PDA

View Full Version : POVIA vergognoso

Pagine : [1] 2

gigio2005
23-12-2008, 15:22
Arcigay contro il brano di Povia
"Siamo pronti a bloccare Sanremo"
di RITA CELI

ROMA - Solo tre parole, ma tante bastano all'Arcigay per dichiarare guerra. Pronti anche a bloccare il Festival di Sanremo. Motivo della protesta il titolo della canzone che Povia porterà in gara all'Ariston: Luca era gay. Appena annunciato il cast e i brani in gara nella nuova edizione targata Bonolis, subito la prima polemica sul titolo della canzone che, secondo Arcigay, "sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore".

"Ricordiamo molto bene - dice il presidente Aurelio Mancuso - come Povia non sia del tutto nuovo a prese di posizione pubbliche su questioni del mondo lgbt" (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

"Ora da più parti - continua Mancuso - arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che il Luca della canzone di Povia sia proprio quel Luca Tolve che dichiara di essere un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista Usa, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale". L'Arcigay fa riferimento al gruppo ultracattolico statunitense che pretende di curare l'omosessualità, metodo importato anche in Italia.

"Se Bonolis e il suo direttore musicale, intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora - avverte quindi Mancuso - che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avallare posizioni omofobe, che tra l'altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche".

"Già da questa mattina è iniziato il passa parola in tutta Italia, che partendo da Facebook si sta ampliando in tutto il web" aggiunge Mancuso, e sono oltre duecento i membri che in poche ore hanno aderito il gruppo lanciato dall'Arcigay "Non lasciamo che Povia canti di ex-gay a Sanremo". Mancuso conclude rivolgendosi a viale Mazzini: "Attendiamo subito delle spiegazioni dalla Rai e da Bonolis, così da poter sapere se le nostre intuizioni abbiano o no fondamento".

La carriera di Povia, giovane promessa della canzone d'autore, vincitore del premio Recanati nel 2003, ha preso il volo proprio dal palco dell'Ariston nel 2005. E' stato infatti proprio Bonolis che ha voluto I bambini fanno oh come colonna sonora di uno spot benefico che ha mandato in onda ogni serata del Festival. Il successo è stato immediato, l'artista è stato invitato a Sanremo "fuori gara", la canzone è diventata un tormentone, rimasta per mesi in classifica, consumata da nuove campagne pubblicitarie, e quando Povia è tornato due anni fa con Vorrei avere il becco, ha conquistato tutte le giurie vincendo il Festival.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/festival-sanremo-2009/povia-polemiche/povia-polemiche.html

:Puke:

Dream_River
23-12-2008, 15:32
Direi che Povia si è sempre inserito perfettamente nella cornice decadente di Sanremo :asd:

Per quanto mi riguarda può cantare quello che vuole, rimane la canzone di una persona talmente "piccola" che al massimo mi ci farò una risata sopra, un pò come quando il mio gatto tenta di acchiapparsi la coda

Non so fino a che punto abbia senso la protesta dell'Arcigay, bisognerebbe prima sentire la canzone di Povia, ma sempre che la canzone non faccia passare l'omosessualità come una malattia (Cosa che, per quanto le mie aspettative siano tutt'altro che buone, non ritengo necessario, io penso che l'orientamento sessuale non sia ne definibili in rigidi criteri ne tantomeno sia stabile necessariamente per tutta la vita, come conosco tanta gente che da etero e diventata gay, non escludo che possa accadere l'incontrario)

gigio2005
23-12-2008, 15:36
Direi che Povia si è sempre inserito perfettamente nella cornice decadente di Sanremo :asd:

Per quanto mi riguarda può cantare quello che vuole, rimane la canzone di una persona talmente "piccola" che al massimo mi ci farò una risata sopra, un pò come quando il mio gatto tenta di acchiapparsi la coda

Non so fino a che punto abbia senso la protesta dell'Arcigay, bisognerebbe prima sentire la canzone di Povia, ma sempre che la canzone non faccia passare l'omosessualità come una malattia (Cosa che, per quanto le mie aspettative siano tutt'altro che buone, non ritengo necessario, io penso che l'orientamento sessuale non sia ne definibili in rigidi criteri ne tantomeno sia stabile necessariamente per tutta la vita, come conosco tanta gente che da etero e diventata gay, non escludo che possa accadere l'incontrario)

cazzate...

un etero che diventa gay semplicemente non e' mai stato etero

Dragan80
23-12-2008, 15:36
Prima di commentare aspetto di ascoltarla. O almeno di leggere il testo.

Dream_River
23-12-2008, 15:39
cazzate...

Che ti devo dire, io non sono un sostenitore secondo cui gay si nasce.
Anche perchè non capisco come sia possibile spiegare l'orientamento sessuale a livello genetico

:.Blizzard.:
23-12-2008, 15:42
mah ... apparte la tristezza della cosa in sè ... credo che la cosa migliore sia lasciare alla gente il diritto di giudicare o meno una simile canzone senza alzare un polverone e passare per chi vuol mettere il bavaglio in bocca alla gente. Basta la chiesa con molte sue esternazioni a farlo, meglio non passare dalla parte del torto.

dave4mame
23-12-2008, 15:43

augh!

gigio2005
23-12-2008, 15:43
Anche perchè non capisco come sia possibile spiegare l'orientamento sessuale a livello genetico

se TU non capisci come sia possibile...non e' detto che non sia possibile

non so se mi sono spiegato...altrimenti io etero dovrei percepire dentro di me di aver scelto di essere cosi'....

Dream_River
23-12-2008, 16:00
se TU non capisci come sia possibile...non e' detto che non sia possibile

Lo so, ma fino a prova contrario, le mie credenze sono uguali alle tue:D

non so se mi sono spiegato...altrimenti io etero dovrei percepire dentro di me di aver scelto di essere cosi'....

Ma il nostro "io" è poliedrico è nemmeno noi lo conosciamo del tutto
Io sinceramente penso che l'omosessualità abbia case in parte innate (ma non genetiche) ed in parte ambientale

Xilema
23-12-2008, 16:00

E' una questione genetica (di ormoni alla fine) ma anche ambientale.
Da un sacco di tempo discuto con amici e conoscenti se l' omosessualità sia una "malattia" genetica o altro.
Certo però che il teatrino di San Remo non mi sembra il luogo adatto per affrontare argomenti di questo tipo...

wlog
23-12-2008, 16:03
a me checca povia sembra abbia superato tutto tranne l'omosessualità.

domthewizard
23-12-2008, 16:05
non vedo come questa cosa possa danneggiare "l'onore" gay: tanto sanremo non se lo cagherà nessuno manco quest'anno! :O

Dream_River
23-12-2008, 16:06
Da un sacco di tempo discuto con amici e conoscenti se l' omosessualità sia una "malattia" genetica o altro.
Certo però che il teatrino di San Remo non mi sembra il luogo adatto per affrontare argomenti di questo tipo...

Che abbia origini genetiche potrei anche accettarlo, ma non azzardarti a dire che è una malattia :D (Che è una palese stronzata)

lowenz
23-12-2008, 16:07
No, non c'entrano gli ormoni ma la risposta ai feromoni ;)

gigio2005
Lo so, ma fino a prova contrario, le mie credenze sono uguali alle tue:D

credenze?
:mbe:

Ma il nostro "io" è poliedrico è nemmeno noi lo conosciamo del tutto
Io sinceramente penso che l'omosessualità abbia case in parte innate (ma non genetiche) ed in parte ambientale

innato = genetico
ambientale = genetico ovvero predisposto geneticamente a recepire taluni stimoli ambientali

ps: mi sa che prima di un qualsiasi dialogo (che mi ha gia' annoiato tra l'altro :D ) dobbiamo chiarire le rispettive posizioni religiose... ;)

lowenz
credenze?

innato = genetico
ambientale = genetico ovvero predisposto geneticamente a recepire taluni stimoli ambientali

ps: mi sa che prima di un qualsiasi dialogo (che mi ha gia' annoiato tra l'altro :D ) dobbiamo chiarire le rispettive posizioni religiose... ;)
NI, alcuni psichiatri lo riconducono al rapporto feto-madre, quindi è innato ma NON genetico (non per me, per questi).

Dream_River
23-12-2008, 16:13
credenze?

bhè, dubito che entrambi possiamo dire di "conoscere" la causa dell'omosessualità, quindi se non abbiamo conoscenze abbiamo credenze:read:

innato = genetico

Ma anche no, le persone sono anche ma non solo la manifestazione dei propri tratti cromosomici

Ateo, mangiapreti inside:D
Tu invece per caso sei un meccanicista? (A livello filosofico, intendo)?

gigio2005
23-12-2008, 16:13
NI, alcuni psichiatri lo riconducono al rapporto feto-madre, quindi è innato ma NON genetico (non per me, per questi).

uh?

Ziosilvio
23-12-2008, 16:15
Arcigay contro il brano di Povia
"Siamo pronti a bloccare Sanremo"

CUT

"Ricordiamo molto bene - dice il presidente Aurelio Mancuso - come Povia non sia del tutto nuovo a prese di posizione pubbliche su questioni del mondo lgbt" (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

CUT

"Se Bonolis e il suo direttore musicale, intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora - avverte quindi Mancuso - che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avallare posizioni omofobe, che tra l'altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche".
Insomma, viva la libertà dell'artista di cantarla e suonarla come vogliono loro :fiufiu:

lowenz
23-12-2008, 16:16
uh?
Le teorie sulla formazione della personalità e della psiche - anche se io non le ho ancora capite :D - poggiano molto del futuro della persona sul rapporto feto-madre, non chiedermi perchè o come, chiedilo agli psichiatri/psicanalisti/psicologi :D

gigio2005
23-12-2008, 16:16
bhè, dubito che entrambi possiamo dire di "conoscere" la causa dell'omosessualità, quindi se non abbiamo conoscenze abbiamo credenze:read:

Ma anche no, le persone sono anche ma non solo la manifestazione dei propri tratti cromosomici

e di cos'altro sarebbero manifestazione?

Ateo, mangiapreti inside:D
Tu invece per caso sei un meccanicista? (A livello filosofico, intendo)?
che vuol dire meccanicista?

lowenz
23-12-2008, 16:17
Insomma, viva la libertà dell'artista di cantarla e suonarla come vogliono loro :fiufiu:
Qualcuno che faccia una canzone sull'evoluzione senza progetto intelligente? :fiufiu:

:D

Xilema
23-12-2008, 16:17

Una delle tesi scientifiche più accreditate parla di squilibri ormonali nell' individuo, sin dalla gravidanza della madre.
L' altra tesi più acclamata parla di cause genetiche (cromosomiche, che danno anomalie a livello nervoso e cerebrale).
L' "omosessualità ambientale" è la cosiddetta falsa omosessualità, della serie... se vai con lo zoppo... impari a zoppicare, ma se ti insegnano a stare dritto... ritorni normale.

lowenz
23-12-2008, 16:18
che vuol dire meccanicista?
Credi nel determinismo?

Adesso mi domanderai: e che cos'è il determinismo? :D

Ziosilvio
23-12-2008, 16:18
Non so fino a che punto abbia senso la protesta dell'Arcigay, bisognerebbe prima sentire la canzone di Povia
augh!
D'accordo anch'io.
non vedo come questa cosa possa danneggiare "l'onore" gay: tanto sanremo non se lo cagherà nessuno manco quest'anno! :O
Affascinante osservazione.

Xilema
23-12-2008, 16:21
Che abbia origini genetiche potrei anche accettarlo, ma non azzardarti a dire che è una malattia :D (Che è una palese stronzata)

Malattia, da vocabolario, è un'alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo.
Se sulla Terra tutti fossero omosessuali, il genere umano si estinguerebbe molto rapidamente.
Ecco perchè chiamarla malattia per me non è una bestemmia.
Potremmo anche chiamarla evoluzione se si andasse verso l' essere ermafrodito (anche se non mi pare il nostro caso), ma qui si va nella fantascienza.

lowenz
23-12-2008, 16:22
Una delle tesi scientifiche più accreditate parla di squilibri ormonali nell' individuo, sin dalla gravidanza della madre.
L' altra tesi più acclamata parla di cause genetiche (cromosomiche, che danno anomalie a livello nervoso e cerebrale).
Scusa ma la prima è impossibile, dato che non si registrano (almeno da adulti) tali squilibri.....ma nemmeno da bambini: che poi capiti in utero, questo potrebbe anche darsi, quello che so io è che è diversa la risposta ai feromoni, ed è stato scientificamente PROVATO.

Avevo pure aperto un thread con l'articolo :p

lowenz
23-12-2008, 16:39
Eccolo qui, se ricordo bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765936

Buona lettura :D

Anche se questo non era il mio....cerco ancora :p

lowenz
23-12-2008, 16:41
L'articolo doveva essere questo:

La dottoressa Ivanka Savic con i suoi collaboratori della Karolinska University Hospital, hanno dimostrato utilizzando la PET (una tecnica di visualizzazione dei flussi cerebrali) che gli uomini omosessuali reagiscono a due sostanze l’AND (un derivato del testosterone prodotto dalle ghiandole sudoripare maschili) e l’EST (un composto simile all’estrogeno contenuto nell’urina di donne in gravidanza) nello stesso modo delle donne. Si ipotizza che tali sostanze possano essere feromoni implicati nell’eccitazione sessuale.

Nelle donne il composto simile all’estrogeno attiva le aree deputate all’odorato, negli uomini invece attiva l’area preottica e ventromediale dell’ipotalamo, una regione alla base del cervello che governa il comportamento sessuale e tutto lo stato ormonale dell’organismo. La sostanza chimica contenuta nel sudore maschile fa esattamente il contrario: nelle donne attiva l’area preottica e ventromediale dell’ipotalamo e negli uomini le regioni cerebrali attivate dall’odorato.

Nell’esperimento sono state coinvolte anche donne omosessuali e si è potuto constatare che queste reagiscono ai due feromoni EST e AND in modo più simile agli uomini eterosessuali che alle donne eterosessuali.

Se confermata, la scoperta permetterà di valutare la possibile neurobiologia dell’omosessualità e della sessualità umana in generale.

Ziosilvio
23-12-2008, 16:44
mi sa che prima di un qualsiasi dialogo [...] dobbiamo chiarire le rispettive posizioni religiose
Stai già preparando l'argumentum ad catholicum?
le persone sono anche ma non solo la manifestazione dei propri tratti cromosomici
Delle proprie esperienze e conoscenze.

lowenz
23-12-2008, 16:48
Tra cui prima di tutto c'è l'interazione con la mamma :O :D

(o cmq una figura femminile autorevole, io infatti i cattolici li divido - ad esempio - con questo criterio, i mariani "per sentimento" e i mariani "per dottrina" :p :p :p)

johannes
23-12-2008, 17:14
si nasce gay non lo si diventa, fidatevi!

Insert coin
23-12-2008, 17:18
Solita sparata omofobica e misandrica allo stesso tempo, almeno avessero compensato con un'altra canzone tipo "Marisa era lesbica, ora invece non puo' fare a meno del sarchiapone" avrebbero avuto torto lo stesso, ma almeno non avrebbero discriminato fra i due sessi........:O

first register
23-12-2008, 17:19
link al brano?

grazie.

lowenz
23-12-2008, 17:20
Solita sparata omofobica e misandrica allo stesso tempo, almeno avessero compensato con un'altra canzone tipo "Marisa era lesbica, ora invece non puo' fare a meno del sarchiapone" avrebbero avuto torto lo stesso, ma almeno non avrebbero discriminato fra i due sessi........:O
Ma infatti imho l'omofobia non esiste se non in alcuni casi rarissimi, esiste invece una fortissima misandria sessuale, quello sì (e lo dico da sempre su questo forum :D), perchè culturalmente il problema di fondo è che il maschio non concepisce l'altro maschio come la femmina concepisce l'altra femmina :p

C'è una forte asimmetria tra come i due sessi considerano i propri elementi.

Ziosilvio
23-12-2008, 17:30
Ma infatti imho l'omofobia non esiste se non in alcuni casi rarissimi
IMHO oltre il 50% degli usi della parola "omofobia" hanno lo scopo di evitare di dire "stregoneria" che nel Ventunesimo Secolo non fa più fashion.
esiste invece una fortissima misandria sessuale
Indubbiamente, grazie soprattutto all'opera diffamatoria di "femministe" che hanno fatto quello che facevano non perché am(av)ano le donne ma perché odi(av)ano gli uomini.

Dream_River
23-12-2008, 17:44
si nasce gay non lo si diventa, fidatevi!

Puoi dirlo per esperienza personale?

Bhè, in effetti non è che la mia esperienza personale mi sostenga tantissimo, non ricordo di essere mai stato attratto dalle ragazze:fagiano:

Dream_River
23-12-2008, 17:48
Ma infatti imho l'omofobia non esiste se non in alcuni casi rarissimi, esiste invece una fortissima misandria sessuale, quello sì (e lo dico da sempre su questo forum :D), perchè culturalmente il problema di fondo è che il maschio non concepisce l'altro maschio come la femmina concepisce l'altra femmina :p

C'è una forte asimmetria tra come i due sessi considerano i propri elementi.

Puoi spiegare un pò meglio questo discorso, in particolare la parola "misandria", che per me è un pò troppo enigmatico

AccadueO
23-12-2008, 17:56
Malattia, da vocabolario, è un'alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo.
Se sulla Terra tutti fossero omosessuali, il genere umano si estinguerebbe molto rapidamente.
Ecco perchè chiamarla malattia per me non è una bestemmia.
Potremmo anche chiamarla evoluzione se si andasse verso l' essere ermafrodito (anche se non mi pare il nostro caso), ma qui si va nella fantascienza.

Non comprendo il significato della frase che ho evidenziato: perchè il genere umano si estinguerebbe?
Ammettiamo che un giorno, per un motivo qualunque, l'umanità fosse composta da gay, tutti, nessuno escluso, pensi davvero che questi individui preso atto della situazione, non pongano rimedio, tramite fecondazione artificiale, o che sò selezionando individui "eroici" pronti a sacrificarsi per il bene dell'umanità e accettare di avere rapporti etero per prolificare?
Non bisogna confondere l'omosessualità con la sterilità.
Questo dell'estinzione è un equivoco odioso che gira da troppo tempo sui mass media, ma nessuno, dico nessuno ne ha messo in evidenza l'inconsistenza.
Sarebbe come dire che se gli esseri umani fossero tutti preti o suore si estinguerebbero, per via del voto di castità.:D

zerothehero
23-12-2008, 18:03
Certo che l'arcighei ad occuparsi di una canzone popolare a sanremo...ma chissenefrega....gran interesse poi suscita presso la popolazione italiana la tematica se si nasce ghei o lo si diventa..anche qui, muoio dalla voglia di scoprirlo :sbonk:

lowenz
23-12-2008, 18:04
Puoi spiegare un pò meglio questo discorso, in particolare la parola "misandria", che per me è un pò troppo enigmatico
Se per omofobia intendi la "paura/disprezzo di chi è omosessuale" sta sicuro che è molto molto rara, invece è molto comune incontrare il maschio che ha un conato di vomito se pensa ad un amplesso maschile ma una forte eccitazione per un amplesso femminile; questo NON capita simmetricamente nel sesso femminile, dove in entrambi i casi c'è - solitamente - o semplice disinteresse (tipico) o curiosità fine a se stessa ("proviamo a baciare la mia amica e vediamo come è e SOPRATTUTTO come reagiscono gli altri").

Tutto questo per il semplice motivo che la società occidentale (e anche medio-orientale) ha fatto assurgere a "riferimento sessuale" il maschio (tanto che pure le ragazze odierne oggi sono mascoline nei modi di fare) per cui "rinunciare alla mascolinità" è qualcosa di riprovevole: infatti da che mondo è mondo "gay" quando viene usato come epiteto offensivo non indica l'omosessuale ma l'effemminato.

E guarda caso sono questi che la Bibbia condanna (gli effemminati).....non a caso, appunto.

gigio2005
23-12-2008, 18:07
quindi tu sei etero per tua libera scelta...
un bel giorno da adolescente ti sei trovato davanti ad un bivio...che faccio? faccio il gay o l'etero?

e hai scelto la seconda....

Certo che l'arcighei ad occuparsi di una canzone popolare a sanremo...ma chissenefrega....gran interesse poi suscita presso la popolazione italiana la tematica se si nasce ghei o lo si diventa..anche qui, muoio dalla voglia di scoprirlo :sbonk:
il menefreghismo dell'itagliano medio

sonnet
23-12-2008, 18:08

La cosa piu' ridicola e' che gruppi come gli arcigay che chiedono maggiori liberta' di espressione, poi sono i primi a voler imporre la loro censura si chi non la pensa come loro.
A me della canzone non me ne frega niente, ma trovo odioso che qcn voglia impedire ad altri di potersi esprimere.

Dream_River
23-12-2008, 18:11
La cosa piu' ridicola e' che gruppi come gli arcigay che chiedono maggiori liberta' di espressione, poi sono i primi a voler imporre la loro censura si chi non la pensa come loro.
A me della canzone non me ne frega niente, ma trovo odioso che qcn voglia impedire ad altri di potersi esprimere.

:confused: :mbe: Mi sa che stai confondendo l'Arcigay con qualche altra associazione

gigio2005
23-12-2008, 18:16

se uno blatera che l'omosessualita' e' una malattia e' giusto che venga stroncato sul nascere

se uno componesse una canzone sulla falsita' dell'olocausto sarebbe giusto stroncarlo

se uno componesse una canzone contro i negri sarebbe giusto stroncarlo senza pietà

etc...etc...

