PDA

View Full Version : [Rugby] Sei Nazioni 2009

Pagine : 1 2 [3]

ks!
23-03-2009, 16:33
Decidiamo cosa metterci...

Storia del rugby mondiale, dalle origini ad oggi con le principali forze.
Simbolo FIR, qualche immagine, qualche cenno storico.
La Nazionale, il palmares (!), le partecipazioni al Sei Nazioni ed ai Mondiali.
Il rugby in Italia, il Super 10, l'Accademia Francescato, cenni alle altre categorie.
Una breve FAQ. Le nuove regole sperimentali.

Che altro?

sisi, credo che per cominciare vada bene...possiamo aggiungere anche come vedere qualke partita, oltre allo streaming c'è anche rai sport satellite che trasmette il super 10, una partita di coppia italia e nn mi ricordo che altro...quindi potremmo mettere i vari orari in prima paginaù

per il titolo sinceramente nn so, fate voi :D

Indy4
23-03-2009, 16:36
con la francia non ci sono speranze ,
sarà il solito risultato 40 -12

mi autoquoto , e come avevo detto sono stato anche ottimista!

ed ho il sospetto che la meta ce l'abbiano facilitata.
Senza nulla togliere al capitano che sicuramente è stato il migliore dell'Italia durante tutto il 6 nazioni.

fede27
23-03-2009, 17:49

Eh sì, in effetti sei un ottimo gufo! :D

Senza nulla togliere al capitano che sicuramente è stato il migliore dell'Italia durante tutto il 6 nazioni.

:asd:

MaxArt
23-03-2009, 21:29
HWU Rugby Group - Fight Until You Die :O :asd:E che è, mica è l'UFC :mbe:
Pensavo a qualcosa di più classico, tipo "Passa indietro e vai avanti" o "dalla palla alla meta è tutta terra"...

Il 3d del super10 è piuttosto morto ma c'è ancora da qualche parte :stordita:

ps@ ATB: niente nomi amercanioti da football grazie :OCon quelle bardature lo dicono solo per farsi fighi :O

sisi, credo che per cominciare vada bene...possiamo aggiungere anche come vedere qualke partita, oltre allo streaming c'è anche rai sport satellite che trasmette il super 10, una partita di coppia italia e nn mi ricordo che altro...quindi potremmo mettere i vari orari in prima paginaùOttima idea!

Senza nulla togliere al capitano che sicuramente è stato il migliore dell'Italia durante tutto il 6 nazioni.Ciccio, non è questo l'atteggiamento.
Questo è fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Puoi anche aver ragione ma il giorno che non ce l'avrai, avrai fatto una figura di merda e per di più non ti godrai nemmeno il bel momento. Vedi un po' tu se ti conviene :rolleyes:

MaxArt
23-03-2009, 22:34
Ci metto anche un'immagine tanto cara a Paolini: :)
http://img150.imageshack.us/img150/5292/italiarugbym.png

fede27
24-03-2009, 08:14
Carina :)

ks!
24-03-2009, 08:24
susu gente ci vuole un titolo, altrimenti max nn può aprire il topic...
io pensavo ad una cosa "il rugby a 360°", ma è un pò troppo banale, nn colpisce...ci vuole una bella idea :\

Sheep85
24-03-2009, 08:28
susu gente ci vuole un titolo, altrimenti max nn può aprire il topic...
io pensavo ad una cosa "il rugby a 360°", ma è un pò troppo banale, nn colpisce...ci vuole una bella idea :\

HWU Rugby Group - Quelli del terzo tempo

Fa schifo? :stordita:

ks!
24-03-2009, 08:29

è sicuramente meglio del mio :D

bho a me nn dispiace

krizalid
24-03-2009, 08:32

Non male...

Di@bo[_Nik
24-03-2009, 08:58
Ci metto anche un'immagine tanto cara a Paolini: :)

me la spieghi?:confused:

fede27
24-03-2009, 09:04
Equipara lo schieramento tipico di una formazione di rugby alla forma della Penisola Italiana ;)

Di@bo[_Nik
24-03-2009, 09:15
Equipara lo schieramento tipico di una formazione di rugby alla forma della Penisola Italiana ;)

fico! :sofico:

MaxArt
24-03-2009, 09:18

Fa schifo? :stordita:Affatto, anzi: un richiamo al terzo tempo è un'ottima cosa per sottolineare il valore di questo sport ;)

Equipara lo schieramento tipico di una formazione di rugby alla forma della Penisola Italiana ;)Esattamente! Ecco perché dobbiamo tutti giocare a rugby :O

ks!
24-03-2009, 09:22
max ma tu il rugby lo pratichi pure?

krizalid
24-03-2009, 09:24

il 15 sarebbe la Sardegna??

Di@bo[_Nik
24-03-2009, 09:47
no la sardegna gioca come ala (11), la sicilia come fullback (15).

dico bene max? :D

krizalid
24-03-2009, 09:50

dico bene max? :D

:eek: non credo...L'estremo così lontano è da suicidio....di solito gioca più o meno in mezzo al campo,almeno io giocavo così poi...
Le ali sono sempre di solito ai lati del campo però non in liea allo schieramento (in difesa) e in attacco l'ala lontana dall'azione tende ad andare a coprire il ruolo dell'estremo...

MaxArt
24-03-2009, 09:58
max ma tu il rugby lo pratichi pure?Sì :)
In realtà è appena un anno che pratico. Nella squadra degli allievi del CUS Pisa (i Cinghiali Bianchi) per ora gioco pilone, ma perché di gente massiccia ce n'è poca ed io sono uno dei pochi che si aggira sul quintale.
Quando passerò al CUS credo che mi metteranno seconda linea ed i piloni li lascerò fare ai ciccioni che già ci sono! :read:

dico bene max? :DEzatto :O
E poi sarebbe anche giusto, i sardi in genere sono piccoletti ma corrono tanto! :asd:

:eek: non credo...L'estremo così lontano è da suicidio....di solito gioca più o meno in mezzo al campo,almeno io giocavo così poi...
Le ali sono sempre di solito ai lati del campo però non in liea allo schieramento (in difesa) e in attacco l'ala lontana dall'azione tende ad andare a coprire il ruolo dell'estremo...Rega', poche ciance :O
Se quelle fossero le vere distanze sul campo di gioco si prenderebbero mete anche passando in mezzo al pacchetto di mischia! È solo per farci stare tutti sulla cartina dell'Italia :)

krizalid
24-03-2009, 10:01
Quindi la rappresentazione di uno schieramento di rugby in stile Penisola italiana è solo a Grandissime linee e non veritiero...

Di@bo[_Nik
24-03-2009, 10:03
Le ali sono sempre di solito ai lati del campo però non in liea allo schieramento (in difesa) e in attacco l'ala lontana dall'azione tende ad andare a coprire il ruolo dell'estremo...

mazzariol mi ha fatto 2 OO ovali ripetendo per tutto il sei nazioni "...ed infine il triangolo rovesciato/basso, due ali/estremo.." !!! :D:D

ks!
24-03-2009, 10:04
Sì :)
In realtà è appena un anno che pratico. Nella squadra degli allievi del CUS Pisa (i Cinghiali Bianchi) per ora gioco pilone, ma perché di gente massiccia ce n'è poca ed io sono uno dei pochi che si aggira sul quintale.
Quando passerò al CUS credo che mi metteranno seconda linea ed i piloni li lascerò fare ai ciccioni che già ci sono! :read:

chissà che nn ti vedremo un giorno in nazionale
nel caso ricordati di noi :cool:

krizalid
24-03-2009, 10:06
Magari ho scritto male,può essere.L'estremo è dietro lo schieramento ma mai così decentrato....
Max in che categoria sei?

AtuttaBIRRA!
24-03-2009, 11:04
il titolo va benissimo!

vai max apri e poi linka qui :)

MaxArt
24-03-2009, 11:05
chissà che nn ti vedremo un giorno in nazionale
nel caso ricordati di noi :cool:Magari :asd:
Avrei dovuto cominciare un po' prima dei 28 anni :D

Magari ho scritto male,può essere.L'estremo è dietro lo schieramento ma mai così decentrato....
Max in che categoria sei?I Cinghiali Bianchi non fanno un campionato, siamo troppo pochi durante l'inverno e ci rimpolpiamo solo dopo il Sei Nazioni!
Il CUS Pisa invece è in serie C, ma deve fare i play-out :fagiano:

MaxArt
24-03-2009, 11:06
il titolo va benissimo!

vai max apri e poi linka qui :)Un attimo, sto ancora preparando due righe da scriverci :fagiano:

Se poi il titolo lo si vuole modificare, ci pensi tu, ok? ;)

krizalid
24-03-2009, 11:09
Magari :asd:

I Cinghiali Bianchi non fanno un campionato, siamo troppo pochi durante l'inverno e ci rimpolpiamo solo dopo il Sei Nazioni!
Il CUS Pisa invece è in serie C, ma deve fare i play-out :fagiano:

UHM...Per caso il CUS Pisa è in Girone Con i Lyons??

AtuttaBIRRA!
24-03-2009, 11:10

hai tutta la mia stima. io li ho appena compiuti i 28, non ti nascondo he ho pensato di provarci, ma adesso faccio uno sport (il basket) che non è nemmeno lontanamente compatibile a livello fisico. e poi son già peino di dolori così, figurati se giocassi a rugby :D

ks!
24-03-2009, 11:15

il rugby nn ha età :cool:

anche io lo vorrei provare, ma poi alla fine ci ripenso sempre :|

Sheep85
24-03-2009, 11:37
Perchè non ci troviamo tutti (tranne Max che è l'unico capace :D ) una domenica in un prato e ce le suoniamo di santa ragione con una palla ovale? :sofico:

Max, al massimo puoi venire a istruirci :fagiano:

krizalid
24-03-2009, 11:43
Io dopo circa 9 anni da giocatore ora sono apprendista allenatore :sofico:

ks!
24-03-2009, 11:47
Perchè non ci troviamo tutti (tranne Max che è l'unico capace :D ) una domenica in un prato e ce le suoniamo di santa ragione con una palla ovale? :sofico:

Max, al massimo puoi venire a istruirci :fagiano:

l'idea nn è male, ma sarà difficilissimo organizzarla :|

Io dopo circa 9 anni da giocatore ora sono apprendista allenatore :sofico:

complimenti ;)

dove giocavi prima? ruolo?

krizalid
24-03-2009, 12:52
Come ruolo bè dipendeva...Ho iniziato come mediano di mischia (U12),Apertura (14-16),Ala (U17-19),Estremo occasionalmente(U19,campionato eccelenza)

ks!
24-03-2009, 13:46
Come ruolo bè dipendeva...Ho iniziato come mediano di mischia (U12),Apertura (14-16),Ala (U17-19),Estremo occasionalmente(U19,campionato eccelenza)

hai fatto un pò di tutto :D

tra questi il ruolo che hai preferito di più qual è stato?

krizalid
24-03-2009, 13:50
Ho giocato seconda linea per 5 minuti in un partita.:asd:

Bè come ruoli sono tutti belli,un po' meno l'ala.Direi che il 10 è sicuramente uno dei più belli.

MaxArt
24-03-2009, 16:46
hai tutta la mia stima. io li ho appena compiuti i 28, non ti nascondo he ho pensato di provarci, ma adesso faccio uno sport (il basket) che non è nemmeno lontanamente compatibile a livello fisico. e poi son già peino di dolori così, figurati se giocassi a rugby :Dil rugby nn ha età :cool:

anche io lo vorrei provare, ma poi alla fine ci ripenso sempre :|Ma perché, come ha detto Sheep85, non provate per davvero? :O
Tanto, il CUS locale quasi sicuramente avrà una rappresentativa e magari un corso allievi. Cominciate da quello e vedete un po'...

MaxArt
24-03-2009, 16:47
UHM...Per caso il CUS Pisa è in Girone Con i Lyons??Mmm, se non erro loro sono in serie B.

krizalid
24-03-2009, 17:14
Mmm, se non erro loro sono in serie B.

abbiamo anche i senior in serie C

ks!
24-03-2009, 19:33
il 28 riprende il super 10, qualcuno sa che partita trasmette rai sport? nn riesco a trovare niente di preciso

fede27
24-03-2009, 21:28
Affatto, anzi: un richiamo al terzo tempo è un'ottima cosa per sottolineare il valore di questo sport ;)

Esattamente! Ecco perché dobbiamo tutti giocare a rugby :O

Eh vabbé ma allora a me toccherebbe fare il seconda linea mentre mi sento molto più 3quarti :sofico:

MaxArt
24-03-2009, 22:45
abbiamo anche i senior in serie CAllora chiederò...

il 28 riprende il super 10, qualcuno sa che partita trasmette rai sport? nn riesco a trovare niente di precisoSarà anche in streaming?

Eh vabbé ma allora a me toccherebbe fare il seconda linea mentre mi sento molto più 3quarti :sofico:A proposito di seconda linea, stasera mi sono allenato col CUS, e come previsto mi hanno inteso come seconda linea. Boia, devo praticamente imparare un altro mestiere :asd:
Finora, la mia partita era: mischia, spingispingispingi, e quando mi rialzavo la palla era già lontana. Oppure: touche, alzalzalza, poi semmai spingispingispingi e poi la palla parte via.
Ora mi sento del tutto fuori posizione :stordita:

O ragazzi belli, e se qualcuno di voi creasse un logo piccolo da mettere in firma per il gruppo? Eh, mica mi lascerete fare tutto! :read:

ks!
25-03-2009, 07:52
Allora chiederò...

Sarà anche in streaming?

O ragazzi belli, e se qualcuno di voi creasse un logo piccolo da mettere in firma per il gruppo? Eh, mica mi lascerete fare tutto! :read:

nn lo so, al momento ho trovato solo partite del campionato inglese, ma se vi interessa ho l'italia open di Badminton:muro:
cmq sto ancora cercando :\

vuoi vedere che nn c'è nessuno capace di fare un piccolo logo?
cmq che ci vogliamo mettere, una palla da rugby ?

ks!
25-03-2009, 13:24
Domenica 29 marzo alle 14 su rai sport più Casinò di Venezia-Benetton Treviso

fede27
25-03-2009, 16:45
Per quel poco che possa servire a Max, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577093) c'è l'url del "vecchio" thread sul SuperTen

MaxArt
25-03-2009, 17:52
Può servire, da mettere tra i link. Si potrebbero anche recuperare i vecchi thread sui Sei Nazioni degli anni passati.

MaxArt
25-03-2009, 18:31
Stasera vedo di postare il thread ufficiale sul rugby (vediamo anche di comporre delle FAQ abbastanza utili) ;)

MaxArt
25-03-2009, 23:00
Ecco pronti :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954206

Iscrivetevi numerosi!