PDA

View Full Version : Tosi superstar (?)

Pagine : [1] 2

חוה
12-01-2009, 21:28
Nella classifica del Sole fa un balzo di 15 punti raggiungendo al 1° posto due mostri sacri della classifica come chiamparino e scopelliti

ha pagato qualcuno o c'è del buono in quello che fa?
'

dave4mame
12-01-2009, 21:58
se il voto è stato, come penso, espresso dagli abitanti, la cosa non mi stupisce.

lo sceriffo tosi ha davvero ripulito la città.
occhio... non vuol dire che "ha buttato fuori i negri"; ha piuttosto fatto sparire i balordi, credo con somma gioia anche dei tanti immigrati "a posto" che ci sono in città.

da due anni non co sono più zingari (c'era un plotone ad ogni incrocio), la stazione anche la sera è tranquilla e si gira tranquilli in quasi tutta la città (questo non è mai stato un grosso problema nemmeno prima a dire il vero).

ma la cosa che mi ha lasciato letteralmente basito è stata la gestione della cosa pubblica.

l'ospedale funziona davvero bene, sia dal punto di vista strutturale che, soprattutto, umano.
gli uffici comunali sono efficienti, almeno quei 3-4 di cui ho dovuto usufruire.

3 mesi fa si è aperta una buca nella via secondaria di accesso al mio palazzo... una strada ad accesso pari a 0.

due giorni dopo la buca era piena.
in settimana il rattoppo ha ceduto; ho segnalato a un vigile che casualmente era da quelle parti.
beh... la sera la buca era riempita.

T3d
12-01-2009, 22:02
localmente secondo me la Lega amministra bene, mai sostenuto il contrario.

poi arriva a roma e...

Fradetti
12-01-2009, 22:04

poi arriva a roma e...

a Roma loro sono all'estero... alcuni anni fa la Padania nella pagina del meteo metteva Roma tra le capitali europee sotto la voce "all'estero" :D

tdi150cv
12-01-2009, 22:28
se il voto è stato, come penso, espresso dagli abitanti, la cosa non mi stupisce.

occhio... non vuol dire che "ha buttato fuori i negri"; ha piuttosto fatto sparire i balordi, credo con somma gioia anche dei tanti immigrati "a posto che ci sono in città".

da due anni sono spariti zingari (c'era un accrocchio ad ogni incrocio), la stazione anche la sera è tranquilla e la sera si gira tranquilli anche lontano dal centro (non è mai stato un grosso problema nemmeno prima a dire il vero).

ma la cosa che mi ha lasciato letteralmente basito è stata la gestione della cosa pubblica.

l'ospedale funziona davvero bene, sia dal punto di vista strutturale che, soprattutto, umano.
gli uffici comunali funzionano come un orologio (almeno... quei 3-4 di cui ho dovuto usufruire.

3 mesi fa si è aperta una buca nella via secondaria di accesso al mio palazzo... una strada ad accesso pari a 0.

in settimana il rattoppo ha ceduto; ho segnalato a un vigile che casualmente era da quelle parti.

be acclamare Tosi per aver riempito un buco nell'asfalto e' molto riduttivo.
Diciamo che sono state rifatte tutte le strade , abbattuto un hotel in disuso da 20 anni che foraggiava puttante , tossici e barboni al posto del quale nascera' un centro di accoglienza per bisognosi , allontanato spaccio , clandestini e prostitute dal centro , disintegrate una serie infinita di baraccopoli , controlli giorno e notte sulle strade , vigili di quartiere quasi sempre presenti , commercio abusivo ambulante debellato , controllo ferreo di chi si approfitta dei pass per disabili , e poi aggiungo se mi viene in mente altro.
Quello che e' certo e' che rispetto al predecessore qualcosa di grosso si sta muovendo ... finalmente !

M@aster
12-01-2009, 22:33
Tosi è veramente una persona seria che sta facendo un grande lavoro a Verona.

Pensate che il sindaco precedente, per contrastare la deliquenza in un parco pubblico, aveva mandato un poeta a cantare le sue poesie ....

Ma lol

gigio2005
12-01-2009, 22:41
Diciamo che sono state rifatte tutte le strade , abbattuto un hotel in disuso da 20 anni che foraggiava puttante , tossici e barboni al posto del quale nascera' un centro di accoglienza per bisognosi , allontanato spaccio , clandestini e prostitute dal centro , disintegrate una serie infinita di baraccopoli , controlli giorno e notte sulle strade , vigili di quartiere quasi sempre presenti , commercio abusivo ambulante debellato , controllo ferreo di chi si approfitta dei pass per disabili , e poi aggiungo se mi viene in mente altro.
Quello che e' certo e' che rispetto al predecessore qualcosa di grosso si sta muovendo ... finalmente !
e tutte queste cose sono state fatte utilizzando leggi in vigore nella Repubblica Italiana???????

ci prestate tosi a napule? :help:

PS: cos'e' un vigile di quartiere?

PS2: l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' la questione "allontanamento" dal centro di delinquenza varia....che vuol dire? che state creando una vostra scampia in periferia? se e' cosi'...fate attenzione ;)

dave4mame
12-01-2009, 22:47

lo sai che sono foresto... dico quello che vedo.

ad ogni modo, le strade (ed è vero; borgo milano l'hanno riasfaltato in gran parte) prima o poi le curano tutti.
rattoppare le buche "a chiamata", ti assicuro che non è una cosa comune.

gigio2005
12-01-2009, 22:50
rattoppare le buche "a chiamata", ti assicuro che non è una cosa comune.

se siamo arrivati al punto di esultare per i rattoppi alle pessime strade itagliane...

siamo alla canna del gas

dave4mame
12-01-2009, 22:54
Tosi è veramente una persona seria che sta facendo un grande lavoro a Verona.

Pensate che il sindaco precedente, per contrastare la deliquenza in un parco pubblico, aveva mandato un poeta a cantare le sue poesie ....

Ma lol

si... e la sua idea di manutenzione della strade era "do una mano di vernice alla strisce pedonali e ai pali dei semafori (ovviamente il mese prima delle votazioni).

ci prestate tosi a napule? :help:

no :P

PS2: l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' la questione "allontanamento" dal centro di delinquenza varia....che vuol dire? che state creando una vostra scampia in periferia? se e' cosi'...fate attenzione ;)

che io sappia sono proprio fuori dai confini della città.
per il resto... oh, non è che sia il paradiso in terra.
c'è una sorta di "quartiere straniero" (veronetta) e alcuni quartieri "disagiati" (santa lucia, zona fiera).
ma non c'è lo schifo che contraddistingue altre città delle stesse dimensioni o anche più piccole.

LupoFR
13-01-2009, 09:39

poi arriva a roma e...

Conrcordo, anche in molti altri comuni del nordest i sindaci leghisti sono tra i più apprezzati, forse perchè sono più vicini agli interessi della gente e meno alle ideologie del partito.

Ero a conoscenza della buona fama di Tosi, ma un 75% non me lo sarei mai aspettato. :eek:

Non voglio comunque generalizzare perchè ogni comune è una realtà a se stante. Da me, ad esempio, regna la sinistra da sempre ma negli ultimi 10 anni hanno lavorato molto bene. :)

Froze
13-01-2009, 09:45
basta considerare che a peschiera, a parte una breve parentesi di 3 anni c'e' lo stesso sindaco dal 93.
e nonostante io sia quanto di piu' lontano ci possa essere da un leghista, non posso parlarne che bene :O

dave4mame
13-01-2009, 09:46
per amor di verità, oggi in treno si parlava proprio di questa cosa con un collega che, saputa la notizia si è espresso con una serie di esternazioni, la più soft delle quali è "assassino".

lui abita in borgo roma... non so se può essere una causa.. :confused:

Scalor
13-01-2009, 10:29

occhio... non vuol dire che "ha buttato fuori i negri"; ha piuttosto fatto sparire i balordi, credo con somma gioia anche dei tanti immigrati "a posto" che ci sono in città.

da due anni non co sono più zingari (c'era un plotone ad ogni incrocio), la stazione anche la sera è tranquilla e si gira tranquilli in quasi tutta la città (questo non è mai stato un grosso problema nemmeno prima a dire il vero).

gli uffici comunali sono efficienti, almeno quei 3-4 di cui ho dovuto usufruire.

esatto, protemo discutere sui modi di dire un po rozzi che hanno, ma sull'operato non si discute, quello che dicono fanno e anche bene !
e un po di pulizia di balordi, mentecatti, zingari nullafacenti che elemosinavano lungo gli incroci è stata fatta almeno nei comuni da loro amministrati e questo fa molto bene ai cittadini italiani ma sopratutto anche agli immigrati onesti e lavoratori .

whistler
13-01-2009, 11:09
la condanna per istigazione all odio razziale dove la mettiamo?

Onisem
13-01-2009, 11:18
Nella classifica del Sole fa un balzo di 15 punti raggiungendo al 1° posto due mostri sacri della classifica come chiamparino e scopelliti

ha pagato qualcuno o c'è del buono in quello che fa?
'

Parla poco, va poco in tv e fa il lavoro per cui è pagato. Ecco tutto.

Edit: mi ero confuso con Zaia. Di Tosi penso le peggiori cose.

Scalor
13-01-2009, 11:25

si, e.... tutti i precedenti degli altri politicanti ilvio in testa ? dove li mettiamo ? e le leggi ad personam ?

rgart
13-01-2009, 11:31
imho è un pò un paraculo.... :sofico:

Fil9998
13-01-2009, 11:38

poi arriva a roma e...

infatti ...

fra gli amministratori locali e quelli nazionali leghisti c'è un abisso ...
basta vedere la competenza e FATTIVITA' di ZAIA ceh da quella gavetta viene...
per i vertici nazionali leghisti ho solo invece il massimo disprezzo .

Fil9998
13-01-2009, 11:39
imho è un pò un paraculo.... :sofico:

trovami un solo politico di qualsiasi colore e a qualsiasi livello che non lo sia...

ion2
13-01-2009, 11:39

Condanna idiota, visto quello che poi si è scoperto della bella gente che dei giudici hanno pensato di difendere e addirittura risarcire, poi si è scoperto che in realtà questi esseri quasi umani facevano prostituire i loro figli e usavano le case date loro dalle buone persone della scorsa giunta veronese come magazzino di sostanze stupefacenti.
Figura di m.erda ( ormai usuale ) ha fatto la giustizia itagliana.
Paese di buffoni, ,ma forse essendo itagliani è normale esserlo.

Fil9998
13-01-2009, 11:41

assieme a tutte le vicende giudiziarie di ogni altro politico e potentato...
tanto non pare che importi a nessuno in italia la fedina penale e i disguidi giudiziari di cehi gestisce la cosa pubblica ...

anceh se nel caso specifico bisogna dire che gli "offesi" non erano certo cittadini immacolati, anceh giuridicamente ...

whistler
13-01-2009, 11:50
chiunque si macchi di una condanna simile , non è degno di fare nulla , di così importante come il sindaco di una città. poi il vostro punto di vista è irrelevante non le giudicate voi le persone per fortuna... ma i giudici. facile amministare una città ricca , facile prendere decisioni quando molta gente li la pensa come il signor condannato per istigazione all ODIO RAZZIALE....

ion2
13-01-2009, 11:52
chiunque si macchi di una condanna simile , non è degno di fare nulla , di così importante come il sindaco di una città. poi il vostro punto di vista è irrelevante non le giudicate voi le persone per fortuna... ma i giudici. facile amministare una città ricca , facile prendere decisioni quando molta gente li la pensa come il signor condannato per istigazione all ODIO RAZZIALE....

Il tuo avatar si adatta perfettamente al tuo pensiero.

dave4mame
13-01-2009, 11:53
a parte il fatto che una condanna non cambia il fatto che tosi sia un buon amministratore.
o meglio: che sia ritenuto un buon amministratore dai suoi concittadini, visto che era questo il sondaggio.

nello specifico la cosidetta condanna per odio razziale era già caduta (declassata in attuazione di propapaganda all'odio.... in effetti se faccio un cartello "firma per mandare via gli zingari" sono proprio colpevole).

successivamente la cassazione ha già annullato una volta la condanna (sostenendo che E' LECITO DISCRIMINARE I ROM SE SONO LADRI!)

so che, morale della favola, sono ancora in ballo... ma in giudicato non è ancora passata alcuna sentenza.

quindi sei pregato di non diffamare; è un reato passibile di condanna.

whistler
13-01-2009, 12:03
:muro:

tdi150cv
13-01-2009, 12:05
su su , lascia che parlino ...

il risultato ce lo godiamo noi ...

ed io godo tanto tanto alla faccia di chi rosica !

:cool:

ion2
13-01-2009, 12:11
nello specifico la cosidetta condanna per odio razziale era già caduta (declassata in attuazione di propapaganda all'odio.... in effetti se faccio un cartello "firma per mandare via gli zingari" sono proprio colpevole).

Bisogna proprio essere dei cattivoni e dei razzisti con simpatie naziste chiedere che delle persone siano allontanate da un luogo dopo che praticamente tutti gli abitanti della zona hanno subito furti e danni ingenti alle proprie cose.
Per non parlare della sporcizia che questi personaggi producevano in loco, d'altronde più di questo questi bravi ragazzi non sanno fare, è la loro cultura, ah no dimenticavo, sanno pure far prostituire i propri figli e spacciare droga.

dave4mame
13-01-2009, 12:26
credo di averlo già scritto una volta su queste pagine, ma lo riporto.

erano le prime volte in cui andavo avanti e indietro da verona; mentre tornavo a piedi in stazione vedo un gruppo di persone svaccate in un giardinetto.
mentre mi avvicino noto che a lato del giardinetto c'è un cassone della caritas.
mi avvicino ancora un po' (o mica per altro... la strada era quella) e mi accorgo che gli svaccati sono zingari che, svuotato bellamente il cassonetto stanno facendo la cernita: "questo si, questo no, questo si..."

la faccio breve.
non fosse già abbastanza schifosa l'idea di rubare dai cassonetti... i simpatici individui procedevano sistematicame A STRACCIARE TUTTI GLI ABITI CHE NON RITENEVANO DI LORO INTERESSE.

e io dovrei ritenere colpevole un amministratore che chiede di allontanare questa gente?

whistler
13-01-2009, 12:27
potreste costruirvi una muraglia intorno la vostra città così da rimanere in pace e vivere felici e contenti.. allontanando o respingendo non si risolvono i problemi specialmente questi tipi di problemi. ma la lega e tosi di più non possono fare poveretti anche perchè non saprebbero cosa fare..... :rolleyes:

LupoFR
13-01-2009, 12:29
potreste costruirvi una muraglia intorno la vostra città così da rimanere in pace e vivere felici e contenti.. allontanando o respingendo non si risolvono i problemi specialmente questi tipi di problemi. ma la lega e tosi di più non possono fare poveretti anche perchè non saprebbero cosa fare..... :rolleyes:

Potrebbero ospitarli costruendo villaggi aggratis come avviene a Venezia col buon Cacciari, per la gioia del vicinato e dei mestrini. :rolleyes:

Dream_River
13-01-2009, 12:30
Bhè, indubbiamente è un buon amministratore, non c'è che dire :)

Ma se potessi scegliere, non lo vorrei mai come amministratore del comune dove potrei abitare io:D

ion2
13-01-2009, 12:34

Ti sono proprio simpatici i pedofili gli spacciatori e i ladri di appartamenti.
Nulla di male si intende, ma a me no.

Dream_River
13-01-2009, 12:38

Bhe, dire che i problemi non vengono risolti mi pare eccessivo, visto che il problema è stato effettivamente risolto:D

Semmai si può sostenere che non sia il modo migliore per risolverli i problemi

Poi evita di generalizzare, i discorsi sulla lega che fai possono anche essere condivisibili se parli di politica nazionale, ma a livello locale spesso il partito che uno rappresenta diventa molto meno determinante sulla sua amministrazione, penso che conti maggiormente l'abilità della singola persona

dave4mame
13-01-2009, 12:39
potreste costruirvi una muraglia intorno la vostra città così da rimanere in pace e vivere felici e contenti..

pssst... lo siamo già.
abbastanza almeno.
le muraglie da città fortificata le lasciamo volentieri ad altri... a verona le mura storiche, opportunamente ripulite dai tossici, sono ormai usate per fare una passaggiata nel verde.

allontanando o respingendo non si risolvono i problemi specialmente questi tipi di problemi.

in tutta onestà... mi basta non dovermeli sorbire io

ma la lega e tosi di più non possono fare poveretti anche perchè non saprebbero cosa fare..... :rolleyes:

quello che è stato fatto è per i miei standard più che sufficiente; l'eventuale altro sarà grasso che cola.

ah, com'è che si piazzata la ridente enna nella classifica stilata di recente? penultima o terzultima?

Dream_River
13-01-2009, 12:40
Ti sono proprio simpatici i pedofili gli spacciatori e i ladri di appartamenti.
Nulla di male si intende, ma a me no.

Pedofili?:mbe:

drakend
13-01-2009, 12:40
I cattocomunisti potrebbero costruire delle città dove vivere fianco a fianco di queste belle persone, condividendo ovviamente anche la casa ed il conto in banca... :fagiano:
Così che gli importantissimi valori della fratellanza multi-etnica siano assicurati!

whistler
13-01-2009, 12:42
non mi sono simpatici per NIENTE. temo invece che anche se non facessero NIENTE DI MALE trovereste sempre qualcosa. spinti da questi signori della lega, ai quali servono voti per prendere i soldini di roma ladrona..... e poi si alleano con silvio che disprezza , e sta distruggendo la giustizia in questo paese in modo tale che nessuno più andrà in galera, quando se lo merita no perchè zingaro o rumeno o bingo bongo... o abbronzato come ha detto più volte calderoli....

whistler
13-01-2009, 12:43
I cattocomunisti potrebbero costruire delle città dove vivere fianco a fianco di queste belle persone, condividendo ovviamente anche la casa ed il conto in banca... :fagiano:
Così che gli importantissimi valori della fratellanza multi-etnica siano assicurati!

io non sono CATTOCOMUNISTA.

la fratellanza multi-etnica non è importante vero?

Scalor
13-01-2009, 12:47
facile amministrare un città ricca ? ricca in che senso ? perchè il compito di un amministratore è fare si che si instaurino le condizioni per aumentare il tenore di vita nel comune, favorendo l'ordine pubblico, il rispetto della legge, l'arrivo o creazione di realtà insustriali, servizi , ecc ecc e naturalmente di conseguenza aumenteranno anche gli introiti per il comune; mantenere una baraccopoli o branchi di nullafacenti dediti ad attività illecite alle periferie delle città sarebbero le condizioni ottimali secondo te ? secondo me NO !

a parte il fatto che una condanna non cambia il fatto che tosi sia un buon amministratore.
o meglio: che sia ritenuto un buon amministratore dai suoi concittadini, visto che era questo il sondaggio.

successivamente la cassazione ha già annullato una volta la condanna (sostenendo che E' LECITO DISCRIMINARE I ROM SE SONO LADRI!)

so che, morale della favola, sono ancora in ballo... ma in giudicato non è ancora passata alcuna sentenza.

quindi sei pregato di non diffamare; è un reato passibile di condanna.

un momento, precisiamo, mica ha additato come nullafacenti persone che lavoravano ed erano oneste, ha additato delle persone che:
non si sa perchè sono arrivate o chi le ha mandate
occupano suolo pubblico
non si sa che fanno per campare o meglio si sa ma.........si chiude un occhio se non due
vivono in baraccopoli abusive potenzialmente pericolose
senza contare allacci enel abusivi, acqua idem ecc e bollette che non pagano
senza contare la spesa per i servizi sociali
senza contare i contributi che ricevono e che forse non si sa neanche quanto
senza contare quelli che rompono le scatole agli incroci per lavare i vetri o offerte
senza contare che dichiarano di non riconoscere la proprietà privata !
chissa poi come mai attorno a queste zone arrivano ogni sorta di oggetti abbandonati, per esempio carcasse di auto bruciate o scooter una discarica a cielo aperto

......

se uno è ladro ed è colto sul fatto E GIUSTO DARLI DEL LADRO ! indipendentemente da chi è. colui che pur essendo colto sul fatto addita le persone di razzismo è una scusa bella e buona per sviare il VERO problema.
e poi è lecito mandare via dal territorio comunale delle persone mica dobbiamo accogliere e ospitare tutti i nullafacenti del mondo e ci mancherebbe, se vanno a lavorare come tutti avranno il necessario per comprarsi casa o affittarsela e vivere onestamente, pagheranno le tasse e nessuno dirà a loro niente .

credo di averlo già scritto una volta su queste pagine, ma lo riporto.

erano le prime volte in cui andavo avanti e indietro da verona; mentre tornavo a piedi in stazione vedo un gruppo di persone svaccate in un giardinetto.
mentre mi avvicino noto che a lato del giardinetto c'è un cassone della caritas.
mi avvicino ancora un po' (o mica per altro... la strada era quella) e mi accorgo che gli svaccati sono zingari che, svuotato bellamente il cassonetto stanno facendo la cernita: "questo si, questo no, questo si..."

la faccio breve.
non fosse già abbastanza schifosa l'idea di rubare dai cassonetti... i simpatici individui procedevano sistematicame A STRACCIARE TUTTI GLI ABITI CHE NON RITENEVANO DI LORO INTERESSE.

e io dovrei ritenere colpevole un amministratore che chiede di allontanare questa gente?

pure dalle mie parti succedeva, e facevano di peggio accerchiavano gli anziani che uscivano dal supermercato per tentare di fregargli qualcosa, e pure agli incroci c'era sempre quello che ti voleva lavare il vetro e se non gli davi qualcosa o ti sporcava il vetro, o ti sputava sul vetro o a qualcuno ho sentito dire che gli ha mollato un calcio alla macchina.

ora non ce ne sono piu, probabilmente o spostati o rispediti a casa. e magicamente anche i furti in casa sono calati, ma sicuramente è solo una coincidenza.

Dream_River
13-01-2009, 12:49

è una stronzata:O

Allo stesso modo di come è una stronzata la fratellanza fra quelli della stessa etnia:D

ion2
13-01-2009, 12:52
Semmai si può sostenere che non sia il modo migliore per risolverli i problemi

Parlando di questo caso, quello degli zingari allontanati da Tosi, visto che dei casi di cui so poco o nulla trovo giusto non esprimermi, la scorsa giunta comunale di csx ha cercato pure lei di risolvere la "grana" rom, dando appartamenti popolari agli zingari e mandando a scuola i piccoli rom.
Iniziativa lodevole, se tralasciamo il fatto che moltissimi poveri italiani in lista di attesa per quegli appartamenti sono stati bellamente scavalcati, ( un grazie a nome loro per l'ex sindaco mons. Zanotto), il problema è stato il risultato di questa politica, locali distrutti e in stato di sporcizia tipo discarica a Nairobi, le case ridotte a magazzini di merce rubata e di droghe assortite.
Molti bambini nemmeno venivano mandati ascuola, vuoi mettere il guadagno mancato? come potevano chieder l'elemosina negli incroci e poter gioire degli effluvi creati dal via vai del traffico?
In sostanza fallimento totale, risultato delle scorse elezioni: plebiscito per Tosi e la sua giunta.
Se poi anche Tosi seguirà le orme del mai rimpianto Don Zanotto pure lui sarà spedito a casa. Punto

whistler
13-01-2009, 12:53
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere? prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...

ion2
13-01-2009, 12:55
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere? prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...

Mai stato a Enna, ma mi piacerebbe molto fare un bel tour siculo, e Enna rientra certamente tra i luoghi da visitare, poi data l'altura penso che d'estate sia un buon posto per viverci.

whistler
13-01-2009, 12:57
non c è l avevo con te ma con questo qui : dave4mame

dave4mame
13-01-2009, 12:58
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere?

ah, non lo penso, lo pensano quei cattivacci che hanno stilato la classifica.

prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...

non credo di averne ancora viste in giro.
sai tutto sommato verona è una città abbastanza sicura.

ah, se non ti spiace io non sono "questo qui".

drakend
13-01-2009, 13:04
Sì che è importante, ma solo se alcune condizioni sono soddisfatte:
1) l'immigrato rispetta le leggi e la cultura del Paese ospitante
2) l'immigrato lavora
3) l'immigrato non delinque in nessun modo

Se queste condizioni sono soddisfatte non ho niente contro la fratellanza e gli immigrati, di qualsiasi etnia essi siano.
Se però cominciano a strumentalizzare la libertà concessa loro dal nostro ordinamento democratico per fare quello che vogliono e, in casi estremi, anche cercare di distruggerlo allora non mi va più bene.

Dream_River
13-01-2009, 13:05
Parlando di questo caso, quello degli zingari allontanati da Tosi, visto che dei casi di cui so poco o nulla trovo giusto non esprimermi, la scorsa giunta comunale di csx ha cercato pure lei di risolvere la "grana" rom, dando appartamenti popolari agli zingari e mandando a scuola i piccoli rom.
Iniziativa lodevole, se tralasciamo il fatto che moltissimi poveri italiani in lista di attesa per quegli appartamenti sono stati bellamente scavalcati, ( un grazie a nome loro per l'ex sindaco mons. Zanotto), il problema è stato il risultato di questa politica, locali distrutti e in stato di sporcizia tipo discarica a Nairobi, le case ridotte a magazzini di merce rubata e di droghe assortite.
Molti bambini nemmeno venivano mandati ascuola, vuoi mettere il guadagno mancato? come potevano chieder l'elemosina negli incroci e poter gioire degli effluvi creati dal via vai del traffico?
In sostanza fallimento totale, risultato delle scorse elezioni: plebiscito per Tosi e la sua giunta.
Se poi anche Tosi seguirà le orme del mai rimpianto Don Zanotto pure lui sarà spedito a casa. Punto

Guarda, secondo me il problema dei provvedimenti mossi dal centro-sinistra e dall'estrema sinistra per quanto riguarda gli Zingari e che non sono mai stati applicati in maniera seria (Mancanza di controlli, Mancanza di politiche più restrittive nel concedere agli Zingari l'aiuto dello stato, ecc ecc).
Questo anche perchè la Sinistra in Italia ha lo stesso difetto della Destra italiana, tutto quello che viene fatto e che viene promosso avviene solo nell'ottica delle propaganda e dell'appariscenza.
Io penso che le politiche di integrazione siano migliori, soprattuto nel lungo tempo, ma se poi una buona teoria non è seguita da una pratica seria, non c'è da stupirsi se poi si ottengono questi risultati.
Quindi per dirla in poche parole, tali risultati sono dovuti alla mancanza di serietà da chi tali provvedimenti di integrazione li ha promossi

Il discorso è anche interessante, ma ho paura che finiremo per andare OT:D

ion2
13-01-2009, 13:14
non c è l avevo con te ma con questo qui : dave4mame

Ma ho risposto circa la domanda se Enna è un buon posto per viverci, poi so che da voi come da noi viene spesso a trovarvi la nebbia, per cui sei tuo malgrado il padano di sicilia :D

Scalor
13-01-2009, 14:14

pure da me, in un paese vicino dove abito le passate amministrazioni comunali hanno dato la casa popolare nuova appena ristrutturata a 7 famiglie, percarità iniziativa lodevole, un primo passo per l'integrazione, ma... gli italiani ai quali gli veniva negata la casa ? non erano molto daccordo, comunque una volta assegnati gli alloggi ..... tutti gli italiani che abitavano nel palazzo, nel giro di max 2 anni se ne sono andati tutti via ! chi a casa dei figli chi si è affittato un altro appartamento, per non parlare del calo di iscrizioni nella scuola dove mandavano i fligli, con l'assistente sociale che andava e diceva che i problemi erano risolvibili ! ma impossibile una convievenza civile , risse ogni notte, gente che va e che viene e che la ritrovavano ubriaca a dormire sulle scale, feste ogni fine settimana fino a tarda notte che sfociavano in canti popolari notturni o risse con quasi-accoltellamento o bottigliamento, gente probabilmente parenti o affiliati della tribù che arrivavano in camper e parcheggiavano nei posti auto riservati dei condomini e da li non si muovevano piu, e se chiamavi le fdo se ne andavano e quando le fdo andavano via ritornavano e minacciavano o rigavano le auto , alla fine pattuglia delle fdo quasi sempre in zona per prevenzione così altre zone della città erano scoperte, gli uomini non lavoravano perchè giravano sempre per i bar, immondizia da tutte le parti, sparizione dai balconi di indumenti stesi all'ordine del giorno , giardino antistante l'edificio utilizzato come orinatoio pubblico durante le loro feste, spese condominiali....MAI pagate o meglio le pagava il comune dopo proteste degli altri residenti, taglio degli allacciamenti ecc, tanto quando avevano freddo c'era la donna col bambinello che andava a protestare in comune e gli riallacciavano sempre tutto, spesa proletaria al supermercato, naturalmente pagava pantalone. e poi mica vivevano nell'alloggio, all'80% erano nei camper nel cortile in casa andavano solo d'inverno quando c'era il riscaldamento gratis :D e naturalmente macchine di grossa cilindrata nel parcheggio. Quando poi nel quartiere incominciavano ad arrivare pure i tossici allora l'amministrazione che nel frattempo è andata a governare ( l'hanno votata quasi al 70%, mentre prima erano decenni di governo del csx , infatti con i problemi che il csx ha creato in paese mi sa che non li rivoteranno per un pezzo ! praticamente un grossissimo regalo di elettori al cdx ) ha deciso di ripulire la zona e li ha mandati via ! e allora se ne sono andati via dopo " l'incentivo economico " al trasloco, e portandosi via tutto quello che potevano, hanno pure smontato gli interruttori; gli alloggi consegnati nuovi, erano devastati !hanno pure ritrovato la carcassa di uno scooter preso in prestito dentro un alloggio al 3 piano ! tutti soldi dei cittadini buttati.
se mi spiegano coloro che dicono che bisogna integrarli tutti, offrigli una casa ecc ( qui l'avevano fatto realmente se volevano integrarsi era un ottima opportunità che non capita a molti ) come si puo vivere con gente simile, a me farebbe molto piacere, perchè si integrare, ma.... non farsi fregare !

Sì che è importante, ma solo se alcune condizioni sono soddisfatte:
1) l'immigrato rispetta le leggi e la cultura del Paese ospitante
2) l'immigrato lavora
3) l'immigrato non delinque in nessun modo

Se queste condizioni sono soddisfatte non ho niente contro la fratellanza e gli immigrati, di qualsiasi etnia essi siano.
Se però cominciano a strumentalizzare la libertà concessa loro dal nostro ordinamento democratico per fare quello che vogliono e, in casi estremi, anche cercare di distruggerlo allora non mi va più bene.

esatto, io aggiungerei che l'immigrato non deve avere avuto precedenti penali nel suo paese di origine.

tdi150cv
13-01-2009, 16:42
io non sono CATTOCOMUNISTA.

cit: "Osservare le leggi , condividere i valori , se non ti va bene , camel e barchetta e te turnete a cà ... "

se chi arriva decide di sottoscrivere questa semplice citazione del buon vecchio prosperini , e lui si che la sapeva lunga , allora si puo' dare un senso a quello che tu chiami fratellanza multi-etnica.
Diversamente per come la vedo io ogni mezzo e' buono per sbatterli tutti fuori dal paese !

whistler
13-01-2009, 16:58
spero di riuscire a trattenermi da scrivere in questi thread.

:Puke:

tdi150cv
13-01-2009, 17:04
spero di riuscire a trattenermi da scrivere in questi thread.

:Puke:

o be a meno che tu stesso non condivida il fatto di osservare le leggi e condividere i valori del paese in cui sei non hai proprio nulla da replicare ...

quindi puoi stare sereno ! :D

whistler
13-01-2009, 17:09
riuscire a fare cosa? sbaglio o avevi scritto che non avresti più letto quello che scrivevo , perchè lo trovai superficiale? :O la cosa che più mi interessa è che certi ragionamenti e certe azioni non sono io a compierli. io nel mio piccolo faccio quello che posso nella mia città al terzultimo posto in graduatoria... vi dedico un bellisima canzone di alberto sordi : http://it.youtube.com/watch?v=XVXzlPqViXA

seb87
13-01-2009, 18:21
Tosi è un personaggio alquanto discutibile per il solo fatto che quando , ai comizi della lega , ci sono i soliti Borghezio e company che insultano in quel modo le minoranze di questo paese lui è sempre presente con faccina sorridente...che poi sia un bravo sindaco o meno non cambia nulla...

per me rimane sempre una persona alla quale non affiderei nemmeno un cane...

dave4mame
13-01-2009, 18:25
non c'è problema.
ce lo teniamo ben volentieri; lui e tutte le migliorie che ha portato in città.

seb87
13-01-2009, 18:38
Una critica lucida, basata su argomentazioni ferree...
Probabilmente il 75% di 270.000 persone ci vede altro, ma prendo atto della tua posizione, anche se avrei preferito un più onesto "non lo conosco, non lo giudico". Ma va bene lo stesso. :)

parliamo di politici mica di vicini di casa...:stordita:

se uno sta sul palco con aria ammirevole mentre c'è un pagliaccio uno che parla di islam come di .... abbiamo capito...

per me può essere anche il miglior sindaco ma non avrà mai il mio voto....:read:

Scalor
13-01-2009, 19:06

se uno sta sul palco con aria ammirevole mentre c'è un pagliaccio uno che parla di islam come di .... abbiamo capito...

per me può essere anche il miglior sindaco ma non avrà mai il mio voto....:read:

sempre meglio lui che parla così che avere persone che si inginocchiano per le strade in nome del nulla !

dave4mame
13-01-2009, 19:31

non credo proprio che tosi abbia intenzioni di candidarsi a trento... di sicuro tu non hai certo voglia di trasferirti a verona, vero?

seb87
13-01-2009, 19:38
non credo proprio che tosi abbia intenzioni di candidarsi a trento... di sicuro tu non hai certo voglia di trasferirti a verona, vero?

proprio no...:stordita:

dave4mame
13-01-2009, 20:19
meno male... ci sono fin troppi immigrati in questa bella città :D

icoborg
13-01-2009, 21:31

dio che rabbia...come quelli che la fanno nelle case dopo averle derubate.

seb87
13-01-2009, 21:40
E allora per cosa lo voti un sindaco che "può anche essere il migliore ma non avrà mai il mio voto"?
Ma di che stiamo parlando, scusa??? Vabbè che è leghista e ti sta sulle palle però davvero non capisco il tuo modo di ragionare.
Comunque, noi qui stiamo bene, tu stai bene, che vogliamo di più? :D

è leghista e mi sta sulle palle , vero
è un buon sindaco ma una pessima persona , non lo voto
voi state bene , ah non lo so questo...io girò molto , conosco tanta gente di Verona e diciamo che in gergo trentino potrei dire che "i'è tuti del val"....insomma , pochi veronesi che conosco hanno una mentalità aperta al mondo....

proprio per questo mi interessa sapere chi è il sindaco di una città anche se non la mia...

seb87
13-01-2009, 21:41
meno male... ci sono fin troppi immigrati in questa bella città :D

per quel che mi riguarda siete tutti terroni , io vengo dal Nord :D :D :D

dave4mame
13-01-2009, 22:16
ah, di me senz'altro si... oltrettutto manco sono purosangue.
ma per il resto ti va male.
il mio dirimpettaio è di sondrio, e l'inquilino del piano di sopra è inglese :D

ah! e, ora che ci penso la moglie dell'altro terrone mi pare che sia di belluno :D

tdi150cv
13-01-2009, 22:29
sempre meglio lui che parla così che avere persone che si inginocchiano per le strade in nome del nulla !

l'ultimo l'ho beccato in corsia di emergenza sulla modena brennero. Fermo con il tappetino e giu a fare atti strani ... roba che se fosse passata la polizia avrebbe preso multa e 5 punti in meno sulla patente , ammesso che l'avesse.

Il bello e' che sta gente avrebbe gridato alla polizia razzista ... :rotfl:

tdi150cv
13-01-2009, 22:30

in effetti come parlare male di gentaglia che se vieni violentata ti lapida ?

tdi150cv
13-01-2009, 22:33
è leghista e mi sta sulle palle , vero
è un buon sindaco ma una pessima persona , non lo voto
voi state bene , ah non lo so questo...io girò molto , conosco tanta gente di Verona e diciamo che in gergo trentino potrei dire che "i'è tuti del val"....insomma , pochi veronesi che conosco hanno una mentalità aperta al mondo....

proprio per questo mi interessa sapere chi è il sindaco di una città anche se non la mia...

tutti i veronesi sono aperti al mondo ma non ai rompicoglioni ! (cit. rispettare le leggi condividere i valori)
Il solo problema che abbiamo , se vogliamo chiamarlo problema , e' che per farti capire che sei un rompicoglioni spesso usiamo toni duri. Poi se non basta ti invitiamo ad andare fuori dai maroni e se ancora non e' abbastanza ... be capita che qualcuno passi alle maniere forti !
Questo solitamente capita con i rom e i giostrai ... i secondi sono stati debellati , i primi manca poco ...

dave4mame
13-01-2009, 22:41
quando devo sloggiare fatemelo sapere... me ne vado con le buone...

:D

tdi150cv
13-01-2009, 22:54
quando devo sloggiare fatemelo sapere... me ne vado con le buone...

ricordati :

http://www.youtube.com/watch?v=L6BugXjLFPQ

:cool: :D

dave4mame
13-01-2009, 23:28
mah... questo qui parla il mio di dialetto, mica il tuo...

tdi150cv
14-01-2009, 00:14
mah... questo qui parla il mio di dialetto, mica il tuo...

e allora sei il benvenuto ... :D :sofico:

Scalor
14-01-2009, 08:14
l'ultimo l'ho beccato in corsia di emergenza sulla modena brennero. Fermo con il tappetino e giu a fare atti strani ... roba che se fosse passata la polizia avrebbe preso multa e 5 punti in meno sulla patente , ammesso che l'avesse.

se per questo in un paese vicino a dove abito io hanno organizzato una festa e stavano macellando una pecora in giardino ! sono arrivati tutti fdo, animalisti, ecc alla fine non gli hanno fatto nulla, ormai pure le fdo hanno paura, mica rischiano.
tanto tra qualche anno saremo colonizzati, il tasso di natalità dei veri italiani è basso, quindi 10\15 anni e poi loro andranno al governo con i loro partiti.

Kivron
14-01-2009, 09:25
se mi spiegano coloro che dicono che bisogna integrarli tutti, offrigli una casa ecc ( qui l'avevano fatto realmente se volevano integrarsi era un ottima opportunità che non capita a molti ) come si puo vivere con gente simile, a me farebbe molto piacere, perchè si integrare, ma.... non farsi fregare !

Infatti. Ma guarda caso quando si parla di "pratica" sono tutti silenziosi.

ion2
14-01-2009, 09:26
proprio no...:stordita:
E ci credo che non vuoi trasferirti a Verona, dato che io pago le tasse a Roma ricevendo indietro molto meno di quello che verso, mentre tu e gli amici alto atesini ricevete molto di più di quello che versate, siete come le zecche, ti capisco non voglia venire qui.

seb87
14-01-2009, 09:28
tutti i veronesi sono aperti al mondo ma non ai rompicoglioni ! (cit. rispettare le leggi condividere i valori)
Il solo problema che abbiamo , se vogliamo chiamarlo problema , e' che per farti capire che sei un rompicoglioni spesso usiamo toni duri. Poi se non basta ti invitiamo ad andare fuori dai maroni e se ancora non e' abbastanza ... be capita che qualcuno passi alle maniere forti !
Questo solitamente capita con i rom e i giostrai ... i secondi sono stati debellati , i primi manca poco ...

il giorno che non ci saranno più extracomunitari vediamo quanti faranno quei lavori "umilianti" che solo loro si offrono a fare....

io sono il primo a dire che hanno una religione del piffero...ma dico lo stesso della Chiesa...

visto come la Lega da addosso a Roma e dato che la questione religiosa è molto sentita perchè non fanno qualche cartello con "Roma Vaticana Ladrona" ??

dave4mame
14-01-2009, 09:31
andando un attimo OT...
mi confermate che la parlata di prosperini è tipicamente lombarda (milanese).

io sono convinto di si, ma ormai ho "passato" tante inflessioni del norditalia che comincio a non essere affidabile.

d'altra parte prosperini scopro essere veneto...

Scalor
14-01-2009, 09:36
E ci credo che non vuoi trasferirti a Verona, dato che io pago le tasse a Roma ricevendo indietro molto meno di quello che verso, mentre tu e gli amici alto atesini ricevete molto di più di quello che versate, siete come le zecche, ti capisco non voglia venire qui.

guarda che non è proprio corretto, le regioni a statuto speciale, non ricevono piu di quello che versano, ma trattengono una % del pil regionale, cioè soldi che LORO hanno guadagnato, se le regioni del sud trattenessero come le regioni a statuto speciale una % del loro pil interno sarebbero quasi tutte in bancarotta ! anche perchè l'alto adige voleva andare con l'austria e non con l'italia, per quello hanno messo lo statuto speciale, te lo dice uno che ha la nonna che abita vicino a merano !.

il giorno che non ci saranno più extracomunitari vediamo quanti faranno quei lavori "umilianti" che solo loro si offrono a fare....
io sono il primo a dire che hanno una religione del piffero...ma dico lo stesso della Chiesa...
visto come la Lega da addosso a Roma e dato che la questione religiosa è molto sentita perchè non fanno qualche cartello con "Roma Vaticana Ladrona" ??
con la crisi alle porte, mi sa che molti italiani se vogliono campare dovranno fare " gli estracomunitari "

dave4mame
14-01-2009, 09:55

guarda (e te lo dico da "immigrato") che a verona i regolari sono tutto sommato integrati.
sono concentrati in alcuni quartieri (sarei bugiardo a dirti il contrario), ma problemi non ne danno e non ne ricevono.

seb87
14-01-2009, 09:58
guarda (e te lo dico da "immigrato") che a verona i regolari sono tutto sommato integrati.
sono concentrati in alcuni quartieri (sarei bugiardo a dirti il contrario), ma problemi non ne danno e non ne ricevono.

e allora perchè dato che questi immigrati non causano danni c'è una costante denigrazione da parte del partito di cui il vostro sindaco fa parte ??

perchè quel ravgazzolone non va in tv e dice , "gli immigrati da noi non causano problemi" ?:stordita:

ion2
14-01-2009, 10:01
guarda che non è proprio corretto, le regioni a statuto speciale, non ricevono piu di quello che versano, ma trattengono una % del pil regionale, cioè soldi che LORO hanno guadagnato
Ho semplificato il concetto, alla fine il risultato è quello, una regione a statuto speciale trattiene il 90% di quello che lei produce, contro il 20% circa di una a statuto ordinario, cui vanno aggiunti i contributi che arrivano poi dallo stato, ergo il Trentino percepisce di più di quello che produce, e bisogna dire che è più facile fare il sindaco a Trento che non a Verona o a Ferrara, i fondi sono molto maggiori.
C'è poi da aggiungere che gli amministratori del Trentino spendono bene i loro soldi, su questo non si discute.

dave4mame
14-01-2009, 10:14
e allora perchè dato che questi immigrati non causano danni c'è una costante denigrazione da parte del partito di cui il vostro sindaco fa parte ??

perchè quel ravgazzolone non va in tv e dice , "gli immigrati da noi non causano problemi" ?:stordita:

perchè, è inutile negarlo, a buona parte della popolazione "i negri stanno sulle balle a prescindere".
però, a prescindere da quello che può dire o non dire tosi, è vero che a verona grossi problemi con gli immigrati non ci sono (tranne quelli che causo io, ovviamente...).

i casini che ci sono nella vicina e buona padova (ma anche a brescia, tanto per citarne un'altra città non troppo lontana), a verona non trovano piede.
ma non è un caso...

seb87
14-01-2009, 10:15
E' evidente che allora parli senza conoscere la cosa: Tosi va ripetendo senza se e senza ma che gli immigrati regolari NON SONO UN PROBLEMA.
MA non l'hai visto tipo da Santoro? :confused:

Si , ma dato che fa parte di un movimento politico con gente che dice il contrario ( e come lo dice...) perchè non prende le distanze ??

whistler
14-01-2009, 10:31
tutte le altre critiche invece sono superficilai e non vere...
comodo scegliersi le critiche....

Scalor
14-01-2009, 10:33

per il semplice motivo che non si possono mandare via gli immigrati nullafacenti, cioè ci sono gli immigrati onesti che lavorano per vivere, ma in mezzo a questi vivono branchi di persone, sia con precedenti che non che non si sa che lavoro fanno per vivere, e non si possono mandare via perchè tutte le volte che si tenta di fare qualcosa...... tutti vengono additati di razzismo.
a pochi centinai di metri da casa mia ho come vicini di casa degli immigrati regolari vietnamiti e indiani , onestissimi, fanno il suo lavoro, gentilissimi, non creano problemi, non chiedono niente a nessuno, i figli vanno a scuola, e di certo non navigano nell'oro visto che una famiglia è stata senza riscaldamento per mesi perchè non avevano i soldi per pagarlo e nessuno lo sapeva, quando l'hanno saputo i vicini di casa si sono fatti in 4 per trovargli un nuovo lavoro e aiutarli nel frattempo; in un paese vicino invece si sono degli altri immigrati del nord africa regolari pure quelli che lavorano ma ....... creano non pochi problemi di convivenza con i cittadini , davanti casa hanno un immondizzaio, maleducati, con figli che escono ed entrano dal carcere, risse notturne ecc, sono sempre li che chiedono roba in comune agli ass sociali, pretendono che tutto gli è dovuto come diritto, ecco questi essendo stati regolarizzati non si possono piu mandare via, stesso discorso per quelli che vivono nelle baraccopoli o sotto i ponti che molte volte sono comunitari , ma ... per il bene della quiete pubblica ci sarebbe bisogno di rispedirli a casa con biglietto di sola andate.

seb87
14-01-2009, 10:34
tutte le altre critiche invece sono superficilai e non vere...
comodo scegliersi le critiche....

già...:rolleyes:
ci sono persone che istigano l'odio razziale peggio di Hitler...ma sono cose superficiali..cosa andiamo a pensare...

è come quelli che si scandalizzano se 1/3 dei reati li compiono stranieri e immigrati....però non pensano mai ai 2/3 rimanenti...:)

seb87
14-01-2009, 10:40
per il semplice motivo che non si possono mandare via gli immigrati nullafacenti, cioè ci sono gli immigrati onesti che lavorano per vivere, ma in mezzo a questi vivono branchi di persone, sia con precedenti che non che non si sa che lavoro fanno per vivere, e non si possono mandare via perchè tutte le volte che si tenta di fare qualcosa...... tutti vengono additati di razzismo.

come tanti italiani ?? Però se sono immigrati fanno notizia...

a pochi centinai di metri da casa mia ho come vicini di casa degli immigrati regolari vietnamiti e indiani , onestissimi, fanno il suo lavoro, gentilissimi, non creano problemi, non chiedono niente a nessuno, i figli vanno a scuola, e di certo non navigano nell'oro visto che una famiglia è stata senza riscaldamento per mesi perchè non avevano i soldi per pagarlo e nessuno lo sapeva, quando l'hanno saputo i vicini di casa si sono fatti in 4 per trovargli un nuovo lavoro e aiutarli nel frattempo; in un paese vicino invece si sono degli altri immigrati del nord africa regolari pure quelli che lavorano ma ....... creano non pochi problemi di convivenza con i cittadini , davanti casa hanno un immondizzaio, maleducati, con figli che escono ed entrano dal carcere, risse notturne ecc, sono sempre li che chiedono roba in comune agli ass sociali, pretendono che tutto gli è dovuto come diritto, ecco questi essendo stati regolarizzati non si possono piu mandare via, stesso discorso per quelli che vivono nelle baraccopoli o sotto i ponti che molte volte sono comunitari , ma ... per il bene della quiete pubblica ci sarebbe bisogno di rispedirli a casa con biglietto di sola andate.

stessa storia a Trento , tanta brava gente e qualche pezzi di ... come quelli che si trovano nella piazza centrale di Trento di fronte alla stazione...

....
e domanda , secondo te aumentando l'odio razziale come fa la Lega si può andare avanti ??
punire chi sbaglia è giustissimo , ma visto che l'impunità regna fin dalle alte cariche come si fa a chiedere che questi rispettino la legge quando chi dovrebbe portare con serietà la propria carica si comporta in quel modo ?...

tornando a Tosi , ottimo sindaco , pessima persona...finchè non si allontanerà dalla Lega...:)

seb87
14-01-2009, 10:41
Ora sei tornato a fare ragionamenti sueprficiali. Amen.

fiero di essefre superficiale se critico i vari Borghezio ecc...:)

Froze
14-01-2009, 10:46
punire chi sbaglia è giustissimo , ma visto che l'impunità regna fin dalle alte cariche come si fa a chiedere che questi rispettino la legge quando chi dovrebbe portare con serietà la propria carica si comporta in quel modo ?...

la legge dovrebbe essere rispettata a priori e non solo se " si riceve il buon esempio".
e' un dovere nostro, loro, di tutti.
non una cortesia che va usata...

dave4mame
14-01-2009, 10:47
è come quelli che si scandalizzano se 1/3 dei reati li compiono stranieri e immigrati....però non pensano mai ai 2/3 rimanenti...:)

forse perchè gli stranieri sono (forse) 1/20 della popolazione?
o magari anche perchè i reati in capo agli stranieri sono per la maggior parte da addebitare a irregolari pregiudicati (che sono ancora meno)?

ad ogni modo... inizierò a rivedere la mia valutazione su tosi quando sarà, ad esempio, inquisito per associazione mafiosa.

chessò, come l'ottimo vladimiro crisafulli...

seb87
14-01-2009, 10:49
la legge dovrebbe essere rispettata a priori e non solo se " si riceve il buon esempio".
e' un dovere nostro, loro, di tutti.
non una cortesia che va usata...

ma che cavolo , ovvio..

però dico che se si arriva in uno stato dove la legge non viene rispettata anche da chi comanda , è più facile delinquere...

nomeutente
14-01-2009, 10:49
sempre meglio lui che parla così che avere persone che si inginocchiano per le strade in nome del nulla!

Cosa vi fa pensare che sia lecito prendere per i fondelli i credenti di un'altra religione?

seb87
14-01-2009, 10:52
forse perchè gli stranieri sono (forse) 1/20 della popolazione?
o magari anche perchè i reati in capo agli stranieri sono per la maggior parte da addebitare a irregolari pregiudicati (che sono ancora meno)?

ad ogni modo... inizierò a rivedere la mia valutazione su tosi quando sarà, ad esempio, inquisito per associazione mafiosa.

chessò, come l'ottimo vladimiro crisafulli...

oppure Giulio Andreotti...

e cmq, ci sono immigrati senza permesso che delinquono , perchè non si mettono in prigione o si rispediscono al paese di origine ?? ...ovvio , siamo molto più bravi a depenalizzare , togliere mezzi di arresto e fondi , combriccolare con i vari gheddafi in modo squallido senza un minimo di utilità....

ma va tutto bbbbbene....sempre colpa degli immigrati:stordita:

seb87
14-01-2009, 10:53
Cosa vi fa pensare che sia lecito prendere per i fondelli i credenti di un'altra religione?

:)
detto magari da chi crede nella Chiesa...:muro:

dave4mame
14-01-2009, 11:02
oppure Giulio Andreotti...

ehm... non ho citato crisafulli a caso :D (anche se, ammetto, ho scoperto la sua fazione politica solo ora... pensavo fosse del pdl)

e cmq, ci sono immigrati senza permesso che delinquono , perchè non si mettono in prigione o si rispediscono al paese di origine ?? ...ovvio , siamo molto più bravi a depenalizzare , togliere mezzi di arresto e fondi , combriccolare con i vari gheddafi in modo squallido senza un minimo di utilità....

questo è un discorso su base nazionale, su cui ben un sindaco ben poco può fare.
(e comunque le carceri sono strapiene di extracomunitari... e non si può incazzarsi CONTEMPORANEAMENTE sia perchè si vuole rispededire a casa gli irregolari sia perchè non lo si fa; o l'una o l'altra)

se però un sindaco usa gli strumenti a sua disposizione per evitare che nella sua città si ribaltino problemi non risolti su base nazionale, permetti che abbia il mio plauso.
se poi è il mio sindaco e la mia città (per quello che può esserlo verona) non ti stupire se ne sono contento.

ma va tutto bbbbbene....sempre colpa degli immigrati:stordita:

ma anche no.
come ti ho detto prima, a verona, gli immigrati sono fonte di ben pochi problemi.
basta aprire le pagine di cronaca locale di un quotidiano locale (che spesso copre le provincie di padova e verona) per rendersene conto

tdi150cv
14-01-2009, 11:04
Si , ma dato che fa parte di un movimento politico con gente che dice il contrario ( e come lo dice...) perchè non prende le distanze ??

buona come domanda.
Ma tale domanda deve essere seguita dalla dimostrazione del fatto che la lega va contro tutti gli extracomunitari che , appunto , osservano le leggi e condividono i valori.

In poche parole la lega non se la prende con chi e' venuto qui e si e' integrato lavorando e rispettando il paese.

tdi150cv
14-01-2009, 11:07
....
e domanda , secondo te aumentando l'odio razziale come fa la Lega si può andare avanti ??

tornando a Tosi , ottimo sindaco , pessima persona...finchè non si allontanerà dalla Lega...:)

a perchè le qualita' di una persona dipendono da un colore politico ?
E quale sarebbe il colore politico giusto per essere considerato una buona persona ?

whistler
14-01-2009, 11:07
o che umiliazione hai citato crisafulli...
io non difendo a spada tratta tutta la merda come fate voi per tifo da stadio, perchè di questo si tratta.... non si può misurare con il peggio , ma se si vuol fare nel pdl e nella lega si pesca bene anzi benissimo.... io al contrario di molti , anche qui nel forum li sogno in galera i farabutti..... non gli chiedo l autografo....

dave4mame
14-01-2009, 11:08
provo ad abbozzare una risposta.
perchè, ne non strizzasse l'occhio a certi personaggi, inevitabilmente perderebbe parte dell'elettorato.

e considerato che buona parte dei "persi" confluirebbe con ogni probabilità in FN, è meglio così.

Froze
14-01-2009, 11:12
tifo da stadioquali i tuoi interventi qui :)
senza polemica, ma mi sembra che tu sia parecchio preda di preconcetti che ti fanno sparare sentenze su di una realtà (verona) che non conosci minimamente.

Black Dawn
14-01-2009, 11:18
infatti ...

Ormai mi basta quotare Fil alla lettera per esprimere esattamente ciò che penso.:read:

dave4mame
14-01-2009, 11:18
quali i tuoi interventi qui :)
senza polemica, ma mi sembra che tu sia parecchio preda di preconcetti che ti fanno sparare sentenze su di una realtà (verona) che non conosci minimamente.

senz'altro pecco di presunzione, ma ho come l'impressione che whistler abbia avuto poche occasioni di mettere il naso fuori dalla sua bella città....

Scalor
14-01-2009, 11:30

sempre meglio lui che parla così che avere persone che si inginocchiano per le strade in nome del nulla!

perchè questa frase è una presa in giro ? tutt'altro non mi sembra è solo dire apertamente quello che fanno. siamo nel 2009 credere a idee partorite millenni fa ..... non ha piu senso. le religioni sono da vedere sotto il profilo storico, ma da li a credere ,seguire rigorosamente i precetti, a pregare inginocchiarsi umilmente non serve a nulla. indipendentemente da ogni religione sia chiaro. sta di fatto che: religioni = credulità popolare = rovina del mondo invece dovrebbe essere uomo = razionalità = conoscenza

...E pur si muove !

nomeutente
14-01-2009, 11:37
perchè questa frase è una presa in giro ? tutt'altro non mi sembra è solo dire apertamente quello che fanno. siamo nel 2009 credere a idee partorite millenni fa ..... non ha piu senso.

Se tu avessi scritto lo stesso post riferito ai cattolici, avrei avuto decine di segnalazioni. Non abbiamo musulmani sul forum (non che io sappia) e quindi verosimilmente nessuno si è offeso, ma le regole valgono per qualsiasi religione.

Ah... sono ateo.

dave4mame
14-01-2009, 11:45
posso fare una provocazioncella?

sono pronto a scommettere l'account di ogame* che se il fervente credente in preghiera fosse stato multato (giustissimamente, se davvero era fermo in corsia d'emergenza) sarebbe uscito un casino, ma un casino, ma un casino.....

* tanto è inattivo da 2 anni

GianoM
14-01-2009, 11:49
Che Tosi sia una persona capace non ne dubito.
Che le persone capaci debbano vincere le elezioni per merito del razzismo strisciante (opinione mia che il merito sia questo), invece è abbastanza triste.

Comunque sono contento per Verona, un po' rosico, deve essere una pacchia girare per la città e vedere in giro solo ariani. Ma se questo è il desiderio dei veronesi non si può di certo biasimarli, loro sanno di certo quali sono i loro problemi (:asd:).

nucarote
14-01-2009, 11:50
provo ad abbozzare una risposta.
perchè, ne non strizzasse l'occhio a certi personaggi, inevitabilmente perderebbe parte dell'elettorato.

e considerato che buona parte dei "persi" confluirebbe con ogni probabilità in FN, è meglio così.

Oramai di quei voti non ne avrebbero manco più bisogno, dato che un atteggiamento Rifondazione (quella vera) "style" unito ad un ricambio di dirigenti, potrebbero fargli avere moolti più voti e in zone d'italia fin a qualche anno fà precluse alla Lega.

ion2
14-01-2009, 11:52
Che Tosi sia una persona capace non ne dubito.
Che le persone capaci debbano vincere le elezioni per merito del razzismo strisciante (opinione mia che il merito sia questo), invece è abbastanza triste.

Comunque sono contento per Verona, un po' rosico, deve essere una pacchia girare per la città e vedere in giro solo ariani. Ma se questo è il desiderio dei veronesi non si può di certo biasimarli, loro sanno di certo quali sono i loro problemi (:asd:).

Esistono ottimi blog in rete per le idiozie, cerca in giro.:)

ion2
14-01-2009, 12:06
Ci sono più Adriani che ariani.
C'è così pieno di ariani che siamo ai primi posti in Italia come presenze di immigrati in percentuale.
Buffo eh? :asd:

Chissà in val di non...

Io veronese ho un amico pakistano ( strano vero? ), si chiama Hussein e lavora all'Aia.
Quando è arrivato in Italia ( 12 anni fa circa ) ha optato per la città più a nord ( Bolzano ).
Appena sceso dal treno insieme ad altri 3 connazionali è stato immediatamente fermato dalla polizia, sottoposto a un fuoco di domande tali da decidere di andarsene più che in fretta e arrivare a Verona dove poi ha trovato posto appunto come operaio all'Aia.
Quanti extracomunitari credi di trovare in val di non?
Forse qualche filippino al seguito dell'arricchito di turno che vuole farsi una sciata su qualche pista locale.
E poi fanno la morale ai veneti :asd:

dave4mame
14-01-2009, 12:09

mah....
a parte il fatto che credo che anche gli autoctoni più autoctoni avrebbero qualche difficoltà ad autonominarsi "ariani", guarda che di stranieri ce n'è un quantitativo ben superiore della media nazionale.
di sicuro ben di più che non dalle tue parti...

nomeutente
14-01-2009, 12:22
Esistono ottimi blog in rete per le idiozie, cerca in giro.:)

Se non condividi l'intervento, puoi sempre replicare esponendo le tue controdeduzioni, anziché apostrofare in questo modo l'interlocutore.

ion2
14-01-2009, 12:29
Se non condividi l'intervento, puoi sempre replicare esponendo le tue controdeduzioni, anziché apostrofare in questo modo l'interlocutore.

Hai ragione, mi scuso con GianoM, certo era difficile trovare controdeduzioni in quel post, bisognava evitare di rispondere.

Dream_River
14-01-2009, 12:38
Oramai di quei voti non ne avrebbero manco più bisogno, dato che un atteggiamento Rifondazione (quella vera) "style" unito ad un ricambio di dirigenti, potrebbero fargli avere moolti più voti e in zone d'italia fin a qualche anno fà precluse alla Lega.

Scusa, ma per curiosità, cosa intendi per Rifondaziona "vera"?:mbe:

buona come domanda.
Ma tale domanda deve essere seguita dalla dimostrazione del fatto che la lega va contro tutti gli extracomunitari che , appunto , osservano le leggi e condividono i valori.

In poche parole la lega non se la prende con chi e' venuto qui e si e' integrato lavorando e rispettando il paese.

Quali sarebbero questi valori?
Perchè le regole sappiamo tutti quali sono, ma ognuno può avere un idea diversa su quali siano i valori da condividere e/o che sono alla base del nostro stato

Scalor
14-01-2009, 12:40
Se tu avessi scritto lo stesso post riferito ai cattolici, avrei avuto decine di segnalazioni. Non abbiamo musulmani sul forum (non che io sappia) e quindi verosimilmente nessuno si è offeso, ma le regole valgono per qualsiasi religione.

Ah... sono ateo.

enbè ? anche se segnalano ? perchè ? cosa centra ? , mica uno deve sentirsi offeso perchè si dice la realtà di quello che fanno, mica ho detto il nome di una persone ed un epiteto, se uno si sente offeso perchè si dice la realtà ...... io mi preoccupo di averlo come concittadino ! non è affidabile. mi dimostrino che dio esiste, sto aspettando !

tdi150cv
14-01-2009, 12:47
Scusa, ma per curiosità, cosa intendi per Rifondaziona "vera"?:mbe:

Perchè le regole sappiamo tutti quali sono, ma ognuno può avere un idea diversa su quali siano i valori da condividere e/o che sono alla base del nostro stato

semplicemente valori che permettano la convivenza pacifica tra le persone.
Di certo , rubare , spacciare , non lavorare , mandare i bambini a elemosinare , etc. etc. etc. non lo sono ... o almeno il paese non li ritiene dei valori.

whistler
14-01-2009, 12:51
devono condividere ASSOLUTAMENTE i valori superiori padani..
integrazione non è altro che una scusa , forzare la gente a prendere gli usi e i costumi di altri , spingendoli a stare male e a ghettizarsi... per far si che gente come i massimi esponenti della lega , abbiano da abbaiare contro lo straniero per farsi eleggere.... e prendere lo stipendio di roma ladrona.. io non ho dubbi che ci sono problemi di sicurezza A VOLTE, ma i signori che mandate al governo non cambieranno le cose anzi le peggiorano il VOSTRO presidente disprezza la giustizia ,infatti la sta distruggendo poco a poco.
se finirebbero in galera TUTTI coloro che lo meritano in questo paese senza sconti o indulti o LODI. ci penserebbero 100 volte prima di compiere reati.
sia gli stranieri che gli italiani non hanno paura della giustizia , ormai sanno che non funziona...

Scalor
14-01-2009, 12:52

le regole sono una stupidaggine, non ce ne è bisogno, puoi insegnare le leggi, ma la convivenza, civiltà è naturale, non deve essere insegnata, sono gli animali che devono esssere istruiti per non seguire il loro istinto. ma l'uomo è diverso, o ... almeno dovrebbe !

Froze
14-01-2009, 12:55
integrazione non è altro che una scusa , forzare la gente a prendere gli usi e i costumi di altri , spingendoli a stare male e a ghettizarsi... per far si che gente come i massimi esponenti della lega , abbiano da abbaiare contro lo straniero per farsi eleggere.... e prendere lo stipendio di roma ladrona.. io non ho dubbi che ci sono problemi di sicurezza A VOLTE, ma i signori che mandate al governo non cambieranno le cose anzi le peggiorano il VOSTRO presidente disprezza la giustizia ,infatti la sta distruggendo poco a poco.
se finirebbero in galera TUTTI coloro che lo meritano in questo paese senza sconti o indulti o LODI. ci penserebbero 100 volte prima di compiere reati.
sia gli stranieri che gli italiani non hanno paura della giustizia , ormai sanno che non funziona...
cosa c'entra questo col thread? :confused:

dave4mame
14-01-2009, 13:06
cultura sopraffina o babelfish? :confused: :D

whistler
14-01-2009, 13:06
superficialità....

tdi150cv
14-01-2009, 13:13

con parole piu' semplici che vuol dire ???

Froze
14-01-2009, 13:16
con parole piu' semplici che vuol dire ???che va rivista un po' la punteggiatura :O

a parte questo continuo a domandarmi l'attinenza col thread.

Scalor
14-01-2009, 13:23
cosa c'entra questo col thread? :confused:

nulla, solo che difende la teoria di accogliere tutti indistintamente , ma sta di fatto chein italia in sistema non funziona e quindi lo spauracchio del carcere non serve tanto non ci vanno e se ci vanno ci rimangono poco, non risarciscono mai il danno ecc ecc quindi meno nullafacenti si accolgono meglio è, comunque non servirebbe lo spauracchio della pena, io non rubo non perchè rischio di andare in carcere, ma perchè sono onesto anche se non ci fosse la pena io non vado a rubare per principio !.

Froze
14-01-2009, 13:32
L'interpunzione è nulla in confronto alla congiuntivite peraltro trascurabile vista la totale mancanza di attinenza al thread.non volevo infierire :O

whistler
14-01-2009, 13:32
non sarà attinente al thread , quindi non è vero totalmente quello che ho scritto?

GianoM
14-01-2009, 13:34
nulla, solo che difende la teoria di accogliere tutti indistintamente , ma sta di fatto chein italia in sistema non funziona e quindi lo spauracchio del carcere non serve tanto non ci vanno e se ci vanno ci rimangono poco, non risarciscono mai il danno ecc ecc quindi meno nullafacenti si accolgono meglio è, comunque non servirebbe lo spauracchio della pena, io non rubo non perchè rischio di andare in carcere, ma perchè sono onesto anche se non ci fosse la pena io non vado a rubare per principio !.
"Ragionamenti" che non cercano neanche di capire le cause dei problemi, il tutto riassumibile in:

In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi.

Woody Allen

Froze
14-01-2009, 13:40
non sarà attinente al thread , quindi non è vero totalmente quello che ho scritto?

arrivi nel thread, parti sparato contro tosi. e ci sta dato che e' l'argomento del thread
poi passi al nostro tifo da stadio su pdl e lega
ti si fa notare che qui si parla di fichi e non di mandorle e dai del superficiale.
infine te ne esci col pistolotto sulla galera, i valori padani e blablabla.

Francamente si fa anche fatica a seguiore il filo logico di cio' che volevi dire...
se ti interessa solo sentirti dire che hai ragione, te lo dico pure: hai ragione :boh:

:cry:

tdi150cv
14-01-2009, 13:52
Il conflitto finale sarà tra comunisti ed ex comunisti.

Ignazio Silone

ride bene chi ride ultimo

p.s. ma che cazzo , ancora si ragiona con lucubrazioni mentali dovute agli eccessi di droghe o alcool ?

Scalor
14-01-2009, 13:53
il problema di fondo e che non è che quelli della lega o di altre correnti non vogliano aiutare gli immigrati che arrivano, il problema è che i soldi dovrebbero tirarli fuori i cittadini con le tasse, mentre lo stato dai quali i clandestini provengono se ne frega altamente dei suoi cittadini , anzi è contento che se ne vadano a raccattare qualche euro negli altri stati, è una politica, ma però prima di mantenere il figlio di genitori delinquenti o di persone che arrivano qui solo perchè gli altri stati che hanno leggi migliori delle nostre li spediscono via, ci sarebbero da fare le migliorie al sistema italia, i servizi ecc ecc ecc anche per il fatto che non è che l'italia stampa i soldi in cantina ma li piglia dalle tasse delle persone e di questi tempi di tasse ce ne sono già parecchie pure troppe.
quindi un siindaco che fa rispettare l'ordine pubblico, magari anche in modo un po discutibile o espressioni varie, fa bene al sistema, meglio uno così che avere branchi di nullafacenti che vivono alle spese dello stato, e ne sono già troppi, tanto già solamente con le nascite tra 10 15 anni ci colonizzeranno è inevitabile, cosa lasciamo alle future generazioni ? ai nostri figli ? il problema è che quelli che non si integrano non lo fanno perchè gli viene impedito, ma perchè non vogliono, tutti gli immigrati che ho conosciuto sono tutti perfettamente integrati, lavorano ecc, quelli invece che vivono in modo border-line allora non riescono ad integrarsi, ma... credete che un datore di lavoro assuma un immigrato con precedenti penali ? o che vive in baraccopoli, ecc ecc. siamo realisti......

dave4mame
14-01-2009, 13:53

ieri a verona c'era il sole ma era freddo.
non c'entra ma è vero.

e ad ogni modo, trovo abbastanza discutibile riceve critiche e raffronti da chi è messo peggio di me.

soprattutto quando non pochi suoi conterranei si fanno 1500 chilometri per usufruire dei servizi che la mia città* eroga.

*ok, ok... non è la mia città e io sono soltanto un ospite...

Scalor
14-01-2009, 14:01
ieri a verona c'era il sole ma era freddo.
non c'entra ma è vero.

e ad ogni modo, trovo abbastanza discutibile riceve critiche e raffronti da chi è messo peggio di me.

soprattutto quando non pochi suoi conterranei si fanno 1500 chilometri per usufruire dei servizi che la mia città* eroga.

beh se per questo vicino nella mia città ci sono molte persone che arrivano da altre regioni a farsi curare, evidentemente, l'ospedale, le cure non sono poi malaccio ! forse questi cittadini dovrebbero chiedersi il perchè nelle loro regioni non ci sono delle strutture adeguate o ... non si fidano, eppure anche loro pagano le tasse ed hanno diritto ad avere un servizio vadano a chiederlo ai loro politicanti che hanno votato !.

Froze
14-01-2009, 14:02

ah ecco :O
stavo gia' invitandoti ad abbassare le ali :O

dave4mame
14-01-2009, 14:04
ah ecco :O
stavo gia' invitandoti ad abbassare le ali :O

e infatti mi sono subito adattato alle vostre abitudini da razza cimbra inferiore.... :D

no, mica tanto.
perchè va bene la peara, va bene il pandoro, va bene l'asiago... ma fate una polenta che fa davvero schifo :D

Froze
14-01-2009, 14:09
perchè va bene la peara, va bene il pandoro, va bene l'asiago... ma fate una polenta che fa davvero schifo :D
il vino salva tutto :O

dave4mame
14-01-2009, 14:10
:banned:
La vedo durissima la tua integrazione con frasi come questa!!!

be... non mi aspetto che usiate la bramata, ma... "meno acqua e più farina", taccagni che non siete altre!

GianoM
14-01-2009, 14:18
quindi un siindaco che fa rispettare l'ordine pubblico, magari anche in modo un po discutibile o espressioni varie, fa bene al sistema, meglio uno così che avere branchi di nullafacenti che vivono alle spese dello stato, e ne sono già troppi, tanto già solamente con le nascite tra 10 15 anni ci colonizzeranno è inevitabile, cosa lasciamo alle future generazioni ? ai nostri figli ? il problema è che quelli che non si integrano non lo fanno perchè gli viene impedito, ma perchè non vogliono, tutti gli immigrati che ho conosciuto sono tutti perfettamente integrati, lavorano ecc, quelli invece che vivono in modo border-line allora non riescono ad integrarsi, ma... credete che un datore di lavoro assuma un immigrato con precedenti penali ? o che vive in baraccopoli, ecc ecc. siamo realisti......
C'è da dire che ognuno ha la propria concezione di ordine pubblico.

Mi piacerebbe quindi sentire anche l'opinione di qualcun altro (riguardo all'illustre sindaco), non solo di destroidi o leghisti. :)

pegasoalatp
14-01-2009, 14:24

Mi piacerebbe quindi sentire anche l'opinione di qualcun altro (riguardo all'illustre sindaco), non solo di destroidi o leghisti. :)

se si considerano i risultati delle ultime elezioni al Nord, stai cercando delle specie in via di estinzione, piu' rare dei panda :D

Scalor
14-01-2009, 14:35

guarda che .... non sono mica destroide o leghista, anzi ilvio non lo voglio proprio tra i piedi, ma se....... gli altri csx dove sono ? che proposte hanno ? fuffa almeno nel locale la lega fa, gli altri sono ancora li a discutere se bisogna togliere nel menù della mensa il prosciutto !

drakend
14-01-2009, 14:41

Mi dispiace ma i sinistroidi o i rossi sono in via di estinzione al Nord e più in generale anche in Italia. :)
E meno male, dato che bisogna darsi da fare per riparare ai disastri che hanno fatto i cattocomunisti nei decenni in cui sono stati al potere.

Froze
14-01-2009, 14:51

eccomi :D
non sono ne destroide ne leghista.
Tosi non mi sta particolarmente simpatico, anzi.
Ma sta amministrando bene secondo me.

Quello che -imho- non bisogna fare, e' cadere nell'errore di portare a livello locale il dibattito nazionale, volendo applicare ad una realtà cittadina (più o meno piccola) un discorso puramente ideologico.

Sul discorso sicurezza inoltre, la linea seguita da Tosi non mi pare dissimile da quella che sta attuando Zanonato.

dave4mame
14-01-2009, 14:54
beh... "localmente parlando", se il meglio che la sinistra è in grado di esprimere è gente come Zanotto, non faccio fatica a capire "come mai"...

Sul discorso sicurezza inoltre, la linea seguita da Tosi non mi pare dissimile da quella che sta attuando Zanonato.

uh!
vuoi vedere che, cacciati da est, cacciati ovest, i balordi puntino a nord e si ritrovino nella ridente trento? :E

LupoFR
14-01-2009, 15:05

Mi hai anticipato! Zanonato, sindaco di Padova ed esponente del centro sinistra :p , ha cercato di eliminare il problema del quartiere di Via Anelli, mercato della droga e del sesso, semplicemente facendo costruire un muro tutt'attorno e liberando con la forza gli edifici. Risultato? i malviventi si sono trasferiti nel quartiere confinante! :doh: I cittadini di quelle zone, ormai stremati dalla pesantissima presenza malavitosa e dall'inefficacia della polizia, si sono armati di uova marcie. Non si parla di militanti di FN, ma di over 50 e pensionati!

tdi150cv
14-01-2009, 15:10
E quale sarebbe il colore politico giusto per essere considerato una buona persona ?

riquoto la mia domanda a seb87

GianoM
14-01-2009, 16:32
Eh già, lo spazio in val di non non manca: basta togliere qualche filare di Golden Stark...
Il tuo umorismo ormai lascia molto a desiderare. :p
non sono ne destroide ne leghista.
Tosi non mi sta particolarmente simpatico, anzi.
Ma sta amministrando bene secondo me.

Quello che -imho- non bisogna fare, e' cadere nell'errore di portare a livello locale il dibattito nazionale, volendo applicare ad una realtà cittadina (più o meno piccola) un discorso puramente ideologico.

Grazie :)

Dream_River
14-01-2009, 17:20
Di certo , rubare , spacciare , non lavorare , mandare i bambini a elemosinare , etc. etc. etc. non lo sono ... o almeno il paese non li ritiene dei valori.

Ah, ok, allora concordo :)

le regole sono una stupidaggine, non ce ne è bisogno, puoi insegnare le leggi, ma la convivenza, civiltà è naturale, non deve essere insegnata, sono gli animali che devono esssere istruiti per non seguire il loro istinto. ma l'uomo è diverso, o ... almeno dovrebbe !

Ma la convivenza non è data dall'adesione ad un certo gruppo di valore in generale, ma fra le compatibilità dei valori degli individui presenti in un determinato ambiente.
Le leggi servono proprio a garantire o almeno ricercare una certa uniformità di atteggiamenti, indipendentemente dai valori acquisiti.
Le leggi poi conviene averle imparate, perchè tanto le punizioni vengono applicate comunque (Almeno, nella maggior parte dei paesi, lasciamo stare l'Italia :cry: )

Senza offesa, ma tu hai un pò l'ossessione per i leghisti.
Condivido con te il disprezzo per il leghista medio, ma non pensare che tutte le persone siano uniformate a questo stereotipo solo perchè apprezzano l'operato di un sindaco che tu non apprezzi (l'operato e/o il sindaco)

Il conflitto finale sarà tra comunisti ed ex comunisti.

Ignazio Silone

Illuso
Il Conflitto finale sarà un tutti contro tutti fra ex-comunisti e 37 differenti tipi di comunisti :sbonk: (Dicono che l'autocritica sia segno di intelligenza, speriamo :stordita: )

beh se per questo vicino nella mia città ci sono molte persone che arrivano da altre regioni a farsi curare, evidentemente, l'ospedale, le cure non sono poi malaccio ! forse questi cittadini dovrebbero chiedersi il perchè nelle loro regioni non ci sono delle strutture adeguate o ... non si fidano, eppure anche loro pagano le tasse ed hanno diritto ad avere un servizio vadano a chiederlo ai loro politicanti che hanno votato !.

Perchè non abitano in Emilia-Romagna, naturalmente:O

Mi dispiace ma i sinistroidi o i rossi sono in via di estinzione al Nord e più in generale anche in Italia. :)
E meno male, dato che bisogna darsi da fare per riparare ai disastri che hanno fatto i cattocomunisti nei decenni in cui sono stati al potere.

L'Emilia-Romagna è la Toscana saranno sempre i cuori rossi dell'Italia:O (Perchè in queste ragione siamo sempre meno "catto" e sempre più comunisti :asd:)

dave4mame
14-01-2009, 20:37
Eh già, lo spazio in val di non non manca: basta togliere qualche filare di Golden Stark...

oh... mica devono disturbarsi gli autoctoni.
sta pur tranquillo che ci penseranno i nuovi arrivati :D

apollo70
14-01-2009, 21:27
scusate l'intrusione ma chi mi spiega qual'è il giusto comportamento da tenere verso tutti gli immigrati indistintamente? Non capisco , voglio capire , chi me lo spiega? Non è giusto distinguere tra persone per bene e persone sgradite perchè portatori di problemi vari ? vorrei che qualcuno trentino siciliano o friulano che sia mi illumini dato che non ci capisco piu un cavolo

GianoM
15-01-2009, 01:28
l'account di ogame* * tanto è inattivo da 2 anni
Vengono segati dopo un mese di inattività. :fagiano:

GianoM
15-01-2009, 01:30
scusate l'intrusione ma chi mi spiega qual'è il giusto comportamento da tenere verso tutti gli immigrati indistintamente? Non capisco , voglio capire , chi me lo spiega? Non è giusto distinguere tra persone per bene e persone sgradite perchè portatori di problemi vari ? vorrei che qualcuno trentino siciliano o friulano che sia mi illumini dato che non ci capisco piu un cavolo
Il gradimento è solo un'opinione, i problemi vari anche.
Non esiste un giusto comportamento.

Al massimo esistono dei diritti garantiti dalla costituzione e dalla carta dei diritti umani.

dave4mame
15-01-2009, 08:04
Vengono segati dopo un mese di inattività. :fagiano:

bof... lo scommetto a cuor ancor più leggero, allora.

(e a proposito.. bel pirla che sono.
un account top 50 in universo 1 lasciato a morire...)

nomeutente
15-01-2009, 09:26

Questi non sono "valori" per nessuno. :rolleyes:
Sono semplicemente le "fonti di sostentamento" per chi non ha un lavoro o altra fonte di sostentamento legale.

Dream_River
15-01-2009, 09:47
Sono semplicemente le "fonti di sostentamento" per chi non ha un lavoro o altra fonte di sostentamento legale.

Anche questo è vero, se però togli da quel elenco il Rubare (Che non è certo prerogativa dei disperati):read:

Indistintamente agli immigrati devono essere offerte opportunità
Ma sarebbe stupido il politico che pretende di trattare tutti gli immigrati indistintamente dal uso che fanno di tali opportunità.
Il vero stato giusto è quello che discrimina fra cittadini onesti e cittadini disonesti, questi ultimi poi discriminati in base alla gravita delle loro azioni.
Questa è l'unica discriminazione giusta, che non può assolutamente essere fatta a priori (Cosa che invece l'esponente medio della Lega fa sempre:D )
Almeno io la vedo così

Scalor
15-01-2009, 09:52

a me devono spiegarmi coma mai una parte di extracomunitari è regolare, ha fatto le procedure di legge, si è regolarizzata, è stata assunta con un lavoro regolare, vive onestamente, non da problemi, e a volte è stato proprio il datore di lavoro a svolgere le pratiche , fornirgli una casa ecc e naturalmente paga le tasse, mentre una parte non riesce a trovare un lavoro regolare, non è.... forse che il loro comportamento non è proprio onesto, sai perchè al mio primo lavoro ti posso raccontare un episodio , avevano assunto un extracomunitario, o meglio l'ufficio di collocamento l'aveva mandato, e questo regolare era stato assunto e messo in magazzino, piccolo problema che dopo qualche mese sono iniziati di numerosi furti sospetti ( e prima nonostante ci fossero altri extracomunitari dipendenti non si erano mai verificati problemi ) dopo vari pedinamenti era stato preso dalle fdo che si erano spacciati per addetti alle pulizie mentre assieme ad un suo compaesano irregolare prendeva in "prestito" degli oggetti dal magazzino, li buttava nel cassonetto della spazzatura nella strada e il complice di notte prima che passassero a svuotare il cassonetto rovistava e prendeva quello che l'extracomunitario aveva gettato. subito la procedura per il licenziamento , sapessi che casino è successo con quelli di csx, sindacati ecc. che è venuto fuori, hanno persino detto che.... non era colpa sua ma era stato tentato dal vedere tutta quella roba che gli passava sotto mano ! poi hanno tirato fuori che aveva famiglia, tra poco gli davano del cleptomane, poi il processo, il licenziamento, il risarcimento danni mai pagato in quanto nullatenente , poi indultato, e sai che fina ha fatto, mica è stato rispedito a casa, ma l'hanno messo a lavorare in una cooperativa di servizi che........ porta il mangiare a domicilio dai vecchietti che non possono muoversi da casa !
secondo te è un comportamento.....corretto ? secondo me no, le avevano dato una possibilità, l'ha rifiutata, sai quanti ce ne sono così ? ceh non si possono rispedire a casa loro.

GianoM
15-01-2009, 10:07
Se puoi scrivere in italiano...

nomeutente
15-01-2009, 10:12
Anche questo è vero, se però togli da quel elenco il Rubare (Che non è certo prerogativa dei disperati):read:

No, infatti. ;)

a me devono spiegarmi coma mai una parte di extracomunitari è regolare, ha fatto le procedure di legge, si è regolarizzata, è stata assunta con un lavoro regolare, vive onestamente, non da problemi, e a volte è stato proprio il datore di lavoro a svolgere le pratiche , fornirgli una casa ecc e naturalmente paga le tasse, mentre una parte non riesce a trovare un lavoro regolare

Per lo stesso motivo per cui ci sono italiani che hanno un lavoro regolare e altri che rubano.
Fra l'altro, come ha sottolineato DreamRiver, non pensare che i ladri ci siano solo fra i poveri.
Mia madre è dirigente in un supermercato e ne ha viste di cotte e di crude: non solo ragazzine di famiglie perbene, ma anche persone di mezza età e benestanti che rubavano di tutto, oltre a dipendenti di vari livelli (tutti italiani).
Perché queste cose succedono? Per tanti motivi che non si possono affrontare in pochi minuti su un forum.
La cosa che però bisogna imprimersi bene nella testa è che non esiste un popolo che ha scritta nei geni la tendenza a rubare e un popolo che ha scritta nei geni la virtù. Non abbiamo nessuna superiorità morale, da questo punto di vista, rispetto agli immigrati.

nomeutente
15-01-2009, 10:13
Se puoi scrivere in italiano...

Evitiamo di aumentare inutilmente la tensione.

tdi150cv
15-01-2009, 10:16

specifichiamo meglio ...
sono le fonti di sostentamento piu' rapide e redditizie per chi non vuole trovarsi un lavoro onesto al fine di spaccarsi la schiena per fare comunque i conti a fine mese.

Altrimenti non si spiegano tutti quegli extra che lavorano in fabbrica , campi , cantieri e che si fanno un gran culo !

dave4mame
15-01-2009, 10:25

uhm... da chiedersi come mai a 4 chilometri di distanza dalla stazione alla quale bivaccava umanità varia un cartello "cercasi operai generici" sia andato inascoltato per mesi...

nomeutente
15-01-2009, 10:53
uhm... da chiedersi come mai a 4 chilometri di distanza dalla stazione alla quale bivaccava umanità varia un cartello "cercasi operai generici" sia andato inascoltato per mesi...

Conosci la storiella del "negro"? Si riferisce alla situazione dei ghetti statunitensi, ma possiamo adattarla a varie circostanze.

Non ho una casa, devo chiedere un mutuo.
La banca non mi fa il mutuo se non ho un lavoro.
Non mi danno un lavoro se sono un barbone.
Non posso smettere di essere un barbone se non ho una casa.

Oggi potremmo anche aggiungere la variabile "clandestinità", visto che uno non può essere regolare se non lavora, ma se non è regolare non può iscriversi alle liste di collocamento.

La tua obiezione, apparentemente "geniale", investiga uno dei problemi di più difficile soluzione e cioè le ragioni per cui il degrado tende ad autoalimentarsi. Hanno scritto libri sull'argomento, non penserai che su un forum si possa trovare la panacea? ;)

tdi150cv
15-01-2009, 10:55
....

....
E quale sarebbe il colore politico giusto per essere considerato una buona persona ?...:)

mi riquoto giusto perchè sono curioso di avere una risposta ...

tdi150cv
15-01-2009, 10:57
Conosci la storiella del "negro"? Si riferisce alla situazione dei ghetti statunitensi, ma possiamo adattarla a varie circostanze.

Oggi potremmo anche aggiungere la variabile "clandestinità", visto che uno non può essere regolare se non lavora, ma se non è regolare non può iscriversi alle liste di collocamento.

La tua obiezione, apparentemente "geniale", investiga uno dei problemi di più difficile soluzione e cioè le ragioni per cui il degrado tende ad autoalimentarsi. Hanno scritto libri sull'argomento, non penserai che su un forum si possa trovare la panacea? ;)

aspetta ...

allora tutti gli albanesi ,marocchini , polacchi , slavi ,etc. etc. etc. che sono arrivati qui da noi avevano tutti una casa ?
Dai su non raccontiamoci baggiante ! Se vuoi lavorare e farti il culo il modo si trova ...

Scalor
15-01-2009, 10:59
No, infatti. ;)

Per lo stesso motivo per cui ci sono italiani che hanno un lavoro regolare e altri che rubano.
Fra l'altro, come ha sottolineato DreamRiver, non pensare che i ladri ci siano solo fra i poveri.
Mia madre è dirigente in un supermercato e ne ha viste di cotte e di crude: non solo ragazzine di famiglie perbene, ma anche persone di mezza età e benestanti che rubavano di tutto, oltre a dipendenti di vari livelli (tutti italiani).
Perché queste cose succedono? Per tanti motivi che non si possono affrontare in pochi minuti su un forum.
La cosa che però bisogna imprimersi bene nella testa è che non esiste un popolo che ha scritta nei geni la tendenza a rubare e un popolo che ha scritta nei geni la virtù. Non abbiamo nessuna superiorità morale, da questo punto di vista, rispetto agli immigrati.

guarda che lo so benissimo, io dico solo che quando uno viene preso indipendentemente da chi sia, va punito, col carcere e se è estracomunitario finita la pena allontanato. altrimenti oltre alla criminalità italiana ci teniamo pure quella extracomunitaria.

GianoM
15-01-2009, 11:03
Tutti bravi a fare analisi con il mercedes in garage e un contratto a tempo indeterminato. :asd:

Dream_River
15-01-2009, 11:08
guarda che lo so benissimo, io dico solo che quando uno viene preso indipendentemente da chi sia, va punito, col carcere e se è estracomunitario finita la pena allontanato. altrimenti oltre alla criminalità italiana ci teniamo pure quella extracomunitaria.

Infatti io l'ho sempre sostenuto che il primo problema dell'Italia non è certo l'immigrazione (Che al contrario da quanto si dice, ne abbiamo anche poca rispetto ad altri paesi europei), ma la debolezza del nostro stato

Se poi il nostro stato è debole, e tu dovresti saperlo visto che tiri spesso in ballo la consapevolezza politica:D è anche perchè c'è gente che si ostina a votare politici che fanno di tutto per indebolire lo stato e applicano obobri politici come la Bossi-Fini, che rallenta un sacco la giustizia :fiufiu:

Scalor
15-01-2009, 11:11
Tutti bravi a fare analisi con il mercedes in garage e un contratto a tempo indeterminato. :asd:

peccato che ho una punto di 9 anni ! e non ho intenzione di cambiarla finche non si rompe !

...

....

non sta scittto da nessuna parte che è obbligato a venire qui in italia, al suo paese avrà già una casa, basta trovarsi un lavoro, e se ha problemi chiede al governo del suo paese che gli migliori le condizioni di vita.

Dream_River
15-01-2009, 11:12
allora tutti gli albanesi ,marocchini , polacchi , slavi ,etc. etc. etc. che sono arrivati qui da noi avevano tutti una casa ?
Dai su non raccontiamoci baggiante ! Se vuoi lavorare e farti il culo il modo si trova ...

Che la possibilità ci sia può anche essere vero, ma se le probabilità sono scarse, e non c'è un serio tentativo di integrare gli immigrati con politiche sociali atte a interrompere l'auto-alimentazione del degrado sociale (Come per esempio offrire una casa a chi non può permettersela, a condizioni tanto agevolata in relazione alle sue possibilità e al suo impegno dimostrato per migliorare la propria condizione*), non c'è poi da stupirsi se sono più gli immigrati a delinquere rispetto a quelli che si mettono in regola

*Anche se ammetto che una cosa del genere puzza di comunismo e potrebbe irritare i più sensibili :asd:

dave4mame
15-01-2009, 11:30

ovvio che no. (anche se ho come l'impressione che l'aziendina non avesse questa gran voglia di assumere regolari).
il ragionamento del negro lascia, IMHO, il tempo che trova.
ci sono tante "reti di assistenza" che si preoccupano di sistemare chi ha voglia di lavora (e le capacità per farlo).
il problema sono quelli che in un modo o nell'altro mangiano la foglia e realizzano che tutto sommato tirano a campare anche "a gratis"

per questi, come per quelli che per un motivo o per l'altro non sono in grado di impiegarsi, bisognerebbe avere il coraggio di dire "mi spiace, per te non abbiamo posto".
l'inevitabilità di una vita ai margini (o oltre) la legalità l'avete già sottolineata.
francamente credo ne abbiamo già troppa per poterci permettere il lusso di importarla.

ah,
in casa disponiamo di una golf serie 3 :)

Kivron
15-01-2009, 12:52

Ho una C3 e lavoro in Gm... basta?

GianoM
15-01-2009, 12:55
Tutti che rispondono tranne l'interessato :D

dave4mame
15-01-2009, 13:05
Borghese maledetto, il lusso ti ha ottenebrato la cossienza! :D

ha detto "C3"
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/C3.jpg

non "C63"
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Mercedes_Benz/AMG/C63/Mercedes_C63_AMG_White.jpg

Kivron
15-01-2009, 13:10
ha detto "C3"

non "C63"

'stardi tutti e 2 :D

dave4mame
15-01-2009, 13:22
Bono tu che giri in Trabant! :D

:(

e pensa che non è nemmeno mia.....

cmq il meccanico di "tagliagole" vicentini mentre mi incula... ehm... fatturava selvaggiamente si è congratulato. "eh, però si vede che è tenuta proprio bene"... :D

tdi150cv
15-01-2009, 13:25
:(

e pensa che non è nemmeno mia.....

cmq il meccanico di "tagliagole" vicentini mentre mi incula... ehm... fatturava selvaggiamente si è congratulato. "eh, però si vede che è tenuta proprio bene"... :D

anche tu andar da vicentini ...

vai dall'orefice a sto punto ! :D

dave4mame
15-01-2009, 13:44
anche tu andar da vicentini ...

vai dall'orefice a sto punto ! :D

nono... sapevo bene.... ma come ho detto la macchina non è mia.

e nella scala delle priorità della proprietaria, posto che il primo posto è appannaggio del figlio, preferisco non sapere chi si classifica al secondo, tra marito e automobile :)

(ad ogni modo il prezziario di vicentini è quello ufficiale VW....)

entanglement
15-01-2009, 14:24
aspetta ...

invece se vuoi campare senza farti il culo vai a spacciare

guardate azuz marzuk o come diavolo si chiama

Froze
15-01-2009, 14:59

io ho la bmw :O

Scalor
15-01-2009, 15:06
la vecchia duna è la migliore !:Prrr:

http://www.uglycars.co.uk/images/feedback/duna.jpg

Froze
15-01-2009, 15:08
http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_bmw/c_bmw_320_is_11.jpg

:O

magari! almeno sarebbe d'epoca e non pagherei una mazza di bollo e assicurazione :asd:

dave4mame
15-01-2009, 15:10
magari! almeno sarebbe d'epoca e non pagherei una mazza di bollo e assicurazione :asd:

parafrasando un vecchio adagio... hai voluto la bmw? ora paga! :D

Froze
15-01-2009, 15:14
parafrasando un vecchio adagio... hai voluto la bmw? ora paga! :D

'astard :D
(fortuna che la cifra non e' particolarmente alta :fagiano: )

nomeutente
15-01-2009, 15:22
Cortesemente, finiamola con la galleria di auto

nomeutente
15-01-2009, 15:37
aspetta ...

Sì, magari lo trovi.
Magari lavori in un cantiere, magari in nero, magari ti prendi un sacco di insulti, magari ogni tanto qualcuno crepa.
Alla fine magari si rompono anche le palle e, visto che di gente che ha voglia di sniffare ce n'è tanta, decidono che spacciare è meglio.
Ragionamento sbagliato, per carità, ma di cose sbagliate ce ne sono anche tante altre a monte. Già è dura per noi italiani, che fra un po' dobbiamo pagare noi per avere l'onore di lavorare, figurati per gli immigrati.

La legge fa il suo corso, non è questo che stiamo discutendo.
La questione è: facciamo finta che siamo in un mondo rosa e lasciamo che ci sia gente che ha 4 ferrari e gente che non ha una cippa (magari nell'illusione che un giorno avremo la ferrari anche noi) oppure ci rendiamo conto che queste diseguaglianze sono un danno per tutta la società e facciamo qualcosa per avere un po' di equità?

non sta scittto da nessuna parte che è obbligato a venire qui in italia, al suo paese avrà già una casa, basta trovarsi un lavoro, e se ha problemi chiede al governo del suo paese che gli migliori le condizioni di vita.

Peccato che di solito gli immigrati che si trovano nelle condizioni di cui stiamo parlando non hanno una cippa nemmeno al loro paese e solitamente i loro governi o non hanno soldi o se ne fregano.

ovvio che no. (anche se ho come l'impressione che l'aziendina non avesse questa gran voglia di assumere regolari).
il ragionamento del negro lascia, IMHO, il tempo che trova.
ci sono tante "reti di assistenza" che si preoccupano di sistemare chi ha voglia di lavora (e le capacità per farlo).

Ma non lo abbiamo già fatto questo discorso? :confused:
Ci possono essere tutte le reti che vuoi, ma se c'è una disoccupazione strutturale al 3% con picchi ben più alti in momenti di crisi, significa che qualcuno resta sempre fuori dalla coperta.

per questi, come per quelli che per un motivo o per l'altro non sono in grado di impiegarsi, bisognerebbe avere il coraggio di dire "mi spiace, per te non abbiamo posto".

La frase "mi spiace per te non c'è posto" è proprio implicita nel fatto che l'economia di mercato non è in grado, da sé, di garantire il pieno impiego.
E siamo qui a discutere di criminalità proprio per il fatto che raramente gli esclusi si accontentano di questa risposta.

evelon
15-01-2009, 15:45
La questione è: facciamo finta che siamo in un mondo rosa e lasciamo che ci sia gente che ha 4 ferrari e gente che non ha una cippa (magari nell'illusione che un giorno avremo la ferrari anche noi) oppure ci rendiamo conto che queste diseguaglianze sono un danno per tutta la società e facciamo qualcosa per avere un po' di equità?

Come ben sai il concetto di "equo" è soggettivo

Se per te equità significa togliere anche 1 sola delle ferrari a chi le ha guadagnate onestamente allora il mio concetto differisce significativamente e non c'è possibilità di incontro

Peccato che di solito gli immigrati che si trovano nelle condizioni di cui stiamo parlando non hanno una cippa nemmeno al loro paese e solitamente i loro governi o non hanno soldi o se ne fregano.

Andassero altrove allora o restassero dove son nati.

Non esiste il "diritto" di venire in Italia.
E per fortuna aggiungo

La frase "mi spiace per te non c'è posto" è proprio implicita nel fatto che l'economia di mercato non è in grado, da sé, di garantire il pieno impiego.
E siamo qui a discutere di criminalità proprio per il fatto che raramente gli esclusi si accontentano di questa risposta.

E chi se ne frega se non si accontentano.
Che si "accontentino" con le buone o con le cattive oppure comincio a non accontentarmi nemmeno io di non avere nemmeno un ferrari....

whistler
15-01-2009, 15:49
stiamo parlando di ancora di questa gente ?

http://it.youtube.com/watch?v=oZq73vV6J9g

e non ditemi che non sono tutti così... allora se non sono così , perchè tosi non esce dalla lega....

nomeutente
15-01-2009, 16:05
Come ben sai il concetto di "equo" è soggettivo

Se per te equità significa togliere anche 1 sola delle ferrari a chi le ha guadagnate onestamente allora il mio concetto differisce significativamente e non c'è possibilità di incontro

Vero: il concetto di equo è soggettivo e richiede la ponderazione di tutti gli interessi in campo.
Questa ponderazione risulta impossibile dal momento che si nasce già diversi e di conseguenza il figlio di quello con le 4 ferrari vale più del figlio del povero disgraziato.

Abbiamo già affrontato il discorso sull'eredità.

La mia proposta (che, lo riconosco, è provocatoria) era l'abolizione dell'eredità e la creazione di un fondo a cui tutti gli appartenenti ad una coorte potessero accedere in misura eguale.

La tua obiezione è stata - a grandi linee - "ma con il tempo la ricchezza media cambia, quindi la coorte del 1901 ha per forza di cose un 'pacchetto' diverso sa quella del 2008 e perciò non ha senso".
Per me la tua obiezione era e resta pretestuosa, perché confondi i vincoli ineludibili (fra cui l'arretratezza scientifica e tecnologia) con i vincoli sociali, che sono eludibili nella misura in cui si decide di eluderli.

Non esiste il "diritto" di venire in Italia.
E per fortuna aggiungo

Non esiste nemmeno l'obbligo di morire di fame.

E chi se ne frega se non si accontentano.
Che si "accontentino" con le buone o con le cattive oppure comincio a non accontentarmi nemmeno io di non avere nemmeno un ferrari...

Il brutto di questa società è che c'è gente come te o come me che ha qualcosa da perdere e c'è gente che invece da perdere non ha niente.

dave4mame
15-01-2009, 16:15
Ma non lo abbiamo già fatto questo discorso? :confused:
Ci possono essere tutte le reti che vuoi, ma se c'è una disoccupazione strutturale al 3% con picchi ben più alti in momenti di crisi, significa che qualcuno resta sempre fuori dalla coperta.

si.
però questo non mi risponde alla domanda "perchè mi devo tenere dei disoccupati di altra nazionalità.
quella di cui sopra non ha intenzione di essere "una risposta" quanto piuttosto una constatazione di un dato di fatto e propedeutica a un'espulsione...

nomeutente
15-01-2009, 16:30
si.
però questo non mi risponde alla domanda "perchè mi devo tenere dei disoccupati di altra nazionalità.
quella di cui sopra non ha intenzione di essere "una risposta" quanto piuttosto una constatazione di un dato di fatto e propedeutica a un'espulsione...

Il mio ragionamento era globale.
Il problema non lo risolvi spostando la povertà da un paese all'altro.
Al limite puoi decidere di espellere tutti gli stranieri senza lavoro o addirittura tutti gli stranieri (rientra nelle azioni legittime di qualsiasi stato) ma questo non comporta la sparizione del problema. Al limite serve a rinviarlo per un po'.

nomeutente
15-01-2009, 16:34
Porcaloka, questa, giuro, è la cosa più comunista che io abbia mai sentito in vita mia!!! :eek:

Infatti è uno dei punti programmatici originali del partito comunista.

Ma dimmi: perchè un padre non può lasciare il frutto del proprio lavoro al figlio?

Ma dimmi: perché dovrebbe?

nomeutente
15-01-2009, 16:48
Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro?

Ora dimmi tu: perchè non dovrebbe?

Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro? :)

Scalor
15-01-2009, 16:50

oh bella questa !:eek: e allora ? dobbiamo pensarci Noi italiani ?:confused: cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ? si, possiamo fare i buonisti, aiutarne qualcuno, ma... non migliaia di disperati che arrivano ogni settimana da tutte le parti !

nomeutente
15-01-2009, 16:53
oh bella questa !:eek: e allora ? dobbiamo pensarci Noi italiani ?:confused: cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo ? si, possiamo fare i buonisti, aiutarne qualcuno, ma... non migliaia di disperati che arrivano ogni settimana da tutte le parti !

Come scritto sopra, il problema è globale: non lo possiamo risolvere da soli.

nomeutente
15-01-2009, 17:08
Mmmh, quindi lasciare, chessò, una casa ad un figlio tu lo vedresti come un attentato al suo futuro? Curioso

Vedi, dipende da come uno analizza le cose.

Se uno fa quello che faccio io e cioè ritiene che le diseguaglianze siano non solo eticamente sbagliate, ma siano anche la causa di un sacco di problemi, ivi compresa la criminalità e le guerre, pensa di avere davanti due opzioni:
1) è giusto che io lasci tutto a mio figlio ed è giusto che ci sia gente che non ha niente; il rischio che quello che non ha niente accoltelli mio figlio per strada per 4 soldi o gli scaraventi un aereoplano addosso perché oltre a non avere niente da perdere è anche fuori di testa è un rischio calcolato e tutto sommato accettabile;
2) è giusto che mio figlio si faccia strada in base alle sue capacità, come chiunque altro, in un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo.

Viste così le cose, penso che non solo cesserà di sembrarti curioso, ma dovrebbe anche sembrarti logico.

Comunque non sto dicendo che uno debba partire dalle capanne, eh... ci sarebbe un pacchetto di risorse attribuite a tutti i maggiorenni come punto di partenza.

Comunque non c'entra una cippa con Tosi :fagiano:

rgart
15-01-2009, 17:27
Chi uccide "per soldi" perlomeno da noi non lo fa per campare ma per arrichirsi a sua volta.
O togliamo di mezzo il denaro o il tuo discorso non è minimamente approcciabile.
Vabbè dai, chiudo l'OT.

Questo non è assolutamente vero... semmai è la minima parte dei delitti quelli di cui parli tu...

nomeutente ha ragione. naturalmente ciò è impossibile...

GianoM
15-01-2009, 17:36
Forse sarebbe meglio parlare con dei dati alla mano...

Scalor
15-01-2009, 18:37
Mi faresti un esempio di rapina violenta per "fame" dalle nostre parti? PErchè chi ruba la Porsche al figlio del ricco non so quanta fame abbia eh...

esatto, e non venitemi a dire che vende l'auto e va a comprarsi da mangiare, perchè la maggior parte dei furti alimenta solo la criminalità per fare altri furti. coloro chehanno fame, rubano il prosciutto al supermercato !

diciamo che gli immigrati vogliono sfruttare il welfare italiano pur non avendo minimamente collaborato per crearlo ne in italia ne nel loro paese visto che emigrano.

entanglement
15-01-2009, 19:10
infatti ...

diciamo anche che su scala nazionale la lega è parte di una coalizione di mal traa 'nsema (milanesismo)

Dream_River
15-01-2009, 19:25

Se uno fa quello che faccio io e cioè ritiene che le diseguaglianze siano non solo eticamente sbagliate, ma siano anche la causa di un sacco di problemi, ivi compresa la criminalità e le guerre, pensa di avere davanti due opzioni:
1) è giusto che io lasci tutto a mio figlio ed è giusto che ci sia gente che non ha niente; il rischio che quello che non ha niente accoltelli mio figlio per strada per 4 soldi o gli scaraventi un aereoplano addosso perché oltre a non avere niente da perdere è anche fuori di testa è un rischio calcolato e tutto sommato accettabile;
2) è giusto che mio figlio si faccia strada in base alle sue capacità, come chiunque altro, in un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo.

Viste così le cose, penso che non solo cesserà di sembrarti curioso, ma dovrebbe anche sembrarti logico.

Comunque non sto dicendo che uno debba partire dalle capanne, eh... ci sarebbe un pacchetto di risorse attribuite a tutti i maggiorenni come punto di partenza.

Quotone!!! :)

dave4mame
15-01-2009, 20:59
facciamo un esempio.
io, partito "alla pari" con tutti i miei coscritti.
comincio a lavorare, e poichè sono bravo, guadagno anche un bel po' di soldini; molti più della media.
come conseguenza diretta della mia bravura, anche la società ci guadagna; poichè la società è la fruitrice del mio lavoro.

ora.. facciamo finta che a 40 anni io abbia accumulato tanti quattrini che possa vivere tranquillo per il resto della vita.
se non ho la possibilità di cedere il frutto dei miei sforzi ai miei eredi... chi me lo fa fare di continuare a tirare avanti la carretta?

col sistema che avete proposto sopra, avremmo si un allineamento; ma verso il basso....

GianoM
15-01-2009, 21:07
se non ho la possibilità di cedere il frutto dei miei sforzi ai miei eredi... chi me lo fa fare di continuare a tirare avanti la carretta?
I tuoi eredi diventeranno il mondo intero invece che due-tre persone.

tdi150cv
15-01-2009, 21:53
stiamo parlando di ancora di questa gente ?

http://it.youtube.com/watch?v=oZq73vV6J9g

e non ditemi che non sono tutti così... allora se non sono così , perchè tosi non esce dalla lega....

su su dai ... se non hai altre carte da giocarti evita di tirare fuori altre persone quando qui si parla di Tosi ... e' un pochino ... :mc: :mc: :mc:
Se poi proprio ci tieni puoi rispondere tu alla mia domanda visto che seb87 non si fa vivo !

tdi150cv
15-01-2009, 21:57
Tipo perchè un genitore potrebbe essere propenso a volere il meglio per i figli contribuendo al loro futuro? :)

tipo perchè io mi spezzo la schiena e con quello che ci guadagno ci devo poter fare quel che voglio , nei limiti della legalita' ?
Ma dunque , spiegami che ci fai ancora qui dal momento che a Cuba troveresti tutto questo ben di Dio che vai dicendo ...

davvero a pochi km trovi il paradiso del piccolo comunista ma rimani qui ... e' proprio cosi' importante moderare un forum ?

tdi150cv
15-01-2009, 21:59

ma cazzarola ... ma che ci fate qui ? andate a cuba! la si che stanno benissimo , tutti uguali , tutti morti di fame con le pezze al culo ! Che bello !

cazzo andare , raussssss

dave4mame
15-01-2009, 22:29

e secondo te io mi metto a tirare la carretta per una moltitudine di signori nessuno? ma chi sono io? questo?

http://ducciop.blog.kataweb.it/files/2008/04/jo-condor.JPG

rgart
15-01-2009, 23:13
Però non ti lamentare quando qualcuno ti farà del male per semplice povertà...

i ricchi sono 1 miliardo, 5 miliardi sono con le pezze al culo.... 1 vs 5 è abbastanza scontato su come andrà a finire....!

rgart
15-01-2009, 23:25
ma, come detto, se qualcuno mi fa del male per arricchirsi se permetti provo a contrastarlo con tutte le mie forse. Perchè io per guadagnarmi da vivere mi sfondo il sedere e non vado a rubare: ho scelto la via "in salita", insomma. La differenza è sostanziale e non capisco la difficoltà nel capirla.

Mi ero dimenticato di risponderti....

quanti conosci a cui hanno rubato la porche o la ferrari? e quanti conosci che sono entrati in appartamento e hanno rubato qualche centinaio di euro....?

i secondi lo fanno per fame, ma anche per arricchirsi certamente dato che lavorare è fatica...

tdi150cv
15-01-2009, 23:41
Mi ero dimenticato di risponderti....

quanti conosci a cui hanno rubato la porche o la ferrari? e quanti conosci che sono entrati in appartamento e hanno rubato qualche centinaio di euro....?

i secondi lo fanno per fame, ma anche per arricchirsi certamente dato che lavorare è fatica...

quindi siccome per questi parassiti lavorare e' fatica devo mantenerli io e fare in modo che si arricchiscano sulla mia pelle ?

:confused: :confused: :confused:

rgart
16-01-2009, 00:04
si se questi sono in numero di 5 a 1 perchè l'alternativa e venire annientati... checche ne dica la lega la fine dei pellerossa per noi italiani onesti è dietro l'angolo... i disonesti invece se la cavano sempre....

^TiGeRShArK^
16-01-2009, 01:05
si se questi sono in numero di 5 a 1 perchè l'alternativa e venire annientati... checche ne dica la lega la fine dei pellerossa per noi italiani onesti è dietro l'angolo... i disonesti invece se la cavano sempre....

soprattutto grazie ai politici che hanno votato proprio quelli che hanno dato le risposte + indignate in questo thread ;)

GianoM
16-01-2009, 07:49
Quindi una moltitudine di persone si potrà aspettare di ricevere cose dall'alto, senza nulla fare
Ma tu saresti compreso, quando toccava a te :)

GianoM
16-01-2009, 08:23
Si, ma non voglio tornare alla tessera per il pane.
Vorrei uno stato sociale evoluto, non l'involuzione di idealismi cubani.

Point of views! :O
Ben detto, punti di vista, per questo che non sia uno stato sociale evoluto è un'opinione.
Giuro, personalmente conosco più gente che ha subito il furto dell'auto (anche di modesto valore) più che furti in appartamento.
http://www.linux.it/~della/fallacies/campione-non-significativo.html

dave4mame
16-01-2009, 08:41

i ricchi sono 1 miliardo, 5 miliardi sono con le pezze al culo.... 1 vs 5 è abbastanza scontato su come andrà a finire....!

ma io non rubo niente a nessuno.
dico solo che, se non ho modo di lasciare in eredità ai miei figli il "di più" che produco, COL CAVOLO che mi sbatto. chi me lo fa fare?

però tieni presente che il classico imprenditore che si arricchisce, genera ricchezza non solo per sè, ma anche per la comunità.

GianoM
16-01-2009, 08:55
Cosa giovane non ti è chiaro dell'avverbio "personalmente"? :fagiano:

Ma procediamo lo stesso: sai che sono convinto che se cercassi un pò (non ho voglia nè tempo) troverei che i furti d'auto in Italia sono molti di più dei furti in appartamanento?
Lo sai che sarebbe l'ennesima volta che ti impacchetto le tue "fallacies" e le rispedisco con sovrattassa al mittente? :asd:

Alla Greggio/Iachetti: GIANOM! GIAAAAAAAANOM!!!!!!!!
Non mi è chiaro perchè usi le tuo opinioni come argomentazione.

E questo è indipendente dal fatto che tu abbia ragione o meno...

GianoM
16-01-2009, 09:02
Salta sempre quello che scrivo eh, e prendi in considerazione solo quello che ti serve per fare la battutina... :)

Veramente, parlare con te è come applaudire con una mano sola (cit.) :)

GianoM
16-01-2009, 09:03
però tieni presente che il classico imprenditore che si arricchisce, genera ricchezza non solo per sè, ma anche per la comunità.
Una ricchezza piuttosto ingiusta e opinabile, a quanto pare...

nomeutente
16-01-2009, 09:13
Ma dunque , spiegami che ci fai ancora qui dal momento che a Cuba troveresti tutto questo ben di Dio che vai dicendo ...

davvero a pochi km trovi il paradiso del piccolo comunista ma rimani qui ... e' proprio cosi' importante moderare un forum ?

ma cazzarola ... ma che ci fate qui ? andate a cuba! la si che stanno benissimo , tutti uguali , tutti morti di fame con le pezze al culo ! Che bello !

cazzo andare , raussssss

Ci sono molti thread in cui rispondo a queste "obiezioni".
Se te la senti, puoi upparne uno.

GianoM
16-01-2009, 09:15
Perchè ingiusta?
Hai vagamente idea del significato di "rischio d'impresa"?

Di che stiamo parlando?
Di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25861664&postcount=221

Dream_River
16-01-2009, 09:19
tipo perchè io mi spezzo la schiena e con quello che ci guadagno ci devo poter fare quel che voglio , nei limiti della legalita' ?

Dai tdi150cv, proprio tu non dovresti ridurti a certe semplificazioni come definire Cuba "il paradiso del piccolo comunista" (Perchè una cosa del genere si può dire solo o in malafede o per ignoranza, ma siccome tu non mi sembri ignorante...)
Proprio tu che ti lamenti di come spesso "i rossi" facciano passare il fascismo come unica dittatura, senza alcun valore che il soddisfacimento del dittatore.
Fino ad ora ne ho letti di interventi che non condivido (Soprattutto quelli in cui si ripete in maniera un pò grossolana la teoria della "mano invisibile" di Adam Smith), ma capisco che ognuno possa avere più o meno simpatia/antipatia per le teorie sociali comuniste.
Ma certe semplificazioni tu per primo dovresti sapere quanto sono fastidiose

GianoM
16-01-2009, 09:27
Letto già da mò: l'unica cosa che condivido nella forma è che l'argomento poco c'entri con Tosi.
Nella sostanza si può parlarne abbondantemente se e solo se tu mi dai garanzie che conosci il significato di rischio di impresa.
E magari apriamo un thread dedicato.
L'ha scritto un mod, non tirare fuori il fatto che c'entri poco con Tosi. :p

Ovviamente non si può cambiare una singola cosa, va rivisto anche il concetto di rischio d'impresa.

GianoM
16-01-2009, 09:34
Dopo un pò di step simili che vanno bene io mi ritrovo ricco e do da lavorare a molte persone: qual'è il vizio?
Che tu guadagni 100 e io 1, e che tu potrai guadagnare 200, e io sempre 1, al massimo 1,5.

Non basta dire che si assume gente per mettersi la coscienza a posto.

Insomma, la vediamo diversamente a monte, è inutile discutere.
E' come parlarei di ateismo con un credente, nessuno ha ragione e tutti hanno ragione.

tdi150cv
16-01-2009, 09:38
Dai tdi150cv, proprio tu non dovresti ridurti a certe semplificazioni come definire Cuba "il paradiso del piccolo comunista" (Perchè una cosa del genere si può dire solo o in malafede o per ignoranza, ma siccome tu non mi sembri ignorante...)
Proprio tu che ti lamenti di come spesso "i rossi" facciano passare il fascismo come unica dittatura, senza alcun valore che il soddisfacimento del dittatore.
Fino ad ora ne ho letti di interventi che non condivido (Soprattutto quelli in cui si ripete in maniera un pò grossolana la teoria della "mano invisibile" di Adam Smith), ma capisco che ognuno possa avere più o meno simpatia/antipatia per le teorie sociali comuniste.
Ma certe semplificazioni tu per primo dovresti sapere quanto sono fastidiose

sono semplificazioni dovute ...
cioè se una persona calata in una moderna civilta' basata sul capitalismo non si trova a proprio agio e dal momento che una alternativa esiste io lo invito a prenderla al volo invece di rimanere qui con le proprie assurde teorie.
Bada bene che non mi metto ad analizzare quanto tali teorie , laddove applicate , abbiano generato e continuino a generare poverta' , disperazione e malessere ... dico solo se ti piace prendi e vai !
E' un po' come andare in giro a raccontare alla gente che la merda e' buona quanto pero' noi mangiamo solo caviale ...
Dai su alla fine lo sappiamo tutti quanto che certe teorie continuano a esistere solo tra coloro che hanno le spalle coperte ... sara' un caso , ma trovami un abitante di Cuba felice di non avere un cazzo e del fatto che il proprio dittatore gli passi 3 kg di riso al mese ...

Chiamale semplificazioni fastidiose ...

tdi150cv
16-01-2009, 09:39
L'imprenditore rischia di prima persona: se le cose vanno male chi gli para il cubo? E' tutta quì la sostanza della cosa.

vedi che non capisci ? se fossi in un regime comunista avresti il tuo dittatore che ti coprirebbe ! :rotfl:
un po' di riso e via andare !

tdi150cv
16-01-2009, 09:43
Che tu guadagni 100 e io 1, e che tu potrai guadagnare 200, e io sempre 1, al massimo 1,5.

E' come parlarei di ateismo con un credente, nessuno ha ragione e tutti hanno ragione.

sbagli !
in questo caso tu hai torto e senza ombra di dubbio !
Tu non nasci con scritto sul documento di identita' che guadagnerai 1.5
Sei tu che ti fermi a guadagnare 1.5 ma nessuno ti costringe.
Ti rimbocchi le maniche se vuoi e se ne sei capace e ti metti a fare l'imprenditore ! Poi vedi cosa vuol dire non guadagnare nemmeno quel 1.5
Non si nasce operaio , impiegato , imprenditore ...

GianoM
16-01-2009, 09:56
L'imprenditore rischia di prima persona: se le cose vanno male chi gli para il cubo? E' tutta quì la sostanza della cosa.
Per questo dico che bisogna cambiare n cose, non solo l'eredità.

Bisogna fare in modo che l'imprenditore non rischi oppure che non consideri la perdita un rischio... ovvio che la figura dell'imprenditore deve essere diversa da quella attuale.

Kivron
16-01-2009, 10:14
Per questo dico che bisogna cambiare n cose, non solo l'eredità.

Bisogna fare in modo che l'imprenditore non rischi oppure che non consideri la perdita un rischio... ovvio che la figura dell'imprenditore deve essere diversa da quella attuale.

Diventeremo tutti così !!!
http://tallteacher.files.wordpress.com/2008/05/borg.jpg
(per chi non conoscesse i Borg: http://it.wikipedia.org/wiki/Borg )

Kivron
16-01-2009, 10:15
Quotone!!! :)
Senza polemica: ma tu non eri Anarchico? :mbe:

Kivron
16-01-2009, 10:32
Quindi, nel caso 2, se tuo figlio non avesse le capacità e si trovasse in mezzo alla strada?
Ma tu mi dirai che esisterebbe un sostentamento "comune" in grado di dargli vitto e alloggio (perchè se non esistesse ci ritroveremmo nella stessa situazione attuale)... ma secondo te, partendo da questo presupposto, quante persone dedicherebbero la loro vita al "dio divano" sapendo benissimo di riuscire a campare lo stesso?
Il comunismo (o derivanti) IMHO funziona (e bene! ) solo in comunità di dimensioni ridotte (1000 individui max, giusto per dare un ordine di grandezza), ma semplicemente perchè per funzionare si deve basare sulla fiducia reciproca (io devo fidarmi che tu faccia la tua parte e non viva a scrocco, e lo posso fare solo se ti conosco, o al limite se conosco uno che ti conosce) e sul controllo.
Applicarlo su comunità troppo estese NON PUO' funzionare (Gli individui non sono tutti "bravi" e disposti a fare la loro parte "perchè così tutto funziona"; inoltre sono convintissimo che molti dei "cattivi" non sono tali solo perchè vivono/hanno vissuto in situazioni di disagio sociale: sono pezzi di merda e basta, a prescindere. Quindi perchè dovrebbero usufruire anche del mio sostentamento? ).
Tutto IMHO ovviamente, e tutto in linea teorica.

GianoM
16-01-2009, 10:38
inoltre sono convintissimo che molti dei "cattivi" non sono tali solo perchè vivono/hanno vissuto in situazioni di disagio sociale: sono pezzi di merda e basta, a prescindere.
Ecco, per me è esattamente il contrario, ad esempio :boh:

nomeutente
16-01-2009, 10:46
Kivron, perché mi stuzzichi? :D

Ho già chiarito che siamo ot e che l'argomento è già stato trattato e ritratato. ;)

In breve, solo per rispondere alle tue domande, poi però basta ;)

Ma tu mi dirai che esisterebbe un sostentamento "comune" in grado di dargli vitto e alloggio (perchè se non esistesse ci ritroveremmo nella stessa situazione attuale)...

Esatto.

ma secondo te, partendo da questo presupposto, quante persone dedicherebbero la loro vita al "dio divano" sapendo benissimo di riuscire a campare lo stesso?

1) Vi è l'obbligo per tutti di lavorare.
2) Chi vuole lavorare di più e meglio degli altri avrà in cambio una quantità di beni di consumo più elevata o potrà fruire, in un secondo momento, di maggiore tempo libero. Chi vuole lavorare il minimo indispensabile, avrà il minimo indispensabile.

Adesso però tornate a Tosi, oppure qualcuno apra un thread ad hoc e questo (se non interessa più) lo chiudiamo ;)

dave4mame
16-01-2009, 10:55

e, fammi capire... perchè sarebbe ingiusta e opinabile?

GianoM
16-01-2009, 10:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25861664&postcount=221

rgart
16-01-2009, 11:04

Perchè c'è troppo divario...

Cosa ci mette l'imprenditore? il rischio? quale quello che poi viene azzerato dalle sovvenzioni statali?

Diciamo che tra un imprenditore e un operaio chi ha il coltello dalla parte del manico è il primo. un pò più di uguaglianza non guasterebbe a nessuno... come la notizia di qualche tempo fa del tipo che ha provato a vivere con lo stipendio dell'operaio che manteneva, è arrivato alla 2° settimana... e poi ha dato l'aumento a tutti...

ORa la società è iniqua, inoltre la possibilità di emergere è altamente bloccata dalla struttura sociale anarchica che si è venuta a formare tra le imprese...

dave4mame
16-01-2009, 11:05

e... chi ha impedito a te di fare quello che ha fatto lui?
cioè, perchè tu non riesci ad ottenere 100 allora neanche l'altro deve poterlo avere?
mi sembra molto giusto.

ma infatti non è "per mettersi a posto" che un imprenditore assume gente; è perchè ne ha bisogno.
e, se è corretto, non ha nessuna coscienza da mettersi a posto.

scusa, se non ho letto male, tu hai dei meleti, è corretto?

evelon
16-01-2009, 11:14
Vero: il concetto di equo è soggettivo e richiede la ponderazione di tutti gli interessi in campo.
Questa ponderazione risulta impossibile dal momento che si nasce già diversi e di conseguenza il figlio di quello con le 4 ferrari vale più del figlio del povero disgraziato.

Abbiamo già affrontato il discorso sull'eredità.

La mia proposta (che, lo riconosco, è provocatoria) era l'abolizione dell'eredità e la creazione di un fondo a cui tutti gli appartenenti ad una coorte potessero accedere in misura eguale.

La tua obiezione è stata - a grandi linee - "ma con il tempo la ricchezza media cambia, quindi la coorte del 1901 ha per forza di cose un 'pacchetto' diverso sa quella del 2008 e perciò non ha senso".
Per me la tua obiezione era e resta pretestuosa, perché confondi i vincoli ineludibili (fra cui l'arretratezza scientifica e tecnologia) con i vincoli sociali, che sono eludibili nella misura in cui si decide di eluderli.

questa non era la mia obiezione :mbe: anche se era una e se ci pensi è più valida di quello che pensi visto che non si parla del confronto tra il tizio del 1901 e quello del 2009 ma basta tra quello del 2005 e quello del 2009 (che convivranno insieme per la gran parte della vita).

In ogni caso tutte le obiezioni che ti sono state sollevate allora sono semplicemente rimaste sul "tavolo" visto che non sei riuscito a dimostrare (e per dimostrare intendo dimostrare razionalmente con evidenti vantaggi rispetto all'attuale sia in forma teorica sia pratica) praticamente nulla circa la fattibilità.

Insomma, capisco che le scienze umane non sono "scienze" nel senso vero del termine ma se posso usare una terminologia "scientifica" la tua teoria (che poi non è tua :D ) non ha passato il fuoco di fila delle critiche e quindi la comunità scientifica ha il dovere di considerarla nulla

Non esiste nemmeno l'obbligo di morire di fame.

Ed infatti non mi aspetto che siano loro a sceglierlo.

Ma se un popolo (in questo caso noi) non è in grado di difendere il tenore di vita che si è guadagnato e costruito nei decenni e nei secoli allora è destinato a soccombere; c'è poco da fare.

Paesi che dovrebbero essere a te cari (organizzazione socialdemocratica) come i paesi nordici, considerano gli immigrati un fenomeno da combattere proprio a livello di base.
Con i sindacati che si oppongono finchè possono agli ingressi al fine di tutelare gli autoctoni che lavorano

E bada che parlo di ingressi regolari, figurati gli irregolari...

Il brutto di questa società è che c'è gente come te o come me che ha qualcosa da perdere e c'è gente che invece da perdere non ha niente.

E' chi ha da perdere qualcosa che lo deve difendere.

evelon
16-01-2009, 11:19

Comunque non c'entra una cippa con Tosi :fagiano:

Un mondo che sia percepito da tutti come ragionevolmente equo ?
Per la scala dei valori di chi ?

Un mondo in cui non posso pensare al futuro di mio figlio lasciandogli i miei averi non lo percepisco certo come equo..anzi.

E comunque il discorsco è già stato sviscerato (anche se i partecipanti sono diversi :D ) ma ad un'analisi razionale una società del genere non stà in piedi o, nel migliore dei casi, si adagia verso il basso...

evelon
16-01-2009, 11:20

Il rapporto che ho tra il mondo e mio figlio è *leggermente* diverso....
Se non capisci questo...non hai figli :D

evelon
16-01-2009, 11:22

Per ora i ricchi hanno subito non per la poverta ma per ben altri motivi...

Io, pagando le tasse, mi aspetto e pretendo che lo stato faccia di tutto per:
mantenere (e possibilmente aumentare) il mio tenore di vita
garantire la mia sicurezza

Se questo passa per lo sbattere fuori gli stranieri (e ci passa, soprattutto in un paese sovrappopolato come il nostro) pazienza

GianoM
16-01-2009, 11:24
e... chi ha impedito a te di fare quello che ha fatto lui?
cioè, perchè tu non riesci ad ottenere 100 allora neanche l'altro deve poterlo avere?
mi sembra molto giusto.
Non è possibile che tutti abbiano 100. Ci deve essere per forza qualcuno che è a 1, e non perchè non fa un cazzo. Per questo sarebbe meglio per tutti che tutti abbiano 50. E appena il "per tutti" diventa consapevolezza, tutti vorranno avere 50 invece di 100. :)
Tutto quello sottolineato è mooolto IMHO.
ma infatti non è "per mettersi a posto" che un imprenditore assume gente; è perchè ne ha bisogno.
e, se è corretto, non ha nessuna coscienza da mettersi a posto.
Appunto, quindi non assume gente per fare in modo che vivano meglio, li assume perchè gli servono.
Frase in neretto dimostra che la diversa concezione del lavoro è a monte.
scusa, se non ho letto male, tu hai dei meleti, è corretto?
Mmmh, ho un campo. Mettiamo per un momento che sia pieno di meleti. Dimmi :D

GianoM
16-01-2009, 11:25
O forse la penso solo diversamente. Può essere?

evelon
16-01-2009, 11:26
Ben detto, punti di vista, per questo che non sia uno stato sociale evoluto è un'opinione.

No, non è un'opinione che quel tipo di stato favorisca l'immobilismo.

Non ha nulla (ripeto, nulla) per sostituire la spinta egoistica (che è uno dei motori della società).
oltre a vari altri problemi.

Utenti sicuramente non leghisti e con chiare simpatie di sx lo dovettero ammettere in un 3d molto più lungo ed articolato di questo.

Alla fine rimase sostanzialmente una specie di lotta di retroguardia :D

Dream_River
16-01-2009, 11:27
Senza polemica: ma tu non eri Anarchico? :mbe:

Esattamente...ERO:D

Non è che non credo più che l'anarchia sia la forma di società perfetta, ma ho perso un pò della mia fiducia nella capacità della gente di poter arrivare autonomamente a realizzare quella società.
Quindi diciamo che le mie posizioni si sono un pò spostate verso il comunismo di stampo trotskista.
Ma prima di tutto, ho voglia di smetterla di etichettermi con "Anarchico" "Comunista", perchè si corre troppo il rischio di trasformare delle proprie idee in dogmi, e ciò non è per niente bello.
Quindi preferisco non definirmi proprio, riflettere e basta con gli altri utenti del forum, cercando di trovare risposte sempre più convincenti ai grandi interrogativi della politica, senza volontà di fare propaganda:)

sono semplificazioni dovute ...
cioè se una persona calata in una moderna civilta' basata sul capitalismo non si trova a proprio agio e dal momento che una alternativa esiste io lo invito a prenderla al volo invece di rimanere qui con le proprie assurde teorie.
Bada bene che non mi metto ad analizzare quanto tali teorie , laddove applicate , abbiano generato e continuino a generare poverta' , disperazione e malessere ... dico solo se ti piace prendi e vai !
E' un po' come andare in giro a raccontare alla gente che la merda e' buona quanto pero' noi mangiamo solo caviale ...
Dai su alla fine lo sappiamo tutti quanto c
he certe teorie continuano a esistere solo tra coloro che hanno le spalle coperte ... sara' un caso , ma trovami un abitante di Cuba felice di non avere un cazzo e del fatto che il proprio dittatore gli passi 3 kg di riso al mese ...

Chiamale semplificazioni fastidiose ...

Ma il comunismo di Cuba non è IL Comunismo, quindi non ha senso dire a ogni comunista che per se non sta bene può andare a Cuba, perchè se escludi il Partito Marxista-Leninista, un comunista non vede in Cuba la realizzazione del suo progetto politico
Se il comunismo fosse uno solo, pensi che i partiti comunisti abbiano il vizio di difedersi per hobby?
Poi sei libero di criticare e disprezzare anche tutte le correnti comuniste, non sei certo l'unico, ma l'intervento con cui hai replicato a nomeutente non aveva senso.
Poi da te che dovresti conoscere il fastidio delle semplificazioni, mi aspettavo un pò più di onestà intelletuale (Che non vuol dire scrivere gli interventi con il pugno alzato, ma riconoscere la complessità di un movimento politico evitando certi interventi), ma va bhè, vorrà dire che devo evitare di farmi aspettative

dave4mame
16-01-2009, 11:29
Perchè c'è troppo divario...

Cosa ci mette l'imprenditore? il rischio? quale quello che poi viene azzerato dalle sovvenzioni statali?

stiamo parlando di un mondo teorico (e come potrebbe essere altrimenti, visto che il raffronto è con una versione "spinta" del socialismo?), pertanto la contestualizzazione in un ambiente che comprende le furberie non è molto onesta...
oltretutto l'oggetto del contendere è la trasmissione del capitale ai discendenti.

Diciamo che tra un imprenditore e un operaio chi ha il coltello dalla parte del manico è il primo. un pò più di uguaglianza non guasterebbe a nessuno... come la notizia di qualche tempo fa del tipo che ha provato a vivere con lo stipendio dell'operaio che manteneva, è arrivato alla 2° settimana... e poi ha dato l'aumento a tutti...

ah, quindi eliminando gli imprenditori eliminiamo le diseguaglianze?

facciamo finta che mi stia bene.
nessuno mi ha ancora risposto a una domanda.
io posso "generare" 100 di benessere o, tirandomi il mazzo 150.
se il "50 in più" non posso tramandarlo, chi me lo fa fare?

evelon
16-01-2009, 11:31

LOL

Il discorso di nomeutente è tremendamente idealistico (oltre che non funzionale).

Con tutto il rispetto per nomeutente :) :
Se è la prima volta che lo leggi (e lo è visto che lo quoti in toto) sarebbe bene che ci facessi una riflessione razionale sopra altrimenti ti appoggi ai discorsi di altri senza nemmeno saperne i punti deboli :D

Dream_River
16-01-2009, 11:31

Oppure gli amici ti chiamano "Platone" :asd:

nomeutente
16-01-2009, 11:44
questa non era la mia obiezione :mbe: anche se era una e se ci pensi è più valida di quello che pensi visto che non si parla del confronto tra il tizio del 1901 e quello del 2009 ma basta tra quello del 2005 e quello del 2009 (che convivranno insieme per la gran parte della vita).

In merito alla diatriba meritocrazia/ereditarietà, sì, lo era:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432868&page=10

Ecco il punto specifico:

Scusa ma che c'entra ? :confused:
Non capisco come potresti evitare che una generazione riceva più o meno di un'altra in base alla ricchezza del paese.
Se non puoi evitare questo allora è meglio il sistema attuale.

In ogni caso tutte le obiezioni che ti sono state sollevate allora sono semplicemente rimaste sul "tavolo" visto che non sei riuscito a dimostrare (e per dimostrare intendo dimostrare razionalmente con evidenti vantaggi rispetto all'attuale sia in forma teorica sia pratica) praticamente nulla circa la fattibilità.

Se ti riferisci alla teoria generale, anche qui ti devo smentire.
Blamecanada ed io abbiamo risposto a tutte le obiezione, il problema è che tu ti sei sempre rifiutato di prenderne atto.

Ho illustrato diverse volte la metafora della holding che possiede tutte le industrie e di cui tutti gli uomini possiedono un'azione, per dimostrare come il collettivismo sia una cosa ipotizzabile anche in base agli attuali meccanismi, ma a te non basta. Semplicemente, tu ti rifiuti di prendere in considerazione l'eventualità che ci possa essere un sistema diverso da quello attuale.

Lo hai fatto anche quando ti ho fatto notare che il sistema era prossimo ad una crisi violentissima a causa del troppo indebitamento delle famiglie americane ed alla progressiva saturazione del mercato dell'auto. Mi ridesti quasi dietro, adesso penso che potresti concedermi l'onore di darmi ragione almeno per una volta.

Riguardo all'egoismo, anche qui avrò spiegato decine di volte che nessuno pretende che uno si immoli per la causa, semplicemente io ritengo che la mia soddisfazione individuale non possa esistere al di fuori di un contesto di soddisfazione collettiva. Non ho mai chiesto a nessuno di mettersi una scopa nel sedere nell'esclusivo interesse altrui, questa è un'altra delle tue idee (sbagliate) su come dovrebbe funzionare un'economia collettivista.

nomeutente
16-01-2009, 11:46
Il discorso di nomeutente è tremendamente idealistico (oltre che non funzionale).
Con tutto il rispetto per nomeutente :)

No, se mi dai dell'idealista hai poco da mettere le faccine: piuttosto dammi dello stronzo, ma non dell'idealista :D

dave4mame
16-01-2009, 11:51
Mmmh, ho un campo. Mettiamo per un momento che sia pieno di meleti. Dimmi :D

l'hai ereditato?

Dream_River
16-01-2009, 11:57
No, se mi dai dell'idealista hai poco da mettere le faccine: piuttosto dammi dello stronzo, ma non dell'idealista :D

Tipica trappola da moderatore, prima invita ad esprimersi in maniera colorita e poi sospende di contropiede:O :asd:

facciamo finta che mi stia bene.
nessuno mi ha ancora risposto a una domanda.

La cartolina della Siberia che ogni compagno avrà sopra il letto:O

:sofico:

Scherzi a parte, te lo fa fare la consapevolezza che il tuo benessere individuale è in stretta relazione con il benessere collettivo.
Una società che promuova la disuguaglianza può essere una pacchia solo per pochi (e forse neanche per loro alla fin dei conti), una società che combatta la disuguaglianza e allo stesso tempo primi i più meritevoli (Ed essere il figlio di pinco pallino, non è di certo un merito) e una società che può essere una società in cui ognuno può costruirsi la propria felicità senza calpestare i piedi a nessuno.
Di certo non è la società più facile da costruire, ma come dice un vecchio proverbio "Presto e Bene non vanno mai insieme":)

nomeutente
16-01-2009, 12:11

Imho devi decidere prima di tutto se vuoi dare a tuo figlio un'educazione del tipo "fai il meno possibile e cerca di fregare gli altri: il mondo è dei furbi", oppure del tipo "impegnati sempre al massimo perché il valore di una persona sta in quello che fa".
Io penso che (in una società giusta, dove sia premiato realmente il merito - cioè non in questa) il secondo modello educativo abbia un valore che trascende qualsiasi ricchezza materiale tu possa ragionevolmente supporre di accumulare in questa vita.

dave4mame
16-01-2009, 12:31
no, un momento... qui si rientra nel solo discorso della furbata... e non mi sembra corretto paragonare il capitalismo reale con il socialismo ideale.

dai, prendiamo il caso dell'operaio che, anzichè accontentarsi di fare l'operaio decide di rischiare e apre la sua aziendina.
si fa un culo a capanna, apre, gli va bene.
diciamo che a 50 anni può "tirare i remi in barca"; vende e si gode la vita.
non lo fa per gli ovvi motivi; lasciare ai figli e blablabla.

ora... diciamo che "passi" quest'idea di abolire l'eredità.
non so voi, ma IO tirerei i remi in barca; vendo e tanti saluti.
tanti saluti al benessere che creo e che ricade, oltre che su di me, sulla società.

Kivron
16-01-2009, 13:42
ma non si era detto di non inzozzare il thread? :confused:
Ne ho creato uno apposta, come suggerito da nomeutente, per discutere di questo fantomatico Comunismo (e derivanti).