....vedi....non tutto puo' essere LIBERAMENTE espresso

come

zerothehero
23-12-2008, 18:20
il menefreghismo dell'itagliano medio

Ma all'arcighei non hanno una mazza da fare evidentemente, per occuparsi di una canzone di tal Povia a Sanremo...e su Eminem non dicono niente?
Ste notizie mi rallegrano la serata, dopo un pomeriggio passato sul traffico in una Milano in preda ai deliri da shopping (strade intasate).
Dopo il Moige, abbiamo il moige dei ghei... :asd:

lowenz
23-12-2008, 18:22
se uno blatera che l'omosessualita' e' una malattia e' giusto che venga stroncato sul nascere
Più che altro perchè non conosce la distinzione tra una malattia e una disfunzione.

Se infatti io dicessi che l'omosessualità nell'ottica della specie è una mancanza di funzione non direi nulla di strano, se invece dicessi che è una malattia direi una cavolata perchè non si muore (fisicamente o mentalmente) per essa.

Infatti - tornando al solito discorso del progressismo :D :D :D - nessun progressista con un po' di cervello "invoglia all'omosessualità" (LOLLONE :sbonk: ), si limita ad eliminare ciò che la rende una condizione frustrante per gli individui omosessuali, esattamente come io progettista progetto il mouse non solo per il destro ma anche per il mancino.

Non mi pare difficile da capire :fagiano:

lowenz
23-12-2008, 18:23
Ma all'arcighei non hanno una mazza da fare evidentemente, per occuparsi di una canzone di tal Povia a Sanremo...e su Eminem non dicono niente?
Ste notizie mi rallegrano la serata, dopo un pomeriggio passato sul traffico in una Milano in preda ai deliri da shopping (strade intasate).
Dopo il Moige, abbiamo il moige dei ghei... :asd:
Infatti la domanda reale è "Possiamo rimuovere la frustrazione da queste menti?"

Sia per il Moige, che per l'Arcigay, che per la Chiesa.....e possibilmente anche per Silvio, così la smette di usare "comunista" come "puffare" :D

zerothehero
23-12-2008, 18:27
Infatti la domanda reale è "Possiamo rimuovere la frustrazione da queste menti?"

Sia per il Moige, che per l'Arcigay, che per la Chiesa.....e possibilmente anche per Silvio, così la smette di usare "comunista" come "puffare" :D

La chiesa deve capire che per campare nel 21 secolo deve assumere qualcuno come Claudio Velardi o Klaus Davi come esperto di comunicazione. :O
A B. non dò suggerimenti, tanto ha oltre il 60% di gradimento. :sofico:
Alla Arcigay non saprei che dire, tranne di occuparsi di tematiche reali e dei problemi reali dei gay et similia , invece di inseguire delle polemicucce di poco conto col fine di ottenere qualche sprazzo di visibilità mediatica sui giornali, sulle tv e su internet (forum di hwupgreid compreso).

lowenz
23-12-2008, 18:28
Klaus Davi
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Klaus_Davi

:rotfl:

Eriatarka
23-12-2008, 18:28
....vedi....non tutto puo' essere LIBERAMENTE espresso

no, si può e si deve esprimere liberamente tutto, però bisogna accettarne le conseguenze
se uno fa una canzone dove dice che i gay sono dei delinquenti, e 100 gay vanno ad aspettarlo fuori dal teatro per riempirlo di mazzate... io non vado a fermarli, se l'è cercata :D

Trabant
23-12-2008, 18:29
Mancuso rammenta l'intervista a Panorama, "rimasta celebre", in cui Povia dichiarava: "Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".
Già l'idea di usare un tema del genere per una canzone di Sanremo è quantomeno discutibile ...

E comunque questo conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che tutti quelli che danno addosso agli omosessuali puntualmente si rivelano froci (N.B. non gay) repressi.

zerothehero
23-12-2008, 18:34
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Klaus_Davi

:rotfl:

Klaus è perfetto per Ratzingher. :O ..gli potrebbe fare anche da fashion design..e poi vedi che tutte le critiche contro il papa non ci sarebbero più. :O

dave4mame
23-12-2008, 20:15
cioè... io adesso faccio un discorso molto maschilista.

se camminando per strada trovo una banconota abbandonata da 500 euro...
mica mi chiedo perchè o percome; ringrazio e basta.

se una parte della popolazione è gaia e mi "lascia" la sua parte di gnocca....'azzo vuoi che me ne freghi a me del perchè è gaia? :D

Ziosilvio
23-12-2008, 20:50
un bel giorno da adolescente ti sei trovato davanti ad un bivio...che faccio? faccio il gay o l'etero?

Beh, se a chi ti dice
tu rispondi
e a chi ti fa osservare
tu reagisci

allora io ritengo di avere due motivi validi per credere che tu non cerchi la discussione ma la litigata...

Ziosilvio
23-12-2008, 20:54
si può e si deve esprimere liberamente tutto, però bisogna accettarne le conseguenze
"Accettare le conseguenze" è quella parte della libertà che i liberisti e i libertini non ti spiegano.
l'idea di usare un tema del genere per una canzone di Sanremo è quantomeno discutibile
Già. Chi ha spessore intellettuale adeguato ad affrontare un tema del genere, certo non ascolta Sanremo.
E comunque questo conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che tutti quelli che danno addosso agli omosessuali puntualmente si rivelano froci (N.B. non gay) repressi.
No.

E anche la storia per cui omofobo implica frocio (parola tua) represso, non è provata---almeno non nel famoso articolo del (mi pare) 1996---anche se risulta invero assai divertente da credere.

Ziosilvio
23-12-2008, 21:11
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/spettacoli/08_dicembre_23/sanremo_arcigay_contro_povia_6dd69b2a-d0e6-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml):

--------

L'ufficio stampa del cantante: «Quel brano non narra la vicenda di Luca Tolve»
Povia, canzone su un ex omosessuale
Insorge l'Arcigay: bloccheremo il Festival
L'associazione: la Rai prenda le distanze, quella canzone può scatenare posizioni omofobiche

MILANO - L’Arcigay è pronta a bloccare il Festival di Sanremo. E questo avverrà nel caso in cui la Rai non chiarisca la propria posizione riguardo il brano del cantante Povia, «Luca era gay», che secondo l’associazione potrebbe contenere posizioni omofobe.

«NON E' NUOVO A CERTE USCITE» - «Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore - si legge in un comunicato dell'associazione per i diritti degli omosessuali -. Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo Lgbt. Ormai celebre è rimasta una sua intervista a Panorama in cui dichiarava: "Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati". "Ora da più parti - spiegano dall’Arcigay - arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che il Luca della canzone con cui Povia tornerà nella città dei fiori sia proprio quel Luca Tolve che dichiara di esser un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale».

«SPOTTONE CLERICAL REAZIONARIO» - «Se Bonolis e il suo direttore musicale - continua la nota - intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d’ora, che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa ed organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avvallare posizioni omofobe, che tra l’altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche». L'Arcigay fa sapere che è già stato attivato un passaparola in tutta Italia, anche attraverso strumenti come Facebook e il web in genere . «Non siamo ingenui - dicono all'Arcigay -, sappiamo che esiste una precisa volontà di portare avanti una campagna contro la nostra stessa esistenza e siamo determinati a contrastarla in tutti i modi. Attendiamo, quindi, subito delle spiegazioni dalla Rai e da Bonolis, così da poter sapere se le nostre intuizioni abbiano o no fondamento».

LA REPLICA: «NON E' QUEL LUCA» - L'ufficio stampa del cantante fa però sapere che la vicenda narrata nella canzone non è quella di Luca Tolve, non c'è alcuna relazione. «Il testo della canzone non è ancora stato diffuso - fanno sapere - e per questo motivo non capiamo da dove nasca questa polemica». Una presa di posizione «a priori» che lo stesso Povia si appresta a confutare con un comunicato stampa che sarà diffuso nelle prossime ore.

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che il tema dell'omosessualità approda in Riviera. Nel 1996, con presentatore Pippo Baudo, era stato Federico Salvatore, cantante e attore napoletano che fino a quel momento si era distinto soprattutto per performance comiche, a portare sul palco dell'Ariston una canzone, «Sulla porta», che in maniera esplicita parlava dell'essere gay e di un uomo che arrivava a confessare alla madre di amare altri uomini e che per questo veniva allontanato da casa. E nell'ultima edizione Anna Tatangelo aveva portato sulle scene «Il mio amico», scritta dal suo compagno Gigi D'Alessio, che metteva in evidenza il pregiudizio nei confronti degli omosessuali. Il timore, questa volta, è che l'omosessualità finisca con l'essere additata come una malattia e in un contesto che per la risonanza mediatica che si ritrova rischia di amplificare il messaggio e, secondo le associazioni di tutela degli omosessuali, anche le posizioni più omofobiche.

23 dicembre 2008

--------

Ziosilvio
23-12-2008, 21:20
Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore
La semplice pretesa di discernere "il tema trattato e le posizioni dell'autore" da tre parole tre di titolo, sembra già non lasciare dubbi sulla supponenza e la prevenzione dell'Arcigay verso chiunque l'Arcigay percepisca come proprio avversario.
A proposito: perché mi vengono in mente i "fini evidentemente perversi" dei bambini che giocano con le decorazioni del pavimento della cattedrale ne Il nome della Rosa?
Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d’ora, che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa ed organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avvallare posizioni omofobe, che tra l’altro alimentano odio e pregiudizio nei confronti delle persone gay e lesbiche
Come si diceva poc'anzi: libertà dell'artista di dire quello che a questi signori e signore piace sentire.
Tanto più che, a quanto ci è dato di sapere oggi 23 dicembre 2008 alle ore 22:20 di Roma, le "posizioni omofobe" nella canzone di Povia esistono solo nelle fantasie persecutorie di questi signori e signore. Tutto sommato, credo sarebbe la cosa migliore.
Non siamo ingenui, sappiamo che esiste una precisa volontà di portare avanti una campagna contro la nostra stessa esistenza e siamo determinati a contrastarla in tutti i modi.
Non siamo ingenui, sappiamo che sulla difesa (della loro versione) dei "diritti dei gay" fin troppe persone hanno costruito una carriera politica, e siamo determinati ad evitare di prendere per oro colato ciò che costoro dicono.

indelebile
23-12-2008, 21:34
Vi ricordo ..che povia è lo stesso che ha partecipato alla manifestazione scienza e vita anni fa ed è noto per le posizioni papaline
mi pento per aver sorriso quando sentivo la canzone " e i bambini fanno ooo"

lowenz
23-12-2008, 22:21
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/coppie-di-fatto-7/concerti-in-piazza/stor_7351662_02360.jpg

Azz, non ci sono più i capelloni di una volta :sofico: :sofico: :sofico:

jpjcssource
23-12-2008, 23:39
cazzate...

Non sono daccordo, ho un amico che era senza dubbio eterosessuale e, dopo una forte delusione da una donna è diventato gay (dopo una forte depressione prova repulsione per il sesso femminile).

Prima di allora gli piacevano esclusivamente le donne e lo dimostrava senza ombra di dubbio.

85francy85
24-12-2008, 04:33
penso che il primo problema di tutti i gay e lesbiche sia nella ottusità di chi li rappresenta (arcigay e arcilesbiche) che riescono a rompere le balle solo con un titolo. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

speck
24-12-2008, 07:19
tante altre !! Il niet dell'argigay è molto fascista o talebano o peggio ancora !!! C'è chi mette scene di baci tra omosessuali nei film per far notizia e lui fà una canzone per fare uguale nel senso opposto !!!
Difficlmente una canzone di sanremo continua il successo dopo qualche mese qualunque sia il genere !! E poi è un idea rispettabilissima come tante altre !!!

Lorekon
24-12-2008, 08:59
ma chi se ne importa di Povia? :stordita:
machi se ne importa di Sanremo? :stordita:
ma chi se ne importa dell'Arcigay? :stordita:
chi se ne importa se l'omosessualità è indotta o innata? :stordita:

Dream_River
24-12-2008, 09:14
E poi è un idea rispettabilissima come tante altre !!!

Questo lo si scoprirà quando diffonderà il testo della canzone, non fare anche te l'errore dell'Arcigay

penso che il primo problema di tutti i gay e lesbiche sia nella ottusità di chi li rappresenta (arcigay e arcilesbiche) che riescono a rompere le balle solo con un titolo. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Conosci qualcuno interessato alla questione e capace di rompere le palle in maniera più adatta?
Perchè altrimenti ci tocca tenerci l'Arcigay, che non sarà perfetto, ma è la migliore associazione in rappresentanza degli interessi degli omosessuali in circolazione

tutti quelli che danno addosso agli omosessuali puntualmente si rivelano froci (N.B. non gay) repressi.

A parte il fatto che l'omofobia può essere una maschera della propria omosessualità, ma ciò non è mai stato riscontrato con regolarità, mi spieghi che definizioni dai alle parole "gay" e "frocio"?
Insomma, frocio è un modo offensivo per dire gay :fagiano:

cioè... io adesso faccio un discorso molto maschilista.

se camminando per strada trovo una banconota abbandonata da 500 euro...
mica mi chiedo perchè o percome; ringrazio e basta.

se una parte della popolazione è gaia e mi "lascia" la sua parte di gnocca....'azzo vuoi che me ne freghi a me del perchè è gaia? :D

Stai attento però quando ti chini a raccoglierla la banconota:sofico:

Ziosilvio
24-12-2008, 09:39
penso che il primo problema di tutti i gay e lesbiche sia nella ottusità di chi li rappresenta (arcigay e arcilesbiche)
Il primo forse no, ma una certa competizione per il terzo posto c'è.

Peraltro, ormai mi sembra evidente che questa ottusità abbia origine nelle finalità dell'associazione, che sono non umanitarie ma semmai politiche.
Il niet dell'argigay è molto fascista o talebano o peggio ancora
Quoto.
ma chi se ne importa di Povia? :stordita:
machi se ne importa di Sanremo? :stordita:
ma chi se ne importa dell'Arcigay? :stordita:
chi se ne importa se l'omosessualità è indotta o innata? :stordita:
Quoto anche qui :)
Conosci qualcuno interessato alla questione e capace di rompere le palle in maniera più adatta?
Perchè altrimenti ci tocca tenerci l'Arcigay, che non sarà perfetto, ma è la migliore associazione in rappresentanza degli interessi degli omosessuali in circolazione
Tutt'ad un tratto ho la tentazione di compatirvi :(
Stai attento però quando ti chini a raccoglierla la banconota:sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=rq-x7K8UU1k da 3:06 a 3:32 :fiufiu:

lowenz
24-12-2008, 09:49
A proposito: perché mi vengono in mente i "fini evidentemente perversi" dei bambini che giocano con le decorazioni del pavimento della cattedrale ne Il nome della Rosa?
Umberto Eco è uno scrittore gnostico, non si legge :O

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=21381

Anticristo!

Ziosilvio
24-12-2008, 09:51
Umberto Eco è uno scrittore gnostico, non si legge :O
Ah, no, lui probabilmente legge solo i libri degli altri :fiufiu:

Ziosilvio
24-12-2008, 10:06
e su Eminem non dicono niente?
Eminem, a differenza di Povia, è grosso e aggressivo.
Dopo il Moige, abbiamo il moige dei ghei
Moigay?

Ziosilvio
24-12-2008, 10:07
Stai già preparando l'argumentum ad catholicum?
Vi ricordo ..che povia è lo stesso che ha partecipato alla manifestazione scienza e vita anni fa ed è noto per le posizioni papaline
Beh, avevo sbagliato persona ma non ho dovuto aspettare molto.

johannes
24-12-2008, 11:02
Non sono daccordo, ho un amico che era senza dubbio eterosessuale e, dopo una forte delusione da una donna è diventato gay (dopo una forte depressione prova repulsione per il sesso femminile).

Prima di allora gli piacevano esclusivamente le donne e lo dimostrava senza ombra di dubbio.

allora è bisessuale, non gay. conosco tante persone che hanno avuto questo percorso.

Dream_River
28-12-2008, 10:14
Caso "Luca era gay": PARLA POVIA

Ho inviato la foto che vedete in alto a Povia tramite FaceBook per fargli capire che non è il caso di giocare con certi temi e che in altri Paesi la gente muore. Ecco cosa mi ha risposto...

POVIA: Allora sei fortunato che Abiti in Italia.

IO: si certo sarebbe meglio se abitassi in Spagna almeno li i preti parlano solo nelle chiese... non li fanno cantare a Sanremo...

Se tu da gay non eri felice... non vuol dire che non lo siano gli altri... Con la tua canzone cosa vuoi dimostrare che l'omosessualità è una malattia? che è una perversione? Sai quanta gente si sentirà incoraggiata a esprimere odio nei confronti dei gay? A questo ci pensi? se ti servono soldi facciamo una colletta... ma non giocare con la vita delle persone.

POVIA: Io racconto la storia di uno non quella di tutti, Nessuna malattia nessuna guarigione. Non c'entra niente la chiesa, Io credo in Dio ma non pratico da 25 anni, sono sposato in comune e le mie figlie non sono neanche battezzate. Se cantassi di un etero che diventa gay andrebbe bene e il contrario no? non è equo. Non ti prendere in giro da solo, non sarò io o una canzone ad istigare manie suicide, omicide o odio.. é tutto il polverone che state alzando e con questo dimostrate che predicate la democrazia e la libertà di pensiero ma non appena si tocca l'argomento gay vi incazzate e minacciate "attacchi durissimi". Probabilmente tu con l'arcigay non c'entri niente e so benissimo che l'arcigay non è la voce onnipotente di tutti i gay. Non ho bisogno di soldi e non lo faccio per la pubblicità, non essere superficiale, se fai uno più uno vedrai che perderò un sacco di fans come già sta accadendo ma questo l'avevo preventivato naturalmente. Io vado fino in fondo perchè ci credo nelle mie idee e le porto avanti come sempre da sempre. Tu conosci solo un paio di brani miei, ascoltati il disco la tavola rotonda per esempio! ( questa è pubblicità invece ma in buonafede)

IO: Quindi fammi capire tu ce l'hai con l'Arcigay, se vuoi ti do il cellulare di Aurelio Mancuso (che è il presidente) e vedrai che è una persona tranquillissima. Sai benissimo che nessuno può imbavagliarti, solo che è facile pensare che ci sia una manovra politica dietro. Stiamo vivendo una fase di strisciante omofobia, la chiesa fa dei corsi per guarire dall'omossualità, non firma la moratoria contro la depenalizzazione dell'omosessualità... se ti ci metti pure tu è TROPPO :).

Io credo che tu possa raccontare quello che vuoi l'importante che non passi il messaggio omofobo... secondo me dovresti fare un comunicato stampa e dire che non hai niente contro i gay e che stai solo raccontando una storia di un tuo amico che ha avuto delle confusioni e poi ha capito cosa era... come se non sabaglio è successo a te giusto?

Il tuo Cd lo comprerò e l'ascolterò... sappi però che la canzone del piccione è terribile :D

in bocca al lupo...

POVIA: Per ora è l'arcigay che ce l'ha con un titolo. Non mettermi in bocca cose che non ho detto;-)

IO:: :) ok ma si può sempre fare chiarezza non credi?

secondo me invece stai zitto perchè tutto sommato sta situazione ti sta facendo comodo :)

dai tutta pubblicità, solo che alla fine rischi che si parli più delle polemiche che della tua musica non credi?

POVIA: La promozione me la stai/state facendo voi. Ora ci sono polemiche su supposizioni, Poi arriverà la canzone.

IO: ma la canzone di cosa parla esattamente di un tuo amico? È una storia autobiografica? ne parlerai a Domenica in? (domenica 4 gennaio)

POVIA Ne parlerò ovunque

Fonte: http://www.friendlybologna.it/plugins/News?nid=480

La sua vaghezza mi inquità più di quanto le parole di Povia vogliano apparire rassicuranti

-kurgan-
28-12-2008, 10:25
Caso "Luca era gay": PARLA POVIA

Ho inviato la foto che vedete in alto a Povia tramite FaceBook per fargli capire che non è il caso di giocare con certi temi e che in altri Paesi la gente muore. Ecco cosa mi ha risposto...

POVIA: Allora sei fortunato che Abiti in Italia.

IO: si certo sarebbe meglio se abitassi in Spagna almeno li i preti parlano solo nelle chiese... non li fanno cantare a Sanremo...

Se tu da gay non eri felice... non vuol dire che non lo siano gli altri... Con la tua canzone cosa vuoi dimostrare che l'omosessualità è una malattia? che è una perversione? Sai quanta gente si sentirà incoraggiata a esprimere odio nei confronti dei gay? A questo ci pensi? se ti servono soldi facciamo una colletta... ma non giocare con la vita delle persone.

