View Full Version : Guidonia, violentata da 5 uomini...
Franx1508
23-01-2009, 08:00
ROMA - Hanno prima picchiato e chiuso nel bagagliaio lui, poi in cinque hanno violentato a turno la sua fidanzata. E' successo questa notte a Guidonia dove una coppia è stata aggredita da cinque uomini, forse dell'Est. La violenza è avvenuta intorno all'una di notte: la coppia si era appartata in auto in una stradina isolata di Guidonia quando è stata avvicinata dai malintenzionati che prima hanno violentemente malmenato il giovane di 24 anni, lo hanno chiuso nel portabagagli e poi hanno stuprato a turno la ragazza di 21 anni. La giovane è stata medicata all'ospedale Pertini di Roma. Sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Tivoli.
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/violenza-guidonia/violenza-guidonia.html
glielo vogliamo rompere il culo a questi o no?
Franx1508
23-01-2009, 08:02
Vicino al luogo della violenza una baraccopoli rifugio di stranieri
sempre più mal sopportati. "Vedere quella donna è stato uno shock"
Primavalle, quartiere polveriera
"Andiamo lì e li bruciamo tutti"
ROMA - Il volto lordo di sangue, i vestiti strappati, la paura stampata in faccia. Una donna distrutta che urla di dolore e di terrore davanti ai poliziotti nel buio di via Andersen. "Gridava: non mi toccate, non mi toccate - ricorda la signora che abita al primo piano del civico 175, una delle poche che abbia sentito qualcosa nel fragore delle televisioni a tutto volume per Roma-Inter - Gli agenti cercavano di avvicinarsi, di soccorrerla ma lei aveva paura anche delle torce elettriche, continuava a ripetere non vi avvicinate, non mi toccate. E poi urlava: sono stati due romeni, erano due romeni...". "Sì, ripeteva come un'ossessa: erano romeni, erano romeni - aggiunge un ragazzo sui vent'anni, il viso che è una maschera di rabbia e furore - aveva tutti i capelli sulla faccia, il sangue le colava fino al mento... L'hanno portata via con l'ambulanza ma verso l'una è tornata con i poliziotti, molto più tranquilla, per un sopralluogo. L'avevano cambiata, era tutta vestita di nero, penso che avessero preso gli abiti per le prove scientifiche".
Romeni, dunque: quelli del campo abusivo a poche centinaia di metri dal luogo dello stupro, l'incubo di un quartiere, il Quartaccio, alle estreme propaggini di Primavalle, che materializza nel sue paure e minaccia vendette e rappresaglie. Eppure nei verbali di Luisa (nome, ovviamente, inventato) si parlerebbe di due nordafricani (l'ultima, traballante versione è di "stranieri dell'est di carnagione scura"). Forse una notizia "camuffata" ad arte dalla questura per evitare quello che si sussurra nei bar, negli androni, nelle piazzette, davanti alle lunghe teorie di case popolari, color ocra, scalcinate e fatiscenti, targate premiata impresa Romeo: "Stanotte andiamo lì e li bruciamo tutti".
Rabbia. Paura. Come a Tor di Quinto dopo l'assassinio di Giovanna Reggiani, brutalizzata e uccisa a forza di botte. Come alla stazione di La Storta dove una studentessa africana fu accoltellata e violentata in piena campagna elettorale. Come alla Nuova Fiera di Roma a capodanno: l'ultimo, traumatizzante stupro della capitale durante la Festa dell'Amore organizzata dal Comune. Come nelle zone isolate della periferia, da nord a sud, da Labaro alla stazione Ostiense, dalla Palmiro Togliatti al parcheggio del policlinico di Tor Vergata ma anche all'Esquilino, in pieno centro, nella fetta più multietnica e spesso più derelitta della capitale.
"Razzismo? E che c'entra? - s'arrabbia Paolo, mani da muratore, naso da Cirano, capelli scolpiti in un taglio anni 70, legnoso, duro, strafottente - io faccio il pittore edile, mi alzo alle 5, torno alle 6 e ogni settimana porto la pagnotta a casa. Fai il bravo? Ti rispetto. Ti ubriachi, rubi, dai fastidio alle donne? Prima o poi la paghi". "Tutti li dobbiamo bruciare" gli fa eco un diciassettenne vestito da rapper coi capelli rigurgitanti di gel e l'auricolare del Blue Tooth. Lui fa un gesto stanco che vuol dire: pazienza, sono ragazzi...
Signora col cane, un vecchio bastardone che peserà 40 chili. "Mica lo porto per difendermi, non si regge in piedi... Però qua c'è da aver paura sul serio. Quelli del campo qui sotto sono sempre sbronzi, frugano nei cassonetti, ti chiedono una sigaretta e attaccano coi complimenti untuosi: bella signora, bella... La notte se esco per far fare la pipì a Rambo non mi allontano dal portone". Coro di donne: "È uno schifo, bruciano i fili di rame rubato e la puzza di plastica dei rivestimenti ci ammorba casa, bisogna stare con le finestre chiuse anche d'estate. E buttano le schifezze dappertutto". L'immondizia, il degrado, i lampioni spenti (proprio ieri l'Acea ne ha rimosso uno, forse pericolante), le case popolari abbandonate a un lento, inarrestabile disfacimento: le mille lamentele di una periferia dimenticata che continuano con un leit motiv ripetuto cento volte a microfoni e taccuini: "Venite solo quando c'è un fattaccio... Ma noi in questo schifo ci campiamo tutti i giorni".
Coro di uomini: "I romeni sono i peggiori. Coi nordafricani niente da dire: non bevono, lavorano, si fanno gli affari loro. Polacchi ce ne sono stati ma pochi, anche loro si ubriacavano ma non davano fastidio. Questi non sentono ragione, va a finire che ci salta la pazienza e allora...". Ecco un ragazzo romeno alto e magro, un viso dolcissimo poco più che adolescente che se ne va verso il campo col suo trolley. Nessuno gli sbarra il passo: "Sono arrivato tre giorni fa perché qui c'è mio fratello - racconta in un italiano accettabile, senza diffidenze e senza paura - ieri sera al campo si sono ubriacati e si sono menati, poi sono venuti i carabinieri. Io domani me ne vado, non c'è lavoro, non c'è casa, che ci sto a fare?".
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/bruciamo-tutti/bruciamo-tutti.html
che schifo di città sta diventando roma.
Stormblast
23-01-2009, 08:21
di tutti i crimini possibili lo supro è quello che più mi fa incazzare. :mad:
sta gente la gambizzerei senza remore. chissà che organizzino qualche bella ronda e ne piglino uno in flagrante, e giù di spranga. :mad: :mad: :mad: :mad:
Erian Algard
23-01-2009, 08:27
In Italia abbiamo bisogno dei Power Ranger.
dillo al ministro delle pari opportunità
dillo al controllore dei biglietti che sul pullman di ieri sera appena ha chiesto il biglietto al rom di fronte a me si è sentito rispondere "non lo ho" e ha fatt ofinta di niente ed ha continuato a chiuederlo agli altri
Erian Algard
23-01-2009, 08:41
dillo al ministro delle pari opportunità
dillo al controllore dei biglietti che sul pullman di ieri sera appena ha chiesto il biglietto al rom di fronte a me si è sentito rispondere "non lo ho" e ha fatt ofinta di niente ed ha continuato a chiuederlo agli altri
Eh grazie....ormai in Italia si deve aver paura di quasi tutto e non solo logicamente di quei tot immigrati che vengono qui e si danno alla "pazza gioia". Cioè dovrebbero essere i criminali o potenziali tali a dover avere paura, della giustizia, mentre invece è il contrario....qua mai una cosa che va come deve andare.
tehblizz
23-01-2009, 08:53
Ma chiudere a chiave le portiere no eh? :oink:
entanglement
23-01-2009, 08:56
Ma chiudere a chiave le portiere no eh? :oink:
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
Erian Algard
23-01-2009, 08:57
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
Quoto...
Adesso magari va pure a finire che la colpa è dei due ragazzi....
weather65
23-01-2009, 09:00
che schifo di città sta diventando roma.
..complimenti...affermazione molto illuminata....:cool:
Doraneko
23-01-2009, 09:05
Quoto...
Adesso magari va pure a finire che la colpa è dei due ragazzi....
Ovvio!Tranquillo pero' che oltre a quello scriveranno anche di peggio...:muro:
Stay tuned :rolleyes:
Franx1508
23-01-2009, 09:06
Ovvio!Tranquillo pero' che oltre a quello scriveranno anche di peggio...:muro:
Stay tuned :rolleyes:
Fra poco metteranno i cartelli nelle strade isolate con scritto"Vietato Scopare : pericolo rumeni sciolti"
o saprei cosa fare .. ma non lo dico o verrei bannato.. :mad:
Marco83_an
23-01-2009, 09:48
Ovvio!Tranquillo pero' che oltre a quello scriveranno anche di peggio...:muro:
Stay tuned :rolleyes:
chi ????? :confused:
dillo al ministro delle pari opportunità
dillo al controllore dei biglietti che sul pullman di ieri sera appena ha chiesto il biglietto al rom di fronte a me si è sentito rispondere "non lo ho" e ha fatto finta di niente ed ha continuato a chiuederlo agli altri
succede anche sul treno, qualche mese fa avevo seduto vicino a me un gruppetto di 3 extracomunitari, anzi, europei per legge in quanto romeni o simili, arriva il controllore, e chiede i biglietti, questi non hanno ne biglietti ne documenti, o non vogliono mostrarli , non hanno un euro, il controllore invece che chiamare le fdo, gli dice di scendere alla prossima, altrimenti avrebbe chiamato le fdo, questi fecero cenno di si, e poi invece sono tranquillamente stati seduti li, sghignazzando e telefonando ad alta voce nella loro lingua e davano parecchio fastidio, nonchè si toglievano le scarpe e si stravaccavano sui sedili , nonostante il controllore fossa passato successivamente diverse volte, non gli ha detto nulla ne chiamato le fdo alla successiva fermata, e così hanno terminato il viaggio senza pagare il biglietto ! eppure tutti gli altri occupanti il vagone hanno regolarmente pagato il biglietto ! saranno tutti fessi, credo proprio di sì !
ma per gli italiani il comportamento è un altro, un giorno a dicembre ero di fretta e faccio un biglietto del treno, in biglietteria me ne fanno due uno per l'andata e uno per il ritorno, solo che all'andata timbro il biglietto di ritorno, ma non me ne accorgo, passa il controllore buca il biglietto e non mi dice nulla , alla sera poi che faccio timbro l'altro biglietto, il biglietto dell'andata, salgo sul treno sempre ignaro dello scambio, quando passa il controllore, anzi la controllora, era una donna, guarda il biglietto e mi dice, " lei fa il furbo ! " e io perchè ? perchè mi ha dato il biglietto sbagliato, io piglio in mano il biglietto guardo e mi accorgo dello scambio, allora tiro fuori dalla tasca il biglietto obliterato al mattino e glielo faccio vedere, dico che li ho scambiati, tanto costa uguale, nulla da fare, lei puo aver viaggiato anche più volte se a tutti i controllori gli racconta la storiella dice il controllore, e io, ma veramente i biglietti sono stati emessi stamattina alle 7:00, e obliterati entrambi in giornata, anche volendo, andare avanti e indietro non è possibile, dopo un quarto d'ora di discussione, dopo aver detto che il controllore del mattino non mi aveva detto nulla nonostante avesse bucato il biglietto, mi fa la multa 25 € ! si dice lei se non voleva la multa doveva venire subito e farmi vedere il biglietto obliterato sbagliato e glielo avrei corretto ! ci rinuncio a spiegarle che non me ne ero accorto ! piglio la multa, leggo e che ha scritto " senza biglietto " a questo punto mi incappero da bestia, come senza biglietto, il biglietto ce l'ho, ma sono scambiati ! non pago e dico al controllore di chiamare le fdo, a questo punto dopo altri 5 minuti di discussione, tra l'altro le fdo bisognava aspettarle alla stazione successiva il controllore scocciato cede e aggiunge "senza biglietto regolare, obliteratura di andata e ritorno scambiata." a questo punto pago la mia multa e me ne scendo visto che ero arrivato a destinazione incapperato nero. d'ora in poi se becco qualche controllore che non fa la multa alle persone non in regola al 100% col biglietto filmo col videofonino e finisce tutto al'ufficio reclami delle ferrovie, con tanto di mome del controllore !:read: .
Squilibrì
23-01-2009, 09:53
Rabbia. Paura. Come a Tor di Quinto dopo l'assassinio di Giovanna Reggiani, brutalizzata e uccisa a forza di botte. Come alla stazione di La Storta dove una studentessa africana fu accoltellata e violentata in piena campagna elettorale. Come alla Nuova Fiera di Roma a capodanno: l'ultimo, traumatizzante stupro della capitale durante la Festa dell'Amore organizzata dal Comune. Come nelle zone isolate della periferia, da nord a sud, da Labaro alla stazione Ostiense, dalla Palmiro Togliatti al parcheggio del policlinico di Tor Vergata ma anche all'Esquilino, in pieno centro, nella fetta più multietnica e spesso più derelitta della capitale.
Ma andate a cagare...
Tutte stron**te, casi creati a regola d'arte, forse nemmeno esiste sta ragazza...
Ormai l'Italia e Roma sono diventate ipersicure, la gente va in giro tranquilla (d'altronde le interviste di Studio Aperto parlano chiaro...).
Il problema sicurezza è acqua passata tanto che avete visto Vespa o Speciale Studio Aperto fare puntate special su questi reati? No quindi vuol dire che sono sciocchezze....
k0nn1ch1wa
Franx1508
23-01-2009, 09:59
Ma andate a cagare...
Tutte stron**te, casi creati a regola d'arte, forse nemmeno esiste sta ragazza...
Ormai l'Italia e Roma sono diventate ipersicure, la gente va in giro tranquilla (d'altronde le interviste di Studio Aperto parlano chiaro...).
Il problema sicurezza è acqua passata tanto che avete visto Vespa o Speciale Studio Aperto fare puntate special su questi reati? No quindi vuol dire che sono sciocchezze....
k0nn1ch1wa
un nick un perchè.
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
si ma se sono una persona coscenziosa, non vado a trombare in macchina, in una zona apparatata, ben conscio dei tempi che corrono....
Una camera di albergo in due non costa molto e si sta tranquilli:O ;)
tehblizz
23-01-2009, 10:05
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
Cos'è, propaganda?.. Che ci sia un problema sicurezza è vero e non lo nego, e vorrei scusarmi per il commentino di prima perchè inappropriato e anche un po' offensivo per chi si è ritrovato in una situazione del genere o conosce qualcuno che purtroppo ha subito una cosa simile.
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo. Non è una questione di essere padroni in casa propria etc etc, se ti apparti in un posto che magari è fuori mano, non illuminato e altro c'è un rischio di ritrovarsi in una spiacevole situazione, rumeni o non rumeni..
Ma andate a cagare...
Tutte stron**te, casi creati a regola d'arte, forse nemmeno esiste sta ragazza...
Ormai l'Italia e Roma sono diventate ipersicure, la gente va in giro tranquilla (d'altronde le interviste di Studio Aperto parlano chiaro...).
Il problema sicurezza è acqua passata tanto che avete visto Vespa o Speciale Studio Aperto fare puntate special su questi reati? No quindi vuol dire che sono sciocchezze....
k0nn1ch1wa
:asd:
Come recitano i comunicati stampa di Alemanno :D
Franx1508
23-01-2009, 10:09
:asd:
Come recitano i comunicati stampa di Alemanno :D
ps.forse era ironico SPERO.:D
Squilibrì
23-01-2009, 10:12
ps.forse era ironico SPERO.:D
Ti sei salvato in corner...:D
...uno che prende come esempio di giornalismo reale Studio Aperto può essere serio?
k0nn1ch1wa
Franx1508
23-01-2009, 10:14
Ti sei salvato in corner...:D
...uno che prende come esempio di giornalismo reale Studio Aperto può essere serio?
k0nn1ch1wa
hihihih:cool: :O
ps.forse era ironico SPERO.:D
Lo so :D
Farli capponi e pedate ner culo!!!
_Magellano_
23-01-2009, 10:47
A questo punto la cosa doverosa è controllare gli italiani affinchè non esigano la giustizia e vadano con le fiaccole al campo rom.
Spero comunque che qualcuno non se ne esca ancora a dire che questo reato è dovuto alla povertà e alle discriminazioni. :rolleyes:
"Un giorno de questi o ce' passa a pulizia o ce' passamo noi" (un abitante del quartiere dell'altra notizia quella della donna violentata sempre da dei rom). :asd:
entanglement
23-01-2009, 10:56
si ma se sono una persona coscenziosa, non vado a trombare in macchina, in una zona apparatata, ben conscio dei tempi che corrono....
Una camera di albergo in due non costa molto e si sta tranquilli:O ;)
io che sono coscenzioso trombo in macchina, in casa, in albergo e sulla spiaggia.
quando trombi in macchina ti metti bene in mostra nella piazza centrale della tua città ? non credo proprio
spiegami meglio i tempi che corrono ... cos'è non ci sono più le mezze stagioni?
Cos'è, propaganda?.. Che ci sia un problema sicurezza è vero e non lo nego, e vorrei scusarmi per il commentino di prima perchè inappropriato e anche un po' offensivo per chi si è ritrovato in una situazione del genere o conosce qualcuno che purtroppo ha subito una cosa simile.
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo. Non è una questione di essere padroni in casa propria etc etc, se ti apparti in un posto che magari è fuori mano, non illuminato e altro c'è un rischio di ritrovarsi in una spiacevole situazione, rumeni o non rumeni..
certo che in qualsiasi paese ci sono casi di cronaca nera e non è un problema di italia agli italiani.
è un problema di controllo del territorio. dove lasci che si formino insediamenti illegali e non controllabili di umanità varia ed assortita questo è un rischio.
ma separerei il discorso microcriminalità dal discorso violenza sessuale
tdi150cv
23-01-2009, 10:57
cit :" si stanno integrando !"
e' semplicemente lo scotto da pagare per un pessimo e dilagante perbenismo !
Se li prendi e li costringi con la forza ad andarsene dal paese sei un fascista , se li lasci li senza assistenza sei un fascista , se demolisci le baraccopoli sei un fascista , etc. etc. etc.
Ora ... che caz volete ?
... e il problema e' che in mezzo a queste situazioni ci finiscono sempre persone che del perbenismo dilagante di una certa corrente politica ne avrebbero fatto tranquillamente a meno !
Qualcuno avvisi che c'è Alemanno a Roma, queste cose non succedono e non possono succedere più.
LuVi
tdi150cv
23-01-2009, 11:05
Qualcuno avvisi che c'è Alemanno a Roma, queste cose non succedono e non possono succedere più.
LuVi
infatti ... il problema non e' che c'è Alemanno , il problema e' che ci sono i ROM-ani ...
:rotfl:
trallallero
23-01-2009, 11:06
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo.
Ma anche no!
_Magellano_
23-01-2009, 11:12
cit :" si stanno integrando !"
e' semplicemente lo scotto da pagare per un pessimo e dilagante perbenismo !
Se li prendi e li costringi con la forza ad andarsene dal paese sei un fascista , se li lasci li senza assistenza sei un fascista , se demolisci le baraccopoli sei un fascista , etc. etc. etc.
Ora ... che caz volete ?
... e il problema e' che in mezzo a queste situazioni ci finiscono sempre persone che del perbenismo dilagante di una certa corrente politica ne avrebbero fatto tranquillamente a meno !Ma è questa la cosa assurda,l'assistenza è un segno di altruismo e di buona fede ma non deve essere obbligatoria.
Non vedo perchè io devo pagare più tasse per fare la beneficienza obbligatoria cosi come posso immaginare quanto rode ad un leghista che oltre ad essere tassato ulteriormente sa' che quei soldi mantengono chi invece non vorrebbe proprio nel suo paese.
Anche qui i politici fanno i progressisti e noi paghiamo senza manco dire ok o no.
D4rkAng3l
23-01-2009, 11:15
Ma con Alemanno roma non era diventata una città sicura? Con i provvedimenti del governo che ci ha messi i militari in strada non avremmo dovuto finalmente dormire sonni tranquilli?!?!
Qualche destro ai tempi aveva detto che Veltroni si sarebbe dovuto dimettere dopo il grave fatto di sangue di quel rom che aveva stuprato ed ucciso una donna...si era detto che le strade erano buie e che episodi del genere erano evitabili e che quindi era stato un fallimento personale di Veltroni che si sarebbe dovuto dimettere...gli stessi destri hanno almeno la coerenza di dire: "Alemanno si dovrebbe dimettere" ?
mmm...vediamo...mi sà di no....più che di coerenza credo si possa parlare di ipocrisia e di faccia da culo :D
tehblizz
23-01-2009, 11:16
Ma anche no!
ma anche si invece.. gente la fanno anche a pezzettini se è per questo :doh:
Comunque sono d'accordo con quello che ha appena detto entanglement ;)
Un mio amico sta lavorando a Roma mi ha detto:"...Alemagno ha sistemato il tema della sicurezza e che ha fatto? Le mignotte dalla Salaria le ha levate, però gli ubriaconi a Tiburtina sempre la stanno!!!"
Ora io non sono di Roma, quanto scritto è ciò che mi racconta un pendolare che tutte le mattine si reca nella capitale nella zona della Salaria dove lavora. Confermate??
edit:
Io metterei l'esercito da tutte le parti. Se io con la coscienza sto a posto e sono onesto e rispettoso delle regole non mi darebbe alcun fastidio scendere alla stazione e trovare soldati piuttosto che ubriaconi. Anzi... magari se ho bisogno di un'informazione potrei anche chiedere a loro!
trallallero
23-01-2009, 11:20
Comunque sono d'accordo con quello che ha appena detto entanglement ;)
appunto:
ma separerei il discorso microcriminalità dal discorso violenza sessuale
E comunque in certi posti del mondo, anche in Italia, non esiste manco la microcriminalità.
Jake Dunn
23-01-2009, 11:21
Ma adesso stan tornando di moda gli stupri sui giornali? :fagiano:
tdi150cv
23-01-2009, 11:22
Ma con Alemanno roma non era diventata una città sicura? Con i provvedimenti del governo che ci ha messi i militari in strada non avremmo dovuto finalmente dormire sonni tranquilli?!?!
Qualche destro ai tempi aveva detto che Veltroni si sarebbe dovuto dimettere dopo il grave fatto di sangue di quel rom che aveva stuprato ed ucciso una donna...si era detto che le strade erano buie e che episodi del genere erano evitabili e che quindi era stato un fallimento personale di Veltroni che si sarebbe dovuto dimettere...gli stessi destri hanno almeno la coerenza di dire: "Alemanno si dovrebbe dimettere" ?
mmm...vediamo...mi sà di no....più che di coerenza credo si possa parlare di ipocrisia e di faccia da culo :D
credo che anche mio nipote , si sempre quello di 8 anni , arriverebbe a capire che un uomo non potra' mai garantire che non avvenga piu' nessun reato in nessuna città del mondo ...
quindi fai tu !
tdi150cv
23-01-2009, 11:23
Ma adesso stan tornando di moda gli stupri sui giornali? :fagiano:
in effetti bisognerebbe parlare dell'ultima mossa del preparatissimo veltroni ...
ma va va ...
D4rkAng3l
23-01-2009, 11:24
Un mio amico sta lavorando a Roma mi ha detto:"...Alemagno ha sistemato il tema della sicurezza e che ha fatto? Le mignotte dalla Salaria le ha levate, però gli ubriaconi a Tiburtina sempre la stanno!!!"
Ora io non sono di Roma, quanto scritto è ciò che mi racconta un pendolare che tutte le mattine si reca nella capitale nella zona della Salaria dove lavora. Confermate??
edit:
Io metterei l'esercito da tutte le parti. Se io con la coscienza sto a posto e sono onesto e rispettoso delle regole non mi darebbe alcun fastidio scendere alla stazione e trovare soldati piuttosto che ubriaconi. Anzi... magari se ho bisogno di un'informazione potrei anche chiedere a loro!
Guarda...io vivo a Roma...zona EUR...una zona bene e residenziale...sullo stradone vicino al lunapark ci sono sempre state le prostitute che abbordavano i clienti al volante...da quando c'è Alemanno....all'inizio mi sembravano SPARITE....poi ho notato che semplicemente si sono spostare 30 metri più in là (giuro non di più) all'incrocio tra lo stradone principale ed una stradina buia e secondaria e vicino ad un giardinetto con siepe (nel senso si vedono un po' meno ma stanno cmq a 30 metri da dove stavano prima...:rolleyes: ) Su viale Marconi ci stanno come ci stavano prima, la Cristoforo Colombo fà concorrenza al quartiere a luci rosse di Amsterdam...
Ma Alemanno non si dovrebbe dimettere per coerenza? :D
DarKilleR
23-01-2009, 11:25
queste sono cose che mi fanno incazzare...
io avevo letto che erano entrati in casa e lo avevano chiuso in bagno dopo averlo picchiato....
So che non lo dovrei dire etc etc, ma lo stupro è una cosa per me agghiacciante e so cosa significa visto che una mia grande amica l'ha subito...se succedesse a me una cosa del genere che sono la persona più pacifica del mondo..devono sperare che mi hanno talmente mal ridotto che non riesco a uscire dalla finestra del bagno, e prendere l'automatico in cantina..perchè ci rimane poco.
D4rkAng3l
23-01-2009, 11:27
credo che anche mio nipote , si sempre quello di 8 anni , arriverebbe a capire che un uomo non potra' mai garantire che non avvenga piu' nessun reato in nessuna città del mondo ...
quindi fai tu !
A bello...te non hai capito o non hai letto...era una provocazione...quando ci fù la storiaccia della signora violentata e buttata giù da un cavalcavia il 90% dei destri di questo forum venne a dire che la colpa era di Veltroni che si doveva dimettere....e io giù a fare il discorso che stai facendo te che un sindaco a Roma non può fare come il sindaco del paesello di 1000 anime che sà di persona dov'è la buca sulla strada e quale lapone s'è fulminato....
Era una provocazione...per valutare il livello di coerenza dell'elettorato medio di destra che come venne a dire che la colpa era di Veltroni che si sarebbe dovuto dimettere (sbagliando) dovrebbe sbagliare anche questa e dire che il fallimento è di Alemanno e che si dovrebbe dimettere...
Se l'elettorato medio di centro destra non se ne esce con questa storia significa che è ipocrita :D
_Magellano_
23-01-2009, 11:29
Si ok ma mettere sullo stesso piano stupri di gruppo su donne non è proprio la stessa cosa di giovannonca coscia lunga che batte sulla salaria.
Fra l'altro non ho mai sentito di prostitute che han fatto del male a qualcuno. (senza che questo glielo abbia chiesto almeno).
Cos'è, propaganda?.. Che ci sia un problema sicurezza è vero e non lo nego, e vorrei scusarmi per il commentino di prima perchè inappropriato e anche un po' offensivo per chi si è ritrovato in una situazione del genere o conosce qualcuno che purtroppo ha subito una cosa simile.
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo. Non è una questione di essere padroni in casa propria etc etc, se ti apparti in un posto che magari è fuori mano, non illuminato e altro c'è un rischio di ritrovarsi in una spiacevole situazione, rumeni o non rumeni..
Il problema sicurezza è sempre enfatizzato rispetto al reale bisogno oggettivo di cui necessitiamo (mass media in primis e ricordo la campagna del pdl sulla sicurezza e l'escalation della lega: in TV nn vedeva altro che crimini)
Quello che a mio avviso si dovrebbe è attuare una politica di INTEGRAZIONE invece continuiamo a barricarci nelle nostre città lasciando questi, di cultura diversa, usanze, tradizioni, povertà etc... ammassandoli nelle periferie o centri sempre + numerosi e degradati per tenere le nostre città + "pulite e sicure" li vogliamo invisibili, sono sempre maggiori le misure di sicurezza attuate che ledono anche la libertà di noi individui tra un poco ritorneremo alle architetture del medioevo.
La mia spiegazione nn è un deterrente al crimine commesso da queste NON persone, fosse per me li lascerei marcire in carcere nel limbo estremo, ma finchè nn si attuerà una politica che tenga in considerazione anche le minoranze si avranno sempre problemi di questo tipo e anche peggiori.
Che rabbia!:mad:
Guarda...io vivo a Roma...zona EUR...una zona bene e residenziale...sullo stradone vicino al lunapark ci sono sempre state le prostitute che abbordavano i clienti al volante...da quando c'è Alemanno....all'inizio mi sembravano SPARITE....poi ho notato che semplicemente si sono spostare 30 metri più in là (giuro non di più) all'incrocio tra lo stradone principale ed una stradina buia e secondaria e vicino ad un giardinetto con siepe (nel senso si vedono un po' meno ma stanno cmq a 30 metri da dove stavano prima...:rolleyes: ) Su viale Marconi ci stanno come ci stavano prima, la Cristoforo Colombo fà concorrenza al quartiere a luci rosse di Amsterdam...
Ma Alemanno non si dovrebbe dimettere per coerenza? :D
Ho dimenticato di aggiungere che in effetti non sono sparite... semplicemente si vestono normalmente e fanno finta di aspettare l'autobus o di aspettare amiche. Comunque il succo del discorso non cambia. La mossa di Alemagno è stata quella che invece di andare ad attaccare persone potenzialmente dannose (ritengo più dannoso un delinquente ubriaco al volante che una prostituta su un marciapiede impaurita e che si fa i caXXi suoi) attacca il nemico "più debole" senza neanche sconfiggerlo tral'altro. Eh la coerenza...
Mi chiedo se situazioni del genere accadessero in Germania o in USA come si reagirebbe... Non dico sul fatto di avere delle comunità in baraccopoli (queste sono ovunque, in qualsiasi paese) ma sul fatto di avere comunità in baraccopoli, i cui "costituenti" sono pericolosi, illegali e hanno maggiori privilegi rispetto ai cittadini che lavorano e rispettano le leggi (Se io "onesto che lavoro dalla mattina alla sera e non arrivo a fine mese" non faccio il biglietto del treno mi multano, se non lo fa uno di questi "disagiati"... non succede nulla).
Mi viene da pensare:"Disagiati il caXXo!!!"
Ma chiudere a chiave le portiere no eh? :oink:
Hai ragione come hanno fatto a non pensarci?!? È quindi colpa loro ovviamente! Anche perché si sa che i finestrini delle macchine sono corazzati!!!
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
Quoto...
Adesso magari va pure a finire che la colpa è dei due ragazzi....
Vi quoto entrambi!
È ovviamente colpa dei due ragazzi! :D
o saprei cosa fare .. ma non lo dico o verrei bannato.. :mad:
Recuperare, rieducare e dare un lavoro agli autori di questa cosa brutta bruttina immagino.
si ma se sono una persona coscenziosa, non vado a trombare in macchina, in una zona apparatata, ben conscio dei tempi che corrono....
Una camera di albergo in due non costa molto e si sta tranquilli:O ;)
Hai ragione è tutta colpa dei due ragazzi... gli autori di questo reato, poverini, si vede che non soddisfavano i loro bisogni sessuali da tanto tempo e poi comunque vivevano ai margini della società ingiustamente discriminati per cui la loro reazione è comprensibilissima. Dobbiamo capire le loro ragioni ed aiutarli a realizzare che hanno sbagliato: un bel ciclo rieducativo in comunità e poi un lavoro onesto farebbero guadagnare cinque onesti lavoratori alla società! :)
Detto questo, in qualsiasi paese che vai ci sono casi di cronaca nera come questo. Non è una questione di essere padroni in casa propria etc etc, se ti apparti in un posto che magari è fuori mano, non illuminato e altro c'è un rischio di ritrovarsi in una spiacevole situazione, rumeni o non rumeni..
Hai ragione è colpa dei due ragazzi incoscienti!!!
Ma è questa la cosa assurda,l'assistenza è un segno di altruismo e di buona fede ma non deve essere obbligatoria.
Non vedo perchè io devo pagare più tasse per fare la beneficienza obbligatoria cosi come posso immaginare quanto rode ad un leghista che oltre ad essere tassato ulteriormente sa' che quei soldi mantengono chi invece non vorrebbe proprio nel suo paese.
Anche qui i politici fanno i progressisti e noi paghiamo senza manco dire ok o no.
Ma di che ti stupisci: in Italia c'è gente che si straccia le vesti se dei soldati tagliano a morsi la testa di una gallina, ma che muovono mari e monti per difendere il carcere rieducativo ed il concetto di carcere-hotel! :doh:
tdi150cv
23-01-2009, 11:40
A bello...
ti quoto di brutto !
:cool: :cool: :cool:
Insert coin
23-01-2009, 11:45
dillo al ministro delle pari opportunità
dillo al controllore dei biglietti che sul pullman di ieri sera appena ha chiesto il biglietto al rom di fronte a me si è sentito rispondere "non lo ho" e ha fatt ofinta di niente ed ha continuato a chiuederlo agli altri
A me invece, italianissimo, un controllore sul treno mi fece sentire "miracolato" per non avermi fatto la multa, in pratica mi ero dimenticato di scrivere a penna "dalla zona A alla zona C" su un BIRG (biglietto integrato regionale giornaliero) regolarmente timbrato e con tanto di nome e cognome scritto a chiare lettere in stampatello, inutile dire che sulla stessa linea anche a me capitò di vedere stranieri "perdonati" per non aver tirato fuori manco lo straccio di un biglietto alla bisogna.....:rolleyes:
Il problema sicurezza è sempre enfatizzato rispetto al reale bisogno oggettivo di cui necessitiamo (mass media in primis e ricordo la campagna del pdl sulla sicurezza e l'escalation della lega: in TV nn vedeva altro che crimini)
Quello che a mio avviso si dovrebbe è attuare una politica di INTEGRAZIONE invece continuiamo a barricarci nelle nostre città lasciando questi, di cultura diversa, usanze, tradizioni, povertà etc... ammassandoli nelle periferie o centri sempre + numerosi e degradati per tenere le nostre città + "pulite e sicure" li vogliamo invisibili, sono sempre maggiori le misure di sicurezza attuate che ledono anche la libertà di noi individui tra un poco ritorneremo alle architetture del medioevo.
La mia spiegazione nn è un deterrente al crimine commesso da queste NON persone, fosse per me li lascerei marcire in carcere nel limbo estremo, ma finchè nn si attuerà una politica che tenga in considerazione anche le minoranze si avranno sempre problemi di questo tipo e anche peggiori.
Che rabbia!:mad:
Ma io penso che sul fatto delle politiche di integrazione si sia tutti daccordo no? Se uno straniero viene in Italia, è onesto, rispettoso e lavora io penso che vada bene a tutti no? Anzi...a lungo termine si potrebbero favorire scambi con altri paesi in modo da creare una struttura cooperativa no?
Però penso che per tutto il resto ci voglia la "legge dura". Sbagli? Paghi. Te ne torni a casa. Punto. Senza se e senza ma. In questo modo resterebbero solo i lavoratori stranieri onesti no? Se tu sei con la coscienza a posto che ti frega se la pena per il reato X è FORTISSIMA oppure è STUPIDISSIMA? Tanto non sono chiamato in causa!!! Un reato del genere non lo faccio e mai lo farò!!! Per me possono anche mettere la pena di morte per chi parcheggia in doppia fila!! Che me frega? Tanto io sto a posto perchè non l'ho fatto, non l'ho mai fatto e mai lo farò!!! Anzi sarei anche daccordo su una legge del genere cosi sono certo che non troverei più macchine in doppia fila!!! Ci guadagnerebbero tutti. Scusate ho fatto un esempio del XXXXX ma non è la prima cosa che mi è passata per la mente!!! :D
Ma io penso che sul fatto delle politiche di integrazione si sia tutti daccordo no? Se uno straniero viene in Italia, è onesto, rispettoso e lavora io penso che vada bene a tutti no? Anzi...a lungo termine si potrebbero favorire scambi con altri paesi in modo da creare una struttura cooperativa no?
Però penso che per tutto il resto ci voglia la "legge dura". Sbagli? Paghi. Te ne torni a casa. Punto. Senza se e senza ma. In questo modo resterebbero solo i lavoratori stranieri onesti no? Se tu sei con la coscienza a posto che ti frega se la pena per il reato X è FORTISSIMA oppure è STUPIDISSIMA? Tanto non sono chiamato in causa!!! Un reato del genere non lo faccio e mai lo farò!!! Per me possono anche mettere la pena di morte per chi parcheggia in doppia fila!! Che me frega? Tanto io sto a posto perchè non l'ho fatto, non l'ho mai fatto e mai lo farò!!! Anzi sarei anche daccordo su una legge del genere cosi sono certo che non troverei più macchine in doppia fila!!! Ci guadagnerebbero tutti. Scusate ho fatto un esempio del XXXXX ma non è la prima cosa che mi è passata per la mente!!! :D
Allo stesso modo per gli extracomunitari clandestini e delinquenti... Non paghi il biglietto del treno? ESPULSIONE. In questo modo il treno lo prendono allo stesso modo sia gli italiani che gli extracomunitari in regola e onesti.
Per me possono anche mettere la pena di morte per chi parcheggia in doppia fila!!
La pena di morte per stupro e' assolutamente fuori luogo.
Doraneko
23-01-2009, 11:58
chi ????? :confused:
Lo scopriremo solo vivendo :D
Doraneko
23-01-2009, 12:05
"Un giorno de questi o ce' passa a pulizia o ce' passamo noi" (un abitante del quartiere dell'altra notizia quella della donna violentata sempre da dei rom). :asd:
Mitico!:cool:
Lo stupro è la cosa che mi fà incaxxare di più, cercando di "tollerare" le altre cattive azioni solo dando la scusa della disperazione invece lo stupro non riesco a sopportarlo forse perchè vedo che insieme all'omicidio è la cosa che mostra la pura malvagità di una persona; non oso immaginare la scena disgustante!
Per il resto questo è ancora un esempio di come lo Stato nelle sue parti di forze dell'ordine e magistratura in Italia NON ESISTE!
Perchè potete dire quello che volete, ma se 5, ben 5 persone di questo caso, non parliamo delle decine di migliaia, si permettono di fare LIBERAMENTE quello che vogliono senza alcuno scrupolo, vedi storia biglietti raccontata prima da qualcuno di voi per portare l'esempio più leggero, allora questa è la dimostrazione che la presenza dello stato in Italia è la PROVA.
Quando hai bisogno di dimostrare una cosa cerchi delle prove, questa è la prova, il continuo avvenire di queste ed altre cose è la prova.
Perchè tutto è possibile, cioè anche nelle città dove lo stato si fà sentire purtroppo avvengono queste cose; ma in Italia è più facile che avvengano, c è più permessivismo proprio perchè non vengono punite!
Un mio amico sta lavorando a Roma mi ha detto:"...Alemagno ha sistemato il tema della sicurezza e che ha fatto? Le mignotte dalla Salaria le ha levate, però gli ubriaconi a Tiburtina sempre la stanno!!!"
Idem per i campi nomadi.
Testimonianza diretta: quello della Laurentina (altezza Vodafone) si è spostato di 200 metri.
LuVi
SerMagnus
23-01-2009, 12:16
La pena di morte per stupro e' assolutamente fuori luogo.
il punto è un'altro. è che questa gente sa che in italia non ci sono pene certe e che se gli và male si fanno quell'annetto dentro, ammesso che li prendano.
tehblizz
23-01-2009, 12:18
Drakend evidentemente vive nel paese dei balocchi..
Io di sicuro non do la colpa ai ragazzi, figuriamoci. Ma visto che non viviamo in un mondo perfetto, io col cazzo che vado ad appartarmi in macchina in certe zone. Se poi vogliamo discutere sulla gravità della cosa allora siamo tutti d'accordo perchè lo stupro (di gruppo poi) è veramente orrendo, inqualificabile.. nemmeno me lo immagino essere rinchiuso nel bagagliao mentre 5 merde si fanno la mia ragazza.
Ci vogliono misure efficaci e durevoli, fintanto che non verrano prese allora queste cose continueranno a succedere e io francamente non mi meraviglio più..
A bello...te non hai capito o non hai letto...era una provocazione...quando ci fù la storiaccia della signora violentata e buttata giù da un cavalcavia il 90% dei destri di questo forum venne a dire che la colpa era di Veltroni che si doveva dimettere....e io giù a fare il discorso che stai facendo te che un sindaco a Roma non può fare come il sindaco del paesello di 1000 anime che sà di persona dov'è la buca sulla strada e quale lapone s'è fulminato....
Era una provocazione...per valutare il livello di coerenza dell'elettorato medio di destra che come venne a dire che la colpa era di Veltroni che si sarebbe dovuto dimettere (sbagliando) dovrebbe sbagliare anche questa e dire che il fallimento è di Alemanno e che si dovrebbe dimettere...
Se l'elettorato medio di centro destra non se ne esce con questa storia significa che è ipocrita :D
Tana ;)
Ma io penso che sul fatto delle politiche di integrazione si sia tutti daccordo no? Se uno straniero viene in Italia, è onesto, rispettoso e lavora io penso che vada bene a tutti no? Anzi...a lungo termine si potrebbero favorire scambi con altri paesi in modo da creare una struttura cooperativa no?
Però penso che per tutto il resto ci voglia la "legge dura". Sbagli? Paghi. Te ne torni a casa. Punto. Senza se e senza ma. In questo modo resterebbero solo i lavoratori stranieri onesti no? Se tu sei con la coscienza a posto che ti frega se la pena per il reato X è FORTISSIMA oppure è STUPIDISSIMA? Tanto non sono chiamato in causa!!! Un reato del genere non lo faccio e mai lo farò!!! Per me possono anche mettere la pena di morte per chi parcheggia in doppia fila!! Che me frega? Tanto io sto a posto perchè non l'ho fatto, non l'ho mai fatto e mai lo farò!!! Anzi sarei anche daccordo su una legge del genere cosi sono certo che non troverei più macchine in doppia fila!!! Ci guadagnerebbero tutti. Scusate ho fatto un esempio del XXXXX ma non è la prima cosa che mi è passata per la mente!!! :D
Bisogna creare le condizioni affinchè le regole vengano rispettate l'emarginazione, e come sopra ho espresso, porta a situazioni sempre + catastrofiche, è logico che se uno nn viene preso in considerazione vede lesi i diritti di essere un individuo e lasciato nella merda il risultato sarà che la sua storia finisca in degenarazione
bisogna favorire situazioni che nn creino diseguaglianze e arretrattezze tra individui, anche un italiano che si vede nn assistito dallo stato, nn lavora, le istituzioni se ne sbattono di lui.... dopo che si lamenta, manifesta (sempre + represse vedi G8), etc etc una volta emarginato potrebbe essere portato verso problematiche maggiori: criminalità o autodistruzione...
Allo stesso modo per gli extracomunitari clandestini e delinquenti... Non paghi il biglietto del treno? ESPULSIONE. In questo modo il treno lo prendono allo stesso modo sia gli italiani che gli extracomunitari in regola e onesti.
succederebbe in forma minore perchè inizia a sentirsi italiano, parte di una comunità che si danno regole e le rispettano conseguentemnte "contagerebbe" anche i suoi connazionali al rispetto di queste regole sociali
Per il resto questo è ancora un esempio di come lo Stato nelle sue parti di forze dell'ordine e magistratura in Italia NON ESISTE!
Perchè potete dire quello che volete, ma se 5, ben 5 persone di questo caso, non parliamo delle decine di migliaia, si permettono di fare LIBERAMENTE quello che vogliono senza alcuno scrupolo, vedi storia biglietti raccontata prima da qualcuno di voi per portare l'esempio più leggero, allora questa è la dimostrazione che la presenza dello stato in Italia è la PROVA.
Quando hai bisogno di dimostrare una cosa cerchi delle prove, questa è la prova, il continuo avvenire di queste ed altre cose è la prova.
Perchè tutto è possibile, cioè anche nelle città dove lo stato si fà sentire purtroppo avvengono queste cose; ma in Italia è più facile che avvengano, c è più permessivismo proprio perchè non vengono punite!
Nn potrai mai vigilare su ogni metro quadrato del territorio
nemmeno in america, lì hanno la fobia per la sicurezza, dove la polizia privata
è il doppio rispetto alla pubblica e nn riescono ad arginare questi problemi, anzi le statistiche rimangono invariate se nn peggiori
bisogna arginare il problema dall'alto, e l'unica via è una politica efficiente.
Idem per i campi nomadi.
Testimonianza diretta: quello della Laurentina (altezza Vodafone) si è spostato di 200 metri.
LuVi
Sono forme di insediamento che nn dovrebbero neanche esistere in un paese di industrializzazione avanzata.
Miriam Mafai
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/commento-mafai/commento-mafai.html
Alemanno e la sicurezza
di MIRIAM MAFAI
NON siamo in campagna elettorale. E anche se lo fossimo, non diremmo che la colpa è del sindaco Alemanno. Ma di fronte a un altro drammatico fatto di cronaca, lo stupro di una donna , appena scesa, alle dieci di sera di mercoledì, al capolinea dell'autobus 916, non possiamo non ricordare che proprio su questo argomento, sul tema della sicurezza, l'allora candidato Gianni Alemanno condusse una spregiudicata campagna elettorale contro la precedente amministrazione. Tutti ricordavamo allora, con emozione ed orrore, un episodio di pochi mesi prima.
Quando la povera Giovanna Reggiani era stata aggredita, violentata e uccisa, anche lei al capolinea di un mezzo di trasporto, a Tor di Quinto. Pochi mesi dopo, ad aprile, in piena campagna elettorale, una povera ragazza del Lesotho era stata vittima di un altro stupro, nella zona della Storta. Di quelle violenze non era certo responsabile il sindaco Veltroni. Ma anche quei drammatici episodi vennero utilizzati nella campagna elettorale dall'allora candidato Gianni Alemanno. Che si propose all'elettorato come colui che avrebbe finalmente riportato a Roma l'ordine, la sicurezza, la legalità. Gianni Alemanno ha vinto le elezioni. E quindi è giusto chiedergli oggi conto di cosa sia stato messo in opera per contenere e contrastare la crescita della illegalità e della violenza nella nostra città.
Il bisogno di sicurezza è un bisogno elementare, legittimo. Nelle piccole e nelle grandi cose. In ogni passaggio della nostra vita quotidiana. Ma non mi sembra che ci sia stato, da questo punto di vista, nessun miglioramento nella nostra città. Partiamo pure dalla violazione, impunita, delle regole più elementari. Possiamo ricordare, per cominciare, che piazze e strade riservate per legge ai pedoni (valga per tutte l'esempio di Piazza Navona) vengano occupate senza che nessun vigile intervenga, da macchine in divieto di sosta. Più grave il fatto che intere piazze, tra le più belle della città e interi quartieri vengano impunemente sequestrati per tutta la notte dalla violenza di bande giovanili (il divieto della vendita dei superalcolici dopo una certa ora finora non è stato rispettato e, a quanto pare, la misura dopo le proteste dei commercianti verrà rivista). E ancora. Abbiamo assistito, nel corso delle settimane passate, all'emergere di una nuova violenza intrisa di razzismo, con esplicite minacce contro esercizi commerciali degli ebrei romani accompagnate a scritte antisemite. Mentre è sempre più avvertita la presenza minacciosa di interessi mafiosi a danno delle attività economiche nel centro della città. Per finire, gli stupri, questa feroce forma di violenza di cui sono vittime le donne, dalla ragazza violentata durante una festa di Capodanno alla nuova Fiera di Roma, alla donna che mercoledì era appena scesa da un autobus per raggiungere il suo appartamento in via Andersen.
Ripeto, a scanso di equivoci. Non siamo in campagna elettorale. E, anche se lo fossimo, non darei la responsabilità di tutto questo al sindaco Alemanno. Sono convinta che l'illegalità e la violenza, in tutte le loro forme, dalle più banali alle più drammatiche, dal bullismo nelle scuole alla scritta razzista, dal sequestro illegittimo della notte da parte di alcune bande di giovani alla violenza contro le donne, rappresentano un grave pericolo per la nostra convivenza civile. Era dolce, una volta, vivere in questa città. Ma anche nella città sono sempre più evidenti, e allarmanti, i segni della crescita della violenza. Vorrei che il sindaco Alemanno, che al tema si è dimostrato così sensibile in campagna elettorale, ci dicesse oggi come intende muoversi per mettere riparo a questa pericolosa deriva.
(23 gennaio 2009)
beppegrillo
23-01-2009, 12:52
E finiamola con stè strumentalizzazioni, lo sappiamo benssimo che se non si inverte la rotta a livello nazionale, nessun politico sarà mai in grado di rendere sicure le grosse metropoli, invasè da stò lerciume umano.
La politica dell'accogliamoli tutti, è questo che produce, ringraziamo chi l'ha sostenuta e continua a farlo.
Encounter
23-01-2009, 13:01
E finiamola con stè strumentalizzazioni, lo sappiamo benssimo che se non si inverte la rotta a livello nazionale, nessun politico sarà mai in grado di rendere sicure le grosse metropoli, invasè da stò lerciume umano.
La politica dell'accogliamoli tutti, è questo che produce, ringraziamo chi l'ha sostenuta e continua a farlo.
Il Vaticano per esempio , a quanto mi risulta.
Squilibrì
23-01-2009, 13:09
E finiamola con stè strumentalizzazioni, lo sappiamo benssimo che se non si inverte la rotta a livello nazionale, nessun politico sarà mai in grado di rendere sicure le grosse metropoli, invasè da stò lerciume umano.
La politica dell'accogliamoli tutti, è questo che produce, ringraziamo chi l'ha sostenuta e continua a farlo.
Senti il pdl (feat Alemanno nello specifico di Roma) c'hanno stramazzato i coglioni con la storia della sicurezza durante le elezioni...sembrava che ad ogni angolo di Roma ci fosse un extra-comunitario o non pronto a toglierti le mutande e a mettertelo nel sedere (e non solo in senso figurato)...
Studio Aperto c'ha fatto gli special sull'omicidio Reggiani con gli inviati a bazzicare di notte in quella via maledetta...
Dopodichè Pdl al governo ed esercito in strada (ricordo che la finanziaria prevede una riduzione delle spese per le forze di polizia) da certi tg sembrava che in 2-3 mesi i criminali fossero spariti dalla circolazione...
Quindi finiamola con sto "finiamolo con stè strumentalizzazioni" e quelli che hanno votato a dx ammettessero che forse questa cura istantanea tanto propagandata da certi tg è una gran bella vaccata...
Nessuno pretende che un uomo in 1 anno risolva il problema della sicurezza, ma se lo si usa come argomento principale in campagna elettorale allora queste critiche sono più che giustificate, anzi dovute...
k0nn1ch1wa
tdi150cv
23-01-2009, 13:16
E finiamola con stè strumentalizzazioni, lo sappiamo benssimo che se non si inverte la rotta a livello nazionale, nessun politico sarà mai in grado di rendere sicure le grosse metropoli, invasè da stò lerciume umano.
La politica dell'accogliamoli tutti, è questo che produce, ringraziamo chi l'ha sostenuta e continua a farlo.
e se invece si cominciasse a dmostrare un minimo , ma veramente un briciolo di maturita' , dimostrando di sapere e capire , due paroloni difficili me ne rendo conto , che un sindaco in pochi mesi non puo' rimediare a disastri che vanno avanti da decenni anche e in particolare a causa di tutti quegli italioti che fino ad oggi ha voluto giustificare e difendere sta gente ?
su dai ... continuate a preoccuparvi del fascismo va ...
Senti il pdl (feat Alemanno nello specifico di Roma) c'hanno stramazzato i coglioni con la storia della sicurezza durante le elezioni...sembrava che ad ogni angolo di Roma ci fosse un extra-comunitario o non pronto a toglierti le mutande e a mettertelo nel sedere (e non solo in senso figurato)...
Studio Aperto c'ha fatto gli special sull'omicidio Reggiani con gli inviati a bazzicare di notte in quella via maledetta...
Dopodichè Pdl al governo ed esercito in strada (ricordo che la finanziaria prevede una riduzione delle spese per le forze di polizia) da certi tg sembrava che in 2-3 mesi i criminali fossero spariti dalla circolazione...
Quindi finiamola con sto "finiamolo con stè strumentalizzazioni" e quelli che hanno votato a dx ammettessero che forse questa cura istantanea tanto propagandata da certi tg è una gran bella vaccata...
Nessuno pretende che un uomo in 1 anno risolva il problema della sicurezza, ma se lo si usa come argomento principale in campagna elettorale allora queste critiche sono più che giustificate, anzi dovute...
k0nn1ch1wa
Quoto tutto, infatti era solo propaganda, poi in fatti Maroni ha mandato i militari nelle città, ed hanno fatto i tagli per le forze dell'ordine:mc:
Ed ha appena detto, lo stesso Marrone rotto, che ce li rimanda i militari...
Si ma le baraccopoli una volta abbattute vengono ricostruite, e riabbattute a seguito di un'altro stupro.
Insomma non c'è da fidarsi delle istituzioni, bisogna evitare in prima persona i pericoli... è buona regola di vita
tdi150cv
23-01-2009, 13:20
Quoto tutto, infatti era solo propaganda, poi in fatti Maroni ha mandato i militari nelle città, ed hanno fatto i tagli per le forze dell'ordine:mc:
Ed ha appena detto, lo stesso Marrone rotto, che ce li rimanda i militari...
Si ma le baraccopoli una volta abbattute vengono ricostruite, e riabbattute a seguito di un'altro stupro.
Insomma non c'è da fidarsi delle istituzioni, bisogna evitare in prima persona i pericoli... è buona regola di vita
e allora decidetevi no !?
Prima si manda l'esercito e la citta' sembra in stato d'assedio , poi li tolgono e non va bene ... insomma che razzo volete oltre al fatto che alemanno possa fare i miracoli ???
In tutti questi anni i governi e sistemi paralleli hanno messo i cittadini uno contro l'altro per via delle posizioni politiche, così che loro potessero fare il cazzo che volevano indisturbati.
La sicurezza non è politica, ne deve essere di destra o di sinistra, i governanti la buttano sulla fede politica, ma distolgono lo sguardo solamente del cittadini dal problema reale, immigrazione, lavoro nero...
Ma in questo stato dove i magistrati buoni ed efficienti vengono allontanati dalle loro funzioni, cosa vi aspettate, che lo stato si dispiaccia di qualche cittadino stuprato?
beppegrillo
23-01-2009, 13:28
Senti il pdl (feat Alemanno nello specifico di Roma) c'hanno stramazzato i coglioni con la storia della sicurezza durante le elezioni...sembrava che ad ogni angolo di Roma ci fosse un extra-comunitario o non pronto a toglierti le mutande e a mettertelo nel sedere (e non solo in senso figurato)...
Studio Aperto c'ha fatto gli special sull'omicidio Reggiani con gli inviati a bazzicare di notte in quella via maledetta...
Dopodichè Pdl al governo ed esercito in strada (ricordo che la finanziaria prevede una riduzione delle spese per le forze di polizia) da certi tg sembrava che in 2-3 mesi i criminali fossero spariti dalla circolazione...
Quindi finiamola con sto "finiamolo con stè strumentalizzazioni" e quelli che hanno votato a dx ammettessero che forse questa cura istantanea tanto propagandata da certi tg è una gran bella vaccata...
Nessuno pretende che un uomo in 1 anno risolva il problema della sicurezza, ma se lo si usa come argomento principale in campagna elettorale allora queste critiche sono più che giustificate, anzi dovute...
k0nn1ch1wa
Concordo sulla propaganda e sulla questione del singolo uomo, ma queste critiche a mio avviso, sono alquanto sterili, cioè si critica qualcosa di ovvio e palese, non penso e spero, che nessun elettore di destra abbia votato Alemanno immaginando che di colpo non avvenissero più episodi del genere.
In un paese come il nostro, divenuto per svariati motivi, l'albero della cuccagna di criminali, tali speranze non si possono avere.
Anzichè criticare cose ovvie, lo voglaimo affermare che la politica dell'accogliamoli tutti è fallimentare nel nostro paese? Che non siamo in grado di gestire la situazione diversamente da altri paesi?
Se non si parte dalle fondamenta, le cose saranno sempre le stesse, indipendentemente dal politico e partito.
beppegrillo
23-01-2009, 13:31
e se invece si cominciasse a dmostrare un minimo , ma veramente un briciolo di maturita' , dimostrando di sapere e capire , due paroloni difficili me ne rendo conto , che un sindaco in pochi mesi non puo' rimediare a disastri che vanno avanti da decenni anche e in particolare a causa di tutti quegli italioti che fino ad oggi ha voluto giustificare e difendere sta gente ?
su dai ... continuate a preoccuparvi del fascismo va ...
Il problema è a livello nazionale, Alemmano può fare tutto quello che gli pare, ma se dall'altra parte abbiamo flussi di gente, che viene in italia con il chiaro scopo di delinqure, direi che l'analogia con i mulini a vento di don chisciotte, ci stà tutta.
entanglement
23-01-2009, 13:32
Il problema è a livello nazionale, Alemmano può fare tutto quello che gli pare, ma se dall'altra parte abbiamo flussi di gente, che viene in italia con il chiaro scopo di delinqure, direi che l'analogia con i mulini a vento di don chisciotte, ci stà tutta.
ci siano anche i flussi di gente. c'è chi può entrare e chi no e chi no è specifico nostro interesse farglielo capire con dovizia di particolari
Il problema sicurezza è sempre enfatizzato rispetto al reale bisogno oggettivo di cui necessitiamo (mass media in primis e ricordo la campagna del pdl sulla sicurezza e l'escalation della lega: in TV nn vedeva altro che crimini)
Quello che a mio avviso si dovrebbe è attuare una politica di INTEGRAZIONE invece continuiamo a barricarci nelle nostre città lasciando questi, di cultura diversa, usanze, tradizioni, povertà etc... ammassandoli nelle periferie o centri sempre + numerosi e degradati per tenere le nostre città + "pulite e sicure" li vogliamo invisibili, sono sempre maggiori le misure di sicurezza attuate che ledono anche la libertà di noi individui tra un poco ritorneremo alle architetture del medioevo.
La mia spiegazione nn è un deterrente al crimine commesso da queste NON persone, fosse per me li lascerei marcire in carcere nel limbo estremo, ma finchè nn si attuerà una politica che tenga in considerazione anche le minoranze si avranno sempre problemi di questo tipo e anche peggiori.
Che rabbia!:mad:
ma che politica di integrazione, tutte stupidagini, le baraccopoli, assembramenti di nullafacenti vanno eliminate, così come naturalmente va perseguito il colpevole pure se è italiano, per evitare le baraccopoli è semplice, basta aprire un " ufficio " nei paesi di origine, se qui in italia c'è richiesta di lavoratori il datore di lavoro fa domanda, se non c'è nessun italiano che vuole fare quel lavoro allora si fanno entrare tot stranieeri previo accertamento dell'identità, assenza di precedenti penali, processi ecc. ogni straniero arriverà col suo posto di lavoro, in regola con lo stipendio ecc. e non arriveranno i nullafacenti che appena si trovano vanno rispediti a casa loro prima con le buone poi con le cattive.
Squilibrì
23-01-2009, 14:17
Concordo sulla propaganda e sulla questione del singolo uomo, ma queste critiche a mio avviso, sono alquanto sterili, cioè si critica qualcosa di ovvio e palese, non penso e spero, che nessun elettore di destra abbia votato Alemanno immaginando che di colpo non avvenissero più episodi del genere.
In un paese come il nostro, divenuto per svariati motivi, l'albero della cuccagna di criminali, tali speranze non si possono avere.
Anzichè criticare cose ovvie, lo voglaimo affermare che la politica dell'accogliamoli tutti è fallimentare nel nostro paese? Che non siamo in grado di gestire la situazione diversamente da altri paesi?
Se non si parte dalle fondamenta, le cose saranno sempre le stesse, indipendentemente dal politico e partito.
Della frase in grassetto sei sicuro? Diciamo non di colpo ma molti secondo me (quelli che conoscono solo la tv come mezzo di inf. e troppi ce ne sono) si sono illusi che in questi mesi il problema si sia drasticamente ridotto...
Personalmente pur essendo di sx è da almeno 3-4 anni che dico che bisogna regolarizzare l'immigrazione, buttare fuori a calci in culo chi rompe e fare in modo che non torni più, integrare chi non rompe (perchè oltre all'immigrato brutto e cattivo c'è quello che lavora, paga le tasse ma inverosimilmente ha meno diritti dell'italiano medio).
Insomma l'ItaGlia non può essere il paese del "faccio come mi pare" ci mancherebbe altro...solo un idiota può sostenere la politica del "tutti dentro"...
Dico solo che forse chi ha votato in una certa maniera oltre a dire "ma lo capisce anche un feto che un uomo non può risolvere il problema in un anno" dovrebbe:
1) Riconoscere che l'unica cosa che è veramente cambiata è che certi (troppi) tg non parlano o almeno non sottolineano più così marcatamente certi "fatti".
2) L'esercito in strada è solo uno specchietto per le allodole visto che i militari sono pochi, spesso controllano zone che più che essere a rischio li mettono in vetrina per la gente (spero di essermi speigato) e oltrettutto il sistema è in sperimentazione per 6+6 mesi (il che vuol dire che al termine dei 12 mesi potrebbe tutto finire).
E di dietro intanto si taglia la spesa sulle forze dell'ordine...
Roma non è stata costruita in un giorno ma se questo è l'inizio non mi sembra un granchè...anche perchè sinceramente i pericoli non vengono solo da fuori, anche dentro ne abbiamo parecchi...
k0nn1ch1wa
Nn potrai mai vigilare su ogni metro quadrato del territorio
nemmeno in america, lì hanno la fobia per la sicurezza, dove la polizia privata
è il doppio rispetto alla pubblica e nn riescono ad arginare questi problemi, anzi le statistiche rimangono invariate se nn peggiori
bisogna arginare il problema dall'alto, e l'unica via è una politica efficiente.
Evidentemente non hai capito bene quello che ho voluto dire; anche se ipoteticamente ci fosse un fdo per ogni metro quadro, quando poi ci sono delle falle gigantesche nella magistratura non concludi niente!
Risultato anche se le fdo mettono in gabbia i delinquenti, poi questi si ritrovano come figuratamente parlando una grande apertura a mò di galleria nelle mura della gabbia, quindi escono.
In pratica non c è concertazione tra fdo e magistratura (tutto il sistema per intero), tanto che poi le fdo mollano perchè non si vedono ricambiato moralmente e con atti di giustizia il loro lavoro.
Squilibrì
23-01-2009, 14:39
Che strani i romani: perchè votare Alemanno quando con Uolter "ma anche" Veltroni non avremmo avuto questi stupri? :confused:
Se scrivi in italiano comprensibile potresti avere una risposta...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
23-01-2009, 14:47
Cosa non hai capito figliuolo?
Vorrei una traduzione dal contorto-"significato intrinseco" al chiaro-"siginificato esplicito"...
...detto in parole povere --> che vuoi dire?
k0nnch1wa
Radagast82
23-01-2009, 14:51
personalmente sono a favore dei militari in strada. Anzi, dirò di più, per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente richiamare tutti i contingenti sparsi nel globo e metterli nelle città. Ma non con le armi corte, li voglio attrezzati con M60, Barrett, MP5, SPAS etc.
Però devono essere in tanti, non 4 poveri cristi senza compiti specifici.
Così polizia e cc fanno opera di prevenzione, indagini etc. I militari pura e semplice REPRESSIONE.
Ahhh, che sogno!
Squilibrì
23-01-2009, 14:54
personalmente sono a favore dei militari in strada. Anzi, dirò di più, per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente richiamare tutti i contingenti sparsi nel globo e metterli nelle città. Ma non con le armi corte, li voglio attrezzati con M60, Barrett, MP5, SPAS etc.
Però devono essere in tanti, non 4 poveri cristi senza compiti specifici.
Così polizia e cc fanno opera di prevenzione, indagini etc. I militari pura e semplice REPRESSIONE.
Ahhh, che sogno!
Personalmente non sono contro l'uso dei militari (naturalmente con arma corta, far diventare Roma come Baghdad non mi sembra una buona idea), ma sono contro l'uso dei militari come "distrazione"...
Come hai detto sono pochi per poco tempo e ripeto mi sembrano messi in vetrina piuttosto che in posti "utili"...
k0nn1ch1wa
Dream_River
23-01-2009, 14:58
Drakend evidentemente vive nel paese dei balocchi..
Peggio, vive in un paese con tanti, ma tanti tanti, cattocomunisti che lo persequitano :asd:
Senti il pdl (feat Alemanno nello specifico di Roma) c'hanno stramazzato i coglioni con la storia della sicurezza durante le elezioni...sembrava che ad ogni angolo di Roma ci fosse un extra-comunitario o non pronto a toglierti le mutande e a mettertelo nel sedere (e non solo in senso figurato)...
Studio Aperto c'ha fatto gli special sull'omicidio Reggiani con gli inviati a bazzicare di notte in quella via maledetta...
Dopodichè Pdl al governo ed esercito in strada (ricordo che la finanziaria prevede una riduzione delle spese per le forze di polizia) da certi tg sembrava che in 2-3 mesi i criminali fossero spariti dalla circolazione...
Quindi finiamola con sto "finiamolo con stè strumentalizzazioni" e quelli che hanno votato a dx ammettessero che forse questa cura istantanea tanto propagandata da certi tg è una gran bella vaccata...
Nessuno pretende che un uomo in 1 anno risolva il problema della sicurezza, ma se lo si usa come argomento principale in campagna elettorale allora queste critiche sono più che giustificate, anzi dovute...
k0nn1ch1wa
Quoto al 100%
basta aprire un " ufficio " nei paesi di origine, se qui in italia c'è richiesta di lavoratori il datore di lavoro fa domanda, se non c'è nessun italiano che vuole fare quel lavoro allora si fanno entrare tot stranieeri previo accertamento dell'identità, assenza di precedenti penali, processi ecc. ogni straniero arriverà col suo posto di lavoro, in regola con lo stipendio ecc. e non arriveranno i nullafacenti che appena si trovano vanno rispediti a casa loro prima con le buone poi con le cattive.
Se non sbaglio hai descritto la politica immigratoria dell'Australia
Il problema è che l'Australia è un isola che per di più non è mica tanto facile da raggiungere col canotto.:read:
Noi non siamo ne un isola, ne difficili da raggiungere:D
nomeutente
23-01-2009, 14:58
e se invece si cominciasse a dmostrare un minimo , ma veramente un briciolo di maturita' , dimostrando di sapere e capire , due paroloni difficili me ne rendo conto , che un sindaco in pochi mesi non puo' rimediare a disastri che vanno avanti da decenni anche e in particolare a causa di tutti quegli italioti che fino ad oggi ha voluto giustificare e difendere sta gente ?
Quale gente? Gli stupratori?
Non mi risulta che qualcuno abbia mai difeso stupratori, assassini ecc. (salvo i loro avvocati, che sono pagati apposta per farlo).
Spero che tu non confonda la difesa del diritto dello straniero onesto di essere trattato come un uomo e non come uno schiavo con la difesa di un criminale che si macchia di tali orrendi delitti, perché in tal caso non si giustificherebbe la tua pretesa di dare lezioni di maturità agli altri.
Squilibrì
23-01-2009, 14:59
Tradotto in italiano "elements": con Veltroni non sarebbe successo.
Riesci a capirmi ora? :confused:
Mmmm...continuo a non capire...ma che discussione hai letto te?
No perchè se mi fai il piacere di dirmi dove qualcuno ha scritto che con Veltroni non sarebbe successo mi faresti un enorme favore...
Se dico che quel tavolo non è bianco, non vuol dire che sia per forza nero...
Guarda che quelli che promettevano "più sicurezza per tutti" come se fosse questione di poco era ALemanno e company, Rutelli e Veltroni hanno semplicemente promesso (naturalmente promesse da politici come quelli di qualsiasi schieramente politico) una regolarizzazione dell'immigrazione...
Attendo tuo "quote" ;)
k0nn1ch1wa
Radagast82
23-01-2009, 15:00
Personalmente non sono contro l'uso dei militari (naturalmente con arma corta, far diventare Roma come Baghdad non mi sembra una buona idea), ma sono contro l'uso dei militari come "distrazione"...
CUT
k0nn1ch1wa
dici? secondo me se passeggiando, ad esempio, nei pressi della stazione centrale di napoli (esempio che porto avendo vissuto a napoli per 18 anni) la sera tardi, ti senti più sicuro se alzando lo sguardo vedi questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/85/M82rifle.jpg/800px-M82rifle.jpg
e al contempo un malintenzionato potrebbe magari dubitare sulle probabilità di riuscita delle sue malefatte...
Squilibrì
23-01-2009, 15:03
Quale gente? Gli stupratori?
Non mi risulta che qualcuno abbia mai difeso stupratori, assassini ecc. (salvo i loro avvocati, che sono pagati apposta per farlo).
Spero che tu non confonda la difesa del diritto dello straniero onesto di essere trattato come un uomo e non come uno schiavo con la difesa di un criminale che si macchia di tali orrendi delitti, perché in tal caso non si giustificherebbe la tua pretesa di dare lezioni di maturità agli altri.
Il problema è che non tutti i cervelli riescono a fare una distinzione così complessa...ragionare per "gruppi" è estremamente più facile e veloce...
k0nn1ch1wa
non ho letto le tre pagine precedenti, comunque Alemanno che c'entra? Guidonia fa comune ed ha un suo sindaco eh.. (Sindaco: Filippo Lippiello (Partito Democratico) dal 05/04/2005)
Squilibrì
23-01-2009, 15:05
dici? secondo me se passeggiando, ad esempio, nei pressi della stazione centrale di napoli (esempio che porto avendo vissuto a napoli per 18 anni) la sera tardi, ti senti più sicuro se alzando lo sguardo vedi questo
IMMAGINE
e al contempo un malintenzionato potrebbe magari dubitare sulle probabilità di riuscita delle sue malefatte...
:asd:
k0nn1ch1wa
dici? secondo me se passeggiando, ad esempio, nei pressi della stazione centrale di napoli (esempio che porto avendo vissuto a napoli per 18 anni) la sera tardi, ti senti più sicuro se alzando lo sguardo vedi questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/85/M82rifle.jpg/800px-M82rifle.jpg
e al contempo un malintenzionato potrebbe magari dubitare sulle probabilità di riuscita delle sue malefatte...
se dovessi vedere uno cosi appostato per strada proverei qualunque tipo di sentimenti ma di certo mi sentirei tutto tranne che piu sicuro.
Squilibrì
23-01-2009, 15:11
Rik`[;25979556']non ho letto le tre pagine precedenti, comunque Alemanno che c'entra? Guidonia fa comune ed ha un suo sindaco eh.. (Sindaco: Filippo Lippiello (Partito Democratico) dal 05/04/2005)
Nell'articolo si fa riferimento anche ad altri fatti di stupro avvenuti nella Capitale...(naturalmente per voi non Romani questi sono avvenimenti sconosciuti (non per colpa vostra chiariamoci) dal momento che a parte tgReg e tg locali quelli nazionali ste notiziole non le riportano)...
k0nn1ch1wa
beh passano solo quello che fa comodo loro, no? mi sembra pure giusto... :asd:
Ma perchè se li prendono non gli tagliano le palle in piazza?
Ma perchè se li prendono non gli tagliano le palle in piazza?
La pena di morte, torture o menomazioni non sono un'opzione percorribile.
Nell'articolo si fa riferimento anche ad altri fatti di stupro avvenuti nella Capitale...(naturalmente per voi non Romani questi sono avvenimenti sconosciuti (non per colpa vostra chiariamoci) dal momento che a parte tgReg e tg locali quelli nazionali ste notiziole non le riportano)...
:read:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/donna-primavalle/donna-primavalle.html
22 gennaio 2009
Roma, violentata al capolinea del bus
Pd contro Alemanno: "E' questa la sicurezza?"
La Polizia cerca due stranieri responsabili ieri sera dell'aggressione a Primavalle
Il sindaco annuncia provvedimenti per la sicurezza.
Dura l'opposizione
La gente del quartiere è esasperata: "Troppo buio. Pronti ad organizzare delle ronde"
ROMA - L'hanno violentata ieri sera alla fermata del bus. Erano in due, due stranieri. L'hanno trascinata dietro un cespuglio di Viale Anderson, nel popolare quartiere romano di Primavalle. La vittima dell'aggressione ha 41 anni. "Un altro caso Reggiani", attacca il Pd, mentre il sindaco Alemanno promette "provvedimenti straordinari".
Stava rientrando a casa la donna: erano le dieci e mezza di sera. L'hanno seguita dal capolinea del 916 fino ad un angolo della strada poco illuminato e deserto, accanto alla rampa d'accesso ai garage di un gruppo di case popolari.
In lontananza si vedono le baracche dei romeni messi sotto accusa da tutto il quartiere.
L'hanno abbandonata a terra, con gli abiti strappati e il volto bagnato dalle lacrime, ridendo del suo terrore.
Più tardi un passante si è accorto di lei e l'ha soccorsa: "Quando l'ho vista ieri era sconvolta e tremava. La sera qui abbiamo paura perchè c'è poca illuminazione e tanti balordi in giro".
La squadra mobile cerca gli aggressori. C'è un identikit almeno di uno dei due aguzzini. E' passato poco più di un anno da quella maledetta sera a Tor di Quinto quando un romeno violentò e uccise un'altra donna che era appena scesa dal treno e stava rientrando a casa, Giovanna Reggiani. E appena venti giorni dallo stupro nella notte di Capodanno di una ragazza al megaparty organizzato per la notte di San Silvestro alla Nuova Fiera di Roma.
La gente a Primavalle è esasperata: "Se lo Stato, le forze dell'ordine non ci aiutano, siamo pronti ad organizzarci da soli, con delle ronde. Viviamo sotto assedio", racconta Elisa, mentre attende al capolinea del 916 dove è stata violentata la donna. "Qui ci sono romeni, polacchi: vivono in baracche improvvisate, spesso la sera girano ubriachi. La sera è buio e c'è sempre il rischio che qualcuno ti aggredisca. Come è capitato ieri sera".
Il sindaco Gianni Alemanno chiede un'immediata riunione del Comitato provinciale per l'Ordine per fare il punto sulla sicurezza in città dopo la scelta di affiancare i soldati accanto a carabinieri e poliziotti, e annuncia un Consiglio comunale straordinario sulla violenza sessuale in città per la settimana prossima: "In quella occasione - ha detto il sindaco - lanceremo una vera e propria mobilitazione cittadina contro la violenza sulle donne''.
Ma l'opposizione attacca. "E' un altro caso Reggiani", tuona Vincenzo Cerami, ministro ombra del Pd. "Le ronde militari, propagandate come una panacea e che dovevano proteggere e tranquillizzare i romani, dove stanno, cosa fanno, a cosa servono? Le promesse di sicurezza sbandierate durante la campagna elettorale sono finite in soffitta". E Anna Paolo Concia, deputata del Pd e membro della commissione giustizia della Camera, rincara la dose e denuncia: "Ci spieghi il sindaco perché dopo la sua elezione è scomparsa l'illuminazione da tante zone di Roma. In compenso abbiamo tanti militari in più davanti le case dei politici, ma lei crede sindaco Alemanno che questo farà sentire le donne più sicure?"
(22 gennaio 2009)
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1579538
Roma, stupro al capolinea dell'autobus caccia a due immigrati dell´Est
L´ultima ricostruzione (ufficiale): «Persone dell´est di carnagione scura»
di Massimo Lugli
Nessun testimone. Nessun indiziato. Un identikit piuttosto vago tracciato dopo ore di interrogatorio con l´ausilio di uno psicologo della polizia. E alcuni particolari che non quadrano.
Parte in salita l´indagine sullo stupro di una donna di 41 anni, nella zona popolare del Quartaccio,
l´ultimo episodio di violenza sulle donne nella capitale che ha scatenato una bufera politica.
La vittima, che chiameremo Luisa, è stata soccorsa verso le 22 in via Andersen, una strada buia, fiancheggiata dai lunghi palazzoni gialli delle case popolari, col naso fratturato, ecchimosi in tutto il corpo, i vestiti a brandelli. Al Policlinico Gemelli, dove la donna è stata accompagnata in ambulanza, i medici hanno riscontrato lo stupro.
«Uno di loro mi teneva ferma, l´altro mi ha violentata» ha raccontato Luisa alla polizia. Gli stupratori non l´hanno rapinata e le hanno lasciato il cellulare: nessuna speranza di seguire la traccia elettronica del telefonico che, spesso, si è rivelata risolutiva. Secondo alcune voci, però, la quarantunenne conosceva i suoi aggressori, almeno di vista. L´aggressione è scattata verso le 21,45 quando la donna (che vive poco distante dal luogo dello stupro assieme ad alcuni parenti e ha un compagno attualmente ricoverato in ospedale) è scesa al capolinea del bus 916. Luisa si è avviata verso casa (ma, secondo un´altra versione, si sarebbe incamminata nella direzione opposta) quando è stata assalita da due uomini. Romeni, come ha urlato in faccia ai soccorritori, nordafricani come apparirebbe nei verbali della questura. L´ultima ricostruzione (ufficiale) è di compromesso: «Persone dell´est di carnagione scura». I due l´hanno agguantata per le braccia, trascinata lungo la rampa che porta a un garage e scaraventata in un cespuglio che fiancheggia una recinzione di metallo. Poi lo stupro. Subito dopo, gli aggressori hanno scavalcato la rete che porta a una scarpata dove, a poche centinaia di metri, sorge un accampamento abusivo: poche baracche dove abitano una ventina di stranieri. E proprio nel campo gli agenti hanno fermato, ieri mattina, due romeni portati in questura per un confronto con Luisa. Niente da fare. I due erano stati colpiti da un provvedimento di allontanamento e sono stati arrestati ma con lo stupro non c´entrano.
Restano alcuni dubbi sul racconto della donna, forse dovuti allo shock o a qualcos´altro che non viene reso noto. «Bisogna lanciare una mobilitazione straordinaria sul controllo del territorio e la violenza sulle donne» questa la prima reazione del sindaco Gianni Alemanno che però, dopo un incontro col questore Giuseppe Caruso, non ha più parlato. Durissima la polemica della sinistra: Mario Mei (Pd) definisce il sindaco «uno sceriffo mancato». Vincenzo Cerami, ministro ombra, parla di «un altro caso Reggiani» (la donna assassinata alla fermata di Tor di Quinto), stigmatizza «le ronde militari propagandate come una panacea» e conclude: «Le promesse di sicurezza sbandierate durante la campagna elettorale sono finite in soffitta». Roberto Morassut, capogruppo del Pd attacca «Il taglio di 20 milioni a livello nazionale sulle misure antiviolenza» ma anche l´estrema destra si unisce al coro. «La violenza della capitale è molto superiore a quella che viene denunciata» tuona Teodoro Buontempo mentre Forza Nuova chiede le dimissioni del sindaco.
(23 gennaio 2009)
LotharInt
23-01-2009, 19:19
Appena sentito la notizia al telegiornale..mi vengono i brividi..se penso che potrebbe succedere alle persone a me care non so davvero come reagirei. Quale tolleranza si puo' avere nei confronti di questa gente? Solo immaginando il momento mentalmente, con l'idea di essere chiuso in un bagagliaio mentre una banda di animali stupra la mia ragazza , non ho idea di quello che potrei fare o voler fare..provo dolore, sconforto e solidarità per le vittime. E' ora di fare pulizia, indipendentemente dalla nazionalità, questa gente deve assolutamente pagare. Ribadisco la mia diffidenza verso la gestione approssimativa e incontrollata del fenomeno immigratorio, particolarmente verso i paesi neocomunitari, che ha portato non pochi problemi di vivibilità civica almeno a Roma, sommati ovviamente a quelli autoctoni. Senza nulla togliere agli onesti lavoratori,sempre ben accetti, ritengo prioritaria una minima selezione dei soggetti potenzialmente pericolosi, ove possibile, e pene molto molto severe per chi compie queste atrocità, restituendoli al più presto alle patrie galere. Che schifo. :mad: :Puke:
Per la maggior parte crimini di stranieri non in regola, ma continuiamo a prenderceli giustamente.
Magari un soldato dietro ogni angolo, di certo non sparano a noi ma se sparassero ad assassini e strupatori non mi dispiacerei per loro, non meritano di vivere e tantomeno di vivere in un paese di gente per lo più civile.
Per la maggior parte crimini di stranieri non in regola, ma continuiamo a prenderceli giustamente.
Magari un soldato dietro ogni angolo, di certo non sparano a noi ma se sparassero ad assassini e strupatori non mi dispiacerei per loro, non meritano di vivere e tantomeno di vivere in un paese di gente per lo più civile.
Buonasera NUOVO utente appassionato di glande fratello :asd: :asd:
LuVi
_Magellano_
23-01-2009, 19:45
Ma perchè se li prendono non gli tagliano le palle in piazza?Perchè è dovere della civiltà moderna e civile tollerare qualsiasi sopruso e reato sui suoi stessi cittadini che la mantengono per come è piuttosto che esercitare misure da medioevo sui criminali peggiori che invece sarebbero efficaci ma non adatte ai tempi o a vantarsi nei salotti.
Non l'ho fatta io questa regola quindi non rispondo di eventuali obiezioni. :asd:
La pena di morte per stupro e' assolutamente fuori luogo.
Saresti della stessa idea, se fossi tu il ragazzo malmenato e se fosse la tua ragazza quella stuprata? :O
Buonasera NUOVO utente appassionato di glande fratello :asd: :asd:
LuVi
Se nell'avatar ci sono i tuoi figli per carità che qualcuno chieda l'affidamento, senno uno come te li rovina di sicuro poveri bimbi.
Io ti rispondo in pubblico anche se mi bannano, non parlo in privato come te.
Vai a importunare qualcun'altro, ma chi ti conosce? e allora perché mi scrivi stronzate in privato? se ti rode per qualcosa che dico datti una grattata e passa tutto.
Se nell'avatar ci sono i tuoi figli per carità che qualcuno chieda l'affidamento, senno uno come te li rovina di sicuro poveri bimbi.
Io ti rispondo in pubblico anche se mi bannano, non parlo in privato come te.
Vai a importunare qualcun'altro, ma chi ti conosce? e allora perché mi scrivi stronzate in privato? se ti rode per qualcosa che dico datti una grattata e passa tutto.
Security quote.
Bye.
LuVi
C'è qualche campagna elettorale o qualche legge che limiterà le libertà dei cittadini in programma?
Perché i giornali fomentano ad arte il panico e l'astio dei cittadini per queste occasioni.
La stragrande maggioranza degli stupri, il 90%, avviene fra le mura domestiche, o comunque da italiani su italiani/E.
Detto questo, mi va benissimo appenderli tutti per le palle in piazza, ma senza distinzioni, eh.
come si deve forse ci sarebberò meno stupri !
Questi qua sanno benissimo che difficilmente saranno presi e se saranno arrestati qualche giudice li dara una pena minima e darà in parte la colpa alla coppietta!!
Basta vedere come qua avete giustificato il "poverino" ragazzo e che drogato e ubriaco si è messo alla guida e ha ucciso i suoi amici e ricordatevi il caso dell'altro stupro di Roma dell'anno scorso dove lo stupratore ha avuto una condanna minore perché la donna ha cercato di difendersi !! E stata un attenuante invece di essere un aggravante !!
Spesso si giustica troppo ogni cosa invece di punire con severita come si dovrebbe e si trova sempre un modo essere "buoni" con i colpevoli con qualche scusa !!!
Saresti della stessa idea, se fossi tu il ragazzo malmenato e se fosse la tua ragazza quella stuprata? :O
Senti, a me non frega niente di quello stupratore.
Per quanto mi riguarda potrebbe anche morire oggi, e per me non sarebbe un giorno ne piu' ne meno felice di ieri.
L'unica cosa che so e' che in una nazione dove per lo stupro e' prevista la pena di morte, capitera' che prima o poi ci sara' di nuovo uno stupratore.
E quello stupratore, alla fine del suo atto infame, si chiedera':
"Cosa faccio ora? Lascio in vita questa puttana oppure la uccido cosi' e' piu' difficile che mi raggiungano?
Anche perche' piu' che la pena di morte cosa vuoi che mi diano?"
E quindi io in quel paese non ho voglia di viverci.
_Magellano_
23-01-2009, 21:33
Senti, a me non frega niente di quello stupratore.
Per quanto mi riguarda potrebbe anche morire oggi, e per me non sarebbe un giorno ne piu' ne meno felice di ieri.
L'unica cosa che so e' che in una nazione dove per lo stupro e' prevista la pena di morte, capitera' che prima o poi ci sara' di nuovo uno stupratore.
E quello stupratore, alla fine del suo atto infame, si chiedera':
"Cosa faccio ora? Lascio in vita questa puttana oppure la uccido cosi' e' piu' difficile che mi raggiungano?
Anche perche' piu' che la pena di morte cosa vuoi che mi diano?"
E quindi io in quel paese non ho voglia di viverci.Purtroppo non fa una piega.
Senti, a me non frega niente di quello stupratore.
Per quanto mi riguarda potrebbe anche morire oggi, e per me non sarebbe un giorno ne piu' ne meno felice di ieri.
L'unica cosa che so e' che in una nazione dove per lo stupro e' prevista la pena di morte, capitera' che prima o poi ci sara' di nuovo uno stupratore.
E quello stupratore, alla fine del suo atto infame, si chiedera':
"Cosa faccio ora? Lascio in vita questa puttana oppure la uccido cosi' e' piu' difficile che mi raggiungano?
Anche perche' piu' che la pena di morte cosa vuoi che mi diano?"
E quindi io in quel paese non ho voglia di viverci.
Non sto dicendo che in ogni caso di stupro si debba condannare con la pena di morte, ma che in alcuni casi, e secondo me questo ne fa parte, non mi scandalizzerei se la applicassero.
Tu ti chiedi se lo stupratore, alla fine del suo atto infame, penserà di uccidere la sua vittima... Beh, io ti chiedo se in un paese con la certezza della pena (magari anche di morte), non ci sarebbero meno stupratori.
Ed in ogni caso hai evitato di rispondere alla mia domanda principale:
Se fosse la tua ragazza/figlia ad essere stuprata più volte, a turno, da 5 uomini, cosa penseresti di loro? Saresti contento nel vederli liberamente in giro nel tuo stesso paese, nuovamente vicino a lei, dopo qualche anno di carcere?
ma che politica di integrazione, tutte stupidagini, le baraccopoli, assembramenti di nullafacenti vanno eliminate, così come naturalmente va perseguito il colpevole pure se è italiano, per evitare le baraccopoli è semplice, basta aprire un " ufficio " nei paesi di origine, se qui in italia c'è richiesta di lavoratori il datore di lavoro fa domanda, se non c'è nessun italiano che vuole fare quel lavoro allora si fanno entrare tot stranieeri previo accertamento dell'identità, assenza di precedenti penali, processi ecc. ogni straniero arriverà col suo posto di lavoro, in regola con lo stipendio ecc. e non arriveranno i nullafacenti che appena si trovano vanno rispediti a casa loro prima con le buone poi con le cattive.
sono d'accordo sullo sbaraccamento ma una volta che ripulisci espelli la merda il resto devi integrarlo nella società senno il circolo continua.
ogni 10 famiglie mettere 1 o 2 straniere vedrai che queste nn faranno cazzate.
personalmente sono a favore dei militari in strada. Anzi, dirò di più, per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente richiamare tutti i contingenti sparsi nel globo e metterli nelle città. Ma non con le armi corte, li voglio attrezzati con M60, Barrett, MP5, SPAS etc.
Però devono essere in tanti, non 4 poveri cristi senza compiti specifici.
Così polizia e cc fanno opera di prevenzione, indagini etc. I militari pura e semplice REPRESSIONE.
Ahhh, che sogno!
Con i militari avrai solo una percezione della sicurezza e psicologicamente ti sentirai protetto i crimini ci sarebbero sempre.
Per la maggior parte crimini di stranieri non in regola, ma continuiamo a prenderceli giustamente.
Magari un soldato dietro ogni angolo, di certo non sparano a noi ma se sparassero ad assassini e strupatori non mi dispiacerei per loro, non meritano di vivere e tantomeno di vivere in un paese di gente per lo più civile.
ITA.HWU
La violenza porta solo altra violenza
Non sto dicendo che in ogni caso di stupro si debba condannare con la pena di morte, ma che in alcuni casi, e secondo me questo ne fa parte, non mi scandalizzerei se la applicassero.
Tu ti chiedi se lo stupratore, alla fine del suo atto infame, penserà di uccidere la sua vittima... Beh, io ti chiedo se in un paese con la certezza della pena (magari anche di morte), non ci sarebbero meno stupratori.
Ed in ogni caso hai evitato di rispondere alla mia domanda principale:
Se fosse la tua ragazza/figlia ad essere stuprata più volte, a turno, da 5 uomini, cosa penseresti di loro? Saresti contento nel vederli liberamente in giro nel tuo stesso paese, nuovamente vicino a lei, dopo qualche anno di carcere?
Mai successo, la pena di morte nn è un deterrente per il crimine, gli USA sono un esempio.
onestamente preferirei vederli marcire in carcere nelle + atroci sofferenze e sodomizzai ogni giorno, ma prima andrei ad acchiapparlo e farei giustizia sommaria.
Non sto dicendo che in ogni caso di stupro si debba condannare con la pena di morte, ma che in alcuni casi, e secondo me questo ne fa parte, non mi scandalizzerei se la applicassero.
Tu ti chiedi se lo stupratore, alla fine del suo atto infame, penserà di uccidere la sua vittima... Beh, io ti chiedo se in un paese con la certezza della pena (magari anche di morte), non ci sarebbero meno stupratori.
Ed in ogni caso hai evitato di rispondere alla mia domanda principale:
Se fosse la tua ragazza/figlia ad essere stuprata più volte, a turno, da 5 uomini, cosa penseresti di loro? Saresti contento nel vederli liberamente in giro nel tuo stesso paese, nuovamente vicino a lei, dopo qualche anno di carcere?
Innanzitutto e' gia' stato dimostrato, proprio da un Italiano, che la pena di morte non abbassa il numero dei reati, e io a quello mi riferisco.
Per quanto mi riguarda un buon carcere solido, e certo come pena, mi sta piu' che bene.
No alla pena di morte in caso di stupro perche' preferisco una figlia stuprata piuttosto che una figlia stuprata e poi uccisa.
Kharonte85
23-01-2009, 22:16
In Italia abbiamo bisogno dei Power Ranger.
http://www.wikio.it/cultura/cinema/attori_e_attrici/skylar_deleon
sicuro? :stordita:
e pensare che siamo tra i paesi con il piu alto numero relativo di forze dell'ordine...qualcuno postò un grafico tempo fa...:asd:
Kharonte85
23-01-2009, 22:25
e pensare che siamo tra i paesi con il piu alto numero relativo di forze dell'ordine...qualcuno postò un grafico tempo fa...:asd:
Si vede che abbiamo anche più agenti del Caos...:fagiano:
Idontmind
23-01-2009, 22:46
Sono dei cani!
Se fossi quel ragazzo chiuso nel baule ora mi adopererei affinchè possa fare a pezzettini piccoli piccoli quei 5 rifiuti.
Non mi frega se sono stranieri o italiani, se stuprassero la mia ragazza o una familiare non me ne fregherebbe più una mazza delle conseguenze, li massacrerei di mazzate ma avrei cura di farli soffrire molto.
Chiamatemi ignorante ma voglio proprio vedere se stuprano la vostra madre/ragazza/sorella cosa fate.
Kharonte85
23-01-2009, 22:58
Sono dei cani!
Se fossi quel ragazzo chiuso nel baule ora mi adopererei affinchè possa fare a pezzettini piccoli piccoli quei 5 rifiuti.
Non mi frega se sono stranieri o italiani, se stuprassero la mia ragazza o una familiare non me ne fregherebbe più una mazza delle conseguenze, li massacrerei di mazzate ma avrei cura di farli soffrire molto.
Chiamatemi ignorante ma voglio proprio vedere se stuprano la vostra madre/ragazza/sorella cosa fate.
C'è un motivo per cui a giudicare e mettere in atto la pena non deve essere colui che subisce l'offesa, altrimenti saremmo tutti a massacrarci dalla mattina alla sera (anche per motivi molto meno gravi). E' la differenza che passa dal volere cercare giustizia invece della vendetta ed è una differenza che caratterizza uno stato "civile".
Idontmind
23-01-2009, 23:07
C'è un motivo per cui a giudicare e mettere in atto la pena non deve essere colui che subisce l'offesa, altrimenti saremmo tutti a massacrarci dalla mattina alla sera (anche per motivi molto meno gravi). E' la differenza che passa dal volere cercare giustizia invece della vendetta ed è una differenza che caratterizza uno stato "civile".
sarà ma sono proprio curioso di vedere che pena avranno queste 5 merd.e.
Io in fondo non vorrei eliminarli fisicamente ma solo massacrarli di mazzate. Questa ragazza si porterà nella tomba lo shock di quest'esperienza ed anche il ragazzo passerà la vita a sentirsi una merd.a, ad avere rimorso, a pensare di non aver fatto abbastanza. Per me è atroce il sol pensiero che una mia familiare possa essere stuprata, figuriamoci con me come spettatore impotente.
willywilly77
23-01-2009, 23:36
dici? secondo me se passeggiando, ad esempio, nei pressi della stazione centrale di napoli (esempio che porto avendo vissuto a napoli per 18 anni) la sera tardi, ti senti più sicuro se alzando lo sguardo vedi questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/85/M82rifle.jpg/800px-M82rifle.jpg
e al contempo un malintenzionato potrebbe magari dubitare sulle probabilità di riuscita delle sue malefatte...
Tendenzialmente ho paura delle armi e sopratutto di chi le usa :(
Facciamo una via di mezzo, togli tutti quei cavoli di vigili urbani, polizia provinciale, ect ect dagli uffici e mettili a fare i poliziotti e non gli impiegati :doh:
ELISAMAC1
23-01-2009, 23:49
X questi ci vuole la PENA DI MORTE mettetevelo in testa!!!:muro: :muro: :muro:
ShadowThrone
23-01-2009, 23:53
X questi ci vuole la PENA DI MORTE mettetevelo in testa!!!:muro: :muro: :muro:
ma no, li eviri e li butti dentro una fossa profonda 40 metri e li lascì lì a morire.
ELISAMAC1
24-01-2009, 00:32
Io nn voglio che vengano torturati.Devono solo sparire dalla circolazione.:D
non voglio dire che sia stata colpa dei ragazzi....tuttavia...hanno sicuramente commesso una leggerezza (e subito una aggressione che non si può in alcun modo giustificare e che dovrà essere duramente sanzionata). Al telegiornale hanno mostrato alcune immagini, non so se fossero o meno di repertorio, nelle quali veniva mostrato un luogo desolato pieno di spazzatura abbandonata ai lati di una strada sterrata.
A me non sarebbe mai venuto in mente di farlo in un posto simile.......sono sempre stato un po' paranoico su queste cose.
dici? secondo me se passeggiando, ad esempio, nei pressi della stazione centrale di napoli (esempio che porto avendo vissuto a napoli per 18 anni) la sera tardi, ti senti più sicuro se alzando lo sguardo vedi questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/85/M82rifle.jpg/800px-M82rifle.jpg
e al contempo un malintenzionato potrebbe magari dubitare sulle probabilità di riuscita delle sue malefatte...
come non quotarti :)
StefAno Giammarco
24-01-2009, 01:10
Buonasera NUOVO utente appassionato di glande fratello :asd: :asd:
LuVi
Lucio, in pratica gli hai dato del clone e hai flammato, quindi un giorno di sospensione ti tocca tutto e mi pare anche poco. In ogni caso troppe volte leggo interventi di utenti che si lamentano in pubblico di tuoi PVT sgradevoli. Delle due l'una:
1) Sono tutti dei gran bugiardi che si son messi d'accordo per gettare discredito sulla tua persona per chissà quale fine recondito;
2) Dicono il vero è quindi tu hai la cattiva abitudine di molestare, provocare, insultare e quant'altro di di sgradevole è possibile fare per pvt ed e-mail.
Io non posso fare molto in nessuno dei due casi ma se siamo nel primo caso sarebbe bene saperlo così da sospendere per lunghi periodi gli esecrabili calunniatori, se siamo nel secondo la cosa non ti fa onore e da parte nostra sarà il caso di calcare la mano nei tuoi confronti.
Non attendo risposta, cerco solo di capire cosa succede.
Se nell'avatar ci sono i tuoi figli per carità che qualcuno chieda l'affidamento, senno uno come te li rovina di sicuro poveri bimbi.
Io ti rispondo in pubblico anche se mi bannano, non parlo in privato come te.
Vai a importunare qualcun'altro, ma chi ti conosce? e allora perché mi scrivi stronzate in privato? se ti rode per qualcosa che dico datti una grattata e passa tutto.
Coscientemente sei andato giù pesante. Tre giorni ci stanno tutti.
dantes76
24-01-2009, 01:13
perche maroni[ piu' piccolo e' impossibile, scriverlo] parla di maggiori controlli..?
avevano detto la stessa cosa all'indomani della loro vittoria. e all'indomani della vittoria di alemanno[ anche qui piu' piccolo di cosi'..], c'e qualcosa che non va' in quello che promettono on in quello che fanno? o non fanno..
StefAno Giammarco
24-01-2009, 01:49
maroni
http://www.ilgerry.it/immagini/Maroni.jpg
Franx1508
24-01-2009, 08:20
Il racconto. Quando se ne sono andati lei lo ha liberato e si sono abbracciati piangendo
L'appello disperato rivolto ai carabinieri "Li prenderete vero?"
Lacrime e rabbia, l'incubo dei due fidanzati
"Non sono riuscito a difenderti". "Erano furie"
dai nostri inviati ANNA MARIA LIGUORI e MASSIMO LUGLI
Il luogo dove è avvenuta l'aggressione
GUIDONIA - "Amore mio, non sono riuscito a difenderti". Lui, Giorgio, è distrutto dai sensi di colpa, cede al dolore e all'umiliazione, lacrime silenziose gli scendono sul viso segnato dall'insonnia. Lei, Francesca, è piccola, magra, minuta, uno scricciolo che reagisce allo strazio con una forza sovrumana. Piange tra le braccia del colonnello Vittorio Tomasone, comandante dei carabinieri ma poi si riprende subito, riacquista la lucidità, racconta, descrive. E consola il suo fidanzato in tono quasi materno. "Amore dolcissimo, erano in cinque, ci hanno presi di sorpresa, ma che potevi fare?".
Nomi inventati, tutto il resto è cronaca di un dramma senza limite che rischia di segnare per sempre due vite giovanissime. Due ragazzi come tanti, conoscenti da anni, stesso paese, stesso lavoro (sono entrambi operai in due ditte diverse) coppia fissa da qualche mese. Subito in caserma dopo un breve ricovero al Pertini per le medicazioni ma soprattutto le analisi per lei perché uno stupro, specie se in gruppo, rischia di lasciare conseguenze inimmaginabili e l'incubo, l'incertezza, durerà ancora parecchi mesi. Ma davanti alle divise Francesca non esita un istante, lo psicologo dei carabinieri sarà confinato in un ruolo secondario, la vera protagonista resta lei, questa ragazza minuta, umiliata, indistruttibile.
"Eravamo arrivati da poco quando all'improvviso hanno rotto il finestrino della macchina - racconta Francesca - lo sportello si è aperto e ci siamo trovati davanti quei cinque. Uno era a viso scoperto, gli altri si erano camuffati con sciarpe, berretti, baveri alzati. Uno aveva una pinza, l'altro un punteruolo, non ho visto altre armi. Abbiamo pensato che volessero rapinarci, ci siamo affrettati a tirare fuori i portafogli, i cellulari, la catenina, tutto quello che avevamo. Poi hanno cominciato a parlottare tra loro in una lingua straniera, a guardarmi, ad ammiccare. Mi si è spalancato un abisso davanti, ho capito...".
"Io ho provato a reagire - stavolta è Giorgio, che parla, come per giustificarsi - ma uno mi ha sferrato un pugno in faccia, ho perso i sensi per qualche istante ma non sono svenuto... Allora ho tentato di convincerli con le buone: guardate, se ci lasciate andare vi diamo altri soldi, li andiamo a prendere e ve li portiamo, non facciamo neanche la denuncia, ve lo giuro... Quelli neanche mi ascoltavano. Mi hanno legato i polsi con una sciarpa, mi hanno tolto le scarpe, hanno aperto il bagagliaio della macchina e mi hanno ficcato dentro di forza, poi l'hanno richiuso... Da lì ho sentito tutto". Altre lacrime, troppa emozione. I carabinieri offrono acqua, caffè, qualche parola di conforto. Ma devono proseguire. Al piano terra c'è già un gruppetto di stranieri rastrellati nei dintorni, bisogna affrettare il riconoscimento (che, purtroppo, andrà a vuoto).
Ormai solo Francesca può proseguire. "Si sono avventati su di me con una furia disumana - ricorda a occhi asciutti - ho urlato, ho supplicato, poi mi sono mancate le forze... Non ero più in grado di reagire, di opporre resistenza. Mi sono abbandonata. Due mi tenevano ferma, gli altri mi stupravano a turno. Non vedevo l'ora che finisse, ma sembrava che il tempo non passasse mai". Nella stanza c'è un silenzio di ghiaccio. Perfino i carabinieri, che in vita loro ne hanno viste di tutti i colori che si sono trovati davanti a tante scene come questa, stringono le mascelle con rabbia.
"Alla fine se ne sono andati - è la conclusione - ho aperto il bagagliaio, ho fatto uscire Giorgio, ci siamo abbracciati. Piangevamo. Poi ci siamo incamminati verso sullo sterrato, nel fango. Eravamo a piedi nudi tutti e due". Due figure spettrali, inzaccherate di fango, scalze, seminude quelle che hanno bussato al cancello dell'albergo "Noi e Voi" di via Colle della Giannetta, a circa 300 metri in linea d'aria.
Nell'hotel c'era stato un furto verso le 21, i ladri erano scappati portandosi via qualche prosciutto che poi, nella fuga, avevano abbandonato e la polizia era rimasta sul posto fino alle 23 circa. "Mia madre, mi faccia chiamare mia madre" implora Francesca. E poi una coperta, le sirene, l'ospedale. Ai carabinieri una frase che è quasi una supplica: "Li prenderete, vero?".
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/lacrime-rabbia/lacrime-rabbia.html
X questi ci vuole la PENA DI MORTE mettetevelo in testa!!!:muro: :muro: :muro:
Con la pena di morte per stupro, a quest'ora anche i due ragazzi sarebbero morti, e non avresti catturato gli infami.
Idontmind
24-01-2009, 08:47
Io credo che nel bagagliaio ci sarei finito accoppato perchè sarebbe stato l'unico modo per farmi stare fermo.5 uomini... che merde, che sfigati.. stuprare una ragazza cosi senza un motivo.. rovinare la vita a delle famiglie per divertirsi un pò.. ma cavolo, una volta che fregavano soldi e oro non potevano andare a prostitute? ma lasciate in pace la gente!
cagnaluia
24-01-2009, 09:31
IO non devo avere paura nel MIO paese
...non è il TUO paese da tanti anni ormai...
entanglement
24-01-2009, 09:35
...non è il TUO paese da tanti anni ormai...
da qua il boom della lega
Insert coin
24-01-2009, 09:51
Una curiosità:
quali sono le ultime aggressioni a sfondo sessuale registrate in Calabria e Sicilia negli ultimi tempi?
Parlo di fatti documentati, avvenuti all'aperto e ad opera di stranieri.
non voglio dire che sia stata colpa dei ragazzi....tuttavia...hanno sicuramente commesso una leggerezza (e subito una aggressione che non si può in alcun modo giustificare e che dovrà essere duramente sanzionata). Al telegiornale hanno mostrato alcune immagini, non so se fossero o meno di repertorio, nelle quali veniva mostrato un luogo desolato pieno di spazzatura abbandonata ai lati di una strada sterrata.
A me non sarebbe mai venuto in mente di farlo in un posto simile.......sono sempre stato un po' paranoico su queste cose.
quelle sono le img che compaiono sul corriere, relative al pattugliamento della zona; la strada dovrebbe essere quella sul link della repubblica asfaltata, dove si vede il vetro del finestrino.
Io credo che nel bagagliaio ci sarei finito accoppato perchè sarebbe stato l'unico modo per farmi stare fermo.5 uomini... che merde, che sfigati.. stuprare una ragazza cosi senza un motivo.. rovinare la vita a delle famiglie per divertirsi un pò.. ma cavolo, una volta che fregavano soldi e oro non potevano andare a prostitute? ma lasciate in pace la gente!
terribile, una sensazione terribile. poteva accadere a chiunque. dubito cmq che saresti riuscito a fare qualcosa. un cazzotto ben dato, magari ti fracassano la testa, ed hai finito. questa gente non ha ritegno, non si farebbe scrupoli ad accopparti con due fendenti di cacciavite e stuprare la tua ragazza. è gia fortunato ad essere ancora vivo.
Una curiosità:
quali sono le ultime aggressioni a sfondo sessuale registrate in Calabria e Sicilia negli ultimi tempi?
Parlo di fatti documentati, avvenuti all'aperto e ad opera di stranieri.Non ho tempo di fare ricerche su quanto chiedi, mi limito ad una sola osservazione:
non tutte le violenze vengono denunciate, le "motivazioni" [che non condivido] di siffatta scelta, sono diverse.
Ania
entanglement
24-01-2009, 10:36
Una curiosità:
quali sono le ultime aggressioni a sfondo sessuale registrate in Calabria e Sicilia negli ultimi tempi?
Parlo di fatti documentati, avvenuti all'aperto e ad opera di stranieri.
bella domanda.
poche denunciano per motivi culturali
sarebbe interessante mettere questo numero di fianco al dato sulle violenze in famiglia
Kharonte85
24-01-2009, 10:37
Violenza e maltrattamenti contro le donne dentro e fuori la famiglia
Qui trovate tutto:
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/testointegrale.pdf
La considerazione piu' interessante e che dovrebbe fare piu' riflettere è questa:
Analizzando i diversi autori della violenza emerge che il rischio di subire uno stupro piuttosto che un tentativo di stupro è tanto più elevato quanto più è stretta la relazione tra autore e vittima.
....
Il 69,7% degli stupri, infatti, è opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei..
Kharonte85
24-01-2009, 10:43
Non ho tempo di fare ricerche su quanto chiedi, mi limito ad una sola osservazione:
non tutte le violenze vengono denunciate, le "motivazioni" [che non condivido] di siffatta scelta, sono diverse.
Ania
Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate. Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner. Anche nel caso degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6%). È consistente la quota di donne che non parla con nessuno delle violenze subite (33,9% per quelle subite dal partner e 24% per quelle da non partner).
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/testointegrale.pdf
Insert coin
24-01-2009, 11:42
bella domanda.
poche denunciano per motivi culturali
sarebbe interessante mettere questo numero di fianco al dato sulle violenze in famiglia
Non mi sono spiegato, la mia era in realtà una domanda retorica, parlo di aggressioni all'aperto a coppie ed a donne sole da parte di "stranieri", quindi parlo di episodi analoghi a quelli avvenuti nel Lazio di recente, non di suprusi "familiari" che esistono in tutto il mondo.
Tempo fa una mia amica salernitana mi disse che nella sua città una donna può anche passeggiare in costume da bagno la notte, perché se un solo "straniero" osa solo accennare ad una molestia per non parlare dello stupro, allora è praticamente "un uomo morto" e non perché la polizia sia più efficiente che altrove da quelle parti, ci siamo capiti ora no?
Volevo soltanto sapere se questa realtà è veramente tale.
ci siamo capiti ora no?
si: bullismo da 4 soldi che non è per nulla efficace nel difendere le donne dalle violenze. Anzi, è questa cultura machista che spesso....
entanglement
24-01-2009, 12:27
Non mi sono spiegato, la mia era in realtà una domanda retorica, parlo di aggressioni all'aperto a coppie ed a donne sole da parte di "stranieri", quindi parlo di episodi analoghi a quelli avvenuti nel Lazio di recente, non di suprusi "familiari" che esistono in tutto il mondo.
Tempo fa una mia amica salernitana mi disse che nella sua città una donna può anche passeggiare in costume da bagno la notte, perché se un solo "straniero" osa solo accennare ad una molestia per non parlare dello stupro, allora è praticamente "un uomo morto" e non perché la polizia sia più efficiente che altrove da quelle parti, ci siamo capiti ora no?
Volevo soltanto sapere se questa realtà è veramente tale.
in compenso quando succede e torna a casa si becca della svergognata.
e se lo fa il marito/fidanzato, i panni sporchi si lavano in famiglia
La pena di morte per stupro e' assolutamente fuori luogo.
L'evirazione però no. :)
Anche se potrebbe portare alla morte... :cool:
Tra l'altro, sarò in controtendenza, ma sarei curioso di vedere come procede la loro relazione adesso.
Uno stupro per una donna è un'emozione fortissima, che ti fa arrivare in fondo al baratro.
Il bello è che sono proprio le emozioni peggiori che ti fanno crescere, e ti fanno rendere conto della superficialità di molte cose.
Sarei proprio curioso di vedere come è cambiata lei, anzi come sono cambiati entrambi, e come continuerà la loro relazione.
Chissà se si è rinforzata, per aver passato un evento così orribile in due, o si sono allontanati, perché lei gli da la colpa dell'essere stata stuprata...
entanglement
24-01-2009, 12:35
Tra l'altro, sarò in controtendenza, ma sarei curioso di vedere come procede la loro relazione adesso.
Uno stupro per una donna è un'emozione fortissima, che ti fa arrivare in fondo al baratro.
Il bello è che sono proprio le emozioni peggiori che ti fanno crescere, e ti fanno rendere conto della superficialità di molte cose.
Sarei proprio curioso di vedere come è cambiata lei, anzi come sono cambiati entrambi, e come continuerà la loro relazione.
Chissà se si è rinforzata, per aver passato un evento così orribile in due, o si sono allontanati, perché lei gli da la colpa dell'essere stata stuprata...
questo è gossip.
aspetta un po' e sarà ospite di vespa :muro: :muro:
jack lende
24-01-2009, 12:40
Vedo che molti non capiscono che i criteri con cui si fanno i giornali e i telegiornali sono altri, e non quelli che ripetono i nostri politici paraculi sulla notizia data/non data.
E' da due giorni che tutti i TG ma soprattutto TG5 e Studio Aperto mi sbattono in faccia questa notizia dello stupro di Roma (basta girare i canali ad ora di cena per venirne aggrediti...). Se avessero dovuto usare la notizia politicamente l'avrebbero confinata in mezzo al giornale e mandata solo il giorno stesso del fatto. E invece ovviamente non è stato così.
Di fronte a questa realtà il dogmatico dei tg usati politicamente fa due cose:
- ignora il tutto. Riproporrà il suo cavallo di battaglia solo quando la realtà si accorderà alla sua teoria.
- nega l'evidenza e dice che i tg hanno nascosto la notizia (tanto il dato oggettivo non è facilmente reperibile e la si può sempre buttare in caciara). Qui è direttamente la realtà che viene adeguata alla teoria.
I telegiornali sono confezionati ad arte, ma capite che non è l'arte che pensate voi.
Purtroppo c'è chi c'ha il chiodo fisso... e c'è chi ha investito troppo in certe cose per rinunciarvi.
Riguardo al caso specifico e agli extra-comunitari: guardate che questo tipo di crimine (per strada, con vittima una poveretta che non si è mai vista) è tipicamente straniero, frutto di altre culture. Non dobbiamo avere paura di essere poco politically correct. Da noi è molto più diffuso lo stupro in casa, in famiglia, dell'amica, della conoscente, della compagna di scuola: un crimine che origina da sentimenti deviati, da problemi di relazione e sessuali etc. etc.
Queste aggressioni sono diverse invece: queste sono espressione di una cultura che tratta la donna come se valesse zero. Sotto c'è anche la spinta a voler prendere la roba (e quindi anche la donna) dello straniero (che siamo noi).
loreluca
24-01-2009, 13:00
intanto lo stupratore romano di capodanno è già ai domiciliari... continuo a chiedermi se non sia meglio avere una dittatura per far funzionare un po' l'Italia... così è ridicolo...
_Magellano_
24-01-2009, 13:14
intanto lo stupratore romano di capodanno è già ai domiciliari... continuo a chiedermi se non sia meglio avere una dittatura per far funzionare un po' l'Italia... così è ridicolo...A lo hanno preso quindi? no ne sapevo nulla non avendo avuto tempo di vedere telegiornali causa lavori stagionali.
Hai qualche link gentilmente? :)
A lo hanno preso quindi? no ne sapevo nulla non avendo avuto tempo di vedere telegiornali causa lavori stagionali.
Hai qualche link gentilmente? :)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/domiciliari-stupro/domiciliari-stupro.html
Stupro nella notte di Capodanno
Il violentatore ai domiciliari
ROMA - E' già è a casa D.F., il ragazzo fermato ieri e accusato di aver abusato di una giovane la sera di capodanno alla festa "Amore 09" alla Fiera di Roma. Il giudice Marina Finiti ha deciso la convalida del fermo e la concessione degli arresti domiciliari.
A quanto si è appreso, secondo il magistrato gli arresti domiciliari rappresentano una misura cautelare sufficiente, in relazione sia all'incensuratezza del giovane e per comportamento tenuto dal 22enne nel corso delle indagini: ha confessato ed è apparso consapevole e sofferente per il gesto compiuto.
Nel corso dell'interrogatorio il giovane, a quanto si è appreso, ha risposto alle domande del giudice riportandosi sostanzialmente alle dichiarazioni già rese ieri nel corso della sua confessione compiuta davanti al pm Barba. Ma la sua è stata comunque una confessione tardiva: si è presentato agli inquirenti, insieme al suo legale, solo quando il cerchio intorno a lui si stava stringendo: a incastrarlo, il tatuaggio sul collo, l'abbigliamento che aveva la notte di Capodanno, e il modo in cui, all'alba del primo gennaio, aveva risposto alle forze dell'ordine che già indagavano sullo stupro, tra i ragazzi che ancora ballavano: "Stanotte ho avuto un'avventura".
Altro che avventura: per la ventitreenne Gaia, la vittima dello strupro, è stato un incubo. Qualcosa che probabilmente non dimenticherà mai: la violenza e le percosse nei bagni chimici allestiti alla Fiera di Roma, da parte quel ragazzo che ha infierito su di lei e che poi l'ha abbandonata lì, sconvolta e sanguinante, tornandosene tranquillamente a ballare.
(24 gennaio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/guidonia-controlli/guidonia-controlli.html
Guidonia, si cerca il branco
controlli nei campi nomadi
Caccia ai cinque responsabili che hanno aggredito una coppia di fidanzati
Operazione dei carabinieri estesa negli insediamenti abusivi, ruderi e casolari abbandonati
Sgomberate baracche a Primavalle, teatro di un'altra violenza
ROMA - E' ancora caccia ai cinque stupratori che hanno aggredito una coppia di fidanzati a Guidonia, vicino a Roma, violentando la ragazza e picchiando il suo compagno. Per tutta la notte i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno proseguito i controlli nei campi abusivi e nei campi nomadi non solo nella zona di Guidonia e Tivoli ma in tutta la capitale.
Oltre 250 carabinieri hanno controllato 47 campi nomadi e identificato più di 500 stranieri. Alcuni di loro sono stati arrestati perché ricercati per vari reati che nulla hanno a che fare con l'indagine in corso sullo stupro di Guidonia. Il servizio di controllo dei carabinieri del comando provinciale si è svolto non solo nelle zone circostanti il fiume Aniene ma si è esteso con rastrellamenti di casolari abbandonati e ruderi nelle località di Colle Fiorito, Villalba, Tivoli terme, Campolimpido, Favale, Settecamini. In via di Salone, presso l'omonimo campo nomadi, e negli altri campi e insediamenti abusivi della Capitale, i militari hanno continuato i loro controlli con l'ausilio anche di unità cinofile e di elicotteri dell'Arma che hanno sorvolato l'intero territorio capitolino.
Intanto in prima mattinata è cominciato lo sgombero degli insediamenti abusivi in via Ardersen, nel quartiere periferico di Primavalle, dove una donna è stata aggredita da due stranieri, probabilmente dell'est, e stuprata. La donna, 41 anni, mercoledì sera, appena scesa dal bus per tornare a casa, è stata aggredita e violentata dietro un cespuglio, non lontano dalla sua abitazione. Nel corso dell'intervento di bonifica, eseguito dalla polizia, vengono abbattuti i manufatti utilizzati come rifugi dagli stranieri e controllate le persone che ci vivono.
(24 gennaio 2009)
_Magellano_
24-01-2009, 13:22
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/domiciliari-stupro/domiciliari-stupro.html
Grazie Ania,certo mi stupisco di come un giudice donna sia stata cosi lieve di fronte ad un reato cosi grave come lo stupro,capisco che la legge preveda la non carcerazione se non c'è rischio di fuga o reiterazione del reato però non è neanche giusto che questo animale che ha per sempre rovinato la vita ad una ragazza,e si è consegnato solo poco prima di essere arrestato(niente pentimento quindi ma solo convenienza) stia sul divano a guardarsi la tv anzichè in carcere.
Grazie Ania,certo mi stupisco di come un giudice donna sia stata cosi lieve di fronte ad un reato cosi grave come lo stupro,capisco che la legge preveda la non carcerazione se non c'è rischio di fuga o reiterazione del reato però non è neanche giusto che questo animale che ha per sempre rovinato la vita ad una ragazza,e si è consegnato solo poco prima di essere arrestato(niente pentimento quindi ma solo convenienza) stia sul divano a guardarsi la tv anzichè in carcere.
Di nulla.
Ho trovato anche questo:
:read:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/fermato-ragazzo/fermato-ragazzo.html
Roma, fermato ragazzo di 22 anni
confessa lo stupro di Capodanno
Il giovane, incensurato e con un regolare lavoro, si è trasformato in un mostro
L'epilogo tragico dovuto a un mix di sostanze stupefacenti e abuso di alcol
ROMA - Ha un volto e un nome uno dei violentatori della ragazza di 23 anni, stuprata e picchiata nei bagni chimici a ridosso dell'area del concerto durante la notte di Capodanno ad "Amore 09", festival di musica elettronica alla Nuova Fiera di Roma. Un ragazzo normale trasformato in mostro dal micidiale cocktail di sostanze stupefacenti e alcol.
Il ragazzo, D.F., 22 anni, incensurato con un lavoro regolare, ha reso una confessione piena e liberatoria. La sua - ha spiegato il capo della Squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi - è una famiglia di gente normale, di gente perbene. Il ragazzo era stato individuato insieme a un altro gruppo di persone poche ore dopo la violenza: la vittima ricordava una felpa bianca, una canottiera nera, un tatuaggio preciso. Quindi nei giorni scorsi, uno stringente interrogatorio seguito oggi alla confessione.
Secondo la ricostruzione della Squadra mobile i due, la vittima e il suo carnefice, si erano conosciuti sulla pista da ballo e hanno avuto un approccio amichevole. Poi l'epilogo tragico dovuto a un mix di sostanze stupefacenti e abuso di alcol. Ora il giovane si trova, ha raccontato Rizzi, in stato di profonda prostrazione e pentimento. Domani ci sarà l'udienza di convalida del fermo davanti al gup. Di più la squadra mobile non ha voluto dire per non scivolare in "dettagli morbosi".
(23 gennaio 2009)
questo è gossip.
aspetta un po' e sarà ospite di vespa :muro: :muro:
Questo è molto più di gossip.
E' analisi psicologica... :cool:
E comunque difficilmente quei due confiderebbero cose del genere in TV.
Sicuramente non direbbero la verità.
Cosa non darei per poterci parlare a quattr'occhi... :cry:
entanglement
24-01-2009, 13:51
Questo è molto più di gossip.
E' analisi psicologica... :cool:
E comunque difficilmente quei due confiderebbero cose del genere in TV.
Sicuramente non direbbero la verità.
Cosa non darei per poterci parlare a quattr'occhi... :cry:
peggio ancora è vouyerismo :D
anzi morbosità
Chevelle
24-01-2009, 14:22
Il problema si riconduce sempre al sistema giudiziario italiano.
Giusto per fare un esempio banale, questa settimana mi sono recato 5 volte in Croazia passando ovviamente per la Slovenia. Ho subito cinque perquisizioni dell' auto, controllo documenti e bollino! Molta severità, non si sgarra.
Mi dicevano che lì le pene sono esemplari per i reati di stupro e droga. Nel nostro Paese vengono concessi anche i domiciliari nei casi di strupro, come quello di quel ragazzo che ha violentato quella ragazza dopo aver assunto alcool e droghe. In Italia vengono considerati come attenuanti, mentre a mio avviso sono aggravanti...bah...
Futura12
24-01-2009, 15:08
Comunque ragazzi a sti grandissimi pezzi di merda,tocca dargli fuoco e prenderli a bastonate in faccia una volta presi,non come in questo paese ripeto di merda...ti fai 2gg poi esci per 'buona condotta'
BUONA CONDOTTA?!? hai stuprato in gruppo una ragazza di 20 anni....devi solo da mori.
loreluca
24-01-2009, 17:59
che schifo comunque... come fa uno che commette uno stupro ad essere già ai domiciliari dopo 2-3 settimane di galera ??? ma i politici cosa ci sono a fare in Italia ? :rolleyes:
peggio ancora è vouyerismo :D
anzi morbosità
E' solo voglia di conoscenza! :O
intanto lo stupratore romano di capodanno è già ai domiciliari... continuo a chiedermi se non sia meglio avere una dittatura per far funzionare un po' l'Italia... così è ridicolo...
Questo é il solito equivoco per cui la destra finta forcaiola trae vantaggio dai danni che lei stessa crea.
Se la custodia cautelare é applicata con larghezza, questo avviene perché le norme penali sono state modificate in tal senso a piu riprese dal parlamento.
Se votate uno che dovrebbe stare in galera e stravolge l'ordinamento giudiziario per rendere de facto quasi impossibili arresti e condanne, non stupitevi poi se di questi mezzi si avvantaggiano tutti.
La legge é uguale per tutti e i magistrati sono obbligati ad applicare la legge fatta dai politici.
Grazie Ania,certo mi stupisco di come un giudice donna sia stata cosi lieve di fronte ad un reato cosi grave come lo stupro,capisco che la legge preveda la non carcerazione se non c'è rischio di fuga o reiterazione del reato però non è neanche giusto che questo animale che ha per sempre rovinato la vita ad una ragazza,e si è consegnato solo poco prima di essere arrestato(niente pentimento quindi ma solo convenienza) stia sul divano a guardarsi la tv anzichè in carcere.
quindi non c'entra niente il giudice donna, che ha giustamente applicato la legge, non la sua personale opinione sullo stupro.
StefAno Giammarco
25-01-2009, 01:04
Comunque ragazzi a sti grandissimi pezzi di merda,tocca dargli fuoco e prenderli a bastonate in faccia una volta presi,non come in questo paese ripeto di merda...ti fai 2gg poi esci per 'buona condotta'
BUONA CONDOTTA?!? hai stuprato in gruppo una ragazza di 20 anni....devi solo da mori.
Questo forum non è un cassonetto dell'immondizia, incitamento alla violenza e turpiloquio non sono un bel biglietto da visita. Tre giorni.
credo che anche mio nipote , si sempre quello di 8 anni , arriverebbe a capire che un uomo non potra' mai garantire che non avvenga piu' nessun reato in nessuna città del mondo ...
quindi fai tu !
in effetti bisognerebbe parlare dell'ultima mossa del preparatissimo veltroni ...
ma va va ...
Sono completamente d'accordo in parte con te :D
Scusate, ma vi siete dimenticati che UOLTERUELTRONI ad ogni stupratore rom-rumeno-magrebbo-bastachefossestraniero gli pagava i migliori avvocati per farlo scarcerare al più presto con l'INDULTO, e poi per farlo INTEGRARE gli REGALAVA una CASA per lui e tutta la famiglia di 20 figli che mandava a mendicare per mantenersi, e poi per consolarlo dei SOPRUSI dei quali era stato vittima gli regalava qualche cassa di birra, e poi pure dei BUONI CARBURANTE, così che poi quello ubriaco al volante della bmw RUBATA poteva stirare un pò di gente alla fermata dell'autobus, e tutto a spese del comune di Roma - ed è così che ha creato il BUCO del bilancio? :doh:
Adesso alemanno e marroni almeno questi PRIVILEGI glieli hanno levati, ma purtroppo non possono fare molto di più.
Anche perchè appena aprono bocca per dire "a" gli si scatenano addosso i pacifinti, i buonisti, i perbenisti, i kattokomunisti, Famiglia Cristiana, l'Avvenire, il cardinale tettamanzo, il terremoto, l'alluvione del tevere, le cavallette, la VI Flotta Americana nel Pacificooooo ... :muro:
Poverini, loro vorrebbero fare di più, ma purtroppo hanno le mani legate :cry:
:asd:
Ed ecco il risultato delle manifestazioni di fn.
Stanno aizzando il popolino a imbracciare il forcone.
Bestie.
http://www.06blog.it/post/4591/guidonia-aggressione-razziale-a-5-albanesi
Guidonia, aggressione razziale a 5 albanesi
pubblicato: lunedì 26 gennaio 2009 da Higgins in: Cronaca: attualità e notizie Abitare a Roma Cronaca: fatti e misfatti
Cinque albanesi sono stati aggrediti ieri in un bar di Guidonia. Le forze dell’ordine hanno arrestato due ragazzi identificato una ventina di giovani. I fermati sono Fabio P., di 21 anni, e Vincenzo P., di 24 anni, entrambi residenti a Collefiorito di Guidonia; per loro l’accusa è di tentata rapina, lesioni personali, minaccia, danneggiamento con l’aggravante di aver agito per fini razziali. Altre due aggressioni sono state registrate a persone provenienti dai paesi dell’Est Europa. Gli investigatori ritengono che gli episodi siano da ricondurre alla manifestazione di Forza Nuova che si è tenuta ieri a Guidonia.
L’aggressione ai danni dei cinque albanesi è avvenuta a colpi di mazze da baseball, bastoni, aste di bandiere, manici di scopa, ma anche oggetti presi sul posto. Intervenuti subito, gli agenti hanno trovato il locale devastato e le cinque vittime nascoste dentro una stanza con porta blindata, all’interno della quale avevano trovato rifugio assieme ai proprietari del bar.
Foto | Ansa
Squilibrì
26-01-2009, 09:52
Sono completamente d'accordo in parte con te :D
Scusate, ma vi siete dimenticati che UOLTERUELTRONI ad ogni stupratore rom-rumeno-magrebbo-bastachefossestraniero gli pagava i migliori avvocati per farlo scarcerare al più presto con l'INDULTO, e poi per farlo INTEGRARE gli REGALAVA una CASA per lui e tutta la famiglia di 20 figli che mandava a mendicare per mantenersi, e poi per consolarlo dei SOPRUSI dei quali era stato vittima gli regalava qualche cassa di birra, e poi pure dei BUONI CARBURANTE, così che poi quello ubriaco al volante della bmw RUBATA poteva stirare un pò di gente alla fermata dell'autobus, e tutto a spese del comune di Roma - ed è così che ha creato il BUCO del bilancio? :doh:
Adesso alemanno e marroni almeno questi PRIVILEGI glieli hanno levati, ma purtroppo non possono fare molto di più.
Anche perchè appena aprono bocca per dire "a" gli si scatenano addosso i pacifinti, i buonisti, i perbenisti, i kattokomunisti, Famiglia Cristiana, l'Avvenire, il cardinale tettamanzo, il terremoto, l'alluvione del tevere, le cavallette, la VI Flotta Americana nel Pacificooooo ... :muro:
Poverini, loro vorrebbero fare di più, ma purtroppo hanno le mani legate :cry:
:asd:
Prove concrete please...altrimenti si parla di aria fritta...
Scrivere qualche parolina in maiuscolo creando connessioni tra fatti che non c'entrano assolutamente nulla l'uno con l'altro è poco corretto...;)
E ripeto: non riescono a fare di più? Non dovevano allora basare la campagna elettorale sul discorso "Con noi Roma sicura" se sapevano che non era possibile "fare di più" come dici te...
Ah una piccola cosa: premesso che l'indulto è stato effettivamente approvato dal governo di csx che HA FATTO UNA EMERITA CAZZATA, ricordo ai cari destrini che l'indulto è stato votato anche dal carissimo partito del nano (Forza Italia)...gli unici che si sono astenuti sono stati Lega e An...
k0nn1ch1wa
non voglio giustificare l'indulto, al quale ero contrario.
Ma dall'indulto erano esclusi i reati di violenza sessuale.
adesso se la gente si inkazza è colpa di forza nuova, non di chi commette reati e esaspera la gente
Squilibrì
26-01-2009, 11:39
adesso se la gente si inkazza è colpa di forza nuova, non di chi commette reati e esaspera la gente
Anche secondo me non è "solo" colpa di Forza Nuova, anzi la responsabilità è minima....
Infatti ci vuole anche un gran cervello per pestare gente che fino a prova contraria non c'entra assolutamente nulla con l'aggressione di qualche giorno fa...
L'esasperazione della gente è dovuta inevitabilmente ai fatti (da cui non si può prescindere), ai fomenti di alcune forze politiche (anche se più che altro si parla di quelle forze che detengono il "potere comunicativo") ma in nessun modo si può anche solo pensare di comprendere certi gesti di reazione violenta verso gente assolutamente senza colpe...non c'è esasperazione che tenga
Se un fiorentino (esempio) mi aggredisce e mi deruba niente al mondo mi dà il diritto di prendere il 1° toscano che mi capita fra le mani e riempirlo di botte...
k0nn1ch1wa
P.S. Aggiungo: a questi "coraggiosi giustizieri" (in 20 armati contro 5) non gliene frega una beneamata mazza della ragazza secondo me...semplicemente c'era l'occasione e la possibilità di essere giustificati visto quello che era avvenuto precedentemente (penso si dica "prendere la palla al balzo")...
guidonia è un centro grosso ma pur sempre un posto dove la gente si conosce e i ragazzi fanno gruppo
io invece non mi stupirei se gli autori fossero gli amici degli aggrediti
nomeutente
26-01-2009, 11:57
adesso se la gente si inkazza è colpa di forza nuova, non di chi commette reati e esaspera la gente
guidonia è un centro grosso ma pur sempre un posto dove la gente si conosce e i ragazzi fanno gruppo
io invece non mi stupirei se gli autori fossero gli amici degli aggrediti
Picchiare 5 albanesi in un bar è un reato. Punto.
Squilibrì
26-01-2009, 11:57
guidonia è un centro grosso ma pur sempre un posto dove la gente si conosce e i ragazzi fanno gruppo
io invece non mi stupirei se gli autori fossero gli amici degli aggrediti
Per quanto mi riguarda potrebbe essere chi ti pare, sempre una cosa SENZA SENSO (nella maniera più assoluta) rimane...
Avrei capito se avessero beccato i colpevoli e gli avessero fatto una faccia come un pallone, ci mancherebbe altro...ma adesso che dovrebbe dire quell'albanese che s'è preso na bastonata in faccia senza motivo? Dovrebbe pure lui prendere e a sua volta pistare il primo fascistello(o presunto tale) che becca per strada...saresti ugualmente d'accordo? Se sei coerente la risposta dovrebbe essere sì...
k0nn1ch1wa
ma che discorso è? io ho detto i motivi per cui è successo, mica che sono daccordo
Squilibrì
26-01-2009, 12:17
ma che discorso è? io ho detto i motivi per cui è successo, mica che sono daccordo
Da come hai messo la frase sembrava quasi una giustificazione, come a dire "vabbè però capite che quelli sono incazzati..."
se non è così allora nulla da obiettare, ho un'idea diversa della cosa ma non posso dire che sia quella sicuramente giusta non essendo tra gli aggressori...quello che gli passava per la testa e chi fossero lo sanno solo loro...
k0nnch1wa
shambler1
26-01-2009, 21:43
Vicino al luogo della violenza una baraccopoli rifugio di stranieri
sempre più mal sopportati. "Vedere quella donna è stato uno shock"
Primavalle, quartiere polveriera
"Andiamo lì e li bruciamo tutti"
ROMA - Il volto lordo di sangue, i vestiti strappati, la paura stampata in faccia. Una donna distrutta che urla di dolore e di terrore davanti ai poliziotti nel buio di via Andersen. "Gridava: non mi toccate, non mi toccate - ricorda la signora che abita al primo piano del civico 175, una delle poche che abbia sentito qualcosa nel fragore delle televisioni a tutto volume per Roma-Inter - Gli agenti cercavano di avvicinarsi, di soccorrerla ma lei aveva paura anche delle torce elettriche, continuava a ripetere non vi avvicinate, non mi toccate. E poi urlava: sono stati due romeni, erano due romeni...". "Sì, ripeteva come un'ossessa: erano romeni, erano romeni - aggiunge un ragazzo sui vent'anni, il viso che è una maschera di rabbia e furore - aveva tutti i capelli sulla faccia, il sangue le colava fino al mento... L'hanno portata via con l'ambulanza ma verso l'una è tornata con i poliziotti, molto più tranquilla, per un sopralluogo. L'avevano cambiata, era tutta vestita di nero, penso che avessero preso gli abiti per le prove scientifiche".
Romeni, dunque: quelli del campo abusivo a poche centinaia di metri dal luogo dello stupro, l'incubo di un quartiere, il Quartaccio, alle estreme propaggini di Primavalle, che materializza nel sue paure e minaccia vendette e rappresaglie. Eppure nei verbali di Luisa (nome, ovviamente, inventato) si parlerebbe di due nordafricani (l'ultima, traballante versione è di "stranieri dell'est di carnagione scura"). Forse una notizia "camuffata" ad arte dalla questura per evitare quello che si sussurra nei bar, negli androni, nelle piazzette, davanti alle lunghe teorie di case popolari, color ocra, scalcinate e fatiscenti, targate premiata impresa Romeo: "Stanotte andiamo lì e li bruciamo tutti".
Rabbia. Paura. Come a Tor di Quinto dopo l'assassinio di Giovanna Reggiani, brutalizzata e uccisa a forza di botte. Come alla stazione di La Storta dove una studentessa africana fu accoltellata e violentata in piena campagna elettorale. Come alla Nuova Fiera di Roma a capodanno: l'ultimo, traumatizzante stupro della capitale durante la Festa dell'Amore organizzata dal Comune. Come nelle zone isolate della periferia, da nord a sud, da Labaro alla stazione Ostiense, dalla Palmiro Togliatti al parcheggio del policlinico di Tor Vergata ma anche all'Esquilino, in pieno centro, nella fetta più multietnica e spesso più derelitta della capitale.
"Razzismo? E che c'entra? - s'arrabbia Paolo, mani da muratore, naso da Cirano, capelli scolpiti in un taglio anni 70, legnoso, duro, strafottente - io faccio il pittore edile, mi alzo alle 5, torno alle 6 e ogni settimana porto la pagnotta a casa. Fai il bravo? Ti rispetto. Ti ubriachi, rubi, dai fastidio alle donne? Prima o poi la paghi". "Tutti li dobbiamo bruciare" gli fa eco un diciassettenne vestito da rapper coi capelli rigurgitanti di gel e l'auricolare del Blue Tooth. Lui fa un gesto stanco che vuol dire: pazienza, sono ragazzi...
Signora col cane, un vecchio bastardone che peserà 40 chili. "Mica lo porto per difendermi, non si regge in piedi... Però qua c'è da aver paura sul serio. Quelli del campo qui sotto sono sempre sbronzi, frugano nei cassonetti, ti chiedono una sigaretta e attaccano coi complimenti untuosi: bella signora, bella... La notte se esco per far fare la pipì a Rambo non mi allontano dal portone". Coro di donne: "È uno schifo, bruciano i fili di rame rubato e la puzza di plastica dei rivestimenti ci ammorba casa, bisogna stare con le finestre chiuse anche d'estate. E buttano le schifezze dappertutto". L'immondizia, il degrado, i lampioni spenti (proprio ieri l'Acea ne ha rimosso uno, forse pericolante), le case popolari abbandonate a un lento, inarrestabile disfacimento: le mille lamentele di una periferia dimenticata che continuano con un leit motiv ripetuto cento volte a microfoni e taccuini: "Venite solo quando c'è un fattaccio... Ma noi in questo schifo ci campiamo tutti i giorni".
Coro di uomini: "I romeni sono i peggiori. Coi nordafricani niente da dire: non bevono, lavorano, si fanno gli affari loro. Polacchi ce ne sono stati ma pochi, anche loro si ubriacavano ma non davano fastidio. Questi non sentono ragione, va a finire che ci salta la pazienza e allora...". Ecco un ragazzo romeno alto e magro, un viso dolcissimo poco più che adolescente che se ne va verso il campo col suo trolley. Nessuno gli sbarra il passo: "Sono arrivato tre giorni fa perché qui c'è mio fratello - racconta in un italiano accettabile, senza diffidenze e senza paura - ieri sera al campo si sono ubriacati e si sono menati, poi sono venuti i carabinieri. Io domani me ne vado, non c'è lavoro, non c'è casa, che ci sto a fare?".
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/bruciamo-tutti/bruciamo-tutti.html
Notare con quanta abilità è costruito l'articolo: gli abitanti incazzati vengono descritti con tratti lombrosiani in modo da apparire quasi ripugnanti nell'immaginazione del lttore mentre il rumeno "ha un viso dolcissimo ".
Hanno arrestato cinque Rumeni presunti responsabili delle violenze e dello stupro.
LuVi
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma-2/presi-stupratori-guidonia/presi-stupratori-guidonia.html
Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, violentarono una ragazza
di 21 anni e picchiarono il suo fidanzato. Nei guai chi li ha aiutati
Guidonia, presi gli stupratori
Sono 5 romeni. Fermati anche altri
Guidonia, presi gli stupratori Sono 5 romeni. Fermati anche altri
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che hanno violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato che si erano appartati in una zona di campagna del comune alle porte di Roma.
Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.
(27 gennaio 2009)
weather65
27-01-2009, 08:37
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma-2/presi-stupratori-guidonia/presi-stupratori-guidonia.html
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni
...c'era qualche dubbio ??? :O
Avanti cosi', viva l'Itaglia.....:muro:
complimenti alle fdo che sono state rapide ed efficienti, peccato che leggi inappropriate consentiranno solo l'ennesimo scatafascio giudiziario...
Per quanto mi riguarda potrebbe essere chi ti pare, sempre una cosa SENZA SENSO (nella maniera più assoluta) rimane...
Avrei capito se avessero beccato i colpevoli e gli avessero fatto una faccia come un pallone, ci mancherebbe altro...ma adesso che dovrebbe dire quell'albanese che s'è preso na bastonata in faccia senza motivo? Dovrebbe pure lui prendere e a sua volta pistare il primo fascistello(o presunto tale) che becca per strada...saresti ugualmente d'accordo? Se sei coerente la risposta dovrebbe essere sì...
k0nn1ch1wa
I responsabili di questo caso di cronaca vanno sbattuti in carcere per tanti anni senza alcuno sconto di pena. I responsabili del pestaggio immotivato dell'albanese idem.
fracarro
27-01-2009, 09:11
dal Corriere: http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_27/arrestati_stupratori_guidonia_5dc644c6-ec41-11dd-be73-00144f02aabc.shtml
Guidonia, arrestati i 5 stupratori
In manette una banda di romeni
Fermato il gruppo che ha violentato qualche giorno fa una 21enne picchiando brutalmente il suo fidanzato
ROMA - Svolta nelle indagini sullo stupro di gruppo a Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che ha violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato nella cittadina alle porte di Roma. Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.
BLITZ- I cinque romeni arrestati assieme agli altri fermati e sospettati di aver coperto la loro fuga sono, in questo momento, interrogati nella caserma di Guidonia dal magistrato della procura di Tivoli che coordina l'inchiesta. I romeni sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e che dovrà essere o meno convalidato dalla procura di Tivoli, sono accusati di violenza sessuale e rapina aggravata. Il blitz dei carabinieri è scattato nella notte in quasi tutta la provincia di Roma, soprattutto nella zona di Tivoli, Guidonia e Monterotondo.
INTERCETTAZIONI DECISIVE - Ancora una volta sono state le indagini tecnologiche avanzatissime a consentire ai carabinieri di individuare la banda di cinque romeni ritenuti responsabili della violenza sessuale di Guidonia. Stando a quanto si apprende, infatti, decisive sono risultate le intercettazioni telefoniche. Individuato il presunto gruppo di stupratori, la magistratura di Tivoli ha disposto le intercettazioni sui cellulari degli indagati in fuga e proprio le cellule dei telefonini hanno permesso di localizzarli e di assicurarli alla giustizia.
ALEMANNO E LIPPIELLO - Plauso alle forze dell'ordine per il lavoro svolto da parte del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del primo cittadino dimissionario di Guidonia, Filippo Lippiello.
willywilly77
27-01-2009, 09:42
Appunto, merito delle intercettazioni, qualcuno lo sottolinei al nostro amatissimo presidente del consiglio :muro:
loreluca
27-01-2009, 09:58
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma-2/presi-stupratori-guidonia/presi-stupratori-guidonia.html
Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, violentarono una ragazza
di 21 anni e picchiarono il suo fidanzato. Nei guai chi li ha aiutati
Guidonia, presi gli stupratori
Sono 5 romeni. Fermati anche altri
Guidonia, presi gli stupratori Sono 5 romeni. Fermati anche altri
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che hanno violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato che si erano appartati in una zona di campagna del comune alle porte di Roma.
Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.
(27 gennaio 2009)
mi raccomando tra 2 settimane mandiamoli ai domiciliari... magari dando loro una casa visto che nemmeno l'avranno... :muro:
in galera e buttate via la chiave...
manurosso87
27-01-2009, 10:09
Hanno arrestato cinque Rumeni presunti responsabili delle violenze e dello stupro.
LuVi
strano.. però bisogna capirli, sono lontani dal loro paese e sono anche discriminati... :doh:
mi raccomando tra 2 settimane mandiamoli ai domiciliari... magari dando loro una casa visto che nemmeno l'avranno... :muro:
in galera e buttate via la chiave...
yes, they Can :asd:
fabio336
27-01-2009, 10:14
mi raccomando tra 2 settimane mandiamoli ai domiciliari... magari dando loro una casa visto che nemmeno l'avranno... :muro:
in galera e buttate via la chiave...
Probabile!
Io però prima gli amputerei quel coso lì in mezzo alle gambe!
Così poi voglio proprio vedere se ci riprovano...
Ciao:)
Squilibrì
27-01-2009, 10:29
I responsabili di questo caso di cronaca vanno sbattuti in carcere per tanti anni senza alcuno sconto di pena. I responsabili del pestaggio immotivato dell'albanese idem.
Quoto.
Per quanto mi riguarda gli potrebbero anche tagliare il loro lurido pene, non mi farebbe nè caldo nè freddo...
Per il fatto che escano subito di prigione ne sono convinto anche io (almeno fino a quando non saranno decise pene più gravi per i reati considerati minori - in Italia finchè non ammazzi 2-3 volte grosse pene non le vedi)....anche se sinceramente non so se gli convenga più rimanere in carcere o uscirne...
Penso che uscendo in "breve" tempo farebbero una brutta fine...
k0nn1ch1wa
Appunto, merito delle intercettazioni, qualcuno lo sottolinei al nostro amatissimo presidente del consiglio :muro:
È da far appendere in tutti i muri d'italia, sono state le intercettazioni a far scovare la banda. Deve essere chiaro che se si tolgono questi strumenti la sicurezza calerà di conseguenza. Il governo e tutti i favorevoli all'abolizione dovrebbero cominciare a pensare anche a questo..
Mah :rolleyes:
Non è che la potreste piantare con ste cazzate, ste vendette e sti paroloni da forum?
LuVi
Quoto.
Per quanto mi riguarda gli potrebbero anche tagliare il loro lurido pene, non mi farebbe nè caldo nè freddo...
Per il fatto che escano subito di prigione ne sono convinto anche io (almeno fino a quando non saranno decise pene più gravi per i reati considerati minori - in Italia finchè non ammazzi 2-3 volte grosse pene non le vedi)....anche se sinceramente non so se gli convenga più rimanere in carcere o uscirne...
Penso che uscendo in "breve" tempo farebbero una brutta fine...
k0nn1ch1wa
Il fatto che molti criminali escano poco dopo essere stati arrestati è dovuto alla carcerazione preventiva fin troppo garantista. Sono previste le tre casistiche che sai già tu e mi pare che ci sia un limite temporale ben preciso, tempo oltre il quale l'imputato è comunque liberato. Io penso che, soprattutto per i reati gravi, l'imputato debba stare dentro almeno fino alla sentenza di primo grado e parallelamente bisogna accelerare l'inizio e la durata dei processi, abolendo il terzo grado: due gradi di giudizio bastano ed avanzano.
Se poi l'imputato, dopo la sentenza di secondo grado, dovesse risultare innocente deve avere la facoltà di intentare una causa di risarcimento verso lo Stato.
tdi150cv
27-01-2009, 11:15
Picchiare 5 albanesi in un bar è un reato. Punto.
si be ... legalmente parlando si !
infatti uno dei nostri problemi e' questo !
mica li terranno dentro spero
il giudice deve giustamente applicare la legge e lasciarli liberi
tdi150cv
27-01-2009, 11:19
Mah :rolleyes:
Non è che la potreste piantare con ste cazzate, ste vendette e sti paroloni da forum?
LuVi
giusto meno parole piu' fatti cazz ! :rotfl:
tra le atre ... che strano erano rom ...
forse si tavano integrando ! :rotfl: :rotfl:
si be ... legalmente parlando si !
infatti uno dei nostri problemi e' questo !
Perseguire i raid razzisti è un problema di ordine pubblico e quindi si, è uno dei nostri problemi ed a buon ragione direi!
Fra l'altro magari sono andati a prendere proprio un gruppo di albanesi che lavoravano... :rolleyes:
giusto meno parole piu' fatti cazz ! :rotfl:
tra le atre ... che strano erano rom ...
forse si tavano integrando ! :rotfl: :rotfl:
Romeni, non rom, sono due cose diverse. Non che questo importi molto: un criminale è tale perché ha commesso un reato violando una o più leggi, non per la sua etnia... :rolleyes:
tdi150cv
27-01-2009, 11:27
Perseguire i raid razzisti è un problema di ordine pubblico e quindi si, è uno dei nostri problemi ed a buon ragione direi!
Fra l'altro magari sono andati a prendere proprio un gruppo di albanesi che lavoravano... :rolleyes:
ahooo .. e' chiaro che la mia e' una battuta provocatoria no !?
anche se ribadisco che sono molti a meritare sane randellate.
Romeni, non rom, sono due cose diverse. Non che questo importi molto: un criminale è tale perché ha commesso un reato violando una o più leggi, non per la sua etnia... :rolleyes:
... appunto a me cambia poco ... sono due categorie di delinquenti !
chiamali come vuoi ...
ahooo .. e' chiaro che la mia e' una battuta provocatoria no !?
anche se ribadisco che sono molti a meritare sane randellate.
No la maggior parte degli immigrati che viene in Italia non delinque, altrimenti le città sarebbero proprio invivibili, avremmo qualcosa tipo migliaia di stupri, rapine, sequestri e compagnia bella ogni GIORNO quando non è così.
... appunto a me cambia poco ... sono due categorie di delinquenti !
chiamali come vuoi ...
No rom e romeni NON SONO una categoria di delinquenti! Al loro interno ci sono gruppi di persone che delinquono, così come ci sono in tutti i Paesi del mondo, Italia inclusa (*).
*Anzi Italia in particolar modo, dato che siamo la culla delle più potenti organizzazioni criminali del mondo!!!
gigio2005
27-01-2009, 11:34
ehhhhh che esagerazione.....grazie alle intercettazioni.... ma non diciamo cazzate! le intercettazioni non servono a niente!!!:O
PS: ma i destri dove sono? sempre nelle loro tane?
gigio2005
27-01-2009, 11:36
No la maggior parte degli immigrati che viene in Italia non delinque, altrimenti le città sarebbero proprio invivibili, avremmo qualcosa tipo migliaia di stupri, rapine, sequestri e compagnia bella ogni GIORNO quando non è così.
No rom e romeni NON SONO una categoria di delinquenti! Al loro interno ci sono gruppi di persone che delinquono, così come ci sono in tutti i Paesi del mondo, Italia inclusa (*).
*Anzi Italia in particolar modo, dato che siamo la culla delle più potenti organizzazioni criminali del mondo!!!
bah...
io invece ho sempre saputo che nessun veneto si e' mai macchiato di un crimine tanto vile e schifoso
tehblizz
27-01-2009, 11:41
bah...
io invece ho sempre saputo che nessun veneto si e' mai macchiato di un crimine tanto vile e schifoso
Ma scherzi? :fagiano:
Radagast82
27-01-2009, 11:44
ehhhhh che esagerazione.....grazie alle intercettazioni.... ma non diciamo cazzate! le intercettazioni non servono a niente!!!:O
PS: ma i destri dove sono? sempre nelle loro tane?
io mi ritengo di destra (ortodossa, non forza italia, pdl etc ) e sono più che a favore delle intercettazioni. Anzi dipendesse da me farei intercettare tutta italia.
alla radio locale stanno dicendo che òa gente vuole linciare i romeni arrestati
fabio336
27-01-2009, 11:55
alla radio locale stanno dicendo che òa gente vuole linciare i romeni arrestati
Si, proprio così!
Al di fuori della caserma dei carabinieri (oltre alle telecamere), è piena zeppa di ragazzi e di gente:D!
Ciao:)
fracarro
27-01-2009, 12:00
bah...
io invece ho sempre saputo che nessun veneto si e' mai macchiato di un crimine tanto vile e schifoso
Stai scerzando vero? (è una frecciatina a tdi?)
alla radio locale stanno dicendo che òa gente vuole linciare i romeni arrestati
Comprensibile.
...
La rabbia della folla. Quando il primo dei sei romeni è uscito dalla stazione dei carabinieri di Guidonia c'è stato un tentativo linciaggio da parte della folla. "Bastardi, finalmente vi hanno presi", "Maiali" e "Consegnatelo al padre della ragazza" hanno urlato le persone piene di rabbia, soprattutto giovani, contro l'uomo trascinato con difficoltà a bordo della gazzella. Anche l'auto dei militari è stata presa a calci e pugni. Stessa scena all'uscita degli altri fermati. I carabinieri sono dovuti intervenire per riportare la situazione alla calma.
alla radio locale stanno dicendo che òa gente vuole linciare i romeni arrestati
speriamo che i carabinieri si lascino prendere da un sentimento di legalità, e .... lascino un po fare alla folla !
Squilibrì
27-01-2009, 12:32
No rom e romeni NON SONO una categoria di delinquenti! Al loro interno ci sono gruppi di persone che delinquono, così come ci sono in tutti i Paesi del mondo, Italia inclusa (*).
Per fortuna c'è qualcuno che lo sottolinea...
bah...
io invece ho sempre saputo che nessun veneto si e' mai macchiato di un crimine tanto vile e schifoso
E' vero...meglio avere i gruppettini di imbecilli esaltati che se ti beccano per strada e gli stai sul cazzo ti pestano e se ti dice male ti ammazzano (chiaro riferimento ad evento dell'altr'anno) che avere gli immigrati stupratori...magari è vile ma l'importante è che non sia schifoso...:rolleyes:
Ogni tanto ste fette di mortadella magnamosele invece che tenerle sugli occhi....
k0nn1ch1wa
tdi150cv
27-01-2009, 12:40
bah...
io invece ho sempre saputo che nessun veneto si e' mai macchiato di un crimine tanto vile e schifoso
noi abbiamo il vecchio Maso e il vecchio Stevanin ... ma si parla di parecchi anni fa ...
Infine quello di qualche mese fa ... una rissa finita male politicizzata !
nel mentre quati episodi analoghi per mano extra.
facciamo un TDI 15 - GIGIO 0 ?
:D :cool:
ma secondo voi sarebbe così immorale introdurre la castrazione (chimica, o meglio ancora fisica) per stupratori e pedofili ?
secondo me non ci sarebbe condanna più giusta per certa gente, rumeni, albanesi o chi che siano...
fortuna che la gente sta iniziando a capire che forse è meglio fare giustizia da soli, che aspettare lo stato italiano...
si be ... legalmente parlando si !
infatti uno dei nostri problemi e' questo !
Uno dei nostri problemi è che anche persone che non sono seriamente in grado di esprimere un concetto uno degno di interesse, come te, siano messe in condizione di esprimersi, seppure a monosillabi, su un forum pubblico.
giusto meno parole piu' fatti cazz ! :rotfl:
tra le atre ... che strano erano rom ...
forse si tavano integrando ! :rotfl: :rotfl:
Sono Rumeni, non rom.
Temo che tu abbia difficoltà ad integrarti con il mondo.
No rom e romeni NON SONO una categoria di delinquenti! Al loro interno ci sono gruppi di persone che delinquono, così come ci sono in tutti i Paesi del mondo, Italia inclusa (*).
*Anzi Italia in particolar modo, dato che siamo la culla delle più potenti organizzazioni criminali del mondo!!!
Segnala anche tu; non sta violando solo il regolamento del forum.
speriamo che i carabinieri si lascino prendere da un sentimento di legalità, e .... lascino un po fare alla folla !
purtroppo oggi hanno le mani legate...qualche tempo fa ti garantisco che certi delinquenti in carcere non ci arrivavano con tutti i pezzi al loro posto...
indelebile
27-01-2009, 12:44
http://img34.picoodle.com/img/img34/8/7/6/f_2001m_7a08648.jpg
gigio2005
27-01-2009, 13:01
giusto per curiosita'....anche quando hanno arrestato l'altro stupratore (quello italiano che andava ai festini rave) hanno assaltato la caserma dei Carabinieri?
ps tornando in topic:
un grande applauso alle fdo...capita raramente...ma in questi casi sono fiero di essere itaLiano con la L maiuscola
matrizoo
27-01-2009, 13:12
la butto li...
ma come diavolo fanno ad intercettare un gruppo di romeni sconosciuti?:mbe:
giusto per curiosita'....anche quando hanno arrestato l'altro stupratore (quello italiano che andava ai festini rave) hanno assaltato la caserma dei Carabinieri?
ps tornando in topic:
un grande applauso alle fdo...capita raramente...ma in questi casi sono fiero di essere itaLiano con la L maiuscola
rilancio:
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_27/guidonia_arresti_frignani_e8ab20c0-ec5a-11dd-be73-00144f02aabc.shtml
E si sospetta che, come già accertato dai carabinieri nei giorni scorsi dopo il fermo di un rumeno di 24 anni, il branco possa essere responsabile anche di rapine ad altre coppiette.
e ora l'opinione qualunquista:
c'è voluto uno stupro per scovare una banda di rapinatori di ragazzini?
fabio336
27-01-2009, 13:13
la butto li...
ma come diavolo fanno ad intercettare un gruppo di romeni sconosciuti?:mbe:
Hanno usato i telefonini delle vittime...
Ciao:)
la butto li...
ma come diavolo fanno ad intercettare un gruppo di romeni sconosciuti?:mbe:
penso sia facile:
si verifica la posizione del cellulare del ragazzo all'ora x. si individuano, per la stessa ora e nella stessa zona, altre utenze. molto facile, direi
nomeutente
27-01-2009, 13:28
si be ... legalmente parlando si !
infatti uno dei nostri problemi e' questo !
Apologia di reato
sono due categorie di delinquenti !
razzismo
5 gg
Radagast82
27-01-2009, 13:40
purtroppo oggi hanno le mani legate...qualche tempo fa ti garantisco che certi delinquenti in carcere non ci arrivavano con tutti i pezzi al loro posto...
a naso questi qui fanno una brutta fine in carcere... io li metterei in mezzo ai camorristi/mafiosi, lì si che conoscerebbero una nuova definizione di dolore...
a naso questi qui fanno una brutta fine in carcere... io li metterei in mezzo ai camorristi/mafiosi, lì si che conoscerebbero una nuova definizione di dolore...
Siamo messi male se speriamo che una manica di criminali* ne punisca un'altra.
* Criminali della peggior specie tra l'altro.
Cmq un plauso alla FdO, speriamo che si facciano un lunghissimo soggiorno in galera.
Squilibrì
27-01-2009, 13:52
Complimenti alle Fdo...se non hanno le mani legate lavorano veramente bene!
k0nn1ch1wa
STUPRO GUIDONIA: PRESO IL BRANCO
LA RABBIA DELLA FOLLA "BASTARDI"
(AGI) - Roma, 27 gen. - Preso il branco di Guidonia che la notte tra giovedi' e venerdi' della settimana scorsa ha stuprato una ragazza di 21 anni. In tutto sei romeni: quattro sono accusati della violenza carnale e due di favoreggiamento. Il blitz dei carabinieri di Tivoli e del reparto provinciale di Roma e' scattato la notte scorsa. Gli stranieri sono stati interrogati nella caserma della cittadina a una ventina di chilometri di Roma. Fuori dalla stazione dell'Arma giornalisti, fotografi e cameraman e anche alcuni cittadini, soprattutto giovani. Terminati gli interrogatori, condotti dal Pm di Tivoli Marco Manzi, gli arrestati sono stati trasferiti a Roma al Reparto Operativo di via in Selci. All'uscita gli arrestati sono stati accolti dalle urla della folla che gridava "Bastardi finalmente vi anno preso". Stando a quanto si apprende, decisive per il buon esito delle indagini sono risultate le intercettazioni telefoniche. Individuato il presunto gruppo di stupratori, la magistratura di Tivoli ha infatti disposto le intercettazioni sui cellulari degli indagati in fuga e proprio le 'celle' dei telefonini hanno permesso di localizzarli e di assicurarli alla giustizia. "E' la fine di un incubo" avrebbe detto la ragazza ai carabinieri appena appresa la notizia degli arresti. "Mi preme sottolineare - ha affermato il capo della Procura di Tivoli Luigi De Ficchy - il grande sforzo compiuto dalla procura e dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno messo in campo uomini e tecnologie di grande livello per arrivare a grandi risultati". Le congratulazioni all'Arma sono poi giunte dalla istituzioni, dal mondo politico e dal presidente della giunta regionale, Piero Marrazzo, dal presidente della Provincia Nicola Zingaretti e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. (AGI) Red
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200901270829-cro-rt11002-art.html
ps tornando in topic:
un grande applauso alle fdo...capita raramente...ma in questi casi sono fiero di essere itaLiano con la L maiuscola
Per ora, quello che è successo tra un pò sarà un lontano ricordo di un paese che ancora può considerarsi abbastanza civile :cry:
Complimenti alle FdO e per fortuna che li hanno presi subito, se avessero tardato qualche mese sarebbero stati gli investigatori a beccarsi 10 anni di galera :muro:
IO non devo avere paura nel MIO paese
e a portiere chiuse, una sassata e ti tirano fuori dal parabrezza se ti vogliono tirare fuori
Già, e ricordo che qui dentro un anno fa c'era gente che mi prendeva per pazzo quando sostenevo, da romano, che la situazione non è affatto tranquilla.
Integrazione, si...come no, come quella disegnata sui cartelloni.
Ieri tentato linciaggio ad uno degli aguzzini : sacrosanta giustizia di popolo, dico io, ma come al solito, le forze dell'ordine riescono piu a difendere tale immondizia, che il popolo che giurano di tutelare.
No la maggior parte degli immigrati che viene in Italia non delinque
Non essere razzisti non vuol dire non voler affrontare, con uno stucchevole buonismo, un problema che in realtà cè.
LA delinquenza da immigrazione è un problema grande e reale, basta osservare i reati anche solo di stupro (particolarmente odioso e vigliacco) che a Roma mostrano un rateo di oltre il 65% di criminalità straniera.
Inoltre, non è stucchevole e irritante voler giustificare queste nefandezze sostenendo bambinescamente " eh, ma guarda che l'italia hai suoi bei delinquenti!"... e allora?
Non è una campagna contro una razza o contro un' etnia, come sembra emergere dalle discussioni qui emerse, superficiali sia dal lato accusatore che da quello difensore: il problema è che il popolo non si sente piu sicuro, non ha fiducia nelle forze dell'ordine, non percepisce giustizia, tanto da tentare linciaggi.
Da questo si deduce l'incapacità con cui questo governo sta governando il paese ( nota bene: non ne ho mai visto un capace di farlo in modo decente) perlomeno dal lato sicurezza.
Inoltre vi è un background di perbenismo-politically correct che impedisce ai piu di constatare questa emergenza sociale.
In tutta coscienza, fossi il padre o il fidanzato di quella ragazza proverei il desiderio di pestare quel gruppo di aguzzini senza pietà, e sono sicuro che tutti, nessuno escluso, penserebbe lo stesso.
a naso questi qui fanno una brutta fine in carcere... io li metterei in mezzo ai camorristi/mafiosi, lì si che conoscerebbero una nuova definizione di dolore...
stai forse riprendendo il falso mito per cui i mafiosi ammazzano (magistrati, carabinieri, agenti di polizia, comuni cittadini), compiono estorsioni a danno della povera gente, smerciano armi e droga, sfruttano la prostituzione, sequestrano le persone...... però le donne e i bambini non li toccano? (e magari non li sciolgono neanche nell'acido?) :rolleyes:
Stando a quanto si apprende, decisive per il buon esito delle indagini sono risultate le intercettazioni telefoniche.
Potevano aspettare la nuova legge blocca intercettazioni caspita, ora magari sarebbero chissà dove: frettolosi che non sono altro. :)
stai forse riprendendo il falso mito per cui i mafiosi ammazzano (magistrati, carabinieri, agenti di polizia, comuni cittadini), compiono estorsioni a danno della povera gente, smerciano armi e droga, sfruttano la prostituzione, sequestrano le persone...... però le donne e i bambini non li toccano? (e magari non li sciolgono neanche nell'acido?) :rolleyes:
questa va quotata, come ho gia detto bisogna fermamente condannare e comprendere l'emergenza, ma neanche dimenticare gli orrori italiani.
Potevano aspettare la nuova legge blocca intercettazioni caspita, ora magari sarebbero chissà dove: frettolosi che non sono altro.
Hai anche tu maledettamente ragione: le intercettazioni sono un valido strumento di indagine, che deve essere in possesso delle forze dell'ordine e dei magistrati.
Non essere razzisti non vuol dire non voler affrontare, con uno stucchevole buonismo, un problema che in realtà cè.
Ehm se ti riferisci a me guarda io tutto sono tranne che buonista... basta che leggi un po' di miei interventi dei giorni scorsi per rendertene conto, se ti interessa s'intende! ;)
LA delinquenza da immigrazione è un problema grande e reale, basta osservare i reati anche solo di stupro (particolarmente odioso e vigliacco) che a Roma mostrano un rateo di oltre il 65% di criminalità straniera.
Nessuno sta dicendo che la delinquenza straniera non esista oppure non è un grande problema... semplicemente ritengo che sia un problema al pari di quella italiana. Trattarla in modo diverso non ha davvero senso: un criminale va messo in galera per il tempo dovuto, punto.
Inoltre, non è stucchevole e irritante voler giustificare queste nefandezze sostenendo bambinescamente " eh, ma guarda che l'italia hai suoi bei delinquenti!"... e allora?
E allora bisogna trattare ogni tipo di criminalità allo stesso modo, senza le solite solfe sull'etnia che fanno solo perdere di vista gli obiettivi veri che bisogna perseguire.
Non è una campagna contro una razza o contro un' etnia, come sembra emergere dalle discussioni qui emerse, superficiali sia dal lato accusatore che da quello difensore: il problema è che il popolo non si sente piu sicuro, non ha fiducia nelle forze dell'ordine, non percepisce giustizia, tanto da tentare linciaggi.
Qui non sono d'accordo: il popolo non è che non ha fiducia nelle forze dell'ordine, non ha fiducia nella giustizia nel suo complesso. I poliziotti più di arrestare un criminale e condurlo in carcere non possono fare: è poi mestiere dei magistrati tenerlo dentro il giusto tempo, il che a sua volta dipende in gran parte dalle leggi.
Da questo si deduce l'incapacità con cui questo governo sta governando il paese ( nota bene: non ne ho mai visto un capace di farlo in modo decente) perlomeno dal lato sicurezza.
Inoltre vi è un background di perbenismo-politically correct che impedisce ai piu di constatare questa emergenza sociale.
Concordo completamente sull'incapacità dell'attuale governo (come dei precedenti) di affrontare il tema complesso della sicurezza. Detto questo però dissento molto nel dare alla criminalità straniera un rilievo particolare rispetto alla criminalità in generale: io vedo tale fenomeno come unico che va trattato conseguentemente, senza polemiche inutili sulle etnie, che non c'entrano proprio niente.
In tutta coscienza, fossi il padre o il fidanzato di quella ragazza proverei il desiderio di pestare quel gruppo di aguzzini senza pietà, e sono sicuro che tutti, nessuno escluso, penserebbe lo stesso.
Quoto. In questa situazione di ipergarantismo si sta facendo strada la vendetta, il che è il sintomo più evidente che il sistema giudiziario sta collassando.
Ehm se ti riferisci a me guarda io tutto sono tranne che buonista... basta che leggi un po' di miei interventi dei giorni scorsi per rendertene conto, se ti interessa s'intende! ;)
Nessuno sta dicendo che la delinquenza straniera non esista oppure non è un grande problema... semplicemente ritengo che sia un problema al pari di quella italiana. Trattarla in modo diverso non ha davvero senso: un criminale va messo in galera per il tempo dovuto, punto.
E allora bisogna trattare ogni tipo di criminalità allo stesso modo, senza le solite solfe sull'etnia che fanno solo perdere di vista gli obiettivi veri che bisogna perseguire.
Qui non sono d'accordo: il popolo non è che non ha fiducia nelle forze dell'ordine, non ha fiducia nella giustizia nel suo complesso. I poliziotti più di arrestare un criminale e condurlo in carcere non possono fare: è poi mestiere dei magistrati tenerlo dentro il giusto tempo, il che a sua volta dipende in gran parte dalle leggi.
Concordo completamente sull'incapacità dell'attuale governo (come dei precedenti) di affrontare il tema complesso della sicurezza. Detto questo però dissento molto nel dare alla criminalità straniera un rilievo particolare rispetto alla criminalità in generale: io vedo tale fenomeno come unico che va trattato conseguentemente, senza polemiche inutili sulle etnie, che non c'entrano proprio niente.
Quoto. In questa situazione di ipergarantismo si sta facendo strada la vendetta, il che è il sintomo più evidente che il sistema giudiziario sta collassando.
Innanzitutto per aver letto e quotato gran parte del mio pensiero,e risposto in modo pacato e assennato :) .
Concordo su un punto: hai ragione quando dici della predominante responsabilità giudiziaria, e non tanto della forza di stato, nel non punire adeguatamente.
Però voglio sottolinearti un particolare: ragionando a mente fredda, seduto su di una bella poltrona, è ragionevole pensare di poter agglomerare criminalità e criminalità straniera (presenza illegale ex ante, in quanto clandestina) e scientificamente corretto.
Ma pensa agli italiani che vivono gia una crisi economica, del lavoro, un clima di flessibilità scellerata e di instabilità lavorativa, che vedono e sentono sempre piu spesso gli stranieri come una minaccia lavorativa e personale: questi poveri dimenticati, perchè meno affascinanti ed essendo italiani meno commiserevoli degli stranieri, non sono tutelati da nessuno.
A questo punto la rabbia irrazionale del popolo si risveglia, agendo in modo sconsiderato ed illegale (cfr il tentato linciaggio di cui sopra).
Inoltre il clima di estesa impunità di tali reati rendono il clima sociale ancora piu pericoloso.
... basta osservare i reati anche solo di stupro (particolarmente odioso e vigliacco) che a Roma mostrano un rateo di oltre il 65% di criminalità straniera.
Falso.
Più del non so manco quanto, mi pare 90% degli stupri avviene in famiglia.
LuVi
un momento, questi stupratori li hanno quasi linciati, e quello italiano agli arresti domiciliari ? no perchè per la par condicio andrebero tutti ........ :read:
gigio2005
27-01-2009, 19:45
un momento, questi stupratori li hanno quasi linciati, e quello italiano agli arresti domiciliari ? no perchè per la par condicio andrebero tutti ........ :read:
se non erro non esiste neanche il 3d riguardo il tizio italiano....
Falso.
Più del non so manco quanto, mi pare 90% degli stupri avviene in famiglia.
LuVi
parlo degli stupri denunciati, di quelli "violenti".
che poi quello da te ci tato sia un mostro sociale esistente centra, ma non con l'analisi della criminalita qui in discussione.
un momento, questi stupratori li hanno quasi linciati, e quello italiano agli arresti domiciliari ? no perchè per la par condicio andrebero tutti ........ :read:
il linciaggio è uno slancio di giustizia poporale mentre i domiciliari sono il risultato di una decisione della magistratura.
cosa centra?
inoltre uno stupro di gruppo, con violenza sul ragazzo, e si anche l'etnia straniera, agli occhi del popolo costituiscono un aggravante.
per inciso, la scelta dei domiciliari per lo stupratore della fiera di roma è a mio parere assolutamente sbagliata.
Squilibrì
28-01-2009, 08:49
il linciaggio è uno slancio di giustizia poporale mentre i domiciliari sono il risultato di una decisione della magistratura.
cosa centra?
inoltre uno stupro di gruppo, con violenza sul ragazzo, e si anche l'etnia straniera, agli occhi del popolo costituiscono un aggravante.
per inciso, la scelta dei domiciliari per lo stupratore della fiera di roma è a mio parere assolutamente sbagliata.
Bravo hai detto bene...agli occhi del popolo, il che non vuol dire che nella realtà la gravità sia diversa (gli occhi del popolo spesso vedono quello che gli si vuol far vedere)...
Come ti hanno ben detto, perchè linciare i 6 romeni e invece l'italiano che rimane a casa no? (SOTTOLINEO che capisco la rabbia di chi vuole farsi giustizia da solo, incomincio però a dubitare sulle reali ragioni)
CHIARIAMOCI: se questo sentimento di giustizia deriva dallo schifo per un reato come quello dello stupro le due cose dovrebbero essere trattate nello stesso modo.
Se ciò non avviene è strano: cosa passa per la testa degli italiani? Se sei italiano allora a te penserà la giustizia, nessun insulto, nessun tentativo di linciaggio se sei straniero bè il reato diventa più grave e più schifoso?
La cosa più grave è quello del gruppo?
Bè non so se vi ricordate lo stupro da parte di 8 imbecilli italiani su una 14enne nella pineta di Montalto lo scorso anno: si arrivò come al solito a cercare motivazioni tipo "disagio sociale" "mancanza di valori", nessuno tento di pestare gli otto che anzi dopo qualche giorno tornarono a scuola o al lavoro (anzi il comune inizialmente stanziò dei soldi 25000 euro per i legali dei ragazzi, delibera poi fortunatamente ritirata) ...
Ripeto: il problema non è la reazione (che dovrebbe essere dettata dalla rabbia, quindi comprensibile) ma il fatto che certe reazioni si hanno solo nel caso di immigrati...
Quindi non c'entra quello che fai ma chi sei...
P.S. Quali sarebbero gli stupri "non violenti"? Pensi che dentro le mura di casa essendo 2 persone sposate se una delle due non vuol fare sesso e l'altra la costringe non c'è violenza?
Poi se vogliamo fare distinzione tra quelli DENTRO e FUORI casa allora hai ragione...(ma la gravità è la stessa...)
Bravo hai detto bene...agli occhi del popolo, il che non vuol dire che nella realtà la gravità sia diversa (gli occhi del popolo spesso vedono quello che gli si vuol far vedere)...
Come ti hanno ben detto, perchè linciare i 6 romeni e invece l'italiano che rimane a casa no? (SOTTOLINEO che capisco la rabbia di chi vuole farsi giustizia da solo, incomincio però a dubitare sulle reali ragioni)
CHIARIAMOCI: se questo sentimento di giustizia deriva dallo schifo per un reato come quello dello stupro le due cose dovrebbero essere trattate nello stesso modo.
Se ciò non avviene è strano: cosa passa per la testa degli italiani? Se sei italiano allora a te penserà la giustizia, nessun insulto, nessun tentativo di linciaggio se sei straniero bè il reato diventa più grave e più schifoso?
La cosa più grave è quello del gruppo?
Bè non so se vi ricordate lo stupro da parte di 8 imbecilli italiani su una 14enne nella pineta di Montalto lo scorso anno: si arrivò come al solito a cercare motivazioni tipo "disagio sociale" "mancanza di valori", nessuno tento di pestare gli otto che anzi dopo qualche giorno tornarono a scuola o al lavoro (anzi il comune inizialmente stanziò dei soldi 25000 euro per i legali dei ragazzi, delibera poi fortunatamente ritirata) ...
Ripeto: il problema non è la reazione (che dovrebbe essere dettata dalla rabbia, quindi comprensibile) ma il fatto che certe reazioni si hanno solo nel caso di immigrati...
