View Full Version : Guidonia, violentata da 5 uomini...
entanglement
28-01-2009, 14:48
Puniscine 1 per educarne 1000.
stessa cosa scritta all'ingresso dei gulag
stessa cosa scritta all'ingresso dei gulag
il baffone qualche idea buona l'aveva ogni tanto
fracarro
28-01-2009, 16:17
Dal corriere: http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_28/frattini_stupro_guidonia_pena_romania_feac19de-ed49-11dd-b7f1-00144f02aabc.shtml
Frattini: «I romeni arrestati per lo stupro scontino la pena nel loro Paese d'origine»
L'intercettazione la sera del blitz: «Fuggiamo a Padova, poi più su». Manovali di giorno e rapinatori di notte
ROMA - I responsabili dello stupro di Guidonia devono scontare la pena nel loro paese di origine, la Romania. Lo sostiene il ministro degli Esteri Franco Frattini, in un'intervista a Radio 24. «Non si deve sospendere il trattato di Schengen - sottolinea -, ma bisogna fare di più per contrastare il crimine. Io sono stato in Europa il responsabile dell'allargamento di Schengen e credo di avere fatto bene. Schengen è una grande libertà a cui non si deve rinunciare». «Io non direi che questi sono criminali rumeni - sottolinea il titolare della Farnesina -: un criminale è un criminale. Però ci sono dati statistici: la comunità rumena è quella dalla quale purtroppo viene una gran parte di quelli che commettono reati in Italia. Questi criminali devono scontare la pena nel loro Paese e la Romania deve accettare questo discorso. Sarebbe vera solidarietà europea, senza puntare il dito contro nessuno».
...
Senza parole. :cry:
entanglement
28-01-2009, 16:23
alcuni vedono il comunismo come il supemercato, si prende quello che fa comodo
i morti nei gulag? no ma quello non è comunismo
il baffone qualche idea buona l'aveva ogni tanto
EPIC FAIL
deciditi
Dal corriere: http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_28/frattini_stupro_guidonia_pena_romania_feac19de-ed49-11dd-b7f1-00144f02aabc.shtml
Senza parole. :cry:
QUESTA è una buona idea
se... lo straniero non c'è sul territorio quel 6,2 % di strupri non potrebbe avvenire, si rimangono gli altri hai ragione, ma non si piu sempre dire di iniziare dove il problema è il maggiore, i reati vanno semrpe perseguiti indipendentemente dalle quantità, iniziamo anche dal lato minore, intanto un po diminuiscono è poco ma è un inizio !
ma che stupidaggine ! perchè uno non stupra una persona solo perchè c'è la legge ? ma che razza di ragionamento è ! , e la moralità ? il buon comportamento , le buone maniere, il rispetto dell'essere umano ecc ecc mica sono leggi scritte, derivano dalla normale vita di tutti i giorni civile, mica le persone sono animali che usiano solo l'istinto ! o meglio non dovrebbero esserlo altrimenti significa che si sono fermati ad un gradino evolutivo piu basso; ma mettere lo spauracchio della pena come soluzione deterrente per eliminare simili comportamenti lo trovo come un passo indietro per la civiltà.
qui non c'è nessuno che vieta l'immigrazione, è che l'immigrazione va regolata e coloro che arrivano qui devono avere un lavoro e reddito e non essere pregiudicati, niente truffe, assegni scoperti, fallimenti ecc. puliti insomma, e deve esserci qualcuno che garantisce per loro e li richiede, se non ce l'hanno vanno rispediti in sola andata al loro paese di origine, gli stranieri andrebbero chiamati solo se gli si riesce a garantire un lavoro tramite le ambasciate italiane nei loro paesi chi vuole venire viene un po come l'australia, gli altri che vengono clandestinamente , quelli che girano qui senza reddito via a casa !
Tuttavia il fatto che gli emigranti *preferiscano* l'italia per via delle sue leggi all'acqua di rose è VERO.
Un funzionario della romania, ai tempi dell'omicidio Reggiani, ha esplicitamente detto che gli emigranti scelgono SEMPRE come prima scelta l'italia, perchè famosa per la sua bonaggine.
In romania se si ruba si fanno 6 anni netti in prigione, se si stupra 13: gli sconti di pena non sono propio previsti dalla legge.
In italia il primo non fa nulla, il secondo 6 mesi.
Squilibrì
28-01-2009, 17:06
QUESTA è una buona idea
Concordo....:D
Effettivamente dover mantenere i criminali stranieri nelle nostre galere non ha assolutamente senso (non ha senso già mantenere quelli italiani, ancor meno gli stranieri...)...
A meno che invece di rompere le palle con la pena che deve essere rieducativa etc etc...la si fa diventare remunerativa...
Ovvero chi sta in galera deve OBBLIGATORIAMENTE prestarsi per servizi di utilità sociale e quello che è lo stipendio viene usato per il mantenimento del carcerato stesso (non che si azzerrino le spese ma si ridurebbero notevolmente)...
k0nn1ch1wa
EPIC FAIL
deciditi
QUESTA è una buona idea
era una battuta per rendere l'idea di quello che meriterebbero
Concordo....:D
Effettivamente dover mantenere i criminali stranieri nelle nostre galere non ha assolutamente senso (non ha senso già mantenere quelli italiani, ancor meno gli stranieri...)...
A meno che invece di rompere le palle con la pena che deve essere rieducativa etc etc...la si fa diventare remunerativa...
Ovvero chi sta in galera deve OBBLIGATORIAMENTE prestarsi per servizi di utilità sociale e quello che è lo stipendio viene usato per il mantenimento del carcerato stesso (non che si azzerrino le spese ma si ridurebbero notevolmente)...
k0nn1ch1wa
Troppo giusto, sensato e legale per trovare l'assenso in un paese bonaccione come il nostro: la gallina d'oro dei criminali dell'europa e oltre
Squilibrì
28-01-2009, 17:54
Troppo giusto, sensato e legale per trovare l'assenso in un paese bonaccione come il nostro: la gallina d'oro dei criminali dell'europa e oltre
Sì sì ma infatti è una chimera...:D
Al max il lavoro glielo troviamo DOPO che sono usciti dal carcere...
k0nn1ch1wa
fracarro
28-01-2009, 18:20
Cioè fatemi capire bene. Poichè nel nostro paese abbiamo problemi con la certezza della pena, risolviamo il tutto mandando i criminali a scontare la pena nel loro paese d'origine?
Io credo che quando una persona sia essa italiana o straniera viene nel nostro paese, DEVE essere soggetto alle nostre leggi ( per quanto possano fare schifo) e se le infrange DEVE essere giudicato dal nostro paese e PUNITO nel nostro paese secondo le nostre regole ( per quanto possano essere lacunose). Dopodichè, se è uno straniero, si può decidere a seconda del reato commesso se cacciarlo o meno dal territorio nazionale.
entanglement
28-01-2009, 18:39
se vengono qui vuol dire che rispetto alle prigioni romene quelle italiane sono come gardaland
Squilibrì
28-01-2009, 18:48
Cioè fatemi capire bene. Poichè nel nostro paese abbiamo problemi con la certezza della pena, risolviamo il tutto mandando i criminali a scontare la pena nel loro paese d'origine?
Io credo che quando una persona sia essa italiana o straniera viene nel nostro paese, DEVE essere soggetto alle nostre leggi ( per quanto possano fare schifo) e se le infrange DEVE essere giudicato dal nostro paese e PUNITO nel nostro paese secondo le nostre regole ( per quanto possano essere lacunose). Dopodichè, se è uno straniero, si può decidere a seconda del reato commesso se cacciarlo o meno dal territorio nazionale.
Il mio era un discorso puramente economico...
Persone in carcere = gente da mantenere, visto che l'Italia non è proprio una nazione ricchissima direi che se ognuno si mantenesse i suoi di delinquenti sarebbe meglio (per me resta sempre valido il discorso dell'automantenimento dei carcerati con lavori sociali ma è utopia...)...
Naturalmente c'è di contro che magari venendo incarcerato all'estero la condanna sia più lieve (probabilità del 0.0001%), infatti non si può pensare di far scontare ad un colpevole di reato una pena "italiana" in un carcere "straniero"...
k0nn1ch1wa
se vengono qui vuol dire che rispetto alle prigioni romene quelle italiane sono come gardaland
ti quoto in pieno..
fracarro
28-01-2009, 19:18
ti quoto in pieno..
Infatti è così e son d'accordo anche io. Tuttavia io credo che si debba risolvere il problema ossia garantire la certezza della pena e far si che i criminali paghino nel nostro paese quello che hanno fatto.
E' proprio perchè ciò non avviene che l'italia è diventata il paradiso dei criminali.
Il mio era un discorso puramente economico...
Persone in carcere = gente da mantenere, visto che l'Italia non è proprio una nazione ricchissima direi che se ognuno si mantenesse i suoi di delinquenti sarebbe meglio (per me resta sempre valido il discorso dell'automantenimento dei carcerati con lavori sociali ma è utopia...)...
I criminali provenienti dalla romania vengono qui proprio perchè sanno che in Italia una scappatoia la si trova sempre e se anche si viene beccati, si paga "poco" rispetto a quello che si è fatto.
Basta risolvere i nostri problemi interni ( ripeto certezza della pena) per far si che scelgano "altre mete" dove andare a delinquere.
Naturalmente c'è di contro che magari venendo incarcerato all'estero la condanna sia più lieve (probabilità del 0.0001%), infatti non si può pensare di far scontare ad un colpevole di reato una pena "italiana" in un carcere "straniero"...
k0nn1ch1wa
Esatto. E poi vorrei sapere, se in romania all'improvviso decidessero di fare un bell'indulto e questi 4 stupratori venissero liberati, come dovrebbe reagire l'opinione pubblica italiana?
Squilibrì
28-01-2009, 19:21
Esatto. E poi vorrei sapere, se in romania all'improvviso decidessero di fare un bell'indulto e questi 4 stupratori venissero liberati, come dovrebbe reagire l'opinione pubblica italiana?
Sono d'accordo...soprattutto è indiscutibile che sicuramente la Romania farebbe un indulto...chi glielo fa fare di tenersi la feccia quando c'è la "grande prigione" a forma di stivale?
k0nn1ch1wa
Sono d'accordo...soprattutto è indiscutibile che sicuramente la Romania farebbe un indulto...chi glielo fa fare di tenersi la feccia quando c'è la "grande prigione" a forma di stivale?
k0nn1ch1wa
aimè, quanto ci è costato la romania nell' UE..
aimè, quanto ci è costato la romania nell' UE..
Non diamo le nostre colpe ad altri: siamo noi che facciamo schifo, specialmente la nostra giustizia. I criminali sono trattati come degi eroi, tangenti e raccomandazioni sono viste con ammirazione... in questo Paese la mentalità mafiosa regna sovrana a tutti i livelli per cui non è strano che la giustizia faccia schifo.
Non diamo le nostre colpe ad altri: siamo noi che facciamo schifo, specialmente la nostra giustizia. I criminali sono trattati come degi eroi, tangenti e raccomandazioni sono viste con ammirazione... in questo Paese la mentalità mafiosa regna sovrana a tutti i livelli per cui non è strano che la giustizia faccia schifo.
quello che dici è vero, ma la criminalità rumena non è colpa nostra.
Non è necessario autoflaggellarsi, non serve.
Stavolta abbiamo tutti i sacrosanti diritti di essere incazzati neri.
quello che dici è vero, ma la criminalità rumena non è colpa nostra.
Non è necessario autoflaggellarsi, non serve.
Stavolta abbiamo tutti i sacrosanti diritti di essere incazzati neri.
Se vengono qui per delinquere anziché lavorare vuol dire che trovano un ambiente favorevole... mentalità mafiosa diffusa e giustizia inesistente. Non è autoflagellazione, ma realismo: siamo il cesso d'Europa e questo lo sanno dappertutto.
Dream_River
28-01-2009, 20:30
Se vengono qui per delinquere anziché lavorare vuol dire che trovano un ambiente favorevole... mentalità mafiosa diffusa e giustizia inesistente. Non è autoflagellazione, ma realismo: siamo il cesso d'Europa e questo lo sanno dappertutto.
Però si mangia bene:O
Propio pe questo è ora che, propio dal popolo, si inizi a sentire rabbia.
Basta giustizia bonacciona, vogliamo piu polizia, pene piu severe, piu rigore.
Qua è sempre piu " tutta na repubblica "
Propio pe questo è ora che, propio dal popolo, si inizi a sentire rabbia.
Basta giustizia bonacciona, vogliamo piu polizia, pene piu severe, piu rigore.
Qua è sempre piu " tutta na repubblica "
Dal popolo? Guarda che è dal popolo che parte questa mentalità... :fagiano:
Come non quotare :muro:
Viviamo in un paese di furbi , di corrotti e di approfittatori.E' l'italia, la crème de la crème.
Chevelle
29-01-2009, 08:45
A mio avviso questi criminali dovrebbero scontare la pena in Romania. Aggiungo che un aumento delle collaborazioni delle polizie italiane e rumene potrebbe solo che scongiurare episodi simili, considerando l' alta % di crimimi di cittadini rumeni commessi in Italia.
Alexxander79
29-01-2009, 08:48
Ciao a tutti sono nuovo vedendo i commenti di questo forum volevo dire che sono d'accordo con voi sul fatto che ci vuole più giustizia ma non sono d'accordo sul fatto della distinzione fra rom e rumeni , egiziani cinesi libanesi eccc i quali sono tutti in Italia e sul fatto che trovando una mentalità mafiosa in Italia si adeguano a questa mentalità, anche io sono cresciuto in uno stato mafioso ma non di certo mi metto a rubare o violentare le ragazze,
La maggior parte delle persone immigrate che vengono in Italia commettono reati di vario genere il fatto è che abbiamo già i nostri delinquenti in più ne importiamo altri il fatto che gli immigrati vengoni qui per delinquere è semplice
In Italia a parte che le leggi sulla giustizia fanno ridere e loro lo sanno bene (sopratutto i delinquenti)
ma non essendoci lavoro in Italia gli immigrati iniziano a rubare e a commettere reati di vario genere quindi la soluzione dal mio punto di vista è solo una fermare il problema alla radice e bloccare gli sbarchi.
anche la solizione di piu polizia non servirebbe a nulla se alla fine trovi un giudice (donna) come per esempio lo stupro di capodanno a Roma, la quale mette agli arresti domiciliari il "mostro"
shambler1
29-01-2009, 08:48
A mio avviso questi criminali dovrebbero scontare la pena in Romania. Aggiungo che un aumento delle collaborazioni delle polizie italiane e rumene potrebbe solo che scongiurare episodi simili, considerando l' alta % di crimimi di cittadini rumeni commessi in Italia.
Non è certo mandandoli in romania che scongiureremo questi episodi :)
AlexXxin
29-01-2009, 09:47
Ciao a tutti sono nuovo vedendo i commenti di questo forum volevo dire che sono d'accordo con voi sul fatto che ci vuole più giustizia ma non sono d'accordo sul fatto della distinzione fra rom e rumeni , egiziani cinesi libanesi eccc i quali sono tutti in Italia e sul fatto che trovando una mentalità mafiosa in Italia si adeguano a questa mentalità, anche io sono cresciuto in uno stato mafioso ma non di certo mi metto a rubare o violentare le ragazze,
La maggior parte delle persone immigrate che vengono in Italia commettono reati di vario genere il fatto è che abbiamo già i nostri delinquenti in più ne importiamo altri il fatto che gli immigrati vengoni qui per delinquere è semplice
In Italia a parte che le leggi sulla giustizia fanno ridere e loro lo sanno bene (sopratutto i delinquenti)
ma non essendoci lavoro in Italia gli immigrati iniziano a rubare e a commettere reati di vario genere quindi la soluzione dal mio punto di vista è solo una fermare il problema alla radice e bloccare gli sbarchi.
anche la solizione di piu polizia non servirebbe a nulla se alla fine trovi un giudice (donna) come per esempio lo stupro di capodanno a Roma, la quale mette agli arresti domiciliari il "mostro"
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma-2/guidonia-confessione/guidonia-confessione.html?rss
Guidonia, due gli agguati in poche ore
"Volevamo stuprare un'altra ragazza"
di MARINO BISSO e PAOLO G. BRERA
Uno degli arrestati
ROMA - "Avevamo bevuto, avevamo deciso che ci saremmo divertiti: uno di noi l'ha violentata due volte, quella ragazza. Ci avevamo già provato, quella sera. Poche ore prima avevamo tentato di aggredire un'altra coppietta, ma era andata male". Mirel, 21 anni, il romeno più giovane del branco degli stupratori di Guidonia, ha confessato così la violenza brutale di quei ragazzi insospettabili venuti dall'Est. Ragazzi che di giorno si sfiancavano in tuta blu, manovali e benzinai, e la notte si trasformavano in rapinatori. È l'unico ad aver confessato, dopo essere stato bloccato e arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma che per quattro giorni hanno dato la caccia alla banda degli stupratori.
Non erano cinque, i componenti del branco, ma quattro. Mirel lo ha spiegato così: uno degli incappucciati ha abusato due volte di lei. "Poche ore prima - dice nell'interrogatorio - avevamo rapinato altri due giovani che si erano appartati lì vicino. Avevamo deciso di violentare la ragazza, ma siamo stati costretti a lasciar perdere perché la loro auto, una Ford Ka, era troppa piccola: non saremmo riusciti a chiudere il suo ragazzo nel bagagliaio. Così quando abbiamo visto la Fiesta l'abbiamo fatto: abbiamo bloccato il ragazzo e lo abbiamo chiuso dietro. Poi, a turno, abbiamo violentato la donna dentro l'auto. Io gliel'avevo detto che era una follia, avevo detto di non farlo. Nessuno mi ha dato retta".
Mirel Huma e Marcel Cristinel Coada si erano nascosti in un appartamento di Tivoli, in un altro i due fratelli Ciprian e Lucian Trinca. I primi due sono stati bloccati mentre fuggivano a bordo della Bmw di Anton Ionut, accusato di favoreggiamento insieme a Mugurel Goia: "Ma non sapeva perché volessero scappare - racconta la fidanzata di Anton, Miruza - si è solo offerto di dare loro una mano. Se avesse saputo perché volevano fuggire li avrebbe riempiti di botte, altro che aiutarli. Pensi che è figlio di un procuratore della Repubblica, in Romania, un giudice che si occupa di violenze sessuali".
Ieri è stata chiesta al Gip la convalida dei fermi dei sei romeni. A firmare il provvedimento sono stati il procuratore Luigi De Ficchy e il sostituto Marco Mansi, lo stesso pm che ha indagato sulla controversa vicenda degli abusi sessuali ai bambini della "Olga Rovere" di Rignano Flaminio.
"Questi criminali devono scontare la pena nel loro paese - ha detto ieri il ministro degli Esteri, Franco Frattini - e la Romania lo deve accettare. Senza puntare il dito su nessuno, un criminale è un criminale ma ci sono dati statistici, è dalla comunità romena che viene gran parte di coloro che commettono reati in Italia". In serata ha ricevuto una telefonata del suo collega omologo romeno, Cristian Diaconescu, che ha espresso "profonda costernazione per l'orribile stupro e le violenze commesse da sei cittadini romeni". E Diaconescu ha rinnovato "la piena disponibilità di Bucarest" a collaborare per "contrastare con decisione i fenomeni criminali di cui si rendessero responsabili, in Italia, cittadini rumeni".
Il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha invece annunciato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza per prevedere il gratuito patrocinio per le vittime delle violenze sessuali.
A Fiumicino, intanto, gli amici di Davide Franceschini, il ragazzo arrestato per lo stupro durante la festa di Capodanno alla Fiera di Roma, hanno esposto striscioni per difenderlo: "Chi parla male di te non ti conosce". "Chi è che non beve un goccetto, in una festa in discoteca?", dice uno di loro. E poche ore prima dello stupro Franceschini era stato intervistato da Studio Aperto: "Divertitevi, ma non fate cavolate".
fracarro
29-01-2009, 09:50
...
[U]Pensi che è figlio di un procuratore della Repubblica, in Romania, un giudice che si occupa di violenze sessuali".
...
.
E io dovrei fidarmi a mandarli in romania a scontare la pena? Imho devono pagare qui.
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma-2/guidonia-confessione/guidonia-confessione.html?rss
Uno degli arrestati
ROMA - "Avevamo bevuto, avevamo deciso che ci saremmo divertiti: uno di noi l'ha violentata due volte, quella ragazza. Ci avevamo già provato, quella sera. Poche ore prima avevamo tentato di aggredire un'altra coppietta, ma era andata male". Mirel, 21 anni, il romeno più giovane del branco degli stupratori di Guidonia, ha confessato così la violenza brutale di quei ragazzi insospettabili venuti dall'Est. Ragazzi che di giorno si sfiancavano in tuta blu, manovali e benzinai, e la notte si trasformavano in rapinatori. È l'unico ad aver confessato, dopo essere stato bloccato e arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma che per quattro giorni hanno dato la caccia alla banda degli stupratori.
Non erano cinque, i componenti del branco, ma quattro. Mirel lo ha spiegato così: uno degli incappucciati ha abusato due volte di lei. "Poche ore prima - dice nell'interrogatorio - avevamo rapinato altri due giovani che si erano appartati lì vicino. Avevamo deciso di violentare la ragazza, ma siamo stati costretti a lasciar perdere perché la loro auto, una Ford Ka, era troppa piccola: non saremmo riusciti a chiudere il suo ragazzo nel bagagliaio. Così quando abbiamo visto la Fiesta l'abbiamo fatto: abbiamo bloccato il ragazzo e lo abbiamo chiuso dietro. Poi, a turno, abbiamo violentato la donna dentro l'auto. Io gliel'avevo detto che era una follia, avevo detto di non farlo. Nessuno mi ha dato retta".
Mirel Huma e Marcel Cristinel Coada si erano nascosti in un appartamento di Tivoli, in un altro i due fratelli Ciprian e Lucian Trinca. I primi due sono stati bloccati mentre fuggivano a bordo della Bmw di Anton Ionut, accusato di favoreggiamento insieme a Mugurel Goia: "Ma non sapeva perché volessero scappare - racconta la fidanzata di Anton, Miruza - si è solo offerto di dare loro una mano. Se avesse saputo perché volevano fuggire li avrebbe riempiti di botte, altro che aiutarli. Pensi che è figlio di un procuratore della Repubblica, in Romania, un giudice che si occupa di violenze sessuali".
Ieri è stata chiesta al Gip la convalida dei fermi dei sei romeni. A firmare il provvedimento sono stati il procuratore Luigi De Ficchy e il sostituto Marco Mansi, lo stesso pm che ha indagato sulla controversa vicenda degli abusi sessuali ai bambini della "Olga Rovere" di Rignano Flaminio.
"Questi criminali devono scontare la pena nel loro paese - ha detto ieri il ministro degli Esteri, Franco Frattini - e la Romania lo deve accettare. Senza puntare il dito su nessuno, un criminale è un criminale ma ci sono dati statistici, è dalla comunità romena che viene gran parte di coloro che commettono reati in Italia". In serata ha ricevuto una telefonata del suo collega omologo romeno, Cristian Diaconescu, che ha espresso "profonda costernazione per l'orribile stupro e le violenze commesse da sei cittadini romeni". E Diaconescu ha rinnovato "la piena disponibilità di Bucarest" a collaborare per "contrastare con decisione i fenomeni criminali di cui si rendessero responsabili, in Italia, cittadini rumeni".
Il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha invece annunciato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza per prevedere il gratuito patrocinio per le vittime delle violenze sessuali.
A Fiumicino, intanto, gli amici di Davide Franceschini, il ragazzo arrestato per lo stupro durante la festa di Capodanno alla Fiera di Roma, hanno esposto striscioni per difenderlo: "Chi parla male di te non ti conosce". "Chi è che non beve un goccetto, in una festa in discoteca?", dice uno di loro. E poche ore prima dello stupro Franceschini era stato intervistato da Studio Aperto: "Divertitevi, ma non fate cavolate".
Su un altra testata ho letto cose diverse, l'auto un opel, la ragazza è stata violentata fuori l'auto a terra in mezzo al fango, e che la banda era composta da 5 persone di cui uno non ha partecipato allo stupro ma un altro ne ha abusato 2 volte.
:stordita:
Squilibrì
29-01-2009, 10:24
edit doppio
k0nn1ch1wa
Squilibrì
29-01-2009, 10:26
Ciao a tutti sono nuovo vedendo i commenti di questo forum volevo dire che sono d'accordo con voi sul fatto che ci vuole più giustizia ma non sono d'accordo sul fatto della distinzione fra rom e rumeni , egiziani cinesi libanesi eccc i quali sono tutti in Italia e sul fatto che trovando una mentalità mafiosa in Italia si adeguano a questa mentalità.
Non è un discorso "questi vengono qua e trovando la bambagia diventano delinquenti"...nessuno dice questo altrimenti in Italia avremmo 60 milioni di mafiosi...
Sinceramente penso che la maggior parte delle persone (italiane o straniere che siano) abbiano un a certa tendenza alla legalità...
Se una persona stupra, uccide, etc etc (quindi si parla di reati gravi non dell'indigente che ruba il pane o la bottiglia di vino al supermercato...) vuol dire che di per sè tanto un santo non deve essere...questo è ovvio (quindi d'accordissimo con il tuo discorso - non è che si adeguano alla mentalità criminale, ce l'hanno di per sè)!
E' altrettanto ovvio però (e questo è il concetto che si voleva esprimere pprima) che una "legge" meno forte è un invito per certa gente (nel caso in questione stranieri) a delinquere qua rispetto magari al paese d'origine...
k0nn1ch1wa
Gogeta ss4
29-01-2009, 13:08
Per ribadire il mio concetto di prima, ne prendi uno in flagrante ( sia italiano o straniero, sia stupratore che ladro ), lo porti in piazzale loreto e gli dai fuoco in diretta nazionale.
Forse a questo punto i ladri, stupratori ci pensano due volte prima di fare quello che fanno e vivremmo tutti un po meglio.
eoropall
29-01-2009, 14:18
Uno degli arrestati
<cut>
L'intervista di studio aperto a Davide Franceschini: il nostro allegro connazionale..
http://tv.repubblica.it/copertina/intervista-prima-dello-stupro/28722?video
Per ribadire il mio concetto di prima, ne prendi uno in flagrante ( sia italiano o straniero, sia stupratore che ladro ), lo porti in piazzale loreto e gli dai fuoco in diretta nazionale.
Forse a questo punto i ladri, stupratori ci pensano due volte prima di fare quello che fanno e vivremmo tutti un po meglio.
Quotone all'ennesima potenza!
eoropall
29-01-2009, 17:46
Quotone all'ennesima potenza!
Sicuro di non avere mai scaricato un mp3 illegalmente sul tuo pc ?
No perchè in quel caso _ex lege_ anche tu saresti un ladro da bruciare..
Evitiamo di quotare troppe cazzate pls, almeno quelle oltre un certo livello..
ma sonon solo io a essere rimasto scioccato degli amici di quello stupratore con gli striscioni?
PAESE DI MERDA...GENTE DI MERDA :Puke:
Insert coin
29-01-2009, 17:59
Non è certo mandandoli in romania che scongiureremo questi episodi :)
Guarda alla resa dei conti il discorso per me è fin troppo semplice.
Nel medio oriente, nell'estremo oriente, persino negli States ci sono leggi severissime per certi reati e lo sanno anche i ragazzini che anche le leggi più dure e dissuasive non servono a prevenire IN TOTO la grande e piccola criminalità, sino ad arrivare allo stupro, passando per la pedofilia..
...ma se il carcere non riesce proprio a PREVENIRE che almeno PUNISCA, l'impressione che abbiamo noi dall'interno e troppi (evidentemente) dall'esterno è che il carcere italiano, le leggi e le interpretazioni delle leggi che stanno alle sue spalle non solo non prevengano, ma nemmeno puniscano...
30 anni a testa a quei 5 balordi non risolverebbero il problema?
Non fa niente, intanto loro stiano dentro, che alla prevenzione poi ci si pensa...
mettiamoli tutti al rogo questi criminali che stuprano,uccidono e scaricano mp3
:asd:
wolverine
29-01-2009, 20:59
Sono convinto che anche se prendi uno e gli dai fuoco davanti a tutti, ci sarà sempre e comunque qualcuno che stuprerà o ammazzerà, se uno è marcio non guarisce facilmente.. :stordita:
shambler1
29-01-2009, 22:10
Guarda alla resa dei conti il discorso per me è fin troppo semplice.
Nel medio oriente, nell'estremo oriente, persino negli States ci sono leggi severissime per certi reati e lo sanno anche i ragazzini che anche le leggi più dure e dissuasive non servono a prevenire IN TOTO la grande e piccola criminalità, sino ad arrivare allo stupro, passando per la pedofilia..
...ma se il carcere non riesce proprio a PREVENIRE che almeno PUNISCA, l'impressione che abbiamo noi dall'interno e troppi (evidentemente) dall'esterno è che il carcere italiano, le leggi e le interpretazioni delle leggi che stanno alle sue spalle non solo non prevengano, ma nemmeno puniscano...
30 anni a testa a quei 5 balordi non risolverebbero il problema?
Non fa niente, intanto loro stiano dentro, che alla prevenzione poi ci si pensa...
100 frustate in piazza , visione obbligatoria altrimenti 10 frustate.
Poi forca.
Vedi come si stanno buoni.
Ovvio, sanno che non gli fanno niente.
annozero ora .. hanno invetvistato varie donne .. hanno detto che berlosconi parla parla .. e sa solo mettersi un pò di capelli in testa .. ;)
estimatorebelledonne
29-01-2009, 22:16
ragazzi ma solo io sono rimasto sconcertato dagli abitanti di Guidonia?
C'è un' ignoranza che fa paura... e le frasi che hanno detto... si vede proprio che è estremamente degradata come periferia
Ma secondo voi è un posto civile (sembra una discarica a cielo aperto)?
Grande Travaglio cmq!:D
_Magellano_
29-01-2009, 22:16
100 frustate in piazza , visione obbligatoria altrimenti 10 frustate.
Poi forca.
Vedi come si stanno buoni.
Ovvio, sanno che non gli fanno niente.Ma che 100 frustate,sempre non muoiano dissanguati dopo dolore forte ma momentaneo andrebbero a spasso come prima.
Le pene devono essere commisurate e durature,i classici lavori forzati per 30 anni per me sarebbero molto più utili come deterrente,cosi come il risarcire la vittima e "nella loro mente" diventare vittime a loro volta.
Giocarsi la giovinezza è molto peggio di dolore momentaneo per quanto forte.
shambler1
29-01-2009, 22:26
Ma che 100 frustate,sempre non muoiano dissanguati dopo dolore forte ma momentaneo andrebbero a spasso come prima.
Le pene devono essere commisurate e durature,i classici lavori forzati per 30 anni per me sarebbero molto più utili come deterrente,cosi come il risarcire la vittima e "nella loro mente" diventare vittime a loro volta.
Dopo le frustate , forca.
shambler1
29-01-2009, 22:28
ragazzi ma solo io sono rimasto sconcertato dagli abitanti di Guidonia?
C'è un' ignoranza che fa paura... e le frasi che hanno detto... si vede proprio che è estremamente degradata come periferia
Ma secondo voi è un posto civile (sembra una discarica a cielo aperto)?
Grande Travaglio cmq!:D
Io non ho visto la trasmissione ma conosco diverse persone che abitano a Guidonia.
Non credo che siccome il posto è diverso dai parioli , non è grave se le ragazze vengano stuprate oppure che siccome gli abitanti italiani non sono tutti degli agiati intellettuali dalla "r" moscia e la battuta pronta, allora possiamo ridergli in faccia se non arrabbiati o hanno paura.
Dream_River
29-01-2009, 22:43
Era ora che qualcuno lo dicesse:)
Io non ho visto la trasmissione ma conosco diverse persone che abitano a Guidonia.
Non credo che siccome il posto è diverso dai parioli , non è grave se le ragazze vengano stuprate oppure che siccome gli abitanti italiani non sono tutti degli agiati intellettuali dalla "r" moscia e la battuta pronta, allora possiamo ridergli in faccia se non arrabbiati o hanno paura.
quoto
estimatorebelledonne
30-01-2009, 00:02
Con tutto il rispetto per la ragazza e la condanna per quegli animali... non posso evitare di dire che vedendo le immagini della zona nella quale si erano appartati, le coppie non devono andare...
Anche se avessimo 1 milione di agenti di pubblica sicurezza, l'ergastolo per gli stupratori... non riusciremmo ad evitare gli stupri in zone così degradate e isolate...:muro: :muro:
Alla fine non gli avrebbero presi facilmente se non avessero usato il telefonino....:rolleyes:
Quindi oltre il problema dei Romeni che delinquono in Italia questo stupro ha portato alla luce anche la realtà che vivono tanti quartieri degradati in Italia...
_Magellano_
30-01-2009, 00:05
Stavolta ti quoto senza se e senza ma.
Non mi rivolgo a nessuno ma molte volte sembra che se i poveri criticano lo stato per certi motivi hanno ragione perchè sono poveri e abbandonati mentre se lo criticano per altri motivi sono ignoranti e forcaioli per essere obiettivi.
estimatorebelledonne
30-01-2009, 00:17
Non mi rivolgo a nessuno ma molte volte sembra che se i poveri criticano lo stato per certi motivi hanno ragione perchè sono poveri e abbandonati mentre se lo criticano per altri motivi sono ignoranti e forcaioli per essere obiettivi.
Cosa c'entra mica essere poveri vuol dire essere ignoranti... Ne conosco di ricchi ignoranti...
Guarda io la realtà di Guidonia non la conosco... prendo per buone le immagini che mi passano per la tv, quando vedo lavatrici buttate per i campi, come spazzatura mista e reti di materassi, sicuramente questo non è segno di civiltà...
Come non posso sorvolare le parole della gente che sostiene di girare con coltelli e se la trova di comprare una pistola, che gli stranieri son tutti feccia (soprattutto i romeni), di lasciarli a loro e che gli avrebbero ammazzati di botte... e cose pure peggiori...
Per non parlare alle battute sui capelli del presidente del consiglio :D ...
Spero che non siano tutti così a Guidonia... anche perchè montare puntate per Santoro è un' arte...
non prendetemi per radical chic ragazzi... veramente anch'io ne ho le scatole piene dei romeni che delinquono impuniti, però mi spiace anche per gli onesti.. :(
non posso tollerare che nel video mi dicano mettiamoli in fila e bruciamoli tutti :mbe:
_Magellano_
30-01-2009, 00:34
Cosa c'entra mica essere poveri vuol dire essere ignoranti... Ne conosco di ricchi ignoranti...
Guarda io la realtà di Guidonia non la conosco... prendo per buone le immagini che mi passano per la tv, quando vedo lavatrici buttate per i campi, come spazzatura mista e reti di materassi, sicuramente questo non è segno di civiltà...
Come non posso sorvolare le parole della gente che sostiene di girare con coltelli e se la trova di comprare una pistola, che gli stranieri son tutti feccia (soprattutto i romeni), di lasciarli a loro e che gli avrebbero ammazzati di botte... e cose pure peggiori...
Spero che non siano tutti così a Guidonia... anche perchè montare puntate per Santoro è un' arte...
non prendetemi per radical chic ragazzi... veramente anch'io ne ho le scatole piene dei romeni che delinquono impuniti, però mi spiace anche per gli onesti.. :(
non posso tollerare che nel video mi dicano mettiamoli in fila e bruciamoli tutti :mbe:Se volevi fare una precisazione hai fatto bene,comunque volevo sottolineare una cosa:
Non mi rivolgo a nessuno ma molte volte sembra che se i poveri criticano lo stato per certi motivi hanno ragione perchè sono poveri e abbandonati mentre se lo criticano per altri motivi sono ignoranti e forcaioli per essere obiettivi.:D
estimatorebelledonne
30-01-2009, 00:36
Se volevi fare una precisazione hai fatto bene,comunque volevo sottolineare una cosa:
:D
tranquillo era una precisazione :D
bella firma, mi ci trovi perfettamente d'accordo... peccato che in Italia non ci arriveremo mai :(
shambler1
30-01-2009, 08:35
non posso tollerare che nel video mi dicano mettiamoli in fila e bruciamoli tutti :mbe:
Lo so che non puoi tollerare..il montaggio. Nemmeno io tollero quando una trasmissione da un taglio molto ideologico.
Ripeto: ci saranno degli zoticoni ma non è una "colpa" che rende meno grave e in fondo sopportabile la violenza e la paura.
Magari un pò di violenza e paura c'era gia prima ed è un'ottima ragione per non moltiplicarla introducendo stranieri pericolosi e fuori controllo.
Squilibrì
30-01-2009, 09:28
Ma che 100 frustate,sempre non muoiano dissanguati dopo dolore forte ma momentaneo andrebbero a spasso come prima.
Non fa una piega...
k0nn1ch1wa
Gogeta ss4
30-01-2009, 14:10
Mi dici la differenza tra scaricare un mp3 e violentare una ragazza? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per farti un esempio pratico, ad agosto ho perso un caro amico perchè un ladro albanese ( ma anche se era italiano non faceva alcuna differenza ) ha rubato un'auto e scappando dalla polizia ha preso una galleria in contromano, Andrea era in motorino, aveva solo 17 anni, è stato preso in pieno ed è morto. Ora cosa preferisci? che il ladro scarica mp3 o che uccide?
shambler1
30-01-2009, 20:04
Mi dici la differenza tra scaricare un mp3 e violentare una ragazza? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per farti un esempio pratico, ad agosto ho perso un caro amico perchè un ladro albanese ( ma anche se era italiano non faceva alcuna differenza ) ha rubato un'auto e scappando dalla polizia ha preso una galleria in contromano, Andrea era in motorino, aveva solo 17 anni, è stato preso in pieno ed è morto. Ora cosa preferisci? che il ladro scarica mp3 o che uccide?
in realtà è probabile che le pene severe poi vengano applicate solo contro gli scaricatori per via delle lobby di pressione.
Però il discorso non cambia. Se ci fosse la giustizia simili episodi finirebbero con un bel cappio.
Stupro di Guidonia, due scarcerati
Il pm protesta: «Hanno cercato di far scappare il gruppo romeno». Il giudice:«Ma sono incensurati»
ROMA — Appena tre giorni in cella e se ne sono tornati a casa. I due romeni accusati di favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta sullo stupro commesso dai quattro connazionali a Guidonia hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Una decisione destinata a suscitare un mare di polemiche, quella del gip Cecilia Angrisani, e che ha già mandato su tutte le furie il procuratore di Tivoli, Luigi De Ficchy: aveva chiesto al giudice di ordinare anche per loro il mantenimento della custodia cautelare in carcere visto che ritiene indispensabile approfondirne la posizione e il ruolo nel tentativo di fuga dei violentatori e, soprattutto, nell'eventuale coinvolgimento della coppia in altre rapine e furti. Nella casa dove abitavano sono stati trovati oggetti sospetti, che il pm pensa provengano da colpi messi a segno dalla gang di immigrati anche ai danni di altre coppiette. E tutto ciò mentre i Radicali sostengono che i romeni sono stati picchiati nella caserma dei carabinieri del paese alle porte di Roma, dove sono stati portati subito dopo essere stati bloccati.
NON ENTRERANNO IN CARCERE - Torniamo alla scarcerazione di Mugurel Goia, 22 anni, e Ionut Barbu, di 30. Secondo indiscrezioni, il gip avrebbe motivato la decisione con l'incensuratezza degli immigrati e con l'osservazione che, al termine del processo, difficilmente non otterranno la sospensione condizionale della pena. In altre parole, secondo il giudice è probabile che, se non commetteranno reati dello stesso tipo, non entreranno mai in un penitenziario per scontare la condanna di favoreggiamento per i fatti di Guidonia. La Procura si è inutilmente battuta perché rimanessero a Rebibbia: tra gli altri elementi a sostegno della tesi che non dovessero essere scarcerati, anche il pericolo che reiterino i reati e l'accuratezza con la quale avevano organizzato il tentativo di scappare dei connazionali con l'obiettivo di raggiungere Padova, dove contavano di continuare a farli tenere nascosti da qualcuno con cui erano in contatto. De Ficchy ha deciso di ricorrere al Tribunale del riesame ma i tempi di un eventuale, nuovo arresto si allungano a dismisura.
LA DENUNCIA DEI RADICALI - La giornata di tensione si era aperta con la denuncia della parlamentare dei Radicali, Rita Bernardini, e del segretario dell'associazione «Nessuno tocchi Caino», Sergio D'Elia, che in mattinata avevano visitato i romeni in carcere. «Abbiamo potuto constatare di persona — hanno spiegato — che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti, segnalazioni che ci hanno spinto a effettuare la visita ispettiva». In particolare, hanno aggiunto Bernardini e D'Elia, «su uno di loro, che zoppicava vistosamente, erano visibili i segni di percosse su un occhio, sulle gambe e sull'anca destra. Altri due avevano gli occhi pesti, ma affermavano uno di essere caduto e un altro di essersi picchiato da solo per la disperazione». E ancora: «Da quanto abbiamo potuto ascoltare, il pestaggio sarebbe avvenuto, a più riprese, nelle celle di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia. Sono terrorizzati. I romeni, che parlano italiano, ci hanno spiegato che stavano in sei celle diverse e ogni tanto qualcuno entrava e li picchiava». Un'accusa grave, che finirà nell'interrogazione parlamentare presentata ai ministri della Difesa e della Giustizia: sarà chiesto, ha aggiunto la deputata Bernardini, «il riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso» a Rebibbia. «Non possiamo escludere che i romeni possano aver subìto maltrattamenti anche in carcere, seppure di minore intensità e violenza fisica — ha detto la parlamentare radicale — ma a Rebibbia non si respira assolutamente aria di contestazione da parte degli altri detenuti, come ci ha assicurato anche il direttore dell'istituto di pena». Decisa la replica del sindaco Gianni Alemanno alla denuncia: «Non penso che debba essere commentata». Mentre il sindaco dimissionario di Guidonia, Filippo Lippiello, ha osservato come «nella notte degli arresti i sei romeni abbiano fatto resistenza ai carabinieri: ci sono stati due ufficiali feriti, con tanto di referto medico».
E intanto un altro caso analogo è accaduto a pochi km da casa mia...
Violenza sessuale: abusano di donna. fermati 5 romeni
In Calabria, hanno abusato in gruppo di una connazionale
(ANSA) - CASSANO ALLO IONIO (COSENZA), 31 GEN - Cinque romeni sono stati fermati dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale su una romena di 21 anni. Sono Maricel Munteanu, di 33 anni, Vasile Muresan (21), Varel Muresan (33) Paul Cristian Tanaven (21) e Tiberiu Calin Lacutus (20, braccianti agricoli in un'azienda della zona. La donna, anche lei bracciante agricola, sposata e madre di un bimbo ha fornito ai militari indicazioni che hanno consentito l'arresto.
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/calabria/news/2009-01-31_131174607.html
Cmq voglio fare i migliori complimenti ai miei colleghi per i tempestivi arresti...ma ancora una volta, come è appena stato ripostato sopra, la giustizia è ingiusta!:muro:
Comunque mi sconvolge l'attitudine di talune etnie a commettere questa tipologia di reati. Bah...
_Magellano_
31-01-2009, 18:34
E intanto un altro caso analogo è accaduto a pochi km da casa mia...
Cmq voglio fare i migliori complimenti ai miei colleghi per i tempestivi arresti...ma ancora una volta, come è appena stato ripostato sopra, la giustizia è ingiusta!:muro:Si ma questi hanno una coglioneria devastante,c'è il polverone per uno stupro di gruppo che coinvolge loro connazionali e loro pari pari emulano.
E' quasi come quell'idiota che voleva rapinare la centrale di polizia. :asd:
Franx1508
31-01-2009, 18:36
tanto quando li prendono non gli fanno un cazzo siamo troppo fighetti in italia.
con la scusa della civiltà.anche i greci erano civili filosoficamente eppure quand'era guerra era guerra.
Con tutto il rispetto per la ragazza e la condanna per quegli animali... non posso evitare di dire che vedendo le immagini della zona nella quale si erano appartati, le coppie non devono andare...
Anche se avessimo 1 milione di agenti di pubblica sicurezza, l'ergastolo per gli stupratori... non riusciremmo ad evitare gli stupri in zone così degradate e isolate...:muro: :muro:
Alla fine non gli avrebbero presi facilmente se non avessero usato il telefonino....:rolleyes:
Quindi oltre il problema dei Romeni che delinquono in Italia questo stupro ha portato alla luce anche la realtà che vivono tanti quartieri degradati in Italia...
post dell'anno
alla fine è colpa di chi si apparta
Kharonte85
01-02-2009, 18:33
se... lo straniero non c'è sul territorio quel 6,2 % di strupri non potrebbe avvenire, si rimangono gli altri hai ragione, ma non si piu sempre dire di iniziare dove il problema è il maggiore, i reati vanno semrpe perseguiti indipendentemente dalle quantità, iniziamo anche dal lato minore, intanto un po diminuiscono è poco ma è un inizio !
Estranei non è = a stranieri. :fagiano:
Stupro di Guidonia, due scarcerati
Il pm protesta: «Hanno cercato di far scappare il gruppo romeno». Il giudice:«Ma sono incensurati»
ROMA — Appena tre giorni in cella e se ne sono tornati a casa. I due romeni accusati di favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta sullo stupro commesso dai quattro connazionali a Guidonia hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Una decisione destinata a suscitare un mare di polemiche, quella del gip Cecilia Angrisani, e che ha già mandato su tutte le furie il procuratore di Tivoli, Luigi De Ficchy: aveva chiesto al giudice di ordinare anche per loro il mantenimento della custodia cautelare in carcere visto che ritiene indispensabile approfondirne la posizione e il ruolo nel tentativo di fuga dei violentatori e, soprattutto, nell'eventuale coinvolgimento della coppia in altre rapine e furti. Nella casa dove abitavano sono stati trovati oggetti sospetti, che il pm pensa provengano da colpi messi a segno dalla gang di immigrati anche ai danni di altre coppiette. E tutto ciò mentre i Radicali sostengono che i romeni sono stati picchiati nella caserma dei carabinieri del paese alle porte di Roma, dove sono stati portati subito dopo essere stati bloccati.
NON ENTRERANNO IN CARCERE - Torniamo alla scarcerazione di Mugurel Goia, 22 anni, e Ionut Barbu, di 30. Secondo indiscrezioni, il gip avrebbe motivato la decisione con l'incensuratezza degli immigrati e con l'osservazione che, al termine del processo, difficilmente non otterranno la sospensione condizionale della pena. In altre parole, secondo il giudice è probabile che, se non commetteranno reati dello stesso tipo, non entreranno mai in un penitenziario per scontare la condanna di favoreggiamento per i fatti di Guidonia. La Procura si è inutilmente battuta perché rimanessero a Rebibbia: tra gli altri elementi a sostegno della tesi che non dovessero essere scarcerati, anche il pericolo che reiterino i reati e l'accuratezza con la quale avevano organizzato il tentativo di scappare dei connazionali con l'obiettivo di raggiungere Padova, dove contavano di continuare a farli tenere nascosti da qualcuno con cui erano in contatto. De Ficchy ha deciso di ricorrere al Tribunale del riesame ma i tempi di un eventuale, nuovo arresto si allungano a dismisura.
LA DENUNCIA DEI RADICALI - La giornata di tensione si era aperta con la denuncia della parlamentare dei Radicali, Rita Bernardini, e del segretario dell'associazione «Nessuno tocchi Caino», Sergio D'Elia, che in mattinata avevano visitato i romeni in carcere. «Abbiamo potuto constatare di persona — hanno spiegato — che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti, segnalazioni che ci hanno spinto a effettuare la visita ispettiva». In particolare, hanno aggiunto Bernardini e D'Elia, «su uno di loro, che zoppicava vistosamente, erano visibili i segni di percosse su un occhio, sulle gambe e sull'anca destra. Altri due avevano gli occhi pesti, ma affermavano uno di essere caduto e un altro di essersi picchiato da solo per la disperazione». E ancora: «Da quanto abbiamo potuto ascoltare, il pestaggio sarebbe avvenuto, a più riprese, nelle celle di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia. Sono terrorizzati. I romeni, che parlano italiano, ci hanno spiegato che stavano in sei celle diverse e ogni tanto qualcuno entrava e li picchiava». Un'accusa grave, che finirà nell'interrogazione parlamentare presentata ai ministri della Difesa e della Giustizia: sarà chiesto, ha aggiunto la deputata Bernardini, «il riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso» a Rebibbia. «Non possiamo escludere che i romeni possano aver subìto maltrattamenti anche in carcere, seppure di minore intensità e violenza fisica — ha detto la parlamentare radicale — ma a Rebibbia non si respira assolutamente aria di contestazione da parte degli altri detenuti, come ci ha assicurato anche il direttore dell'istituto di pena». Decisa la replica del sindaco Gianni Alemanno alla denuncia: «Non penso che debba essere commentata». Mentre il sindaco dimissionario di Guidonia, Filippo Lippiello, ha osservato come «nella notte degli arresti i sei romeni abbiano fatto resistenza ai carabinieri: ci sono stati due ufficiali feriti, con tanto di referto medico».
se non andassero in carcere causa leggi italiane speriamo che almeno le persone oneste ... non gli offrano un posto di lavoro !
estimatorebelledonne
02-02-2009, 04:30
post dell'anno
alla fine è colpa di chi si apparta
ho condannato la coppia perchè si è appartata? :mad:
io condanno quegli animali che hanno rovinato la vita di due persone :mad: ... ma sottolineo l'importanza della prevenzione...
lo sai come funziona la giustizia in Italia o no?:confused:
abbi un po' di buon senso e non parlare sempre con i vostri maledetti ideali... guarda la realtà...
premettendo che non parlo del caso nello specifico (perchè se no tu pensi che do la colpa a loro :muro: ) parlo in relazione alle immagini di Guidonia che ho visto e dalle informazioni reperibili sulla rete... può darsi che sbaglio
ci sono delle zone che non saranno MAI sicure... :muro:
come risolviamo questo problema?
dimmi tu una proposta se non è la prevenzione e la punizione...
come facciamo che si ripetano questi orrori?:confused:
Dj Ruck desidererei avere un' opinione anche da un rappresentante dell' Arma su come si potrebbe avere il controllo su queste zone e su cosa è possibile fare :)
Grazie :D
estimatorebelledonne
02-02-2009, 04:32
se non andassero in carcere causa leggi italiane speriamo che almeno le persone oneste ... non gli offrano un posto di lavoro !
ci sono i programmi di inserimento per ex detenuti... :asd:
Ed ecco il popolino giustizialista che fa la voce grossa dietro un monitor (come in questo forum, del resto):
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/mail-radicali/mail-radicali.html
Non copio e incollo per le volgarità scritte dal popolino itagliano.
LuVi
http://www.radicali.it/rita.html
Chissà quanti nel forum "quoterebbero" volentieri... :rolleyes:
LuVi
entanglement
02-02-2009, 15:42
http://www.radicali.it/rita.html
Chissà quanti nel forum "quoterebbero" volentieri... :rolleyes:
LuVi
ne quoterei più di un paio e allora ? i radicali non li caga più nessuno e non trovano niente di meglio che rimestare nel torbido anzichè discutere di quote e di pianificazione dell'immigrazione, di stato sociale o cose del genere
ne quoterei più di un paio e allora ? i radicali non li caga più nessuno e non trovano niente di meglio che rimestare nel torbido anzichè discutere di quote e di pianificazione dell'immigrazione, di stato sociale o cose del genere
Non li hai neppure letti, ce ne sono anche di positivi. Permettimi di sognare che quoteresti quelli, vivaddio.
LuVi
Egr. Onorovole,
mi chiamo Mauro Lelli, ho 44 anni sono sposato con 2 figli di 5 e 7 anni, sono un lavoratore dipendente e mia moglie lavora 20 ore alla settimana, per farla breve siamo una famiglia come tante in Italia.
Mi sono permesso di scrivere queste 2 righe perchè non capiamo il motivo di tanta indignazione dopo la visita a rebibbia dei rumeni accusati dello stupro di guidonia.
Ma Lei e il suo amico d'elia andate mai a trovare le vittime di questi signori ?
Andate mai a trovare i famigliari dei morti sul lavoro?
Andate mai a trovare i famigliari dei morti sotto le frane di questi giorni, frane dovute all'incuria dello stato ?
Andate mai fuori dalle fabbriche a chiedere come si fà a campare con €1.000 al mese?
Le faccio presente che i romeni qualora fossero condannati, è stata una loro libera scelta di delinquere, nessuno li a costretti a compiere uno degli atti + vili che l'uomo possa fare.
Io le suggerisco di essere vicino alla gente che tutti giorni lavora, mette al mondo dei figli, paga le tasse e poi alla sera và a casa a vedere il telegiornale e sente che i parlamentari presentano un'interrogazione perchè un'accusato di stupro ha un occhio nero.
La gente normale ormai è stanca !!!!!!
Siamo stanchi di una classe politica che è lontano anni luce da chi tiene in piedi il Paese
giustamente qualcuno gli ha chiesto se sono mai andati a trovare òe vittime dei romeni
entanglement
02-02-2009, 16:37
Non li hai neppure letti, ce ne sono anche di positivi. Permettimi di sognare che quoteresti quelli, vivaddio.
LuVi
Egr. Onorovole,
mi chiamo Mauro Lelli, ho 44 anni sono sposato con 2 figli di 5 e 7 anni, sono un lavoratore dipendente e mia moglie lavora 20 ore alla settimana, per farla breve siamo una famiglia come tante in Italia.
Mi sono permesso di scrivere queste 2 righe perchè non capiamo il motivo di tanta indignazione dopo la visita a rebibbia dei rumeni accusati dello stupro di guidonia.
Ma Lei e il suo amico d'elia andate mai a trovare le vittime di questi signori ?
Andate mai a trovare i famigliari dei morti sotto le frane di questi giorni, frane dovute all'incuria dello stato ?
Andate mai fuori dalle fabbriche a chiedere come si fà a campare con €1.000 al mese?
Le faccio presente che i romeni qualora fossero condannati, è stata una loro libera scelta di delinquere, nessuno li a costretti a compiere uno degli atti + vili che l'uomo possa fare.
Io le suggerisco di essere vicino alla gente che tutti giorni lavora, mette al mondo dei figli, paga le tasse e poi alla sera và a casa a vedere il telegiornale e sente che i parlamentari presentano un'interrogazione perchè un'accusato di stupro ha un occhio nero.
Siamo stanchi di una classe politica che è lontano anni luce da chi tiene in piedi il Paese
giustamente qualcuno gli ha chiesto se sono mai andati a trovare òe vittime dei romeni
per esempio questo si potrebbe quotare
jack.o.matic
02-02-2009, 17:30
il sito è http://www.***.***/
a sinistra, clicca su "fai una donazione"
Forza Nuova ha ribadito che sull' immigrazione si deve agire in modo radicale con:
1) lo smantellamento dei campi Rom ed espulsioni degli zingari
2) la sospensione del Trattato di Schengen e quindi il blocco di tutto il flusso immigratorio
3) controlli a tappeto e censimento di tutti gli immigrati con conseguente immediato allontanamento di coloro che non hanno lavoro o vivono di espedienti o addirittura di attività sospette. Solo cosi le nostre città saranno più tranquille. Nella serata di sabato sotto una fittissima pioggia, Forza Nuova ha raccolto circa un migliaio di persone che nella città di Guidonia hanno voluto sfilare sotto le sue bandiere. I giornali e le televisioni hanno scelto di ignorare il fatto.
e mi raccomando alle prossime elezioni vota pd/pdl
Dream_River
02-02-2009, 19:34
Quei mattacchioni di Fogna Nuova, è quasi divertente vederli convinti di quello che si trova scritto sul loro sito :asd:
Ed ecco il popolino giustizialista che fa la voce grossa dietro un monitor (come in questo forum, del resto):
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-sessuale/mail-radicali/mail-radicali.html
LuVi
sul corriere (versione cartacea) hanno anche fatto notare che le belle paroline sono state indirizzate solo alla Bernardini e non anche al suo collega (uomo), anche lui recatosi nel carcere.
norbertom
02-02-2009, 21:32
LuVi
e con questo? levando alcuni commenti (stupidi) altri sono giustissimi. Ci vengono a parlare di diritti, doveri bla bla bla, a fare le morali, quando
NESSUN POLITICO
sta cercando di cambiare la situazione.
E allora sì che auguro a questi politicanti che vivono di chiacchiere di subire la stessa sorte. Sta a vedere che ora facciamo il manifesto "poveri radicali"
Ci vuole molto a fare una legge per cui:
Lavori? resta
Violenti, rubi ecc? ti mandiamo via ed intanto impronte.
He no, sbagliamo ad inveire. Con sta scusa del moralismo dilagante apriamogli le porte, cerchiamo di capirli...
Bhà
entanglement
02-02-2009, 22:00
il sito è http://www.***.org/
bè sempre su ***.**+ ho trovato anche questo:
L’RU486 E’ UN ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA
La sezione bresciana di Forza Nuova, da sempre in prima linea nella battaglia in difesa della vita contro l’aborto, esprime il proprio sdegno nei confronti di chi vuole introdurre nel sistema sanitario italiano la pillola abortiva Ru486.
L’Ru486, una volta introdotta nel nostro Paese, si rivelerebbe una vera e propria “arma di distruzione di massa” non solo perché il suo fine è impedire a milioni di bimbi di nascere, ma anche per la pericolosità per la salute delle donne che la assumono, così come ampiamente dimostrato da valutazioni medico-scientifiche compiute sul farmaco.
L’aborto è sempre aborto. Non importa con che mezzo venga posto in essere, il suo fine è sempre il medesimo: uccidere un bimbo.
Forza Nuova ribadisce la propria volontà di abrogare la L.194/78 che, oltre ad avere impedito a 5 milioni di bimbi di nascere, consente l’introduzione di nuovi metodi abortivi creati da una scienza atea ed assassina al soldo delle lobbies farmaceutiche preoccupate solamente di incrementare i loro profitti.
sono dei personaggi dai ...
norbertom
02-02-2009, 22:06
Quelli di forza nuova, per quanto siano estrema destra, sono i pochi a manifestare contro le ingiustizie. Certo, fanno propaganda solo su quello che dicono loro, dove si evince esplicitamente il loro pensiero di estrema destra, ma non è forse quello che fanno tutti i politici? Almeno loro ti ascoltano.
Forse perché hanno bisogno di consensi, ma fatto sta che sono gli unici che si sono interessati quando ad un mio conoscente è stato chiesto di abbandonare una casa ingiustamente. E sono gli unici ad aver espresso il loro disprezzo manifestando per i fatti accaduti in questi giorni. E noi invece, tutti a casa a guardare la tv...
SAREBBE ORA DI SVEGLIARCI tutti
Purtroppo credo che il problema italiano non sia solo Guidonia. C'è un intero sistema che fa acqua.
Ma in questi giorni abbiamo le attenzioni (giustamente) rivolte a quella coppia.
E di fatti come questi ce ne saranno ancora. Come sempre è il sistema italiano che lo permette.
Come sempre, SIAMO NOI che permettiamo tutto questo
Spero che un giorno noi italiani troviamo la forza per cominciare a ribellarci a questi schifosi.
StefAno Giammarco
02-02-2009, 23:06
il sito è http://www.***.**+/ (http://www.***.***/)
La propaganda ai partiti politici è esplicitamente vietata dal regolamento, la tua è sufficientemente plateale da meritare una sospensione per direttissima. Se almeno ti fossi risprmiato la questione della donazione... :muro: Fanno tre giorni.
Egr. Onorovole,
il popolo sara anche ignorante, ma è stufo di vedere questa magistratura buonista, in casi di tale gravità poi!
Ripeto, in romania stessa, nefandezze del genere non succedono, in quanto le leggi sono piu severe.
Carcere per i favoreggiatori, e questo non è giustizialismo, è giustizia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.