POVIA: Io racconto la storia di uno non quella di tutti, Nessuna malattia nessuna guarigione. Non c'entra niente la chiesa, Io credo in Dio ma non pratico da 25 anni, sono sposato in comune e le mie figlie non sono neanche battezzate. Se cantassi di un etero che diventa gay andrebbe bene e il contrario no? non è equo. Non ti prendere in giro da solo, non sarò io o una canzone ad istigare manie suicide, omicide o odio.. é tutto il polverone che state alzando e con questo dimostrate che predicate la democrazia e la libertà di pensiero ma non appena si tocca l'argomento gay vi incazzate e minacciate "attacchi durissimi". Probabilmente tu con l'arcigay non c'entri niente e so benissimo che l'arcigay non è la voce onnipotente di tutti i gay. Non ho bisogno di soldi e non lo faccio per la pubblicità, non essere superficiale, se fai uno più uno vedrai che perderò un sacco di fans come già sta accadendo ma questo l'avevo preventivato naturalmente. Io vado fino in fondo perchè ci credo nelle mie idee e le porto avanti come sempre da sempre. Tu conosci solo un paio di brani miei, ascoltati il disco la tavola rotonda per esempio! ( questa è pubblicità invece ma in buonafede)

IO: Quindi fammi capire tu ce l'hai con l'Arcigay, se vuoi ti do il cellulare di Aurelio Mancuso (che è il presidente) e vedrai che è una persona tranquillissima. Sai benissimo che nessuno può imbavagliarti, solo che è facile pensare che ci sia una manovra politica dietro. Stiamo vivendo una fase di strisciante omofobia, la chiesa fa dei corsi per guarire dall'omossualità, non firma la moratoria contro la depenalizzazione dell'omosessualità... se ti ci metti pure tu è TROPPO :).

Io credo che tu possa raccontare quello che vuoi l'importante che non passi il messaggio omofobo... secondo me dovresti fare un comunicato stampa e dire che non hai niente contro i gay e che stai solo raccontando una storia di un tuo amico che ha avuto delle confusioni e poi ha capito cosa era... come se non sabaglio è successo a te giusto?

Il tuo Cd lo comprerò e l'ascolterò... sappi però che la canzone del piccione è terribile :D

in bocca al lupo...

POVIA: Per ora è l'arcigay che ce l'ha con un titolo. Non mettermi in bocca cose che non ho detto;-)

IO:: :) ok ma si può sempre fare chiarezza non credi?

secondo me invece stai zitto perchè tutto sommato sta situazione ti sta facendo comodo :)

dai tutta pubblicità, solo che alla fine rischi che si parli più delle polemiche che della tua musica non credi?

POVIA: La promozione me la stai/state facendo voi. Ora ci sono polemiche su supposizioni, Poi arriverà la canzone.

IO: ma la canzone di cosa parla esattamente di un tuo amico? È una storia autobiografica? ne parlerai a Domenica in? (domenica 4 gennaio)

POVIA Ne parlerò ovunque

Fonte: http://www.friendlybologna.it/plugins/News?nid=480

La sua vaghezza mi inquità più di quanto le parole di Povia vogliano apparire rassicuranti

in puro stile andreottiano, non importa come se ne parli.. basta che se ne parli. Povia ha imparato bene come funziona il mondo dello spettacolo in italia, ovvio che messaggi veri dietro i suoi testi o dietro qualsiasi cosa faccia non ce ne sono mai stati.

lowenz
28-12-2008, 10:44
Ma non possiamo eliminare l'arcigay e quelli che parlano sempre contro l'arcigay?

A scelta chi sia il cancro, a me danno semplicemente fastidio entrambi perchè parlano per categorie :D

La croce si fa con due bastoni :O

Ziosilvio
28-12-2008, 11:59
Ho inviato la foto che vedete in alto a Povia tramite FaceBook [e che rappresenta due iraniani impiccati per omosessualità] per fargli capire che non è il caso di giocare con certi temi e che in altri Paesi la gente muore.
Quindi fammi capire tu ce l'hai con l'Arcigay, se vuoi ti do il cellulare di Aurelio Mancuso (che è il presidente) e vedrai che è una persona tranquillissima. Sai benissimo che nessuno può imbavagliarti, solo che è facile pensare che ci sia una manovra politica dietro. Stiamo vivendo una fase di strisciante omofobia, la chiesa fa dei corsi per guarire dall'omossualità, non firma la moratoria contro la depenalizzazione dell'omosessualità... se ti ci metti pure tu è TROPPO :).

in bocca al lupo...
:) ok ma si può sempre fare chiarezza non credi?

Soltanto a me sembra che il tizio che ha intervistato Povia stia facendo di tutto per mettere Povia in cattiva luce (non che ce ne sia bisogno, ovviamente) e per ficcargli in bocca le parole?

Dream_River
28-12-2008, 12:12
Soltanto a me sembra che il tizio che ha intervistato Povia stia facendo di tutto per mettere Povia in cattiva luce (non che ce ne sia bisogno, ovviamente) e per ficcargli in bocca le parole?

No, siamo almeno in 2

Esprime perfettamente le critiche preventive (e quindi in buona parte senza cognizione di causa) dell'Arcigay

Se davvero Povia ha intenzione di cantare una canzone palesemente Omofobica ciò inizia a preoccuparmi per 2 motivi, il primo naturalmente è il messaggio negativo che trasemtterebbe, il secondo è che toglierebbe all'Arcigay una buona occasione per fare autocritica (Che, da iscritto all'Arcigay, so che ne avrebbe bisogno)

lo_straniero
28-12-2008, 17:45
r.i.p :(

Dream_River
28-12-2008, 17:48
r.i.p :(

EEhh??? :mbe: Chi sarebbe morto?

lo_straniero
28-12-2008, 18:23
EEhh??? :mbe: Chi sarebbe morto?

non è morto in....lato povia? :confused:

zerothehero
28-12-2008, 19:29
Ma por uomo..vorrebbe avere il becco (=cornuto, in siciliano) per fare pio-pio tutto il giorno e voi cattivoni gay che non siete altro lo perseguitate... :cry:

Kharonte85
28-12-2008, 19:53
L'argomento dell'orientamento sessuale è delicato, difficile e non unanime anche nella ricerca scientifica che si occupa di spiegarlo: ci sono evidenze sia in un senso che nell'altro (sia di chi dice che sia Genetico Vs Ambiente) e la verità come spesso accade quando si cerca una spiegazione ai comportamenti sta nell'interazione di questi aspetti.

Posso citarvi una ricerca condotta su gemelli monozigoti (patrimonio genetico identico) dove si è registrato che nel 55% dei casi quando un gemello era omosessuale lo era anche l'altro; mentre invece nel caso di fratelli adottivi (patrimonio genetico diverso) che condividono lo stesso ambiente (perlomeno familiare) si parla di concordanze del 22%.

Questo già ci permette di escludere un influenza genetica deterministica perchè altrimenti la correlazione per i monozigoti sarebbe al 100% (cioè quando un gemello è omosex lo è sempre anche l'altro)

Per quanto mi riguarda una persona puo' avere esperienze sessuali (come anche no) con persone di ambo i sessi (specie nel periodo adolescenziale) per poi accorgersi di preferire l'una o l'altra, e poi non è detto che chi è attratto sessualmente dallo stesso sesso si innamori di una persona dello stesso sesso (questo aspetto poi è quello che fa sì che una persona bisessuale si leghi sentimentalmente a qualcuno in via "preferenziale").

Nel mondo animale esistono casi in cattività (pinguini) dove si passa dalla condizione eterosessuale (pinguino-pinguina) all'omosessualità (pinguino-pinguino seppur con disponibilità di pinguina) e si ritorna a quella eterosessuale (pinguino-pinguina con presenza di pinguino ex partner); tanto è vero che qualcuno ha ipotizzato che gli animali siano tutti bisessuali ( e qualcuno estende anche a noi :D)

Comunque discorsi a parte quello che invece non deve assolutamente succedere è attizzare sentimenti discriminatori e pregiudiziali nei confronti delle persone che hanno un orientamento omosessuale o bisessuale, quindi Povia puo' raccontare la storia del suo amico ma se questo ha come fine o come conseguenza quello di sostenere il vecchio slogan che l'omosessualità sia una malattia da curare direi che non ci siamo proprio.

PS: ovvio che con questa polemica Povia avrà un riscontro mediatico incredibile.

entanglement
28-12-2008, 21:00
gettato l'amo
hanno abboccato come idioti

tutto questo basato su congetture su di un titolo magari neanche definitivo

e anche se fosse una canzone omofoba, non c'è forse libertà di parola ? fa pari con gino e l'alfetta

Senza Fili
28-12-2008, 21:12
cazzate...

Ovvio.

a me checca povia sembra abbia superato tutto tranne l'omosessualità.

Infatti :doh:

Quoto :asd:

Quindi io, in nome della libertà, potrei dire che essere biondi è una malattia, e che addirittura si può guarire da una malattia inesistente, alludendo a pseudocure di mistificatori come Nicolosi? :asd:

Senza Fili
28-12-2008, 21:15

Senza alcun dubbio?
Vivi nel suo cervello per avere cotanta certezza?
Guarda che non basta fare sesso con donne per dimostrare di essere etero, ho due amici molto maschili, sposati, con figli, che però ono gay, e teoricamente anche tu, se ti sforzassi, potresti far sesso con un altro uomo, ma la tua preferenza dentro di te rimarrebbe sempre verso le donne ;)

Senza Fili
28-12-2008, 21:19

Eccerto: chi non ha deciso se farsi piacere i maschi o le femmine? :asd:

Libertà di espressione non significa libertà di offesa: non si può dire che esiste una cura per guarire da una malattia che non esiste, se non nella fantasia di un cretino qualunque.
Se io dicessi che chi ha gli occhi verdi è malato e potrebbe guarire non ti farei ridere o pena?
Ecco, allora perchè sto tizio dovrebbe dire scemate simili senza che nessuno glielo facica notare?

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/coppie-di-fatto-7/concerti-in-piazza/stor_7351662_02360.jpg

Azz, non ci sono più i capelloni di una volta :sofico: :sofico: :sofico:

ma non era "diventato" etero? E' più femminile di mia madre a momenti :asd:

Dream_River
28-12-2008, 23:13
e anche se fosse una canzone omofoba, non c'è forse libertà di parola ?

No, perchè la libertà di parola, come tutte le forme di libertà, e regolamentata e quindi limitata per mantenere in vivere civile.
Incitare a discriminazioni o a falsità offensive verso un gruppo di persone sorpassa questi limiti

StefAno Giammarco
29-12-2008, 00:33
Libertà di espressione non significa libertà di offesa:

Sono d'accordo.

...un cretino qualunque.

Se anche tu sei d'accordo con te stesso questo non l'avresti mai dovuto scrivere. Mi aspetto per il futuro maggior coerenza.

No, perchè la libertà di parola, come tutte le forme di libertà, e regolamentata e quindi limitata per mantenere in vivere civile.
Incitare a discriminazioni o a falsità offensive verso un gruppo di persone sorpassa questi limiti

Sono assolutamente d'accordo anche con te. Mi aspetto quindi per il futuro maggior coerenza anche da te che spesso non perdi occasione di contravvenire al giusto principio da te enunciato. Non faccio esempi, non c'è bisogno, sei un ragazzo intelligente e di buona memoria.

Doraneko
29-12-2008, 03:55
Perche' anche noi del forum, uno alla volta ogni anno, non andiamo al Festival di San Remo con una canzone contro i gay?Se siamo fortunati riusciamo a farlo bloccare ogni anno :D

Senza Fili
29-12-2008, 09:14
Sono d'accordo.

Se anche tu sei d'accordo con te stesso questo non l'avresti mai dovuto scrivere. Mi aspetto per il futuro maggior coerenza.

Perchè scusa? Una persona che offende il prossimo e parla a vanvera di malattie e guarigioni che esistono solo nella su fantasia, come la definiresti, furba, intelligente, preparata?
E rispettare il prossimo non significa stare a farsi offendere senza rispondere, farsi prendere in giro, farsi dare dei malati, e dire grazie, come tu hai sostenuto qui

Sono d'accordo.

tanto mica hanno offeso te, quindi che ti frega, facile fare i superiori, i disinteressati... vorrei vedere se un ebete qualsiasi avesse detto che chi ama i rolling stones è un malato se lo avresti inquadrato come una persona intelligente o come una persona cretina, come minimo ;)

Premesso che avresti dovuto quotare tutta la mia frase e non sviscerare solo quella terribile parolina di tutto il discorso

Libertà di espressione non significa libertà di offesa: non si può dire che esiste una cura per guarire da una malattia che non esiste, se non nella fantasia di un cretino qualunque.
Se io dicessi che chi ha gli occhi verdi è malato e potrebbe guarire non ti farei ridere o pena?
Ecco, allora perchè sto tizio dovrebbe dire scemate simili senza che nessuno glielo faccia notare?

il significato del mio post è chiarissimo, ma te lo rispiego:
una persona qualunque, che sostiene che una caratteristica delle persone (quale può essere l'omosessualità, o i capelli biondi, o le lentiggini, etc. etc. etc.) sia una malattia, e parla addirittura di guarigioni da malattie inesistenti e non considerati tali nè dall'OMS nè dai medici, è una persona cretina, perchè offende senza motivo il prossimo, e pure ignorante, visto che apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa.

lowenz
29-12-2008, 09:38
E rispettare il prossimo non significa stare a farsi offendere senza rispondere, farsi prendere in giro, farsi dare dei malati, e dire grazie
Disse il cristiano quando l'altro citò "offri l'altra guancia" :D
E' incredibile come la struttura delle argomentazioni sia la stessa, anche a parti ribaltate :p

Sempre le stesse strutture argomentative, sempre sempre sempre.....:sob: :D

Senza Fili
29-12-2008, 09:56
E' incredibile come la struttura delle argomentazioni sia la stessa, anche a parti ribaltate :p

Sempre le stesse strutture argomentative, sempre sempre sempre.....:sob: :D

Perchè poi dare per scontato che tutti debbano essere cristiani e/o fan del "porgi l'altra guancia"?

Io non offendo gli altri, non do' del malato a nessuno che non lo sia, quidni pretendo reciproco rispetto, ciò non significa che se mi offendono di certo non sto lì a dire grazie e a fare lo zimbello.

Comunque, religiosi o meno, se si fosse obiettivi, bisognerebbe concordare tutti nel dire che chiunque dia del malato a chi non è malato, sia un cretino senza ombra di dubbio.

xenom
29-12-2008, 10:00

Ma si sa ancora poco sui feromoni.. per quanto ne sappiamo potrebbero anche non esistere nella specie umana

Ziosilvio
29-12-2008, 12:03
Beh, le guance sono solo due.

weather65
29-12-2008, 14:55

...tra l'altro....:O

Mi pare evidente, poi, che questo sia l'ennesimo tentativo (che ovviamente andra' a buon fine) di far parlare di uno pseudo-brano per farlo arrivare in testa alle classifiche di Sanremo....:cool:

Esattamente come successo in passato ai vari Faletti, con la nenia "Signor Tenente", ed alla scontatissima "Pensa" di Fabrizio Moro....:rolleyes:

Kharonte85
29-12-2008, 15:50
Comunque, religiosi o meno, se si fosse obiettivi, bisognerebbe concordare tutti nel dire che chiunque dia del malato a chi non è malato, sia un cretino senza ombra di dubbio.

Non sono d'accordo, semmai è un ignorante (specifico l'accezione: che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia. Sinonimi: impreparato, inesperto) nel senso che magari non conosce cose come il giudizio dell'OMS o non sa dell'esistenza del DSM, ne' conosce le ricerche scientifiche o le riflessioni che hanno portato gli operatori della salute mentale a stabilire che l'omosessualità non fosse piu' considerata (perchè tristemente prima lo era) una malattia.

Magari una volta a conoscenza di tutto questo cambia idea quindi dimostrerebbe di non essere un cretino.

F1R3BL4D3
29-12-2008, 15:56

Ma cretino perchè affetto da cretinismo? :fagiano:

Forse più che del "cretino" si dovrebbe dare dell'ignorante (che però viene punito qui su forum, che io ricordi) visto che ignora o vuole ignorare il fatto che non sia così una data questione.

Non sono d'accordo, semmai è un ignorante (specifico l'accezione: che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia. Sinonimi: impreparato, inesperto) nel senso che magari non conosce cose come il giudizio dell'OMS o non sa dell'esistenza del DSM, ne' conosce le ricerche scientifiche o le riflessioni che hanno portato gli operatori della salute mentale a stabilire che l'omosessualità non fosse piu' considerata (perchè tristemente prima lo era) una malattia.

Magari una volta a conoscenza di tutto questo cambia idea quindi dimostrerebbe di non essere un cretino.

:asd: io e te la pensiamo in maniera simile su molti argomenti.

zanardi84
29-12-2008, 15:56
Ma poi ragazzi!
L'altro anno ha vinto il pezzo sui matti di quel tizio che cantava di voler essere come Antonacci e ha fregato tutti.
L'anno scorso è andata la tettangelo con il suo amico gay "se il cuore batte forte da vita a quella morte ch vive dentro te" e "e a chi ti dice che non sei normale tu non piangere su quello che non sei, lui non sa che tu sei uguale a noi e che siamo tutti figli dello stesso dio"... ovviamente senza sapere manco di cosa stava parlando nella canzone..
E adesso sto quì col pezzo sul tema sociale, addirittura parlando di malattia. MA DAI!!!
Ma torni dai piccioni!!!

Senza Fili
29-12-2008, 16:15

Si ma se te lo spiegano, se ti fanno notare che hai detto una castroneria grossa come una casa, che hai dato del malato a chi malato non è, e, nonostante tutto, invece di fare ammenda insisti, non sei più solo ignorante, ma anche cretino: perseverare è diabolico :D

Ziosilvio
29-12-2008, 16:18
bisognerebbe concordare tutti nel dire che chiunque dia del malato a chi non è malato, sia un cretino
Non sono d'accordo, semmai è un ignorante (specifico l'accezione: che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia. Sinonimi: impreparato, inesperto)
Eh, ma, "kretino" ezzere kolui ke krete a una koza falza :fiufiu:

Senza Fili
29-12-2008, 16:19

Beato te che butti tutto in burletta

Kharonte85
29-12-2008, 16:34
:asd: io e te la pensiamo in maniera simile su molti argomenti.
Dato il topic chiariamo subito: Se non sei una bella donna non mi interessa :O

:sofico:
Si ma se te lo spiegano, se ti fanno notare che hai detto una castroneria grossa come una casa, che hai dato del malato a chi malato non è, e, nonostante tutto, invece di fare ammenda insisti, non sei più solo ignorante, ma anche cretino: perseverare è diabolico :D
In tal caso siccome la definizione di cio' che è malattia dovrebbe essere a completo giudizio degli operatori della salute mentale la sua rimarrebbe una opinione pregiudiziale e discriminatoria senza alcun valore.

Cretino per certo no, perche' non credo ad esempio che tutte le persone omofobe abbiano scarse capacità cognitive.
:asd:

Non necessariamente, nell'accezione piu' ampia puo' significare semplicemente stupido, dotato di scarsa intelligenza.

F1R3BL4D3
29-12-2008, 16:38
Dato il topic chiariamo subito: Se non sei una bella donna non mi interessa :O

:sofico:

:cry:

:D Ti avrei invitato per bere un tea convivialmente :read:

P.S: preferisco le ragazze intelligenti però :D Siamo diversi in qualcosa

Kharonte85
29-12-2008, 17:06
:cry:

:D Ti avrei invitato per bere un tea convivialmente :read:

P.S: preferisco le ragazze intelligenti però :D Siamo diversi in qualcosa
Che discorsi, anche io...infatti davo per scontato che se tu fossi stata una donna saresti stata intelligente in quanto condividevi parte del Kharon-pensiero :O :D

Comunque visto che "nato non fosti a viver come donna" :sofico: ciascuno si tiene il suo :asd:

Fine OT :)

Aspettiamo con trepidazione (:asd:) il testo completo della canzone

per scatenare la furia omicida sugli ooh messi a random di povia muahahahah

F1R3BL4D3
29-12-2008, 17:15
Che discorsi, anche io...infatti davo per scontato che se tu fossi stata una donna saresti stata intelligente in quanto condividevi parte del Kharon-pensiero :O :D

Comunque visto che "nato non fosti a viver come donna" :sofico: ciascuno si tiene il suo :asd:

Fine OT :)

Effettivamente anche tu per condividere il F1R3-pensiero. :O

Aspettiamo con trepidazione (:asd:) il testo completo della canzone

per scatenare la furia omicida sugli ooh messi a random di povia muahahahah

Mi immagino già che rimarrà nella storia. :stordita:

SaettaC
29-12-2008, 18:08

Il nostro essere (e "sentirci") uomini e donne, non è un miracolo strano, ma è causato dagli ormoni. Gli stessi ormoni, maschili o femminili, non sono prodotti SOLO femminili per le donne e SOLO maschili per gli uomini, ma, ovviamente, hanno una predominanza i femminili nelle donne, e i maschili negli uomini.

Ecco quidi intuitivo come, se prendiamo un soggetto femminile e lo bombardiamo di ormoni maschili, si avrà l'assunzione di caratteri anatomici sessuali secondari (comparsa di pelo, aumento della massa muscolare, riduzione del seno, etc...). Un continuo "bombardamento" ormonale può portare anche a modificazioni così profonde da indurre la quasi totale mascolinizzazione del soggetto (si può avere anche l'ipertrofia del clitoride, un po' come se "tendesse a crescere il pene").
Tutto ciò sicuramente facilita molto un possibile cambiamento nei gusti sessuali dell'individuo.

Non a caso, se ci pensate, le lesbiche (vere) hanno spesso (magari non sempre, ma discretamente spesso) un aspetto "mascolino", e i gay un aspetto "effemminato".

Ora le domande da porsi sono due:
1) E' possibile, visto questo funzionamento, che l'essere omosessuali possa derivare da una "alterata funzionalità" ormonale?
2) Nei casi in cui non sia così, quale è, e quanto profondo è, il ruolo della psicologia?

