View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I Migliori giochi del 2008
Hardware Upgrade chiede ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi del 2008.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1891/i-migliori-videogiochi-del-2007-la-parola-ai-lettori_index.html)
Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Wii pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.
I voti saranno accettati fino al 25 gennaio.
I giochi candidati sono:
Age of Conan: Hyborian Adventures (PC)
Battlefield Bad Company (PS3, 360)
Brothers in Arms: Hell's Highway (PC, PS3, 360)
Burnout Paradise (PS3, 360)
Call of Duty: World at War (PC, PS3, 360, Wii)
Command & Conquer Red Alert 3 (PC, 360)
Crysis Warhead (PC)
Dead Space (PC, PS3, 360)
Devil May Cry 4 (PC, PS3, 360)
Fable II (360)
Fallout 3 (PC, PS3, 360)
Far Cry 2 (PC, PS3, 360)
Gears of War 2 (360)
Grand Theft Auto IV (PC, PS3, 360)
Left 4 Dead (PC, 360)
LittleBigPlanet (PS3)
Mario Kart Wii (Wii)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Ninja Gaiden II (360)
Prince of Persia (PC, PS3, 360)
Race Driver Grid (PC, PS3, 360)
Rainbow Six Vegas 2 (PC, PS3, 360)
Resistance 2 (PS3)
Sins of a Solar Empire (PC)
Spore (PC)
Super Smash Bros. Brawl (Wii)
Tomb Raider Underworld (PC, PS3, 360, Wii)
Warhammer Online: Age of Reckoning (PC)
Tom Clancy's EndWar (PS3, 360)
Wii Fit (Wii)
Sinceramente non capisco perchè fate di nuovo questo sondaggio, visto che è un confronto del tutto impari, in quanto è ovvio che un gioco che è presente su 3 piattaforme potrà prendere più voti di uno che sta solo su una. :mbe:
ho votato fallout3, veramente un gran gioco anche se graficamente è un po' carente...credo che quest'anno siano usciti parecchi giochi validissimi che meritino il GOTY (dead space, fallout3, fable2, gow2, prince of persia, little big planet, gta4, ma anche wiifit e mario kart)
Per la prima volta mi asterrò dal votare.
Il 2008 per me è stato davvero mediocre, e l' unico gioco che avrei votato, ovvero Mass effect per PC, non è nella lista.
Ho visto qualche video di Resistance 2 per PS3, e mi ha fatto davvero una bella impressione: è uno dei pochi giochi che invidio alle console.
Ho votato Fable 2, anche se L4D penso sia nel suo ambito di pari livello, ma io adoro fable e il suo mondo Fantasy.
mikikrash
23-12-2008, 11:30
GTA4 rulez:O
capitan_crasy
23-12-2008, 11:30
Voto per Fallout 3...:)
Quincy_it
23-12-2008, 11:31
Voto "Grand Theft Auto IV". :)
Ce ne sono diversi che voterei: GTA4 (appena finito per PC), Metal Gear Solid 4, Brothers In Arms, COD5.... ma ho votato Burnout Paradise... IL GIOCO (IMHO)
Tomb Raider Underworld. :)
Nick_Kang
23-12-2008, 11:36
Ma un pò di tattica moderna senza ricorrere alla ww2?
in assenza di frontlines voto Vegas 2 Tom CLancy regna :sofico:
viper-the-best
23-12-2008, 11:38
sono davvero indeciso, anche perchè tra questi possiedo solo Crysis Warhead, DMC4 e GRID, ottimi giochi...e anche perchè secondo me tra questi non ce n'è uno che reputo pazzesco, come invece accadeva per COD4 lo scorso anno.
Comunque si, penso vincerà un gioco multipiattaforma come fallout o gta..anche gears2 e mgs4 se la giocheranno
Sphaider
23-12-2008, 11:41
GTA 4
nicola5154
23-12-2008, 11:42
votato mgs4!
sertopica
23-12-2008, 11:43
Far Cry 2: un approccio del tutto nuovo al genere FPS imo quasi del tutto riuscito.
Direttamente sotto ci metto GTA IV, non certo però per l'ottimizzazione dell'engine... :asd:
E dove è Stalker Clear Sky? :mbe: :cry:
The Duccio
23-12-2008, 11:45
voto gta4, nonostante sia pesante e ottimizzato male, rimane gta. più che un gioco è un'esperienza. da finire e rigiocare di nuovo:D
ero combattuto comunque tra quello e fallout3, ma alla fine ho deciso gta:D
aceto876
23-12-2008, 11:49
Quest'anno sono state molto più le delusioni che le gioie. Io avrei votato Mass Effect PC, ma dato che era già dentro l'anno scorso per x360 giustamente è stato escluso non essendo una vera novità.
Voto Gears 2 perchè il coop è una vera goduria, ma siamo al punto che il gioco che ho giocato di più quest'anno è singstar...e ho detto tutto...
usa9999999999
23-12-2008, 11:50
GTA IV (giocato in versione Xbox360)...
DakmorNoland
23-12-2008, 11:52
Battlefield Bad Company è il miglior titolo in assoluto! Spettacolare, divertente, interazione con gli ambienti incredibile! Longevità infinita! Non ci si stufa mai di giocare!
Chi vota o ha già votato altro è solo perchè non ha provato Bad Company. ;)
gianni1879
23-12-2008, 11:53
Far Cry 2: un approccio del tutto nuovo al genere FPS imo quasi del tutto riuscito.
Direttamente sotto ci metto GTA IV, non certo però per l'ottimizzazione dell'engine... :asd:
vero :D
Votato dead space, niente di innovativo ma è quello con i maggiori pregi ed i minori difetti tra tutti...gta4 probabilmente è ottimo, ma la versione pc è imbarazzante rta bug, framerate etc.
mgs4 altro giocone, peccato che sia solo per ps3.
Quotone, dove sta!?
In mancanza, ho votato Far Cry 2, che giocato alla massima difficoltà diventa veramente un fps tattico (vediamo a metà gioco, quando se uno comincia a fare cecchinaggio, gli tirano addosso bordate di mortaio).
Menzione d'onore anche per Wii Fit e L4D, per l'innovazione ognuno nel proprio campo :D
CoreDump
23-12-2008, 12:07
MGS4 e non sono un fan della serie ;)
Dead Space mi sta piacendo molto,non ho ancora provato Fallout 3.
Il resto dei giochi per PC che ho provato non mi ha colpito particolarmente a parte Grid,mi è piaciuto molto anche Mass Effect ma non è in lista :fagiano:
Rock Elite
23-12-2008, 12:09
senza dubbi gears of war 2 :D
dado1979
23-12-2008, 12:10
Fallout 3 per me il migliore tra quelli in lista... in ogni caso Mass Effect è tra i 5 titoli migliori che abbia mai giocato, ma non è in lista.
Kharonte85
23-12-2008, 12:11
Sinceramente non capisco perchè fate di nuovo questo sondaggio, visto che è un confronto del tutto impari, in quanto è ovvio che un gioco che è presente su 3 piattaforme potrà prendere più voti di uno che sta solo su una. :mbe:
infatti...:boh:
Comunque aspettero' a votare perchè non ho ancora finito Fallout 3
innominato5090
23-12-2008, 12:12
LittleBigPlanet, per l'originalità!
cavallo_pazzo
23-12-2008, 12:13
l'espansione di wow conta come anno 2009?
MesserWolf
23-12-2008, 12:16
LBP :o Gioco originale divertente e creativo .Finalmente qualcosa di nuovo , invece dell'ennesimo seguito / fps.
Segue Fallout 3 , anche se non l'ho ancora finito (aihme' pare che il finale sia deludente ) .
amarezza
23-12-2008, 12:18
fallout 3 ma avrei dato il voto a mass effect per pc
Darkangel666
23-12-2008, 12:19
Race Driver Grid uno dei giochi più longevi che mi ricordo di aver mai giocato, bello in single, fantastico in multi
Peccato che il multi di Gear of War 2 abbia deluso, altrimenti avrei votato quello come miglior titolo 2008.
condor_85
23-12-2008, 12:23
Grande Dead Space.. anche se a dire la verità non ho provato molti dei titoli candidati...
TheDarkAngel
23-12-2008, 12:27
non vedo stalker :mbe: sarebbe stata meglio una classifica separata per piattaforma, messo tutto in un unico calderone non mi piace troppo :(
little big planet per me ^^
Gear of War2
Il gioco che mi ha fatto acquistare una console next gen...!
Andrea.92
23-12-2008, 12:29
votato per Tomb Raider Underworld.
michelgaetano
23-12-2008, 12:33
Mi associo a chi ha trovato "piatto" questo 2008 :D
Voto per Dead Space, gioco dall'atmosfera eccezionale, senza bug, senza patch e gira bene anche su configurazioni più vecchiotte.
Gta 4 sarà pure bello ma ci vuole il pc della Nasa per farlo girare, quando su un xbox da 200 euro va benissimo.
voto senza dubbio "Call of Duty: World at War" edizione PC
Giant Lizard
23-12-2008, 12:39
Sono indeciso tra GTA IV e Metal Gear Solid 4, alla fine ho votato GTA, ma sono proprio alla pari, imho.
Pickwick85
23-12-2008, 12:41
Anche se ero indeciso fino all'ultimo con world at war ho deciso che il migliore del 2008 per me è sicuramente gtaIV..
II ARROWS
23-12-2008, 12:41
Smash, e se non lo votate significa una cosa sola: non ci avete mai giocato.
Nell'anno che stiamo per salutare, nn mi pare di aver notato molti giochi validi... Almeno secono i miei gusti.
Ho votato per GTA IV, nn certo originale ma ha un ulteriore passo in avanti (anche nei requisiti hardware :( )
BebeMatley
23-12-2008, 12:48
Ho votato per Dead Space, anche se devo dire che Fallout 3 pure mi ha preso parecchio.
Una menzione voglio darla anche per Sins of Solar Empire, così completo il mio personalissimo podio.
non ho giocato a niente della lista :eek:
DarkMage74
23-12-2008, 13:00
Indeciso tra GTA4 e Fallout3, poi ho votato il primo perchè mi sono divertito di più :D
Fallout 3 senza ombra di dubbio!!!
voterei per gta IV perchè nonostante sia mal riuscito per pc è l'unico gioco che mi tiene incollato a giocare senza stancarmi...però visto che lo sto giocando su pc non lo voglio premiare e dovrebbero fare così almeno tutti quelli che lo giocano su pc..perciò voterei per grid che anche se non è un genere che mi piace tanto è stato fatto molto bene..così come devil may cry 4...
sniperspa
23-12-2008, 13:07
ci penso...mi sa che alla fine voterò un gioco console ank se la console non c'e l'ho....per pc non mi sembra ci sia stato nulla di veramente buono :rolleyes:
gta4, penso non ci sia storia, gioco troppo atteso
SwatMaster
23-12-2008, 13:08
Ero indeciso tra L4D e FC2, ma alla fine ho scelto il primo perchè lo ritengo più innovativo. :)
Tasslehoff
23-12-2008, 13:09
Solo un indizio:
"War… War Never Changes"
:sofico:
gta iv, è un gioco che anche se lo hai finito 10 volte ti viene voglia di rigiocarlo sempre.
Come anche nell tread nella sezione console vado con Fallout 3.
Per quanto riguarda giochi solo per PC, sono stati inseriti Age of Conan e Warhammer Online, ma non WoW Wrath of The Lich King.
Motivo?
:confused:
Evil Chuck
23-12-2008, 13:24
Ero indeciso tra L4D e FC2, ma alla fine ho scelto il primo perchè lo ritengo più innovativo. :)
Si xò L4D è troppo sparatutto all'impazzata....invece FC2 nell'ambito degli fps mi sembra il + innovativo tecnicamente e poi 6 libero di scegliere di andare dove e quando vuoi e fare ed agire come vuoi!
e poi "Basta con i soliti gioki sempre coi mostri e strani esseri"...qualke gioco basato sulla realtà ci deve pur essere no? :read:
un'altro dei poki gioki reali è CoD ma a discapito cè il fatto ke mi sn sentito bloccato ed è il gioco ke ti obbliga a fare tutto quello ke devi fare....la parola Tattica nn centra niente cn questo gioco!
Beelzebub
23-12-2008, 13:32
Quoto...
Per la prima volta mi asterrò dal votare.
Il 2008 per me è stato davvero mediocre, e l' unico gioco che avrei votato, ovvero Mass effect per PC, non è nella lista.
Ho visto qualche video di Resistance 2 per PS3, e mi ha fatto davvero una bella impressione: è uno dei pochi giochi che invidio alle console.
... e quoto.
Comunque, giusto per partecipare, tra i titoli presenti in lista ho giocato a:
- Dead Space;
- Grid;
- Rainbow Six Vegas 2;
- Tomb Raider Underworld.
Voto Dead Space perchè è quello che mi ha impressionato di più nel complesso, pur non essendo un capolavoro di tecnica e originalità e pur non avendo chissà quale profondità, è un gioco molto equilibrato, con alle spalle un buon lavoro di background, un'atmosfera quasi ai livelli di AVP2 e alcune trovate sia di design che di gameplay tutto sommato lodevoli.
Peccato per il doppiaggio di Dario Argento, davvero ridicolo... :asd:
Io se ci fosse stato avrei votato Rock Band, e' il gioco che ho giocato piu' di tutti e che ha cambiato il mio modo di divertirmi.
In assenza voto Gow2 che quest'anno merita ancora piu' del primo.
Dongiulio90
23-12-2008, 13:33
ma ovviamente metal gear solid 4... :cool:
far cry 2 è un grande gioco ma... peccato per la noiosa ripetitività delle missioni...
Dead Space 4Ever!!!
La miglio ambientazione del 2008. Programmato egregiamente e soprattutto godereccio da morire:sofico:
...ma assassin's creed è piaciuto solo a me?? intendo la versione per pc che è di quest'anno
SwatMaster
23-12-2008, 13:35
Si xò L4D è troppo sparatutto all'impazzata....invece FC2 nell'ambito degli fps mi sembra il + innovativo tecnicamente e poi 6 libero di scegliere di andare dove e quando vuoi e fare ed agire come vuoi!
e poi "Basta con i soliti gioki sempre coi mostri e strani esseri"...qualke gioco basato sulla realtà ci deve pur essere no? :read:
un'altro dei poki gioki reali è CoD ma a discapito cè il fatto ke mi sn sentito bloccato ed è il gioco ke ti obbliga a fare tutto quello ke devi fare....la parola Tattica nn centra niente cn questo gioco!
Capisco quello che vuoi dire, ma personalmente ho sempre sognato un gioco come L4D. Quindi il mio voto è andato lì. :D
Comunque, FC2 mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo sicuramente uno dei migliori. :)
Evil Chuck
23-12-2008, 13:35
FarCry2 è veramente il miglior gioco con cui abbia mai giocato....anke se avrebbe avuto 1.000 difetti lo riterrei lo stesso il miglior FPS in assoluto!
aspetto a febbraio Fear2 così lo userò come lassativo!!!!:D
blade9722
23-12-2008, 13:38
Per quanto riguarda giochi solo per PC, sono stati inseriti Age of Conan e Warhammer Online, ma non WoW Wrath of The Lich King.
Motivo?
:confused:
Credo che sia perche' i primi due siano nuovi titoli, Wrath of the Lich King l'ennesima espansione di WoW.
resistance 2 fa paura!!! provatelo e mi direte... non vorrei dire una castroneria ma ha la grafica migliore di crysis a mio parere.. l'unico neo è la storia che non è sempre chiara
stalker170
23-12-2008, 13:39
grid senza ombra di dubbio, la codemaster x quanot mi riguarda ha creato un gioco che veramente vale la pena di comprare, almeno per quelli che sono appassionati di corse
Evil Chuck
23-12-2008, 13:42
Capisco quello che vuoi dire, ma personalmente ho sempre sognato un gioco come L4D. Quindi il mio voto è andato lì. :D
Comunque, FC2 mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo sicuramente uno dei migliori. :)
Si ma nn volevo togliere merito a L4D xkè anke x me è un ottimo gioco....ankio ho aspettato tanto un gioco come questo....tipo "L'alba dei morti viventi"! :) bello veramente....
Su FC2 invece ripeto ke è quello ke mi ha entusiasmato sul vero senso della parola....e poi nn è vero ke l'IA è pessima come dicono....xkè anke a difficoltà facile i nemici qnd spari o qnd ti scoprono fanno delle strategie offensive oppure scappano o si nascondono e altro...tutto dipendentemente da come e quando agisci.....:mbe:
Metal Gear Solid 4.
Capolavoro assoluto.
Gianluca99
23-12-2008, 13:46
indeciso fino all'ultimo tra GTA IV e Fallout 3
voto Fallout 3 perché meglio ottimizzato e perché preferisco i gdr :)
il prossimo anno pretendo Fable 2 per PC :asd:
Ho votato GTA4 (botolo) nella lista credo sia quello che mi ha detto di + di altri. :)
Anche se Fable2 mi sta portando via bene :)
SwatMaster
23-12-2008, 13:50
Si ma nn volevo togliere merito a L4D xkè anke x me è un ottimo gioco....ankio ho aspettato tanto un gioco come questo....tipo "L'alba dei morti viventi"! :) bello veramente....
E chi non l'ha mai sognato? :sofico:
Su FC2 invece ripeto ke è quello ke mi ha entusiasmato sul vero senso della parola....e poi nn è vero ke l'IA è pessima come dicono....xkè anke a difficoltà facile i nemici qnd spari o qnd ti scoprono fanno delle strategie, scappano o si nascondono e altro...tutto dipendentemente da come e quando agisci.....:mbe:
...Sopratutto sono maledettissimi i cecchini che si nascondono nell'erba alta. :rolleyes:
Comunque, secondo me, il sondaggio è po' così "ad cazzum", sopratutto perchè ti costringe a scegliere il migliore mischiando generi diversi, ma anche perchè -come qualcuno già ha fatto notare- sono comprese piattaforme differenti.
DEAD SPACE --atmosfera e ambientazione veramente ben fatte, gameplay intrigante. Gioco quasi perfetto.....
In attesa del 2..
Ho votato metal gear solid 4,ma con poca convinzione.Insomma ho votato il meno peggio perchè ritengo che quest'anno non sia uscito nulla di veramente ben fatto.
Little Big Planet. Gioco unico.
Ciao
marco79ta
23-12-2008, 14:03
Gears of War 2
Evil Chuck
23-12-2008, 14:04
si, lodi a Dead Space ottimo lavoro...dicevano terrificante ma x un cagone come me nn lo è stato molto quindi nn penso ke quell'aggettivo sia così adeguato a qst gioco!
Poi ho notato molto Doom3 in qst gioco vero?voi cosa ne pensate?
taleboldi
23-12-2008, 14:06
Left 4 Dead
tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaa :p :p :p
ciauz
ero indeciso se votare L4D per PC o GTA4 per PS3
alla fine ho votato GTA4 perchè anche se non molto originale offre un intero mondo su cui vivere, mentre per originalità e gameplay L4D è semplicemente 10 gradini sopra tutti
sonountoro
23-12-2008, 14:13
Indubbiamente LittleBigPlanet, anche se non possiedo una PS3, ma solo xbox, xbox360 e DS. E' l'unico titolo capace di impressionarmi, perché seppure con un risultato finale "semplice" è una rivoluzione nel suo segmento.
Sono rattristato nel constatare le vendite esigue di tale CAPOLAVORO, segno che l'utente medio sony non sa apprezzare con la dovuta attenzione.
E sono ancora più rattristato nel leggere la lista dei giochi proposti/votati (ci vuole del coraggio a votarne alcuni); è evidente che molti consumatori acquistano più per il brand che per l'effettiva validità di un prodotto.
Ho votato MGS4, però trovo abbastanza colpevole la mancanza di "The Witcher", secondo me uno dei migliori giochi di sempre (forse si può discutere se sia un gioco del 2008, visto che è uscito nel tardo 2007, però certamente la versione definitiva, la Enhanced Edition è del 2008, compresa quella per console...)
scupetta
23-12-2008, 14:15
mi stupisco che non ci siano un capolavoro come lost odisseey
Votato Metal Gear Solid 4, per me miglior gioco di sempre
Consiglio
23-12-2008, 14:16
Votato Metal Gear Solid 4, per me miglior gioco di sempre
quotone...
Timewolf
23-12-2008, 14:19
ho votato quello che ho giocato di piu'.. Smash Bros :D
Timewolf
23-12-2008, 14:20
:ave:
Rayd Raider
23-12-2008, 14:42
Fallout 3 rocks :boh:
-=Krynn=-
23-12-2008, 14:45
voto Dead Space, un fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo così bello e oppressivo
Voto dato + a cuore che a cervello, ma voto Devil May Cry xD
Alucard1982
23-12-2008, 14:56
Noooo, non ditemi che siamo una community di commercialoniiii!!! Non fate vincere GtA4!!! XD
Ho votato Little Big Planet: evviva la creatività :D
Noooo, non ditemi che siamo una community di commercialoniiii!!! Non fate vincere GtA4!!! XD
LBP non l'ho giocato ... quindi per me GTA4 è il migliore attualmente disponibile per PS3 :)
GTA IV? Ma per favore, darei di più a San Andreas che a quello, l'avrò giocato 10 ore prima di buttarlo, bruttissimo tecnicamente e noiosissimo, ormai la serie ha perso il suo fascino(che già di suo non era per tutti)
Votato Fallout 3
camel_light
23-12-2008, 15:35
quoto taleboldi!!!;)
left for dead se ti vuoi divertire,sennò ammazzatevi a capire perchè avete speso 800 e passa euro e vi scattano i frame con gta4!!!
gta4 miglior gioco?ma scusate ma un minimo di coerenza con ciò che è...un gioco assolutamente non ottimizzato,che và meglio su un single core a 3GHz piuttosto che su un quad da 2.4 con SLI!:confused: ma dai!è solo 1 mossa commerciale per far soldi.
metal gear 4 per me :)
ma sono di parte visto che sono un fan della saga.
Dopodichè mi sono piaciuti tantissimo GoW2 e Dead Spaces per 360 :)
LucaTortuga
23-12-2008, 15:55
Votato GTA IV (PS3).
gta4 miglior gioco?ma scusate ma un minimo di coerenza con ciò che è...un gioco assolutamente non ottimizzato,che và meglio su un single core a 3GHz piuttosto che su un quad da 2.4 con SLI!:confused: ma dai!è solo 1 mossa commerciale per far soldi.
La prossima volta, invece di spendere per la scheda video di nuova generazione, prenditi una console e vivi felice. ;)
Votato il decimo in classifica per affossare Spore...
TheDarkAngel
23-12-2008, 16:15
Votato il decimo in classifica per affossare Spore...
non preoccuparti il nyt l'ha già eletto peggior gioco dell'anno :D
GTA IV nonostante la pessima conversione su pc.
concordo pienamente, anche se ho votato. es fable II è solo su xbox 360, pero chi non lo ha mai provato xk non ha la console non lo votera mai, e cmq chi non ha provato tutti questi giochi non si puo esprimere su quale sia il migliore.cmq dovreste dividerli almeno per piattaforma.
camel_light
23-12-2008, 16:40
Votato GTA IV (PS3).
La prossima volta, invece di spendere per la scheda video di nuova generazione, prenditi una console e vivi felice. ;)
Chi ha detto che ho speso soldi per scheda video di seconda generazione?
e poi mi riferivo alla versione pc di gta4.
che la console sia decisamente più stabile con gta4 lo sà pure mia nonna.
vivo felice con left for dead su pc con un single core e ati x1800xt...tranquillo!!!
a proposito... buone feste a tutti!!!
JenaPlissken
23-12-2008, 16:47
difficile...
in effetti ce ne sono troppi di giochi per dare un voto secco ad uno...
ho votato Metal Gear Solid 4 perchè è un gioco in un film
ma sicuramente GTA IV mi ha esaltato tantissimo!!!
Ho votato Fable 2, un Action RPG / Hack & Slash / Gestionale favoloso.
Un gioco che assicura anche una buona longevità.
Ovviamente ce ne sarebbero stati altri come GOW2, Fallout3 etc. etc. che meritavano un voto, ma fra tutti ho scelto questo.
JackNapier
23-12-2008, 16:54
Il più bello, per me, è little big planet pari merito con Metal Gear Solid 4.
Terzo posto per Fifa 09, poi, giù dal podio: Fallout 3, GTA IV, Assassin's Creed.
Ovviamente faccio riferimento ai titoli che ho giocato.
pierpa75
23-12-2008, 17:07
dead space .. troppo avanti, non c'è speranza per nessuno! :)
F.Abagnale
23-12-2008, 17:53
Command & Conquer Red Alert 3!!!!! :sofico:
sniperspa
23-12-2008, 18:00
Per colpa del mio pc datato non ho potuto provare diversi titoli :(
GTA4 l'ho solo provato e penso mi perderei via anni solo ad andare in giro con la moto..farcry2 non sono riuscito a giocarci ancora decentemente per colpa del mio pc ma mi è parso una vera cacchetta rispetto alle aspettative...little big planet lo trovo molto good(ank questo solo provato)
:nono: decisamente troppi giochi mi mancano all'appello...tra quelli che ho provato però penso ci starebbe obiettivamente in finale spore(che è risultato il gioco più piratato e piace più o meno a chiunque) e little big planet (che l'ho trovata molto innovativa come idea)
Non obiettivamente direi GTA4 ma non avendolo giocato come si deve mi astengo dal votare :muro:
FRANLELLI
23-12-2008, 18:10
DEAD SPACE
LA versione per pc è favolosa, la storia è intrigante e (anche per chi è abituato come me a giochi del genere) riserva parecchi salti dalla sedia.
Assolutamente da brivido giocato alla notte
non vedo stalker :mbe:
vorrei sapere con che criterio NON hanno messo stalker in classifica -.-'
sto sondaggio non mi convince molto. dovevano dividere per categorie.
testa a testa fallout3 e gta4 insomma :D
Cipollino84
23-12-2008, 18:28
Dead space e incredibile, grafica da urlo e ottimizzazione fantastica (su pc) + storia intrigante....
ma o votato DMC4...era da molto tempo che un gioco non mi prendeva cosi' tanto :muro:
salvatore88
23-12-2008, 18:30
io voto x Resistance 2, molto bello:p
Rayd Raider
23-12-2008, 18:32
Peccato per Legendary, potevano farlo più lungo e intrigante.
Forse oggi avrebbe preso posto in questa classifica.
Rayd cambia firma, è leggermente fuori regolamento :asd:
porcaputtana dovete dividere i vincitori per piattaforma, che senso ha fare una votazione GLOBALE di tutti i titoli 2008? fate anche voi i sondaggi a cazzo del GOTY 08 in cui ha vinto gta4?
Poi vabbe', andrebbero divisi per tipo ma qui si chiede troppa professionalita'..
Ha ragione l'utente del primo reply, totalmente useless
windsofchange
23-12-2008, 19:16
Manca l'opzione: nessuno! :D
avrei votato gow 2, però per via dei vari problemini di lag e bug vari dico fallout 3
robest88
23-12-2008, 19:29
Io voto per Rainbow Six Vegas 2...
x.vegeth.x
23-12-2008, 19:39
votato metal gear solid 4. peccato che l'utenza di questo forum sia in gran parte solamente "PCista"
netcrusher
23-12-2008, 19:58
Io voto per bioshock pure che non è in gara ed è stato ingiustamente messo dopo call of duty 4..........bioshock è un vero capolavoro non questo pattume attuale........
Io voto per bioshock pure che non è in gara ed è stato ingiustamente messo dopo call of duty 4..........bioshock è un vero capolavoro non questo pattume attuale........Vabbè, valevano per il sondaggio dell'anno passato... Provato Dead Space?
Fallout 3. Senza ombra di dubbio.
sblantipodi
23-12-2008, 20:11
Sulla piattaforma PC, per un appassionato di FPS come me, sicuramente FarCry2...
Io voto per bioshock pure che non è in gara ed è stato ingiustamente messo dopo call of duty 4..........bioshock è un vero capolavoro non questo pattume attuale........
Bioshock è uscito nel 2007 qui stiamo parlando di titoli 2008.
29Leonardo
23-12-2008, 20:15
votato metal gear solid 4. peccato che l'utenza di questo forum sia in gran parte solamente "PCista"
Scusa eh, è un forum che parla quasi esclusivamente di hardware pc mi sembra normale :D
metal gear solid 4 tutta la vita...pero è vero che i multipiatta sono avvantaggiati
Horizont
23-12-2008, 20:44
tra i tanti è tosta decidere ma io dico Dead Space :)
sarà che mi sono appassionato di survival horror dopo quella perla da 10 (altro che GTAIV) di Bioshock
l'espansione di wow conta come anno 2009?
No, quella conta come anno 2004... :asd: Quà parliamo di titoli nuovi, no di espansioni.
Ma no, significa semplicemente che si hanno gusti diversi dai tuoi.
Tu invece vattene su un forum di consolari e lasciaci campare... :asd:
Tra l'altro spiegaci l'utilità del tuo intervento e soprattutto il nesso con una critica mossa a un gioco realizzato male proprio perchè proviene pari pari da console.
Davidepiu
23-12-2008, 22:07
Dead Space
In unica parola Terrorizzante :D:sofico:
Consiglio
23-12-2008, 22:26
porcaputtana dovete dividere i vincitori per piattaforma, che senso ha fare una votazione GLOBALE di tutti i titoli 2008? fate anche voi i sondaggi a cazzo del GOTY 08 in cui ha vinto gta4?
Poi vabbe', andrebbero divisi per tipo ma qui si chiede troppa professionalita'..
Ha ragione l'utente del primo reply, totalmente useless
si è vero ma alla fine che ci vuoi fare...
purtroppo si anche perché c'è la pirateri* di mezzo...
Scusa eh, è un forum che parla quasi esclusivamente di hardware pc mi sembra normale :D
che c'entra scusa, questo è un sondaggio...non c'entra nulla di cosa parli il forum...
metal gear solid 4 tutta la vita...pero è vero che i multipiatta sono avvantaggiati
bè ma non solo...quello più avvantaggiato è il pc...
Consiglio
23-12-2008, 22:28
purtroppo.....
si è bellissimo grafica, gameplay libertà...ma è anche quello più provato insieme a fallout 3...
Tasslehoff
23-12-2008, 23:10
purtroppo si anche perché c'è la pirateri* di mezzo...Ah si? Beh perchè su console non esiste? :stordita:
O forse rode il fatto che con 25-30 € (spedizione inclusa) ci si porta a casa praticamente tutti i titoli più recenti sul mercato, contro le 65-70 € della media console con un prezzo praticamente allineato a livello mondiale? :O
Con il dollaro e la sterlina al cambio attuale e con in più l'innalzamento della franchigia doganale a 150 €, ordinare in Italia è diventata una follia... ormai bastano meno di 10 titoli l'anno per far pendere l'ago della bilancia verso il pc, anche e soprattutto dal pdv economico...
Consiglio
23-12-2008, 23:25
Ah si? Beh perchè su console non esiste? :stordita:
O forse rode il fatto che con 25-30 € (spedizione inclusa) ci si porta a casa praticamente tutti i titoli più recenti sul mercato, contro le 65-70 € della media console con un prezzo praticamente allineato a livello mondiale? :O
Con il dollaro e la sterlina al cambio attuale e con in più l'innalzamento della franchigia doganale a 150 €, ordinare in Italia è diventata una follia... ormai bastano meno di 10 titoli l'anno per far pendere l'ago della bilancia verso il pc, anche e soprattutto dal pdv economico...
la mia affermazione è rivolta soprattuto alla ps3 e quindi a mgs4...ma cmq parlando di console cmq non tutti hanno la mod e infatti molti giochi hanno venduto parecchio, mentre sul pc diciamo quasi tutti usano i giochi piratat*...
camel_light
23-12-2008, 23:32
Tra l'altro spiegaci l'utilità del tuo intervento e soprattutto il nesso con una critica mossa a un gioco realizzato male proprio perchè proviene pari pari da console.
quoto!!!:)
Del tutto senza ottimizzarlo per le differenti richieste e capacità elaborative dei pc che sono storia diversa a mio giudizio da una qualunque console. statica e fissa,come sistema e come hardware interno.
Tasslehoff
23-12-2008, 23:35
la mia affermazione è rivolta soprattuto alla ps3 e quindi a mgs4...ma cmq parlando di console cmq non tutti hanno la mod e infatti molti giochi hanno venduto parecchio, mentre sul pc diciamo quasi tutti usano i giochi piratat*...Beh con la stessa presunzione di colpa allora io potrei dire che quasi tutti hanno console modificate, che razza di ragionamento è? :rolleyes:
Se nella tua zona o tra le persone che conosci c'è un tasso di pirateria molto alto è un conto, ma da qui a dire che su pc "quasi tutti usano i giochi piratati" ce ne passa.
Ad esempio da quando ho fatto conoscere un po' di store online ai miei conoscenti e amici il tasso di pirateria si è vertiginosamente ridotto, con buona pace di chi afferma che chi copia lo farebbe anche a fronte di prezzi onesti :rolleyes:
Dimenticavo una cosa... il tutto alla faccia dei ladri che in italia si spacciano per negozianti o rivenditori di videogiochi, singoli o catene che siano, fosse per me chiuderebbero domattina..
salvador86
24-12-2008, 00:40
FALLOUT 3 SENZA OMBRA DI DUBBIO. :cool:
Consiglio
24-12-2008, 00:48
Beh con la stessa presunzione di colpa allora io potrei dire che quasi tutti hanno console modificate, che razza di ragionamento è? :rolleyes:
Se nella tua zona o tra le persone che conosci c'è un tasso di pirateria molto alto è un conto, ma da qui a dire che su pc "quasi tutti usano i giochi piratati" ce ne passa.
Ad esempio da quando ho fatto conoscere un po' di store online ai miei conoscenti e amici il tasso di pirateria si è vertiginosamente ridotto, con buona pace di chi afferma che chi copia lo farebbe anche a fronte di prezzi onesti :rolleyes:
Dimenticavo una cosa... il tutto alla faccia dei ladri che in italia si spacciano per negozianti o rivenditori di videogiochi, singoli o catene che siano, fosse per me chiuderebbero domattina..
ma scusa veramente costano così poco? mi daresti delle info?
scusate ma perchè non c'è pure WORLD OF GOO ?
a me sembra quello il gioco migliore dell'anno:
-costa pochissimo mi pare 15 €
-divertente
-geniale(sfrutta a pieno le leggi della fisica)
-intrigante e non ripetitivo
peterlitti
24-12-2008, 08:33
Io avrei messo pure Pes 2009 e Nba 2k9, ma mi sa che i giochi di Sport....
allora voto Far Cray 2
Take Four
24-12-2008, 08:34
Ho votato Fallout3... ma a malincuore quando ho notato che non erà presente,IMHO,S.T.A.L.K.E.R. Clear sky :mad:
Comunque, aldila dei bug, S.T.A.L.K.E.R. è riuscito ha farmi emozionare come nessun altro gioco ha saputo fare grazie ad una intelligente ambientazione in una chernobyl devastata dalle radiazioni,mutanti e ladri... E' riuscito a mostrarmi come la vita può diventare difficile e assurda in situazioni dove per sopravvivere è necessario uccidersi uno con l'altro per un po di cibo e dei reperti...
Non capisco perchè i gamers di adesso non riescono a vedere oltre i bug...
Un FPS che va ben oltre la norma cambiando radicalmente le carte in tavola per quel che riguarda gli FPS POST-APOCALITTICI !!!
E con questo chiudo...
Sperando in una migliore organizzazione dei titoli :ncomment:
Solo una precisazione, con le medesime modalità, un gioco console lo paghi circa uguale mediamente, non 65-70 euro.
Qualche esempio? Prince of persia nuovo 25 euro, Halo 3 18 euro, Farcry 2 25 euro, che sono poi gli stessi prezzi Pc, dei giochi multipiattaforma.
MesserWolf
24-12-2008, 09:13
edit avevo letto male :)
blade9722
24-12-2008, 09:14
la mia affermazione è rivolta soprattuto alla ps3 e quindi a mgs4...ma cmq parlando di console cmq non tutti hanno la mod e infatti molti giochi hanno venduto parecchio, mentre sul pc diciamo quasi tutti usano i giochi piratat*...
Guarda che questo è un sondaggio, non ti viene chiesto il seriale originale del gioco prima di inserire il voto, quindi fra i voti ci sono anche quelli dei possessori di PC "pirati".
Non cominciamo con i soliti luoghi comuni quando i risultati dei sondaggi non rispecchiano le nostre personali preferenze.
MesserWolf
24-12-2008, 09:15
http://www.play.com/Games/PlayStation3/3-/254484/2-/Promo.html
:D
è un trend che va avanti da un mesetto ormai ... spero proprio che duri :)
LucaTortuga
24-12-2008, 09:16
Mi dispiace per te, ma vado un po' dove mi pare. ;)
Era semplicemente un consiglio.
Puoi comprare una console ora (e divertirti, senza sbattimenti, con giochi ottimizzati esattamente per quell'hardware), oppure aspettare che smettano di produrre giochi per pc (continuando a spendere per aggiornare un hardware che non sarà mai supportato al 100%) e poi comprare la stessa console.
Fine OT, e Buon Natale ;)
DarthFeder
24-12-2008, 09:29
Voto Grid, ma se ci fosse voterei World of Goo
29Leonardo
24-12-2008, 09:34
Non cominciamo con i soliti luoghi comuni quando i risultati dei sondaggi non rispecchiano le nostre personali preferenze.
*
Scusate ma non è un pò poco mettere in lista soltanto GRID come gioco per gli amanti di automobilismo?? Per quanto mi sta appagando e impegnando nei tornei avrei votato volentieri GTR Evolution!
ministro
24-12-2008, 10:03
Mi dispiace per te, ma vado un po' dove mi pare.
Puoi comprare una console ora (e divertirti, senza sbattimenti, con giochi ottimizzati esattamente per quell'hardware), oppure aspettare che smettano di produrre giochi per pc (continuando a spendere per aggiornare un hardware che non sarà mai supportato al 100%) e poi comprare la stessa console.
Fine OT, e Buon Natale
Per me il divertimento non è il giochino in se come per i bambini, ma il fatto appunto di smanettare sul hardware, provare nuove schede, fare i test, sperimentare soluzioni, come credo sia per tutti gli appassionati di PC.
I bambini appunto giocano con le console, io mi divero di più a smontarle :), chissà che te ne porti una Babbo Natale.. buon Natale :D
LucaTortuga
24-12-2008, 10:24
Per me il divertimento non è il giochino in se come per i bambini, ma il fatto appunto di smanettare sul hardware, provare nuove schede, fare i test, sperimentare soluzioni, come credo sia per tutti gli appassionati di PC.
I bambini appunto giocano con le console, io mi divero di più a smontarle :), chissà che te ne porti una Babbo Natale.. buon Natale :D
Perfetto, nulla da ridire.
Ma questo è un sondaggio sui giochi (che si suppone uno abbia giocato prima di esprime un giudizio), non sull'hardware.
Motivo per cui, se la tua esperienza con un certo gioco si è ridotta a smanettare con le impostazioni e i driver per vedere quanti fps raggiunge il tuo sistema... non puoi trarne conclusioni utili al presente thread. ;)
Voto simbolicamente GTR Evo, dei giochi in lista ho provato solo un po cod5 anche se ,per adesso, non mi ha entusiasmato come i precedenti.
Ciao
Gianni
Io avrei votato per Need for Speed Undercover!!
In mancanza ho preferito World at War! :-)
Dany_M82
24-12-2008, 10:33
Ho votato Wii Fit, anche se non lo ritengo un videogioco, ma bensì un qualcosa che può divertire ma che come scopo principale ha portare una piccola palestra in casa di chiunque.
Per il resto non ha senso paragonare diversi titoli di diverse piattaforme.
Sarebbe stato meglio stilare una classifica piattaforma per piattaforma.
sniperspa
24-12-2008, 11:04
Io avrei votato per Need for Speed Undercover!!
In mancanza ho preferito World at War! :-)
:doh:
x.vegeth.x
24-12-2008, 11:29
Mi dispiace per te, ma vado un po' dove mi pare. ;)
Fine OT, e Buon Natale ;)
oppure fare come me e tenere entrambi :rolleyes:
Consiglio
24-12-2008, 11:32
Guarda che questo è un sondaggio, non ti viene chiesto il seriale originale del gioco prima di inserire il voto, quindi fra i voti ci sono anche quelli dei possessori di PC "pirati".
nessun ha capito quello che intendevo dire...alla fine le mie affermazioni erano rivolte al fatto che mgs4 non vincesse perchè non l'hanno provato tutti come per esempio hanno provato fallout 3 e gta IV...tutto quì....perchè è un gioco meritatissimo....oltre i limiti....non so se non l'avete mai giocato, perchè giocare e vederlo sono due cose diverse completamente...sorpattutto parlando di mgs4...
nessun ha capito quello che intendevo dire...alla fine le mie affermazioni erano rivolte al fatto che mgs4 non vincesse perchè non l'hanno provato tutti come per esempio hanno provato fallout 3 e gta IV...tutto quì....perchè è un gioco meritatissimo....oltre i limiti....non so se non l'avete mai giocato, perchè giocare e vederlo sono due cose diverse completamente...sorpattutto parlando di mgs4...
Ah bhe se è oltre i limiti...
Ma se vince o se perde che te frega, io adoro fable 2 ma guardalo è li che ha pochi voti, mi cambiasse qualcosa...
Consiglio
24-12-2008, 11:42
Ah bhe se è oltre i limiti...
Ma se vince o se perde che te frega, io adoro fable 2 ma guardalo è li che ha pochi voti, mi cambiasse qualcosa...
si hai ragione però dico bisogna fare un sondaggio per ogni piattaforma...
29Leonardo
24-12-2008, 11:49
Guarda io sono un appassionato della serie e per me mgs è stato dal 2 in poi una caduta libera....
sommojames
24-12-2008, 12:49
Votato Fallout 3 in quanto lo considero il miglior GDR dai tempi di The Witcher (ovvero dall'altr'anno :asd:), ed anche per scongiurare un'eventuale vittoria di GTA 4 che odio. Menzione speciale per Tomb Raider Underworld e COD 5 che credevo delle porcherie (come Fallout 3 del resto) e che invece si sono rivelati molto interessanti.
Consiglio
24-12-2008, 13:06
Guarda io sono un appassionato della serie e per me mgs è stato dal 2 in poi una caduta libera....
ma sicuro di aver provato il 4?
Charlie Oscar Delta
24-12-2008, 13:32
vedo che stavolta COD non ha stupito tutti quanti come l'anno scorso... penso che sia anche dovuto al fatto che il 5 su pc è un macigno.
ho votato Bad Company, gioco che non ha ricevuto il meritato successo a causa di una gestione del live non all'altezza.
2008 Engine: FROSTBITE
Dieghen620
24-12-2008, 13:39
Io avrei votato Mass Effect per pc.... ma visto che non c'è mi astengo dal voto....
voto FarCry2, un fps con un approccio un po diverso, simile a Stalker per missioni e sotto missioni, ma tecnicamente migliore e più divertente.
un mix tra GTA e il classico FPS.
voto FarCry2, un fps con un approccio un po diverso, simile a Stalker per missioni e sotto missioni, ma tecnicamente migliore e più divertente.
un mix tra GTA e il classico FPS.
Molto bello Far Cry 2, però secondo me ha anche delle lacune tecniche, leggasi mancato supporto ai wide. Ed anche con la patch ci sono cmq dei problemi con i wide.
babytecnico
24-12-2008, 14:47
Fallout 3...e nessun altro!
ho adorato i primi 2, e ho aspettato (non so come) questo con impazienza.
Evil Chuck
24-12-2008, 15:11
Molto bello Far Cry 2, però secondo me ha anche delle lacune tecniche, leggasi mancato supporto ai wide. Ed anche con la patch ci sono cmq dei problemi con i wide.
Invece a me con la patch il supporto con il wide è sato sistemato....tu l'hai attivato dalle opzioni video?:confused:
Ragazzi quest'anno ha decretato la conclusione della saga di Metal Gear Solid :cry: , MGS4 non può che essere il migliore dell'anno :D Vote it!
Buone festeeee e felice anno nuovo!
mmmh.
Non hai una console vero?? -.-'
Su play.com è pieno zeppo di giochi (versione PS3/360), usciti 1-2-3 mesi fa a 25/35€ ss incluse.
sommojames
24-12-2008, 16:37
Cmq almeno quest'anno The Witcher potevano metterlo, già l'atr'anno se lo son scordati :mad:
Mister Tarpone
24-12-2008, 16:39
Ho votato Fallout 3 :)
sommojames
24-12-2008, 16:51
Ho votato Fallout 3 :)
Ottima scelta.
Marco93 -the witcher-
24-12-2008, 17:24
In effetti in questo sondaggio mancan tanti giochi che andrebbero presi in considerazione... ad esempio stalker clear sky, oltre al gia citato the witcher
Marco93 -the witcher-
24-12-2008, 17:26
Ah ho votato Vegas 2, merita per il multiplayer;)
problemi della software house che non pubblica sulle tre piattaforme, scusa. chiaro che se mgs4 l'avessero fatto anche per altre piattaforme avrebbe venduto di più e sarebbe stato quindi apprezzato da più persone. se decidono di evitarlo sono problemi loro... anche gta4 subisce a mio avviso il fatto che la versione pc è arrivata tardi (e fa pure cagare)...
comunque. preferisco non votare perchè ho provato troppi pochi titoli, ma mi parlano bene di fallout, ma nonostante tutto il mio cuore tenderebbe per gta4 comunque.
x.vegeth.x
24-12-2008, 19:31
ma non può vincere gta4...
Marco93 -the witcher-
24-12-2008, 21:13
concordo, bisogna boicottare il sondaggio... la rockstar deve aver comprato un bel po' di utenti:O :D
AbsoluT_92
24-12-2008, 23:34
Metal gear Solid 4
Una poesia fatta videogioco
I'm no a hero, never was and never will be
x.vegeth.x
25-12-2008, 00:58
che strana sta classifica...ma è uscita così poca roba importante quest'anno? (a parte mgs4 ovviamente)
Take Four
25-12-2008, 08:44
ma non può vincere gta4...
Concordo...
Per fortuna che Fallout3 è ancora distante dall'essere preso :D
Ho votato GTA IV perchè è praticamente l'unico che ho giocato...! :p
Ma Fallout 3 merita così tanto ehhh?!?!?!
Ero un pò spaventato dal passaggio alla visuale in prima persona...
Andrà a finire che me lo prendo... :oink:
alegiullare
25-12-2008, 09:22
Dead Space ;)
Ho votato GTA IV perchè è praticamente l'unico che ho giocato...! :p
Ma Fallout 3 merita così tanto ehhh?!?!?!
Ero un pò spaventato dal passaggio alla visuale in prima persona...
Andrà a finire che me lo prendo... :oink:
puoi mettere anche la terza persona, ma francamente non la consiglio :fagiano:
Herminatore
25-12-2008, 10:46
FALLOUT 3 (ma come ha fatto l'anno scorso a non vincere BioShock????)
Take Four
25-12-2008, 10:52
(ma come ha fatto l'anno scorso a non vincere BioShock????)
A me sembra che abbia già vinto abbastanza XD !!!
Basta guardare i risultati degli italian videogames awards...
E se non sbaglio qui su hwupgrade era già stato tirato su un polverone per questa storia...
gokuss41980
25-12-2008, 11:38
votato gta 4 poi provero fallout 3...:D
com'era ovvio attendersi i giochi multipiattaforma (ps3-x360-pc) hanno la meglio perchè coprono maggior utenza.
Quindi il sondaggio è alquanto farlocco. :doh:
x.vegeth.x
25-12-2008, 12:04
A me sembra che abbia già vinto abbastanza XD !!!
Basta guardare i risultati degli italian videogames awards...
E se non sbaglio qui su hwupgrade era già stato tirato su un polverone per questa storia...
più che altro è stato tirato su un polverone perchè è stato battuto di un voto (o un paio di voti, non ricordo) da crysis che gli ha soffiato il secondo posto all'ultimo :D
arcofreccia
25-12-2008, 12:35
metal gear solid 4 è davvero bello come tutti i metal gear del resto;)
Take Four
25-12-2008, 12:43
più che altro è stato tirato su un polverone perchè è stato battuto di un voto (o un paio di voti, non ricordo) da crysis che gli ha soffiato il secondo posto all'ultimo
ma lol :asd: :muro:
Io credevo fosse il contrario perchè avevo seguito quasi fino alla fine l'evento e ormai credevo che bioshock avesse chiuso i battenti XD
BaZ....!!!!
25-12-2008, 15:36
quest'anno ho giocato a pochissimi titoli, ma solo WARHEAD l'ho rigiocato 2 volte ;)
nonostante tutto, bel gioco :)
Non ho giocato nessuno dei due ma non pensavo che fallout 3 desse la paga a Metal gear solid 4.
Metal gear mi sa che paga il fatto di essere una esclusiva.
x.vegeth.x
25-12-2008, 18:15
Non ho giocato nessuno dei due ma non pensavo che fallout 3 desse la paga a Metal gear solid 4.
Metal gear mi sa che paga il fatto di essere una esclusiva.
metal gear paga il fatto che l'utenza di questo forum per la stragrande maggioranza ha solo il pc e non la ps3
blade9722
25-12-2008, 18:54
com'era ovvio attendersi i giochi multipiattaforma (ps3-x360-pc) hanno la meglio perchè coprono maggior utenza.
Quindi il sondaggio è alquanto farlocco. :doh:
metal gear paga il fatto che l'utenza di questo forum per la stragrande maggioranza ha solo il pc e non la ps3
Mi sembra che ci sia anche un buon numero di titoli multipiattaforma in fondo alla classifica. Tra l'altro la seconda affermazione è in netto contrasto con la prima: se fosse vera sarebbero avvantaggiati i giochi per PC, non tanto quelli multipiattaforma.
Se vi disturba così tanto, perchè non avviate il vostro sondaggio personalizzato? Anche perchè non è facile stabilire un criterio: un sondaggio con giochi in esclusiva (solo PC, solo PS3, solo XBox) avrebbe pochi titoli. Invece uno con solo titoli che comprendano le tre piattaforme più significative escluderebbe giochi importanti come Metal Gear.
L'anno scorso ai primi tre posti c'erano tre FPS, quest'anno non ce ne è neanche uno. Non son d'accordo con chi dice che quest'anno siano usciti solo titoli mediocri, semmai saranno usciti FPS mediocri, e c'è chi considera solo quest'ultimi quando si parlo di videogiochi.
TheEdge87
25-12-2008, 19:30
Voto per Metal Gear Solid 4, troppi ricordi ritornano in mente con questo capolavoro :cry: .
Shadow Moses rulez :O
P.S: sono un PC gamer ma quest'anno la Sony mi ha convinto di più come esclusive e capolavori.
Mi sembra che ci sia anche un buon numero di titoli multipiattaforma in fondo alla classifica. Tra l'altro la seconda affermazione è in netto contrasto con la prima: se fosse vera sarebbero avvantaggiati i giochi per PC, non tanto quelli multipiattaforma.
Se vi disturba così tanto, perchè non avviate il vostro sondaggio personalizzato?
L'anno scorso ai primi tre posti c'erano tre FPS, quest'anno non ce ne è neanche uno. Non son d'accordo con chi dice che quest'anno siano usciti solo titoli mediocri, semmai saranno usciti FPS mediocri, e c'è chi considera solo quest'ultimi quando si parlo di videogiochi.
io ho votato per GTA4 (ma per console -ps3- non per PC) se fosse stata una classifica solo PC avrei votato L4D senza ombra di dubbio :D
Race Driver Grid uno dei giochi più longevi che mi ricordo di aver mai giocato, bello in single, fantastico in multi
Peccato che il multi di Gear of War 2 abbia deluso, altrimenti avrei votato quello come miglior titolo 2008.
Come non quotarti.. sto giocando a grid da luglio e non mi sono ancora stufato.. semplicemente spettacolare.. Speriamo che il prossimo giochino di F1 sia un degno figlio di grid visto che a quel che ho capito il team di sviluppo è lo stesso :D
Controllo, qui Delta..........
Mi dispiace per gli altri:Prrr: ma il miglior gioco per me è Gears of War.
Il "Carachter" dei personaggi è di uno spessore notevole; la sceneggiatura è degna dei migliori Hollywood;gameplay aggiornato ecc..
La scena in cui il generale Prescott incita i COG a stanare le locuste fa venire voglia di imbracciare il Lancer ed arruolarsi.
Il "Carachter" dei personaggi è di uno spessore notevole; la sceneggiatura è degna dei migliori Hollywood;gameplay aggiornato ecc..
La scena in cui il generale Prescott incita i COG a stanare le locuste fa venire voglia di imbracciare il Lancer ed arruolarsi.
Dead Space regna sovrano :)
grey.fox
26-12-2008, 10:46
Ma non è un po' troppo presto per un sondaggio di questo tipo? Molti giochi ancora li devo giocare e penso che molta gente sia messa come me... Per esempio io ho votato Dead Space, però chi mi dice che prince of persia non mi piacerà di più?? Ma non credo proprio che me lo giocherò prima del 25 gennaio :/
TroopeR_x17
26-12-2008, 11:01
votato MGS4.. anche fallout 3 mi piace tantissimo..
x.vegeth.x
26-12-2008, 11:21
e c'era bisogno di scriverlo 4 volte? :rolleyes:
Th4N4Th0S
26-12-2008, 12:07
Votato Fallout 3:D
in seocndo avrei votato Dead Space
x.vegeth.x
26-12-2008, 12:39
ma è così bello sto fallout 3?
Take Four
26-12-2008, 13:17
ma è così bello sto fallout 3?
azz...non è bello è amazing :D
poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono...tipo se prediligi fps-rpg fa per te !
io ti consiglio di provare la demo comunque, a prescindere dai gusti...il gioco vale la candela in questo caso :cool:
x.vegeth.x
26-12-2008, 13:19
azz...non è bello è amazing :D
poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono...tipo se prediligi fps-rpg fa per te !
io ti consiglio di provare la demo comunque, a prescindere dai gusti...il gioco vale la candela in questo caso :cool:
c'è pure la demo? :mbe: comunque si, mi piacciono gli fps e adoro gli rpg, solo avevo parecchi dubbi che i due generi fossero coniugabili
Take Four
26-12-2008, 13:33
c'è pure la demo?
no non c'è XD
ho semplicemente sbagliato giocooooo :D
comunque a testimonianza che è un gioco fantastico ci sono un sacco di video in gameplay sisi :cool:
solo avevo parecchi dubbi che i due generi fossero coniugabili
se coniugano...se coniugano :asd:
Herminatore
26-12-2008, 15:55
Ciò che lo rende davvero bello è l'ambientazione stile Ken il Guerriero...:ciapet:
Take Four
26-12-2008, 17:31
Ciò che lo rende davvero bello è l'ambientazione stile Ken il Guerriero
Bella Ken il guerriero :D
Speriamo facciano una mod per aggiugere l'esercito di Hokuto :D
Consiglio
26-12-2008, 17:33
cmq per me:
pc: Fallout 3
ps3: MGS 4
360: Gta 4 (molto combattuto con gow2 xrò)
psp: ff VII (molto combattuto con god of war xrò)
per il resto delle piattaforme non lo so perchè non ho provato giochi. questi sono tutti provati sulle rispettive piattaforme e personalmente in generale (anche se cmq una classifica generale è inutile) a me ha stupito di più mgs4 per tutto, sia come grafica, sonoro, gameplay e storia e tutto. anche se cmq grafica fanno paura anche gta4 e gow2...
Io piu' che altro mi domando come si fa a votare quel giochetto casual e pieno di bug che è Grand Theft Auto IV ... Sembra che piu' i giochi siano costruiti sul niente e piu' piacciano... :mbe:
Consiglio
26-12-2008, 17:38
Io piu' che altro mi domando come si fa a votare quel giochetto casual e pieno di bug che è Grand Theft Auto IV ... Sembra che piu' i giochi siano costruiti sul niente e piu' piacciano... :mbe:
guarda che molti lo votano perché ci hanno giocato sulla 360...che è tutt'altra cosa...
Consiglio
26-12-2008, 17:40
cmq x me anke devil may cry 4 dovrebbe meritare un bel posto...dai grafica, sonoro, doppiaggio, gameplay...
sniperspa
26-12-2008, 18:32
cmq x me anke devil may cry 4 dovrebbe meritare un bel posto...dai grafica, sonoro, doppiaggio, gameplay...
E' un genere un pò strano secondo me...a me personalmente non piace per niente(sarà che non sono un fan della saga)
mircocatta
26-12-2008, 18:38
dead space è molto bello per cui lo voto. è il primo gioco che mi mette così tanta passione nel giocarci
guarda che molti lo votano perché ci hanno giocato sulla 360...che è tutt'altra cosa...
Se un gioco fa schifo fa schifo indipendentemente dalla piattaforma, poi ovviamente i gusti sono gusti. Quello che mi stupisce è come i gusti della gente protendano verso un gioco dove la missione piu' impegnata è quella di recuperare 4 prostitute con una macchina per un quartiere... :asd:
DarthFeder
26-12-2008, 19:06
Se un gioco fa schifo fa schifo indipendentemente dalla piattaforma, poi ovviamente i gusti sono gusti. Quello che mi stupisce è come i gusti della gente protendano verso un gioco dove la missione piu' impegnata è quella di recuperare 4 prostitute con una macchina per un quartiere... :asd:
ma quello non era GTA2 ?? :mbe:
:asd: sono uguali!!! anzi, gta2 era più bello, anche graficamente!!! le macchinine viste dall'alto erano troppo mitiche!!!!!
Stech1987
26-12-2008, 21:35
Nonostante i bug notevoli della versione pc ed il supporto da parte di rockstar ridicolo, voto GTA IV, dal momento che a livello di gioco lo trovo veramente bello... Peccato per i problemi per noi PCari...
Nonostante i bug notevoli della versione pc ed il supporto da parte di rockstar ridicolo, voto GTA IV, dal momento che a livello di gioco lo trovo veramente bello... Peccato per i problemi per noi PCari...
Si alla fine a loro cosa importa di fare un gioco tecnicamente all'altezza quando comunque ai game awards di tutto il mondo c'è chi li vota comunque...
Io ho votato Left 4 Dead.
Questo non solo perchè è l'unico gioco che ho potuto acquistare ultimamente in quanto ho potuto vedere Dead Space, Fallout 3 (regalato al compleanno di un amico) ed altri dei titoloni sopra citati.
Il motivo che mi ha portato all'acquisto è stata la componente multiplayer e cooperativa estremamente ben realizzata, la variabilità ed immediatezza delle sessioni di gioco (anche se a volte i bot sembrano stupidi ed il "regista" davvero molto cattivo e ripetitivo) e la risaputa comunità di modder e quindi eventuali espansioni (che potranno rendere molto ma molto più longevo questo gioco in confronte ad altri che invece sono destinati ad essere completati e lasciati da parte nel giro di poco tempo).
Le prime due motivazioni sono state pienamente ripagate (vi assicuro che è una droga quel gioco... quando ti appassioni e trovi un buon team con cui giocare non molleresti più!!!) per la terza sono in attesa di eventuali mappe e aggiunte al gameplay ufficiali e non (che credo e spero siano gratuite).
Inoltre il completamento degli obiettivi (la cui assegnazione tuttavia non sempre è assicurata...) rende molto più appassionante e immersiva l'esperienza di gioco (credetemi se vi dico che alle volte viene una certa tachicardia quando vedi l'orda e compagnia bella).
Per cui con i suoi pregi e difetti è un gioco davvero molto ben realizzato e curato (lag molto sporadici e difetti sopra citati rattoppati a breve) che per me merita almeno una delle prime posizioni.
P.S.: Auguroni passati per Natale a tutti!
Dark Saint
27-12-2008, 08:45
nella lista ci sono tanti bei titoli ma Fallout 3 a mio avviso è sopra tutti .. un esperienza davvero appagante anche se può essere migliorato ancora sotto molti aspetti.
sniperspa
27-12-2008, 11:48
Ma non è concluso il sondaggio?!:mbe:
TearsDuct
27-12-2008, 11:50
Dead Space !!!
:sbav:
Ma non è concluso il sondaggio?!:mbe:
nono sta scritto sopra
"Questo sondaggio verrà chiuso il 26-01-2009 alle 11:15"
:read:
viper-the-best
27-12-2008, 12:33
spero entro il 26 di riuscire ad avere cod..forse far cry2 e magari GTA...poi magari mi deciderò a votare.
Mi spiace solo di non poter giocare a MGS4, da grande fan della saga...dev'essere davvero uno spettacolo, ma non voglio proprio prendere una ps3....
x.vegeth.x
27-12-2008, 12:41
edit
replaythebest
27-12-2008, 13:00
mmmm Gta 4 :)
sniperspa
27-12-2008, 15:24
nono sta scritto sopra
"Questo sondaggio verrà chiuso il 26-01-2009 alle 11:15"
:read:
Azzo non ho guardato mese e anno!:doh: :p
Fallout 3 credo otterra' il maggior numero di voti visto che 'e un gran gioco ed in + multi-piatta, pero' io personalmente ho votato MGS4, anche se ero molto indeciso se dare il mio voto a warhead o appunto MGS4
appleroof
27-12-2008, 16:26
votato fallout 3 :)
DakmorNoland
27-12-2008, 16:58
Oh cavoli non ci posso credere! :eek: Stanno vincendo Fallout 3 (chi ha detto Oblivion con armi da fuoco? :asd:) e GTA IV (il peggio GTA? :asd:)!! Preoccupante!!
Credo che visti questi risultati tornino più che mai attuali questi video:
Decline of videogaming 1 (http://it.youtube.com/watch?v=kq-3crO_TNg&feature=PlayList&p=EE406DAFF10C7C33&index=0&playnext=1)
Decline of videogaming 2 (http://it.youtube.com/watch?v=JIWRwcPcvqs&feature=PlayList&p=EE406DAFF10C7C33&index=1)
Decline of videogaming 3 (http://it.youtube.com/watch?v=_qDk5Hx2yGM&feature=PlayList&p=91E3EC46BBA76FD7&index=2)
P.S: Sti video sono solo di pochi anni fa, ma altro che declino, ai nostri giorni ormai siamo arrivati alla rovina dei videogiochi! I titoli che si salvano si contano sulle dita di una mano (The Witcher, Mass Effect e per il multiplayer Bad Company altri non mi vengono :p).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.