View Full Version : Possessori di GTX 260 BLACK EDITION RIUNIAMOCI QUI PER PROBLEMI
Jammed_Death
04-07-2009, 09:33
credo che anche la mia seconda be mi stia abbandonando...usata tranquillamente per qualche mese ieri ha iniziato a crashare con windows media player e ora è praticamente inutilizzabile...qualsiasi cosa faccio fa crashare il driver o spegnere il monitor con riavvio del pc...se provo a installare un altro driver crasha, i test crashano...
kinotto88
04-07-2009, 09:52
credo che anche la mia seconda be mi stia abbandonando...usata tranquillamente per qualche mese ieri ha iniziato a crashare con windows media player e ora è praticamente inutilizzabile...qualsiasi cosa faccio fa crashare il driver o spegnere il monitor con riavvio del pc...se provo a installare un altro driver crasha, i test crashano...
condolianze..:(
Gabriyzf
04-07-2009, 09:58
certo che ste be sono state statisticamente belle sfigate, eh?
Jammed_Death
04-07-2009, 10:09
certo che ste be sono state statisticamente belle sfigate, eh?
mah, secondo me l'hanno overclokkata, fatto un paio di test sulle migliaia di schede e funzionava...poi le mettono in uso e puff, saltano fuori i casini...
sono riuscito a fare un test delle vram, ci sono stati errori...furmark manco parte...ora provo ad aggiornare i driver e vedo se crasha...
moro_intel
04-07-2009, 12:00
ragazzi problemino forse..allora mi hanno sostituito la mia "vecchia" XFX gtx 260 black edition con una nuova scheda..allora praticamente ci sono cambiamenti radicali sulla scheda il dissipatore non è uguale a quello di prima ed il rivestimento nero è solo sulla parte dove c'è il dissipatore e la ventola che oltretutto è in plastica al contrario della mia ex gtx che si è rotta..... poi le frequenza sono diverse da quella che avevo mi dite le frequenze di fabbrica di una XFX gtx 260 black edition ?
kinotto88
04-07-2009, 12:35
ragazzi problemino forse..allora mi hanno sostituito la mia "vecchia" XFX gtx 260 black edition con una nuova scheda..allora praticamente ci sono cambiamenti radicali sulla scheda il dissipatore non è uguale a quello di prima ed il rivestimento nero è solo sulla parte dove c'è il dissipatore e la ventola che oltretutto è in plastica al contrario della mia ex gtx che si è rotta..... poi le frequenza sono diverse da quella che avevo mi dite le frequenze di fabbrica di una XFX gtx 260 black edition ?
666mhz (core)/2300mhz (ram)
Jammed_Death
04-07-2009, 12:36
niente, difettosa...richiesta di rma inoltrata, sapete se la garanzia vale su una scheda già sostituita?
moro_intel
04-07-2009, 14:37
666mhz (core)/2300mhz (ram)
gpu z mi dice 680 mhz per il core 1000 mhz memory e 1400 mhz shared...che devo fare ?
Mister Tarpone
04-07-2009, 14:39
gpu z mi dice 680 mhz per il core 1000 mhz memory e 1400 mhz shared...che devo fare ?
è la nuova BE a 55nm
moro_intel
04-07-2009, 14:57
nuova ?!?!?!?! bene e scusa sono passati da 2400 all'incirca per la memoria a 1000 mhz ? bhoooooooooooo
moro_intel
04-07-2009, 14:58
nuova ?!?!?!?! bene e scusa sono passati da 2400 all'incirca per la memoria a 1000 mhz ? bhoooooooooooo
e poi sembra più scadente di qualità cioè plastica e dissipatore strano...bho non so che pensare...cmq appena montata con 3d mark 06 i frame in un punto del test erano anche 141...adesso sono tornati 120 fissi in quel punto come quella vecchia non sembra strana questa cosa ?
Mister Tarpone
04-07-2009, 15:00
si.. ma hanno aumentato le frequenze di core e shader.
nelle 55nm il dissipatore è fatto a quella maniera. non c'è più la plastica dietro il pcb.
Prezioso
04-07-2009, 15:33
le memorie sono ddr :D quindi 1000x2....vanno a 2000 invece di 2300 della 65nm
di meglio però ha il core a 680....gli shader gpu ti dice 1400?!?
kimgmate
06-07-2009, 20:11
ciao a tutti, c'è nessuno di voi che ha spedito la be in rma per problemi di stabilità e temperature? com' è andata a finire?
io la mia con i suddetti problemi l'ho spedita in rma da hardware -planet e oggi mi hanno risposto che la scheda è pronta per la spedizione perchè ''rma nn dovuta''.
da quello che ho capito la mia vga allora nn è fallata?
ma allora visto che il mio nn è un caso isolato ma anzi ci sono svariati utenti che lamentano problemi di chi è la colpa? domani chiamo se mi dicono che nn ha problemi chiedo se me la sostituiscono con una 275 altrimenti vediamo fino a che punto mi fanno incazzare
Jammed_Death
07-07-2009, 00:10
boh che tipo di problemi ha la tua? la mia prima oltre i 74° crashava con schermata monocolore fissa, quella per cui ho richiesto l'rma ora presenta artefatti e mi da errori di vram...
Prezioso
07-07-2009, 00:21
ciao a tutti, c'è nessuno di voi che ha spedito la be in rma per problemi di stabilità e temperature? com' è andata a finire?
io la mia con i suddetti problemi l'ho spedita in rma da hardware -planet e oggi mi hanno risposto che la scheda è pronta per la spedizione perchè ''rma nn dovuta''.
da quello che ho capito la mia vga allora nn è fallata?
ma allora visto che il mio nn è un caso isolato ma anzi ci sono svariati utenti che lamentano problemi di chi è la colpa? domani chiamo se mi dicono che nn ha problemi chiedo se me la sostituiscono con una 275 altrimenti vediamo fino a che punto mi fanno incazzare
chiamali e digli di eseguire un test furmark in modalità stress mode....non futurmark eh....
se è difettosa al 99% crasha con quel test
io anche volevo mandarla ma alla fine mi crasha solo con l4d e OGNI TANTO su furmark :)....immagino che al 99% mi direbbero che è ok!
Cavolo mi accorgo solo ora di questo topic. Io ho problemi molto simili con la scheda. Riassumendo: acquistata da e-key, al primo avvio subito in crash e non c'era verso di evitare i crash che capitavano dopo pochi minuti o anche dopo ore. Mandata in rma e sostituita, con la nuova scheda percentuale di crash notevolemente diminuita fino a qualche giorno fa quando e' ricominciato tutto da capo. Stasera a lotro, con ventola all'80% 3 crash (risoluzioni: finestra 1600x900, mulo in sottofondo e explorer 8, frequenze settate prima a 621, 2300, 1350, poi lasciate di default, ma nuovo crash; temperatura della gpu mai oltre i 70 gradi rilevati con nvidia system tool)
E' stata trovata una soluzione pratica al problema? Qualcuno puo' farmi un riassuntino (a quest'ora non ho proprio voglia di leggere 39 pagine di post, domani lo faccio, spiegando piu' in dettaglio quali sono stati i miei problemi)?
michelgaetano
13-07-2009, 01:01
Cavolo mi accorgo solo ora di questo topic. Io ho problemi molto simili con la scheda. Riassumendo: acquistata da e-key, al primo avvio subito in crash e non c'era verso di evitare i crash che capitavano dopo pochi minuti o anche dopo ore. Mandata in rma e sostituita, con la nuova scheda percentuale di crash notevolemente diminuita fino a qualche giorno fa quando e' ricominciato tutto da capo. Stasera a lotro, con ventola all'80% 3 crash (risoluzioni: finestra 1600x900, mulo in sottofondo e explorer 8, frequenze settate prima a 621, 2300, 1350, poi lasciate di default, ma nuovo crash; temperatura della gpu mai oltre i 70 gradi rilevati con nvidia system tool)
E' stata trovata una soluzione pratica al problema? Qualcuno puo' farmi un riassuntino (a quest'ora non ho proprio voglia di leggere 39 pagine di post, domani lo faccio, spiegando piu' in dettaglio quali sono stati i miei problemi)?
Alcuni han risolto abbassando gli shaders (non ricordo se anche leggermente core e memorie, prova a "giocare" coi valori tramite Rivatuner o eVGA precision e vedi se ottieni qualcosa), altri se non ricordo male con drivers più vecchi.
A prescindere da tutto, se puoi mandala ancora indietro e proponi un cambio con un altro modello, così la finisci una volta per tutte. Sembra ci siano delle nuove BE (leggi pochi posti più sopra), se proprio vuoi avere nuovamente questa, accertati sia appunto tra queste nuove.
Alcuni han risolto abbassando gli shaders (non ricordo se anche leggermente core e memorie, prova a "giocare" coi valori tramite Rivatuner o eVGA precision e vedi se ottieni qualcosa), altri se non ricordo male con drivers più vecchi.
Gli shader li ho abbassati (da 1404 a 1350 mhz) ma crasha lo stesso. Cos'e' eVGA...? A credo di aver capito: e' un'utility della eVGA. COmunque sia il mio modello e' XFX e non credo che quell'utility ci giri; in ogni caso se non fa altro che regolare i volari del clock, credo che faccia la stessa cosa la nvidia System Tools che uso.
Cosa intendi con "i valori di rivatuner"?
A prescindere da tutto, se puoi mandala ancora indietro e proponi un cambio con un altro modello, così la finisci una volta per tutte. Sembra ci siano delle nuove BE (leggi pochi posti più sopra), se proprio vuoi avere nuovamente questa, accertati sia appunto tra queste nuove.***
Ma esiste un modo pratico (tipo numero di serie) per accertare immediatamente che la scheda video sia buggata?
Il motivo e' presto detto: oggi prima di cena ho giocato a fear 2 per un'ora e mezza a 1280x1024 fullscreen e dettagli alti nessun problema. Dopo cena 1600x900 in finestra a lotro, dettagli non al massimo dopo un'ora mi ha crashato. In entrambi i casi avevo la ventola al 80% e con lotro addirittura i settaggi delle frequenze meno alti (621, 1350 2300). Quindi sembrano crash casuali. Inoltre dalla prima rma, il mio tecnico di pc mi disse che il problerma probabilmente risiedeva nelle ram fallate.
proponevo una cosa simile non perchè mi sono ammattito, ma perchè ho avuto una esperienza recente in cui soltanto alcune volte ed in situazioni di non eccessivo stress della vga il monitor diventava a nebbiolina e poi ho scoperto che succedeva appena il gioco swappava...ho poi appurato che uno dei miei dischi era morto, nonostante avessi dato la colpa alla vga per diverso tempo.
in ogni caso se ci sono seri problemi di artefatti è ovvio controllare le temp coi plug-in del rivatuner, se non si vuole smontare il dissy perchè si ha poca manualità la si rimanda in rma e buonasera, però il mio era solo un invito a non tralasciare nulla.
Da questo vecchio post... A me il problema della temperatura non credo si presentasse. Da quando ha ricominciato a crashare metto il monitor nvidia che non mi rileva mai temperature superiori ai 70 gradi, mentre questo inverno la scheda andava anche con temperature superiori agli 80 gradi senza crashare
michelgaetano
13-07-2009, 01:36
eVGA Precision funziona anche con schede non eVGA, ma se hai già software col quale regolare i clocks (Rivatuner e affini), non ti serve altro.
Non ci sono "partite" difettate che io sappia. Alcune non vanno, altre sì, altre ancora non andrebbero ma i possessori non lo sanno, perchè solo determinati giochi/applicazioni portano la scheda a crashare.
Insomma, se non va, la rimandi indietro, poco da fare. Se possibile, chiedi un modello di un'altra marca e dormi sonni tranquilli.
Da questo vecchio post... A me il problema della temperatura non credo si presentasse. Da quando ha ricominciato a crashare metto il monitor nvidia che non mi rileva mai temperature superiori ai 70 gradi, mentre questo inverno la scheda andava anche con temperature superiori agli 80 gradi senza crashare
70-80° sono temperature che queste schede reggono tranquillamente. Se crasha a quelle temperature, a maggior ragione è fallata.
Domani magari chiamo e vedo che mi rispondono.
Ma la ragione per cui alcune vanno mentre altre no si e' capita?
E quando dicevi che abbassando gli shader alcuni hanno risolto, intendevi abbassare le frequenze degli shader?
Prezioso
13-07-2009, 01:54
leggendo varie info su internet i problemi che hanno le black edition sono causati al 99% dalle memorie....infatti non ricordo che altra 260 come la xfx monta chip con minor latenza rispetto alle normali 260...e anche queste altre 260 con queste memorie possono avere il famoso 'crash schermo monocolore'...
le nuove black edition infatti sono leggermente più spinte su core e shader(680 il core shader non ricordo) ma le memorie sono addirittura a 2000! come le 260 normali!
quindi credo proprio che le fallate abbiano problemi alle ram.....
prova un videomemory stress test!
la mia è una black strana....crasha solo con l4d e in base ai driver a furmark....per il resto è ok in tutto MMM....la massima stabilità ce l'ho con i driver 178
Quello che mi dici sembrerebbe coerente con le prove che ho fatto ultimemente: ho abbassato sempre e solo core clock e shader clock, ma mai il clock della memoria. Domani faro' questa prova e vediamo che capita.
Con cosa posso fare un videomemory stress test?
E' possibile controllare le temperature delle gddr?
leggendo varie info su internet i problemi che hanno le black edition sono causati al 99% dalle memorie....infatti non ricordo che altra 260 come la xfx monta chip con minor latenza rispetto alle normali 260...e anche queste altre 260 con queste memorie possono avere il famoso 'crash schermo monocolore'...
Il crash che sto sperimentanto non e' schermo monocolore, ma schermo riempito completamente di artefatti (tipo quello messo in prima pagina solo che in sottofondo non si vede nulla). Magari domani posto un'immagine.
Prezioso
13-07-2009, 02:02
http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softwareModule.asp?Area=Diagnostici&Sect=Schede%20video&SID=1062
prova a mettere le ram a 2000 o meglio ancora downcloccale a 1500
Domani faccio qualche test (2000 comunque e' gia' downclokkato, visto che di deault le BE vanno a 2300 mhz... ;-))
Comunque la schermata che ottengo quando crasha la scheda e' simile a questa (ottenuta con quella che ho cambiato) solo che i colori sono molto piu' scuri (tipo viola e verde)
http://img113.imageshack.us/img113/5272/immagine1d.th.jpg (http://img113.imageshack.us/i/immagine1d.jpg/)
Puoi indicarmi quali impostazioni devo settare per fare il test della memoria video piu' attendibile possibile e quali risultati devo attendere nel caso vi sia un problema?
Prezioso
13-07-2009, 02:25
bhe prima di tutto fallo a default.....il test è semplice....lancia il programma e fai avvia test,puoi afare anche quello express 15%tanto se è fallata lo da anche così l'errore
a fine test hai un riassuntino dei vari test con eventuali errori
se ti da problemi poi magari fai il test con le memorie a 1000 o addirittura al minimo impostabile.....se così non da errori sei sicuro al 100% che sono le memorie,se da errore anche così allora è proprio inguaiata :D memorie difettose proprio parecchio
Jammed_Death
13-07-2009, 08:32
e-key non mi ha ancora risposto...iniziano a girarmi...
e-key non mi ha ancora risposto...iniziano a girarmi...
Da quanto tempo?
Ps. Io con lor oper un rma di un enermax ho fatto tutto via telefono
Pps. Cmq di crash con la vga io ne ho avuto solo uno verso gennaio febbraio, non mi ricordo che gioco (cod4?), per fortuna poi mai piu niente. Crysis tutto ok, furmark uguale.
L'unica cosa è che se decide di rompersi spero lo faccia entro la garanzia, almeno quello. Magari l'estate prossima, un bel g300 non farebbe schifo :asd:
Jammed_Death
13-07-2009, 08:52
da una settimana, gli ho mandato 4 mail :rolleyes:
da una settimana, gli ho mandato 4 mail :rolleyes:
Magari sono in ferie. Per esperienza personale posso dirti che sono molto cortesi (almeno il tecnico con cui ho parlato io, di cui non ricordo il nome); gli scassai le balle molto per poter riavere la scheda entro natale (mi pare la mandai il 7 dicembre) e alla fine rientro' il 22 dicembre :-)
Cos'e' fumark?
Jammed_Death
13-07-2009, 10:50
Magari sono in ferie. Per esperienza personale posso dirti che sono molto cortesi (almeno il tecnico con cui ho parlato io, di cui non ricordo il nome); gli scassai le balle molto per poter riavere la scheda entro natale (mi pare la mandai il 7 dicembre) e alla fine rientro' il 22 dicembre :-)
Cos'e' fumark?
si ma io ho già fatto un rma con loro senza problemi, solo che ora stanno ritardando e boh, una volta mi ha risposto senza darmi info utili e poi basta....
furmark è un test per verificare la stabilità della scheda video
bhe prima di tutto fallo a default.....il test è semplice....lancia il programma e fai avvia test,puoi afare anche quello express 15%tanto se è fallata lo da anche così l'errore
a fine test hai un riassuntino dei vari test con eventuali errori
se ti da problemi poi magari fai il test con le memorie a 1000 o addirittura al minimo impostabile.....se così non da errori sei sicuro al 100% che sono le memorie,se da errore anche così allora è proprio inguaiata :D memorie difettose proprio parecchio
Per 1000 intendi pesci? Mele? Litri...? ;-) Scusa ma se non mi specifichi cosa e' quel mille non mi risulta facile identificarlo. (immagino che sia 1000 MHZ ma ti prego specificalo) Inoltre ho notato che la frequenza della ram su nvidia system tools la mette a 1150 (probabilmente perche' lavorano in dual channel, oppure non so), quindi te intendi 1000 su 2300 (valore effettivo della frequenza delle ram) o 1000 su 1150 (quindi 2000 su 2300)?
Primo test terminato con dei risultati quantomeno sorprendenti (qualcuno me li verifichi e mi faccia sapere se vanno bene o se ho sbagliato qualcosa):
Test express 15%. Risoluzione 640x480 fullscreen, modalita' directX
errori rilevati: 0 (un test saltato per non supportato. Test 16bpp BGR: 565)
Frequenze scheda video: 666, 2300, 1404
Nvidia system tool per rilevare i dati:
Frequenze: 600 core 300 shader 100 memoria (di fatto nvidia system tools mi indica che la scheda rimane in idle)
Utilizzo Vram: Stress memory circa 95%, nvidia system tools mai oltre il 45%
Ventola 80%, temperature core mai oltre il 50 gradi.
Prezioso
13-07-2009, 11:28
le memorie sono ddr.....quindi devi sempre moltiplicare x2 :)
1000 intendo 1000 segnato sui programmi e sarebbero 2000mhz reali :) infatti se noti di default è 1150 la ram delle black edition
MMMmm eh si può essere che il testo lo faccia in idle.....la black edition a riposo lavora a 300 600 100
bhe cmq a chi ha problemi di solito da errori il vmt....prova con un furmark ora,stability test e metti l'aa al massimo
le memorie sono ddr.....quindi devi sempre moltiplicare x2 :)
1000 intendo 1000 segnato sui programmi e sarebbero 2000mhz reali :) infatti se noti di default è 1150 la ram delle black edition
MMMmm eh si può essere che il testo lo faccia in idle.....la black edition a riposo lavora a 300 600 100
bhe cmq a chi ha problemi di solito da errori il vmt....prova con un furmark ora,stability test e metti l'aa al massimo
In effetti le frequenze ho lasciato quelle di fabbrica, quindi si a desktop lavora a quelle. Ora provo a farzarle a lavorare a 2300 e vedo quello che succede. Comunque sia anche il secondo test ha dato gli stessi risultati del primo. Ora passo a modificare le frequenze e vedo che succede in caso provo il fumark (consigli sulle impostazioni...?)
add: Niente non c'e' stato verso di fermare le frequenze a livello alto. L'unica e' testare direttamente coi giochi. Ora provo con fumark. Poi ti faccio sapere. Per ora dimmi, e' una cosa positiva che i due stress test finora effettuati non hanno segnalato errori?
Prezioso
13-07-2009, 12:05
di solito se le ram sono difettose danno errori
non dando errori magari il tuo problema non è dovuto da chip difettosi ma solo da chip sfigati che NON REGGONO i 2300! gli artefatti che hai sono tipici da surriscaldamento o comunque da oc troppo spinto
credo che non abbiano testato poi tanto a fondo queste black edition :)
di solito se le ram sono difettose danno errori
non dando errori magari il tuo problema non è dovuto da chip difettosi ma solo da chip sfigati che NON REGGONO i 2300! gli artefatti che hai sono tipici da surriscaldamento o comunque da oc troppo spinto
credo che non abbiano testato poi tanto a fondo queste black edition :)
O che abbiano usato componenti "made in casa"... :-)
Comunque sia piu' tardi faro' prove "ingame" abbassando la frequenza delle ram. Per ora mi indichi che impostazioni devo dare al furmark? Ho lasciato quelle di default e selezionato "stability" ma dopo 1 minuto con la ventola al 90% la temperatura ha superato gli 80 gradi.
Prezioso
13-07-2009, 13:05
metti stability test,poi sulla dx c'è Xtreme Burning mode
poi setti fullscreen alla massima risoluzione del tuo monitor e poi sulla dx del pannellino setti l'msaa a 16x e parti!
si è normale che la temperatura salga molto....questo programma stressa al 100% la scheda video SENZA pausa.....non è come i 3dmark che tra un caricamento e l'altro la vga 'riposa'....
mmm... non rischio di fare gratin al silicio...?
Per quanto tempo devo mandare avanti il test?
Prezioso
13-07-2009, 14:05
per almeno 15/20 minuti.......sempre se non ti crasha :)
la scheda si brucia a 120gradi :) 80 è una temperatura normalissima
Ok... Faccio qualche prova. Ti faccio sapere.
Add: Fatto girare per circa 300 secondi, ventola 85% (quando ha raggiunto gli 85 gradi ho staccato), 1600x900 in finestra extreme burning e non ha crashato (frequenze quelle standard...) Cosa si puo' dedurre da questo?
kimgmate
13-07-2009, 20:23
la mia spedita in rma, da hard....pla..., l'hanno testata ed anche a loro risulta che abbia problemi di stabilita'.
ora è dal distributore. quando mi contattano per la restituzione me la faccio sostituire con una 275. nn vorrei correre il rischio di trovarmi con un'altra scheda difettosa.
Jammed_Death
13-07-2009, 23:20
a me non hanno risposto manco oggi...ma sapete se sono in ferie quelli di e-chiave?
a me non hanno risposto manco oggi...ma sapete se sono in ferie quelli di e-chiave?
Scusami, ti consiglio di chiamare telefonicamente, almeno avrai la certezza che stanno seguendo il tuo caso oppure no. Per esperienza diretta pero', chiama prima delle 18.30: non fanno orario di negozio e se non ricordo male il sabato sono chiusi.
la mia spedita in rma, da hard....pla..., l'hanno testata ed anche a loro risulta che abbia problemi di stabilita'.
ora è dal distributore. quando mi contattano per la restituzione me la faccio sostituire con una 275. nn vorrei correre il rischio di trovarmi con un'altra scheda difettosa.
Sarebbe interessante sapere quali sono i software usati per testarne la stabilita'.
Ok... Faccio qualche prova. Ti faccio sapere.
Add: Fatto girare per circa 300 secondi, ventola 85% (quando ha raggiunto gli 85 gradi ho staccato), 1600x900 in finestra extreme burning e non ha crashato (frequenze quelle standard...) Cosa si puo' dedurre da questo?
Fatto un paio di test con lotro entrambi di un'oretta e nelle medesime condizioni precedenti (1600x900 in finestra) ma frequenze a 621 2000 e 1350. Risultato nessun crash.
Nei prossimi giorni faro' altri test, ma oramai credo che il problema risieda nelle ram che a causa del caldo e delle risoluzioni aumentate col nuovo monitor a quelle frequenze (2300) vadano in palla ogni 3x2
Tra quelli che hanno avuto i problemi con questa scheda, c'e' qualcuno che ha risolto senza cambiarla? Come ha fatto...? Mi dica...
Visto che ci sono... a parte furmark, un altro test che sia utile per verificare la stabilita' dell'entita' scheda video (core, ram etc) e che sia attendibile esiste?
moro_intel
14-07-2009, 10:21
ragazzi con 3dmark 06 al primo test dentro alla gabbia quanti frame vi fa ?? quando ci sono i robot dentro alla navicella che poi si aprono le porte......??? io ho lanciato il test a 1280x1024 mi sembra
mirmeleon
15-07-2009, 13:50
le nuove black edition infatti sono leggermente più spinte su core e shader(680 il core shader non ricordo) ma le memorie sono addirittura a 2000! come le 260 normali!
quindi credo proprio che le fallate abbiano problemi alle ram.....
prova un videomemory stress test!
la mia è una black strana....crasha solo con l4d e in base ai driver a furmark....per il resto è ok in tutto MMM....la massima stabilità ce l'ho con i driver 178
Testata con Far Cry 2, Cod4 Cod5, ed Half life 2 nessun tipo di problema anche con temperature della gpu superiori agli 80°C.
Problemi solo con Crysis e Crysis Warhead risolti abbassando la frequenza delle ram a 1070 (x 2) e lasciando invariati core clock e shader!
Alla fine stesso numero di frames e per me va bene così!
:D
Ok. Anch'io in effetti ho provato a mettere le Vram a 2000 e non mi ha piu' crashato. Per la temperatura, credo che almeno quella del core non sia indicativa di nulla, in quanto a me ha crashao anche col core a 63 gradi...
mirmeleon
16-07-2009, 17:03
Ok. Anch'io in effetti ho provato a mettere le Vram a 2000 e non mi ha piu' crashato. Per la temperatura, credo che almeno quella del core non sia indicativa di nulla, in quanto a me ha crashao anche col core a 63 gradi...
A me fino a 2140 Mhz con Crysis e Warhead no problem!
Considera he a me ha crashato con quake live...
Comunque sia dopo qualche giorno di prova mi par di aver appurato che il problema risieda proprio nella frequenza delle Vram: portandole da 2300 a 2000 non mi ha piu' crashato.
mirmeleon
18-07-2009, 16:02
Considera he a me ha crashato con quake live...
Comunque sia dopo qualche giorno di prova mi par di aver appurato che il problema risieda proprio nella frequenza delle Vram: portandole da 2300 a 2000 non mi ha piu' crashato.
Prova a metterle a 2140!
Si, credo che ora iniziero' a fare delle prove con frequenze sempre piu' alte. C'e' un modo per vedere le temperature delle vram?
Perfetto! Ci risiamo! Ora mi ha crashato (anzi freezato anche con le ram a 2000)! E considerando che prima si cena ho giocato una mezzora buona ad hawx con temperature che hanno superato abbondantemente gli 80 gradi... non so piu' dove sbattere la capoccia!!!!!!
Nota di contorno: sul pannello di controllo nvida che vuol dire "frequenza ottimale"? Secondo lui la frequenza ottimale della scheda e' 711 il core e 2500 le vram...
piccola aggiunta: quali sono le impostazioni grafiche che di solito caricano di piu' le vram? Puo' darsi che i freeze siano causati dal mulo che lavora in sottofondo...?
Ciao ragazzi scusate, 20 minuti di furmark con msaa 16x e burning mode, temperatura max con ventola al 100% di 78 gradi... posso dirmi stabile? ho notato che "l'anello" in modalità burning non gira però... è normale?
http://img258.imageshack.us/img258/3630/furmark.th.jpg (http://img258.imageshack.us/i/furmark.jpg/)
Prezioso
26-07-2009, 10:45
è normale che non giri, è proprio così il test....
teoricamente è 'sana'...perchè se ha 'grandi' problemi crasha dopo 2/3 minuti anche meno.....anche la mia una volta al furmark è stata più di 30 minuti.....e poi subito dopo a l4d è crashata....ogni tanto mi è crashato anche furmark...
comunque al 99,9% nei giochi non avrai problemi
è normale che non giri, è proprio così il test....
teoricamente è 'sana'...perchè se ha 'grandi' problemi crasha dopo 2/3 minuti anche meno.....anche la mia una volta al furmark è stata più di 30 minuti.....e poi subito dopo a l4d è crashata....ogni tanto mi è crashato anche furmark...
comunque al 99,9% nei giochi non avrai problemi
Un ora di furmark tutto regolare con temp max di 82 gradi... mezzora di Crysis tutto regolare... la mia be è ok... peccato che la vendo...:) :)
sommojames
26-07-2009, 13:23
Scusa da dove lo scarico sto Future Mark di cui tanto parlate? A questo link trovo solo dei 3d Mark Vantage ed altra roba, ma nessun Future Mark http://www.futuremark.com/download/
Scusa da dove lo scarico sto Future Mark di cui tanto parlate? A questo link trovo solo dei 3d Mark Vantage ed altra roba, ma nessun Future Mark http://www.futuremark.com/download/
si chiama FURMARK... non futuremark... quello è il 3d mark!!!
sommojames
26-07-2009, 13:41
si chiama FURMARK... non futuremark... quello è il 3d mark!!!
:doh:
thedarkest
26-07-2009, 18:14
quante possibilita' di trovarla fallata ci sono? parecchie? ma poi si risolve?
Prezioso
26-07-2009, 18:18
al 99% il problema delle be risiede nelle memorie che sono completamente diverse dalle altre 260, hanno timing più spinti...come un altro modello ma non ricordo la marca, e infatti anche quel modello può avere problemi
le nuove BE hanno le momerie diverse quindi immagino che il problema sia sparito del tutto
thedarkest
26-07-2009, 18:45
al 99% il problema delle be risiede nelle memorie che sono completamente diverse dalle altre 260, hanno timing più spinti...come un altro modello ma non ricordo la marca, e infatti anche quel modello può avere problemi
le nuove BE hanno le momerie diverse quindi immagino che il problema sia sparito del tutto
quale sarebbero le nuove? le 55nm? o cosa? cioe' quali danno meno problemi?
ma per el vecchie c'e' una soluzione?
Prezioso
26-07-2009, 19:06
ke nuove a 55n hanno core e shader più spinti ma le memorie a 2000 invece che 2300
thedarkest
26-07-2009, 19:07
ke nuove a 55n hanno core e shader più spinti ma le memorie a 2000 invece che 2300
si ma ecco se mettiamo a 2100mhz le mem i problemi spariscono o persistono? ne ho vista una nel mercatino ed ero interessato ma ho paura dei problemi
masami coi tuoi test mi convinci sempre di piu'!!
sommojames
26-07-2009, 19:15
Son stato circa 5 o 6 minuti con Furmark, mi sono stabilizzato su 86 gradi abbastanza rapidamente, poi son sceso ad 85, poi mi son rotto e sono uscito. IL tutto a 1680*1050 senza filtri.
Posso star tranquillo che la scheda è stabile o devo fare qualche altro test più approfondito?
Prezioso
26-07-2009, 19:20
si ma ecco se mettiamo a 2100mhz le mem i problemi spariscono o persistono? ne ho vista una nel mercatino ed ero interessato ma ho paura dei problemi
possono migliorare le cose, ma se è difettosa parecchio ti crasha sempre :)
Son stato circa 5 o 6 minuti con Furmark, mi sono stabilizzato su 86 gradi abbastanza rapidamente, poi son sceso ad 85, poi mi son rotto e sono uscito. IL tutto a 1680*1050 senza filtri.
Posso star tranquillo che la scheda è stabile o devo fare qualche altro test più approfondito?
5 6 minuti sono pochi....almeno mezz'ora devi stare
ecco il video memory test!:) :) :)
http://img27.imageshack.us/img27/6353/testdut.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/testdut.jpg/)
Credo che non cambi nulla (almeno nelle "vecchie"). Dai test che ho fatto da me il crash sembra non avere una ragione valida (forse sono due o piu' concause che quando collidono, il sistema freeza).
Esempio: Prima di cena un'ora buona a tom clancy's hawx con temperature superiori agli 84 gradi e risoluzione 1680: tutto ok.
Dopo cena stessa risoluzione, gioco LOTRO, dopo 5 minuti freezing... con temperatura del core inferiore ai 68 gradi
Inoltre una volta mi ha crashato con le vram a 2000 (ora lotro sembra stabile, ma non ci giurerei, a 620, 1350 e 2000 di frequenze)
Ecco un paio di istantanee dei freeze che mi si presentano...
http://img187.imageshack.us/img187/9448/foto0072r.th.jpg (http://img187.imageshack.us/i/foto0072r.jpg/)
http://img353.imageshack.us/img353/6341/foto0073.th.jpg (http://img353.imageshack.us/i/foto0073.jpg/)
Io ho lo "prima versione" della B.E. cambiata una prima volta perche' crashava sempre. Con la nuova scheda (sempre prima versione ;-)), i crash sono dimuniti ma si sono comunque presentati.
Il consiglio che ti do e' se l'hai trovata ad un prezzo interessantissimo (oppure vuoi prenderla per il gioco in bundle, cosa che feci io) ok; ma se vuoi prenderla per altre ragioni, ti consiglio di ripiegare su altri modelli. L'impressione che ho e' che se non ha le memorie fallate (come la prima che ho avuto... ;-) la scheda e' comunque molto instabile e soprattutto se hai in programma di fare una sli tra qualche mese, punta su altre schede, magari sempre nvidia, ma non XFX B.E. (la zotac era la mia prima scelta... ma a suo tempo costava 50 euro buoni in piu' della B.E. e soprattutto era introvabile).
Io a sto punto non so piu' dove sbattere la testa... credevo che il problema si risolvesse abbassando le velocita', ma dopo che ieri sera mi ha crashato a 620, 2000, 1350 non so piu' che pesci pigliare...
La cosa stranissima e' che con queste frequenze ieri sera mi ha crashato con LOTRO dopo 2 minuti, mentre la sera prima stesse frequenze, ma ho giocato per due ore senza problemi...
Avevo anche pensato che il problema potesse essere causato da xp... Ora faccio qualche prova e vedo...
Consigli...?
Io a sto punto non so piu' dove sbattere la testa... credevo che il problema si risolvesse abbassando le velocita', ma dopo che ieri sera mi ha crashato a 620, 2000, 1350 non so piu' che pesci pigliare...
La cosa stranissima e' che con queste frequenze ieri sera mi ha crashato con LOTRO dopo 2 minuti, mentre la sera prima stesse frequenze, ma ho giocato per due ore senza problemi...
Avevo anche pensato che il problema potesse essere causato da xp... Ora faccio qualche prova e vedo...
Consigli...?
RMA!!
io avevo un xfx che sembrava reggere benissimo anche l'oc..dopo un paio di mesi ha iniziato a adare in crash sporadicamente nei giochi, allora decisi di abbassare l'oc..sempre di più..finchè un giorno non andò in crash persino a default (cioè con core a 666 ecc..) con il gioco ghostbuster. Allora decisi di cambiarla..per fortuna riusicii a fare il cambio a costo zero senza dover attendere neppure un giorno!
PS: Ah dimenticavo..la gainward che ho in firma tiene rock solid le frequenze di: 720/1512/2376!!
fa meno rumore della xfx e il dissipatore è più efficiente!
mirmeleon
31-07-2009, 14:14
Consigli...?
Cambiala!
:cry:
dario fgx
05-08-2009, 08:44
ragazzi scusate
qualcuno ha continuato a seguire i forum stranieri sul voltmod di questa scheda?
inoltre quali sono i vostri risultati al 3dmark2006?
Dragon_Fusion95
07-08-2009, 19:48
ciao a tutti, ho acquistato una xfx gtx 260 black edition, e ora ho notato giocando a crysis che crasha con schermate monocolore, e ogni volta devo tener premuto il pulsante di accensione del pc per spegnerlo. Da cosa è derivato il crash continuo? temperature?
Ps: gioco con dx 10 a grafica a massimo
Jammed_Death
07-08-2009, 19:49
ciao a tutti, ho acquistato una xfx gtx 260 black edition, e ora ho notato giocando a crysis che crasha con schermate monocolore, e ogni volta devo tener premuto il pulsante di accensione del pc per spegnerlo. Da cosa è derivato il crash continuo? temperature?
leggi le ultime 20 30 pagine :asd:
Dragon_Fusion95
07-08-2009, 20:13
ho provato con furmark per 5 minuti extreme burning a 1680*1050 e msaa x16 e non crasha ma la temperatura si stabilizza dopo un minuto sui 85°. ma continua a crashare in crysis, ma uesti crash dipendono da temperature o cosa?
Jammed_Death
07-08-2009, 20:28
credo (purtroppo non c'è certezza) dipenda dalla temperatura del vrm della vga...in alcune pare non sia stabile (difetti del chip, della saldatura o chissà cos'altro) e quindi superata una certa temperatura si fonde...fai lo stability test con furmark, la ciambella e vedi come va...in ogni caso puoi anceh mandarla in rma per sicurezza, anceh se non lo ammetteranno mai sanno di questo difetto e sostituiscono la scheda...è come per il nvlddmkm.sys che crashava, succedeva a tutti ma non c'è mai stataa una posizione ufficiale...
Dragon_Fusion95
07-08-2009, 20:33
credo (purtroppo non c'è certezza) dipenda dalla temperatura del vrm della vga...in alcune pare non sia stabile (difetti del chip, della saldatura o chissà cos'altro) e quindi superata una certa temperatura si fonde...fai lo stability test con furmark, la ciambella e vedi come va...in ogni caso puoi anceh mandarla in rma per sicurezza, anceh se non lo ammetteranno mai sanno di questo difetto e sostituiscono la scheda...è come per il nvlddmkm.sys che crashava, succedeva a tutti ma non c'è mai stataa una posizione ufficiale...
quello che ho fatto era lo stability test... e se metto un'altro dissipatore? ma dove la devo mandare per l'rma? al negoziante online ke me l'ha venduta o a chi?
Dunque , siccome ultimamente avevo un pò di crash con questa scheda ,sopratutto con giochi abbastanza pesanti tipo , stalker clear sky e crysis war. ho provato a fare un furmark come cosigliate in questo topic.
Facendo lo stability test mi crasha sempre quando supero gli 81° , cioè dopo 2 minuti di test tenendo la ventola al 60% e dopo 5 minuti tenendo la ventola al 100% :muro:
E' diffettosa e richiede una sostituzione tramite rma secondo voi ?
Dunque , siccome ultimamente avevo un pò di crash con questa scheda ,sopratutto con giochi abbastanza pesanti tipo , stalker clear sky e crysis war. ho provato a fare un furmark come cosigliate in questo topic.
Facendo lo stability test mi crasha sempre quando supero gli 81° , cioè dopo 2 minuti di test tenendo la ventola al 60% e dopo 5 minuti tenendo la ventola al 100% :muro:
A mio avviso si ;)
mirmeleon
12-08-2009, 13:14
Se ti crasha solo con quel gioco come succede a me non te la cambieranno mai!
Ho anche aperto un ticket di assistenza sul support XFX e così mi hanno risposto in tal senso.....
Io ho risolto abbassando le frequenze della vram a 1070 (x2) = 2140 Mhz e non crasha più!
Ciao :D
mirmeleon
12-08-2009, 15:02
sorry doppio post!
:cry:
kimgmate
12-08-2009, 21:48
ciao, la mia è in rma per lo stesso motivo.
ora è dal distributore vediamo se me la riparano o se me ne spediscono una di nuova
ciao, la mia è in rma per lo stesso motivo.
ora è dal distributore vediamo se me la riparano o se me ne spediscono una di nuova
Fammi sapere allora se riescono a cambiartela ;)
Io l'avrei presa da Prooko , spero non facciano storie per via di questo problema , comunque ormai aspetto settembre per mandarla in rma , con questo caldo gioco poco e magari se riesco me la faccio cambiare con una GTX275 :D
Scusa cosa intendi per vrm della vga...?
Per quanto riguarda le temperature, a me ha crashato con la temperatura rilevata da nvidia system tools a 67 gradi (il core...)
Se ti crasha solo con quel gioco come succede a me non te la cambieranno mai!
Ho anche aperto un ticket di assistenza sul support XFX e così mi hanno risposto in tal senso.....
Io ho risolto abbassando le frequenze della vram a 1070 (x2) = 2140 Mhz e non crasha più!
Ciao :D
Sei fortunato... io ho variato le frequenze in tutti i modi, quando credevo di aver risolto (620, 2000, 1350)... tadah... nuovo crash con artefatti a video...
Fammi sapere allora se riescono a cambiartela ;)
Io l'avrei presa da Prooko , spero non facciano storie per via di questo problema , comunque ormai aspetto settembre per mandarla in rma , con questo caldo gioco poco e magari se riesco me la faccio cambiare con una GTX275 :D
Scusate se faccio un terzo post ma vengo dall'ennesimo crash (stavolta schermata monocromatica, sotto seven dove credevo non sarebbe crashata, ma con sistema in sottofondo attivo visto che sentivo l'audio andare avanti).
Nel mio caso presa da echiave, gia' sostituita dopo una settimana che mi era arrivata (l'altra crashava anche se starnutivo), e ora la nuova dopo un periodo di relativa calma ha preso a crashare anche lei quasi sempre, ma solo con alcuni giochi (tipo far cry 2, hawx, ghostbusters nessun problema, lotro, crysis, addirittura oblivion, esaurimento nervoso), mentre furmark apparentemente non da problemi. Voglio provare a settare le frequenze tipo versione standard (576, 2000, 1240) e vedere cosa succede, Se mi crasha anche in quel caso vado di nuovo in rma. Ma il problema e' che il tecnico mi ha detto che la sostituisce solo con lo stesso modello (quindi 260 per 260).
Cio' che mi preoccupa e' che avevo letto in questo post che la versione 2.0 della xfx 260 black edition (quella con core a 680 e vram a 2000) aveva pressapoco gli stessi problemi. Qualcuno puo' confermarmi che comunque sia i problemi si hanno anche con le nuove versioni della 260 black edition (quella che presumibilmente dovrei ricevere se faccio l'rma)?
Per quanto ho letto in giro la versione nuova della BE con il core a 680 e le ram a 2000 sembra andare benone.Ma per sicurezza potresti fartela cambiare magari con una Gainward per andare sul sicuro.
A mè succede quasi il contrario della tua , Furmark instabile al massimo dopo pochi minuti , però di crash in game solo un paio :stordita: , ultimamente praticamente in game sono spariti dopo aver alzato un pò la ventola al 65%
Purtroppo ho gia' sentito se potevo cambiare modello della scheda video e mi hanno risposto di no, quindi immagino che valga lo stesso discorso per la marca (mi ha parlato del cambio tramite numero di serie della scheda, il che mi fa temere che addirittura il cambio si abbia non con la nuova versione della black edition ma sempre con la vecchia versione).
Te che scheda video hai?
La prima versione pure io , quella a 65nm , core a 666 ram a 2300
Le frequenze a quanto le tieni?
Considera che a me i crash arrivano con la ventola anche a 85%
Usavo le frequenza di default , avevo provato a portare le ram a 1000 ma furmark mi andava in crash ugualmente dopo aver passato gli 81 gradi.
Oggi forse ho risolto tutto , praticamente ho provato sia furmark che il video memory stress con gli ultimi driver 190.38 , sotto windows XP ,ed incredibilmente fallavo pure il test del video memory stress , mi trovava degli errori durante il test , mentre sotto VISTA lo passavo alla perfezione.
Dunque ho provato a mettere i driver precedenti 186.18 e adesso passo sia il video memory stress e pure il furmark :eek: , andando anche oltre la soglia degli 81 gradi.Si stabilizza a 85 gradi (con ventola all'80%), testato per circa 20 minuti ed è andato perfetto senza crash.
Quindi almeno per la mia scheda credo sia un problema di driver , forse questa serie nuova di driver 190.xx dà problemi
Bhe allora io sto apposto... Ricapitolo velocemente gli ultimi crash...
xp 32 -> driver 186.non mi ricordo -> oblivion (tra gli altri) -> freeze con artefatti e temperatura del core molto bassa (sotto gli 80 gradi)
seven 64 bit -> driver 190.e qualcheccosa ->lotro-> freeze con schermo monocromatico nero ma sistema ancora attivo (audio in sottofondo e tasti che sembravano rispondere)
:-(((((
Mi puoi indicare i test che hai fatto, indicando programmi, settaggi dei programmi e impostazioni della scheda video?
Indicami tutto con precisione, voglio evitare di saltare impostazioni che magari potrebbero essere importanti.
Piuttosto io in precedenza avevo fatto furmark ma la temperatura con ventola al 90% andava subito sopra gli 80, potrebbe essere indicativo di qualche cosa?
E' possibile rilevare la temperatura delle memorie ram della scheda video?
E infine da cosa e' causato i crash e i freeze? E' stato individuato il componente che manda tutto in palla? Alcuni post piu' indietro mi hanno indicati dei condensatori come responsabili di tutto: e' possibile?
novemilaotto
22-08-2009, 11:32
ho aperto io questo 3d e non l'ho più seguito ma in prima persona ho problemi con questa s video! crash continui dopo anche solo 20minuti di gioco.
non posso giocar intensamente a cod 2 con scene di fumo o altro che crasha,cod 4 o 5 nemmeno 10minuti che crasha.D'inverno non avvertivo di questi problemi,ho la ventola della scheda all 85 per cento
Stavo pensando di cambiar case a questo punto per dissipare meglio l'aria,ma se a sto punto il problema son le memorie,beh,che fare?
DIMENTICAVO: ogni tanto mi capita di ritrovarmi la risoluzione da 1440x900 a 1280 x 968,in genere in seguito a questi crash,ma altre volte senza toccar nulla.
i driver che monto son i 186.18
milanok82
22-08-2009, 12:09
Se vi puo consolare anche io ho gli stessi problemi vostri ma con una XFX 4870,crash senza motivi e artefatti che compaiono e poi scompaiano,ma il bello è che ciò non succede sempre e pur avendo temperature nella norma tutto resta misterioso.Voi dite ma è la tua scheda ad avere problemi e invece ad esempio un'altro ragazzo ha preso la xfx 4870 nuova e subito gli stessi problemi alle vram.Ora mi chiedo ma xfx usa delle memorie cosi scarse di qualità?:cry:
io ho risolto tutti i miei problemi con questo :D
http://img3.imagebanana.com/img/0j4qlinh/thumb/P1030704.JPG (http://img3.imagebanana.com/view/0j4qlinh/P1030704.JPG)
con questo caldo in furmark o OCCT devo ancora superare i 55°C con ventole a default (40%) ... e anche le orecchie ringraziano :asd: (le ventole al 100% fanno lo stesso rumore dello stock al 50% ...)
Jammed_Death
22-08-2009, 12:35
http://img3.imagebanana.com/img/0j4qlinh/thumb/P1030704.JPG (http://img3.imagebanana.com/view/0j4qlinh/P1030704.JPG)
con questo caldo in furmark o OCCT devo ancora superare i 55°C con ventole a default (40%) ... e anche le orecchie ringraziano :asd: (le ventole al 100% fanno lo stesso rumore dello stock al 50% ...)
a me ha continuato pure con quello :asd:
l'ho rimandata in rma
senza contare che poi per fissare le stecche di ram era una bestemmia dopo l'altra, adesivi del cavolo :rolleyes:
novemilaotto
23-08-2009, 20:16
Le frequenze a quanto le tieni?
Considera che a me i crash arrivano con la ventola anche a 85%
anche io,mi sto snervando!!:mad: ma il bello è che quest'inverno non ho avuto problemi di sorta aumentando la ventola al 60%.
Assurdo,ora non so che fare,se usufruire della garanzia o prender un nuovo dissi come l'articool extreme engine 280.Miii ma quanto costa! E se non fosse quello il problema? Garanzia fritta e scheda sul groppone?:muro: :muro:
ma vi capita che dopo i crash e reset pc la risoluzione dello schermo cambi?
a volte mi capita da 1440 a 1280!!:muro: :muro:
No a me non capita che si inventi il cambio di risoluzione.
Quali che siano i problemi non si riesce a capire probbilmente e' la scheda in generale che e' stata progettata con il...
A dimostrarlo basta che vi dica che noto una maggiore stabilita' sotto seven/vista 64 rispetto ad xp 32 il che e' tutto dire.
Inoltre alcuni giochi pesanti, ma pesanti, ma pesanti, ma pesanti proprio come far cry 2 o hawx hanno sempre filato liscio come l'olio, mentre altri che non stressano la scheda come oblivion mi crashano dopo 3 secondi di gioco (3 secondi)
Dulcis in fundo il fatto che i crash sono irriproducibili o quasi, quindi e' di fatto impossibile cercare di capire cosa manda tutto in tilt. Senza contare che a me ha crashato col core a 67 gradi... Ora voglio provare con everest a monitorare la temperatura delle vram e capire se magari quelle vanno fuori scala (sempre che la temperatura sia rilevata correttamente...)
Ultima nota di colore: su xp 32 i driver 190.xx mandano fuori completamente la java RE impedendomi di vedere correttamente i siti che usano le applet java, mentre su seven/vista 64 bit cio' non succede... Roba da matti!
dario fgx
24-08-2009, 17:54
mi pare veramente un ottimo dissipatore.
l'hai pagato?
novemilaotto
24-08-2009, 19:32
[QUOTE=xatrius;28624032]No a me non capita che si inventi il cambio di risoluzione.
Quali che siano i problemi non si riesce a capire probbilmente e' la scheda in generale che e' stata progettata con il...
A dimostrarlo basta che vi dica che noto una maggiore stabilita' sotto seven/vista 64 rispetto ad xp 32 il che e' tutto dire.
Inoltre alcuni giochi pesanti, ma pesanti, ma pesanti, ma pesanti proprio come far cry 2 o hawx hanno sempre filato liscio come l'olio, mentre altri che non stressano la scheda come oblivion mi crashano dopo 3 secondi di gioco (3 secondi)
Dulcis in fundo il fatto che i crash sono irriproducibili o quasi, quindi e' di fatto impossibile cercare di capire cosa manda tutto in tilt. Senza contare che a me ha crashato col core a 67 gradi... Ora voglio provare con everest a monitorare la temperatura delle vram e capire se magari quelle vanno fuori scala (sempre che la temperatura sia rilevata correttamente...)
/QUOTE]
anche a me a volte crasha sui 65 67 gradi,sto seriamente pensando di richiedere un rma e farmela sostituire o riparare.
mi pare veramente un ottimo dissipatore.
l'hai pagato?
si, veramente un gioiellino ...
costa sui 50 euro, ha giusto il difetto dei pad non proprio "adesivi" :asd: ... ma conoscendo il problema prima di acquistare ho risolto con dei dissini della Thermalright, per il resto quei soldi li vale tutti fino all'ultimo centesimo ...
dario fgx
25-08-2009, 08:36
si, veramente un gioiellino ...
costa sui 50 euro, ha giusto il difetto dei pad non proprio "adesivi" :asd: ... ma conoscendo il problema prima di acquistare ho risolto con dei dissini della Thermalright, per il resto quei soldi li vale tutti fino all'ultimo centesimo ...
benissimo.
per adesso non ho problemi con la vga se non con furemark dopo diverse decine di minuti.
se dovesse cominciare a crashare anche a me so a cosa rivolgermi.
quindi mi assicuri la completa compatibilità con la nostra be?
circa i pad adesivi puoi frci ben poco sono tutti cosi', salvo comprarli a parte
Qualcun'altro ha notato questa differenza di stabilita' sui sistemi con kernel vista, rispetto a quelli con xp?
Qualcun'altro ha notato questa differenza di stabilita' sui sistemi con kernel vista, rispetto a quelli con xp?
si con 2 black edition diverse.. sia vista 32 che 64.. comunque su 2 black identici problemi.. crash con blocco del pc e monitor fisso su schermata arlecchino.. una sostituita in RMA che presenta gli stessi problemi e l'altra che spero me la cambino con una 275..
novemilaotto
25-08-2009, 14:28
Ragazzi in genere l rma da e chiave quanto tempo ci mettono?
Ragazzi in genere l rma da e chiave quanto tempo ci mettono?
30-40 gg come da sito
Jammed_Death
26-08-2009, 12:22
aggiornamento sul mio rma: la xfx ha rifiutato la mia scheda con risposta "danneggiamento fisico"...in effetti io ho cambiato il dissipatore originale ma poi l'ho rimesso con cura e pulizia...e il dissipatore l'ho cambiato PERCHè LA LORO CAZZO DI SCHEDA NON FUNZIONAVA ED ERA DIFETTOSA DI FABBRICA...
io con la xfx ho chiuso, che tirino fuori un'altra scheda ultraoverclocckata quanto gli pare e poi propongano come soluzione il downclock...meglio vga liscie e affidabili :rolleyes:
novemilaotto
26-08-2009, 14:25
aggiornamento sul mio rma: la xfx ha rifiutato la mia scheda con risposta "danneggiamento fisico"...in effetti io ho cambiato il dissipatore originale ma poi l'ho rimesso con cura e pulizia...e il dissipatore l'ho cambiato PERCHè LA LORO CAZZO DI SCHEDA NON FUNZIONAVA ED ERA DIFETTOSA DI FABBRICA...
io con la xfx ho chiuso, che tirino fuori un'altra scheda ultraoverclocckata quanto gli pare e poi propongano come soluzione il downclock...meglio vga liscie e affidabili :rolleyes:
azz!! mi spiace davvero!! Indi per cui se ne accorgono.A me pare di aver quasi risolto:
downclock con memorie a 2000 e non 2300.Ora se mi regge ancora coi test,la tengo e compro il dissi,e tiro avanti ancora 7 8 mesi,se non regge rma.Piuttosto viste le peripezie non è che ti toglieresti l'accelero extreme? :D
Se cambiate dissipatore , addio RMA !
Stò provando i driver 190.62 e anche questi come i 190 precedenti mi danno problemi durante il memory stress , errori a non finire.
Prima con i 186.18 lo passavo liscio :muro:
Jammed_Death
26-08-2009, 18:18
non con tutte le marche, la gainward ad esempio permette di cambiarlo a patto che venga rimesso
Stò provando i driver 190.62 e anche questi come i 190 precedenti mi danno problemi durante il memory stress , errori a non finire.
è la scheda che fa schifo non i drivers
Sicuramente sarà la prima e l'ultima volta che prendo xfx , fine anno sicuramente la vendo da qualche parte :D
Per fortuna che almeno crash nei giochi ultimamente non ne ho avuti , penso dipenda anche dalla regolazione della ventola con evga precison
novemilaotto
26-08-2009, 23:37
cacchio son passato ad nvidia anche per problemi di driver che ultimamente affligevano ati,ma a quanto pare,tra schede con memorie che scaxxano e driver,non si sa dove :muro:
novemilaotto
26-08-2009, 23:39
perdonami una domanda:ti han rimandato una scheda "rigenerata" o nuova di pacca? Devi rispedirgli indietro anche eventuali programmi o giochi a corredo,adattatori e compagnia? Ma ti han ridato una 55nm o sempre una 65?
in genere prima che t accettassero l rma quanto hai atteso? e cosa hai scritto nella descrizione? Mi sa tanto che non è problema di memorie in quanto crashano lo stesso anche a 2000mhz,qui il problema è altrove!!
perdonami una domanda:ti han rimandato una scheda "rigenerata" o nuova di pacca? Devi rispedirgli indietro anche eventuali programmi o giochi a corredo,adattatori e compagnia? Ma ti han ridato una 55nm o sempre una 65?
in genere prima che t accettassero l rma quanto hai atteso? e cosa hai scritto nella descrizione? Mi sa tanto che non è problema di memorie in quanto crashano lo stesso anche a 2000mhz,qui il problema è altrove!!
guarda che mi sa che dal messaggio gli han rimandato la sua senza ripararla.. comunque si la confezione dev'essere come quando l'hai aperta con tutto il bundle..
Jammed_Death
27-08-2009, 01:51
perdonami una domanda:ti han rimandato una scheda "rigenerata" o nuova di pacca?
non so
Devi rispedirgli indietro anche eventuali programmi o giochi a corredo,adattatori e compagnia?
mai rispedito nulla, la prima volta me l'hanno sostituita
Ma ti han ridato una 55nm o sempre una 65?
65
il tempo d'attesa è variabile anceh perchè loro non avvertono di nulla, bisogna mandare almeno 2-3 mail per ottenere una risposta...nella descrizione gli ho detto che crashava mollandomi una schermata monocolore e che con un semplice test di stabilità di furmark si poteva vedere il crash...qualche altra info su temperature e roba simile e finito lì...
secondo me non sono le memorie, secondo me è il vrm (la parte che regola il voltaggio della vga)...con everest e mi pare anceh con furmark si può vedere la temperatura del vrm...in una scheda non fallata anche a 85° regge...in una scheda fallata oltre i 70-75 crasha; alcuni infatti risolvevano modificando il voltaggio tramite rivatuner ma si rischia di far danni se non si capisce bene dove mettere le mani...l'accelero extreme ha un modulo apposito per la dissipazione del vrm infatti riduce i crash ma non li elimina e in ogni caso, com'è successo a me è possibile che sostituendo il dissipatore non vi accettino l'rma...ora io spero che mi mettano in contatto con xfx per sbattergli in faccia tutte ste cose che ho capito dalle CENTINAIA di casi che ho letto su questo e altri forum
ps: ho cercato un mio vecchio thread su guru3d dove dicevo che la temperatura del vrm rilevata da furmark durante i test con l'accellero extreme era di 101° senza crash...quindi potrebbe anche non essere il vrm...praticamente questo caso è paragonabile al nvlddmkm, che in un anno non si è capito se dipende dai driver, da una partita di schede fallate, dalla temperatura, dal sistema operativo, dai voltaggi o dalle frequenze...
io non so più che fare, quello che so è che attualmente potrei non ottenere la sostituzione della mia vga e mi girano parecchio.
pps: quando mi usciva per la prima volta questo problema e ho contattato il supporto xfx mi hanno detto che l'alimentatore non era sufficiente (corsair hx620)...immaginate la frustrazione, era come cercare di spiegare la teoria dell'evoluzione a un bigotto cattolico...
scusate il lungo post ma ho cercato di fornire più informazioni possibili (nei miei post precedenti in questo thread ci sono altre risposte e info basate sui test)
novemilaotto
27-08-2009, 08:22
Sei stato preziosissimo ed esaustivo.proverò a sentir anche io xfx,anche se son parecchio tentato di vender la scheda così com è e guardar ad altro!! Inizio a pentirmi di aver acquistato sta black edition!! Ma halduemilauno che la aveva non ha di questi problemi?
milanok82
27-08-2009, 08:22
Ragazzi io mi sono intromesso qua pur non avendo una gtx 260,ma ho gli stessi sintomi vostri come altri possessori di xfx 4870.Ebbene penso anche io che è un problema di vram sapete perchè?dopo il crash di un gioco mi si è riavviato il pc e dopo la schermata di controllo del bios mi è spuntata una frase veloce dove c'era scritto change vram.Cosi ho pensato che il problema proviene da li.
novemilaotto
27-08-2009, 08:32
Di una cosa son certo se è così:mai più xfx
ho provato ad abbassar le memorie,ventola al 100% dopo mezz ora oltre il lagg pure Blue screen e s video i Loop.son tentato di raggiungere il primo cassonetto!
halduemilauno
27-08-2009, 08:39
Sei stato preziosissimo ed esaustivo.proverò a sentir anche io xfx,anche se son parecchio tentato di vender la scheda così com è e guardar ad altro!! Inizio a pentirmi di aver acquistato sta black edition!! Ma halduemilauno che la aveva non ha di questi problemi?
risposto al pvt.
no come detto nessun problema(faccio scongiuri).
ciao.
;)
ps che driver stai usando?
dario fgx
27-08-2009, 08:53
cmq confermo che anche per me esiste il problema del surriscaldamento.
cioè la vga non porta automaticamente la ventola al regime necessario ad evitare un crash ma devi essere tu ad impostarla affinchè ciò non si verifichi.
non fosse che cambiare il regime di rot della ventola è facilissimo, solo per questo motivo, la vga meriterebbe di tornarsene in rma
cmq in OGNI gioco da me provato anche al 75-80% del duty cycle la vga è stabile mentre in furmark DEVO metterla al 100% per essere stabile
novemilaotto
27-08-2009, 09:27
a me tutti i call of duty ad esclusione del 2 vanno in crash dopo 10 minuti,cod 2 dopo anche 45 minuti in multi in server con parecchia gente e quindi fumogeni e compagnia.
Azz, ma come hanno fatto ad accorgersene, hai cambiato pasta pad adesivi o che?
Cmq è chiaro che se si sono accorti non te l'abbiano accettato, fanno tutte cosi le case :(
Jammed_Death
27-08-2009, 10:07
Azz, ma come hanno fatto ad accorgersene, hai cambiato pasta pad adesivi o che?
Cmq è chiaro che se si sono accorti non te l'abbiano accettato, fanno tutte cosi le case :(
no la gainward accetta l'rma anche se si cambia il dissipatore, era uscita la news qualche tempo fa...se ne sono accorti perchè appena smontato il dissipatore ho trovato la pasta messa a cazzo di cane sulla scheda, io l'ho sostituita ovviamente (perchè magari il problema era quello) ma niente...
non aveva nemmeno l'adesivo "garanzia", quello che se viene rimosso invalida tutto
a me tutti i call of duty ad esclusione del 2 vanno in crash dopo 10 minuti,cod 2 dopo anche 45 minuti in multi in server con parecchia gente e quindi fumogeni e compagnia.
:eek: RMA subito! Ti passa la voglia di giocare così...
Comunque con i driver 186.18 mi stò trovando bene , finito bionic command , prototype e cod5 senza il minimo crash.L'unica cosa è il test di furmark che se passa una certa temperatura và in crash
dario fgx
27-08-2009, 10:27
:eek: RMA subito! Ti passa la voglia di giocare così...
Comunque con i driver 186.18 mi stò trovando bene , finito bionic command , prototype e cod5 senza il minimo crash.L'unica cosa è il test di furmark che se passa una certa temperatura và in crash
a che temp?
io ho visto che sotto gli 81°C è stabile
Generalmente pure la mia regge fino agli 81° con furmark , mentre facendo il test senza MSAA mi arriva anche a 87° e si stabilizza.Idem pure con OCCT
dario fgx
27-08-2009, 10:41
Generalmente pure la mia regge fino agli 81° con furmark , mentre facendo il test senza MSAA mi arriva anche a 87° e si stabilizza.Idem pure con OCCT
ma ad 87°C crasha?
No per fortuna rimane stabile , provato il test per 20 minuti.
Però mi succede solo se non abilito i filtri MSAA , altrimenti mi và in crash di solito dopo gli 81°
Jammed_Death
27-08-2009, 10:46
boh io la cambierei...è comunque una scheda zoppa...
dario fgx
27-08-2009, 10:47
io ho fratto una decina di minuti con msaa 16x e si ferma ad 81°xsenza crash
Forse avrai una dissipazione nel case migliore del mio.
Sarei tentato di mandarla in RMA ma mi secca restare senza vga per quasi un mese e con l'incognita che magari risulti apposto :muro:
Visto che con i giochi sembra apposto tiro avanti un altro paio di mesi , magari poi passo a una gtx285 e mi vendo la mia.
dario fgx
27-08-2009, 11:02
Forse avrai una dissipazione nel case migliore del mio.
Sarei tentato di mandarla in RMA ma mi secca restare senza vga per quasi un mese e con l'incognita che magari risulti apposto :muro:
Visto che con i giochi sembra apposto tiro avanti un altro paio di mesi , magari poi passo a una gtx285 e mi vendo la mia.
innanzitutto non riesco a togliere msaa 16x, metto none e lo esegue cmq a 16x
se con i giochi non ti da problemi non vedo perchè dovresti cambiarla!
Strano che non riesci a togliere l'MSAA.
Forse nei settaggi avanzati del Pannello di controllo NVIDIA tieni l'antialiasing forzata a 16x.Se è cosi rimettila con le opzioni di default(Application controlled)
dario fgx
27-08-2009, 11:22
Strano che non riesci a togliere l'MSAA.
Forse nei settaggi avanzati del Pannello di controllo NVIDIA tieni l'antialiasing forzata a 16x.Se è cosi rimettila con le opzioni di default(Application controlled)
no si era rincoglionito il programma, dopo averlo reinstallato è tutto ok
vado a provare senza aa
Magari fai un test di 15/20 minuti
dario fgx
27-08-2009, 12:05
Magari fai un test di 15/20 minuti
senza AA
si stabilizza sui 86°C, la curva di salita è molto più rapida
l'ho provato per 1000 secondi circa
no crash
ribadisco ventola al 100% settata da me
Allora... rispondo ai vari quesiti... A me e-key ha fatto l'rma in dieci giorni ma credo dipenda dal fatto se riescono a verificare il problema subito oppure no (cosa che con me era successo). Se vuoi mandarla in RMA ti consiglio di sentirli prima telefonicamente per spiegargli per filo e per segno tutto cio' che ti succede.
Per cio' che concerne il dissipatore tolto... da quando e' nata l'informatica se operi su una componente hardware (dissipatore o altro) la garanzia viene invalidata: l'eccezione puo' essere la gainward che accetta un rma nel caso stacchi il dissipatore, non la xfx che non l'accetta (immagina se togliendolo ti porti via una delle micro resistenze...)
Per i driver nvidia... non ho mai avuto problemi (e io ho sempre avuto schede geforce), ma ultimamente a partire dai driver 190.x sotto xp 32 bit, questo tipo di driver manda a put... la JAVA RE impedendogli di visualizzare correttamente le applet java (cosa che non accade su sistema vista 64 bit)
Per gli rma: un consiglio che mi e' stato dato e' quello di parlare direttamente con la casa madre (la xfx in questo caso). Puo' darsi che si ottengano maggiori delucidazioni e piu' facilita' di sostituzione rispetto ad una societa' finale.
I crash... Io credo che la stessa xfx non sappia che pesci pigliare. Il problema esiste e forse e' puramente a livello software. Non si spiegano altrimenti certi crash casuali, a tempi diversi e con giochi diversi. Caso mio: lotro tutto al max, al 99% mi crasha; Oblivion tutto al max mi crasha sicuramente e dopo pochi secondi di gioco; Far Cry 2 tutto al max NON MI HA MAI CRASHATO!
Un instabilita' hardware e' possibile, ma e' piu' dovuto a componenti di scarsa qualita' (ad esempio condensatori) piuttosto che a parti fallate (ram con celle bruciate...). Quello che sarebbe piu' importante capire e': questi continui crash danneggiano la scheda oppure no...?
Infine come comportarsi: l'estate e' finita (a me i crash sono aumentati esponenzialmente da giugno), consiglio (che e' poi cio' che faro' io) a chi ha i crash "arlecchino" continui di abbassare il dettaglio dei giochi e abbassare le frequenze di lavoro della scheda e sperare che cosi' i crash diminuiscano sensibilmente...
milanok82
27-08-2009, 13:39
Volevo chiedere se qualcuno ha mandato la scheda a xfx e con quale ditta l'ha spedita,io dovrei spedirla direttamente a loro e vorrei dei consigli quale azienda di trasporto utilizzare.Per il costo mi hanno chiesto 25 sterline che corrispondo a 28 euro a mio carico:(
kimgmate
27-08-2009, 14:33
arrivata la mia dall'rma, (2 mesi e mezzo di attesa) mi era stato assicurato per telefono che era stata sostituita con una di nuova, arrivata 1 ora e mezzo fa, controllo e mi ritrovo la mia scheda ripeto la mia scheda oltre che sporca di polvere pure graffiata. ora chiamo hardwareplanet e mi sentono cantare
milanok82
27-08-2009, 14:49
arrivata la mia dall'rma, (2 mesi e mezzo di attesa) mi era stato assicurato per telefono che era stata sostituita con una di nuova, arrivata 1 ora e mezzo fa, controllo e mi ritrovo la mia scheda ripeto la mia scheda oltre che sporca di polvere pure graffiata. ora chiamo hardwareplanet e mi sentono cantare
:eek: Incredibile,una persona nostante i problemi avuti deve pure essere preso per i fondelli
kimgmate
27-08-2009, 15:10
allora, purtroppo è colpa della casa madre.
in questo caso xfx .
una volta sostituivano con il nuovo, ora invece ( tutelati dalla legge) quando spedisci in rma ti rispediscono nel 95% dei casi materiale riparato e rigenerato, praticamente quello che arriva ..arriva
hardwareplanet è stato anche troppo gentile pur di nn sentire lamentele era disposto a rimborsarmi la scheda però a fronte di altri 17 euro di spedizione e l'incognita di quanto me la valutassero ho deciso di provarla ........in caso di ulteriore rma me la sostituiscono con altro modello.
Jammed_Death
27-08-2009, 15:13
in questo caso xfx .
una volta sostituivano con il nuovo, ora invece ( tutelati dalla legge) quando spedisci in rma ti rispediscono nel 95% dei casi materiale riparato e rigenerato, praticamente quello che arriva ..arriva
hardwareplanet è stato anche troppo gentile pur di nn sentire lamentele era disposto a rimborsarmi la scheda però a fronte di altri 17 euro di spedizione e l'incognita di quanto me la valutassero ho deciso di provarla ........in caso di ulteriore rma me la sostituiscono con altro modello.
speriamo che e-chiave faccia così anche con me, l'addetta all'rma mi ha detto che facevano il possibile e poi mi facevano sapere...
2 mesi di attesa x un rma...ma scherziamo!
Se trovo quello che ha progettato sta scheda gli faccio un paio d'occhi "black edition"
kimgmate
27-08-2009, 18:47
purtroppo son caduto sul periodo delle ferie ..................e particolare nn indifferente siamo in italia
in questo caso xfx .
Ma stiamo scherzando...????????
Ti consiglio di verificare le condizioni di garanzia e di non averle infrante (come letto in altri post qui...) e quindi di ritelefonare facendogli capire che se non ti sostituiscono lo scheda li denunci alle varie autorita'. Che mi risulti questa cosa della rigenerazione e' una fandonia: se la scheda e' difettosa (e sfido chiunque a dimostrare che cio' non e'...) te la DEVONO sostituire, non ci sono caxxi!!!!
uhm... rileggendo meglio la mail mi par di capire una cosa ancora diversa...
Fammi capire: Hardwareplanet l'ha rimandata alla casa madre e loro (probebilmente a causa delle solite clausolette in piccolissimo) non gli hanno mandato una scheda nuova, ma gliene hanno mandata una riparata...?
Se cosi' fosse, questo taglia subito tutte le mie possibilita', in quanto mi era stato consigliato di rivolgermi direttamente alla casa madre e comunque sia e-key mi ha fatto sapere che nel caso facessi un nuovo rma stavolta sarebbe la casa madre a decidere il da farsi (mentre in precedenza mi hanno sostituito la scheda in 4 e 4 = 8... per giunta sotto natale).
In ogni caso sia chi ti ha assicurato che l'avrebbero cambiata, sia chi te l'ha graffiata dovrebbe sentire le tue lamentele...
kimgmate
28-08-2009, 09:34
Ma stiamo scherzando...????????
Ti consiglio di verificare le condizioni di garanzia e di non averle infrante (come letto in altri post qui...) e quindi di ritelefonare facendogli capire che se non ti sostituiscono lo scheda li denunci alle varie autorita'. Che mi risulti questa cosa della rigenerazione e' una fandonia: se la scheda e' difettosa (e sfido chiunque a dimostrare che cio' non e'...) te la DEVONO sostituire, non ci sono caxxi!!!!
uhm... rileggendo meglio la mail mi par di capire una cosa ancora diversa...
Fammi capire: Hardwareplanet l'ha rimandata alla casa madre e loro (probebilmente a causa delle solite clausolette in piccolissimo) non gli hanno mandato una scheda nuova, ma gliene hanno mandata una riparata...?
Se cosi' fosse, questo taglia subito tutte le mie possibilita', in quanto mi era stato consigliato di rivolgermi direttamente alla casa madre e comunque sia e-key mi ha fatto sapere che nel caso facessi un nuovo rma stavolta sarebbe la casa madre a decidere il da farsi (mentre in precedenza mi hanno sostituito la scheda in 4 e 4 = 8... per giunta sotto natale).
ciao, allora nn ho infranto nessuna condizione di garanzia per fortuna.
purtroppo le case madri quando tu apri una rma nn hanno l'obbligo di sostituire il pezzo difettoso con uno nuovo (sono tutelate dalla legge), anzi è a loro discrezione, ma di sostituirlo con uno funzionante e questo puo' anche essere riparato/rigenerato.
solo nel caso in cui l'oggetto nn sia + in produzione o nn sia possibile riparare allora ti viene sostituitocon uno di pari valore o superiore.
la scheda che mi hanno spedito esteticamente nn è mica danneggiata, solo che rispetto alla mia si vede che è leggermente + usata.
ho capito che è solo questione di culo...
avevo pure pensato di restituirla e farmi fare un accredito però, ho speso 280 euro della scheda + 17 di spedizione per l'rma, poi avrei dovuto aggiungerne altri 17 per un ulteriore spedizione per la restituzione ( e siamo a 314 euro), e avrei l'incognita valutazione .
se la mia venisse valutata 120/150 euro dovrei aggiungere ulteriori spese di spedizione + altri 30/50 euro per una 275gtx ( scheda nuova ma che tra un paio di mesi sara' vecchia visto l'imminente arrivo delle nuove schede nvidia).
alla fine sta benedetta scheda tra acquisto, rma e sostituzione mi sarebbe venuta a costare circa 400 euro.
ora metto alla frutta quella che mi hanno spedito e se salta la tengo a casa fino a metà del prossimo anno (tanto la garanzia mi scade a gennaio 2011 , ed è degnamente sostituita da una xfx 8800gts 512 alpha dog edition) e poi me la farò sostituire con un modello nuovo di pari valore.
Hai provato a testare questa scheda che ti è arrivata ?
Il colmo sarebbe che presentasse gli stessi problemi di prima :doh:
Mr. Bolla
28-08-2009, 15:36
Ciao, ultimamente sto avendo anche io dei problemi di crash del sistema, e mi sta venendo il dubbio che il problema possa derivare dalla xfx gtx26 black edition.
Il mio problema si sviluppa così: il primo crash l'ho avuto con cryostasis, si è spento di botto il pc e non si è più riacceso. Il primo pensiero è andato all'alimentatore (e infatti c'è un 3d nella sezione apposita), prima era un powermax starter 650, ora ho il corsair in firma.
Dopo la sostituzione dell'alimentatore ho provato a reinstallare vari titoli, alcuni non danno il minimo problema, con alcuni altri (lost planet, fuel, test drive unlimited ...) dopo un 20-30 min di gioco il sistema crasha e si spegne da solo, e dopo 2-3 secondi si riavvia. Però, al riavvio vista di dà la richiesta di modalità normale o provvisoria, e in qualunque caso ogni tentativo di connessione fallisce perchè non riconosce la password di rete...ci vuole un ulteriore riavvio e torna tutto "normale".
Sto aggiornando il sistema con gli ultimi driver nvidia (dato che andavo avanti con i soli driver acquistati insieme alla scheda), vediamo se qualcosa migliora....
Ogni suggerimento o esperienza bene accetti, ovviamente!:)
Il tuo mi sembra un crash diverso da quello solito delle XFX BE , qui quando parte il crash ti rimane lo scermo fisso di un colore però il pc non si riavvia.
Anzi per riavviarlo devi addirittura spegnere completamente il pc per un paio di secondi per farlo partire.
Comunque prova i soliti test per la vga cioè , FURMARK e VIDEO MEMORY STRESS
Ciao, ultimamente sto avendo anche io dei problemi di crash del sistema, e mi sta venendo il dubbio che il problema possa derivare dalla xfx gtx26 black edition.
Il mio problema si sviluppa così: il primo crash l'ho avuto con cryostasis, si è spento di botto il pc e non si è più riacceso. Il primo pensiero è andato all'alimentatore (e infatti c'è un 3d nella sezione apposita), prima era un powermax starter 650, ora ho il corsair in firma.
Dopo la sostituzione dell'alimentatore ho provato a reinstallare vari titoli, alcuni non danno il minimo problema, con alcuni altri (lost planet, fuel, test drive unlimited ...) dopo un 20-30 min di gioco il sistema crasha e si spegne da solo, e dopo 2-3 secondi si riavvia. Però, al riavvio vista di dà la richiesta di modalità normale o provvisoria, e in qualunque caso ogni tentativo di connessione fallisce perchè non riconosce la password di rete...ci vuole un ulteriore riavvio e torna tutto "normale".
Sto aggiornando il sistema con gli ultimi driver nvidia (dato che andavo avanti con i soli driver acquistati insieme alla scheda), vediamo se qualcosa migliora....
Ogni suggerimento o esperienza bene accetti, ovviamente!:)
Ti consiglio vivamente di portare il tuo pc in assistenza: da cio' che dici se il pc muore semplicemente (da come l'hai descritto, non va nemmeno in bsod) escludendo un problema di alimentazione (hai cambiato l'alimentatore...) e' possibile che ci siano conflitti gravi che il sistema operativo non e' in grado di intercettare, visto che da come lo descrivi non si riaccende. Comunque sia effettivamente e' difficile che la causa sia la scheda video: se hai il pc in garanzia una bella visitina di controllo credo sia d'obbligo...
Magari dai anche una controllata alla temperatura della CPU sotto sforzo.Potrebbe anche riavviarsi per una cattiva dissipazione della CPU
kimgmate
28-08-2009, 19:28
per il momento nn ho tempo cmq nn preoccupatevi che vi terrò ben aggiornati sui sviluppi
Mr. Bolla
28-08-2009, 19:47
Grazie mille per i suggerimenti, per ora ho fatto così....ho controllato la gestione periferiche nel pannello di controllo e c'era l'alert giallo in relazione ai driver del bus di sistema, quindi ho installato dei driver specifici chipset intel per la mia scheda madre. ora l'alert è sparito. Poi ho aggiornato i driver video ai dd nforce 190.62, specifici per vista 64.
Oggi avevo un pò di tempo libero e ho fatto una decina di benchmark consecutivi con crysis bench tools, sembrerebbe tutto ok ma so bene che devo stressare ancora molto per avere una minima sicurezza in tal senso....
Ho appena chiuso una sessione a crysis (modalità 64), ho giocato un 3/4 d'ora, very high in dx10 noAA (che comunque non è un granchè....26fps di media), al termine mi sembra tutto regolare, osservando che la scheda video è uscita con 77° (in altre condizioni l'ho vista anche poco sopra gli 80).
Domani farò altre prove, in effetti leggendo quà e là in rete c'era stato qualcuno secondo cui certi spegnimenti (come il mio: ora ogni volta si spegne e riaccende subito) sarebbero dovuti a conflitti hardware, tipo bus non aggiornato, problemi tra scheda madre e scheda video ecc....).
Non escludo comunque la carenza di dissipazione, dato che con il case non ho fatto una grandissima scelta....anzi.....sul pc in ufficio, che prima avevo a casa, ho montato un CM Cavalier e mi sa che farò scambio.....
Grazie mille, se qualcuno ha altre dritte sono sempre ben accette..
ciao
novemilaotto
29-08-2009, 08:13
ho un fine settimana x dedicarmi alle prove,ma un rma mi rompe alquanto x giunta col rischio che la spedisca e a loro funge e mi addebitino i costi di 15euro,o che peggio dopo un mese di "astinenza" se va bene,mi rimandino una scheda magari usata,o che abbia ancora gli stessi problemi.Per cui a sto punto,vado di gtx 275 o 4890? :D
novemilaotto
30-08-2009, 19:36
dite che è scheda video o mia ram che crasha?
http://img21.imageshack.us/gal.php?g=img0318p.jpg
dite che è scheda video o mia ram che crasha?
http://img21.imageshack.us/gal.php?g=img0318p.jpg
tipico crash con conseguente blocco del pc della black edition..
tipico crash con conseguente blocco del pc della black edition..
Vero, anche a me capita quella schermata arlecchino. Magari pero' segnala sotto quale s.o. ti capita e con quali versione dei forceware.
Piuttosto il secondo mi lascia molto interdetto... un bsod con tanto di corruzione del video...? A quele file fa riferimento quel bsod? Io non riesco a leggerlo...
ho un fine settimana x dedicarmi alle prove,ma un rma mi rompe alquanto x giunta col rischio che la spedisca e a loro funge e mi addebitino i costi di 15euro,o che peggio dopo un mese di "astinenza" se va bene,mi rimandino una scheda magari usata,o che abbia ancora gli stessi problemi.Per cui a sto punto,vado di gtx 275 o 4890? :D
Io alla seconda scheda video cambiata e in considerazione di altri interventi in questo thread oramai penso che cerchero' di ottenere la maggiore stabilita' possibile di sistema operando su ventola freequenze e quant'altro. Se riesco a limitare i crash, magari abbassando la risoluzione di alcuni giochi che proprio non vogliono saperne mi va bene lo stesso. I rischi di un rma, a parte che ti rimandino la stessa scheda (ma quello te lo deve dire chi te l'ha venduta) e' che ti mandino nuovamente una B.E. 1.0. A me e' capitato questo (tra l'altro son riuscito a farmela cambiare in 10 giorni) e i problemi si sono ripresentati, anche se con minore frequenza. Se riesci a fartela sostituire con la nuova B.E. (quella a core 680 e ram 2000) sarebbe la soluzione migliore (anche se mi pare di aver letto che anche quest'altra non e' molto stabile) o meglio ancora con un'altra gtx 260 di un'altra marca. Per il resto da tutto sto casino ho capito una cosa: mai piu' computer o parti di esso su internet; se succedono casini l'assistenza e' praticamente impossibile :muro:
Non escludo comunque la carenza di dissipazione, dato che con il case non ho fatto una grandissima scelta....anzi.....sul pc in ufficio, che prima avevo a casa, ho montato un CM Cavalier e mi sa che farò scambio.....
Grazie mille, se qualcuno ha altre dritte sono sempre ben accette..
ciao
Scarica everest: e' un software molto potente che ti dice praticamente tutto del tuo pc comprese le temperature della cpu
Leggo ora che hai un dual core portato a 3 ghz... Mi ricordo male o gli 8400 vanno piu' piano di default? La ventola sulla cpu e' quella standard?
Mr. Bolla
01-09-2009, 12:42
Scarica everest: e' un software molto potente che ti dice praticamente tutto del tuo pc comprese le temperature della cpu
Leggo ora che hai un dual core portato a 3 ghz... Mi ricordo male o gli 8400 vanno piu' piano di default? La ventola sulla cpu e' quella standard?
Grazie mille, oggi pomeriggio approfittando degli ultimi giorni di cazzeggio para-feriale scaricherò everest (già.....pensare che sul sistema precedente lo avevo.....come ho fatto a non ricordarmi?) e vedrò un pò di cose....
.....comunque, il mio sistema è tutto "liscio"....niente OC nè alla gpu nè al procio.....tutto di fabbrica....
ciao
Grazie mille, oggi pomeriggio approfittando degli ultimi giorni di cazzeggio para-feriale scaricherò everest (già.....pensare che sul sistema precedente lo avevo.....come ho fatto a non ricordarmi?) e vedrò un pò di cose....
.....comunque, il mio sistema è tutto "liscio"....niente OC nè alla gpu nè al procio.....tutto di fabbrica....
ciao
Si, scusa, ricordavo male io.
Scusate, c'e' qualcuno a cui si presenta il problema della schermata arlecchino in un sistema operativo a 64 bit oppure con non piu' di 3 giga di ram di sistema?
novemilaotto
07-09-2009, 18:21
Scusate, c'e' qualcuno a cui si presenta il problema della schermata arlecchino in un sistema operativo a 64 bit oppure con non piu' di 3 giga di ram di sistema?
io ho vista 64 e 4gb di ram.
provata su altro pc con stesse caratteristiche. Perchè? Ormai la mia è in rma!:cry:
E avevi la schermata arlecchino...?
Mi era venuto in mente che il problema potesse essere causato dai driver e/o dal s.o. a 32 bit con 4 giga di ram...
novemilaotto
07-09-2009, 20:05
E avevi la schermata arlecchino...?
Mi era venuto in mente che il problema potesse essere causato dai driver e/o dal s.o. a 32 bit con 4 giga di ram...
le schermate son quelle che si trovano qualche pagina addietro.
No io credo sian state le ram che col caldo scaxxavano troppo,infatti d'inverno son stato tranquillo
kimgmate
07-09-2009, 23:34
bene bene, allora scusate per l'assenza ma nn ho mai avuto tempo per provare la scheda.
ore 22.30 di ieri monto la scheda arrivatami dall'rma una setiman fa, prima cosa faccio test stabilita' con furmark, risultato: la scheda mi crasha a 78° dopo 2 minuti(schermo monocolore). riavvio provo altro test con furmark però la temp sale molto lentamente questa volta . arrivo a 69° e blocco il programma per dedicarmi ad altro.
ore 24.00 gioco a neverwinter night 2 e dopo 10 minuti altro crash............(schermo ad arlecchino questa volta).
hahahahh mi piacerebbe sapere che cazzo hanno riparato!!!!!!... .questa sera faccio altri test........domani mi spiace per hardware planet ma mi sentiranno leggermente incazzato, il bello è che quando ho tel per lamentarmi della scheda video inviatami (perchè era rigata e per il fatto che potesse ripresentare gli stessi problemi) il tecnico mi ha risposto che mai successo in vita loro che un prodotto riparato avesse problemi (meglio che preparino una bella e NUOVA 275 in sostituzione ).
sinceramente nn ho parole
Ma qualcuno che ha risolto questi problemi esiste...?
novemilaotto
08-09-2009, 08:22
Ma qualcuno che ha risolto questi problemi esiste...?
qualche pagina addietro si.con dissipatore xtreme gtx 280
E' una cosa stranissima, cio' implica che il problema sia causato dalle temperature, ma per prove che ho fatto io mi pare di poter escludere quasi con certezza questa possibilita'...
Jammed_Death
11-09-2009, 12:29
e-key intanto non mi risponde da una settimana...
e-key intanto non mi risponde da una settimana...
Prova a chiarmarli ;)
Da me al tempo dell'enermax sono stati molto cordiali. Ci hanno messo 2 mesi ma vabbp :asd:
Jammed_Death
11-09-2009, 13:56
Prova a chiarmarli ;)
Da me al tempo dell'enermax sono stati molto cordiali. Ci hanno messo 2 mesi ma vabbp :asd:
eh io tra ferie, assistenza xfx, assistenza loro eccetera sono ormai 4 mesi...doveva darmi la risposta di xfx ma poi boh
Ragazzi, credo che anche la mia stia lentamente crepando, visto il presentarsi di schermate monocromatiche mentre gioco o durante Furmark e simili...
Cosa mi consigliate di fare? Rma? A chi dovrei rivolgermi?
Ragazzi, credo che anche la mia stia lentamente crepando, visto il presentarsi di schermate monocromatiche mentre gioco o durante Furmark e simili...
Cosa mi consigliate di fare? Rma? A chi dovrei rivolgermi?
Prima non era mai successo niente? :fagiano:
Prima non era mai successo niente? :fagiano:
Ha iniziato a freezarsi con una schermata di un colore da un paio di giorni con giochi come Crysis, Stalker e simili e anche con Furmark, quindi direi che sta partend... poi al riavvio mi da un bip lungo e 2-3 corti che indicano un problema con la scheda video, l'ho staccata e pulita dalla polvere, ma il problema persiste...
per altro ho notato che una volta riavviato il sistema la scheda si comporta nel seguente modo
http://i26.tinypic.com/16gie7r.png
senza avere niente di aperto, magari non vuol dire nulla però...
Ha iniziato a freezarsi con una schermata di un colore da un paio di giorni con giochi come Crysis, Stalker e simili e anche con Furmark, quindi direi che sta partend... poi al riavvio mi da un bip lungo e 2-3 corti che indicano un problema con la scheda video, l'ho staccata e pulita dalla polvere, ma il problema persiste...
per altro ho notato che una volta riavviato il sistema la scheda si comporta nel seguente modo
http://i26.tinypic.com/16gie7r.png
senza avere niente di aperto, magari non vuol dire nulla però...
che sistema operativo monti? magari è AERO
No quello è colpa dei nuovi driver 190.xx che a sto punto presumo tu abbia. Quindi se li hai metti i 186.18 che sono i migliori a detta di molti (come compromesso tra stabilità etc etc).
I beep controlla a cosa si riferiscono di preciso, se non sbaglio è una mancata alimentazione :wtf:
A me per esempio faceva con unmodu da 625 che era fallato e non erogava abbastanza corrente sulla +12
novemilaotto
12-09-2009, 14:18
in genere e-chiave quanto ci mette x un rma?
Award Bios
1 Long Beep, 3 Short Beeps
One long beep followed by three short beeps means that either the video card isn't installed or the memory on the video card is bad. Reseating or replacing the video card will typically fix the cause of this Award beep code.
Ho provato a testare la memoria video, ma non ha dato errori.
Monto Windows 7.
E' possibile che però in gioco non mi dia artefatti o altri problemi e si pianti così con quella schermata?
novemilaotto
12-09-2009, 16:57
Award Bios
1 Long Beep, 3 Short Beeps
One long beep followed by three short beeps means that either the video card isn't installed or the memory on the video card is bad. Reseating or replacing the video card will typically fix the cause of this Award beep code.
Ho provato a testare la memoria video, ma non ha dato errori.
Monto Windows 7.
E' possibile che però in gioco non mi dia artefatti o altri problemi e si pianti così con quella schermata?
anche a me ogni tanto lo faceva,dovevo spegner il pc,disattivando l'ali e ripartiva.Consiglio:in riparazione!!
anche a me ogni tanto lo faceva,dovevo spegner il pc,disattivando l'ali e ripartiva.Consiglio:in riparazione!!
Ma quanto ci mettono più o meno con la riparazione?
Poi ho letto che può non tornare la mia e io sinceramente quella di un altro non la voglio...
novemilaotto
13-09-2009, 16:46
Ma quanto ci mettono più o meno con la riparazione?
Poi ho letto che può non tornare la mia e io sinceramente quella di un altro non la voglio...
son rigenerate.Ma a questo punto credo che come mi arriverà la vendo.
Per i tempi dipende da dove l'hai acquistata
L'ho acquistata su Ebay, quindi dovrei rivolgermi a quel venditore?
Sinceramente non ho mai fatto una cosa del genere, non so come comportarmi...
novemilaotto
13-09-2009, 20:28
L'ho acquistata su Ebay, quindi dovrei rivolgermi a quel venditore?
Sinceramente non ho mai fatto una cosa del genere, non so come comportarmi...
prova a sentir il venditore,ma se hai regolare fattura o scontrino sei "quasi apposto".tutto dipende da chi te l'ha venduta!
prova a sentir il venditore,ma se hai regolare fattura o scontrino sei "quasi apposto".tutto dipende da chi te l'ha venduta!
E aggiungo... per evitare sorprese senti telefonicamente che servizio ti riservano: se ti cambiano la scheda ad occhi chiusi, oppure se la testano. In quel caso, attenzione che se non ti trovano il difetto che lamenti, te la rimandano tale e quale...
mirmeleon
14-09-2009, 14:21
E aggiungo... per evitare sorprese senti telefonicamente che servizio ti riservano: se ti cambiano la scheda ad occhi chiusi, oppure se la testano. In quel caso, attenzione che se non ti trovano il difetto che lamenti, te la rimandano tale e quale...
Ho avuto modo di contattare XFX tramite il supporto e mi hanno detto che le schede in particolare le Black passano da loro e non vengono sostituite ad occhi chiusi purtroppo.
Il rivenditore difatti le rispedisce direttamente alla XFX per la riparazione e/o sostituzione e passa molto tempo!
:muro: :cry:
novemilaotto
14-09-2009, 14:25
Ho avuto modo di contattare XFX tramite il supporto e mi hanno detto che le schede in particolare le Black passano da loro e non vengono sostituite ad occhi chiusi purtroppo.
Il rivenditore difatti le rispedisce direttamente alla XFX per la riparazione e/o sostituzione e passa molto tempo!
ma hanno un supporto in italiano?
Fantastico...
Meglio che prima di fare qualcosa la presti a qualcuno per vedere se si presenta anche a lui sto problema.
Io spero che sia la scheda madre ad essere farlocca ( e che sostituirò molto presto), dato che a quanto pare non è esente da problemi di questo tipo, l'importante e che non me l'abbia sfasciata...
mirmeleon
14-09-2009, 15:21
ma hanno un supporto in italiano?
XFX Europe support si trova in Inghilterra!
:(
Fantastico...
Meglio che prima di fare qualcosa la presti a qualcuno per vedere se si presenta anche a lui sto problema.
Io spero che sia la scheda madre ad essere farlocca ( e che sostituirò molto presto), dato che a quanto pare non è esente da problemi di questo tipo, l'importante e che non me l'abbia sfasciata...
Me lo ha confermato anche il negoziante dove l'ho acquistata. Lui la prende, la impacchetta, la rimanda al distributore il quale, lungi dal testarla, la rispedisce diritta diritta alla XFX.....
Che la testa, verifica e te la rimanda a meno che non sia proprio funzionante presumo sostituendotela! Insomma perdi un botto di tempo...
A meno che il negoziante non sia proprio un tuo amicone e si inventi "qualcosa" sostituendola in tempi brevi....
:stordita:
Jammed_Death
14-09-2009, 17:18
e-chiave oggi mi ha rispedito la mia scheda rotta...in teoria dovrebbe andare a parte i crash ma non credo...voglio mettergli il dissipatore della gtx comunque, però devo fissare bene i dissipatorini...mi consigliate un modo per fissarli? (collante, biadesivo, doppia pasta di quelle che fanno colla) e un prodotto per pulire la pasta che si è sparsa?
e-chiave oggi mi ha rispedito la mia scheda rotta...in teoria dovrebbe andare a parte i crash ma non credo...voglio mettergli il dissipatore della gtx comunque, però devo fissare bene i dissipatorini...mi consigliate un modo per fissarli? (collante, biadesivo, doppia pasta di quelle che fanno colla) e un prodotto per pulire la pasta che si è sparsa?
prova a chiedere nel 3d delle gtx260, qualcuno ha montato l'ac accelero et similia
Mi permetto di dire una cosa... sono uno dei pochi fortunati, da Novembre 2008 ho avuto un solo crash con schermata monocolore con Furmark.. Ho messo sotto stress la scheda con Crysis tenendo volutamente la velocità della ventola al 50% per farla scaldare. E' arrivata a 89 gradi ma nessunissimo crash. Pertanto non è un problema di temperature visto che l'unico blocco con furmark è arrivato a 81 gradi. Giochiamoci con queste vga, almeno chi non ha problemi con le varia applicazioni se ne freghi di furmark! Ho passato una giornata a cercare su forum stranieri e la stragrande maggioranza di possessori di Be ha questi problemi.
Una piccolissima nota: XFX è riconosciuto come uno dei migliori produttori di vga sul mercato. Un'azienda di questo calibro non può prendere delle schede reference flasharle e spararle a caso a quelle frequenze. Una cosa del genere si fa con CHIP TESTATI. Questa sarà comunque l'ultima XFX che compro. La stessa cosa succede nel mercato delle automobili. Riscontri un difetto? Bene, richiami e sostituisci il prodotto incriminato o comunque lo ripari. Un comportamento diverso è comunque poco serio:mad: :mad:
Me lo ha confermato anche il negoziante dove l'ho acquistata. Lui la prende, la impacchetta, la rimanda al distributore il quale, lungi dal testarla, la rispedisce diritta diritta alla XFX.....
Che la testa, verifica e te la rimanda a meno che non sia proprio funzionante presumo sostituendotela! Insomma perdi un botto di tempo...
A meno che il negoziante non sia proprio un tuo amicone e si inventi "qualcosa" sostituendola in tempi brevi....
:stordita:
Cioè deve essere morta morta o me la tengo così?
Davvero una bella roba... :doh:
kimgmate
14-09-2009, 21:13
bene bene, allora scusate per l'assenza ma nn ho mai avuto tempo per provare la scheda.
ore 22.30 di ieri monto la scheda arrivatami dall'rma una setiman fa, prima cosa faccio test stabilita' con furmark, risultato: la scheda mi crasha a 78° dopo 2 minuti(schermo monocolore). riavvio provo altro test con furmark però la temp sale molto lentamente questa volta . arrivo a 69° e blocco il programma per dedicarmi ad altro.
ore 24.00 gioco a neverwinter night 2 e dopo 10 minuti altro crash............(schermo ad arlecchino questa volta).
hahahahh mi piacerebbe sapere che cazzo hanno riparato!!!!!!... .questa sera faccio altri test........domani mi spiace per hardware planet ma mi sentiranno leggermente incazzato, il bello è che quando ho tel per lamentarmi della scheda video inviatami (perchè era rigata e per il fatto che potesse ripresentare gli stessi problemi) il tecnico mi ha risposto che mai successo in vita loro che un prodotto riparato avesse problemi (meglio che preparino una bella e NUOVA 275 in sostituzione ).
sinceramente nn ho parole
rispedita per la seconda rma mercoledi scorso
mi spiace solo che nn abbiate potuto assistere alla telefonata tra me ed il tecnico dell'hardwareplanet, 15 minuti da morir dalle risate.
in poche parole dice che nn è la scheda fallata ma il mio pc che dà problemi.
dialogo( dalla parte + interessante):
io:ok ma perchè allora la scheda nn funziona nemmeno sull' altro pc che ho?
lui: perchè il tuo pc la falla e poi il problema si riperquote sugli altri pc
io:ok ma voi l'avete testata la prima volta che ve l'ho spedita?
lui: si e nn dava nessun problema ( mentre quando io chiamai 2 mesi e 1/2 fa mi disse che era stata mandata dal distributore perchè anche a loro dava problemi e poi se nn dava problemi avrei dovuto pagare le spese per rma nn dovuta)
io : ok ma se è il mio pc, perchè quando provo altre schede video ( 8800 gts 512 e una ati 4870 ) nn mi dà nessun problema?ma nn è colpa dell' xfx che ha immesso sul mercato una serie di schede fallate, visto che ci sono molti possessori di be che lamentano i miei stessi problemi?
lui:nn sono molti e poi è colpa della vostra configurazione hardware
io:ok ma abbiamo tutti configurazioni diverse come è possibile?: siccome nn riusciamo a risolvere la situazione mi devo rivolgere ad un'associazione consumatori?
lui:( urlando )visto che mi minaccia guardi che io la instrado(?), anche perchè così la scheda la attende 10 mesi e poi paga pure le spese processuali
(forse nn è al corrente che in caso di controversie legali quando si è iscritti ad una asssociazione consumatori si è pure coperti delle spese processuali)
io: nn ocorre che alzi la voce visto che nn la sto minacciando ma semplicemente facendo una considerazione visto che nn troviamo una soluzione, e poi dovrei essere io quello incazzato.ho speso 280 euro per una cosa che nn funziona. ne ho speso altri 17 di spedizione ,ho atteso pure 2 mesi e mezzo di rma e mi sento pure dire che è colpa del mio pc .
lui: le apro una nuova rma e sistemiamo la faccenda
io: ok ma gradirei che il problema questa volta venisse risolto
lui: le apro l'rma e me la spedisca
io:ok
ahahahhahahh. è imbarazzante certe volte con che gente che si ha a che fare.cmq sul modulo dell'rma oltre ad elencare i noti problemi di crash ho gentilmente chiesto ,visto che nn riusciamo a trovare una soluzione (per loro la scheda è ok mentre per me i miei pc sono ok) ,se me la sostituiscono con un modello diverso (gtx 275) onde evitare ulteriori problemi .
ora sono in attesa di risposta e spero che e domani mi facciano sapere............
novemilaotto
14-09-2009, 22:48
scusami dopo quanto tempo di attesa? anche la mia è in rma:cry:
milanok82
15-09-2009, 00:09
Ragazzi io ho spedito due settimane fa una 4870 a XFX.La sede XFX SUPPORT CENTER si trova a Preston in Inghilterra.Se dovete spedirla,io vi consiglio Fdex che fa spedizioni con l'aereo e il giorno dopo la scheda gli arriva al centro d'assistenza.L'indomani ancora ho avuto l'esito dei test e mi hanno detto pure i test utilizzati.A me è venuto a costare 80 euro circa,spedizioni di andata+ritorno.
Ragazzi io ho spedito due settimane fa una 4870 a XFX.La sede XFX SUPPORT CENTER si trova a Preston in Inghilterra.Se dovete spedirla,io vi consiglio Fdex che fa spedizioni con l'aereo e il giorno dopo la scheda gli arriva al centro d'assistenza.L'indomani ancora ho avuto l'esito dei test e mi hanno detto pure i test utilizzati.A me è venuto a costare 80 euro circa,spedizioni di andata+ritorno.
E sti cazzi però
...
Ma la notizia che potrebbe essere la motherboard a mandare in tilt tutto, ha un suo fondamento o e' un'emerita bippata...?
milanok82
15-09-2009, 11:11
E sti cazzi però
Loro chiedo 25 sterline pari a 28 euro anticipati come spedizioni di ritorno e dopo ti danno i dati della sede per spedire la scheda.Per la spedizione di andata si va da un minimo di 35 euro con le poste, ma siccome mi spaventavo che la scheda non arriva visto che doveva fare mille passaggi e ci volevano 5-7 giorni allora ho scelto Fdex che fa trasporto areo.Però per pochi centimetri potevo rientrare nella fascia dei 45 euro al posto dei 55 che ho pagato,tutto dipende dal pacco che fai,infatti se lo facevo piu piccolo risparmiavo altri 10 euro.C'è da dire che il pomeriggio alle 15 l'ho dato a loro il pacco,l'indomani alle 10:15 era stato consegnato il pacco a XFX.
Loro chiedo 25 sterline pari a 28 euro anticipati come spedizioni di ritorno e dopo ti danno i dati della sede per spedire la scheda.Per la spedizione di andata si va da un minimo di 35 euro con le poste, ma siccome mi spaventavo che la scheda non arriva visto che doveva fare mille passaggi e ci volevano 5-7 giorni allora ho scelto Fdex che fa trasporto areo.Però per pochi centimetri potevo rientrare nella fascia dei 45 euro al posto dei 55 che ho pagato,tutto dipende dal pacco che fai,infatti se lo facevo piu piccolo risparmiavo altri 10 euro.C'è da dire che il pomeriggio alle 15 l'ho dato a loro il pacco,l'indomani alle 10:15 era stato consegnato il pacco a XFX.
per carità, pero 80€ per spedire una scheda non sono pohci. Capisco che in 1 settimana puoi aver risolto tutto eh...
milanok82
15-09-2009, 12:57
per carità, pero 80€ per spedire una scheda non sono pohci. Capisco che in 1 settimana puoi aver risolto tutto eh...
Eh insomma ancora la scheda mi deve arrivare,stanno valutando la proposta di darmi un'altra scheda.ovvio che se mi dicono la black edition gtx260 gli dico di no:D
mirmeleon
15-09-2009, 14:16
Io ho aperto un ticket di assistenza con il support XFX un paio di mesi e mezzo fa!
Mi hanno fatto capire, chiaramente, che se il problema la sk me lo da solo con Crysis e per il resto va tutto bene, come succede a me d'altronde, ben difficilmente me la cambiano......anzi.....
E' chiaro comunque che aprire direttamente un ticket support con la XFX, per poi spedire loro la scheda abbrevia notevolmente i tempi, anche perchè in teoria i possessori di be hanno la precedenza su altri prodotti!!
:mc:
Kimgmate ma fagli leggere questo thread a quell'incompetente di un tecnico di hardwareplanet così vede quante XFX sono fallate.Adesso il problema è il tuo pc...ma per piacere!
Io ormai questa XFX be non rischio nemmeno un euro per mandarla in rma e mi prendo una gtx275 della Gaiward.La XFX la utilizzerò in un piccolo muletto che uso per navigare.
Sicuramente non prenderò più in vita mia una XFX.
Jammed_Death
15-09-2009, 16:23
quotissimo
milanok82
15-09-2009, 16:40
A chi lo dite neanche io piu XFX
kimgmate
15-09-2009, 19:10
Kimgmate ma fagli leggere questo thread a quell'incompetente di un tecnico di hardwareplanet così vede quante XFX sono fallate.Adesso il problema è il tuo pc...ma per piacere!
Io ormai questa XFX be non rischio nemmeno un euro per mandarla in rma e mi prendo una gtx275 della Gaiward.La XFX la utilizzerò in un piccolo muletto che uso per navigare.
straquoto....e nemmeno acquistero' + da hardwareplanet.
tanto cortesi sono quando tu paghi tanto maleducati e incompetenti quando a pagare sono loro....
cmq sono proprio curioso di vedere come va a finire
hermanss
15-09-2009, 23:47
Ciao a tutti!:)
Vorrei prendere una Gainward Bliss GTX260 GS CUDA.
Che ne dite vale la pena per 150€?:help:
Quanto è lunga e quanti ampere richiede sulla +12V?
Spero di non essere nella sezione sbagliata xkè non è una BE.:rolleyes:
Thk
moro_intel
16-09-2009, 10:30
BuonGiorno credo che la mia xfx gtx 260 black edition mi stia abbandonando...allora premetto che mi è stata già sostituita , in precendenza ne avevo una uguale però la 666/1400/2400 mi sembra adesso la xfx ha revisionato la scheda vistoche erano quasi tutte difettose e la black edition ha nuove frequenze mi sembra 680/14--/2000 mi sembra ....
ho lanciato un test con FurMark v 1.70
a risoluzione: 1920x1080 (FS) - e senza:MSAA: 0X
i valori dopo i 60 secondi di benck sono FPS: min=52 max=75 avg=59
per un totale di score:3508
qualcuno che puo lancira il benck a stessa risoluzione e dirmi come va così mi regolo......
Ma ti starebbe abbandonando per quale motivo? Perchè pensi faccia meno frame? Ch epoi tutti sti test, con ste schede giocateci, quando vi crashano in game allora è un conto.
moro_intel
16-09-2009, 11:11
la sto testando anche con i giochi......per esempio gta 4 neanche si muove è ingiocabile.....adesso disinstallo i driver e li reinstallo e provo.....ho disinstallato ache il gioco lo reinstallo se ancora scatta ogni secodo quindi non riesco a fare neanche 2 mentri nel gioco allora qual'è il problema ?per esempio far cry non da problemi di nessu genere fin'ora adesso provo a giocarci per 30 40 minuti e vediamo....cmq si appena montata la scheda video faceva più frame....cmq ho seven a 64 bit....
Fantastico... per cui la situazione è questa: il 99% delle BE in commercio è difettosa. Negozianti e XFX lo riconoscono ma non ammettono cambio vga. Ce la siamo comprata (270€) un anno fa circa e ce la teniamo. COMPLIMENTONI XFX.:mad: :mad: :mad:
mirmeleon
16-09-2009, 13:27
Fantastico... per cui la situazione è questa: il 99% delle BE in commercio è difettosa. Negozianti e XFX lo riconoscono ma non ammettono cambio vga. Ce la siamo comprata (270€) un anno fa circa e ce la teniamo. COMPLIMENTONI XFX.:mad: :mad: :mad:
Probabilmente questo insegna che non conviene acquistare una scheda video overcloccata di fabbrica poichè abbiamo capito che non le testano proprio!
Non direi quindi di non acquistare XFX ma non di acquistare proprio schede oc!!!
Jammed_Death
16-09-2009, 13:52
la mia è appena arrivata, c'era un bollino adesivo con una freccetta per indicare il difetto che "io avrei causato"...praticamente una specie di mini saldatura saltata...provo la scheda e stesso difetto, appena installati i driver il pc muore...allora l'ho smontata, sistemato la minisaldatura, applicato il nuovo dissi e ora la sto usando...le temperature sono ok, lancio qualche gioco e vediamo se non scoppia...
novemilaotto
16-09-2009, 14:25
la mia è appena arrivata, c'era un bollino adesivo con una freccetta per indicare il difetto che "io avrei causato"...praticamente una specie di mini saldatura saltata...provo la scheda e stesso difetto, appena installati i driver il pc muore...allora l'ho smontata, sistemato la minisaldatura, applicato il nuovo dissi e ora la sto usando...le temperature sono ok, lancio qualche gioco e vediamo se non scoppia...
tienici aggiornati: mi interessa la questione.
Curiosità : e kiave quanto tempo se l'è tenuta?
Jammed_Death
16-09-2009, 14:28
tienici aggiornati: mi interessa la questione.
il vrm è a 55, ora sto installando gli ultimi driver e vediamo come fa...c'è un modo di regolare le ventole dell'accelero?
Curiosità : e kiave quanto tempo se l'è tenuta?
bisogna considerare che si sono fatti un mese di ferie...comunque sui 3-4 mesi compreso l'invio a xfx (che richiede un altro mese sicuro)
io penso che l'abbiano ricevuta, poi sono andati in ferie, poi la xfx ha aspettato un po tra invio, analisi, spedizione, ricevere. Comunque lunedì mi hanno detto che me la rispedivano e oggi mi è arrivata...
mirmeleon
16-09-2009, 15:51
il vrm è a 55, ora sto installando gli ultimi driver e vediamo come fa...c'è un modo di regolare le ventole dell'accelero?
bisogna considerare che si sono fatti un mese di ferie...comunque sui 3-4 mesi compreso l'invio a xfx (che richiede un altro mese sicuro)
io penso che l'abbiano ricevuta, poi sono andati in ferie, poi la xfx ha aspettato un po tra invio, analisi, spedizione, ricevere. Comunque lunedì mi hanno detto che me la rispedivano e oggi mi è arrivata...
L'ho detto io che XFX non te la sostituisce a meno che non parta proprio.....
Jammed_Death
16-09-2009, 15:55
L'ho detto io che XFX non te la sostituisce a meno che non parta proprio.....
la prima me l'hanno sostituita nonostante crashasse con 4 giochi su 10 e con furmark ;)
novemilaotto
16-09-2009, 16:30
grazie,a sto punto fo prima a comprarne una nuova! :(
cmq rivatuner o evga precision dovrebber andare.
Ragazzi io supero un ora di furmark con temp di 81 gradi... In un anno solo un crash. Mi ritengo fortunato... Comunque è una situazione che non esiste. Obbligateli a cambiarvele.
Ragazzi io supero un ora di furmark con temp di 81 gradi... In un anno solo un crash. Mi ritengo fortunato... Comunque è una situazione che non esiste. Obbligateli a cambiarvele.
Siamo in 2, anche per quanto riguarda l'unico crash (che cmq non dovrebbe neanche essere imputabile alla scheda visto che era il livello finale di crysis e la causa presumo fosse la saturazione della memoria (era un paio di ore che giocavo).
Jammed_Death
16-09-2009, 17:59
niente da fare, dopo 6 ore di gioco se n'è andata...artefatti, artefatti e poi spenta del tutto...peccato
a qualcuno interessa un accellero gtx280?
alex oceano
16-09-2009, 18:06
niente da fare, dopo 6 ore di gioco se n'è andata...artefatti, artefatti e poi spenta del tutto...peccato
a qualcuno interessa un accellero gtx280?
cavolo propio difettose queste be ma quanti utenti hanno la scheda rotta tirando 2 somme?
Jammed_Death
16-09-2009, 18:09
cavolo propio difettose queste be ma quanti utenti hanno la scheda rotta tirando 2 somme?
boh io in un altro forum ne ho trovato 5, 10 in un altro ancora...qui non li ho mai contati...ma la xfx se ne frega, sono casi isolati per loro...
alex oceano
16-09-2009, 18:19
boh io in un altro forum ne ho trovato 5, 10 in un altro ancora...qui non li ho mai contati...ma la xfx se ne frega, sono casi isolati per loro...
cavolo 10 sono tanta roba !! e si anche qui vedo continuamente problemi con questa vga e mi dispiace perchè è una vga che va bene come prestazioni ma aime vedo molti casi colpiti da crash ecc errori e malfunzionamenti e molti mi sembra anche dal negozio on line dove la ho presa pure io a natale 2008 :)
fantasy0
16-09-2009, 19:49
raga anch'io da poco sono un possessore di una xfx gtx 260 black edition 266core. ho comprato un alimentatore power lc6600gp2 v2.3 da 600w con 2 connettori pci sulla linea +12 eroga 17A.l'ho comprata usata appena tornata dall'rma neanche e' stata provata. quando accendo il pc la scheda video parte si scalda la ventola gira ma lo schermo rimane nero e nn mostra segni di attività sin dalla schermata del bios. il bello è che prima di installare gli ultimi driver nvidia per la gtx 260 la shceda ha funzionato. appena installati i driver ho riavviato e tadam! schermo nero. ho provato come posso fare aiutatemi plz.
io ho una 8600 gt appena la smonto e rimonto la gtx 260 funziona al primo avvio. ma appena riavvio il pc schermo nero e si vede solo la schermata del bios dopodichè il monitor fa la lucetta gialla e dice nessun segnale. ho anche provato a formattare ma niente
hermanss
17-09-2009, 10:58
raga anch'io da poco sono un possessore di una xfx gtx 260 black edition 266core. ho comprato un alimentatore power lc6600gp2 v2.3 da 600w con 2 connettori pci sulla linea +12 eroga 17A.l'ho comprata usata appena tornata dall'rma neanche e' stata provata. quando accendo il pc la scheda video parte si scalda la ventola gira ma lo schermo rimane nero e nn mostra segni di attività sin dalla schermata del bios. il bello è che prima di installare gli ultimi driver nvidia per la gtx 260 la shceda ha funzionato. appena installati i driver ho riavviato e tadam! schermo nero. ho provato come posso fare aiutatemi plz.
io ho una 8600 gt appena la smonto e rimonto la gtx 260 funziona al primo avvio. ma appena riavvio il pc schermo nero e si vede solo la schermata del bios dopodichè il monitor fa la lucetta gialla e dice nessun segnale. ho anche provato a formattare ma niente
Ciao, anch'io vorrei prendere una gtx260.
Mi sono un pò informato e da quanto ho capito richiede almeno 27A sulla +12V. Meglio però 33A in caso di oc e per non essere al limite.
Quindi penso che con 17A è dura che il tuo ali regga.
fantasy0
17-09-2009, 12:00
guarda non credo che sia un problema di alimentazione in quanto la scheda il 7% delle volte parte e l'altro 93% delle volte non parte. l'ho anche provata e facevo 250 fps su cod4. quindi non c'entra l'alimentazione poi l'ali e' nuovo e di ultima generazione figuriamoci se non bastano 17A.
Jammed_Death
17-09-2009, 12:30
guarda non credo che sia un problema di alimentazione in quanto la scheda il 7% delle volte parte e l'altro 93% delle volte non parte. l'ho anche provata e facevo 250 fps su cod4. quindi non c'entra l'alimentazione poi l'ali e' nuovo e di ultima generazione figuriamoci se non bastano 17A.
secondo il supporto xfx avrei dovuto prendere un 650w con almeno 30A sulla 12v
vorrei proporgli di mandarmi il loro alimentatore da 850w che mi spammano in mail, attaccarci la mia gtx260 e dirgli "se non funziona mi regalate l'ali e una nuova gtx, se funziona vi compro l'ali"
fantasy0
17-09-2009, 12:44
confermo, e' problema dell'ali ho provato a staccare il secondo hard disk e ora funziona XD
f_tallillo
17-09-2009, 13:56
Come ti dicevo nella tua discussione, non credo sia colpa dell'ali.
Anche perchè se uno sli di 280 consuma in Idle sui 200W (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_10.html) con un i7 965, 3x2GB e HD non credo sia poco il tuo ali.
Quindi o è difettoso, oppure hai qualche grana da tirare fuori. Non penso sia sottodimensionato.
http://media.bestofmicro.com/P/7/208267/original/power.png
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090430&page=radeon-hd-4770-crossfire-02
novemilaotto
17-09-2009, 14:18
Come ti dicevo nella tua discussione, non credo sia colpa dell'ali.
Anche perchè se uno sli di 280 consuma in Idle sui 200W (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_10.html) con un i7 965, 3x2GB e HD non credo sia poco il tuo ali.
Quindi o è difettoso, oppure hai qualche grana da tirare fuori. Non penso sia sottodimensionato.
http://media.bestofmicro.com/P/7/208267/original/power.png
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090430&page=radeon-hd-4770-crossfire-02
le stanno trovando tutte per non ammettere che hanno forse pompato troppo la scheda oltre i limiti con le loro memorie.E ne stanno tirando fuori di beghe,io sto seriamente pensando di comprar una 275,e rivendere come torna dall rma questa qui nuova nuova di pacca.Ora resterò + d un mese senza,mi è stato detto che anche a loro crasha col benchmark e che verrà spedita..:muro: fan:ciapet: prima esperienza nvidia..:muro: :muro:
Jammed_Death
17-09-2009, 14:33
abbassando le frequenze si risolveva? se si a quanto? va bene dal nvidia control panel?
mirmeleon
17-09-2009, 17:51
Siamo in 2, anche per quanto riguarda l'unico crash (che cmq non dovrebbe neanche essere imputabile alla scheda visto che era il livello finale di crysis e la causa presumo fosse la saturazione della memoria (era un paio di ore che giocavo).
Anche a me gli unici problemi solo con Crysis e al livello finale!
Risolti abbassando le ram da 1150 a 1070.....
Per il resto con gli altri giochi tutto ok con impostazioni 666, 1404, 2300....la temp. non centra nulla, hanno stirato troppo le ram ecco quello che hanno fatto!!!
Io su win 7 ho, solo in win, degli artefatti grafici a volte. Ma non sono i classici puntini da ram, ma proprio delle strisce colorate. Che vanno e vengono a random. Appena mi ricapita vfaccio uno screen.
In caso se voglio abbassare un po la ram giusto per prova faccio con riva no? Anche se nel 3d della gtx mi hanno detto che possono essere le ram di sistema (e in effetti memtest mi da degli errori, nonostante non abbia nessun crash)
novemilaotto
17-09-2009, 19:15
abbassando le frequenze si risolveva? se si a quanto? va bene dal nvidia control panel?
anche evga precision.ho provato a portar le memorie quanto le 55nm,niente..
Sniperchris
20-09-2009, 17:27
ke dite potrebbe bastarmi x qst vga un alimentatore da 550w e 25a sulla linea +12?
novemilaotto
20-09-2009, 17:32
ke dite potrebbe bastarmi x qst vga un alimentatore da 550w e 25a sulla linea +12?
a qualcuno è andato anche con un lcpower con linee da 18 e 16.Dipende dal resto della tua configurazione e soprattutto se hai un alimentatore buono e di marca!
Sniperchris
20-09-2009, 18:00
P7P55D PRO
i5 750 default (95w)
4gigs 1600 ram ddr3
1 hard disk ide
1 master dvd ide
ke ne dici?
novemilaotto
20-09-2009, 18:24
P7P55D PRO
i5 750 default (95w)
4gigs 1600 ram ddr3
1 hard disk ide
1 master dvd ide
ke ne dici?
dico che è una bella macchinetta,ma l'ali?
ahh e dimenticavo!! masterizzatore e hard disk sata no?? :D
Sniperchris
20-09-2009, 19:52
dico che è una bella macchinetta,ma l'ali?
ahh e dimenticavo!! masterizzatore e hard disk sata no?? :D
eh eh considera ke qst è una macchinetta secondaria,imbastita recuperando appunto ali, hd e driver ottico,
l'ali finora mi ha retto un p4 Prescott a 3,2 Gh e una x1950pro mooolto avara di elettricità.
l'ali cmq nn è una buona marca,però volevo recuperarlo e neanke lasciarmi scappare qst black edition a 152 euro... anke se superata resta troppo carismatica sta gpu nn c'è niente da fare... la voglio la voglio....
novemilaotto
20-09-2009, 19:58
eh eh considera ke qst è una macchinetta secondaria,imbastita recuperando appunto ali, hd e driver ottico,
l'ali finora mi ha retto un p4 Prescott a 3,2 Gh e una x1950pro mooolto avara di elettricità.
l'ali cmq nn è una buona marca,però volevo recuperarlo e neanke lasciarmi scappare qst black edition a 152 euro... anke se superata resta troppo carismatica sta gpu nn c'è niente da fare... la voglio la voglio....
beh potresti provare,male che vada compri un ali migliore se vedi che non regge.
quoto è una bella scheda,mi ha dato grosse soddisfazioni ma credo che come ritorna dall rma la vendo nuova nuova di pacca
Sniperchris
20-09-2009, 20:31
beh potresti provare,male che vada compri un ali migliore se vedi che non regge.
quoto è una bella scheda,mi ha dato grosse soddisfazioni ma credo che come ritorna dall rma la vendo nuova nuova di pacca
a quanto la vendi?
novemilaotto
20-09-2009, 23:44
non ne ho la piu pallida idea,attendo che ritorni!
Io su win 7 ho, solo in win, degli artefatti grafici a volte. Ma non sono i classici puntini da ram, ma proprio delle strisce colorate. Che vanno e vengono a random. Appena mi ricapita vfaccio uno screen.
In caso se voglio abbassare un po la ram giusto per prova faccio con riva no? Anche se nel 3d della gtx mi hanno detto che possono essere le ram di sistema (e in effetti memtest mi da degli errori, nonostante non abbia nessun crash)
E' una cosa assurda, non si capisce bene qual'e' il problema e cosa lo causa.
Esempio: LOTRO in xp mi crasha (ultimamente di meno devo ammetterlo) a risoluzione high ed in finestra; in Seven Risoluzione ULTRAHIGH dx 10(11) attive tutto perfetto.
Direte, e' xp allora. Rispondo io: no. Perche' Far Cry 2 Massimo dettaglio non fa una piega in xp (in seven non l'ho provato, del resto perche' farmi venire un attacco d'ulcera...?). E cosi' altri giochi recenti e davvero pesanti funzionano che e' uno spettacolo (HAWX, SF4...), ma altri piu' datati (tipo oblivion CRASHANO...)
E le temperature sono ok... Verificate con everest e nvidia tool. Inoltre sembra che i problemi si abbiano diversi a seconda dei pc (a chi altri crasha con la schermata arlecchino con lotro, oblivion, crysis?).
In defnitiva temo che il problema non sia puramente hardware; piu' di un negoziante mi ha detto che il problema e' delle gddr3; io da perfetto ignorante dico: se il problema sono le gddr3 perche' anche nello stesso gioco ci sono volte che crasha a raffica (con pc freddo, lo accendo, avvio lotro e crasha subito, riavvio, riparto lotro e ri crasha, riavvio di nuovo riavvio lotro e crasha ancora, resetto avvio seven avvio lotro e gioco due ore senza un minimo di problema) e volte che funge a pefezione o quasi? E perche' alcuni giochi si e altri no (e quelli no non sono certo campo minato o win chess)?
Credo in definitiva che il problema sia una qualche opzione grafica che attivata in taluni casi manda in palla la scheda video con gli artefatti arlecchino. Ma quale sia, dove sia e come si riesca ad individuare e' di fatto impossibile...
Magari sarebbe utile fare una tabellina di quali giochi funzionano e quali crashano e in quali s.o./risoluzioni...
Infine i test fateli ongame... ho notato che i vari bench funzionano, ma poi i giochi crashano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.