Da tutto ciò possono derivare ulteriori domande, ma la dinamica è questa. :O

Da un punto di vista di dinamica delle popolazioni, invece, ricordo distintamente di aver letto (quindi niente link, sorry, se lo trovate su internet mi fate pure un piacere... :D ) una storia interessante.
In un'isola del Brasile (mi pare), viveva una popolazione di serpenti. Il numero degli esemplari, però, cresceva molto, e l'ambiente in cui vivevano era isolato (un'isola, appunto). Bhe, i ricercatori hanno notato un'altissima percentuale di serpenti omosessuali (mi pare addirittura il 90%, non ricordo bene, però...:stordita: ), un po' come se madre natura cercasse di effettuare un auto-controllo delle nascite. :)

StefAno Giammarco
30-12-2008, 00:37
Perchè scusa? Una persona che offende il prossimo e parla a vanvera di malattie e guarigioni che esistono solo nella su fantasia, come la definiresti, furba, intelligente, preparata?
E rispettare il prossimo non significa stare a farsi offendere senza rispondere, farsi prendere in giro, farsi dare dei malati, e dire grazie, come tu hai sostenuto qui

tanto mica hanno offeso te, quindi che ti frega, facile fare i superiori, i disinteressati... vorrei vedere se un ebete qualsiasi avesse detto che chi ama i rolling stones è un malato se lo avresti inquadrato come una persona intelligente o come una persona cretina, come minimo ;)

Premesso che avresti dovuto quotare tutta la mia frase e non sviscerare solo quella terribile parolina di tutto il discorso

una persona qualunque, che sostiene che una caratteristica delle persone (quale può essere l'omosessualità, o i capelli biondi, o le lentiggini, etc. etc. etc.) sia una malattia, e parla addirittura di guarigioni da malattie inesistenti e non considerati tali nè dall'OMS nè dai medici, è una persona cretina, perchè offende senza motivo il prossimo, e pure ignorante, visto che apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa.

Senti Wireless, ti offendi se ti dico che sei una roccia? Non nel senso che sei muscoloso ma diciamo così impenetrabile?
Dove ho scritto che non puoi confutare le opinioni di Povia? Dove ho scritto che devi porgere l'altra guancia? Dove ho scritto che non puoi dimostrare la sua eventuale totale insipienza? Io a te ti ho capito benissimo, tu a me per niente. Prova a rileggere e magari tentare di comprendere. Ti ho solo fatto notare, con delicatezza, che le offese a personaggio pubblico sono vietate, l'eccezione per i personaggi pubblici che definiscono malattia l'omosessualità non è prevista e neanche necessaria. A chi dice cose infondate si risponde dimostrando l'infondatezza del suo discorso, non sparando insulti, a quello sono buoni tutti persino Povia :D
Aggiungo che io non prendo con leggerezza gli insulti rivolti ad altri, anzi me la prendo a cuore per sensibilità e formazione. Normalmente invece prendo con leggerezza gli insulti che colpiscono me, non per bontà ma per snobismo intellettuale. C'era l'insulto a personaggio pubblico, c'è la contestazione al moderatore, se non mi fossi messo nei tuoi panni già avresti collezionato un sei giorni di vacanza dal forum.
Per il resto mi pare Caron dimonio abbia chiarito. A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare. Se inequivocabilmente lo si usa nel suo senso primario, come ha fatto Kharonte, non è scontata la sospensione tantopiù rivolta ad un personaggio "esterno al forum". Mo basta che mi sono stufato di scrivere.
A proposito Senza Fili, come ti inquadro: sedimentaria o vulcanica? :D

F1R3BL4D3
30-12-2008, 00:56
A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare.

:D meglio mettere in guardia, si sa mai che qualcuno pensi di poterlo usare in altre accezioni.

entanglement
30-12-2008, 12:07

ma tu il testo l'hai letto ?
io prima di saltare a conclusioni affrettate leggerei il testo.

anycase il vero e il falso sono dirette conseguenze del sentire comune, che è volubile. si chiama zeitgeist, spirito del tempo.

come ho anche espresso in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25635435&postcount=27), la militanza sulle preferenze sessuali non mi sembra una buona idea. ma proprio per niente.
la vita sessuale dell'individuo dovrebbe appartenere solo ed unicamente alla sfera privata dell'individuo stesso. farne militanza politica è anacronistico

Senza Fili
30-12-2008, 12:49
Senti Wireless, ti offendi se ti dico che sei una roccia? Non nel senso che sei muscoloso ma diciamo così impenetrabile?
Dove ho scritto che non puoi confutare le opinioni di Povia? Dove ho scritto che devi porgere l'altra guancia? Dove ho scritto che non puoi dimostrare la sua eventuale totale insipienza? Io a te ti ho capito benissimo, tu a me per niente. Prova a rileggere e magari tentare di comprendere. Ti ho solo fatto notare, con delicatezza, che le offese a personaggio pubblico sono vietate, l'eccezione per i personaggi pubblici che definiscono malattia l'omosessualità non è prevista e neanche necessaria. A chi dice cose infondate si risponde dimostrando l'infondatezza del suo discorso, non sparando insulti, a quello sono buoni tutti persino Povia :D
Aggiungo che io non prendo con leggerezza gli insulti rivolti ad altri, anzi me la prendo a cuore per sensibilità e formazione. Normalmente invece prendo con leggerezza gli insulti che colpiscono me, non per bontà ma per snobismo intellettuale. C'era l'insulto a personaggio pubblico, c'è la contestazione al moderatore, se non mi fossi messo nei tuoi panni già avresti collezionato un sei giorni di vacanza dal forum.
Per il resto mi pare Caron dimonio abbia chiarito. A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare. Se inequivocabilmente lo si usa nel suo senso primario, come ha fatto Kharonte, non è scontata la sospensione tantopiù rivolta ad un personaggio "esterno al forum". Mo basta che mi sono stufato di scrivere.
A proposito Senza Fili, come ti inquadro: sedimentaria o vulcanica? :D

Premesso che stavo parlando in senso lato, non ho peli sulla lingua, se avessi voluto scrivere che Povia è un cretino lo avrei scritto papale papale, senza giri di parole, anche a rischio di essere bannato, mentre invece ho detto che chiunque (chiunque è un personaggio pubblico?) dia del malato a chi malato non è, è un cretino (oltre che un ignorante), che è cosa ben diversa, e cosa che dovrebbe essere ovvia per tutti.
Quindi l'insulto ad un personaggio pubblico lo hai scorto forse leggendo male, o forse leggendo i messaggi di qualcun'altro, di certo non i miei. ;)

p.s. lo avevo specificato anche qui, appena sopra, ed hai pure quotato il mio messaggio, ma se non mi segui è inutile

Ziosilvio
30-12-2008, 12:54
chiunque è un personaggio pubblico?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Chiunque

Senza Fili
30-12-2008, 13:02
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Chiunque

:sofico: :sofico: :sofico:

shambler1
30-12-2008, 14:03
Senza Fili ( e quelli dell'arcigay) non sono mica stupidi e conoscono bene il valore della propaganda (quella che ha rovesciato l'immagine del gay agli occhi dell'opinione pubblica negli ultimi 15 anni) e diventano fumini per UN esempio di propaganda al contrario.

F1R3BL4D3
30-12-2008, 14:07
Senza Fili ( e quelli dell'arcigay) non sono mica stupidi e conoscono bene il valore della propaganda (quella che ha rovesciato l'immagine del gay agli occhi dell'opinione pubblica negli ultimi 15 anni) e diventano fumini per UN esempio di propaganda al contrario.

Più che rovesciato, l'ha giusto inclinata. Almeno qui. Non è che adesso i gay vengano visti ancora come persone "normali" (in generale) come invece dovrebbe essere :boh:

Senza Fili
30-12-2008, 14:41

A me l'arcigay nemmeno sta simpatica ed è tutto meno che una lobby, visto che conta quanto il 2 di picche.

Qui non è un problema di propaganda, non c'è nessuno spot in atto, anche perchè essere gay non è di certo una moda alla quale si può "aderire".

Se un pincopallino qualunque avesse fatto intendere che avere la caratteristica x (dove per x puoi mettere qualsiasi caratteristica di una persona sana) significhi essere malati, rincarando e dicendo pure che da quella caratteristica si può guarire, sarebbe stato ridicolo lo stesso, se non hai afferrato il concetto.

shambler1
30-12-2008, 14:55
A me l'arcigay nemmeno sta simpatica ed è tutto meno che una lobby, visto che conta quanto il 2 di picche.

Qui non è un problema di propaganda, non c'è nessuno spot in atto, anche perchè essere gay non è di certo una moda alla quale si può "aderire".

Se un pincopallino qualunque avesse fatto intendere che avere la caratteristica x (dove per x puoi mettere qualsiasi caratteristica di una persona sana) significhi essere malati, rincarando e dicendo pure che da quella caratteristica si può guarire, sarebbe stato ridicolo lo stesso, se non hai afferrato il concetto.

Guarda, non è vero. L'umano medio è capace di tutto per conformismo. Può cambiare il suo pensiero di 180 gradi e adottare qualsiasi comportamento.
Negli ultimi 15 anni i media e i politici hanno totalmente cambiato la figura del gay da creatura bizzarra (hai presente il Principe Caracciolo?) a eroe romantico dotato di cultura, senso dell'umorismo, saggezza etc.
L'omosessuale è rimasto tale e quale ,quello ad essere cambiato è "come deve essere percepito" .
La propaganda è capillare e investe tutti i media .
(Che poi l'arcigay non sia cosi importante si è visto quando hanno organizzato il gay pride senza il supporto dei partiti di sinistra..da un milione di manifestanti a 10 mila scarsi.).
Ecco che una canzone può interrompere il flusso e da qui le reazioni furiose e scomposte.
La propaganda per funzionare deve essere capillare. Una voce dissonante basta a depotenziarla.

F1R3BL4D3
30-12-2008, 15:01
Negli ultimi 15 anni i media e i politici hanno totalmente cambiato la figura del gay da creatura bizzarra (hai presente il Principe Caracciolo?) a eroe romantico dotato di cultura, senso dell'umorismo, saggezza etc.

Quindi anche i gay possono essere intelligenti, con buona cultura e senso dell'umorismo? :eek:

:nono: dove andremo a finire!?

:stordita:

A parte ciò, io invece vedo più spesso situazioni dove i gay o apparenti tali vengono utilizzati come "macchiette", il che sinceramente è ben lungi dall'essere lusinghiero.

L'omosessuale è rimasto tale e quale ,quello ad essere cambiato è "come deve essere percepito" .

:D e quindi?

shambler1
30-12-2008, 15:06
Quindi anche i gay possono essere intelligenti, con buona cultura e senso dell'umorismo? :eek:

:nono: dove andremo a finire!?

A parte ciò, io invece vedo più spesso situazioni dove i gay o apparenti tali vengono utilizzati come "macchiette", il che sinceramente è ben lungi dall'essere lusinghiero.

:D e quindi?
E quindi uno cerca di capire i meccanismi invece di indignarsi o emozionarsi a COMANDO.

F1R3BL4D3
30-12-2008, 15:09
E quindi uno cerca di capire i meccanismi invece di indignarsi o emozionarsi a COMANDO.

Quali meccanismi precisamente?

Del perchè uno ha detto una cosa sbagliata mosso da sue convinzioni che risultano errate (allo stato attuale) e che risultano anche potenzialmente offensive?

entanglement
30-12-2008, 15:12
shambler è il cacio sui maccheroni del peccato !
uno dice: ok, sto commettendo un atto impuro, per ora cerco di divertirmi, poi col padreterno farò i conti dopo.
per fortuna l'atteggiamento di persone alla shambler nell'immediato ti rende più gustoso il tutto.

ho seguito da sospeso il 3d sul cambio di sesso: esilarante !

shambler1
30-12-2008, 15:21
shambler è il cacio sui maccheroni del peccato !
uno dice: ok, sto commettendo un atto impuro, per ora cerco di divertirmi, poi col padreterno farò i conti dopo.
per fortuna l'atteggiamento di persone alla shambler nell'immediato ti rende più gustoso il tutto.

ho seguito da sospeso il 3d sul cambio di sesso: esilarante !

bravo! Ridi che il riso fa buon sangue.

shambler1
30-12-2008, 15:22
Quali meccanismi precisamente?

Del perchè uno ha detto una cosa sbagliata mosso da sue convinzioni che risultano errate (allo stato attuale) e che risultano anche potenzialmente offensive?
E' sbagliato rispetto a cosa? Alla vulgata "che tutti bisogna dire" ?

entanglement
30-12-2008, 15:32

l'integralismo e la paranoia no invece

prio
30-12-2008, 15:42
Guarda, non è vero. L'umano medio è capace di tutto per conformismo. Può cambiare il suo pensiero di 180 gradi e adottare qualsiasi comportamento.

Parimenti, per anticonformismo.

F1R3BL4D3
30-12-2008, 15:50

No, non è che ha detto "mi stanno antipatici i gay". Quello rientrerebbe nel "che tutti bisogna dire che". Il discorso qui è diverso.

shambler1
30-12-2008, 16:07
Parimenti, per anticonformismo.
Se milioni di anticonformisti dicono tutti la stessa cosa , gridando magari (come il libretto rosso di Mao all'epoca) è una forma di stolido conformismo.:)

prio
30-12-2008, 16:18
Se milioni di anticonformisti dicono tutti la stessa cosa , gridando magari (come il libretto rosso di Mao all'epoca) è una forma di stolido conformismo.:)

Se gli anticonformisti sono piu' dei conformisti, e' il caso di spostare il prefisso. ;)
Per lo stolido, invece, valuterei caso per caso il dove metterlo.
E' vero che chi trova un amico trova un tesoro, meno vero che il tartaro rafforzi i denti.
Eppure entrambi i concetti sono stati opinione che andava per la maggiore..

shambler1
30-12-2008, 16:48
Se gli anticonformisti sono piu' dei conformisti, e' il caso di spostare il prefisso. ;)
Per lo stolido, invece, valuterei caso per caso il dove metterlo.
E' vero che chi trova un amico trova un tesoro, meno vero che il tartaro rafforzi i denti.
Eppure entrambi i concetti sono stati opinione che andava per la maggiore..

Visto che una canzone che venga percepita come "offensiva" dai gay (condizione sacerdotale visto che cambiare sponda suscita orrore e riprovazione) mette d'accordo tutti allora il conformismo è da una parte sola. Come sempre, quando si tratta di conformismo.

Senza Fili
30-12-2008, 17:10

La propaganda è capillare e investe tutti i media .
(Che poi l'arcigay non sia cosi importante si è visto quando hanno organizzato il gay pride senza il supporto dei partiti di sinistra..da un milione di manifestanti a 10 mila scarsi.).
Ecco che una canzone può interrompere il flusso e da qui le reazioni furiose e scomposte.
La propaganda per funzionare deve essere capillare. Una voce dissonante basta a depotenziarla.

Qui il conformismo e l'anticonformismo non c'entrano una mazza, si tratta invece di scegliere se parlare a vanvera o con cognizione di causa.

Essere omosessuali è, per la medicina, una malattia?

No, non lo è, quindi sostenere il contrario, senza cognizione di causa, è un comportamento da ignoranti.
Se poi lo si sostiene ancora, pur essendoconspaevoli di dire una stronzata, allora si è proprio cretini :fagiano:

prio
30-12-2008, 18:56
Visto che una canzone che venga percepita come "offensiva" dai gay

Non lo e'? Si, no, perche'?
Io, personalmente, sulla mera base di quanto letto mi limito a ritenerla stupida. Aspetto di leggerne il testo.
Anzi, nemmeno.
A dire il vero l'unica cosa che possa interessarmi meno di Sanremo, o di quello che canta Povia, e' quello che canta Povia a Sanremo.

(condizione sacerdotale visto che cambiare sponda suscita orrore e riprovazione)

Semmai a suscitare "orrore e riprovazione" (giusto per mantenere la strumentale iperbole) e' l'(eventuale )affermazione che l'omosessualità sia una malattia. Ma capisco ti faccia gioco scrivere diversamente.

mette d'accordo tutti

"metta d'accordo tutti" non direi, ma anche qui ti fa gioco dirlo.

allora il conformismo è da una parte sola. Come sempre, quando si tratta di conformismo.

Dando per scontato che tu non voglia far impallidire monsieur de la Palice, con "una parte sola" intendi "chi si esprime a favore degli omosessuali", giusto?
Beh, anche tu avessi ragione (ma non e' proprio cosi' evidente) non e' per nulla pacifico che essere conformista al riguardo sia una cosa negativa.
Tanto piu' che spesso, sempre piu' spesso, l'anticonformista e' tale per partito preso piu' che sulla base di una presa di coscienza.
Cosa che tra l'altro a me pare molto conformista, ma tant'e'.. chi vuol esser lieto, sia.

Lorekon
30-12-2008, 19:45
A dire il vero l'unica cosa che possa interessarmi meno di Sanremo, o di quello che canta Povia, e' quello che canta Povia a Sanremo.

:asd: :asd:

shambler1
30-12-2008, 20:09
Qui il conformismo e l'anticonformismo non c'entrano una mazza, si tratta invece di scegliere se parlare a vanvera o con cognizione di causa.

Essere omosessuali è, per la medicina, una malattia?

No, non lo è, quindi sostenere il contrario, senza cognizione di causa, è un comportamento da ignoranti.
Se poi lo si sostiene ancora, pur essendoconspaevoli di dire una stronzata, allora si è proprio cretini :fagiano:
Ascolta, cosa diresti di una persona che punta sui rapporti omosessuali perchè non è in grado o si ritiene indegno di rapporsi all'altro sesso?
E ci sta male però lo fa. In un libro femminista degli anni 70, che credo di aver buttato , consigliavano ai ragazzi di andare fra di loro come rimedio al fatto che le donne , improvvisamente emancipate , li scansavano.
In quel caso è malattia o no?
Può essere corretto o non si deve?

Poi mi rendo conto che oggi è "un valore" quindi esprimersi in modo opposto suscita riprovazione.
Non è sempre stato cosi però.

entanglement
30-12-2008, 21:26
Ascolta, cosa diresti di una persona che punta sui rapporti omosessuali perchè non è in grado o si ritiene indegno di rapporsi all'altro sesso?
E ci sta male però lo fa. In un libro femminista degli anni 70, che credo di aver buttato , consigliavano ai ragazzi di andare fra di loro come rimedio al fatto che le donne , improvvisamente emancipate , li scansavano.

Poi mi rendo conto che oggi è "un valore" quindi esprimersi in modo opposto suscita riprovazione.

tu che ne pensi di un cantante fallito ciellino che non trova niente di meglio della solita, stantìa tecnica commerciale del polverone intorno al pettegolezzo per farsi pubblicità ?

e che per entrare nel baraccone nazionalpopolare di sanremo non trova niente di meglio di darsi (almeno per quanto si suppone dalle congetture sul titolo) al rimestare nel torbido del pregiudizio, alla citazione di forcaioli integralisti, a toccare la pancia di un pubblico bigotto e morboso.

shambler1
30-12-2008, 21:38
tu che ne pensi di un cantante fallito ciellino che non trova niente di meglio della solita, stantìa tecnica commerciale del polverone intorno al pettegolezzo per farsi pubblicità ?

e che per entrare nel baraccone nazionalpopolare di sanremo non trova niente di meglio di darsi (almeno per quanto si suppone dalle congetture sul titolo) al rimestare nel torbido del pregiudizio, alla citazione di forcaioli integralisti, a toccare la pancia di un pubblico bigotto e morboso.

I forcaioli?

prio
30-12-2008, 22:22

Che ha dei problemi, naturalmente.
Ma non ho capito che cosa vuoi dimostrare: che e' possibile esistano casi simili? Ok, penso che nessuno lo neghi.
Che siano statisticamente significativi?
Divertiti, io intanto preparo i popcorn.

Fatto bene a buttarlo, quel libro.
Btw il fatto che fosse scritto su un libro femminista non significa sia effittivamente successo. Pensa te, io ne ho pure letto uno in cui consigliano di distruggere un anello buttandolo in un vulcano, ma dubito ci siano tour operator che propongono gite di gruppo con destinazione Mongibello ai divorziati vogliosi di sbarazzarsi delle vere.
Per altro se la minaccia "qui non c'e' trippa per gatti" messa in opera dalle donne provocasse un traghettamento il mondo sarebbe popolato da soli omosessuali. E da Brad Pitt, of course.

No, si chiama sintomo. O conseguenza, se preferisci.
La "malattia", se e' corretto usare il termine in questo caso, sarebbero il non essere in grado o il ritienersi indegno di rapporsi all'altro sesso

Puo' essere corretto.
Lo decida lui, se e' in grado di decidere.
O se preferisci, "loro". Tutti e 10, intendo.
Male agli altri non ne fanno.

Oh my gosh! Vuoi dire che una volta eri conformista? :eek: :D

lowenz
30-12-2008, 22:55
Poi lo succhi?

http://media.comicvine.com/uploads/0/4/11624-2573-12929-1-journey-into-mystery_super.jpg

Questo è uno shambler :D (http://en.wikipedia.org/wiki/Star_vampire)

shambler1
30-12-2008, 23:30
Che ha dei problemi, naturalmente.
Ma non ho capito che cosa vuoi dimostrare: che e' possibile esistano casi simili? Ok, penso che nessuno lo neghi.
Che siano statisticamente significativi?
Divertiti, io intanto preparo i popcorn.

Fatto bene a buttarlo, quel libro.
Btw il fatto che fosse scritto su un libro femminista non significa sia effittivamente successo. Pensa te, io ne ho pure letto uno in cui consigliano di distruggere un anello buttandolo in un vulcano, ma dubito ci siano tour operator che propongono gite di gruppo con destinazione Mongibello ai divorziati vogliosi di sbarazzarsi delle vere.
Per altro se la minaccia "qui non c'e' trippa per gatti" messa in opera dalle donne provocasse un traghettamento il mondo sarebbe popolato da soli omosessuali. E da Brad Pitt, of course.

No, si chiama sintomo. O conseguenza, se preferisci.
La "malattia", se e' corretto usare il termine in questo caso, sarebbero il non essere in grado o il ritienersi indegno di rapporsi all'altro sesso

Puo' essere corretto.
Lo decida lui, se e' in grado di decidere.
O se preferisci, "loro". Tutti e 10, intendo.
Male agli altri non ne fanno.

Oh my gosh! Vuoi dire che una volta eri conformista? :eek: :D

Non saprei , tenete delle statistiche in materia :
"Dicci come era il tuo rapporto con l'altro sesso prima di diventare omosessuale" barrare le caselle.
Buono
Ottimo
Eccellente.
Per dire che il dato chi lo dice che non è statisticamente rilevante?

shambler1
30-12-2008, 23:32
Poi lo succhi?

L'immagine non si caricava e per un lungo momento ho temuto di leggere una proposta oscena da parte tua.

lowenz
30-12-2008, 23:36
L'immagine non si caricava e per un lungo momento ho temuto di leggere una proposta oscena da parte tua.
OsceMa al massimo, da me cosa puoi pretendere? :D
E cmq avevi quotato entanglement, al massimo la proposta era sua :p

Devi ancora rispondere sul nick :O Quando vuoi, non c'è fretta :D

CYRANO
30-12-2008, 23:48
Shambler lo succhia ???? :eek: :eek: :eek:

c;,a;,;,az;,a;,a

shambler1
30-12-2008, 23:53
Shambler lo succhia ???? :eek: :eek: :eek:

c;,a;,;,az;,a;,a

magari Lowenz pensava fossi diventato progressista.

CYRANO
30-12-2008, 23:54
Eh lowenz tende sempre a vedere i lati migliori delle persone... :O

C;,a;,;,a

shambler1
30-12-2008, 23:55

C;,a;,;,a
Tu NE SAI qualcosa immagino. :oink:

corretto

lowenz
30-12-2008, 23:58

C;,a;,;,a
Saranno le lenti.....progressive :sofico: :sofico: :sofico:

lowenz
31-12-2008, 00:00
Tu sei qualcosa immagino. :oink:
Semmai SAi, con la A di hAmster :asd:

http://scribalterror.blogs.com/scribal_terror/images/2007/05/22/hamster.jpg

Adesso per punizione - immagine blasfema :O - voglio la faccina della maledizione toposa :D :D :D

CYRANO
31-12-2008, 00:03
adoro le tope rosse !

:oink: :O

Cmlamlzmla

shambler1
31-12-2008, 00:11
Semmai SAi, con la A di hAmster :asd:

http://scribalterror.blogs.com/scribal_terror/images/2007/05/22/hamster.jpg

Adesso per punizione - immagine blasfema :O - voglio la faccina della maledizione toposa :D :D :D

Corretto, grazie della segnalazione.
Ti assegneremo un precettore
http://img411.imageshack.us/img411/958/affus1mp8.jpg (http://imageshack.us)

lowenz
31-12-2008, 00:17
http://img411.imageshack.us/img411/958/affus1mp8.jpg (http://imageshack.us)
Quanto è rassicurante Affuso con quelle manine.....non è che sono pure loro cesoie per vigne signorili? (Questa è difficile da capire, dovete tornare con la testa al 2005) :D

shambler1
31-12-2008, 00:21
adoro le tope rosse !

:oink: :O

Cmlamlzmla
Non c'è bisogno di affermarlo con tanta protervia. Potrebbe essere omofobia.

shambler1
31-12-2008, 00:21
Quanto è rassicurante Affuso con quelle manine.....non è che sono pure loro cesoie per vigne signorili? (Questa è difficile da capire, dovete tornare con la testa al 2005) :D

Ti sta raccontando una storia in quella immagine. Egli è un narratore straordinario e coinvolgente.

lowenz
31-12-2008, 00:23
Ti sta raccontando una storia in quella immagine. Egli è un narratore straordinario e coinvolgente.
Quella del bolo alimentare? :D Quello è un piatto con una posata :asd:

StefAno Giammarco
31-12-2008, 02:01
...ma se non mi segui è inutile

È ufficiale: sei una roccia. :D
Adesso passa così, la prossima volta che contravvieni al regolamento del forum, invece di discutere con te ti sospendo direttamente come è giusto che sia, d'altra parte non vedo perché tu debba essere privilegiato di fronte agli altri utenti.

prio
31-12-2008, 08:12
Non saprei , tenete delle statistiche in materia :
"Dicci come era il tuo rapporto con l'altro sesso prima di diventare omosessuale" barrare le caselle.
Buono
Ottimo
Eccellente.
Per dire che il dato chi lo dice che non è statisticamente rilevante?

Al di la del fatto che la domanda e' volutamente mal posta visto che il problema non sarebbe il rapporto con l'altro sesso ma il rapporto con se stessi, il dato non e' statisticamente rilevante ne' irrilevante. Al momento e' statisticamente inesistente.
E' solo una scempiata che hai letto su un libro.

Comunque, concordi o no con me che eventualmente il diventare omosessuale per quel motivvo sarebbe un sintomo e non la malattia?
Se non concordi, perche'?

shambler1
31-12-2008, 09:28
Secondo me non è una condizione sacerdotale che deve essere preservata. Se non incoercibile ..mio cugino aveva problemi con le donne in quanto bruttozzo e un periodo favoleggiava di mettersi con qualcuno "anche un gay " pur di essere voluto bene.
Per sua fortuna venne rimorchiato da una ragazza straniera e fine della storia.
E non è il solo esempio al quale ho assistito personalmente.
C'era una ragazza, grande sopra i 30, la quale era decisamente sfavorita da madre natura al punto da non aver mai avuto un fidanzato nonostante i commoventi tentativi.
Ad un certo punto si dichiarò "lesbica" arrivando a contendere altre ragazze ai maschi, in modo prepotente ..la fase credo le sia passata ma l'origine di questo exploit è chiara: il rapporto fallimentare con l'altro sesso.

lowenz
31-12-2008, 09:34
Secondo me non è una condizione sacerdotale che deve essere preservata. Se non incoercibile ..mio cugino aveva problemi con le donne in quanto bruttozzo e un periodo favoleggiava di mettersi con qualcuno "anche un gay " pur di essere voluto bene.
Abbè, se è capitato a tuo cuggggino :D
Cosa c'entri poi la "condizione sacerdotale" non te lo chiedo nemmeno :p

Meglio gay che sporcare l'italica razza dei gloriosi Figli di Roma con queste trovate global-progresso-noachito-comuniste!
No? :asd:

shambler1
31-12-2008, 10:02
Abbè, se è capitato a tuo cuggggino :D
Cosa c'entri poi la "condizione sacerdotale" non te lo chiedo nemmeno :p

Meglio gay che sporcare l'italica razza dei gloriosi Figli di Roma con queste trovate global-progresso-noachito-comuniste!
No? :asd:

In certi ambienti la sua vicenda si configurebbe come "omofoba" però la vicenda è accaduta molti anni fa , la cultura era diversa.
Ora sarebbe incoraggiato a provare (era pure di sinistra!) ma all'epoca noi lo dissuademmo.

lowenz
31-12-2008, 10:03
Ora sarebbe incoraggiato a provare (era pure di sinistra!) ma all'epoca noi lo dissuademmo.
Giustamente usi un condizionale contro un indicativo.....per il momento nella coercizione (a fin di bene :O :O :O :O :O) siamo 1 a 0 per i reazionari :asd:

lowenz
31-12-2008, 10:04
Cmq mi sta venendo il dubbio che il cuggggino abbia un altro grado di.....parentela :D

Oppure hai una famiglia di ex cattivoni comunisti :Prrr:

shambler1
31-12-2008, 10:09
Giustamente usi un condizionale contro un indicativo.....per il momento nella coercizione (a fin di bene :O :O :O :O :O) siamo 1 a 0 per i reazionari :asd:

Sono molti anni che non lo sento. GLi posso telefonare e rimproverlo per aver scelto le donne. A nome tuo o dell'intero forum?
"Brutto fomobofo! perchè non andasti nel locale famoso.."

lowenz
31-12-2008, 10:19
Sono molti anni che non lo sento. GLi posso telefonare e rimproverlo per aver scelto le donne. A nome tuo o dell'intero forum?
"Brutto fomobofo! perchè non andasti nel locale famoso.."
Ha paura di Ecclestone?

http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_One_Management

O del vento :D

Macchè rimprovero, dovresti mostrargli HeroMan con tanto di moglie cleopatresca :asd: :p

sider
31-12-2008, 10:35
Siamo arrivati anche al cugggino immaginario, che bello!
Mio cugggggino una volta era gay..........
Chissà quanti altri amichetti immaginari da tirare fuori all'occorenza.
Migliaia di relazioni scientifiche da buttare nel cesso!

prio
31-12-2008, 10:58
E non è il solo esempio al quale ho assistito personalmente.
C'era una ragazza, grande sopra i 30, la quale era decisamente sfavorita da madre natura al punto da non aver mai avuto un fidanzato nonostante i commoventi tentativi.
Ad un certo punto si dichiarò "lesbica" arrivando a contendere altre ragazze ai maschi, in modo prepotente ..la fase credo le sia passata ma l'origine di questo exploit è chiara: il rapporto fallimentare con l'altro sesso.

Se stavi rispondendo a me, non mi hai risposto.
Causa o conseguenza? Qual e' la malattia e quale il sintomo?

shambler1
31-12-2008, 13:31
Ha paura di Ecclestone?

http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_One_Management

O del vento :D

Macchè rimprovero, dovresti mostrargli HeroMan con tanto di moglie cleopatresca :asd: :p
Foromofobobarofo! Ecco come si deve dire.
Il mio personaggio ha sposato una donna dalla pelle blu, cosa c'è di tanto orribile?:confused:

Senza Fili
31-12-2008, 13:41
mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto :sofico:

shambler1
31-12-2008, 13:42
Siamo arrivati anche al cugggino immaginario, che bello!
Mio cugggggino una volta era gay..........
Chissà quanti altri amichetti immaginari da tirare fuori all'occorenza.
Migliaia di relazioni scientifiche da buttare nel cesso!
Non è immaginario manco per il cazzo, al massimo ad un certo punto con me si comportò in modo scorretto.
Che vuoi che ti dica? Saranno stati gli unici due casi di gay mancati in tutta la storia del mondo. Indegni di appartenere alla classe sacerdotale , boh?
Mio cugino non lo vedo da 8 anni ma pare abbia risolto i suoi problemi relazionali con le donne e l'altra ragazza invece necessiterebbe di un supporto psicologico perchè la vita l'ha duramente provata .
Non vedo cosa ci sia di cosi orrendo e sacrilego. All'epoca, stiamo parlando della prima metà degli anni 90 , la terapia gay affermative non esisteva ancora e vi dirò , vedendo mio cugino prima e dopo, sono convinto che stia meglio adesso.
Sui progressisti , una osservazione.
Bello indignarsi per una cosa immaginaria , contro un simbolo ( i romofobibaroffi) e tacere di fronte ai bombardamenti e l'eugenetica suggerita .
Da una parte i progressisti nella loro gelida ferocia ( disempatici ma dalla parte "del bene") mi affascinano , dall'altra mi mettono i brividi.
E' una semplificazione che consente di esercitare la violenza e di conservare l'autostima (tanto siamo dalla parte del "bene") , l'oggetto dello sforzo (il proletariato, i gay) è casuale e in fondo poco importante.
In questo senso il progressismo è una patologia.

jumpermax
31-12-2008, 14:33
Sull'argomento omosessualità si concentrano una tal quantità di fobie e tabù che parlarne è quasi impossibile. Quello che trovo sconcertante è che qualcuno possa pensare che ci siano certezze su una caratteristica che è espressione di un individuo nel suo complesso e non solo di una sua parte. Genetica, sviluppo embrionale, educazione, esperienza, traumi, malattie , tutto quanto determina ciò che siamo. E qualche studio scientifico ha la pretesa di mettere la parola fine su un argomento simile? Non credo. La realtà è che non lo sappiamo, abbiamo qualche ipotesi, abbiamo capito che certi fenomeni fisiologici possono determinare l'omosessualità ma non abbiamo certo il quadro completo della situazione. Questo lascia ampio spazio sia a chi è convinto che omosessuali si nasce che a chi invece è convinto che ci si può diventare. Che sia malattia o meno è un dettaglio trascurabile, conta invece che un individuo sia libero di scegliere cosa intende fare e non sia costretto a subire ciò che la società gli impone. In questo trovo insopportabile sia le associazioni gay che vogliono imporre di accettare le cose così come sono sia chi vuole imporre delle cure e dei rimedi, che attualmente sono ben lontane dall'aver dimostrato di essere efficaci. Io non credo che tra omosessualità ed eterosessualità ci sia un confine netto. Lo dimostra la repulsione, soprattutto maschile, verso i gay, e lo dimostra l'avversione della comunità gay verso personaggi come Povia. Un confine netto consente infatti di avere un'identità precisa. Se il confine è labile viene a mancare il senso di appartenenza e di identificazione. E' un discorso simile a quello che si può fare sul concetto di appartenenza etnica, non esistono distinzioni nette, in quanto ognuno di noi è il risultato dell'interazione col mondo circostante e quindi di tutte le culture con cui viene a contatto. Il mondo sfugge al nostro desiderio di catalogazione...

Senza Fili
31-12-2008, 14:49
Lo dimostra la repulsione, soprattutto maschile, verso i gay, e lo dimostra l'avversione della comunità gay verso personaggi come Povia.

Peccato che la repulsione degli omofobi verso le persone gay sia dettata da pregiudizi e da odio immotivato, mentre la repulsione delle comunità gay verso Povia non è nata "per caso", ma è stata la risposta a degli insulti gratuiti da lui proferiti, quindi il paragone che fai non sussiste.

Se Povia avesse dato dei malati che so, a chi ha le lentiggini o a chi ha la carnagione chiara, di certo, e giustamente, lo avrebbero mandato al suo paese anche loro.

shambler1
31-12-2008, 14:50
Prenderò a male parole mio cugino , la prossima volta che lo vedo.

jumpermax
31-12-2008, 15:12
Peccato che la repulsione degli omofobi verso le persone gay sia dettata da pregiudizi e da odio immotivato, mentre la repulsione delle comunità gay verso Povia non è nata "per caso", ma è stata la risposta a degli insulti gratuiti da lui proferiti, quindi il paragone che fai non sussiste.

Se Povia avesse dato dei malati che so, a chi ha le lentiggini o a chi ha la carnagione chiara, di certo, e giustamente, lo avrebbero mandato al suo paese anche loro.
io ho letto questo:

Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

Lui è cambiato, ne è uscito e racconta la sua esperienza. Cosa c'è di male? Che sia implicito in questo che l'omosessualità è qualcosa di cui molti gay farebbero volentieri a meno? Che accettazione per molti, voglia dire rassegnazione ad una natura che non possono cambiare?
Che molti preferirebbero essere normali? Chi vuoi prendere in giro quando vieni a parlare di lentiggini o di carnagione chiara? Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato. Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine. L'omosessualità però è sicuramente invalidante visto che ti priva della possibilità di avere un figlio con la persona che ami. Quindi non prendiamoci in giro per favore.

shambler1
31-12-2008, 15:45
io ho letto questo:

Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

Lui è cambiato, ne è uscito e racconta la sua esperienza. Cosa c'è di male? Che sia implicito in questo che l'omosessualità è qualcosa di cui molti gay farebbero volentieri a meno? Che accettazione per molti, voglia dire rassegnazione ad una natura che non possono cambiare?
Che molti preferirebbero essere normali? Chi vuoi prendere in giro quando vieni a parlare di lentiggini o di carnagione chiara? Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato. Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine. L'omosessualità però è sicuramente invalidante visto che ti priva della possibilità di avere un figlio con la persona che ami. Quindi non prendiamoci in giro per favore.

Ululati in lontananza..

sider
31-12-2008, 18:32
io ho letto questo:

Abbastanza d'accordo

Senza Fili
31-12-2008, 18:54
io ho letto questo:

Ah ecco, ci credi perchè lo hai letto:
quindi se leggi un pincopallino qualsiasi scrivere di essere diventato un gatto tu ci credi, perchè lo hai letto.
Ineccepibile direi :asd:

Non commento le tue uscite infelici sulla "deviazione" e sulla non possibilità di avere figli, perchè si smerdano da sole, come non commento l'insulsaggine di Povia "i due miei amici si sono sposati": entrate su una qualsiasi chat gay, e rimanete a boccuccia aperta vedendo quanti sposati repressi sono lì a cercar minkie :asd:

p.s. tempo fa lessi Sandra Milo dire "grazie alla chirurgia sono tornata ventenne": probabilmente lei ne è convinta, un pò come Povia: a Roma si dice "si si, basta che ce credi" :asd:

shambler1
31-12-2008, 20:49
Abbastanza d'accordo

Come abbastanza d'accordo? Nemmeno io sottoscriverei quelle affermazioni? :confused: mi fai la bandieruola?:D

SaettaC
01-01-2009, 11:34
Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato.

Quoto soprattutto questo, perchè da sempre io mi sono chiesto, da un punto di vista "biologico":
- se è normale essere omosessuali, è normale che lo sia 1 persona, 10, 100, 1000, o la totalità.
- essere omosessuali pregiudica la possibilità di riproduzione, che è l'istinto più forte nei viventi.
- se gli animali fossero tutti omosessuali si estinguerebbero.

Ora mi chiedo: perchè madre natura renderebbe "normale" l'omosessualità, se va contro l'istinto di conservazione della specie, che è il più forte? Se è una cosa "normale", perchè se fosse "normale" per tutti, ci estingueremmo?

Secondo me la risposta è che essere omosessuali non è "normale", ma è una "caratteristica" con cui spesso ci si nasce o che talvolta si acquisisce, un po' come essere albini, se vogliamo.
Ciò però sottointende che l'omosessualità è causata da un qualcosa, a livello psicologico o fisiologico, così come l'eterosessualità è causata dallo "stesso" qualcosa. Ma d'altra parte ciò dà ragione a jumpermax: l'omosessualità è una "deviazione", intesa come "variazione", rispetto alla "normalità" (notare sempre fra virgolette) che è l'eterosessualità.
Come scritto sopra: se fossimo tutti omosessuali ci estingueremmo, quindi non può essere quella la condizione "più comune", se ne deduce che l'omosessualità è una "variazione" rispetto alla condizione più comune ed evoluzionisticamente "normale".
Ciò non vuol dire nulla: una persona albina ha pari diritti ed è identica di una non albina, però come l'albinismo ha una causa, non si può escludere che in futuro si trovi anche la causa dell'omosessualità... :stordita:

A me ha fatto molto pensare l'esempio dei serpenti sull'isola che ho descritto all'inizio: forse l'omosessualità è un modo che madre natura ha per tenere sotto controllo la popolazione.

massimo78
01-01-2009, 13:27
posso chiedere una cosa senza essere divorato ? :D

ma l'ipotesi che uno sia per piacere omosessuale ma si riproduca per esigenza non è plausibile? :p

a me fa ridere tutta questa discussione perchè :

1) trovo bizzarro credere che Povia sia così ingenuo da raccontare un episodio convinto che l'essere gay è una "fase" in cui si passa durante la vita, senza che ci sia nulla sotto (vedi l'intervista).
2) trovo bizzarro anche generalizzare dicendo che essere gay : o si nasce o si diventa. Di fatto io penso che siano possibile ambedue le cose, non vedo quale sia il problema.

del resto voglio vedere se Povia avesse scritto una canzone per sfottere i disabili (che non centra nulla con l'essere gay, è un esempio diverso ed estremizzato che faccio per far capire) chi ne avrebbe avuto da ridire per sospendere il festival.

Indipendentemente dalla libertà di opinione/parola/etc. se io scrivo una canzone che offende una categoria di persone, l'etica con cui si interviene è discutibile.

Poi aldilà di tutto tanti saluti a Povia per il quale non nutro alcuna stima (specie dopo questo episodio mi è antipatico ancora di più).

sider
01-01-2009, 13:36
Come abbastanza d'accordo? Nemmeno io sottoscriverei quelle affermazioni? :confused: mi fai la bandieruola?:D

Trovo alcune osservazioni giuste , per esempio

Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine.

Penso che l'omossesualità sia una molto naturale deviazione dall'eterosessualità (cioè che fa parte della natura) , condizione necessaria alla continuazione della specie. Ha pari dignità, deve essere rispettata, non deve essere soggetta a condanne come tenta di fare il vaticano.

sider
01-01-2009, 13:41
Non commento le tue uscite infelici sulla "deviazione" e sulla non possibilità di avere figli, perchè si smerdano da sole, come non commento l'insulsaggine di Povia "i due miei amici si sono sposati": entrate su una qualsiasi chat gay, e rimanete a boccuccia aperta vedendo quanti sposati repressi sono lì a cercar minkie :asd:

Commentala invece , perchè non capisco dove vuoi andare a parare. Gli omosessuali "puri" ovviamente non possono avere naturalmente dei figli, questo intendeva Jumpermax. Affermazione banale quanto vera .
Tu non sai se gli amici di Povia poi freqenatno le chat gay, che esistano gli omosex repressi e sposati lo sappiamo tutti (spesso coprono cariche politiche e tentano di sfornare leggi anti gay) ma ciò no dimostra nulla se non, appunto, che esistono anche questi personaggi.

Senza Fili
01-01-2009, 14:28
Commentala invece , perchè non capisco dove vuoi andare a parare. Gli omosessuali "puri" ovviamente non possono avere naturalmente dei figli, questo intendeva Jumpermax. Affermazione banale quanto vera .
Tu non sai se gli amici di Povia poi freqenatno le chat gay, che esistano gli omosex repressi e sposati lo sappiamo tutti (spesso coprono cariche politiche e tentano di sfornare leggi anti gay) ma ciò no dimostra nulla se non, appunto, che esistono anche questi personaggi.

Un mio amico, omosessuale "puro", ha avuto una bambina, ed ha già in mente di avere un altro bambino(alla faccia degli omofobi, aggiungo io): magia? :fagiano:

Io non so se gli amici di povia frequentano le chat, ma so per certo, e se non l'hai capito era questo che il mio post intendeva dire, che sposarsi o fare figli non è conferma di essere "diventati" (non si può sentire sto termine) etero, ma solo che ci si è sforzati a fare qualcosa che non era nella nostra natura.
Anche noi per assurdo se ci sforzassimo, magari dietro pressioni delle famiglie, potremmo mangiare che so, della merda, di certo il fatto di mangiarla non ci farebbe diventare in automatico degli amanti di quella... capisciammè... quello che sei e quello che fai non sempre coincidono ;)

Senza Fili
01-01-2009, 14:34
posso chiedere una cosa senza essere divorato ? :D

ma l'ipotesi che uno sia per piacere omosessuale ma si riproduca per esigenza non è plausibile? :p

Ovvio per noi, ma, a quanto pare, non per tutti: una mia collega, etero, superata la 40ina, ha fatto un figlio da single, assieme ad un suo amico (sempre etero), proprio perchè aveva il desiderio di diventare madre e se avesse aspettato ancora sarebbe stato troppo tardi.

Ah ma già, i cervellotici sono convinti che per fare un figli si debba essere sposati e innamorati: secondo questo dogma allora un buon 70% delle persone oggi al mondo non sarebbe dovuta essere qui, visto che tanti figli sono "venuti" per caso e non concepiti volutamente, e altrettanti sono stati fatti senza che i due partner si amassero :fagiano:

shambler1
01-01-2009, 15:12
Non è che non sia possibile però E' MEGLIO se un figlio nasce in una famiglia unita di due genitori giovani sposati e che si amano. E' giusto e sano cosi.

Un figlio non è un animale che uno se lo prende per sentirsi "Normale", sennò è meglio prendersi un ciuaua o come cazzo si scrive.

sider
01-01-2009, 15:33
Un mio amico, omosessuale "puro", ha avuto una bambina, ed ha già in mente di avere un altro bambino(alla faccia degli omofobi, aggiungo io): magia? :fagiano:

Io non so se gli amici di povia frequentano le chat, ma so per certo, e se non l'hai capito era questo che il mio post intendeva dire, che sposarsi o fare figli non è conferma di essere "diventati" (non si può sentire sto termine) etero, ma solo che ci si è sforzati a fare qualcosa che non era nella nostra natura.
Anche noi per assurdo se ci sforzassimo, magari dietro pressioni delle famiglie, potremmo mangiare che so, della merda, di certo il fatto di mangiarla non ci farebbe diventare in automatico degli amanti di quella... capisciammè... quello che sei e quello che fai non sempre coincidono ;)

Ok così posso concordare,
però non ho capito come faccia un omosessuale "puro" ad avere una bambina.
Se ha copulato con una donna, viene meno alla sua "purezza".
Se ha utilizzato il trucco dell'utero in affitto o dell'adozione , peggio che mai .
E' una ostentazione che calpesta gli interessi del bambino.
Sei gay? Vivilo serenamente se te lo lasciano fare, combatti per i tuoi diritti ma non scaricare le tue frustrazioni su un bambino.
Come dire..vedi, sono gay ed ho pure un figlio!
Fremo restando che sia meglio per un bimbo avere un padre gay ma buono ed onesto piuttosto che genitori etero ma drogati ed alcolizzati , tanto per fare un esempio.
Ma è il principio che è sbagliato, ostentazione, pura ostentazione.

lowenz
01-01-2009, 15:48
Guarda che dire "condizione deviata" nel senso di disfunzionale rispetto riproduzione è più che ovvio, ma "deviata" nel senso di "malata" o peggio da "malato di mente" no.

Cosa c'è di strano? :mbe: :confused:

Anche un mancino è disfunzionale rispetto ai mouse per destri, ma mica questo ne fa una malattia.

lowenz
01-01-2009, 16:01
Non è che non sia possibile però E' MEGLIO se un figlio nasce in una famiglia unita di due genitori giovani sposati e che si amano. E' giusto e sano cosi.

Un figlio non è un animale che uno se lo prende per sentirsi "Normale", sennò è meglio prendersi un ciuaua o come cazzo si scrive.
O un criceto :D

Ma chi avrebbe messo in discussione queste cose? :confused: :mbe:

Adesso ti stupirò :D
Io cattivissimo e bastardissimo progressista senzaddddddddio sono CONTRO le adozioni da parte di single o coppie dello stesso sesso di neonati proprio perchè reputo necessario la presenza di due "tutori" di entrambi i sessi per dare al bambino gli esempi di TUTTO ciò con cui potrebbe interagire crescendo.
Questo per banali motivi pratici, non certo perchè creda in visioni idealistiche di famiglia con la F masciuscolissima da forzanuovista italico che fortissimamente batte i tacchi.....

shambler1
01-01-2009, 16:25
O un criceto :D

Ma chi avrebbe messo in discussione queste cose? :confused: :mbe:

Adesso ti stupirò :D
Io cattivissimo e bastardissimo progressista senzaddddddddio sono CONTRO le adozioni da parte di single o coppie dello stesso sesso di neonati proprio perchè reputo necessario la presenza di due "tutori" di entrambi i sessi per dare al bambino gli esempi di TUTTO ciò con cui potrebbe interagire crescendo.
Questo per banali motivi pratici, non certo perchè creda in visioni idealistiche di famiglia con la F masciuscolissima da forzanuovista italico che fortissimamente batte i tacchi.....

Attento che finisci nella lista nera..

lowenz
01-01-2009, 16:38
Attento che finisci nella lista nera..
Io sono nella lista nera di qualcun altro da 9 anni :D
Una lista nera in più non è un problema, fanno 2 liste nere :fagiano:

sider
01-01-2009, 17:27
Guarda che dire "condizione deviata" nel senso di disfunzionale rispetto riproduzione è più che ovvio, ma "deviata" nel senso di "malata" o peggio da "malato di mente" no.

Cosa c'è di strano? :mbe: :confused:

Anche un mancino è disfunzionale rispetto ai mouse per destri, ma mica questo ne fa una malattia.

Esatto, e negare ciò è puerile ed inutile altrochè dannoso.

Senza Fili
01-01-2009, 17:55
Ok così posso concordare,
però non ho capito come faccia un omosessuale "puro" ad avere una bambina.
Se ha copulato con una donna, viene meno alla sua "purezza".
Se ha utilizzato il trucco dell'utero in affitto o dell'adozione , peggio che mai .
E' una ostentazione che calpesta gli interessi del bambino.
Sei gay? Vivilo serenamente se te lo lasciano fare, combatti per i tuoi diritti ma non scaricare le tue frustrazioni su un bambino.
Come dire..vedi, sono gay ed ho pure un figlio!
Fremo restando che sia meglio per un bimbo avere un padre gay ma buono ed onesto piuttosto che genitori etero ma drogati ed alcolizzati , tanto per fare un esempio.
Ma è il principio che è sbagliato, ostentazione, pura ostentazione.

Usa la fantasia: si può mettere incinta una amica senza nè scoparci, e senza ricorrere alla fecondazione assistita.
Poi l'ostentazione (e le frustrazioni, che non c'entrano un caxxo, ma forse ti piaceva usare questa parola e ce l'hai infilata a forza:asd:) le vedi solo tu.
Essere padri o madri è una scelta che parte dal desiderio di paternità o maternità che solitamente hanno le persone adulte, desiderio che esula dal fatto di essere single o sposati, etero o gay.
Ti ho portato l'esempio della mia collega single che ha voluto un figlio, se googli ti stupirai nello scoprire quanti single etero hanno voluto un loro figlio, e ribasdisco, single etero, e tutto questo è sufficiente per mandare definitivamente le tue squallide illazioni su una presunta ostentazione a farsi benedire (per non usare un termine più adatto) :asd:
Cmq fly down, non sei nessuno per dire chi, quando e come possa decidere di avere figlio, perchè stiamo parlando di scelte private e personali che ognuno dovrebbe prendere per sè,senza mettere il naso nelle scelte delle altre persone. :rolleyes:

sider
01-01-2009, 18:29
Usa la fantasia: si può mettere incinta una amica senza nè scoparci, e senza ricorrere alla fecondazione assistita.
Poi l'ostentazione (e le frustrazioni, che non c'entrano un caxxo, ma forse ti piaceva usare questa parola e ce l'hai infilata a forza:asd:) le vedi solo tu.
Essere padri o madri è una scelta che parte dal desiderio di paternità o maternità che solitamente hanno le persone adulte, desiderio che esula dal fatto di essere single o sposati, etero o gay.
Ti ho portato l'esempio della mia collega single che ha voluto un figlio, se googli ti stupirai nello scoprire quanti single etero hanno voluto un loro figlio, e ribasdisco, single etero, e tutto questo è sufficiente per mandare definitivamente le tue squallide illazioni su una presunta ostentazione a farsi benedire (per non usare un termine più adatto) :asd:
Cmq fly down, non sei nessuno per dire chi, quando e come possa decidere di avere figlio, perchè stiamo parlando di scelte private e personali che ognuno dovrebbe prendere per sè,senza mettere il naso nelle scelte delle altre persone. :rolleyes:

Se ragioni dal punto di vista (egoistico) del genitore può essere, se ragioni dal punto di vista del bambino la faccenda è un pò diversa.
Infatti metto sullo stesso piano il single etero o gay che sia che vuole un bambino, non ci sono cazzi, il bambino ha bisogno di mamma e papà, e quando uno dei 2 manca ci sono scompensi psicologici (vedi figli di divorziati o vedovi).
Sei partito all'attacco in maniera isterica come se fossi omofobico, la mia storia qui nel forum e le mie battaglie con shambler sull'argomento invece indicano l'opposto. Solo che quello che è giusto è giusto.
Se sei single e vuoi un bimbo, sei egoista e basta.
Poi un pò di esperienza sull'argomento ce l'ho, come genitore adottivo amico di molti genitori adottivi. Ah quante cose dovresti sapere, prima di partire in quarta su certi argomenti!!
Non commento poi la tristezza della prima frase del tuo post, la dice lunga sull'etica completamente mancante da parte di certi personaggi

lowenz
01-01-2009, 18:31
Essere padri o madri è una scelta che parte dal desiderio di paternità o maternità che solitamente hanno le persone adulte,
Certo, ma non quando c'è di mezzo un'altra persona non ha senso guardare solo al desiderante, si guarda anche al "desiderato" e a ciò a cui va incontro.

CYRANO
01-01-2009, 18:37
Certo, ma non quando c'è di mezzo un'altra persona non ha senso guardare solo al desiderante, si guarda anche al "desiderato" e a ciò a cui va incontro.

bisognerebbe chiedere al desiderato se preferisce l'orfanotrofio cambogiano o il single italiano... imho c'è una buona possibilità che preferisca il secondo..

Cà.aà.z.àa

Senza Fili
01-01-2009, 18:40

E, di grazia, quali sono le differenze a cui andrebbe incontro il figlio di una persona eterosessuale single, a differenza di quello di una persona omosessuale single?

Facciamo sterilizzare le persone non sposate per evitare che facciano figli?
Ma farvi un pacchetto di caxxi vostri su scelte private di ogni persona e famiglia pare brutto? Manco nel 1970 facevano sto casino per i figli di single, a quanto pare in quanto a mentalità da comari linguacciute stiamo tornando indietro:doh:

Senza Fili
01-01-2009, 18:42
bisognerebbe chiedere al desiderato se preferisce l'orfanotrofio cambogiano o il single italiano... imho c'è una buona possibilità che preferisca il secondo..

Cà.aà.z.àa

Giustissimo, ma sta gente non solo non vuole quello, non vuole nemmeno che una persona gay possa fare un figlio proprio :Puke:

sider
01-01-2009, 18:43

Cà.aà.z.àa

lascia perdere cirà ho aspettato parecchio per avere mia figlia ci sono liste di attesa lunghe ed io ci sono entrato a pelo non sono i genitori a mancare ma i bambini adottabili.

sider
01-01-2009, 18:44
Giustissimo, ma sta gente non solo non vuole quello, non vuole nemmeno che una persona gay possa fare un figlio proprio :Puke:

la sagra del luogo comune di chi non sa nulla sull'argomento.

sider
01-01-2009, 18:46
E, di grazia, quali sono le differenze a cui andrebbe incontro il figlio di una persona eterosessuale single, a differenza di quello di una persona omosessuale single?

Ma farvi un pacchetto di caxxi vostri su scelte private di ogni persona e famiglia pare brutto? Manco nel 1970 facevano sto casino per i figli di single, a quanto pare in quanto a mentalità da comari linguacciute stiamo tornando indietro:doh:

Ripeto, non sono cazzi dei genitori ma del bambino.
Una coppia non sposata si ritiene che conviva, e se i poi fanno il figlio e poi ciao ciao con la manina i cazzi sono del bambino.
Ripeto, lassa perder , argomento pericoloso da trattare con cognizione di causa. Non c'entrano gay o single, c'entrano i bambini.

CYRANO
01-01-2009, 18:50
lascia perdere cirà ho aspettato parecchio per avere mia figlia ci sono liste di attesa lunghe ed io ci sono entrato a pelo non sono i genitori a mancare ma i bambini adottabili.

anche una mia collega sta facendo una lunga trafila...
da quel che ho visto nemmeno mancano i bimbi adottati , specie a livello internazionale , ma sono proprio i vincoli burocratici a rendere estenuante la cosa...

detto questo , sulle adozioni io non ho dubbi , di fronte ad una situazione come un orfanotrofio in un paese del terzo mondo , molto meglio , per il bimbo , anche un single.
Sul fatto invece che i single possano fare figli proprio , non capisco come si possa impedirglielo , de facto le ragazzi madre erano normalità fino a non molto tempo fa...

Cà.a.àzà.a

sider
01-01-2009, 20:08
anche una mia collega sta facendo una lunga trafila...
da quel che ho visto nemmeno mancano i bimbi adottati , specie a livello internazionale , ma sono proprio i vincoli burocratici a rendere estenuante la cosa...

detto questo , sulle adozioni io non ho dubbi , di fronte ad una situazione come un orfanotrofio in un paese del terzo mondo , molto meglio , per il bimbo , anche un single.
Sul fatto invece che i single possano fare figli proprio , non capisco come si possa impedirglielo , de facto le ragazzi madre erano normalità fino a non molto tempo fa...

Cà.a.àzà.a

E chi lo vuole impedire, solo che sono cazzi del bambino. Ne sa qualcosa mia moglie che insegna alle medie, ci mette 10 min ad indovinare i figli di separati/ragazze madri.
Le trafile burocratiche sono il minimo per cercare di impedire accessi indesiderati (pedofili, traffico di organi, coppie in crisi...)

lowenz
01-01-2009, 20:29

MA LOL.

Senza Fili
01-01-2009, 20:41
E chi lo vuole impedire, solo che sono cazzi del bambino. Ne sa qualcosa mia moglie che insegna alle medie, ci mette 10 min ad indovinare i figli di separati/ragazze madri.

Ed è un marchio, una vergogna, una cosa da nascondere?
Fa davvero paura (e pena) vedere gente stranirsi se si parla di ragazze madri o genitori single, nemmeno a fine anni 80, quando andavo alle elementari, nessuno si scandalizzava più per cose simili, ed ora stiamo regredendo?
Potrei far giorno a raccontarti di figli di ragazze madri e genitori separati cresciuti benissimo, e di figli cresciuti in famiglie sulla carta da mulino bianco, ma diventati da adulti dei perditempo, drogati, e violenti... ma se sei fermo a pregiudizi del genere è inutile continuare...:doh:

p.s. non sono i numeri che fanno la differenza, ma la qualità ell'educazione ricevuta: uno può crescere male se allevato da una famiglia di 10 componenti di merda, come può crescere benissimo solo con un nonno o con un padre che lo educa bene.

Senza Fili
01-01-2009, 20:46
MA LOL.

Più che da lollare c'è da piangere.

CYRANO
02-01-2009, 01:30
Ed è un marchio, una vergogna, una cosa da nascondere?
Fa davvero paura (e pena) vedere gente stranirsi se si parla di ragazze madri o genitori single, nemmeno a fine anni 80, quando andavo alle elementari, nessuno si scandalizzava più per cose simili, ed ora stiamo regredendo?
Potrei far giorno a raccontarti di figli di ragazze madri e genitori separati cresciuti benissimo, e di figli cresciuti in famiglie sulla carta da mulino bianco, ma diventati da adulti dei perditempo, drogati, e violenti... ma se sei fermo a pregiudizi del genere è inutile continuare...:doh:

p.s. non sono i numeri che fanno la differenza, ma la qualità ell'educazione ricevuta: uno può crescere male se allevato da una famiglia di 10 componenti di merda, come può crescere benissimo solo con un nonno o con un padre che lo educa bene.

Credo che intenda che tali situazioni creano un disagio nel bimbo che una persona abbastanza sensibile ( e magari allenata come un'insegnante ) perpepisce subito ...

C,òa,òz,òa

CYRANO
02-01-2009, 01:32
Le trafile burocratiche sono il minimo per cercare di impedire accessi indesiderati (pedofili, traffico di organi, coppie in crisi...)

Necessarie son necessarie , magari sorgono problemi se si trovano delle persone " esaminatrici" non propriamente oneste... come è successo alla mia collega...

ps per onestà non itendo che chiedono bustarelle , ma che prendono di mira qualcuno che magari sta loro antipatico a pelle e gliele fanno passare di tutti i colori , fra sedute dallo psicologo ed esami... come successo appunto alla mia collega.

C,òàaà,ò.z.,àòa

Kharonte85
02-01-2009, 13:07

Nessuna, l'unico fattore di rischio individuato nel caso di un "genitore che ha fatto una scelta omosessuale" che cresce un/a bambino/a è il fatto di essere vittima del pregiudizio da parte degli altri...tutto il resto psicologicamente parlando rimane equivalente alla situazione di un figlio allevato con un solo genitore.

Il discorso 2 papa' o 2 mamme andrebbe approfondito e che io sappia non esistono ricerche disponibili al momento solo supposizioni.

Sul discorso di un genitore che alleva un figlio invece esistono evidenze che la situazione sia tipicamente migliore rispetto ad esempio alla famiglia i cui genitori si separano in quanto perlomeno l'ambiente non è conflittuale.

shambler1
02-01-2009, 14:07
Nessuna, l'unico fattore di rischio individuato nel caso di un "genitore che ha fatto una scelta omosessuale" che cresce un/a bambino/a è il fatto di essere vittima del pregiudizio da parte degli altri...tutto il resto psicologicamente parlando rimane equivalente alla situazione di un figlio allevato con un solo genitore.

Il discorso 2 papa' o 2 mamme andrebbe approfondito e che io sappia non esistono ricerche disponibili al momento solo supposizioni.

Sul discorso di un genitore che alleva un figlio invece esistono evidenze che la situazione sia tipicamente migliore rispetto ad esempio alla famiglia i cui genitori si separano in quanto perlomeno l'ambiente non è conflittuale.
E chi dice che è uguale? Non è possibile che sia uguale . Sarà uguale IDEOLOGICAMENTE. A livello IDEOLOGICO è la "stessa cosa" altrimenti è "discriminazione".
http://rassegnastampa.totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3241
Rispetto al benessere del bambino , al suo ruolo in una società futura, al suo equilibrio , il problema della "discriminazione" passa in secondo piano.
Il "pregiudizio" non centra niente. Il "pregiudizio" c'è anche il bambino è ciccione o porta le lenti spesse.

Un solo genitore , rispetto alla famiglia completa è sempre dannoso ( meno di una situazione altamente conflittuale) .

Senza Fili
02-01-2009, 14:21
Credo che intenda che tali situazioni creano un disagio nel bimbo che una persona abbastanza sensibile ( e magari allenata come un'insegnante ) perpepisce subito ...

C,òa,òz,òa

Che una persona esperta possa accorgersi quando un bambino è in disagio ok, ma non è affatto scontato che un figlio di un single debba necessariamente crescere in disagio; ovviamente esisteranno anche figli di ragazze madri o di padri soli con problemi, ma mica è una equazione, basti vedere quanti figli cresciuti in famiglie numerose e mulino bianco style sono cresciuti da sbandati: come detto è l'educazione che conta, non il numero dei componenti familiari.

Ok: allora siccome esistono imbecilli che *potrebbero* prendere in giro il figlio di una persona gay dovremmo astenerci dal fare figli?
Chi è in difetto è chi è intollerante, non chi viene eventualmente sfottuto: dire quello che alcuni assurdamente dicono, ovvero "i gay non dovrebbero fare figli perchè i loro figli *potrebbero* essere presi in giro" è come dire che chi è ebreo o di colore non dovrebbe far figli, perchè i figli potrebbero essere presi di mira da qualcuno incivile ed intollerante anche verso di loro: una follia insomma.

Kharonte85
02-01-2009, 16:04
E chi dice che è uguale? Non è possibile che sia uguale . Sarà uguale IDEOLOGICAMENTE. A livello IDEOLOGICO è la "stessa cosa" altrimenti è "discriminazione".
http://rassegnastampa.totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3241
Rispetto al benessere del bambino , al suo ruolo in una società futura, al suo equilibrio , il problema della "discriminazione" passa in secondo piano.
Il "pregiudizio" non centra niente. Il "pregiudizio" c'è anche il bambino è ciccione o porta le lenti spesse.
Mi spiace ma non prendo lezioni da chi considera l'omosessualità una malattia, da chi promuove la terapia riparativa dell’omosessualità, e da chi pensa che l'APA sia stata influenzata nella sua posizione dalla lobby dei gay.

La condizione del bambino allevato da un solo genitore omosessuale è assolutamente comparabile a quella di un coetaneo allevato da un solo genitore etero.

Un solo genitore , rispetto alla famiglia completa è sempre dannoso ( meno di una situazione altamente conflittuale) .
Assolutamente no, come ho detto prima la condizione del divorzio o della conflittualità interna alla famiglia è tipicamente piu' grave rispetto ad un genitore solo (etero o omosex) "sufficientemente buono" perchè costringe un bambino ad elaborare una perdita o a vivere sentimenti contrastanti per i propri genitori.
Ok: allora siccome esistono imbecilli che *potrebbero* prendere in giro il figlio di una persona gay dovremmo astenerci dal fare figli?
Chi è in difetto è chi è intollerante, non chi viene eventualmente sfottuto: dire quello che alcuni assurdamente dicono, ovvero "i gay non dovrebbero fare figli perchè i loro figli *potrebbero* essere presi in giro" è come dire che chi è ebreo o di colore non dovrebbe far figli, perchè i figli potrebbero essere presi di mira da qualcuno incivile ed intollerante anche verso di loro: una follia insomma.
Infatti ho parlato di "fattori di rischio".

Non esiste un rapporto causa-effetto prevedibile, si possono solo individuare probabilisticamente quali sono le aree dove potrebbero insorgere problemi evolutivi, psicologici, fisici ecc...quindi nel caso di genitore gay il pregiudizio altrui è un fattore di rischio in più (come lo puo' essere il divorzio, la conflittualità fra coniugi o la morte, l'alcolismo o malattia psichica di un genitore ecc... nelle famiglie "mulino bianco")

Senza Fili
02-01-2009, 16:12
Infatti ho parlato di "fattori di rischio".

Non esiste un rapporto causa-effetto prevedibile, si possono solo individuare probabilisticamente quali sono le aree dove potrebbero insorgere problemi evolutivi, psicologici, fisici ecc...quindi nel caso di genitore gay il pregiudizio altrui è un fattore di rischio in più (come lo puo' essere il divorzio, la conflittualità fra coniugi o la morte, l'alcolismo o malattia psichica di un genitore ecc... nelle famiglie "mulino bianco")

Quindi anche per le coppie di colore che vivono nel nostro paese (pieno di razzisti) il fatto di mettere al mondo un figlio di colore sarà un fattore di rischio in più per il pargolo?
Quello che mi preme far notare è che uno non ci si può fasciare la testa prima che si rompa (dando per scontato che il pargolo subirà chissà quali offese), due che eventualmente vanno punite quelle persone che non sanno vivere in modo civile, , non di certo i destinatari delle loro eventuali offese.
Il non fare un figlio se si appartiene ad una categoria di persone odiate da alcuni beceri, sarebbe un legittimare la loro prepotenza e le loro violenze, capisci? ;)

shambler1
02-01-2009, 16:28
E' tutto rovesciato e invertito.
Intanto l'ossessione per la "discriminazione" e il "pregiudizio", categorie di pensiero che sono prevalenti solo di certe persone , malate si ma di ideologia.
E le conseguenze : visto che il problema è la discriminazione allora, a priori l'uomo giusto non discrimina e quindi è stessa identica cosa. Perchè? Perchè è giusto cosi .
Non so se l'omosessualità sia una malattia, di sicuro lo è l'ideologia.

Kharonte85
02-01-2009, 16:45
Quindi anche per le coppie di colore che vivono nel nostro paese (pieno di razzisti) il fatto di mettere al mondo un figlio di colore sarà un fattore di rischio in più per il pargolo?
Quello che mi preme far notare è che uno non ci si può fasciare la testa prima che si rompa (dando per scontato che il pargolo subirà chissà quali offese), due che eventualmente vanno punite quelle persone che non sanno vivere in modo civile, , non di certo i destinatari delle loro eventuali offese.
Il non fare un figlio se si appartiene ad una categoria di persone odiate da alcuni beceri, sarebbe un legittimare la loro prepotenza e le loro violenze, capisci? ;)
Non mi pareva di aver detto niente riguardo al fatto se alla luce di quello che ho esposto prima si debbano o no fare/adottare i bambini.
E' tutto rovesciato e invertito.
Intanto l'ossessione per la "discriminazione" e il "pregiudizio", categorie di pensiero che sono prevalenti solo di certe persone , malate si ma di ideologia.
E le conseguenze : visto che il problema è la discriminazione allora, a priori l'uomo giusto non discrimina e quindi è stessa identica cosa. Perchè? Perchè è giusto cosi .
Non so se l'omosessualità sia una malattia, di sicuro lo è l'ideologia.
ma non la ricerca scientifica.

shambler1
02-01-2009, 21:31
Non mi pareva di aver detto niente riguardo al fatto se alla luce di quello che ho esposto prima si debbano o no fare/adottare i bambini.

ma non la ricerca scientifica.

La ricerca scientifica è al servizio dell'ideologia o di chi paga.

Freeskis
02-01-2009, 21:34

questo quando ti è scomoda se no sarebbe stata un dono e un'illuminazione da parte di babbo nata...ehm dio vero ?

shambler1
02-01-2009, 21:38
questo quando ti è scomoda se no sarebbe stata un dono e un'illuminazione da parte di babbo nata...ehm dio vero ?

Veramente siamo alla caricatura del positivismo...

massimo78
21-01-2009, 11:43
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/festival-sanremo-2009/canzone-povia/canzone-povia.html?ref=hpspr1

Non so se l'avete letto...

La canzone di Povia a Sanremo
Gay? È colpa di mamma e papà

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/festival-sanremo-2009/canzone-povia/stor_14847382_21270.jpg

ROMA - Attenti genitori. Attente mamme troppo affettuose, attenti padri distratti e sbevazzoni. Attenti soprattutto a decidere di separarvi con troppa leggerezza. Il vostro irresponsabile comportamento potrebbe avere l'indesiderato effetto di generare un figlio gay. È questo, in sintesi, il Povia-pensiero che sbarcherà sul palco di Sanremo. Abbiamo ascoltato, superando ostacoli degni di un segreto di Stato, la canzone più blindata del festival, quella che ha già provocato polemiche fin dal suo annuncio. È bastato il titolo, Luca era gay, con quel verbo all'imperfetto, a ispirare alle associazioni omosessuali un malaugurato sospetto: non è che Povia, viste alcune sue precedenti affermazioni sul tema, intenda dire che l'omosessualità possa essere considerata una malattia, e come tale passibile di guarigione? Apriti cielo. Povia ha smentito, riportando addirittura a circostanze autobiografiche la storia della canzone ("i miei si separarono quando ero piccolo. Rimasi solo in un ambiente tutto femminile, giocavo con le bambole. Sbaglia chi crede che gay si nasce" ha raccontato) ma non ha convinto del tutto. E l'ascolto della canzone chiarisce ogni cosa.

Di malattia, a onor del vero, non si parla, anzi a un certo punto canta a chiare lettere: "né malattia, né guarigione", un verso che sembrerebbe quasi aggiunto in un secondo momento per rispondere al polverone polemico. Ma i conti non tornano lo stesso. La storia è questa: Luca è stato un ragazzo infelice, finché ha incontrato un uomo, molto più grande di lui, che gli ha dato amore, sesso e conforto. Poi a una festa incontra una lei, e la sua vita cambia. Il ritornello afferma implacabile: "Luca era gay, e adesso sta con lei" (da notare l'ineffabile rima Gay-lei) "Luca parla con il cuore in mano, Luca dice sono un altro uomo". Una semplice trasformazione, dunque, prima gay convinto, poi "finalmente" uomo. Ma l'equazione sospetta rimane. Tutto nella canzone porta verso un assioma incontrovertibile: omosessualità=infelicità, eterosessualità=felicità. L'Arci-gay avrà comunque pane per i suoi denti.

Non che a Sanremo non ci siano stati precedenti. L'anno scorso la Tatangelo fu sbeffeggiata per molto meno. In fondo si limitava a notare che il suo caro amico, pur essendo gay, era anche lui come noialtri etero un figlio di Dio. Ma Povia va molto oltre. La canzone è un rap e racconta con dovizia di particolari la storia di Luca, praticamente un melò: l'infanzia, dominata da una madre iperaffettuosa, ovviamente gelosa di altre femmine che "mi parlava sempre male di papà mi diceva non ti sposare mai" e un padre che non regge il disagio, "non prendeva decisioni e stava fuori tutto il giorno", alla fine se ne va, comincia a bere, di fatto scompare dalla vita di Luca finché, seguendo un determinismo meccanico, da manuale di psicologia minore, arriva un uomo adulto (in zona di sospetta pedofilia, tanto che il ragazzo teme possa essere arrestato, ma pensa già a far sparire le prove così lo assolvono), un uomo che, neanche a dirlo, sostituisce il padre mancante e gli regala il tanto agognato amore. Poi si arriva alla rivelazione finale. Luca scopre che attraverso una lei può finalmente smettere di essere gay ("papà ti ho perdonato, mamma ti penso spesso ma adesso sono innamorato dell'unica donna che abbia davvero amato").

Non fa una piega. Il Luca di fine canzone è un uomo ritrovato, con moglie e figli. Povia lo dice chiaramente: l'omosessualità non è una malattia, bontà sua, ma una deviazione sì, un errore causato da una pessima situazione familiare, e quindi rimediabile. Insomma la buona notizia è che per i gay non tutto è perduto, una speranza di redenzione c'è.

(21 gennaio 2009)

Dream_River
21-01-2009, 12:10
Bhe, sinceramente dopo aver letto questo articolo, mi sono venuti più dubbi su come dev'essere stato il passato di Povia, soprattutto in famiglia, piuttosto che sulla mia di famiglia

Direi che la canzone di Povia non è da censurare, esprime solo una sua opinione, sbagliata per di più.
Io sono gay e mi sento felice, perchè so che per quanti idioti esistano su questo mondo, avrò sempre persone al mio fianco che mi vorranno bene indifferentemente dal mio orientamento sessuale
Forse l'esperienza di Povia l'ha portato a credere che l'orientamento sessuale sia determinante per essere felici, bhè, se fosse cosi, mi dispiace tanto per lui, si vede che in fondo non ha mai avuto intorno a se persone che gli volessero davvero bene

lowenz
21-01-2009, 12:19
A me veramente vien da ridere.

Che i comportamenti omossessuali POSSANO essere dovuti a problemi psichici (soprattutto se legati alla promiscuità) lo sanno anche i sassi, che invece DEBBANO PER FORZA essere dovuti a quello no !

Continuo a constatare che si ragiona in maniera così superficiale che parlare di discriminazione è ancora troppo "buono", bisogna parlare invece di quello che realmente c'è, ovvero un'IMMANE TOTALE ignoranza in questioni di psicologia anche piuttosto facili.

Non c'entra il "filo-omosessualismo", c'entrano le BASI della psicologia!

Senza Fili
21-01-2009, 13:39
Se sta così avrebbe allora dovuto cantare una canzone intitolata "ho avuto una famiglia di merda", cosa che esula dai gusti sessuali...

massimo78
21-01-2009, 13:41
Se sta così avrebbe allora dovuto cantare una canzone intitolata "ho avuto una famiglia di merda", cosa che esula dai gusti sessuali...

stupendo ! :D ahahhahaha quotone

Dream_River
21-01-2009, 15:33
Continuo a constatare che si ragiona in maniera così superficiale che parlare di discriminazione è ancora troppo "buono", bisogna parlare invece di quello che realmente c'è, ovvero un'IMMANE TOTALE ignoranza in questioni di psicologia anche piuttosto facili.

A bhè, ma tu prendi le persone in buonafede, io ritengo più probabile che la sua non sia ignoranza della psicologia, ma che della psicologia proprio lui se ne sbatta

D'altronde lo fanno già alcuni utenti di questo forum (Per maggiori dettagli, ridatti un occhiata al thread sul cane che salva un altro cane in autostrada), figurarsi se non lo fa un Povia

Lucrezio
21-01-2009, 16:01

Ma anche no.

Certo che il simpatico Povia poteva esercitarsi a fare il cantante mediocre su un tema un po' meno delicato...

In ogni caso non voglio perdermi la faccia di mia madre quando sente la canzone :asd: Secondo me lo va ad investire con la macchina!

Fritz!
21-01-2009, 16:42
Ma anche no.

Certo che il simpatico Povia poteva esercitarsi a fare il cantante mediocre su un tema un po' meno delicato...

In ogni caso non voglio perdermi la faccia di mia madre quando sente la canzone :asd: Secondo me lo va ad investire con la macchina!

Perché tua madre é gay?:stordita:

comunque non capisco perché dar corda a una canzone idiota, di un individuo **** sul quale mi censuro per evitare ban.

Le canzoni di poovia erano imbarazzanti nella loro ridicolaggine anche prima che si occupasse di psicologia. é un cantante mediocre intellettualmente infimo. chissenefrega delle robe che racconta.

massimo78
21-01-2009, 17:35
Perché tua madre é gay?:stordita:

comunque non capisco perché dar corda a una canzone idiota, di un individuo **** sul quale mi censuro per evitare ban.

Le canzoni di poovia erano imbarazzanti nella loro ridicolaggine anche prima che si occupasse di psicologia. é un cantante mediocre intellettualmente infimo. chissenefrega delle robe che racconta.

probabilmente è lui a essere gay e siccome Povia accusa neppure troppo indirettamente i genitori dell'influenza che hanno sui figli, la madre dovrebbe presumibilmente incazzarsi :)

ad ogni modo concordo sul fatto che Povia sia uno qualsiasi che canta cose sbagliate, e per tanto lascerà il tempo che trova ;)

jumpermax
21-01-2009, 20:46
Ah ecco, ci credi perchè lo hai letto:
quindi se leggi un pincopallino qualsiasi scrivere di essere diventato un gatto tu ci credi, perchè lo hai letto.
Ineccepibile direi :asd:

p.s. tempo fa lessi Sandra Milo dire "grazie alla chirurgia sono tornata ventenne": probabilmente lei ne è convinta, un pò come Povia: a Roma si dice "si si, basta che ce credi" :asd:

Tu potrai anche trovare l'uomo della tua vita ma non avrai mai la possibilità di avere un figlio con lui, il vostro atto sessuale resta fine a sè stesso, incapace di dare vita, svuotato del senso che ha in natura per qualsiasi specie capace di riprodursi sessualmente. Inutile fare :mc: tirando fuori genitori single, donatori di ovuli sperma o quanto altro rispetto per gli omosessuali non implica negare la realtà delle cose: l'omosessualità è la deviazione di un istinto che è alla base della riproduzione della specie e che quindi prevede l'attrazione tra individui di sesso opposto.

massimo78
21-01-2009, 20:53
Tu potrai anche trovare l'uomo della tua vita ma non avrai mai la possibilità di avere un figlio con lui, il vostro atto sessuale resta fine a sè stesso, incapace di dare vita, svuotato del senso che ha in natura per qualsiasi specie capace di riprodursi sessualmente. Inutile fare :mc: tirando fuori genitori single, donatori di ovuli sperma o quanto altro rispetto per gli omosessuali non implica negare la realtà delle cose: l'omosessualità è la deviazione di un istinto che è alla base della riproduzione della specie e che quindi prevede l'attrazione tra individui di sesso opposto.

il fatto che 2 omosessuali possano procreare è ben chiaro che sia impossibile.
un altra cosa è affermare che 2 omosessuali non siano in grado di tirare su un bambino.

Non si può (a parere mio) stabilire che è sbagliato che 2 omosessuali vivano insieme o si amino perchè al livello procreativo non funzionerebbe...

jumpermax
21-01-2009, 21:02
il fatto che 2 omosessuali possano procreare è ben chiaro che sia impossibile.
un altra cosa è affermare che 2 omosessuali non siano in grado di tirare su un bambino.

Non si può (a parere mio) stabilire che è sbagliato che 2 omosessuali vivano insieme o si amino perchè al livello procreativo non funzionerebbe...

Infatti lungi da me l'idea di dire che sia sbagliato o che non possano convivere. Ma il punto è che non si può contestare l'argomento di fondo di Povia: nessuno può seriamente sostenere che potendo scegliere vorrebbe essere omosessuale piuttosto che etero. Non è la stessa cosa, non possiamo in nome del politically correct mettere sullo stesso piano le due condizioni.

gigio2005
21-01-2009, 21:06
Infatti lungi da me l'idea di dire che sia sbagliato o che non possano convivere. Ma il punto è che non si può contestare l'argomento di fondo di Povia: nessuno può seriamente sostenere che potendo scegliere vorrebbe essere omosessuale piuttosto che etero. Non è la stessa cosa, non possiamo in nome del politically correct mettere sullo stesso piano le due condizioni.

ma che discorso e'?

per quanto riguarda povia...semplicemente inqualificabile...spero venga escluso e/o fischiato pesantemente a sanremo

prio
21-01-2009, 21:08

Ma l'argomento di fondo di povia non era che i gay sono gay perche' male influenzati dall'ambiente in cui sono cresciuti? :confused:

massimo78
21-01-2009, 21:09
essuno può seriamente sostenere che potendo scegliere vorrebbe essere omosessuale piuttosto che etero

mi spiace ma non sono d'accordo in quanto io non mi sento nessuno per poter affermare questo.
Io sono etero per tanto ritengo che se dovessi dire "vorrei essere..." direi etero in quanto sto bene con me stesso.

Idem può dirlo un gay tranne per il fatto che c'è gente poco evoluta al livello civile che li prende per il culo, li chiama culi, o froci, e onestamente io mi sentirei a disagio tanto quanto loro se come uscissi di casa ci fosse qualcuno che mi chiama ciccione, o palla di lardo.
ne più ne meno... allora e solo allora direi dentro di me inconsciamente "vorrei essere magro" ma solo per colpa dell'ignoranza altrui

massimo78
21-01-2009, 21:10
Ma l'argomento di fondo di povia non era che i gay sono gay perche' male influenzati dall'ambiente in cui sono cresciuti? :confused:

tra l'altro...

Dream_River
21-01-2009, 21:28
Ma il punto è che non si può contestare l'argomento di fondo di Povia: nessuno può seriamente sostenere che potendo scegliere vorrebbe essere omosessuale piuttosto che etero. Non è la stessa cosa, non possiamo in nome del politically correct mettere sullo stesso piano le due condizioni.

Senza offesa, ma chi ti credi di essere per poter dire cosa uno seriamente preferirebbe essere?

Io personalmente non riesco neanche ad immaginarmi a fare sesso con una donna, ne tantomeno avere una relazione profonda come l'amore con una donna.
Trovo la vagina una cosa esteticamente e biologicamente ripugnante (Chiedo scusa alle donne del forum, spero non se ne abbiano a male se esprimo in maniera cosi colorita le mie considerazione) e sono certo che non riuscirei mai a provare amore per una donna, perchè non sarebbe in grado di darmi quella complicità che solo una relazione con uno del proprio sesso, a mio avviso, può darti. Non sarebbe mai in grado di essere al tempo stesso il mio partner e un amico, non potrebbe capirmi come solo fra uomini ci si capisce, e per finire non potrebbe regalarmi certi piaceri del sesso come solo uno che vive in un corpo simile al tuo può regalarti

Con tutto il rispetto per gli eterosessuali e per le donne, ma in nessuna vita desidererei essere attratto dalle donne, la meraviglia del corpo e del carattere maschile per me è assolutamente innegabile, e mi dispiace che non tutti sappiamo apprezzarla

Preferisco essere omosessuale che eterosessuale, semmai preferirei vivere in una società in cui ci sia effettiva uguaglianza fra omosessuali e eterosessuali

Il problema non è l'omosessualità, e trovo abbastanza sterile marcare che nell'ottica delle specie è una devianza
Il problema è chi non accetta l'omosessualità, loro si che sono deviati, l'omofobia è una devianza disfunzionale alle potenzialità del cervello umano.

jumpermax
21-01-2009, 21:33
mi spiace ma non sono d'accordo in quanto io non mi sento nessuno per poter affermare questo.
Io sono etero per tanto ritengo che se dovessi dire "vorrei essere..." direi etero in quanto sto bene con me stesso.

Idem può dirlo un gay tranne per il fatto che c'è gente poco evoluta al livello civile che li prende per il culo, li chiama culi, o froci, e onestamente io mi sentirei a disagio tanto quanto loro se come uscissi di casa ci fosse qualcuno che mi chiama ciccione, o palla di lardo.
ne più ne meno... allora e solo allora direi dentro di me inconsciamente "vorrei essere magro" ma solo per colpa dell'ignoranza altrui

Eh no! Qua non è questione di discriminazione, il problema non lo si può ricondurre a quanto la società emargina gli omosessuali. Fossimo anche nella società più aperta e tollerante che si possa immaginare questo non cambierebbe la realtà di fondo: attrazione sessuale, legami affettivi, procreazione sono strettamente correlati tra loro: se l'attrazione va dalla parte sbagliata non si può liquidare milioni di anni di evoluzione dicendo beh, tanto è lo stesso. Non è la stessa cosa. Il fatto che uno possa accettare di essere gay e di vivere la propria vita comunque in modo pieno non vuol dire che non possa cmq aver desiderato un'esistenza normale.

massimo78
21-01-2009, 21:35
Eh no! Qua non è questione di discriminazione, il problema non lo si può ricondurre a quanto la società emargina gli omosessuali. Fossimo anche nella società più aperta e tollerante che si possa immaginare questo non cambierebbe la realtà di fondo: attrazione sessuale, legami affettivi, procreazione sono strettamente correlati tra loro: se l'attrazione va dalla parte sbagliata non si può liquidare milioni di anni di evoluzione dicendo beh, tanto è lo stesso. Non è la stessa cosa. Il fatto che uno possa accettare di essere gay e di vivere la propria vita comunque in modo pieno non vuol dire che non possa cmq aver desiderato un'esistenza normale.

si ma indipendentemente dal fatto che "se non del tutto giusto, quasi niente è sbagliato"
come fai a dire che è giusto o sbagliato l'attrazione verso lo stesso sesso?
ok come ti ho detto prima 2 omo non potranno mai avere un bambino (procreato da loro) però non implica che non possano godere della stessa felicità che hanno 2 etero...
si gli manca il bambino che potrebbero tranquillamente crescerlo... di bimbi abbandonati o orfani ce ne sono a bizzeffe... non vedo dove sia il problema

gigio2005
21-01-2009, 21:44
Senza offesa, ma chi ti credi di essere per poter dire cosa uno seriamente preferirebbe essere?

Io personalmente non riesco neanche ad immaginarmi a fare sesso con una donna, ne tantomeno avere una relazione profonda come l'amore con una donna.
Trovo la vagina una cosa esteticamente e biologicamente ripugnante (Chiedo scusa alle donne del forum, spero non se ne abbiano a male se esprimo in maniera cosi colorita le mie considerazione) e sono certo che non riuscirei mai a provare amore per una donna, perchè non sarebbe in grado di darmi quella complicità che solo una relazione con uno del proprio sesso, a mio avviso, può darti. Non sarebbe mai in grado di essere al tempo stesso il mio partner e un amico, non potrebbe capirmi come solo fra uomini ci si capisce, e per finire non potrebbe regalarmi certi piaceri del sesso come solo uno che vive in un corpo simile al tuo può regalarti

Con tutto il rispetto per gli eterosessuali e per le donne, ma in nessuna vita desidererei essere attratto dalle donne, la meraviglia del corpo e del carattere maschile per me è assolutamente innegabile, e mi dispiace che non tutti sappiamo apprezzarla

Preferisco essere omosessuale che eterosessuale, semmai preferirei vivere in una società in cui ci sia effettiva uguaglianza fra omosessuali e eterosessuali

Il problema non è l'omosessualità, e trovo abbastanza sterile marcare che nell'ottica delle specie è una devianza
Il problema è chi non accetta l'omosessualità, loro si che sono deviati, l'omofobia è una devianza disfunzionale alle potenzialità del cervello umano.
scusa ma anche questo e' un discorso senza senso....la vagina ripugnante, il corpo maschile bellissimo...

la questione e' molto semplice:

TI PIACE ESSERE OMOSESSUALE PERCHE' SEI OMOSESSUALE

il resto sono solo chiacchiere...
se l'attrazione va dalla parte sbagliata non si può liquidare milioni di anni di evoluzione dicendo beh, tanto è lo stesso. Non è la stessa cosa.
chi ha mai detto e' la stessa cosa?

semplicemente sono due cose diverse che non pregiudicano la vita di un essere umano

non capisco tutto quest'accanimento nel voler trovare a tutti i costi l'"aberrante motivo" di questa "devianza"

Dream_River
21-01-2009, 22:41
TI PIACE ESSERE OMOSESSUALE PERCHE' SEI OMOSESSUALE

Magari tutti gli omosessuali vivessero la loro condizione per il semplice fatto di essere omosessuali :(

Fossimo anche nella società più aperta e tollerante che si possa immaginare questo non cambierebbe la realtà di fondo: attrazione sessuale, legami affettivi, procreazione sono strettamente correlati tra loro: se l'attrazione va dalla parte sbagliata non si può liquidare milioni di anni di evoluzione dicendo beh, tanto è lo stesso.

Certo che il finalismo è proprio un brutto vizio

Ma che importanza ha se uno ha un comportamento non conforme agli interessi della specie?
Gli individui non hanno uno scopo prefissato, gli individui vivono per se stessi e basta, della specie non interessa niente a nessuno!!!
NON ESISTE UNA "PARTE SBAGLIATA"

Senza Fili
21-01-2009, 23:12

Visto che ti riempi tanto la bocca parlando di natura, la natura mi ha creato in grado di procreare, mica mi ha detto che lo devo fare con il mio ragazzo piuttosto che so, con una mia amica...o forse credi che la fertilità di una persona si "inneschi" solo quando lo fa con la persona che ama?
Prova a scopare con una tua collega e vedi se rimane incinta, pur non essendo la persona che ami e con la quale stai assieme :fagiano:

p.s. le uniche persone impossibilitate a procreare sono quelle che, causa malattia, non sono fertili, ma la cosa esula dai gusti sessuali: secondo il tuo ragionamento contorto allora queste persone sarebbero state generate "contro natura" dalla natura stessa :asd:

Stappern
21-01-2009, 23:33
qua si parla di inutilità dell'atto sessuale di un omosessuale perchè non possono procreare ... scusate ma mi viene da sorridere.
Non siamo scimmie( aparte qualche raro caso :D) e mi sembra chiaro.
Non andiamo in giro per strada cercando di accoppiarci con la prima femmina che ci capita a tiro.
Siamo esseri umani, e con il nostro grado di evoluzione attuale abbiamo portato i nostri rapporti umani a un livello diverso da quello streattamente necessario per procreare.( altrimenti saremmo tutti genitori qui ;) )
Statuisticamente i rapporti sessuali con l'unico scopo di trovare piacere( e non per procreare) sono circa il 1000% ( piu o meno) in PIU di quelli con lo scopo dichiarato di generare un figlio.( e qui intendo tutti i rapporti con contraccettivi di QUALSIASI GENERE )
Fatta questa premessa è veramente RIDICOLO dare dei deviati agli omosessuali perchè quando hanno un rapporto sessuale è impossibile che abbiano un figlio.
Se ammetti una cosa del genere DEVI anche ammettere che 2 persono ( uomo donna) che stanno insieme una vita SENZA procreare( e sono piu di quelli che immagini) siano DEVIATE almeno quanto la coppia omosessuale in questione.

Il punto è che non siamo animali e i nostri rapporti ormai da tempo non si basano piu sul puro istinto,ma su un altra cosa che in assenza di una parola che non esiste sul vocabolario italiano chiamerò AMORE.

Detto ciò uno che pensa di poter guarire un omosessuale come se fosse una malattia non sta bene col cervello , come anche il tipo che prima è omosessuale poi etero e viceversa... evidentemente sono confusi entrambi.
Poi ovviamente la società moderna almeno in italia attribuisce tutti i mali del paese a omosessuali e immigrati ( anche contemporaneamente) affibbiandogli colpe come la trasmissione dell aids( che se chiudete gli occhi e pensate all aids vi viene subito in mente un omosessuale...qualcuno ha detto lavaggio del cervello? ;) )
a
Tra l'altro sfido questi scienziati a trovare il gene dell omosessualità perchè se lo trovano mi devono trovare anche il gene per la quale mi piacciono le more ;)

Insert coin
22-01-2009, 06:47
Posso capire da cosa nasce questa OSSESSIONE per l'omosessualità MASCHILE?
Che c'è, i "gay" vanno "curati" me mentre le "lesbiche" stanno bene così?

Due uomini sono "sterili", mentre due donne sono "fertili?"

Io non ho mai avuto alcun pregiudizio, ne mai l'avrò, per l'omosessualità in quanto tale, invece la cosa che noto e che mi da MOLTO FASTIDIO è questo connubio strisciante fra OMOFOBIA e MISANDRIA di cui è impregnata la nostra società, ce lo voglio proprio vedere il (ROTFL) "cantante" POVIA a scrivere una canzone su una ex lesbica, lo avrebbero fatto smettere subito di cantare (e sarebbe stato cmq un bene), per quanto mi riguarda, sono troppo impegnato a vivere serenamente la mia eterosessualità per preoccuparmi dell'eterosessualità o della omosessualità altrui, mia madre direbbe che certa gente "non ha meglio da fare nella loro vita"

Insert coin
22-01-2009, 08:14
scusa ma anche questo e' un discorso senza senso....la vagina ripugnante, il corpo maschile bellissimo...
cut

Guarda che non c'è niente di "anomalo" in quello che ha scritto, anche se io personalmente non concordo affatto (:asd:), se parli con una lesbica ti dirà la stessa cosa, e cioè che la idea stessa del pisello provoca in lei un senso di repulsione e disgusto.....

gigio2005
22-01-2009, 10:08
Guarda che non c'è niente di "anomalo" in quello che ha scritto, anche se io personalmente non concordo affatto (:asd:), se parli con una lesbica ti dirà la stessa cosa, e cioè che la idea stessa del pisello provoca in lei un senso di repulsione e disgusto.....

appunto...era un discorso senza senso in quanto ovviamente ovvio

lowenz
22-01-2009, 10:46
Ancora con 'sto politically correct? :muro: :muro: :muro:

L'omosessualità è una deviazione NON patologica per l'individuo, come essere mancini in un mondo dove i mouse sono pensati per i destri. Chi lo negherebbe?
Del resto si tratta di orientamento sessuale nel senso delle preferenze/gusti, ma un rapporto sessuale con un partener dell'altro sesso possono averlo lo stesso se "necessario", mi pare evidente.

Per la specie bisogna prima domandarsi se ha senso parlare di "patologia per una specie" o semplicemente di condizioni in cui il caso vince sul principio (e come tale mai dimostrato) che lo "scopo" di una specie è sussistere in eterno.

Lucrezio
22-01-2009, 10:47

Secondo me questo discorso non ha senso :stordita:
Sono convinto che abbia perfettamente ragione Jumper: potendo scegliere solo un pazzo sceglierebbe di essere gay!
Vita piu' complicata, niente figli tuoi (parlo di patrimonio genetico), un certo numero di situazioni imbarazzanti... e' vero che gran parte dei problemi dei gay deriva non tanto dalla loro natura quanto dalle condizioni al contorno - discriminazioni, ignoranza e via dicendo - ma anche riuscendo a superare le problematiche di natura sociale rimangono poi sempre quelle di natura biologica!

Insomma... se si potesse scegliere ho dei dubbi riguardo al fatto che qualcuno preferirebbe essere gay ;)

Questo non vuol dire assolutamente che sia un male essere dell'altra sponda: si riesce a vivere tranquillamente una vita normalissima, basta essere dotati di un minimo di buon senso e - purtroppo - saper scendere a qualche necessario compromesso. Rimane il fatto che non ti piace la "Iolanda" (meravigliosa littizzetto :asd: ) perche' sei gay: credo che il giusto rapporto causa-effetto sia questo.
Infine... per chi pensa che sia una moda... beh... andiamo! Avete una cosi' bassa considerazione dell'intelligenza di chi vi sta attorno? Alla fine alla base di tutti i processi umani c'e' della chimica: penso che questo discorso valga anche per il sesso!
Se una persona e' piu' sensibile a un certo tipo di mediatore che a un altro non e' certo per scelta: chiamatela predisposizione naturale, chiamatela genetica, ma nessuno sceglie il colore dei suoi capelli (beh, almeno quello naturale :asd: ) ;)
Motivo in piu' per il quale e' del tutto INSENSATO cercare di "cambiare" la propria sessualita': ribadisco che con un minimo di buon senso si puo' essere delle persone normali, felici, di successo, con una vita sociale sana e gratificante a prescindere da chi ci si porta a letto ;)

Lucrezio
22-01-2009, 10:49
Ancora con 'sto politically correct? :muro: :muro: :muro:

L'omosessualità è una deviazione NON patologica per l'individuo, come essere mancini in un mondo dove i mouse sono pensati per i destri.
Chi lo negherebbe?

Per la specie bisogna prima domandarsi se ha senso parlare di "patologia per una specie" o semplicemente di condizioni in cui il caso vince sul principio (e come tale mai dimostrato) che lo "scopo" di una specie è sussistere in eterno.

Piccolo OT: avete fatto caso che nei portatili mac le porte usb sono a sinistra? Computer per mancini?
Magari ci sono pure gli schermi a cristalli liquidi per gay :D

lowenz
22-01-2009, 10:58
Non è che una buona fetta di eterosessuali e omosessuali sono un po' troppo legati ai connotati STRETTAMENTE sessuali? :mbe: :confused:

A me nessun corpo umano di nessun tipo ripugna (ma siamo impazziti? :mbe: :confused: ) per il pene o la vagina (in condizione di salute si intende :D), è la persona nel suo complesso che mia attrae o meno, altrimenti starei a correre dietro ad ogni vulva......pure quelle con sopra una montagna di muscoli tali da spezzarti il collo:

-> http://lh5.ggpht.com/_bMimglV271I/RtMHHh3D9II/AAAAAAAABLo/9PVeqkGd9FA/DSC_4492.JPG

A questa direi "Anche se hai la patata non mi attrae la tua patata perchè tutto quello che c'è intorno mi pare ben poco patatoso" :D :D :D

Insert coin
22-01-2009, 11:11
Non è che una buona fetta di eterosessuali e omosessuali sono un po' troppo legati ai connotati STRETTAMENTE sessuali? :mbe: :confused:

A me nessun corpo umano di nessun tipo ripugna (ma siamo impazziti? :mbe: :confused: )

Concordo al 100%, io nella bernarda ci farei le immersioni, ma non schifo affatto la maschilità nel suo complesso, perché allora dovrei schifare in primis me stesso, e questo sarebbe paradossale.....;)

lowenz
22-01-2009, 11:14
attrazione sessuale, legami affettivi, procreazione sono strettamente correlati tra loro
Come la mettiamo con le donne che "sposano Dio"? :D
E' un legame affettivo così forte che le porta alla clausura.....glielo dici che tu che "non sono naturali" perchè amano profondissimamente un'entità con la quale non posso certo procreare? :D

O sarai politically correct e non lo farai? :ciapet:

Dream_River
22-01-2009, 11:24
Posso capire da cosa nasce questa OSSESSIONE per l'omosessualità MASCHILE?

Perchè l'omosessualità maschile mette in dubbio un modello di virilità che a predominato nelle società passate per un sacco di tempo, e ancora oggi c'è parecchia gente che ci crede, e parecchia gente che ne cade vittima.
Ne avrei da raccontare su quanti miei amici hanno fatto cose ridicole per non mettere in dubbio di essere "veri uomini":rolleyes:

Secondo me questo discorso non ha senso :stordita:
Sono convinto che abbia perfettamente ragione Jumper: potendo scegliere solo un pazzo sceglierebbe di essere gay!
Vita piu' complicata, niente figli tuoi (parlo di patrimonio genetico), un certo numero di situazioni imbarazzanti... e' vero che gran parte dei problemi dei gay deriva non tanto dalla loro natura quanto dalle condizioni al contorno - discriminazioni, ignoranza e via dicendo - ma anche riuscendo a superare le problematiche di natura sociale rimangono poi sempre quelle di natura biologica!

Scusa, ma se tu stesso ammetti che buona parte dei problemi degli omosessuali sono dovuti ad una società intollerante, quali dovrebbero essere queste motivazioni biologiche che dovrebbero farmi preferire l'eterosessualità all'omosessualità?
Per il fatto che non posso trasmettere il mio patrimonio genetico? Ma chi se ne fotte, sinceramente mi piacerebbe essere genitore per poter trasmettere ad un figlio cose molto più importanti di un patrimonio genetico
Insomma, quali sarebbero queste problematiche di natura biologica?

OT: Ma seriamente ti sembra che la vita sia più complicata fra due uomini che fra un uomo è una donna? Io confrontando come mi sento io a stare con un altro uomo rispetto a quello che mi raccontano i miei amici eterosessuali, mi sento molto fortunato a non essere attratto dalle donne

Insomma... se si potesse scegliere ho dei dubbi riguardo al fatto che qualcuno preferirebbe essere gay ;)

I casi sono due, o io sono pazzo, o forse effettivamente anche ci vorrebbe riconoscere certi diritti a noi omosessuali non considera comunque l'omosessualità al pari dell'eterosessualità.

Questo non vuol dire assolutamente che sia un male essere dell'altra sponda: si riesce a vivere tranquillamente una vita normalissima, basta essere dotati di un minimo di buon senso e - purtroppo - saper scendere a qualche necessario compromesso. Rimane il fatto che non ti piace la "Iolanda" (meravigliosa littizzetto :asd: ) perche' sei gay: credo che il giusto rapporto causa-effetto sia questo.

Gli unici compromessi a cui sono dovuto scendere a causa della mia omosessualità sono prodotti dalla società non certo dalla mia omosessualità, non riesco a quali altri compromessi tu ti possa riferire

Poi sulla questione causa-effetto, penso ci stiamo riducendo ad una questione del tipo "E nato prima l'uovo o la gallina":D

Fritz!
22-01-2009, 11:28

Se potessi scegliere quello che sono, cambierei infinite cose. Ma non ho nessunissimo desiderio di essere eterosessuale.

Politically correct un ciufolo. La tua idea di "superiorità" é semplicemente discriminatoria. Basata sui soliti argomenti ridicoli.

Dr Poovia é talmente preso male da voler andare a canter che non vuole essere cay, cazzi suoi.

ChristinaAemiliana
22-01-2009, 11:33
probabilmente è lui a essere gay e siccome Povia accusa neppure troppo indirettamente i genitori dell'influenza che hanno sui figli, la madre dovrebbe presumibilmente incazzarsi :)

Beh, a rigor di logica da quello che Lucrezio ha scritto si può desumere al massimo -ipotizzando che sua madre abbia da infuriarsi perché il discorso tocca personalmente lei e non, ad esempio, una persona cara- che probabilmente sua madre ha un figlio gay. :D

Questo lo dice chiunque (magari in maniera meno colorita), anche un uomo etero pensando all'atto di fare sesso con un altro uomo! :D

...altrimenti starei a correre dietro ad ogni vulva...

Che è questo condizionale? E' precisamente quello che fai! :sofico:

lowenz
22-01-2009, 11:38
Che è questo condizionale? E' precisamente quello che fai! :sofico:
Mi correggo: CORRO DIETRO ALLE VULVE ma soprattutto per il piacere di "correre dietro" :D

Parafrasando Eraclito :O

Polemos è padre di tutte le cose, di tutte re; e gli uni disvela come puttanieri e gli altri come sfigati, gli uni fa schiavi gli altri liberi (e non dico chi sia libero tra il puttaniere e lo sfigato perchè è un bel dilemma :D :D :D)

Fritz!
22-01-2009, 11:44

vabbeh ma quelle sono le lesbiche comuniste rivoluzionarie androgine :asd:

lowenz
22-01-2009, 11:48
vabbeh ma quelle sono le lesbiche comuniste rivoluzionarie androgine :asd:
Fanno i figli della rivoluzione direttamente usando il DNA tratto dalle pagine del Capitale :eek: :sofico:

Senza Fili
22-01-2009, 11:50
qua si parla di inutilità dell'atto sessuale di un omosessuale perchè non possono procreare ... scusate ma mi viene da sorridere.
Non siamo scimmie( aparte qualche raro caso :D) e mi sembra chiaro.
Non andiamo in giro per strada cercando di accoppiarci con la prima femmina che ci capita a tiro.
Siamo esseri umani, e con il nostro grado di evoluzione attuale abbiamo portato i nostri rapporti umani a un livello diverso da quello streattamente necessario per procreare.( altrimenti saremmo tutti genitori qui ;) )
Statuisticamente i rapporti sessuali con l'unico scopo di trovare piacere( e non per procreare) sono circa il 1000% ( piu o meno) in PIU di quelli con lo scopo dichiarato di generare un figlio.( e qui intendo tutti i rapporti con contraccettivi di QUALSIASI GENERE )
Fatta questa premessa è veramente RIDICOLO dare dei deviati agli omosessuali perchè quando hanno un rapporto sessuale è impossibile che abbiano un figlio.
Se ammetti una cosa del genere DEVI anche ammettere che 2 persono ( uomo donna) che stanno insieme una vita SENZA procreare( e sono piu di quelli che immagini) siano DEVIATE almeno quanto la coppia omosessuale in questione.

Il punto è che non siamo animali e i nostri rapporti ormai da tempo non si basano piu sul puro istinto,ma su un altra cosa che in assenza di una parola che non esiste sul vocabolario italiano chiamerò AMORE.

ESATTO: ma forse chi dice certe sciocchezze ogni volta che lo fa procrea, ovviamente oral e anal giammai :sofico: