View Full Version : [Lost] Season -5- USA
Lord Raziel
16-05-2009, 18:14
A giudicare dalle orecchie, difficilmente la testa della statua raffigura un coccodrillo...voto anch'io per Taueret. :D
Composition86
16-05-2009, 18:20
Io non sono molto convinto dello scontro bene vs male, i due dei sono entrambi malvagi ed entrambi buoni. Solo che mentre sono noti gli interessi del tizio in nero (proteggere l'isola dagli invasori) non sono noti quelli di Jacob.
Se devo scegliere in base a quanto si è visto, tra i due il dio più cattivo mi sembra proprio Jacob e non mi sorprenderei se gli autori della serie ci volessero di nuovo confondere le idee con la storia del colore vestiti.
Il nemico di Jacob (il tizio vestito di nero) sembra disapprovare che qualcuno abbia trovato l'isola, portando morte e distruzione e lo accusa di essere stato proprio lui a portarli.
Se poi è lui stesso il fumo nero, uccide soltanto gli estranei all'isola, non attacca mai gli Altri che puntano come lui a proteggerla.
Jacob inoltre sembra voler influire sui protagonisti in occasioni fondamentali della loro vita quasi cancellando le sue tracce: salva Kate quando è stata scoperta nel negozio, come se volesse dirle di continuare a rubare ma di affinare le sue tecniche, sembra rianimare John Locke quando si butta dalla finestra, fa in modo che la moglie di Sahid venga investita, da' a Sawier la penna con cui scriverà la lettera e va a trovare Jin e Sun dicendo loro di restare uniti, quindi li spinge tutti quanti verso l'isola, ma senza lasciare traccia del suo passaggio. Non mi sembra libero arbitrio ma neanche costrizione, è più un voler influire con trasparenza perchè sa già che i personaggi faranno quello che lui gli vorrà far fare.
Di contro il fumo nero ha bisogno di testare chi vuole manipolare, probabilmente a differenza di Jacob non vede il futuro, ma la sua azione è limitata ai confini dell'isola, nel suo territorio, contro chi ha invaso l'isola.
Poi ci sono le misteriose parole dette da Jacob a John Locke:"Mi SPIACE che sia dovuto succedere a te"... interpretazione aperta.
Come ultimo dettaglio c'è da dire che questi due cosiddetti "dei" mangiano! Che siano soltanto umani anche loro?
Come ultimo dettaglio c'è da dire che questi due cosiddetti "dei" mangiano! Che siano soltanto umani anche loro?
Credo sia improprio definirli 'dei'...
Insomma,hanno una forma fisica vulnerabile,nonostante non possano morire di vecchiaia,ma presentano capacità sovrannaturali...
Per questo il paragone tra Jacob e Gesù ci stà tutto.
Anche il rivale,sotto nuova forma,è sicuramente 'umano': difatti a Ben è stato intimato di non cercare di uccidere Locke e di servirlo,altrimenti l'avrebbe pagata a caro prezzo...
Appena finita di guardare....... :cry:
Mie opinioni in breve: premetto che anche secondo me il rivale di Jacob è il fumo nero, che potendo assumere la forma di chiunque alla fine ha la meglio. Il conflitto fra questi due mi fa pensare a quello fra Ben e Widmore, e che non possano uccidersi semplicemente perché devono rispettare delle regole (per questo smokey, nel dialogo iniziale, dice che "troverà un loophole"). Alché la domanda: quali regole devono rispettare, e soprattutto chi le ha imposte? :mbe:
PS: Ma com'è che tutti quelli che mi stanno simpatici muoiono? :cry: Prima Eko e ora Jacob :cry: :cry: :cry:
Ho trovato un promo fan made per la prossima stagione davvero ottimo:
http://www.youtube.com/watch?v=RdBHc44_59A
Ho trovato un promo fan made per la prossima stagione davvero ottimo:
http://www.youtube.com/watch?v=RdBHc44_59A
Si, in mezzo a valanghe di porcherie, questo è fatto molto bene.
Non so se qualcuno se ne è reso conto, ma uno dei migliori personaggi della serie è morto. Eh sì, purtroppo sto parlando di Locke :(
Ovviamente vedremo ancora l'attore nella prossima serie, ma quel personaggio ormai non è più Locke. Il nostro amato Mastrolindo ci ha lasciato :cry:
Non so se qualcuno se ne è reso conto, ma uno dei migliori personaggi della serie è morto. Eh sì, purtroppo sto parlando di Locke :(
Ovviamente vedremo ancora l'attore nella prossima serie, ma quel personaggio ormai non è più Locke. Il nostro amato Mastrolindo ci ha lasciato :cry:
Questo è proprio ciò che sembra. Ma se il futuro cambia? E comunque a Lost può sempre succedere di tutto... :D
Questo è proprio ciò che sembra. Ma se il futuro cambia? E comunque a Lost può sempre succedere di tutto... :D
Ah beh questo è certo. Di sicuro quando è rotolato fuori dal cassone mi sembrava distintamente defunto :stordita:
Ah beh questo è certo. Di sicuro quando è rotolato fuori dal cassone mi sembrava distintamente defunto :stordita:
decisamente si.
Vorrei conoscere lo scopo di Jacob nel resuscitare Locke dopo la caduta nel vuoto.
Da li è iniziato il plagio della sua vita per portarlo sull'isola, ma a che scopo se poi sarà il "mezzo" che userà il suo rivale per ucciderlo?
Inoltre sono rimasto abbastanza basito nel vedere Jacob così remissivo di fronte a Ben; perchè non tentare di dissuaderlo, perchè non sparire o fuggire?
Infine, in cosa consiste realmente la "scappatoia": alla fine bastava mandare qualcuno in casa da Jacob con un coltello? :eek: :mc:
Poi vi invito ad ascoltare attentamente il dialogo iniziale: fondamentale!
Sembra che la principale occupazione di Jacob sia portare gente sull'isola per dimostrare al suo avversario che si sbaglia.... :confused:
Avversario che dice "arrivano, combattono, distruggono, corrompono.... intanto va sempre a finire allo stesso modo".
E Jacob: "finisce solo una volta..... tutto quello che succede prima è solo progresso" !!!!!!!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
O MIO DIO :eek: :eek: :eek: :eek:
pazzesca la 16 e la 17
aiutatemi a riprendermi :eek:
Mi sta venendo il sospetto che ci sia l'elemento mistico:mbe:
jacob e l'altro potrebbero essere il bene/male:stordita:
Mi sta venendo il sospetto che ci sia l'elemento mistico:mbe:
jacob e l'altro potrebbero essere il bene/male:stordita:
Beh,in in parte c'è sempre stato...solo che ora sembra prendere il sopravvento.
La storia mi ricorda sempre più un certo Carnivàle :stordita: .
Tra l'altro ero convintissimo che Jacob fosse il bene, anche per la maglia bianca, ma poi rivedendo alcuni dialoghi mi sono ricreduto
Tra l'altro ero convintissimo che Jacob fosse il bene, anche per la maglia bianca, ma poi rivedendo alcuni dialoghi mi sono ricreduto
Di quali dialoghi parli?
Comunque Desmond l'hanno lasciato totalmente fuori in questo finale... immagino che verrà inserito in qualche storyline con Widmore e la vecchia, se il suo ruolo nella trama non è del tutto concluso.
Già in quest'ultima stagione non gli hanno fatto fare praticamente nulla...
Moronveller
18-05-2009, 15:24
Di quali dialoghi parli?
Comunque Desmond l'hanno lasciato totalmente fuori in questo finale... immagino che verrà inserito in qualche storyline con Widmore e la vecchia, se il suo ruolo nella trama non è del tutto concluso.
Beh sì, d'altronde lui l'ha detto che non vuole più tornare sull'isola e vuole restare con Penny, ma sono sicuro che lo rivedremo dalla terraferma nella prossima season :O
Ma secondo me la sesta stagione durerà una puntata, l'aereo atterra a los angeles e ognuno via per la sua strada. :D
Mhn vediamo:
Jack seppellisce suo padre;
Sun sarà sottomessa a vita da jin e non potrà mai più usare l'inglese;
Jin oltre a sottomettere Sun, non parlar na mazza di inglese continuerà nel suo lavoro di riscossione crediti e pestaggio individui;
Claire partorirà con dolore e suo figlio sarà un teppista;
Charlie formerà una band con Pete Doherty;
Ugo sarà truffato da Sawyer;
Sawyer trufferà Ugo;
Sayid verrà arrestato per terrorismo e successivamente impalato in prigione;
Boone sposerà sua sorella;
Locke verrà privato pure dell'altro rene e preso per il culo a vita dai suoi colleghi;
Kate marcirà in galera;
Eko pusher di Charlie e Pete;
Walt tornerà in australia a perchiare il suo padre adottivo perchè ridato a Michael
Michael andrà a lavorare al Kentucky Fried Chicken per raccimolare due soldi e fare un fumetto di basso livello;
Vincent da una mano a Walt e rosicchia i femori di Brian, poi si da ai combattimenti clandestini.
poi boh aiutatemi voi....
Ma secondo me la sesta stagione durerà una puntata, l'aereo atterra a los angeles e ognuno via per la sua strada. :D
Mhn vediamo:
Sawyer trufferà Ugo;
Locke verrà privato pure dell'altro rene e preso per il culo a vita dai suoi colleghi;
Kate marcirà in galera;
Senza l'altro rene non credo che resisterebbe per molto...
Cmq LOL!
:asd:
columbia83
18-05-2009, 16:14
Mhn vediamo:
Sawyer trufferà Ugo;
Kate marcirà in galera;
:sbonk:
Di quali dialoghi parli?
Il primissimo dialogo.
Il primissimo dialogo.
Beh,non ci vedo nulla di male...anzi,a differenza del compagno ha fede nell'uomo e crede in una possibile comunione pacifica tra stranieri e isola.
Stavo pensando...finora quanti buchi o errori di continuità abbiamo avuto nel corso delle stagioni? A me vengono in mente questi(grazie anche a lostpedia :D ):
- l'ultimo flash di Desmond: Charlie deve morire affinchè Claire e Aaron vengano tratti in salvo su un elicottero. Decisamente l'errore più grave,almenochè Desmond non abbia mentito di proposito,avendo visto il proprio salvataggio, ma sarebbe una bastardata abnorme;
- Charlotte: nella quarta stagione viene detto che è nata nel 1979,ma nella quinta scopriamo che nel 1974 c'era già;
- Widmore: nella quarta viene detto che sta cercando l'isola da più di vent'anni, mentre alla luce dell'ultimo flashback di Ben, scopriamo che è stato bandito dopo il 1992;
-ci sarebbero diverse incongruenze nella storia della Rousseau, così come il fatto che ha incontrato Jin,ma teoricamente tutto è spiegabile col fatto che è pazza;
Vi viene in mente altro :sofico: ?
Beh,non ci vedo nulla di male...anzi,a differenza del compagno ha fede nell'uomo e crede in una possibile comunione pacifica tra stranieri e isola.
Stavo pensando...finora quanti buchi o errori di continuità abbiamo avuto nel corso delle stagioni? A me vengono in mente questi(grazie anche a lostpedia :D ):
- l'ultimo flash di Desmond: Charlie deve morire affinchè Claire e Aaron vengano tratti in salvo su un elicottero. Decisamente l'errore più grave,almenochè Desmond non abbia mentito di proposito,avendo visto il proprio salvataggio, ma sarebbe una bastardata abnorme;
- Charlotte: nella quarta stagione viene detto che è nata nel 1979,ma nella quinta scopriamo che nel 1974 c'era già;
- Widmore: nella quarta viene detto che sta cercando l'isola da più di vent'anni, mentre alla luce dell'ultimo flashback di Ben, scopriamo che è stato bandito dopo il 1992;
-ci sarebbero diverse incongruenze nella storia della Rousseau, così come il fatto che ha incontrato Jin,ma teoricamente tutto è spiegabile col fatto che è pazza;
Vi viene in mente altro :sofico: ?
Desmond mente, e lo si vede pure chiaramente.
Desmond mente, e lo si vede pure chiaramente.
Chiaramente :mbe: ? Ma proprio no...si sarebbe dilaniato dai sensi di colpa...
Insomma,il personaggio si sarà pure comportato da codardo nel suo passato,ma una carognata del genere è degna solo di Ben...
Se proprio si vuole dare una spiegazione tirata,magari il suo flash era confuso, e ha visto Kate con Aaron...mah.
Se proprio si vuole dare una spiegazione tirata,magari il suo flash era confuso, e ha visto Kate con Aaron...mah.
Probabile sia così, però anch'io ricordo di aver avuto una sensazione strana quando Desmond parlava a Charlie... mi era parso che non fosse del tutto sincero.
Il primissimo dialogo.
Quello dell' "it ends only once?"
Secondo me è un riferimento neanche tanto velato al giudizio universale. Il senso è che non importa quante volte l'uomo fallisca (come asserisce l'altro), se arrivati all'unica che conta è riuscito a redimersi. Tutti i fallimenti precedenti sono solo la strada del progresso verso il successo.
Almeno così l'ho interpretato io, ed è ancora coerente con il ruolo di "forza benigna".
Sembra che per Jacob l'isola fosse una specie di "test" da far passare all'umanità. Evidentemente dopo che ha fallito raccattando le navi di passaggio :D ha pensato bene di reclutare di persona i "candidati" (parola usata anche dal gruppo del volo Ajira), e cosi si iniziano a spiegare le famose "liste" che passava agli Altri (di persone "buone"?)
Chiaramente :mbe: ? Ma proprio no...si sarebbe dilaniato dai sensi di colpa...
Insomma,il personaggio si sarà pure comportato da codardo nel suo passato,ma una carognata del genere è degna solo di Ben...
Desmond, vede l'elicottero, ma se ricordi, è la scena in cui si lancia col paracadute Naomi. Nn c'entra nulla con il salvataggio finale che avverrà dopo.
Ecco perche mente a Charlie (e si nota), riguardati quel pezzo ;) .
Desmond, vede l'elicottero, ma se ricordi, è la scena in cui si lancia col paracadute Naomi. Nn c'entra nulla con il salvataggio finale che avverrà dopo.
Ecco perche mente a Charlie (e si nota), riguardati quel pezzo ;) .
Sì,ma che c'entra? Desmond ha avuto anche un flash successivamente, altrimenti non avrebbe potuto sapere della stanza sottomarina in cui Charlie affoga... certo,potrebbe aver mentito sulla parte di Claire e magari ha proprio chiamato suo figlio Charlie in onore di colui che gli ha permesso di ricongiungersi con Penny...
Non so,forse mi ha sempre dato fastidio l'idea che uno dei miei personaggi preferiti fosse sceso ad una tale bassezza morale :stordita: ...
Sì,ma che c'entra? Desmond ha avuto anche un flash successivamente, altrimenti non avrebbe potuto sapere della stanza sottomarina in cui Charlie affoga... certo,potrebbe aver mentito sulla parte di Claire e magari ha proprio chiamato suo figlio Charlie in onore di colui che gli ha permesso di ricongiungersi con Penny...
Non so,forse mi ha sempre dato fastidio l'idea che uno dei miei personaggi preferiti fosse sceso ad una tale bassezza morale :stordita: ...
Bhe ma povero Des, erano 7 anni (erano 7??) che stava sull'isola.
Charlie doveva morire e lui lo sapeva, dirgli una cazzata o dirgli la verità nn è che cambiasse molto; diciamo che così facendo (mentendo su Claire e Aaron) l'ha fatto almeno morire contento :) .
Dezzy Des rimane sempre un mito!!
Moronveller
19-05-2009, 13:00
E poi Charlie era troppo inutile sull'isola :O Desmond ci ha fatto solo un favore :D
Ho visto 2 volte l'episodio e quello che mi distrugge moralmente è il fatto di come tutti i nostri personaggi, le loro storie e i relativi sviluppi non contano più una fava :mad:
L'episodio ha delle parti fatte veramente bene (tutta la parte che routa attorno alla stazione Swan) e altre desolanti...anche io la sera esco a farmi una sparatoria con una bomba ad idrogeno sulle spalle...
di spunti per gli approfondimenti ce ne sono a milioni ma il futuro della serie lo vedo così:
La bomba combinata con l'elettromagnetismo risparerà tutti nel futuro e vivi (Juliet e Sayid) e sono loro i "they are coming". Così si spiegherà come nel 77 l'incidente verrà ricordato in quanto quasi tutti gli addetti ai lavori sono morti, Radzynski verrà obbligato a premere il pulsante, il dott.Chang porterà avanti gli studi sui viaggi nel tempo (visto nel filmato del Comicon '08), Eloise verrà cacciata per aver dato retta a Jack, Charles inizierà a fare avanti e indietro per andare a trovare lei e il piccolo Daniel...magari anche la statua nel frattempo è crollata :)
Ho visto 2 volte l'episodio e quello che mi distrugge moralmente è il fatto di come tutti i nostri personaggi, le loro storie e i relativi sviluppi non contano più una fava :mad:
Ma di che cosa stai parlando :confused: ?
L'episodio ha delle parti fatte veramente bene (tutta la parte che routa attorno alla stazione Swan) e altre desolanti...anche io la sera esco a farmi una sparatoria con una bomba ad idrogeno sulle spalle...
Vabbè, è il limite delle scene d'azione,nei film come nei telefilm...se è per questo anche in tutte le sparatorie piovono decine di colpi e quasi sempre i protagonisti ne escono illesi,pur essendo in inferiorità numerica.
di spunti per gli approfondimenti ce ne sono a milioni ma il futuro della serie lo vedo così:
La bomba combinata con l'elettromagnetismo risparerà tutti nel futuro e vivi (Juliet e Sayid) e sono loro i "they are coming". Così si spiegherà come nel 77 l'incidente verrà ricordato in quanto quasi tutti gli addetti ai lavori sono morti, Radzynski verrà obbligato a premere il pulsante, il dott.Chang porterà avanti gli studi sui viaggi nel tempo (visto nel filmato del Comicon '08), Eloise verrà cacciata per aver dato retta a Jack, Charles inizierà a fare avanti e indietro per andare a trovare lei e il piccolo Daniel...magari anche la statua nel frattempo è crollata :)
Più o meno possibile,tranne per il fatto che la statua era già crollata nel 1974...
Ma di che cosa stai parlando :confused: ?
Ora, sapendo che tutto quello che accade è dovuto a una diatriba storica tra due "divinità" e che i losties non sono altro che pedine e che la Dharma è li per "caso", le 4 stagioni precedenti che valore hanno?
Vabbè, è il limite delle scene d'azione,nei film come nei telefilm...se è per questo anche in tutte le sparatorie piovono decine di colpi e quasi sempre i protagonisti ne escono illesi,pur essendo in inferiorità numerica.
ok...ma stiamo vedendo un telefilm di fantascenza o Die Hard 4? a tutto c'è un limite...quindi correre con una bomba ad idrogeno mentre ti sparano automaticamente fa passare un telefilm capolavoro in un'americanata splatter come tante...:(
Più o meno possibile,tranne per il fatto che la statua era già crollata nel 1974...
non è mai stato detto, anzi Ben nell'ultimo episodio lascia intuire alcune cose...
Ora, sapendo che tutto quello che accade è dovuto a una diatriba storica tra due "divinità" e che i losties non sono altro che pedine e che la Dharma è li per "caso", le 4 stagioni precedenti che valore hanno?
Destino,non caso. E non è proprio una novità, Locke lo afferma dalla prima stagione...il fatto che così tante persone siano sopravvissute ad un incidente aereo non può certo avere una spiegazione scientifica,così come le guarigioni miracolose. Anzi in questo senso si può dire che la conferma dell'esistenza di un'entità superiore pone le basi a possibili spiegazioni...certo,è un pò una scappatoia,ma almeno così verranno spiegati alcuni avvenimenti altrimenti irrisolvibili.
ok...ma stiamo vedendo un telefilm di fantascenza o Die Hard 4? a tutto c'è un limite...quindi correre con una bomba ad idrogeno mentre ti sparano automaticamente fa passare un telefilm capolavoro in un'americanata splatter come tante...:(
Vabbè,dopo aver visto Prison Break non do più importanza a certi dettagli :sofico: .
non è mai stato detto, anzi Ben nell'ultimo episodio lascia intuire alcune cose...
Mi pareva di ricordare che la statua viene vista un attimo nel penultimo flash, poi riscompare quanto saltano definitivamente nel 1974...Non ho la puntata sottomano per controllare :stordita: .
io quoto tutto, già dopo la prima scena, dentro di me ho detto "guerra tra divinità", infatti cosi par'essere.
Divinità mortali pero, almeno nel corpo, a quanto pare..
P.S. la statua con testa di coccodrillo? appartiene a qualche civiltà?
Sì è lei (Tawaret):
http://www.theoriesonlost.com/wp-content/uploads/2009/04/tawaret.jpg
A me invece sembra proprio Sobek (http://it.wikipedia.org/wiki/Sobek), anche per via del gonnellino :fagiano:
A me invece sembra proprio Sobek (http://it.wikipedia.org/wiki/Sobek), anche per via del gonnellino :fagiano:
Se cerchi un'altra inquadratura (non quella alle spalle) vedi proprio la faccia da coccodrillo :fagiano:
Se cerchi un'altra inquadratura (non quella alle spalle) vedi proprio la faccia da coccodrillo :fagiano:
Anche Sobek ha la testa di coccodrillo.
Ormai è abbastanza sicuro che sia Taweret...è segnato sul sito dell'ABC,come dice qui (http://lostpedia.wikia.com/wiki/Giant_statue).
Poi i coccodrilli non hanno le orecchie e gli egizi raffiguravano gli ippopotami con file di denti a punta (sì,è un'ippopotamo :fagiano: ) .
Ormai è abbastanza sicuro che sia Taweret...è segnato sul sito dell'ABC,come dice qui (http://lostpedia.wikia.com/wiki/Giant_statue).
Poi i coccodrilli non hanno le orecchie e gli egizi raffiguravano gli ippopotami con file di denti a punta (sì,è un'ippopotamo :fagiano: ) .
Ah ecco, allora torna tutto :D
Credo riesca a muoversi più che altro per la rabbia/frustrazione/emozioni varie, ma di essere ridotta male lo era sicuramente (e vorrei vedere :D)
CARVASIN
25-06-2009, 14:26
Scusate l'ot, ma eztv non ha più il feed rss?
halduemilauno
26-06-2009, 06:56
Credo riesca a muoversi più che altro per la rabbia/frustrazione/emozioni varie, ma di essere ridotta male lo era sicuramente (e vorrei vedere :D)
non a caso credo che muoia
;)
Beh sì penso anch'io... Dopo che le esplode una bomba all'idrogeno in faccia penso sia normale XD
CARVASIN
24-07-2009, 20:08
http://www.youtube.com/watch?v=OfI6t-yP32I
Appena ordinato il cofanetto a 22.90€.. in attesa del quinto! :D
Non vedo l'ora.. è una droga questa, li denuncerò..! :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=OfI6t-yP32I
E per te questo avrebbe un qualche significato :asd: ? Sarà un easter egg, visto che uno dei suoni del mostro è stato preso da quelle macchinette stampa scontrino...
Comunque a breve ci sarà il comic con e avremo qualche notizia sul futuro della serie.
CARVASIN
25-07-2009, 04:18
E per te questo avrebbe un qualche significato :asd: ?
L'ho postato come video divertente...non s'era capito? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.