View Full Version : Elezioni Sardegna
http://www.unita.it/news/81664/sardegna_soru_contro_berlusconi
http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni-regionali/sardegna.html
conoscete altri link che hanno la diretta degli scrutini ?:)
ho provato con www.lanuovasardegna.it ma non ci sono gli exit-pools
Ore 15.35
«Ha vinto del 1.5%, Renato Soru e sarà riconfermato governatore», è quello che dice a Red Tv Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi, intervistato da Aldo Torchiaro.
Ore 15.07
Secondo sondaggi non ufficiali dell'ultim'ora sarebbe la situazione sarebbe in forte equilibrio. Il candidato del centrodestra avrebbe un leggerissimo vantaggio. Pari a pochi decimi di punto.
Ore 15.05
Preoccupati per le elezioni nel centrodestra secondo Giovanardi l'ambiguità politica nella nascita del Pdl «porta solo a scoraggiare l'elettorato come sta accadendo in Sardegna, dove vi è un calo drammatico di elettori».
Ore15.02
Il presidente uscente della regione e candidato del centrosinistra Renato Soru ha passato la notte nel suo paese natale a Sanluri. Verso le 17 è atteso alla sede del suo comitato elettorale a Cagliari.
Ore 15.01
Il candidato del centrodestra Ugo Cappellacci ha dormito a Cagliari e in mattinata ha fatto una passeggiata al Poetto, la spiaggia di Cagliari.
Ore 15.00
L'affluenza sarebbe in lieve calo rispetto alle passate elezioni.
Ore 15.00
Urne chiuse in Sardegna. Si inizia lo spoglio delle schede.
ConteZero
16-02-2009, 14:54
Berlusconi si preoccupa di quest'elezione più che della crisi internazionale.
Ore15.50
«La differenza - secondo il sondaggista Crescpi - tra il voto di lista nel centrodestra e quello a Cappellacci, che è mancato, sta negli elettori dell'Udc, Riformisti, Sardi d'Azione e del Nuovo Psi che hanno votato la loro lista ma poi, in molti casi, hanno votato Soru anzichè Cappellacci, identificato con Berlusconi».
Mirkio90
16-02-2009, 15:13
speriamo bene...!
PS. iscritto! :D
Ore 15.35
«Ha vinto del 1.5%, Renato Soru e sarà riconfermato governatore», è quello che dice a Red Tv Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi, intervistato da Aldo Torchiaro.
speriamo non stia cugurrando...
http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/Ha-gia-scelto-il-55-degli-elettori-sardi/1590846
15:46 Crespi Ricerche: Soru in vantaggio. Il sito internet 'Termometro politico' riporta un sondaggio condotto da Crespi Ricerche nel fine settimana. Nel voto ai presidenti Renato Soru sarebbe in testa con un punto e mezzo di vantaggio su Ugo Cappellacci. Per quel che riguarda le liste, invece, il centrodestra sarebbero in vantaggio del 2,5% sul centrosinistra.
Mirkio90
16-02-2009, 15:25
ma questi infondo sono solo sondaggi...!
qualcuno ha idea dell'ora nella quale si saprà qualcosa? :)
Iscritto, in attesa :sperem:
gabi.2437
16-02-2009, 15:28
Con tutta la propaganda che ha fatto silvio, soru ha poche possibilità.....
16:12 Crespi conferma: "Soru sarà confermato governatore". Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi, conferma a Red Tv, emittente di area dalemiana, quanto anticipato dal blog 'Osservatorio politico'. Renato Soru avrebbe vinto ''dell'1.5% e sarà riconfermato governatore, ma la coalizione vincitrice è quella del centrodestra''.
se fosse vero: maledetto voto disgiunto :muro:
Mirkio90
16-02-2009, 15:31
Con tutta la propaganda che ha fatto silvio, soru ha poche possibilità.....
questo non sò se è un bene...
quà dalle nostre parti è essenzialmente un male, in quanto oramai Cappellacci è associato a Berlusconi!
16:12 Crespi conferma: "Soru sarà confermato governatore". Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi, conferma a Red Tv, emittente di area dalemiana, quanto anticipato dal blog 'Osservatorio politico'. Renato Soru avrebbe vinto ''dell'1.5% e sarà riconfermato governatore, ma la coalizione vincitrice è quella del centrodestra''.
e quindi che si fa??
generals
16-02-2009, 15:34
Ma che percentuale è per prevedere un risultato elettorale con un sondaggio? :mbe:
Ma che percentuale è per prevedere un risultato elettorale con un sondaggio? :mbe:
troppo bassa però è l'unica cosa che si sente dire :D
Amu_rg550
16-02-2009, 15:44
il sistema elettorale regionale dovrebbe esser questo:
Il presidente della regione è eletto direttamente con il sistema maggioritario: vince chi ha più voti e non ci sono ballottaggi. Chi arriva secondo viene comunque eletto consigliere regionale.
Il consiglio regionale è eletto con un sistema misto: in gran parte proporzionale, in piccola parte maggioritario.
Quattro quinti dei seggi sono attribuiti proporzionalmente, sulla base di liste di partito presentate nelle diverse province (tanti voti, tanti seggi). Le liste possono essere collegate a un candidato presidente.
Le liste che hanno ottenuto meno del tre per cento dei voti, non ottengono alcun seggio ("sbarramento"), a meno che non siano collegate con un candidato presidente che ha ottenuto almeno il cinque per cento dei voti.
Un quinto dei seggi è attribuito con il maggioritario, sulla base di liste regionali (i cosiddetti "listini") il cui capolista è il candidato alla presidenza. Chi vince prende tutto, con la seguente eccezione:
Se le liste circoscrizionali collegate alla lista regionale vincente hanno ottenuto già il 50 per cento dei seggi, alla nuova maggioranza è attribuita solo la metà dei seggi del "listino" (dieci per cento del totale dei seggi in consiglio), il resto è distribuito proporzionalmente tra le liste di opposizione.
Il nuovo presidente ha diritto ad avere una maggioranza stabile in consiglio: se le liste a lui collegate hanno ottenuto meno del 40 per cento dei seggi, oltre alla totalità dei seggi del "listino" gli vengono attribuiti tanti consiglieri "extra" fino ad arrivare al 55 per cento dei seggi del consiglio.
http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/sistema.html
17:08 Affluenza in calo: 67,58%
E' del 67,58% il dato definitivo sull'affluenza alle urne in Sardegna per l'elezione del governatore e il rinnovo del Consiglio regionale. La percentuale è stata rilevata alle 15, alla chiusura dei seggi. Nelle Regionali del 2004 aveva votato il 71,2% degli aventi diritto.
16:58 Ritardi a Sestu
Sestu, un comune di 15 mila abitanti alle porte di Cagliari, sta ritardando il dato definitivo sull'affluenza alle urne in Sardegna per l'elezione del governatore e il rinnovo del Consiglio regionale. I seggi si sono chiusi regolarmente alle 15, ma da allora non è ancora pervenuto il dato finale del piccolo centro.
16:57 Affluenza, si profila un calo
Si profila in calo rispetto alle regionali del 2004 il dato sull'affluenza alle urne in Sardegna per le elezioni del presidente e del Consiglio regionale. I votanti sono stati il 66,68%, quando mancano ancora 21 sezioni del Cagliaritano, che non hanno ancora trasmesso il dato definitivo al centro elaborazione dati della Regione. Nel 2004 i votanti erano stati il 71,20%.
first register
16-02-2009, 16:15
conoscete altri link che hanno la diretta degli scrutini ?:)
Iscritto!
Anch'io sono andato a votare domenica.
ho questi due link per l'affluenza dei comuni di olbia e nuoro, non so cagliari, sassari e oristano perchè sui siti non c'è uno speciale elezioni.
Olbia
https://85.43.53.213/portale/elezioni/elezioniinformazioni.aspx
Nuoro
http://www.comune.nuoro.it/elezioni/Regionali2009/
speriamo :stordita:
ma come è possibile che dopo 2 ore dall chiusura non ci sia neanche un dato preliminare :confused:
lo spoglio non lo fanno subito?
ma come è possibile che dopo 2 ore dall chiusura non ci sia neanche un dato preliminare :confused:
ci sono le preferenze, probabilmente ci vuole piu tempo:fagiano:
first register
16-02-2009, 16:23
non so... pensavo che i risultati definitivi non sarebbero stati disponibili prima di stasera alle 20:00... per le anticipazioni non saprei.:fagiano:
Ma qualche exit poll? o magari uno spoglio in diretta?
