PDA

View Full Version : thread dei delusi da GTA4

Pagine : 1 [2] 3

wolverine
21-12-2008, 20:50
si ma in game quanto hai guadagnato?
il bench è poco attendibile dato che fa vedere un pezzo di giochino con la grafica della psx.....

quindi ripeto...dicci la media dei frames in game
;)

Prima il massimo che ho visto erano 30fps adesso anche 45fps negli esterni, ovviamente sono picchi, comunque la differenza si nota anche senza bench e menate varie, il senso di fluidità è sensibile, noto anche meno "strappi" guidando.. mediamente sto sui 30fps.

Mister Tarpone
21-12-2008, 20:53
Prima il massimo che ho visto erano 30fps adesso anche 45fps negli esterni, perchè al chiuso penso che vada bene a tutti. ;)

daltronde l'X2 che tenevi prima era proprio una cpu preistorica ;)

l'ho avuto pure io un X2 e mi castrava la scheda da fare schifo...

cmq....
...ora dici che vedi anche i 45fps... beh pure io li vedo... (:asd:)
ma quello che vorrei capire è quant'è ad occhio la media.. e che fps minimo hai toccato ;)

29Leonardo
21-12-2008, 20:55
eccolo

http://it.youtube.com/watch?v=gZ2p82qAbcU

:D

Che cazz di film :asd:

alex2006
21-12-2008, 21:00
Che cazz di film :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=UAVvP-gmpok

wolverine
21-12-2008, 21:06
daltronde l'X2 che tenevi prima era proprio una cpu preistorica ;)

l'ho avuto pure io un X2 e mi castrava la scheda da fare schifo...

cmq....
...ora dici che vedi anche i 45fps... beh pure io li vedo... (:asd:)
ma quello che vorrei capire è quant'è ad occhio la media.. e che fps minimo hai toccato ;)

Ovvio non è che adesso va che è un figata, fps fissi ce li possiamo dimenticare con sto gioco, ma la differenza si nota anche senza bench.. poi come ho scritto anche nel thread di PoP non sto lì a giocare con l'occhio su fraps.. :fagiano:

Mister Tarpone
21-12-2008, 21:15
poi come ho scritto anche nel thread di PoP non sto lì a giocare con l'occhio su fraps.. :fagiano:

fai bene :fagiano: ;)

wolverine
21-12-2008, 21:33
come spendo i soldi sono cazzi miei. Parliamo di gta4 :)

In effetti, qui hanno la pessima abitudine di fare i conti in tasca agli altri.. :wtf: :fiufiu:

N I N
21-12-2008, 21:47
http://it.youtube.com/watch?v=UAVvP-gmpok

film stupendo.. in lingua originale è decisamente meglio
http://it.youtube.com/watch?v=Su9eNg4T798

cmq sto giochicchiando un po' e devo dire che almeno è divertente(certo che la storia delle attività con gli amici è un po' una palla:stordita: )
il sistema di controllo è abbastanza macchinoso come ci si aspettava da una conversione ma tutto sommato non è così malaccio
la trama invece è ottima... meno parodistica rispetto ai precedenti gta

alex2006
22-12-2008, 12:51
fai sto test che sono curioso http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/icon_smile.gif

se va meglio su vista lo metto http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/icon_smile.gif

niente da fare non sono riuscito a farlo partire su xp pro 32 bit service pack3 + framework 3.5, si piantava il pc quando lanciavo il social club, sto gioco fa sempre piu' cacare, avrei anke preso un quadcore ma sto gioco proprio non lo merita :mad: UARGHHHHHHHHHHHHHHHHH BRUARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UANANGRHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SUARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH YARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

29Leonardo
22-12-2008, 13:03
:asd:

http://it.youtube.com/watch?v=fnyURphXvqk&feature=related

Andrea deluxe
22-12-2008, 13:30
la delusione piu' grossa forse e' il sistema di guida....

o testa coda o dritto....

le sospensioni delle auto sono troppo morbide....

la senzazione di controllo ad alta velocita' e' inesistente....

alex2006
22-12-2008, 13:39
meglio occuparsi il tempo libero vedendo un bel film d' annata

http://it.youtube.com/watch?v=33ErE0em_hg&feature=related

Torquemada84
22-12-2008, 15:11
Io questo gioco non ce l'ho e mi avete fatto passare la voglia di provarlo, se con il mio 6500, la 4870 e le ddr3 devo aspettarmi che vada a scatti, beh se lo possono tenere.
comunque che la grafica non fosse eccelsa me lo sarei aspettato, neppure San Andreas era eccezzionale. era l'interazione che faceva la differenza.
certo che dopo aver visto la grafica di crysis, è difficile giocare a qualcos'altro...
propongo che i prossimi GTA, PES e FEAR li programmino i CRy...

alex2006
22-12-2008, 16:07
Io questo gioco non ce l'ho e mi avete fatto passare la voglia di provarlo, se con il mio 6500, la 4870 e le ddr3 devo aspettarmi che vada a scatti, beh se lo possono tenere.
comunque che la grafica non fosse eccelsa me lo sarei aspettato, neppure San Andreas era eccezzionale. era l'interazione che faceva la differenza.
certo che dopo aver visto la grafica di crysis, è difficile giocare a qualcos'altro...
propongo che i prossimi GTA, PES e FEAR li programmino i CRy...

vista la tua configurazione potrebbe girarti meglio che ad altri, ma sicuramente i cali di fps li avrai pure te

alkio85
22-12-2008, 19:41
la delusione piu' grossa forse e' il sistema di guida....

o testa coda o dritto....

le sospensioni delle auto sono troppo morbide....

la senzazione di controllo ad alta velocita' e' inesistente....

ahahah io ho modificato tutto.... o per meglio dire... per ora ho trovato solo un setup che mi soddisfa.
auto molto più veloce, molto pià scattante, freni molti iù forti, sospensione decismanete più rigide e per finire aderenza aumentata, il grosso problema è stata l'aderenza... se aumento il grip come se fosse gtasa l'auto si ribalta in curva... e irrigidire le sospensioni o abbassare ulteriormente il baricentro non è servito... Ho dovuto trovare un a via di mezzo, cmq ora la turismo (aka 430) è perfetta...

CMq mi aggiungo pure io al 3d, i requisisti per poterlo giocare sono insensatamente torppo elevati.

Sallino
22-12-2008, 19:45
Mi aggiungo momentaneamente a questo thread, almeno in attesa di una patch miracolosa (che di sicuro non ci sarà XD)...
All'inizio riuscivo a giocarci, ma ora sto avendo troppi problemi tecnici e non riesco più... Quindi se potessi tornare indietro nel tempo, probabilmente avrei speso quei 50 euro per un altro gioco, fallout 3 e cod 4 in primis...

giulio_88
22-12-2008, 19:47
ahahah io ho modificato tutto.... o per meglio dire... per ora ho trovato solo un setup che mi soddisfa.
auto molto più veloce, molto pià scattante, freni molti iù forti, sospensione decismanete più rigide e per finire aderenza aumentata, il grosso problema è stata l'aderenza... se aumento il grip come se fosse gtasa l'auto si ribalta in curva... e irrigidire le sospensioni o abbassare ulteriormente il baricentro non è servito... Ho dovuto trovare un a via di mezzo, cmq ora la turismo (aka 430) è perfetta...

CMq mi aggiungo pure io al 3d, i requisisti per poterlo giocare sono insensatamente torppo elevati.

come hai modificato l'assetto dell'auto???

alkio85
22-12-2008, 19:51
Mi aggiungo momentaneamente a questo thread, almeno in attesa di una patch miracolosa (che di sicuro non ci sarà XD)...
All'inizio riuscivo a giocarci, ma ora sto avendo troppi problemi tecnici e non riesco più... Quindi se potessi tornare indietro nel tempo, probabilmente avrei speso quei 50 euro per un altro gioco, fallout 3 e cod 4 in primis...

io alla fine son contento di averlo orignale... il gioco è bello però ci sono aspetti che davvero mi irritano..
1) telecamera che non sta' fissa sul culo dell'auto
2) gravita lunare (basta vedere quando niko salta...)
3) inspiegabile pesantezza grafica (maco coi suepr pc gira bene...)
4) niente aa
5) pochi cheats

Di pro c'è
1) la storia mi piace di più del sa
2) grafica indubbiamente migliore del sa
3) online ufficile (nulal da dire contro il samp... ma spesso si inchiodava)

5 contro con 3 pro... eppure quei 3 pro hanno un gran valore...
Sarà carino da giocare fra un po' di tempo... ora come ora su alcuni pc è davvero ingiocabile.

alkio85
22-12-2008, 19:53
come hai modificato l'assetto dell'auto???

non posso dirtelo :D
no scherzo... cmq basta editare l'handling.dat che nelal cartella common/data/

fatti un giro anche su altri forum perchè poi c'è tutto un procedimento per far saltare il check degli hash file altrimenti il gioco propio non parte...

Sallino
22-12-2008, 19:53
io alla fine son contento di averlo orignale... il gioco è bello però ci sono aspetti che davvero mi irritano..
1) telecamera che non sta' fissa sul culo dell'auto
2) gravita lunare (basta vedere quando niko salta...)
3) inspiegabile pesantezza grafica (maco coi suepr pc gira bene...)
4) niente aa
5) pochi cheats

Di pro c'è
1) la storia mi piace di più del sa
2) grafica indubbiamente migliore del sa
3) online ufficile (nulal da dire contro il samp... ma spesso si inchiodava)

5 contro con 3 pro... eppure quei 3 pro hanno un gran valore...
Sarà carino da giocare fra un po' di tempo... ora come ora su alcuni pc è davvero ingiocabile.

Si ma per giocare l'online ci vuole un pc ancora più potente...

giulio_88
22-12-2008, 21:00
non posso dirtelo :D
no scherzo... cmq basta editare l'handling.dat che nelal cartella common/data/

fatti un giro anche su altri forum perchè poi c'è tutto un procedimento per far saltare il check degli hash file altrimenti il gioco propio non parte...

ho modificato il file ma il gioco nn parte uff.. come hai fatto a farlo partire modificando l'handeling.dat???

giulio_88
22-12-2008, 22:36
ho dovuto reinstallare tutto, :muro: non andava neanke rimettendo il .dat originale...

alkio85
23-12-2008, 10:05
ho dovuto reinstallare tutto, :muro: non andava neanke rimettendo il .dat originale...

c'è una procedura da seguire che non ricordo a memoria, c'è da modificare 2 o 3 file che sono in altre cartelle ...
Se rimpiazzi il fiel editato con quello originale deve ripartire perforza... evidentemente ti si è modificato dell'altro quando l'hai lanciato...

Tel'avevo detto che c'è una procedura da seguire altrimenti il gioco non parte...

Torquemada84
23-12-2008, 10:52
Scusate ma per le ombre pixellose potete impostare l'AA predefinito della scheda video.
Io ho una ATI: aprendo il Catalyst Control Center posso preimpostare l'anti alias al massimo come default di ogni applicazione grafica. Potreste provare anche voi. Con Crysis non so, lo metto al massimo nelle opzioni del gioco.

Ripeto: io GTA non ce l'ho e non lo compro, anche perchè la mappa (vista su TGM, recensione che non dice nulla di certi problemi) mi sembra più piccola di quella di San Andreas!

alkio85
23-12-2008, 10:59
Scusate ma per le ombre pixellose potete impostare l'AA predefinito della scheda video.
Io ho una ATI: aprendo il Catalyst Control Center posso preimpostare l'anti alias al massimo come default di ogni applicazione grafica. Potreste provare anche voi. Con Crysis non so, lo metto al massimo nelle opzioni del gioco.

Ripeto: io GTA non ce l'ho e non lo compro, anche perchè la mappa (vista su TGM, recensione che non dice nulla di certi problemi) mi sembra più piccola di quella di San Andreas!

la mappa è più piccola ma ci sono altre cose oltre la mappa... alla fine in san andreas a cazzeggiare o eri sul monte chillhood o a las venturas o a san fierro.
Qui i posti son belli e direi che sono su pià livelli... ci sono linee del treno e tangenziali sopraleevate fantastiche... quindi recuperi un bel po' anche in questo modo.

Ad ogni modo non siamo in sezione tecnica, ma in sezione lamentele :D
L'AA non è attivabile nemmeno forzando la scheda video da driver. GIà provato mille anni fa'. Bye bye.

alex2006
23-12-2008, 19:47
ho fatto una interessante scoperta mentre prima con vista 64 nel bench avevo la cpu al 97% e risolvevo solo con overclock cpu guadagnando circa 5 fps mentre con l' overclock della vga solo 1-2 fps, ora con xp pro 64 si e' capovolta la situazione e guardacaso ho l' utilizzo cpu all' 83%, se overclocco la vga guadagno 5 fps se overclocco la cpu solo 1!!! :eek:

http://img88.imageshack.us/img88/870/immaginexw5.jpg (http://imageshack.us)
http://img88.imageshack.us/img88/immaginexw5.jpg/1/w1152.png (http://g.imageshack.us/img88/immaginexw5.jpg/1/)

Sallino
23-12-2008, 20:20
ho fatto una interessante scoperta mentre prima con vista 64 nel bench avevo la cpu al 97% e risolvevo solo con overclock cpu guadagnando circa 5 fps mentre con l' overclock della vga solo 1-2 fps, ora con xp pro 64 si e' capovolta la situazione e guardacaso ho l' utilizzo cpu all' 83%, se overclocco la vga guadagno 5 fps se overclocco la cpu solo 1!!! :eek:

cut

che massacro! XD L'ho fatta anche io una cosa del genere un giorno cazzeggiando :D

Mister Tarpone
23-12-2008, 21:37
la mappa è più piccola ma ci sono altre cose oltre la mappa... alla fine in san andreas a cazzeggiare o eri sul monte chillhood o a las venturas o a san fierro.
Qui i posti son belli e direi che sono su pià livelli... ci sono linee del treno e tangenziali sopraleevate fantastiche... quindi recuperi un bel po' anche in questo modo.

Ad ogni modo non siamo in sezione tecnica, ma in sezione lamentele :D
L'AA non è attivabile nemmeno forzando la scheda video da driver. GIà provato mille anni fa'. Bye bye.

quoto anche io ci ho provato in tutti i modi a forzarlo (edge detect, narrow, box ecc) ma non c'è niente da fare... l'aa proprio non va :asd:

K4d4sh
24-12-2008, 07:37
Un gioco da giocare fra un anno. Easy.

Irritante.

DVD2005
24-12-2008, 08:48
quoto anche io ci ho provato in tutti i modi a forzarlo (edge detect, narrow, box ecc) ma non c'è niente da fare... l'aa proprio non va :asd:

e se non ci sei riuscito tu, allora non si può fare :O

ghimmy
24-12-2008, 09:29
Un gioco da giocare fra un anno. Easy.

Irritante.

Col tuo pc in sigh. ancora più easy :O :asd:

alex2006
24-12-2008, 13:57
MUARRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

oggi forse lo provo con un8400 + gtx280 a default vediamo se e' la VGA!!!!

Sal1990
24-12-2008, 15:43
Ma in questo gioco si possono settare i dettagli o è così pesante perchè esiste solo il dettaglio massimo?

alex2006
24-12-2008, 18:28
ho fatto la prova con l' e8400 3000 mhz gtx280 i risulatati? 41.80 fps del cazzo e scattava vistosamente!!!
settaggi 1680 1024
alta
alta
visuale 32
profondita' 40
veicoli 24
ombre 7

che schifo scattava mentre con COD4 andava a meraviglia

major1977
24-12-2008, 18:36
ho fatto la prova con l' e8400 3000 mhz gtx280 i risulatati? 41.80 fps del cazzo e scattava vistosamente!!!
settaggi 1680 1024
alta
alta
visuale 32
profondita' 40
veicoli 24
ombre 7

mi spieghi come fa a scattare un gioco a 41 fps? :confused:

alex2006
24-12-2008, 18:37
mi spieghi come fa a scattare un gioco a 41 fps? :confused:

ke ne so il benchmark si sa che e' fasullo in game saranno stati una 20ina perke' se mettevamo fraps non partiva il gioco che rumenta!! (rumenta e' riferito al gioco)

major1977
24-12-2008, 18:44
ke ne so il benchmark si sa che e' fasullo in game saranno stati una 20ina perke' se mettevamo fraps non partiva il gioco che rumenta!! (rumenta e' riferito al gioco)

prova ad occare il procio(se nn lo hai già fatto)..

Ora vado Buon Natale a tutti!:D

Mister Tarpone
24-12-2008, 18:46
secondo me te lo stai ad inventà che l'hai provato con la GTX280.

alex2006
24-12-2008, 18:46
prova ad occare il procio(se nn lo hai già fatto)..

Ora vado Buon Natale a tutti!:D

ma ke occare 1) il pc non era mio 2) se non va solo sto gioco con la 280 vuol dire ke fa schifo il gioco

zagor977
24-12-2008, 18:48
secondo me te lo stai ad inventà che l'hai provato con la GTX280.

la 280 che ha provato è la mia.

ghimmy
24-12-2008, 19:09
settaggi 1680 1024
alta
alta
visuale 32
profondita' 40
veicoli 24
ombre 7

Mi sembra strano :mbe:

alex2006
24-12-2008, 19:15
Mi sembra strano :mbe:

l' unica cosa che mi viene in mente per motivare questo calo di fps e stuttering e' la ram perke' lui (zagor) pur avendo 4 giga usa vista 32 bit quindi usa solo 3 giga e con vista mi sa che ce ne vogliono 4 mah... :(

wolverine
24-12-2008, 20:03
l' unica cosa che mi viene in mente per motivare questo calo di fps e stuttering e' la ram perke' lui (zagor) pur avendo 4 giga usa vista 32 bit quindi usa solo 3 giga e con vista mi sa che ce ne vogliono 4 mah... :(

Vista x64 è consigliabile non solo per il fatto di supportare tutti i 4Gb. ;)

Mister Tarpone
24-12-2008, 20:04
la 280 che ha provato è la mia.

ah ok.

alex2006
24-12-2008, 20:09
Vista x64 è consigliabile non solo per il fatto di supportare tutti i 4Gb. ;)

si vabbe adesso non stiamo ad elencare tutti i pregi di vista64 io mi riferivo ad una cosa in particolare, rimane sempre il fatto che di sto gioco si lamentano praticamente tutti

alex2006
24-12-2008, 20:11
ah ok.

sai dovevo togliermi sto dubbio prima di comprare una black edition, ti diro' sono rimasto sorpreso ank'io pensavo a ben altra performance, ma la colpa non e' sicuramente della scheda video...

wolverine
24-12-2008, 20:28
si vabbe adesso non stiamo ad elencare tutti i pregi di vista64 io mi riferivo ad una cosa in particolare, rimane sempre il fatto che di sto gioco si lamentano praticamente tutti

Sto gioco pare che sfrutti i 64bit, che poi non faccia miracoli ok, ma personalmente un filo in più di fluidità fra 32bit e 64bit l'ho notata. ;)

Mister Tarpone
24-12-2008, 20:28
sai dovevo togliermi sto dubbio prima di comprare una black edition, ti diro' sono rimasto sorpreso ank'io pensavo a ben altra performance, ma la colpa non e' sicuramente della scheda video...

e allora come mai a te non va con la gtx :confused:

okorop
24-12-2008, 20:30

una non basta, serve il triple sli :asd: ;)
buon natale anche ai delusi di gta iv

Mister Tarpone
24-12-2008, 20:33
una non basta, serve il triple sli :asd: ;)
buon natale anche ai delusi di gta iv

buon natale okorop :happy:

servono 8
;)

Sallino
24-12-2008, 20:46
Io dopo l'overclock riesco a giocare più che dignitosamente... Sperando che duri XD Comunque buon Natale a tutti XD

alex2006
24-12-2008, 21:05

si ma la gtx280 mica era sul mio pc, l' ho provata dal mio amico perke' lui ha il processore uguale al mio, comunque ha parzialmente risolto con la patch e la stringa -fullspecaudio arrivando a 47.5 fps senza piu' stuttering.

Mister Tarpone
24-12-2008, 21:07
si ma la gtx280 mica era sul mio pc, l' ho provata dal mio amico perke' lui ha il processore uguale al mio, comunque ha parzialmente risolto con la patch e la stringa -fullspecaudio arrivando a 47.5 fps senza piu' stuttering.

benemegliocosìpoisenonglibastaunaneprendeunaltradamettereinslievia

zagor977
24-12-2008, 21:07
ho installato la patch
creata txt -fullspecaudio
il bench mi dà 47,5 fps
in game il frame rate è basso (ma neanche poi tanto) ma fluido
fps costanti

bel gioco, molto divertente
sono riuscito anche a giocare a bowling con la tipa ma ho perso
è un mostro, fa 3 strike su 4 tiri :D

resta il fatto che è inconcepibile avere difficoltà simili; meno male che il gioco me lo hanno regalato, sennò...

alex2006
24-12-2008, 21:20
meno male che il gioco me lo hanno regalato, sennò...

aia spreo che non te lo abbia portato babbo natale

http://img381.imageshack.us/img381/2876/babbonatale2xe2.jpg (http://imageshack.us)
http://img381.imageshack.us/img381/babbonatale2xe2.jpg/1/w319.png (http://g.imageshack.us/img381/babbonatale2xe2.jpg/1/)

K4d4sh
24-12-2008, 21:44
Col tuo pc in sigh. ancora più easy :O :asd:

In SIGH? Cos'è, un singulto? :asd:

Con quel pc gioco a tutto, incluso Crysis. Ho superato da tempo la fase "otaku", te la lascio volentieri tutta.

Peraltro potrei benissimo permettermi configurazioni stellari, che comunque non servirebbero a far girare una conversione fatta male. Questa è la triste verità. E sinceramente me la rido più io a vedere gente con 4 giga di RAM e processori quad core, più schede da 400 euro, a piangere su sto thread.

E'anche vero che c'è gente in giro a cui viene duro confrontondo le firme, how miserable :asd:

zagor977
24-12-2008, 22:25
aia spreo che non te lo abbia portato babbo natale

http://img381.imageshack.us/img381/2876/babbonatale2xe2.jpg (http://imageshack.us)
http://img381.imageshack.us/img381/babbonatale2xe2.jpg/1/w319.png (http://g.imageshack.us/img381/babbonatale2xe2.jpg/1/)

si, è tornato dal brasile e mi ha consegnato il gioco
io cmq 50 euro li investo più volentieri in lungomare canepa

alex2006
24-12-2008, 22:37
io cmq 50 euro li investo più volentieri in lungomare canepa

ciai proprio ragione :D

Shotokhan
24-12-2008, 22:40
dopo aver letto la prima e l'ultima pagina ho deciso che nono prenderò questo capitolo, anche perché sul mio dell inspiron 9400 neanche partirebbe :D
vabbè che ormai GTA mi aveva stufato da tempo... fai sempre le stesse cose! :rolleyes:

alex2006
24-12-2008, 22:44
potrei benissimo permettermi configurazioni stellari

si anke io da quando non spendo piu' i miei soldi in ceres, jack daniels, negroni.. e...

alex2006
24-12-2008, 22:45
dopo aver letto la prima e l'ultima pagina ho deciso che nono prenderò questo capitolo, anche perché sul mio dell inspiron 9400 neanche partirebbe :D
vabbè che ormai GTA mi aveva stufato da tempo... fai sempre le stesse cose! :rolleyes:

sono contento sono diventato un benefattore :D

K4d4sh
24-12-2008, 23:15
si anke io da quando non spendo piu' i miei soldi in ceres, jack daniels, negroni.. e...

Be' LOL diciamo che con l'età cambiano le abitudini ;) Ad esempio, spendere 1000 euro per vedere GTA4 andare lento, solo "meno lento" di prima, è fuori dal mio ordine di idee... preferisco investirli in un bel viaggio! E magari anzichè 2 settimane di ferie me ne faccio 3 :D

Sallino
25-12-2008, 01:45
In SIGH? Cos'è, un singulto? :asd:

Con quel pc gioco a tutto, incluso Crysis. Ho superato da tempo la fase "otaku", te la lascio volentieri tutta.

Peraltro potrei benissimo permettermi configurazioni stellari, che comunque non servirebbero a far girare una conversione fatta male. Questa è la triste verità. E sinceramente me la rido più io a vedere gente con 4 giga di RAM e processori quad core, più schede da 400 euro, a piangere su sto thread.

E'anche vero che c'è gente in giro a cui viene duro confrontondo le firme, how miserable :asd:

Straquoto, odio la gente che fa lo sborone perchè ha il quad core, quando sa benissimo che non gli serve a un caxxo... Io non avrò un super pc, ma me la cavo con il procio e la scheda overcloccata... In fondo per questo upgrade ci ho speso poco, 356 euro, e sono molto contento dei risultati ottenuti...

Mister Tarpone
25-12-2008, 01:48
ho appena ordinato il Q9650 e GTX295 per giocare in maniera decente GTA4 e deridere chi tiene config. inferiori.

ciao!

29Leonardo
25-12-2008, 01:54
ho appena ordinato il Q9650 e GTX295 per giocare in maniera decente GTA4 e deridere chi tiene config. inferiori.

ciao!

Ma vai a dormire và :asd:

Mister Tarpone
25-12-2008, 02:05
Ma vai a dormire và :asd:

ma vacci te scusa...eh! :asd: io non ho sonno :asd:

molderfox
25-12-2008, 07:56
Anche io sono interessato a sto' "giuocooooooooooooo",ma visto tutti i problemi e sopratutto BUG:mad: fancul a rockstargames :fuck:,ci andrei di persona insieme al problema "tranx" di alex2006 del gioco che gli compare ogni dove :rotfl: e gli lo scatenerei contro:rotfl: :rotfl: :ahahah: cosi' imparano cosa vuol dire far buttare i soldi:mad: .....grazie Alex2006, mi faccio delle risate a leggere sto' thread:yeah: Buon Natale a tutti

alegiullare
25-12-2008, 09:59
Be' LOL diciamo che con l'età cambiano le abitudini ;) Ad esempio, spendere 1000 euro per vedere GTA4 andare lento, solo "meno lento" di prima, è fuori dal mio ordine di idee... preferisco investirli in un bel viaggio! E magari anzichè 2 settimane di ferie me ne faccio 3 :D

dipende come sempre dai puni di vista.... io ora gioco quasi tutto a tuono...per gta ho abbassato la risoluzione a 1680 x 1050 e gioco bene senza rallentamenti,senza occare la scheda non scendo mai sotto i 42 frames anche nei punti pieni di macchine gente e di notte. in normalita' gioco poco sopra i 50 ;)

ThePunisher
25-12-2008, 10:00
dipende come sempre dai puni di vista.... io ora gioco quasi tutto a tuono...per gta ho abbassato la risoluzione a 1680 x 1050 e gioco bene senza rallentamenti,senza occare la scheda non scendo mai sotto i 42 frames anche nei punti pieni di macchine gente e di notte. in normalita' gioco poco sopra i 50 ;)

Eh no, almeno da questo lasciatemi fuori :asd:.

alex2006
25-12-2008, 10:16
scusate qualcuno ha mica visto babbo natale? :confused:

alex2006
25-12-2008, 10:30
tuono...

capisco e' l' effetto che fa il gioco guarda sotto :eek:

http://www.bastardidentro.it/node/view/33946

alegiullare
25-12-2008, 11:28
Eh no, almeno da questo lasciatemi fuori :asd:.

:p

K4d4sh
25-12-2008, 11:58
Pensandola poi meglio, vista la mia config, potrei tentare di darle un guizzo di vita ulteriore reperendo una AM2CPU board e tirandoci sopra 4 Giga di Ram DDRII di qualità, Vista (ovviamente in partizione dedicata), e un buon 6400+ (che non sarà Intel ma fa la sua porca figura rispetto al mio attuale macinino) a 3.2 Ghz da occare ai 3.5. Questo per diminuire la derisione :asd:

...ma alla fine tutto sto sbatti sbatti per un solo singolo gioco che non va :D

We'll see, per ora Buon Natale e tanti frames a tutti :D

alex2006
25-12-2008, 19:10
Pensandola poi meglio, vista la mia config, potrei tentare di darle un guizzo di vita ulteriore reperendo una AM2CPU board e tirandoci sopra 4 Giga di Ram DDRII di qualità, Vista (ovviamente in partizione dedicata), e un buon 6400+ (che non sarà Intel ma fa la sua porca figura rispetto al mio attuale macinino) a 3.2 Ghz da occare ai 3.5. Questo per diminuire la derisione :asd:

...ma alla fine tutto sto sbatti sbatti per un solo singolo gioco che non va :D

We'll see, per ora Buon Natale e tanti frames a tutti :D

buona fortuna...

alex2006
25-12-2008, 23:11
YARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

http://img300.imageshack.us/img300/8371/immaginemt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img300.imageshack.us/img300/immaginemt7.jpg/1/w1152.png (http://g.imageshack.us/img300/immaginemt7.jpg/1/)

netcrusher
25-12-2008, 23:27
Sto leggendo il thread e devo dire una cosa, io sono più deluso dai videogiocatori che dallo stesso Gta IV , sono anni oramai che le software house in combutta con le aziende che producono hardware (nvidia on the top of the list) ci prendono per il kulo, schede sempre più costose ripagate da giochi di merda.......quando la smettiamo un pò di correre appresso all'ultima strunzata di vga in circolazione???? siamo tutti noi ad alimentare questa pietosa situazione, le software house non trovano più utili nello sviluppare per Pc, non dà più ricchezza e siccome oramai il videogioco è diventato tragicamente nient'altro che una sterile macchina per far soldi dove per sviluppare un gioco del kakkio ci vogliono milioni di dollari (ma i bei tempi dell'amiga dove sono????) ecco quello che si rischia..........guardatevi bene intorno, ci sono più ciofeche che titoli degni di essere giocati, il mercato pc gaming si è incamminato irrimediabilmente verso il viale del tramonto, Nvidia può ottimizzare tutti i titoli che vuole per le sue vga per fare cassa ma se i giochi continuano ad essere pattume penso che anche i videogiocatori più pirla che credono sempre nell'abbaglio della novità si stanchino e mandino tutto a farsi benedire........sono rimasto all'anno 2007 ultimo vero titolo degno di essere giocato è stato Bioshock.....dà lì poi il buio........sempre peggio........a voi studio....

alex2006
25-12-2008, 23:30
http://img185.imageshack.us/img185/6711/gtaiv2008122600191385kb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img185.imageshack.us/img185/gtaiv2008122600191385kb6.jpg/1/w1152.png (http://g.imageshack.us/img185/gtaiv2008122600191385kb6.jpg/1/)

okorop
25-12-2008, 23:57
Sto leggendo il thread e devo dire una cosa, io sono più deluso dai videogiocatori che dallo stesso Gta IV , sono anni oramai che le software house in combutta con le aziende che producono hardware (nvidia on the top of the list) ci prendono per il kulo, schede sempre più costose ripagate da giochi di merda.......quando la smettiamo un pò di correre appresso all'ultima strunzata di vga in circolazione???? siamo tutti noi ad alimentare questa pietosa situazione, le software house non trovano più utili nello sviluppare per Pc, non dà più ricchezza e siccome oramai il videogioco è diventato tragicamente nient'altro che una sterile macchina per far soldi dove per sviluppare un gioco del kakkio ci vogliono milioni di dollari (ma i bei tempi dell'amiga dove sono????) ecco quello che si rischia..........guardatevi bene intorno, ci sono più ciofeche che titoli degni di essere giocati, il mercato pc gaming si è incamminato irrimediabilmente verso il viale del tramonto, Nvidia può ottimizzare tutti i titoli che vuole per le sue vga per fare cassa ma se i giochi continuano ad essere pattume penso che anche i videogiocatori più pirla che credono sempre nell'abbaglio della novità si stanchino e mandino tutto a farsi benedire........sono rimasto all'anno 2007 ultimo vero titolo degno di essere giocato è stato Bioshock.....dà lì poi il buio........sempre peggio........a voi studio....

hai ragione e ti quoto infatti dopo il crossfire x di 4870 passo allo sli di gtx285 :sofico:

alex2006
26-12-2008, 01:20
hai ragione e ti quoto infatti dopo il crossfire x di 4870 passo allo sli di gtx285 :sofico:

http://img211.imageshack.us/img211/4341/albertino21rp5.jpg (http://imageshack.us)
http://img211.imageshack.us/img211/albertino21rp5.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img211/albertino21rp5.jpg/1/)

molderfox
26-12-2008, 09:00

Confermo:muro: ,ma questo gia' da almeno 2 anni... che anno toccato il fondo..con veri titoli da essere giocati:doh: ,ma alla fine il denaro conta e basta,solo quello,basta che fanno uscire titoli,poi che sono sempre la solita minestra riscaldata,con bug:read: ecc non gli importa,poi fanno una patch che risolve quei bug e ne crea altri:muro: ,comunque ognuno e' libero di scegliere cosa fare,come fare,quando fare,ma sopratutto percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D

molderfox
26-12-2008, 09:22
http://img267.imageshack.us/img267/118/albertino21rp5nw6.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=albertino21rp5nw6.jpg)

alegiullare
26-12-2008, 11:17

bravo giusto :asd: io gta lo sto giocando e mi piace un sacco,poi e' sempre stato che un gioco ogni tanto mettesse in crisi le configuarzioni attuali se no non venderebbero. poveretti dovranno pur vivere anche loro :asd:

alex2006
26-12-2008, 12:45
http://img267.imageshack.us/img267/118/albertino21rp5nw6.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=albertino21rp5nw6.jpg)

si si albertina spacca davvero i c..:ciapet:

molderfox
26-12-2008, 14:01
si si albertina spacca davvero i c..:ciapet:

:) :) :D :D :D :sofico:

evolution82
26-12-2008, 15:39
Io dico solo questo: se proprio volete giocare a GTA4 prendete un'Xbox360 altrimenti aspettate 2-3 anni e con una configurazione migliore (senza essersi dissanguati) e un pacco di patches in più sulle spalle lo giocate sul pc.

Penso sia una delle cose più sensate che abbia letto da tempo, la penso esattamente come te.

Io sono diventato in questi due anni appassionato di computer, hardware e tecnologia. Sono "innamorato" del pc come piattaforma da gioco, dopo aver posseduto fino al 2005 una marea di console (incluse le tre di penultima generazione, cioè PS2, Xbox e Gamecube, + il mitico Dreamcast) ormai non sento più il bisogno di tornare indietro. Per i miei gusti personali, il pc ha tutto ciò che serve.

In molti si lamentano del fatto che giocare su computer costa troppo: io, da quando gioco su pc, spendo molto meno di quanto spendevo con le console: il trucco è quello di spendere con intelligenza: guardate la mia configurazione, credo che una cosa del genere oggi come oggi non costi più di 800 euro. Volendo, si può mettere su un ottimo pc da gioco - con monitor wide da 19 pollici e giocare in HD ready (1440x900) con una grafica MIGLIORE DELLE CONSOLE - spendendo al max 500 euro. E sui giochi si risparmia... a spendere con intelligenza...

GTA è un gioco che mi ha fatto divertire su PS2: non è il mio gioco preferito, ma è uno di quelli che mi piace. Personalmente, penso che le soluzioni al momento siano due:

1) o vuoi giocare GTA4 ORA: nel qual caso, acquista una Xbox360+gta4, avrai una grafica bella e una ottima fluidità;
2) o vuoi giocare GTA4 IN SEGUITO e su pc: aspetta! Aspetta anche un anno, o due: i bug saranno risolti e, con una vga da 100-200euro max (chissà, la HD5850/70!:D ) lo potrai giocare a 1900x1200 a manetta, coi frame giusti.

Quello che frega, in ambito pc, è la voglia di strafare: spendere tutti quei soldi in configurazioni mostruose, che consumano come una centrale elettrica, per poi vedere che un gioco pagato 50 euro ti va a slide-show o comunque non bene come si vorrebbe, dimostra che non è quella la strada giusta da seguire. Poi, è chiaro, ognuno fa ciò che crede:cool:

alkio85
26-12-2008, 16:12
Penso sia una delle cose più sensate che abbia letto da tempo, la penso esattamente come te.

Io sono diventato in questi due anni appassionato di computer, hardware e tecnologia. Sono "innamorato" del pc come piattaforma da gioco, dopo aver posseduto fino al 2005 una marea di console (incluse le tre di penultima generazione, cioè PS2, Xbox e Gamecube, + il mitico Dreamcast) ormai non sento più il bisogno di tornare indietro. Per i miei gusti personali, il pc ha tutto ciò che serve.

In molti si lamentano del fatto che giocare su computer costa troppo: io, da quando gioco su pc, spendo molto meno di quanto spendevo con le console: il trucco è quello di spendere con intelligenza: guardate la mia configurazione, credo che una cosa del genere oggi come oggi non costi più di 800 euro. Volendo, si può mettere su un ottimo pc da gioco - con monitor wide da 19 pollici e giocare in HD ready (1440x900) con una grafica MIGLIORE DELLE CONSOLE - spendendo al max 500 euro. E sui giochi si risparmia... a spendere con intelligenza...

GTA è un gioco che mi ha fatto divertire su PS2: non è il mio gioco preferito, ma è uno di quelli che mi piace. Personalmente, penso che le soluzioni al momento siano due:

1) o vuoi giocare GTA4 ORA: nel qual caso, acquista una Xbox360+gta4, avrai una grafica bella e una ottima fluidità;
2) o vuoi giocare GTA4 IN SEGUITO e su pc: aspetta! Aspetta anche un anno, o due: i bug saranno risolti e, con una vga da 100-200euro max (chissà, la HD5850/70!:D ) lo potrai giocare a 1900x1200 a manetta, coi frame giusti.

Quello che frega, in ambito pc, è la voglia di strafare: spendere tutti quei soldi in configurazioni mostruose, che consumano come una centrale elettrica, per poi vedere che un gioco pagato 50 euro ti va a slide-show o comunque non bene come si vorrebbe, dimostra che non è quella la strada giusta da seguire. Poi, è chiaro, ognuno fa ciò che crede:cool:

Gta4 per console è un'eresia... non perchè giri male... anzi gira meglio e senza scatti... il problema + che su xbox360 in 1 anno quante mod sono uscite ??? ZERO.
In 2 settimane dall'uscita di gta4 su pc quante mod sono uscte? (3 tipi: blocca rgsc, warper di gfwl , bypass check mod) -> (mod armi, mod handling, in particolare velocità e freni più reali, nomi auto reali, aereo(con modello di un'auto))
Quanti programma sono in fase di sviluppo per permettere nuove mod? (5 o 6... intanto c'è già il mod per caricare i lua, poi ci sono un paio di prog per estrarre e vedere le texture del gioco.. speriamo che trovino presto il modo di comprimirere e ricostruire i pacchi..)
Poi c'è un handling editor e un editor per i nuovi "scm" che adesso han cambiato estensione.

Insomma GTA è bello per via delle mod, e nel giro di due settimane anche se il gioco è molto meno accessibile rispetto ai vecchi, già molto si è mosso.

(su console queste mod non le vedi... quindi di perti un buon 80% del divertimento.) [gtasa e gtavc erano belli di loro, ma con le mod sono tutta un'altra cosa.... chi li ha su console non sa' cosa si è perso, il gorsso del gioco era costituito da mod.]

Borgiman
26-12-2008, 16:17
Gta4 per console è un'eresia... non perchè giri male... anzi gira meglio e senza scatti... il problema + che su xbox360 in 1 anno quante mod sono uscite ??? ZERO.
In 2 settimane dall'uscita di gta4 su pc quante mod sono uscte? (3 tipi: blocca rgsc, warper di gfwl , bypass check mod) -> (mod armi, mod handling, in particolare velocità e freni più reali, nomi auto reali, aereo(con modello di un'auto))
Quanti programma sono in fase di sviluppo per permettere nuove mod? (5 o 6... intanto c'è già il mod per caricare i lua, poi ci sono un paio di prog per estrarre e vedere le texture del gioco.. speriamo che trovino presto il modo di comprimirere e ricostruire i pacchi..)
Poi c'è un handling editor e un editor per i nuovi "scm" che adesso han cambiato estensione.

Insomma GTA è bello per via delle mod, e nel giro di due settimane anche se il gioco è molto meno accessibile rispetto ai vecchi, già molto si è mosso.

(su console queste mod non le vedi... quindi di perti un buon 80% del divertimento.) [gtasa e gtavc erano belli di loro, ma con le mod sono tutta un'altra cosa.... chi li ha su console non sa' cosa si è perso, il gorsso del gioco era costituito da mod.]
ma k cazzo dici:confused:
adex lo dico a saetti

rattopazzo
26-12-2008, 16:22

Ahimè hai perfettamente ragione :(

Borgiman
26-12-2008, 16:25
Ahimè hai perfettamente ragione :(

ratto :ciapet: :Prrr:

Borgiman
26-12-2008, 16:26
ratto :ciapet: :Prrr:

:stordita:

Borgiman
26-12-2008, 16:26

:oink:

molderfox
26-12-2008, 17:13
http://img249.imageshack.us/img249/821/protestale8.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=protestale8.jpg)
Rock s.g. Questa e' la soluzione:D

alex2006
26-12-2008, 17:38
http://img249.imageshack.us/img249/821/protestale8.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=protestale8.jpg)

eh si.. ciai proprio ragione :(

alegiullare
26-12-2008, 17:48

ma per piacere :(

alex2006
26-12-2008, 17:58
ma per piacere :(

beh con la tua configurazione mi sembrerebbe strano che ti lamentassi

alegiullare
26-12-2008, 18:03
beh con la tua configurazione mi sembrerebbe strano che ti lamentassi

beh ti do ragione,ma parlo del fatto che si e' tutti coscienti delle potenzialita' del proprio pc... non si puo' pretendere di giocare tutto a palla con (per dire una cazzata) i requisiti minimi....

dare dei ladri a chi ha fatto un gioco mi sembra un po' eccessivo,tutto qua;)

alex2006
26-12-2008, 18:30
beh ti do ragione,ma parlo del fatto che si e' tutti coscienti delle potenzialita' del proprio pc... non si puo' pretendere di giocare tutto a palla con (per dire una cazzata) i requisiti minimi....

con quei requisiti minimi non e' giocabile quindi sono sbagliati conseguenza incoraggia a chi legge a comprarlo e ritrovarsi in mano un gioco inutilizzabile e 50 euri in meno nel portafoglio vedi te cosa sarebbe questa?

molderfox
26-12-2008, 18:37

Ma il fatto e' che e' pieno di bug e molti altri problemi,quando lo compri il gioco lo paghi 50 euro DEVE funzionare senza troppi problemi di sorta e bug,poi anche se tu ai una configurazione che va',quanto va bene?e se va bene a te' e agli altri non va'?o anno molti problemi? un conto e' uno che a un pc datato come un p4 con 9800pro ecc,allora uno se le cerca...certo io non o il top dei top,e' una configurazione come tante altre,e non mi sembra che non regge i games di adesso,cosa faccio,mi compro uno 3 sli di gtx?e mi compro un quad core?ora la mia cpu solo alzando il fsb,senza toccare nient'altro,arriva a 3.6 ghz rock solid,e non o propio voglia di smanettare x arrivare magari a 4ghz,non e' che non o i soldi,e' buttarli x questo gta4:muro:

alegiullare
26-12-2008, 18:44
Ma il fatto e' che e' pieno di bug e molti altri problemi,quando lo compri il gioco lo paghi 50 euro DEVE funzionare senza troppi problemi di sorta e bug,poi anche se tu ai una configurazione che va',quanto va bene?e se va bene a te' e agli altri non va'?o anno molti problemi? un conto e' uno che a un pc datato come un p4 con 9800pro ecc,allora uno se le cerca...certo io non o il top dei top,e' una configurazione come tante altre,e non mi sembra che non regge i games di adesso,cosa faccio,mi compro uno 3 sli di gtx?non e' che non o i soldi,e' buttarli x questo gta4:muro:

si capisco il tuo punto di vista e concordo che con conf. normali bisogna riuscire a giocare tutto,questo gioco e' riuscito male come era venuto male crisis ai suoi tempi;)

io che ho speso un bel po' per giocare tutto al max gta lo gioco a 1680x1050 invece che normalmente a 1920x1080,capisco di conseguenza che a molti risulti ingiocabile o quasi....

ribadisco che come ottimizzazione fa cagxxxxx

alex2006
26-12-2008, 18:51
si capisco il tuo punto di vista e concordo che con conf. normali bisogna riuscire a giocare tutto,questo gioco e' riuscito male come era venuto male crisis ai suoi tempi;)

io che ho speso un bel po' per giocare tutto al max gta lo gioco a 1680x1050 invece che normalmente a 1920x1080,capisco di conseguenza che a molti risulti ingiocabile o quasi....

spero che non hai aggiornato il pc solo per sto gioco? :confused:

molderfox
26-12-2008, 18:53

Ma il mio e8400 e sistema fa' cosi' cagar.:mbe: ?

alex2006
26-12-2008, 18:55

magari su tutti gli altri giochi no ma su gta solo per il fatto che hai un dual core non e' proprio il massimo

molderfox
26-12-2008, 19:00
magari su tutti gli altri giochi no ma su gta solo per il fatto che hai un dual core non e' proprio il massimo

A ok,grazie,infatti i games li gioco tutti o quasi alla max risoluzione ma x adesso gta4:fuck:

alex2006
26-12-2008, 19:05
A ok,grazie,infatti i games li gioco tutti o quasi alla max risoluzione ma x adesso gta4:fuck:

devi anke mettere in conto che per ora sembrerebbe girare meglio su gpu nvidia

molderfox
26-12-2008, 19:21
Con l'anno nuovo vedro' cosa ci sara' come novita' hw...:stordita:

rattopazzo
26-12-2008, 19:54
Personalmente aggiornerò il mio PC quando l'80% dei giochi non mi parteranno più neanche a dettagli minimi
altro che GTA 4 ..per me può restare ad ammuffire sugli scaffali
e se si mettessero a produrre tutti giochi come GTA 4 ...sarà la volta buona che passo alle console una volta per tutte, con buona pace di Nvidia e ATI che non vedrebbero più un centesimo da me.

molderfox
26-12-2008, 21:00
Personalmente aggiornerò il mio PC quando l'80% dei giochi non mi parteranno più neanche a dettagli minimi
e se si mettessero a produrre tutti giochi come GTA 4 ...sarà la volta buona che passo alle console una volta per tutte, con buona pace di Nvidia e ATI che non vedrebbero più un centesimo da me.

alegiullare
26-12-2008, 21:04

e' un gran procio,ce l'avevo anche io e l'ho cambiato solo perche' devo fare lavori video...

con l'E8400 giocavo tutto a palla lo stesso, era a 4 ghz in daily ;)

alegiullare
26-12-2008, 21:06

concordo,io infatti il pc l'ho aggiornato per far lavori pesanti,ma se uno deve solo giocare basta pensare che una xbox 360 nuova costa 179 euri e ti sei messo in pace;)

Rapa_Nui
26-12-2008, 21:43
Ciao ragazzi... vorreste dirmi che con una configurazione tipo: dual core E8500 da 3.16 GHz anche magari oc e con 4 Gb di ram 1000 MHz e una scheda video 4870x2 1Gbx2 su uno schermo fullHD il gioco continua a dare problemi?!?!?! :eek: :eek: :eek:

e che per giocare sarebbe meglio un q6600 con frequenze da 2,4 GHz?:cry: :(

Perchè dovrebbe preferire il q6600? è stranissima come cosa... l'E8500 ha frequenze maggiori...! perchè dovrebbe girare meglio con il quad a frequenze minori?:confused: :confused:

alegiullare
26-12-2008, 21:48
Ciao ragazzi... vorreste dirmi che con una configurazione tipo: dual core E8500 da 3.16 GHz anche magari oc e con 4 Gb di ram 1000 MHz e una scheda video 4870x2 1Gbx2 su uno schermo fullHD il gioco continua a dare problemi?!?!?! :eek: :eek: :eek:

e che per giocare sarebbe meglio un q6600 con frequenze da 2,4 GHz?:cry: :(

penso che a 4 ghz dovresti andare bene....comunque in fullhd a me girava sui 28 frames a 1680x1050 una media di 50....

comunque si e' bello pesantino in confronto agli altri ;)

Rapa_Nui
26-12-2008, 21:53
penso che a 4 ghz dovresti andare bene....comunque in fullhd a me girava sui 28 frames a 1680x1050 una media di 50....

comunque si e' bello pesantino in confronto agli altri ;)

Si... ma secondo te perchè dovrebbe preferire un quad anche se con frequenze minori visto che le velocità dei 4 core sono distinte l'una dall'altra..!?

alex2006
26-12-2008, 22:14
io col mio e8400 anke a 4 ghz evevo la cpu in uso anke al 100% invece i quad anke esempio i q6600 a 2.4 stanno in uso al 70% e questo fa la differenza ma solo con gta4 si vede che e' fatto per lavorare cosi'

Mister Tarpone
26-12-2008, 23:20
Si... ma secondo te perchè dovrebbe preferire un quad anche se con frequenze minori visto che le velocità dei 4 core sono distinte l'una dall'altra..!?

ma a me va già decentemente con un e7300 @ 3.4ghz... certo in alcuni punti cala... ma sembra inevitabile pure se tieni un quad..

Rbx88
27-12-2008, 01:53
Mi aggiungo tra i delusi da questo GTA4 per la complecatezza nell'installazione del gioco e...come altri, per la pesantezza soprattutto grafica!!!!

Tonyxx85
27-12-2008, 01:56
Mi aggiungo tra i delusi da questo GTA4 per la complecatezza nell'installazione del gioco e...come altri, per la pesantezza soprattutto grafica!!!!

Perchè installazione complicata?? :mbe:

molderfox
27-12-2008, 08:50

Benvenuto:D

Rbx88
27-12-2008, 09:49
Benvenuto:D

Hehehe grazie grazie, per fortuna l'ho soltanto provato nel mio pc, il gioco era di un mio amico, quindi...non ci ho buttato i soldi:D

mi è andata bene!

okorop
27-12-2008, 10:49
Perchè installazione complicata?? :mbe:

si è un casino l'installazione...da quando lo metti nel pc questo gioco fa schifo!!!!!!:asd:

Rbx88
27-12-2008, 11:12
si è un casino l'installazione...da quando lo metti nel pc questo gioco fa schifo!!!!!!:asd:

Si, poi apparte il fatto che è lunghissima come installazione, poi tra codici, codici di sblocco....non mi è piaciuta affatto.

alex2006
27-12-2008, 11:23
Si, poi apparte il fatto che è lunghissima come installazione, poi tra codici, codici di sblocco....non mi è piaciuta affatto.

fosse solo quello... il brutto viene dopo l' installazione

alkio85
27-12-2008, 11:38
io col mio e8400 anke a 4 ghz evevo la cpu in uso anke al 100% invece i quad anke esempio i q6600 a 2.4 stanno in uso al 70% e questo fa la differenza ma solo con gta4 si vede che e' fatto per lavorare cosi'

il discorso è che gta4 vede massimo 3 core... quindi cen'è uno fermo, quel questo anche se i 3 core sono al 100% il quarto lavora poco (fa' le operazioni di background) e quindi arrivi sempre al massimo a 75% !!!!

Se col dualcore togli l'affinità di un core, il test ti segnerà sempre 50-55% perchè 1 core lavora al gioco al 100% e l'altro fa' il background e sta quasi a riposo !!!

ThePunisher
27-12-2008, 11:43
il discorso è che gta4 vede massimo 3 core... quindi cen'è uno fermo, quel questo anche se i 3 core sono al 100% il quarto lavora poco (fa' le operazioni di background) e quindi arrivi sempre al massimo a 75% !!!!

Se col dualcore togli l'affinità di un core, il test ti segnerà sempre 50-55% perchè 1 core lavora al gioco al 100% e l'altro fa' il background e sta quasi a riposo !!!

Anche questa cosa è un pò insensata e segno che davvero la versione PC l'hanno fatta col culo. Siccome l'XBOX ha 3 core allora su PC 3 core max, no ma gg... e uno dorme.

alex2006
27-12-2008, 11:59

mi sembrava di aver visto un task manager dove lavoravano tutti e 4 i core, ma forse mi sbaglio :confused: quindi secondo te saremmo cpu limited anke con 4 core?

okorop
27-12-2008, 12:01

nemmeno a me è mai piaciuta....comunque il brutto viene dopo :asd:

alex2006
27-12-2008, 12:07

te che hai il quad core hai mai visto quanti core lavorano con gta4? avresti la possibilita' di fare uno screen? :confused:

molderfox
27-12-2008, 12:09
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :gluglu: :gluglu: :Puke:

Rbx88
27-12-2008, 12:24
te che hai il quad core hai mai visto quanti core lavorano con gta4? avresti la possibilita' di fare uno screen? :confused:

Si infatti, confermo!:cry:

alex2006
27-12-2008, 12:36
Si infatti, confermo!:cry:

cioe'? ti unisci anke tu alla richiesta oppure tu hai un quad e hai verificato? :confused: :confused:

alegiullare
27-12-2008, 12:49

circa 55% su tutti i 4 core ;)

alkio85
27-12-2008, 12:51
mi sembrava di aver visto un task manager dove lavoravano tutti e 4 i core, ma forse mi sbaglio :confused: quindi secondo te saremmo cpu limited anke con 4 core?

cpu limited non saprei... sta di fatto che il gioco usa 3 core e i bench ne son la prova più schiacciante.
Tutti quelli con i quad fan bench con cpu al 70-75% vuol dire che 3 cpu sono al massimo. E non che abbiamo 4cpu al 75% ....

Stessa cosa sui dual... 95-99% di utilizzo, mentre se disabilitiamo 1 core l'utilizzo va' a 45-55% ovvero metà di tutta la cpu (questo perchè 1 core non lavora e la'ltro è al massimo)

Edit: tieni conto che non dico che il 4° core non lavori, dico semplicemente che svolgerà operazioni di background... ovvio che se hai emule/torrent, winamp , daemon, software del mouse/tastiera, fraps e chi più ne ha più ne metta, anche il 4° core andrà e neanche troppo poco...

alex2006
27-12-2008, 13:03
non ci siamo qui c'e' l' ultilizzo del quad e mi sembra che tutti icore facciano la stessa cosa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790&page=90

o meglio c'e' chi lavora piu' chi meno pero' i picchi corrispondono in tutti e 4 quindi stanno facendo la stessa cosa no? :confused:

per spiegarmi meglio se uno facesse tutt' altro il suo andamento sarebbe diverso dagli altri 3 no?

alegiullare
27-12-2008, 13:08
non ci siamo qui c'e' l' ultilizzo del quad e mi sembra che tutti icore facciano la stessa cosa

o meglio c'e' chi lavora piu' chi meno pero' i picchi corrispondono in tutti e 4 quindi stanno facendo la stessa cosa no? :confused:

per spiegarmi meglio se uno facesse tutt' altro il suo andamento sarebbe diverso dagli altri 3 no?

http://img362.imageshack.us/img362/1500/immaginelt9.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=immaginelt9.jpg)

alkio85
27-12-2008, 13:14

si si il ragioanemnto è chiaro...e fila liscio, se non per il fatto che il refresh dei grafici di default è abbastanza veloce... se chi ha fatto lo screen ha altabbato, potrebbe esser il fatto quei picchi corrispondono alle operazioni di alt-tabbaggio....
altrimenti la cpu in game in genere sta sempre full e non si spiegherebbe il fatto di quei picchi

Ps: sono 6secondi per ogni quadratino del grafico... alttabbare non è immediato in gta4.... se possibile mi paicerebbe vedere una monitorizzazione maggiore...
Da quello screen infatti semprerebbe che tutti e 4 i core fossero impegnati....

alkio85
27-12-2008, 13:15
http://img362.imageshack.us/img362/1500/immaginelt9.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=immaginelt9.jpg)

ok ottimo, almeno sappiamo che sfrutta tutti e 4 i core... almeno quello :D
in questi grafici si vede bene che tutti lavorano contemporaneamente.

edit: sry per il doppio...

alex2006
27-12-2008, 13:23
si si e come se lavorano, come potrebbe un dual fare tutto quel lavoro ti credo che poi c'e' stuttering, probabilmente su un dual chiede in alcuni momenti il 150% (se non di piu) e li calano gli fps, io quasi sicuro cambio il procio ho solo da scegliere quale, il miglior compromesso mi sembra il q6600 tanta cache fsb basso quindi buoni overclock, oltretutto il mio e2180 65 nm scaldava meno dell' e8400 forse per via della minore cache mah...

alkio85
27-12-2008, 13:46
si si e come se lavorano, come potrebbe un dual fare tutto quel lavoro ti credo che poi c'e' stuttering, probabilmente su un dual chiede in alcuni momenti il 150% (se non di piu) e li calano gli fps, io quasi sicuro cambio il procio ho solo da scegliere quale, il miglior compromesso mi sembra il q6600 tanta cache fsb basso quindi buoni overclock, oltretutto il mio e2180 65 nm scaldava meno dell' e8400 forse per via della minore cache mah...

io il q6600 non lo prenderei mai perchè è vecchio.
Ha meno cache e sopratutto non ha le sse4.

Allora meglio un q8200 anche se poi sale meno in oc...

Ps: beh oddio non è che lavorino poi così tanto...
c'è un core al 95% e gli altri tre al 55-60% .... media pesata: 70%
considera poi che i core di un quad sono tutti a frequenze minori di quelli di un dual.... per me non siamo troppo distanti.

cmq se occo il mio e8400 a 3.6ghz i problemi scompaiono... e diventa giocabilissimo con fps tra 45-30 con picchi brevissimo nel cambio camera a 25-26fps... (prima invece ero a 32-22fps con picchi a 17)
Così ad occhio mi verrebbe da dire che occando a 3.6ghz non son più cpu limited...

Mister Tarpone
27-12-2008, 14:17
il bench con la config tipo quella di alex2006 Ma con il quad q6600

http://it.youtube.com/watch?v=i0iWEOIiLWk

20fps

alex2006
27-12-2008, 14:35
il bench con la config tipo quella di alex2006 Ma con il quad q6600

http://it.youtube.com/watch?v=i0iWEOIiLWk

20fps

che schifo 20 fps, ma come hai fatto a trovare sto benchmark, non e' ke mi trovi pure un e8400 con una 260 black edition a 1440 900 :confused: :D

ho fatto il test con quelle impostazioni possibile che io ne faccio 39? ma quel pc avra' dei seri problemi.. oppure gira su vista e 2 giga di ram non bastano.

Statistiche
Media FPS: 39.04
Durata: 36.93 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (75 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 40
Distanza dettagli: 60

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz

ID file: Benchmark.cli

Mister Tarpone
27-12-2008, 14:48
Core2Due E8500 @ 3,62Ghz
4GB RAM
19'' Monitor
EVGA GTX260 Core 216 65nm SuperClocked
Asus P5Q Motherboard
Cheiftec 600w

http://it.youtube.com/watch?v=y68qTcTWNqA

mi sembra vada proprio bene anche senza quad

Mister Tarpone
27-12-2008, 14:55
questo è sempre con gtx260 e athlon X2 6000+

http://it.youtube.com/watch?v=OIOg2-t3rXo&feature=related

Mister Tarpone
27-12-2008, 15:01
ma quel pc avra' dei seri problemi.. oppure gira su vista e 2 giga di ram non bastano.

ID file: Benchmark.cli

oppure è il gioco che va come gli pare... :asd:

alex2006
27-12-2008, 15:06

questo pero' non mi convince

alkio85
27-12-2008, 18:51
questo pero' non mi convince

a me va' grossomodo così... o meglio... va' così con cpu normlae, se occo va' molto pià fluido per circa 1 oretta mezza, poi mi si riempe la ram (4gb vista64), e mi usa il fiel di paging andando a scatti mica da ridere.

alex2006
27-12-2008, 19:08
a me va' grossomodo così... o meglio... va' così con cpu normlae, se occo va' molto pià fluido per circa 1 oretta mezza, poi mi si riempe la ram (4gb vista64), e mi usa il fiel di paging andando a scatti mica da ridere.

io l' ho tolto il file di paging

ghimmy
27-12-2008, 21:38

In effetti va maluccio, mi ha deluso anche questo: http://it.youtube.com/watch?v=Blc5SXac-Rw&feature=related, cioè ha cali di frame abbastanza evidenti pur avendo un quad occato e una gtx 260.

Mister Tarpone
27-12-2008, 21:49
In effetti va maluccio, mi ha deluso anche questo: http://it.youtube.com/watch?v=Blc5SXac-Rw&feature=related, cioè ha cali di frame abbastanza evidenti pur avendo un quad occato e una gtx 260.

oddio non che vada male eh.... poi è tutto al max... però come immaginavo va sotto i 30 pure con un super pc... :muro: :muro: :muro:

alex2006
27-12-2008, 21:50

bhe considera la risoluzione e che era settato tutto al massimo in questo caso potrebbe anke starci ke schifo comunque :( :cry:

ghimmy
27-12-2008, 22:06
Si, io però lo paragono al mio sistema, dove scendo sotto i 30 fps solo raramente.

Poi non apro più fraps da qualche giorno, diciamo che mi sto godendo il gioco e non ci faccio caso, anche perchè dopo che ho tolto il commandline dopo la patch e messo tutto su medio il gioco non scatta più.

alex2006
27-12-2008, 23:12
Si, io però lo paragono al mio sistema, dove scendo sotto i 30 fps solo raramente.

Poi non apro più fraps da qualche giorno, diciamo che mi sto godendo il gioco e non ci faccio caso, anche perchè dopo che ho tolto il commandline dopo la patch e messo tutto su medio il gioco non scatta più.

eh si... io quando e' uscito gta3 probabilmente ci giocavo a 15 fps ma non avendo tutti sti benchmark come li abbiamo oggi manco ci facevo caso, notavo solo qualche zona dove andava peggio e qualche zona dove andava meglio ma almeno me lo godevo, li mi ricordo che l' upgrade fu passare ad una cpu con la frequenza piu' alta e l' aumento della ram.

ghimmy
28-12-2008, 09:54
eh si... io quando e' uscito gta3 probabilmente ci giocavo a 15 fps ma non avendo tutti sti benchmark come li abbiamo oggi manco ci facevo caso, notavo solo qualche zona dove andava peggio e qualche zona dove andava meglio ma almeno me lo godevo, li mi ricordo che l' upgrade fu passare ad una cpu con la frequenza piu' alta e l' aumento della ram.

Io mi sono sempre preparato bene prima dell'uscita di un GTA, peccato che questa volta il mio hardware non ha reso al massimo, anzi un mese prima dell'uscita si pensava che con la mia config. o con qualcosa di meno potente si riusciva a giocarci al massimo dei dettagli, peccato poi che la rockstar ci ha sfornato un pesce d'aprile anticipato.

zagor977
28-12-2008, 10:43

Che bei ricordi, io a GTA3 ci giocavo con un Pentium3 a 733mhz, 256 di ram e video integrato da 32mb- era scattoso, in effetti, ma andava :D

alex2006
28-12-2008, 10:47
Che bei ricordi, io a GTA3 ci giocavo con un Pentium3 a 733mhz, 256 di ram e video integrato da 32mb- era scattoso, in effetti, ma andava :D

diciamo che ai tempi eri piu' terribile, ti dico un nome vivian mello UARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

alex2006
28-12-2008, 10:53
Io mi sono sempre preparato bene prima dell'uscita di un GTA, peccato che questa volta il mio hardware non ha reso al massimo, anzi un mese prima dell'uscita si pensava che con la mia config. o con qualcosa di meno potente si riusciva a giocarci al massimo dei dettagli, peccato poi che la rockstar ci ha sfornato un pesce d'aprile anticipato.

mah io sinceramente faro la caxxata di provare il q6600 credo.. tanto alla fine ho una 9600 gt e male che vada non sono comunque gpu limited :rolleyes: l' e8400 l' avevo comprato perke' con l' e2180 ero cpu limited con lo SLI adesso con non ho piu' lo SLI ki se ne frega io ci provo, i benchmark del CICCI parlano chiaro sulla diffreneza tra un dual e un quad su sto gioco

Joxer
28-12-2008, 10:55
mah io sinceramente faro la caxxata di provare il q6600 credo.. tanto alla fine ho una 9600 gt e male che vada non sono comunque gpu limited :rolleyes:

Lascia stare. Io con il mio pc non riesco a farlo andare fluido con dettagli medi.

alex2006
28-12-2008, 11:00
Lascia stare. Io con il mio pc non riesco a farlo andare fluido con dettagli medi.

con ke risoluzione del monitor?

comunque col dual core

Statistiche
Media FPS: 39.87
Durata: 37.12 sec
Utilizzo CPU: 96%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 81%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 50

col quad

Media FPS: 50.83
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 70%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 92%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 100

ghimmy
28-12-2008, 11:43
mah io sinceramente faro la caxxata di provare il q6600 credo.. tanto alla fine ho una 9600 gt e male che vada non sono comunque gpu limited :rolleyes: l' e8400 l' avevo comprato perke' con l' e2180 ero cpu limited con lo SLI adesso con non ho piu' lo SLI ki se ne frega io ci provo, i benchmark del CICCI parlano chiaro sulla diffreneza tra un dual e un quad su sto gioco

L'e8400 è un buon procio, personalmente non rischierei su un q6600, cioè se l'acquisto lo devo fare opto per un quad più potente, evitanto così il rischio di guadagnare solo un paio di fps.

edit

Ho letto dopo l'ultimo post, ma quella comparativa l'hai fatta con il tuo pc? Cioè le vga erano entrambe 9600GT?

alegiullare
28-12-2008, 11:53
L'e8400 è un buon procio, personalmente non rischierei su un q6600, cioè se l'acquisto lo devo fare opto per un quad più potente, evitanto così il rischio di guadagnare solo un paio di fps.

edit

Ho letto dopo l'ultimo post, ma quella comparativa l'hai fatta con il tuo pc? Cioè le vga erano entrambe 9600GT?

quoto l'E8400 e' buonissimo e in caso si raggiunge ottimi livelli di oc.....
se si dovesse passare a un quad io prenderei almeno un 9550..

poi e' da valiare a cosa servira' se e' solo per un gioco non so se vale la candela;)

alex2006
28-12-2008, 12:06

edit

se ti riferisci ai 2 benchmark sono del cicci (ciccionamente90 fondatore del thread ufficiale di gta4) con la sua gtx280

i test completi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519&page=441

alex2006
28-12-2008, 12:13
per quanto riguarda l' e8400 non c'e' dubbio che sia un ottimo processore, ma qui si parla di un processore per questo gioco che a quanto pare e' ottimizzato per i quad, e se non sbaglio un quad a parita' di tutto con un dual se usa tutti i 4 core va il doppio o no?

alegiullare
28-12-2008, 12:19
per quanto riguarda l' e8400 non c'e' dubbio che sia un ottimo processore, ma qui si parla di un processore per questo gioco che a quanto pare e' ottimizzato per i quad, e se non sbaglio un quad a parita' di tutto con un dual se usa tutti i 4 core va il doppio o no?

a parita di tutto c'e' un notevole guadagno ;)

alex2006
28-12-2008, 12:29
poi il mio ragionamento e' questo tra il q6600 e il q9550 ci sono 120 euro di differenza, cosa faccio mi prendo un q9550 per fare andare una 9600 gt che va pure con un e2180? per giocare poi a 1440 900?? non mi sembra molto furba come idea

bobby10
28-12-2008, 13:00
poi il mio ragionamento e' questo tra il q6600 e il q9550 ci sono 120 euro di differenza, cosa faccio mi prendo un q9550 per fare andare una 9600 gt che va pure con un e2180? per giocare poi a 1440 900?? non mi sembra molto furba come idea

E quindi che fai un downgrade? Dovrai pur cambiare gpu e monitor in futuro no? Guarda il tuo e8400 è ottimo,se devi passare ad un quad prendine uno più recente e potente..

alex2006
28-12-2008, 13:11
in futuro no?

guarda per me e' gia' problematico pensare ad oggi figurati se mi pongo pure i problemi di domani, ma te sei un deluso? :confused:

ghimmy
28-12-2008, 13:18
Si, ma è abbastanza difficile che avrai il suo stesso incremento, magari lui era strozzato dalla cpu (il gioco digerisce meglio i quad) ed ora la scheda può dare il meglio di se, te invece parti da una 9600gt che a livello prestazionale non è paragonabile alla gtx280.

Però poi per fare l'upgrade spenderesti poco e il q6600 si occa bene, quindi la cosa a livello economico si può fare.

;)

bobby10
28-12-2008, 13:22
guarda per me e' gia' problematico pensare ad oggi figurati se mi pongo pure i problemi di domani, ma te sei un deluso? :confused:

Deluso forse dal fatto che non è stata rilasciata una demo... vale?:D
Scherzi a parte ma non esiste?

alex2006
28-12-2008, 13:25
Si, ma è abbastanza difficile che avrai il suo stesso incremento, magari lui era strozzato dalla cpu (il gioco digerisce meglio i quad) ed ora la scheda può dare il meglio di se, te invece parti da una 9600gt che a livello prestazionale non è paragonabile alla gtx280.

Però poi per fare l'upgrade spenderesti poco e il q6600 si occa bene, quindi la cosa a livello economico si può fare.

;)

ma sai la mia 9600 e' proporzionata al mio monitor, poi metti in conto che ho gia' da parte i 65 euri della seconda 9600 venduta aggiungi i 100 dell e8400 e fanno il prezzo del q6600 nuovo, comunque vedo per ora sono confuso.

alex2006
28-12-2008, 13:27
Deluso forse dal fatto che non è stata rilasciata una demo... vale?:D
Scherzi a parte ma non esiste?

no non vale dovevi dirmi che tu col quad hai scatti e stuttering in abbondanza cosi' mi convincevi a non predere il vecio q6600, non esiste cosa? :confused:

bobby10
28-12-2008, 13:34
no non vale dovevi dirmi che tu col quad hai scatti e stuttering in abbondanza cosi' mi convincevi a non predere il vecio q6600, non esiste cosa? :confused:

Mi riferivo alla demo..ma ho capito che non esiste.. Volevo appunto scaricarla per dirti quanto fa skifo anche con il mio quad :asd:

Va bè vi lascio alle vostre delusioni....

zagor977
28-12-2008, 14:20
ma sai la mia 9600 e' proporzionata al mio monitor, poi metti in conto che ho gia' da parte i 65 euri della seconda 9600 venduta aggiungi i 100 dell e8400 e fanno il prezzo del q6600 nuovo, comunque vedo per ora sono confuso.

beh, volendo ci sono gli ultimi pentium 4 extreme edition core cedar mill. sono dual core 65nm con l'hyperthreading. magari con GTA IV vanno a 1000 :sofico:

ghimmy
28-12-2008, 14:29

Ah vero, te sei l'utente che aveva lo sli della 9600gt, ma non andava bene?

ingegneredentro
28-12-2008, 14:30
Almeno a voi gira....male ....ma gira!!!Io con un mostro di notebook non riesco nemmeno a farl partire...sia con vista che con XP debbitamente aggiornati dopo averlo acquistato,installato e fatto partire il RGSC,alla schermata con la puttana con il lecca lecca clicco su gioca e dopo una finestrella dos non succede più nulla,mi ritorna alla schermata della puttana...Ragazzi aiutatemi,ho speso 50 euro ma non riesco a utilizzarlo...

alex2006
28-12-2008, 14:41
Ah vero, te sei l'utente che aveva lo sli della 9600gt, ma non andava bene?

lo sli andava bene solo su certi giochi in primis crysis, su tanti giochi invece non rendeva e addirittura su alcuni peggiorava la prestazione, quindi l' ho tolto con l' idea di prendere la 260 black edition, ma con l' uscita di gta4 la mia attenzione si e' spostata sul processore non so come mai tu lo sai? :confused:

alex2006
28-12-2008, 14:43
Almeno a voi gira....male ....ma gira!!!Io con un mostro di notebook non riesco nemmeno a farl partire...sia con vista che con XP debbitamente aggiornati dopo averlo acquistato,installato e fatto partire il RGSC,alla schermata con la puttana con il lecca lecca clicco su gioca e dopo una finestrella dos non succede più nulla,mi ritorna alla schermata della puttana...Ragazzi aiutatemi,ho speso 50 euro ma non riesco a utilizzarlo...

installa la patch ecco il link ufficiale facci sapere!!

http://www.rockstargames.com/support/IV/PC/patch/index.html

ingegneredentro
28-12-2008, 14:50
installa la patch ecco il link ufficiale facci sapere!!

http://www.rockstargames.com/support/IV/PC/patch/index.html

Ho installato sia la patch del gioco che quella di RGSC,ma niente...sia con vista che con XP.non sò più che fare...voi cosa proponete?

alex2006
28-12-2008, 15:02
Ho installato sia la patch del gioco che quella di RGSC,ma niente...sia con vista che con XP.non sò più che fare...voi cosa proponete?

hai chiesto sul thread tecnico? nel caso prova li, poi se proprio non riesci a farlo partire ritorna qui e sfogati :D

ingegneredentro
28-12-2008, 15:11
hai chiesto sul thread tecnico? nel caso prova li, poi se proprio non riesci a farlo partire ritorna qui e sfogati :D

sul thread tecnico ho provato,ma sono troppo impeganti a stronzeggiare su questioni quali "non vedo il pelo sul culo del passante che legge il giornale" oppure su quante macchine passano sotto il davanzale del secondo rifugio e cose del genere,ma nessuno si mette lì a dare consigli agli altri.nemmeno ti rispondono...Ho speso 50 euro a puttane...e non so se mai sto gioco funzionerà sul mio giocattolino...ho solo questo problema,ma nessuno ti risponde sul Thread tecnico,quindi...

alex2006
28-12-2008, 15:17
sul thread tecnico ho provato,ma sono troppo impeganti a stronzeggiare su questioni quali "non vedo il pelo sul culo del passante che legge il giornale" oppure su quante macchine passano sotto il davanzale del secondo rifugio e cose del genere,ma nessuno si mette lì a dare consigli agli altri.nemmeno ti rispondono...Ho speso 50 euro a puttane...e non so se mai sto gioco funzionerà sul mio giocattolino...ho solo questo problema,ma nessuno ti risponde sul Thread tecnico,quindi...

il tuo problema e' grande io ho risolto i miei problemi vendendo la mia copia di gta4 il giorno stesso in cui usci la patch, intanto verificherei che il gioco e' installato bene quindi vedi che ci siano tutti i 14,9 gb di gioco nella cartella, poi verifica che ti abbia anke installato i vari social club microsoft game for windows microsoft visual c++ 2005, su xp deve esserci il netframework 3.5 e sp3 (se hai il 32 bit), se tutto cio' e' installato prova a farlo partire direttamente dall' exe del gioco.

zagor977
28-12-2008, 15:21
...Ho speso 50 euro a puttane....

non male :D

Mister Tarpone
28-12-2008, 15:22

:oink:

alex2006
28-12-2008, 15:43

hei il mio test? (non quello di gravidanza)

alex2006
28-12-2008, 15:50
50 euro a puttane...

sembra quasi che sia andato con "pezzo di legno" almeno cosi' la chiamavamo :D

zagor977
28-12-2008, 18:11
hei il mio test? (non quello di gravidanza)

scusa, non me ne sono dimenticato
la verità è che mi dà l'opzione 1366xboh non mi ricordo
quando ho cambiato la risoluzione mi è sparito totalmente l'audio
a ulteriore dimostrazione che questo gioco è fatto col culo
allora ho riportato il tutto a 1680x1050

alex2006
28-12-2008, 18:34
scusa, non me ne sono dimenticato
la verità è che mi dà l'opzione 1366xboh non mi ricordo
quando ho cambiato la risoluzione mi è sparito totalmente l'audio
a ulteriore dimostrazione che questo gioco è fatto col culo
allora ho riportato il tutto a 1680x1050

sei terribile ma il gioco l' hai gia' finito? :confused: anzi correggo il gioco e' teribbile!!

zagor977
28-12-2008, 18:44
noooooooo
sarò a metà

Mister Tarpone
28-12-2008, 18:44
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/b-1.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/a-1.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/c-1.jpg

alegiullare
28-12-2008, 19:50
[

a quanto sei col gioco ???

Mister Tarpone
28-12-2008, 20:03
a quanto sei col gioco ???

a poco. poco poco.

psyco78
28-12-2008, 20:23
Ho comprato ieri GTAIV e subito installato la patch.
La grafica è orrenda: ombre a quadretti e linee inclinate molto seghettate. Ho letto da qualche parte che forse l' AA non verrà reso disponibile nemmeno con patch!
Ho la configurazione in firma e giocavo a 1920x1200 tutto al massimo tranne distanza visiva per la 'poca memoria video'.Tutto molto fluido(il test-benchmark interno mi diceva 40fps medi). Il problema è quello di molti altri in questo forum e in rete: errore 'insufficiente memoria video' dopo 15 minuti di gioco pur avendo messo ad 1la distanza visiva(circa 700MB di vram).
Un altra cosa che non mi è piaciuta è il sistema di registrazione obbligatoria con salvataggio on-line dei progressi(avessi poco spazio di hard disk li ringrazierei anche). Ho poi scoperto che è possibile salvare anche su hard disk dopo aver 'attivato account offline' (mea culpa!) perdendo un qualche tipo di privilegio che non ricordo.

Il gioco,per quello che ho provato,è bello! Le storia è piacevole e divertente... tranne nei momenti in cui va in crash il sistema... e dopo aver spuntato tutti i santini del calendario 2009 :mad: l' ho disinstallato e riportato dove l' ho comprato per cambiarlo con Sacred2 collector's edition(avevo la versione torrent:p )

Mi dispiace doverlo dire ma RockstarG ha toppato! Prima di prendere nuovamente un 'porting' da console mi informerò bene in internet!
Quando leggerò che tutti i problemi sono stati risolti con una mega poatch e se ci sarà un miglioramento grafico(tipo texture e ombre più dettagliate e attivazione dell' AA),allora,forse, lo ricomprerò perchè, ripeto,il gioco mi piace!

Scusate lo sfogo ma era necessario dopo aver letto l' intervista-presa per il c... di quello di RG.

Per chi deve ancora comprarlo....
Uomo avvisato...

Saluti,Marco

alex2006
28-12-2008, 21:20
l' ho disinstallato e riportato dove l' ho comprato

hai fatto bene :D

MrBungle74
28-12-2008, 21:37
Ho comprato ieri GTAIV e subito installato la patch.
La grafica è orrenda: ombre a quadretti e linee inclinate molto seghettate. Ho letto da qualche parte che forse l' AA non verrà reso disponibile nemmeno con patch!
Ho la configurazione in firma e giocavo a 1920x1200 tutto al massimo tranne distanza visiva per la 'poca memoria video'.Tutto molto fluido(il test-benchmark interno mi diceva 40fps medi). Il problema è quello di molti altri in questo forum e in rete: errore 'insufficiente memoria video' dopo 15 minuti di gioco pur avendo messo ad 1la distanza visiva(circa 700MB di vram).
Un altra cosa che non mi è piaciuta è il sistema di registrazione obbligatoria con salvataggio on-line dei progressi(avessi poco spazio di hard disk li ringrazierei anche). Ho poi scoperto che è possibile salvare anche su hard disk dopo aver 'attivato account offline' (mea culpa!) perdendo un qualche tipo di privilegio che non ricordo.

Il gioco,per quello che ho provato,è bello! Le storia è piacevole e divertente... tranne nei momenti in cui va in crash il sistema... e dopo aver spuntato tutti i santini del calendario 2009 :mad: l' ho disinstallato e riportato dove l' ho comprato per cambiarlo con Sacred2 collector's edition(avevo la versione torrent:p )

Mi dispiace doverlo dire ma RockstarG ha toppato! Prima di prendere nuovamente un 'porting' da console mi informerò bene in internet!
Quando leggerò che tutti i problemi sono stati risolti con una mega poatch e se ci sarà un miglioramento grafico(tipo texture e ombre più dettagliate e attivazione dell' AA),allora,forse, lo ricomprerò perchè, ripeto,il gioco mi piace!

Scusate lo sfogo ma era necessario dopo aver letto l' intervista-presa per il c... di quello di RG.

Per chi deve ancora comprarlo....
Uomo avvisato...

Saluti,Marco

Ma che tristezza veder giudicato un gioco in base all'aliasing... :(
Ok, per il problema del crash "memoria insufficiente", hai ragione (anche se basterebbe starsene dentro i canonici 500mb per risolverlo). Ma se un gioco è bello (come lo è GTAIV) e non ha le soft shadow, il pixel shader 4.0, il megabumpmapping, e il parallelaminkia non va' preso più manco in considerazione? :rolleyes:

In questo caso i "consolari" sono molto meno coi paraocchi che noi "pciisti". Pensate che loro GTAIV se lo son giocati a 1024x768, con le stesse ombre di merd4, le texture e il rendering su medio, il blur sempre attivato per nascondere tutte le imperfezioni grafiche, no AA, e tutte le varie impostazioni corrispondenti al nostro 30%. Nessuno si è lamentato della grafica, anzi... Si son giocati sto titolone senza farsi troppe seghe mentali del tipo "quest'ombra è a spray", oppure "quella texture è troppo squadrettata"... :D

Isomma incominciamo anche noi a badare alla sostanza e non solo all'apparenza!
Poi, come più volte ho detto, se vuoi un gioco solo "per rifarti gli occhi" comprati Crysis Warhead, che è anni luce avanti a GTAIV, ma con una giocabilità che è 1/100000000000 di quella del titolo dei RS... :Prrr:

alex2006
28-12-2008, 21:48
In questo caso i "consolari" sono molto meno coi paraocchi che noi "pciisti". Pensate che loro GTAIV se lo son giocati a 1024x768, con le stesse ombre di merd4, le texture e il rendering su medio, il blur sempre attivato per nascondere tutte le imperfezioni grafiche, no AA, e tutte le varie impostazioni corrispondenti al nostro 30%. Nessuno si è lamentato della grafica, anzi... Si son giocati sto titolone senza farsi troppe seghe mentali del tipo "quest'ombra è a spray", oppure "quella texture è troppo squadrettata"... :D

si ma almeno loro la fluidita' ce l' hanno noi col caxo!!!

ho visto l' ultimo video di omega col q6600 occato a 3.4 ghz impostazioni video medie, in certi punti sui 20 fps o giu' di li, che schifo sto gioco vabbe almeno mi tengo il mio e8400 mi ha fatto un favore in un certo senso :(

ghimmy
28-12-2008, 22:15
si ma almeno loro la fluidita' ce l' hanno noi col caxo!!!

ho visto l' ultimo video di omega col q6600 occato a 3.4 ghz impostazioni video medie, in certi punti sui 20 fps o giu' di li, che schifo sto gioco vabbe almeno mi tengo il mio e8400 mi ha fatto un favore in un certo senso :(

Te l'avevo detto :D

alex2006
28-12-2008, 22:18
Te l'avevo detto :D

aggiungo probabile che mi prendo una gtx260 216 no overclock pero', poi se il gioco gira bene se no amen

okorop
28-12-2008, 22:20
aggiungo probabile che mi prendo una gtx260 216 no overclock pero'

secondo me non ti gira bene....prenditi a gtx285 ;)

alex2006
28-12-2008, 22:21

sai mica quanto costera' piu' o meno?

okorop
28-12-2008, 22:23
sai mica quanto costera' piu' o meno?

non saprei anche se potremmo fare un ordine comune dagli usa per spendere meno....la gtx280 viene 250 euro in usa :eek:

alex2006
28-12-2008, 22:28
non saprei anche se potremmo fare un ordine comune dagli usa per spendere meno....la gtx280 viene 250 euro in usa :eek:

non saprei io prendo appunto la versione non overclock per una questione di disprezzo per tutta questa situazione non vorrei prendere la black edition e fare il figo e poi ritrovarmi con 25 fps... comunque fammi sapere

ingegneredentro
28-12-2008, 22:40
Ok, per il problema del crash "memoria insufficiente", hai ragione (anche se basterebbe starsene dentro i canonici 500mb per risolverlo). Ma se un gioco è bello (come lo è GTAIV) e non ha le soft shadow, il pixel shader 4.0, il megabumpmapping, e il parallelaminkia non va' preso più manco in considerazione? :rolleyes:

Poi, come più volte ho detto, se vuoi un gioco solo "per rifarti gli occhi" comprati Crysis Warhead, che è anni luce avanti a GTAIV, ma con una giocabilità che è 1/100000000000 di quella del titolo dei RS... :Prrr:

Ma che stai dicendo?parli tu che ti funziona tutto bene....Pensa che io l'ho comprato originale e nemmeno parte per vedere com'è....E questa me la chiami una politica di vendita seria?Che cazz0 di azienda di mignottar1 sono?hanno avuto un anno di tempo per portare questo capolavoro su PC e l'hanno sputtanato come nemmeno Konami con PES 2008...Che azienda di merd4...GTA4 poteva essere un evento storico nel panorama dei videogiochi,e sono riusciti a trasformarlo nel fiasco più fiasco che si sia mai visto.A me finora hanno funzionato tutti i games, anche quelli più brutti,o strani o misconosciuti,qualcuno alla perfezione,altri meno,ma hanno tutti funzionato sempre alla grande per le loro potenzialità.Questo è il primo gioco che non funziona proprio,neanche dopo aver installato le patch,dopo averlo reinstallato 4 volte,nemmeno dopo aver formattato e installato windows(sia vista che xp)da zero,con i vari framework e service pack.Ho provato xp sp3,vista business e ultimate,ho provato ad aggiornare tutti i driver,il bios del notebook con l'ultimo disponibile,ma niente....Ma che razza di stronzi sono?Io se mi capitano a tiro li prendo a calci in culo finchè non sono stanco...e scusate le parolacce...:mad: :mad: :mad:

ingegneredentro
28-12-2008, 22:41
il tuo problema e' grande io ho risolto i miei problemi vendendo la mia copia di gta4 il giorno stesso in cui usci la patch, intanto verificherei che il gioco e' installato bene quindi vedi che ci siano tutti i 14,9 gb di gioco nella cartella, poi verifica che ti abbia anke installato i vari social club microsoft game for windows microsoft visual c++ 2005, su xp deve esserci il netframework 3.5 e sp3 (se hai il 32 bit), se tutto cio' e' installato prova a farlo partire direttamente dall' exe del gioco.

ho provato tutto ma niente...non sò più che fare,a parte prenderli a calci.

alex2006
28-12-2008, 22:49
ho provato tutto ma niente...non sò più che fare,a parte prenderli a calci.

il risulatato di ogni installazione del gioco e' sempre la stessa cioe' lo lanci e ti ritorna al social club dopo aver aperto la finestra in dos?

ingegneredentro
28-12-2008, 22:56
il risulatato di ogni installazione del gioco e' sempre la stessa cioe' lo lanci e ti ritorna al social club dopo aver aperto la finestra in dos?

Esatto,proprio così...ogni volta la stessa cosa...

alex2006
28-12-2008, 23:00
Esatto,proprio così...ogni volta la stessa cosa...

ma l' installazione e' sempre andata bene? ti ha chiesto disco 1 poi il 2 e poi di nuovo l' 1?

sopress
28-12-2008, 23:32

ipermegaquotone!!

ghimmy
28-12-2008, 23:38
aggiungo probabile che mi prendo una gtx260 216 no overclock pero', poi se il gioco gira bene se no amen

La scelta sicuramente sarà migliore.

sopress
28-12-2008, 23:42

Gira bene tranquillo:

1920x1200 qualità alta.

http://img166.imageshack.us/img166/8293/gtaiv2008122900053913jn6.jpg (http://imageshack.us)

ghimmy
28-12-2008, 23:44
Gira bene tranquillo:

1920x1200 qualità alta.

Non postare questi screen, altrimenti si prende anche il quad :O :D

okorop
28-12-2008, 23:49

lol.....
p.s. io ho gia un quad :asd: ma no core 2 :sofico:

alex2006
28-12-2008, 23:50

vado per gradi io in fondo ci gioco a 1440 900 se non va :cry:

ghimmy
28-12-2008, 23:50
lol.....
p.s. io ho gia un quad :asd: ma no core 2 :sofico:

:mbe:

ghimmy
28-12-2008, 23:51
vado per gradi io in fondo ci gioco a 1440 900 se non va :cry:

Ma hai provato a occare cpu e scheda video? Molti hanno avuto buoni miglioramenti.

alex2006
28-12-2008, 23:54
Ma hai provato a occare cpu e scheda video? Molti hanno avuto buoni miglioramenti.

certo anke all' epoca in cui avevo lo sli ma rimaneva sempre il fatto dei fastidiosissimi cali a 25 fps con relativo stuttering quello non lo toglievo mai... ero anke arrivato al benchmark sui 60 fps di media, pensavo che gli scattini erano dovuti allo sli allora ho pensato di passare alla 260

rattopazzo
29-12-2008, 00:00

Nessuno credo critichi il gioco nel suo insieme
lo si critica il fatto che gira decentemente su neanche il 50% dei PC (ad essere ottimisti)
può anche essere il gioco più bello del mondo
ma se non va o va male
non si può fare altro che bocciarlo inesorabilmente.
Per non considerare poi tutti quei poveracci che acquistano il gioco pensando di rientrare nei requisiti minimi e si accorgono che una volta lanciato il gioco, quando gli va bene, gli va in slowmotion a dettagli minimi...e nel peggiore dei caso non gli parte proprio.

Un appunto per chi pensa di cambiare scheda video solo per questo gioco
i soldi sono vostri e potete fare quello che vi pare
ma pensateci bene ...se tutti i giochi vi girano bene tranne questo
ne vale davvero la pena per un singolo gioco??
se proprio non volete fare a meno di GTA 4 compratevi una console e giocatevelo li.
O meglio ancora aspettate alcuni anni e ve lo giocate sul nuovo PC magari anche a prezzo budget
è quello che si merita.
E soprattutto è quello che si meritano le software house che fanno uscire in tutta fretta i loro giochi non ottimizzati per venderli magari in occasione delle feste natalizie.

ingegneredentro
29-12-2008, 00:09
ma l' installazione e' sempre andata bene? ti ha chiesto disco 1 poi il 2 e poi di nuovo l' 1?

Si,l'ho reistallato per la quinta volta ora,e sia con che senza patch il gioco ha lo stesso identico comportamento...

okorop
29-12-2008, 00:11
Si,l'ho reistallato per la quinta volta ora,e sia con che senza patch il gioco ha lo stesso identico comportamento...

cacchio non ci voleva mi spiace :doh:

alex2006
29-12-2008, 00:13

prova a farlo partire in modalita' compatibilita' con windows 2000 ho letto che serviva se non avevi xp con service pack 3, e' una cazzata ma magari funziona, oppure puoi provare a farlo partire con i comandi per tolgiere le limitazioni quelli sono nella prima pagina del thread tecnico

alex2006
29-12-2008, 00:14

anke tu se non sbaglio ci hai messo 30 anni prima di farlo partire? :confused:

ingegneredentro
29-12-2008, 00:16

Il fatto è che non riesco a capire qual è il problema....con tutti gli altri giochi il notebook funziona alla grande,anzi forse con tutte ste ottimizzazioni di S.O. e driver funzionano come non mai....solo GTA4 non va....quidno non può essere sicuramente un problema hardware,sarà magari qualche stronzata a livello software....ma cosa?....

ingegneredentro
29-12-2008, 00:17
prova a farlo partire in modalita' compatibilita' con windows 2000 ho letto che serviva se non avevi xp con service pack 3, e' una cazzata ma magari funziona, oppure puoi provare a farlo partire con i comandi per tolgiere le limitazioni quelli sono nella prima pagina del thread tecnico

già provato ma niente,sia con le commandline che con le compatibilità fa la stessa cosa....

okorop
29-12-2008, 00:18
Il fatto è che non riesco a capire qual è il problema....con tutti gli altri giochi il notebook funziona alla grande,anzi forse con tutte ste ottimizzazioni di S.O. e driver funzionano come non mai....solo GTA4 non va....quidno non può essere sicuramente un problema hardware,sarà magari qualche stronzata a livello software....ma cosa?....

forse la tua vga non è supportata dal gioco in versione mobile chi lo sa....comunque se vuoi giocarci ti consiglio un bel formattone purtroppo

ingegneredentro
29-12-2008, 00:20
forse la tua vga non è supportata dal gioco in versione mobile chi lo sa....comunque se vuoi giocarci ti consiglio un bel formattone purtroppo

ci sono altri utenti sparsi tra i forum che la utilizzano su altri modelli e gta a loro funziona....e poi ho appena formattato....adesso ho su Vista ultimate sp1 32bit

okorop
29-12-2008, 00:21
ci sono altri utenti sparsi tra i forum che la utilizzano su altri modelli e gta a loro funziona....e poi ho appena formattato....adesso ho su Vista ultimate sp1 32bit

hai provato a usare la risoluzione dell'affinità dei core?

alex2006
29-12-2008, 00:22

approposito di vista ultimate 32 io su quel sistema ho trovato piu' problemi con gta4 che sui sitemi a 64 bit, se puoi provalo su vista 64

okorop
29-12-2008, 00:24
anke tu se non sbaglio ci hai messo 30 anni prima di farlo partire? :confused:

anche di piu :asd: anche se il peggio è venuto quando è partito

ingegneredentro
29-12-2008, 00:27
hai provato a usare la risoluzione dell'affinità dei core?

si,ho provato con l'affinità ma la situazione resta invariata...

alex2006
29-12-2008, 00:27
anche di piu :asd: anche se il peggio è venuto quando è partito

cosa dici allora? meglio se non parte??

alex2006
29-12-2008, 00:28
si,ho provato con l'affinità ma la situazione resta invariata...

hai provato su un sistema a 64 bit pensa che con xp pro 64 non ci vuole neanke l' sp3 (anke perke' non esiste) :D come ti dicevo io ho avuto scazzi sia con xp 32 che con vista 32

okorop
29-12-2008, 00:31
cosa dici allora? meglio se non parte??

e vabbe grafica di me@@a cose che compaiono dal nulla frame rate indecente....:rolleyes:
p.s. io direi di chiudere il thread e passare nel tecnico.....intanto piu o meno sono uguali

ingegneredentro
29-12-2008, 00:32
hai provato su un sistema a 64 bit pensa che con xp pro 64 non ci vuole neanke l' sp3 (anke perke' non esiste) :D come ti dicevo io ho avuto scazzi sia con xp 32 che con vista 32

devo provare con xp 64....ma i 4gb di ram saranno riconosciuti,verò?

alex2006
29-12-2008, 00:34
devo provare con xp 64....ma i 4gb di ram saranno riconosciuti,verò?

si certo e' fatto apposta

okorop
29-12-2008, 00:36
si certo e' fatto apposta

apposta per riconoscere piu ram no ha anche altre implementazioni carine; che si installi per utilizzare piu ram è vero

alex2006
29-12-2008, 00:37
intanto piu o meno sono uguali

eh no io cercavo persone incaxxate desiderose di sfogarsi ormai senza piu' nessuna speranza come me :D giunte all' ultimo stadio della disperazione.

okorop
29-12-2008, 00:38
eh no io cercavo persone incaxxate desiderose di sfogarsi ormai senza piu' nessuna speranza come me :D giunte all' ultimo stadio della disperazione.

lol infatti sono iscritto ad entrambi :asd: lol :sbonk:

alex2006
29-12-2008, 00:38
apposta per riconoscere piu ram no ha anche altre implementazioni carine; che si installi per utilizzare piu ram è vero

tipo i 10 processi in piu' (rispetto al 32 bit) nel task manager?

okorop
29-12-2008, 00:39
tipo i 10 processi in piu' rispetto al 32 bit nel task manager?
non saprei ma qualcosa in piu lo ha :fagiano:

alex2006
29-12-2008, 00:42
penso che come messaggi per fare capire il vostro stato d' animo potreste usare anke questo esempio nel caso non voleste perdervi in troppe parole o discorsi articolati:

UARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH BRUARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UALALANRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH YARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UORGHHHHHHHHHHHHHH MMMUUUUUUOORRRGGGGGAAASSSSSSSSSMMMMMM

spero di esservi stato utile :cry:

ingegneredentro
29-12-2008, 00:47
penso che come messaggi per fare capire il vostro stato d' animo potreste usare anke questo esempio nel caso non voleste perdervi in troppe parole o discorsi articolati:

UARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH BRUARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UALALANRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH YARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UORGHHHHHHHHHHHHHH MMMUUUUUUOORRRGGGGGAAASSSSSSSSSMMMMMM

spero di esservi stato utile :cry:

Seguo il tuo consiglio:UARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH BRUARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UALALANRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH YARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH UIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UORGHHHHHHHHHHHHHH MMMUUUUUUOORRRGGGGGAAASSSSSSSSSMMMMMM

alex2006
29-12-2008, 00:50
SCAZZZ SCAZZZZ SCAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :mad: :( :cry:

okorop
29-12-2008, 00:53
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

zagor977
29-12-2008, 01:29
Mi unisco al coro:

alegiullare
29-12-2008, 09:56
Nessuno credo critichi il gioco nel suo insieme
lo si critica il fatto che gira decentemente su neanche il 50% dei PC (ad essere ottimisti)
può anche essere il gioco più bello del mondo
ma se non va o va male
non si può fare altro che bocciarlo inesorabilmente.
Per non considerare poi tutti quei poveracci che acquistano il gioco pensando di rientrare nei requisiti minimi e si accorgono che una volta lanciato il gioco, quando gli va bene, gli va in slowmotion a dettagli minimi...e nel peggiore dei caso non gli parte proprio.

Un appunto per chi pensa di cambiare scheda video solo per questo gioco
i soldi sono vostri e potete fare quello che vi pare
ma pensateci bene ...se tutti i giochi vi girano bene tranne questo
ne vale davvero la pena per un singolo gioco??
se proprio non volete fare a meno di GTA 4 compratevi una console e giocatevelo li.
O meglio ancora aspettate alcuni anni e ve lo giocate sul nuovo PC magari anche a prezzo budget
è quello che si merita.
E soprattutto è quello che si meritano le software house che fanno uscire in tutta fretta i loro giochi non ottimizzati per venderli magari in occasione delle feste natalizie.

chi vuole continuare a giocare col pc e' consapevole o dovrebbe essere consapevole che ci vuole un aggiornamento costante per essere sicuri di riuscire a giocare .....
la tecnologia va avanti e i giochi appunto diventano piu' pesanti e sfruttano le nuove tecnologie,ma anche la resa e' maggiore....

se uno non vuole avere problemi che si compri una xbox360 che costa 170 euro e si e' risolto tutti i problemi e gioca a quello che vuole con grafiche molto migliori che con un pc di fascia media....

okorop
29-12-2008, 09:59
chi vuole continuare a giocare col pc e' consapevole o dovrebbe essere consapevole che ci vuole un aggiornamento costante per essere sicuri di riuscire a giocare .....
la tecnologia va avanti e i giochi appunto diventano piu' pesanti e sfruttano le nuove tecnologie,ma anche la resa e' maggiore....

se uno non vuole avere problemi che si compri una xbox360 che costa 170 euro e si e' risolto tutti i problemi e gioca a quello che vuole con grafiche molto migliori che con un pc di fascia media....

:doh:
comunque non posso quotarti perchè un pc di fascia media costerà su per giu' 400 euro e con quello si che giochi alla grande....:)

alegiullare
29-12-2008, 10:19
:doh:
comunque non posso quotarti perchè un pc di fascia media costerà su per giu' 400 euro e con quello si che giochi alla grande....:)

comunque era per far capire il discorso...mi sembrano un po' patetiche tutte ste lamentele...qualcuna e' sensata ma c'e' gente che si lamenta che neache non gli parte :doh:

pensa che io non ero un gran amante del gta e con questo invece sono incollato allo schermo....

comunque chiudo la polemica ;)

alex2006
29-12-2008, 11:09

si vabbe il gioco fa stuttering pure al minimo con e8400 4 ghz e 9600 overcloccata a 783 1100, oppure con lo sli di 9600 gt a 1440 900, e sono di gran lunga piu' dei requisiti minimi richiesti, io con quell' overclock e lo sli a crysis 1280 1024 tutto very high senza AA ci facevo 36 fps di media e ne facevo quasi 60 fps in high lasciamo perdere va...

Mon3
29-12-2008, 11:16
Il punto non è che ci vogliono pc da migliaia di euro, o che bisogna spendere 1000 euro al mese per tenere aggiornato il pc. Il punto è che i giochi per pc non vengono ottimizzati. E anche qui non ho niente da dire, le software house hanno la libertà di fare quello che vogliono, ma almeno SONO obbligate a scrivere su quella maledetta scatola "Il gioco non è ottimizzato, è necessario almeno un quad core e scheda video di ultima generazione per ottenere prestazioni discrete". Allora io non mi lamento più. Purtroppo invece ci prendono in giro...ci vorrebbero più controlli sotto questo punto di vista...chi scrive requisiti consigliati che poi non sono veri, dovrebbe essere multato alla grande.

alex2006
29-12-2008, 11:21
il problema e' che questo gioco e' affetto da stuttering come lo era gta3 che ancora adesso lo fa con l' hardware di 8 generazioni dopo quindi la vedo male anke per i core i7.

alegiullare
29-12-2008, 11:31
Il punto non è che ci vogliono pc da migliaia di euro, o che bisogna spendere 1000 euro al mese per tenere aggiornato il pc. Il punto è che i giochi per pc non vengono ottimizzati. E anche qui non ho niente da dire, le software house hanno la libertà di fare quello che vogliono, ma almeno SONO obbligate a scrivere su quella maledetta scatola "Il gioco non è ottimizzato, è necessario almeno un quad core e scheda video di ultima generazione per ottenere prestazioni discrete". Allora io non mi lamento più. Purtroppo invece ci prendono in giro...ci vorrebbero più controlli sotto questo punto di vista...chi scrive requisiti consigliati che poi non sono veri, dovrebbe essere multato alla grande.

si per certi versi concordo.... potrebbero scrivere requisiti minimi per giocare a un tot di frames...purtroppo la cosa e' fumosa e requisiti minimi significa requisiti per far girare il gioco alla minima risoluzione con tutto su basso ;)
certe volte si confonde i minimi con i consigliati, in linea di massima sono i consigliati che ti fanno giocare appena decentemente.....

karrafone
29-12-2008, 11:41
ammazza..... ho letto qualche post e ci rinuncio a farlo girare sul mio muletto....
C' ho un athlon 64+ @2.5ghz con una 6800 gt con i driver accroccati della 7600gs:asd: (che ha pure problemi con l' alimentazione ausiliaria tra l' altro...)

credevo che a bassa risoluzione uno dei miei due figli
c' avesse potuto giocare..... e invece si riavvia tre volte su 4 e quell' unica volta che funziona, mi fa un frame ogni 15 minuti......... eccezzionale.....
Qua mi tocca assemblare un mulo decente porcazozza.....
Come se fa' co tutte ste tasse che ci saranno a gennaio?
Governo ladro:muro:

vincenzo2008
29-12-2008, 22:11
ecco la grafica spettacolare di gta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081229231042_gtaiv2008-12-2922-38-38-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081229231042_gtaiv2008-12-2922-38-38-31.jpg):cool:

zagor977
29-12-2008, 22:17
ecco la grafica spettacolare di gta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081229231042_gtaiv2008-12-2922-38-38-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081229231042_gtaiv2008-12-2922-38-38-31.jpg):cool:

:eek: