Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 15:33   #1
paspa86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
dg834g e wag54gx2 bridging

Salve a tutti, dopo anni di passività mi trovo davanti a un problema ostico da risolvere e avrei bisogno del vostro aiuto .

Io ho un router wag54gx2 connesso a internet al quale sono connessi due computer con cavo.
Siccome la casa e grande, dai lati opposti della casa la ricezione wireless non è granché, e purtroppo ho finito lo spazio nelle canaline a forza di tirare cavi di rete .

La mia intenzione, visto che sono in possesso anche di un dg834g era di passare un cavo di rete dove ho spazio in modo da avvicinarmi il più possibile all'altro lato della casa e connettermi al wag54gx2.

Con questa configurazione io dopo mi troverei a connettermi in wireless al dg834g che si connette via cavo al wag54gx2 che a sua volta è connesso a internet.

Ecco, il problema è che io ho già fatto tutto questo. Ma se mi connetto in wireless al dg834g il pc non va in internet e non vede gli altri pc della rete (quelli connessi al wag54gx2). Se però connetto tutto via cavo funziona tutto. Sembrerebbe che in wireless il traffico ricevuto dal dg834g non venga "condiviso" con il wag54gx2.

Ho configurato il wag54gx2 con ip 192.168.1.1 e il dg834g con 192.168.1.254 i pc hanno 192.168.1.x dove x fa da 2 a 5.
Sul dg834g ho disabilitato il nat e il dhcp server.

Qualche suggerimento?

Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione
paspa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:20   #2
paspa86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dopo mille corse su e giù per le scale con router alla mano e provando a cambiare migliaia di cavi di rete ho scoperto che è il cavo di rete (quello passato nella canalina) ad avere qualche problema non ben definito.

È un cavo rigido non schermato di categoria 5e, chissà che problema avrà mai...

Vi farò sapere quando giungo a qualche conclusione...

Ciao, Nicola
paspa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian