leap after teleporting units they were engaged in melee with
*Players that drop during the loading screen no longer show up in the post-game summary screen
*Added sound cue when a player drops from a match

Ork Bug Fixes
*Fixed problems with Ork sync kill markers and non-looping sync death animations

Eldar Bug Fixes
*Fixed a bug where the Banshee warshout ability disappeared if all Banshee units were killed except the squad's Exarch
*Removed squad plans on rangers to correct erratic behavior
*Fleet of Foot fires simultaneously between Eldar heroes and regular units when both are selected

Space Marine Bug Fixes
*Fixed a bug where the Dreadnought’s death animation was missing an explosion effect

Tyranid Bug Fixes
*Fixed a sound effect issue with the Ravener’s burrow ability
*Fixed an animation bug involving the Zoanthrope’s warpblast
*Fixed a bug involving the unreliability of the Hive Tyrant’s invulnerability
*Fixed a bug where the Ravener hero’s burrow ability would break if its energy was too low
*Fixed a bug where the Zoanthrope’s warpblast would fire regardless if the unit had line of sight of its target
*Fixed missing sound for Screamer-Killer ability under some conditions
End of The Last Stand Update 1.8 Release Notes

Marmoraizers
13-10-2009, 21:26
Quanto imminente?
Ore o giorni?

HexDEF6
13-10-2009, 21:52
Quanto imminente?
Ore o giorni?

in teoria domani:
http://www.co-optimus.com/article/2765/Dawn_of_War_2s_The_Last_Stand_out_Wednesday__Co-Op_Night_Friday.html

Marmoraizers
15-10-2009, 00:09
Provata per un oretta!
Prime impressioni direi positive.

E' frenetico e bisogna costantemente usare i poteri degli eroi per aiutare se stessi ma soprattutto il gruppo.
Ad ogni livello si sblocca un oggetto nuovo, non necessariamente pi "forte" di quelli precedenti, ma che utilizzati in combo con altri poteri e armamentidi altri giocatori sono davvero efficaci.

i difetti:
-l' arena parrebbe essere una sola e alla lunga potrebbe stancare.
-i punti esperienza non fanno aumentare le skill dei personaggi, ma bisogna ricorrere ad armi e armature (le ultime aumentano solo la resistenza al danno)
-alla lunga come modalità stufa, non è decisamente varia.

shaka444
15-10-2009, 09:42
Provata per un oretta!

E' frenetico e bisogna costantemente usare i poteri degli eroi per aiutare se stessi ma soprattutto il gruppo.
Ad ogni livello si sblocca un oggetto nuovo, non necessariamente pi "forte" di quelli precedenti, ma che utilizzati in combo con altri poteri e armamentidi altri giocatori sono davvero efficaci.

i difetti:
-i punti esperienza non fanno aumentare le skill dei personaggi, ma bisogna ricorrere ad armi e armature (le ultime aumentano solo la resistenza al danno)

esatto,naturalmente cmq nn bisogna scordare che è tutto gratuito quindi meglio questo che niente^^

Spike79
15-10-2009, 10:17
esatto,naturalmente cmq nn bisogna scordare che è tutto gratuito quindi meglio questo che niente^^

Concordo...ora aspetto solo l'espansione col Chaos!!

Marmoraizers
15-10-2009, 19:42
Si come aggiornamento gratuito è davvero ben fatto !

Una cosa mi fa storcere il naso: questo continuo cambiamento di classi, skill e prezzi che ad ogni giro ti stravolgono decisamente le tattiche..
Da un lato è positivo perchè ti costringe a mutare sempre strategia.. ma che si decidessero però una volta..! incomincio a fare un pò di confusione sulla forza di alcune unità..

NforceRaid
16-10-2009, 11:39
Provata per un oretta!

i difetti:

Provato ieri x circa 1h in teoria non è malaccio, ma è molto difficile anche perchè i tuoi 2 alleati spesso vanno per i fatti loro e non ci si aiuta a combattere i numerosi attacchi che arrivano da tutte le parti, ed aumentando di livello è sempre peggio.

Il risultato è che ieri sera x ogni partita arrivavo al max al 7° livello e poi ci facevano fuori tutti e 3.

Il mio comandante è arrivato quasi al 4° livello ma non aveva armi a sufficienza per contrastare gli attacchi.

Comunque è divertente perchè è una cosa diversa dal solito e una volta tanto è gratis:D

Ciao :cool:

bart noel
16-10-2009, 11:44
e si, molto carino come contenuto aggiuntivo:)

Or!m
16-10-2009, 12:16
Mi aggiungo alla ciurma, preso ora da Steam :)

Marmoraizers
16-10-2009, 13:36
Io sono arrivato all orda 17 e ora sono di livello 13.

Ho scoperto un ottima tattica:

team: 2 orchi e uno space
uno dei 2 orchi usa coltello e armature pesanti e potere per fornire energia e salute ai compagni.
L altro orco usa teleport, lanciarazzi, bracciale per aumentare l energia, terremoto e attacco finale.

In sostanza l orco da corpo/corpo dovrà fornire costantemente di energia l altro orco che spammerà a volontà terremoti e attacchi orbitali.
Allo space il compito di pestare il più possibile torrette e zoantropi (micidiali), aiutato dal reattore dorsale.

Funziona decisamente bene, ma ovviamente eravamo tutti su teamspeak per coordinarci.

Marmoraizers
28-10-2009, 23:22
Ho un problema:

non posso cambiare nè fazione nè eroe nella modalità multy online...!!
Rimane fisso sugli space..
Succede a qualcun altro??

Spike79
30-10-2009, 15:40
Preview su IGN (http://pc.ign.com/objects/033/033018.html) di Chaos Rising! Spettacolo!!!

carcaroff
02-11-2009, 14:26
Ciao. Io uso Vista come OS e questo gioco mi da problemi.(ed è l'unico)
Quando lo installo fila tutto liscio, ma poi inizia a dirmi, quando provo a lanciarlo, che manca qualche file .dll. Ho cercato in rete e li ho scaricati e messi nella cartella giusta. Poi mi dice che uno di questi comunque non gli va bene, e poi mi dà problemi pure con il file fatto a forma di freccettina curva rossa, chiamato loader....mi dice che devo associarlo nel modo corretto....ed io ho guardato la parte relativa alle associazioni in windows, ma il file non è nell'elenco, e comunque non saprei a cosa associarlo.

Insomma, non riesco a far partire il gioco e non so che fare......vi va di darmi qualche consiglio?

Ciao.

Spike79
02-11-2009, 14:36
Potresti spiegare un pò meglio che errori ti da ?
Il Loader hai provato a farlo partire in modalità compatibile WinXP ?

carcaroff
02-11-2009, 15:17
Risolto......non so come, ma ho deciso di reinstallarlo ed è partito....comunque grazie per l'attenzione.

Il gioco pare bellissimo, anche graficamente, ma vi chiedo, da non giocatore degli altri capitoli, se riuscirò a godermelo, oppure il fatto di non aver giocato gli altri toglierà molto all'esperienza con questo.

Ciao.

MesserWolf
02-11-2009, 15:19
Risolto......non so come, ma ho deciso di reinstallarlo ed è partito....comunque grazie per l'attenzione.

Il gioco pare bellissimo, anche graficamente, ma vi chiedo, da non giocatore degli altri capitoli, se riuscirò a godermelo, oppure il fatto di non aver giocato gli altri toglierà molto all'esperienza con questo.

Ciao.

Gli altri capitoli non c'entrano nulla . Vai tranquillo . Sono giochi indipendenti come trama e anche come gameplay.

Spike88
09-11-2009, 22:32
un saluto a tutti,
presto mi prendo il gioco versione scatolata in ITa(o meglio con i sottotitoli ITA visto che aimhè non è stato localizzato nell' audio giusto?)
vorrei iniziarmi a scaricarmi le patch ma sul sito ufficiale non le trovo...poi dovrei anche scaricarmi The Last Stand?????
cioè non voglio aspettare di prendermi il gioco e poi passare la vita su stem a scaricare. thanks quante patch sonos tate rilasciate ad oggi tutto incluso l' ultima è?

thanks

Marmoraizers
10-11-2009, 00:57
Non vorrei dirti una cavolata ma credo che te le scarichi automaticamente steam e basta.

Floro Flores
10-11-2009, 01:30
Non vorrei dirti una cavolata ma credo che te le scarichi automaticamente steam e basta.

Non hai detto una cavolata :)

Spike88
10-11-2009, 10:31
a be bello, quindi steam garantirà questo servizio a vita????
ma questi stanno fuori quindi non esistono exe da scaricare e archiviare come per tutti i santi giochi?^^?
mamma mia dove stima andandqua se uno dopo anni vuol giocare ad un gioco vecchio...prima deve vedere se parte con le nuove vga dx12 poi deve vedere se gli sono rimaste istallazione (DRM del cazz) poi deve mettere le patch sperando che le può reperire sulla rete da una piattaforma(steam ) che domani potrebbe pure fallire...mah.

Domanda qualcuno mi spiega come funziona games live?
non ho mai preso giochi con questo sistema...è carino gli obiettivi sono molti e le ricompense permanenti quali sono?^^?

thansk

bart noel
10-11-2009, 11:55
Steam con la montagna di soldi che produce e con oltre 1 milione e mezzo di utenti connessi ogni giorno dubito possa fallire da qui a cento anni:D
magari verrà venduto dalla Valve a qualcun altro ma dubito...e anche nell'ipotesi più catastrofista qualcun altro (produttore, community) troverà la soluzione...

Per il Games for windows live devi avere l'ultima versione, ma scarica anche questo tutto in automatico. Ci sono 49 obbiettivi suddivisi tra il sigle e il multiplayer

Spike88
10-11-2009, 13:14
capito
thanks per le info...e gli obiettivi danno qualche cosa tipo qualche gadget da mettere sulle unità...poi sono permanenti cioè sono conessi all' account?
io sono rimasto fuori fin ora da steam e games live perciò chiedo così tanto...thanks ancora!

DavidM74
10-11-2009, 13:18
capito
thanks per le info...e gli obiettivi danno qualche cosa tipo qualche gadget da mettere sulle unità...poi sono permanenti cioè sono conessi all' account?
io sono rimasto fuori fin ora da steam e games live perciò chiedo così tanto...thanks ancora!

gli obiettivi danno solo punti e la soddisfazioni di completarli.
si sono vincolati al tuo profilo.

Spike88
10-11-2009, 16:00
capito tutto quindi comrpo il gioco ( e si mi serve :P)
aggiorno in automatico windows live - aggiorno il gioco in auto alla ultima versione.

ma per creare account steam(latro sistema che non conosco) e a windows live si farebbe come?
una email e basta? seriale del gioco più email?
cioè con i giochi ea e ti devi reggsitrare sul sito ea con sin of a solar empire ti devi reggistrare su impulse con warcraft II c' è battlenet insomma io sto a fare un casino di nomi e passworld non indifferente:muro:

PS:

la gamertarg che hai in firma te la da in automatico windows live o stema? o entrambi ne hanno una^^"

Spike79
12-11-2009, 14:12
Altro video di Chaos Rising con alcune delle nuove features !!!

LINK (http://www.thq.com/uk/thqtv/index?movieId=3695)

Non vedo l'ora!

Beralios
12-11-2009, 19:23
E' incredibile quanto è sceso il prezzo di questo gioco.

Su play.com 10,49 €. :eek:

MesserWolf
12-11-2009, 19:26
E' incredibile quanto è sceso il prezzo di questo gioco.

Su play.com 10,49 €. :eek:

vuol dire che sta vendendo poco :(

rashaka
17-11-2009, 23:26
ciao a tutti io avrei un problemi con dw2

Ho un grosso problema con questo gioco, comprato oggi pomeriggio arrivo a casa e lo installo, a parte che non trovo i file di instalazione, non ho idea di dove stia la cartella, cmq una volta scaricato, aggiornato da steam lo faccio partire e mi crasha non arriva manco alla pagina di caricamento nel warning.txt c'è scritto questo

20:25:37.18 -- DOW2 Warnings Log --
20:25:37.18 d:\programmi\steam\steamapps\common\dawn of war 2\dow2.exe started at 2009-11-17 20:25
20:25:37.18 OS NT 6.1, 4088 MB Physical Memory, 3076 Mb Physical Available, 3660 Mb Virtual Available
20:25:37.18 RUN OPTIONS: -logs
20:25:37.18 WORKING DIR: 'd:\programmi\steam\steamapps\common\dawn of war 2'
20:25:37.18 USER: 'Andrea'
20:25:37.20 MOD -- Initializing mod 'DOW2', version '1.9', locale 'italian'.
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeechConta iners_DELTA.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeechContai ners_DELTA.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeechConta iners.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeechContai ners.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeech_DELT A.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeech_DELTA .sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeech.sga' !
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_GameSpeech.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_EldarMPSpeech_D ELTA.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_EldarMPSpeech_DE LTA.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_EldarMPSpeech.s ga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_EldarMPSpeech.sg a
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_OrkMPSpeech_DEL TA.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_OrkMPSpeech_DELT A.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_OrkMPSpeech.sga '!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_OrkMPSpeech.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_SpaceMarineMPSp eech_DELTA.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_SpaceMarineMPSpe ech_DELTA.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_SpaceMarineMPSp eech.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_SpaceMarineMPSpe ech.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_ChaosMPSpeech_D ELTA.sga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_ChaosMPSpeech_DE LTA.sga
20:25:37.21 MOD MANAGER -- 'sound:italian': Unable to mount archive 'GameAssets\Locale\Italian\English_ChaosMPSpeech.s ga'!
20:25:37.21 Failed to mount GameAssets\Locale\Italian\English_ChaosMPSpeech.sg a
20:25:37.21 Unable to mount all archives. Is your .module file out of sync with your locale.ini file?

sono andato nella cartella enlighs e ci sono tutti i file solo in inglese mentre la cartella italian è vuota....non è normale penso...in piu se metto i file inglesi dentro la cartella italiana il gioco parte ma ovviamente inglese...dite che è un problema del dvd oppure dell' ultima patch anche se non penso visto che mancano quasi 900mb di roba e non me li fà scaricare

erCicci
08-12-2009, 00:13
Devo cambiare PC: c'é un contatore di installazioni per cui mi conviene disinstallarlo prima di smantellare il vecchio PC (gli HD andranno in parte sul nuovo), oppure posso semplicemente reinstallare sul nuovo e via?

tatovm2s
08-12-2009, 11:55
Ciao a tutti,
un mio amico ha sempre grossi problemi e quindi anche io visto che nn possiam giocare assieme, ad entrare nelle partite. Si logga tranquillamente al live ma al momento di joinare nella partita (oppure hostando lui la solfa nn cambia) gli dà errore di NAT moderato (nn so se il ft che abbia un router possa c'entrare qlcs). Qualcuno saprebbe darci una mano? Grazie mille

bart noel
08-12-2009, 12:06
Devo cambiare PC: c'é un contatore di installazioni per cui mi conviene disinstallarlo prima di smantellare il vecchio PC (gli HD andranno in parte sul nuovo), oppure posso semplicemente reinstallare sul nuovo e via?

vai tranquillo che puoi installarlo tutte le volte che vuoi

tatovm2s
11-12-2009, 11:49
Ciao a tutti,
un mio amico ha sempre grossi problemi e quindi anche io visto che nn possiam giocare assieme, ad entrare nelle partite. Si logga tranquillamente al live ma al momento di joinare nella partita (oppure hostando lui la solfa nn cambia) gli dà errore di NAT moderato (nn so se il ft che abbia un router possa c'entrare qlcs). Qualcuno saprebbe darci una mano? Grazie mille

help

ISOLA
11-12-2009, 13:40
vuol dire che sta vendendo poco :(

Vende poco perchè è un gioco Osceno.

Korn
11-12-2009, 14:07
Vende poco perchè è un gioco Osceno.

temo di essere d'accordo stento a credere che sia la stessa softhouse di company of heroes...

dierre
11-12-2009, 14:16
temo di essere d'accordo stento a credere che sia la stessa softhouse di company of heroes...

Perché "osceno"?

Zannawhite
11-12-2009, 14:20
Ragazzi, il gameplay è completamente diverso, il pubblico a cui è rivolto è diverso. Ricordiamoci che nacque prima DOW1 che COH ;)

Korn
11-12-2009, 18:57
Perché "osceno"?
perchè passeggiare per i livelli con un gruppetto di armati è estremamente noiso e ripetitivo nulla a che vedere con coh e anche col primo molto più tattico

dierre
11-12-2009, 19:17
perchè passeggiare per i livelli con un gruppetto di armati è estremamente noiso e ripetitivo nulla a che vedere con coh e anche col primo molto più tattico

ma parli del single player?

Korn
11-12-2009, 19:48
yes

tatovm2s
12-12-2009, 12:26
Ciao a tutti,

helpuccio

MesserWolf
12-12-2009, 18:14
sto gioco è fantastico , altro che osceno ...

tatovm2s
17-12-2009, 15:58
Ciao a tutti,

nessuno?

Albs77
21-12-2009, 12:42
sto gioco è fantastico , altro che osceno ...

Se fosse equilibrato e rispettasse un minimo il background delle razze ti direi di si.
Ma hanno stravolto tutto, ed è venuto fuori una vaccata.

Multi ovviamente, il singolo non vale nemmeno di sprecar parole.

MesserWolf
21-12-2009, 13:27
Se fosse equilibrato e rispettasse un minimo il background delle razze ti direi di si.
Ma hanno stravolto tutto, ed è venuto fuori una vaccata.

Multi ovviamente, il singolo non vale nemmeno di sprecar parole.

a me è piaciuto molto il single player. E' un po' ripetitivo , ma molto bella la commistione tra rpg e strategico . La storia e la campagna oltretutto riescono bene a trasmettere una sensazione di epico

DavidM74
21-12-2009, 13:52
a me è piaciuto molto il single player. E' un po' ripetitivo , ma molto bella la commistione tra rpg e strategico . La storia e la campagna oltretutto riescono bene a trasmettere una sensazione di epico

ti quoto :)

Spike79
21-12-2009, 15:55

Anche a me è piaciuto molto, anche per il carisma dei personaggi...ora aspetto con ansia Chaos Rising...:sperem:

sufrtlwba
06-01-2010, 19:08
Raga spero di aver azzeccato il thread. ho visto che se decido di comprare questo gioco online, dal sito ufficiale di dawn of war 2 il prezzo è di 19€ e ho letto per caso che viene offerto un unico capitolo "predoni" e non so che vuol dire. vicino a casa mia dall'euronics il gioco costa 44€. cosa mi conviene fare? grazie in anticipo dell'aiuto :confused:

Beralios
06-01-2010, 19:47
Raga spero di aver azzeccato il thread. ho visto che se decido di comprare questo gioco online, dal sito ufficiale di dawn of war 2 il prezzo è di 19€ e ho letto per caso che viene offerto un unico capitolo "predoni" e non so che vuol dire. vicino a casa mia dall'euronics il gioco costa 44€. cosa mi conviene fare? grazie in anticipo dell'aiuto :confused:

Online dove ? Play.com ?

In ogni caso non prenderlo a 44 € è troppo, non preoccuparti ovunque lo prendi è multilingua.

Se vai al link http://www.best-game-price.co.uk/ puoi ricercare il gioco e confrontare i prezzi dei migliori negozi online inglesi.

sufrtlwba
06-01-2010, 20:00
Online dove ? Play.com ?

In ogni caso non prenderlo a 44 € è troppo, non preoccuparti ovunque lo prendi è multilingua.

Se vai al link http://www.best-game-price.co.uk/ puoi ricercare il gioco e confrontare i prezzi dei migliori negozi online inglesi.

il link dove si trova a 19€ è questo (http://dawnofwar2.gamesplanet.com/dawn-of-war-2-thq.html?affilie=ITOS). cambia qualcosa da quello da 44€?

DavidM74
06-01-2010, 20:21
il link dove si trova a 19€ è questo (http://dawnofwar2.gamesplanet.com/dawn-of-war-2-thq.html?affilie=ITOS). cambia qualcosa da quello da 44€?

no cambiano solo le tasse. :D

sufrtlwba
06-01-2010, 20:35
no cambiano solo le tasse. :D

innanzitutto un grazie degli interventi :D
voi che mi consigliate comunque? questa versione base, oppure la versione contenente tutte le espansioni? ammesso che esista

DavidM74
06-01-2010, 20:38
innanzitutto un grazie degli interventi :D
voi che mi consigliate comunque? questa versione base, oppure la versione contenente tutte le espansioni? ammesso che esista

le espansioni uscite sono tutte gratuite (mi pare che fosse una sola cmq) le scarica steam in auto. ;)

sufrtlwba
06-01-2010, 20:41
le espansioni uscite sono tutte gratuite (mi pare che fosse una sola cmq) le scarica steam in auto. ;)

ultimo dubbio e poi penso di essere pienamente convinto ad acquistarlo :D
quando vado su quel link che ho messo poche risposte fa. mi dice unico capitolo "predoni", vuol dire che è limitato? oppure è per tutti così? scusatemi di nuovo

DavidM74
06-01-2010, 20:50
quando vado su quel link che ho messo poche risposte fa. mi dice unico capitolo "predoni", vuol dire che è limitato? oppure è per tutti così? scusatemi di nuovo

mi pare che parli di contenuto bonus quindi capitolo aggiuntivo.

Beralios
06-01-2010, 21:34

Non ha espansioni almeno fino a questa primavera quando uscirà Chaos Rising.

Ogni sito vende il gioco con dei bonus diversi, in questo caso questi:
Una mappa multigiocatore 1-1 “Centro di trasporto di Legis”
Quattro nuove armi
Due sigilli di purezza unici
Un unico capitolo “Predoni”
Quattro esclusivi colori metallici
Stendardo di battaglia dei Corvi Sanguinari

Per il resto il gioco è uguale per tutti.
Ti arriverà una email con un codice aggiuntivo che dovrai attivare dopo aver installato il gioco.

Buon divertimento. ;)

charlie87
10-02-2010, 18:43
ciao a tutti! ho installato dow 2 su un portatile (4core Q9000+4G.b RAM,Ge-Force 9600MGT Vista HOme SP1) più che sufficente per giocare a dettaglio medio-basso.. il problema è che dopo un pò di tempo che gioco (sembra casuale perchè a volte succede dopo 10 min a volte dopo un ora) il gioco comincia a rallentare andando a scatti ed anche i rumori sono alterati da un fruscio oltre che essere rallentati risultando ingiocabile .. qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? grazie in anticipo!

(p.s se volete farvi una partita last stand il mio account live è ICT ChArLiEx8x7!)

Spike79
11-02-2010, 08:01
ciao a tutti! ho installato dow 2 su un portatile (4core Q9000+4G.b RAM,Ge-Force 9600MGT Vista HOme SP1) più che sufficente per giocare a dettaglio medio-basso.. il problema è che dopo un pò di tempo che gioco (sembra casuale perchè a volte succede dopo 10 min a volte dopo un ora) il gioco comincia a rallentare andando a scatti ed anche i rumori sono alterati da un fruscio oltre che essere rallentati risultando ingiocabile .. qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? grazie in anticipo!

(p.s se volete farvi una partita last stand il mio account live è ICT ChArLiEx8x7!)

Surriscaldamento ?

charlie87
11-02-2010, 08:08
ma non so... tra l'altro ieri sera mentre giocavo , mi è di nuovo successo ,è durato per 10 minuti e poi è tornato tutto alla normalità:eek: ..bhoo chi li capisce sti pc! cmq anche se fosse surriscaldamento essendo un notebook nn so proprio che fare..

Spike79
11-02-2010, 09:36
ma non so... tra l'altro ieri sera mentre giocavo , mi è di nuovo successo ,è durato per 10 minuti e poi è tornato tutto alla normalità:eek: ..bhoo chi li capisce sti pc! cmq anche se fosse surriscaldamento essendo un notebook nn so proprio che fare..

Beh, controlla le temp con HWMonitor (se lo tieni in background, ti tiene traccia delle temp max e min di CPU,HDD e GPU), e nel caso, solleva il notebook con un buon riser e soffiaci dentro (da spento) con una bomboletta di CO2.

Visto però che è qualcosa di 'temporaneo', potresti controllare anche l'HDD con qualche tool, tipo HDTach, per vedere se è "in forma" o no...

Hunter12345
18-02-2010, 22:12
Ultimamente ho problemi nel comparto audio su DOW2.

Dopo un po che gioco l'audio incomincia a "gracchiare" pesantemente.

Ho pensato potessero essere le prestazioni globali che rallentassero l'audio ma così non è...le immagini a schermo vanno fluide e l'audio rallenta.

Prima con Windows XP e delel cuffie normali non avevo problemi, li ho adesso che uso Windows 7 e dellle cuffie USB (G35 logitech)

Come posso regolarmi??:confused:

mirkonorroz
23-02-2010, 18:26
Eh si'... alla fine per giocare a dow2 ho dovuto installare sia steam che gfwl (non mi sono mai stati simpatici, il primo dai tempi di HL2 Deathmatch e Lost Coast in regalo con una scheda video), tanto che poco tempo fa in un altro post avevo detto che non li avrei mai reinstallati. Viva la coerenza :sofico:
Il gioco mi piace (avevo provato il demo) e mi sembra strano che ci siano solo 33 pagine a riguardo... (ho anche dow); avrei comunque qualche domanda:
1. l'aa con schede ati funziona o no? Mi sembrava di si, ma ora non ne sono piu' cosi' sicuro... una certa seghettatura continua a vedersi. E' al max 2x?
2. Mi confermate che l'audio non esiste in italiano?
3. Non vi e' alcun modo di togliere/mettere l'occlusione come in dow, per non vedere mai le sagome bidimensionali degli "ometti" :) ?

baila
27-02-2010, 13:31
Ciao,ma è normale negli ultimi livelli va tutto in slow motion?
è colpa del motore grafico o dei driver Ati?
Chidedo questo perchè ho messo tutto a paletta,però guardando ATT vedo che non usa molto la gpu...arriva al 60% massimo :rolleyes:

DavidM74
27-02-2010, 13:35
Ciao,ma è normale negli ultimi livelli va tutto in slow motion?
è colpa del motore grafico o dei driver Ati?
Chidedo questo perchè ho messo tutto a paletta,però guardando ATT vedo che usa molto la gpu...arriva al 60% massimo :rolleyes:

non ricordo andasse in slow, forse credo siano i driver.

Feidar
28-02-2010, 01:46
A me non crea questo problema.

baila
28-02-2010, 22:00
A me non crea questo problema.

non ricordo andasse in slow, forse credo siano i driver.

Ho risolto,non era colpa dei driver ma bensì di Ati Tray Tools.
Ho capito che purtroppo dovrò usare solo il CCC :(

DavidM74
01-03-2010, 08:18

bene. :)

Spike79
01-03-2010, 10:59

Provato con AtiTools ?

baila
01-03-2010, 11:52
Provato con AtiTools ?

Mi sa che stiamo parlando dello stesso programma

Spike79
02-03-2010, 07:44
Mi sa che stiamo parlando dello stesso programma

No, c'è AtiTrayTools (http://www.guru3d.com/article/ati-tray-tools-/) e poi AtiTools (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.techpowerup.com%2Fatitool%2F&ei=t8GMS5PcIITx4gb27Ln1Bg&usg=AFQjCNG2myvXgh5s1p06nV0oqUWUcoyD4g&sig2=ojHKz1pz_Ev0VqbE7RdIEQ)...son diversi, anche se non so se fanno entrambi tutte le stesse cose...

baila
02-03-2010, 11:30
No, c'è AtiTrayTools (http://www.guru3d.com/article/ati-tray-tools-/) e poi AtiTools (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.techpowerup.com%2Fatitool%2F&ei=t8GMS5PcIITx4gb27Ln1Bg&usg=AFQjCNG2myvXgh5s1p06nV0oqUWUcoyD4g&sig2=ojHKz1pz_Ev0VqbE7RdIEQ)...son diversi, anche se non so se fanno entrambi tutte le stesse cose...

Ops..hai ragione :)
li avevo confusi per via dei nomi quasi uguali ;)

bart noel
08-03-2010, 18:51
Prima recensione su Chaos Rising in uscita giovedì 11, con un voto molto buono.

http://pc-mmo.nowgamer.com/reviews/pc-mmo/9063/warhammer-40000-dawn-of-war-2-chaos-rising

MesserWolf
08-03-2010, 18:52
io credo aspetterò a prendere l'espansione , tanto se va come per il gioco, dopo un mesetto la trovi a un quarto del prezzo.

bart noel
08-03-2010, 18:58
Non so perchè ma mi aspetto gli Space Marine del Chaos "leggermente" OP

MesserWolf
08-03-2010, 18:59
Non so perchè ma mi aspetto gli Space Marine del Chaos "leggermente" OP

Giusto così :o

CHAOS :ave:

:sofico: :D

bart noel
08-03-2010, 19:57
Queste le unità del Chaos

Video Single Player http://www.youtube.com/watch?v=IArM60fgroc
Video Multiplayer http://www.youtube.com/watch?v=58ZW_19B5O8&feature=related

CHAOS LORD
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_lord.jpg
Uno specialista da mischia che usa la forza bruta e gli attacchi ad assorbimento energetico per schiantare i nemici. I Templi evocano periodicamente dei Sanguinari temporanei.

PLAGUE CHAMPION
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/plague_champion.jpg
Il Campione della Peste può sparare normalmente quando subisce fuoco di soppressione. Protegge la fanteria alleata dal fuoco a distanza con l'Alito di Nurgle e può essere potenziato per supportare gli alleati con varie aure della Peste e torrette. I Templi curano le vicine unità alleate e respingono periodicamente la fanteria nemica.

CHAOS SORCERER
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_sorceror.jpg
Eccelle nel rompere le formazioni nemiche con incantesimi dannosi e distruttivi. I Santuari del Caos coprono le unità alleate vicine ed esplodono dardi infuocati che danneggiano in modo prolungato le unità all'interno di un'area.

CHAOS HERETICS
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_heretic_squad.jpg
Unità da mischia ad armamento leggero in grado di farsi esplodere per danneggiare i nemici vicini. Può inoltre erigere Templi e utilizzare Preghiera per dare sostegno alle unità del Caos circostanti.

CHAOS SPACE MARINES
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_spacemarine_squad.jpg
Fanteria tatticamente versatile ed equipaggiabile con molteplici potenziamenti alle armi.

CHAOS HAVOCS
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_havocs.jpg
Squadra dotata di armi pesanti in grado di sopprimere la fanteria. Potenziabile con armi antiveicolo.

PLAGUE MARINES
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_plague_marine_squad.jpg
Poderose unità a distanza che possono continuare a sparare anche sotto il fuoco di soppressione. Morendo, curano le unità alleate e danneggiano i nemici e sono dotati di un lanciamissili, utile contro i veicoli.

CHAOS DREADNOUGHT
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_dreadnought.jpg
Enorme camminatore in grado di danneggiare bersagli di ogni tipo. Può essere potenziato con un lanciamissili o con una seconda arma da mischia.

CHAOS PREDATOR
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/chaos_predator.jpg
Corazzato pesante da combattimento, equipaggiato con armi a lunga gittata efficaci contro veicoli e unità di fanteria.

BLOODLETTERS
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/bloodletters.jpg
Temibile unità da mischia in grado di teletrasportarsi attraverso il Warp. Può effettuare Sfasamento.

BLOODCRUSHER
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/juggernaut.jpg
Un grosso demone Juggernaut in grado di caricare contro la fanteria. Acquisisce energia restando in mischia e tramite Preghiera.

GREAT UNCLEAN ONE
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/great_unclean_one.jpg
Unità da mischia d'elite che può rigurgitare vomito, proiettare un'aura venefica e trascinare a sé i nemici.

bart noel
08-03-2010, 20:00
Queste le nuove unità introdotte da Chaos Rising

Video: http://www.youtube.com/watch?v=r2jjxFb2AiM

LIBRARIAN [SPACE MARINE]
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/librarian.jpg
Space Marine Psionico in grado di infliggere ingenti danni e di effettuare incantesimi di supporto. Le sue uccisioni in mischia esaltano i marine circostanti.

WEIRDBOY [ORKS]
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/wyrdboy.jpg
Il Weirdboy è un'unità a lungo raggio e un evocatore. Carica la sua energia posizionandolo vicino ai ragazzi e facendoli urlare.

WRAITHGUARD [ELDAR]
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/wraith_guard.jpg
Fanteria pesante efficace a corto raggio e lenta negli spostamenti. Si muovono più rapidamente con uno Stregone nelle vicinanze, ma rimangono storditi se lo Stregone muore.

GENESTEALER BROOD [TYRANIS]
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/genestealer_brood.jpg
Un'unità da mischia d'elite in grado di infiltrarsi dopo essere rimasta immobile per un tempo sufficiente. L'abilità Scarica di adrenalina garantisce sottrazione vitale e un incremento alla velocità e al danno.

TYRANT GUARD [TYRANIDS]
http://digilander.libero.it/bart820/games/dow2/chaos/tyrantguard.jpg
Questo mostro da mischia puo utilizzare l'abilità Carica e rigenerare la propria vita anche in combattimento

bart noel
08-03-2010, 20:08
L'espansione è stand alone: non necessita di DoW2, chi ha solo Chaos Rising non potrà usare le altre quattro razze.

Tuttavia la lobby (diversamente da DoW) potrà accogliere sia i giocatori di DoW2 che di Chaos Rising permettendo di giocare tutti assieme.

Igor-B
09-03-2010, 13:31
Domanda.
Come funziona l'importazione dei savegame?

Ho giocato DoW 2 con un profilo e salvato il tutto.
Poi ho dovuto reinstallare Vista 2 e, essendomi dimenticato il vecchio profilo, ho creato su Games for Windows Live un nuovo profilo per Bioshock 2.

Ora ho le partite salvate di DoW ma non riesco a caricarle.

Stavo pensando di rigiocarlo da capo....... ma che scatole.

Quando si installa l'espansione, carica automaticamente i save da qualche parte o gli posso indicare quali save usare?

Ho cercato su internet e non ho trovato spiegazioni.
Forse avrò il gioco (in preorder presso Gamestop) con un giorno di anticipo.

bart noel
10-03-2010, 12:04
i file della campagna li salva nella cartella ...\Documenti\My Games\Dawn of War 2\Saved Games

bart noel
10-03-2010, 12:07
patch 2.1 prevista per domani 11-03-2010

Chaos Rising Update 2.1 notes

New Features

Global
• Support for screen resolutions with a wider aspect ratio than 16x9, such as those used with AMD's Eyefinity technology
• Stance Toggle option has been added for switching between ranged and melee unit behaviour in all game modes

Multiplayer
• New Map: 2p Judgment of Carrion
• New Map: 2p Ice Station Obelis
• New Map: 4p Desert Showdown
• New Map: 4p Judgment of Carrion
• New Map: 4p Selenon Fissure
• New Map: 6p Argent Shelf
• New Map: 6p Judgment of Carrion
• New Map: 6p Calderis Refinery (Free-For-All)
• New Map: 6p Judgment of Carrion (Free-For-All)
• Added Librarian Unit to tier two of Space Marines
• Added Weirdboy Unit to tier two of Orks
• Added Tyrant Guard Unit to tier two of Tyranids
• Added Gene Stealers Squad to tier two of Tyranids
• Added Wraithguard Squad to tier two of Eldar
• Added the ability to play against owners of Chaos Rising who are playing as the Chaos Race
• Added Free for All and Team Free for All Victory Point game modes to Custom Games
• New target priority system implemented so that idle units prefer attacking enemies they specialize against
• Vehicle wrecks now remain on the map and provide cover

The Last Stand
• Added the ability to play with owners of Chaos Rising who are playing as Chaos Sorcerer or Hive Tyrant

Campaign
• Added the ability to transfer save games of completed Aurelian Campaigns to Chaos Rising
• Added the ability save during mid-missions (Chaos Rising Campaign Only)
• Wargear tooltips in both campaigns now contain significantly more information such as attack speed, accuracy, etc
• New 'Invite a Friend' button added to the bridge to easily invite friends to a co-op game

Campaign, Last Stand and Global Bug Fixes

Global
• Various general performance and memory optimizations
• Various stability fixes to front-end menu screens

Campaign
• Fixed issue where a drag-select starting on a wargear item would "stick" even after releasing the mouse button
• More enemies now have the updated unit decorators
• Cyrus' Deep Smoke ability has been retooled; Cyrus now drops a smoke grenade when he infiltrates or reveals himself
• Thaddeus' Ranged Specialist trait will now also add a passive chance to stun with any ranged weapon
• The Chapter's Fury ability has been reworked to charge up from taking damage
• Thule's Might of the Ancient ability has been renamed "Mighty Strike"
• The Force Commander's Drop Bays and Orbital Barrage traits have been combined into a new trait called Orbital Command
• The Force Commander has a new trait called Inspiring Shout which replaced Orbital Barrage's position on the Will path

Multiplayer
• Maps are now listed in alphabetical order
• New tutorial loading screens have been added
• Various minor ability functionality and balance tweaks
• Various text updates for clarity and accuracy

Army Painter
• Space Marine Red Scorpions chapter added
• Chaos Red Corsairs warband added
• Chaos Alpha Legion warband added
• Chaos Death Guard warband added
• Chaos Emperor's Children warband added
• Chaos Iron Warriors warband added
• Chaos Night Lords warband added
• Chaos Thousand Sons warband added
• Chaos Word Bearers warband added
• Chaos World Eaters warband added
• Khorne Red color added
• Chaos army paint schemes can be created by owners of DOW2 or Chaos Rising

Last Stand
• Fixed issue where players would lose ability functionality if revived after dying while entering a building
• Fixed problem with player collision when standing on closing gates
• Fixed an issue where the screen would turn black permanently during the transition between wave 19 and 20 under rare circumstances
• Last Stand heroes can now be rotated in the hero select screen

Front End and Options
• Custom games list can now be sorted by clicking the 'Players' header
• Fixed an issue where a player's Trueskill on the leaderboards screen would be one game behind the Trueskill displayed on the Player Statistics screen
• Fixed the total number of wins/losses displaying incorrectly on the leaderboards
• Fixed a variety of issues with rendering after changing graphics options
• Default resolution on first launch will attempt to match desktop resolution before falling back to lower resolutions
• Ultra settings have been disabled for users running 32-bit versions of Windows unless using the /3GB OS startup switch

Balance Changes and Multiplayer Bug Fixes

Global
• Repair no longer works on ambient buildings
• Artillery projectiles now fire at the location they were firing at when they begin their wind up animation, this makes it more difficult to hit moving targets
• Units under the effects of the Phase Shift ability can no longer repair other units or buildings
• Units can now be damaged by grenades while entering a building but before fully setting up
• Looted Tank and Predator Tank no longer shoot continously without enemy targets while moving towards the destination of an attack move order
• Unit and ability FX can no longer be seen through the fog of war (some exceptions)
• Fixed issue where queued actions could sometimes be resumed upon reviving a hero unit
• Camouflage abilities can no longer be used in buildings

Map Changes
• Angel Gate: Destroyed buildings at the top of the map to prevent garrisoning issues
• Outer Reaches: Moved some objects to prevent units getting stuck
• Greentooth Gorge: Added impasses to prevent units getting stuck behind bases

Orks

Global
• Added the Weirdboy unit to Tier 2
• Roks global ability now costs 500 Waaagh
• More dakka will no longer work on some units who have no ranged weapon
• More dakka will no longer work on unconscious units
• Ork global abilities order on the Select Hero screen now match their order in-game

Kommando Nob
• Remote bomb placement no longer keeps Kommando in suppressed animation state
• Kaboom damage no longer works on invulnerable targets.
• Kommando Nob's Rokkit Launcha damage reduced to 65 from 72

Mekboy
• Banner no longer gives bonus to recharge times

Deff Dread
• Deff Dread health has been increased to 650 from 450
• Deff Dread Burnaz and Bitz upgrade cost has decreased to 180/20 from 200/20
• Burnaz and Bitz now adds +400 HP
• Deff Dread cost has increased to 250/70 from 250/45
• Burna damage reduced to 40 from 90
• Burnas can now use Attack Ground
• Special attack no longer cut through immunities and armor

Stikkbomma
• Stikkbomma stun bomb cooldown reduced to 30 seconds from 60 seconds
• Stikkbommba grenade damage has been adjusted over their effective radius, does more consistent and higher damage.
• Stikkbomma HP increased to 200
• Stikkbomb damage increased to 67 from 58

Tankbustas
• Min range added to Rokkit barrage

Warboss
• Warboss Powerclaw now does 190 damage, up from 150
• Warboss’ Shoota ability now does 50 damage for the duration of the ability, up from 28
• Weapon skill reduced to 70 from 90
• Knockback shot can no longer target vehicles
• Knockback shots changed to weapon knockback instead of ability knockback

Stormboyz
• Bomba boyz attack no longer hurts immune units

Sluggas
• Burna Upgrade increases health by 10% instead of 20%
• Burna upgrade cost 85/20

Banner
• Ork waaagh banner now has the Frazzle ability which stuns nearby enemies and buffs the speed, attack and defense of nearby allies
• Ork waaagh banner no longer gives bonuses to ability recharge times

Nob Squad
• Can now attack buildings with their default weapon

Looted Tank
• Max speed reduced to 5 from 7

Eldar

Global
• Added the Wraithguard unit Tier 2
• Eldritch Storm now costs 500 Psychic Might
• Weapon platform teams can now garrison buildings

Webway
• Holo-field ability added to farseer webway gate, when activated cloaks nearby units.
• Webway gates are now permanently cloaked when playing as the Farseer hero

Warpspider Hero
• Entangle will no longer work on unconscious units
• Units affected by group teleport are immune to knockback
• Crack Shot can no longer be used on units without a ranged weapon
• Heavy gauge filament can be toggled in buildings
• Heavy gauge filament no longer changes weapon damage
• Entangle no longer works on vehicles

Farseer
• Cannot be knocked back while levitate active
• Mindwar damage type is now melee heavy instead of piercing

Warlock
• Warlock’s merciless Witchblade now drains 15 mana per hit, down from 30
• Destructor damages units in buildings
• Cloaking shroud now affects vehicles
• Providence should now properly make you invulnerable
• Warlock no longer leaps and knocks down enemies
• Warlock now charges enemies

• Avatar of Khaine sword damage increase to 340 from 250
• Cost decreased slightly by 20 power
• Build time decreased to 75s

Warpspider
• Warp spiders now only seek cover in a 2m radius to lower the time they spend between teleporting and firing at enemies

Wraithlord
• Wraithlord weapon upgrade icons now disappear when one is researched
• Wraithlord cost has increased to 450/120 from 450/80
• Wraithlord health has increased to 1200 from 700
• Wraithlord now does splash damage on its melee attack

Rangers
• Kinetic shot cannot target units immune to knockback
• Kinetic shot now does weapon knockback instead of medium weapon knockback
• Infiltrate ability has no cooldown

Shuriken Cannon team
• Energy removed
• Can garrison structures
• Squad health increased to 825

Brightlance Weapon team

Banshees
• When fleet of foot is used with an exarch added, squads takes 50% reduced ranged damage for the duration.
• Aspect of banshee increases HP by 30% from 25%

D Cannon
• Projectile now fires at the location that was targeted when the D cannon begins its wind up animation. This makes it more difficult for the D Cannon to hit moving targets
• Can garrison structures

Guardians
• Guardian warlock damage reduction aura effect changed to 0.825 from 0.75

Falcon
• Speed reduced to 6 from 8

Fire Prism
• Improved toggling between fire modes
• Speed reduced to 4.5 from 6.5

Space Marines

Global
• Added Librarian unit to tier 2
• Orbital Bombardment now costs 500 zeal
• Blessing of the Omnissiah now repairs less HP to vehicles
• Added the ability to upgrade Space Marine Turrets to Missile turrets

Force Commander
• Stormshield wargear now grants the Force Commander a 20% ranged damage reduction bonus
• Force Commander power fist wargear damage increased from 145 to 170
• Force Commander terminator power fist damage increased from 145 to 170
• Force Commander artificer armour now grants 20 energy as well as addition HP
• Fixed an exploit allowing the Force Commander to give a never-ending defense bonus to allies from a Webway gate
• Force Commander in Terminator armour now has a lightning claw upgrade

Techmarine
• Techmarine melee damage increased from 14 to 18
• Techmarine now has a melta gun wargear option in tier 2
• Bionics now effects a 360-degree area with reduced damage
• Proximity Mine can now be cancelled while building

Devastator Marine Squad
• Now has a Lascannon upgrade in tier 2 effective against vehicles

Dreadnought
• Dreadnought now has a multimelta upgrade effective vs. vehicles and heavy infantry
• Dreadnought cost increased from 500/90 to 500/140
• Dreadnought HP increased to 1200 from 800
• Dreadnoughts now do splash damage with their melee attacks

Tactical Marines
• Tactical Marines now have the Kraken Bolts ability which increases their weapon damage by 20% against targets with heavy armour
• Plasma gun damage decreased to 65 from 70

Razorback
• Razorback damage increased to 110 from 95

Predator
• Predator now has a dual linked lascannon upgrade which is effective vs. vehicles

Terminators
• Terminator powerfist damage increased from 47 to 68
• Terminator cost reduced to 300 Zeal and 600 Requisition
• Cyclone missile barrage damage reduced to 40 from 80, no longer knocks back retreating units

Assault Terminators
• Assault Terminators now have a lightning claws upgrade
• Assault Terminators HP increased from 1500 to 1800
• Storm Hammer damage decreased from 85 to 75
• Assault Terminators cost reduced to 300 Zeal and 600 Requisition

Tyranids

General
• Tier 2 Carnifex has been reintegrated into the tier 3 Screamer Killer and remains in tier 3
• Added Genestealer unit to tier 2
• Added Tyrant Guard unit to tier 2
• The global ability ‘Mycetic Spores’ now deploys a Ravener Brood and has been moved to the Ravener Alpha
• The global ability ‘Spore Mines’ has been moved to the Lictor Alpha
• Tyranoformation now costs 500 Biomass

Hive Tyrant
• Hive Tyrant Crushing Claw damage increased to 120 from 73

Ravener Alpha
• Corrosive Devourer damage reduced from 180 to 135
• Corrosive Devourer cooldown reduced from 1.8 to 1.4
• The Ravener Alpha can now construct the Hive Node structure

Hormagaunt
• The adrenal glands upgrade has been reduced in cost to 75/15 from 75/20

Warriors
• Warriors with the Adrenal Gland upgrade now provide melee Tyranid units with a boost to melee damage
• Adrenal Gland warriors damage reduced to 27.5 from 55

Zoanthrope
• Zoanthrope windup speed increased to 2s from 1.5s

Venom Brood
• The Venom Brood now provides ranged Tyranid units with a boost to ranged damage
• Venom Brood warrior no longer knockdown units with their leap

Spore Mines
• Fixed an issue where Spore Mines would not damage power nodes and power generators

==============================
/ end of notes for 2.1 Chaos Rising Update
==============================

Igor-B
10-03-2010, 13:39
i file della campagna li salva nella cartella ...\Documenti\My Games\Dawn of War 2\Saved Games

Questo lo sapevo.
Posso indifferentemente selzionare salvataggi miei o di altri account windows live contenuti in essi.
Ad esempio, se voglio iniziare la campagna con i sav di mio fratello o con quelli del mio primo account (adesso ne ho un altro9, posso farlo?
Basta che siano dentro la cartella?

Parlate di patch ma a me il gioco non è ancora arrivato...... l'uscita non è prevista per domani?

grazie comunque per i chiarimenti

bart noel
10-03-2010, 23:32
Questo lo sapevo.
Posso indifferentemente selzionare salvataggi miei o di altri account windows live contenuti in essi.
Ad esempio, se voglio iniziare la campagna con i sav di mio fratello o con quelli del mio primo account (adesso ne ho un altro9, posso farlo?
Basta che siano dentro la cartella?

Parlate di patch ma a me il gioco non è ancora arrivato...... l'uscita non è prevista per domani?

grazie comunque per i chiarimenti
Salva tutto nella stessa cartella, questo si.
Ora steam sta aggiornando tutto...
Chaos Rising si lancia dallo stesso eseguibile di DoW2

bart noel
10-03-2010, 23:37
Le prime 4 recensioni sono molto positive per una espansione:

PcGamer: 9.1

Nowgamer.com: 9.1
http://pc-mmo.nowgamer.com/reviews/pc-mmo/9063/warhammer-40000-dawn-of-war-2-chaos-rising

Eurogamer.net: 9.0
http://www.eurogamer.net/articles/dawn-of-war-ii-chaos-rising-review?page=3

VideoGamer.com: 9.0
http://www.videogamer.com/pc/dow_2_chaos_rising/review.html

Spike79
11-03-2010, 08:44
Ma se avessi dei save fatti con una mod, potrebbe succedere un casino ?

DavidM74
11-03-2010, 10:30
Ma se avessi dei save fatti con una mod, potrebbe succedere un casino ?

credo di si, tempo fa mi capito di leggere che per usare mod bisognava ricominciare il gioco perche i save non erano compatibili.

Spike79
11-03-2010, 15:48
credo di si, tempo fa mi capito di leggere che per usare mod bisognava ricominciare il gioco perche i save non erano compatibili.

Vabbeh, non sarebbe un dramma, ho un save anche con il vanilla, ma quello col mod presenta un team molto più tosto...peccato.

bart noel
11-03-2010, 17:50
Fatto, aggiornato alla 2.1.....

Ora bisogna attendere che Chaos Rising venga abilitato nella nostra zona
alle ore 24:00 (ora italiana)

Europe (Retail & Steam)
15:00 PST, 23:00 GMT 3/11

bart noel
11-03-2010, 19:04
Nella campagna sigle player si potrà importare la squadra di DoW2 conservando l'esperienza e l'equipaggiamento, se si comincia da zero si parte con tutti gli eroi al livello 18 con tutti i punti spesi nelle abilità consigliate (sarà comunque possibile resettarli in parte per spenderli dove si preverisce). Livello massimo portato a 30

Leggendo poi le recensioni parlano molto bene della campagna single player che viene definita una delle migliori mai realizzate e allo stesso tempo molto distante dai tradizionali RTS. A differenza di DoW2 non c'è la ripetitività delle missioni: ora sono più lunghe, più varie e con molti script in stile Modern Warfare, alternando cut-scene e spettacolari momenti di esplosioni e distruzioni. Molti i richiami alla storia originale, quindi meglio aver prima completato la campagna di DoW2 prima di giocare a Chaos Rising

Dreammaker21
11-03-2010, 19:50
Sto aspettando proprio che esca la versione completa di gioco originale+espansione per giocarmi finalmente questo titolone!

MesserWolf
11-03-2010, 20:13
Sto aspettando proprio che esca la versione completa di gioco originale+espansione per giocarmi finalmente questo titolone!

mah .... con tutte le offerte che hanno fatto su warhammer 40k ti conveniva prenderlo e giocare a quello intanto.

E' stato uno dei giochi che è sceso + velocemente di prezzo che conosca.

Salvob75
14-03-2010, 09:30
presa l'espansione direttamente su steam, installato... ok.

Presentazione ok

Faccio parrtire il gioco e sembra tutto perfetto ad eccezzione delle strutture e dei marines che sono tutti traparenti (proprio traparenti si vede solo la barra)

Appena provo a modificare qualche cosa nelle opzioni video il gioco si blocca.

:mc:

(ho una Scheda Video ATI Radeon 4800)

IntoTheStars
14-03-2010, 10:34
Scusate, mi spiegate una cosa?

Chaos Rising è stand alone e posso giocare online anche con chi possiede il gioco base. Però con la mappe come funziona? Se prendo solo Chaos Rising posso giocare online anche con le mappe del gioco base?
Grazie.

bart noel
14-03-2010, 11:33
presa l'espansione direttamente su steam, installato... ok.

Presentazione ok

Faccio parrtire il gioco e sembra tutto perfetto ad eccezzione delle strutture e dei marines che sono tutti traparenti (proprio traparenti si vede solo la barra)

Appena provo a modificare qualche cosa nelle opzioni video il gioco si blocca.

:mc:

(ho una Scheda Video ATI Radeon 4800)

solita domanda di rito: coi driver come sei messo?
Io con HD4870 e catalyst 10.2 è tutto ok

bart noel
14-03-2010, 11:35
Scusate, mi spiegate una cosa?

Chaos Rising è stand alone e posso giocare online anche con chi possiede il gioco base. Però con la mappe come funziona? Se prendo solo Chaos Rising posso giocare online anche con le mappe del gioco base?
Grazie.

Si, hai tutte le mappe.
Cmq è sconsigliato prendere Choas Rising da solo, ti perdi troppe cose nella campagna in single e in multi non puoi giocare con le altre 4 razze (ma solo contro)

IntoTheStars
14-03-2010, 11:47
Si, hai tutte le mappe.
Cmq è sconsigliato prendere Choas Rising da solo, ti perdi troppe cose nella campagna in single e in multi non puoi giocare con le altre 4 razze (ma solo contro)

Capisco, è che costa un pò il pacco totale.
Mi interessava anche per la coop, presumo sia divertente.
La demo del gioco base mi è piaciuta come meccaniche, anche se un pò scialba come trama.

Sono in cerca di RTS da giocare con amici che abbiamo poche unità da gestire e senza l'assillo di raccoglitori o techtree chilometrici.
Mi sta piacendo tantissimo RUSE e volevo lanciarmi anche su Dawn of War, anche se ovviamente sono due cose differenti :asd:.. però un gioco alla Starcraft non lo giocherei mai, per fare un esempio.

bart noel
14-03-2010, 11:58
Beh, in effetti Dawn of War 2 è indicato nel tuo caso. Se proprio vuoi risparmiare e non hai fretta, aspetta che esca la Gold edition

MesserWolf
14-03-2010, 12:03
Beh, in effetti Dawn of War 2 è indicato nel tuo caso. Se proprio vuoi risparmiare e non hai fretta, aspetta che esca la Gold edition

è già uscita : http://www.zavvi.com/games/platforms/pc/dawn-of-war-ii-gold/10078967.html

£23.95 +1 £ di spedizione sono circa 28€ . Un prezzone per entrambi i giochi.

Chaos rising lo vendono da solo a £16.95 ....

anche Chaos rising si lega all'account di steam come il gioco base che voi sappiate? immagino di si....

edit
qui : http://www.shopto.net/PC/VIDEO%20GAMES/PCDA15-Dawn%20of%20War%202%20Gold%20Edition.html costa di più ,ma la spedizione è più sicura . Spediscono in raccomandata, mentre zavvi posta ordinaria con tutti i ritardi e i rischi del caso. (totale dovrebbe essere 33-34 euro per entrambi i giochi ... sempre un prezzone)

bart noel
14-03-2010, 14:02
pensavo uscisse più avanti..

segnalo anche The Hut che è affidabile e viene circa 30€ spedito
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/dawn-of-war-ii-gold/10078967.html

ovviamente il gioco scatolato si integra con steam, anche perchè è necessario

IntoTheStars
14-03-2010, 15:24
Grazie per la segnalazione di thehut, un ottimo prezzo.

Comunque sia lo consigliate anche per la coop di tutta la campagna?

Salvob75
14-03-2010, 18:25
solita domanda di rito: coi driver come sei messo?
Io con HD4870 e catalyst 10.2 è tutto ok

Questi sono i dettagli

Driver Packaging Version 8.522-080731a-067979C-ATI
Catalyst® Version 08.8
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6844
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/
Direct3D Version 6.14.10.0603
OpenGL Version 6.14.10.7873
Catalyst® Control Center Version 2008.0731.2322.39992
AIW/VIVO WDM Driver Version 6.14.10.6238
AIW/VIVO WDM SP Driver Version 6.14.10.6238

Avevo provato a installare 2 settimane fa l'aggiornamento dei dati e mi si era bloccato tutto.

Ho dovuto ripristinare la configurazione vecchia

Dreammaker21
14-03-2010, 19:18
La Gold Edition non l'ho ancora vista in vendita nei negozi italiani, ma sapete se esce da noi?

mah .... con tutte le offerte che hanno fatto su warhammer 40k ti conveniva prenderlo e giocare a quello intanto.

E' stato uno dei giochi che è sceso + velocemente di prezzo che conosca.

Lo immagino, ma mi sono fatto un PC in grado di farlo girare solo qualche mese fa e avevo parecchio arretrato, quindi ho aspettato la gold edition!

Feidar
15-03-2010, 04:51
Questi sono i dettagli

Driver Packaging Version 8.522-080731a-067979C-ATI
Catalyst® Version 08.8
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6844
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/
Direct3D Version 6.14.10.0603
OpenGL Version 6.14.10.7873
Catalyst® Control Center Version 2008.0731.2322.39992
AIW/VIVO WDM Driver Version 6.14.10.6238
AIW/VIVO WDM SP Driver Version 6.14.10.6238

Avevo provato a installare 2 settimane fa l'aggiornamento dei dati e mi si era bloccato tutto.

Ho dovuto ripristinare la configurazione vecchia

Mi par strano, ma sei indietro di ben 2 anni quasi!
Scarica i Catalyst 10.2.

Spike79
15-03-2010, 08:15
Installato!
Gira che è un piacere , come DoWII d'altronde (ma non posso attivare alcuni effetti su ULTRA e non so bene perchè...)

Una cosa mi fa veramente strano...ho importato un mio profilo che avevo in DoWII col mio comandante a lvl 20, tutto pompato...beh, me l'ha caricato di lv30, con dei traits "a cazz0" (per dirla gentilmente) e se provo a resettare gli skill points, me ne da MENO di quanti me ne trovo dopo l'importazione!
Alcuni traits poi sono ad un punto solo dall'attivazione e non posso metterci altri skill points perchè è già di lv.30! E questo succede anche con altri membri della squadra! (Cyrus e Tarkus lv.30, Avitus, Thad e Thule sono lvl 29).
Mah, molto seccante sta cosa (anche perchè rispetto a DoWII ci sono traits un pò diversi e mi sarebbe piaciuto provarli).

Salvob75
15-03-2010, 08:29
Mi par strano, ma sei indietro di ben 2 anni quasi!
Scarica i Catalyst 10.2.

e' stata dura ma alla fine ho vinto io.. sono riuscito a "sdradicare" i vecchi driver ed installare la versione 10.2.

Adesso tutto ok

MesserWolf
15-03-2010, 08:47
pensavo uscisse più avanti..

segnalo anche The Hut che è affidabile e viene circa 30€ spedito
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/dawn-of-war-ii-gold/10078967.html

ovviamente il gioco scatolato si integra con steam, anche perchè è necessario

pensavo anche io uscisse + avanti, ma thq fa spesso politiche molto aggressive sul prezzo.

La Gold Edition non l'ho ancora vista in vendita nei negozi italiani, ma sapete se esce da noi?

Lo immagino, ma mi sono fatto un PC in grado di farlo girare solo qualche mese fa e avevo parecchio arretrato, quindi ho aspettato la gold edition!

capito. Cmq nei nostri negozi costerà almeno un 30% in più . Fossi in te lo prendere dagli uk .... non c'è ragione per non farlo onestamente.

mirkonorroz
17-03-2010, 20:17
Vi ricordate se anche prima dell'ultimo update, con un profilo offline, non si poteva salvare una partita skirmish?

Albs77
18-03-2010, 10:33
Non so se avete notato: ora la partnership è con AMD/ATI e non più con NVIDIA.
Io ho una 4850 1gb.
Ieri ho aggiornato il gioco e indovinate un pò:

Sarà un caso, ma ho guadagnato 40 (QUARANTA) fps secchi.
Da 45 di media ora viaggio a 80-90.

O hanno fatto un lavoro astronomico di ottimizzazione del motore di gioco con l'exp, oppure mi viene da pensare male di NVIDIA, non sarebbe la prima volta.

In ogni gioco con il logo "meant to be played" ci sono righe di comando nel file cfg specifiche per schede nvidia.
Possibile che nessuno del settore sia in grado di capire se esistono settaggi messi apposta dalle case produttrici di schede video per frenare gli fps?

Sarebbe da denuncia stellare.

Io ho sempre avuto il sospetto che qualuqnue software finanziato da case prodruttrici di sk.video venga castrato apposta per farti fare l'upgrade...

catino
20-03-2010, 10:10
salve a tutti,
da quando steam ha caricato la nuiva patch, 2.1 se non erro, mi capita questo errore:
immagine (http://img443.imageshack.us/img443/6729/errdow2.jpg).
premetto che ho già provato la reinstallazione, la modifica dell'AA della mia SK video e la verifica dei di steam.
Se avete delle dritte utili da darmi ve ne sarei grato, anche perchè vorrei prendere CR.
Grazie

bart noel
20-03-2010, 12:48
salve a tutti,1.
da quando steam ha caricato la nuiva patch, 2.1 se non erro, mi capita questo errore:
premetto che ho già provato la reinstallazione, la modifica dell'AA della mia SK video e la verifica dei di steam.
Se avete delle dritte utili da darmi ve ne sarei grato, anche perchè vorrei prendere CR.
Grazie

Per caso hai cominciato la campagna con la patch 1.9?
Se si è un problema noto con i wargear e dovrebbero sistemarlo con la prossima patch.

catino
20-03-2010, 14:20
Per caso hai cominciato la campagna con la patch 1.9?

Si è così. Speriamo arrivi presto la patch, Grazie.

erCicci
20-03-2010, 19:55
salve a tutti,
Grazie

Stesso problema qui :incazzed:
Temo anche io che sia dovuto all'espansione... e al fatto che io non ce l'ho :incazzed:

mithrandirxxx
29-03-2010, 17:04
vorrei sapere se alla fine per giocare in lan con i miei coinquilini abbiamo bisogno di comprare 4 copie del gioco?oppure ho capito male io leggendo i vari forum?

Spike79
30-03-2010, 09:12
Che spettacolo di gioco .. purtroppo gli sto dedicando poco tempo (ragazza, moto, lavoro...) , ma devo dire che mi sta piacendo davvero un sacco.

La storia si preannuncia interessante, i nuovi nemici sono carismatici e strafottenti (come è giusto che siano dei caotici), la grafica è sempre ottima e le nuove missioni mi sembrano già più movimentate che in DoW2.

Ho solo qualche appunto:
1) caricando un save di DoW2, mi son trovato tutti i punti dei traits già definiti, senza possibilità di modifica (se clicco "Reset", me ne restituisce MENO di quanti sono!) e con dei pg al lvl.30, quindi niente altri traits

2) il librarian è di lvl 20, davvero TROPPO più basso degli altri, e cmq se lo metto nel mio team (Comandante, Cyrus, Thaddeus sono praticamente sempre fissi...) è un pò troppo sbilanciato, ossia, le squadre di Avitus e di Tarkus sono comunque 3 marines, Thule..beh, è un carroarmato :D , ma il librarian è da solo! Mi squilibra troppo il team...spero che quando gli darò qualche tratto decente, mi torni più utile.

3) la difficoltà mi pare più elevata di DoW2, non ho ancora incontrato orchi e spero di vedere delle belle orde

4) alcune armature mi chiedono di essere "riparate"...devo trovare prima un techmarine ? voglio quanto prima una squadra di termies + storm shiel e thunder hammer, in DoW2 erano la mia forza d'assalto primaria... :eek:

lance killer
31-03-2010, 14:31
Mi è arrivato oggi, ho fatto il test dellp erformance e direi che su ultra non è leggerissimo: sto sui 40. Poi vedrò meglio ma questo gioco diversamente da company dovrebbe essere ottimizzato per AMD ed io ho una 4890.

Ho preso la goty che mi ispirava di più. Spero mi spinga ad approfondire il gameplay: le troppe sconfitte a company mi fecero abbandonare xD

mithrandirxxx
31-03-2010, 18:16
vorrei sapere se alla fine per giocare in lan con i miei coinquilini abbiamo bisogno di comprare 4 copie del gioco?oppure ho capito male io leggendo i vari forum?

mi quoto...ragazzi per giocare in lan con i miei coinquilini non basta la mia copia???oppure ognuno deve avere la sua?

Beralios
31-03-2010, 19:42
Ognuno deve avere la sua copia anche perché il gioco è legato all'utenza di steam.

beuna
01-04-2010, 10:45
Ciao a tutti. Per caso esiste un modo per modificare le mappe già esistenti in chaos rising?

Magister89
02-04-2010, 14:55
Certo l'approccio online con questo gioco è devastante, contro gli altri ce le prendi sempre... forse con un pò di pratica... :D

mithrandirxxx
05-04-2010, 03:41
mi quoto...ragazzi per giocare in lan con i miei coinquilini non basta la mia copia???oppure ognuno deve avere la sua?

incredibile.Cioè se io porto il gioco a casa e voglio giocarci in lan devo comprare un copia per ogni familiare!!!assurdo

MesserWolf
05-04-2010, 08:11
incredibile.Cioè se io porto il gioco a casa e voglio giocarci in lan devo comprare un copia per ogni familiare!!!assurdo

concordo .... è assurdo

The_Kraker
05-04-2010, 09:45
Comprato originale ieri, base + espansione.

Gli amici di clan ogni tanto si fanno missioni, pvp e last stand, non potevo rimanere nell'ombra a rosikare, quindi ho agito :)

Ho visto che non è tanto grande da scaricare (Steam dice 3.8 giga, circa) - entro stasera lo dovrei aver finito di scaricare, non vedo l'ora di giocarci :sofico:

Beralios
05-04-2010, 12:58

Tutti i software funzionano cosi. Una licenza per ogni pc.

Se cerchi, in Internet trovi i siti che vendono solo la key ad un ottimo prezzo. Io avevo preso la seconda copia per mio figlio a 13 € adesso le trovi a circa 16 €.

bart noel
09-04-2010, 20:22
E' uscita la v.2.2 :read:

New Features

Global

* Users can now modify their keybindings, including camera controls, by changing values in the keydefaults.lua file in the Settings folder. The keydefaults.lua file will not exist until you first launch a multiplayer game after the patch. Please see the contents of keydefaults.lua for more information

Bug Fixes

Global

* Variety of stability fixes
* Fixed a crash that can occur when using driver-level anti-aliasing
* Fixed a crash due to a memory corruption in the final mission
* Fixed a bug whereby the blur rendering post-process effect would fail to work
* Fixed a bug whereby the game would hang in windowed mode in Vista or Window 7 – Please note that windowed mode is still not officially supported with Dawn of War II: Chaos Rising
* Fixed a bug whereby the game wouldn’t run in Vista or Window 7 when parental controls are disabled

Campaign

* Players will no longer receive invalid wargear in the original Dawn of War 2 campaign
* Fixed an issue with right-clicking to pick up wargear causing the cursor to be locked in the facing position
* Fixed a scar error during the Uprising at Angel Forge mission
* Fixed an issue where the final boss of the Chaos Rising campaign would randomly regain full health

Multiplayer

* Fixed a crash that can occur during the kick voting process
* Fixed a crash when attempting to capture a power node
* Fixed a bug where wind-up weapons would unfairly fail to fire if the target leaves the range of the attacker during wind-up
* Fixed a bug where ranks will be reset under certain networking conditions
* Implemented an attempt to recover lost rank from old leaderboards
* Added music to free for all matches
* Fixed and issue where some power nodes did not have room to build all three power nodes in 2p Judgment of Carrion and 4p Calderis Refinery

Balance Changes

General

* 2p Judgment of Carrion has had its strategic points rearranged.

Chaos

* Inferno Bolters damage has been reduced from 39 to 35
* Chaos Predator max speed increased to 5.7 from 5.2
* Chaos Lord has had his armour type changed from Heavy Infantry to Commander
* Removed melee resistance from the Bloodcrusher
* Increased the in combat ranged modifier to 1 from 0.5 for the Bloodcrusher
* Bloodcrusher size has been changed to Large from Huge
* Bloodcrusher now has appropriate upkeep cost
* Plague Marine Champion death explosion will no longer hurt invulnerable units

Space Marines

* Predator Tank max speed increased to 5.7 from 5.2
* Assault Terminators with Storm Hammers and Thunder Shield
o Increased damage to 90 from 75
o Increased special attack damage to 67 from 65
* Assault Terminators with Lightning Claws
o Change damage type from Melee Heavy to Power Melee
o Decrease damage to 70 from 95
o Decrease special attack damage to 57 from 72
o Decrease splash damage to 12 from 20
o Removed additional 360 degree damage (20) from special attack
* Force Commander Terminator Lightning Claws
o Change damage type from Melee Heavy to Power Melee
o Decrease damage to 70 from 100
o Decrease special attack damage to 53 from 72
o Decrease splash damage to 12 from 20
o Removed additional 360 degree damage (20) from special attack
* Librarian’s Smite ability will no longer sometimes instantly cooldown after firing
* Force Commander and Assault Terminator lightning claw special attack changed from a 0.5 second sweep to an instant pie attack.

Eldar

* Fire Prism max speed increased to 5 from 4.5
* Wraithguard can no longer fire on the move
* Shuriken Cannon Guardian HP has been reduced to 225 from 275 per member
* The received range damage modifier while fleet of foot is active on a Banshee squad with an Exarch is now exclusive and will no longer stack with other received range damage modifiers
* The received range damage modifier from Distortion field is now exclusive and will no longer stack with other received range damage modifiers

Orks

* Looted Tank max speed increased to 5.5 from 5
* Stikkbomb_pvp damage type has been modified to damage units in buildings

Tyranids

* Ravener Tunnel HP has been reduced to 175 from 250
* Ravener Alpha no longer reduces his AV damage modifier by re-equipping the corrosive devourer multiple times

:)

Danyz81
10-04-2010, 14:41
Ho iniziato poco fa la campagna dell'espansione, veramente tosta! Non ho ancora mai provato però la cooperativa (a parte l'ultima speranza) qualcuno può dirmi se è ugualmente "appagante" giocare in coop?

Grazie ciao,
Daniele.

DavidM74
10-04-2010, 16:47
Ho iniziato poco fa la campagna dell'espansione, veramente tosta! Non ho ancora mai provato però la cooperativa (a parte l'ultima speranza) qualcuno può dirmi se è ugualmente "appagante" giocare in coop?

Grazie ciao,
Daniele.

e divertente, provalo. :)

Danyz81
10-04-2010, 23:00
e divertente, provalo. :)

Grazie David per la risposta, allora lo farò senz'altro ;)

Spike79
18-04-2010, 11:14
Finito...bella la battaglia finale, ma mi aspettavo un gioco più lungo..non ci sono manco missioni aggiuntive di difesa, ad esempio!!
Riproverò con più corruzione, ma dubito di riuscire a farcela, gli oggetti del chaos son troppo pochi e cmq non penso di riuscire ad arrivare al massimo lv di corruzione con così poche missioni!

HisAirness
18-04-2010, 12:44
Qualcuno di voi ci gioca con il Macbook tramite bootcamp con Win? Volevo sapere se riesco a farlo girare decentemente.
Grazie!

Danyz81
19-04-2010, 20:43
Finito...bella la battaglia finale, ma mi aspettavo un gioco più lungo..non ci sono manco missioni aggiuntive di difesa, ad esempio!!
Riproverò con più corruzione, ma dubito di riuscire a farcela, gli oggetti del chaos son troppo pochi e cmq non penso di riuscire ad arrivare al massimo lv di corruzione con così poche missioni!

Finito anche io giusto ieri e la battaglia finale è stata alquanto divertente. E' vero, veramente poche missioni è un gran peccato perchè mi piacevano parecchio le nuove features di corruzione anche se onestamente sono arrivato all'ultima missione lindo e pulito... non riesco troppo a fare il cattivo hahahaha. E c'è anche da dire che di missioni "extra" ne ho fatte solo 2, non c'enerano altre.
Vorrei comunque ricominciarla anche io ma questa volta cercando di far salire la corruzione più in alto possibile.

Vorrei anche provare sta benedetta campagna in coop ma non ho amici in lista che ci giocano, per chiunque volesse il mio account live è sempre danyz81. Magari se capita che si è online nel gioco sarei ben felice di provarla con qualcuno di voi ;)

HisAirness
22-04-2010, 06:56
Qualcuno di voi ci gioca con il Macbook tramite bootcamp con Win? Volevo sapere se riesco a farlo girare decentemente.
Grazie!

Nessuno mi può aiutare?

Badruk
22-04-2010, 19:13
Ma non esistono mod per questa versione? In particolare con Chaos Rising installato..

Ricordo l'apoegeo con il primo capitolo *.* C'era anche quella per il caffe' XD

bart noel
10-05-2010, 22:26
Con la 2.2 si era sgrezzato il gioco eliminando gli sbilanciamenti più palesi. Ora con la 2.2.1 l'obbiettivo è affinare il gameplay bilanciandolo nel vari Tier.

Gli Orks hanno sempre avuto il problema di scalare nei Tier più avanzati, il che li rende poco desiderabili nelle partita tra team, gli Space Marine viceversa hanno problemi all'inizio fino a quando non raggiungono la "massa critica".

Sono state introdotte dunque delle modifiche: gli Slugga ora quando hanno l'upgrade "NoB leader" con l'abilità Recklessness oltre ad essere immuni da soppressione ricevono anche il 50% in meno di danni da distanza (questo significa che potranno entrare nel combattimento corpo a corpo prima di diventare carne da macello).
I tactical Marine invece se nel tier 1 acquisiscono il lanciafiamme, nel T2 questa volta possono sciegliere di fare l'upgrade con il plasma o il missile launcher. Possono anche passare da missile launcer a plasma o lanciafiamme e viceversa pagando ogni volta il costo dell'upgrade. Questo li rende potenti nel T1 e versatili nel T2.
Gli Eldar, le cui inità del T1 sono considerate con un costo effettivo basso, subiranno un incremento dei requisiti di manpower.
L'altra obbiettivo della patch è quello di bilanciare i wargear degli eroi, rendondoli equamente desiderabili.

Di seguito il changelog:

Chaos
------------------------

Chaos Lord
* Drain Life has had its radius reduced from 30 to 15
* Drain Life can no longer be used on unconscious units
* Kill the Weak, Destructive Strike and Sweeping Doom can no longer be cast at the same time
* Fixed a broken special attack for the Chaos Lord lightning claws
* Chaos Lord’s blood maul and lightning claws now properly display the proper level requirement
* Range indicator ring for Kill the Weak! Now displays the correct range

Plague Marine Champion
* Added hero XP modifier so that the PMC levels correctly with experience
* Melee skill has been reduced from 90 to 60
* Changed melee sync-kill percentage from 60 to 40
* Equipping the Plague Sword and Power Fist will now increase the Plague Champion’s melee skill by 10 for a total of 70 at level 1
* Blight grenade immunity time increased to prevent juggling between units
* Unholy stench no longer damages damage immune targets

Sorcerer
* Melee skill has been reduced from 90 to 70
* Changed melee sync-kill percentage from 100 to 40
* Sorcerer is now immune to knockback while using the Subjugate ability
* Shrine Worshiping cultists are no longer affected by the Sorcerer’s mass teleport
* Sorcerer’s Subjugation ability no longer works on retreating units

Heretics
* Doom Blast now deals courage damage
* Doom Blast damage has been reduced from 45 to 25

Chaos Tactical Marines
* Inferno Bolter damage modifier vs. vehicles has been lowered from 0.2 to 0.1

Bloodletters
* Upkeep has been increased from 0.00425 to 0.017
* Damage has been reduced from 50 to 42
* Special attack damage has been increased from 25 to 31
* Special attack damage type changed from melee_pvp to melee_heavy

Plague Marines
* Plague Bolter damage over time increased from 0.5 to 0.75

Bloodcrusher
* Build time increased from 35s to 40s

Space Marines
------------------------

Apothecary
* The range of the Apothecary’s heal has been reduced from 40 to 25
* The sanguine chainsword now requires tier 1
* The anointed power axe now requires tier 2
* Combat Stimulants will now break suppression and increase damage on the unit it is cast on

Force Commander
* Force Commander lightning claws are now free to repurchase

Techmarine
* Brother’s in Arms no longer affects buildings
* Techmarine mark target can no longer target unconscious units
* Teleport relays now properly heal Tactical Marines

Tactical Marines
* Tactical Marines can now replace an upgrade with another upgrade. Each time they do this they must pay the cost of the new upgrade.

Assault Terminators
* Melee skill increased from 60 to 70
* Fixed an issue where Assault Terminators with lightning claws reinforced at less HP

Librarian
* Librarian Force Staff type changed from sword_pvp to power_melee_pvp
* Librarian Force Staff now grants inspiration to nearby Space Marines

Dreadnought
* Multi-melta and assault cannon no longer display on UI when upgraded to prevent overwrite of Dark Age of Technology

Eldar
------------------------

Warlock Commander
* Destructor damage reduced from 60 to 54

Warpspider Exarch
* Equipping Power Blades will now increase the Warpspider Exarch’s melee skill by 10 for a total of 70 at level 1
* Energy cost of Teleport increased from 30 to 35
* Units under affected by the Warp Spider Exarch’s Mass Teleport are now immune to knockback

Guardians
* Battle Equipment cost increased from 50/15 to 65/15
* Guardian reinforce cost increased from 0.4 to 0.5

Banshees
* Aspect of the Banshee cost increased from 100/20 to 100/25

Shuriken Cannon
* Cost increased from 210/30 to 240/30

Rangers
* Can no longer target Terminators with Kinetic Shot which was ineffective

Warpspiders
* Haywire grenade now slows vehicles by 60% instead of causing them to be stationary

Orks
------------------------

Kommando Nob
* Equipping the Assashun’s Knife will now increase the Kommando Nob’s melee skill by 10 for a total of 70 at level 1
* Hide Da Boys no longer works on unconscious units

Mekboy
* Beamy Deff Gun ranged increased from 55 to 65
* Has a new weapon upgrade: Dakka Dakka Dakka
o Costs 115/30
o Requires Tier 1
o Equips a big shoota with no setup time
o Increases Mek’s ranged damage by 50%
* Waaagh banner Frazzle ability now displays buff effects on nearby Orks

Warboss
* Now has medium crush
* Cybork Implants now replaces the Stomp ability with the Big Stomp ability
* Big Stomp no longer requires the Warboss to take damage
* Big Stomp stun duration lowered from 10s to 7s

Sluggas
* Recklessness now breaks suppression and reduces incoming ranged damage by 50% for the duration of the ability
* Recklessness has been renamed to “Swamp ‘Em”
* Recklessness has a new effect
* Nob leader cost increased from 75/25 to 100/25

Stormboys
* Choppa damage increased from 27 to 30
* Choppa special attack damage increased from 12 to 20
* Choppa special attack damage type changed from melee_pvp to melee_power_weapons_pvp

Lootas
* Beamy Deffgun range increased from 55 to 65

Stikkbommaz
* Increased the projectile speed on stikkbombs
* Stikkbomma stikkbombs and stunbombs now properly scatter when targeted in fog of war

Wartrukk
* Cost increased from 200/30 to 300/40
* HP increased from 400 to 500
* Build time increased from 30s to 40s

Weirdboy
* Weirdboy will no longer lose energy upgrade when going into shared holds

Tyranids
------------------------

Hive Tyrant
* Invulnerability duration decreased from 20s to 12s
* Crushing claw damage reduced from 120 to 108
* Improved Synapse no longer applies to Carnifexes, Warriors, Tyrant Guard, Zoanthropes or Spore Mines

Ravener Alpha
* Equipping the Crippling Talon or Acid Splatter will now increase the Ravener Alpha’s melee skill by 10 for a total of 70 at level 1
* Corrosive Devourer vehicle armor damage modifier increased from 2.0 to 2.5 when ability active.

Hormagaunts
* Cost increased from 270 req to 300 req
* Health increased from 73 to 80 per entity
* Damage increased from 20 to 22

Warriors
* Adrenal Gland synapse no longer increases weapon damage of affected units
* Adrenal Gland synapse increases health of affected units by 75%
* Warriors equipped with a barbed strangler will no longer leap into melee combat
* Barbed strangler damage reduced from 45 to 25
* Barbed strangler damage modifier vs. garrisoned troops increased from 1.6 to 3.0
* Scything talons heavy damage reduced from 27.5 to 20.6
* Warriors can no longer knock back retreating units

Venom Brood
* Synapse ranged damage increase lowered from 40% to 30%
* Synapse now increases health of affected units by 35%
* Cost reduced from 400/15 to 300/15
* Damage reduced from 36 to 30

Genestealers
* Melee skill reduced from 80 to 70
* Genestealers now grant 8 red resources when killed, up from 4

Tyrant Guard
* Reduced upkeep from 0.0765 to 0.051

Lictor
* Melee skill increased from 60 to 70

Carnifex
* Spawn Rippers cooldown increased from 60 to 120 seconds
* Spawn Spore Mines cooldown increased from 60 to 120 seconds
* Special attack damage reduced from 175 to 120
* Scything talons and claws damage reduced from 240 to 200
* Scything talons damage reduced from 300 to 180
* Charge damage reduced from 35 to 30

Synapse
* Tyranid synapse death damage increased to 18% from 14% for all units except tyrant guard and carnifex.

Bug Fixes
------------------------

* Unreachable areas on Typhon Arena marked as impassible
* Open area around power points on Calderis Refinery increased to allow generators to be built.
* The following abilities have been given unique keybindings:
o Scout Explosive Shot
o Heretic Doom Blast
o Sorcerer Warp Rift
o Tyrant Guard Shield Wall
o Weirdboy Zzap
o Weirdboy Warp Vomit
o Weirdboy Bigga Brains
o Chaos Lord’s Drain Life
o Bloodletter Warp Rift
o Warboss Shoot ’em Good
* Rank 45 Chaos marines will no longer be downgraded to normal looking bolters when they are upgrade with a Mark of Tzeentch
* Carnifex can no longer be knocked down by the Kommando Nob’s Kaboom! Ability
* Units immune to damage (Warp Shifted or Phase Shifted) will no longer be damaged by the Kommando Nob’s Kaboom! ability
* Rippers will no longer reinforce automatically while in range of the Tyranid Hive

Feidar
11-05-2010, 11:09
Hanno fatto un buon lavoro col Chaos: rimane una razza ben equilibrata con vantaggi e svantaggi; inoltre, han fatto bene a ridurre della metà il danno dei Bolter di Tzeentch(ho fatto giust'appunto ieri una partita con 3 squadre più cultisti di Korne dietro a pregare e ho tirato giù un Dreadnaught senza troppe difficoltà: un vantaggio non da poco).
In compenso, non comprendo perché abbiano aumentato in tal maniera la costruzione del Segugio Infernale: andava bene così, dopo che han tolto la resistenza ai danni da combattimento ravvicinato ed è facilmente eliminabile con un pò d'astuzia.

Mighez
21-05-2010, 10:12
il gioco è ben lungi dall'essere perfettamente bilanciato ma tantissimi miglioramenti son stati fatti e altrettanti verranno fatti in futuro come han confermato dagli sviluppatori sul sito di gamereplays.com.
il gioco in sè è favoloso e personalmente lo trovo il migliore in giro (anche dopo aver provato la beta di SC2)

se qualcuno che ci gioca spesso la sera volesse fare qualche ranked io sto cercando compagni non fenomeni (perche non lo sono manco io), ma neanche completamente niubbi. Il mio TS era sul 25 prima del wipe

ecco i miei contatti
GFWL: mghZ
Steam: Mighez
ciao!! :)

Feidar
21-05-2010, 14:37
In coppia ho 25, in single ho 23.

Si potrebbe fare.

Mighez
21-05-2010, 20:19
se ti va addami agli amici i contatti son sopra, al momento son tornato da poco a giocare e sto facendo solo le 1vs1 (gioco space marine e tiranidi), quelle in team non le faccio volentieri se non ho un compagno

Feidar
22-05-2010, 03:35
Io Orki e Chaos(preferita): gioco sempre con un mio amico (più bravo di me, lo ammetto) che usa benissimo gli Eldar.

Vedrò.

mirkonorroz
28-05-2010, 13:16
Ciao, vi chiedo un aiuto per la seguente questione:
Sul pc 1. e' installato steam con dow2 che ho comperato in versione digitale da non mi ricordo piu' che negozio. Nel frattempo ho preso il pc 2. e la versione in scatola di DOW2 GOLD con Chaos Rising, il quale e' un singolo DVD con un solo codice di attivazione.
Adesso, volendolo giocare sul pc 2. ho installato steam e con il mio account mi presenta la disponibilita' a scaricare il DOW2 precedentemente registrato.
Che voi sappiate...
1. Se volessi installare dow2 (vecchio=digitale) posso usare i file che ho scaricato quando ho comperato la versione digitale?
2. Se invece scaricassi direttamente quello che steam mi propone, avrei meno problemi di aggiornamenti?
3. Per usare Chaos Rising mi sa che devo per forza installare tutto il DVD perche' nello splash screen (dell'installer) dello stesso c'e' solo la voce tipo "installa dow2 gold", non sembra che faccia scegliere cosa installare e all'interno del DVD i file grossi si chiamano tutti tipo Chaos rising XYZ...

Io, a questo punto pensavo di non scaricare quello di steam e di installare il DVD e vedere cosa succede :fagiano:
Che fine farebbe la seconda licenza... troverei due dow2 nella libreria di steam?:mbe:

EDIT:
d.Users who own "Dawn of War II" and then go on to purchase "Dawn of War II Gold Edition" will receive an extra copy of "Dawn of War II"

Mighez
29-05-2010, 11:53
non ho ben capito la situazione, ma cmq se vuoi giocare a chaos rising devi per forza installare dal dvd della gold....se poi ti fa 2 cartelle dow o ti aggiunge solo chaos rising non te lo so dire

ma non potevi comprare chaos rising stand alone cosi non ti ritrovavi con piu licenze? :doh:

mirkonorroz
29-05-2010, 12:12
Alla fine sono riuscito.
Nella directory "steamapps\common\down of war 2" ci sono entrambi (1 dow2 e 1CR).
Nella lista della library di steam mi appaiono 2 voci: una per dow2 e una per chaos rising.
Quando ho preso la gold mi sembrava che CR da solo non si trovasse a molto meno e poi volevo il supporto fisico per entrambi. Per installarlo comunque e' funzionato il parametro "-install <nome unita' sorgente>". In seguito ha fatto un update e un altro scaricamento non troppo grande per il cambio lingua. Adesso mi dovrebbe avanzare una licenza per DOW2 liscio.

t1g3m4n
03-06-2010, 11:57
ragazzi ma capita anche a voi di avere cali mostruosi di framerate soprattutto quando si è nel briefing di battaglia e nella schermata della configurazione dei personaggi ?

in game me ne sto sugli 80 fps ma nei menu a volte scende anche fino a 5,
cosa potrebbe essere ?

anche quando faccio test prestazioni ho un framerate medio di oltre 50fps, ma il minimo sta a 2

computer in firma, non mi manca processing power e vado da dio con tutti gli altri giochi, solo questo mi da queste rogne

baila
03-06-2010, 23:49
ragazzi ma capita anche a voi di avere cali mostruosi di framerate soprattutto quando si è nel briefing di battaglia e nella schermata della configurazione dei personaggi ?

in game me ne sto sugli 80 fps ma nei menu a volte scende anche fino a 5,
cosa potrebbe essere ?

anche quando faccio test prestazioni ho un framerate medio di oltre 50fps, ma il minimo sta a 2

computer in firma, non mi manca processing power e vado da dio con tutti gli altri giochi, solo questo mi da queste rogne

Che scheda video hai? A me sto problema lo dava con AtiTrayTools

t1g3m4n
04-06-2010, 19:51
Che scheda video hai? A me sto problema lo dava con AtiTrayTools

ho una gtx470, sarà mica colpa di qualche overlay? ne ho 3 alla fine, fraps, gfwl e steam!!
devo fare 2 prove

Mighez
09-06-2010, 14:15
Release Notes v2.2.3
Dawn of War II: Chaos Rising

General
New map
* (2p) Hive City - Community map contest winner available for custom games
Cover seek behavior
* Many units have had major changes to their cover seek behavior. They should cover seek when told to move near cover but otherwise stand and shoot in any other situation.
Garrison
* inferno_pvp damage multiplier against garrison_cover increased from 0.2 to 0.3
* piercing_pvp damage multiplier against garrison_cover increased from 0.2 to 0.3
* plasma_pvp damage multiplier against garrison_cover increased from 0.2 to 0.3
* suppression_pvp damage multiplier against garrison_cover increased from 0.2 to 0.3

Chaos
Sorcerer
* Chains of Torrment no longer affects enemies in buildings
* Subjugation cool down time increased from 40 to 80s
* Starting courage reduced from 200 to 100
* Size changed from Medium to Small
* Warp Rift no longer affects retreating units
Havocs
* Mark of Tzeentch Lascannon slow effect now applies to Carnifexes and Tyrant Guard
Plague Marine Champion
* Touch of Nurgle no longer affects retreating untis
* Bile blower now properly hits all entities in a building
* Bile blower’s bilious discharge cooldown increased from 20 to 30s
Blood Crusher
* Daemonic Roar no longer affects retreating units
Chaos Dreadnought
* Dreadnoughts under the effect of Blood Frenzy will now attack buildings with garrisoned troops
Chaos Predator Tank
* Build time reduced from 55 to 45s
* Autocannon damage reduced from 210 to 120
* Mark of Nurgle cost increased from 150/35 to 150/50
* Mark of Nurgle now increases health of the Chaos Predator by 75% up from 50%
Plague Marines
* Plague missile slow now affects Tyrant Guard

Space Marines
Force Commander
* Special attacks for lightning claws and power fist have been changed to weapon knockback and will not affect retreating units.
Assault Marines
* Melta bombs now can be used on Tyrant Guard
Tactical Marines
* Flamers now properly hit all entities in a building
Heavy Bolter Devastators
* Lascannon slow effect now applies to Carnifexes and Tyrant Guard
Terminators
* Cost for both Terminators and Assault Terminators increased to 650/350 from 600/300
* Assault cannon damage lowered from 150 to 128
* Assault cannon cost increased from 70/70 to 100/80
* Heavy flamer cost increased from 40/40 to 80/40
* Cyclone missile launcher cost increased from 60/60 to 100/70
* Cyclone missile barrage scatter distance has been reduced from 10 to 6
* Cyclone missile barrage damage increased from 40 to 50
* Cyclone missile barrage cool down time increased from 20 to 60s
* Cyclone missile barrage knockback distance and loft slightly increased

Eldar
Farseer
* Speed increase from Holo-field on Farseer Webway gates can no longer stack with itself.
Warlock Commander
Warp Spider Exarch
* Can no longer group teleport to out of bounds areas
* Fixed an issue that prevented Shimmer Orb from being cast
Banshees
* Starting courage reduced from 300 to 100

Orks
Sluggas
* Sluggas can no longer ‘speed build’ buildings
* Burnas now properly hit all entities in a building

Tyranids
General
* Tyranid population threshold for upkeep lowered from 30 to 26
Hive Tyrant
* The modifier for Invulnerability now lasts 12 seconds
* Size changed from Small to Medium
Lictor Alpha
* First strike from scything talons now does weapon knockback and will not affect retreating units
Termagants
* Termagant claw damage has been decreased from 8 to 4
Raveners
* Upkeep cost increased from 0.017 to 0.02125
* Population cost increased from 4 to 5
Venom Brood
* Cost increased from 300/15 to 350/15
Carnifex
* Thornback upgrade cost increased from 100/50 to 200/50
* Carnifex population cost increased from 15 to 20
* Carnifex upkeep cost increased from 0.0765 to 0.0956
Synapse
* Speed increase to Tyrant Guard is now exclusive and will not stack
* All effects from synapse now apply within a 32m radius

interventi piu significativi:
cambiamento all'auto-cover e migliore reattività delle unità

kaiko
11-06-2010, 13:01
..scusate raga, ho dovuto cambiare PC per problemi tecnici (ho DOW2 Steam avevo fatto un backup con Steam appunto, ma non mi ha preso i salvataggi, solo i file del gioco), non riesco a importarmi i salvataggi dal vecchio HD (con Vista) al nuovo HD (con con Seven x64).
Ho già giocato metà gioco (in GFW con profilo Offline) e copiando la dir con i salvataggi non li vede e mi fa partire dall'inizio.
AIUTOOO, Vi prego di indicarmi il topic giusto o una guida se esite o datemi un suggerimento, Grazie in anticipo.

PS: è possibile importare i salvataggi dal profilo off al profilo on di GFWL?

Aggiornamento: cercando, cercando, (ho le stesso problema con DOW2) ... ho forse capito perchè ...devo copiare anche il la dir di GFWL profile dal vecchio HD:

Backup the “XLive” folder (your Microsoft Games for Windows – LIVE profile), located in C:\Users\<USERNAME>\AppData\Local\Microsoft (Windows Vista) or C:\Documents and Settings\<USERNAME>\Local Settings\Application Data\Microsoft\

Stasera proverò questa soluzione!

Beralios
17-06-2010, 10:04
OT

Bellissimo:

Warhammer online (http://www.tomshw.it/cont/news/warhammer-40k-dark-millennium-online/25809/1.html)

Fine OT

:D

Badruk
17-06-2010, 10:50
OT

Bellissimo:

Warhammer online (http://www.tomshw.it/cont/news/warhammer-40k-dark-millennium-online/25809/1.html)

Fine OT

SBAV :Q______

Spike79
17-06-2010, 13:07
Se lo facessero alla Guild Wars, senza canone fisso, mio subito!

elevul
28-06-2010, 20:02
Finito dawn of war 2.
A parte alcune cose che mi hanno lasciato perplesso (soprattutto riguardo alla IA della squadra), per il resto il gioco mi è piaciuto moltissimo, e la storia, come al solito, era uno spettacolo!! :cool:
Appena steam abbassa il prezzo, mi recupero pure chaos rising e me lo gioco. Non vedo l'ora. :cool:

elevul
28-06-2010, 20:09
Scusate, ma si possono importare i savegames di DoW2 in Chaos Rising? Se si, cosa comporta il farlo?

MesserWolf
28-06-2010, 20:10
OT

Bellissimo:

Fine OT

esulterei se solo avessi il tempo di giocarlo :(
Ormai gli MMO non li giocherò più temo.

Beralios
28-06-2010, 22:29
esulterei se solo avessi il tempo di giocarlo :(
Ormai gli MMO non li giocherò più temo.

Anche io dubito che dopo aver giocato 2-3 anni a Guild Wars troverò ancora tanto tempo; diventa una vita parallela. Una volta basta e avanza.

Però provarlo non farà certo male. ;)

Jammed_Death
29-06-2010, 16:34
che voi sappiate ha problemi con i quad core? da quando ho sostituito il mio e8400 con un q9400 il gioco freeza dopo un po...addirittura posso aprire il menù di pausa ma i click vengono ignorati...le temperature sono ok e non ho problemi con nessun'altro gioco

MesserWolf
29-06-2010, 16:51
che voi sappiate ha problemi con i quad core? da quando ho sostituito il mio e8400 con un q9400 il gioco freeza dopo un po...addirittura posso aprire il menù di pausa ma i click vengono ignorati...le temperature sono ok e non ho problemi con nessun'altro gioco
mi pare strano, cmq potresti provare a impostare l'affinità tramite taskmanager . clicchi col destro sul processo imposta affinità e selezioni solo 1 core o solo 2 core. E vedi che succede

Se no prova a reinstallarlo, magari in fase di setup rileva il tipo di processore e si configura su quello .