PDA

View Full Version : dg834g e wag54gx2 bridging


paspa86
30-12-2008, 14:33
Salve a tutti, dopo anni di passività mi trovo davanti a un problema ostico da risolvere e avrei bisogno del vostro aiuto :ciapet: .

Io ho un router wag54gx2 connesso a internet al quale sono connessi due computer con cavo.
Siccome la casa e grande, dai lati opposti della casa la ricezione wireless non è granché, e purtroppo ho finito lo spazio nelle canaline a forza di tirare cavi di rete :cry:.

La mia intenzione, visto che sono in possesso anche di un dg834g era di passare un cavo di rete dove ho spazio in modo da avvicinarmi il più possibile all'altro lato della casa e connettermi al wag54gx2.

Con questa configurazione io dopo mi troverei a connettermi in wireless al dg834g che si connette via cavo al wag54gx2 che a sua volta è connesso a internet.

Ecco, il problema è che io ho già fatto tutto questo. Ma se mi connetto in wireless al dg834g il pc non va in internet e non vede gli altri pc della rete (quelli connessi al wag54gx2). Se però connetto tutto via cavo funziona tutto. Sembrerebbe che in wireless il traffico ricevuto dal dg834g non venga "condiviso" con il wag54gx2.

Ho configurato il wag54gx2 con ip 192.168.1.1 e il dg834g con 192.168.1.254 i pc hanno 192.168.1.x dove x fa da 2 a 5.
Sul dg834g ho disabilitato il nat e il dhcp server.


Qualche suggerimento? :stordita:

Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione ;)

paspa86
31-12-2008, 12:20
Dopo mille corse su e giù per le scale con router alla mano e provando a cambiare migliaia di cavi di rete ho scoperto che è il cavo di rete (quello passato nella canalina) ad avere qualche problema non ben definito.

È un cavo rigido non schermato di categoria 5e, chissà che problema avrà mai...

Vi farò sapere quando giungo a qualche conclusione...

Ciao, Nicola