PDA

View Full Version : Elezioni Sardegna

Pagine : 1 [2] 3

Solertes
16-02-2009, 22:41
La consulta si è limitata a bocciare 2 leggi regionali sarde..per le altre 2 ci potrebbe essere in futuro la mannaia della corte di Giustizia europea.
Basta attendere (con fiducia).
Non che non ci dorma la notte..io in quella regione ipercara non ci andrò mai, nè prenderò mai casa lì..preferisco andare in Sicilia o in Liguria...poi dopo quello che ha cercato di combinare Soru, a maggior ragione.

Vedremo se calera la mannaia o meno, comunque vada per lo meno Soru ha avuto "le palle" di arrivare fino all'ultimo grado e di far valere i diritti sui tributi dovuti alla Regione dallo stato centrale....cosa che nessuno dei servi sarà mai in grado di fare...e come nel quadro del Marghinotti nel comune di Cagliari, di nuovo a testa china...tzeraccos!!!!
Sono curioso di vedere il prossimo bilanci della Regione :asd:
E per quanti lo abbiano finora ignorato, Soru ha vinto in ogni caso perchè lui da solo ha catalizzato una marea di voti...

zerothehero
16-02-2009, 22:41
La sardegna non é assolutamente ipercara.

E non c'é proprio paragone con la Liguria che é una merda al confronto.

Soru per me aveva assolutamente ragione a voler difendere la sardegna. Cementificare le coste sarde andrebbe considerato come un crimine contro l'umanità:O

Liguria una merda?
Vabbè.. i fondali sono meravigliosi, sono il paradiso per gli snorkelisti :D

E' giusto evitare lo scempio cementificatorio sulle coste, un pò meno l'inedificabilità assoluta per 3 km dalla costa e l'ipertassazione sulle case dei non residenti.
Da un opposto all'altro insomma. :fagiano:

matmat
16-02-2009, 22:43
Quindi in Lombardia possiamo ipertassare i sardi che hanno una seconda casa qui da noi?
Buono a sapersi. :D
Famo la guerra delle tasse tra regioni..

Ma chi la piglia da voi:Prrr:

Io sono di Roma ed ho una casa là...e la cosa non mi dispiace :D

perchè pensi solo al tuo "giardinetto" ealle tue tasche

PEr me è una tassa discriminatoria.
Poi cmq l'importante è che è stata bocciata. :fagiano:

Ma che discriminatoria, serve a pagare la tua "manutenzione" e per far reggere un sistema un minimo efficiente, nn è per prendere soldi

Sono daccordissimo la cementificazione delle coste in sardegna sarebbe la fine del turismo. poi se vogliamo una spiagga lunghissima per affittare le sdraio e gli ombrelloni è un altro discorso... ma per la sardegna sarebbe la fine.

Cappellacci. ? ? ma chi è ?

Per la sardegna è già la fine, sbarcherà il liberismo selvaggio, ma alla fine è quello che abbiamo voluto siamo un poplo di ignoranti e cieco nelle prospettive future.

zerothehero
16-02-2009, 22:44
Vedremo se calera la mannaia o meno, comunque vada per lo meno Soru ha avuto "le palle" di arrivare fino all'ultimo grado e di far valere i diritti sui tributi dovuti alla Regione dallo stato centrale....cosa che nessuno dei servi sarà mai in grado di fare...e come nel quadro del Marghinotti nel comune di Cagliari, di nuovo a testa china...tzeraccos!!!!
Sono curioso di vedere il prossimo bilanci della Regione :asd:
E per quanti lo abbiano finora ignorato, Soru ha vinto in ogni caso perchè lui da solo ha catalizzato una marea di voti...

Non vorrei dirlo, ma la politica è come il calcio..vince chi fa gol..cioè chi prende più voti..il resto conta poco.
E, se i dati dovessero essere confermati, Soru, dopo averle volute le elezioni contro la sua stessa giunta, sta perdendo.
Che poi Soru abbia governato nel bene e nel male evitando di galleggiare per 5 anni non c'è dubbio...un segno l'ha lasciato, il che è in un certo qual modo positivo (almeno ci si può incazzare) :D

Fritz!
16-02-2009, 22:45
Liguria una merda?

al massimo é il paradiso per quegli sfigati che non hanno mai ammirato i fondali di Carloforte:ciapet:

Solertes
16-02-2009, 22:47
Liguria una merda?

E' giusto evitare lo scempio cementificatorio sulle coste, un pò meno l'inedificabilità assoluta per 3 km dalla costa e l'ipertassazione sulle case dei non residenti.

Dovresti leggere il PPR, quella è la norma transitoria fino alla conformazione dei PUC al PPR.
Inoltre non è vero che esiste l'inedificabilità assoluta, esiste solo il seguire la "Carta di Lipsia" sulla valorizzazione del costruito, per cui la riqualificazione urbana non è vietata...se tu sei proprietario di tot m3, li puoi riqualificare tranquillamente...vedi La Madalena, dove la cubatura delle strutture militari è stata in parte sistemata e in parte demolita e riedificata in strutture turistiche....tant'è che stan tirando su un hotel Mediterranee :asd:

zerothehero
16-02-2009, 22:49

Quando verrà qualche sardo qui in Lombardia a lavorare, ci sarà una gragnuola di tasse, con l'ecopass maggiorato per i sardi..tanto vi si becca subito, con l'accento che avete. :O

C'è già lo stato a massacrare il cittadino di tasse, mettiamoci anche le regioni e possiamo chiudere bottega.

Ma che discriminatoria, serve a pagare la tua "manutenzione" e per far reggere un sistema un minimo efficiente, nn è per prendere soldi

E allora perchè la Lombardia deve dare 5 allo stato e ricevere solo 1?
La Sardegna invece riceve più di quello che dà.
Ingiustizia. :O

Per la sardegna è già la fine, sbarcherà il liberismo selvaggio, ma alla fine è quello che abbiamo voluto siamo un poplo di ignoranti e cieco nelle prospettive future.

Ci vorrebbe un minimo di buon senso...la stessa giunta soru ha bocciato il piano regionale e lo stesso governo amico (quello Prodi) ha impugnato le leggi regionali di Soru.
Qualcosa vorrà pur dire, no?

zerothehero
16-02-2009, 22:50
al massimo é il paradiso per quegli sfigati che non hanno mai ammirato i fondali di Carloforte:ciapet:

Si, la sardegna è il centro del mondo, tutto il resto fa schifo. :O
Contento? :D

matmat
16-02-2009, 22:52
La sardegna non é assolutamente ipercara.

E non c'é proprio paragone con la Liguria che é una merda al confronto.

Soru per me aveva assolutamente ragione a voler difendere la sardegna. Cementificare le coste sarde andrebbe considerato come un crimine contro l'umanità:O

Pur sostenendo la versione, lasciare quelle coste libere è pura utopia
Prima o poi, in un modo o nell'altro, arriverà qualcuno, che cambierà il disegno della natura con quello dei soldi, perchè gli interessi di pochi vengono sempre fuori, sovvertendo l'esigenza delle persone e dell'ambiente.
Tra qualche anno mi farò eleggere e butterò tutto giù:O

zerothehero
16-02-2009, 22:53
Dovresti leggere il PPR, quella è la norma transitoria fino alla conformazione dei PUC al PPR.
Inoltre non è vero che esiste l'inedificabilità assoluta, esiste solo il seguire la "Carta di Lipsia" sulla valorizzazione del costruito, per cui la riqualificazione urbana non è vietata...se tu sei proprietario di tot m3, li puoi riqualificare tranquillamente...vedi La Madalena, dove la cubatura delle strutture militari è stata in parte sistemata e in parte demolita e riedificata in strutture turistiche....tant'è che stan tirando su un hotel Mediterranee :asd:

Quindi si può riqualificare solo su strutture preesistenti e non edificare più nulla ex-novo?
Non mi pare una cosa molto sensata, francamente.

luxorl
16-02-2009, 22:56
UDC 17.244 9,62% assurdo... ma sti sardi? :help: :help: :help: :help:

paola10
16-02-2009, 22:59
Peccato arretra: 44,74%. Sarà per la prossima volta, anche per Tiscali. Comunque è un gran risultato lo stesso, non a caso si perde con il 44,74% dei voti.

matmat
16-02-2009, 23:02
Quando verrà qualche sardo qui in Lombardia a lavorare, ci sarà una gragnuola di tasse, con l'ecopass maggiorato per i sardi..tanto vi si becca subito, con l'accento che avete. :O

C'è già lo stato a massacrare il cittadino di tasse, mettiamoci anche le regioni e possiamo chiudere bottega.
Ormai i sardi anche se stanno male nn escono + dalla sardegna
il tuo è un discorso un pò infantile, nn è questione di tasse è questione di ambiente e servizi, se vuoi un piccolo paradiso ancora incontaminato lo paghi visto che hai soldi per farti le vacanze, farti la casa, il panfilo con tutto ciò che ne comporta, in un posto unico dal punto di vista naturalistico e selvaggio, unico per la cortesia(in nessuna altra parte d'italia ti trattano così) etc etc

E allora perchè la Lombardia deve dare 5 allo stato e ricevere solo 1?
La Sardegna invece riceve più di quello che dà.
Ingiustizia. :O

Cosa intendi per fare e ricevere? in una nazione ci sono equilibri, ma cosa credi che il lavoro possa crearsi solo a milano e roma?SVEEEEEEGLIA
c'è perchè dall'alto vogliono che sia così, vogliono che la gente emigri nei grossi centri così i soldi rimangono lì e alle regioni si da un minimo
Tu vivi nelle favole

Ci vorrebbe un minimo di buon senso...la stessa giunta soru ha bocciato il piano regionale e lo stesso governo amico (quello Prodi) ha impugnato le leggi regionali di Soru.
Qualcosa vorrà pur dire, no?

Perchè anche loro avevano interessi

Scommetto che sei di cdx:O :Prrr:

matmat
16-02-2009, 23:05
Peccato arretra: 44,74%. Sarà per la prossima volta, anche per Tiscali. Comunque è un gran risultato lo stesso, non a caso si perde con il 44,74% dei voti.

Si è perso e basta, ha vinto l'ignoranza.

sander4
16-02-2009, 23:09
UDC 17.244 9,62% assurdo... ma sti sardi? :help: :help: :help: :help:

sicilia bis
veramente preoccupante....come si fa a votare l'udc, no ma dico?

pdl e udc, l'accoppiata della coppola :help: :help:

zerothehero
16-02-2009, 23:11
Ormai i sardi anche se stanno male nn escono + dalla sardegna
il tuo è un discorso un pò infantile, nn è questione di tasse è questione di ambiente e servizi, se vuoi un piccolo paradiso ancora incontaminato lo paghi visto che hai soldi per farti le vacanze, farti la casa, il panfilo con tutto ciò che ne comporta, in un posto unico dal punto di vista naturalistico e selvaggio, unico per la cortesia(in nessuna altra parte d'italia ti trattano così) etc etc

Vedo se trovo qualcuno che mi ospita aggratis, come quest'estate per Sori (Liguria) e Sicilia (prov. Agrigento) :sbonk:
Soldi non ve ne sgancio. :O

Cosa intendi per fare e ricevere? in una nazione ci sono equilibri, ma cosa credi che il lavoro possa crearsi solo a milano e roma?SVEEEEEEGLIA
c'è perchè dall'alto vogliono che sia così, vogliono che la gente emigri nei grossi centri così i soldi rimangono lì e alle regioni si da un minimo
Tu vivi nelle favole

Favole?
No realtà.
http://www.areaborsa.com/trasferimenti.jpg
Gli ultimi a doversi lamentare sono proprio i cittadini sardi.

Perchè anche loro avevano interessi

L'unico puro infatti è Soru...tutti gli altri sono cattivi e fanno interessi di parte eterodiretti dalle lobby cementifere. :fagiano:

Scommetto che sei di cdx:O :Prrr:
Ho votato piddì, ma non dirlo troppo in giro. :mc:

Fritz!
16-02-2009, 23:12

al senato.
Solo perche ferrara era presente unicamente alla camera:Prrr:

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:13
Liguria una merda?

Guarda da amante e grande appassionato della Sardegna ti dico una cosa: basta costuire vicino al mare...hanno fatto la legge salva costa perchè hanno già abbondantemente costruito vicino alle coste e quello che c'è c'è e non si può buttare giù...adesso basta però...ce n'è già troppe di case costruite vicino al mare...e non ti credere 3 km non sono così tanti...casa mia è a circa 3,3 km dal mare...le case più vicine già rovinano la costa...non lo dico per invidia ma per senso civico ed amore per questa terra...io (se avessi avuto i soldi) avrei cmq preferito comprare la mia casetta a 3 km all'interno per lasciare respiro a quella splendida costa...

La Sardegnas è bella perchè è selvaggia...le villette vicino al mare la rendono molto meno selvaggia ed incontaminata...ogni anno che torno vedo che le case aumentano aumentano e aumentano (Santa Teresa ormai è un paesone...qualche anno fà era un paesello...)

dantes76
16-02-2009, 23:15
Si, la sardegna è il centro del mondo, tutto il resto fa schifo. :O
Contento? :D

da milanese dovresti sapere che e' la Sicilia...

zerothehero
16-02-2009, 23:16
al senato.
Solo perche ferrara era presente unicamente alla camera:Prrr:

Al prossimo giro voto lega nord per l'indipendenza della Padania, tiè.. :O

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:16

Mi sa che mi hai frainteso...io ho la casa in Sardegna ma sono d'accordo con le iniziative di Soru...sono molto d'accordo...sia su eventuali tasse sul lusso sia sulla legge salva costa...la Sardegna va protetta...tutte le volte che torno conto le case nuove che prima non c'erano e mi piange il cuore...

etzocri
16-02-2009, 23:17
zero posta una tabella un pò più recente ^^ quella risale almeno al 2001 :P

sander4
16-02-2009, 23:17
Mi sa che mi hai frainteso...io ho la casa in Sardegna ma sono d'accordo con le iniziative di Soru...sono molto d'accordo...sia su eventuali tasse sul lusso sia sulla legge salva costa...la Sardegna va protetta...tutte le volte che torno conto le case nuove che prima non c'erano e mi piange il cuore...

torna tra 5 anni e ti prenderà un colpo :sofico:

dantes76
16-02-2009, 23:19
Vedo se trovo qualcuno che mi ospita aggratis, come quest'estate per Sori (Liguria) e Sicilia (prov. Agrigento) :sbonk:

Favole?
No realtà.

L'unico puro infatti è Soru...tutti gli altri sono cattivi e fanno interessi di parte eterodiretti dalle lobby cementifere. :fagiano:

+tanto noi qui c'e li pappiamo lo stesso...

zerothehero
16-02-2009, 23:19
da milanese dovresti sapere che e' la Sicilia...

Turisticamente ci sono delle parti della Sicilia che sono meravigliose.

Ad es. questa spiaggia è fantastica...ci sono andato più di 4 volte, con la casa praticamente sulla spiaggia. :D

http://img4.imageshack.us/img4/6572/hwupgradeit4.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=hwupgradeit4.jpg)

E ci sono pure le dune, i bacherozzi neri (scarabei) e i gigli sulla sabbia...

Viverci mai, ovviamente..mio padre da Agrigento è scappato a gambe levate.

Puddo
16-02-2009, 23:21
Favole?
No realtà.

A dire il vero noi sardi siamo in credito verso lo stato italiano,che puntualmente non ci restituisce ive e irpef.
In quest'ottica rivendica e, in un secondo tempo, ottiene la restituzione da parte dello Stato italiano delle somme trattenute indebitamente e derivanti dalla compartecipazione alle imposte regionali come IRPEF ed IVA, protrattesi per vari anni ed ammontanti ad oltre 4 miliardi di euro. Lo Stato però assicura il completo passaggio dei crediti in tre rate e solo a partire dall'anno 2013.

Fonte wikipedia.

Noi siamo tranquillamente in grado di reggerci sulle nostre gambe:di Roma,Milano e dei soldi lombardi non abbiamo assolutamente bisogno...ahimè i sardi ancora non l'hanno capito. :)

PS E aggiungo che i turisti spesso sono più un costo che un beneficio...hotel gestiti da estranei alla nostra isola,ma che sfruttano infrastrutture costruite e mantenute da noi.
Camper,campeggi e seconde case poi sono l'apoteosi...vengono qui portandosi pure la carta igienica...poi però la loro me#d# dobbiamo pagare noi per raccoglierla e pulirla...lasciamo stare su...una bella tassa d'ingresso in stile Corsica sarebbe il MINIMO.

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:21
Pur sostenendo la versione, lasciare quelle coste libere è pura utopia
Prima o poi, in un modo o nell'altro, arriverà qualcuno, che cambierà il disegno della natura con quello dei soldi, perchè gli interessi di pochi vengono sempre fuori, sovvertendo l'esigenza delle persone e dell'ambiente.
Tra qualche anno mi farò eleggere e butterò tutto giù:O

cmq mi pare che concordiamo...io sono ancora più estremista...mi piacciono di più i corsi dei sardi...sono più furbi e consapevoli di ciò che devono proteggere della loro terra:

Non hanno venduto la terra per due lire ai ricconi del nord italia che hanno creato villaggi, alberghi e messo su uma mafia del camping (tutti i camping che funzionano sono di società del nord...quelli gestiti da sardi...beh in modi spesso poco leciti gli viene impedito di funzionare...)
I corsi invece si sono tenuti la terra...hanno messo su tanti campeggi gestiti da loro (e sò loro che ci pigliano la grana mica i parigini), hanno rispettato l'ambiente ed hanno più soldi...se qualche parigino gli costruisce un albergone sul mare...si aspetta l'inverno che non c'è nessuno e BOOM l'alberogne non c'è più :D :D :D

Fritz!
16-02-2009, 23:22

vota quello che ti pare.

Ma uno che dice che preferisce andare in liguria invece che in sardegna, non ha mai messo piede in sardegna :asd:

dantes76

Ad es. questa spiaggia è fantastica...ci sono andato più di 4 volte, con la casa praticamente sulla spiaggia. :D

http://img4.imageshack.us/img4/6572/hwupgradeit4.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=hwupgradeit4.jpg)

ecco bravo incrementa i dindini che ci dovete, anzi che tu devi a chi l'ha votato.. ora scusa ma l'ast, sta preparando un mega concorso per autisti senza patente, e mi sa, che lo stipendio lo paghi pure te...

ps: hai detto bacarozzi neri in spiaggia? allora e Kartibubbo...

zerothehero
zero posta una tabella un pò più recente ^^ quella risale almeno al 2001 :P

In quella 2008 la Sardegna è un contributore netto.. :sofico:

zerothehero
16-02-2009, 23:24
vota quello che ti pare.

Ma uno che dice che preferisce andare in liguria invece che in sardegna, non ha mai messo piede in sardegna :asd:

Ripeto: la sardegna non è il centro del mondo..ci sono spiagge meravigliose anche in Sicilia ad es. ..poi se non ti piacciono i fondali liguri, ce ne si farà una ragione. :Prrr:

Fritz!
16-02-2009, 23:25
Ripeto: la sardegna non è il centro del mondo..ci sono spiagge meravigliose anche in Sicilia ad es. ..poi se non ti piacciono i fondali liguri, ce ne si farà una ragione. :Prrr:

si ma tu la sardegna la conosci?

ConteZero
16-02-2009, 23:25

Dopodiché ti tocca sorbirti l'indipendenza del veneto dalla lombardia (anche perché non è che ci sia questo grande amore).
A quel punto la Lombardia sarebbe questo meraviglioso stato indipendente in mano a CL... potreste anche riformare lo stato pontificio.
E Formigoni vicerè.

zerothehero
16-02-2009, 23:26
Noi siamo tranquillamente in grado di reggerci sulle nostre gambe:di Roma,Milano e dei soldi lombardi non abbiamo assolutamente bisogno...ahimè i sardi ancora non l'hanno capito. :)
.

Facile dire così..intanto vi intascate 800euro procapite ogni anno dallo stato.
La sardegna non è affatto autosufficiente..non ha nulla, a parte il turismo e Tiscali (che però è in crisi). :D
Sui fondi presunti..deciderà la corte dei conti o la consulta o chi per lei..non c'è bisogno di estorcere il denaro ad altri cittadini.

Puddo
16-02-2009, 23:27
La sardegna non è affatto autosufficiente..non ha nulla, a parte il turismo e Tiscali (che però è in crisi). :D

Primo io non ho mai visto una lira secondo direi che intanto ci dovete 4 MILIARDI di euro...poi ne riparliamo. :)

dantes76

si ma ora la lombardia dovra' mantenere pure i sardi... credo che dovrai fare parecchi straordinari.

Fritz!

meglio poveri che valletti del billionaire o tecnici di vulcani finti :O

zerothehero
16-02-2009, 23:28

Tu la Sicilia e la Liguria che ti fanno tanto schifo le conosci?= :D

LUVІ
16-02-2009, 23:28
Insomma, ha vinto berlusconi anche in sardegna? Ma chi è sto capellacci? Che fa? Ma parla?

zerothehero
16-02-2009, 23:29
Primo io non ho mai visto una lira secondo direi che intanto ci dovete 4 MILIARDI di euro...poi ne riparliamo. :)

L'hai deciso tu o qualche organo statale?
:D

Fritz!
16-02-2009, 23:30

la sicilia no, e infatti non ne ho parlato.

LA liguria si , in quanto piemontese la conosco tutta. E ripeto che paragonarla con la sardegna é come paragonare le poesie di Bondi con quelle di Leopardi (mi spiace per i liguri, non offendetevi)

sid_yanar
prevedibile con l'arrivo del "partito della libertà" -anzi quasi certa-una massiccia ondata cementificatoria in sardegna. E si tratta di errori senza ritorno, il territorio lo si può usare e distruggere una volta soltanto. Per quanto mi riguarda sebbene innamorato della sardegna d'ora in poi andrò a spendere i miei eurini nella limitrofa Corsica, dove gli abitanti il territorio lo amano e difendono. :(

Puddo
Insomma, ha vinto berlusconi anche in sardegna? Ma chi è sto capellacci? Che fa? Ma parla?

Perdere quando il tuo padrone possiede tutti i mezzi di informazione e bombarda la gente 24h al giorno era dura eh... lui non parla,gli hanno comandato di stare zitto. :D
Non hanno manco fatto un programma...lo hanno copiato...tnt c'era Silvio a raccontare barzellette...che bisogno avevano di un programma?

zerothehero

Ti riferisci al vulcano della villa di Berlusconi? :sbonk:

Trabant
Addio spiagge, arriva Marina B. e fa man bassa!

Vittoria! (cit.)

aletlinfo
Si è perso e basta, ha vinto l'ignoranza.

tipico esempio di superiorità intellettuale snobbosa e sinistroide...

se vinco io tutti bravi... se vince l'altro è un'ignorante ahahahaahahahaha

destinati al declino perenne
aahahahaha

paola10
16-02-2009, 23:31

Per ora è su Rai 3

Puddo
L'hai deciso tu o qualche organo statale?

Le precedenti giunte di centro destra non hanno incassato,ma sono soldi nostri che ci spettano.
L'iva è della regione di appartenenza,l'irpef idem.
Peccato che questi soldi vanno a Roma e poi IN TEORIA dovrebbero tornare indietro...ecco i nostri soldi sono rimasti lì.

zerothehero

LA liguria si , in quanto piemontese la conosco tutta. E ripeto che paragonarla con la sardegna é come paragonare le poesie di Bondi con quelle di Leopardi (mi spiace per i liguri, non offendetevi)

Vabbè..tuoi gusti personali.
Io della Sardegna ne posso fare a meno. :O

dantes76
16-02-2009, 23:32

uno che non fuma, non ha certo bisogno di iniziare a fumare, epr capire che fa male...

Puddo
16-02-2009, 23:32

Anche noi di te tranquillo. :D

Fritz!
16-02-2009, 23:33
Vabbè..tuoi gusti personali.

no?

e allora che stai a dire che devono cementificare?

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:33
torna tra 5 anni e ti prenderà un colpo :sofico:

lasciamo stare tra 5 anni metto le bombe...

ConteZero
16-02-2009, 23:34
Le precedenti giunte di centro destra non hanno incassato,ma sono soldi nostri che ci spettano.
Peccato che questi soldi vanno a Roma e poi IN TEORIA dovrebbero tornare indietro...ecco i nostri soldi sono rimasti lì.

Con qualcosa i vostri deputati eletti devono pur campare.
Cribbio, con una diaria di 500 euro oramai non ci si compra neppure un panino al salame!

...prendete esempio da noi siciliani... siamo così nella merda (a causa del fatto che i soldi oramai li fanno sparire ancor prima che arrivino) che se non ce ne mandano più possiamo solo che gioire nel vedere i soliti noti che si ritrovano i rubinetti chiusi.

matmat

Favole?
No realtà.

Ma hai ragione, nn ti ho dato del bugiardo, ma solo che se viene dato quel tanto c'è un perchè

Guarda da amante e grande appassionato della Sardegna ti dico una cosa: basta costuire vicino al mare...hanno fatto la legge salva costa perchè hanno già abbondantemente costruito vicino alle coste e quello che c'è c'è e non si può buttare giù...adesso basta però...ce n'è già troppe di case costruite vicino al mare...e non ti credere 3 km non sono così tanti...casa mia è a circa 3,3 km dal mare...le case più vicine già rovinano la costa...non lo dico per invidia ma per senso civico ed amore per questa terra...io (se avessi avuto i soldi) avrei cmq preferito comprare la mia casetta a 3 km all'interno per lasciare respiro a quella splendida costa...

La Sardegnas è bella perchè è selvaggia...le villette vicino al mare la rendono molto meno selvaggia ed incontaminata...ogni anno che torno vedo che le case aumentano aumentano e aumentano (Santa Teresa ormai è un paesone...qualche anno fà era un paesello...)

Hai preso in pieno, finiremo come miami o rio de janeiro
perderemo il "rapporto intimo" con la natura

allora ho fraineso, chiedo scusa

Viverci mai, ovviamente..mio padre da Agrigento è scappato a gambe levate.

Malissimo nn vedo perchè chi ha i soldi debba costuire (per se) e conseguentemente distruggere il rapporto con la natura ed il paesaggio e le conseguenti emozione che esso suscita nelle "altre" persone.
La natura e di tutti nn solo di uno e tutti ne devono usufruire con pari valore nel suo pieno rispetto e conservarla per il futuro.

dantes76
Addio spiagge, arriva Marina B. e fa man bassa!

Vittoria! (cit.)

impregilo:O

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:35

beh da adoratore della Sardegna e da subacqueo ti dico...però vacci piano...le 5 terre sono bellissime anche loro :)

D4rkAng3l
16-02-2009, 23:37

Bah senza offendere i sardi...sò riusciti ad essere poveri e valletti del bilionaire...hanno venduto la loro terra alle società del nord e loro sono contenti di fare i camerieri\bagnini\manovali 4 mesi l'anno perchè i grandi salvatori del nord gli portano lavoro...quando inveci li sfruttano come schiavi per pochi mesi l'anno e gli hanno rovinato molte zone costiere....roba che poteva essere tutta loro di attività sarde fatte in maniera decisamente più eco sostenibile :muro: :muro: :muro: :muro:

zerothehero
16-02-2009, 23:37

PErchè Soru non ha fatto appello agli organi statali preposti a giudicare se c'è l'inadempimento dello stato sulla compartecipazione irpef?

Non credo che basti la parola di Soru. :D

Fritz!
16-02-2009, 23:38
beh da adoratore della Sardegna e da subacqueo ti dico...però vacci piano...le 5 terre sono bellissime anche loro :)

Non ho detto che la liguria fa schifo.

Però rispetto alla riccheeza e alle varietà di bellezze naturali di tutti i tipi che ci sono in sardegna non c'é storia.

Fritz!
16-02-2009, 23:38
Bah senza offendere i sardi...sò riusciti ad essere poveri e valletti del bilionaire...hanno venduto la loro terra alle società del nord e loro sono contenti di fare i camerieri\bagnini\manovali 4 mesi l'anno perchè i grandi salvatori del nord gli portano lavoro...quando inveci li sfruttano come schiavi per pochi mesi l'anno e gli hanno rovinato molte zone costiere....roba che poteva essere tutta loro di attività sarde fatte in maniera decisamente più eco sostenibile :muro: :muro: :muro: :muro:

a porto cervo son quasi tutti bauscia milanesi quelli che ci lavorano.

Puddo
16-02-2009, 23:39

Perchè il sardo medio ha la capacità imprenditoriale di un bradipo....tali siamo e come tali ci trattano...e visto l'ultimo risultato elettorale tutto sommato fanno pure bene.
Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE,io post-laurea andrò il + lontano possibile dall'Italia,la nostra è una terra bellissima ma socio-politicamente invivibile... :rolleyes:

Puddo
16-02-2009, 23:40
PErchè Soru non ha fatto appello agli organi statali preposti a giudicare se c'è l'inadempimento dello stato sulla compartecipazione irpef?

Non credo che basti la parola di Soru. :D

L'ha fatto e gli hanno dato ragione,non hai letto il mio post di prima???Ma,ovviamente,le rate partiranno dal 2013...ma son sicuro che l'uomo marionetta rimedierà al torto..quei soldi resteranno a Roma.

dantes76
Perchè il sardo medio ha la capacità imprenditoriale di un bradipo....tali siamo e come tali ci trattano...e visto l'ultimo risultato elettorale tutto sommato fanno pure bene.
Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE.

tutti a milano! tutti a verona!:fagiano:

Fratello Cadfael
prevedibile con l'arrivo del "partito della libertà" -anzi quasi certa-una massiccia ondata cementificatoria in sardegna. E si tratta di errori senza ritorno, il territorio lo si può usare e distruggere una volta soltanto. Per quanto mi riguarda sebbene innamorato della sardegna d'ora in poi andrò a spendere i miei eurini nella limitrofa Corsica, dove gli abitanti il territorio lo amano e difendono. :(
Sai che gliene frega? Fra 10 anni sarà un'immensa Rimini (o nella migliore delle ipotesi un'immensa Hammamet) e si punterà sulla quantità: per te che non ci tornerai ci saranno decine di nuovi turisti con traghetti ogni due ore, ognuno dei quali col suo piano-bar con il pianista truccato da Confalonieri e il cantante truccato da Silvietto...

sander4
16-02-2009, 23:42
Sai che gliene frega? Fra 10 anni sarà un'immensa Rimini (o nella migliore delle ipotesi un'immensa Hammamet) e si punterà sulla quantità: per te che non ci tornerai ci saranno decine di nuovi turisti con traghetti ogni due ore, ognuno dei quali col suo piano-bar con il pianista truccato da Confalonieri e il cantante truccato da Silvietto...

MAMBO!
Vittoria(cit.) :cool:

Puddo
16-02-2009, 23:42
tutti a milano! tutti a verona!:fagiano:

Ho editato per specificare... :D
Via dall'Italia!Per carità....per qualsiasi altra parte dell'Italia meglio qui con l'uomo marionetta. :D

zerothehero
16-02-2009, 23:43
Malissimo nn vedo perchè chi ha i soldi debba costuire (per se) e conseguentemente distruggere il rapporto con la natura ed il paesaggio e le conseguenti emozione che esso suscita nelle "altre" persone.
La natura e di tutti nn solo di uno e tutti ne devono usufruire con pari valore nel suo pieno rispetto e conservarla per il futuro.

Quella spiaggia ha le dune, i gigli, gli scarabei, i fondali sono pieni di anemonia sulcata (questo, per chi non li conoscesse http://images.google.it/images?hl=it&q=anemonia%20sulcata&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi ) , ci sono pure i coris julis, piovre di discreta grandezza (ne ho pescata una da 1,5kg) e c'è pure la posidonia oceanica.
Magari tutte i biotopi marini fossero tenuti tutti così, magari. :D
Ci sono pure le bavose e i cetrioli di mare...oltre che a cefali e spigole di taglia discreta, specie nelle secche.
L'unica sfiga (o forse fortuna?) è che quel posto è un incubo da raggiungere e che l'acqua, causa correnti è gelida...quindi di persone ce ne sono pochine anche a luglio.

sander4
16-02-2009, 23:46
Ci sono anche i cappellucci di mare? Ne hai mai pescato uno? Se ne troveranno di grandissimi, dicono. :)

zerothehero
16-02-2009, 23:47
L'ha fatto e gli hanno dato ragione,non hai letto il mio post di prima???Ma,ovviamente,le rate partiranno dal 2013...ma son sicuro che l'uomo marionetta rimedierà al torto..quei soldi resteranno a Roma.

Se è come dici tu (non ho controllato) allora è giusto che la Sardegna riceva i 4mld di euro, senza però estorcerli contro la costituzione ai cittadini non sardi. :D

zerothehero
16-02-2009, 23:50
Ci sono anche i cappellucci di mare? Ne hai mai pescato uno? Se ne troveranno di grandissimi, dicono. :)

Cappellacci non so manco chi sia, non ho seguito molto le elezioni sarde, onestamente.
Anche perchè pensavo che Soru la sfangasse facilmente, visto che le elezioni anticipate le ha volute lui, alla Chirac. :fagiano:
Si parlava anche di un futuro di Soru nazionale nel piddì.

Puddo
16-02-2009, 23:51
Se è come dici tu (non ho controllato) allora è giusto che la Sardegna riceva i 4mld di euro, senza però estorcerli contro la costituzione ai cittadini non sardi. :D

Ma nessuno vuole estorcere nulla,se però vuoi venire qui a farti le vacanze dovrai pur lasciarmi qualcosa per tenere in piedi tutta la baracca di infrastrutture???Ecco,io per iniziare farei una tassa d'ingresso come la Corsica...

sander4
16-02-2009, 23:54
Cappellacci non so manco chi sia, non ho seguito molto le elezioni sarde, onestamente.
Anche perchè pensavo che Soru la sfangasse facilmente, visto che le elezioni anticipate le ha volute lui, alla Chirac. :fagiano:
Si parlava anche di un futuro di Soru nazionale nel piddì.

Soru dirigente del PD per me sarebbe ottimo, certo la sconfitta non aiuta affatto.....vedremo.

Solertes
16-02-2009, 23:55
Quindi si può riqualificare solo su strutture preesistenti e non edificare più nulla ex-novo?

No, se tu per esempio demolisci una casa, in accordo con la zonizzazione del PUC puoi riutilizzare la cubatura anche in una costruzione ex-novo....a ogni modo è una direttiva europea che l'Italia ha sottoscritto, che impone lo sfruttamento e la valorizzazione del patrimonio edilizio.
Anche le altre irezioni indicate da tale accordo sono state perseguite dal governo Soru.

Poi con la cementificazione selvaggia aumenta la frammentazione territoriale con conseguente degradazione dei sistemi naturali e decadimento della qualità dei luoghi, poichè la qualità dei servizi non è concorrenziale anche il turismo probabilmente verrà ridimensionato....

Per non parlare poi del fatto che con il cdx in Sardegna sono schierate le lobby della sanità...proprio ora che la sanità era tornata in pareggio e investiva in infrastrutture....o del piano energetico che secondo previsioni avrebbe raggiunto gli obiettivi del protocollo di kyoto nel 2013 (con un 40% del fabbisogno energetico prodotto a fonti rinnovabili)...

Ma in questo thread andrebbe fatta una analisi del voto, non di quello che è stato e di quello che sarà - perchè bene o male si conoscono entrambi - di cui si è già ampiamente discusso...e la flessione tra le liste del PD (mentre Soru bene o male ha retto)....

matmat
16-02-2009, 23:58
:sbonk:
tipico esempio di superiorità intellettuale snobbosa e sinistroide...

se vinco io tutti bravi... se vince l'altro è un'ignorante ahahahaahahahaha

destinati al declino perenne
aahahahaha

Leggiti il concetto di democrazia e poi constata se l'italia potrebbe entrare in questa categoria

lasciamo stare tra 5 anni metto le bombe...

:mano:

E' successo quello che Colombo ha fatto nelle "Amerche", poi il sardo anche attualmente ha paura di tentare vuole il posticino statale, appagato dal posto e dall'ambiente nn cerca modelli superiori e nn cerca di cambiare e imporsi nei mondi lavorativi, culturali etc etc
lo constato in tutti i miei amici: si accontentano.

Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE,io post-laurea andrò il + lontano possibile dall'Italia,la nostra è una terra bellissima ma socio-politicamente invivibile... :rolleyes:
bisogna combattere

Puddo
17-02-2009, 00:01
bisogna combattere

Non posso rovinarmi la vita per cambiare mezza Sardegna,se alla gente piace il nano e i suoi metodi buon per loro...io faccio prima a cambiare nazione.

Willy McBride
17-02-2009, 00:12
Ma in questo thread andrebbe fatta una analisi del voto, non di quello che è stato e di quello che sarà - perchè bene o male si conoscono entrambi - di cui si è già ampiamente discusso...e la flessione tra le liste del PD (mentre Soru bene o male ha retto)....

Il PD è nato morto. Sarebbe il caso di prenderne atto e pietosamente staccare la spina.

T3d
17-02-2009, 00:15
attualmente se si votasse in tutte le regioni d'italia, molto probabilmente il cdx farebbe cappotto.

triste, ma è la dura realtà.

ConteZero
17-02-2009, 00:23
attualmente se si votasse in tutte le regioni d'italia, molto probabilmente il cdx farebbe cappotto.

Ed è più che giusto.
Questo centrodestra è onesto, nel senso che quello che era l'è sempre stato e sempre lo sarà... non hanno mai coperto più di tanto le loro vere intenzioni.
Il centrosinistra invece è falso e traditore, e tanto è falso e traditore che ha approfittato della "ribalta" del 2005-06 per logiche partitocratiche e clientelari.

La gente s'aspettava che il centrosinistra fosse qualcosa di sensato ma già prima delle elezioni s'è cominciato ad imbarcare a bordo chiunque (Mastella ministro di grazia e giustizia ? La Binetti di SeV, quella che ha combattuto contro il referendum della legge 40, in un posto chiave ?) e s'è fatto di tutto per tenere a galla anche gli improponibili.

Ci si aspettava un minimo di cambio di rotta, invece non s'è toccata una legge che fosse una, non s'è risolta una condizione improponibile che fosse usa.

Ora tornati all'opposizione si mettono anche a parlare di "ma anche" mentre gente come la Binetti (che costa più di quel che vale dal punto di vista dei voti) si permette di prendere a pesci in faccia (come al solito) il suo stesso elettorato (guardi che stà nel PD, non nella Margherita)?

Esattamente, il centrosinistra che cosa pretende ?
Un altra cambiale in bianco ?
Abbiamo già dato.

Sarà tanto se il PD potrà gareggiare, come voti, con IdV alle prossime politiche.

Willy McBride
17-02-2009, 00:24

Guarda, l'unica cosa che mi consola è che nella mia città, tradizionalmente di sinistra, non ci saranno le comunali prima del 2010, perché ho la netta sensazione che se si votasse adesso sarebbe una disfatta storica.

lo_straniero
17-02-2009, 00:25
tristezza pura :(

non c'è limite al peggio....bravi sardi continuate cosi.

la prossima volta senza vasellina :fagiano: :doh:

momo-racing
17-02-2009, 00:29

grazie al cazzo, del governo ombra è rimasta giusto l'ombra, praticamente il governo gli offre quasi ogni settimana un rigore da calciare e loro manco si presentano sul dischetto

ConteZero
17-02-2009, 00:35
tristezza pura :(

non c'è limite al peggio....bravi sardi continuate cosi.

la prossima volta senza vasellina :fagiano: :doh:

http://www.gbarl.it/uploads/av-30062.jpg

ConteZero
17-02-2009, 00:38
grazie al cazzo, del governo ombra è rimasta giusto l'ombra, praticamente il governo gli offre quasi ogni settimana un rigore da calciare e loro manco si presentano sul dischetto

Questa del governo ombra è stata spettacolare...
In pratica c'è una decina di politici repressi che si autodefiniscono "ministri ombra" e che, nell'indifferenza più completa vorrebbero andare a redarguire i "ministri veri" di un governo in cui solo il Presidente del Consiglio è titolato a parlare ?

Veltroni è convinto di fare l'opposizione in Inghilterra, qualcuno gli dica che non può aspirare ad entrare alla camera dei lord.

dave4mame
17-02-2009, 00:44
Questa del governo ombra è stata spettacolare...
In pratica c'è una decina di politici repressi che si autodefiniscono "ministri ombra" e che, nell'indifferenza più completa vorrebbero andare a redarguire i "ministri veri" di un governo in cui solo il Presidente del Consiglio è titolato a parlare ?

Veltroni è convinto di fare l'opposizione in Inghilterra, qualcuno gli dica che non può aspirare ad entrare alla camera dei lord.

chissà com'è, quando lo affermavo io (in termini per altro ben più edulcorati), sono stato verbalmente aggredito da più e più parti...

ConteZero
17-02-2009, 00:55
chissà com'è, quando lo affermavo io (in termini per altro ben più edulcorati), sono stato verbalmente aggredito da più e più parti...

Tu non hai il physique du role per certe affermazioni. :fagiano:

dave4mame
17-02-2009, 00:58
Tu non hai il physique du role per certe affermazioni. :fagiano:

mi sa di no...
:fagiano:

ConteZero
17-02-2009, 01:02
mi sa di no...
:fagiano:

In real life se qualcuno ti venisse a dire che i ministri ombra sono "utili" o comunque "pratici" tira fuori la loro lista e chiedigli, senza farlo sbirciare, chi sarebbero questi ministri.

blackgnat
17-02-2009, 01:03
Il PD è nato morto. Sarebbe il caso di prenderne atto e pietosamente staccare la spina.

... non so se nascere morti rientri nei casi in cui sia possibile staccare la spina !!!

ci vorrebbe un decreto legge :)

ConteZero
17-02-2009, 01:07
Toh, per la legge dei grandi numeri (ricordiamo che anche un orologio rotto due volte al giorno da l'ora esatta) Gasparri ha detto una cosa giusta:

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/04/maurizio-gasparri.jpg

Speriamo resti Veltroni alla testa del Pd. Per noi è certezza di vittoria.

S3[u70r
17-02-2009, 01:13
:( a quanto pare dovrò mettere in firma anche "Dal 17/02/2009 non sono più sardo"

Sono sinceramente deluso, non ci sono parole... vado a nanna và

sander4
17-02-2009, 01:17
Toh, per la legge dei grandi numeri (ricordiamo che anche un orologio rotto due volte al giorno da l'ora esatta) Gasparri ha detto una cosa giusta:

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/04/maurizio-gasparri.jpg

Difatti è vero, purtroppo. :rolleyes:

Marko91
17-02-2009, 01:17

Magari c'era ancora speranza. Ora non ne abbiamo nessuna. Votare il PD al giorno d'oggi .. brr non ci penso nemmeno.
Per quanto gli elettori di centrosinistra sono generalmente piu' informati di quelli di centrodestra, il PD ha uno zoccolo duro di elettori ben piu' grande di quello che Idv puo' aspirare di ottenere.

dantes76
17-02-2009, 01:49
notizie di sopravvissuti nel pd? qualcuno ha notizie del fronte nord e del suo comandante water? e del comandante RUTT al fronte est, si hanno notizie?

sander4
17-02-2009, 01:52
Stanno preparando la vaselina per il dialogo col BOT ops neoeletto scusate.

ConteZero
17-02-2009, 02:19
Stanno preparando la vaselina per il dialogo col BOT ops neoeletto scusate.

...anche Cappellacci.

FabioGreggio
17-02-2009, 05:46
Pd perde 11 punti
PdL perde 12 punti.

Galoppa Casini
Aumenta IdV ma non esplode.

Cappellacci, la protesi di Berlusconi che nessuno ha sentito parlare, vince senza che nessuno sappia chi è.

Un mese di battage propagandistico ogni giorno più volte al giorno su tre canali televisivi, paga.

Chi vorrà vincere con Berlusconi dovrà preventivare una legge che tolga al piccolo le Tv senza le quali sarebbe già in gattabuia da tempo o alle Bahamas a scaldarsi le palle.

fg

riaw
17-02-2009, 06:04
Ore 15.35
«Ha vinto del 1.5%, Renato Soru e sarà riconfermato governatore», è quello che dice a Red Tv Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi, intervistato da Aldo Torchiaro.

solito sondaggio indovinato...

entanglement
17-02-2009, 06:56
un titolo che ho letto:
è una Walterloo

Imp
17-02-2009, 07:11
Cari sardi del forum,

sentite condoglianze. :(

seb87
17-02-2009, 07:17
non ho prole , che schifo di paese..:rolleyes:

bart_simpson
17-02-2009, 07:27
ottimo

ConteZero
17-02-2009, 07:44
non ho prole , che schifo di paese..:rolleyes:

Mi spiace che tu non abbia figli... :p

k|o
17-02-2009, 07:45

ma tha kazzu se nanne, calladi fertu.
min*a fele.

seb87
17-02-2009, 07:49
Mi spiace che tu non abbia figli... :p

a me spiace che a volte mi dimentichi di qualche lettera digitando su una tastiera...

errare umano est! :O

k|o
17-02-2009, 07:52
Pd perde 11 punti
PdL perde 12 punti.

Galoppa Casini

Cappellacci, la protesi di Berlusconi che nessuno ha sentito parlare, vince senza che nessuno sappia chi è.

Un mese di battage propagandistico ogni giorno più volte al giorno su tre canali televisivi, paga.

Chi vorrà vincere con Berlusconi dovrà preventivare una legge che tolga al piccolo le Tv senza le quali sarebbe già in gattabuia da tempo o alle Bahamas a scaldarsi le palle.

fg

che amarezza. che schifo. che ritorni il tempo delle bombe. siamo un feudo di questo nano. cazzo ha l'età di mia nonna, e decide per me.
che schifo di paese.

23_Alby23
17-02-2009, 07:52
Dalle mie esperienze personali avevo fiducia visto che consideravo il popolo sardo mediamente piu' intelligente del resto d'Italia.

Forse mi sono sbagliato.

seb87
17-02-2009, 07:57
dovevate vedere l'intervista a Cappellacci ieri sera al TG5 , gli hanno chiesto cosa farà...non è riuscito a dire nemmeno una cosa in cui vuole intervenire...

:rolleyes:

k|o
17-02-2009, 08:01
Dalle mie esperienze personali avevo fiducia visto che consideravo il popolo sardo mediamente piu' intelligente del resto d'Italia.

Forse mi sono sbagliato.
ma sai, il problema non sono i giovani. il problema è che:
abbiamo una marea di persone anziane, lobotomizzate letteralmente davanti alla tv, quasi sempre su mediaset.
le mie nonne, nonostante abbiano fatto la guerra, sono sostenitrici convinte dello psiconano. mi ci è voluto parecchio tempo per aprire loro gli occhi.

sulle zone costiere, son tutti li ad aspettare che il ppr caschi. tutti con i loro cazzo di terreni, pronti a edificare, lottizzare villette a schiera, fottendosene di tutto e tutti. guarda sul sito della regione i voti per comune, e nota come alghero, siniscola, l'intera oldia t siano a dx

alex783
17-02-2009, 08:03

Forse mi sono sbagliato.

E ora sarebbe meno intelligenti soltanto perché a questo giro hanno preferito un'altra coalizione? :)

Ma poi non capisco: state già criticando questa nuova giunta regionale come se avesse già governato con risultati deludenti.
Bah, è vero che nel parlamento ci sono persone di dubbia moralità, però credere che ovunque sia così è semplicemente ridicolo.
Ci sono persone oneste e competenti anche nelle fila del PDL, e magari quelle appena votate in Sardegna lo sono.

Lasciate lavorare chi è stato appena eletto, fra 5 anni, poi, con qualche numero alla mano, potrete effettuare dei giudizi più sereni ed obiettivi. Ora no, perché sarebbero solo il frutto dell'antipatia che avete nei confronti del PdC.

ConteZero
dovevate vedere l'intervista a Cappellacci ieri sera al TG5 , gli hanno chiesto cosa farà...non è riuscito a dire nemmeno una cosa in cui vuole intervenire...

Si vede che ai sardi piace uno così.

cocis
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Italia/2009/02/berlusconi-cappellacci-ansa-324.jpg?uuid=6975369c-fcc2-11dd-9939-d20bfbbd468e

il prosimo ponte sarà ARCORE-ROMA :asd:

già me lo vedo il prossimo cetnro commerciale :asd:

ora manca solo mastella e de lturco alle europee .e. siamo al completo :asd:

seb87
17-02-2009, 08:04
Si vede che ai sardi piace uno così.

ai sardi al masimo piace berlusconi , non cappellaci ...:rolleyes:

Ferdy78
17-02-2009, 08:12
e berlusconi si fici i sardi a beccaficu...:O :p :cry:

EarendilSI
17-02-2009, 08:12
[...]

Lasciate lavorare chi è stato appena eletto, fra 5 anni, poi, con qualche numero alla mano, potrete effettuare dei giudizi più sereni ed obiettivi. Ora no, perché sarebbero solo il frutto dell'antipatia che avete nei confronti del PdC.

Pretendi l'impossibile... :stordita:

Tefnut
17-02-2009, 08:18
finalmente berlusconi ha la sua isoletta

sono curioso di vedere cosa farà questo... :rotfl:

comunque poco da fare o la sinistra cambia o sarà sempre così. sono stati al governo, non han fatto un cazzo per sistemare lo strapotere mediatico di berlusconi, e ora la pagano con gli interessi.. Oltre a questo ci aggiungiamo il fatto che la gente è stanca dei parassiti, quindi bastano due dichiarazioni che è tutto bello...
Spero il pd scompaia e con lui tutte le persone al suo interno

seb87
17-02-2009, 08:20
non spero che il pd scompaia , ma che risorga per bene ..magari con Bersani alla guida...

Fratello Cadfael
17-02-2009, 08:29
E ora sarebbe meno intelligenti soltanto perché a questo giro hanno preferito un'altra coalizione? :)

Ma poi non capisco: state già criticando questa nuova giunta regionale come se avesse già governato con risultati deludenti.
Bah, è vero che nel parlamento ci sono persone di dubbia moralità, però credere che ovunque sia così è semplicemente ridicolo.
Ci sono persone oneste e competenti anche nelle fila del PDL, e magari quelle appena votate in Sardegna lo sono.

Il problema è che non dobbiamo aspettare cinque anni, già sappiamo che uno dei primi atti sarà riscrivere il piano paesaggistico e permettere le costruzioni più o meno selvagge nei pressi delle coste (e la lobby del cemento è potente e presente anche nel PD...), per cui nei prossimi due-tre anni ci sarà senz'altro lavoro in più in campo edile (e in seguito un po' di manovalanza 4 mesi all'anno nei villaggi) ma fra cinque anni, anche se si ricambiasse governatorato, le coste saranno irrimediabilmente deturpate...

TheMash
17-02-2009, 08:31
Bersani come leader e Di Pietro insieme a lui li vedo molto bene.
Nel mentre spero che l'economia italiana faccia il suo corso e le cose vadano sempre peggio, anche se l'italiano medio se il tiggì dice che va tutto bene, per lui va tutto bene.
Magari fuori c'è l'inferno... ma se l'ha detto la televisione va tutto bene.
Aaah povera Italia...

Wesker
17-02-2009, 08:31
Pretendi l'impossibile... :stordita:

Infatti... è impossibile che l'avatar di Berlusconi lavori per il bene dei sardi e non per gli interessi del boss, che se coincidono con quelli della Sardegna, bene, altrimenti pace.

luckyluke5
17-02-2009, 08:33
finalmente berlusconi ha la sua isoletta

sono curioso di vedere cosa farà questo... :rotfl:

comunque poco da fare o la sinistra cambia o sarà sempre così. sono stati al governo, non han fatto un cazzo per sistemare lo strapotere mediatico di berlusconi, e ora la pagano con gli interessi.. Oltre a questo ci aggiungiamo il fatto che la gente è stanca dei parassiti, quindi bastano due dichiarazioni che è tutto bello...
Spero il pd scompaia e con lui tutte le persone al suo interno

pienamente d'accordo

ed anche bersani è debole, un conto è guidare un ministero, un altro tenere insieme tutti

alex10
17-02-2009, 08:34

Mi pare invece una delle poche cose sensate .... ;)

ConteZero
17-02-2009, 08:35
Bersani come leader e Di Pietro insieme a lui li vedo molto bene.
Nel mentre spero che l'economia italiana faccia il suo corso e le cose vadano sempre peggio, anche se l'italiano medio se il tiggì dice che va tutto bene, per lui va tutto bene.
Magari fuori c'è l'inferno... ma se l'ha detto la televisione va tutto bene.
Aaah povera Italia...

In caso di tracollo economico "Gusto" farà lunghissimi servizi su come preparare al meglio pane e cicoria.
Se non si spengono le TV "loro" avranno sempre il coltello dalla parte del manico.

gugoXX
17-02-2009, 08:48
E' gia' arrivata anche qui la solita conclusione di questa sezione?
Ovvero che anche la Sardegna e' popolata da ignoranti lobotomizzati con il telecomando e da evasori mafiosi immanicati con il governo?

etzocri
17-02-2009, 08:51
no è composta da gente che è stata illuminata dal supremo essere :D

:stordita:

deggungombo
17-02-2009, 09:00
mi sembra incredibile ci siano possibilità per Soru nonostante la mastodontica campagna elettorale fatta dal berlusca con soldi pubblici e tramite i suoi mezzi stampa...

:sperem:come non detto

alex783
17-02-2009, 09:01
Comunque speriamo che la faida per la leadership all'interno del PD si risolva presto, perché altrimenti avremo un PDL asso-pigliatutto, che non è un bene per la democrazia.

Spero che Di Pietro acquisisca nel tempo sempre più consenso, perché secondo me è l'unico che può dare un certa credibilità alla coalizione di CSX.

gugoXX
17-02-2009, 09:02
Comunque speriamo che la faida per la leadership all'interno del PD si risolva presto, perché altrimenti avremo un PDL asso-pigliatutto, che non è un bene per la democrazia.

Spero che Di Pietro acquisisca nel tempo sempre più consenso, perché secondo me è l'unico che può dare un certa credibilità alla coalizione di CSX.

Ma Di Pietro e' di sinistra?
Se ci fossero solo Berlusconi e di Di Pietro metterei a destra Di Pietro

FabioGreggio
17-02-2009, 09:03
Pd perde 11 punti
PdL perde 12 punti.

Galoppa Casini

fg

Resta una ilazione, ma plausibile.

E' stranissimo che come nelle penultime elezioni politiche Berlusconi era dato perdente con Prodi, inspiegabilmente i risultati arrivarono con un ritardo imbarazzante.

Si partì da un netto vantaggio per Prodi per arrivare ad una sostanziale parità.
I conteggi terminarono dopo giorni.......

Anche in questo caso si rileva lo stesso meccanismo.

Che fu lo stesso meccanismo con cui Bush vinse di un piccolo scarto con Al Gore. Conteggi lentissimi, rimonta clamorosa...........

Rimane un ilazione, molto curiosa.

Nel merito.
Veltroni ha fallito. Vedrei comunque bene Soru al suo posto. Mi sembra abbia più palle.

Lo voterei solo se nel programma mettesse il punto:

Chi fa politica non può avere mezzi di informazione, pena la chiusura delle emittenti.

Sennò col cazzo: è tempo perso.

fg

sider
17-02-2009, 09:04
Io da antiberlusconiano sono contento,anche se mi spiace per la sardegna.
Batosta su batosta del PD verrà su IDV come (Vero) partito antagonista del bitumato.

first register
17-02-2009, 09:05
ok al di là del risultato elettorale, rimane il fatto che il signor pellacci è un perfetto sconosciuto... ancora una volta chi l'ha votato ha seguito gli ordini che arrivavano dall'alto, questo lascia poco spazio alle speranze.

Unica nota degna di essere menzionata nel suo profilo è che si tratterebbe del figlio del commercialista di berlusconi. http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Cappellacci

inoltre cosa farà per la sardegna ? è stato chiaro...
cancellare tutto quello che, di sbagliato, avrebbe fatto Soru ma per fare cosa ???

Per quel che mi riguarda è stata la campagna elettorale più vergognosa della storia, non c'è stato nessuno scontro di programmi o di idee, soltanto uno scontro fra "immagini", "raccomandanti" e "faccie", quella di berlusconi.

gli elettori hanno tenuto accesa la tv e sono andati a votare... .

:stordita: :fagiano:

luxorl
17-02-2009, 09:06
UDC al 10%.... Ma sardi??? che avete nella testa??! :help:

zuper
Resta una ilazione, ma plausibile.

E' stranissimo che come nelle penultime elezioni politiche Berlusconi era dato perdente con Prodi, inspiegabilmente i risultati arrivarono con un ritardo imbarazzante.

Si partì da un netto vantaggio per Prodi per arrivare ad una sostanziale parità.
I conteggi terminarono dopo giorni.......

Anche in questo caso si rileva lo stesso meccanismo.

Che fu lo stesso meccanismo con cui Bush vinse di un piccolo scarto con Al Gore. Conteggi lentissimi, rimonta clamorosa...........

Rimane un ilazione, molto curiosa.

Nel merito.
Veltroni ha fallito. Vedrei comunque bene Soru al suo posto. Mi sembra abbia più palle.

Chi fa politica non può avere mezzi di informazione, pena la chiusura delle emittenti.

fg

9 punti percentuali sono "sostanziale parità" oppure "piccolo scarto"???????

a me sembra una vittoria abissale...

PS: berlusconi aveva le televisioni anche prima...quando era stato eletto soru :D

matteo10
...Nel merito.

Chi fa politica non può avere mezzi di informazione, pena la chiusura delle emittenti....[/B]

fg
Lasciando stare le simpatiche fantasie complottistiche mi sa che ti sfugge qualcosa se credi che Soru possa mettere nel suo programma di candidatura un punto che dice che...non si può candidare. :D

LUVІ
17-02-2009, 09:07
Infatti... è impossibile che l'avatar di Berlusconi lavori per il bene dei sardi e non per gli interessi del boss, che se coincidono con quelli della Sardegna, bene, altrimenti pace.

Esatto! :)
Vai così! VITTORIA! (cit.)
Dobbiamo toccare il fondo assoluto; solo così ci sarà speranza di una rinascita morale e sociale dell'Italia :)

LuVi

deggungombo
17-02-2009, 09:07
Batosta su batosta del PD verrà su IDV come (Vero) partito antagonista del bitumato.per quanto io sia in accordo con Di Pietro, credo non verrà mai su, a meno di rivoluzioni in cui i delinquenti saranno finalmente spazzati via (ma reputo questa una possibilità remota)

matteo10
17-02-2009, 09:08
ok al di là del risultato elettorale, rimane il fatto che il signor pellacci è un perfetto sconosciuto... ancora una volta chi l'ha votato ha seguito gli ordini che arrivavano dall'alto, questo lascia poco spazio alle speranze...
la possibilità che Soru fosse peggio di uno "sconosciuto" non sfiora nessuno? :stordita:

FabioGreggio
17-02-2009, 09:09

Fra 5 anni chiederemo loro: "Ma sardi, cosa avete nelle coste?"

Cemento a josa. Villaggi di Marina Berlusconi bocciati da Soru davanti all'isola di Tavolara per soli miliardari.

Ville sul demanio.

Villaggi megagalattici per Partite Iva con Suv

Traghetti con tariffe alle stelle.

Diciamo addio alla Sardegna selvaggia che abbiamo conosciuto.

E' la Casa delle Libertà, di cementificare.

fg

EarendilSI
17-02-2009, 09:10
Tutto sommato spero che i politici del csx ragionino come voi, considerando le varie vittorie del cdx solo merito della lobotomizzazione dell'elettorato del cdx e grazie all'ipotetico potere mediatico...
Se continuano così continueranno pure a ricevere tante bastonate ai denti...

Magari qualche colpo ben assestato potrebbe farli ragionare decentemente...

gugoXX

fg

Consolati. Con il digitale terrestre ci sono possibilita' di tanti, tanti canali in piu'. Anche i sostenitori della sinistra potranno ora dotarsi di qualche canale televisivo nazionale senza spese astronomiche.
Potranno quindi trasmettere i loro programmi, sempreche' riescano a mettersi d'accordo almeno sul palinsesto.

FabioGreggio
Lasciando stare le simpatiche fantasie complottistiche mi sa che ti sfugge qualcosa se credi che Soru possa mettere nel suo programma di candidatura un punto che dice che...non si può candidare. :D

Soru ha comprato la 7?

fg

generals
17-02-2009, 09:11
Ennesima dimostrazione del Fallimento di un progetto: il Partito Democratico.

AMEN

Fratello Cadfael
17-02-2009, 09:12
Esatto! :)
Vai così! VITTORIA! (cit.)
Dobbiamo toccare il fondo assoluto; solo così ci sarà speranza di una rinascita morale e sociale dell'Italia :)

LuVi
Toccare il fondo? A me sembra che stiamo scavando già da un pezzo... :muro:

gugoXX
Eccone uno, mi sembrava...
Ma ne arriveranno tanti, e tanti di loro saranno gli illuminati.
Tutto sommato spero che i politici del csx ragionino come voi, considerando le varie vittorie del cdx solo merito della lobotomizzazione dell'elettorato del cdx e grazie all'ipotetico potere mediatico...

E' gia' arrivata anche qui la solita conclusione di questa sezione?
Ovvero che anche la Sardegna e' popolata da ignoranti lobotomizzati con il telecomando e da evasori mafiosi immanicati con il governo?

FabioGreggio
Consolati. Con il digitale terrestre ci sono possibilita' di tanti, tanti canali in piu'. Anche i sostenitori della sinistra potranno ora dotarsi di qualche canale televisivo nazionale senza spese astronomiche.
Potranno quindi trasmettere i loro programmi, sempreche' riescano a mettersi d'accordo almeno sul palinsesto.

Balle. Il dgt terrestre è già blindato da Berlusconi.

Suo il software dei decoder.
Suo l'hardware.
Suoi i principali canali liberi e a pagmanento.

Ma non penserai mica che gli sia sfuggita l'evoluzione del terrestre per perpetuare il giochino che lo fa stare in piedi?

fg

first register
17-02-2009, 09:13

non dirlo a me, io ho votato idv.
in effetti quel 10% è un pò sospetto... sarà il nuovo partito comunista ??

la possibilità che Soru fosse peggio di uno "sconosciuto" non sfiora nessuno? :stordita:

si, l'influenza dei mass mediasconi è stata fondamentale.

FabioGreggio
17-02-2009, 09:14
Tutto sommato spero che i politici del csx ragionino come voi, considerando le varie vittorie del cdx solo merito della lobotomizzazione dell'elettorato del cdx e grazie all'ipotetico potere mediatico...Se continuano così continueranno pure a ricevere tante bastonate ai denti...

Ipotetico è bellissima...:cool:

fg

EarendilSI
17-02-2009, 09:14
Batosta su batosta del PD verrà su IDV come (Vero) partito antagonista del bitumato.

Se l'antagonista è un partito che prende il 5% di voti ben venga... :asd:

gugoXX
17-02-2009, 09:15
Balle. Il dgt terrestre è già blindato da Berlusconi.

Suo il software dei decoder.
Suo l'hardware.
Suoi i principali canali liberi e a pagmanento.

Ma non penserai mica che gli sia sfuggita l'evoluzione del terrestre per perpetuare il giochino che lo fa stare in piedi?

fg

Sbagliato. I canali liberi sono ancora tanti. Il progetto dell'infrastruttura hardware e software e' europeo. Il decoder che funziona in Italia funziona anche nella maggior parte dell'Europa.
Se la sinistra, e ogni altra parte politica, vuole trovare una scusa, non e' questa. O non e' capace o non ne ha voglia, ma la colpa non la si dia a Berlusconi questa volta.

EarendilSI
17-02-2009, 09:16
Eccone uno, mi sembrava...
Ma ne arriveranno tanti, e tanti di loro saranno gli illuminati.

Rileggi bene la frase, tutta la frase... :ciapet:

Ipotetico è bellissima...:cool:

fg

Grazie :Prrr:

luxorl
17-02-2009, 09:17
Se continuano così continueranno pure a ricevere tante bastonate ai denti...

Che PD e PDL siano una cosa sola è sicuro.
La sostanziale differenza è che gli elettori del PD stanchi del marciume non li votano più... Silvio può avere mafiosi, condannati, merda nel partito e i suoi fidi ultras non muovono ciglio. E poi è un'offesa alla tua intelligenza se pensi che uno che può denigrare l'avversario (che non ha ASSOLUTAMENTE lo stesso spazio mediatico per replicare) su tre TV nazionali non serva a vincere le elezioni.

matteo10
17-02-2009, 09:17
Secondo me il 10% all'UDC dimostra invece molto chiaramente che molta gente non aveva la benché minima intenzione di ritrovarsi Soru e quindi ha preferito appoggiare l'unica alternativa che aveva possibilità di vincere, pur non dando il voto a Berlusconi (il classico, triste naso tappato all'italiana).

LUVІ
17-02-2009, 09:19
ok al di là del risultato elettorale, rimane il fatto che il signor pellacci è un perfetto sconosciuto... ancora una volta chi l'ha votato ha seguito gli ordini che arrivavano dall'alto, questo lascia poco spazio alle speranze.

Unica nota degna di essere menzionata nel suo profilo è che si tratterebbe del figlio del commercialista di berlusconi. http://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Cappellacci

cancellare tutto quello che, di sbagliato, avrebbe fatto Soru ma per fare cosa ???

Per quel che mi riguarda è stata la campagna elettorale più vergognosa della storia, non c'è stato nessuno scontro di programmi o di idee, soltanto uno scontro fra "immagini", "raccomandanti" e "faccie", quella di berlusconi.

gli elettori hanno tenuto accesa la tv e sono andati a votare... .

:stordita: :fagiano:

Forse oltre ad essere andati a votare con la tv sotto braccio hanno anche scollegato il resto.

LuVi

luxorl
17-02-2009, 09:21
Secondo me il 10% all'UDC dimostra invece molto chiaramente che molta gente non aveva la benché minima intenzione di ritrovarsi Soru e quindi ha preferito appoggiare l'unica alternativa che aveva possibilità di vincere, pur non dando il voto a Berlusconi (il classico, triste naso tappato all'italiana).

L'ho pensato anche io... ma UDC :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :help: :help:

LUVІ
17-02-2009, 09:24
Toccare il fondo? A me sembra che stiamo scavando già da un pezzo... :muro:

Ma no, dai, c'è ancora molto da fare per distruggere lo stato sociale e la morale degli italiani :)

LuVi

luxorl
17-02-2009, 09:25
Se l'antagonista è un partito che prende il 5% di voti ben venga... :asd:

Prende il 5% in una regione in cui internet non sanno nemmeno cosa significa.
Aspettiamo le europee per tastare il consenso di IDV su tutta la nazione. ;)
E comunque essere perdenti non vuol dire essere nel torto... in un'Italia che sta fallendo, in cui la maggioranza della popolazione ama il grande fratello e la de filippi non essere nel gregge è un onore :D

gugoXX
17-02-2009, 09:33
E comunque essere perdenti non vuol dire essere nel torto... in un'Italia che sta fallendo, in cui la maggioranza della popolazione ama il grande fratello e la de filippi non essere nel gregge è un onore :D

Ma come... Soru, Tiscali, Internet gratis per tutti? E non sanno Internet cosa significa?
I monti, le valli sperdute e i pascoli non ci sono mica solo in Sardegna.

FabioGreggio
17-02-2009, 09:34
Sbagliato. I canali liberi sono ancora tanti. Il progetto dell'infrastruttura hardware e software e' europeo. Il decoder che funziona in Italia funziona anche nella maggior parte dell'Europa.
Se la sinistra, e ogni altra parte politica, vuole trovare una scusa, non e' questa. O non e' capace o non ne ha voglia, ma la colpa non la si dia a Berlusconi questa volta.

Ma andiamo....
Il decoder dgt ha il software blindato dalla ditta di Berlusconi e i canali liberi sono in realtà degli antri di Polifemo alla Arcoiris ecc poco pubblicizzati con mezzi infimi e soldi zero, coma capita con Sky.

Il dgt anzi è stato creato apposta per luui affinchè abbia una piattaforma antagonista a Sky perchè Murdok non voleva sapere di accodarsi a lui soprattutto per i TG vera pompa di sostegno della propaganda Bananas

EarendilSI
17-02-2009, 09:36
Ma andiamo....
Il decoder dgt ha il software blindato dalla ditta di Berlusconi e i canali liberi sono in realtà degli antri di Polifemo alla Arcoiris ecc poco pubblicizzati con mezzi infimi e soldi zero, coma capita con Sky.

Il dgt anzi è stato creato apposta per luui affinchè abbia una piattaforma antagonista a Sky perchè Murdok non voleva sapere di accodarsi a lui soprattutto per i TG vera pompa di sostegno della propaganda Bananas

La speranza è che non ci creda nemmeno tu a quello che hai scritto su questo post... :rolleyes:

seb87
17-02-2009, 09:38
10:09 Cappellacci: ""Modificheremo il piano paesaggistico regionale"

"Modificheremo il piano paesaggistico regionale" promette Cappellacci.

dai ? davvero ? nessuno ci credeva...

chiamate i dubaiani...prevedo grattacieli e ponti sul 99% della sardegna..:stordita:

gugoXX
17-02-2009, 09:39
Ma andiamo....

Per favore.
Il DVBT e' uno standard abbracciato da mezzo mondo, per il cui progetto Berlusconi centra proprio poco.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bd/Digital_broadcast_standards.svg/800px-Digital_broadcast_standards.svg.png
Lo stesso decoder che ho comprato qui in UK funziona anche in Italia, e prende gli stessi canali.

E i canali liberi sono ancora tanti, e ce ne saranno sempre. Se ci riescono i venditori di pentole e materassi ce la puo' fare anche la sinistra, sempre se ne ha voglia e ne e' capace.

luxorl
17-02-2009, 09:40
Ma come... Soru, Tiscali, Internet gratis per tutti? E non sanno Internet cosa significa?
I monti, le valli sperdute e i pascoli non ci sono mica solo in Sardegna.

Stiamo parlando della regione segnata dal digital divide entrambi? :rolleyes:

luxorl
17-02-2009, 09:42
La speranza è che non ci creda nemmeno tu a quello che hai scritto su questo post... :rolleyes:

Ma detto da uno che pensa che le TV non servano a vincere le elezioni io al posto di Greggio mi farei una risatina :asd:

Tefnut
17-02-2009, 09:43

mmmmm con tutto rispetto per idv (che hovotato le ultime 2 tornate).. non credo possa fare il botto.. anzi sono perfetti per ciullargli dei voti

luxorl
17-02-2009, 09:43

chiamate i dubaiani...prevedo grattacieli e ponti sul 99% della sardegna..:stordita:

E la mafia sbarca in Sardegna.
Cuffaro già si lecca i baffi :asd:

luxorl
17-02-2009, 09:45
mmmmm con tutto rispetto per idv (che hovotato le ultime 2 tornate).. non credo possa fare il botto.. anzi sono perfetti per ciullargli dei voti

E chi ha detto botto. Dico che non è più un partito del 5%, ma un partito cresciuto che può raccogliere IMHO il 10%. Che poi si perda o vinca cambia poco visto il PDmenoL. L'importante è piazzare gente onesta.

LUVІ
17-02-2009, 09:47

Ma dai! :doh: Non l'avrei mai detto! :D

Tefnut
17-02-2009, 09:47
per quanto io sia in accordo con Di Pietro, credo non verrà mai su, a meno di rivoluzioni in cui i delinquenti saranno finalmente spazzati via (ma reputo questa una possibilità remota)

o di pietro fa un partico serio con altre persone di rilievo.. (bersani potrebbe essere uno diq uesti) o non andrà mai molto lontano

seb87
17-02-2009, 09:50
o di pietro fa un partico serio con altre persone di rilievo.. (bersani potrebbe essere uno diq uesti) o non andrà mai molto lontano

Bersani nell'idv...credo che se sia possibile potrei essere più contento dell'avere 2 donne nude disponibili a tutto..:D

bart_simpson
17-02-2009, 09:54

la frase completa

«Ora modificheremo il Piano paesaggistico regionale» è la promessa del neo-presidente intervistato da Maurizio Belpietro su Canale 5. «Lo faremo sempre in nome della tutela del territorio -ha spiegato - che è la nostra più grande risorsa».

first register
17-02-2009, 09:56

Chi t'ha detto che in sardegna nessuno conosce internet ?
sono sardo e anche grazie allo switch/off (ci hanno segato la tv che non aveva pixel grossi come una casa) internet è diventato importantissimo, sopprattutto per le news e per sapere cosa fa Antonino. :stordita:

E la mafia sbarca in Sardegna.
Cuffaro già si lecca i baffi :asd:

Sono d'accordo a partire dal 17 febbraio 2009 la Sardegna è ufficialmente "Cosa Nostra", ma non per volere di tutti i sardi, in molti comuni anche molto piccoli ed in alcuni capoluoghi il centrosinistra ha prevalso, la sconfitta più dura invece è arrivata a Cagliari dove il centrodestra era in netto vantaggio.

Trabant
17-02-2009, 09:57

Che Cappellacci sia un mero avatar è chiaro, d'altra parte gli elettori hanno votato un simbolo nel quale c'è scritto "Berlusconi presidente".

Che cosa farà è prevedibile.

Appena insediato, si farà dare il bilancio della Regione, e come per incanto scoprirà un ENORME BUUUUUCOOOO :eek: creato e nascosto per anni dal malgoverno della sinistra :mc:

E quindi, onde evitare che la spaventosa voragine inghiotta l'intera isola, non potrà fare altro che svendere un pò di pezzi di costa (diciamo un 98,5%) a Marina Berlusconi e ai furbetti "milano da bere" :fagiano:

Il copione è già scritto, si alzi il sipario e si dia inizio alla farsa!

etzocri
17-02-2009, 09:58
nel mio paese come sempre ampia maggioranza a sinistra, ma 1200 persone non influiscono :asd:

gugoXX
17-02-2009, 09:59
Stiamo parlando della regione segnata dal digital divide entrambi? :rolleyes:

Digital divide o no, nel 2005 il'67% degli abitanti della Sardegna era gia' raggiunto dalla banda larga
http://www.vnunet.it/fr/news/2008/01/14/la_sardegna_dir__addio_al_digital_divide_entro_fine_anno
Quindi, se proprio qualcuno riuscisse a validare l'equazione IDV=Internet, allora con la possibilita' di avere tutti la banda larga, IDV incrementerebbe solo del 33% il valore di oggi, ovvero 7%.

Ma non penso che sia cosi'. Non mi sembra che quest'equazione sia validata, e considero di piu' Internet come indipendente. Un mezzo. I contenuti sono sempre gli stessi, tant'e' vero che le notizie vengono sempre passate dalle testate online e in maggioranza dalla Repubblica online, essendo la testata Internet piu' diffusa.

alex10
17-02-2009, 09:59
Per favore.
Il DVBT e' uno standard abbracciato da mezzo mondo, per il cui progetto Berlusconi centra proprio poco.

Peccato che sia uno standard nato vecchio .... il prossimo passaggio alla TV in alta definizione comporta la sostituzione di tutti i decoder DTT venduti fino ad adesso .... infatti Rai e Mediaset, dati i problemi di copertura del territorio italiano stanno studiando la loro piattaforma satellitare che dovrebbe partire già a giugno (Tivù Sat) ....

first register
17-02-2009, 10:04
beh, ma non è detto che regga.... potrebbe essere un presidente della regione che cadrà dopo pochi mesi. :)

staremo a vedere:D

dave4mame
17-02-2009, 10:09
L'ho pensato anche io... ma UDC :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :help: :help:

scartate le posizioni ritenute improponibili.... all'elettore rimane solo quell che, dal suo punto di vista, è considerato il meno peggio...

Puddo
17-02-2009, 10:11
Ragazzi a me rode quanto voi però c'è da dire una cosa....i sardi hanno scelto Berlusconi (in linea col resto d'Italia),questa è una scelta che tutto sommato io voglio rispettare,per quanto la ritenga catastofrica e deleteria per la mia povera isola.
Non posso offendere un'intera regione perchè la vede diversamente da me,è la "democrazia"...che ci piaccia o no,è un pò come Chavez...tutto sommato ha scelto il popolo,chi siamo noi per criticare?:)
In ogni caso resto dell'avviso che sia meglio emigrare all'estero...non prevedo un futuro roseo per l'Italia e men che meno per noi sardi...ma questa è una mia idea.
Saluti :D

EarendilSI
17-02-2009, 10:11
beh, ma non è detto che regga.... potrebbe essere un presidente della regione che cadrà dopo pochi mesi. :)

staremo a vedere:D

Potrebbe...ma la vedo dura visto l'ampio divario (ancor di più del già ampio divario fra i due candidati) che c'è tra la lista del cdx e la lista del csx...
Se ho fatto i calcoli corretti nemmeno se l'intero blocco del UDC dovesse passare all'opposizione l'attuale governatore andrebbe in minoranza.

LUVІ
17-02-2009, 10:17
Ragazzi a me rode quanto voi però c'è da dire una cosa....i sardi hanno scelto Berlusconi (in linea col resto d'Italia),questa è una scelta che tutto sommato io voglio rispettare,per quanto la ritenga catastofrica e deleteria per la mia povera isola.
Non posso offendere un'intera regione perchè la vede diversamente da me,è la "democrazia"...che ci piaccia o no,è un pò come Chavez...tutto sommato ha scelto il popolo,chi siamo noi per criticare?:)
In ogni caso resto dell'avviso che sia meglio emigrare all'estero...non prevedo un futuro roseo per l'Italia e men che meno per noi sardi...ma questa è una mia idea.

Bravo :)

first register
17-02-2009, 10:20

Bravo si, però sperare che la Sardegna tocchi il fondo per sperare in una ripresa definitiva è un pò suicida... così come la scelta di espatriare lasciando l'italia e la sardegna in mano al telenanop2 è una scelta kamikaze.

:O

Amu_rg550
17-02-2009, 10:20
la frase completa

«Ora modificheremo il Piano paesaggistico regionale» è la promessa del neo-presidente intervistato da Maurizio Belpietro su Canale 5. «Lo faremo sempre in nome della tutela del territorio -ha spiegato - che è la nostra più grande risorsa».Cosa pensavi che dicesse? "Faremo scempio delle coste a nostro uso e consumo?" :)

"526.000 mc. di cemento su 450 ettari (da Capo Ceraso fino alla foce del fiume Padrongianus), con 385 ville, 2 alberghi da 400 posti letto, 995 appartamenti in residence, 120 in multiproprietà, 30 negozi, un centro commerciale, un campo da golf e 400 posti barca da posteggiare su un porticciolo realizzato all’interno su un canale navigabile ricavato artificialmente con un taglio della spiaggia."

Questi sono i numeri del famigerato Masterplan Costa Turchese, derivato dal progetto Olbia2 dei primi anni 80 (il quale originariamente aveva dimensioni circa 4 volte superiori..), progetto a cui la salvacoste mise metaforicamente un muro davanti, e vuoi sapere chi c'è dietro?

La società Finedim, il cui amministratore unico è marina berlusconi.

E Cappellacci viene a dire che si muoverà nel nome della tutela territoriale, quando ha fatto una campagna elettorale all'ombra di berlusconi, completamente succube della sua immagine? Quest'uomo (ricordiamolo, il figlio del commercialista che gestisce/gestiva le ville di silvio nel nord Sardegna) avrà sufficiente spina dorsale per mettersi contro gli interessi privati di berlusconi e "tutelare" noi sardi?

:asd: ( :rolleyes: )

Puddo
17-02-2009, 10:23
Bravo si, però sperare che la Sardegna tocchi il fondo per sperare in una ripresa definitiva è un pò suicida... così come la scelta di espatriare lasciando l'italia e la sardegna in mano al telenanop2 è una scelta kamikaze.

:O

Vabbè andrò via per tanti motivi...certamente se la maggioranza crede in qualcosa o qualcuno totalmente lontano dalle mie idee la cosa più facile è andare a confrontarsi altrove...non posso (e non voglio) mica cambiare la testa a mezza Sardegna (e a mezza Italia!)?:D
Faccio prima a trovare persone che la pensino come me,a trovare una nazione che rispecchi la MIA idea di democrazia.
Sarà una scelta comoda e un pò vigliacca...non lo nego,ma io la barca voglio abbandonarla prima che affondi. :)
Ognuno comunque vede le cose a modo suo

first register
17-02-2009, 10:25
Vabbè andrò via per tanti motivi...certamente se la maggioranza crede in qualcosa o qualcuno totalmente lontano dalle mie idee la cosa più facile è andare a confrontarsi altrove...non posso (e non voglio) mica cambiare la testa a mezza Sardegna (e a mezza Italia!)?:D
Faccio prima a trovare persone che la pensino come me,a trovare una nazione che rispecchi la MIA idea di democrazia.
Sarà una scelta comoda e un pò vigliacca...non lo nego,ma io la barca voglio abbandonarla prima che affondi. :)
Ognuno comunque vede le cose a modo suo

è questo che ci frega... noi rispettiamo la costituzione e la democrazia, berlusconi invece fa quel che vuole con la costituzione e con la democrazia.
resistere, resistere, resistere, se non funziona... quoto per la tua scelta un pò vigliacca... magari all'estero prenderemo un caffè insieme. chi lo sa.

:stordita:

LUVІ
17-02-2009, 10:27
Cosa pensavi che dicesse? "Faremo scempio delle coste a nostro uso e consumo?" :)

"526.000 mc. di cemento su 450 ettari (da Capo Ceraso fino alla foce del fiume Padrongianus), con 385 ville, 2 alberghi da 400 posti letto, 995 appartamenti in residence, 120 in multiproprietà, 30 negozi, un centro commerciale, un campo da golf e 400 posti barca da posteggiare su un porticciolo realizzato all’interno su un canale navigabile ricavato artificialmente con un taglio della spiaggia."

Questi sono i numeri del famigerato Masterplan Costa Turchese, derivato dal progetto Olbia2 dei primi anni 80 (il quale originariamente aveva dimensioni circa 4 volte superiori..), progetto a cui la salvacoste mise metaforicamente un muro davanti, e vuoi sapere chi c'è dietro?

E Cappellacci viene a dire che si muoverà nel nome della tutela territoriale, quando ha fatto una campagna elettorale all'ombra di berlusconi, completamente succube della sua immagine? Quest'uomo (ricordiamolo, il figlio del commercialista che gestisce/gestiva le ville di silvio nel nord Sardegna) avrà sufficiente spina dorsale per mettersi contro gli interessi privati di berlusconi e "tutelare" noi sardi?

Ohmadonna, questa non la sapevo.
Ma non è importante, non sono un elettore sardo.

LuVi

gugoXX
17-02-2009, 10:30
Rileggi bene la frase, tutta la frase... :ciapet:
Grazie :Prrr:

Scusa. Avevo letto male.

TheMash
17-02-2009, 10:33
Cosa pensavi che dicesse? "Faremo scempio delle coste a nostro uso e consumo?" :)

e c'era da aspettaserlo :D
dai su, presto o tardi la sardegna sarà come la sicilia, un bel deposito di cemento di stampo mafioso...
auguri ai sardi...

whistler
17-02-2009, 10:36
Berlusconi: la Sardegna adesso tornerà a sorridere. :rolleyes:
questo paese ha bisogno di aiuto.

FabioGreggio
17-02-2009, 10:36

Mi sono fatto un'idea su queste cose.
Se lo avesse fatto Soru sarebbe già alla gogna mediatica per un mese.

Agli italiani non frega niente che Cappellacci non si sa nemmeno chi sia e cosa abbia detto.
Che Berlusconi non veda l'ora di fare affari con il suo nuovo giocattolino.

Che sia sempre in palese conflitto di interessi.

Che venga continuamente colto con le mani nella marmellata ovunque vada.

Agli italiani sta bene così. Perchè Silvio assomiglia alla maggiornaza degli italiani, sono come lui e non vogliono altri che complichino le cose.

Facciamocene una ragione. Il Paese è Bananas nel Dna. Inutile cavare sangue dalla rape.

fg

gigio2005
17-02-2009, 11:30

e com'e' possibile che questa gentaglia continui a prendere voti?
:boh:

PS: comunque bisogna pure ricordare che 1 sardo su 3 non ha votato e che quindi, per ora (lo spoglio non e' ancora terminato), 1 sardo su 4 (del totale degli aventi diritto di voto) ha votato per cappellacci.... DOVE CAZZO ERANO GLI ALTRI 3????

indelebile
17-02-2009, 11:37
Berlusconi: la Sardegna adesso tornerà a sorridere. :rolleyes:
questo paese ha bisogno di aiuto.

alla maggioranza sta bene così
silvio porta gioia, energia, in apparenza novità e da una idea di difendere l'italiani impauriti da questi meticci che sono in ogni angolo della strana....è il nostro nonnino
prima a poi questa fase finirà
il csx non deve rincorrere nessuno...come ha fatto o fare inciuci com ha fatto

e leggere delle gente che spera in bersani mi fa tristezza...bersani di d'alema del inciucio? mai

zerothehero
17-02-2009, 11:45
ma tha kazzu se nanne, calladi fertu.
min*a fele.

Non sapevo di essere su sardu hardware upgrade. :confused:

*MATRIX*
17-02-2009, 11:46
quindi è andato tutto come sempre su questo forum

vince il pdl e quindi da oggi i sardi sono una schifezza ,mafiosi, ignoranti e chissà cos'altro ancora

fino a ieri invece erano persone oneste e buone

:D :D bravi

zerothehero
17-02-2009, 11:48
fg

Soru?
Ma se ha straperso le elezioni da lui volute, trovandosi la sua stessa giunta contro.
Politicamente non dico che è morto, diciamo che è in coma. :fagiano:
Rifletta sulla mazzata che gli hanno dato i sardi.

gigio2005
17-02-2009, 11:49
quindi è andato tutto come sempre su questo forum

vince il pdl e quindi da oggi i sardi sono una schifezza ,mafiosi, ignoranti e chissà cos'altro ancora

fino a ieri invece erano persone oneste e buone

:D :D bravi
scusa tu come li chiami chi vota certa gente?

*MATRIX*
17-02-2009, 11:56
scusa tu come li chiami chi vota certa gente?

cittadini che fanno una scelta.

secondo me è irrispettoso fare apprezzamenti sull'intelligenza di qualcuno che fa una scelta

anche perchè è necessaria COERENZA su queste affermazioni ovvero uno non diventa buono o cattivo da un giorno all'altro

cioè la base oramai è sempre la stessa

IERI voti pd= sei un grande
OGGI voti pdl = ladro
DOMANI voti pd= sei una persona onesta
DOPODOMANI voti pdl = hai interessi personali

insomma uno si deve pur decidere

ti ricordo cmq che quando si tratta di RUBARE non c'è partito che tenga (vedi da me a Napoli la questione Romeo )

indelebile
17-02-2009, 12:01

secondo me è irrispettoso fare apprezzamenti sull'intelligenza di qualcuno che fa una scelta

anche perchè è necessaria COERENZA su queste affermazioni ovvero uno non diventa buono o cattivo da un giorno all'altro

OGGI voti pdl = ladro

ti ricordo cmq che quando si tratta di RUBARE non c'è partito che tenga (vedi da me la questione Romeo )

insomma voti pdl perchè ti stanno sul cazzo chi si crede sapientone, e poi son tutti uguali ...lo voti per odio verso la parte avversa e anche perchè le idee in generali ti stanno bene

gigio2005
17-02-2009, 12:04

OGGI voti pdl = ladro
DOMANI voti pd= sei una persona onesta
DOPODOMANI voti pdl = hai interessi personali

insomma uno si deve pur decidere

ti ricordo cmq che quando si tratta di RUBARE non c'è partito che tenga (vedi da me a Napoli la questione Romeo )

non ho capito la logica del tuo discorso:

e' ovvio che se voti qualcuno che ha interessi personali o che bazzica sul confine legalita'/illegalita' diventi automaticamente una persona poco onesta... :boh:

per quanto riguarda napoli...potresti dare uno sguardo ai dati del mio profilo?

*MATRIX*
17-02-2009, 12:05
insomma voti pdl perchè ti stanno sul cazzo chi si crede sapientone, e poi son tutti uguali ...lo voti per odio verso la parte avversa e anche perchè le idee in generali ti stanno bene

ma cmq non mi ritengo ne superiore ne inferiore a nessuno perchè ogni persona ha i suoi pensieri, le sue ideologie ,può essere d'accordo su una questione o su un altra

e tra parentesi io la televisione non la guardo proprio

MARCA
17-02-2009, 12:05

Cito un sardo che ha scritto altrove:
Soru approva la legge salvacoste (firmata non dal direttore generale che ne aveva eccepito l'illegittimità, ma da una subalterna) e poi si fa i giri in elicottero con Tom Barrak su Piscinas e aumenta a pochi giorni dalle elezioni la cubatura a caprera, CAPRERA!
I politici sono tutti uguali, tutti...

*MATRIX*
17-02-2009, 12:06
non ho capito la logica del tuo discorso:

e' ovvio che se voti qualcuno che ha interessi personali o che bazzica sul confine legalita'/illegalita' diventi automaticamente una persona poco onesta... :boh:

per quanto riguarda napoli...potresti dare uno sguardo ai dati del mio profilo?

si ma chi tu che ne sai ? chi sei per poterlo dire?
conosci tutte le persone che votano pdl in tutta italia?
la persona che oggi ha votato pdl ieri aveva votato pd
prima non li aveva gli interessi ora si? e tu che ne sai? chi sei per poterlo dire?

è solo l'idea del rispetto per una scelta che purtroppo in questo forum non si è ben compresa

tu sei di napoli come me ? bene allora ti dirò io voterò contro Iervolino e Bassolino e non vedo l'ora perchè la penso in un certo modo ma non ho interessi di nessun genere ne precendti penali, mi sto per laureare e uso al 99% internet

tu chi sei per pensare male di me? ed io chi sono per pensare male di te?

ronin17
17-02-2009, 12:13
ma soru non aveva governato bene??

Puddo
17-02-2009, 12:16
la persona che oggi ha votato pdl ieri ha votato pd

No,questo sostanzialmente non è successo.
Il pd ha perso i voti di quasi tutti gli astenuti,è cresciuta tantissimo Idv (alle precedenti regionali era all'1%...oggi supera il 5% fate voi i conti).
Semplicemente molti si sono rotti le scatole e a votare non ci vanno più,oramai tra spot televisivi,opposizione inesistente e gli onnipresenti sospetti di brogli ci può stare che uno perde la fiducia nel sistema.
E' diventato un voto contro o pro Berlusconi...in Italia la politica non esiste più...è diventato un sistema Silvio-centrico...e la colpa è di tutti.

*MATRIX*
17-02-2009, 12:18
No,questo sostanzialmente non è successo.
Il pd ha perso i voti di quasi tutti gli astenuti,è cresciuta tantissimo Idv (alle precedenti regionali era all'1%...oggi supera il 5% fate voi i conti).
Semplicemente molti si sono rotti le scatole e a votare non ci vanno più,oramai tra spot televisivi,opposizione inesistente e gli onnipresenti sospetti di brogli ci può stare che uno perde la fiducia nel sistema.
Oramai è diventato un voto contro o pro Berlusconi...in Italia la politica non esiste più...è diventato un sistema Silvio-centrico...e la colpa è di tutti.

ma per cortesia su

quindi tutto d'un tratto i CRIMINALI sardi sono usciti allo scoperto ma dai su

c'è gente che ha cambiato partito ed invece di pd ha votato idv oppure pdl

chiaramente qua chi cambia da pd a idv è un santo l'altro un ladro

.
E' diventato un voto contro o pro Berlusconi...in Italia la politica non esiste più...è diventato un sistema Silvio-centrico...e la colpa è di tutti.

be allora gli stupidi non sono più quelli del pdl ma del pd
vuoi cambiare ? vai a votare

Puddo
17-02-2009, 12:22
ma per cortesia su

quindi tutto d'un tratto i CRIMINALI sardi sono usciti allo scoperto ma dai su

No,ma se fai due conti non sono cresciuti i voti del centro dx...sono crollati quelli del centro sinistra...tant'è che era opinione comune ritenere l'assenteismo deleterio soprattutto per Soru.
Aggiungo,io non ho MAI dato del criminale a chi ha votato per una parte o per l'altra,se ti cerchi un mio intervento poco indietro vedrai che ho anzi invitato al rispetto del voto altrui,qualsiasi esso sia. :)

be allora gli stupidi non sono più quelli del pdl ma del pd
vuoi cambiare ? vai a votare

Infatti ci sono andato ma come vedi non è cambiato nulla.Io ho firmato i referendum popolari proposti da Grillo...e guarda che fine hanno fatto...alla luce di tutto ciò non condanno certo uno che invece di andare a votare se n'è andato al mare... :)

*MATRIX*
17-02-2009, 12:26
No,ma se fai due conti non sono cresciuti i voti del centro dx...sono crollati quelli del centro sinistra...tant'è che era opinione comune ritenere l'assenteismo deleterio soprattutto per Soru.
Aggiungo,io non ho MAI dato del criminale a chi ha votato per una parte o per l'altra,se ti cerchi un mio intervento poco indietro vedrai che ho anzi invitato al rispetto del voto altrui,qualsiasi esso sia. :)

e ti ringrazio ma tu sei uno dei pochi (una mosca bianca..... o meglio rossa :D )

cioè io qua sento cose tipo
chi vota berlusconi ha sicuramente qualche intrallazzo oppure è ignorante
oppure negli ultimi giorni "sicuramente non ha internet"

Tensai
17-02-2009, 12:27
Non sapevo di essere su sardu hardware upgrade. :confused:

Shardware upgrade:O

________

Immagino che la televisione sarda più seguita (videolina) che fa propaganda da quando Soru è stato eletto non abbia influito per niente sul voto.
Tanto per farvi capire, se foste venuti un paio di mesi fa in Sardegna, e avreste chiesto alla gente che ne pensa di Soru, il 90% avrebbe risposto: ha rovinato la Sardegna.
Provando ad approfondire e chiedendo COME ha rovinato la Sardegna nessuno sa rispondere. :)

*MATRIX*
17-02-2009, 12:28
Infatti ci sono andato ma come vedi non è cambiato nulla.Io ho firmato i referendum popolari proposti da Grillo...e guarda che fine hanno fatto...alla luce di tutto ciò non condanno certo uno che invece di andare a votare se n'è andato al mare... :)

ma è ovvio si segue il pesce piccolo

grillo IDV e CO sono pesci piccoli

che prendono il 5%?

fanno solo casino non andranno mai al potere si devono coalizzare sul serio

anche se sarei curioso di vedere Tonino presidente del consiglio

Puddo
17-02-2009, 12:35
e ti ringrazio ma tu sei uno dei pochi (una mosca bianca..... o meglio rossa :D )

cioè io qua sento cose tipo
chi vota berlusconi ha sicuramente qualche intrallazzo oppure è ignorante
oppure negli ultimi giorni "sicuramente non ha internet"

Non scadere nel qualunquismo però,se non voto Silvio non vuol certo dire che sono "comunista"...non uniformatevi al SUO modo di pensare,quello vede i comunisti dietro ogni angolo. :D
Visti tutti i voti che prende mi sembra difficile parlare di ignoranza...chi lo vota avrà le sue buone ragioni...sicuramente il bombardamento mediatico aiuta ma non è tutto lì,c'è dell'altro e l'opposizione in questo ha grandi colpe.

ma è ovvio si segue il pesce piccolo

grillo IDV e CO sono pesci piccoli

che prendono il 5%?

fanno solo casino non andranno mai al potere si devono coalizzare sul serio

Le firme per il referendum però sono state raccolte in numero sufficiente...la verità è che se ne sono fregati...TUTTI sia dx che sx.
Idv io non lo definirei un pesce molto piccolo...i suoi consensi stanno aumentando a vista d'occhio...è l'unica VERA opposizione presente in Italia...nel bene e nel male. :)

*MATRIX*
17-02-2009, 12:36
ultima cosa

da me( Napoli) alcuni votano contro Berlusconi solo perchè è il presidente del Milan :D il resto non conta

quindi gli imbecilli stanno sia da un alto che dall'altro

cocis
17-02-2009, 12:38
ecco che inizia .. :sofico: :ciapet: :read:

http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/politica/sardegna-elezioni/17-febbraio/index.html

EarendilSI
17-02-2009, 12:41
ecco che inizia .. :sofico: :ciapet: :read:

http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/politica/sardegna-elezioni/17-febbraio/index.html

OLD :old:

tra l'altro sarebbe da portare la frase nella sua interezza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26330984&postcount=420

gigio2005
17-02-2009, 12:41
si ma chi tu che ne sai ? chi sei per poterlo dire?
conosci tutte le persone che votano pdl in tutta italia?
la persona che oggi ha votato pdl ieri aveva votato pd
prima non li aveva gli interessi ora si? e tu che ne sai? chi sei per poterlo dire?

è solo l'idea del rispetto per una scelta che purtroppo in questo forum non si è ben compresa

tu sei di napoli come me ? bene allora ti dirò io voterò contro Iervolino e Bassolino e non vedo l'ora perchè la penso in un certo modo ma non ho interessi di nessun genere ne precendti penali, mi sto per laureare e uso al 99% internet

tu chi sei per pensare male di me? ed io chi sono per pensare male di te?
non hai capito niente:

io non dico che chi vota PDL e' una persona poco onesta...dico che chi vota "certi" personaggi non puo' essere una persona onesta

(PS:anche io non votero' bassolino)
ma per cortesia su

quindi tutto d'un tratto i CRIMINALI sardi sono usciti allo scoperto
vorrei ricordare che cappello ha preso 400.000 voti... ovvero il 25% (1 sardo su 4) degli aventi diritto di voto

zuper
17-02-2009, 12:52
vorrei ricordare che cappello ha preso 400.000 voti... ovvero il 25% (1 sardo su 4) degli aventi diritto di voto

dati inutili :D

cappellacci ha preso 1 VOTO su 2 per le leggi dei grandi numeri ha preso il 50% dei voti :D

gigio2005
17-02-2009, 13:01
dati inutili :D

ma anche no...
cappellacci ha preso 400.000 voti ovvero 1 voto ogni 4 sardi aventi diritto di voto

cappellacci ha preso 1 VOTO su 2 per le leggi dei grandi numeri ha preso il 50% dei voti :D
che c'entra la legge dei grandi numeri?

cocis
17-02-2009, 13:08

in + qualche centrane nucleare delle 1000 promesse in tutto il mondo :asd:

giammy
17-02-2009, 13:14
da 5 anni vado in vacanza d'estate in questa splendida regione. in tutta onestà l'anno passato avessi trovato un sardo che non ce l'aveva a morte con soru.
viceversa (e ciò contraddice la tesi di molti qui sul forum) ho conosciuto diversi non sardi anche con parecchi interessi lì nell'isola condividere molte politiche intraprese da soru.
ovviamente quanto riporto è limitato alle mie brevi permanenze estive nell'isola.

cocis
17-02-2009, 13:16
berlusconi ha già portato i bronzi di riace in sardegna x la vittoria ??? :asd:

FabioGreggio
17-02-2009, 13:17
OLD :old:

tra l'altro sarebbe da portare la frase nella sua interezza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26330984&postcount=420

Figuriamoci il New!

fg

alex10
17-02-2009, 13:34
berlusconi ha già portato i bronzi di riace in sardegna x la vittoria ??? :asd:

Non ricordare stà cosa che al solo pensiero viene l'orticaria .... :muro: :muro:

T3d
17-02-2009, 13:34
l'italia, il popolo italiano, coscientemente sta eleggendo a novello imperatore d'italia il nano di arcore.
lo vuole, lo ama, lo desidera.

mi metto in un angolo e mi rassegno. non do la colpa a nessuno a sinistra... l'italia lo vuole e lo vota.

punto.

k|o
17-02-2009, 13:46

costa turchese rullerà di brutto:O

k|o
17-02-2009, 13:47
cmq, date un occhiata a quante schede bianche. il modo di votare ha creato solo un enorme casino.

T3d
17-02-2009, 13:54
invece se la sinistra perde è solo sua la colpa.

non hai capito un cazzo del mio ragionamento.

beeeeh beeeeeh...

T3d
17-02-2009, 13:58
la delicatezza non è uno dei tuoi pregi vedo......
invece se la sinistra perde è solo sua la colpa.
questo invece è ragionamento a due bit.

zuper
17-02-2009, 14:00
ma anche no...
cappellacci ha preso 400.000 voti ovvero 1 voto ogni 4 sardi aventi diritto di voto

che c'entra la legge dei grandi numeri?

ha preso la metà dei voti di quelli che hanno votato.

la legge c'entra dato che si potrebbe giustamente ipotizzare che chi per un motivo o per l'altro non è andato a votare avrebbe votato come quelli che effettivamente sono andati ;)

T3d
17-02-2009, 14:04

la legge c'entra dato che si potrebbe giustamente ipotizzare che chi per un motivo o per l'altro non è andato a votare avrebbe votato come quelli che effettivamente sono andati ;)

questo se gli astenuti fossero composti in maniera omogenea a quelli votanti.

credo che non sia così :D

zuper
17-02-2009, 14:08
questo se gli astenuti siano composti in maniera omogenea a quelli votanti.

credo che non sia così :D

ripeto che su numeri così grandi è ipotizzabile sia così.

non sto dicendo che E' così...solo che è + probabile, ma per un puro fatto matematico

gigio2005
17-02-2009, 14:12

si potrebbe ipotizzare (io sinceramente credo che non sia assolutamente detto)...ma il dato di fatto resta quello:

1 sardo su 4 degli aventi diritto ha votato per cappellaccio

elfoscuro
17-02-2009, 14:16
e com'e' possibile che questa gentaglia continui a prendere voti?
:boh:

PS: comunque bisogna pure ricordare che 1 sardo su 3 non ha votato e che quindi, per ora (lo spoglio non e' ancora terminato), 1 sardo su 4 (del totale degli aventi diritto di voto) ha votato per cappellacci.... DOVE CAZZO ERANO GLI ALTRI 3????

te lo spiego io. A casa, alcuni erano i trombati degli enti fantasma mangiasoldi che Soru ha giustamente preso a calci in culo, gente piazzata da tutti i vari politici che non si potevano ripresentare. So che ce n'erano anche del PD che non ha supportato al massimo Soru anche per questo motivo. Ecco perchè lo detestavano sti stronzetti, erano tutti offesi "... eeeehh ma non si fa così... non posso più sbafare uno stipendio senza fare un cazzo".

gigio2005
17-02-2009, 14:21
te lo spiego io. A casa, alcuni erano i trombati degli enti fantasma mangiasoldi che Soru ha giustamente preso a calci in culo, gente piazzata da tutti i vari politici che non si potevano ripresentare. So che ce n'erano anche del PD che non ha supportato al massimo Soru anche per questo motivo. Ecco perchè lo detestavano sti stronzetti, erano tutti offesi "... eeeehh ma non si fa così... non posso più sbafare uno stipendio senza fare un cazzo".

che paese di merda che siamo

seb87
17-02-2009, 14:24
la sardegna è caduta ? ecchisssennnefrega...hanno condannato mills :D

paola10
17-02-2009, 14:28
la sardegna è caduta ? ecchisssennnefrega...hanno condannato mills :D

Fra poco sarà la volta della Campania e poi delle Europee o viceversa.

Trabant
17-02-2009, 14:32
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/elezioni-sardegna/berlusconi-lodi/berlusconi-lodi.html

Berlusconi e basta. Cappellacci resta sullo sfondo. Come d'altronde era già successo durante la campagna elettorale con il neogovernatore ridotto a comparsa davanti ad un Berlusconi torrenziale, pronto a battere l'isola palmo a palmo, mettendoci la faccia. La sua, non certo quella di Cappellacci. "L'ho scelto perché è il figlio del mio commercialista" disse presentandolo. E da allora l'immagine dei tanti comizi del Cavaliere nell'isola era sempre la stessa. Interventi fiume di Berlusconi, scherzi, battute e attacchi a Soru. E Cappellacci? Praticamente silente, defilato anche sul palco. Sempre un metro dietro al Cavaliere. E quando toccava a lui parlare, Silvio era impietoso: "Sbrigati che dobbiamo andare a pranzo". Risate e applausi dalla sala.

:asd:

seb87
17-02-2009, 14:35
Fra poco sarà la volta della Campania e poi delle Europee o viceversa.

e in trentino nada ?? :(

voglio l'italia azzurra...poi vediamo chi finirà a testa allllllinnnggiù like musolini...:stordita:

sy90
17-02-2009, 14:41
Mi sono registrata per postare qualcosa qui..volevo sfogarmi con gente che mi capisce..:cry: Seguo molto le vostre discussioni :O

Abito nel sulcis iglesiente che a quanto pare si è rivelato essere per la maggior parte di dx..il mio paesino prima di tutti. E come già detto da altri..mi dissocio dalla maggioranza :help:
Studio in un liceo in cui la maggior parte dei prof è di sx.Oggi guardavo i loro volti.
Intanto dall'altra parte sento compagne di classe che urlano a gran voce -w capellacci-..una di loro è accanita sostenitrice del milan. capite se ha votato dx :fagiano:.
Un anziano è andato a votare mettendo croci "un pò" alla cieca..e per forza non sapeva leggere. Un'altra ha letto pure la scheda..e ha messo la cara crocettina nel simbolo più colorato..( pdl :D ) perchè..era colorato. Senza contare il giro di voti dovuto a parentele..dove la reale aderenza a ideali politici è scarsa..così come la scarsissima dis-informazione che ci circonda. E mi spaventa. La Sardegna non è nota per un gran numero di abitanti..E immaginiamoci se nemmeno la metà va alle urne!
A parte questo.. non mi schiero da nessuna parte in particolar modo..ma mi chiedo come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individio che è berlusconi.
E mi chiedo quante persone hanno votato alla cieca..Quanti sostenitori del milan...Quanti parenti..E ancora se è stata davvero una conquista il suffragio universale :stordita:
Pensate sia troppo tardi a 18 anni pensare di fuggire da questa terra?:help:

Mordicchio83
17-02-2009, 14:42
e in trentino nada ?? :(

voglio l'italia azzurra...poi vediamo chi finirà a testa allllllinnnggiù like musolini...:stordita:

Alla fine succederà anche qui. 15 anni di politiche suicide, corruzione ai massimi livelli e delusione da parte di tutti, invertiranno la tendenza (in Campania s'è sempre votato a sinistra).
C'è tanto da ragionare su questi risultati... nel modo giusto però

Mirkio90
17-02-2009, 15:42
Mi sono registrata per postare qualcosa qui..volevo sfogarmi con gente che mi capisce..:cry: Seguo molto le vostre discussioni :O

Abito nel sulcis iglesiente che a quanto pare si è rivelato essere per la maggior parte di dx..il mio paesino prima di tutti. E come già detto da altri..mi dissocio dalla maggioranza :help:
Studio in un liceo in cui la maggior parte dei prof è di sx.Oggi guardavo i loro volti.
Intanto dall'altra parte sento compagne di classe che urlano a gran voce -w capellacci-..una di loro è accanita sostenitrice del milan. capite se ha votato dx :fagiano:.
Un anziano è andato a votare mettendo croci "un pò" alla cieca..e per forza non sapeva leggere. Un'altra ha letto pure la scheda..e ha messo la cara crocettina nel simbolo più colorato..( pdl :D ) perchè..era colorato. Senza contare il giro di voti dovuto a parentele..dove la reale aderenza a ideali politici è scarsa..così come la scarsissima dis-informazione che ci circonda. E mi spaventa. La Sardegna non è nota per un gran numero di abitanti..E immaginiamoci se nemmeno la metà va alle urne!
A parte questo.. non mi schiero da nessuna parte in particolar modo..ma mi chiedo come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individio che è berlusconi.
E mi chiedo quante persone hanno votato alla cieca..Quanti sostenitori del milan...Quanti parenti..E ancora se è stata davvero una conquista il suffragio universale :stordita:

Secondo me ci conosciamo anche, e, secondo me, non è ancora troppo tardi! fuggiamo insieme! :D

seb87
17-02-2009, 17:09
cavolo!..la giornata è iniziata pessima ed è finita...magnifffica!...

avremoperso la sardegna ma volete mettere con le dimissioni di Veltroni e la condanna di Mills...:stordita:

seb87
17-02-2009, 17:16
ma perchè mancano ancora delle sezioni da scrutinare ? :confused:

EarendilSI
17-02-2009, 17:27

La cosa bella di questo post è il fatto che hai scritto:
non mi schiero da nessuna parte in particolar modo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
per dopo aggiungere:
ma mi chiedo come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individio che è berlusconi.
:doh: :doh: :doh:

Senza parlare di quello che hai scritto prima e dopo...

No! Ci sono aerei e navi in partenza ogni giorno... http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/32.gif

gabi.2437
17-02-2009, 17:29
La cosa bella di questo post è il fatto che hai scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
per dopo aggiungere:

:doh: :doh: :doh:

Senza parlare di quello che hai scritto prima e dopo...

No! Ci sono aerei e navi in partenza ogni giorno... http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/32.gif

Ha espresso il parere in modo oggettivo, se era di sinistra avrebbe anche giustificato la sinistra ma come vedi non l'ha fatto :D

paola10
17-02-2009, 17:34

Meglio una marionetta che Governa (nel bene e nel male), che il nulla fatto di discorsi demagogici ed inconcludenti.

EarendilSI
17-02-2009, 17:37
Ha espresso il parere in modo oggettivo, se era di sinistra avrebbe anche giustificato la sinistra ma come vedi non l'ha fatto :D

Già... ha solo espresso, come è solito di chi si considera intellettualmente superiore (direi notoriamente sempre quelli di csx), che chi vota cdx è disinformato, vota solo per parentela, perché è tifoso del milan, lobotomizzati, ecc... ecc... :rolleyes:
Poi da pure della marionetta a Berlusconi e qui denota una certa soggettività perché in effetti i sinistri dicono che Berlusconi è un mezzo dittatore e quindi dovrebbe tirare i fili delle marionette e questa dice invece che è Berlusconi una marionetta...magari potrebbe anche spiegare chi tira i fili con la sua solità oggettività (spero solo che non tiri fuori i sionisti massonici ammmericani perché allora avrebbe fatto en plein :asd: )
Direi che i pareri espressi sono molto soggettivi e assai poco oggettivi... :read:

TheMash
17-02-2009, 17:38
Meglio una marionetta che Governa (nel bene e nel male), che il nulla fatto di discorsi demagogici ed inconcludenti.

dipende dai punti di vista cara paola...

T3d
17-02-2009, 17:40
Già... ha solo espresso, come è solito di chi si considera intellettualmente superiore (direi notoriamente sempre quelli di csx), che chi vota cdx è disinformato, vota solo per parentela, perché è tifoso del milan, lobotomizzati, ecc... ecc... :rolleyes:
Poi da pure della marionetta a Berlusconi e qui denota una certa soggettività perché in effetti i sinistri dicono che Berlusconi è un mezzo dittatore e quindi dovrebbe tirare i fili delle marionette e questa dice invece che è Berlusconi una marionetta...magari potrebbe anche spiegare chi tira i fili con la sua solità oggettività (spero solo che non tiri fuori i sionisti massonici ammmericani perché allora avrebbe fatto en plein :asd: )
Direi che i pareri espressi sono molto soggettivi e assai poco oggettivi... :read:

marionetta era riferito a cappellacci.

urge corso di comprensione dell'italiano.

ronin17
17-02-2009, 17:40
stanno rispuntando quelli che vogliono andar via

ma ancora qua state?

ronin17
17-02-2009, 17:43
insomma la sinistra ha perso perche i sardi sono un branco di ignoranti , ma non erano gli stessi che li hanno votati prima

EarendilSI
17-02-2009, 17:44
marionetta era riferito a cappellacci.

urge corso di comprensione dell'italiano.

Si certo bravo.... :rotfl:

Riquoto la frase:
ma mi chiedo come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individio che è berlusconi.

Il corso di italiano forse è meglio se lo fa qualcun altro... :fuck:

T3d
17-02-2009, 17:45
Si certo bravo.... :rotfl:

Riquoto la frase:

Il corso di italiano forse è meglio se lo fa qualcun altro... :fuck:

"come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individuo"

chi è quell'individuo?

"quell'individio che è berlusconi"

inutile che metti le faccine, hai fatto una figura di cacca. ripeto, urge corso di comprensione dell'italiano.