17.12: prime sezioni scrutinate a Sassari. Soru nettamente avanti
però nn torvo alcun grafico aggiornato...repubblica e corriere sono ancora a 0 sezioni..:muro: :stordita:
fabioleroy
16-02-2009, 16:41
A quanto pare non ci sono exit poll:
16:16 Si attendono i primi dati. Proseguono le operazioni di spoglio. Lo scrutinio è per ora regolare ma lento. A più di un ora dalla chiusura dei seggi non è ancora arrivato il dato definitivo di affluenza alle urne. Non ci saranno exit pool, si attendono le prime proiezioni e i primi dati reali.
Fonte (http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/Ha-gia-scelto-il-55-degli-elettori-sardi/1590846)
4 sezioni su 1812
17:42 Soru vince nel comune più piccolo
Renato Soru ha vinto la sfida elettorale a Baradili, ell'Oristanese, che con 95 abitanti il più piccolo comune della Sardegna. Soru ha ricevuto 43 voti contro i 22 del suo diretto concorrente Ugo Cappellacci del centrodestra.
mitici :D la prossima volta che c'è la sagra del raviolo mi fermo :O
elfoscuro
16-02-2009, 16:54
http://servizionline.comune.sassari.it/regionali2009/V14511.htm
Mirkio90
16-02-2009, 16:54
è che mi viene un po lontanuccio, se no andrei anche io! :D
17:42 Soru vince nel comune più piccolo
Renato Soru ha vinto la sfida elettorale a Baradili, ell'Oristanese, che con 95 abitanti il più piccolo comune della Sardegna. Soru ha ricevuto 43 voti contro i 22 del suo diretto concorrente Ugo Cappellacci del centrodestra.
mitici :D la prossima volta che c'è la sagra del raviolo mi fermo :O
:asd: :asd:
Iscritto... Forza soru, speriamo che l'abbonamento all'unità ti dia una mano...!
Mirkio90
16-02-2009, 17:03
ma qua siamo tutti pro-soru? :eek:
il ueb è rosso non lo sapevi...:O
:D
D4rkAng3l
16-02-2009, 17:08
Si...non sono sardo ma sono molto affezionat a questa terra ed ho una casina ina ina a San Pasquale (tra Palau e Santa Teresa) e pensare la Sardegna in mano al centrodestra mi viene da piangere per lo scempio edilizio che permetterebbero tra abusivismo, condoni e cagate varie...Soru con la legge salva coste ha fatto una gran cosa ed è una persona seria :)
deggungombo
16-02-2009, 17:09
mi sembra incredibile ci siano possibilità per Soru nonostante la mastodontica campagna elettorale fatta dal berlusca con soldi pubblici e tramite i suoi mezzi stampa...
:sperem:
el_marchet
16-02-2009, 17:11
spoglio esageratamente lento, per me rischio di brogli.
su repubblica inizia a comparire qualche dato
i brogli , me l'ha deto silvio , ci sono solo quando c'è Prodi..:O :D
Mirkio90
16-02-2009, 17:14
Non esageriamo con il "rosso"...
Io non mi sento tanto vicino alle idee puramente "sinistrose", ma da studente ho visto che nel periodo soru qualcosa è cambiato in meglio...!
In più son stato d'accordo su tante scelte da lui compiute...
ma non per questo credo di potermi definire "rosso", anzi...
Credo solo in colui che potrebbe fare qualcosa di proprio, e non in un burattino...! :)
E poi mi piace lo slogan! :rolleyes:
basta che siano pro-soru....!
Mirkio90
16-02-2009, 17:18
Non esageriamo, vinca chi veramente è il preferito...
I brogli non sono giusti né de una parte né dall'altra... ;)
E poi non c'è Prodi in ballo, in queste elezioni! :D
nemodark
16-02-2009, 17:19
Complimenti a Soru, che aggirando la legge dei due mandati, con un bieco mezzuccio si è ricandidato alla Presidenza della regione Sardegna. :doh:
Complimenti a Soru, che aggirando la legge dei due mandati, con un bieco mezzuccio si è ricandidato alla Presidenza della regione Sardegna. :doh:
:mbe: spiega un po'
D4rkAng3l
16-02-2009, 17:27
Una vacanza di due settimane in Sardegna: 1000 € con MasterCard.
Una casina in Sardegna: 100.000 € con MasterCard.
Veder ROSIKARE uno del PDL che arriva ad invocare la legalità non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard
:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Veder ROSIKARE uno del PDL che arriva ad invocare la legalità non ha presso, per tutto il resto c'è MasterCard
:rotfl: :rotfl:
uno del PDL che invoca la legalità :rotfl:
considerando poi che non c'è niente di illegale in quello che ha fatto soru ;)
Non esageriamo con il "rosso"...
Io non mi sento tanto vicino alle idee puramente "sinistrose", ma da studente ho visto che nel periodo soru qualcosa è cambiato in meglio...!
In più son stato d'accordo su tante scelte da lui compiute...
ma non per questo credo di potermi definire "rosso", anzi...
Credo solo in colui che potrebbe fare qualcosa di proprio, e non in un burattino...! :)
E poi mi piace lo slogan! :rolleyes:
Ma guarda che seb era ironico :)
Il web non è rosso... è solo informato sul pluri-prescritto Silvio Berlusconi ;)
first register
16-02-2009, 17:39
Veder ROSIKARE uno del PDL che arriva ad invocare la legalità non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard
Ma guarda che seb era ironico :)
Il web non è rosso... è solo informato sul pluri-prescritto Silvio Berlusconi ;)
quotissimo...
per chi si fosse perso l'intervista a silvio, dove silvio chiede più legalità e la giustizia = per tutti !!! :O :O :O :O :O
tra l'altro in questa intervista da del fallito al Presidente Soru.
ecco il link.
http://www.youtube.com/watch?v=MI5GQ9ij_fc&hl=it
Lo scrutinio è molto lento soprattutto per le contestazioni delle schede causate dal voto disgiunto
18:29 Voto disgiunto: contestazioni e ritardi nei seggi. Il voto disgiunto sta causando nei seggi accese discussioni e richieste di consultazioni 'in diretta' con gli uffici elettorali dei comuni. In pratica, nonostante la Regione abbia distribuito in tutti i seggi un apposito vademecum con le varie ipotesi, stanno emergendo dubbi interpretativi. Soprattutto quando - come prevede la legge - vi è un voto di preferenza per un candidato in una circorscrizione provinciale e un voto diverso per il presidente, cioè non allo stesso candidato governatore a cui è collegata la lista.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/
Cappellacci ! Ca--ppe--llacci! Cappellacci ! Ca--ppe--llacci! Cappellacci ! Ca--ppe--llacci!
Avanti che anche la Sardegna sarà azzurra a breve. :)
correct , seb era ironico...io lo conosco bbbene :D
ricordo anche che definisco il ueb rosso/comunista perchè , per Silvio & Co. chiunque non li voti è comunista...o rosso..:O
Cappellacci ! Ca--ppe--llacci! Cappellacci ! Ca--ppe--llacci! Cappellacci ! Ca--ppe--llacci!
yeah! that's a football match!!
dantes76
16-02-2009, 17:46
a me sembra marrone, non azzurro...
Mirkio90
16-02-2009, 17:51
a me sembra marrone, non azzurro...
se parli del nano malefico sono d'accordo con te! :D
comunque è vero, chi ha un po di dimestichezza con il ueb non è dalla parte del berlusca, chissà perché! ;)
quindi io, per lui, sarei comunista! :doh:
bessimike e casinu fertu:rolleyes: min*a fele
nemodark
16-02-2009, 17:54
:mbe: spiega un po'
Purtroppo a pochi giorni dalla scadenza del suo secondo mandato presidenziale, il presidente MULTIMILIARDARIO Soru è stato messo in minoranza, quindi per pura coincidenza il governo è caduto.
La legge prevede che una persona può fare il presidente per massimo due mandati, visto che non sono stati conclusi due mandati da Suru, può ricandidarsi senza problemi per il terzo mandato... instaurando di fatto una specie di dittatura, scommetto che se rivince, per un altra coincidenza tra 4 anni e 11mesi, il governo del Presidente Soru ricadrà. :ciapet:
Complimenti a quelli di sinistra che sono sempre per la legalità, non come noi di destra che abbiamo due pesi e due misure. :O
The Mighty Gex
16-02-2009, 17:56
Purtroppo a pochi giorni dalla scadenza del suo secondo mandato presidenziale, il presidente MULTIMILIARDARIO Soru è stato messo in minoranza, quindi per pura coincidenza il governo è caduto.
La legge prevede che una persona può fare il presidente per massimo due mandati, visto che non sono stati conclusi due mandati da Suru, può ricandidarsi senza problemi per il terzo mandato... instaurando di fatto una specie di dittatura, scommetto che se rivince, per un altra coincidenza tra 4 anni e 11mesi, il governo del Presidente Soru ricadrà. :ciapet:
Complimenti a quelli di sinistra che sono sempre per la legalità, non come noi di destra che abbiamo due pesi e due misure. :O
ma sei sicuro che sia al secondo mandato concluso e questa è la terza elezione?
io abito a Cagliari da 9 anni e lui è entrato in politica dopo che sono arrivato a Ca... è al primo mandato.
dantes76
16-02-2009, 17:57
sinistra? democratica? se fosse per me alla merda si dovrebbe rispondere con le mazzate... altro che democrazia.. siete li, perche' siamo in democrazia...
ma sei sicuro che sia al secondo mandato concluso e questa è la terza elezione?
io abito a Cagliari da 9 anni e lui è entrato in politica dopo che sono arrivato a Ca... è al primo mandato.
Anche a me pare il primo.
2004-2008 il primo mandato...
Ma se Soru ha un solo mandato (2004-2008) alle spalle. :sofico:
:nono::nono:
comunque... fammi contare.... 94 uno, 01 due, 08 tre.... dittatura??? wut??:mbe: :mbe: se lo dici tu ci credohttp://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
fede dà vincitore il cappellacci
cmq i servizi precedenti sono uno spasso: 1)città sicure 2)linea dura del governo 3) opposizione sempre più divisa :D
intanto sul tg3 c'è il servizio sulle vetture della polizia che stanno ferme perchè non ci sono i soldi e il governo ha ridotto del 20% i fondi in finanziaria
19:00 Staff Cappellacci: "Siamo in testa"
- I collaboratori del candidato del centrodestra alla presidenza della Giunta regionale stanno effettuando verifiche in diverse sezioni in base alla quali Ugo Cappellacci sarebbe in testa. Secondo dati ufficiosi forniti nella sede elettorale del Pdl, Cappellacci avrebbe, in circa 240 sezioni, una vantaggio di circa 6.000 su Renato Soru
ahia..........
Potete seguire gli scrutini da qui: http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2008/elezioni08/SEAS/amministrative/regionali/sardegna.shtml
- I collaboratori del candidato del centrodestra alla presidenza della Giunta regionale stanno effettuando verifiche in diverse sezioni in base alla quali Ugo Cappellacci sarebbe in testa. Secondo dati ufficiosi forniti nella sede elettorale del Pdl, Cappellacci avrebbe, in circa 240 sezioni, una vantaggio di circa 6.000 su Renato Soru
ahia..........
Essì, a noi comuni mortali 5 sezioni e a loro già 240 segnalate? :sofico:
dantes76
16-02-2009, 18:12
ahia..........
con quel cognome lui e' sempre in testa...
parlano di voto disgiunto, il tizio di videolina ha detto che soru ha preso il 7% dei voti in piu di quelli presi dalla lista, cappellacci il contrario....
bho vediamo....
deggungombo
16-02-2009, 18:24
19:17
Sassari, Soru al 53,91%
Con 39 sezioni su 137 scrutinate a Sassari i voti per le liste regionali danno in testa Renato Soru con il 53,91%, seguito da Ugo Cappellacci (40,09%)
19:08
61 sezioni, Cappellacci in testa
Risultati provvisori (61 sezioni scrutinate su 1.872): Cappellacci 48,9%, Soru 46,9% mah, ho difficoltà d'interpretazione :mbe:
Guybrush_threepwood
16-02-2009, 18:26
Forza Cappellacci :)
matteo10
16-02-2009, 18:26
mah, ho difficoltà d'interpretazione :mbe:
A Sassari, per ora, votano in di più Soru che nel resto della Sardegna? :stordita:
Who is this Capelaci ?:confused:
SuperTux
16-02-2009, 18:30
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Sardegna
2004-2009
:doh:
http://www.regione.sardegna.it/primopiano/1.html
soru 46,80%
cappellacci 49.05%
Sezioni regionali scrutinate: 62 su 1812 - Sezioni circoscrizionali scrutinate: 13 su 1812
Guybrush_threepwood
16-02-2009, 18:30
Who is this Capelaci ?:confused:
:confused:
finimikela
deggungombo
16-02-2009, 18:31
A Sassari, per ora, votano in di più Soru che nel resto della Sardegna? :stordita:
:stordita:
Forza Cappellacci :)hai un nick meraviglioso, hai giocato ad uno dei videogiochi più belli della storia, sei iscritto al forum da tempo immemore percui dovresti averne lette tante su internet, PECCCHE'? :cry: :cry:
sottile ironia filocattogrecoanarcocomunistalegataalletogherosse :O
red.hell
16-02-2009, 18:34
ehm, un presidente di regione (o presidente del consiglio regionale o governatore che dir si voglia) non ha limiti di mandati (come, penso, i sindaci)
infatti Formigoni è al terzo (:eek: :eek: ) mandato :muro: :muro: :muro:
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Lombardia
x i sardi
il voto sarà omogeneo in tutta la regione o ci saranno delle distorsioni locali?
(tipo in una provincia forte prevalenza di uno, in un'altra provincia l'opposto, oppure grosse differenze tra città e extraurbano etc...)
http://www.regione.sardegna.it/argomenti/attivita_istituzionali/elezioni2009/risultatiriassuntivi.html
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 49,42% 20.854
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 45,78% 19.320
D4rkAng3l
16-02-2009, 18:42
apparte che da quanto si legge quà:
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidenti_della_Sardegna questo eventualmente sarebbe il secondo mandato per Soru e non il terzo come dici te :rolleyes: (informarsi prima di parlare invece di ripetere le minkiate del TG4 sarebbe una buona cosa per evitare figuracce :D )
Poi come ti ha già detto qualcun altro non credo che i presidenti della regione abbiano limiti al numero di mandati...quindi eventuali appelli di legalità sarebbero ridicoli già per il solo fatto che non ci sarebbe NULLA DI ILLEGALE O SCORRETTO in quanto le normative dovrebbero prevederlo :rolleyes:
Poi è proprio il fatto che qualcuno che ha fatto mettere in parlamento gente processata e collusa per mafia (non che si sò rubati soldi...ma MAFIAAA) si appelli alla legalità...lo trovo un qualcosa di:
IPOCRITA
VERGOGNOSO
SQUALLIDO
NAUSEANTE
........
........
........
W l'itaGlia :D
http://www.regione.sardegna.it/argomenti/attivita_istituzionali/elezioni2009/risultatiriassuntivi.html
sardinia no est italia:sborone:
Ore 19.40
Il dato di 125 sezioni su 1812 vede Soru al 49.02% e Cappellacci al 46,30%.
first register
16-02-2009, 18:50
Risultati riassuntivi
Sezioni regionali scrutinate: 111 su 1812 - Sezioni circoscrizionali scrutinate: 22 su 1812Lista Percentuale Voti
Lista Percentuale Voti
Partito democratico 32,67% 1.384
Italia dei valori 6,65% 282
Rifondazione comunista 4,15% 176
La sinistra 1,84% 78
Comunisti italiani 1,44% 61
Rosso mori 0,44% 19
Totale liste 47,21% 2.000
Lista Percentuale Voti
SALE GAVINO - Coalizione: IRS Indipendentzia 2,90% 1.227
Lista Percentuale Voti
Irs indipendentzia 1,93% 82
Totale liste 1,93% 82
Lista Percentuale Voti
BALIA GIUSEPPINO NOTO PEPPINO - Coalizione: Partito Socialista 1,40% 591
Lista Percentuale Voti
Partito socialista 0,73% 31
Totale liste 0,73% 31
Lista Percentuale Voti
Lista Percentuale Voti
Popolo della liberta' 26,27% 1.113
Udc 10,88% 461
Riformatori sardi 6,06% 257
Sardegna unita uds 2,73% 116
Psd'az 4 mori 2,55% 108
Insieme per le autonomie 1,20% 51
Totale liste 49,71% 2.106
Lista Percentuale Voti
SOLLAI GIANFRANCO - Coalizione: Unidade Indipendentista 0,48% 203
Lista Percentuale Voti
Unidade indipendentista 0,40% 17
Totale liste 0,40% 17
Dati aggiornati alle ore: 19:32 del 16/02/2009
:read: :)
x i sardi
il voto sarà omogeneo in tutta la regione o ci saranno delle distorsioni locali?
(tipo in una provincia forte prevalenza di uno, in un'altra provincia l'opposto, oppure grosse differenze tra città e extraurbano etc...)
sicuro
olbia a dx nuoro a sx
il resto nn so, anche se sassari sembra a sx
stemanca
16-02-2009, 18:51
x i sardi
La sardegna viene chiamata "piccolo continente" proprio a causa della sua forte disomogeneità culturale fra le varie zone, questo vale anche per le indicazioni di voto
Cagliari città è tipicamente di centrodestra, lo è già meno la provincia, ed in generale Soru appare al sardo che non abita in città molto più vicino a sè di uno sconosciuto indicato da Roma; il voto disgiunto credo sia la causa della lentezza, inizialmente pensavo vincesse cappellacci, in ogni caso probab da quel che si vede Soru non ne uscirà ridimensionato più di tanto
PS per tutti, per chi vuole Videolina si vede sul canale 838 del decoder Sky, c'è una diretta pressochè continua
caution......ricordate le elezioni del 2006....il berluscuccio è in agguato ;)
Mirkio90
16-02-2009, 18:54
la disomogeneità non è solo per zone, ma è tantissima anche per paesi limitrofi!!!
Basta vedere la mia zona! :D
caution......ricordate le elezioni del 2006....il berluscuccio è in agguato ;)
Si, infatti ancora sono poche le sezioni scrutinate.
stemanca
16-02-2009, 18:58
la disomogeneità non è solo per zone, ma è tantissima anche per paesi limitrofi!!!
Basta vedere la mia zona! :D
Oddio, il basso sulcis è tipicamente abbastanza di sinistra :)
Mirkio90
16-02-2009, 19:00
beh, ineffetti tendenzialmente si, tranne che il mio paese! :D
dantes76
16-02-2009, 19:03
sardinia no est italia:sborone:
lo spero per voi, altrimenti fra qualche anno, vi tocchera pagare per andare in spiaggia.. sicilia docet.
Sezioni regionali scrutinate: 153 su 1812 - Sezioni circoscrizionali scrutinate: 34 su 1812
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 48,00% 27.589
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 47,45% 27.273
Mirkio90
16-02-2009, 19:09
a carbonia è in vantaggio berrettacci...! :(
Madò, speriamo bene. Non ci speravo molto.
LuVi
Mirkio90
16-02-2009, 19:11
ritiro ciò che ho detto! :D
http://www.comcarbonia.org/presidente.asp
Sezioni regionali scrutinate: 153 su 1812 - Sezioni circoscrizionali scrutinate: 34 su 1812
Lista Percentuale Voti
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 48,00% 27.589
Lista Percentuale Voti
Partito democratico 30,05% 2.049
Rifondazione comunista 7,53% 514
Italia dei valori 6,16% 420
Comunisti italiani 2,17% 148
La sinistra 1,29% 88
Rosso mori 0,33% 23
Totale liste 47,55% 3.242
Lista Percentuale Voti
SALE GAVINO - Coalizione: IRS Indipendentzia 2,78% 1.598
Lista Percentuale Voti
Irs indipendentzia 1,99% 136
Totale liste 1,99% 136
Lista Percentuale Voti
BALIA GIUSEPPINO NOTO PEPPINO - Coalizione: Partito Socialista 1,32% 759
Lista Percentuale Voti
Partito socialista 0,60% 41
Totale liste 0,60% 41
Lista Percentuale Voti
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 47,45% 27.273
Lista Percentuale Voti
Popolo della liberta' 29,96% 2.043
Udc 8,59% 586
Riformatori sardi 5,99% 409
Psd'az 4 mori 2,20% 150
Sardegna unita uds 1,79% 122
Insieme per le autonomie 0,96% 66
Totale liste 49,51% 3.376
Lista Percentuale Voti
SOLLAI GIANFRANCO - Coalizione: Unidade Indipendentista 0,44% 257
Mirkio90
16-02-2009, 19:13
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro:
Mirkio90
16-02-2009, 19:17
cappellacci in testa al 48%...
soru al 47 e qualcosa...
cappellacci in testa al 48%...
soru al 47 e qualcosa...
veramente è il contrario :confused:
dantes76
16-02-2009, 19:19
bye bye :asd:
ufficialmente siete come la sicilia
Mirkio90
16-02-2009, 19:20
purtroppo no...
sto seguendo Videolina ed è così... :cry:
A 171 sezioni scrutinate su 1812, Ugo Cappellacci sale al 48.8 per cento, mentre Renato Soru è al 47.6 per cento.
Mirkio90
16-02-2009, 19:21
174 su 1812
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 46,7%
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 48,7%
Mirkio90
16-02-2009, 19:21
bye bye :asd:
ufficialmente siete come la sicilia
se è così mi sa che l'università in sardegna non la faccio! :D
Mirkio90
16-02-2009, 19:23
179 seggi...
48.9 cappellino
46.5 soru
179 seggi...
48.9 cappellino
46.5 soru
tienici aggiornati che i comuni e i siti dei giornali fanno pena...:D
Mirkio90
16-02-2009, 19:31
ci provo...
sto seguendo Videolina e c'è tutto lì! :D
solo che adesso devo andare a cena...
torno tra un pò, speriamo bene! :)
Mirkio90
16-02-2009, 19:35
189 su 1812
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 46,30% 34.891
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 49,00% 36.929
sono tanti i voti di scarto... :(
i voti totali quanti saranno ?
è presto, per ora sono uscite le zone tipice da pdl, come oristano..
certo è che non si preannuncia niente di buono :(
Mirkio90
16-02-2009, 19:40
macche!!!
siamo appena al 10% dei seggi!!!
è ancora tutto aperto! :)
comunque in tutto gli elettori sono 1.473.180 :)
consideriamo però che l'affluenza alle urne è stata del 67,58%
temo sia andata
Una volta si viene, una volta si va.:O
Comunque Soru è un grande, se vince ha vinto senza l'appoggio di Veltroni che neanche a fatto sbarcare per aiutarlo, se perde potrà dire che il partito non l'hai aiutato.
Comunque finisca sarà un successo!!
a Sassari , Soru è parecchio avanti per ora...:)
http://servizionline.comune.sassari.it/regionali2009/V14511.htm
Mirkio90
16-02-2009, 19:42
Comunque Soru è un grande, se vince ha vinto senza l'appoggio di Veltroni che neanche a fatto sbarcare per aiutarlo, se perde potrà dire che il partito non l'hai aiutato.
Per lui, ma non per noi sardi...
Non sò come andrà a finire se perde... :stordita:
da su cappellu non è così male (ma anche no) :stordita:
D4rkAng3l
16-02-2009, 19:47
Per lui, ma non per noi sardi...
Non sò come andrà a finire se perde... :stordita:
che la Sardegna tutta diventerà un cesso cementificato come molte zone della costa smeralda?:cry:
Se perde scommetto che il giorno dopo la legge salva coste va a farsi benedire e qualche costruttore di Milano inizia a fare colate di cemento armato a 30 metri dal mare... :cry:
first register
16-02-2009, 19:48
macche!!!
siamo appena al 10% dei seggi!!!
è ancora tutto aperto! :)
comunque in tutto gli elettori sono 1.473.180 :)
consideriamo però che l'affluenza alle urne è stata del 67,58%
da su cappellu non è così male (ma anche no) :stordita:
daiiii non è possibile... cmque sono solo il 10% dei seggi...
sto cavolo di cappellacci...:)
Risultati riassuntivi
Sezioni regionali scrutinate: 189 su 1812 - Sezioni circoscrizionali scrutinate: 86 su 1812Lista Percentuale Voti
SORU RENATO - Coalizione: Soru Presidente 46,30% 34.891
Lista Percentuale Voti
Partito democratico 25,86% 6.773
Rifondazione comunista 5,06% 1.326
Italia dei valori 4,91% 1.287
Comunisti italiani 2,19% 574
Rosso mori 1,72% 451
La sinistra 1,49% 391
Totale liste 41,24% 10.802
Lista Percentuale Voti
SALE GAVINO - Coalizione: IRS Indipendentzia 2,89% 2.181
Lista Percentuale Voti
Irs indipendentzia 1,57% 412
Totale liste 1,57% 412
Lista Percentuale Voti
BALIA GIUSEPPINO NOTO PEPPINO - Coalizione: Partito Socialista 1,32% 994
Lista Percentuale Voti
Partito socialista 1,20% 316
Totale liste 1,20% 316
Lista Percentuale Voti
CAPPELLACCI UGO - Coalizione: Il Popolo della Liberta' 49,00% 36.929
Lista Percentuale Voti
Popolo della liberta' 30,68% 8.036
Udc 9,24% 2.420
Riformatori sardi 8,63% 2.261
Sardegna unita uds 2,81% 736
Psd'az 4 mori 2,66% 698
Insieme per le autonomie 1,57% 411
Totale liste 55,60% 14.562
Lista Percentuale Voti
SOLLAI GIANFRANCO - Coalizione: Unidade Indipendentista 0,47% 358
Lista Percentuale Voti
Unidade indipendentista 0,36% 96
Totale liste 0,36% 96
Dati aggiornati alle ore: 20:30 del 16/02/2009
Voti
SORU 34.891
IGNOTO 36.929
189 sezioni su 1812
http://elgersmad.homestead.com/files/UFO/vodoo.jpg
indelebile
16-02-2009, 19:50
che la Sardegna tutta diventerà un cesso cementificato come molte zone della costa smeralda?:cry:
Se perde scommetto che il giorno dopo la legge salva coste va a farsi benedire e qualche costruttore di Milano inizia a fare colate di cemento armato a 30 metri dal mare... :cry:
cementificata? ma cosa stai dicendo
vedrai che tra le prime cose che faranno vedere in tv del nuovo governatore
saranno l'inaugurazione di un nuovo parco botanico con una distesa di captus
solo che se allargassero la inquadrature si vedrebbero alberghi e casino a go go
first register
16-02-2009, 19:52
cementificata? ma cosa stai dicendo
vedrai che tra le prime cose che faranno vedere in tv del nuovo governatore
saranno l'inaugurazione di un nuovo parco botanico con una distesa di captus
solo che se allargassero la inquadrature si vedrebbero alberghi e casino a go go
inoltre cappelleacci estenderebbe il lodo alfano anche al presidente della regione..... :muro:
Voti
SORU 34.891
IGNOTO 36.929
189 sezioni su 1812
Comunque non possono essere dati affidabili... UDC al 10%... :help:
dantes76
16-02-2009, 19:58
l'avevo scritto: ora siete come la sicilia :asd:
:doh:
Ma tu sei così sicuro che se Veltroni ci avesse messo la faccia i voti sarebbero aumentati ? :D
D4rkAng3l
16-02-2009, 20:05
Ma tu sei così sicuro che se Veltroni ci avesse messo la faccia i voti sarebbero aumentati ? :D
la faccia no...i soldi forse si...
ConteZero
16-02-2009, 20:05
Veltroni è Re Mida al contrario, tutto quello che tocca si trasforma in guano.
In ogni caso Soru stà facendo un ottima figura, nonostante i media contro stà uscendo a testa alta, e magari riesce anche a riconfermarsi.
Veltroni è Re Mida al contrario, tutto quello che tocca si trasforma in guano.
In ogni caso Soru stà facendo un ottima figura, nonostante i media contro stà uscendo a testa alta, e magari riesce anche a riconfermarsi.
sarebbe un bel sogno veramente... con tutto che non sono sardo.
dantes76
16-02-2009, 20:11
Elezioni in Sardegna, tutto il PD con il fiato sospeso!!
"Shhh! che se i sardi scoprono che con Soru ci siamo anche noi, col cazzo lo votano di nuovo!" [Fc.o]
:asd:
282 sezioni su 1812
SORU 53.859 ----- 45,58%
IGNOTO 58.824 --- 49,78%
UDC sfonda il 10% :help: :help: :help:
ConteZero
16-02-2009, 20:15
Nel peggiore dei casi anche i sardi potranno testare cosa vuol dire "essere governati dal PdL".
A quante sezioni il dato comincia ad essere davvero attendibile? 1/3 delle totali?
Elezioni in Sardegna, tutto il PD con il fiato sospeso!!
"Shhh! che se i sardi scoprono che con Soru ci siamo anche noi, col cazzo lo votano di nuovo!" [Fc.o]
Bellissima!!!!! :D :D
Per curiosità, liste civiche legate a Grillo ce ne sono?
ConteZero
16-02-2009, 20:19
VelTrony, non ci sono paragoni.
dantes76
16-02-2009, 20:19
ci sta rutelli, ci sta water..
ps: per i sardi, ma rutelli l'avete mai visto? dico si e' mai fatto vedere?
ma secondo te? qui si è visto solo soru di persona e berlusca in tv oppure a olbia :asd:
comunque capellacci trionfa a quartu s.e.:(
dantes76
16-02-2009, 20:25
non so a quale prov appartenga, ma la zona della costa smeralda e simili, come sta messa?
non so a quale prov appartenga, ma la zona della costa smeralda e simili, come sta messa?
olbia cs, ancora non è stata scruttinata ma è terreno pdl temo
Mirkio90
16-02-2009, 20:28
temo anche io di si...!
comunque sono tornato!!!
ora ci si risolleva! :D
Fradetti
16-02-2009, 20:34
che lenti a contare sti sardi :O
SuperTux
16-02-2009, 20:35
http://it.delicast.com/tv/Italia/t:2/Videolina
streaming di videolina
usate VLC player
bye
:)
sempre peggio .... ... .. .
non ci posso credere questa non per me una sconfitta del centro sinistra.
è la sconfitta della politica e della classe
è la vittoria del commercio e dello spot
poveri i sardi e poveri anche noi altri Italiani......ormai non li ferma più nessuno, pure i pupazzi puoi far vincere
347 sezioni su 1812
Soru 68.410 44,54 %
IDV 4,92%
IGNOTO 78.359 51,02%
UDC 9,41% :help: :help:
non ci posso credere questa non per me una sconfitta del centro sinistra.
è la sconfitta della politica e della classe
è la vittoria del commercio e dello spot
Siamo ad 1/5 delle sezioni totali.. dite che ormai il risultato è quello?
Mirkio90
16-02-2009, 20:45
no, non posso accettarlo!!! :cry:
non voglio venga distrutta la mia bellissima isola! :cry:
si pentiranno di quello che anno fatto, ne sono sicuro! :mad:
piu che altro l'andazzo è monotono crescente per mr x.
Siamo ad 1/5 delle sezioni totali.. dite che ormai il risultato è quello?
è andata..:(
probabile si pentiranno....
per quel punto il cemento vi arriverà fino alle finestre del secondo piano
e per le strade avrete i ripetitori con menomale che silvio c'è....
Mirkio90
16-02-2009, 20:49
inizia la ripresa! :)
è andata..:(
No dai, quel 10% di UDC è destinato a scendere in picchiata per il 5% di IDV :D
nn ci posso credere. uno che non ho mai nemmeno sentito parlare (giuro).
non è possibile che uno come il capo del governo conduca una campagna elettorale in questo modo, scorretta fino all'osso, e nessuno faccia niente.
PDL al 51%. Probabile ennesima catastrofe per il PD.
non è possibile che uno come il capo del governo conduca una campagna elettorale in questo modo, scorretta fino all'osso, e nessuno faccia niente.
Siamo in itaglia, e anche la sardegna è itaglia :)
Mi viene da piangere...
Qui non c'è un cazzo da fare.O lotta armata o fuga dal paese.Cos'è diventato questo paese se non la patria di ignoranti e criminali?
dantes76
16-02-2009, 21:00
benvenuto nel mondo reale :asd:
Mirkio90
16-02-2009, 21:00
speravo fossimo un pò in gamba, che vedessimo la situazione del resto d'italia...
ma invece no, andiamo a cascare con tutte e due le gambe nel gioco del nano...
a questo punto dico che la sardegna non è itaglia, è peggio...
nucarote
16-02-2009, 21:01
Mi spiace per Soru che lo avrei considerato un'ottima alternativa a Bersani, con questa sconfitta segna la sua fine politica (almeno quella a certi livelli) ma soprattutto mi spiace per la Sardegna che finirà per diventare un grande billionare. :( :(
Mirkio90
16-02-2009, 21:03
Mi spiace per Soru che lo avrei considerato un'ottima alternativa a Bersani, con questa sconfitta segna la sua fine politica (almeno quella a certi livelli) ma soprattutto mi spiace per la Sardegna che finirà per diventare un grande billionare. :( :(
Soru a mio avviso ne esce a testa alta in qualunque situazione...
Si è comportato ottimamente e ne sentiremo parlare di nuovo, a prescindere dal risultato... :)
gigio2005
16-02-2009, 21:03
cos'altro dobbiamo aspettare per rifondare una sinistra in italia?
avanti cosi' verso il baratro
joshua82
16-02-2009, 21:04
sinceramente il voto era scontato: dopo il pasticcio combinato tra Soru e Pd sardo, se riusciva a farsi rieleggere era veramente un mito..
419 sezioni su 1812
Soru 87393 45,56 %
Ugo Cappellacci 95229 49,64%
Speriamo nel miracolo rimonta.Non credo potrei sopportare le manifestazioni di giubili di Gasparri,Cicchito e Bonaiuti,senza colpo ferire.
Cerco di essere un non violento,ma sono sempre più che convinto che senza la forza di questa spazzatura non ce ne libereremo mai...
alarico75
16-02-2009, 21:10
L'ennesima vittoria del cdx :) E manca ancora la Campania e le Europee. Grande!
Passando all'analisi seria B. ha giocato molto su questa campagna elettorale per niente scontata e pare che gli sia andata bene. Soru era un candidato forte.
Vediamo il proseguo della serata e buon divertimento ai soliti noti!
Mirkio90
16-02-2009, 21:11
426 su 1812 seggi: SORU RENATO - 45,40% CAPPELLACCI UGO - 49,83%
Siamo in itaglia, e anche la sardegna è itaglia :)
Quando capiranno come costruire una VERA sinistra (e non la chiamo alternativa a Berlusconi) le cose cambieranno. Ma prima di farlo la sinsitra deve guardarsi allo specchio e cambiare spirito. E' da quando è caduto Prodi che devono farlo. Essi che senza la parte estrema dovrebbero avere la strada spianata, invece la spianano a Berlusconi.
Onestamente, Veltroni non ci ha capito un cazzo.
VITTORIA! (cit.) :asd:
Grande! :asd:
un pochino ha recuperato il renato
Mirkio90
16-02-2009, 21:13
VITTORIA! (cit.) :asd:
:ncomment:
L'ennesima vittoria del cdx :) E manca ancora la Campania e le Europee. Grande!
Passando all'analisi seria B. ha giocato molto su questa campagna elettorale per niente scontata e pare che gli sia andata bene. Soru era un candidato forte.
Vediamo il proseguo della serata e buon divertimento ai soliti noti!
certo che ha giocato molto, ha dato manforte come presidente del consiglio e monopolista televisivo al suo candidato e ha praticamente sputtanato Soru in continuazione su studio aperto...
Grande imbroglione e disonesto!
Bene, avanti così! (cit.)
mancano tutto nuoro e tutta olbia tempio:fagiano:
cappellaccci su rainews 24
dantes76
16-02-2009, 21:19
in campania con il pdl e MASTELLA, le cose cambiaeranno da cosi a cosi..
Mirkio90
16-02-2009, 21:21
rainews trasmette in streaming?
cosa dice cappellaccio? cappellate? :D
rainews trasmette in streaming?
cosa dice cappellaccio? cappellate? :D
esattamente... stava gia parlando da governatore:rolleyes: :rolleyes:
22:24 Berlusconi fiducioso: ci ho messo la faccia
"Se perdo, perdo io. Ma, non vi preoccupate, vinciamo. Ci ho messo la faccia io...". E' il messaggio che Silvio Berlusconi ha fatto pervenire al quartier generale di Ugo Cappellacci nel pomeriggio quando i primi risultati davano Renato Soru in leggero vantaggio. Il premier, nonostante il riscontro dei dati iniziali, ha trasmesso - riferisce un plenipotenziario del Pdl in Sardegna - grande fiducia: "Sono ottimista, le cose stanno andando per il meglio", ha spiegato al telefono ad alcuni deputati sardi.
se avesse perso (e ancora non ha vinto),avrebbe perso cappellacci :rolleyes:
Mirkio90
16-02-2009, 21:27
vorrei solo vedere la sua faccia se la situazione si ribaltasse! :D
SuperTux
16-02-2009, 21:30
22:24 Berlusconi fiducioso: ci ho messo la faccia
"Se perdo, perdo io. Ma, non vi preoccupate, vinciamo. Ci ho messo la faccia io...". E' il messaggio che Silvio Berlusconi ha fatto pervenire al quartier generale di Ugo Cappellacci nel pomeriggio quando i primi risultati davano Renato Soru in leggero vantaggio. Il premier, nonostante il riscontro dei dati iniziali, ha trasmesso - riferisce un plenipotenziario del Pdl in Sardegna - grande fiducia: "Sono ottimista, le cose stanno andando per il meglio", ha spiegato al telefono ad alcuni deputati sardi.
se avesse perso (e ancora non ha vinto),avrebbe perso cappellacci :rolleyes:
Siamo sicuri che ci abbia messo solo la faccia?
comunque veramente.... non è detto nulla, la diff al momento è di 7k voti (edit:fagiano:)
e manca pure tutto il nord sardegna....
domani mattina secondo me ci saranno sorprese....
Mirkio90
16-02-2009, 21:32
qualcuno ha fatto una stima dell'ora nella quale potrebbero finire gli spogli?
Non preoccupiamoci compagni, con le capacità che abbiamo di governare, se perdiamo la Sardegna ci rifaremo in Campania, dove grande è la stima politica di tutti i cittadini verso il sindaco di Napoli, il Governatore della Campania ed il passato Governo dove insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio abbiamo dimostrato equilibrio e lungimiranza. Ad Maiora!!
qualcuno ha fatto una stima dell'ora nella quale potrebbero finire gli spogli?
bho... ma vanno ad oltranza o verso l'una vanno a dormire e fermano tutto?
Mirkio90
16-02-2009, 21:36
Non si tratta di ideologia, compagni o meno, si tratta del futuro di una regione!!!
Non offenderti, ma in questo momento della campania non me ne importa granché, voglio solo che la mia amata regione abbia un futuro decente!!!
Non preoccupiamoci compagni, con le capacità che abbiamo di governare, se perdiamo la Sardegna ci rifaremo in Campania, dove grande è la stima politica di tutti i cittadini verso il sindaco di Napoli, il Governatore della Campania ed il passato Governo dove insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio abbiamo dimostrato equilibrio e lungimiranza. Ad Maiora!!
perchè non vai a trollare da un'altra parte?
Mirkio90
16-02-2009, 21:37
bho... ma vanno ad oltranza o verso l'una vanno a dormire e fermano tutto?
credo vadano avanti ad oltranza!!!
PS. grazie guano! ;)
cmq secondo me cappello è un BOT di FI, potrebbe anche essere un ologramma controllato remotamente :asd:
vediamo il prossimo aggiormamento se cambia l'andazzo
mamma mia... ma chi sei, un soldato russo durante la battaglia di Stalingrado? :asd:
ConteZero
16-02-2009, 21:40
Attendiamo dichiarazione di Veltroni che annunci che "Ha vinto Cappellacci ma anche Soru".
http://www.italybyitaly.it/wordpress/wp-content/uploads/2008/06/tafazzi.jpg
mancano tutto nuoro e tutta olbia tempio:fagiano:
penso che olbia-tempio sia abbondantemente per il PDL.....
Mirkio90
16-02-2009, 21:41
534 su 1812 seggi: SORU RENATO - 44,90% CAPPELLACCI UGO - 50,30%
il sito della regione è down :asd:
Mirkio90
16-02-2009, 21:42
no, funziona, ma è semplicemente saturo! :D
534 su 1812 seggi: SORU RENATO - 44,90% CAPPELLACCI UGO - 50,30%
sempre meglio :)
Mirkio90
16-02-2009, 21:43
sempre meglio :)
tutto è relativo! ;)
tutto è relativo! ;)
é semplicemente l'ennesima dimostrazione del fatto che la sinistra é totalmente sconnessa dalla realtà. Per non vincere contro un "politico" come Berlusconi, bisogna essere incapaci e metterci pure dell'impegno.
andata pure la sardegna
berlusconi se funziona cosi bene è il giusto leader per questa italia.di ignoranti.
con tutto il rispetto di chi ha votato berlusconi e co.
é semplicemente l'ennesima dimostrazione del fatto che la sinistra é totalmente sconnessa dalla realtà. Per non vincere contro un "politico" come Berlusconi, bisogna essere incapaci e metterci pure dell'impegno.
forse se anche la sinistra avesse il monopolio televisivo e avesse avuto l'hobby di sputtanare l'avversario politico sui propri tg magari la battaglia sarebbe stata più alla pari e meno da disonesti non credi?
ma d'altronde rispecchiano perfettamente certe logiche di elettorato... ;)
PS: che io sappia non è possibile per un PDC in CARICA fare CAMPAGNA ELETTORALE PER IL PROPRIO PARTITO... o mi sbaglio? ;)
Chissà con quali soldi l'ha fatta la campagna elettorale....:asd:
berlusconi se funziona cosi bene è il giusto leader per questa italia.di ignoranti.
CVD
zerothehero
16-02-2009, 21:47
Ci vuole l'esorcista per il Piddì. :sofico:
Mirkio90
16-02-2009, 21:48
In altre occasioni molto probabilmente avrei votato da una parte meno sinistrosa, ma ero ancora minorenne...
Ma questa volta è diverso, penso si sia capito cos'ho votato ed anche cosa mi ha spinto a farlo...
Come ho già detto non è una questione di ideologia, è una questione di fatti...
zerothehero
16-02-2009, 21:51
In altre occasioni molto probabilmente avrei votato da una parte meno sinistrosa, ma ero ancora minorenne...
Ma questa volta è diverso, penso si sia capito cos'ho votato ed anche cosa mi ha spinto a farlo...
Come ho già detto non è una questione di ideologia, è una questione di fatti...
Soru però ha cercato di fare cose turche con il suo tentativo -anticostituzionale tra l'altro- di ipertassare le seconde case dei non-sardi.
Se avessi avuto una seconda casa lì, a me Soru sarebbe stato sul groppone.
Non ho poi capito la sua mossa delle elezioni anticipate..
Soru però ha cercato di fare cose turche con il suo tentativo -anticostituzionale tra l'altro- di ipertassare le seconde case dei non-sardi.
Mossa intelligente. Da vero capitano di industria (del PD).
Mirkio90
16-02-2009, 21:55
vediamo ora cosa farà Cappellusconi...
penso che la tassa sulla seconda casa per i non sardi non sia poi completamente errato...
forse non completamente condivisibile il metodo, ma certamente non è completamente errata come idea...!
in tutta italia le seconde case son da sempre piu tassate (ICI) che non le prime case.
Anticostituzionale un par di balle
zerothehero
16-02-2009, 21:57
vediamo ora cosa farà Cappellusconi...
penso che la tassa sulla seconda casa per i non sardi non sia poi completamente errato...
forse non completamente condivisibile il metodo, ma certamente non è completamente errata come idea...!
Talmente errata che è stata bocciata dalla consulta.
:O
Ma tanto i non-sardi non hanno diritto di voto, quindi c'ha provato il Soru. :D
Mirkio90
16-02-2009, 21:59
Soru su videolina!
zerothehero
16-02-2009, 22:00
in tutta italia le seconde case son da sempre piu tassate (ICI) che non le prime case.
Anticostituzionale un par di balle
Certo, ma non è corretto discriminare tra residenti sardi e non sardi.
E poi.
http://www.immobiliareblog.it/2008/02/14/la-corte-costituzionale-boccia-le-tasse-sul-lusso-di-soru.html
. La bocciatura riguarda le imposte regionali per chi possiede una seconda casa a uso turistico senza risiedere nell'isola e quelle che gravano sulle eventuali plusvalenze realizzate nella vendita di queste case. Ne sono interessate circa 300mila persone, compresi gli emigrati sardi. L'imposta variava da un minimo di 9 euro al metro quadrato a un massimo di 16 euro per le superfici più grandi; sugli alloggi a meno di 300 metri dal mare gravava un ulteriore inasprimento del 20 per cento.
Come se le case non fossero già mostruosamente ipertassate..
Certo, ma non è corretto discriminare tra residenti sardi e non sardi.
anche la sicilia fa la stessa distinzione.
Mi viene da pensare da qui al 2013, alle prossime elezioni politiche, se esisterà ancora l'indipendenza delle altre forze dello Stato dalla politica, vale a dire polizia e magistratura. Quale sarà la situazione della stampa e della televisione italiana. Se esisterà ancora la par condicio. E come verrà distorta, scavalcata ed evitata, in modo ancor più de facto e de jure di quanto lo sia ora, da un Berlusconi sempre più scatenato e deciso ad andar sempre oltre.
Temo per la democrazia italiana.
(Se avete 20 minuti di tempo, andate a leggervi su wiki la cronistoria dell'Italia durante l'ascesa del fascismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_fascista), fa sempre bene)
zerothehero
16-02-2009, 22:07
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/02/sardegna-tasse-lusso-incostituzionali.shtml?uuid=1104493a-dad1-11dc-a54d-00000e251029&DocRulesView=Libero
Qui altra fonte.
Ma d'altronde l'Italia è un paese tale che quasi quasi conviene non lavorare più di tanto perchè poi ti scatta l'aliquota più alta..mia madre, ad es. , mi ha detto che rinuncerà al revisorato perchè gli hanno chiesto un conguaglio fiscale di 800euro..tanto per guadagnare 400euro in più, quasi non ne vale la pena..che paese del piffero...e mò ci provano anche le regioni :sofico:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/02/sardegna-tasse-lusso-incostituzionali.shtml?uuid=1104493a-dad1-11dc-a54d-00000e251029&DocRulesView=Libero
Qui altra fonte.
Ma d'altronde l'Italia è un paese tale che quasi quasi conviene non lavorare più di tanto perchè poi ti scatta l'aliquota più alta..mia madre, ad es. , mi ha detto che rinuncerà al revisorato perchè gli hanno chiesto un conguaglio fiscale di 800euro..tanto per guadagnare 400euro in più, quasi non ne vale la pena..che paese del piffero...e mò ci provano anche le regioni :sofico:
Le tasse sul lusso della Regione Sardegna sono, in parte, incostituzionali. La Consulta, con una sentenza in via di deposito e anticipata ieri da una nota, ha bocciato l'imposta regionale sulle plusvalenze che derivano dalla vendita delle seconde case a uso turistico (regolata dall'articolo 2 della legge regionale 4/2006) e la maxi-Ici regionale sulle seconde case vicine al mare (articolo 3 della stessa legge).
Mentre sono state dichiarate non fondate le questioni di legittimità costituzionale sollevate sulle imposte di soggiorno, che i Comuni hanno la facoltà di imporre ai turisti (articolo 2 della legge regionale 2/2007) e sullo scalo turistico di barche e aerei (articolo 4 della legge 4/2006).
quindi discriminare tra residenti e turisti é assolutamente legittimo.
Non é legittima la sovrattassa sulle plusvalenze, probabilmente per ragioni di competenza, ma non per ragioni di "discriminazione"
zerothehero
16-02-2009, 22:15
Io parlavo di questa " la maxi-Ici regionale sulle seconde case vicine al mare (articolo 3 della stessa legge)" che è stata bocciata.
Dalla consulta, Fritz. :D
Solertes
16-02-2009, 22:17
Talmente errata che è stata bocciata dalla consulta.
:O
Ma tanto i non-sardi non hanno diritto di voto, quindi c'ha provato il Soru. :D
Veramente non la pensa così l'avvocato che difende la Regione Sardegna alla corte Europea, perchè il limite sulla capacità impositiva di una regione a statuto speciale è ancora terreno di esplorazione....anche perchè non è una tassa sul lusso ma un contributo ecologico....Giovanni Razzu dice che secondo lui sono legittime...e non solo lui
E ad ogni modo Soru da solo stà prendendo molti più voti di tutta la sua coalizione, esattamente l'inverso di Cappellusconi....
Il vero problema è che prima della TV i Sardi erano un popolo differente da quello Italiano, ora una gran parte invece è italiana.
@Hebckoe: Mudu tue chi in sindia at binchidu qussu tzeraccu malu malispizzadu :asd:
Assu nessi in tattari e provint6zia hat binchidu chie nos piaghed a nois...maleittas caras de luna... :D
Io parlavo di questa " la maxi-Ici regionale sulle seconde case vicine al mare (articolo 3 della stessa legge)" che è stata bocciata.
Dalla consulta, Fritz. :D
per ragioni di competenza tributaria.
La discriminazione non c'entra.
Infatti la sovrattassa per turisti che arrivano in albergo o in nave é invece del tutto legittima, e la consulta ha cassato il ricorso del governo.
Discriminare tra turisti e residenti é piu che lecito. Non é lecito che la regione ponga norme su cose su cui non ha competenza.
Non ho parole se finisce così, voglio solo ringraziare tutti quelli che renderanno la sardegna cementificata come la calabria.
first register
16-02-2009, 22:20
a quanto stanno ??? Sardegna è Cosa Nostra ?? ? ?
speriamo di no... :D
berlusconi ha detto di voler dare alla sardegna 100.000 posti di lavoro in + ..
e che in sardegna c'è dell'erba bellissima .. :asd:
già me li vedo 100.000 giardinieri in + in sardegna ... :asd::sofico:
prima legge cappellacci .. cambiare il nome dellla sardegna in ARCORE :asd::read:
Mirkio90
16-02-2009, 22:20
...e che toglieranno a noi giovani la possibilità di avere un istruzione decente, e che condanneranno la sardegna ad un graduale degrado, e che... beh, credo ormai sia inutile continuare...
...e che toglieranno a noi giovani la possibilità di avere un istruzione decente, e che condanneranno la sardegna ad un graduale degrado, e che... beh, credo ormai sia inutile continuare...
Queste son cose a cui (con MOLTA fatica) si rimedia, il disastro ambientale -così come penso che sarà- non basteranno decenni per rimediarlo.
Sardegna è Cosa Nostra ?? ? ?
speriamo di no... :D
questa è bellissima! :D
se vincono potrebbero fare i cartelloni di ringraziamento con "Sardegna è Cosa Nostra!", e tutti capirebbero :asd:
zerothehero
16-02-2009, 22:24
per ragioni di competenza tributaria.
La discriminazione non c'entra.
Infatti la sovrattassa per turisti che arrivano in albergo o in nave é invece del tutto legittima, e la consulta ha cassato il ricorso del governo.
Discriminare tra turisti e residenti é piu che lecito. Non é lecito che la regione ponga norme su cose su cui non ha competenza.
PEr me è una tassa discriminatoria.
Poi cmq l'importante è che è stata bocciata. :fagiano:
D4rkAng3l
16-02-2009, 22:24
Io sono di Roma ed ho una casa là...e la cosa non mi dispiace :D
zerothehero
16-02-2009, 22:25
Veramente non la pensa così l'avvocato che difende la Regione Sardegna alla corte Europea, perchè il limite sulla capacità impositiva di una regione a statuto speciale è ancora terreno di esplorazione....anche perchè non è una tassa sul lusso ma un contributo ecologico....Giovanni Razzu dice che secondo lui sono legittime...e non solo lui
E ad ogni modo Soru da solo stà prendendo molti più voti di tutta la sua coalizione, esattamente l'inverso di Cappellusconi....
Il vero problema è che prima della TV i Sardi erano un popolo differente da quello Italiano, ora una gran parte invece è italiana.
@Hebckoe: Mudu tue chi in sindia at binchidu qussu tzeraccu malu malispizzadu :asd:
Assu nessi in tattari e provint6zia hat binchidu chie nos piaghed a nois...maleittas caras de luna... :D
Quindi in Lombardia possiamo ipertassare i sardi che hanno una seconda casa qui da noi?
Buono a sapersi. :D
Famo la guerra delle tasse tra regioni..
zerothehero
16-02-2009, 22:26
Io sono di Roma ed ho una casa là...e la cosa non mi dispiace :D
Tanto l'hanno bocciata. :Prrr:
per la consulta no.
E infatti l'ha cassata per un motivo di attribuzione di poteri, non per questioni di uguaglianza.
Se per te la norma di Soru é discriminatoria, prova a prenderti una casa in valle d'aosta e dimmi se paghi di benzina o riscaldamento quanto il tuo vicino di pianerottolo valdostano:Prrr:
DISCRIMINATORIA!!!
Colpisce i ricchi (perché diciamocelo, chi ha la seconda casa in Sardegna sta più che bene) e non i poveri! :eek:
Mirkio90
16-02-2009, 22:28
beh, dai, questo non è completamente vero...
c'è chi magari ha una piccola casetta per le vacanze in un paesino balneare non blasonato...
non coplisce solo gli utra-ricchi, insomma...
zerothehero
16-02-2009, 22:29
DISCRIMINATORIA!!!
Colpisce i ricchi (perché diciamocelo, chi ha la seconda casa in Sardegna sta più che bene) e non i poveri! :eek:
Ricchi?
Basta una casetta di 60metri quadri nella costa per essere ipertassati da Soru..in una regione che tra l'altro riceve più di quello che dà in termini di trasferimenti statali...grazie a Dio (cioè alla consulta) ciò non è avvenuto. :D
Mirkio90
16-02-2009, 22:31
in una regione che tra l'altro riceve più di quello che dà in termini di trasferimenti statali...grazie a Dio (cioè alla consulta) ciò non è avvenuto. :D
beh, questo non è una cosa cattiva, anzi...
con il debito che ci hanno lasciato quelli della giunta precedente diciamo che qualche soldino in più ci serve! :D
first register
16-02-2009, 22:32
berlusconi ha detto di voler dare alla sardegna 100.000 posti di lavoro in + ..
e che in sardegna c'è dell'erba bellissima .. :asd:
già me li vedo 100.000 giardinieri in + in sardegna ... :asd::sofico:
prima legge cappellacci .. cambiare il nome dellla sardegna in ARCORE :asd::read:
si ma c'andasse lui a lavorare.... :D
dantes76
16-02-2009, 22:33
be infatti e' meglio raccontare favolette...
zerothehero
16-02-2009, 22:33
per la consulta no.
E infatti l'ha cassata per un motivo di attribuzione di poteri, non per questioni di uguaglianza.
Se per te la norma di Soru é discriminatoria, prova a prenderti una casa in valle d'aosta e dimmi se paghi di benzina o riscaldamento quanto il tuo vicino di pianerottolo valdostano:Prrr:
La consulta si è limitata a bocciare 2 leggi regionali sarde..per le altre 2 ci potrebbe essere in futuro la mannaia della corte di Giustizia europea.
Basta attendere (con fiducia).
Non che non ci dorma la notte..io in quella regione ipercara non ci andrò mai, nè prenderò mai casa lì..preferisco andare in Sicilia o in Liguria...poi dopo quello che ha cercato di combinare Soru, a maggior ragione.
Solertes
16-02-2009, 22:35
Quindi in Lombardia possiamo ipertassare i sardi che hanno una seconda casa qui da noi?
Buono a sapersi. :D
Famo la guerra delle tasse tra regioni..
Essendo per esempio la TARSU una tassa sui residenti, ti pare giusto che gli abitanti dei comuni - che spesso non intascano un centesimo di euro dal turismo - debbano sostenere con le loro tasse il sistema di raccolta della nettezza urbana per una popolazione che in estate decuplica?
first register
16-02-2009, 22:36
be infatti e' meglio raccontare favolette...
si ma vai a vedere i risultati della coalizione... soru da solo ha portato a casa un 36% di preferenze
zerothehero
16-02-2009, 22:36
beh, questo non è una cosa cattiva, anzi...
con il debito che ci hanno lasciato quelli della giunta precedente diciamo che qualche soldino in più ci serve! :D
Lo facessero anche con la Lombardia e il Veneto, invece di lasciarci con le pezze al culo. :O
La consulta si è limitata a bocciare 2 leggi regionali sarde..per le altre 2 ci potrebbe essere in futuro la mannaia della corte di Giustizia europea.
Basta attendere (con fiducia).
Non che non ci dorma la notte..io in quella regione ipercara non ci andrò mai, nè prenderò mai casa lì..preferisco andare in Sicilia o in Liguria...poi dopo quello che ha cercato di combinare Soru, a maggior ragione.
La sardegna non é assolutamente ipercara.
E non c'é proprio paragone con la Liguria che é una merda al confronto.
Soru per me aveva assolutamente ragione a voler difendere la sardegna. Cementificare le coste sarde andrebbe considerato come un crimine contro l'umanità:O
tornato ora da allenamento...
che botta...:(
ConteZero
16-02-2009, 22:39
Un sardo che si fa la seconda casa a Milano ha gravi problemi mentali.
first register
16-02-2009, 22:39
La sardegna non é assolutamente ipercara.
E non c'é proprio paragone con la Liguria che é una merda al confronto.
Soru per me aveva assolutamente ragione a voler difendere la sardegna. Cementificare le coste sarde andrebbe considerato come un crimine contro l'umanità:O
Sono daccordissimo la cementificazione delle coste in sardegna sarebbe la fine del turismo. poi se vogliamo una spiagga lunghissima per affittare le sdraio e gli ombrelloni è un altro discorso... ma per la sardegna sarebbe la fine.
Cappellacci. ? ? ma chi è ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.