Quindi non c'entra quello che fai ma chi sei...
P.S. Quali sarebbero gli stupri "non violenti"? Pensi che dentro le mura di casa essendo 2 persone sposate se una delle due non vuol fare sesso e l'altra la costringe non c'è violenza?
Poi se vogliamo fare distinzione tra quelli DENTRO e FUORI casa allora hai ragione...(ma la gravità è la stessa...)
I due casi sono entrambi molto gravi.Ovviamente desta più sdegno quello degli immigrati perchè erano in 5, è stata una decisione presa da 5 persone insieme, quindi non ci può essere una minima indulgenza, sapevano quello che facevano lucidamente.E poi cavolo questi arrivano in italia 2 settimane prima e pensano di poter fare tutto quello che gli viene in mente ?? Se tu andassi in uno stato estero come ti comporteresti?Penseresti e via alle danze,rubiamo e violentiamo chi mi pare tanto sono straniero e appena arrivato rolleyes: NOn ci sono parole per descrivere entrambi gli avvenimenti ma se permetti quello di gruppo fà molto più schifo dell'altro.
Squilibrì
28-01-2009, 09:51
I due casi sono entrambi molto gravi.Ovviamente desta più sdegno quello degli immigrati perchè erano in 5, è stata una decisione presa da 5 persone insieme, quindi non ci può essere una minima indulgenza, sapevano quello che facevano lucidamente.E poi cavolo questi arrivano in italia 2 settimane prima e pensano di poter fare tutto quello che gli viene in mente ?? Se tu andassi in uno stato estero come ti comporteresti?Penseresti e via alle danze,rubiamo e violentiamo chi mi pare tanto sono straniero e appena arrivato rolleyes: NOn ci sono parole per descrivere entrambi gli avvenimenti ma se permetti quello di gruppo fà molto più schifo dell'altro.
Forse non mi sono spiegato...
Io capisco e in parte "condivido" (immaginiamoci di essere anche solo semplici conoscenti della ragazza) la reazione di rabbia...personalmente spero che qualche legnata se la prendano in tutta sincerità (oltre a svariati anni di carcere ma quello sappiamo tutti che è impossibile...)
Non vorrei passare per il difensore dei romeni stupratori, tutt'altro...
Ciò che non capisco è: la reazione è dovuta allo stupro o al fatto che a stuprare sono stati immigrati?
No perchè per quanto mi riguarda io avrei avuto la stessa reazione con quello italiano/i (sottolineo che ho detto che se il rpoblema è il gruppo troppi ce ne sono di casi di stupri di gruppo da parte di italiani, la motivazione "gruppo" giustifica il caso Guidonia non Montalto e company) invece ci sono stati cortei, tafferugli davanti alla casa del/i giovane/i o linciaggi all'uscita della caserma? No...
Diavolo, una settimana fa era uscito il caso dei 4 giostrai (italiani) che avevano seviziato e stuprato(spero indirettamente almeno) per 15 giorni un disabile mentale...dov'erano i giovani di FN? Dov'erano i sostenitori della giustizia? Dov'era lo sdegno di questi giorni?...poche parole al tg...
In poche parole il discorso è: attenzione a semplificare troppo la cosa con un "eh ma sono arrabbiati per lo stupro, per l'atrocità del reato" perchè è evidente che per alcuni sicuramente sarà solo questo, ma per altri forse un fatto del genere è solo l'occasione per buttare benzina sul fuoco...
k0nn1ch1wa
Forse non mi sono spiegato...
Io capisco e in parte "condivido" (immaginiamoci di essere anche solo semplici conoscenti della ragazza) la reazione di rabbia...personalmente spero che qualche legnata se la prendano in tutta sincerità (oltre a svariati anni di carcere ma quello sappiamo tutti che è impossibile...)
Non vorrei passare per il difensore dei romeni stupratori, tutt'altro...
Ciò che non capisco è: la reazione è dovuta allo stupro o al fatto che a stuprare sono stati immigrati?
No perchè per quanto mi riguarda io avrei avuto la stessa reazione con quello italiano/i (sottolineo che ho detto che se il rpoblema è il gruppo troppi ce ne sono di casi di stupri di gruppo da parte di italiani, la motivazione "gruppo" giustifica il caso Guidonia non Montalto e company) invece ci sono stati cortei, tafferugli davanti alla casa del/i giovane/i o linciaggi all'uscita della caserma? No...
Diavolo, una settimana fa era uscito il caso dei 4 giostrai (italiani) che avevano seviziato e stuprato(spero indirettamente almeno) per 15 giorni un disabile mentale...dov'erano i giovani di FN? Dov'erano i sostenitori della giustizia? Dov'era lo sdegno di questi giorni?...poche parole al tg...
In poche parole il discorso è: attenzione a semplificare troppo la cosa con un "eh ma sono arrabbiati per lo stupro, per l'atrocità del reato" perchè è evidente che per alcuni sicuramente sarà solo questo, ma per altri forse un fatto del genere è solo l'occasione per buttare benzina sul fuoco...
k0nn1ch1wa
Il gruppo è sicuramnete una grossa aggravante perchè presuppone l'intenzionalità palese dell'atto.Il reato commesso da immigrati non è più grave rispetto a quello commesso da italiani, ma se ci pensi un pò ti fà un pò più rabbia perchè a queste persone provenienti sicuramente da realtà peggiori della nostra (altrimenti non sarebbero qui) viene "data" la possibilità di integrarsi con la nostra società e di poter "vivere tranquillamente" e loro cosa fanno?Ringraziano a loro modo :rolleyes: Però . . .
Dr Nick Riviera
28-01-2009, 10:51
un momento, questi stupratori li hanno quasi linciati, e quello italiano agli arresti domiciliari ? no perchè per la par condicio andrebero tutti ........ :read:
Quello italiano andrebbe linciato come gli altri.. ma a parte questo c'è da dire che i 5 romeni (già ospiti di per se e quindi "maleducati" nel senso stretto del termine) erano in 5, incappucciati, armati di coltello e cacciativite, hanno spaccato il vetro della macchina, hanno picchiato a sangue il ragazzo, lo hanno chiuso nel bagagliaio, ecc... posso fermarmi qui...
Di certo lo stupro dell'italiano va punito ed è paragonabile a quello di uno straniero, ma questa di 5 romeni è una vera bastardata e se dovessi scegliere prima lincerei loro e poi l'italiano ma non perchè italiano.
Quello italiano andrebbe linciato come gli altri.. ma a parte questo c'è da dire che i 5 romeni (già ospiti di per se e quindi "maleducati" nel senso stretto del termine) erano in 5, incappucciati, armati di coltello e cacciativite, hanno spaccato il vetro della macchina, hanno picchiato a sangue il ragazzo, lo hanno chiuso nel bagagliaio, ecc... posso fermarmi qui...
Di certo lo stupro dell'italiano va punito ed è paragonabile a quello di uno straniero, ma questa di 5 romeni è una vera bastardata e se dovessi scegliere prima lincerei loro e poi l'italiano ma non perchè italiano.
Dimentichi l'ascia :O
dave4mame
28-01-2009, 11:05
io piuttosto mi domanderei come mai, negli altri paesi europei destinatari dell'immigrazione rumena, episodi di questo tipo sono meno frequenti*.
* su campione non affidabile, basato da due chiacchiere con conoscenti di una manata di paesi europei.
io piuttosto mi domanderei come mai, negli altri paesi europei destinatari dell'immigrazione rumena, episodi di questo tipo sono meno frequenti*.
* su campione non affidabile, basato da due chiacchiere con conoscenti di una manata di paesi europei.
La giustizia italiana direi :O Se ammazzi o stupri hai i domiciliari,se scarichi un mp3 e ti beccano sei fottuto a vita :O
Kharonte85
28-01-2009, 11:17
Falso.
Più del non so manco quanto, mi pare 90% degli stupri avviene in famiglia.
LuVi
Il 69,7% degli stupri, è opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25988940&postcount=134
Sulla vicenda posso esprimere la mia soddisfazione per il fatto che siano stati presi e ovviamente mi indigno per tutti quelli che invocano il linciaggio come se fossimo in mesopotamia nel 2000 AC :doh: .
Fra varie considerazioni si puo' dire che:
- La gente è pericolosamente condizionata nella percezione delle cose dai media, che ha il potere di incutere timori e accrescere l'odio prescindendo dalla realtà delle cose: in questo senso i dati ISTAT parlano chiaro.
- E' inutile che il mondo politico si indigni e protesti contro chi ha il compito di fare rispettare o di chi applica la legge, poiche' la legge la si decide il parlamento loro sono da considerarsi come primi responsabili di un'eventuale inadeguatezza della pena.
Squilibrì
28-01-2009, 11:21
io piuttosto mi domanderei come mai, negli altri paesi europei destinatari dell'immigrazione rumena, episodi di questo tipo sono meno frequenti*.
* su campione non affidabile, basato da due chiacchiere con conoscenti di una manata di paesi europei.
Perchè negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...
Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
Il gruppo è sicuramnete una grossa aggravante perchè presuppone l'intenzionalità palese dell'atto.Il reato commesso da immigrati non è più grave rispetto a quello commesso da italiani, ma se ci pensi un pò ti fà un pò più rabbia perchè a queste persone provenienti sicuramente da realtà peggiori della nostra (altrimenti non sarebbero qui) viene "data" la possibilità di integrarsi con la nostra società e di poter "vivere tranquillamente" e loro cosa fanno?Ringraziano a loro modo :rolleyes: Però . . .
Sinceramente t'ho appena detto di non riferirti solo al caso Guidonia perchè ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"...e la domanda rimane sempre la stessa...Perchè reazioni differenti?
Poi che venga quasi spontaneo dire: già c'abbiamo i nostri di delinquenti, almeno quelli degli altri paesi mettiamoli alle porte...perfettamente d'accordo!
Ma non facciamola diventare come spesso capita una marcia contro l'immigrazione che porta solo casini e delinquenza altrimenti si perde il senso della realtà....
k0nn1ch1wa
Perchè negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...
Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
Sinceramente t'ho appena detto di non riferirti solo al caso Guidonia perchè ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"...e la domanda rimane sempre la stessa...Perchè reazioni differenti?
k0nn1ch1wa
Ma hai letto i post sopra? :mbe:
Cioè tu mi stai dicendo nel loro paese non commettono questi reati perchè la legge è dura.Allora vengono in italia e possono dare libero sfogo ai loro istinti poichè qui la legge è flessibile.E siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene.Ma ti rendi conto di quello che dici o no?
Squilibrì
28-01-2009, 12:11
Ma hai letto i post sopra? :mbe:
Cioè tu mi stai dicendo nel loro paese non commettono questi reati perchè la legge è dura.Allora vengono in italia e possono dare libero sfogo ai loro istinti poichè qui la legge è flessibile.E siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene.Ma ti rendi conto di quello che dici o no?
Ma che sei uno di quelli che fa colazione col vino bianco la mattina?
Guarda qui in tutta sincerità l'unico che non ha capito nulla e che non si rende conto di quello che dice sei te solamente...
(anche perchè per ben 2 volte sei rimasto fisso sul fatto "guidonia" quando io avevo fatto riferimento a quello di Montalto, orecchie da mercante...)
O forse hai anche tu il cattivo vizio di mettere in bocca parole che non dice nessuno?
Invece di risponderti vorrei gentilmente che mi quotassi la parte di un qualsiasi mio commento alla vicenda dove dico che "siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene"...
Ripeto attendo ardentemente tuo QUOTE...dopodichè o io o te ci renderemo conto di dover pensare prima di postare...
k0nn1ch1wa
Dr Nick Riviera
28-01-2009, 13:00
Menomale al Tg ho sentito un po' di parole sante e scontate.. Di tutti gli stranieri i romeni si sono e si stanno distinguendo per il fatto di avere attribuiti la maggior percentuale di crimini rispetto agli altri e pertanto è giusto prendere provvedimenti ed è giusto che scontino la pena nel loro paese e la Romania deve accettare questo fatto.
Non è stato detto niente di nuovo a mio avviso ma qui c'è gente che altro che prosciutto sugli occhi..
Il 69,7% degli stupri, è opera di partner, il 17,4% di un conoscente. Solo il 6,2% è stato opera di estranei..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25988940&postcount=134
Sulla vicenda posso esprimere la mia soddisfazione per il fatto che siano stati presi e ovviamente mi indigno per tutti quelli che invocano il linciaggio come se fossimo in mesopotamia nel 2000 AC :doh: .
Fra varie considerazioni si puo' dire che:
- La gente è pericolosamente condizionata nella percezione delle cose dai media, che ha il potere di incutere timori e accrescere l'odio prescindendo dalla realtà delle cose: in questo senso i dati ISTAT parlano chiaro.
- E' inutile che il mondo politico si indigni e protesti contro chi ha il compito di fare rispettare o di chi applica la legge, poiche' la legge la si decide il parlamento loro sono da considerarsi come primi responsabili di un'eventuale inadeguatezza della pena.
se... lo straniero non c'è sul territorio quel 6,2 % di strupri non potrebbe avvenire, si rimangono gli altri hai ragione, ma non si piu sempre dire di iniziare dove il problema è il maggiore, i reati vanno semrpe perseguiti indipendentemente dalle quantità, iniziamo anche dal lato minore, intanto un po diminuiscono è poco ma è un inizio !
Perchè negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...
Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
Sinceramente t'ho appena detto di non riferirti solo al caso Guidonia perchè ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"...e la domanda rimane sempre la stessa...Perchè reazioni differenti?
Poi che venga quasi spontaneo dire: già c'abbiamo i nostri di delinquenti, almeno quelli degli altri paesi mettiamoli alle porte...perfettamente d'accordo!
Ma non facciamola diventare come spesso capita una marcia contro l'immigrazione che porta solo casini e delinquenza altrimenti si perde il senso della realtà....
k0nn1ch1wa
ma che stupidaggine ! perchè uno non stupra una persona solo perchè c'è la legge ? ma che razza di ragionamento è ! , e la moralità ? il buon comportamento , le buone maniere, il rispetto dell'essere umano ecc ecc mica sono leggi scritte, derivano dalla normale vita di tutti i giorni civile, mica le persone sono animali che usiano solo l'istinto ! o meglio non dovrebbero esserlo altrimenti significa che si sono fermati ad un gradino evolutivo piu basso; ma mettere lo spauracchio della pena come soluzione deterrente per eliminare simili comportamenti lo trovo come un passo indietro per la civiltà.
qui non c'è nessuno che vieta l'immigrazione, è che l'immigrazione va regolata e coloro che arrivano qui devono avere un lavoro e reddito e non essere pregiudicati, niente truffe, assegni scoperti, fallimenti ecc. puliti insomma, e deve esserci qualcuno che garantisce per loro e li richiede, se non ce l'hanno vanno rispediti in sola andata al loro paese di origine, gli stranieri andrebbero chiamati solo se gli si riesce a garantire un lavoro tramite le ambasciate italiane nei loro paesi chi vuole venire viene un po come l'australia, gli altri che vengono clandestinamente , quelli che girano qui senza reddito via a casa !
Squilibrì
28-01-2009, 13:21
Ormai siamo nelle piena fase delirio del 3d...
Certa gente o non capisce o fa finta di non capire...e soprattutto si travisano (senza motivo e secondo me volontariamente) i discorsi...
COMMENTO: S'è detto che le reazioni della folla (per quanto comprensibili) non si capisce perchè non avvengono nei casi "italiani"
RSIPOSTA: voi dite che visto che lo fanno gli italiani allora se lo fanno gli stranieri va tutto bene...
COMMENTO: Non tutti i romeni sono criminali
RISPOSTA: statistiche alla mano (dati reali o no non si sa) i romeni sono quelli che delinquono di più
COMMENTO: L'immigrazione non ha solo lati negativi...
RISPOSTA: sì come no prendiamoli tutti...w l'integrazione...
COMMENTO: La legge negli altri paesi è più dura, per questo i criminali (presuppone persona dalla dubbia morale) delinquono meno...
RISPOSTA: uno non delinque solo perchè c'è la legge?!
Io capisco che l'esempio nell'arte di mistificare venga direttamente dall'aLTISSIMO ma creare un filo logico tra commento e risposta è veramente cosa ardua...qualcuno le fette di mortazza ce l'ha pure sulle 'recchie secondo me...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
28-01-2009, 13:29
ma che stupidaggine ! perchè uno non stupra una persona solo perchè c'è la legge ? ma che razza di ragionamento è ! , e la moralità ? il buon comportamento , le buone maniere, il rispetto dell'essere umano ecc ecc mica sono leggi scritte, derivano dalla normale vita di tutti i giorni civile, mica le persone sono animali che usiano solo l'istinto ! o meglio non dovrebbero esserlo altrimenti significa che si sono fermati ad un gradino evolutivo piu basso; ma mettere lo spauracchio della pena come soluzione deterrente per eliminare simili comportamenti lo trovo come un passo indietro
Ma ci sono parole scritte che io non vedo?
...se uno scrive A, non dovete supporre che voglia anche dire B e C
Dove minchia ho detto che non si stupra/delinque solo perchè c'è la legge?
Io vivo nel mondo reale, dove ci sono per dirla alla bambinesca i "buoni" e i "cattivi"...
I buoni come dici te usano la morale per autoregolamentarsi. Punto.
Ma esistono purtroppo pure i "cattivi": questi non hanno morale (o ce l'hanno sbagliata), quindi è lo stato che li deve regolamentare tramite legge.
Domanda? Perchè negli altri paesi non delinquono così tanto?
Mia risposta: Perchè negli altri paesi le leggi sono mooolto più severe e i criminali(diverso da persona comune) rischierebbero troppo...Punto.
Persone senza morale e scrupoli ci sono sempre state, ci sono e sempre ci saranno...pretendere che tutti siano buoni e gentili è utopia (e non avrebbe senso nel caso la presenza di uno Stato regolamentatore)...
k0nn1ch1wa
Ma che sei uno di quelli che fa colazione col vino bianco la mattina?
Guarda qui in tutta sincerità l'unico che non ha capito nulla e che non si rende conto di quello che dice sei te solamente...
(anche perchè per ben 2 volte sei rimasto fisso sul fatto "guidonia" quando io avevo fatto riferimento a quello di Montalto, orecchie da mercante...)
O forse hai anche tu il cattivo vizio di mettere in bocca parole che non dice nessuno?
Invece di risponderti vorrei gentilmente che mi quotassi la parte di un qualsiasi mio commento alla vicenda dove dico che "siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene"...
Ripeto attendo ardentemente tuo QUOTE...dopodichè o io o te ci renderemo conto di dover pensare prima di postare...
k0nn1ch1wa
ardentemente addirittura :asd:
Invece di risponderti vorrei gentilmente che mi quotassi la parte di un qualsiasi mio commento alla vicenda dove dico che "siccome succede che altri italiani commettono lo stesso reato allora và tutto bene"
La parte tra virgolette secondo la tua mente è un mio quote a un tuo post.Ma se avessi letto bene ti saresti accorto che non è affatto così ma è una sintesi deducibile dal tuo ragionamento.Non sono qui per fare polemica,motivo per cui non risponderò più oltre questo post di argomentazioni non riguardanti il topic.
Ritornando in tema, come detto qualche post, fà gli immigrati,in quanto tali, devono seguire una condotta sopra le righe e comunque rispettare la popolazione di una nazione che ti stà ospitando.Il reato che hanno compiuto queste persone denota assoluta mancanza di dignità personale e rispetto umano.Alcuni elementi della banda erano qui soltanto da 2 settimane, ciò a mio modo di vedere vuol dire che sono arrivati qui in italia con l'idea di poter fare ciò che gli passava per la mente,così loro, così come molti altri.Ora, tu sei benevolo e compiacente verso queste persone che sono arrivate in italia preintenzionate (perchè di questo si tratta) a commettere reati.
E
considerando che
. . . negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...
Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
e che
ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"
ne deduci che è sbagliato inveire contro i rumeni strupratori
:rolleyes:
Dr Nick Riviera
28-01-2009, 13:40
Se fosse così i boia non lavorerebbero nei paesi dove vige la pena di morte...
In un paese come l'Italia funzionerebbe alla grande il sistema..
Squilibrì
28-01-2009, 13:51
La parte tra virgolette secondo la tua mente è un mio quote a un tuo post.Ma se avessi letto bene ti saresti accorto che non è affatto così ma è una sintesi deducibile dal tuo ragionamento.Non sono qui per fare polemica,motivo per cui non risponderò più oltre questo post di argomentazioni non riguardanti il topic.
Caro ragazzo se vuoi fare il furbo mettendo insieme commenti che riguardano domande differenti fai pure ma io il pulcinella della situazione non lo faccio...ergo smembro la tua tesi pezzo per pezzo...
Se quella è una sintesi che TE deduci dal mio ragionamento dovresti esercitarti nella logica perchè...
. . . negli altri paesi (compresa la Romania) la legge è dura, le pene pesanti e se finisci in carcere ci resti...
Se il gioco non vale la candela...il delinquente non gioca!
Questo commento era riferito alla questione perchè non delinquono così tanto all'estero...non mi sembra che ci sia scritto che siccome la legge italiana è blanda questi FANNO BENE a delinquere o bisogna comprenderli (più che altro POSSONO delinquere, gli conviene tanto pagano poco...)
ve ne sono altri di esempi di stupri di gruppo "italiani"
Questo era relativo al discorso della reazione della folla...dove ho ripetuto almeno 2-3 volte che il problema non è la reazione (di per sè comprensibile) ma il fatto che la testa di certa gente sia legata non all'orrore del reato (più che altro non solo a quello) ma a chi lo compie...
che è ben diverso dal dire VISTO CHE LO FANNO ANCHE GLI ITALIANI VA TUTTO BENE...
k0nn1ch1wa
COMMENTO: S'è detto che le reazioni della folla (per quanto comprensibili) non si capisce perchè non avvengono nei casi "italiani"
RSIPOSTA: voi dite che visto che lo fanno gli italiani allora se lo fanno gli stranieri va tutto bene...
k0nn1ch1wa
:asd: Ma quale risposta.
RSIPOSTA: voi dite che visto che lo fanno gli italiani allora se lo fanno gli stranieri va tutto bene...
Ma veramente quello l'ho scritto io riferendomi al tuo pensiero.
Certa gente o non capisce o fa finta di non capire...e soprattutto si travisano (senza motivo e secondo me volontariamente) i discorsi...
già :rolleyes:
Io capisco che l'esempio nell'arte di mistificare venga direttamente dall'aLTISSIMO ma creare un filo logico tra commento e risposta è veramente cosa ardua...qualcuno le fette di mortazza ce l'ha pure sulle 'recchie secondo me...
già :rolleyes:
nomeutente
28-01-2009, 13:58
Uno dei nostri problemi è che anche persone che non sono seriamente in grado di esprimere un concetto uno degno di interesse, come te, siano messe in condizione di esprimersi, seppure a monosillabi, su un forum pubblico.
Ah. Mi era sfuggito.
Polemica personale e critica all'operato dello staff: 5 gg.
Squilibrì
28-01-2009, 14:01
Se fosse così i boia non lavorerebbero nei paesi dove vige la pena di morte...
C'era un programma in televisione su Raitre (forse era Report ma non ci metto le mani sul fuoco) in cui si era andati in Romania con l'intenzione di capire che caspita pensassero i Romeni della situazione italiana (il periodo era quello della campagna elettorale quindi argomento cocente)...
Si chiedeva anche ai Romeni come mai ci fossero effettivamente tanti reati commessi da loro connazionali in Italia (oltre al fatto che con l'apetura delle frontiere c'è stato un drastico calo della criminalità all'interno della Romania): la risposta della maggior parte dei Romeni era che all'interno del loro paese le pene sono pesanti ed il carcere parecchio duro...
Certo si parla di un programma telesivo (ti fa vedere quello che vuole), sono comunque opinioni personali...
Poi è ovvio che se la soluzione non è solo quella però secondo me sarebbe già un deterrente più efficace...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
28-01-2009, 14:07
Ma veramente quello l'ho scritto io riferendomi al tuo pensiero.
(quindi è una risposta...mo nemmeno l'italiano?!)
:asd:
Ma se tu riesci a leggere nel pensiero riportando cose non scritte da nessuna parte allora sei
http://www.fumetti.org/perogatt/Mago-Merletto.JPG
Anzi anche più potente, leggi il pensiero tramite internet...pericoloso...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
28-01-2009, 14:08
Secondo me in romania (ma anche in tanti altri paesi) temono non tanto la pena quanto le condizioni detentive: botte, abusi e violenze all'ordine del giorno sono un gran bel deterrente!!!
Può darsi...personalmente non ho esperienze al riguardo (e ci mancherebbe :asd:) ma che effettivamente in "quei" posti abbiano maniere brutali non mi stupirebbe (vedi Russia)
k0nn1ch1wa
Gogeta ss4
28-01-2009, 14:23
Puniscine 1 per educarne 1000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.