View Full Version : [ POKER ] Thread ufficiale!
Io invece non riesco ad aumentare...sono sempre intorno ai 200€ :mad:
Sono arrivati troppi donk, ce ne sono sempre circa 4 ad un tavolo. Il rischio a pushare, anche con carte ottime, è veramente alto. Soprattutto quando c'è ancora molta gente al tavolo.
Giusto per fare un esempio... L'altra sera sit da 10 da 3€, seconda mano, bui 20/40. Ho QQ. Uno prima di me rilancia a 120 ed altri 3 avevano messo il buoi. Io rilancio a 400 dal bottone. Mi seguono in due (non quello che aveva rilanciato a 120).
Al flop 9 6 J con 9 e 6 a quadri. Gli altri due checkano. Per evitare il rischio colore vado all in. Il primo che avevo checkato mi chiama con 94 :eek:
Esce il 4 al river :rolleyes:
Altro sit, buio 50/100, io con 3000 chip, l'altro con 2500, vedo il piatto senza raise con A7s. Al flop AA6 con 2 carte a quadri. Questa volta decido di non pushare troppo, memore di altre volte in cui mi sono andati all in con 4/5 di colore, ma con 32 in mano e punto 300. Questo mi vede... Al turn 8 a fiori. Punto 600 e questo mi vede. Al river K a quadri. Io punto 600 e questo mi va all in :mbe:
Penso che abbia chiuso il colore, non so voi cosa avreste fatto...
Gli scrivo un commento...
Io: "Che culo hai chiuso il colore"
Lui: "No, veramente avevo doppia coppia con il 6" :eek:
Io: "Allora hai fatto una giocata di merda"
Lui comincia ad inveire contro di me, comincia a dire che io bluffavo e pensava di essere sopra :stordita: Quindi non era nemmeno in bluff :asd:
michele21_it
25-05-2010, 09:14
Io invece non riesco ad aumentare...sono sempre intorno ai 200€ :mad:
Sono arrivati troppi donk, ce ne sono sempre circa 4 ad un tavolo. Il rischio a pushare, anche con carte ottime, è veramente alto. Soprattutto quando c'è ancora molta gente al tavolo.
Giusto per fare un esempio... L'altra sera sit da 10 da 3€, seconda mano, bui 20/40. Ho QQ. Uno prima di me rilancia a 120 ed altri 3 avevano messo il buoi. Io rilancio a 400 dal bottone. Mi seguono in due (non quello che aveva rilanciato a 120).
Al flop 9 6 J con 9 e 6 a quadri. Gli altri due checkano. Per evitare il rischio colore vado all in. Il primo che avevo checkato mi chiama con 94 :eek:
Esce il 4 al river :rolleyes:
Altro sit, buio 50/100, io con 3000 chip, l'altro con 2500, vedo il piatto senza raise con A7s. Al flop AA6 con 2 carte a quadri. Questa volta decido di non pushare troppo, memore di altre volte in cui mi sono andati all in con 4/5 di colore, ma con 32 in mano e punto 300. Questo mi vede... Al turn 8 a fiori. Punto 600 e questo mi vede. Al river K a quadri. Io punto 600 e questo mi va all in :mbe:
Penso che abbia chiuso il colore, non so voi cosa avreste fatto...
Gli scrivo un commento...
Io: "Che culo hai chiuso il colore"
Lui: "No, veramente avevo doppia coppia con il 6" :eek:
Io: "Allora hai fatto una giocata di merda"
Lui comincia ad inveire contro di me, comincia a dire che io bluffavo e pensava di essere sopra :stordita: Quindi non era nemmeno in bluff :asd:
Mah,la prima è una mano molto sick contro un donk,non potevi farci nulla direi.
La seconda ti direi che forse questa situazione ti sta condizionando,in quello spot vai rotto abbastanza felicemente,se ha chiuso colore al river callando due streets amen. Imho non foldo mai in quella situazione in un sit.;)
La seconda ti direi che forse questa situazione ti sta condizionando,in quello spot vai rotto abbastanza felicemente,se ha chiuso colore al river callando due streets amen. Imho non foldo mai in quella situazione in un sit.;)
Non foldi ? Ero anche in bolla :( Alla fine sono uscito 4°...
Comunque probabile che mi stia condizionando...
Come avresti giocato te ? Nota che se fossi andato all in al flop sono convinto che mi avrebbe chiamato comunque e forse sarebbe stata la soluzione migliore.
Dicevo sul livello di PS.it al primo sit
Ovviamente un solo sit da 5 € non fa la regola ma erano veramente stra leggibili
Postflop:
se checkavano non avevano niente
se checkavano e poi call alla mia bet avevano una buona starting hand e mi regalavano tutte le chips che volevo anche se non avevano legato niente
se avevano un punto forte andavano allin
Poi vabbè non ho neanche vinto :D , ho fatto secondo perchè ho foldato AA al turn dopo l'allin del mio quasi pari stack quando eravamo in bolla
Mi mostra top pair e bilaterale, potevo e dovevo callare ma mi sentivo talmente superiore agli altri che non mi andava di rischiare lo scoppio e poi avevo il dubbio che avesse la doppia coppia
Dicevo sul livello di PS.it al primo sit
Ovviamente un solo sit da 5 € non fa la regola ma erano veramente stra
Allora mi sa che mi ci trasferisco :D In queste situazione gioco sempre come il gatto con il topo :asd:
michele21_it
25-05-2010, 10:00
Non foldi ? Ero anche in bolla :( Alla fine sono uscito 4°...
Comunque probabile che mi stia condizionando...
Come avresti giocato te ? Nota che se fossi andato all in al flop sono convinto che mi avrebbe chiamato comunque e forse sarebbe stata la soluzione migliore.
La gioco esattamente come te,valuebettando flop,turn e river...Al river vado rotto felicemente.Se l'ha chiuso amen,la prossima volta non lo chiuderà e gli prendo tutto lo stack.
In torneo avrei ragionato di più,però in un sit lo callo..anche perchè per chiamarti la bet al flop,probabilmente ha un 6,o un asso ancora più debole del tuo.
michele21_it
25-05-2010, 10:01
Allora mi sa che mi ci trasferisco :D In queste situazione gioco sempre come il gatto con il topo :asd:
Torna a casa Lassie...:O
Io continuo a non capire perché lametarsi di giocare contro i donk. Se si ha un minimo di esperienza si dovrebbe sperare di trovarli sempre al tavolo. O vi augurate di trovare persone più forti di voi (da una parte potrebbe essere utile per imparare, ma non ne gioverebbe il portafoglio :asd:).
Forse si deve cambiare il modo di giocare in certe situazioni, senza attaccare a testa bassa.
Per esempio perché rilanciare ancora a 400 con QQ? Già c'era uno che aveva rilanciato, altre 9 persone presumibilmente al tavolo, chi sarebbe venuto, anche solo al primo rilancio? Un A o un K è quasi certo che qualcuno ce l'abbia, poi al flop c'è la possibilità di una potenziale scala e colore. Fare all-in significa rischiare un coin filp con qualcuno che tenta la sorte e sappiamo che si trovano spesso. Se si vuole fare il discorso di tentare subito lo stack e puntare subito alla prima posizione potrei anche capire, anche se non lo condivido, ma non mi parevo questo il caso.
Il problema non è giocare contro i donk, è giocare contro tanti donk allo stesso tavolo. Rende tutto molto aleatorio. Non a caso c'è gente che da quando c'è questa situazione ha peggiorato nettamente il proprio rendimento (gente che aveva giocato già migliaia di sit a quel livello e ne ha fatti altri 500 da quando c'è questa situazione).
Ho rilanciato a 400 proprio per evitare di portarmi dietro 6 persone al flop.
In tre avevano già visto il buio, più quello che aveva rilanciato, più sb e bb. Sono sicuro che avrebbero visto tutti.
Ho provato anche a rilanciare meno in altre situazioni, ma non c'è verso ti vendono il raise anche in 7-8 :eek:
michele21_it
25-05-2010, 15:37
Io continuo a non capire perché lametarsi di giocare contro i donk. Se si ha un minimo di esperienza si dovrebbe sperare di trovarli sempre al tavolo. O vi augurate di trovare persone più forti di voi (da una parte potrebbe essere utile per imparare, ma non ne gioverebbe il portafoglio :asd:).
Forse si deve cambiare il modo di giocare in certe situazioni, senza attaccare a testa bassa.
Per esempio perché rilanciare ancora a 400 con QQ? Già c'era uno che aveva rilanciato, altre 9 persone presumibilmente al tavolo, chi sarebbe venuto, anche solo al primo rilancio? Un A o un K è quasi certo che qualcuno ce l'abbia, poi al flop c'è la possibilità di una potenziale scala e colore. Fare all-in significa rischiare un coin filp con qualcuno che tenta la sorte e sappiamo che si trovano spesso. Se si vuole fare il discorso di tentare subito lo stack e puntare subito alla prima posizione potrei anche capire, anche se non lo condivido, ma non mi parevo questo il caso.
Partendo dal presupposto che una delle "regole" del gioco è quella di giocare in heads up quanto più possibile,è buona norma evitare family pot con mani per l'appunto come QQ,che sono dominate solo da AA-KK e sono in flip con AK. Se oppo gira AQ-AJ-AX è un colpo al 70-30,e se si ha paura di giocare le mani in cui si parte un ottima parte delle volte in vantaggio,allora tanto vale non giocare.;)
Quello che dici tu,callare solamente,si può fare con mani di forza medio-bassa tipo 66-77-88-99-TT ,giocando per centrare il set,cosa che in un pot con molti giocatori dentro può diventare devastante.
Esatto, d'accordo su tutto. Semplicemente con un rilancio di quel tipo voglio far foldare gli Ax e i Kx con x basso che hanno già messo il buio.
Probabilmente sono ancora tra i donkey, so di esserlo, e gioco molto meno di voi. Quindi potrei facilmente sbagliare.
Il ragionamento di michele21_it è da "manuale". Ho la mano buona: se rilancio escono tutti gli altri tranne uno che ha AJ o simile, e sto in vantaggio.
Forse questo funziona su un tavolo di campioni. Una tribet è un codice: guarda che io o sto bluffando o ho in mano A con kicker alto. Ora tocca a te.
Invece ai tavoli di massa, una tribet probabilmente non è neanche recepita da tutti. Poi quando il piatto inizia a salire, perché magari ha rilanciato il bottone e intanto gli altri avevano callato, vedo che va in corto circuito il cervello a molti. Magari il primo bluffa perché tenta di rubare il piatto, un altro ha una coppia media e altri due hanno o solo un A o solo un K (se poi sono suited...). Quindi 3-4 persone ci sono sempre. E quando il piatto inizia a salire, l'all-in di qualcuno è certo, se non subito, al flop. Non raramente ho visto 3 all-in alle primissime mani di un sit da 10 persone anche pre-flop. (Ma gli A e i K non sono solo 4? :mbe: ).
Imho le coppie medie sono da foldare preflop nelle fasi iniziali di un sit da 10. Giusto una giocata economica, magari in posizione, potrebbe giustificare il call.
Quindi i raise pesanti che vorrebbero selezionare il tavolo, non sempre sortiscono gli effetti desiderati, all'atto pratico.Ci si espone al contropiede di qualcuno a cui gli entra il puntone assurdo.
Poi, anche nella migliore delle ipotesi, 70-30 significa che 1 su 3 (scarsa) la perdi. Se in un sit ti capitano 3 mani del genere praticamente sei sempre fuori, in media.
Imho si deve essere bravi e veloci e cambiare il modo di giocare. Non può esistere la regola coppia alta -> raise pesante.
Non so se già l'ho scritto qui: una volta ad un sit da 10 persone il giocatore dopo di me praticamente non ha mai giocato (avrà perso la connessione, o se ne era andato subito, non so). Le mani passavano e questo non-giocatore conservava lo stack. Eravamo rimasti in 4: io lui e altri due. La bolla. A quel punto abbiamo praticamente aspettato l'erosione del suo stack e ce la siamo giocata. Praticamente uno che non gioca arriva a premi senza problemi. Penso sia indicativo.
Almeno nei sit che faccio io non succede spesso che uno arrivi a premio senza giocare. Si rimane in 4 quasi sempre con bui di 100/200 e in 3 con bui da 150/300 (a volte anche 200/400), il che vuol dire avere fatto veramente tanti giri da 100/200 e diversi da 150/300.
michele21_it
25-05-2010, 18:21
johnn cercherò di rispondere in modo conciso:
1- se parli di QQ,che andrebbe giocata al risparmio o addirittura foldata,non è una coppia media ma una monster hand. E come tale va giocata per generare profitto nel lungo periodo.
2- Si gioca per il lungo periodo;inutile spiegarti che se giochi diversi colpi 70-30 nel lungo periodo risulterai un giocatore vincente...quindi anche se fa rabbia perderli sono degli spot che vanno ricercati.
3- Ne segue che si gioca per fare la mossa corretta.La mossa corretta nella mano con QQ di cionci,su un pot da 1400 circa ,avendo dietro 1600 circa è un push imho.Non può bettare solamente,visto che per bettare su un pot da 1400,dovrebbe uscire puntando 1000 circa,e a quel punto sarebbe committed su qualsiasi turn se fosse chiamato.
Imho non è corretto giocare con lo schema:
se entra questo allora faccio quest'altro. QQ non la foldo mai, ma un conto è averla all'inizio di un sit da 10 un conto è averla all'inizio di un sit da 5, altro conto è averlo alla fine quando si è rimasti in tre. Da considerare eventuali posizioni. Ha peso molto diverso.
Poi riflettevo sul 70-30. Più in generale, non solo in questo frangente.
Ammettiamo che possa capitare una situazione del genere in all-in o comunque dove si rimarrebbe cortissimi. Può capitare 3 volte in un sit and go in media? Non so, forse sovrastimo o sottostimo.
Quindi i 7/10 * 7/10 * 7/10 = 343/1000 è la probabilità di vincerli tutti e tre, unico caso positivo per noi. Quindi in realtà sul lungo periodo si perde?
Pure se fossero solo 2:
7/10 * 7/10 = 49/100 meno della metà...
L'ho scritto appena mi è venuto in mente, quindi sarà pieno di errori oppure ho preso un abbaglio del tutto, non so. Che dite?
michele21_it
25-05-2010, 21:08
Johnn,posso concordare che giocando contro delle mani a caso e contemporaneamente hai più probabilità di essere scoppiato,ma la probabilità di vincere un colpo 70/30 è legata al singolo evento...insomma non si può calcolare una probabilità vincolata al "se giocassi 3 colpi al 70 di seguito in un sit vincerei in media tot volte". Poi la probabilità è una variabile condizionata dal caso...quel colpo al 70 potrai perderlo anche 6-7 volte consecutivamente. per avere un campione significativo ci vogliono migliaia di mani. E' quello il lungo periodo su cui la casualità tende ad annullarsi. Poi in un sit giocherai anche altri colpi al 50 e all'80%,o addirittura sapendo di essere nuts.
Fai il calcolo della probabilità combinata nel caso di essere al 30%....verrebbè 27/1000...ma non ha senso messa in questo modo.;)
se entra questo allora faccio quest'altro. QQ non la foldo mai, ma un conto è averla all'inizio di un sit da 10 un conto è averla all'inizio di un sit da 5, altro conto è averlo alla fine quando si è rimasti in tre. Da considerare eventuali posizioni. Ha peso molto diverso.
A parte che io ho foldato QQ. La volta di cui mi ricordo meglio è quando siamo rimasti in 4 nel torneo in cui ho vinto 400€. Mi vanno all in in due ed io foldo allegramente.
Quello che dici è più che normale, ma a me sembra chiaro che quella era una situazione in cui dovevo pushare, il raise a 3xBB non mi garantiva di non trovarmi davanti mani marginali (nemmeno il mio raise, ma solo perché c'è gente che gioca senza sapere minimamente cosa sta facendo). Diverso se avesse puntato 240, lì avrei probabilmente callato.
Purtroppo di calling station è pieno su party poker :(
sono niubbo ma ho appena vinto il mio primo sit&go da 90 persone su PS!!!!:D :D
da 50 cent:stordita: ma son soddisfazioni comunque no?? :sofico:
Cafe Shock
26-05-2010, 01:00
uao ! immagino il donkament :D
Poi riflettevo sul 70-30. Più in generale, non solo in questo frangente.
Ammettiamo che possa capitare una situazione del genere in all-in o comunque dove si rimarrebbe cortissimi. Può capitare 3 volte in un sit and go in media? Non so, forse sovrastimo o sottostimo.
Quindi i 7/10 * 7/10 * 7/10 = 343/1000 è la probabilità di vincerli tutti e tre, unico caso positivo per noi. Quindi in realtà sul lungo periodo si perde?
Pure se fossero solo 2:
7/10 * 7/10 = 49/100 meno della metà...
L'ho scritto appena mi è venuto in mente, quindi sarà pieno di errori oppure ho preso un abbaglio del tutto, non so. Che dite?
ma non esiste... se hai qq e prima qlcuno ha rilanciato nei sit & go il push è istant e se ha kk-aa è cooler. Per il cash game il discorso è diverso.
DrunknAndry
01-06-2010, 14:04
qualcuno sta seguendo le WSOP...??
Io ricomincio a nutrire seri dubbi su party poker...nelle ultime 10 volte in cui sono arrivato a premio mi sono contato le volte in cui sono uscito avendo le carte migliori.... 9 volte :eek:
Roba da KK vs 67s ed usciva la scala. Oppure AK vs AQ ed usciva la scala. Ho perso anche AA vs QQ ed è uscito il colore.
Per ora ho tolto tutto, fra i donk e queste mani assurde non c'è più verso di giocare. Direte voi che è la varianza, ma non ci sta di perdere sempre tutti gli all in con le carte migliori in mano. Certo non tutti, ma il 90% sì. Giuro che la maggior parte delle volte sono arrivato nei primi tre solamente rubando i bui.
L'ultima mano che mi ha fatto decidere di togliere tutto è stata AKs vs K7s, all in pre flop e mi chiama uno con le mie stesse chip. Ha chiuso il full :stordita:
Ma poi si vedono cose molto strane...giocando su due tavoli capitava molto spesso di avere le stesse carte contemporaneamente. Oppure di chiudere lo stesso punto contemporaneamente:
- 67s da una parte, 78s dall'altra ed ho chiuso il full al flop
- AQ da una parte, Q7s dall'altra, sul tavolo JT98, una avversario aveva in entrambi i casi KQ
- AQ a cuori in entrambi i tavoli, al flop due cuori e Q, spingo in entrambi tantissimo, mi seguono con KK e AA, ovviamente niente colore...
Poi tante monster contemporaneamente (lì fortunatamente sono stato spesso spettatore):
- AQ AK AJ vs KK...
- AA vs KK vs AK vs AQ, vince AQ facendo scala
- anche 88, 99, JJ...
A me sembra che il vantaggio di percentuale delle carte in mano conti sempre meno in quella poker room, poi mi sbaglierò...
cionci se credi davvero che ci sia qualcosa che non va passa ad un'altra pokerroom. Se la pensi così non puoi di certo esprimere il tuo miglior poker
invece tu michele hai deciso di spendere il ticket nel main event? Io son sempre molto tentato dal knockout. Hai visto a che ora è finito il 6max?!!
cionci se credi davvero che ci sia qualcosa che non va passa ad un'altra pokerroom. Se la pensi così non puoi di certo esprimere il tuo miglior poker
Ieri ho fatto un freeroll da 15 FPP su PS.it e devo dire che lo cose sono nettamente più "normali"...ed era un freeroll... Stasera provo a fare qualche satellite per lo SCOOP con buy-in in FPP.
Tra l'altro su party poker mi capitava di non avere mai una coppia al flop anche per sit interi...
Su PS.it ho fatto un freeroll da 15 fpp, vinti 0.50€... Poi li ho messi in un S&G da 0.50€ e sono arrivato secondo. All'heads up mi chiama un all in di 7000 chip con 63s...contro il mio AKs....
Comunque la prima impressione rispetto a PartyPoker è assolutamente positiva. E qui finalmente ci sono anche le mani che si chiudono senza mega punti, su party poker sono diventate una rarità :boh:
Su PS.it ho fatto un freeroll da 15 fpp, vinti 0.50€... Poi li ho messi in un S&G da 0.50€ e sono arrivato secondo. All'heads up mi chiama un all in di 7000 chip con 63s...contro il mio AKs....
Comunque la prima impressione rispetto a PartyPoker è assolutamente positiva. E qui finalmente ci sono anche le mani che si chiudono senza mega punti, su party poker sono diventate una rarità :boh:
Se leggi il forum di assopoker vedrai che dicono in parecchi che su Ps ci sono scoppi incredibili, cose assurde
Oggi leggevo uno che diceva che contro i supernova è impossibile vincere una mano importante...
L'avevo letto anche di Fulltilt quindi credo che tutto il mondo sia paese...
Se leggi il forum di assopoker vedrai che dicono in parecchi che su Ps ci sono scoppi incredibili, cose assurde
Lo conosco PS, ci ho fatto quasi 500 sit. E conosco anche gli scoppi, ma niente a che vedere con quello che ho visto su PartyPoker nell'ultimo mese.
sicuro? aa allin pre flop contro a9 e fa il tris di nove, aa vs 77, arriviamo al flop va all in, io callo, al turn il set. tutto nel giro di due minuti dove sono imploso oggi.
Cafe Shock
01-06-2010, 20:34
sicuro? aa allin pre flop contro a9 e fa il tris di nove, aa vs 77, arriviamo al flop va all in, io callo, al turn il set. tutto nel giro di due minuti dove sono imploso oggi.
ma perchè vi stupite? succede di tutto normalmente nei tavoli che si fanno tra amici
Normale amministrazione questa. Come dicevo, su partypoker non fanno che chiudere full, scala e colore con una sola carta...partendo anche dominati.
michele21_it
01-06-2010, 22:45
invece tu michele hai deciso di spendere il ticket nel main event? Io son sempre molto tentato dal knockout. Hai visto a che ora è finito il 6max?!!
Si si,alla fine credo di si..tanto tutti gli eventi scoop sono dei donkaments,niente da spartire con il torneo in cui abbiamo shippato il ticket e in cui tutto sommato si ragionava e non ti callavano 3bet con air..
A questo punto se sculata deve essere,vado per il bersaglio più grosso..se viene bene...sennò pace...
Comunque ale,gli eventi domenicali sono divisi in due giorni...gli altri no..per questo il 6max è finito questa mattina alle 10...
Cinque minuti fa ho subito una delle più brutte bad beat della mia vita pokeristica...
io full di Q con J al turn su board Qd Ah Jd Qc checko dietro al turn dopo aver valuebettato flop,al river esce un 8d. Continuo a valuebettare e oppo pusha l'intero stack fino a coprirmi...io istant callo... e lui gira 9d Td per una maledetta scala a colore...
Ci sono rimasto così :fagiano: :rolleyes: :muro: :muro: 2 outs aveva...:muro:
michele21_it
01-06-2010, 22:47
Volete provare ad organizzare un torneo HWupgrade su Ps.it? c'è da capire come si fa...ma si dovrebbe poter fare semplicemente..:stordita:
deidara80
01-06-2010, 22:55
salve a tutti, non sapevo di questo ritrovo.:D :D :D
qualcuno gioca su pokerstar con ubuntu?
ho dei problemi ogni tanto di grafica e non mi fa vedere la lobby.
DrunknAndry
01-06-2010, 23:08
appena visto la puntata dell'assuie million cash game su pokeritalia24...
che spettacolo....:asd:
con ferguson che foldava QUALSIASI mano e nonostante tutto era sopra di 900 dollari...:ave:
Non mettiamo leggende metropolitane.
PP.it è una normalissima room come anche Ps.it.
Sono ben altre le room di cui non fidarsi.
Che poi la rake sia disumana, i sit siano da 10 anziche 9, i normal siano turbo e i turbo hyperturbo non ci piove.
Come non esista uno shop con articoli,i punti moltiplicati per livello,le classifiche cappate divise per buyin.
E penso che ve siano molto altro da dire.
Rimane conveniente per chi puo usufruire di rakeback disumana 80%,ma ora per i nuovi iscritti è impossibile averla..
Per fare idee delle dimesioni Ps.it raccoglie circa 45 contro 3 milioni di euro al mese di pp.it.
Per vari motivi e una sfida ho gicato in questi mesi su pp.it passando dagli 1 ai 30 e giocando oltre 10k sit.
Su ps.it ne avrò 2o 3 mila quindi parlo per cognizione...
Volete provare ad organizzare un torneo HWupgrade su Ps.it? c'è da capire come si fa...ma si dovrebbe poter fare semplicemente..:stordita:
Basta avere piu di 1800Fpp e aver richiesto al supporto di poter aprire tornei.
Esattto i donk sono la manna dal cielo.
Certo aumenteranno gli scoppi,ma qui penso nessuno abbia mai giocato su un tavolo zeppo di regular,se non giochi perfetto in fase p/f sei fottuto.Li deve sapere ICM a menadito,ma non basta xche anche gli altri lo applican come o meglio di te.
A certi livelli si vive di rake,non di roi o non solo.
I comuni mortali campano principalmente di rakeback in un brakeven perenne o quasi.
Io per i 5 di ps ci son passato e non è stata facile. Roi 11% su 1300 si...
a 20/40 in un normal solitamente si folda su pre raise.
AL massimo all in diretto non re-raise.
Poi Amen
io da una situazione stazionaria su partypoker, son in fase di mega tilt, non entrano le carte e quando entrano me le scoppiano sistematicamente, boh mi stranisco di brutto in queste situazioni... dovrei non giocare invece m intestardisco di brutto :mad:
Ovviamente io ci sono se si fa
Ovviamente io ci sono se si fa
se non lo fate troppo dispendioso ci sono anch io, devo ricaricare il conto su ps :cry:
DrunknAndry
03-06-2010, 13:41
se lo fate aggratis ci sono pure io...:mc:
Dipende da quanti siamo. Direi un 5ino
io da una situazione stazionaria su partypoker, son in fase di mega tilt, non entrano le carte e quando entrano me le scoppiano sistematicamente, boh mi stranisco di brutto in queste situazioni... dovrei non giocare invece m intestardisco di brutto :mad:
Idem. Non proprio in tilt, ma non facevo altro che oscillare su e giù fra 170 e 205€ :confused: L'ho fatto per almeno un centinaio di sit...
Sai dirmi da quando è cominciato questo periodo ?
Ho fatto qualche sit da 0.5€ (!!!) su PS.it e vi giuro che è un altro pianeta rispetto ai 3€ di partypoker... Non che sia più facile vincere, ma nonostante il micro buy-in e la popolarità di Pokerstars non ci ho ancora trovato una calling station edi ho trovato comunque giocatori validi.
http://i47.tinypic.com/sotrq1.png
in 3 giorni sono andato a picco... all'inizio gicando sempre allo stesso modo, poi sinceramente peggio, perchè ho sempre l' impressione di trovarmi contro le nuts ( ed il 70% delle volte è così) , e per questo gioco malissimo.
L'altra picchiata in discesa mi era successo uguale, però giocando sit un pò troppo costosi :D
Il mio (solo sit) :
http://img96.imageshack.us/img96/779/displaygraphn.png
Comunque hai ragione su quella sensazione di giocare sempre contro nuts... Ce l'avevo anche io. Gente che chiudeva scala, colore, full sempre con mani impossibili da giocare.
a 20/40 in un normal solitamente si folda su pre raise.
AL massimo all in diretto non re-raise.
Poi Amen
Dal mio modesto punto di vista sono d'accordo.
http://i47.tinypic.com/sotrq1.png
in 3 giorni sono andato a picco... all'inizio gicando sempre allo stesso modo, poi sinceramente peggio, perchè ho sempre l' impressione di trovarmi contro le nuts ( ed il 70% delle volte è così) , e per questo gioco malissimo.
L'altra picchiata in discesa mi era successo uguale, però giocando sit un pò troppo costosi :D
Ma gestisci il bankroll correttmente? Ho giochi su tavoli costosi?
Il mega picco in salita a cosa corrisponde ad un torneo vinto?
DrunknAndry
03-06-2010, 16:09
azz siete bravi però....
Dal mio modesto punto di vista sono d'accordo.
Ma gestisci il bankroll correttmente? Ho giochi su tavoli costosi?
Il mega picco in salita a cosa corrisponde ad un torneo vinto?
lo gestisco bene finchè non incomincio a perdere :D poi mi parte la brocca.
il picco in salita è un terzo posto su un gtd da 20€ d iscrizione.
Il mio:
http://img96.imageshack.us/img96/779/displaygraphn.png
Comunque hai ragione su quella sensazione di giocare sempre contro nuts... Ce l'avevo anche io. Gente che chiudeva scala, colore, full sempre con mani impossibili da giocare.
Guardando il tuo grafico a me sembra molto più anormale la tua salita in 100 sit piuttosto della varianza successiva
azz siete bravi però....
io no di sicuro, pensa quanto ero sotto se non vincevo quelle 150€ circa :D ;)
DrunknAndry
03-06-2010, 16:24
io no di sicuro, pensa quanto ero sotto se non vincevo quelle 150€ circa :D ;)
già...però dai...il fatto è che quel terzo posto l'hai centrato quindi va bene così....
vedrò cosa riesco a fare io quando potrò giocare a soldi....:sborone:
Guardando il tuo grafico a me sembra molto più anormale la tua salita in 100 sit piuttosto della varianza successiva
Il problema che da quella salita a quella varianza sono cambiati profondamente i tavoli.
Prima i S&G da 10 erano composti da:
- uno/due multitablatori x10 con il 20% di ROI
- un multitablatore x10 scarso in ROI
- uno/due donk che giocavano a caso
- sei/sette giocatori normali
Ora sono composti così:
- una/due calling station che multiablano anche da -40/-50% di ROI
- due/tre donk che giocano a caso
- due/tre giocatori normali
Con una composizione dei tavoli di questo tipo è veramente difficile concludere una mano senza avere:
- uno che bluffa male, ma magari c'entra la cosa più improbabile al flop
- uno con flush draw
- uno che centra un progetto assurdo (tipo scala a incastro con il 5)
In una situazione del genere con AK fai un raise a 6xBB ti chiamano in 5, capisci che il tutto è veramente aleatorio.
Io quella salita in 100 sit sono sicuro che, mantenendo la prima composizione dei tavoli, avrei continuato a tenerla, magari non proprio così, ma sicuramente in modo simile.
DrunknAndry
03-06-2010, 16:49
Il problema che da quella salita a quella varianza sono cambiati profondamente i tavoli.
Ora sono composti così:
Con una composizione dei tavoli di questo tipo è veramente difficile concludere una mano senza avere:
- uno con flush draw
In una situazione del genere con AK fai un raise a 6xBB ti chiamano in 5, capisci che il tutto è veramente aleatorio.
Io quella salita in 100 sit sono sicuro che, mantenendo la prima composizione dei tavoli, avrei continuato a tenerla, magari non proprio così, ma sicuramente in modo simile.
cosa significa...??
perdonate la mia ignoranza..
cosa significa...??
perdonate la mia ignoranza..
http://it.pokertips.org/glossary/w/ROI
DrunknAndry
03-06-2010, 17:51
http://it.pokertips.org/glossary/w/ROI
grazie...
Cafe Shock
03-06-2010, 19:29
Ora sono composti così:
- uno con flush draw
meglio ancora... cerca di vedere più flop... non alzare troppo il piatto preflop... fai valere l'edge sui tuoi avversari... puntali... individua le calling station e cerca di prendere i massimi con puntoni,etc... se si è buoni giocatori bisogna adattarsi al field :D
meglio ancora... cerca di vedere più flop... non alzare troppo il piatto preflop... fai valere l'edge sui tuoi avversari... puntali... individua le calling station e cerca di prendere i massimi con puntoni,etc... se si è buoni giocatori bisogna adattarsi al field :D
E secondo te non ci ho provato ? Ho abbassato il raise ai primi livelli a 3xBB con le monster in mano. Il problema della calling station è quando chiudono i punti impossibili. Magari te hai doppia coppia al flop e cerchi di massimizzare, ma loro magari chiudono il tris di 3 al river... Insomma, ogni volta che giocavo, loro settavano...
Il problema era anche che se arrivavo nei primi tre, cosa che mi succedeva comunque spesso, alla fine non vincevo mai: uscivo sempre e comunque al primo o al secondo all in e sempre partendo in vantaggio pre-flop. Mi è successo di avere 16K chip contro 2K chip degli altri due e di perdere tipo 5-6 all in di fila partendo sempre in vantaggio.
Prima vincevo anche due o tre volte di fila, ora arrivavo 2° o 3° due o tre volte di fila. E senza aver cambiato il mio gioco in bolla o a premio. Perdendo tutte le volte con AK vs 73 o con KQ contro QJ o addirittura KK vs 67s.
Quando ti succede 4 volte su 10 ci può anche stare, ma quando ti succede praticamente ogni volta che arrivi a premio o praticamente ogni volta che esci...
Ripeto la mia situazione: ho generato pochissimo rake ed ho guadagnato molto. Infatti questa è la mia situazione complessiva:
http://img101.imageshack.us/img101/8498/displaygraphl.png
Subito dopo la vittoria più alta nel torneo ho cominciato a giocare sit da 6€, quindi quel su e giù prima della salita ripida consideratelo come varianza. Poi dopo sono ritornato sui 3€, considerando i 550€ vinti come se li avessi già messi via, non ero disposto a rischiarli. A quel punto è cominciata la salita e sono arrivato ad un ROI di oltre il 35% sui sit da 3€. Che non potessi continuare a quei livelli era ovvio, ma non mi aspettavo nemmeno di tornare allo stesso ROI che avevo prima della salita, sempre sui sit da 3€...
Alla fine l'avventura su party poker è stata positiva. Grazie alla loro scarsa organizzazione sono anche riuscito ad arrivare a premio in quei tornei per nuovi iscritti (ticket in base ai punti fatti in una settimana) in cui, data la scarsa pubblicità, giocavano pochissime persone: il primo era 500€ GTD (sono arrivato 2° su 8 persone), il secondo era 1000€ GTD (abbiamo splittato il primo e il secondo premio su 21 persone).
In più ho tolto anche 174€ guadagnate sui sit...certo considerando che ero arrivato a 223€ mi girano un po'.
In totale 720€ (questi si puppano anche 2€ per ogni bonifico in uscita :rolleyes: ) versando 50€... 50€ che avevo vinto su PokerStars versando 10€ ;)
Edit: mi sono accorto che prima ho scritto "c'entra" invece di "centra" :D
ieri sono andato fuori dagli ultimi 2 tavoli, entrambe le volte, con full al turn, setto al flop ed al turn c'è la coppietta, sempre inferiore al mio tris, bhè entrambe le volte l'altro punta ed io seguo aspettando il suo all in per mangiargli tutto, bhè il loro all in è arrivato al river insieme al set della coppia che avevano in mano, ovviamente leggermente superiore alla mia ( prima avevo settato con JJ ucciso da QQ poi QQ ucciso da AA ) :muro:
Su pokerstars è tutto un altro mondo... I donk sono pochi in confronto a partypoker e quelli che ci sono giocano comunque con un minimo di ragionamento, anche a 0.5-1€ di buy in. E non ci sono calling station.
Certo ci sono i formidabili scoppi di pokerstars, ma ho ricominciato a divertirmi giocando. E credo che questa sia la cosa più importante.
Sto tentando di ricominciare senza fare versamenti, certo è dura e mi prenderete per scemo, ma ho un po' di punti da giocarmi... Ed ho trovato anche opportunità interessanti per sfruttarli (se volete ve lo dico in PVT).
Io ho deciso di fare l'evento high delle SCOOP di stasera, il big ante
Io ho deciso di fare l'evento high delle SCOOP di stasera, il big ante
Out alla seconda mano QQ vs AA
Nervoso all'ennesima potenza
michele21_it
06-06-2010, 19:42
Nuoooo....mi dispiace...:( probabilmente avevi scelto bene...140k€ di scoperto...
io sto giocando il low...ancora dentro ma non vedo carte..
DrunknAndry
06-06-2010, 20:41
minieri eliminato da negreanu in national heads-up vecchio...:cry:
PS. alla partita prima aveva eliminato matusow.....:oink:
minieri eliminato da negreanu in national heads-up vecchio...:cry:
PS. alla partita prima aveva eliminato matusow.....:oink:
eliminato? diciamo umiliato...
non ho capito si minieri era tra i giocatori di poker o tra la gente famosa... da come ha giocato sicuramente la seconda
Su pokerstars è tutto un altro mondo... I donk sono pochi in confronto a partypoker e quelli che ci sono giocano comunque con un minimo di ragionamento, anche a 0.5-1€ di buy in. E non ci sono calling station.
Certo ci sono i formidabili scoppi di pokerstars, ma ho ricominciato a divertirmi giocando. E credo che questa sia la cosa più importante.
Sto tentando di ricominciare senza fare versamenti, certo è dura e mi prenderete per scemo, ma ho un po' di punti da giocarmi... Ed ho trovato anche opportunità interessanti per sfruttarli (se volete ve lo dico in PVT).
Sto cercando di arrivare sempre a premio, visto che non posso rischiare di perdere i pochi fondi che ho guadagnato con i punti (che stanno finendo visto che ne ho spesi 200 per un torneo di qualificazione per lo SCOOP, che tra l'altro stava andando molto bene, visto che ero nei primi 20, ma sono uscito con KK scoppiato da QQ cercando di fare il double up)...
Comunque questi sono solo gli ultimi 8 sit:
€0.40 1/9 €1.50
€0.40 2/9 €0.50
€0.40 4/9 -€0.50
€0.67 3/9 €0.38
€0.40 3/9 €0.10
€0.40 2/9 €0.50
€0.82 3/9 €0.47
€0.40 3/9 €0.10
Sono una macchinetta da piazzamento :asd:
Il livello dei giocatore è discreto anche a buy-in così piccoli. Ho trovato solo una calling station e pochi donk. Mi sa che sono tutti sui tavoli turbo. Bene così ;)
ma perchè se io setto l'altro ha overpair e becca il colore runner runnerrrrrrrr ticki tick...
Stavo riflettendo su una situazione che mi è capitata in un sit ieri.
Io KQ a picche, al flop JT4 con T4 a picche. Esiste una situazione in cui, senza avere un punto in mano abbiamo più possibilità di vincere ?
Per voi è istant call in qualsiasi contesto ?
Io KQ a picche, al flop JT4 con T4 a picche. Esiste una situazione in cui, senza avere un punto in mano abbiamo più possibilità di vincere ?
In un sit penso proprio di si
Ripensando a ieri sto pensando se potevo parare il colpo
Stack 5.000, livelli 10/20
UTG raise 40
Altri 3-4 call
Io da SB raise 200
UTG reraise a 360
Io call
Flop J x x con 2 carte a picche
Io bet 900 circa il pot
Lui reraise allin
Al suo allin ho cominciato a smaddonnare, sapevo benissimo che poteva avere KK o AA però non avendo info poteva avere anche AJ oppure un flash draw
Avrei dovuto giocare le mie QQ come una small pair, no set no bet?
Oppure foldare il suo allin e rimanere con 3500?
UTG raise 40
Altri 3-4 call
Io da SB raise 200
UTG reraise a 360
Io call
Io bet 900 circa il pot
Lui reraise allin
Al suo allin ho cominciato a smaddonnare, sapevo benissimo che poteva avere KK o AA però non avendo info poteva avere anche AJ oppure un flash draw
ha aperto da UTG ha sostenuto il tuo rilancio (fatto dopo 3 call) quindi ti dimostri moolto forte e lui non ti manda tutto, ma ti calla x giocarsela in HU al flop... secondo te cosa poteva avere? 44?...
era chiaro che era potentisismo.. poi oh..poteva avere JJ o 10 10.... ce gente che giocherebbe cosi anche con 9 9 o con A K suited...
che poi se fossi finito all in pre flop sarebbe stato un suicido...non avrebbe mai foldato... al flop avevi comunque una coppia... poteva anche aver settato lui o avere AK picche quindi 100000000out.... non è che ci si deve SEMPRE giocare un torneo con una mano forte... hai deciso di giocarti tutto con una coppia....
A me avrebbe fatto insospettire il reraise a 360...con il reraise a 360 mi sembra abbastanza chiaro che cercasse il tuo all in e non un semplice fold o un call.
michele21_it
07-06-2010, 13:26
UTG raise 40
Altri 3-4 call
Io da SB raise 200
UTG reraise a 360
Io call
Io bet 900 circa il pot
Lui reraise allin
Allora Lol all'UTG che apre Con AA x2 alla seconda mano..
Detto questo, che ci fa capire quanto sia un retard che tra l'altro reraisa pure poco non permettendoti di fatto di foldare (avrebbe dovuto 3bettare almeno a 500/600), se ti fermi a ragionare su come gioca 9 volte su 10 questa gente qua,è facile leggergli AA KK o JJ che hitta il tris al flop. AJ imho non ti avrebbe 3bettato,flatta solamente e poi avrebbe comunque pushato flop. La differenza sta nel 3bet.
Gli omini in early stage nei tornei giocano così,pushano tutto lo stack any flop con AA-KK,non puntano certo per valore cercando di fare chips in modo logico.
Tu direi che avresti dovuto foldare con l'amaro in bocca,è un torneo da 100 che non faresti mai senza aver vinto il ticket,rimani comunque molto deep e te la puoi giocare in spot migliori.;)
DrunknAndry
07-06-2010, 13:30
eliminato? diciamo umiliato...
non ho capito si minieri era tra i giocatori di poker o tra la gente famosa... da come ha giocato sicuramente la seconda
beh via....a parte il call-all in l'ultima mano ha giocato benino...hai sentito anche che negreaunu ha detto che con lui non sai mai a che punto sei nella mano....non ti da punti di riferimento...
PS. la prox puntata durrr contro phil hellmut...:oink:
UTG raise 40
Altri 3-4 call
Io da SB raise 200
UTG reraise a 360
Io call
Io bet 900 circa il pot
Lui reraise allin
rilancia da UTG ed è gia sospetto....dopo vari call tu re-raise e lui ti re-re-raise...a quel punto sai di essere dietro....perchè o è in totale bluff o ha AA.. massimo massimo KK...
al flop a meno di un set è inutile puntare...visto che lui cmq non sarebbe mai andato via con AA...
michele21_it
07-06-2010, 13:54
è un colpo al 70% al flop, combodraw di scala e colore hai 17 outs per vincere...non si può pensare al fold...istantcall e gg.
DrunknAndry
07-06-2010, 14:24
è un colpo al 70% al flop, combodraw di scala e colore hai 17 outs per vincere...non si può pensare al fold...istantcall e gg.
come fai a sapere se è un colpo al 70% scusa..??
Allora Lol all'UTG che apre Con AA x2 alla seconda mano..
Detto questo, che ci fa capire quanto sia un retard che tra l'altro reraisa pure poco non permettendoti di fatto di foldare (avrebbe dovuto 3bettare almeno a 500/600), se ti fermi a ragionare su come gioca 9 volte su 10 questa gente qua,è facile leggergli AA KK o JJ che hitta il tris al flop. AJ imho non ti avrebbe 3bettato,flatta solamente e poi avrebbe comunque pushato flop. La differenza sta nel 3bet.
Gli omini in early stage nei tornei giocano così,pushano tutto lo stack any flop con AA-KK,non puntano certo per valore cercando di fare chips in modo logico.
Tu direi che avresti dovuto foldare con l'amaro in bocca,è un torneo da 100 che non faresti mai senza aver vinto il ticket,rimani comunque molto deep e te la puoi giocare in spot migliori.;)
Infatti è stato il raise x2 con blind 10/20 che m'ha fatto pensare (o meglio sperare) che non fosse pieno. Se non raiso io da sb lui si torva con 5-6 call e i suoi AA valgono ben poco.
Cmq ragionandoci bene potevo puntare mezzo pot dopo il flop e foldare il suo allin rimanendo con 4000
Devo sicuramente migliorare nelle chiamate e nelle letture xchè mi capita troppo spesso di chiamare ed essere indietro
DrunknAndry
07-06-2010, 14:59
si ma scusate raisare di seconda mano con i blind 10/20, di 500/600 come suggeriva qualcuno è inutile....
x2 è troppo poco...x4 massimo ma massimo...
non bisogna far ingrossare il piatto.....se al river (se ci arrivate..) avete un punto nuts o quasi, considerando come è andate la mano, puntate forte....altrimenti due assi di seconda mano si possono anche foldare...
michele21_it
07-06-2010, 15:31
come fai a sapere se è un colpo al 70% scusa..??
Allora,le percentuali al flop e al turn si calcolano moltiplicando il numero di outs(carte utili a chiudere un punto) x4 rispetto alla possibilità che la carta che ti serve cada al turn e x2 rispetto al river.
quindi,ed ho commesso un errore contando doppio A e 9 a picche, le outs sono 9 per il colore e 6 per la scala quindi 15. 15x4=60% In queste condizioni post flop si chiama essendo ragionevolmente certi di essere avanti poichè si hanno due progetti aperti..soprattutto quando anche il progetto di scala è bilaterale e non solo una scala ad incastro.
si ma scusate raisare di seconda mano con i blind 10/20, di 500/600 come suggeriva qualcuno è inutile....
non bisogna far ingrossare il piatto.....se al river (se ci arrivate..) avete un punto nuts o quasi, considerando come è andate la mano, puntate forte....altrimenti due assi di seconda mano si possono anche foldare...
Allora. Partiamo da una condizione solo chi non sa giocare raisa x2 da UTG una monster a blinds bassi con il mondo che parla dopo di te e la possibilità di portarsi dietro 5-6 persone al flop e fare in modo che i propri AA diventino carta straccia. Il pot control lo puoi fare dopo in caso di eventuali draw al flop...ma comunque dovrai uscire bettando circa 2/3 pot per poi rivalutare su turn e river. Mica puoi pensare di spaventarti su un flop con due carte a colore...oppo deve pagare turn e river. se si chiude un draw si pensa a cosa fare....check callare o check foldare o bet/fold.
Allora,la mano andava giocata in questo modo,oppo da utg con AA apre direi x5 considerati i blinds. Alemara l'avrebbe raisato almeno a 350 e l'UTG avrebbe dovuto 3bettare a 900-1000 circa.
A questo punto alemara avrebbe avuto la scelta,mandare i resti non credendo ad una monster migliore della sua o foldare serenamente.
Io avrei foldato in questo spot. QQ diventa troppo pericoloso da giocare su una mano come l'ho descritta io.
Facendo così come ha fatto,l'oppo ha rischiato di portarsi dietro 5-6 persone se Ale non avesse raisato. E al flop può cambiare tutto,a partire dalla gente che crede che progetto di colore uguale nuts. Quindi il raise da utg x2 è una scelta tattica fortemente sbagliata con AA ,chiedi in qualsiasi forum specialistico e ti verrà risposto così. A livelli di blinds più alti si può tranquillamente aprire x2,5 che diventa di fatto un apertura standard.
Poi post flop,si è comunque dimostrato un retard imho,vascare diretto 4700 circa su pot da 1000 circa se non sbaglio è altamente da stupidi.Poteva raisare tranquillamente ed eventualemente mandare i resti dopo una 3bet di Ale.
melokkos
07-06-2010, 15:38
ciao a tutti a breve dovrò sostituire il mio dual core 2gb hd sata prendendo un pc dedicato al grinding spinto, ora riesco a giocare 20x ma sono al limite chi mi consiglia una configurazione buona come rapporto qualità prezzo ma che mi permetta di usare ps+holdem manager+table ninja fino a 30x? ty
michele21_it
07-06-2010, 15:40
comunque hai fatto confusione,io per 500/600 parlavo di 3bet dopo il raise di alemara a 240. non raisare subito a 500....quello sarebbe da retard.
DrunknAndry
07-06-2010, 16:01
Allora,le percentuali al flop e al turn si calcolano moltiplicando il numero di outs(carte utili a chiudere un punto) x4 rispetto alla possibilità che la carta che ti serve cada al turn e x2 rispetto al river.
quindi,ed ho commesso un errore contando doppio A e 9 a picche, le outs sono 9 per il colore e 6 per la scala quindi 15. 15x4=60% In queste condizioni post flop si chiama essendo ragionevolmente certi di essere avanti poichè si hanno due progetti aperti..soprattutto quando anche il progetto di scala è bilaterale e non solo una scala ad incastro.
la domanda era questa...
e ora io te ne faccio un altra dopo aver letto il tuo ragionamento...
come faccio a sapere le % senza sapere le carte del mio avversario...?? se avesse avuto A3 di picche tutte le outs di picche per me non andrebbero più bene e quindi la % scenderebbe....
magari sbaglio è...
Allora. Partiamo da una condizione solo chi non sa giocare raisa x2 da UTG una monster a blinds bassi con il mondo che parla dopo di te e la possibilità di portarsi dietro 5-6 persone al flop e fare in modo che i propri AA diventino carta straccia. Il pot control lo puoi fare dopo in caso di eventuali draw al flop...ma comunque dovrai uscire bettando circa 2/3 pot per poi rivalutare su turn e river. Mica puoi pensare di spaventarti su un flop con due carte a colore...oppo deve pagare turn e river. se si chiude un draw si pensa a cosa fare....check callare o check foldare o bet/fold.
Allora,la mano andava giocata in questo modo,oppo da utg con AA apre direi x5 considerati i blinds. Alemara l'avrebbe raisato almeno a 350 e l'UTG avrebbe dovuto 3bettare a 900-1000 circa.
A questo punto alemara avrebbe avuto la scelta,mandare i resti non credendo ad una monster migliore della sua o foldare serenamente.
Io avrei foldato in questo spot. QQ diventa troppo pericoloso da giocare su una mano come l'ho descritta io.
Facendo così come ha fatto,l'oppo ha rischiato di portarsi dietro 5-6 persone se Ale non avesse raisato. E al flop può cambiare tutto,a partire dalla gente che crede che progetto di colore uguale nuts. Quindi il raise da utg x2 è una scelta tattica fortemente sbagliata con AA ,chiedi in qualsiasi forum specialistico e ti verrà risposto così. A livelli di blinds più alti si può tranquillamente aprire x2,5 che diventa di fatto un apertura standard.
Poi post flop,si è comunque dimostrato un retard imho,vascare diretto 4700 circa su pot da 1000 circa se non sbaglio è altamente da stupidi.Poteva raisare tranquillamente ed eventualemente mandare i resti dopo una 3bet di Ale.
stesso mio ragionamento e anche io avrei fatto come te...
tu dici raise x5...io dico max x4...
più o meno ci siamo....;)
ciao a tutti a breve dovrò sostituire il mio dual core 2gb hd sata prendendo un pc dedicato al grinding spinto, ora riesco a giocare 20x ma sono al limite chi mi consiglia una configurazione buona come rapporto qualità prezzo ma che mi permetta di usare ps+holdem manager+table ninja fino a 30x? ty
:mbe:
comunque hai fatto confusione,io per 500/600 parlavo di 3bet dopo il raise di alemara a 240. non raisare subito a 500....quello sarebbe da retard.
ah ecco....allora ci siamo...:D
ora riesco a giocare 20x
Ammappa...sei un mostro...
Quanti monitor hai ?
e ora io te ne faccio un altra dopo aver letto il tuo ragionamento...
come faccio a sapere le % senza sapere le carte del mio avversario...?? se avesse avuto A3 di picche tutte le outs di picche per me non andrebbero più bene e quindi la % scenderebbe....
La percentuale tiene già conto di tutte le possibili carte che può avere il tuo avversario. Se sai già quali carte ha è ovvio che tu debba togliere le outs che ti vedrebbero sconfitto.
DrunknAndry
07-06-2010, 17:10
per esempio le % che fanno in TV tengono conto delle carte di entrambi...e quindi quelle sono giuste....
sinceramente non capisco il senso di calcolare la TUA % senza sapere le carte dell'avversario...
per esempio le % che fanno in TV tengono conto delle carte di entrambi...e quindi quelle sono giuste....
sinceramente non capisco il senso di calcolare la TUA % senza sapere le carte dell'avversario...
la tua la calcoli se vuoi avere un'approssimazione della probabilità che hai per chiudere il tuo punto.
DrunknAndry
07-06-2010, 18:29
la tua la calcoli se vuoi avere un'approssimazione della probabilità che hai per chiudere il tuo punto.
a me non hanno insegnato così...
a me hanno sempre detto di cercare di capire il range di mani del tuo avversario e muoverti di conseguenza....
altrimenti secondo me, ci si affezziona troppo alle proprie carte....perchè io sinceramente in una mano al flop dove ho il 60/70% (con le mie carte...) mando all-in e tanti saluti (in alcune situazioni..)...salvo poi scoprire che il mio avversario ha chiuso gia un punto molto forte e io sono con le banane....
se invece riesco a determinare un range di mani (cosa difficilissima sopratutto con giocatori aggressivi...) mi regolo e so se spingere, mollare il punto etc..
IMHO
michele21_it
07-06-2010, 20:55
ovvio che devi determinarti un range del tuo avversario...ma nel calcolo delle probabilità nel THE non in tv,le carte del tuo avversario sono comunque incognite..e quindi è come se stessero nel mazzo.
A meno che tu non sappia esattamente cosa abbia il tuo avversario non ne devi tenere conto. ;)
http://www.4a.com/strategie-poker/calcolo-probabilita/calcolare-rapidamente-la-probabilita-di-vittoria-al-turn-ed-al-river/
DrunknAndry
07-06-2010, 21:13
ovvio che devi determinarti un range del tuo avversario...ma nel calcolo delle probabilità nel THE non in tv,le carte del tuo avversario sono comunque incognite..e quindi è come se stessero nel mazzo.
A meno che tu non sappia esattamente cosa abbia il tuo avversario non ne devi tenere conto. ;)
http://www.4a.com/strategie-poker/calcolo-probabilita/calcolare-rapidamente-la-probabilita-di-vittoria-al-turn-ed-al-river/
mmmm...si direi che sono d'accordo...:D
PS. ho dato uno sguardo veloce al sito...non lo conoscevo...molto bello e completo...
deidara80
07-06-2010, 21:28
il calcolo degli outs si fa tenendo conto anche delle carte avversario. hilger nel suo libro li chiama douts. si scartano dai propri outs le carte che si pensa possano migliorare la mano avversaria. naturalmente si fa un po' a intuito. e va da se che bisogna capire se il prorio progetto è il più forte.
ragazzi ma non l'avete ancora capito che il minraise da utg = aces??? lo fanno sempre e sono dei retard ma proprio per questo dove sfruttare questi leak a vostro favore. oltretutto se non ci credete vascano any flop dopo averlo fatto indipendentemente dal pot. Avete two pair o +? call altrimenti foldate.
a me non hanno insegnato così...
a me hanno sempre detto di cercare di capire il range di mani del tuo avversario e muoverti di conseguenza....
altrimenti secondo me, ci si affezziona troppo alle proprie carte....perchè io sinceramente in una mano al flop dove ho il 60/70% (con le mie carte...) mando all-in e tanti saluti (in alcune situazioni..)...salvo poi scoprire che il mio avversario ha chiuso gia un punto molto forte e io sono con le banane....
se invece riesco a determinare un range di mani (cosa difficilissima sopratutto con giocatori aggressivi...) mi regolo e so se spingere, mollare il punto etc..
IMHO
ma io non calcolo la percentuale di vincita... valuto il range e so se sono sotto o sopra oltretutto in base alle giocate che fa il range lo rivaluto. la percentuale la calcolo in base agli outs che ho se ho progetto e al bet dell'oppo. Callo se questo è EV+ nel lungo periodo.
ragazzi ma non l'avete ancora capito che il minraise da utg = aces??? lo fanno sempre e sono dei retard ma proprio per questo dove sfruttare questi leak a vostro favore. oltretutto se non ci credete vascano any flop dopo averlo fatto indipendentemente dal pot. Avete two pair o +? call altrimenti foldate.
Vero, confermo e sottoscrivo, però di solito lo fanno a buy-in più alti. Io ho visto nella stessa ottica il reraise a 360. Serviva solo per far alzare il pot. C'erano già 400 chip sul tavolo. Un reraise a 360 con 400 chip sul tavolo era chiaramente un call istantaneo o un all in. Certo non cercava il fold dell'avversario. Per farlo avrebbe dovuto raisare almeno ad 800.
ma io non calcolo la percentuale di vincita... valuto il range e so se sono sotto o sopra oltretutto in base alle giocate che fa il range lo rivaluto. la percentuale la calcolo in base agli outs che ho se ho progetto e al bet dell'oppo. Callo se questo è EV+ nel lungo periodo.
Invece quante chips vinceresti è importantissimo
Se su un piatto di 1000 devi mettere 100 o 1000 x il call cambia eccome no?
si ma quante chips vinceresti callando da sotto e senza nessun progetto... ah rivedendo la tua mano mi è venuto in mente un altro tell che fa sospettare la coppia d'assi ovvero il min raise al reraise di qlcuno. cmq con qq non capisco il tuo call al suo minraise sinceramente. ok non sospetti che abbia aa, 4betta for value a sto punto. il call con qq non ci sta assolutamente, hai la terza best starting hand pre flop. almeno io le gioco cosi cash e qq è il mio bottom range ad un olin dell'oppo.
si ma quante chips vinceresti callando da sotto e senza nessun progetto...
è chiaro che se non hai progetti e sai di essere sotto non hai pot odds xchè non hai outs o pochissimi
Non so se riesco a spiegarmi bene quindi ti linko dove spiega pot odds
http://www.pokerlistings.it/imparare-a-calcolare-i-pot-odds
ah rivedendo la tua mano mi è venuto in mente un altro tell che fa sospettare la coppia d'assi ovvero il min raise al reraise di qlcuno. cmq con qq non capisco il tuo call al suo minraise sinceramente. ok non sospetti che abbia aa, 4betta for value a sto punto. il call con qq non ci sta assolutamente, hai la terza best starting hand pre flop. almeno io le gioco cosi cash e qq è il mio bottom range ad un olin dell'oppo.
Ho callato il suo reraise xchè nel range che gli avevo fatto c'erano anche AK, AQ almeno quindi se al flop non scendono A o K valuebetto e potrebbe foldare
Ho callato il suo reraise xchè nel range che gli avevo fatto c'erano anche AK, AQ almeno quindi se al flop non scendono A o K valuebetto e potrebbe foldare
se lui pusha ak pre flop e io ho qq son felice ;)
se lui pusha ak pre flop e io ho qq son felice ;)
Io no alla seconda mano di un torneo da 2000 persone
melokkos
08-06-2010, 13:30
Ammappa...sei un mostro...
Quanti monitor hai ?
ciao no basta farci l'abitudine prima avevo 2 monitor da 19'' ma oltre i 9 tavoli giocare tile è impossibile quindi sono passato alla modalità stacked e gioco su un lcd da 32'' che è piuttosto funzionale, solo il mio pc a 20x inizia a dare segni di cedimento è un intel dual core 1.8ghz con 2gb ram e due dischi da 350 e 150 sata mi chiedevo se qualcuno di voi che magari ha competenza informatiche mi può consigliare una configurazione solo per il multitabling spinto che sia ragionevolmente buona come rapporto qualità prezzo.
Bisognerebbe capire se il client della tua poker room sfrutta o meno più core. Mentre multitabli visualizza il carico su ogni core, se va al 100% per entrambi significa che potenzialmente potrebbe sfruttare molti core. Quindi almeno un quad core e 4 GB di ram ti risolverebbero il problema.
sessione veramente divertente durata 10 minuti.
mi siedo ai tavoli FT cash 6 max bui 0.5 - 1 con 40 $
seconda mano raiso 4 $ con 10 10 utg.
UTG + 1 re-raise a 14
ci penso..ci penso faccio call
FLOP: 9 6 4
io punto e lui mi manda all in e faccio CALL
lui mostra 4 4.
persi 40 $
vabbe...mi siedo ai tavoli 2 4 $ con quasi il minimo $ 100
prima mano pago buio e raiso con 33 tutti fold.
seconda mano raiso UTG+1 12$ con 2 2 trovo 1 raise io mi appoggio
flop 2 q 9 io check lui punta in Cbet..mi appoggio
turn 8 check check
river 4 io mando i restanti 60 circa ( piatto era circa 70) lui chiama tempo e poi fa call ma non ho visto cosa aveva dato che ha girato le mie prime... vinto piatto da 199 $
mano dopo mi sono alzato... secondo la regola di crish ferguson sul bankroll
beh via....a parte il call-all in l'ultima mano ha giocato benino...hai sentito anche che negreaunu ha detto che con lui non sai mai a che punto sei nella mano....non ti da punti di riferimento...
PS. la prox puntata durrr contro phil hellmut...:oink:
durr si presenta veramente in malo modo alla partita con hellmuth sembra quasi si stia addormentando dal sonno. ho visto tutto su poker tube ancora l'anno scorso...
bhe negreanu è del team pokerstars come minieri..cosa vuoi che dica...
io ho visto minieri in 4 occasioni in eventi americani
2 partecipazioni a heads up championship ha vinto 1 incontro. umiliatissimo da negreanu, ma vabbe ci sta negreanu èimmenso nella modalità torneo
2 partecipazioni ad HIGH STAKES POKER in entrambi i casi entra con 200.000 $ ed entrambi va rotto perdendo 4 cento mila dollari....
quest'anno stava giocando bene...era sopra ma poi ha tentato un bluff a DURRR che lo ha sgamato in tempo zero chiamano con una top pair dicendogli che nn aveva nulla.....
poi oh..se per voi questo è giocare bene... credo che Pagano e soprattutto Pescatori o Alioto si sarebbero comportati meglio....
sessione veramente divertente durata 10 minuti.
mi siedo ai tavoli FT cash 6 max bui 0.5 - 1 con 40 $
seconda mano raiso 4 $ con 10 10 utg.
UTG + 1 re-raise a 14
ci penso..ci penso faccio call
FLOP: 9 6 4
io punto e lui mi manda all in e faccio CALL
lui mostra 4 4.
persi 40 $
vabbe...mi siedo ai tavoli 2 4 $ con quasi il minimo $ 100
prima mano pago buio e raiso con 33 tutti fold.
seconda mano raiso UTG+1 12$ con 2 2 trovo 1 raise io mi appoggio
flop 2 q 9 io check lui punta in Cbet..mi appoggio
turn 8 check check
river 4 io mando i restanti 60 circa ( piatto era circa 70) lui chiama tempo e poi fa call ma non ho visto cosa aveva dato che ha girato le mie prime... vinto piatto da 199 $
mano dopo mi sono alzato... secondo la regola di crish ferguson sul bankroll
non voglio sindacare perchè sono scarso :D , però nella prima mano al suo all in sarei scappato, troppi soldi da affidare ud una coppietta con ancora turn e river da girare.
Nella seconda mano io avrei fatto una bella puntata al flop.
non voglio sindacare perchè sono scarso :D , però nella prima mano al suo all in sarei scappato, troppi soldi da affidare ud una coppietta con ancora turn e river da girare.
Nella seconda mano io avrei fatto una bella puntata al flop.
nel primo caso scusa avevo 10 10 ovvero un'overpair..piatto gia grande e quasi committato..cosa dovevo fare? se aveva JJ QQ KK AA ero cmq fottuto.. lui poteva avere A K AQ AJ A 10.... francamente online cash game un overpair al flop prima di foldarla ci penso bene... però bho.. la vera colpa è che sono entrato col buyin minimo e questoi mi ha condizionato... bho forse si potevo passare....
nel secondo caso credo invece di aver giocato bene. non solo perchè ho raddoppiato ma perchè una volta settato lui ha fatto la C BET. il vero errore l'ha fatto lui callando alla fine.. ma magari aveva doppia..nn so
nel primo caso scusa avevo 10 10 ovvero un'overpair..piatto gia grande e quasi committato..cosa dovevo fare? se aveva JJ QQ KK AA ero cmq fottuto.. lui poteva avere A K AQ AJ A 10.... francamente online cash game un overpair al flop prima di foldarla ci penso bene... però bho.. la vera colpa è che sono entrato col buyin minimo e questoi mi ha condizionato... bho forse si potevo passare....
nel secondo caso credo invece di aver giocato bene. non solo perchè ho raddoppiato ma perchè una volta settato lui ha fatto la C BET. il vero errore l'ha fatto lui callando alla fine.. ma magari aveva doppia..nn so
il fatto è che lui ti ha rilanciato preflop e poi va all in al flop, quindi poteva avere benissimo un JJ o più, io con 10 10 avrei avuto un pò paura di chiamare. hai troppe carte che ti possono buttar fuori anche non avesse coppia.
Nel secondo caso, se sono il primo a parlare e setto, cmq una puntata la faccio, preferisco far lasciare chi cerca incastri strani come colore, scale etc.
Però io cash game non lo faccio e sicuramente è un altro modo di giocare ;)
il fatto è che lui ti ha rilanciato preflop e poi va all in al flop, quindi poteva avere benissimo un JJ o più, io con 10 10 avrei avuto un pò paura di chiamare. hai troppe carte che ti possono buttar fuori anche non avesse coppia.
Nel secondo caso, se sono il primo a parlare e setto, cmq una puntata la faccio, preferisco far lasciare chi cerca incastri strani come colore, scale etc.
si ma online ce troppa gente che bleffa.. che punta coi 4 quinti con progetti sparano all in come niente...non ero felice di fare call ma un over pair è cmq sempre un ottimo punto...se giochiamo solo col nuts online si dura 3 mani
Cafe Shock
09-06-2010, 06:48
si ma online ce troppa gente che bleffa.. che punta coi 4 quinti con progetti sparano all in come niente...non ero felice di fare call ma un over pair è cmq sempre un ottimo punto...se giochiamo solo col nuts online si dura 3 mani
non vorrei dire, ti consiglio di esprimerti in maniera leggermente diversa. Penso non sia possibile parlare di cash su FTP in questo forum ... a buon intenditore... :D
Qualcuno fa il torneo di assopoker stasera?
poteva avere cmq ak ma visto che ti eri autocommittato a sto punto vai all in pre. cosi ci rimetti un sacco di soldi e cmq dubito che tu giocassi in bankroll visto che entri col minimo e alla prima vincita te ne vai. Nella seconda mano punta minimo 1/2 pot.
poteva avere cmq ak .
si intedevo questo con il dubbio di chiamare anche non avesse coppia, parti avvantaggiato ma come si sa, l asso al river arriva sempre :D , il problema come dici è che si sono "menati" troppo preflop per colpa del 44 che ha giocato male ma ha sculato.
si intedevo questo con il dubbio di chiamare anche non avesse coppia, parti avvantaggiato ma come si sa, l asso al river arriva sempre :D , il problema come dici è che si sono "menati" troppo preflop per colpa del 44 che ha giocato male ma ha sculato.
quella giocata con 44 non si può vedere perchè molto spesso ti trovi lo shove diretto da utg e voglio vedere se hai il coraggio di chiamare. Però il call al flop è veramente sick, da come l'aveva giocata poteva avere jj++.
Cafe Shock
09-06-2010, 13:25
quella giocata con 44 non si può vedere perchè molto spesso ti trovi lo shove diretto da utg e voglio vedere se hai il coraggio di chiamare. Però il call al flop è veramente sick, da come l'aveva giocata poteva avere jj++.
non ho mai giocato a cash, ma in un sit o in un torneo il re-raise per giocatori LAG ( che magari giocano anche meglio di te il post flop ) ci sta tutto. Ha posizione su di te e potrebbe farti passare parecchie mani non monster ( pensa che UTG avrebbe potuto rilanciare bottom anche con A 10 A J coppie piccole. Sui livelli di pensiero si mette l'UTG che reraisa su una monster, quindi sapendo questo L'utg + 1 rappresenta KK AA. Insomma la giocata ci sta. Poi immagino che a cash sia necessario essere fantasiosi e poco leggibili. E' stato fortunato e ne ha tratto i massimi. Fra l'altro io ritengo sbagliato il call all'in perchè lì, a meno di donk ( ma visto le cifre penso non siano totalmente scriteriati ) rappresentava QQ+ o un set ( meno probabile ) o una fortunosa doppia coppia ... insomma che pushava con strani draw o tptk A9? dIfficile...
scusate, mi son esppresso malissimo....
michele21_it
09-06-2010, 13:55
Qualcuno fa il torneo di assopoker stasera?
mi stai gettando un bell'amo ma credo di no..:D
Dopo il big ante e quello del lunedì ho promesso alla morosa di non giocare più tutta la serata fino a domenica e ai due main...:stordita:
Però non si sà mai...anche se non saprei in cosa investire il ticket se dovessi vincerlo...credo shootout...è l'unico che resta per me..
Cafe Shock
09-06-2010, 14:02
ma esiste online qualche bel torneo realmente deep stack, giocabile e la cui struttura non crolli subito?!
mi stai gettando un bell'amo ma credo di no..:D
Dopo il big ante e quello del lunedì ho promesso alla morosa di non giocare più tutta la serata fino a domenica e ai due main...:stordita:
Però non si sà mai...anche se non saprei in cosa investire il ticket se dovessi vincerlo...credo shootout...è l'unico che resta per me..
Io lo monitoro...sai 20 ticket...fan gola, dipende quanti iscritti ci saranno anche xchè non mi va di finire alle 3
michele21_it
09-06-2010, 15:02
ma esiste online qualche bel torneo realmente deep stack, giocabile e la cui struttura non crolli subito?!
a buy-in bassi gli unici che si avvicinano a qualcosa del genere sono:
- il deepstack da 5€ delle 16.30 su ps.it
-il minitecnico da 4€ delle 14.10 su gd.it
-i junior giornalieri da 2€ e rotti della sera su gd.it
su ipoker e partypoker non so...
melokkos
10-06-2010, 07:55
Bisognerebbe capire se il client della tua poker room sfrutta o meno più core. Mentre multitabli visualizza il carico su ogni core, se va al 100% per entrambi significa che potenzialmente potrebbe sfruttare molti core. Quindi almeno un quad core e 4 GB di ram ti risolverebbero il problema.
questa cosa è interessante gioco su ps.it ma non saprei dare una risposta
questa cosa è interessante gioco su ps.it ma non saprei dare una risposta
Basta che tu prema CTRL+ALT+CANC mentre giochi e fai partire Task Manager, poi sulla linguetta Prestazioni puoi vedere l'utilizzo dei due core e la memoria utilizzata, così riesci a capire dove sta esattamente il problema.
non ho mai giocato a cash, ma in un sit o in un torneo il re-raise per giocatori LAG ( che magari giocano anche meglio di te il post flop ) ci sta tutto. Ha posizione su di te e potrebbe farti passare parecchie mani non monster ( pensa che UTG avrebbe potuto rilanciare bottom anche con A 10 A J coppie piccole. Sui livelli di pensiero si mette l'UTG che reraisa su una monster, quindi sapendo questo L'utg + 1 rappresenta KK AA. Insomma la giocata ci sta. Poi immagino che a cash sia necessario essere fantasiosi e poco leggibili. E' stato fortunato e ne ha tratto i massimi. Fra l'altro io ritengo sbagliato il call all'in perchè lì, a meno di donk ( ma visto le cifre penso non siano totalmente scriteriati ) rappresentava QQ+ o un set ( meno probabile ) o una fortunosa doppia coppia ... insomma che pushava con strani draw o tptk A9? dIfficile...
scusate, mi son esppresso malissimo....
ma infatti nei tribettati io non callo mai... se voglio giocare 4betto altrimenti foldo perchè se no post flop sei troppo in svantaggio. il call non ci stava perchè rappresentava qq++.
a buy-in bassi gli unici che si avvicinano a qualcosa del genere sono:
- il deepstack da 5€ delle 16.30 su ps.it
-il minitecnico da 4€ delle 14.10 su gd.it
-i junior giornalieri da 2€ e rotti della sera su gd.it
su ipoker e partypoker non so...
aggiungo il 5$ di fulltilt da 90 persone che però parte ogni tanto
Cafe Shock
10-06-2010, 12:50
ma infatti nei tribettati io non callo mai... se voglio giocare 4betto altrimenti foldo perchè se no post flop sei troppo in svantaggio. il call non ci stava perchè rappresentava qq++.
infatti ak in un sit a livelli avanzati puoi anche pushare magari... a cash non so... penso sia diverso
Cafe Shock
10-06-2010, 12:51
aggiungo il 5$ di fulltilt da 90 persone che però parte ogni tanto
che struttura ha ? ( ma su full tilt se pò giocà ? )
Io devo ri-cambiare metodologia di gioco. Non capisco perchè ma nn riesco mai ad arrivare a soldi con gli amici.
Prima ero sempre a soldi, o quasi sempre. Nel 2010 ho vinto un solo torneo, ed ès tata l'unica volta che son salito sul podio. Anche on line non è che le cose siano tanto migliori. eppure agli showdown parto SEMPRE davanti, a meno che ovvimaente nn venfo preso dal nervoso e mi lancio.
Imho giocare on line e con amici mi ha deficitato, cmq mi accorgo di giocare molto diverso da un tempo, ora in pratica gioco quasi sempre e solo carte molto alte/mani molto forti (es lunedi ho giocato 3 mani, uina da bb e le altre 2 con ka e 99, partendo sempr edavanti e perdendo sempre, con l'ultima in cui sono uscito).
Non bluffo quasi mai, perchè con le carte basse nn gioco mai a parte di connectors da dealer o cmq da ultime posizioni.
Eppure non capisco :(
Avete qualche consiglio da darmi o qualcosa da leggere che mi posso far tornare in auge? Ps. Cmq non è che prima fossi un campione e ora un cesso, sarà che la sfortuna/fprtuna gira, ma sto facendo cagare ora.
Anche settimana scorsa, uscito con aa con l'altro che ha incastrato la scala con qj. Poi li non ci puoi fare niente, ma 1 volta, 5 volte, non 100 volte :muro:
SquallSed
10-06-2010, 13:34
guardate cosa mi é capitato proprio mentre leggevo la discussione :asd:
http://img704.imageshack.us/img704/8581/pokernb.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/pokernb.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ps. l'ho fatto fuori alla mano successiva :D
ciao no basta farci l'abitudine prima avevo 2 monitor da 19'' ma oltre i 9 tavoli giocare tile è impossibile quindi sono passato alla modalità stacked e gioco su un lcd da 32'' che è piuttosto funzionale, solo il mio pc a 20x inizia a dare segni di cedimento è un intel dual core 1.8ghz con 2gb ram e due dischi da 350 e 150 sata mi chiedevo se qualcuno di voi che magari ha competenza informatiche mi può consigliare una configurazione solo per il multitabling spinto che sia ragionevolmente buona come rapporto qualità prezzo.
Sinceramente è strano io a 16 su fulltilt non ho problemi e sotto ho pure hm
infatti ak in un sit a livelli avanzati puoi anche pushare magari... a cash non so... penso sia diverso
a cash si 4betta con l'intenzione di chiamare accettando il possibile coinflip se sai che l'avversario ti tribetta non con kk++
Io devo ri-cambiare metodologia di gioco. Non capisco perchè ma nn riesco mai ad arrivare a soldi con gli amici.
Prima ero sempre a soldi, o quasi sempre. Nel 2010 ho vinto un solo torneo, ed ès tata l'unica volta che son salito sul podio. Anche on line non è che le cose siano tanto migliori. eppure agli showdown parto SEMPRE davanti, a meno che ovvimaente nn venfo preso dal nervoso e mi lancio.
Imho giocare on line e con amici mi ha deficitato, cmq mi accorgo di giocare molto diverso da un tempo, ora in pratica gioco quasi sempre e solo carte molto alte/mani molto forti (es lunedi ho giocato 3 mani, uina da bb e le altre 2 con ka e 99, partendo sempr edavanti e perdendo sempre, con l'ultima in cui sono uscito).
Non bluffo quasi mai, perchè con le carte basse nn gioco mai a parte di connectors da dealer o cmq da ultime posizioni.
Avete qualche consiglio da darmi o qualcosa da leggere che mi posso far tornare in auge? Ps. Cmq non è che prima fossi un campione e ora un cesso, sarà che la sfortuna/fprtuna gira, ma sto facendo cagare ora.
Anche settimana scorsa, uscito con aa con l'altro che ha incastrato la scala con qj. Poi li non ci puoi fare niente, ma 1 volta, 5 volte, non 100 volte :muro:
apri i tuoi range, quando ho cominciato la mia carriera ero molto tight e un giocatore bravo se ne accorge con cosa giochi ed usa questo tuo leak per exploitarti. bluffa ogni tanto per rendere il tuo gioco imprevedibile.
Cafe Shock
11-06-2010, 10:32
apri i tuoi range, quando ho cominciato la mia carriera ero molto tight e un giocatore bravo se ne accorge con cosa giochi ed usa questo tuo leak. bluffa ogni tanto per rendere il tuo gioco imprevedibile.
caarrieraaa? che combini? grindi spinto ?:D
che struttura ha ? ( ma su full tilt se pò giocà ? )
A memoria si parte con 3000 chips e blinds durano 10 min ma ci sono più blind piccoli rispetto a ps
Fai qualche bluff,quando sei in posizione rilancia se non ha ancora aperto nessuno e poi vai in continuation bet dopo il flop e magari anche al turn in base al board
La tua immagine solida dovrebbe aiutarti e a farti avere fold equity maggiore
Ok grazie provo come consigliato! Vediamo se miglioro :cry:
9-max Seat #3 is the button
Seat 1: Seat1 (1790 in chips)
Seat 2: Seat2 (1370 in chips)
Seat 3: Seat3 (1470 in chips)
Seat 4: Seat4 (1360 in chips)
Seat 5: IO (1500 in chips)
Seat 6: Seat6 (1630 in chips)
Seat 7: Seat7 (1380 in chips)
Seat 8: Seat8 (1500 in chips)
Seat 9: Seat9 (1500 in chips)
Seat4: posts small blind 10
IO: posts big blind 20
*** HOLE CARDS ***
Dealt to IO [5s 4h]
Seat6: calls 20
Seat7: folds
Seat8: folds
Seat9: folds
Seat1: calls 20
Seat2: calls 20
Seat3: calls 20
Seat4: calls 10
IO: checks
*** FLOP *** [6c 8h 8d]
Seat4: checks
Seat6: bets 20
Seat1: folds
Seat2: folds
Seat3: folds
Seat4: calls 20
IO: calls 20
*** TURN *** [6c 8h 8d] [Ad]
Seat4: checks
Seat6: checks
*** RIVER *** [6c 8h 8d Ad] [7h]
Seat4: bets 80
IO: raises 160 to 240
Seat6: folds
Seat4: raises 260 to 500
IO: calls 260
*** SHOW DOWN ***
Seat4: shows [Td 9s] (a straight, Six to Ten)
IO: shows [5s 4h] (a straight, Four to Eight)
Seat4 collected 1180 from pot
:stordita:
DrunknAndry
12-06-2010, 19:38
e vabbe dai....questa mano doveva andare per forza così...
leggere la scala ad incastro superiore alla tua era difficile....
lui punta...tu fai raise e lui ti fa re-raise....io addirittura sarei andato all-in :D...ti è andata bene che hai solo callato....:asd:
michele21_it
13-06-2010, 19:48
Ci siamo....stanno per partire i due Main Event dello Scoop...:O Presente ad entrambi più il Sunday Challenge...Stasera si multitablano MTT :O
michele21_it
14-06-2010, 12:15
ITM in tutti e tre :) Guadagnati 215€ , non molto considerando che uno era da 100€ e quindi l'itm poteva essere più sostanzioso...non troppo male considerando che l'avevo pagato 5€..:)
Che metodo utilizzate per prelevare da partypoker? Premetto che ho depositato con "postepay di moneybookers" senza tanti problemi; ho letto online che per il prelievo bisogna "abilitare" la carta depositando attraverso l'opzione "visa" ma la procedura non va a buon fine. In ultimis ho provato il bonifico bancario ma non mi viene riconosciuto l'iban nonostante sia preso direttamente dal sito della mia banca... che fare?
Io ho prelevato tramite IBAN...
Anche tu ti togli da party poker ?
no non mi voglio ancora togliere ma semplicemente tirare via qualcosa... purtroppo l'iban non mi viene riconosciuto, che fo?
no non mi voglio ancora togliere ma semplicemente tirare via qualcosa... purtroppo l'iban non mi viene riconosciuto, che fo?
Contatta l'assistenza...
come non detto, ho riprovato con visa e fila tutto liscio
shotokan83
15-06-2010, 20:12
Ciao ragazzi...mi sono iscritto a GD.it ma per poter caricare il conto gioco mi dicono che devo rispedire via fax o mail etc il contratto firmato + copia del documento...è pratica comune di tutti questi siti?
Ciao ragazzi...mi sono iscritto a GD.it ma per poter caricare il conto gioco mi dicono che devo rispedire via fax o mail etc il cobtratto firmato + copia del documento...è pratica comune di tutti questi siti?
Sì, purtroppo...
shotokan83
15-06-2010, 20:51
Sì, purtroppo...
prima di tutto grazie della risposta...come mai dici purtroppo?
Cafe Shock
15-06-2010, 21:09
perchè è un casino
shotokan83
15-06-2010, 21:17
perchè è un casino
eheh :D spiegati meglio
E' una rottura di scatole ;) Per quello "purtroppo"...
michele21_it
16-06-2010, 08:19
come ti hanno già detto quella del contratto è una procedura standard che fanno per identificare l'utente ed evitare altri problemi tipo multiaccount.
La pagina fan di FB di pokerstars.it è veramente lollosissima,ci sono dei commenti che fanno rotolare dalle risate.Uno dei più belli chiaramente diceva che era tutto rigged e che la cosa più assurda è che vedeva gente che giocava anche 8 sit&go alla volta,e quindi per lui questi in realtà erano dei bot di ps.it per non far vincere gli altri...motivava il tutto dicendo che questi giocavano solo con le carte e vincevano....:sbonk:
Ieri sit da 5 € su PS ero praticamente fuori dopo aver chiamato l'allin di 2 player con KK. Uno dei 2 gira AA e rimango con 110 chips, eravamo al secondo livello e poi ce l'ho fatta a recuperare vincendo 2 colpi (uno al 60-40 e uno a 40-60)
michele21_it
16-06-2010, 09:21
Ieri sit da 5 € su PS ero praticamente fuori dopo aver chiamato l'allin di 2 player con KK. Uno dei 2 gira AA e rimango con 110 chips, eravamo al secondo livello e poi ce l'ho fatta a recuperare vincendo 2 colpi (uno al 60-40 e uno a 40-60)
a me invece hanno sculato l'anima nel 4k garantiti 6-handed delle 23...Con simpatico donk che in fase ormai di push or fold dopo che oppo mi scoppia KK con A9off con board chiaramente A9xxx ,se ne esce dicendomi che era colpa mia che dovevo giocare meno chips...lol
a me invece hanno sculato l'anima nel 4k garantiti 6-handed delle 23...Con simpatico donk che in fase ormai di push or fold dopo che oppo mi scoppia KK con A9off con board chiaramente A9xxx ,se ne esce dicendomi che era colpa mia che dovevo giocare meno chips...lol
Giusto...dovevi aspettare una mano migliore...! :asd: :doh:
Analizzando la mano che mi ha quasi ucciso
Come dicevo, secondo livello 15/30
Io KK da utg raise x3
Da late position oppo va allin
il BB instant call
io smoccolo un pò e chiamo
Eravamo tutti e 3 pari stack più o meno
In un mtt non so se avrei chiamato o quantomeno ci avrei pensato di più però in un sit da 5 € credo che non potessi non fare call
Che dite?
michele21_it
16-06-2010, 11:22
Analizzando la mano che mi ha quasi ucciso
Come dicevo, secondo livello 15/30
Io KK da utg raise x3
Da late position oppo va allin
il BB instant call
io smoccolo un pò e chiamo
Eravamo tutti e 3 pari stack più o meno
In un mtt non so se avrei chiamato o quantomeno ci avrei pensato di più però in un sit da 5 € credo che non potessi non fare call
Che dite?
Chiami e GG comunque. C'è un alta probabilità che abbiano entrambi Ax e che si tolgano outs vincenti...Preflop non c'è molto da fare KK è infoldabile per quanto mi riguarda.
Chiami e GG comunque. C'è un alta probabilità che abbiano entrambi Ax e che si tolgano outs vincenti...Preflop non c'è molto da fare KK è infoldabile per quanto mi riguarda.
Si in effetti poi ho pensato che anche se un oppo avesse avuto una coppia e l'altro Ax sarei stato al 55% quindi avrei triplicato il mio stack chiamando
michele21_it
16-06-2010, 13:02
comunque riflettevo sul fatto che i tornei si vincono spesso con la giocata sbagliata...su assopoker c'era tutta una polemica con il vincitore dell'evento 1H, perchè uno ha postato una mano in cui lui (il vincitore) ha pushato da late o dai buii dopo un raise da early e una 3bet dopo...e l'ha fatto con AJ chiudendo il punto al river.Mano che l'ha fatto volare nel chipcount. Giocata bruttissima...
comunque riflettevo sul fatto che i tornei si vincono spesso con la giocata sbagliata...su assopoker c'era tutta una polemica con il vincitore dell'evento 1H, perchè uno ha postato una mano in cui lui (il vincitore) ha pushato da late o dai buii dopo un raise da early e una 3bet dopo...e l'ha fatto con AJ chiudendo il punto al river.Mano che l'ha fatto volare nel chipcount. Giocata bruttissima...
siamo sempre lì...il the è un gran bel gioco xò la sculata al momento importante vale più della sculata quando ti salvi con 5bb dietro
Se si può linkami la discussione
michele21_it
16-06-2010, 14:43
siamo sempre lì...il the è un gran bel gioco xò la sculata al momento importante vale più della sculata quando ti salvi con 5bb dietro
Se si può linkami la discussione
toh http://forum.assopoker.com/showpost.php?p=880581&postcount=87
michele21_it
17-06-2010, 14:27
comunque sono tornato a dare un occhiata su iPoker.it usando la skin di Sisal e devo dire che il livello dei giocatori è in assoluto il più basso che abbia mai visto. Sto giocando un 3€ e pokerstars in confronto sembra il tournament of champions delle wsop...
Ho appena visto 4 all in in contemporanea a livello 15-30 con A7off- A5off - KTs - AQs
Sempre allo stesso livello gente che apre a 900 :eek: wtf e si lascia dietro 300 e rotti..:eek:
Sempre allo stesso livello gente che apre a 900 :eek: wtf e si lascia dietro 300 e rotti..:eek:
misclick? :mc:
michele21_it
17-06-2010, 19:39
misclick? :mc:
no no...donkaggine all'ennesima potenza...se hai voglia prova a farti un giro su quel network...
DrunknAndry
29-06-2010, 22:20
in questi gg mi è capitato parecchio di riflettere sul poker...(lo so non avevo un cazzo da fare...:asd:)
e mi vengono sempre in mente quelli che criticano e si lamentano dei donk che entrano nel piatto con J2 off da UTG e poi ti scoppiano i vari AK etc...e pensavo....
ma io...giocatore medio che so come vanno un minimo le cose e so come ragionano i miei avversari (ammesso che siano bravi anche loro..) perchè "non posso" bluffare tribettando da UTG con J2 portando avanti un certo tipo di gioco (ammesso che varie cose me lo permettano...)???
e nel caso riuscissi veramente a vincere il piatto beccarmi pure del donk perchè ho raisato con le banane....
ho letto da più parti che per esempio l'UTG sta diventando il nuovo bottone...
voi che ne pensate..??
in questi gg mi è capitato parecchio di riflettere sul poker...(lo so non avevo un cazzo da fare...:asd:)
e mi vengono sempre in mente quelli che criticano e si lamentano dei donk che entrano nel piatto con J2 off da UTG e poi ti scoppiano i vari AK etc...e pensavo....
ma io...giocatore medio che so come vanno un minimo le cose e so come ragionano i miei avversari (ammesso che siano bravi anche loro..) perchè "non posso" bluffare tribettando da UTG con J2 portando avanti un certo tipo di gioco (ammesso che varie cose me lo permettano...)???
e nel caso riuscissi veramente a vincere il piatto beccarmi pure del donk perchè ho raisato con le banane....
voi che ne pensate..??
insomma non è vero... il bottone è il bottone cioè la migliore posizione perchè parli per ultimo.. da utg s enon apri mani vere dopo o floppi veramente bene o sono soldi buttati
Riguardo ai S&G, ormai i veri donk non esistono più... Non sono donk quelli che entrano in gioco su un 3bet con J2 suited. I donk quelle mani le lasciavano perché avevano come obiettivo comunque il cercare di vincere, i veri donk si riconoscevano post flop. I veri donk sono quelli che ti chiamano con A7 quando pushi.
Ora ci sono due categorie di giocatori che sono ancora più pericolosi dei donk: calling station e chaotic donk (non so se esista un vero termine nel gergo del poker).
Le calling station sono i giocatori compulsivi dei video poker che si sono trasferiti sulle poker room online. Il gioco contro questi è veramente aleatorio. Gente che ti chiama un all in con 35 e vincono pure. O che ti segue al flop dopo un raise di 3 volte il piatto, con la coppia più bassa senza overcard e chiude il tris. Spesso riescono ad accumulare grossi stack alle prime mani, per finire fuori sempre intorno al 4-5 posto del S&G.
I chaotic donk sono invece quei giocatori che giocano completamente a caso. E' secondo me la nuova frontiera del donk. Il vero donk ci si impegnava, questi non hanno alcun interesse a vincere o a giocare. Giocano giusto per chattare un po' e per passare un po' di tempo. Spesso sbagliano sapendo anche di sbagliare. Spesso sono casual gamer.
Ad entrambi i generi non interessano minimamente i soldi, possono vincere o perdere non gli può fregare di meno.
Insomma, arrivare a premio in un S&G è diventato ormai come una lotteria. Se prima un giocatore esperto in un tavolo di veri donk arrivava sicuramente a premio, ora un giocatore esperto in un tavolo di chaotic donk e di calling station non ne ha la sicurezza.
Il livello dei giocatori online è infimo, in tutte le poker room e non sono il solo a dirlo: già tre persone che conosco e che giocano online da diversi anni, anche con notevole successo, hanno smesso di fare S&G perché il rendimento è calato nettamente, proprio perché sono cambiati i giocatori. Tutti e tre si concentrano solo su tornei molto lunghi, dove mediamente i giocatori dei tipi sopra escono relativamente presto.
Ora mi interesserebbe sapere: quanti di voi continuano ad avere lo stesso rendimento nei S&G che avevano anche solo 6-7 mesi fa ?
michele21_it
30-06-2010, 07:41
voi che ne pensate..??
link? :O
Comunque un discorso del genere lo puoi fare da middle/late position in un tavolo dove gli avversari sono piuttosto chiusi...e soprattutto con mani un pelo migliori di J2..:stordita: insomma se sei bravo e il tavolo te lo consente puoi allargare un pò i tuoi range di apertura...
Un consiglio che avevo letto anch'io era quello di scegliere una mano e giocarla come se fosse una mano migliore...tipo AK...Sempre da posizione però,in modo da imparare a giocare maggiormente sulla posizione e sullo stack piuttosto che solo sulle carte. Certo,devi essere bravo a mollare il colpo...se non hitti niente e ti rilanciano sulla tua cbet al flop...
Avete visto che è nato il nuovo circuito mini-IPT??? 700€ di buy-in 15k di stack buii da 60' ,struttura dell'IPT ,cap giocatori 250 per ogni day1 (day1a /b) si svolgerà in parallelo all'IPT senior (per così dire) .. Si aspettano i satelliti su stars.it che dovrebbero arrivare dalla prossima settimana...
michele21_it
30-06-2010, 07:53
Cionci, io mantengo teoricamente un buon rendimento(roi 8% nei sit),solo che non li sto praticamente più giocando perchè imho l'unico modo per renderli profittevoli sul lungo periodo è quello di multitablare per qualche ora al giorno,cosa che al momento non posso fare.Visto che sto avendo anche buoni risultati negli MTT e anzi forse sono più portato verso questi,quando ho qualche ora libera mi sparo un bell'MTT...:stordita:
Cionci, io mantengo teoricamente un buon rendimento(roi 8% nei sit)
Ma hai calato il rendimento rispetto a qualche mese fa o è rimasto costante ?
michele21_it
30-06-2010, 08:30
Ma hai calato il rendimento rispetto a qualche mese fa o è rimasto costante ?
bene o male costante...c'è da dire che agli inizi gambleravo di più,giocavo fuori roll (che sò avevo 40€*sul conto e giocavo monotablando un tavolo da 5€,vincevo e ne giocavo uno da 10€ e magari vincevo anche quello) e il roi era più alto per questo motivo (stavo intorno al 20%) però era un modo di giocare da niubbo che mi avrebbe portato rotto in poco tempo.
Da quando gioco seriamente il mio roi è quello lì,multitablando 6x..
SuperBubbleBobble
30-06-2010, 08:49
cmq un "vero" grinder tabla minimo 12x e fà almeno 3k sng al mese :D
@cionci veramente il livello dai 5/10 € in su si è alzato: pochi donks, sempre gli stessi reg e un aumento graduale della qualità dei giocatori (complici forum sul poker, libri, ecc). Insomma un naturale innalzamento del livello generale.
Ma la cosa più importante è che il mercato italiano è ristretto: non ci sono tutti i giocatori che possono esserci negli USA (in pokerstars.com per dirci), quindi è inevitabile che ad es nei sng 9max turbo sia pressochè impossibile selectare e quindi bisogna massare infinito e vivere di rakeback :O
Io ho scelto di non giocarli più... anche perchè da gennaio 2010 non ho più vinto un soldo :fagiano:
Cmq io la parola che leggo di più in chat è donk! Per tutti son tutti donk, anche se uno prova un 3bet o un resteal in bluff è un donk
michele21_it
30-06-2010, 17:06
cmq un "vero" grinder tabla minimo 12x e fà almeno 3k sng al mese :D
Si infatti...per seriamente intendevo con cognizione di causa maggiore e rispettando il roll...io non sono un grinder..:O giammai :O :D
Mio cugino ha passato il Day 1 al WSOP. Ha 52.000 chip, con 30.000 di partenza. Stasera alle nostre 19 inizia il suo Day 2 :sperem:
marcolinuz
10-07-2010, 15:19
Mio cugino ha passato il Day 1 al WSOP. Ha 52.000 chip, con 30.000 di partenza. Stasera alle nostre 19 inizia il suo Day 2 :sperem:
Ma è un pro tuo cugino?
Per chi vuole seguire.
http://it.pokernews.com/live-reporting/2010-wsop/main-event/
Già fuori Pagano Pescatori e Minieri. Azz...
Ma è un pro tuo cugino?
Praticamente sì. Il primo anno di gioco ha fatto il 4° posto nella TLB di pokerstars. Ha fatto due piazzamenti a premio all'EPT ed è arrivato primo e secondo in due satelliti dell'EPT. Vincita più alta: 69000$.
Però non è italiano, è tedesco ;)
marcolinuz
10-07-2010, 15:40
Praticamente sì. Il primo anno di gioco ha fatto il 4° posto nella TLB di pokerstars. Ha fatto due piazzamenti a premio all'EPT ed è arrivato primo e secondo in due satelliti dell'EPT. Vincita più alta: 69000$.
Però non è italiano, è tedesco ;)
Sì sì ricordo tedesco, ma non avevo capito se era un pro.
Leggere e vedere video sotto su Phil Helmutt
:doh:
http://it.pokernews.com/news/2010/07/notizie-flash-pokerstars-annuncia-il-programma-del-wcoop-4717.htm
e Doyle Brunson che lo prende per il culo.
:doh:
Poretto. :stordita:
Ho guardato un po' di stats del cugino... Su Full Tilt:
Giochi giocati Guadagno medio Stake medio ROI medio Totale guadagno
4.282 $31 $169 10% $133.905
Su Party Poker:
Giochi giocati Guadagno medio Stake medio ROI medio Totale guadagno
935 $74 $141 15% $69.207
SuperBubbleBobble
10-07-2010, 17:03
AZZ! direi che puo' vivere di poker....
certo ce l'avra' a morte col polipo Paul :asd:
Tra l'altro fa solo MTT ed ha iniziato solo nel 2008...
Al Day 3 48900 chip. Gli serve un double up per andare in average...
A premio i primi 747 e ne sono rimasti 1359 per il day 3.
Level: 9 | Blinds: 500/1000 | Ante: 100 quindi è ancora messo discretamente.
Al main event sta andando benissimo il floorman della sala in cui giocavo a parma Giovanni "Gioriz" Rizzo che è il secondo degli italiani in chips con 170mila
Ci ho giocato contro diverse volte e l'impressione è sempre stata che avesse almeno una marcia in più. Molto loose ma con letture sia di gioco che di tells fuori dal comune
Infatti credo che a breve giocherà con una sponsorizzazione di Party poker
marcolinuz
12-07-2010, 13:40
Io non ci sto a capì più niente ma il main event non è questo?
http://it.pokernews.com/live-reporting/2010-wsop/main-event/
Il cugino di cionci non lo vedo più nel chip count, Luca Pagano che era andato fuori invece c'è!
Qualcosa non mi torna. :stordita:
Il cugino di cionci non lo vedo più nel chip count, Luca Pagano che era andato fuori invece c'è!
Qualcosa non mi torna. :stordita:
Eh sì, è quello il main event... Nel chipcount lì comunque non ci sono tutti i giocatori.
Nemmeno io sul sito ufficiale del WSOP vedo mio cugino... Invece su pokerstarsblog.de lo danno ancora dentro... Strano :mbe:
marcolinuz
12-07-2010, 14:12
Eh sì, è quello il main event... Nel chipcount lì comunque non ci sono tutti i giocatori.
Nemmeno io sul sito ufficiale del WSOP vedo mio cugino... Invece su pokerstarsblog.de lo danno ancora dentro... Strano :mbe:
C'è un errore sul sito sul day 2b.
Se si clicca 2a Pagano è eliminato mentre cliccando su 2b magicamente è in gioco. :stordita:
La cosa strana è che non c'è nemmeno qui: http://www.wsop.com/tournaments/chipcounts.asp?tid=10878&grid=764&dayof=1450&curpage=5 :confused:
Sono 2500 i giocatori rimasti, non 1300 (erano solo quelli del day 2A)...
Ecco qua il chipcount ufficiale: http://www.wsop.com/tournaments/chipcounts.asp?tid=10878&grid=764&dayof=1450&curpage=9
marcolinuz
13-07-2010, 13:35
Sono 2500 i giocatori rimasti, non 1300 (erano solo quelli del day 2A)...
Ecco qua il chipcount ufficiale: http://www.wsop.com/tournaments/chipcounts.asp?tid=10878&grid=764&dayof=1450&curpage=9
E' ancora in gioco?
Il chip count mi sa che è in fase di aggiornamento e non è affidabile.
E' ancora in gioco?
Il chip count mi sa che è in fase di aggiornamento e non è affidabile.
Sembra che abbia preso una bella batosta proprio in chiusura di giornata alle 22:30, non sanno ancora se è ancora in gioco e a quanto.
Il mio amico Giovanni Rizzo è ancora vivo, anzi sta proprio bene a 360mila al doppio dell'avg
Ha avuto un colpo fortunato quando le sue QQ sarebbero state battute dal set dell'avversario se non ne fosse scesa un'altra al river
In compenso ha perso 5 coin flip contro short
Gioriz uno dei 10 italiani ITM! Gli rimangono 220.000 chips con bui 3000/6000 e ante 1000
Mio cugino è uscito intorno al 900° posto :cry: 747 ITM :cry:
Gli italiani ancora in gara:
26 Filippo Candio 939,000
208 Gianni Direnzo 422.000
327 Flavio Zumbini 276.000
372 Nicolò Calia 233.000
388 Giovanni Rizzo 220.000
400 Gianluca Speranza 203.000
458 Alessandro Pompei 153.000
560 Paolo Giovanetti 61.000
Quelli usciti ITM:
576 Amerigo Santoro 24,079 $
745 Roberto Stamerra 19,263 $
marcolinuz
14-07-2010, 10:18
Mio cugino è uscito intorno al 900° posto :cry: 747 ITM :cry:
Ah peccato. Cmq è già molto aver partecipato all'evento.
Complimenti a tuo cugino. ;)
Gli italiani ancora in gara:
26 Filippo Candio 939,000
208 Gianni Direnzo 422.000
327 Flavio Zumbini 276.000
372 Nicolò Calia 233.000
388 Giovanni Rizzo 220.000
400 Gianluca Speranza 203.000
458 Alessandro Pompei 153.000
560 Paolo Giovanetti 61.000
Quelli usciti ITM:
576 Amerigo Santoro 24,079 $
745 Roberto Stamerra 19,263 $
:sperem:
Ho trovato questo interessante sito: http://pokerdb.thehendonmob.com/search-all.php
Ci sono le statistiche con tutti i piazzamenti nei tornei live più importanti. Basta mettere il nome e cognome del giocatore ;)
Queste ad esempio sono quelle di mio cugino...
Total $ 130,451
2010 $ 54,993
2009 $ 68,800
2008 $ 6,658
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.