View Full Version : Vmware [thread ufficiale]
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2024, 14:56
Mi sa che un tentativo lo faccio, fusion non mi serve per cose particolari, giusto giocare con la stampa 3d.
Normalmente uso linux ma al limite ho sempre il dual boot disponibile :rolleyes:
Provare non costa nulla, è proprio il caso di dirlo ora anche con VmWare Workstation :)
Meglio va decisamente meglio. Vedremo se basta per le mie esigenze...
capitanbalordo
26-09-2024, 10:21
Buongiorno,
sto riscontrando questo problema, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Su una macchina WIN11 ho installato WINXP tramite VMWARE.
Appena installato tutto funzionava correttamente, ora ho installato alcuni software e mi si verifica questa cosa: se copio file da un NAS sulla rete a WINXP viaggio a 300/400 Mb.
Se invece copio file da WINXP allo stesso NAS viaggio a 20/30 Mb.
(Sulla quella macchina, se copio i file da WIN11 a NAS viaggio a quasi 1Gb...)
Qualche idea da cosa possa dipendere questo rallentamento estremo?
Grazie
allo stato attuale ci sono ancora problemi con questo software e Intel (13° gen.) ?
grazie
giovanni69
20-11-2024, 15:28
Bella domanda... sarebbe da investigare nelle KB di Broadcom/VMware o presso thread di VM più...frequentati.
Bella domanda... sarebbe da investigare nelle KB di Broadcom/VMware o presso thread di VM più...frequentati.
intanto grazie della risposta
suppongo che anche tu sei su AMD
Intel Thread Director è utile in qualche modo?
non per spingere una VM al massimo, ma almeno farla marciare
Ciao esiste una versione portatile di VMware palyer da installare su SSD ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-11-2024, 13:45
Ciao esiste una versione portatile di VMware palyer da installare su SSD ?
:confused:
Una versione portable per definizione non si installa :)
Non esistono ufficialmente versioni portable di VmWare, sono esistite in passato e probabilmente esistono ancora delle trasformazioni in portable di VmWare, ma devi cercarle negli anfratti della rete e non essendo ufficiali non è garantita la "sicurezza" nel loro uso. Cioè non hai alcuna garanzia che chi ha realizzato la portable non abbia anche inserito codice malevolo all'interno.
solitamente aggiornate ad ogni avvio il software?
oppure solo occasionalmente?
giovanni69
04-02-2025, 23:16
Mai, preferisto prima leggere eventuali note di rilascio dal sito del produttore prima di accettare un aggiornamernto.
quindi in fase di aggiornamento si opta per disabilitare "aggiornamenti ad ogni avvio"?
inoltre quando esce una nuova versione si aggiorna disinstallando e installando l' ultima versione?
giovanni69
05-02-2025, 06:58
Sì
No, l'ultima durante l'installazione va a sovrascrivere l'esistente.
Sì
No, l'ultima durante l'installazione va a sovrascrivere l'esistente.
alla fine non occorre neanche disinstallare quindi?
lasciare perdere e non aggiornare mai il software (fore solo passaggi di versione) è rischioso?
(per eventuali nuove minacce non corrette)
interessa su Linux con virtualizzazione pressochè solo Linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.